View Full Version : [Thread Tecnico] Grand Theft Auto V (GTAV)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
[
17]
nevets89
22-04-2020, 16:46
una domandina, è possibile salvare tutti i dvd del gioco su pen drive usb di capacità adeguata ed eseguire il setup dalla usb ? installare il gioco dai 7 dvd comporta molto tempo da usb molto meno.
direi proprio di sì, basta fare le iso e caricarle una alla volta con l'emulatore integrato in windows 10
roberto1
22-04-2020, 18:25
direi proprio di sì, basta fare le iso e caricarle una alla volta con l'emulatore integrato in windows 10
grazie della risposta, al momento sto utilizzando win7 ultimate x64, esiste qualche software per l'operazione o semplicemente copio le iso nella pennetta usb ?
nevets89
22-04-2020, 18:48
grazie della risposta, al momento sto utilizzando win7 ultimate x64, esiste qualche software per l'operazione o semplicemente copio le iso nella pennetta usb ?
su windows 7 forse ti serve un daemon tool.... comunque sì, basta copiarle in una cartella..
roberto1
22-04-2020, 18:50
su windows 7 forse ti serve un daemon tool.... comunque sì, basta copiarle in una cartella..
ok proverò. grazie.;)
Ermy STi
22-04-2020, 20:35
Ho tolto l'msaa mi confondeva con l'ssaa di un altro gioco che a differenza dell'msaa non carica la CPU adesso va meglio mi dispiace solo che i frame calano al superare del 70/80% della CPU e non al 100% come accade per la GPU... Adesso sono sui 45/50fps fps ma molto più stabilì di prima quindi non ho drop frame per adesso mi accontento appena arriva il dissi pompo la CPU e vediamo... Per curiosità l'erba pesa sulla GPU o CPU?
Inoltre ho provato a mettere 3k ma nonostante la GPU sia neanche all'80% ho lo stesso meno fps e non capisco il motivo visto che la risoluzione dovrebbe pesare esclusivamente sulla gpu
Roland74Fun
22-04-2020, 21:17
....Per curiosità l'erba pesa sulla GPU o CPU?
l'erba non pesa tanto. Se la lasci su alto o molto alto non avrai problemi a patto di non usare MSAA.
Assicurati di non avere attivato Advanced distance scaling in impostazioni grafiche avanzate perché quelle sono una mazzata per la cpu la quale deve elaborare anche la geometria degli oggetti più lontani.
Lian_Sps_in_ZuBeI
13-05-2020, 21:47
forse da domani gratis su epic games..
Roland74Fun
13-05-2020, 22:46
No dai non è possibbile. È un'ingiustizia, io lo pagai 60 euro solo 5 anni fa nel 2015 in versione scatolata con i 7 DVD DL.
Lian_Sps_in_ZuBeI
13-05-2020, 23:41
No dai non è possibbile. È un'ingiustizia, io lo pagai 60 euro solo 5 anni fa nel 2015 in versione scatolata con i 7 DVD DL.
idem...
Ziosilvio
14-05-2020, 09:19
idem...
Questo è il thread tecnico, in cui si parla dei problemi tecnici del gioco e delle loro soluzioni.
Il thread ufficiale è: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2710840
Ciao ragazzi.
Riesco a farlo girare il gioco sul seguente laptop?
Ryzen 5 2500u, 8gb ram, amd radeon vega8, risoluzione pannello full hd :)
Grazie.
Roland74Fun
15-05-2020, 16:43
Gira.....gira...
Metti tutto al minimo e vai tranquillo.
https://m.youtube.com/watch?v=X245d0Q5HCA
Gira.....gira...
Metti tutto al minimo e vai tranquillo.
Grazie mille, provo allora :)
Roland74Fun
15-05-2020, 21:16
Grazie mille, provo allora :)Dalla mia esperienza quinquennale di smanettamenti con le impostazioni di GTA 5 ti posso anche dire che le impostazioni minime proposte mi paiono comunque molto conservative.
Fai le tue prove ma comunque puoi verificare che alcune impostazioni grafiche non impattano praticamente nulla. Ad es: l'anisotropico lo puoi mettere anche a 16x così come tassellazione ed occlusione su alto. Anche l'acqua su alto non pesa. L'AA fxaa è leggerissimo e se la memoria te lo permettere puoi tenere su alto anche le texture.
Le cose che pesano sul serio sono:
Ombre
Erba
MSAA
Postprocessing.
frankdan
16-05-2020, 11:14
Ragazzi secondo voi come dovrebbe girare il gioco su un notebook GeForce GTX 1050Ti 4GB + i7 8750H + 16 GB ram ?
Dalla mia esperienza quinquennale di smanettamenti con le impostazioni di GTA 5 ti posso anche dire che le impostazioni minime proposte mi paiono comunque molto conservative.
Fai le tue prove ma comunque puoi verificare che alcune impostazioni grafiche non impattano praticamente nulla. Ad es: l'anisotropico lo puoi mettere anche a 16x così come tassellazione ed occlusione su alto. Anche l'acqua su alto non pesa. L'AA fxaa è leggerissimo e se la memoria te lo permettere puoi tenere su alto anche le texture.
Le cose che pesano sul serio sono:
Ombre
Erba
MSAA
Postprocessing.
Ok thanks :)
Aspetto di avere spazio su disco per installarlo:D Ho letto che occupa quasi 90 gb.
Roland74Fun
16-05-2020, 13:00
95,4 GB. Per la precisione. Almeno questo è quello che riposta la mia cartella.
alexbilly
16-05-2020, 14:24
Qualcuno è riuscito ad avviare il gioco preso da epic da dentro steam? Ho provato ad aggiungere l'eseguibile ma al momento di avviare rockstar social dice che non c'è connessione.
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Ciao
Qualcuno sa come impostare l'audio in italiano? ho cercato su internet e sul sito di rockstar dice di andare su start, programmi, rockstar games, e selezionare selettore lingua GTA V solo che non c'è, ho provato a spulciare anche il launcher di rockstar ma non trovo niente nelle impostazioni, c'è impostato italiano ma penso che si riferisce al launcher stesso
cristiankim
16-05-2020, 17:57
Secondo me impostazioni alte con qualche roba anche a ultra
In risposta a Frankdam
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
roberto1
16-05-2020, 18:32
scaricato da epic games 98 Gb con connessione ridotta data la mole di richieste tot. ca 4 ore..... ora lo proverò per verificare se è come il gioco in mio possesso sui dvd.
scaricato da epic games 98 Gb con connessione ridotta data la mole di richieste tot. ca 4 ore..... ora lo proverò per verificare se è come il gioco in mio possesso sui dvd.
Certo che è come il dvd, perché dovrebbe essere diverso?
Messo in download pure io, mai giocato un gta, vediamo :D
roberto1
16-05-2020, 20:28
...provato ma non parte, oltre a scaricarmi il laucer della rockstar e collegare l'account di epic games non sono riuscito ad entrare nel gioco, la lingua in Italiano è da selezionare all'avvio del gioco.......domani riprovo ora ho un altro gioco da continuare.
Roland74Fun
16-05-2020, 21:53
Ciao
Qualcuno sa come impostare l'audio in italiano? ho cercato su internet e sul sito di rockstar dice di andare su start, programmi, rockstar games, e selezionare selettore lingua GTA V solo che non c'è, ho provato a spulciare anche il launcher di rockstar ma non trovo niente nelle impostazioni, c'è impostato italiano ma penso che si riferisce al launcher stessoNon esiste proprio. Il gioco è solo in lingua originale. Doppiarlo sarebbe stato un delitto.
In italiano puoi postare solo menù e sottotitoli.
Non esiste proprio. Il gioco è solo in lingua originale. Doppiarlo sarebbe stato un delitto.
In italiano puoi postare solo menù e sottotitoli.
Ok grazie :)
Infatti mi era sorto il dubbio che non fosse doppiato in italiano, è che quando guido oppure sono in "azione" faccio un pò fatica a percepire bene i dialoghi anche se l'inglese lo so abbastanza bene
alexxx19
16-05-2020, 22:43
ma il sito/client rockstar non funziona?
Ma che client di m... cavoli è da mezzora che provo ad entrare, duemila chapta per provare che non sia robot.. Ma stiamo scherzando ??? ma che robba è va
Roland74Fun
17-05-2020, 08:52
Ha sempre funzionato tutto perfettamentre. Ma Epic doveva regalare il gioco a tutti.... ed ecco il risultato.
Io che ho il gioco comprato e giocato sempre dal 2015 non posso usarlo.
Ieri dava problemi anche a me il launcher Rockstar, mi chiedeva ogni volta di inserire pass, alcune volte ci riuscivo ma si disconnetteva mentre caricava il gioco, per non parlare del captcha che ad un certo punto mi diceva che riceveva troppe query dal mio pc :/ ho aspettato un paio di ore e poi sono riuscito ad entrare, la cosa che da più fastidio è che se non accedi non puoi giocare nemmeno offline, comunque penso sia dovuto al fatto che in questi giorni ci saranno un sacco di persone che lo stanno scaricando creando tutti questi problemi
gta5 più atteso del bonus 600€ :asd:
marco_iol
17-05-2020, 17:30
Ieri dava problemi anche a me il launcher Rockstar, mi chiedeva ogni volta di inserire pass, alcune volte ci riuscivo ma si disconnetteva mentre caricava il gioco, per non parlare del captcha che ad un certo punto mi diceva che riceveva troppe query dal mio pc :/ ho aspettato un paio di ore e poi sono riuscito ad entrare, la cosa che da più fastidio è che se non accedi non puoi giocare nemmeno offline, comunque penso sia dovuto al fatto che in questi giorni ci saranno un sacco di persone che lo stanno scaricando creando tutti questi problemi
Anche io ho problemi: stamane sono riuscito ad installarlo e a giocarci per circa un'ora, mentre è da mezz'ora che sto provando a rigiocarci ma mi compare la seguente schermata:
https://i.postimg.cc/SXRm42Ht/GTAV.jpg (https://postimg.cc/SXRm42Ht)
Stesso problema, prima mi avverte che sta' aggiornando il gioco poi appare la stessa schermata di errore
29Leonardo
17-05-2020, 18:33
Ma lo state avviando da client epic o rockstar? Perchè l'unica volta che ho visto quella schermata d'errore è stata facendolo partire dal launcher di rockstar,il gioco si avvia solo da epic.
Quando si avvia il gioco bisogna farsi il segno della croce sperando parta...se lo avvio dal rockstar client mi fa inserire ogni volta pass e captcha...ci metto 15 minuti. Se schiaccio sull'eseguibile invece fa tutto da solo...solo che ora mi restituisce un errore di connessione con il client epic...bha:mbe: :muro:
StylezZz`
17-05-2020, 20:03
In arrivo la nuova versione della mod grafica NaturalVision:
https://www.youtube.com/watch?v=-S24gQntcWg
roberto1
17-05-2020, 20:14
Quando si avvia il gioco bisogna farsi il segno della croce sperando parta...se lo avvio dal rockstar client mi fa inserire ogni volta pass e captcha...ci metto 15 minuti. Se schiaccio sull'eseguibile invece fa tutto da solo...solo che ora mi restituisce un errore di connessione con il client epic...bha:mbe: :muro:
mi capita esattamente come a te, captcha ovviamente in inglese che non so ma a tentativi riesco, parte ma appunto o con un laucer o l'altro non riesco nemmeno a entrare nel gioco.
alexxx19
18-05-2020, 11:19
ci sono mod da installare "assolutamente"?
tipo mod grafiche o pack di auto reali?
ci sono mod da installare "assolutamente"?
tipo mod grafiche o pack di auto reali?
Volevo postare le due stesse identiche domande. Interessato pure io.
in particolare c'è qualche bella mod grafica che impatta poco sulle prestazioni?
roberto1
18-05-2020, 13:21
nulla di fatto, sto gioco non vuol saperne di partire in un modo o nell'altro, ora capisco perché è gratuito. con i 7 dvd l'avevo installato sul portatile un asus I7 4700Q con GPU gtx 770 e win 10, funzionava pochissimo scattoso ma giocabile. attendo se rilasciano qualche patch altrimenti lo disinstallo.
Roland74Fun
18-05-2020, 13:27
Ma guarda che il gioco è identico. Io ce l'ho installato dal 2015 con i 7 DVD+ aggiornamenti.
Magari qualcosa nel pc si mette di traverso.
roberto1
18-05-2020, 13:40
Ma guarda che il gioco è identico. Io ce l'ho installato dal 2015 con i 7 DVD+ aggiornamenti.
Magari qualcosa nel pc si mette di traverso.
......che abbia Windows 7 ? con opatch che eleva i privilegi di amministratore ? non essendoci più agg. per win 7 x64. eseguo giochi anche più pesanti senza problemi.
......che abbia Windows 7 ? con opatch che eleva i privilegi di amministratore ? non essendoci più agg. per win 7 x64. eseguo giochi anche più pesanti senza problemi.
Ho anche io 7 e gira perfettamente. Che errore ti da?
roberto1
18-05-2020, 15:38
riprovato, lanciato il laucer della rockstar e immesso nome utente e password, epic games era già attivo, cliccato su rockstar mi era uscito di entrare nel gioco da epic games e alla fine è partito il gioco, i dialoghi sono in inglese con sottotitoli in italiano, mi sembrava che il gioco su dvd era in Italiano completo, poi controllo con quello installato sul portatile, stando allo spazio occupato su hdd dovrebbe essere di 65Gb riportato sulla confezione dei dvd ma forse con agg. si arriva a 89Gb come quello scaricato. la risoluzione non arriva a 1920x1080 ma va bhè, trovo macchinoso il lancio del gioco che con i dvd non era cosi bastava l'account della rockstar.
itachi23
18-05-2020, 15:54
riprovato, lanciato il laucer della rockstar e immesso nome utente e password, epic games era già attivo, cliccato su rockstar mi era uscito di entrare nel gioco da epic games e alla fine è partito il gioco, i dialoghi sono in inglese con sottotitoli in italiano, mi sembrava che il gioco su dvd era in Italiano completo, poi controllo con quello installato sul portatile, stando allo spazio occupato su hdd dovrebbe essere di 65Gb riportato sulla confezione dei dvd ma forse con agg. si arriva a 89Gb come quello scaricato. la risoluzione non arriva a 1920x1080 ma va bhè, trovo macchinoso il lancio del gioco che con i dvd non era cosi bastava l'account della rockstar.
No i GTA non sono mai stati doppiati in italiano...nessuno
Roland74Fun
18-05-2020, 15:58
Perché la Natural Vision Remastered non parte? Eppure o seguito la guida a puntino....
Boh.
nulla di fatto, sto gioco non vuol saperne di partire in un modo o nell'altro, ora capisco perché è gratuito. con i 7 dvd l'avevo installato sul portatile un asus I7 4700Q con GPU gtx 770 e win 10, funzionava pochissimo scattoso ma giocabile. attendo se rilasciano qualche patch altrimenti lo disinstallo.
Io ci gioco bene a 1920x1080 tutte impostazioni basse ryzen5 2500u 8gb ram e scheda video integrata vega. Non fa una piega, tutto fluido, per il momento ;)
roberto1
18-05-2020, 18:20
Io ci gioco bene a 1920x1080 tutte impostazioni basse ryzen5 2500u 8gb ram e scheda video integrata vega. Non fa una piega, tutto fluido, per il momento
..strano, nelle impostazioni del gioco non è presente la possibilità di impostarlo a 1920x1080 le ho controllate tutte e quella non esiste.
Io ci gioco bene a 1920x1080 tutte impostazioni basse ryzen5 2500u 8gb ram e scheda video integrata vega. Non fa una piega, tutto fluido, per il momento
..strano, nelle impostazioni del gioco non è presente la possibilità di impostarlo a 1920x1080 le ho controllate tutte e quella non esiste.
Stesse caratteristiche del mio laptop, come vedi anche lui imposta risoluzione full hd.
roberto1
19-05-2020, 19:16
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
ho passato tutte le impostazioni ma dei 1920x1080 non vi è traccia nelle impostazioni dl gioco, su youtube non le mostri, con la tua integrata non credo che superi una gtx 1080.
Troppa fatica per entrare in questo gioco. Prima non ne voleva sapere di connettersi a rockstar e non potevo giocare. Mezzora...
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
ho passato tutte le impostazioni ma dei 1920x1080 non vi è traccia nelle impostazioni dl gioco, su youtube non le mostri, con la tua integrata non credo che superi una gtx 1080.
Scusa?
Che motivo avrei a dirti una bugia?:mbe:
Non so quanti fps faccio di preciso ma gira fluido a 1920, quindi penso fra i 30 e i 40 fps.
Se non mi credi pazienza.
Ragazzi sono nuovo in gta. L'ho appena scaricato. Mi chiedevo posso installare questo https://youtu.be/sYZIOfRFlw0
giocondo single player posso tranquillamente. Ma poi se volessi giocare online dovrei cancellare e riscaricare da zero il gioco perché vado a modificare file di gioco?
Roland74Fun
20-05-2020, 16:02
La mod si installa con openIV che dà la possibilità di creare una cartella mod dove andranno ad installarsi i files modificati senza intaccare il contenuto originario.
Quando farai partire il gioco con la mod abilitata userà i files della cartella mods. Quando vorrai giocare con il gioco originale allora caricherà dai files predefiniti. Non dovrai reinstallare nulla.
Anche io infatti ho installato questa mod e quando lancio il gioco con essa abilitata non .... succede nulla.... nel senso eminentemente parte proprio il gioco.
roberto1
20-05-2020, 19:17
Scusa?
Che motivo avrei a dirti una bugia?
Non so quanti fps faccio di preciso ma gira fluido a 1920, quindi penso fra i 30 e i 40 fps.
scusa non è che non ti credo, che scopo ne avrei ? quello che intendo è che i 1920x1080 non li ho trovati nell'impostazioni del gioco e si che le ho fatte passare tutte, in grafica o simile, come lo hai trovato tu ?
La mod si installa con openIV che dà la possibilità di creare una cartella mod dove andranno ad installarsi i files modificati senza intaccare il contenuto originario.
Quando farai partire il gioco con la mod abilitata userà i files della cartella mods. Quando vorrai giocare con il gioco originale allora caricherà dai files predefiniti. Non dovrai reinstallare nulla.
Anche io infatti ho installato questa mod e quando lancio il gioco con essa abilitata non .... succede nulla.... nel senso eminentemente parte proprio il gioco.
Grazie domani provo. A Non fare danni
perchè non mi mettere msaa e qualità erba?
altra cosa.come faccio a switchare dal gioco liscio al moddato?
sto per piangere ..lo scripthookv non va su epic.sto a fa un macello
IN STO gioco non riesco nemmeno a far partire un semplice enb
Posseggo questo gioco ormai da anni, premetto che lo presi per curiosità, ho giocato penso tutte le missioni principali e sarò ancora al 60% del gioco, ora l'ho ripreso e mi chiedo: che cavolo devo fare per andare avanti nel gioco, intendo altre missioni e guadagnare soldi ecc
Roland74Fun
21-05-2020, 18:23
perchè non mi mettere msaa e qualità erba?
altra cosa.come faccio a switchare dal gioco liscio al moddato?
sto per piangere ..lo scripthookv non va su epic.sto a fa un macello
IN STO gioco non riesco nemmeno a far partire un semplice enb
MSAA ed erba si possono sollevare solo impostando dx11.
Io ho la versione socialclub e la mod anche lì si pianta.
In teoria si swicha da Open4. Impostandoni plug-in a si su ON.
E comunque questi ritocchi grafici non mi piacciono. È un po' come con le donne rifatte. Mi fanno un po' senso......
ASSURDO ho l enb su diversi giochi e va.. qui nemmeno a pagare..se qualche santo mi può aiutare ... eppure son 3 file in croce da mettere nella cartella di gra..sto guardando pure i tutorial..
ok forse risolto... quando uso openIV premo run gta mi dice che non c'è il launcher.. in effetti nella cartella come in molti video non c'è.. non vorrei perchè è epic.. QUINDI NON so se mi fa installare la natural vision remastered
OK CI SON RIuscito ma ho un grosso dubbio ora.. sto installando tramite openiv vari file della mod (.oiv)
ma siccome posso avviare solo il gioco dalla biblioteca e non dal programma openiv come so che tutti stanno funzionando?
Ho appena reinstallato il gioco per fare un paio di partite online con amici.
Per l'online ho tempi di caricamento lunghissimi, c'e' una qualche configurazione da cambiare ?
Lian_Sps_in_ZuBeI
24-05-2020, 09:15
ASSURDO ho l enb su diversi giochi e va.. qui nemmeno a pagare..se qualche santo mi può aiutare ... eppure son 3 file in croce da mettere nella cartella di gra..sto guardando pure i tutorial..
ok forse risolto... quando uso openIV premo run gta mi dice che non c'è il launcher.. in effetti nella cartella come in molti video non c'è.. non vorrei perchè è epic.. QUINDI NON so se mi fa installare la natural vision remastered
OK CI SON RIuscito ma ho un grosso dubbio ora.. sto installando tramite openiv vari file della mod (.oiv)
ma siccome posso avviare solo il gioco dalla biblioteca e non dal programma openiv come so che tutti stanno funzionando?
Non lo faccio mai partire da openIV...lo considero solo un programma per cacciare le mod dentro al gioco...
Se.crei la cartella mods e hai tutti i file . ASI scriphook ecc per attivare le mod allora si caricherrano tutte.
NVR è autoinstallante...se partivi dalla VisualV era più Easy :D
Sto provando la NaturalVision Evolved...al momento sembra buona...mancano ancora alcuni Timecyc..
Ma preferisco tenermi NVR E PRSA.
Così posso modificare ogni cosa...colore saturazione temperatura contrasto...ecc..
Non lo faccio mai partire da openIV...lo considero solo un programma per cacciare le mod dentro al gioco...
Se.crei la cartella mods e hai tutti i file . ASI scriphook ecc per attivare le mod allora si caricherrano tutte.
NVR è autoinstallante...se partivi dalla VisualV era più Easy :D
Sto provando la NaturalVision Evolved...al momento sembra buona...mancano ancora alcuni Timecyc..
Ma preferisco tenermi NVR E PRSA.
Così posso modificare ogni cosa...colore saturazione temperatura contrasto...ecc..
eccomi qui lian (ti chiami Matteo come me mi pare xD) già per questo sei un grande. Dicevo nell'altro topi che ho risolto con epic e le mod usando il five M (non ti dico il casino per mettere i reshared e gli enb. Per ora ho la nver
e la redux come preset. li ho messi tutti e li switcho per vedere quello che mi piace di +.. ma ho un problema con i preset del prsa. cioè vedo che ci son le cartelle con i vari nomi tipi vintage matrix ecc con all'interno i file ma hanno tutti gli stessi nomi... e in game non me li carica.. ti spiego meglio.. ho messo il redux v1 v2 v3 ultra nellla cartella preset. idem NaturalVision.ini ma nel prse non capisco come fare.prendo una cartella metto i tre file dentro i preset ma in game se li premo non accade nulla.
qualsiasi preset che metta noto che in basso è verde....https://freeimage.host/i/water.JXcsou
Lian_Sps_in_ZuBeI
24-05-2020, 13:02
Ciao Matteo,
Io non uso i Reshade.
Nel senso..in questo caso non li uso.
Installo la Redux solo perche cambia qualcosa nei veicoli...e le strade.poi non metto altro della mod Redux.
Installo la NVR senza aggiungere Reshade nemmeno quello che indicano da mettere nella cartella principale del gioco.
Poi installo la PRSA..
Poi disattivo il DOF della PRSA... Imposto il filtri a mio piacimento nella finestra più a destra della ENB..
Se non è presente dopo aver premuto "end" sulla tastiera controlla la spunta "show qualcosa" e ti appaiono.
Disattiva o occlusione ambientale della ENB o quella del gioco...entrambe insieme sono un mattone...e non ha senso.
Se hai poca potenza nei fari delle auto di notte.
Fammelo sapere che ti dico come aumentarli.
dammi 10 minuti sto facendo un test per capire quel verde a cosa è dovuto xke anche senza enb o altro rimane.devo aver esagerato a metter roba dentro..ora lancio il gioco dall'epic store senza nulla.nel caso reinstallo il five da zero pulito e inizio
Lian_Sps_in_ZuBeI
24-05-2020, 13:36
dammi 10 minuti sto facendo un test per capire quel verde a cosa è dovuto xke anche senza enb o altro rimane.devo aver esagerato a metter roba dentro..ora lancio il gioco dall'epic store senza nulla.nel caso reinstallo il five da zero pulito e inizio
putroppo io uso il gioco dal R* launcher non so come sia su Epic.
:fagiano:
putroppo io uso il gioco dal R* launcher non so come sia su Epic.
:fagiano:
è un macello fidati.sto guardando mille tutorial.cmq è il fiveM corrotto. scarico reinstallo e seguo i tuoi passaggi. vediam se risolvo
Lian_Sps_in_ZuBeI
24-05-2020, 14:03
è un macello fidati.sto guardando mille tutorial.cmq è il fiveM corrotto. scarico reinstallo e seguo i tuoi passaggi. vediam se risolvo
puoi anche saltare il passaggio della redux, ed installare dopo delle strade diverse...
la prsa non capisco come installarla.. comq ora non vedo + il verde .. vedo mille parametri col tasto end come mi hai detto tu ..il problema come vedi sono tutte quelle cose in rosso..prima le potevo abilitare..https://ibb.co/TPkBccV
sai il verde di sotto a cosa è dovuto?...
al timecyclemods.asi.... se lo tolgo il verde sotto non c'è +...ora resta il problema del shaders che da quelle scritte rosse..non vorrei stessi perdendo qualcosa degli effetti
Lian_Sps_in_ZuBeI
24-05-2020, 16:00
la prsa non capisco come installarla.. comq ora non vedo + il verde .. vedo mille parametri col tasto end come mi hai detto tu ..il problema come vedi sono tutte quelle cose in rosso..prima le potevo abilitare..https://ibb.co/TPkBccV
sai il verde di sotto a cosa è dovuto?...
al timecyclemods.asi.... se lo tolgo il verde sotto non c'è +...ora resta il problema del shaders che da quelle scritte rosse..non vorrei stessi perdendo qualcosa degli effetti
devi togliere completamente il Reshade,io non lo uso.
perche' non compatibile con la prsa.
Ok.. ma ho 2 dubbi xD non mi odiare
nella cartella principale metto la cartella enbseries e i 2 file enblocal.ini e enbseris.ini..
nello zip prsa .vedo anche la cartella preset example..non li calcolo?
poi ultima domanda per ora.. gta non lo tocco da anni reali.. ma come si fanno le foto tipo da lontano e non con quella merda di cellulare? :sofico:
Lian_Sps_in_ZuBeI
24-05-2020, 17:18
Ok.. ma ho 2 dubbi xD non mi odiare
nella cartella principale metto la cartella enbseries e i 2 file enblocal.ini e enbseris.ini..
nello zip prsa .vedo anche la cartella preset example..non li calcolo?
poi ultima domanda per ora.. gta non lo tocco da anni reali.. ma come si fanno le foto tipo da lontano e non con quella merda di cellulare? :sofico:
Per fare funzionare la PRSA che è una Enb servono le dll del ENBseries che non può introdurre nel zip,visto che sono di Boris il modder che ha inventato le ENB.
Quindi devi andare sul sito ENBseries e scaricarti la versione 0.354 mi pare...non uso l'ultima io..in quando non compatibile con il tool Nvidia ingame alt+f2 alt+f3.
Per gli screenshot uso due metodi. O il rockstar editor ma è lunga la cosa...oppure tramite un trainer per GTA metto l'omino in modalità airbreak mi pare e voli ovunque ... dopodiché o vai in prima persona o metti sempre dal Trainer il personaggio invisibile. ;)
Per fare funzionare la PRSA che è una Enb servono le dll del ENBseries che non può introdurre nel zip,visto che sono di Boris il modder che ha inventato le ENB.
Quindi devi andare sul sito ENBseries e scaricarti la versione 0.354 mi pare...non uso l'ultima io..in quando non compatibile con il tool Nvidia ingame alt+f2 alt+f3.
Per gli screenshot uso due metodi. O il rockstar editor ma è lunga la cosa...oppure tramite un trainer per GTA metto l'omino in modalità airbreak mi pare e voli ovunque ... dopodiché o vai in prima persona o metti sempre dal Trainer il personaggio invisibile. ;)
Ok il trainer funziona perfettamente. E una cosa l'ho risolta. Enb ho il 0.387 parte e funziona.ma rispetto all'ultimo che avevo prima Non riesco poi quando gioco ad attivarlo. Con l'ultima versione è il tasto loc scroll . Poi. Odove cavolo devo mettere esattamente i file prsa. Devo mettere anche gli esempi. ? Non voglio più sbagliare:D grazie per la pazienza
29Leonardo
24-05-2020, 21:51
Ma a voi le ombre vengono visualizzate correttamente? Qualsiasi opzione metto hanno un lod ridicolo, ho provato come suggerito in questo video ma non cambia nulla.
https://www.youtube.com/watch?v=Yo1eCx8MWbo
Roland74Fun
24-05-2020, 22:14
Hai salvato correttamente il file xmp?
Non so a me non succede mai.
Hai provato anche ad aumentare distanza ombre nelle impostazioni grafiche avanzate?
Lian_Sps_in_ZuBeI
24-05-2020, 22:46
Ok il trainer funziona perfettamente. E una cosa l'ho risolta. Enb ho il 0.387 parte e funziona.ma rispetto all'ultimo che avevo prima Non riesco poi quando gioco ad attivarlo. Con l'ultima versione è il tasto loc scroll . Poi. Odove cavolo devo mettere esattamente i file prsa. Devo mettere anche gli esempi. ? Non voglio più sbagliare:D grazie per la pazienza
metti solo i main file...
i preset cmq vanno nella cartella enbseries.
uno solo per volta..quindi
metti uno entri in gioco...bello no non mi piace,esci e cambi...
ma i file sono sempre gli stessi modifica i colori in base al gusto del modder..
metti solo i main file...
i preset cmq vanno nella cartella enbseries.
uno solo per volta..quindi
metti uno entri in gioco...bello no non mi piace,esci e cambi...
ma i file sono sempre gli stessi modifica i colori in base al gusto del modder..
cioè quindi ho sbagliato io..perchè io ho la cartella reshade-shaders / presets e li ne ho molti perchè volevo provare quelli della redux mod se funzionavano..ma li switcho in game proprio xd
ps ho guardato un video per farlo volare col trainer.abilito tutto ma fa solo il mega salto.devo premere qualche tasto in particolare?perchè nel video non lo dice
+
29Leonardo
25-05-2020, 11:56
Hai salvato correttamente il file xmp?
Non so a me non succede mai.
Hai provato anche ad aumentare distanza ombre nelle impostazioni grafiche avanzate?
Si qualsiasi cosa metto non cambia mai na mazza. :stordita: Comunque non è un grande problema lo finirò cosi e amen, non mi sta entusiasmando a prescindere dai problemi tecnici.
roberto1
28-05-2020, 19:11
Scusa?
Che motivo avrei a dirti una bugia?:mbe:
scusa non è che non ti credevo semplicemente non potevo impostare a 1920X1080, ieri mi sono accorto che il gioco era impostato in - finestra-, cambiando in modalità schermo intero è spuntata la 1920X1080 e i 144hz del monitor quasi in automatico. :) ;)
Lian_Sps_in_ZuBeI
28-05-2020, 21:33
scusa non è che non ti credevo semplicemente non potevo impostare a 1920X1080, ieri mi sono accorto che il gioco era impostato in - finestra-, cambiando in modalità schermo intero è spuntata la 1920X1080 e i 144hz del monitor quasi in automatico. :) ;)
attenzione al dettaglio,perche' è il nocciolo della questione :)
sto provando la NVE
https://live.staticflickr.com/65535/49930728028_c8c3c6195d_c.jpg (https://flic.kr/p/2j5d2Tb)
Roland74Fun
29-05-2020, 10:47
Veramente impressionante. Peccato che s me non parta.
Lian_Sps_in_ZuBeI
29-05-2020, 10:54
la NVR è sicuramente la miglior scelta attuale...
non è per niente difficile installarla,a menoche tu non abbia il gioco da epic games,perche li io non so proprio come fare...
poi ce anche la VisualV che è ottima la consiglio sempre a chi non ha un pc prestante,
tipo una volta lho fatta installare ad un amico che aveva una geforce serie 7...ma era tipo GT720 4gb ed era rimasto contento.
la NVR è sicuramente la miglior scelta attuale...
non è per niente difficile installarla,a menoche tu non abbia il gioco da epic games,perche li io non so proprio come fare...
poi ce anche la VisualV che è ottima la consiglio sempre a chi non ha un pc prestante,
tipo una volta lho fatta installare ad un amico che aveva una geforce serie 7...ma era tipo GT720 4gb ed era rimasto contento.
Vorrei provare una mod quindi consigli questa nvr? ho il gioco su epic games ovviamente ma magari c'è qualche guida per installazione
Ragazzi vorrei disinstallare il gioco, io ho la versione sul Social Club di Rockstar.
Quando vado in Programmi e Funzionalità, seleziono la voce Grand Theft Auto V, come si fa sempre per tutti i programmi che si vogliono disinstallare, ma cliccando non mi appare il pulsante Disinstalla come invece fa sulle altre app.
Come devo risolvere? Anche perchè sull'app di rockstar non ce una voce disinstalla.
Lian_Sps_in_ZuBeI
14-06-2020, 10:48
Vorrei provare una mod quindi consigli questa nvr? ho il gioco su epic games ovviamente ma magari c'è qualche guida per installazione
chiedi a MATTEW1 lui ha il gioco da epic games è riuscito ad installarla,io ho comprato il gioco al D1 e quindi da Rockastar
WE si eccomi.come son stato aiutato ora posso aiutare :))
io aspetto l'uscita della nve per provarla.ora ho nvr.certi momenti sono fotorealistici cavolo xD.. cmq dimmi cosa ti serve..io all'inizio ho penato assai..tra chiedere e cercare guardando guide e video online alla fine riesco a moddarlo tranquillamente
io aspetto l'uscita della nve per provarla.ora ho nvr.certi momenti sono fotorealistici cavolo xD.. cmq dimmi cosa ti serve..io all'inizio ho penato assai..tra chiedere e cercare guardando guide e video online alla fine riesco a moddarlo tranquillamente
se non c'è da smanettare troppo....ma mica perdo i progressi di gioco?
inoltre spero che non sia troppo pesante dato che come si vede dalla firma non ho un pc chissà quanto potente. Per ora gioco in 2k tramite dsr con quasi tutto al massimo ( tranne le impostazioni grafiche avanzate)
guarda col tuo pc in firma la nvr dubito ti giri..soffriresti troppo i pochi fps..è veramente pesante.ma ripaga di tutto ciò..se vuoi ti passo i file per far funzionare il tutto.poi tramite open installi la mod e l'enb
guarda col tuo pc in firma la nvr dubito ti giri..soffriresti troppo i pochi fps..è veramente pesante.ma ripaga di tutto ciò..se vuoi ti passo i file per far funzionare il tutto.poi tramite open installi la mod e l'enb
come non detto allora. Grazie lo stesso
Ciao MATTEW1, riusciresti a passarmi i file della nvr? Vorrei provarla grazie (ho il gioco con Epic)
Ciao se non hai fretta io rientro per motivi di lavoro domenica mattina. Ti passo tutto
Ciao se non hai fretta io rientro per motivi di lavoro domenica mattina. Ti passo tutto
Macchè, tranquillissimo. Quando puoi...
Lian_Sps_in_ZuBeI
18-06-2020, 21:04
come non detto allora. Grazie lo stesso
poca ram,porcessore un po datato,ma risolvibile mettendo meno auto in circolo,giocando a 1080p o 2k senza AA e con occlusione ambientale su medio o off...la nvr ti gira..anche senza prsa,perche' alla fine è enb quella che pesa.
prova la visualV è leggera..sono solo file timecyc. cambia il meteo le luci ombre ecc...
ottimo..avvio gta dopo 1 settimana.si vede solo la mappa in basso a sinistra. il resto tutto nero.se faccio esc vedo il menù ecc:muro:
ok era il time cycle di m..
Lian_Sps_in_ZuBeI
21-06-2020, 20:23
ottimo..avvio gta dopo 1 settimana.si vede solo la mappa in basso a sinistra. il resto tutto nero.se faccio esc vedo il menù ecc:muro:
ok era il time cycle di m..
:doh:
Scusate ragazzi, a me ogni tanto si presenta questo errore:
https://i.postimg.cc/pXspP0BQ/errore-GTA-V.png
Il PC è quello in firma, potrebbe essere la scheda video off limit?
Grazie
Roland74Fun
16-10-2020, 08:05
È un errore che faceva spesso.
I passi da fare sono quelli di: 1) togliere gli eventuali overclock 2) reinstallare i drivers con installazione pulita e se non dovesse funzionare 3) reinstallare il gioco. :(
ragazzi, ma per l'online, c'è qualche mood/tool che peretta di catalogare tutte le proprie auto dai vari garage? Farlo a mano é lunga... saranno un centinaio...
Roland74Fun
26-07-2021, 22:50
ragazzi, ma per l'online, c'è qualche mood/tool che peretta di catalogare tutte le proprie auto dai vari garage? Farlo a mano é lunga... saranno un centinaio...Chiami il meccanico per farti inviare un'auto. Tu appare un menu con tutte le case e selezionandoli ti vengono elencate le auto presenti in ognuno di essi.
ragazzi, ma per l'online, c'è qualche mood/tool che peretta di catalogare tutte le proprie auto dai vari garage? Farlo a mano é lunga... saranno un centinaio...
https://www.gtabase.com/membership/
Io l'ho fatto con excel
Chiami il meccanico per farti inviare un'auto. Tu appare un menu con tutte le case e selezionandoli ti vengono elencate le auto presenti in ognuno di essi.
ma si, certo.... Io volevo fare una lista di auto con nome e foto...
@Max_R Grazie! Vado a vedere :)
https://www.gtabase.com/membership/
Io l'ho fatto con excel
ci ho dato un'occhiata: ma è da fare tutto manualmente o si interfaccia col gioco?
ci ho dato un'occhiata: ma è da fare tutto manualmente o si interfaccia col gioco?
Manualmente ma una volta fatto non ci pensi più
Rockstar non accetterebbe nulla di più invasivo immagino
Restless
28-07-2021, 08:18
Scusate per pura curiosità, a che vi serve catalogare tutte le auto che avete?
Ma è finalizzato alla parte online?
Sapere dove sono e credo una sorta di collezionismo
Io ci tengo alla mia collezione ed agli autoraduni
Quelli vecchio stile, non quello nuovo tamarroide e caotico
Sapere dove sono e credo una sorta di collezionismo
Io ci tengo alla mia collezione ed agli autoraduni
Quelli vecchio stile, non quello nuovo tamarroide e caotico
esatto, quoto. Puro ordine e curiosità.. a anche rapidità nel richiamo tramite meccanico
Mr.Ripley
14-10-2021, 09:42
Ragazzi sto rigiocando tutto a manetta in 1440p con redux installata tutto su una 2080ti con frame da 80 in su.
Una domanda quali impostazioni si posso abbassare o disattivare per avere un boost sugli fps senza compromettere la qualità visiva?
Grazie
Ragazzi sto rigiocando tutto a manetta in 1440p con redux installata tutto su una 2080ti con frame da 80 in su.
Una domanda quali impostazioni si posso abbassare o disattivare per avere un boost sugli fps senza compromettere la qualità visiva?
Grazie
Io ho tolto totalmente l'antialiasing in favore del frame scaling: fai alcune prove a 1.250, 1.500 e su, facendoti un'idea del fino a quanto puoi permetterti senza impattare troppo sulle prestazioni.
Mr.Ripley
14-10-2021, 12:03
Io ho tolto totalmente l'antialiasing in favore del frame scaling: fai alcune prove a 1.250, 1.500 e su, facendoti un'idea del fino a quanto puoi permetterti senza impattare troppo sulle prestazioni.
Ok stasera provo grazie
Roland74Fun
14-10-2021, 19:49
GrazieNon mettere nulla ad ultra. Specialmente la combinazione erba+ msaa è micidiale.
Post processing ad ultra un'altra batosta.
Il frame scaling ha il suo perché nei confronti del msaa.
Padre Maronno
01-12-2021, 19:09
non so se e il tread giusto nel caso spostate.
Se applico delle mod a GTAVRP FiveM tipo veicolo "addon e replace" vestiti etc.. le modifiche appariranno solo a me, oppure a tutti i giocatori della città ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.