PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Acer Predator XB270HU 2560x1440p 144Hz G-Sync IPS

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8]

SinapsiTXT
28-10-2016, 21:08
Mi permetto di segnalare che oggi sull'amazzone il monitor XB271HU sta' a 455€.

Quel monitor è venduto sul marketplace di amazon e guardando le ultime truffe che stanno avvenendo per le schede video (GTX1070 e 1080 vendute a prezzi stracciati) consiglio a tutti di muoversi con i piedi di piombo dato che stiamo parlando di uno sconto superiore al 30%.

giopro
28-10-2016, 23:23
Mi permetto di segnalare che oggi sull'amazzone il monitor XB271HU sta' a 455€.

Quel monitor è venduto sul marketplace di amazon e guardando le ultime truffe che stanno avvenendo per le schede video (GTX1070 e 1080 vendute a prezzi stracciati) consiglio a tutti di muoversi con i piedi di piombo dato che stiamo parlando di uno sconto superiore al 30%.

Bisogna fare attenzione ai venditori che ti costringono a mandare una e-mail se vuoi fare l'ordine e al tipo di vendita e da chi viene effettuata.

Ciao. :)

Dimasimo1010
29-10-2016, 23:34
è tornato a 830 euro dalla mezzanotte.. vabbe, per curiosita qualcuno se lo è aggiudicato? ma soprattutto , gli è arrivato ???

giopro
30-10-2016, 07:13
https://youtu.be/_z0d34P5A8g

Ciao. :)

romanetto
30-10-2016, 10:54
è tornato a 830 euro dalla mezzanotte.. vabbe, per curiosita qualcuno se lo è aggiudicato? ma soprattutto , gli è arrivato ???

E' mancato poco al click ma ho desistito, non ho disponibilita' concreta dei soldi necessari e cio' ha contribuito. Ma per adesso rimane il monitor di punta per le mie esigenze

Bot
30-10-2016, 11:36
Purtroppo Amazon è bersagliata da questo truffatore che riesce ad entrare negli account dei vendidori con valutazioni buone per inserire la sua merce fasulla. Se controllate chiede sempre di inviare una email a libero.it con utente sempre diverso. Monitoravo l'XB271HU da tempo e l'ho preso a 720...da amazon però

SinapsiTXT
30-10-2016, 15:48
Il valore di mercato attuale di questo monitor (nuovo) è intorno ai 750€, potete pagarlo poco più caro o poco meno ma se lo comprate nuovo e senza nessuno sconto (ad esempio ricondizionato, reso, qualche pixel guasto etc) il prezzo sarà sempre quello.

Se lo comprate nell'usato sapete bene che potete risparmiare il 20% del suo prezzo di mercato quindi lo potete trovare anche a 600€.

Se vedete prezzi troppo distanti dal prezzo del mercato senza un motivo valido dietro (ad esempio il venditore ve lo sta vendendo come monitor che rientra da un reso ma comunque nuovo oppure un monitor che è rimasto in esposizione in qualche fiera) dovete sempre sospettare di una possibile truffa.

Se poi comprate dal marketplace di amazon dovete guardarvi il feedback del venditore.

Evitare le truffe ci vuole davvero poco, i truffatori esistono perchè ci stanno persone sprovvedute che vogliono fare l'affare della vita.

Lothianis
25-11-2016, 19:34
Impostalo solo nei game, mentre nel globale lascia la frequenza fissa e disattiva anche il Vsync, in modo che anche se fai qualche bench non ti rompe le scatole...

Tanto in uso desktop serve che tu possa usare il monitor alla frequenza che desideri, che sia 60, 120, 144 etc...

Signori, sto provando questa possibilità, ma se metto freq. fissa nelle globali mi disattiva il g-sync ovunque, pure nella voce sotto al rollout dello schermo.. quindi quando lancio un game, anche se nelle sue impostazioni personalizzate ho g-sync attivo esso in realtà non lo è.. mi son perso qualcosa? :stordita:

Auster
26-11-2016, 10:52
Gente, un paio di domande:

-Tenevo d'occhio l'XB271HU su Trovaprezzi fin da questa estate, e solitamente i prezzi più bassi si aggiravano intorno ai 700€. Nell'ultimo mese però non si trova a meno di 800€, come mai?

-Inizialmente volevo prendere il 271 ma leggendo le differenze con il 270 non mi sembrano così vitali, così pensavo invece di cercare il 270 per risparmiare qualcosa; tuttavia in giro non riesco proprio a trovarlo, è permanentemente out of stock o cosa?

fabietto27
26-11-2016, 11:44
Gente, un paio di domande:

-Tenevo d'occhio l'XB271HU su Trovaprezzi fin da questa estate, e solitamente i prezzi più bassi si aggiravano intorno ai 700€. Nell'ultimo mese però non si trova a meno di 800€, come mai?

-Inizialmente volevo prendere il 271 ma leggendo le differenze con il 270 non mi sembrano così vitali, così pensavo invece di cercare il 270 per risparmiare qualcosa; tuttavia in giro non riesco proprio a trovarlo, è permanentemente out of stock o cosa?

Perchè stiamo andando verso il natale e perchè il cambio Euro Dollaro è passato da 1,12 dollari per un euro a 1,06 quindi per noi i prezzi sono aumentati e le previsioni sono che peggiori ancora.Vai tranquillo che anche il 270 è ancora validissimo.

Auster
26-11-2016, 12:20
Perchè stiamo andando verso il natale e perchè il cambio Euro Dollaro è passato da 1,12 dollari per un euro a 1,06 quindi per noi i prezzi sono aumentati e le previsioni sono che peggiori ancora.Vai tranquillo che anche il 270 è ancora validissimo.

Maledizione, ed io che pensavo di risparmiare qualcosa aspettando qualche mese... Speriamo che dopo natale la situazione migliori un po'.

Comunque quanto si andrebbe a risparmiare col 270? Praticamente non lo trovo in vendita da nessuna parte (almeno in Italia) e all'estero il costo è praticamente lo stesso del 271. Qualche consiglio?

fabietto27
26-11-2016, 14:10
Maledizione, ed io che pensavo di risparmiare qualcosa aspettando qualche mese... Speriamo che dopo natale la situazione migliori un po'.

Comunque quanto si andrebbe a risparmiare col 270? Praticamente non lo trovo in vendita da nessuna parte (almeno in Italia) e all'estero il costo è praticamente lo stesso del 271. Qualche consiglio?
Eh si....effettivamente di 270 non se ne trovano più.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Ture919
11-03-2017, 20:14
salve ragazzi, scusate ma ho visto che c'è un modello nuovo sul sito Acer, XB271HUA, diverso dal XB271HU solo per il pannello TN e non IPS. Qualcuno ha info a riguardo?

SinapsiTXT
11-03-2017, 23:10
salve ragazzi, scusate ma ho visto che c'è un modello nuovo sul sito Acer, XB271HUA, diverso dal XB271HU solo per il pannello TN e non IPS. Qualcuno ha info a riguardo?

Non è nuovo, c'è sempre stato.

Ture919
13-03-2017, 11:52
Non è nuovo, c'è sempre stato.
Sempre nn mi pare, da settembre forse, sarà uscito insieme al pg278qr di Asus, infatti come spec sono identici. Quindi con questo tn nn dovremmo più avere i problemi tipici del ips giusto?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Yellow13
14-03-2017, 15:28
Come faccio a far funzionare l'HUB USB 3.0? Col mio non riesco a collegare nessuna periferica...

htponch
15-03-2017, 08:39
Come faccio a far funzionare l'HUB USB 3.0? Col mio non riesco a collegare nessuna periferica...
devi collegare l'hub ad una porta usb 3.0 sul pc col cavo in dotazione

Yellow13
15-03-2017, 13:09
devi collegare l'hub ad una porta usb 3.0 sul pc col cavo in dotazione

Chiedo scusa per l'idiozia, ci ero arrivato da solo poco dopo aver posto la domanda. Grazie comunque! ;)

akro
13-04-2017, 12:31
Possiedo l' Acer XB271HU e vorrei un consiglio per calibrare il monitor in maniera giusta..colori, contrasto ecc ecc..

come posso fare?

Grazie

htponch
13-04-2017, 14:22
Possiedo l' Acer XB271HU e vorrei un consiglio per calibrare il monitor in maniera giusta..colori, contrasto ecc ecc..

come posso fare?

Grazie

dai uno sguardo qui

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/acer_xb270hu.htm

http://www.tftcentral.co.uk/icc_profiles/acer_xb270hu.icc

sickofitall
13-04-2017, 14:33

come posso fare?

Grazie

ho calibrato con la sonda a gusto mio, ossia con bianchi tendenti al freddo

dal pannello nvidia ho anche impostato la brillantezza digitale al 60%

http://i.imgur.com/jjx98nT.jpg
http://i.imgur.com/n2B6e5W.jpg
http://i.imgur.com/tXMAAn8.jpg

akro
20-04-2017, 11:39
dai uno sguardo qui

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/acer_xb270hu.htm

http://www.tftcentral.co.uk/icc_profiles/acer_xb270hu.icc

ho calibrato con la sonda a gusto mio, ossia con bianchi tendenti al freddo

dal pannello nvidia ho anche impostato la brillantezza digitale al 60%

Grazie per le info..
ho dato un occhio al sito indicato e ho visto che ci sono delle impostazioni per il XB270HU, ma penso possano andar bene anche per il XB271HU.

Ho provato i tuoi valori SOIA ma li trovo leggermente freddi...magari è una mia sensazione visto che essendo stato abituato a quelli std..
Ma quando parli di sonda, vuol dire che ci sono dei programmi che aiutano a calibrarlo in base alle esigenze dell'utente?:fagiano:

SinapsiTXT
30-04-2017, 10:12
Ragazzi vi consiglio di non aggiornare Windows10 all'ultima versione (CU) perchè se fate il mio stesso errore vi troverete il GSYNC disattivato, nel forum ufficiale Nvidia non si fa altro che parlare dei casini tra driver e SO, lo avessi scoperto prima me ne sarei restato con il mio Win10 di partenza :doh:

EDIT

questo topic ad esempio ne parla chiaramente https://forums.geforce.com/default/topic/1005669/geforce-drivers/w10-creators-update-all-games-running-without-gsync/

fabietto27
30-04-2017, 10:19
A me non ha dato nessun problema...saresti così gentile da postare il link ?

SinapsiTXT
30-04-2017, 10:30
A me non ha dato nessun problema...saresti così gentile da postare il link ?

Sei sicuro? Saresti il primo ad non avere problemi, lo hai testato con quale gioco in particolare?

Dal pannello del monitor il GSYNC risulta attivo, anche tramite pannello dei driver, i problemi nascono in game :cry:

Il link te l'ho postato nel post sopra, se guardi sempre il forum Nvidia troverai tanti altri topic che parlano sempre dello stesso problema, non vi dico come mi sono sentito male il giorno che ho giocato con il GSYNC disattivato, mi sembrava di giocare su una barca in mezzo al mare :fagiano:

caccapupu91
12-05-2017, 19:09
Ragassuoli è possibile usare "ULMB" e G-Sync insieme? Giocando su Overwatch (un fps) potrebbe tornare utile :D

Googlando c'è parecchio, ma non ho ben capito se solo per monitor TN.

Qualcuno ha già indagato? :asd:

sickofitall
13-05-2017, 07:11
Ragassuoli è possibile usare "ULMB" e G-Sync insieme? Giocando su Overwatch (un fps) potrebbe tornare utile :D

Googlando c'è parecchio, ma non ho ben capito se solo per monitor TN.

Qualcuno ha già indagato? :asd:

No, ULMB puoi usarlo solo con refresh fisso

caccapupu91
14-05-2017, 15:39
No, ULMB puoi usarlo solo con refresh fisso

deng iu caro, mi hai evitato ulteriori ricerche :D

SinapsiTXT
28-05-2017, 22:15
Qualcuno ha provato a verificare se con gli ultimi driver e windows creator update i problemi al GSYNC sono stati risolti? :fagiano:

fabietto27
28-05-2017, 23:11
Qualcuno ha provato a verificare se con gli ultimi driver e windows creator update i problemi al GSYNC sono stati risolti? :fagiano:
Da quello che ho letto su Geforce forum no...e' uscita una patch di Windows da oltre 500mb....vediamo se aiuta.

TigerTank
29-05-2017, 06:53

Ma che problemi sarebbero? Io sinceramente ho la CU e con il gsync non sto avendo problemi... grazie.

fabietto27
29-05-2017, 07:08
Stuttera come se non avessi il gsync....presente!.....Tornato ad AU.

TigerTank
29-05-2017, 08:07
Stuttera come se non avessi il gsync....presente!.....Tornato ad AU.

Cavolo....mmh, puoi scrivere i titoli in cui ti capita? Così magari fa da punto di riferimento di confronto per tutti. Grazie Fabietto!

Magari è perchè sei troppo coresdotato! :sofico:

fabietto27
29-05-2017, 08:23
Cavolo....mmh, puoi scrivere i titoli in cui ti capita? Così magari fa da punto di riferimento di confronto per tutti. Grazie Fabietto!

Primo....i Cores non sono mai troppi...poi...a me lo faceva con Deus Ex MD.....Overwatch è il.peggiore e visto che il profilo sli di overwatch è sovrapponibile a quello di Deus Ex potrebbe esserci qualcosa di simile nei due giochi che crea il problema.Poi BF1 ...Prey...
Su geforce forum trovi pagine e pagine.I core non penso siano il discriminante...capita a tutte le configurazioni.Deus Ex l'ho finito ieri...se ho tempo rimetti CU e testo altri giochi.

TigerTank
29-05-2017, 08:57
Primo....i Cores non sono mai troppi...poi...a me lo faceva con Deus Ex MD.....Overwatch è il.peggiore e visto che il profilo sli di overwatch è sovrapponibile a quello di Deus Ex potrebbe esserci qualcosa di simile nei due giochi che crea il problema.Poi BF1 ...Prey...
Su geforce forum trovi pagine e pagine.I core non penso siano il discriminante...capita a tutte le configurazioni.Deus Ex l'ho finito ieri...se ho tempo rimetti CU e testo altri giochi.

Grazie Fabietto!
Ovviamente quella dei cores era una battuta :Prrr:

fabietto27
29-05-2017, 09:30
Grazie Fabietto!
Ovviamente quella dei cores era una battuta :Prrr:
Lo so lo so....invece scarsoraffreddamentodotato è drammaticamente vero ahahah

SinapsiTXT
29-05-2017, 10:39

Con OW è uno schifo immane.

Sto giocando a Rise of TR e devo dire che non ho notato nulla (almeno una gioia).

Sto resistendo a non formattare tutto perchè mi serve il pc funzionante per lavoro ma se con OW non danno una sistemata sarò costretto a tornare a AU.

fabietto27
29-05-2017, 11:58
Con OW è uno schifo immane.

Sto giocando a Rise of TR e devo dire che non ho notato nulla (almeno una gioia).

Sto resistendo a non formattare tutto perchè mi serve il pc funzionante per lavoro ma se con OW non danno una sistemata sarò costretto a tornare a AU.
OW Te lo fa sia in finestra che a schermo intero?ROTR infatti non lo ha mai segnalato nessuno come problematico.

SinapsiTXT
29-05-2017, 14:31
OW Te lo fa sia in finestra che a schermo intero?ROTR infatti non lo ha mai segnalato nessuno come problematico.

Si, anche se ultimamente l'ho solo giocato a schermo intero, oggi lo provo anche in finestra e vi dico (lo avevo testato con gli altri driver quindi tanto vale provarci un attimo).

Per caso è uscita una lista di giochi che soffrono di questi problemi? Avevo letto sul forum di Nvidia alcuni lamentarsi pure di BF1 (fortuna che no lo gioco :D ) e altri AC Unity.

Simone Chelo
30-05-2017, 23:54
Salve ragazzi ho ordinato il monitor della discussione volevo sapere se la mia evga gtx 1070 va bene per giocare in 2k a 144hz

futu|2e
06-06-2017, 10:37
Salve ragazzi ho ordinato il monitor della discussione volevo sapere se la mia evga gtx 1070 va bene per giocare in 2k a 144hz

Quella scheda è pensata per giocare a risoluzioni superiori al full HD, dovrebbe
andare bene per il 2k.

FALAUR84
06-06-2017, 19:34
scusate ma ci sono piu versioni di questo schermo? ho visto altri predator 1440p con sostegni diversi

Kingdemon
07-06-2017, 08:21
scusate ma ci sono piu versioni di questo schermo? ho visto altri predator 1440p con sostegni diversi
Sì c'è il 270 e la versione più recente 271. Cambia la base e la frequenza che nel secondo arriva a 165 Hz in oc. Se non ricordo male non ci sono altre differenze.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

bizzy89
19-06-2017, 21:46
scusate ragazzi ho preso questa versione https://www.acer.com/ac/en/GB/content/predator-model/UM.HX1EE.A01 dato che guardo film e gioco solo al pc, cambia tanto dal pannello ips a livello qualitativo?

Maxt75
20-06-2017, 06:08
Potresti percepire variazioni cromatiche solo allo spostarsi della testa. Purtroppo i pannelli TN su queste dimensioni hanno questa simpatica caratteristica. Non ho visto il monitor in questione ma non penso faccia eccezione.

bizzy89
28-06-2017, 11:21
ho testato il predator un paio di giorni e sono arrivato ad una conclusione:
Su Windows 10 cu:
Alcuni giochi tra quelli testati come Dying Light, Disohonored, e Doom se setto Gsync+vsync on da pannello, ho la sagra dello stuttering.
Differente invece se uso gsync+vsync off in abbinata con static server per cappare gli fps.
Potrei dire una grande boiata, ma almeno su questo os, bisogna cercare il setting giusto per ogni gioco per far funzionare bene il gsync.

kotu3
28-06-2017, 11:22
Su Windows 10 cu:
Alcuni giochi tra quelli testati come Dying Light, Disohonored, e Doom se setto Gsync+vsync on da pannello, ho la sagra dello stuttering.
Differente invece se uso gsync+vsync off in abbinata con static server per cappare gli fps.
Potrei dire una grande boiata, ma almeno su questo os, bisogna cercare il setting giusto per ogni gioco per far funzionare bene il gsync.
Scusa, non ho letto i post precedenti, ma che senso ha attivare il vsync col gsync attivo ??????

bizzy89
28-06-2017, 11:25
Scusa, non ho letto i post precedenti, ma che senso ha attivare il vsync col gsync attivo ??????

mi è stato consigliato di fare cosi, se gli fps superano il refresh del monitor se non c'è un cap il gsync smette di funzionare

sickofitall
28-06-2017, 11:28
mi è stato consigliato di fare cosi, se gli fps superano il refresh del monitor se non c'è un cap il gsync smette di funzionare

dal pannello di controllo, scegli "Veloce" sotto la voce sincronizzazione verticale

Il vsync nei giochi spegnilo

bizzy89
28-06-2017, 11:30
dal pannello di controllo, scegli "Veloce" sotto la voce sincronizzazione verticale

ma a questo non punto non conviene semplicemente limitare i frame con static server? il fast sync ancora non ho avuto modo di provarlo come funziona piu o meno?

sickofitall
28-06-2017, 11:38
ma a questo non punto non conviene semplicemente limitare i frame con static server? il fast sync ancora non ho avuto modo di provarlo come funziona piu o meno?

No, se limiti gli fps tramite tool esterni, avrai input lag quando raggiungi il limite impostato, bisognerebbe utilizzare il limitatore di frame dentro ai giochi, ma solo pochi lo hanno (tipo cs:go, battlefield, etc)

fast sync permette di non avere il lag che si ha quando si raggiunge il limite di refresh

guardati questo video per capire meglio:

https://www.youtube.com/watch?v=L07t_mY2LEU

Ah, controlla sempre di giocare sempre in fullscreen, certe volte giocare in finestra o fullscreen senza bordi può dare qualche problema

Mentre giochi se vedi scatti, controlla anche dal menù del monitor se il g-sync è in funzione

bizzy89
28-06-2017, 11:44
No, se limiti gli fps tramite tool esterni, avrai input lag quando raggiungi il limite impostato, bisognerebbe utilizzare il limitatore di frame dentro ai giochi, ma solo pochi lo hanno (tipo cs:go, battlefield, etc)

fast sync permette di non avere il lag che si ha quando si raggiunge il limite di refresh

guardati questo video per capire meglio:

https://www.youtube.com/watch?v=L07t_mY2LEU

Ah, controlla sempre di giocare sempre in fullscreen, certe volte giocare in finestra o fullscreen senza bordi può dare qualche problema

Mentre giochi se vedi scatti, controlla anche dal menù del monitor se il g-sync è in funzione
okay capito provo a fare un paio di prove ;)
edit:
testato DL funziona molto meglio cosi grazie.

SinapsiTXT
28-06-2017, 11:54
Su Windows 10 cu:

Io sto pensando di tornare alla versione precedente del SO, non ho potuto farlo prima per motivi di lavoro e di tempistiche, ti posso solo dire che la versione Creator Update è una vera merda con il GSYNC, sul forum Nvidia i topic ormai hanno superato i 400 interventi ma non è ancora cambiato nulla.

Mi spiace dirlo ma Nvidia si sta dimostrando davvero lacunosa con i suoi driver, Win10 CU è uscito da un bel pezzo ma i problemi che si sono visti all'uscita ci sono ancora oggi, a sto punto uno torno alla versione Anniversary in modo da avere un sistema funzionante in tutte le sue feature.

bizzy89
28-06-2017, 11:57
Io sto pensando di tornare alla versione precedente del SO, non ho potuto farlo prima per motivi di lavoro e di tempistiche, ti posso solo dire che la versione Creator Update è una vera merda con il GSYNC, sul forum Nvidia i topic ormai hanno superato i 400 interventi ma non è ancora cambiato nulla.

Mi spiace dirlo ma Nvidia si sta dimostrando davvero lacunosa con i suoi driver, Win10 CU è uscito da un bel pezzo ma i problemi che si sono visti all'uscita ci sono ancora oggi, a sto punto uno torno alla versione Anniversary in modo da avere un sistema funzionante in tutte le sue feature.

eh si vedo, avrò girato una decina di forum, trovo pareri contrastanti ovunque, chi dice una cosa, chi ne dice un'altra , ma il colpevole pare piu l'os a sto punto, pure io sinceramente voglia di formattare zero, dato che l'ho appena fatto, e non ho voglia di ributtarmi giu 1 tb di giochi

SinapsiTXT
28-06-2017, 12:13
eh si vedo, avrò girato una decina di forum, trovo pareri contrastanti ovunque, chi dice una cosa, chi ne dice un'altra , ma il colpevole pare piu l'os a sto punto, pure io sinceramente voglia di formattare zero, dato che l'ho appena fatto, e non ho voglia di ributtarmi giu 1 tb di giochi

Io lo farò purtroppo ho sopportato questa versione del SO fin dalla sua uscita ma fa davvero cagare con il GSYNC, prima di aggiornare Win10 il sistema era una bomba con i giochi, mai stuttering e una fluidità pazzesca, da quando sono passato con CU mi viene mal di testa in particolare con OW dove stuttera per ogni cosa.

Per scaricare i giochi devo dire che la fibra mi aiuta, mi auguro che Nvidia possa mettere una pezza con i driver il prima possibile, io nel frattempo ritorno al AU.

bizzy89
28-06-2017, 12:22
Io lo farò purtroppo ho sopportato questa versione del SO fin dalla sua uscita ma fa davvero cagare con il GSYNC, prima di aggiornare Win10 il sistema era una bomba con i giochi, mai stuttering e una fluidità pazzesca, da quando sono passato con CU mi viene mal di testa in particolare con OW dove stuttera per ogni cosa.

Per scaricare i giochi devo dire che la fibra mi aiuta, mi auguro che Nvidia possa mettere una pezza con i driver il prima possibile, io nel frattempo ritorno al AU.
la fibra aiuta lo so io pure scarico a 9,5 mezzo però tra the witcher 3 battlefield doom, saran 300 gb :D

Kaio2
12-08-2017, 16:40
Scusate ma possibile che non ci sono adattatori hdmi to display port?? Trovo solo quelli inversi che ho comprato e ovviamente non funzionano. Vi spiego devo collegare una console a questo monitor e mi serve un hdmi to dp, ho comprato per errore un dp to hdmi e ovviamente non funziona. Ma non trovo quello che mi serve! :muro: :muro: :muro:

sixery
26-09-2017, 13:57
premetto che non ho letto tutte le pagine
ma ho provato a collegare sky tramite hdmi del monitor ma non si vede nulla!
e normale?
ho 3 monitor e su nessuno dei 3 funziona
mentre sulla tv che avevo prima funziona correttamente sempre in hdmi

caccapupu91
03-11-2017, 23:28
Ragassuoli, modello xb270hu

Monto il pannello AUO M270DAN0 2.3, dato che via osd non c'è la sezione overclock se la creo personalizzata da nvidia è uguale o essendo "emulato" da problemi?

e cazzabubbola voglio i firmware moddati per i monitor!

fabietto27
04-11-2017, 11:17

Monto il pannello AUO M270DAN0 2.3, dato che via osd non c'è la sezione overclock se la creo personalizzata da nvidia è uguale o essendo "emulato" da problemi?

e cazzabubbola voglio i firmware moddati per i monitor!ehm.....non ho capito cosa vorresti fare

TigerTank
04-11-2017, 11:37

e cazzabubbola voglio i firmware moddati per i monitor!

Il pannello di suo è già a 144Hz...o comunque puoi gestire la frequenza da pannello nvidia o da "imposta schermo"(menu del tasto destro del mouse su desktop).
Sono i monitor a 165Hz ad essere overcloccati...con maggiorazione rispetto ai 144 da attivare via menu del monitor.

EDIT: a meno che il tuo sia uno degli ultimi lotti con aggiornamento ai 165Hz. In tal caso devi appunto attivare i 165Hz da menu del monitor.

caccapupu91
04-11-2017, 16:04
Il pannello di suo è già a 144Hz...o comunque puoi gestire la frequenza da pannello nvidia o da "imposta schermo"(menu del tasto destro del mouse su desktop).
Sono i monitor a 165Hz ad essere overcloccati...con maggiorazione rispetto ai 144 da attivare via menu del monitor.

EDIT: a meno che il tuo sia uno degli ultimi lotti con aggiornamento ai 165Hz. In tal caso devi appunto attivare i 165Hz da menu del monitor.

Purtroppo non è uno degli ultimi, l'osd è quello classico. Oltre ai 165hz gli ultimi xb270hu "ottobre in poi mi è parso di capire" hanno anche i driver del modulo g-sync aggiornati ._.

Più che altro era uno sfizio poterlo "aggiornare" maledetta acer :(

fabietto27
04-11-2017, 16:08
Purtroppo non è uno degli ultimi, l'osd è quello classico. Oltre ai 165hz gli ultimi xb270hu "ottobre in poi mi è parso di capire" hanno anche i driver del modulo g-sync aggiornati ._.

Più che altro era uno sfizio poterlo "aggiornare" maledetta acer :(

Son tutti cosi...anche Hp ad esempio se vuoi aggiornare il firmware devi mandarlo in assistenza...e sarà sempre peggio.

romanetto
19-02-2018, 19:07
Mi si 'e fritto il monitor e pensavo di prendere questo modello, naturalmente il XB271HU nella versione IPS da 2560*1440 pixel. Versione da sito Acer UM.HX1EE.005. Lo attacco via DP ad una GTX980.

L'uso che ne farei e' un 60% giochi, fps principalmente e il restante tra navigazione e office.

Me lo consigliate ?

Grazie

Daniele

fabietto27
20-02-2018, 08:35
Mi si 'e fritto il monitor e pensavo di prendere questo modello, naturalmente il XB271HU nella versione IPS da 2560*1440 pixel. Versione da sito Acer UM.HX1EE.005. Lo attacco via DP ad una GTX980.

L'uso che ne farei e' un 60% giochi, fps principalmente e il restante tra navigazione e office.

Me lo consigliate ?

Grazie

DanieleSenza dubbio si

romanetto
20-02-2018, 10:45
Grazie per la risposta.
Ultimo dubbio: la GTX980 evga riuscira a pilotare a questa risoluzione senza dover segare troppo le impostazioni dei giochi ? Generalizzando perché ogni gioco fa storia a se :)

Nell'eventualità converrebbe utilizzare una gtx660 aggiintiva dedicata alla fisica? Questa scheda ce l'ho nel cassetto.

fabietto27
20-02-2018, 19:21
Grazie per la risposta.
Ultimo dubbio: la GTX980 evga riuscira a pilotare a questa risoluzione senza dover segare troppo le impostazioni dei giochi ? Generalizzando perché ogni gioco fa storia a se :)

Nell'eventualità converrebbe utilizzare una gtx660 aggiintiva dedicata alla fisica? Questa scheda ce l'ho nel cassetto.Guarda...i giochi che sfrutterebbero la scheda dedicata sono pochi trovi un elenco sul sito Nvidia.. .riguardo i dettagli da abbassare il Gsync serve proprio a pararti i ciapet in caso di drop....ovvio che sui giochi particolarmente pesanti dovrai abbassare.

guant4namo
27-02-2018, 09:13
Io ero intenzionato ad acquistare questo modello:

Acer Predator XB271HKBMIPRZ UM.HX1EE.001

Ma ho ancora dei dubbi a riguardo, in quanto molti lamentano problemi col pannello e aloni vari. Devo acquistarlo e sperare che mi arriva con il pannello giusto? :sperem:

TigerTank
27-02-2018, 09:30
Io ero intenzionato ad acquistare questo modello:

Acer Predator XB271HKBMIPRZ UM.HX1EE.001

Ma ho ancora dei dubbi a riguardo, in quanto molti lamentano problemi col pannello e aloni vari. Devo acquistarlo e sperare che mi arriva con il pannello giusto? :sperem:

Purtroppo questo succede con TUTTI i monitor di questa generazione.
L'importante è appunto comprarlo da uno shop che offra un post-vendita degno di tal nome in quanto a recesso o sostituzione in caso di difetti.

guant4namo
27-02-2018, 09:54
L'importante è appunto comprarlo da uno shop che offra un post-vendita degno di tal nome in quanto a recesso o sostituzione in caso di difetti.

L'unico ad oggi è amazon (se non erro) , no?;)

GigoBoso
27-02-2018, 10:20

cosa intendi con "questa generazione", forse che sono stati i primi con queste nuove tecnologie?

E volendo puntare su un monitor da gaming con caratteristiche simili ma recente, cosa consiglieresti?

Darka
27-02-2018, 10:29
L'unico ad oggi è amazon (se non erro) , no?;)
esatto :)

TigerTank
27-02-2018, 10:48
cosa intendi con "questa generazione", forse che sono stati i primi con queste nuove tecnologie?

E volendo puntare su un monitor da gaming con caratteristiche simili ma recente, cosa consiglieresti?

Nel senso che purtroppo i pannelli "ips" perfetti in uniformità ancora non esistono e bisogna fare i conti almeno con un minimo di glow o bleeding, perlomeno a schermo scuro.
Per cui prendi pure quel monitor che dicevi e valuta con i tuoi occhi, dipende tutto da te. Se ti soddisfa bene, altrimenti riservati la possibilità di farlo sostituire o recedere senza troppi sbattimenti ;)
Ad esempio il mio me lo tengo stretto perchè ha un pò di bleeding giusto nell'angolo in basso a destra ma entro limiti accettabili e mi ha dato solo tante soddisfazioni :)

GigoBoso
27-02-2018, 12:25
Nel senso che purtroppo i pannelli "ips" perfetti in uniformità ancora non esistono e bisogna fare i conti almeno con un minimo di glow o bleeding, perlomeno a schermo scuro.
Per cui prendi pure quel monitor che dicevi e valuta con i tuoi occhi, dipende tutto da te. Se ti soddisfa bene, altrimenti riservati la possibilità di farlo sostituire o recedere senza troppi sbattimenti ;)
Ad esempio il mio me lo tengo stretto perchè ha un pò di bleeding giusto nell'angolo in basso a destra ma entro limiti accettabili e mi ha dato solo tante soddisfazioni :)

Ma allora mi sa che mi conviene prendermi un TN, tanto l'uso prioritario è per giocarci a livelli competitivi, quindi con meno problemi possibili.

TigerTank
27-02-2018, 12:50
Ma allora mi sa che mi conviene prendermi un TN, tanto l'uso prioritario è per giocarci a livelli competitivi, quindi con meno problemi possibili.

Secondo me dovresti prendere l'XB271HU AHVA e valutare...anche perchè di 27" TN gsync non è che ce ne siano molti di recenti, anzi...e i pochi che ci sono mi pare abbiano prezzi non molto più convenienti.

GigoBoso
27-02-2018, 13:40
Secondo me dovresti prendere l'XB271HU AHVA e valutare...anche perchè di 27" TN gsync non è che ce ne siano molti di recenti, anzi...e i pochi che ci sono mi pare abbiano prezzi non molto più convenienti.

Certo se i prezzi sono clamorosamente più elevati per i TN, si.
E sinceramente dubito che un IPS g-Sync con basse latenze funzioni male per giocarci, andrebbe contro la logica.

TigerTank
27-02-2018, 20:53
Certo se i prezzi sono clamorosamente più elevati per i TN, si.
E sinceramente dubito che un IPS g-Sync con basse latenze funzioni male per giocarci, andrebbe contro la logica.

Tranquillo che un ips 144/165Hz da 4ms con gsync va che è una meraviglia :)

GigoBoso
28-02-2018, 10:39
Tranquillo che un ips 144/165Hz da 4ms con gsync va che è una meraviglia :)

Infatti sospettavo fosse così.....

eXeS
17-03-2018, 08:47
Segnalo che l'XB271HU è in offerta a 615 venduto e spedito da amazon ;)

Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk

29Leonardo
17-03-2018, 09:53
Segnalo che l'XB271HB è in offerta a 615 venduto e spedito da amazon ;)

Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk

549 sul de.

eXeS
17-03-2018, 09:57
549 sul de.
Quello sul de a quel prezzo è il TN ;)

29Leonardo
17-03-2018, 15:24
Quello sul de a quel prezzo è il TN ;)

Capito ma hai modificato il post, prima avevi segnalato il tn.

eXeS
17-03-2018, 15:38
Capito ma hai modificato il post, prima avevi segnalato il tn.
Certo, perché mi sono accorto di aver indicato il modello errato, e quello in offerta è l'ips e non il tn

romanetto
17-03-2018, 16:22
Preso, grazie per la segnalazione, e un po' che gli sto' dietro. E' il modello IPS 2560*1440

romanetto
20-03-2018, 18:24
Oggi e' arrivato, xb271hu 2560*1440 IPS G-sync. Dalle etichette e' stato prodotto a settembre 2017. Qualcuno mi puo' dire dove prendere dei valori di calibrazione con il relativo profilo ?

Per attivare il Gsync. da OSD del pannello ho attivato l'OC con la frequenza a 165Hz. Da pannello di controllo Nvida ho l'opzione "Imposta G-SYNC" attivata e abilitata per le applicazioni a schermo pieno. Nella sezione "gestisci le impostazioni 3D, ho "tecnologia monitor : Gsync" e nel menu a tendina dell'impostazione "sincronizzazione verticale" come devo mettere ??? Mi lascia scegliere: Usa l'impostazione dell'applicazione 3D - disattivato - attivato - veloce. C'e' qualche altro da valorizzare ?

Nel gioco ho queste tre voci, quale devo impoistare ? "Vsync is OFF" - "Vsync in ON" - "adaptive Vsync"

Effettuato il test di Eizo e non ho pixel morti, un pelo di luce trapela dall'angolo in basso a destra ma non si vede neanche.

fabietto27
20-03-2018, 19:26
Oggi e' arrivato, xb271hu 2560*1440 IPS G-sync. Dalle etichette e' stato prodotto a settembre 2017. Qualcuno mi puo' dire dove prendere dei valori di calibrazione con il relativo profilo ?

Per attivare il Gsync. da OSD del pannello ho attivato l'OC con la frequenza a 165Hz. Da pannello di controllo Nvida ho l'opzione "Imposta G-SYNC" attivata e abilitata per le applicazioni a schermo pieno. Nella sezione "gestisci le impostazioni 3D, ho "tecnologia monitor : Gsync" e nel menu a tendina dell'impostazione "sincronizzazione verticale" come devo mettere ??? Mi lascia scegliere: Usa l'impostazione dell'applicazione 3D - disattivato - attivato - veloce. C'e' qualche altro da valorizzare ?

Nel gioco ho queste tre voci, quale devo impoistare ? "Vsync is OFF" - "Vsync in ON" - "adaptive Vsync"

Effettuato il test di Eizo e non ho pixel morti, un pelo di luce trapela dall'angolo in basso a destra ma non si vede neanche.Sincronizzazione verticale attiva e velocità di aggiornamento su la più elevata disponibile
Il vsync nel gioco disattivato e vedi come ti trovi.
Nei giochi che te ne danno la possibilità cappa i frames alla frequenza del monitor.
Nei giochi in cui passi i 165 frames cappali con rivatuner

razor820
04-04-2018, 21:44
Salve. Oggi ho installato il mio nuovo acer Xb271hu. Ho subito notato che in gestione periferiche riconosce il monitor semplicemente come - monitor plug and play generico- di conseguenza non ho trovato il file ICC profilo colori.

Come impostazioni rgb ho settato 98-96-98 e luminosità 60.

Qualcuno potrebbe darmi delle dritte sui profili dei colori e driver WIN?

Ultima cosa, ho notato che questo monitor conviene non farlo scendere sotto i 90fps, perché anche con g-sync attivato, diventa un Po a scattoso..

romanetto
05-04-2018, 16:10
Ciao,
anche a me nell'elenco periferiche a monitor mi dice "monitor plug and play" mentre sul pannello di controllo nvidia lo riconosce e anche sul pannello di modifica risoluzione di windows lo riconosce con il suo nome. Su acer si trovano solo i driver per il xb270hu che ho provato a installare ma non cambia niente.

Io ho impostato il monitor seguendo questi valori:
https://www.reddit.com/r/Monitors/comments/5fmg81/acer_predator_xb271hu_high_accuracy_calibration/
option 1 e a parte la luminosita' che ho messo a 15 non mi dispiacciono.

Io non ho avuto sensazione di "scattosita'".

razor820
05-04-2018, 16:20
Ciao,
anche a me nell'elenco periferiche a monitor mi dice "monitor plug and play" mentre sul pannello di controllo nvidia lo riconosce e anche sul pannello di modifica risoluzione di windows lo riconosce con il suo nome. Su acer si trovano solo i driver per il xb270hu che ho provato a installare ma non cambia niente.

Io ho impostato il monitor seguendo questi valori:
https://www.reddit.com/r/Monitors/comments/5fmg81/acer_predator_xb271hu_high_accuracy_calibration/
option 1 e a parte la luminosita' che ho messo a 15 non mi dispiacciono.

Io non ho avuto sensazione di "scattosita'".Si anche io ho settato come option 1, ma con luminosità a 60, perché a 25 il bianco non é più bianco..

Ho anche provato con option 2, ma il livello del green preferisco tenerlo sui 96, perché ho notato che specialmente quando uso programmi con sfondo bianco il colore diventa sul verdino..

Per quanto riguarda la scattosita é perché non sono più abituato a giocare con i 60fps :D

Di nella maggior parte dei giochi e dal pannello Nvidia anche a me comprar e la voce esatta del monitor..
Ma in alcuni giochi come bf1, nelle impostazioni video, appare anche li ^MONITOR GENERICO^ come su win