View Full Version : [Apple TV New 2015 e tvOS] App - Gaming - TV - Controller
supertopix
10-12-2015, 11:07
C'è Infuse e ci sarà VLC
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sanyinet
10-12-2015, 11:25
Ma hai provato anche plex? Non noti differenze?
Plex tutto fluido senza problemi come Infuse
Domanda per i possessori: alla nuova apple TV si può collegare un disco esterno con film e sottotitoli ?
Oppure per vedere contenuti propri bisogna avere un PC e fare streaming ? (scomodo per me)
Grazie
Se hai le cartelle condivise hai possibilita di vedere i film senza problemi...
Disco esterno non sarà possibile, chissà nel futuro sarà possibile ma non posso promettere nulla... io uso NAS e cartelle condivise dal mio PC...
Se vuoi posso darti un consiglio di acquistare un bel NAS con prezzi ottimi che la troverai in giro...
:)
uffa peccato.
Ma avendo storage a bordo, nonsi possono neppure caricare dei contenuti nelle APP ?
Tipo VLC su iPad per capirci (anche se è scomodissimo e lo storage è limitato)
non mi è ancora chiaro il funzionamento del file system su Apple TV
l'app può occupare massimo 200MB e ha 2GB a disposizione di contenuti on demand da app store, ma c'è anche la cache che presumo funzioni come su iOS quindi uno spazio dove puoi scrivere liberamente che però può essere modificato in qualsiasi momento dal sistema operativo
se fosse così anche su tvOS in teoria potrebbero fare app in grado di scaricare film da un NAS o da internet e tenerli in cache, fermo restando che in qualsiasi momento quei file potrebbero essere cancellati quindi non avresti mai la certezza assoluta di averli
megamitch
10-12-2015, 11:51
purtroppo non mi va di dover accendere n-mila dispositivi per poter vedere un film.
Sarò all'antica, ma faccio prima ad attaccare alla TV il mio HD usb a questo punto.
Probabilmente queste soluzioni sono utili a chi è amante della tv, ma onestamente non capisco perchè prendere la Apple TV + NAS quando ti prendi un QNAPP e fa tutto lui.
supertopix
10-12-2015, 13:12
Qnap essendo appunto un NAS 😎 ...
Per molti è meglio avere due dispositivi, quale che sia il media player, in modo che ognuno faccia il lavoro per il quale è nato. In caso di guasto, poi, cambi solo uno. Idem per l'obsolescenza. Esempi eh.
megamitch
10-12-2015, 13:35
Qnap essendo appunto un NAS 😎 ...
Per molti è meglio avere due dispositivi, quale che sia il media player, in modo che ognuno faccia il lavoro per il quale è nato. In caso di guasto, poi, cambi solo uno. Idem per l'obsolescenza. Esempi eh.
investimento doppio iniziale però... oltre ad avere tra i piedi due oggetti.
personalmente sono per l'integrazione
supertopix
10-12-2015, 13:46
Se credi.
sanyinet
10-12-2015, 15:54
è uscito nuovo aggionamento APP Remote per iOS che integra perfettamente con AppleTV 4 :) :) :)
L'altro ieri mi sono finalmente deciso a provare Plex sulla ATV4 ed il mio NAS Synology.
Istallato quindi Plex Server sul NAS, configurata ed attivata l'account Plex, finalmente sono riuscito a vedere l'elenco dei miei film sia da Ipad che sulla ATV4.
Premesso che NAS e ATV4 sono collegati via LAN al modem Fritz, qui inizia il problema con Plex.
Se con Infuse l'avvio di un film è pressochè immediato con Plex, ammesso che il film riesca a partire, dopo pochi secondi si blocca con la sensazione che manchi un buffer a supportare il tutto.
Leggendo che molti usano Plex con soddisfazione, mi dite cosa potrebbe esserci che non va?
Grazie
Chiedi a quelli che usano Plex con soddisfazione se lo hanno installato su un pc o su un nas ;)
Chiedi a quelli che usano Plex con soddisfazione se lo hanno installato su un pc o su un nas ;)
Io Plex Media Server ce l'ho su un Mac Mini.
è uscito nuovo aggionamento APP Remote per iOS che integra perfettamente con AppleTV 4 :) :) :)
l'ho provato ieri sera e funziona bene
finalmente puoi toccare l'iconcina tastiera sull'app e mettere il testo in due secondi senza impazzire
continuo a usare il telecomando ma se devo mettere il testo ho comunque iPhone a portata di mano per risparmiare tempo
willy_revenge
11-12-2015, 09:33
Io Plex Media Server ce l'ho su un Mac Mini.
Anche io, MacMini 2012
Anche io, MacMini 2012
Idem :mano: :cincin:
Forse il problema allora è il NAS perchè se provo a riprodurre un film da ipad mi dice che l'hardware (il NAS) non è abbastanza potente per riprodurre il contenuto.
Eppure il DS214 lo da come compatibile con Plex. Mah.
Edit : dal sito Plex ci sono limitazioni circa il transcoding dei contenuti.
In pratica si può istallare ma con limitazioni. Mi chiedo a che scopo allora!!
sanyinet
11-12-2015, 10:53
Forse il problema allora è il NAS perchè se provo a riprodurre un film da ipad mi dice che l'hardware (il NAS) non è abbastanza potente per riprodurre il contenuto.
Eppure il DS214 lo da come compatibile con Plex. Mah.
Edit : dal sito Plex ci sono limitazioni circa il transcoding dei contenuti.
In pratica si può istallare ma con limitazioni. Mi chiedo a che scopo allora!!
Uso Synology DS214Play, e mi sono trovato bene con Plex :)
Nella tabella di compatibilità di Plex, il DS214Play ha in più solo il supporto al transcoding SD 480p/576p.
Tu a che risoluzione li vedi i film?
sanyinet
11-12-2015, 21:37
Ho letto un articolo di iSpazio
Apple sta finalmente aggiornando App Store per mostrare quali applicazioni per iOS hanno anche una versione compatibile con Apple TV, quindi disponibile nel tvOS App Store.
Tale novità non è disponibile per tutti gli utenti, è infatti in fase di roll out. Al momento nelle Informazioni delle app è presente l’etichetta SF.UniversalAppleTV, che probabilmente verrà modificata per essere più chiara quando l’update sarà disponibile per tutti.
Apple sta apportando lentamente modifiche a tvOS per migliorare l’esperienza utente, soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo di app, che per tvOS, come comunicato recentemente da Eddy Cue, sono ora più di 2.000. Apple ha inoltre aggiornato in questa settimana il sistema operativo della nuova Apple TV alla versione 9.1 introducendo importanti novità, come il supporto all’applicazione Remote.
http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2015/12/applw-tv-750x667.jpg
Sir Alamon
12-12-2015, 11:27
io lo uso su nas
Beh, vedo che hai un DS716+ che è sicuramente più potente del mio e magari ha un proc. che non è ARM
sanyinet
12-12-2015, 14:06
Beh, vedo che hai un DS716+ che è sicuramente più potente del mio e magari ha un proc. che non è ARM
anche DS214Play ha un processore potente :)
Sinceramente non cambierò mai il mio NAS o la ATV per colpa di Plex, che non mi è mai piaciuto più di tanto.
Ci sono Infuse e tanti altri che arriveranno.
sanyinet
12-12-2015, 16:18
Ho notato su App Store che sono usciti nuovi app e game
unica cosa particolare è MrMC sembra XBMC/Kodi... qualcuno l ha provato?
costa 5.99€ non so se ne vale pena :)
supertopix
12-12-2015, 17:48
MrMc? È già uscito? Stavo aspettandolo...
http://forum.mrmc.tv/viewtopic.php?f=5&t=105&start=130
La fork di Kodi su tvOS ? ...state scherzando, vero ? :D
supertopix
12-12-2015, 18:16
La fork di Kodi su tvOS ? ...state scherzando, vero ? :D
Si, se guardi il link trovi notizie e anche lamentele... http://forum.mrmc.tv/viewtopic.php?f=5&t=105&start=130
sanyinet
12-12-2015, 18:35
MrMc? È già uscito? Stavo aspettandolo...
http://forum.mrmc.tv/viewtopic.php?f=5&t=105&start=130
si ma non si installerà Add-ons... passerò.... chissa se nel futuro aggiungeranno questa possibilita ci farei un pensierino...
sanyinet
24-12-2015, 14:52
è disponibile la versione pre alpha di Kodi per Apple TV 4, qualcuno di voi ha provato? :)
Tralasciando il discorso dei plug-in, il vero problema di MrMc è l'utilizzo dell'app con il touch : è un bagno di sangue, anche se con il recente aggiornamento, la situazione è migliorata ma non risolta del tutto.
;)
Mamma mia che regalone...addirittura sulla alpha v.17 :D
https://c2.staticflickr.com/6/5643/23924812386_a90f7377d3_z.jpg
Installato un paio di add-on
https://c2.staticflickr.com/2/1501/23322858454_f311bc4995_z.jpg
purtroppo essendo in verso alpha v.17, alcuni non sono ancora compatibili
:(
Ma è per tutti o solo per i beta tester?
E' per tutti :D
Lista della spesa:
Xcode
Cavo usb-c
account gratuito dev Apple
supertopix
24-12-2015, 22:58
Spiega spiega
link (http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=245978)
;)
supertopix
24-12-2015, 23:10
Buon Natale
Buon Natale
https://c2.staticflickr.com/2/1584/23584129609_08ae88ebc1_z.jpg
Kodi power :D
Rumpelstiltskin
25-12-2015, 00:00
la Apple che acconsente a Kodi? giuro, non riesco proprio a crederci....
la Apple che acconsente a Kodi? giuro, non riesco proprio a crederci....
La versione "full" di Kodi non verrà mai rilasciata sullo store...il problema si risolve alla radice installando l' .ipa (generata dal .deb rilasciata da Kodi) tramite Xcode :cool:
Rumpelstiltskin
25-12-2015, 00:19
finché non chiuderanno la possibilitá di farlo :( spero che quel giorno non arrivi mai...
Beh, meglio non pensarci e goderci l'inatteso regalo sotto l'albero :D
coatto87
25-12-2015, 12:19
domanda necessaria: kodi su atv permette i 24hz?
EDIT: niente 24hz e niente bitstream delle codifiche audio hd, come non detto, sta bene li ;)
Questa è una notizia inaspettata,avevo accantonato l idea di prendere la nuova atv ma questa possibilità di kodi mi sta facendo cambiare idea...sperando che lo sviluppo non si fermi alle Alfa/beta perché apple chiude la possibilità di installarlo
coatto87
26-12-2015, 10:01
se il vostro scopo è far girare kodi...non fate prima a comprare un raspberry da affiancare?
funziona sicuramente meglio per quello scopo :)
sanyinet
26-12-2015, 11:55
se il vostro scopo è far girare kodi...non fate prima a comprare un raspberry da affiancare?
qui non si parla raspberry... :)
Non penso sia la stessa cosa
Chi compra Apple TV lo fa per rimanere nell'ecosistema apple
Poi se c'è kodi ancora meglio e questo con raspberry non lo puoi fare ;)
Inviato dal mio iPhone 6s Plus
coatto87
26-12-2015, 12:39
qui non si parla raspberry... :)
avevo aggiungo appositamente affiancare
che non è sinonimo di sostituire
kodi su atv non gira "nativamente", quindi scordatevi di averlo funzionante al 100%
avevo aggiungo appositamente affiancare
che non è sinonimo di sostituire
kodi su atv non gira "nativamente", quindi scordatevi di averlo funzionante al 100%
Certo, aggiungiamo ancora qualche device in soggiorno\camera :D
Se mi interessava avere la migliore soluzione come "paranoico" mediacenter, rimanevo con la mia Shield TV, altro che raspberry
Cosa non dovrebbe funzionare al 100% di Kodi su atv ?!?
coatto87
26-12-2015, 14:00
Certo, aggiungiamo ancora qualche device in soggiorno\camera :D
Se mi interessava avere la migliore soluzione come "paranoico" mediacenter, rimanevo con la mia Shield TV, altro che raspberry
Cosa non dovrebbe funzionare al 100% di Kodi su atv ?!?
Paranoico?
:confused:
coatto87
26-12-2015, 14:14
Tornando sul lato tecnico, è una versione alpha e ha un discreto numero di problemi e limitazioni.
No 24p, no codifiche audio hd e soprattutto, niente mysql.
Mysql è necessario (aggiungo indispensabile per me) per gestire la libreria centralizzata.
Non si può modificare in alcun modo l'advancedsettings.xml, quindi nessuna impostazione "avanzata" da poter personalizzare.
E queste sono solo alcune delle cose lette velocemente sul forum ufficiale, non considerando quindi i thread sui vari problemi.
Eppure, Kodi è nato per permettere di realizzare un mediacenter fantastico, personalizzabile in tutti i suoi aspetti con pochissimo dispendio economico (l'esempio del Raspberry calzava perfettamente, senza tirar fuori soluzioni esotiche).
Se poi per voi va bene avere qualcosa di monco che, ripeto, non è quello creato e sviluppato, beh contenti voi.
Secondo me le due soluzioni non si potranno mai incrociare: o si prende ATV con tutti i pregi/difetti del caso oppure si punta a minipc (meglio se basati su architettura x86) su cui far girare Kodi.
Libero poi di ritrattare il mio pensiero il giorno che ci saranno sviluppi concreti.
Intendesi:
- supporto hdmi 2.X con 4K 60p
- supporto H.265 a 4K
- supporto Hi10p a 1080p
- i noti 23,976 senza poter vivere :D
- pass-through per AC3, E-AC3, DTS, DTS-HD, TrueHD
;)
sanyinet
26-12-2015, 14:26
Intendesi:
- supporto hdmi 2.X con 4K 60p
- supporto H.265 a 4K
- supporto Hi10p a 1080p
- i noti 23,976 senza poter vivere :D
- pass-through per AC3, E-AC3, DTS, DTS-HD, TrueHD
;)
molto interessante e grazie ancora per info :D
Ho preso da poco la nuova Apple tv ma ho un problema. Ho collegato al mio Sony via ottico un sistema edifier s330d, nato per il pc. Il problema è che questo sistema non ha telecomando ma solo una manopola per gestire il volume. Con il decoder che uso per la tv e con il minix x8 nessun problema perché metto al massimo il sistema audio e controllo il volume abbassando o alzando il volume del decoder.
Sulla Apple tv invece alzando o abbassando con il remote si alza e abbassa il volume degli speaker della tv, che non mi servono. Esiste un modo per alzare e abbassare il volume " interno " della Apple tv ?
sanyinet
07-01-2016, 13:44
Ho preso da poco la nuova Apple tv ma ho un problema. Ho collegato al mio Sony via ottico un sistema edifier s330d, nato per il pc. Il problema è che questo sistema non ha telecomando ma solo una manopola per gestire il volume. Con il decoder che uso per la tv e con il minix x8 nessun problema perché metto al massimo il sistema audio e controllo il volume abbassando o alzando il volume del decoder.
Sulla Apple tv invece alzando o abbassando con il remote si alza e abbassa il volume degli speaker della tv, che non mi servono. Esiste un modo per alzare e abbassare il volume " interno " della Apple tv ?
Dovrai vedere su impostazioni dell audio.... :)
willy_revenge
07-01-2016, 15:55
Se cercate un gioco simpatico da fare in più persone (fino a 6) songpop è carinissima.
Si può giocare con il telecomando della aTV e con iPhone come controller.
P3pPoS83
07-01-2016, 19:50
Raga ma comprando 2 joypad si trovano giochi in cui è possibile giocare in 2?
Bye:cool:
willy_revenge
07-01-2016, 21:50
Raga ma comprando 2 joypad si trovano giochi in cui è possibile giocare in 2?
in genere i giochi multiplayer sono quelli più casual per cui basta un iPhone usato come controller
P3pPoS83
07-01-2016, 22:19
in genere i giochi multiplayer sono quelli più casual per cui basta un iPhone usato come controller
Quindi al momento nulla da tgiocare in 2 con 2 joypad?
willy_revenge
07-01-2016, 22:23
Finora in due ho provato crossy road, songpop, e altri endless, da giocare con due joypad nessuno sinceramente
https://c2.staticflickr.com/2/1667/24187113252_231d8170c1_z.jpg
finalmente riesco ad inviare un segnale Dolby Digital & DTS alla soundbar dalla ATV :D
LIGAWO 6518758 HDMI SWITCH + EXTRACTOR
The Ligawo 6518758 combines an HDMI switch and HDMI Audio Extractor in one device. With the HDMI Extractor You can use the audio signal from HDMI decouple. The audio output can be analog stereo over red / white RCA or optical digital Toslink via SPDIF done. You can also use the HDMI ARC signal of the TV / receiver via the SPDIF Toslink output output.
The integrated HDMI switch you can choose up to 3 HDMI sources (eg PC, receiver, console, etc.) to connect. You can automatically or manually select an input source and switch to the terminal. The control can also be disabled. The integrated audio control You can control the audio format the connected devices or set yourself if you want to use, for example, a 2 channel or 5.1 audio format.
General characteristics:
- Ligawo HDMI Switch + Audio Extractor with ARC / EDID
- Separating the audio signal from HDMI and outputs it separated
- Switches up to 3 HDMI sources
Properties Structure:
- Inputs: 3x HDMI / MHL input 1 = 5Pin compatible
- Outputs: 1x HDMI
1x red / white analog RCA jack for headphones, speakers
1x optical digital Toslink / SPDIF jack system, amplifiers, speakers, etc.
- Switch for audio control ARC on / off, switch Automatic on / off
- Dimensions approximately 180x70x28mm, weight 380g
Technical specifications:
- HDMI High Speed Full HD up to 1080p / 4K * 2K HDCP 3D ARC (Toslink), CEC
- Compatible with HDMI 2.0 and all other HDMI versions
Possible automatic HDMI switch -
- Control of the audio signal possible: Auto, 2.0, 5.1
- Supports all popular audio formats over HDMI for 2 channel and multichannel
- Supported via RCA / Toslink 2 channel stereo when the signal as 2.0 or 5.1 LPCM present
- Supports over Toslink Audio 5.1 when the signal as AC3 / DTS / DD + is present
- Parallel output via both audio outputs possible
- Sampling Rate up to 192kHz 24bit (SPDIF, R / L and HDMI)
- Power supply 100-240V 5V 1A
Prima:
ATV-->HDMI-->TV-->ottico->Soundbar
Ora:
ATV-->HDMI-->Switch-> ottico (Soundbar) & hdmi (TV)
Se non vi interessa gestire 3 ingressi HDMI, c'è anche il Ligawo 6518756
sanyinet
10-01-2016, 21:21
@emax81: davvero ottima segnalazione! Io invece ho usato il mio soundbar tramite bluetooth con il mio AppleTV e si sente benisismo e ne sono soddisfatto... piu avanti se trovero un bel spazio magari farei un bel pensiero del tuo modello
grazie per la segnalazione,avevo letto di prodotti simili ed ero interessato all acquisto di un dispositivo di questo tipo (un poco più economico) ma poi leggendo le recensioni sulla amazzone ho letto pareri negativi, questo sembra perfetto per dare una nuova giovinezza al mio dolby 5.1 che ha l ottica senza hdmi in modo da usarlo con una atv che non ho preso ancora proprio per questo motivo dell uscita ottica.
l hai provato? funziona bene?
riguardo invece a kodi che è stato menzionato nei post precedenti com è la situazione? ci sono sviluppi a riguardo? è una questione che mi interessa parecchio perché sono indeciso se prendere la nuova atv o la nvidia shield tv, e l utilizzo principale sarebbe proprio quello di riprodurre i contenuti che ho sul nas tramite kodi
sanyinet
11-01-2016, 12:12
grazie per la segnalazione,avevo letto di prodotti simili ed ero interessato all acquisto di un dispositivo di questo tipo (un poco più economico) ma poi leggendo le recensioni sulla amazzone ho letto pareri negativi, questo sembra perfetto per dare una nuova giovinezza al mio dolby 5.1 che ha l ottica senza hdmi in modo da usarlo con una atv che non ho preso ancora proprio per questo motivo dell uscita ottica.
l hai provato? funziona bene?
riguardo invece a kodi che è stato menzionato nei post precedenti com è la situazione? ci sono sviluppi a riguardo? è una questione che mi interessa parecchio perché sono indeciso se prendere la nuova atv o la nvidia shield tv, e l utilizzo principale sarebbe proprio quello di riprodurre i contenuti che ho sul nas tramite kodi
uso Apple TV da un pò e collego il mio soundbar tramite bluetooth e mi sono sentito soddisfatto... anche Emax81 in qualche post prima si è soddisfatto con un nuovo apparecchio... non credo che ci siano i problemi
so che la gente è abituata a scrivere le recensioni negativi perchè hanno mollato troppo in fretta invece noi siamo stati pazienti ed alla fine abbiamo ottenuto una grande soddisfazione...
per Kodi, è ancora presto... uso Infuse Pro oppure Plex che collaborano con il mio nas Synology e mai avuto i problemi... sono vermaente molto soddisfatto
:) :) :)
manowar84
11-01-2016, 12:15
kodi su apple tv? favoloso!! grazie per il link, non ne avevo idea! :D
per Kodi, è ancora presto... uso Infuse Pro oppure Plex che collaborano con il mio nas Synology e mai avuto i problemi... sono vermaente molto soddisfatto
Riguardo a plex sai dirmi se la riproduzione vera e propria la fa la atv o se viene fatta dal synology e la atv visualizza e basta? Lo chiedo perché L ho provato tempo fa sulla play4 e il lavoro sporco doveva farlo il mio ds215j che non riusciva visto il suo hardware a riprodurre e i filmati mentre sulla play plex ha solo il compito di visualizzare ciò che viene elaborato da plex sul nas.
Non vorrei fosse la stessa cosa anche qui, infuse pro funziona bene? Hai riscontrato incompatibilità di formati ecc..?
Grazie
What's new in tvOS 9.2:
Bluetooth keyboard support - tvOS 9.2 now supports Bluetooth keyboards, allowing a keyboard to be paired to the Apple TV for text entry. This is a major feature that was missing from previous versions of tvOS and its addition should make it much easier to do things like enter passwords.
Folders - tvOS 9.2 includes support for grouping apps in the Home screen into Folders, much like one can do on an iOS device.
MapKit - tvOS 9.2 supports MapKit, allowing developers to implement maps into their tvOS apps.
Siri - Siri now includes support for US Spanish (in the US only) and French Canadian (in Canada only). UK English, Australian English, and US English are now available in the UK, Australian, and US Storefronts when English is set as the tvOS language.
App Switcher - There's a new look for the App Switcher interface in tvOS.
Podcasts - The Podcasts app is now available on the fourth-generation Apple TV.
sanyinet
11-01-2016, 22:50
Riguardo a plex sai dirmi se la riproduzione vera e propria la fa la atv o se viene fatta dal synology e la atv visualizza e basta? Lo chiedo perché L ho provato tempo fa sulla play4 e il lavoro sporco doveva farlo il mio ds215j che non riusciva visto il suo hardware a riprodurre e i filmati mentre sulla play plex ha solo il compito di visualizzare ciò che viene elaborato da plex sul nas.
Non vorrei fosse la stessa cosa anche qui, infuse pro funziona bene? Hai riscontrato incompatibilità di formati ecc..?
Grazie
Uso Nas Synology DS214Play e non ho avuto i problemi. Anche io uso la PS4...
infuse pro funziona molto bene e non ho rinscontrato nessun problema su incompatibilita
stasera visto un film bdrip da 1080p con audio DTS, nessun scatto e si sente benissimo e ne sono soddisfatto...
Grazie per la risposta,quindi infuse sembra essere un ottima soluzione
Coyote74
12-01-2016, 13:09
Uso Nas Synology DS214Play e non ho avuto i problemi. Anche io uso la PS4...
infuse pro funziona molto bene e non ho rinscontrato nessun problema su incompatibilita
stasera visto un film bdrip da 1080p con audio DTS, nessun scatto e si sente benissimo e ne sono soddisfatto...
Si, ma tu hai un 214Play pensato proprio per fare transcodifica audio-video. Lui ha un 215j che invece non la supporta. Credo lui volesse essere sicuro che la AppleTV non avesse necessità di transcodifica per leggere i filmati sul nas. Sei sicuro che il tuo nas non la faccia?
sanyinet
12-01-2016, 14:37
Si, ma tu hai un 214Play pensato proprio per fare transcodifica audio-video. Lui ha un 215j che invece non la supporta. Credo lui volesse essere sicuro che la AppleTV non avesse necessità di transcodifica per leggere i filmati sul nas. Sei sicuro che il tuo nas non la faccia?
capisco... spero che qualcuno possiede nas synology che non sia uguale la mia potesse scrivere... ma dal mio punto di vista, non credo che crea i problemi se usa nas qualsiasi con plex ed anche infuse pro...
Si era proprio questo il mio quesito,il mio ds215j non mi offre la possibilità di effettuare la transcodifica quindi vorrei essere sicuro che sia la atv a gestire il video o tramite plex o infuse o anche vlc(ho appena letto che è stato rilasciato),il tutto usando il nas come semplice archivio,senza che sia il synology a dover provvedere a fare transcodifica visto che non c'è la fa, qualcuno ha esperienza diretta in questo senso? Prima di prenderla vorrei essere certo di sfruttarla in questo modo
supertopix
12-01-2016, 19:00
Infuse di sicuro va bene. Chiedi ad emax... Comunque anche con Apple puoi comprare, provare e restituire...
Con il mio DS214 non sono mai riuscito ad utilizzare Plex.
Anche da iPad mi dice che l'hardware (Synology) non è in grado di gestire il flusso dati.
Uso Infuse e sto aspettando VLC.
supertopix
12-01-2016, 20:05
Il con il mio DS214 non sono mai riuscito ad utilizzare Plex.
Anche da iPad mi dice che l'hardware (Synology) non è in grado di gestire il flusso dati.
Uso Infuse e sto aspettando VLC.
Infatti da NAS a iPad, da quel che so io, funziona Infuse (lo uso) di sicuro. VLC non riesco (ma magari sbaglio qualcosa).
Con l uscita di vlc per atv ci vorrebbe qualche anima pia che faccia qualche prova
Coyote74
12-01-2016, 20:29
Ragazzi, il problema non è plex, ma i lettori multimediali. Io uso tranquillamente plex su un synology 211j (quindi una scartina) e lettore DuneHD. Questo perché il Dune legge di tutto senza necessità di transcodifica da parte del nas. Purtroppo non ho l'AppleTV, quindi vi posso solo dire di informarvi e provare se e quali formati riesce a decodare da solo. Ma ho paura che di suo gestisca solo i soliti formati ufficiali Apple. Però se c'è qualche software che gli permette di leggere anche altri formati, non vedo perché non dovrebbe funzionare anche succhiando da un nas senza transcodifica.
supertopix
12-01-2016, 20:47
Con l uscita di vlc per atv ci vorrebbe qualche anima pia che faccia qualche prova
Emax81 ha provato sia VLC che Infuse... Appena arriva ne parla, sono certo... Ripeto comunque che infuse legge tutto, su ATV 2 jailbroken persino.
sanyinet
12-01-2016, 20:54
Ragazzi, il problema non è plex, ma i lettori multimediali. Io uso tranquillamente plex su un synology 211j (quindi una scartina) e lettore DuneHD. Questo perché il Dune legge di tutto senza necessità di transcodifica da parte del nas. Purtroppo non ho l'AppleTV, quindi vi posso solo dire di informarvi e provare se e quali formati riesce a decodare da solo. Ma ho paura che di suo gestisca solo i soliti formati ufficiali Apple. Però se c'è qualche software che gli permette di leggere anche altri formati, non vedo perché non dovrebbe funzionare anche succhiando da un nas senza transcodifica.
Infuse o altro non dipendera nulla i formati ufficiali da Apple tranne i video condivisi su Itunes con "in famiglia" oppure "casa" ecc... non creerà nessun problema... ne sono sicuro che funziona bene senza problemi...
è uscito Vlc per Apple TV...
domani farò i test...
Fino ad ora mi sono trovato bene con Plex e Infuse e non ho riscontrato nessun problema... visti i film con qualità 1080p con audio DTS nessun scatto, tutto fluido...
ho visto alcuni film e/o telefilm dalle mie cartelle condivise dal mio pc e vedo una bella qualità... sicuramente sarà come quei nas senza transcodifica...
NAS Synolgy DS214 vede tutto senza problemi
Dal mio pc con Infuse tramite cartelle condivise vede tutto senza problemi
Dal mio pc con Plex Media Server e Plex, vede tutto senza problemi
e sono rimasto molto sorpreso per il prodotto Apple TV.. non mis ono pentito e mi sento davvero molto soddisfatto di aver speso i soldi
Non sapevo fosse uscito VLC quindi scaricato in pochi secondi e connesso al NAS.
Inizio col dire che la qualità in termini di grafica e organizzazione copertine di Infuse per adesso dobbiamo scordarcela ma quello che mi ha sorpreso di VLC è l'accesso e la velocità di apertura dei files, quasi istantaneo oltre al fatto che legge tutto, anche i VOB.
Qui in realtà manca la gestione dei files ovvero ci sono tutti e non si sa qual'è quello che avvia il film. Inoltre ho avuto solo con i VOB problemi con l'audio.
Mi è comparso una sola volta un menu in alto, dove scegliere traccia audio e sottotitoli ma non sono più riuscito a richiamarlo.
Infine, mi sono reso conto che con Infuse molti film vanno a scatti; gli stessi video con VLC sono perfetti.
Manca una gestione dei preferiti per cui ogni volta che si fa l'accesso è necessario aprire tutte le sottocartelle per arrivare al film.
Sembra mancare inoltre la gestione o presenza dei metadati
Diciamo quindi che è abbastanza spartano ma le premesse sono molto buone.
EDIT : trovato il menu, ma la NON gestione dell'audio AC3 è una grossa mancanza.
sanyinet
12-01-2016, 23:25
Non sapevo fosse uscito VLC quindi scaricato in pochi secondi e connesso al NAS.
Inizio col dire che la qualità in termini di grafica e organizzazione copertine di Infuse per adesso dobbiamo scordarcela ma quello che mi ha sorpreso di VLC è l'accesso e la velocità di apertura dei files, quasi istantaneo oltre al fatto che legge tutto, anche i VOB.
Qui in realtà manca la gestione dei files ovvero ci sono tutti e non si sa qual'è quello che avvia il film. Inoltre ho avuto solo con i VOB problemi con l'audio.
Mi è comparso una sola volta un menu in alto, dove scegliere traccia audio e sottotitoli ma non sono più riuscito a richiamarlo.
Infine, mi sono reso conto che con Infuse molti film vanno a scatti; gli stessi video con VLC sono perfetti.
Manca una gestione dei preferiti per cui ogni volta che si fa l'accesso è necessario aprire tutte le sottocartelle per arrivare al film.
Sembra mancare inoltre la gestione o presenza dei metadati
Diciamo quindi che è abbastanza spartano ma le premesse sono molto buone.
EDIT : trovato il menu, ma la NON gestione dell'audio AC3 è una grossa mancanza.
strano a me con infuse non vanno a scatti... :) domani farò le prove con VLC ;)
Emax81 ha provato sia VLC che Infuse... Appena arriva ne parla, sono certo... Ripeto comunque che infuse legge tutto, su ATV 2 jailbroken persino.
sinceramente da quando è arrivato Kodi, sia Infuse che VLC sono andati nel dimenticatoio :D
A Kodi mi dedicherò più avanti.
finalmente con il 9.2 si legge la % di carica del telecomando :D
Non l'ho ancora caricato una volta da quando ho acquistato la ATV e non era neppure al massimo
sanyinet
13-01-2016, 10:57
Non l'ho ancora caricato una volta da quando ho acquistato la ATV e non era neppure al massimo
Ottima notizia :) :)
Stasera comunque controllo se ci sono altre novità, tralasciando finalmente la possibilità di fare ordine sulla home con le cartelle, l'app di Podcast ed il multitasking rivisto :D
A proposito di Kodi sbaglio o leggevo di limitazioni?
O forse il lato negativo è che potrebbe non arrivare mai su ATV?
willy_revenge
13-01-2016, 14:31
dipende, quello che si carica con Xcode non ha limitazioni
sanyinet
13-01-2016, 17:21
non c'e nessun lato negativo...
con xcode non esiste limitazione come diceva willy_revenge
quicksand
14-01-2016, 16:53
ciao, leggevo quindi che kodi non ha nessuna limitazione...avete provato con i dvd in formato iso?
legge tutto?
grazie
Rumpelstiltskin
14-01-2016, 23:02
non c'e nessun lato negativo...
con xcode non esiste limitazione come diceva willy_revenge
nemmeno per ac3/dts e simili?
specificare il termine "simili" :D
sanyinet
15-01-2016, 08:22
nemmeno per ac3/dts e simili?
ha ragione emax81... specificare "simili"
Perchè bisogna concentrarsi al 100% solamente Kodi invece esiste altra possibilita come Infuse Pro, Plex e VLC?
Kodi è troppo immaturo perchè è in fase beta alpha che non mi fiderei nemmeno...
Invece Infuse Pro è quasi simile Kodi ma mancano soltanto gli addon e mi trovo tanto bene... ac3/dts tutto perfetto...
Rumpelstiltskin
15-01-2016, 08:42
Scusate, avete ragione ... :D
Intendevo dire se la AppleTV con kodi supporta : AC3/DTS/DTS-HD Passthrouth, 24P e HEVC
:D
Se si, gliela regalo subito a mio padre: sta cercando un qualcosa per poter vedere netflix e kodi
Attendevo VLC per capire se conveniva pagare Infuse PRO o VLC gratis.
Visto la limitazione di VLC su AC3 la logica sarebbe pagare per passare ad Infuse PRO se non fosse per il fatto che ho notato che molti film che con Infuse andava a scatti (micro scatti), con VLC sono perfetti.
Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?
Io uso un Synology DS214 e sia NAS che ATV sono collegati in rete ad un Fritz Box.
quicksand
15-01-2016, 09:47
ciao potete provare kodi con le iso dvd? cosi procedo all'acquisto!!
nel nas ho solo iso quindi per me è fondamentale.
grazie
Visto la limitazione di VLC su AC3 la logica sarebbe pagare per passare ad Infuse PRO se non fosse per il fatto che ho notato che molti film che con Infuse andava a scatti (micro scatti), con VLC sono perfetti.
Io uso un Synology DS214 e sia NAS che ATV sono collegati in rete ad un Fritz Box.
Io infuse l'ho acquistato e chiesto il rimborso dopo 2 giorni. Improponibile per me. Non è che scattava, di più!
supertopix
15-01-2016, 10:12
Scusate ma, da quel che leggo, su ATV4 Kodi è in alpha, pre, alpha... ecc.
O sbaglio? E per essere installato occorre qualche smanettamento. O no?
supertopix
15-01-2016, 10:13
Io infuse l'ho acquistato e chiesto il rimborso dopo 2 giorni. Improponibile per me. Non è che scattava, di più!
Sarà un problema della rete... Io lo uso dal giorno 1, su una ATV2 jailbroken... Zero problemi, tutto cablato.
Anch'io ho notato questi micro scatti.. I contenuti si trovano su NAS Synology DS212j
Scusate ma, da quel che leggo, su ATV4 Kodi è in alpha, pre, alpha... ecc.
O sbaglio? E per essere installato occorre qualche smanettamento. O no?
lo sviluppo di Kodi è ad oggi diviso su 3 rami :
versione ufficiale: v. 15.2
versione beta: v. 16 beta 5
version alpha: v. pre-alpha 1 (in uso su tvOS)
supertopix
15-01-2016, 11:36
lo sviluppo di Kodi è ad oggi diviso su 3 rami :
versione ufficiale: v. 15.2
versione beta: v. 16 beta 5
version alpha: v. pre-alpha 1 (in uso su tvOS)
Certo. Lo uso, su RPi, nella versione Isengard. E anche su ATV2.
Quello che intendo sottolineare è che su tvOS è ancora preAlpha e (se tu lo confermi) l'installazione non è così a portata di "utonto" 😀
Per me sarebbe la killer application, per passare dalle ATV 2&3 alla 4 e abbandonare, molto a malincuore, i miei amati RPi.
Sarà un problema della rete... Io lo uso dal giorno 1, su una ATV2 jailbroken... Zero problemi, tutto cablato.
No, plex e vlc funzionano bene.
Scusate, avete ragione ... :D
Intendevo dire se la AppleTV con kodi supporta : AC3/DTS/DTS-HD Passthrouth, 24P e HEVC
Se si, gliela regalo subito a mio padre: sta cercando un qualcosa per poter vedere netflix e kodi
Se il ferro della ATV ha determinate caratteristiche tecniche, non è che magicamente un'applicazione software può rimediare con qualche miracolo divino :D
Rumpelstiltskin
15-01-2016, 12:33
Potresti essere più chiaro sui limiti del ferro? ;) giusto per capire se fa al caso mio o no
Tapatalk'ed
sanyinet
15-01-2016, 16:01
ho oltre 600 film, visionate oltre 50 film con Infuse Pro e Plex, nessun scatto!
Mi collego con Synology DS214play con ASUS DSL-N55U - Wifi... zero problemi!
mi dispiace molto ma sono molto convinto che il problema non era Infuse ma tuo problema!
Ho osservato bene su di voi, quando avete davanti un problema, vi mollate subito e davate colpa su programmi oppure apple tv ecc...
Dovrei complimentarmi ad alcuni come Emax81 ed altri non hanno mollato quando trovavano il problema davanti ma riescono a superare...
Uso gia Apple TV da quasi due mesi, uso Plex e Infuse Pro zero scatti! Audio perfetto tramite bluetooth su soundbar di pioneer...
Netflix perfetto!
Sono molto soddisfatto! Non ho chiesto un rimborso nessun programma perchè funziona tutto egregiamente! Non ho ancora provato Kodi perchè è ancora presto... ma prima o poi lo testerò anche io...
Prima di tutto voglio incoraggiarvi a tutti voi che quando avete un problema davanti, non bisogna mollare subito e dare in colpa su programma ma bisogna sempre assicurare se è stato configurato bene oppure no...
esempio ho visto alcuni di voi si sono lamentati su NAS, Rete ecc... ma come mai non vedo uno scatto? Ne ho viste oltre 50 film con i formati di dvdrip, bdrip 720p, bdrip 1080p... tutto perfetto!
La mia risposta è semplice "boh"
Ho letto di qualche Utente soddisfatto di MRMC.
Qualcuno qui lo usa?
Quasi quasi, visto che posso farmi ridare i soldi lo provo?
@ sanyinet
capivo se avevo problemi in wifi, ma ho tutto collegato in rete con NAS, Router e Hub in Gigabit e stesso film con Infuse (app free) va a scatti, Plex dopo pochi secondi si blocca completamente il film tantè che non sono mai riuscito a vederne uno, VLC oltre ad essere quasi istantaneo è anche fluido.
Io non mollo ma a questo punto faccio io la domanda:
dov'è che sbaglio oppure che tipo di test potrei fare per capire se è colpa dei miei collegamenti?
mi dispiace molto ma sono molto convinto che il problema non era Infuse ma tuo problema!
Ma cosa vorresti provare?? Cosa vuoi configurare??? Sono stato 2 giorni a fare prove. Non va.
Ed è inutile che continui a dire che è un problema mio, se plex e vlc funzionano benissimo io non ho problemi, se li avessi andrebbero male anche loro.
@ sanyinet
capivo se avevo problemi in wifi, ma ho tutto collegato in rete con NAS, Router e Hub in Gigabit e stesso film con Infuse (app free) va a scatti, Plex dopo pochi secondi si blocca completamente il film tantè che non sono mai riuscito a vederne uno, VLC oltre ad essere quasi istantaneo è anche fluido.
dov'è che sbaglio oppure che tipo di test potrei fare per capire se è colpa dei miei collegamenti?
puoi aver anche lo switch\router con il 10Gbps....la ATV ha la porta lan a 100Mbps ;)
puoi aver anche lo switch\router con il 10Gbps....la ATV ha la porta lan a 100Mbps ;)
Che poi bastano e avanzano (non è il mio caso perché io vado in wifi).
Lo so che ATV ha solo la 100M ma l'ho specificato appositamente per sottolineare che il resto dell'impianto è sovradimensionato.
Dragan80
16-01-2016, 13:32
Ottimo, infatti non capivo come gestire la batteria. Qualche volta l'ho messo in carica a caso, adesso apetto l'uscita dell'aggiornamento.
sanyinet
16-01-2016, 14:23
Ma cosa vorresti provare?? Cosa vuoi configurare??? Sono stato 2 giorni a fare prove. Non va.
Ed è inutile che continui a dire che è un problema mio, se plex e vlc funzionano benissimo io non ho problemi, se li avessi andrebbero male anche loro.
Se dici che a te non va, allora cosa c'era bisogno di ripetere a tutti che Infuse faceva schifo o no? Abbi rispetto... perchè a me funziona perfettamente in qualsiasi formato e questo si capisce chiaramente che non è un problema di Infuse ma rimane sempre il problema della tua configurazione, cosi dovrai accettare il problema e non c'era bisogno di ripetere in continuo se ti faceva schifo Infuse!
Che poi bastano e avanzano (non è il mio caso perché io vado in wifi).
anche io vado in wifi....
@ sanyinet
ho la tua stessa cosa ma dico la verità, a me va tutto fluido... non so ancora il perche... mi dispiace che tu ed altro utente avevate avuto i problemi...
meno male esiste questo topic dove si può trovare le soluzioni...
Se dici che a te non va, allora cosa c'era bisogno di ripetere a tutti che Infuse faceva schifo o no? Abbi rispetto... perchè a me funziona perfettamente in qualsiasi formato e questo si capisce chiaramente che non è un problema di Infuse ma rimane sempre il problema della tua configurazione, cosi dovrai accettare il problema e non c'era bisogno di ripetere in continuo se ti faceva schifo Infuse!
Stai scherzando spero! Ma quale rispetto, tu dici da settimane IN OGNI TUO POST che ti va tutto liscio ed io non potrei dire che a me non va (e non sono l'unico)? Ma rispetta tu casomai! Devo essere falso verso gli altri utenti che cercano feedback? Ho semplicemente detto che a me non funzionava, punto. E altri software funzionano benissimo.
Per favore eh.
sanyinet
16-01-2016, 20:29
Stai scherzando spero! Ma quale rispetto, tu dici da settimane IN OGNI TUO POST che ti va tutto liscio ed io non potrei dire che a me non va (e non sono l'unico)? Ma rispetta tu casomai! Devo essere falso verso gli altri utenti che cercano feedback? Ho semplicemente detto che a me non funzionava, punto. E altri software funzionano benissimo.
Per favore eh.
io scrivo per gli altri e non ho mai criticato a nessuno... il mio post è sempre in veriterie.. se non ti funziona a me mi dispiace molto... ma è normale sorgere la stranezza...
che male c'e quando scrivo le cose che mi funzionano bene? Magari gli altri serviranno a capire ed anche io ho voglia capire sul perche a me funziona tutto liscio invece a te no... per questo mi piace di conoscere il motivo del malfunzionamento... è una mia passione
grazie lo stesso... :)
quicksand
16-01-2016, 21:28
Dove trovo il cavetto usb c per installare kodi?
io scrivo per gli altri e non ho mai criticato a nessuno... il mio post è sempre in veriterie.. se non ti funziona a me mi dispiace molto... ma è normale sorgere la stranezza...
che male c'e quando scrivo le cose che mi funzionano bene? Magari gli altri serviranno a capire ed anche io ho voglia capire sul perche a me funziona tutto liscio invece a te no... per questo mi piace di conoscere il motivo del malfunzionamento... è una mia passione
grazie lo stesso... :)
Appunto, tu scrivi i tuoi feedback (giustamente!) ed io i miei. Io non ti ho mai detto niente tu invece continui da tempo ad intervenire sui miei. Questo non lo trovo giusto, ognuno scrive la propria esperienza.
Fine ot.;)
Domandina.. A breve dovrei ricevere la Apple TV, volevo chiedervi, per installare kodi magari una versione beta quando uscirà, ci sono problemi se viene aggiornata? O funzionerà sempre il metodo che avevo visto in un link qualche pagina indietro?
Ed eventualmente se mai dovesse uscire un jb per questa Apple TV, si può aggiornare alla versione ultima disponibile attualmente?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
quicksand
17-01-2016, 13:57
Come faccio a caricare fisicamente della musica sul Apple TV ?
Domanda per chi usa kodi in versione beta? Alpha?
È utilizzabile? A parte gli add on, si riesce ad utilizzarlo senza grossi problemi o si pianta/blocca?
Chiedo questo perché con Infuse non mi trovo benissimo, preferirei usare kodi..
Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
quicksand
18-01-2016, 12:13
Lo sto provando ora! Perfetto ! Un po scomodo il telecomando della Apple TV per scorrere i film etc. Ci vorrebbero i tasti fisici; come si fa a collegare un altro telecomando? Grazie
A me funziona anche il telecomando della TV.. Non ho ben capito perché.. Sia le frecce, che il tasto ok che l'indietro.. In più se spengo la TV con il tasto rosso per andare in stand ny si accende la Apple TV.. Ancora devo provare a sistemarlo che non ho avuto tempo.
Puoi usare quello vecchio;)
A me funziona anche il telecomando della TV.. Non ho ben capito perché.. Sia le frecce, che il tasto ok che l'indietro.. In più se spengo la TV con il tasto rosso per andare in stand ny si accende la Apple TV.. Ancora devo provare a sistemarlo che non ho avuto tempo.
Problema noto. Non c'è soluzione.
Io ho risolto perché fortunatamente faccio tutto con il telecomando di Sky. Se non avessi avuto Sky avrei riportato indietro la AppleTV.
In pratica il telecomando della mia TV comanda anche la AppleTV e non si può disabilitare l'infrarosso sul dispositivo Apple.
sanyinet
18-01-2016, 12:30
Appunto, tu scrivi i tuoi feedback (giustamente!) ed io i miei. Io non ti ho mai detto niente tu invece continui da tempo ad intervenire sui miei. Questo non lo trovo giusto, ognuno scrive la propria esperienza.
Fine ot.;)
Intervengo in modo giusto e corretto perche tu continui a scrivere sempre le stesse cose se il prodotto faceva schifo ed incoraggiavi a tutti di richiedere il rimborso.. :doh:
dopo puoi raccontare la tua esperienza, ti sarei grato :)
sanyinet
18-01-2016, 12:31
Problema noto. Non c'è soluzione.
Io ho risolto perché fortunatamente faccio tutto con il telecomando di Sky. Se non avessi avuto Sky avrei riportato indietro la AppleTV.
In pratica il telecomando della mia TV comanda anche la AppleTV e non si può disabilitare l'infrarosso sul dispositivo Apple.
vedi, continui a fare le pubblicita negative.... :doh:
vedi, continui a fare le pubblicita negative.... :doh:
Lascia perdere per favore.
Ma quale pubblicità negativa, ma fammi il piacere va. Ma roba da matti...
sanyinet
18-01-2016, 14:50
dal sito di iDownloadblog con sito di MacCitynet è uscito un articolo interessante per Apple TV 4 per menù nascosti
Nella nuova Apple TV è presente un menù nascosto denominato Impostazioni avanzate che offre alcune funzioni interessanti ai “maniaci” che desiderano tenere tutto sotto controllo.
All’interno della sezione, tra le altre cose troviamo le opzioni di accesso di AppleConnect, un menù pertinente al caricamento del profilo VPN, le impostazioni di regolazione dello Standby e molte altre funzioni che alla maggior parte degli utenti potrebbero non interessare. Come ricorda iDownloadBlog è anche sconsigliato modificare i parametri per evitare malfunzionamenti, tuttavia i più esperti potrebbero ritenere utile l’accesso in qualche occasione.
In tal caso, per mostrare il particolare menù sarà necessario aprire le Impostazioni dalla schermata principale, cliccare su Generali e poi ancora su Sistema > Aggiornamento software. A questo punto, dal telecomando Apple Remote, cliccate quattro volte il tasto Play/Pausa in rapida successione: al termine della sequenza comparirà, in fondo alla lista, la ricercata voce di menù Impostazioni avanzate.
dopo puoi raccontare la tua esperienza, ti sarei grato :)
Praticamente sulla mia TV Panasonic 42ST60 il telecomando funziona anche per la Apple TV. Tasti direzionali, l'OK, l'indietro funzionano perfettamente, che tutto sommato non è neanche male, il problema è che quando vado a spegnere la TV con il telecomando mandandola in stand by (e in quel momento la Apple TV è spenta), la TV si spegne e la Apple TV si accende..
Non è questo grandissimo problema perché dopo 30 minuti va di nuovo in sleep ma comunque fa così..
Devo provare a spegnere la TV tramite telecomando di Sky e vedere se fa ancora come ha suggerito qualcuno.
Ho visto, leggendo qualche pagina indietro che anche ad altri faceva la stessa cosa e ho visto che non hanno risolto.
Magari con un aggiornamento software si potrà fare qualcosa? Boh..
A me non da un grandissimo fastidio, se non ci fosse era meglio ma non è un grande problema.
All'inizio pensavo di aver collegato l'hdmi alla porta CEC e quindi faceva lo stesso del raspberry, ma poi ho verificato e non è così, infatti come ha suggerito già qualcuno la "causa" è la porta infrarossi della Apple TV, non la hdmi cec.
Così a memoria mi sembra di ricordare che c'è una voce nelle impostazioni della Apple TV riguardante i telecomandi ma non mi ricordo nello specifico a cosa si riferisce.
Per quanto riguarda kodi, cosa non si può fare con l'attuale versione?
Praticamente sulla mia TV Panasonic 42ST60 il telecomando funziona anche per la Apple TV. Tasti direzionali, l'OK, l'indietro funzionano perfettamente, che tutto sommato non è neanche male, il problema è che quando vado a spegnere la TV con il telecomando mandandola in stand by (e in quel momento la Apple TV è spenta), la TV si spegne e la Apple TV si accende..
Non è questo grandissimo problema perché dopo 30 minuti va di nuovo in sleep ma comunque fa così..
Devo provare a spegnere la TV tramite telecomando di Sky e vedere se fa ancora come ha suggerito qualcuno.
Ho visto, leggendo qualche pagina indietro che anche ad altri faceva la stessa cosa e ho visto che non hanno risolto.
Magari con un aggiornamento software si potrà fare qualcosa? Boh..
A me non da un grandissimo fastidio, se non ci fosse era meglio ma non è un grande problema.
All'inizio pensavo di aver collegato l'hdmi alla porta CEC e quindi faceva lo stesso del raspberry, ma poi ho verificato e non è così, infatti come ha suggerito già qualcuno la "causa" è la porta infrarossi della Apple TV, non la hdmi cec.
Così a memoria mi sembra di ricordare che c'è una voce nelle impostazioni della Apple TV riguardante i telecomandi ma non mi ricordo nello specifico a cosa si riferisce.
Per quanto riguarda kodi, cosa non si può fare con l'attuale versione?
Ma hai letto il mio messaggio? Se hai sky risolvi sennò la tieni così.
Ti dico questo perché al tempo parlai con quelli del reparto specialistico e mi dissero che non c'erano soluzioni.
L'infrarossi della AppleTV non si può disabilitare.
Ma hai letto il mio messaggio? Se hai sky risolvi sennò la tieni così.
Ti dico questo perché al tempo parlai con quelli del reparto specialistico e mi dissero che non esistono soluzioni.
Devo rileggere alcune pagine indietro che avevo visto ne parlavi.
Ma neanche con un aggiornamento software si può risolvere? Non dovrebbe essere una cosa impossibile (immagino eh)
Devo rileggere alcune pagine indietro che avevo visto ne parlavi.
Ma neanche con un aggiornamento software si può risolvere? Non dovrebbe essere una cosa impossibile (immagino eh)
Al momento no, dobbiamo aspettare loro.
Mi sa che nemmeno con la versione che dovrà uscire del nuovo tvos hanno risolto.
Ho notato ancora una cosa.. Se la Apple TV è in sleep mode, seleziono l'uscita hdmi e questa si accende da sola. Fa anche a voi?
Ora ho notato che non controllo più la Apple TV da telecomando della TV.. Non ho toccato niente..
Nelle impostazioni telecomando e dispositivi - telecomando home theatre
Controllo TV e ricevitori - no
Controllo volume - auto: ir TV
Boh.. Non so cosa dire..
quicksand
18-01-2016, 22:20
Che caratteristiche deve avere se volessi comprare un telecomando con i tasti fisici ? E un tastiera?
willy_revenge
18-01-2016, 22:39
le tastiere verranno abilitate con il prossimo aggiornamento tutte quelle bluetooth, per ora l'unica è usare l'phone con l'app remote.
il telecomando dovrebbe andare bene il vecchio apple a infrarossi della aTV precedente
quicksand
18-01-2016, 23:05
Ok per le tastiere.
Il problema del telecomando secondo me è questo: scorrere con precisione i file su kodi. Quindi ci vogliono i tasti fisici.
Ho appena collegato il telecomando del minix box Android , ma nella sezione programma telecomandi non ti fa impostare i tasti +- per il volume quindi comunque poi bisogna avere 2 telecomandi!
Mentre come si carica la musica come se fosse un iPhone ? Ho preso quella da 64 per questo motivo😂
willy_revenge
18-01-2016, 23:09
Non penso si possa caricare la musica SULLA aTV :mc:
Però tramite rete puoi accedere alla tua libreria iTunes
senzapatria74
19-01-2016, 06:21
L'infrarossi della AppleTV non si può disabilitare.
Da che mondo è mondo gli infrarossi si "disabilitano" con un bel pezzo di nastro isolante nero sul ricevitore.
ITunes Match 4ever :)
Ho provato a far vedere alla appletv la musica contenuta nel NAS synology (con iTunes server attivo) ma non ci sono riuscito.. Vedo solo la musica che ho da iCloud, è normale?
ITunes Match 4ever :)
Questo è il servizio a pagamento giusto?
http://www.apple.com/it/itunes/itunes-match/
Ma non si possono aggiungere contenuti italiani nella home? E' tutta roba americana oltretutto di sport :rolleyes:
Anche a pagamento...
sanyinet
19-01-2016, 13:44
Ho provato a far vedere alla appletv la musica contenuta nel NAS synology (con iTunes server attivo) ma non ci sono riuscito.. Vedo solo la musica che ho da iCloud, è normale?
Questo è il servizio a pagamento giusto?
Devi attivare "in famiglia" tramite iTunes cosi potrai vedere tutto quello che c'e tramite iTunes Server.. senza quello non si vede nulla...
Da che mondo è mondo gli infrarossi si "disabilitano" con un bel pezzo di nastro isolante nero sul ricevitore.
Mah...ora tappezzare la AppleTV col nastro isolante nero non mi sembra il caso. Provai a coprirla in altro modo ma senza esito. Attenderemo...ma per adesso fortunatamente (come già scritto) non è un problema.
Devi attivare "in famiglia" tramite iTunes cosi potrai vedere tutto quello che c'e tramite iTunes Server.. senza quello non si vede nulla...
Ottimo grazie, non lo sapevo.
Sta sera ci provo.
Ci sono add on da poter installare sulla Apple TV? Se si, serve caricarli tramite un link?
Riguardo "in famiglia", quando ho attivato tramite iTunes vedevo solo la libreria di iTunes.. Non ho capito come fare per vedere la libreria del nas.
Ho attivato iTunes server e infatti dal pc posso scegliere se la libreria del pc o quella del nas, ma dalla Apple TV non ho capito..
quicksand
23-01-2016, 18:28
Ci sono add on da poter installare sulla Apple TV? Se si, serve caricarli tramite un link?
Riguardo "in famiglia", quando ho attivato tramite iTunes vedevo solo la libreria di iTunes.. Non ho capito come fare per vedere la libreria del nas.
Ho attivato iTunes server e infatti dal pc posso scegliere se la libreria del pc o quella del nas, ma dalla Apple TV non ho capito..
Stesso problema
sanyinet
26-01-2016, 13:15
è usciti nuovo aggiornamento TVOS 9.1.1, successivamente arriverà 9.2..
Se ho installato kodi tramite Xcode, posso aggiornare alla 9.1.1? E anche i futuri aggiornamenti? Vi chiedo perché è la prima volta che uso Xcode e non ho molta pratica..
sanyinet
26-01-2016, 20:28
Se ho installato kodi tramite Xcode, posso aggiornare alla 9.1.1? E anche i futuri aggiornamenti? Vi chiedo perché è la prima volta che uso Xcode e non ho molta pratica..
non posso dirti nulla perche non l ho ancora provato... :)
quicksand
26-01-2016, 20:39
Si puoi aggiornare
Si puoi aggiornare
Thanks
Nessun problema con Kodi e la 9.2 attualmente in beta
Ma questo metodo di installare app tramite Xcode è fatto per quelli che vogliono testare le app giusto? Può essere utilizzato anche su altri dispositivi tipo iPhone?
E può essere che in un futuro venga chiusa questa possibilità?
quicksand
27-01-2016, 15:28
Ultima versione di kodi? Avete un link diretto per il download?
Ma quando esce la nuova versione cosa devo fare? Cancellare la precedente dalla Apple TV e ripetere la procedura col cavo? Quindi ogni volta bisogna reimpostare tutto?
Grazie
Scusate ma cosa è questo kodi? Non vi basta netflix e apple tv?
Ultima versione di kodi? Avete un link diretto per il download?
Ma quando esce la nuova versione cosa devo fare? Cancellare la precedente dalla Apple TV e ripetere la procedura col cavo? Quindi ogni volta bisogna reimpostare tutto?
Grazie
Per il link ho seguito il post numero 285 a pagina 15 di questo thread. Non saprei dirti se è l'ultima versione.
Per le altre domande mi unisco alla richiesta, visto che interessa anche a me.
Coyote74
28-01-2016, 15:26
Scusate ma cosa è questo kodi? Non vi basta netflix e apple tv?
Kodi non c'entra nulla con Netflix. Serve a tutt'altro
Kodi non c'entra nulla con Netflix. Serve a tutt'altro
Quello l'avevo capito... ma appunto, a cosa serve di più a chi ha una apple tv con netflix?
willy_revenge
28-01-2016, 16:39
Ma che discorso è?
Non è che nel catalogo di netflix ci sia tutto... anzi...
supertopix
28-01-2016, 17:05
Quello l'avevo capito... ma appunto, a cosa serve di più a chi ha una apple tv con netflix?
Per restare in argomenti trattabili sul forum, serve a gestire e vedere la propria libreria multimediale (Home video, rip di propri DVD, ecc ecc.) con trame, copertine and so on.
sanyinet
28-01-2016, 20:12
Netflix = Catalogo film online
Kodi = Catalogo film dal pc, dal hd, dal NAS ecc... e catalogo film online
Infuse/VLC = Catalogo film dal pc, dal hd, dal NAS, ecc...
sono tutte cose diverse...
Per restare in argomenti trattabili sul forum
Ah ok, ora capisco..
No no... a me interessano e bastano solo cose legali di netflix, apple tv e sky (c'è praticamente un mondo intero da vedere).
Ieri sera ho acquistato MRMC incuriosito dalle caratteristiche e da alcune recensioni.
Per i miei gusti, settaggi troppi ed incasinati ma soprattuto audio sempre a scatti, a volte fuori sincrono e con velocità variabile.
Non gestisce i file vob, in alcuni casi l'audio non è proprio partito.
Insomma, una delusione pazzesca.
Già chiesto il rimborso.
sanyinet
07-02-2016, 16:54
Ieri sera ho acquistato MRMC incuriosito dalle caratteristiche e da alcune recensioni.
Per i miei gusti, settaggi troppi ed incasinati ma soprattuto audio sempre a scatti, a volte fuori sincrono e con velocità variabile.
Non gestisce i file vob, in alcuni casi l'audio non è proprio partito.
Insomma, una delusione pazzesca.
Già chiesto il rimborso.
hai sempre problemi... :doh:
Avete consigli su che tastiera bluetooth prendere da abbinare alla APPLE TV 3 GEN?
sanyinet
08-02-2016, 20:20
Avete consigli su che tastiera bluetooth prendere da abbinare alla APPLE TV 3 GEN?
Logitech Keys-To-Go Tastiera Portatile è molto bello e leggero, ed è compatibile con Apple TV
Logitech Keys-To-Go Tastiera Portatile è molto bello e leggero, ed è compatibile con Apple TV
bella, costa molto ma è bellissima...
Sai se funziona con appletv 3 gen?
sanyinet
09-02-2016, 10:27
bella, costa molto ma è bellissima...
Sai se funziona con appletv 3 gen?
si funziona con tutte le generazioni di Apple TV
E' possibile usare un ipod come tastiera tramite bluetooth? Dico bluetooth perchè ho collegato ethernet, quindi niente airplay
si funziona con tutte le generazioni di Apple TV
Grazie sanyinet
supertopix
09-02-2016, 13:03
Cosa vuol dire "ho collegato Ethernet quindi niente AirPlay"? Non uso iPod ma solo iPad o iPhone, però faccio tranquillamente AirPlay sulle mie ATV 2 e 3... Tra l'altro non c'è la app Remote? O ho capito male?
Cosa vuol dire "ho collegato Ethernet quindi niente AirPlay"? Non uso iPod ma solo iPad o iPhone, però faccio tranquillamente AirPlay sulle mie ATV 2 e 3... Tra l'altro non c'è la app Remote? O ho capito male?
Preferisco utilizzare bluetooth anzichè attivare wi-fi.. Pensi sia fattibile?
ciao a tutti
ho ordinato la apple tv 4 da 64... ancora nno l'ho vista perchè è arivata oggi ed io sono fuori casa.
tenete conto che è in dirittura d'arrivo il nuovo imac27 5k da 2650 euro.
ho letto tutto il thread e mi sto cagando sotto...perchè ho un router alice (quello nuovo bianco senza antenne per capirci) e non vorrei avere problemi di collo di bottiglia..
voi che dite?
e se il router fosse un problema per far girare tutto quale mi consigliate per non aver problemi?
sempre che non mi decida a predere un time capsule da 2tb.. ma quanti ca.. di soldi ci volgiono.. mannaggia..
scusate eventuali Ot , non vi arrabbiate e vi sarei grato se mi rispondeste con le vs dritte
willy_revenge
09-02-2016, 16:41
hai la fibra? perché in tal caso dovresti già sapere che le prestazioni in wifi del technicolor non sono il massimo.
Comunque non dovrebbe dare particolari problemi con la aTV
Io ho lo stesso modem ma non so dirti di preciso perché ho sempre usato router in bridge.
hai la fibra? perché in tal caso dovresti già sapere che le prestazioni in wifi del technicolor non sono il massimo.
Comunque non dovrebbe dare particolari problemi con la aTV
Io ho lo stesso modem ma non so dirti di preciso perché ho sempre usato router in bridge.
non ho la fibra ho alice 7 mega.
non so cosa sia technicolor..
per router in bridge intendi che usi il router alice ed il wifi del time capsule?
scusa sono una zappa.. non mi sento alla vs altezza
willy_revenge
09-02-2016, 17:06
non ho la fibra ho alice 7 mega.
non so cosa sia technicolor..
per router in bridge intendi che usi il router alice ed il wifi del time capsule?
scusa sono una zappa.. non mi sento alla vs altezza
se hai adsl non sei obbligato ad utilizzare quel cesso di telecom, puoi anche prenderti un modem/router decente.
Detto questo penso che per il solo utilizzo della aTV se per il resto non hai altre esigenze puoi anche tenerti quello, dubito ci saranno colli di bottiglia dovuti al router.
sanyinet
09-02-2016, 18:35
ciao a tutti
ho ordinato la apple tv 4 da 64... ancora nno l'ho vista perchè è arivata oggi ed io sono fuori casa.
tenete conto che è in dirittura d'arrivo il nuovo imac27 5k da 2650 euro.
ho letto tutto il thread e mi sto cagando sotto...perchè ho un router alice (quello nuovo bianco senza antenne per capirci) e non vorrei avere problemi di collo di bottiglia..
voi che dite?
e se il router fosse un problema per far girare tutto quale mi consigliate per non aver problemi?
sempre che non mi decida a predere un time capsule da 2tb.. ma quanti ca.. di soldi ci volgiono.. mannaggia..
scusate eventuali Ot , non vi arrabbiate e vi sarei grato se mi rispondeste con le vs dritte
scusa ma non ho capito bene. Hai preso router alice quello nuovo bianco senza antenne ma c'e wifi o no? Non credo di trovare i problemi con Apple TV 4 che si collega tranquillamente. Anche con il tuo nuovo iMac
Il router Alice ce l'ho già ed ha il Wi-Fi .. volevo solo capire se questo router mi poteva dare problemi con Apple TV e iMac in simultanea e se prendendo un time capsule per il Wi-Fi avrei dei grossi grossi grossi miglioramenti nel Wi-Fi
E' possibile usare un ipod come tastiera tramite bluetooth? Dico bluetooth perchè ho collegato ethernet, quindi niente airplay
:help:
sanyinet
10-02-2016, 08:23
Il router Alice ce l'ho già ed ha il Wi-Fi .. volevo solo capire se questo router mi poteva dare problemi con Apple TV e iMac in simultanea e se prendendo un time capsule per il Wi-Fi avrei dei grossi grossi grossi miglioramenti nel Wi-Fi
non dovrebbe creare i problemi, perchè un mio amico che ha la Alice Router Wifi e viene collegato con due Mac Book Pro, due iPad Air 2 senza problemi e non credo che provocherà i problemi con Apple TV e iMAC. Importante se il modem Alice è un router allora non ci saranno problemi...
:help:
se installi remote, non credo che crea i problemi... perche con il mio iphone andava senza problemi... provare non costa nulla
due domande.
remote, di cui dite sopra, è l'app per usare un iPhone come telecomando giusto? ma è gratis o si paga? perché io trovo solo remote a pagamento.....
per vedere un film, che ho sul mio iMac late 2009, senza convertirlo da mk4/avi.... e poi importarlo in iTunes, come devo fare? insomma esiterà un modo per lanciare i film su iMac ante 2011!!!
supertopix
12-02-2016, 00:49
due domande.
remote, di cui dite sopra, è l'app per usare un iPhone come telecomando giusto? ma è gratis o si paga? perché io trovo solo remote a pagamento.....
per vedere un film, che ho sul mio iMac late 2009, senza convertirlo da mk4/avi.... e poi importarlo in iTunes, come devo fare? insomma esiterà un modo per lanciare i film su iMac ante 2011!!!
Su ATV 4? Installa Infuse (forse anche VLC).
fatto, ma non capisco come configurarlo
Qualcosa non quadra... Stò cercando di capire che tipo di HDMI supportino le AppleTV di terza e quarta generazione, visto che tra loro sono estremamente diversi.
Dal sito Apple dicono:
3 Generazione: HDMI
4 Generazione: HDMI 1.4
Cosa vuol dire? che la 3 generzione monta HDMI 1.0 che è uscito nel 2002???
Mi pare impossibile, ma da apple ci si può aspettare di tutto.
E nella nuovissima 4 generazione hanno messo solo HDMI 1.4 che è del 2009?
:mbe:
Qualcosa non quadra... Stò cercando di capire che tipo di HDMI supportino le AppleTV di terza e quarta generazione, visto che tra loro sono estremamente diversi.
Dal sito Apple dicono:
3 Generazione: HDMI
4 Generazione: HDMI 1.4
Cosa vuol dire? che la 3 generzione monta HDMI 1.0 che è uscito nel 2002???
Mi pare impossibile, ma da apple ci si può aspettare di tutto.
E nella nuovissima 4 generazione hanno messo solo HDMI 1.4 che è del 2009?
:mbe:
Visto che gestisce solo il 1080p l'1.4 basta ed avanza su appleTV 4
supertopix
12-02-2016, 11:52
fatto, ma non capisco come configurarlo
http://firecore.com/blog/13592
http://support.firecore.com/hc/en-us/sections/203331947-Infuse-for-Apple-TV
Visto che gestisce solo il 1080p l'1.4 basta ed avanza su appleTV 4
Si ma io ho al TV 3 generazione.... ma mi pare impossibile che abbiano messo un semplice HDMI 1.0 del 2002... non credi?
Si ma io ho al TV 3 generazione.... ma mi pare impossibile che abbiano messo un semplice HDMI 1.0 del 2002... non credi?
Non è impossibile, semplicemente bastava quella versione ed hanno usato quella versione
Non sarebbe servita a niente una hdmi 2.0 su Apple TV 4 che gestisce solo flussi video 1080p
Idem per le versioni precedenti, sarebbe stato un costo inutile
Si può criticare la scelta di Apple di far uscire nel 2015 una Apple TV che non gestisce il 4K, ma se questa è stata la scelta, giusto non fornirla di hdmi 2.0 perché semplicemente non sarebbe servito a niente se non a far aumentare i costi di produzione e di conseguenza il prezzo finale del prodotto
sanyinet
12-02-2016, 14:11
Be a dire la verita ho comprato un cavo hdmi molto speciale e particolare e mi sono trovato bene con Apple TV 4. Fluido come sempre.
A me non mi servono 4k... vedo gia i film con 1080p gia soddisfatto...
è un po diverso quando avevo Apple TV 3... Meglio Apple TV 4 che si vede molto meglio...
Non è impossibile, semplicemente bastava quella versione ed hanno usato quella versione
Non sarebbe servita a niente una hdmi 2.0 su Apple TV 4 che gestisce solo flussi video 1080p
Idem per le versioni precedenti, sarebbe stato un costo inutile
Si può criticare la scelta di Apple di far uscire nel 2015 una Apple TV che non gestisce il 4K, ma se questa è stata la scelta, giusto non fornirla di hdmi 2.0 perché semplicemente non sarebbe servito a niente se non a far aumentare i costi di produzione e di conseguenza il prezzo finale del prodotto
Sono completamente in disaccordo con questa tua affermazione.
La filosofia di Apple è proprio "ficco dentro hardware antico ed economico, e lo vendo come se fosse del futuro!"
I prodotti Apple, da sempre, sono un gran belli da vedere, funzionano bene, costano un sacco... e hanno hardware datato, già in partenza.
Guarda la differenza tra HDMI 1 (del 2002!!!!) e HDMI 1.4 (del 2009) che potrebbero benissimo aver messo su appleTV 3 gen uscita nel 2012...
http://i.imgur.com/RWi4j2U.png
Già solo il fatto... ma dove diavolo hanno trovato HDMI 1 nel 2012?? Lo sanno solo loro...
Questo è quello che mi fà incavolare di Apple... solo che la quasi totalità di persone non lo sà o peggio, non gliene interessa nulla.
A me di avere avuto un HDMI 1.4 su TV 3 gen avrebbe fatto molto comodo! Oltretutto sul loro sito, pare fatto apposta, c'è scritto HDMI2 con 2 alla seconda... che mi ha fatto credere, e chissa a quanti altri, che fosse HDMI 2.0!!!
Guardate per credere https://support.apple.com/kb/SP648?locale=it_IT
La filosofia di Apple è proprio "ficco dentro hardware antico ed economico, e lo vendo come se fosse del futuro!"
I prodotti Apple, da sempre, sono un gran belli da vedere, funzionano bene, costano un sacco... e hanno hardware datato, già in partenza.
Guarda la differenza tra HDMI 1 (del 2002!!!!) e HDMI 1.4 (del 2009) che potrebbero benissimo aver messo su appleTV 3 gen uscita nel 2012...
Già solo il fatto... ma dove diavolo hanno trovato HDMI 1 nel 2012?? Lo sanno solo loro...
Non mi sembra che siamo in disaccordo, anzi la penso esattamente come te
La Apple TV 4 potrebbe fare molto di più di quello che fa ma semplicemente Apple non vuole altrimenti nessuno comprerebbe un eventuale Apple TV 5 che probabilmente supporterà il 4K e quindi avrà quasi sicuramente hdmi 2.0
Apple da sempre ha ragionato in questo modo
http://firecore.com/blog/13592
http://support.firecore.com/hc/en-us/sections/203331947-Infuse-for-Apple-TV
ok, comprerò la versione a pagamento si infuse.
ma se volessi una guida su come configurare vlc? avete qualcosa?
Nhirlathothep
12-02-2016, 23:59
A me di avere avuto un HDMI 1.4 su TV 3 gen avrebbe fatto molto comodo!
ciao!
che ci avresti fatto?
vi state scervellando per l'hdmi.. io ho preso un cavo a 7 euro ai cinesi e va benone!!!
a proposito, ieri volevo vedere sanremo, e mi sono reso conto che la apple tv4 collegata mi bloccava i canali della rai sul tv.
staccando il cavo si riprende a vedere la rai... che scocciatura, ma perché?
ciao!
che ci avresti fatto?
In poche parole? Immagini e colori migliori. E scusa se è poco!! Chiaramente non mi riferisco alla risoluzione. Per l'audio, invece, avevndo già 8 canali non ci sarebbero state differenze.
Ma dallo specchietto postato sopra mi pare chiaro, no?
vi state scervellando per l'hdmi.. io ho preso un cavo a 7 euro ai cinesi e va benone!!!
a proposito, ieri volevo vedere sanremo, e mi sono reso conto che la apple tv4 collegata mi bloccava i canali della rai sul tv.
staccando il cavo si riprende a vedere la rai... che scocciatura, ma perché?
Dipende da uno cosa cerca... se si cerca la perfezione audio e video è una conto. Se ci si accontenta di guardare le cose così come vengono... è un altro conto.
Se poi si guarda Sanremo nel 2016, bhè... in quel caso non ci sono scuse proprio! :asd:
Ma il discorso è un altro... è incredibile come Apple faccia fessi i suoi consumatori.
In poche parole? Immagini e colori migliori. E scusa se è poco!! Chiaramente non mi riferisco alla risoluzione. Per l'audio, invece, avevndo già 8 canali non ci sarebbero state differenze.
Ma dallo specchietto postato sopra mi pare chiaro, no?
Dipende da uno cosa cerca... se si cerca la perfezione audio e video è una conto. Se ci si accontenta di guardare le cose così come vengono... è un altro conto.
Se poi si guarda Sanremo nel 2016, bhè... in quel caso non ci sono scuse proprio! :asd:
Ma il discorso è un altro... è incredibile come Apple faccia fessi i suoi consumatori.
Secondo me hai sbagliato proprio prodotto, di certo la Apple TV non è nata per puntare su la qualità audio/video, se punti su quello avresti dovuto acquistare altri prodotti di certo più costosi
sulla tua Apple TV 3 avrebbero potuto mettere anche un'HDMI 2.0 è avresti avuto la stessa esperienza audio/video che hai adesso
Non è Apple che fa fessi i suoi consumatori, sono i consumatori che si fanno fessi da soli non informandosi prima di acquistare
La Apple TV 3 rispetta tutte le caratteristiche promesse al lancio, se adesso ti serve di più acquisti la nuova versione
Questa è stata sempre la politica di Apple che non ha mai puntato su hardware ultra pompato ma ha puntato sempre ad ottimizzare al massimo tramite software
Questa cosa può piacere o no ma tant'è
Per quanto mi riguarda mi sento più preso per i fondelli da tanti altri produttori che utilizzano hardware di ultima generazione per attirare l'utonto per poi abbandonarlo dopo un paio di anni senza sfruttare nemmeno la metà del suo potenziale (vedi Samsung)
willy_revenge
13-02-2016, 14:15
Per quanto mi riguarda mi sento più preso per i fondelli da tanti altri produttori che utilizzano hardware di ultima generazione per attirare l'utonto per poi abbandonarlo dopo un paio di anni senza sfruttare nemmeno la metà del suo potenziale (vedi Samsung)
This
Peccato che su internet contano i numerini, nella vita reale per fortuna, come dimostrano anche i dati di vendita, no.
Coyote74
13-02-2016, 15:59
Questo è quello che mi fà incavolare di Apple... solo che la quasi totalità di persone non lo sà o peggio, non gliene interessa nulla.
A me di avere avuto un HDMI 1.4 su TV 3 gen avrebbe fatto molto comodo! Oltretutto sul loro sito, pare fatto apposta, c'è scritto HDMI2 con 2 alla seconda... che mi ha fatto credere, e chissa a quanti altri, che fosse HDMI 2.0!!!
Guardate per credere https://support.apple.com/kb/SP648?locale=it_IT
A si? E spiegami, in quale modo, secondo i numerini della tabella da te riportata, avresti avuto un'immagine migliore con un hdmi 1.4? Sono proprio curioso di saperlo.
Senza polemica, se non ti soddisfa l'immagine della tua ATv3, non dipende assolutamente dalla versione di hdmi montata, perché tra 1.0 e 1.4 cambia nulla ai fini pratici. La qualità la fa il processore video, non l'hdmi usato. E ti aggiungo anche che, se fossi un cultore assoluto della qualità audio-video, non avresti dovuto comprarti la Atv3 neppure avesse avuto un'hdmi 10.0, ma prodotti tipo Popcorn A400 o Dune HDbase3D spendendo 250-300€ per raggiungere appena la sufficienza, oppure un lettore Oppo da almeno 800€ per avere una qualità discreta e magari affiancarci un processore video esterno da almeno 1500€ per avvicinarti all'eccellenza.
La verità è che la tua Atv3, al prezzo che la pagasti ti dava né più né meno la stessa qualità video che avresti avuto con qualsiasi altro sistema di pari prezzo, hdmi 1.0 o 1.4 che fosse.
sulla tua Apple TV 3 avrebbero potuto mettere anche un'HDMI 2.0 è avresti avuto la stessa esperienza audio/video che hai adesso
Qualcosa in più migliorava... di poco, ma comuqnue non condivido l'idea di montare un hdmi del 2002.
A si? E spiegami, in quale modo, secondo i numerini della tabella da te riportata, avresti avuto un'immagine migliore con un hdmi 1.4? Sono proprio curioso di saperlo.
Senza polemica, se non ti soddisfa l'immagine della tua ATv3, non dipende assolutamente dalla versione di hdmi montata, perché tra 1.0 e 1.4 cambia nulla ai fini pratici. La qualità la fa il processore video, non l'hdmi usato. E ti aggiungo anche che, se fossi un cultore assoluto della qualità audio-video, non avresti dovuto comprarti la Atv3 neppure avesse avuto un'hdmi 10.0, ma prodotti tipo Popcorn A400 o Dune HDbase3D spendendo 250-300€ per raggiungere appena la sufficienza, oppure un lettore Oppo da almeno 800€ per avere una qualità discreta e magari affiancarci un processore video esterno da almeno 1500€ per avvicinarti all'eccellenza.
La verità è che la tua Atv3, al prezzo che la pagasti ti dava né più né meno la stessa qualità video che avresti avuto con qualsiasi altro sistema di pari prezzo, hdmi 1.0 o 1.4 che fosse.
Hai ragione, su alcune cose sicuramente. Ho preso la 3 gen proprio perchè economica in questo periodo e ho acquistato il sintoampli... più avanti passerò sicuramente ad un prodotto più serio.
Comunque sia, il processore video fa la sua parte, ma di più ancora è il files in questione... e netflix, vimeo & co passano files ad alte risoluzioni. L'hdmi 1.0 fà da collo di bottiglia verso ampli/TV, non di molto ma qualcosa fà.
E ad Apple mettere un hdmi 1.4 avrebbe guadagnato in stima dei consumatori più attenti.
This
Peccato che su internet contano i numerini, nella vita reale per fortuna, come dimostrano anche i dati di vendita, no.
wella.... willy... tutto ok?? sempre a difendere l'indifendibile? :D
Giusto mettere hdmi del 2002 su un prodotto del 2012... Giustissimo! :O
E giusto farlo passare per un hdmi 2 https://support.apple.com/kb/SP648?locale=it_IT
io sinceramente leggendo le caratteristiche, prima di comperare la 3 gen, avevo capito avesse il hdmi 2.
Non dico l'abbiano fatto apposta a mettere quel 2... certo è che la coincidenza è veramente strana!
willy_revenge
13-02-2016, 18:40
Difendere l'indifendibile di cosa?
Pensi veramente che avresti notato differenze in 1080p?
Comunque a parte tutto quel 2 messo così si capisce bene che intendono il rimando sotto, altrimenti ci sarebbe stato scritto 2.0 nello stesso font.
Premesso che è politica di Apple, che può non piacere o no, non inserire questi tecnicismi.
Ad esempio nei mac non c'è scritto che tipo di processore montano ma un generico "i5" "i7" ecc...
sanyinet
13-02-2016, 22:53
Ogni volta che vedo i nuovi messaggi di questo thread, speravo che parlava le novita di Apple TV 4, invece parlavate su HDMI.
Sempre mirare su Apple TV e dare le cattiva pubblicità, ma perchè non vi siete lamentati su PS4 che non ha la porta hdmi 2.0?
Mamma mia! 4K e UHD sono appena nati, e vi siete già lamentati che il prodotto Apple TV 4 è scadente... a me non mi interessa proprio nulla su porta hdmi, perchè ho acquistato un cavo speciale pagando 50€ e vedo molto molto molto bene!!! A me mi interessa tantissimo il contenuto anziche le porte...
Magari mi sono frainteso ma non ho minima voglia di leggere una pagina con 10 commenti su hdmi...
Perchè c'era un utente che vi ha chiesto un aiuto, ma avete ignorato perchè avete parlato solamente per la porta hdmi che non interessa quasi a nessuno
Apple non sono scemi, ma sono stati molto furbi ed intelligenti...
Ogni volta che vedo i nuovi messaggi di questo thread, speravo che parlava le novita di Apple TV 4, invece parlavate su HDMI.
Sempre mirare su Apple TV e dare le cattiva pubblicità, ma perchè non vi siete lamentati su PS4 che non ha la porta hdmi 2.0?
Mamma mia! 4K e UHD sono appena nati, e vi siete già lamentati che il prodotto Apple TV 4 è scadente... a me non mi interessa proprio nulla su porta hdmi, perchè ho acquistato un cavo speciale pagando 50 e vedo molto molto molto bene!!! A me mi interessa tantissimo il contenuto anziche le porte...
Magari mi sono frainteso ma non ho minima voglia di leggere una pagina con 10 commenti su hdmi...
Perchè c'era un utente che vi ha chiesto un aiuto, ma avete ignorato perchè avete parlato solamente per la porta hdmi che non interessa quasi a nessuno
Apple non sono scemi, ma sono stati molto furbi ed intelligenti...
Ma perché dove sta scritto che bisogna parlare per forza bene di un prodotto?
Poi mi sembra che si stava parlando dell'hdmi della Apple TV e non era assolutamente OT
Secondo te se si discute nel topic ufficiale di un prodotto bisogna parlarne per forza bene?
Perdonami non non capisco il senso del tuo intervento che poi è l'unico OT tra gli ultimi commenti postati :asd:
Ma perché dove sta scritto che bisogna parlare per forza bene di un prodotto?
Poi mi sembra che si stava parlando dell'hdmi della Apple TV e non era assolutamente OT
Secondo te se si discute nel topic ufficiale di un prodotto bisogna parlarne per forza bene?
Perdonami non non capisco il senso del tuo intervento che poi è l'unico OT tra gli ultimi commenti postati :asd:
Lascia perdere :( :doh:
Qualcuno è riuscito a vedere la libreria audio del nas?
Tramite vlc funziona ma vorrei fare come si fa per "in famiglia" di iTunes, se si riesce..
supertopix
14-02-2016, 19:29
edit
Pensi veramente che avresti notato differenze in 1080p?
Dai willy... non fare come alcune persone che conosco che dicono di non abbonarsi all'HD di sky perchè tanto è la stessa cosa..
Sicuramente un miglioramento ci sarebbe stato, non evidentissimo, certamente.
Che mi fà incavolare è il comportamento "furbettesco" che adotta sempre Apple, e i soliti che anche difronte all'evedenza la difendono ad ogni costo.
uel 2 messo così si capisce bene che intendono il rimando sotto
Si capisce talmente bene che io ci sono cascato, perchè mai e poi mai avrei pensato che nel 2016 avessero messo in un prodotto tecnologico un HDMI 1.0!!!!
http://i.imgur.com/TfPhzT2.png
Se fossero stati onesti avrebbero dovuto scrivere HDMI 1.0² (come hanno fatto anche per la A TV 4 gen)
E in questo modo io non avrei comperato quel prodotto, proprio per principio.
willy_revenge
15-02-2016, 11:10
ah beh allora paragoniamo la differenza tra hdmi diverse a quella tra 480p e 1080p, proprio la stessa cosa.
la aTV non è assolutamente fatta per vedere i film al meglio possibile, per quello ci sono i bluray, è un attrezzo per consumare media online.
ah beh allora paragoniamo la differenza tra hdmi diverse a quella tra 480p e 1080p, proprio la stessa cosa.
la aTV non è assolutamente fatta per vedere i film al meglio possibile, per quello ci sono i bluray, è un attrezzo per consumare media online.
Non dico che ti ho paragonato alle persone che non distinguo differenza tra 480p e 1080p.. dico solo di capire che ci sono utenti più precisi/esigenti rispetto ad altri che sono molto superficialotti e accettano tutto, dicendo che è tutto uguale.
Comunque sia, chiarisco che, della AppleTV 3 Gen recentemente acquistata sono molto soddisfatto... soprattutto anche per il costo di soli 70 euro.
MadMax of Nine
15-02-2016, 12:23
Il 2 si riferisce alle note a fondo pagina
La 3 Gen è ferma al tvOS 7.1... La 4 gen invece è alla 9.1
Qualcuno sà come mai ci sia questa differenza di aggiornamento?
E soprattutto, gli aggiornamenti della 3 gen sono bloccati al 7.1 e abbandonati da apple?
supertopix
15-02-2016, 12:37
Sono due prodotti completamente diversi... Una ha SO iOS, l'altra il nuovo tvOS... Non credo proprio Apple abbandoni la 3, al momento, visto che anche la 2 è ancora supportata con iOS...
willy_revenge
15-02-2016, 12:37
Non credo si fermino li, semplicemente sulla nuova c'è un altro SO con le applicazioni ecc..., fondamentalmente una versione per il grande schermo di iOS.
Per la 3 gen usciranno aggiornamenti diversi.
ok, comprerò la versione a pagamento si infuse.
ma se volessi una guida su come configurare vlc? avete qualcosa?
ciao a tutti ho scaricato infuse pro, adesso devo accedervi dal mio iMac .
ho seguito la procedura condividendo la cartella da PREFERENZE DI SISTEMA>CONDIVISIONE>CONDIVISIONE FILE>CARTELLA FILM BAMBINI
Magicamente infuse trova il mio iMac, adesso mi chiede
protocollo: SMB
indirizzo: Macintosh.local
Workgroup: opzionale
Nome Utente:
Password:
Che ci devo scrivere?
nome utente di cosa, del mio iMac ? cioè il mio nome e cognome?
password di accesso al mio iMac o di accesso al modem telecom?
grazie vi prego aiutatemiiiii
credo di aver concluso che il problema sia il modem della mia adsl alice technicolor.
non condivide una coppa, e le caselle che ho condiviso di fatto non le connette... chiedo consiglio su un modem che mi faccia vivere sereno per apple tv, iMac e menate varie
grazie
willy_revenge
16-02-2016, 00:18
devi mettere nome utente e password del mac
bene, non va.. il router è una merda e non si collega con le cartelle condivise
willy_revenge
16-02-2016, 01:36
Mi sembra strano che il router possa interferire in qualche modo nel processo
possibile che sia il mio iMac non compatibile? io ho il 21,5 late 2009.
Infuse pro
Riassumendo
Nome: Imac
Protocollo: SBS
Indirizzo: Macintosh.local
Workgroup: NIENTE
Nomeutente: IL MIO NOME E COGNOME CHE E IL MIO UTENTE AMMINISTRATORE
Password: la password di accesso al mio iMac quando lo accendo che poi è la password di iCloud.
dove sbaglio ?
ho provato con un nuovo modem e non va lostesso, è un vecchio tplink td w8901g non brand
cartella condivisa...
è una settimana che illudo i miei figli e non riesco poi a fargli vedere i cartoni sul televisore...
sarà il mac a questo punto?
vi prego aiuto
supertopix
16-02-2016, 23:54
Protocollo SBS?
scusa smb
ma il punto è, se il problema è nel mio iMac 2009 o no?
non trovo altra spiegazione
supertopix
17-02-2016, 00:04
La condivisione locale è a posto? Fire core dice di verificarla
https://support.apple.com/it-it/HT204445
http://support.firecore.com/hc/en-us/articles/215090977-Streaming-From-Other-Devices
FireCore dice anche: iCloud username/password cannot be used. If you're using an iCloud ID to log in to your Mac, you will need to setup a new sharing only user as described here.
https://support.apple.com/kb/PH18695?locale=en_US
Vedrai che il problema è lì.... Ti auguro.
sanyinet
17-02-2016, 12:13
possibile che sia il mio iMac non compatibile? io ho il 21,5 late 2009.
Infuse pro
Riassumendo
Protocollo: SBS
Indirizzo: Macintosh.local
Workgroup: NIENTE
Nomeutente: IL MIO NOME E COGNOME CHE E IL MIO UTENTE AMMINISTRATORE
Password: la password di accesso al mio iMac quando lo accendo che poi è la password di iCloud.
dove sbaglio ?
ho provato con un nuovo modem e non va lostesso, è un vecchio tplink td w8901g non brand
cartella condivisa...
è una settimana che illudo i miei figli e non riesco poi a fargli vedere i cartoni sul televisore...
sarà il mac a questo punto?
vi prego aiuto
non c'entra nulla il mac... è compatibile in qualsiasi modello...
c'è una soluzione molto semplice
Se vuoi prova a creare un account locale con privilegio amministratore, e poi sulla cartella condivisa metti anche gli account cioe utenti che possono avere accesso e poi vai su infuse pro, e clicca SMB ecc...
Protocollo: SMB
Indirizzo: ip del tuo MAC
Workgroup: niente
Nomeutente: il nuovo utente locale (o quello che hai accesso)
Password: password utente locale (o quello che hai accessi)
e ricorda di aggiungere anche la cartella condivisa su una riga
esemio INDIRIZZO IP/Film (nome cartella condivisa)
poi mi fai sapere
Supertopix e Sanyiinet GRAZIE DI ESISTERE.
ho letto i links di Supertopix ed ho risolto.
Vi spiego come
1. per iniziare non dovevo avere la password di iCloud come password di accesso al Mac, quindi l'ho cambiata con una password generica.. questa cosa è specificata per inciso come supertopix mi ha linkato;
2. sono entrato nel menu del modem (192.168.1.1) ed ho disattivato il firewall
3. sono andato in PREFERENZE DI SISTEMA>CONDIVISIONE>
avevo già attivato la condivisione file per il mio utente amministratore ed avevo già aggiunto la condivisione della cartella dei film dei bambini, quindi sono entrato nel menù OPZIONI dove ho constatato che erano attivate le due spunte con
CONDIVISIONE FILE E CARTELLE MEDIANTE SMB
CONDIVISIONE FILE E CARTELLE MEDIANTE AFP
A quel punto ho attivato la condivisione file windows per l'utente amministratore
4 a quel punto sono riuscito a entrare sia con vlc sia con infine pro.
Infine ho fatto la prova a riattivare il firewall del modem, e la condivisione funziona ancora, quindi l'idea di disattivazione del firewall era superflua.
Altresì sebbene nel link di infuse dica che il nome utente non deve avere spazi, io confermo che il mio nome utente ha uno spazio e la connessione funziona comunque (Nome SPAZIO Cognome)
Deduco che ho perso una settimana per il sol fatto di non aver attivato la condivisione di file windows nel menù opzioni come sopra detto.
vi stimo e mio figlio vi ringrazia... adesso DORAEMON - PUFFI ecc.. vanno che è una bellezza!!!
sanyinet
17-02-2016, 18:11
Supertopix e Sanyiinet GRAZIE DI ESISTERE.
ho letto i links di Supertopix ed ho risolto.
Vi spiego come
1. per iniziare non dovevo avere la password di iCloud come password di accesso al Mac, quindi l'ho cambiata con una password generica.. questa cosa è specificata per inciso come supertopix mi ha linkato;
2. sono entrato nel menu del modem (192.168.1.1) ed ho disattivato il firewall
3. sono andato in PREFERENZE DI SISTEMA>CONDIVISIONE>
avevo già attivato la condivisione file per il mio utente amministratore ed avevo già aggiunto la condivisione della cartella dei film dei bambini, quindi sono entrato nel menù OPZIONI dove ho constatato che erano attivate le due spunte con
CONDIVISIONE FILE E CARTELLE MEDIANTE SMB
CONDIVISIONE FILE E CARTELLE MEDIANTE AFP
A quel punto ho attivato la condivisione file windows per l'utente amministratore
4 a quel punto sono riuscito a entrare sia con vlc sia con infine pro.
Infine ho fatto la prova a riattivare il firewall del modem, e la condivisione funziona ancora, quindi l'idea di disattivazione del firewall era superflua.
Altresì sebbene nel link di infuse dica che il nome utente non deve avere spazi, io confermo che il mio nome utente ha uno spazio e la connessione funziona comunque (Nome SPAZIO Cognome)
Deduco che ho perso una settimana per il sol fatto di non aver attivato la condivisione di file windows nel menù opzioni come sopra detto.
vi stimo e mio figlio vi ringrazia... adesso DORAEMON - PUFFI ecc.. vanno che è una bellezza!!!
Sono molto contento che hai risolto il problema, buona visione! :)
sanyinet
17-02-2016, 19:25
è arrivato Real Racing 3 su Apple TV, fantastico!!!!
Rispetto alle versioni mobile, Real Racing 3 su Apple TV introduce la modalità "Party Play" spliti screen, grazie alla quale potremo gareggiare in avvicenti sfide con i nostri amici a casa.
Qualcuno di voi hai comprato il pad ufficiale per la nuova apple tv? Per certi giochi sarebbe quasi fondamentale
Costa sui 60 euro...ho letto che è un ottimo pad...
Qualcuno di voi hai comprato il pad ufficiale per la nuova apple tv? Per certi giochi sarebbe quasi fondamentale
parli del steelseries nimbus?
è arrivato Real Racing 3 su Apple TV, fantastico!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=HOlziUDbKFg
non male, scatta un pelo quando è pieno di auto sullo schermo ma per essere un chip arm è notevole, mi attira sempre di più :D
...ma per chi come me gioca su iphone poi nei giochi che vengono convertiti per apple tv ritrovo gli stessi savegame?
Se parli del Nimbus, ti confermo che è uno spettacolo ;)
Se parli del Nimbus, ti confermo che è uno spettacolo ;)
Sì proprio del nimbus ... Ok allora lo compro :D mi brucia un po spendere 60 euro ma vabbe :stordita:
Io vorrei che uscissero anche su Apple TV gli episodi ad esempio di broken sword che ho già comprato è giocato su iPad o simili ...ma giocarli con il pad sarebbe davvero uno spettacolo imho
willy_revenge
18-02-2016, 00:03
Sì proprio del nimbus ... Ok allora lo compro :D mi brucia un po spendere 60 euro ma vabbe :stordita:
Io vorrei che uscissero anche su Apple TV gli episodi ad esempio di broken sword che ho già comprato è giocato su iPad o simili ...ma giocarli con il pad sarebbe davvero uno spettacolo imho
Beh il nimbus è compatibile anche con iPad
Dragan80
18-02-2016, 08:33
Ci sono tantissimi giochi che meriterebbero di essere utilizzati anche su Apple TV, anche gli adventures o gli RPG tipo Final Fantasy (che ormai sono usciti quasi tutti su iPad).
https://c1.staticflickr.com/1/709/23566047336_4a54ce0fca_z.jpg
Dragan80
18-02-2016, 22:00
https://c1.staticflickr.com/1/709/23566047336_4a54ce0fca_z.jpg
Questo é l'unico che ho anche su AppleTV ed é stato portato su tvOS fin da subito.
Spero di vederne presto anche altri.
sanyinet
19-02-2016, 08:13
https://www.youtube.com/watch?v=HOlziUDbKFg
non male, scatta un pelo quando è pieno di auto sullo schermo ma per essere un chip arm è notevole, mi attira sempre di più :D
...ma per chi come me gioca su iphone poi nei giochi che vengono convertiti per apple tv ritrovo gli stessi savegame?
Si è veramente molto bello... mi sono trovato bene... c'è una bella differenza tra ipad e apple tv 4.. per savegame non so cosa dire perche non l ho ancora provato...
Questo é l'unico che ho anche su AppleTV ed é stato portato su tvOS fin da subito.
Spero di vederne presto anche altri.
prima o poi arriveranno i nuovi giochi incluso anche Broken Sword... un po di pazienza ed arriveranno... come Real Racing 3 :) :)
willy_revenge
25-02-2016, 21:14
La 3 Gen è ferma al tvOS 7.1... La 4 gen invece è alla 9.1
Qualcuno sà come mai ci sia questa differenza di aggiornamento?
E soprattutto, gli aggiornamenti della 3 gen sono bloccati al 7.1 e abbandonati da apple?
nemmeno a farlo apposta
http://9to5mac.com/2016/02/25/apple-releases-software-update-for-apple-tv-3/
prima o poi arriveranno i nuovi giochi incluso anche Broken Sword... un po di pazienza ed arriveranno... come Real Racing 3 :) :)
speriamo arrivino presto, real racing è un gran gioco ma preferisco giochi di avventura.
Chi di voi usa apple music? Io ho abbandonato spotify per apple music e per ora non me ne pento.
Una caratteristica che vorrei che implementassero tanto in futuro in una versione futura del firmware è la possibilità di scaricare la musica sulla memoria della apple tv; ascoltare la musica scaricata offline è più veloce, imho più immediato che via wifi dato che ho sempre un po' di latenza tra una canzone e un'altra
sanyinet
26-02-2016, 07:21
speriamo arrivino presto, real racing è un gran gioco ma preferisco giochi di avventura.
Chi di voi usa apple music? Io ho abbandonato spotify per apple music e per ora non me ne pento.
Una caratteristica che vorrei che implementassero tanto in futuro in una versione futura del firmware è la possibilità di scaricare la musica sulla memoria della apple tv; ascoltare la musica scaricata offline è più veloce, imho più immediato che via wifi dato che ho sempre un po' di latenza tra una canzone e un'altra
Anche a me, su ipad gioco sempre The secret of Monkey Island, Dragon's Lair, ecc... :) ne sono convinto che prima o poi arriveranno come per iPad Pro... :)
Domanda per chi usa kodi su Apple TV.
Siete riusciti ad installare qualche addon o tema? Se si dà dove?
sanyinet
26-02-2016, 09:26
mi associo anche io le tue domande... :)
nemmeno a farlo apposta
http://9to5mac.com/2016/02/25/apple-releases-software-update-for-apple-tv-3/
Grazie per la segnalazione, non l'aveva trovato in automatico..
Comunque aggiornamento improntato unicamente sulla security...
https://support.apple.com/en-us/HT205795
Avrei desiderato altre piccole cose, peccato!
Io mi trovo molto bene con Infuse Pro; c'è una guida particolare per installare Kodi sulla nuova apple tv?
Io mi trovo molto bene con Infuse Pro; c'è una guida particolare per installare Kodi sulla nuova apple tv?
A pagina 15 di questa discussione trovi il link
sanyinet
27-02-2016, 19:56
è uscito Angry Birds Go! davvero molto carino, bella grafica, faccio complimenti ad Apple!
mi associo anche io le tue domande... :)
Se ti può servire ho usato la SuperRepo, ho caricato lo zip dell'ultima versione disponibile e ho installato il tema Amber e funziona.. Per il momento non ho provato altro.
sanyinet
28-02-2016, 13:49
Se ti può servire ho usato la SuperRepo, ho caricato lo zip dell'ultima versione disponibile e ho installato il tema Amber e funziona.. Per il momento non ho provato altro.
davvero ottimo! prima di tutto dovro ancora comprare il cavetto type-c a usb 3.0... :)
davvero ottimo! prima di tutto dovro ancora comprare il cavetto type-c a usb 3.0... :)
Si il tema funziona perfettamente, non ho ancora provato altri addon. Per il cavo usb io l'ho preso su amaz*, ma non so se posso mettere il link.. Non credo..
Il mio cavo è un Orzly® USB Type-C (3.0) to Type A (USB-A) Cavo Color NERO (1 Metro) da 8€ ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.