PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Acer Predator XB270HU 2560x1440p 144Hz G-Sync IPS

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8

noiman
03-05-2015, 12:23
anche io come te avevo un dubbio su cosa comprare..poi qui un utente del forum mi ha consigliato l'acer perchè avendoli posseduti entrambi,tra i due era meglio l'acer..infatti ha venduto il rog...

Micropoint_ITA
03-05-2015, 17:54
anche io come te avevo un dubbio su cosa comprare..poi qui un utente del forum mi ha consigliato l'acer perchè avendoli posseduti entrambi,tra i due era meglio l'acer..infatti ha venduto il rog...

Boh, avrebbe senso acquistare più avanti l'acer quando risolverà alcuni problemi davvero fastidiosi; ora come ora secondo il mio modesto parere l'acquisto più sensato è sicuramente il rog che, per carità, avrà pure i suoi difetti ma sicuramente più leggeri rispetto a quelli dell'acer

noiman
03-05-2015, 18:39
forse hai ragione tu...ma ho preferito ascoltare l'opinione di chi ha avuto la possibilità di provarli uno di fianco all'altro..così ho potuto scegliere in modo imparziale il tutto..comunque se scegli il rog fai un'ottima scelta ;)

-Griso-
03-05-2015, 19:06
Come mai il prezzo è salito da 600 a 800? O_o

Obrigado
03-05-2015, 22:11
Come mai il prezzo è salito da 600 a 800? O_o

perche' la disponibilita' e' bassa e la richiesta alta.

Vectorized
03-05-2015, 23:08
Terzo, ho visto ieri fianco a fianco l'asus e l'acer e il rog mi ha stupito maggiormente, discorso diverso per le immagini documentaristiche dove l'acer ha colori più naturali.
Devo dire che in game le immagini più pastellate del rog danno più contrasto all'immagine

Ps: provate a guardare metro sul l'acer e sul rog; sul l'acer si ha sempre la sensazione che ci sia un sottile velo bianco sopra le immagine buie mentre sul rog è tutto più contrastato.
Non vorrei dire una fesseria ma in game l'nt del rog potrebbe avere una saturazione dell'immagine migliore

Ma se non li hai visti fianco fianco di persona non puoi esprimere un giudizio concreto... stai paragonando un IPS ad un TN e stai dicendo che il TN è migliore; onestamente credo che tu debba guardarli dal vivo, perchè è un'affermazione davvero forte quella che hai fatto :asd:

Io, ripeto, li ho avuti entrambi e la mera qualità visiva pende a favore dell'Acer.

Micropoint_ITA
04-05-2015, 09:48
Ma se non li hai visti fianco fianco di persona non puoi esprimere un giudizio concreto... stai paragonando un IPS ad un TN e stai dicendo che il TN è migliore; onestamente credo che tu debba guardarli dal vivo, perchè è un'affermazione davvero forte quella che hai fatto :asd:

Io, ripeto, li ho avuti entrambi e la mera qualità visiva pende a favore dell'Acer.

Mettiamola così: se l'acer non avesse i grossi problemi che ha prenderei quello senza pensarci 0,5 volte ;)

Vectorized
04-05-2015, 09:52
Mettiamola così: se l'acer non avesse i grossi problemi che ha prenderei quello senza pensarci 0,5 volte ;)

Allora aspetta un altro po', sembra che il QC sull'Acer stia migliorando nettamente :)

:.Luca.:
04-05-2015, 09:57
Ma come fa a migliorare se non c'è praticamente disponibilità se non pagandolo una cifra spropositata in shop che non ti garantiscono un servizio post vendita Dignitoso?

-Griso-
04-05-2015, 10:01
perche' la disponibilita' e' bassa e la richiesta alta.

Maledetta legge della domanda e dell'offerta :P

Micropoint_ITA
04-05-2015, 12:13
Purtroppo la verità é che ora come ora questo acer è solo un mediocre IPS mentre il Rog un Signor TN quindi , imho, l'ago della bilancia è a favore di quest'ultimo

Micropoint_ITA
04-05-2015, 12:16
Toh, stavo leggendo ora un commento a caso appena aggiornato le ultime ore...

"Acer XB270HU owners are you underwhelmed by the colors on this monitor? I have one and I have the same bad bottom right yellow bleed everyone else does, plus a little more blue in the bottom left. It's my first IPS panel so I don't know how "acceptable" it is.
But also I was super underwhelmed by the colors. Like I said it's my first IPS and with all that I've heard about them it was really sad, my TN panel looks way more vibrant with better contrast between the black and brighter colors.
I'm trying to figure out if it's normal for the panel, normal for IPS, or if it's bad backlight, or my panel is one of the bad lemons I'm hearing so much about. I changed"

fabietto27
04-05-2015, 12:41
Toh, stavo leggendo ora un commento a caso appena aggiornato le ultime ore...

"Acer XB270HU owners are you underwhelmed by the colors on this monitor? I have one and I have the same bad bottom right yellow bleed everyone else does, plus a little more blue in the bottom left. It's my first IPS panel so I don't know how "acceptable" it is.
But also I was super underwhelmed by the colors. Like I said it's my first IPS and with all that I've heard about them it was really sad, my TN panel looks way more vibrant with better contrast between the black and brighter colors.
I'm trying to figure out if it's normal for the panel, normal for IPS, or if it's bad backlight, or my panel is one of the bad lemons I'm hearing so much about. I changed"
Dammi retta..vivi sereno...non sei tipo da ips ..prenditi un rog e goditi la pixel inversion.Ormai il tuo parere lo abbiamo capito.

Micropoint_ITA
04-05-2015, 12:49
Dammi retta..vivi sereno...non sei tipo da ips ..prenditi un rog e goditi la pixel inversion.Ormai il tuo parere lo abbiamo capito.

Guarda, se guardi in firma leggerai che ho un plasma pana gt60 quindi non dirmi che "non sono tipo da IPS" dato che x me la qualità di immagine secondo me è una priorità e se ancora non ho preso il rog semplicemente è per dare una possibilità all'acer...vivi sereno ;)

fabietto27
04-05-2015, 13:05
Guarda, se guardi in firma leggerai che ho un plasma pana gt60 quindi non dirmi che "non sono tipo da IPS" dato che x me la qualità di immagine secondo me è una priorità e se ancora non ho preso il rog semplicemente è per dare una possibilità all'acer...vivi sereno ;)
Se guardi in firma ho anche un lg 27ea83d monitor fa fotoritocco professionale e la qualita dei colori dell'acer è solo pochissimo al di sotto.E dal momento che ognuno interpreta i colori e la qualità visiva in maniera personale come è giusto che sia,per me giocare su un plasma è una opzione che non prenderò mai in considerazione proprio come i colori pastellosi dei Tn.Tu resti coi tuoi gusti e convincimenti, noi che abbiamo l'acer e ci troviamo bene continueremo a usarlo.Ma credimi i tuoi commenti sono come quelli di chi pur non avendo mai avuto una scheda Amd/Ati vanno sui forum a parlarne male per sentito dire.I giudizi si danno sulle cose provate.Almeno io faccio cosi.

Dimasimo1010
04-05-2015, 15:24
ciao a tutti, avevo in mente di prendere un ips e un tn da GAMING, E POI TOH.. SALTA FUORI QUESTO ACER xd , vorrei solo sapere se qualcuno lo ha collegato ad una consolle e sa dirmi se è cmq godibile un gioco a risoluzione non nativa del monitor, e importante se lagga , ( gioco solo a tekken su playstation ) fosse la vostra risposta positiva non potrei non comprarlo.....

Vectorized
04-05-2015, 16:02
Se guardi in firma ho anche un lg 27ea83d monitor fa fotoritocco professionale e la qualita dei colori dell'acer è solo pochissimo al di sotto.E dal momento che ognuno interpreta i colori e la qualità visiva in maniera personale come è giusto che sia,per me giocare su un plasma è una opzione che non prenderò mai in considerazione proprio come i colori pastellosi dei Tn.Tu resti coi tuoi gusti e convincimenti, noi che abbiamo l'acer e ci troviamo bene continueremo a usarlo.Ma credimi i tuoi commenti sono come quelli di chi pur non avendo mai avuto una scheda Amd/Ati vanno sui forum a parlarne male per sentito dire.I giudizi si danno sulle cose provate.Almeno io faccio cosi.

Devo quotare.

Micro, non parlare per sentito dire... sono tantissimi anche i commenti che lodano i colori del Predator. Davvero, magari se na hai l'opportunità provali entrambi perchè è principalmente meglio per te, per evitare di farti fare una scelta sbagliata.
Io prima dell'Acer ho avuto il ROG quindi che i colori dell'IPS sono - percepiti da me - meglio, lo dico con cognizione e dopo aver utilizzato per alcuni mesi l'ASUS.

Ripeto per l'ennesima volta, non ponderare la tua decisione semplicemente da qualche video che hai visto e da qualche commento negativo, o almeno cerca di non trarre subito il verdetto sul ROG, perchè l'IPS è una tecnologia più avanzata ed è difficile paragonarla (da perdente) con la TN... per esempio, gli angoli di visione sono oggettivamente scadenti e il rivestimento anti-riflesso è sicuramente troppo aggressivo per chi predilige l'accuratezza dei colori, il che fa risultare i bianchi granulosi... quindi, nel caso, pensaci bene.

Se invece vogliamo parlare di colore, non so dove hai letto o chi ti ha detto che l'Acer è un IPS discreto. Ciò non è assolutamente vero e non lo dico io ma i colorimetri, spettrofotometri e quant'altro che hanno misurato l'errore sulla riproduzione dei colori (il classico delta-E), l'errore grayscale, che percentuale dello spazio di colore Adobe RGB è capace di riprodurre, la tonalità e tutto il resto appresso.

Kaio2
04-05-2015, 16:03
ciao a tutti, avevo in mente di prendere un ips e un tn da GAMING, E POI TOH.. SALTA FUORI QUESTO ACER xd , vorrei solo sapere se qualcuno lo ha collegato ad una consolle e sa dirmi se è cmq godibile un gioco a risoluzione non nativa del monitor, e importante se lagga , ( gioco solo a tekken su playstation ) fosse la vostra risposta positiva non potrei non comprarlo.....

Difficile collegarlo alla console visto che ha solo una porta display port.
Inoltre un pannello dovrebbe SEMPRE essere utilizzato alla sua risoluzione nativa per quanto buono sia lo scaler ( e dubito che il monitor o le console abbiamo un ottimo scaler). Detto questo, decidi tu :D

Vectorized
04-05-2015, 16:36
Difficile collegarlo alla console visto che ha solo una porta display port.
Inoltre un pannello dovrebbe SEMPRE essere utilizzato alla sua risoluzione nativa per quanto buono sia lo scaler ( e dubito che il monitor o le console abbiamo un ottimo scaler). Detto questo, decidi tu :D

I monitor G-Sync sono sprovvisti di scaler, ergo è impossibile collegarli alle console.
Sul PC lo scaling viene effettuato tramite software.

Kaio2
04-05-2015, 16:46
I monitor G-Sync sono sprovvisti di scaler, ergo è impossibile collegarli alle console.
Sul PC lo scaling viene effettuato tramite software.

Ecco immaginavo. Quindi l'utente di cui sopra si attacca :D

Vectorized
04-05-2015, 17:41
Ecco immaginavo. Quindi l'utente di cui sopra si attacca :D

Purtroppo sì, l'unico G-Sync che supporta, per modo di dire, le console è il BenQ XL2420G che integra anche un chip (e uno scaler) proprietario oltre a quello Nvidia :)

GabrySP
04-05-2015, 18:18
è davvero assurdo paragonare il ROG all'Acerone, il primo è un monitor difettoso mentre il secondo è perfettamente funzionante.

Chiunque abbia provato entrambi ha buttato il ROG nella spazzatura e non è solo una questione di pixel inversion o di quelle orribili "strisce verticali"

Nel ROG il frame dupling non ha mai funzionato a dovere e il flickering nelle schermate fisse/bassi framerate era davvero insopportabile.
L'ACER invece è la perfezione assoluta e funziona tranquillamente anche a 0fps, non si può davvero pretendere di meglio -> http://www.pcper.com/reviews/Graphics-Cards/Dissecting-G-Sync-and-FreeSync-How-Technologies-Differ

come si fa a preferire il ROG con la sua implementazione mal funzionante del g-sync?

Kaio2
04-05-2015, 18:25
Tornato disponibile su amazon ordinato al volo! :D
Chissà se questi sono nuovi lotti.

Kaio2
04-05-2015, 18:36
Però 800 euro son tantini...

Speriamo almeno sia tutto apposto ;)
Lo so, ma è amazon almeno sono in una botte di ferro.

Obrigado
04-05-2015, 18:58
giovedi arriva il sostitutivo!!!!

eeeeeeee festa.....

Vectorized
04-05-2015, 19:02
Tornato disponibile su amazon ordinato al volo! :D
Chissà se questi sono nuovi lotti.

Facci sapere la data di produzione quando arriva, se è almeno aprile 2014 allora provengono da un nuovo batch di produzione :)

Gabry, tu hai già richiesto il reso?

fabietto27
04-05-2015, 19:04
Facci sapere la data di produzione quando arriva, se è almeno aprile 2014 allora provengono da un nuovo batch di produzione :)

Gabry, tu hai già richiesto il reso?

Magari aprile 2015....:sofico:

matthi87
04-05-2015, 19:30
Quello che mi fa imbestialire e che mi trattiene dal comprarlo è sempre la solita maledettissima unica DP... Possibile che nVidia non abbia previsto almeno una seconda porta sprovvista di G-Sync per collegarci un altro pc da lavoro?

Uff :(

Obrigado
04-05-2015, 19:37
Quello che mi fa imbestialire e che mi trattiene dal comprarlo è sempre la solita maledettissima unica DP... Possibile che nVidia non abbia previsto almeno una seconda porta sprovvista di G-Sync per collegarci un altro pc da lavoro?

Uff :(

con la seconda iterazione di g-sync prevista per agosto con il nuovo 34" 3840x1440 si vocifera che nvidia riesca a gestire piu' di un solo input.

Galder
04-05-2015, 19:38
Comprato anche io da amazon....ne erano disponibili 7, dopo poco 6.....qualcuno di voi mi ha fregato sul tempo :D

Vectorized
04-05-2015, 19:41
Magari aprile 2015....:sofico:

Sì, 2015, errore di battitura :sofico:

Comunque fateci sapere la data di produzione!

Micropoint_ITA
04-05-2015, 19:48
Devo quotare.

Micro, non parlare per sentito dire... sono tantissimi anche i commenti che lodano i colori del Predator. Davvero, magari se na hai l'opportunità provali entrambi perchè è principalmente meglio per te, per evitare di farti fare una scelta sbagliata.
Io prima dell'Acer ho avuto il ROG quindi che i colori dell'IPS sono - percepiti da me - meglio, lo dico con cognizione e dopo aver utilizzato per alcuni mesi l'ASUS.

Ripeto per l'ennesima volta, non ponderare la tua decisione semplicemente da qualche video che hai visto e da qualche commento negativo, o almeno cerca di non trarre subito il verdetto sul ROG, perchè l'IPS è una tecnologia più avanzata ed è difficile paragonarla (da perdente) con la TN... per esempio, gli angoli di visione sono oggettivamente scadenti e il rivestimento anti-riflesso è sicuramente troppo aggressivo per chi predilige l'accuratezza dei colori, il che fa risultare i bianchi granulosi... quindi, nel caso, pensaci bene.

Se invece vogliamo parlare di colore, non so dove hai letto o chi ti ha detto che l'Acer è un IPS discreto. Ciò non è assolutamente vero e non lo dico io ma i colorimetri, spettrofotometri e quant'altro che hanno misurato l'errore sulla riproduzione dei colori (il classico delta-E), l'errore grayscale, che percentuale dello spazio di colore Adobe RGB è capace di riprodurre, la tonalità e tutto il resto appresso.

allora spero di vedere l'acer di persona...:)

Micropoint_ITA
04-05-2015, 19:50
per chi lo sta acquistando ora; ci farà sapere come si comporta questo nuovo lotto??

matthi87
04-05-2015, 19:58
con la seconda iterazione di g-sync prevista per agosto con il nuovo 34" 3840x1440 si vocifera che nvidia riesca a gestire piu' di un solo input.

Sto andando avanti in queste condizioni da 2 mesi ormai! La cosa che dici sarà anche per i monitor 2k? Sinceramente il 4k è troppo oneroso come upgrades...

I pixel bruciati si stanno allargando a macchia d'olio :(

http://i.imgur.com/5Bj5PsEl.jpg

Obrigado
04-05-2015, 20:01
per chi lo sta acquistando ora; ci farà sapere come si comporta questo nuovo lotto??

e bhe come minimo.....

Obrigado
04-05-2015, 20:02
Sto andando avanti in queste condizioni da 2 mesi ormai! La cosa che dici sarà anche per i monitor 2k? Sinceramente il 4k è troppo oneroso come upgrades...

I pixel bruciati si stanno allargando a macchia d'olio :(

http://i.imgur.com/5Bj5PsEl.jpg

anche per i 2k.

manca poco secondo me all'annuncio di un asus con le stesse caratteristiche dell'acer.... e magari avra' il modulo nuovo con piu' input.

Kaio2
04-05-2015, 20:22
Sono passati a 4 residui. Il mio è bloccato perchè non ho soldi sulla postepay. Domani mattina ricarico e spediscono :D

Kaio2
04-05-2015, 20:24

Non diremo un ca@@o! :D

Major Clock
04-05-2015, 20:26
anche per i 2k.

manca poco secondo me all'annuncio di un asus con le stesse caratteristiche dell'acer.... e magari avra' il modulo nuovo con piu' input.

Io sapevo che gli asus saranno sponda freesync però. Ora non ricordo se fosse per i 2k o 4k o entrambi :boh:

Obrigado
04-05-2015, 20:59
Io sapevo che gli asus saranno sponda freesync però. Ora non ricordo se fosse per i 2k o 4k o entrambi :boh:

no vabbe oltre all' ASUS MG279Q freesync credo esca un antagonista dello swift in salsa ips.

non ci credo che lasciano acer sola soletta con il solo ed unico g-sync ips 144hz sul mercato...

max a taipei conto su una risposta asus

Obrigado
04-05-2015, 21:35
stanno rientrando....

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_um.hb0ee.009.aspx

Kaio2
04-05-2015, 21:38
stanno rientrando....

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_um.hb0ee.009.aspx

Sono tra noi...
http://www.mouthofhorror.altervista.org/Images/Bordi%20e%20grafica%20sito/essi_vivono3.JPG

Obrigado
04-05-2015, 21:47
minchia che cesso il benq freesync:

https://pcmonitors.info/reviews/benq-xl2730z/

Micropoint_ITA
04-05-2015, 22:29
e bhe come minimo.....

Pendiamo dalle vostre labbra 😄

Micropoint_ITA
04-05-2015, 22:30
Sono tra noi...
http://www.mouthofhorror.altervista.org/Images/Bordi%20e%20grafica%20sito/essi_vivono3.JPG

Ahahahah
OBEY :D

GabrySP
05-05-2015, 22:23
il mio arriva domani :tie: :sperem:

Vectorized
06-05-2015, 09:04
il mio arriva domani :tie: :sperem:

Facci sapere, nel caso chiedo anche io il reso :)

Galder
06-05-2015, 10:40
il mio è in consegna :D :D

fireradeon
06-05-2015, 11:15

Arriverà rotto o con 20 pixel bruciati!! :D

Galder
06-05-2015, 11:36
Arriverà rotto o con 20 pixel bruciati!! :D

ma chi ti conosce? cos'è sta confidenza? e cmq reso immediato visto che è amazon

Obrigado
06-05-2015, 11:38

Pure il mio

Vectorized
06-05-2015, 11:45
ma chi ti conosce? cos'è sta confidenza? e cmq reso immediato visto che è amazon

Grattati :D

Sono in ansia, fateci sapere :sofico:

06-05-2015, 12:29
Appena lo testate fate sapere ragazzi...:read:

Galder
06-05-2015, 13:02
arrivato....mamma mia

06-05-2015, 13:10
arrivato....mamma mia

Bene o male? Fatemi sapere che devo vedere di ordinarlo anche io entro oggi...

Vectorized
06-05-2015, 13:12
arrivato....mamma mia

Questo "mamma mia" è inquietante :asd:

fabietto27
06-05-2015, 13:19
Questo "mamma mia" è inquietante :asd:
Già. ..ci hai messo ansia.Spiegati per favore!

Galder
06-05-2015, 13:28
0 pixel bruciati... sapete dove trovare dei settaggi??
Mi ha impressionato positivamente :D

GabrySP
06-05-2015, 13:35
Reso assolutamente perfetto :yeah:

al buio e ad occhio nudo non si vede alcun backlight bleeding :eek: (ma proprio niente di niente)
è la prima volta che mi capita con un LCD, e pensare che mi ero già procurato una dozzina di mollette per diminuire il BLB :doh:

Per risolvere l'assurdità della cornice lucida mi farò dare 2 metri di nastro carta nero per rendere opaco il bordino interno. (quello dei fiorai è il migliore)

Fatto questo basta monitor fino agli OLED RGB (sempre che non esca un gsync con un pannello VA tipo quello del foris, li la scimmia sarebbe davvero pesante)

ralien
06-05-2015, 13:37

al buio e ad occhio nudo non si vede alcun backlight bleeding :eek: (ma proprio niente di niente)
è la prima volta che mi capita con un LCD, e pensare che mi ero già procurato una dozzina di mollette per diminuire il BLB :doh:

Per risolvere l'assurdità della cornice lucida mi farò dare 2 metri di nastro carta nero per rendere opaco il bordino interno. (quello dei fiorai è il migliore)

Fatto questo basta monitor fino agli OLED RGB (sempre che non esca un gsync con un pannello VA tipo quello del foris, li la scimmia sarebbe davvero pesante)

mese di produzione?

Vectorized
06-05-2015, 13:43

Grandioso!
Se hanno pure risolto col backlight siamo a cavallo :D

Qual è il mese di produzione?

fabietto27
06-05-2015, 13:52
Raga sono contentissimo per voi

Obrigado
06-05-2015, 13:58
Il mio è di marzo.

Galder
06-05-2015, 14:08
Il mio è di marzo.

dove leggo la data?

Vectorized
06-05-2015, 14:08
Il mio è di marzo.

Obrigado, il tuo com'è?

Comunque ho richiesto anche io il reso perchè anche il mio, come quello di Gabry, ha dello sporco... speriamo me ne arrivi uno perfetto!

fabietto27
06-05-2015, 14:10
dove leggo la data?
Se non hanno cambiato dietro c'è una etichetta chiara col mese

GabrySP
06-05-2015, 14:12
mese di produzione?

Grandioso!
Se hanno pure risolto col backlight siamo a cavallo :D

Qual è il mese di produzione?

Marzo 2015 ma dubito che il mese di produzione sia significativo (ci sono degli esemplari perfetti di Gennaio e delle schifezze di Marzo/Aprile)

il backlight va solo a :ciapet:

Obrigado
06-05-2015, 14:15
io lo provo sta sera.

il ha 4 sigilli con scritto amazon.de

ps: la data la si legge sull'etichetta bianca sul laterare della scatola.

ralien
06-05-2015, 14:19
E possibile giocare con questo monitor con risoluzione 1920x1080? Ossia com'è la qualita d'immagine?

Galder
06-05-2015, 14:29
marzo 2015 anche il mio

Kaio2
06-05-2015, 14:40
Il mio arriva lunedì.

06-05-2015, 14:41
mi sa che ordino su Amazon con consegna domani... :fagiano:

fabietto27
06-05-2015, 14:43
Vai!cadi preda anche tu del Lato Oscuro della Scimmia!

Kaio2
06-05-2015, 14:43

Sbrigati ce ne sono solo 4 :D
Ma ulteriori in arrivo ;)
Mi sa che è un lotto nuovo, speriamo.

fabietto27
06-05-2015, 14:44
Ma ordina prima delle 16.30 ahah

Micropoint_ITA
06-05-2015, 14:57
Ti ha fatto una battuta, e ridi un po' :D

Qua mi sembrano parecchio tesi, sul thread del rog c'è una certa tranquillità...:rolleyes:

Vectorized
06-05-2015, 15:01
E possibile giocare con questo monitor con risoluzione 1920x1080? Ossia com'è la qualita d'immagine?

Sì, certo che è possibile, e senza perdere il beneficio del G-Sync e dei 144 Hz.
Purtroppo però la qualità di immagine non è niente di che e si perde moltissimo, poichè stiamo parlando di un 1080p non nativo ma scalato, e tramite software, tra l'altro... su 27" poi il pixel pitch è più alto e non è una risoluzione godibile su basse distanze di "visione"...

GabrySP
06-05-2015, 15:02

col PC si può fare ma fa piuttosto schifo :Puke:

molto meglio abbassare qualche dettaglio e giocare a risoluzione nativa (le solite opzioni che stuprano il framerate in cambio di un minimo/nullo miglioramento della qualità d'immagine)

fa qualche prova col DSR per vedere se riesci a reggere il 1440p

Vectorized
06-05-2015, 15:06
Ragazzi, una domanda idiota adesso che devo smembrarlo per restituirlo: ma come si sgancia il monitor dall'asse verticale? :sofico:

fabietto27
06-05-2015, 15:09
Ragazzi, una domanda idiota adesso che devo smembrarlo per restituirlo: ma come si sgancia il monitor dall'asse verticale? :sofico:
Un po di C4 e passa la paura!

ralien
col PC si può fare ma fa piuttosto schifo :Puke:

molto meglio abbassare qualche dettaglio e giocare a risoluzione nativa (le solite opzioni che stuprano il framerate in cambio di un minimo/nullo miglioramento della qualità d'immagine)

fa qualche prova col DSR per vedere se riesci a reggere il 1440p

devo prendere una gtx 980 dovrebbe andare bene con una risoluzione 2560x1440

CiccoMan
Qua mi sembrano parecchio tesi, sul thread del rog c'è una certa tranquillità...:rolleyes:

Perdonami se ti quoto, ma volevo iscrivermi al thread... e il tuo post mi ha fatto sorridere 😁

Certo che ora che il mercato dei monitor si sta evolvendo cominciano a nascere le prime fazioni :p

Comunque resto in ascolto, sto sto cercando un secondo monitor e voglio capire se faccio bene a scartare questo...

:)

fabietto27
Non l'ho capito nemmeno io in realtà 😣

06-05-2015, 15:13
Ragazzi ordinato sull'amazzone! Tanto avevo prenotato già il reso del ROG perchè ha un dead pixel a centro schermo e noto una certa pixellosità quindi piuttosto che riprenderne un altro provo questo...

A dire il vero come estetica preferisco l'Asus... però la resa grafica deve essere migliore con l'Acer visto che è IPS e speriamo di essere fortunati col pannello..:sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

GabrySP
06-05-2015, 15:16

Non l'ho capito nemmeno io in realtà 😣

c'è un pulsante (nella rientranza, appena sotto il "quadrato")

ralien
06-05-2015, 15:20
Una singola 980 come và a questa risoluzione?

GabrySP
06-05-2015, 15:30

dici? in questo momento l'unica cosa "tesa" la tengo nelle mutande, mai successo con i 3 ROG (o forse erano 4?) che ho avuto, con quelli diventava tutto moscio :(

comunque qua dentro, quasi tutti sono passati dall'Asus e sinceramente del ROG non ce ne può fregar di meno, davvero

Consiglio tecnico/trollesco: se vuoi trollare bene devi andare a parlare dell'Acer sul thread del ROG, altrimenti sei come il fidanzato di Rosy Bindi che prende per il :ciapet: quello che si ciula Kate Upton, capisci che la cosa non ha alcun senso?

Vectorized
06-05-2015, 15:40

Bene, senza AA.

fabietto27
06-05-2015, 15:43
Si vai tranqui...provato con singola 780ti se non fai l'esagerato coi filtri va alla grande.

CiccoMan
06-05-2015, 16:28

Confermo quanto detto dagli altri... Da due settimane sono tornato a singola vga e mi è bastato abbassare di uno o due punti l'AA a seconda del gioco per recuperare il gap.

Il fatto è che una 980 custom sopra ai 1400mhz spinge davvero tanto 👍

Obrigado
06-05-2015, 16:30

Deriva dal fatto che è ormai assodato che ha pixel inversion allucinante e dal fatto che è uscito da 9 mesi e che non se lo fila nessuno pure per l'hard coating.

Cmq ti consiglio di non nominare piu il rog swift qui dentro che da un po di noia.

GabrySP
06-05-2015, 17:11
Not Bad

http://i.imgur.com/SXlgV4dm.png (http://imgur.com/SXlgV4d)

http://i.imgur.com/5w92RJom.png (http://imgur.com/5w92RJo)

l'IPS più sculacchiato dell'universo, a occhio nudo e con un po' di luminosità ambientale neanche superman potrebbe notare qualcosa :oink:

ovviamente il ROG rimane 2 spanne sopra, ma essendo scemo mi tengo questo :huh:

Vectorized
06-05-2015, 17:12
Not Bad

http://i.imgur.com/SXlgV4dm.png (http://imgur.com/SXlgV4d)

http://i.imgur.com/5w92RJom.png (http://imgur.com/5w92RJo)

l'IPS più sculacchiato dell'universo, a occhio nudo e con un po' di luminosità ambientale neanche superman potrebbe notare qualcosa :oink:

ovviamente il ROG rimane 2 spanne sopra, ma essendo scemo mi tengo questo :huh:

Ma non c'è nemmeno glow?

GabrySP
06-05-2015, 17:35
Ma non c'è nemmeno glow?

certo che c'è, è un IPS

il glow si vede solo quando si supera una certa angolazione
quelle foto sono state fatte a 2-3 metri di distanza e gli angoli in gioco sono troppo piccoli per vedere del glow

nell'utilizzo normale se si centra bene il monitor (sopratutto il tilt) e ci si mette ad una distanza di visione "consona" è molto difficile vedere del glow. (giusto nei 4 angoli, con immagini molto scure e poca/niente luminosità ambientale...........e se ti ritrovi al buio a guardare "roba scura" su un LCD, hai sbagliato qualcosa ;) )

Obrigado
06-05-2015, 17:52
testato il mio...

prima impressione....

non credo monti lo stesso identico pannello dei 2 che ho provato prima di produzione gennaio, lo vedo diverso... (non e' placebo ho molta esperienza con la roba video)

non ha pixel morti

non ha bleed eccessivo ed inoltre non e' giallo come i 2 precedenti.

ho solo un granello di polvere che bisogna farci proprio caso nell'angolo in alto a dx.

sono soddisfatto al 99%

:D :D :D :D

CiccoMan
06-05-2015, 18:00
@ GabrySP

Potresti spiegarmi il significato dei screen che hai postato?

Non sono molto ferrato in materia e vorrei capire cosa guardare :P

Pinco Pallino #1
06-05-2015, 19:11
certo che c'è, è un IPS

il glow si vede solo quando si supera una certa angolazione
quelle foto sono state fatte a 2-3 metri di distanza e gli angoli in gioco sono troppo piccoli per vedere del glow

A meno che non hai un pannello IPS low-glow.
;)

nell'utilizzo normale se si centra bene il monitor (sopratutto il tilt) e ci si mette ad una distanza di visione "consona" è molto difficile vedere del glow. (giusto nei 4 angoli, con immagini molto scure e poca/niente luminosità ambientale...........e se ti ritrovi al buio a guardare "roba scura" su un LCD, hai sbagliato qualcosa ;) )

Tipo vedere la nuova serie Daredevil la notte al buio?
:D

In questo caso mi piacerebbe molto vedere l'IPS-glow.
Dato che sul mio AMVA ho il glow e pure il black-crush.
Per cui le scene scure dei film si vedono ad apparato riproduttivo del migliore amico dell'uomo.
:rolleyes:

Kaio2
06-05-2015, 19:13
Quindi per fare test, schermo nero poi bianco??

06-05-2015, 19:24
Ragazzi, a me arriva domani ma lo testerò solo la sera visto che lavoro tutto il giorno.. Ad ogni modo prima di rispedire il rog ad amazon, vedo di fare un paio di foto ai due pannelli vicini se riesco...
E spero di essere fortunato come voi visto che mi sembra che chi lo ha preso da quest ultimo lotto su amazon abbia trovato dei pannelli molto buoni...

GabrySP
06-05-2015, 21:07
@ GabrySP

Potresti spiegarmi il significato dei screen che hai postato?

Non sono molto ferrato in materia e vorrei capire cosa guardare :P

si mette una schermata nera per vedere eventuali zone dello schermo con "infiltrazione luminose", se ci sono si notano degli aloni/macchie più chiare
e al buio si notano meglio

A meno che non hai un pannello IPS low-glow.
;)

sono anni che non fanno più monitor col filtro A-TW (esclusi un paio di modelli da svariate migliaia di euri)

e sinceramente questo filtro non mi ha mai convinto (toglie il glow "bianco" e ne aggiunge uno "rossiccio")
non so perché sia praticamente sparito (credo sia usato solo su TV LG che lo aveva abbandonato per qualche anno)

Quindi per fare test, schermo nero poi bianco??

scarica eizo monitor test

Kaio2
06-05-2015, 22:14
scarica eizo monitor test

Spettacolo, grazie!

Pinco Pallino #1
06-05-2015, 22:34
sono anni che non fanno più monitor col filtro A-TW (esclusi un paio di modelli da svariate migliaia di euri)

e sinceramente questo filtro non mi ha mai convinto (toglie il glow "bianco" e ne aggiunge uno "rossiccio")
non so perché sia praticamente sparito (credo sia usato solo su TV LG che lo aveva abbandonato per qualche anno)

C'è anche il pannello PLS che monta l'Eizo EV2736W e l'AOC Q2770PQU.
Ma sembra che non tutti gli esemplari siano low-glow.

Secondo TFT Central, anche Eizo EV2450 e Dell U2414H.
The "IPS glow" was quite minimal here which was pleasing. We'd like to refer to these as "Low Glow" IPS panels.

Vectorized
07-05-2015, 07:15
testato il mio...

prima impressione....

non credo monti lo stesso identico pannello dei 2 che ho provato prima di produzione gennaio, lo vedo diverso... (non e' placebo ho molta esperienza con la roba video)

non ha pixel morti

non ha bleed eccessivo ed inoltre non e' giallo come i 2 precedenti.

ho solo un granello di polvere che bisogna farci proprio caso nell'angolo in alto a dx.

sono soddisfatto al 99%

:D :D :D :D

Obri, come hai fatto a capire che è un granello di polvere e non un pixel morto?

100nze
07-05-2015, 07:27
Confermo quanto detto dagli altri... Da due settimane sono tornato a singola vga e mi è bastato abbassare di uno o due punti l'AA a seconda del gioco per recuperare il gap.

Il fatto è che una 980 custom sopra ai 1400mhz spinge davvero tanto 👍

ciao quindi con una singola 980 confermi che riesci a giocare con un monitor da 2k? perche stavo pensando di comprarlo ma sono indeciso se prendere uno sli o singola gpu

fabietto27
07-05-2015, 07:37
ciao quindi con una singola 980 confermi che riesci a giocare con un monitor da 2k? perche stavo pensando di comprarlo ma sono indeciso se prendere uno sli o singola gpu
Questo monitor non ti fa andare più forte la scheda video ma detto in maniera poco scientifica ti inganna la vista.Anche nelle situazioni di brusco calo dei frame il laviro del gsync non ti fa avvertire scatti e percepire rallentamenti. ...quindi è piu indicato questo monitor che un 60hz senza gsync.
Semmai prendine una...poi valuti se aggiungere la seconda.

100nze
07-05-2015, 07:55
Questo monitor non ti fa andare più forte la scheda video ma detto in maniera poco scientifica ti inganna la vista.Anche nelle situazioni di brusco calo dei frame il lavoro del gsync non ti fa avvertire scatti e percepire rallentamenti. ...quindi è piu indicato questo monitor che un 60hz senza gsync.
Semmai prendine una...poi valuti se aggiungere la seconda.

Attualmente ho un asus vg248qe e una evga gtx 770 sc da 2 gb e non so se è proprio il momento per cambiare sia scheda video che monitor dato che entro un mese o poco più dovrebbe uscire sia la nuova 980ti o la serie amd r3xx

CiccoMan
07-05-2015, 08:22

Si, contenendo l'uso dei filtri si riesce a stare sui 60fps.

Comunque il g.sync annulla il tearing, ma non aggiunge fluidità. Quello che aggiunge fluidità sono i 144hz, ma per sfruttarli devi avere un comparto grafico che spinge 👍

100nze
07-05-2015, 08:30
capisco... a sto punto aspetto che esca la nuova 980ti e vedo come se la cava

07-05-2015, 11:19
Per me spingerà forte ma guardando quanto costa la 980 liscia, sarà anche bella cara a mio avviso...

CiccoMan
07-05-2015, 11:24
Tanto dipende da quanto uno è esigente. Se si è fanatici dei filtri non basta nemmeno la Titan X 😖

Obrigado
07-05-2015, 13:26

Comunque il g.sync annulla il tearing, ma non aggiunge fluidità. Quello che aggiunge fluidità sono i 144hz, ma per sfruttarli devi avere un comparto grafico che spinge ��

no no.... aggiunge pure fluidita' grazie alla persistenza sullo schermo del frame precedente prima del rendering del nuovo frame.

75fps con g-sync sono meglio di 75fps normali.

che poi e' proprio grazie alla persistenza dei frame che si elimina lo stutter che deriva sempre da una non lineare usicita dei frame dalla gpu.

Obrigado
07-05-2015, 13:29
Obri, come hai fatto a capire che è un granello di polvere e non un pixel morto?

esperienza?

a parte la modestia... si capisce perche' ci passa la luce attraverso.

Vectorized
07-05-2015, 13:35
A me stamattina è arrivato il monitor di sostituzione, ma è peggio del primo... ha della polvere sul centro-sinistra e due pixel morti, uno in alto a destra e uno sempre in alto ma centrato. E' stato prodotto a marzo 2015, quindi fa parte dello stesso stock da cui sono stati spediti i monitor comprati questa settimana da Amazon.
Il primo ha solo un po' di polvere in basso a destra.

Chi lo ha ricevuto buono ha avuto fortuna, perchè come diceva giustamente Gabry la data di produzione non c'entra nulla, ma bisogna avere sedere :sofico:

Ho richiesto di nuovo una sostituzione ma mi hanno consigliato di aspettare perchè avrebbero fatto delle verifiche allo stock, prima di mandarmene un altro.
Se andate sulla pagina dell'Acer, è in revisione.

fabietto27
07-05-2015, 13:48
A me stamattina è arrivato il monitor di sostituzione, ma è peggio del primo... ha della polvere sul centro-sinistra e due pixel morti, uno in alto a destra e uno sempre in alto ma centrato. E' stato prodotto a marzo 2015, quindi fa parte dello stesso stock da cui sono stati spediti i monitor comprati questa settimana da Amazon.
Il primo ha solo un po' di polvere in basso a destra.

Chi lo ha ricevuto buono ha avuto fortuna, perchè come diceva giustamente Gabry la data di produzione non c'entra nulla, ma bisogna avere sedere :sofico:

Ho richiesto di nuovo una sostituzione ma mi hanno consigliato di aspettare perchè avrebbero fatto delle verifiche allo stock, prima di mandarmene un altro.
Se andate sulla pagina dell'Acer, è in revisione.
Azz...mi spiace

GabrySP
07-05-2015, 13:51

Comunque il g.sync annulla il tearing, ma non aggiunge fluidità. Quello che aggiunge fluidità sono i 144hz, ma per sfruttarli devi avere un comparto grafico che spinge ��

sei proprio fuori strada, i 144Hz non aggiungono alcuna fluidità dato che che gli artefatti "temporali" dovuti alla cadenza sbagliata rimangono tutti.
g-sync li elimina completamente a qualsiasi valore di framerate/refresh

nessuno si caga dei problemi di cadenza, ma sono quelli che la gente chiama erroneamente "stuttering" e danno molto fastidio

esempio: il gioco butta fuori 100fps

col g-sync ogni frame sarà spaziato di 10ms dal precedente e dal successivo e rimarrà a video per 10ms -> cadenza perfetta (1:1:1) -> 0 jitter -> fluidità totale

col monitor a 144Hz ogni frame generato è spaziato di 10ms (rappresenta istanti di gioco distanti 10ms), ma a video arriveranno con latenze a "random" di +-7ms, e staranno a video per 7ms (1 frame) o per 14ms (2 frame) -> cadenza sbagliata (1:1:2:1:2..ecc) -> jitter elevato -> schifezza
il tutto con un sistema di vsync+TB o composer di windows, altrimenti allo schifo devi aggiungere il tearing e/o altro jitter

è facile vedere se dietro la polvere i pixel sono accesi

C'è anche il pannello PLS che monta l'Eizo EV2736W e l'AOC Q2770PQU.
Ma sembra che non tutti gli esemplari siano low-glow.

Secondo TFT Central, anche Eizo EV2450 e Dell U2414H.

li ho visti di persona tutti e 4 e ti assicuro che non hanno alcun filtro A-TW (classico glow "bianchiccio")
i primi 2 sono messi peggio di questo Acer, gli altri due sono sugli stessi livelli di glow (a memoria, mai visti uno vicino all'altro)

TFT central a volte svariona e chiama low-glow gi IPS che hanno meno glow rispetto alla media ma questo non ha nulla che vedere con i "veri" low glow
Comunque a giudicare dalle foto di TFT anche questo acer è un "low glow"

l'ho sentita anch'io la leggenda di modelli diversi con e senza filtro ma non ho mai visto una recensione, una foto o una qualsiasi altra cosa che dimostrasse la presenza dell'A-TW
Per quanto mi riguarda sono una leggenda metropolitana e non esistono ;)

Vectorized
07-05-2015, 14:08
Azz...mi spiace

Fa nulla... attendo l'evolversi della vicenda, altrimenti mi tengo questo e lo cambio non appena esce qualcos'altro di appetibile, ovviamente sempre IPS perchè non sarei capace di tornare ad un TN :)

CiccoMan
07-05-2015, 15:32
@ Obrigado & GabrySP

Perdonatemi, ma io che non conosco tutti questi tecnicismi mi baso su quello che vedo.

La mia configurazione con 2-way di 980 e rog swift (che pronuncio a bassa voce se no qui vi arrabbiate :D ) mi permette di fare dei test sul campo....

Usando una sola 980 e sparando coi filtri ci sono giochi come crysis 3 che scendono anche sotto i 40fps e sia attivando che disattivando il g-sync il gioco non è fluido.

Se uso lo sli e alleggerisco l'AA gli fps salgono sopra 100 e il gioco diventa più fluido. In questa situazione attivando il g-sync il tearing scompare, ma la fluidità percepita è la stessa. Dai 100fps a salire non noto incrementi di fluidità.

Vi ripeto che , almeno ai miei occhi, l'attivazione del g-sync elimina il tearing e mi permette di farlo fino a 144fps condizione in cui lo scorrere dell'immagine e fluido da far paura.

Se avete test da suggerire per verificare sono a disposizione, tanto questo weekend monto la Titan e devo testarla a dovere :D

07-05-2015, 19:36
ciao ragazzi,
arrivato anche il mio Acer preso su amazon.. come i vostri è un Marzo 2015...

allora come glow mi sembra molto buono.... lo so può notare ai 4 angoli del monitor e nei 2 angoli inferiori in misura leggermente maggiore rispetto ai 2 superiori ma comunque molto accettabile...a centro schermo il nero è uniforme... pare che queste ultimi lotti siano migliorati molto rispetto ai primo sotto questo aspetto..

discorso dead pixel... a me sembra immacolato... ho provato le varie schermate colorate e sembra ok...

alcuni piccoli appunti:
- avendo provato anche il rog, con questo non si nota la griglia di pixel, come colori secondo me l'acer non vince di molto; il rog settato a dovere dà cmq soddisfazioni...
- il bordo inferiore della cornice riflette un pochino; acer poteva pensare di fare almeno il bordino opaco...
- discorso struttura del monitor: il rog sembra molto più robusto e molto più stabile, oltre che ad essere migliore come estetica a mio avviso...
- appena acceso la luminosità è settata a 100 ed è improponibile... a mio avviso il valore giusto è tra i 20 e i 30...

Conclusione: sicuramente se trovate il pannello buono avete il miglior monitor sul mercato del momento...

Settings:

- Monitor Calibration Suggestions
TFT Central Recommended Optimum Settings:

eColor mode
User

Brightness
24

Contrast
50

Gamma
2.2

Color Temp
User

RGB
50, 45, 46

Vectorized
07-05-2015, 22:19
ciao ragazzi,
arrivato anche il mio Acer preso su amazon.. come i vostri è un Marzo 2015...

allora come glow mi sembra molto buono.... lo so può notare ai 4 angoli del monitor e nei 2 angoli inferiori in misura leggermente maggiore rispetto ai 2 superiori ma comunque molto accettabile...a centro schermo il nero è uniforme... pare che queste ultimi lotti siano migliorati molto rispetto ai primo sotto questo aspetto..

discorso dead pixel... a me sembra immacolato... ho provato le varie schermate colorate e sembra ok...

alcuni piccoli appunti:
- avendo provato anche il rog, con questo non si nota la griglia di pixel, come colori secondo me l'acer non vince di molto; il rog settato a dovere dà cmq soddisfazioni...
- il bordo inferiore della cornice riflette un pochino; acer poteva pensare di fare almeno il bordino opaco...
- discorso struttura del monitor: il rog sembra molto più robusto e molto più stabile, oltre che ad essere migliore come estetica a mio avviso...
- appena acceso la luminosità è settata a 100 ed è improponibile... a mio avviso il valore giusto è tra i 20 e i 30...

Conclusione: sicuramente se trovate il pannello buono avete il miglior monitor sul mercato del momento...

Settings:

- Monitor Calibration Suggestions
TFT Central Recommended Optimum Settings:

eColor mode
User

Brightness
24

Contrast
50

Gamma
2.2

Color Temp
User

RGB
50, 45, 46

Bene, sei stato anche tu fortunato allora col discorso dead pixel :)
Oramai il glow e il backlight mi sembra non siano più un problema!

Su 5 persone che lo hanno preso recentemente, solo io e Obrigado abbiamo avuto qualche problema: Obrigado ha un granello di polvere in alto a destra, il mio oltre alla polvere aveva due dead pixel...

Spero che prima o poi riesco a beccarne anche io uno senza sporcizia e/o pixel non funzionanti come dovrebbero :sofico:

GabrySP
08-05-2015, 00:45
@ Obrigado & GabrySP

Perdonatemi, ma io che non conosco tutti questi tecnicismi mi baso su quello che vedo.

La mia configurazione con 2-way di 980 e rog swift (che pronuncio a bassa voce se no qui vi arrabbiate :D ) mi permette di fare dei test sul campo....

Usando una sola 980 e sparando coi filtri ci sono giochi come crysis 3 che scendono anche sotto i 40fps e sia attivando che disattivando il g-sync il gioco non è fluido.

Se uso lo sli e alleggerisco l'AA gli fps salgono sopra 100 e il gioco diventa più fluido. In questa situazione attivando il g-sync il tearing scompare, ma la fluidità percepita è la stessa. Dai 100fps a salire non noto incrementi di fluidità.

Vi ripeto che , almeno ai miei occhi, l'attivazione del g-sync elimina il tearing e mi permette di farlo fino a 144fps condizione in cui lo scorrere dell'immagine e fluido da far paura.

Se avete test da suggerire per verificare sono a disposizione, tanto questo weekend monto la Titan e devo testarla a dovere :D

2-way di 980 -> this
i tuoi occhi ci vedono benissimo ed è ovvio che g-sync non sia fluido su una macchina del genere :nono:

L'AFR aumenta la latenza e genera jitter (e jitter/latenza solo il classico esempio di coperta corta, migliorare il primo peggiora il secondo e viceversa, l'AFR è un problema senza soluzione)

G-sync non può eliminare il jitter creato dall'AFR (è a monte!!!)

prova meglio il single GPU+gsync e non userai mai più uno SLI in vita tua (almeno fino quando aboliranno quell'aborto di AFR)
-ricordati che se passi da SLI a single DEVI impostare i prerendered frames a 1 nei driver (e se disponibile a 0/1 nelle opzioni di gioco) e RIAVVIARE
altrimenti rimangono a 3 e possono generare jitter anche in single GPU (soprattutto se si hanno CPU "cazzute").
-Se hai una CPU con HT, attiva nelle affinità una sola CPU logica per ogni CPU fisica.
-Se non lo hai già fatto, disabilita il "core parking"

mettere i prerendered frames al minimo e togliere SLI, HT e "core parking" dovrebbe essere un buon punto di partenza

magari non usare giochi notoriamente "stutterosi" (crisis 3, far cry 4 e compagnia)

CiccoMan
08-05-2015, 05:48
Questo weekend monto la Titan X e poi faccio le prove... Boh, comunque ammetto di essere scettico... Per me se un gioco fa 30fps non è fluido con o senza g-sync ... Comunque,, felice di sbagliarmi ;)

EDIT. So riconoscere lo stutter dal tearing o dai bassi fps... Non è che ci sono molti titoli in grado di far scendere una 980 sotto i 40 fps... Se non provo con farcry o crysis (che tra l'altro limitando i filtri girano benissimo) con cosa dovrei provare? Prima di mettere la Titan vedo se Alien Isolation è adatto...

fabietto27
08-05-2015, 08:17
2-way di 980 -> this
i tuoi occhi ci vedono benissimo ed è ovvio che g-sync non sia fluido su una macchina del genere :nono:

L'AFR aumenta la latenza e genera jitter (e jitter/latenza solo il classico esempio di coperta corta, migliorare il primo peggiora il secondo e viceversa, l'AFR è un problema senza soluzione)

G-sync non può eliminare il jitter creato dall'AFR (è a monte!!!)

prova meglio il single GPU+gsync e non userai mai più uno SLI in vita tua (almeno fino quando aboliranno quell'aborto di AFR)
-ricordati che se passi da SLI a single DEVI impostare i prerendered frames a 1 nei driver (e se disponibile a 0/1 nelle opzioni di gioco) e RIAVVIARE
altrimenti rimangono a 3 e possono generare jitter anche in single GPU (soprattutto se si hanno CPU "cazzute").
-Se hai una CPU con HT, attiva nelle affinità una sola CPU logica per ogni CPU fisica.
-Se non lo hai già fatto, disabilita il "core parking"

mettere i prerendered frames al minimo e togliere SLI, HT e "core parking" dovrebbe essere un buon punto di partenza

magari non usare giochi notoriamente "stutterosi" (crisis 3, far cry 4 e compagnia)
Quindi devo disabilitare l'ht...ma il core parking dove lo trovo?

Obrigado
08-05-2015, 08:33
Cmq un minimo di pixel inversion c'e' in modalità g-sync

Ma veramente minimo

GabrySP
08-05-2015, 11:17
Questo weekend monto la Titan X e poi faccio le prove... Boh, comunque ammetto di essere scettico... Per me se un gioco fa 30fps non è fluido con o senza g-sync ... Comunque,, felice di sbagliarmi ;)

EDIT. So riconoscere lo stutter dal tearing o dai bassi fps... Non è che ci sono molti titoli in grado di far scendere una 980 sotto i 40 fps... Se non provo con farcry o crysis (che tra l'altro limitando i filtri girano benissimo) con cosa dovrei provare? Prima di mettere la Titan vedo se Alien Isolation è adatto...

e chi ha mai detto che un gioco è fluido a 30fps? :confused:

il tuo scetticismo non lo comprendo, ci vogliono 5 minuti per provare quelle 4-5 impostazioni. Provale

comunque il gioco migliore per provare g-sync è senza dubbio elite dangerous (è l'unico che conosco che permette di fare panning a velocità costante senza dare alcun input). In quei panning la differenza tra g-sync off e on è a dir poco abissale, anche Stevie Wonder noterebbe la differenza.
in teoria va bene qualsiasi gioco in cui si può possa muovere la visuale a velocità costante (quindi gli FPS sono esclusi)

Quindi devo disabilitare l'ht...ma il core parking dove lo trovo?

NO
devi modificare l'affinità solo nei giochi che ti danno problemi (o quelli che hanno notoriamente dei problemi con l'HT, per fortuna non sono molti)
sul "core parking" trovi tutto su google (e anche qui sul forum) e non è obbligatorio disabilitarlo ma vale sempre la regola del "se hai problemi disabilitalo" (sul 2500K non l'ho mai disabilitato mentre sul 5930K si, entrambi con W7-64)

Cmq un minimo di pixel inversion c'e' in modalità g-sync

Ma veramente minimo

saresti il primo ad averla vista
non è che erano artefatti da overshoot? forse hai l'OD settato ad "extreme" o magari hai trovato qualche combinazione particolare di colori che mette in crisi l'OD a "normal"
Hai provato a disattivare l'OD riprovare le solite scene?

io l'ho cercata col lanternino e non l'ho trovata, ho usato pure la telecamera a 1000fps ma niente di niente (solo normalissimo ghosting e veramente poco)

in che gioco l'hai vista?

08-05-2015, 12:07
Comunque posto un immagine del glow del mio... direi che la mia fotocamera amplifica di molto, soprattutto il glow nei 2 angoli in alto ad occhio nudo quasi non si nota....

http://i.imgur.com/4Z19HcV.jpg?1 (http://imgur.com/4Z19HcV)

Vectorized
08-05-2015, 12:08

il tuo scetticismo non lo comprendo, ci vogliono 5 minuti per provare quelle 4-5 impostazioni. Provale

comunque il gioco migliore per provare g-sync è senza dubbio elite dangerous (è l'unico che conosco che permette di fare panning a velocità costante senza dare alcun input). In quei panning la differenza tra g-sync off e on è a dir poco abissale, anche Stevie Wonder noterebbe la differenza.
in teoria va bene qualsiasi gioco in cui si può possa muovere la visuale a velocità costante (quindi gli FPS sono esclusi)

NO
devi modificare l'affinità solo nei giochi che ti danno problemi (o quelli che hanno notoriamente dei problemi con l'HT, per fortuna non sono molti)
sul "core parking" trovi tutto su google (e anche qui sul forum) e non è obbligatorio disabilitarlo ma vale sempre la regola del "se hai problemi disabilitalo" (sul 2500K non l'ho mai disabilitato mentre sul 5930K si, entrambi con W7-64)

non è che erano artefatti da overshoot? forse hai l'OD settato ad "extreme" o magari hai trovato qualche combinazione particolare di colori che mette in crisi l'OD a "normal"

io l'ho cercata col lanternino e non l'ho trovata, ho usato pure la telecamera a 1000fps ma niente di niente (solo normalissimo ghosting e veramente poco)

Gabry, ma il tuo monitor non ha veramente niente di niente? Nessun pixel spento/fermo, e nessun granello di sporco?

Perchè se mi confermi che è così chiedo ad Amazon un'altra sostituzione, poichè se il tuo è davvero perfetto vuol dire che la speranza di prenderne uno come il tuo nello stock attuale c'è :asd:

Obrigado
08-05-2015, 12:20

far cry 4

sono super sensibile a ste cose...

144hz g-sync od su normale.

Obrigado
08-05-2015, 12:44
Comunque posto un immagine del glow del mio... direi che la mia fotocamera amplifica di molto, soprattutto il glow nei 2 angoli in alto ad occhio nudo quasi non si nota....

Come il mio....

08-05-2015, 12:54
ho capito... beh io al momento sono abbastanza soddisfatto... bad pixel non ne ha, quello mi avrebbe dato più fastidio... poi un pò di glow al giorno d'oggi purtroppo fa parte del gioco... l'importante che non dia fastidio nell'uso quotidiano dello schermo a mio avviso...:)

l'unica cosa che non mi va tanto giù è l'estetica poco tamarra stile Rog, però alla fine l'ho scelto per la qualità del pannello.... :O

Obrigado
08-05-2015, 13:12
ho capito... beh io al momento sono abbastanza soddisfatto... bad pixel non ne ha, quello mi avrebbe dato più fastidio... poi un pò di glow al giorno d'oggi purtroppo fa parte del gioco... l'importante che non dia fastidio nell'uso quotidiano dello schermo a mio avviso...:)

l'unica cosa che non mi va tanto giù è l'estetica poco tamarra stile Rog, però alla fine l'ho scelto per la qualità del pannello.... :O

a giudicare dal nuovo mg279 qui sotto:

http://www.overclock.net/t/1534297/pc-per-ces-2015-asus-mg279q-wqhd-gaming-monitor-with-144hz-ips-panel/720#post_23885641

il glow e' parzialmente da accettare....

CiccoMan
08-05-2015, 13:17

Perdonami, forse non mi sono fatto capire bene... Io ho inizialmente sostenuto (il discorso è cominciato da lì eh...) che non è che se un gioco ti va a 30fps attivi il g-sync e magicamente diventa fluido... quindi che non è il g-sync a dare fluidità bensì i frame per secondo che riesci a visualizzare a schermo... che mi sembrava un ovvietà...

Ad averli 5 minuti... Comunque appena ho tempo faccio le prove 👍

Purtroppo non ho il titolo da te citato e ho quasi esclusivamente fps o action rpg che, da quello che dici sono poco adatti... comunque provo lo stesso, giusto per curiosità 😁

ralien
08-05-2015, 13:25
a giudicare dal nuovo mg279 qui sotto:

http://www.overclock.net/t/1534297/pc-per-ces-2015-asus-mg279q-wqhd-gaming-monitor-with-144hz-ips-panel/720#post_23885641

il glow e' parzialmente da accettare....

Peccato che è freesync e non funziona con le geforce

Obrigado
08-05-2015, 13:37
Peccato che è freesync e non funziona con le geforce

cmq parlavo del bleed/glow

a quanto pare sti pannelli ips veloci hanno tutti sto problema...

vedro' di conviverci

fabietto27
08-05-2015, 13:40

Come il mio...stessa zona ma a occhio nudo molto molto meno evidente

Kaio2
08-05-2015, 14:21
Appena arrivato, pannello perfetto, nessun pixel morto o morente solo un leggero glow in basso a destra ma davvero poca cosa per me.
EDIT appena apparsa una striscia di pizel rossi sulla estra sinistra in basso tutti verticali ma che diavolo!!!
Una domanda, come si attiva il g-synch???
Dal pannello di controllo nvidia l'opzione non ci sta.

Vectorized
08-05-2015, 14:34
Appena arrivato, pannello perfetto, nessun pixel morto o morente solo un leggero glow in basso a destra ma davvero poca cosa per me.
EDIT appena apparsa una striscia di pizel rossi sulla estra sinistra in basso tutti verticali ma che diavolo!!!
Una domanda, come si attiva il g-synch???
Dal pannello di controllo nvidia l'opzione non ci sta.

Quella striscia la attivi tu dall'OSD del monitor. E' un indicatore di refresh rate.

Il G-Sync si attiva dal pannello di controllo dei driver. Sulla sinistra c'è l'opzione "Imposta G-SYNC".

Comunque questa è un'altra conferma che lo stock recente su Amazon è ottimo, su 5 utenti solo Obrigado ha polvere. Tutti gli altri 4 sono perfetti.

A questo punto son stato sfigato io ad averne uno con polvere e due pixel spenti, mi sa... è la conferma :asd:

ralien
08-05-2015, 14:35
Penso che prenderò il XB270HA questo ips troppi problemi

Kaio2
08-05-2015, 14:46
Quella striscia la attivi tu dall'OSD del monitor. E' un indicatore di refresh rate.

Il G-Sync si attiva dal pannello di controllo dei driver. Sulla sinistra c'è l'opzione "Imposta G-SYNC".

Comunque questa è un'altra conferma che lo stock recente su Amazon è ottimo, su 5 utenti solo Obrigado ha polvere. Tutti gli altri 4 sono perfetti.

A questo punto son stato sfigato io ad averne uno con polvere e due pixel spenti, mi sa... è la conferma :asd:
No aspetta calma? Quale striscia attivo io?? è una striscia rossa verticale di pixel sulla sinistra in basso. Puoi spiegare meglio???
EDIT ahhhhh ecco avevi ragione!!! ma tu guarda!!
Cmq l'opzione imposta g-synch non ci sta dal pannello di controllo nvidia come è possibile??

08-05-2015, 14:58

beh non è detto che non li abbia anche questo... oltretutto ora come ora non prenderei più un pannello 1080p TN... a meno che tu non cambi monitor ogni anno...

Vectorized
08-05-2015, 15:05
No aspetta calma? Quale striscia attivo io?? è una striscia rossa verticale di pixel sulla sinistra in basso. Puoi spiegare meglio???
EDIT ahhhhh ecco avevi ragione!!! ma tu guarda!!
Cmq l'opzione imposta g-synch non ci sta dal pannello di controllo nvidia come è possibile??

Bene :)
In qualche caso ti può essere utile quella striscia.

Comunque, sei sicuro che non ti esce?
Guarda questa immagine:

http://media.bestofmicro.com/J/V/447835/original/a-setGsync1.jpg

Kaio2
08-05-2015, 15:13
Bene :)
In qualche caso ti può essere utile quella striscia.

Comunque, sei sicuro che non ti esce?
Guarda questa immagine:

http://media.bestofmicro.com/J/V/447835/original/a-setGsync1.jpg

Ti giuro non ci sta, salta direttamente all'ultima voce. Che devo fare???
Non è che la devo abilitare da qualche altra parte?? Ho anche gli ultimi driver mi pare. Assurdo!

Kaio2
08-05-2015, 15:19
Ti giuro non ci sta, salta direttamente all'ultima voce. Che devo fare???
Non è che la devo abilitare da qualche altra parte?? Ho anche gli ultimi driver mi pare. Assurdo!
Nessuno sa aiutarmi?????? Sto impazzendo! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Vectorized
08-05-2015, 15:20

Prova a scollegare e ricollegare il cavo DisplayPort, a PC acceso

fabietto27
08-05-2015, 15:23
Controlla che sia impostato come schermo principale e di NON avere schermi clonati

Kaio2
08-05-2015, 15:27
Controlla che sia impostato come schermo principale e di NON avere schermi clonati

E come si fa??? Dal pannello rivleva solo questo schermo non ce ne stanno altri, ma che sta succedendo???

Vectorized
08-05-2015, 15:28
E come si fa??? Dal pannello rivleva solo questo schermo non ce ne stanno altri, ma che sta succedendo???

Come ti ho detto prova a scollegare e ricollegare il cavo DisplayPort.
Se non va, disinstalla i driver e reinstallali avendo cura, in fase di installazione, di spuntare la voce "Installazione pulita"

Kaio2
08-05-2015, 15:34
Se non va, disinstalla i driver e reinstallali avendo cura, in fase di installazione, di spuntare la voce "Installazione pulita"

Ok ho spostato la dp della scheda video sulla prima dp e reinserito quella del monitor e mi è apparsa l'opzione. Boh ora vediamo :)

ralien
08-05-2015, 15:36
beh non è detto che non li abbia anche questo... oltretutto ora come ora non prenderei più un pannello 1080p TN... a meno che tu non cambi monitor ogni anno...

Non sono convinto per le performce della scheda video, ossia vorrei prendere una gtx 980 ma non saprei come vanno i giochi con quella risoluzione.

Kaio2
08-05-2015, 15:42

Sto provando Ac Unity tutto maxato solo msaax2 sta dai 60 ai 45, ma i 45 si percepiscono come 60 allucinante. E sappiamo tutti che questo gioco è mal ottimizzato tra l'altra. Davvero molto fluido :D

Kaio2
08-05-2015, 15:49
Ah un'altra cosa su tft central consigliano anche u nsetta RGB ma dove la trovo questa voce nel menu del pannello? Grazie.

ralien
08-05-2015, 15:54

Come ti và con i giochi? ho visto che hai una 970

Vectorized
08-05-2015, 15:55
Ah un'altra cosa su tft central consigliano anche u nsetta RGB ma dove la trovo questa voce nel menu del pannello? Grazie.

Apri il menu dell'OSD, vai nella prima sezione (Picture), seleziona la modalità di colore come "User" e poi clicca su User stesso. Ti appariranno le regolazioni per i singoli canali RGB.

Kaio2
08-05-2015, 16:15
Apri il menu dell'OSD, vai nella prima sezione (Picture), seleziona la modalità di colore come "User" e poi clicca su User stesso. Ti appariranno le regolazioni per i singoli canali RGB.

Ok grazie mille :)

GabrySP
08-05-2015, 16:24
Gabry, ma il tuo monitor non ha veramente niente di niente? Nessun pixel spento/fermo, e nessun granello di sporco?

Perchè se mi confermi che è così chiedo ad Amazon un'altra sostituzione, poichè se il tuo è davvero perfetto vuol dire che la speranza di prenderne uno come il tuo nello stock attuale c'è :asd:

niente di niente
se i difetti sono minimi puoi tenertelo e sfruttare questi difettucci per un RMA futuro :Perfido:

far cry 4

sono super sensibile a ste cose...

144hz g-sync od su normale.

e installiamo Far Cry 4
non essere così criptico, in che situazioni/zone si verifica questa cosa?
quasi ci spero che sia sto problema così tra 2 anni mi faccio l'oled a gratis :asd:

Perdonami, forse non mi sono fatto capire bene... Io ho inizialmente sostenuto (il discorso è cominciato da lì eh...) che non è che se un gioco ti va a 30fps attivi il g-sync e magicamente diventa fluido... quindi che non è il g-sync a dare fluidità bensì i frame per secondo che riesci a visualizzare a schermo... che mi sembrava un ovvietà...

Ad averli 5 minuti... Comunque appena ho tempo faccio le prove 👍

Purtroppo non ho il titolo da te citato e ho quasi esclusivamente fps o action rpg che, da quello che dici sono poco adatti... comunque provo lo stesso, giusto per curiosità 😁

ricordo ma mi sa che non ci siamo capiti: la fluidità la da solamente la mancanza di jitter. PUNTO
da solo, nessun framerate potrà mai darti alcuna fluidità (fosse così avremmo tutti SLI di millemila schede)
il framerate medio è solo uno dei tanti requisiti necessari ma non sufficienti

comunque muovere la visuale degli action RPG in terza persona va più che bene

avuto pure quello, lascia perdere (mi mancano solo il Benq e i modelli 4K)
ancora devo capire che problemi abbia questo IPS rispetto a qualsiasi altro LCD al mondo.
delle centinaia di monitor che ho avuta davanti la faccia questo è di gran lunga il migliore

GabrySP
08-05-2015, 16:31

non mettere i valori RGB usati da TFT, quelli valgono solo per il loro esemplare. rischi solo di peggiorare le cose.

modificali solo per correggere delle dominanti che vedi ad occhio nudo

Obrigado
08-05-2015, 17:12
e installiamo Far Cry 4
non essere così criptico, in che situazioni/zone si verifica questa cosa?
quasi ci spero che sia sto problema così tra 2 anni mi faccio l'oled a gratis :asd:

sull'himalaya

pure sul petto di una prostituta in GTA5 di notte.

Spiegami in pvt la storia dei "tra 2 anni...."

Vectorized
08-05-2015, 17:29
niente di niente
se i difetti sono minimi puoi tenertelo e sfruttare questi difettucci per un RMA futuro :Perfido:

Grazie Gabry, aspetto che mi dicono appena finiscono di effettuare le verifiche sullo stock :D

Kaio2
08-05-2015, 17:51
non mettere i valori RGB usati da TFT, quelli valgono solo per il loro esemplare. rischi solo di peggiorare le cose.

Ah ok allora lascio tutto a 50.

Vectorized
08-05-2015, 18:36

Gabry, tu lo hai tarato o hai lasciato tutto a default?

08-05-2015, 18:45

premi il primo tasto a sx... poi quando si apre il menu l'ultimo a dx (non il tasto on/off)... vai nella schermata "immagine" e sull'ultima voce "Temp colore" scegli "utente" e cosi ti fa settare l'RGB... anche io ho messo il settings di TFT central... se non sono corretti vorrei sapere come settarlo...

Come ti và con i giochi? ho visto che hai una 970

al momento ho provato solo BF4, BF Hardline e Fifa 15... fifa non te ne parlo nemmeno perchè è talmente leggero che gira anche con schede più scarse al max... con i Battlefield, pensavo peggio invece sta sempre sopra i 100-110 fps e in alcuni casi arriva a 144... quasi ttutto su ultra, mettendo il post processing su basso e togliendo i vari filtri... buono direi...

cmq se sei intenzionato a prendere una 980 vai tranquillo con questo monitor che comq lo sfutti bene... ovviamente bisogna scendere a compromessi con qualche filtro però il 2K te lo godi appieno.. e soprattutto la fluidità che da è un altra storia...

Kaio2
09-05-2015, 15:38
Ma l'anellino rosso della base non dovrebbe accendersi quando si usa il g-synch??

Vectorized
09-05-2015, 16:11
Ma l'anellino rosso della base non dovrebbe accendersi quando si usa il g-synch??

Cosa? No... è statico. :D

Kaio2
09-05-2015, 16:59
Cosa? No... è statico. :D

Ah ecco confondevo con il Rog allora :D

Luc][ino
11-05-2015, 07:46
buongiorno a tutti... sono riuscito a leggere solo metà di questo thread
volevo solo fare una domanda veloce

questo monitor ha tutte le caratteristiche che cercavo da tempo 2K, IPS e 144Hz MA ho sempre avuto schede AMD e stavo aspettando le nuove R390X per cambiare la scheda video. Se prendo questo lcd sono poi costretto a prendere una Nvidia per sfruttare il GSync o se ne può fare a meno?

Luc][ino
11-05-2015, 07:47
ah dimenticavo l'unica cosa che non mi piace è che esteticamente è bruttino e poi è Acer 😃😃😃

noiman
11-05-2015, 07:50
[ino;42462424']buongiorno a tutti... sono riuscito a leggere solo metà di questo thread
volevo solo fare una domanda veloce

questo monitor ha tutte le caratteristiche che cercavo da tempo 2K, IPS e 144Hz MA ho sempre avuto schede AMD e stavo aspettando le nuove R390X per cambiare la scheda video. Se prendo questo lcd sono poi costretto a prendere una Nvidia per sfruttare il GSync o se ne può fare a meno?

Guarda se prendi Amd,lascia stare questo monitor...non avresti alcun beneficio...devi prendere nvidia per sfruttarlo

11-05-2015, 08:08
[ino;42462428']ah dimenticavo l'unica cosa che non mi piace è che esteticamente è bruttino e poi è Acer 😃😃😃

Quoto in parte.. Sicuramente meglio il rog come estetica... Questo è piu sobrio...
Che sia acer a mio avviso non vuol dire nulla, hai visto la tanto decantata asus che cosa ha combinato col rog, quasi tutti i monitor difettati...

Luc][ino
11-05-2015, 08:59
Guarda se prendi Amd,lascia stare questo monitor...non avresti alcun beneficio...devi prendere nvidia per sfruttarlo

ma quello con FreeSync è un TN... 😔

11-05-2015, 10:10
Se tu prendi questo acer e gli metti una scheda AMD non potrai utilizzare il gsync perchè ovviamente ne è proprietaria Nvidia... quindi ti serve una scheda Nvidia...

Altrimenti se vuoi per forza aspettare le nuove proposte Amd, tanto vale che attendi anche l'uscita del nuovo Asus Rog (guarda QUI (https://rog.asus.com/420062015/gaming-monitors/asus-announces-mg279q-27-wqhd-ips-gaming-display-with-144hz-and-freesync/)) che dovrebbe avere le stesse caratteristiche di questo Acer (IPS, 2K, 144hz) ma dovrebbe essere Freesync e quindi compatibile con schede tecnologia Amd...

ponciarello81
11-05-2015, 10:24
Se tu prendi questo acer e gli metti una scheda AMD non potrai utilizzare il gsync perchè ovviamente ne è proprietaria Nvidia... quindi ti serve una scheda Nvidia...

Altrimenti se vuoi per forza aspettare le nuove proposte Amd, tanto vale che attendi anche l'uscita del nuovo Asus Rog (guarda QUI (https://rog.asus.com/420062015/gaming-monitors/asus-announces-mg279q-27-wqhd-ips-gaming-display-with-144hz-and-freesync/)) che dovrebbe avere le stesse caratteristiche di questo Acer (IPS, 2K, 144hz) ma dovrebbe essere Freesync e quindi compatibile con schede tecnologia Amd...

Cioe' questi mi fanno il rog tn schifoso per nvidia gsync e il pannello IPS per il freesync :muro:

Vectorized
11-05-2015, 10:28
Cioe' questi mi fanno il rog tn schifoso per nvidia gsync e il pannello IPS per il freesync :muro:

Evidentemente non vogliono già pensionare lo Swift :sofico:

Luc][ino
11-05-2015, 12:23

io non sono mai stato un fanboy ma casualmente tutte le volte che decidevo di fare un upgrade del pc AMD offriva il miglior rapporto qualità prezzo e ho sempre avuto schede ATI/AMD

ora non vorrei prendere una 980 quando stanno per uscire le nuove schede e le 980ti usciranno tardi rispetto alle R390x che sembrano molto promettenti

non lo so sono molto indeciso... questo acer al momento è il top ma se questo Asus che hai linkato ha le stesse identiche caratteristiche sono ancora più nel dubbio

fabietto27
11-05-2015, 12:41
[ino;42463519']io non sono mai stato un fanboy ma casualmente tutte le volte che decidevo di fare un upgrade del pc AMD offriva il miglior rapporto qualità prezzo e ho sempre avuto schede ATI/AMD

ora non vorrei prendere una 980 quando stanno per uscire le nuove schede e le 980ti usciranno tardi rispetto alle R390x che sembrano molto promettenti

non lo so sono molto indeciso... questo acer al momento è il top ma se questo Asus che hai linkato ha le stesse identiche caratteristiche sono ancora più nel dubbio
Le 980 ti potrebbero gia essere presentate settimana prox.Le 390 sono purtroppo slittate ancora a luglio o addirittura a settembre per non farle uscire con solo 4 gb di ram ma direttamente con 8gb

Luc][ino
11-05-2015, 13:10
Le 980 ti potrebbero gia essere presentate settimana prox.Le 390 sono purtroppo slittate ancora a luglio o addirittura a settembre per non farle uscire con solo 4 gb di ram ma direttamente con 8gb

COOOOSA? :cry:
Certo bella mossa... adesso pure il monitor in base che scheda video hai.
Fanno di tutto per semplificarci la vita :muro:
Se "sbagli" l'acquisto e la next gen è meglio la concorrenza? Maledetti :muro: :muro: :muro:

magnusll
11-05-2015, 14:32

Fonte?

fabietto27
11-05-2015, 15:24
Fonte?
http://hardware.hdblog.it/2015/04/24/Nvidia-pronta-ad-anticipare-il-lancio-delle-GeForce-GTX-980-Ti/

Basta una googlata 😎

fabietto27
11-05-2015, 15:37
[ino;42463739']COOOOSA? :cry:
Certo bella mossa... adesso pure il monitor in base che scheda video hai.
Fanno di tutto per semplificarci la vita :muro:
Se "sbagli" l'acquisto e la next gen è meglio la concorrenza? Maledetti :muro: :muro: :muro:
No tranquillo...a breve usciranno monitor con doppia display port una per gsync l'altra normale.

ralien
11-05-2015, 16:15
raga su questo monitor è possibile impostare la risoluzione nei giochi a 1920x1080 a 144 hz con gsync attivato, oppure solo a 2560?

Major Clock
11-05-2015, 16:16
No tranquillo...a breve usciranno monitor con doppia display port una per gsync l'altra normale.

Fonte? :stordita:

Vectorized
11-05-2015, 17:06
raga su questo monitor è possibile impostare la risoluzione nei giochi a 1920x1080 a 144 hz con gsync attivato, oppure solo a 2560?

Sì, è possibile.

ralien
11-05-2015, 17:09
Sì, è possibile.

Lo hai provato?

Rumpelstiltskin
11-05-2015, 17:46
domanda per chi lo ha e gioca a FPS :

i 4ms si notano? io attualmente ho un asus da 1ms sempre a 144mhz (1080p)

GIAMPI87
11-05-2015, 18:14

Vai tranquillo 0 ghosting, poi la tecnologia gsync eliminando lo stuttering a parità di framerate ti restituisce tutt'altra fluidità ;-)

11-05-2015, 18:32

Certo che è possibile... Puoi mettere anche 1024x780 a 144hz con gsync attivo...
Ovviamente la resa grafica del monitor non è la migliore in quanto questi sono pannelli che vanno al top con la risoluzione nativa... Quando li fai scalare sicuramente ci perdi...

Vectorized
11-05-2015, 20:22
Lo hai provato?

Sì, ho provato :)

Luc][ino
11-05-2015, 20:42
vabbè ha vinto la scimmia... ordinato poi penserò al resto
il cavo display port è incluso o devo prendere anche quello?

Kaio2
11-05-2015, 20:43
[ino;42465360']vabbè ha vinto la scimmia... ordinato poi penserò al resto
il cavo display port è incluso o devo prendere anche quello?

Incluso, vorrei vedere che non lo davano :D

Luc][ino
11-05-2015, 20:46
Incluso, vorrei vedere che non lo davano :D

parole sante... con quello che costa :D

magnusll
11-05-2015, 22:16
http://hardware.hdblog.it/2015/04/24/Nvidia-pronta-ad-anticipare-il-lancio-delle-GeForce-GTX-980-Ti/

Basta una googlata ��

Chiedevo dov'e' la fonte che parla di Settembre per le 390X. Tutti i rumours che ho letto in giro parlano del computex, quindi inizio Giugno.

GabrySP
11-05-2015, 22:23
Ricordo a quelli interessati alla versione freesync/asus di questo monitor che la tecnologia AMD non può gestire l'overdrive del pannello (e questi pannelli senza overdrive sono una schifezza immonda)
Uomo avvisato, uomo avvisato [cit]

Fatevi una nvidia o aspettate nuove revision di freesync (con modulo HW, perché così com'è non funzionerà mai decentemente, perlomeno con gli LCD)

Gabry, tu lo hai tarato o hai lasciato tutto a default?

l'ho lasciato a default perché sembra calibrato bene, finiti i 30 giorni di Amazon lo calibrerò alla meno peggio (banale 1D LUT, non vale la pena di perdere tempo con la calibrazione 3D LUT che non userò quasi mai)

sull'himalaya

pure sul petto di una prostituta in GTA5 di notte.

....

su FC4 non ho visto nulla ma devo ancora arrivare nelle zone innevate :fagiano:
proverò ad andare a signorine, quelle dovrei trovarle subito
la peripatetica era bianca o nera? potrebbe essere importante

Ricordi quanti FPS avevi quando si è verificato il "bug"?
sembra una domanda stupida ma l'OD di questi monitor g-sync cambia drasticamente al variare del refresh (soprattutto sotto i 50Hz)
purtroppo i test in giro valgono poco o nulla perchè sono effettuati sul desktop a refresh costante e mai sotto i 60Hz :doh:

è uno dei monitor più "veloci" sul mercato, con OD su "normal" è una bestia->

http://www.tftcentral.co.uk/images/acer_xb270hu/od_comparison2.jpg

test dell'OD in g-synch non ce ne sono, ma sopra i 60-70 fps di ghosting ce n'è davvero poco

fabietto27
11-05-2015, 22:26
Chiedevo dov'e' la fonte che parla di Settembre per le 390X. Tutti i rumours che ho letto in giro parlano del computex, quindi inizio Giugno.
http://www.guru3d.com/news-story/amd-unofficially-confirms-radeon-flagship-%E2%80%93-r9-390x-launches-at-computex.html

Presentazione computex vendita seconda metà 2015

Vectorized
11-05-2015, 22:30
l'ho lasciato a default perché sembra calibrato bene, finiti i 30 giorni di Amazon lo calibrerò alla meno peggio (banale 1D LUT, non vale la pena di perdere tempo con la calibrazione 3D LUT che non userò quasi mai)

Scusami se te lo chiedo andando leggermente OT, ma cos'è questa calibrazione 1D LUT e come viene effettuata?
Magari può interessare anche a qualcun altro...

Luc][ino
11-05-2015, 22:32
Ricordo a quelli interessati alla versione freesync/asus di questo monitor che la tecnologia AMD non può gestire l'overdrive del pannello (e questi pannelli senza overdrive sono una schifezza immonda)
Uomo avvisato, uomo avvisato [cit]

Fatevi una nvidia o aspettate nuove revision di freesync (con modulo HW, perché così com'è non funzionerà mai decentemente, perlomeno con gli LCD)

Mi fido... sono stanco di aspettare. Volevo un IPS così da tempo.
Ora il dubbio è GTX970 SLI, una GTX980 o ... attendere la 980ti che non ho ben capito quando esce :confused:

fabietto27
11-05-2015, 22:40
Troppi rumors in giro per queste schede fantasma, per esempio qui si dice il contrario...

http://www.ocaholic.ch/modules/news/article.php?storyid=12414
Ormai la cosa non mi tocca più. ..passato al gsync resto con le 780.Anche le 4870 le avevano presentate a giugno ma vendute in volumi a settembre quando avevo preso la 4870x2.Resta il fatto che stanno cercando di uscire subito con le versioni da 8gb di vram cosa che non era prevista.4gb di hbm potrebbero anche bastare ma a livello di marketing puro l'utente non smaliziato cioè non noi nerdoni da forum si rivolgerebbe alla 980ti che di gb ne ha 6.Potenza del merketing.

Obrigado
11-05-2015, 23:09
su FC4 non ho visto nulla ma devo ancora arrivare nelle zone innevate :fagiano:
proverò ad andare a signorine, quelle dovrei trovarle subito
la peripatetica era bianca o nera? potrebbe essere importante

Ricordi quanti FPS avevi quando si è verificato il "bug"?
sembra una domanda stupida ma l'OD di questi monitor g-sync cambia drasticamente al variare del refresh (soprattutto sotto i 50Hz)
purtroppo i test in giro valgono poco o nulla perchè sono effettuati sul desktop a refresh costante e mai sotto i 60Hz :doh:

testando un po meglio....

si parte dipende dal refresh che scendendo sotto una certa soglia inizia a mandare in crisi l'overdrive del g-sync...

ma nulla di che..... alla fine basta tenere il frame sugli 80 per vederlo svanire.

GabrySP
12-05-2015, 00:02
Scusami se te lo chiedo andando leggermente OT, ma cos'è questa calibrazione 1D LUT e come viene effettuata?
Magari può interessare anche a qualcun altro...

Per 1D LUT intendo i "banali" profili ICC/ICM che fai con i SW a corredo delle sonde.
Se riesci a procurarti una sonda è estremamente facile fare una calibrazione decente. (se ti accontenti non serve neanche toccare i valori RGB del monitor, se invece vuoi qualcosa di più preciso devi sporcarti un po' le mani)

La cosa difficile è forzare questi profili nei giochi, ad oggi l'unico modo per farlo è usare il programmino CPKeeper.
Molti se ne fregano della calibrazione nei giochi in fullscreen (a ragione aggiungerei), però un modo c'è ;)

le calibrazioni 3D LUT le fanno 4 gatti (io sono tra questi fulminati :stordita: ) e non servono assolutamente a nulla su un monitor come l'Acer (vale la pena solo su HTPC con madVR + un TV degno di questo nome :read: )

[ino;42465684']Mi fido... sono stanco di aspettare. Volevo un IPS così da tempo.
Ora il dubbio è GTX970 SLI, una GTX980 o ... attendere la 980ti che non ho ben capito quando esce :confused:

Mai fidarsi
Visto che hai aspettato tanto aspetta almeno il prossimo "giro" di monitor freesync, magari hanno aggiunto un modulo HW di nascosto per sopperire al problema dell'OD e a quello della mancanza della duplicazione dei frame ai bassi framerate.
Teoricamente è possibile.

980ti tutta la vita, IMHO SLI e g-sync sono un ossimoro

testando un po meglio....

si parte dipende dal refresh che scendendo sotto una certa soglia inizia a mandare in crisi l'overdrive del g-sync...

ma nulla di che..... alla fine basta tenere il frame sugli 80 per vederlo svanire.

mi sa proprio che è così, infatti FC4 mi girava nel range 60-80fps

comunque appena ho un po' di tempo lo trovo il "bug", ho già qualche idea su come farlo comparire :Perfido:
imposto FC4 (o le zoccole di GTAV) in modo da avere un framerate a cavallo dei 36fps, li il monitor dovrebbe saltare in continuazione tra i 36Hz (con cadenza 1:1) e 72Hz (frame duplicati con cadenza (2:2)

In teoria questo dovrebbe essere lo scenario peggiore in assoluto

12-05-2015, 08:33
Ragazzi non so se anche a voi è successo, ma ho notato che con questi monitor con gsync (mi è capitato anche col Rog), se si utilizza l OSD di msi afterburner in game per monitorare, fps, temperature ecc ecc dopo un po il gioco si freeza.... Se lo si disattiva nessun problema anche con afterburner in background, ma se tenete l osd in game si blocca tutto e si è obbligatpi a fare ctrl alt canc e chiudere l applicazione...

magnusll
12-05-2015, 10:21
http://www.guru3d.com/news-story/amd-unofficially-confirms-radeon-flagship-%E2%80%93-r9-390x-launches-at-computex.html

Presentazione computex vendita seconda metà 2015

Saro' cecato io ma dove sta scritto che la vendita e' in ritardo rispetto alla presentazione? A parte il fatto che "seconda meta' 2015" puo' voler dire Luglio e non Settembre, ma in quell' articolo l' unica frase che parla di "seconda meta' 2015" e' la seguente:

“We are confident that as we get into the second half of 2015 with the launch of that new graphics product, we will gain back the market share which is low from my standpoint and historically,” said Devinder Kumar, chief financial officer of AMD. “We need to be significantly higher than where we are right now.”

In cui Kumar dice che nella seconda meta' del 2015 sono sicuri di RIGUADAGNARE MARKET SHARE, non che la 390X non cominciano a venderla prima di allora.

fabietto27
12-05-2015, 10:33
Saro' cecato io ma dove sta scritto che la vendita e' in ritardo rispetto alla presentazione? A parte il fatto che "seconda meta' 2015" puo' voler dire Luglio e non Settembre, ma in quell' articolo l' unica frase che parla di "seconda meta' 2015" e' la seguente:

“We are confident that as we get into the second half of 2015 with the launch of that new graphics product, we will gain back the market share which is low from my standpoint and historically,” said Devinder Kumar, chief financial officer of AMD. “We need to be significantly higher than where we are right now.”

In cui Kumar dice che nella seconda meta' del 2015 sono sicuri di RIGUADAGNARE MARKET SHARE, non che la 390X non cominciano a venderla prima di allora.
Premesso che è l'ultima volta che rispondo qui perché siamo completamente off topic e non voglio beccarmi una sospensione,il market share lo migliori quando hai venduto...non lo migliori sulle intenzioni di acquisto...a luglio e agosto delle schede video frega poco a chiunque.Storicamente le schede presentate a fine giugno sono sempre state disponibili in volumi dalla terza decade di agosto .Se arrivano.prima tanto di guadagnato per chi le sta aspettando e per un.possibile ribasso prezzi.Fine OT.

Kaio2
12-05-2015, 11:35
Ragazzi non so se anche a voi è successo, ma ho notato che con questi monitor con gsync (mi è capitato anche col Rog), se si utilizza l OSD di msi afterburner in game per monitorare, fps, temperature ecc ecc dopo un po il gioco si freeza.... Se lo si disattiva nessun problema anche con afterburner in background, ma se tenete l osd in game si blocca tutto e si è obbligatpi a fare ctrl alt canc e chiudere l applicazione...

Non so se sia stato colpa di quello, visto che lo utilizzo da vari giorni l'osd. Riporto quello che è successo dal topic del gioco (AC Unity) premetto che le temperature erano tutte normali:

Poco fa mentre giocavo si è freezato il gioco, schermata nera con no signal e poi si è resettato il pc.
eventi critici 4:
Windows arresto non corretto 17:57 (orario)
Windows windows ha smesso di funzionare 17:57
Windows errore hardware 17:57
windows arresto imprevisto del sistema 17:57

Dopo questo crash si è riavviato windows e ha scaricato altri aggiornamenti. Ed è uscita la schermata BSOD. Fatto l'aggiornamento si è riavviato ed è ripartito.

kotu3
12-05-2015, 11:36
Capita a me, in particolare non posso utilizzare alcun software per la registrazione in game e non credevo dipendesse dal monitor.

Kaio2
12-05-2015, 11:38
Capita a me, in particolare non posso utilizzare alcun software per la registrazione in game e non credevo dipendesse dal monitor.

Ma dopo quanto tempo vi si freeza? Io feci l0altro giorno una sessione di circa due ore e ieri una di circa tre e si è freezato solo ieri. Però sembra strano.

kotu3
12-05-2015, 11:45
Mi crashano sia Arma3 che GTA5 e lo fanno solo quando registro, qualsiasi software utilizzi e con tempistica random.

Kaio2
12-05-2015, 11:47
Mi crashano sia Arma3 che GTA5 e lo fanno solo quando registro, qualsiasi software utilizzi e con tempistica random.

Che crash ti fa? Spiegalo bene. E sul report di windows cosa ti dice??

Centro Operativo di Windows sotto Manutenzione > Visualizza Cronologia Affidabilità

12-05-2015, 14:06
a me si freeza, cioè l'immagine si blocca di colpo e non si può più fare nulla se non fare ctrl alt canc, chiudere e tornare a windows.... e di solito lo fa entro i primi 5 minuti di gioco... ho guardato la cronologia e mi da come Nvidia Network Stream service (ha smesso di funzionare).
cmq disattivando l'OSD di Afterburner più nessun problema.... mai più un crash...

Rumpelstiltskin
12-05-2015, 14:14
Cavolo ho visto ora che questo display ha solo 1 display port... Cavolo

Tapatalk`ed

12-05-2015, 14:26
tutti i monitor gsync attuali hanno una sola uscita video che è displayport... sicuramente i nuovi modelli che usciranno in futuro avranno altre uscite...

Rumpelstiltskin
12-05-2015, 14:29
Allora mi tocca aspettare: (

Tapatalk`ed

Obrigado
12-05-2015, 18:12
Interessantissimo......
http://www.overclock.net/t/1554978/backlight-bleed-vs-time#post_23894832

12-05-2015, 20:43
l'ho letto con l'ausilio del traduttore.. quindi questo utente consiglia di passare la zona dello schermo vicino alla cornice premendo leggermente con un panno in microfibra?? e cosi facendo il backlight bleed si ridurrebbe?

GabrySP
12-05-2015, 21:35

cambiati 4 modelli diversi di monitor g-sync su diversi PC e in tutti avevo: Afterburner + RTSS + HWinfo64, con OSD e framerate limiter di RTSS sempre attivi (e spesso registravo) -> mai un crash in più di 9 mesi

non è che hai su i driver 350 che sono incompatibili con G-sync?

comunque il problema è altrove, questi sono SW usatissimi e se ci fosse una qualche incompatibilità sarebbe uscita fuori già da molto tempo

12-05-2015, 22:01
allora come driver ho in effetti i 350, non gli ultimissimi 350.12 ma i 350.05...
ma possibile sia questa la causa??? cioè dopo mesi che viene rilasciato il gsync facciano driver incompatibili... tu che versione hai visto che non hai problemi???

Major Clock
12-05-2015, 22:20
Interessantissimo......
http://www.overclock.net/t/1554978/backlight-bleed-vs-time#post_23894832

Sarà 2-3 settimane che ho il nuovo 21:9 noto come formato per soffrire parecchio di blb e in effetti stavo notando proprio in questi giorni che il punto in cui era più evidente mi sembrava parecchio ridotto. All'inizio con luminosità al 100% era davvero inguardabile e come daily l'avevo impostato a 35%, ora lo tengo a 50% nei film (si nota di più) e anche 60-70% nei giochi dove si nota di meno. Anche adesso fatto esamino con schermata nera e sembra davvero più diffuso, anche al 100%.

Passa link anche negli altri thread che così gli scimmioni vari si scatenano :)

GabrySP
12-05-2015, 23:43
allora come driver ho in effetti i 350, non gli ultimissimi 350.12 ma i 350.05...
ma possibile sia questa la causa??? cioè dopo mesi che viene rilasciato il gsync facciano driver incompatibili... tu che versione hai visto che non hai problemi???

che creano problemi è sicuro come la morte
per qualche oscuro motivo il g-sync si attiva anche sul desktop creando casini a non finire

ho i 347.52, evidentemente mi sono dimenticato di mettere i .88 :stordita:

12-05-2015, 23:49
ho capito, ma quindi i 347.88 non dovrebbero dare problemi come quelli che hai tu giusto???

GIAMPI87
13-05-2015, 00:02
ho capito, ma quindi i 347.88 non dovrebbero dare problemi come quelli che hai tu giusto???

No. Io li uso senza problemi ;)

fabietto27
13-05-2015, 05:45
Io ho i 350.12 perché ho appena formattato.Che problemi da il gsync attivo in desktop?Non ho notato niente di diverso dai 347

Luc][ino
13-05-2015, 12:41
Arrivato questo fantastico monitor... è un altro mondo MA,
MA... 3, 4 dead pixel buoni

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
evvai prepariamo il pacco per la restituzione!!!

maxmix65
13-05-2015, 13:06
[ino;42470833']Arrivato questo fantastico monitor... è un altro mondo MA,
MA... 3, 4 dead pixel buoni

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
evvai prepariamo il pacco per la restituzione!!!

Cavolo che sfiga.
Perche non postate il serial number del monitor cosi' vediamo se lo rifilano ad altri e si crea un database.

Luc][ino
13-05-2015, 13:16
si ma poi uno bello grosso, saranno 2 o 3 pixel vicini
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/13/bbefe5d8d8e098ede35c11d419d76751.jpg

Obrigado
13-05-2015, 13:50
Mi sa che rendo pure il mio....

il bleed e il glow mi danno troppo fastidio...

Poi ho notato che dove c'è maggiore bleed in basso a destra il pannello è decisamente piu caldo....

Luc][ino
13-05-2015, 18:53
ma qualcuno che non ha avuto problemi con questo modello? non so nemmeno se farmelo cambiare o rimborso e via... in diversi si lamentano di pixel difettosi e addirittura sporcizia sotto il pannello

peccato per il resto è davvero eccezionale :|

13-05-2015, 19:07
Io l'unico difetto che ho sul mio è questo... secondo voi è un dead pixel o c'è qualcosa sotto il pannello???

http://i.imgur.com/wDIAS7A.jpg

Luc][ino
13-05-2015, 19:13
Io l'unico difetto che ho sul mio è questo... secondo voi è un dead pixel o c'è qualcosa sotto il pannello???

http://i.imgur.com/wDIAS7A.jpg

secondo me è dello sporco, io il più grosso che avevo picchiettando sullo schermo l'ho mandato fuori dal pannello visibile ma gli altri non ne vogliono sapere
se ti consola io ne ho 2 come il tuo, anche un po' più grossi

13-05-2015, 19:32
In effetti il tuo è più scuro e sembra un pixel a donnine... il mio è una macchietta grigia e potrebbe essere qualcosa sotto il pannello...

Comunque per il problema dei crash ho constatato che erano i driver.. ho rimesso i 347.88 e nessun problema nemmeno con l osd di afterburner...

Kaio2
13-05-2015, 20:43
In effetti il tuo è più scuro e sembra un pixel a donnine... il mio è una macchietta grigia e potrebbe essere qualcosa sotto il pannello...

Comunque per il problema dei crash ho constatato che erano i driver.. ho rimesso i 347.88 e nessun problema nemmeno con l osd di afterburner...

Quali driver portano problemi?? Io ho i 350.12.

13-05-2015, 20:58
Da cosa ho potuto constatare tutti i 350.xx... a me davano problemi con aftterburner.. altri hanno registrato altri crash...

Kaio2
13-05-2015, 21:48
Da cosa ho potuto constatare tutti i 350.xx... a me davano problemi con aftterburner.. altri hanno registrato altri crash...

Capito. Vabbe farò delle prove. Che tipi di crash ti davano questi driver? A me una volta si è freezato Ac Unity con conseguente riavvio. Cioè non ho potuto fare nulla e si è riavviato da solo windows. Però prima avevo problemi di memory control.

13-05-2015, 22:00
Con bf hardline e afterburner aperto mi si freezava entro i primi 5 minuti di gioco... cosa che dovevo fare ctrl alt canc e chiudere il gioco... con i driver vecchi invece nessun intoppo...

Kaio2
13-05-2015, 22:06
Con bf hardline e afterburner aperto mi si freezava entro i primi 5 minuti di gioco... cosa che dovevo fare ctrl alt canc e chiudere il gioco... con i driver vecchi invece nessun intoppo...

Nei primi 5? No a me no. Bah dovrò verificare.

Vectorized
13-05-2015, 23:59
[ino;42472406']secondo me è dello sporco, io il più grosso che avevo picchiettando sullo schermo l'ho mandato fuori dal pannello visibile ma gli altri non ne vogliono sapere
se ti consola io ne ho 2 come il tuo, anche un po' più grossi

Con che strumento hai picchiettato nel pannello?

Luc][ino
14-05-2015, 06:42
Con che strumento hai picchiettato nel pannello?

non so se ce l'hai in casa... io ho usato L'indice destro 😄

Giustaf
14-05-2015, 14:35
:asd:

io sto seguendo il thread perché il pannello mi farebbe gola, peccato che riuscire averne uno senza difetti pare davvero una rarità!

Vectorized
14-05-2015, 14:46
[ino;42473256']non so se ce l'hai in casa... io ho usato L'indice destro 😄

Grazie! :sofico:

Kaio2
14-05-2015, 17:19

Giocato più di due ore in g-synch con driver 350.12 e nessun problema.

Obrigado
14-05-2015, 17:20

io sto seguendo il thread perché il pannello mi farebbe gola, peccato che riuscire averne uno senza difetti pare davvero una rarità!

Il mio riparte per amazon domani....

Nessuna sostituzione... ma soldi indietro

Prenderò un benq xl2730z e frega niente se è freesync e io ho 2 970...

Ho solo capito da questa esperienza di non sopportare il glow ed il bleed di questi ultimi pannelli
Ps: vi dico solo che io i 1440p li ho assaggiati nel 2010 con il dell u2711 e sta roba qui del glow e bleed non esisteva proprio .. e aggiungo che i miei 3 22" ahips philips da 118€ non hanno manco un problema...

Torno agli amati tn per giocare anche al buio...

14-05-2015, 18:31
ottimo monitor però non capisco la scelta di prendere un pannello freesync da 700€ e poi non poter sfruttare la tecnologia...:confused:
a sto punto prenditi un monitor normale 27 pollici a 1440p e spendi la metà dei soldi...

14-05-2015, 18:36
Giocato più di due ore in g-synch con driver 350.12 e nessun problema.

ma avevi afterburer in background con OSD a schermo???

Kaio2
14-05-2015, 18:46
ma avevi afterburer in background con OSD a schermo???

Sempre.

Obrigado
14-05-2015, 18:50
ottimo monitor però non capisco la scelta di prendere un pannello freesync da 700€ e poi non poter sfruttare la tecnologia...:confused:
a sto punto prenditi un monitor normale 27 pollici a 1440p e spendi la metà dei soldi...

144hz

Micropoint_ITA
14-05-2015, 22:25
Gli Amazzoni lo vendono ora a 50€ in meno ;)
Peccato non sia disponibile...

Tanti di voi l'hanno ordinato in queste ultime due settimane da quando è risultato disponibile, come vi siete trovati con questi ultimi pannelli? Mi pare di avere letto un paio di commenti positivi; altri?

14-05-2015, 23:45
ALLORA VA tanto a culo, io non ho bad pixel ma ho una macchietta di sporco in alto a sx che per un monitor di questo costo non è ammissibile a mio avviso... sembra che cmq gli ultimi lotti siano leggermente meglio come glow/bleending... aspettiamo la prossima fornitura su amazon, io probabilmente farò il reso e lo cambierò...

peccato perchè il monitor è ottimo a mio avviso.. se si è fortunati avete un ottimo pannello...

kotu3
15-05-2015, 08:03
Io ho un modello prodotto in gennaio e a parte un po' di glow in basso a dx sopratutto con luminosità alta non ho altri difetti; in realtà appena ricevuto c'è stato un subpixel difettoso nell' angolo basso sin, ripristinato in 10 min con JScreenFix.

fabietto27
15-05-2015, 08:12
Io ho un modello prodotto in gennaio e a parte un po' di glow in basso a dx sopratutto con luminosità alta non ho altri difetti; in realtà appena ricevuto c'è stato un subpixel difettoso nell' angolo basso sin, ripristinato in 10 min con JScreenFix.
Anche il mio ex Sick perfetto come pixel e un leggero glow gennaio 2015

Luc][ino
15-05-2015, 12:01

beato te... io niente e più lo guardo e più mi sembra sporcizia sotto il pannello
ho provato anche con UDPixelhttp://images.tapatalk-cdn.com/15/05/15/b3839bfc3fbb451d300486b285d0fad9.jpg
l'occhio mi va sempre la!!!

http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/15/e612ab820ea0d7cf58dd9ec90c1a5226.jpg

kotu3
15-05-2015, 12:08
In effetti sembra sporcizia. Mandalo indietro

fireradeon
15-05-2015, 16:00
Io pure avevo il Dell U2711 e non aveva IPS Glow, ma era un pannello diverso LCD e non LED. Questi usciti ora sono tutti LED se non erro. Cmq se questo tipo di problemi (cloud, bleed etc.) li hanno TV da 2000 euro, pensate che monitor da 700 non ne abbiano?
Purtroppo il difetto dell'IPS Glow io nei monitor che ho avuto l'ho sempre riscontrato (3 Dell della stessa fascia di prezzo dell'Acer).
I TN ovviamente non hanno questo problema, ma un 27" TN ha il problema che ai bordi già i colori iniziano a cambiare rispetto al centro a causa dell'Angolo di visione, è un problema di poco conto, ma lo è anche l'IPS Glow se il monitor non ne è eccessivamente affetto.
Sono gusti raga, io con l'Acer mi trovo benissimo e non tornarei MAI ad un TN nemmeno regalato.

Kaio2
15-05-2015, 16:03
Confermo. Anche il mio pannello è una bomba. Mi ci trovo molto bene lo noto pochissimo il glow negli angoli. Per il resto pannello perfetto.
Meglio fare un po' di sgrat sgrat va :D

GIAMPI87
15-05-2015, 16:36
Se può interessare anche il mio benissimo. Leggero glow in basso a dx, per il resto perfetto e soddisfatto.

magnusll
17-05-2015, 10:22
Io ci riprovo...

per chi ha il monitor, potete andare su queste due pagine e dirmi fino a che livello riuscite a vedere il nero (e il bianco per la seconda pagina?

http://www.lagom.nl/lcd-test/black.php

http://glennmessersmith.com/images/adjust.htm

Ovviamente piu' la stanza e buia e meglio e', ma va bene anche con illuminazione normale, e' giusto per avere un' indicazione di massima.