View Full Version : [Thread Tecnico] Grand Theft Auto V (GTAV)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
15
16
17
doctor who ?
14-06-2015, 12:01
Non intendo quello. C'ero all'uscita e poco dopo, era molto buono ma non ottimo, so i problemini che aveva, sia bug che ottimizzazione, da questo le mie domande, che come avrai letto sono anche specifiche di certi aspetti che appunto erano noti. ;)
Io ho 150h e problemi non ne ho trovati :asd:, non da disinstallarlo almeno.
difetti riscontrati:
- 1 crash (smanettando tra le opzioni grafiche)
- tempi di caricamento lunghi (GTA online)
- l'online è "amatoriale", p2p con quello che ne consegue, rimane un ottimo passatempo
- l'antialiasing non è fantastico su alcuni oggetti, sui segnali disegnati sull'asfalto per esempio, si tampona con il DSR
Sono difetti che difficilmente saranno corretti da qualche patch.
La pesantezza dell'erba, per come è implementata, pare essere esponenziale rispetto alla sua qualità, per questo a meno che non intendi metterla su ultra (e per farlo devi avere un signor hw), non è un problema.
Con qualche patch forse avrò guadagnato uno o due fps, ma come ho detto non mi aspetto future patch che possano migliorare sensibilmente il gioco.
The_Silver
14-06-2015, 12:35
Io ho 150h e problemi non ne ho trovati :asd:, non da disinstallarlo almeno.
difetti riscontrati:
- 1 crash (smanettando tra le opzioni grafiche)
- tempi di caricamento lunghi (GTA online)
- l'online è "amatoriale", p2p con quello che ne consegue, rimane un ottimo passatempo
- l'antialiasing non è fantastico su alcuni oggetti, sui segnali disegnati sull'asfalto per esempio, si tampona con il DSR
Sono difetti che difficilmente saranno corretti da qualche patch.
La pesantezza dell'erba, per come è implementata, pare essere esponenziale rispetto alla sua qualità, per questo a meno che non intendi metterla su ultra (e per farlo devi avere un signor hw), non è un problema.
Con qualche patch forse avrò guadagnato uno o due fps, ma come ho detto non mi aspetto future patch che possano migliorare sensibilmente il gioco.
Ci mancherebbe! :stordita:
Ok quindi bug a parte (che tu non hai riscontrato quindi non puoi avere info sullo stato attuale) non è cambiato nulla di rilevante dall'uscita, e l'aria che tira è che non cambierà nulla neanche in futuro mi pare di capire, peccato. :(
Vabbè se le altre risposte evidenzieranno la stessa cosa aspetterò ancora, intendo pagarlo poco e non avere crash, artefatti, errori all'avvio, bug durante missioni o con certe azioni, stuttering e improvvisi cali di frame inspiegabili (vedi appunto vegetazione "ottimizzata" zero per esempio), perciò se davvero non proseguiranno con fix e miglioramenti sul lato tecnico mal che vada risparmierò soldi per aver aspettato. ;)
In ogni caso attendo altre risposte, magari di chi ha riscontrato bug in precedenza o di chi ha news sul problema vegetazione. :)
doctor who ?
14-06-2015, 13:18
Se cerchi una scusa per non pagarlo 60€ stai perdendo tempo.
Cavolo sono tanti per un gioco, credo che chiunque lo capisca, non c'è il minimo bisogno di nascondersi dietro il "peccato è ancora ingiocabile, aspetto".
Lo stuttering si fixa con il file di paging, tutti i giochi possono crashare random, gta 5 è stabilissimo, cali random di fps non ci sono, se qualcuno li ha dovrebbe controllare la configurazione hw\sw del proprio sistema perchè evidentemente ha qualcosa che succhia risorse, errori all'avvio nada, bug durante le missioni non ne ho trovati, magari con particolari allineamenti astrali ci sono, come ci sono ancora in Gta san andreas e in tantissimi giochi :asd:
Poi stà fissa dell'erba :asd: giusto per curiosità, che configurazione hai ?
perchè se non puoi permetterti l'erba su ultra è come lamentarsi perchè il benzinaio ha aumentato i prezzi... avendo solo una bici nel garage :asd:
The_Silver
14-06-2015, 13:33
Se cerchi una scusa per non pagarlo 60€ stai perdendo tempo.
Cavolo sono tanti per un gioco, credo che chiunque lo capisca, non c'è il minimo bisogno di nascondersi dietro il "peccato è ancora ingiocabile, aspetto".
Lo stuttering si fixa con il file di paging, tutti i giochi possono crashare random, gta 5 è stabilissimo, cali random di fps non ci sono, se qualcuno li ha dovrebbe controllare la configurazione hw\sw del proprio sistema perchè evidentemente ha qualcosa che succhia risorse, errori all'avvio nada, bug durante le missioni non ne ho trovati, magari con particolari allineamenti astrali ci sono, come ci sono ancora in Gta san andreas e in tantissimi giochi :asd:
Poi stà fissa dell'erba :asd: giusto per curiosità, che configurazione hai ?
perchè se non puoi permetterti l'erba su ultra è come lamentarsi perchè il benzinaio ha aumentato i prezzi... avendo solo una bici nel garage :asd:
Non ho mai detto che è ingiocabile, ho fatto domande per vedere se ora rientra nei MIEI requisiti, se a te non sta bene fatti tuoi non sei obbligato a rispondermi, tantomeno ad usare quel tono provocatorio (che ho cercato di ignorare) fin dalla primissima risposta. :rolleyes:
Il discorso io non ho incontrato bug quindi chi li ha è colpa del suo pc lo lascio stare che è meglio... :asd:
Così come è la prima volta che sento dire che una feature "non è un problema" perchè è ottimizzata così male che tanto non potresti abilitarla, cioè abbiamo fatto il giro dell'assurdo e ora la mancata ottimizzazione li risolve i problemi. :doh:
Ascolta rispetto il fatto che tu ritieni il gioco già meritevole di 60€ ma ti prego di accettare anche chi non la pensa così, senza mettergli in bocca cose che non ha detto magari, e senza arrampicarti sugli specchi o fare insinuazioni fuori luogo. ;)
Ho fatto delle domande, ti ringrazio della tua risposta, ora per favore lascia rispondere anche altri. :)
PS: Certo che a scrivere qui o si parla bene del gioco oppure saltano fuori subito i cavalieri a difesa del castello... e io ingenuo che volevo solo delle semplici risposte a delle semplici domande...
doctor who ?
14-06-2015, 13:51
Lato bug li hanno corretti tutti? Almeno i principali? Lato performance invece hanno fatto passi avanti? o è tutto fermo ancora con la vegetazione ottimizzata ad cazzum?
PS: Certo che a scrivere qui o si parla bene del gioco oppure saltano fuori subito i cavalieri a difesa del castello... e io ingenuo che volevo solo delle semplici risposte a delle semplici domande...
Da uno che non ha manco 10 minuti in game, una frase del genere si presta a poche interpretazioni:
1 - il gioco è in alpha.
2 - ti sei come minimo studiato il bugtracker.
Il discorso io non ho incontrato bug quindi chi li ha è colpa del suo pc lo lascio stare che è meglio...
Così come è la prima volta che sento dire che una feature "non è un problema" perchè è ottimizzata così male che tanto non potresti abilitarla, cioè abbiamo fatto il giro dell'assurdo e ora la mancata ottimizzazione li risolve i problemi.
Si, perchè se vuoi giocare un gioco che tende a spremere il pc, lasciando per esempio Chrome con 10 schede aperte, se la ram è satura e stutteri sono abbastanza problemi tuoi, se vuoi disattivare il file di paging perchè hai letto su zomgprohakorz.altervista.org che ti fa i buchi nell'ssd è uguale un problema tuo.
È chiaro che l'erba ad ultra difficilmente diventerà leggera con una patch.
Se questo per te compromette la giocabilità, ne prendiamo atto, ma non è molto in topic... che poi mi chiedo ancora quali sono i bug principali da te nominati :asd:.
The_Silver
14-06-2015, 14:07
Lo sapevo che avresti quotato solo quello che ti faceva comodo... Mi pare chiaro che non andiamo da nessuna parte, continui a mettermi in bocca cose che non ho detto, a fare insinuazioni e in generale a dire cose senza senso, non capisco perchè cerchi di deridermi tanto strenuamente, ti comporti come se ti avessi offeso la madre, non ho mai detto e non intendo dire che il gioco è ingiocabile quindi calmati dai, ora ripropongo le mie domande alle quali tu hai già risposto e confido di ottenere altri pareri da chi ancora non l'ha fatto, ti ringrazio per il contributo datomi fin'ora ma ti prego di non replicare più, ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi. :)
Forse tra poco potrei considerare l'acquisto, ma ho delle domande: Com'è la situazione rispetto a un mese fa? (Non mi interessa nulla di fuffa DLC o robe aggiunte all'online) Lato bug li hanno corretti tutti? Almeno i principali? Lato performance invece hanno fatto passi avanti? o è tutto fermo ancora con la vegetazione ottimizzata ad cazzum? :stordita:
doctor who ?
14-06-2015, 14:25
Ma guarda che questo vittimismo avrà sicuramente un bell'effetto ma è del tutto ingiustificato.
Sei partito dal primo post dicendo che ho fatto domande per vedere se ora rientra nei MIEI requisiti (quoto le tue parole, caso mai ti metto in bocca altra roba mai scritta)
Senza però argomentare o specificare quali siano i "TUOI requisiti", hai menato qualche roba sempre verde tipo gli fps instabili (???), stuttering, ecc...
ed io ti ho detto qual'è la situazione, cioè che ti stai facendo problemi inutili, l'erba è e sarà pesante ad ultra, fps e stuttering sono buoni, se hai problemi si fixano con alcune operazioni.
Se sei entrato qui cercando un "no aspetta, 60€ sò assai" dovevi andare a chiedere nel topic del risparmio digitale.
Se io non ritengo the witcher 3 degno di 60€ non vado nel topic ufficiale a pretendere che la gente mi dica "no, aspetta che cala di prezzo", perchè questo è trollare.
Mentre dire "guarda, tutti stì problemi che ti stai facendo in realtà non ci sono" non è attaccare qualcuno.
Detto questo lascio ad altri.
The_Silver
14-06-2015, 14:28
Ma guarda che questo vittimismo avrà sicuramente un bell'effetto ma è del tutto ingiustificato.
Sei partito dal primo post dicendo che (quoto le tue parole, caso mai ti metto in bocca altra roba mai scritta)
Senza però argomentare o specificare quali siano i "TUOI requisiti", hai menato qualche roba sempre verde tipo gli fps instabili (???), stuttering, ecc...
ed io ti ho detto qual'è la situazione, cioè che ti stai facendo problemi inutili, l'erba è e sarà pesante ad ultra, fps e stuttering sono buoni, se hai problemi si fixano con alcune operazioni.
Se sei entrato qui cercando un "no aspetta, 60€ sò assai" dovevi andare a chiedere nel topic del risparmio digitale.
Se io non ritengo the witcher 3 degno di 60€ non vado nel topic ufficiale a pretendere che la gente mi dica "no, aspetta che cala di prezzo", perchè questo è trollare.
Mentre dire "guarda, tutti stì problemi che ti stai facendo in realtà non ci sono" non è attaccare qualcuno.
Detto questo lascio ad altri.
Ecco ad esempio la prima cosa grassettata è ciò che si dice mettere le parole in bocca, mentre per la seconda ti ringrazio molto, ho già preso nota del tuo punto di vista, è inutile sfottere deridere e insistere per farmelo accettare come unica verità universale, desidero avere più risposte alle mie domande prima di farmi una idea precisa dello stato attuale, quindi grazie e ciao, attendo anche altri pareri riguardo ciò che ho chiesto. :)
Ziosilvio
14-06-2015, 19:57
Non ho mai detto che è ingiocabile, ho fatto domande per vedere se ora rientra nei MIEI requisiti, se a te non sta bene fatti tuoi non sei obbligato a rispondermi, tantomeno ad usare quel tono provocatorio (che ho cercato di ignorare) fin dalla primissima risposta. :rolleyes:
Il discorso io non ho incontrato bug quindi chi li ha è colpa del suo pc lo lascio stare che è meglio... :asd:
Così come è la prima volta che sento dire che una feature "non è un problema" perchè è ottimizzata così male che tanto non potresti abilitarla, cioè abbiamo fatto il giro dell'assurdo e ora la mancata ottimizzazione li risolve i problemi. :doh:
Ascolta rispetto il fatto che tu ritieni il gioco già meritevole di 60€ ma ti prego di accettare anche chi non la pensa così, senza mettergli in bocca cose che non ha detto magari, e senza arrampicarti sugli specchi o fare insinuazioni fuori luogo. ;)
Ho fatto delle domande, ti ringrazio della tua risposta, ora per favore lascia rispondere anche altri. :)
Lo sapevo che avresti quotato solo quello che ti faceva comodo... Mi pare chiaro che non andiamo da nessuna parte, continui a mettermi in bocca cose che non ho detto, a fare insinuazioni e in generale a dire cose senza senso, non capisco perchè cerchi di deridermi tanto strenuamente, ti comporti come se ti avessi offeso la madre, non ho mai detto e non intendo dire che il gioco è ingiocabile quindi calmati dai, ora ripropongo le mie domande alle quali tu hai già risposto e confido di ottenere altri pareri da chi ancora non l'ha fatto, ti ringrazio per il contributo datomi fin'ora ma ti prego di non replicare più, ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi. :)
Ecco ad esempio la prima cosa grassettata è ciò che si dice mettere le parole in bocca, mentre per la seconda ti ringrazio molto, ho già preso nota del tuo punto di vista, è inutile sfottere deridere e insistere per farmelo accettare come unica verità universale, desidero avere più risposte alle mie domande prima di farmi una idea precisa dello stato attuale, quindi grazie e ciao, attendo anche altri pareri riguardo ciò che ho chiesto. :)
Non c'è bisogno di arrabbiarsi così per un gioco.
Ripeto: non c'è bisogno di arrabbiarsi così per un gioco.
salve, io avrei un problema col gioco che dopo un oretta inizia ad andare a scatti sempre e ogni tanto si blocca ma il bloccarsi nn mi pesa più di tanto... cosa puo essere che lo fa andare a scatti? la temp della cpu e sui 60 gradi quando gioco e la temp della gpu è sui 50
Premessa doverosa: non sono un esperto di pc
Mi è stato regalato GTA 5 e l'ho appena installato:
cpu intel core i7 3.1 GHz
scheda video: amd radeon m230 2gb
ram 4 gb (invece degli 8 consigliati)
la missione prologo è andata via liscia senza nessun problema ma, appena entrato a los santos il gioco è inutlizzabile, scatta e si blocca continuamente..
la domanda niubba è : può essere la ram o non c'entra nulla? :fagiano:
grazie
Vastator
16-06-2015, 18:24
la missione prologo è andata via liscia senza nessun problema ma, appena entrato a los santos il gioco è inutlizzabile, scatta e si blocca continuamente..
grazie
Più che altro c'hai una scheda video (mobile tra l'altro) che va come una fiat 127 arruginita.
grazie
Imposta le direct x 10 e metti tutto al minimo, vedi come va.
Un mio amico riesce a giocarci con un portatile abbastanza simile al tuo, addirittura con una scheda video peggiore.
Più che altro c'hai una scheda video (mobile tra l'altro) che va come una fiat 127 arruginita.
Un mio amico riesce a giocarci con un portatile abbastanza simile al tuo, addirittura con una scheda video peggiore.
stasera provo grazie!
non ho un pc da gioco ovviamente però mi piacerebbe giocare a questo gta!
gigisfan
16-06-2015, 21:46
Mi intrometto: cosa intendi per "impostare le dx10"? Perchè mio fratello ha un portatile con cui GTA va ma scatta un po', magari posso suggerirlo anche a lui :)
Mi intrometto: cosa intendi per "impostare le dx10"? Perchè mio fratello ha un portatile con cui GTA va ma scatta un po', magari posso suggerirlo anche a lui :)
impostazioni->grafica
La prima voce è proprio quella dove decidi come far girare il gioco, se in dx10 o dx11 (se la scheda le supporta).
Chiaramente in dx10 la resa cambia, molto, ma si alleggerisce il tutto e riesci a far girare il gioco anche su vga modeste.
Diretix 10, tutto impostato su "normal".. Va di merda..scatti continui.. Ma non esiste l'opzione " low"?
Bidduzzo
16-06-2015, 23:59
Ciao ragazzi, ho provato a cercare ma trovo solo come fare su steam e non ho il gioco su steam! (tra l'altro lo sapevo già fare da steam)
Comunque devo formattare e mi servirebbe salvare i quasi 65gb di GTA V perchè installarlo da dischi è stato un incubo :D
Basta che salvo la cartella come ormai funziona con quasi tutti i giochi (tipo wow ecc) oppure c'è un procedimento particolare?
Grazie
gigisfan
17-06-2015, 01:10
impostazioni->grafica
La prima voce è proprio quella dove decidi come far girare il gioco, se in dx10 o dx11 (se la scheda le supporta).
Chiaramente in dx10 la resa cambia, molto, ma si alleggerisce il tutto e riesci a far girare il gioco anche su vga modeste.
Ok grazie, riferisco e speriamo migliori qualcosa :)
buongiorno a tutti.
ieri sera ho provato a mettere il distance scaling a 3/4 invece che a metà e devo dire che la differenza si nota..
per fortuna non mi sembra di aver intaccato i frames in questo modo.
poi ho provato a mettere il frame scaling a 4.5 mi sembra.. la memoria video era a circa 3gb su 4 disonibili.
Anche qui la differenza sembra farla.. sembra tutto più definito e le prestazioni rimangono pressochè invariate.
Volevo solo capire bene cosa fosse questo frame scaling.. in sostanza è come se fosse il dsr del gioco invece che di nvidia?
come faccio a capire a che risoluzione(simulata) sto giocando?
grazie
micencronin
17-06-2015, 08:48
io il frame scaling io lo tengo a metà, se lo porto al massimo mi mangia tipo 8-10 fps, potrei alzarlo fino a 3/4 ma anche a metà si nota la differenza e perdi solo 3-4 fps.
In pratica aumenta leggermente la definizione delle texture da lontano, dando un colore leggermente più luminoso, almeno io ho notato questa cosa.
Per il resto sto ampiamente sui 60-65 fps, e 55-60 fps nelle zone con tanta erba (erba impostata su High altrimenti mangia tanti fps).
il resto delle opzioni tutto su ultra e very high, ho abbassato un po' le ombre e anche le ombre in alta definizione per migliorare la fluidità e guadagnare qualche fps. :D
io il frame scaling io lo tengo a metà, se lo porto al massimo mi mangia tipo 8-10 fps, potrei alzarlo fino a 3/4 ma anche a metà si nota la differenza e perdi solo 3-4 fps.
In pratica aumenta leggermente la definizione delle texture da lontano, dando un colore leggermente più luminoso, almeno io ho notato questa cosa.
Per il resto sto ampiamente sui 60-65 fps, e 55-60 fps nelle zone con tanta erba (erba impostata su High altrimenti mangia tanti fps).
il resto delle opzioni tutto su ultra e very high, ho abbassato un po' le ombre e anche le ombre in alta definizione per migliorare la fluidità e guadagnare qualche fps. :D
credo tu tiriferisca al distance scaling che io anche prima tenevo a metà me ntre ora è a 3/4 senza problemi.
io volevo info invece sul frame scaling..
vabbè .. comunque volevo dire che come settato attualmente il gioco ha una resa grafica notevole , dimostra di essere veramente un passo avanti(a livello tecnico) a tutti gli altri titoli usciti in questo 2015 fino ad ora.
Lo sto giocando da un mesetto e devo dire che è uno dei pochi per cui non mi sono pentito per nulla di averlo pagato 60€ e anzi penso che sono stati soldi spesi bene :
-grafica notevole , piacevole e animazioni/effetti post processing fatti bene.
-storia intrigante e appassionante che man mano ti prende e ti cattura.
-livello di personalizzazione di vestiti , auto ecc.. interessante
-sto preparando la prima rapina e già mi sto eccitando all'idea... il sistema dele rapine mi sembra fatto molto bene e la trovo un idea geniale.
Nel comlpesso forse è un po presto per chiamarlo capolavoro ma credo che ci sia molto vicino...
Fantomatico
18-06-2015, 15:33
vabbè .. comunque volevo dire che come settato attualmente il gioco ha una resa grafica notevole , dimostra di essere veramente un passo avanti(a livello tecnico) a tutti gli altri titoli usciti in questo 2015 fino ad ora.
Lo sto giocando da un mesetto e devo dire che è uno dei pochi per cui non mi sono pentito per nulla di averlo pagato 60€ e anzi penso che sono stati soldi spesi bene :
-grafica notevole , piacevole e animazioni/effetti post processing fatti bene.
-storia intrigante e appassionante che man mano ti prende e ti cattura.
-livello di personalizzazione di vestiti , auto ecc.. interessante
-sto preparando la prima rapina e già mi sto eccitando all'idea... il sistema dele rapine mi sembra fatto molto bene e la trovo un idea geniale.
Nel comlpesso forse è un po presto per chiamarlo capolavoro ma credo che ci sia molto vicino...
Sì, per essere nato su old gen, tutt'ora su PC si difende alla grandissima. ;)
E' ottimo come varietà, cinematograficità e libertà di azione. Nella mia recensione personale elenco sempre questi 3 aspetti...personalmente però il livello di immedesimazione e coinvolgimento più alto l'ho avuto nel 4, con una storia più drammatica e basata su un unico protagonista. ;)
L'unico contro a mio modo di vedere è la fisica dei veicoli...preferivo il feeling di guida e i danni del 4...
Sì, per essere nato su old gen, tutt'ora su PC si difende alla grandissima. ;)
E' ottimo come varietà, cinematograficità e libertà di azione. Nella mia recensione personale elenco sempre questi 3 aspetti...personalmente però il livello di immedesimazione e coinvolgimento più alto l'ho avuto nel 4, con una storia più drammatica e basata su un unico protagonista. ;)
L'unico contro a mio modo di vedere è la fisica dei veicoli...preferivo il feeling di guida e i danni del 4...
daiiiii
quando ho sentito Lester che diceva di conoscere uno che si muoveva bene a Libery City per assoldarlo per la rapina ho pensato al mitico Niko Balic...non so se andando avanti nel gioco ci saranno altri riferimenti alle versioni rpecedenti ma comunque l'idea è geniale e soprattutto inserita bene nella "sceneggiatura" della vicenda..
anche il fatto di poter coinvolgere Franklyn nelle rapine e anche il programmatore che ti chiama al cellulare per essere coinvolto anche lui.. bisogna ammettere che anche a livello di "realismo dei fatti" di come si svolgono le situazioni hanno fatto un ottimo lavoro ..
Speedy L\'originale
18-06-2015, 22:05
Purtroppo con questo gran bel gioco con cui mi stò divertendo un mondo mi ritrovo di fronte a 3 problemi abbastanza noiosi, ora li elenco:
1) il cellulare non so bene il motivo, ma mi si è ristretto parecchio e non so come fare, praticamente ora mantiene la stessa altezza, ma è largo la metà rendondomi cosi molto difficile l'utilizzo..
Come potrei risolvere?
Qua un esempio di ciò che intendo, essendo in fullHD preferisco mettere il link:
http://i57.tinypic.com/xoo60p.jpg
2) Quando entro nel menù principale, compare il mouse, faccio x scegliere l'opzione che desidero, ma non funziona e mi prende il click solo sulla prima opzione selezionata in automatico, cioè "uscita", per poter giocare devo muovermi solamente con le freccie della tastiera..
3) Nella missione "Eye in the Sky" sono con Trevor a bordo dell'elicottero e stò zoomando su Franklin x eseguire una scansione della sua fedina penale, mi fermo lì con la telecamera sul suo volto, clicco sia uno che l'altro i 2 tasti del mouse, ma anche tenendoli premuti non succede nulla, non parte la scansione facciale..
Come posso risolvere?
Aggiungo, accetto suggerimenti per guadagnare qualche soldo in più in GTAonline
sembrava andare tutto liscio ma invece ieri sera ho avuto 4-.5 crash anche abbastanza ravvicinati...
possibile che il,frame scaling o il distance scaling causano crash???
sono le uniche due cose che ho cambiato...
prima andava da dio..:muro:
Fantomatico
19-06-2015, 12:20
sembrava andare tutto liscio ma invece ieri sera ho avuto 4-.5 crash anche abbastanza ravvicinati...
possibile che il,frame scaling o il distance scaling causano crash???
sono le uniche due cose che ho cambiato...
prima andava da dio..:muro:
Mmm.... sì prova ad abbassare ciò che hai alzato le ultime volte.
Io ho tolto l'hyperthreading dal gioco, mi causava problemi...facci attenzione...
Non quoto il msg di Speedy perchè francamente nn so come aiutare... son 3 problemi sconosciuti a me. :muro:
Speedy L\'originale
19-06-2015, 13:01
Non quoto il msg di Speedy perchè francamente nn so come aiutare... son 3 problemi sconosciuti a me. :muro:
Ti ringrazio lo stesso, mi basterebbe risolvere almeno il primo, se hai visto l'immagine vedrai come il cellulare è ben più stretto del normale, rendendomi così difficoltosa la lettura..
Per fortuna che lo uso su un 24", se fosse uno schermo più piccolo sarebbe inutilizzabile..
Speedy L\'originale
19-06-2015, 13:22
MI è successa una cosa strana, ieri sera dopo aver scritto questo post ho chiuso senza ricordar come il gioco in modo non corretto.
Oggi il launcher mi chiede se volevo farlo partire normalmente o in Mod. Sicura, facendolo partire in Mod. sicura lo smartphone sembra che abbia le sue giuste dimensioni, magari la colpa delle sue dimensioni ristrette è causata da qualche opzione messa da me che non viene caricata in "Mod. Sicura".
Sapresti dirmi meglio cosa sarebbe questa Mod. Sicura?
The_Silver
19-06-2015, 13:33
Leggendo anche solo l'ultima pagina forse è superfluo chiedere dei bug, ma siccome tra poco potrei considerare l'acquisto ho delle domande: Com'è la situazione rispetto a un mese fa? (Non mi interessa nulla di fuffa DLC o robe aggiunte all'online) Lato bug li hanno corretti tutti? Almeno i principali? Lato performance invece hanno fatto passi avanti? o è tutto fermo ancora con la vegetazione ottimizzata ad cazzum? :stordita:
Scusate se alcuni di voi hanno già visto queste domande ma fin'ora mi ha risposto solo doctor who ? e mi piacerebbe avere più pareri per farmi un'idea. :)
Mmm.... sì prova ad abbassare ciò che hai alzato le ultime volte.
Io ho tolto l'hyperthreading dal gioco, mi causava problemi...facci attenzione...
grazie del suggerimento.. ho rpovato ora a pranzo a disattivare del tutto il frame scaling.. crasha lo stesso.. :muro:
provo stasera a disattivare l'HT.. potresti per favore ricordarmi come fare?
mi pare che c'era un comando da digitare..
grazie
Leggendo anche solo l'ultima pagina forse è superfluo chiedere dei bug, ma siccome tra poco potrei considerare l'acquisto ho delle domande: Com'è la situazione rispetto a un mese fa? (Non mi interessa nulla di fuffa DLC o robe aggiunte all'online) Lato bug li hanno corretti tutti? Almeno i principali? Lato performance invece hanno fatto passi avanti? o è tutto fermo ancora con la vegetazione ottimizzata ad cazzum? :stordita:
Scusate se alcuni di voi hanno già visto queste domande ma fin'ora mi ha risposto solo doctor who ? e mi piacerebbe avere più pareri per farmi un'idea. :)
Io l'ho ripreso in mano da ieri dopo averlo accannato al 20% in favore di TW3 e la situazione mi pare sia la stessa di quando lo giocai appena uscito. Di bug sinceramente nel single non ne ho trovati ma forse nell'online la situazione cambia, non saprei dal momento che non l'ho giocato.
Per quanto riguarda le performance anch'esse sono invariate ma l'engine e' comunque molto scalabile e con un pc decente non faticherai ad avere i 60fps con un buon compromesso a livello qualitativo. L'erba e' sempre il fattore che piu' pesa dell'intero comparto tecnico, settarla su Ultra equivale ad osare e anche su Very High e' comunque una bella botta.
Settandola su High recuperi quasi 15fps nelle zone fuori citta' e resta comunque decente da vedere. Dipende ad ogni modo dall'hw che hai ma si, e' il setting piu' pesante ed e' rimasto tale e tale credo che rimarra' visto che non penso si possa fare molto in questo senso. Il resto e' ampiamente scalabile e meno esigente in termini di risorse, tranne Ombre High Resolution, i soliti AA e la distanza dell'orizzonte.
Con l'ultima patch hanno introdotto l'upscaling dal menu' che non e' altro che il SuperSamplingAA presente in giochi come Tomb Raider, Ryse o l'ultimo COD Advanced Warfare. Ovviamente pesa tantissimo sul frame rate ma sta a te trovare il giusto equilibrio rispetto il tuo sistema.
Segnalo infine che e' spuntato fuori un bug che non ho mai avuto prima della patch durante le cutscene in cui mi compaiono 2 barre nere, rispettivamente a destra e a sinistra della schermata, come se il gioco cambiasse l'aspect ratio durante le scene di intermezzo. Problema che prima della patch non ho mai avuto. Spero lo correggano perche' e' un po' fastidioso, ma non compromette di certo la giocabilita'.
Mi pare sia tutto. Spero di esserti stato di aiuto.
Io l'ho ripreso in mano da ieri dopo averlo accannato al 20% in favore di TW3 e la situazione mi pare sia la stessa di quando lo giocai appena uscito. Di bug sinceramente nel single non ne ho trovati ma forse nell'online la situazione cambia, non saprei dal momento che non l'ho giocato.
Per quanto riguarda le performance anch'esse sono invariate ma l'engine e' comunque molto scalabile e con un pc decente non faticherai ad avere i 60fps con un buon compromesso a livello qualitativo. L'erba e' sempre il fattore che piu' pesa dell'intero comparto tecnico, settarla su Ultra equivale ad osare e anche su Very High e' comunque una bella botta.
Settandola su High recuperi quasi 15fps nelle zone fuori citta' e resta comunque decente da vedere. Dipende ad ogni modo dall'hw che hai ma si, e' il setting piu' pesante ed e' rimasto tale e tale credo che rimarra' visto che non penso si possa fare molto in questo senso. Il resto e' ampiamente scalabile e meno esigente in termini di risorse, tranne Ombre High Resolution, i soliti AA e la distanza dell'orizzonte.
Con l'ultima patch hanno introdotto l'upscaling dal menu' che non e' altro che il SuperSamplingAA presente in giochi come Tomb Raider, Ryse o l'ultimo COD Advanced Warfare. Ovviamente pesa tantissimo sul frame rate ma sta a te trovare il giusto equilibrio rispetto il tuo sistema.
Segnalo infine che e' spuntato fuori un bug che non ho mai avuto prima della patch durante le cutscene in cui mi compaiono 2 barre nere, rispettivamente a destra e a sinistra della schermata, come se il gioco cambiasse l'aspect ratio durante le scene di intermezzo. Problema che prima della patch non ho mai avuto. Spero lo correggano perche' e' un po' fastidioso, ma non compromette di certo la giocabilita'.
ti risulta che l'hyper threading possa causare frequenti crash random?
ti risulta che l'hyper threading possa causare frequenti crash random?
No, ma non sarebbe ne il primo ne l'ultimo gioco in cui e' consigliabile tenerlo disattivato. Sulla mia configurazione:
i7 2600k e 980Ti mai avuto un crash se non a causa del Reshade / Sweetfx.
The_Silver
19-06-2015, 14:52
Risposta molto dettagliata, grazie mille! :)
Risposta molto dettagliata, grazie mille! :)
Figurati. Se ti piacciono i GTA lo reputo un acquisto obbligato, magari cercando una bella offerta per non sganciare 60€ che reputo troppi per ogni gioco.
The_Silver
19-06-2015, 15:06
Figurati. Se ti piacciono i GTA lo reputo un acquisto obbligato, magari cercando una bella offerta per non sganciare 60€ che reputo troppi per ogni gioco.
Pienamente d'accordo su tutto! ;) Infatti mi sto tenendo informato sulla situazione del gioco nel mentre che aspetto buone offerte. :cool: Chissà che nel frattempo esca una patch anche per i restanti piccoli problemi tecnici anzichè un'altra dedicata solo al multiplayer... :D
doctor who ?
19-06-2015, 15:23
Chissà che nel frattempo esca una patch anche per i restanti piccoli problemi tecnici anzichè un'altra dedicata solo al multiplayer... :D
https://support.rockstargames.com/hc/en-us/articles/205705358-GTAV-Title-Update-1-27-Notes-PS4-Xbox-One-PS3-Xbox-360-PC-
se cerchi "fixed" nella pagina troverà 172 occorrenze
The_Silver
19-06-2015, 15:33
https://support.rockstargames.com/hc/en-us/articles/205705358-GTAV-Title-Update-1-27-Notes-PS4-Xbox-One-PS3-Xbox-360-PC-
se cerchi "fixed" nella pagina troverà 172 occorrenze
172!?!? :eek: Fortuna che di bug non ne aveva... Altro chè sfottere sul mio "Lato bug li hanno corretti tutti? Almeno i principali?" :asd: Cmq in realtà non so quanti di quelli siano dedicati al multy e quanti invece al single quindi la patch potrebbe essere come ho detto io (che fosse solo per il multy l'ho immaginato basandomi sui bug che avete detto voi, cioè nessuno, ma a questo punto...). :stordita:
In ogni caso a maggior ragione direi che è meglio se aspetto anche la prossima patch allora, per quanto le vostre due esperienze siano state esenti da bug mi pare di capire che il quadro generale sia diverso (non di molto immagino, però 172...), e soprattutto io di fretta non ne ho, grazie anche alle loro politiche dei prezzi... :asd: Poi chissà, magari la prossima volta oltre a vari bugfix "poco noti" ottimizzano un pochino anche la vegetazione. :) Intanto vi ringrazio molto per le risposte, ora ho cmq le idee più chiare, mi terrò aggiornato sui progressi. ;)
Speedy L\'originale
19-06-2015, 15:40
Basta guardarsi in giro si trovano belle offerte, io GTA5 l'ho pagato 35€ ai primi di maggio in digital download, in circa 3 giorni mi sono scaricato i suoi 60Gb ed ho cominciato a giocarci, pure più comodo che star lì 3 ore a installare 6-7 DVD e scaricare altri gb di patch..
Cambiando discorso, visto che pure io ho un problema con questo gioco, mi sai dire qualcosa di + sulla mod. sicura di questo gioco?
Basta guardarsi in giro si trovano belle offerte, io GTA5 l'ho pagato 35€ ai primi di maggio in digital download, in circa 3 giorni mi sono scaricato i suoi 60Gb ed ho cominciato a giocarci, pure più comodo che star lì 3 ore a installare 6-7 DVD e scaricare altri gb di patch..
Cambiando discorso, visto che pure io ho un problema con questo gioco, mi sai dire qualcosa di + sulla mod. sicura di questo gioco?
Io per ora l'ho giocato con Visual V (https://www.gta5-mods.com/misc/visualv) e Sweetfx (http://sfx.thelazy.net/games/preset/3434/). Niente di trascendentale ma fa' la sua figura. Poi ammetto di non essere uno di quelli che passano piu' tempo a installare / sovrascrivere file per avere l'ultimo Enb, che a giocare, in quanto il rischio di peggiorare la situazione anziche' migliorarla e' sempre dietro l'angolo.
A me gia' piace moltissimo cosi come e', poi se uscira' una mod veramente valida allora di certo saro' uno di quelli che la provera' di sicuro.
The_Silver
19-06-2015, 15:55
Io per ora l'ho giocato con Visual V (https://www.gta5-mods.com/misc/visualv) e Sweetfx (http://sfx.thelazy.net/games/preset/3434/). Niente di trascendentale ma fa' la sua figura. Poi ammetto di non essere uno di quelli che passano piu' tempo a installare / sovrascrivere file per avere l'ultimo Enb, che a giocare, in quanto il rischio di peggiorare la situazione anziche' migliorarla e' sempre dietro l'angolo.
A me gia' piace moltissimo cosi come e', poi se uscira' una mod veramente valida allora di certo saro' uno di quelli che la provera' di sicuro.
Credo parlasse della Modalità Sicura in cui si può avviare il gioco, in riferimento al suo post precedente e al bug del telefono "ristretto". :D
Credo parlasse della Modalità Sicura in cui si può avviare il gioco, in riferimento al suo post precedente e al bug del telefono "ristretto". :D
azz, rileggendo ora ho capito di aver completamente travisato il post.
Avevo letto la mod + sicura :doh:
Fa niente, finche' si parla di mod nel thread di gta V fa' tutto brodo :asd:
Speedy L\'originale
19-06-2015, 17:45
In effetti inizialmente non riuscivo a capire il messaggio, poi ho pensato alle mod che si possono mettere a questo gioco.. :D
Il problema però intanto non sono ancora riuscito a risolverlo..
azz, rileggendo ora ho capito di aver completamente travisato il post.
Avevo letto la mod + sicura :doh:
Fa niente, finche' si parla di mod nel thread di gta V fa' tutto brodo :asd:
Fà sempre comodo scoprire altre mod, ;), per caso non hai una mod che allarga il cellulare?
Prova a vedere come mi compare a me pochi messaggi indietro ho messo il link :)
The_Silver
19-06-2015, 17:49
Da profano non avendo il gioco ma avendo solo esperienza di bug simili potrei proporti se non l'hai già fatto di cercare il modo per resettare tutte le impostazioni e settarle di nuovo, magari si è incasinato qualcosa relativo alle risoluzioni. :) Ovviamente se ci sono proposte migliori magari da chi ha il gioco ecc ti consiglio di tentare prima quelle. :D
gigisfan
19-06-2015, 18:08
In effetti inizialmente non riuscivo a capire il messaggio, poi ho pensato alle mod che si possono mettere a questo gioco.. :D
Il problema però intanto non sono ancora riuscito a risolverlo..
Fà sempre comodo scoprire altre mod, ;), per caso non hai una mod che allarga il cellulare?
Prova a vedere come mi compare a me pochi messaggi indietro ho messo il link :)
Io non ho avuto in ore di gioco nessuno di quei problemi, hai per caso fatto il controllo dei dati scaricati? Perché a me i download corrotti davano svariati problemi.
Fantomatico
19-06-2015, 18:28
grazie del suggerimento.. ho rpovato ora a pranzo a disattivare del tutto il frame scaling.. crasha lo stesso.. :muro:
provo stasera a disattivare l'HT.. potresti per favore ricordarmi come fare?
mi pare che c'era un comando da digitare..
grazie
Guarda qui ;)
https://support.rockstargames.com/hc/en-us/articles/202518358-Available-Command-Lines-for-GTAV-on-PC
Answer: Commandline parameters can be added to the "commandline.txt" file in the root of the game folder. If this file doesn't exist, you can create it by right clicking in the game install directory, select New and select Text Document. Rename this file to commandline.txt. Please see below for the various command lines that can be used.
-disableHyperthreading
Bidduzzo
20-06-2015, 01:49
Ciao ragazzi, ho provato a cercare ma trovo solo come fare su steam e non ho il gioco su steam! (tra l'altro lo sapevo già fare da steam)
Comunque devo formattare e mi servirebbe salvare i quasi 65gb di GTA V perchè installarlo da dischi è stato un incubo :D
Basta che salvo la cartella come ormai funziona con quasi tutti i giochi (tipo wow ecc) oppure c'è un procedimento particolare?
Grazie
:mc:
Lian_Sps_in_ZuBeI
20-06-2015, 02:27
ce una mod che fa aumentare le prestazioni con erba ultra e very alto, :D
semplicemente le texture dell'erba sono state rese piu leggere,e pure quelle dei alberi,e non è notabile ingame.
Mi è capitato 2 volte online di vedere delle bande orizzontali nere in lontananza e alcune textures di alcuni edifici nere, non so se dipende dall'ultima patch o dai driver :confused:
ce una mod che fa aumentare le prestazioni con erba ultra e very alto, :D
semplicemente le texture dell'erba sono state rese piu leggere,e pure quelle dei alberi,e non è notabile ingame.
link?
topgun90
20-06-2015, 14:08
scusate ragazzi,una domanda: possiedo una r9 280 e gioco in 1280*1024 (il monitor non supporta risoluzioni piu' alte). Se attivo l'fxaa,permangono numerose seghettature fastidiose! Come mai? Questo mi succede anche in the witcher 3! Devo forzare l'AA dal pannello dei driver? E' strano,perchè altri giochi,invece,ciò non si verifica (battlefield ecc)
retyty85
20-06-2015, 17:40
Grazie
Copia queste cartelle sul nuovo hard disk, rispettando ovviamente il percorso dei file:
C:\Users\(tuo nome)\Documents\Rockstar Games\GTA V
C:\Program Files\Rockstar Games\Grand Theft Auto V
C:\Program Files (x86)\Rockstar Games\Social Club
Connettiti al sito del social club --> qui (http://it.socialclub.rockstargames.com/)
effettua il login, a fianco del tuo nome c'è la rotella di un ingranaggio, cliccandola viene visualizzato un menù a tendina, seleziona download.. ti si apre una pagina in cui devi selezionare "download per windows", esegui il file e fai partire l'installazione.
Ho appena eseguito questa procedura e funziona tutto :D
Bidduzzo
20-06-2015, 22:49
Copia queste cartelle sul nuovo hard disk, rispettando ovviamente il percorso dei file:
C:\Users\(tuo nome)\Documents\Rockstar Games\GTA V
C:\Program Files\Rockstar Games\Grand Theft Auto V
C:\Program Files (x86)\Rockstar Games\Social Club
Connettiti al sito del social club --> qui (http://it.socialclub.rockstargames.com/)
effettua il login, a fianco del tuo nome c'è la rotella di un ingranaggio, cliccandola viene visualizzato un menù a tendina, seleziona download.. ti si apre una pagina in cui devi selezionare "download per windows", esegui il file e fai partire l'installazione.
Ho appena eseguito questa procedura e funziona tutto :D
Grazie mille :)
Ma si inizia subito con 500.000???!
Dov'é il bello di guadagnare e comprare gadgets pian pianino sudando i soldi? È un bug?:(
Ma si inizia subito con 500.000???!
Dov'é il bello di guadagnare e comprare gadgets pian pianino sudando i soldi? È un bug?:(
Potrebbe essere il bonus preorder e confermo che rovina decisamente il gioco... Potresti investirli in borsa subito, così ti fai tutto il gioco come dovrebbe essere e li ritiri alla fine del gioco.
https://www.youtube.com/watch?v=W7M5GvYVsOo
E' successo ad altri? Ieri mi è capitato online, non capisco se è il gioco o mi sta per partire la scheda :confused:
Holliwood
21-06-2015, 16:42
Ciao,
io continuo ad avere questo messaggio di errore quasi sempre nei soliti punti...
ERR_GFX_D3D_INIT
Provato ad abbassare tutti i settaggi...chiudere i processi...modalità sicura...ma nulla...:muro: qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie!
Scusate ho dovuto formattare il pc e ho perso i salvataggi.. Trovo solo save al 100%, non c'é modo di trovare i salvataggi missione per missione?! O qualcosa del genere... Così da riprendere circa a dove ero rimasto :stordita:
:help:
Scusate ho dovuto formattare il pc e ho perso i salvataggi.. Trovo solo save al 100%, non c'é modo di trovare i salvataggi missione per missione?! O qualcosa del genere... Così da riprendere circa a dove ero rimasto :stordita:
Dove eri rimasto?
Ciao,
io continuo ad avere questo messaggio di errore quasi sempre nei soliti punti...
ERR_GFX_D3D_INIT
Provato ad abbassare tutti i settaggi...chiudere i processi...modalità sicura...ma nulla...:muro: qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie!
In che punti di preciso?
Holliwood
22-06-2015, 10:50
proprio all'inizio....
Prima era quando cercano di battere il treno...ora è quando aprono la serranda cercando la moto da sequestrare...
Ragazzi, domanda niubba:
Ho GTA 5 installato sull'SSD. Vorrei spostarlo sull'HDD, c'è un modo per spostare direttamente la cartella senza dover disinstallare e riscaricare tutto?
ramses77
22-06-2015, 12:57
ogni volta che esce un update mi viene da piangere: ma quanto fa schifo il download manager del social club?
da qualche giorno (10/6) mi è uscita una nuova patch da 500 MB da scaricare e, nonostante abbia una 7 MB che non mi ha mai dato problemi con alcun gioco/download etc., il download manager non fa altro che scaricare 48 MB, poi perdere la connessione (codice 1 e codice 7), azzerarsi e ripartire da capo.
Il supporto ufficiale fa schifo e praticamente ho buttato i miei soldi... poi si lamentano perchè la gente scarica i giochi....:muro:
A qualcun'altro è successo questo?
PS: no, non ho caratteri speciali nel nome del PC, solo lettere.
proprio all'inizio....
Prima era quando cercano di battere il treno...ora è quando aprono la serranda cercando la moto da sequestrare...
Provato a disattivare il VSync?
Hai mod installate? Usi Reshade o SweetFX? Hai programmi di monitoring aperti tipo Fraps, EVGA Precision, Msi Afterburner? Hai overclokkato la GPU?
Ragazzi, domanda niubba:
Ho GTA 5 installato sull'SSD. Vorrei spostarlo sull'HDD, c'è un modo per spostare direttamente la cartella senza dover disinstallare e riscaricare tutto?
Se hai il gioco con Steam senza dubbio e' possibile copiare tutta la cartella del gioco dentro l'altro HDD e poi tramite Steam selezionare nelle impostazioni la cartella (o le cartelle) dove sono situate le root dei giochi.
Poi avviando il gioco da Steam basta pochissimo che si crea da solo i percorsi e il gioco e' pronto a funzionare.
Holliwood
22-06-2015, 15:33
Non ho overcloccato ne ho programmi di monitorning...se non l'antivirus o Nvidia experience.
Sweetfx ce l'ho ma su altri giochi, nessun mod. :cry:
Se hai il gioco con Steam senza dubbio e' possibile copiare tutta la cartella del gioco dentro l'altro HDD e poi tramite Steam selezionare nelle impostazioni la cartella (o le cartelle) dove sono situate le root dei giochi.
Poi avviando il gioco da Steam basta pochissimo che si crea da solo i percorsi e il gioco e' pronto a funzionare.
Si, ce l'ho su Steam, adesso provo! Grazie!
La cartella l'ho copiata...
Ma di preciso come si fa a cambiare la directory del gioco SU STEAM? Non mi pare ci sia l'opzione.
Non ho overcloccato ne ho programmi di monitorning...se non l'antivirus o Nvidia experience.
Sweetfx ce l'ho ma su altri giochi, nessun mod. :cry:
Hai provato a disattivare il VSync?
Inoltre ti consiglio caldamente di sbarazzarti di GeForce Experience che incasina spesso le cose e non da' nessun beneficio tangibile in quasi tutti i casi.
La cartella l'ho copiata...
Ma di preciso come si fa a cambiare la directory del gioco SU STEAM? Non mi pare ci sia l'opzione.
Vai su Impostazioni di Steam / Download, come mostrato in questa figura:
http://i.imgur.com/eQY1ulp.jpg
Poi in alto dove c'e' scritto Cartelle della Libreria di Steam selezioni il percorso dove sono installati i giochi aggiungendo la cartella che li contiene.
Questo procedimento si puo' fare per tutti i giochi di Steam. Io ad esempio ho Steam sull'SSD primario dove c'e' l'SO ma le cartelle dei giochi ce l'ho su un HDD da 2Tb a parte.
Lo stesso procedimento si puo' fare anche per i giochi Origin e per quelli Uplay.
Holliwood
23-06-2015, 08:49
il Vsync è disattivato.
fra l'altro spesso lo chiudo il Ge experience e non noto differenze...
Vai su Impostazioni di Steam / Download, come mostrato in questa figura:
http://i.imgur.com/eQY1ulp.jpg
Poi in alto dove c'e' scritto Cartelle della Libreria di Steam selezioni il percorso dove sono installati i giochi aggiungendo la cartella che li contiene.
Questo procedimento si puo' fare per tutti i giochi di Steam. Io ad esempio ho Steam sull'SSD primario dove c'e' l'SO ma le cartelle dei giochi ce l'ho su un HDD da 2Tb a parte.
Lo stesso procedimento si puo' fare anche per i giochi Origin e per quelli Uplay.
Grazie mille, a buon rendere ;)
Restless
24-06-2015, 10:13
Salve, ho un dual core @3.5ghz e una 270X.
Per quanto riguarda il frame rate è ottimo, giocabilissimo, ma ho un grosso problema: le texture scompaiono quando si guida, e in alcuni casi è completamente ingiocabile, dato che scompaiono anche le strade e non si capisce assolutamente dove si sta andando. Questo me lo fa anche impostando le texture su normale (e anche tutto il resto a default), ho provato la patch 350.1 e successiva e fa lo stesso. Ho provato a mettere priorità Alta all'eseguibile, ma niente, lo fa ancora. Non esiste un fix apposito, o altro da poter provare?
Speedy L\'originale
24-06-2015, 10:26
Ho risolto lo strano problema che avevo con lo smartphone di dimensioni ridotte e quasi in centro allo schermo, dopo diversi tentativi ho risolto impostando la grafica anzichè mettere il gioco a full screen l'ho messo come finestra senza bordi e il cellulare ha ripreso la sua posizione e la sua dimensione naturale :D
Fantomatico
24-06-2015, 13:06
Salve, ho un dual core @3.5ghz e una 270X.
Per quanto riguarda il frame rate è ottimo, giocabilissimo, ma ho un grosso problema: le texture scompaiono quando si guida, e in alcuni casi è completamente ingiocabile, dato che scompaiono anche le strade e non si capisce assolutamente dove si sta andando. Questo me lo fa anche impostando le texture su normale (e anche tutto il resto a default), ho provato la patch 350.1 e successiva e fa lo stesso. Ho provato a mettere priorità Alta all'eseguibile, ma niente, lo fa ancora. Non esiste un fix apposito, o altro da poter provare?
Problema davvero strano... non so aiutarti ma la butto lì: hai sperimentato altri driver video?
C'è una pagina rockstar con una serie di consigli per risolvere...proverei a ricontrollare se hai tutti gli aggiornamenti software necessari.
Restless
24-06-2015, 13:52
Si, tutto aggiornato, ho anche provato varie versioni dei drivers. Pare che dipenda dal fatto di avere un dual core, ma pensavo ci fosse una qualche soluzione o fix. Ma temo che non ci sia nulla da fare. Certo abbassando tutte le impostazioni grafiche lo fa di meno, ma lo fa comunque molto.
Ragazzi, quali sono i parametri principali da abbassare per evitare cali di frame-rate quando si è in auto?
Ragazzi, quali sono i parametri principali da abbassare per evitare cali di frame-rate quando si è in auto?
Erba su Alto invece che Ultra o Molto Alto.
AA OFF
Distanza Visiva ridotta
Ombre su Sfumato.
Ombre High Res su OFF.
Diciamo che vale lo stesso discorso anche quando si e' a piedi.
Erba su Alto invece che Ultra o Molto Alto.
AA OFF
Distanza Visiva ridotta
Ombre su Sfumato.
Ombre High Res su OFF.
Diciamo che vale lo stesso discorso anche quando si e' a piedi.
Ti ringrazio. A piedi riesco a stare tranquillamente sui 60fps in qualunque situazione; quando sono in macchina invece, normalmente sto sui 50-55, ma in alcuni momenti ho dei cali improvvisi fino a 10-20 che non riesco a capire esattamente a cosa siano dovuti.. Più tardi provo a smanettare un po' con i parametri, sperando di risolvere.
incredibile come la musica personale incida sulle prestazioni. Avevo una decina di brani e notavo del fastidiosissimo stuttering che prima non avevo. Ho provato ad eliminare brani e cartella (quest'ultima poi ricreata) e lo stuttering è sparito..mah :confused:
Restless
25-06-2015, 13:00
Se c'è qualcuno che come me è dotato ancora di cpu dual-core (e solo in questo caso) e ha il problema della scomparsa pesante delle texture (in particolare quelle delle strade che lo rendono completamente ingiocabile durante la guida dei veicoli), forse dopo giorni di sbattimenti e prove, e sottolineo "forse" ho trovato la soluzione quasi definitiva, mantenendo tutte le altre impostazioni di dettaglio grafico invariate. Spesso succede che c'è un settaggio che incide più di altri, in questo caso invece sono 2 i settaggi che combinati insieme incidono creando questo problema, quindi era un po' più difficile rilevarli. Devo fare ulteriori prove e poi vi so dire.
alex oceano
25-06-2015, 19:44
come si comporta questo gioco con uno sli di gtx 970??
Restless
26-06-2015, 11:55
Per risolvere il problema delle texture delle strade che scompaiono completamente durante la guida dei veicoli in caso di cpu dual core, ecco le 3 semplici operazioni da fare per risolvere completamente il problema. La prima aiuta ma non risolve:
1 - da task manager -> dettagli, impostare priorità "Alta" su GTA5.exe.
Dato che ad ogni avvio dell'applicazione la priorità verrà automaticamente data come "normale" e dovreste ogni volta impostarla a mano, installate System Explorer (http://systemexplorer.net/download.php) e impostate da qui la priorità alta a quell'eseguibile, spuntando l'opzione "permanente".
Le impostazioni da modificare dall'interno del gioco e che combinate insieme causano il problema sui dual core sono solo 2, cioè le seguenti:
2 - dall'interno del gioco andare su IMPOSTAZIONI->GRAFICA->SINCRONIZZAZIONE VERTICALE (VSYNC) e impostate "MEZZA" (Half). Questa è la più importante, infatti se posizionate il VSYNC sia su "SI" che su "NO", le texture delle strade scompariranno durante la guida.
3 - posizionare la barra DISTANZA RIDIMENSIONAMENTO a non più di 1/3.
Importante: TUTTE LE ALTRE OPZIONI GRAFICHE POSSONO ANCHE ESSERE IMPOSTATE AL MASSIMO DEL DETTAGLIO (ULTRA) E NON INFLUIRANNO SU QUESTO PROBLEMA SPECIFICO.
alexbilly
26-06-2015, 12:03
Allora, per risolvere il problema delle texture delle strade che scompaiono completamente in caso di cpu dual core, ecco le 3 semplici operazioni da fare per risolvere completamente il problema. La prima aiuta ma non risolve:
1 - da task manager -> dettagli, impostare priorità "Alta" su GTA5.exe.
Dato che ad ogni avvio dell'applicazione la priorità verrà automaticamente data come "normale" e dovreste ogni volta impostarla a mano, installate System Explorer (http://systemexplorer.net/download.php) e impostate da qui la priorità alta a quell'eseguibile, spuntando l'opzione "permanente".
Le impostazioni da modificare all'interno del gioco e che combinate insieme causano il problema sui dual core sono solo 2, cioè le seguenti:
2 - dall'interno del gioco andare su IMPOSTAZIONI->GRAFICA->SINCRONIZZAZIONE VERTICALE (VSYNC) e impostate "MEZZA" (Half). Questa è la più importante, infatti se posizionate il VSYNC sia su "SI" che su "NO", le texture delle strade scompariranno.
3 - posizionare la barra DISTANZA RIDIMENSIONAMENTO a non più di 1/3.
Importante: TUTTE LE ALTRE OPZIONI GRAFICHE POSSONO ANCHE ESSERE IMPOSTATE AL MASSIMO DEL DETTAGLIO (ULTRA) E NON INFLUIRANNO SU QUESTO PROBLEMA SPECIFICO.
buono a sapersi, se dovessi mai comprarlo e ho ancora questo pc potrebbe servire...
a che risoluzione giochi?
Ti ringrazio. A piedi riesco a stare tranquillamente sui 60fps in qualunque situazione; quando sono in macchina invece, normalmente sto sui 50-55, ma in alcuni momenti ho dei cali improvvisi fino a 10-20 che non riesco a capire esattamente a cosa siano dovuti.. Più tardi provo a smanettare un po' con i parametri, sperando di risolvere.
Sicuramente e' il settings riguardante l'erba da abbassare, dopotutto e' quello piu' pesante a livello di performance.
doctor who ?
26-06-2015, 13:14
2 - dall'interno del gioco andare su IMPOSTAZIONI->GRAFICA->SINCRONIZZAZIONE VERTICALE (VSYNC) e impostate "MEZZA" (Half). Questa è la più importante, infatti se posizionate il VSYNC sia su "SI" che su "NO", le texture delle strade scompariranno durante la guida.
Mezza dovrebbe lockare gli fps a 30 però :c (comunque con un dual core non si può chiedere molto)
Restless
26-06-2015, 13:16
buono a sapersi, se dovessi mai comprarlo e ho ancora questo pc potrebbe servire...
a che risoluzione giochi?
In 1280x1024, dove peraltro la cpu fa maggior collo di bottiglia, dimostrazione ulteriore che la causa era proprio quella. Ma in questo caso la risoluzione fa poca differenza. Il problema infatti non è il frame rate o l'eventuale stuttering, ma il fatto che i soli 2 core della cpu non riescono a gestire l'enorme mole di oggetti presenti su questo gioco, quindi le texture risultano non immediatamente visualizzabili con conseguente pop-up, sul dual-core lo fa in modo addirittura inaccettabile (se non vedi le strade.....). Fortunatamente nel modo detto sopra si riesce a giocare, e anche piuttosto bene, e con tutte le opzioni grafiche al massimo, anche le texture.
SchedaVideo
26-06-2015, 23:03
Salve ragazzi dovrei formattare! Come devo comportarmi con i salvataggi del gioco? Basta copiare la cartella dei salvataggi è una volta formattato basta reintegrarla nella posizione giusta?
Dove li trovo i salvataggi su W7 ?
Formattando posso utilizzare gli stessi salvataggi e integrarli su W8 ?
cristiankim
28-06-2015, 11:16
Ragazzi, ma dov'è la cartella di installazione di GTAV? versione scatolata
Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
cristiankim
28-06-2015, 11:29
Trovata scusare per la domanda sciocca, ma ci ho messo un'eternità quando ce l'avevo sotto il naso :/
Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
athlon xp 2400
28-06-2015, 11:48
Delusione totale per questo gta5.. la storia non mi prende.. sara' per il continuo cambio di personaggi, grafica vecchia e pesante non ottimizzata, con la mia confg nemmeno tutto maxato a volte ho cali a 50fps..:p soprattutto struttering quasi fisso:muro:
Restless
28-06-2015, 13:30
Grafica vecchia? Ma hai visto GTA 4? Il salto di qualità rispetto a quello è mostruoso, e su un gioco come questo con la sua vastità di elementi e ambienti oggi è impossibile fare di più. Ti rendi conto di quanti oggetti deve muovere contemporaneamente questo gioco e con quale dettaglio? Non si è mai visto prima niente di simile. Ma poi col pc che hai in firma, driver e gioco aggiornati non dovrebbe esserci nessun problema. Mah..... certi post sembrano scritti da alieni. Ti consiglio Candy Crush Saga. :asd:
Lian_Sps_in_ZuBeI
28-06-2015, 13:32
se vuoi maxxarlo servono due gpu e non una,e non per la scarsita' di memoria vram,ma per il Processore grafico,e cmq serve un intel 5x per gestire al meglio il traffico specialmente a 1440p.
se struttering forse è colpa del triple buffer,e con le mod la grafica cambia moltissimo..
io con la mia 780ti 60 fps li faccio 1440p senza Usare Mod. con erba su Alto il resto su molto alto. secondo panello
1 si
2 no
1si
- barra a 0
- barra a 0
athlon xp 2400
28-06-2015, 14:04
Grafica vecchia? Ma hai visto GTA 4? Il salto di qualità rispetto a quello è mostruoso, e su un gioco come questo con la sua vastità di elementi e ambienti oggi è impossibile fare di più. Ti rendi conto di quanti oggetti deve muovere contemporaneamente questo gioco e con quale dettaglio? Non si è mai visto prima niente di simile. Ma poi col pc che hai in firma, driver e gioco aggiornati non dovrebbe esserci nessun problema. Mah..... certi post sembrano scritti da alieni. Ti consiglio Candy Crush Saga. :asd:
bo a me la grafica comparata ai giochi di oggi mi pare vecchia saro' esigente io..cosa c'entra gta 4, io dico per un gioco uscito nel 2015:)... lo struttering l'ho risolto con il vsync attivo da pannello nvidia... ripeto per me la pesantezza per il livello di dettaglio a video e' ingiustificata ..parere personale
athlon xp 2400
28-06-2015, 14:06
se vuoi maxxarlo servono due gpu e non una,e non per la scarsita' di memoria vram,ma per il Processore grafico,e cmq serve un intel 5x per gestire al meglio il traffico specialmente a 1440p.
se struttering forse è colpa del triple buffer,e con le mod la grafica cambia moltissimo..
io con la mia 780ti 60 fps li faccio 1440p senza Usare Mod. con erba su Alto il resto su molto alto. secondo panello
1 si
2 no
1si
- barra a 0
- barra a 0
se sfruttasse l'esa core nn ci sarebbero problemi .. usa la cpu al 50%:doh:
tengo tutto maxato tranne ombre in hd off, antialiasing ffx e erba su molto alto il resto maxato
1 si
2 no
1si
- barra a 0
- barra a 0
Il problema infatti risiede nel parametro Erba. Ottimizzata proprio male male male male male
se sfruttasse l'esa core nn ci sarebbero problemi .. usa la cpu al 50%:doh:
tengo tutto maxato tranne ombre in hd off, antialiasing ffx e erba su molto alto il resto maxato
E' un gioco ottimizzato un po' a fava. Punti in cui fai 80fps alternati a punti della mappa in cui se ne fanno 30. Insomma non proprio l'apoteosi della goduria.
doctor who ?
28-06-2015, 15:04
E' un gioco ottimizzato un po' a fava. Punti in cui fai 80fps alternati a punti della mappa in cui se ne fanno 30. Insomma non proprio l'apoteosi della goduria.
Io non scendo sotto i 50, avrò una copia fortunata del gioco :V
athlon xp 2400
28-06-2015, 15:46
E' un bug con il triple buffering quando va a 30 fps bisogna premere alt tab esci te e rientrare e usare comq vsync attivo da pannello nvidia e trible buffering nvidia
Restless
28-06-2015, 16:46
bo a me la grafica comparata ai giochi di oggi mi pare vecchia saro' esigente io..cosa c'entra gta 4, io dico per un gioco uscito nel 2015:)... lo struttering l'ho risolto con il vsync attivo da pannello nvidia... ripeto per me la pesantezza per il livello di dettaglio a video e' ingiustificata ..parere personale
Il punto è che nessun altro gioco del 2015 deve muovere una tale quantità di oggetti e poligoni contemporaneamente, per questo altri giochi possono puntare su una maggiore definizione delle texture ed effetti grafici, hanno molte meno cose da muovere. Nessun altro gioco ha una mappa così vasta e con oggetti diversificati che vengono elaborati nello stesso momento, per cui possono aumentare il dettaglio dei singoli oggetti in un'area di gioco più limitata. Persino i giochi che hanno mappe di tali proporzioni hanno oggetti in minor numero ma che si ripetono. Le dimensioni su disco infatti dovrebbero rendere l'idea. E' un gioco quindi che mette alla frusta molto più la cpu rispetto alla gpu. Lo stesso discorso naturalmente valeva per GTA4 quando è uscito rispetto ai giochi dell'epoca, anche se in misura minore.
Io non scendo sotto i 50, avrò una copia fortunata del gioco :V
Dipende con che settings. Prova a giocare con tutto su Ultra, Settings avanzati Maxati, Ombre high resolution con rendering PCSS e poi mi dici se non scendi con gli fps.
E io ho una 980Ti occata tra l'altro. :stordita:
Il punto è che nessun altro gioco del 2015 deve muovere una tale quantità di oggetti e poligoni contemporaneamente, per questo altri giochi possono puntare su una maggiore definizione delle texture ed effetti grafici, hanno molte meno cose da muovere. Nessun altro gioco ha una mappa così vasta e con oggetti diversificati che vengono elaborati nello stesso momento, persino i giochi che hanno mappe di tali proporzioni hanno oggetti in minor numero ma che si ripetono. Le dimensioni del gioco su disco infatti dovrebbero rendere l'idea. E' un gioco quindi che mette alla frusta molto più la cpu rispetto alla gpu. Lo stesso discorso naturalmente valeva per GTA4 quando è uscito rispetto ai giochi dell'epoca, anche se in misura minore.
E' vero, di robba su schermo ce ne sta veramente tanta. Ma e' anche vero che il lod e' parecchio ballerino in questo gioco con ombre e oggetti che compaiono a pochi metri da te pure con tutti i settings relativi alla distanza sparati al massimo. La cosa e' molto evidente se si prende un Caccia o un veicolo molto veloce. Cio nonostate sono d'accordo col dire che GTA V con i dettagli Ultra e' davvero molto bello da vedere. Non c'e' paragone con GTA IV, nemmeno moddato.
athlon xp 2400
28-06-2015, 17:42
ho giocato 1 ora nessun microstruttering.. spento il pc e rigiocato dopo 1 ora di nuovo microstruttering :stordita: mah
la cpu la sfruttera' anche il mio esacore lo usa al 50% ... crysis 3 al 90%
Restless
28-06-2015, 18:23
Ma il gioco l'hai patchato alla .372 (1.27)? O alla 350.2? E drivers sono quelli ottimizzati per GTA5?
Hai dato anche priorità alta all'eseguibile dal task manager, chiudendo anche tutto quello che gira in background?
secondo me questo graficamente è il miglior gioco uscito per PC.
altre 2 posizioni più giù se le spartiscono The Witcher III ( si, nonostante abbia anche qualche difetto) e Crysis 3
athlon xp 2400
28-06-2015, 18:59
Ho solo steam aperto per il resto tutto aggiornato .. N. Capisco perché a volte nn lo fa a volte si mah
altre 2 posizioni più giù se le spartiscono The Witcher III ( si, nonostante abbia anche qualche difetto) e Crysis 3
Non saprei, e' difficile scegliere anche perche' se dovessi farlo dovrei per prima cosa stabilire i criteri su cui poi stilare una classifica. Come Open World e' senz'altro uno dei primi ma non potrei mai e poi mai paragonarlo come grafica ad un Ryse o ad un Crysis 3 che sono al contrario giochi a corridoio e con ambientazioni molto meno vaste seppur realizzate in modo straordinario.
Per come la vedo io The Witcher 3 e' il numero 1 nella realizzazione della vegetazione e nel modo in cui questa contribuisce a rendere le zone dell'enorme mappa l'una diversa dall'altra. GTA V gia' con il parametro dell'erba su Very High diventa un macigno in quanto a prestazioni e non e' che ci sia poi chissa' quanta natura in Los Santos.
Reputo in ogni caso GTA V il numero uno per la media qualitativa di tutti gli aspetti che concernono il comparto tecnico.
E questo sta a significare Riflessi, Ombre, numero di poligoni, qualita' delle animazioni, fluidita' generale e scalabilita' del motore grafico, shader e cura dei dettagli. Ed e' forse proprio quest'ultima ad essere imbattibile nel titolo Rockstar. A partire dalla realizzazione del fondale marino per finire al bagliore della luce del display sul volto del pg quando si usa il cellulare di notte, e' davvero tutto molto curato e si vede chiaramente che dietro a Los Santos c'e' una schiera di gente che ha lavorato seriamente giorno e notte e che ha speso una fortuna nel dare vita ad ogni aspetto del titolo. Mi pare che GTA V sia ad oggi il gioco piu' costoso della storia dei videogames, e il perche' traspare da ogni byte semplicemente giocandoci.
Ci sono delle carenze e pure evidenti ma nel complesso e' un piccolo capolavoro.
Premierei anche il moto ondoso del mare se solo non avessi visto quello di Black Flag che non ha paragoni o la qualita' dell'acqua di Watch Dogs che e' uno degli aspetti piu' riusciti di quel gioco e che batte quella di GTA in quanto e' completamente realizzata con tessellation ad alta precisione.
Per quanto infine molti lo detestino continuo a dire che l'archiettura e la cura dei dettagli che ha la Parigi in Unity non l'ho finora trovata in nessun altro gioco e in questo ci metto pure la realizzazione degli interni che a mio parere e' qualcosa di assolutamente stupendo.
Poi boh, di giochi belli graficamente se ne vedono sempre di piu' e se si ha la fortuna di giocarli ad alte risoluzione e con i dettagli maxati si apprezzano in tutta la loro essenza.
Anche l'ultimo batman per quanto orrendo sia stato il lancio su PC, ha da dire la sua su un paio di cosette e non e' una battuta.
topgun90
29-06-2015, 08:35
Non saprei, e' difficile scegliere anche perche' se dovessi farlo dovrei per prima cosa stabilire i criteri su cui poi stilare una classifica. Come Open World e' senz'altro uno dei primi ma non potrei mai e poi mai paragonarlo come grafica ad un Ryse o ad un Crysis 3 che sono al contrario giochi a corridoio e con ambientazioni molto meno vaste seppur realizzate in modo straordinario.
Per come la vedo io The Witcher 3 e' il numero 1 nella realizzazione della vegetazione e nel modo in cui questa contribuisce a rendere le zone dell'enorme mappa l'una diversa dall'altra. GTA V gia' con il parametro dell'erba su Very High diventa un macigno in quanto a prestazioni e non e' che ci sia poi chissa' quanta natura in Los Santos.
Reputo in ogni caso GTA V il numero uno per la media qualitativa di tutti gli aspetti che concernono il comparto tecnico.
E questo sta a significare Riflessi, Ombre, numero di poligoni, qualita' delle animazioni, fluidita' generale e scalabilita' del motore grafico, shader e cura dei dettagli. Ed e' forse proprio quest'ultima ad essere imbattibile nel titolo Rockstar. A partire dalla realizzazione del fondale marino per finire al bagliore della luce del display sul volto del pg quando si usa il cellulare di notte, e' davvero tutto molto curato e si vede chiaramente che dietro a Los Santos c'e' una schiera di gente che ha lavorato seriamente giorno e notte e che ha speso una fortuna nel dare vita ad ogni aspetto del titolo. Mi pare che GTA V sia ad oggi il gioco piu' costoso della storia dei videogames, e il perche' traspare da ogni byte semplicemente giocandoci.
Ci sono delle carenze e pure evidenti ma nel complesso e' un piccolo capolavoro.
Premierei anche il moto ondoso del mare se solo non avessi visto quello di Black Flag che non ha paragoni o la qualita' dell'acqua di Watch Dogs che e' uno degli aspetti piu' riusciti di quel gioco e che batte quella di GTA in quanto e' completamente realizzata con tessellation ad alta precisione.
Per quanto infine molti lo detestino continuo a dire che l'archiettura e la cura dei dettagli che ha la Parigi in Unity non l'ho finora trovata in nessun altro gioco e in questo ci metto pure la realizzazione degli interni che a mio parere e' qualcosa di assolutamente stupendo.
Poi boh, di giochi belli graficamente se ne vedono sempre di piu' e se si ha la fortuna di giocarli ad alte risoluzione e con i dettagli maxati si apprezzano in tutta la loro essenza.
Anche l'ultimo batman per quanto orrendo sia stato il lancio su PC, ha da dire la sua su un paio di cosette e non e' una battuta.
GTA V ha un comparto tecnico di tutto rispetto: l'ambiente circostante è realizzato con cura quasi maniacale e certi paesaggi lasciano davvero di stucco. Uno dei difetti,secondo me, è l'audio,non mi piace. Il suono delle varie armi non mi convince,così come quello di alcune auto.
Forse i poligoni dei personaggi,quelli non principali,non sono disegnati con il massimo della cura,ma è un oper world gigantesco e questo ci sta.
Non sono d'accordo che the witcher 3 abbia la migliore vegetazione vista: il colpo d'occhio è notevole e la varietà è grande, ma di fogliame,rami ed erbe completamente 2D ne ho viste a pacchi (certi alberi sono imbarazzanti).
al terzo posto metterei Unity nonostante tutti i problemi di ottimizzazione...tra quelli non free roaming il piu' bello graficamente in assoluto e' Ryse son of rome poi tomb raider e crysis3...secondo i miei gusti...
Lian_Sps_in_ZuBeI
29-06-2015, 08:57
E io ho una 980Ti occata tra l'altro. :stordita:
con che setting giochi e quanti fps fai in zone Boschive con tanta erba e alberi?
dovrebbe essere la mia porssima VGA...cosi mi rendo l'idea di quanto va piu della 780ti.non credo vada il doppio della 780ti in quando due in sli reggono 60fps in 4k non tutti i dettagli su ultra.
il criterio che ho usato io è semplice: i giochi che mi hanno stupito di più, indipendentemente dalla categoria (open world ecc)
concordo x la vegetazione di the witcher...mentre per la vegetazione di GTAV fortunatamente mettendo il parametro dell erba ad un valore più basso, si perde solo un 1% della grafica e le prestazioni diventano più decenti!
quotone
in effetti l acqua in watchdog è notevolissima credo sia la migliore che ho visto in un gioco
mi ero dimenticato di questo gioco che offre un illuminazione notevolel, una miriade di dettagli ed alcuni interni megnifici.
me ne ero dimenticato perchè l ho giocato pochissimo tipo 10 minuti....non mi piace la serie di Assassin's Creed
ma sicuramente qualche cosa riuscita bene nella grafica ce lo avrà anche questo gioco......
Restless
29-06-2015, 10:18
Per l'esperienza che dà anche secondo me questo potrebbe essere considerato il miglior gioco a livello di impatto grafico. E deve essere giudicato nel complesso, senza focalizzare sul singolo particolare. Devo dire che l'acqua del mare è davvero eccezionale come resa, e una miriadi di particolari incredibilmente curati se si considera che è un open world, con la vastità della sua mappa e una diversificazione di oggetti estrema e mai vista prima (e che difficilmente rivedremo a breve, forse solo sul prossimo GTA).
Una domanda che non c'entra nulla, avete notato che nella visuale in prima persona (a piedi) ci si muove più velocemente? All'inizio pensavo fosse solo un'impressione, ma poi mi sono reso conto che si cammina effettivamente in modo più veloce. Qualcuno ci ha fatto caso?
Non sono d'accordo che the witcher 3 abbia la migliore vegetazione vista: il colpo d'occhio è notevole e la varietà è grande, ma di fogliame,rami ed erbe completamente 2D ne ho viste a pacchi (certi alberi sono imbarazzanti).
Si ok pero' di vegetazione ce ne e' in quantita' industriale e la distanza dell'orizzonte tweakando i settings acquista veramente moltissimo. Se volevi l'erba in 3d e il fogliame degli alberi alla Crysis 3 di sicuro dovevi metterti l'anima in pace e giocare a 15fps anziche' 60. Sono scelte dettate anche per rendere l'esperienza di gioco fruibile sui pc di oggi.
Anche GTA V ha l'erba in 2d cosi come quasi tutti i giochi finora usciti. Parliamo di Open World e ho appunto fatto questa distinzione proprio all'inizio del mio post. Altri paragoni non hanno senso se fatti con giochi con mappe limitate o a corridoio.
con che setting giochi e quanti fps fai in zone Boschive con tanta erba e alberi?
dovrebbe essere la mia porssima VGA...cosi mi rendo l'idea di quanto va piu della 780ti.non credo vada il doppio della 780ti in quando due in sli reggono 60fps in 4k non tutti i dettagli su ultra.
Se parli di GTA V ad oggi nemmeno con uno SLi di 980Ti occate puoi giocare in 4K con tutti i dettagli Ultra e tenere i 60fps :read: Quindi come tu ci riesca con uno sli di 780Ti rimane un mistero..
Forse ci si riesce con un triSli di 980Ti ma e' una questione legata all'engine e al fatto che la vegetazione sparata su Ultra assorbe veramente troppe troppe risorse quindi non ha veramente senso calcare la mano su quel valore, a meno da non ridurre tutto il resto per tenere l'erba su Ultra.
Guardati questo video e tieni presente che l'uploader e' uno dei migliori che ci sono sulla piazza al momento in qualita' di benchmarker e di tester di GPU.
https://www.youtube.com/watch?v=_WhNpG6cYBk
Ci sono tratti in cui con uno sli di 980TI in 4k sfiora i 30fps a colpa dell'erba! :muro: Se non e' mala-ottimizzazione questa ..
In ogni caso una 980Ti occata di brutto riesce a tener testa a uno Sli di 780Ti ma con fps massimi di sicuro piu' bassi. Tieni presente che i 6GB di Vram aiutano parecchio ad alte risoluzioni e la questione overclock
della 980Ti e' in grado di ribaltare le carte in tavola visto le frequenze che riesce a tenere anche con gpu reference. A tal proposito dai un occhiata a questo benchmark dei DigitalFoundry dove addirittura tiene testa ad uno SLi di 980GTX : https://www.youtube.com/watch?v=EXesr7G3fxY Infine con gli ultimi driver e il kepler azzoppato (anche se sembra qualcosa si stia muovendo ed e' uscito un hotfix) tra una 780Ti e una 980Ti non c'e' paragone, specie se si competono con oc attivi. In alcuni giochi, come tw3, arrivi a fare il doppio dei frame questo si. http://www.guru3d.com/articles_pages/nvidia_geforce_gtx_980_ti_review,15.html
doctor who ?
29-06-2015, 12:23
Ci sono tratti in cui con uno sli di 980TI in 4k sfiora i 30fps a colpa dell'erba! :muro: Se non e' mala-ottimizzazione questa ..
i-n-g-i-o-c-a-b-i-l-e :read:
Comunque a questo punto è chiaro che abbiamo 2 definizioni diverse di "ottimizzato", per me un gioco è ottimizzato se:
scala bene in base all'hw, se anche con una gpu scrausa è giocabile senza sembrare un attacco di dissenteria, è fluido e allo stesso tempo piacevole alla vista.
Per te "ottimizzato" pare sia sparare tutto tutto al massimo con una 980Ti, occata tra l'altro.
A questo punto immagino che se l'opzione "ultra" per l'erba non fosse stata presente in game, avresti considerato GTA5 un gioco ben ottimizzato.
Lian_Sps_in_ZuBeI
29-06-2015, 12:23
dove sta questo hot fix ;) ?
infatti non ho detto tutto su ultra :D
ho messo un fix per HBAO+ ora sembra migliorato e funziona senza non si vede nessuan differenza,quindi chi crede che stia giocando con Occlusione Ambientale attiva si sbaglia di grosso.
clicca per ingrandila :D
https://c1.staticflickr.com/1/293/19072711070_5ce623f2cd_c.jpg (https://flic.kr/p/v4oCw3)GTA5 2015-06-29 10-45-52 (https://flic.kr/p/v4oCw3) by Lian (https://www.flickr.com/photos/bicycle82/), su Flickr
messo la mod per erba con risoluzione minore,in effetti non si nota nessuna differenza visiva con erba ultra,ma si guadagnano FPS :D
senza contare che Erba ultra in game è un setting Livello 3,quando tramite commandLine si puo sparare a Livello 5 come detto da R* quindi sara' ancora piu' Uber Ultra.
Comunque a questo punto è chiaro che abbiamo 2 definizioni diverse di "ottimizzato", per me un gioco è ottimizzato se:
scala bene in base all'hw, se anche con una gpu scrausa è giocabile senza sembrare un attacco di dissenteria, è fluido e allo stesso tempo piacevole alla vista.
Per te "ottimizzato" pare sia sparare tutto tutto al massimo con una 980Ti, occata tra l'altro.
A questo punto immagino che se l'opzione "ultra" per l'erba non fosse stata presente in game, avresti considerato GTA5 un gioco ben ottimizzato.
Facciamo un po' di chiarezza perche' mi pare che non ci stiamo capendo molto.
Per me ottimizzato vuol dire che ogni aspetto della componente tecnica del gioco trovi un riscontro tangibile ed equilibrato in base alle richieste hardware e che ne consegua una corrispettiva qualita' a video.
Se la qualita' a video possiamo dire che in GTA V c'e' e che effettivamente i settings siano stati redatti in modo logico e funzionale, lo stesso non si puo' dire per l'ottimizzazione. Il parametro dell'erba e' completamente sballato e purtroppo e' pure uno di quelli importanti all'interno del gioco che contribuisce ad aumentare significativamente la qualita' dell'immagine.
Per te e' normale che con l'Erba su Ultra un gioco sfiori i 30fps con uno SLi di 980TI? Per me assolutamente NO, senza contare che se il gioco fosse confinato nella sola zona urbana probabilmente avresti una fluidita' impeccabile di oltre 80fps anche in 4K. Questo ti fa' capire che se alla Rockstar hanno rivolto una grande attenzione alla Citta', la stessa attenzione non e' stata rivolta alle zone periferiche, specie in quelle boschive.
La zona della Segheria di Paleto bay e' il mattatoio del frame rate e la cosa non e' per niente bilanciata se permetti. Non mi sembra che gli alberi di GTA V siano poi cosi realistici o che siano composti da chissa' quanti poligoni.
E' semplicemente mala-ottimizzazione.
Faccio un altro esempio che non dipende dalla vegetazione, visto che ho dedicato a questo gioco qualcosa come 100 e piu' ore. Se prendi il battiscafo per esplorare le profondita' marine e accendi le luci in prossimita' dei crepacci abissali il frame rate cala di tipo 15-20fps a causa degli shader delle superfici rocciose. Spegnendo le luci tutto torna al suo posto.
Daccordo che deve calcolare i riflessi e il fascio di luce proiettata sulla superficie, ma 15fps sono davvero troppi se si considera che oltre al battiscafo e alla roccia sullo schermo non c'e' assolutamente piu' nulla da gestire.
Sono fattori che stonano nel complesso della produzione, che ripeto essere di altissima fattura. Purtroppo passare da 60 a 30fps svoltando una curva non e' una bella esperienza e anche settando la vegetazione su Molto alto invece che su Ultra risolve ma solo in parte, visto che e' anche questa abbastanza pesante da gestire. E sottolineo per un HW all'avanguardia come puo' essere la 980ti al momento. Non lo trovo in nessun modo giustificato e a
quanto pare non e' prevista una patch che risolva questo aspetto che in moltissimi hanno gia' contestato anche sul forum ufficiale del gioco e su Steam.
dove sta questo hot fix ;) ?
infatti non ho detto tutto su ultra :D
ho messo un fix per HBAO+ ora sembra migliorato e funziona senza non si vede nessuan differenza,quindi chi crede che stia giocando con Occlusione Ambientale attiva si sbaglia di grosso.
https://c1.staticflickr.com/1/293/19072711070_5ce623f2cd_c.jpg (https://flic.kr/p/v4oCw3)GTA5 2015-06-29 10-45-52 (https://flic.kr/p/v4oCw3) by Lian (https://www.flickr.com/photos/bicycle82/), su Flickr
Cioe'? Che fix e'? Esiste l'HBAO+ in GTAV? :stordita:
A questo punto ti chiedo che mod mi consigli per migliorare performance e/o qualita' di immagine?
The_Silver
29-06-2015, 12:40
Se una feature o setting è ottimizzato male allora detrae "punteggio" dalla valutazione generale ovviamente, ed è inopinabile che l'erba a Ultra sia ottimizzata decisamente male. Certo da sola non basta a trasformarlo da buona ottimizzazione a schifo estremo, ciò non toglie che Rockstar abbia ancora del lavoro da fare, e il solo fatto che i modder l'abbiano ottimizzata meglio dimostra che c'è un grande margine di miglioramento sfruttabile da chi il gioco l'ha sviluppato e quindi non ha tool di modding limitati come loro. ;)
EDIT: Concordo totalmente con MadFury che ha anche spiegato le cose meglio di me. :D
Se una feature o setting è ottimizzato male allora detrae "punteggio" dalla valutazione generale ovviamente, ed è inopinabile che l'erba a Ultra sia ottimizzata decisamente male, però da sola non basta a trasformarlo da buona ottimizzazione a schifo estremo, ciò non toglie che ci sia ancora del lavoro da fare, e il solo fatto che i modder l'abbiano ottimizzata un pò con i pochi tool a disposizione rispetto agli sviluppatori dimostra che se Rockstar lo dimostra. ;)
EDIT: Concordo totalmente con MadFury che ha anche spiegato le cose meglio di me. :D
Ho provato anche la mod per la vegetazione ma guadagni tipo 2fps che e' un po' come usare il coltellino svizzero per abbattere un dinosauro.
Purtroppo la Rockstar e' rivolta a sistemare per bene l'online del gioco e non credo mettera' mano alla questione in tempi celeri. Sempre che riesca a sistemarla.
athlon xp 2400
29-06-2015, 12:49
leggevo anche sui forum di rockstar... sta patch 1.27 pare abbia fatto un bel casino.. praticamente tantissimi utenti lamentano microstruttering che prima nn avevano.. io nn lo so perché ho sempre giocato con la 1.27.. bella cagata
The_Silver
29-06-2015, 12:49
Ho provato anche la mod per la vegetazione ma guadagni tipo 2fps che e' un po' come usare il coltellino svizzero per abbattere un dinosauro.
Purtroppo la Rockstar e' rivolta a sistemare per bene l'online del gioco e non credo mettera' mano alla questione in tempi celeri. Sempre che riesca a sistemarla.
Lian_Sps_in_ZuBeI ha detto "messo la mod per erba con risoluzione minore,in effetti non si nota nessuna differenza visiva con erba ultra,ma si guadagnano FPS" ma non so di quanto sia stato il suo aumento di fps, in ogni caso dimostra come il problema esista e non sia ignorato dalla community, che a quanto pare ci lavora più di Rockstar in questo momento... :stordita:
Lian_Sps_in_ZuBeI ha detto "messo la mod per erba con risoluzione minore,in effetti non si nota nessuna differenza visiva con erba ultra,ma si guadagnano FPS" ma non so di quanto sia stato il suo aumento di fps, in ogni caso dimostra come il problema esista e non sia ignorato dalla community, che a quanto pare ci lavora più di Rockstar in questo momento... :stordita:
Credo che si riferisca a questa,
https://www.gta5-mods.com/misc/lower-resolution-grass-for-improved-performance
Che e' la stessa che ho provato io. Di sicuro i modder possono fare di meglio, e di certo anche meglio di Rockstar.
Lian_Sps_in_ZuBeI
29-06-2015, 13:32
Mod erba : da giocare offline ovviamente..
per HBAO ce pure il file XML dentro al gioco :D ho aggiunto il "+" per sbaglio :)
cmq non funziona AO in gioco,lo ha detto pure Nvidia.
provate a disattivarlo e riattivarlo non noterete nessuan differenza.
al contrario se mettete il file HBAOsetting.xml modificato si notera' molto la differenza da "Alto" a "NO" ma ovviamente si sconsiglia l'uso online.
l'unico modo per attivare HBAO senza moddare i file è questo.
mettere Postprocessing nel menu grafica su OFF. o normale non ricordo quale sia il minimo. e anche mettere al minimo Ambient Occlusion.poi mettere postprocessing sul valore che avevate prima e spostare anche AO su alto. cosi dovrebbe attivarsi,tuttavia pare che da normale a OFF AO non si noti cambiamenti...cosi scriveva Nvidia qualche giorno dopo l'uscita del gioco.
Mod erba : da giocare offline ovviamente..
per HBAO ce pure il file XML dentro al gioco :D ho aggiunto il "+" per sbaglio :)
cmq non funziona AO in gioco,lo ha detto pure Nvidia.
provate a disattivarlo e riattivarlo non noterete nessuan differenza.
al contrario se mettete il file HBAOsetting.xml modificato si notera' molto la differenza da "Alto" a "NO" ma ovviamente si sconsiglia l'uso online.
l'unico modo per attivare HBAO senza moddare i file è questo.
mettere Postprocessing nel menu grafica su OFF. o normale non ricordo quale sia il minimo. e anche mettere al minimo Ambient Occlusion.poi mettere postprocessing sul valore che avevate prima e spostare anche AO su alto. cosi dovrebbe attivarsi,tuttavia pare che da normale a OFF AO non si noti cambiamenti...cosi scriveva Nvidia qualche giorno dopo l'uscita del gioco.
Moddare il file come?
Io ho trovato questo ma mi sembra che faccia abbastanza pena. Si mangia i dettagli e si vede lontano 1km che e' un effetto posticcio implementato a fava.
https://it.gta5-mods.com/misc/enhanced-ambient-occlusion
Lian_Sps_in_ZuBeI
29-06-2015, 13:39
scarichi :D https://www.gta5-mods.com/misc/enhanced-ambient-occlusion e lo inserisci con openIV
doctor who ?
29-06-2015, 13:46
Facciamo un po' di chiarezza perche' mi pare che non ci stiamo capendo molto.
Per me ottimizzato vuol dire che ogni aspetto della componente tecnica del gioco trovi un riscontro tangibile ed equilibrato in base alle richieste hardware e che ne consegua una corrispettiva qualita' a video.
Se la qualita' a video possiamo dire che in GTA V c'e' e che effettivamente i settings siano stati redatti in modo logico e funzionale, lo stesso non si puo' dire per l'ottimizzazione. Il parametro dell'erba e' completamente sballato e purtroppo e' pure uno di quelli importanti all'interno del gioco che contribuisce ad aumentare significativamente la qualita' dell'immagine.
Per te e' normale che con l'Erba su Ultra un gioco sfiori i 30fps con uno SLi di 980TI? Per me assolutamente NO, senza contare che se il gioco fosse confinato nella sola zona urbana probabilmente avresti una fluidita' impeccabile di oltre 80fps anche in 4K. Questo ti fa' capire che se alla Rockstar hanno rivolto una grande attenzione alla Citta', la stessa attenzione non e' stata rivolta alle zone periferiche, specie in quelle boschive.
La zona della Segheria di Paleto bay e' il mattatoio del frame rate e la cosa non e' per niente bilanciata se permetti. Non mi sembra che gli alberi di GTA V siano poi cosi realistici o che siano composti da chissa' quanti poligoni.
E' semplicemente mala-ottimizzazione.
Faccio un altro esempio che non dipende dalla vegetazione, visto che ho dedicato a questo gioco qualcosa come 100 e piu' ore. Se prendi il battiscafo per esplorare le profondita' marine e accendi le luci in prossimita' dei crepacci abissali il frame rate cala di tipo 15-20fps a causa degli shader delle superfici rocciose. Spegnendo le luci tutto torna al suo posto.
Daccordo che deve calcolare i riflessi e il fascio di luce proiettata sulla superficie, ma 15fps sono davvero troppi se si considera che oltre al battiscafo e alla roccia sullo schermo non c'e' assolutamente piu' nulla da gestire.
Sono fattori che stonano nel complesso della produzione, che ripeto essere di altissima fattura. Purtroppo passare da 60 a 30fps svoltando una curva non e' una bella esperienza e anche settando la vegetazione su Molto alto invece che su Ultra risolve ma solo in parte, visto che e' anche questa abbastanza pesante da gestire. E sottolineo per un HW all'avanguardia come puo' essere la 980ti al momento. Non lo trovo in nessun modo giustificato e a
quanto pare non e' prevista una patch che risolva questo aspetto che in moltissimi hanno gia' contestato anche sul forum ufficiale del gioco e su Steam.
Ok, detta così ha senso, concordo. È evidente che non hanno dedicato la stessa attenzione per l'erba (e quindi alle aree "campagnole") rispetto a tutto il resto, purtroppo concordo anche sul fatto che dubito vedremo fix ufficiali, ammesso che sia roba fixabile, comunque nel complesso, non ritengo GTA5 un gioco male ottimizzato solo perchè l'erba è male-ottimizzata, quasi ogni gioco ha il suo settaggio-killer, l'erba non compromette per nulla la giocabilità, per quanto riguarda l'estetica imho non è una tragedia perdersi l'erba ultra. Ci fosse stato lo stesso problema sulla qualità delle textures allora si che sarebbe stato un problema tale da incidere seriamente sull'intera qualità del gioco. L'erba è solo un difetto secondario, per quanto mi riguarda ritengo molto più problematica l'assenza di server dedicati per l'online.
Se una feature o setting è ottimizzato male allora detrae "punteggio" dalla valutazione generale ovviamente, ed è inopinabile che l'erba a Ultra sia ottimizzata decisamente male. Certo da sola non basta a trasformarlo da buona ottimizzazione a schifo estremo, ciò non toglie che Rockstar abbia ancora del lavoro da fare, e il solo fatto che i modder l'abbiano ottimizzata meglio dimostra che c'è un grande margine di miglioramento sfruttabile da chi il gioco l'ha sviluppato e quindi non ha tool di modding limitati come loro. ;)
Vabbeh ma è ovvio che i modder arrivano e migliorano, niente è perfetto e tutto è migliorabile, esistono mod grafiche per quasi ogni gioco che sia anche lontanamente modificabile. (tra l'altro mi pare di aver capito che è una sorta di "downgrade" difficile da notare più che un ottimizzazione vera e propria)
The_Silver
29-06-2015, 14:02
Vabbeh ma è ovvio che i modder arrivano e migliorano, niente è perfetto e tutto è migliorabile, esistono mod grafiche per quasi ogni gioco che sia anche lontanamente modificabile. (tra l'altro mi pare di aver capito che è una sorta di "downgrade" difficile da notare più che un ottimizzazione vera e propria)
Beh è anche questo che significa ottimizzare, togliere un pochino da dove non si nota per dare tanto dove si nota, perchè è inutile sacrificare diciamo "tanti fps" per un miglioramento "invisibile" per esempio, non è certo la scelta ottimale, quindi appunto si "ottimizza" cercando di fare il contrario, in generale. ;)
In ogni caso il fatto che i modder con tool limitati riescano già a fixare qualcosa (vedi anche AO) fa ben sperare sulla possibilità che Rockstar decida di farlo ufficialmente, lo sviluppatore del gioco dovrebbe avere maggiori capacità/conoscenze/strumenti rispetto ad utenti con molto tempo libero, si spera... dunque per loro dovrebbe essere ancora più facile ottenere un risultato perfino migliore, basta che si decidano perchè non è che sia proprio appena uscito ormai, e certi bug come appunto l'ambient occlusion completamente "rotto" ci sono dal D1 mi pare. :stordita:
Ok, detta così ha senso, concordo. È evidente che non hanno dedicato la stessa attenzione per l'erba (e quindi alle aree "campagnole") rispetto a tutto il resto, purtroppo concordo anche sul fatto che dubito vedremo fix ufficiali, ammesso che sia roba fixabile, comunque nel complesso, non ritengo GTA5 un gioco male ottimizzato solo perchè l'erba è male-ottimizzata, quasi ogni gioco ha il suo settaggio-killer, l'erba non compromette per nulla la giocabilità, per quanto riguarda l'estetica imho non è una tragedia perdersi l'erba ultra. Ci fosse stato lo stesso problema sulla qualità delle textures allora si che sarebbe stato un problema tale da incidere seriamente sull'intera qualità del gioco. L'erba è solo un difetto secondario, per quanto mi riguarda ritengo molto più problematica l'assenza di server dedicati per l'online.
Per il lavoro svolto sulla versione PC meritano solo che applausi, specie dopo aver visto quello che combinarono anni fa' con GTA IV. Sono rimasto molto colpito sia dal comparto grafico che da come hanno reso il tutto fruibile su PC che sappiamo bene non e' di certo la loro piattaforma di riferimento. Al contrario delle sh che dicono di si e che poi se ne escono con dei porting castrati che girano pure male. Dicendo mala ottimizzazione e' scontato che io mi riferissi alla sola vegetazione, non al resto.
Inoltre non e' il primo gioco che diventa un mattone a causa del fogliame o dell'erba, specie in relazione alla distanza dell'orizzonte. Degli ultimi giochi mi viene giusto in mente FarCry 4 che e' un mattone e guarda caso la vegetazione anmche li centra un bel po' e lo stesso TW3 dove maxando la distanza del rendering della vegetazione diventa anch'esso molto pesante. Per non parlare di Crysis 3 e la sua erba in 3d. SanPietrino.
Spero che in futuro le sh riescano a trovare il giusto equilibrio in termini di risorse hw richieste senza per questo dover ricorrere al taglio qua e la' della qualita' di insieme perche' ad oggi guarda caso quando ci sono di mezzo alberi e fogliame, arrivano i problemi...e a me la natura piace davvero moltissimo! :D
Beh è anche questo che significa ottimizzare, togliere un pochino da dove non si nota per dare tanto dove si nota, perchè è inutile sacrificare diciamo "tanti fps" per un miglioramento "invisibile" per esempio, non è certo la scelta ottimale, quindi appunto si "ottimizza" cercando di fare il contrario, in generale. ;)
Vai a dirglielo ad AC Unity e ai suoi inutili 1000 pg sullo schermo :doh:
Restless
29-06-2015, 17:50
Qualcuno ha avuto problemi di chiusura improvvisa del gioco e ritorno al desktop senza nessun messaggio di errore? A me lo fa molto di frequente, anche se con le ultime patch lo fa un po' meno, diciamo almeno una volta ogni 15-20 minuti, in modo random e solo durante la guida di un veicolo, tra l'altro rendendo spesso impossibile completare le missioni. Ho anche provato varie versioni dei Catalyst beta ma non cambia nulla.
Tutto questo fino a quando ho provato i vecchi 14.12 omega ufficiali: ebbene, finiti completamente i crash, nemmeno uno. Il problema è che coi 14.12 il gioco stuttera paurosamente in modo inaccettabile, in quanto questi non sono ottimizzati. Esistono altri rimedi per questo problema senza dover ricorrere ai 14.12?
a me succede ogni tanto che il video diventa nero e rimane l'audio "incantato"..
ruota di windows 7 che gira e dopo un po l'applicazione si chiude...
ieri sera ho giocato circa 3 ore.. è capitato una volta sola dopo la prima mezzora di gioco...
Race Driver_89
03-07-2015, 18:10
Salve a tutti! Ho iniziato GTA5 da pochi giorni, con la mia config non ho nessun problema in particolare ma volevo chiedere quanto le opzioni grafiche avanzate incidono sulle performance complessive del gioco (in particolare le ombre in alta risoluzione e quelle allungate) e poi volevo sapere qual'è il settaggio più pesante che però non incide poi più di tanto sull'impatto visivo del gioco e che quindi può essere tranquillamente abbassato.
Grazie :)
Fantomatico
04-07-2015, 09:30
Salve a tutti! Ho iniziato GTA5 da pochi giorni, con la mia config non ho nessun problema in particolare ma volevo chiedere quanto le opzioni grafiche avanzate incidono sulle performance complessive del gioco (in particolare le ombre in alta risoluzione e quelle allungate) e poi volevo sapere qual'è il settaggio più pesante che però non incide poi più di tanto sull'impatto visivo del gioco e che quindi può essere tranquillamente abbassato.
Grazie :)
Ciao! :)
Puoi abbassare tranquillamente le ombre... tienile pure su "più soffici", quelle AMD o nVidia puoi farne benissimo a meno.
Nelle opzioni avanzate le ombre HD toglile... pesano parecchio e hanno senso solo se hai potenza aggiuntiva. ;)
Alta qualità in volo e ombre allungate puoi tenerle, le tengo anche io attive. Tieni al minimo la visuale avanzata e l'altra opzione, quelle due regolabili con la barra, incidono non poco ma aggiungono dettagli.
Altre opzioni che potresti abbassare... se hai problemi di performance, sono assolutamente le ombre, post processing ed erba. ;)
Se vuoi usare il msaa , ricordati che col post processing AMD ha un bug visivo...questo avviene su "molto alto", se porti il post processing su "alto", puoi mettere il msaa senza problemi.
Peppers00
04-07-2015, 14:59
Ciao ragazzi, spero qualcuno mi possa aiutare. Non giocavo a GTA da una quindicina di giorni. Oggi appena l'ho aperto mi è comparso un aggiornamento. Solo che è praticamente impossibile scaricarlo dato che ogni 20-30 mega scaricati mi dice "Connessione al server del download interrotta. Nuova connessione in corso" e ricomincia di nuovo da zero... Cosa posso fare???
Race Driver_89
04-07-2015, 20:22
Ciao! :)
Puoi abbassare tranquillamente le ombre... tienile pure su "più soffici", quelle AMD o nVidia puoi farne benissimo a meno.
Nelle opzioni avanzate le ombre HD toglile... pesano parecchio e hanno senso solo se hai potenza aggiuntiva. ;)
Alta qualità in volo e ombre allungate puoi tenerle, le tengo anche io attive. Tieni al minimo la visuale avanzata e l'altra opzione, quelle due regolabili con la barra, incidono non poco ma aggiungono dettagli.
Altre opzioni che potresti abbassare... se hai problemi di performance, sono assolutamente le ombre, post processing ed erba. ;)
Se vuoi usare il msaa , ricordati che col post processing AMD ha un bug visivo...questo avviene su "molto alto", se porti il post processing su "alto", puoi mettere il msaa senza problemi.
Grazie dei consigli! Uso si le ombre soffuse by amd (amd chs) e non ho nessun problema davvero, ho messo anche le texture su alto e anche essendo al limite dell'uso della memoria video in città nessun problema di fluidità, gli unici scatti sono nei boschi e quando c'è molta vegetazione anche se scatti di pochi secondi.. Nulla a che vedere con quelli di gta4 cmq che erano abb frequenti.. e da questo punto di vista infatti sono davvero soddisfatto del lavoro che hanno fatto.. 👍 spero che però patch future migliorino sempre di più le performance del gioco.
Peppers00
06-07-2015, 10:50
Ciao ragazzi, spero qualcuno mi possa aiutare. Non giocavo a GTA da una quindicina di giorni. Oggi appena l'ho aperto mi è comparso un aggiornamento. Solo che è praticamente impossibile scaricarlo dato che ogni 20-30 mega scaricati mi dice "Connessione al server del download interrotta. Nuova connessione in corso" e ricomincia di nuovo da zero... Cosa posso fare???
Qualcuno sa aiutarmi? Non riesco più a giocare!
Restless
06-07-2015, 14:32
Non ti permette più di giocare a causa dell'aggiornamento? Dovrebbe essere un problema frequente, in tal caso non puoi prenderti in modo manuale la patch che sta tentando di aggiornarti, e aggiornarlo sempre manualmente?
Peppers00
06-07-2015, 20:22
Non ti permette più di giocare a causa dell'aggiornamento? Dovrebbe essere un problema frequente, in tal caso non puoi prenderti in modo manuale la patch che sta tentando di aggiornarti, e aggiornarlo sempre manualmente?
Si perché appena lo avvio mi esce la schermata dell'aggiornamento che però nn avviene mai! Come posso prendere la patch manualmente?
Restless
07-07-2015, 09:55
Si perché appena lo avvio mi esce la schermata dell'aggiornamento che però nn avviene mai! Come posso prendere la patch manualmente?
Pensavo fossero disponibili anche per il dl manuale dal sito ufficiale, invece non è così. Ecco la pagina che ricordavo: LINK (http://tinyurl.com/ngtf76e).
Ma qui in effetti ci sono solo le release notes.
Anche QUI (https://support.rockstargames.com/hc/communities/public/questions/204040678-GTAV-Title-Update-1-27-download-issue?locale=en-us) come vedi hanno problemi di connessione simili al tuo ma non è specificata una soluzione.
Peppers00
07-07-2015, 11:23
Pensavo fossero disponibili anche per il dl manuale dal sito ufficiale, invece non è così. Ecco la pagina che ricordavo: LINK (http://tinyurl.com/ngtf76e).
Ma qui in effetti ci sono solo le release notes.
Anche QUI (https://support.rockstargames.com/hc/communities/public/questions/204040678-GTAV-Title-Update-1-27-download-issue?locale=en-us) come vedi hanno problemi di connessione simili al tuo ma non è specificata una soluzione.
Cioè praticamente 60 euro di gioco buttati nel c...o dopo 2 mesi?!?!
Questo è quello che compare comunque!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/07/952e54fac81122df0c1160f21beeec99.jpg
Restless
07-07-2015, 12:01
Comunque secondo me questo dipende molto probabilmente dalla tua connessione a internet che per qualche motivo è instabile.
Peppers00
07-07-2015, 12:49
Comunque secondo me questo dipende molto probabilmente dalla tua connessione a internet che per qualche motivo è instabile.
Mmm nn so... La connessione in 10 anni nn mi hai mai dato problemi. Considera che ho anche scaricato il gioco interamente dal sito Rockstar con la stessa connessione
lol:ciapet:
Yellow13
07-07-2015, 23:30
Ho un problema di freeze continui, la mia esperienza di gioco varia dai 10 minuti alla mezz'oretta, fino al fatidico momento in cui sono immancabilmente costretto a riavviare il PC. Il sistema è quello in firma, da cosa può essere causato?
Restless
08-07-2015, 08:46
Mmm nn so... La connessione in 10 anni nn mi hai mai dato problemi. Considera che ho anche scaricato il gioco interamente dal sito Rockstar con la stessa connessione
Beh l'aggiornamento lo puoi sempre fare tu in manuale prendendolo altrove (cerca con google), l'ultima patch è la 1.27, o la 0.372 a seconda della versione del gioco. Oppure ti fai rimborsare il gioco, una delle due.
DarkMage74
08-07-2015, 13:52
Ho un problema di freeze continui, la mia esperienza di gioco varia dai 10 minuti alla mezz'oretta, fino al fatidico momento in cui sono immancabilmente costretto a riavviare il PC. Il sistema è quello in firma, da cosa può essere causato?
che drivers hai?
Salve a Tutti ho una GTX 770 4gb, le impostazioni del GeForce Experience fanno schifo? :D
doctor who ?
08-07-2015, 16:11
Salve a Tutti ho una GTX 770 4gb, le impsotazioni del GeForce Experience fanno schifo? :D
Io ti consiglio di ignorare l'msaa e di usare il DSR di nvidia :fagiano:
Questi sono i suoi, e vado spedito con 60fps
http://i.imgur.com/0Zi5rFi.png
Yellow13
08-07-2015, 19:35
che drivers hai?
353.30, gli ultimi. Stavo pensando che potrebbe essere un problema di voltaggio sulla cpu. Proverò ad abbassare l'overclock, con questo clima potrebbe non reggere... oltretutto mi passa i 70° di temperatura.
k0rn2012
08-07-2015, 19:42
Anche a voi stasera gta online lagga da morire? :muro:
Ma come c.... è possibile che ogni volta che esce un nuovo aggiornamento il launcher mi riscarica i 55gb del gioco?:muro: :muro:
Questa volta per fortuna solo 110mb di 55gb...
Questo è successo subito dopo l'ultimo l'aggiornamento da circa 200mb(che poi cosa sarebbe?dlc del cavolo che introduce il tirapugni e qualche altra str.....?) , e subito dopo altri 400mb di non so che cosa..
e vabbè.. in tutto quasi 15 minuti prima di iniziare a giocare..
e dopo circa 40 minuti di gioco... un bell'errore gfx d3d init con schermo nero e audio che continua invece ad andare.. mai succeso prima dell'update..
a parte gli aggiornamenti su cui potrei anche sorvolare..
QUALCUNO HA RISOLTO L'ERRORE GFX D3D INIT??
:muro: :muro: :help: :help: :help:
ramses77
09-07-2015, 08:08
Anch'io ho lo stesso medesimo problema che si era presentato anche durante il download delle patch precedenti, ma se prima da qualche parte le avevo trovate e l'installazione manuale aveva risolto, ora è dal 10 Giugno che non riesco più a giocare nonostante abbia provato, anche in questo caso, l'installazione manuale.
Sono incazzatissimo perchè come la volta precedente il supporto risponde con template email stupidi senza farsi carico del problema.
Anch'io non no alcun problema di connessione e, soprattutto, ho provato con connessioni diverse, sia wifi che cablate.
Ho anche formattato il sistema e ho tutti i requisiti necessari per l'installazione.
L'impressione è che qualcosa vada in conflitto con il download manager perchè quando scarica va ad una velocità infima, parte attorno ai 100 Kbytes/s, poi scende fino a 30 e infine si ferma, per ripartire poco dopo.
Poi raggiunge una certa quantità di dati scaricati (tipo 40-50 MB), si ferma e riparte da 30 MB in poi, in un loop infinito.
Comunque, a qualsiasi velocità vada il download, ci deve essere una enorme quantità di dati illeggibili che arrivano perchè nonostante io abbia una Alice 7MB a casa, anche se il gioco indica un download a 40 KBytes/s, tutta la banda di casa è saturata e nessun altro dispositivo, nemmeno il computer stesso su cui gioco, ha un solo kbit a disposizione.
Sono incazzatissimo perchè ho il gioco originale, come tutti i precedenti GTA rigorosamente retail e ho passato più tempo ad installarlo/reinstallarlo che a giocare, senza ricevere una sola risposta decente dal supporto.
Poi dicono di non scaricare software piratato.... per carità, non si deve fare, ma uno nelle mie condizioni, con in casa il gioco PAGATO, inizia a pensare a scaricarsi il gioco già patchato prima o poi...:muro:
NB: L'unico passo avanti che ho fatto è stato quando ho reinstallato il Social Club, ma dopo il primo download a velocità piena, si è piantato nuovamente... Al massimo provate anche voi.
Fantomatico
09-07-2015, 08:35
Io avevo un problema simile, ma ridotto....togli l'hyperthreading nel gioco, fai questo tentativo.
Su google scrivi "commandline rockstar support" e guarda il primo link... lì trovi una serie di comandi da immettere manualmente, segui le istruzioni... metti il comando per disabilitare l'hyperthreading io ho risolto problemi di lag, cali di fps, freeze.
FulValBot
09-07-2015, 10:48
se hai una realtek devi usare i driver di default
anche io ho lo stesso problema con l'aggiornamento, possibile che non ci sia una soluzione??? :mad:
Peppers00
09-07-2015, 11:19
Anch'io ho lo stesso medesimo problema che si era presentato anche durante il download delle patch precedenti, ma se prima da qualche parte le avevo trovate e l'installazione manuale aveva risolto, ora è dal 10 Giugno che non riesco più a giocare nonostante abbia provato, anche in questo caso, l'installazione manuale.
Sono incazzatissimo perchè come la volta precedente il supporto risponde con template email stupidi senza farsi carico del problema.
Anch'io non no alcun problema di connessione e, soprattutto, ho provato con connessioni diverse, sia wifi che cablate.
Ho anche formattato il sistema e ho tutti i requisiti necessari per l'installazione.
L'impressione è che qualcosa vada in conflitto con il download manager perchè quando scarica va ad una velocità infima, parte attorno ai 100 Kbytes/s, poi scende fino a 30 e infine si ferma, per ripartire poco dopo.
Poi raggiunge una certa quantità di dati scaricati (tipo 40-50 MB), si ferma e riparte da 30 MB in poi, in un loop infinito.
Comunque, a qualsiasi velocità vada il download, ci deve essere una enorme quantità di dati illeggibili che arrivano perchè nonostante io abbia una Alice 7MB a casa, anche se il gioco indica un download a 40 KBytes/s, tutta la banda di casa è saturata e nessun altro dispositivo, nemmeno il computer stesso su cui gioco, ha un solo kbit a disposizione.
Sono incazzatissimo perchè ho il gioco originale, come tutti i precedenti GTA rigorosamente retail e ho passato più tempo ad installarlo/reinstallarlo che a giocare, senza ricevere una sola risposta decente dal supporto.
Poi dicono di non scaricare software piratato.... per carità, non si deve fare, ma uno nelle mie condizioni, con in casa il gioco PAGATO, inizia a pensare a scaricarsi il gioco già patchato prima o poi...:muro:
NB: L'unico passo avanti che ho fatto è stato quando ho reinstallato il Social Club, ma dopo il primo download a velocità piena, si è piantato nuovamente... Al massimo provate anche voi.
Se mi dici quale prova posso fare lo faccio e ti dico la mia situazione. Reinstallare il social club? Come? Ma perdo tutti i dati della storia fatta?
Micropoint_ITA
09-07-2015, 20:04
ragazzi sto impazzendo; mai avuti problemi con le mod, nemmeno con le decine di mod installate in skyrim ma...
possibile che in gta 5 l'unica mod installata (correttamente) MI DA PROBLEMI AL LANCIO CRASHANDO il sistema??
la mod la posso att/disatt con il tasto "blockscroll" ed è chiaramente installata con successo ma anche disattivandola appena lancio il gioco (non posso nemmeno aprire le opzioni) che gta5 si blocca.
mi sapete aiutare? non so più dove sbattere la testa. potrebbe essere il gsync?
athlon xp 2400
09-07-2015, 21:39
E questi sarebbero programmatori di serie a? Ultima volta che do i soldi a rockstar a ogni patch problemi .. Con la patch precedente struttering , risolto giocando in offline .. Nuiva patch struttering pure offline ! Ho sentito altri 2 amici anche loro con. L'ultima patch hanno struttering a gogo ! Così nn E'possibile andare avanti
k0rn2012
09-07-2015, 21:40
Dopo l'ultima patch vi capita un lag assurdo online?
Vedo dai vostri commenti che il gioco é in ottime condizioni :muro: :muro:
Comprato retail ma ancora da scartare, mi sa che aspetto! :mad:
athlon xp 2400
10-07-2015, 07:07
Vedo dai vostri commenti che il gioco é in ottime condizioni :muro: :muro:
Comprato retail ma ancora da scartare, mi sa che aspetto! :mad:
e' sempre peggio per assurdo
doctor who ?
10-07-2015, 08:21
Io dopo l'ultima patch vado ancora bene :fagiano:
Micropoint_ITA
10-07-2015, 08:25
ragazzi sto impazzendo; mai avuti problemi con le mod, nemmeno con le decine di mod installate in skyrim ma...
possibile che in gta 5 l'unica mod installata (correttamente) MI DA PROBLEMI AL LANCIO CRASHANDO il sistema??
la mod la posso att/disatt con il tasto "blockscroll" ed è chiaramente installata con successo ma anche disattivandola appena lancio il gioco (non posso nemmeno aprire le opzioni) che gta5 si blocca.
mi sapete aiutare? non so più dove sbattere la testa. potrebbe essere il gsync?
quoto il mio post aggiungendo che avevo smanettato modificando le text nel pannello nvidia, potrebbe essere quello?
mi pare strano
forse devo lanciare il gioco offline?? le mods funzionano solo offline?
nel caso stasera provo
ramses77
10-07-2015, 11:21
Se mi dici quale prova posso fare lo faccio e ti dico la mia situazione. Reinstallare il social club? Come? Ma perdo tutti i dati della storia fatta?
Guarda io li ho scaricati qui:
http://gtaforums.com/topic/800199-61015-gta-v-pc-patch-3722/
Ma nel mio caso non è servito a nulla.:cry:
In bocca al lupo.
Ma possibile che non si trova una soluzione all'aggiornamento di GTA???? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
ramses77
10-07-2015, 11:58
Ma possibile che non si trova una soluzione all'aggiornamento di GTA???? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Non so a voi, ma a me ora non parte più nemmeno offline.
Lanciando il gioco, prima sulla finestrella del Social Club appariva il pulsante "Modalità offline" ora è scomparso.
Esiste qualche riga di comando o switch nel collegamento per avviare offline?
Che incazzatura!
R*DM...
Subito dopo aver fatto partire il download ho messo in pausa e poi ho ripreso si è sbloccato e mi ha scaricato ed installato tutta la patch provate cosi....
Anche a voi stasera gta online lagga da morire? :muro:
Dopo l'ultima patch mi lagga moltissimo
alex oceano
10-07-2015, 13:49
Dopo l'ultima patch mi lagga moltissimo
quindi appena accedo a gta mi fa l'aggiornamento e mi lagga?
ho paura:D
Peppers00
10-07-2015, 13:54
Guarda io li ho scaricati qui:
http://gtaforums.com/topic/800199-61015-gta-v-pc-patch-3722/
Ma nel mio caso non è servito a nulla.:cry:
In bocca al lupo.
Ho scaricato tutto e installato. Ma nulla... Sapete dirmi di preciso dove devo inserire i file nek secondo Link? Nn riesco a trovare la cartella support
athlon xp 2400
10-07-2015, 18:37
A ogni patch qui c'è da cacarsi addosso !!almeno facessero non scaricarlo maledetti . E Menomale ci hanno messo di più per la versione pc che doveva essere perfetta ! Ridicoli
k0rn2012
10-07-2015, 19:09
A ogni patch qui c'è da cacarsi addosso !!almeno facessero non scaricarlo maledetti . E Menomale ci hanno messo di più per la versione pc che doveva essere perfetta ! Ridicoli
Infatti lo giocavo meglio appena preso che dopo le varie patch...per me potevano lasciarlo com'era...mah :muro:
athlon xp 2400
10-07-2015, 19:33
era meglio prenderlo copiato almeno si poteva decidere le patch che si installava.. ultimamente sti giochi fregano i soldi e ti fanno solo incazzare:mc: :mc:
anche qui lamentano problemi
http://linustechtips.com/main/topic/403285-rockstar-acknowledges-performance-issues-in-gta-v-pcs-latest-128-patch/
http://gtaforums.com/topic/806539-782015-patch-3932/page-3
patch vergognosa
smetto di giocarci e aspetto che abbiano sistemato se mai sistemeranno
Io ci sto diventando pazzo in quanto dopo l'aggiornamento non ho più potuto giocarci: come lancio il gioco e vado in full screen col filmato , dopo un paio di secondi il gioco crasha dicendo "gta v ha smesso di funzionare".
- Provata modalità sicura ma risultato uguale.
- Disinstallato tutto, reinstallato i 7 maledettissimi dvd, scaricati i 5gb, tutto aggiornato, lancio e crasha come prima.
- Disinstallati per prova i driver video e messi gli ultimi belli freschi usciti in questi giorni = stesso risultato.
In rete non ho trovato nessuno con questi crash adesso che è uscita l'1.28.. altri hanno lo stesso problema/hanno risolto?
Grazie ragazzi
athlon xp 2400
10-07-2015, 20:35
Patch disastrosa a me va ma ho cali e struttering a gogo e nn solo io a quanto vedo in giro
alexbilly
10-07-2015, 21:22
ma come, per una volta che sembrava avessero fatto un porting decente :asd:
athlon xp 2400
10-07-2015, 21:26
ma come, per una volta che sembrava avessero fatto un porting decente :asd:
Se nn patchavano facevano più bella figura
sergettoz
10-07-2015, 21:47
Boh! 15.7 appena installati, downsampling a 1440p sul W905, tutto al massimo meno erba su molto alta, fxaa on (msaa off), opzioni grafiche avanzate spente meno il dettaglio in volo e limitatore fps a 30, nessunissimo problema :D
athlon xp 2400
10-07-2015, 22:00
Boh! 15.7 appena installati, downsampling a 1440p sul W905, tutto al massimo meno erba su molto alta, fxaa on (msaa off), opzioni grafiche avanzate spente meno il dettaglio in volo e limitatore fps a 30, nessunissimo problema :D
Prova a 60 Hz poi me lo ridici lol
sergettoz
10-07-2015, 22:08
Prova a 60 Hz poi me lo ridici lol
Si provato a 60 e stuttera, ma chi me lo fa fare? :-)
Peppers00
11-07-2015, 08:40
C'è modo per richiedere il rimborso del gioco? Sono 15 giorni che non posso nemmeno farlo partire per questo cavolo di aggiornamento!
doctor who ?
11-07-2015, 08:48
C'è modo per richiedere il rimborso del gioco? Sono 15 giorni che non posso nemmeno farlo partire per questo cavolo di aggiornamento!
Tralasciando che l'aggiornamento è venuto fuori da qualche giorno... magari a te è arrivato in esclusiva :V
dipende da dove l'hai comprato.
Peppers00
11-07-2015, 08:52
Tralasciando che l'aggiornamento è venuto fuori da qualche giorno... magari a te è arrivato in esclusiva :V
dipende da dove l'hai comprato.
Io nn so cosa sia ma sono oltre 15 giorni che appena lancio il gioco inizia un aggiornamento che però non finisce mai... Ne ho parlato qualche post fa nel topic.
Ho preso il codice dal sito Rockstar
athlon xp 2400
11-07-2015, 10:00
Si provato a 60 e stuttera, ma chi me lo fa fare? :-)
Facevo x dire e' uno schifo così
athlon xp 2400
11-07-2015, 10:01
Io nn so cosa sia ma sono oltre 15 giorni che appena lancio il gioco inizia un aggiornamento che però non finisce mai... Ne ho parlato qualche post fa nel topic.
Ho preso il codice dal sito Rockstar
Prova a formattare
Peppers00
11-07-2015, 10:11
Prova a formattare
Così perdo 2 giorni per formattare e rimettere tutto e un'altra settimana per scaricare di nuovo il gioco da Rockstar? Forse a Rockstar pensano che la gente viva per andare dietro ai loro errori...
Restless
11-07-2015, 10:28
Guardate che se avete una scheda amd il gioco stuttera molto di più con questi 15.7 rispetto ai 15.4/15.5 beta, perché quei drivers erano espressamente ottimizzati per gta v. L'ho provato a stuttering e microcaricamenti sono aumentati a dismisura su questo gioco con i 15.7.
athlon xp 2400
11-07-2015, 16:14
Così perdo 2 giorni per formattare e rimettere tutto e un'altra settimana per scaricare di nuovo il gioco da Rockstar? Forse a Rockstar pensano che la gente viva per andare dietro ai loro errori...
basta che salvi la cartella di gioco ...nn devi riscaricare niente..anzi fai meglio disinstalla direttamente il gioco e bidonalo come ho fatto io.. finche nn esce una patch definitiva ho buttato 60 euro nel cesso...accidenti a loro
athlon xp 2400
11-07-2015, 16:15
Guardate che se avete una scheda amd il gioco stuttera molto di più con questi 15.7 rispetto ai 15.4/15.5 beta, perché quei drivers erano espressamente ottimizzati per gta v. L'ho provato a stuttering e microcaricamenti sono aumentati a dismisura su questo gioco con i 15.7.
e' l'ultimna patch che e' un disastro inutile trovare soluzioni.. stetti 1 settimana per la patch precedente che strutterava avevo risolto giocoando offline e ora di nuovo patch dela cazzo e nuovi problemi mi hanno rotto. devono sistemare il gioco una volta per tutte
The_Silver
11-07-2015, 16:45
Torno per vedere quanto è migliorato con le ultime 2 patch è noto con piacere che Rockstar sta efficacemente riparando all'errore di aver fatto un buon porting. :asd:
Vabbè dai speriamo che con la prossima sistemino almeno i bug introdotti con questa... :doh: In questa situazione i miei soldi ancora se li scordano. :p
Peppers00
11-07-2015, 17:04
basta che salvi la cartella di gioco ...nn devi riscaricare niente..anzi fai meglio disinstalla direttamente il gioco e bidonalo come ho fatto io.. finche nn esce una patch definitiva ho buttato 60 euro nel cesso...accidenti a loro
Aspetta fammi capire, tutti i giga che io ho scaricato sono da qualche parte sul mio PC?? Esattamente dove??
Restless
11-07-2015, 17:56
e' l'ultimna patch che e' un disastro inutile trovare soluzioni.. stetti 1 settimana per la patch precedente che strutterava avevo risolto giocoando offline e ora di nuovo patch dela cazzo e nuovi problemi mi hanno rotto. devono sistemare il gioco una volta per tutte
Certo, rispondevo ad un altro utente che sosteneva che i 15.7 non gli davano problemi ed era tutto ok. Naturalmente mi riferivo *esclusivamente al gioco offline*, in questo caso a livello di stuttering si comporta in modo abbastanza peggiore con i 15,7 rispetto ai 15.5 beta, tutto ciò con la versione 350.2.
athlon xp 2400
11-07-2015, 18:21
Aspetta fammi capire, tutti i giga che io ho scaricato sono da qualche parte sul mio PC?? Esattamente dove??
dipende che versione hai? steam? scatolato?
Psycho77
11-07-2015, 19:04
Cristiano tu hai le 980 tarocche però.:Prrr:
Rockstar è nota per le patch debilitanti,vi ricordate la patch che introduceva il downgrade grafico su ps4?:read:
Speriamo fixino in tempi brevi,perchè stuttera anche con una 980 ti oc e questi scatti avvengono soprattutto mentre si spara con il gatling.(sono arrivato a 24 frame sparando per lo scenario con quest'arma lol):asd:
Micropoint_ITA
11-07-2015, 19:41
tornando al discorso mod, pare che abbia risolto:
ho installato la k-putt ma nel momento che entro nelle opzioni crasha quindi non posso modificare nulla.
L'aa non è proprio il massimo ma...mi chiedo...hanno senso queste mod grafiche ora come ora? forse 5/10 anni fa si ma...a me sembra quasi che rovini certi aspetti della grafica, boh, vedo mod che vogliono raggiungere il "fotorealismo" e vanno a rovinare il concept iniziale della grafica...
con la k-putt per esempio il miglioramento consiste in un aumento del contrasto dell'immagine e un leggero aumento dell'ambient occlusion...fatto sta' che rispetto all'originale non saprei dirvi quale preferire.
quantomeno voi siete riusciti ad installarla sta patch di m3rd@.
Io è una settimana che ci provo...ho finito tutti i santi per non so quante volte.
Mah ho comprato questo gioco dopo tanto che non prendevo giochi...la prossima volta farò diversamente. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: tanto i miei soldi li hanno avuti e non ho modo di usare il prodotto PAGATO. Mi devono un GTA GRATIS.
athlon xp 2400
11-07-2015, 20:55
Cristiano tu hai le 980 tarocche però.:Prrr:
Rockstar è nota per le patch debilitanti,vi ricordate la patch che introduceva il downgrade grafico su ps4?:read:
Speriamo fixino in tempi brevi,perchè stuttera anche con una 980 ti oc e questi scatti avvengono soprattutto mentre si spara con il gatling.(sono arrivato a 24 frame sparando per lo scenario con quest'arma lol):asd:
Sono tornato alla titan x Scaldavano troppo lo sli x il mio case
Peppers00
12-07-2015, 00:14
Codice dal sito Rockstar
Peppers00
12-07-2015, 00:15
quantomeno voi siete riusciti ad installarla sta patch di m3rd@.
Io è una settimana che ci provo...ho finito tutti i santi per non so quante volte.
Mah ho comprato questo gioco dopo tanto che non prendevo giochi...la prossima volta farò diversamente. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: tanto i miei soldi li hanno avuti e non ho modo di usare il prodotto PAGATO. Mi devono un GTA GRATIS.
Anche a te parte l'aggiornamento ma non finisce mai?
Ho aggiornato ieri pome dopo una settimana che non giocavo ed è andato liscio da solo..
athlon xp 2400
12-07-2015, 08:28
Codice dal sito Rockstar
Basta salvare la cartella rockstar che si trova in c programmi
Race Driver_89
12-07-2015, 15:53
Già si purtroppo anche io ho gli stessi problemi.. e dire che il gioco era quasi perfetto... di cali non ne ho mai avuti almeno in città... a questo punto spero che un ulteriore patch rimedi al casino che hanno combinato:muro:
Restless
12-07-2015, 17:15
Già si purtroppo anche io ho gli stessi problemi.. e dire che il gioco era quasi perfetto... di cali non ne ho mai avuti almeno in città... a questo punto spero che un ulteriore patch rimedi al casino che hanno combinato:muro:
Io ho rimesso subito i 15.5 proprio per giocare a gta, e mi guarderò bene dall'installare l'ultima patch. Sarei però curioso di sapere se con l'ultima patch hanno almeno parzialmente risolto il problema delle texture delle strade che scompaiono del tutto con le cpu dual core, ma è molto improbabile.
athlon xp 2400
12-07-2015, 17:26
Io ho rimesso subito i 15.5 proprio per giocare a gta, e mi guarderò bene dall'installare l'ultima patch. Sarei però curioso di sapere se con l'ultima patch hanno almeno parzialmente risolto il problema delle texture delle strade che scompaiono del tutto con le cpu dual core, ma è molto improbabile.
Come fai a non installarla ? Prima di entrare in game la scarica in automatico :)
Anche a te parte l'aggiornamento ma non finisce mai?
esatto
mi fa piacere che sul sito della R* è due giorni che cerco di inviare segnalazione ma dopo che ho compilato tutto, premo invio e non succede niente. Provato con due browser. Applausi a R*
Peppers00
12-07-2015, 21:37
Basta salvare la cartella rockstar che si trova in c programmi
Ma la cartella Rockstar è di 90 mega. Dubito che questo mi eviterà di dover riscaricare interamente il gioco...
marcolinoz
13-07-2015, 08:07
Ciao a tutti, sapreste consigliarmi qualche ottimizzazione da fare nella configurazione per gta 5 pc su 2560x1440@60hz?
i5 4690k @4300
16gb (2x8) ram ddr3 @2133 CMY16GX3M2A2133C11
asrock z97 extreme 6
gtx 970 strix
monitor 32 asus pb328q (con displayport cavo)
sul pc sono installati due hdd ssd da 250 gb, il gioco è installato sul secondario, e non sul primario.
ho quasi tutti i parametri su ultra, ma giocando a 1920x1080 va di una fluidità pazzesca (ma qualitativamente parlando, l'occhio ne risente), giocando a 2560x1440 (qualità eccezionale) spesso si notano rallentamenti piuttosto evidenti, specialmente quando siamo in presenza di pioggia o acqua (anche se su questo parametro la risoluzione è impostata su alta e non ultra), oppure corse di macchine etc.
fxaa on
msaa off
txaa off
texture quality very high
shader quality high
driver scheda video aggiornati
poi ho notato che dopo un pò che gioco a 2560x1440 la ventola della gtx lentamente inizia a salire di giri, fino ad arrivare sui 2300 giri (con una temperatura massima di 80 gradi), e il gioco in questa situazione inizia ad aumentare i rallentamenti... possibile?
...a 1920x1080 la ventola invece rimane sempre ferma ...
aumentando l'overclock della cpu da 4300 a 4500 si noterebbero miglioramenti secondo voi?
grazie in anticipo per eventuali consigli :)
ciao
mi fa piacere che sul sito della R* è due giorni che cerco di inviare segnalazione ma dopo che ho compilato tutto, premo invio e non succede niente. Provato con due browser. Applausi a R*
Se scegli piattaforma pc ti dice di allegare due file, credo sia questo il tuo problema
athlon xp 2400
13-07-2015, 12:41
Ma la cartella Rockstar è di 90 mega. Dubito che questo mi eviterà di dover riscaricare interamente il gioco...
Non so cosa hai usato per scaricare il gioco dipende dal client la versione scatolato la mette li quando installi.. Steam la mette sotto steam !
athlon xp 2400
13-07-2015, 12:42
:help: Ciao a tutti, sapreste consigliarmi qualche ottimizzazione da fare nella configurazione per gta 5 pc su 2560x1440@60hz?
i5 4690k @4300
16gb (2x8) ram ddr3 @2133 CMY16GX3M2A2133C11
asrock z97 extreme 6
gtx 970 strix
monitor 32 asus pb328q (con displayport cavo)
sul pc sono installati due hdd ssd da 250 gb, il gioco è installato sul secondario, e non sul primario.
ho quasi tutti i parametri su ultra, ma giocando a 1920x1080 va di una fluidità pazzesca (ma qualitativamente parlando, l'occhio ne risente), giocando a 2560x1440 (qualità eccezionale) spesso si notano rallentamenti piuttosto evidenti, specialmente quando siamo in presenza di pioggia o acqua (anche se su questo parametro la risoluzione è impostata su alta e non ultra), oppure corse di macchine etc.
fxaa on
msaa off
txaa off
texture quality very high
shader quality high
driver scheda video aggiornati
poi ho notato che dopo un pò che gioco a 2560x1440 la ventola della gtx lentamente inizia a salire di giri, fino ad arrivare sui 2300 giri (con una temperatura massima di 80 gradi), e il gioco in questa situazione inizia ad aumentare i rallentamenti... possibile?
...a 1920x1080 la ventola invece rimane sempre ferma ...
aumentando l'overclock della cpu da 4300 a 4500 si noterebbero miglioramenti secondo voi?
grazie in anticipo per eventuali consigli :)
ciao
Fino a che nn esce una nuova patch e' ingiocabile
Ovvio a 1440p usa più la GPU e scalda di più quando arriva a 80 e più taglia le frequenze ecco perché rallenta .. Aumenta i giri della ventola GPU
athlon xp 2400
13-07-2015, 13:43
complimenti e io devo sempre stare a aspettare i loro porci comodi prima di giocarci
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/219446/gta-v-problemi-dopo-l-applicazione-della-patch-128-su-pc.aspx
assurdo
marcolinoz
13-07-2015, 15:16
Fino a che nn esce una nuova patch e' ingiocabile
Ovvio a 1440p usa più la GPU e scalda di più quando arriva a 80 e più taglia le frequenze ecco perché rallenta .. Aumenta i giri della ventola GPU
ciao, quindi è un problema generale...
per la gpu, ok ti ringrazio, seguirò il tuo consiglio ;)
athlon xp 2400
13-07-2015, 15:35
Lo struttering e i cali dopo la patch si
k0rn2012
13-07-2015, 15:37
Lo struttering e i cali dopo la patch si
Dovrebbero piantarla di patchare...Appena preso giocavo in pace in multi ora fa schifo :doh:
athlon xp 2400
13-07-2015, 15:46
Dovrebbero piantarla di patchare...Appena preso giocavo in pace in multi ora fa schifo :doh:
Dovrebbero far scegliere se patchare o meno come succedeva anni fa :(
doctor who ?
13-07-2015, 16:38
Dovrebbero far scegliere se patchare o meno come succedeva anni fa :(
Il multi non funziona se ognuno ha una versione random del gioco :P
athlon xp 2400
13-07-2015, 16:47
Il multi non funziona se ognuno ha una versione random del gioco :P
Io gioco offline ...
Psycho77
13-07-2015, 17:39
Io gioco offline ...forse mi conviene iniziare a scaricare i giochi :)
Fai male,ti perdi uno dei migliori online di sempre.(a parte qualche laggata qui e li):read:
athlon xp 2400
13-07-2015, 17:44
Fai male,ti perdi uno dei migliori online di sempre.(a parte qualche laggata qui e li):read:
Avessi la connessione buona Italia di merda
Se scegli piattaforma pc ti dice di allegare due file, credo sia questo il tuo problema
io li ho fatti i due file, proprio come da procedura. Il msinfo ho dovuto però zipparlo in quanto è un file di testo di oltre 4 mb. Se lo lascio "natural" , me lo uppa fino ad una percentuale e poi si ferma, se lo zippo diventa molto piccolo e me lo carica senza problema, ma la pagina non va avanti cliccando INVIA
doctor who ?
13-07-2015, 18:19
E noi ci risparmieremmo 3 pagine di assolo di lamento :asd:
L'ho appena chiuso, effettivamente il gatling (e credo anche qualche altra arma, anche se in misura minore) fanno calare gli fps, problema che prima non esisteva, tuttavia il gioco rimane fluido e giocabile come sempre.
Ho fatto il colpo alla banca finale (GTA online) aspettandomi lag selvaggio ed invece è andata liscia, fatto anche senza morti :D
evidentemente chi lagga parecchio non avrà una buona connessione e viene matchato con altra gente con cattive connessioni (ho letto che hanno implementato sta cosa)
Raga ho un grosso problema.
Sono passato dalla gtx 780 alla gtx 980ti, anche se gli fps sono letteralmente raddoppiati, ho dello stuttering. Alcune volte quando mi scontro con delle auto si vede proprio lo scattone.
Ho pulito i drivers in modalità provvisoria con Display Drivers Unistaller e rimesso i soliti 353.30.
Tolto il vsync sia dal gioco sia da pannello nvidia. Non ho core della cpu parcheggiati.
cpu è un 3770k tenuto a 4.4Ghz e la vga è a default 1367/7012.
Forse dovrei formattare? Entrando in gioco dopo aver messo la nuova vga mi sono trovato le impostazioni grafiche tutte sballate, devo verificare quelle avanzate che mi sono scordato di verificare.
Con la 780 facevo la metà degli fps ma andava bello liscio. Consigli? :help: :help: :help:
athlon xp 2400
14-07-2015, 08:40
Sono passato dalla gtx 780 alla gtx 980ti, anche se gli fps sono letteralmente raddoppiati, ho dello stuttering. Alcune volte quando mi scontro con delle auto si vede proprio lo scattone.
Ho pulito i drivers in modalità provvisoria con Display Drivers Unistaller e rimesso i soliti 353.30.
Tolto il vsync sia dal gioco sia da pannello nvidia. Non ho core della cpu parcheggiati.
Forse dovrei formattare? Entrando in gioco dopo aver messo la nuova vga mi sono trovato le impostazioni grafiche tutte sballate, devo verificare quelle avanzate che mi sono scordato di verificare.
Con la 780 facevo la metà degli fps ma andava bello liscio. Consigli? :help: :help: :help:
E' la nuova patch disastrosa io pure ho sti problemi c'è solo da sperare che risolvano
E' la nuova patch disastrosa io pure ho sti problemi c'è solo da sperare che risolvano
fiiuuuuu, anche ad altri con 980ti/tintan X fa così quindi? Meno male via, pensavo fosse un problema mio.
Eppure con la 780 mai visto niente di simile però ancora non c'era questa patch, l'hanno fatta uscire proprio quando ero senza vga nel case.
athlon xp 2400
14-07-2015, 09:18
Si gioca bene un po poi fanno uscire la patch a caso e rovinano tutto
keroro.90
14-07-2015, 09:28
Strano...io recentemente sono passato dalla gtx 680 alla gtx 970 ma senza alcun problema di sorta....
Ma hai tipo dei cali a verso i 30 Fps per caso??...
athlon xp 2400
14-07-2015, 09:38
Io a 1440 p sto sempre sui 60 vsync attivo ho cali Max di 5 fps a volte ma lo stuttering capita a caso e' l'ultima patch disastrosa l'hanno Ammesso pure gli sviluppatori nella pagina precedente avevo postato il comunicato ufficiale
Strano...io recentemente sono passato dalla gtx 680 alla gtx 970 ma senza alcun problema di sorta....
Ma hai tipo dei cali a verso i 30 Fps per caso??...
no al massimo vanno sui 70 fps, ma sono molto stabili sui 100fps..però il lieve stuttering si vede, per chi era abituato come me a fare 50fps con al 780 ma senza alcun stuttering. Quanto vado volutamente contro un'auto poi si nota ancora di più durante l'impatto.
keroro.90
14-07-2015, 10:19
no al massimo vanno sui 70 fps, ma sono molto stabili sui 100fps..però il lieve stuttering si vede, per chi era abituato come me a fare 50fps con al 780 ma senza alcun stuttering. Quanto vado volutamente contro un'auto poi si nota ancora di più durante l'impatto.
lo stai usando settato al massimo??
lo stai usando settato al massimo??
no con gli stessi settaggi che utilizzavo con la 780, ho solo aggiunto un 2x di msaa.
pensavo dipendesse dal mio pc, magari ha bisogno di essere formattato visto che entrando in game con la nuova vga mi sono visto tutti i settaggi video sballati. Però se mi dite che con le GM200 la nuova patch genera stuttering..
Intanto proverò la nuova vga anche su project e assetto corsa e vedo se lo fa anche lì ma dubito.
athlon xp 2400
14-07-2015, 11:00
E' la patch prima nn lo faceva
athlon xp 2400
14-07-2015, 12:23
Spiegazione della patch spazzatura assurdi
http://www.tomshw.it/news/gta-v-su-pc-framerate-e-prestazioni-in-calo-dopo-l-ultimo-aggiornamento-68424
doctor who ?
14-07-2015, 12:47
Classico articolo messo lì per creare un po' di flame e visite :O
Qual'è la differenza fra mod e cheats ?
athlon xp 2400
14-07-2015, 13:31
Classico articolo messo lì per creare un po' di flame e visite :O
Qual'è la differenza fra mod e cheats ?
non so se sia vero' ma qualche merdata l'hanno fatta non sono l'unico che si lamenta a quanto pare :O
e visto che dopo aver speso 50 euro a oggi nn riesco ancora a giocarci come si deve mi pare un assurdita'
Bah, ho provato la vecchia versione e gira con una fluidità impressionante.
Questi sono veramente impazziti !!!
io ieri ho provato sia project cars che assetto corsa con la nuova 980ti. Zero stuttering, una fluidità assoluta!
La colpa non può essere che di Gta V e/o degli ultimi drivers nvidia che cozzano con l'ultima patch del gioco (ma non credo).
athlon xp 2400
15-07-2015, 08:55
io ieri ho provato sia project cars che assetto corsa con la nuova 980ti. Zero stuttering, una fluidità assoluta!
La colpa non può essere che di Gta V e/o degli ultimi drivers nvidia che cozzano con l'ultima patch del gioco (ma non credo).
E' della patch
Race Driver_89
15-07-2015, 09:59
Spero risolvano al più presto la situazione!:mad:
keroro.90
15-07-2015, 10:01
Si anche a me con la 970 ieirsera ha dato qualche calo improvviso sui 30 fps e rallentamento ....
non c'è verso di poter giocare con una versione precedente del gioco ? Io mi chiedo se prima di rilasciare le loro patch della minchia con le auto dorate e bug a gogo non facciano dei test :confused:
athlon xp 2400
15-07-2015, 10:22
non c'è verso di poter giocare con una versione precedente del gioco ? Io mi chiedo se prima di rilasciare le loro patch della minchia con le auto dorate e bug a gogo non facciano dei test :confused:
potrebbero fare scegliere se aggiornare o meno... se nn voglio giocare alla versione multy saranno cazzi mia ...
keroro.90
15-07-2015, 10:51
in teoria hanno aggiunto del dummy code per non si sa quale motivo e adesso pagano gara questa scelta...
The_Silver
15-07-2015, 11:30
mentre chi ha la versione yarr gioca tranquillo perchè può non patchare...
athlon xp 2400
15-07-2015, 14:30
mentre chi ha la versione yarr gioca tranquillo perchè può non patchare...
Appunto roba da pazzi
Perdonate l'ignoranza, cosa sono il dummy code e la versione yarr?
Boh... anche qui leggo di cali e frame drops, ma fortunatamente non ne ho riscontrati, anche perché me ne sarei accorto, non faccio altro che moddarlo e provarlo in continuazione, :) ma avete istallato gli ultimi driver 353.45 ?
athlon xp 2400
17-07-2015, 11:16
La nuova patch quando la fanno uscire a natale !!
The_Silver
17-07-2015, 12:06
La nuova patch quando la fanno uscire a natale !!
Scommetto uscirà non prima del prossimo aggiornamento di GTA Online. ;)
Codice ridondante o sballato... in termini tecnici :asd:
e... versione pirata... sempre in termini tecnici. :O
Comunque, ero entrato qui perchè anche io lamentavo cali dopo l'ultima patch... la risposta l'ho trovata subito, senza manco chiedere. :muro:
Grazie !;)
athlon xp 2400
17-07-2015, 16:44
Scommetto uscirà non prima del prossimo aggiornamento di GTA Online. ;)
Da me non pigliano più un soldo
maxmix65
17-07-2015, 16:48
Appunto roba da pazzi
Questi sono porting da console non giochi per pc..non ce' da meravigliarsi..
I veri videogiochi per pc oramai stanno scomparendo...
Ciaoo
athlon xp 2400
17-07-2015, 17:06
Questi sono porting da console non giochi per pc..non ce' da meravigliarsi..
I veri videogiochi per pc oramai stanno scomparendo...
Ciaoo
Lo so bene purtroppo doom 3 hl1 e 2 ecc c'è il possiamo scordare ci becchiamo tutta la merda di quelle console maledette
Io ci sto diventando pazzo in quanto dopo l'aggiornamento non ho più potuto giocarci: come lancio il gioco e vado in full screen col filmato , dopo un paio di secondi il gioco crasha dicendo "gta v ha smesso di funzionare".
- Provata modalità sicura ma risultato uguale.
- Disinstallato tutto, reinstallato i 7 maledettissimi dvd, scaricati i 5gb, tutto aggiornato, lancio e crasha come prima.
- Disinstallati per prova i driver video e messi gli ultimi belli freschi usciti in questi giorni = stesso risultato.
In rete non ho trovato nessuno con questi crash adesso che è uscita l'1.28.. altri hanno lo stesso problema/hanno risolto?
Grazie ragazzi
ragazzi sono ancora a bagno. Ieri ho ridisinstallato tutto e reinstallato.. sempre allo stesso punto..
Cioè ho finito di giocare a gta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.