PDA

View Full Version : ASUS 27" PG279Q

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

Obrigado
29-10-2015, 09:30
monitor arrivato e testato.

l'ho preso da drako facendo fare la verifica dei pixel a €36

il pannello è perfetto tranne che per un po di glow nell'angolo destro, ma cmq accettabile e molto meglio di tutti e 4 gli acer xb270hu che ho avuto.

per il resto:

ghosting veramente ridotto all'osso e motion clarity stellare.
qualita' costruttiva eccezzionale.
tra 144hz e 165hz la differenza si sente un pò (ma nulla di eclatante)
si calibra con facilmente: lum 50 contr 50 red 97 green 93 e blu 100 e si vede na delizia con il profilo racing.
assenza di pixel inversion.

Iceman69
29-10-2015, 09:39

il pannello è perfetto tranne che per un po di glow nell'angolo destro, ma cmq accettabile e molto meglio di tutti e 4 gli acer xb270hu che ho avuto.

per il resto:

si calibra con facilmente: lum 50 contr 50 red 97 green 93 e blu 100 e si vede na delizia con il profilo racing.

Quindi alla fine 950 euro per un 27 pollici.... meno male che è perfetto (effetto guanto escluso).

Speriamo che entro un mesetto si trovi a 800.

Obrigado
29-10-2015, 09:51
Quindi alla fine 950 euro per un 27 pollici.... meno male che è perfetto (effetto guanto escluso).

Speriamo che entro un mesetto si trovi a 800.

si perfetto, ma ne hanno provati 3 per mandarmene uno perfetto.

e per me che in 12 mesi ho fatto 17 resi su amazon e ho l'account bannato, drako e' stata la mia salvezza.

ninja970
29-10-2015, 09:54

e per me che in 12 mesi ho fatto 17 resi su amazon e ho l'account bannato, drako e' stata la mia salvezza.
cioè .... amazon ti ha bannato per aver fatto troppi resi ?

comunque 36€ per avere un monitor senza pixel difettosi si possono pagare su un monitor del genere, hai fatto benissimo

Iceman69
29-10-2015, 09:59

Ecco, questo è un particolare da non trascurare, quindi anche Asus non controlla i pannelli prima di spedirli, brutta abitudine ...

A questo punto i 36 euro sono stati spesi bene, i 919 meno...

Poi mi chiedo a chi daranno i monitor che hanno trovato difettati...?

ninja970
29-10-2015, 10:02
Poi mi chiedo a chi daranno i monitor che hanno trovato difettati...?

a chi non paga i 36€....

Iceman69
29-10-2015, 10:10
a chi non paga i 36€....

Appunto.... meglio stare lontani da Drako... salvo pagare la tassa in più.

Frate
29-10-2015, 10:56
ho letto la recensione su TFT, sembra ottimo, ma visto il prezzo penso mi orienterò al vecchio modello TN, alla fine dell'IPS posso farne a meno, speriamo che quest'ultimo scenda un po' di prezzo, intorno a 550 per me sarebbe ragionevole, in ogni caso penso di prenderlo a ridosso delle pascal, magari valutando nel mentre i freesync

Obrigado
29-10-2015, 10:58
cioè .... amazon ti ha bannato per aver fatto troppi resi ?

si e me ne hanno chiusi altri 3 senza senso, fatti dopo il primo ban.

MrBrillio
29-10-2015, 11:00
Appunto.... meglio stare lontani da Drako... salvo pagare la tassa in più.

Il problema è che Asus (ma ci butto dentro anche altre marche soprattutto Acer) non può permettersi di mettere sul mercato schermi che forse sono perfetti o forse no a cifre folli come queste.
E altra cosa è il fatto che io fossi un rivenditore serio per i miei clienti farei un servizio come quello del controllo in modo totalmente gratuito...sono sempre più convinto che shop seri in italia non esistono, e se ci fosse un bel margine di guadagno mi metterei io sulla piazza a far capire a questi come si lavora BENE in questo campo...ogni tot quando acquisto un monitor devo andare in chiesa ad accendere i ceri sperando che arrivi decente, e questo non è giusto per niente...non lo era quando si pagavano 300/400 euro per i monitor top di gamma, e non lo è assolutamente adesso a fronte della spesa che si fa nell ultimo periodo per avere un prodotto di alto livello..se così si possono definire :fagiano:

TzzV
29-10-2015, 13:36

per il resto:

Quindi, visto che li hai provati entrambi, "vale la pena"?
Mi riferisco alla qualità in generale...Cercando di evitare di pensare ai difetti di fabbrica, anche se mi rendo conto che è difficile..

Avendo la fortuna (utopia?) di beccare due esemplari perfetti, la differenza tra i due modelli è apprezzabile?
Oppure la differenza di prezzo è giustificabile con la maggiore facilità di trovare un modello decente? (Anche se sample size ancora troppo ridotto per ora)

Thanks!

Pippogtx
29-10-2015, 13:50

Anche io vorrei prenderlo da Drako, come hai fatto per farti fare la verifica dei pixel, l'hai chiesta tu?

Non ho capito una cosa, mettiamo che abbiano in magazzino 20 monitor, loro per controllare i pannelli ovviamente devono aprire le scatole, cosa fanno se la maggior parte dei monitor, diciamo 15 su 20, hanno pixel difettosi, li richiudono e li vendono come se nulla fosse, è un po' una bastardata.

Pippogtx
29-10-2015, 13:51
(effetto guanto escluso).

Cosa intendi per ''effetto guanto"? :)

Iceman69
29-10-2015, 13:57
Cosa intendi per ''effetto guanto"? :)

Mha....?

Ci potrebbero essere riferimenti a post precedenti o doppi sensi scegli tu...

Pippogtx
29-10-2015, 14:02
Mha....?

Ci potrebbero essere riferimenti a post precedenti o doppi sensi scegli tu...
Glow=bagliore
Glove=guanto
:Prrr:

Iceman69
29-10-2015, 14:07
Glow=bagliore
Glove=guanto
:Prrr:

E sì, mi ha fregato la pronuncia simile :cry:

Comunque un 27 pollici che ti fanno pagare 950 euro con rischio che sia difettato ci sta anche il doppio senso con il guanto va là.

Lamana
29-10-2015, 19:09
La situazione insomma com'è, un terno al lotto come per l'Acer?

LordSilver
29-10-2015, 19:35
Quindi siamo arrivati al punto da pagare 1000 euro per prodotti difettosi, incredibile. :asd: Del resto però, se un prodotto fallisce il QC, meglio immetterlo sul mercato che scartarlo, no? Un pesce lesso che si accontenta dopo aver sborsato una simile cifra dovrà pur esserci. :D

In ogni caso, nell'ipotesi che arrivi in Italia sempre intorno agli 850 euro come Amazon tedesco, li vale i 300 euro in più rispetto all'MG279Q?

mattxx88
29-10-2015, 22:54

Oggi ero a Lucca e parlavo col titolare di drako, si parlava del cliente "tipo" che chiama solitamente in negozio, poi fa: c'è né sono anche di pignoli, uno mi ha fatto aprire 4 monitor prima di trovare quello giusto per lui
Mi sei venuto in mente
:rotfl: :rotfl:

Pippogtx
30-10-2015, 00:37
uno mi ha fatto aprire 4 monitor prima di trovare quello giusto per lui

Ma i monitor che aprono poi cosa se ne fanno? Li richiudono e li vendono facendo finta di niente? :mbe:

Obrigado
30-10-2015, 05:46
Oggi ero a Lucca e parlavo col titolare di drako, si parlava del cliente "tipo" che chiama solitamente in negozio, poi fa: c'è né sono anche di pignoli, uno mi ha fatto aprire 4 monitor prima di trovare quello giusto per lui
Mi sei venuto in mente
:rotfl: :rotfl:

Ahahhahahhahahahh

Sono io..... :D

mattxx88
30-10-2015, 07:12
Ma i monitor che aprono poi cosa se ne fanno? Li richiudono e li vendono facendo finta di niente? :mbe:

se li ripiglia Asus, c'erano li anche due PR asus italia e mi han confermato la cosa.
tra l'altro il pg279q che avevano in fiera era uno dei famosi 4 di obrigado e aveva proprio in mezzo allo schermo una bella macchietta di 3/4 pixel morti

con TW3 avviato non si vedevano ovviamente, ma sul desktop era impossibile non notarli

bel monitor comunque, niente da dire

Iceman69
30-10-2015, 07:45
se li ripiglia Asus, c'erano li anche due PR asus italia e mi han confermato la cosa.
tra l'altro il pg279q che avevano in fiera era uno dei famosi 4 di obrigado e aveva proprio in mezzo allo schermo una bella macchietta di 3/4 pixel morti

con TW3 avviato non si vedevano ovviamente, ma sul desktop era impossibile non notarli

Potevi chiedere ai due pr perchè non conttollano i monitor prima di metterli in vendita...

Sempre troppo stressante comprare un monitor con sta storia dei pixel morti, quasi quasi mi tengo il mio un altro paio di anni.

mattxx88
30-10-2015, 07:47
Potevi chiedere ai due pr perchè non conttollano i monitor prima di metterli in vendita...

Sempre troppo stressante comprare un monitor con sta storia dei pixel morti, quasi quasi mi tengo il mio un altro paio di anni.

ti rispondono che non è il loro compito :stordita:

Obrigado
30-10-2015, 07:50

ah bene... ecco perche' tardavano nella spedizione.

cmq con me si sono comportati da signori (quelli di drako)

albero77
30-10-2015, 10:24
ah bene... ecco perche' tardavano nella spedizione.

cmq con me si sono comportati da signori (quelli di drako)

edit

mattxx88
30-10-2015, 10:26
edit

albero77
30-10-2015, 10:32
scusa ma.. che genere di problemi hai :stordita:

edit

mattxx88
30-10-2015, 10:36
io nessuno figurati...sentivo parlavo di monitor che vengono aperti "verificati" e poi richiusi, mi domandavo che fine facessero quelli "scartati"....:confused:

Come già scritto li rimandano ad Asus, ma non solo i monitor, tutta la roba da rma di ogni genere, infatti mi diceva anche che si son presi qualche inchiappettata perché loro han riconosciuto e rimborsato l'rma al cliente e invece la casa madre con scuse assurde non li han riconosciuti a loro :stordita:
Ognuno ha le sue rogne insomma

Obrigado
30-10-2015, 10:58
albero per favore edita i msg sopra.

se non leggi tutti i post e' inutile scrivere certe cose....

che drako da angelo passa per diavolo... a leggerti.

albero77
30-10-2015, 11:32

ok sorry!
io comunque non ho fatto nomi al contrario vostro e credo che sia proibito fare pubblicità sul forum.

ninja970
30-10-2015, 11:41
...
Sei il primo ad averlo preso, come è l'effetto glow ? E' realmente fastidioso ?

Obrigado
30-10-2015, 11:58
ok sorry!
io comunque non ho fatto nomi al contrario vostro e credo che sia proibito fare pubblicità sul forum.

stai sereno..... i nomi si possono fare...

sono i link ad essere vietati.

e poi scusa la discussione interessa pure a te.... non vedo il motivo di puntualizzare la cosa dei nomi...

Obrigado
30-10-2015, 11:59
Sei il primo ad averlo preso, come è l'effetto glow ? E' realmente fastidioso ?

e' accettabile e meno fastidioso dell'acer.

albero77
30-10-2015, 12:05
stai sereno..... i nomi si possono fare...

sono i link ad essere vietati.

e poi scusa la discussione interessa pure a te.... non vedo il motivo di puntualizzare la cosa dei nomi...

A me non da alcun fastidio il nome,mi riferivo al regolamento del forum.

A proposito,riusciresti a darmi conferma sulla storia dell'hdmi?
E' possibile collegare alla porta altri dispositivi non g-synch?
Grazie e scusa per l'equivoco.

mattxx88
30-10-2015, 12:23
Per quanto riguarda l'hdmi, ieri in fiera notavo che dal pannello nVidia dava il refresh bloccato a 60hz (il monitor era collegato via hdmi) invece il fratello pg278q TN che stva a fianco dava i 144hz

Obrigado
30-10-2015, 13:06
A me non da alcun fastidio il nome,mi riferivo al regolamento del forum.

A proposito,riusciresti a darmi conferma sulla storia dell'hdmi?
E' possibile collegare alla porta altri dispositivi non g-synch?
Grazie e scusa per l'equivoco.

su hdmi 60hz e g-sync non disponibile

su display port 144hz default e 165hz in overclock.

cmq in oc non c'e' nessun peggioramento di colori/contrasto.

Iceman69
30-10-2015, 13:59

Bhè, proprio angelo non direi, in genere hanno prezzi più alti degli altri e ti hanno fatto pagare per il servizio....
Sono a 300 metri da casa mia, ma non compro quasi mai da loro, spesso aspetti una vita per cose che danno per disponibili e poi si arrabbiano se disdici l'ordine dopo un mese che aspetti.

Stai sicuro che se Asus non riprende il reso lo ficcano al primo sfigato che fa l'ordine con ritiro in sede, quindi senza diritto di receso.

Pippogtx
30-10-2015, 14:56
refresh bloccato a 60hz (il monitor era collegato via hdmi)
Il refresh rate di "soli" 60Hz è dovuto alla limitazione di banda dell'HDMI, rispetto alla DisplayPort, quindi è normale ;).

Criminal Viper
30-10-2015, 21:36
Sapete quando si potrà acquistare sull'amazzone?

Iceman69
30-10-2015, 21:53
Sapete quando si potrà acquistare sull'amazzone?

Credo a metà novembre dopo la presentazione ufficiale in Italia, sul sito non c'è ancora.

Obrigado
02-11-2015, 15:28
a parte i crash in modalita' g-sync con gli ultimi driver su alcuni giochi.

vi confermo dopo qualche giorno di utilizzo, che questo e' il miglior monitor g-sync in assoluto.

Pippogtx
02-11-2015, 17:00
a parte i crash in modalita' g-sync con gli ultimi driver su alcuni giochi.

vi confermo dopo qualche giorno di utilizzo, che questo e' il miglior monitor g-sync in assoluto.
Non dirmelo, oggi lo volevo ordinare da Drako con la verifica di 30€ che avevi segnalato, ma ovviamente non è più disponibile, ordinabile in 3/4 giorni, conoscendoli se faccio subito l'ordine mi toccherà aspettare un mese :cry:, ora provo a chiedere su Caseking se anche loro fanno il servizio di controllo del monitor.

LordSilver
04-11-2015, 15:57
Predator XB271HU (http://www.guru3d.com/news-story/acer-xb271hk-and-xb271hu-g-sync-predator-xb1-series-monitors.html)

Ed ora? :eek:

Questo natale sarà bello infuocato. :D

Shadow Man
04-11-2015, 16:48
Non dirmelo, oggi lo volevo ordinare da Drako con la verifica di 30€ che avevi segnalato, ma ovviamente non è più disponibile, ordinabile in 3/4 giorni, conoscendoli se faccio subito l'ordine mi toccherà aspettare un mese :cry:, ora provo a chiedere su Caseking se anche loro fanno il servizio di controllo del monitor.

Ma la verifica come la richiedi?
Non ho visto opzioni controllo pixel o altro:mc:

matthi87
04-11-2015, 19:01
Predator XB271HU (http://www.guru3d.com/news-story/acer-xb271hk-and-xb271hu-g-sync-predator-xb1-series-monitors.html)

Ed ora? :eek:

Questo natale sarà bello infuocato. :D

Non mi piace molto la plastica intorno! L Asus mi pare molto meglio, ma se il prezzo fosse migliore... Come caratteristiche mi sembra come minimo uguale no?

LordSilver
04-11-2015, 20:18
Non mi piace molto la plastica intorno! L Asus mi pare molto meglio, ma se il prezzo fosse migliore... Come caratteristiche mi sembra come minimo uguale no?

Le caratteristiche mi sembrano pressoché identiche. Tuttavia, meglio attendere la recensione di TFT Central per un'analisi più dettagliata. :)

Pippogtx
04-11-2015, 20:48
Ma la verifica come la richiedi?
Non ho visto opzioni controllo pixel o altro:mc:
Devi scrivere "verifica monitor" nelle note dell'ordine, così mi hanno detto.
Non ho ancora ordinato perché al momento non sono disponibili, ma mi hanno detto che arriveranno nel fine settimana, speriamo :)

matthi87
04-11-2015, 20:51
Le caratteristiche mi sembrano pressoché identiche. Tuttavia, meglio attendere la recensione di TFT Central per un'analisi più dettagliata. :)

Si infatti! sono rimasto con una macchia sul monitor grossa come il logo di HWU per 5 mesi...posso aspettare qualche settimana :D

Shadow Man
05-11-2015, 12:43
Devi scrivere "verifica monitor" nelle note dell'ordine, così mi hanno detto.
Non ho ancora ordinato perché al momento non sono disponibili, ma mi hanno detto che arriveranno nel fine settimana, speriamo :)

grazie mille :)

albero77
05-11-2015, 13:06
Chiedo se qualche neo-possessore ha la possibilità di vedere come scala il pannello in ambito console se possibile...
Grazie!

Pippogtx
07-11-2015, 16:37
Monitor acquistato dal dragone, ho richiesto il servizio di controllo del monitor per pixel difettosi e backlight bleed, al momento non risulta disponibile, spero non mi facciano aspettare troppo con i loro backorder infiniti :incazzed:

Goldenboy81
07-11-2015, 19:00
Facci sapere tutto poi! Foto e pareri se possibile :)

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Pippogtx
07-11-2015, 22:08
Facci sapere tutto poi! Foto e pareri se possibile :)

Con piacere, spero che arrivi presto :)

Shadow Man
08-11-2015, 09:52
Con piacere, spero che arrivi presto :)

hanno aggiunto il servizio nella sezione monitor hai visto?
speriamo ti arrivi presto ;) io temo dovrò aspettare la tredicesima

Pippogtx
08-11-2015, 13:08
hanno aggiunto il servizio nella sezione monitor hai visto?
speriamo ti arrivi presto ;) io temo dovrò aspettare la tredicesima
Grazie per avermelo segnalato, l'avranno appena aggiunto :)

matthi87
11-11-2015, 07:40
Comparso anche su Amazon ad un prezzo regalo :D

LordSilver
11-11-2015, 12:02
Beh, se lo preordinavi su Amazon.de lo pagavi 850 euro.

Iceman69
11-11-2015, 13:55
Beh, se lo preordinavi su Amazon.de lo pagavi 850 euro.

Che sarebbe stato comunque tanto.

Goldenboy81
11-11-2015, 14:18
Comparso anche su Amazon ad un prezzo regalo :D

solo che un è dealer esterno. io aspetto quanto meno venduto e spedito da loro. Non voglio stare col magone.

Criminal Viper
11-11-2015, 15:40
Idem.

LordSilver
11-11-2015, 19:18
Che sarebbe stato comunque tanto.

L'Acer XB271HU, che monta quasi sicuramente lo stesso identico pannello del PG279Q, costerà sui 200 euro in meno, quindi l'alternativa c'è (a meno di non essere fanboy ROG, si intende). :D

Pippogtx
12-11-2015, 12:46
Linus review:

https://www.youtube.com/watch?v=b3ImK3WMBm4&feature=youtu.be&a

Goldenboy81
12-11-2015, 13:14
Linus review:

https://www.youtube.com/watch?v=b3ImK3WMBm4&feature=youtu.be&a

pippo il tuo non è arrivato?

Pippogtx
12-11-2015, 14:16
pippo il tuo non è arrivato?
No, ho l'ordine in backorder (ti pareva), quelli di Drako continuano a cambiare la data di arrivo e non si capisce più niente :mad:

TzzV
12-11-2015, 15:53
L'Acer XB271HU, che monta quasi sicuramente lo stesso identico pannello del PG279Q, costerà sui 200 euro in meno, quindi l'alternativa c'è (a meno di non essere fanboy ROG, si intende). :D

Addirittura 200€ in meno? Al momento l'XB270HU è a 668€ su Amazon, se il 271 esce a un prezzo così "basso", dovranno scontare nuovamente pure quello?

La differenza tra 270 e 271 è davvero minima e stavo pensando di partecipare alla lotteria e prendere quello "vecchio" approfittando del prezzo favorevole...
Ma non vorrei scendesse ancora subito dopo l'acquisto :D

LordSilver
12-11-2015, 16:34
Addirittura 200€ in meno? Al momento l'XB270HU è a 668€ su Amazon, se il 271 esce a un prezzo così "basso", dovranno scontare nuovamente pure quello?

La differenza tra 270 e 271 è davvero minima e stavo pensando di partecipare alla lotteria e prendere quello "vecchio" approfittando del prezzo favorevole...
Ma non vorrei scendesse ancora subito dopo l'acquisto :D

Beh, oramai ti conviene aspettare, perché per fine novembre il 271 inizierà sicuramente ad essere già in commercio, e per ovvi motivi il vecchio modello calerà ulteriormente di prezzo.

Ad ogni modo, io ho sparato una cifra indicativa. L'MSRB dichiarato è di 799$, che quasi sicuramente saranno convertiti in 799€ invece dei 750€ circa del cambio attuale (anche se poi, con il classico sconto di Amazon, la cifra finale sarà più o meno quella). Solo che se ipotizziamo una situazione in cui l'Asus si trova a 850€ e l'Acer a 750€, la differenza di prezzo troppo esigua non farebbe abbastanza gola, e ancora troppe persone preferirebbero rivolgersi al PG279Q. Quindi, a rigor di logica, ritengo che l'XB271HU possa scendere anche fino a 700€ affinché sia competitivo. Ma le mie sono soltanto speculazioni. :D

Legolas84
12-11-2015, 19:13

Avere lo stesso pannello vuol dire poco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:.Luca.:
12-11-2015, 21:48
beh più o meno... se l'acer dimostrerà di avere maggiore qualità costruttiva rispetto al precedente che aveva un control quality pessimo, 200euro non sono pochi a mio avviso a parità di pannello...

Legolas84
12-11-2015, 22:23
Conta tantissimo l'elettronica oltre al pannello... È così dall'alba dei tempi quando c'erano ancora i crt....

LordSilver
12-11-2015, 22:49
Conta tantissimo l'elettronica oltre al pannello... È così dall'alba dei tempi quando c'erano ancora i crt....

Certamente, mai messo in dubbio, ma non vedo perché Acer non possa tirar fuori un buon prodotto pur costando di meno. Diamogli una possibilità almeno prima di giudicare. :)

Per quanto riguarda il controllo qualità invece, mi sembra che entrambe le aziende non se la cavino troppo bene, e i commenti di questo thread ne sono la prova lampante. :D

TzzV
13-11-2015, 16:20
Beh, oramai ti conviene aspettare, perché per fine novembre il 271 inizierà sicuramente ad essere già in commercio, e per ovvi motivi il vecchio modello calerà ulteriormente di prezzo.

Ad ogni modo, io ho sparato una cifra indicativa. L'MSRB dichiarato è di 799$, che quasi sicuramente saranno convertiti in 799€ invece dei 750€ circa del cambio attuale (anche se poi, con il classico sconto di Amazon, la cifra finale sarà più o meno quella). Solo che se ipotizziamo una situazione in cui l'Asus si trova a 850€ e l'Acer a 750€, la differenza di prezzo troppo esigua non farebbe abbastanza gola, e ancora troppe persone preferirebbero rivolgersi al PG279Q. Quindi, a rigor di logica, ritengo che l'XB271HU possa scendere anche fino a 700€ affinché sia competitivo. Ma le mie sono soltanto speculazioni. :D

Un piccolo "dubbio" per voi esperti, visto che ho acquistato davvero tanta roba online nella mia vita ma (fortuna?) non ho mai dovuto restituire nulla...

Se io acquistassi il suddetto XB270HU sull'amazzone, ho diritto a un mese durante il quale posso restituirlo incondizionatamente, giusto? (Non ne sono sicuro)
Quindi nel caso uscisse il 271 e il 270 scendesse di prezzo, potrei potenzialmente restituire il mio e poi ricomprarlo al prezzo minore? :mbe:

Non mi pare una manovra molto onorevole, ma è comunque ammessa o cosa lo vieta?

Grazie :D

Filodream
13-11-2015, 17:30
Per esperienza, Amaz. ti proporrebbe direttamente un rimborso parziale per compensare l'abbassamento di prezzo che ha subito il monitor.

Goldenboy81
13-11-2015, 19:55
Il tempo per la restituzione è 14 giorni e non un mese. E comunque dovrebbe essere come dice filo, che se nel frattempo calasse il prezzo del bene da te acquisito Amazon ti restituirebbe non mi ricordo se la differenza o una parte.

Filodream
13-11-2015, 20:24
Basta fare richiesta e ti restituiscono subito il preciso importo della differenza.

PS: il tempo per fare recesso è effettivamente di 1 mese dal giorno della consegna.
Almeno con tutti gli articoli che ho acquistato fino a oggi.

LordSilver
14-11-2015, 18:43
Vedo che anche in altri forum la gente, dopo averne cambiati 3, 6, chi addirittura una decina, ci ha infine rinunciato e se n'è tenuto uno con difetti... Ad alcuni gli è capitato di darne dentro uno e poi ritrovarsene un'altro peggiore del precedente, e prima o poi ti stanchi di fare RMA a tutto spiano... :p

Aggiungo comunque che su NewEgg si trovava a solo 799$ prima che si esaurisse, quindi forse costerà meno del previsto? :confused:

MexeM
14-11-2015, 21:03
Ma stai parlando dell' Asus PG279Q o dell'Acer?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Legolas84
14-11-2015, 21:25
Lui parla ovviamente di Asus ma anche acer è messa allo stesso modo basta leggere i relativi Thread anche all'estero. ;)

Il problema sono questi nuovi pannelli ultra spinti sia come refresh che come tempi di risposta... Ricordiamo comunque che gli esemplari difettosi sono sempre una percentuale piuttosto bassa altrimenti l'articolo verrebbe ritirato dal mercato.

E parlo da possessore di PG278Q comprato da amazon e perfetto alla prima...

MexeM
15-11-2015, 02:55
Lo chiedevo perché essendo l'asus appena uscito non era tanto scontato che valesse anche per questo modello un controllo qualità "lacunoso" diciamo... D'altra parte il prezzo è aumentato, ma non la qualità a quanto pare...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Legolas84
15-11-2015, 07:41
Ma infatti di questo non si può dire nulla ancora

Iceman69
17-11-2015, 08:52
Finalmente si comincia a trovare sotto gli 800 euro (eprice), spero scenda ancora qualcosina prima di Natale.

oZonoRobotics
17-11-2015, 15:35
ragazzi su eprezzo sta a 715 (733 con la spedizione)

gli ho mandato una mail per capire se li hanno disponibili e se possono controllare il monitor prima di spedirlo, mi hanno detto di si ad entrambe, non ho mai comprato niente da questo negozio, è considerato un buon negozio o tipo b*m p***r ?

visto che devo pure farglielo aprire dite che c'è da fidarsi??

Iceman69
17-11-2015, 15:50
ragazzi su eprezzo sta a 715 (733 con la spedizione)

gli ho mandato una mail per capire se li hanno disponibili e se possono controllare il monitor prima di spedirlo, mi hanno detto di si ad entrambe, non ho mai comprato niente da questo negozio, è considerato un buon negozio o tipo b*m p***r ?

visto che devo pure farglielo aprire dite che c'è da fidarsi??

Bha, io non rischio, fosse veicolato da Amazon magari sì, ma così il rischio è troppo.

oZonoRobotics
17-11-2015, 15:52
aia, grazie...

ma è vero che non tutti i pannelli raggiungono i 165hz?

mattxx88
17-11-2015, 16:10
per la mia esperienza eprice è uno shop molto serio, al pari di Drako e Nexths (tanto per citarne 2 in suolo nazionale)

tanto per dire, ho comprato il mio plasma vt60 da Eprice, quindi roba anche ingombrante ed è arrivata perfetta

oZonoRobotics
17-11-2015, 16:14
eprezzo dicevo io, mi sembra eprice e eprezzo siano due negozi diversi... almeno la grafica del sito è diversa

mattxx88
17-11-2015, 16:28
non ho parole, ho visto solo ora che han plagiato eprice :O
cmq no, non mi fiderei personalmente

17-11-2015, 23:38
eprice è ottimo, ci ho comprato il mio rog pg278q e mi è arrivato perfetto... al contrario di quelli di amazon che erano fallati....
eprezzo sinceramente non l'ho mai provato ne sentito........

oZonoRobotics
17-11-2015, 23:43
è che non mi spiego la differenza così marcata di prezzo tra i diversi shop online

mattxx88
18-11-2015, 11:13
è che non mi spiego la differenza così marcata di prezzo tra i diversi shop online

quelli che vendono a prezzi bassi sono notoriamente vat player, tutto qua

Iceman69
18-11-2015, 11:40
quelli che vendono a prezzi bassi sono notoriamente vat player, tutto qua

Che vuol dire...

mattxx88
18-11-2015, 12:26
Che vuol dire...

Non cadermi dalle nuvole su, tutti sanno come funziona
il venditore acquista la mia merce all’estero (scelta che già gli permette di vendere a un costo più basso poiché in alcune nazioni le merci costano meno, non solo oltreoceano, ma anche in Germania, per esempio, ci sono discrepanze molto elevate) e poi la vendono in Italia, senza dichiarare l’IVA. Abbinare un acquisto a prezzo inferiore a un mancato pagamento di una tassa permette di vendere i prodotti a prezzi stracciati, lasciando in braghe di tela chi invece acquista e rivende in Italia seguendo le leggi vigenti.

Spesso questo tipo di comportamento si manifesta usando una “società fantasma”, detta anche cartiera (cioè su carta) che s’interpone tra chi acquista (il venditore italiano) e chi vende (il fornitore di beni estero).
Piccolo stralcio che riassume il tutto

Obrigado
18-11-2015, 13:10
oppure società create apposta per farsi concedere il pagamento a 60/90giorni.... che quindi pagano regolarmente i fornitori...

poi nel momento che hanno i 60/90 fanno buchi grossi come crateri dichiarandosi fallite come srl con capitale da 3 lire.

a quel punto e' gia pronta una nuova ditta per rifare lo stesso giochetto.

chi ci perde e' sempre il fornitore "grosso"

TzzV
18-11-2015, 13:40
Vi segnalo lo sbarco del nuovo Acer XB1 sull'amazzone nostrano...
Non disponibile e prenotabile...A, udite udite... 923€ (sticazzi).

C'era chi diceva sarebbe arrivato a 700...

sickofitall
18-11-2015, 13:51

anche il rog stava a 900, ma già è passato sotto le 800

Iceman69
18-11-2015, 13:54

Scenderà... inoltre èil 4k, non il nostro.

Per quanto riguarda il discorso dei prezzi bassi di alcuni rivenditori, considerato che sono un buon 50% di quelli su trovaprezzi e che alcuni esistono da almeno 5 anni, direi che ci deve essere qualche altro motivo...

Vedrete che a 800 ci arriveranno presto anche eprice e Amazon e non perchè il produttore ha abbassato i prezzi...

oZonoRobotics
18-11-2015, 14:05
Beh ma già ora sta a 767 euro su un negozio satellite di amazon

Iceman69
18-11-2015, 14:28
Beh ma già ora sta a 767 euro su un negozio satellite di amazon

Io intendo venduto e spedito da Amazon...

scorpion73
18-11-2015, 15:00
io vorrei prendere questo monitor ma temo per il discorso qualità.
l'unico negozio che mi dà fiducia è drako per il discorso della verifica del monitor, acquistarlo fuori significherebbe più rischi di rogne in resi per difetti, visto che mi sembra di capire che la qualità è una cosa abbastanza a culo.
quindi il prezzo attuale per me è quello di drako (caro) perché anche se lo trovi a meno e dopo è difettoso rischi di roderti il fegato e avventurarti in resi e varie che, insomma, con 800 euro non mi sento di rischiare.

oZonoRobotics
18-11-2015, 15:19
l'unico negozio che mi dà fiducia è drako per il discorso della verifica del monitor, acquistarlo fuori significherebbe più rischi di rogne in resi per difetti, visto che mi sembra di capire che la qualità è una cosa abbastanza a culo.
quindi il prezzo attuale per me è quello di drako (caro) perché anche se lo trovi a meno e dopo è difettoso rischi di roderti il fegato e avventurarti in resi e varie che, insomma, con 800 euro non mi sento di rischiare.

si ma 950 euro (920+30 per la verifica) sono una cifra che non ho intenzione di spendere... aspetto intanto di vendere il mio, e dopo che amazon lo venda... perchè effettivamente altrove potrebbe finire in tragedia...

Pippogtx
18-11-2015, 18:54
Esatto, la verifica del monitor è una sorta di investimento se non si vuole partecipare alla lotteria :D

Iceman69
18-11-2015, 19:37
Esatto, la verifica del monitor è una sorta di investimento se non si vuole partecipare alla lotteria :D

Se Drako partisse da 800 euro potrei essere d'accordo, ma con 150 euro in più preferisco decisamente la lotteria di Amazon ...

LordSilver
19-11-2015, 02:55

Grazie per il riferimento. :Prrr: Comunque il PG279Q si trova già a meno di 725 euro su alcuni shop online. Il problema è che, sapendo già di dover fare minimo 3 resi, preferisco andare sul sicuro con Amazon. :D

Shadow Man
19-11-2015, 10:27
Grazie per il riferimento. :Prrr: Comunque il PG279Q si trova già a meno di 725 euro su alcuni shop online. Il problema è che, sapendo già di dover fare minimo 3 resi, preferisco andare sul sicuro con Amazon. :D

tutti shop in cui io non spenderei 1 euro onestamente.

su amazon lo trovi a 830 (venduto da terzi e questo non sò bene cosa comporta come resi..) se aspetti che lo venda direttamente amazon di sicuro non vai sotto gli 800, anzi
poi, quanti resi dovrai fare? bhooooo
onestamente preferisco spendere un bel 100 euro in piu ma averlo subito e in perfetto stato.

Pippogtx
19-11-2015, 10:35
Monitor appena arrivato, purtroppo presenta ancora il pixel inversion e lo si nota nel desktop e con il test di lagom.
Sono deluso :(

oZonoRobotics
19-11-2015, 10:37
Dove l'hai comprato?

Obrigado
19-11-2015, 10:51
Monitor appena arrivato, purtroppo presenta ancora il pixel inversion e lo si nota nel desktop e con il test di lagom.

Coosa?

Impossibile!

Con quali setting del monitor?

Data di produzione?

Pippogtx
19-11-2015, 11:02
Coosa?

Impossibile!

Con quali setting del monitor?

Data di produzione?
Purtroppo il pixel inversion è uguale a quello che vedevo con il PG278Q.
I settaggi sono irrilevanti, solo a 120Hz si nota leggermente di meno.
Basta muovere velocemente il puntatore del mouse in orizzontale e si noteranno delle linee verticali, oppure tramite il test dedicato di Lagom: http://www.lagom.nl/lcd-test/inversion.php#invpattern
sempre la solita storia :(

Modello Ottobre 2015

Obrigado
19-11-2015, 11:10
Purtroppo il pixel inversion è uguale a quello che vedevo con il PG278Q.
I settaggi sono irrilevanti, solo a 120Hz si nota leggermente di meno.
Basta muovere velocemente il puntatore del mouse in orizzontale e si noteranno delle linee verticali, oppure tramite il test dedicato di Lagom: http://www.lagom.nl/lcd-test/inversion.php#invpattern
sempre la solita storia :(

Modello Ottobre 2015

Scusa, ma default, a 144hz si vede?

Con contrasto a 50?

Pippogtx
19-11-2015, 11:31
Scusa, ma default, a 144hz si vede?

Con contrasto a 50?

A 144 Hz si vede pochissimo, ma si vede.
Contrasto a 50.

Il test che faccio è questo: https://www.youtube.com/watch?v=lJR5-iULTuU

oZonoRobotics
19-11-2015, 11:34
Non è che è settato su extreme?

Pippogtx
19-11-2015, 11:37
Non è che è settato su extreme?

No, è su Normal.

oZonoRobotics
19-11-2015, 11:39
Mi viene voglia di togliere dalla vendita il mio, mi è andata troppo bene, primo esemplare arrivato, perfetto....

Shadow Man
19-11-2015, 11:47
scusate l'ignoranza non riesco a capire bene cosa sia questo pixel inversion

un test tipo questo:

http://www.testufo.com/#test=inversion&pattern=distortion&ppf=5

quando sotto indica valid vuol dire che il monitor no nha questo problema?

Obrigado
19-11-2015, 11:51
A 144 Hz si vede pochissimo, ma si vede.
Contrasto a 50.

Il test che faccio è questo: https://www.youtube.com/watch?v=lJR5-iULTuU

Allora settalo a 165hz e vedi come va

Pippogtx
19-11-2015, 11:52
scusate l'ignoranza non riesco a capire bene cosa sia questo pixel inversion

un test tipo questo:

http://www.testufo.com/#test=inversion&pattern=distortion&ppf=5

quando sotto indica valid vuol dire che il monitor no nha questo problema?

Quando indica Valid vuol dire che il tuo browser non ha stuttering, non c'entra con l'esito del test.

Pippogtx
19-11-2015, 11:56
Allora settalo a 165hz e vedi come va
Devo dire che ora che ho calibrato il monitor con i setting OSD e ICC di TFT è molto meglio, il pixel inversion non lo noto più, solo Lagom test ''me lo fa apparire''.

Iceman69
19-11-2015, 12:30

Ma non avevi chiesto la verifica del monitor a Drako?

oZonoRobotics
19-11-2015, 12:32
Spero non l'abbia chiesta se no aspetto Amazon e la lotteria visto che volevo prenderlo pure io da drako con la verifica

Pippogtx
19-11-2015, 12:33

Si, per quanto riguarda i pixel difettosi e il backlight bleed, e da questo punto di vista non posso chiedere di meglio, ma il pixel inversion secondo me non sanno neanche cosa sia.

mattxx88
19-11-2015, 12:33

Drako verifica solo deadpixel (forse anche il glow ma non son sicuro)

Pippogtx
19-11-2015, 12:53
Uniformità dello schermo e backlight bleed con i settaggi di TFT.

1/60"
F1.8
ISO 100
http://www.overclock.net/content/type/61/id/2638255/

1/4"
F1.8
ISO 100
http://www.overclock.net/content/type/61/id/2638256/

Iceman69
19-11-2015, 14:03
Si, per quanto riguarda i pixel difettosi e il backlight bleed, e da questo punto di vista non posso chiedere di meglio, ma il pixel inversion secondo me non sanno neanche cosa sia.
Per 36 euro devono vrrificare tutto il verificabile...
Comunque il pixel inversion non ho capito neanche io cosa sia, del video mi sembra un effetto trscinamento.

Legolas84
19-11-2015, 14:16
Prendo in prestito una foto fatta ad un PG278Q affetto dal difetto della pixel inversion:

http://i59.tinypic.com/jglan7.jpg

Quelle linee verticali nelle particelle sopra al fuoco non ci dovrebbero essere, anche perchè mentre l'immagine è in movimento sfarfallano di brutto e il difetto diventa MOLTO evidente.

Posso darvi un consiglio senza che vi arrabbiate? Quelle che vedete nell'immagine è un vero difetto perchè è evidente nei giochi e fa schifo, ma se mentre giocate non trovate un effetto simile vuol dire che il monitor va bene, non state a scervellarvi tanto per trovare un modo per far saltare fuori il difetto.... se nei giochi va bene godetevi il mostro ;)

Shadow Man
19-11-2015, 14:45
Prendo in prestito una foto fatta ad un PG278Q affetto dal difetto della pixel inversion:

http://i59.tinypic.com/jglan7.jpg

Quelle linee verticali nelle particelle sopra al fuoco non ci dovrebbero essere, anche perchè mentre l'immagine è in movimento sfarfallano di brutto e il difetto diventa MOLTO evidente.

Posso darvi un consiglio senza che vi arrabbiate? Quelle che vedete nell'immagine è un vero difetto perchè è evidente nei giochi e fa schifo, ma se mentre giocate non trovate un effetto simile vuol dire che il monitor va bene, non state a scervellarvi tanto per trovare un modo per far saltare fuori il difetto.... se nei giochi va bene godetevi il mostro ;)

diciamo che è un cercare il pelo nell'uovo...magari per uno (tipo me) che manco sà cosa sia (sino ad ora ) se non esasperato come su quel monitor non lo noterebbe nemmeno

LordSilver
19-11-2015, 14:54
Quoto Legolas84: se il problema non si nota durante il reale utilizzo, allora non vale la pena scervellarsi. Ovvio che se io lo notassi anche in minima parte durante una fase di gioco, allora mi darebbe fastidio. Quando si spende una tale cifra per il top, si esige che non abbia problemi di alcuna sorta...

Aggiungo comunque che il tuo monitor mi pare davvero buono, tra i migliori che abbia visto dalle foto per quanto riguarda il backlight bleeding.

lolloconno
19-11-2015, 15:44
salve sn nuovo del forum, ho da poco acquistato questo stupendo monitor, ma non riesco a far funzionare le 3.o posteriori, qualcuno sa come ovviare al problema, mentre il logo della r.o.g cm si fa ad accenderlo e tenere i led rossi?
Grazie

Pippogtx
19-11-2015, 17:06
salve sn nuovo del forum, ho da poco acquistato questo stupendo monitor, ma non riesco a far funzionare le 3.o posteriori, qualcuno sa come ovviare al problema, mentre il logo della r.o.g cm si fa ad accenderlo e tenere i led rossi?
Grazie

Per il logo Rog, devi andare su system setup e selezionare ''Light in motion''.

Pippogtx
19-11-2015, 17:07
Ecco due scatti da una posizione ''ottimale'', qui l'IPS glow è abbastanza visibile, anche se è normale.

1/20"
F3.5
ISO 100
http://i.imgur.com/lYcg2Oml.jpg

1/2"
F3.5
ISO 100
http://i.imgur.com/1VFdMeql.jpg

scorpion73
20-11-2015, 11:24
Preso oggi da Drako, lo verificano pomeriggio e poi spediscono.
Speriamo di avere un buon esemplare, ma il test fa comunque da garanzia e mi sento più tranquillo.

Pippogtx
20-11-2015, 12:38
Speriamo di avere un buon esemplare, ma il test fa comunque da garanzia e mi sento più tranquillo.
Hai fatto bene, anche se devo dire che qualche cosa con me gli è scappata, una su tutte un graffio nell'angolo in alto a sinistra:cry:, non si nota molto quindi non penso di farmelo cambiare.

oZonoRobotics
20-11-2015, 15:21

sappimi dire anche se a 919 + 30 + la spedizione è un passo troppo lungo per me in questo momento :P

LordSilver
20-11-2015, 17:26
Hai fatto bene, anche se devo dire che qualche cosa con me gli è scappata, una su tutte un graffio nell'angolo in alto a sinistra:cry:, non si nota molto quindi non penso di farmelo cambiare.

Graffio sulla cornice o sullo schermo? Probabile che quest'ultimo possa essergli sfuggito se non guardato da una certa angolazione. Oppure, assai più probabile, visto che è di per sé un'impresa trovarne uno senza dead pixel (gli hai per caso chiesto quanti ne hanno scartati prima di trovarne uno buono? :asd:), non potevano permettersi ulteriori scrupoli. :stordita:

Filodream
20-11-2015, 17:33
oppure l'hanno rovinato loro durante una manovra della prova..
Ben venga il controllo dei pixel.. ma a me sinceramente che me lo tiri fuori dalla scatola qualcun altro per testarlo... e poi lo rimetta dentro alla sua maniera... mah.
Oltre 900 euro poi... per un "povero" 27" no scusate, non ce la farei.
Pixel difettosi possono tranquillamente apparire anche dopo qualche ora di uso e questi monitor mi sembrano maledettamente soggetti.

Pippogtx
20-11-2015, 21:15
Graffio sulla cornice o sullo schermo? Probabile che quest'ultimo possa essergli sfuggito se non guardato da una certa angolazione. Oppure, assai più probabile, visto che è di per sé un'impresa trovarne uno senza dead pixel (gli hai per caso chiesto quanti ne hanno scartati prima di trovarne uno buono? :asd:), non potevano permettersi ulteriori scrupoli. :stordita:
Graffio sullo schermo, mezzo millimetro o anche meno, nell'angolo in altro a sinistro.
Esatto è quello che ho pensato anche io, non gli ho chiesto quanti ne abbiano aperti, di sicuro più di uno, probabilmente non potevano, come hai detto tu, permettersi ulteriori scrupoli, hai voglia a trovarne uno con poco backlight bleed (senza è impossibile), 0 pixel difettosi, 0 graffi ecc...
La colpa qui è di Asus che immette sul mercato un monitor della madonna ma con un controllo qualità pessimo facendolo stra pagare :mad:

Pippogtx
20-11-2015, 21:17
oppure l'hanno rovinato loro durante una manovra della prova..
Ben venga il controllo dei pixel.. ma a me sinceramente che me lo tiri fuori dalla scatola qualcun altro per testarlo... e poi lo rimetta dentro alla sua maniera... mah.
Oltre 900 euro poi... per un "povero" 27" no scusate, non ce la farei.
Pixel difettosi possono tranquillamente apparire anche dopo qualche ora di uso e questi monitor mi sembrano maledettamente soggetti.
Tra l'altro era pieno di ditate, lo sa anche un bambino di 2 anni che non si tocca lo schermo con le mani, al limite metti i guanti.

Jackaos
21-11-2015, 08:16
Tra l'altro era pieno di ditate, lo sa anche un bambino di 2 anni che non si tocca lo schermo con le mani, al limite metti i guanti.

Chiamali per dirglielo, così forse si danno una regolata.

Legolas84
21-11-2015, 08:35
Le ditate le hanno di sicuro fatte quelli di drako perché i monitor dalla fabbrica escono con la protezione sullo schermo... Poi oh tutto è possibile :)

The-Red-
21-11-2015, 08:42

E meno male che dicono di essere dei professionisti del settore quelli di Drako.

Ciokos
21-11-2015, 11:45
Ero quasi intenzionato a prendere questo monitor, ma a leggere tutte queste problematiche, mi è passata la voglia.
Il punto è che non saprei su quale altro 27'' con G-Sync puntare, visto che più o meno danno tutti gli stessi problemi...

Legolas84
21-11-2015, 12:34
Ero quasi intenzionato a prendere questo monitor, ma a leggere tutte queste problematiche, mi è passata la voglia.
Il punto è che non saprei su quale altro 27'' con G-Sync puntare, visto che più o meno danno tutti gli stessi problemi...

Non mi pare che ci sia chissà quale problematica... mi sembra piuttosto che ci sia lo stesso allarmismo del PG278Q.....

Io lo prenderei se ti piacciono le sue caratteristiche.... tanto al limite hai il recesso, o se no lo prenderei da Amazon che lo puoi restituire senza il minimo problema....

Iceman69
21-11-2015, 14:05
Non mi pare che ci sia chissà quale problematica... mi sembra piuttosto che ci sia lo stesso allarmismo del PG278Q.....

Io lo prenderei se ti piacciono le sue caratteristiche.... tanto al limite hai il recesso, o se no lo prenderei da Amazon che lo puoi restituire senza il minimo problema....

Io farò così, se mi arriva buono lo tengo, se no lo restituisco e rimango con il mio (che comunque reputo un ottimo monitor), di sicuro non farò mille tentativi per trovarne uno buono, peggio per Asus...

Riguardo a quelli di Drako un tempo forse erano dei professionisti (sicuramente erano degli appassionati) ora ho forti dubbi al riguardo ...

21-11-2015, 14:45
Chi sta aspettando che compaia "venduto e spedito da Amazon" per cominciare la girandola dei resi vi consiglio di fare attenzione... Sembra che ultimamente Amazon banni gli account dei clienti che hanno proceduto a fare molte restituzioni di articoli quindi occhio... Non sarebbe carino doversi tenere il monitor difettato perchè amazon non lo accetta più indietro...

oZonoRobotics
21-11-2015, 14:48
si ma se il prodotto che hai comprato non funziona penso sia normale che te lo cambino, mica si parla di far resi per farli lavorare a vuoto..

Pippogtx
21-11-2015, 15:23
Riguardo a quelli di Drako un tempo forse erano dei professionisti (sicuramente erano degli appassionati) ora ho forti dubbi al riguardo ...
Se manca la professionalità allora fanno prima ad andare in pensione :D, scherzi a parte, non sono l'unico a cui è arrivato il monitor pieno di ditate, un altro utente si è lamentato della stessa cosa, tra l'altro il mio presenta un graffio che copre l'area di circa 2 o 3 pixel, nulla di tragico, praticamente non si nota, ma per 920€ + 36€ di verifica, un po' mi girano, per non parlare delle ditate :mad:

Pippogtx
21-11-2015, 15:26
si ma se il prodotto che hai comprato non funziona penso sia normale che te lo cambino, mica si parla di far resi per farli lavorare a vuoto..
Dipende cosa si intende per "non funziona", se uno si fa cambiare il monitor all'infinito per 1 o 2 pixel difettosi o bleed, fa prima a rassegnarsi e tenersi quello con "meno problemi".

LordSilver
21-11-2015, 16:03
Molti negozi che vendono display specificano chiaramente quale classe dello standard ISO 13406-2 (https://en.wikipedia.org/wiki/ISO_13406-2) adoperano, quindi, se i difetti dello schermo che hai acquistato rientrano in un certo range, non puoi fare richiesta di cambio se acquistato in negozio. Acquistando online invece puoi sempre usufruire del diritto di recesso.

Attendiamo comunque un po' per vedere se l'XB271HU di Acer, che monta lo stesso display, riuscirà ad avere una percentuale di monitor fallati per lo meno inferiore. :D

Obrigado
21-11-2015, 16:04
Dipende cosa si intende per "non funziona", se uno si fa cambiare il monitor all'infinito per 1 o 2 pixel difettosi o bleed, fa prima a rassegnarsi e tenersi quello con "meno problemi".

esatto...

purtroppo con auo come produttore, c'e' solo da mettersi l'anima in pace e aspettare qualche altro produttore che inizi a riproporre la polarizzazione at-w sugli ips in modo da eliminare di nuovo il glow e bleed annessi.

la cosa che li salva sti pannelli auo, è che si vedono dannatamente bene a livello di contrasto e colori...

Iceman69
21-11-2015, 17:06
Chi sta aspettando che compaia "venduto e spedito da Amazon" per cominciare la girandola dei resi vi consiglio di fare attenzione... Sembra che ultimamente Amazon banni gli account dei clienti che hanno proceduto a fare molte restituzioni di articoli quindi occhio... Non sarebbe carino doversi tenere il monitor difettato perchè amazon non lo accetta più indietro...

Al limite ti bannano dopo il reso non certo prima, per legge hai 14 giorni lavorativi per restituirlo e questo nessuno shop on line può cambiarlo. Quindi tranquilli che con il monitor fallato non si rimane.

A parte questo io ho scritto a Amazon per avere la verifica del monitor e loro mi hanno risposto che non la fanno, ma se ha dei difetti che posse sempre avvalermi del recesso, quindi escluderei mi possano bannare per una cosa consigliata da loro...

Filodream
21-11-2015, 17:23
quindi escluderei mi possano bannare per una cosa consigliata da loro...

:ciapet: è qui che casca l'asino..

Comunque giocano sul fatto che (parlo da gamer) una volta provato uno di questi monitor, non si torna più indietro :cry:
Io ne ho girati 3 di monitor di questo tipo, tutti restituiti per un difetto o per un altro (l'ultimo è stato un pg278q... sembrava perfetto, ma dopo 4 giorni ho notato un pixel che lampeggiava di rosso ogni volta che il frame rate non era costante.... e un pixel inversion devastante che SOLO su Project Cars mi faceva vomitare.. un doppio trauma ricevuto nel giro di 1 ora).
Però, difetto o meno, il mio modo di videogiocare (ai miei amati simulatori di guida) era già CAMBIATO.

Iceman69
21-11-2015, 17:27
Comunque qualcosa di strano è successo, molti negozi on line o lo hanno tolto dal catalogo o ne hanno alzato a dismisura il prezzo.

Sono curiosa di vedere cosa accadrà nei prossimi giorni, magari Asus si è accorta che un po' troppi monitor risultavano difettosi...

Obrigado
21-11-2015, 17:34
Al limite ti bannano dopo il reso non certo prima, per legge hai 14 giorni lavorativi per restituirlo e questo nessuno shop on line può cambiarlo. Quindi tranquilli che con il monitor fallato non si rimane.

A parte questo io ho scritto a Amazon per avere la verifica del monitor e loro mi hanno risposto che non la fanno, ma se ha dei difetti che posse sempre avvalermi del recesso, quindi escluderei mi possano bannare per una cosa consigliata da loro...

io ho reso 17 monitor di cui solo 2 erano perfetti.

mi hanno bannato a vita.

Iceman69
21-11-2015, 17:40
io ho reso 17 monitor di cui solo 2 erano perfetti.

mi hanno bannato a vita.

Immagino dopo l'ultimo reso, non prima ...

Perché ne hai resi 2 perfetti?

Obrigado
21-11-2015, 17:46
Immagino dopo l'ultimo reso, non prima ...

Perché ne hai resi 2 perfetti?

perfetti come funzionalita' ma avevano una resa dei colori penosa.

17 resi di cui almeno 7 modelli diversi.

ho esagerato lo so, ma le loro politiche (di amazon) non sono chiare e e definite, cmq i 15 prodotti resi avevano difetti grossi.

infatti sono stato io per disperazione a chiedere a drako di inserire nel loro listino la verifica del monitor.... (e mi hanno accontentato..)

e aggiungo che non c'e' possibilita' di tornare ad acquiastare su amazon una volta bannati... e nessuna possibilita' di comunicazione.

oZonoRobotics
21-11-2015, 17:50
Comunque qualcosa di strano è successo, molti negozi on line o lo hanno tolto dal catalogo o ne hanno alzato a dismisura il prezzo.

Sono curiosa di vedere cosa accadrà nei prossimi giorni, magari Asus si è accorta che un po' troppi monitor risultavano difettosi...

ho visto... amazon aveva 10 negozi che lo vendevano e ora nemmeno uno, eprice l'aveva a 818 ora a 910, eprezzo l'aveva a 710 euro e ora non l'ha più... robe strane

Pippogtx
21-11-2015, 18:07
infatti sono stato io per disperazione a chiedere a drako di inserire nel loro listino la verifica del monitor.... (e mi hanno accontentato..)

Sono stati più che bravi ;)

Obrigado
21-11-2015, 18:14
Sono stati più che bravi ;)

cmq di monitor esattamente perfetti al 100%, che montano pannelli auo, praticamente non esistono, ed è un dato di fatto.

Pippogtx
21-11-2015, 18:29
cmq di monitor esattamente perfetti al 100%, che montano pannelli auo, praticamente non esistono, ed è un dato di fatto.
è impossibile trovarli, bisognerebbe chiedere a Drako quanti ne scartano prima di trovarne uno decente, secondo me sono più quelli che scartano di quelli che riescono a vendere, e le scorte finiscono subito, bo secondo me è uno spreco...

il 279Q, togliendo i vari difetti di fabbrica, non è paragonabile con nessun altro monitor in ambito gaming, imho.

LordSilver
21-11-2015, 18:42
Sarebbe curioso sapere quanto costa ad AUO produrre uno di questi pannelli, visto che li spedisce ad ASUS senza effettuare alcun controllo qualità, e perché quest'ultima, a sua volta, non fa nulla...
Penso sarebbe più comodo ritornarglieli indietro fin da subito invece che montarli inutilmente sui propri monitor. :boh:

Legolas84
21-11-2015, 18:42
Comunque ragazzi i pixel morti sono un problema che esiste sin da quando esistono gli LCD.... Il bleed è un difetto intrinseco della tecnologia di questi pannelli ips che però a quanto sembra su questo monitor non è comunque esagerato....

Poi che altri difetti hanno trovato i nuovi acquirenti di pg279q?

Obrigado
21-11-2015, 18:52
Comunque ragazzi i pixel morti sono un problema che esiste sin da quando esistono gli LCD.... Il bleed è un difetto intrinseco della tecnologia di questi pannelli ips che però a quanto sembra su questo monitor non è comunque esagerato....

no il bleed si e' accentuato sugli ips da quando quasi tutti i produttori hanno smesso di inserire lo strato di polarizzazione mensionato qualche post fa... per motivi economici... (ridicola la cosa)

inoltre auo nello specifico ha innaugurato il difetto della polvere sotto il pannello.... cosa mai vista fino ad oggi... ( e io mangio pane e informatica per vivere da molti anni)

i pixel sono l'ultimo dei problemi.

Obrigado
21-11-2015, 18:53
Sarebbe curioso sapere quanto costa ad AUO produrre uno di questi pannelli, visto che li spedisce ad ASUS senza effettuare alcun controllo qualità, e perché quest'ultima, a sua volta, non fa nulla...
Penso sarebbe più comodo ritornarglieli indietro fin da subito invece che montarli inutilmente sui propri monitor. :boh:

questo e' un vero mistero...

ma forse contano che nella massa ci sono piu' persone alla quale non fotte o non vedono problemi...

chissa...

LordSilver
21-11-2015, 18:55

Ieri un utente ha postato questo video (https://vid.me/HSGu) su un altro forum, e direi che il suo monitor si può considerare propriamente fallato. :asd:

Pippogtx
21-11-2015, 19:05

Pixel inversion (molto meno visibile rispetto al 278Q e comunque solo a refresh bassi)
graffio sullo schermo
leggero bleed nell'angolo in alto a destra

Pippogtx
21-11-2015, 19:11
no il bleed si e' accentuato sugli ips da quando quasi tutti i produttori hanno smesso di inserire lo strato di polarizzazione mensionato qualche post fa... per motivi economici... (ridicola la cosa)

Io so che su alcuni monitor Koreani, quelli bypassati overcloccabili, alcuni smontano il pannello strato dopo strato e vi applicano del nastro adesivo in punti precisi (sugli angoli credo), in modo da, passami il termine, bloccare la "fuoriuscita" della retroilluminazione, e i risultati sono notevoli.

LordSilver
21-11-2015, 19:14
Poco meno di 3 ore fa un utente su un altro forum ha postato le foto dell'XB271HU che gli è arrivato, e non ha il benché minimo difetto, totalmente PERFETTO! :eek:

Comunque ha scritto che aggiungerà nuovo foto stasera quando è buio, sia con monitor completamente bianco che nero, quindi attendiamo. :D

Legolas84
21-11-2015, 19:20

inoltre auo nello specifico ha innaugurato il difetto della polvere sotto il pannello.... cosa mai vista fino ad oggi... ( e io mangio pane e informatica per vivere da molti anni)

i pixel sono l'ultimo dei problemi.

Si lo so molto molto bene. Gli ultimi IPS hanno questo problema, quelli più vecchi come il DELL U2410 sono molto molto meglio e completamente esenti.

Ma quello che voglio dire è che non è un problema del PG279Q ma è un problema esteso questo. Se oggi si vuole uno di questi nuovi monitor IPS si sa che ci sarà questa caratteristica a bordo, qualsiasi sia la marca.

Ieri un utente ha postato questo video (https://vid.me/HSGu) su un altro forum, e direi che il suo monitor si può considerare propriamente fallato. :asd:

Be si questo è fallato, così come esistono monitor fallati anche di altre marche.

Pixel inversion (molto meno visibile rispetto al 278Q e comunque solo a refresh bassi)
graffio sullo schermo
leggero bleed nell'angolo in alto a destra

La pixel inversion mi pare che non la noti nei giochi giusto? Perchè alla fine è questo che conta... tutti i pannelli veramente veloci hanno sempre sofferto chi più chi meno di un pò di inversion, l'importante è che non si veda in game come è accaduto con ALCUNI pg278q.

Il graffio e le ditate sul tuo schermo, imho non dipendono da ASUS ma di chi te lo ha controllato.

Il Bleed vale quanto ho detto sopra.

Quello che cerco di dirvi è che mi pare che qui si stiano creando inutili allarmismi al punto di gente che è indecisa se prenderlo o meno :fagiano: Non fatevi prendere dalle fobie perchè soffre degli stessi identici problemi di tutti gli altri, e nella misura di tutti gli altri!

Legolas84
21-11-2015, 19:21
Poco meno di 3 ore fa un utente su un altro forum ha postato le foto dell'XB271HU che gli è arrivato, e non ha il benché minimo difetto, totalmente PERFETTO! :eek:

Comunque ha scritto che aggiungerà nuovo foto stasera quando è buio, sia con monitor completamente bianco che nero, quindi attendiamo. :D

Non ha neanche il bleed vero? :asd:

Dai su mi pare che si perda davvero l'obbiettività.....

LordSilver
21-11-2015, 19:25
Non ha neanche il bleed vero? :asd:

Dai su mi pare che si perda davvero l'obbiettività.....

No, dalle foto si vede solo una specie di alone argentato, mentre vi è giusto un po' di glow nell'angolo inferiore destro; ma attendiamo nuovi scatti più dettagliati.

In ogni caso, un monitor perfetto non ha alcuna rilevanza statistica. Bisognerà attendere che arrivi ad altre 3-4 persone per lo meno. :asd:

Pippogtx
21-11-2015, 19:35
La pixel inversion mi pare che non la noti nei giochi giusto? Perchè alla fine è questo che conta... tutti i pannelli veramente veloci hanno sempre sofferto chi più chi meno di un pò di inversion, l'importante è che non si veda in game come è accaduto con ALCUNI pg278q.

Il graffio e le ditate sul tuo schermo, imho non dipendono da ASUS ma di chi te lo ha controllato.

Il Bleed vale quanto ho detto sopra.

Il pixel inversion non lo noto nei giochi, con il 278Q invece era un pugno in un occhio.

Per il graffio secondo me è un difetto di fabbrica, se fosse per colpa loro (di drako), sarebbe da denuncia, per non parlare delle ditate, gli ho dato quasi 1000 euro per questo monitor, avrebbero dovuto usare i guanti di seta, altro che...

Mi sta venendo voglia di restituirlo, ma questa volta mi sentono :ncomment:

LordSilver
21-11-2015, 19:37
Volendo pensar male, potrebbe essere che, dal momento che AU Optronics è di proprietà di Acer, stanno rifilando tutti i pannelli pietosi ad ASUS e tenendo i migliori per i propri monitor. Sono solo speculazioni ovviamente. :asd:

Pippogtx
21-11-2015, 19:38
No, dalle foto si vede solo una specie di alone argentato, mentre vi è giusto un po' di glow nell'angolo inferiore destro; ma attendiamo nuovi scatti più dettagliati.

In ogni caso, un monitor perfetto non ha alcuna rilevanza statistica. Bisognerà attendere che arrivi ad altre 3-4 persone per lo meno. :asd:
Il bleed e il glow dalle foto sono difficili da mostrare rispetto a come sono realmente, usando una reflex e impostando un tempo di scatto maggiore o minore cambia totalmente il risultato, meglio un video.

LordSilver
21-11-2015, 19:40
Il bleed e il glow dalle foto sono difficili da mostrare rispetto a come sono realmente, usando una reflex e impostando un tempo di scatto maggiore o minore cambia totalmente il risultato, meglio un video.

Sì, ho notato, infatti la maggior parte condividono dei fotogrammi video per fornire immagini maggiormente fedeli alla realtà.

Legolas84
21-11-2015, 20:34
Volendo pensar male, potrebbe essere che, dal momento che AU Optronics è di proprietà di Acer, stanno rifilando tutti i pannelli pietosi ad ASUS e tenendo i migliori per i propri monitor. Sono solo speculazioni ovviamente. :asd:

E' nata dalla fusione tra Unipac Optoelectronics Corporation e Acer Display Technology Inc ma non è controllata di Acer.....

scorpion73
21-11-2015, 22:04
sul sito drako risulta con stato "in evasione - verificato" per tre volte, quindi forse ne hanno dovuti aprire tre per trovarne uno buono...
per me ne possono aprire anche centomila, una volta che vendono un servizio a 36 euro mi devono mandare un monitor buono sennò parte il recesso immediato...
In ogni caso, lunedì mi arriva quindi poi ve lo so dire...

ps: avete notato che su drako c'è una pagina in cui se trovi un pezzo a costo minore puoi fare loro una proposta? io ne ho approfittato...

Iceman69
21-11-2015, 22:08
sul sito drako risulta con stato "in evasione - verificato" per tre volte, quindi forse ne hanno dovuti aprire tre per trovarne uno buono...
per me ne possono aprire anche centomila, una volta che vendono un servizio a 36 euro mi devono mandare un monitor buono sennò parte il recesso immediato...

ps: avete notato che su drako c'è una pagina in cui se trovi un pezzo a costo minore puoi fare loro una proposta? io ne ho approfittato...

E ti hanno abbassato il prezzo?

Lo ritengo poco probabile, a me l'ultima volta hanno detto che "così tanto non potevano scendere..."

Legolas84
21-11-2015, 23:07
Si drako ha prezzi molto alti, comunque è quasi sicuro che chi lo prende li senza fruire del controllo a pagamento prenderà gli scarti :asd:

Io aspetto amazon e vorrei aspettare anche il confronto con il PG348Q che però sembra non voler uscire.....

Pippogtx
22-11-2015, 00:21

Bo, io non sono soddisfatto del servizio che mi hanno dato, ditate su tutto il monitor, imballaggio alla meno peggio e graffio sullo schermo, adesso valuto se fare il recesso.

LordSilver
22-11-2015, 00:47
Io aspetto amazon e vorrei aspettare anche il confronto con il PG348Q che però sembra non voler uscire.....

Secondo me è troppo esagerato il PG348Q, e poi vorrei evitare di giocare roba vecchia con le bande nere laterali (http://www.smartworld.it/wp-content/uploads/2015/09/ASUS-ROG-Swift-PG348Q_1.jpg). Display curvi ce ne stanno di esteticamente migliori secondo me. :p

Ad ogni modo, due video dell'XB271HU:
https://www.youtube.com/watch?v=aCDuyv3W8EM
https://www.youtube.com/watch?v=3rrsPYs9h-w

oZonoRobotics
22-11-2015, 00:47
è che uno paga di più dicendo "almeno ho un monitor perfetto" ma nessun monitor è perfetto... quindi il primo che trovano senza pixel bruciati te lo danno (giustamente dal loro punto di vista)...

comunque si, se non paghi i 36 neuri pigli il monitor che avevano già aperto per qualcun'altro...

Pippogtx
22-11-2015, 00:53
comunque si, se non paghi i 36 neuri pigli il monitor che avevano già aperto per qualcun'altro...
Ne sei certo di questa cosa?
Io pensavo che li rimandassero ad Asus una volta aperti.

oZonoRobotics
22-11-2015, 00:56
beh, non ti è mai arrivato qualcosa a casa di già aperto? a me si... era sicuro il reso di qualcun'altro...

LordSilver
22-11-2015, 01:03
Ricordo che se n'è parlato qualche pagina indietro. Comunque il fatto di aprirli e verificarli non implica anche il "bollarli" come difettosi, poiché non vi è stata alcuna pratica di RMA da parte di un acquirente. Vedo dunque assai fattibile l'ipotesi che li rifilino a qualche sprovveduto. :asd:

Non trovo invece verosimile che li rispediscano indietro, vista anche la loro scarsa reperibilità attuale sul mercato. A proposito, avete notato che oltre ad essere stato alzato di molto di prezzo nei vari shop online, da Amazon italiano è totalmente scomparso? La cosa è abbastanza sospettosa, sembra un'operazione di massa organizzata. :rolleyes:

Legolas84
22-11-2015, 01:09
È sicuro anche perché c'è una tolleranza sui pixel difettosi... Bisogna averne un tot per poter aprire rma.

Discorso diverso per il recesso che invece è sempre possibile.

Comunque anche l'acer mi pare essere uguale. Aspettiamo la rece di tftcentral....

Ciokos
22-11-2015, 04:31
Ad ogni modo, due video dell'XB271HU:
https://www.youtube.com/watch?v=aCDuyv3W8EM
https://www.youtube.com/watch?v=3rrsPYs9h-w

Da ignorante, vengo da un vecchio TN (quello in firma) pagato all'epoca sui 200 euro.
Sarà che non ho potuto mai fare un confronto TN vs IPS di persona, ma ad occhio col cavolo che mi terrei un monitor con quei bagliori negli angoli, pagato per giunta 800-900 euro.
Asus o Acer che sia... Ma stiamo scherzando?

Legolas84
22-11-2015, 05:17
Be in compenso hai un monitor che a seconda di dove lo guardi varia i colori :asd:

Ciokos
22-11-2015, 08:00
Be in compenso hai un monitor che a seconda di dove lo guardi varia i colori :asd:

In effetti il mio TN era ottimo per il gaming (2ms), ma uno strazio per l'image editing.
I nuovi IPS vanno a 4ms (ma quelli effettivi sono di più, stando alle misurazioni di tftcentral), comunque non sono adatti per l'image editing (vedi bagliori quà e la), e costano quattro volte tanto. Andiamo bene...

Iceman69
22-11-2015, 09:12
Ne sei certo di questa cosa?
Io pensavo che li rimandassero ad Asus una volta aperti.

Con quale motivazione?
"Li abbiamo aperti e non ci sono piaciuti"

Gli altri siti gli articoli restituiti li rivendono scontati come resi, non vedo perché Drako debba avere una via preferenziale con Asus.

Quindi o li mettono anche loro come ricondizionati o li vendono ancora come nuovi, sperando che il cliente successivo sia meno esigente (o più sciocco).

scorpion73
22-11-2015, 12:15
E ti hanno abbassato il prezzo?

Lo ritengo poco probabile, a me l'ultima volta hanno detto che "così tanto non potevano scendere..."

si, me lo hanno messo 850 euro

scorpion73
22-11-2015, 12:16
Bo, io non sono soddisfatto del servizio che mi hanno dato, ditate su tutto il monitor, imballaggio alla meno peggio e graffio sullo schermo, adesso valuto se fare il recesso.

lunedì quando arriva vedo e valuto... magari sei stato solo sfortunato, all'altro utente era arrivato perfetto...

Pippogtx
22-11-2015, 14:10
si, me lo hanno messo 850 euro
Veramente ti hanno fatto lo sconto?
850€ + 36€?

scorpion73
23-11-2015, 14:32
Si ma me lo sono andato a cercare io sfruttando una comunicazione sul sito, non è che me l'hanno proposto loro.

Pippogtx
23-11-2015, 17:03
Si ma me lo sono andato a cercare io sfruttando una comunicazione sul sito, non è che me l'hanno proposto loro.
Si, lo so che sul sito c'è la voce "prezzo + basso" dove tu indichi il prezzo trovato su un altro negozio, però non è giusto nei confronti di chi l'ha preso a prezzo pieno... a proposito ti è arrivato il monitor?

scorpion73
23-11-2015, 18:06
che ti devo dire... il sito offre una opportunità che la può sfruttare chiunque.. è pubblica non è nascosta, poi sta all'utente essere anche un po' smaliziato e trovarla.. loro la mettono a disposizione poi non la pubblicizzano, se vendono a di più sono più contenti...
Poi dipende anche dal prezzo... se lo trovi online a 500 euro non credo che loro accettino la tua proposta, deve rientrare in certi margini..
Il monitor mi è arrivato oggi a pranzo ma non so se riesco oggi a provarlo perché sono giorni abbastanza impegnativi sul lavoro...

MrBrillio
23-11-2015, 19:05
Mah io ho sempre trovato roba a meno rispetto a quanto la vende Drako, ma non mi hanno mai abbassato il prezzo, anche quando si parlava di 30/40€...buon per te comunque.

Iceman69
23-11-2015, 21:34
Mah io ho sempre trovato roba a meno rispetto a quanto la vende Drako, ma non mi hanno mai abbassato il prezzo, anche quando si parlava di 30/40€...buon per te comunque.

Idem, vuol dire che il prezzo a cui lo vendono è veramente fuori mercato e riescono a guadagnarci bene anche facendo 70 euro di sconto.

Pippogtx
24-11-2015, 01:24
che ti devo dire... il sito offre una opportunità che la può sfruttare chiunque.. è pubblica non è nascosta, poi sta all'utente essere anche un po' smaliziato e trovarla.. loro la mettono a disposizione poi non la pubblicizzano, se vendono a di più sono più contenti...
Poi dipende anche dal prezzo... se lo trovi online a 500 euro non credo che loro accettino la tua proposta, deve rientrare in certi margini..
Il monitor mi è arrivato oggi a pranzo ma non so se riesco oggi a provarlo perché sono giorni abbastanza impegnativi sul lavoro...
Per favore , mi diresti il negozio che vende il monitor alla cifra che hai proposto, così provo anche io a farmi abbassare il prezzo.

mattxx88
24-11-2015, 07:35
Per favore , mi diresti il negozio che vende il monitor alla cifra che hai proposto, così provo anche io a farmi abbassare il prezzo.

drako

Lurdz
24-11-2015, 08:10
drako

Intendeva il negozio che hai linkato nel modulo di Drako per fargli abbassare il prezzo.. sono curioso anch'io in effetti, dato non ho mai acquistato da Drako, perchè, come detto da alcuni, in genere non riescono ad arrivare ad un ribassamento troppo spinto.

fireradeon
24-11-2015, 09:31
Mamma mia che tragedia sto monitor. Addirittura pixel inversion? Ma scusate non era un problema del pannello TN? Questo è IPS.
Ma un prodotto così come fai a metterlo in commercio? Eppure su TFT Central dicono sia il top del top, ma a loro che monitor mandano per la recensione?

oZonoRobotics
24-11-2015, 09:37
Mamma mia che tragedia sto monitor. Addirittura pixel inversion? Ma scusate non era un problema del pannello TN? Questo è IPS.
Ma un prodotto così come fai a metterlo in commercio? Eppure su TFT Central dicono sia il top del top, ma a loro che monitor mandano per la recensione?

cherry pick :P comunque anche dei 278 dicevano che se ne dovevano cambiare 3 per averne uno decente... a me è arrivato (il 278 all'epoca) perfetto al primo tentativo... è che tanti che hanno il monitor perfettamente funzionante non scrivono niente, mentre chi ha il problema va su internet a scriverlo... quindi anche questo pensa incida nei feed degli utenti...

Giustaf
24-11-2015, 09:38
Boh. L'assurdo che è pannelli di così scarsa qualità (polvere, pixel inversion, bleeding) potrebbero anche vendere nella fascia medio/bassa dove spesso l'utente finale non è così accorto da notare i vari difetti.

Ma nella fascia alta da 800/900 euro come pensano di farla franca? :stordita:

Lurdz
24-11-2015, 10:21
Boh. L'assurdo che è pannelli di così scarsa qualità (polvere, pixel inversion, bleeding) potrebbero anche vendere nella fascia medio/bassa dove spesso l'utente finale non è così accorto da notare i vari difetti.

Ma nella fascia alta da 800/900 euro come pensano di farla franca? :stordita:

Secondo me è una politica fatta su una scelta economica: il controllo qualità costa, quindi verificano solo i primi tot esemplari, per vedere qual è la % dei modelli realmente fallati. Se la % è bassa, metti attorno al 5%, tolgono il controllo di qualità, e semplicemente montano, inscatolano e mandano in vendita. Sarà l'utente a segnalare i difetti e a far ritornare indietro il componente fallato, oltre a risparmiare sul controllo di qualità, di quel 5% ci saranno alcuni che tengono pure un modello fallato, tutto di guadagnato, dato altrimenti bisognerebbe riciclarlo, altro costo. Per fare in modo da ricevere recensioni positive, chiaramente mandato alle riviste solo i modelli più riusciti, un po' come aveva fatto AMD tempo fa, spedendo ai recensiori solo GPU di qualità eccelsa. Come ha detto oZono, poi, tanti che hanno il monitor perfetto non scrivono niente, in genere solo chi ha da lamentarsi va in internet a scriverlo. Vedi ad esempio le recensioni sui corrieri, io ho ricevuto pacchi da chiunque, SDA, Bartolini, GLS, UHT, mai un problema o un ritardo. Se vai a leggere trustpilot, invece, sembrano dei cani incompetenti, tutti e 4 ..

scorpion73
24-11-2015, 10:30
drako

quando ho fatto io la segnalazione stava su amazon a quel prezzo e anche su eprezzo ma ora ho visto che su amazon è sparito e su e prezzo è salito...

Iceman69
24-11-2015, 10:30
Bhà su questo topic abbiamo cominciato a scrivere prima di avere il monitor, quindi la teoria che scrivono solo quelli che si lamentano non regge molto...

Altro che 5% di fallati, qui siamo al 20% di buoni a sentire voi...

Giustaf
24-11-2015, 10:36
Secondo me è una politica fatta su una scelta economica: il controllo qualità costa, quindi verificano solo i primi tot esemplari, per vedere qual è la % dei modelli realmente fallati. Se la % è bassa, metti attorno al 5%, tolgono il controllo di qualità, e semplicemente montano, inscatolano e mandano in vendita. Sarà l'utente a segnalare i difetti e a far ritornare indietro il componente fallato, oltre a risparmiare sul controllo di qualità, di quel 5% ci saranno alcuni che tengono pure un modello fallato, tutto di guadagnato, dato altrimenti bisognerebbe riciclarlo, altro costo. Per fare in modo da ricevere recensioni positive, chiaramente mandato alle riviste solo i modelli più riusciti, un po' come aveva fatto AMD tempo fa, spedendo ai recensiori solo GPU di qualità eccelsa. Come ha detto oZono, poi, tanti che hanno il monitor perfetto non scrivono niente, in genere solo chi ha da lamentarsi va in internet a scriverlo. Vedi ad esempio le recensioni sui corrieri, io ho ricevuto pacchi da chiunque, SDA, Bartolini, GLS, UHT, mai un problema o un ritardo. Se vai a leggere trustpilot, invece, sembrano dei cani incompetenti, tutti e 4 ..

il problema è che la percentuale di monitor difettati è molto alta. Ipotizzerei sul 30/40% quelli con difetti evidenti e altri 20% con bleeding o difettucci quasi trascurabili. A occhiometro, direi che su 10 monitor forse 2 sono esenti da difetti...

Legolas84
24-11-2015, 11:02
Secondo me ormai siete partiti completamente per la tangente.... :asd:

Ma veramente, bastano due utenti che scrivono a caso su un forum e sembra che tutti i monitor sono da buttare.... :D

Provatevi a rileggere con calma e sangue freddo le ultime 10 pagine di questo topic, PG279Q difettosi quanti ne contate?

20/40% di monitor difettosi? :asd: Dove li avete presi questi dati? link?

Leggendo sui forum gente come voi? Ricordatevi che non c'è niente di più vero che chi ha problemi scrive sui forum e chi va alla grande invece non posta e si gode il prodotto (io sono un eccezione perchè cerco di farvi rinsavire).

Anche nel thread del 278Q gli utenti con problemi erano circa 5 o 6..... tutti gli altri andavano bene e soprattutto non postavano più sul thread.....

Per concludere, se un prodotto ha una percentuale di resi così alta come voi avete ipotizzato basandovi sui forum, viene sospeso dal mercato, il fatto che continui a vendere è perchè ASUS ha dei rientri in garanzia che sono in linea con lo standard di mercato.

E nella storia ne abbiamo avuti di esempi di prodotti con percentuali di resi anche vicini al 50%... come il famoso hard disk della micropolis che portò la società al fallimento.

Lurdz
24-11-2015, 11:03
Bhà su questo topic abbiamo cominciato a scrivere prima di avere il monitor, quindi la teoria che scrivono solo quelli che si lamentano non regge molto...

Altro che 5% di fallati, qui siamo al 20% di buoni a sentire voi...

Il mio 5% era una soglia d'esempio, mettiamo sia anche 20% di prodotti fallati, ciò significa anche un 80% di prodotti buoni, non mi lamenterei di una resa simile da azienda, soprattutto se la mia concorrenza è messa peggio, ad esempio gli Acer XB270HU secondo me raggiungevano una soglia di fallati ben più alta di quelli del 279. Accettabile o non accettabile, dipende da chi compra, io da utente, se mi capita quello fallato, anche fosse l'1%, mi secca. Se mi capita quello apposto, anche se il restante 99% che circola è fallato, non mi importa.

Legolas84
24-11-2015, 11:05
Il mio 5% era una soglia d'esempio, mettiamo sia anche 20% di prodotti fallati, ciò significa anche un 80% di prodotti buoni, non mi lamenterei di una resa simile, soprattutto se la mia concorrenza è messa peggio, ad esempio gli Acer XB270HU, secondo me raggiungevano una soglia di fallati del 25/30%.

Sarebbe abbastanza catastrofica una soglia così alta.... di solito la percentuale è sul 5-7%.... leggermente più alta quando le cose vanno proprio male.....

Se si sale oltre le vendite vengono bloccate il tempo per capire cosa non sta funzionando.

Lurdz
24-11-2015, 11:17
Sarebbe abbastanza catastrofica una soglia così alta.... di solito la percentuale è sul 5-7%.... leggermente più alta quando le cose vanno proprio male.....

Se si sale oltre le vendite vengono bloccate il tempo per capire cosa non sta funzionando.

Quello che dico anche io, ma senza dati statistici alla mano e con soggetti per l'appunto partiti per la tangente, preferisco fare esempi grossolani e facilmente comprensibili, piuttosto che scendere nei dettagli del perchè oltre certe soglie vengono ritirate le vendite, per evitare di sostenere grosse spese di riparazioni / sostituzioni.

ninja970
24-11-2015, 11:21
Ricordatevi che non c'è niente di più vero che chi ha problemi scrive sui forum e chi va alla grande invece non posta e si gode il prodotto (io sono un eccezione perchè cerco di farvi rinsavire).

Assolutamente d'accordo, infatti io non sono spaventato dalle presunte altissime percentuali di monitor fallati ma sono spaventato dal prezzo :asd:

Piuttosto sarebbe interessante avere qualche impressione a caldo da parte di chi ha preso il monitor e ha iniziato ad utilizzarlo.

fireradeon
24-11-2015, 11:42
Secondo me ormai siete partiti completamente per la tangente.... :asd:

Ma veramente, bastano due utenti che scrivono a caso su un forum e sembra che tutti i monitor sono da buttare.... :D

Provatevi a rileggere con calma e sangue freddo le ultime 10 pagine di questo topic, PG279Q difettosi quanti ne contate?

20/40% di monitor difettosi? :asd: Dove li avete presi questi dati? link?

Leggendo sui forum gente come voi? Ricordatevi che non c'è niente di più vero che chi ha problemi scrive sui forum e chi va alla grande invece non posta e si gode il prodotto (io sono un eccezione perchè cerco di farvi rinsavire).

Anche nel thread del 278Q gli utenti con problemi erano circa 5 o 6..... tutti gli altri andavano bene e soprattutto non postavano più sul thread.....

Per concludere, se un prodotto ha una percentuale di resi così alta come voi avete ipotizzato basandovi sui forum, viene sospeso dal mercato, il fatto che continui a vendere è perchè ASUS ha dei rientri in garanzia che sono in linea con lo standard di mercato.

E nella storia ne abbiamo avuti di esempi di prodotti con percentuali di resi anche vicini al 50%... come il famoso hard disk della micropolis che portò la società al fallimento.

Io sul sito di overclock.net avevo fatto un poll al tempo dell'Acer 270HU per vedere quanti avevano difetti, quanti erano perfetti etc.
Puoi andare a vedere tu i risultati e postavano i possessori quindi tutti, sia quelli con difetti che non.
Potreste fare qui la stessa cosa così si capisce meglio (ovvio che deve postare il possessore, magari mettendo anche le foto del monitor).

Legolas84
24-11-2015, 11:47
Io sul sito di overclock.net avevo fatto un poll al tempo dell'Acer 270HU per vedere quanti avevano difetti, quanti erano perfetti etc.
Puoi andare a vedere tu i risultati e postavano i possessori quindi tutti, sia quelli con difetti che non.
Potreste fare qui la stessa cosa così si capisce meglio (ovvio che deve postare il possessore, magari mettendo anche le foto del monitor).

Quanti partecipanti ci sono stati? Non farmelo cercare.... fai prima a darmi il link ;)

Giustaf
24-11-2015, 11:50

2 utenti? :asd: Non se ne salva uno! A partire dal bleeding che ormai ce l'hanno tutti i monitor ips tanto che non viene quasi più menzionato come difetto. E questo su monitor che costano dai 600€ in su..dove un minimo di controlli qualità sarebbe più che giustificato. Invece niente...resi come se piovessero.

Io ho il samsung in firma, pensi non lo avrei già cambiato se ci fosse un monitor degno di questo nome esente da difetti? La verità è che non mi va di acquistarlo da amazon e iniziare una serie di resi finchè non trovi quello meno peggio.

Legolas84
24-11-2015, 12:06
2 utenti? :asd: Non se ne salva uno! A partire dal bleeding che ormai ce l'hanno tutti i monitor ips tanto che non viene quasi più menzionato come difetto. E questo su monitor che costano dai 600€ in su..dove un minimo di controlli qualità sarebbe più che giustificato. Invece niente...resi come se piovessero.

Io ho il samsung in firma, pensi non lo avrei già cambiato se ci fosse un monitor degno di questo nome esente da difetti? La verità è che non mi va di acquistarlo da amazon e iniziare una serie di resi finchè non trovi quello meno peggio.

Ma cosa stai dicendo ? :asd:
Non se ne salva uno?????

Il glow è una caratteristica di questi IPS AUO veloci.... non ci si può far nulla, non è un difetto del PG279Q....

Il punto è che questo monitor non è affatto male....

Pippogtx
24-11-2015, 12:27
Intanto che discutete ho aperto la pratica di recesso, che dopo la verifica e quasi 1000€ è paradossale :muro:

"vorrei avvalermi del diritto di recesso perché purtroppo ho riscontrato alcuni difetti, quali backlight bleed/glow eccessivi e un graffio sul pannello.
Segnalo anche poca attenzione in fase di verifica, avendo riscontrato ditate sul tutto il monitor."

LordSilver
24-11-2015, 13:05
Ho appena visto un articolo sull'Acer XF270HU (http://www.acer.co.uk/ac/en/GB/content/model/UM.HX0EE.001), in pratica un XB270HU con FreeSync invece di G-Sync. A questo punto faranno pure un XF271HU? :mbe:

Qualcuno potrebbe elencarmi le differenze nel dettaglio tra il vecchio pannello AUO e quello nuovo (XB270HU/XF270HU vs XB271HU/PG279Q), oltre ai 165Hz raggiungibili in overclock?

fireradeon
24-11-2015, 13:17
Quanti partecipanti ci sono stati? Non farmelo cercare.... fai prima a darmi il link ;)

http://www.overclock.net/t/1549135/poll-acer-xb270hu-ips-144hz-monitor-glow-bleeding

http://www.overclock.net/t/1548614/acer-xb270hu-27-bad-pixel-poll

Mi sembra siano un buon numero per capire la reale percentuale di esemplari difettati.

Non è bleeding è ips glow 'GNURANT.... leggi qui:

IPS glow and backlight bleed are easily confused.

IPS glow is a tendency for the screen to have a navy blue tinge across it when viewing very dark or all black scenes, especially noticeable off angle, and is exhibited by all IPS panels to some degree.

Backlight bleed is a defect where the screen backlight leaks extra light around the edges (most notably in the corners), and is noticeable at any angle, on a dark scene, and is tended towards white (or whatever colour the backlight is.)

LordSilver
24-11-2015, 13:22
C'è da dire che l'unico PG279Q che si è visto è quello di un utente su OCN che aveva come data di produzione ottobre 2015, invece del classico settembre 2015 come il 99% della gente. Molti quindi abbozzato l'idea che siano i primi lotti di pannelli difettosi, anche se per un tale aborto urgerebbe un richiamo di massa di tutte le unità a mio parere. :D

oZonoRobotics
24-11-2015, 13:31
http://www.overclock.net/t/1549135/poll-acer-xb270hu-ips-144hz-monitor-glow-bleeding

omg mi rimangio tutto quello che ho detto...

Legolas84
24-11-2015, 13:35
omg mi rimangio tutto quello che ho detto... questo monitor ha seri problemi...

Guarda che quello del link è l'Acer non il ROG.... il ROG ha molto meno glow.

Comunque anche li ci sono stati 59 votanti.... pensa che non avrebbe senso come statistica nemmeno se avessero venduto solo 1000 monitor.... e sicuramente ne avranno venduti molti e molti di più....

oZonoRobotics
24-11-2015, 13:41
Guarda che quello del link è l'Acer non il ROG.... il ROG ha molto meno glow.

Comunque anche li ci sono stati 59 votanti.... pensa che non avrebbe senso come statistica nemmeno se avessero venduto solo 1000 monitor.... e sicuramente ne avranno venduti molti e molti di più....

accidenti non avevo fatto caso, son stato rapito dalle immagini...

alla fine anche questo è vero, 59 persone su migliaia di monitor venduti non è una buona rappresentazione...

per capirci, quando ho preso il 278 non sono andato a postare le foto sul thread... le avrei postate se non funzionava... boh... casin

Legolas84
24-11-2015, 13:46
accidenti non avevo fatto caso, son stato rapito dalle immagini...

alla fine anche questo è vero, 59 persone su migliaia di monitor venduti non è una buona rappresentazione...

per capirci, quando ho preso il 278 non sono andato a postare le foto sul thread... le avrei postate se non funzionava... boh... casin

Ma infatti, qui si fa un sacco di terrore per nulla....

La gente si fa prendere dal panico e per colpa di una manciata di utenti si preclude la possibilità di avere un monitor fantastico che sembra abbia la peste :asd:

Poi ovvio che ci possono essere monitor che hanno problemi ci mancherebbe, ma quello che voglio dire io è che è inutile creare allarmismo per nulla, tutto qua.

Iceman69
24-11-2015, 14:01
Limitiamoci ai partecipanti di questo forum, al primo che lo ha preso ne hanno dovuti scartare tre prima di trovarne uno buono, il secondo lo rimanda indietro, aspettiamo il terzo che lo ha preso scontato cosa ci dice ...

La sensazione è che Asus abbia ritirato i monitor da molti shop, dato che è sparito un po ovunque.

Giustaf
24-11-2015, 14:09
Ma cosa stai dicendo ? :asd:
Non se ne salva uno?????

Il glow è una caratteristica di questi IPS AUO veloci.... non ci si può far nulla, non è un difetto del PG279Q....

Il punto è che questo monitor non è affatto male....
ovvio che non è affatto male, altrimenti non lo terrei neppure in considerazione per l'acquisto. Il problema è beccare quelli senza difetti che sono sempre in minoranza, a me non va di rischiare a fare come obrigado.

Siamo arrivati a quello che ritengo un ASSURDO: cioè pagare noi un prezzo aggiuntivo (vedi Drako per 36€) per far fare il controllo qualità al rivenditore.

http://www.overclock.net/t/1548614/acer-xb270hu-27-bad-pixel-poll

Mi sembra siano un buon numero per capire la reale percentuale di esemplari difettati.

Non è bleeding è ips glow 'GNURANT.... leggi qui:

IPS glow and backlight bleed are easily confused.

IPS glow is a tendency for the screen to have a navy blue tinge across it when viewing very dark or all black scenes, especially noticeable off angle, and is exhibited by all IPS panels to some degree.

Backlight bleed is a defect where the screen backlight leaks extra light around the edges (most notably in the corners), and is noticeable at any angle, on a dark scene, and is tended towards white (or whatever colour the backlight is.)

Questo cambia completamente il ragionamento! :asd:

Corro a comprarne subito un paio dato che c'è il glow in bundle, non vorrei rischiare che poi lo mettano a pagamento! :asd:

LordSilver
24-11-2015, 17:09
Al momento su NewEgg vi stanno 38 recensioni, ed è il delirio totale. :D Io personalmente non potrei mai sopportare quelle tinte giallastre sugli angoli, né l'enorme non uniformità di temperatura del colore. Comunque, se davvero Asus ha scelto di ritirare dai negozi tutti i vecchi monitor, probabilmente il rumor che coi nuovi lotti abbiano risolto il problema potrebbe essere vero. :p

Lurdz
24-11-2015, 17:19
Al momento su NewEgg vi stanno 38 recensioni, ed è il delirio totale. :D Io personalmente non potrei mai sopportare quelle tinte giallastre sugli angoli, né l'enorme non uniformità di temperatura del colore. Comunque, se davvero Asus ha scelto di ritirare dai negozi tutti i vecchi monitor, probabilmente il rumor che coi nuovi lotti abbiano risolto il problema potrebbe essere vero. :p

Il problema è che spesso ci si fa prendere dalla scimmia, quando la cosa più saggia da fare è sempre aspettare un po' dall'uscita del prodotto, per aver modo di valutarne pro e contro, e permettere alla casa di risolvere gli eventuali difetti di gioventù. Ad esempio l'Acer XB270HU, che all'inizio era veramente indecente per via di dead pixel e occlusioni, ora sembra stia finalmente migliorando, le ultime recensioni di Amazon sono tutte positive infatti. Poi anche gli shop hanno il suo peso, mi ricordo che Amazon aveva sospeso le vendite di roba delle Disney perchè non erano giunte ad un accordo, e i mancati guadagni per via dell'assenza in quella piattaforma, alla fine ha fatto calare le braghe proprio al colosso Disney. Lo stesso aveva fatto con questo Acer, almeno nel sito Amazon.com, ovvero lo aveva messo sotto revisione e bloccato le vendite per via diretta (il venduto e spedito da Amazon in pratica), per via delle numerose segnalazioni di difetti, probabilmente finchè il produttore non deve avergli assicurato di inviare prodotti decenti. In definitiva, all'utente secca avere monitor fallati pagati cosi tanto, ma anche per chi lo vende e se lo vede rendere è un costo in più da gestire.

LordSilver
24-11-2015, 18:01
Il problema è che spesso ci si fa prendere dalla scimmia, quando la cosa più saggia da fare è sempre aspettare un po' dall'uscita del prodotto, per aver modo di valutarne pro e contro, e permettere alla casa di risolvere gli eventuali difetti di gioventù. Ad esempio l'Acer XB270HU, che all'inizio era veramente indecente per via di dead pixel e occlusioni, ora sembra stia finalmente migliorando, le ultime recensioni di Amazon sono tutte positive infatti. Poi anche gli shop hanno il suo peso, mi ricordo che Amazon aveva sospeso le vendite di roba delle Disney perchè non erano giunte ad un accordo, e i mancati guadagni per via dell'assenza in quella piattaforma, alla fine ha fatto calare le braghe proprio al colosso Disney. Lo stesso aveva fatto con questo Acer, almeno nel sito Amazon.com, ovvero lo aveva messo sotto revisione e bloccato le vendite per via diretta (il venduto e spedito da Amazon in pratica), per via delle numerose segnalazioni di difetti, probabilmente finchè il produttore non deve avergli assicurato di inviare prodotti decenti. In definitiva, all'utente secca avere monitor fallati pagati cosi tanto, ma anche per chi lo vende e se lo vede rendere è un costo in più da gestire.

Il fatto è che si sa, gli early adopter sono compratori compulsivi, cambiano prodotto non appena esce un nuovo top di gamma sul mercato. Quando il tuo credo di consumatore è quello di un no-brainer impossessato dalla scimmia, l'unica situazione che ne può derivare è quella di centinaia di cavie insoddisfatte e prodotti scadenti che escono prematuramente. :asd:

Obrigado
24-11-2015, 18:03

Voi credete che vada così. ....

La verità è che il monitor è quello è chi più chi meno, hanno problemi di bleed e glow

Semplicemente le stupidate delle foto postate sui forum sono cavolate che sono influenzate dagli ISO dei sensori fotografici. ...

Quello che cambia è la percezione ed esigenza degli utilizzatori.

Io vi dico che tutti gli Acer hanno il glow giallo in basso a destra.

Sull'asus il glow è biancastro, ma dove la scocca preme sul pannello o nei monitor dove il pannello non è assemblato bene, il bleed è leggermente giallo.

Ma cmq in basso a destra hanno tutti e ripeto tutti i pannelli sia su Acer che su asus il glow marcato.

Obrigado
24-11-2015, 18:09
È solo da trovare il meno peggio, ma toglietevi dalla testa di trovarne uno veramente perfetto.

Non esiste.

Per assurdo ne potrebbero essere necessari anche 20 per uno perfetto... che cmq avrebbe il solito glow marcato in basso a destra.

L'unica cosa che mi fa tenere il pg279q è che con contenuti normali e i giochi non troppo scuri si vede da dio... poi col g-sync è una goduria assoluta...

LordSilver
24-11-2015, 18:14
A riguardo della cornice, qualche utente ha detto che premendola il backlight bleeding diminuisce. Tu hai provato qualche riparazione artigianale o pensi sia possibile ridurlo con qualche aggiustatina?

Pippogtx
24-11-2015, 20:01
Siamo arrivati a quello che ritengo un ASSURDO: cioè pagare noi un prezzo aggiuntivo (vedi Drako per 36€) per far fare il controllo qualità al rivenditore.

Tieni conto che io ho preso il PG279Q da Drako facendo la suddetta verifica, ma mi ritrovo a doverlo rispedire indietro perché ha ancora dei difetti, sembra assurdo ma è così.

oZonoRobotics
24-11-2015, 20:09
Tieni conto che io ho preso il PG279Q da Drako facendo la suddetta verifica, ma mi ritrovo a doverlo rispedire indietro perché ha ancora dei difetti, sembra assurdo ma è così.

ma da quello che ho visto nelle foto che hai postato e dopo quello che dice obrigado, sembrerebbe che tu abbia un monitor pefetto per la media....

Pippogtx
24-11-2015, 20:10
Semplicemente le stupidate delle foto postate sui forum sono cavolate che sono influenzate dagli ISO dei sensori fotografici. ...

Esatto

Pippogtx
24-11-2015, 20:10
È solo da trovare il meno peggio, ma toglietevi dalla testa di trovarne uno veramente perfetto.

Non esiste.

Per assurdo ne potrebbero essere necessari anche 20 per uno perfetto... che cmq avrebbe il solito glow marcato in basso a destra.

L'unica cosa che mi fa tenere il pg279q è che con contenuti normali e i giochi non troppo scuri si vede da dio... poi col g-sync è una goduria assoluta...
Stra quoto!

Pippogtx
24-11-2015, 20:13
ma da quello che ho visto nelle foto che hai postato e dopo quello che dice obrigado, sembrerebbe che tu abbia un monitor pefetto per la media....
Hai ragione, per quanto riguarda il bleed e il glow non mi posso lamentare, ma il graffio sullo schermo per quasi 1000€ purtroppo non riesco a digerirlo, è una cosa insignificante lo so, ma dopo aver speso tutti i miei risparmi per un monitor non posso accettarlo :(

oZonoRobotics
24-11-2015, 20:16
posso capire il fastidio che dia... pure io sono così... ma in quel caso me lo terrei con il graffio visto che funzia

Legolas84
24-11-2015, 20:16
Purtroppo per il glow non ci si può far nulla... Pensare che anche il predator da 34" curvo soffre di glow nonostante usi un pannello IPS LG-Philips....

Legolas84
24-11-2015, 20:17
posso capire il fastidio che dia... pure io sono così... ma in quel caso me lo terrei con il graffio visto che funzia

Per me invece il graffio è da RMA istantaneo.... Passerei il tempo a guardare il graffio invece del monitor....

oZonoRobotics
24-11-2015, 20:25
Per me invece il graffio è da RMA istantaneo.... Passerei il tempo a guardare il graffio invece del monitor....

ho presente benissimo :D

Pippogtx
24-11-2015, 20:39

Il graffio è piccolissimo, a circa 1 cm dal bordo in alto a sinistra e copre l'area di 2 o 3 pixel, ovviamente nei giochi o nel desktop si fa fatica a notarlo, ma mi da fastidio il fatto che ci sia e ancora più fastidio se penso che quelli di drako non l'abbiano notato.

Legolas84
24-11-2015, 20:46
Senza contare le ditate... Ci mancava solo che ci facessero merenda sul tuo monitor.... :asd:

Obrigado
24-11-2015, 20:48
Purtroppo per il glow non ci si può far nulla... Pensare che anche il predator da 34" curvo soffre di glow nonostante usi un pannello IPS LG-Philips....

per il glow di altri pannelli si va a culo, mentre con gli auo 144hz ips e' matematico che abbiano il glow in basso a destra e bleed a fortuna (in base a quanto sakè ha in corpo il povero operaio della fabbrica piu' polverosa d'oriente)

Legolas84
24-11-2015, 20:50
Il glow teoricamente non dovrebbe essere solo in basso a destra manca lungo tutti i bordi destro e sinistro... Dovrebbe scomparire allontanandosi dal monitor, e dovrebbe invece aumentare guardando dall'alto...

Obrigado
24-11-2015, 20:54
Il glow teoricamente non dovrebbe essere solo in basso a destra manca lungo tutti i bordi destro e sinistro... Dovrebbe scomparire allontanandosi dal monitor, e dovrebbe invece aumentare guardando dall'alto...

ascolta... qui parliamo di panneli AUO.

le cose che dici tu valgono in linea di massima per gli ips, ma qui siamo usciti fuori dalle regole.

mettetevi in testa che AUO con questi pannelli ha:

innaugurato la polvere sotto il pannello (cosa mai vista prima e sono 20 anni che compro hardware)

ha innaugurato il glow in basso a destra fisso su tutti (chi piu' chi meno)

prendetene atto.

io ne ho provati troppi... tanto da essere bannato da amazon

Legolas84
24-11-2015, 20:58
Ma quello in basso a destra se ti allontani dal monitor scompare? Perché se continui a vederlo non è glow anche se il pannello lo ha prodotto goldrake....

Si tratta di "sanguinamento" della retroilluminazione...

Lurdz
24-11-2015, 21:02
Il graffio è piccolissimo, a circa 1 cm dal bordo in alto a sinistra e copre l'area di 2 o 3 pixel, ovviamente nei giochi o nel desktop si fa fatica a notarlo, ma mi da fastidio il fatto che ci sia e ancora più fastidio se penso che quelli di drako non l'abbiano notato.

Ma per il resto è tutto apposto? Cioè, le ditate sono andate via e quel graffio è solo a livello del film di rivestimento? Perchè, dalle foto che hai postato qui e anche sull'altro forum, per il resto ho visto che è molto buono..

Obrigado
24-11-2015, 21:03
Ma quello in basso a destra se ti allontani dal monitor scompare? Perché se continui a vederlo non è glow anche se il pannello lo ha prodotto goldrake....

Si tratta di "sanguinamento" della retroilluminazione...

se ti metti al centro vedi una grossa ma grossa parte di glow (perche' diffusa in maniera soft) in basso a destra.

non si puo' chiamare bleed perche' e' troppo grossa come cosa..

Legolas84
24-11-2015, 21:16
È questo difetto sarebbe presente su tutti i pannelli AUO montati indistintamente su Acer e Asus?

Perché ad esempio sulle foto di Pippogtx non si nota...

Drako
24-11-2015, 21:37

La verifica dei monitor viene fatta da un tecnico, con i guanti, ovviamente. Qualsiasi difetto abbiano i pannelli arrivano così dalla fabbrica, ed arrivano, contrariamente a quanto detto da qualcuno, senza nessuna protezione sullo schermo, ma solo con un foglio di antiurto con le bolle, che potrebeb anche graffiare il pannello se applicato o rimosso in modo approssimativo.

Riguardo all'imballaggio "in malo modo" direi che mi devi delle spiegazioni, visto che i monitor vengono spediti esattamente con l'imballo orginale. A cosa fai riferimento?

Se il tuo monitor è difettoso perchè presenta un graffio (o forse no, non si capisce bene leggendo i tuoi vari post sul forum) apri pratica di RMA, allega qualche foto ed il monitor ti viene sostituito.