PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Acer Predator XB270HU 2560x1440p 144Hz G-Sync IPS

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8

sickofitall
16-11-2015, 13:15
Vero, ottima utility quella se poi si vogliono fare proprio le cose per bene. A me sono bastati solo quei controlli di base e una calibrata con la sonda :)
Ho provato anche le impo e il profilo di TFT-Central ma non mi sono piaciuti per nulla.

però non ricordo se il profilo icc funzioni anche nelle scene 3d, con win8.1 mi sembrava che il profilo si resettasse quando si apriva un gioco

Io di solito quando calibro il display con la sonda, lo regolo al volo usando il menu del monitor

fabietto27
16-11-2015, 14:13
però non ricordo se il profilo icc funzioni anche nelle scene 3d, con win8.1 mi sembrava che il profilo si resettasse quando si apriva un gioco

Io di solito quando calibro il display con la sonda, lo regolo al volo usando il menu del monitor
Se non è cambiato qualcosa negli ultimi due anni con nVidia si resetta sempre con ATI puoi forzarlo attraverso l'utilità Powerstrip

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

TigerTank
16-11-2015, 14:36

Non saprei Sick...io ho lasciato le impo del monitor a default, solo la luminosità al 50%. Il profilo calibrato mi serve più che altro a livello desktop, a partire da quando faccio photoediting e simili....e l'ho caricato come predefinito nella gestione colori delle opzioni avanzate del monitor.

http://i.imgur.com/AobZos9m.jpg (http://imgur.com/AobZos9)

Nei giochi comunque tutto ok...le impo predefinite del monitor imho sono troppo "calde" ma non noto questo eccesso nei giochi.

EDIT: a desktop lo tengo pure a 120Hz perchè a 144Hz la Ti in idle resta costantemente al 30% di potenza(a 963/3500MHz) invece che calare correttamente al 10%(135/405MHz). E' un bug che dovrebbero risolvere con qualche futura release di drivers.

Shadow Man
16-11-2015, 15:26
ragazzi conoscete shop che fanno il controllo pixel? oltre al solito...

TzzV
18-11-2015, 14:23
Arrivato!

Sto unboxando con cura...
Cucciolata Agosto 2015, almeno questo è incoraggiante (dopo che Amazon/Bartolini mi hanno fatto impazzire per la consegna)...

Vi terrò aggiornati! :)

TzzV
18-11-2015, 15:07
Domanda: ma come so regola sto stand?
Ancora non ho montato il monitor ma lo stand continua a tornare alla posizione iniziale, a molla, ogni volta che provo ad abbassarlo o ruotarlo..
E non vedo nessun sistema di bloccaggio :O

TzzV
18-11-2015, 15:18
Non ti preoccupare, una volta montato poi funziona come deve ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Già, c'ero arrivato subito dopo considerando il peso dello schermo haha :)

TigerTank
18-11-2015, 15:31
Domanda: ma come so regola sto stand?
Ancora non ho montato il monitor ma lo stand continua a tornare alla posizione iniziale, a molla, ogni volta che provo ad abbassarlo o ruotarlo..
E non vedo nessun sistema di bloccaggio :O

Non è male come regolazione in altezza e inclinazione. Io lo tengo alzato al massimo così sotto per un paio di cm ci stanno le casse.
Nel mio caso però la rotazione non è delle migliori...non fa sufficientemente presa sulla scrivania e quando lo ruoto gira tutta la base e non appunto la sola parte superiore che dovrebbe ruotare :D
Forse sarebbe stata ideale una base più estesa e con più attrito antiscivolo. Il braccio da scrivania in questo è decisamente meglio.

TigerTank
18-11-2015, 15:59
Ottimo, l'importante è che sia dai mesi estivi in poi...mentre con i precedenti andava molto più a fortuna :)

dejavu92
19-11-2015, 10:58
Ho visto solo ora la discussione ufficiale.. Qualcuno mi può rispondere qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2743228

Cito:
"
Stavo valutando l'acquisto di questo monitor:

Acer XB270HU 27" WQHD, 2560x1440 (27", 350cd/m², 2560 x 1440 pixel, Nero)

Ho potuto notare che dispone di una sola connessione HDMI e nient'altro.
Come é possibile arrivare a 1440p a 144hz con una presa HDMI?
Mi sono perso qualcosa?
Bisogna comprare un cavo hdmi particolare o un qualche adattatore?
Mi sembra strano che vendano uno schermo da 144hz che però non può essere utilizzato perché dispone solo di una presa HDMI!

Il monitor lo collegherei ad una 780ti.

Cercando in google ho trovato solo che per poter utilizzare il monitor a 1440p e 144hz devo utilizzare una presa DVI o qualcosa di simile e che l'HDMI arriva solo a 60hz.
"

Grazie mille!

TigerTank
19-11-2015, 13:02
Non ha solo l'HDMI, ma anche la DP ;)

Ha solo la DP e delle usb3 :)

TigerTank
19-11-2015, 15:45
E si, mi sono perso un attimo :D

O lo hai cambiato per l'Asus con l'HDMI? :D

Lurdz
21-11-2015, 23:32
Stavo giusto considerando l'acquisto del nuovo PG279Q, quando ho iniziato a leggere che pure quello ha diversi problemi, quali pixel inversion (anche se non marcato), e senza un controllo dei pixel, anche diversi monitor con pixel spenti. Giusto adesso ho buttato un occhio all'Acer XB270HU per curiosità, dato compare sempre tra le ricerche su Amazon se metto la chiave di ricerca "PG279Q", e le recensioni che si sono aggiunte da Giugno, quando lo avevo preso e reso, sembrano per lo più positive. A sto punto non so nemmeno io se risparmiarmi 300€ e riprovare con l'Acer, in definitiva la qualità dell'assemblaggio dell'Asus non li vale 300€ se il monitor mi arriva con vari difettucci. Per chi ce l'ha da un po', ha riscontrato problemi dovuti all'età, tipo una perdità di brillantezza dei colori o simile?

Reby92
21-11-2015, 23:39
Coda

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One

sickofitall
05-12-2015, 12:35
Per caso qualcuno ha comprato ultimamente questo monitor da amazon?

In america inizia a girare un firmware aggiornato che permette di avere 165hz come il nuovo uscito xb271hu

TigerTank
05-12-2015, 13:13
Per caso qualcuno ha comprato ultimamente questo monitor da amazon?

In america inizia a girare un firmware aggiornato che permette di avere 165Hz come il nuovo uscito xb271hu

Esatto, ho visto anch'io domenica scorsa...ero giusto entrato quando per la prima votla un tizio ha scritto quella cosa.
A quanto pare succede con quelli di ultima produzione(settembre ottobre) mentre nulla fino a luglio-agosto(il mio è di luglio e quello di Growan di agosto).
La cosa ovviamente mi ha un pò scocciato perchè io l'ho preso il 3 di novembre e nonostante via chat quelli di amazon mi abbiano detto che non fanno mai stock, mi è arrivato del lotto di Luglio.
Cmq non mi lamento...i 165Hz mi cambierebbero poco(è più una questione di principio) e mi è arrivato un ottimo esemplare senza pixel bruciati o bleeding esagerato.

Qui una foto con l'Acer a sinistra e lo Yamakasi a destra:
http://i.imgur.com/p6sA27Dm.jpg (http://imgur.com/p6sA27D)

Riporto anche qui la sequenza per attivare il menu di fabbrica del monitor, utile a vedere le versioni dei componenti, a cambiare i setting dei profili di colore predefiniti e a provare valori custom di overdrive:

Considerando i 5 tasti anteriori con quello a sinistra come numero 1, la combinazione è: 5,5,4,4,2,3,5

Ed esce un menu come questo:

http://i.imgur.com/Xbkif8zl.jpg (http://imgur.com/Xbkif8z)

Nella versione aggiornata invece il menu è nero e c'è anche l'opzione dell'overclock.
Io ho provato ad occare il mio tramite la funzione di risoluzione personalizzata del pannello nvidia ma nulla....schermo nero. Evidentemente la differenza è anche a livello hardware.

Giustaf
09-12-2015, 10:02
quindi se lo acquistassi ora avrei ottime possibilità che sia di qualità decisamente migliore rispetto ai primi usciti in commercio e avrei anche qualche possibilità di giocare a fifa a 165hz? :sofico: Unico gioco che con la 980ti riuscirò a spingere a quegli fps! :asd:

TigerTank
09-12-2015, 10:21
quindi se lo acquistassi ora avrei ottime possibilità che sia di qualità decisamente migliore rispetto ai primi usciti in commercio e avrei anche qualche possibilità di giocare a fifa a 165hz? :sofico: Unico gioco che con la 980ti riuscirò a spingere a quegli fps! :asd:

Dipende dai lotti...magari li hanno aggiornati così solo per il mercato americano.
Comunque riguarda quelli di ottobre e con meno probabilità quelli di settembre.
Facile che qui da noi ci siano ancora i lotti estivi(comunque molto più buoni dei precedenti). Io l'ho preso ad inizio novembre e mi è arrivato un ottimo esemplare di luglio.

Giustaf
09-12-2015, 11:14
Capito. Ci fosse qualche segnalazione dei 165hz anche in italia sarebbe quel piccolo incentivo in più che potrebbe far vincere la scimmia e convincermi ad acquistarlo! :asd:

L'ho chiesto su amazon a chi l'ha già acquistato, vediamo se qualcuno risponde.

TigerTank
09-12-2015, 11:20
Alla fine bastano e avanzano i 144Hz o meglio imho il poter andare oltre i 60fps. Più che altro è il gsync a fare la differenza come esperienza di gioco :)
E soprattutto che il pannello sia al minimo in quanto a bleeding e senza macchie, pixel bruciati e quant'altro.

Giustaf
09-12-2015, 11:38
si quelle sono caratteristiche che do per scontate di ottenere :sperem:, per questo se decido di acquistarlo vado di amazon!

:.Luca.:
09-12-2015, 20:33

con la 980ti fifa che è un gioco leggerissimo lo fai girare anche a 300fps con dettagli massimi se solo il monitor potesse raggiungere tale refresh...
io ho la tua stessa scheda con pg278q e fidati che in 2k ce ne sono di giochi che porti tranquillamente sui 144/165hz a 2560x1440.. su quelli pesanti se vuoi il refresh max devi abbassarequalche filtro ma cmq soddisfazioni te ne togli

Jimmi
10-12-2015, 01:10
Sto valutando qeusto monitor

se su alcuni giochi dovessi scalare la risoluzione a 1080p la qualità visiva calerebbe molto? il g-sync funziona anche con risoluzione non nativa?

Gioco anche con simulatori di volo. Gli aerei più lontani sono un pixel. Ora con un 1080p li vedo discretamente bene, ma temo che con un 2k diventino troppo piccoli...

Grazie!

10-12-2015, 11:12
io quando lo provai non mi sembra scalasse benissimo a 1080p... senza dubbio meglio la risoluzione nativa.... però che io sappia il gsync funziona comunque...

boldre
10-12-2015, 15:12
Salve ragazzi, sono un felicissimo possessore di un ASUS PB278Q , il monitor va che è una meraviglia, ma avendo da parte una piccola somma sono entrato in scimmia per questo ACER Predator, voi che dite, noterei il cambio? ne vale la pena? ora gioco tranquillamente con una 970 strix.oc , the witcher, cod, fifa 16, tutti splendidi, anche se credo passerò alla 1080 custom appena arriveranno sul mercato.
Giusto per non spendere 1000 e rotti € tutti assieme vorrei inziare cambiando il monitor.
Grazie

SPARTANO93
13-12-2015, 20:06
ciao ragazzi, il g sync risolve solo il tearing o migliora annche lo stuttering?, perchè in internet ho visto molte persone lamentarsi di stuttering con g sync attivato, al momento ho un monitor samsung SyncMaster S23B550 quindi un normale 60hz 1080p economico, quanto guadagnerei in termini di fluidità con un monitor 144hz con gsync? ho una scheda video asus strix 970

TigerTank
13-12-2015, 20:46
ciao ragazzi, il g sync risolve solo il tearing o migliora annche lo stuttering?, perchè in internet ho visto molte persone lamentarsi di stuttering con g sync attivato, al momento ho un monitor samsung SyncMaster S23B550 quindi un normale 60hz 1080p economico, quanto guadagnerei in termini di fluidità con un monitor 144hz con gsync? ho una scheda video asus strix 970

Elimina il tearing e lo stuttering video....ma se un gioco stuttera perchè ottimizzato con i piedi c'è poco da fare.

SPARTANO93
13-12-2015, 21:09
Elimina il tearing e lo stuttering video....ma se un gioco stuttera perchè ottimizzato con i piedi c'è poco da fare.
grazie della risposta, ma quindi pensando ad un gioco ottimizzato male, come ad esempio Batman Arkham Knight non ci sarebbe alcuna differenza tra il mio monitor attuale e uno con il gsync? oppure almeno leggermente migliorerebbe? perchè limitarlo almeno in parte sarebbe gia qualcosa :rolleyes: anche se queste cose non dovrebbero nemmeno esistere :stordita:

TigerTank
13-12-2015, 21:48
grazie della risposta, ma quindi pensando ad un gioco ottimizzato male, come ad esempio Batman Arkham Knight non ci sarebbe alcuna differenza tra il mio monitor attuale e uno con il gsync? oppure almeno leggermente migliorerebbe? perchè limitarlo almeno in parte sarebbe gia qualcosa :rolleyes: anche se queste cose non dovrebbero nemmeno esistere :stordita:

Prima di tutto ti cambia a livello di colori perchè passi da un TN ad un AHVA.
Andare oltre i 60fps + gsync è una bella esperienza in quanto a fluidità maggiore e direi che sul mio hanno raggiunto un'ottima reattività sia in termini di input lag che di blur/ghosting che non noto assolutamente grazie ad un buon overdrive.
Quindi direi miglioramenti su tutti i fronti a parte che purtroppo sulla questione stuttering, se appunto dipendente da un titolo fatto con i piedi.
Ovviamente dovresti aggiornare il comparto video, una gtx970 è insufficiente con un 1440p 144Hz gsync. Se vuoi gestirlo degnamente e godertelo ci vuole una gtx980Ti. O anche uno Sli delle tue....purtroppo però escono ancora giochi privi di supporto Sli, vedi Fallout4 o Just Cause 3.

Lurdz
13-12-2015, 22:25
Salve ragazzi, sono un felicissimo possessore di un ASUS PB278Q , il monitor va che è una meraviglia, ma avendo da parte una piccola somma sono entrato in scimmia per questo ACER Predator, voi che dite, noterei il cambio? ne vale la pena? ora gioco tranquillamente con una 970 strix.oc , the witcher, cod, fifa 16, tutti splendidi, anche se credo passerò alla 1080 custom appena arriveranno sul mercato.
Giusto per non spendere 1000 e rotti € tutti assieme vorrei inziare cambiando il monitor.
Grazie

Dato ho avuto tutti e due, te lo sconsiglio, la resa cromatica dell'Acer non è migliore di quella del PG278Q (osservandoli entrambi con calibrazione di TFT central), e l'Asus ha dalla sua parte la qualità dei materiali di costruzione. Io ho acquistato e reso dopo l'Acer perchè aveva dello sporco sotto il film di protezione, e poi ho acquistato e reso il PG278Q, quest'ultimo a malincuore, perchè abberrava i colori scuri nella parte alta, però ci ho messo un 7 giorni ad accorgermi di questo difetto.
Avrebbe più senso passare ad un Acer XB271HU o ad un Asus PG279Q, dato hanno entrambi il nuovo pannello AHVA dell'AU Optronics, che garantisce una resa cromatica migliore del precedente (montato proprio sull'XB270HU), ma davvero vorresti spendere altri 300€ per un limitato salto di qualità a livello della cromia, quando tutte le altre caratteristiche sono praticamente identiche? Inoltre anche l'AHVA soffre dell'IPS glow, quindi con sfondi molto scuri, il PG278Q rende pure un po' meglio (backlight bleeding a parte, ma quello che avevo non ce ne aveva a livelli percepibili in un uso normale).

boldre
14-12-2015, 08:06
Dato ho avuto tutti e due, te lo sconsiglio, la resa cromatica dell'Acer non è migliore di quella del PG278Q (osservandoli entrambi con calibrazione di TFT central), e l'Asus ha dalla sua parte la qualità dei materiali di costruzione. Io ho acquistato e reso dopo l'Acer perchè aveva dello sporco sotto il film di protezione, e poi ho acquistato e reso il PG278Q, quest'ultimo a malincuore, perchè abberrava i colori scuri nella parte alta, però ci ho messo un 7 giorni ad accorgermi di questo difetto.
Avrebbe più senso passare ad un Acer XB271HU o ad un Asus PG279Q, dato hanno entrambi il nuovo pannello AHVA dell'AU Optronics, che garantisce una resa cromatica migliore del precedente (montato proprio sull'XB270HU), ma davvero vorresti spendere altri 300€ per un limitato salto di qualità a livello della cromia, quando tutte le altre caratteristiche sono praticamente identiche? Inoltre anche l'AHVA soffre dell'IPS glow, quindi con sfondi molto scuri, il PG278Q rende pure un po' meglio (backlight bleeding a parte, ma quello che avevo non ce ne aveva a livelli percepibili in un uso normale).
Ti ringrazio , però bada bene che il mio modello è il PB non il PG, quindi 60HZ, non so quindi se sarebbe il caso di cambiare cmq o attendere che si abbasino un po i prezzi di questi nuovi pannelli

Lurdz
14-12-2015, 08:12
Ti ringrazio , però bada bene che il mio modello è il PB non il PG, quindi 60HZ, non so quindi se sarebbe il caso di cambiare cmq o attendere che si abbasino un po i prezzi di questi nuovi pannelli

Avevo letto male :doh: .. Il PB è un IPS a 60Hz e senza gsync, ed è noto per avere una buona resa di colori. Secondo me, se passassi all'XB270HU resteresti un po' deluso per la resa cromatica, anche se guadagneresti in fluidità e reattività. Però, come hai detto, basta che attendi che si abbassino i prezzi dei nuovi pannelli, minimo di 100€ secondo me si abbassano nel giro di 3 mesi dopo natale, e fra 6 li troverai anche a 150€ in meno, basta pensare che il PG278Q veniva 830€ in prevendita, e l'Acer sempre sugli 800, e ora sono a 660/680 su Amazon..

boldre
14-12-2015, 09:55
Devo farmi passare la scimmia insomma!!! grazie dell'aiuto! gentilissimo!

mrt75
14-12-2015, 15:42
Mi e' appena arrivato il monitor Acer XB270HU , mi sono accorto che la scatola era gia stata aperta,infatti prima ho fatto il recesso poi l'ho collegato al Pc ed acceso :

http://i.imgur.com/uj7dyos.jpg
Co si puo' notare in basso a sinistra c'e' quella striscia di pixel rossi
EVVAI prima 4 resi all'ASUS ora vediamo quanti all'acer :muro: :muro:
La telefonata con Am,,,, ,ero un po' alterato al momento,ecco come e' andata la discussione x il reso: https://youtu.be/unh_3hwlFbI
:D

Questo e quello che vorrei fare ora :sofico: :
https://youtu.be/olaLLTvuNlA

TigerTank
14-12-2015, 15:52
Quella striscia di pixel rossi è normale, basta che vai nel menu e disattivi l'opzione "Barra freq. aggiornamento". Non è un difetto, è una funzione del monitor :D
Se ti sei accanito con amazon per quella striscia hai fatto una figuraccia...meglio se prima chiedevi qui :stordita:

Di default comunque dovrebbe essere disattiva...per cui mi sa che qualcuno ci ha messo mano(ed in tal caso la lamentela è lecita) e non l'ha manco resettato alle impo di fabbrica:doh:

mrt75
14-12-2015, 16:09
Quella striscia di pixel rossi è normale, basta che vai nel menu e disattivi l'opzione "Barra freq. aggiornamento". Non è un difetto, è una funzione del monitor :D
Se ti sei accanito con amazon per quella striscia hai fatto una figuraccia...meglio se prima chiedevi qui :stordita:

Di default comunque dovrebbe essere disattiva...per cui mi sa che qualcuno ci ha messo mano(ed in tal caso la lamentela è lecita) e non l'ha manco resettato alle impo di fabbrica:doh:

Il monitor si vede benissimo che e' usato! ,l'hanno pulito con una spugna o panno bagnato il pannello xche in controluce si vedono gli aloni dell'acqua sul pannello ,cmq se quello si puo' disattivare ok ma io l'ho pagato x NUOVO il monitor 680 eurozzi ,quindi lo voglio nuovo e perfetto ,altrimenti mi scrivono usato e me lo danno x 300€ e uno decide se prenderlo o meno.

mrt75
14-12-2015, 16:41
Comunque sto navigando nel menu' OSD ma non c'e' modo di passare da frequenza 60 a 120-144 come nell'ASUS senza andare nel pannello di controllo Nvidia? xche vedo risoluzione 2560x1440 a 60hz e dal pannello di controllo e' a 144 xche?

SPARTANO93
14-12-2015, 16:56
Il monitor si vede benissimo che e' usato! ,l'hanno pulito con una spugna o panno bagnato il pannello xche in controluce si vedono gli aloni dell'acqua sul pannello ,cmq se quello si puo' disattivare ok ma io l'ho pagato x NUOVO il monitor 680 eurozzi ,quindi lo voglio nuovo e perfetto ,altrimenti mi scrivono usato e me lo danno x 300€ e uno decide se prenderlo o meno.
guarda io da amazon ultimamente mi sono beccato sempre cose rese da qualcun altro... non mi capita mai una cosa totalmente nuova :rolleyes:

TigerTank
14-12-2015, 17:03

Questo è sacrosanto ;)
Avrei fatto richiesta di sostituzione anch'io se mi fosse arrivato usato.

Comunque sto navigando nel menu' OSD ma non c'e' modo di passare da frequenza 60 a 120-144 come nell'ASUS senza andare nel pannello di controllo Nvidia? xche vedo risoluzione 2560x1440 a 60hz e dal pannello di controllo e' a 144 xche?

No, non è possibile da OSD.
Circa l'altra cosa non saprei...prova da drivers a cambiare frequenza e a risettare i 144Hz oppure, per tagliare la testa al toro, reinstalla/aggiorna i drivers video.
Se ti resta inchiodato a 60hz(e 60fps lanciando qualche gioco) forse trovi il motivo per cui è stato reso.....

Posso chiederti di vedere sull'etichetta posta sul retro di che produzione è? Grazie!

guarda io da amazon ultimamente mi sono beccato sempre cose rese da qualcun altro... non mi capita mai una cosa totalmente nuova :rolleyes:

A me finora è sempre andata bene in tal senso... :tie:

mrt75
14-12-2015, 17:30
Questo è sacrosanto ;)
Avrei fatto richiesta di sostituzione anch'io se mi fosse arrivato usato.

No, non è possibile da OSD.
Circa l'altra cosa non saprei...prova da drivers a cambiare frequenza e a risettare i 144Hz oppure, per tagliare la testa al toro, reinstalla/aggiorna i drivers video.
Se ti resta inchiodato a 60hz(e 60fps lanciando qualche gioco) forse trovi il motivo per cui è stato reso.....

Posso chiederti di vedere sull'etichetta posta sul retro di che produzione è? Grazie!

A me finora è sempre andata bene in tal senso... :tie:
Riporta Giugno 2015

TigerTank
14-12-2015, 17:35
Riporta Giugno 2015

Grazie....nemmeno recentissimo quindi. Io l'ho preso a inizio novembre ed è di Luglio...fortunatamente ottimo e nuovo.
Il bello è che negli USA girano esemplari di ottobre occabili a 165Hz :doh:

Tienici aggiornati sul sostituto che ti arriverà, in bocca al lupo ;)

mrt75
14-12-2015, 17:49
Grazie....nemmeno recentissimo quindi. Io l'ho preso a inizio novembre ed è di Luglio...fortunatamente ottimo e nuovo.
Il bello è che negli USA girano esemplari di ottobre occabili a 165Hz :doh:

Tienici aggiornati sul sostituto che ti arriverà, in bocca al lupo ;)

Il sostituo sara' L'xb271hu,che se non hanno disponibile a breve lo prendo dal sito acer direttamente,voglio vedere se mi mandano un'usato pure su quello.

TigerTank
14-12-2015, 17:57
Il sostituo sara' L'xb271hu,che se non hanno disponibile a breve lo prendo dal sito acer direttamente,voglio vedere se mi mandano un'usato pure su quello.

Imho però a 923€ è un furto...sarà aggiornato ma le problematiche dei pannelli restano le stesse, vedi anche esperienza di Bestio con il nuovo Asus, per il quale ha fatto recesso immediato :doh:

mrt75
14-12-2015, 18:21
Imho però a 923€ è un furto...sarà aggiornato ma le problematiche dei pannelli restano le stesse, vedi anche esperienza di Bestio con il nuovo Asus, per il quale ha fatto recesso immediato :doh:

Basta farsi un giro qui per farsi un'idea del nuovo Acer XB271HU http://www.overclock.net/t/1581181/acer-xb271hu-share-your-experiance-and-show-pics/1080

Le problematiche che possono essere riscontrate sono sempre le stesse, dead pixel, glow etc...

Bisogna avere fortuna come al solito, ed a quel prezzo quoto Tiger, è un furto ;)

Umm.... avevo sentito che era migliorato sia come assemblaggio che come pannello,allora mi sa che, se me la vedo brutta punto su un 27" Tn 144hz con g-sync preferibilmente 1920x1080 almeno risparmio money ,xho siam sempre li' che modello e migliore/prendo? Acer XB270Habprz o BenQ XL2720Z o c'e' di meglio :D

TigerTank
14-12-2015, 18:31
Tenta la fortuna con un secondo XB270HU, se ti arriva nuovo e in ottimo stato sei a posto, altrimenti fai recesso definitivo ;)
Quello che hai, a parte la questione usato(che immagino quanto dia fastidio), ha qualche difetto evidente?

Puoi anche controllare eventualmente quante ore sia stato acceso, QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43144768&postcount=1059) ho scritto come fare apparire il menu di fabbrica ;)

mrt75
14-12-2015, 18:36
Fin che ci sono come si fa a vedere se ha problemi di pannello, tipo di pixel bruciati pixel inversion ecc ,ci sono programmi ?

mrt75
14-12-2015, 18:44
Tenta la fortuna con un secondo XB270HU, se ti arriva nuovo e in ottimo stato sei a posto, altrimenti fai recesso definitivo ;)
Quello che hai, a parte la questione usato(che immagino quanto dia fastidio), ha qualche difetto evidente?

Puoi anche controllare eventualmente quante ore sia stato acceso, QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43144768&postcount=1059) ho scritto come fare apparire il menu di fabbrica ;)

E' stato acceso x 321 ore

mrt75
14-12-2015, 18:51
Se a qualcuno interessa l'Acer, ho contattato via chat il centro assistenza in Italia e mi ha detto:
il prodotto risulta presente nel nostro listino
Predator XB271HUbmiprz - P/N: UM.HX1EE.005 - Prezzo: € 695,90 + iva del 22%
Trovato in altra discussione, verrebbe 150€ in piu

TigerTank
14-12-2015, 19:20
Trovato in altra discussione, verrebbe 150€ in piu

Quindi il preorder di amazon è esagerato ed il prezzo effettivo una volta disponibile sarebbe in linea con l'Asus.
Vedi un pò tu che fare...di sicuro con più di 300 ore sulle spalle quello non è stato provato e restituito ma proprio usato. Quanto odio questa gente che approfitta della politica di reso di amazon anche su prodotti senza difetti.....a scapito di altri acquirenti. :muro:

fradaH
15-12-2015, 20:23
Ciao TigerTank, ho appena acquistato il famoso acer XB270HU da amazon (Luglio 2015), purtroppo ancora non ho l hardware per poterlo testare. Dando una prima occhiata non presenta nessuna polvere all'interno del pannello, sembra un prodotto nuovo e mai collegato o reso; volevo chiederti come faccio a precaricare il tuo profilo delle impostazioni del monitor?? :)

TigerTank
15-12-2015, 21:46
Ciao TigerTank, ho appena acquistato il famoso acer XB270HU da amazon (Luglio 2015), purtroppo ancora non ho l hardware per poterlo testare. Dando una prima occhiata non presenta nessuna polvere all'interno del pannello, sembra un prodotto nuovo e mai collegato o reso; volevo chiederti come faccio a precaricare il tuo profilo delle impostazioni del monitor?? :)

Ciao, guarda QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43072082&postcount=1039) ;)
Usalo con le impostazioni del monitor a default e luminosità a piacere, io uso 50.

mrt75
23-12-2015, 12:28
Arrivato ieri il nuovo,e nuovo davvero questa volta, Acer XB271HU l'ho solo acceso e ho girato un po nell'OSD per ora,stessa cosa del modello XB270HU o quasi,questo e ovecloccabile a 165hz x il resto mi sembra uguale,potevano metterci un tasto a monitor x cambiare la frequenza come nell'ASUS era più comodo cmq ci aggiorniamo in questi giorni.
Magari TigerTank ,mi spieghi bene come controllare pixel bruciati e pixel inversion,cosi' testo a modo.grazie

TigerTank
23-12-2015, 13:11
Nulla di che, prova con vari sfondi in tinta unita o usa un test apposito tipo l'utility Eizo (http://www.prad.de/en/monitore/testsoftware/eizo-monitor-test.html) ;)

sertopica
27-12-2015, 20:18
Cacchio, domani mi arriva il 270 e già c'è il 271? :doh:

A parte il refresh maggiorato cambia altro?

PS: sta storia dei pixel morti e del glowing mi sta mettendo un'ansia... Io l'ho preso qui in germania da un noto shop online a 750 euro... Speriamo bene.

Darka
29-12-2015, 15:19
ciao a tutti! ;)

Dopo 10 anni di onorato servizio ho deciso di sostituire il mio fidato Samsung 24° con un nuovo monitor.. lette un po di review.. alla fine mi sono orientato su questo o asus.. ma quasi sicuramente questo.
Volevo chiederti una info.. sui pixel bruciati. che ho letto qualcosa in giro.. non ci sono garanzie vero? una volta Samsung italia offriva lo 0 bad pixe... con acer come funziona?

Tnx

Darka

TigerTank
29-12-2015, 18:30
Cacchio, domani mi arriva il 270 e già c'è il 271? :doh:

A parte il refresh maggiorato cambia altro?

Non molto in verità, credo. Arriva ai 165Hz, ha l'HDMI, la base più tamarra invece di quella tonda e costa un pò di più.
Io non mi pento affatto di aver preso il mio ad inizio novembre per 670€.
Negli USA e altrove c'è pure gente che si è ritrovata con degli XB270HU prodotti ad ottobre ed occabili a 165hz...praticamente dei quasi XB271HU :D

Il tuo tutto bene?

ciao a tutti! ;)

Dopo 10 anni di onorato servizio ho deciso di sostituire il mio fidato Samsung 24° con un nuovo monitor.. lette un po di review.. alla fine mi sono orientato su questo o asus.. ma quasi sicuramente questo.
Volevo chiederti una info.. sui pixel bruciati. che ho letto qualcosa in giro.. non ci sono garanzie vero? una volta Samsung italia offriva lo 0 bad pixe... con acer come funziona?

Tnx

Darka

Prendilo da Amazon, così in caso di problemi te lo fai sostituire o al massimo fai un reso(hai 30 giorni di tempo), indipendentemente dalla garanzia Acer ;)

MexeM
29-12-2015, 21:03
Di buono il 271 ha soprattutto che hanno rivisto il progetto ed è ingegnerizzato meglio. Quindi meno bleeding con accorgimenti appositi per evitarlo...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

TigerTank
29-12-2015, 21:05
Di buono il 271 ha soprattutto che hanno rivisto il progetto ed è ingegnerizzato meglio. Quindi meno bleeding con accorgimenti appositi per evitarlo...

Si spera perchè invece il nuovo Asus non migliora nulla da questo punto di vista. Qui un utente l'ha preso e l'ha rimandato indietro perchè il bleeding era mostruoso....
Con l'XB270HU va a fortuna, io del mio non mi lamento...mi è capitato un ottimo pannello.

sertopica
30-12-2015, 02:01
Non molto in verità, credo. Arriva ai 165Hz, ha l'HDMI, la base più tamarra invece di quella tonda e costa un pò di più.

Negli USA e altrove c'è pure gente che si è ritrovata con degli XB270HU prodotti ad ottobre ed occabili a 165hz...praticamente dei quasi XB271HU :D

Il tuo tutto bene?

Prendilo da Amazon, così in caso di problemi te lo fai sostituire o al massimo fai un reso(hai 30 giorni di tempo), indipendentemente dalla garanzia Acer ;)

Grazie.
Arrivato oggi, wow, mai avuta esperienza con ips, è un altro mondo! Il pannello è di luglio, zero pixel morti e solo un leggero alone biancastro in basso... Direi che mi è andata di lusso.

Darka
30-12-2015, 07:21

Il tuo tutto bene?

Faro' cosi'! :)
Ora mi avete messo la pulce all'orecchio con l'uscita del 271 .. aspetto di leggere qualcosa di piu' e decido.. cmq sara' Acer :)

Darka
31-12-2015, 11:19
aspetto e vedo a quanto lo mettono dal dragone a Milano... tra l'altro per36euro offreono il servizio di test per bed dead e alter anomalie ai pixel.

darka

TigerTank
31-12-2015, 16:08
Imho se da amazon dopo le feste natalizie l'XB270HU dovesse riscendere sotto le 700€(ricordo che io l'ho pagato 670 a inizio novembre) prendete quello. L'XB271HU se sta sopra di tipo 150€ imho non conviene proprio.
Per quest'ultimo al massimo ci spenderei sulle 750€ da amazon.

Darka
31-12-2015, 16:27
oks! :)

Ragazzi buon anno a tutti! :) ci si risente nel 2k16!

fireradeon
05-01-2016, 10:22
Imho se da amazon dopo le feste natalizie l'XB270HU dovesse riscendere sotto le 700€(ricordo che io l'ho pagato 670 a inizio novembre) prendete quello. L'XB271HU se sta sopra di tipo 150€ imho non conviene proprio.
Per quest'ultimo al massimo ci spenderei sulle 750€ da amazon.

Non so se hai visto i video di confronto tra asus ips e acer 271hu.... vince il secondo nettamente.
Aspettiamo la rece su TFT central e potrei anche fare la pazzia di fare l'upgrade al 271hu

TigerTank
05-01-2016, 10:59
Non so se hai visto i video di confronto tra asus ips e acer 271hu.... vince il secondo nettamente.
Aspettiamo la rece su TFT central e potrei anche fare la pazzia di fare l'upgrade al 271hu

Upgrade da 270HU a 271HU?
Oltretutto non capisco cosa c'entri con il confronto con l'Asus come motivazione dell'upgrade....certo è che se considero il nuovo Asus che ad esempio ha avuto Bestio, pure il mio è infinitamente meglio :D
Probabilmente Acer con gli ultimi 270HU(dai lotti estivi in poi) e i 217HU ha migliorato il controllo qualità sui pannelli...ma passare dal tuo al nuovo imho non ha senso a meno che ti serva per forza anche l'hdmi o ci spendi giusto una sciocchezza nel cambio :)

fabietto27
05-01-2016, 11:04

Ci avevo pensato pure io ma poi il buon Tiger mi aveva fatto riflettere e ho desistito ;)

Darka
05-01-2016, 11:07
tra l`altro su trovaprezzi.. si trova a 700€ ora il nuovo.. a parte nella descrizione indicato erroneamente 4k ma tutto il resto corrisponde alle specs del 271 ips.
Io per ora rimando l`acquisto e tengo d`occhio la situazione :) poi se qualcuno di Milano vuole fare la pazzia di passare al 271 e vende il 270 posso valutare anche quello:P

Darka

Darka
05-01-2016, 11:08
come non detto.. considerando che mi serve anche hdmi... ho due pc collegati.. devo andare per forza sul 271 :/

fireradeon
05-01-2016, 12:12
Upgrade da 270HU a 271HU?
Oltretutto non capisco cosa c'entri con il confronto con l'Asus come motivazione dell'upgrade....certo è che se considero quello che ad esempio ha avuto Bestio, pure il mio è infinitamente meglio :D
Probabilmente Acer con gli ultimi 270HU(dai lotti estivi in poi) e i 217HU ha migliorato il controllo qualità sui pannelli...ma passare dal tuo al nuovo imho non ha senso a meno che ti serva per forza anche l'hdmi :)

Il confronto è solo per dire che tra i due nuovi top di gamma sembra vincere Acer. L'upgrade sarebbe per i 165hz e per una qualità leggermente migliore del pannello. Tieni conto che con uno sli di pascal i 165 li prenderó eccome se consideri che ora bf4 mi gira già a 120/140.
Cmq sto ancora valutando poi magari lascio stare.

TigerTank
05-01-2016, 13:23
tra l`altro su trovaprezzi.. si trova a 700€ ora il nuovo.. a parte nella descrizione indicato erroneamente 4k ma tutto il resto corrisponde alle specs del 271 ips.
Io per ora rimando l`acquisto e tengo d`occhio la situazione :) poi se qualcuno di Milano vuole fare la pazzia di passare al 271 e vende il 270 posso valutare anche quello:P

Darka

Vero...così come l'XB270 a 630€ ma sinceramente considerati i monitor e le loro eventuali problematiche, non so se riuscirei a comprare prodotti di questo livello e costo in shop senza garanzie di sostituzione/reso/rimborso come quella di amazon...

Il confronto è solo per dire che tra i due nuovi top di gamma sembra vincere Acer. L'upgrade sarebbe per i 165hz e per una qualità leggermente migliore del pannello. Tieni conto che con uno sli di pascal i 165 li prenderó eccome se consideri che ora bf4 mi gira già a 120/140.
Cmq sto ancora valutando poi magari lascio stare.

Capito, imho da 144 a 165 non credo ci sia un abisso e a livello di pannello credo che vada sempre un pò a fortuna visto che bleeding e glow sono una costante di questi ahva...però ovviamente vedi tu :)
Con 2 Pascal magari diventerà più appetibile un bel 21:9 gsync e chissà che per l'estate-autunno 2016 non escano modelli ancora più spinti, tipo 200Hz :sofico:

05-01-2016, 13:47
non capisco questa forsennata voglia di avere pannelli sempre più veloci.. io non vedo differenza tra un refresh 120 e un 144, figuriamoci oltre... sono soglie che per l'occhio umano non sono percepibili imho...
piuttosto che si impegnino a fare assemblaggi di qualità, a mio parere adesso come adesso dei 200hz non ce ne facciamo una pippa...

Darka
05-01-2016, 13:59
Vero...così come l'XB270 a 630€ ma sinceramente considerati i monitor e le loro eventuali problematiche, non so se riuscirei a comprare prodotti di questo livello e costo in shop senza garanzie di sostituzione/reso/rimborso come quella di amazon...

Capito, imho da 144 a 165 non credo ci sia un abisso e a livello di pannello credo che vada sempre un pò a fortuna visto che bleeding e glow sono una costante di questi ahva...però ovviamente vedi tu :)
Con 2 Pascal magari diventerà più appetibile un bel 21:9 gsync e chissà che per l'estate-autunno 2016 non escano modelli ancora più spinti, tipo 200Hz :sofico:

il mio discorso era per dire che se si trovano a quei prezzi.. rispetto ai 838€ di amazon ora.. nonancora disponibile tra l`altro.. c`e` la speranza di una diminuzione del prezzo.

sickofitall
05-01-2016, 14:11

Il 271 sembra vincere per un montaggio del pannello migliore, che evita quasi del tutto il bleed, e a quanto sembra è anche "lievemente" più veloce come tempi di risposta rispetto al pg279

http://www.overclock.net/t/1554247/build-log-vegas-2015-chromed-copper-tube-gaming-system/100_50#post_24676825

TigerTank
05-01-2016, 14:20
il mio discorso era per dire che se si trovano a quei prezzi.. rispetto ai 838€ di amazon ora.. nonancora disponibile tra l`altro.. c`e` la speranza di una diminuzione del prezzo.

Speriamo...anche se purtroppo c'è da dire che su amazon ci sono stati un pò di aumenti ultimamente. Già il mio da novembre ad oggi è passato da 670€ a 736€ degli ultimi giorni ed ora è calato a 717€.
Sull'amazon tedesco il 271 è stato piazzato a 800€ tondi mentre il 270 sta a ben 755€, per una volta è più conveniente da noi :D

Il 271 sembra vincere per un montaggio del pannello migliore, che evita quasi del tutto il bleed, e a quanto sembra è anche "lievemente" più veloce come tempi di risposta rispetto al pg279

http://www.overclock.net/t/1554247/build-log-vegas-2015-chromed-copper-tube-gaming-system/100_50#post_24676825

Grazie Sick, bella notizia. Dopo tutte le critiche sui primi lotti dei 270HU forse l'hanno finalmente capita da questo punto di vista, migliorandoli dai lotti estivi in poi(il mio è come il 271HU del tuo link con un leggero alone solo in basso a destra) e quindi alzando il livello sui 271.
Ora resta da attendere la conferma dagli acquirenti :)

non capisco questa forsennata voglia di avere pannelli sempre più veloci.. io non vedo differenza tra un refresh 120 e un 144, figuriamoci oltre... sono soglie che per l'occhio umano non sono percepibili imho...
piuttosto che si impegnino a fare assemblaggi di qualità, a mio parere adesso come adesso dei 200hz non ce ne facciamo una pippa...

C'è gente che gioca agli fps competitivi arrivando anche a disattivare completamente il sincronismo per avere la massima reattività possibile con il contro del tearing. Per cui per questi avere più frequenza possibile + gsync sarebbe via via il top...e manna dal cielo per il marketing.
Per un player normale concordo che già 120-144Hz sono un gran bel plus rispetto ai classici 60hz...e pure io al momento sto benone. Da aggiungere anche il fatto che quasi mai si va costantemente a livello massimo...per cui se ad esempio hai un gioco che ti va a 80-100fps, il gsync adegua il refresh a questi valori per cui che il massimo sia 144, 165 o 200Hz credo cambi poco. Forse più che altro le eventuali ottimizzazioni al modulo gsync o alle proprietà di base del pannello.

come non detto.. considerando che mi serve anche hdmi... ho due pc collegati.. devo andare per forza sul 271 :/
Il problema è che forse l'hdmi non è 2.0 ma 1.4.....per cui non sfruttabile al pari della DP.

TigerTank
05-01-2016, 17:10
Valuta bene per cosa ti serve l'hdmi perchè mi sa che è 1.4 ed è limitata a 60Hz.
Certo la 2.0 attualmente è più importante per i 60Hz su 4K...ma avere più di 60Hz anche via HDMI su un 1440p da gaming non sarebbe stato male.

Darka
05-01-2016, 17:15
considera che un pc lo uso solo per navigare o per vedere sky con lo skygo o film.. per cui di avere 165hz mi interessa relatviaemnte.. l`altro invece ci gioco e li userei il DP

TigerTank
05-01-2016, 18:33
considera che un pc lo uso solo per navigare o per vedere sky con lo skygo o film.. per cui di avere 165hz mi interessa relatviaemnte.. l`altro invece ci gioco e li userei il DP

Direi che sei a posto ;)

dadox85
08-01-2016, 10:10
Ciao ragazzi, ho appena comprato questo monitor e ho notato grazie alla barra che visualizza il refresh presente nel menu del monitor che quando gioco con g-sync attivato il refresh rate cala a 60hz mentre se gioco senza g-sync rimane attivo sui 144hz .Ho una 980ti collegata con cavo display port quindi nn è un problema di collegamenti ,ho settato da desktop gia il 144hz nativo e da nvidia control panel frequenza di aggiornamento più alta disponibile ..qualcuno ha lo stesso problema? per il resto il monitor è fantastico =)

TigerTank
08-01-2016, 10:49
Ciao ragazzi, ho appena comprato questo monitor e ho notato grazie alla barra che visualizza il refresh presente nel menu del monitor che quando gioco con g-sync attivato il refresh rate cala a 60hz mentre se gioco senza g-sync rimane attivo sui 144hz .Ho una 980ti collegata con cavo display port quindi nn è un problema di collegamenti ,ho settato da desktop gia il 144hz nativo e da nvidia control panel frequenza di aggiornamento più alta disponibile ..qualcuno ha lo stesso problema? per il resto il monitor è fantastico =)

Hai settato i drivers così:

http://i.imgur.com/4v1xfFdl.jpg (http://imgur.com/4v1xfFd)

E disattivato il vsync all'interno dei giochi?

Inoltre se usi il DSR può capitare che certi giochi restino cappati a 60fps...la soluzione in questo caso è impostare la risoluzione dsr prima a livello desktop e poi lanciare il gioco. Purtroppo è un bug ancora non risolto.

Kudram
08-01-2016, 11:19
ma io non ho quelle voci nelle mie impostazioni dei driver nVidia...

dadox85
08-01-2016, 11:20
Si i settaggi sono quelli il dsr è disattivato quindi non capisco sembra un problema del G-Sync appena lo disattivo anche nella demo pendolum schizza a 144hz attivato sta a 60hz e la differenza si nota e come,sto utilizzando il cavo in dotazione con il monitor potrebbe essere difettoso?

dadox85
08-01-2016, 11:22
ho preso questo monitor in sostituzione del rog 27 e con quello stavo a 144hz anche in gsync con questi stessi driver e settaggi ..mistero..

Kudram
08-01-2016, 11:34
Si i settaggi sono quelli il dsr è disattivato quindi non capisco sembra un problema del G-Sync appena lo disattivo anche nella demo pendolum schizza a 144hz attivato sta a 60hz e la differenza si nota e come,sto utilizzando il cavo in dotazione con il monitor potrebbe essere difettoso?

ma quelle voci in che menù li hai?

dadox85
08-01-2016, 11:42
si all'interno del control panel, gestisci le impostazioni 3d ,impostazioni globali in basso sono le ultime 3 righe cmq ho provato ora con fifa 16 e ottimizzando il gioco da nvidia experience gira a 144hz non vorrei che sia un problema di ottimizzazzione dei giochi ...probabilmente con il rog non lo notavo dato che nn c'è la barra per la frequenza..

Kudram
08-01-2016, 11:54
si all'interno del control panel, gestisci le impostazioni 3d ,impostazioni globali in basso sono le ultime 3 righe cmq ho provato ora con fifa 16 e ottimizzando il gioco da nvidia experience gira a 144hz non vorrei che sia un problema di ottimizzazzione dei giochi ...probabilmente con il rog non lo notavo dato che nn c'è la barra per la frequenza..

grazie mille, trovato finalmente. ;)

mrt75
11-01-2016, 12:05
Rieccomi ,devo ancora trovare un setting x i colori del monitor predator 271hu ,xho a confronto dell'Asus pq278 e molto meglio sia come colori che come nero ,non ho zone chiare marcate ai bordi e x adesso va bene :tie: ,unica cosa non so il xche, giocando a balck ops 3 mi segna a schermo e non va via, G-Sinc on e non so come toglierlo,anche dalle inpostazioni del gioco, x il resto e' una bomba sto monitor.

MexeM
11-01-2016, 16:01
Su Amazon lo indicano in arrivo attorno al 19-20 comprandolo ora...

Darka
19-01-2016, 13:07
il 271 sara` disponibile a breve e il prezzo e` decisamente in calo..

Darka

MrBrillio
19-01-2016, 14:09
Raga non è che gentilmente qualcuno in pvt potrebbe mandarmi il link di amazon per un cavo display port un po' più lungo di quelli standard? Una paio di mt andrebbero bene, ma leggevo che non tutti reggono i 144hz quindi non volevo comprarne uno "sbagliato"....io devo cambiare quello del mio X34 e credo valga la stessa regola per i DP dei fratellini da 16:9 :D

sickofitall
19-01-2016, 14:13
Raga non è che gentilmente qualcuno in pvt potrebbe mandarmi il link di amazon per un cavo display port un po' più lungo di quelli standard? Una paio di mt andrebbero bene, ma leggevo che non tutti reggono i 144hz quindi non volevo comprarne uno "sbagliato"....io devo cambiare quello del mio X34 e credo valga la stessa regola per i DP dei fratellini da 16:9 :D

A me hanno consigliato quelli della purelink, ma non ho avuto modo poi di comprarlo e testarlo perchè resi il monitor in attesa del 271hu....

cerca "PureLink serie pureinstall"

Darka
19-01-2016, 14:34
"Breve" è un parolone, dato che ogni giorno cambiano le date, e fra un po' arriveremo a metà Febbraio :D

Io l'ho prenotato il 28 Dicembre, quando il prezzo di Amazon era anche più basso di quello che c'è adesso (inteso venduto e spedito da Amazon)...

a quanto lo hai prenotato?!? per curiosita`?

tnx

darka

MrBrillio
19-01-2016, 14:41
Prendi il Purelink serie PureInstall come ti hanno scritto sopra...
L'ho preso io perché quello economico non andava oltre gli 80hz...
L'ho pagato 30 euro da 3m, ma li vale tutti ;)

Grazie mille!

TigerTank
19-01-2016, 17:05
"Breve" è un parolone, dato che ogni giorno cambiano le date, e fra un po' arriveremo a metà Febbraio :D

Io l'ho prenotato il 28 Dicembre, quando il prezzo di Amazon era anche più basso di quello che c'è adesso (inteso venduto e spedito da Amazon)...

Mi sa che facevi prima a tenere il 270 e a prendere un altro monitor semplice da usare via hdmi :D

A me hanno consigliato quelli della purelink, ma non ho avuto modo poi di comprarlo e testarlo perchè resi il monitor in attesa del 271hu....

cerca "PureLink serie pureinstall"

Confermo, uso anch'io un purelink, precisamente quello da 1m, tanto ho il case vicinissimo al monitor, e va benone :)
Se non sbaglio per questi monitor consigliano di non andare oltre i 3m di cavo.

TigerTank
19-01-2016, 17:29
Mi sa proprio di si :D

Speriamo che almeno sia confermata l'aspettativa del migliore controllo di qualità su questi rispetto ai primi lotti del 270....cosa che almeno ripagherebbe l'attesa ;)

TigerTank
19-01-2016, 20:06
Lo spero, anche perché invece di darlo indietro, lo trasformerei in un tavolino tecnologico :D

Ahahahahah beh dai...perlomeno l'hai preso da amazon per cui non credo facciano storie in caso di annullamenti, resi e rimborsi :)

bigolazzi
20-01-2016, 00:22
Ho visto anch'io questo bel Acer XB271HU! Però avrei bisogno di un consiglio vista la risoluzione..
Secondo voi con la configurazione che ho: CPU Intel i7 4770k @3.50GHz, GPU Asus STRIX-GTX980TI-DC3OC-6GD5-GAMING, Mainboard Msi Z87-G45 Gaming, Ram 16Gb DDR3 HyperX Savage 1600 MHz, riesco con risoluzione 2560 x 1440 a rimanere sopra i 60 frame con settaggi tutti su ultra con tutti i giochi e i giochi che usciranno?
Tipo metro, GTA5, the witcher 3 e lord of fallen etc. ? O per ottenere il massimo in tutto devo rimanere sul Full HD 1920x1080?

FALAUR84
20-01-2016, 00:49
boh io penso che 80€ in più sono giustificati

guardate il caso di kotu3... il pixel era poco visibile ma c'era... siamo tutti perfettini qui dentro e ci accontenteremmo anche nel caso arrivasse un monitor con uno o due pixel non funzionanti? non credo

io preferisco spenderli questi 80€ ma almeno vivere in pace con me stesso, ho già fatto l'errore di prendere due vga da un sito mezzo sconosciuto che non so come si comporterà in caso di RMA...e anche BPM power, con la loro scarsa assistenza post acquisto

a BMP power per farmi riconoscere il diritto di recesso di una cuffia, li ho dovuti minacciare con in mano gli articoli della relativa legge, secondo loro se apro l'oggetto e lo provo non potevo usufruire del recesso.... scandaloso visto che addirittura per legge dovrebbe essere a loro carico le spese di spedizioni sia di acquisto che di recesso :muro:

Amazon a gogo :fagiano:

FALAUR84
20-01-2016, 01:39
Allora ho comprato questo monitor è fantastico ma ho un bad pixel...un puntino verde al centro schermo...ho contattato acer...purtroppo questo monitor non ha la garanzia bad pixel...ho parlato con l'assistenza...mi ha detto che loro sostituiscono lo schermo solo con 5 pixel,oppure uno sulla parte centrale del monitor ma deve essere visibile...poi mi ha detto che in un monitor come questo può sempre accadere che qualche pixel non funzioni bene...non lo so che fare...sono incazzato come una iena

ma perche vi fate tutte ste tiritere per i badpixel ?

sapete si che ogni acquisto online e' per legge EU coperto da 15 giorni minimo di diritto di recesso senza motivo? per legge dovrebbero rimborsarvi anche le spese di spedizione di andata e ritorno

ossia, se semplicemente non lo vuoi piu vedere sul tuo tavolino perche e' troppo rettangolare potete rispedirlo indietro :D

Gello
20-01-2016, 09:13
a BMP power per farmi riconoscere il diritto di recesso di una cuffia, li ho dovuti minacciare con in mano gli articoli della relativa legge, secondo loro se apro l'oggetto e lo provo non potevo usufruire del recesso.... scandaloso visto che addirittura per legge dovrebbe essere a loro carico le spese di spedizioni sia di acquisto che di recesso :muro:

Amazon a gogo :fagiano:

OT Di solito non faccio questo tipo di interventi ma BPM Power si merita ogni feedback negativo possibile...

fireradeon
20-01-2016, 10:09
Hai settato i drivers così:

http://i.imgur.com/4v1xfFdl.jpg (http://imgur.com/4v1xfFd)

E disattivato il vsync all'interno dei giochi?

Inoltre se usi il DSR può capitare che certi giochi restino cappati a 60fps...la soluzione in questo caso è impostare la risoluzione dsr prima a livello desktop e poi lanciare il gioco. Purtroppo è un bug ancora non risolto.

Ma non ho capito, nei giochi il Vsynch deve essere attivo o disattivo per sfruttare il G-Synch. Io fino ad ora non è che ne abbia avuto granchè bisogno, ma giusto per capire.

fabietto27
20-01-2016, 10:17
Ma non ho capito, nei giochi il Vsynch deve essere attivo o disattivo per sfruttare il G-Synch. Io fino ad ora non è che ne abbia avuto granchè bisogno, ma giusto per capire.
Il vsync deve essere disattivato nel pannello di controllo del gioco

fireradeon
20-01-2016, 10:20
Il vsync deve essere disattivato nel pannello di controllo del gioco

Ok, di solito è così (mi pare che sia in automatico disattivato) però non è che ne abbia avuto granchè bisogno visto che solo Assassin's Creed ha problemi di framerate (è bello peso con tutti i filtri e ciuccia oltre 4,5GB di Vram).

TigerTank
20-01-2016, 10:59
Ho visto anch'io questo bel Acer XB271HU! Però avrei bisogno di un consiglio vista la risoluzione..
Secondo voi con la configurazione che ho: CPU Intel i7 4770k @3.50GHz, GPU Asus STRIX-GTX980TI-DC3OC-6GD5-GAMING, Mainboard Msi Z87-G45 Gaming, Ram 16Gb DDR3 HyperX Savage 1600 MHz, riesco con risoluzione 2560 x 1440 a rimanere sopra i 60 frame con settaggi tutti su ultra con tutti i giochi e i giochi che usciranno?
Tipo metro, GTA5, the witcher 3 e lord of fallen etc. ? O per ottenere il massimo in tutto devo rimanere sul Full HD 1920x1080?

Basta non giocare per forza con tutto settato al massimo, soprattutto in caso di effetti grafici troppo pesanti in rapporto alle migliorìe(vedi ombre e altri effetti gameworks) o se ottimizzati con i piedi, quindi imho non meritevoli di spese supplementari. Se invece vuoi giocare tutto maxato a prescindere resta su fullHD o prendine 2 ;)

Ok, di solito è così (mi pare che sia in automatico disattivato) però non è che ne abbia avuto granchè bisogno visto che solo Assassin's Creed ha problemi di framerate (è bello peso con tutti i filtri e ciuccia oltre 4,5GB di Vram).

L'ho scritto chiaramente nel post che hai quotato...vsync disattivato all'interno dei giochi. Per il resto strano che tu non abbia notato i vantaggi del gsync, tra maggiore reattività del tutto e totale scomparsa del tearing...presente spesso e volentieri anche con il vsync adattivo nvidia.
Per me invece è stato un bel passo in avanti nel gaming :D

FALAUR84
20-01-2016, 15:30
bam , domani amazon mi fa diventare dei vostri xD
speriamo di non trovarmi davanti a uno schermo con pixel a pua' :fagiano:

sickofitall
20-01-2016, 16:31
http://i.imgur.com/GfDOXKI.jpg
http://i.imgur.com/3W2cafI.jpg
http://i.imgur.com/rVgzaKm.jpg

TigerTank
20-01-2016, 18:14
Sick facci sapere com'è il pannello! ;)
So che all'epoca il 270HU non ti aveva entusiasmato...anche se era uno dei primi lotti.

Comunque che tamarrata la base...preferisco quella più sobria del mio. Quella sembra richiamare gli Asus :D
Bella invece la cornice ulteriormente assottigliata.

sickofitall
20-01-2016, 19:29
http://i.imgur.com/fy0ekTo.jpg
http://i.imgur.com/4a9w813.jpg
http://i.imgur.com/icrKXTv.jpg

La foto piu scura è quella che rappresenta la situazione reale

Qualità costruttiva quasi alla pari con l'asus, menú un pò macchinosi ma pieni di opzioni, va a 165hz senza problemi

Il primo 270hu era perfetto ma per vari motivi dovetti venderlo, il secondo aveva un pixel inversion esagerato, il terzo molto meno ma ancora presente....

Questo 271 per ora sembra perfetto ed esente da problemi, nei prossimi giorni lo metterò sotto torchio

p.s. 0 dead/bright pixel

fabietto27
20-01-2016, 19:34

Qualità costruttiva quasi alla pari con l'asus, menú un pò macchinosi ma pieni di opzioni, va a 165hz senza problemi

Il primo 270hu era perfetto ma per vari motivi dovetti venderlo, il secondo aveva un pixel inversion esagerato, il terzo molto meno ma ancora presente....

Questo 271 per ora sembra perfetto ed esente da problemi, nei prossimi giorni lo metterò sotto torchio

p.s. 0 dead/bright pixel

ehm se lo vendi prendo anche questo allora:D

TigerTank
20-01-2016, 20:07

p.s. 0 dead/bright pixel

Ottimo Sick, grazie ;)
Come pannello sembra uguale al mio, il glow vabbè da vicino è una costante per tutti mentre come bleeding ne hai un pò sull'angolo in basso a destra come me...diciamo entro limiti accettabili.
Overdrive usa tranquillamente il "Normale", l'"Estremo" è troppo tirato e causa overshooting ;)

sickofitall
20-01-2016, 20:48
Il bleeding dal vivo è molto migliore rispetto ai 270, proprio come letto nelle recensioni, globalmente è un buon upgrade considerando che già si trova allo stesso prezzo del vecchio predator

I 165hz sono difficili da valutare, ma sicuramente si percepisce la presenza nei giochi meno esosi (tipo bf3 o bf4)

TigerTank
20-01-2016, 21:56
Il bleeding dal vivo è molto migliore rispetto ai 270, proprio come letto nelle recensioni, globalmente è un buon upgrade considerando che già si trova allo stesso prezzo del vecchio predator

I 165hz sono difficili da valutare, ma sicuramente si percepisce la presenza nei giochi meno esosi (tipo bf3 o bf4)

Capito, meglio così. :)
Per me di sicuro non è un upgrade ideale visto che sono molto soddisfatto del mio pannello. Dell'hdmi non me ne faccio nulla e dei 21Hz in più idem, visto che difficilmente farò Sli e che i 144fps con i mattoni saranno impossibili anche con le Pascal singole :D
Per cui già i 144Hz + gsync bastano e avanzano, anche perchè imho la cosa che più volevo togliermi di torno era il tearing. Prossimo step probabilmente saranno gli eventuali OLED, questo ha solo 3 mesi di vita e spero mi duri almeno un anno e mezzo.

FALAUR84
21-01-2016, 00:04
ieri leggo le prime 30 pagine di questo post per informarmi sul 270, lo ordino su amazon e domani mi arriva, poi oggi leggo le ultime e scopro dell'esistenza del 271 :mc:

sara' il diritto di recesso piu veloce della mia storia da shoppone su amazon :fagiano: :fagiano:

sgang
23-01-2016, 11:13
Secondo voi è il predator 271 il miglior monitor in circolazione ?
Vorrei quaclosa di future proof, sebbene la mia configurazione probabilmente non mi permetterà mai di superare i 60fps in 4k (5820k 32 gb di ram 980 matrix)

TigerTank
23-01-2016, 11:22
Secondo voi è il predator 271 il miglior monitor in circolazione ?
Vorrei quaclosa di future proof, sebbene la mia configurazione probabilmente non mi permetterà mai di superare i 60fps in 4k (5820k 32 gb di ram 980 matrix)

Per ora sì, perchè a quanto pare qualitativamente è meglio dell'Asus.
Anche gli ultimi lotti del 270 imho sono appetibili visto che sono tornati sotto le 700€(parlo di amazon). Con una 980 singola e gli ultimi mattoni(tipo AC e simili) o i nuovi del 2016 è difficile pure mantenere i 60fps a 1440p se si vuole maxare tutto per forza :D

Poi certo, sia per quanto riguarda il 270 che il 271 in rete si vedono anche prezzi migliori e decisamente sotto le 700€...ma sinceramente considerata la tipologia di prodotto preferisco stare tranquillo a livello di garanzia/sostituzione.

sgang
23-01-2016, 11:26
Concordo... di solito io tolgo Hair works...effetto assolutamente inutile a mio parere :P

I difetti a cui dovrei far caso quali sono nel caso acquistassi il 271? (pardon ammetto di essermi perso dopo le prime 15 pagine del thread)

MexeM
23-01-2016, 11:27
Gaming probabilmente sì...ma non è 4k, ne 21/9 (che probabilmente si diffonderanno maggiormente nel prossimo futuro)

TigerTank
23-01-2016, 11:36
Concordo... di solito io tolgo Hair works...effetto assolutamente inutile a mio parere :P

I difetti a cui dovrei far caso quali sono nel caso acquistassi il 271? (pardon ammetto di essermi perso dopo le prime 15 pagine del thread)

Eh sì...gli effetti gameworks mattone, a partire dalle ombre o appunto dai capelli/peli fluenti :D

I soliti: se non fa strani rumori elettrici, se non ha pixel bruciati, macchie, righe, disuniformità o aloni, se l'assemblaggio è a posto, se ha un bleeding eccessivo mentre un pò di glow purtroppo è cosa normale ma basta non tenerlo a 50cm dagli occhi :)

Gaming probabilmente sì...ma non è 4k, ne 21/9 (che probabilmente si diffonderanno maggiormente nel prossimo futuro)

Anche perchè servono vga più potenti. I 4K imho nel complesso non sono ancora ideali a livello di gestione, soprattutto se considerassimo anche frequenze superiori ai 60Hz....dipendono ancora troppo dal multigpu o comunque proprio per questo motivo i costi lievitano.

sgang
23-01-2016, 11:42
Beh effettivamente il fatto che non sia 4k è un minus decisamente pesante...Il mio dubbio nasce dal fatto che probabilmente con una configurazione come la mia ( e quella accessibile nei prossimi anni) sarà davvero difficile gestire il 4k con fps elevati

per il 21:9 a me piace molto ...ma l'alternativa sarebbe un z35 a 100 euro in più

TigerTank
23-01-2016, 12:51
Beh effettivamente il fatto che non sia 4k è un minus decisamente pesante...Il mio dubbio nasce dal fatto che probabilmente con una configurazione come la mia ( e quella accessibile nei prossimi anni) sarà davvero difficile gestire il 4k con fps elevati

per il 21:9 a me piace molto ...ma l'alternativa sarebbe un z35 a 100 euro in più

Niente affatto, anzi...imho ora meglio i 1440p a 144-165Hz che un 4K a 60Hz ;)
Questi ultimi oltretutto anche se ci fossero già a frequenza maggiorata non sarebbero godibili visto che già per il Predator 21:9 100Hz sono ideali 2 gtx980 Ti in Sli ;)
Io direi che un Predator 270 o 271 sia perfetto e duri per un bel pò, poi si penserà a salire di risoluzione, magari con un bell'oled da gaming, chissà :)

EDIT: comunque se hai margine puoi sempre sfruttare il dsr con i giochi leggeri.

sgang
23-01-2016, 23:53
Già il DSR ... ho sempre pensato fosse una cavolata, ma voi lo utilizzate ? Come vi trovate?

Altra cosa, che ne pensate dello z35? UW e 2560x1080 con 144hz

easy81
24-01-2016, 09:49
ciao, ragazzi avrei intenzione di cambiare il monitor, pero visto che le previsioni per un modello oled ad un prezzo accettabile sono molto lontane, sarei indirizzato verso un modello come quello dell'acer, ma avendo una 980ti volevo orientarmi verso il modello XB1271HK 4K per avere un salto di qualità a livello visivo dei giochi, purtroppo in giro nel web non trovo tante informazioni su questo schermo, neanche su youtube trovo video o recensioni particolari, voi sapete qualcosa in piu in merito?
su amazon lo trovo a 851Euri... ma prima di decidermi vorrei essere sicuro. :rolleyes: :confused:

sgang
24-01-2016, 09:54
Digital Foundry ha appena pubblicato una review di X34 e XR341CK (non so se è possibile pubblicarla, ma la trovate facilmente sul sito .net)

Direi che il video allegato alla review è abbastanza dirimente sulla questione 4k e Ultrawide. Le schede attuali amd o nvidia (non sli) non sono pronte per il 4k. Considerando che ci vorranno almeno altri 4-5 mesi per vedere le nuove Pascal, e che i prezzi delle top di gamma (le uniche forse in grado di reggere risoluzioni 4k a framerate decenti in singola CPU) saranno proibitivi, direi che con risoluzioni 1440p staremo più che bene per qualche annetto ancora, come dicevate voi...

Mi stupisce come forse per la prima volta i contenuti consumer cinematografici saranno più veloci di quelli informatici pro gaming... La rapidissima diffusione di TV 4k, ovviamente una questione di marketing, e la presentazione degli UltraBD al recente CES mi fa sperare in un arrivo massiccio di contenuti 4K per la fine dell'anno...forse in anticipo, ripeto per la prima volta, rispetto al mondo pc e gaming che sta tentando altre strade (21:9, Refresh rate più elevati ecc.)
Sul piano TV quindi io aspetto altri due-tre mesi per prendere un OLED 4k ma sul piano monitor mi sa che mi lancerò sul 271 ...

(P.s.ma ce l'hanno un addetto al marketing quelli di Asus e Acer? lo sanno che un nome più semplice fa vendere di più?)

TigerTank
24-01-2016, 10:55
ciao, ragazzi avrei intenzione di cambiare il monitor, pero visto che le previsioni per un modello oled ad un prezzo accettabile sono molto lontane, sarei indirizzato verso un modello come quello dell'acer, ma avendo una 980ti volevo orientarmi verso il modello XB1271HK 4K per avere un salto di qualità a livello visivo dei giochi, purtroppo in giro nel web non trovo tante informazioni su questo schermo, neanche su youtube trovo video o recensioni particolari, voi sapete qualcosa in piu in merito?
su amazon lo trovo a 851Euri... ma prima di decidermi vorrei essere sicuro. :rolleyes: :confused:

Vai di 270-271...con i giochi recenti e di prossima uscita un 4K non lo gestisci con una sola gtx980Ti visto che già a 1440p devi calare alcuni effetti gameworks per stare sopra ai 60fps.

easy81
24-01-2016, 12:11
Anche vero però guardando avanti avrei un 4k e successivamente venderei la 980ti x passare a pascal.
Attualmente gioco a 1080p e vorrei un salto qualitativo che penso di ottenere con un 4k che con 1440p. Ho sbaglio?

MexeM
24-01-2016, 16:14
Sì, ma giusto o sbagliato che sia, il monitor si cambia molto meno spesso di una vga (forse perché una vga usara è praticamente come nuova, mentre un monitor si usura di più e quindi non c'è lo stesso mercato dell'usato? Boh...) quindi se uno pensa di passare a pascal e di poter gestire i 4k che si compri pure il 4k! Oggi in effetti è troppo per i giochi recenti, ma è chiaramente il futuro (anche se in ballo in questo momento oltre alla rispluzione ci do o tante cose). Più che altro a me sembra che 27 pollici siano pochi per un 4k, però pare che Windows 10 gestisca meglio lo scaling...chissà...

TigerTank
24-01-2016, 16:18
Anche vero però guardando avanti avrei un 4k e successivamente venderei la 980ti x passare a pascal.
Attualmente gioco a 1080p e vorrei un salto qualitativo che penso di ottenere con un 4k che con 1440p. Ho sbaglio?

In aggiunta a quello che ha scritto Growan posso anche dirti che andare oltre i 60fps è una gran bella cosa, imho esperienza molto più godibile che i 4K a 60fps ;)

Lascerei i 4K a tempi futuri, godendoli appunto con future vga più prestanti e andando oltre i 60Hz + gsync. Ora come massimo salto qualitativo da gaming io consiglierei un bell'X34 + sli di gtx980Ti :sofico:

easy81
24-01-2016, 16:22
In aggiunta a quello che ha scritto Growan posso anche dirti che andare oltre i 60fps è una gran bella cosa, imho esperienza molto più godibile che i 4K a 60fps, oltretutto su pannello TN...perchè quello è l'XB271HK ;)

Lascerei i 4K a tempi futuri, godendoli appunto con future vga più prestanti e andando oltre i 60Hz + gsync. Ora come massimo salto qualitativo da gaming io consiglierei un bell'X34 + sli di gtx980Ti :sofico:

Ma il modello xb1271hk è un ips non TN...

TigerTank
24-01-2016, 16:28
Ma il modello xb1271hk è un ips non TN...

Esatto, ho visto in un secondo momento e ho corretto il post, scusami ;)
E' l'XB281HK che è TN...comunque il succo del discorso resta lo stesso.
Ovviamente sono pareri personali ma se il 4K ti convince di più prendilo. Al massimo poi sacrificherai un pò di settaggi grafici fino alle prossime vga o prenderai una seconda Ti da mettere in Sli.

kurtangle78
24-01-2016, 18:01
Ciao a tutti, ho trovato online il 271 allo stesso prezzo con cui amazon vende il 270..... la tentazione è forte :muro: Mi sa che non resisto...
Da quello che ho letto il 271 non dovrebbe avere tutti i problemi riscontrati dal modello 270 nonchè essere esteticamente notevolmente più accattivante.... confrontando i due modelli sembra di essere di fronte a monitor con 10 anni di differenza esteticamente parlando.

Una domanda un pò OT per esperti, mi dovrei "liberare" del mio Dell u2713h con ancora 6 mesi di garanzia, condizioni perfette. Realisticamente a quanto lo potrei vendere?

TigerTank
24-01-2016, 20:41
Ciao a tutti, ho trovato online il 271 allo stesso prezzo con cui amazon vende il 270..... la tentazione è forte :muro: Mi sa che non resisto...

Sì ma il fatto è che il monitor imho è una delle categorie più a rischio. Citiamo spesso amazon perchè perlomeno permette una sostituzione o un recesso senza patemi. Altrove è vero che si trovano prezzi più appetibili...ma se lo shop fa dropshipping e ti arriva difettoso poi sono cavoli amari in quanto a garanzia.
Informati bene prima su questo aspetto ;)

kurtangle78
24-01-2016, 20:45
Sì ma il fatto è che il monitor imho è una delle categorie più a rischio. Citiamo spesso amazon perchè perlomeno permette una sostituzione o un recesso senza patemi. Altrove è vero che si trovano prezzi più appetibili...ma se lo shop fa dropshipping e ti arriva difettoso poi sono cavoli amari in quanto a garanzia.
Informati bene prima su questo aspetto ;)

Sì, hai ragione.... anche io utilizzo amazon praticamente per tutto..... sono molto indeciso fra i due modelli acer. Sì sa per caso una data per quanto riguarda la disponibilità prime su Amazon del 271? Adesso vedo che non è disponibile.

kurtangle78
24-01-2016, 21:40
Ordinato da amazon il 270hu arriva martedì.... che Dio me la mandi buona. Lo provo una 20na di giorni poi vediamo :D

fabietto27
24-01-2016, 23:26
Ordinato da amazon il 270hu arriva martedì.... che Dio me la mandi buona. Lo provo una 20na di giorni poi vediamo :D
Se ha difetti evidenti non ti servono 20 giorni ma venti secondi eheh....tieni presente che per quanto strano gli aloni sui bordi se presenti tendono ad attenuarsi.Facci sapere e benvenuto nel club.

kurtangle78
25-01-2016, 04:00
Se ha difetti evidenti non ti servono 20 giorni ma venti secondi eheh....tieni presente che per quanto strano gli aloni sui bordi se presenti tendono ad attenuarsi.Facci sapere e benvenuto nel club.

Ok, vi terrò oggiornati.:)

TigerTank
25-01-2016, 16:14

Ok, vi terrò oggiornati.:)

Se fa parte degli ultimi lotti di produzione(ottobre in poi) può anche capitare che te ne arrivi uno aggiornato ai 165Hz. Sul thread di overclock.net è capitato a diverse persone. Tienici aggiornati :)

kurtangle78
25-01-2016, 17:44
Se fa parte degli ultimi lotti di produzione(ottobre in poi) può anche capitare che te ne arrivi uno aggiornato ai 165Hz. Sul thread di overclock.net è capitato a diverse persone. Tienici aggiornati :)

Addirittura :eek: come mai hanno aggiornato il 270 a 165hz quando è uscito appunto il 271?? Cmq vediamo domani che mi capita :)

fireradeon
25-01-2016, 19:47
Ragazzi ma perchè anche l'Acer 270hu è afflitto da pixel inversion? (Sick mi pare abbia scritto così).
Se c'è io non l'ho mai notato (sapete indicarmi un test per controllare che appunto non ci sia? Non si sa mai!).

TigerTank
25-01-2016, 22:19
Ragazzi ma perchè anche l'Acer 270hu è afflitto da pixel inversion? (Sick mi pare abbia scritto così).
Se c'è io non l'ho mai notato (sapete indicarmi un test per controllare che appunto non ci sia? Non si sa mai!).

Probabilmente ne soffrivano gli esemplari più vecchi, io sinceramente non ho notato nulla. Avevo anche fatto questi (http://www.testufo.com/#test=inversion) test e tutto ok. Sempre "VALID".

kurtangle78
26-01-2016, 18:06
Ciao a tutti, Predator xb270hu arrivato, posso ritenermi fortunato, il lotto è di luglio. Monitor perfetto. Effetto glow poco marcato in alto a destra a freddo ma poco poco (appena si scalda sparisce), zero pixel morti, zero sporcizia, ottimo pannello!!! Esteticamente messo di fianco al mio Dell u2713h non sfigura affatto. I colori sono al livello del Dell, in game fantastico, finalmente sfrutto a dovere la mia ZOTAC GeForce GTX 980 AMP! Edition. Ho provato per ora solo Assassin's Creed Unity ma che fluidità!!

Unico dubbio riguarda i driver per windows 10, il monitor viene rilevato con plug and play, sul sito acer ci sono i driver fino a win 8 64bit, ho provato ad installarli disabilitando il controllo della firma ma viene sempre rilevato come p&p. Avete consigli?

kurtangle78
26-01-2016, 19:10
Ciao a tutti, Predator xb270hu arrivato, posso ritenermi fortunato, il lotto è di luglio. Monitor perfetto. Effetto glow poco marcato in alto a destra a freddo ma poco poco (appena si scalda sparisce), zero pixel morti, zero sporcizia, ottimo pannello!!! Esteticamente messo di fianco al mio Dell u2713h non sfigura affatto. I colori sono al livello del Dell, in game fantastico, finalmente sfrutto a dovere la mia ZOTAC GeForce GTX 980 AMP! Edition. Ho provato per ora solo Assassin's Creed Unity ma che fluidità!!

Unico dubbio riguarda i driver per windows 10, il monitor viene rilevato con plug and play, sul sito acer ci sono i driver fino a win 8 64bit, ho provato ad installarli disabilitando il controllo della firma ma viene sempre rilevato come p&p. Avete consigli?

Risolto, installato anche i driver :D

TigerTank
26-01-2016, 20:40

Risolto, installato anche i driver :D

Ottimo, hai provato a mettere qualche gioco e a notare la maggior fluidità dinamica di primo impatto? Poi gli occhi si abituano ma all'inizio vedi proprio la differenza :D

fireradeon
26-01-2016, 20:50
Probabilmente ne soffrivano gli esemplari più vecchi, io sinceramente non ho notato nulla. Avevo anche fatto questi (http://www.testufo.com/#test=inversion) test e tutto ok. Sempre "VALID".

Ok appena posso lo provo. Grazie del link

TigerTank
26-01-2016, 21:03
Ok appena posso lo provo. Grazie del link

Di nulla ;)
Dovrebbero essere gli stessi test che usano TFT-Central e altri.

kurtangle78
26-01-2016, 22:29
Ottimo, hai provato a mettere qualche gioco e a notare la maggior fluidità dinamica di primo impatto? Poi gli occhi si abituano ma all'inizio vedi proprio la differenza :D
Per ora sto giocando solo ad AC unity ma già con questo la differenza con il Dell è netta in quanto a fluidità e reattività. Ho fatto qualche partita ad Ultra Street Fighter 4 ed ho notato subito la maggior reattività come tempo di risposta. Nel week end reinstallo Crysis 3 e provo anche uno sparatutto.
Soddisfatto!

sgang
27-01-2016, 10:22
Ordinato il 271HU, forzando me stesso a non buttarmi sullo Z35 (l'ultra wide mi piaceva di più ;:sofico: )

Preso da Cytech di cui ho letto buone recensioni un po' ovunque, a 670 ... alla fine sono quasi 100 euro di differenza e il restituirlo non mi spaventa ( lavoro nel mondo del diritto:ciapet: , se capita qualche problema mi sa che fanno prima a mandarmi l'x34 )

Aspetto che mi arrivi...qualcuno ha preso mai da loro ?

TigerTank
27-01-2016, 10:32
Per ora sto giocando solo ad AC unity ma già con questo la differenza con il Dell è netta in quanto a fluidità e reattività. Ho fatto qualche partita ad Ultra Street Fighter 4 ed ho notato subito la maggior reattività come tempo di risposta. Nel week end reinstallo Crysis 3 e provo anche uno sparatutto.
Soddisfatto!

:cincin:

Ordinato il 271HU, forzando me stesso a non buttarmi sullo Z35 (l'ultra wide mi piaceva di più ;:sofico: )

Preso da Cytech di cui ho letto buone recensioni un po' ovunque, a 670 ... alla fine sono quasi 100 euro di differenza e il restituirlo non mi spaventa ( lavoro nel mondo del diritto:ciapet: , se capita qualche problema mi sa che fanno prima a mandarmi l'x34 )

Aspetto che mi arrivi...qualcuno ha preso mai da loro ?

Hai fatto bene, anche perchè lo Z35 è 2560x1080 e sarà pure curvo e gsync ma imho quella risoluzione non vale il prezzo, oltretutto poi su quei pollici.
Certo anche a me l'X34 ha fatto molta gola ma tra quello e la seconda Ti necessaria per goderselo a dovere la spesa era davvero troppa per il solo giocare.
Ci penserò nel prossimo upgrade del 2017 :D

Darka
27-01-2016, 15:24
una curiosita`.. da chi ha preso in preorder il 271 da amazon.. per quando e` prevista la consegna.. ?!?

tnx

Darka

infmach
29-01-2016, 07:03
una curiosita`.. da chi ha preso in preorder il 271 da amazon.. per quando e` prevista la consegna.. ?!?

tnx

Darka

prendetelo da mediastar a 680€, è un affare e fate prima.

Darka
29-01-2016, 09:34
Mettiamola cosi` la politica di resi di amazon e` una garanzia che vale la pena di pagare qualche decina di euro in piu`.

Darka

TigerTank
29-01-2016, 10:15
prendetelo da mediastar a 680€, è un affare e fate prima.

Sì ma a livello di garanzia come sono? Perchè magari costa meno ma se ti arriva difettoso, danneggiato o non funzionante sono cavoli amari. Valutate bene il tutto e non solo il prezzo ;)

EDIT:ecco, basta leggere alcune di queste cose (http://www.mediastar.it/conditions.aspx) e ti passa la voglia, a partire dall'arrampicata sugli specchi circa la firma al corriere o la sostituzione in caso di DOA solo se prevista dal produttore. E peggio ancora il punto 15.

MexeM
29-01-2016, 11:41
Beh, il diritto di recesso vale sempre, poi è chiaro che ogni store fa storia a se. Bisognerebbe vedere come ne parlano in giro... I prezzi sono bassi. E hanno disponibile l'x34 che su amazon non si trova

MexeM
29-01-2016, 11:49
Effettivamente a leggere comunque ci sono cose un po' assurde...tipo appunto il punto 15. Roba comunque che in sede legale non ha alcun valore.

infmach
29-01-2016, 12:52
ogni store può dire tutto quello che vuole al fine di pararsi le chiappette, ma la legge italiana vi tutela al 100%, quindi se il prodotto ha difetti o non vi piace devono farti il recesso senza fare storie (ho chiesto il recesso per un tv philips su un altro store per 1000euro e han cercato di fare storie ma basta mettere in chiaro la legge e che tu la conosci e loro non fiatano ). io lavoro per amazon da anni e quello che fa amazon è semplicemente contattarci in caso di problemi, se uno store fa storie per le stronzate le farà anche sotto supervisione amazon prendendosi qualche feed negativo e se ne vedono tanti in giro. amazon non è una garanzia, tu acquisti dai rivenditori che pubblicano su amazon e segui cmq le loro politiche, amazon accelera i tempi ma nient'altro. poi giustamente ognuno è libero di comprare dove vuole, ma io personalmente un rincaro oltre il 12% non lo voglio pagare.

TigerTank
29-01-2016, 13:48
Sì certo...ma un conto sono i diritti legali, tutt'altro gli sbattimenti in cui uno deve andarsi a cacciare se le cose non vanno come dovrebbero. Uno stress anche quando sei dalla parte della ragione.
I monitor sono una categoria soggetta ad eventuali difetti di difficile interpretazione, tot. di pixel bruciati, aloni e bleeding, ecc... per cui io pazienterei che arrivino su amazon, il quale magari costerà anche un qualcosa in più ma gestione e post-vendita sono su un altro pianeta.
Questi invece non si pigliano la responsabilità manco sui loro stessi tempi di evasione(dropshipping?), la restituzione è a tue spese e non voglio nemmeno pensare alle tempistiche di sostituzione.

@infmack: quello se compri da shop di terze parti che si appoggiano ad amazon...e quindi valgono le regole dello shop. Io intendo quando c'è la dicitura "venduto e spedito da amazon" ;)

infmach
29-01-2016, 14:04
per gli sbattimenti non posso darti torto, ma ci sono siti e siti. acquisto online da 10 anni circa, ho una lista di siti affidabili con cui ho già avuto rma come nel caso di una gtx470 e un paio di tv, quindi capisco lo scetticismo verso store di cui non si conosce praticamente nulla a parte le recensioni online. io prima di prenderlo da mediastar mi sono letto tutte le recensioni online dando peso alle negative per capire meglio con chi dovevo aver a che fare. nel mio caso è andato tutto liscio e mi son trovato anche un pannello con un blb quasi nullo rispetto ad altri panelli che ho avuto fin ora ed ecco perché ho scritto prendetelo da li così risparmiate e vi arriva in poco tempo senza star li aspettare chissà quanto prima di trovarlo su amazon. dalle recensioni sembra che anche il reso è nella norma tranne il caso di clienti "particolari" (tipo quelli che si lamentano dei tempi nel periodo natalizio XD ).

TigerTank
29-01-2016, 14:14
Beh io ho preso il mio XB270HU da amazon con modalità prime(praticamente a costo 0 perchè il canone annuale lo recuperi con le prime 2-3 spedizioni) e mi è arrivato in meno di 24h.
Da lì vedo che ordinando oggi spediscono da mercoledì prossimo...ma la data è indicativa e da non considerare impegnativa. E ci sono 15€ di spedizione(che diventano 27 per l'X34).

Ci sono shop e shop, io porterei ancora un pò di pazienza...ma ovviamente liberissimi ;)

Darka
29-01-2016, 14:54
concordo con te Tiger.. infatti attendo fiducioso

MexeM
29-01-2016, 15:56
Nel caso dell'x34 ci sono 2-300 euro di differenza (rispetto a quando era disponibile su amazon... adesso è disponibile solo da venditori terzi a 1800 euro e non mi pare abbiano molta intenzione di rimetterlo disponibile a breve).
È già una cifra (oltre appunto al fatto che Amazon non ce l'ha proprio) che mi può far prendere in considerazione l'idea di prenderlo altrove ed eventualmente dover superare qualche tentativo di ostruzionismo da parte dello shop. Comunque vero quello che dice Tiger sullo sbattimento, così come dice giustamente Infmach che poi però per legge non possono opporsi ad un recesso, quale che sia il motivo.
Certo prendere l'xb271 da venditori terzi su amazon e pagarlo 60 euro non più non ha molto senso! O vende amazon, o tanto vale uno store qualsiasi!

kurtangle78
29-01-2016, 17:02
Beh io ho preso il mio XB270HU da amazon con modalità prime(praticamente a costo 0 perchè il canone annuale lo recuperi con le prime 2-3 spedizioni) e mi è arrivato in meno di 24h.
Da lì vedo che ordinando oggi spediscono da mercoledì prossimo...ma la data è indicativa e da non considerare impegnativa. E ci sono 15€ di spedizione(che diventano 27 per l'X34).

Ci sono shop e shop, io porterei ancora un pò di pazienza...ma ovviamente liberissimi ;)

Qualche post fa avevo scritto di aver trovato il 271 allo stesso prezzo del 270 e mi riferivo proprio a mediastar. Peccato che ai 680€ ci si deve aggiungere il 4% di spese di gestione (se non ricordo male), 15€ di spedizione e se si vuole pagare con PayPal un bel 20 e passa euro equivalenti al 12% del prezzo del pannello.... Alla fine meglio prendere su Amazon prime a 770....

Oppure prendere il 270 se non si vuole attendere oltre.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

easy81
29-01-2016, 17:39
io vorrei prendere il modello xb271hk 4k ips da amazon...ma vedo che è presente solo 1 come disponibilità....non vorrei che sia un reso del reso :stordita: :rolleyes: :confused:

infmach
29-01-2016, 18:29
Qualche post fa avevo scritto di aver trovato il 271 allo stesso prezzo del 270 e mi riferivo proprio a mediastar. Peccato che ai 680€ ci si deve aggiungere il 4% di spese di gestione (se non ricordo male), 15€ di spedizione e se si vuole pagare con PayPal un bel 20 e passa euro equivalenti al 12% del prezzo del pannello.... Alla fine meglio prendere su Amazon prime a 770....

720euro in contrassegno ti viene in pratica.

TigerTank
29-01-2016, 19:26

E la convenienza se ne va alle ortiche.
Poi vabbè...a me basta già che la data di consegna sia definita "indicativa e non impegnativa" per farmi scappare da shop di questo tipo :D

kurtangle78
29-01-2016, 20:13
720euro in contrassegno ti viene in pratica.

730 se non erro.... a 680 uno potrebbe anche rischiare a 730 non me la sono sentita.

kurtangle78
29-01-2016, 20:13
E la convenienza se ne va alle ortiche.
Poi vabbè...a me basta già che la data di consegna sia definita "indicativa e non impegnativa" per farmi scappare da shop di questo tipo :D

Amazon vizia troppo, 1 giorno e arriva tutto. :D

TigerTank
29-01-2016, 20:55
Amazon vizia troppo, 1 giorno e arriva tutto. :D

Amazon ha il difetto che ogni tanto arriva roba già aperta da altri(a me per ora non è successo) e giustamente è cosa indigesta :muro: ...ma quando parliamo di cifre del genere e degli eventuali difetti dei monitor(eccessivo bleeding, pixel bruciati, ecc...) stai in una botte di ferro in quanto a sostituzione/recesso/rimborso rapido. Poi beh un valore aggiunto non da poco è che scalano l'importo quando il tutto entra in fase di spedizione. IMHO ovviamente.

infmach
29-01-2016, 21:40
Amazon ha il difetto che ogni tanto arriva roba già aperta da altri(a me per ora non è successo) e giustamente è cosa indigesta :muro: ...ma quando parliamo di cifre del genere e degli eventuali difetti dei monitor(eccessivo bleeding, pixel bruciati, ecc...) stai in una botte di ferro in quanto a sostituzione/recesso/rimborso rapido. Poi beh un valore aggiunto non da poco è che scalano l'importo quando il tutto entra in fase di spedizione. IMHO ovviamente.
io non capisco perché in questi anni i rivenditori italiani han cominciato a consegnare roba in 14gg. forse solo drako, prokoo ed ybris riescono a consegnare il tutto in 24ore, ma ogni volta che acquisto da ekey rispetto a prima mi tocca aspettare 10gg prima che il pacco parta ed è uno dei motivo per cui lo evito come negozio anche se mi son sempre trovato bene.
p.s. ybris non smette mai di sorprendermi con le spedizioni, qualche settimana fa mi son ritrovato il giorno dopo il pacco a casa nonostante 2/3 prodotti non erano nemmeno disponibile presso il loro magazzino, heheehhee che magia è mai questa.

kurtangle78
30-01-2016, 00:04
Vado un pò OT, qualcuno sa dove reperite il logo predator da mettere come wallpaper a 1440p?:)

TigerTank
30-01-2016, 10:21
io non capisco perché in questi anni i rivenditori italiani han cominciato a consegnare roba in 14gg. forse solo drako, prokoo ed ybris riescono a consegnare il tutto in 24ore, ma ogni volta che acquisto da ekey rispetto a prima mi tocca aspettare 10gg prima che il pacco parta ed è uno dei motivo per cui lo evito come negozio anche se mi son sempre trovato bene.
p.s. ybris non smette mai di sorprendermi con le spedizioni, qualche settimana fa mi son ritrovato il giorno dopo il pacco a casa nonostante 2/3 prodotti non erano nemmeno disponibile presso il loro magazzino, heheehhee che magia è mai questa.

Probabilmente perchè sempre più shop si appoggiano a magazzini esterni, con relativi casini tra tempistiche, disponibilità effettive, ecc...

Vado un pò OT, qualcuno sa dove reperite il logo predator da mettere come wallpaper a 1440p?:)

Se ti può interessare questo è quello che mi ero fatto io dopo aver trovato sfondo e logo :D

http://imgur.com/lHl2ZA8

kurtangle78
30-01-2016, 11:02
Probabilmente perchè sempre più shop si appoggiano a magazzini esterni, con relativi casini tra tempistiche, disponibilità effettive, ecc...

Se ti può interessare questo è quello che mi ero fatto io dopo aver trovato sfondo e logo :D

http://imgur.com/lHl2ZA8

Grazie!!!!:cool: :) :) :)
http://i65.tinypic.com/2pphcgw.jpg

kurtangle78
30-01-2016, 12:27
Dopo 4 giorni di uso intensivo del monitor principalmente per giocare ad AC Unity mi rintengo molto soddisfatto dell'acquisto. Anche i colori sono davvero ottimi!!

TigerTank
30-01-2016, 13:05
Prego ;)

infmach
30-01-2016, 13:59
io ho il modello successivo, 271, come avete settato il monitor? io non sono molto pratico quindi l'ho settato più o meno come mi sembrava più adatto a me:

luminosità 50
contrasto 50
rgb 100/100/100
gamma 110

voi? vorrei provare diversi settaggi per avere i colori più naturali possibili.

sickofitall
30-01-2016, 15:07
io ho il modello successivo, 271, come avete settato il monitor? io non sono molto pratico quindi l'ho settato più o meno come mi sembrava più adatto a me:

luminosità 50
contrasto 50
rgb 100/100/100
gamma 110

Tutto default e temperatura colore su "freddo"
Oppure calibrato tramite sonda, rgb 90-92-100

kurtangle78
30-01-2016, 23:34

luminosità 50
contrasto 50
rgb 100/100/100
gamma 110

Sui valori raccomandati da tfcentral http://www.tftcentral.co.uk/reviews/acer_xb270hu.htm

TigerTank
31-01-2016, 10:11
Sui valori raccomandati da tfcentral http://www.tftcentral.co.uk/reviews/acer_xb270hu.htm

Io avevo provato quelli consigliati per il 270 ma non mi piacevano per nulla.
Mi sono fatto il profilo calibrato tramite la sonda Datacolor Spyder3 che possiedo, vecchietta ma ancora valida.

Questo (https://www.dropbox.com/s/p1fv6x5xtmzxpnt/Acer%20XB270HU-6500K-spyder3.rar?dl=0) il profilo, da usare con i settaggi del monitor a default, tranne la luminosità che io ho settato a 50 invece che a 65, troppo forte.

infmach
31-01-2016, 11:07
Mi sono fatto il profilo calibrato tramite la sonda Datacolor Spyder3 che possiedo, vecchietta ma ancora valida.

Questo (https://www.dropbox.com/s/p1fv6x5xtmzxpnt/Acer%20XB270HU-6500K-spyder3.rar?dl=0) il profilo, da usare con i settaggi del monitor a default, tranne la luminosità che io ho settato a 50 invece che a 65, troppo forte.

come funziona quel file?

kurtangle78
31-01-2016, 11:15

Lo proverò, grazie :)

Darka
01-02-2016, 09:16
Dovremmo esserci per il 271.. su amazon e` sceso i lprezzo.. ma ancora non disponibile.. in compenso e` disponibile presso i rivenditori ufficiali vedi Ne*T. Amazon.de e` passata da 2 mesi alla consegna al disponibile a magazzino... ho la cc bollente.. e l`indice che freme :P

Buona giornata a tutti :)

Darka
01-02-2016, 09:59
spero prima :) cmq attendiamo fiduciosi.

darka

p.s. .. 270 o 271 .. con uno sli di titan non dovrei aver problemi giusto ?:)

kurtangle78
01-02-2016, 11:47
spero prima :) cmq attendiamo fiduciosi.

darka

p.s. .. 270 o 271 .. con uno sli di titan non dovrei aver problemi giusto ?:)

Con uno SLI di Titan :eek: :eek: puoi prendere il modello HK a 4K e giocare tranquillamente, però se vuoi stare sempre oltre i 100 fps scegli il 270 o 271 secondo i tuoi gusti. Sicuramente il 271 è molto più bello esteticamente ha anche un ingresso hdmi se per caso vuoi attaccarci una console ed è a 165hz invece che 144hz il che ti permette di arrivare a 165 fps che con la tua configurazione penso potrai raggiungere in più di un gioco.

TigerTank
01-02-2016, 18:24
Con uno SLI di Titan :eek: :eek: puoi prendere il modello HK a 4K e giocare tranquillamente, però se vuoi stare sempre oltre i 100 fps scegli il 270 o 271 secondo i tuoi gusti. Sicuramente il 271 è molto più bello esteticamente ha anche un ingresso hdmi se per caso vuoi attaccarci una console ed è a 165hz invece che 144hz il che ti permette di arrivare a 165 fps che con la tua configurazione penso potrai raggiungere in più di un gioco.

Uno Sli di titan ormai non è lontano da una singola gtx980TI.
E io posso dire che il 4K non sarebbe ancora gestibile, meglio restare su 1440p da gaming visto che con i giochi mattoni è tanto andare oltre i 60fps già su questa risoluzione :D
Se vuoi i 144-165fps su 1440p ci vogliono 2 titanx/2 gtx980Ti.

fireradeon
01-02-2016, 20:06
E io posso dire che il 4K non sarebbe ancora gestibile, meglio restare su 1440p da gaming visto che con i giochi mattoni è tanto andare oltre i 60fps già su questa risoluzione :D

E nemmeno bastano su alcuni giochi (TW3 su tutti)

kurtangle78
01-02-2016, 21:26

Mi sono confuso con la Titan x.....:D pensavo fosse uno SLI di Titan X

Darka
01-02-2016, 21:40
Quindi mi confermate che con due titan lisce in SLI il 1440p lo gestiscono senza problemi...
Darka

TigerTank
01-02-2016, 21:47
Mi sono confuso con la Titan x.....:D pensavo fosse uno SLI di Titan X

Ok :)

Quindi mi confermate che con due titan lisce in SLI il 1440p lo gestiscono senza problemi...
Darka

Dovrebbero essere quasi l'equivalente di 2 gtx970 come potenza gpu.

Darka
01-02-2016, 21:49
Ok :)

Dovrebbero essere quasi l'equivalente di 2 gtx970 come potenza gpu.

Quindi?

TigerTank
01-02-2016, 21:56
Quindi?

Quindi ci stai dentro, al massimo tagliando certi effetti mattone tipo ombre ultra e simili come faccio pure io con la singola TI. Se poi pretendi di stare sempre al cap massimo servono le vga che ho detto sopra. Comunque devi solo provare, prendilo e vedi come vanno le cose con le titan...solo tu puoi valutare se ti bastano o meno in base alle tue esigenze grafiche ;)

Darka
01-02-2016, 22:02
Oks..
Il mio dubbio era di non fare il passo troppo lungo.. Trovarmi con il monitor figo e poi non avere hw per gestirlo. Grazie per la risposta. Non mi interessa tutto al cap ma nemmeno sacrificare troppo..

Tnx

Darka

TigerTank
01-02-2016, 23:04
Oks..
Il mio dubbio era di non fare il passo troppo lungo.. Trovarmi con il monitor figo e poi non avere hw per gestirlo. Grazie per la risposta. Non mi interessa tutto al cap ma nemmeno sacrificare troppo..

Tnx
Darka

Prego! No beh...non credo che tu debba sacrificare troppo, alla fine parliamo comunque di 2 titan...e per di più hai 6GB di vram ;)

Darka
02-02-2016, 14:49
:) 271 disponibile su amazon :) era ora..

Darka
02-02-2016, 15:18
ma l`hanno aggiunto dopo.. prima non c`era... mi dava consegna giovedi 4...

TigerTank
02-02-2016, 17:55
Io vedo "spedito entro 4-5 giorni" ma considerato che è uno shop esterno lascerei perdere :)
Comunque mi sa che anche con il 271 va un pò a fortuna....vedasi commento negativo con tanto di foto :doh:

TigerTank
02-02-2016, 18:12
Si, sarà come per il 270, quindi bisognerà avere fortuna ;)

Il che significa aspettare i "venduto e spedito da amazon"...spero arrivino presto, soprattutto per te che aspetti da un bel pò...

Darka
02-02-2016, 18:30
Io vedo "spedito entro 4-5 giorni" ma considerato che è uno shop esterno lascerei perdere :)
Comunque mi sa che anche con il 271 va un pò a fortuna....vedasi commento negativo con tanto di foto :doh:

Quello che ho visto io era venduto e spedito da amazon.. cercando nei negozi disponibili il secondo.. a 749 e' amazon... che oggi lo dava disponibile in consegna per giovedì ora dice 2-4 settimane.

Darka

TigerTank
02-02-2016, 20:01
A dire la verità ho prenotato il 271, ho nel carrello lo Z35, ed ho comprato oggi l'X34 :sofico:

Se l'X34 non riuscirò a gestirlo, o avrà qualche difetto, allora dovrò vedere se sarò in grado di tornare al 16:9 in 1440p, oppure accontentarmi del 1080p ma in 21:9...

Non è una scelta facile :mbe:
Figata l'X34, ti confesso che se non avessi altre grosse spese da fare probabilmente me lo sarei preso insieme ad una seconda Ti invece di questo 16:9 :)
Lo Z35 è 2560x1080....su 35", imho 100 volte meglio un 16:9 1440p.

Quello che ho visto io era venduto e spedito da amazon.. cercando nei negozi disponibili il secondo.. a 749 e' amazon... che oggi lo dava disponibile in consegna per giovedì ora dice 2-4 settimane.

Capito, probabilmente uno o due pezzi che sono andati via subito :)

TigerTank
02-02-2016, 20:40
Allora spero che questo X34 sia apposto, e che con una 980ti riesca a giocare comunque decentemente, altrimenti andrò di 271 ;)

Guarda non saprei...dipende da te. Io vedo che con la mia occata a 1470/7800 devo tagliare su qualche effetto gameworks(ombre in primis) per mantenere un framerate con minimi sopra ai 60. La 3440x1440 e 100Hz è decisamente più pesante. Cosa più importante comunque è che ti arrivi senza bleeding e che il glow non sia esagerato. In tal senso per quest'ultimo la curvatura dovrebbe aiutare.

kurtangle78
02-02-2016, 21:05
Mi sorge un dubbio, quando avvio il PC dopo che si è caricata la schemata del bios, prima che si carichi il sistema operativo, in alto a sinistra compaiono, per pochissimi istanti, su schemo nero 4 strighe di codice (o così mi sembra) come se si caricasse qualcosa. Mi succede da quando ho questo Monitor. Riguarda per caso il G-sync? Succede anche a voi?

kurtangle78
03-02-2016, 05:30
Adesso il 271 è disponibile ;)

Appena preso :D troppo bello esteticamente rispetto al 270. Reso già avviato per quest'ultimo. La data di consegna è fra venerdì e mertedì. Conoscendo Amazon sarà giovedì :D Cmq arrivano dall'estero perchè altrimenti sarebbe arrivato domani. Rimanenti 7 pezzi.

pierluigi74
03-02-2016, 05:54
preso pure io... :D

matthi87
03-02-2016, 08:56
Preso pure io, finalmente. Da Ottobre 2015 il mio monitor ha questa macchia gigantesca che non va più via neanche massaggiando e stava diventando un problema!

http://i.imgur.com/dRzSIPN.jpg

Solo che non volevo strapagare e fargli un regalo assurdo a queste multinazionali maledette :sofico:

Non vedo l'ora!

TigerTank
03-02-2016, 09:18
In bocca al lupo ragazzi! :)

@matthi87: ah beh, lo credo bene che sia un problema :eek:

Growan prendi sia l'X34 che il 271? :sofico:

superino
03-02-2016, 09:22
Preso pure io speriamo bene.
ma il cavo dp è incluso?

matthi87
03-02-2016, 09:28
ma il cavo dp è incluso?

Da quello che so è incluso! Aspettiamo qualche conferma!

xTigerTank: Il monitor aveva 12 anni!!! Ho tenuto stretto i denti perchè avevo bisogno di DP e HDMI, visto che ci collego spesso il portatile. Non potevo prendere il 270 che ha solo un ingresso e non volevo rinunciare al G-Sync prendendo un altro monitor :D

TigerTank
03-02-2016, 09:29
ma il cavo dp è incluso?

Dovrebbe includere cavo displayport e USB.
Visto che ce l'avevo già, con il mio uso un Purelink da 1m preso sempre su amazon.

xTigerTank: Il monitor aveva 12 anni!!! Ho tenuto stretto i denti perchè avevo bisogno di DP e HDMI, visto che ci collego spesso il portatile. Non potevo prendere il 270 che ha solo un ingresso e non volevo rinunciare al G-Sync prendendo un altro monitor :D

Hai fatto benissimo e complimenti per la pazienza :D

TigerTank
03-02-2016, 09:53
Si, ho preso entrambi :D

Speriamo siano apposto, così non dovrò usare un solo monitor per entrambe le piattaforme ;)

Anche, se dopo aver lavorato sul 21:9, il 16:9 mi parrà uno smartphone :D

Dai incrociamo le dita ;)
Io di solito vado a vedere i commenti su amazon.com perchè sono sempre più abbondanti e ho visto che ci sono commenti negativi per i soliti problemi di bleeding e di pixel difettosi...e per l'X34 anche un sibilo fastidioso(tipo coil whine delle vga) in caso di schermate bianche ma la maggior parte è positiva.
Purtroppo se da un lato progettazione e tecnologie(e prezzi... :stordita: ) sono di alto livello, per quanto riguarda controllo qualità e assemblaggi non credo che i contesti siano tanto diversi da quelli dei monitor coreani economici per cui serve sempre anche una buona dose di fortuna con i blasonati. :doh:
E perlomeno su amazon ti pari il fondoschiena a livello di sostituzione/recesso, anche se son sempre cose che si vorrebbero evitare.

Darka
03-02-2016, 10:08
Quando vi arriva.. postate anche il mese di produzione?!? sett prossima ordino il mio :)

Darka

sickofitall
03-02-2016, 11:37
Quando vi arriva.. postate anche il mese di produzione?!? sett prossima ordino il mio :)

Darka

http://i.imgur.com/AxChKjh.jpg

kurtangle78
03-02-2016, 11:56
Su amazon ne rimane solo 1.....:D

Darka
03-02-2016, 12:40
http://i.imgur.com/AxChKjh.jpg

come ti trovi? difetti? Quando lo hai preso ?:)

Darka

Darka
03-02-2016, 13:16
su amazon tornano disponibili il 9 :) .. giusto giusto sett prossima! :)

TigerTank
03-02-2016, 15:46
Ho comprato da Amazon proprio per avere la sicurezza di poterlo recedere senza problemi ed in maniera rapida, ma se dovessero arrivare entrambi inguardabili o con grossi difetti, non comincerò con la lotteria del cambio, e me ne starò con il 1080p fino a che decideranno di fare dei monitor come si deve ;)

Idem ;)
Visto che mi è andata bene a livello di pannello mi sa che terrò questo fino agli oled. Ovviamente spero che quello che hai scritto non succeda.....l'XB270HU l'hai già dato via?

Darka
03-02-2016, 15:54
L'ho dato ad un amico per ora, in quanto avevo la necessità di avere anche l'HDMI, e non avevo ancora in progetto il doppio monitor, dato che ho contattato solo ieri una persona molto cara che dovrà progettare una postazione personalizzata da paura, con tanto di led, aerografie e ventole integrate direttamente nella scrivania :D

Se pensate che sia fuori di testa, si lo sono :D

si ma non puoi buttarla li cosi`.. poi vogliamo le foto :)

matthi87
03-02-2016, 16:34
Il mio è in preparazione!

Piuttosto...quanto è lungo il cavo DisplayPort incluso? :stordita:

matthi87
03-02-2016, 18:25
Ok grazie, qualcuno sa per caso la lunghezza precisa, cosi in caso me lo procuro prima se fosse troppo corto?

Grazie

TigerTank
03-02-2016, 19:18
In ogni caso per questi monitor cavo di massimo 3 metri ;)

kurtangle78
03-02-2016, 19:20
No, a me hanno già dato il traking. Arriva dalla Polonia a quanto pare. Consegna stimata martedì.

TigerTank
03-02-2016, 19:24
LOL gli XB270HU sono stati tagliati a 639€.
Ce n'erano 9 solo un paio di ore fà ed ora ne è rimasto disponibile 1, ma da terze parti :sofico:

pierluigi74
03-02-2016, 19:50
Anche a me spedito il 271. Consegna prevista lunedì 👍

matthi87
03-02-2016, 20:37
LOL a me da consegna domani! :eek:

kurtangle78
03-02-2016, 20:53
LOL gli XB270HU sono stati tagliati a 639€.
Ce n'erano 9 solo un paio di ore fà ed ora ne è rimasto disponibile 1, ma da terze parti :sofico:

Vanno a ruba!!

fireradeon
04-02-2016, 09:47
Se vi dico il mio progetto estivo per l'upgrade del PC (ancora in definizione) mi prendete per matto (mi viene fuori un muletto con i pezzi residui che chiamarlo muletto è un'offesa), ho guardato in giro per monitor gaming da muletto e sono tutti TN senza Gsynch e a 1080p e visto che mi serve a 1440p perchè mia moglie ci lavora e ha bisogno di quella risoluzione (inoltre odio i TN), alla fine ho quasi deciso di prendere il 271 come main per me e passare al "muletto" il 270 :D (ditemi che sono matto o anche di peggio, perchè avete ragione! ;) ).
Non mi conviene rivenderlo il monitor, così come gli altri pezzi che levo, faccio questa cosa e avrò un secondo PC che durerà per anni (esclusa morte prematura di qualche componente).

P.S. Tiger perdonami, perchè non so quello che faccio! :)

matthi87
04-02-2016, 10:12
Sinceramente è la stessa cosa che farei io!:fagiano:

TigerTank
04-02-2016, 15:27
Se vi dico il mio progetto estivo per l'upgrade del PC (ancora in definizione) mi prendete per matto (mi viene fuori un muletto con i pezzi residui che chiamarlo muletto è un'offesa), ho guardato in giro per monitor gaming da muletto e sono tutti TN senza Gsynch e a 1080p e visto che mi serve a 1440p perchè mia moglie ci lavora e ha bisogno di quella risoluzione (inoltre odio i TN), alla fine ho quasi deciso di prendere il 271 come main per me e passare al "muletto" il 270 :D (ditemi che sono matto o anche di peggio, perchè avete ragione! ;) ).
Non mi conviene rivenderlo il monitor, così come gli altri pezzi che levo, faccio questa cosa e avrò un secondo PC che durerà per anni (esclusa morte prematura di qualche componente).

P.S. Tiger perdonami, perchè non so quello che faccio! :)

Ahahah figurati, non c'è niente da perdonare.
Qui si scrivono opinioni e pareri ma è giusto poi che ognuno segua i propri progetti e faccia quel che gli pare ;)

matthi87
04-02-2016, 16:12
Arrivato il monitor!!!

Produzione Oct 2015 come qualcuno chiedeva e super contento...Venivo da un Samsung 245B a 1920x1200...beh non sto neanche a dirvi cosa sia giocare su sto mostro col Gync e 2560x1440!

Mi è capitato anche un pannello direi ottimo. Ha un po' di backlight in basso a destra e in lto sempre a destra ma nessun pixel rotto e sinceramente...giocando, guardando film non te ne accorgi mai!

Non sto a fissare un immagine nera nella stanza completamente oscurata :sofico:

kurtangle78
04-02-2016, 16:22
Arrivato il monitor!!!

Produzione Oct 2015 come qualcuno chiedeva e super contento...Venivo da un Samsung 245B a 1920x1200...beh non sto neanche a dirvi cosa sia giocare su sto mostro col Gync e 2560x1440!

Mi è capitato anche un pannello direi ottimo. Ha un po' di backlight in basso a destra e in lto sempre a destra ma nessun pixel rotto e sinceramente...giocando, guardando film non te ne accorgi mai!

Lo abbiamo preso lo stesso giorno, forse io prima di te e a me da in consegna martedì :banghead: :D strano.... Va be aspetto

matthi87
04-02-2016, 16:34
Se ti può consolare è la prima volta in assoluto che mi arriva qualcosa prima di altri che ordinano "insieme". :D

kurtangle78
04-02-2016, 17:34
Se ti può consolare è la prima volta in assoluto che mi arriva qualcosa prima di altri che ordinano "insieme". :D

Non importa :) nell'attesa mi consolo con il 270

fireradeon
04-02-2016, 19:18
Arrivato il monitor!!!

Perfetto, sono contento per te :D

sgang
07-02-2016, 00:13
Io ho ordinato da mediastar, dovrebbero spedire prossima settimana ...speriamo m vada di c.lo :p

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

JoE-23
08-02-2016, 00:56
Ciao raga,
qualcuno tra voi ha acquistato il monitor dall'amazzone.de? il costo si aggira intorno ai 500€ , anche se il prodotto viene chiamato così: Acer Predator XB270HAbprz. Dite che è un rischio acquistarlo con garanzia europa?

sickofitall
08-02-2016, 07:20
Ciao raga,
qualcuno tra voi ha acquistato il monitor dall'amazzone.de? il costo si aggira intorno ai 500€ , anche se il prodotto viene chiamato così: Acer Predator XB270HAbprz. Dite che è un rischio acquistarlo con garanzia europa?

quel modello è il fullhd 27 pollici ;)

TigerTank
08-02-2016, 08:57
Ho dovuto scrivere Amazon perché oggi mi è arrivato lo storno del pagamento senza aver annullato l'ordine, infatti lo stato è: "Non ancora spedito"...

Non ci sto capendo una mazza di cosa stia succedendo, quindi vedremo che mi diranno...

Nel frattempo, diciamo che non sono a piedi :D

Bellissimo :cool:

Darka
08-02-2016, 11:20
ottimo.. cmq il 34 e` un sogno :/
io aspetto tornino disponibili e ordino! :)

Darka

akro
08-02-2016, 12:16
Vorrei acquistare il l' Acer PREDATOR XB271HU e vedo prezzi interessanti su altri negozi online che non sono Amazon..
Quanto fidarsi secondo le vostre esperienze?
Meglio sempre Amazon nel caso ci siano problemi e quindi facilità di reso e sostituzione?

Darka
08-02-2016, 13:40
cmq su amazon al momento il piu` conveniente e` amazon... quello venduto da wire costa 739 a cui bisogna aggiungere 16€ di ss..
su trovaprezzi ci sono a molto meno.. ma onestamente preferisco la sicurezza del serizio resi di amazon.. visto quante se ne sentono su questi tipi di monitor.. :/

Darka

TigerTank
08-02-2016, 16:31
Assolutamente si ;)
In ogni caso, se sono venditori di terze parti che vendono su Amazon, sei comunque coperto da Amazon che ti supporta, anche perché il recesso è previsto per legge ;)

Growan sei sicuro? Perchè ok i diritti di legge ma non so se i servizi di sostituzione/reso gestiti direttamente da amazon amazon valgano anche per i venditori di terze parti.
Non vorrei che ci sia l'intermediazione di amazon ma che comunque la garanzia legale e relative politiche/tempistiche dipendano dal venditore di terze parti che magari ci mette un mese a sostituirti il prodotto.

L'ultimo XB270HU a 639 e venduto e spedito da "terze parti" non se l'è filato nessuno :D

JoE-23
08-02-2016, 18:04
Siete dei dannati :D ,
avete aizzato la scimmia :cry: . Credo che comprerò questo monitor che sembra essere molto valido. Bisogna sono sperare che arrivi "buono" da amazon.
In ogni caso nella sezione usato ci sono un paio di acer ocn qualche graffio che si possono provare a prendere risparmiando qualche euro, infatti costano 590€ circa. Non so quanto ne valga la pena (almeno che non si ha un budget molto preciso).

TigerTank
08-02-2016, 18:30
Siete dei dannati :D ,
avete aizzato la scimmia :cry: . Credo che comprerò questo monitor che sembra essere molto valido. Bisogna sono sperare che arrivi "buono" da amazon.
In ogni caso nella sezione usato ci sono un paio di acer ocn qualche graffio che si possono provare a prendere risparmiando qualche euro, infatti costano 590€ circa. Non so quanto ne valga la pena (almeno che non si ha un budget molto preciso).

"Se sei un consumatore puoi far valere la Garanzia Legale nei confronti di chi ti ha venduto il prodotto, anche se si tratta di un soggetto diverso dal produttore. Per i prodotti acquistati da Amazon risponde quindi Amazon stessa. Per i prodotti venduti da terzi, ad esempio, sul Marketplace di Amazon.it, la Garanzia Legale è a carico del venditore e Amazon non ha responsabilità al riguardo."

Attenzione in questi casi ;)

@Growan: imho meglio fare qualche ricerchina preventiva, di solito si trovano sempre esperienze di chi ci è già passato :)

akro
08-02-2016, 18:32
Assolutamente si ;)

Puoi avere la fortuna che ti arrivi ottimo, ma devi decidere te se rischiartela o meno :D

In ogni caso, se sono venditori di terze parti che vendono su Amazon, sei comunque coperto da Amazon che ti supporta, anche perché il recesso è previsto per legge ;)

grazie
Si immagino sia molto meglio ma facevo due conti..devo aggiungere al monitor anche una 980TI e qui la spesa cresce..
Il negozio (che non tiene la 980TI che voglio), mi avrebbe permesso una diversa tipologia di movimento per il mio portafoglio ma credo dovrò acquistare separatamente i due articoli a questo punto.

in linea di massima salvo Amazon, il tempo medio di sostituzione si aggira sempre intorno ai 2-3 mesi ? (parlo di altri negozi sia online che non)
altra cosa..
ma com'è possibile che bisogna sperare nel buon culo perchè arrivi un prodotto perfettamente funzionante...
ma vengono testati questi monitor prima di essere venduti?:confused:

JoE-23
08-02-2016, 18:44
"Se sei un consumatore puoi far valere la Garanzia Legale nei confronti di chi ti ha venduto il prodotto, anche se si tratta di un soggetto diverso dal produttore. Per i prodotti acquistati da Amazon risponde quindi Amazon stessa. Per i prodotti venduti da terzi, ad esempio, sul Marketplace di Amazon.it, la Garanzia Legale è a carico del venditore e Amazon non ha responsabilità al riguardo."

Attenzione in questi casi ;)

@Growan: imho meglio fare qualche ricerchina preventiva, di solito si trovano sempre esperienze di chi ci è già passato :)

Inviata la mail al venditore mi hanno risposto nel pome:

"Buonasera
il prodotto può essere rispedito 1 sola volta, infatti se si decide di restituire l'oggetto, dopo un attenta analisi di questo, verrà fatto il rimborso.
Se la merce risulta essere difettosa il reso è a nostro carico
Grazie"

Sembra essere simile ad amazon master no?!

TigerTank
08-02-2016, 19:13
Se sono "amazon wharehousedeals" penso proprio di sì, però non vorrei che anche quelli definiti "usato-ottime condizioni" da 580€ siano dei resi per difetti di bleeding/glow eccessivo visto che i primi lotti del 270 non sono stati molto fortunati.

EDIT: infatti c'è scritto Amazon Warehouse Deals offre lo stesso servizio di assistenza e le stesse politiche di reso di Amazon.it.
Se ti va tenta la fortuna, al massimo lo rendi :)

kurtangle78
08-02-2016, 19:55
Finalmente domani arriva il 271! Finalmente...dopo una settimana....

JoE-23
08-02-2016, 21:42
Raga con l' XB270HU avevo intenzione di prendere la 980 TI G1 della gygabyte. Secondo voi posso stare tranquillo per qualche tempo?

TigerTank
08-02-2016, 21:48
Raga con l' XB270HU avevo intenzione di prendere la 980 TI G1 della gygabyte. Secondo voi posso stare tranquillo per qualche tempo?

Certamente, al massimo disattivi qualche effetto estremo ammazza-framerate con i giochi recenti ma per il resto è una bella accoppiata :)

pierluigi74
09-02-2016, 05:52
Predator arrivato ieri, XB271HU spedito da Amazon.
Arrivato dalla Polonia.
Che dire, è uno spettacolo.
Sono stato fortunato, non ha difetti. Ed è veramente stupendo.
Super consigliato!!

AragornElessar
09-02-2016, 10:51
che sia in uscita/uscito?

https://www.asus.com/ROG-Republic-Of-Gamers/ROG-SWIFT-PG348Q/

Darka
09-02-2016, 13:39
Domanda da profano.. Se lo acquisto ora che non è disponibile prezzo Max e' quello a cui lo ordino e se scende adeguano? O lo pago comunque il prezzo cui l'ho ordinato?

Tnx

Darka

P.s. Su amazon ovviamente

kurtangle78
09-02-2016, 14:06
Siamo in due; vediamo chi sarà più sfortunato :D :D

Speriamo nessuno dei due :D sono in attesa di consegna :)

TigerTank
09-02-2016, 14:30
che sia in uscita/uscito?

https://www.asus.com/ROG-Republic-Of-Gamers/ROG-SWIFT-PG348Q/

Pensavo fosse a frequenza maggiorata e invece anche questo a 100Hz. Acer e Asus vanno di pari passo, con il 21:9 Asus un pò in ritardo rispetto all'X34.
Considerato che entrambi i marchi hanno le loro pecche circa controllo qualità e pannelli, che vinca il più conveniente! :D

sgang
09-02-2016, 15:32
Arrivato questa mattina, il 271, mi dite quali verifiche devo effettuare ?

Quando bleeding può considerarsi normale ? Avete una foto dei vostri ?

Settings consigliati ?