View Full Version : [Thread Ufficiale] Cities Skylines - simulatore di città
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
La gestione degli incroci con la possibilità di modificare gli stop e i semafori mi sembra utilissima, ho risolto alcuni problemi di traffico, e senza usare alcuna mod.
MannaggialaPupazza
29-05-2017, 10:37
Ciao a tutti :)
Ho letto per caso questi ultimi posts e penso sia il caso che proviate l'ultimo aggiornamento. Io ho fatto quello gratuito e non ho alcuna DLC.
La gestione del traffico e delle linee autobus è radicalmente migliorato.
Le cose che lamentavate sopra ci sono, come ad ogni intersezione (nemmeno necessariamente incrocio) si può scegliere:
- a precedenza;
- ogni strada può avere uno stop;
- semaforo.
Stesso principio è applicato alle rotatorie.
Poi informazioni in più, come i flussi di traffico per settore stradale, etc.
Reti autobus ti dice anche il numero di persone per singola fermata.
I mezzi di servizio (pompieri etc.) usano la corsia vuota!
Insomma, meglio di così;)
A pagamento hanno aggiunto i dirigibili e i traghetti, ma la logica descritta sopra è disponibile gratuitamente.
https://www.tomshw.it/recensione-cities-skylines-mass-transit-85854
bell'aggiornamento!
Sto cercando info in giro ma con scarsi risultati, ho una città la cui popolazione varia dai 110.000 ai 130.000 abitanti, tutti sono felici tranne i commercianti che si fermano intorno al 60/65% (cittadini ed uffici 100%, industria 80%).
Richiesta RCI a 0 e molto spazio libero per costruire, 0 traffico e due collegamente ferroviari merci agli estremi della città più uno nave-cargo più 5 collegamenti all'autostrada.
Le zone industriali sono di 3 tipi: normale, agricolo e boschivo, gli ultimi due lavorano abbastanza bene mentre il normale non si sviluppa.
L'industria si lamenta che mancano materie prime e talvolta lavoratori mentre i commercianti che non ci sono beni da vendere.
Istruzione al 100% e disoccupazione oltre il 60%
Come posso incentivare l'import di risorse e beni facendogli sfruttare i numerosi collegamenti presenti?
Non gioco da mesi ed ho la versione senza dlc.
Quali tra i dlc a pagamento consigliate?
E quali mod son indispendabili secondo voi? (non voglio riempirmi di mod, giusto 2-3)
Grazie, ciao
djmatrix619
16-07-2017, 01:26
Non gioco da mesi ed ho la versione senza dlc.
Quali tra i dlc a pagamento consigliate?
E quali mod son indispendabili secondo voi? (non voglio riempirmi di mod, giusto 2-3)
Grazie, ciao
Leggiti le ultime pagine del thread.. ;)
djmatrix619
17-08-2017, 14:45
Altro dlc... CONCERTS!
http://store.steampowered.com/app/614581/Cities_Skylines__Concerts/
Ora per svariati euro (ben 7euro!!), si potranno organizzare concerti all'interno della propria cittá.
GG Paradox.. :asd:
PS = SimCity 4 Deluxe (gioco intero + espansione), ne costa tipo la metá.. :asd:
Altro dlc... CONCERTS!
http://store.steampowered.com/app/614581/Cities_Skylines__Concerts/
Ora per svariati euro (ben 7euro!!), si potranno organizzare concerti all'interno della propria cittá.
GG Paradox.. :asd:
PS = SimCity 4 Deluxe (gioco intero + espansione), ne costa tipo la metá.. :asd:
Che p****nata di DLC :asd:
Goofy Goober
18-08-2017, 07:14
a me il gioco ha smesso di funzionare dopo l'ultimo grosso update, forse a causa di qualche mod, ma è impossibile capire quale sia.
secondo me dovevano preoccuparsi di più del fatto che questo gioco vive tantissimo (se non esclusivamente) grazie al workshop e alle mod, e ad ogni update leggermente più corposo il gioco diventa inutilizzabile con i relativi savegame delle città che diventano spazzatura.
non si può cominciare una città nuova ad ogni update :muro:
djmatrix619
18-08-2017, 09:22
a me il gioco ha smesso di funzionare dopo l'ultimo grosso update, forse a causa di qualche mod, ma è impossibile capire quale sia.
secondo me dovevano preoccuparsi di più del fatto che questo gioco vive tantissimo (se non esclusivamente) grazie al workshop e alle mod, e ad ogni update leggermente più corposo il gioco diventa inutilizzabile con i relativi savegame delle città che diventano spazzatura.
non si può cominciare una città nuova ad ogni update :muro:
Le stesse e solite lamentele sono presenti sotto ogni altro gioco col workshop.
NON SI PUO'.
Mettetevi l'anima in pace. :asd:
Goofy Goober
20-08-2017, 18:26
Le stesse e solite lamentele sono presenti sotto ogni altro gioco col workshop.
Sui Civ da quando hanno il workshop non ho mai perso un savegame a causa degli update. :stordita:
Che il gioco crashi, all'avvio magari, ci può anche stare, ma che ogni mia partita diventi spazzatura dopo un update, no.
fatantony
31-08-2017, 12:45
Ragazzi, ho una domanda per voi.
Un mio amico ha la seguente configurazione:
FX 8350
16gb DDR3 1600MHz
HD 7950 3GB
Potrà giocare tranquillamente a questo titolo, oppure ci sono problemi/incompatibilità?
Purtroppo non ho mai visto questo gioco, quindi chiedo a voi che ne sapete sicuramente più di me
Grazie a chi risponderà :)
djmatrix619
31-08-2017, 12:48
FX 8350
16gb DDR3 1600MHz
HD 7950 3GB
Potrà giocare tranquillamente a questo titolo, oppure ci sono problemi/incompatibilità?
Purtroppo non ho mai visto questo gioco, quindi chiedo a voi che ne sapete sicuramente più di me
Credo potrá giocarci senza problemi, ma non certo al massimo della fluiditá e della qualitá, in parte anche per la non-ottima ottimizzazione del titolo.
fatantony
31-08-2017, 13:06
Grazie djmatrix. :)
Quando dici "non al massimo della fluidità e della qualità" cosa intendi? Sarà ingiocabile, o sono "problemi" rilevabili magari con un fps counter?
Perché lui sa già che dovrà trovare dei compromessi... Certo se dovesse essere ingiocabile, il discorso cambia :D
In questo caso qual è il componente che cambieresti se avessi la possibilità?
djmatrix619
31-08-2017, 13:13
Grazie djmatrix. :)
Quando dici "non al massimo della fluidità e della qualità" cosa intendi? Sarà ingiocabile, o sono "problemi" rilevabili magari con un fps counter?
Perché lui sa già che dovrà trovare dei compromessi... Certo se dovesse essere ingiocabile, il discorso cambia :D
In questo caso qual è il componente che cambieresti se avessi la possibilità?
Ho detto giocabile senza problemi.. :asd:
Significa che dovrebbe preoccuparsi se vuole i 60FPS sempre e comunque, perché non credo affatto li avrá. Ma non per questo non é detto che non riesca comunque ad avere una buona esperienza di gioco.. anzi. Direi che puó andare tranquillo.
Dovrebbe avere un minimo di 20FPS.. almeno fin quando il gioco non raggiunge stadi avanzati (cittá enorme), dove ahimé ho paura gli FPS crolleranno).
Un componente che andrebbe aggiornato é sicuramente la CPU, in quanto il gioco dipende molto da questa, ma si sa, cambi quella, cambi tutto! :asd:
fatantony
31-08-2017, 13:26
Ah ok :D be', questo è il genere di compromessi che intendevo ;)
Ancora una domanda: il gioco sfrutta bene il multicore (in questo caso gli 8 thread) o no?
Per capire cosa valutare in caso di upgrade (potenza ST o MT).
djmatrix619
31-08-2017, 13:41
Ah ok :D be', questo è il genere di compromessi che intendevo ;)
Ancora una domanda: il gioco sfrutta bene il multicore (in questo caso gli 8 thread) o no?
Per capire cosa valutare in caso di upgrade (potenza ST o MT).
No, non lo sfrutta bene. Quasi nessuno lo fa..
fatantony
31-08-2017, 14:03
Ok. So che la maggior parte dei giochi ha bisogno di potenza st, ma visto che ci sono Delle eccezioni, speravo si trattasse di una di queste :D
Grazie mille per l'aiuto comunque :)
djmatrix619
31-08-2017, 14:06
Ok. So che la maggior parte dei giochi ha bisogno di potenza st, ma visto che ci sono Delle eccezioni, speravo si trattasse di una di queste :D
Grazie mille per l'aiuto comunque :)
Nah, ahimé no. Ecco perché sto ancora aspettando il city-builder definitivo.. o anche qualcosa dove non ci sia PARADOX dietro.
Di nulla comunque! ;)
macphisto
02-09-2017, 20:40
Salve a tutti i sindaci... :D mi iscrivo alla discussione anche io
Goofy Goober
06-09-2017, 10:38
FX 8350
16gb DDR3 1600MHz
HD 7950 3GB
dipende da quanti assets e mod, e di che tipologia, andrà ad utilizzare.
ad esempio io con:
3930K a 4,7ghz
32gb DDR3 2133mhz
EVGA 1080GTX SC FTW
faccio una media tra i 30 e 40fps, con cali sui 25fps. picchi sui 50 ma solo con visuali da lontano.
ram occupata con gioco in esecuzione sui 22 GB circa. :stordita: (solo il processo del gioco supera i 15-16gb).
vram sui 7gb allocata.
djmatrix619
19-10-2017, 14:58
http://cdn.edgecast.steamstatic.com/steam/apps/614580/header.jpg
(http://store.steampowered.com/app/614580/Cities_Skylines__Green_Cities/)
Green Cities é stato rilasciato su Steam 1 ora fa.
http://cdn.edgecast.steamstatic.com/steam/apps/614580/ss_d26eb29586517e5da561cfa30645f1cfbdbf168e.600x338.jpg
Preso, con Mass Transit ed il Concert dlc.. ne ho approfittato. :O
djmatrix619
19-10-2017, 19:01
Cosa aggiunge?
http://steamcommunity.com/games/255710/announcements/detail/3011079766659897063
djmatrix619
05-12-2017, 23:54
DLC gratuito per voi:
Cities: Skylines - Carols, Candles and Candy
http://store.steampowered.com/app/715192/Cities_Skylines__Carols_Candles_and_Candy/
I canti di Natale? :asd:
Perlomeno quelli di Paradox hanno avuto il buon gusto di non farceli pagare.. :fagiano:
Tis the DLCeason! With Carols, Candles and Candy, yule feel right at home with five new Christmas carols remade in multiple genres: Classic Jazz, Latin Jazz, Country, Indie and Indietronica. The songs will be randomly played across existing radio stations once you download the DLC. It’s free! Besides, you can't prove Chirpy is not a partridge, and Paradox Interactive is spelled with No L. Happy holidays, city-builders.
Song List
1. Houston River Jazz Collective - "Silent Night"
2. Jazz in-clave - "Holy Night"
3. Martin Carlberg - "The First Noel"
4. Lily La Roux - "Jolly Old St Nicholas"
5. Elijha MotI - "I Heard The Bells On Christmas Day"
Nuovo aggiornamento
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/cities-skylines-compie-tre-anni-cinque-milioni-le-copie-vendute-su-pc_74641.html
Sto già preparando il mio razzo per il lancio :)
polli079
23-07-2018, 16:57
Ciao,
ragazzi domandina semplice, ho il gioco liscio e ho visto che ci sono una marea di DLC (e con un prezzo non indifferente), il gioco liscio merità oppure l'esperienza ne esce fortemente ridotta?
Ciao e grazie.
polli079
26-07-2018, 09:38
Ho finalmente provato il gioco e mi piace parecchio, qualche mod da consigliare?Considerate che non ho DLC.
Nuovo aggiornamento
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/cities-skylines-compie-tre-anni-cinque-milioni-le-copie-vendute-su-pc_74641.html
Sto già preparando il mio razzo per il lancio :)
Sembra ieri quando quelli di Simcity 2013 affermavano che mappe più grandi non erano tecnicamente possibili e l'always online era necessario a gestire la immane mole di calcoli. :asd:
TheDarkAngel
26-07-2018, 09:46
Sembra ieri quando quelli di Simcity 2013 affermavano che mappe più grandi non erano tecnicamente possibili e l'always online era necessario a gestire la immane mole di calcoli. :asd:
La maxis era allo scatafascio con la ea, fortuna che sono stati chiusi, almeno non ci pensiamo più, meglio piangere una morte che l'agonia permanente.
polli079
30-07-2018, 08:49
Ciao
sto provando a creare la mia città ma essendo un neofita di questo genere ho qualche difficoltà, spero che voi possiate aiutarmi.
Partiamo dal presupposto che per creare le varie aree mi baso sui 3 indicatori in basso, quando c'è richiesta piazzo la relativa tipologia (case, industrie o commerciali), solitamente tendo a tenere separati le case dalle altre due per evitare che l'inquinamento acustico infastidisca i cittadini.
I miei dubbi/problemi sono i seguenti:
.a un certo punto, nemmeno troppo avanti nella partita, mi mancano i lavoratori generici, come mai?
.ho visto che ogni servizio ha un indicatore di efficienza, basta tenerlo sul verde oppure ogni servizio deve coprire capillarmente tutt la cittadina esempio, meglio avere 2 scuole mezze vuote ma in posizioni diverse oppure una sola fino a quando non raggiunge la capienza massima?
.ho iniziato a mettere giù le linee dei bus ma sinceramente i guadagni sono ridicoli, c'è qualche regola da seguire (tipo fare un certo numero di fermate)?
.per rendere le varie zone più felici, piazzo parchetti e altre attività d'intrattenimento, solitamente uso quelle che garantiscono un buon rapporto prezzo/capienza, utilizzare sempre le stesse va bene oppure differenziarle ha effetto diverso?
.ho sbloccato anche gli uffici, ma per quelli non c'è nessun indicatore, su cosa mi devo basare per costruirli?
.per l'upgrade degli edifici, cosa influenza il progresso?
.c'è un modo per avere delle rotende da "città" e che non siano immense?
Cestini, panchine, lampioni hanno un'utilità reale oppure è più estetica?
Spero che possiate aiutarmi anche se il thread è un pò vecchiotto.
Ciao e grazie.
Claudio De Astis
TheMonzOne
30-07-2018, 09:07
E' tanto che non gioco quindi potrei non ricordare esattamente, ma provo comunque a risponderti:
.a un certo punto, nemmeno troppo avanti nella partita, mi mancano i lavoratori generici, come mai?I lavoratori "generici" sono quelli "poco istruiti": se hai tante scuole o comunque sufficienti per coprire l'intera richiesta di istruzione tutta la popolazione risulterà istruita...e una persona istruita non va a lavorare nei servizi primari (agricoltura, taglialegna, ecc...) quindi se hai sviluppato quel settore è da li che arriva questa richiesta di lavoratori generici.
ho visto che ogni servizio ha un indicatore di efficienza, basta tenerlo sul verde oppure ogni servizio deve coprire capillarmente tutt la cittadina esempio, meglio avere 2 scuole mezze vuote ma in posizioni diverse oppure una sola fino a quando non raggiunge la capienza massima?Per le scuole vale il discorso fatto al punto 1. In generale, in ogni caso, è una mediazione tra costi e benefici: l'area di influenza di un singolo edificio tipo una scuola o una caserma dei vvf può essere estesa aumentando il budget, devi vedere tu quando conviene continuare ad aumentare il budget di una singola struttura o costruirne due a cui affidare un budget minore.
ho iniziato a mettere giù le linee dei bus ma sinceramente i guadagni sono ridicoli, c'è qualche regola da seguire (tipo fare un certo numero di fermate)?Credo che i servizi pubblici siano pensati più che altro per gestire e risolvere i problemi di traffico, più che per generare ingenti quantità di entrate. Fermo restando che il prezzo dei biglietti può essere aumentato, così facendo si corre il rischio che i mezzi pubblici vengano abbandonati perchè troppo costosi.
.per rendere le varie zone più felici, piazzo parchetti e altre attività d'intrattenimento, solitamente uso quelle che garantiscono un buon rapporto prezzo/capienza, utilizzare sempre le stesse va bene oppure differenziarle ha effetto diverso?Variare serve solo a non fare la città tutta uguale, a livello visivo.
.ho sbloccato anche gli uffici, ma per quelli non c'è nessun indicatore, su cosa mi devo basare per costruirli?Gli uffici partecipano alla sezione "commerciale" e quindi a quell'indicatore, se non sbaglio. Per quelli servono i lavoratori istruiti.
.per l'upgrade degli edifici, cosa influenza il progresso?Dovrebbe essere indicato nelle relative descrizioni chi o cosa serve per raggiungere l'upgrade.
Cestini, panchine, lampioni hanno un'utilità reale oppure è più estetica?Direi più estetica che altro.
polli079
30-07-2018, 10:10
E' tanto che non gioco quindi potrei non ricordare esattamente, ma provo comunque a risponderti:I lavoratori "generici" sono quelli "poco istruiti": se hai tante scuole o comunque sufficienti per coprire l'intera richiesta di istruzione tutta la popolazione risulterà istruita...e una persona istruita non va a lavorare nei servizi primari (agricoltura, taglialegna, ecc...) quindi se hai sviluppato quel settore è da li che arriva questa richiesta di lavoratori generici.
Effettivamente nell'ultima partita avevo specilizzato 2 settori, uno agricolo e uno per il verde, il discorso di prima si riferisce solo ad alcune speciliazzazioni industriali oppure a tutte?
Per le scuole vale il discorso fatto al punto 1. In generale, in ogni caso, è una mediazione tra costi e benefici: l'area di influenza di un singolo edificio tipo una scuola o una caserma dei vvf può essere estesa aumentando il budget, devi vedere tu quando conviene continuare ad aumentare il budget di una singola struttura o costruirne due a cui affidare un budget minore.
Ho notato che posso aumentare i fondi da stanziare,il mio dubbio è più sulla vicinanza di alcuni servizi. Se ad esempio costruisco una scuola vicino al primo centro abitato, poi costruisco un secondo centro più distante, i cittadini di questo centro sfrutteranno comunque la scuola oppure no perchè troppo distante?
Tornando invece al discorso lavoro, ma uno può decidere di infischiarsene degli indicatori di rischiesta e ad esempio, costruire una parte minima di industrie e andare avanti solo di attività commerciali?
Grazie ancora per le risposte!
TheMonzOne
30-07-2018, 10:20
Effettivamente nell'ultima partita avevo specilizzato 2 settori, uno agricolo e uno per il verde, il discorso di prima si riferisce solo ad alcune speciliazzazioni industriali oppure a tutte?Anche le industrie evolvono con l'istruzione: più la popolazione (i lavoratori) è istruita più le industrie saranno tecnologicamente avanzate, inquineranno meno, ecc...più sono avanzate più richiedono operai specializzati e quindi più istruzione...è tutto un ciclo continuo.
Ho notato che posso aumentare i fondi da stanziare,il mio dubbio è più sulla vicinanza di alcuni servizi. Se ad esempio costruisco una scuola vicino al primo centro abitato, poi costruisco un secondo centro più distante, i cittadini di questo centro sfrutteranno comunque la scuola oppure no perchè troppo distante?Questo credo possa dipendere dalla scuola: le scuole elementari offrono il servizio scuolabus ed hanno una certa "area di influenza" quindi, credo, debbano essere distribuite più capillarmente...per le scuole superiori invece dovrebbe bastare collegarle bene con i servizi di trasporto pubblico. Ad ogni modo basta provare, puoi sempre costruirle e poi demolirle se vedi che non servono. Quando le "ploppi" vedi fino a dove arrivano le faccine verdi...
Tornando invece al discorso lavoro, ma uno può decidere di infischiarsene degli indicatori di rischiesta e ad esempio, costruire una parte minima di industrie e andare avanti solo di attività commerciali?Ognuno può impostare e gestire la sua città come meglio crede, se tale impostazione sarà corretta o meno lo si scoprirà di persona. Le attività commerciali hanno bisogno di materia prima da vendere, senza industrie locali che la producono si alzerà l'importazione (servono quindi i collegamenti verso l'esterno della mappa): anche qui è una mera questione di bilanciamento.
Ho notato che posso aumentare i fondi da stanziare,il mio dubbio è più sulla vicinanza di alcuni servizi. Se ad esempio costruisco una scuola vicino al primo centro abitato, poi costruisco un secondo centro più distante, i cittadini di questo centro sfrutteranno comunque la scuola oppure no perchè troppo distante?
Quando posizioni una scuola, caserma o altro, le strade circostanti si colorano di verde rappresentando l'area che quell'edificio coprirà. I cittadini che rimangono fuori da questa area non utilizzeranno l'edificio in questione.
Tornando invece al discorso lavoro, ma uno può decidere di infischiarsene degli indicatori di richiesta e ad esempio, costruire una parte minima di industrie e andare avanti solo di attività commerciali?
Teoricamente si potrebbe fare quello che dici tu: costruire solo negozi e poca industria, affidando tutto all'importazione dei prodotti da vendere.
Il problema è che devi avere una solida rete commerciale (porto, stazione ecc) per l'import perchè altrimenti a un certo punto mancheranno i prodotti da vendere.
Poi c'è il problema del traffico: i camion che dallo scalo merci portano i prodotti alle zone commerciali interne alla città causeranno molto traffico.
Di solito è preferibile fare in modo che le merci importate vadano nella zona industriale per essere lavorate e smerciate creando una viabilità adatta (può essere d'aiuto impostare il blocco del traffico pesante nel distretto abitativo).
La complessità del gioco ti sorprenderà.
TheMonzOne
30-07-2018, 10:33
Quando posizioni una scuola, caserma o altro, le strade circostanti si colorano di verde rappresentando l'area che quell'edificio coprirà. I cittadini che rimangono fuori da questa area non utilizzeranno l'edificio in questione.Vale anche per le scuole superiori? Non mi ricordo più.... Quindi è solo l'università che può essere unica.
polli079
30-07-2018, 10:34
Anche le industrie evolvono con l'istruzione: più la popolazione (i lavoratori) è istruita più le industrie saranno tecnologicamente avanzate, inquineranno meno, ecc...più sono avanzate più richiedono operai specializzati e quindi più istruzione...è tutto un ciclo continuo.
Mhh, quindi può essere che le mie industrie non si sono evolute abbastanza in fretta rispetto alla crescita intellettuale dei cittadini?
Altrimenti le uniche spiegazioni che mi vengono in mente sono:
1.il ramo agricolo e forestale richiedono pochi operai specilizzati
2.le aziende erano troppo lontane dai punto di lavoro.
Mi vengono questi dubbi perchè avevo già impostato 3 pullman che coprivano in maniera capillare la città e ho costruito le ditte suggerite dall'indicatore in basso.
Ho provato anche a costruire la stazione, ho tirato su un casino pazzesco e creato un aborto. Avevo collegato un binario al collegamento esterno e poi provato a fare un pista circolare, senza riuscire perchè avevo impostato male i confini della città...
polli079
30-07-2018, 10:39
Quando posizioni una scuola, caserma o altro, le strade circostanti si colorano di verde rappresentando l'area che quell'edificio coprirà. I cittadini che rimangono fuori da questa area non utilizzeranno l'edificio in questione.
Quindi non ho fatto male a piazzare più scuole anche creando un abbondanza di posti liberi.
Teoricamente si potrebbe fare quello che dici tu: costruire solo negozi e poca industria, affidando tutto all'importazione dei prodotti da vendere.
Il problema è che devi avere una solida rete commerciale (porto, stazione ecc) per l'import perchè altrimenti a un certo punto mancheranno i prodotti da vendere.
Quindi devo capire come risolvere il problema che mancano lavoratori generici.
L'unica cosa che mi viene in mente è che devo costruire più case di quanto suggerisca il gioco da qui la domanda, una volta che io destino una zona a un determinato utilizzo, viene costruita a priori oppure aspetta che ci sia la richiesta?
Si comunque mi ha già stupito la complessità, avrò iniziato una decina di mappe e prima ancora di arrivare a 20.000 abitanti già mi accorgo che non è una città ma un inferno quello che ho creato :cry: :cry: :cry:
TheMonzOne
30-07-2018, 10:40
Il gioco evolve...non c'è una strada lineare da seguire...il fattore tempo è comunque da tenere in considerazione: anche se scorre velocemente servono magari anni (in game) perché gli effetti di un cambiamento siano visibili.
Può darsi che mentre era in corso un certo cambiamento tu abbia risposto "troppo prontamente" alla richiesta del grafico scombussolando le cose. Un consiglio potrebbe essere quello di ragionare di più con la tua testa piuttosto che con quella del gioco...alcune "proteste" potrebbero essere "naturali" ma le si può anche ignorare se si pensa più a medio-lungo termine sullo sviluppo.
Come dice merut82 il gioco è molto profondo e complesso.
L'unica cosa che mi viene in mente è che devo costruire più case di quanto suggerisca il gioco da qui la domanda, una volta che io destino una zona a un determinato utilizzo, viene costruita a priori oppure aspetta che ci sia la richiesta?
Per i lavoratori generici non ti preoccupare, è normale. Devi dare tempo ai nuovi nati di crescere e diventare lavoratori generici. Alcune industrie chiuderanno, altre assumeranno gente istruita pur di non chiudere...d'altronde non è così anche nella realtà?
Bilancia i posti di istruzione con il tipo di industria e con gli uffici. Se la tua mappa ha aree boschive e agricole importanti da sfruttare, cerca di mantenere un 20% della popolazione non istruita.
Per l'altra domanda, quando tu destini una zona, questa verrà costruita a priori però con una velocità che è proporzionale al grafico della richiesta. Non strafare seguendo sempre i grafici, spesso è bene aspettare.
Goofy Goober
30-07-2018, 11:33
Ciao
.a un certo punto, nemmeno troppo avanti nella partita, mi mancano i lavoratori generici, come mai?
aumenta la disoccupazione oltre una certa soglia, poi tutti andranno a lavorare ovunque piuttosto che stare fermi.
inoltre conta che una volta costruito l'Hadron Collider automaticamente in città avrai solo dei geni plurilaureati, eppure potrai comunque avere zone di industria a bassa manovalanza senza problemi, creando appunto un sufficiente livello di disoccupazione.
.ho visto che ogni servizio ha un indicatore di efficienza, basta tenerlo sul verde oppure ogni servizio deve coprire capillarmente tutt la cittadina esempio, meglio avere 2 scuole mezze vuote ma in posizioni diverse oppure una sola fino a quando non raggiunge la capienza massima?
puoi fare come meglio credi, se hai i fondi.
in caso contrario, tieni tutti i servizi al limite, e incrementali solo quando è segnalato che siano non sufficienti.
.ho iniziato a mettere giù le linee dei bus ma sinceramente i guadagni sono ridicoli, c'è qualche regola da seguire (tipo fare un certo numero di fermate)?
devi collegare le zone più frequentate dai pendolari, tra centri abitati e industriali/commerciali/uffici.
sperimenta e taglia le linee che muovono poche persone.
predisponi in anticipo le linee treno, farle a città già costruita può esser frustrante.
.per rendere le varie zone più felici, piazzo parchetti e altre attività d'intrattenimento, solitamente uso quelle che garantiscono un buon rapporto prezzo/capienza, utilizzare sempre le stesse va bene oppure differenziarle ha effetto diverso?
non serve differenziare.
usa le MOD se vuoi avere più varietà.
.ho sbloccato anche gli uffici, ma per quelli non c'è nessun indicatore, su cosa mi devo basare per costruirli?
gli uffici contano come industria, ad alta istruzione.
.per l'upgrade degli edifici, cosa influenza il progresso?
il valore del lotto
.c'è un modo per avere delle rotende da "città" e che non siano immense?
si, scarica le MOD dal workshop con le rotonde già predisposte da altri.
se vuoi farle tu, prova a far rotonde usando come tipo strada l'autostrada.
mantieni la disoccupazione elevata.
Si comunque mi ha già stupito la complessità, avrò iniziato una decina di mappe e prima ancora di arrivare a 20.000 abitanti già mi accorgo che non è una città ma un inferno quello che ho creato :cry: :cry: :cry:
la mia prima città oltre i 200.000 abitanti era comunque un inferno, ma si autososteneva bene.
a parte il lato estetico, anche mischiare le varie zone un po' a caso non crea particolari problemi, a parte ovviamente il traffico se non gestisci bene il discorso strade.
questo gioco, dato che viene dagli sviluppatori di giochi pensati come gestionali del traffico, alla fine si basa per la maggioranza sul creare una città dove i vari "agenti" (ossia le IA che gestiscono le varie tratte dei mezzi) possano effettuare i tragitti e arrivare per tempo a destino.
il più delle volte i collassi di città dove mancano risorse/lavoro etc sono dovuti a collassi del traffico in determinate zone.
polli079
30-07-2018, 12:25
Grazie dei consigli, stasera riparto scaricando una mod per le rotonde, da usare in città e magari mi scarico una mappa più carina, ne ho visto un paio sul workshop veramente belle.
polli079
02-08-2018, 10:40
Sono arrivato al massimo a 20K poi la città diventa ingestibile, i soldi abbondano ma il traffico diventa veramente ostico da gestire, manca proprio la struttura di fondo e modificare la città significa distruggerne metà.
Ci sono delle linee guida da seguire?Ho notato che creando rotonde con strade a doppia corsia ci piazza i semafori e peggiora il tutto e con il gioco base non ho trovato opzioni per rimuovere i semafori.
Uso parecchio i pullman ma non sembrano risolvere molto per il traffico, è sempre tutto intasato e mi fa pensare che sbaglio qualcosa. Solitamento creo diverse linee, uno per ogni settore e faccio in modo che si incrocino per permettere gli scambi ma continuo a pensare che sbaglio qualcosa.
Non uso quasi per niente le strade a senso unico magari il limite è quello ma non saprei come pianificarli...
Goofy Goober
02-08-2018, 14:14
Sono arrivato al massimo a 20K poi la città diventa ingestibile, i soldi abbondano ma il traffico diventa veramente ostico da gestire, manca proprio la struttura di fondo e modificare la città significa distruggerne metà.
Ci sono delle linee guida da seguire?Ho notato che creando rotonde con strade a doppia corsia ci piazza i semafori e peggiora il tutto e con il gioco base non ho trovato opzioni per rimuovere i semafori.
Uso parecchio i pullman ma non sembrano risolvere molto per il traffico, è sempre tutto intasato e mi fa pensare che sbaglio qualcosa. Solitamento creo diverse linee, uno per ogni settore e faccio in modo che si incrocino per permettere gli scambi ma continuo a pensare che sbaglio qualcosa.
Non uso quasi per niente le strade a senso unico magari il limite è quello ma non saprei come pianificarli...
rifai le strade, usa le rotonde, i semafori rompono.
usa i trasporti pubblici, se devi distruggere città per far spazio a ferrovia o altro, fallo.
il traffico domina l'80% del gioco, quindi devi sempre dare priorità alla sua corretta gestione.
la maggiorparte del traffico lo generano i camion, quelli per le materie prime e i prodotti finiti.
son arrivato oltre i 200.000 abitanti, quindi tu sei lontanissimo da avere problemi di traffico "veri" che il gioco di butta fuori quando la mappa è semisatura.
polli079
02-08-2018, 16:47
Ma il mod "Traffic Manager: President Edition" può servire?A me interessa tirar via i semafori.
Ho spulciato un pò questo thread ed ho visto gli screen di città fatte da voi, caspita proprio belle.
EDIT:
leggevo sempre su questo thread che l'ia delle macchine è un pò stupidotta, ma hanno risolto oppure è sempre quella?
Ma il mod "Traffic Manager: President Edition" può servire?A me interessa tirar via i semafori.
Ho spulciato un pò questo thread ed ho visto gli screen di città fatte da voi, caspita proprio belle.
EDIT:
leggevo sempre su questo thread che l'ia delle macchine è un pò stupidotta, ma hanno risolto oppure è sempre quella?
Per la gestione del traffico una mod è fondamentale. Puoi rimuovere i semafori, ma anche di crearne dove servono decidendo i tempi delle luci ecc, puoi gestire obblighi di svolta e l'utilizzo delle corsie.
L'ia del traffico è migliorata con gli ultimi aggiornamenti, ma non sempre segue la logica.
polli079
03-08-2018, 11:22
Ho installato Traffic manager Present day e devo dire che è fondamentale, già solo la rimzione dei semafori rende il traffico molto più snello. Per evitare che i mezzi utilizzino tutti le stesse corsi ho messo il divieto di transito per i mezzi pesanti su alcune corsie in questo modo si distribuiscono meglio.
Il mio paesello è sui 20k e il traffico è ok, solo gli snodi ingresso/uscita iniziano a essere in difficoltà, il problema è che per come ho strutturato il paesello non riesco ad apportare troppe modifiche ai relativi incroci, pensavo di risolvere facendo ulteriori ingressi/uscite dall'autostrada per i mezzi pesanti.
Discorso mezzi pubblici, ho buttato giù bus, metro e treni passeggieri (solo collegamenti interni) e ho notato con dispiacere che i paesani li usano poco e niente.
La copertura è capillare ma nulla, su 20,000 solo un migliaio utilizza il servizio pubblico, dato che in fatto di soldi incasso molto bene, pensavi di metterli gratis, mal che vada li rimetto a pagamento. Concludendo sui mezzi pubblici, c'è qualche mod che serve a migliorare la gestione, tipo aumentare il numero di metro ma non quello dei pullman?
stefano192
04-08-2018, 10:27
Ma per un neofito, consigliate di recuperare anche i dlc o meglio partire col gioco base per prenderci la mano? Ho visto che tra l'altro sono un sacco di dlc :O
Ma per un neofito, consigliate di recuperare anche i dlc o meglio partire col gioco base per prenderci la mano? Ho visto che tra l'altro sono un sacco di dlc :O
Parti con il gioco base aggiornato. Al massimo metti qualche mod utile: tipo quella che toglie il passero e quella per il traffico.
Ho installato Traffic manager Present day e devo dire che è fondamentale, già solo la rimzione dei semafori rende il traffico molto più snello. Per evitare che i mezzi utilizzino tutti le stesse corsi ho messo il divieto di transito per i mezzi pesanti su alcune corsie in questo modo si distribuiscono meglio.
Il mio paesello è sui 20k e il traffico è ok, solo gli snodi ingresso/uscita iniziano a essere in difficoltà, il problema è che per come ho strutturato il paesello non riesco ad apportare troppe modifiche ai relativi incroci, pensavo di risolvere facendo ulteriori ingressi/uscite dall'autostrada per i mezzi pesanti.
Discorso mezzi pubblici, ho buttato giù bus, metro e treni passeggieri (solo collegamenti interni) e ho notato con dispiacere che i paesani li usano poco e niente.
La copertura è capillare ma nulla, su 20,000 solo un migliaio utilizza il servizio pubblico, dato che in fatto di soldi incasso molto bene, pensavi di metterli gratis, mal che vada li rimetto a pagamento. Concludendo sui mezzi pubblici, c'è qualche mod che serve a migliorare la gestione, tipo aumentare il numero di metro ma non quello dei pullman?
Razionalizza i trasporti. Cerca di capire perchè alcune linee sono meno utilizzate di altre (sovrapposizioni?) e riduci o aumenta il numero di bus o treni dove è necessario per farli viaggiare sempre a pieno carico. Allo stesso modo varia gli orari di attività.
Abbassa i prezzi, ma non metterli gratis: le spese sono alte.
Anche qui, come per i lavoratori, prenditi tutto il tempo di analizzare la cosa.
stefano192
04-08-2018, 11:59
Parti con il gioco base aggiornato. Al massimo metti qualche mod utile: tipo quella che toglie il passero e quella per il traffico.
In che senso aggiornato? :rolleyes:
In che senso aggiornato? :rolleyes:
Con l'ultima patch di aggiornamento rilasciata:rolleyes:
stefano192
04-08-2018, 15:18
Con l'ultima patch di aggiornamento rilasciata:rolleyes:
Sì beh, steam scarica già l'ultima versione :D per quello ero perplesso
Comunque i semafori si possono togliere anche senza installare alcuna mod
Spider-Mans
23-08-2018, 09:37
cmq sto giocando in contemporanea simcity2023 e cities skylines
ma graficamente il titolo ea vince in tanti aspetti ed e decisamente piu leggero a 4k/60
lungi da me fare una differenza di gameplay..gia il fatto di poter costruire strade curve rende cities superiore..cosi come l editor ambie tale è decisamente piu complesso su cities
cmq anche la ui di cities è veramente orrida....sembra un gioco da tablet come ui
ci sono mod che la rendono un pelo piu dignitosa come icone piu piccole e curate?
lo so sto giocando entrambi i titoli in colpevole ritardo :stordita:
dopo un paio di ore direi
-grafica
simcity2013 > cities
-ui interfaccia
simcity2013 > cities
-gameplay
simcity2013 < cities
TheMonzOne
23-08-2018, 09:51
ma graficamente il titolo ea vince in tanti aspetti ed e decisamente piu leggero a 4k/60
lungi da me fare una differenza di gameplay..gia il fatto di poter costruire strade curve rende cities superiore..cosi come l editor ambie tale è decisamente piu complesso su cities
cmq anche la ui di cities è veramente orrida....sembra un gioco da tablet come ui
ci sono mod che la rendono un pelo piu dignitosa come icone piu piccole e curate?
Basta cercare "UI" sul Workshop (https://steamcommunity.com/workshop/browse/?appid=255710&searchtext=ui&childpublishedfileid=0&browsesort=trend§ion=readytouseitems&requiredtags%5B%5D=Mod)...c'è l'ira di Dio di MOD.
lo so sto giocando entrambi i titoli in colpevole ritardo :stordita:
dopo un paio di ore direi
-grafica
simcity2013 > cities
-ui interfaccia
simcity2013 > cities
-gameplay
simcity2013 < cities
Che direi essere la cosa più imporante...certo anche la grafica conta, ma non mi pare brutta quella ci Cities...anzi...
In SM2013 le città hanno un'estensione territoriale ridicola...anche solo per quello è una versione totalmente bocciata per me ( nonostante lo avessi preso al DayOne, anzi forse addirittura preordinato ).
Come gia' detto da altri, le citta' in Simcity sono grandi un centesimo rispetto a quelle di Cities Skyline...
E ponti e tunnel e piste ciclabili e parcheggi e quanto vuoi tu. C'e' una quantita' di asset assurda nel workshop che ti da la possibilita' di costruire tutto quello che c'e' in una citta' reale.
Io uso questa
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=781767563
-grafica
simcity2013 > cities
Ma anche no. Guarda in giro gli screen e il dettaglio con cui puoi ricreare una citta' (https://www.youtube.com/watch?v=IKTxi0w1G40). Simcity2013 e' povero di dettagli e molto fumettoso.
-gameplay
simcity2013 <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< cities
Fixed
Spider-Mans
23-08-2018, 10:28
ottimo
mi rincuorate :sofico:
ora scarico un po di mod per la ui in primis
si sulla questione estensione ambientale e cittadina ed editir... ho visto video sbavosi per cities...anche su come creare dighe di acqua giganti da riversare sui poveri cittadini spensierati :asd:
Goofy Goober
23-08-2018, 10:32
Sim City 2013 è spazzatura.
L'ultimo degno di quel nome e Sim City 4 Deluxe.
Poi Maxis ha cessato di esistere, purtroppo.
Cities Skylines è infinite voglie meglio.
ottimo
mi rincuorate :sofico:
ora scarico un po di mod per la ui in primis
si sulla questione estensione ambientale e cittadina ed editir... ho visto video sbavosi per cities...anche su come creare dighe di acqua giganti da riversare sui poveri cittadini spensierati :asd:
occhio quando ti espandi fuori dai limiti del gioco originale, Cities Skylines sa diventare pesantissimo sulle risorse quando la città supera una certa dimensione.
soprattutto in base a quanti assets hai caricati.
sono arrivato ad avere 18gb di ram occupati totali (ne ho 32).
Spider-Mans
23-08-2018, 11:20
Sim City 2013 è spazzatura.
L'ultimo degno di quel nome e Sim City 4 Deluxe.
Poi Maxis ha cessato di esistere, purtroppo.
Cities Skylines è infinite voglie meglio.
occhio quando ti espandi fuori dai limiti del gioco originale, Cities Skylines sa diventare pesantissimo sulle risorse quando la città supera una certa dimensione.
soprattutto in base a quanti assets hai caricati.
sono arrivato ad avere 18gb di ram occupati totali (ne ho 32).
eh che sia ottimizzato coi piedi lho notato subito :stordita: :asd:
a 4k60 scalda la mia 1080ti con piccola citta ...piu di witcher3 maxato a 4k60
Goofy Goober
23-08-2018, 11:25
eh che sia ottimizzato coi piedi lho notato subito :stordita: :asd:
a 4k60 scalda la mia 1080ti con piccola citta ...piu di witcher3 maxato a 4k60
non è tanto ottimizzazione, ma il motore del gioco è troppo esoso superato un certo numero di abitanti della città (e quindi di agenti dell'IA da gestire), a questo aggiungi gli assets scaricati dal workshop e si fa presto a ingigantire parecchio le richieste di memoria.
djmatrix619
23-08-2018, 12:24
Anche quando si zooma parecchio sulla cittá (piccola o grande che sia), si notato grandi cali di framerate su alcune configurazioni, tra cui la mia. Questa cosa mi ha fatto sempre storcere il naso.. :(
Spider-Mans
31-08-2018, 09:49
mi dispiace tornare sui difetti :D
ma a distanza di giorni sto gioco NON mi convince per nulla
la UI è la peggior UI mai vista in un videogioco a lvl estetico
ma chi l'ha ideata? mia nipote di 6 anni la disegnerebbe meglio
icone raffazzonate...scritte anche a 4k giganti..ma si puo scalare nel senso di ridurla? sembra gigantesca
ma sopratutto quelle icone...peggio di un gioco da tablet di 0,50 cents
ORRIBILE :cry:
ora ma c'è una mod che la rivolta come un calzino sta ui o solo mod che aggiungono info...??
a lvl di mod c'è qualcosa che renda i palazzi esteticamente gradevoli? perche sto gioco ha dei palazzi almeno iniziali ville ecc.. veramente raffazzonati e brutti
a lvl estetico sono fatte bene strade e traffico..ma palazzi case ui è tutto MOLTO peggio di simcity2013
ulteriore dimostrazione di come alle volte certi giudizi da forum anche unanimi...si scontrano con una realta ben diversa e sempre soggettiva :asd:
boh non so che dirvi..per fortuna l'ho pagato 6 euro xD :stordita:
per ora bocciato
continuo a giocare a simcity2013 che mi ha veramente convinto pur nei suoi limiti..esteticamente n volte piu gradevole..come illuminazione..palazzine e ambienti...
certo le citta sono piu piccole ma puoi sempre costruirne tante nella stessa area...
poi una peculiarita di sm2013 che gradirei in cities è quella di potenziare ediici di servizi..come pompieri polizia ospedali.. anziche costruirne vari... aumentarne le potenzialita dello stesso edificio con componenti aggiunti..è una genialata di sm2013
ecco in questi aspetti cities è decisamente piu retro'
Spider-Mans
31-08-2018, 09:51
Anche quando si zooma parecchio sulla cittá (piccola o grande che sia), si notato grandi cali di framerate su alcune configurazioni, tra cui la mia. Questa cosa mi ha fatto sempre storcere il naso.. :(
questo è il secondo grave difetto
sto gioco è ottimizzato coi piedi
senza se e ma
TheMonzOne
31-08-2018, 10:03
mi dispiace tornare sui difetti :D
ma a distanza di giorni sto gioco NON mi convince per nulla
icone raffazzonate...scritte anche a 4k giganti..ma si puo scalare nel senso di ridurla? sembra gigantesca
ora ma c'è una mod che la rivolta come un calzino sta ui o solo mod che aggiungono info...??
a lvl di mod c'è qualcosa che renda i palazzi esteticamente gradevoli? perche sto gioco ha dei palazzi almeno iniziali ville ecc.. veramente raffazzonati e brutti
a lvl estetico sono fatte bene strade e traffico..ma palazzi case ui è tutto MOLTO peggio di simcity2013
ulteriore dimostrazione di come alle volte certi giudizi da forum anche unanimi...si scontrano con una realta ben diversa e sempre soggettiva :asd:
boh non so che dirvi..per fortuna l'ho pagato 6 euro xD :stordita:
per ora bocciato
continuo a giocare a simcity2013 che mi ha veramente convinto pur nei suoi limiti..esteticamente n volte piu gradevole..come illuminazione..palazzine e ambienti...
certo le citta sono piu piccole ma puoi sempre costruirne tante nella stessa area...
poi una peculiarita di sm2013 che gradirei in cities è quella di potenziare ediici di servizi..come pompieri polizia ospedali.. anziche costruirne vari... aumentarne le potenzialita dello stesso edificio con componenti aggiunti..è una genialata di sm2013
ecco in questi aspetti cities è decisamente piu retro'
Ti sono già state date tutte le riposte a queste domande, io stesso te l'ho data: ci sei andato o no sul Workshop a cercare le MOD che chiedi e che esistono? Ti ho dato addirittura il link diretto ad una MOD per la UI, ma ce ne sono anche altre, basta cercare...se vuoi la pappa pronta basta dirlo e ci metteremo di impegno noi a cercare per te le mod che più desideri.
questo è il secondo grave difetto
sto gioco è ottimizzato coi piedi
senza se e maLa stessa identica cosa la fa SimCity2013, anzi li è anche peggio perchè lo fa con le città dei puffi...Cities inizia a rallentare quando la città, quanto meno, è enorme o quasi.
Nessuno nega che il gioco non sia ottimizzato...ma dire che SimCity2013 lo sia di più è una cagata pazzesca, senza se e senza ma.
Torno a ripetere, poi, che secondo me lamentarsi delle iconcine della UI in un gioco manageriale , e per questo preferirne uno le cui meccaniche di gioco sono state bocciate dal 99% della popolazione mondiale, è una boiata pazzesca. Ma se a te importa di più la UI del fatto di poter creare una città con i controcaxxi...be', continua pure a giocare a SimCity2013.
Buon divertimento per le prossime...2 ore? Perchè più di quelle non ci impieghi a riempire la mappa di SC2013.
Spider-Mans
31-08-2018, 10:48
sul workshop ci sono andato
ma è un marasma di mod difficile da districare
ho trovato una mod carina per rendere le case stile giappo o grattacieli alti stile americano
ma una volta scaricati come si utilizzano in game? XD perche lo stile resta sempre quello roginale..ossia orripilante
ecco un elenco delle best mod non sarebbe male xD :D
sulla ui..ho trovato solo mod che ampliano le info ma non vedo mod che disegnano le icone rendendole piu gradevoli xD
mea culpa
cmq a prescindere dalle mod che di sicuro migliorano di molto il gioco
se prendiamo il gioco base ...sviluppato dalla softco
è veramente arduo negare che abbia una ui oscena...imbarazzante a lvl estetico....e un look modesto di edifici e ville...almeno nelle fasi iniziali
sull ottimizzazione boh a me pare piu pensate di sc2013 anche con citta della medesima dimensione
cmq lungi da me passare per fanboy di sc2013
li sto giocando volutamente dopo anni di ritardo
su sc2013 ho fatto bene perche era uscito in versione alpha :asd: e ricordo tutte le polemiche... a patch siamo arrivati oltre la 5.0 xD
cities non mi pare dopo 3 anni invecchiato bene..sta ui è un pugno negli occhi...ma possibile che dopo tre anni non l'abbiamo ridisegnata per renderla dignitosa?
TheMonzOne
31-08-2018, 10:56
Un brevissimo confronto pratico, dato che "ulteriore dimostrazione di come alle volte certi giudizi da forum anche unanimi...si scontrano con una realta ben diversa e sempre soggettiva"
Timelapse di una città in SC2013, da 0 a 230.000 abitanti.
L'utente non fa nulla, ha tirato 4 strade a scacchiera e la città cresce da sola.
https://youtu.be/l8zv0L7aSMc
Stesso Timelapse in Cities: Skyline, da 0 a 250.000 abitanti.
https://youtu.be/5TfBGZWFPPw
Eh, ma la UI fa cagare...
Timelapse di una Città in SC2013, da 0 a 1,3 milioni di abitanti: anche qui, 4 strade parallele e palazzoni sovraffollati tutti uguali.
https://youtu.be/zNoPFN5mesc
Città da 1 milione di abitanti in Cities: Skyline
https://youtu.be/cFC2YtXsqJ0
Eh, ma la grafica delle case è più bella in SC2013...inoltre la UI di CS fa cagare
Una diga totalmente custom in Cities: Skyline (tanto per mostrare qualcosa)
https://www.youtube.com/watch?v=I2RlKKaQm9o
Una diga totalmente custom in SimCity2013: ah...eh no, non si può fare...oh però la UI è fighissima!
Questo non te lo commento, ma rientra nella serie
"a lvl di mod c'è qualcosa che renda i palazzi esteticamente gradevoli? perche sto gioco ha dei palazzi almeno iniziali ville ecc.. veramente raffazzonati e brutti
a lvl estetico sono fatte bene strade e traffico..ma palazzi case ui è tutto MOLTO peggio di simcity2013"
https://youtu.be/MtuMYfFyn5s
Eh ma sta caxxo di UI proprio non mi va giù...mah....:muro: :muro: :rolleyes: :rolleyes:
Di MOD che modificano la grafica ce ne sono a decine...da quelle che cambiano lo stile dei palazzi (giappo, europeo, americano, stile 1800, eccc) a quelle che cambiano la combinazione e il tono dei colori da caldo a freddo, tropicale, savana, ecc.
Un elenco delle best mod è stato fatto più di una volta, sia all'interno di questo thread che nel mondo, basta cercare su google.
Anche a livello di gioco liscio non c'è OGGETTIVAMENTE paragone.
E Lungi da me passare per fanboy Cities: Skyline, come ho scritto sono anzi sempre stato fan della serie SimCity, tanto da preordinare SC2013, ma da quando ho visto Cities: Skyline SC2013 è nel cassetto.
Ma in ogni caso la sola presenza delle MOD è una cosa che prevarica qualsiasi altra nel confronto tra i due giochi...ma di che stiamo parlando?
Aggiungi il fatto che la quasi totalità ( se non tutte ) delle MOD sono GRATIS...veramente, di cosa stiamo parlando? Non lo capisco. Ah già...la UI....
ma una volta scaricati come si utilizzano in game? XD perche lo stile resta sempre quello roginale..ossia orripilante
Ecco...allora magari prima usiamo per bene gli strumenti, poi facciamo i paragoni.
Visto che ti piacciono le case Giappo, sei mai stato li? Io sono andato a Osaka, una delle parti più belle è il Castello, lo vuoi vedere anche tu? Qui c'è un tour virtuale:
Cities: Skylines - Building Osaka (https://www.youtube.com/watch?v=zwZIWtfknm4)
Oh, ma l'abbiamo già detto che la UI di Cities: Skyline fa schifo?
Spider-Mans...ma vai a...giocare a SimCity2013 :ciapet: :ciapet: :Prrr: :Prrr:
Spider-Mans
31-08-2018, 12:09
ora mi leggo per bene tutto..grazie in anticipo
mi cospargo di cenere anticipatamente se mi convinci :stordita: :ciapet:
p.s. a sc2013 ho fatto 4 distretti citta collegate fra loro....di ore ne servono eh...avro fatto almeno 15 ore...e devo ancora portarle a lvl massimi
se cities riesce a prendermi anche piu di sc2013...sarò un bimbo molto felice :sofico:
sono cresciuto von i vecchi simcity :cry:
TheMonzOne
31-08-2018, 12:11
sono cresciuto von i vecchi simcity :cry:Quindi SC2013 avresti già dovuto tirarlo fuori dalla finestra...
djmatrix619
31-08-2018, 12:34
Quindi SC2013 avresti già dovuto tirarlo fuori dalla finestra...
Infatti con questa si capisce che: o mente.. o qualcosa ha rovinato di brutto i suoi gusti in fatti di videogiochi. :asd:
Quindi SC2013 avresti già dovuto tirarlo fuori dalla finestra...+1
Spider-Mans
31-08-2018, 13:49
Infatti con questa si capisce che: o mente.. o qualcosa ha rovinato di brutto i suoi gusti in fatti di videogiochi. :asd:
mi pare che sc2k13 venga dipinto piu brutto di quel che sia realmente xD ...un gioco uscito in alpha ma sistemato per benino pur con i suoi limiti di mappe piccole e limitata morfologia..ma con belle trovate e un look appagante
paradossalmente cities viene incensato piu dei suoi indubbi meriti...la versione vanilla mostra difetti grossolani per un gioco cosi lodato.... che grazie alle mod hanno forse risoluzione...ma i modder non sono i programmatori
ho guardato vari video..la potenza dell editor fisico di cities è indubbio
cosi come la bruttezza della sua ui :asd: e a questa non vedo rimedi :fagiano:
cmq sta sera mi dedichero su cities...vediamo se sboccia l amore :sofico:
TheMonzOne
31-08-2018, 14:11
mi pare che sc2k13 venga dipinto piu brutto di quel che sia realmente xD ...un gioco uscito in alpha ma sistemato per benino pur con i suoi limiti di mappe piccole e limitata morfologia..ma con belle trovate e un look appaganteSarà anche come dici, ma pare tu sia l'unico al mondo a pensarla così...o, forse per dirla meglio, l'unico appassionato di SimCity a pensarla così.
Sempre che non abbia ragione djmatrix619: un amante della Serie SimCity che, come tale, non può non aver giocato a SimCity4 ( il quale anche lui aveva le MOD ) non può in nessun modo e per nessuna ragione al mondo apprezzare SimCity2013. Avrebbe dovuto rappresentare il grande ritorno in auge della serie ed invece si è tornati praticamente a SimCity 2000 .
Le "belle trovate" che ci sono in SC2013 e che mancano in CS quali sarebbero? Hai citato la possibilità di fare "upgrade" agli edifici invece di costruirne un altro... Be', sappi che si può anche in CS banalmente scaricando un asset mod. Ad essere sincero non ci metterei la mano sul fuoco che non si possa fare già con quelli di default...ma non ricordo di preciso, purtroppo è tanto che non gioco per mancanza di tempo.
Altro?
paradossalmente cities viene incensato piu dei suoi indubbi meriti...la versione vanilla mostra difetti grossolani per un gioco cosi lodato.... che grazie alle mod hanno forse risoluzione...ma i modder non sono i programmatoriElenca per cortesia questi difetti grossolani della versione vanilla di Cities: Skyline, vediamo di fare un confronto serio con la controparte. Ad ogni modo, se la soluzione sono delle "banali" MOD GRATUITE...be' l'obiezione si commenta da sola.
cosi come la bruttezza della sua ui :asd: e a questa non vedo rimedi :fagiano: Sulla UI mi arrendo, vale quello di cui sopra: probabilmente sei l'unico al mondo a guardare di più allo stile delle icone dei palazzi nella UI più che ai palazzi stessi ed alle meccaniche di gioco di uno che dovrebbe essere un gestionale, non un movie-games dalla grafica ultradefinita (che è si importante, ma è fuori dalla top 5 delle caratteristiche base per questo tipo di gioco, secondo me). L'hai provata la MOD che riduce le dimensioni della UI in modo che risulti meno invasiva a livello visivo e, di conseguenza, vengano ridotte anche le varie icone che ti fanno tanto ribrezzo?
cmq sta sera mi dedichero su cities...vediamo se sboccia l amore :sofico:Ecco bravo, magari giocaci un po' prima di valutarlo...ma giocaci seriamente, non per fare le città a pianta romana 10x10.
Spider-Mans
31-08-2018, 20:56
ho scaricato il savegame dal workshop chiamato ATOLL
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=414221205
beh a parte il lavorone per portare su una citta cosi
c'è una piccola diga idroelettrica sopraevelavat sulla citta
ho provato con leditor mettendo in pausa il gioco a creare una breccia proprio in corrispondenza delle case...ora ho cliccato play e mi sto gustando il disastro :eek: :sofico: un piccolo maremoto si dirige tra gli abitati dell atollo :asd:
ecco quello che mi è sempre piaciuto dai video del gioco erano questi disastri "custom" creati con l editor
notevole la fisica dell acqua
p.s: ui fa pena :asd: :stordita:
djmatrix619
01-09-2018, 08:15
mi pare che sc2k13 venga dipinto piu brutto di quel che sia realmente xD ...un gioco uscito in alpha ma sistemato per benino pur con i suoi limiti di mappe piccole e limitata morfologia..ma con belle trovate e un look appagante
paradossalmente cities viene incensato piu dei suoi indubbi meriti...la versione vanilla mostra difetti grossolani per un gioco cosi lodato.... che grazie alle mod hanno forse risoluzione...ma i modder non sono i programmatori
Infatti per me il migliore resta SimCity 4. Ci sono fin troppe cose che non mi piacciono anche di Cities Skylines... ma SC2003 é una demo di un gioco normale ad esser buoni, che funziona pure male.
Spider-Mans
01-09-2018, 09:22
Infatti per me il migliore resta SimCity 4. Ci sono fin troppe cose che non mi piacciono anche di Cities Skylines... ma SC2003 é una demo di un gioco normale ad esser buoni, che funziona pure male.
mi sapresti consigliare una mod estetica per case uffici che modifichi tutti i tipi di edifici e non presenti bug......che sia veramente irrinunciabile :oink: e generalizzata
perche sul dettaglio ravvicinato i palazzi sono bruttini a lvl di texture e riflessi...continuo a preferire decisamente il look grafico di sc2013 che mi pare piu vario e definito per industrie e palazzi
cities a lvl di traffico e strade e ambientazioni territorio è eccellente esteticamente... sono i palazzi e la ui che mi turbano :asd:
e in un city game i palazzi sono un po come i calciatori in un soccer game xD
sulla ui provero qualche mod per rimpicciolire icone
Questa:
https://steamcommunity.com/sharedfil.../?id=781767563
E BASTA CO STA STORIA DELLA UI PER DINCI BACCO
Ma l'hai aperto il workshop? Per me stai bestemmiando :D
un'esempio = https://www.youtube.com/watch?v=DUKiftup3k0
E' semplicemente follia per me quello che hai scritto qua.
Assolutamente no. Non hai giocato a sufficienza per me e non hai visto le infinite possibilita' del gioco.
Screens della mia citta': 1 (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1440962221), 2 (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1367042211)
Non so che dire per me non e' cosi'. Altro screen, di notte (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1347988079).
Quelle di simicity sono "citta'" farlocche: piccolissime traffico ridicolo, ma sopratutto un'infinita' in meno di opzioni e di possibilita'... Come dicevo ad altri in questo thread, puoi regolare quanti autobus passano su una linea, la loro capacita' il biglietto etc... No dai per favore non puoi dire una cosa del genere.
Questa e' l'unica feature che ha simcity buona: il resto e' tutto da buttare.
Sono tentato di premere "segnala" per i moderatori... Davvero non capisco come tu possa dire una cosa simile. Dopo le prove del buon "TheMonzOne" ancora non sei convinto?
Stai scherzando vero?
mi sapresti consigliare una mod estetica per case uffici che modifichi tutti i tipi di edifici e non presenti bug......che sia veramente irrinunciabile :oink: e generalizzata
perche sul dettaglio ravvicinato i palazzi sono bruttini a lvl di texture e riflessi...continuo a preferire decisamente il look grafico di sc2013 che mi pare piu vario e definito per industrie e palazzi
cities a lvl di traffico e strade e ambientazioni territorio è eccellente esteticamente... sono i palazzi e la ui che mi turbano :asd:
e in un city game i palazzi sono un po come i calciatori in un soccer game xD
sulla ui provero qualche mod per rimpicciolire icone
Workshop/Uffici/scarichi i palazzi che vuoi. Poi se segui il canale che ti ho linkato di Strictoaster (https://www.youtube.com/channel/UCs9CyEymirZzc_3FKW_Sx9g)per ogni progetto che fa linka alle pagina con tutti gli asset che ha usato. Cosi' se sei pigro metti "aggiungi tutti".
Comunque non capisco hai un workshop immenso a portata di click dove poi filtrare per sezione e magari sorti per "most subscribed" e ti scegli solo quello che veramente ti interessa.
Cmq i palazzi base di SimCity sono 4 in croce e fanno abbastanza pena.
Screens della mia citta': 1 (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1440962221)In basso a destra, cos'è quella costruzione tra la rotatoria grande e la rotatoria piccola rosa? sembra un casello autotradale..
djmatrix619
01-09-2018, 13:21
É lo SHARD quello sulla destra dello screenshot? :asd: :asd:
In basso a destra, cos'è quella costruzione tra la rotatoria grande e la rotatoria piccola rosa? sembra un casello autotradale..
Lo e' ;)
É lo SHARD quello sulla destra dello screenshot? :asd: :asd:
No e' la Lotte Tower di Soul. Lo Shard da questo screen non si vede, ma c'e' anche lui :)
Altri screen 3 (https://steamcommunity.com/id/Njk00/screenshot/949581281271642809), 4 (https://steamcommunity.com/id/Njk00/screenshot/949581281271642809), 5 (https://steamcommunity.com/id/Njk00/screenshot/952963184822102909)
Qua tutta la galleria (https://steamcommunity.com/id/Njk00/screenshots/?appid=255710)
Purtroppo mi sono fermato a 310 ore di cui penso 200 solo su questa citta'. Quando avro' il computer nuovo continuero' ad espanderla...
TheMonzOne
06-09-2018, 16:08
Allora Spider-Mans come andiamo? Non ti sei più fatto sentire...stai giocando ininterrottamente da 5gg? :D :D :Prrr: :Prrr:
Vorrei prendere l'ultima espansione PARKLIFE.
Mi sapreste dire se è "standalone", cioè se sono incluse tutte le altre espansioni ? (snowfall, concerts, green cities, all that jazz e mass transit).
Grazie :)
TheMonzOne
06-09-2018, 17:03
E' standalone e, ovviamente, richiede almeno il gioco base.
Goofy Goober
06-09-2018, 17:07
Vorrei prendere l'ultima espansione PARKLIFE.
Mi sapreste dire se è "standalone", cioè se sono incluse tutte le altre espansioni ? (snowfall, concerts, green cities, all that jazz e mass transit).
Grazie :)
Non include le altre espansioni, se compri ParkLife hai solo ParkLife.
Se vuoi le altre espansioni devi comprarle a parte...
Grazie, molto esaurienti ;)
Ma se installo, ad esempio PARKLIFE ho problemi con la città che ho salvato con SNOWFALL ?
Goofy Goober
07-09-2018, 07:38
I problemi solitamente sono dati dalle Mod o dagli Asset che hai scaricato da workshop, e tali problemi si manifestano subito dopo gli update di gioco, non serve che compri i DLC.
Tra i vari DLC non si creano conflitti che possono compromettere la tua città creata prima della loro uscita.
Grazie, ho deciso di prenderlo e realizzare una città tutta nuova ;)
Bye
credo di avere dei problemi con le mod, ma è difficile capire quali siano:muro:
vi linko cosa ho inserito, che poi sono mod che ho scovato qui sul forum...
Advanced Toolbar;
Network Extensions Project;
Precision Engineering;
City Vitals Watch;
Automatic Bulldoze;
Traffic++ V2; (quando lo attivo, mi da errore! ma senza ho sempre problemi ingame)
più assets vari..
il problema principale è che non riesco a costruire zone intorno alle strade, non mi da nessuna griglia da "colorare"!
(aggiornamento) se tolgo "Network Extensions Project" il problema delle zone mi scompare, ma ho sempre una serie di errori ingame...
vi allego anche uno screen del errore
https://imgur.com/wr3oimG
(aggiornamento 1.2)
ho tolto tutte le mod, fatto una verifica dell'integrita del gioco con steam, in questo modo va bene senza problemi.
quando ricarico le mod scritte sopra (senza assets!) mi torna errori su errori ingame e a quel punto anche se li disattivo da gioco gli errorri rimangono.
Spider-Mans
10-09-2018, 06:25
Allora Spider-Mans come andiamo? Non ti sei più fatto sentire...stai giocando ininterrottamente da 5gg? :D :D :Prrr: :Prrr:
hahaha non ancora
mi sono ributtato su strategici e continuo a tirare su 4 citta collegate su simcity2013 che mi sta divertendo nel suo piccolo
pero cities dopo sto video....
https://youtu.be/HnZmXO05mgc
sara ben spolpato
praticamente un elder scroll a lvl di mod grafiche :eek: :oink: :ciapet:
le texture rocce con le mod spettacolari
cant wait
a conferma che la versione vanilla non dono l unico a trovarla scialba visivamente
la ui non la menzione piu :asd:
TheMonzOne
10-09-2018, 07:24
Be' ma giunti a questo punto anche la questione vanilla mode non ha più valore di discussione perchè la presenza delle mod e quello che si può fare con queste è un dato di fatto ormai assodato.
SC2013 quello è e quello resta, CS è in continua evoluzione: a parte i DLC che sono a pagamento ed in alcuni casi introducono poco o niente di nuovo ed utile, tutte le mod sono gratuite e quello che si può fare con loro è sotto gli occhi di tutti...tipo il video che hai postato tu.
Non ho letto i commenti al video, dove l'utente chiede di fargli sapere chi gioca vanilla e chi modded...ma a naso direi che i secondi sono la quasi totalità...penso che nessuno non abbia almeno una mod attiva, di qualisiasi tipo, da quelle che cambiano la grafica, a quelle che modificano i gameplay.
Insomma, ritorno a dire: ma di che stiamo parlando? :mc:
credo di avere dei problemi con le mod, ma è difficile capire quali siano:muro:
vi linko cosa ho inserito, che poi sono mod che ho scovato qui sul forum...
Advanced Toolbar;
Network Extensions Project;
Precision Engineering;
City Vitals Watch;
Automatic Bulldoze;
Traffic++ V2; (quando lo attivo, mi da errore! ma senza ho sempre problemi ingame)
più assets vari..
il problema principale è che non riesco a costruire zone intorno alle strade, non mi da nessuna griglia da "colorare"!
(aggiornamento) se tolgo "Network Extensions Project" il problema delle zone mi scompare, ma ho sempre una serie di errori ingame...
vi allego anche uno screen del errore
https://imgur.com/wr3oimG
(aggiornamento 1.2)
ho tolto tutte le mod, fatto una verifica dell'integrita del gioco con steam, in questo modo va bene senza problemi.
quando ricarico le mod scritte sopra (senza assets!) mi torna errori su errori ingame e a quel punto anche se li disattivo da gioco gli errorri rimangono.
Prova a togliere Automatic Bulldoze. Da quello che so e' stato anche abbandonato. Poi l'accoppiata traffic ++ e Network Extensions Project mi sa che non e' supportata. Controlla sulle rispettive pagine dei mod
Prova a togliere Automatic Bulldoze. Da quello che so e' stato anche abbandonato. Poi l'accopiata traffic ++ e Network Extensions Project mi sa che non e' supportata. Controlla sulle rispettive pagine dei mod
ho rifatto delle prove.
messo solo Network Extensions Project, non mi fa creare le varie zone (niente griglie intorno alle strade.
messo solo traffic v2++ mi da errore in game(lo screen nel mio post sopra).
Quindi, alternative a questi due mod?:stordita: (o anche una lista dei consigòiati..:stordita: :stordita: :fagiano: )
ho rifatto delle prove.
messo solo Network Extensions Project, non mi fa creare le varie zone (niente griglie intorno alle strade.
Quindi, alternative a questi due mod?:stordita: (o anche una lista dei consigòiati..:stordita: :stordita: :fagiano: )
Ahhh li ho sgamati!
Network Exentsion Project io lo uso senza problemi, ma ora che ci penso, hai installato la versione 2? Questa e' l'ultima versione (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=812125426&searchtext=network+extension).
Se hai la versione vecchia, "dis sottoscrivi" e iscriviti a questa che ti ho linkato. Lo hanno ripubblicato come asset a se stante penso a causa di autori diversi e/o cambiamenti drammatici nel codice.
Traffic 2++ e' vecchio e non serve a granche' toglilo. Al massimo se vuoi roba per il traffico metti questo (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=583429740&searchtext=Traffic+%2B%2B)
Goofy Goober
10-09-2018, 21:37
ho rifatto delle prove.
la NEP non è più compatibile col gioco
metti la v2
i savegame con strade della NEP originale andranno persi, a meno che non sostituisca le strade con quelle base del gioco prima di passare alla v2
grazie dei consigli, stasera provo le modifiche e scarico i giusti mod;)
Scusate, domanda veloce,, ma la vanilla mode cosa sarebbe di preciso? Una Mod?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
arciere91
13-09-2018, 00:12
Scusate, domanda veloce,, ma la vanilla mode cosa sarebbe di preciso? Una Mod?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Vanilla = gioco senza nessun tipo di mod, crudo come mamma l'ha fatto:D
Vanilla = gioco senza nessun tipo di mod, crudo come mamma l'ha fatto:D
ok...molto bello però questo gioco!! solo mi sembra un pò pesantuccio!
scusate se forse è stato già detto... ma dove impatta di più questo gioco ? cpu?ram? scheda video?? perchè potrei aggiornare un pò il mio computer e non vorrei sbagliare..
djmatrix619
14-09-2018, 09:48
scusate se forse è stato già detto... ma dove impatta di più questo gioco ? cpu?ram? scheda video?? perchè potrei aggiornare un pò il mio computer e non vorrei sbagliare..
CPU e RAM, credo, ma non andrá mai fluido in ogni circostanza perché non é ottimizzato benissimo...
TheMonzOne
14-09-2018, 09:52
Esatto, più la CPU della RAM che non è fondamentale...nel senso che più ce n'è più ne usa...ma nel caso peggiore farebbe swap su disco ( magari prevedi un SSD, se non è già in lista ) ma quasi tutta l'elaborazione non grafica pare sia a carico del processore ma mal ottimizzata lato multi-thread, quindi non servono tanti core quanto più tanti GHz ...
In ogni caso ti sconsiglio di parametrizzare il nuovo PC su questo gioco.
Esatto, più la CPU della RAM che non è fondamentale...nel senso che più ce n'è più ne usa...ma nel caso peggiore farebbe swap su disco ( magari prevedi un SSD, se non è già in lista ) ma quasi tutta l'elaborazione non grafica pare sia a carico del processore ma mal ottimizzata lato multi-thread, quindi non servono tanti core quanto più tanti GHz ...
In ogni caso ti sconsiglio di parametrizzare il nuovo PC su questo gioco.
è un pc che comunque volevo un pò migliorare senza spendere una fortuna .. magari guardando qualcosa sull'usato..
attualmente ho 4 gb di ram , cpu i5 2400 , scheda madre asrock h61m-gs e vga r7 260x, hard disk meccanico tradizionale caviar blue ... con 40 € circa sull'usato potrei prendere altri 8 gb di ram,migliorerebbe qualcosa ? non credo che per la scheda madre che mi ritrovo posso miglioare molto lato cpu
Salve ragazzi, vorrei avere alcune delucidazione in merito alla gestione di alcune funzionalità del gioco. Avendo a riguardo il problema dell'assenza di lavorati uneducated per fabbriche agrarie e forestali e la possibilità di risolverlo tenendo bassa la disponibilità di posti nelle scuole volevo sapere:
1) le scuole elementari influiscono sull'educazione delle persone? Cioè, i lavoratori diventano educated anche solo frequentando le elementari o come afferma la didascalia nel gioco, questi accrescono la loro preparazione con le scuole superiori?
2) tutti i cittadini si recheranno a scuola (posti disponibili permettendo) o dipenderà dalla vicinanza che hanno con i quartieri residenziali? Tipo, se costruisco un quartiere di nuovo case abbastanza lontano da una scuola, gli abitanti andranno comunque a scuola?
3) L'aumento del livello delle abitazione, è influenzato dall'educazione dei cittadini? Cioè, posso avere case di massimo livello abitate solo da gente uneducated o dovrò per forza migliorare l'educazione affinchè queste crescano?
Per quanto riguarda l'industria invece:
4) In fin dei conti realizzare industria boschiva o agricola a che serve, oltre ad un leggere aumento di entrare (come il suggerisce il gioco)?
5) Come aumento il livello dell'industria? Ho letto con l'istruzione, ma se il livello della preparazione richiesta viene gestita dall'industria (quindi dal gioco) come faccio ad influenzarla? Cioè, se mi richiede uneducated workers come faccio a piazzare quelli educated?
Per quanto riguarda i negozi:
6) In base a quali fattori dipende la richiesta di personale qualificato e non delle aree commerciali? Dipende dal valore del terreno (in tal caso lo posso alzare con i parchi e i servizi)? Dalla tipo di zona commerciale (alta o bassa densità)?
Grazie ;)
Goofy Goober
25-09-2018, 14:45
Salve ragazzi, vorrei avere alcune delucidazione in merito alla gestione di alcune funzionalità del gioco. Avendo a riguardo il problema dell'assenza di lavorati uneducated per fabbriche agrarie e forestali e la possibilità di risolverlo tenendo bassa la disponibilità di posti nelle scuole volevo sapere:
1) le scuole elementari influiscono sull'educazione delle persone? Cioè, i lavoratori diventano educated anche solo frequentando le elementari o come afferma la didascalia nel gioco, questi accrescono la loro preparazione con le scuole superiori?
2) tutti i cittadini si recheranno a scuola (posti disponibili permettendo) o dipenderà dalla vicinanza che hanno con i quartieri residenziali? Tipo, se costruisco un quartiere di nuovo case abbastanza lontano da una scuola, gli abitanti andranno comunque a scuola?
3) L'aumento del livello delle abitazione, è influenzato dall'educazione dei cittadini? Cioè, posso avere case di massimo livello abitate solo da gente uneducated o dovrò per forza migliorare l'educazione affinchè queste crescano?
Non serve tenere bassa la disponibilità di scuole.
Quando sblocchi e costruisci il Large Hadron Collider automaticamente tutto il bisogno cittadino di istruzione viene soddisfatto, rendendo di fatto chiunque istruito (l’unico modo per evitarlo mi pare sia rendere inaccessibile l’LHC a una porzione di città).
La soluzione riguardo ai lavoratori “troppo istruiti” è semplice, tenere alta la disoccupazione.
Superata una certa percentuale di disoccupazione i lavoratori istruiti andranno comunque a lavorare nelle industrie a bassa richiesta di personale qualificato, tipicamente quelle agro-boschive.
Riguardo alle altre domande, come tutti i servizi pubblici del gioco, le scuole (di tutti i gradi) “coprono” una cerca area, chi abita troppo lontano senza e non ha mezzi pubblici veloci che lo trasportino, non ci va.
Il livello delle abitazioni tiene conto di vari fattori di benessere, tra cui anche l’educazione ovviamente!
Usa la mod “Extended Building Information” per avere info dettagliate sul processo di level up per ogni edificio della tua città
Per quanto riguarda l'industria invece:
4) In fin dei conti realizzare industria boschiva o agricola a che serve, oltre ad un leggere aumento di entrare (come il suggerisce il gioco)?
5) Come aumento il livello dell'industria? Ho letto con l'istruzione, ma se il livello della preparazione richiesta viene gestita dall'industria (quindi dal gioco) come faccio ad influenzarla? Cioè, se mi richiede uneducated workers come faccio a piazzare quelli educated?
Per quanto riguarda i negozi:
6) In base a quali fattori dipende la richiesta di personale qualificato e non delle aree commerciali? Dipende dal valore del terreno (in tal caso lo posso alzare con i parchi e i servizi)? Dalla tipo di zona commerciale (alta o bassa densità)?
Grazie ;)
L’industria agricola e boschiva genera materie prime che possono esser usate dalle altre industrie della tua città direttamente senza doverle importare da fuori dei confini, quindi meno traffico pesante in ingresso dall’esterno (treni, camion, navi) e maggior flusso interno tra le diverse zone industriali e commerciali. Il vantaggio è poter controllare maggiormente questo traffico interno rispetto a quello extracittadino, che spesso crea ingorghi (soprattutto su strade ferrate). Ovviamente anche maggior introito.
Il livello dell’industria è come quello degli altri edifici, così come per le aree commerciali, nelle quali mi pare il problema siano i clienti più che i lavoratori (che stanno nell’industria e negli uffici).
TheMonzOne
25-09-2018, 15:27
Non serve tenere bassa la disponibilità di scuole.
Quando sblocchi e costruisci il Large Hadron Collider automaticamente tutto il bisogno cittadino di istruzione viene soddisfatto, rendendo di fatto chiunque istruito (l’unico modo per evitarlo mi pare sia rendere inaccessibile l’LHC a una porzione di città). O non costruirlo del tutto :sofico:
Secondo me basta invece tenere bassa la disponibilità di scuole e/o renderle "inaccessibili" a qualcuno: io costruirei un quartiere di case a bassa densità direttamente a ridosso delle industrie agricole e boschive, separate dal resto della città e fuori dall'area di influenza delle scuole, in questo modo i residenti di quei quartieri dovrebbero risultare meno istruiti ed andare a lavorare in quelle industrie, oltretutto avendole comode fuori casa. In linea teorica dovrebbe funzionare.
O senza complicarsi troppo la vita si cala il budget delle scuole, in questo modo non tutti i cittadini ci possono andare quindi alcuni rimarranno "indietro". Il difetto è che si andrà ad influire tutte le scuole di tutti i tipi.
TheMonzOne
25-09-2018, 16:42
Si ma quello non è quello che farebbe un'amministrazione "sana"...e, come dici tu stesso, si rischia poi di perdere il controllo.
Credo che sia molto più semplice, in realtà, creare le zone dedicate come detto prima...anche perché campi e boschi/foreste non saranno in centro città, ma in periferia, quindi creare piccoli quartieri in quelle zone non dovrebbe essere per nulla complicato.
Poi, certo, dipende sempre dalla mappa e da come ognuno si organizza...
O non costruirlo del tutto :sofico:
Secondo me basta invece tenere bassa la disponibilità di scuole e/o renderle "inaccessibili" a qualcuno: io costruirei un quartiere di case a bassa densità direttamente a ridosso delle industrie agricole e boschive, separate dal resto della città e fuori dall'area di influenza delle scuole, in questo modo i residenti di quei quartieri dovrebbero risultare meno istruiti ed andare a lavorare in quelle industrie, oltretutto avendole comode fuori casa. In linea teorica dovrebbe funzionare.
Io in tutte le mie città ho avuto sempre una richiesta di posti nelle scuole molto maggiore rispetto ai posti disponibili.
Eppure di scuole ne metto parecchie, ma dovrebbero essercene il doppio, quasi una per ogni strada. Mi sembra anche un tantino irrealistico.
Goofy Goober
26-09-2018, 13:44
O non costruirlo del tutto :sofico:
Si soluzioni funzionali entrambe :D
Ho sempre avuto però il pallino di "costruire tutto", quindi appena sblocco l'LHC lo piazzo.
Alla fine non ho avuto problemi usando la disoccupazione a mio favore, ogni tanto capita spuntino ancora le icone di mancanza di lavoratori sulle industrie boschive o agricole, ma dopo un po' spariscono.
Il peggio del peggio per me rimangono senza dubbio le DEATH WAVE, non c'è soluzione percorribile quando iniziano a spuntare ovunque le icone della morte, ci vuole un sacco di tempo perchè scompaiano tanto che buona parte della città faccio prima a demolirla e ricostruirla.
Una volta ero passato da 300.000 abitanti a 170.000 con una sola deathwave. :eek:
Io una volta ho fatto una strage di cittadini mettendo una pompa dell'acqua dove il mare era inquinato :)
Si soluzioni funzionali entrambe :D
Ho sempre avuto però il pallino di "costruire tutto", quindi appena sblocco l'LHC lo piazzo.
Alla fine non ho avuto problemi usando la disoccupazione a mio favore, ogni tanto capita spuntino ancora le icone di mancanza di lavoratori sulle industrie boschive o agricole, ma dopo un po' spariscono.
Il peggio del peggio per me rimangono senza dubbio le DEATH WAVE, non c'è soluzione percorribile quando iniziano a spuntare ovunque le icone della morte, ci vuole un sacco di tempo perchè scompaiano tanto che buona parte della città faccio prima a demolirla e ricostruirla.
Una volta ero passato da 300.000 abitanti a 170.000 con una sola deathwave. :eek:
Io ho risolto con un mod che toglie il bisogno di cimiteri. In questo modo le persone morte scompaiono subito e possono essere rimpiazzate da nuovi cittadini. Con questo approccio le death wave sono piu' contenute e hanno effetti meno pesanti.
Per quanto riguarda le scuole ne ho scaricate alcune che hanno molti piu' posti e coprono un'area maggiore (costano di piu' ovviamente)
Io una volta ho fatto una strage di cittadini mettendo una pompa dell'acqua dove il mare era inquinato :)Sadico:D
Goofy Goober
27-09-2018, 07:29
Io ho risolto con un mod che toglie il bisogno di cimiteri. In questo modo le persone morte scompaiono subito e possono essere rimpiazzate da nuovi cittadini. Con questo approccio le death wave sono piu' contenute e hanno effetti meno pesanti.
Per quanto riguarda le scuole ne ho scaricate alcune che hanno molti piu' posti e coprono un'area maggiore (costano di piu' ovviamente)
comoda una mod così, anche se annulla in pratica interamente una meccanica del gioco.
sono problemi che dovrebbero risolvere i programmatori del gioco, le deathwave denotano un'errata strutturazione della meccanica del ciclo vitale dei cittadini.
Sadico:D
Non è stato proprio volontario ma è successo :)
Ottimo! Nuova exp: industries. Uscita il 23 ottobre.
https://www.paradoxplaza.com/cities-skylines---industries/CSCS00ESK0000039-MASTER.html
La prendero' sicuramente
ma per far funzioare le mod si deve essere collegati sempre a internet ? o esiste anche un metodo per funzionamento offline ?
Ottimo! Nuova exp: industries. Uscita il 23 ottobre.
https://www.paradoxplaza.com/cities-skylines---industries/CSCS00ESK0000039-MASTER.html
La prendero' sicuramente
interessante!!
ma per far funzioare le mod si deve essere collegati sempre a internet ? o esiste anche un metodo per funzionamento offline ?
Il gioco con le mod funziona anche con Steam in modalita' offline
Il gioco con le mod funziona anche con Steam in modalita' offline
forse sbaglio qualcosa io allora... ho scaricato alcune mod per le strade e tutte le volte che non sono connesso ad internet e carico una città in cui ho utilizzato le mod delle strade mi spariscono dalla città.eppure le ho scaricate da dentro steam e faccio partire il gioco da steam...:muro:
stefano192
24-10-2018, 18:17
Sbaglio o alcune cosucce non sono proprio spiegate benissimo? Tipo la gestione del budget, ho visto che ci sono 2 sliders, però non spiegano a che servono. O comunque in generale anche le previsioni su come il budget aumentato o diminuito, ha effetti sulle varie cose. Bisogna aspettare per forza lo scorrere del tempo? :rolleyes:
Una bella guida italiana esiste? Se no mi butto su quelle eng :rolleyes:
Se hai 2 slider significa che hai il dlc After Dark che ti permette di gestire i budget separatamente il giorno dalla notte in base a come vuoi organizzare la città. Poi non servono molte guide per capirli, più budget = maggior efficenza (che varia da tipo da tipo ovvero nelle scuole più banchi disponibili, per la raccolta rifiuti più camion, per le centrali elettriche e impianti idrici maggior output etc etc) quindi anche qui in base alle tue esigenze modifichi di volta in volta il budget.
Un esempio stupido, partita nuova, costruisci la tua prima centrale elettrica e gli modifichi il budget al minimo perchè con 50 abitanti e 4 industrie in crocie non ti serve tutta la sua potenza ne tu hai abbastanza introiti da farla lavorare a pieno regime, man mano che la città cresce aumenti il budget di conseguenza.
stefano192
25-10-2018, 13:11
Se hai 2 slider significa che hai il dlc After Dark che ti permette di gestire i budget separatamente il giorno dalla notte in base a come vuoi organizzare la città. Poi non servono molte guide per capirli, più budget = maggior efficenza (che varia da tipo da tipo ovvero nelle scuole più banchi disponibili, per la raccolta rifiuti più camion, per le centrali elettriche e impianti idrici maggior output etc etc) quindi anche qui in base alle tue esigenze modifichi di volta in volta il budget.
Un esempio stupido, partita nuova, costruisci la tua prima centrale elettrica e gli modifichi il budget al minimo perchè con 50 abitanti e 4 industrie in crocie non ti serve tutta la sua potenza ne tu hai abbastanza introiti da farla lavorare a pieno regime, man mano che la città cresce aumenti il budget di conseguenza.
Mmm sicuro? Sono abbastanza certo di avere solo il gioco base :D a meno che non si sia buggato abbestia :confused:
Comunque sì, intendevo più che altro darti una previsione legata al budget che decidi di tagliare o aumentare, invece così devi farti tu i conti :rolleyes:
Eh no non c'è qualcosa di più specifico, forse nelle mod ma non saprei dirti.
Per le slide doppie riesci a fare screen così capiamo bene?
stefano192
27-10-2018, 16:31
Eh no non c'è qualcosa di più specifico, forse nelle mod ma non saprei dirti.
Per le slide doppie riesci a fare screen così capiamo bene?
Ecco qua: https://i.imgur.com/P0XuXYI.jpg
C'è tipo un sole e una mezzaluna :rolleyes:
djmatrix619
27-10-2018, 16:48
Ecco qua: https://i.imgur.com/P0XuXYI.jpg
C'è tipo un sole e una mezzaluna :rolleyes:
Ti hanno giá risposto.
Un budget per il giorno, ed un budget per la notte.
Ogni DLC a pagamento per Cities Skylines é accompagnato da un aggiornamento gratis correlato al DLC per coloro che non desiderano spendere soldi.
Hai gli sliders anche se non hai After Dark, perché evidentemente lo hanno concesso tramite quell'aggiornamento anche a chi non ha acquistato il DLC. Ovviamente ci sono altre funzionalitá ed oggetti del DLC che non hai, invece.
Gli sliders sono utili in particolari circostanze, come ad esempio controllare il fabbiosogno di elettricitá di notte (che ovviamente sale, con tutte le luci).
stefano192
27-10-2018, 16:59
Ti hanno giá risposto.
Un budget per il giorno, ed un budget per la notte.
Ogni DLC a pagamento per Cities Skylines é accompagnato da un aggiornamento gratis correlato al DLC per coloro che non desiderano spendere soldi.
Hai gli sliders anche se non hai After Dark, perché evidentemente lo hanno concesso tramite quell'aggiornamento anche a chi non ha acquistato il DLC. Ovviamente ci sono altre funzionalitá ed oggetti del DLC che non hai, invece.
Gli sliders sono utili in particolari circostanze, come ad esempio controllare il fabbiosogno di elettricitá di notte (che ovviamente sale, con tutte le luci).
Sìsì più che altro appunto non era chiaro il fatto del dlc o meno visto che ho comprato solo il gioco base :D Sta roba dei dlc non la sapevo, quella riferita ai contenuti gratuiti. Poi lo screen lo ha richiesto gnaffer :rolleyes:
djmatrix619
27-10-2018, 17:48
Sìsì più che altro appunto non era chiaro il fatto del dlc o meno visto che ho comprato solo il gioco base :D Sta roba dei dlc non la sapevo, quella riferita ai contenuti gratuiti. Poi lo screen lo ha richiesto gnaffer :rolleyes:
Ti consiglio questo link: http://skylines.paradoxwikis.com/Patches
Puoi vederti tutti i cambiamenti di tutte le patch (se ti dovesse interessare, ovviamente).
Hai gli sliders anche se non hai After Dark, perché evidentemente lo hanno concesso tramite quell'aggiornamento anche a chi non ha acquistato il DLC.Spiegato il misfatto :) semplicemente.
stefano192
28-10-2018, 11:01
Ti consiglio questo link: http://skylines.paradoxwikis.com/Patches
Puoi vederti tutti i cambiamenti di tutte le patch (se ti dovesse interessare, ovviamente).
Certo certo :D grazie mille!
Ieri son riuscito finalmente a far partire una città decente per il momento :D
Italia 1
04-11-2018, 09:46
Io ho ripreso un paio di giorni fa a giocare a questo giochetto, lo alterno a sim city (2014) e sim city 4 (se riesco a farlo partire)
djmatrix619
04-11-2018, 16:47
Io ho ripreso un paio di giorni fa a giocare a questo giochetto, lo alterno a sim city (2014) e sim city 4 (se riesco a farlo partire)
Ottimo, basta che non dimentichi di giocare a No Man's Sky.. best game in the world (dopo SimCity 2013!). ;)
Italia 1
04-11-2018, 18:10
Ottimo, basta che non dimentichi di giocare a No Man's Sky.. best game in the world (dopo SimCity 2013!). ;)
Gioco anche a quello ogni tanto, e non ti nascondo che quando é uscito next speravo diventasse come un Cities skyline / Sim city in versione gigantesca, con la possibilità di costruire strade sui pianeti, edifici ecc..
stefano192
06-11-2018, 13:13
Ma come si fa ad aumentare/attirare popolazione? :rolleyes:
Ma come si fa ad aumentare/attirare popolazione? :rolleyes:
Bilancia i servizi, gestisci il traffico e crea zone residenziali e industriali in base alle richieste...
stefano192
06-11-2018, 18:16
Bilancia i servizi, gestisci il traffico e crea zone residenziali e industriali in base alle richieste...
Mmm per servizi cosa intendi nello specifico?
Italia 1
06-11-2018, 19:26
Tutti: polizia, ospedali, pronto soccorso, scuole, vigili del fuoco... Non serve partire subito con 100 mila abitanti, io comincio con poche case, poi faccio quel che serve
stefano192
06-11-2018, 21:34
Tutti: polizia, ospedali, pronto soccorso, scuole, vigili del fuoco... Non serve partire subito con 100 mila abitanti, io comincio con poche case, poi faccio quel che serve
Ok ok grazie :)
Ultima questione che non ho ben capito, ma conviene chiedere i prestiti alle banche? :rolleyes: Alla fine ho visto che si possono chiedere tipo all'infinito :D
Italia 1
06-11-2018, 22:21
Io non gioco molto, quindi non ti saprei dire... però io se posso evito
methis89
06-11-2018, 23:47
Io solitamente li chiedo per 2 motivi :
Necessità urgente di soldi per comprare qualcosa che non può aspettare e che so mi ripaghera in fretta (acqua, elettricità, polizia ecc; se sei in positivo spesso non puoi aspettare di aver i soldi perché da un momento all'altro potrebbero andarsene per poco ordine pubblico, malasanità, mancanza d'acqua ecc e quindi non arriveresti poi a quel budget per l'edificio)
Sempre soliti edifici ma nella speranza che quella spesa mi porti ad andare in positivo, quindi in investimento stile o la va o la spacca
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
vincenzomary
08-11-2018, 17:11
sicuramente non è azzeccato il paragone, ma con crusader kings, ci sono similitudini?
Inviato dal mio Acer Chromebook R13 (CB5-312T) utilizzando Tapatalk
djmatrix619
08-11-2018, 17:38
sicuramente non è azzeccato il paragone, ma con crusader kings, ci sono similitudini?
L'unica similitudine sono alcune lettere nel titolo. :fagiano:
vincenzomary
08-11-2018, 18:23
L'unica similitudine sono alcune lettere nel titolo. :fagiano:
dai, la base che sta nello sviluppo degli algoritmi, dovrebbe essere simile o no?
djmatrix619
08-11-2018, 19:17
dai, la base che sta nello sviluppo degli algoritmi, dovrebbe essere simile o no?
Ti ho giá risposto. No.
qualcuno ha provato la nuova espansione Industries?
io sono indeciso se prenderlo o no..
djmatrix619
09-11-2018, 11:54
qualcuno ha provato la nuova espansione Industries?
io sono indeciso se prenderlo o no..
Io la sto provando in questi giorni. Non l'ho ancora provata a pieno, ma non sembra affatto male! Ho creato la mia prima industria a 5 stelle, che non inquina. Avrei voluto vedere come funzionava con l'esportazione, ma la mia cittá non é ancora arrivata a quel target.. peró non é male. Funziona piú o meno come PARKLIFE.. inizi da un distretto ad 1 stella fino ad avere quel parco o industria che sia a 5 stelle con potenti bonus.
E puoi controllare tutto stavolta, dalle materie prime a come "processarle". Direi un ottima aggiunta. :)
vincenzomary
11-11-2018, 06:53
Io la sto provando in questi giorni. Non l'ho ancora provata a pieno, ma non sembra affatto male! Ho creato la mia prima industria a 5 stelle, che non inquina. Avrei voluto vedere come funzionava con l'esportazione, ma la mia cittá non é ancora arrivata a quel target.. peró non é male. Funziona piú o meno come PARKLIFE.. inizi da un distretto ad 1 stella fino ad avere quel parco o industria che sia a 5 stelle con potenti bonus.
E puoi controllare tutto stavolta, dalle materie prime a come "processarle". Direi un ottima aggiunta. :)
oltre a questo DLC, e a PARKLiFE, consigli after dark. ho letto il forum dal 1 marzo 2017, non ho trovato altro DLC "consigliabile" e per i MOD, non ho ancora giocato, MOD consigliate su questo sito https://www.reddit.com/r/CitiesSkylines/wiki/modlist, cosa ne pensate? grazie
proverò!! mi hai convinto!
oltre a questo DLC, e a PARKLiFE, consigli after dark. ho letto il forum dal 1 marzo 2017, non ho trovato altro DLC "consigliabile" e per i MOD, non ho ancora giocato, MOD consigliate su questo sito https://www.reddit.com/r/CitiesSkylines/wiki/modlist, cosa ne pensate? grazie
personalmente..... ho il DLC after dark.. ma per quello che ho capito e per come lo utilizzo io non mi sembra che introduca grandi cose ma solo il ciclo giorno/notte e conseguentemente la possibilità di settare i relativi finanziamenti per i vari servizi. Solo che ,almeno per le caratteristiche del mio pc, il ciclo giorno/notte non è sostenibile e ad ogni transizione lagga....però ..... è proprio uno spettacolo vedere la città in versione notturna!!quindi per me si riduce solo a un effetto visivo/grafico.
vincenzomary
15-11-2018, 15:19
personalmente..... ho il DLC after dark..
grazie
personalmente..... ho il DLC after dark.. ma per quello che ho capito e per come lo utilizzo io non mi sembra che introduca grandi cose ma solo il ciclo giorno/notte e conseguentemente la possibilità di settare i relativi finanziamenti per i vari servizi. Solo che ,almeno per le caratteristiche del mio pc, il ciclo giorno/notte non è sostenibile e ad ogni transizione lagga....però ..... è proprio uno spettacolo vedere la città in versione notturna!!quindi per me si riduce solo a un effetto visivo/grafico.
Attenzione che il ciclo giorno/notte NON è esclusiva di After Dark! E' una feature gratuita implementata nel gioco base
After Dark introduce la possibilità di gestione della vita notturna.
E credo che sinceramente sia uno dei DLC più inutili :muro:
djmatrix619
16-11-2018, 13:12
Attenzione che il ciclo giorno/notte NON è esclusiva di After Dark! E' una feature gratuita implementata nel gioco base
Non sono per niente d'accordo. Forse é sovrapprezzata, questo si, ma aggiunge diverse cose che a me hanno fatto piacere.
La notte é INUTILE poi, senza After Dark.
:doh: ........chiedo scusa per la mia informazione errata !
stefano192
16-11-2018, 19:04
Ma come consigliate di gestire la corrente elettrica? Nel senso da quanto ho capito funziona così:
centrale/generatore/qualsiasi cosa che produce energia -> tralicci fino ad un area di edifici -> edifici che trasmettono corrente ad altri edifici. Corretto?
Perché tipo adesso avevo abbastanza energia per tutta la città, ma ho iniziato a perdere parecchia potenza e non capisco il motivo :confused: Forse alcune aree della città sono troppo lontane dai tralicci?
djmatrix619
16-11-2018, 19:31
Ma come consigliate di gestire la corrente elettrica? Nel senso da quanto ho capito funziona così:
centrale/generatore/qualsiasi cosa che produce energia -> tralicci fino ad un area di edifici -> edifici che trasmettono corrente ad altri edifici. Corretto?
Perché tipo adesso avevo abbastanza energia per tutta la città, ma ho iniziato a perdere parecchia potenza e non capisco il motivo :confused: Forse alcune aree della città sono troppo lontane dai tralicci?
Guarda prima di cosa quanta energia produci, e quanta energia é richiesta.
Puoi vedere questi dati se selezioni una qualsiasi centrale elettrica. Se ne produci piú di quanta la tua cittá ne richiede, evidentemente c'é qualcosa forse non connesso correttamente, sempre selezionando una centrale, vedi tutte le aree blu (coperte da elettricitá) se coprono tutte le zone richieste.
stefano192
16-11-2018, 20:24
Guarda prima di cosa quanta energia produci, e quanta energia é richiesta.
Puoi vedere questi dati se selezioni una qualsiasi centrale elettrica. Se ne produci piú di quanta la tua cittá ne richiede, evidentemente c'é qualcosa forse non connesso correttamente, sempre selezionando una centrale, vedi tutte le aree blu (coperte da elettricitá) se coprono tutte le zone richieste.
Sì quello era ok, il problema appunto era legato alle connessioni. Più che altro non sapevo potesse venir meno il vento (con le pale eoliche) e per un paio di giorni ho avuto un abbassamento pauroso del vento e di conseguenza dell'energia prodotta, poi è tornata normale :eek: prima volta che mi capita :D
Italia 1
16-11-2018, 20:44
Se non sbaglio, dipende pure dalla tecnologia: piu é alta e piu energia consuma (non sono sicuro però)
altra domanda..... ma come si fà a settare il livello di difficoltà del gioco ? non sono riuscito a trovare il comando
Italia 1
20-11-2018, 11:57
altra domanda..... ma come si fà a settare il livello di difficoltà del gioco ? non sono riuscito a trovare il comando
Boh... Ma si imposta ?
Comunque: le regioni in multiplayer non ho ancora capito se sono in realtime oppure no. Ho fatto 4 città in una regione, uno a fianco a me ne ha fatta una con praticamente tutto il costruibile, ma é attualmente in perdita di 10k a settimana...(e l'altra sera gli erano rimasti 400k) Ci sono i cheater anche in giochi come questi ?
Boh... Ma si imposta ?
Comunque: le regioni in multiplayer non ho ancora capito se sono in realtime oppure no. Ho fatto 4 città in una regione, uno a fianco a me ne ha fatta una con praticamente tutto il costruibile, ma é attualmente in perdita di 10k a settimana...(e l'altra sera gli erano rimasti 400k) Ci sono i cheater anche in giochi come questi ?
mi sembra di averlo letto su questo trhead....mi piacerebbe aumentare un pò il livello di difficoiltà... così come è ora per esempio non ho mai problemi di denaro!!! sono sempre in attivo e di parecchio e toglie un pò di gusto... posso permettermi di fare e disfare tutta la città e tutte le infrastrutture senza preoccupazioni monetarie!!!:D invece mi ricordo di aver letto che, cambiando il livello di difficoltà, allora ogni scelta che fai deve essere ben ponderata !
per il multiplayer non saprei... non ho mai provato.
Cerca hard mode tra le mod su steam :D
Cerca hard mode tra le mod su steam :D
ah grazie... quindi è solo una mod... non è che c'è l'impostazione ??
ah grazie... quindi è solo una mod... non è che c'è l'impostazione ??
ma non si deve scaricare, è gia integrata nel gioco, vai nelle mod e attiva HardMode
ma non si deve scaricare, è gia integrata nel gioco, vai nelle mod e attiva HardMode
:)
perfetto...mille grazie !!!
Boh... Ma si imposta ?
Sono confuso... Ma stai parlando di Cities Skyline o SimCity?
Italia 1
21-11-2018, 17:57
Sono confuso... Ma stai parlando di Cities Skyline o SimCity?
Ops... errore... Mi sono confuso
Alexdrast
28-12-2018, 22:12
Ragazzi ma come funziona lo scalo merci ferroviario? Non bisogna creare delle linee? Non serve? come lo si può collegare all'esterno della città? nella descrizione c'è scritto che si può fare ma sinceramente non ci sono riuscito.
Sono arrivato a 30.000 abitanti ma adesso mi sono bloccato. Non c'è più richiesta di nulla.. le barre sono vuote.. :help:
MrBattiloca
29-12-2018, 13:58
Quali sono i dlc da avere assolutamente in questo gioco?
Perché c'è davvero troppa roba e sicuramente non spendo 64 euro, ma al massimo una quindicina di euro… :D
Ragazzi ma come funziona lo scalo merci ferroviario? Non bisogna creare delle linee? Non serve? come lo si può collegare all'esterno della città? nella descrizione c'è scritto che si può fare ma sinceramente non ci sono riuscito.
Sono arrivato a 30.000 abitanti ma adesso mi sono bloccato. Non c'è più richiesta di nulla.. le barre sono vuote.. :help:
Se la tua mappa è attraversata dalla ferrovia, basta che ti connetti a quella.
Altrimenti non si può fare. Se hai lo sbocco sul mare, puoi creare un porto merci.
Comunque progetta bene dove creare queste infrastrutture: se non c’è una rete stradale valida che li collega alla zona industriale, si creeranno ingorghi pazzeschi.
Alexdrast
30-12-2018, 10:53
Ok, ho capito. La rete ferroviaria non attraversa la mia città ma la intravedo nella parte esterna della mappa.. non ho mare ma solo il fiume, quindi direi che non se ne fa nulla...
Ma per il fatto che sono in una fase di stallo con nessuna richiesta di nessuna zona, cosa possa fare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
methis89
30-12-2018, 11:49
Ok, ho capito. La rete ferroviaria non attraversa la mia città ma la intravedo nella parte esterna della mappa.. non ho mare ma solo il fiume, quindi direi che non se ne fa nulla...
Ma per il fatto che sono in una fase di stallo con nessuna richiesta di nessuna zona, cosa possa fare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkControlla di avere tutti gli edifici abitati e non averne nessuno abbandonato, aumenta il valore del terreno costruendo i vari parchi e abbellimenti vari, controlla il traffico e cose così... Alla fine qualche momento di stallo ti dà l'opportunità di fare qualche miglioria per la città prima di espandersi ulteriormente
Alexdrast
30-12-2018, 16:06
Controlla di avere tutti gli edifici abitati e non averne nessuno abbandonato, aumenta il valore del terreno costruendo i vari parchi e abbellimenti vari, controlla il traffico e cose così... Alla fine qualche momento di stallo ti dà l'opportunità di fare qualche miglioria per la città prima di espandersi ulteriormente
Ok grazie per i suggerimenti, proverò a vedere un po’
Alexdrast
01-01-2019, 18:05
Altra domanda.. ma tutte ste case che continuano ad essere abbandonate?? Come si risolve?? Non faccio in tempo a buttarle giù che ne compaiono di nuove.. 😩
methis89
01-01-2019, 19:40
Altra domanda.. ma tutte ste case che continuano ad essere abbandonate?? Come si risolve?? Non faccio in tempo a buttarle giù che ne compaiono di nuove.. 😩
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCase o edifici commerciali/industriali?
Nel primo caso potrebbe essere un calo per qualche motivo (mancanza acqua, elettricità, abbellimenti vari, acque sporche pescate dalle pompe)
Nel secondo pochi abitanti o livello di istruzione basso in primis
per le case abbandonate c'è una mod se non ricordo male, che distrugge automaticamente gli edifici abbandonati
automatic bulldozer o un nome simile
methis89
02-01-2019, 00:30
per le case abbandonate c'è una mod se non ricordo male, che distrugge automaticamente gli edifici abbandonati
automatic bulldozer o un nome simileA me non funzionava, quindi ho imparato a gestire meglio gli edifici e le aree per evitare questa cosa XD
Alexdrast
02-01-2019, 13:51
Si tratta principalmente di abitazione ma ho anche casi di alcune industrie.
Certo che ho messo in tutte le zone i vari servizi essenziali e ho messo qua e la parchi, giardini, campi da tennis... boh, sinceramente non capisco.
Ripeto, è da un po' che tutte le barre di richiesta per le varie zone sono vuote, senza nessuna richiesta, nonostante mi sia messo a risolvere qualche ingorgo del traffico mettendo strade più larghe, abbia fatto alcune linee della metropolitana, fermate del bus.. boh. Sono inchiodato sui 30.000 abitanti da un bel po' ormai.. ho soldi che mi avanzano, a finanze sto messo bene ma sinceramente non riesco a capire cosa toccare per poter far riprendere la crescita della città..
MrBattiloca
02-01-2019, 16:14
Ho preso il gioco base + after dark ma volevo capire una cosa (tra le tante che sicuramente ancora non so).
Come funziona After Dark? Cioè come si inserisce all'interno del gameplay? E' attivo automaticamente o devo attivarlo io in qualche modo?
Non avendo avuto messaggi particolari dal gioco non saprei neanche esattamente tutto ciò che aggiunge...le attività notturne vengono create automaticamente dal gioco o vanno inserite? C'è un menu apposito nell'interfaccia? :stordita:
Ho preso il gioco base + after dark ma volevo capire una cosa (tra le tante che sicuramente ancora non so).
Come funziona After Dark? Cioè come si inserisce all'interno del gameplay? E' attivo automaticamente o devo attivarlo io in qualche modo?
Non avendo avuto messaggi particolari dal gioco non saprei neanche esattamente tutto ciò che aggiunge...le attività notturne vengono create automaticamente dal gioco o vanno inserite? C'è un menu apposito nell'interfaccia? :stordita:
Ti scrivo a memoria perchè non gioco a CS da un bel pò..
After Dark introduce la "vita notturna" e tutta una serie di meccanismi automatici.. per esempio traffico maggiore la notte nelle zone adibite allo svago ecc ecc. Rispetto alla versione standard dovresti avere diverse opzioni di gestione in più, oltre ad edifici unici. Ma niente di particolarmente impattante.
https://multiplayer.it/recensioni/156573-cities-skylines-after-dark-giorno-e-notte.html
Infatti come ho già scritto in precedenza, secondo me AD è la mod più "inutile" tra tutte; perlomeno per come gioco io (al 99% gioco con la luce del giorno per pianificare al meglio città e trasporti). Considera anche che all'epoca l'avevo presa al Day One con prezzo alto e totalmente ingiustificato (avevo capito che la modalità notte era esclusiva della mod, cosa che non è cosi però).
La notte ha un grandissimo effetto WOW ma finisce li, perché è impossibile il lato gestionale
MrBattiloca
02-01-2019, 16:34
Ti ringrazio. :)
Quello che volevo sapere infatti è cosa aggiunge esattamente, proprio perché avendolo preso già così non so quali opzioni siano del gioco base e quali di afterdark.
Ho installato un paio di mod grafiche per togliere alcuni effetti proprio aggiunti dalla patch di afterdark, ovvero una sorta di patina giallognola che effettivamente rompeva un po' le scatole (infatti poi vi chiederò anche delucidazioni sulle mod che ho messo e che magari metterò in questi giorni, per ora ho messo solo roba grafica di illuminazione, aa, lens flare, bloom,ecc.).
Se avete consigli su mod sia grafiche che non, che siano utili e non complesse da gestire e soprattutto non pesanti, sparate pure! :D
MrBattiloca
02-01-2019, 18:15
Da quando ho passato i 10.000 abitanti sto avendo un problema con la rete elettrica.
Un paio di domande:
1) come funziona la rete di distribuzione elettrica? I paletti vanno messi ovunque o basta metterli in punti strategici facendo coincidere le zone blu intorno agli edifici/centrali, ecc.?
2) sto perdendo un sacco di abitanti ma volevo capire come funziona la questione degli edifici abbandonati. Se non li distruggo non ci verrà mai nessuno ad abitare oppure li posso lasciare li in attesa che ritornino nuovi abitanti?
Non so, sto provando di tutto ma continuo ad avere problemi...ora ci sono zone interne alla città che sembrano essere sempre senza corrente e non capisco perché dato che produco il doppio di quanto consumano i cittadini… :help:
Da quando ho passato i 10.000 abitanti sto avendo un problema con la rete elettrica.
Un paio di domande:
1) come funziona la rete di distribuzione elettrica? I paletti vanno messi ovunque o basta metterli in punti strategici facendo coincidere le zone blu intorno agli edifici/centrali, ecc.?
2) sto perdendo un sacco di abitanti ma volevo capire come funziona la questione degli edifici abbandonati. Se non li distruggo non ci verrà mai nessuno ad abitare oppure li posso lasciare li in attesa che ritornino nuovi abitanti?
Non so, sto provando di tutto ma continuo ad avere problemi...ora ci sono zone interne alla città che sembrano essere sempre senza corrente e non capisco perché dato che produco il doppio di quanto consumano i cittadini… :help:
I pali servono a collegare le centrali di produzione con le zone abitate o le industrie. Come se dovessi fare un ponte dalla centrale alle case. Poi le abitazioni vicine se la trasmetteranno per vicinanza. Se hai zone poco servite, controlla che non ci siano spazi troppo grandi tra le case e nel caso metti dei pali per collegarle.
Le case abbandonate vanno demolite, le industrie abbandonate possono venire riutilizzate.
Goofy Goober
03-01-2019, 11:36
c'è modo di capire quali assets caricano più la memoria ed eliminarli selettivamente?
ormai il gioco mi carica sempre 13gb di ram e vorrei stare sotto i 10.
Ti ringrazio. :)
Quello che volevo sapere infatti è cosa aggiunge esattamente, proprio perché avendolo preso già così non so quali opzioni siano del gioco base e quali di afterdark.
Ho installato un paio di mod grafiche per togliere alcuni effetti proprio aggiunti dalla patch di afterdark, ovvero una sorta di patina giallognola che effettivamente rompeva un po' le scatole (infatti poi vi chiederò anche delucidazioni sulle mod che ho messo e che magari metterò in questi giorni, per ora ho messo solo roba grafica di illuminazione, aa, lens flare, bloom,ecc.).
Se avete consigli su mod sia grafiche che non, che siano utili e non complesse da gestire e soprattutto non pesanti, sparate pure! :D
Ti posso consigliare come feci io al tempo :
installai semplicemente tutte le mod con il rating massimo che più mi piacevano.
Ci sono fondamentalmente due tipologie di mod: quelle puramente estetiche o che inseriscono edifici nuovi selezionabili (consiglio caldamente scuole, ospedali, caserme ecc che oltre ad essere decisamente più belli sono anchhe mooolto più capienti, non dovendo costruire mille scuole in un solo quartiere..)
E quelle che modificano il gameplay introducendo magari diverse opzioni di gestione del traffico, delle risorse ecc ecc.
Consiglio di seguire su Youtube nel dettaglio le mod più scaricate.
Io ho 40GB di mod :D
-Mariello-
19-02-2019, 16:19
Ho ripreso il gioco dopo una vita, ed ho trovato la traduzione aggiornata all'ultimo (?) dlc, ma mi ricordo che avevano eliminato la traduzione per nonmiricordoqualemotivo.
Per me ottima notizia, tra l'altro sembra fatta davvero bene.
Goofy Goober
21-02-2019, 07:05
Io ho 40GB di mod :D
quanta ram ti occupa il gioco in esecuzione?
Anthony77
15-08-2019, 11:58
ciao a tutti
ho intenzione di comprare il gioco base, sapete se c'è qualche offerta in giro?
grazie
djmatrix619
15-08-2019, 12:07
ciao a tutti
ho intenzione di comprare il gioco base, sapete se c'è qualche offerta in giro?
grazie
DLGAMER: https://www.dlgamer.com/en/games/buy-cities-skylines-27903
INDIEGALA: https://www.indiegala.com/store/product/255710
Anthony77
15-08-2019, 14:11
DLGAMER: https://www.dlgamer.com/en/games/buy-cities-skylines-27903
INDIEGALA: https://www.indiegala.com/store/product/255710
Grazie!!!
Anthony77
18-08-2019, 20:06
ho cominciato a giocare da qualche giorno, ed ho due domande:
- è possibile mettere in pausa/velocizzare il gioco? si parla di settimane in fase di rimborso prestiti ma non ho un riferimento temporale nel gioco
- c'è modo di conoscere la disponibilità in cassa al momento? ho cercato ovunque ma nulla... vedo le entrate/uscite/tax etc ma non vedo altro
grazie
TheMonzOne
18-08-2019, 22:13
Hai cercato ovunque...tranne sulla barra principale del gioco :rolleyes: :rolleyes: :muro: Sei sicuro di averci giocato? :Prrr: :Prrr: :Prrr:
La disponibilità di cassa è in bella vista al centro della barra di comando, di fianco alla casella che indica la popolazione.
Stessa cosa per i comandi per cambiare la velocità: sono sempre sulla barra di comando, nell'angolo in basso a sinistra, dove c'è la data.
Anthony77
19-08-2019, 21:52
non c'è nulla di quello che dici tu....
https://ibb.co/RHYbbjx
TheMonzOne
19-08-2019, 22:05
Ma stai giocando a full screen o in finestra? Perché ti manca un pezzo...
Guarda un qualsiasi video su YouTube e vedrai.
https://youtu.be/BF7XajcJD8c
Oppure guarda le immagini in prima pagina, post #4
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Anthony77
21-08-2019, 10:15
mistero risolto... gioco in modalità finestra
ma del dlc Campus cosa dite? vale la pena aquistarlo?
piuttosto, ma com'e' che la mia citta' non sale oltre i 250k abitanti?
ha fatto un balzo a 290k qualche tempo fa... poi bon, s'e' livellata a 250k e non si schioda.
inoltre ho un problema con le connessioni ferroviarie esterne :D c'e' coda in uscita... e mi intasa il traffico ferroviario.
piuttosto, ma com'e' che la mia citta' non sale oltre i 250k abitanti?
ha fatto un balzo a 290k qualche tempo fa... poi bon, s'e' livellata a 250k e non si schioda.
inoltre ho un problema con le connessioni ferroviarie esterne :D c'e' coda in uscita... e mi intasa il traffico ferroviario.
per gli abitanti non saprei....
le code ferroviarie ce l'ho anche io... e la mia città non ha 250k abitanti.. sono costretto a eliminare singolarmente i convogli che vedo ai confini e piano piano riparte tutto il traffico.. il problema è che comunque dopo un pò si ripresenta e siamo da capo!
Anche nelle mie città arrivo a quella soglia di abitanti più o meno e la crescita rallenta tantissimo, andando quasi a zero anche se avrei ancora dello spazio libero da usare.
Quando arrivo a quel punto ricomincio con una nuova citta.
e' che sto provando a non usare cheat... nel senso, l'unico che ho messo e' quello che ti toglie il limite a 9 riquadri, ma sto giocando con l'economia "reale" (viaggio sempre intorno ai 5 milioni come cassa), e volevo vedere fin dove riuscivo ad andare.
i treni merci sono quelli che mi intasano tutto... e' vero che ho un export doppio rispetto all'import... ma per la miseria :D 2 connessioni esterne su 3 riescono ad intasarmi.
le linee sul mio territorio le ho tutte divise: da una parte merci, dall'altra passeggeri, e non ci sono intoppi... ma poi arriva al confine e ciao.
tipo soldi infiniti o cose simili...
Goofy Goober
20-09-2019, 09:39
e' che sto provando a non usare cheat... nel senso, l'unico che ho messo e' quello che ti toglie il limite a 9 riquadri, ma sto giocando con l'economia "reale" (viaggio sempre intorno ai 5 milioni come cassa), e volevo vedere fin dove riuscivo ad andare.
i treni merci sono quelli che mi intasano tutto... e' vero che ho un export doppio rispetto all'import... ma per la miseria :D 2 connessioni esterne su 3 riescono ad intasarmi.
le linee sul mio territorio le ho tutte divise: da una parte merci, dall'altra passeggeri, e non ci sono intoppi... ma poi arriva al confine e ciao.
Le linee passeggeri verso l'esterno non servono a niente fidati, i treni viaggiano sempre vuoti. Il turismo non ha benefici in tal senso soprattutto se hai città molto grandi.
Tieni la linea interna passeggeri totalmente isolata ada quella merci, o al massimo se hai delle tratte condivise, metti tutte le stazioni disabilitate per quanto riguarda l'accettare traffico extracittadino.
Anche io ho sporadici ingorghi di treni merci, ma rispetto a quando c'erano anche gli extracittadini passeggeri è tutta un'altra storia.
in effetti poi i turisti mi arrivano gia' via nave o aereo...
si, le linee sono gia' totalmente separate, ma e' appunto quella merci che si intasa :D
Goofy Goober
20-09-2019, 10:37
in effetti poi i turisti mi arrivano gia' via nave o aereo...
si, le linee sono gia' totalmente separate, ma e' appunto quella merci che si intasa :D
più che altro (non so se è ancora così) io avevo rilevato un collasso del sistema turismo quando la città superava una certa dimensione/popolazione, usando chiaramente la mappa completa tramite mod.
dato che il gioco non era pensato per lavorare a quelle dimensioni, ho notato come il turismo esterno venisse ucciso dall'IA del gioco, perchè intanto la popolazione interna della città era già enorme (rispetto credo a quel che il gioco è creato per gestire).
quindi a un certo punto mi ero proprio messo a ignorare il discorso turismo, ritenendolo "rotto".
comunque per provare a migliorare la rete merci su ferro, se riesci prova a creare dei grossi "buffer" nei porti e nelle stazioni merci.
io avevo proprio creato le stazioni abbastanza distanti dalla linea principale, con delle tratte piuttosto lungo per raggiungerla, così che c'era uno spazio per almeno 4/5 treni accodati in attesa di ingresso, prima che la linea principale venisse bloccata dalla coda.
ovviamente cerca di non usare troppe mod con i treni merci super lunghi, che per quanto più realistici peggiorano ulteriormente la situazione.
tu invece la monorotaia e i vari interscambi la hai usata?
ho provato ma vedo che viene snobbata a favore di altri mezzi di trasporto... nella mia città domina la metropolitana e i bus come preferenze.
non ce l'ho la monorotaia... ho fatto una bella rete di metro, ferrovie e bus.
adesso stavo provando a sbloccare quello del crimine al 50%, e gia' ho perso 40k persone :D
son riuscito a fare quello della disoccupazione al 50%, ma so mica come si riprendera' la citta'.
mi mancano solo piu' quelli dei 300 in biblioteca, e quello delle tasse al 4%, che credo sia impossibile.
bahhahahaa :D nel tentativo di sbloccare quello della criminalita', la mia citta' e' passata da 250k, a 4k :D
direi che e' il caso di ricominciare :D
anche perche' ho un passivo di 330k, e il soldi son finiti :D
Goofy Goober
23-09-2019, 08:34
non ce l'ho la monorotaia... ho fatto una bella rete di metro, ferrovie e bus.
Ah peccato... Io vorrei usarla, ma a città già innandiata è un casino metterci mano per aggiungere la monorotaia.
bahhahahaa :D nel tentativo di sbloccare quello della criminalita', la mia citta' e' passata da 250k, a 4k :D
direi che e' il caso di ricominciare :D
anche perche' ho un passivo di 330k, e il soldi son finiti :D
Non avevi fatto un savegame secondario?
di solito quell'achievement si sblocca così, altrimenti è matematico che distrugga la città per sempre :D
sisi, ovvio... il problema e' che non l'ho sbloccato :D
mi manca solo quello... quello delle tasse al 4% e' stato un bagno di sangue, ma ce l'ho fatta.
a saperlo l'avrei fatto prima... che fare ste cose con una citta' di 250k e' veramente dura.
ma... se lo sblocco su un'altra citta' nuova, poi mi resta sbloccato anche su tutti i savegame?
Goofy Goober
23-09-2019, 09:29
ma... se lo sblocco su un'altra citta' nuova, poi mi resta sbloccato anche su tutti i savegame?
Bella domanda, non saprei.
tra savegame della stessa citta' si, ho visto... dopo aver "ucciso" la citta', ma sbloccato quello delle tasse al 4%, ho ricaricato il save "sano", e mi ha tenuto bloccato l'edificio.
tra citta' diverse dovrei provare... anzi, provo va.
tanto se mi da sbloccati gli edifici, me li da gia' subito tutti gli altri, senza manco provare a sbloccare quello della criminalita'.
hu! si... te li sblocca sul gioco, non citta' per citta'...!
faccio subito quello e via :D
Goofy Goober
23-09-2019, 09:55
ottima notizia allora.
confesso che da quando è uscito il gioco, ho solo fatto 1 città "principale", e solo pochi esperimenti con altre poi abbandonate a dimensioni ridicole, iniziali per capirci.
quindi alla fine la mia città con Cities Skylines è una soltanto :asd:
ah, ma anche la mia :D
iniziato, fatto vaccate su vaccate, l'ho rifatta parecchie volte... ma sempre una :D
adesso vediamo se riesco a fare questo della criminalita'... mi ero confuso, e' lui l'unico che mi manca, ma la vedo dura.
confermo :D fatto in 5 minuti :D e mi son trovato sbloccato l'ultimo edificio nell'altro savegame :D
simone89
10-11-2019, 08:35
Ciao ragazzi,
vorrei riprendere questo gioco dopo un pò di tempo:D
Ricordo che con la configurazione in firma mi andava a scatti su un FullHD.
Ora uso un 4K.
Mi potete consigliare una scheda video adeguata?
Non necessariamente voglio giocare al massimo dei dettagli.
Basta che sia fluido.
Sui 150€ si trova qualcosa?
Grazie:)
Gli scatti potrebbero essere causati anche dai tuoi 8Gb di ram che con questo gioco vanno molto stretti
Come scheda a quel prezzo ci esce una RX570 però non so in 4k come può andare.
djmatrix619
12-11-2019, 09:58
Ciao ragazzi,
vorrei riprendere questo gioco dopo un pò di tempo:D
Ricordo che con la configurazione in firma mi andava a scatti su un FullHD.
Ora uso un 4K.
Mi potete consigliare una scheda video adeguata?
Non necessariamente voglio giocare al massimo dei dettagli.
Basta che sia fluido.
Sui 150€ si trova qualcosa?
Grazie:)
Non é cosí semplice far andare Cities Skylines in modo fluido.
Prima di cosa dipende dalle mod che usi.
Anche il 4K non aiuta, siccome da un peso enorme sulla GPU, e soprattutto conta anche il fatto che il gioco grava di piú sulla CPU, che sulla GPU. Quindi dipende anche da quanto grande fai la tua cittá e quante informazioni riesce a gestire contemporaneamente la tua cpu.
a me occupa intorno ai 12gb con un po di mod :D
42% su 32gb installati...
simone89
14-11-2019, 22:20
Anche il 4K non aiuta, siccome da un peso enorme sulla GPU, e soprattutto conta anche il fatto che il gioco grava di piú sulla CPU, che sulla GPU. Quindi dipende anche da quanto grande fai la tua cittá e quante informazioni riesce a gestire contemporaneamente la tua cpu.
Non ci gioco da quando è uscito il gioco per cui penso che le mod si siano evolute.
In merito accetto consigli, prendi in considerazione solo quelle più importanti che migliorano la giocabilità
LA CPU è quella in firma.
Se serve posso aggiungere 8GB di RAM
Ma non ho la minima idea su che SV può servire per farlo andare decentemente (30fps)
no ma tanto guarda che nella modalita' "gestionale", i 30fps non li fai... guarda la mia in firma, e non c'e' verso (in fhd eh... non 4k).
se passi alla modalita' "cinematografica", viaggia allegramente a 60fps cappati col vsync.
edit: scusa, in modalita' gestionale in effetti mi arriva anche a 45fps... :D ma la media e' intorno ai 30fps.
simone89
16-11-2019, 13:44
Alora facciamo così.
Migliore scheda video a 150?
Puoi trovare una RX570 o forse con qualche offerta anche una RX580
Goofy Goober
04-06-2020, 14:55
Chi ci gioca ancora?
L'ultima espansione l'avete provata?
djmatrix619
04-06-2020, 15:07
Chi ci gioca ancora?
L'ho interotto per rabbia contro i canali.. non riesco ad usarli e sono fatti in modo stupido. Guardato migliaia di video non riesco a farli come vorrei (e non riesco a capirne la logica.
Comunque no, l'ultimo dlc é l'unico che mi manca (dei "big" dlc).
Goofy Goober
04-06-2020, 15:22
L'ho interotto per rabbia contro i canali.. non riesco ad usarli e sono fatti in modo stupido. Guardato migliaia di video non riesco a farli come vorrei (e non riesco a capirne la logica.
Comunque no, l'ultimo dlc é l'unico che mi manca (dei "big" dlc).
I canali credo di aver rinunciato anche io a usarli, già avevo problemi con le scogliere. :fagiano:
Secondo me il problema è che bisogna esser troppo precisi e sempre su terreni ultrapiatti per riuscire ad usarli decentemente (soprattutto guardando i video).
A me ha un po' stufato la logica del super-ordine che sembra vogliano che l'utenti usi nella creazione delle città... Sarà che vivo in una città costruita a pezzi e mezza arroccata sul mare, ma certi youtuber del gioco sembra facciano solo città stile americano precisissime con strade tutte diritte e tutte in pianura...
djmatrix619
04-06-2020, 16:19
I canali credo di aver rinunciato anche io a usarli, già avevo problemi con le scogliere. :fagiano:
Secondo me il problema è che bisogna esser troppo precisi e sempre su terreni ultrapiatti per riuscire ad usarli decentemente (soprattutto guardando i video).
A me ha un po' stufato la logica del super-ordine che sembra vogliano che l'utenti usi nella creazione delle città... Sarà che vivo in una città costruita a pezzi e mezza arroccata sul mare, ma certi youtuber del gioco sembra facciano solo città stile americano precisissime con strade tutte diritte e tutte in pianura...
Infatti io ero uno di quelli, ma giá da un po' ho smesso e cominciato veramente ad uscire fuori da ogni schema e dato spazio alla creativitá. Prima cercavo di massimizzare lo sfruttamento del territorio per avere una maggior popolazione possibile, poi ho capito subito che non era quello il punto, ma divertirsi nel creare una bella cittá non per forza ad alta densitá di popolazione. Molto piú bello giocare cosí, poi comunque la base di tutto e fare come piú piace, e mai seguire gli altri.
Usavo anche mettere le industrie su TUTTO il territorio con risorse, peró forse anche lí dovrebbe essere piú moderato, altrimenti in certe zone escono spazi immensi (dipende dalla mappa) di industrie che sono veramente brutte a vedersi.
-Mariello-
06-06-2020, 10:41
Chi ci gioca ancora?
Io ogni tanto, ma ho solo la versione base senza alcun dlc.
djmatrix619
07-06-2020, 14:59
Chi ci gioca ancora?
Comunque visto che mi hai tirato la pulce nell'orecchio.. sto tirando giú tutto il meglio dal workshop e sono pronto ad iniziare una nuova cittá.. :D
I miei 32 GB di ram sono pronti a venire massacrati dal gioco! :D
gioco ancora ovviamente, come passatempo "libera testa" e' uno dei miei preferiti... non riesco pero' a capire perche' con la configurazione in firma vada di merda :D
e intendo sul serio... tipo 20/25fps a 1080... con gpu e cpu che si grattano, visto che non superano il 20% di utilizzo... :muro:
Anche io lo uso ancora parecchio, è un gioco che richiede tanto tempo da dedicargli e spesso quello manca, ma si fa il possibile.
Ogni tanto quando trovo qualche offerta ci compro un DLC, non sono indispensabili ma aggiungono qualche novità carina.
Goofy Goober
12-04-2021, 13:07
gioco ancora ovviamente, come passatempo "libera testa" e' uno dei miei preferiti... non riesco pero' a capire perche' con la configurazione in firma vada di merda :D
e intendo sul serio... tipo 20/25fps a 1080... con gpu e cpu che si grattano, visto che non superano il 20% di utilizzo... :muro:
é un limite del motore di gioco una volta che superi una certa dimensione della città.
la capacità di calcolo non c'entra.
anche un su Threadripper a 48 thread a un certo punto non ce la fa, sia perchè non è ottimizzato per scalare oltre tot. processi, sia perchè il motore di gioco quando supera un certo numero di "agenti" da gestire (in base alla dimensione della città) arranca.
sta nel range di prestazioni che hai indicato, e solo con la visuale da lontano riesce a stare sopra i 30fps.
la risoluzione non c'entra molto, l'unico parametro che migliora leggermente le prestazioni sono le ombre e la draw distance, ma altrimenti la pesantezza deriva dal numero di oggetti a video e della gestione dell'IA.
mi pareva di aver letto che è uno dei motivi per cui la dimensione base della città era limitata, infatti sbloccando con le mod l'acquisto di tutti i lotti di terreno, il problema si aggrava esponenzialmente.
Ogni tanto ci gioco anche io ma è diventato una mattonata in termini di requisiti hardware, ed anche io ho problemi con le geometrie. Inoltre ci sono una serie di mod che sono obbligatorie (tipo quella per la gestione avanzata del traffico) semplicemente perché l'AI fa schifo.
Alla fine l'ho quasi abbandonato, troppo sbatti per troppa poca resa: lo trovo un poco frustrante. Sto ancora cercando una alternativa in realtá....
stefano192
12-04-2021, 14:35
In effetti è imbarazzante come gestisca l'hardware sto gioco. Io cambiando processore, da un vecchissimo i7 920 ad un 3700X qualche miglioramento l'ho visto, ma comunque viene usata poco la cpu per un gioco del genere dove mi aspettavo invece che venisse utilizzata molto di più.
Goofy Goober
13-04-2021, 06:36
Ogni tanto ci gioco anche io ma è diventato una mattonata in termini di requisiti hardware, ed anche io ho problemi con le geometrie. Inoltre ci sono una serie di mod che sono obbligatorie (tipo quella per la gestione avanzata del traffico) semplicemente perché l'AI fa schifo.
Alla fine l'ho quasi abbandonato, troppo sbatti per troppa poca resa: lo trovo un poco frustrante. Sto ancora cercando una alternativa in realtá....
Se si passa sopra ai 20fps a cui gira il più delle volte, il gioco va, problemi di altro tipo fortunatamente non ne ha.
Le mod per la gestione del traffico servono più che altro quando la città supera una certa dimensione e se si usano anche le mod per levare i limiti di dimensioni/popolazione della città.
Dal dayone comunque è migliorata parecchio la gestione del traffico del gioco vanilla.
Purtroppo l'appesantimento dato da quelle mod è evidente, dato che il motore del gioco base non le prevedeva, i modder di certo non possono ottimizzare il codice sorgente del gioco per adattarsi al meglio ai loro lavori :fagiano:
Io continuo a giocarlo ogni tanto semplicemente perchè non c'è nessuna alternativa che nemmeno si avvicini a quello che si può ottenere con questo gioco oggi.
Ormai anche tornare ad usare Sim City 4 ultramoddato ha poco senso (e soprattutto ormai funziona male).
In effetti è imbarazzante come gestisca l'hardware sto gioco. Io cambiando processore, da un vecchissimo i7 920 ad un 3700X qualche miglioramento l'ho visto, ma comunque viene usata poco la cpu per un gioco del genere dove mi aspettavo invece che venisse utilizzata molto di più.
Non c'è ottimizzazione, immagino perchè hanno preferito riuscire a farlo girare (male) anche su hardware poco prestante. Di contro anche usando configurazioni oversized, il gioco non scala e gira sempre male.
Goofy Goover, il traffico è gestito in maniera imbarazzante secondo me. Con autostrade e strade libere, si creano code chilometriche perchè la AI usa sempre la stessa corsia o solo una delle tante corsie disponibili, per questo ritengo le mod del traffico indispensabili.
Goofy Goober
13-04-2021, 12:31
Goofy Goover, il traffico è gestito in maniera imbarazzante secondo me. Con autostrade e strade libere, si creano code chilometriche perchè la AI usa sempre la stessa corsia o solo una delle tante corsie disponibili, per questo ritengo le mod del traffico indispensabili.
Vero, purtroppo però quella situazione a me la replica lo stesso anche con le mod.
E ho anche notato che a volte ci sono dei mezzi che creano ingorghi perchè il gioco li considera in mezzo alla strada anche se sono accostati (come gli autobus ad esempio) e tutti i veicoli dietro stanno incolonnati finchè non ripartono.
Qui oltre ad esser un eccesso di simulazione, è anche un imprecisione che "rompe" svariati equilibri.
Con le mod ci sono le corsie per far fermare gli autobus! :D
Vanwortex
15-06-2021, 12:15
Io l’ho ripreso in mano poche settimane fa, su ps4 peró.
Il limite dei 9 tiles me lo aveva fatto abbandonare.
Se volessi un pc dedicato solo a questo gioco, su che budget dovrei andare?
Vanwortex
16-06-2021, 18:11
Nessuno che mi possa aiutare?
djmatrix619
16-06-2021, 18:30
Nessuno che mi possa aiutare?
https://i.imgur.com/O7fTK7G.png
Mr.Ripley
15-11-2021, 08:30
Ciao ragazzi arrivo da simcity e volevo provare cities skylines lo trovo su steam?
È in Italiano?
Grazie
Ciao ragazzi arrivo da simcity e volevo provare cities skylines lo trovo su steam?
È in Italiano?
Grazie
Lo trovi su steam ed è in inglese. Cercando bene però si trova la traduzione italiana...
In saldo a 6,99 su steam :)
A 25,61 c'è il bundle gioco+mass transit+industries+sunset harbor, dite convenga prendere questo?
Mr.Ripley
25-11-2021, 08:21
In saldo a 6,99 su steam :)
A 25,61 c'è il bundle gioco+mass transit+industries+sunset harbor, dite convenga prendere questo?
Io prenderei il bundle completo perché più conveniente :)
Mr.Ripley
16-12-2021, 10:19
Ragazzi ho qualche perplessità riguardo al gioco...
1)come faccio a sapere di quante case ad esempio hanno bisogno in base al rettangolo verde (rettangolo pieno quanti quadrati costruisco?)
2)le industrie dove è meglio costruirle? Meglio più zone? E soprattutto meglio convertirle o lasciarle generiche?
3)il sistema dei servizi ma è assurdo non puoi avere 20 cliniche/ospedali sparsi per la città per non parlare di parchi e attrazioni
4)avete una mappa da consigliarmi da scaricare da steam?
5)ho un problema assurdo quando decido di tornare al menu dopo una partita non riesco a cominciarne una nuova nel senso che clicco nuova partita ma non fa nulla posso solo uscire dal gioco.... Ho aggiornato driver di tutto il pc reinstallato i gioco ma nulla.
-Mariello-
16-06-2023, 18:25
Nessuno in attesa del secondo capitolo?
Coming October 24th, 2023 I Pre-Order Now I Cities: Skylines II Official Gameplay Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=MX9YWu5wkGg&ab_channel=Cities%3ASkylines)
Nessuno in attesa del secondo capitolo?
Coming October 24th, 2023 I Pre-Order Now I Cities: Skylines II Official Gameplay Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=MX9YWu5wkGg&ab_channel=Cities%3ASkylines)
è già nella mia lista desideri Steam :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.