View Full Version : ASUS 27" PG279Q
Strano, il mio è di novembre e a parte l'alimentatore problemi grossolani non ce ne sono
Che problema ha l'alimentatore?
Micropoint_ITA
23-12-2015, 14:32
Secondo me no, io ho cambiato il 278Q perché non mi piaceva la grana dovuta all'antiriflesso troppo aggressivo e per il pixel inversion veramente invasivo... io ho preso da poco il 279Q ma me ne sono pentito, non perché non sia un buon monitor, ma perché per quello che costa, ha veramente troppi difetti, soprattutto di assemblaggio.
Allora mi sa mi tengo il vecchio 278 aspettando gli oled...
Micropoint_ITA
23-12-2015, 14:34
Che problema ha l'alimentatore?
Praticamente TUTTE le volte che accendo il PC il monitor non si accende:
Devo staccare e riattaccare l'alimentatore allora sì che parte!
Ho appena aperto una richiesta ad Asus.
Tra tutti i problemi che potevo aspettarmi questo non lo avevo nemmeno preso in considerazione!
Sinceramente preferirei un alimentatore che si comporta così a un monitor pieno di aloni e pixel andati :asd:
Comunque ieri ho ritirato il mio, che bomba! A parte un lieve bleeding in due punti sembra perfetto :) Dall'EIZO che avevo prima è un salto impressionante!!!!!!!
Pippogtx
24-12-2015, 22:23
Sinceramente preferirei un alimentatore che si comporta così a un monitor pieno di aloni e pixel andati :asd:
Comunque ieri ho ritirato il mio, che bomba! A parte un lieve bleeding in due punti sembra perfetto :) Dall'EIZO che avevo prima è un salto impressionante!!!!!!!
Scommetto che il bleeding è negli angoli a destra, sicuramente avrai anche un po' di glow nell'angolo in basso a destra.
Scommetto che il bleeding è negli angoli a destra, sicuramente avrai anche un po' di glow nell'angolo in basso a destra.
no, ci sono 3 centimetri circa di bleeding lungo il bordo sinistro (è proprio una striscetta da 30x5 mm circa) e poi ho un leggero alone in basso a destra. Il glow è normale negli IPS...
http://www.overclock.net/content/type/61/id/2667752/width/500/height/1000
Lo faccio il reso? Ho diritto a sclerare? So già anche che finirò nel limbo dei resi/sostituzioni/caccia al monitor MENO DIFETTATO (perchè senza difetti sembrano non esistere -.- )
CarlosGarcia
28-12-2015, 19:49
Lo faccio il reso? Ho diritto a sclerare? So già anche che finirò nel limbo dei resi/sostituzioni/caccia al monitor MENO DIFETTATO (perchè senza difetti sembrano non esistere -.- )
Leggendo qui e là, e vedendo il tuo, direi che non ti puoi lamentare! 😊
Tiettelo stretto quel monitor!!
Se poi te ne capita uno peggiore, come se ne vedono tanti, dai le capocciate al muro!! 😂
Obrigado
28-12-2015, 22:42
Leggendo qui e là, e vedendo il tuo, direi che non ti puoi lamentare! 😊
Tiettelo stretto quel monitor!!
Se poi te ne capita uno peggiore, come se ne vedono tanti, dai le capocciate al muro!! 😂
esatto.
mattxx88
28-12-2015, 23:08
Te lo piglio io se ti schifa tanto :asd:
Alla fine mi sa che sono un po tutti uguali, l'unica differenza è l'occhio dell'utente che può essere più o meno sensibile alla cosa. :rolleyes:
Purtroppo il mio è esageratamente sensibile, e nonostante abbia ancora il rog affiancato al samsung in attesa che mi mandino sto corriere son tornato a giocare sul samsung.
Se alla fine non me lo dovessero cambiare/rimborsare. sarò costretto a svenderlo. :muro:
Il glowing/bleeding mi sembra in linea con altri che ho visto, ma c'è l' "aggravante" di quella striscia sul bordo SX. Come hanno detto gli altri, è una questione soggettiva. Se a te infastidisce già da così, ti consiglio di cambiare tipo di monitor. Io non lo sopporterei :D
Pippogtx
29-12-2015, 12:23
Visto che l'hai preso su drako fatti il segno della croce..
io sono settimane che sto aspettando il recesso!
Micropoint_ITA
29-12-2015, 17:54
Se vuoi lo scambi con il mio 278q:read:
parlando seriamente, mi sembra che il bleeding ed il glow siano abbastanza evidenti in questo monitor, io farei il reso senza pensarci, che tutti siano così ok ma spendendo un capitale non è ammissibile. Il tuo caso non è eccessivamente pesante ma c'è, dalla foto è evidente, in 4 punti per di +.
No no assolutamente, rma e se ne arriva un altro messo meglio ok, altrimenti reso e rimborso. Questo è quello che farei io almeno.
Pippogtx
29-12-2015, 22:18
parlando seriamente, mi sembra che il bleeding ed il glow siano abbastanza evidenti in questo monitor, io farei il reso senza pensarci, che tutti siano così ok ma spendendo un capitale non è ammissibile. Il tuo caso non è eccessivamente pesante ma c'è, dalla foto è evidente, in per di +.
No no assolutamente, rma e se ne arriva un altro messo meglio ok, altrimenti reso e rimborso. Questo è quello che farei io almeno.
Il problema è che il monitor l'ha acquistato in un negozio dove non sanno nemmeno cosa sia il recesso, ne so qualcosa :mad:
AndreaMan
29-12-2015, 23:31
notare l'assenza dal thread di drako alla luce degli ultimi fatti e delle lamentele......
quando c'era da spingere le vendite erano qui presenti, ora............:D
Molto rassicurante leggere queste cose di Drako... avevo specificato che non volevo trovarmi a restituirlo e mi hanno rassicurato che in caso di problemi mi avrebbero aiutato (ribadito poi via FB appena ho segnalato il difetto).
Facciamoci davvero sto segno della croce.. :muro:
Pippogtx
30-12-2015, 13:20
Molto rassicurante leggere queste cose di Drako... avevo specificato che non volevo trovarmi a restituirlo e mi hanno rassicurato che in caso di problemi mi avrebbero aiutato (ribadito poi via FB appena ho segnalato il difetto).
Facciamoci davvero sto segno della croce.. :muro:
Ma il monitor te lo sei fatto spedire o l'hai ritirato di persona in negozio?
Perché il diritto di recesso è applicabile solo con gli acquisti "a distanza", se l'hai ritirato di persona va a farsi benedire... cosa diversa invece per l'rma che dipende solo dalla garanzia...
a me hanno detto che per il bleed e il glow non possono farci niente perché Asus non gli accetterebbe la garanzia e quindi il monitor, in caso di reso, gli rimarrebbe sul groppone, ergo, se non hai il diritto di recesso, dubito che te lo cambino... per dirti, io è da più di un mese che sto aspettando il recesso (legittimo) ma non so ancora nulla.
Ma il monitor te lo sei fatto spedire o l'hai ritirato di persona in negozio?
Perché il diritto di recesso è applicabile solo con gli acquisti "a distanza", se l'hai ritirato di persona va a farsi benedire... cosa diversa invece per l'rma che dipende solo dalla garanzia...
a me hanno detto che per il bleed e il glow non possono farci niente perché Asus non gli accetterebbe la garanzia e quindi il monitor, in caso di reso, gli rimarrebbe sul groppone, ergo, se non hai il diritto di recesso, dubito che te lo cambino... per dirti, io è da più di un mese che sto aspettando il recesso (legittimo) ma non so ancora nulla.
Purtroppo mi sto rendendo conto che la situazione è diventata la stessa in cui mi trovavo con quel cesso di EIZO che avevo portato a casa. In poche parole mi attacco a sta cippa.. il monitor sì, prenotato dal sito e ritirato in negozio. Conosco questa storia del recesso che viene meno in caso di ritiro di persona ma è una gran minchiata, perchè io in ogni caso il monitor lo provo a casa, non mi sono certo messo ad aprire la scatola in negozio! Ad ogni modo io ho scritto l'email e non mi hanno ancora calcolato, ma credo che lascerò perdere.... ho già capito come andrà a finire. Speravo passando ad Asus che sta storia del monitor difettato finisse e invece mi trovo nella stessa situazione.. con 900€ in meno in tasca. :doh:
Purtroppo mi sto rendendo conto che la situazione è diventata la stessa in cui mi trovavo con quel cesso di EIZO che avevo portato a casa. In poche parole mi attacco a sta cippa.. il monitor sì, prenotato dal sito e ritirato in negozio. Conosco questa storia del recesso che viene meno in caso di ritiro di persona ma è una gran minchiata, perchè io in ogni caso il monitor lo provo a casa, non mi sono certo messo ad aprire la scatola in negozio! Ad ogni modo io ho scritto l'email e non mi hanno ancora calcolato, ma credo che lascerò perdere.... ho già capito come andrà a finire. Speravo passando ad Asus che sta storia del monitor difettato finisse e invece mi trovo nella stessa situazione.. con 900€ in meno in tasca. :doh:
Mi spiace, ma dato che seguivi questo 3d, sapevi già a cosa andavi incontro, prendendolo in negozio dovevi pretendere di poterlo provare per bene prima, altrimenti per prenderlo a scatola chiusa tanto valeva che te lo facessi spedire a casa, con pieno diritto di recesso.
E lo sapevo pure io ma a volte la scimmia prende il sopravvento sulla ragione! :muro: :muro:
Pippogtx
30-12-2015, 15:51
Ad ogni modo io ho scritto l'email e non mi hanno ancora calcolato, ma credo che lascerò perdere.... ho già capito come andrà a finire. Speravo passando ad Asus che sta storia del monitor difettato finisse e invece mi trovo nella stessa situazione.. con 900€ in meno in tasca. :doh:
Ma gli hai chiesto se te lo sostituiscono?
Lascia stare il recesso, è tempo perso, oltretutto con te si attaccheranno al fatto che l'hai ritirato di persona.
Comunque sul sito c'è scritto chiaro e tondo che se un monitor testato da loro viene consegnato con dei difetti, si può farselo sostituire, ma ovviamente loro ti diranno che il tuo monitor è nella norma e quindi non ti sostituiranno un bel niente, fidati ne so qualcosa :doh:
Peccato per quella strisciolina a sinistra, nonostante cio', credo che su 10 pannelli ips, 9 siano peggiori di quello in tuo possesso.
Mah, sinceramente non ci vedo nulla di scandaloso in questo monitor. Anzi, ti posso dire che ne ho provato parecchi, tutti peggiori.
Considerato che non vedo nemmeno bad pixels, io ti consiglierei di non farti seg*he mentali da forum e di utilizzarlo e godertelo in pieno.
Vedrai che rimarrai soddisfatto e dimenticherai le ansie.
Bisogna anche imparare a godere delle cose che si posseggono senza cadere in stucchevoli perfezionismi ...
;)
Mi spiace, ma dato che seguivi questo 3d, sapevi già a cosa andavi incontro, prendendolo in negozio dovevi pretendere di poterlo provare per bene prima, altrimenti per prenderlo a scatola chiusa tanto valeva che te lo facessi spedire a casa, con pieno diritto di recesso.
E lo sapevo pure io ma a volte la scimmia prende il sopravvento sulla ragione! :muro: :muro:
Ecco.. detto tutto :muro:
Il thread purtroppo l'ho lettto dopo aver deciso di prendere il monitor :asd: sinceramente (ingenuamente) ho pensato che a quel prezzo il monitor non poteva avere alcun difetto.. mi sbagliavo.. :muro:
Mah, sinceramente non ci vedo nulla di scandaloso in questo monitor. Anzi, ti posso dire che ne ho provato parecchi, tutti peggiori.
Considerato che non vedo nemmeno bad pixels, io ti consiglierei di non farti seg*he mentali da forum e di utilizzarlo e godertelo in pieno.
Vedrai che rimarrai soddisfatto e dimenticherai le ansie.
Bisogna anche imparare a godere delle cose che si posseggono senza cadere in stucchevoli perfezionismi ...
;)
Potresti aver ragione se il monitor in questione costasse la metà di quello che costa realmente! :)
Ho avviato la pratica, vediamo come va...mal che vada lo tengo. Mi preoccupa però il momento in cui dovrò rivenderlo...
Peccato per quella strisciolina a sinistra, nonostante cio', credo che su 10 pannelli ips, 9 siano peggiori di quello in tuo possesso.
La strisciolina è il meno, la parte più visibile durante l'uso è l'area in basso a destra!
Credo che il fastidio per il glowing/bleeding degli IPS sia molto soggettivo. Io non riuscirei mai a godermi giochi o film tendenzialmente bui, tipo Alien (e rispettivo gioco) con questi aloni tutti attorno. Anzi ho pure il desktop nero, e gli editor di testo e le pagine web, quando è possibile, li metto a sfondo nero (li trovo più riposanti per gli occhi). Quindi glowing/bleeding per la maggiorparte del tempo... per il modico prezzo di 900€ :mbe:
Iceman69
31-12-2015, 10:28
Quando si cambia il monitor son sempre più dolori che gioie, io ti consiglio di tenerlo e cercare i migliori setaggi per minimizzare il problema, tanto anche se lo cambi non è assolutamente detto che ne trovi uno migliore.
Personalmente ho deciso di non comprare questo monitor, ma tu che ormai lo hai apprezzane i pregi e cerca di non pensare ai difetti.
Il mio attuale monitor, pagato 4 anni fa 800 euro è un Ips, l'efetto lampade è piuttosto evidente, forse più del tuo, ma diminuendo la luminosità (che da sepre preferisco bassa perchè dà meno fastidio aglio occhi) nella maggior parte dei giochi non lo noto. Solo in quelli molto bui dà un po' di fastidio.
Credo che il fastidio per il glowing/bleeding degli IPS sia molto soggettivo. Io non riuscirei mai a godermi giochi o film tendenzialmente bui, tipo Alien (e rispettivo gioco) con questi aloni tutti attorno. Anzi ho pure il desktop nero, e gli editor di testo e le pagine web, quando è possibile, li metto a sfondo nero (li trovo più riposanti per gli occhi). Quindi glowing/bleeding per la maggiorparte del tempo... per il modico prezzo di 900€ :mbe:
Idem, il problema poi per chi come ama giocare al buio (giocare o guardare un film con la luce accesa mi da un senso di fastidio indicibile, non per niente mi son fatto la saletta con VPR) è veramente insormontabile.
Per questo oramai penso che l'IPS vada bene solo su monitor da lavoro, che vengono usati in ambienti illuminati, dove il glow è praticamente impercettibile. (il Dell U2415 che ho al lavoro mi sembrava perfetto, finchè non me lo sono portato a casa...)
Ma per intrattenimento, proprio non vanno bene.
Se per le TV si usano prevalentemente VA, un motivo ci sarà.
Oramai l'unica mia speranza è che si decidano a far uscire sti dannati OLED a prezzi decenti.
Anche io ho lo stesso backlight bleeding di crica 3cm sul bordo sinistro, quando ci sono schermate scure l'occhio ci cade, ma tutto sommato lo ritengo tollerabile. Riguardo gli aloni sulla destra, invece, penso sia glow, e per quello c'è poco da fare, se sposti la visuale ne vedrai comparire ovunque, ma non ci fai caso in gaming, a meno che non ci siano sempre toni molto dark, ma anche con giochi come Thief io non noto il glow. Riguardo il reso, il monitor perfetto non esiste, se uno vuole di difetti ne trova sempre, quindi io ci rifletterei un po' sui pro e contro. Ok che se, come me, non ci fai troppo caso alle poche pecche, finisci a passarti le vacanze rinchiuso a casa a macinare ore e ore di gaming, quindi non so cosa sia meglio in effetti :asd:
Io ho provato a lanciare Dark Souls 2 sul Rog, ALT+F4 dopo 5 secondi. :muro:
Grazie colleghi mi avete praticamente convinto a tenerlo e imparare ad apprezzare i suoi pregi piuttosto che rodermi sui suoi difetti. Rimango comunque dell'idea che per 900€ il monitor dovrebbe arrivare perfetto al cliente, però sembra (almeno per ora e con questo modello) un'utopia. Impariamo ad accontentarci.. :sofico:
ps sono sicuro che il mese prossimo la gente inizia a ricevere modelli esenti da difetti e lì vai di rosik :asd:
Obrigado
31-12-2015, 15:36
Grazie colleghi mi avete praticamente convinto a tenerlo e imparare ad apprezzare i suoi pregi piuttosto che rodermi sui suoi difetti. Rimango comunque dell'idea che per 900€ il monitor dovrebbe arrivare perfetto al cliente, però sembra (almeno per ora e con questo modello) un'utopia. Impariamo ad accontentarci.. :sofico:
ps sono sicuro che il mese prossimo la gente inizia a ricevere modelli esenti da difetti e lì vai di rosik :asd:
la penso allo stesso identico modo...
dopo 17 resi globali in 12 mesi e ban di amazon annesso.
:stordita:
Io invece penso che quando si spendono quasi 1000€ per un monitor sia lecito pretendere che rasenti la perfezione.
Anzi dovremmo metterci d'accordo e fare una class Action contro Asus, non è possibile che si metta in commecio un prodotto del genere a tale prezzo!
Non possiamo continuare a calarci le braghe per agevolare la messa in :ciapet: !
:muro: :nera: :incazzed:
Io invece penso che quando si spendono quasi 1000€ per un monitor sia lecito pretendere che rasenti la perfezione.
Anzi dovremmo metterci d'accordo e fare una class Action contro Asus, non è possibile che si metta in commecio un prodotto del genere a tale prezzo!
Non possiamo continuare a calarci le braghe per agevolare la messa in :ciapet: !
:muro: :nera: :incazzed:
In realtà, con tutti i resi che gli fioccano, non servono azioni del genere. Gli acquirenti di monitor di questo tipo sono estremamente pignoli, magari non a livelli di Obrigado, ma comunque sufficentemente da non aver paura di avviare il reso anche più volte se il modello non rispecchia le aspettative. Ogni reso è un costo per l'azienda che vende, che sia Amazon, Drako, ePrice, etc, perchè sono loro che pagano le spese per mandarlo al centro riparazioni di Asus, e se i prodotti venduti ritornano troppo spesso, lo shop blocca le vendite. Proprio quest'ultimo blocco delle vendite è il segnale di allarme per l'azienda che produce il prodotto, perchè ogni giorno di blocco è un giorno di mancate vendite, e con colossi come Amazon tale blocco si fa decisamente sentire, basta vedere come ha calato le braghe la Disney dopo una settimana di blocco di preordini dei suoi prodotti per un mancato accordo.
Micropoint_ITA
03-01-2016, 08:19
Non voglio uscire dal topic ma...quando arriveranno questi benedetti oled?? Ha senso continuare con questi tn e IPS nonostante tutti i loro problemi?? Certo è che tra qualche anno ricorderemo queste tecnologie ridendo a crepapelle...
:.Luca.:
03-01-2016, 12:39
Quoto in pieno.. Più che altro spero finiscano presto queste prese in giro, ossia pagare quasi 1000euro per avere un pannello con problemi di ogni tipo..
ragazzi volevo anche io comprarmi asus pg279q ma vedendo tutti questi problemi ci penso due volte...
che mi consigliate di fare?è meglio andare sul modello pg278q?oppure propio su altri monitor?
Non voglio uscire dal topic ma...quando arriveranno questi benedetti oled?? Ha senso continuare con questi tn e IPS nonostante tutti i loro problemi?? Certo è che tra qualche anno ricorderemo queste tecnologie ridendo a crepapelle...
Tutte le tecnologie hanno problemi, gli OLED si deteriorano. Io ho un S4 da oramai 2 anni, nell'uso normale sembra perfetto, ma se osservo il monitor con schermate nere al buio, vedo che c'è una diversità nella resa del nero, e il bello è che di questa cosa se n'è accorta la mia ragazza.
Certo, la durabilità dei nuovi OLED sarà sempre migliore, e già di per se essi hanno caratteristiche quali tempi di risposta e resa cromatica che fanno impallidire gli attuali AHVA, però le magagne ci sono dietro ad ogni tecnologia.
adisomma
03-01-2016, 22:10
Da tutti questi commenti negativi, mi è passata la voglia di comprare il pg279q. Ora, ho in preorder L'acer xb271hu bloccato a 770,25 euro su amazon, ma per ora nemmeno l'ombra.
Su un forum, tempo fa, ho visto che il pannello ha la sigla differente rispetto al pg279q.
Su youtube si trovano video di persone che lo hanno ricevuto praticamente perfetto.
adisomma
03-01-2016, 22:14
Guardate la differenza tra l'asus e l'acer:
https://www.youtube.com/watch?v=nEvcFfyfKsA
https://www.youtube.com/watch?v=It4u65LjOB8
https://www.youtube.com/watch?v=Q7Pz3np6HV0
Semplice!
Prendete l'Acer e fatelo da uno store che permetta il reso senza esaurimenti nervosi.
Io sono contento del mio ROG, lo tengo, resta il fatto che non si può passare sopra al fatto che uno paga 900 euro (omggggg) per un monitor pubblicizzato come un dio in terra e poi si trova certe porcherie! Ergo -> boicottare!!!!!!
Poi è certo che le unità difettose ci sono anche per gli acer, ma con Asus rischi molto di più e poi ripeto, bisogna far sì che non ne vendano più neanche uno di questi aborti.
Diciamo che mi sono salvato in corner, pensavo che un 27 pollici l'avrei visto bene dal letto (distante 3-4 metri dalla scrivania) e volevo guardarci i film, per mia fortuna si è rivelato piccolo e aspetterò di prendere un TV d'occasione da appendere al muro sopra, ergo il bleeding non lo noterò quasi mai (il film sarebbe stato la situazione in cui l'avrei notato da pazzi, complice anche la distanza)
Ripeto che io sono contento del mio è fortunatamente il bleeding che ha non si nota quasi mai, ma sono fin troppo buono, su un monitor del genere NON DEVONO SUCCEDERE QUESTE COSE!!!!!
Andate di Acer. Costa anche meno!!!!
Sent from my iPhone 6S using Tapatalk
Micropoint_ITA
04-01-2016, 07:42
Quoto in pieno.. Più che altro spero finiscano presto queste prese in giro, ossia pagare quasi 1000euro per avere un pannello con problemi di ogni tipo..
Ciao Luca è parecchio che non ci sentiamo! :)
Comunque resto soddisfatto del Rog; grazie ai tuoi consigli ho acquistato il monitor adatto alle mie esigenze: sto giocando Alien Isolation, acquistato ieri, le scene buie rendono piuttosto bene! Certo, fosse stato oled i neri neanche me li immagino ma tutto sommato si comporta bene.
Credo che Alien Isolation sia il titolo perfetto per testare glow, bleeding ecc...
Micropoint_ITA
04-01-2016, 07:54
ragazzi volevo anche io comprarmi asus pg279q ma vedendo tutti questi problemi ci penso due volte...
che mi consigliate di fare?è meglio andare sul modello pg278q?oppure propio su altri monitor?
Io ti posso dare soltanto un mio parere:
Tra i due scegli l'ultimo, e te lo dico da possessore del 278q. Le possibilità che ti capiti un pannello imperfetto secondo me sono basse, l'utente medio che non gira tra i forum informatici ti assicuro che questi problemi non li nota.
Devi essere però cosciente del fatto che non avrai mai e poi mai neri omogenei.
Comunque un mio amico possessore di un tn di qualche anno fa, credo almeno 5/7 anni, dice che il mio rog ha neri "grigiastri" rispetto al suo, pagato ai tempi 400 euro (tn 1080, roba che adesso lo trovi a 150 euro ...)
Aggiungo un altra cosa: con il 278q i film particolarmente scuri sono inguardabili. Credo l'ips si comporti meglio.
Ricordo a tutti i possessori di questi pannelli di modificare le impo video (pannello nvidia o amd):
.aumentare da 8 a 16 bit (se non erro, non ricordo la voce precisa)
. Abbassare la gamma generale per un miglior contrasto
04-01-2016, 11:14
Ciao Luca è parecchio che non ci sentiamo! :)
Comunque resto soddisfatto del Rog; grazie ai tuoi consigli ho acquistato il monitor adatto alle mie esigenze: sto giocando Alien Isolation, acquistato ieri, le scene buie rendono piuttosto bene! Certo, fosse stato oled i neri neanche me li immagino ma tutto sommato si comporta bene.
Credo che Alien Isolation sia il titolo perfetto per testare glow, bleeding ecc...
uèèè ciao... anche io mi sto trovando bene col 278q, un paio di settimane fa si è spento un pixel, infatti stavo cominciando a tirare cristoni... è bastato massaggiarlo col dito e panno in microfibra e si è riattivato...:winner:
mi manderesti per pm come hai settato il monitor sia dall'osd sia dal pannello nvidia? grazie.. perchè ho aggiornato i driver e mi si sono resettati i settings...
Micropoint_ITA
04-01-2016, 12:09
uèèè ciao... anche io mi sto trovando bene col 278q, un paio di settimane fa si è spento un pixel, infatti stavo cominciando a tirare cristoni... è bastato massaggiarlo col dito e panno in microfibra e si è riattivato...:winner:
mi manderesti per pm come hai settato il monitor sia dall'osd sia dal pannello nvidia? grazie.. perchè ho aggiornato i driver e mi si sono resettati i settings...
Ok entro sera te li mando ;)
fireradeon
05-01-2016, 10:19
Guardate la differenza tra l'asus e l'acer:
https://www.youtube.com/watch?v=nEvcFfyfKsA
https://www.youtube.com/watch?v=It4u65LjOB8
https://www.youtube.com/watch?v=Q7Pz3np6HV0
Ok aspettiamo l'acer... se è migliore di quello che ho faccio l'update.
Legolas84
05-01-2016, 10:32
Vedendo come sono sti monitor mi sa che mi tengo il mio PG278Q perfetto fino all'uscita dei nuovi display Oled LG che dovrebbero iniziare ad essere prodotti quest'anno per i monitor....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
albero77
05-01-2016, 14:18
Per me siete un pò pazzerelli ma i soldi sono i vostri per cui non mi metto a discutere più di tanto. Quando acquistai il mio attuale monitor (s27a950d) ormai la bellezza di 4-5 anni fa per 500 euro mi semrava una cifra enorme ma calcolando che si trattava di uno dei primi 120hz 3d cazzi e mazzi con un'estetica da sballo feci la "cazzata"....Ma adesso qui stiamo parlando di 900 euro e il pannello è tutt'altro che perfetto.
Poi vabbè questa cosa di autoconvincervi che avete fatto la scelta giusta...boh?!Contente voi!Quelle immagini postate con il confronto tra acer ed asus fanno paura...
Per me siete un pò pazzerelli ma i soldi sono i vostri per cui non mi metto a discutere più di tanto. Quando acquistai il mio attuale monitor (s27a950d) ormai la bellezza di 4-5 anni fa per 500 euro mi semrava una cifra enorme ma calcolando che si trattava di uno dei primi 120hz 3d cazzi e mazzi con un'estetica da sballo feci la "cazzata"....Ma adesso qui stiamo parlando di 900 euro e il pannello è tutt'altro che perfetto.
Poi vabbè questa cosa di autoconvincervi che avete fatto la scelta giusta...boh?!Contente voi!Quelle immagini postate con il confronto tra acer ed asus fanno paura...
In effetti 300€ per un buon monitor mi sarebbero sembrati anche troppi anni addietro, e una cifra di 3 volte tanto l'avrei reputata impensabile. Però la percezione dipende dalla disponibilità monetaria, inoltre la differenza di prestazioni c'è, e se questa differenza la si sa apprezzare, allora il sovrapprezzo è giustificato, almeno in buona parte.
06-01-2016, 01:04
Gran bel pannello l s27a950d... L ho avuto dal 2011 a metà 2015 e l ho amato particolarmente... Ancora oggi riesce a dire la sua... L ho venduto per passare al 278q...
Diciamo che anche io feci il tuo stesso ragionamento tempi addietro... Ti garantiscco se se spendi 800-900euro per un monitor e te lo trovi difettato ti girano di gran lunga le p...e. E ci sono caduto anche io col primo rog che ho dovuto rendere. Ma se poi ti arriva un pannello perfetto come è capitato a me al secondo tentativo, non puoi i fare altro che constatarne le qualità e i soldi spesi passano in secondo piano....
Quel che è certo che non mi accontenterei mai di un pannello con anche un piccolo difetto vista la cifra sborsata... Reso e via...
LordSilver
06-01-2016, 01:04
Vedendo come sono sti monitor mi sa che mi tengo il mio PG278Q perfetto fino all'uscita dei nuovi display Oled LG che dovrebbero iniziare ad essere prodotti quest'anno per i monitor....
LG già l'adoro per il design del nuovo monitor curvo 34" mostrato al CES2016 (34UC98-W (http://www.lg.com/us/monitors/lg-34UC98-W-ultrawide-monitor)). :p Anche se ancor di più mi è piaciuto lo schermo arrotolabile come giornale. :D
http://cdn.ndtv.com/tech/images/LG_CurvedDisplayCES.jpeg
Comunque Viewsonic ha annunciato monitor di tutte le salse, tra cui anche uno (XG2703-GS) che monterà il nostro amato AUO 1440p 165Hz. Vedremo se questo brand sarà più fortunato di ASUS e Acer. :asd:
CarlosGarcia
08-01-2016, 13:05
Dopo tutti questi post, video su youtube ecc, io sto cominciando a scrivere ai negozi che li vendono, per sapere se posso andare lí fisicamente e scegliermelo!
Lo apro con loro, lo controlliamo insieme e se mi piace lo prendo, sennoò se lo tengono..
Mi rendo conto che non sia cosí semplice per chi non vive in grandi città, ma per 1000 euro mettermi a fare resi su resi mi sembra assurdo..
Dopo tutti questi post, video su youtube ecc, io sto cominciando a scrivere ai negozi che li vendono, per sapere se posso andare lí fisicamente e scegliermelo!
Lo apro con loro, lo controlliamo insieme e se mi piace lo prendo, sennoò se lo tengono..
Mi rendo conto che non sia cosí semplice per chi non vive in grandi città, ma per 1000 euro mettermi a fare resi su resi mi sembra assurdo..
Dubito ci siano molti negozi fisici in Italia che abbia in casa monitor di questo livello... :(
E sopratutto che permettano di vederlo nelle giuste condizioni (cioè al buio).
Micropoint_ITA
08-01-2016, 13:42
Caspita sono venuto a conoscenza solo ora di questo lg...
Non ho seguito il ces, quindi questo sarà l'anno degli oled?
Dato che l'oculus l'ho bocciato visto quello che costa quasi quasi mi farei il monitor nuovo, il mio 278q mi ha francamente deluso nei giochi particolarmente oscuri, come Alien Isolation, dove tutti i livelli sembrano essere grigiastri anziché neri...
CarlosGarcia
08-01-2016, 13:44
Dubito ci siano molti negozi fisici in Italia che abbia in casa monitor di questo livello... :(
E sopratutto che permettano di vederlo nelle giuste condizioni (cioè al buio).
ho la fortuna di vivere a Londra e ho già contattato un paio di shops qui.. Sto aspettando che mi rispondano e poi vediamo.. :)
Caspita sono venuto a conoscenza solo ora di questo lg...
Non ho seguito il ces, quindi questo sarà l'anno degli oled?
Dato che l'oculus l'ho bocciato visto quello che costa quasi quasi mi farei il monitor nuovo, il mio 278q mi ha francamente deluso nei giochi particolarmente oscuri, come Alien Isolation, dove tutti i livelli sembrano essere grigiastri anziché neri...
Allora evita accuratamente il PG279Q, dove tutti quel livelli di sembrerebbero a chiazze giallognole anzichè neri. :muro:
Quell'LG purtroppo è un nomale AHIPS come ce ne sono tanti... l'unico OLED presentato è l'orgasmico Dell da 5000$.
Mi se che per l'"anno degli OLED" bisognerà attenderne ancora un paio. :cry: (https://www.tomshw.it/news/dell-monitor-oled-4k-da-30-pollici-che-costa-5000-dollari-73181)
matthi87
08-01-2016, 13:47
Disponibile ora su Amazon venduto appunto da Amazon...
Il problema è che ora non so se prendere questo o l'Acer :|
Micropoint_ITA
08-01-2016, 14:42
Allora evita accuratamente il PG279Q, dove tutti quel livelli di sembrerebbero a chiazze giallognole anzichè neri. :muro:
Quell'LG purtroppo è un nomale AHIPS come ce ne sono tanti... l'unico OLED presentato è l'orgasmico Dell da 5000$.
Mi se che per l'"anno degli OLED" bisognerà attenderne ancora un paio. :cry: (https://www.tomshw.it/news/dell-monitor-oled-4k-da-30-pollici-che-costa-5000-dollari-73181)
Addirittura?? Io pensavo un IPS, perlomeno nelle zone buie, si comportasse meglio! Insomma non esiste il monitor perfetto...
Meglio un grigiastro uniforme (TN) che un grigiastro a chiazze (IPS). Opinione mia :D
Addirittura?? Io pensavo un IPS, perlomeno nelle zone buie, si comportasse meglio! Insomma non esiste il monitor perfetto...
Per il nero perfetto bisognerà aspettare gli OLED.
I VA sono già messi molto meglio degli IPS in quanto a nero, non dovrebbero aver particolari "chiazze", ma soffrono un po dell'effetto cono che lo vanifica un po.
Ma sempre immensamente meglio delle chiazze degli IPS da gaming comunque. :)
Micropoint_ITA
08-01-2016, 16:08
Comunque non so spiegarmi ma sul mio rog, e l'ho notato solo con Alien, c'è un effetto "nuvola" sullo sfondo nero non so se mi spiego
Per il nero perfetto bisognerà aspettare gli OLED.
I VA sono già messi molto meglio degli IPS in quanto a nero, non dovrebbero aver particolari "chiazze", ma soffrono un po dell'effetto cono che lo vanifica un po.
Ma sempre immensamente meglio delle chiazze degli IPS da gaming comunque. :)
in che senso effetto cono?io ho un pannello VA di una tv samsung ju7500 curvi da 50 pollici il bleeding è assente frontalmente solo se guardo di sbieco ravvicinato (cioè in una condizione che non guarderei mai la tv si notano dei piccoli coni di luce sugli angoli.Ovviamente tutto al buio
in che senso effetto cono?io ho un pannello VA di una tv samsung ju7500 curvi da 50 pollici il bleeding è assente frontalmente solo se guardo di sbieco ravvicinato (cioè in una condizione che non guarderei mai la tv si notano dei piccoli coni di luce sugli angoli.Ovviamente tutto al buio
La parte davanti ai tuoi occhi, appare leggermente più scura rispetto a quella laterale, che appare più chiara formando una specie di cono (questo il mio AM-VA Samsung S32D850)
http://i.imgur.com/9pWdfdrl.jpg (http://imgur.com/9pWdfdr)
http://i.imgur.com/XeyxZMpl.jpg (http://imgur.com/XeyxZMp)
http://i.imgur.com/HW7j4Ztl.jpg (http://imgur.com/HW7j4Zt)
http://i.imgur.com/zNVIwvcl.jpg (http://imgur.com/zNVIwvc)
http://i.imgur.com/VijPd84l.jpg (http://imgur.com/VijPd84)
http://i.imgur.com/1TWEPQrl.jpg (http://imgur.com/1TWEPQr)
http://i.imgur.com/TZwdQ9Tl.jpg (http://imgur.com/TZwdQ9T)
http://i.imgur.com/hCPtkNal.jpg (http://imgur.com/hCPtkNa)
Comunque molto più uniforme e meno fastidioso degli aloni del Rog.
Qui a confronto Samsung S32D850, Asus PG279Q e Dell U2415.
http://i.imgur.com/s9MN9vJ.jpg
Obrigado
08-01-2016, 19:13
Acer
LordSilver
08-01-2016, 19:46
Mi ero perso che fosse disponibile venduto da Amazon. Che abbiano batch migliori ora? In ogni caso sembra che Acer detenga il primato, sebbene preferisca l'ASUS a livello estetico e di OSD.
Mi chiedo come mai né Samsung né LG siano riuscite a proporre un display in grado di fronteggiare con l'attuale AUO. Onestamente sono deluso nel vedere che sul mercato non vi è alcuna competizione e che quindi il consumatore sia lasciato senza possibilità di scelta. :(
La parte davanti ai tuoi occhi, appare leggermente più scura rispetto a quella laterale, che appare più chiara formando una specie di cono (questo il mio AM-VA Samsung S32D850)
ah bene si certamente meglio questo degli aloni del rog
ma quello che mi chiedo che non ho ben capito ma il blacklight bleed o coni di luce sugli ips per capire dove è presente bisogna guardarli solo frontalmente?nel senso se il problema non si presenta frontalmente ma solo guardandolo di lato(come ad esempio il mio tv)è da considersi sempre difetto del pannello?
adisomma
08-01-2016, 22:30
Acer
Anche io ero indeciso ma l'Acer con il 271hu ha fatto proprio un ottimo lavoro.
Questi sono di oggi:
https://www.youtube.com/watch?v=TK0VCSBPzeM
https://www.youtube.com/watch?v=48yIEqMIHKE
Non vedo l'ora di metterci le mani sopra :stordita:
Micropoint_ITA
09-01-2016, 07:31
Il Samsung ha un nero ottimo, il rog è pietoso lì in mezzo, sembra chiaramente un problema di assemblaggio!! forse il mio è addirittura peggio...
Micropoint_ITA
09-01-2016, 07:37
Anche io ero indeciso ma l'Acer con il 271hu ha fatto proprio un ottimo lavoro.
Questi sono di oggi:
https://www.youtube.com/watch?v=TK0VCSBPzeM
https://www.youtube.com/watch?v=48yIEqMIHKE
Non vedo l'ora di metterci le mani sopra :stordita:
Mi sono visto una lista di immagini di Acer e Asus; il 271hu secondo me è il top, dovessi scegliere tra i due acer tutta la vita (o almeno fino agli oled), sicuramente ha maturato esperienza dopo il 270hu...
Dal video il nero è memorabile!!
Mamma mia; mi è venuta voglia di dare via il mio rog X l'Acer...
adisomma
09-01-2016, 17:25
Mi sono visto una lista di immagini di Acer e Asus; il 271hu secondo me è il top, dovessi scegliere tra i due acer tutta la vita (o almeno fino agli oled), sicuramente ha maturato esperienza dopo il 270hu...
Dal video il nero è memorabile!!
Mamma mia; mi è venuta voglia di dare via il mio rog X l'Acer...
Ieri stavo per prendere l'Asus in quanto amazon ne aveva 4 a disposizione, spediti e venduti da loro.....poi sono riuscito a calmare la scimmia ed ho deciso di aspettare l'Acer, anche perchè l'ho preso in preorder a 770 euro.
ragazzi ma mi spiegate bene una cosa:il fenomeno del backlight bleeding riguarda queste infiltrazioni di luce che sono presenti nel pannello che possono trovarsi ovunque o al centro o negli angoli.
ma quello che mi chiedo ho visto da voi foto del problema solo con foto frontali:mettiamo caso che si trova un pannello senza questo effetto, frontalmente perfetto ma ci sono delle infiltrazioni di luci che si vedono solo con una visione laterale..anche in questo caso è un pannello da cambiare?è possibile trovare un pannello lcd senza queste imperfezioni guardandolo da ogni angolazione?
Pippogtx
10-01-2016, 01:00
il rog è pietoso lì in mezzo, sembra chiaramente un problema di assemblaggio!! forse il mio è addirittura peggio...
Se ti riferisci al PG278Q posso dirti che rispetto al 279Q è mille volte meglio per quanto riguarda il bleed, non so per quale motivo il modello IPS sia peggiore rispetto al "vecchio" TN per quanto riguarda il problema del backlight bleed, ma avendoli avuti tutti e due posso dirti che il 278Q è molto meglio da questo punto di vista.
Micropoint_ITA
10-01-2016, 11:36
Se ti riferisci al PG278Q posso dirti che rispetto al 279Q è mille volte meglio per quanto riguarda il bleed, non so per quale motivo il modello IPS sia peggiore rispetto al "vecchio" TN per quanto riguarda il problema del backlight bleed, ma avendoli avuti tutti e due posso dirti che il 278Q è molto meglio da questo punto di vista.
In effetti ieri stavo guardando bene il mio 278q in effetti è un nero (grigio) omogeneo; stranamente da qualche problema sono con alcuni giochi, Batman, per esempio, buio quanto Alien, ha un nero più definito...
Pippogtx
10-01-2016, 15:46
ragazzi ma mi spiegate bene una cosa:il fenomeno del backlight bleeding riguarda queste infiltrazioni di luce che sono presenti nel pannello che possono trovarsi ovunque o al centro o negli angoli.
ma quello che mi chiedo ho visto da voi foto del problema solo con foto frontali:mettiamo caso che si trova un pannello senza questo effetto, frontalmente perfetto ma ci sono delle infiltrazioni di luci che si vedono solo con una visione laterale..anche in questo caso è un pannello da cambiare?è possibile trovare un pannello lcd senza queste imperfezioni guardandolo da ogni angolazione?
Il backlight bleed, se presente, lo si nota da qualsiasi angolazione, mentre le infiltrazioni di luce laterali sono causate dal glow e sono normali negli IPS, il glow lo si nota in base a dove si guarda lo schermo, se lo si guarda frontalmente, si vedranno degli aloni di luce che escono dagli angoli e se ci si sposta con lo sguardo direttamente sugli angoli, il glow tende a sparire.
Pippogtx
10-01-2016, 15:55
Curiosità, nessuno ha notato che alcuni modelli di PG279Q hanno un adattatore di alimentazione differente?
Guardando in giro, ho scoperto che ci sono alcuni monitor che richiedono un'alimentazione maggiore, o meglio, un amperaggio maggiore.
Strana questa cosa, visto che il monitor ovviamente è lo stesso.:wtf:
Micropoint_ITA
10-01-2016, 17:33
Alla fine l'ho fatto...
Tutta colpa di @adisomma,
Il mio pg278q è in vendita su subito X il nuovo Acer..
Micropoint_ITA
10-01-2016, 17:41
Curiosità, nessuno ha notato che alcuni modelli di PG279Q hanno un adattatore di alimentazione differente?
Guardando in giro, ho scoperto che ci sono alcuni monitor che richiedono un'alimentazione maggiore, o meglio, un amperaggio maggiore.
Strana questa cosa, visto che il monitor ovviamente è lo stesso.:wtf:
Può essere che anche il 278 aveva lo stesso problema? Il mio da un giorno all'altro mi ha abbandonato, ho mandato in Asus il mio seriale e me ne anno mandato uno nuovo funzionante...
Non so se è un caso.
Pippogtx
10-01-2016, 17:56
Può essere che anche il 278 aveva lo stesso problema? Il mio da un giorno all'altro mi ha abbandonato, ho mandato in Asus il mio seriale e me ne anno mandato uno nuovo funzionante...
Non so se è un caso.
No, il 278Q ha solo un modello di adattatore, quello piccolino quadrato, mentre il 279Q ne ha due, uno grande e uno piccolo (uguale a quello del 278Q).
adisomma
10-01-2016, 19:14
Alla fine l'ho fatto...
Tutta colpa di @adisomma,
Il mio pg278q è in vendita su subito X il nuovo Acer..
Mi sento in colpa :sofico: :sofico:
Il backlight bleed, se presente, lo si nota da qualsiasi angolazione, mentre le infiltrazioni di luce laterali sono causate dal glow e sono normali negli IPS, il glow lo si nota in base a dove si guarda lo schermo, se lo si guarda frontalmente, si vedranno degli aloni di luce che escono dagli angoli e se ci si sposta con lo sguardo direttamente sugli angoli, il glow tende a sparire.
ti chiedo questo perche un mio amico ha un monitor ips che ha questi coni di luce sui 4 angoli che si notano solamente se non lo si guarda frontalmente ma solo con una visione diciamo fuoriasse cn una certa angolazione .se lo guardi infatti lateralmente conpaiono questi piccolissimi bagliori niente di che ...mentre se lo guardi frontalmente non si nota nulla praticamente neri perfetti.in questo caso cos e sempre glow??
Micropoint_ITA
11-01-2016, 08:58
Yes!!
Venduto il mio 278q in sole due ore.
:)
ti chiedo questo perche un mio amico ha un monitor ips che ha questi coni di luce sui 4 angoli che si notano solamente se non lo si guarda frontalmente ma solo con una visione diciamo fuoriasse cn una certa angolazione .se lo guardi infatti lateralmente conpaiono questi piccolissimi bagliori niente di che ...mentre se lo guardi frontalmente non si nota nulla praticamente neri perfetti.in questo caso cos e sempre glow??
Questo è glow. Tutto lo schifo che si è visto nelle immagini di questo e altri thread a proposito di 279q e compagnia è per lo più bleed ed è dovuto ad un assemblaggio fatto coi piedi
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Micropoint_ITA
11-01-2016, 13:27
So che è fuori discussione ma non esiste una recensione del Predator2?
Magari paragonato all'Asus?
sickofitall
11-01-2016, 14:21
So che è fuori discussione ma non esiste una recensione del Predator2?
Magari paragonato all'Asus?
http://www.overclock.net/t/1554247/build-log-vegas-2015-chromed-copper-tube-gaming-system/100_50#post_24676825
Micropoint_ITA
11-01-2016, 14:29
http://www.overclock.net/t/1554247/build-log-vegas-2015-chromed-copper-tube-gaming-system/100_50#post_24676825
Grazie,
Ma possibile in giro sul web se ne parli poco? Anche le recensioni mancano, non é uscito ottobre scorso?
LordSilver
11-01-2016, 20:12
Ieri stavo per prendere l'Asus in quanto amazon ne aveva 4 a disposizione, spediti e venduti da loro.....poi sono riuscito a calmare la scimmia ed ho deciso di aspettare l'Acer, anche perchè l'ho preso in preorder a 770 euro.
Ero convinto che il prezzo minimo fosse quello attuale di 840 euro. Staremo a vedere… Sta di fatto che in America ne hanno a vagonate di monitor, al punto che una persona può cambiarne 10, mentre qui la disponibilità scarseggia.
Micropoint_ITA
11-01-2016, 20:32
Ero convinto che il prezzo minimo fosse quello attuale di 840 euro. Staremo a vedere… Sta di fatto che in America ne hanno a vagonate di monitor, al punto che una persona può cambiarne 10, mentre qui la disponibilità scarseggia.
dite che scenderà di prezzo o fara' come a suo tempo il primo predator che costava DI Più dopo essere uscito??
comunque non si abbassano di prezzo 'sti monitor...il precedente acer costa quasi quanto a suo tempo...
comunque non credo di prenderlo subito; a meno che qualche shopper lo venda ad un prezzo interessante (700/730) fin da subito ma la vedo molto dura.
alla fine non credo costi meno del primo
Micropoint_ITA
11-01-2016, 20:41
comunque ho trovato 3 shopper che vendono il Pred2 a 720, mi chiedo quindi se su Amazz ci sia la possibilità di vedere tale prodotto a tale prezzo.
perché se posso risparmiare 100 euro quasi quasi boicotto Amazz
Pippogtx
11-01-2016, 21:59
Strano, il glow lo si nota maggiormente se si guarda il monitor frontalmente, ma solo ad una certa distanza, diciamo dalla normale distanza di visione, se si sta troppo lontani non si nota il glow, ma solo il bleed, se è presente.
comunque ho trovato 3 shopper che vendono il Pred2 a 720, mi chiedo quindi se su Amazz ci sia la possibilità di vedere tale prodotto a tale prezzo.
perché se posso risparmiare 100 euro quasi quasi boicotto Amazz
Su amazon sarà sempre più caro, dato che si ciuccia il 15% per ogni vendita tramite il proprio portale (che per gli altri in questo settore sono pura utopia!), che sono proprio quei 100€ di differenza.
Però con questi monitor in cui le possibilità che causa insoddisfazione si voglia fare recesso siano molto alte, eviterei altri venditori... Io sto ancora aspettando che mi mandino il corriere a riprendersi sto dannato PG279q e ormai sto perdendo le speranze! :cry:
Perlomeno con Amazon in caso di recesso non dovrebbero esserci problemi.
Infatti da commerciante mi chiedo come facciano certi venditori a vendere col 2% di ricarico e poi darne il 15% all'amazzone e il 22% allo stato (e il 3% alle banche)... :muro:
Obrigado
12-01-2016, 12:57
Su amazon sarà sempre più caro, dato che si ciuccia il 15% per ogni vendita tramite il proprio portale (che per gli altri in questo settore sono pura utopia!), che sono proprio quei 100€ di differenza.
Però con questi monitor in cui le possibilità che causa insoddisfazione si voglia fare recesso siano molto alte, eviterei altri venditori... Io sto ancora aspettando che mi mandino il corriere a riprendersi sto dannato PG279q e ormai sto perdendo le speranze! :cry:
Perlomeno con Amazon in caso di recesso non dovrebbero esserci problemi.
Infatti da commerciante mi chiedo come facciano certi venditori a vendere col 2% di ricarico e poi darne il 15% all'amazzone e il 22% allo stato (e il 3% alle banche)... :muro:
evasione.
non pagano i fornitori.... e' na storia lunga su come fanno...
Micropoint_ITA
12-01-2016, 16:37
evasione.
Sospettavo una cosa simile...
Ormai succede in un sacco di settori.
Obrigado, cosa ne pensi tu del Preda2?
Io ho appena venduto il mio 278q il tn mi ha deluso nelle scene troppo buie (film compresi)
Micropoint_ITA
12-01-2016, 17:47
Stavo guardando questo video dell'Asus:
http://youtu.be/-nTdlffQfis
I neri secondo voi rispetto al precedente tn come sono?
Io sapevo che gli IPS (mai visto uno) hanno neri più profondi ma a differenza dei tn non sono uniformi (vedi l'effetto giallognolo a cono )
Giusto?
evasione.
E come fanno a non pagare i fornitori, dato che io se non faccio bonifico anticipato non mi spediscono nemmeno una chiavetta USB? :fagiano:
Legolas84
12-01-2016, 19:12
Stavo guardando questo video dell'Asus:
http://youtu.be/-nTdlffQfis
I neri secondo voi rispetto al precedente tn come sono?
Io sapevo che gli IPS (mai visto uno) hanno neri più profondi ma a differenza dei tn non sono uniformi (vedi l'effetto giallognolo a cono )
Giusto?
Gli IPS fatti a modo non hanno nessun effetto giallognolo.... Quelli di oggi invece soffrono purtroppo del glow, il famoso glow...
Pare comunque che LG.Display stia preparando un IPS @144hz polarizzato che non presenta quindi il glow...
Io aspetto quello oppure un Oled g-sync....
Obrigado
12-01-2016, 19:13
E come fanno a non pagare i fornitori, dato che io se non faccio bonifico anticipato non mi spediscono nemmeno una chiavetta USB? :fagiano:
se acquisti tanto, dopo 1 anno ti danno il pagamento 60/90 in base al fornitore.
tu immagina di avere a giro 5 aziende che per 1 anno pagano correttamente il fornitore.
e uno ad uno cominciano ad avere il pagamento a 60/90.
immagina quanti prodotti puoi vendere su trovaprezzi al 20% in meno rispetto agli altri.
in questa forbice di 60/90g fanno tantissime vendite e poi si danno per fallite con delle srl da capitale sociale di 10€.
a quel punto si passa alla seconda azienda che ha gia' il pagamento 60/90.... e intanto si crea una nuova srl da iniziare per il gioco..
praticamente il venditore che vende a te rimane sempre lo stesso, a cambiare sono le aziende che riforniscono questo venditore....
spero di essere stato chiaro...
Legolas84
12-01-2016, 19:34
In questo gioco però i fornitori perdono un sacco di denaro... Quindi non dovrebbero interrompere questo tipo di pagamenti posticipati a tutte le aziende con cui non lavorano da davvero tantissimo tempo?
Obrigado
12-01-2016, 19:48
In questo gioco però i fornitori perdono un sacco di denaro... Quindi non dovrebbero interrompere questo tipo di pagamenti posticipati a tutte le aziende con cui non lavorano da davvero tantissimo tempo?
e come fanno a sapere chi fara' il buco?
ormai sono tutte srl e cmq il pagamento 60/90 se non lo concedi non ti scelgono come rivenditore...
pertanto... e' un po un casino...
adisomma
12-01-2016, 20:01
Non guardare me, lo ho in preorder da quanto costava più di 900 euro
Micropoint_ITA
12-01-2016, 20:13
Gli IPS fatti a modo non hanno nessun effetto giallognolo.... Quelli di oggi invece soffrono purtroppo del glow, il famoso glow...
Pare comunque che LG.Display stia preparando un IPS @144hz polarizzato che non presenta quindi il glow...
Interessante l'LG...immagino che non ci sia nessuna data...
Speriamo lo facciano anche G-Sync...
e come fanno a sapere chi fara' il buco?
ormai sono tutte srl e cmq il pagamento 60/90 se non lo concedi non ti scelgono come rivenditore...
pertanto... e' un po un casino...
Quasi tutti i miei fornitori preferiscono non vendere affatto, piuttosto che rimanere "scoperti" per 60/90 giorni e rischiare di non vedere un euro (e io faccio lo stesso con i miei clienti).
I pochi fornitori che mi farebbero 30/60 (90 è utopia) sono carissimi, per essere un minimo competitivo con i prezzi medi che si trovano online (con i più bassi è praticamente impossibile) devo comprare da trader che se non fai bonifico anticipato non ordinano nemmeno loro stessi la roba da spedirti...
Poi capisco che io sono "piccolo", ma se non vogliono rischiare di anticipare 1000€ di merce a me, perchè ne rischiano centinaia di migliaia con altri?
Legolas84
12-01-2016, 20:37
La news diceva che era praticamente pronto.... poi bisogna vedere i tempi tecnici perchè LG.Display fa solo il pannello LCD, poi bisogna che i varia ASUS Rog, Acer, DeLL, Benq ecc... ci facciano un monitor intorno.... penso che l'anno prossimo comunque lo vedremo!
LordSilver
13-01-2016, 20:17
La news diceva che era praticamente pronto.... poi bisogna vedere i tempi tecnici perchè LG.Display fa solo il pannello LCD, poi bisogna che i varia ASUS Rog, Acer, DeLL, Benq ecc... ci facciano un monitor intorno.... penso che l'anno prossimo comunque lo vedremo!
E aspettalo un altro anno. :asd:
Micropoint_ITA
13-01-2016, 20:56
A furia di aspettare qui non si compra più nulla...
Prenderó l'Acer Preda2 o il 21:9 ...ora valuto...
Sono comunque le scelte migliori attualmente disponibili quanto a gsync. Per avere qualcosa di meglio a prezzi allineati ci vorrà temo davvero un anno.
Iceman69
14-01-2016, 10:58
A furia di aspettare qui non si compra più nulla...
Prenderó l'Acer Preda2 o il 21:9 ...ora valuto...
Io appena torna su amazon il predator x34 prenderò quello, sono quasi tentato di prenderlo da drako con il controllo pixel...
Legolas84
14-01-2016, 11:11
E aspettalo un altro anno. :asd:
Questo è sicuro.... sti monitor attuali sono osceni imho.... e avendo la fortuna di avere un ottimo PG278Q senza difetti sono abbastanza coperto ;)
Micropoint_ITA
14-01-2016, 11:16
Io appena torna su amazon il predator x34 prenderò quello, sono quasi tentato di prenderlo da drako con il controllo pixel...
Parli del 21:9 giusto? Mi ispira di più provare questo pannello piuttosto che la VR. L'immersivita' deve essere spettacolare. La cosa che mi spaventa è il fatto di muovere troppo gli occhi sulla mini mappa e l'interfaccia ai bordi...
Micropoint_ITA
14-01-2016, 11:18
Questo è sicuro.... sti monitor attuali sono osceni imho.... e avendo la fortuna di avere un ottimo PG278Q senza difetti sono abbastanza coperto ;)
Il bello di questo monitor è che un giorno, quando vorrai venderlo, lo venderai senza problemi ad un ottimo prezzo. Questo è un mercato che si svaluta poco e un tn da un vero gamer è sempre apprezzato...
Iceman69
14-01-2016, 12:16
Parli del 21:9 giusto? Mi ispira di più provare questo pannello piuttosto che la VR. L'immersivita' deve essere spettacolare. La cosa che mi spaventa è il fatto di muovere troppo gli occhi sulla mini mappa e l'interfaccia ai bordi...
Guardati un po di filmati, mi sembra che le mappe vengano spostate più centrali quando selezioni il rapporto 21/9, quindi il problema non dovrebbe esserci.
fireradeon
14-01-2016, 12:44
C'è se vuoi un bell Dell Oled da soli 5000 euro :D
Pippogtx
14-01-2016, 12:45
Prendilo su Amazon, su Drako rischi che se hai problemi poi non te lo cambiano, fidati ne so qualcosa :(
Micropoint_ITA
14-01-2016, 12:48
Comunque stavo leggendo prorpio ora sui forum esteri gli Acer Preda2 stanno tornando sugli shopper...e a prezzi interessanti (700 dollari), su Amaz.
Come fanno a tenere prezzi così "bassi"? A sto punto non conviene comprarlo su Amaz.com?
sickofitall
14-01-2016, 13:11
amazon.com credo sia americano e non spediscono in europa
Io l'ho ordinato in un negozio italiano, dicono che spediscono il 15 gennaio ma dubito fortemente, perchè in europa nessun negozio lo da disponibile
Iceman69
14-01-2016, 14:12
Prendilo su Amazon, su Drako rischi che se hai problemi poi non te lo cambiano, fidati ne so qualcosa :(
Bhè, chiaramente me lo farei spedire, al limite recedo...
Legolas84
14-01-2016, 14:50
C'è se vuoi un bell Dell Oled da soli 5000 euro :D
Non mi farò spennare comprando i primi che usciranno a millemila euro :D
Non mi farò spennare comprando i primi che usciranno a millemila euro :D
A me va solo bene che non ce li ho... :asd:
Micropoint_ITA
14-01-2016, 16:34
A me va solo bene che non ce li ho... :asd:
Vero...difficile resistere...intanto sembra che qualche pannello Acer abbia qualche problemino...sono pochi ma ci sono...
Filodream
14-01-2016, 18:20
intanto sembra che qualche pannello Acer abbia qualche problemino...sono pochi ma ci sono...
ahahah, ma era ovvio...........
Vero...difficile resistere...intanto sembra che qualche pannello Acer abbia qualche problemino...sono pochi ma ci sono...
Anche li va a :ciapet: , e dato che io non ne ho mai avuto, se lo prendessi so già che mi capiterebbe il peggior esemplare dell'intera produzione! :cry:
Pippogtx
15-01-2016, 17:54
Bhè, chiaramente me lo farei spedire, al limite recedo...
Il problema è proprio nel diritto di recesso, io sono due mesi che sto aspettando.
Obrigado
15-01-2016, 20:44
Il problema è proprio nel diritto di recesso, io sono due mesi che sto aspettando.
non sei stato persuasivo...
Iceman69
16-01-2016, 08:39
Cosa ne pensate del Predator Z35?
È un VA, la risoluzione è bassina, ma tutto il resto, prezzo incluso, mi sembra ottimo, lo posso prenndere a mille euro con uno sconto da eprice...
sickofitall
16-01-2016, 09:00
Cosa ne pensate del Predator Z35?
È un VA, la risoluzione è bassina, ma tutto il resto, prezzo incluso, mi sembra ottimo, lo posso prenndere a mille euro con uno sconto da eprice...
Lo tenevo d'occhio pure io, ma poi sono rimasto mooolto perplesso leggendo la recensione di un utente:
http://www.overclock.net/t/1554247/build-log-vegas-2015-chromed-copper-tube-gaming-system/200_50#post_24741051
Questi primi monitor curvi da gaming mi hanno deluso molto
ragazzi mi è arrivato l'asus pg279q e l'ho già rispedito al mittente:D
backlight bleed frontalmente inacettabile sulle cornici..particolarmente sul lato in alto a destra.Per il resto gran bel monitor,esteticamente molto bello,ma con questo difetto è da ridare per forza.
proverò a tentare la fortuna con l'acer :ciapet:
Ps cosa strana:avevo collegato l'asus pg279q con l'ingresso displayport e ho anche una tv 4k su hdmi 2.0 gestite entrambi da uno sli di 970 :ogni qual volta passavo dal monitor alla tv ed entravo nel pannello NVidia lo schermo della tv lampeggiava (come se rilevasse una nuova entrata).Questo non succedeva se spegnevo l'asus senza lasciarlo in stanby.Forse tutto questo era dovuto al g sync ?(visto che la tv non possiede questa caratteristica?).
[QUOTE=ferd88;43282387]ragazzi mi è arrivato l'asus pg279q e l'ho già rispedito al mittente:D QUOTE]
Potevi fare una foto per in caso fosse rispedito ad altri compratori sul forum.
Lo so che non è il thread dei consigli ma non posso andare ancora avanti con un 24.:cry:
Volevo acquistare l'Asus TN e problemi, l'Acer IPS e problemi di montaggio e sporcizia e per ultimo l'Asus pg279q e ha problemi. :mad:
Mi sa che aspetto le ultime nuove schede video e poi decido G-sync o Freesync.:(
Pippogtx
17-01-2016, 00:31
ragazzi mi è arrivato l'asus pg279q e l'ho già rispedito al mittente:D
backlight bleed frontalmente inacettabile sulle cornici..particolarmente sul lato in alto a destra.Per il resto gran bel monitor,esteticamente molto bello,ma con questo difetto è da ridare per forza.
proverò a tentare la fortuna con l'acer :ciapet:
Posso chiedere dove l'hai preso?
io sono due mesi che sto aspettando.
Pure io, nonostante l'abbia preso da un "grossista" da cui compro 5000€ di roba al mese e li abbia minacciati di non servirmi più da loro! :muro: :muro:
Va a finire che lo metterò sul mercatino, ma anche se ci tolgo l'iva e lo vendo a 650€ chi me lo compra in queste condizioni? :mad:
Posso chiedere dove l'hai preso?
bpm power
17-01-2016, 13:58
Pure io, nonostante l'abbia preso da un "grossista" da cui compro 5000€ di roba al mese e li abbia minacciati di non servirmi più da loro! :muro: :muro:
Va a finire che lo metterò sul mercatino, ma anche se ci tolgo l'iva e lo vendo a 650€ chi me lo compra in queste condizioni? :mad:
penso nessuno, almeno qui sul forum... o tenti altre strade tipo subito.it con tutti gli sbattoni del caso (finti interessati, offerte ridicole, ecc ecc) altrimenti sei obbligato a deprezzarlo ulteriormente...
CarlosGarcia
18-01-2016, 18:10
Forse ho finalmente trovato un rivenditore serio per questo tipo di monitor: ho comprato l'acer XB271HU e ho pagato anche per il controllo del pannello.
Mi hanno appena scritto dicendomi che appena sopra alla cornice inferiore c'era un minuscolo granello di polvere, e mi hanno dato la possibilità di ricevere indietro i soldi o di aspettare la prossima consegna (prevista tra 2 settimane).
Li ho trovati molto professionali: per una cosa del genere, il 90% dei venditori se ne sarebbe fregato spedendolo come buono..
Speriamo bene per il prossimo..
Credo non ci sia nessun problema a fare il nome del rivenditore, sono vietati solo i link diretti...di chi si tratta quindi?
CarlosGarcia
19-01-2016, 09:30
Credo non ci sia nessun problema a fare il nome del rivenditore, sono vietati solo i link diretti...di chi si tratta quindi?
Ah ok ok, credevo non si potesse!
E' ccl computers :)
Ho la fortuna di vivere a londra, ma ho visto che spediscono in tutto il mondo.
Il costo del controllo del pannello è di 20 sterline, quindi circa 26 €, che mi sembra onestissimo..
mattxx88
19-01-2016, 10:24
edit, scritto sopra grazie
Iceman69
19-01-2016, 12:14
Per gli interessati ora su Amazon il XB271HU è a 777 euro in prenotazione.
adisomma
19-01-2016, 14:10
Per gli interessati ora su Amazon il XB271HU è a 777 euro in prenotazione.
Peccato che non sia mai disponibile. La prima volta lo ho ordinanto il 14 dicembre; l'ultima prenotazione l'ho fatta il 28 dicembre a 770 euro.....ma ancora non si vede nemmeno l'ombra.
Micropoint_ITA
19-01-2016, 15:07
Ordinato ora su Amaz a 750€ l'Acer xb271hu
Il mio fornitore ora i XB271HU me li da disponibili anche in discrete quantità... Lo pagherei 715€, ma non ho voglia di rischiare un'altro bidone (dato che sto ancora aspettando che si vengano a prendere il PG279Q)
Obrigado
19-01-2016, 19:12
Il mio fornitore ora i XB271HU me li da disponibili anche in discrete quantità... Lo pagherei 715€, ma non ho voglia di rischiare un'altro bidone (dato che sto ancora aspettando che si vengano a prendere il PG279Q)
lascia stare gli ips della auo..... tutti fake
next step oled....
c'e' solo da pazientare.
poi con tutta sta roba presentata al ces e con le novita' hdr, freesync e dp 1.3....
e' ora di fermarsi ad aspettare.
Micropoint_ITA
19-01-2016, 19:57
Eddai...non farmi venire le paranoie!!! In tutta la mia vita non ho ricevuto MAI un prodotto fallato. MAI.
Spero valga anche X questo...toccando ferro e gioielli...
Aggiungo un'altra cosa, su Amazon si leggono 45 ed oltre recensioni, tutte molto positive, soltanto 4 o 5 recensioni hanno stelle che vanno dall'una alle tre.
Mi chiedo quindi se tutto questo allarmismo sulla qualità del pannello sia veritiera.
Non nascondo di aver letto in altri forum esteri gente che sta aspettando il suo sesto monitor in sostituzione (anzi parliamo di una sola persona) E altri utenti che hanno realizzato configurazioni con ben cinque monitor tutti quanti perfetti!
La cosa molto strana è che le prime recensioni dei primi acquirenti erano tutte entusiaste.
Appena uscita la prima recensione negativa si è scatenato l'inferno.
Mi chiedo quindi quale sia effettivamente la verità.
next step oled....
c'e' solo da pazientare.
poi con tutta sta roba presentata al ces e con le novita' hdr, freesync e dp 1.3....
Se avessi un monitor accettabile sarei anche d'accordo, ma purtroppo ne l'S32D850 ne il PG279q lo sono, e chissà quanto tempo ci vorrà ancora perchè esca un OLED abbordabile! :cry:
Vanneh mi hanno detto che Giovedì arriva il corriere a riprendersi il ROG, se mi accettano il rimborso poi vedrò il da farsi... :sperem:
E comunque c'è anche un certo Oculus in arrivo... (anche se di certo non può sostituire un monitor)
Eddai...non farmi venire le paranoie!!! In tutta la mia vita non ho ricevuto MAI un prodotto fallato. MAI.
Spero valga anche X questo...toccando ferro e gioielli...
Aggiungo un'altra cosa, su Amazon si leggono 45 ed oltre recensioni, tutte molto positive, soltanto 4 o 5 recensioni hanno stelle che vanno dall'una alle tre.
Mi chiedo quindi se tutto questo allarmismo sulla qualità del pannello sia veritiera.
Non nascondo di aver letto in altri forum esteri gente che sta aspettando il suo sesto monitor in sostituzione (anzi parliamo di una sola persona) E altri utenti che hanno realizzato configurazioni con ben cinque monitor tutti quanti perfetti!
La cosa molto strana è che le prime recensioni dei primi acquirenti erano tutte entusiaste.
Appena uscita la prima recensione negativa si è scatenato l'inferno.
Mi chiedo quindi quale sia effettivamente la verità.
C'è anche gente che si è accontentata do un PG279Q che dalle foto che loro stessi hanno postato mi pare agghiacciante quanto il mio...
Io mi chiedo cosa abbiano al posto degli occhi, loro magari penseranno che sono io troppo pignolo... :stordita:
Micropoint_ITA
19-01-2016, 21:04
next step oled....
c'e' solo da pazientare.
Aspettare oled significa aspettare 3 anni almeno...
Micropoint_ITA
19-01-2016, 21:12
Se avessi un monitor accettabile sarei anche d'accordo, ma purtroppo ne l'S32D850 ne il PG279q lo sono, e chissà quanto tempo ci vorrà ancora perchè esca un OLED abbordabile! :cry:
Vanneh mi hanno detto che Giovedì arriva il corriere a riprendersi il ROG, se mi accettano il rimborso poi vedrò il da farsi... :sperem:
E comunque c'è anche un certo Oculus in arrivo... (anche se di certo non può sostituire un monitor)
C'è anche gente che si è accontentata do un PG279Q che dalle foto che loro stessi hanno postato mi pare agghiacciante quanto il mio...
Io mi chiedo cosa abbiano al posto degli occhi, loro magari penseranno che sono io troppo pignolo... :stordita:
Sicuramente ci sarà "chi si accontenta e chi no"
Fatto sta che a vedere il preda2 sinceramente mi sembra un ottimo pannello; più che altro per come viene ora montato mi viene da pensare che la storia sia cambiata (fino all'anno scorso sbaglio o si diceva "xb270hu ha floppato X come è stato montato il pannello...") ovviamente potrei sbagliarmi ma sinceramente qua o ci si accontenta o si salta fino agli oled perché mai e poi mai un IPS/tn con queste frequenze gaming potranno migliorare i loro pannelli: bisogna sperare un buon pannello (senza gridare al miracolo) e tenerselo stretto fino all'oled.
Pensa che io ieri stavo quasi pensando di abbandonare l'idea e collegare il PC al plasma Panasonic...
Sicuramente ci sarà "chi si accontenta e chi no"
Fatto sta che a vedere il preda2 sinceramente mi sembra un ottimo pannello; più che altro per come viene ora montato mi viene da pensare che la storia sia cambiata (fino all'anno scorso sbaglio o si diceva "xb270hu ha floppato X come è stato montato il pannello...") ovviamente potrei sbagliarmi ma sinceramente qua o ci si accontenta o si salta fino agli oled perché mai e poi mai un IPS/tn con queste frequenze gaming potranno migliorare i loro pannelli: bisogna sperare un buon pannello (senza gridare al miracolo) e tenerselo stretto fino all'oled.
Pensa che io ieri stavo quasi pensando di abbandonare l'idea e collegare il PC al plasma Panasonic...
"ottimo pannello" non direi proprio, i 3 Dell U2715h che ho visto erano tutti decisamente migliori al PG279Q (che monta lo stesso pannello del Preda2)...
Poi magari assemblato meglio il glow potrebbe risultare minimo e diventare un monitor "accettabile", ma per me gli "ottimi pannelli" sono altri.
Se poi sei abituato ad un plasma, mi sa che sarà dura anche per te accettare dei grigiastri con aloni giallastri al posto dei neri! :p
fireradeon
19-01-2016, 22:22
"ottimo pannello" non direi proprio, i 3 Dell U2715h che ho visto erano tutti decisamente migliori al PG279Q (che monta lo stesso pannello del Preda2)...
Poi magari assemblato meglio il glow potrebbe risultare minimo e diventare un monitor "accettabile", ma per me gli "ottimi pannelli" sono altri.
Se poi sei abituato ad un plasma, mi sa che sarà dura anche per te accettare dei grigiastri con aloni giallastri al posto dei neri! :p
E vabbè io pure ho il plasma a casa come TV (anzi 2) e di ottima qualità, ma paragonarli ai monitor per PC è una bestemmia (nel senso che i monitor per PC usciranno sempre con le ossa rotte). Monitor OLED per ora ho visto il Dell che costa solo 5000 euro, prima di vederli sotto i mille euro altro che aspettare poco, si parla di qualche anno sicuro.
Molto sinceramente aspettavo con grande impazienza questo monitor sperando di aver trovato la soluzione definitiva per sviluppare foto e giocare.
Dopo tutti questi feedback, e anche in relazione al prezzo, credo che rinuncerò e mi indirizzerò verso il Dell U2715H.
Micropoint_ITA
20-01-2016, 18:38
Il mio sogno nel cassetto rimane una plasma 28" 2k gsync...anche se fosse "solo" 100hz...:rolleyes:
Micropoint_ITA
20-01-2016, 18:40
E vabbè io pure ho il plasma a casa come TV (anzi 2) e di ottima qualità, ma paragonarli ai monitor per PC è una bestemmia (nel senso che i monitor per PC usciranno sempre con le ossa rotte). Monitor OLED per ora ho visto il Dell che costa solo 5000 euro, prima di vederli sotto i mille euro altro che aspettare poco, si parla di qualche anno sicuro.
Non so te ma il mio plasma non lo cambierò mai e poi mai nemmeno con i futuri oled...(ovviamente parlo di un utilizzo prettamente di intrattenimento Sky e BR...)
Obrigado
20-01-2016, 22:22
Non so te ma il mio plasma non lo cambierò mai e poi mai nemmeno con i futuri oled...(ovviamente parlo di un utilizzo prettamente di intrattenimento Sky e BR...)
prima o poi si rompe...
Micropoint_ITA
21-01-2016, 10:23
prima o poi si rompe...
Ma vaff...:p
21-01-2016, 12:43
Ma vaff...:p
Micro alla fine dei giochi mi sa che era meglio se ti tenevi il 278 ancora per qualche tempo....
Micropoint_ITA
21-01-2016, 12:50
Micro alla fine dei giochi mi sa che era meglio se ti tenevi il 278 ancora per qualche tempo....
Ti dirò il 28 gennaio...non mi interessa e non pretendo il "salto qualitativo" ma spero comunque di ricevere un buon pannello dato che sicuramente sarà l'ultimo fino agli oled...
Pippogtx
21-01-2016, 18:37
su Amazon si leggono 45 ed oltre recensioni, tutte molto positive, soltanto 4 o 5 recensioni hanno stelle che vanno dall'una alle tre.
Ti riferisci all'Asus o all'Acer?
Micropoint_ITA
21-01-2016, 20:45
Ti riferisci all'Asus o all'Acer?
Acer (ovviamente amazon americano quello italiano nemmeno una recensione..)
Necrolord
22-01-2016, 10:18
Scusate, scrivo qui visto che non trovo un thread specifico, stavo per acquistare (assieme al nuovo pc) l'asus PG279Q, ma leggendo qui e le lodi del xb271hu mi è venuta voglia di prendere quest'ultimo.
Ho letto che in molti lo vedono in preorder sull'amazzone a 777€, ma è normale che su trovaprezzi me ne escono diversi a molto meno e soprattutto già disponibili? es:
661 su cl3v3rst0r3
676 su yt3ch
680 su m3d14st4r
693 su t3kw0rld
706 su HW1
709 su sf3r4
e così via...
Sapete se sono attendibili, qualcuno ha esperienze con questi negozi...ps tutto il resto del pc lo sto prendendo su bpm, ma li l'acer non c'è.
Grazie mille!
sickofitall
22-01-2016, 11:10
io l'ho preso su cytech, la data di spedizione è stata rispettata e il pacco era assicurato
Scusate, scrivo qui visto che non trovo un thread specifico, stavo per acquistare (assieme al nuovo pc) l'asus PG279Q, ma leggendo qui e le lodi del xb271hu mi è venuta voglia di prendere quest'ultimo.
Ho letto che in molti lo vedono in preorder sull'amazzone a 777€, ma è normale che su trovaprezzi me ne escono diversi a molto meno e soprattutto già disponibili? es:
661 su cl3v3rst0r3
676 su yt3ch
680 su m3d14st4r
693 su t3kw0rld
706 su HW1
709 su sf3r4
e così via...
Sapete se sono attendibili, qualcuno ha esperienze con questi negozi...ps tutto il resto del pc lo sto prendendo su bpm, ma li l'acer non c'è.
Grazie mille!
Direi che è normalissimo dato che l'amazzone si ciuccia il 15% solo per fornire la sua vetrina... Però hai la garanzia che in caso tu non sia soddisfatto (e con questi monitor le probabilità sono piuttosto alte) non avrai problemi a fare il reso.
Beh si può essere che su amazon sia un po' più slto della media (adesso sta a 738 + s.s.), il motivo per cui tutti fanno ruferimento a quello è la sua policy di restituzione nel caso ti arrivi con bad pixel o altri difetti.
Micropoint_ITA
22-01-2016, 14:14
Direi che è normalissimo dato che l'amazzone si ciuccia il 15% solo per fornire la sua vetrina... Però hai la garanzia che in caso tu non sia soddisfatto (e con questi monitor le probabilità sono piuttosto alte) non avrai problemi a fare il reso.
É vero che su amazon se si rende il prodotto x qualche difetto è probabile che ne mandino uno sostitutivo già reso da qualcun altro???
La possibilità c'è, ma attenzione perché i resi di Amazon possono essere stati fatti per qualunque motivo... se non è stato restituito perché rotto o deifettoso è probabile che venga controllato sommariamente e rimesso in magazzino come disponibile
Può succedere anche se acquisti un prodotto ex novo!
adisomma
22-01-2016, 15:08
Mamma mia è vero che l'amazzone è una garanzia....ma è quasi un mese che l'ho in preorder!!! è uno schifo
Diciamo che se ne sbattono di te! Un altro e-shop o, maggiormente, un negozio fisico, cercherebbe, pur con tutte le difficoltà dovute ai pochi pezzi circolanti, di trovare un altro fornitore
adisomma
22-01-2016, 15:19
Diciamo che se ne sbattono di te! Un altro e-shop o, maggiormente, un negozio fisico, cercherebbe, pur con tutte le difficoltà dovute ai pochi pezzi circolanti, di trovare un altro fornitore
Hai ragione e menomale che è l'azienda più attenta al cliente.
Ho mandato varie email e la risposta è sempre la stessa: che non sanno quando sarà disponibile (vorrei sapere che ci stanno a fare se non sanno mai niente).
Mi stanno facendo passare la voglia.
Il problema sta anche che molti utenti comunque comprano da venditori terzi su amazon, altrimenti si darebbero di più da fare per rifornirsi di tali prodotti.
Micropoint_ITA
22-01-2016, 17:39
Mamma mia è vero che l'amazzone è una garanzia....ma è quasi un mese che l'ho in preorder!!! è uno schifo
Ordinato su amazon l'Acer e oggi é stato spedito
adisomma
22-01-2016, 19:28
Ordinato su amazon l'Acer e oggi é stato spedito
Scusami ma se te ne esci con una risposta del genere, mi fai capire che o non hai dato una minima lettura a quello che ho scritto sopra, oppure è soltanto per metterti in mostra.
Infatti, prima ho detto che il monitor l'ho in preorder su amazon e che non acquisto da venditori terzi, sia su amazon stesso che su altri siti.
Evidentemente (anzi sicuramente), visto che l'ho in preorder da quando è stato annunciato su amazon e ad oggi ancora non l'ho ricevuto, significa che tu l'hai compratato da un venditore terzo e questo sinceramente poco mi interessa.
Micropoint_ITA
22-01-2016, 20:49
Scusami ma se te ne esci con una risposta del genere, mi fai capire che o non hai dato una minima lettura a quello che ho scritto sopra, oppure è soltanto per metterti in mostra.
Infatti, prima ho detto che il monitor l'ho in preorder su amazon e che non acquisto da venditori terzi, sia su amazon stesso che su altri siti.
Evidentemente (anzi sicuramente), visto che l'ho in preorder da quando è stato annunciato su amazon e ad oggi ancora non l'ho ricevuto, significa che tu l'hai compratato da un venditore terzo e questo sinceramente poco mi interessa.
Tranquillo che "non mi sto mettendo in mostra" ti ho solo detto che l'ho acquistato su amazon una settimana fa e oggi è stato spedito.
Quindi mi sembra strano che un ordine così "vecchio" tardi a partire.
Non credo di aver offeso nessuno...
adisomma
22-01-2016, 22:51
Tranquillo che "non mi sto mettendo in mostra" ti ho solo detto che l'ho acquistato su amazon una settimana fa e oggi è stato spedito.
Quindi mi sembra strano che un ordine così "vecchio" tardi a partire.
Non credo di aver offeso nessuno...
Su questo che dici non ci piove...ma ancora non hai detto se ti è stato spedito un prodotto "venduto e spedito da amazon" oppure venduto e spedito da venditore terzo su amazon ?!
Micropoint_ITA
23-01-2016, 08:33
Su questo che dici non ci piove...ma ancora non hai detto se ti è stato spedito un prodotto "venduto e spedito da amazon" oppure venduto e spedito da venditore terzo su amazon ?!
Venduto e spedito da venditore terzo.
Lo chiedo da ignorante, cosa cambia? Pensavo amazon si appoggiasse a venditori...cosa cambia acquistare da Amazon stessa? C'è qualche beneficio?
adisomma
23-01-2016, 13:51
Lo chiedo da ignorante, cosa cambia? Pensavo amazon si appoggiasse a venditori...cosa cambia acquistare da Amazon stessa? C'è qualche beneficio?
In realtà, sono i venditori terzi che si appoggiano ad amazon e per esperienza personale, li evito come la peste.
Amazon gestisce i soldi e fa da tramite, ma poi è il venditore che decide su tutto il resto.
In passato ho avuto un problema con un prodotto e sono state soltanto rogne; inviai un email e lui ti rispondeva entro 48 ore (come previsto per i venditori terzi) e se non lo faceva, dovevi contattare amazon che lo sollecitava.
Insomma, levati dalla testa che con il monitor ti metti a fare la lotteria come si fa su amazon.
Non sono mica fesso che sto aspettando da un mese.
Micropoint_ITA
23-01-2016, 13:55
In realtà, sono i venditori terzi che si appoggiano ad amazon e per esperienza personale, li evito come la peste.
Amazon gestisce i soldi e fa da tramite, ma poi è il venditore che decide su tutto il resto.
In passato ho avuto un problema con un prodotto e sono state soltanto rogne; inviai un email e lui ti rispondeva entro 48 ore (come previsto per i venditori terzi) e se non lo faceva, dovevi contattare amazon che lo sollecitava.
Insomma, levati dalla testa che con il monitor ti metti a fare la lotteria come si fa su amazon.
Non sono mica fesso che sto aspettando da un mese.
Questo non lo sapevo proprio, anzi, grazie per la dritta ;)
Ma a questo punto conviene comprare e pagare il 12/15% in più? Alla fine conviene comprare da venditori estranei ad Amazon piuttosto che da venditori terzi Amazon?
adisomma
23-01-2016, 14:00
Questo non lo sapevo proprio, anzi, grazie per la dritta ;)
Ma a questo punto conviene comprare e pagare il 12/15% in più? Alla fine conviene comprare da venditori estranei ad Amazon piuttosto che da venditori terzi Amazon?
Dipende anche un po dal venditore terzo....se è uno che ha 100% di feedback positivi allora ti verrà sicuramente incontro per risolvere un eventuale problema.
Amazon resta sempre amazon, ma parlo soltanto da un punto di vista di tutela in merito ad un acquisto, per il resto, capita spesso che i prezzi sono maggiori rispetto al resto del web.
LordSilver
24-01-2016, 19:37
io l'ho preso su cytech, la data di spedizione è stata rispettata e il pacco era assicurato
Com'è il monitor che hai ricevuto?
sickofitall
24-01-2016, 22:38
Com'è il monitor che hai ricevuto?
ottimo, fortunatamente senza bad pixel
bati1971
25-01-2016, 13:15
Domanda stupida e da ignorante, ma su qst monitor con risoluzione wqhd se volessi giocare in Federico (1080p), avrei delle cornici nere o dimensione normale ma più sfocato? Tanto per capire se passare a wqhd o restare in Fhd
Grazie mille
matthi87
25-01-2016, 14:24
Siccome 2560x1440 ha lo stesso aspect ratio del 1920x1080 non vedresti nessuna banda nera!
bati1971
25-01-2016, 15:25
Siccome 2560x1440 ha lo stesso aspect ratio del 1920x1080 non vedresti nessuna banda nera!
Ok, quindi niente bande nere ma la differenza è visibile in qlc modo? Nel senso vedrei più sfocato o solo i pg e l'ambiente leggermente più grande? Grazie ancora
sickofitall
25-01-2016, 17:25
Ok, quindi niente bande nere ma la differenza è visibile in qlc modo? Nel senso vedrei più sfocato o solo i pg e l'ambiente leggermente più grande? Grazie ancora
se giochi a 1080p su uno schermo 1440p vedresti l'immagine un pò sfuocata, mi sembra normale
Micropoint_ITA
26-01-2016, 16:53
Per la cronaca...l'Acer xb271hu arrivato ieri: tolto dalla scatola, montato, tarato , smontato e rimesso nella scatola.
Ha 3 difetti:
.PELO sotto il vetro a sinistra vicino la cornice
.pixel ESATTAMENTE AL CENTRO morto che avrei sicuramente trascurato se fosse di fianco o in alto/in basso
. Glow esagerato, si nota addirittura su sfondo chiaro soprattutto in basso a destra
Mi chiedo come possa un prodotto del genere avere questi difetti.
Ho già richiesto RMA
Ho appena postato recensione con foto su Amazon
:muro:
adisomma
26-01-2016, 17:03
Per la cronaca...l'Acer xb271hu arrivato ieri: tolto dalla scatola, montato, tarato , smontato e rimesso nella scatola.
Ha 3 difetti:
.PELO sotto il vetro a sinistra vicino la cornice
.pixel ESATTAMENTE AL CENTRO morto che avrei sicuramente trascurato se fosse di fianco o in alto/in basso
. Glow esagerato, si nota addirittura su sfondo chiaro soprattutto in basso a destra
Mi chiedo come possa un prodotto del genere avere questi difetti.
Ho già richiesto RMA
Ho appena postato recensione con foto su Amazon
:muro:
Non ho parole :muro: :muro:
comunque non trovo la tua recensione su amazon....se puoi postare il link, così ci do un'occhiata.
Se puoi facci sapere in merito alla procedura di rientro, visto che lo hai comprato da venditore terzo, così magari chi lo vuole acquistare non direttamente "venduto e spedito da amazon", si può regolare. Grazie.
Micropoint_ITA
26-01-2016, 17:12
Non ho parole :muro: :muro:
comunque non trovo la tua recensione su amazon....se puoi postare il link, così ci do un'occhiata.
Se puoi facci sapere in merito alla procedura di rientro, visto che lo hai comprato da venditore terzo, così magari chi lo vuole acquistare non direttamente "venduto e spedito da amazon", si può regolare. Grazie.
Ok, ho appena pubblicato la recensione quindi è in fase di controllo.
Non ho pubblicato qui le foto dato che sono da ridimensionare; il venditore mi ha indicato immediatamente la procedura e le etichette di RMA da includere.
Non ho capito se mi mandano il monitor sostitutivo con il corriere oppure ritirano il mio e successivamente ne mandano un altro.
Temo che passerà un po di tempo comunque prima se lo portano via meglio è...
Appena visualizzi le foto dimmi tu se un glow del genere è accettabile: non ho mai avuto IPS e mi chiedo quanto il glow possa essere tollerabile, mi sembra comunque assurdo si noti durante la visualizzazione di scene luminose, si nota chiaramente una zona gialla a fianco.
Inoltre chiedo se è il glow o il bleeding che migliora con l'utilizzo perché se non sbaglio il glow dovrebbe rimanere uguale anche con l'utilizzo.
Sinceramente mi accontento di un monitor "accettabile" a questo punto; non ho proprio idea quanto un pannello possa cambiare da un altro, il glow dovrebbe essere a monte di assemblaggio quindi dovrebbe essere più o meno uguale su tutti i modelli .
Sbaglio?
adisomma
26-01-2016, 17:28
Ok, ho appena pubblicato la recensione quindi è in fase di controllo.
Non ho pubblicato qui le foto dato che sono da ridimensionare; il venditore mi ha indicato immediatamente la procedura e le etichette di RMA da includere.
Non ho capito se mi mandano il monitor sostitutivo con il corriere oppure ritirano il mio e successivamente ne mandano un altro.
Temo che passerà un po di tempo comunque prima se lo portano via meglio è...
Appena visualizzi le foto dimmi tu se un glow del genere è accettabile: non ho mai avuto IPS e mi chiedo quanto il glow possa essere tollerabile, mi sembra comunque assurdo si noti durante la visualizzazione di scene luminose, si nota chiaramente una zona gialla a fianco.
Inoltre chiedo se è il glow o il bleeding che migliora con l'utilizzo perché se non sbaglio il glow dovrebbe rimanere uguale anche con l'utilizzo.
Sinceramente mi accontento di un monitor "accettabile" a questo punto; non ho proprio idea quanto un pannello possa cambiare da un altro, il glow dovrebbe essere a monte di assemblaggio quindi dovrebbe essere più o meno uguale su tutti i modelli .
Sbaglio?
La recensione ancora non l'hanno pubblicata, ma la guarderò sicuramente.
In merito al r.m.a. che hai aperto, funziona in questo modo: in pratica tu hai indicato il prodotto malfunzionante, quindi loro dovranno prima verificarlo e poi te ne manderanno un altro sostitutivo. Se invece, visto che sono appoggiati su amazon e magari si vogliono regolare di conseguenza, è probabile che te ne mandino un altro e nel contempo ritirino quello.... ma la vedo difficile, anzi credo che debba spedirlo indietro anche a tue spese.
Putroppo questo è l'inconveniente di non acquistare direttamente da amazon.
Se posso darti un consiglio, vedi come il negozio vuole sistemare la situazione, altrimenti spediscilo e chiedi il rimborso.
adisomma
26-01-2016, 17:40
Ti posto un link di youtube dove mostra un acer xb271hu praticamente perfetto. Se guardi al minuto 0:05 fa vedere l'etichetta sulla confezione con data di fabbricazione "Oct 2015" e stranamente sotto a sinistra dice:
Acer Italy s.r.l.
Via Lepetit, 40,20020 Lainate (MI) Italy
Sara qualcuno che lo ha ricevuto in Italia?
Se puoi postare qui la foto dell'etichetta del tuo "incriminato" così che la confrontiamo e aiuti tutti noi per un acquisto futuro. Grazie.
https://www.youtube.com/watch?v=zALgXsOulc8
Micropoint_ITA
26-01-2016, 18:55
La recensione ancora non l'hanno pubblicata, ma la guarderò sicuramente.
In merito al r.m.a. che hai aperto, funziona in questo modo: in pratica tu hai indicato il prodotto malfunzionante, quindi loro dovranno prima verificarlo e poi te ne manderanno un altro sostitutivo. Se invece, visto che sono appoggiati su amazon e magari si vogliono regolare di conseguenza, è probabile che te ne mandino un altro e nel contempo ritirino quello.... ma la vedo difficile, anzi credo che debba spedirlo indietro anche a tue spese.
Putroppo questo è l'inconveniente di non acquistare direttamente da amazon.
Se posso darti un consiglio, vedi come il negozio vuole sistemare la situazione, altrimenti spediscilo e chiedi il rimborso.
Allora, il negozio come dicevo è stato velocissimo, ha accettato dopo due minuti l'rma, ti giro quello che hanno scritto riguardo le spese di spedizione:
"In attesa del rientro degli articoli sopra citati La preghiamo di prendere visione e attenersi alle seguenti indicazioni:
• La spedizione della merce è a carico della Mediaweb Group srl, una volta pronto il pacco dovrà attendere l'arrivo del corriere Bartolini
che si occuperà del ritiro della merce. Il ritiro avverrà entro 1-2 giorni lavorativi."
Quindi le spese sono a carico loro mi pare di capire, meglio così anche perché non vorrei capitasse nuovamente con il secondo pannello e pagare altre spese (sul ddt da dare al corriere c'è scritto "MERCE IN PORTO FRANCO DA ADDEBITATE A MEDIAWEB..."
Comunque mi hanno riferito che domani mattina il corriere ritira poi provvederanno a spedirne un altro.
Gli ho appena scritto che non ho fretta di riceverlo anche se ci fosse 2 settimane o un mese purché il pannello sia NUOVO.
Micropoint_ITA
26-01-2016, 19:11
Ti posto un link di youtube dove mostra un acer xb271hu praticamente perfetto. Se guardi al minuto 0:05 fa vedere l'etichetta sulla confezione con data di fabbricazione "Oct 2015" e stranamente sotto a sinistra dice:
Acer Italy s.r.l.
Via Lepetit, 40,20020 Lainate (MI) Italy
Sara qualcuno che lo ha ricevuto in Italia?
Se puoi postare qui la foto dell'etichetta del tuo "incriminato" così che la confrontiamo e aiuti tutti noi per un acquisto futuro. Grazie.
https://www.youtube.com/watch?v=zALgXsOulc8
Vedere quel video fa veramente male!!! Il mio sembra TOTALMENTE un altro prodotto! Significa che il pannello perfetto esiste! Comqunque anche il mio arriva da Milano ma la cosa strana è che sul fianco ho notato che è stata rimossa con il taglierino un etichetta (forse proprio quella) comunque questa sera ci guardo e fotografo.domani posto foto sicuramente.
Ps: se l'etichetta viene rimossa cosa potrebbe significare? Che il pannello arriva da un ulteriore fornitore?
Infine ho visto ora che lo shop è straniero; Però strano abbia l'etichetta "Acer Italy"... Mi annoto il mese e il numero di serie...
Obrigado
26-01-2016, 19:19
che amazon ti avrebbe mandato un monitor sostitutivo il giorno dopo l'inconventiente senza nessuna apertura rma con ritiro del guasto entro 1 mese, ma di solito contestuale.
potenzialmente con un venditore esterno potresti ritrovarti con un rma non accettato.
Micropoint_ITA
26-01-2016, 19:32
che amazon ti avrebbe mandato un monitor sostitutivo il giorno dopo l'inconventiente senza nessuna apertura rma con ritiro del guasto entro 1 mese, ma di solito contestuale.
potenzialmente con un venditore esterno potresti ritrovarti con un rma non accettato.
Ecco...
Se mi facessero "storie" a sto punto chiedo il rimborso e acquisto su amazon.
Vediamo cosa succede alla prossima spedizione...
Micropoint_ITA
27-01-2016, 09:31
Siccome non sono sicuro sul prossimo pannello, siete a conoscenza di un discreto TV 32" 2k che abbia un discreto input lag?
sickofitall
27-01-2016, 09:42
Siccome non sono sicuro sul prossimo pannello, siete a conoscenza di un discreto TV 32" 2k che abbia un discreto input lag?
le tv non le ho mai viste 2k, solo 1080p o 4k
Micropoint_ITA
27-01-2016, 10:03
le tv non le ho mai viste 2k, solo 1080p o 4k
Mmmh...pensavo si trovasse un 2k 32".... Beh anche un 4K andrebbe bene tanto con le nuove schede dovrei stare sopra i 40 fps. L'unica cosa ho paura dell'imput lag...
Mmmh...pensavo si trovasse un 2k 32".... Beh anche un 4K andrebbe bene tanto con le nuove schede dovrei stare sopra i 40 fps. L'unica cosa ho paura dell'imput lag...
io ho il samsung ju7500 48 pollici...ci dovrebbe essere anche la versione 40 pollici che dovrebbe costare sugli 750 euro mi pare...
modalità game input lag 21
modalita pc full chroma 4 4 4 35 input lag
è considerato uno dei migliori monitor pc e mi trovo benissimo nei giochi
Iceman69
27-01-2016, 12:34
A me venerdì è arrivato il predator Z35, perfetto da un punto di vista fisico, ho solo qualche problema a calibrare i colori perchè ero abituato ad un ips e i va sono molto diversi. Sembra che mediamente siano buoni gli Z35, con poche unità difettose, io te lo consiglio, costa un po' di più, ma li vale.
Micropoint_ITA
27-01-2016, 12:47
Grazie a tutti.
Adesso vedo come si comporta il prossimo, sono già abituato agli alti hz+gsync quindi tornare ad un 60hz mi fa male ma preferisco un 60hz con pannello omogeneo piuttosto che un pannello che è un campo di battaglia...;)
27-01-2016, 22:06
ciao Micro, ho letto la recensione su Amazon... A mio giudizio sei stato frettoloso a disfarti del tuo vecchio monitor... sti ips hanno troppi problemi, ancor di più dei precedenti tn... buona fortuna col prossimo monitor...
Micropoint_ITA
28-01-2016, 11:29
ciao Micro, ho letto la recensione su Amazon... A mio giudizio sei stato frettoloso a disfarti del tuo vecchio monitor... sti ips hanno troppi problemi, ancor di più dei precedenti tn... buona fortuna col prossimo monitor...
Hai ragione purtroppo X me...
Adesso valuto il prossimo, comunque a quanto sembra i modelli da Novembre in poi sembrano ottimi...non mi resta che sperare sia di fabbricazione dopo Ottobre...
Micropoint_ITA
29-01-2016, 17:39
Domanda di rilievo:
È più opaco il vetro del precedente pg278q rispetto a questa versione IPS?
Pippogtx
29-01-2016, 19:06
Domanda di rilievo:
È più opaco il vetro del precedente pg278q rispetto a questa versione IPS?
Il PG278Q ha un antiriflesso molto più aggressivo che causa una sorta di grana molto fastidiosa, il PG279Q è molto meglio sotto questo punto di vista.
Micropoint_ITA
29-01-2016, 20:56
Il PG278Q ha un antiriflesso molto più aggressivo che causa una sorta di grana molto fastidiosa, il PG279Q è molto meglio sotto questo punto di vista.
Grazie Pippo.
Scusami la curiosità , ma tu hai il 279q? Un nostro caro utente lo sta provando ed è soddisfatto. È stato molto fortunato, ho visto il suo pannello in foto e credo sia un buon esemplare con un margine di miglioramento dopo un buon rodaggio.
Se hai il 279q come ti trovi?
Io non so che fare.
Mi auguro non ci sia un secondo RMA altrimenti chiedo il rimborso e mi prendo l'Asus su Amazon (intendo venditore AMAZON).
Sinceramente mi scoccerebbe fare un reso dopo l'altro dal venditore che mi ha venduto l'Acer, d'altra parte non è colpa sua ma di Acer che non ha dedicato particolare attenzione al CQ.
Spero settimana prossima mi arrivi ma SE la prima volta ME LO SENTIVO di non aver fortuna questa volta non so perché ma ho un buon presentimento (forse semplicemente perché un esemplare PEGGIORE statisticamente è improbabile mi venga spedito :doh: )
Vediamo
Vediamo
Vediamo....
PS:Pippo muoio!!!
Mi sono accorto ora ANCHE TU frequenti l'altro forum...
XD
Ragazzi, ieri ero in trattativa con un utente per vendere il mio EIZO, mi ha chiesto un video dove potessi evidenziare il BLB di cui soffriva (e di cui ho chiaramente parlato nell'annuncio).
Ebbene, nell'accendere il monitor ho notato con immensa sorpresa che il bleeding era quasi COMPLETAMENTE SCOMPARSO!!!
Sono veramente esterrefatto, era un esemplare da buttare e invece è tornato alla normalità. La soluzione? E' rimasto spento un mese intero......
Che possa aiutare anche i nostri ROG??? Cosa ne dite??
Appena posso metto una foto di confronto!!!! Robe da non credere!
:read:
Micropoint_ITA
01-02-2016, 12:52
Ragazzi, ieri ero in trattativa con un utente per vendere il mio EIZO, mi ha chiesto un video dove potessi evidenziare il BLB di cui soffriva (e di cui ho chiaramente parlato nell'annuncio).
Ebbene, nell'accendere il monitor ho notato con immensa sorpresa che il bleeding era quasi COMPLETAMENTE SCOMPARSO!!!
Sono veramente esterrefatto, era un esemplare da buttare e invece è tornato alla normalità. La soluzione? E' rimasto spento un mese intero......
Che possa aiutare anche i nostri ROG??? Cosa ne dite??
Appena posso metto una foto di confronto!!!! Robe da non credere!
:read:
Seeee vaglielo a dire a chi ha APPENA comprato il rog di tenerlo SPENTO un mese X vedere se migliora...:asd: :asd:
Obrigado
01-02-2016, 18:19
Seeee vaglielo a dire a chi ha APPENA comprato il rog di tenerlo SPENTO un mese X vedere se migliora...:asd: :asd:
Non migliora un bel niente...
Cmq tutti gli ips hanno meno poco glow a freddo.... ma come si scaldano... addio.
Allora ragazzi, sto seguendo la discussione da un po' e alla fine non ho ancora capito se comprarlo o no questo benedetto monitor. Sto per disfarmi dell'Asus VG278H e cerco un 2k G-Sync 27 pollici, ma qui mi sembra un terno al Lotto tra resi e lamentele. Non so se sono tutte segoni mentali o sti monitor sono davvero un aborto. Ultimamente ho visto parecchie recensioni positive per il 278Q. Magari essendo più rodato mi trovo fortunato con un monitor senza bleed e senza altri problemi.
Criminal Viper
02-02-2016, 11:35
Ieri mi è arrivato il PG279Q da Amazon (venduto e spedito da loro).
Su schermata completamente nera ci sono centinaia di pixel e sub-pixel di colore bianco che ricoprono tutto il pannello. Mai vista una cosa del genere.
Goldenboy81
02-02-2016, 11:47
Su schermata completamente nera ci sono centinaia di pixel e sub-pixel di colore bianco che ricoprono tutto il pannello. Mai vista una cosa del genere.
:eek: :eek: :eek:
matthi87
02-02-2016, 11:51
Potresti fare una foto? :doh:
Obrigado
02-02-2016, 12:17
quoto
Allora ragazzi, sto seguendo la discussione da un po' e alla fine non ho ancora capito se comprarlo o no questo benedetto monitor. Sto per disfarmi dell'Asus VG278H e cerco un 2k G-Sync 27 pollici, ma qui mi sembra un terno al Lotto tra resi e lamentele. Non so se sono tutte segoni mentali o sti monitor sono davvero un aborto. Ultimamente ho visto parecchie recensioni positive per il 278Q. Magari essendo più rodato mi trovo fortunato con un monitor senza bleed e senza altri problemi.
io te lo sconsiglio! Ce l'ho dalla vigilia di Natale e a me è capitato un buon pannello, non nego che comunuque il bleeding è presente.
Ma stai tranquillo che con la spesa che sostieni non potrai mai accontentarti, stanne alla larga, cerca qualcosa di più affidabile, piuttosto aspetta ;)
Fermo restando che è un monitor da urlo e mi stupisce ogni giorno! Ma non è perfetto, ergo non date i soldi a questi minchioni della Asus come noi scimmioni abbiamo già fatto. :read:
900€ per star qui a dirsi "ma sì dai che è bello" "ma sì pensa alla qualità dell'immagine più che al bleeding"
"MA Sì"????
Novecento euro, quasi DUE MILIONI DI LIRE per 27 pollici e ha i difetti per cui bisogna tentare di autoconvincersi? :asd: no grazie!
Per l'ennesima volta, io mi so accontentare perchè la qualità del monitor te la godi comunque, ma quando poi scappa l'occhio su quell'angolino in cui ogni tanto c'è bleeding, spareresti a tutti! :asd:
io te lo sconsiglio! Ce l'ho dalla vigilia di Natale e a me è capitato un buon pannello, non nego che comunuque il bleeding è presente.
Ma stai tranquillo che con la spesa che sostieni non potrai mai accontentarti, stanne alla larga, cerca qualcosa di più affidabile, piuttosto aspetta ;)
Fermo restando che è un monitor da urlo e mi stupisce ogni giorno! Ma non è perfetto, ergo non date i soldi a questi minchioni della Asus come noi scimmioni abbiamo già fatto. :read:
900€ per star qui a dirsi "ma sì dai che è bello" "ma sì pensa alla qualità dell'immagine più che al bleeding"
"MA Sì"????
Novecento euro, quasi DUE MILIONI DI LIRE per 27 pollici e ha i difetti per cui bisogna tentare di autoconvincersi? :asd: no grazie!
Per l'ennesima volta, io mi so accontentare perchè la qualità del monitor te la godi comunque, ma quando poi scappa l'occhio su quell'angolino in cui ogni tanto c'è bleeding, spareresti a tutti! :asd:
Il problema è che sto per togliermi il VG278H, se lo prende un amico, dovrò arrangiarmi con un LG da 24 pollici full hd, da 60Hz. Ho bisogno di prendere un monitor :D
E sopratutto un monitor che sia un degno sostituto del VG.
sickofitall
02-02-2016, 16:03
Il problema è che sto per togliermi il VG278H, se lo prende un amico, dovrò arrangiarmi con un LG da 24 pollici full hd, da 60Hz. Ho bisogno di prendere un monitor :D
E sopratutto un monitor che sia un degno sostituto del VG.
Io ti consiglio piuttosto l'acer xb271hu
Io ti consiglio piuttosto l'acer xb271hu
Sì anche quello avevo visto ma purtroppo su amazon la prima recensione che becco è ancora peggiore di quelle che trovo sul 278Q. In ogni caso non so per quale ragione sugli scaffali europei non sia arrivato il DELL S2716DG. E' praticamente uguale al 278Q, magari però la DELL li fa i controlli prima di vendere un monitor.
Io al massimo provo il 279Q, considera che gioco e lavoro in una stanza, sì, illuminata, ma nemmeno troppo, e sinceramente non mi va di vedere macchie di pipì negli angoli dello schermo dopo aver sborsato 800 bombe.
Al massimo, vista la situazione con questi gsync, mi prendo un BenQ 2k, 144hz liscio, senza Gsync e vaffanbrodo.
In alternativa, qualcuno può confermare problemi di pixel inversion sul 278Q?
"MA Sì"????
Purtroppo è per questo atteggiamento che continuano a mettercelo nel :ciapet: !
Io non ci sto a pagare 800€ un monitor del genere (ma nemmeno 300), sto ancora aspettando una risposta per il reso, ma se non mi accettano il rimborso scateno una guerra che non te la sogni neppure! :mad:
http://www.nerdsrevenge.it/wp-content/uploads/2014/04/Rambo-Ferri-corti-460x287.jpg
Nhirlathothep
03-02-2016, 15:03
parlate tutti di 900e, ma io lo avevo visto a poco piu' di 600 veramente. (parlo del 1440p)
considerando 600e, sec voi li vale?
edit: preciso che non mi interessa questo modello, ma e' per capire come e' valutato da chi lo possiede
parlate tutti di 900e, ma io lo avevo visto a poco piu' di 600 veramente. (parlo del 1440p)
considerando 600e, sec voi li vale?
edit: preciso che non mi interessa questo modello, ma e' per capire come e' valutato da chi lo possiede
Io a meno di 790€ non lo vedo...
Come ho già detto, mi sarà capitato un esemplare particolarmente sfigato, ma dal mio punto di vista non vale nemmeno un centesimo. non riuscirei mai a giocare o guardare un film su un monitor del genere.
Nhirlathothep
03-02-2016, 15:24
Io a meno di 790€ non lo vedo...
Come ho già detto, mi sarà capitato un esemplare particolarmente sfigato, ma dal mio punto di vista non vale nemmeno un centesimo. non riuscirei mai a giocare o guardare un film su un monitor del genere.
kk, tnx del feedback! (ora nemmeno io,lo avevo cercato tempo fa e c'era qualche buona offerta)
Criminal Viper
03-02-2016, 18:10
Ho provato, ma in foto non si vedono. Sono perlopiù sub-pixel piccolissimi.
Questo invece è il bleed/glow:
http://i.imgur.com/xaOdnLrm.jpg (http://imgur.com/xaOdnLr)
03-02-2016, 22:02
beh neanche malaccio visti gli altri... anzi...
CarlosGarcia
04-02-2016, 07:36
Concordo! Il glow è veramente minimo.
Tra l'altro quella che hai postato è una foto, in cui, come abbiamo visto da altri utenti, fa risaltare ancora di più il problema. Ad altri era stato suggerito di caricare un video, anche di pochi secondi, per vedere l'effetto in una condizione in cui la fotocamera non sovraesponesse l'immagine.
Nel tuo caso sarebbe zero se è così.
Ovvio che se hai un sacco di pixel "andati", rimandato indietro (imho)...
Legolas84
05-02-2016, 14:13
Sta arrivando il PG348Q anche.... e probabilmente a un prezzo più basso del previsto stando a quanto lo ha prezzato drako (che ha sempre prezzi piuttosto alti).
Ma se soffre del glow allo stesso modo di questo rimane sullo scaffale al 100%....
adisomma
05-02-2016, 16:52
Presi 2 Asus PG279Q su amazon, tutti e due rispediti indietro. Oltra al glow eccessivo in alcuni angoli, se non ve ne siete accorti soffre anche di pixel inversion. I miei esemplari erano novembre 2015. Il secondo aveva anche un pixel bruciato.
Ora aspetto l'Acer XB271HU e se anche questo non va, mi prendo il vecchio Asus PG278Q che adesso sembra abbastanza rodato.
Presi 2 Asus PG279Q su amazon, tutti e due rispediti indietro. Oltra al glow eccessivo in alcuni angoli, se non ve ne siete accorti soffre anche di pixel inversion. I miei esemplari erano novembre 2015. Il secondo aveva anche un pixel bruciato.
Ora aspetto l'Acer XB271HU e se anche questo non va, mi prendo il vecchio Asus PG278Q che adesso sembra abbastanza rodato.
Sarei curioso di sentire il feedback di qualcuno che li ha provati entrambi, per capire se davvero l'Acer è migliore.
Finalmente mi hanno accettato il rimborso, ora aspetto solo la nota di credito, dopodichè dovrò decidere come spendere sti 760€... :fagiano:
sickofitall
05-02-2016, 17:34
Sarei curioso di sentire il feedback di qualcuno che li ha provati entrambi, per capire se davvero l'Acer è migliore.
Finalmente mi hanno accettato il rimborso, ora aspetto solo la nota di credito, dopodichè dovrò decidere come spendere sti 760€... :fagiano:
Del mio Acer ne sono soddisfatto, mal che vada ordinatelo da amazon
Del mio Acer ne sono soddisfatto, mal che vada ordinatelo da amazon
E' proprio un commento sull'amazone che mi ha fatto passare completamente la voglia di provarlo.
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/714m-peTQAL._SL256_.jpg
Mi sa che bisogna avere un :ciapet: sfondato per trovarne uno buono accettabile, e io non ne ho mai avuto.
Mi è già bastato lo sbattimento del reso del PG279Q (anche se con Amazon sarebbe più facile).
sickofitall
05-02-2016, 18:06
E' proprio un commento sull'amazone che mi ha fatto passare completamente la voglia di provarlo.
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/714m-peTQAL._SL256_.jpg
Mi sa che bisogna avere un :ciapet: sfondato per trovarne uno buono accettabile, e io non ne ho mai avuto.
Mi è già bastato lo sbattimento del reso del PG279Q (anche se con Amazon sarebbe più facile).
quella foto è sovraesposta troppo, ovvio che poi saltano fuori tutte quelle chiazze....
Il mio dal vivo si vede così:
http://i.imgur.com/Hqzhzsd.jpg
Con media sovraesposizione:
http://i.imgur.com/KIVx3RP.jpg
Molto sovraesposto:
http://i.imgur.com/Xptsalf.jpg
Pippogtx
05-02-2016, 19:30
Addirittura due :mbe: ...
il pixel inversion c'è solo a monitor freddo.
adisomma
05-02-2016, 19:54
Addirittura due :mbe: ...
il pixel inversion c'è solo a monitor freddo.
Dopo 3 ore di gioco non credo che erano ancora freddi
quella foto è sovraesposta troppo, ovvio che poi saltano fuori tutte quelle chiazze....
Il mio dal vivo si vede così:
http://i.imgur.com/Hqzhzsd.jpg
Con media sovraesposizione:
http://i.imgur.com/KIVx3RP.jpg
Molto sovraesposto:
http://i.imgur.com/Xptsalf.jpg
Mi sa che solo vedendolo di persona potrei giudicare...
Probabilmente i miei occhi sovraespongono un po troppo (sarà per il fatto che per me è imprescindibile giocare al buio), e lo vedrei sempre come la 3' foto, percui assolutamente insopportabile.
Se già mi dava noia il minimo VA Cone del mio samsung, prima di provare il Rog...
Pippogtx
05-02-2016, 20:29
Dopo 3 ore di gioco non credo che erano ancora freddi
Ma il pixel inversion lo notavi "ad occhio nudo" o solo facendo il test dedicato?
Ti chiedo questo perché facendo il test di Lagom il pixel inversion viene fuori sempre, indipendentemente dal monitor freddo o dopo 3 ore di gioco.
Quello che noto io è che dopo pochi minuti il pixel inversion scompare del tutto, sia nel desktop che nei giochi.
adisomma
05-02-2016, 21:54
Ma il pixel inversion lo notavi "ad occhio nudo" o solo facendo il test dedicato?
Ti chiedo questo perché facendo il test di Lagom il pixel inversion viene fuori sempre, indipendentemente dal monitor freddo o dopo 3 ore di gioco.
Quello che noto io è che dopo pochi minuti il pixel inversion scompare del tutto, sia nel desktop che nei giochi.
Nei giochi a volte lo notavo, nel desktop soltanto se usavo una frequenza di refresh maggiore di 60 Hz e più l'aumentavo e più era presente.
Pippogtx
05-02-2016, 23:03
Nei giochi a volte lo notavo, nel desktop soltanto se usavo una frequenza di refresh maggiore di 60 Hz e più l'aumentavo e più era presente.
Strano, di solito è il contrario, a 60Hz si nota di più rispetto a 120Hz ad esempio.
Filodream
06-02-2016, 11:30
Ho avviato un reso proprio ieri per uno di questi.. :D
Dopo un quarto d'ora che Bartolini me l'aveva consegnato, stavo già su Ama*on ad avviare la pratica.
Riassunto dei difetti:
1 pixel rosso fisso verso l'angolo basso destro
1 pixel ombreggiato da dello sporco verso l'angolo alto sinistro
2 chiazze più opache al centro del pannello intoglibili :confused:
pixel inversion a tutta forza
C'era da fare un video in 4k ai difetti, poi prenderlo e spaccarlo tutto a suon di lanci sul pavimento e mandare le riprese ad Asus.
Obrigado
06-02-2016, 12:01
https://www.youtube.com/watch?v=mje_fmayu0k
ahahahahahahhahahahahahhahahahahahahahahahah
adisomma
06-02-2016, 12:19
Ho avviato un reso proprio ieri per uno di questi.. :D
Dopo un quarto d'ora che Bartolini me l'aveva consegnato, stavo già su Ama*on ad avviare la pratica.
Riassunto dei difetti:
1 pixel rosso fisso verso l'angolo basso destro
1 pixel ombreggiato da dello sporco verso l'angolo alto sinistro
2 chiazze più opache al centro del pannello intoglibili :confused:
pixel inversion a tutta forza
C'era da fare un video in 4k ai difetti, poi prenderlo e spaccarlo tutto a suon di lanci sul pavimento e mandare le riprese ad Asus.
E' uno schifo!! 844 euro di schifo!! Mi chiedo perchè queste case produttrici acquistano ancora i pannelli dalla AU Optronic e non si rivolgono alla LG per esempio, magari contribuendo alla creazione di un pannello che valga i soldi che ti fanno pagare.
So che non è il thread giusto se mi dite dove chiedere vi ringrazio.
Il fatto è che volevo comprare quest'asus perchè mai provato ne un ips ne la funzione gsync, ma di spendere 800 euro e poi avere tutti questi difetti, mi viene voglia di prenderli a calci e non parlo dei monitor, così ho deciso di risparmiare ed attendere perchè nò un oled. Ok ritornando alla mia richiesta tra questi due quali mi consigliate:
S27E390H vs S27D390H
https://www.youtube.com/watch?v=mje_fmayu0k
ahahahahahahhahahahahahhahahahahahahahahahah
Fantastico, su 20 non se ne salva uno... non so se :rotfl: o :cry: .
http://imgur.com/a/jWO59
adisomma
07-02-2016, 12:42
Fantastico, su 20 non se ne salva uno... non so se :rotfl: o :cry: .
http://imgur.com/a/jWO59
Molti di noi acquirenti in quelle condizioni lo mandiamo indietro, ma il problema che molti altri se lo tengono, per questo non faranno mai niente per migliorare la situazione.
Pippogtx
07-02-2016, 12:48
Molti di noi acquirenti in quelle condizioni lo mandiamo indietro, ma il problema che molti altri se lo tengono, per questo non faranno mai niente per migliorare la situazione.
Il problema è che a renderlo non si ottiene nulla, quante probabilità ci sono di trovarne uno "buono"... a giudicare dal video postato, direi molto poche!
adisomma
07-02-2016, 20:51
Il problema è che a renderlo non si ottiene nulla, quante probabilità ci sono di trovarne uno "buono"... a giudicare dal video postato, direi molto poche!
Appunto, se molti lo rendono, altri non lo comprano proprio....secondo te alla fine cosa faranno?
Obrigado
08-02-2016, 06:13
la cosa assurda è che neanche l'acer scherza....
fonte: http://www.overclock.net/t/1581181/acer-xb271hu-share-your-experience-and-show-pics/3540#post_24865935
http://i.imgur.com/VdMpYtg.jpg
AUO deve fallire
So che non è il thread giusto se mi dite dove chiedere vi ringrazio.
Il fatto è che volevo comprare quest'asus perchè mai provato ne un ips ne la funzione gsync, ma di spendere 800 euro e poi avere tutti questi difetti, mi viene voglia di prenderli a calci e non parlo dei monitor, così ho deciso di risparmiare ed attendere perchè nò un oled. Ok ritornando alla mia richiesta tra questi due quali mi consigliate:
S27E390H vs S27D390H
qualcuno che conosce i due monitor che mi consiglia? si accettano consigli anche chi non lo conosce :D
Si ottengono 800€ indietro da spendere in qualcos'altro di decente. (piuttosto a meretrici!)
E sopratutto si da un segnale ad Asus (e colleghi) che certe schifezze non dovrebbero nemmeno essere messe in commercio!
Criminal Viper
09-02-2016, 14:55
Vi è mai arrivata una mail del genere?
Buongiorno,
Abbiamo notato che ha restituito un numero significativo di ordini effettuati di recente. Nella nostra esperienza, un elevato numero di resi indica che i clienti non sono soddisfatti dell’esperienza di acquisto su Amazon.it.
Vorremmo sentire i suoi commenti e sapere se ha dei consigli su come migliorare la sua esperienza sul nostro sito. Per assistenza tecnica sul suo account, clicchi su “Contattaci” su una qualsiasi pagina di Aiuto di Amazon.it per contattare il nostro Servizio Clienti:
www.amazon.it/aiuto
Siamo felici di sostituire o rimborsare ordini che non rispecchino le aspettative dei nostri clienti, cerchiamo di fare il possibile per assicurarci che i nostri clienti abbiano una piacevole esperienza di acquisto su Amazon.it.
La ringraziamo per aver scelto Amazon.it.
Cordialmente,
Servizio Assistenza Account
Dite che se faccio ancora resi mi bannano l'account? Ho letto che ad alcuni è successo.
Non è colpa mia se 'sti monitor sono uno peggio dell'altro.
Vi è mai arrivata una mail del genere?
Dite che se faccio ancora resi mi bannano l'account? Ho letto che ad alcuni è successo.
Non è colpa mia se 'sti monitor sono uno peggio dell'altro.
Purtroppo il ban è probabile (successo anche a qualche utente HWU).
Spiega bene i motivi dei resi, che i prodotti erano realmente difettosi/insoddisfacenti, e non sei uno di quelli che semplicemente compra un prodotto per provarlo e poi lo recede.
Filodream
09-02-2016, 16:39
Nella mia "carriera" su Amazon ne ho ricevute 3 di quelle mail.
Il mio profilo non è mai stato bannato ancora.
Quando accadrà, se accadrà, saprò bene cosa scrivere... e se non mi riaccetteranno, ciaone! ;)
Obrigado
09-02-2016, 18:59
Nella mia "carriera" su Amazon ne ho ricevute 3 di quelle mail.
Il mio profilo non è mai stato bannato ancora.
Quando accadrà, se accadrà, saprò bene cosa scrivere... e se non mi riaccetteranno, ciaone! ;)
a me dopo la terza e altri 2 resi e' arrivato il ban..
non c'e' verso per rientrare con lo stesso nome.
Ma avevi risposto qualcosa o le hai ignorate?
Obrigado
09-02-2016, 20:30
Ma avevi risposto qualcosa o le hai ignorate?
certo.
avevo spiegato tutto per filo e per segno.
considera che i resi come li ridavo indietro io erano al pari della fabbrica....
Filodream
09-02-2016, 20:42
soprattutto in che arco di tempo è successo?..
Penso questo sia l'elemento decisivo.
Poi faranno anche un rapporto acquisti finalizzati\resi.
Io cmq non ho mai risposto a quelle mail... e sono certo che sia irrilevante.
A parte tutto (fine ot) sogno che nessuno compri più questi monitor..
09-02-2016, 21:45
scusa ma non ti puoi ri-registrare con un account non a tuo nome? e magari altro indirizzo di sped?
Dovesse succedere a me mi registro col nome della mia ragazza e il suo indirizzo di casa...
Legolas84
09-02-2016, 21:46
Ragazzi purtroppo c'è solo una soluzione..... Aspettare il nuovo pannello IPS 27" 2k da 144hz polarizzato di LG.Display.
Non si sa quando uscirà un monitor con quel pannello ma si sa solo che LG lo ha annunciato, e finalmente si potrà abbandonare definitivamente AUO.
Nel frattempo se potete cercate un PG278Q e un Acer vecchio modello usati venduti da gente che lo hanno ricevuto perfetto (e che vi garantiscono che sia perfetto). Magari trovate qualcuno che vende quelli per prendere i nuovi o prendere altro. Così andate avanti fino all'uscita del nuovo pannello.
Obrigado
09-02-2016, 21:56
scusa ma non ti puoi ri-registrare con un account non a tuo nome? e magari altro indirizzo di sped?
Dovesse succedere a me mi registro col nome della mia ragazza e il suo indirizzo di casa...
il problema e' la carta di credito.
anche quella deve essere di un'altra persona.
io ho aggirato tutto con mia moglie...
ma il loro comportamento privo di regole definite e poi con le porte chiuse in faccia quando il gioco non gli conviene e senza alcuna possibilità di redenzione non sono affatto da "grande azienda"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.