View Full Version : [Thread Ufficiale] Cities Skylines - simulatore di città
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
k0rn2012
08-10-2015, 19:44
Sarò tardo io ma davvero non riesco a capire bene come impedire il traffico eccessivo...Ora ho rifatto una città a mio parere ben strutturata e lo stesso mi ritrovo con delle code enormi...qualcuno capace potrebbe fare una miniguida? :stordita:
http://i.imgur.com/K9RazoKl.jpg (http://imgur.com/K9RazoK)
Ho capito dov'era il problema...aggiungendo quell'intersezione a destra è sparita la fila chilometrica :p
http://i.imgur.com/CuvxTlEl.jpg (http://imgur.com/CuvxTlE)
Goofy Goober
08-10-2015, 21:25
korn come gira il gioco sulla 970?
p.s.
la tua città è fin troppo ordinata, se ti faccio vedere la rete viaria della mia ti strappi i capelli :asd:
k0rn2012
08-10-2015, 21:38
korn come gira il gioco sulla 970?
p.s.
la tua città è fin troppo ordinata, se ti faccio vedere la rete viaria della mia ti strappi i capelli :asd:
Gira molto bene con tutto al massimo a 1920x1080...solo con le città molto grandi quando faccio uno zoom a media distanza il framerate cala un pò ma niente di fastidioso da renderlo ingiocabile...forse un po' di ram in più aiuterebbe con sto gioco...non so dove ho letto sta cosa :fagiano:
proevolution
15-10-2015, 22:44
Gira molto bene con tutto al massimo a 1920x1080...solo con le città molto grandi quando faccio uno zoom a media distanza il framerate cala un pò ma niente di fastidioso da renderlo ingiocabile...forse un po' di ram in più aiuterebbe con sto gioco...non so dove ho letto sta cosa :fagiano:
quanta ram hai?
Goofy Goober
16-10-2015, 07:05
ne ha 8gb come indicato in firma.
io ne ho 32gb e il gioco me ne occupa (o alloca) fino a 12gb :asd:
e anche la memoria video delle Titan è indicata occupata per 5.7gb :fagiano:
k0rn2012
16-10-2015, 07:19
ne ha 8gb come indicato in firma.
io ne ho 32gb e il gioco me ne occupa (o alloca) fino a 12gb :asd:
e anche la memoria video delle Titan è indicata occupata per 5.7gb :fagiano:
Ma dipende da quanti assett si hanno ? O è indifferente ? :stordita:
Goofy Goober
16-10-2015, 07:25
Ma dipende da quanti assett si hanno ? O è indifferente ? :stordita:
sicuramente dipende anche da quello.
più se ne hanno, più memoria viene occupata, dopotutto ogni asset deve venir caricato in memoria prima dell'inizio della partita a quanto ho capito, essendo contenuti esterni ai file di gioco originario.
non a caso il mio savegame "vecchio" della primissima città, ci mette quasi 5 minuti di orologio a caricarlo tutto, nonostante il mio pc non sia propriamente "lento" e il gioco sia caricato da SSD :asd:
k0rn2012
16-10-2015, 07:31
Ah ecco...comunque io al momento non sto usando nessun asset e nessuna mod :stordita:
djmatrix619
16-10-2015, 11:30
sicuramente dipende anche da quello
Ma sicuro.. il gioco vanilla pesa circa 4GB.. sarebbe parecchio strano altrimenti! :asd:
proevolution
18-10-2015, 22:20
Ah ecco...comunque io al momento non sto usando nessun asset e nessuna mod :stordita:
bè dai penso che alcune sono indispensabili...tipo la mod
Extended Public Transport UI
Toggle Traffic Lights
Automatic Bulldoze
le prime 3 che mi sono venute in mente:D
djmatrix619
19-10-2015, 01:11
Toggle Traffic Lights
Praticamente usi cheats...
Goofy Goober
19-10-2015, 07:12
Non proprio, dato che il gioco mette semafori dove sono assolutamente superflui, come per esempio incroci con strade secondare su viali o strade a sei corsie, e non ne mette se fai incroci tra 6 strade a due corsie :stordita:
Non ha senso. Che criterio usano? 6 strade a due corsie intersecate sono "sicure" senza semafori mentre un viale con una strada laterale non lo è.....
L'utente dovrebbe avere già di base la discrezione su come posizionare i semafori e come temporizzarli, dato che la temporizzazione stessa la decide il gioco a sua discrezione (facendo casini).
Stessa cosa se vuoi fare le rotonde senza usare tratti di autostrada (per esempio con la strada a sei corsie invece), per intersecare la rotonda con altre strade ti crea semafori ovunque.
proevolution
19-10-2015, 16:53
ma anche no..per i motivi descritti goofy
strano che ancora nn hanno implementato questa opzione direttamente nel gioco..senza dover utilizzare la mod specifica
djmatrix619
19-10-2015, 19:28
Si ma la mod toglie tutti i semafori o sono quelli descritti da te Goofy?
TheMonzOne
19-10-2015, 21:51
Permette di personalizzare ogni singolo incrocio.
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
proevolution
20-10-2015, 00:02
Si ma la mod toglie tutti i semafori o sono quelli descritti da te Goofy?
forse hai capito male:D ...quella mod ti fa comparire un'icona in basso a sinistra...se ci clicchi sopra poi puoi togliere i semafori che vuoi tu
non è che ti cancella tutti i semafori della città:sofico:
-Mariello-
29-10-2015, 21:19
A 13,99 euro su Steam fino al 2 novembre.
Prendetelo! ;)
proevolution
29-10-2015, 21:21
c'è il 50 percento di sconto (14 euro)...per chi non ha ancora il gioco è 1 ottima offerta
peccato che il l'espansione after dark nemmeno 1 euro di sconto:fagiano:
Goofy Goober
30-10-2015, 06:45
beh after dark è uscita 5 minuti fa :D
Susanoo78
05-11-2015, 20:19
dopo che ho formattato il pc ho installato il gioco e non trovo più la mod lingua italiano :read:
proevolution
05-11-2015, 20:28
nn saprei...alla fine anche in inglese si capisce tutto:sofico:
cmq c'è stato oggi un piccolo aggiornamento
Patch 1.2.2-f2 is live | Building limits increased!
Patch notes for 1.2.2-f2
Zone limit increased 50%
Building limit increased 50%
Road segment limit increased 12.5%
Fixed some issues when loading saves with missing assets.
Commercial specializations exposed in the Asset Editor for DLC owners
Fixed an issue where pre-DLC vehicles would fail to load in the Asset Editor
AfterDark badge added on top of assets thumbnails in the Template selector of the asset editor which uses AfterDark only features
Content Manager also disable the asset using DLC feature which wont work in the base game and offer a link to the DLC store page
Fixed Tropical and European cliff textures showing disgusting lines
After Dark expansion: Text: UI: The mouse over text of the Specializations income is incorrect.
After Dark expansion: LOC: RUS: Asset Editor: The "Day/Night Control" text is cut off.
After Dark expansion: Text: Menu: Incorrect mouse over tooltip text for Prisoners and Cyclists in the City Statistics menu.
Fixed tree lod shadow clipping with tall trees
Fixed bikes coming out of the plane at airports
Updated the storage method for Paradox account credentials
Fixed the day/night control slider label position in Map and Asset editor
-Mariello-
05-11-2015, 20:29
dopo che ho formattato il pc ho installato il gioco e non trovo più la mod lingua italiano :read:
La trovi sul workshop. :)
Oggi patchina da 32 mega.
Patch notes for 1.2.2-f2
Zone limit increased 50%
Building limit increased 50%
Road segment limit increased 12.5%
Fixed some issues when loading saves with missing assets.
Commercial specializations exposed in the Asset Editor for DLC owners
Fixed an issue where pre-DLC vehicles would fail to load in the Asset Editor
AfterDark badge added on top of assets thumbnails in the Template selector of the asset editor which uses AfterDark only features
Content Manager also disable the asset using DLC feature which wont work in the base game and offer a link to the DLC store page
Fixed Tropical and European cliff textures showing disgusting lines
After Dark expansion: Text: UI: The mouse over text of the Specializations income is incorrect.
After Dark expansion: LOC: RUS: Asset Editor: The "Day/Night Control" text is cut off.
After Dark expansion: Text: Menu: Incorrect mouse over tooltip text for Prisoners and Cyclists in the City Statistics menu.
Fixed tree lod shadow clipping with tall trees
Fixed bikes coming out of the plane at airports
Updated the storage method for Paradox account credentials
Fixed the day/night control slider label position in Map and Asset editor
Susanoo78
05-11-2015, 20:40
La trovi sul workshop. :)
è li che sto cercando ma non riesco proprio a trovarlo
Non lo troverai perchè l'han tolta. Devi andare nella community italiana (http://www.citiesskylines.it/phpbb/index.php), registrarti e chiedere nel topic apposito. Te la manderanno in pm;)
Goofy Goober
06-11-2015, 11:23
E vogliono pure che dimostri di aver il gioco sull'account steam. Sinceramente mi pare abbiano esagerato. Infatti uso il gioco in inglese che va benissimo.
-Mariello-
06-11-2015, 11:28
Non lo troverai perchè l'han tolta. Devi andare nella community italiana (http://www.citiesskylines.it/phpbb/index.php), registrarti e chiedere nel topic apposito. Te la manderanno in pm;)
Davvero?
Ma perchè hanno fatto una cosa del genere?
Loro dicono per la pirateria anche se sinceramente non ne capisco il senso.. da quel che so non puoi crackare un gioco su Steam e per accedere al workshop devi per forza avere il gioco originale di steam.. tuttavia per fartelo mandare via pm devi collegare l'account steam al loro forum, quando fai richiesta loro vedono sul tuo profilo se hai il gioco e solo allora te lo mandando (direttamente il file da inserire nella directory d'installazione).
Susanoo78
06-11-2015, 19:35
E vogliono pure che dimostri di aver il gioco sull'account steam. Sinceramente mi pare abbiano esagerato. Infatti uso il gioco in inglese che va benissimo.
vado d'inglese allora :doh:
Loro dicono per la pirateria anche se sinceramente non ne capisco il senso.. da quel che so non puoi crackare un gioco su Steam e per accedere al workshop devi per forza avere il gioco originale di steam.. tuttavia per fartelo mandare via pm devi collegare l'account steam al loro forum, quando fai richiesta loro vedono sul tuo profilo se hai il gioco e solo allora te lo mandando (direttamente il file da inserire nella directory d'installazione).
ma almeno funziona bene la traduzione? perchè quella che c'era su steam non mi traduceva bene molte parole e nell'interfaccia visualizzavo spesso dei codici, fatto sta che sono tornato all'inglese per non avere problemi :)
-Mariello-
06-11-2015, 20:47
ma almeno funziona bene la traduzione? perchè quella che c'era su steam non mi traduceva bene molte parole e nell'interfaccia visualizzavo spesso dei codici, fatto sta che sono tornato all'inglese per non avere problemi :)
Quella che ho scaricato io era buona, nel senso che non c'erano parti non tradotte o tradotte male. Adesso però non ricordo quale avevo scaricato.
ma almeno funziona bene la traduzione? perchè quella che c'era su steam non mi traduceva bene molte parole e nell'interfaccia visualizzavo spesso dei codici, fatto sta che sono tornato all'inglese per non avere problemi :)Funziona alla perfezione. La traduzione è andata avanti ed è stata revisionata più volte. L'unica pecca è che è solo compatibile con After Dark, se non ce l'hai sballa alcune cose nel menù (vedi alcune stringhe di codice) ma nulla di che comunque.
MannaggialaPupazza
08-11-2015, 11:49
sto leggendo una pagina qua, una là, ma non le ho lette tutte e 70 :D
sto finendo il petrolio (l'area non è più violacea ma quasi bianca), suggerimenti su come produrre denaro quando non ci sarà più petrolio? sto costruendo fattorie e segherie, ancora si devono popolare per bene ma non credo che riusciranno a produrre quanto le zone petrolifere.
Goofy Goober
09-11-2015, 07:21
sto leggendo una pagina qua, una là, ma non le ho lette tutte e 70 :D
sto finendo il petrolio (l'area non è più violacea ma quasi bianca), suggerimenti su come produrre denaro quando non ci sarà più petrolio? sto costruendo fattorie e segherie, ancora si devono popolare per bene ma non credo che riusciranno a produrre quanto le zone petrolifere.
imposta le fabbriche come generiche e fine.
le risorse naturali come petrolio e minerali in questo gioco sono inutili al 100%
più utili le forestali e agricole, ma richiedono manodopera analfabeta, oppure elevati tassi di disoccupazione.
MannaggialaPupazza
09-11-2015, 16:20
Ah mi pareva che col petrolio si guadagnasse più denaro.. Si comunque ho fatto come hai detto tu.
Perché le forestali e agricole sono più utili?
PS: madó che carino il porto :D ci ho messo un po' per capire il !perchè e il per come... e le navi da crociera che se ne vanno con 0 passeggeri ahaha :sofico:
Goofy Goober
09-11-2015, 21:34
Ah mi pareva che col petrolio si guadagnasse più denaro.. Si comunque ho fatto come hai detto tu.
a prescindere se guadagni tanto o poco, i minerali e il petrolio sulla mappa finiscono in pochissimo tempo, quindi è cmq poco furbo affidarsi a quelle industrie specializzate.
Perché le forestali e agricole sono più utili?
perchè sono risorse rinnovabili (non finiscono dove le trovi sulla mappa)...
esiste una mod che distrugge automaticamente gli edifici quando bisogna fare spazio per una nuova costruzione?ogni volta per rifare le strade devo distruggere casa per casa se no.
Goofy Goober
09-11-2015, 21:47
esiste una mod che distrugge automaticamente gli edifici quando bisogna fare spazio per una nuova costruzione?ogni volta per rifare le strade devo distruggere casa per casa se no.
le strade distruggono automaticamente le case/uffici/edifici commerciali...
l'unica cosa che le strade non distruggono mentre costruisci sono gli edifici dei servizi pubblici e i monumenti.
le strade distruggono automaticamente le case/uffici/edifici commerciali...
l'unica cosa che le strade non distruggono mentre costruisci sono gli edifici dei servizi pubblici e i monumenti.
uhm a me non lo fa, mi dice spazio già occupato e devo demolire i singoli edifici. forse devo spuntare qualcosa nelle opzioni?
Goofy Goober
10-11-2015, 05:31
uhm a me non lo fa, mi dice spazio già occupato e devo demolire i singoli edifici. forse devo spuntare qualcosa nelle opzioni?
non esistono opzioni in merito che io sappia.
se ti dice spazio occupato vuol dire che con la strada che stai costruendo stai intersecando edifici pubblici di servizi (scuole, polizia, pompieri etc) oppure parchi divertimento, monumenti e altri edifici unici.
inoltre ti impedisce di costruire strade se ci sono altre strade con cui non riesce a creare intersezioni, e quindi devi demolirle prima.
gli edifici che invece si creano tramite le varie zone (residenziale, commerciale, industriale etc) vengono automaticamente demoliti quando ci costruisci una strada, una ferrovia o altro "addosso"
prova per esempio a costruire un ospedale piazzandolo dove ci sono già case, vedrai che saranno distrutte e al loro posto comparirà l'ospedale.
non esistono opzioni in merito che io sappia.
se ti dice spazio occupato vuol dire che con la strada che stai costruendo stai intersecando edifici pubblici di servizi (scuole, polizia, pompieri etc) oppure parchi divertimento, monumenti e altri edifici unici.
inoltre ti impedisce di costruire strade se ci sono altre strade con cui non riesce a creare intersezioni, e quindi devi demolirle prima.
gli edifici che invece si creano tramite le varie zone (residenziale, commerciale, industriale etc) vengono automaticamente demoliti quando ci costruisci una strada, una ferrovia o altro "addosso"
prova per esempio a costruire un ospedale piazzandolo dove ci sono già case, vedrai che saranno distrutte e al loro posto comparirà l'ospedale.
hai ragione sbagliavo io a fare costruisci nuova strada invece di migliorarla.
salve ragazzi, mi piacciono molto i gestionali e vorrei comprare un notebook per poterci giocare. si può giocare anche offline ? inoltre un notebook sui 700euro è abbastanza potente per farlo girare ?
Goofy Goober
10-11-2015, 14:43
si può giocare anche offline ?
Si.
inoltre un notebook sui 700euro è abbastanza potente per farlo girare ?
No.
MannaggialaPupazza
10-11-2015, 14:57
@Goofy: bhe il petrolio è durato un bel po' ma la pacchia è finita :D lo stesso per le risorse minerarie.
Che poi si, fattorie e legname sono rinnovabili e non inquinano.
Altra cosa che non capisco: ho edifici con morti in attesa di essere seppelliti, poco più in là c'è il crematorio e il cimitero sulla strada degli edifici, e i carri funebri dove vanno??? Dall'altra parte della mappa :mbe: ho notato che c'è spesso questa gestione dei servizi. E allora è tutto un pullulare di servizi pubblici ogni 3x2 :D
Sto leggendo un po' di roba, c'è il wiki ufficiale che spiega tantissime cose. Tipo per le ferrovie: una linea per le merci e una per i passeggeri, non so se l'avete già fatto ma da li i treni non si ammassano più come galline dietro a due chicchi di mais.
Poi ho tolto gli autobus, troppo traffico. Che si arrangiassero con la metro, con quello che mi costa di spesa :asd:
proevolution
10-11-2015, 17:56
No.
bè calma calma :D
mi sembra un po superficiale dire di no direttamente...bisogna vedere in modo più approfondito...
Fabio questi sono i dati raccomandati scritti su steam...trova un pc in linea con queste prestazioni...
RECOMMENDED:
Processor: Intel Core i5-3470, 3.20GHz or AMD FX-6300, 3.5Ghz
Memory: 6 GB RAM
Graphics: nVIDIA GeForce GTX 660, 2 GB or AMD Radeon HD 7870, 2 GB (Does not support Intel Integrated Graphics Cards)
DirectX: Version 11
Network: Broadband Internet connection
Hard Drive: 4 GB available space
penso che a 700 euro si trova qualcosa
-Mariello-
10-11-2015, 19:26
Sta di nuovo a € 13,99 su Steam fino a giovedì alle 19.
Goofy Goober
10-11-2015, 22:03
bè calma calma :D
RECOMMENDED:
Processor: Intel Core i5-3470, 3.20GHz or AMD FX-6300, 3.5Ghz
Memory: 6 GB RAM
Graphics: nVIDIA GeForce GTX 660, 2 GB or AMD Radeon HD 7870, 2 GB (Does not support Intel Integrated Graphics Cards)
DirectX: Version 11
Network: Broadband Internet connection
Hard Drive: 4 GB available space
un portatile da 700 euro con GPU paragonabile alla 660GTX desktop non si trova (se non usato).
la 7870 2gb è paragonabile alle 7970M, dato che usa lo stesso chipset... e queste gpu mobile costano (costavano, non so se si trovano ancora) da sole sui 500 dollari al pezzo :fagiano:
per questo la mia risposta è stato un secco no.
se si parlava di pc DESKTOP allora 700 euro vanno più che bene per aver qualcosa che fa girare degnamente Cities Skylines.
invece i portatili a circa 700 euro spesso usano le GPU integrate Intel delle CPU (che stando alle descrizioni non sono nemmeno supportate, anche se io ho provato una integrata in un Broadwell 5675C e il gioco funzionava, seppur girando male).
da tener presente che quelli cmq sono i requisiti consigliati...
io il gioco lo faccio girare con le GTX Titan, e non gira nemmeno così "bene" se vado a vedere (arriva sui 30fps o meno anche).
-Mariello-
10-11-2015, 22:19
un portatile da 700 euro con GPU paragonabile alla 660GTX desktop non si trova (se non usato).
la 7870 2gb è paragonabile alle 7970M, dato che usa lo stesso chipset... e queste gpu mobile costano (costavano, non so se si trovano ancora) da sole sui 500 dollari al pezzo :fagiano:
per questo la mia risposta è stato un secco no.
se si parlava di pc DESKTOP allora 700 euro vanno più che bene per aver qualcosa che fa girare degnamente Cities Skylines.
invece i portatili a circa 700 euro spesso usano le GPU integrate Intel delle CPU (che stando alle descrizioni non sono nemmeno supportate, anche se io ho provato una integrata in un Broadwell 5675C e il gioco funzionava, seppur girando male).
da tener presente che quelli cmq sono i requisiti consigliati...
io il gioco lo faccio girare con le GTX Titan, e non gira nemmeno così "bene" se vado a vedere (arriva sui 30fps o meno anche).
Beh per un PC Desktop, 700 euro vanno più che bene per far girare degnamente diversi giochi, non solo Cities: Skylines; per degnamente intendo impostando i settaggi dei giochi su high, magari sacrificando su medio qualche effetto mangia-fps (qualcuno ha detto i god rays su Fallout 4? :stordita:). Per il mio ne ho spesi circa 600 o forse qualcosina in meno e su giochi come The Witcher 3 mi son potuto permettere anche qualcosa su ultra, avendo mediamente circa 40 fps.
Per quanto riguarda il portatile, ho provato il gioco sul mio, un asus I5 3210 2.5 ghz, 4 g di ram e una 630m con 2 gb vram. Risultato? Lasciamo perdere. :D Appena raggiunti i 4/5k abitanti diventava ingestibile.
MannaggialaPupazza
10-11-2015, 23:22
Sta di nuovo a € 13,99 su Steam fino a giovedì alle 19.
Italiano compreso?
-Mariello-
11-11-2015, 07:15
Italiano compreso?
Il gioco non ha mai avuto l'italiano tra le lingue supportate. Fino a qualche tempo fa c'era una traduzione sul workshop ma che adesso hanno eliminato. Per averla bisogna registrarsi su un forum e chiedere agli admin il file per la traduzione.
grazie per le risposte ragazzi. vedrò nei primi mesi del prossimo anno che notebook sono disponibili e aumenterò un poco il budget. 1200 euro max. vi aggiornerò. ciao e grazia a tutti.
MannaggialaPupazza
11-11-2015, 08:16
Il gioco non ha mai avuto l'italiano tra le lingue supportate. Fino a qualche tempo fa c'era una traduzione sul workshop ma che adesso hanno eliminato. Per averla bisogna registrarsi su un forum e chiedere agli admin il file per la traduzione.
Aaah OK.
Ma quella traduzione non era "legata" ad afterdark? Leggevo che alcuni senza espansione avevano il menu tradotto ma un po' sminchiato.
-Mariello-
11-11-2015, 08:45
Aaah OK.
Ma quella traduzione non era "legata" ad afterdark? Leggevo che alcuni senza espansione avevano il menu tradotto ma un po' sminchiato.
Qui sul forum qualcuno aveva detto che, pur non avendo il dlc, la traduzione andava più che bene, a parte qualche riga.
Io personalmente non lo so, la mia traduzione l'ho presa sul workshop prima che la eliminassero.
MannaggialaPupazza
11-11-2015, 09:52
Grazie Mariello
@fabioBS: non serve un portatile della Madonna per giocarci. Molto meglio un fisso anche vecchiotto. Tipo: su un vecchio AMD athlon dual core e 4 GB di RAM gira ancora bene con circa 40mila abitanti, ma ha una scheda video ATI HD serie 7000. Su un portatile non puoi aggiornare l'hardware in maniera decente, 1000 euro oggi e tra due anni (forse anche prima) già è obsoleto per il prossimo titolo.
Poi bo,sarà che io non ho mai concepito i notebook per giocare seriamente, nemmeno quelli di fascia alta.
Grazie Mariello
@fabioBS: non serve un portatile della Madonna per giocarci. Molto meglio un fisso anche vecchiotto. Tipo: su un vecchio AMD athlon dual core e 4 GB di RAM gira ancora bene con circa 40mila abitanti, ma ha una scheda video ATI HD serie 7000. Su un portatile non puoi aggiornare l'hardware in maniera decente, 1000 euro oggi e tra due anni (forse anche prima) già è obsoleto per il prossimo titolo.
Poi bo,sarà che io non ho mai concepito i notebook per giocare seriamente, nemmeno quelli di fascia alta.
sono perfettamente d'accordo con te :) però necessito di un portatile perchè vorrei giocarci durante la giornata nei tempi morti (treno, pausa pranzo etc). Poi a casa sono già assorbito da giochi per console :fagiano: Quindi dovrei cercare un compromesso accettabile.
Goofy Goober
11-11-2015, 10:18
sono perfettamente d'accordo con te :) però necessito di un portatile perchè vorrei giocarci durante la giornata nei tempi morti (treno, pausa pranzo etc). Poi a casa sono già assorbito da giochi per console :fagiano: Quindi dovrei cercare un compromesso accettabile.
se arrivi attorno ai 1000 euro qualcosa forse trovi con una scheda video dedicata decente.
purtroppo Cities Skylines ha un motore grafico che "pesa" parecchio sulla gpu.
se arrivi attorno ai 1000 euro qualcosa forse trovi con una scheda video dedicata decente.
purtroppo Cities Skylines ha un motore grafico che "pesa" parecchio sulla gpu.
sto guardando su mediamondo cosi per farmi un idea. un notebook con i7 5500u e una nVidia GeForce GTX 950M 4GB si trovano sui mille euro. Ma è un po scrausa come scheda ho letto:mc:
Goofy Goober
11-11-2015, 11:01
molto scrausa...
guarda magari sul sito DELL se c'è qualcosa di interessante.
ma l'espansione aggiunge davvero tanto al gioco in termini di profondità?
MannaggialaPupazza
11-11-2015, 13:35
ma l'espansione aggiunge davvero tanto al gioco in termini di profondità?
Io ho letto di critiche non proprio entusiaste.
Piacerebbe saperlo anche a me, probabilmente l'unica è provarla :D
Io ci gioco con un portatile di 2 anni e una nvidia 660m senza problemi.. non ho tutto al massimo, e l'unica cosa che rallenta il gioco è la mod traffic++.
Per quanto riguarda il dlc, mi sa che se lo compro è per supportare la paradox, mi pare di aver capito che non aggiunge molto..
Però il gioco di base lo vendevano solo a 25€, quindi ci farò un pensierino ^^
MannaggialaPupazza
14-11-2015, 10:14
Noooooooooo ho fatto un casino!
Stavo giocando con gli asset: ho creato un po' di roba modificata (tipo furgoni che trasportano un sacco di roba o inceneritori che non inquinano), NON l'ho usata nel gioco.
come apro la partita mi da errore "'Object reference not set to an instance of an object", il tempo scorre ma di fatto è impossibile giocare. ma gli asset non li ho usati, li ho anche disattivati ma l'errore rimane o__o wtf??
sto cercando in giro, alcuni risolvono disattivando le mod (che io NON ho. ho comunque disabilitato gli asset senza successo). perchè si è sputtanato il salvataggio se li ho solo creati e non usati?
non mi fa più fare la rotazione della mappa tenendo premuto il tasto centrale del mouse eppure nelle opzioni è impostato così. Cosa potrebbe essere?
MannaggialaPupazza
14-11-2015, 14:04
Noooooooooo ho fatto un casino!
Stavo giocando con gli asset: ho creato un po' di roba modificata (tipo furgoni che trasportano un sacco di roba o inceneritori che non inquinano), NON l'ho usata nel gioco.
come apro la partita mi da errore "'Object reference not set to an instance of an object", il tempo scorre ma di fatto è impossibile giocare. ma gli asset non li ho usati, li ho anche disattivati ma l'errore rimane o__o wtf??
sto cercando in giro, alcuni risolvono disattivando le mod (che io NON ho. ho comunque disabilitato gli asset senza successo). perchè si è sputtanato il salvataggio se li ho solo creati e non usati?
e lo fa pure con una nuova partita. andava tutto a posto e d'improvviso una marea di quell'errore che non permettono di giocare :confused:
-Mariello-
14-11-2015, 14:05
Foto della mia cittadina, anche se in questi screen manca qualcosa che ho fatto stamattina...:fagiano:
http://i.imgur.com/NwkpX0O.jpg
http://i.imgur.com/rNLSi3w.jpg
MannaggialaPupazza
14-11-2015, 19:38
e lo fa pure con una nuova partita. andava tutto a posto e d'improvviso una marea di quell'errore che non permettono di giocare :confused:
risolto rinominando la cartella in Appdata\Local\Colossal Order\Cities Skyline
Duke.N.4ever
15-11-2015, 14:10
ciao a tutti ho preso il gioco nei saldi di Halloween :D , ho iniziato una citta che fino a qualche giorno fa non aveva problemi o meglio sono iniziati dopo la patch dopo circa 5 -10 min mi crasha ieri ma fatto pure un bsod e leggendo mi dava problemi il driver ati ho aggiornato all ultima release del driver possibili soluzioni la mia cfg è in firma ho solo 4gb di ram in piu
-Mariello-
19-11-2015, 09:46
Upgrade della città. :fagiano:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=557722969
Aggiunta un'altra linea della metro e altre zone industriali.
Duke.N.4ever
19-11-2015, 09:53
ciao a tutti ho preso il gioco nei saldi di Halloween :D , ho iniziato una citta che fino a qualche giorno fa non aveva problemi o meglio sono iniziati dopo la patch dopo circa 5 -10 min mi crasha ieri ma fatto pure un bsod e leggendo mi dava problemi il driver ati ho aggiornato all ultima release del driver possibili soluzioni la mia cfg è in firma ho solo 4gb di ram in piu
up :D
-Mariello-
19-11-2015, 10:44
Ma...Mi ricordate la mod per sbloccare gli acquisti dei terreni e non fermarmi a 9? Blocca gli achievement questa mod?
Goofy Goober
19-11-2015, 10:59
Ma...Mi ricordate la mod per sbloccare gli acquisti dei terreni e non fermarmi a 9? Blocca gli achievement questa mod?
tutte le mod bloccano gli achievement.
ma c'è la mod per sbloccarli :D
che voi sappiate esistono raccolte fatte bene per non vedere sempre le stesse case, gli stessi negozi, fabriche etc? bisogna scaricare edificio per edificio dal workshop?
comunque ho preso after dark, ancora sto cercando di capire come funziona il tutto.
proevolution
19-11-2015, 12:04
Upgrade della città. :fagiano:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=557722969
Aggiunta un'altra linea della metro e altre zone industriali.
bello :D
up :D
ma hai caricato la tua vecchia partita dove sono presenti mod ecc?
perchè dopo ogni aggiornamento le vecchie partite praticamente nn funzionano più o quasi
hai provato a fare una nuova partita?
Duke.N.4ever
19-11-2015, 20:33
no zero mod, non ho capito praticamente dovrei iniziare una nuova partita ogni volta che patchano :asd:, poi se mi potete consigliare delle mod ve ne sarei grato :D
proevolution
19-11-2015, 20:36
no zero mod, non ho capito praticamente dovrei iniziare una nuova partita ogni volta che patchano :asd:, poi se mi potete consigliare delle mod ve ne sarei grato :D
dopo 1 patch seria del gioco le varie mod assets del workshop non vanno più...e bisogna aspettare un loro aggiornamento:sofico:
Goofy Goober
19-11-2015, 20:48
Gli assets di solito vanno sempre anche dopo update. Al massimo mancano di effetti grafici come la modalità notturna dopo after dark.
Il problema sono le mod che cambiano il gameplay in maniera importante (tipo traffic++). Quelle rischiano di far casino.
Duke.N.4ever
19-11-2015, 21:32
ok io però di mod o assets per ora non ne ho usati, il problema è che quando vado in un punto della mappa e sto usando strade o ferrovie va in crash la prima volta avevo risolto girado la camera al momento della costruzione di una ferrovia con relativa stazione merci nei pressi di un cavalcavia ora anche ruotando non cambia ed è partita addirittura una bsod mai capitato in 5 anni di win7 e l imputato era il driver video della radeon avevo gli omega li ho aggiornati agli ultimi disponibili ma non cambia, proverò ad avviare una nuova partita vi terrò informati:D
se capisci l'inglese fai una ricerca su google in inglese e vedrai che trovi qualcosa..
ah, fa così con tutte le mappe?
In ogni caso nel 99% dei casi i bsod sono dovuti a problemi di hardware. Può essere che per qualche motivo si surriscaldi il pc, per dire?
Prova a controllare con CPUID HW Monitor
comunque per le mod è stato terribile, non ci avevo giocato per 6 mesi e 1 settimana fa ho dovuto spulciare una a una le 450 mod a cui ero sottoscritto per vedere se ce n'erano di non aggiornate di recente :fagiano:
però ho dovuto disabilitarne poche ^^
@Duke.N.4ever
Ok trovato!
Probabilmente un bug conosciuto dovuto alla scheda video.
Vai su Steam, vai nella Libreria, clicca col destro su Cities: Skylines, clicca su Proprietà, clicca su Imposta opzioni di avvio, e incollaci: "-force-d3d9".
Dovrebbe essere senza le virgolette.
In sostanza userà le directx9 invece che le directx11..
Da quel che ho letto non si dovrebbero notare delle gran differenze.
billoforever
20-11-2015, 08:42
qualcuno sà dirmi se l'espansione aggiunge davvero tanto al gioco in termini di profondità? o meglio aspettare i saldi? :D
qualcuno sà dirmi se l'espansione aggiunge davvero tanto al gioco in termini di profondità? o meglio aspettare i saldi? :D
Boh io l'ho presa da qualche giorno e ancora non ho ben capito cosa cambia sostanzialmente ma l'ho studiata poco. Non capisco se la modifica dei budget tra giorno e notte abbia u
Qualche effetto o meno. Io in genere li imposto allo stesso modo, voi come vi regolate?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-Mariello-
20-11-2015, 09:20
Boh io l'ho presa da qualche giorno e ancora non ho ben capito cosa cambia sostanzialmente ma l'ho studiata poco. Non capisco se la modifica dei budget tra giorno e notte abbia u
Qualche effetto o meno. Io in genere li imposto allo stesso modo, voi come vi regolate?
In realtà la modifica del budget tra giorno e notte c'è anche se non si compra il dlc. :p
E si, funziona! :fagiano:
Qualche altra foto della mia città. Non mi perdonerò mai il fatto di aver impostato, erroneamente, la guida a sinistra...:muro: :muro: :muro:
http://i.imgur.com/jxHM0dO.jpg
http://i.imgur.com/lvkiAX7.jpg
http://i.imgur.com/S2YzYfn.jpg
http://i.imgur.com/jooaqLd.jpg
Duke.N.4ever
20-11-2015, 10:08
@Duke.N.4ever
Ok trovato!
Probabilmente un bug conosciuto dovuto alla scheda video.
Vai su Steam, vai nella Libreria, clicca col destro su Cities: Skylines, clicca su Proprietà, clicca su Imposta opzioni di avvio, e incollaci: "-force-d3d9".
Dovrebbe essere senza le virgolette.
In sostanza userà le directx9 invece che le directx11..
Da quel che ho letto non si dovrebbero notare delle gran differenze.
fatto partire cosi per ora nessun crash unica differenza che ha perso un pelo di nitidezza rispetto alle dx 11 :D mod essenziali da mettere ?
In realtà la modifica del budget tra giorno e notte c'è anche se non si compra il dlc. :p
E si, funziona! :fagiano:
tu usi due settaggi diversi tra giorno e notte? come ti regoli per impostarli?
-Mariello-
20-11-2015, 10:42
tu usi due settaggi diversi tra giorno e notte? come ti regoli per impostarli?
Vedo i consumi i diversi tra giorno e notte ed imposto di conseguenza il budget.
proevolution
20-11-2015, 11:15
per esempio io di notte metto meno consumo di energia e acqua
per non aumentare il traffico l'opzione dell'immondizia ecc è più alta di notte e bassa di giorno
però devi vedere bene i consumi della tua città:sofico:
per esempio io di notte metto meno consumo di energia e acqua
per non aumentare il traffico l'opzione dell'immondizia ecc è più alta di notte e bassa di giorno
però devi vedere bene i consumi della tua città:sofico:
Ma li vedete dai grafici in alto a sinistra giusto? non ho mai fatto caso al fatto che fossero diversi a seconda delle fasi del giorno.
-Mariello-
Belli gli screenshots :)
fatto partire cosi per ora nessun crash unica differenza che ha perso un pelo di nitidezza rispetto alle dx 11 :D mod essenziali da mettere ?
oh bene! :) sì so che si perde qualcosina a livello grafico ma dovrebbe essere poca roba ;)
Mod essenziali... mmh io ne ho 450 ahah
Vai sul workshop e ordina per "I più sottoscritti", poi guarda nelle prime pagine se c'è qualcosa che ti interessa.
Ad esempio Traffic++ è ottima, ma rallenta un sacco il gioco (dopo tot abitanti -in base al tuo processore- la velocità 3 va come la velocità 1...).
Ah se aggiungi edifici (succede in particolare con quelli unici, cioè quelli che ploppi tu) controlla che siano stati aggiornati da ottobre in avanti! Sennò è probabile che la notte non abbiano le luci!
Duke.N.4ever
20-11-2015, 20:47
io pensavo di mettere queste mod Precision Engineering, Automatic Bulldoze, Extended Public Transport UI piu qualche intersezioni e rotonde:D
billoforever
23-11-2015, 08:02
ieri ho visitato la pagine del workshop....ce ne sono tipo 1000 di mod tra i preferiti :D
-Mariello-
23-11-2015, 15:05
Forse non ci ho fatto caso io, ma esistono delle zone pedonali?
Goofy Goober
23-11-2015, 15:38
già nel gioco base ci sono i percorsi pedonali.
puoi anche costruire le passerelle pedonali sopraelevate.
se invece vuoi costruire attorno a zone solo pedonali, devi usare le mod (tipo Traffic++), come "Zonable pedestrian paths", che permette di costruire edifici e quant'altro usando i percorsi pedonali come fossero strade normali.
inoltre c'è un opzione da attivare che permette di far percorrere queste zone pedonali ai veicoli di emergenza come ambulanze, vigili del fuoco, pompe funebri etc
se invece vuoi costruire attorno a zone solo pedonali, devi usare le mod (tipo Traffic++), come "Zonable pedestrian paths", che permette di costruire edifici e quant'altro usando i percorsi pedonali come fossero strade normali.
inoltre c'è un opzione da attivare che permette di far percorrere queste zone pedonali ai veicoli di emergenza come ambulanze, vigili del fuoco, pompe funebri etc
^esatto.
Inoltre ci sono sempre tra le mod delle aree pavimentate che si mettono con un brush stile alberi, ma non sono sicuro che gli abitanti ci possano camminare sopra.. Dopo ne provo una (volevo già farlo ma mi dimentico sempre) e te lo dico.
-Mariello-
23-11-2015, 15:54
Grazie, sempre operativo! :)
Ma ricordi i nomi delle due mod per sbloccare le nove zone e la mod per sbloccare gli achievement che la mod precedente ha bloccato? :D
Goofy Goober
23-11-2015, 15:57
Grazie, sempre operativo! :)
Ma ricordi i nomi delle due mod per sbloccare le nove zone e la mod per sbloccare gli achievement che la mod precedente ha bloccato? :D
sinceramente no, ma dato che ce ne sarà più di una che adempie allo scopo direi che puoi cercarle sul workshop con termini generici (tipo cerca solo "achievement" per una, e solo "area" per l'altra), o tra quelle più sottoscritte di solito queste di uso generico ci sono sempre (come anche l'autobulldoze per dire).
per dire mi ricordo vagamente qualcosa tipo:
- achievement enabler/unlocker
- all area purchasable
o cose così :D
-Mariello-
23-11-2015, 17:58
Inoltre ci sono sempre tra le mod delle aree pavimentate che si mettono con un brush stile alberi, ma non sono sicuro che gli abitanti ci possano camminare sopra.. Dopo ne provo una (volevo già farlo ma mi dimentico sempre) e te lo dico.
E grazie anche a te!
MannaggialaPupazza
27-11-2015, 20:09
sta in offerta a 14€ fino al 1° dicembre :eek:
proevolution
28-11-2015, 14:07
bè si anche qualche sett fa stava a 14 euro:D
mentre after dark ancora a prezzo pieno
visto che adesso ho poco tempo libero aspetto natale per prenderlo a qualunque cifra sperando nello sconto:sofico: :sofico:
MannaggialaPupazza
28-11-2015, 16:47
bè si anche qualche sett fa stava a 14 euro
ah credevo fosse una super offertona :stordita:
Duke.N.4ever
08-12-2015, 09:36
Avete idea di come funzioni la centrale idroelettrica, l'ho piazzata per i primi 10 min va benissimo però dopo che ha creato il lago e prosciugato il letto del fiume a valle si ferma e non produce piu :D
Avete idea di come funzioni la centrale idroelettrica, l'ho piazzata per i primi 10 min va benissimo però dopo che ha creato il lago e prosciugato il letto del fiume a valle si ferma e non produce piu :D
Essendo una diga ferma l'acqua, priva a farla più corta un modo che da un lato continua a passare acqua
Goofy Goober
08-12-2015, 12:43
Se la diga ti prosciuga il corso d'acqua vuol dire che l'hai costruita nel posto sbagliato.
A me ha sempre e solo fatto diminuire il livello dell'acqua a valle e alzato a monte.
MannaggialaPupazza
08-12-2015, 13:50
ragazzi, ho negozi in diverse zone che non hanno abbastanza merce da vendere, nonostante abbia costruito vicino uno (se non due) scalo merci ferroviario che funziona.
sono zone collegate all'esterno solo con le metro e le ferrovie, ma le merci vanno e vengono eppure non gli bastano :fagiano:
voglio evitare di collegarle con le strade, poi mi ritrovo i carri funebri che se ne vanno dall'altra parte della mappa e i defunti lì vicino al crematorio marciscono -.- lo stesso per gli altri servizi. a parte lo scalo merci che ho già costruito, c'è qualche altro suggerimento?
ah e poi: volevo costruire la centrale a fusione e mi manca solo l'osservatorio: devo avere in città 1000 edifici abbandonati. di edifici abbandonati ce ne sono, ma il numero o sta lì o diminuisce :confused: eppure non li rimuovo proprio per arrivare a 1000 o__O perchè diminuiscono se io non li tocco? :confused:
Igor_giova
08-12-2015, 22:10
ragazzi, ho negozi in diverse zone che non hanno abbastanza merce da vendere, nonostante abbia costruito vicino uno (se non due) scalo merci ferroviario che funziona.
sono zone collegate all'esterno solo con le metro e le ferrovie, ma le merci vanno e vengono eppure non gli bastano :fagiano:
voglio evitare di collegarle con le strade, poi mi ritrovo i carri funebri che se ne vanno dall'altra parte della mappa e i defunti lì vicino al crematorio marciscono -.- lo stesso per gli altri servizi. a parte lo scalo merci che ho già costruito, c'è qualche altro suggerimento?
ah e poi: volevo costruire la centrale a fusione e mi manca solo l'osservatorio: devo avere in città 1000 edifici abbandonati. di edifici abbandonati ce ne sono, ma il numero o sta lì o diminuisce :confused: eppure non li rimuovo proprio per arrivare a 1000 o__O perchè diminuiscono se io non li tocco? :confused:
Per i negozi che non hanno merce da vendere devi costruire industrie o mettere la policy che aumenta la produzione a quelle che hai già nella zona, le merci importabili dall' esterno a un certo punto non bastano da sole :D
Per gli edifici abbandonati invece devi togliere il tipo di zona, altrimenti sorgono nuovi edifici appena c'è richiesta ;)
MannaggialaPupazza
09-12-2015, 09:36
mettere la policy che aumenta la produzione a quelle che hai già nella zona già fatto. allora devo aggiungere industrie generiche. quelle collegate da strada sono solo specializzate.
Per gli edifici abbandonati invece devi togliere il tipo di zona, altrimenti sorgono nuovi edifici appena c'è richiesta
ah io credevo che quelli abbandonati rimanessero tali finchè non venivano abbattuti :fagiano:
grazie! :D :D
Goofy Goober
09-12-2015, 10:30
già fatto. allora devo aggiungere industrie generiche. quelle collegate da strada sono solo specializzate.
le industrie specializzate sono quasi inutili, a parte quelle forestali e agricole che non inquinano e quindi danno manodopera "pulita" seppur a bassa educazione.
E sono inutili perchè le risorse da cui attingono finiscono in poco, pochissimo tempo. in questo modo devi importare le materie prime per farle lavorare. quindi generi un traffico in-out la città per le materie prime.
tantovale sostituire questo traffico con quello necessario a importare i materiali per le industrie generiche...
ah io credevo che quelli abbandonati rimanessero tali finchè non venivano abbattuti :fagiano:
l'unico modo per lasciarli abbandonati per sempre è fare in modo che la richiesta per tale tipo di zone resti per tanto tempo quasi nulla.
è un obiettivo difficile, infatti io l'ho sbloccato con un savegame a parte che ho poi cancellato (dato che ho dovuto distruggere la città quasi per riuscirci).
tanto i monumenti una volta sbloccati restano sempre disponibili.
MannaggialaPupazza
09-12-2015, 11:04
le industrie specializzate sono quasi inutili, a parte quelle forestali e agricole che non inquinano e quindi danno manodopera "pulita" seppur a bassa educazione.
E sono inutili perchè le risorse da cui attingono finiscono in poco, pochissimo tempo. in questo modo devi importare le materie prime per farle lavorare. quindi generi un traffico in-out la città per le materie prime.
tantovale sostituire questo traffico con quello necessario a importare i materiali per le industrie generiche...
quindi il traffico per le materie c'è comunque, industrie specializzate o no.
ma la merce da vendere nelle aree commerciali, posso farla arrivare dalle industrie generiche? o devo per forza collegare i negozi con strade al resto della città?
per i monumenti: interessante. allora posso anche mandare in malora la città, avere 1000 edifici abbandonati, ottenere l'osservatorio, ricaricare il salvataggio della città florida e metterci la centrale a fusione :D
Giampy1982
09-12-2015, 12:14
Ciao a tutti,
mi è stato regalato cities....ieri l'ho insatallato....ho seguito le indicazioni e ho messo file it (per lingua italiana) e fino qui tutto ok!
Poi vado nella finestra di steam workshop per aggiungere vari sottoscrizioni...clicco quello che mi interessa ma ho notato che dentro menu' gioco non li trova.
Ad esempio volevo partire nuova mappa con la mappa Riviera che c'è su steam W. clicco per sottoscrivere.....torno nel gioco e non lo trovo nella pagina mappe nemmeno mod per attiviare o disattivare, ma la lo vedo nella cartella del menu gestione contenuti-------steam workshop---item del workshop attualmente sottoscritti
Riviera e di fianco c'è lente d'ingrandimento e se clicci li ti manda al link della pagina descrizione su steam e altra è una X
e questo anche tutte le altre sottoscrizioni che faccio finiscono in questo menu...ma non riesco ad attivarli....
una cosa che puo' essere importante tutte le volte che faccio partire il gioco esce la finestra con scritto: Questo gioco di steam richiede un codice prodotto speciale riportato in basso, quando il gioco lo richiede inserisci il codice mostrato (numero codice) ma non so dove inserirlo non me l'ha ancora chiesto!
e ho notato che questo numero codice è diverso del codice di attivazione di Cities Skylines
grazie se è possibile aiutatemi.
proevolution
11-12-2015, 11:46
devi vedere prima la direzione e la forza della corrente del fiume!
e poi quando stai per costruire la diga aumentando la lunghezza della diga ti compaiono dei numeri per farti capire bene quanta elettricità puoi ricevere:D
Ciao a tutti,
mi è stato regalato cities....ieri l'ho insatallato....ho seguito le indicazioni e ho messo file it (per lingua italiana) e fino qui tutto ok!
Poi vado nella finestra di steam workshop per aggiungere vari sottoscrizioni...clicco quello che mi interessa ma ho notato che dentro menu' gioco non li trova.
Ad esempio volevo partire nuova mappa con la mappa Riviera che c'è su steam W. clicco per sottoscrivere.....torno nel gioco e non lo trovo nella pagina mappe nemmeno mod per attiviare o disattivare, ma la lo vedo nella cartella del menu gestione contenuti-------steam workshop---item del workshop attualmente sottoscritti
Riviera e di fianco c'è lente d'ingrandimento e se clicci li ti manda al link della pagina descrizione su steam e altra è una X
e questo anche tutte le altre sottoscrizioni che faccio finiscono in questo menu...ma non riesco ad attivarli....
una cosa che puo' essere importante tutte le volte che faccio partire il gioco esce la finestra con scritto: Questo gioco di steam richiede un codice prodotto speciale riportato in basso, quando il gioco lo richiede inserisci il codice mostrato (numero codice) ma non so dove inserirlo non me l'ha ancora chiesto!
e ho notato che questo numero codice è diverso del codice di attivazione di Cities Skylines
grazie se è possibile aiutatemi.
sicuro di aver fatto per bene il processo per avere la traduzione?:D
ti compare il file della mappa e altre sottoscrizioni su
C:\Users\_Username_\AppData\Local\Colossal Order\Cities_Skylines ecc?
prova a fare la scansione per l'integrità delle cache:fagiano:
billoforever
14-12-2015, 13:22
io buco per una semplice domanda.
lo sò che è stato detto 100 volte, ma dove posso trovare una lista di mod per godermelo appieno?
Leggo di andare in steamwork , di selezionare la lista dei "preferiti di sempre" e di scaricarli tutti. Peccato che sono 3000 e passa :D
djmatrix619
14-12-2015, 13:37
io buco per una semplice domanda.
lo sò che è stato detto 100 volte, ma dove posso trovare una lista di mod per godermelo appieno?
Leggo di andare in steamwork , di selezionare la lista dei "preferiti di sempre" e di scaricarli tutti. Peccato che sono 3000 e passa :D
Penso che l'utente che ti ha suggerito di fare cosí intendesse dire di scaricare quelli piú preferiti.. ma non tutti. Solo finché tu ritenessi opportuno...
billoforever
14-12-2015, 14:45
Penso che l'utente che ti ha suggerito di fare cosí intendesse dire di scaricare quelli piú preferiti.. ma non tutti. Solo finché tu ritenessi opportuno...
si ok...fin qui ho capito.,
ma sono veramente tanti...da piazze , incroci , edifici ecc...ecc...magari un listino di 20 o + sarebbe sufficiente credo.
djmatrix619
14-12-2015, 14:51
ma sono veramente tanti...da piazze , incroci , edifici ecc...ecc...magari un listino di 20 o + sarebbe sufficiente credo.
Ma guarda che é una questione di preferenze..
Dal momento che ognuno di noi ti dice le proprie 20 mod preferite tu cosa concludi?
Gioca al gioco base.. e poi concludi cosa ti piacerebbe avere in piú nel gioco. Successivamente scarica qualche mod che faccia al caso tuo. Non ha senso copiare le mod che usa un'altra persona.. poi boh. :stordita:
Goofy Goober
14-12-2015, 22:29
guarda che non puoi pensare che spendi 2 minuti di orologio sul workshop e hai tutte le mod necessarie a giocare pronte...
devi sbatterti un attimo e passarci delle ore a cercare quelle che ti interessano e quelle che ti piacciono... le metti e le provi e poi vedi...
a mio parere non ci sono mod indispensabili più o meno di altre.
magari a qualcuno piace usare la traffic++ mentre ad altri no dato che disattiva le velocità variabili di gioco.
sono aspetti soggettivi, e dire "datemi una lista di 20 mod" non vuol dire nulla... io tra asset, incroci e mod ne avrò installati 500 e passa.
non si può far una lista...
Io ne ho tipo 820... Comunque quelli imprenscindibili secondo me sono:
Mod Rimuovi semafori
Mod per il terraforming
Mod per la gestione dei mezzi pubblici
Orologio (altrimenti non ti stacchi più)
Traffic +
Auto demolizione
Auto svuota discariche
billoforever
15-12-2015, 07:31
capisco che i mod siano soggettivi , la mia era una richiesta da chi è più esperto di me e conosce le limitazioni del gioco vanilla, quali erano i mod che miglioravano il gameplay in generale. cmq c'è una lista fatta bene su reddit per chi interessa.
~Blissard~
18-12-2015, 10:42
Su
https://gamesrepublic.com/game/strategy,cities-skylines-after-dark,4683.html
espansione a 9.99€
MannaggialaPupazza
20-12-2015, 12:46
per chi è interssato all'osservatorio: è bastato aumentare al massimo le tasse e mettere al minimo il bilancio dei servizi :D
proevolution
22-12-2015, 21:48
After Dark scontato finalmente, a 10 euro precisi:sofico:
il gioco base a 11 euro con sconto del 60 percento
raga il gioco attualmente sta a 11 euro...
ne vale la pena? i city builder mi sono sempre piaciuti ma boh... sono indeciso :S
i bug iniziali sono stati riolti? (tipo problemi col traffico ecc..)
Secondo me 11 euro li vale tutti, anche di più :)
arciere91
23-12-2015, 08:47
Su GMG con codice XMAS20-PERGMG-SVINGS ad 8.95
Su GMG con codice XMAS20-PERGMG-SVINGS ad 8.95
grande! grazie mille per l'avviso!
appena preso e messo in download :D
-Mariello-
12-01-2016, 18:27
Ho un piccolo problemino, che non è strettamente legato al gioco. Mi spiego.
Ho sempre usato un mouse scrauso con i soliti 3 tasti (sx, dx e la rotellina). Adesso ho comprato un Logitech M705 e il pulsante della rotellina non funge e, in questo gioco, sapete che è necessario per ruotare la visuale.
Come diavolo faccio ad impostare quel tasto? :fagiano:
Goofy Goober
12-01-2016, 20:49
Ho un piccolo problemino, che non è strettamente legato al gioco. Mi spiego.
Ho sempre usato un mouse scrauso con i soliti 3 tasti (sx, dx e la rotellina). Adesso ho comprato un Logitech M705 e il pulsante della rotellina non funge e, in questo gioco, sapete che è necessario per ruotare la visuale.
Come diavolo faccio ad impostare quel tasto? :fagiano:
devi farlo dal software di gestione mouse di Logitech, 99 su 100 la rotellina sul tuo mouse è impostata per un'azione diversa dal classico "click con pulsante centrale"
il gioco non ne può nulla, è "colpa" del mouse e di Logitech che di default sceglie e imposta funzioni inutili per il click con rotellina.
-Mariello-
12-01-2016, 21:59
devi farlo dal software di gestione mouse di Logitech, 99 su 100 la rotellina sul tuo mouse è impostata per un'azione diversa dal classico "click con pulsante centrale"
il gioco non ne può nulla, è "colpa" del mouse e di Logitech che di default sceglie e imposta funzioni inutili per il click con rotellina.
Si si, sò che non è il gioco il problema. Devo quindi, obbligatoriamente, installare il software di gestione del mouse (SetPoint (http://support.logitech.com/it_ch/software/setpoint)), perchè da gestione dispositivo non è possibile modificare alcunchè. Attualmente, tra l'altro, il click della rotellina è un tasto inutilizzato.
diamondhead
16-01-2016, 18:43
ciao a tutti sono interessato al gioco, l'ho cercato su i vari store ma possibile non ci sia in italiano o mi è sfuggito qualcosa ? c'è una qualche modalità online ? (vorrei giocarlo in qualche modo con un amico anche lui appassionato del genere)
ciao a tutti sono interessato al gioco, l'ho cercato su i vari store ma possibile non ci sia in italiano o mi è sfuggito qualcosa ? c'è una qualche modalità online ? (vorrei giocarlo in qualche modo con un amico anche lui appassionato del genere)
Per l'online non so come funziona, in italiano non c'è ma si trova la traduzione amatoriale.
-Mariello-
16-01-2016, 21:03
Per la traduzione, fino a qualche tempo fa c'era sullo workshop di steam, ma adesso l'hanno tolta. Bisogna registrarsi su http://www.citiesskylines.it/phpbb/ e chiedere lì la traduzione.
ragazzi ma anche per voi è difficile portare le zone uffici a livello 3? non riesco a capire di cosa hanno bisogno per aumentare di livello. Le altre zone le riesco ad aumentare facilmente, ma per gli uffici è difficile. Ho messo fermate dell'autobus, parchi, polizia ecc... insomma tutti i servizi possibili ma non ne volgiono sapere di arrivare a livello 3 :confused:
Murdock79
18-01-2016, 18:27
ragazzi ma anche per voi è difficile portare le zone uffici a livello 3? non riesco a capire di cosa hanno bisogno per aumentare di livello. Le altre zone le riesco ad aumentare facilmente, ma per gli uffici è difficile. Ho messo fermate dell'autobus, parchi, polizia ecc... insomma tutti i servizi possibili ma non ne volgiono sapere di arrivare a livello 3 :confused:
la butto li, livello di istruzione?
la butto li, livello di istruzione?
boh forse... proverò a mettere più scuole vediamo se cambia qualcosa
Goofy Goober
19-01-2016, 10:51
boh forse... proverò a mettere più scuole vediamo se cambia qualcosa
Metti l'Hadron Collider e fai prima.
Cities Skylines: Snowfall, seconda espansione di CS :)
Per ora le novità conosciute sono neve e tram.
http://multiplayer.it/notizie/162221-cities-skylines-paradox-ha-annunciato-snowfall-la-seconda-espansione-di-cities-skylines.html
Metti l'Hadron Collider e fai prima.
Ho aumentato le scuole e un pò di uffici sono arrivati al livello 3 quindi effettivamente era il livello di istruzione il problema. Poi provo anche l'hadron collider, ma se lo metto poi posso togliere tutte le scuole e università? o le devo tenere lo stesso?
MannaggialaPupazza
19-01-2016, 20:46
Cities Skylines: Snowfall, seconda espansione di CS :)
Per ora le novità conosciute sono neve e tram.
http://multiplayer.it/notizie/162221-cities-skylines-paradox-ha-annunciato-snowfall-la-seconda-espansione-di-cities-skylines.html
e basta? :mbe:
@ch3ccho: per gli uffici sono importanti le università
e anche le altre scuole, io in particolare ero in rosso con le high school, ne ho messe altre due e gli uffici sono subito aumentati di livello
Goofy Goober
20-01-2016, 06:52
C'è anche il meteo variabile con pioggia etc nelle altre mappe.
Il DLC è previsto più avanti nell'anno, quindi è lecito aspettarsi altre novità.
sinceramente non mi sono informato per ora, non so nemmeno quale sarà il prezzo
Axios2006
20-01-2016, 11:10
sinceramente non mi sono informato per ora, non so nemmeno quale sarà il prezzo
Si vocifera un prezzo similare ad After Dark...
TheMonzOne
20-01-2016, 11:21
Al momento il changelog ufficiale pare essere questo: Cities Skylines : Snowfall (https://www.paradoxplaza.com/cities-skylines-snowfall).
Nuovi eventi atmosferici come pioggia e nebbia per le mappe esistenti
Nuova mappa invernale con neve
Nuove opzioni per il trasporto pubblico (tram) e nuova gestione semplificata
Spazzaneve con relativi depositi per la mappa invernale
La neve aumenterà il livello di difficoltà alzando la richiesta di energia.
In sostanza direi bene i tram, è pur sempre un'opzione in più, mentre della neve non ne sento l'estrema esigenza: creerà sicuramente paesaggi suggestivi ma spero non sia "perenne". Sarebbe carino se potesse essere localizzata sulle montagne in modo da poter creare anche impianti sciistici (sicuramente arriveranno con qualche mod), magari con un abbozzo di stagionalità.
A me piacerebbe di più che modificassero la gestione delle linee dei servizi pubblici eliminando la forzatura di renderli delle "loop line": da che mondo e mondo la metropolitana gira su sè stessa...a volte può essere comodo ma il più delle volte preferirei fare due capilinea con relativi depositi (in cui magari far confluire più linee) piuttosto che doverle sempre chiudere ad anello. Lo stesso vale per i bus e, credo, varrà per i tram.
Magari hanno già cambiato, è un po' che non gioco...oppure è previsto in quella "semplificazione della gestione dei servizi pubblici".
proevolution
20-01-2016, 11:46
cmq se clicchi sull'edificio in questione e metti il mouse sulla schermata del livello ti dice cosa manca;)
cmq se clicchi sull'edificio in questione e metti il mouse sulla schermata del livello ti dice cosa manca;)
diceva in modo abbastanza generico di aumentare i servizi, ma avevo già autobus, treni, metro e taxi :)
MannaggialaPupazza
20-01-2016, 13:31
A me piacerebbe di più che modificassero la gestione delle linee dei servizi pubblici eliminando la forzatura di renderli delle "loop line": da che mondo e mondo la metropolitana gira su sè stessa...a volte può essere comodo ma il più delle volte preferirei fare due capilinea con relativi depositi (in cui magari far confluire più linee) piuttosto che doverle sempre chiudere ad anello. Lo stesso vale per i bus e, credo, varrà per i tram.
Magari hanno già cambiato, è un po' che non gioco...oppure è previsto in quella "semplificazione della gestione dei servizi pubblici".
Piacerebbe anche a me
E mi piacerebbe anche che semplificassero il modo di cambiare le linee, cosí com'è non le trovo molto modificabili (o sono io che non ne sono in grado, bo)
Per la neve, non ne sento la mancanza nemmeno io :stordita:
proevolution
20-01-2016, 14:06
per i mezzi usate sempre le varie mod Extended Public Transport UI o
IPT - Improved Public Transport 3.6.4
almeno è piu facile organizzare il tutto:sofico:
TheMonzOne
25-01-2016, 07:14
Mi sono immolato per voi, chiedendo direttamente sul forum di paradoxplaza ed esponendomi alla figuraccia: le linee della metro, ed in generale tutti i servizi pubblici, non richiedono necessariamente la creazione di un loop, già adesso.
Stasera provo per conferma ma pare che si possano già creare linee diritte e fare usare lo stesso tunnel in ambo le direzioni senza per forza chiudere un cerchio. :p
Goofy Goober
25-01-2016, 07:41
Mi sono immolato per voi, chiedendo direttamente sul forum di paradoxplaza ed esponendomi alla figuraccia: le linee della metro, ed in generale tutti i servizi pubblici, non richiedono necessariamente la creazione di un loop, già adesso.
Stasera provo per conferma ma pare che si possano già creare linee diritte e fare usare lo stesso tunnel in ambo le direzioni senza per forza chiudere un cerchio. :p
Perchè non si sapeva già?
I loop di solito li faccio solo per i bus, ma treni e metro avevo già visto che funzionano senza loop, e semplicemente "spariscono" a fine tratta, per poi apparire di nuovo e ricominciare il giro.
anzi treni e metro se ben configurati semplicemente scambiano il binario e ripartono in senso opposto.
per i bus inceramente credevo invece che non funzionassero senza loop, perchè mi sembrava di non vederli partire proprio se lascialo la linea incompiuta.
TheMonzOne
25-01-2016, 07:45
Io non lo sapevo, o forse non ci ho mai semplicemente provato, quindi ho sempre creato dei loop per tutto :(
Goofy Goober
25-01-2016, 07:53
Io non lo sapevo, o forse non ci ho mai semplicemente provato, quindi ho sempre creato dei loop per tutto :(
:D
io più che "scoprirlo" avevo dato per scontato che le linee ferroviarie potessero esistere come tratte uniche "avanti-indietro" e stop (come è in realtà poi), a prescindere dalla configurazione dei binari, di modo da poter creare linee più "corte" tra le sole stazioni ad alto traffico pendolare.
sui bus invece ero partito più convinto che servissero i loop, perchè di norma i bus fanno sempre un "giro", andata e ritorno, anche percorrendo la stessa strada nei due sensi di marcia.
quindi in questo caso il loop te lo crei anche avendo una sola strada diritta, non so se mi spiego...
TheMonzOne
25-01-2016, 07:55
Si si, mi è chiaro, è quello che ho sempre pensato e voluto fare anche io...solo che non ci ho mai provato fisicamente...vai a sapere perchè. Mi consola parzialmente il fatto che pare io non sia l'unico :Prrr:
proevolution
25-01-2016, 19:16
spero che sviluppino un po meglio il fattore turismo ecc...mi sembra ancora un po acerbo...a voi non pare?:stordita:
il num di turisti anche se fai di tutto rimane sempre abbastanza basso
Goofy Goober
25-01-2016, 23:17
spero che sviluppino un po meglio il fattore turismo ecc...mi sembra ancora un po acerbo...a voi non pare?:stordita:
il num di turisti anche se fai di tutto rimane sempre abbastanza basso
il turismo nella mia città ha smesso di funzionare sopra i 100k abitanti circa, adesso ho tipo 2 turisti al massimo in tutta la città (sono a 200k abitanti circa).
questo perchè il motore del gioco non ce la fa a gestire le città troppo grandi tramite tutti gli agenti singoli che dovrebbero girare in giro, inclusi i turisti, che son sempre agenti.
proevolution
27-01-2016, 17:27
bè si oltre a quello pensavo ad altre strutture nelle opzioni dei "parchi" per turisti eccc
Ciao a tutti, ho ripreso il gioco dopo mesi di assenza causa scimmia tornata a urlare..
Ho sempre lasciato il gioco installato con Steam, quindi si è sempre auto aggiornato.
Adesso non so per quale motivo, mi visualizzo in modo strano molte scritte (sia nel menù sia nella descrizione di qualche edificio, come in foto allegata).
Ho pochissime mod installate e non mi avevano mai dato problemi del genere.
Capitato solo a me?
http://i.imgur.com/aOqAUvk.jpg
-Mariello-
29-01-2016, 11:07
Ciao a tutti, ho ripreso il gioco dopo mesi di assenza causa scimmia tornata a urlare..
Ho sempre lasciato il gioco installato con Steam, quindi si è sempre auto aggiornato.
Adesso non so per quale motivo, mi visualizzo in modo strano molte scritte (sia nel menù sia nella descrizione di qualche edificio, come in foto allegata).
Ho pochissime mod installate e non mi avevano mai dato problemi del genere.
Capitato solo a me?
Hai una versione della traduzione antecedente l'uscita del dlc after dark? Hai il dlc?
Hai una versione della traduzione antecedente l'uscita del dlc after dark? Hai il dlc?
si ho after dark, ma la traduzione non dovrebbe essere un aggiornamento automatico?
Goofy Goober
29-01-2016, 12:12
si ho after dark, ma la traduzione non dovrebbe essere un aggiornamento automatico?
No.
Io l'ho rimossa perchè mi dava un sacco di problemi.
Intanto non serve a niente una volta che si è imparato a giocare.
-Mariello-
29-01-2016, 12:28
No.
Io l'ho rimossa perchè mi dava un sacco di problemi.
Intanto non serve a niente una volta che si è imparato a giocare.
Di che problemi parli?
Io non ho alcun dlc e ho la versione della traduzione che c'era sullo workshop tempo fa.
Goofy Goober
29-01-2016, 13:10
Di che problemi parli?
Io non ho alcun dlc e ho la versione della traduzione che c'era sullo workshop tempo fa.
mi cancellava parti di testo dell'interfaccia ed era incompatibile con tantissime mod e asset nuovi e vecchi.
il gioco per me senza mod e assets non ha senso di esistere, ed inoltre l'italiano non serve davvero a nulla quando ormai si sono apprese le meccaniche base del gioco, o, ancora meglio, quando ormai si è "completata" una o più città.
anche perchè ritengo l'interfaccia di gioco intuitiva visualmente parlando, e facilmente memorizzabile.
non c'è praticamente niente da "leggere" nel gioco, anche i tweet della popolazione sono sempre i soliti e basta vedere una parola chiave (di solito quella del tag #) per capire se c'è un qualche problema specifico in città da risolvere (e nelle città più grandi di questi problemi il 90% si risolve da solo senza fare nulla).
tra l'altro, anche se c'entra relativamente col discorso, per principio la traduzione ITA non la vado certo ad elemosinare da un forum/sito che ha deciso di elevarsi a "sbirro" della situazione, chiedendoti prima di dimostrare che hai comprato il gioco, e poi dandoti il permesso di scaricare la traduzione............... ma perpiacere :asd:
-Mariello-
29-01-2016, 13:21
mi cancellava parti di testo dell'interfaccia ed era incompatibile con tantissime mod e asset nuovi e vecchi.
il gioco per me senza mod e assets non ha senso di esistere, ed inoltre l'italiano non serve davvero a nulla quando ormai si sono apprese le meccaniche base del gioco, o, ancora meglio, quando ormai si è "completata" una o più città.
anche perchè ritengo l'interfaccia di gioco intuitiva visualmente parlando, e facilmente memorizzabile.
non c'è praticamente niente da "leggere" nel gioco, anche i tweet della popolazione sono sempre i soliti e basta vedere una parola chiave (di solito quella del tag #) per capire se c'è un qualche problema specifico in città da risolvere (e nelle città più grandi di questi problemi il 90% si risolve da solo senza fare nulla).
tra l'altro, anche se c'entra relativamente col discorso, per principio la traduzione ITA non la vado certo ad elemosinare da un forum/sito che ha deciso di elevarsi a "sbirro" della situazione, chiedendoti prima di dimostrare che hai comprato il gioco, e poi dandoti il permesso di scaricare la traduzione............... ma perpiacere :asd:
Discorso che non fa una piega. ;)
Io l'ho installata da quando ho il gioco e, non avendo dlc e mod varie, non sento la necessità di disinstallarla, nonostante, come dici tu, l'inglese richiesto è proprio base.
Per quanto riguarda l'ultima parte del tuo post, beh, come non essere d'accordo. :asd: A costo di non giocarci, non mi iscriverei mai in quel sito. :D
Goofy Goober
29-01-2016, 13:39
Per quanto riguarda l'ultima parte del tuo post, beh, come non essere d'accordo. :asd: A costo di non giocarci, non mi iscriverei mai in quel sito. :D
ma si guarda, lasciamo perdere davvero.
quando ho letto di questa "iniziativa", mi sono sprofondate le palle dalle parti di lucifero & co.
ma si guarda, lasciamo perdere davvero.
quando ho letto di questa "iniziativa", mi sono sprofondate le palle dalle parti di lucifero & co.
quoto è seccante come cosa, infatti alla fine non l'ho richiesta neanche io la traduzione sul forum, tanto se ne può benissimo fare a meno :D
pienamente d'accordo anche io.
Ma piccola domanda: come diavolo cancello la traduzione ita? :D
Non ricordo assolutamente come la installai e non è una mod di steam workshop.
pienamente d'accordo anche io.
Ma piccola domanda: come diavolo cancello la traduzione ita? :D
Non ricordo assolutamente come la installai e non è una mod di steam workshop.
Non c'è bisogno che la disinstalli per forza, vai nelle impostazioni del gioco e selezioni la lingua inglese.
Se vuoi cancellare completamente il file della traduzione devi andare nella cartella dove hai installato il gioco, poi su Files-->Locale e dovrebbe esserci il file it.locale che è la traduzione italiana o qualcosa del genere
Domanda sul gioco vero e proprio
- ma le zone industriali possono essere modificate con il tempo, per tipologia di produzione, in base al livello di istruzione dei lavoratori?
- esistono le industrie high tech?
Goofy Goober
31-01-2016, 11:47
le zone industriali le modifichi quando vuoi
le industrie si evolvono da sole nel tempo, salendo del livello in base al livello di istruzione disponibile, quindi per così dire le industrie high-tech sono le industrie normali salite di livello (che però inquinano sempre).
il gioco tende a privilegiare le zone "ufficio" raggiunto un livello alto di educazione (hadron collider...), quindi in realtà al posto delle industrie high-tech ci sono gli uffici.
questa cosa non mi è mai piaciuta, avrei preferito un sistema come Sim City 4 dove l'industria si evolve in non inquinante ad alta tecnologia. qui sta cosa non c'è.
le zone industriali le modifichi quando vuoi
le industrie si evolvono da sole nel tempo, salendo del livello in base al livello di istruzione disponibile, quindi per così dire le industrie high-tech sono le industrie normali salite di livello (che però inquinano sempre).
il gioco tende a privilegiare le zone "ufficio" raggiunto un livello alto di educazione (hadron collider...), quindi in realtà al posto delle industrie high-tech ci sono gli uffici.
questa cosa non mi è mai piaciuta, avrei preferito un sistema come Sim City 4 dove l'industria si evolve in non inquinante ad alta tecnologia. qui sta cosa non c'è.
si infatti, speravo fosse come in SC4 in effetti.
Ma teoricamente se il livello di istruzione della città sale drasticamente, i cittadini possono lavorare unicamente negli uffici?
MannaggialaPupazza
31-01-2016, 22:00
Ma teoricamente se il livello di istruzione della città sale drasticamente, i cittadini possono lavorare unicamente negli uffici?
no, lavorano anche nelle fabbriche. semmai ti segnala che hanno lavoratori sovraistruiti
Goofy Goober
01-02-2016, 08:06
no, lavorano anche nelle fabbriche. semmai ti segnala che hanno lavoratori sovraistruiti
credo che sua domanda fosse se una città può vivere di soli uffici una volta che la popolazione è altamente educata.
io credo di si, i beni materiali/manufatti e via dicendo possono esser importati dall'esterno, tramite treni e camion, che li consegneranno alle zone commerciali per la vendita.
non ho mai provato perchè intanto finchè mantieni un livello di disoccupazione minimo non troppo basso, anche chi è altamente educato andrà a lavorare in fabbrica/falegnameria/agricoltura.
diamondhead
09-02-2016, 19:42
ciao a tutti, sono interessato al gioco quale versione mi consigliate ? c'è una versione completa di espansioni ? ho visto che su steam è in sconto la deluxe
djmatrix619
09-02-2016, 19:51
ciao a tutti, sono interessato al gioco quale versione mi consigliate ? c'è una versione completa di espansioni ? ho visto che su steam è in sconto la deluxe
Consiglio la versione normale, e usare i soldi che risparmi per comprare il DLC "After Dark". ;)
diamondhead
09-02-2016, 21:28
Consiglio la versione normale, e usare i soldi che risparmi per comprare il DLC "After Dark". ;)
Preso con anche il dlc in sconto su steam a 18 euro circa, non vedo l'ora di giocarlo ... ma gli add on si installano semplicemente selezionandoli con il "+" dal workshop ? o bisogna installarli e scaricarli in qualche modo ? sapreste indicarmi dove trovare la traduzione in ita ?
grazie :cool:
la deluxe cosa contiene?
e il dlc???
TheMonzOne
10-02-2016, 21:37
È scritto tutto nei primi post
djmatrix619
11-02-2016, 00:55
Preso con anche il dlc in sconto su steam a 18 euro circa, non vedo l'ora di giocarlo ... ma gli add on si installano semplicemente selezionandoli con il "+" dal workshop ? o bisogna installarli e scaricarli in qualche modo ? sapreste indicarmi dove trovare la traduzione in ita ?
grazie :cool:
Sulla traduzione non ti so aiutare in quanto non ne faccio uso, ma per il resto basta che clicchi sulla +, esatto.
Se ricordo bene, nel caso sottoscrivi una mod, devi abilitarla anche nel content manager all'interno del gioco.
Per sicurezza puoi sempre farci un salto per controllare che tutto sia abilitato, c'é anche il pulsante ENABLE/DISABLE ALL, cosí fai prima. ;)
È scritto tutto nei primi post
Non trovo però le aggiunte della deluxe
TheMonzOne
11-02-2016, 11:57
Non trovo però le aggiunte della deluxe
E' scritto alla TERZA RIGA DEL PRIMO POST:
Deluxe a 36,99€ con 5 monumenti, soundtrack e digital art book.
E' scritto alla TERZA RIGA DEL PRIMO POST:
Sorry non avevo visto :(
TheMonzOne
11-02-2016, 11:59
Nessun problema, sono aggiunte talmente ridicole che passano inosservate ;)
Quindi nel caso di acquisto tanto vale il ddl + la liscia ?
TheMonzOne
11-02-2016, 12:45
Secondo me la Deluxe non vale assolutamente la pena a meno di trovarla in super offerta allo stesso prezzo della versione normale...per quanto riguarda il DLC scegli tu.
Axios2006
11-02-2016, 17:44
With Snowfall, all players get a free update to spice up the game. We wanted to make improvements to many things, and make sure there’s something completely new for everyone.
Weather you have already read about, and of the different weather phenomenons, all players get rain and fog on existing maps. While these weathers are almost purely cosmetic, we have put lots of effort into making them look good, so you can really see your city engulfed in rain or under a mattress of fog. For users with Snowfall, weather affects temperatures on all maps, but for people who only want the free update, weather is just a visual effect.
My personal favourite of the free stuff is the new public transport interface. It’s inspired by the very popular mod by the name of “Extended public transport UI”, made by user AcidF!re. Our take on the issue is to add more control for the user over public transport, as cities with a large number of lines can become a bit hard to understand. With the new interface, you can change line colours, name lines and see more detailed information about your lines. Seeing trips saved on all lines makes it easy to see if a line is performing badly compared to the others ones, and the passenger numbers are visible for all lines of the chosen type at the same time.
I know people feel strongly about Chirper, so this might be something that you either love or hate. Chirpy would have gotten a cold in the winter weather with no hat on, so we created the Chirpy Hats! Depending on your game version (deluxe edition, regular base game, or base game with Snowfall) you get a collection of gorgeous hats Chirpy can wear. You can choose the hat to wear, or keep your Chirpy as is, just as you like.
And the best thing: a modding tools update to allow creation of new map themes! This means that you can change the map textures and save them as a new theme that can be shared with other users. Not only can you make things like new tropical themes and themes resembling your home area, but you can also change how the moon looks and go for completely alien looking maps. The sky is not the limit! These new tools are very powerful and open up lots of new possibilities. You can now mod the game to look like a space colony or a dark fantasy world. What will your theme look like?
More detailed, technical information about the map themes is coming soon, so you can start planning your new worlds!
https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?threads/cities-skylines-snowfall-dev-diary-4-new-and-free.907872/
djmatrix619
11-02-2016, 17:58
Cities Skylines: Snowfall - Hands-On Gameplay from the Paradox Offices!
https://www.youtube.com/watch?v=XNXce1pJHn0
Cities Skylines: Snowfall - Hands-On Gameplay from the Paradox Offices!
https://www.youtube.com/watch?v=XNXce1pJHn0
ok mi sa che mi compro un ssd e me lo compro, mi ispira un sacco :)
solo che tra mod e dlc ormai è diventato un mattone :D
edit: ah.
ma c'è solo su alcune mappe apposta ed è permanente, non cambiano le stagioni
arciere91
11-02-2016, 22:37
Volevo una delucidazione sul DLC.
Quando si scaricano entrambi, poi si ha un singolo eseguibile, quindi il dlc è all'interno del gioco principale, oppure è come se fossero due giochi, quindi campagna su uno ed un'altra sull'altro?
TheMonzOne
12-02-2016, 07:20
Tutto in uno, non puoi scegliere se attivare l'uno o l'altro.
Goofy Goober
12-02-2016, 07:36
ok mi sa che mi compro un ssd e me lo compro, mi ispira un sacco :)
solo che tra mod e dlc ormai è diventato un mattone :D
edit: ah.
ma c'è solo su alcune mappe apposta ed è permanente, non cambiano le stagioni
purtroppo un SSD aiuta pochissimo.
ho provato ma non c'è niente da fare, dopo un tot. di mod (soprattutto traffic++) e di assets il gioco diventa ingestibile anche da pc estremi e hardware pompato.
tra l'altro i tempi di caricamento iniziale una volta passato il gioco su SSD rimangono stranamente simili a quelli del tempo di caricamento da disco fisso classico.
purtroppo un SSD aiuta pochissimo.
ho provato ma non c'è niente da fare, dopo un tot. di mod (soprattutto traffic++) e di assets il gioco diventa ingestibile anche da pc estremi e hardware pompato.
tra l'altro i tempi di caricamento iniziale una volta passato il gioco su SSD rimangono stranamente simili a quelli del tempo di caricamento da disco fisso classico.
ah :/
Però nel mio caso la situazione è critica, a volte ci metto 20 minuti per entrare in partita, tra l'apertura di SC e il caricamento della città!
La scheda grafica e il processore vanno ancora bene per la maggior parte dei giochi, ma l'hard disk è di una lentezza atroce! Devono aver risparmiato parecchio lì, in questo laptop :D
Tu quanto ci metti a caricare una partita, circa?
Poi sì, so che traffic++ pesa sulla CPU quindi non dovrebbe cambiare molto una volta in gioco.. Però davvero, con tutti gli asset che ho mi passa la voglia di giocare al pensiero che devo aspettare 15 minuti xD
Goofy Goober
12-02-2016, 13:44
ah :/
Però nel mio caso la situazione è critica, a volte ci metto 20 minuti per entrare in partita, tra l'apertura di SC e il caricamento della città!
La scheda grafica e il processore vanno ancora bene per la maggior parte dei giochi, ma l'hard disk è di una lentezza atroce! Devono aver risparmiato parecchio lì, in questo laptop :D
Tu quanto ci metti a caricare una partita, circa?
boh, il gioco quando lo avvio 4 volte su 5 crasha.
quando poi riesco a farlo partire, il tempo necessario per caricare la partita può arrivare anche a 6-7 minuti (una volta ho controllato l'orologio).
e considerato il pc che ho sta cosa fa abbastanza ridere.
quando ho spostato l'installazione del gioco sull'SSD non ho notato particolari cambiamenti, e ci sono sempre lunghi tempi morti durante il caricamento dove non si capisce cosa faccia.
a me il gioco fa arrivare l'occupazione della RAM a 13-14gb circa (ne ho 32gb), e i 6gb di VRAM che ho sono sempre occupati al massimo.
tra l'altro il gioco una volta avviato difficilmente si schioda dai 30-35fps circa nonostante la Titan lavori poco, e la traccia musicale salta continuamente come se non ce la facesse a venir elaborata assieme al gioco, infatti spengo sempre la musica e faccio partire la colonna sonora di Sim City 4 in sottofondo :asd:
TheMonzOne
12-02-2016, 16:17
Ella miseria! Ma quante mod/asset hai attivato? Quanto è grande la città? Mi sembra davvero strano tutto ciò... Come farebbe la gente con PC "normali a giocarci? 14GB di ram occupati è decisamente eccessivo, soprattutto considerando che dici essere un bradipo. Se non hai notato differenze passando all'SSD o il tuo SSD è un paracarro o il tuo gioco è troppo impestato.
Goofy Goober
12-02-2016, 17:56
Se non hai notato differenze passando all'SSD o il tuo SSD è un paracarro o il tuo gioco è troppo impestato.
nessuna delle due
guarda le immagini della mia città su steam, avrai un idea di quanto grande è.
http://steamcommunity.com/id/themerluzsupremacy/screenshots/
come popolazione attiva adesso sono arrivato a 220.000 abitanti circa.
il gioco ha molti assets installati, e come mod è giusto la traffic++ che pesa tanto, se la disattivo il tempo di caricamento si dimezza, tanto per dire.
in più le altre che uso contribuiscono al rallentamento del tutto.
ma sono mod importanti, tipo improved public transport, no pillars, advanced transport tool etc etc etc
ti ricordo che più ram hai su windows, più ne tende ad allocare.
ho fatto partire lo stesso savegame sul mio pc secondario dove ho 16gb di ram e una scheda video da 2gb, e li la ram occupata era 10gb circa, mentre la ram video sempre piena.
il gioco girava più lentamente rispetto all'altro pc, ma su per giù le prestazioni erano simili.
anche su questo pc ho installato su SSD, e il tempo di caricamento era cmq estremamente lungo.
quindi direi che è impossibile che io abbia due SSD entrambi paracarro, uno è un Samsung Pro e l'altro un Crucial MX.
a breve dovrei avere un SSD su M2, e proverò anche ad avviare il gioco da questo disco, con 2500mb/s vediamo se cambia qualcosa o se il limite è sempre la cpu/memoria che deve precaricare tutto.
TheMonzOne
12-02-2016, 18:15
Si ma Leoals parlava di comprare un SSD perché, credo, adesso abbia un HDD, quindi la cosa lo aiuterebbe e non poco...ancor di più se non ha 32GB di RAM come te: meno RAM = più swapping sul disco e se il disco è lento il gioco sarà ancora più lento di come lo sarebbe su un SSD. Stesso discorso per il load del gioco.
Dalla tua risposta pensavo che anche tu fossi passato da un HDD ad un SSD e non avessi notato differenze...è chiaro che tra un SSD e l'altro la differenza si nota meno, anche se aumenta lo swapping... Pensa se tu avessi un HDD, staresti probabilmente ore ad aspettare..
Goofy Goober
12-02-2016, 18:41
Si ma Leoals parlava di comprare un SSD perché, credo, adesso abbia un HDD, quindi la cosa lo aiuterebbe e non poco...ancor di più se non ha 32GB di RAM come te: meno RAM = più swapping sul disco e se il disco è lento il gioco sarà ancora più lento di come lo sarebbe su un SSD. Stesso discorso per il load del gioco.
Dalla tua risposta pensavo che anche tu fossi passato da un HDD ad un SSD e non avessi notato differenze...è chiaro che tra un SSD e l'altro la differenza si nota meno, anche se aumenta lo swapping... Pensa se tu avessi un HDD, staresti probabilmente ore ad aspettare..
non ci siamo capiti
io su entrambi i pc dove ho provato il savegame di cui parlo sopra ho Steam installato su disco classico, da 7200rpm, per non intasare l'SSD con le installazioni dei giochi.
dopo che ho visto che Cities impiegava quasi 10 minuti a caricare ho pensato di provare a spostare l'installazione del gioco dal disco meccanico all'SSD, creando la "steam library" su di esso.
risultato = differenze minime, pensavo che i tempi di caricamento almeno detriplicassero, e invece non si sono nemmeno dimezzati.
e sono tornato ad usare il gioco installato su HDD, per non riempirmi l'SSD con dati di gioco che non vegono sfruttati per niente.
inoltre dubito fortemente che il gioco swappi molto durante l'uso, se si hanno almeno 8gb di ram.
cmq il file di swap di windows è già sull'SSD se come si presume win è installato su di esso.
mh.. comunque su forum di steam c'è gente con configurazioni da comuni mortali (non come goofy con i sui 32gb di ram -Non è che fai scambio pc??? :D ) che ha detto che i tempi di caricamento si sono ridotti con l'ssd.
Vista la mia situazione, con sto hd che blocca un pc che dovrebbe andar bene per le cose che faccio, mi sa che ne approfitto per fare il passaggio :O
..Ora capisco un po' perchè EA ha castrato tantissimo SC2013. Se la loro idea era di fare un gioco che andasse rapido su ogni pc per poter vendere di più, era l'unica strada da percorrere.
Obiettivamente CS è un mattone, soprattutto col traffic++.
Goofy Goober
13-02-2016, 08:00
ma tu fai benissimo a prendere un SSD, che è sempre cmq meglio di un HDD, io ti mettevo solo in guardia dal fatto che potresti trovarti con CS che non si stravolge nei tempi di caricamento/attesa una volta che lo passi su SSD.
io ipotizzo sia una combinazione di mod-assets che fa "freezare" il caricamento del gioco più volte, allungandone di molto i tempi.
proevolution
16-02-2016, 11:03
Volevo una delucidazione sul DLC.
Quando si scaricano entrambi, poi si ha un singolo eseguibile, quindi il dlc è all'interno del gioco principale, oppure è come se fossero due giochi, quindi campagna su uno ed un'altra sull'altro?
Tutto in uno, non puoi scegliere se attivare l'uno o l'altro.
potresti fare cosi
se hai tutti i dlc....e vuoi togliere per esempio after dark ti basta andare nella schermata principale della tua libreria
http://i66.tinypic.com/ei57qd.jpg
e togliere la spunta del dlc e lo rimuovi...ovviamente poi lo puoi rimettere
TheMonzOne
16-02-2016, 12:55
Così facendo, però, tutti i savegame subiscono la rimozione del DLC e diventano quindi, credo, inutilizzabili.
Lui chiedeva, se non ho capito male, se era possibile giocare una partita con After Dark, una liscia e una con Snowfall e questo non credo sia possibile... o comunque risulterebbe alquanto macchinoso. No?
C'era un samsung evo 850 msata da 250gb in offerta a 100€ e ne ho approfittato.
Sono passato da 20 minuti di caricamento con l'hdd a 4 minuti con l'ssd, quindi direi che ne è valsa la pena!
E anche in gioco ora non ho più gli stutter che avevo prima.
Questo con 320 mod/asset, traffic++ compreso..
TheMonzOne
16-02-2016, 15:43
Non volevo dire te l'avevo detto ma....te l'avevo detto :D :Prrr:
Goofy Goober secondo me la tua installazione è impestata...
Axios2006
17-02-2016, 19:48
Greetings Chirpies!
Tomorrow we release Snowfall, hurray! We are of course very excited to bring you another DLC with snow, trams, more buildings and of course hats for Chirpy.
The DLC is set to launch some time during the afternoon CET.
Having that said - updating a game with the moddability we feature will have its issues. We have worked behind the scenes with a team of the core modders and asset creators to ensure a smooth transition for you all, yet everyone was not available and our resources limited. A few of the more popular mods will stop working with Snowfall.
The biggest one we have identified so far that might cause issues is Traffic++. From what we can see the author is currently not active and we don't have any indication on when or if it will be fixed. For users of this mod we recommend disabling it for new saves and only loading it in "ghost mode" for old saves that are reliant on it being activated to work.
Beyond this we expect most of the major mods and assets to work with Snowfall without bigger problems. HUGE thanks to the wonderful community members and prominent modders that have worked very hard during our closed testing to bring their creations up to speed. You're awesome!
With no further ado, here are the patch notes!
1.3.0-f4
Paid content Snowfall Expansion
Winter theme added
3 winter maps
3 new winter parks
4 new landmark buildings
Snow (generated on buildings)
Snowfall
Northern lights
Chirper variations and new chirps
Winter citizens
Winter trees
Winter props
Cars slow down on snow
Some twinkle!
New sounds
New music
Winter versions for a few After Dark growables added
Tram added
Tram rails, electricity poles and models
Tram roads and bridges/tunnels
Tram stops
Tram depot
Thumbnails and tooltips
Added to the public transport Info view
Added to the economy panel
Snow plows, that remove the snow from roads, and snow dump
Heating
Pipes
Geothermal Heating Plant
Boiler Station
Road maintenance service
Road maintenance truck and depot
Road condition affects car speed
Sauna
Temperature affects electricity and heat consumption
8 new Steam achievements
4 new policies
New loading tips
New loading images
Free for all players:
Expanded public transportation UI
Line detail / visibility icons
Public transport lines panel (sorting of lines by name, vehicle count, passenger count or number of stops, color and renaming and day/night/daynight lines settings) available from the public transport info view
Theme editor
Added information on which custom map theme is used for a map to New game, Load game, New map and Load map panels, including the theme author name
Warning added when trying to use a map or save that has a missing custom map theme
New map panel allows custom themes when starting a new map
Weather
Rain
Fog
Chirper variations
5 new Steam achievements
Thermometer shows current temperature either in Celsius or Fahrenheit
Trams/taxi in info view now scalable size
Tunnel entrances have lights
WORKSHOP PANEL NOW DO ... INSTEAD OF CUTTING TEXT !!!!!
Background menu image fading based on what DLCs are owned
Main menu DLC badges
Building collision height includes props/trees
Small fixes for numerous buildings
Terrain cliffs and sand have now higher texel density.
Terrain cliff and sand textures have been improved and more uniformly tiled relative to different themes.
Fixed: Expansion 1: "2x2 Pub" gets built in Tourism districts and not Leisure districts
Fixed: Expansion 1: Design: 1x1_Souvenir Shops are built in Leisure Specilization districts.
Fixed: Expansion 1: Three assets are in the wrong category in the Asset Editor
Fixed: Expansion 1: "2x2 Beauty Salon" has wrong sort of names
Fixed: Expansion 1: Polish text for "User Interface Volume" goes out of bounds
Fixed: Russian option text in Display Mode scroll list goes out of bounds
Fixed: SPA/RUS: Options: The Aspect Ratio drop-down menu has cut-off text
Fixed: Magicka Theme Park is unevenly lit at night
Fixed: There is no "Normal" style for European maps
Fixed: Animated parks and unique buildings have flashing people and animals when viewed from the Electricity info view
Fixed: Elevated roads cannot be upgraded
Fixed: Some parks can be built under an elevated road, causing collision issues
Fixed: Solar Power plants description doesn't match the functionality
Fixed: It's possible to access locked construction menu tabs if loading into a smaller city save game from a large city save game
Fixed: Some citizens remain in parks indefinitely and sometimes retain their child bodies
Fixed: Graphics: Most props on the Magicka Theme Park are losing textures while zoomed out
Fixed: Tourism drops significantly in cities which have reached an attractiveness limit
Fixed: If too many 1x1 buildings are built close to each other, they, along with nearby buildings, will disappear if the user zooms out the
view.
Fixed: An error message appears when attempting to continue a power line by selecting the top-most part of a pylon.
Fixed: AI: After loading a saved game, multiple vehicles return to their depot.
beh c'è più roba di quanto credessi, dopotutto!
Io mi sa che la compro :)
proevolution
17-02-2016, 21:54
io ancora devo usare e scoprire tutte le funzionalità nuove di after dark :D
peccato per la neve fissa..cioè separata dalle altre mappe
spero che in futuro possano in qualche modo mettere tutto insieme anche se molto difficile:sofico:
la pioggia e nebbia nelle mappe normali avranno solo effetto visivo e non provocheranno cambiamenti
dovrebbe uscire domani verso le 15 a € 12.99:D
io ancora devo usare e scoprire tutte le funzionalità nuove di after dark :D
peccato per la neve fissa..cioè separata dalle altre mappe
spero che in futuro possano in qualche modo mettere tutto insieme anche se molto difficile:sofico:
la pioggia e nebbia nelle mappe normali avranno solo effetto visivo e non provocheranno cambiamenti
dovrebbe uscire domani verso le 15 a € 12.99:D
ma secondo me tempo un mese e un modder tira fuori qualcosa, anche se magari all'inizio sarà una transizione orrenda :D
Le novità del DLC: https://www.youtube.com/watch?v=SSJA-DNJC70&feature=youtu.be :flower:
E qui c'è un po' di city porn (dal minuto 11.20 in particolare): https://www.youtube.com/watch?v=FGMYlLduoLE
proevolution
18-02-2016, 11:39
Oggi quando ci sara l aggiornamento gratuito sicuramente come le altre volte le vecchie partite avranno dei problemi per le mod non aggiornate ..ma vabbe :D
Fate una copia dei vostri save migliori per sicurezza :sofico:
Il dlc a quel prezzo non è un po' caro? Praticamente costa quanto il gioco o quasi
Mizzica 580MB di aggiornamento! A leggere sopra è tanta roba, appena posso rifaccio una partita, sono curioso! :D
Goofy Goober
18-02-2016, 17:11
Il dlc a quel prezzo non è un po' caro? Praticamente costa quanto il gioco o quasi
è il gioco base che costa "poco", rispetto alla norma.
Infatti l'ho preso perché il gioco base in se l'ho pagato poco!
Comunque il DLC devo ancora provarlo bene ma sembra carino, l'unica cosa è che ho dovuto disabilitare tutte quante le mod! Sono tutte incompatibili per adesso!
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Mi sta scaricando l'aggiornamento gratuito e già non sembra male come novità introdotte.
Del DLC mi attirano i tram, sono tentato all'acquisto anche io
proevolution
18-02-2016, 18:52
Infatti l'ho preso perché il gioco base in se l'ho pagato poco!
Comunque il DLC devo ancora provarlo bene ma sembra carino, l'unica cosa è che ho dovuto disabilitare tutte quante le mod! Sono tutte incompatibili per adesso!
si normale amministrazione..bisogna aspettare un loro update
prime impressioni per chi lo ha già preso??
proevolution
18-02-2016, 19:00
è il gioco base che costa "poco", rispetto alla norma.
infatti...poi mettici anche i vari sconti
adesso il gioco base ha uno sconto del 60 percento e after dark del 50
per chi ancora non ha il gioco è un buon affare...con 30 euro prendi tutto
proevolution
19-02-2016, 00:01
http://i65.tinypic.com/xlfrl2.jpg
stavo provando per vedere i nuovi effetti
ho notato forse un bug..non ho l'ultimo dlc....
quando piove compare qualche volte questa linea nera
capita anche a voi?:D
ho provato a modificare la grafica ecc ma fa lo stesso
Lista delle mod compatibili e non compatibili: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=623194554
Viene aggiornata spesso.
Alcune mancano dalla lista però, ad esempio questa è compatibile ora ma è ancora segnata tra quelle a compatibilità sconosciuta: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=458519223
Probabilmente anche l'autore della lista deve dormire ogni tanto :D
Ma la pioggia influenza qualcosa nel funzionamento della città?
A parte l'effetto estetico (migliorabile), per il resto mi sembra tutto uguale
proevolution
19-02-2016, 12:14
Ma la pioggia influenza qualcosa nel funzionamento della città?
A parte l'effetto estetico (migliorabile), per il resto mi sembra tutto uguale
no purtroppo non cambia niente...si spera in qualche modifica in futuro
cambia tutto invece con la neve
djmatrix619
19-02-2016, 12:19
no purtroppo non cambia niente...si spera in qualche modifica in futuro
cambia tutto invece con la neve
Cosa vorresti che cambiasse con la pioggia (di gameplay)?
Mi sono regalato anche il DELUXE UPGRADE oggi.. bah per 3 sterline.. non é tutta sta gran perdita! Per giochi che meritano qualche pazzia posso farla ogni tanto! :)
proevolution
19-02-2016, 12:33
Mi sono regalato anche il DELUXE UPGRADE oggi.. bah per 3 sterline.. non é tutta sta gran perdita! Per giochi che meritano qualche pazzia posso farla ogni tanto! :)
bo nn so...vedere qualche macchina che fa drift o va contro un palo per l'asfalto bagnato:sofico:
scherzo:D
cmq qualcuno ha riscontrato il mio problema della linea nera?
djmatrix619
19-02-2016, 12:38
bo nn so...vedere qualche macchina che fa drift o va contro un palo per l'asfalto bagnato:sofico:
scherzo:D
cmq qualcuno ha riscontrato il mio problema della linea nera?
Scherzi a parte, l'idea di mettere degli incidenti e creare ingorghi non é proprio malvagia eh! Io ci rifletterei, se fossi nel team devs e riceverei un consiglio del genere!
proevolution
19-02-2016, 12:54
Scherzi a parte, l'idea di mettere degli incidenti e creare ingorghi non é proprio malvagia eh! Io ci rifletterei, se fossi nel team devs e riceverei un consiglio del genere!
penso che bisognerebbe cambiare del tutto la gestione del traffico..con incidenti ecc...
ho l'impressione che i vari autori pensino più alla parte gestionale- visiva ecc e non ad eventi diciamo più imprevedibili come incidenti o anche tornado terremoti ecc
forse l'unica cosa che manca rispetto a sim city:D
cmq è certo che potrebbero mettere facilmente questi effetti :D
se erano già presenti in un gioco come sim city nato diversi anni fa..
Su reddit tanti si lamentano dell'AI, in particolare del traffico.
O del fatto che per certi aspetti SC2013 dava più feeling di avanzamento del tempo.
Il problema è che la paradox è piccola quindi certi aspetti li ha dovuti in parte tralasciare.
E il problema ancora più grosso è che non possono modificare il traffico perché loro hanno dato dei requisiti minimi per il gioco. Modificare il sistema e renderlo più intelligente significherebbe rendere il gioco troppo pesante, lasciando in disparte chi non ha computer della NASA.
Basta guardare come rallenta il gioco traffic++..
djmatrix619
19-02-2016, 13:15
Infatti anche io faccio parte di coloro che si lamentano, ma ormai l'ho accettato cosí com'é.
Praticamente per giocare a questo gioco mi adatto al sistema che hanno inserito i devs, non a come dovrebbe andare. Perché se vogliamo fare troppo i pignoli nei videogiochi, dovremmo lamentarci parecchio fidatevi, e non credo ne valga piú la pena.
TheMonzOne
19-02-2016, 14:01
Un rallentamento del traffico potrebbe essere fattibile...con la neve in SnowFall c'è, ma nella realtà basta anche la semplice pioggia che il 90% degli automobilisti diventa il classico c**o di piombo che va in giro a 30 all'ora...e son m*****e che volano.
Potrebbe esserci un rallentamento o un aumento del traffico, visto che molti prenderebbero la macchina invece di andare a piedi.
Se vogliamo fare i pignoli, i pedoni continuano a passeggiare tranquillamente senza ombrello :) E le macchine sull'asfalto bagnato con lasciano alcun segno e non sollevano acqua.
Comunque si parla così per parlare, è un gran bel gioco e ogni tanto aggiungono cose nuove anche con gli aggiornamenti gratuiti, quindi non ci possiamo lamentare. Senza dubbio la gestione del traffico rimane un limite, speriamo in qualche novità futura.
proevolution
19-02-2016, 14:24
https://www.reddit.com/r/CitiesSkylines/comments/3obo7z/issue_with_flickering_black_horizontal_lines_at/
lo stesso problema che ho da ieri dopo l'aggiornamento gratuito
appare solo di notte..mai successo...ho aanche aggiornato i driver, nessuna mod messa, non da particolarmente fastidio però meglio senza :D
a voi capita?
non ho Snowfall
MannaggialaPupazza
19-02-2016, 14:30
il gioco non è esente da difetti, ma tanto di cappello alla Paradox per quello che hanno creato, tiene testa a compagnie ben più grandi.
djmatrix619
19-02-2016, 14:36
https://www.reddit.com/r/CitiesSkylines/comments/3obo7z/issue_with_flickering_black_horizontal_lines_at/
appare solo di notte..mai successo...ho aanche aggiornato i driver, nessuna mod messa, non da particolarmente fastidio però meglio senza :D
a voi capita?
non ho Snowfall
Io non ho ne questo, ne linee nere comunque. Nessun problema grafico..
a voi capita?
non ho Snowfall
hai disattivato tutte le mod?
proevolution
19-02-2016, 16:46
sisi... ho tolto tutto..ho provato anche a disistallare il gioco ecc bo:fagiano:
Sono pirla, l'avevi pure scritto.. Mmh hai un nVidia?
Prova a vedere se si risolve disabilitando il vsync dal pannello di controllo nvidia
Dopo l'aggiornamento ho aperto il gioco e mi dava errore, ho provato una installazione pulita ed ecco ancora il problema.....come si può risolvere? http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160219/3cd4b20715069b33368a6f3bd4bd421b.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160219/d130a9b4a791f1c00dd82a0cead0e053.jpg
proevolution
19-02-2016, 22:42
Sono pirla, l'avevi pure scritto.. Mmh hai un nVidia?
Prova a vedere se si risolve disabilitando il vsync dal pannello di controllo nvidia
Si nvidia una 970m
Faro una prova ...avevo cambiato le opzioni solo nel menu del gioco
Dopo l'aggiornamento ho aperto il gioco e mi dava errore, ho provato una installazione pulita ed ecco ancora il problema.....come si può risolvere? http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160219/3cd4b20715069b33368a6f3bd4bd421b.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160219/d130a9b4a791f1c00dd82a0cead0e053.jpg
Sicuro di nn avere nessuna mod sottoscritta? Da steam vai nel workshop e controlla nel tuo profilo ...sembra strano
Ok, dopo provò. Eventualmente volessi cancellare tutte le cartelle del gioco? Basta togliere quella dentro steamapps -common - cities giusto? Oppure ci sono altre cartelle sparse in giro ?
Goofy Goober
20-02-2016, 09:38
quell'errore lo causa la traduzione in italiano del gioco
gli errori che riportano la dicitura "LOCALE" sono riferiti alle lingue, dal termine inglese "localization" (che vuol dire traduzione).
togli tutto quanto sia relativo alla traduzione italiana, cancella le cartelle del gioco dopo averlo disinstallato e riprova.
e non reinstallare più la traduzione.
quell'errore lo causa la traduzione in italiano del gioco
gli errori che riportano la dicitura "LOCALE" sono riferiti alle lingue, dal termine inglese "localization" (che vuol dire traduzione).
togli tutto quanto sia relativo alla traduzione italiana, cancella le cartelle del gioco dopo averlo disinstallato e riprova.
e non reinstallare più la traduzione.
Ok, grazie, ma le cartelle del gioco intendi solo quella dentro steamapps? O c'è ne sono altre?
Non pensate che convenga aspettare un update che risolvi questo problema?
proevolution
20-02-2016, 12:08
Ok, grazie, ma le cartelle del gioco intendi solo quella dentro steamapps? O c'è ne sono altre?
C é quella su documenti e quella in app data dove sono presenti le mappe partite salvate ecc ...che nn si tolgono automaticamente se elimini il gioco da steam
Grazie a tutti, provò e vi faccio sapere!!!
Goofy Goober
20-02-2016, 15:02
guarda che il gioco funziona benissimo, non ha bisogno di alcun aggiornamento lato localizzazione.
il problema è SOLO della traduzione italiana, che non è ufficiale.
levala e non avrai più problemi.
intanto nel gioco non serve a niente avere la traduzione, una volta che si conosce l'interfaccia, è un gioco completamente "visuale" il 99% del tempo.
guarda che il gioco funziona benissimo, non ha bisogno di alcun aggiornamento lato localizzazione.
il problema è SOLO della traduzione italiana, che non è ufficiale.
levala e non avrai più problemi.
intanto nel gioco non serve a niente avere la traduzione, una volta che si conosce l'interfaccia, è un gioco completamente "visuale" il 99% del tempo.
Confermo, tutto ok! nel frattempo che dovevo piallare tutto ho approfittato per acquistare tutti i dlc:D
Povero me.
-Mariello-
20-02-2016, 16:31
Confermo, tutto ok! nel frattempo che dovevo piallare tutto ho approfittato per acquistare tutti i dlc:D
Povero me.
:D
proevolution
20-02-2016, 19:46
Io devo provare a togliere il gioco ed eliminare tutte le cartelle manualmente almeno vedo se risolvo il problema della riga nera :D
Io devo provare a togliere il gioco ed eliminare tutte le cartelle manualmente almeno vedo se risolvo il problema della riga nera :D
Hai provato quello che ti avevo consigliato, prima reinstallare da zero?
proevolution
20-02-2016, 22:35
Hai provato quello che ti avevo consigliato, prima reinstallare da zero?
Si....nessun cambiamento :fagiano:
Nessuno mette delle immagini personali di snowfall ?:D
ah peccato :( su reddit e il forum steam nessuno ha risposto?
più tardi ne carico :D
Ecco alcune foto, la città è ancora all'inizio e quindi è ancora parecchio vuota ^^
http://imgur.com/a/aXKa8
Ho provato anche a fare una sorta di impianto sciistico facendo la montagna con il terraform.
Ad aver immaginato che sarebbe venuto qualcosa di carino avrei utilizzato più spazio, ma purtroppo a fianco del monte c'è il limite delle 25 tiles.
E 81 il mio pc non penso le regga..
edit: ad ogni modo con l'ssd e soprattutto senza traffic++ c'è una differenza davvero abissale!
edit2: non ho messo foto di notte quando nevica perchè in gioco con le cose in movimento è stupendo, mentre in foto non rende.
I modelli della neve sono belli se il gioco va avanti ma se è in pausa non sono gran chè..
proevolution
21-02-2016, 19:41
Ecco alcune foto, la città è ancora all'inizio e quindi è ancora parecchio vuota ^^
http://imgur.com/a/aXKa8
Ho provato anche a fare una sorta di impianto sciistico facendo la montagna con il terraform.
Ad aver immaginato che sarebbe venuto qualcosa di carino avrei utilizzato più spazio, ma purtroppo a fianco del monte c'è il limite delle 25 tiles.
E 81 il mio pc non penso le regga..
edit: ad ogni modo con l'ssd e soprattutto senza traffic++ c'è una differenza davvero abissale!
edit2: non ho messo foto di notte quando nevica perchè in gioco con le cose in movimento è stupendo, mentre in foto non rende.
I modelli della neve sono belli se il gioco va avanti ma se è in pausa non sono gran chè..
ottimo
l'ho preso adesso il dlc...bè si l'effetto neve piace molto
http://i65.tinypic.com/2dl211.jpg
http://i63.tinypic.com/30ib5u9.jpg
devo capire bene il funzionamento della stazione geotermica e le tubature speciali per il riscaldamento. ho potuto giocare per poco tempo :D
Ciao ragazzi,
con SnowFall si possono fare anche gli impianti di risalita e le piste??? :eek:
Tra qualche giorno mi arriverà il notebook nuovo e, dovendo comunque reinstallare CS, credo prenderò anche questo dlc. Il gioco è stupendo (quello che ho sempre sognato sin dai tempi di Sim City 1989) e 13€ di dlc li do volentieri agli sviluppatori!
Si parlava della pioggia, ho notato che non è solo un effetto estetico ma va a ridurre la corrente generata dalla centrale solare. Per ora altri effetti non ne ho trovati
proevolution
22-02-2016, 11:28
Ciao ragazzi,
con SnowFall si possono fare anche gli impianti di risalita e le piste??? :eek:
Tra qualche giorno mi arriverà il notebook nuovo e, dovendo comunque reinstallare CS, credo prenderò anche questo dlc. Il gioco è stupendo (quello che ho sempre sognato sin dai tempi di Sim City 1989) e 13€ di dlc li do volentieri agli sviluppatori!
impianti di risalita penso che ci sia la struttura come "parco" e basta...certo sarebbe bello fare una pista senza limiti ecc dove crei personalmente la discesa lungo la montagna:sofico:
Si parlava della pioggia, ho notato che non è solo un effetto estetico ma va a ridurre la corrente generata dalla centrale solare. Per ora altri effetti non ne ho trovati
ah almeno qualcosa cambia
~Blissard~
22-02-2016, 11:56
Spero in una mod o un update ufficile per l'alternanza delle stagioni :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.