PDA

View Full Version : ASUS 27" PG279Q

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

scorpion73
24-11-2015, 21:45
ciao non sono sparito, semplicemente ho da fare al lavoro. Il monitor penso che riuscirò a provarlo giovedì.
Pippogtx ma dove stanno le foto che hai pubblicato?

Legolas84
24-11-2015, 22:05
Pag 20 (di Tapatalk)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Shadow Man
24-11-2015, 22:23
La verifica dei monitor viene fatta da un tecnico, con i guanti, ovviamente. Qualsiasi difetto abbiano i pannelli arrivano così dalla fabbrica, ed arrivano, contrariamente a quanto detto da qualcuno, senza nessuna protezione sullo schermo, ma solo con un foglio di antiurto con le bolle, che potrebeb anche graffiare il pannello se applicato o rimosso in modo approssimativo.

Riguardo all'imballaggio "in malo modo" direi che mi devi delle spiegazioni, visto che i monitor vengono spediti esattamente con l'imballo orginale. A cosa fai riferimento?

Se il tuo monitor è difettoso perchè presenta un graffio (o forse no, non si capisce bene leggendo i tuoi vari post sul forum) apri pratica di RMA, allega qualche foto ed il monitor ti viene sostituito.

Guarda, appena levato dalla scatola e tolto quel pluriball che protegge lo schermo vi sono una serie di ditate negli angoli che fanno paura!
Le cose sono due,o li fanno i tecnici o vi arriva così, in ogni caso dato che voi effettuate un controllo sarebbe bene puliste lo schermo (ma non sarebbe nemmeno il caso di dirlo credo...)

Pippogtx
25-11-2015, 00:10
Guarda, appena levato dalla scatola e tolto quel pluriball che protegge lo schermo vi sono una serie di ditate negli angoli che fanno paura!
Le cose sono due,o li fanno i tecnici o vi arriva così, in ogni caso dato che voi effettuate un controllo sarebbe bene puliste lo schermo (ma non sarebbe nemmeno il caso di dirlo credo...)

Quindi l'hai preso anche tu su drako?

Drako
25-11-2015, 06:51

"Pulire lo schermo" non è così semplice, dato che pulendolo, anche con un panno morbido, si possono creare dei micrograffi, cosa che assolutamente non vogliamo su un pannello nuovo del valore di 1K. Mi pare palese.

Ci "limitiamo" ad effettuare un controllo approfondito sul monitor, servizio che offriamo ad una cifra modesta, considerando che ogni 3 pannelli uno deve essere mandato in RMA.

Lurdz
25-11-2015, 07:09
"Pulire lo schermo" non è così semplice, dato che pulendolo, anche con un panno morbido, si possono creare dei micrograffi, cosa che assolutamente non vogliamo su un pannello nuovo del valore di 1K. Mi pare palese.

Ci "limitiamo" ad effettuare un controllo approfondito sul monitor, servizio che offriamo ad una cifra modesta, considerando che ogni 3 pannelli uno deve essere mandato in RMA.

Già che siete nella discussione volevo chiedervi, dato ho una mezza idea di acquistare anch'io il monitor in questione, se con il controllo pixel viene effettuato anche il check del bleeding del monitor, perchè di fatto i due punti cardini che devono essere soddisfatti per gli acquirenti di monitor così costosi, è proprio il fatto che non abbiano dead o stuck pixel, e che il bleeding agli angoli sia accettabile.

Drako
25-11-2015, 07:35
Già che siete nella discussione volevo chiedervi, dato ho una mezza idea di acquistare anch'io il monitor in questione, se con il controllo pixel viene effettuato anche il check del bleeding del monitor, perchè di fatto i due punti cardini che devono essere soddisfatti per gli acquirenti di monitor così costosi, è proprio il fatto che non abbiano dead o stuck pixel, e che il bleeding agli angoli sia accettabile.

Il test viene fatto usando un software apposito, PassMark Monitor Test, così da ewvidenziare qualsiasi difetto del pannello. Inoltre il servizio di test garantisce il cambio contestuale con un altro monitor nel caso ci fossero difetti che il tecnico non è riuscito ad evidenziare in fase di controllo.

Abbiamo venduto una 30 di 279Q fino ad ora, e solo un cliente ha avuto lo swap del monitor per un piccolo difetto non evidenziato dal nostro tecnico.

Lurdz
25-11-2015, 07:47
Il test viene fatto usando un software apposito, PassMark Monitor Test, così da ewvidenziare qualsiasi difetto del pannello. Inoltre il servizio di test garantisce il cambio contestuale con un altro monitor nel caso ci fossero difetti che il tecnico non è riuscito ad evidenziare in fase di controllo.

Abbiamo venduto una 30 di 279Q fino ad ora, e solo un cliente ha avuto lo swap del monitor per un piccolo difetto non evidenziato dal nostro tecnico.

Ottimo, quindi è un test piuttosto approfondito che consente pure di effettuare una sostituzione in caso fosse innavvertitamente sfuggito qualcosa. Grazie delle informazioni.

Ciokos
25-11-2015, 08:02

Non entro nella questione dei 36 euro, se siano una cifra modesta o meno per un fare un controllo di quel genere, ma immagino che il vero guadagno consista nell' "obbligare" ad acquistare da voi
chi voglia un monitor senza difetti... e immagino che lo vogliano tutti, trattandosi di un investimento di 900 euro e passa (inoltre preferendovi anche a chi lo vende a molto meno).

Giustamente avete le vostre strategie per guadagnare, più che lecite.
Tuttavia, dal punto di vista del cliente, il problema è che non esiste una reale concorrenza in tal senso.
Cioé, da come ho capito, siete gli unici a fare questo tipo di controllo. Ecco perché dico che il cliente sia, in un certo senso, "obbligato" (notare le virgolette) ad acquistare da voi.

Da cliente spero che anche altri shop si diano una svegliata...

Obrigado
25-11-2015, 08:37
Non entro nella questione dei 36 euro, se siano una cifra modesta o meno per un fare un controllo di quel genere, ma immagino che il vero guadagno consista nell' "obbligare" ad acquistare da voi
chi voglia un monitor senza difetti... e immagino che lo vogliano tutti, trattandosi di un investimento di 900 euro e passa (inoltre preferendovi anche a chi lo vende a molto meno).

Giustamente avete le vostre strategie per guadagnare, più che lecite.
Tuttavia, dal punto di vista del cliente, il problema è che non esiste una reale concorrenza in tal senso.
Cioé, da come ho capito, siete gli unici a fare questo tipo di controllo. Ecco perché dico che il cliente sia, in un certo senso, "obbligato" (notare le virgolette) ad acquistare da voi.

Da cliente spero che anche altri shop si diano una svegliata...

quella tua e' una critica inutile....

ringrazia il tuo dio che esiste uno shop che ti fa il controllo.

perche' gli altri non lo faranno mai.

Lurdz
25-11-2015, 08:51

La penso allo stesso modo, se c'è uno shop che si è svegliato a fare il controllo di qualità, per diminuire le spese e il tempo perso per gestire i resi, buon per loro. Anche perchè c'è da considerare che chi è pronto a spendere una cifra considerevole, non è interessato a quei 100 euro in più o in meno, ma che la qualità sia effettivamente all'altezza della spesa. Io, che ho reso Acer XB270HU e PG278Q, ti assicuro che avrei speso volentieri 36€ in più per avere la sicurezza di un prodotto senza difetti, perchè almeno adesso avrei il cuore in pace e potrei godermi il monitor senza troppe fisime.

Ciokos
25-11-2015, 08:54

La tua è una critica inutile.

Drako offre un servizio per averne (giustamente) un tornaconto, mica perché mossi da altruismo.
Di cosa dovrei ringraziare?

Posso augurarmi che lo stesso servizio sia offerto anche da altri, in modo che si crei una reale concorrenza anche in tal senso?

Grazie.

Lurdz
25-11-2015, 09:11
La tua è una critica inutile.

Drako offre un servizio per averne (giustamente) un tornaconto, mica perché mossi da altruismo.
Di cosa dovrei ringraziare?

Posso augurarmi che lo stesso servizio sia offerto anche da altri, in modo che si crei una reale concorrenza anche in tal senso?

Grazie.

Principio del libero mercato, se qualcuno offre un bene o un servizio non reperibile da altre parti, è ovvio che avrà il monopolio. Se tale servizio ha successo, allora ci sarà sicuramente chi inizierà ad offrirlo a sua volta.
Non per questo è da criticare chi ha iniziato a proporre tale bene o servizio, anche perchè stiamo parlando di beni non di prima necessità..

Ciokos
25-11-2015, 09:15
Non per questo è da criticare chi ha iniziato a proporre tale bene o servizio, anche perchè stiamo parlando di beni non di prima necessità..

E di grazia, mi indicheresti il passaggio in cui avrei criticato Drako?

Giustaf
25-11-2015, 09:25
da criticare e parecchio ci sono solo questi produttori che vendono prodotti potenzialmente ottimi ma con una qualità pessima nella gran parte dei modelli. Così pessima che per avere un prodotto privo dei maggiori difetti qualcuno (consumatore/rivenditore) si è dovuto accollare i costi del controllo qualità

Drako
25-11-2015, 09:39

Il mio personale pensiero è che nessun altro shop offre il servizio per il semplice fatto che è un lavoro in più da fare, dove serve avere un minimo di competenza in tal senso.

Molti altri shop sono dei semplici "box mover", senza il minimo concetto di cosa stanno vendendo / spostando, lavorando unicamente per codici.

Non è una critica, semplicemente fanno un lavoro diverso dal nostro.

Lurdz
25-11-2015, 09:49

Semantica: diversi discorsi, pur contenendo significati univoci, possono generare una lettura positiva o negativa sulla base delle parole utilizzate.
Obbligare è sempre un termine negativo, indica la costrizione a fare qualcosa, dunque il tuo discorso l'ho interpretato come una critica, e sembra non sia stato il solo.
Considerando il fatto che il servizio per il controllo pixel bisogna cercarlo appositamente, e non è nemmeno suggerito (almeno per il momento), se si visualizza o mette nel carrello un monitor, io penso siamo ben lungi da qualsiasi tipo di obbligo.

Ciokos
25-11-2015, 10:04
Il mio personale pensiero è che nessun altro shop offre il servizio per il semplice fatto che è un lavoro in più da fare, dove serve avere un minimo di competenza in tal senso.

Molti altri shop sono dei semplici "box mover", senza il minimo concetto di cosa stanno vendendo / spostando, lavorando unicamente per codici.

Grazie per essere entrato nel merito di quanto ho scritto.

Sono felice che almeno Drako offra un servizio di questo tipo, ma ripeto, per ovvi motivi, da consumatore lo sarei ancora di più se lo facesse anche qualcun'altro.

Semantica: diversi discorsi, pur contenendo significati univoci, possono generare una lettura positiva o negativa sulla base delle parole utilizzate.
Obbligare è sempre un termine negativo, indica la costrizione a fare qualcosa, dunque il tuo discorso l'ho interpretato come una critica, e sembra non sia stato il solo.
Considerando il fatto che il servizio per il controllo pixel bisogna cercarlo appositamente, e non è nemmeno suggerito (almeno per il momento), se si visualizza o mette nel carrello un monitor, io penso siamo ben lungi da qualsiasi tipo di obbligo.

Ognuno interpreta secondo lo spirito polemico da cui è animato, o le sue effetive capacità interpretative.

Ho testualmente detto che le strategie di Drako sono giuste e lecite. Questo non lo hai interpretato univocamente.

Invece "obbligato" l'ho messo due volte tra virgolette, ed ho anche sottolineato con: (notare le virgolette). Questo invece hai voluto interpretarlo univocamente, in barba al senso generale del discorso.

Non è un problema mio.

Lurdz
25-11-2015, 11:07
Grazie per essere entrato nel merito di quanto ho scritto.

Sono felice che almeno Drako offra un servizio di questo tipo, ma ripeto, per ovvi motivi, da consumatore lo sarei ancora di più se lo facesse anche qualcun'altro.

Ognuno interpreta secondo lo spirito polemico da cui è animato, o le sue effetive capacità interpretative.

Ho testualmente detto che le strategie di Drako sono giuste e lecite. Questo non lo hai interpretato univocamente.

Invece "obbligato" l'ho messo due volte tra virgolette, ed ho anche sottolineato con: (notare le virgolette). Questo invece hai voluto interpretarlo univocamente, in barba al senso generale del discorso.

Non è un problema mio.

Con la prima parte concordo, un interpretazione totalmente oggettiva è praticamente impossibile per un essere umano. Però, senza girarci troppo attorno al discorso, per me criticare va sempre bene se è costruttivo, infatti la tua conclusione è condivisibile: da clienti speriamo tutti che gli altri shop si diano una svegliata. Ma, per me, non serviva additare lo shop come un monopolista che spinge gli acquirenti a rivolgersi a loro, tutto li.
PS: lo so, sono pignolo, ma a parte che "obbligato", virgolette o non virgolette, lo considero sempre con un accezione negativa (potevi usare la parola spingere all'acquisto, come ho appena fatto), la parte "Ho testualmente detto che le strategie di Drako sono giuste e lecite.", è seguita da un Tuttavia. Il discorso va letto nel suo insieme, perchè estrapolandolo è ovvio che si cambia il suo senso interpretativo.

Pippogtx
25-11-2015, 11:41

Ho fatto la richiesta di reso ma non ho ancora ricevuto risposta, rimango in attesa...

comunque se è vero che su 30 monitor che avete venduto solo io mi sono beccato quello "difettoso" sono proprio sfigato :cry:

Legolas84
25-11-2015, 12:45

Già che avete risposto ufficialmente sul Thread... Così per curiosità... Se in fase di test trovate un monitor con dead pixel, o bleed eccessivo cosa fate? Potete farvelo cambiare da Asus? Anche se in effetti 1 pixel difettoso non rientra nei parametri per la sostituzione....

Bestio
25-11-2015, 14:11
Posto anche qui il mio feedback sul PG279q:

Eccolo qua confrontato coni miei Samsung S32D850, Asus ROG Swift PG279Q, Dell U2415.

http://i.imgur.com/5vrhcWF.jpg

Ma al buio il Rog è chiaramente il peggiore, ok che la foto è un po sovraesposta, ma ovviamente è sovraesposta allo stesso modo per tutti e 3! :cry:

http://i.imgur.com/s9MN9vJ.jpg

Comincio a rivalutare il mio AMVA Samsung S32D850... :stordita:

http://i.imgur.com/HlKm9HG.jpg

Così è come vedo il Rog in vari giochi/film:

http://i.imgur.com/YxV64q3.jpg
http://i.imgur.com/NVfWiVo.jpg
http://i.imgur.com/Rb0Fa9Z.jpg
http://i.imgur.com/SUYupBt.jpg
http://i.imgur.com/Zae4j4J.jpg
http://i.imgur.com/FhYrw0i.jpg

Un bleed veramente inacettabile per un monitor da 800€. :muro:

Ho fatto la richiesta di reso ma non ho ancora ricevuto risposta, rimango in attesa...

comunque se è vero che su 30 monitor che avete venduto solo io mi sono beccato quello "difettoso" sono proprio sfigato :cry:

Siamo almeno in 2, e io purtroppo non l'ho preso da Drako (che dai loro post mi sembrano seri e competenti, e la competenza è merce rara in questo settore, ed è giusto che si paghi), e avendolo preso con P.Iva non posso nemmeno avvalermi del diritto di recesso... ora per farmelo sostiuire saranno dolori! :muro:

Legolas84
25-11-2015, 14:18
Mamma che schifo!!!! Spero che sia uno dei peggiori e non sia la regola!

Un monitor così non lo vorrei mai e poi mai! A sto punto molto ma molto meglio il PG278Q!

Facessero un maledetto modulo g-sync da poter collegare a qualsiasi monitor mi comprerei al volo un Dell!

Comunque ovvio che il tuo VA ti soddisfi, dopo tutto come qualità dell'immagine sono nettamente i migliori di tutti, soprattutto se sono lucidi....

Ciokos
25-11-2015, 14:24
@Bestio
Le tue foto sono illuminanti.... in tutti i sensi...

Adesso ho la certezza su cosa NON comprare

Legolas84
25-11-2015, 14:27
Be non credo che siano tutti così... Quello di Pippo ad esempio era ottimo!!!

Altra domanda per Drako... Se in fase di test trovate un monitor come quello di Bestio, lo considerate difettoso???

oZonoRobotics
25-11-2015, 14:38
@Bestio
Le tue foto sono illuminanti.... in tutti i sensi...

Adesso ho la certezza su cosa NON comprare

mi associo, scimmia abbattuta

bestio in che negozio l'hai comprato se posso?

Drako
25-11-2015, 14:53
Be non credo che siano tutti così... Quello di Pippo ad esempio era ottimo!!!

Altra domanda per Drako... Se in fase di test trovate un monitor come quello di Bestio, lo considerate difettoso???

Se troviamo un monitor del genere è ovvio che viene considerato difettoso e rispedito al produttore. I pannelli IPS di Asus hanno un leggero problema in tal senso, ma quello delle foto mi pare quantomai "esagerato".

Legolas84
25-11-2015, 14:58
Ok quindi è confermato che i monitor che trovate difettosi li rispedite ad Asus che ve li cambia anche se tecnicamente non sono mai stati venduti... È corretto?

Drako
25-11-2015, 15:04
Ok quindi è confermato che i monitor che trovate difettosi li rispedite ad Asus che ve li cambia anche se tecnicamente non sono mai stati venduti... È corretto?

Non importa se sono stati venduti o meno, se sono difettosi i monitor vengono rimandati ad Asus per il cambio. Il difetto deve ovviamente essere "evidente", o rischiamo, come già successo, di cambiare ai clienti monitor che poi non vengono autorizzati.

Legolas84
25-11-2015, 15:13
Ad esempio dubito che Asus vi cambia un monitor con un solo pixel difettoso in quanto risulterebbe all'interno del limite di tolleranza previsto dal produttore... In questo caso il monitor che fine farebbe???

Lanzus
25-11-2015, 15:20
Ci "limitiamo" ad effettuare un controllo approfondito sul monitor, servizio che offriamo ad una cifra modesta,considerando che ogni 3 pannelli uno deve essere mandato in RMA.

Cosi tanti ??! ... incredibile. :eek:

Come fa un azienda (che ho sempre reputato seria) come asus permettere una qualità cosi scadente e livello di QA in un prodotto PREMIUM come questo ? La perdita a livello di immagine è incalcolabile ...

Drako
25-11-2015, 15:42
Abbiamo un buon rapporto con Asus, quindi i monitor difettosi appartenenti a questa fascia di prezzo, anche se per un solo Pixel, vengono comunque sostituiti.

Legolas84
25-11-2015, 15:44
Ah buono.... Meglio così ;)

Lanzus
25-11-2015, 15:45
Quali sono i casi in cui Asus non vi accetta i rientri quindi ?

fireradeon
25-11-2015, 16:16
Bisogna baciare terra che Drako abbia questo servizio che praticamente NESSUNO da.
Anzi, personalmente mi sento di fare loro i complimenti e senz'altro al prossimo acquisto di monitor (se esiterà sempre questo servizio) lo prenderò da loro. Magari può darsi che lo pago di più, ma almeno avrò la certezza che il monitor è esente da difetti o quasi.
Alla fine 1 su 3 monitor (come hanno detto) lo mandano indietro e non è una percentuale bassa a mio avviso.

Visto che ci sono chiedo a Drako un OT che forse ad altri potrebbe interessare: farete lo stesso per l'Acer XB271HU di prossima uscita? Oppure con Acer avete limitazioni di qualche tipo?

Pippogtx
25-11-2015, 16:18
Abbiamo un buon rapporto con Asus, quindi i monitor difettosi appartenenti a questa fascia di prezzo, anche se per un solo Pixel, vengono comunque sostituiti.
Per i graffi sul pannello presumo sia lo stesso, considerando il fatto che un graffio è ben più visibile rispetto ad un solo pixel, o almeno nel mio caso è così :stordita:

Pro-Gamer
25-11-2015, 16:26
Ciao

Sono due anni che aspetto un 27 1440 144hz, non ho comprato il pg278 per i problemi di bleeding e pixel morti e perchè non avevo veramente urgenza (se non una scimmia mostruosa :asd: ), ma vedendo che il problema c'è anche sul pg279 ho deciso di fregarmene e partecipare alla lotteria dei recessi :asd:

Ho ordinato 10 giorni fa su eprice, venduto da DBPRICE, a 837, consegna prevista per domani.
Oggi mi chiamano per dirmi che per "problemi di magazzino" non potevano spedire per domani e che potevo chiedere subito il rimborso a eprice.
Insospettito dalla facilità con cui hanno rinunciato a una vendita da 840 euro, ho controllato sul sito eprice e ho notato che gli stessi DBPRICE lo vendono ora a 911€, consegna il 5 Dicembre.

Voi come definireste questo comportamento? Io gli ho scritto che la considero una pratica scorretta a 2 centimetri dalla truffa e che possono spedirmelo con calma il 5 Dicembre, visto che ce l'hanno in catalogo, a 837€ e di certo non a 911 :asd:

Secondo voi come andrà a finire?

Drako
25-11-2015, 16:30
Per i graffi sul pannello presumo sia lo stesso, considerando il fatto che un graffio è ben più visibile rispetto ad un solo pixel, o almeno nel mio caso è così :stordita:

Se il pannello presenta un graffio, evidente, mandaci foto via mail (rma@drako.it) così come dovrebbero averti indicato lo Staff.

Pippogtx
25-11-2015, 16:42
Se il pannello presenta un graffio, evidente, mandaci foto via mail (rma@drako.it) così come dovrebbero averti indicato lo Staff.
Il graffio è troppo piccolo, circa mezzo millimetro, non avendo una lente macro è impossibile da fotografare.

Lurdz
25-11-2015, 16:58
Il graffio è troppo piccolo, circa mezzo millimetro, non avendo una lente macro è impossibile da fotografare.

Lo so che non dovrebbe essere un discorso da fare su un monitor nuovo, soprattutto di tale prezzo, però con un po' di vaselina e un cotton fioc, sono pronto a scommettere che sparisce ogni visibilità del graffio. E, se hai mano, riesci anche a togliere l'eccesso di vaselina, in modo da non vedere che l'hai messa. Altrimenti, in giro vendono prodotti apposta per rendere molto meno visibili i graffi del film di rivestimento..

Pippogtx
25-11-2015, 17:07
Lo so che non dovrebbe essere un discorso da fare su un monitor nuovo, soprattutto di tale prezzo, però con un po' di vaselina e un cotton fioc, sono pronto a scommettere che sparisce ogni visibilità del graffio. E, se hai mano, riesci anche a togliere l'eccesso di vaselina, in modo da non vedere che l'hai messa. Altrimenti, in giro vendono prodotti apposta per rendere molto meno visibili i graffi del film di rivestimento..
Ho paura :asd:

No, per 1000€ di monitor purtroppo non me la sento, tra l'altro ho già fatto richiesta di reso.

Drako
25-11-2015, 17:10
Bisogna baciare terra che Drako abbia questo servizio che praticamente NESSUNO da.
Anzi, personalmente mi sento di fare loro i complimenti e senz'altro al prossimo acquisto di monitor (se esiterà sempre questo servizio) lo prenderò da loro. Magari può darsi che lo pago di più, ma almeno avrò la certezza che il monitor è esente da difetti o quasi.
Alla fine 1 su 3 monitor (come hanno detto) lo mandano indietro e non è una percentuale bassa a mio avviso.

Visto che ci sono chiedo a Drako un OT che forse ad altri potrebbe interessare: farete lo stesso per l'Acer XB271HU di prossima uscita? Oppure con Acer avete limitazioni di qualche tipo?

Non vendiamo Acer, ma solo ASUS e BENQ come monitor.

Legolas84
25-11-2015, 17:24
Io ormai mi sto convincendo che monitor da game di qualità non ne esistono.... Quasi quasi mi butto sul Samsung da 34" ultra wide con pannello VA, 60hz a 60fps costanti, accendo il v-sync e lascio perdere per sempre questi monitor fuffa....

fireradeon
25-11-2015, 17:26
Non vendiamo Acer, ma solo ASUS e BENQ come monitor.

Ok grazie per la risposta.

LordSilver
25-11-2015, 17:30
Io ormai mi sto convincendo che monitor da game di qualità non ne esistono.... Quasi quasi mi butto sul Samsung da 34" ultra wide con pannello VA, 60hz a 60fps costanti, accendo il v-sync e lascio perdere per sempre questi monitor fuffa....

Io invece spererei nel miracolo che Samsung o LG facciano un IPS da gaming, altrimenti meglio un monitor Dell a questo punto. :asd:

Drako
25-11-2015, 17:32

E faresti una sciocchezza. Il monitor Asus PG279Q al momento (resi a parte) è il più bel monitor gaming che mi sia capitato di provare. IPS+GSYNC+165Mhz di refresh sono davvero tanta roba.

Lurdz
25-11-2015, 17:36
E faresti una sciocchezza. Il monitor Asus PG279Q al momento (resi a parte) è il più bel monitor gaming che mi sia capitato di provare. IPS+GSYNC+165Mhz di refresh sono davvero tanta roba.

Questa è un po' di parte però :D , dato attualmente lo shop di Drako è uno dei pochi ad averlo disponibile. Inoltre anche il vecchio modello PG278Q era molto ben fatto, peccato per il TN che a molti non garba, ma io che l'ho messo di fianco al XB270HU, so che non sfigurava a cromia. Se il PG279Q è anche meglio, allora tutto di guadagnato comunque..

Bestio
25-11-2015, 17:41

Pensa gli altri dico io! :doh:
Poi magari è capitato a me un esemplare sfigato, ma qui mi sa che trovarne uno buono è come fare un terno al lotto! :(
Come qualità visiva, il paragone con altri monitor IPS non gaming come il Dell U2715h (che costa la metà) è improponibile, dei 4 che mi sono capitati sottomano anche il peggiore era 100 volte meglio di questo Asus.
Quel poco di glow si poteva intravedere sul nero assoluto, ma non ti virava completamete le tinte scure come fa questo PG279Q.
Basti vedere la parte superiore di questo screen, che dovrebbe essere un rosso scuro, come viene alterata. :muro:

http://i.imgur.com/Rb0Fa9Z.jpg

E qui su un IPS Philips da 100€:

http://i.imgur.com/LWWDWAP.jpg

Ora vediamo se Eizo col il Foris FS2735 riesce a tirare fuori qualcosa di decente, ma peccato che non lo facciano col G-Sync.

ninja970
25-11-2015, 18:03
considerando che ogni 3 pannelli uno deve essere mandato in RMA.

Non ho capito bene questa differenza tra 1 su 3 è da RMA, e 1 su 30 è stato sostituito.

Qual è la reale percentuale sul venduto di monitor "difettosi" ?

Bestio
25-11-2015, 18:09
Non ho capito bene questa differenza tra 1 su 3 è da RMA, e 1 su 30 è stato sostituito.

Se non ho capito male, su tutti quelli che controllano, 1 su 3 torna in RMA.
Di quelli che hanno passato il loro test e sono stati venduti, 1 su 30 è comunque tornato indietro.

LordSilver
25-11-2015, 18:12

Hai letto male mi sa: 1/3 monitor è stato mandato in RMA, e ne hanno venduti all'incirca 30 in totale finora. I due dati sono separati. La percentuale di monitor difettosi è dunque, grossolanamente, del 33% secondo questi dati.

Legolas84
25-11-2015, 18:27

Ma sai non credo..... io ho il PG278Q che ha prestazioni gaming anche leggermente superiori a quelle del PG279Q.... tuttavia quest'ultimo dovrebbe avere il vantaggio di essere IPS quindi buono anche in altri ambiti.... ma in realtà non mi pare sia così esaltante anzi.....

Legolas84
25-11-2015, 18:32
Io invece spererei nel miracolo che Samsung o LG facciano un IPS da gaming, altrimenti meglio un monitor Dell a questo punto. :asd:

C'è una piccola speranza forse....

Samsung ha annunciato un nuovo pannello di cui però tftcentral riporta ben pochi dati per ora:

Samsung SVA ? 3440x1440 100Hz Curved 2000R Aug-15

Mancano un sacco di dati tra cui il nome, ma dovrebbe essere uguale a quello montato sul Samsung S34E790C, con la differenza che questo nuovo avrà un refresh di 100hz, quindi forse ne faranno anche un modello g-sync....

Inutile dire che il pannello SVA non ha i problemi ne dei TN ne degli IPS, anzi.... paga però un tempo di risposta abbastanza scostante, anche se c'è da dire che nelle review il Samsung S34E790C è strato trovato sorprendentemente veloce....

quindi chissà......

oZonoRobotics
25-11-2015, 18:45
Questa è un po' di parte però :D , dato attualmente lo shop di Drako è uno dei pochi ad averlo disponibile. Inoltre anche il vecchio modello PG278Q era molto ben fatto, peccato per il TN che a molti non garba, ma io che l'ho messo di fianco al XB270HU, so che non sfigurava a cromia. Se il PG279Q è anche meglio, allora tutto di guadagnato comunque..

Pure un mio amico mi ha portato il predator a casa e li abbiamo collegati al mio pc, l' Acer sembrava un film, il mio sembrava un videogioco, MA, abbiamo provato il test degli ufo che scorrono lateralmente e a me se faceva una scia di un pixel era tanto, all'Acer veniva fuori una scia bella visibile, già solo muovere una finestra di chrome veloce si portava dietro i colori.... Dopo non so se fosse difettato o meno....

Bestio
25-11-2015, 19:54
Ho notato che se io tengo con una mano la cornice destra in mezzo, e con l'altra tiro leggermente verso di me gli angoli superiori e inferiori, il glow sparisce quasi del tutto! :eek:

E' chiaro che non è un problema di pannello, ma di pessimo allineamento e assemblaggio!

Ma dico su un monitor da 1000€, chiedere un minimo di cura costruttiva in più è pretendere troppo? :doh: :muro:

Tra l'altro ho notato che quando l'ho acceso stasera, mi ha perso tutte le impostazioni che ha fatto ieri il colorimetro! :rolleyes:

LordSilver
25-11-2015, 20:00
tuttavia quest'ultimo dovrebbe avere il vantaggio di essere IPS quindi buono anche in altri ambiti....

Per favore, non diciamo blasfemie. Ho visto PG279Q con uno scostamento di ben 1000K eseguendo il test di uniformità del colore; mentre a chi va bene ce l'ha sui 500K, robe pazzesche. Nessun grafico che si rispetti prenderebbe mai in considerazione una tale discromia; senza contare le foto postate da Bestio, in cui si vede chiaramente quanto i colori vengano alterati. :D

LordSilver
25-11-2015, 20:06
Ho notato che se io tengo con una mano la cornice destra in mezzo, e con l'altra tiro leggermente verso di me gli angoli superiori e inferiori, il glow sparisce quasi del tutto! :eek:

E' chiaro che non è un problema di pannello, ma di pessimo allineamento e assemblaggio!

Ma dico su un monitor da 1000€, chiedere un minimo di cura costruttiva in più è pretendere troppo? :doh: :muro:

Tra l'altro ho notato che quando l'ho acceso stasera, mi ha perso tutte le impostazioni che ha fatto ieri il colorimetro! :rolleyes:

Per i più arditi, c'è un utente che è riuscito a rimuovere praticamente in maniera totale il backlight bleeding dal suo XB270HU. Soluzione brutale quanto efficace. :D

http://cdn.overclock.net/5/57/500x1000px-LL-5746380f_official-acer-predator-xb270hu-owners-club-160post_23756414.jpeg

Bestio
25-11-2015, 20:17
Per i più arditi, c'è un utente che è riuscito a rimuovere praticamente in maniera totale il backlight bleeding dal suo XB270HU. Soluzione brutale quanto efficace. :D

http://cdn.overclock.net/5/57/500x1000px-LL-5746380f_official-acer-predator-xb270hu-owners-club-160post_23756414.jpeg

Haha giuro che stavo pensando la stessa identica cosa!! :asd:
Prendiamola in ridere va... :cry:

Pippogtx
25-11-2015, 20:41

Quello che sparisce non è il glow, ma il bleed...

infatti, come hai giustamente detto, se si preme in punti specifici la luce giallognola (bleed) sparisce, ergo è un problema "meccanico" di assemblaggio.

Pippogtx
25-11-2015, 20:47
Per favore, non diciamo blasfemie. Ho visto PG279Q con uno scostamento di ben 1000K eseguendo il test di uniformità del colore; mentre a chi va bene ce l'ha sui 500K, robe pazzesche. Nessun grafico che si rispetti prenderebbe mai in considerazione una tale discromia; senza contare le foto postate da Bestio, in cui si vede chiaramente quanto i colori vengano alterati. :D

Confermo, facendo il test di uniformità con schermo completamente bianco, la parte superiore (circa 1/4 del pannello), ha una gradazione più calda rispetto alla parte inferiore (i restanti 3/4)... in game è impossibile da notare, ma nella navigazione con Chrome, è più facile notare la differenza.

Lurdz
25-11-2015, 20:50

Vengono quasi i brividi a vederlo, sembra un monitor pezzotto a cui sono stati fissati alla bell'e meglio i pezzi cadenti :doh: ..

mrt75
25-11-2015, 21:39
Seguo x curiosita',visto che prima ti ricomprare un monitor ASUS ci penso 4 volte,come poi i resi-rma che ho fatto del ROG PG278Q all'asus,fortunatamente alla fine il rivenditore ha accettato il reso rimborsandomi,in pratica io facevo RMA e loro mi rimandavano monitor non funzionanti :muro:
Da quel che leggo pure questo modello ha varie rogne,fatemi capire ma se uno vuole un buon monitor da gaming che si veda discretamente bene cosa deve fare?

LordSilver
25-11-2015, 22:49
Come dovrebbe apparire un monitor accettabile. (http://cdn.overclock.net/d/d5/d5e2f21b_adwadwawawad.jpeg)

Finora, in queste condizioni, se ne son visti appena 3 su un thread che conta ben 572 pagine. :asd:

MexeM
26-11-2015, 07:21

Scusate l'OT velocissimo, visto che la cosa comincia a interessare anche me, di che monitor (modello) parliamo?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Legolas84
26-11-2015, 08:08
Parliamo del Samsung s34e790c, che molto probabilmente acquisterò a breve (sperando magari negli sconti del cyber monday)....

Tanto alla fine io sono uno che preferisce avere tutti i dettagli a palla @60fps piuttosto che rinunciare a qualcosa per prenderne 100 o oltre... Quindi un monitor da 100, 144 o 165hz probabilmente lo sfrutterei meno del previsto....

Pippogtx
26-11-2015, 11:16
Come dovrebbe apparire un monitor accettabile. (http://cdn.overclock.net/d/d5/d5e2f21b_adwadwawawad.jpeg)

è il mio :O

se non fosse per il graffio me lo terrei.

Bestio
26-11-2015, 11:21
è il mio :O

se non fosse per il graffio me lo terrei.

Visto l'andazzo, se il graffio è così piccolo come dici, me lo terrei lo stesso!
Facciamo cambio? :p

Ciokos
26-11-2015, 11:23
Visto l'andazzo, se il graffio è così piccolo come dici, me lo terrei lo stesso!
Facciamo cambio? :p

Quoto

Bestio
26-11-2015, 11:26

Chiedo scusa per l'OT, ma dato che voi li avete entrambi, che mi dici del BenQ XR3501?
Se questi sono i problemi degli IPS sto seriamente rivalutando gli AMVA... Se solo il Benq avesse il G-Sync, me ne starei anche della risoluzione limitata a 2560x1080 (perlomeno mi basterebbe una singola 980ti per toccare i 144fps).

Inoltre se davvero testate con cura questi monitor prima di spedirli, perchè non lo indicate a caratteri cubitali sul sito?
Sarebbe veramente un valore aggiunto non da poco, e li spenderei volentieri quei 100€ in più rispetto ad altri siti e-commerce, se avessi la certezza di ricevere un monitor esente da difetti!

scorpion73
26-11-2015, 21:24
Monitor provato, nessun difetto estetico, stato del monitor perfetto.
La visualizzazione è bella in game, a nero, beh, conferma di essere un IPS

scorpion73
26-11-2015, 21:24
Foto in game

:.Luca.:
26-11-2015, 21:26

:confused: :confused: direi che è disastroso a dir poco come bleed e glow....

Legolas84
26-11-2015, 21:29

OMG mi tengo strettissimo il mio PG278Q :eek:

Pippogtx
26-11-2015, 21:58
Ma ti sei fatto fare la verifica?

Ovviamente la foto è parecchio sovraesposta, dal vivo sicuramente non è così.

scorpion73
26-11-2015, 22:13
si alla verifica e si dal vivo quegli aloni si vedono appena.
La foto esagera in un modo direi mostruoso, è l'80% peggio di come si vede "dal vivo" infatti ero in dubbio se postarla o meno perché anche il mio TN che ho sul secondo pc si vede male in foto.
Vi posso assicurare che dal vivo quell'effetto non c'è.
I colori si vedono bene. il rosso è rosso per capirci, su tutto lo schermo

Legolas84
26-11-2015, 23:12
E come si può ottenere una riproduzione fedele di come si vede effettivamente lo schermo??? Immagino che anche un video non sarebbe d'aiuto....

Ho provato a fotografare il mio PG278Q ed effettivamente in foto risulta peggio di come lo vedo dal vero (Oddio è sempre fantastico rispetto alle foto del PG279Q)

Bestio
27-11-2015, 00:02
Guardate un po voi come vedete questa immagine (http://i.imgur.com/UDhpNNR.jpg), con un rosso molto scuro se anche a voi altera i colori sulla parte superiore, pur non essendo completamente nero.

Comunque stasera mi sono messo li a tenere tirato l'angolo superiore sx nel punto in cui il glow spariva, e l'ho tenuto fermo così per 5 minuti...
una volta mollato la situazione mi è sembrata migliorata parecchio!
In compenso è un po peggiorata nell'angolo inferiore sx... :stordita:
Dimostrazione che bastava veramente curare un zinzo di più l'assemblaggio per tirare fuori un monitor davvero superlativo! :muro:

Ciokos
27-11-2015, 00:13
C'avrà pure dei super colori, ma non potrei mai godermi un gioco che si vede così:

https://www.youtube.com/watch?v=c6jyj9XArv4

Pippogtx
27-11-2015, 00:16
Guardate un po voi come vedete questa immagine (http://i.imgur.com/UDhpNNR.jpg), con un rosso molto scuro se anche a voi altera i colori sulla parte superiore, pur non essendo completamente nero.

La parte superiore di questo monitor ha una gradazione più calda rispetto a quella inferiore, se provi a mettere uno sfondo bianco a schermo intero, noterai che la parte superiore è più scura, quindi magari è questo il problema.

Legolas84
27-11-2015, 00:30
La gradazione diversa a seconda della zona del pannello era una prerogativa dei TN... AUO è riuscita a infilare questa chicca anche su un pannello che spaccia come IPS :asd:

Bestio
27-11-2015, 00:46
La parte superiore di questo monitor ha una gradazione più calda rispetto a quella inferiore, se provi a mettere uno sfondo bianco a schermo intero, noterai che la parte superiore è più scura, quindi magari è questo il problema.

Io sul bianco non noto questa disuniformità...
Sarà che magari la taratura che ho fatto con la sonda al centro dello schermo, ha ridotto la differenza tra parte superiore e inferiore...
Come uniformità del bianco direi che magari non è quasi perfetto come il mio Dell U2415 e l'U2715h del mio amico, ma è decisamente meglio del VA Samsung, in cui le bande più scure sono abbastanza avvertibili su sfondi chiari.

diba
27-11-2015, 09:05
Ero intenzionato a prendere questo monitor, ma come mia buona abitudine faccio sempre una capatina nel forum per vedere cosa si dice...:D be...che dire è ridicola la situazione un monitor da 1000 € che dovrebbe essere il top per il gaming...invece:doh:

ora che faccio? aspetto altri step o mi butto su qualcos'altro????

ma LG che fa...?

mrt75
27-11-2015, 13:16
Ero intenzionato a prendere questo monitor, ma come mia buona abitudine faccio sempre una capatina nel forum per vedere cosa si dice...:D be...che dire è ridicola la situazione un monitor da 1000 € che dovrebbe essere il top per il gaming...invece:doh:

ora che faccio? aspetto altri step o mi butto su qualcos'altro????

ma LG che fa...?

Mi accodo pure io ,poi volevo pure chiedere,ma solo io la risoluzione 2560x1440 la trovo un po' troppo piccola x naviagare in rete o x qualche lavoretto?
quasi quasi visto che devo prendere un monitor a breve ritorno sui 1920x1080, faccio una cavolata?

matthi87
27-11-2015, 13:25
Scusa... 2560x1440 la trovi piccola e poi vuoi tornare a 1920x1080.

Che significa?

Iceman69
27-11-2015, 13:40
Mi accodo pure io ,poi volevo pure chiedere,ma solo io la risoluzione 2560x1440 la trovo un po' troppo piccola x naviagare in rete o x qualche lavoretto?
quasi quasi visto che devo prendere un monitor a breve ritorno sui 1920x1080, faccio una cavolata?

Nessuno ti vieta di portarlo a 1920x1080 in windows e a risoluzione nativa nei giochi, io faccio così con il mio.

Iceman69
27-11-2015, 13:42
Scusa... 2560x1440 la trovi piccola e poi vuoi tornare a 1920x1080.

Che significa?

A parità di pollici si vede più piccolo a 1440 rispetto a 1080 (ovvio mi sembra?)

Bestio
27-11-2015, 15:34

Con i SO precedenti anche io (che sono un po una talpa) avevo questo problema, ma Win10 è molto scalabile e il problema non si pone.

Il brutto è che ancora non vanno monitor da gaming 27'' IPS FHD, quelli attualmente disponibili sono tutti TN.
Alternativa interessante è il BenQ XR3501 (http://gaming.benq.com/gaming-monitor/xr3501), che essendo un 35'' 21:9 2560x1920 ha praticamente lo stesso pixel pitch di un 27'' FHD, pannello AM-VA che non ha problemi di glow.
Sperando che rispetto al mio S32D850 abbiamo migliorato un po il VA cone, ma in teoria su un monitor curvo dovrebbe ridotto moltissimo. (e comunque sempre infinitamente meno peggio del BLB/GLOW degli IPS da gaming)
Poi un'altro grosso vantaggio di monitor dalla risoluzione inferiore, è che hanno bisogno di molta meno potenza grafica per raggiungere i tanto agoniati 120/144fps.

Legolas84
27-11-2015, 15:39
Io sono davvero combattuto ma sto pensando seriamente di tenere il PG278Q finchè non esce un IPS polarizzato con il g-sync.....

ninja970
27-11-2015, 15:45
Io sono davvero combattuto ma sto pensando seriamente di tenere il PG278Q finchè non esce un IPS polarizzato con il g-sync.....
io invece sto pensando seriamente di prendere il pg278q che è un prodotto mi sembra più "maturo" e con meno sorprese rispetto al 279.
Non mi va proprio l'idea di dover spendere 900€ e di ritrovarmi un prodotto non perfettamente in linea con le mie aspettative.
In ogni caso aspetterò l'anno prossimo, può anche darsi che esca qualche revision del 279 che sistemi qualcosa

Legolas84
27-11-2015, 15:50
io invece sto pensando seriamente di prendere il pg278q che è un prodotto mi sembra più "maturo" e con meno sorprese rispetto al 279.
Non mi va proprio l'idea di dover spendere 900€ e di ritrovarmi un prodotto non perfettamente in linea con le mie aspettative.
In ogni caso aspetterò l'anno prossimo, può anche darsi che esca qualche revision del 279 che sistemi qualcosa

Anche il 278 può fare sorprese non da poco :asd:

Io sono stato fortunato

sickofitall
27-11-2015, 15:53
Io continuo a pensare che ci lucrano un sacco su questi monitor, sto pensando di boicottarli e parcheggiarmi su un bel u2515h, che almeno ha un pannello lg con le contropalle, questi auo mi sembrano pannelli fatti col :ciapet:

A momenti hanno meno problemi i monitor da 100€ che non quelli super costosi.... :doh:

Bestio
27-11-2015, 16:04
Cioè questo è il PG279Q che hanno mandato a TFT-Central (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/asus_rog_swift_pg279q.htm):

http://www.tftcentral.co.uk/images/asus_rog_swift_pg279q/P1120384.JPG

E questo l'MG279Q che hanno mandato a testare a Prad (http://www.prad.de/new/monitore/test/2015/test-asus-mg279q.html).

http://www.prad.de/images/monitore/asus_mg279q/schwarz-kurz.jpg

Ed ecco come un monitor di questo livello dovrebbe apparire in una foto chiaramente sovraesposta:

http://www.prad.de/images/monitore/asus_mg279q/schwarz-lang.jpg

Immagino li abbiano assemblati con la massima cura apposta da mandare alla stampa, dato che sono praticamente perfetti!
Ma farli tutti così no?? :mad:

Learfe
27-11-2015, 16:35
Io continuo a pensare che ci lucrano un sacco su questi monitor, sto pensando di boicottarli e parcheggiarmi su un bel u2515h, che almeno ha un pannello lg con le contropalle, questi auo mi sembrano pannelli fatti col :ciapet:

A momenti hanno meno problemi i monitor da 100€ che non quelli super costosi.... :doh:

Su questo ho/abbiamo un po' da ridire...leggiti la mia esperienza e quella di altri nel thread del Dell U2515H (in pratica, dead/bright pixel/sub-pixel anche qua, come pure BLB; altre info nei thread della serie U2*15H su HardOCP).

Obrigado
27-11-2015, 16:46

te lo dicevo da 12 mesi fa'....

adesso mi credi?

Ciokos
27-11-2015, 17:01

A questo punto perch non un Dell S2716DG?

In più ha anche un'uscita HDMI, 4x USB 3.0, cuffie/mic. etc., e costa tipo 100€ in meno.

Io ci sto facendo più che un pensierino...

sickofitall
27-11-2015, 17:02

adesso mi credi?

Mah, guarda caso la maggioranza dei pannelli gsync monta auo.... tranne forse i modelli 1080p (che a qualità pure quelli fanno vomitare)

ninja970
27-11-2015, 17:15
A questo punto perch non un Dell S2716DG?

In più ha anche un'uscita HDMI, 4x USB 3.0, cuffie/mic. etc., e costa tipo 100€ in meno.

Io ci sto facendo più che un pensierino...

l'avevo preso in considerazione (anche in virtù dell'ottima assistenza postvendita di Dell) ma è un TN. Lo prenderei in considerazione come concorrente del 278, ma io cercavo proprio un monitor come il 279, fare una bella spesa ma per un monitor che potesse durare anni e anni

Ciokos
27-11-2015, 17:24
l'avevo preso in considerazione (anche in virtù dell'ottima assistenza postvendita di Dell) ma è un TN. Lo prenderei in considerazione come concorrente del 278, ma io cercavo proprio un monitor come il 279, fare una bella spesa ma per un monitor che potesse durare anni e anni

Infatti il Dell S2716DG lo ponevo come alternativa al PG278Q (anch'esso TN).

L'unica alternativa al PG279Q, come specifiche simili, sarebbe l'Acer Predator XB271HU.
Che io sappia non è stato ancora nemmeno recensito, ma immagino che dia problemi simili al PG279Q. Il pannello quello è.

Bestio
27-11-2015, 17:26

adesso mi credi?

Concordo, purtroppo sempre stato così e sempre lo sarà.
Anche sto G-Sync è una bella cosa, ma 200 e passa euro in più rispetto ad un "freesync" credo proprio non li valga assolutamente.

mrt75
27-11-2015, 18:04

Io non so dove sbattere la testa non so' cosa prendere! avevo preso un
ASUS PG278Q in data 03/04/2015 in pannello era perfetto se non che ogni tanto perdeva il segnale, faccio RMA me ne mandano 1 che come lo accendevi a rotazione visualizzava schermate di vari colori ! faccio RMA, me ne mandano un altro ,urra' funzionava bene e non aveva difetti! ,lo spengo vado in vacanza 15gg arrivo a casa accendo e non si accende! ,prova e riprova non andava piu'! RMA dinuovo ,arriva altro monitor ,lo tolgo dall'imballo lo attacco ,provo e non si accende!! .Alche dopo un'infinita di bastemmioni indicibili telefono all'amazzonia, questo 2 giorni fa'(25/11/2015) fortunatamente mi accettano il reso e il rimborso.
Ora ditemi voi come posso solo pensare di prendere un altro ASUS ,per carita' il monitor era veramente bello e si vedeva bene,ma se mi capita un altro fallato cosa faccio?
A parte questa lunga parentesi di sfogo io avrei pensato a un BenQ XL2720Z per ora,visto che costa la meta' e poi vedere cosa combinano con questo PG279Q o se fanno qualche cosa altre marche di similare ma senza difetti.

LordSilver
27-11-2015, 19:22
Cioè questo è il PG279Q che hanno mandato a TFT-Central (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/asus_rog_swift_pg279q.htm):

http://www.tftcentral.co.uk/images/asus_rog_swift_pg279q/P1120384.JPG

E questo l'MG279Q che hanno mandato a testare a Prad (http://www.prad.de/new/monitore/test/2015/test-asus-mg279q.html).

http://www.prad.de/images/monitore/asus_mg279q/schwarz-kurz.jpg http://www.prad.de/images/monitore/asus_mg279q/schwarz-lang.jpg

Immagino li abbiano assemblati con la massima cura apposta da mandare alla stampa, dato che sono praticamente perfetti!
Ma farli tutti così no?? :mad:

OMG! :eek: Questi a quanto li vendono? 3000 euro minimo immagino vista l'assoluta assenza di BLB e IPS Glow quasi impercettibile.
Preferirei vedere monitor sovraprezzati da paura, anche oltre i mille, ma tutti in cotale stato maestoso. :rolleyes:

È prenotabile l'XB271HU venduto e spedito da Amazon. Qualcuno si vuole immolare per primo? :asd:

Bestio
27-11-2015, 19:32
Sto provando le casse integrate, ma hanno un volume massimo talmente basso che quasi non si sente!
Ok che le casse del monitor non le usa nessuno, ma mettere un paio di casse almeno a livello di una TV era chiedere troppo?
A sto punto facevano più bella figura se non ce le mettevano proprio.

OMG! :eek: Questi a quanto li vendono? 3000 euro minimo immagino vista l'assoluta assenza di BLB e IPS Glow quasi impercettibile.
Preferirei vedere monitor sovraprezzati da paura, anche oltre i mille, ma tutti in cotale stato maestoso. :rolleyes:

È prenotabile l'XB271HU venduto e spedito da Amazon. Qualcuno si vuole immolare per primo? :asd:

1000€ per un monitor se avessi la certezza che mi arriva così ce li spenderei anche volentieri!
Ma non certo per quelle ciofeche che ci rifilano! :muro:

Legolas84
27-11-2015, 20:19
quello dovrebbe essere lo standard....

oZonoRobotics
27-11-2015, 21:29
il mio 278 è arrivato funzionante e non ha mai perso un colpo, mi sento miracolato a leggervi... ma mai avuto un problema... mai fatto un rma lol

sickofitall
27-11-2015, 22:50

A quel prezzo? ma anche no, se si abbassa a 700 forse un pensiero ce lo faccio

Iceman69
27-11-2015, 23:05
A quel prezzo? ma anche no, se si abbassa a 700 forse un pensiero ce lo faccio

Sul sito tedesco è a 799...

Legolas84
27-11-2015, 23:28
il mio 278 è arrivato funzionante e non ha mai perso un colpo, mi sento miracolato a leggervi... ma mai avuto un problema... mai fatto un rma lol

Idem :D

LordSilver
28-11-2015, 13:44
Ecco un PG279Q datato dicembre 2015.

http://www.overclock.net/content/type/61/id/2645321/width/500/height/1000/flags/LL

Dico solo una cosa: è stupendo! :eek: Niente tinte giallastre, nessun BLB, solo il normalissimo glow (neppure eccessivo tra l'altro). Sembra dunque che Asus abbia risolto il montaggio penoso. Non vedo l'ora di provarne uno. :D

Pippogtx
28-11-2015, 14:30

Dico solo una cosa: è stupendo! :eek: Niente tinte giallastre, nessun BLB, solo il normalissimo glow (neppure eccessivo tra l'altro). Sembra dunque che Asus abbia risolto il montaggio penoso. Non vedo l'ora di provarne uno. :D

Come fa ad essere datato Dicembre se siamo ancora a Novembre? :D

Ho controllato su overclock.net, è di Ottobre.

LordSilver
28-11-2015, 14:40
Come fa ad essere datato Dicembre se siamo ancora a Novembre? :D

Ho controllato su overclock.net, è di Ottobre.

Lol, ancora mezzo addormentato. :doh: Penso di prenderlo per gennaio comunque, sperando che per allora abbiano sistemato con qualche revisione. :p

Bestio
28-11-2015, 19:25

http://www.overclock.net/content/type/61/id/2645321/width/500/height/1000/flags/LL

Chi devo uccidere per averlo? :O

Legolas84
28-11-2015, 19:46
Ma il glow dovrebbe essere indipendente dalla qualità del montaggio o no???

Pippogtx
28-11-2015, 20:14

Si, il glow è una caratteristica degli IPS non polarizzati, mentre il bleed è un difetto di fabbrica.

Alcuni monitor hanno il glow biancastro mentre altri lo hanno giallastro, non so per quale motivo, ovviamente è preferibile un glow bianco piuttosto che un glow giallo perché è meno evidente.

Bestio
28-11-2015, 20:31
Si, il glow è una caratteristica degli IPS non polarizzati, mentre il bleed è un difetto di fabbrica.

Alcuni monitor hanno il glow biancastro mentre altri lo hanno giallastro, non so per quale motivo, ovviamente è preferibile un glow bianco piuttosto che un glow giallo perché è meno evidente.

E sopratutto non varia i colori sottostanti.
Se sotto a un rosso c'è un alone bianco diventa un po più chiaro, se c'è un'alone giallo vira sull'arancione/marroncino.

Secondo me anche il glow può dipendere dalla qualità di assemblaggio.
In teoria il glow dovrebbe saltare il fuori se noi guardiamo il monitor da una diversa angolazione, ma se esce fuori agli angoli anche stando davanti al monitor, probabimente è perchè il pannello flette un po sugli angoli.
Infatti se tiro un po l'angolino dei mio Rog, il grosso alone sparisce completamente (che credo sia proprio glow), mentre la piccolissima bava di luce vicino alla cornice rimane comunque (e quello credo sia Bleed).

Pippogtx
28-11-2015, 20:41
E sopratutto non varia i colori sottostanti.
Se sotto a un rosso c'è un alone bianco diventa un po più chiaro, se c'è un'alone giallo vira sull'arancione/marroncino.
Esatto

Secondo me anche il glow può dipendere dalla qualità di assemblaggio.
In teoria il glow dovrebbe saltare il fuori se noi guardiamo il monitor da una diversa angolazione, ma se esce fuori agli angoli anche stando davanti al monitor, probabimente è perchè il pannello flette un po sugli angoli.
Quoto!

Pippogtx
29-11-2015, 12:50
@Obrigado

Ho visto che su overclock.net hai fatto delle misurazioni con un metro, ma non ho capito a cosa si riferissero, mi spiegheresti per favore? :)

Obrigado
29-11-2015, 13:12
@Obrigado

Ho visto che su overclock.net hai fatto delle misurazioni con un metro, ma non ho capito a cosa si riferissero, mi spiegheresti per favore? :)

callsingvega voleva capire quanto spazio c'era tra la cornice del pannello (non della scocca) e i pixel, perche' a lui ne stanno arrivando diversi per fare un setting multimonitor senza bordi.

lui e' il tipo che smonta anche i pannelli per togliere la polvere...

e' un ex militare pieno di soldi.... :D (ha una gtr....)

ai tempi toglieva il rivestimento opaco ai monitor per conto terzi... :eek:

Legolas84
29-11-2015, 13:35

Ho visto le foto.... incredibile come i monitor rinascano togliendo la maledetta superficie anti-riflesso e trasformandoli in schermi glare.....

E' uno dei motivi per cui mi manca Sony nel mercato dei monitor.... :(

Pippogtx
29-11-2015, 14:10
callsingvega voleva capire quanto spazio c'era tra la cornice del pannello (non della scocca) e i pixel, perche' a lui ne stanno arrivando diversi per fare un setting multimonitor senza bordi.

lui e' il tipo che smonta anche i pannelli per togliere la polvere...

e' un ex militare pieno di soldi.... :D (ha una gtr....)

Ho capito, probabilmente se prenderà il PG279Q troverà un modo per eliminare il bleed mettendo degli spessori tra i vari strati, di solito si usa del nastro isolante.

Legolas84
29-11-2015, 14:11
Dovrebbero assumerlo alla Asus come progettista :asd:

Pippogtx
29-11-2015, 14:12
Ho visto le foto.... incredibile come i monitor rinascano togliendo la maledetta superficie anti-riflesso e trasformandoli in schermi glare.....

E' uno dei motivi per cui mi manca Sony nel mercato dei monitor.... :(

Io ho un monitor Koreano che sembra uno specchio, non ti dico che colori vibranti che ha.

Legolas84
29-11-2015, 14:15
Io ho un monitor Koreano che sembra uno specchio, non ti dico che colori vibranti che ha.

Si, bisogna trovargli un posto giusto nella stanza.... ovvero non devi avere NESSUNA luce dietro di lui per poterlo usare, altrimenti riflette appunto come uno specchio.

Però se gli trovi il posto giusto sono qualcosa di superlativo! Il Sony SDM-HS95PB era meglio di qualsiasi monitor LCD che io abbia mai visto negli anni a venire!

Obrigado
29-11-2015, 16:32
Ho capito, probabilmente se prenderà il PG279Q troverà un modo per eliminare il bleed mettendo degli spessori tra i vari strati, di solito si usa del nastro isolante.

esatto.

LordSilver
30-11-2015, 00:07
Si, bisogna trovargli un posto giusto nella stanza.... ovvero non devi avere NESSUNA luce dietro di lui per poterlo usare, altrimenti riflette appunto come uno specchio.

Però se gli trovi il posto giusto sono qualcosa di superlativo! Il Sony SDM-HS95PB era meglio di qualsiasi monitor LCD che io abbia mai visto negli anni a venire!

Quoto, ho sostituito lo schermo già glare di un notebook, perché con macchie all'interno, con un altro più recente avente maggiore angoli di visione, e quando lo uso nella mia stanza al buio devo dire che è una favola. :D

Come evidenziato da CallsignVegas, Asus non ha fatto altro che copiare il pannello del PG278Q, laddove invece Acer con l'XB271HU ne usa uno nuovo che riduce di molto i difetti della tecnologia IPS. La pressione esercitata dai morsetti in metallo sugli angoli della superficie del display causa quel BLB orrendo presente anche sul PG279Q.

LordSilver
30-11-2015, 00:09
Un altro utente afferma addirittura che Asus stia preparando una revisione del design del monitor... Se fosse vero, ciò spiegherebbe perché sono stati ritirati dalla vendita tutti i monitor improvvisamente. :p

Pippogtx
30-11-2015, 01:07
Un altro utente afferma addirittura che Asus stia preparando una revisione del design del monitor... Se fosse vero, ciò spiegherebbe perché sono stati ritirati dalla vendita tutti i monitor improvvisamente. :p
Quello stesso utente, presumo sia lo stesso a cui ti sei riferito, dice che il design del "nuovo" monitor sia lo stesso del PG348Q, ma ovviamente sarà 27".

Bestio
30-11-2015, 01:16
Quello stesso utente, presumo sia lo stesso a cui ti sei riferito, dice che il design del "nuovo" monitor sia lo stesso del PG348Q, ma ovviamente sarà 27".

Noooooooo mi fa ribrezzo quella base asimmetrica! Tra l'altro sporgendo all'indietro non mi starebbe nemmeno sulla scrivania, dato che deve stare attaccato al muro! :doh:

http://www.144hzmonitors.com/wp-content/uploads/2015/07/Asus-PG34Q-1024x522.jpg

oZonoRobotics
30-11-2015, 09:41
Noooooooo mi fa ribrezzo quella base asimmetrica! Tra l'altro sporgendo all'indietro non mi starebbe nemmeno sulla scrivania, dato che deve stare attaccato al muro! :doh:

più che altro questo monitor avrà senso quando ci sarà un cavo che porta 3440x1440 a 144hz... una volta che ti abitui ai 144 difficilmente potrai tornare indietro....

giocare con questo monitor ad assetto corsa o project cars a 100hz dev'essere bellissimo e non vedi la differenza con un 144hz, ma a battlefield o call of duty preferisco un 144hz perchè vedo la differenza quando mi giro veloce

se esistesse comprerei prima un monitor 2560x1080 200 o più hz piuttosto che un monitor 3440x1440 a 100hz, e il pannello a questo punto vedendo gli ips attuali, dovrebbe essere tn... 8bit come il 278q

Bestio
30-11-2015, 10:23
più che altro questo monitor avrà senso quando ci sarà un cavo che porta 3440x1440 a 144hz... una volta che ti abitui ai 144 difficilmente potrai tornare indietro....

giocare con questo monitor ad assetto corsa o project cars a 100hz dev'essere bellissimo e non vedi la differenza con un 144hz, ma a battlefield o call of duty preferisco un 144hz perchè vedo la differenza quando mi giro veloce

se esistesse comprerei prima un monitor 2560x1080 200 o più hz piuttosto che un monitor 3440x1440 a 100hz, e il pannello a questo punto vedendo gli ips attuali, dovrebbe essere tn... 8bit come il 278q

Io non giocando a FPS me ne starei anche di 100hz, ieri ho cappato F4 a 100 dato che a 165 da qualche problemino, vero che quando ti giri veloce la differenza la vedi lo stesso, ma è un gran bel giocare comunque, e con lo schermo più grande guadagni immersività.
Anche perchè per tenere 144+hz a 3440x1440, una sola GPU non basterebbe (e alla fine i giochi che piacciono a me son sempre quelli che han problemi in SLI, vedi proprio F4 :doh: )
Certo che però giocare a Mad Max con framerate da 140 a 165hz stabilissimi è tanntissima roba! :ave:
Ma purtroppo sono anche pochi i giochi ben ottimizzati così.

LordSilver
30-11-2015, 14:49

Guarda che si sta parlando del pannello che fa da supporto al display, non della scocca esterna atta a contenerlo. Comunque non ci vedrei nulla di strano se adottassero lo stesso design, ma siccome nessuno ha avuto modo di vedere un PG348Q all'opera, non si può escludere che questo non sia esente da difetti. :)

Pippogtx
30-11-2015, 21:03
se esistesse comprerei prima un monitor 2560x1080 200 o più hz
Esiste, si chiama Acer Z35 :)

Pippogtx
30-11-2015, 21:14
Comunque io ad un'ipotetica revision del PG279Q ci credo poco, al massimo uscirà un nuovo modello il prossimo anno.

oZonoRobotics
30-11-2015, 21:34
Esiste, si chiama Acer Z35 :)

ma è 144hz, dicevo con 200hz o più!

sickofitall
30-11-2015, 23:20
ma è 144hz, dicevo con 200hz o più!
lo z35 di base ha 144hz, attivando l'overclock 200

oZonoRobotics
30-11-2015, 23:46
lo z35 di base ha 144hz, attivando l'overclock 200

gsync a 200hz?

sickofitall
01-12-2015, 07:09
gsync a 200hz?

si

oZonoRobotics
01-12-2015, 07:51
piccolo dettaglio, vedo ora costa 1000 e rotti euro lol... attendiamo scendano di prezzo casomai :P

scorpion73
01-12-2015, 15:24
in ogni caso io mi sto godendo il monitor... :)
e mi piace...
è vero che in basso a destra ha sta luce gialla che se ci guardi è orribile, ma non è molto diffusa (dal vero) quindi alla fine me lo sto godendo.

AndreTM
01-12-2015, 20:27
Arrivato oggi il mostro! Preso dal dragone con tanto di controllo (volevo evitare le numerose problematiche in cui si sono imbattuti vari utenti).

- No bad pixels.
- No polvere sotto il pannello.
- IPS glow minimo.

Contentissimo dell'upgrade dal precedente VG278H, la differenza tra IPS e TN è notevole.

AndreaMan
01-12-2015, 20:56
prodotto quando?

Pippogtx
01-12-2015, 21:13
prodotto quando?

Di sicuro Ottobre.

Ciokos
01-12-2015, 22:28
Arrivato oggi il mostro! Preso dal dragone con tanto di controllo (volevo evitare le numerose problematiche in cui si sono imbattuti vari utenti).

- No bad pixels.
- No polvere sotto il pannello.
- IPS glow minimo.

Contentissimo dell'upgrade dal precedente VG278H, la differenza tra IPS e TN è notevole.

Sul glow minimo, sarebbe super-gradita qualche fotina... :)

ponch88
03-12-2015, 16:07
ah niente rega.. anche io mi sn convinto di prenderlo dal drago, con controllo annesso, speriamo bene! purtroppo i 21:9 ancora non mi convincono.. e non avrei nemmeno la vga giusta al momento! anche se sn una figata assurda da vedere, in futuro chissà! sarete informati appena avrò il monitor ( domani sera tipo :D)

Lamana
03-12-2015, 19:34
Io mi sto scoraggiando, non c'è un monitor esente da difetti manco a pagarlo oro... dovrò aspettare un anno o due per vederne uno decente?

Capisco accettare compromessi spendendo 200-300 euro, ma a questi prezzi non è possibile...

ps. fra l'altro non riesco a capire se davvero questo PG279Q ha grossi problemi di produzione oppure se sono solo paranoie generate da qualche commento negativo sui forum (mentre magari la maggior parte degli esemplari è buona e mi sto perdendo un ottimo monitor...)

Pippogtx
03-12-2015, 19:48
ah niente rega.. anche io mi sn convinto di prenderlo dal drago, con controllo annesso, speriamo bene! purtroppo i 21:9 ancora non mi convincono.. e non avrei nemmeno la vga giusta al momento! anche se sn una figata assurda da vedere, in futuro chissà! sarete informati appena avrò il monitor ( domani sera tipo :D)

Facci sapere, io mi sono fatto fare il controllo extra e mi è arrivato con un graffio e pieno di ditate, è da 10 giorni che ho fatto la richiesta per farmelo sostituire ma ancora niente :mad:

Pippogtx
03-12-2015, 19:51
ps. fra l'altro non riesco a capire se davvero questo PG279Q ha grossi problemi di produzione oppure se sono solo paranoie generate da qualche commento negativo sui forum (mentre magari la maggior parte degli esemplari è buona e mi sto perdendo un ottimo monitor...)

I problemi sono i soliti che hanno questi monitor da gaming, basta leggere sui forum o le recensioni per capire che una grossa percentuale ha vari problemi/difetti, soprattutto estetici e di assemblaggio, ma anche funzionali come una pessima uniformità.

Lamana
03-12-2015, 19:54
I problemi sono i soliti che hanno questi monitor da gaming, basta leggere sui forum o le recensioni per capire che una grossa percentuale ha vari problemi/difetti, soprattutto estetici e di assemblaggio, ma anche funzionali come una pessima uniformità.

Grazie per la conferma, a questo punto ripiegherò su un 27" 1440P o un 34" ultrawide senza optional da gaming ma con più garanzie su altre caratteristiche (se lo trovo :))

Bestio
03-12-2015, 21:11
Adesso che mi sto abituando alle prestazioni di sto Rog, e anche al suo BLB, mi salgono sempre più dubbi se rispedirlo indietro o tenermelo, anche se oramai ho svolto tutte le pratiche e aspetto solo che il corriere venga a prenderlo... :cry:

Grazie per la conferma, a questo punto ripiegherò su un 27" 1440P o un 34" ultrawide senza optional da gaming ma con più garanzie su altre caratteristiche (se lo trovo :))

Vai su Eizo o Dell allora. :)
Ma sempre meglio andare su shop dal recesso facile, qualche difettuccio può capitare anche con loro.

Pippogtx
04-12-2015, 11:44
Adesso che mi sto abituando alle prestazioni di sto Rog, e anche al suo BLB, mi salgono sempre più dubbi se rispedirlo indietro o tenermelo, anche se oramai ho svolto tutte le pratiche e aspetto solo che il corriere venga a prenderlo... :cry:

Hai fatto richiesta dallo shop o da Asus?

Nel secondo caso occhio che probabilmente te lo sostituiscono con uno ricondizionato (ricondizionato = usato con probabili difetti).

Bestio
04-12-2015, 12:37
Hai fatto richiesta dallo shop o da Asus?

Nel secondo caso occhio che probabilmente te lo sostituiscono con uno ricondizionato (ricondizionato = usato con probabili difetti).

No tramite un grossista da cui mi servo abitualmente.
Ho già richiesto il rimborso e me l'hanno accettato, anche a causa della mancata disponibilità di monitor sostitutivi. (magari l'hanno fatto anche come favore personale, dato che per lavoro gli compro un fracco di roba)

ponch88
04-12-2015, 15:54
si pippo ti terrò informato! dovevo andarlo a ritirare oggi però mi hanno chiamato dicendomi che il modello che avevano in casa a cui io ho fatto fare il controllo non era dei migliori quindi devo aspettare il rifornimento di settimana prossima. per ora sembrano molto professionali e non mi sn mai trovato male con drako speriamo bene, l'importante e che con questa cifra il monitor sia quasi perfetto!

Bestio
04-12-2015, 17:38
si pippo ti terrò informato! dovevo andarlo a ritirare oggi però mi hanno chiamato dicendomi che il modello che avevano in casa a cui io ho fatto fare il controllo non era dei migliori quindi devo aspettare il rifornimento di settimana prossima. per ora sembrano molto professionali e non mi sn mai trovato male con drako speriamo bene, l'importante e che con questa cifra il monitor sia quasi perfetto!

MA come si fa a chiedere il controllo qualità sul monitor, che sul sito non è indicato da nessuna parte? Tienici informati che sta cosa mi interessa particolarmente. :)

sickofitall
04-12-2015, 17:41
MA come si fa a chiedere il controllo qualità sul monitor, che sul sito non è indicato da nessuna parte? Tienici informati che sta cosa mi interessa particolarmente. :)

sul sito nella sezione monitor, c'è una voce apposita per il controllo pixel (a pagamento ovviamente)

Pippogtx
04-12-2015, 18:25
Addirittura ti hanno chiamato :eek:

con me fanno fatica anche a rispondere alle mail :mad:

Bestio
04-12-2015, 19:52
Addirittura ti hanno chiamato :eek:

con me fanno fatica anche a rispondere alle mail :mad:

Chissà come mai l'assistenza pre-vendita funziona sempre molto meglio di quella post-vendita... :fagiano:

Lurdz
04-12-2015, 21:43
Chissà come mai l'assistenza pre-vendita funziona sempre molto meglio di quella post-vendita... :fagiano:

Già, chissà come mai :asd:

LordSilver
06-12-2015, 00:49
https://www.youtube.com/watch?v=It4u65LjOB8

Visti così non so che pensare... Se non che sono perfetti. :eek: Possibile che il dio dei monitor (CallsignVega) sia stato benedetto? E sono solo i primi due che prova, ha ancora 4 PG279Q e 3 XB271HU da testare. :D

LordSilver
06-12-2015, 00:49
Ho intenzione di partecipare pure io alla lotteria a gennaio. Spero di essere altrettanto fortunato. :p

Pippogtx
06-12-2015, 01:36

Visti così non so che pensare... Se non che sono perfetti. :eek: Possibile che il dio dei monitor (CallsignVega) sia stato benedetto? E sono solo i primi due che prova, ha ancora 4 PG279Q e 3 XB271HU da testare. :D

Il PG279Q se guardi bene non è niente di che, bleed su tutti gli angoli.

L'Acer invece molto meglio.

Legolas84
06-12-2015, 06:34
Non penso che l'Acer sia tanto meglio... Sono bene o male tutto uguali....

diba
06-12-2015, 07:13
è disponibile l'acer...?
quasi quasi lo provo

Ciokos
06-12-2015, 09:10

In questo video l'Acer, quello a destra, è di una spanna sopra. Bisognerebbe capire se la cosa é casuale, e fino a che punto. Ho visto già anche dei video in cui hanno lo stesso difetto degli Asus.

Bestio
06-12-2015, 09:16

L'Asus mi pare tale e quale al mio (anche le bavette di BLB sono negli stessi identici punti!
L'Acer semprerebbe messo decisamente meglio, esemplare "sculato" o c'è qualche possibilità che siano tutti fatti meglio?

diba
06-12-2015, 09:27
in quel video, visto i problemi, sono perfetti entrambi:D :rolleyes: mah...

LordSilver
06-12-2015, 12:56
Quick comparison of the ASUS PG279Q and the Acer XB271HU (http://www.overclock.net/t/1554247/build-log-vegas-2015-chromed-copper-tube-gaming-system/140#post_24676825) Lavoro encomiabile. :)

Che dire, sembra che l'Acer vinca come qualità costruttiva all'interno, cosa che viene ripagata anche con minor presenza di BLB. Inoltre, a differenza di Asus, non sono stati trovati monitor con polvere sotto lo schermo. :D

AndreaMan
06-12-2015, 13:24
Beh io ad oggi non ho dubbi su quale comprare.

Inviato dal mio Nexus 6

Bestio
11-12-2015, 12:18
Recensito anche su PRAD. (http://www.prad.de/new/monitore/test/2015/test-asus-pg279q.html)..

Per una volta anche il loro esemplare non sembra quasi perfetto come l'MG a BLB/GLOW!!

http://www.prad.de/images/monitore/asus_pg279q/schwarz-kurz.jpg http://www.prad.de/images/monitore/asus_pg279q/schwarz-lang.jpg

Anche se pare comunque meno peggio del mio...

AndreaMan
11-12-2015, 12:51
Ma questo monitor ormai non ha senso di esistere, mi spiego meglio:
Non è venduto direttamente da Amazon
È un terno al lotto trovarne uno decente
Esiste il predator, che a quanto pare sembra nettamente migliore come assemblaggio e controllo qualità, in preordine su Amazon che come garanzia è su un altro pianeta rispetto agli altri shop (tutti)

Inviato dal mio Nexus 6

Bestio
11-12-2015, 13:05

E ci sarà un motivo... :stordita:

mrt75
11-12-2015, 13:29
Quick comparison of the ASUS PG279Q and the Acer XB271HU (http://www.overclock.net/t/1554247/build-log-vegas-2015-chromed-copper-tube-gaming-system/140#post_24676825) Lavoro encomiabile. :)

Che dire, sembra che l'Acer vinca come qualità costruttiva all'interno, cosa che viene ripagata anche con minor presenza di BLB. Inoltre, a differenza di Asus, non sono stati trovati monitor con polvere sotto lo schermo. :D

Io l'ho ordinato ieri L'acer XB270HU,non e' il predator ma il modello precedente,che poi a livello di pannello e' lo stesso da quel che ho letto cambia solo l'estetica.Purtroppo dopo la mia esperienza non me la sono sentita di riprendere un Asus ,anche se rimane bello esteticamente e cmq quando va, e anche un signor monitor, quando va :D .

Pippogtx
11-12-2015, 14:24
Ma questo monitor ormai non ha senso di esistere, mi spiego meglio:
È un terno al lotto trovarne uno decente
Esiste il predator, che a quanto pare sembra nettamente migliore come assemblaggio e controllo qualità, in preordine su Amazon che come garanzia è su un altro pianeta rispetto agli altri shop (tutti)

Inviato dal mio Nexus 6

Quoto, infatti mi sono pentito di averlo comprato su drako dopo averci smenato ulteriori 40€ per una verifica che è stata fatta in malo modo...

Riguardo al predator intendi l'XB271HU?
Se si, leggendo in giro sembrerebbe migliore rispetto all'Asus per quanto riguarda i soliti bleed e glow.

Lurdz
11-12-2015, 14:40
Io spezzo una lancia sia in favore di Drako, che in favore del PG279Q, dato l'ho preso ieri pomeriggio con l'opzione di controllo dei pixel, mi è arrivato oggi alle 13 e sono 2 ore e 30 che lo testo con di tutto: schermate blu, nere, bianche, gialle, rosse, verdi per cercare pixel e corpuscoli, pila e monitor spento per controllare graffi o strisci vari, lagom test, giochi vari per controllare scie e come si comporta, ed è un gioiello. Finalmente posso mettermi il cuore in pace, perchè ho trovato il monitor che mi terrò (sempre toccando palle, si sa mai che abbia dei problemi all'elettronica e si spegne senza riaccendersi più).

Ecco delle foto fatte con il cellulare, ho messo ISO 400:
1) http://i.imgur.com/uGN56lB.jpg
2 ) http://i.imgur.com/sFtIyqg.jpg

Dal vivo rende molto meglio, con una reflex penso si potrebbe apprezzare, però si nota ugualmente che c'è ben poco Backlight Bleed, riesco a vederlo un po' in basso a sinistra e pochissimo in alto a destra. Resa cromatica decisamente buona, dopo averlo settato come suggerito su TFT, ho guardato delle foto della mia camera, e sono estremamente simili al vero, quindi lo reputo anche migliore del già buon pannello dell'XB270HU. Unica nota negativa, l'IPS glow, con schermate scure e al buio, si nota, innegabile, ma in condizioni di luce normale non ce se ne accorge.

Lo staff di Drako mi ha seguito molto, difatti ci saremo scambiati una decina di mail prima che facessi l'ordine, nel quale mi sono assicurato che fanno test anche del pixel inversion, guardano se il pannello ha graffi o imperfezioni anche sul film, etc.

AndreaMan
11-12-2015, 16:16
Quoto, infatti mi sono pentito di averlo comprato su drako dopo averci smenato ulteriori 40€ per una verifica che è stata fatta in malo modo...

Riguardo al predator intendi l'XB271HU?
Se si, leggendo in giro sembrerebbe migliore rispetto all'Asus per quanto riguarda i soliti bleed e glow.

Sì esatto, poi io personalmente da drako non comprerò mai piu' nemmeno una vite dopo la vicenda dei cavi sleevati corsair, 2 mesi per averli e mai mezzo avvertimento da parte loro sulle tempistiche (ed erano dati come disponibili in 2/3 giorni), o li contattavo io per sapere qualcosa oppure nulla....silenzio assoluto.
Ormai o Amazon o Amazon.....

Iceman69
11-12-2015, 16:46
Sì esatto, poi io personalmente da drako non comprerò mai piu' nemmeno una vite dopo la vicenda dei cavi sleevati corsair, 2 mesi per averli e mai mezzo avvertimento da parte loro sulle tempistiche (ed erano dati come disponibili in 2/3 giorni), o li contattavo io per sapere qualcosa oppure nulla....silenzio assoluto.
Ormai o Amazon o Amazon.....

Anche io ho avuto brutte esperienze con Drako circa i lunghi tempi di attesa senza nessun avvertimento, senza contare che le volte che stufo di aspettare senza informazioni ho disdetto l'ordine per farlo altrove hanno avuto anche da ridire.

Però questo non ha nulla a che vedere col fatto che forniscano un buon servizio facendo il controllo dei monitor, l'iniziativa mi sembra lodevole.

LordSilver
11-12-2015, 16:54
Io l'ho ordinato ieri L'acer XB270HU,non e' il predator ma il modello precedente,che poi a livello di pannello e' lo stesso da quel che ho letto cambia solo l'estetica.Purtroppo dopo la mia esperienza non me la sono sentita di riprendere un Asus ,anche se rimane bello esteticamente e cmq quando va, e anche un signor monitor, quando va :D .
Mi spiace contraddirti, ma il pannello non è lo stesso. Le caratteristiche tecniche sono più o meno identiche, ma il pannello è stato di gran lunga migliorato nel XB271HU. Difatti un utente esperto di un altro forum lo ha smontato (tolto la cornice), constatando che Acer vi ha apportato sia modifiche di design (come, ad esempio, il sistema di fissaggio del pannello alla scocca), sia dei materiali utilizzati; il tutto allo scopo di ridurre le possibilità che si verifichino casi di BLB.

Ho notato che il PG279Q è tornato improvvisamente disponibile in gran parte degli shop, con prezzi che oscillano tra i 750 e i 900 euro. Comunque inizio a pensare che Amazon abbia realmente boicottato il PG279Q, decidendo a priori di non venderlo a seguito dei centinaia di resi che sta generando. :p

mrt75
11-12-2015, 17:47
Mi spiace contraddirti, ma il pannello non è lo stesso. Le caratteristiche tecniche sono più o meno identiche, ma il pannello è stato di gran lunga migliorato nel XB271HU. Difatti un utente esperto di un altro forum lo ha smontato (tolto la cornice), constatando che Acer vi ha apportato sia modifiche di design (come, ad esempio, il sistema di fissaggio del pannello alla scocca), sia dei materiali utilizzati; il tutto allo scopo di ridurre le possibilità che si verifichino casi di BLB.

Ho notato che il PG279Q è tornato improvvisamente disponibile in gran parte degli shop, con prezzi che oscillano tra i 750 e i 900 euro. Comunque inizio a pensare che Amazon abbia realmente boicottato il PG279Q, decidendo a priori di non venderlo a seguito dei centinaia di resi che sta generando. :p

Si ok,ma il pannello dello schermo e ugale o e' stato cambiato? xche dire :sia nei materiali utilizzati e' un po' vario.

Iceman69
11-12-2015, 18:23
Si ok,ma il pannello dello schermo e ugale o e' stato cambiato? xche dire :sia nei materiali utilizzati e' un po' vario.

Credo sia diverso, PG279Q e Predator invece dovrebbero avere lo stesso.

Anche il prezzo è più o meno lo stesso purtroppo.

Pippogtx
11-12-2015, 18:43
Lo staff di Drako mi ha seguito molto, difatti ci saremo scambiati una decina di mail prima che facessi l'ordine, nel quale mi sono assicurato che fanno test anche del pixel inversion, guardano se il pannello ha graffi o imperfezioni anche sul film, etc.
Ma veramente?

Ti hanno detto che addirittura fanno il test per il pixel inversion?
Non ci credo!

A sto punto mi vien da pensare che fanno distinsione tra i i clienti, non c'è altra spiegazione...
A me non rispondono alle mail, quando li chiamo mi dicono sempre le stesse cose, chiedo se posso avere il rimborso (legittimo visto che ho richiesto il recesso) e il tizio mi dice " in che senso?".

Non ho parole :mad:

mrt75
11-12-2015, 18:54
Ma veramente?

Non ci credo!

A sto punto mi vien da pensare che fanno distinsione tra i i clienti, non c'è altra spiegazione...
A me non rispondono alle mail, quando li chiamo mi dicono sempre le stesse cose, chiedo se posso avere il rimborso (legittimo visto che ho richiesto il recesso) e il tizio mi dice " in che senso?".

Anche io con Drako non ho mai avuto problemi ,forse e' una questione di Avatar :D

mrt75
11-12-2015, 18:55
Credo sia diverso, PG279Q e Predator invece dovrebbero avere lo stesso.

Anche il prezzo è più o meno lo stesso purtroppo.

Be' lunedi mi arriva lo scarto lo attacco e poi vedo se fare il reso x il modello nuovo,ormai io con i resi sono abituato :sofico:
Se non da' problemi e si vede bene,a me' non interessa l'estetica, tengo quello.

AndreaMan
11-12-2015, 18:57
Ma veramente?

Non ci credo!

ma va....fanno solo il test per bad pixel ed alla domanda sul bleed la loro risposta è stata: è un ips non è un difetto.....

detto ciò io come posso sconsiglio a chiunque di acquistare lì date le mie esperienze (pessime) passate ma capisco che ci sia anche chi si sia trovato bene eh....

Pippogtx
11-12-2015, 19:11
ma va....fanno solo il test per bad pixel ed alla domanda sul bleed la loro risposta è stata: è un ips non è un difetto.....

detto ciò io come posso sconsiglio a chiunque di acquistare lì date le mie esperienze (pessime) passate ma capisco che ci sia anche chi si sia trovato bene eh....

Secondo me non sanno manco cosa sia il backlight bleed, figuriamoci il pixel inversion, che a proposito, nel PG279Q seppur molto meno rispetto al 278Q, è presente, io lo noto nei primi minuti di accensione con il monitor "freddo".

mrt75
11-12-2015, 19:13

Oddio,non ne hanno neppure colpa loro se vi e' il bleed ,infatti loro fanno il test solo sui pixel,poi se uno magari se li lavora di lingua ,magari danno anche qualche occhiata ad altro.Ma io credo che nel 2016 ormai,chi compra un monitor da dai 400€ in su dovrebbero essere perfetti,figuriamoci quelli da 900,poi magari qualche imprevisto puo' esserci ma ti dovrebbero sostituire il monitor con 1 perfetto, nella realta' non e' cosi purtroppo.

Iceman69
11-12-2015, 19:20
Be' lunedi mi arriva lo scarto lo attacco e poi vedo se fare il reso x il modello nuovo,ormai io con i resi sono abituato :sofico:
Se non da' problemi e si vede bene,a me' non interessa l'estetica, tengo quello.

Bhe certo, se è buono devi essere solo contento, non c'è motivo di cambiarlo, oltretutto hai anche speso meno ... anche io sono molto indeciso se prendere quello o aspettare il predator.

Lurdz
11-12-2015, 19:20
Ma veramente?

Non ci credo!

Questa è una delle loro risposte tra le mail che ci siamo scambiati:

"[...] Il test Inversion (pixel-walk) viene già eseguito, fa parte della suite di test che facciamo regolarmente. Ovviamente controlliamo anche che il monitor non abbia graffi o altro sul pannello.

L’unica cosa che “tralasciamo” sono eventuali ditate (non nostre si intende) ed il backlight bleeding, essendo una “caratteristica” del pannello IPS utilizzato da Asus. Ovviamente se il backlight bleeding dovesse essere molto evidente il monitor non passa il test e viene rispedito al produttore [...]"

Poi non so se ai fatti corrisponde anche la realtà, in effetti sono stati fulminei a spedirmi il monitor, ordinato alle 13:00 di ieri, alle 17:00 era già bello che spedito, mi era venuto pure il dubbio che avessero fatto un test molto alla buona (o non l'avessero proprio fatto). Però il monitor che ho davanti è quanto più di vicino possibile alla perfezione per un IPS, e penso di sapere di cosa sto parlando, dato ho avuto l'Acer XB270HU tra le mani, pure un modello discreto riguardo il backlight bleeding (l'ho reso per via di una macchia di unto), ho girato per 6 mesi forum dove c'erano foto di tutti i problemi sorti con i monitor da gaming, e ho pure recentemente acquistato un Samsung con tecnologia PLS per mio papà, esaminato nel dettaglio per vederne eventuali difetti.

Riguardo clienti di serie A e B, non penso, è che siamo in situazioni differenti. Io gli ho stracciato i maroni a furia di mail per 2 giorni prima di fare l'acquisto, ma sono sempre stati cortesi e veloci a rispondermi, cosa del tutto normale, visto che se vuoi vendere un prodotto, il cliente indeciso devi seguirlo. Tu sei in una situazione opposta alla mia, hanno fatto i controlli del monitor, e nonostante ciò hai richiesto il reso, quindi, avendolo visto pure con mano, qualche domanda se la fanno sicuramente, anche perchè se l'Asus non accetta un RMA, ci rimettono. Però mi stupisco che la stiano tirando così tanto per le lunghe, essere un po' restii va bene, ma tirarla troppo avanti no, difatti a me era passata la voglia di acquistare da loro proprio per la tua vicenda, anche se alla fine ho deciso che il servizio di check dei pixel mi avrebbe levato un po' di preoccupazioni.

Pippogtx
11-12-2015, 19:46

"[...] Il test Inversion (pixel-walk) viene già eseguito, fa parte della suite di test che facciamo regolarmente. Ovviamente controlliamo anche che il monitor non abbia graffi o altro sul pannello.

L’unica cosa che “tralasciamo” sono eventuali ditate (non nostre si intende) ed il backlight bleeding, essendo una “caratteristica” del pannello IPS utilizzato da Asus. Ovviamente se il backlight bleeding dovesse essere molto evidente il monitor non passa il test e viene rispedito al produttore [...]"

Poi non so se ai fatti corrisponde anche la realtà, in effetti sono stati fulminei a spedirmi il monitor, ordinato alle 13:00 di ieri, alle 17:00 era già bello che spedito, mi era venuto pure il dubbio che avessero fatto un test molto alla buona (o non l'avessero proprio fatto). Però il monitor che ho davanti è quanto più di vicino possibile alla perfezione per un IPS, e penso di sapere di cosa sto parlando, dato ho avuto l'Acer XB270HU tra le mani, pure un modello discreto riguardo il backlight bleeding (l'ho reso per via di una macchia di unto), ho girato per 6 mesi forum dove c'erano foto di tutti i problemi sorti con i monitor da gaming, e ho pure recentemente acquistato un Samsung con tecnologia PLS per mio papà, esaminato nel dettaglio per vederne eventuali difetti.

Riguardo clienti di serie A e B, non penso, è che siamo in situazioni differenti. Io gli ho stracciato i maroni a furia di mail per 2 giorni prima di fare l'acquisto, ma sono sempre stati cortesi e veloci a rispondermi, cosa del tutto normale, visto che se vuoi vendere un prodotto, il cliente indeciso devi seguirlo. Tu sei in una situazione opposta alla mia, hanno fatto i controlli del monitor, e nonostante ciò hai richiesto il reso, quindi, avendolo visto pure con mano, qualche domanda se la fanno sicuramente, anche perchè se l'Asus non accetta un RMA, ci rimettono. Però mi stupisco che la stiano tirando così tanto per le lunghe, essere un po' restii va bene, ma tirarla troppo avanti no, difatti a me era passata la voglia di acquistare da loro proprio per la tua vicenda, anche se alla fine ho deciso che il servizio di check dei pixel mi avrebbe levato un po' di preoccupazioni.
Il test per il pixel inversion dubito che lo facciano visto che anche questo modello ne soffre, seppur in minima quantità e solo con il monitor "freddo"... comunque non sto dicendo che è colpa di drako se questi monitor ne hanno di tutti i colori, sono solo un po' arrabbiato perché, come hai detto tu, la stanno tirando per le lunghe e non vorrei che mi stiano prendendo in giro... il diritto di recesso non è contestabile da parte loro, quindi non capisco cosa stiano aspettando... o forse pensano che il graffio l'abbia fatto io?
Spero di no :(

Lurdz
11-12-2015, 20:04
Il test per il pixel inversion dubito che lo facciano visto che anche questo modello ne soffre, seppur in minima quantità e solo con il monitor "freddo"... comunque non sto dicendo che è colpa di drako se questi monitor ne hanno di tutti i colori, sono solo un po' arrabbiato perché, come hai detto tu, la stanno tirando per le lunghe e non vorrei che mi stiano prendendo in giro... il diritto di recesso non è contestabile da parte loro, quindi non capisco cosa stiano aspettando... o forse pensano che il graffio l'abbia fatto io?
Spero di no :(

Io penso sia proprio che abbiano il dubbio che sia stato tu a fare il graffio, dato al controllo dei pixel sarebbe stato individuato un graffio. Però, se è davvero sottile, potrebbe essergli sfuggito, quindi non è giusto dartene a priori la colpa, sarebbe più onesto riceverlo, controllarlo e discuterne con te..

AndreaMan
11-12-2015, 21:12

fidati, hai avuto solo molta fortuna.
l'unica cosa che controllano realmente sono i bad pixel.....poi ci possono dire quello che vogliono

Lurdz
12-12-2015, 10:00
fidati, hai avuto solo molta fortuna.
l'unica cosa che controllano realmente sono i bad pixel.....poi ci possono dire quello che vogliono

In effetti la sensazione è quella, loro hanno controllato solo i bad pixel, e io ho sculato il monitor fatto da cristiani..

Vi lascio un po' di foto che ho fatto con il cellulare (ISO 400, per il resto tutto preimpostato):

Screen nera: http://i.imgur.com/uGN56lB.jpg
Screen nera con con i riflessi sullo schermo (quell'ombra nera centrale sono io, a destra si può apprezzare la manica blu della mia felpazza ): http://i.imgur.com/F8LcGd8.jpg
Screen blu: http://i.imgur.com/0zO2fTb.jpg (è proprio blu, eccolo qua: http://www.solidbackgrounds.com/imag...background.jpg , nonostante nella mia foto sembri azzurrino)
Screen rosso: http://i.imgur.com/t24hgw1.jpg
Screen verde elettrico: http://i.imgur.com/pUq7BHr.jpg
Wallpaper vari a 2560 x 1440: http://i.imgur.com/ep5zB6f.jpg , http://i.imgur.com/KmpcpTU.jpg , http://i.imgur.com/ojdn0WK.jpg , http://i.imgur.com/7QJ9gyz.jpg .

Secondo me, dato l'Acer XB271HU monta lo stesso pannello del PG279Q, se non avrà le rogne di sporcizia e dead pixel che ho sentito in giro sull'Asus, sarà veramente un best buy per la fascia enthusiast, dato come qualità visiva sta un gradino sopra al pannello del predecessore XB270HU, che ho avuto e reso, e 2 gradini sopra al PG278Q (dico 2, perchè anche se a qualità cromatica è buona praticamente quanto l'Acer, è pur sempre un TN, quindi una stessa immagine, differiva di colorazione sulla base della posizione sullo schermo).

Pippogtx
12-12-2015, 11:14
In effetti la sensazione è quella, loro hanno controllato solo i bad pixel, e io ho sculato il monitor fatto da cristiani..

Vi lascio un po' di foto che ho fatto con il cellulare (ISO 400, per il resto tutto preimpostato):

Se posso consigliarti, le foto falle con la stanza completamente buia, in modo da accentuare il più possibile i bagliori... comunque le foto in linea di massima non sono mai uno strumento corretto per determinare il glow e il bleed, un filmato è più corretto perché non c'è il rischio di sovraesporre l'immagine.

Abilmen
12-12-2015, 11:38
Cerchiamo di non sparlare di un vendor che complessivamente ha giudizi positivi e quindi non ci sono prove concrete...insistendo si potrebbe incorrere in sanzioni, grazie.

AndreaMan
12-12-2015, 14:59
riporto solamente le mie esperienze pessime, se non si puo' fare allora mi taccio e amen :doh:

Pippogtx
12-12-2015, 15:02
riporto solamente le mie esperienze pessime, se non si puo' fare allora mi taccio e amen :doh:

Idem.

Bestio
12-12-2015, 15:23
Direi che fate benissimo a riportare le vostre esperienze, ma magari sarebbe meglio evitare di affermare che non fanno controlli sul pixel inversion o sul glow, cosa di cui non possiamo avere la certezza. :)
Ma dato che Drako è già intervenuto in questo 3d, sarebbe meglio se fossero loro a controbattere.

Iceman69
12-12-2015, 15:38
Oltretutto un forum serve proprio a condividere le proprie esperienze positive e negative, quindi non vedo quale regolamento si stia violando nel farlo...

Mi sembrerebbe un po' strano se fossero tollerati solo commenti positivi sui "vendor", che nel caso specifico mi sembra ne stia raccogliendo più di negativi che di positivi!

Personalmente trovo che offrire un servizio di controllo dei monitor sia un'ottima idea, certo deve essere fatto bene, soprattutto perché non è gratuito.

AndreaMan
12-12-2015, 16:24
Direi che fate benissimo a riportare le vostre esperienze, ma magari sarebbe meglio evitare di affermare che non fanno controlli sul pixel inversion o sul glow, cosa di cui non possiamo avere la certezza. :)
Ma dato che Drako è già intervenuto in questo 3d, sarebbe meglio se fossero loro a controbattere.

parlo con cognizione di causa, li ho chiamati io e altre 2 persone....
ma non si puo' riportare un feedback negativo a quanto pare....buona continuazione

adisomma
13-12-2015, 02:06
Salve ragazzi, è parecchio che non mi collego. Sto seguendo la discussione da un po di tempo; sono anche io interessato all'acquisto di uno di questi monitor: ASUS PG279Q oppure dell'Acer XB-271HU. E' da mesi che aspetto che amazon li renda disponibili, soltanto che per il primo lo vendono soltanto venditori terzi e sinceramente non mi ci accosto nemmeno, per l'Acer ho visto che è prenotabile alla "modica" cifra di 923,11 euro. Qualcuno sa per caso quando sarà disponibile quest'ultimo?

mrt75
13-12-2015, 09:48
Salve ragazzi, è parecchio che non mi collego. Sto seguendo la discussione da un po di tempo; sono anche io interessato all'acquisto di uno di questi monitor: ASUS PG279Q oppure dell'Acer XB-271HU. E' da mesi che aspetto che amazon li renda disponibili, soltanto che per il primo lo vendono soltanto venditori terzi e sinceramente non mi ci accosto nemmeno, per l'Acer ho visto che è prenotabile alla "modica" cifra di 923,11 euro. Qualcuno sa per caso quando sarà disponibile quest'ultimo?

Ciao, io vederdi ho ordinato L'XB-270HU,prima ho telefonato ad Am.... e quello nuovo non sanno quando sara' disponibile,ma secondo me' essendo gia in vendita nel sito acer.com da piu' o meno 1 settimana tra poco lo sara' pure in italia (europa).
Riguardo all'Asus PG279Q sta avendo un po' di Rogne i sto periodo (saranno tutti gli accidenti che gli ho mandato in sti mesi? ) con i monitor nuovi e anche con i resi , speriamo si sistemino xche il monitor non e' male.

adisomma
13-12-2015, 14:04
Ciao, io vederdi ho ordinato L'XB-270HU,prima ho telefonato ad Am.... e quello nuovo non sanno quando sara' disponibile,ma secondo me' essendo gia in vendita nel sito acer.com da piu' o meno 1 settimana tra poco lo sara' pure in italia (europa).
Riguardo all'Asus PG279Q sta avendo un po' di Rogne i sto periodo (saranno tutti gli accidenti che gli ho mandato in sti mesi? ) con i monitor nuovi e anche con i resi , speriamo si sistemino xche il monitor non e' male.

Innanzitutto ti ringrazio..si ho letto che l'Asus sta avendo dei problemi mentre per l'Acer invece il contrario e che il pannello non è proprio lo stesso (letto da un sito specializzato non italiano - che la sigla del pannello è anche diversa). Comunque sia, il prezzo dell'Acer, anche se in prenotazione, al momento è quello più alto che abbia visto in giro; spero che al momento dell'uscita si adeguino a quello di tutto il resto del mondo.

mrt75
13-12-2015, 14:17
Innanzitutto ti ringrazio..si ho letto che l'Asus sta avendo dei problemi mentre per l'Acer invece il contrario e che il pannello non è proprio lo stesso (letto da un sito specializzato non italiano - che la sigla del pannello è anche diversa). Comunque sia, il prezzo dell'Acer, anche se in prenotazione, al momento è quello più alto che abbia visto in giro; spero che al momento dell'uscita si adeguino a quello di tutto il resto del mondo.

Penso che il prezzo sara' più basso al momento della sua reale disponibilita' in italia, ora sul sito acer.com lo danno a 799$ se non sbaglio

adisomma
13-12-2015, 16:06
Penso che il prezzo sara' più basso al momento della sua reale disponibilita' in italia, ora sul sito acer.com lo danno a 799$ se non sbaglio

Infatti ho timore di prenotarlo a quel prezzo anche se lo da al "prezzo minino garantinto". Comunque credo che in Italia inizialmente si attesterà intorno agli 860 euro

newtechnology
13-12-2015, 23:14
Io sono abbastanza contento , il monitor perfetto sappiamo che non esiste , ma comunque il mio esemplare è abbastanza buono , il pannello e abbastanza uniforme, meglio del pg278q che avevo prima, per quanto riguarda il gaming , devo dire chè il pannello ips offre una resa cromatica incredibile , seppur ottimo il 278 che avevo prima non era cosi bello , senza contare che la parte alta tirava verso il rosso.

Fotografato con un note 4 iso 400 stanza totalmente buia , RTS/RPG Mode , Brhightness 25 , Contrasto a 50 , Saturazione 70 , Temperatura Normale.

A occhio vi posso garantire che il nero è molto buono , e non presenta alcun alone giallo negli angoli , in foto sembrano leggermente gialli (la fotocamera del Note 4 tira un pochino verso il rosso basta guardare in alto a sx la foto) , in realtà sono bianchi e non si notano neppure con le immagini nere ,è più evidente con la macchina fotografica.

Nero http://i554.photobucket.com/albums/jj425/superspeed79/20151213_235316_1.jpg~original

Lurdz
13-12-2015, 23:21
Se posso consigliarti, le foto falle con la stanza completamente buia, in modo da accentuare il più possibile i bagliori... comunque le foto in linea di massima non sono mai uno strumento corretto per determinare il glow e il bleed, un filmato è più corretto perché non c'è il rischio di sovraesporre l'immagine.

Ho fatto 3 video, ma è inutile, sono una capra con le videocamere e le fotocamere, non usandole mai ho decisamente poca pratica, inoltre ho usato il cellulare, quindi anche lui ha i suoi limiti. Ecco i risultati di 2 dei 3 video che ho fatto:
- https://www.youtube.com/watch?v=0cHfZgswAnQ
- https://www.youtube.com/watch?v=u4Q65_dcL90

Nonostante la qualità scarsa del video, si può apprezzare l'assenza di scie e la buona fluidità.

adisomma
14-12-2015, 14:49
Se a qualcuno interessa l'Acer, ho contattato via chat il centro assistenza in Italia e mi ha detto:
il prodotto risulta presente nel nostro listino
Predator XB271HUbmiprz - P/N: UM.HX1EE.005 - Prezzo: € 695,90 + iva del 22%

adisomma
14-12-2015, 14:58
A proposito, secondo voi, con la configurazione che ho, con una risoluzione di 2560x1440 (quindi, o l'Asus oppure l'Acer), riuscirei a giocare decentemente?

MexeM
14-12-2015, 17:33
Su amazon.de è in prevendita a 799...

MexeM
14-12-2015, 17:34
Intendo l'acer xb271h

Pippogtx
14-12-2015, 18:35
A proposito, secondo voi, con la configurazione che ho, con una risoluzione di 2560x1440 (quindi, o l'Asus oppure l'Acer), riuscirei a giocare decentemente?

Direi proprio di si!

Bestio
14-12-2015, 20:36
Oggi ho esposto un po il PG279Q in negozio in attesa che il corriere se lo venga a prendere... con la luce accesa sembra praticamente perfetto, se non fosse stato per il prezzo sarei quasi riuscito pure a venderlo! :fagiano:
Ma io proprio a casa giocare con la luce accesa non ci riesco. :cry:

Pippogtx
15-12-2015, 00:33
Oggi ho esposto un po il PG279Q in negozio in attesa che il corriere se lo venga a prendere... con la luce accesa sembra praticamente perfetto, se non fosse stato per il prezzo sarei quasi riuscito pure a venderlo! :fagiano:
Ma io proprio a casa giocare con la luce accesa non ci riesco. :cry:

Dovresti provare a mettere delle strisce di led RGB dietro al monitor o alla scrivania, secondo me aiutano molto.

Bestio
15-12-2015, 13:59
Se qualcuno vuole provare il mio profilo di calibrazione fatto con la sonda me lo dica che gli mando l'ICC.

Pippogtx
15-12-2015, 16:40
Se qualcuno vuole provare il mio profilo di calibrazione fatto con la sonda me lo dica che gli mando l'ICC.

Io uso i settaggi OSD e ICC di tft central, c'è molta differenza rispetto a quelli che hai ottenuto con la tua sonda?

Bestio
15-12-2015, 16:50
Io uso i settaggi OSD e ICC di tft central, c'è molta differenza rispetto a quelli che hai ottenuto con la tua sonda?

Non saprei, avendo la sonda ovviamente l'ho calibrato direttamente sul mio pannello, che è sempre la cosa migliore. (il mio a default aveva una dominante blu abbastanza evidente)
Ma per chi non ha una sonda l'unica è provare i vari profili che trova in giro e vedere quale si adatta meglio al proprio monitor.

sickofitall
15-12-2015, 19:44
Quando uso la sonda, preferisco regolare manualmente i parametri rgb utilizzando l'osd del monitor, perchè ho letto che i profili icc spesso non funzionano quando si apre un'applicazione 3d

Poi non so se con win10 questo problema è sparito

Bestio
15-12-2015, 20:07
Quando uso la sonda, preferisco regolare manualmente i parametri rgb utilizzando l'osd del monitor, perchè ho letto che i profili icc spesso non funzionano quando si apre un'applicazione 3d

Poi non so se con win10 questo problema è sparito

Io avevo provato a creare appositamente d'un profilo col rosso sparato a palla per vedere sei giochi lo utilizzavano, e quasi tutti lo facevano. (Avevo ancora Win8.1)
L'unico che con lo considerava tra quelli provati era Divinity Original sin.

Ma come fai s regolarlo tramite OSD usando la sonda? Il SW della mia X Rive mi chiede solo 2 impostazioni base come punto bianco e cdmq, poi fa i suoi test e crea il profilo ICC.

Poi su alcuni monitor regola da solo luminosità e contrasto nell'OSD, in altri mi chiede di farlo manualmente.

Se ti guidasse a tarare anche i colori tramite OSD sarebbe ottimo, sopratutto per tarare le TV.

Nhirlathothep
15-12-2015, 20:25
Io avevo provato a creare appositamente d'un profilo col rosso sparato a palla per vedere sei giochi lo utilizzavano, e quasi tutti lo facevano. (Avevo ancora Win8.1)

Ma come fai s regolarlo tramite OSD usando la sonda? Il SW della mia X Rive mi chiede solo 2 impostazioni base come punto bianco e cdmq, poi fa i suoi test e crea il profilo ICC.

Poi su alcuni monitor regola da solo luminosità e contrasto nell'OSD, in altri mi chiede di farlo manualmente.

Se ti guidasse a tarare anche i colori tramite OSD sarebbe ottimo, sopratutto per tarare le TV.

ciao! ma avere colori fedeli su di un monitor gaming e' sicuro che sia una cosa positiva? cioe' ci devono girare giochi, spesso con contrasto elevatissimo e colori irreali sono anche piu' belli.

ps: e' solo un' idea che ho pensato ora, non me ne intendo!

Lurdz
15-12-2015, 20:37
ciao! ma avere colori fedeli su di un monitor gaming e' sicuro che sia una cosa positiva? cioe' ci devono girare giochi, spesso con contrasto elevatissimo e colori irreali sono anche piu' belli.

ps: e' solo un' idea che ho pensato ora, non me ne intendo!

I giochi impostano già i colori sulla base della tematica trattata, ad esempio i giochi stealth o horror vengono impostati con colorazioni molto scure, e i giochi più allegri risaltano colori più accesi e luminosi. Per ottenere l'effetto voluto dai creatori, penso pertanto che la miglior cosa da fare sia tarare i colori del monitor nel modo corretto, e poi lasciar mostrare al gioco i colori con cui era previsto. Impostandolo in modo non fedele, invece, potrebbero esserci colori troppo saturati o neri poco convincenti..

Proprio parlando di colori, oggi ho lasciato alla mia dolce metà giocare a Tomb Raider 2013. Io l'avevo già completato con il vecchio monitor e accantonato, e quando ho guardato lei che giocava con il nuovo monitor, è stato quasi come vedere un gioco nuovo, più definito e con dei colori decisamente convincenti. Se capita il modello buono sto PG279Q è decisamente una goduria per gli occhi.

GabrySP
15-12-2015, 20:40
comunque per mantenere i profili ICC in Direct3D bisogna usare "CPKeeper" (o un programma equivalente)

non esiste alcun gioco che non sputtani il profilo ICC alla sua chiusura

sickofitall
15-12-2015, 20:59

Io ho la i1 display pro, e posso decidere se fare la taratura in automatico oppure fare tutto manualmente (rgb, contrasto e luminosità)

Con il controllo manuale, il software si ferma su una schermata totalmente bianca, e tramite un grafico indica quali dei 3 colori modificare per raggiungere il target prefissato (per esempio 6500k)

La stessa cosa avviene per la luminosità

In questo modo il monitor rimane calibrato anche se si cambia pc o si formatta, oppure se si usa la porta hdmi con una console

Iceman69
15-12-2015, 21:15
Amazon.de ha messo in listino finalmente l'Asus a 849 euro...

Evidentemente i problemi con i pannelli sono stati risolti.

Obrigado
15-12-2015, 21:45

non ci pensare proprio....

adisomma
15-12-2015, 22:56
Direi proprio di si!

Grazie...speriamo bene

adisomma
15-12-2015, 22:57

Scusa...è che non sono tanto pratico: che comporta comprare da amazon.de invece di quello italiano?

adisomma
15-12-2015, 23:02
Comunque non volendo comprare l'Asus PG279Q da venditori terzi di Amazon, ho preordinato l'Acer XB271HU, sperando che abbassi di prezzo e che sia disponibile in tempi brevi. Questo non toglie che se fosse disponibile prima l'Asus non sposterei la mia scelta su quest'ultimo.
Vorrei farvi una domanda, visto che voi siete più esperti di me:
perchè il mio attuale monitor DELL U2410 IPS ha 1,07 miliardi di colori, mentre l'Asus e l'Acer ne hanno 16,8 milioni, essendo anche loro IPS? :doh:

MexeM
16-12-2015, 00:14
Perché usa 10 bit per la profondità di colore invece di 8. Probabilmente comunque è 8 bit + 2 bit per dithering. Non è la tecnologia (non solo almeno) a fare la differenza sul numero di colori, ma l'elettronica.

Iceman69
16-12-2015, 07:18
Scusa...è che non sono tanto pratico: che comporta comprare da amazon.de invece di quello italiano?

Se aai bene il tedesco nessuna...

Io comunque preferisco comprare da quello italiano.

adisomma
16-12-2015, 23:39
Perché usa 10 bit per la profondità di colore invece di 8. Probabilmente comunque è 8 bit + 2 bit per dithering. Non è la tecnologia (non solo almeno) a fare la differenza sul numero di colori, ma l'elettronica.

Grazie....non lo sapevo:cool:

adisomma
16-12-2015, 23:41
Se aai bene il tedesco nessuna...

Io comunque preferisco comprare da quello italiano.

Beh, Amazon.de stesso all'interno del sito, ha il traduttore automatico in lingua inglese.
Non comprerei più che altro per una questione di garanzia, perchè non so appunto come funziona.

Iceman69
17-12-2015, 07:17
Beh, Amazon.de stesso all'interno del sito, ha il traduttore automatico in lingua inglese.
Non comprerei più che altro per una questione di garanzia, perchè non so appunto come funziona.

Io ci ho comprato solo cose tipo magliette e cover di cellulari, quindi, tedesco a parte non ho avuto problemi.

adisomma
17-12-2015, 17:49
Non capisco perchè amazon non ha diposizione come prodotto venduto e spedito da loro l'asus pg279q che ormani hanno cani e porci

Lamana
18-12-2015, 10:32
Non capisco perchè amazon non ha diposizione come prodotto venduto e spedito da loro l'asus pg279q che ormani hanno cani e porci

Forse perché non vogliono far viaggiare avanti e indietro i monitor per poi essere costretti a toglierlo dal listino, come successo con l'X34...

Obyboby
21-12-2015, 13:31
Scusate se la domanda è già stata fatta, ma da Drako dove seleziono l'opzione per controllarmi il monitor con 40€ aggiuntivi? Sono quasi deciso a regalarmelo *_*

edit: trovato

Devourer88
22-12-2015, 09:22
L'assenza del 3D Vision mi porta ad escludere a priori questo monitor. È ridicolo comprare prodotti già obsoleti e sono sicuro uscirà una nuova versione del monitor con 3D Vision e magari con un modulo g-sync 03

sickofitall
22-12-2015, 09:40
L'assenza del 3D Vision mi porta ad escludere a priori questo monitor. È ridicolo comprare prodotti già obsoleti e sono sicuro uscirà una nuova versione del monitor con 3D Vision e magari con un modulo g-sync 03

Secondo me il 3d vision è ormai abbandonato

matthi87
22-12-2015, 09:41

Proprio il 3D Vision è obsoleto ormai, non il monitor :D

Devourer88
22-12-2015, 09:45
Proprio il 3D Vision è obsoleto ormai, non il monitor :D

Perché? Dimmi, i visori oculus che tecnologia sfruttano?

Devourer88
22-12-2015, 09:49
Secondo me il 3d vision è ormai abbandonato

Ogni release di driver nvidia aggiunge nuovi profili 3D Vision per gli ultimi giochi. Quindi non penso proprio che sia stato abbandonato, secondo me non stanno guadagnando come vorrebbero, quindi hanno smesso di pubblicizzare il prodotto, i produttori di monitor si sono adeguati e per risparmiare hanno tolto questa tecnologia per il momento.

sickofitall
22-12-2015, 10:57
Ogni release di driver nvidia aggiunge nuovi profili 3D Vision per gli ultimi giochi. Quindi non penso proprio che sia stato abbandonato, secondo me non stanno guadagnando come vorrebbero, quindi hanno smesso di pubblicizzare il prodotto, i produttori di monitor si sono adeguati e per risparmiare hanno tolto questa tecnologia per il momento.

Già, è quello che penso pure io, è un prodotto molto di nicchia e se non rende viene pian piano abbandonato

Non ho la situazione chiara riguardo ai monitor, a parte il pg279 e l'acer 270-271hu, anche altri hanno rimosso il 3dvision?

mattxx88
22-12-2015, 11:11
Già, è quello che penso pure io, è un prodotto molto di nicchia e se non rende viene pian piano abbandonato

Non ho la situazione chiara riguardo ai monitor, a parte il pg279 e l'acer 270-271hu, anche altri hanno rimosso il 3dvision?

Praticamente tutti i monitor >1080p sono senza 3d

Lurdz
22-12-2015, 13:33
Il 3D è stato un flop, io stesso ce l'avevo nel PG278Q, ma non l'ho mai usato e nemmeno avuto l'interesse per usarlo, nonostante sia un fanatico delle nuove tecnologie. Come ipotizzato, avranno deciso di toglierlo per risparmiare, infatti tutti i recenti modelli di monitor da gaming non lo citano nelle caratteristiche. Restando nei soli monitor gsync, oltre al PG279Q non viene segnato nelle caratteristiche dell'Acer X34, sul Z35, sull'XB270HU e sul nuovo XB271HU, Asus MG279Q, PG27AQ, Dell S2716DG, AOC G2460PG. Riguardo i monitor FreeSync, siamo sullo stesso piano, nessuno ne parla, e avendo letto miriadi di recensioni negli ultimi 6 mesi per scegliere il mio nuovo monitor, effettivamente non rimembro di averne più sentito parlare. Con l'avvento dei visori potrebbe ritornare alla ribalta, ma a quel punto per giocare si opterà sempre per i visori, e i monitor serviranno per uso office, internet, et simili, quindi pazienza se non c'è.

Pippogtx
22-12-2015, 14:45

Credo che il "problema" sia nel tipo di pannello, il 278Q è un TN e ha il 3D Vision, il 279Q è un IPS e non ha il 3D Vision, in altre parole gli IPS per qualche motivo non possono sfruttare la tecnologia 3D, non vorrei sbagliarmi ma credo sia questo il motivo.

Obyboby
23-12-2015, 09:31
Un po' come quando ho preso la TV nuova ed ero contento ed esaltato perchè era in 3D...usato mezza giornata e mai più :sofico:

Comunque sono in attesa di notizie da Drako per un esemplare che ho ordinato con anche il controllo pixel. Ma qualcuno che ha già fatto questo acquisto con questa modalità mi sa dire se i controlli sono stati fatti a regola?? Ho letto qualche pagina indietro di monitor graffiati, pieni di ditate ecc.! OMG

Io ho intenzione, al ritiro in negozio, di specificare che sto spendendo una barca di soldi e vorrei (anzi vorrei gentilmente esigerlo) controllare insieme allo staff il monitor prima di dare i soldi e andarmene. Dite che mi accontenteranno?

Micropoint_ITA
23-12-2015, 09:51
Passare dal 278 al 279 ha senso?
C'è tanta differenza tra questo IPS e il precedente tn?

Micropoint_ITA
23-12-2015, 10:26
Secondo me non sanno manco cosa sia il backlight bleed, figuriamoci il pixel inversion, che a proposito, nel PG279Q seppur molto meno rispetto al 278Q, è presente, io lo noto nei primi minuti di accensione con il monitor "freddo".

MOLTO meno del 278?
Io ho il 278 e facendo gli appositi test di pixel inversion nemmeno l'ombra!

Bestio
23-12-2015, 11:20
Un po' come quando ho preso la TV nuova ed ero contento ed esaltato perchè era in 3D...usato mezza giornata e mai più :sofico:

Comunque sono in attesa di notizie da Drako per un esemplare che ho ordinato con anche il controllo pixel. Ma qualcuno che ha già fatto questo acquisto con questa modalità mi sa dire se i controlli sono stati fatti a regola?? Ho letto qualche pagina indietro di monitor graffiati, pieni di ditate ecc.! OMG

Io ho intenzione, al ritiro in negozio, di specificare che sto spendendo una barca di soldi e vorrei (anzi vorrei gentilmente esigerlo) controllare insieme allo staff il monitor prima di dare i soldi e andarmene. Dite che mi accontenteranno?

Mi raccomando provalo anche al buio, con le luci potenti del mio negozio il Glow del mio PG279Q è praticamente invisibile, a casa che ho le luci basse un po si nota anche a luce accesa, al buio sono :boxe: negli occhi ogni volta che si presenta una scena scura.
Pure un'amico quando ha preso la TV Panasonic AX800 65'', ha esatto di vederlo prima al buio, e infatti è andato a vederlo in chiusura e ha fatto spegnere tutto il centro commerciale. :asd:

Pippogtx
23-12-2015, 12:03

Ti posso dire che il controllo che fanno secondo me è approssimativo, voglio dire, apriranno tre monitor al massimo e tra questi tre scelgono il meno peggio... se hai la possibilità di andare in negozio di persona ti consiglio assolutamente di farlo controllare anche da te.

Pippogtx
23-12-2015, 12:08
Passare dal 278 al 279 ha senso?
C'è tanta differenza tra questo IPS e il precedente tn?

Secondo me no, io ho cambiato il 278Q perché non mi piaceva la grana dovuta all'antiriflesso troppo aggressivo e per il pixel inversion veramente invasivo... io ho preso da poco il 279Q ma me ne sono pentito, non perché non sia un buon monitor, ma perché per quello che costa, ha veramente troppi difetti, soprattutto di assemblaggio.

Pippogtx
23-12-2015, 12:10
MOLTO meno del 278?
Io ho il 278 e facendo gli appositi test di pixel inversion nemmeno l'ombra!
Il pixel inversion nel 279Q lo noto solo con il monitor freddo, dopo pochi minuti sparisce del tutto, invece nel 278Q era un pugno in un occhio, sempre.

Obyboby
23-12-2015, 13:48
Mi raccomando provalo anche al buio, con le luci potenti del mio negozio il Glow del mio PG279Q è praticamente invisibile, a casa che ho le luci basse un po si nota anche a luce accesa, al buio sono :boxe: negli occhi ogni volta che si presenta una scena scura.
Pure un'amico quando ha preso la TV Panasonic AX800 65'', ha esatto di vederlo prima al buio, e infatti è andato a vederlo in chiusura e ha fatto spegnere tutto il centro commerciale. :asd:

Sì devo ricordarmene, con l'EIZO giocare la sera faceva venire da piangere, con tutti quegli aloni e i colori sfalsati... E poi voglio potermi sdraiare e vedere un film dal letto che è poco più indietro della scrivania, con l'EIZO diventava pallidissimo per colpa di quel caz di uniformità orripilante, non deve succedere anche con questo :cry:

Ti posso dire che il controllo che fanno secondo me è approssimativo, voglio dire, apriranno tre monitor al massimo e tra questi tre scelgono il meno peggio... se hai la possibilità di andare in negozio di persona ti consiglio assolutamente di farlo controllare anche da te.

Lo farò sicuramente, però il controllo viene fatto prima della spedizione da Mantova, se a Milano arriva un monitor con problemi devo aspettare dopo le feste per portarlo a casa.... :muro: immagino però sia meglio che portare a casa per Natale un catorcio difettato da 900€. :read:

Il pixel inversion nel 279Q lo noto solo con il monitor freddo, dopo pochi minuti sparisce del tutto, invece nel 278Q era un pugno in un occhio, sempre.

Meglio così guarda...piuttosto che averla permanente. L'importante è che non peggiori col tempo!

Micropoint_ITA
23-12-2015, 14:31

Strano, il mio è di novembre e a parte l'alimentatore problemi grossolani non ce ne sono