View Full Version : ASUS 27" PG279Q
Legolas84
09-02-2016, 22:26
Più che altro una persona che fa resi tecnicamente non contravviene a nessuna regola interna! Allora piuttosto dicessero.... avete la possibilità di fare 20 resi in un anno....
Almeno uno sa come regolarsi.
Sinceramente io qualche reso l'ho fatto ma non ho mai esagerato e per ora non ho avuto il ben che minimo problema.
Obrigado
10-02-2016, 06:34
Più che altro una persona che fa resi tecnicamente non contravviene a nessuna regola interna! Allora piuttosto dicessero.... avete la possibilità di fare 20 resi in un anno....
Sinceramente io qualche reso l'ho fatto ma non ho mai esagerato e per ora non ho avuto il ben che minimo problema.
esatto hai colto in pieno il problema.
sickofitall
10-02-2016, 07:22
Esiste anche il buonsenso, ovvio che se uno aprofitta dei resi in maniera sregolata, prima o poi il negozio prende provvedimenti...
Esiste anche il buonsenso, ovvio che se uno aprofitta dei resi in maniera sregolata, prima o poi il negozio prende provvedimenti...
Concordo. Se un diritto diventa poi un abuso, sicuramente il venditore farà ciò che può per tutelarsi.
Una domanda. Quando il pc é spento sia l'occhio che il cerchio alla base lampeggiano di rosso (un pulsing lento, si accende ... poi si spegne lentamente, poi si riaccende e così via).
Come mai? Esiste un modo per fare sì che cerchio ed occhio sulla base si accedano solo quando il pc é acceso?
Grazie :)
Legolas84
10-02-2016, 13:14
Per tutelarsi deve mettere una regola chiara.
Se loro danno possibilità di fare resi in maniera sregolata la colpa è la loro visto che chi lo fa non contravviene a nessuna regola.
Se per voi è un abuso avvalersi di una possibilità offerta dallo shop non so che dirvi. Il problema centrale della cosa è che se il venditore considera un abuso sfruttare in modo eccessivo questa opportunità dovrebbe scriverlo a chiare lettere nelle regole di vendita che si accettano al momento in cui si effettua l'ordine, non decidere arbitrariamente e penalizzare chi si sta avvalendo di una possibilità da loro offerta.
Tecnicamente se io volessi comprare il PG279Q potrei comprarlo e restituirlo 100 volte senza contravvenire a nessuna regola. E tra l'altro non sarebbe neanche un abuso fino a che non ne restituissi uno perfetto.
Il problema imho è loro.
PS
Ribadisco comunque che io il PG278Q l'ho preso su amazon proprio perchè nel caso mi fosse arrivato fallato lo avrei potuto restituire.... nonostante lo abbia pagato circa 100 euro in più che su altri siti....
Poi va be io l'ho tenuto perchè la fortuna ha voluto che me ne arrivasse uno perfetto, ma questa loro politica secondo me spesso gli fa vendere anche molti pezzi extra.... quindi non trovo giusto il loro modo di bannare senza una regola chiara.
Tecnicamente se si sottoponesse il caso ad un'associazione dei consumatori non sono così sicuro che amazon la spunterebbe.
Iceman69
10-02-2016, 13:50
Per legge si può recedere anche 100 volte, però nessuno può obbligare qualcuno a lavorare per qualcun altro, quindi Amazon potrebbe non voler più un cliente anche dopo un solo reso.
Detto questo Amazon mi sembra più che elastica nella gestione dei resi, chi ne abusa fa un torto anche agli altri utenti.
Se un prodotto non piace una volta inutile riordinarlo uguale, non piacerà neanche la seconda, per gli articoli malfunzionanti c'è l'rma, non il reso. Giusto per puntualizzare.
Alla fine comunque il ban é relativo ... sanno benissimo che chiunque può acquistare attraverso un amico o parente.
comunque ... nessuno sa dirmi come disattivare la luce rossa pulsante quando pc e monitor sono spenti?
Ho visto che se disattivo completamente il led (anche quando é acceso) allora anche da spento non fa nulla. In sostanza vorrei cerchio ed occhio rosso accesi durante il normale utilizzo del display, e spegnimento totale di questi led quando spengo pc e monitor. Ho cercato online ma non ho trovato nessuna soluzione del genere. Help! :D
Obrigado
10-02-2016, 14:59
Alla fine comunque il ban é relativo ... sanno benissimo che chiunque può acquistare attraverso un amico o parente.
comunque ... nessuno sa dirmi come disattivare la luce rossa pulsante quando pc e monitor sono spenti?
Ho visto che se disattivo completamente il led (anche quando é acceso) allora anche da spento non fa nulla. In sostanza vorrei cerchio ed occhio rosso accesi durante il normale utilizzo del display, e spegnimento totale di questi led quando spengo pc e monitor. Ho cercato online ma non ho trovato nessuna soluzione del genere. Help! :D
non c'e' verso di fare cio' che dici.
purtroppo.
Legolas84
10-02-2016, 15:11
Se un prodotto non piace una volta inutile riordinarlo uguale, non piacerà neanche la seconda
Questa è l'unica parte in cui sono d'accordo con te.
È vero è inutile riordinare la stessa cosa due volte per il 99% dei prodotti.
Se compri una custodia per telefonino e quando ti arriva ha una qualità ridicola, sarà uguale anche se la riordini dopo averla resa.
Se ordini una CPU e vedi che non si overclokka come vorresti, la rendi e la riordini in quel caso stai abusando del servizio di reso in quanto come sappiamo l'overclock non è garantito! E questa pratica è abusata purtroppo, basta leggere sui gruppi informatici e di modding che sono su facebook.
poi c'è l'1% che rimane.... ovvero in prodotti come i monitor PC (adesso mi vengono in mente solo questi).
Costano una fucilata, hai un'alta possibilità che te ne arrivi uno difettoso (e anche molto difettoso), MA.... anche se lo hai pagato 1000 euro e ti è arrivato un monitor pieno di difetti probabilmente ASUS non te lo cambierà perchè per loro rientra nello standard (e tu hai preso un monitor carissimo, che fa schifo e pure irrivendibile) ed effettivamente riordinandolo avresti diverse possibilità di ottenere uno migliore o forse anche perfetto....
Questo non toglie che se mi fosse arrivato un PG278Q difettoso, non lo avrei restituito direttamente ma avrei provato ad aprire pratica RMA con amazon, perchè so che anche con gli rma loro sono dannatamente accomodanti con il cliente al contrario di tutti gli altri shop che prima devono verificare se il produttore glielo accetta.... (oddio una volta c'era anche tecnocomputer che era così prima che fosse praticamente fatto fuori dai nuovi shop che vendono a prezzi bassissimi)....
Grazie mille Obrigado. :)
Obrigado
10-02-2016, 16:22
Grazie mille Obrigado. :)
per far spegnere il led ring dovresti pigiare il tasto per spegnere il monitor dopo che va in stand-by
Per tutelarsi deve mettere una regola chiara.
[OT]Nelle condizioni di vendita di Amazon sarà sicuramente scritto da qualche parte che si riservano di punire comportamenti speculativi sul reso. Prova a spuntartele vedrai che lo trovi. Magari non te lo specificano a ogni acquisto questo si ma non è detto siano tenuti a farlo.
[IT]Ma voi giocando in 2k cosa tenete attivo? Con tutto maxato la 980strix mi fa tra i 30 e i 40 fps su robe pesantine tipo TW3 ma forse non ha senso tenere filtri di AA attivi a quella risoluzione. GeForce Experience che utilizzavo quando giocavo in 1080 a 2k mi toglie praticamente tutto ma credo sia perchè ha la fissa di stare a più di 60 fps. Sto ponderando l'acquisto di una ti ma non mi aspettavo di fare così fatica.
Dovrebbero fare un servizio come Zalando per l'abbigliamento...
Ti mandano 5 monitor, scegli il migliore e rimandi indetro gli altri 4! :asd:
adisomma
14-02-2016, 00:40
https://www.youtube.com/watch?v=mje_fmayu0k
ahahahahahahhahahahahahhahahahahahahahahahah
Da questo video invece sembra che trovare un Acer più che decente è possibile:
https://www.youtube.com/watch?v=In5ZO5-v9NM
Ok, il ROG è il primo e ultimo articolo Asus che compro in vita mia :sofico: soprattutto dagli infami di dr....ko
Pippogtx
16-02-2016, 13:44
Quei monitor sono stati modificati con la procedura del "debezel" per ridurne la cornice, sicuramente quell'utente ha anche trovato il modo di migliorare il bleeding.
Pippogtx
16-02-2016, 13:48
Ok, il ROG è il primo e ultimo articolo Asus che compro in vita mia :sofico: soprattutto dagli infami di dr....ko
Cosa è successo?
adisomma
21-02-2016, 10:06
Quei monitor sono stati modificati con la procedura del "debezel" per ridurne la cornice, sicuramente quell'utente ha anche trovato il modo di migliorare il bleeding.
Ho avuto due Asus PG279Q e un Acer XB271HU che ho dato indietro soltando per due punti di sporco dietro al pannello.
Ti posso assicurare che l'Acer non aveva i difetti dell'Asus. Se mi spieghi come postare le foto, ti mostro la differenza.
Ciao ragazzi, probabilmente è una domanda già affrontata.
Sono in procinto di sostituire il mio vecchio Samsung P2370HD (monitor-tv) per una soluzione più adeguata.
Ho una GTX 980 con i7 920 (oc 3.8 ghz), con questa configurazione è meglio rimanere su una risoluzione 1080p / g-sync / 144 hz oppure puntare ad un monitor 1440p / g-sync / 144 hz.
Cioè avrebbe senso avere un monitor del genere e non superare mai i 60 fps?
grazie
Pippogtx
21-02-2016, 14:49
Ciao ragazzi, probabilmente è una domanda già affrontata.
Sono in procinto di sostituire il mio vecchio Samsung P2370HD (monitor-tv) per una soluzione più adeguata.
Ho una GTX 980 con i7 920 (oc 3.8 ghz), con questa configurazione è meglio rimanere su una risoluzione 1080p / g-sync / 144 hz oppure puntare ad un monitor 1440p / g-sync / 144 hz.
Cioè avrebbe senso avere un monitor del genere e non superare mai i 60 fps?
grazie
La scheda video va benissimo, la cpu mi sa che ti fa da collo di bottiglia, ma forse anche no.
La scheda video va benissimo, la cpu mi sa che ti fa da collo di bottiglia, ma forse anche no.
Eh lo so, dopo il monitor il pensiero passava a scheda madre e cpu (anche se non so quanto guadagno di fps raggiungerei).
Per esempio con The Witcher 3 (1080p / tutto al max / nvidia hairworks disattivato) sono intorno a 55/60 fps.
ho collo di bottiglia secondo te?
grazie
Pippogtx
21-02-2016, 15:22
Eh lo so, dopo il monitor il pensiero passava a scheda madre e cpu (anche se non so quanto guadagno di fps raggiungerei).
Per esempio con The Witcher 3 (1080p / tutto al max / nvidia hairworks disattivato) sono intorno a 55/60 fps.
ho collo di bottiglia secondo te?
grazie
Bà, secondo me no, dovresti provare a vedere se la gpu "lavora" al 100% o comunque a valori elevati, in questo caso vuol dire che la cpu va ancora bene...
usa un software di monitoraggio tipo msi afterburner o evga precision.
Bà, secondo me no, dovresti provare a vedere se la gpu "lavora" al 100% o comunque a valori elevati, in questo caso vuol dire che la cpu va ancora bene...
usa un software di monitoraggio tipo msi afterburner o evga precision.
Grazie.
Ho fatto varie prove con diversi giochi AAA ed effettivamente la gpu è costante su 99 % mentre la cpu si attesta su 20/30 %.
Ho constatato che con i giochi più pesanti ho circa 50/60 fps in 1080p, che corrispondono a circa 30/40 fps in 1440p.
Dato che non potrò comunque sfruttare i 144hz di questi monitor (in nessuna delle risoluzioni) dici che il gsync e 1 ms valgono l'investimento?
sentirei la differenza rispetto al mio vecchio monitor-tv da 60hz?
CarlosGarcia
22-02-2016, 20:55
Vi racconto la mia esperienza:
Ho la fortuna di vivere a Londra, dove molti negozi online offrono il servizio di controllo del pannello prima dell'invio.
Avevo ordinato un XB271HU, pagando anche per il controllo (10 sterline in piu'), dei 2 che avevano in stock, entrambi avevano bleeding.
Mi ha quindi consigliato di prendere l'asus, di cui ne avevano 9, quindi piu' probabilita' di trovarne uno decente..
Mi chiama, mi dice che ne hanno trovato uno che e' perfetto per il bleeding ma ha 1 subpixel andato..
A quel punto gli ho detto che andava bene.. zero bleeding e 1 subpixel, ci posso stare..
Oggi mi e' arrivato..
Questo e' il risultato:
https://www.youtube.com/watch?v=PC5v5OGfm_g
Domani glie lo rimando..
Obrigado
22-02-2016, 21:18
Ho la fortuna di vivere a Londra, dove molti negozi online offrono il servizio di controllo del pannello prima dell'invio.
Avevo ordinato un XB271HU, pagando anche per il controllo (10 sterline in piu'), dei 2 che avevano in stock, entrambi avevano bleeding.
Mi ha quindi consigliato di prendere l'asus, di cui ne avevano 9, quindi piu' probabilita' di trovarne uno decente..
Mi chiama, mi dice che ne hanno trovato uno che e' perfetto per il bleeding ma ha 1 subpixel andato..
A quel punto gli ho detto che andava bene.. zero bleeding e 1 subpixel, ci posso stare..
Oggi mi e' arrivato..
Questo e' il risultato:
Domani glie lo rimando..
dio degli schermi salvaci tu con gli oled!!
:.Luca.:
22-02-2016, 22:10
Oggi mi e' arrivato..
Questo e' il risultato:
Domani glie lo rimando..
se questo è perfetto figuriamogli gli altri com'erano... :muro: :asd: :asd:
Pippogtx
23-02-2016, 00:00
Oggi mi e' arrivato..
Questo e' il risultato:
Il glow in basso a destra è presente su tutti i pg279q, non c'è niente da fare.
CarlosGarcia
23-02-2016, 06:33
Il glow in basso a destra è presente su tutti i pg279q, non c'è niente da fare.
Vero.. Infatti gli ho scritto dicendo che loro non hanno nessuna colpa: è la Asus che dovrebbe vergognarsi a mettere sul mercato sta roba!
Come è stato dimostrato, è solo una questione di assemblaggio.. Quindi con un minimo di controllo qualità sono problemi risolvibili..
Ritento con un Acer, stavolta specificando che se ha anche il minimo bleeding glie lo restituisco, quindi non mi mandassero niente di non perfetto.
Capisco che sia quasi impossibile, ma se spendo quasi 1000€ pretendo uno schermo come si deve!
CarlosGarcia
23-02-2016, 10:00
se questo è perfetto figuriamogli gli altri com'erano... :muro: :asd: :asd:
:cry: In realtà non è nemmeno pessimo..
Nell'uso quotidiano si vedrebbe poco, ed eventualmente solo quando ci sono scene molto scure o nei film in cui ci sono le bande nere sopra e sotto..
Ma non ce la faccio a tenermi una cosa che non sia perfetta!
:cry: In realtà non è nemmeno pessimo..
Nell'uso quotidiano si vedrebbe poco, ed eventualmente solo quando ci sono scene molto scure o nei film in cui ci sono le bande nere sopra e sotto..
Ma non ce la faccio a tenermi una cosa che non sia perfetta!
non era male rispetto a quello che c'è in giro.
io ho preso l'acer xb271 (dopo 3 resi) e questo è quello migliore che ho trovato...l'ips glow lo dobbiamo accettare c'è poco da fare
https://www.youtube.com/watch?v=nw26IN_2enI
CarlosGarcia
23-02-2016, 15:47
non era male rispetto a quello che c'è in giro.
io ho preso l'acer xb271 (dopo 3 resi) e questo è quello migliore che ho trovato...l'ips glow lo dobbiamo accettare c'è poco da fare
https://www.youtube.com/watch?v=nw26IN_2enI
Non era male, ma si vedeva parecchio!
Il tuo frontalmente ha zero glow! Ottimo. Ovvio che dal lato un po' ci sia, ma quella è la rifrazione della luce, ci sta!
Ma non c'è più quella roba che bisogna aspettare qualche settimana perché il pannello entri a regime? Oppure non c'è mai stata?
Io sto mandando indietro un PG279Q ma solo perché per me il 2k è ancora troppo costoso e troppo esoso in termini di scheda video per quella che poi è la differenza. L'ho tenuto quasi il massimo possibile per amazon e devo dire che un po' di glow l'avevo ma che mi pare proprio si stesse attenuando.
CarlosGarcia
25-02-2016, 16:55
Ma non c'è più quella roba che bisogna aspettare qualche settimana perché il pannello entri a regime? Oppure non c'è mai stata?
Io sto mandando indietro un PG279Q ma solo perché per me il 2k è ancora troppo costoso e troppo esoso in termini di scheda video per quella che poi è la differenza. L'ho tenuto quasi il massimo possibile per amazon e devo dire che un po' di glow l'avevo ma che mi pare proprio si stesse attenuando.
Potrebbe essere.. Ma non mi vorrei prendere il rischio.. Se vedo che ha problemi dall'inizio sperare che si risolvano è rischioso.. Vorrei una cosa che i problemi non ce li abbia dall'inizio! 😉
CarlosGarcia
25-02-2016, 16:55
Intanto ho ordinato oggi un XB271HU che mi arriva sabato.. Speriamo bene!
Dopo un po' di utilizzo e rodaggio del monitor non posso che ritenermi super soddisfatto :sofico:
colori, 165 Hz e tutto il resto sono spettacolari, per il mio occhio che non è troppo pignolo :D il bleeding è diminuito e non lo noto più, è presente, non lo nego, ma chi se ne accorge più? Anche mentre ho schermo nero (es. sto zoomando con un fucile, o caricamenti) non vedo nulla di fastidioso che salta all'occhio :sofico:
Ecco, se devo citare una cosa che non mi piace, è la base...è gigantesca, che brutta! :asd:
CarlosGarcia
29-02-2016, 23:05
A me è arrivato sabato l'acer..
Tutta un'altra storia rispetto all'asus: a parte l'aspetto estetico e la base più snella e moderna, anche il bleeding è quasi assente.
Giusto un pochino nel l'angolo in basso a destra, come al solito..
http://www.youtube.com/watch?v=ehlTP8-s3MM
Direi che posso ritenermi soddisfatto tutto sommato.. :)
bene goditelo e via .non stare a cercare difetti che non ci sono tipo aloni strani pixel in posizioni assurde(a meno ke nn sia al centro dello schermo xd)che se no non ne esci piu:muro: :muro:
A me è arrivato sabato l'acer..
Tutta un'altra storia rispetto all'asus: a parte l'aspetto estetico e la base più snella e moderna, anche il bleeding è quasi assente.
Giusto un pochino nel l'angolo in basso a destra, come al solito..
http://www.youtube.com/watch?v=ehlTP8-s3MM
Direi che posso ritenermi soddisfatto tutto sommato.. :)
Complimenti, goditelo :)
rispetto ad un Dell U2410 si vede molto la differenza oppure rimango con il mio monitor?
CarlosGarcia
04-03-2016, 07:54
rispetto ad un Dell U2410 si vede molto la differenza oppure rimango con il mio monitor?
dipende dall'uso che ne fai: il tuo Dell, pur essendo un pannello IPS, ha un refresh rate di 60hz, non ha il g-sync e ad un tempo di risposta leggermente superiore a questo..
In sostanza, se sei un hardcore gamer, si! La differenza c'è eccome 😊
dipende dall'uso che ne fai: il tuo Dell, pur essendo un pannello IPS, ha un refresh rate di 60hz, non ha il g-sync e ad un tempo di risposta leggermente superiore a questo..
In sostanza, se sei un hardcore gamer, si! La differenza c'è eccome 😊
praticamente gioco molto a Dota 2 e a CS:GO
Finalmente dopo 3 mesi di attesa mi hanno rimborsato il PG279Q!
Ora devo decidere come spendere questi 780€... :stordita:
Obrigado
09-03-2016, 19:39
investili in pazienza per aspettare gli oled... :D
CarlosGarcia
09-03-2016, 19:40
Ora devo decidere come spendere questi 780... :stordita:
Acer tutta la vita!
Risparmi pure qualcosa!
mi e' arrivato ma mi va solo a 120hz con gtx 670 con display port. come mai?
Ho acquistato il monitor in questione, mi deve ancora arrivare.
Mi sapreste dire come vi trovate?
Obrigado
10-03-2016, 21:53
mi e' arrivato ma mi va solo a 120hz con gtx 670 con display port. come mai?
cambia scheda video per la 670 quello e' il limite.
CarlosGarcia
11-03-2016, 07:50
Ho acquistato il monitor in questione, mi deve ancora arrivare.
Mi sapreste dire come vi trovate?
Skaff, la conversazione è lunga 1040 post.. Basta che vai alle pagine indietro e leggi 😋
Dove l'avevi pagato così poco scusa?
Mi è arrivato il monitor,,,,sembra una figata pazzesca. Al momento non noto difetti.
E' allucinanemente bello :O
Pero, prima di entusiasarmi, potreste dirmi un po ci cose?
1- eventuali test da effettuare per capire la bontà del monitor?
2- Io ho una gtx 970 gaming. Al momento non ho toccato nessuna impostazione da driver o da monitor...devo far qualcosa? G-sync, hertz?
Pippogtx
18-03-2016, 23:33
Mi è arrivato il monitor,,,,sembra una figata pazzesca. Al momento non noto difetti.
E' allucinanemente bello :O
Pero, prima di entusiasarmi, potreste dirmi un po ci cose?
1- eventuali test da effettuare per capire la bontà del monitor?
2- Io ho una gtx 970 gaming. Al momento non ho toccato nessuna impostazione da driver o da monitor...devo far qualcosa? G-sync, hertz?
Fai il "test" del backlight bleed / glow con un'immagine nera e con la stanza completamente buia, poi controlla eventuali pixel difettosi con un'immagine bianca e nera... il g sync lo attivi dal pannello di controllo, così come la frequenza.
Se il test backlight bleed / glow dovesse dare cattivi risultati, come zone "bianche opache" come ho visto in molte vostre immagini, è motivo di reso?
Pippogtx
19-03-2016, 00:18
Se il test backlight bleed / glow dovesse dare cattivi risultati, come zone "bianche opache" come ho visto in molte vostre immagini, è motivo di reso?
Un po' di bleed e glow c'è sicuramente, soprattutto nella parte in basso a destra ed è normale per questi monitor.
Ho fatto il test, no pixel bruciati, un po' di bleed nell'angolo superiore destro, il resto poca roba
CarlosGarcia
19-03-2016, 09:13
Ho fatto il test, no pixel bruciati, un po' di bleed nell'angolo superiore destro, il resto poca roba
e allora ggwp per te 😉
Enjoy!
Obrigado
19-03-2016, 09:48
intanto settalo a 144hz
verifica le spunte sulla sezione g-sync
e verifica di avere gli ultimi driver
qualcuno mi saprebbe dire se regolandolo tutto in basso, quanta distanza intercorre in altezza tra il Top della scrivania e il sotto schermo?
qualcuno riesce a rispondermi? il mio che mi è arrivato è troppo alto..... meno di 10 cm non scende.... se è difettoso il piedistallo mi tocca cambiarlo anche se lo schermo è perfetto
Ma non si capisce se è difettoso o no? 10cm è un minimo piuttosto plausibile...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ma non si capisce se è difettoso o no? 10cm è un minimo piuttosto plausibile...
ho bisogno di un riscontro reale .... il tuo di quanto scende minimo?
Se ce l'avessi te lo avrei già scritto, purtroppo sto solo seguendo il thread per farmi un'idea!
Pippogtx
23-03-2016, 18:40
qualcuno mi saprebbe dire se regolandolo tutto in basso, quanta distanza intercorre in altezza tra il Top della scrivania e il sotto schermo?
Guarda qui: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/content/asus_rog_swift_pg279q.htm#ergonomics
70mm minimo - 190mm massimo
Guarda qui: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/content/asus_rog_swift_pg279q.htm#ergonomics
ho controllato... li dice addirittura che scende fino a 70mm dal top, invece a me meno di 100mm non scende (con schermo un po inclinato arrivo a 110mm) troppo alto x i miei gusti. Non so se ordinarne un altro.... peccato perché lo schermo è perfetto: blending appena visibile e pixel perfetti.
Pero se qualcuno cè l'ha mi da una misurazione reale!! magari è una partita fallata (il mio è di Gennaio 2016).
Oppure ne ordino un altro e gli sostituisco la base?
meno di cosi non scende
http://imgur.com/afpsCnZ.png
Obrigado
23-03-2016, 19:48
il mio 7,6cm
il mio 7,6cm
quindi presumo che il mio è fallato. Oppure c'è un modo di mandarlo più in giù tramite qualche pulsante?
Obrigado
23-03-2016, 20:46
quindi presumo che il mio è fallato. Oppure c'è un modo di mandarlo più in giù tramite qualche pulsante?
mi sembra strano
controlla che non ci siano parti che impediscono la discesa...
cmq se ti e' capitato uno con poco bleed e pixel perfetti......
io ci passerei sopra all'altezza...
Pippogtx
23-03-2016, 21:41
cmq se ti e' capitato uno con poco bleed e pixel perfetti......
io ci passerei sopra all'altezza...
Quoto.
lo so ma è troppo alto mi da fastidio. Ho visto che la controparte acer scende fino a 3cm . comunque se scende a 7 mi va bene
Pippogtx
23-03-2016, 23:07
lo so ma è troppo alto mi da fastidio. Ho visto che la controparte acer scende fino a 3cm . comunque se scende a 7 mi va bene
In alternativa, potresti alzare la seduta della sedia ;).
In alternativa, potresti alzare la seduta della sedia ;).
si già fatto la sedia è al max dell'altezza.
Alla fine ne ho preso un altro sperando che non sia una mandata di piedistalli farlocchi
Obrigado
24-03-2016, 13:13
si già fatto la sedia è al max dell'altezza.
Alla fine ne ho preso un altro sperando che non sia una mandata di piedistalli farlocchi
folle.
quello che ti arrivera' avra' sicuramente: bleed, polvere sotto pannello e qualche pixel fottuto.
mi ci gioco le p....
Pippogtx
24-03-2016, 18:32
folle.
quello che ti arrivera' avra' sicuramente: bleed, polvere sotto pannello e qualche pixel fottuto.
mi ci gioco le p....
Anche io :O
Domanda: ma e' davvero flicker free?
Perche' io coi monitor asus in passato ho avuto qualche problema a riguardo [anche se erano dichiarati come tali].
E per me..per la mia testa piu' che altro.. e' un problema tuttaltro che trascurabile.
Obrigado
30-03-2016, 13:27
Domanda: ma e' davvero flicker free?
Perche' io coi monitor asus in passato ho avuto qualche problema a riguardo [anche se erano dichiarati come tali].
E per me..per la mia testa piu' che altro.. e' un problema tuttaltro che trascurabile.
si e' flicker free.
ma se attivi l'ulmb no!
Che pero' tanto non puo' essere usato insieme al G-Sync.. giusto?
Obrigado
30-03-2016, 20:00
Che pero' tanto non puo' essere usato insieme al G-Sync.. giusto?
giusto
Preso.
Dovrebbe arrivare domani.
Se mi dara' fastidio agli occhi lo rimando indietro [Amazon, se non ci fossi tu :rolleyes: ].
su 3 monitor che mi sono arrivati ho fatto il test del pixel inversion e tutti ne erano affetti. Che cosa serve questo test e nei giochi cosa cambia se il monitor il pixel inversion?
io quando gioco a cs:go non vedo nessun pixel verde!!!
Pippogtx
03-04-2016, 23:36
su 3 monitor che mi sono arrivati ho fatto il test del pixel inversion e tutti ne erano affetti. Che cosa serve questo test e nei giochi cosa cambia se il monitor il pixel inversion?
io quando gioco a cs:go non vedo nessun pixel verde!!!
Il test del pixel inversion l'hai fatto con lagom?
Se si, lascia perdere, dato che è un test troppo forzato, basati solo su quello che vedi nell'uso normale, quindi nei giochi.
Detto questo ti posso dire che il 279Q soffre di pixel inversion solo quando è "freddo", in pratica nei primi minuti di accensione, poi scompare del tutto, sia nei giochi che nel desktop.
CarlosGarcia
06-04-2016, 16:04
Giovani, ma per il settaggio dei pannelli IPS, voi andate a occhio, o ci sono siti con guide e ottimizzazioni?
Pippogtx
06-04-2016, 23:27
Giovani, ma per il settaggio dei pannelli IPS, voi andate a occhio, o ci sono siti con guide e ottimizzazioni?
tft central
CarlosGarcia
11-04-2016, 10:16
tft central
Non ho capito come si fa.. :confused:
Vado sul sito e poi?
Vado sul sito e poi?
Poi cerchi la recensione del monitor e lì in genere ci sono i parametri che usano loro e/o il profilo da scaricare.
11-04-2016, 11:19
Vado sul sito e poi?
vai QUI (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/asus_rog_swift_pg279q.htm)Lollo! nel paragrafo calibration...
CarlosGarcia
16-04-2016, 15:39
vai QUI (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/asus_rog_swift_pg279q.htm)Lollo! nel paragrafo calibration...
Ottimo, grazie 😊
P.s. Come fai a sapere chi sono? Ahahahahha
16-04-2016, 17:43
sono Liuk degli ExA.... su tuo consiglio..... :D :D :D
scartacarte
18-04-2016, 09:08
Scusate se disturbo,
ho ordinato questo monito da dr 4k0 e ho letto nelle pagine che non è possibile restituirlo ed anzi molti si sono trovati male.Io sono andato in negozio e nessuno capiva nulla.Parlavo di glow e boh,sembrava di parlare arabo.Idem con Ips,g-sync etc..
Premetto che il monitor lo voglio perfetto,non importa i soldi spesi ma cavolo i difetti che avete descritto sono inaccettabili,sopratutto perchè vengo da un monitor con i neri schifosi ed è da secoli che voglio cambiarlo.
Ho fermato l'ordine via mail,ci farò una figura di m.. ma chissene ed anzi vi ringrazio.Per me è il primo acquisto dal nuovo dR4k0 ed ero già perplesso.Se spendo quei soldi voglio un prodotto perfetto.
Che sostituto mi consigliate?Non ho estrema fretta ma considerate che ho una gtx 970 ed un monitor vga con adattatore hdmi XD.
Lo vorrei g-sync etc..
p.s. ho notato che l'unico simile era l'acer xb271hu,lo consigliate?Oppure dite di prendere l'asus da amazon e sperare in un colpo di fortuna? E' un vero peccato,ho sempre adorato asus ed odiato acer.
Goldenboy81
18-04-2016, 14:49
Io avevo Asus. Ho preso l acer in questione. Da 3price, quindi con la massima tutela a mio favore in caso di monitor difettoso. Non c è stato bisogno, il monitor è fantastico e pressoché esente da difetti. Acquisto che mi ha soddisfatto al 100%.
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
scartacarte
18-04-2016, 15:29
Grazie per la tua testimonianza.
Visto che hai l'acer mi confermi se vibra qua di scrivi?
Ho visto un video sul tubo che mi ha lasciato perplesso da questo punto di vista,non so se posso linkarlo ma se scrivi I due monitor c'é un ottimo video che Li paragona.Vorrei andare Su un acquisto sicuro,essendo l'unico monitor
Che ho e non vorrei avere Il dispiacere di rimanere senza x settimane.
Saluti
Goldenboy81
18-04-2016, 20:44
In che senso, se vibra? Ad ogni modo, non posso rassicuranti al 100% che possa arrivarti il pannello "perfetto" ma tanto quello non puoi saperlo prima nemmeno se prendi il rog. Il discorso importante è, visti i tipi di problemi che possono esserci e la spesa, prendilo su siti grandi con politica di reso favorevole. Poi secondo me se trovi il "pezzo giusto" vanno benissimo sia il predator che il rog. ;)
scartacarte
18-04-2016, 22:21
Si,in un video diceva che vibrava un po'.
In ogni caso altrove danno tutti favorito l'acer e quelli in difesa dell'asus come migliore qualità dicono che alla fine non ne vale la pena.
Domani procederò all'acquisto.
Pippogtx
18-04-2016, 23:13
Io sono andato in negozio e nessuno capiva nulla.Parlavo di glow e boh,sembrava di parlare arabo.Idem con Ips,g-sync etc..
Ma veramente???
Fortuna che fanno la verifica su richiesta, ma se non sanno neanche cosa sia l'ips glow, che verifica potrebbero mai fare?
Incredibile :doh:
Goldenboy81
19-04-2016, 06:36
In ogni caso altrove danno tutti favorito l'acer e quelli in difesa dell'asus come migliore qualità dicono che alla fine non ne vale la pena.
Non saprei. Il mio non vibra, non emette ronzii. Insomma, fa quello che deve fare, è un monitor e se ne sta sopra la scrivania in silenzio
CarlosGarcia
19-04-2016, 08:12
Stessa cosa anche io: ordinato prima l'asus, arrivato, bleeding inaccettabile e alla fine ho preso l'acer che è arrivato buono alla prima botta.
A quanto sembra la seconda batch di acer ha risoto parecchi problemi iniziali..
scartacarte
19-04-2016, 08:18
Ma veramente???
Fortuna che fanno la verifica su richiesta, ma se non sanno neanche cosa sia l'ips glow, che verifica potrebbero mai fare?
Incredibile :doh:
Guarda scrivimi un pm e ti spiego la storia,non mi va di scriverla qui. =)
In ogni caso l'acer lo pago 100 euro in meno e sopratutto non ho tempo di stare a sostituirlo 100 volte.Non è possibile spendere 800 euro e sperare in una botta di c**o.Non so quanto prendete come stipendio ma 800 euro non li prendo in una giornata di lavoro e se li spendo pretendo un prodotto TOP.
Speriamo acer non deluda,sarà la buona volta che questa marca ben nota per la scarsa qualità superi una marca che si è appoggiata troppo sul suo nome per produrre un monitor così.
Se non vibra meglio,un paio di youtuber si lamentavano del fatto che tutti gli acer vibrassero,sopratutto se hai una scrivania non solida.Per carità,è una cavolata,ma pur sempre fastidiosa.L'unica è provarlo.
su trovaprezzi tra acer e asus cè una differenza di soli 50 euro!!!
Cmq x chi voleva i settaggi x asus provate questi (quelli di tftcentral mi sembrano sballati a confronto): Profilo Racing / Luminosità 38 / Contrasto 42(colore user: R96 / V95 / B98).
Ho scoperto che più si alza e abbassa il monitor e più il monitor si alza nella posizione più bassa, ma per risolvere basta spingere forte sul perno e ritorna all'altezza corretta. Cmq nel cambio ci ho guadagnato di €64, mi è arrivato con pixel perfetti e glow accettabile simile a quello di prima. Non lo cambio più altrimenti su amazon mi bannano l'account.
scartacarte
19-04-2016, 19:52
Il mio acer l'ho preso a 750 in negozio,su amazon l'asus costa 720 mentre ordinandolo da un negozio l'avrei pagato 850 scontato oppure 830 in altri negozio (alcuni lo facevano ad 899).
Online la differenza è minima,io ho preso l'acer e boh,ti posso assicurare che il glow è solo in basso a destra e sinistra,accentuato a destra ma è proprio minimo messo a confronto con le immagini dell'asus.Acquistato poche ore fa in modo fiero,risparmiando circa 100 euro.
Lothianis
04-05-2016, 21:29
Meglio questo o l'acer xb270hu/271?
Goldenboy81
05-05-2016, 07:16
Meglio questo o l'acer xb270hu/271?
in sostanza il predator ed il rog propongono le stesse cose. Io piuttosto, vista la spesa, focalizzerei l'attenzione su dove prenderlo, tutelandosi per un eventuale restituzione/rimborso ecc... [visto che purtroppo diversi esemplari sono affetti da difetti abbastanza invalidanti] poi una volta trovato un sito/negozio che ti garantisce questo, vai a gusto personale, estetica, marca preferita ecc... :fagiano:
Ciao, consigli su come pulire lo schermo dalle ditate di mio figlio? :cry:
sickofitall
08-05-2016, 18:33
panno microfibra pulito e appena inumidito con acqua demineralizzata
Pippogtx
08-05-2016, 18:35
Panno in microfibra o pezza degli occhiali :)
panno microfibra pulito e appena inumidito con acqua demineralizzata
Intanto proverò così come dici... ma ho paura che mi serva qualcosa di più "sgrassante"
Grazie
08-05-2016, 20:25
quoto gli altri... se passi prodotti tipo vetril o simili rimangono aloni... meglio con acqua distillata e panno in microfibra...
The-Red-
21-05-2016, 16:26
Ragazzi mi sono messo alla ricerca di un Asus PG279Q usato, ma non ne riesco a trovare.
Qualcuno di l'ha preso da drago con servizio test pixel?
Obrigado
23-05-2016, 15:49
Qualcuno di l'ha preso da drago con servizio test pixel?
io sono stato il primo... e sono io il responsabile della presenza nel catalogo del pixel testing.
matthi87
23-05-2016, 16:57
io sono stato il primo... e sono io il responsabile della presenza nel catalogo del pixel testing.
Ahahaha epico :D :D :D
Quanti ne hai cambiati? :D
Spiegare :D
Obrigado
23-05-2016, 22:56
dopo essere stato bannato da amazon per aver sostituito 17 monitor ho deciso che non potevo continuare all'infinito.
ho chiamato drako e gli ho detto:
quanto volete per testarmi fino in fondo un monitor prima di spedirlo? 100 150€?
loro: no aspetti che verifichiamo.
poi il giorno dopo mi ricontattano dicendomi che si poteva fare al costo di 36€ e che avevano inserito il testing nella sezione monitor.
detto fatto.
finita la storia con un ban da amazon e un monitor perfetto da drako
23-05-2016, 23:25
ad ogni modo, con 17 resi consecutivi su Amazon rimarrai comunque negli annali :winner:
dopo essere stato bannato da amazon per aver sostituito 17 monitor ho deciso che non potevo continuare all'infinito.
quanto volete per testarmi fino in fondo un monitor prima di spedirlo? 100 150€?
poi il giorno dopo mi ricontattano dicendomi che si poteva fare al costo di 36€ e che avevano inserito il testing nella sezione monitor.
detto fatto.
ahaha grande!ma sei ancora bannato da amazon?nn ti basta cambiare carta di credito account e via?avevi in garanzia altri acquisti sul sito amazon?
detto fatto.
17 Resi SANTODIO???? La pazienza tua non deve avere limiti, complimenti :)
Quindi alla fine hai preso L'Asus da drago bene :)
detto fatto.
Monitor perfetto in tutto o per quanto riguarda i pixel? Come va a bleeding? Hai foto fatte al buio per capirne le condizioni?
mattxx88
24-05-2016, 07:57
io 2 giorni dopo il fatto di obrigado trovo al lucca comics il titolare di drako, e parlando ci fa: oh l'altro giorno ci contatta un tizio, un maniaco questo, ci ha chiesto 2000 test e prove anche pagando per avere sto pg279(all epoca era appena uscito) esattamente come lo vuole lui
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ero piegato con le lacrime a vedere lo sconcerto nei suoi occhi :D
Obrigado
24-05-2016, 09:51
:O
Obrigado
24-05-2016, 09:52
Monitor perfetto in tutto o per quanto riguarda i pixel? Come va a bleeding? Hai foto fatte al buio per capirne le condizioni?
Un Po di bleed c'è.... ma è inevitabile
Legolas84
24-05-2016, 09:56
Potresti fargli qualche foto obri?
Per capirne lo stato generale di uno testato a fondo e capire anche se i problemi di produzione iniziali ora sono risolti....
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
io mi sa che mi tengo il mio Eizo Foris 2332 per adesso :D
Non ha nessun difetto è perfetto. Peccato che ci sia solo la versione Freesync e non Gsync della Eizo altrimenti l'avrei già preso
magari ci fosse questo ma con Gsync Eizo Foris FS2735
oppure un S2716DG DELL anche se è TN e non IPS
The-Red-
02-06-2016, 17:24
Qualcuno ha esperienza del Warehouse Deals di Amazon, sia Italia che Germania, per quanto riguarda gli used like new (usati come nuovi)?
Ansem_93
02-06-2016, 19:00
gente cosa cambia tra il 279 e il 278?
Obrigado
02-06-2016, 19:50
IPS VS TN
The-Red-
02-06-2016, 22:08
279 anche HDMI 278 solo Display Port.
supersalam
04-06-2016, 16:08
E aggiungo che il 278 non soffre di Glowing e BLB.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Pippogtx
06-06-2016, 00:48
E aggiungo che il 278 non soffre di Glowing e BLB.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Quoto, ma ha altri problemi, su tutti pixel inversion e antiriflesso "granuloso".
desikira
06-06-2016, 14:04
Ragazzi, una domanda: come funziona l'assistenza Asus? Un monitor comprato a settembre 2015, quanta garanzia ha? 2 anni o 3 come ho letto sul sito Asus? Grazie!
The-Red-
06-06-2016, 15:10
Preso dalla Germania used like new. Appena mi arriva, come faccio a vedere quando e stato prodotto?
Preso dalla Germania used like new. Appena mi arriva, come faccio a vedere quando e stato prodotto?
Chi era il venditore?
Sent from my LG-D855 using Tapatalk
athlon xp 2400
06-06-2016, 20:27
Sulla scatola o dietro al pannello c'è sempre la data di produzione
The-Red-
07-06-2016, 07:52
Sulla scatola o dietro al pannello c'è sempre la data di produzione
Grazie
Occhio ai venditori tedeschi privati di Amazon, io avevo preso un 279 ma alla fine era un fake, basta verificare le altre vendite, tutto messo a 450€ . Per fortuna Amazon rimborsa cmq
The-Red-
07-06-2016, 13:38
Occhio ai venditori tedeschi privati di Amazon, io avevo preso un 279 ma alla fine era un fake, basta verificare le altre vendite, tutto messo a 450€ . Per fortuna Amazon rimborsa cmq
Infatti io non l'ho preso da un privato ma da Amazon Warehouse Deals. Neanche per idea prenderlo da un privato, quasi tutte truffe e anche Amazon Italia ne e pieno, ma tanto Amazon rimborsa. Spedito oggi con UPS arrivo previsto giovedì 9.
The-Red-
07-06-2016, 13:50
Chi era il venditore?
Sent from my LG-D855 using Tapatalk
Ovviamente Amazon Warehouse Deals.
The-Red-
09-06-2016, 21:59
Arrivato. Monitor pari al nuovo. Ancora con le plastiche. Perfetto in tutto. Grande Amazon.
Abufinzio
28-06-2016, 12:27
Saaaalve
scusate se gravediggo questo thread ma ho qualche domanda :D
sarei interessato a questo monitor ma ho dei dubbi sul gsync
io so che per far sparire il tearing bisogna usare il vsync
con i crt nessun problema
con gli lcd invece, attivare il vsync, rende ingiocabili gli sparattutto per un ritardo del monitor nel riempire tutta la schermata prima del prossimo frame
Dunque... con il gsync... cambia qualcosa?
se lo attivo sparisce il tearing come se ci fosse il vsync attivo ma senza il fastidioso ritardo?
o non cambia un accidenti?
Un Po di bleed c'è.... ma è inevitabile
Il test prevede il controllo anche del bleed e del glow?
The-Red-
16-07-2016, 22:26
Saaaalve
scusate se gravediggo questo thread ma ho qualche domanda :D
sarei interessato a questo monitor ma ho dei dubbi sul gsync
io so che per far sparire il tearing bisogna usare il vsync
con i crt nessun problema
con gli lcd invece, attivare il vsync, rende ingiocabili gli sparattutto per un ritardo del monitor nel riempire tutta la schermata prima del prossimo frame
Dunque... con il gsync... cambia qualcosa?
se lo attivo sparisce il tearing come se ci fosse il vsync attivo ma senza il fastidioso ritardo?
o non cambia un accidenti?
Il G Sync fa sparire tutto, e ovviamente devi disattivare il vsync.
Arrow0309
16-08-2016, 19:43
Iscritto, ma un op meglio no? :)
Arrivato il monitor (PG279Q), uno spettacolo veramente, da urlo! :sofico:
Io ho finalmente raggiunto la pace dei sensi :D :p
Little to zero bleeding e un solo pixel (non capisco ancora come etichettarlo) sul centro destra ma me ne strafrego alla grande, era nuovo aveva tutti i adesivi sopra, pluriball originale e dietro le pellicole (sicuramente e' stato provato come m'aveva detto), sono contento ed ho risparmiato ben 175 sterline sul prezzo di Amazon (che poi doveva essere sempre una lotteria, no?), perfetto
Ora vedo che sta sul profilo racing, niente male, ho abbassato la luminosità un po (a 65), forse ne serve ancora, poi vedrò con calma
Ma l'oc a 165 va fatto dal monitor, vero?
The-Red-
16-08-2016, 21:41
Iscritto, ma un op meglio no? :)
Arrivato il monitor (PG279Q), uno spettacolo veramente, da urlo! :sofico:
Io ho finalmente raggiunto la pace dei sensi :D :p
Little to zero bleeding e un solo pixel (non capisco ancora come etichettarlo) sul centro destra ma me ne strafrego alla grande, era nuovo aveva tutti i adesivi sopra, pluriball originale e dietro le pellicole (sicuramente e' stato provato come m'aveva detto), sono contento ed ho risparmiato ben 175 sterline sul prezzo di Amazon (che poi doveva essere sempre una lotteria, no?), perfetto
Ora vedo che sta sul profilo racing, niente male, ho abbassato la luminosità un po (a 65), forse ne serve ancora, poi vedrò con calma
Certo dal pannello impostazioni settalo a 165 hz
Pippogtx
16-08-2016, 22:12
Per i settaggi ottimali ti consiglio quelli di tft central.
Arrow0309
16-08-2016, 23:20
Per i settaggi ottimali ti consiglio quelli di tft central.
Ma dici questi:
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/asus_rog_swift_pg279q.htm
GameVisual Preset mode - Racing Mode
Brightness - 25
Contrast - 50
Colour Temp - User
RGB - 97, 93, 100
E insieme al profilo ICC che devo installare?
http://www.tftcentral.co.uk/articles/icc_profiles.htm
Arrow0309
18-08-2016, 10:29
Mi sono appena letto le ultime 18 pag, ora so un po' più di cose e alla luce di tutti sti difetti mi devo cmq ritenere abbastanza fortunato per aver preso un 279 nuovo, al prezzo amico (£450 +ss) con solo un po' di bleeding / glow (ovv. più accentuato in basso dx) ed un solo pixel quasi invisibile sulle immagini statiche e 100% invisibile su tutto il resto :cool:
io 2 giorni dopo il fatto di obrigado trovo al lucca comics il titolare di drako, e parlando ci fa: oh l'altro giorno ci contatta un tizio, un maniaco questo, ci ha chiesto 2000 test e prove anche pagando per avere sto pg279(all epoca era appena uscito) esattamente come lo vuole lui
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ero piegato con le lacrime a vedere lo sconcerto nei suoi occhi :D
Questo post m'ha fatto divertire un po' :p
Povero Obri, bannato prima da amazon e poi anche da qui (chissà perché)
The-Red-
18-08-2016, 10:56
Mi sono appena letto le ultime 18 pag, ora so un po' più di cose e alla luce di tutti sti difetti mi devo cmq ritenere abbastanza fortunato per aver preso un 279 nuovo, al prezzo amico (£450 +ss) con solo un po' di bleeding / glow (ovv. più accentuato in basso dx) ed un solo pixel quasi invisibile sulle immagini statiche e 100% invisibile su tutto il resto :cool:
Questo post m'ha fatto divertire un po' :p
Povero Obri, bannato prima da amazon e poi anche da qui (chissà perché)
Che in euro corrispondono a?
sickofitall
18-08-2016, 11:04
Che in euro corrispondono a?
https://www.google.it/#q=450+sterline
The-Red-
18-08-2016, 14:30
https://www.google.it/#q=450+sterline
Perfetto ottimo prezzo.
Pippogtx
18-08-2016, 14:31
Ma dici questi:
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/asus_rog_swift_pg279q.htm
GameVisual Preset mode - Racing Mode
Brightness - 25
Contrast - 50
Colour Temp - User
RGB - 97, 93, 100
E insieme al profilo ICC che devo installare?
http://www.tftcentral.co.uk/articles/icc_profiles.htm
Esatto, metti quei settaggi tramite il menu osd del monitor e poi installi il profilo icc da dentro windows, tutto qui ;)
Arrow0309
18-08-2016, 15:21
Esatto, metti quei settaggi tramite il menu osd del monitor e poi installi il profilo icc da dentro windows, tutto qui ;)
Non appena formatto (forse stasera) sistemo tutto; si lo so come installare il profilo icc, grazie
Ma la vedo dura di lasciare la luminosità così bassa, al minimo potrei scendere sui 37-38 ma di notte :D
Arrow0309
18-08-2016, 21:03
Ma per i 165hz devi creare te la risoluzione col "custom resolution" dal driver nvidia, altrimenti non la vede?
The-Red-
18-08-2016, 21:48
Come si installa il profilo ICC?
Arrow0309
18-08-2016, 22:04
Come si installa il profilo ICC?
Control panel, colour management, add, browse:
https://s4.postimg.io/41i7e9s0r/Capture.jpg
Prima devi mettere la spunta su "use my settings for this device"
Pippogtx
19-08-2016, 13:35
Ma la vedo dura di lasciare la luminosità così bassa, al minimo potrei scendere sui 37-38 ma di notte :D
Per la luminosità è tutta questione di abitudine, una volta che ci si abitua a tenere la luminosità bassa non si torna più indietro, al buio soprattutto.
Pippogtx
19-08-2016, 13:38
Ma per i 165hz devi creare te la risoluzione col "custom resolution" dal driver nvidia, altrimenti non la vede?
No fai tutto tramite menu osd, guarda sempre su tft central, dovrebbe esserci la voce "overclock" che spiega cosa fare.
Certo che è veramente un terno a lotto con questo BLB...su 20 pannelli se ne salvano 2/3
http://m.imgur.com/a/jWO59
:eek: :eek: :eek:
Arrow0309
29-08-2016, 10:10
Certo che è veramente un terno a lotto con questo BLB...su 20 pannelli se ne salvano 2/3
:eek: :eek: :eek:
Esatto, il mio e' uno di quei 2/3 che si salvano, molto simile al M13
Esatto, il mio e' uno di quei 2/3 che si salvano, molto simile al M13
Io sarei tentato di prenderlo da Drago con il servizio pixel test, non ho molta voglia di impazzire con resi e test infiniti, il prezzo amaz attualmente è 858, drago 850 più 36 test siam li..tu dove l'hai preso?
athlon xp 2400
29-08-2016, 10:46
Io sarei tentato di prenderlo da Drago con il servizio pixel test, non ho molta voglia di impazzire con resi e test infiniti, il prezzo amaz attualmente è 858, drago 850 più 36 test siam li..tu dove l'hai preso?
i prezzi sono aumentati :doh:
pagai Acer XB270HU quando lo presi per rpovarlo sui 650.. oggi sta a 799! asus a 850..ma per me stanno fuori come balconi come prezz:sofico:
Arrow0309
29-08-2016, 11:12
Guarda, io vivo a Londra e l'ho preso da un tizio qua (stava su ebay ma poi ci siamo concordati fuori dall'ebay) a £450 + ss (corriere assicurato, altri 30£)
Ha solo un pixel nero da qualche parte sulle destra ma non lo vedo / non ci faccio mai caso.
Cmq quoto anche athlon xp 2400, come prezzi stanno un po fuori, si e' impazzito il modo :O
Se proprio sei disposto a pagare sta somma penso che uno dal dragone + pixel test dovrebbe essere OK
Guarda, io vivo a Londra e l'ho preso da un tizio qua (stava su ebay ma poi ci siamo concordati fuori dall'ebay) a £450 + ss (corriere assicurato, altri 30£)
Ha solo un pixel nero da qualche parte sulle destra ma non lo vedo / non ci faccio mai caso.
Cmq quoto anche athlon xp 2400, come prezzi stanno un po fuori, si e' impazzito il modo :O
Se proprio sei disposto a pagare sta somma penso che uno dal dragone + pixel test dovrebbe essere OK
Il problema è che non c'è concorrenza, ci sono due modelli 27 IPS Gsync..l'Asus ha sempre avuto quel prezzo, L'Acer costava meno il modello vecchio si è vero, infatti vorrei aspettare che finisca l'IFA di Berlino magari esce qualcosa che gli fa concorrenza, stesso discorso per nuove schede nvidia costano così tanto perché non c'è concorrenza :/
The-Red-
30-08-2016, 10:40
Al momento per me rimane la migliore scelta, sia a livello estetico che tecnico, avendolo avuto perfetto comprandolo su Amazon.
https://s16.postimg.org/lqk14orrl/IMG_20160812_121508.jpg (https://postimg.org/image/lqk14orrl/)
Al momento per me rimane la migliore scelta, sia a livello estetico che tecnico, avendolo avuto perfetto comprandolo su Amazon.
https://s16.postimg.org/lqk14orrl/IMG_20160812_121508.jpg (https://postimg.org/image/lqk14orrl/)
Con che Scheda lo al hai abbinato?
The-Red-
30-08-2016, 16:31
Con che Scheda lo al hai abbinato?
Con questa.
https://s12.postimg.org/6t8nx5421/13886409_10154298484218898_6789700015552296243_n.jpg (https://postimg.org/image/6t8nx5421/)
Con questa.
https://s12.postimg.org/6t8nx5421/13886409_10154298484218898_6789700015552296243_n.jpg (https://postimg.org/image/6t8nx5421/)
Il perfetto connubio 2k e GTX 1080, quanti FPS fai di media con i giochi?
Da che risoluzione e scheda venivi?
Arrow0309
30-08-2016, 19:37
Ti posso dire io che andiamo uguale :p
Sul nuovo BF1 tra 120-135 :cool: ;)
Che palme mi tocca spendere sti 1500 :D :D :D
The-Red-
31-08-2016, 10:49
Allora venivo da una Zotac GTX 980TI Estreme e un monitor 24'' 60Hz. Ovviamente il salto di qualità, sopratutto in termini di monitor e stato evidente. Che dirti in BF4 ci sono frangenti che vado anche a 165 fps, diciamo che sono sempre sopra i 100. Su BF1 scendo anche sotto i 100. Peccato che BF1 non mi piaccia quanto BF4. Non riesce a prendermi come gioco.
Bene, oggi ho ordinato il monitor con pixel test e BLB. ;)
Arrow0309
31-08-2016, 20:20
Bene, oggi ho ordinato il monitor con pixel test e BLB. ;)
Sono curioso come sta al livello bleeding! :D
Per quanto l'hai pagato credo sia OK (almeno al 95%) :cool:
Sono curioso come sta al livello bleeding! :D
Per quanto l'hai pagato credo sia OK (almeno al 95%) :cool:
Guarda su amazzonica risparmierei 50€ ma non avrei la garanzia di ricevere un pannello con BLB nella norma e con 0 dead pixel, quindi dovrei ricorrere a resi, conseguentemente ho optato per il dragone che offre questo servizio.
"Il nostro Staff Tecnico verificherà il monitor presente nell’ordine prima di spedirlo o consegnarlo, verificando la presenza di pixel bruciati (Dead Pixel), Bleeding Pixel o di polvere residua tra il pannello LCD e la cover frontale.
Il servizio viene effettuato solo da personale esperto che utilizza software appositi per la verifica dei monitor oltre ad un accurato controllo visivo.
Tutti i monitor “testati” che vengono consegnati con evidenti difetti godono del pickup e della sostituzione gratuita direttamente al domicilio del cliente."
Inoltre prima di mandarti il monitor ti mandano le foto del pannello stesso per decidere se accettare o meno il BLB, alla fine un po' ci sarà sicuro ma se è minimo ci posso stare, purtroppo è una caratteristica dei Ips :(
Il sacro gral OLED ancora e' lontano
Pippogtx
31-08-2016, 23:33
Secondo me il test del bleed non serve a nulla, tranne che a farti spendere soldi in più... se fosse un problema di un monitor su cento allora si che avrebbe senso, ma visto che questi pannelli sono più o meno tutti uguali alla fine ti manderanno il primo monitor che gli capita, mica possono aprirne dieci e selezionarti il migliore, anche perché trovarne uno senza bleed, poco glow, zero pixel spenti, zero graffi o polvere è impossibile, imho
Secondo me il test del bleed non serve a nulla, tranne che a farti spendere soldi in più... se fosse un problema di un monitor su cento allora si che avrebbe senso, ma visto che questi pannelli sono più o meno tutti uguali alla fine ti manderanno il primo monitor che gli capita, mica possono aprirne dieci e selezionarti il migliore, anche perché trovarne uno senza bleed, poco glow, zero pixel spenti, zero graffi o polvere è impossibile, imho
Ti sembrano tutti uguali?
Questo è un test di 20 pannelli:
Poi ti mandano prima delle foto e hai la facoltà di accettare o meno il monitor prima, inoltre quelli aperti con difetti li rispediscono indietro, sono più quelli che mandano indietro che quelli che vendono, secondo te allora loro truffano la gente fammi capire?
C'è un utente che ha fatto 17 resi tramite Amazzon perché avevano tutti problemi, l'ha ordinato dal drago con pixel test ed era perfetto.
E comunque se dopo aver pagato l'extra per il test mi dovesse comunque arrivare con secondo la mia obbiettiva opinione con eccessivo Bleeding ho diritto a richiedere al servizio pick up gratuito e ricevere rimborso oppure richiederne uno nuovo.
Arrow0309
01-09-2016, 09:09
Guarda su amazzonica risparmierei 50€ ma non avrei la garanzia di ricevere un pannello con BLB nella norma e con 0 dead pixel, quindi dovrei ricorrere a resi, conseguentemente ho optato per il dragone che offre questo servizio.
"Il nostro Staff Tecnico verificherà il monitor presente nell’ordine prima di spedirlo o consegnarlo, verificando la presenza di pixel bruciati (Dead Pixel), Bleeding Pixel o di polvere residua tra il pannello LCD e la cover frontale.
Il servizio viene effettuato solo da personale esperto che utilizza software appositi per la verifica dei monitor oltre ad un accurato controllo visivo.
Tutti i monitor “testati” che vengono consegnati con evidenti difetti godono del pickup e della sostituzione gratuita direttamente al domicilio del cliente."
Inoltre prima di mandarti il monitor ti mandano le foto del pannello stesso per decidere se accettare o meno il BLB, alla fine un po' ci sarà sicuro ma se è minimo ci posso stare, purtroppo è una caratteristica dei Ips :(
Il sacro gral OLED ancora e' lontano
Ti sembrano tutti uguali?
Questo è un test di 20 pannelli:
Poi ti mandano prima delle foto e hai la facoltà di accettare o meno il monitor prima, inoltre quelli aperti con difetti li rispediscono indietro, sono più quelli che mandano indietro che quelli che vendono, secondo te allora loro truffano la gente fammi capire?
C'è un utente che ha fatto 17 resi tramite Amazzon perché avevano tutti problemi, l'ha ordinato dal drago con pixel test ed era perfetto.
E comunque se dopo aver pagato l'extra per il test mi dovesse comunque arrivare con secondo la mia obbiettiva opinione con eccessivo Bleeding ho diritto a richiedere al servizio pick up gratuito e ricevere rimborso oppure richiederne uno nuovo.
Mettiti bene in testa di anche chiudere un mezz'occhio quando si tratta di backlight bleeding /glow in quanto difficilmente credo che ne troverai uno perfetto.
Magari si, son d'accordo sui pixel come t'hanno anche risposto:
"... verificando la presenza di pixel bruciati (Dead Pixel), Bleeding Pixel o di polvere residua tra il pannello LCD e la cover frontale."
Ma non dice niente di bleeding in quanto lo hanno tutti chi più chi meno
Il video di youtube sui 20 monitor (che sono tutti affetti, forse 1-2 un po meno) l'abbiamo visto tutti e penso che tutti in questo 3d conoscono anche Obri e la sua storia (bannato a vita poi da amazon e anche da qui alla fine non si sa perché, imho troppo flame)
In bocca al lupo ;)
Mettiti bene in testa di anche chiudere un mezz'occhio quando si tratta di backlight bleeding /glow in quanto difficilmente credo che ne troverai uno perfetto.
Magari si, son d'accordo sui pixel come t'hanno anche risposto:
"... verificando la presenza di pixel bruciati (Dead Pixel), Bleeding Pixel o di polvere residua tra il pannello LCD e la cover frontale."
Ma non dice niente di bleeding in quanto lo hanno tutti chi più chi meno
Il video di youtube sui 20 monitor (che sono tutti affetti, forse 1-2 un po meno) l'abbiamo visto tutti e penso che tutti in questo 3d conoscono anche Obri e la sua storia (bannato a vita poi da amazon e anche da qui alla fine non si sa perché, imho troppo flame)
In bocca al lupo ;)
Infatti sono pienamente consapevole della "caratteristica" del Bleeding dei Ips ne posseggo uno, bisogna trovare quello che rientri nella norma. Crepi il lupo grazie Arrow ;)
Pippogtx
01-09-2016, 14:12
Su questo ho i miei dubbi e parlo per esperienza personale...
Su questo ho i miei dubbi e parlo per esperienza personale...
E quale monitor avesti acquistato da loro con garanzia pixel test che non ti andava bene e non te l'hanno ripreso? Sentiamo sono davvero curioso
Quindi quello che scrivono sul loro sito mi vorresti dire che è una menzogna:
"Tutti i monitor "testati" che vengono consegnati con evidenti difetti godono del pickup e della sostituzione gratuita direttamente al domicilio del cliente."
Che poi bisogna anche saper distinguere Il Bleeding dal Glow, il Bleeding e' dovuto dall'assemblaggio il Glow e' una caratterista dei ips, fonte tftcentral
devo acquistare anche io un nuovo monitor, ma vedendo questo obrobrio che creano i pannelli IPS, direi di saltare questa tecnicologia ed attendere la successiva e stare con un TN nel frattempo. e' inconcepibile spendere tutti quei soldi e vedere quei coni di luce, il monitor deve essere perfetto.
Mi hanno comunicato che la catena del Leone ha dei PG279q in offerta sui 450€, (non so se tutte le filiali, ma magari basta chiederlo, a SV me lo hanno proposto anche se non lo avevano in casa).
A questo prezzo potrebbe anche essere interessante per chi non è intollerante al BLB come me... :)
Forum Rift
30-09-2016, 06:24
Mi hanno comunicato che la catena del Leone ha dei PG279q in offerta sui 450€, (non so se tutte le filiali, ma magari basta chiederlo, a SV me lo hanno proposto anche se non lo avevano in casa).
A questo prezzo potrebbe anche essere interessante per chi non è intollerante al BLB come me... :)
non credo sia possibile.
umby.dale@gmail.com
01-10-2016, 07:49
Risultato di una possibile scelta monitor 27 2k con queste caratteristiche da abbinare a 1070......
Confusione totale non c'è né uno (modello) che si salva...
Forse questo Asus potrebbe essere migliore degli altri 2 ? Cioè predator o Aoc?
athlon xp 2400
01-10-2016, 09:18
Risultato di una possibile scelta monitor 27 2k con queste caratteristiche da abbinare a 1070......
Confusione totale non c'è né uno (modello) che si salva...
Forse questo Asus potrebbe essere migliore degli altri 2 ? Cioè predator o Aoc?
Ho avuto
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00U2FE3HY/ref=mp_s_a_1_8?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1475309884&sr=8-8&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=acer++27&dpPl=1&dpID=51TPUvRYLoL&ref=plSrch
Era perfetto
Volevo rendervi partecipi della mia esperienza con il suddetto monitor.
Premetto che vengo da un meraviglioso Eizo S2431W che monta un pannello S-PVA con resa cromatica strabiliante che in tutti questi anni nei giochi è stato letteralmente impeccabile sotto ogni punto di vista. Neri perfetti, tempi di risposta ottimi e qualità dei materiali inarrivabile per la maggior parte dei brand in circolazione.
Una settimana fa ritiro il mio PG279Q da un rivenditore locale con le dovute premesse in merito ai molti problemi di BLB, glow ecc..
Appena arrivato lo provo in negozio, nessun pixel difettoso, schermo intatto e con poca luce non intravedo il bleed su schermo nero. Una fortuna!
Lo porto a casa, lo riprovo questa volta al buio...minimo bleed ma accettabilissimo.
A distanza di 3gg giocando ad Alien Isolation noto della luce bianca negli angoli.
Rimetto lo schermo nero...e rimango impietrito:
http://m.imgur.com/gallery/PcRK9
In sostanza il monitor da freddo è perfetto, ma dopo un ora circa si nota un bleed intollerabile...Dopo due ore ancora peggio...
Ergo, chi ha a scrivere in giro che nei giochi non si nota dovrebbe aprire una pratica di RMA per i propri bulbi oculari.
Ma sopratutto mi domando se i pochi fortunati che in modo fiero mostrano le foto del loro pg279q senza BLB non le abbiano scattate a monitor appena acceso.
Cioè grazie al caspita, anche il mio per la prima mezz'ora ha una parvenza di uniformità sulla retroilluminazione.
Mi sa che mi butterò su un TN o sull' Eizo FS2735.
Si ma a che luminosità lo tieni?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Si ma a che luminosità lo tieni?
Luminosità a 65, ma si nota anche a 30...di meno ma si nota.
athlon xp 2400
01-11-2016, 09:04
Questo monitor è proprio nato male
Io lo tengo a 45 ma cmq le foto del cellulare falsano la situazione reale x l ISO alta
Legolas84
01-11-2016, 11:39
Il Pg279Q sarebbe un ottimo monitor... il problema è che la qualità del pannello è incredibilmente altalenante... ne capitano di buoni ogni tanto ma tantissimi sono indiscutibilmente da reso....
Quello in foto è indecente... a sto punto meglio il PG278Q o il mitico PG348Q....
Legolas84
01-11-2016, 11:40
Io lo tengo a 45 ma cmq le foto del cellulare falsano la situazione reale x l ISO alta
È probabile che il tuo sia tra quelli con pannello buono... io ne ho visti alcuni che erano effettivamente ottimi. :)
Guarda un po c'è anche da me... ma quando gioco non si vede... anche perché tengo la luce accesa in camera altrimenti mi fanno male gli occhi
The-Red-
01-11-2016, 16:31
Questo monitor è proprio nato male
Felice possessore dell'Asus PG279Q. Comprato a Giugno, sarò stato fortunato, produzione Dicembre 2015.
Pippogtx
03-11-2016, 20:00
Rimetto lo schermo nero...e rimango impietrito:
http://m.imgur.com/gallery/PcRK9
La foto è palesemente sovraesposta, negli angoli in basso non è bleed ma glow, il bleed è quello in altro a destra e ti posso garantire che sono tutti più o meno così... io ti consiglio ti mettere la retro a 25/30 max e di non giocare mai al buio, ma di tenere sempre una lampada accesa sulla scrivania...
è inutile fare resi su resi, non finiresti più imho.
Goldenboy81
08-11-2016, 09:19
qualcuno mi sa dire che differenza c'è tra il
PG279Q
e il
PG279QR
a parte 150€ in più del primo??
grazie anticipatamente. :D
Goldenboy81
08-11-2016, 10:53
PG279Q
e il
PG279QR
mi sa che il QR è TN.
si faccia una domanda e si dia una risposta [cit.]
Pippogtx
09-11-2016, 00:43
PG279Q
e il
PG279QR
Sicuro di non confonderti con il PG278QR?
Hanno fatto la "revision" del PG278Q che differisce solo per il refresh di 165Hz contro i 144Hz dell'originale.
Il pannello è sempre TN.
Forum Rift
09-11-2016, 06:10
Sicuro di non confonderti con il PG278QR?
Hanno fatto la "revision" del PG278Q che differisce solo per il refresh di 165Hz contro i 144Hz dell'originale.
Il pannello è sempre TN.
esatto
Goldenboy81
09-11-2016, 07:26
ah sisi giusto...
netrotter
09-11-2016, 18:21
Non solo questo monitor è nato male poi ci si mette anche amzn a riciclare, ho mandato indietro due monitor suddetti ed in entrambi sembravano già essere montati guardare foto base monitor nel secondo anche l'etichetta energy e l'alone molto più accentuato nel seconodo monitor.
https://s21.postimg.org/re1itqrvn/basemonitor.jpg (https://postimg.org/image/re1itqrvn/)
https://s21.postimg.org/bicoqg1b7/glow.jpg (https://postimg.org/image/bicoqg1b7/)
Ho pensato di cambiare marchio... cosa c'è di freesync disponibile con le stesse caratteristiche?
athlon xp 2400
09-11-2016, 18:31
Nn trovare bleeding in un ips e ' un miracolo ho visto molto di peggio
netrotter
09-11-2016, 18:45
Nn trovare bleeding in un ips e ' un miracolo ho visto molto di peggio
Io ho un 24 dell IPS nessun problema.
Pippogtx
10-11-2016, 18:41
Non solo questo monitor è nato male poi ci si mette anche amzn a riciclare, ho mandato indietro due monitor suddetti ed in entrambi sembravano già essere montati guardare foto base monitor nel secondo anche l'etichetta energy e l'alone molto più accentuato nel seconodo monitor.
https://s21.postimg.org/re1itqrvn/basemonitor.jpg (https://postimg.org/image/re1itqrvn/)
https://s21.postimg.org/bicoqg1b7/glow.jpg (https://postimg.org/image/bicoqg1b7/)
Ho pensato di cambiare marchio... cosa c'è di freesync disponibile con le stesse caratteristiche?
In che senso sembravano già montati?
La base è normale che sia già montata.
Per quanto riguarda il bleeding e il glow è normale che ci siano negli angoli.
La foto è palesemente sovraesposta, negli angoli in basso non è bleed ma glow, il bleed è quello in altro a destra e ti posso garantire che sono tutti più o meno così... io ti consiglio ti mettere la retro a 25/30 max e di non giocare mai al buio, ma di tenere sempre una lampada accesa sulla scrivania...
è inutile fare resi su resi, non finiresti più imho.
Mi dispiace ma non è come dici tu...l'angolo in basso a destra è il più fastidioso ed è BLB al 100% perché visibile in egual modo da ogni visuale. Mentre il GLOW si comporta a tutti gli effetti come un riflesso.
A lavoro utilizzo due monitor IPS e di BLB non vi è alcuna traccia.
Sembra sia un problema di assemblaggio e di aderenza tra i due vetri interni (separati dai cristalli liquidi) perché premendo i bordi della cornice del PG279Q il bleed si accentua ove non presente e si affievolisce ove presente. Infatti se provate su un qualsiasi IPS otterrete proprio quello stesso effetto.
(Ad es. pinzate saldamente una webcam sul bordo del monitor ed in tale zona si avrà un leggero alone bianco, il bleed appunto)
Vi posso assicurare che la foto accentua ma non stravolge.
"sono problemi che non si possono permettere per dei monitor di questa fascia di prezzo" parole del rivenditore da cui l'ho acquistato dopo che ha potuto verificare di persona.
Attendo il prossimo...
Goldenboy81
24-11-2016, 14:06
un mio amico ha preso il monitor in questione nuovo l'altro giorno.
al momento ha una 970msi, che cambierà a natale.
ha provato tw3 e mafia 3.
In quest'ultimo gioco ha un range di fps che va da 40 a 68, vsync disattivato, gsync attivato, e non gioca fluido, non iperscattoso ma nemmeno fluido. è normale? il range del gsync in cui riesce a sincronizzare non è 30-144hz? a tw3 la situazione migliora essendoci meno discrepanza tra gli fps minimi e massimi ma comunque non raggiunge la fluidità ugualmente.
io con pg348q e 980ti e tutto maxato, a mafia 3 ballo dai 35 ai 55-60 ma ho fluidità massima, con tw3 idem.
dov'è l'inghippo?
cyberpunk2020
24-11-2016, 22:19
Mi intrometto pure io !! Oggi ho acquistato il pg279q .. Mi arrivera nel giro di una settimana .... Speriamo bene !!
Io sono fiducioso !!
Lo abbino a una 980ti ... Spero di non avere problemi di frame ... Riesce tranquillamente a gestire la risoluzione del monitor ??
Ciaooo e grassieee !!
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Goldenboy81
25-11-2016, 06:16
Certo.
cyberpunk2020
25-11-2016, 06:22
Certo.
Grassiieeee !!
Non vedo l'ora di averlo !! E da un po che voglio cambiare monitor !!
Micheleb
03-12-2016, 20:41
Mi iscrivo pure io, comprato oggi il monitor in questione: non vedo l'ora di averlo tra le mani! :cool:
cyberpunk2020
03-12-2016, 23:36
Mi iscrivo pure io, comprato oggi il monitor in questione: non vedo l'ora di averlo tra le mani! :cool:
Magariii e piu di una settimana che aspetto ma ancora niente !!
cyberpunk2020
06-12-2016, 21:22
Arrivatoooo finalmenteeee uno splendoreeeee ! Che spettacolo di monitor !!!!
The-Red-
06-12-2016, 22:17
Arrivatoooo finalmenteeee uno splendoreeeee ! Che spettacolo di monitor !!!!
Bene arrivato.
cyberpunk2020
07-12-2016, 06:25
Bene arrivato.
Sono contento della scelta fatta e veramente spettacolare !!
The-Red-
07-12-2016, 07:00
Sono contento della scelta fatta e veramente spettacolare !!
Scelta migliore, a mio avviso. Comprato giugno di quest'anno.
cyberpunk2020
07-12-2016, 07:11
Scelta migliore, a mio avviso. Comprato giugno di quest'anno.
Si xche ho provato un 34 wide e proprio non mi ci trovavo !! E aspettando i futuri upgrade di scheda video ... La scelta migliore !!
cyberpunk2020
08-12-2016, 16:57
Ma una domanda ... Avete detto che quando il g-sync e' abilitato ... La luce rog e rossa .... Ma io che l'ho abilitata da default dal monitor come riconosco se il g-sync e attivato ??
Micheleb
08-12-2016, 17:24
Ma una domanda ... Avete detto che quando il g-sync e' abilitato ... La luce rog e rossa .... Ma io che l'ho abilitata da default dal monitor come riconosco se il g-sync e attivato ??
Che io sappia la luce può essere comunque disattivata (ma non avendo ancora il monitor, fai finta che non abbia detto nulla), detto questo il g-sync è attivo (se spuntato nel pannello nvidia) sempre a patto che gli fps generati dalla VGA siano minori degli FPS massimi del monitor. Piccolo consiglio, non attivare v-Sync per limitare la VGA, se possibile usa il menù ingame per settare gli fps massimi (avresti una latenza maggiore).
cyberpunk2020
08-12-2016, 18:44
Che io sappia la luce può essere comunque disattivata (ma non avendo ancora il monitor, fai finta che non abbia detto nulla), detto questo il g-sync è attivo (se spuntato nel pannello nvidia) sempre a patto che gli fps generati dalla VGA siano minori degli FPS massimi del monitor. Piccolo consiglio, non attivare v-Sync per limitare la VGA, se possibile usa il menù ingame per settare gli fps massimi (avresti una latenza maggiore).
G-sync spuntato nel pannello di controllo .. V-sync disabilitato in bf1 .. Xche pero' cappare gli fps?? Sto poco sotto i 100fps... E non ricordo se ho limitato ..
Micheleb
08-12-2016, 22:05
G-sync spuntato nel pannello di controllo .. V-sync disabilitato in bf1 .. Xche pero' cappare gli fps?? Sto poco sotto i 100fps... E non ricordo se ho limitato ..
Se la vga tira fuori più fps del monitor il g-sync si sgancia.
Ti lascio questo video con un'ottima analisi delle dinamiche del g-sync.
https://youtu.be/F8bFWk61KWA
Pippogtx
08-12-2016, 23:48
Luce rog???
Devi guardare il piccolo led in basso a destra sul pannello:
rosso - g sync on
bianco - g sync off
giallo - ulmb on
ambra - standby
cyberpunk2020
09-12-2016, 00:24
Luce rog???
Devi guardare il piccolo led in basso a destra sul pannello:
rosso - g sync on
bianco - g sync off
giallo - ulmb on
ambra - standby
E sempre rossa .. Ma e abilitata dal menu osd del monitor ... Se la spengo dall osd ... Non si accende !
Non sono cmq ancora andato oltre i 100 - 105 fps .. Quindi il g-sync si dovrebbe abilitare in automatico !
Cmq sono piccolezze .. Mai giocato cosi bene come in questi ultimi giorni !!
ho un problema..
posseggo il monitor da più di un anno e all'improvviso si sono presentate delle linee orrizontali sottilissime che si vedono soprattutto nelle pagine bianche; inoltre se lo setto a 144 hz compare uno sfarfallio in basso a sx e una linea fissa in alto a destra.
Non è un problema di sh video.
pensate che si sia rotto?
so che questo monitor ha dato tanti problemi.
Qualcuno mi può gentilmente dire quanto è largo il monitor compreso la cornice?
Arrivato il secondo PG279Q dopo un mese di attesa.
Peggio del primo....https://youtu.be/gmVLHMr_nRk
Ma Asus fa sul serio?
ninja970
11-12-2016, 16:00
È' da tempo che seguo questo thread e rimango sorpreso di come sia possibile dopo più di un anno che questo modello abbia ancora tutti questi problemi. Anche leggendo le recensioni su amazon non c'é da stare allegri. Ma Asus non aveva avviato un programma di qualità certificata ?
The-Red-
11-12-2016, 16:06
È' da tempo che seguo questo thread e rimango sorpreso di come sia possibile dopo più di un anno che questo modello abbia ancora tutti questi problemi. Anche leggendo le recensioni su amazon non c'é da stare allegri. Ma Asus non aveva avviato un programma di qualità certificata ?
Mi devo ritenere fortunato. Comprato il solo a giugno tutto perfetto.
Mi devo ritenere fortunato. Comprato il solo a giugno tutto perfetto.
Scusa ma non hai qualche foto al buio scattata a monitor caldo (dopo un paio d'ore) giusto per convincerci che ne esistono di perfetti?
Io ormai sono al terzo... :(
Scusa ma non hai qualche foto al buio scattata a monitor caldo (dopo un paio d'ore) giusto per convincerci che ne esistono di perfetti?
mi dispiace perfetti non esistono!!!! ne ho cambiati 4 tutti uguali....cmq le foto dipende dalla distanza che sono state fatte e dalla ISO impostata dal telefonino.
Cmq nella normalità non si mette il monitor a luminosità bassa e con le luci accese non si nota x niente l'effetto
mi dispiace perfetti non esistono!!!! ne ho cambiati 4 tutti uguali....cmq le foto dipende dalla distanza che sono state fatte e dalla ISO impostata dal telefonino.
Cmq nella normalità non si mette il monitor a luminosità bassa e con le luci accese non si nota x niente l'effetto
Quindi fammi capire al quarto hai perso le speranze? per me non è di sicuro fattibile non poter giocare al buio con 900 euro di monitor.
Micheleb
13-12-2016, 06:56
Ritirato ieri il mio. Monitor fantastico, niente da dire: anche il glow è minimo (modello ottobre 2016). Concordo comunque che non dovrebbe esistere su un monitor di questo prezzo. Per il resto davvero fantastico, a 165 HZ diventa da sbavo...
Quindi fammi capire al quarto hai perso le speranze? per me non è di sicuro fattibile non poter giocare al buio con 900 euro di monitor.
Io li cambiavo perché avevano i pixel accesi o spenti..... giocare al buio neanche ci penso perché mi fa male alla vista
The-Red-
13-12-2016, 17:54
Intanto ti posto questi che ho, poi vedrò di farne qualcuno al buio.
https://www.youtube.com/watch?v=THFAeIo2t4M
https://www.youtube.com/watch?v=7I27K1dV7co
https://www.youtube.com/watch?v=SmW4uoG1PU4
cyberpunk2020
13-12-2016, 18:22
Comunque dopo una settimana si uso con bf1 maxato... Tutti sti problemi che dite proprio io non li vedo ! Ne giocando ne a monitor spento dopo anche 4 ore filate !
cyberpunk2020
07-01-2017, 12:05
Giorno a tutti !#
Ma capita anche a voi che in stand-by ... Cambia continuamente sfondo da rosso , bianco, blu , nero ... Non capisco che succede !!
cyberpunk2020
30-01-2017, 21:05
Giorno a tutti !#
Ma capita anche a voi che in stand-by ... Cambia continuamente sfondo da rosso , bianco, blu , nero ... Non capisco che succede !!
Mi autoquoto....... Nessuno capita questo problema ??? Ciaooo
Pippogtx
31-01-2017, 00:31
In che senso cambia sfondo? :)
Al riavvio dallo stand-by l'immagine dello sfondo cambia?
A volte dopo il riavvio può capitare che le icone del desktop cambino disposizione.
cyberpunk2020
31-01-2017, 06:30
In che senso cambia sfondo? :)
Al riavvio dallo stand-by l'immagine dello sfondo cambia?
A volte dopo il riavvio può capitare che le icone del desktop cambino disposizione.
No no quando STA in stand-by ...con windows tutto ok ... Cambia colore dello schermo alternativamente... Blu verde bianco rosso .. Etc ....
E altra cosa che ho visto quando si accende mi chiede sempre ... Se voglio la luce rog attiva ....
Ho notato che da oggi è disponibile su eprice ad un prezzo vantaggioso, il problema è che non è venduto da eprice, qualcuno ha esperienze in merito? Ci si può fidare considerando anche un eventuale reso?
Sarei tentato di prenderlo ma il prezzo mi sembra troppo basso non mi convince molto. Cosa ne dite?
Ho notato che da oggi è disponibile su eprice ad un prezzo vantaggioso, il problema è che non è venduto da eprice, qualcuno ha esperienze in merito? Ci si può fidare considerando anche un eventuale reso?
Sarei tentato di prenderlo ma il prezzo mi sembra troppo basso non mi convince molto. Cosa ne dite?
Come non detto, è già tornato a prezzo pieno. Costava 760€ Un prezzo così basso non l'avevo visto nemmeno durante il black friday
Incredibile ma vero, acquisto a dicembre questo monitor e mi arriva perfetto zero BLD, zero pixel morti, tutto funziona alla grande fino a ieri : mi compare su schermo il debug del monitor, poi da li ogni volta che spengo il pc o va in stand-by perde tutti i settaggi, con schermo loop verde-rosso-blu-bianco, impossibile quindi nemmeno impostarlo a 165Hz perché per impostarlo bisogna riavviare e perde tutti i settings! ho provato di tutto ma sembra proprio che sono costretto a fare RMA, mi dicono che una volata compilato il modulo mi faranno uno swap con uno rigenerato.
Il loop verde-rosso-blu-bianco sparisce quando torna il segnale video dal pc con settaggi monitor di default...
Adesso anche osservando ciò che è successo ad altri utenti qui e su Damazon con il servizio di RMA, ho paura di cadere dalla padella alla brace...asus mai più!
non è che è lo stesso problema che ho io? ben descritto da questo utente nel forum di asus: https://rog.asus.com/forum/showthread.php?89973-PG279Q-stuck-in-debug-mode
cyberpunk2020
06-02-2017, 16:11
non è che è lo stesso problema che ho io? ben descritto da questo utente nel forum di asus: https://rog.asus.com/forum/showthread.php?89973-PG279Q-stuck-in-debug-mode
E gia proprio quello !! Grsssie speriamo funzioni !
demonangel
11-06-2017, 15:34
edit
Ciao Raga,
avendo dei problemi random di linee verticali (nel centro monitor o laterali), ultimamente guardando online mi sono imbattuto in questo link ufficiale di ASUS https://rog.asus.com/forum/showthread.php?87380-Firmware-Update-for-ROG-SWIFT-PG279Q per il monitor in oggetto.
Si parla di un "richiamo ufficiale" con conseguente upgrade del firmware da fare solo presso i laboratori ASUS :eek:
Qualcuno di voi lo ha già fatto? se si, quanto tempo è necessario? L'invio del monitor come avviene? :confused: :confused:
http://i.imgur.com/Vzz74se.jpg
Mi consigliate un cavo DisplayPort buono ma che non costi 30 euro?
Se arriva intero è tutto va bene ne avrò uno tra qualche giorno
michetek
02-09-2017, 17:20
Compro o non compro sto monitor? C'è una desolazione per i 1440p a 144hz g sync /free sync, qualcuno di recent a acquistasto la contro parte "M"? Quella Con free sync al post di g sync
Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
Compro o non compro sto monitor? C'è una desolazione per i 1440p a 144hz g sync /free sync, qualcuno di recent a acquistasto la contro parte "M"? Quella Con free sync al post di g sync
io l'ho preso usato e mi è andata di :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
è veramente un signor monitor
michetek
18-09-2017, 18:08
io l'ho preso usato e mi è andata di :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
è veramente un signor monitorHo seguito il tuo consiglio, un usato "come nuovo" arrivato a casa perfetto... Mi è andata stra bene. Peccato per il Freesync che arriva solo a 90 hz :(
Ho seguito il tuo consiglio, un usato "come nuovo" arrivato a casa perfetto... Mi è andata stra bene. Peccato per il Freesync che arriva solo a 90 hz :(
il pg279q non ha freesync
ha il gsync e arriva a 165hz :mbe: :mbe:
michetek
18-09-2017, 19:03
il pg279q non ha freesync
ha il gsync e arriva a 165hz :mbe: :mbe:
Pardon,ho comprato la controparte MG, sono lo stesso pannello a tutti gli effetti :D
Pardon,ho comprato la controparte MG, sono lo stesso pannello a tutti gli effetti :DCredo di si ma cambia l eletronica
JagerTony
22-09-2017, 15:41
E' un gran bel monitor.Anche questo è passato tra le mie mani (come molti :) ).Purtroppo io avevo grossi problemi di ips glowing,un classico,solo che era molto accentuato.L'ho cambiato con un altro ed aveva problemi di flickering.Alla fine non l'ho preso più ma se ti capita il modello perfetto godii!!
Ciao Raga,
avendo dei problemi random di linee verticali (nel centro monitor o laterali), ultimamente guardando online mi sono imbattuto in questo link ufficiale di ASUS https://rog.asus.com/forum/showthread.php?87380-Firmware-Update-for-ROG-SWIFT-PG279Q per il monitor in oggetto.
Si parla di un "richiamo ufficiale" con conseguente upgrade del firmware da fare solo presso i laboratori ASUS :eek:
Qualcuno di voi lo ha già fatto? se si, quanto tempo è necessario? L'invio del monitor come avviene? :confused: :confused:
http://i.imgur.com/Vzz74se.jpg
anche a me lo fa ma molto random (2 volte al mese)... quando succede basta spegnere e riaccendere il monitor e va via!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.