View Full Version : ASUS 27" PG279Q
Goldenboy81
02-06-2015, 18:04
Mi pare di aver visto che Asus l ha annunciato ufficialmente.
IPS
1440p
144hz
G-sync
Chi lo segue? Io lo stavo aspettando molto visto che l acer pari grado non mi convinceva sotto diversi aspetti. Si sa una data di uscita e il prezzo? Anche se quest ultimo penso sarà in linea con i concorrenti.
Micropoint_ITA
02-06-2015, 18:20
Mi pare di aver visto che Asus l ha annunciato ufficialmente.
IPS
1440p
144hz
G-sync
Chi lo segue? Io lo stavo aspettando molto visto che l acer pari grado non mi convinceva sotto diversi aspetti. Si sa una data di uscita e il prezzo? Anche se quest ultimo penso sarà in linea con i concorrenti.
Ecco... Giusto quando ho appena comprato il pg278q, meno male l'ho ricevuto una settimana fa quindi sono ancora in tempo per renderlo se trattasi di un pannello migliore dell'acer
Goldenboy81
02-06-2015, 18:25
Direttamente dall ufficio stampa Asus.
http://press.asus.com/PressReleases/p/ASUS-Showcases-the-Latest-Innovations-at-Computex-2015#.VW3nd-lyxnG
Micropoint_ITA
02-06-2015, 19:50
Una previsione sulla data d'uscita?
Non è che arriverà da qui a breve intendo entro il mese di giugno?
ok mio!!!
quando esce!?!?!?
Stavo aspettando quest'annuncio da un po'! : P
iscritto!!! il monitor definitivo che prenderò.
Obrigado
03-06-2015, 06:27
eccomi....
http://www.overclock.net/content/type/61/id/2474408/width/200/height/400
http://www.overclock.net/content/type/61/id/2472253/width/200/height/400
http://www.overclock.net/content/type/61/id/2474410/width/200/height/400
http://www.overclock.net/content/type/61/id/2474411/width/200/height/400
http://www.overclock.net/content/type/61/id/2474412/width/200/height/400
http://www.overclock.net/content/type/61/id/2474413/width/200/height/400
http://www.overclock.net/content/type/61/id/2474414/width/200/height/400
Fonti
http://press.asus.com/PressReleases/p/ASUS-Showcases-the-Latest-Innovations-at-Computex-2015#.VWxaX70o7qB
https://rog.asus.com/422592015/labels/event/computex-2015-asus-rog-announces-latest-range-of-gaming-gear/
http://www.mobile01.com/newsdetail.php?id=16831
http://m.sweclockers.com/nyhet/20583-asus-visar-nya-skarmar-i-rog-swift-serien-med-nvidia-g-sync
http://www.pcworld.com/article/2928715/nvidia-debuts-6-g-sync-laptops-and-7-g-sync-displays-as-its-tech-war-with-amd-rages-on.html
http://m.hexus.net/tech/news/laptop/83534-asus-rog-shows-nvidia-g-sync-laptops-monitors/
http://www.4gamers.com.tw/news/post/21051
Porc... Il logo ROG alla base non si può guardare... ;_;
Micropoint_ITA
03-06-2015, 08:01
dovebbe usare lo stesso pannello dell'acer bisogna capire COME verrà assemblato;
il prezzo per un ips di questo tipo è in linea ma sappiamo tutti le problematiche che sorgono su ips di questo tipo che offrono tutte queste tecnologie (gsync, 144hz ecc...)
spero non sia una replica dell'acer...
Mio!!
Aspetto novità...Non avendo seguito nessuno dei precedenti lanci, non ho idea di quanto tempo passi dall'annuncio all'effettiva vendita...
Qualcuno di voi ha ricordi risalenti al precedente Swift?
MrBrillio
03-06-2015, 09:53
Mio!!
Aspetto novità...Non avendo seguito nessuno dei precedenti lanci, non ho idea di quanto tempo passi dall'annuncio all'effettiva vendita...
Qualcuno di voi ha ricordi risalenti al precedente Swift?
Lo swift mi ricordo che è stato un parto...annunciato tipo a inizio anno è uscito nel mese di agosto :asd:
Lo swift mi ricordo che è stato un parto...annunciato tipo a inizio anno è uscito nel mese di agosto :asd:
Nooo non mi dire una roba del genere :cry:
Micropoint_ITA
03-06-2015, 11:13
Secondo voi questo pannello è arrivato proprio per contrastare l'acer ?
Secondo voi era nelle previsioni di asus presentare questo monitor?
Io non so che fare; posso rendere il mio di cui sono assolutamente contento ma la domanda è: sarà una buona scelta? Io non voglio sminuire il monitor in questione ma parliamo di un pannello che a listino costava come il precedente swift all'uscita...potrebbe trattarsi di un discreto ips anche perché il prezzo è in linea per concorrere con l'acer che essendo un pannello con tutti i difetti che conosciamo , asus si accontenterà di proporre un pannello in linea con Acer?
Questo mi fa pensare, considerate lo swift tn con tutti i problemi del caso , su un tn si nascondo molto bene...su un IPS invece? Io spero entro fine giugno si veda qualcosa di concreto tanto per decidere perché ora come ora, il mio "vecchio" rog non lo cambierei con nient'altro...
Io non so che fare; posso rendere il mio di cui sono assolutamente contento ma la domanda è: sarà una buona scelta? Io non voglio sminuire il monitor in questione ma parliamo di un pannello che a listino costava come il precedente swift all'uscita...potrebbe trattarsi di un discreto ips anche perché il prezzo è in linea per concorrere con l'acer che essendo un pannello con tutti i difetti che conosciamo , asus si accontenterà di proporre un pannello in linea con Acer?
Questo mi fa pensare, considerate lo swift tn con tutti i problemi del caso , su un tn si nascondo molto bene...su un IPS invece? Io spero entro fine giugno si veda qualcosa di concreto tanto per decidere perché ora come ora, il mio "vecchio" rog non lo cambierei con nient'altro...
Io direi che se ne sei "assolutamente contento" dovresti tenerlo e ringraziare il cielo :)
Ma d'altra parte ti capisco benissimo...
Obrigado
03-06-2015, 11:32
Guarda che il pannello dell'acer è superiore in tutto rispetto al tn montato sul rog swift...
Dalla sua lo swift è solo poco piu veloce ma a discapito di un pixel inversion drammatico e rtc artifact decisamente abbondante.
Il problema sull'acer è solo di selezione qualita e montaggio nello chassis.
E si spera che asus faccia meglio...
bello! mi attira troppo! ma sicuro prezzo senza limiti...:cry:
cmq se monta lo stesso pannello acer è anche lo stesso dell'MG279Q(non G-SYNC)
Micropoint_ITA
03-06-2015, 11:42
Io direi che se ne sei "assolutamente contento" dovresti tenerlo e ringraziare il cielo :)
Ma d'altra parte ti capisco benissimo...
Guarda,
Mi trovo nella stessa situazione dell'anno scorso con lo stesso prodotto, ovvero, un pannello:
Ero indeciso se cambiare il mio plasma gt60 unico erede del kuro con un led 2k ...con il senno di poi ho deciso di tenerlo.
Stessa cosa ora: parliamo di un IPS, un pannello che è l'evoluzione del tn,con tutti i pro e i contro del caso.
In ogni caso, anche se sarò contento del mio rog, saprò che avrò un prodotto "vecchio", tutto ciò nel caso in cui sia un ottimo IPS e non un discreto IPS come l'acer.
Comunque non approvo il fatto che questo IPS sia un rog:
Un rog d'eccellenza deve avere tempi di risposta pari allo 0, essere un monitor studiato appositamente per il gaming come lo è un tn.
Mi pare una mossa puramente commerciale. Vedremo.
Obrigado
03-06-2015, 11:45
Guarda,
Mi trovo nella stessa situazione dell'anno scorso con lo stesso prodotto, ovvero, un pannello:
Ero indeciso se cambiare il mio plasma gt60 unico erede del kuro con un led 2k ...con il senno di poi ho deciso di tenerlo.
Stessa cosa ora: parliamo di un IPS, un pannello che è l'evoluzione del tn,con tutti i pro e i contro del caso.
In ogni caso, anche se sarò contento del mio rog, saprò che avrò un prodotto "vecchio", tutto ciò nel caso in cui sia un ottimo IPS e non un discreto IPS come l'acer.
Comunque non approvo il fatto che questo IPS sia un rog:
Un rog d'eccellenza deve avere tempi di risposta pari allo 0, essere un monitor studiato appositamente per il gaming come lo è un tn.
Mi pare una mossa puramente commerciale. Vedremo.
Ti sbagli forte proprio... ma forte...
Bastano 6ms di response time per visualizzare 144fps.
L'acer di media ha proprio 6ms e se lo mangia lo swift tn sul versante: colori, contrasto e artefatti
Però se tecnicamente non sai cos'è l'rtc artifact o il pixel inversion lascia stare... non inquinare il thread
Micropoint_ITA
03-06-2015, 11:46
Guarda che il pannello dell'acer è superiore in tutto rispetto al tn montato sul rog swift...
Dalla sua lo swift è solo poco piu veloce ma a discapito di un pixel inversion drammatico e rtc artifact decisamente abbondante.
Il problema sull'acer è solo di selezione qualita e montaggio nello chassis.
E si spera che asus faccia meglio...
Non so cosa dirti,
Il mio swift di pixel inversion nemmeno l'ombra.
L'unico appunto che vorrei fargli è che i neri non sono sempre ottimi, delle volte mi trovo a regolarli in base al tipo di gioco e questo mi da fastidio.
Non so se gli IPS hanno lo stesso problema...
Goldenboy81
03-06-2015, 15:00
direi assolutamente si. Perché è uscito l'Acer per primo, e praticamente in contemporanea ieri c'è stato botta e risposta di Asus con la nuova linea rog [anche il 34 curvo è uscito] e la risposta di benq.
Io per ora ho avuto 2 asus e mi sono trovato benissimo.
Questo sarà il prossimo.
Speriamo di capire a breve quando sarà l'uscita!! :D
daigodaimon
03-06-2015, 18:32
https://www.facebook.com/rognordic/photos/a.300928356630368.72089.295429160513621/927349640654900/?type=1&theater
Q3, sulla carta non dovrebbe mancare molto, spero esca presto perché sono molto interessato anch'io a questo monitor :).
Micropoint_ITA
03-06-2015, 19:17
Ti sbagli forte proprio... ma forte...
Bastano 6ms di response time per visualizzare 144fps.
L'acer di media ha proprio 6ms e se lo mangia lo swift tn sul versante: colori, contrasto e artefatti
Però se tecnicamente non sai cos'è l'rtc artifact o il pixel inversion lascia stare... non inquinare il thread
Obrigadi Scusami ma sbaglio o tempo fa avevi ripudiato gli IPS perché ti davano particolarmente fastidio alcuni artefatti come le scie e ammettendo che gli IPS non "facevano" x te? Magari hai un ononimo però avevo letto ciò in merito, smentiscimi pure se non eri tu, non vorrei trattasi di un altro utente...
Micropoint_ITA
03-06-2015, 19:20
direi assolutamente si. Perché è uscito l'Acer per primo, e praticamente in contemporanea ieri c'è stato botta e risposta di Asus con la nuova linea rog [anche il 34 curvo è uscito] e la risposta di benq.
Io per ora ho avuto 2 asus e mi sono trovato benissimo.
Questo sarà il prossimo.
Speriamo di capire a breve quando sarà l'uscita!! :D
Più che altro mi auguro entro il mese i sia una data d'uscita.
Forse aspettano l'e3?
Obrigado
03-06-2015, 19:39
Obrigadi Scusami ma sbaglio o tempo fa avevi ripudiato gli IPS perché ti davano particolarmente fastidio alcuni artefatti come le scie e ammettendo che gli IPS non "facevano" x te? Magari hai un ononimo però avevo letto ciò in merito, smentiscimi pure se non eri tu, non vorrei trattasi di un altro utente...
sono io...
e infatti puntuale la cagata....
guardate qua:
http://rog.asus.com/wp-content/uploads/2015/06/PG279Q-b.jpg
Micropoint_ITA
03-06-2015, 19:41
Se può interessare , se il lancio rispetterà la tabella di marcia si vedranno i primi modelli a settembre (googlando la previsione OTTIMISTICA è questa, previo rinvii), considerando inoltre che i primi modelli sono sempre i più sfigati...
Micropoint_ITA
03-06-2015, 19:49
sono io...
e infatti puntuale la cagata....
guardate qua:
http://rog.asus.com/wp-content/uploads/2015/06/PG279Q-b.jpg
Posso dire la mia??
Poi Obrigado puoi insultarmi quanto vuoi dandomi dell'ignorante nel senso che "ignoro", io ti daró dell imbecille nel senso che "imbelli" XD
Le foto non rendono giustizia , anche il mio, fotografato al buio è osceno (con il cellulare)...però in effetti questa è una foto con una certa luminosità ...boh
Ps: mi pare che l'acer, certi livelli, li raggiunge solo se fotografato al buio. Sbaglio?
Micropoint_ITA
03-06-2015, 22:56
Tn:
Pessimi colori, pessimo nero...
http://i58.tinypic.com/zt9mkh.jpg
http://i60.tinypic.com/2pr77g8.jpg
matthi87
04-06-2015, 07:10
Sogno o son desto?
Posso collegare finalmente 2 computer, lavoro e gioco?
L'unica cosa che mi ferma è quel maledetto logo alla base... Veramente orrendo.
Poi onestamente, ogni volte che accendo il mio Pc, sono assolutamente innamorato dell'immagine del mio attuale schermo, nonostante abbia al suo fianco un iMac 27" (entrambi tarati come si deve)
Spero che questo IPS sia all'altezza del PB278Q
Micropoint_ITA
04-06-2015, 09:30
Poi onestamente, ogni volte che accendo il mio Pc, sono assolutamente innamorato dell'immagine del mio attuale schermo, nonostante abbia al suo fianco un iMac 27" (entrambi tarati come si deve)
Io però non capisco , rilasciano un pannello che sulla carta dovrebbe essere PERFETTO e poi inciampano sul bleeding o quello che é...
Ma io dico; le aziende lo fanno di proposito?
Questo per rilanciare ogni anno un monitor migliore?
Io sono pronto a scommettere che se prendete un asus MX27AQ, che non ha come priorità il gaming, surclassa entrambi gli IPS gaming asus e acer.
Proprio per questo spero gli oled arrivino presto.
Una tecnologia che a confronto di tn e IPS non soffre di così tante variabili.
Molto furbe le aziende, ci propongono tecnologie da perfezionare mentre noi con i nostri soldi facciamo da beta tester...
Io però non capisco , rilasciano un pannello che sulla carta dovrebbe essere PERFETTO e poi inciampano sul bleeding o quello che é...
Io sono pronto a scommettere che se prendete un asus MX27AQ, che non ha come priorità il gaming, surclassa entrambi gli IPS gaming asus e acer.
Molto furbe le aziende, ci propongono tecnologie da perfezionare mentre noi con i nostri soldi facciamo da beta tester...
Le foto molto spesso (specie se fatte con un telefonino) possono ingannare, magari di bleeding non ce n'è proprio... finchè non vedo non credo cmq. Questo lo ordino, lo provo e se non mi soddisfa lo rispedisco al mittente! : P
Btw gli oled che ho provato fin'ora non mi hanno proprio soddisfatto... I neri con un buio "totale" sono assolutamente inguardabili, pieni di "macchie" e i grigi non mi esaltano ;_;
Ad oggi, il mio pannello preferito è ancora il Kuro 5090 ; )
Questo è il "prezzo da pagare" per la bleeding (:asd:) edge tecnology. Vuoi una tecnologie nuova, acerba e di conseguenza poco rodata ? 'zi tuoi.
Avevo provato il swift. L'ho rispedito al mittente perché a livellod i qualità di immagine era peggio del mio PB278Q ...
Mi iscrivo cmq. Questo lo tengo d'occhio ... ma il pannello già mi crea delle perplessità. Vedremo.
Ti quoto assolutamente. Taratato come si deve quel monitor regala colori naturali, non saturi e neri piu' che soddisfacenti per essere un PLS.
29Leonardo
04-06-2015, 10:53
Il pannello perfetto nei LED non esiste, prima ci si mette l'animo in pace su questo punto prima si vive sereni.
Attualmente c'è solo da scegliere il compromesso migliore, tutti i led hanno difetti IPS,TN,PLS,MVA etc come bleeding,clouding,glow,black crush, color banding e chi ne ha piu ne metta, non c'è nessun complotto da parte dei produttori.
Micropoint_ITA
04-06-2015, 10:58
Le foto molto spesso (specie se fatte con un telefonino) possono ingannare, magari di bleeding non ce n'è proprio... finchè non vedo non credo cmq. Questo lo ordino, lo provo e se non mi soddisfa lo rispedisco al mittente! : P
Btw gli oled che ho provato fin'ora non mi hanno proprio soddisfatto... I neri con un buio "totale" sono assolutamente inguardabili, pieni di "macchie" e i grigi non mi esaltano ;_;
Ad oggi, il mio pannello preferito è ancora il Kuro 5090 ; )
Allora dovresti vedere l'ultima serie panasonic plasma prima di chiudere i battenti! Ne ho approfittato e ho fatto arrivare un pannello direttamente dalla pana tramite un fornitore; l'eccellenza assoluta, a volte i neri sembrano troppo neri! È uno splendore.
Comunque non voglio smorzare l'entusiasmo ma quella foto,
In piena luce, è fatta con una reflex e non un cellulare...vedremo...
Micropoint_ITA
04-06-2015, 11:09
Il pannello perfetto nei LED non esiste, prima ci si mette l'animo in pace su questo punto prima si vive sereni.
Attualmente c'è solo da scegliere il compromesso migliore, tutti i led hanno difetti IPS,TN,PLS,MVA etc come bleeding,clouding,glow,black crush, color banding e chi ne ha piu ne metta, non c'è nessun complotto da parte dei produttori.
Va bene ...mi spieghi allora come mai un pannello dedicato al gaming (es IPS) ha un pannello inferiore di un IPS dedicato al mondo professionale?? (Prezzi attorno ai 500€)
Le aziende quindi risparmiano sul pannello perché devono metterci gsync, 144hz ulmb ecc??
Allora dovresti vedere l'ultima serie panasonic plasma prima di chiudere i battenti! Ne ho approfittato e ho fatto arrivare un pannello direttamente dalla pana tramite un fornitore; l'eccellenza assoluta, a volte i neri sembrano troppo neri! È uno splendore.
Comunque non voglio smorzare l'entusiasmo ma quella foto,
In piena luce, è fatta con una reflex e non un cellulare...vedremo...
Immagino gli ultimi pana siano ottimi! ma credo userò il mio Kuro fino alla fine dei sui giorni : P
Cmq curioso di vedere questo nuovo IPS consapevole che una illuminazione a LED per quanto buona sia non sarà mai perfetta, vedrem!
Shadow Man
05-06-2015, 16:45
ottimo , si sà nulla sul prezzo?
so che non è questo il topic ma... del PG27AQ 4K IPS G-Sync non ne parla nessuno?!?!?
A me non dispiacerebbe affatto con uno SLI di titan x : P
Vectorized
05-06-2015, 23:33
Seguo con interesse.
@ Matz: Del 4K su 27" non te ne fai nulla... siamo oltre i 160 DPI, è anche dannoso a mio avviso, soprattutto per i testi, che diventerebbero illeggibili.
Seguo con interesse.
@ Matz: Del 4K su 27" non te ne fai nulla... siamo oltre i 160 DPI, è anche dannoso a mio avviso, soprattutto per i testi, che diventerebbero illeggibili.
effettivamente è vero... sul 27" i testi diventerebbero troppo piccoli col 4k. Però la curiosità rimane : P
Pinco Pallino #1
06-06-2015, 07:37
Seguo con interesse.
Dire che una maggiore definizione peggiora la leggibilità del testo è un bel controsenso.
;)
Il ragionamento è viziato dal fatto che lo scaling della GUI di Windows è, tuttora, una mezza schifezza.
Ecco perché il cambio di DPI ci sembra una pratica esotica.
A detta di Microsoft, Win10 è pronto per affrontare risoluzioni fino ad 8K.
E speriamo che sia la volta buona...
Dire che una maggiore definizione peggiora la leggibilità del testo è un bel controsenso.
;)
Il ragionamento è viziato dal fatto che lo scaling della GUI di Windows è, tuttora, una mezza schifezza.
Penso intendesse quello, Windows scala da schifo. Btw non sarebbe solo lui il problema, bisogna vedere anche la GUI dei giochi... Tutto sarebbe forse troppo piccolo sul 27"... Boh!!!
Vectorized
06-06-2015, 09:24
;)
Ovvio che in uno scenario ideale i testi sarebbero più definiti e con meno aliasing, ma io sto parlando di una risoluzione 4K su un monitor da 27". Ti assicuro che, anche ad una distanza di 50 cm dal monitor, si fa fatica dopo un po' perchè è tutto davvero minuscolo, e ciò vale sopratutto per i testi più che per le immagini, perchè bisogna leggerli. Bisogna contrarre troppo le pupille per leggere da quanto son piccoli :O
In ogni caso, è sempre qualcosa di soggettivo, magari ad altri non dà fastidio :)
Obrigado
06-06-2015, 13:15
Ovvio che in uno scenario ideale i testi sarebbero più definiti e con meno aliasing, ma io sto parlando di una risoluzione 4K su un monitor da 27". Ti assicuro che, anche ad una distanza di 50 cm dal monitor, si fa fatica dopo un po' perchè è tutto davvero minuscolo, e ciò vale sopratutto per i testi più che per le immagini, perchè bisogna leggerli. Bisogna contrarre troppo le pupille per leggere da quanto son piccoli :O
In ogni caso, è sempre qualcosa di soggettivo, magari ad altri non dà fastidio :)
esiste lo scaling dei caratteri che con win10 dovrebe essere ottimo.
Vectorized
06-06-2015, 19:05
Già, lo avevo visto anche io, se è fatto bene con Windows 10 il problema di cui parlavo è risolto :D
Pinco Pallino #1
07-06-2015, 08:20
Da quel poco che ho letto...
Mi sa che la situazione non cambierà molto con il parco software presente.
Dovranno riscrivere le app sfruttando, probabilmente, la nuova versione della Modern UI.
Comunque se vi spaventa il 27'' 4K pensate che ci sono anche i 24''.
Quindi una soluzione per non cavarsi gli occhi la si dovrà trovare per forza...
Quando arriva? :D
Dicono Agosto...Speriamo!
matthi87
10-06-2015, 20:43
Lo prendo appena lo vedo su Amazon... Ho una macchia sul mio povero 245B che sta diventando sempre più grande :(
Micropoint_ITA
27-06-2015, 16:02
Ancora nulla riguardo questo pannello
Goldenboy81
28-06-2015, 09:49
Ancora nulla riguardo questo pannello
quoto ci stavo pensando stamattina...è stata data una previsione sul periodo d'uscita? madonna che ansia sti monitor....che c'avranno paura di guadagnare soldi? :ciapet: :ciapet: :ciapet:
The-Red-
28-06-2015, 11:00
Qual'e il modello dell'Acer ragazzi?
Goldenboy81
29-06-2015, 08:41
Qual'e il modello dell'Acer ragazzi?
questo è il 3ed dell'asus.
L'acer ha un suo 3ed apposito, basta cercare.
Pippogtx
30-06-2015, 23:15
Nessuno è interessato all'Asus PG34Q presentato al Computex assieme al PG279Q?
Nessuno è interessato all'Asus PG34Q presentato al Computex assieme al PG279Q?
è 60Hz e g-sync a 60 Hz è ridicolo
se ti interessa il "formato" in estate usciranno dei VA g-sync 34-35 pollici 21:9 curvi a 144Hz (ovviamente saranno 2560x1080)
PS. ma che c'entra con questo monitor?
Obrigado
01-07-2015, 09:03
se ti interessa il "formato" in estate usciranno dei VA g-sync 34-35 pollici 21:9 curvi a 144Hz (ovviamente saranno 2560x1080)
e' 75hz cmq
e non e' vero che non serve a nulla.
io ho appena reso un acer 4k g-sync per motivi derivanti dal pannello tn, ma ti posso garantire che il g-sync ha molto senso pure a 60hz.
ps: gioco con i 120hz dal 2009.... quindi occhio che ci capisco decisamente tanto sull'argomento...
e se ti faccio vedere l'elenco di monitor posseduti ti spaventi.
Pippogtx
01-07-2015, 13:09
Intendi l'Acer Z35?
Molto interessante anche quello :rolleyes:
Pippogtx
01-07-2015, 13:12
io ho appena reso un acer 4k g-sync per motivi derivanti dal pannello tn, ma ti posso garantire che il g-sync ha molto senso pure a 60hz.
infatti il g-sync serve ad eliminare lo stuttering e lo screen tearing, indipendentemente dal refresh del monitor, alto o basso che sia...
e' 75hz cmq
e non e' vero che non serve a nulla.
ps: gioco con i 120hz dal 2009.... quindi occhio che ci capisco decisamente tanto sull'argomento...
e se ti faccio vedere l'elenco di monitor posseduti ti spaventi.
lo so che ne hai provati tanti di monitor gaming (dal thread dell'Acerone)
ma pure io non scherzo, i g-sync li ho avuti TUTTI tranne il benq e i 4K
mai detto che è inutile (come può essere inutile con i giochi che ormai sono tutti a 64bit), ho detto che è ridicolo nel senso letterale del termine
fa ridere perchè il suo range di funzionamento sarà (ridicolmente) stretto
40-55Hz se sarà un 60 o 40-68 (circa) se sarà un 75Hz, ma le ultime voci dicono che abbia fallito i test nvidia a 75 e sarà un 60, cambia poco comunque.
per esser un monitor dedicato esclusivamente al gaming i 60/75Hz sono una limitazione enorme
poi un IPS così largo sarà la fiera del glow per non parlare della risoluzione pesantissima
ad uno puntiglioso come te, lo sconsiglierei al 100%
io comprerò un 35 VA 144Hz e so già che mi seguirai :yeah:
Intendi l'Acer Z35?
Molto interessante anche quello :rolleyes:
yes ma dovrebbe esserci un equivalente di un altra marca che ora non ricordo (ma arriverà un paio di mesi dopo Acer)
Pippogtx
01-07-2015, 17:33
per esser un monitor dedicato esclusivamente al gaming i 60/75Hz sono una limitazione enorme
poi un IPS così largo sarà la fiera del glow per non parlare della risoluzione pesantissima
Quindi sconsigli già a priori l'Asus PG34Q?
Meglio puntare sull'Asus PG279Q?
Però devi ammettere che l'Asus curvo di estetica sia qualcosa di mai visto prima, poi ovvio, in un monitor le caratteristiche importanti sono ben altre, basta guardare i vari monitor di importazione coreani, di estetica fanno pena, ma hanno tutti(o quasi) ottimi pannelli e per di più overcloccabili...
http://i.imgur.com/CwYGjuXm.jpg
Obrigado
01-07-2015, 18:29
(megacut)
Ti sei perso sto test...
https://youtu.be/VkrJU5d2RfA
Il range non ufficiale è un tantinello più esteso...
:D
Per i 34" mmmm no 1080 in altezza mi stanno scomodi
mi iscrivo...speriamo si abbiano notizie presto!!!
nessuna novità sulla data di uscita?
matthi87
11-08-2015, 08:17
Il mio monitor si è rotto purtroppo, sono con uno di emergenza, non si sa proprio nulla? :(
Q4 2015 a detta di Asus (probabilmente!)
però chissà che prezzo dovremo aspettarci? il PG278Q ancora non è sceso di 1€...
900/1000 per questo?
Goldenboy81
12-08-2015, 12:54
Q4 2015 a detta di Asus (probabilmente!)
però chissà che prezzo dovremo aspettarci? il PG278Q ancora non è sceso di 1€...
900/1000 per questo?
beh però avrebbe le stesse [+o-] caratteristiche dell'Acer Predator uscito qualche tempo fa...e quello lo si è preso anche sotto a 700.
speriamo che sia in linea... :rolleyes:
Pippogtx
12-08-2015, 21:11
Secondo me non meno di 800€ per il PG279Q, ad essere ottimisti :tie:
Ragazzi, si conosce la qualità del pannello di questo monitor?
Spiego, ho sempre prediletto la qualità dell'immagine, quindi ips, in particolare Dell con pochissimo input lag.
Con gli IPS G-sync ho voglia di fare il salto di qualità, qualità costruttiva a parte mi conviene almeno provare l'Acer predator secondo voi oppure meglio aspettare il rog swift?
Pippogtx
13-08-2015, 15:23
Ragazzi, si conosce la qualità del pannello di questo monitor?
Spiego, ho sempre prediletto la qualità dell'immagine, quindi ips, in particolare Dell con pochissimo input lag.
Con gli IPS G-sync ho voglia di fare il salto di qualità, qualità costruttiva a parte mi conviene almeno provare l'Acer predator secondo voi oppure meglio aspettare il rog swift?
Il PG279Q dovrebbe avere lo stesso pannello del Predator, ma io aspetterei il ROG :)
Obrigado
13-08-2015, 15:34
Il PG279Q dovrebbe avere lo stesso pannello del Predator, ma io aspetterei il ROG :)
PG279Q=ROG
quindi?
Se riesco ad aspettare farò così!
Di Asus apprezzo sicuramente la qualità!
maurilio968
02-09-2015, 10:15
Asus ROG Swift PG279Q samples not expected until Oct now ETA. So expect retail Dec time if that holds true :(
https://twitter.com/TFTCentral/status/637368708541906944
LordSilver
02-09-2015, 10:28
Sicuramente sarà disponibile in minor tempo e in scorte superiori negli Stati Uniti, come quasi tutti i prodotti ASUS.
Ho letto un articolo su un sito italiano in cui si dice che il pannello supporta frequenza di refresh a 165 Hz! Parlano di commercializzazione imminente, però non danno una data precisa, quindi meglio non farsi illusioni e pensare a dicembre come scrive tft Central.
Shadow Man
04-09-2015, 10:27
http://www.guru3d.com/news-story/asus-rog-swift-pg279q-gets-165hz-refresh-rate.html
TN ?? :what:
maurilio968
04-09-2015, 11:40
http://www.guru3d.com/news-story/asus-rog-swift-pg279q-gets-165hz-refresh-rate.html
TN ?? :what:
Hanno toppato.
Il pannello è un ips di auo:
http://www.panelook.com/M270DAN02.3_AUO_27.0_LCM_overview_23628.html
è lo stesso pannello dell' Acer XB270HU e dell'altro asus MG279Q che è freesync anzichè gsync.
vedasi anche tft central, dove di monitor ne capiscono giusto "un po'":
http://www.tftcentral.co.uk/news_archive/34.htm#asus_pg279q
this new PG279Q moves from a TN Film panel to an IPS-type panel. This follows on from IPS gaming screens like the Acer Predator XB270HU (with G-sync) and Asus's own MG279Q (with FreeSync) which are currently the only two high refresh rate IPS offerings available.
su tom italia lo danno in arrivo per metà ottobre.
Shadow Man
04-09-2015, 11:50
Hanno toppato.
Il pannello è un ips di auo:
http://www.panelook.com/M270DAN02.3_AUO_27.0_LCM_overview_23628.html
è lo stesso pannello dell' Acer XB270HU e dell'altro asus MG279Q che è freesync anzichè gsync.
vedasi anche tft central, dove di monitor ne capiscono giusto "un po'":
http://www.tftcentral.co.uk/news_archive/34.htm#asus_pg279q
this new PG279Q moves from a TN Film panel to an IPS-type panel. This follows on from IPS gaming screens like the Acer Predator XB270HU (with G-sync) and Asus's own MG279Q (with FreeSync) which are currently the only two high refresh rate IPS offerings available.
su tom italia lo danno in arrivo per metà ottobre.
ottimo :)
Pippogtx
07-09-2015, 18:14
Dalle ultime news sembrerebbe che questo monitor raggiunga un refresh rate di 165 Hz, non male per un IPS, ma ancora nessuna notizia riguardo la data di uscita.
gianfernando
08-09-2015, 08:56
Iscritto anch'io....
devo cambiare il mio monitor in firma, e vorrei fare un salto di qualità
mi consigliate di aspettare questo monitor, oppure di vedere qualcos altro?
Pippogtx
08-09-2015, 09:55
Iscritto anch'io....
devo cambiare il mio monitor in firma, e vorrei fare un salto di qualità
mi consigliate di aspettare questo monitor, oppure di vedere qualcos altro?
Dipende dall'utilizzo che ne fai, per gestire bene questo monitor dovresti anche cambiare la scheda video.
gianfernando
08-09-2015, 10:18
Dipende dall'utilizzo che ne fai, per gestire bene questo monitor dovresti anche cambiare la scheda video.
Mi sono dimenticato di cambiare la firma..... ho una 980ti
Pippogtx
08-09-2015, 10:41
Mi sono dimenticato di cambiare la firma..... ho una 980ti
Allora ti basta e avanza :D
mattxx88
08-09-2015, 11:22
subbed!
in attesa anche io della bestiolina, chissa quando lo vedremo
Pippogtx
08-09-2015, 12:12
subbed!
in attesa anche io della bestiolina, chissa quando lo vedremo
Più che altro si spera che non abbia troppi problemi, backlight bleed o altro.
gianfernando
08-09-2015, 13:00
Altrimenti una valida alternativa quale potrebbe essere da acquistare subito?
mattxx88
08-09-2015, 13:01
Più che altro si spera che non abbia troppi problemi, backlight bleed o altro.
Leggevo prima un commento di un utente che ho ritenuto molto valido:
Alla fine il pannello perfetto non esiste, basta trovare il compromesso giusto che più si avvicina a ciò che uno cerca..
mattxx88
08-09-2015, 13:02
Altrimenti una valida alternativa quale potrebbe essere da acquistare subito?
Ti direi l'acer predator XB270HU
pesca666
08-09-2015, 14:14
In coda per questo monitor che aspetto con ansia ( prezzo) devo cambiare il mio vecchio ma ottimo schermo alienware 3d 120 hz penso che sotituisca egregiamente questo pannello sopratutto per i suoi ingressi video ....
Ciaooooo a tutti
gianfernando
08-09-2015, 14:25
sono ancora indeciso se aspettare il pg279q o acquistare subito il pg278q e godermelo......
Pippogtx
08-09-2015, 14:53
Leggevo prima un commento di un utente che ho ritenuto molto valido:
Alla fine il pannello perfetto non esiste, basta trovare il compromesso giusto che più si avvicina a ciò che uno cerca..
Certo, sono io il primo a dirlo, chi si accontenta gode.
mattxx88
08-09-2015, 14:54
sono ancora indeciso se aspettare il pg279q o acquistare subito il pg278q e godermelo......
io è una vita che vado avanti a TN a sto giro provo un IPS
Pippogtx
08-09-2015, 15:00
Con il pg278q se cerchi in giro ne leggi di tutti i colori :nono:
mdxspecial90
08-09-2015, 17:00
al momento ho il buon dell u2412m... ma questo devo dire che mi attira molto!! se, risoluzione a parte, il pannello è superiore al mio ci penserò seriamente, il gsync mi attira molto, come anche i 3" in più:D
scusate non vorrei sbagliarmi ma ho letto che il refresh è di 165 hz e non 144....
mattxx88
10-09-2015, 07:34
scusate non vorrei sbagliarmi ma ho letto che il refresh è di 165 hz e non 144....
si a quanto pare si parla di 165hz :cool:
edit: poi dicono che il gsync è "capable" in un range di 40-144hz, quindi non so se è perche fino ad oggi il refresh era di max 144hz e quindi puo spingersi anche oltre eventualmente, o se sia un limite della tecnologia.. boh vedremo quando esce
maurilio968
15-09-2015, 08:00
in perorder in Inghilterra a 750£.
http://www.tftcentral.co.uk/news_archive/34.htm#asus_rog_preorder
Da noi verrà sui 1100 €.
A quel prezzo possono tenerselo.
Guardo ad altro, bye.
MrBrillio
15-09-2015, 08:15
Con il casino che sta succendendo con gli X34 il PG279Q era un po' il mio paracadute...alla fine già con il modello precedente mi ero trovato benissimo, con questo....però davvero i prezzi che hanno indicato non stanno ne in cielo ne in terra, sarà sicuramente un bel pannello...ma a quella cifra boh..
in perorder in Inghilterra a 750£.
http://www.tftcentral.co.uk/news_archive/34.htm#asus_rog_preorder
Da noi verrà sui 1100 €.
A quel prezzo possono tenerselo.
Guardo ad altro, bye.
che prezzo O_O
a questo punto mi sa che ripiegherò sul vecchio PG278Q, che già non costa poco, secondo voi scenderà un po' di prezzo con l'uscita del nuovo?
peccato che non essendo ancora riuscito a vedere un IPS dal vivo non ho ancora ben compreso la differenza con i TN, magari per me che mi "accontento" potrebbe essere una differenza non clamorosa, per me il g sync e i 144 hz sono più importanti
Pippogtx
21-09-2015, 19:13
Con il casino che sta succendendo con gli X34 il PG279Q era un po' il mio paracadute...alla fine già con il modello precedente mi ero trovato benissimo, con questo....però davvero i prezzi che hanno indicato non stanno ne in cielo ne in terra, sarà sicuramente un bel pannello...ma a quella cifra boh..
Che cosa sta succedendo con gli X34?
Shadow Man
22-09-2015, 14:15
è un parto sto monitor !!!!
sono ormai mesi che l'hanno presentato, ces2015...
il prezzo è davvero alto , sono curioso di vedere una recensione :)
Pippogtx
25-09-2015, 19:07
:sbavvv:
http://i.imgur.com/vX7abtb.png
http://i.imgur.com/rIU9dsz.png
MrBrillio
25-09-2015, 19:42
Vediamo se vi faccio scendere la scimmia :asd:
http://www.giocareinborsa.com/wp-content/uploads/2014/10/come-investire-in-borsa-1000-euro.png
Obrigado
28-09-2015, 17:40
http://bloximages.chicago2.vip.townnews.com/thesouthern.com/content/tncms/assets/v3/editorial/1/6d/16d5e70c-9092-11e2-8e9f-0019bb2963f4/51485cb2b3ab8.preview-620.jpg
http://www.lesnumeriques.com/moniteur-ecran-lcd/asus-rog-pg279q-p28671/test.html
Pippogtx
28-09-2015, 21:57
http://www.lesnumeriques.com/moniteur-ecran-lcd/asus-rog-pg279q-p28671/test.html
Me gusta, peccato per quel 900€ :asd:
Nella recensione non parlano di IPS glow, speriamo :).
Si ma quando sarà veramente disponibile ? Lo tengo d'occhio da un po' per sostituire il mio ....
Certo che 1000 € ... :rolleyes:
Pippogtx
29-09-2015, 11:43
Si ma quando sarà veramente disponibile ? Lo tengo d'occhio da un po' per sostituire il mio ....
Certo che 1000 € ... :rolleyes:
Dovrebbe uscire a fine ottobre :)
Lo terrò d'occhio ... sperando che il prezzo cali nei primi mesi del 2016. :D
Sono un inguaribile ottimista. :D
Grazie.
Vedremo ... a quel prezzo DEVE essere il miglior schermo sulla piazza senza se e senza ma altrimenti è un furto legalizzato.
Pippogtx
29-09-2015, 13:30
Io aspetto la recensione di TFT, poi valuterò. :)
Obrigado
29-09-2015, 16:12
cmq il monitor e' 144hz con possibilità di oc fino a 165hz
e' possibile alzare a step di 1hz da 144 a 165hz.
maurilio968
30-09-2015, 08:53
Nei negozi a metà novembre, prezzo confermato sui 1000 euro.
http://www.guru3d.com/news-story/asus-rog-swift-pg279q-pricing-and-specs.html
The PG279Q has a current retail ETA of 13 Nov 2015 at the moment and a pre-order retail price of £749.99. We expect/hope to have a review sample before that, hopefully in October if all goes well.
maurilio968
30-09-2015, 08:58
Grazie.
Vedremo ... a quel prezzo DEVE essere il miglior schermo sulla piazza senza se e senza ma altrimenti è un furto legalizzato.
Anche fosse perfetto il prezzo è senza senso egualmente.
Pippogtx
30-09-2015, 13:48
Anche fosse perfetto il prezzo è senza senso egualmente.
1000€ sono veramente tanti, io speravo sugli 800 massimo 900€ :cry: .
1000€ sono veramente tanti, io speravo sugli 800 massimo 900€ :cry: .
Beh speriamo che superata la prima ondata, dopo 2 - 3 mesi il prezzo calerà ... speriamo ::D :cry:
MrBrillio
30-09-2015, 15:57
Beh costava 800 lo swift appena uscito...avranno pensato che la differenza di pannello valesse quei 200€ in più...comunque troppo esagerati ultimamente i prezzi..
fernandez91
02-10-2015, 18:12
Salve a tutti, siccome non ho 1000 euro da buttare in monitor, conviene che prendo il PG278Q? Lo posso prendere a 570 euro. Oppure mi consigliate altro? Mi serve entro questo mese...
Pippogtx
02-10-2015, 18:40
Salve a tutti, siccome non ho 1000 euro da buttare in monitor, conviene che prendo il PG278Q? Lo posso prendere a 570 euro. Oppure mi consigliate altro? Mi serve entro questo mese...
Direi proprio di si :)
570€ è un affare, è usato?
fernandez91
02-10-2015, 20:31
Direi proprio di si :)
570€ è un affare, è usato?
No, è nuovo. Posso comprare con iva al 4%. L'importante è che sia il meglio sul mercato per quella cifra...Ho letto che ha dato problemi ad alcuni utenti, roba grave?
Legolas84
02-10-2015, 20:33
Difficile non ci sia ips-glow.... oramai è presente in tutti gli IPS.
Certo è che in un 27" wide si nota meno rispetto ad un 34" ultra-wide..... stavo leggendo su tftcentral che più lo schermo è grande è più l'IPS glow si nota e su questi nuovi 34" in uscita l'effetto è molto marcato....
MrBrillio
02-10-2015, 20:39
Meu deu...l ips glow è una di quelle robe che odio sugli ips.
Pippogtx
02-10-2015, 22:03
No, è nuovo. Posso comprare con iva al 4%. L'importante è che sia il meglio sul mercato per quella cifra...Ho letto che ha dato problemi ad alcuni utenti, roba grave?
In effetti qualche problema ce l'ha, in particolare il pixel inversion, ma in giro se ne leggono di tutti i colori.
Legolas84
02-10-2015, 22:53
I problemi li ha se ne becchi uno che ha problemi e allora vai di RMA.... altrimenti è un monitor fantastico.....
Eschelon
03-10-2015, 12:49
Ma scusate adesso non vorrei fare populismo banale, ma non capisco cosa possa dare un monitor da 1.000 euro che neanche è un 4k per dire. Lo dico perchè ho intenzione di acquistare un minitor da 27" e 1440p. Sapendo dell'uscita di questo 279Q volevo optare per questo, ma spendere 1.000 bombe per un monitor mi pare assurdo, è che mai avrà di così tanto speciale e cosa avrà sto pannello??
Ecco il 278Q costa 400 euro in meno, vale la pena davvero aggiungerne 400 per prendersi il 279Q?
SuperCiuk77
03-10-2015, 15:17
Ma scusate adesso non vorrei fare populismo banale, ma non capisco cosa possa dare un monitor da 1.000 euro che neanche è un 4k per dire. Lo dico perchè ho intenzione di acquistare un minitor da 27" e 1440p. Sapendo dell'uscita di questo 279Q volevo optare per questo, ma spendere 1.000 bombe per un monitor mi pare assurdo, è che mai avrà di così tanto speciale e cosa avrà sto pannello??
Ecco il 278Q costa 400 euro in meno, vale la pena davvero aggiungerne 400 per prendersi il 279Q?
...infatti non la vale per niente quella differenza di soldi:i 165hz che ce ne facciamo?abbiamo perso il seppur vetusto 3D Vision,abbiamo guadagnato un HDMI 1.4,ma non si poteva mettere la 2.0 visto che è rivolto in fin dei conti all'utenza Nvidia????i controlli qualità son quel che sono,quindi gli "enthusiast"(me compreso) è ora che dicano SCAFFALE!:bsod:
Legolas84
03-10-2015, 15:25
Io personalmente vorrei passare ad un IPS e quindi ne terrò conto.... :)
troppi soldi raga....io ho un 24'' e voglio passare ad un 27'' 1440p come tanti di voi qui, e non voglio nemmeno rinunciare al g-sync....ma troppi soldi
SuperCiuk77
06-10-2015, 17:44
troppi soldi raga....io ho un 24'' e voglio passare ad un 27'' 1440p come tanti di voi qui, e non voglio nemmeno rinunciare al g-sync....ma troppi soldi
..c'è da contare che i modelli Free-sync non se li c### nessuno pur costando quei 200 euro in meno,poi a Natale arrivano i modelli 4K che un buon 1200/1300 euro ci stanno e quindi:oink:
mattxx88
06-10-2015, 17:53
Anche a me questo monitor attira, però boh.. Trovo che qua di anno in anno si vada sempre più esagerando sui prezzi dell elettronica..
Ricordo che il mio vecchio VG278H che all uscita era uno dei top gaming (3D con ricevitore integrato, 120hz, lightboost 2 ecc ecc) costava sulle 500 bombe
Generalizzando, tutto sta raggiungendo prezzi assurdi, vedete anche le GPU top gamma, CPU schede madri ecc
Io rispetto a 5/6 anni fa vedo prezzi dai 150/200€ in più
Ma sarà solo un mio sentore :stordita:
Sui componenti "gaming" ci pelano.
Laddove su motherboard si può tranquillamente evitare i componenti di alta gamma, su vga ed in questo caso monitor siamo vincolati a componenti con destinazione d'uso il gaming
SuperCiuk77
06-10-2015, 19:16
Anche a me questo monitor attira, però boh.. Trovo che qua di anno in anno si vada sempre più esagerando sui prezzi dell elettronica..
Ricordo che il mio vecchio VG278H che all uscita era uno dei top gaming (3D con ricevitore integrato, 120hz, lightboost 2 ecc ecc) costava sulle 500 bombe
Generalizzando, tutto sta raggiungendo prezzi assurdi, vedete anche le GPU top gamma, CPU schede madri ecc
Io rispetto a 5/6 anni fa vedo prezzi dai 150/200€ in più
Ma sarà solo un mio sentore :stordita:
...semplicemente non si parla più d'informatica come 10 anni fà,è tutto marketing rivolto ad attrarre utenti senpre più di passaggio e poco smaliziati :doh:
MrBrillio
08-10-2015, 08:37
Aprite i portafogliiiiii!!! O meglio...svuotate i conti bancari e il credito delle carte!
PG279Q ordinabile in cruccolandia a 850€
Non male visto il prezzo che si vociferava di 1000€!!
Ciao a tutti. Da vecchio gamer anni 80 di console stavo valutando un preventivo per un pc gaming con i7 6700k, 980ti e altri componenti di qualità, sforando i 2000 euro con win 10. Pensavo che fosse finita qui, invece devo valutare anche un monitor gsync...Io la penso così: rispetto le console voglio vedere una differenza netta, ovvero una risoluzione almeno 2k con fps oltre i 60, se no tanto vale restare con ps4/xone. Quindi con un pc di fascia alta bisogna obbligatoriamente avere un monitor di fascia alta se no oltre i 60 fps si va incontro a tearing/stuttering....
Questo per dire che mi sto disappassionando, perchè trovo assurdo dover spendere una cifra del genere per giocare...Ok se mettiamo case e alimentatori da 30 euro qualcosa si risparmia ma io preferisco la qualità assoluta.
E' assurdo che nvidia possa fare quel che vuole praticamente, ha il dominio sulle gpu e ora anche sui monitor...Se chiedesse 1500€ per questo primo monitor ips gsync ci sarebbe chi è disposto a pagarli trovandolo pure giustificato. Ecco, lo trovo quasi un ricatto a questo punto.come gli iphones..Ho letto che giocare con pc gaming di fascia alta può essere "tutto un altro giocare" rispetto a ps4 ma siamo sicuri che il mondo pc gaming se continua così, non imploda facendo per forza di cose riferimento ad una nicchia oserei dire, benestante a questo punto.
L'assurdo poi è che dopo aver messo in conto oltre 3000 euro di pc gaming le console bisogna averle per poter giocare a forza o gran turismo...Illogico
Porting su pc fatti di corsa con conseguente, ritiro dal mercato di titoli come Batman....ma dove sta il rispetto per chi ha questa passione mi chiedo io..
Tra l'altro oggi il desktop parliamoci chiaramente, per fini diversi dal gaming se non lo si usa per lavoro è praticamente soppiantato dai tablet perchè per navigare e aggiornare la posta non c'è bisogno di un desktop..Quindi il contentino che ci si da per dire che il pc lo si usa anche per altro oltre che giocare ormai non vale più....
Vi ringrazio in anticipo per le vostre opinioni
MrBrillio
08-10-2015, 12:40
CUT
Per quanto riguarda il continuo salire dei prezzi per le componenti di fascia alta mi trovi d'accordissimo con il tuo pensiero :)
Però nessuno ti obbliga ad acquistare uno schermo Gsync 2k o 4k che sia...ci sono comunque alternative a buon mercato che di sicuro ti forniscono un netto miglioramento da una PS4 o una Xbox....i 60 fps fissi sulle console li hai in pochi giochi e molti inoltre non sono neanche 1080p...puoi comprare un normalissimo monitor 2k abbastanza reattivo e convivere con vsync e triple buffering come ha fatto la maggiorparte dei giocatori fino ad oggi..o ancora valutare la controparte AMD con freesync che tra VGA e monitor risparmi qualche 400€ almeno...o guardare a un fullhd 120/144 hz.
Il bello del mondo PC è proprio che trovi alternative per tutte le tasche, e se il tuo intento è avere un miglioramento rispetto alle console non ci metti così tanto...Io ultimamente ho acquistato una PS4 da affiancare al PC per giocarmi solamente le esclusive (ma quelle degne di nota..le altre chissene), ma ovviamente i multipiattaforma li acquisterò unicamente per PC, piuttosto aspetto mesi per delle patch che risolvono le rogne.
Per quanto riguarda il continuo salire dei prezzi per le componenti di fascia alta mi trovi d'accordissimo con il tuo pensiero :)
Però nessuno ti obbliga ad acquistare uno schermo Gsync 2k o 4k che sia...ci sono comunque alternative a buon mercato che di sicuro ti forniscono un netto miglioramento da una PS4 o una Xbox....i 60 fps fissi sulle console li hai in pochi giochi e molti inoltre non sono neanche 1080p...puoi comprare un normalissimo monitor 2k abbastanza reattivo e convivere con vsync e triple buffering come ha fatto la maggiorparte dei giocatori fino ad oggi..
Ti ringrazio. Ma quando farò l'acquisto lo farò su un monitor gsync ips da 27, anche perché ho in iMac da 27 e sono abituato ad un monitor di livello alto.
Quindi non scendo a compromessi. Con i componenti che tu hai in firma vale lo stesso discorso direi, complimenti a proposito :D
MrBrillio
08-10-2015, 13:03
Allora inizia ad abbassarti i pantaloni :asd:
Comunque con quella cifra faresti bene a pensare forse ad aggiungere qualcosa in più per un 21:9 così magari sei ancora più soddisfatto del cambiamento :D
Tornando IT...ovviamente in italia il PG279Q si trova prenotabile a ben 919€...non c'erano dubbi.
Ma a parte l'essere totalmente OT, francamente acquistare sempre l'ultimo top di gamma non è proprio un buon modo di spendere i soldi. Se uno lo vuole fare ed è consapevole del basso rapporto prestazioni/prezzo rispetto al mainstream, ok, ma se poi si deve lamentare del prezzo non ha senso... Per giocare meglio che con una console puoi spendere la metà di quella cifra ed essere più che soddisfatto. i7 6700k non serve a niente, 980ti, bella scheda, ma le prestazioni in più non valgono il 250% che costa rispetto ad una 970 tirata (che il 2k fra l'altro lo gestisce egregiamente e poi se proprio ci stai stretto potrai cambiarla fra un anno rivendendola) e probabilmente lo stesso discorso si può fare per il resto della configurazione. Se poi proprio vuoi il massimo per giocare ok scheda video e monitor, ma processore e compagnia sono veramente spese inutili. Comunque il segmento premium è così in qualunqiew mercato: ci entri se la spesa non è per te un fattore, altrimenti hai proprio sbagliato target.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Tornando IT...ovviamente in italia il PG279Q si trova prenotabile a ben 919€...non c'erano dubbi.
Non ho fretta a questo punto...quale è il sito in prenotazione?
Per cosa riguarda AMD con il free sync sono una spanna sotto il gsync da cosa ho letto. Tra l'altro il destino di AMD è di essere incorporata da qualche colosso informatico, senza dubbio, in caso contrario, vanno in default viste le vendite.... ci avevo pensato ad una configurazione amd ma a parte il prezzo fi una fury X equiparato alla 980ti ne sento parlare male soprattutto per aggiornamenti driver ecc...poi io sono un beginner del pc gaming, meglio orientarsi su chi da meno grattacapi, almeno sulla carta.
Tra due anni una 970 usata varrà 50 euro....
Comunque hai ragione anche io sono dell'idea di non comprare mai l'ultima cosa uscita ma il g sync rappresenta la svolta nei monitor come l'oled per il nero dei TV.
Tra due anni una 970 usata varrà 50 euro....
Comunque hai ragione anche io sono dell'idea di non comprare mai l'ultima cosa uscita ma il g sync rappresenta la svolta nei monitor come l'oled per il nero dei TV.
OMG spero di no!
Così velocemente deprezza? Consumismo puro :cry:
Legolas84
09-10-2015, 17:19
Aprite i portafogliiiiii!!! O meglio...svuotate i conti bancari e il credito delle carte!
PG279Q ordinabile in cruccolandia a 850€
Non male visto il prezzo che si vociferava di 1000€!!
Ottima notizia... allora magari il PG348Q uscirà poco sopra i 1000 euro.... speriamo....
Pippogtx
09-10-2015, 18:08
Ottima notizia... allora magari il PG348Q uscirà poco sopra i 1000 euro.... speriamo....
speriamo, ma ne dubito :mad:
Pippogtx
11-10-2015, 00:24
ASUS PG279Q Black IPS Glow / Bleed
https://www.youtube.com/watch?v=lg0DlTbB0Vw
Obrigado
11-10-2015, 08:25
ASUS PG279Q Black IPS Glow / Bleed
https://www.youtube.com/watch?v=lg0DlTbB0Vw
mi fa molto piacere vedere che il bleed sia biancastro e non giallastro.
Legolas84
11-10-2015, 10:18
Come più volte sottolineato da tftcentral, il glow è ormai presente su tutti gli schermi IPS (probabilmente perchè hanno abbassato gli standard di qualità di produzione dei pannelli).
In ogni caso, fortunatamente si nota solo con lo schermo completamente nero e non in game o nell'uso normale.... quindi alla fine è un problema relativo anche se sarebbe sicuramente meglio se non ci fosse!
MrBrillio
11-10-2015, 11:42
Beh capita anche di notarlo con giochi particolarmente scuri, tipo giochi spaziali o horror.
Allora inizia ad abbassarti i pantaloni :asd:
Comunque con quella cifra faresti bene a pensare forse ad aggiungere qualcosa in più per un 21:9 così magari sei ancora più soddisfatto del cambiamento :D
Trovato il sito che dici che lo vendono a €919,00. Allora state tranquilli che su altri store costerà molto meno. Su quel sito mai comprato nulla per prezzi sempre più alti della concorrenza :Prrr:
Shadow Man
11-10-2015, 14:27
ottime notizie dunque :)
direi che quel prezzo è destinato a scendere ,ma ancora nessuna recensione?
Legolas84
11-10-2015, 17:12
Aspettiamo tftcentral... Io sono indeciso tra questo e il PG348Q (per il quale però lo SLI di 980 potrebbe non essere sufficiente)....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho visto anche io in Germania il monitor a 850€, meglio del previsto.
Però non riportava la data :(
Scusate, ma per mia curiosità, qualcuno anche via pm mi indica il sito italiano e tedesco dove é prenotabile?
Grazie :)
È disponibile adesso in Germania su un sito che recentemente ha ripreso a spedire in Italia(cerca sul trovaprezzi tedesco) il sito nostrano è quello con il dragone ;) . In ogni caso tra i primi ad averlo ricevuto c'è gente che lamenta sporco sotto il vetro come per l'acer quindi, imho, meglio aspettare amazon.
Grazie Juthos!
Per ora non intendo assolutamente comprarlo, sono solo curioso di vedere come oscillerà il prezzo.
questo è il monitor che volevo, visto che di un 27 4k non me ne faccio nulla e un 32 è troppo grande per me
ora però ho dei dubbi, da profano proprio:
a) innanzitutto la scheda video: per sfruttarlo bene e non spendere un rene credo occorra attendere almeno il 2016 e le Pascal
b) IPS, penso di poterci rinunciare, alla fine dell'angolo di visione mi interessa 0 mentre per la qualità dei colori potrei chiudere un'occhio
c) g-sync, qui ancora non ho capito bene l'utilità: se ho un ottimo pc e il gioco mi fa 100 fps che mi frega della stabilità dei frame sotto una certa soglia? o c'è qualcosa di più che non sono riuscito a cogliere(avevo letto qualcosa sull'input lag ad esempio)
penso che aspetterò il 2016 ma se la scimmia mi consumerà prima opterò per il PG278Q, sperando in un sostanziale calo del prezzo
Pippogtx
14-10-2015, 00:38
hio
c) g-sync, qui ancora non ho capito bene l'utilità: se ho un ottimo pc e il gioco mi fa 100 fps che mi frega della stabilità dei frame sotto una certa soglia? o c'è qualcosa di più che non sono riuscito a cogliere(avevo letto qualcosa sull'input lag ad esempio)
Il G-sync elimina lo stuttering e il tearing, prima invece c'era solo il v-sync e dovevi scegliere se attivarlo (stuttering) o disattivarlo (tearing).
Il G-sync aiuta molto quando il framerate è relativamente basso.
Asus PG279Q ridiculous IPS glow
https://www.youtube.com/watch?v=c6jyj9XArv4
Legolas84
14-10-2015, 01:12
Il glow di quel video è inaccettabile.... ma secondo me li ci sono anche problemi di uniformità del pannello di quel singolo esemplare....
Un monitor così imho è da RMA.
Comunque sono sempre li ad aspettare la rece di tftcentral!!! :D
IMO giudicare il glow di un monitor da un video è impossibile. Addirittura varia in base alla posizione della telecamera.. Voglio vedere dal vivo o qualche recensione seria prima di dare giudizi
MrBrillio
14-10-2015, 06:33
A me queste cose fanno girare male...mi fai pagare 800 euro un monitor? Bene, sono io scemo a comprarlo, ma a quella cifra li devono essere perfetti!! Sto pensando seriamente di lasciar stare gli ips e passare ai va...oltre ai colori più freddi, il nero e i contrasti sono migliori...altrimenti attacco il PC all oled e lo uso tipo console e vivo sereno ahahahah
Il G-sync elimina lo stuttering e il tearing, prima invece c'era solo il v-sync e dovevi scegliere se attivarlo (stuttering) o disattivarlo (tearing).
Il G-sync aiuta molto quando il framerate è relativamente basso.
Asus PG279Q ridiculous IPS glow
https://www.youtube.com/watch?v=c6jyj9XArv4
perdonami, ma se ho un pc che mi fa girare tutto a 100 fps (ipotizziamo che gioco a roba vecchia o ho una super configurazione) a che mi serve il g sync? avevo letto di tempi di risposta ridotti nell'input dei comandi ma se fosse "solo" per stuttering e tearing non so se il prezzo giustifica questa tecnologia, almeno per me, non mi interessa avere i 50 frame fissi nell'ultimo AC quanto piuttosto, visto che il monitor è da 144hz, abbassare un po' i dettagli e massimizzare gli fps.
sto dicendo un'eresia? :sofico:
Legolas84
14-10-2015, 08:05
A me queste cose fanno girare male...mi fai pagare 800 euro un monitor? Bene, sono io scemo a comprarlo, ma a quella cifra li devono essere perfetti!! Sto pensando seriamente di lasciar stare gli ips e passare ai va...oltre ai colori più freddi, il nero e i contrasti sono migliori...altrimenti attacco il PC all oled e lo uso tipo console e vivo sereno ahahahah
Il problema è trovare un VA 2k con g-sync....
Non per niente il miglior monitor a livello visivo che io abbia mai visto è stato il Sony sdm hs95p... MVA a schermo lucido.... Una qualità incredibile....
Pippogtx
14-10-2015, 11:43
perdonami, ma se ho un pc che mi fa girare tutto a 100 fps (ipotizziamo che gioco a roba vecchia o ho una super configurazione) a che mi serve il g sync? avevo letto di tempi di risposta ridotti nell'input dei comandi ma se fosse "solo" per stuttering e tearing non so se il prezzo giustifica questa tecnologia, almeno per me, non mi interessa avere i 50 frame fissi nell'ultimo AC quanto piuttosto, visto che il monitor è da 144hz, abbassare un po' i dettagli e massimizzare gli fps.
sto dicendo un'eresia? :sofico:
Quello che dici è giusto, infatti il G-sync lo si sfrutta a dovere a frame rate variabili nei giochi più pesanti, come l'esempio che hai fatto con AC, ma se giochi a 120/144 fps fissi su un gioco "leggero", il G-sync "viene meno", nel senso che potresti anche farne a meno, perché qui subentra un'altra tecnologia che si chiama ULMB che riduce il motion blur aumentando il senso di fluidità in tutti quei giochi "leggeri" in cui si riesce a mantenere un framerate elevato e costante, e l'ULMB fa davvero la differenza... il PG278Q e il PG279Q hanno questa tecnologia e farebbero al caso tuo, probabilmente ci sono anche altri monitor ma al momento non ricordo :) .
Quello che dici è giusto, infatti il G-sync lo si sfrutta a dovere a frame rate variabili nei giochi più pesanti, come l'esempio che hai fatto con AC, ma se giochi a 120/144Hz fissi su un gioco "leggero", il G-sync "viene meno", nel senso che potresti anche farne a meno, ma qui subentra un'altra tecnologia che si chiama ULMB che riduce il motion blur rendendo molto fluidi tutti quei giochi "leggeri" in cui si riesce a mantenere un framerate elevato e costante, e l'ULMB fa davvero la differenza... il PG278Q e il PG279Q hanno questa tecnologia e farebbero al caso tuo, probabilmente ci sono anche altri monitor ma al momento non ricordo :) .
sono il tipo che preferisce magari dettagli medio-alti ma con molti fps piuttosto che grafica ad ultra ma a 50fps, anche perché spesso gioco online, ora vedo meglio la storia dell'input lag per il gsync
intanto grazie mille per le risposte, non è facile togliersi i dubbi semplicemente leggendo come funzionano le varie tecnologie :D
Pippogtx
15-10-2015, 00:56
Visto che prima se ne parlava, qui il PG279Q è classificato come AHVA.
http://wecravegamestoo.com/forums/monitor-reviews-discussion/15027-best-27-2560x1440p-monitors-ahva-ips-pls.html#post1219703
albero77
18-10-2015, 10:05
Qualcuno sa se l'hdmi è utilizzabile con altri dispositivi?Oppure è sempre un ingresso g-synch?
SuperCiuk77
18-10-2015, 10:24
Qualcuno sa se l'hdmi è utilizzabile con altri dispositivi?Oppure è sempre un ingresso g-synch?
L'HDMI ti serve propio per qualsiasi altro dispositivo(console/decoder/media player,PC,ecc),ma perdi il G-sync(al momento).
Legolas84
18-10-2015, 12:15
Visto che prima se ne parlava, qui il PG279Q è classificato come AHVA.
http://wecravegamestoo.com/forums/monitor-reviews-discussion/15027-best-27-2560x1440p-monitors-ahva-ips-pls.html#post1219703
E' un altro modo per dire IPS.... i Vertical Alignament sono un'altra cosa ;)
mattxx88
18-10-2015, 12:51
Se a qualcuno può interessare, drako lo porterà al Lucca comics fra 2 settimane
Almeno lo vedo dal vivo :D
matthi87
18-10-2015, 14:54
Se a qualcuno può interessare, drako lo porterà al Lucca comics fra 2 settimane
Almeno lo vedo dal vivo :D
Quindi quando si potrà comprare! Ne ho bisogno! Il mio Samsung 245B si è rotto e ha una macchia grossa al centro. Sta diventando tremendo usarlo!
albero77
18-10-2015, 16:36
L'HDMI ti serve propio per qualsiasi altro dispositivo(console/decoder/media player,PC,ecc),ma perdi il G-sync(al momento).
Questa é una tua deduzione?io non ho trovato nulla di preciso in rete...
mattxx88
18-10-2015, 17:01
Quindi quando si potrà comprare! Ne ho bisogno! Il mio Samsung 245B si è rotto e ha una macchia grossa al centro. Sta diventando tremendo usarlo!
Fai preorder da drako e dovresti averlo per i primi di novembre credo
Se hai urgenza
Pippogtx
18-10-2015, 17:04
Il G-sync e i 144Hz sono attivabili solo dalla DisplayPort a causa della limitazione di banda dell'HDMI, quest'ultimo invece potrà essere usato per collegare una console, ad esempio.
SuperCiuk77
18-10-2015, 17:18
Il G-sync e i 144Hz sono attivabili solo dalla DisplayPort a causa della limitazione di banda dell'HDMI, quest'ultimo invece potrà essere usato per collegare una console, ad esempio.
esatto...pensando alle Nvidia Pascal mi vien da pensare alla possibile introduzione della Dp 1.3 e son dolori per i nostri portafogli:doh:
LordSilver
19-10-2015, 19:55
http://www.guru3d.com/news-story/asus-rog-swift-pg27aq-27-inch-4k-gaming-monitor-with-g-sync-available.html
Ancora più indeciso. :muro:
Filodream
19-10-2015, 20:29
Utilissimi i 27 pollici 4k... :stordita:
LordSilver
19-10-2015, 21:34
Utilissimi i 27 pollici 4k... :stordita:
Per me anche sono troppi per quella risoluzione. Imho: 23/24" 1080p, 27" 1440p, 32/34" 4K. Poi ognuno fa come meglio crede. :D
Filodream
20-10-2015, 11:07
Per me anche sono troppi per quella risoluzione.
Cioè ?
Imho: 23/24" 1080p, 27" 1440p, 32/34" 4K.
Perfettamente d'accordo qui.
LordSilver
20-10-2015, 11:23
Cioè ?
Nel senso che personalmente farei fatica, mi sentirei di "sforzare" gli occhi con una risoluzione così alta su un monitor "piccolo".
Comunque sembra che per i monitor 34" i produttori preferiscano i widescreen da 21:9 (vedi recenti PG348Q e Predator X34).
Pippogtx
20-10-2015, 12:31
Comunque sembra che per i monitor 34" i produttori preferiscano i widescreen da 21:9 (vedi recenti PG348Q e Predator X34).
I 34" 21:9 ultrawide hanno una risoluzione di 3440x1440, quindi hanno la stessa PPI dei modelli 16:9 da 2560x1440, imho perfetta per giocare.
Shadow Man
20-10-2015, 15:02
cmq il prezzo è letteralmente da fuori di testa....e non parlo dei 919 euro, loro se lo possono tenere tranquillamente, già 800 è tantissimo
se li fanno strapagare sti monitor
Iceman69
21-10-2015, 20:42
cmq il prezzo è letteralmente da fuori di testa....e non parlo dei 919 euro, loro se lo possono tenere tranquillamente, già 800 è tantissimo
se li fanno strapagare sti monitor
BHè, essendo una primizia ci sta che lo facciano pagare 100 euro in più, tra due settimane si troverà a 850 (come su Amazon tedesco).
Comunque è notevole che su Drako già si possa comprare e averlo entro settimana prossima.
LordSilver
22-10-2015, 08:58
Tralasciando i prezzi da capogiro, il vero problemi degli ultimi monitor ASUS è che devi cambiarne 3-4, e FORSE, pur facendo così, non ne trovi ancora uno che ti soddisfi. Alcuni utenti ci hanno semplicemente rinunciato dopo averne cambiati un po'; è come vincere alla lotteria. Per i pignoli, dunque, il consiglio più grande è di rivolgersi ad un negozio di fiducia che accetta molti cambi senza storie. :D
MrBrillio
22-10-2015, 09:09
Tralasciando i prezzi da capogiro, il vero problemi degli ultimi monitor ASUS è che devi cambiarne 3-4, e FORSE, pur facendo così, non ne trovi ancora uno che ti soddisfi. Alcuni utenti ci hanno semplicemente rinunciato dopo averne cambiati un po'; è come vincere alla lotteria. Per i pignoli, dunque, il consiglio più grande è di rivolgersi ad un negozio di fiducia che accetta molti cambi senza storie. :D
Beh in teoria se te lo fai spedire hanno poco da rognare...hai per legge 14 giorni per rimandarlo indietro, che sia fallato o no. Drako con lo Swift mi aveva "fregato" perchè ero andato a ritirarlo di persona, e quindi decadeva quel diritto...ma in ogni caso c'è Asus che sostituisce direttamente in caso di RMA. Se dovessi riacquistare un monitor sicuramente lo farei facendomelo spedire, almeno sono sicuro di poterlo rimandare indietro senza troppe rogne ;)
mattxx88
22-10-2015, 09:11
sembra un trend esteso non solo ad Asus,fidati
Obrigado
23-10-2015, 06:17
https://twitter.com/TFTCentral/status/657191992569548800
lo dicevo io.....
Miglior prezzo dove?? :)
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
MrBrillio
23-10-2015, 06:45
Beh ma in teoria del pannello diverso era quasi sicuro..alla fine mica raggiunge una frequenza più alta? Inoltre anche il glow che si vedeva nei filmati era bianco e non giallastro come sempre. Speriamo sia migliore questo pannello di quello usato per l Acer.
LordSilver
23-10-2015, 08:36
https://twitter.com/TFTCentral/status/657191992569548800
lo dicevo io.....
Interessante. :)
Comunque, toglietemi una curiosità: se l'ASUS MG279Q e l'Acer XB270HU montano lo stesso pannello, come mai quest'ultimo non possiede le certificazioni TÜV Rheinland per le basse emissioni di luce blu? A parte la scocca in plastica e il modulo G-Sync, che altre differenze possono esserci a livello fisico?
matthi87
23-10-2015, 09:24
Comunque a parte Drako, non lo trovo da nessuna parte... Mi serve veramente perchè ho una macchia nera sul monitor attuale, ma non mi va neanche di sovrapagarlo troppo! :stordita:
LordSilver
23-10-2015, 10:55
Qualcuno ha per caso letto questa recensione: http://www.overclock.net/t/1571693/review-benq-xl2730z-from-an-nvidia-perspective ?
Pippogtx
23-10-2015, 12:18
Comunque a parte Drako, non lo trovo da nessuna parte
https://www.caseking.de/asus-pg279q-68-58-cm-27-zoll-165hz-widescreen-g-sync-dp-tfas-073.html ;)
https://www.caseking.de/asus-pg279q-68-58-cm-27-zoll-165hz-widescreen-g-sync-dp-tfas-073.html ;)
Ma su amazon avevo visto un modello a 588 scontato dai 660 iniziali cos'era allora??..
MrBrillio
23-10-2015, 13:52
Mi sa che hai visto il PG278Q
Comunque per chi vuole comprare da Drako, in relazione io con lo Swift l ho pagato 800€ tondi tondi e l ho ricevuto un paio di settimane prima che arrivasse negli altri store. Hanno un'ottimo rapporto con Asus e quindi in genere la roba gli arriva prima rispetto ad altri..il prezzo è di un 50€ più alto rispetto alla concorrenza, quindi niente di così spropositato, unico consiglio che vi do è di chiamare prima per chiedere l'effettiva disponibilità.
Comunque non so l'effettivo valore di questo PG279Q, in teoria c'è già in giro l'Acer che è pressochè equivalente...io stesso ne ho uno a casa che lunedì se ne torna dritto dritto da Amazon per il glow, però non so se spenderei quasi 300€ in più per avere una versione molto simile :stordita:
Mi sa che hai visto il PG278Q
Comunque per chi vuole comprare da Drako, in relazione io con lo Swift l ho pagato 800 tondi tondi e l ho ricevuto un paio di settimane prima che arrivasse negli altri store. Hanno un'ottimo rapporto con Asus e quindi in genere la roba gli arriva prima rispetto ad altri..il prezzo è di un 50 più alto rispetto alla concorrenza, quindi niente di così spropositato, unico consiglio che vi do è di chiamare prima per chiedere l'effettiva disponibilità.
Comunque non so l'effettivo valore di questo PG279Q, in teoria c'è già in giro l'Acer che è pressochè equivalente...io stesso ne ho uno a casa che lunedì se ne torna dritto dritto da Amazon per il glow, però non so se spenderei quasi 300 in più per avere una versione molto simile :stordita:
In che ambito lo usi tu il monitor? Lavoro/gaming? Si può appendere alla parete? E di che acer quasi equivalente parli? :)
MrBrillio
23-10-2015, 14:05
Ibra io ho l'XB278HU che è sempre gsync, ips e 144hz..non arriva a 165 come il PG279Q, ma qualcuno veramente pensa siano un valore aggiunto quegli hz? :D
L'acer che ho io si può montare tranquillamente alla parete con un supporto Vesa, ma anche l'asus sicuramene visto che di forma è identico al PG278Q che avevo.
Ah, a casa prettamente gaming e un po' di montaggi video quando faccio i video per il canale, ma niente di produttivo diciamo ;)
Legolas84
23-10-2015, 14:06
Quello che mi scoraggia è che il PG279Q è approdato su drako, ma del PG348Q ancora nessuna traccia....
Speriamo che non faccia la fine della tastiera meccanica ROG annunciata nel 2014 e ancora non uscita....
ROG è scandalosa su questo aspetto.... presenta le periferiche 10 anni prima della loro uscita....
MrBrillio
23-10-2015, 14:11
Quello che mi scoraggia è che il PG279Q è approdato su drako, ma del PG348Q ancora nessuna traccia....
Speriamo che non faccia la fine della tastiera meccanica ROG annunciata nel 2014 e ancora non uscita....
ROG è scandalosa su questo aspetto.... presenta le periferiche 10 anni prima della loro uscita....
Io vista la qualità che ho riscontrato nello swift non andrò più in scimmia per roba della ROG..costa palesemente più di prodotti equivalenti..ci sta che hanno un look accattivante, ma tra attese, prezzi più alti e CQ al limite dello scandaloso sono l'ultima scelta...per il 34 ho ripiegato sull'Acer e speriamo in dio che arrivi decente settimana prossima!
Ibra io ho l'XB278HU che è sempre gsync, ips e 144hz..non arriva a 165 come il PG279Q, ma qualcuno veramente pensa siano un valore aggiunto quegli hz? :D
L'acer che ho io si può montare tranquillamente alla parete con un supporto Vesa, ma anche l'asus sicuramene visto che di forma è identico al PG278Q che avevo.
Ah, a casa prettamente gaming e un po' di montaggi video quando faccio i video per il canale, ma niente di produttivo diciamo ;)
Grazie per la risposta :) visto che hai avuto sia asus che acer cosa consiglieresti ad un buon amico? :asd::asd:
MrBrillio
23-10-2015, 14:25
Se devo essere sincero mi son pentito di aver giocato di anticipo vendendo il PG278Q che era perfetto per giocare..zero glow (essendo un TN i neri sono meglio), colori di alto livello..insomma probabilmente avevo tra le mani un monitor da tenere stretto.
Mi ero messo lì buono buono in attesa del 34 di Acer, e alla fine preso dallo sconforto ho "ripiegato" sull'Acer da 27.
Gran colori eh, ma personalmente il glow dell'ips quando è accentuato mi da noia...io dovessi puntare oggi a un 27 da gaming in ogni caso proverei la lotteria con un buon venditore per trovare un XB270HU con pannello perfetto (prima ho sbagliato a scrivere la sigla :D )..alla fine è IPS, è gsync, 144hz...che vuoi di più se non un taglio più grosso? Tra i due l'acer è quello che da l'impressione di essere cheap (esteticamente è identico al monitor che ho a lavoro e costa un terzo)...se invece vuoi giocare al risparmio e prendere un ottimo prodotto, vai con la variante TN dell'Asus e cerca un PG278Q, se ci giochi "normalmente" senza star lì a spippettarti mentalmente per gli angoli di visione limitati dalla tecnologia, potresti avere per le mani il best buy.
Legolas84
23-10-2015, 14:37
Io vista la qualità che ho riscontrato nello swift non andrò più in scimmia per roba della ROG..costa palesemente più di prodotti equivalenti..ci sta che hanno un look accattivante, ma tra attese, prezzi più alti e CQ al limite dello scandaloso sono l'ultima scelta...per il 34 ho ripiegato sull'Acer e speriamo in dio che arrivi decente settimana prossima!
Imho sei caduto dalla padella nella brace.... Acer è molto peggio di ASUS in tutto e pure nel QC.... sottolineo l'imho eh....
I prodotti ROG in genere sono ottimi (anche se li presentano nel 1432 ed escono nel 2046).
Il problema dei monitor è generale ed è da ricercare in questi cazzo di pannelli di ultima generazione, stra overclokkati (PG278Q) e negli IPS di qualità inferiore al passato pur di abbassare ancora tempo di risposta e overclokkarne la frequenza come se non ci fosse un domani (ACER Predator, ma vedrai anche PG279Q).
Prendi un DELL U2410 del 2012 e confrontalo con gli ultimi IPS....
Prendi un Sony SDM-HS95P (MVA) e confrontalo con qualunque LCD uscito negli ultimi anni....
Non c'è niente da fare, stanno riducendo i costi di produzione e questo è il risultato.
Uno ordina un monitor e spera nel fato che gli vada bene. Ma anche se gli va bene in ogni caso i monitor di oggi sono qualitativamente inferiori a quelli di un tempo....
albero77
23-10-2015, 14:38
i..ci sta che hanno un look accattivante,
ma anche no!per me è semplicemente orribile!
Legolas84
23-10-2015, 14:44
ma anche no!per me è semplicemente orribile!
Ma anche no! per me sono semplicemente splendidi!
Inutile discutere su questo, ognuno ha i propri gusti.... i problemi sono ben altri.
MrBrillio
23-10-2015, 14:59
Con la storia dei "vecchi" ips hai totalmente ragione, sul muletto ho un 2410 Dell che uso proprio tra un'acquisto di un monitor e l'altro, ed è semplicemente perfetto...è quello che mi fa incaxxare..propongono sti super monitor da millemila euro e poi.... uno deve stare attento dove lo acquista perchè tanto ormai è veramente difficile che il primo vada già bene, deve informarsi e aspettare per capire se all'uscita sul mercato il monitor presenta difetti (ultimo caso l'XR34 di Acer..menomale che non ho ceduto ad Alternate l'altra volta)...accendere 3 ceri e dire 4 avemaria sperando di ricevere quello che vede in alcune review....il tutto rientra nel pensiero che ormai mi gira in testa da quando ho comprato un tv oled..tutto quello che esce da qui a quando avremo monitor con quei pannelli è fuffa, non c'è gsync, ips o quantità di hz che tenga :muro:
Ora provo la fortuna con il predator, se ne nascerà un'altro sbattimento è davvero la volta buona che vendo tutto e torno a fare il consolaro mannaro :D
albero77
23-10-2015, 15:03
Ma anche no! per me sono semplicemente splendidi!
Inutile discutere su questo, ognuno ha i propri gusti.... i problemi sono ben altri.
Se vi piacciono le tamarrate galattiche è bello certo:D :D :D Ma come dicevi giustamente te i problemi non riguardano solo l'estetica.
So già che rimarrò a vita con il mio fido s27a950d...Se l'andazzo è questo e i prezzi pure 1080p for ever!
albero77
23-10-2015, 15:04
vendo tutto e torno a fare il consolaro mannaro :D
credo che le due cose possano coesistere;)
Pippogtx
23-10-2015, 19:04
Recensione da TFT Central
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/asus_rog_swift_pg279q.htm
matthi87
23-10-2015, 19:25
Grazie per il link all altro shop!
Comunque quando consigliate l Acer per me dimenticare una cosa non da poco! All'Acer per collegarci il portatile quando devo lavorare con quello devo staccare la presa, con questo no! Per me è fondamentale avere 2 prese...
Legolas84
23-10-2015, 19:28
Finalmente.... è un ottimo monitor... con il solito neo dell'IPS GLOW comune a tutti i nuovi schermi IPS ad alte prestazioni....
Rimango comunque dell'idea che è meglio avere l'IPS glow piuttosto che gli angoli e la disuniformità cromatica di un TN.
E concludo dicendo che per me il monitor definitivo sarebbe un 34" ultra-wide, con pannello VA e finitura lucida senza anti-glare con g-sync....
albero77
24-10-2015, 01:39
Si ok tutto quello che vi pare ma il prezzo é fuori mercato...919 euro...
Iceman69
24-10-2015, 08:11
Si ok tutto quello che vi pare ma il prezzo é fuori mercato...919 euro...
Bhè per quello basta aspettare 6 mesi, le primizie si pagano in questo settore. In cambio l'Acer si trova a 600 euro adesso, quindi se si vuol risparmiare l'alternativa c'è.
sickofitall
24-10-2015, 08:16
Bhè per quello basta aspettare 6 mesi, le primizie si pagano in questo settore. In cambio l'Acer si trova a 600 euro adesso, quindi se si vuol risparmiare l'alternativa c'è.
Anche il primo Swift si trovava a 900€ i primi tempi, poi dopo 1 mese il prezzo scese a 750€
Basta aspettare e non comprare da questi speculatori
Legolas84
24-10-2015, 12:29
Mah, comunque io avendo la fortuna di avere un PG278Q perfetto, penso che cambierò monitor quando esce Pascal....
MrBrillio
24-10-2015, 14:50
Anche il primo Swift si trovava a 900€ i primi tempi, poi dopo 1 mese il prezzo scese a 750€
Basta aspettare e non comprare da questi speculatori
No Sick era a 800. L ho preso io appena uscito da Drako e mi è stato venduto per 799€ ;)
Pippogtx
24-10-2015, 14:59
Mah, comunque io avendo la fortuna di avere un PG278Q perfetto, penso che cambierò monitor quando esce Pascal....
Non soffre di pixel inversion?
Fai questa semplice prova che ho postato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2663094&page=126/#2505
Legolas84
24-10-2015, 16:25
Quello è il test per la nitidezza.
Quello per il Pixel Inversion è questo:
http://www.lagom.nl/lcd-test/inversion.php#invpattern
Il mio monitor non ha problemi, nei in questi test ne nei giochi....
Ciao
Pippogtx
24-10-2015, 17:08
Quello è il test per la nitidezza.
Quello per il Pixel Inversion è questo:
http://www.lagom.nl/lcd-test/inversion.php#invpattern
Il mio monitor non ha problemi, nei in questi test ne nei giochi....
Ciao
Allora sei fortunato, io me lo terrei stretto se fossi in te :).
Il test che mi hai linkato l'avevo già provato, lo schema cambia colore quando faccio lo scrolling della pagina, quando è grigio appare il pixel inversion, quando è verde scompare, a te non succede così?
Legolas84
24-10-2015, 17:14
No per fortuna.... se no me lo sarei fatto cambiare (preso da amazon apposta :D ). Ormai è quasi un anno che lo ho...
SuperCiuk77
24-10-2015, 17:15
scusate se vado fuori tema,ma al momento c'è qualche modo per usare il DSR+SLI sullo Swift?
MrBrillio
24-10-2015, 17:19
Non è questione del monitor, al momento è proprio una limitazione del gsync. Se lo disattivi va il dsr.
SuperCiuk77
24-10-2015, 17:33
Non è questione del monitor, al momento è proprio una limitazione del gsync. Se lo disattivi va il dsr.
...sul ROG anche se togli il G-sync non ci va in DSR con SLI attivato(almeno sul mio:rolleyes: )
Pippogtx
24-10-2015, 17:39
No per fortuna.... se no me lo sarei fatto cambiare (preso da amazon apposta :D ). Ormai è quasi un anno che lo ho...
Quindi il tuo monitor è uno dei primi esemplari, allora è tutta questione di fortuna, non c'entra il mese/anno di produzione, su un'altro forum, un utente con monitor recente, giugno o luglio, si lamentava proprio del pixel inversion.
Bò secondo me di monitor senza pixel inversion ne sono usciti gran pochi.
Legolas84
24-10-2015, 17:47
No, anche altri su questo forum hanno preso il monitor nel mio stesso periodo e non hanno avuto problemi....
Va a fortuna, come per i dead pixel o il ghosting....
Pippogtx
24-10-2015, 17:50
No, anche altri su questo forum hanno preso il monitor nel mio stesso periodo e non hanno avuto problemi....
Va a fortuna, come per i dead pixel o il ghosting....
Dici che dovrei provare a farmelo sostituire?
SuperCiuk77
24-10-2015, 17:53
Quindi il tuo monitor è uno dei primi esemplari, allora è tutta questione di fortuna, non c'entra il mese/anno di produzione, su un'altro forum, un utente con monitor recente, giugno o luglio, si lamentava proprio del pixel inversion.
Bò secondo me di monitor senza pixel inversion ne sono usciti gran pochi.
ho fatto il test che postato qualche giorno fà e ho il pixel inversion,ma ti posso assicurare che ne in gioco ne in altri utilizzi,ho mai avvertito difetti dell'immagine e si che ho l'occhio allenato e mi faccio un sacco di pare;)
Pippogtx
24-10-2015, 18:13
ho fatto il test che postato qualche giorno fà e ho il pixel inversion,ma ti posso assicurare che ne in gioco ne in altri utilizzi,ho mai avvertito difetti dell'immagine e si che ho l'occhio allenato e mi faccio un sacco di pare;)
Per scrupolo prova anche questo, http://www.lagom.nl/lcd-test/inversion.php#invpattern, clicca su next e se noti delle strane linee verticali nella barra delle applicazioni, quello è il pixel inversion, se provi a fare lo scrolling della pagina, l'immagine diventerà verde e le linee verticali scompaiono.
MrBrillio
24-10-2015, 18:15
Sì ma anche sti super test a vedere sto pixel inversion...se nel normale uso uno non ci fa caso godetevi il monitor senza troppi problemi :D
Legolas84
24-10-2015, 18:31
Più che altro se non lo fa nei giochi non mi farei paranoie....
SuperCiuk77
24-10-2015, 18:53
Per scrupolo prova anche questo, http://www.lagom.nl/lcd-test/inversion.php#invpattern, clicca su next e se noti delle strane linee verticali nella barra delle applicazioni, quello è il pixel inversion, se provi a fare lo scrolling della pagina, l'immagine diventerà verde e le linee verticali scompaiono.
..si si è conclamato:D ,ma ribadisco che non avverto nessun difetto in giochi/film...anzi a breve faccio il sorround:oink:
Pippogtx
24-10-2015, 19:08
..si si è conclamato:D ,ma ribadisco che non avverto nessun difetto in giochi/film...anzi a breve faccio il sorround:oink:
Beato te che non lo vedi :O
Obrigado
24-10-2015, 19:59
Beato te che non lo vedi :O
io in 3 swift posseduti vedevo pixel inversion ovunque...
idem nel benq xl2730z e in parte anche sull' asus mg278q
in modalità g-sync e' presente in minima parte anche sull' acer xb270hu
Pippogtx
24-10-2015, 21:32
io in 3 swift posseduti vedevo pixel inversion ovunque...
idem nel benq xl2730z e in parte anche sull' asus mg278q
in modalità g-sync e' presente in minima parte anche sull' acer xb270hu
Addirittura, speriamo almeno che nel 279Q non ci sia :nono:
Shadow Man
25-10-2015, 08:26
Quindi consigliate.di aspettare l arrivo sull amazzone?
Il monitor uso gaming mi pare ottimo
SuperCiuk77
25-10-2015, 09:46
...certamente,visti i problemi degli ultimi anni meglio andare sul sicuro;)
Iceman69
25-10-2015, 12:10
Torno or ora dal Gamesweek dove allo stand della Asus c'era il monitor.
Bha, non mi sembra nulla di stravolgente (prezzo a parte), il solito IPS con effetto Glow evidente, come è anche evidente l'effetto lampada sugli angoli, esattamente come il mio Samsung.
Colori discreti e buona fluidità, nulla però che mi faccia gridare al miracolo.
http://i57.tinypic.com/2lm5quh.jpg
A 920 euro se lo possono tenere, quando sarà a 600 ci farò un pensierino.
Shadow Man
25-10-2015, 12:23
Bha, non mi sembra nulla di stravolgente (prezzo a parte), il solito IPS con effetto Gloves evidente, come è anche evidente l'effetto lampada sugli angoli, esattamente come il mio Samsung.
Che monitor hai tu?
Quell effetto (se ho capito bene) dovrebbe essere su tutti gli ips piu o meno..
Il prezzo è altoa ci sono alternative?
Il precedente col pannello tn?
Bhoo
Iceman69
25-10-2015, 12:47
Che monitor hai tu?
Quell effetto (se ho capito bene) dovrebbe essere su tutti gli ips piu o meno..
Il prezzo è altoa ci sono alternative?
Il precedente col pannello tn?
Bhoo
Io ho il monitor che vedi in firma, comprato 4 anni fa, ancora ottimo secondo me, non ha il G-Sync ed è il solito 60Hz a 1440.
L'alternativa è l'Acer, che con caratteristiche molto simili all'Asus costa 670 euro da Amazon.
L'Asus è più bellino, a 799 ci poteva anche stare appena uscito, per poi scendere a 700 dopo un mese, ma a 920 è esagerato.
Io i TN non li ho mai sopportati, quindi per me il TN non è un'opzione.
Obrigado
25-10-2015, 14:13
gloves.... mhz...
oddio per favore.... non si possono leggere ste cose....
Shadow Man
25-10-2015, 17:08
gloves.... mhz...
oddio per favore.... non si possono leggere ste cose....
vabbhè penso che si sia capito dai
Obrigado
25-10-2015, 17:50
vabbhè penso che si sia capito dai
si ma e' come dire.....
oggi trulli ha tirato una pedata a balotelli in moto gp....
Legolas84
25-10-2015, 18:13
:asd:
ninja970
26-10-2015, 10:29
In tutta franchezza, secondo voi vale effettivamente quanto costa o conviene prendere il fratello minore 278q risparmiando 1/3 del costo ?
mattxx88
26-10-2015, 10:42
In tutta franchezza, secondo voi vale effettivamente quanto costa o conviene prendere il fratello minore 278q risparmiando 1/3 del costo ?
se ti va bene un TN, non vedo perchè non farselo bastare
o no? :)
Iceman69
26-10-2015, 10:43
Un TN è molto inferiore a un IPS come qualità dell'immagine, io non farei neanche il paragone, semmai il discorso lo farei con l'Acer. Qui la risposta è no, non li vale.
albero77
26-10-2015, 10:46
Bha, non mi sembra nulla di stravolgente (prezzo a parte), il solito IPS con effetto Glow evidente, come è anche evidente l'effetto lampada sugli angoli, esattamente come il mio Samsung.
Mah guarda pure 600 pippi sono tanti...All'epoca il mio s27d950 ne costò 500 e pure li c'ho pensato un bel pò....Scusate ragazzi l'insistenza ma la storia dell'hdmi per sorgenti non g-synch è confermata?Cioè funziona volendo pure con una scatoletta?Non trovo riferimenti precisi ne tanto meno prove in merito...Chissà come scala 1080P...
ninja970
26-10-2015, 10:48
Un TN è molto inferiore a un IPS come qualità dell'immagine, io non farei neanche il paragone, semmai il discorso lo farei con l'Acer. Qui la risposta è no, non li vale.
a me gli Acer non piacciono, in particolare non mi piace la loro qualità costruttiva.
Facevo il paragone col "gemello" TN, per capire se la maggiore qualità del pannello IPS valesse effettivamente un costo così elevato.
Io il PC lo uso a tutto tondo, non solo per giocare, quindi avere un pannello migliore è certamente un opzione che prendo in considerazione, però quasi 1000€ mi sembrano veramente tanti in assoluto.
Iceman69
26-10-2015, 11:33
Secondo me paghi la primizia, non il valore intrinseco del pannello, come sempre in questi casi. Però se ne hai bisogno ora non ci sono molte alternative con g-sync e IPS. Hobletto molto male degli Acer anche io, quindi aspetterò che l'asus cali o che ci sia qualche offerta sotto gli 800 euro...
Pippogtx
26-10-2015, 12:14
Scusate ragazzi l'insistenza ma la storia dell'hdmi per sorgenti non g-synch è confermata?Cioè funziona volendo pure con una scatoletta?Non trovo riferimenti precisi ne tanto meno prove in merito...Chissà come scala 1080P...
Intendi se è possibile collegare una console alla presa HDMI?
Penso proprio di si;
ecco cosa ho trovato sulla review di TFT:
"The screen is designed to run at its native resolution of 2560 x 1440 and at a 144Hz native refresh rate. However, if you want you are able to run the screen outside of this resolution. We tested the screen at a lower 1920 x 1080 resolution to see how the screen handles the interpolation of the resolution, while maintaining the same aspect ratio of 16:9. At native resolution the text was very sharp and clear. When running at a 1080p resolution the text is still reasonably clear, with moderate levels of blurring. You do lose a lot of screen real-estate as well of course but the image seems to be quite well interpolated if needed."
albero77
26-10-2015, 12:19
Intendi se è possibile collegare una console alla presa HDMI?
Penso proprio di si;
ecco cosa ho trovato sulla review di TFT:
"The screen is designed to run at its native resolution of 2560 x 1440 and at a 144Hz native refresh rate. However, if you want you are able to run the screen outside of this resolution. We tested the screen at a lower 1920 x 1080 resolution to see how the screen handles the interpolation of the resolution, while maintaining the same aspect ratio of 16:9. At native resolution the text was very sharp and clear. When running at a 1080p resolution the text is still reasonably clear, with moderate levels of blurring. You do lose a lot of screen real-estate as well of course but the image seems to be quite well interpolated if needed."
Vabè ti ringrazio, chiaro che questo monitor nasce per il pc, ma avevo capito che anche l'hdmi fosse g-synch.Infatti non dice con quale sorgente è stato provato...Vabe tanto per il momento il prezzo è proibitivo.
Ciao raga,
Come molti di voi aspetto questo monitor ormai da mesi e mesi (e mesi)...
Ora che finalmente è arrivato (o quasi...lo considererò arrivato quando sarà presente sull'amazzone italica), vedendo il prezzo, inizio a chiedermi se ne valga la pena...
So che molti di voi hanno passato molte peripezie con l'antagonista XB270HU, e ora stanno provando questo...
La differenza di prezzo ormai raggiunge quasi i 300€ però.
Ne vale la pena? Le ultime nidiate hanno risolto un po' dei problemi di produzione?
Questo Asus invece è privo di tutti questi problemi?
Ero straconvinto di prendere questo ma ora che inizio a rendermi conto che la differenza è davvero minima...Non sono più convintissimo.
Fra l'altro poi dovrebbe pure essere in arrivo l'XB271HU (XB1) in teoria, no?
Notizie?
Uff che indecisione :D
Legolas84
28-10-2015, 16:19
Io fossi in voi aspetterei Dicembre.... e vedrete che lo troverete a mano.
Ora si cavalca l'onda della novità e si sfrutta il fatto che su molti siti ancora non è uscito....
SuperCiuk77
28-10-2015, 18:42
Ciao raga,
Come molti di voi aspetto questo monitor ormai da mesi e mesi (e mesi)...
Ora che finalmente è arrivato (o quasi...lo considererò arrivato quando sarà presente sull'amazzone italica), vedendo il prezzo, inizio a chiedermi se ne valga la pena...
So che molti di voi hanno passato molte peripezie con l'antagonista XB270HU, e ora stanno provando questo...
La differenza di prezzo ormai raggiunge quasi i 300€ però.
Ne vale la pena? Le ultime nidiate hanno risolto un po' dei problemi di produzione?
Questo Asus invece è privo di tutti questi problemi?
Ero straconvinto di prendere questo ma ora che inizio a rendermi conto che la differenza è davvero minima...Non sono più convintissimo.
Fra l'altro poi dovrebbe pure essere in arrivo l'XB271HU (XB1) in teoria, no?
Notizie?
Uff che indecisione :D
io tra varie esperienze alla fine mi son reso conto che con Asus son più soddisfatto(immagine,colori,ergonomia),il monitor è qualcosa che ti deve accompagnare per diversi anni,potendo spendere scegli quello che ti realizza di più:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.