View Full Version : [Thread Ufficiale] Acer Predator XB270HU 2560x1440p 144Hz G-Sync IPS
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
Io ci riprovo...
per chi ha il monitor, potete andare su queste due pagine e dirmi fino a che livello riuscite a vedere il nero (e il bianco per la seconda pagina?
http://www.lagom.nl/lcd-test/black.php
http://glennmessersmith.com/images/adjust.htm
Ovviamente piu' la stanza e buia e meglio e', ma va bene anche con illuminazione normale, e' giusto per avere un' indicazione di massima.
Dopo pranzo provo.
Io ci riprovo...
per chi ha il monitor, potete andare su queste due pagine e dirmi fino a che livello riuscite a vedere il nero (e il bianco per la seconda pagina?
http://www.lagom.nl/lcd-test/black.php
http://glennmessersmith.com/images/adjust.htm
Ovviamente piu' la stanza e buia e meglio e', ma va bene anche con illuminazione normale, e' giusto per avere un' indicazione di massima.
Allora con illuminazione normale, non tutto buoi riesco a vedere fino al numero 3
per il bianco invece fino al 253.
Il monitor l'ho settato con i parametri di tft central tranne l'rgb lasciati tutti e tre a 50.
ragazzi mi son letto in questi giorni tutte le pagine del thread, volevo solo dirvi che sulla carta questo monitor mi fa venire una voglia matta di sostituire il mio vecchio benq TN 144hz, solo il prezzo non mi aiuta tanto a fare il grande passo (750,00€ per il monitor sono tantini per le mie tasche al momento).
Chissà se riuscirò a beccare qualche e-shop che lo vende a prezzo più basso magari!
Una domanda: tenendo l'acer impostato alla massima altezza, dalla cornice inferiore fino alla base della vostra scrivania quanti centimetri ci sono?
Lo chiedo perchè per motivi di spazio ho un altoparlante che al momento finisce proprio sotto il monitor in questa maniera:
http://i.imgur.com/Ze9QMCXm.jpg (http://i.imgur.com/Ze9QMCX.jpg)
:.Luca.:
17-05-2015, 21:13
18,5cm all'incirca :)
Vectorized
17-05-2015, 22:47
ragazzi mi son letto in questi giorni tutte le pagine del thread, volevo solo dirvi che sulla carta questo monitor mi fa venire una voglia matta di sostituire il mio vecchio benq TN 144hz, solo il prezzo non mi aiuta tanto a fare il grande passo (750,00€ per il monitor sono tantini per le mie tasche al momento).
Chissà se riuscirò a beccare qualche e-shop che lo vende a prezzo più basso magari!
Una domanda: tenendo l'acer impostato alla massima altezza, dalla cornice inferiore fino alla base della vostra scrivania quanti centimetri ci sono?
Lo chiedo perchè per motivi di spazio ho un altoparlante che al momento finisce proprio sotto il monitor in questa maniera:
http://i.imgur.com/Ze9QMCXm.jpg (http://i.imgur.com/Ze9QMCX.jpg)
Quelle mi sembrano siano le KroCraft... le ho anche io, e anche col monitor alla massima altezza non riescono a starci sotto :)
Nicholas1986
19-05-2015, 00:32
Ciao Ragazzi qualcuno ha notizie sulla disponibilita su amazon del monitor?? Perche il 15 di maggio ne acquistai uno dallo stesso amazon... Me lo spedirono nonostante sul sito fosse ancora non disponibile... Ma probabilmente era uno di quelli rispenditi indietro da qualche altro utente che ha scritto qui nel forum.. Infatti presentava sporcizia dietro al pannello e vari dead pixel!! Una stessa operatrice di amazon mi confermo che rispedivano anche quelli rimandati indietro da altri utenti..!! Indi chiesi il rimborso... Visto che la sostituzione non era possibile vista la non disponibilita del prodotto...!! Rimborso che mi e' arrivato... E ora sono in attesa del nuovo stock su amazon...!! Ma e' passato un mese ma nada....!! C e qualcuno che l ha ordinato on questi giorni nonostante sul sito non e' disponibile... A cui amazon l ha spedito oppure e' in preparazione alla spedizione???
magnusll
19-05-2015, 06:31
Allora con illuminazione normale, non tutto buoi riesco a vedere fino al numero 3
per il bianco invece fino al 253.
Il monitor l'ho settato con i parametri di tft central tranne l'rgb lasciati tutti e tre a 50.
Grazie mille, meglio di quello che pensavo.
Il pannello dovrebbe essere buono, quindi, ora tocca solo aspettare che venga utilizzato da qualcuno piu' serio di Acer :asd:
Micropoint_ITA
20-05-2015, 12:30
Una domanda, se dovessi acquistarlo (su amazon) ora e presenta qualche difetto anche se irrilevante posso tenerlo fino all'uscita entro i 12 mesi e attendere un nuovo ips più "sicuro", renderlo e prendere un pannello migliore?
La mia paura è che ordinandolo mi arrivi il reso di qualcun altro non ho voglia di cominciare la battaglia RMA lo terrei fino a quando sarà disponibile un pannello migliore per poi sostituirlo dopo i 30 giorni. Cosa ne dite?
20-05-2015, 14:56
ciao, allora non ho ben capito quello che hai scritto comunque per il reso hai 30 giorni di tempo su amazon... per quanto riguarda l'RMA verso il produttore invece, credo i canonici 2 anni... quindi se ti arriva un monitor con qualche difetto, puoi decidere in futuro (cmq entro i 2 anni) di fare RMA e fartelo cambiare e poi magari rivenderlo se hai già preso un nuovo monitor...
Ad ogni modo, come e stato già detto da altri utenti e per esperienza personale, sono quasi sicuro al 100% che Amazon con i resi faccia un pò la furba e rivenda prodotti che gli sono pervenuti come reso da altri utenti... quindi a mio parere il rischio di beccarsi un pannello già usato è alto...
Io quando ho inziato il calvario di questi monitor Gsync, ho preso prima un Rog Swift su Amazon 2 settimane fa che aveva la dubbia data di produzione October 2014 (preso a Maggio):mbe: ed inoltre aveva anche un bad pixel e mancavano delle pellicole sul retro...:mbe: :mbe:
Dopo averlo restituito ho ordinato l'Acer IPS sempre su Amazon e questo mi è arrivato con della sporcizia dietro il pannello e presumibilmente anche questo già usato perchè l'imballo interno mi sembrava manomesso...:mbe:
Alla fine visto che l'Acer non mi convinceva come qualità ho ordinato di nuovo un Rog Swift però stavolta su Eprice (trovato a 650€ domenica, risparmiando oltre 100€ rispetto ad Amazon); questo, oltre ad essere perfetto, ha data di fabbricazione più recente, Dicember 2014 e l'imballo non destava sospetti stavolta. Quindi di sicuro adesso mi terrò il Rog e l'Acer Amazon se lo riprenderà indietro...:read:
Obrigado
20-05-2015, 15:05
ciao, allora non ho ben capito quello che hai scritto comunque per il reso hai 30 giorni di tempo su amazon... per quanto riguarda l'RMA verso il produttore invece, credo i canonici 2 anni... quindi se ti arriva un monitor con qualche difetto, puoi decidere in futuro (cmq entro i 2 anni) di fare RMA e fartelo cambiare e poi magari rivenderlo se hai già preso un nuovo monitor...
Ad ogni modo, come e stato già detto da altri utenti e per esperienza personale, sono quasi sicuro al 100% che Amazon con i resi faccia un pò la furba e rivenda prodotti che gli sono pervenuti come reso da altri utenti... quindi a mio parere il rischio di beccarsi un pannello già usato è alto...
Io quando ho inziato il calvario di questi monitor Gsync, ho preso prima un Rog Swift su Amazon 2 settimane fa che aveva la dubbia data di produzione October 2014 (preso a Maggio):mbe: ed inoltre aveva anche un bad pixel e mancavano delle pellicole sul retro...:mbe: :mbe:
Dopo averlo restituito ho ordinato l'Acer IPS sempre su Amazon e questo mi è arrivato con della sporcizia dietro il pannello e presumibilmente anche questo già usato perchè l'imballo interno mi sembrava manomesso...:mbe:
Alla fine visto che l'Acer non mi convinceva come qualità ho ordinato di nuovo un Rog Swift però stavolta su Eprice (trovato a 650€ domenica, risparmiando oltre 100€ rispetto ad Amazon); questo, oltre ad essere perfetto, ha data di fabbricazione più recente, Dicember 2014 e l'imballo non destava sospetti stavolta. Quindi di sicuro adesso mi terrò il Rog e l'Acer Amazon se lo riprenderà indietro...:read:
scusa... sono nella stessa situazione.
ma il tuo rog di dicembre non ha il problema del pixel inversion?
e' importante la questione.
non so se ordinare uno swift o uno xl2730z
mi potresti mandare in pvt la foto del seriale e part number sulla scatola?
MrBrillio
20-05-2015, 15:26
In passato ho avuto un Benq e sinceramente era un calvario trovare la giusta calibratura con i colori per ogni gioco..quello sì che aveva un pannello TN da schifo.
E poi sono 2 prodotti completamente differenti, uno gsync e l'altro freesync mi è parso di capire.
Ora non so come sia il pannello del xl2730z, ma tra quello che avevo io (xl2720T mi pare fosse la sigla) e il Rog ne passa eh.
20-05-2015, 15:29
scusa... sono nella stessa situazione.
ma il tuo rog di dicembre non ha il problema del pixel inversion?
e' importante la questione.
non so se ordinare uno swift o uno xl2730z
mi potresti mandare in pvt la foto del seriale e part number sulla scatola?
Adesso lo devo testare ancora ben bene perchè ce l'ho da 2 gg e col lavoro ho avuto poco tempo... mi interessava il fatto che non avesse bad/stuck pixel e che l'illimazione del pannello fosse uniforme senza grosso glow o bleending.. e su questo credo di essere stato fortunato (sgrat sgrat :D :sperem:)
Discorso pixel inversion devo ancora verificare e devo capire bene come fare perchè io non ho mai riscontrato nulla di anomalo...
Quello che si nota come su tutti i rog e l'eccessiva aggressività del trattamento antiriflesso infatti su sfondi chiari, rispetto all'acer, si nota un pò di granulosità... però a mio parere ci si abitua... di sicuro la struttura è di altra fattura sul rog... l'acer scricchiola un pò e sembra più una plastichetta...
Quindi ti interessa la foto del seriale e part number sulla scatola dell'acer o del rog??? se si te la mando stasera x pvt...
Obrigado
20-05-2015, 15:44
Adesso lo devo testare ancora ben bene perchè ce l'ho da 2 gg e col lavoro ho avuto poco tempo... mi interessava il fatto che non avesse bad/stuck pixel e che l'illimazione del pannello fosse uniforme senza grosso glow o bleending.. e su questo credo di essere stato fortunato (sgrat sgrat :D :sperem:)
Discorso pixel inversion devo ancora verificare e devo capire bene come fare perchè io non ho mai riscontrato nulla di anomalo...
Quello che si nota come su tutti i rog e l'eccessiva aggressività del trattamento antiriflesso infatti su sfondi chiari, rispetto all'acer, si nota un pò di granulosità... però a mio parere ci si abitua... di sicuro la struttura è di altra fattura sul rog... l'acer scricchiola un pò e sembra più una plastichetta...
Quindi ti interessa la foto del seriale e part number sulla scatola dell'acer o del rog??? se si te la mando stasera x pvt...
se hai far cry 4 ti basta guardare le fiamme e vedere se si creano delle riche verticali nel cuore delle fiamme.
si mi serve part number e serial che devo verificare na cosa.
sto in crisi forte.
Micropoint_ITA
20-05-2015, 16:58
Grandissimo, grazie.
Allora posso solo sperare di riceverlo NUOVO appena disponibile sul sito, se lo ricevo con qualche sorpresa glielo rimando finchè non ne ricevo uno "decente".
Ma le spedizioni mi costano o sono a carico di Amazon? la procedura del reso è complessa?
mi voglio preparare nell'eventualità di ricevere una "sola" e dato che sono spesso fuori casa dovrei calcolare bene i tempi.
Ultima cosa: se rendo il pannello , per esempio, al 20esimo giorno dall'acquisto, significa che avrò 10 giorni di prova per il pannello successivo? oppure riparte il mese?
Ci credo che rimandano i prodotti "usati" con la politica (ottima) che adottano di gestione resi...
intanto ho scritto ad amazon per capire se mandano prodotti nuovi o resi ma sicuramente risponderanno in maniera non trasparente.
ps: la mia idea sarebbe tenere il pannello e sostituirlo appena disponibili i prossimi ips (presumo luglio/agosto) A MENO CHE il pannello Acer non sia già perfetto di suo; so che puo sembrare poco onesto ma parliamo di un monitor che costa 800€ e NON deve assolutamente presentare un difetto quindi è assolutamente nei nostri diritti richiedere un reso o una sostituzione.
Sinceramente, non sono affatto il tipo che ci specula sopra facendosi il pannello nuovo "aggratis" dopo qualche mese ma se non mi soddisfa per i vari difetti da voi citati (incomprensibili visti i soldi spesi ) lo rimando in oltranza finchè non esce un ips con i controkaxxi...che dite? sbaglio?
20-05-2015, 18:48
Non è detto che appena torneranno disponibili su amazon siano tutti pannelli nuovi... Magari nel frattempo gli tornano dei resi e li mischiano coi nuovi e la frittata è fatta...
Se il prodotto e venduto e spedito da amazon e scegli la sped 2-3gg è gratis... E hai il reso di 30gg... Per rispedire indietro avvii la procedura di reso nel tuo account, defi stampare dei fogli da attaccare al pacco e prenoti il ritiro del corriere. Comunque ci sono tutte le istruzioni.
Per quanto riguarda il discorso dei giorni, non saprei dirti sinceramente... Io non ho mai fatto passare molti gg prima di dare indietro dei prodotti se non mi convincevano...
se hai far cry 4 ti basta guardare le fiamme e vedere se si creano delle riche verticali nel cuore delle fiamme.
si mi serve part number e serial che devo verificare na cosa.
sto in crisi forte.
Far cry 4 al momento non ce l ho installato... Devo riscaricarlo... Lo farò ma più avanti credo. Dopo cena ti mando tutto...
Micropoint_ITA
20-05-2015, 21:34
Doppio post sorry
Micropoint_ITA
20-05-2015, 21:39
Speriamo di fare un buon acquisto...
20-05-2015, 21:45
io la mano sul fuoco non ce la metterei... daltronde un altro utente del forum, non mi ricordo se su questo topic o su quello del Rog, ha affermato esattamente il contrario, ovvero che un operatrice di Amazon al telefono gli avrebbe detto che spesso i resi vengono riciclati...
sicuramente amazon è una grande azienda e non rischia di perdere la faccia, però a loro basta rispristinare gli imballi delle confezioni alla perfezione per spacciare un prodotto reso per uno nuovo. E nessuno può dire nulla a meno che non si cominci a fare un database con i seriali dei prodotti resi...
Micropoint_ITA
21-05-2015, 12:03
io la mano sul fuoco non ce la metterei... daltronde un altro utente del forum, non mi ricordo se su questo topic o su quello del Rog, ha affermato esattamente il contrario, ovvero che un operatrice di Amazon al telefono gli avrebbe detto che spesso i resi vengono riciclati...
sicuramente amazon è una grande azienda e non rischia di perdere la faccia, però a loro basta rispristinare gli imballi delle confezioni alla perfezione per spacciare un prodotto reso per uno nuovo. E nessuno può dire nulla a meno che non si cominci a fare un database con i seriali dei prodotti resi...
Ah ecco! Quindi dovrò valutare bene l'acquisto... Grazie ;)
Micropoint_ITA
21-05-2015, 12:15
Qua del forum si riesce a sapere chi di voi ha acquistato questo monitor pensa di aver ricevuto il reso di qualcun altro? Così riusciamo a fare una statistica...grazie per la collaborazione ;)
Nicholas1986
21-05-2015, 13:17
Io ho sicuramente ricevuto un reso... Infatti il pannello presentava sporcizia all interno... Proprio nei punti in cui un altro utente del forum che lo acquisto prima di me indico'... Infatti il monitor mi fu spedito quando sul sito "non era disponibile" sul sito e dopo che lo steddo utente lo aveva reso....!! A mia volta ho fatto il reso con rimborso... E parlando con un operatrice al telefono... Alla mia domanda "ma voi spedite anche i resi? "... Mi rispose chiaramente" SI CERTO... PERCHE CI SONO PRODOTTI CHE AD ALCUNI UTENTI NON SODDISFANO PER VARI MOTIVI MENTRE AD ALCUNI GLI STANNO BENE... QUINDI SI... RIGIRIAMO ANCHE I PRODOTTI RESI UNA VOLTA VERIFICATO IL FUNZIONAMENTO"...!! Ora sto aspettando che sto benedetto monitor rotorni disponibile su amazon per riacquistarlo... Qualcuno ha notizie in merito?? E di nuovo iinintrovabile...
Micropoint_ITA
21-05-2015, 13:31
Io ho sicuramente ricevuto un reso... Infatti il pannello presentava sporcizia all interno... Proprio nei punti in cui un altro utente del forum che lo acquisto prima di me indico'... Infatti il monitor mi fu spedito quando sul sito "non era disponibile" sul sito e dopo che lo steddo utente lo aveva reso....!! A mia volta ho fatto il reso con rimborso... E parlando con un operatrice al telefono... Alla mia domanda "ma voi spedite anche i resi? "... Mi rispose chiaramente" SI CERTO... PERCHE CI SONO PRODOTTI CHE AD ALCUNI UTENTI NON SODDISFANO PER VARI MOTIVI MENTRE AD ALCUNI GLI STANNO BENE... QUINDI SI... RIGIRIAMO ANCHE I PRODOTTI RESI UNA VOLTA VERIFICATO IL FUNZIONAMENTO"...!! Ora sto aspettando che sto benedetto monitor rotorni disponibile su amazon per riacquistarlo... Qualcuno ha notizie in merito?? E di nuovo iinintrovabile...
Grazie per il contributo.
Sarebbe interessante capire dove sono i sigilli per capire se il prodotto è il reso di qualcun altro.
Chi l'ha acquistato saprebbe elencare i vari sigilli sia del monitor che delle confezioni all'interno? Così chi di noi acquisterà il monitor potrà avere una garanzia in più sul prodotto. Io sicuramente lo ordino a breve e posterò i miei commenti.
Ps: i cavi all'interno della confezione sono in una busta sigillata? Perché credo sia la cosa più importante da vedere per capire se il monitor è nuovo o un reso..grazie
Io avrei un'altra domanda:
quanto tempo vi hanno fatto aspettare sull'amazzonia prima di riceverlo a casa nonostante la dicitura " non disponibile " ?
21-05-2015, 18:38
Grazie per il contributo.
Sarebbe interessante capire dove sono i sigilli per capire se il prodotto è il reso di qualcun altro.
Chi l'ha acquistato saprebbe elencare i vari sigilli sia del monitor che delle confezioni all'interno? Così chi di noi acquisterà il monitor potrà avere una garanzia in più sul prodotto. Io sicuramente lo ordino a breve e posterò i miei commenti.
Ps: i cavi all'interno della confezione sono in una busta sigillata? Perché credo sia la cosa più importante da vedere per capire se il monitor è nuovo o un reso..grazie
Io non ne sono sicuro al 100% ma anche il mio preso su amazon potrebbe essere un reso... L imballo interno mi sembrava abbastanza in disordine... I cavi li ho sempre ricevuti sigillati (almeno il display port) ma anche quello non vuol dir niente a mio parere... Possono tranquillamente ripristinare l involucro o cambiare il cavo con un altro gia chiuso... Stessa cosa per i vari nastri adesivi... Basta avere un po di nastro marchiato acer e il gioco è fatto...
Luc][ino
21-05-2015, 21:54
il mio secondo pannello è in viaggio, incrocio le dita.
Oggi mi è arrivata la 980 e sinceramente sono un po' deluso... tutta sta fluidità del Gsync non la vedo e non ho provato giochi così pesanti!
21-05-2015, 22:45
beh se non vedi maggiore fluidità col gsync vuol dire che c'è qualcosa che nn quadra...
Luc][ino
22-05-2015, 06:22
bah ho disinstallato i driver AMD, cancellato ogni cartella rimasta comprese quelle nascoste ed eliminato le voci nel registro di sistema
ho abilitato il Gsync, applicato le impostazioni suggerite da GeForce Experience e provato qualche gioco (Batman Arkham Origins, Dragon Age Inquisition, Project Cars...)
spero di aver tralasciato qualcosa io
[ino;42501384']bah ho disinstallato i driver AMD, cancellato ogni cartella rimasta comprese quelle nascoste ed eliminato le voci nel registro di sistema
ho abilitato il Gsync, applicato le impostazioni suggerite da GeForce Experience e provato qualche gioco (Batman Arkham Origins, Dragon Age Inquisition, Project Cars...)
spero di aver tralasciato qualcosa io
Forse sei meno sensibile nel percepirlo rispetto ad altri, supposizione eh.
Ad esempio io noto tantissimo la fluidità in aumento (un pannello normale a 144hz non gsync) quando sorpasso i 60fps e vado dagli 80 in su, altri invece, non notano nulla. Ognuno ha un grado di percezione diverso, soprattutto riguardo queste cose.
CiccoMan
22-05-2015, 08:11
[ino;42501020']il mio secondo pannello è in viaggio, incrocio le dita.
Oggi mi è arrivata la 980 e sinceramente sono un po' deluso... tutta sta fluidità del Gsync non la vedo e non ho provato giochi così pesanti!
Siamo in due. L'unica differenza che noto io è che attivando il gsync elimino il tearing.
La differenza di fluidità si nota solo tra gsync e vsync, perché chiaramente il vsync cappa il framerate.
E non è una questione di sensibilità, perché ho fatto dei test e riesco a distinguere variazioni di grame fino a 120fps 😉
Obrigado
22-05-2015, 10:28
Siamo in due. L'unica differenza che noto io è che attivando il gsync elimino il tearing.
La differenza di fluidità si nota solo tra gsync e vsync, perché chiaramente il vsync cappa il framerate.
E non è una questione di sensibilità, perché ho fatto dei test e riesco a distinguere variazioni di grame fino a 120fps
ma dipende pure dal motore grafico...
provate ad esempio un gioco scattoso come dying light... col g-sync e' un'altro mondo... (il gioco passa da 110 a 55 girando lo sguardo...)
nei giochi che hanno poche balbuzzie e che viaggiano ad un framerate abbastanza altro la differenza non e' eclatante... ma c'e'.
poi si ritorna alla percezione...
Vectorized
22-05-2015, 11:57
Oggi ho scoperto un altro granello di polvere nel mio... son sicuro che quando l'ho preso non c'era, l'ho controllato a fondo.
Stamattina l'ho visto e son rimasto un po' allibito... possibile che compaiano granelli di polvere all'improvviso? Magari non so, perchè un po' di polvere passa in qualche griglia...
Mah, comunque sono tentato nel mandarlo indietro e farmi rimborsare del tutto, perchè a questo punto pure se mi arrivasse un monitor decente avrei la paura che compaiano improvvisamente dei granelli di polvere, nel tempo. Anche se non saprei quale altro pannello prendere, poi, visto che di simile c'è solo il ROG Swift che ho già provato e non se ne parla minimamente... Oramai mi sono abituato al 2K su 27" con G-Sync, non credo sarei capace di tornare indietro :asd:
?er adesso magari tento un'ultima volta e vedo col prossimo esemplare come va. Se si riesce a beccare l'Acer senza difetti è davvero un monitor superbo.
22-05-2015, 14:00
non so se sia possibile ma comunque anche sul mio mi ero accorto del granello di polvere dopo alcuni giorni e non subito... però potrei aver guardato io non abbastanza bene...
anche io ho fatto il tuo identico ragionamento, ormai difficile tornare indietro... alla fine ho tenuto il Rog visto che ne ho beccato uno abb buono...
Nicholas1986
22-05-2015, 14:18
Io non riesco a capire perche diavolo non tornano disponibili su amazon... A quando il prossimo stock di konitor?? Temo che riordinandolo di nuovo quando non e' attualmente disponibile mi rigirino un altro reso.... Come gia mi e' capitato una 20ina di giorni fa... E' abominevole quello che st. Avvenendo riguardo questo monitor... Se solo ci fossero altre alternative all altezza... Ma purtroppo e' l unico IPS 2K CON Gsync...
Micropoint_ITA
22-05-2015, 18:30
Grazie Luca :)
Se può interessarvi avrete notato che il glow diminuisce nettamente (x non dire sparisce del tutto in alcuni casi) premendo la cornice sui 4 angoli.
So che è una soluzione antiestetica soprattutto chi usa i multi monitor ma avete mai pensato di mettere un piccolo morsetto x ogni angolo??
Altra cosa:
La polvere come può formarsi?? L'unica maniera è che passi aria nella plastica della cornice che non chiude bene. Non avete mai provato a sparare aria compressa per pulirlo?
22-05-2015, 18:54
Io una soluzione del genere non la sopporterei ma nemmeno su un monitor da 100uero... Figuriamoci con uno da 800... Sicuramente come qualità costruttiva questo monitor è quello che è... Sicuramente molto al di sotto del Rog... L acer anche solo muovendolo scricchiola che è un piacere...
Per la questione della polvere non saprei aiutarti, bisognerebbe provare..
Luc][ino
22-05-2015, 19:26
ve la volete fare una risata?
dal pacco già si vedeva chiaramente che era stato richiuso... e già mi ero preparato al peggio: lo apro, imballaggio rimesso alla meno peggio nessuna pellicola di protezione sul display e sulla base
lo collego e lo provo... è quasi peggio di quello per cui ho chiesto il reso
ora mi calmo un secondo, poi penso a cosa fare prima che lo tiro dal balcone
Micropoint_ITA
22-05-2015, 19:58
[ino;42504462']ve la volete fare una risata?
dal pacco già si vedeva chiaramente che era stato richiuso... e già mi ero preparato al peggio: lo apro, imballaggio rimesso alla meno peggio nessuna pellicola di protezione sul display e sulla base
Me lo fai un piacere? Chiama Amazon, ti fai dare il nome dell'operatore e gli spieghi la situazione, io al posto tuo pretenderei che APPENA DISPONIBILI contatti l'operatore che ti ha risposto precedentemente e ti fai confermare CHE SPEDIRANNO IL PRODOTTO ATTUALMENTE DISPONIBILE
Ps: ma amazon non ha la possibilità di ritirare il prodotto in azienda? A patto che sia nella zona...
Sapete cosa sarebbe la cosa giusta da fare? Trovare un negozio fisico che permetta di testarlo di persona così si è in una botte di ferro...
Luc][ino
22-05-2015, 20:17
Me lo fai un piacere? Chiama Amazon, ti fai dare il nome dell'operatore e gli spieghi la situazione, io al posto tuo pretenderei che APPENA DISPONIBILI contatti l'operatore che ti ha risposto precedentemente e ti fai confermare CHE SPEDIRANNO IL PRODOTTO ATTUALMENTE DISPONIBILE
Ps: ma amazon non ha la possibilità di ritirare il prodotto in azienda? A patto che sia nella zona...
Sapete cosa sarebbe la cosa giusta da fare? Trovare un negozio fisico che permetta di testarlo di persona così si è in una botte di ferro...
Ci sto parlando, non essendo disponibile mi può fare solo il reso.
Sto pensando se vale la pena fare un terzo tentativo, gli rimanderei anche la 980 per come mi girano
Micropoint_ITA
22-05-2015, 20:20
Intanto stavo leggendo su un forum estero che sono più che convinti che acer abbia richiamato i prodotti ecco perché non sono disponibili. Se così fosse se lo si ordinasse ora si riceverebbe un reso e solo più avanti si potrà cambiarlo con un modello "aggiornato"
Obrigado
22-05-2015, 20:31
ha una macchia in alto sull'angolo destro e ha un sacco di bleed in basso a destra?
CiccoMan
22-05-2015, 20:36
Dai retta a me, fai il reso e prendilo da un'altra parte...
Non ho seguito questo thread, ma siccome ho il Rog ho seguito bene l'altro... Pensare male è peccato, ma stranamente chi ha acquistato in shop diversi da amazon ha ricevuto sempre esemplari perfetti... E io sono uno di quelli ;)
Micropoint_ITA
22-05-2015, 20:45
Non ho seguito questo thread, ma siccome ho il Rog ho seguito bene l'altro... Pensare male è peccato, ma stranamente chi ha acquistato in shop diversi da amazon ha ricevuto sempre esemplari perfetti... E io sono uno di quelli ;)
Però è un bel rischio:
Se dovesse capitare un modello che ha le problematiche descritte?potrebbero rifiutare il reso...
Aggiungo una cosa: il monitor ha problemi alla fonte, l'unico problema è che amazon gira i resi (come farebbe qualunque altro shopper), solo che amazon avendo un mercato più ampio gira ovviamente più modelli.
Aggiungo che Amazon è disonesta in quanto SE manda un reso di qualcun altro, e l'utente che lo riceve lo rimanda perché trova chiaramente gli stessi difetti del precedente, dovrebbe COME MINIMO dovrebbe rimandare un modello NUOVO e non prendere in giro il cliente una seconda volta.
Chi rende il monitor appiccichi un piccolo adesivo che sia ben nascosto così riconosciamo se ci girano i nostri del forum... XD
Luc][ino
22-05-2015, 20:51
ha una macchia in alto sull'angolo destro e ha un sacco di bleed in basso a destra?
Ha un "granello di polvere", chiamiamolo così, in alto a destra e della sporcizia più grossa in basso a destra che picchiettando con il dito ho buttato fuori dall'area visibile. Ma dove li hanno assemblati sti lcd? Manco fossero entry level da due spicci
Può darsi che tu abbia ragione, ma non esiste negozio al mondo che da lo stesso servizio e l'attenzione al cliente di Amazon
Magari lo compri da un altra parte e se hai problemi ti senti dire "mi conti i pixel difettosi" e se non sono almeno 4 o 5 te lo tieni così.
No grazie, oramai mi rifiuto di comprare da altre parti. Piuttosto aspetto un modello più affidabile. (ASUS batti un colpo se ci sei!)
Obrigado
22-05-2015, 21:09
[ino;42504716']Ha un "granello di polvere", chiamiamolo così, in alto a destra e della sporcizia più grossa in basso a destra che picchiettando con il dito ho buttato fuori dall'area visibile. Ma dove li hanno assemblati sti lcd? Manco fossero entry level da due spicci
mi sa che e' quello che ho reso io...
vedi se e' caldo nella parte in basso a destra dopo 20 minuti di funzionamento.
CiccoMan
22-05-2015, 21:48
Guardate ragazzi che per legge i primi 14gg lo shop deve garantire la possibilità di reso incondizionato... Amazon come servizio fa c@c@r€ , un negozietto come underprice (tanto per dirne uno che è recentemente entrato nella lista dei miei shop preferiti...) è molto più attento... L'unico vero plus di amazon sono le tempistiche di reso, ma io me ne sbatto se prima devo aspettare due settimane per avere una cpu che al momento dell'ordine era disponibile :(
Luc][ino
22-05-2015, 21:51
mi sa che e' quello che ho reso io...
vedi se e' caldo nella parte in basso a destra dopo 20 minuti di funzionamento.
E' stato spedito a Chieti, lo vedo dall'etichetta della vecchia spedizione. Sei di li?
Luc][ino
22-05-2015, 22:56
Un azienda che ti rimanda resi difettosi, direi che ha una grande attenzione per il cliente :D :D
In ogni caso non è l'unica che fornisce un gran servizio, ma è quella di cui si parla di più...Un po' come il discorso Whatapp/Telegram ;)
Io ho comprato molto da Eprice, ed ho avuto a che fare con resi, assistenza clienti, rimborsi etc... e ti posso garantire che non ha da invidiare ad Amazon (anche come tempi), anzi, ha molti più servizi ;)
L'unica differenza, si hanno 14 giorni per il recesso invece di 30, ma lo si può fare senza dare spiegazioni...
In ogni caso il consiglio è di prenderlo altrove, almeno fino a che non arriveranno quelli nuovi ;)
mah dopo tanti ordini effettuati negli ultimi 3 anni è la prima volta che mi capita una cosa del genere. mai ricevuto un articolo reso spacciato per nuovo. speriamo non sia un cambio di politiche aziendali perchè come al solito in Italia c'è chi se ne approfitta e si fa sostituire prodotti perfetti
23-05-2015, 00:15
Ultimamente mi sto trovando molto bene con eprice i fatti ho gia preso parecchia roba da loro... Compreso il rog swift che ho ora dopo aver fatto tutto il calvario di resi con amazon tra i rog e gli acer... Caso strano il primo rog che ho ordinato da eprice mi è arrivato perfetto e soprattutto non roba di agosto o settembre...
Obrigado
23-05-2015, 06:14
[ino;42504836']E' stato spedito a Chieti, lo vedo dall'etichetta della vecchia spedizione. Sei di li?
si si
e' proprio il mio
Luc][ino
23-05-2015, 09:01
si si
e' proprio il mio
se vuoi te lo rimando a casa... ho trovato dentro la scatola i fogli amazon del tuo reso 😂 nemmeno l'attenzione di toglierli
ridiamoci su che è meglio...
Obrigado
23-05-2015, 11:31
[ino;42505442']se vuoi te lo rimando a casa... ho trovato dentro la scatola i fogli amazon del tuo reso 😂 nemmeno l'attenzione di toglierli
ma stanno fuori di testa totale....
incredibile....
Micropoint_ITA
23-05-2015, 11:44
[ino;42505442']se vuoi te lo rimando a casa... ho trovato dentro la scatola i fogli amazon del tuo reso 😂 nemmeno l'attenzione di toglierli
Mandagli via mail i fogli che hai trovato! Fammi questo piacere!;)
Luc][ino
23-05-2015, 12:41
Mandagli via mail i fogli che hai trovato! Fammi questo piacere!;)
No scusa perchè dovrei darteli? :mbe:
mi sa che non hai capito come funzionano i resi amazon
Qualcuno sa con precisione se acer veramente riscontra il black bleed o come si chiama un problema e farà uscire una versione aggiornata oppure bisogna mettersi l'anima in pace?? Anche io devo farmi un 1440p ma al momento con queste caratteristiche acer non ha concorrenti. Speravo in un benq o asus ma nulla a breve termine.
Un azienda che ti rimanda resi difettosi, direi che ha una grande attenzione per il cliente :D :D
In ogni caso non è l'unica che fornisce un gran servizio, ma è quella di cui si parla di più...Un po' come il discorso Whatapp/Telegram ;)
Io ho comprato molto da Eprice, ed ho avuto a che fare con resi, assistenza clienti, rimborsi etc... e ti posso garantire che non ha da invidiare ad Amazon (anche come tempi), anzi, ha molti più servizi ;)
L'unica differenza, si hanno 14 giorni per il recesso invece di 30, ma lo si può fare senza dare spiegazioni...
In ogni caso il consiglio è di prenderlo altrove, almeno fino a che non arriveranno quelli nuovi ;)
Anche a evga è "capitato" di "recapitare" :asd: una vga reso come nuova, ed anche pure bella polverosa, come è capitato ad amazon ad un utente per un router asus dato nuovo, ma con 2 dita di polvere :asd:
O eprice e bpm, rispettivamente 15 e 30 giorni - con 2 solleciti - solo per farsi aprire rma.
Un se salva nessuno.
Almeno con amazon hai la possibilità d'ordinare prodotti al decimo del loro prezzo, se hai :ciapet:
:asd:
Major Clock
23-05-2015, 12:58
Qualcuno sa con precisione se acer veramente riscontra il black bleed o come si chiama un problema e farà uscire una versione aggiornata oppure bisogna mettersi l'anima in pace??
La seconda che hai detto. Il rischio c'è sempre, secondo me più che accettabile. A leggere il thread però non mi sembra che il blb sia il difetto principale di questi Acer. in ogni caso c'è sempre anche il diritto di recesso :O
Obrigado
23-05-2015, 13:26
La seconda che hai detto. Il rischio c'è sempre, secondo me più che accettabile. A leggere il thread però non mi sembra che il blb sia il difetto principale di questi Acer. in ogni caso c'è sempre anche il diritto di recesso :O
no no...
il pannello senza polvere e pixel fottuti si trova.
ma io ritengo che il monitor abbia un design flaw nello chassis e nella posizione dell'alimentatore.
il pannello in basso a destra dove tutti riscontrano il maggiore glow/bleed e' il triplo piu' caldo rispetto al resto del pannello.
ne ho provati 3!!!
Micropoint_ITA
23-05-2015, 14:27
[ino;42506256']No scusa perchè dovrei darteli? :mbe:
mi sa che non hai capito come funzionano i resi amazon
Hai letto male, ho detto mandaGLI i fogli...
Vectorized
23-05-2015, 15:21
no no...
il pannello senza polvere e pixel fottuti si trova.
ma io ritengo che il monitor abbia un design flaw nello chassis e nella posizione dell'alimentatore.
il pannello in basso a destra dove tutti riscontrano il maggiore glow/bleed e' il triplo piu' caldo rispetto al resto del pannello.
ne ho provati 3!!!
Confermo, anche il mio è più caldo in basso a destra :sofico:
Major Clock
23-05-2015, 15:26
Beh se hanno l'ali lì mi stupirei se fossero più freddi :stordita:
Che io sappia calore e campi magnetici non causano backlight, semmai la pressione dovuta agli ingombri e pesi ma è difficile a dirsi. Anche il tristemente celebre LG 34um95 aveva sempre l'angolo in basso a sx con backlight, ma l'ali non era lì, chissà magari i fili, magari la clip di ancoraggio della cornice, magari la torsione del pannello dovuta al suo stesso peso si scarica lì..... :boh:
Ma ribadisco che a leggere questo e altri thread si direbbe che i problemi maggiori di questo monitor sono i dead pixel e problemi più o meno gravi di assemblaggio e meno il blb che invece affligge di più i 21:9.
Obrigado
23-05-2015, 15:48
Beh se hanno l'ali lì mi stupirei se fossero più freddi :stordita:
Che io sappia calore e campi magnetici non causano backlight, semmai la pressione dovuta agli ingombri e pesi ma è difficile a dirsi. Anche il tristemente celebre LG 34um95 aveva sempre l'angolo in basso a sx con backlight, ma l'ali non era lì, chissà magari i fili, magari la clip di ancoraggio della cornice, magari la torsione del pannello dovuta al suo stesso peso si scarica lì..... :boh:
Ma ribadisco che a leggere questo e altri thread si direbbe che i problemi maggiori di questo monitor sono i dead pixel e problemi più o meno gravi di assemblaggio e meno il blb che invece affligge di più i 21:9.
E io te lo ripeto... il problema è solo il bleed.
il calore deforma la plastica.... infatti dopo 20 minuti di accensione nei miei esemplari il bleed/glow aumentava... pertanto insospettito ho toccato il pannello.
mal assemblaggio+vicinanza alimentatore=merda
Vectorized
24-05-2015, 12:14
il calore deforma la plastica.... infatti dopo 20 minuti di accensione nei miei esemplari il bleed/glow aumentava... pertanto insospettito ho toccato il pannello.
E' vero che è assemblato male ma io il bleed nei due modelli che ho posseduto (di cui uno lo posseggo tutt'ora) non l'ho mai trovato eccessivo onestamente.
Ho trovato invece molto più problematici i dead pixel e la sporcizia nel pannello, che avevano entrambi gli esemplari.
fabietto27
24-05-2015, 15:33
Dopo che hai fatto notare questa cosa ho controllato il mio ma anche dopo 2 ore di fc4 resta tiepido però il mio ex sick arriva da alternate.de
Obrigado
24-05-2015, 19:03
Dopo che hai fatto notare questa cosa ho controllato il mio ma anche dopo 2 ore di fc4 resta tiepido però il mio ex sick arriva da alternate.de
si ma prova a toccare prima in basso a destra e poi in alto a sinistra... :D
fabietto27
24-05-2015, 19:25
si ma prova a toccare prima in basso a destra e poi in alto a sinistra... :D
Provato ancora ma te lo riconfermo.....esce solo un po di aria tiepida dalla feritoia in alto a sx sul retro del monitor.
Che fra l'altro mi sembra proprio la zona più "calda" proprio per la leggera corrente d'aria che esce tipo camino.
Obrigado
24-05-2015, 21:13
Provato ancora ma te lo riconfermo.....esce solo un po di aria tiepida dalla feritoia in alto a sx sul retro del monitor.
Che fra l'altro mi sembra proprio la zona più "calda" proprio per la leggera corrente d'aria che esce tipo camino.
devi toccare proprio il pannello...
fabietto27
24-05-2015, 22:45
devi toccare proprio il pannello...
Non so cosa dirti anche davanti è appena appena tiepido sopra la spia di accensione...se abitassimo vicini ti direi di venire a provare anche tu...anche perché sinceramente non me ne viene in tasca nulla a dire che il mio non scalda.
Micropoint_ITA
25-05-2015, 11:56
Non so cosa dirti anche davanti è appena appena tiepido sopra la spia di accensione...se abitassimo vicini ti direi di venire a provare anche tu...anche perché sinceramente non me ne viene in tasca nulla a dire che il mio non scalda.
Siete sicuri di avere il pannello in posizioni areate? Non è che uno di voi ha il pannello contro un parete o peggio una libreria sopra il monitor che non fa dissipare il calore che sale?
25-05-2015, 13:08
io oggi ho reso il mio su amazon... sappiate che c'è il rischio che se lo becchi qualcuno di voi che ordinerà... ad ogni modo mi sono salvato il seriale...
Che delusione comunque.
Ero indeciso sul ROG in quanto TN (uso il pc sia per giocare che per sviluppare foto) ed ero attratto da questo IPS che sembrava essere la soluzione definitiva. Ma tutti i Vs. commenti mi hanno convinto a rinunciare. :(
Ciao a tutti!
Mi sono iscritto al forum proprio per unirmi alla discussione su questo monitor.
L'idea che mi sono fatto nel corso delle ultime settimane è che la qualità non giustifichi il prezzo del prodotto, ma le sue caratteristiche sì...
Quindi, purtroppo, visto che non sembrano essere in arrivo altri modelli con le stesse feature (anche se mi sembra davvero strano, soprattutto conoscendo i problemi che questo modello ha avuto / sta avendo, che altri brand come ad esempio ASUS non stiano preparando una risposta), mi sarei deciso all'acquisto...
Secondo la vostra esperienza, quante sono le probabilità di beccare un modello "buono"? Ovviamente nei forum leggiamo quasi solamente le esperienze di quelli più sfortunati, mentre gran parte degli utenti soddisfatti non si prenderebbero la briga di iscriversi a un forum solo per elogiare il prodotto (e la propria buona sorte).
Inoltre, come consigliato da quasi tutti gli utenti, vorrei acquistarlo da amazon.it, ma ovviamente non è disponibile...
Visto che ho iniziato solo recentemente a monitorare ( :asd: ) la situazione, qualcuno mi sa dire quanto sono durati questi periodi di "vuoto" senza disponibilità, nelle scorse settimane?
Oppure secondo voi questa lunga assenza è dovuta a un intervento da parte di Acer?
fabietto27
25-05-2015, 16:03
Siete sicuri di avere il pannello in posizioni areate? Non è che uno di voi ha il pannello contro un parete o peggio una libreria sopra il monitor che non fa dissipare il calore che sale?
Effettivamente io ho tutto in posizione molto ventilata anche perché lascio il case aperto per via dello sli....l'altra spiegazione è che arrivando da cruccolandia sia una partita con componentistica differente.....altri motivi non ne trovo.
Effettivamente io ho tutto in posizione molto ventilata anche perché lascio il case aperto per via dello sli....l'altra spiegazione è che arrivando da cruccolandia sia una partita con componentistica differente.....altri motivi non ne trovo.
Ma tu l'hai preso qua da un altro utente del forum a 550€, vero? Che c*lo, pagato niente (relativamente) e hai pure beccato quello perfetto...
Ma lui perché l'ha venduto poi? #INVIDIA
fabietto27
25-05-2015, 18:28
Ma tu l'hai preso qua da un altro utente del forum a 550, vero? Che c*lo, pagato niente (relativamente) e hai pure beccato quello perfetto...
Ma lui perché l'ha venduto poi? #INVIDIA
Si era sul mercatino.Non è la perfezione assoluta perché un po di alone in basso a dx c'è. ..nulla di trascendentale ma c'è.Ha smembrato il pc ha venduto anche le schede video e altro.
Micropoint_ITA
25-05-2015, 19:59
Ciao a tutti!
Mi sono iscritto al forum proprio per unirmi alla discussione su questo monitor.
L'idea che mi sono fatto nel corso delle ultime settimane è che la qualità non giustifichi il prezzo del prodotto, ma le sue caratteristiche sì...
Quindi, purtroppo, visto che non sembrano essere in arrivo altri modelli con le stesse feature (anche se mi sembra davvero strano, soprattutto conoscendo i problemi che questo modello ha avuto / sta avendo, che altri brand come ad esempio ASUS non stiano preparando una risposta), mi sarei deciso all'acquisto...
Secondo la vostra esperienza, quante sono le probabilità di beccare un modello "buono"? Ovviamente nei forum leggiamo quasi solamente le esperienze di quelli più sfortunati, mentre gran parte degli utenti soddisfatti non si prenderebbero la briga di iscriversi a un forum solo per elogiare il prodotto (e la propria buona sorte).
Inoltre, come consigliato da quasi tutti gli utenti, vorrei acquistarlo da amazon.it, ma ovviamente non è disponibile...
Visto che ho iniziato solo recentemente a monitorare ( :asd: ) la situazione, qualcuno mi sa dire quanto sono durati questi periodi di "vuoto" senza disponibilità, nelle scorse settimane?
Oppure secondo voi questa lunga assenza è dovuta a un intervento da parte di Acer?
Secondo me proprio l'ultima cosa che hai detto.
Io ero nella tua stessa situazione e a causa delle situazioni più assurde a riguardo del pannello acer ho abbandonato l'idea, ho preferito puntare su un ottimo tn piuttosto che un IPS appena sufficiente. Mi spiace davvero perché avrei dato una possibilità al l'acer ma ora non si trova proprio e sono troppo stanco e stressato x aspettare il monitor "perfetto"...
magnusll
25-05-2015, 20:53
La ASUS sta per farne uscire uno nuovo (modello MG279Q) con (si presume) lo stesso pannello visto che e' 144 IPS, pero' sara' freesync, non gsync, quindi andra' accoppiato alle AMD.
La ASUS sta per farne uscire uno nuovo (modello MG279Q) con (si presume) lo stesso pannello visto che e' 144 IPS, pero' sara' freesync, non gsync, quindi andra' accoppiato alle AMD.
Eh ma avendo comprato una 970 la settimana scorsa, sai com'è... :)
26-05-2015, 11:29
il modello freesync penso non lo terrò nemmeno in considerazione... l'idea di tornare ad AMD dopo aver provato NVIDIA mi fa rabbrividire... poi onestamente mi sembra bruttino....
Micropoint_ITA
26-05-2015, 12:03
Scusate non ho capito: uscirà un IPS 144hz asus? Solo freesync?
Io sapevo che un modello del genere eran già uscito...
Quindi a breve niente ips 144 hz gsync?
26-05-2015, 12:40
Esatto sembra che asus abbia un accordo con AMD per il prossimo Rog che uscirà e quindi sarà freesync IPS 144hz... da qui a breve non si intravedono nuove uscite gsync..
http://rog.asus.com/420062015/gaming-monitors/asus-announces-mg279q-27-wqhd-ips-gaming-display-with-144hz-and-freesync/
Forse solo il/gli Acer ultra-wide, i cui dettagli non mi sono ancora chiarissimi...
Ma si tratta di 35" e sicuramente sopra i 1000€, immagino...
A questo punto tocca sperare davvero che Acer stia risolvendo i problemi di QC e acquistare questo...(Che diciamolo, non sarebbe per niente male come "ripiego" se non ci fossero tutti quei problemi)
magnusll
26-05-2015, 15:55
A meno di non aver appena cambiato VGA, io a questo punto aspetterei almeno giugno visto che esce sia la nuova lineup AMD che la 980TI di Nvidia.
Purtroppo con Nvidia che non supporta il Freesync si intravede un futuro in cui monitor e VGA dovranno andare necessariamente in coppia, almeno per configurazioni gaming spinte. Quindi la scelta dovra' tener conto di entrambi i fattori.
fireradeon
27-05-2015, 11:17
A meno di non aver appena cambiato VGA, io a questo punto aspetterei almeno giugno visto che esce sia la nuova lineup AMD che la 980TI di Nvidia.
Purtroppo con Nvidia che non supporta il Freesync si intravede un futuro in cui monitor e VGA dovranno andare necessariamente in coppia, almeno per configurazioni gaming spinte. Quindi la scelta dovra' tener conto di entrambi i fattori.
Le nuove AMD sono come Half Life 3 :D
Goofy Goober
27-05-2015, 12:17
Le nuove AMD sono come Half Life 3 :D
ma guarda che c'è già la demo,
ecco lo screen della schermata di inizio:
http://www.gamesheriff.com/wp-content/uploads/2015/03/1bcdb4a7-7cc2-42cb-a473-4cf462e4d7e1-fallout-4-half-life-3-is-it-time-to-give-up-on-release-date-half-life-3-release-date-news-it-just-bec-71.jpeg
corri a provarlo!!!!!!!!!!!
:asd: :D :asd: :D :asd: :D :asd:
Avete notato che nel corso di qualche giorno il prezzo su amazon è passato da 750€ a 795€ senza nessuna ragione apparente? :)
Significa qualcosa secondo voi? Avete ordini in sospeso? Io ho deciso di non fare nulla fino a quando non lo vedo disponibile perché non voglio ricevere resi...
P.S. Oggi però, sempre su amazon, è disponibile presso un altro venditore dell'amazon marketplace...La politica dei resi non è la stessa, anche se si acquista sempre tramite amazon, giusto? Per godere del "reso gratuito anche con un solo pixel non funzionante" bisogna acquistare prodotti venduti e spediti da amazon.it immagino...Ma non avendolo mai fatto non ne sono sicuro :)
fireradeon
28-05-2015, 09:37
Non saprei dirti. Prova a chiedere direttamente ad Amazon al servizio clienti online.
Cmq più passa il tempo e più penso che ho fatto bene a prenderlo al momento dell'uscita. Tanto su amazon costa uguale e in più temo nella provenienza delle scorte.
Il mio è data di fabbricazione MARZO 2015 e l'ho preso ad inizio Aprile, più recente di così.
Il recesso vale lo stesso, e se il venditore rompe le scatole, ti rimborsa direttamente Amazon, e poi se la vedono loro...
Avevo fatto una bella chiacchierata con una centralinista, e lei stessa in diretta aveva mandato una mail al venditore...
L'unica cosa devi vedere quanti giorni danno, perché non tutti ne danno 30...
In ogni caso, come detto più volte, il recesso è LEGGE, ed ogni shop è obbligato a darla, almeno per i minimi previsti ;)
Sicuramente se ordini il monitor, non lo provi dopo 2 settimane, quindi sei comunque apposto ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nella pagina del venditore ho trovato il link a questa pagina di Amazon, che dice questo:
"I venditori Marketplace sono tenuti ad applicare politiche di reso conformi a quelle applicate da Amazon (ad esclusione dell’estensione del termine di reso per il periodo natalizio, la cui applicazione agli ordini Marketplace non è automatica ma avviene su base volontaria dei venditori)."
Significa senza ombra di dubbio che se mi arriva con un po' di blb o anche solo 1 pixel non funzionante, lo posso comunque restituire, al 100%? Non vorrei correre rischi visto il prezzo dell'articolo... ;)
Non saprei dirti. Prova a chiedere direttamente ad Amazon al servizio clienti online.
Cmq più passa il tempo e più penso che ho fatto bene a prenderlo al momento dell'uscita. Tanto su amazon costa uguale e in più temo nella provenienza delle scorte.
Il mio è data di fabbricazione MARZO 2015 e l'ho preso ad inizio Aprile, più recente di così.
Ho appena passato una mezz'oretta in chat con Alessandra di amazon.it, e mi ha rassicurato più volte. Io proprio tranquillissimo non sono, ma sembrerebbe essere così...
Adesso vorrei quasi quasi procedere all'acquisto ma mi sono reso conto dell'imminente ponte e non so quando me lo spedirebbero...E poi spedizione SDA, di cui non mi fido PER NIENTE. Ora li contatto e chiedo se possono spedirmelo con un altro corriere, anche a carico mio...
Salve voglio acquistare questo monitor ma siccome non riesco ad trovarlo nei negozi (abito in Svizzera) su online ho trovato 2 articoli che differenziano fra loro:
Acer XB270HU 27'' G-Sync 144Hz, 2560x1440 WQHD, 4ms
Code du fabricant: UM.HB0EE.011 9KG.
Acer Predator XB270HU - IPS - G-Sync - 27"
N° fabricant : UM.HB0EE.009 7KG.
Differenza di prezzo fra di loro di 100 fr.
Esiste altre versioni? Chi l'ha acquistato che codice ha?
Grazie.
Shadow Man
29-05-2015, 12:09
monitor interessante ma a quanto pare (anche leggendo le recensioni su amazon) ha grosse pecche a livello di produzione che fra polvere sotto il pannello o pixel spenti mi fan proprio scappare la voglia di prenderlo...con cosa costa poi :doh:
Micropoint_ITA
29-05-2015, 16:24
@jaja36
Pardon ho sbagliato discussione !!
Nulla, ho disinstallato tutti i driver di Experience anche in modalità provvisoria ma non ho risolto niente. Ho deciso di cancellarlo! Almeno fino a quando non rilasceranno dei driver aggiornati.
Sono tornato a giocare a GTA cinque purtroppo qua l'aa ha bisogno di un minimo di aiuto...
Serious Sam 3 è stato il miglior benchmark per il gsync dato che passa da 40 ai 140 fps senza singhiozzare...
...ma 'sta tecnologia doveva arrivare proprio ora quando oramai i viene l'artrite alle mani anche solo giocando?? Avessi qualche anno in meno... 😩
Ma hai cambiato monitor? Non avevi acquistato l'asus?
29-05-2015, 18:36
Da cosa ne so io ha mandato indietro l acer per tenere definitivamente l asus... Come me del resto....:O
Micropoint_ITA
02-06-2015, 17:52
Scusate ma riguardo a questo monitor???
Nessun aggiornamento a riguardo??
Pure su amazon non risulta proprio più disponibile da un bel pezzo...
Jeetkundo
02-06-2015, 21:15
Sarei interessato ma dovrei usarlo anche per scrittura ed altri lavori di ufficio. Non è che è un po' troppo grandino? Attualmente ho un 24
Luc][ino
04-06-2015, 23:41
Avete letto la news che Asus metterà sul mercato il nuovo ROG Swift PG279Q con pannello IPS a 144Hz e G-Sync? in più ha anche l'HDMI
http://press.asus.com/PressReleases/p/ASUS-Showcases-the-Latest-Innovations-at-Computex-2015#.VXDToVJoanO
ok... Acer ha sprecato la sua opportunità, byebye
[ino;42546392']Avete letto la news che Asus metterà sul mercato il nuovo ROG Swift PG279Q con pannello IPS a 144Hz e G-Sync? in più ha anche l'HDMI
http://press.asus.com/PressReleases/p/ASUS-Showcases-the-Latest-Innovations-at-Computex-2015#.VXDToVJoanO
ok... Acer ha sprecato la sua opportunità, byebye
......sperando che non abbia gli stessi problemi del precedente TN.....e magari pure quelli dell'acer...
CiccoMan
05-06-2015, 07:30
E dai, lo Swift non ha nessun problema... Se il nuovo ips avrà la stessa qualità del tn sarà un prodotto che sbanca :D
Non l'ho provato di persona , ma dimmi, il pixel inversion è una features ? Forse sì visto il costo all'uscita....
Goofy Goober
05-06-2015, 07:50
Non l'ho provato di persona , ma dimmi, il pixel inversion è una features ? Forse sì visto il costo all'uscita....
a me da più fastidio il bug gsync dello Swift, quello che a 0fps, e sporadicamente sotto i 30fps (quando il gsync non può funzionare) lo schermo lampeggia leggermente stile flickering.
da notare che la pixel inversion non è un bug, ma è un difetto del monitor di per se, da considerare come fosse fallato, infatti non tutti gli esemplari ne soffrono...
mentre il bug del gsync è proprio su tutti i monitor, dato che evidentemente è un errore/difetto creato in fase di realizzazione da Asus. fortunatamente si verifica solo in quei casi.
CiccoMan
05-06-2015, 08:48
No, il pixel inversion è un difetto di conformità... che qualcuno ha riscontrato e ne ha fatto un caso di stato... Se vieni sul thread ufficiale ti rendi conto da solo che il 99% degli esemplari funzionano alla perfezione.
Frequento una dozzina di forum nazionali e internazionali e mi pare che la media degli utenti insoddisfatti sia molto molto bassa.
Bisogna anche considerare che questo tipo di monitor, come anche l'Acer, nonostante il prezzo contenuto è orientato ad una clientela molto esigente... forse più esigente di quella professionale/enterprise dove i monitor seri raggiungono prezzi ben più elevati ;)
Goofy Goober
05-06-2015, 08:52
Bisogna anche considerare che questo tipo di monitor, come anche l'Acer, nonostante il prezzo contenuto è orientato ad una clientela molto esigente... forse più esigente di quella professionale/enterprise dove i monitor seri raggiungono prezzi ben più elevati ;)
Più che altro una clientela che è più avvezza a controllare minuziosamente la presenza di eventuali difetti/problemi, sia perchè spende un botto per un monitor non da lavoro (e quindi che è una sfizio, costoso) sia perchè più probabilmente rispetto ad altre tipologie/fasce di prezzo di monitor è più informata/attenta in merito.
Luc][ino
05-06-2015, 13:47
Più che altro una clientela che è più avvezza a controllare minuziosamente la presenza di eventuali difetti/problemi, sia perchè spende un botto per un monitor non da lavoro (e quindi che è una sfizio, costoso) sia perchè più probabilmente rispetto ad altre tipologie/fasce di prezzo di monitor è più informata/attenta in merito.
e te, azienda internazionale, non metti in conto tutto ciò? a me, che di marketing so il giusto, pare scontato
Goofy Goober
05-06-2015, 14:11
[ino;42547946']e te, azienda internazionale, non metti in conto tutto ciò? a me, che di marketing so il giusto, pare scontato
di fatti non penso che per chi ha beccato i monitor con problemi Asus abbia certo fatto una bella figura.
ma evidentemente a loro poco importa :stordita:
dopotutto aziende che fanno porcate monumentali senza metterci rimedio o magari nemmeno far dichiarazioni in merito e continuano a vendere uno sproposito ne vediamo tante ormai.
il difetto, ove presente, su quei monitor è talmente macroscopico che sembra talmente assurdo trovarlo su un prodotto di tale prezzo e destinato ad una cerchia così ristretta di utenza, che non si riesce nemmeno a stupirsi.
sembra quasi una cosa voluta.
p.s.
il monitor io ce l'ho, tra l'altro, perchè l'ho comprato prima che il difetto iniziasse a verificarsi con più frequenza (quasi a segnalare un decadimento di qualità nella produzione).
avessi aspettato a comprarlo oggi probabilmente avrei ancora il vecchio monitor in attesa di qualcosa da prendere.
Obrigado
05-06-2015, 15:49
No, il pixel inversion è un difetto di conformità... che qualcuno ha riscontrato e ne ha fatto un caso di stato... Se vieni sul thread ufficiale ti rendi conto da solo che il 99% degli esemplari funzionano alla perfezione.
Frequento una dozzina di forum nazionali e internazionali e mi pare che la media degli utenti insoddisfatti sia molto molto bassa.
non diciamo cavolate, io ho avuto 3 swift... non si potevano vedere...
sembra di avere na zanzariera integrata nel pannello... (mangio pane e lcd da 15 anni)
produzione settembre/ottobre/novembre hanno tutti problemi gravi di pixel inversion.
se tu non lo vedi ritieniti molto fortunato.
se vai su oc.net il 10% è soddisfatto.... il 20% se lo tiene con i difetti e il restante 70% lo ha reso o lo vuole rendere.
CiccoMan
05-06-2015, 21:20
Io sono iscritto e frequento regolarmente overclock.net e non ho riscontro di quello che dici... Magari c'è un altro thread non so... Comunque se vuoi passa sul thread del ROG su questo forum, senza andare tanto lontano, e vedi i commenti.
Per caso il tuo è i successivi difettosi li hai presi da Amazon? Se è così mi dispiace, ma la tua esperienza è comune a molti che hanno acquistato li :(
Io faccio il tecnico informatico presso un azienda che lavora quasi esclusivamente nel settore enterprise, non sono specializzato in lcd, ma in 10 anno di servizio ne ho visti passare e utilizzati diversi e non mi pare di vedere difetti nell'esemplare che ho a casa ;)
06-06-2015, 13:50
Io tra Acer e Rog alla fine ho preferito il Rog anche se comunque l Asus non è da scartare, il problema che comunque la percentuale di esemplari resi è stata altissima a quanto pare... Sembra che acer abbia ritirato momentaneamente dalla vendita il monitor dal momento che è più di un mese che risulta irreperibile...
Sicuramente si è giocata la possibilità di avere un monitor unico se solo avesse fatto più attenzione alla qualità di produzione... Ora con la prossima uscita del rog swift ips penso che l acer non se lo cagherà più nessuno...
Comunque aspetterei a cantar vittoria perchè se è vero quello che affermano su overclock.net che lo swift ips monterà lonstesso pannello dell attuale acer... Beh.. C'è poco da stare tranquilli....
CiccoMan
06-06-2015, 16:01
Beh, ma il pannello del predator mi pare di aver capito che è buono... Da quello che leggo il problema più grave di questo monitor è l'assemblaggio e la qualità dei materiali (caratteristica di acer...) che genera fenomeni come polvere, blending, etc...
:)
Per non saper ne leggere ne scrivere allora si può supporre che sia il pannello pure dell' asus mg279q, monitor FreeSync però. O sbaglio? Le non sbaglio sarebbe interessante sapere come si comporta questo monitor
Luc][ino
06-06-2015, 22:30
Beh, ma il pannello del predator mi pare di aver capito che è buono... Da quello che leggo il problema più grave di questo monitor è l'assemblaggio e la qualità dei materiali (caratteristica di acer...) che genera fenomeni come polvere, blending, etc...
:)
esatto!!! il pannello è fenomenale... peccato
questo è il miglior monitor gaming mai creato (e con ampio margine, ma tanto davvero), i "fantomatici" problemi li vedono solo le volpi che non arrivano all'uva :rolleyes:
le uniche critiche "serie" vengono dalle persone molto sensibili al glow che sono obbligati ad usare il monitor al buio/con bassa luminosità ambientale)
comunque di 5 comprati (per me e conoscenti) sono a quota 3 buoni e 2 resi, una percentuale più che buona per una persona pignola al limite del patologico come me. (a paragone gli 11 ROG sono a quota 11 resi)
magari ad Agosto diventerà il secondo miglior monitor mai creato (quando uscirà il VA 35" 144hz g-sync) ma per ora è totalmente fuori paramento per la concorrenza (incluso il nuovo ASUS che per ora è bacato con le solite "strisce verticali" che hanno tutti gli asus usciti negli ultimi 2 anni)
peppe7577
10-06-2015, 11:32
questo è il miglior monitor gaming mai creato (e con ampio margine, ma tanto davvero), i "fantomatici" problemi li vedono solo le volpi che non arrivano all'uva :rolleyes:
le uniche critiche "serie" vengono dalle persone molto sensibili al glow che sono obbligati ad usare il monitor al buio/con bassa luminosità ambientale)
comunque di 5 comprati (per me e conoscenti) sono a quota 3 buoni e 2 resi, una percentuale più che buona per una persona pignola al limite del patologico come me. (a paragone gli 11 ROG sono a quota 11 resi)
magari ad Agosto diventerà il secondo miglior monitor mai creato (quando uscirà il VA 35" 144hz g-sync) ma per ora è totalmente fuori paramento per la concorrenza (incluso il nuovo ASUS che per ora è bacato con le solite "strisce verticali" che hanno tutti gli asus usciti negli ultimi 2 anni)
CIao gabry, sai quindi se è vera la cosa che ho letto che biosgna avere culo a prendere quello che non ha difetti? tipo luminosità agli angoli con schermo nero e pixel difettosi?
10-06-2015, 12:54
Beh culo bisogna averne per trovare il pannello buono anche con questi acer... Tant è che sembra che acer abbia ritirato momentaneamente il prodotto dal mercato vista la quantità elevata di resi ricevuta...
Nuovo ASUS = PG279Q?
magari ad Agosto diventerà il secondo miglior monitor mai creato (quando uscirà il VA 35" 144hz g-sync)
Qual'e' questo monitor VA? Puoi mettere dei link? Che diferrenza c'e' con un IPS?
Luc][ino
11-06-2015, 12:52
Nuovo ASUS = PG279Q?
Yes, nuovo SWIFT con lo stesso pannello di questo Acer.
Per quanto riguarda l'MG279Q è uscita ieri su TFTcentral la recensione... non ho avuto tempo di leggerla tutta ma pare sia quasi un pareggio, diciamo che se non ho capito male l'acer xb270hu con il gsync è leggermente superiore ma di poco.
Ci sono tipo 200€ di differenza, poi settimana prossima presentano le nuove AMD
ecco il link: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/asus_mg279q.htm
Io intanto rimando indietro il secondo Acer e aspetto. Peccato ho preso anche la 980 :doh:
[ino;42566310']Yes, nuovo SWIFT con lo stesso pannello di questo Acer.
Sì, lo so, ma lui diceva "incluso il nuovo ASUS che per ora è bacato con le solite "strisce verticali" che hanno tutti gli asus usciti negli ultimi 2 anni", e mi pareva una dichiarazione particolare su un monitor che ancora deve uscire sul mercato...
Luc][ino
11-06-2015, 21:48
Sì, lo so, ma lui diceva "incluso il nuovo ASUS che per ora è bacato con le solite "strisce verticali" che hanno tutti gli asus usciti negli ultimi 2 anni", e mi pareva una dichiarazione particolare su un monitor che ancora deve uscire sul mercato...
sorry non avevo seguito
Nicholas1986
12-06-2015, 15:00
Ragazzi, vorrei porvi un quesito...Siccome ho da poco acquistato questo monitor, vorrei dei chiarimenti su come abilitare il Gsync...
In particolare , una volta abilitato nell'apposita schermata del pannello di controllo nvidia "imposta gsync".. mi dice di andare ad impostare su "GSync" la sincronizzazione verticale nel menu gestisci le impostazioni 3D ... fin qui tutto ok.. ! La mia domanda è , a quel punto , nel menu regola le impostazione dell'immagine con anteprima, devo lasciare su " Lascia decidere all'applicazione 3D" oppure "Usa le impostazione dell'immagine 3D Avanzate" .. ? Lo chiedo perche per abiliare le opzioni che immetto nel menu "gestisci le impostazioni 3D" dovrei spuntare "Usa le impostazione dell'immagine 3D avanzate" e non "Lascia decidere all'applicazione 3D" .. Giusto ? Non so se mi sono fatto capire... in breve la mia domanda è , per far funzionare il Gsync devo impostare lascia decidere all'applicazione 3D oppure use le impostazioni dell'immagine 3D avanzate ? Vi ringrazio anticipatamente per i chiarmenti
Ragazzi, vorrei porvi un quesito...Siccome ho da poco acquistato questo monitor, vorrei dei chiarimenti su come abilitare il Gsync...
In particolare , una volta abilitato nell'apposita schermata del pannello di controllo nvidia "imposta gsync".. mi dice di andare ad impostare su "GSync" la sincronizzazione verticale nel menu gestisci le impostazioni 3D ... fin qui tutto ok.. ! La mia domanda è , a quel punto , nel menu regola le impostazione dell'immagine con anteprima, devo lasciare su " Lascia decidere all'applicazione 3D" oppure "Usa le impostazione dell'immagine 3D Avanzate" .. ? Lo chiedo perche per abiliare le opzioni che immetto nel menu "gestisci le impostazioni 3D" dovrei spuntare "Usa le impostazione dell'immagine 3D avanzate" e non "Lascia decidere all'applicazione 3D" .. Giusto ? Non so se mi sono fatto capire... in breve la mia domanda è , per far funzionare il Gsync devo impostare lascia decidere all'applicazione 3D oppure use le impostazioni dell'immagine 3D avanzate ? Vi ringrazio anticipatamente per i chiarmenti
Allora, io quelle impostazioni nemmeno le ho viste. Ho solo spuntato dal pannello di controllo nvidia abilita g-synch e stop. Quindi lascia pure tutto a default.
Al momento questo monitor in italia è praticamente introvabile, ci sono notizie su quando tornerà disponibile? se mai lo tornerà perche mi sembra che questa cosa vada avanti da un pò oramai...
CiccoMan
06-07-2015, 04:54
Però su trovapezzi vengono fuori diversi risultati tra cui Amazon... con prezzi tra le 620€ e le 780€... Bisognerebbe verificare l'effettiva disponibilità.
06-07-2015, 11:29
Vista la situazione, penso non convenga per niente acquistarne uno adesso come adesso... la possibilità di beccarsi il reso di qualcuno è alta...
Tantovale aspettare settembre quando dovrebbe uscire il Rog Ips 144hz...
Inutile negare che questo Acer è stato un vero e proprio flop, Acer si è bruciata l occasione di avere un prodotto unico... se solo l avesse sfruttata a dovere e avesse fatto più attenzione alla qualità...
In effetti fino a un paio di giorni fa non si trovavano più di 2 negozi su trovaprezzi ed uno era amazon... Questo mi fa pensare che forse siano stati rimessi in commercio ( magari aggiornati da acer ), non saranno mica tutti dei resi di altra gente... Il rischio è alto e la scimmia è grossa, se solo asus si desse una mossa!
Ciao a tutti!
Ho seguito la discussione per un po' e ho infine deciso di acquistare il monitor:
credo anche io che i monitor siano stati aggiornati da ACER e che adesso abbiano meno problemi, almeno così sembra da quello che dicono utenti in forum tipo overclock.net.
NB: non so se ne abbiate già parlato in questo 3d, ma l'aggiornamento di ACER del monitor in oggetto ha riguardato anche il firmware e alcune caratteristiche, sembra che adesso possa fare ULMB a 120hz oltre che a 100, come riportano gli utenti su overclock.net
A VOI RISULTA? QUALCUNO CHE l'HA COMPRATO ULTIMAMENTE?
A me dovrebbe arrivare prossima settimana... sperem! :D
Dove lo hai ordinato?
Da uno dei primi negozi che escono su Trovaprezzi, aveva buone recensioni... mi pare si chiami FAelectronics o qualcosa del genere
Ho però un dubbio...
Ho notato che l'Acer ha solo DisplayPort come entrate... ora, il mio modello di GTX prodotto dalla Gainward ha solo MINI DisplayPort come uscite...
Pensate che utilizzando un cavo Displayport -> MiniDisplayport potrei avere dei problemi, tipo a certe frequenze di aggiornamento?
Oppure lo standard normale e quello MINI sono assolutamente identici come specifiche?!?! :confused:
Scusate ma non ne so nulla, fino all'altro giorno stavo ancora in DVI...
La scimmia ha preso il sopravvento! Ho appena fatto l'ordine su Amazon... non ho mai usufruito del servizio resi e spero di non cominciare proprio ora!
SuperCiuk77
10-07-2015, 11:54
Ho però un dubbio...
Ho notato che l'Acer ha solo DisplayPort come entrate... ora, il mio modello di GTX prodotto dalla Gainward ha solo MINI DisplayPort come uscite...
Pensate che utilizzando un cavo Displayport -> MiniDisplayport potrei avere dei problemi, tipo a certe frequenze di aggiornamento?
Oppure lo standard normale e quello MINI sono assolutamente identici come specifiche?!?! :confused:
Scusate ma non ne so nulla, fino all'altro giorno stavo ancora in DVI...
..ero interessato anche io a questo monitor,la mia esperienza con l'Aoc G-Sync mi lascia qualche dubbio sulla conversione del segnale Displayport,sul modello poco fa citato non si poteva,diciamo che quando compariranno moduli con HDMI integrato,quelli senza perderanno d'interesse:rolleyes:
Vectorized
11-07-2015, 12:33
E' andato di nuovo sold-out su Amazon :asd:
La scimmia ha preso il sopravvento! Ho appena fatto l'ordine su Amazon... non ho mai usufruito del servizio resi e spero di non cominciare proprio ora!
Quando ti arriva puoi farmi un resoconto? Perché leggendo fra i vari forum Acer abbia fatto un ottimo lavoro confronto ai primi modelli.:)
Il monitor mi è arrivato ieri nel pomeriggio :D
dopo un primo contatto posso dirti che l'impressione è positiva nonostante qualche pecca. Ho controllato per bene il pacco e gli accessori al suo interno e non trovo segni che indicano che questo monitor possa essere già stato provato, oppure se lo hanno fatto sono stati bravi anche se le buste che contengono i cavi erano intatte. insomma non credo di aver beccato il reso di qualcuno. Per prima cosa ho abbassato la luminosità perchè era veramente molto alta per i miei gusti poi ho verificato il backlight bleed e in effetti si nota soprattutto nell'angolo in basso a destra e soprattutto avvicinandosi aumenta. Sempre secondo il mio gusto lo ritengo accettabile anche perchè già con qualche altro colore o immagine nei giochi da me provati è impercettibile. Il test per pixel morti mi ha fatto veramente penare per qualche minuto. Ho trovato 3 difetti che all'inizio pensavo fossero proprio dead pixel ma poi ho picchiettato con il dito sul pannello e si sono mossi:ave: quindi ho capito che erano la famosa "sporcizia" di assemblaggio. morale ora li ho fatti cadere in basso e non li vedo più. Ho picchiato più forte di quello che il mio buon senso mi suggeriva ma è andata bene sembra...
G SYNC : ora che ho provato cosa vuol dire non lo mollerò tanto facilmente.
In game per esempio anche se gli fps variano da 30 a 50 durante l'azione non danno assolutamente fastidio e vedere gli sfondi che si muovono in modo lineare e non spezzettati è una goduria...
Sto ancora valutando cosa fare perchè praticamente l'ho usato 2 ore ma alla fine credo proprio che me lo terrò stretto questo monitor
..ero interessato anche io a questo monitor,la mia esperienza con l'Aoc G-Sync mi lascia qualche dubbio sulla conversione del segnale Displayport,sul modello poco fa citato non si poteva,diciamo che quando compariranno moduli con HDMI integrato,quelli senza perderanno d'interesse:rolleyes:
aspetta aspetta, spiegami meglio... mi stai dicendo che ci sono dei problemi nel caso si usino uscite MINIdisplayport invece che Displayport normale?!?! :mbe: :confused: :doh:
dopo un primo contatto posso dirti che l'impressione è positiva nonostante qualche pecca. Ho controllato per bene il pacco e gli accessori al suo interno e non trovo segni che indicano che questo monitor possa essere già stato provato, oppure se lo hanno fatto sono stati bravi anche se le buste che contengono i cavi erano intatte. insomma non credo di aver beccato il reso di qualcuno. Per prima cosa ho abbassato la luminosità perchè era veramente molto alta per i miei gusti poi ho verificato il backlight bleed e in effetti si nota soprattutto nell'angolo in basso a destra e soprattutto avvicinandosi aumenta. Sempre secondo il mio gusto lo ritengo accettabile anche perchè già con qualche altro colore o immagine nei giochi da me provati è impercettibile. Il test per pixel morti mi ha fatto veramente penare per qualche minuto. Ho trovato 3 difetti che all'inizio pensavo fossero proprio dead pixel ma poi ho picchiettato con il dito sul pannello e si sono mossi:ave: quindi ho capito che erano la famosa "sporcizia" di assemblaggio. morale ora li ho fatti cadere in basso e non li vedo più. Ho picchiato più forte di quello che il mio buon senso mi suggeriva ma è andata bene sembra...
G SYNC : ora che ho provato cosa vuol dire non lo mollerò tanto facilmente.
In game per esempio anche se gli fps variano da 30 a 50 durante l'azione non danno assolutamente fastidio e vedere gli sfondi che si muovono in modo lineare e non spezzettati è una goduria...
Sto ancora valutando cosa fare perchè praticamente l'ho usato 2 ore ma alla fine credo proprio che me lo terrò stretto questo monitor
Ottimo, l'hai ordinato dopo di me... e nel mio caso non è neanche ancora partito... :muro: Se sapevo ordinavo anch'io dall'amazzone...
Cmq la questione della luminosità è normale, la dicono tutti, chissà perchè la lasciano così alta di default (anche perchè oltre ad essere inutile aumenta il BLB enormemente...)
Essendo il tuo un monitor nuovo, mi confermi che col tuo si può impostare il ULMB anche a 120hz? Dovrebbe essere proprio quello l'aggiornamento hardware che sembra andare di pari passo con un certo miglioramento nel controllo qualità, nella seconda "ondata" di monitor
Per ora l'ho testato solo con gsync attivo e quindi la funzione ulmb non me la fa attivare. Potrò verificare lunedì quando torno a casa, spiacente...
Essendo il tuo un monitor nuovo, mi confermi che col tuo si può impostare il ULMB anche a 120hz? Dovrebbe essere proprio quello l'aggiornamento hardware che sembra andare di pari passo con un certo miglioramento nel controllo qualità, nella seconda "ondata" di monitor
Allora ho fatto una prova veloce e ti confermo che mi fa attivare il ULMB con frequenza di aggiornamento di 120hz, ovviamente a gsync disattivato.
Ottimo, ti ringrazio.
E sul fatto di usare schede grafiche con sole uscite MINIdisplayport qualcuno sa dirmi se il monitor da qualche problema?
...
Strano veramente strano quei difetti, sentendo su altri forum esteri, backlight bleed, sporcizia e lo scricchiolio della plastica quando si preme la cornice doveva sparire.
Peccato non so cosa acquistare, prima l'Asus ora questo mi hanno deluso.
Strano veramente strano quei difetti, sentendo su altri forum esteri, backlight bleed, sporcizia e lo scricchiolio della plastica quando si preme la cornice doveva sparire.
Mi linki qualche fonte plz? Thanks!
Io mi ero ormai deciso ad aspettare il nuovo Asus, ma ancora non ci sono novità...Preoccupante, fra l'altro.
SuperCiuk77
13-07-2015, 12:11
Ottimo, ti ringrazio.
E sul fatto di usare schede grafiche con sole uscite MINIdisplayport qualcuno sa dirmi se il monitor da qualche problema?
io ti posso dire per il passaggio dati Displayport/DVI-DL e Displayport/HDMI,di fatti le console non le puoi usare,per la mini non penso ci sia il problema,anche perchè schede come la GTX 980 PNY XLR8 Pro OC sei obbligato ad usare un adattatore
Ho consultato diverse volte questo Thread sull'Acer Predator, ero molto indeciso sull'acquisto, su Amazon era sempre non disponibile, inoltre con tutte le problematiche che sono state segnalate, ero propenso ad aspettare l'Asus PG279Q e prenderlo, anche se il costo si aggirerà attorno agli 800€ all'uscita.
Alla fine, però, ho visto l'XB270HU prenotabile a 680€ e l'ho preso:
http://i.imgur.com/ZH4RFzU.jpg
Spero di non dover ricorrere al reso, di sicuro sarò decisamente paranoico quando si tratterà di testarlo, ad ogni minima macchia sarà il panico :asd:
14-07-2015, 10:42
diciamo che se hai la fortuna di non ricevere resi di qualcuno e soprattutto di beccare un modello senza grossi difetti, è un ottimo monitor... il problema di molti utenti è stato proprio questo, riuscire a trovarne uno decente...:muro:
diciamo che se hai la fortuna di non ricevere resi di qualcuno e soprattutto di beccare un modello senza grossi difetti, è un ottimo monitor... il problema di molti utenti è stato proprio questo, riuscire a trovarne uno decente...:muro:
È proprio quello il punto, bisogna avere la fortuna di trovare il modello decente, anziché semplicemente non essere sfortunati a trovare un modello con difetti e doverlo rendere. Dato era messo prenotabile con consegna da 1 a 3 settimane, spero di non trovarmi tra le mani un reso di un'altro utente, farò le dovute verifiche e segnalerò al servizio clienti di Amazon se è evidente che è un reso o se ci sono difetti.
Aggiornamento: forse per via che a partire da mezzanotte ci sono le offerte Prime, ma su Amazon il monitor è ritornato disponibile con 10 pezzi, più altri in arrivo: http://www.amazon.it/gp/product/B00U2FE3HY?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_1&smid=A11IL2PNWYJU7H . Spero, oltre di vedere un anticipo della spedizione del mio, che questa nuova fornitura siano modelli abbastanza freschi e meglio controllati come assemblaggio (lo so, probabilmente mi illudo, ma la speranza non muore mai :asd: )
Ragazzi il mio è arrivato oggi...
Purtroppo sono stato meno fortunato di altri:
ho un granello di sporco grande come 2 pixel praticamente al centro dello schermo, impossibile da eliminare/spostare in alcun modo...
Inoltre ho del Bleeding non solo nell'angolo in basso a dx, come capita a tutti (che per altro sarebbe accettabile come intensità) ma ne ho sopratutto in alto quasi nell'angolo a SX, e li è peggio, perchè non appena la scena diventa buia, quello si vede... :muro:
Peccato, il tutto nonostante sia produzione Maggio '15.
Credo lo manderò indietro, sperando nel prossimo.
Di certo voglio insistere su questo modello, non per masochismo, ma per il semplice fatto che per tutto il resto non ci sono paragoni: colori forse anche migliori del mio precedente IPS della DELL, neri decisamente più profondi (dove non c'è BLB, ovvio), l'aumento di risoluzione è un toccasana sia per il dettaglio nei giochi che per il contrasto nelle immagini, poi G-SYNC rende tutto liscio come il burro...
ho un granello di sporco grande come 2 pixel praticamente al centro dello schermo, impossibile da eliminare/spostare in alcun
Sicuramente avrai già fatto tutti i tentativi del caso ma io ho risolto dando dei " cric " anche abbastanza decisi non proprio sullo sporco ma nella zona circostante 3 o 4 centimetri altrimenti non si spostava nemmeno lo sporco
Sicuramente avrai già fatto tutti i tentativi del caso ma io ho risolto dando dei " cric " anche abbastanza decisi non proprio sullo sporco ma nella zona circostante 3 o 4 centimetri altrimenti non si spostava nemmeno lo sporco
Cosa intendi con "dando dei CRIC" ? :confused: :D
Se mi spieghi provo... non so più cosa tentare, ho provato coi vari metodi descritti in rete, compresa l'angolo della carta di credito (dietro debito panno per non rigare) come quando si spostano le bolle d'aria sotto gli screen protector dei cell ma nulla...
Poi in realtà non sono così sicuro che sia sporco o che sia un dead pixel... vi posto un'immagine ottenuta con la macro della fotocamera...
Voi cosa dite?
Il singolo pixel non mi sembra morto del tutto, sembra più qualcosa che lo copre parzialmente, spostandosi verso quello accanto...
ho un granello di sporco grande come 2 pixel praticamente al centro dello schermo, impossibile da eliminare/spostare in alcun modo...
Inoltre ho del Bleeding non solo nell'angolo in basso a dx, come capita a tutti (che per altro sarebbe accettabile come intensità) ma ne ho sopratutto in alto quasi nell'angolo a SX, e li è peggio, perchè non appena la scena diventa buia, quello si vede... :muro:
Peccato, il tutto nonostante sia produzione Maggio '15.
Credo lo manderò indietro, sperando nel prossimo.
Di certo voglio insistere su questo modello, non per masochismo, ma per il semplice fatto che per tutto il resto non ci sono paragoni: colori forse anche migliori del mio precedente IPS della DELL, neri decisamente più profondi (dove non c'è BLB, ovvio), l'aumento di risoluzione è un toccasana sia per il dettaglio nei giochi che per il contrasto nelle immagini, poi G-SYNC rende tutto liscio come il burro...
A sentire ste brutte notizie fai preoccupare anche me.. comunque non soffermarti troppo sul tentare di tirare via il granello di sporco dato ha anche tutto quel bleeding, rendilo, fai prima.
semplicemente il gesto che si fa quanto si vuole colpire una biglia . Spingere con la punta del dito medio sul polpastrello del pollice fino quando il medio non parte di scatto. In questo caso contro il pannello... con attenzione...
Poi in realtà non sono così sicuro che sia sporco o che sia un dead pixel... vi posto un'immagine ottenuta con la macro della fotocamera...
Voi cosa dite?
Il singolo pixel non mi sembra morto del tutto, sembra più qualcosa che lo copre parzialmente, spostandosi verso quello accanto...
Decisamente sporco, perché dalla foto si vede bene l'irregolarità nella forma..
Si credo anche io, purtroppo non riesco a smuoverlo in alcun modo neanche col metodo sopra esposto...
E invece questo BLB, secondo voi potrebbe "passare" col tempo, come si dice in altri forum?
Vi allego anche qui un immagine
Si credo anche io, purtroppo non riesco a smuoverlo in alcun modo neanche col metodo sopra esposto...
E invece questo BLB, secondo voi potrebbe "passare" col tempo, come si dice in altri forum?
Vi allego anche qui un immagine
In effetti ho letto anche io che si abbassa con il tempo, nel giro di 2/3 settimane già dovrebbe vedersi di meno, però devi valutare anche la tua sensibilità alla cosa. Hai già provato a vedere se si attenua diminuendo abbastanza la luminosità?
In effetti ho letto anche io che si abbassa con il tempo, nel giro di 2/3 settimane già dovrebbe vedersi di meno, però devi valutare anche la tua sensibilità alla cosa. Hai già provato a vedere se si attenua diminuendo abbastanza la luminosità?
Ho provato eccome, luminosità a 25/30, se provo a giocare in stanza buia con luci spente, non appena la scena diventa un po piu scura, in quell'angolo sembra letteralmente (e non sto esagerando) di avere una di quelle piccole lampadine da lettura (di quelle che si attaccano alla copertina dei libri) accesa che si riflette sullo schermo.... :doh:
non è semplice sensibilità soggettiva, in quei 4/5 cm buoni di schermo l'immagine è praticamente incomprensibile se è buia
E non è semplice glow perché dove c'è glow se ti ci metti di fronte quasi scompare (come in altri angoli o come lo avevo sul dell ips) ma li niente, rimane da qualunque angolazione
È troppo, lo rendo. Ho già scritto al negozio, vediamo che mi dicono...
scusami ma che software hai yusato per controllarlo?
Il problema è così evidente che non è necessario alcun software specifico... bastano immagini scure o a sfondo nero, oppure far partire un qualsiasi filmato o gioco in cui ci sia una scena un po' buia
In effetti il miglior modo per fare un check è prendere 5 immagini a tinta unita della risoluzione delle schermo, 3 che sono RGB e le altre due semplicemente una schermata bianca e nera, così si può verificare correttamente la funzionalità e l'omogeneità di colorazione dei pixel. Io, in attesa dell'arrivo del monitor, ho già salvato nel PC queste schermate con risoluzione 2560 x 1440, assieme ad altre due immagini che servono per calibrare ad occhio il monitor.
PS: su Amazon il monitor sta di nuovo a 680€, pure disponibile, quindi chi l'aveva adocchiato può aprofittarne, al massimo si fa il reso o lo scambio se si ha sfortuna..
fabietto27
15-07-2015, 15:16
Si....questa dell'abbassamento è strana ma vera....anche sul mio in basso a dx si è molto ridotta...per vederlo devo sparare la luminosità a palla ma a quel punto uso il monitor per abbronzarmi..non per giocare.Strano dicevo perché sul mio Lg in firma e anche sul Benq che avevo prima non è mai cambiato nulla per poco che fosse.
Appena visto su Amazon (venduto e spedito da Amazon) a 679,70 :O
Ciao ragazzi. Sono giorni che medito se comprare o meno questo maledetto Acer oppure il ROG. Sinceramente dopo aver letto i commenti degli utenti su entrambi i monitor, penso che aspetterò il ROG IPS. La cosa mi fa imbestialire, non è possibile mettere sul mercato dei monitor da ben 700 euro fatti con tale superficialità. Voglio dire, 700 euro! Ora ho un VG278H in vendita, anche con quello ci furono avventure, ne ho resi 3 prima di scartare finalmente quello funzionante.
Per 700 euro posso anche fregarmene dell'estetica, ma non esiste un tale modo di arronzare anche sulle caratteristiche base di un monitor, cioè la funzionalità. Il ROG con pixel inversion e pixel morti, l'Acer con cacchette di mosca dietro il pannello e bleeding. Bah. A qualcuno è capitato almeno un monitor perfetto? Senza problemi? Sia ROG che Acer?
CiccoMan
16-07-2015, 05:15
Sul thread del Rog gli unici che hanno avuto problemi sono quelli che hanno acquistato da Amazon. I monitor di recente produzione sono tutti perfetti e se non prendi il reso di qualcuno (ammesso che ce ne siano ancora in giro...) vai tranquillo... Di la si discute solo di profili colore, cavi display port e roba varia.
Questo Acer mi pare di capire che sia inacquistabile visto che qui postano solo utenti che hanno problemi... Peccato, volevo regalarlo a mio fratello, ma sembra come sia stato ritirato dalla vendita... Comprarlo da Amazon è fuori discussione vista la dubbia politica di reso, che in realtà è un arma a doppio taglio per il consumatore e in altri shop seri non riesco a reperirlo...
Io ho il Rog ed è perfetto ... Mai reso;)
shreddermaniac
16-07-2015, 07:38
Ho fatto la pazzia e ho preso un biglietto per questa folle lotteria. L'ho acquistato da Amazon a 679€. Dovrebbe arrivare lunedì... vediamo che pesco tra BLB, glow e sporcizia varia!:eek:
Inviato con un piccione viaggiatore
Questo Acer mi pare di capire che sia inacquistabile visto che qui postano solo utenti che hanno problemi... Peccato, volevo regalarlo a mio fratello, ma sembra come sia stato ritirato dalla vendita... Comprarlo da Amazon è fuori discussione vista la dubbia politica di reso, che in realtà è un arma a doppio taglio per il consumatore e in altri shop seri non riesco a reperirlo...
Ma no dai, non è vero che gli Acer hanno SOLO problemi, ci sono molte persone che l'hanno preso ed è a posto, sia su questo forum, sia se guardi sul forum di overclock.net (all'inizio del tread c'è una tabella di statistica dei problemi riscontrati dagli utenti e la maggior parte sono senza dead pixel o con ips glow assolutamente nella media di qualunque ips).
E rimango ottimista nonostante al primo "giro" io sia stato abbastanza sfortunato...
Non credo esistano monitor "PERFETTI", di nessuna marca, esiste solo un aumento di pretesa di perfezione da parte dell'utente all'aumentare del prezzo (giustamente), e qui parliamo di tanti euro...
Io sono molto soddisfatto dell'acer e non tornerei indietro dal gsync; se non ricordo male è datato gennaio o giù di lì e l'unica cosa che mi ha infastidito è un po di glow sopratutto in basso a dx, ma assolutamente accettabile (secondo i miei criteri, magari a qualcuno potrebbe dare fastidio). Certo che lo preferirei con zero glow, ma perlomeno ho tutti i pixel perfetti e zero sporcizia....e viaggia che è una meraviglia :p
Io ho il Rog ed è perfetto ... Mai reso;)
Se quella di Amazon è una "dubbia politica di reso"...L'unico problema è quello legato all'acquisto di articoli già restituiti da altri, ma ciò non toglie che la politica di reso (cioè per restituire un prodotto difettoso o non conforme alle aspettative) sia praticamente l'unica accettabile nei negozi nostrani...
Comunque anch'io avevo ormai deciso di aspettare il nuovo ROG, però ogni giorno che passa e ancora non lo mettono in vendita, mentre l'Acer è tornato disponibile, addirittura con prezzo più basso e (in teoria) con batch di produzione accettabile...Una tortura!
A me è arrivato il monitor, ben poco IPS glow solo nella parte in basso a destra anche con la stanza buia, situazione distante dal mio normale uso, però ci sono 1 pixel morto in basso a sinistra, e uno pigro in alto a destra. Se riesco a riattivare il pixel pigro, che ora da solo luce rossa, forse lo tengo, vedo..
Edit: come non detto, il pixel morto è in realtà sporcizia, ho fatto la foto e si vede bene con la macro che i led sono accesi ma c'è una macchia di sporco proprio sopra ad un pixel, e che finisce vicina anche a altri 2 pixel. Lo rendo e probabilmente opterò per l'Asus ROG PG278Q, o aspetterò per il PG279Q, dato non mi va di caricare di nuovo la postepay per tentare l'azzardo. Peccato, se fosse stato possibile pulirlo da soli lo avrei tenuto ben stretto, perché per il resto è veramente un buon monitor, ottimi clolori e i 144Hz fluidi si vedono già anche senza attivare i giochi.
PS: onestamente magari soffrirò di una lieve forma di daltonismo mai diagnosticata, ma rispetto al mio vecchio monitor o al televisore, la risoluzione superiore l'ho precepita molto come la fluidità, ma la differenza di colore tra TN e IPS pensavo fosse molto più marcata, soprattutto vedendo gente che osanna gli IPS.
SuperCiuk77
16-07-2015, 13:10
A me è arrivato il monitor, ben poco IPS glow solo nella parte in basso a destra anche con la stanza buia, situazione distante dal mio normale uso, però ci sono 1 pixel morto in basso a sinistra, e uno pigro in alto a destra. Se riesco a riattivare il pixel pigro, che ora da solo luce rossa, forse lo tengo, vedo..
Edit: come non detto, il pixel morto è in realtà sporcizia, ho fatto la foto e si vede bene con la macro che i led sono accesi ma c'è una macchia di sporco proprio sopra ad un pixel, e che finisce vicina anche a altri 2 pixel. Lo rendo e probabilmente opterò per l'Asus ROG PG278Q, o aspetterò per il PG279Q, dato non mi va di caricare di nuovo la postepay per tentare l'azzardo. Peccato, se fosse stato possibile pulirlo da soli lo avrei tenuto ben stretto, perché per il resto è veramente un buon monitor, ottimi clolori e i 144Hz fluidi si vedono già anche senza attivare i giochi.
PS: onestamente magari soffrirò di una lieve forma di daltonismo mai diagnosticata, ma rispetto al mio vecchio monitor o al televisore, la risoluzione superiore l'ho precepita molto come la fluidità, ma la differenza di colore tra TN e IPS pensavo fosse molto più marcata, soprattutto vedendo gente che osanna gli IPS.
..da poche ore stò provando il ROG e ne sono entusiasta!se opti per questo dimentica tutti i TN che hai visto fino ad ora,sfigura solo in pienezza del colore con i migliori ips
16-07-2015, 14:02
Io avevo cominciato con questo acer e me n era arrivato uno con glow appena sufficiente e sporcizia sotto il pannello... Alla fine per non cominciare la trafila dei resi, me lo sono fatto rimborsare e ho preso poi l asus rog che almeno non presenta questi difetti.... E per il momento me lo tengo ben stretto...
Peccato perché se avessi beccato un acer buono me lo sarei tenuto, anche se comqunque rimango sempre dell idea che a livello di qualita costruttiva, asus e acer sono su 2 livelli diversi (a favore di asus ovviamente)
..da poche ore stò provando il ROG e ne sono entusiasta!se opti per questo dimentica tutti i TN che hai visto fino ad ora,sfigura solo in pienezza del colore con i migliori ips
Dato il salto di qualità tra IPS e TN non è ai miei occhi sufficiente a farmi attendere il modello Asus PG279Q, penso opterò proprio per l'attuale ROG. L'unico problema è che l'Acer l'ho pagato 680, mentre il Rog su Amazon adesso sta a 750, mi toccherà aspettare che scenda o cercarlo su altri lidi dato se posso risparmiare lo faccio..
CiccoMan
16-07-2015, 16:56
Da un occhiata su Underprice.it se ce l'hanno disponibile... io l'ho preso li e avevano un buon prezzo;)
Lawlieth
16-07-2015, 17:34
Secondo voi vale la pena prendere questo Acer o aspettare lo SWIFT Asus(IPS) che dovrebbe uscire fra qualche mese ?
il prezzo dovrebbe essere simile...
Non riesci a riattivare il subpixel e a far cadere lo sporco con qualche colpetto? Io avevo un subpixel difettoso nell'angolo e sono riuscito ad attivarlo e per lo sporco avevo letto che qualcuno era riuscito a farlo cadere fuori dall'area visibile con qualche colpetto.
SuperCiuk77
16-07-2015, 19:16
Dato il salto di qualità tra IPS e TN non è ai miei occhi sufficiente a farmi attendere il modello Asus PG279Q, penso opterò proprio per l'attuale ROG. L'unico problema è che l'Acer l'ho pagato 680, mentre il Rog su Amazon adesso sta a 750, mi toccherà aspettare che scenda o cercarlo su altri lidi dato se posso risparmiare lo faccio..
..guarda bene il 90LM00U0-B01370 che stà a 703(quello che ho preso io);)
Non riesci a riattivare il subpixel e a far cadere lo sporco con qualche colpetto? Io avevo un subpixel difettoso nell'angolo e sono riuscito ad attivarlo e per lo sporco avevo letto che qualcuno era riuscito a farlo cadere fuori dall'area visibile con qualche colpetto.
Sono riuscito a spalmarlo a furia di sfregarci il dito, ma il risultato è uno striscio sul monitor, è sporco forte, non semplice pulviscolo purtroppo. Se non avesse avuto quello l'avrei tenuto sicuramente, nel gaming è eccezionale, e un pixel pigro non è niente di ché. Certo che Acer è stupida a rovinarsi così per una disattenzione in fase di assemblaggio, non dico che serva una camera bianca per montare il pannello di copertura, ma un ambiente pulito si.
Però almeno mi sono reso conto della differenza tra TN e IPS, e dato non è cosi elevata come mi aspettavo, ho già ordinato il PG278Q, senza rimanere ad attendere il modello 279, anche perché di attese ho già dato, ho reso una GTX970 a Febbraio e fino a Giungo sono rimasto con la vecchia 6870, in attesa di vedere la vincitrice 980Ti VS FuryX, per poi finalmente scegliere.
..guarda bene il 90LM00U0-B01370 che stà a 703(quello che ho preso io);)
Preso su Eprice a 699, ci aggiungo 20€ rispetto l'Acer e pago al monento della consegna al Pick&Pay, così non mi tocca rimanere ad attendere il corriere a casa e sono sicuro che se ci fossero problemi di qualsiasi sorta, Eprice rimborsa o sostituisce in fretta, dato è stato a loro che ho reso la 970, e mi era anche capitato di farmi sostituire un HD malfunzionante in passato, tempo 3 giorni avevano già controllato quello guasto e mandatomi quello nuovo.
Secondo voi vale la pena prendere questo Acer o aspettare lo SWIFT Asus(IPS) che dovrebbe uscire fra qualche mese ?
il prezzo dovrebbe essere simile...
Se trovi il modello buono vale la pena andare di Acer, a me dispiace renderlo onestamente, però non tollero che a quasi 700€ ci siano tali inclusioni di sporco, sembra sia stato un meccanico dalle mani unte a montarlo. Il Rog Swift probabilmente nel primo periodo di lancio sarà caro, il PG278Q veniva 830 in pre-ordine, e poi è rimasto un pezzo sugli 800. Poi è mano mano diminuito nei mesi, ma ha ancora adesso oscillazioni di prezzo che lo fanno andare raramente molto di sotto dei 700€.
Nell'altro thread quello dei monitor over full hd, un utente ha postato le foto del suo nuovo lg e quanto a bleeding le foto dell'acer secondo me non sfigurano. Ovviamente senza togliere nulla ne ad lg ne ad acer e tenendo presente che in foto l'effetto blb è molto più accentuato che dal vero mi sento di dire che tutto sommato il problema è nella media... poi dipende molto dalle aspettative e sensibilità di chi lo utilizza.
Oggi ho sentito quelli dell'online shop dove l'ho preso io per l'RMA...
Risultato: mi dicono di chiamare direttamente ACER che se ne occupano loro!
Lì per li ci sono rimasto un po' male, poi però dopo aver sentito la Acer mi è venuto il seguente pensiero positivo (visto che l'operatore mi ha detto che loro NON SOSTITUISCONO, ma RIPARANO)...: magari è meglio che Acer si occupi del mio monitor eliminando i difetti (processo che dovrebbe portarmi certamente ad avere un monitor a posto) che non continuare a farmi mandare monitor nuovi dallo shop col rischio che ogni nuovo monitor abbia nuovi difetti...
Voi che ne dite? Sono troppo ottimista?! :D
Qualcuno di voi ha esperienza di RMA direttamente con ACER?!
Oggi ho sentito quelli dell'online shop dove l'ho preso io per l'RMA...
Risultato: mi dicono di chiamare direttamente ACER che se ne occupano loro!
Lì per li ci sono rimasto un po' male, poi però dopo aver sentito la Acer mi è venuto il seguente pensiero positivo (visto che l'operatore mi ha detto che loro NON SOSTITUISCONO, ma RIPARANO)...: magari è meglio che Acer si occupi del mio monitor eliminando i difetti (processo che dovrebbe portarmi certamente ad avere un monitor a posto) che non continuare a farmi mandare monitor nuovi dallo shop col rischio che ogni nuovo monitor abbia nuovi difetti...
Voi che ne dite? Sono troppo ottimista?! :D
Qualcuno di voi ha esperienza di RMA direttamente con ACER?!
Ho letto giusto recentemente un articolo su un magazine di computer, che parlava di una prova di RMA con Acer, e dicono che è uno dei servizi di riparazione tra i più celeri, quindi io sarei piuttosto ottimista. Se non avessi avuto un pixel pigro anche io avrei fatto RMA, dato per lo sporco basta che un tecnico lo apra e gli dia una pulita, però non sono stato in grado di ripristinare il verde e il blu del pixel, per questo ho optato per il reso.
shreddermaniac
18-07-2015, 19:00
Uaahaaa:cool:
Boyzzz, mi ha detto cul*!
Arrivato ieri dall' Amazzone, confezione integra, nessun segno di eventuale reso pregresso, sigillato con nastro ufficiale marchiato Acer, cavetteria e accessori in buste integre.
L'ho testato per bene oggi: lieve BLB nell'angolo in basso a DX e in alto a SN (quest'ultimo veramente lievissimo, quasi impercettibile...), niente sporcizia dietro il pannello, tutti i miei piccoli pixel funzionano a meraviglia. Poi posto foto.
Prova in game con Battlefield 3 e Half-Life 2, 120 hz con G-Synch attivo: esperienza in gaming favolosa, fluidità mai sperimentata prima da me, comunque penso che negli FPS renda al top. Credo che questo tipo di tecnologia cambia l'esperienza totalmente in meglio;
ULMB funziona anche a 120Hz (lo schermo è di Maggio 2015).
Prova cinema con Mad Max Fury Road e Terminator 2 (Blu-ray 1080p), scaling ineccepibile, immagini veramente vivide, angoli di visione spettacolari, resa cromatica ottima. Io venivo da un TN Dell full-hd 120hz...beh non c'è paragone, IPS tutta la vita!
S-o-d-d-i-s-f-a-t-t-i-s-s-i-m-o finora. La qualità costruttiva rispetto al vecchio monitor è leggermente peggiorativa (più "plasticoso", lievi scricchiolii, supporto all'apparenza meno solido), ma senza drammi. L'unica vera pecca riscontrata per me è il cavo display-port, piuttosto corto.
Comprendo l'azzardo per tutto quello che si legge in giro nei vari forum e nelle recensioni. Però la mia opinione è che, se riuscite a beccare il pannello giusto, ne rimarrete veramente soddisfatti e quelle 700€ acquisteranno grande senso!
Uaahaaa:cool:
Boyzzz, mi ha detto cul*!
Arrivato ieri dall' Amazzone, confezione integra, nessun segno di eventuale reso pregresso, sigillato con nastro ufficiale marchiato Acer, cavetteria e accessori in buste integre.
L'ho testato per bene oggi: lieve BLB nell'angolo in basso a DX e in alto a SN (quest'ultimo veramente lievissimo, quasi impercettibile...), niente sporcizia dietro il pannello, tutti i miei piccoli pixel funzionano a meraviglia. Poi posto foto.
Prova in game con Battlefield 3 e Half-Life 2, 120 hz con G-Synch attivo: esperienza in gaming favolosa, fluidità mai sperimentata prima da me, comunque penso che negli FPS renda al top. Credo che questo tipo di tecnologia cambia l'esperienza totalmente in meglio;
ULMB funziona anche a 120Hz (lo schermo è di Maggio 2015).
Prova cinema con Mad Max Fury Road e Terminator 2 (Blu-ray 1080p), scaling ineccepibile, immagini veramente vivide, angoli di visione spettacolari, resa cromatica ottima. Io venivo da un TN Dell full-hd 120hz...beh non c'è paragone, IPS tutta la vita!
S-o-d-d-i-s-f-a-t-t-i-s-s-i-m-o finora. La qualità costruttiva rispetto al vecchio monitor è leggermente peggiorativa (più "plasticoso", lievi scricchiolii, supporto all'apparenza meno solido), ma senza drammi. L'unica vera pecca riscontrata per me è il cavo display-port, piuttosto corto.
Comprendo l'azzardo per tutto quello che si legge in giro nei vari forum e nelle recensioni. Però la mia opinione è che, se riuscite a beccare il pannello giusto, ne rimarrete veramente soddisfatti e quelle 700€ acquisteranno grande senso!
Daccordo su tutto a parte sulla storia dell'IPS, ora che ho reso l'Acer e sto aspettando il PG278Q, con il vecchio monitor a 22" con tecnolgia TN, la differenza di dimensionalità e risoluzione la sento, ma differenza di colori pressoché zero. Inoltre rispetto al televisore che ho dell'LG, anch'esso collegato al PC per vedre i film, l'Acer aveva neri decisamente peggiori.
Probabilmente, nonostante le varie linee di pensiero, un ottimo TN riesce a reggere tranquillamente il confronto con un buon ISP. Probabilmente per vedere veramente il salto di qualità con un uso di monitor frontale, bisogna avere degli IPS professionali, ma a quel punto addio gaming.
shreddermaniac
18-07-2015, 19:49
Guarda, comprendo che la resa cromatica tra TN\IPS può essere influenzata dalla percezione soggettiva al di lá di tutti i test oggettivi.
Quello che mi ha colpito è che la mia percezione dei colori non cambia mai con questo monitor; con il TN, se non avevo un angolo di visione perpendicolare al piano dello schermo, ossia non ero vicino alla schermo, era un dramma. Se oltre al gaming lo usi per altri scopi allora il TN per me è limitante (tipo quando vedo un film spaparanzato sulla poltrona).
Guarda, comprendo che la resa cromatica tra TN\IPS può essere influenzata dalla percezione soggettiva al di lá di tutti i test oggettivi.
Quello che mi ha colpito è che la mia percezione dei colori non cambia mai con questo monitor; con il TN, se non avevo un angolo di visione perpendicolare al piano dello schermo, ossia non ero vicino alla schermo, era un dramma. Se oltre al gaming lo usi per altri scopi allora il TN per me è limitante (tipo quando vedo un film spaparanzato sulla poltrona).
In quel caso concordo pienamente, se usi il monitor per guardare film da angoli di visione diversi da quello frontale non c'è paragone tra TN e IPS, basta uno spostamento di soli 30° per iniziare a vedere cromie differenti con i TN, mentre con gli IPS, anche mettendosi molto di traverso rispetto al monitor, vedi perfettamente.
shreddermaniac
19-07-2015, 10:37
Scusate, c'è qualcuno che sa indicati un cavo display-port pienamente compatibile (19 pin) di almeno un paio di m? Grazie.
Scusate, c'è qualcuno che sa indicati un cavo display-port pienamente compatibile (19 pin) di almeno un paio di m? Grazie.
Ti serve quello da 20 pin se vuoi vedere il BIOS all'accensione, difatti dato anche a me il cavo Acer era corto e dovevo fare l'ordine sull'amazzone di un cavo adeguato. Per andare sul sicuro avevo scelto il PureLink PureInstall, perché anche se è un po' caro per cose inutili tipo la placcatura in oro e la tripla schermatura, alcuni utenti scrivono chiaramente che ha il ventesimo pin.
Obrigado
19-07-2015, 11:25
Cerca su amazon
DISPLPORT6L
100% compatibile
Arrivato l'Asus PG278Q, a qualità di colore ammetto che l'Acer ci stava un filino sopra, ma per il resto l'Asus lo batte a mani basse: qualità costruttiva veramente ad alti livelli, zero difetti in monitor e accessori, nemmeno l'ombra di un pixel morto o pigro, no pixel inversion, zero aloni con schermata nera, neri decisamente più convincenti dato l'assenza del glow, bordi di dimensioni inferiori e non a specchio, ottimo rivestimento opaco che garantisce che garantisce una forte riduzione degli eventuali riflessi, e ciliegina sulla torta, pure gioco in regalo.
Peccato per Acer, se riusciva a abbinare quel pannello ad un controllo di qualità più severo e a materiali migliori, avrebbe avuto la vittoria in tasca.
Obrigado
21-07-2015, 16:48
Arrivato l'Asus PG278Q, a qualità di colore ammetto che l'Acer ci stava un filino sopra, ma per il resto l'Asus lo batte a mani basse: qualità costruttiva veramente ad alti livelli, zero difetti in monitor e accessori, nemmeno l'ombra di un pixel morto o pigro, no pixel inversion, zero aloni con schermata nera, neri decisamente più convincenti dato l'assenza del glow, bordi di dimensioni inferiori e non a specchio, ottimo rivestimento opaco che garantisce che garantisce una forte riduzione degli eventuali riflessi, e ciliegina sulla torta, pure gioco in regalo.
Peccato per Acer, se riusciva a abbinare quel pannello ad un controllo di qualità più severo e a materiali migliori, avrebbe avuto la vittoria in tasca.
Quando sento: "no pixel inversion" mi viene il dubbio.... ma sara che non lo vedi o non c'è davvero?
Data di produzione e shop
Quando sento: "no pixel inversion" mi viene il dubbio.... ma sara che non lo vedi o non c'è davvero?
Data di produzione e shop
Ho sfogliato tutte le pagine di questo sito di test: http://www.lagom.nl/lcd-test/inversion.php#invpattern . Tutte le immagini risultano perfettamente ferme, quindi non dovrebbe essere affetto da pixel inversion. Ma adesso ricontrollo, perché mi fai venire l'ansia :asd:
Controllando la data di produzione sotto l'angolo a destra, risulta di Aprile 2015, lo shop è ePrice.
Edit: confermo, ho controllato con la lente di ingrandimento ogni test, difatti adesso ho un po' di senso di vomito a furia di osservare le varie aree dello schermo. Tutte le immagini sono perfettamente statiche, si vedono anche distintamente i 3 subpixel, a parte nelle ultime pagine con le righe bianche e nere, e se uso lo scroll cambiano ad una velocità che non riesco nemmeno a percepire. Direi che se ha il pixel inversion, io non ne vedo traccia, quindi l'importante è quello ;)
Obrigado
21-07-2015, 18:27
Ho sfogliato tutte le pagine di questo sito di test: http://www.lagom.nl/lcd-test/inversion.php#invpattern . Tutte le immagini risultano perfettamente ferme, quindi non dovrebbe essere affetto da pixel inversion. Ma adesso ricontrollo, perché mi fai venire l'ansia :asd:
Controllando la data di produzione sotto l'angolo a destra, risulta di Aprile 2015, lo shop è ePrice.
Edit: confermo, ho controllato con la lente di ingrandimento ogni test, difatti adesso ho un po' di senso di vomito a furia di osservare le varie aree dello schermo. Tutte le immagini sono perfettamente statiche, si vedono anche distintamente i 3 subpixel, a parte nelle ultime pagine con le righe bianche e nere, e se uso lo scroll cambiano ad una velocità che non riesco nemmeno a percepire. Direi che se ha il pixel inversion, io non ne vedo traccia, quindi l'importante è quello ;)
Dimmi che giochi hai e ti dirò dove cercare....
Ps: mi dovresti dire data di produzione(etichetta sul monitor) e shop
Dimmi che giochi hai e ti dirò dove cercare....
Ps: mi dovresti dire data di produzione(etichetta sul monitor) e shop
A dir la verità l'avevo già detto, c'è anche sul testo che hai citato :asd: , Aprile 2015 e ePrice.
Ho diversi giochi, comunque vediamone un po' di quelli che ho installato:
- Batman, da City a Knight;
- Hitman Absolution
- Metro Redux
- Saints Row 3 e 4
- Thief
- Assassin Creed, Black Flag e sto scaricando da uplay Unity
- Tomb Raider dal Legend al 2013
- Max Payne 3
- The Witcher 3
- Alien isolation
- Dying Light
- Far Cry Blood Dragon
- Far Cry 4
- Shadow of Mordor
- Need for Speed Hot Pursuit
- Kingdoms of Amalur: Reckoning
Sennò dimmi pure un gioco dove si può vedere, magari ce l'ho in libreria. In ogni caso finora non l'ho notato se c'è, e ho provato Batman, Hitman, Reckoning, Assassin Creed Black Flag e Far Cry 4. Che dire, gran bel monitor, avevo già visto con l'Acer il G-Sync e la rapidità di risposta, e devo dire che dopo averla vista, non puoi più farne a meno.
Obrigado
21-07-2015, 19:18
A dir la verità l'avevo già detto, c'è anche sul testo che hai citato :asd: , Aprile 2015 e ePrice.
Ho diversi giochi, comunque vediamone un po' di quelli che ho installato:
- Batman, da City a Knight;
- Hitman Absolution
- Metro Redux
- Saints Row 3 e 4
- Thief
- Assassin Creed, Black Flag e sto scaricando da uplay Unity
- Tomb Raider dal Legend al 2013
- Max Payne 3
- The Witcher 3
- Alien isolation
- Dying Light
- Far Cry Blood Dragon
- Far Cry 4
- Shadow of Mordor
- Need for Speed Hot Pursuit
- Kingdoms of Amalur: Reckoning
Sennò dimmi pure un gioco dove si può vedere, magari ce l'ho in libreria. In ogni caso finora non l'ho notato se c'è, e ho provato Batman, Hitman, Reckoning, Assassin Creed Black Flag e Far Cry 4. Che dire, gran bel monitor, avevo già visto con l'Acer il G-Sync e la rapidità di risposta, e devo dire che dopo averla vista, non puoi più farne a meno.
Aprile è molto piu nuovo di quelli che ho provato io....
Controlla le fiamme in far cry 4 e il livello della neve.
Se non vedi righe verticali nelle fiamme e in generale molte righe muovendo la visuale nel livello innevato... ne sei esente e se cosi fosse, sarebbe una gran notizia
shreddermaniac
21-07-2015, 20:55
Cerca su amazon
DISPLPORT6L
100% compatibile
Cavo arrivato, compatibilità completa. Thank you.
Obrigado
21-07-2015, 21:30
Cavo arrivato, compatibilità completa. Thank you.
:sofico:
Aprile è molto piu nuovo di quelli che ho provato io....
Controlla le fiamme in far cry 4 e il livello della neve.
Se non vedi righe verticali nelle fiamme e in generale molte righe muovendo la visuale nel livello innevato... ne sei esente e se cosi fosse, sarebbe una gran notizia
Il livello della neve purtroppo l'avevo già fatto, però di fuoco ne potevo fare quanto ne volevo con le molotov, quindi ho fatto il piromane :asd: e questo è il risultato: http://youtu.be/07cxiCLU2pg
Io il pixel inversion non lo noto, ma forse non lo noto perché non conosco che effetti dà, ho solo visto video come questo https://www.youtube.com/watch?v=29JRmeaAoNw e foto dove si nota, ma sempre in maniera molto pesante. Se anche c'è, dato non me ne accorgo, pazienza, vuol dire è stato ridotto in maniera considerevole. Grazie per la mano comunque, sono pignolino, quindi voglio che sia tutto perfetto, altrimenti avrei reso in fretta.
qualcuno ha preso questo monitor ultimamente su amaz? come si è trovato? si può finalmente acquistare in tranquillità?
qualcuno ha preso questo monitor ultimamente su amaz? come si è trovato? si può finalmente acquistare in tranquillità?
mi rispondo da solo non è acquistabile :D
mi rispondo da solo non è acquistabile :D
io ne vedo 6 disponibili
io ne vedo 6 disponibili
nel senso che ci sono tanti problemi e non conviene prendere questo prodotto...:D
nel senso che ci sono tanti problemi e non conviene prendere questo prodotto...:D
quanto rosico! Praticamente è il monitor che ha tutte le caratteristiche che cerco ma è inacquistabile con tutti questi difetti di assemblaggio :(
Come l'hai scoperto? Io starei per tentare l'acquisto su amaz.
Come l'hai scoperto? Io starei per tentare l'acquisto su amaz.
leggendo il thread....ci sono più persone con problemi che altro...bastano le ultime 10 pagine :sofico:
fabietto27
10-08-2015, 10:55
Basta anche leggere in rete, e le recensioni scritte nei vari shop ;)
Si però se trovi quello buono è fantastico.
Si però se trovi quello buono è fantastico.
dove si trova quello "giusto"...ci sono persone che dopo 3 non cambi non ne hanno ancora trovato uno valido :mad: am*on??
Non esiste uno shop, va solo a fortuna ;)
sai com'è spendere 800€ per avere un monitor che forse funziona mi da un pò di rabbia :mad:
sickofitall
12-08-2015, 10:21
sai com'è spendere 800€ per avere un monitor che forse funziona mi da un pò di rabbia :mad:
Se ti può consolare, gli asus swift hanno avuto un destino simile se non peggiore, basta leggere il topic :D
In questi casi l'unico modo è prendere da Amazon, almeno non si corrono rischi
fireradeon
12-08-2015, 11:16
quanto rosico! Praticamente è il monitor che ha tutte le caratteristiche che cerco ma è inacquistabile con tutti questi difetti di assemblaggio :(
Ma che problemi avete avuto con il monitor? Io ero rimasto che ha solo pixel morti, bruciati oppure IPS Glow (che lo hanno praticamente tutti gli IPS, chi più e chi meno).
Il mio a parte l'IPS Glow in basso a destra ma trascurabile non ha niente altro e funziona perfettamente. Certo a livello costruttivo rispetto ai Dell che avevo fa schifo, però amen.
Guardate qui, questo è l'Asus che uscirà prossimamente presentato al Computex 2015 https://www.youtube.com/watch?v=Z9fvv8LzPyo andate al minuto 0:26/0:27 (mettete in pausa a schermata nera). IPS Glow giallo in basso a destra e alone bianco in alto a sinistra.
Però almeno a livello costruttivo è un'altro pianeta e avrà la doppia connettività DP e HDMI (sempre però Gsynch)
Ma che problemi avete avuto con il monitor? Io ero rimasto che ha solo pixel morti, bruciati oppure IPS Glow (che lo hanno praticamente tutti gli IPS, chi più e chi meno).
Il mio a parte l'IPS Glow in basso a destra ma trascurabile non ha niente altro e funziona perfettamente. Certo a livello costruttivo rispetto ai Dell che avevo fa schifo, però amen.
Guardate qui, questo è l'Asus che uscirà prossimamente presentato al Computex 2015 https://www.youtube.com/watch?v=Z9fvv8LzPyo andate al minuto 0:26/0:27 (mettete in pausa a schermata nera). IPS Glow giallo in basso a destra e alone bianco in alto a sinistra.
Però almeno a livello costruttivo è un'altro pianeta e avrà la doppia connettività DP e HDMI (sempre però Gsynch)
Io aspetto questo...e chi se ne frega del G-Sync.....:D :D
http://www.tomshw.it/news/eizo-foris-fs2735-monitor-da-27-pollici-con-freesync-per-videogiocatori-69127
fabietto27
14-08-2015, 06:50
Io aspetto questo...e chi se ne frega del G-Sync.....:D :D
http://www.tomshw.it/news/eizo-foris-fs2735-monitor-da-27-pollici-con-freesync-per-videogiocatori-69127
Ricorda che il monitor da te indicato per funzionare ti vincola al possesso di una vga Amd.
Alla fine mi sono deciso a comprarlo, il cavo displayport è incluso nella confezione?
fabietto27
06-09-2015, 10:19
Alla fine mi sono deciso a comprarlo, il cavo displayport è incluso nella confezione?
Si tranquillo.
Arrivato, qualcuno mi consiglia un software per testarlo un pò ?
Obrigado
09-09-2015, 06:12
Arrivato, qualcuno mi consiglia un software per testarlo un pò ?
pixel buddy > http://www.softpedia.com/get/System/Benchmarks/Dead-Pixel-Buddy.shtml
pixel buddy > http://www.softpedia.com/get/System/Benchmarks/Dead-Pixel-Buddy.shtml
Grazie.
Ho trovato un pixel morto in basso a sx (che non da fastidio).
Più che altro al centro ci sono 2 piccole macchie di sporco (immagino non si possa fare niente).
Sto decidendo se tenerlo o no
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Obrigado
09-09-2015, 10:01
Grazie.
Ho trovato un pixel morto in basso a sx (che non da fastidio).
Più che altro al centro ci sono 2 piccole macchie di sporco (immagino non si possa fare niente).
Sto decidendo se tenerlo o no
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
purtroppo piu' si sale di prezzo e piu' la qualita' dei pannelli e' peggiore.
lo dico dall'alto del mio tasso di resi che ammonta a 16 unita' con prezzo medio di 650€ fino a toccare i 1200€
purtroppo piu' si sale di prezzo e piu' la qualita' dei pannelli e' peggiore.
lo dico dall'alto del mio tasso di resi che ammonta a 16 unita' con prezzo medio di 650€ fino a toccare i 1200€
Dovrebbe essere il contrario :/
Peccato perché tranne questi piccoli difetti il monitor è spettacolare, se le macchie di polvere fossero a lato e non al centro lo terrei di sicuro...mmmmm...
simon142
12-09-2015, 11:12
ordinato un esemplare ''ricondizionato'' da un noto shop, secondo me c'è più possibilità di beccarlo buono rispetto a prenderlo nuovo, mi hanno assicurato che non c è nemmeno un pixel morto(mi becco un reso di qualcuno che ne avrà mandato indietro almeno 10 XD), resta l'incognita dello sporco e del led bleeding :sofico:
il prezzo è buono e se ci aggiungi il servizio di amazon ancora meglio.
Se ti capita un modello senza pixel morti hai preso un gran monitor ;)
sickofitall
19-09-2015, 12:25
Se ti capita un modello senza pixel morti hai preso un gran monitor ;)
Oppure pixel inversion
Niente alla fine l'ho mandato indietro :(
Si aspetta l'Asus PG279Q mi sa
Monitor arrivato...
Nessun pixel morto, e nessun inversion, per fortuna ;)
Ha solo un po' di bleeding in alto a sinistra, ma notandolo solo con schermo completamente nero, non lo vedo nemmeno in game e nell'uso normale, quindi me lo terrò ;)
Ho provato a giocare a GTA V, davvero un altro mondo rispetto al mio :eek:
Vorrei solo capire due cose, che sicuramente avrete già detto, ma ci metterei una vita a trovare...
Come mai mi da solo 85Hz come frequenza massima di aggiornamento? E nonostante mi dica che è in modalità Gsync, come lo noto che è attivo? Non si accende nulla...
Grazie mille ;)
Sugli 85Hz è strano, a risoluzione nativa mi andava tranquillamente a 144hz, prova a settarlo nell'osd.
Il gsync lo noti disattivando i vsync e vedendo i frame che vanno su e giù (lo puoi vedere anche nel pannelo nvidia mi pare).
Dove l'hai preso? Sull'Amazzone ?
sickofitall
23-09-2015, 12:23
growan hai usato il cavo nella scatola? anche a me andava a 85hz, ma utilizzando un cavo preso su amazon (che poi ho reso)
se ti dice "modalità gsync" allora è attivo, per sicurezza spegni il vsync dentro ai giochi
sickofitall
23-09-2015, 13:57
Ho preso un cavo da Amazon, e non vorrei fosse quello, perché non si smuove dagli 85Hz...Quello in dotazione è troppo corto; al massimo cerco di provarlo in qualche modo, giusto per essere sicuro ;)
Ho messo in modalità Gsync e disattivato il resto, e più tardi provo a vedere come vanno gli FPS in GTA V per capire
è il cavo, ha fatto esattamente la stessa cosa anche a me...
Non so se esista un cavo compatibile al 100%, perchè anche a me farebbe comodo un cavo piu lungo
sickofitall
23-09-2015, 21:00
Purtroppo non riesco ad usare il cavo originale perché troppo corto...
Ne ho ordinato un altro che pare sia compatibile, altrimenti sarei costretto a darlo indietro per colpa di un cavo, e mi girerebbero non poco...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42890877&postcount=2460
questi a quanto pare sono compatibili, io presi lo startech da 3m su amazon ma non funzionava (arrivava a 85hz)
Ho letto che Acer ha presentato il successore, il Acer Predator XB271HU che dovrebbe uscire a Novembre.
http://www.guru3d.com/news-story/acer-announces-predator-xb271hu-xb271hk-and-xb281hk.html
http://www.u-sm.ru/images/stories/hardware_news/1-year/2015/september/Acer%20Predator%20XB271HU,%20XB271HK%20and%20XB281HK.jpg
MrBrillio
21-10-2015, 08:44
Ciao ragazzi, mi è arrivato ieri uno di questi monitor ordinato su Amazon...appena montato sono rimasto di stucco perchè non presentava mezzo difetto! Zero pixel spenti, back bleed praticamente inesistente..insomma per una volta mi son detto "Ho ricevuto un esemplare perfetto...non ci credo!".
Dopo essere andato a mangiare son tornato su e mi son beccato questo:
http://s15.postimg.org/nf9v8mghz/IMG_1930.jpg (http://postimg.org/image/nf9v8mghz/)
Non è così accentuato come nella foto, ma poco ci manca...ho provato a lanciare un po' di giochi per vedere se era accettabile, ma su Elite Dangerous, Star Citizen e nei giochi di guida in notturna, il risultato mi da fastidio....quindi nada, chiesto rimborso e via.
Stamattina per curiosità lo accendo e...
http://s15.postimg.org/nbbgemlmv/IMG_1932.jpg (http://postimg.org/image/nbbgemlmv/)
Molto meglio direi, però sta cosa che dopo un po' di ore torna a fare schifo è veramente strana...beh ci metto una pietra sopra e provo a comprare un'altro modello.
fabietto27
21-10-2015, 10:06
Ciao ragazzi, mi è arrivato ieri uno di questi monitor ordinato su Amazon...appena montato sono rimasto di stucco perchè non presentava mezzo difetto! Zero pixel spenti, back bleed praticamente inesistente..insomma per una volta mi son detto "Ho ricevuto un esemplare perfetto...non ci credo!".
Dopo essere andato a mangiare son tornato su e mi son beccato questo:
http://s15.postimg.org/nf9v8mghz/IMG_1930.jpg (http://postimg.org/image/nf9v8mghz/)
Non è così accentuato come nella foto, ma poco ci manca...ho provato a lanciare un po' di giochi per vedere se era accettabile, ma su Elite Dangerous, Star Citizen e nei giochi di guida in notturna, il risultato mi da fastidio....quindi nada, chiesto rimborso e via.
Stamattina per curiosità lo accendo e...
http://s15.postimg.org/nbbgemlmv/IMG_1932.jpg (http://postimg.org/image/nbbgemlmv/)
Molto meglio direi, però sta cosa che dopo un po' di ore torna a fare schifo è veramente strana...beh ci metto una pietra sopra e provo a comprare un'altro modello.
Ciao...dovresti prima regolarlo per bene perché di serie è troppo luminoso e ti accentua il difetto e poi considera che tu ci creda o no dopo alcune settimane d'uso il bleed diminuisce...poi regolati tu ;)
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
MrBrillio
21-10-2015, 10:13
Ciao...dovresti prima regolarlo per bene perché di serie è troppo luminoso e ti accentua il difetto e poi considera che tu ci creda o no dopo alcune settimane d'uso il bleed diminuisce...poi regolati tu ;)
Quelle foto sono state fatte con il profilo impostato secondo i parametri trovati su TFTcentral, quindi la luminosità è a 20 ed ho il profilo colore impostato..direi che già così ero su un parametro abbastanza soft. Che si assesti ci sta eh, però ho provato in giochi abbastanza scuri e l'effetto è fastidioso..tanto lo riconsegnerò ad Amazon lunedì, quindi per qualche giorno vi faccio sapere se l'effetto diminuisce...però imho è inaccettabile che un prodotto arrivi in queste condizioni. Quindi onde evitare la lotteria del "mandane indietro mille per tenersi il meno peggio", ho ordinato un'altro modello che mi stuzzicava da mesi ormai :asd:
fabietto27
21-10-2015, 10:52
Quelle foto sono state fatte con il profilo impostato secondo i parametri trovati su TFTcentral, quindi la luminosità è a 20 ed ho il profilo colore impostato..direi che già così ero su un parametro abbastanza soft. Che si assesti ci sta eh, però ho provato in giochi abbastanza scuri e l'effetto è fastidioso..tanto lo riconsegnerò ad Amazon lunedì, quindi per qualche giorno vi faccio sapere se l'effetto diminuisce...però imho è inaccettabile che un prodotto arrivi in queste condizioni. Quindi onde evitare la lotteria del "mandane indietro mille per tenersi il meno peggio", ho ordinato un'altro modello che mi stuzzicava da mesi ormai :asd:
Ci sta che tu abbia cambiato....la cosa veramente strana e che un po' lo accentua e un po' no....boh....
Obrigado
21-10-2015, 21:13
si scalda il pannello e la dilatazione fa avvicinare lo strato frontale allo strato della retroilluminazione e pertanto aumenta il glow e il glow negli angoli...
MrBrillio
21-10-2015, 21:19
si scalda il pannello e la dilatazione fa avvicinare lo strato frontale allo strato della retroilluminazione e pertanto aumenta il glow e il glow negli angoli...
Sì lo sto notando proprio oggi, nei primi minuti di accensione il difetto si nota meno, ma la sera diventa sempre più presente il blb...peccato perchè tolto quel difetto è comunque un bel pannello....certo che esteticamente sembra quello da 150€ che uso a lavoro eh..almeno l'asus aveva un design abbastanza accattivante :asd:
Obrigado
21-10-2015, 21:41
Sì lo sto notando proprio oggi, nei primi minuti di accensione il difetto si nota meno, ma la sera diventa sempre più presente il blb...peccato perchè tolto quel difetto è comunque un bel pannello....certo che esteticamente sembra quello da 150€ che uso a lavoro eh..almeno l'asus aveva un design abbastanza accattivante :asd:
a me venerdi/lunedi arriva il pg279q.... vedremo....
fireradeon
22-10-2015, 10:32
Purtroppo non riesco ad usare il cavo originale perché troppo corto...
Ne ho ordinato un altro che pare sia compatibile, altrimenti sarei costretto a darlo indietro per colpa di un cavo, e mi girerebbero non poco...
Ma guarda che funziona tranquillamente a 144hz anche con cavo da 2metri io addirittura ho 2 cavi da 1 metro l'uno, il primo maschio e femmina e il secondo maschio maschio. Nessun problema
mattxx88
22-10-2015, 11:03
ti vogliamo di la nel 3d dedicato!!! :D
TigerTank
02-11-2015, 09:56
Obri per curiosità quanto lo hai pagato l'Asus?
Io avrei una certa scimmia di prendere questo Acer perchè temo che il successore costerà un bel pò di più ed imho non sarà conveniente prenderlo subito perchè purtroppo anche il controllo qualità è diventato un dilemma. :muro:
Circa gli esemplari so che è un pò una lotteria ma almeno con amazon si ha la possibilità di fare recesso/sostituzione senza troppi patemi d'animo.
Per esempio vedendo quello di MrBrillio sopra mi scoccia il fatto che abbia un bleeding del genere su un monitor da quasi 700€ quando non ce l'ha quello del mio coreano da 300€ :stordita:
Grazie
sickofitall
02-11-2015, 10:01
Obri per curiosità quanto lo hai pagato l'Asus?
Io avrei una certa scimmia di prendere questo Acer perchè temo che il successore costerà un bel pò di più ed imho non sarà conveniente prenderlo subito perchè purtroppo anche il controllo qualità è diventato un dilemma. :muro:
Circa gli esemplari so che è un pò una lotteria ma almeno con amazon si ha la possibilità di fare recesso/sostituzione senza troppi patemi d'animo.
Per esempio vedendo quello di MrBrillio sopra mi scoccia il fatto che abbia un bleeding del genere su un monitor da quasi 700€ quando non ce l'ha quello del mio coreano da 300€ :stordita:
Grazie
L'acer lo trovi da amazon a 660€
TigerTank
02-11-2015, 10:14
L'acer lo trovi da amazon a 660€
E infatti è a quello che miro(670€), l'unico posto dove lo comprerei anche se altrove costasse meno ;)
Solo che prima vorrei saperne di più circa i nuovi, a partire dai costi. Per l'Asus ho letto prezzi da tipo 750 sterline che sarebbero un'esagerazione(ecco perchè ho chiesto ad Obri) e se il nuovo Acer segue questo andazzo....quello attuale diventerebbe un best buy...
EDIT:visto ora da DRAKO....920€, quasi 300€ in più dell'Acer :stordita:
Se l'XB271HU si allinea non ce n'è...
sickofitall
02-11-2015, 11:02
E infatti è a quello che miro(670€), l'unico posto dove lo comprerei anche se altrove costasse meno ;)
Solo che prima vorrei saperne di più circa i nuovi, a partire dai costi. Per l'Asus ho letto prezzi da tipo 750 sterline che sarebbero un'esagerazione(ecco perchè ho chiesto ad Obri) e se il nuovo Acer segue questo andazzo....quello attuale diventerebbe un best buy...
EDIT:visto ora da DRAKO....920€, quasi 300€ in più dell'Acer :stordita:
Se l'XB271HU si allinea non ce n'è...
Inizialmente credo che entrambi costeranno 800/850€ (drako gonfia il prezzo perchè lo ha solo lui)
Male che vada prendi L'acer, hai 30gg per fare recesso se non ti piace
TigerTank
02-11-2015, 12:06
Inizialmente credo che entrambi costeranno 800/850€ (drako gonfia il prezzo perchè lo ha solo lui)
Male che vada prendi L'acer, hai 30gg per fare recesso se non ti piace
Esatto Sick, credo che farò proprio così. Tanto per me l'importante è che sia un buon esemplare e che ci sia il gsync...e mi basta la singola displayport.
So che l'asus arriva ai 165Hz, ha una HDMI aggiuntiva e altre cose che alla fine sono plus che a me non interessano. Mi basterebbe giusto andare oltre i 60Hz e usufruire del gsync.
La vga è già a posto visto che con il liquido togli il problema dell'eccessivo stress rispetto al cap ai 60fps.
DOMANDINA: su questo sarebbe possibile smontare la piantana in modo da poterlo piazzare su un braccio da scrivania? Per la precisione QUESTO (http://www.arctic.ac/eu_en/z1.html).
Grazie ;)
sickofitall
02-11-2015, 13:09
si, ha gli attacchi vesa
TigerTank
02-11-2015, 15:42
si, ha gli attacchi vesa
ottimo, grazie ;)
Hey gente,
Sapete per caso se il monitor sia presente in qualche store fisico a Milano?
Non ho nulla da fare questo weekend e non mi dispiacerebbe vederlo in azione per la prima volta..
Thanks!
TigerTank
14-11-2015, 13:03
Hey gente,
Sapete per caso se il monitor sia presente in qualche store fisico a Milano?
Non ho nulla da fare questo weekend e non mi dispiacerebbe vederlo in azione per la prima volta..
Thanks!
Ti consiglierei di prenderlo da amazon, anche perchè ora ci sono le condizioni natalizie per le quali hai tempo di restituirlo fino alla fine di gennaio 2016. Così hai tempo di provarlo per bene o comunque fartelo sostituire in caso di esemplare difettoso.
Io l'ho preso da una settimana, datato luglio 2015 e non ha difetti a parte un pò di bleeding(che purtroppo è una costante degli ips) non esagerato e che mi sembra si sia ridotto appunto da una settimana a questa parte.
La resa dei colori e la reattività in gaming sono molto buone, il menu di gestione semplice ma completo.
Vederlo fisicamente in un negozio mi sa che è difficile...anche perchè io sinceramente di monitor di questo tipo nei grossi store di elettronica non ne ho visti.
Su trovaprezzi invece parte dai 620€ ma io sinceramente per 50€ in più ho preferito la sicurezza di garanzia di amazon.
Se a qualcuno può interessare provarlo ne approfitto per linkare il profilo che ho settato con la mia sonda Spyder 3. Da usare con i settaggi del monitor a default, a parte la luminosità. LINK (https://www.dropbox.com/s/p1fv6x5xtmzxpnt/Acer%20XB270HU-6500K-spyder3.rar?dl=0)
fabietto27
14-11-2015, 14:55
Avendolo provato in anteprima ringrazio ancora il buon Tiger e lo consiglio vivamente.
TigerTank
14-11-2015, 16:39
Avendolo provato in anteprima ringrazio ancora il buon Tiger e lo consiglio vivamente.
Prego :)
Ti consiglierei di prenderlo da amazon, anche perchè ora ci sono le condizioni natalizie per le quali hai tempo di restituirlo fino alla fine di gennaio 2016. Così hai tempo di provarlo per bene o comunque fartelo sostituire in caso di esemplare difettoso.
Io l'ho preso da una settimana, datato luglio 2015 e non ha difetti a parte un pò di bleeding(che purtroppo è una costante degli ips) non esagerato e che mi sembra si sia ridotto appunto da una settimana a questa parte.
La resa dei colori e la reattività in gaming sono molto buone, il menu di gestione semplice ma completo.
Vederlo fisicamente in un negozio mi sa che è difficile...anche perchè io sinceramente di monitor di questo tipo nei grossi store di elettronica non ne ho visti.
Su trovaprezzi invece parte dai 620€ ma io sinceramente per 50€ in più ho preferito la sicurezza di garanzia di amazon.
Se a qualcuno può interessare provarlo ne approfitto per linkare il profilo che ho settato con la mia sonda Spyder 3. Da usare con i settaggi del monitor a default, a parte la luminosità. LINK (https://www.dropbox.com/s/p1fv6x5xtmzxpnt/Acer%20XB270HU-6500K-spyder3.rar?dl=0)
Condizioni natalizie? Non ne sapevo nulla...Dove trovo info? Grazie.
Edit: Trovato, sorry...Strano perché proprio ieri ero finito in quella pagina e non l'avevo notato :)
Credo che acquisterò, poi magari proverò a prendere pure un X34 quando (e se) tornerà disponibile e ne terrò uno :)
Dopo mesi e mesi finalmente mi sono deciso a procedere all'acquisto!
Dita incrociate...Arriva domattina.
Avete un link per una breve guida dei test da fare per valutare la qualità ed eventuali difetti? Thanks :)
fabietto27
16-11-2015, 10:50
Dopo mesi e mesi finalmente mi sono deciso a procedere all'acquisto!
Dita incrociate...Arriva domattina.
Avete un link per una breve guida dei test da fare per valutare la qualità ed eventuali difetti? Thanks :)
Eventuali pixel bruciati e aloni li vedi a occhio.per i sett ti consiglio l'ottimo profilo postato da Tiger.
TigerTank
16-11-2015, 12:44
Guarda per valutare il bleeding basta che usi lo screen saver "schermo nero" di windows, per i pixel bruciati semplicememente io ho settato degli sfondi in tinta unita, a partire da nero, bianco, grigio, rosso, verde, blu e altri...o comunque usandolo normalmente prima o poi in caso te ne accorgi.
Cmq non vorrei dire una caxxata perchè forse è solo una mia impressione...ma ieri ho montato lo stand originale del monitor(perchè sul braccio ci monto lo yamakasi)...e siccome causa impegno improvviso mi sono dovuto allontanare, è rimasto per un'oretta a faccia in giù sul tavolo, con sotto una vecchia coperta per evitare il pericolo di graffi. Quando poi l'ho riacceso il bleeding sembrava ulteriormente ridotto. Magari provate....visto che è un fenomeno che dipende anche dall'assemblaggio tra telaio e pannello magari capita il miracolo :sofico:
sickofitall
16-11-2015, 12:51
per controllare i pixel e il banding puoi usare anche eizo monitor test
TigerTank
16-11-2015, 13:01
per controllare i pixel e il banding puoi usare anche eizo monitor test
Vero, ottima utility quella se poi si vogliono fare proprio le cose per bene. A me sono bastati solo quei controlli di base e una calibrata con la sonda :)
Ho provato anche le impo e il profilo di TFT-Central ma non mi sono piaciuti per nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.