View Full Version : [Thread Ufficiale] Cities Skylines - simulatore di città
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
Goofy Goober
31-03-2015, 13:52
fate una linea in più che collega quella fermata trafficata alla fermata in cui scende più gente.
2 fermate, andata e ritorno, si svuota tutto :)
quindi devo trovare due fermate con più gente ferma ad aspettare, tra andata e ritorno, e creare una linea nuova apposita tra solo queste due fermate?
il problema è che non so se sarà chiaro quale è la fermata A trafficata e quale la B trafficata.
quindi devo trovare due fermate con più gente ferma ad aspettare, tra andata e ritorno, e creare una linea nuova apposita tra solo queste due fermate?
il problema è che non so se sarà chiaro quale è la fermata A trafficata e quale la B trafficata.
eh io uso la mod per vedere i percorsi, stile SC4, così so dov'è il tratto più problematica.
Sbaglio o hanno riaggiornato il gioco? poco fa Steam mi ha chiesto l'aggiornamento e da quel momento non mi carica più i salvataggi e non mi vede le mappe prese dal workshop. E' successo anche a voi? :rolleyes:
Goofy Goober
31-03-2015, 14:09
eh io uso la mod per vedere i percorsi, stile SC4, così so dov'è il tratto più problematica.
devo ricordarmi di metter la mod che attiva gli achievement, e poi inizio anche io ad usare delle mod tipo quella.
Sbaglio o hanno riaggiornato il gioco? poco fa Steam mi ha chiesto l'aggiornamento e da quel momento non mi carica più i salvataggi e non mi vede le mappe prese dal workshop. E' successo anche a voi? :rolleyes:
sapevo che avevano levato la patch che dava questo problema... cos'è l'hanno rimessa uguale uguale? :asd:
Axios2006
31-03-2015, 14:27
STEAM BETA PATCH 1.0.7c now available! (read before downloading!)
Greetings Chirpies!
Okay, so last time didn't go so well - let's give it another try with a BETA patch available for voluntary testing.
Anyone can download this patch but we do not recommend doing so unless you're aiming to assist us in testing.
If you had issues loading a save game in 1.0.7b we could use your help figuring out if this is working properly for all users.
Please follow these steps prior to downloading and testing the update:
1. Find the following folder: C:\Users\YOURNAME\AppData\Local\Colossal Order\Cities_Skylines
2. Make a copy of the "Save" folder in there and name it "SaveBackup"
3. Download and test the patch, all your saves are safely stored
(If a Mac and Linux user could tell me what the paths are for you I'd be stoked!)
To download a Steam beta, follow these steps:
1. Go into your steam library and right click Cities: Skylines
2. Select "Properties" and, in the pop-up window, click BETAS
3. Enter "chirpyfanclub" in the password box and press CHECK CODE (not enter!)
4. Select "closedbeta" in the scroll-down menu
5. The game should automatically update. If not please re-start steam or verify your cache.
1.0.7c - Patchnotes
Fixed: disappearing custom assets should now show normally
Modding: assembly version should now be ignored when loading a map
Misc: Embedded mod information to save games (to help debugging and for future improvements)
Asset editor: fixed an issue where dragging/rotating props may conflict
Asset editor: fixed user-made LOD model getting overwritten by a generated one in some cases
Asset editor: fixed problems sometimes occurring when rescaling models in the import window
Localization: German loading tips improved
NOTE: Includes patchnotes/changes from 1.0.7b!
Please report - in this thread - if this does or does not work with loading old saves, using your mods, custom assets etc.
Thank you!
Regards,
The Cities: Skylines Team
The Bear
31-03-2015, 15:06
Ecco ora mi piace molto :) per i pennelli non so perchè l'editor non l'ho mai usato, però mettile dove può avere senso..
Terreni fertili in pianura, minerali in collina/montagna, petrolio boh :D
Poi mettila sul workshop che la scarico!
In ogni caso con le montagne vengono città stupende, poi metto qualche immagine della mia città nuova :)
Bella quella mappa!
Ma ci vogliono le gallerie!
Quando le mettono finalmente ci si potrà godere al meglio certo tipo di mappe secondo me.
Spero si sbrighino.
Grazie. ;)
Ho aggiornato le zone per le risorse.
Non vedo l'ora che arrivino i tunnel,
in cities xxl mi divertivo da matti... :D
http://i.imgur.com/3Z0dTOg.jpg
Il link qui:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=417148248
ok ho deciso che la prossima città la faccio con l'unlimited money e sarà solo eye candy :O
si trovano guide carine sul tubo https://www.youtube.com/watch?v=oYu1nBelDgU
ronaldovieri
31-03-2015, 18:43
ho la città piena di teschi :cry: :cry:
nadiateo
01-04-2015, 09:52
Ma per l'intrattenimento ci sono solo i parchi? Ho scaricato qualche cosa dal workshop (skatepark, tennis, ecc..), ma che so.. un cinema? un teatro? vengono sbloccati quando la città si ingrandisce o non sono stati considerati?
TheDarkAngel
01-04-2015, 10:02
Ma per l'intrattenimento ci sono solo i parchi? Ho scaricato qualche cosa dal workshop (skatepark, tennis, ecc..), ma che so.. un cinema? un teatro? vengono sbloccati quando la città si ingrandisce o non sono stati considerati?
Non ci sono
Ciao!
Tu riesci a vedere nel menù parchi le anteprime di quelli scaricati dal workshop e, soprattutto, riesci SEMPRE a scorrere il menù?
Io vedo un'anteprima generica per la maggior parte dei contenuti scaricati e quasi sempre non riesco a far scorrere i menù, trovandomi così costretto a mettere sempre le stesse cose... :rolleyes:
nadiateo
01-04-2015, 13:27
Ciao!
Tu riesci a vedere nel menù parchi le anteprime di quelli scaricati dal workshop e, soprattutto, riesci SEMPRE a scorrere il menù?
Io vedo un'anteprima generica per la maggior parte dei contenuti scaricati e quasi sempre non riesco a far scorrere i menù, trovandomi così costretto a mettere sempre le stesse cose... :rolleyes:
nei parchi li vedevo e me li faceva scorrere, invece le intersezioni e le rotonde non le vedo, mi esce una figura geometrica sempre uguale
ronaldovieri
01-04-2015, 15:02
http://i57.tinypic.com/axfrkp.jpg
ho un sacco di traffico verso la zona industriale, ho pensato metto due stazioni ferroviarie una sulla zona industriale e una vicino a quella commerciale cosi un po di traffico su 4 ruote dovrebbe scendere invece nulla :cry:
ho messo pure il porto :cry:
Alkadia2977
01-04-2015, 15:02
Ciao!
Dipende dal modder...
Goofy Goober
01-04-2015, 19:55
ho un sacco di traffico verso la zona industriale, ho pensato metto due stazioni ferroviarie una sulla zona industriale e una vicino a quella commerciale cosi un po di traffico su 4 ruote dovrebbe scendere invece nulla :cry:
ho messo pure il porto :cry:
normale, la zona industriale è quella che anche a me esplode più di tutte (internamente e da-per la zona stessa).
mettendo porto e stazioni in realtà, il traffico locale dell'area aumenta pure, dovrebbe diminuire quello in uscita e entrata.
ronaldovieri
01-04-2015, 22:40
normale, la zona industriale è quella che anche a me esplode più di tutte (internamente e da-per la zona stessa).
mettendo porto e stazioni in realtà, il traffico locale dell'area aumenta pure, dovrebbe diminuire quello in uscita e entrata.
eh si infatti da fuori città vengono molti tir :muro:
tutto questo è successo appena ho messo l'industria del metallo, spero finisca presto :D
proevolution
02-04-2015, 15:44
inizio anche io finalmente inizio ad usare le mod.. una dove fa le strade rotonde perfette nn c'è?:sofico:
ronaldovieri
02-04-2015, 16:05
inizio anche io finalmente inizio ad usare le mod.. una dove fa le strade rotonde perfette nn c'è?:sofico:
basta che fai un croce perfetta con le strade e poi unisci le parti finali tra loro con la strada a cerchio :O
djmatrix619
02-04-2015, 20:05
io l'ho testato sul mio satellite l650, un i5 con ATI5650.. ram non ricordo quanto, immagino 4.
gira serenamente, con dettagli medi. ma devo provare un save pesante dal workshop... se non gira decentemente è la volta buona che spendo 'sti 1000€ e mi faccio un nuovo note.:mbe:
In generale e' pesantuccio quindi.. non credo ce la faro' mai col mio laptop... va beh niente!
Mi sa che tornero' a giocare (ancora una volta) a SimCity4 in attesa mi ritorni il fisso tra le mani! :D
proevolution
02-04-2015, 22:38
ma le mod dove vengono salvate?
ne ho messe una 15ina..ne trovo solo una su appdata - local
3- 4 su steam steamapps eccc
i file delle altre mod dove sn finite?
cosi tanto per chiedere il funzionamento:D
proevolution
02-04-2015, 22:47
risolto... sempre su steamapps ma su workshop :sofico:
bene. sono incappato nel black screen of death e non posso giocare più.
si attende una soluzione dai Dev che non si sa quando arriverà
niente da fare, con vga 780ti il gioco mi manda in crash il pc, con una 6870 tutto bene :cry: boh
Qualcuno ha idea di come si evita il traffico verso la zona industriale?
Ho messo la metro, autobus e treno, ma non vengono usati se non da pochi.
Non capisco :'(
Ah e poi nelle stats dei trasporti che vuol dire 300/3? 300 passeggeri su 3 autobus?
Andrew46147
03-04-2015, 17:38
Appena comprato, stasera vedrò di cominciare a familiarizzare... mi piacciono un sacco questi giochi ma non sono mai stato una cima :D
Qualcuno ha idea di come si evita il traffico verso la zona industriale?
Ho messo la metro, autobus e treno, ma non vengono usati se non da pochi.
Non capisco :'(
Hai intanto fatto in modo che i camion abbiano un entrata comoda in autostrada?
e magari fai un district policy nei quartieri non industriali adiacenti che vieti il traffico di camion
Ah e poi nelle stats dei trasporti che vuol dire 300/3? 300 passeggeri su 3 autobus?
300 passeggeri locali e 3 turisti.
Testazza1975
07-04-2015, 09:00
Come si fa ad avere più delle 9 caselle di area standard del gioco?
C'è qualche mod?
grazie
Preso l'altroieri la deluxe edition a 19€, mi sto divertendo come un bambino :D:D
Io per ridurre il traffico di camion e tir ho usato i treni cargo (messi in zona industriale) e le navi cargo anche loro messe in posizione strategica; non ho risolto del tutto ma va sicuramente molto meglio che senza!
-Mariello-
07-04-2015, 11:19
Per chi ha amato alla follia Sim City 4 e disprezzato totalmente quel coso che hanno chiamato Sim City, questo Cities Skylines, lo consigliate? :fagiano:
Per chi ha amato alla follia Sim City 4 e disprezzato totalmente quel coso che hanno chiamato Sim City, questo Cities Skylines, lo consigliate? :fagiano:
A me l'ultimo sim city non diceva nulla, ho amato i vecchi 2000 e 3000 e ho apprezzato cities XL (con tutti i suoi limiti soprattutto tecnici). Questo gioco mi sembra molto carino, la versione base non è niente di che ma aggiungendo un po' di mods diventa veramente completo (ad esempio la gestione dei mezzi pubblici fa schifo senza una mod apposita).
Le mappe sono enormi, gli edifici molto variegati e per quanto all'inizio non sembri causa interfaccia molto molto riduttiva il gioco è molto profondo. Gli editti ed i distretti poi gli danno veramente una marcia in più. Introduce poi dei concetti nuovi, come l'istruzione delle persone non solo in funzione al lavoro che possono fare ma anche rispetto ai servizi che possono/vogliono usare: questo significa che l'impatto della costruzione di una scuola avrà ripercussioni negli anni successivi e ci vorrà tempo prima che la popolazione diventi "educated" e possa sfruttare servizi migliori.
Il management della viabilità è veramente su un altro livello rispetto sia a sim city che a cities xl imho, il discorso dei camion collegati alle risorse che servono alle aziende è fatto incredibilmente bene, il gioco tiene conto dei parcheggi etc etc etc. Mi fermo qui se no scrivo un mega post.
Ti suggerisco di guardare un paio di gameplay fatti bene, ma per me è promosso e consigliato a pieni voti.
Come si fa ad avere più delle 9 caselle di area standard del gioco?
C'è qualche mod?
grazie
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=405810376
Testazza1975
07-04-2015, 12:58
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=405810376
Grazie mille
qualcuno l'ha provata?
Grazie mille
qualcuno l'ha provata?
io dal day one :D
non da nessun problema ^^
se sei fissato con gli achievement di steam ovviamente usare mods blocca gli achievement.
Se come a me non te ne frega nulla sei a posto, altrimenti cerca nel workshop che c'è una mod che abilita gli achievement con le mod.
Testazza1975
07-04-2015, 13:20
io dal day one :D
non da nessun problema ^^
se sei fissato con gli achievement di steam ovviamente usare mods blocca gli achievement.
Se come a me non te ne frega nulla sei a posto, altrimenti cerca nel workshop che c'è una mod che abilita gli achievement con le mod.
Non mi importa nulla degli achievements di Steam... :D
grazie ancora, sai se posso applicarla a una città già di 87k abitanti?
Per il traffico che mod consigliate?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Axios2006
07-04-2015, 14:25
Bugfixing-Patch 1.0.7c is LIVE
Greetings Chirpies!
Easter is over, and so is the wait for the next patch for Cities: Skylines. As previously mentioned our core focus lies in solving the most common technical and accessibility issues some users are experiencing which should be clearly noticeable in this update.
You might recognize some of these patch notes from previous threads, the reason being that we patched previously and then retracted it due to unexpected technical issues.
Please note that if you run a heavily modded version of the game you might want to disable your mods and start a new city to ensure the vanilla game works properly - before you try running your modded city. We can not assume responsibility for the stability of your game when using mods but highly guarantee this practice (as well as regularly backing up your saves!)
If you're experiencing issues with this patch please inform us in this thread so that we can easily monitor the severity and frequency of your problem.
Patchnotes 1.0.7c (incl. 1.0.7b and 1.0.7)
Fixed: disappearing custom assets should now show normally
Modding: assembly version should now be ignored when loading a map
Misc: Embedded mod information to save games (to help debugging and for future improvements)
Asset editor: fixed an issue where dragging/rotating props may conflict
Asset editor: fixed user-made LOD model getting overwritten by a generated one in some cases
Asset editor: fixed problems sometimes occurring when rescaling models in the import window
Localization: German loading tips improved
Warning text added when enabling a mod
Save to cloud box now remain checked if the loading was performed from a cloud save
Japanese garden for everyone
Added command line parameter "-limitfps x" to set a target fps
Mac/Linux: Fixed custom assets not loading due to an invalid PNG format.
Mac: Removed menu bar & docks in fullscreen mode
Asset Editor: the default size of assets created from templates now matches the template size if loading props
Asset Editor: fixed a case where the default textures may get corrupted and require to restart the game
Asset Editor: already placed props can now be moved around and rotated in place (respectively using the left and right mouse click) when no tools are selected
Asset Editor: fixed cases where LODs may not rotate with the building in the import panel
Steam workshop: Steam fixed the workshop not being showing when in offline mode in the latest Steam client release (24 Mar)
Locale: added LOADING text
Misc: fixed a case where command line arguments may conflict
Misc: removed an invalid key binding option
Misc: Added screenshot shortcuts to rebindable input (default is F12 for normal screenshot and shift+F12 for hi-res screenshot, also local screenshots now go to gameUserFolder/Screenshots) Steam screenshot feature is untouched and still the preferred method to take screenshots
Misc: Info views panel added to the Escape chain so the last Escape press will close the info views now
Misc: Save map does not show builtin and workshop maps any longer
UI: Fixed arrows sprites not showing feedback when interacted with
UI: Fixed color picker color not displaying in the right color space
No more duplicate name error for identical names coming from different packages
Paths can not be built inside elevated roads anymore
Elevated roads can now be upgraded or changed direction if one-ways
.ccs files displayed in red can now be selected in the load panel when trying to recover a failed save (when a save fails and attempt to preserve itself generating a .ccs file)
French localization improved
General audio improvements (should help address the sound stuttering issue with some sound cards)
We'd like to thank you all for being patient with us in these times of post-launch funsies (we promise that's the professional term) and hope that we can continue working together to better Cities: Skylines one update at a time!
Regards,
Lothianis
07-04-2015, 14:46
Speriamo non mi sballi i save moddati... e con un duecentino di assets attivi... se qualcuno incontra problemi batta un colpo :stordita:
Goofy Goober
07-04-2015, 15:08
per gli assets dubito che smatti
per le mod invece, più probabile.
Alkadia2977
07-04-2015, 16:23
A me ha risolto dei conflitti questa patch..mi dava degli errori all'avvio della partita e ci metteva 2 ore a caricare. Adesso è tutto ok ;)
raffilele
07-04-2015, 16:46
quindi conviene prima far partire un game nuovo senza mod e poi nel caso ricaricare il save con i mod?
Lothianis
07-04-2015, 17:48
Sembra di si
proevolution
07-04-2015, 19:34
quindi conviene prima far partire un game nuovo senza mod e poi nel caso ricaricare il save con i mod?
ho provato per una 20ina di min e nn ho trovato problemi per adesso ( caricando un save cn 23 mod attive)
Lothianis
07-04-2015, 20:47
Si anche io, per ora no problem
El Furibondo Serna
08-04-2015, 09:13
questo gioco è una chiusa totale
ma greve proprio
questo l'avete visto?
su questo sito http://terrain.party/(fac simile a google maps) prelevi le coordinate di un qualsiasi punto del globo e sul gioco mettendo queste coordinate ricrea parte della mappa....
uscita la 1.3 della traduzione italiana..
http://www.citiesskylines.it/forum/index.php?/topic/221-traduzione-italiana-13-disponibile/
~Blissard~
08-04-2015, 14:37
ma greve proprio
questo l'avete visto?
su questo sito http://terrain.party/(fac simile a google maps) prelevi le coordinate di un qualsiasi punto del globo e sul gioco mettendo queste coordinate ricrea parte della mappa....
Spettacolo :eek:
MIRAGGIO
08-04-2015, 18:02
ma greve proprio
questo l'avete visto?
OMG eccezionale... domanda: Di quanti KM sono le mappe nel gioco? almeno so quanto la devo fare larga :Prrr:
sidewinder
09-04-2015, 08:02
OMG eccezionale... domanda: Di quanti KM sono le mappe nel gioco? almeno so quanto la devo fare larga :Prrr:
il quadrato iniziale e' di 2x2Km... e puoi acquistare fino a 9 di essi (con un mod, tutti i 25)
L'editor invece permette di editare la mappa di una area di 25 quadrati ovvero 10kmx10km
proevolution
11-04-2015, 12:36
Vi consiglio la mod per togliere i semafori in qualsiasi incrocio... Veramente molto utile :d
Vi consiglio la mod per togliere i semafori in qualsiasi incrocio... Veramente molto utile :d
ma li toglie in qualsiasi incrocio una volta attivata o posso scegliere io in quali toglierli?
proevolution
11-04-2015, 12:51
ma li toglie in qualsiasi incrocio una volta attivata o posso scegliere io in quali toglierli?
Scegli tu ovviamente! Sotto al simbolo per fare la strada c è un semaforo ..clicchi e vai su un incrocio cn semafori ...ti compare "true" ...clikki ancora cn il destro se non sbaglio e addio semafori :D
ok grazie più tardi la provo :D
Gianluca99
11-04-2015, 16:11
ho appena comprato il gioco su steam, appena lo apro però vedo solo una schermata nera e il cursore, è capitato a nessuno? soluzioni?
-edit- risolto, maledetto vcredist :D
gastrointerite
11-04-2015, 20:13
ma greve proprio
questo l'avete visto?
Ciao. Non riesco a capire come fare con le coordinate?
Ciao. Non riesco a capire come fare con le coordinate?
apri il file di testo, copi tutta la riga (c'è scritto dentro il file quale è) oppure copi solo la parte numerica.. e la incolli dentro il mod.. nella casella aposta.
è più semplice a farsi che a spiegarlo..
poi clicchi sul primo pulsante, poi sul secondo e le strade compaiono.. in effetti fanno schifo.. ma il sistema sembra sulla buona strada per migliorasi..
non ho sotto mano il gioco e quindi non posso essere più preciso..
gastrointerite
12-04-2015, 14:14
apri il file di testo, copi tutta la riga (c'è scritto dentro il file quale è) oppure copi solo la parte numerica.. e la incolli dentro il mod.. nella casella aposta.
è più semplice a farsi che a spiegarlo..
poi clicchi sul primo pulsante, poi sul secondo e le strade compaiono.. in effetti fanno schifo.. ma il sistema sembra sulla buona strada per migliorasi..
non ho sotto mano il gioco e quindi non posso essere più preciso..
Grazie mille ;)
-Mariello-
12-04-2015, 14:16
Riduce i problemi di traffico, anche se marginalmente?
sì non creando più code il traffico è più fluido, anche se a differenza della schifezza sim city, in questo simulatore, se progetti bene la viabilità, problemi di traffico ce ne sono pochi o pochissimi.
proevolution
12-04-2015, 18:58
eh si proprio per quello è utile:)
djmatrix619
12-04-2015, 22:09
eh si proprio per quello è utile:)
Pooongi Pongi... pongi po'!! :fiufiu: :fiufiu:
proevolution
13-04-2015, 15:57
Pooongi Pongi... pongi po'!! :fiufiu: :fiufiu:
be dai in molti casi ci sono semafori senza senso:D
Houston, abbiamo un problema:doh:
http://i.imgur.com/B6sKX8fl.jpg (http://i.imgur.com/B6sKX8f.jpg)
Houston, abbiamo un problema:doh:
http://i.imgur.com/B6sKX8fl.jpg (http://i.imgur.com/B6sKX8f.jpg)
la prima intersezione rovina tutto, in particolare il pezzo che si trova tra le due autostrade.. o metti una rotonda o scasini un po'
necterium
14-04-2015, 11:34
ciao a tutti :)
ho letto tutte le 54 pag. di questo thread, ma non riesco a convincermi a comprarlo xD
avrei qualche dubbio, le patch che sono uscite hanno migliorato qualcosa? (tipo il bug dell'utilizzo di una corsia)?
ed è già stata rilasciata una mod che vada a modificare in modo attivo il gameplay? o solo a livello grafico?
ciao ancora a tutti ;)
Goofy Goober
14-04-2015, 12:18
ciao a tutti :)
ho letto tutte le 54 pag. di questo thread, ma non riesco a convincermi a comprarlo xD
avrei qualche dubbio, le patch che sono uscite hanno migliorato qualcosa? (tipo il bug dell'utilizzo di una corsia)?
per ora solo bugfix vari, niente stravolgimenti.
è stato "appurato" che gli incolonnamenti in singola corsia non sono propriamente rinosciuti come bug, dato che si creano quando i veicoli che devono andare in una data direzione si mettono già sulla corsia utile a quella direzione a prescindere dalla distanza della svolta successiva (quindi capita di vedere file indiane per svariati isolati su strade che poi arrivano a incroci o rotonde).
ed è già stata rilasciata una mod che vada a modificare in modo attivo il gameplay? o solo a livello grafico?
il workshop è pieno di mod che modificano in parte il gameplay
necterium
15-04-2015, 15:33
ciao :)
ok grazie
altri dubbi scusate, per il traffico dei treni che è bloccato in uscita, si sa qualcosa?
e per il fatto che ad un certo punto tutta la popolazione ( a prescindere dalla distanza dalle scuole) diventi istruita bloccando la produzione di alcune fabbriche? è stata risolta?
ah..tornando al discorso dell'utilizzo di una sola corsia, credo sistemeranno anche quello...perchè se una strada a 6 corsie incrocia un'altra strada a 6 corsie, che senso ha utilizzare una sola corsia? o sbaglio?
comunque, ho intenzione di comprarlo questo week end xD
Goofy Goober
15-04-2015, 15:52
ok grazie
altri dubbi scusate, per il traffico dei treni che è bloccato in uscita, si sa qualcosa?
Purtroppo non ho trovato notizie a riguardo e il problema è sempre presente (oltre a non capire se il developer è intenzionato a risolverlo o meno).
Diciamo però che ci si riesce a convinvere, in quanto è il traffico in uscita a bloccarsi, e se si eliminano i treni passeggeri verso l'esterno, dal "lato" della mappa dove si intasano i merci, in città il traffico non si blocca (soprattutto se si costruiscono più linee ferroviarie parallele).
e per il fatto che ad un certo punto tutta la popolazione ( a prescindere dalla distanza dalle scuole) diventi istruita bloccando la produzione di alcune fabbriche? è stata risolta?
se tieni il numero di scuole basso, ossia con tutti gli indicatori dell'educazione (elementare, superiore, università) nella zona rossa, a ridosso della gialla, riuscirai anche a mantenere viva l'industria agricola e quella del legname...
io sono a 110k abitanti e ci sto riuscendo senza particolari problemi (mi è capitato più volte di avere invece mancanza di lavoratori per le industrie chimiche, che infatti ho dismesso).
ah..tornando al discorso dell'utilizzo di una sola corsia, credo sistemeranno anche quello...perchè se una strada a 6 corsie incrocia un'altra strada a 6 corsie, che senso ha utilizzare una sola corsia? o sbaglio?
il problema di fatti si presenta più spesso quando poi la strada a 6 corsie finisce in una rotonda (3 corsie) oppure in un incrocio con strade a 2 o 1 corsia per marcia.
le auto si mettono già nella corsia che, secondo il loro tragitto preimpostato, è quella più vicina al punto di svolta che dovranno prendere...
per dire, ho una strada a 6 corsie a senso unico, che collega due rotonde fatte con l'autostrada a 3 corsie...
le auto tengono tutte la terza corsia da destra della strada a 6, perchè quando entrano nella seconda rotonda, poi escono su una strada a 6 corsie a doppio senso, inserendosi sulla corsia centrale, che combacia con la terza da destra della strada precedente.
necterium
15-04-2015, 16:28
ok :)
comunque, saranno tutte mancanze che o la Colossal o i modder aggiusteranno,
temevo che con la presenza degli agenti (che portarono SC2013 alla rovina) fosse difficile anche per i modder migliorare il gioco, ma evidentemente non è così, meglio :D
edit: scusa, ma quali sono le industrie chimiche? quelle che si creano sopra al petrolio?
TheDarkAngel
15-04-2015, 17:15
ok :)
comunque, saranno tutte mancanze che o la Colossal o i modder aggiusteranno,
temevo che con la presenza degli agenti (che portarono SC2013 alla rovina) fosse difficile anche per i modder migliorare il gioco, ma evidentemente non è così, meglio :D
edit: scusa, ma quali sono le industrie chimiche? quelle che si creano sopra al petrolio?
Il concetto degli agenti meglio approssima la realtà, sono sicuramente una cosa positiva, tutto sta, ovviamente, a quanta voglia si ha di fare un buon gioco e colossal ha di certo gettato le basi per un ottimo gioco.
proevolution
16-04-2015, 00:32
A Million Thanks from Cities: Skylines!
14 APRILE - TOTALYMOO
Cities: Skylines hits another sales milestone
STOCKHOLM – April 14, 2015 – Paradox Interactive and Colossal Order, the city building genre’s new ‘It’ couple, have today revealed that Cities: Skylines, the monumentally successful city simulation game for PC, Mac and Linux has smashed through the 1 million sales barrier since its release on March 10.
Widely hailed as the new benchmark for the genre, Cities: Skylines has captured the gaming public’s imagination with a staggering 33,000 mods having been created to date and made available via the Steam Workshop, with an average of 21,000 concurrent players continuously online since launch.
Commenting on the continued success of the game, CEO of Paradox Interactive Fredrik Wester said, “We continue to be amazed at just how players have embraced Cities: Skylines. The game is still selling at a steady pace, which is remarkable for a game that has been on sale for well over a month. Once again, we want to thank everyone that has supported and continues to support this game.”
Regards,
le vendite vanno alla grande:D
raffilele
16-04-2015, 01:11
se aumenti il livello delle industrie base queste avranno bisogno di operai più istruiti, risolvendo il problema della mancanza di personale. il livello delle industrie lo aumenti come aumenteresti quello delle residenze: parchi, servizi, fermate trasporti (bus, metro, treni, etc.)
ronaldovieri
16-04-2015, 11:36
A Qualcuno è capitato di passare da 91500abitanti a 85000 ? O è il normale ciclo della vita :asd: ?
Genocide85
16-04-2015, 22:27
Per me è giunto il momento di una carrellata di screenshot :D
Visione d'insieme di un paio di gg fa:
http://i.imgur.com/VGan33ih.jpg (http://imgur.com/VGan33i)
I miei problemi di traffico in centro: :cry:
http://i.imgur.com/aqxSo1Oh.jpg (http://imgur.com/aqxSo1O)
http://i.imgur.com/J2djuQCh.jpg (http://imgur.com/J2djuQC)
La rotonda più trafficata, per fortuna mai "bloccata", ma sempre bella carica:
http://i.imgur.com/Q9rCVwjh.jpg (http://imgur.com/Q9rCVwj)
http://i.imgur.com/SYUWHTxh.jpg (http://imgur.com/SYUWHTx)
Da qua ho messo una custom color correction, "Evergreen"
http://i.imgur.com/RQUdsvYh.jpg (http://imgur.com/RQUdsvY)
http://i.imgur.com/oxwRyLMh.jpg (http://imgur.com/oxwRyLM)
http://i.imgur.com/4h1S2aFh.jpg (http://imgur.com/4h1S2aF)
http://i.imgur.com/CxNoQqOh.jpg (http://imgur.com/CxNoQqO)
http://i.imgur.com/UKzdQT5h.jpg (http://imgur.com/UKzdQT5)
Rollercoaster ferroviari :D
http://i.imgur.com/6rL5OF6h.jpg (http://imgur.com/6rL5OF6)
http://i.imgur.com/SN06ISwh.jpg (http://imgur.com/SN06ISw)
L'inizio del progetto "Paesino di montagna" :asd:
http://i.imgur.com/HCsTpn7h.jpg (http://imgur.com/HCsTpn7)
http://i.imgur.com/2vI0xo5h.jpg (http://imgur.com/2vI0xo5)
fantastica questa città, posso chiederti come si fanno le strade sopraelevate?? come faccio a far passare le strade sopra le ferrovie e le altre strade??
ronaldovieri
16-04-2015, 22:59
pag.su per alzare e pag.giu per abbassare le strade e le ferrovie:D
Genocide85
17-04-2015, 00:09
pag.su per alzare e pag.giu per abbassare le strade e le ferrovie:D
grande!!:D
Lothianis
17-04-2015, 08:37
signori, possibile che non sia fattibile l'inserimento di una sola fermata ferroviaria a mò di "stazione della città" unicA? Voglio dire: è obbligatorio creare una linea "circolare" per far funzionare i treni?
Se io volessi semplicemente far passare i treni che vengono da fuori per la mia città per poi far continuare il percorso verso l'altra parte della mappa? E' possibile fare questo?
Goofy Goober
17-04-2015, 09:27
fantastica questa città, posso chiederti come si fanno le strade sopraelevate?? come faccio a far passare le strade sopra le ferrovie e le altre strade??
grazie per i complimenti, vedo che ti han già risposto sulla questione strade sopraelevate.
un consiglio, abusane pure perchè spesso con un raccordo sopraelevato anche improvvisato (e non bello da vedere), ti risolvi efficacemente problemi di traffico negli incroci.
signori, possibile che non sia fattibile l'inserimento di una sola fermata ferroviaria a mò di "stazione della città" unicA? Voglio dire: è obbligatorio creare una linea "circolare" per far funzionare i treni?
Se io volessi semplicemente far passare i treni che vengono da fuori per la mia città per poi far continuare il percorso verso l'altra parte della mappa? E' possibile fare questo?
non serve fare una linea circolare per i treni interni alla città.
puoi anche fare due stazioni unite da un binario "morto", e i treni andranno avanti e indietro non seguendo un pattern circolare.
puoi anche creare una stazione singola, anche su binario morto, per treni che vengono dall'esterno, e costruirci subito affianco una stazione collegata alla rete interna della tua città, i passeggeri passeranno dall'una all'altra.
tieni presente che i treni passeggeri che arrivano e vanno fuori dalla tua città, ti intaseranno la rete ferroviaria oltre i confini della città dove non potrai intervenire, bloccando tutto il traffico.
a un certo punto anche i treni merci lo faranno, e sarà già un problema. se ci aggiungi quelli passeggeri, è la fine.
io infatti al momento ho treni passeggeri solo sulla mia linea interna della città che è "isolata" da quella internazionale, dove transitano solo treni merci.
intanto ho l'ascensore spaziale che porta un sacco di turisti :D
necterium
17-04-2015, 09:34
comprato :D
ho notato la totale mancanza di edifici amministrativi (tipo il comune o il carcere, in SC2013 non mi dispiacevano)
inoltre, un'altra cosa che mi piaceva nel vecchio gestionale, era la possibilità di ampliare i servizi con ulteriori strutture da costruire accanto
intanto ho l'ascensore spaziale che porta un sacco di turisti :DLink!
Goofy Goober
17-04-2015, 10:06
Link!
è un edificio unico (diciamo una meraviglia) che devi sbloccare in game, costruendo prima altri edifici unici, anche loro da sbloccare
questo:
http://www.skylineswiki.com/images/thumb/7/7b/SpaceElevator.jpg/300px-SpaceElevator.jpg
occhio che costa una fucilata di mantenimento settimanale.
Lothianis
17-04-2015, 10:20
grazie per i complimenti, vedo che ti han già risposto sulla questione strade sopraelevate.
un consiglio, abusane pure perchè spesso con un raccordo sopraelevato anche improvvisato (e non bello da vedere), ti risolvi efficacemente problemi di traffico negli incroci.
non serve fare una linea circolare per i treni interni alla città.
puoi anche fare due stazioni unite da un binario "morto", e i treni andranno avanti e indietro non seguendo un pattern circolare.
puoi anche creare una stazione singola, anche su binario morto, per treni che vengono dall'esterno, e costruirci subito affianco una stazione collegata alla rete interna della tua città, i passeggeri passeranno dall'una all'altra.
tieni presente che i treni passeggeri che arrivano e vanno fuori dalla tua città, ti intaseranno la rete ferroviaria oltre i confini della città dove non potrai intervenire, bloccando tutto il traffico.
a un certo punto anche i treni merci lo faranno, e sarà già un problema. se ci aggiungi quelli passeggeri, è la fine.
io infatti al momento ho treni passeggeri solo sulla mia linea interna della città che è "isolata" da quella internazionale, dove transitano solo treni merci.
intanto ho l'ascensore spaziale che porta un sacco di turisti :D
No io per ora non voglio linee "interne"
Io voglio solo mettere una stazione su un binario già esistente in modo che i treni che vengono da fuori si fermino nella mia città e poi continuino di nuovo verso l'esterno: non è possibile fare ciò? che è anche la cosa più normale direi :D
cutNon è una mod? bene. Il costo settimanale alto giustifica quello che porta o non ne vale la pena?
Testazza1975
17-04-2015, 11:26
Io voglio solo mettere una stazione su un binario già esistente in modo che i treni che vengono da fuori si fermino nella mia città e poi continuino di nuovo verso l'esterno: non è possibile fare ciò? che è anche la cosa più normale direi :D
Certo che puoi: metti la stazione poi crei un raccordo dei binari dalla linea esterna alla stazione e un raccordo dalla stazione alla linea dei binari
Lothianis
17-04-2015, 11:58
Certo che puoi: metti la stazione poi crei un raccordo dei binari dalla linea esterna alla stazione e un raccordo dalla stazione alla linea dei binari
Fatto ma: non arrivano treni.. :stordita:
Goofy Goober
17-04-2015, 12:19
Si che puoi.
Stavo solo dicendo che è una cosa molto poco consigliabile da fare per i treni passeggeri, per i motivi sopra citati (leggi attentamente).
Per i treni, a prescindere, ci vogliono più linee, parallele magari, perchè il traffico inter-regionale non è gestibile dall'utente, e al momento è gestito da cani da parte dell'IA.
p.s.
se non arrivano treni inter-regionali passeggeri vuol dire che non ci sono turisti che vogliono venire nella tua città (o gente della tua città che vuole recarsi a quella stazione per visitare altre città) o la stazione non è ben collegata al resto della rete viaria con altri mezzi.
Non è una mod? bene. Il costo settimanale alto giustifica quello che porta o non ne vale la pena?
non saprei dire.
dovrebbe esser una struttura prettamente destinata al trasporto turisti, non credo cmq controbilanci l'assurda spesa settimanale (mi sembra sia oltre i 13.000 )
necterium
17-04-2015, 14:14
comprato :D
ho notato la totale mancanza di edifici amministrativi (tipo il comune o il carcere, in SC2013 non mi dispiacevano)
inoltre, un'altra cosa che mi piaceva nel vecchio gestionale, era la possibilità di ampliare i servizi con ulteriori strutture da costruire accanto
pensate che prima o poi implementeranno qualche edificio pubblico?
Goofy Goober
17-04-2015, 14:18
pensate che prima o poi implementeranno qualche edificio pubblico?
ma ci sono già tra gli edifici unici, da sbloccare, degli edifici "pubblici".
inoltre i servizi come ospedali-vigili del fuoco e via dicendo sono già servizi pubblici.
sinceramente possono implementare un sacco di cose ben più utili ai fini del gameplay prima di pensare ad altri edifici "pubblici".
necterium
17-04-2015, 14:25
ma ci sono già tra gli edifici unici, da sbloccare, degli edifici "pubblici".
inoltre i servizi come ospedali-vigili del fuoco e via dicendo sono già servizi pubblici.
sinceramente possono implementare un sacco di cose ben più utili ai fini del gameplay prima di pensare ad altri edifici "pubblici".
ah ok! non ne ho sbloccato nemmeno 1 ^^
Axios2006
17-04-2015, 14:36
April progress update
https://forum.paradoxplaza.com/forum/index.php?threads%2Fapril-progress-update.851539%2F
necterium
17-04-2015, 16:51
The next planned update for Cities: Skylines will be the most substantial to date, adding new features, gameplay tweaks, improvements and more fun stuff! Many of you know it as the "tunnels and wall-to-wall buildings update" that will eventually be added to the game for free.
gameplay tweaks sarebbe? :mbe:
-Mariello-
17-04-2015, 17:23
Per me è giunto il momento di una carrellata di screenshot :D
Visione d'insieme di un paio di gg fa:
http://i.imgur.com/VGan33ih.jpg (http://imgur.com/VGan33i)
Bellissima!
Mi fai venire la scimmia cosi...:fagiano:
Ciao ragazzi, c'è un modo per far riportare il gioco alla situazione "di fabbrica" pulito pulito? Purtroppo col tempo ho installato troppi mod e workshop ed ora, anche non utilizzandoli, non funziona più come prima.
L'ho disinstallato e riscaricato da Steam ma ora, oltre a non vedermi nessun workshop, non mi trova più i vecchi ed i nuovi salvataggi.
Vorrei resettare la situazione, elementi aggiuntivi compresi, e ripartire da zero. E' possibile? :stordita:
proevolution
18-04-2015, 09:55
Ma nell asset editor puoi utilizzare massimo 64 elementi ?
Ho finito un parco per un pelo..:D
C e una modo per aumentare il numero?
:D Consigliate di prenderlo ora?
Prezzo migliore?
Goofy Goober
18-04-2015, 16:42
Bellissima!
Mi fai venire la scimmia cosi...:fagiano:
grazie :D
allora ti asscimmio ancora un po', ecco altra carrellata di screen:
notare l'orribile grattacielo fuori scala che mi è poppato oggi nell'area sud della città, è un asset growable che ho scaricato, devo trovarlo e cancellarlo, non ha alcun senso quell'edificio :asd: è ancora più fuori scala dei grattacieli unici che si possono scaricare, come la Willis Tower o il Taipei 101 per dire...
Alcuni invece sono ok, come il Nagatomi Plaza per esempio.
http://i.imgur.com/4XZxs5gh.jpg (http://imgur.com/4XZxs5g)
http://i.imgur.com/Udn1LAyh.jpg (http://imgur.com/Udn1LAy)
http://i.imgur.com/DNyPq8ch.jpg (http://imgur.com/DNyPq8c)
http://i.imgur.com/1Y32TfVh.jpg (http://imgur.com/1Y32TfV)
http://i.imgur.com/yypaT29h.jpg (http://imgur.com/yypaT29)
http://i.imgur.com/FU18RXfh.jpg (http://imgur.com/FU18RXf)
http://i.imgur.com/xU8xBxDh.jpg (http://imgur.com/xU8xBxD)
http://i.imgur.com/FhZAUKKh.jpg (http://imgur.com/FhZAUKK)
http://i.imgur.com/7QzY1aTh.jpg (http://imgur.com/7QzY1aT)
http://i.imgur.com/rguEjHgh.jpg (http://imgur.com/rguEjHg)
http://i.imgur.com/ZzcWOTSh.jpg (http://imgur.com/ZzcWOTS)
http://i.imgur.com/f0PSsE7h.jpg (http://imgur.com/f0PSsE7)
http://i.imgur.com/D7De2NQh.jpg (http://imgur.com/D7De2NQ)
e dato che qualche post fa se ne era parlato ecco l'ascensore orbitale:
http://i.imgur.com/mOzMvbLh.jpg (http://imgur.com/mOzMvbL)
Bestiale:eek: sembra una vera città:ave:
Quel mega edificio ti dirò che mi piace un sacco:D
Ma come fai ad avere così tanti alberi?
Goofy Goober
19-04-2015, 10:19
Grassie :D
Gli alberi se intendi quelli in mezzo a edifici e strade li ho piantati io man mano che costruivo. Se intendi gli alberi nella zona collinare invece sono tutte industrie del legname e quindi creano una marea di alberi alternati da depositi e segherie
vincenzomary
19-04-2015, 11:28
Lo scopo del gioco è quello di non far fallire chi gestisce la città, giusto?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Lothianis
19-04-2015, 13:02
notare l'orribile grattacielo fuori scala che mi è poppato oggi nell'area sud della città, è un asset growable che ho scaricato, devo trovarlo e cancellarlo, non ha alcun senso quell'edificio :asd: è ancora più fuori scala dei grattacieli unici che si possono scaricare, come la Willis Tower o il Taipei 101 per dire...
Alcuni invece sono ok, come il Nagatomi Plaza per esempio.
http://i.imgur.com/4XZxs5gh.jpg (http://imgur.com/4XZxs5g)
http://i.imgur.com/Udn1LAyh.jpg (http://imgur.com/Udn1LAy)
http://i.imgur.com/DNyPq8ch.jpg (http://imgur.com/DNyPq8c)
http://i.imgur.com/1Y32TfVh.jpg (http://imgur.com/1Y32TfV)
http://i.imgur.com/yypaT29h.jpg (http://imgur.com/yypaT29)
http://i.imgur.com/FhZAUKKh.jpg (http://imgur.com/FhZAUKK)
http://i.imgur.com/7QzY1aTh.jpg (http://imgur.com/7QzY1aT)
http://i.imgur.com/rguEjHgh.jpg (http://imgur.com/rguEjHg)
http://i.imgur.com/ZzcWOTSh.jpg (http://imgur.com/ZzcWOTS)
http://i.imgur.com/f0PSsE7h.jpg (http://imgur.com/f0PSsE7)
http://i.imgur.com/D7De2NQh.jpg (http://imgur.com/D7De2NQ)
e dato che qualche post fa se ne era parlato ecco l'ascensore orbitale:
http://i.imgur.com/mOzMvbLh.jpg (http://imgur.com/mOzMvbL)
Molto bella ma un pò troppi "rollercoaster" in alcuni punti per i miei gusti :D
Che profilo colore hai usato? Io uso il true ma anche questo non è male debbo dire.
Ritengo poi che in questo gioco la simulazione dei cittadini, per quanto riguarda il numero, sia un pò restrittiva ovvero una città cosi dovrebbe avere almeno 400-500 mila abitanti..
ronaldovieri
19-04-2015, 13:29
qualcuno ha mod per far funzionare i trofei di steam che gli funziona?
l'ho installata ho fatto partire una nuova città ma vedo sempre il simbolo dei trofei barrato:muro:
tigre652
19-04-2015, 21:08
Dove posso trovare la traduzione ITA? Il Link del primo post non funziona più.
Mi aggiungo alla domanda, se qualcuno avesse i file necessari o qualcosa può scrivermi anche in privato. Grazie anticipatamente.
Axios2006
19-04-2015, 22:48
Mi aggiungo alla domanda, se qualcuno avesse i file necessari o qualcosa può scrivermi anche in privato. Grazie anticipatamente.
Traduzione italiana sullo Steam workshop: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=422206525&searchtext=
E dato che il gioco è solo su Steam non vedo motivi per non scaricarla da lì.
Piccolo OT ma non troppo OT.
I videogiochi sono beni non necessari per non dire superflui. Non volete spendere 27,99€? Aspettate i saldi.
Non potete spendere 27,99€? Allora probabilmente avete problemi più importanti prima.
Scarichereste i giochi anche se costassero 1€? Congratulazioni.
Alla faccia dell'onestà, degli sviluppatori e di tutti coloro che li comprano onestamente.
Chi pirata si meriterebbe Simcity 2013 con tutti i DRM possibili ed immaginabili.
/OT
Goofy Goober
20-04-2015, 07:15
quoto axios per la traduzione, si trova tutto sullo steam workshop, una manna anche per le mod.
Lo scopo del gioco è quello di non far fallire chi gestisce la città, giusto?
Non hai un vero scopo... Certo se finisci i soldi e vai in profondo rosso, poi non puoi più costruire nulla, quindi il gioco "finirebbe".
Diciamo che lo scopo sarebbe espandersi fino a riempire la mappa, mantenendo un equilibrio, e, in fin dei conti, i veri obiettivi della partita sono quelli di sbloccare gli edifici unici e poi i monumenti speciali, uniche cose che richiedono step precisi e pianificazione speciale nel gioco per diventare disponibili.
alcuni sono davvero difficilissimi da ottenere (tipo la court house e l'observatory) :fagiano:
-Mariello-
20-04-2015, 07:59
Eh vabè....Merluz, mi regali 27,99 euro che lo compro subito? :stordita:
A parte gli scherzi, ai primi sconti lo faccio mio.
Traduzione italiana sullo Steam workshop: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=422206525&searchtext=
E dato che il gioco è solo su Steam non vedo motivi per non scaricarla da lì.
Piccolo OT ma non troppo OT.
I videogiochi sono beni non necessari per non dire superflui. Non volete spendere 27,99€? Aspettate i saldi.
Non potete spendere 27,99€? Allora probabilmente avete problemi più importanti prima.
Scarichereste i giochi anche se costassero 1€? Congratulazioni.
Alla faccia dell'onestà, degli sviluppatori e di tutti coloro che li comprano onestamente.
Chi pirata si meriterebbe Simcity 2013 con tutti i DRM possibili ed immaginabili.
/OT
Nessuno ha detto di non avere il gioco originale! Chiedevo solo perché ci stanno diversi link nel web oramai non funzionanti, come quello in prima pagina. Era una domanda per SEGNALARE una cosa!
necterium
21-04-2015, 13:59
in alcuni screen ho notato alberi verdi accanto ad una centrale nucleare....come è possibile? su terreno inquinato i miei alberi sono morti :rolleyes:
Goofy Goober
21-04-2015, 14:25
in alcuni screen ho notato alberi verdi accanto ad una centrale nucleare....come è possibile? su terreno inquinato i miei alberi sono morti :rolleyes:
La nucleare non inquina niente infatti! (come emissioni intendo).
Gli screen sono miei cmq :)
E gli alberi li attorno sono alberi delle industrie forestali (non quelli piantati o pre-esistenti sulla mappa).
-Mariello-
21-04-2015, 15:59
Merluz, la vuoi smettere di postare screen?
Grazie. :D
djmatrix619
21-04-2015, 16:43
Raga sapete se per caso i devs sono migrati su Unity 5 ?
Axios2006
21-04-2015, 16:54
Raga sapete se per caso i devs sono migrati su Unity 5 ?
Dubito che lo abbiano fatto. Almeno in base a ciò che si dice in giro.
Avrebbero dovuto rilasciare una mega patch.....
djmatrix619
21-04-2015, 17:01
Dubito che lo abbiano fatto. Almeno in base a ciò che si dice in giro.
Avrebbero dovuto rilasciare una mega patch.....
Infatti.. ce ne saremo dovuti accorgere no? Ok allora penso non l'abbiano ancora fatto (o non lo faranno), thanks!
Axios2006
21-04-2015, 17:20
Infatti.. ce ne saremo dovuti accorgere no? Ok allora penso non l'abbiano ancora fatto (o non lo faranno), thanks!
Ho trovato un loro post dove dicevano che avrebbero migrato se non fosse stato troppo complesso e se ne fosse valsa la pena.
Da quel che ho sentito da altri Devs, il grosso dei miglioramenti è per la fisica e l'illuminazione in tempo reale. Non mi paiono features interessanti per Cities.
Inoltre c'è da vedere se hanno usato o sviluppato plugin per Unity che richiederebbero una conversione....
necterium
21-04-2015, 17:35
Ho trovato un loro post dove dicevano che avrebbero migrato se non fosse stato troppo complesso e se ne fosse valsa la pena.
Da quel che ho sentito da altri Devs, il grosso dei miglioramenti è per la fisica e l'illuminazione in tempo reale. Non mi paiono features interessanti per Cities.
Inoltre c'è da vedere se hanno usato o sviluppato plugin per Unity che richiederebbero una conversione....
ehm...di cosa state parlando? :mbe:
La nucleare non inquina niente infatti! (come emissioni intendo).
Gli screen sono miei cmq :)
E gli alberi li attorno sono alberi delle industrie forestali (non quelli piantati o pre-esistenti sulla mappa).
ahhh!! ok grazie xD
djmatrix619
21-04-2015, 17:53
No beh ma in effetti ci sta.
E' un genere un po' particolare, quindi può essere che in realtà non ne valga la pena di fare la migrazione.
Non pensavo però portasse miglioramenti importanti solo in quei campi, va beh tanto meglio per loro. :)
Goofy Goober
21-04-2015, 22:26
Merluz, la vuoi smettere di postare screen?
Grazie. :D
Okkei Okkei non c'è problema............
Giusto ancora questa dozzina di screen e poi mi fermo......
............... forse
:asd:
edit: vedere pagina seguente :D
Axios2006
21-04-2015, 22:29
@Goofy Goober Potresti cortesemente postare gli screens usando la funzione thumbnail di imgur? Su desktop scompaginano il thread, su mobile bruciano i mb della sim... Grazie. :)
Goofy Goober
21-04-2015, 22:31
@Goofy Goober Potresti cortesemente postare gli screens usando la funzione thumbnail di imgur? Su desktop scompaginano il thread, su mobile bruciano i mb della sim... Grazie. :)
Sto usando proprio quella funzione, ho messo la linked thumbnail
Axios2006
21-04-2015, 22:42
http://i.imgur.com/GitrIvcl.jpg (http://i.imgur.com/GitrIvc.jpg)
http://i.imgur.com/GitrIvcm.jpg (http://i.imgur.com/GitrIvc.jpg)
http://i.imgur.com/GitrIvct.jpg (http://i.imgur.com/GitrIvc.jpg)
[ URL="http://i.imgur.com/GitrIvc.jpg"][ IMG]http://i.imgur.com/GitrIvcl.jpg[/IMG][/URL]
[ URL="http://i.imgur.com/GitrIvc.jpg"][ IMG]http://i.imgur.com/GitrIvcm.jpg[/IMG][/URL]
[ URL="http://i.imgur.com/GitrIvc.jpg"][ IMG]http://i.imgur.com/GitrIvct.jpg[/IMG][/URL]
Ecco cosa intendevo, basta aggiungere "l", "m" o "t" al link del jpg.
djmatrix619
21-04-2015, 22:42
Sto usando proprio quella funzione, ho messo la linked thumbnail
Occhio alla dimensione dell'immagine, quando copi il link da imgur.
Vai in basso a destra, sotto i link: ti suggerisco di selezionare Large Thumbnail.
http://i.imgur.com/3Q0bRS1.png
Goofy Goober
21-04-2015, 22:45
non sto capendo, ho proprio usato quella funzione e copiato l'ultimo link che mi propone tra i vari, che corrisponde al Linked BBCode (message boards) di modo che se uno vuole cliccarci sopra, poi apre l'immagine a dimensione intera vedendola nel dettaglio.
Mi pare di aver scelto la large thumbnail sotto (gli screen originali sono a 2560x1440, ma qui sul forum l'immagine è ovviamente molto più piccola proprio perchè ho scelto di usare una thumbnail).
ora infatti le sto visualizzando da un portatile con schermo a risoluzione sub hd, e non mi riempono nemmeno la pagina...
le immagini che ha postato sopra Axios invece sono senza link e non possono essere ingrandite!
p.s.
ho controllato, ma quelle immagini hanno già la "i" nel link, per esempio il link di una riporta: http://i.imgur.com/Y7kNV5Rh.jpg
come dicevo infatti ho usato le thumbnail!
non capisco allora dove ho sbagliato.
Axios2006
21-04-2015, 22:49
Corretto il post ed aggiunti i link all'originale.
Al milite fai un album e linki il thumbnail all'album. ;)
Goofy Goober
21-04-2015, 23:04
forse ho capito.
intendevi l'usare delle thumbnail più piccole di quelle che avevo già messo?
tipo queste?
http://i.imgur.com/GitrIvcl.jpg (http://imgur.com/GitrIvc)
http://i.imgur.com/oh318exl.jpg (http://imgur.com/oh318ex)
http://i.imgur.com/Y7kNV5Rl.jpg (http://imgur.com/Y7kNV5R)
http://i.imgur.com/pLBIZVhl.jpg (http://imgur.com/pLBIZVh)
http://i.imgur.com/TGZW0HPl.jpg (http://imgur.com/TGZW0HP)
http://i.imgur.com/8ANFcTjl.jpg (http://imgur.com/8ANFcTj)
http://i.imgur.com/4QF4Cvpl.jpg (http://imgur.com/4QF4Cvp)
http://i.imgur.com/tfNbOwml.jpg (http://imgur.com/tfNbOwm)
http://i.imgur.com/BuNVk9Kl.jpg (http://imgur.com/BuNVk9K)
http://i.imgur.com/yyqOtR5l.jpg (http://imgur.com/yyqOtR5)
http://i.imgur.com/ozffUidl.jpg (http://imgur.com/ozffUid)
http://i.imgur.com/VStc3aXl.jpg (http://imgur.com/VStc3aX)
http://i.imgur.com/WeZYQwsl.jpg (http://imgur.com/WeZYQws)
http://i.imgur.com/39lEyujl.jpg (http://imgur.com/39lEyuj)
http://i.imgur.com/bSiqOGal.jpg (http://imgur.com/bSiqOGa)
http://i.imgur.com/Vw79nDFl.jpg (http://imgur.com/Vw79nDF)
http://i.imgur.com/0dNBe3Dl.jpg (http://imgur.com/0dNBe3D)
http://i.imgur.com/I0rsFTkl.jpg (http://imgur.com/I0rsFTk)
se si, ho già eliminato le foto del post prima.
però non capivo perchè come dicevo io la thumbnail l'avevo già usata prima, infatti tutti i link delle immagini avevano la "i" al loro interno.
avevo selezionato "huge thumbnail" e ora ho messo "large thumbnail".
ho verificato la Large thumbnail è sui 90-100KB, la Huge thumbnail sui 150-190KB.
mi pare una differenza tutto sommato contenuta a favore della Huge che però è ben più grande della large (che è larga solo 640pixel contro i 1024 della huge).
Axios2006
21-04-2015, 23:05
@Goofy Goober Perfetto così. :)
proevolution
22-04-2015, 11:24
è uscita 1 interessante mod Traffic Manager [v1.01rc] ha tutte le funzioni
però bisgona togliere le mod -
Traffic++ (enable Ghost mode if you already have a save with it)
- Lane changer
- Toggle traffic lights
più tardi la provo;)
Goofy Goober
22-04-2015, 11:33
Riguardo ai problemi del traffico ho notato un'altra cosa ben fastidiosa.
Le auto oltre ad avere il difetto di incolonnarsi, cambiano pure corsia senza motivo de ci sono uscite a senso unico dalla strada che percorrono.
Per esempio, in autostrada, se mettete un'uscita a senso unico a due corsie, le auto che non devono uscire li occuperanno tutte la terza corsia dell'autostrada più lontana dall'uscita. Questo causa ovvi ed enormi intasamenti anche in un'autostrada non molto trafficata.
Mi chiedo perché non si sbrighino ad aggiornare quest'impostazione dell'IA.
proevolution
22-04-2015, 18:38
mi sfugge qualcosa nell'asset editor:fagiano: :stordita:
per fare un palazzo da 0 come posso fare?
per esempio se prendo una scuola mi da l'edificio standard e basta... e lo posso cambiare di poco esteticamente
consigli?
djmatrix619
22-04-2015, 18:58
Per chi fosse interessato alla questione UNITY 5, alcune dichiarazioni di Colossal Order.
Unity 5
Despite the fact that Colossal Order’s Cities: Skylines was brought to Unity 5 at a relatively late stage of development, the team is hooked on the new features the new release brings with it. “We’re excited about the new features in Unity 5, which help us to bring something new to the game—even after the release,” says programmer Damien Morello.
The Frame Debugger was something the developers were been looking forward for quite some time, for instance. “We had used PIX in the past to verify our rendering worked somewhat as expected; but while it did the job, the integration of the frame debugger in the Unity Editor allows unprecedented iteration time to identify (and fix) a problem with our rendering, built on top of Unity's rendering pipeline,” he says. (Morello cites the common example of when LOD batching performs unexpectedly.) “The new control provided over native plug-ins and additional assemblies also helped us to clean up our project structure, since it’s now possible to ‘tag’ their platform and architecture.”
For example, the ability to optimize game objects for skeletal mesh rigs has been a boon to development, and is currently getting much use. “In the future, we’re impatient to look into the new deferred renderer and the Global Illumination capabilities,” says Morello. He points that while the team would have loved to have integrated it already, but it came too close to the end of their development cycle. “We chose to stick to the light prepass, since it is doing a very good job already. Still, we’re quite confident using those in our project will take the graphics to the next step.”
----------------------------
:) :) :)
Cioè ci stanno facendo un pensierino?
mi sfugge qualcosa nell'asset editor:fagiano: :stordita:
per fare un palazzo da 0 come posso fare?
per esempio se prendo una scuola mi da l'edificio standard e basta... e lo posso cambiare di poco esteticamente
consigli?
devi usare dei software di grafica 3d e non è semplice :stordita:
gratis c'è blender, ma devi seguire delle guide o non ci salti fuori
djmatrix619
22-04-2015, 21:21
Cioè ci stanno facendo un pensierino?
Si. Ma parliamo di un qualcosa che richiedera del tempo.
Sarà l'occasione di poter vedere nuove funzioni (estetiche) all'interno del gioco, ed una migliore resa, probabilmente soprattutto dal punto di vista prestazionale.
Insomma.. se passano, tanto di guadagnato per loro e per noi. :)
Buono a sapersi:) Peccato che la Squad non stia facendo lo stesso pur avendone molto più bisogno rispetto alla CO:muro:
djmatrix619
23-04-2015, 14:58
Buono a sapersi:) Peccato che la Squad non stia facendo lo stesso pur avendone molto più bisogno rispetto alla CO:muro:
Passare allo step successivo con Unity è sinonimo di buona volontà. Chi vende e poi non migliora aggiornando il prodotto, vuol dire che lavora per soldi e non per passione, specialmente come detto prima, ne vale davvero la pena di farlo.
I Colossal Order potrebbero benissimo restare a questa versione, altri assolutamente farebbero meglio a farlo.
PS [OT] = In ogni caso da Lunedì lavorerò per UNITY 5.. vedrò con i miei occhi cosa si perdono! :D http://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/tunz.gif http://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/pogo.gif http://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/tunz.gif
Goofy Goober
23-04-2015, 15:08
Qualcuno è arrivato a comprare tutti gli spazi di terreno esistenti sulla mappa, tramite l'apposita mod, e riempirli costruendo e espandendo la città?
Se si, il motore del gioco regge?
Sto cercando di capire se è il caso che continuo ad oltranza la città che sto facendo, fino a riempire tutto, o quasi, oppure meglio fermarsi e iniziarne una nuova perchè intanto arriverei al collasso del motore del gioco (previsto per gestire fino a 9 spazi al max).
Axios2006
23-04-2015, 15:15
Passare allo step successivo con Unity è sinonimo di buona volontà. Chi vende e poi non migliora aggiornando il prodotto, vuol dire che lavora per soldi e non per passione, specialmente come detto prima, ne vale davvero la pena di farlo.
I Colossal Order potrebbero benissimo restare a questa versione, altri assolutamente farebbero meglio a farlo.
PS [OT] = In ogni caso da Lunedì lavorerò per UNITY 5.. vedrò con i miei occhi cosa si perdono! :D http://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/tunz.gif http://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/pogo.gif http://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/tunz.gif
Su Kerbal Unity 5 non è escluso.... Solo che ci vorrà tempo: la release 1.0 è martedì prossimo e dato che a questa versione ci lavorano da mesi non credo abbiano potuto upgradare alla 5. Nè sarebbe stato consigliabile.
djmatrix619
23-04-2015, 15:43
Su Kerbal Unity 5 non è escluso.... Solo che ci vorrà tempo: la release 1.0 è martedì prossimo e dato che a questa versione ci lavorano da mesi non credo abbiano potuto upgradare alla 5. Nè sarebbe stato consigliabile.
Beh assolutamente, queste cose vanno fatte con calma, e bene.
Kerbal per lo stato in cui è, ha bisogno di arrivare ad una release stable finale, poi magari ci sarà tutto il tempo di farlo.
GrandeIoz
23-04-2015, 17:22
ciao ragazzi!
ho cominciato a giocare da poco a questo fantastico gioco ma ho un problema che non riesco a risolvere e vi chiedo aiuto... sono arrivato a 10k abitanti, tutto funziona alla grande tranne la raccolta dei rifiuti, ho installato 3 centri di raccolta abbastanza ben distribuiti sul territorio ma continuo a ricevere warning sulla bassa efficienza della raccolta... quali sono le strategie che posso adottare per risolvere il problema?
Grazieeeee!!!!!
Risposta che vale per il 95% dei problemi del gioco: controlla il traffico. :D
GrandeIoz
23-04-2015, 18:13
Risposta che vale per il 95% dei problemi del gioco: controlla il traffico. :D
Ok grazie per la risposta ma come miglioro la situazione? Devo mettere strade a doppia corsia? Ho già messo gli autobus, cos'altro posso fare? Eppure la situazione del traffico non mi sembra problematica..
Intanto controlla se le discariche sono piene (in tal caso ne farai altre). Per il traffico basta seguire il tragitto di un camion... per fare un esempio, se sei pieno di sensi unici è possibile che alcuni punti della città siano troppo distanti via strada.
Goofy Goober
23-04-2015, 21:56
io fino a 100.000 abitanti sono rimasto con 1 discarica e solo inceneritori tutti piazzati nel centro città (zona industriale), solo dopo ho iniziato a decentralizzare la raccolta con alcuni centri di riciclaggio (scaricati dal steam workshop) posizionati in varie luoghi sulla mappa.
purtroppo il gioco avendo solo 2 strutture per la spazzatura lascia poco spazio alla pianificazione... e le discariche da sole sono inutili.
GrandeIoz
24-04-2015, 07:56
Intanto controlla se le discariche sono piene (in tal caso ne farai altre). Per il traffico basta seguire il tragitto di un camion... per fare un esempio, se sei pieno di sensi unici è possibile che alcuni punti della città siano troppo distanti via strada.
ok ci guardo.. per quanto riguardo i sensi unici io non li ho mai impostati, presumo che la strada asfaltata più semplice che c'è preveda i doppi sensi, giusto?
La mia ultima città, per ora sono solo a 50k abitanti:
Veduta dall'alto
http://i.imgur.com/agju5qHl.png (http://imgur.com/agju5qH)
Sopraelevata:
http://i.imgur.com/oQLAzoQl.png (http://imgur.com/oQLAzoQ)
http://i.imgur.com/jkKXBRkl.png (http://imgur.com/jkKXBRk)
Zona stazione:
http://i.imgur.com/2s1gz3Al.png (http://imgur.com/2s1gz3A)
http://i.imgur.com/h3BxSAFl.png (http://imgur.com/h3BxSAF)
http://i.imgur.com/ruhFI4Ll.png (http://imgur.com/ruhFI4L)
Suburbs:
http://i.imgur.com/YMjfTPul.png (http://imgur.com/YMjfTPu)
Parchetto (è una scusa per far vedere la mod della UI :D )
http://i.imgur.com/EePmaJEl.png (http://imgur.com/EePmaJE)
Strada alberata
http://i.imgur.com/uQMEdFil.png (http://imgur.com/uQMEdFi)
Quartiere popolare stile cina :D
http://i.imgur.com/khwyEXYl.png (http://imgur.com/khwyEXY)
Piazzetta a caso
http://i.imgur.com/6N1hNwPl.png (http://imgur.com/6N1hNwP)
http://i.imgur.com/VAV5Xkrl.png (http://imgur.com/VAV5Xkr)
Qui sto lavorando per alzare il livello delle case per fare la collinetta stile hollywood (per ora è bruttino)
http://i.imgur.com/1DhhcxPl.png (http://imgur.com/1DhhcxP)
Goofy Goober
24-04-2015, 14:06
molto bella!
mi piace l'organizzazione della stazione :eek:
la mod della ui quale è?
che mod usi per il colore delle strade?
molto bella!
mi piace l'organizzazione della stazione :eek:
la mod della ui quale è?
che mod usi per il colore delle strade?
Per la UI devi installare queste due mod:
http://steamcommunity.com//sharedfiles/filedetails/?id=421770876
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=424995783
Per la strada:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=417585852
Tra l'altro come avrai notato alcune foto hanno le strade modificate e altre no, semplicemente perchè alcune foto le ho fatte qualche giorno fa prima di avere la mod ^^
Per la stazione perlopiù non è opera mia:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=408638011
L'unica cosa che mi piace però è come ho organizzato anche le rotaie.. Peccato che ho realizzato ora di aver messo delle foto orrende quindi non si capisce
In generale comunque la mia "bravura" è scaricare 923756 mod ahahah
Ne ho 310 attive :eek:
Goofy Goober
24-04-2015, 14:13
grazie!
metti foto della ferrovia che mi interessa! :D
a me cmq i treni continuano a girare mezzi vuoti, se paragonati alla metro e ai bus.
sembra che in sto gioco non ci sia equilibrio alcuno tra i mezzi di trasporto nemmeno in relazione alla distanza... dato che in relazione alla velocità di spostamento si è già capito che non viene considerata, dato che il treno altrimenti sarebbe il mezzo più veloce di tutti per gli spostamenti lunghi.
Lothianis
24-04-2015, 15:24
Piu che altro mi chied oche senso abbia creare "linee" circolari di treni in città con meno di 100K e via dicendo.
Linee cittadine dovrebbero sbloccarsi con livelli di popolazione e sviluppo molto più alti, sempre che ce ne sia il bisogno una volta creata una rete di metro fatta con i crismi.
SE il sistema per i bus e la metro funziona egregiamente, almeno nel mio caso, per i treni hanno fatto una confusione terribile :D
Continua poi, anche nella mia città, la perplessità sulla quantità di abitanti che mi par di aver capito difficilmente supererà i 400-500K anche nelle città più estese, anche perchè la simulazione poi "rallenta" vistosamente.
Goofy Goober
24-04-2015, 15:28
Piu che altro mi chied oche senso abbia creare "linee" circolari di treni in città con meno di 100K e via dicendo
se è per quello io sono sui 130k abitanti e i treni continuano ad esser usati come all'inizio.
Girano convogli con 3 persone sopra :fagiano:
Linee cittadine dovrebbero sbloccarsi con livelli di popolazione e sviluppo molto più alti, sempre che ce ne sia il bisogno una volta creata una rete di metro fatta con i crismi.
Il problema è che i treni non vengono usati nemmeno dove non c'è la metro.
Ho un paio di stazioni collegate al resto solo con gli autobus e la strada. Restano semi vuote come quelle più in prossimità di stazioni della metro.
Continua poi, anche nella mia città, la perplessità sulla quantita di abitanti che mi par di aver capito difficilmente supererà i 400-500K anche nelle città più estese, anche perchè la simulazione poi "rallenta" vistosamente.
Credo sia un limite del gioco infatti.
Con i 9 riquadri massimi del gioco liscio non credo si arrivi nemmeno vicini ai 200.000k abitanti.
Sbloccandoli tutti con la mod relativa non so invece dove si può arrivare, io lentamente sto provando a proseguire per oltranza la prima città...
raffilele
24-04-2015, 17:11
più guardo foto e più queste mappe "piatte" mi piacciono poco.
ormai tutte le città le sto iniziando e provando su mappe custom piene di colline, montagne, arcipelaghi e cose del genere. (tipo raerei cove che è bellissima)
aumenta un pò la difficoltà e il risultato, anche estetico, mi risulta più divertente e gratificante
Ne ho fatta una in montagna e viene stupenda, soprattutto quando bisogna fare strade tortuose per salire!
Sembra molto realistico!
Goofy Goober
25-04-2015, 17:34
Qualcuno sa se ci sono mod per sbloccare alcuni monumenti per me impossibili da ottenere?
Come l'osservatorio e la court house per esempio. Ho provato di tutto ma niente, credo siano da sbloccare subito appena la città vien creata ed è ancora piccola...
ebbene da oggi non so come mai skyline non si blocca più, forse erano i driver o forse era il gioco, sta di fatto che dopo 3 ore di gameplay nessun crash o freeze ;) molto bene, ho iniziato un paesino ma l'entrata dall'autostrada andando avanti mi ha fottuto :cry:
Domanda tecnica, il gioco riesce a girare su un dual core a 3 ghz, 3 gb di ram e una sapphire r9 270x 2gb?
Graficamente presumo che non ci siano problemi, quello che mi fa pensare è la cpu.
Domanda tecnica, il gioco riesce a girare su un dual core a 3 ghz, 3 gb di ram e una sapphire r9 270x 2gb?
Graficamente presumo che non ci siano problemi, quello che mi fa pensare è la cpu.
Modello della cpu?
Comunque io ho un i7 3610qm che qui è 55esimo -> http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmark-List.2436.0.html
e già a 60mila abitanti la velocità 3 va circa come la velocità 2.
A questo punto mi chiedo se sia una questione di ram o se è davvero un mattone sulla cpu
Modello della cpu?
Comunque io ho un i7 3610qm che qui è 55esimo -> http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmark-List.2436.0.html
e già a 60mila abitanti la velocità 3 va circa come la velocità 2.
A questo punto mi chiedo se sia una questione di ram o se è davvero un mattone sulla cpu
è un E7300
è un E7300
mmmh temo cha faticherebbe abbastanza!
In ogni caso come richieste minime mette un dual core 3ghz.
Al massimo fai il test qui: http://www.systemrequirementslab.com/cyri?gameName=cities-skylines&itemId=12489&p=r
Il mio q9400 va piuttosto bene con questo gioco, ho visto però che occupa molta ram e con 4gb swappa alla grande
Lothianis
28-04-2015, 15:08
io con 250 e passa assets i ncittà di circa 30000 ab arrivo a 7 gb di ram occupata, vedi tu :fagiano:
Goofy Goober
28-04-2015, 15:15
io con 250 e passa assets i ncittà di circa 30000 ab arrivo a 7 gb di ram occupata, vedi tu :fagiano:
7gb occupata dal solo eseguibile del gioco?
strano...
io a 150.000 ab. con molti assets per palazzi come ram totale del pc non arrivo nemmeno a 7 occupati (da tutto).
in compenso ho circa 4.5gb di memoria video "occupata" mentre gioco.
Lothianis
28-04-2015, 15:56
7gb occupata dal solo eseguibile del gioco?
strano...
io a 150.000 ab. con molti assets per palazzi come ram totale del pc non arrivo nemmeno a 7 occupati (da tutto).
in compenso ho circa 4.5gb di memoria video "occupata" mentre gioco.
No asp scusami si 7 con tutto, quindi saranno circa 5-6 di cities.
Della gtx770 invece mi satura tutti i 2 gb di Vram.
Della serie che alla fine gira si bene ma è più esosso di Arma3 questo gioco :D
Ho provato e ho visto che anche a me occupa tutta la ram video (2gb) e la ram del PC oltre ad accedere molto allo swap.
Inoltre vedo tutti e 4 i core del processore quasi sempre al 100%. Comunque gira tutto fluido con tutte le impostazioni al massimo.
totalitarianmight
01-05-2015, 12:46
Mi unisco al club dei possessori del gioco anche io. Fortuna che non ne sapevo niente, altrimenti non avrei retto l'HYPE!
Venendo alla domanda.
Non trovate il traffico un po' inconsistente con il numero di abitanti? Per esempio, al momento ho solo 30k persone ma guardando il sistema di strade e autostrade che ho dovuto mettere in piedi sembra già di essere a Los Angeles...
Voi pensate che funzioni bene?
Goofy Goober
01-05-2015, 13:00
Mi unisco al club dei possessori del gioco anche io. Fortuna che non ne sapevo niente, altrimenti non avrei retto l'HYPE!
Venendo alla domanda.
Non trovate il traffico un po' inconsistente con il numero di abitanti? Per esempio, al momento ho solo 30k persone ma guardando il sistema di strade e autostrade che ho dovuto mettere in piedi sembra già di essere a Los Angeles...
Voi pensate che funzioni bene?
é il numero di abitanti ad esser inconsistente rispetto al gioco.
io ne ho 150k ma se guardo la mia città dall'alto mi aspetterei almeno di esser sul milione.
il traffico cmq, a detta di "tutti", è parecchio sbilanciato, anche a causa della sua difficile gestione e dell'IA che crea ingorghi dove non ce ne sarebbe bisogno.
Ci sta quel "tutti" perchè sinceramente io problemi di traffico difficilmente ne ho, anche se a volte mi sono dovuto adattare al motore di gioco ;)
Comunque ho scoperto perchè il mio gioco laggava a 70mila abitanti: non era per la mia cpu ma per l'update buggato ad una mod, traffic+.
Se anche voi l'avete e avete problemi mettetela in modalità ghost.
Goofy Goober
01-05-2015, 15:04
Ci sta quel "tutti" perchè sinceramente io problemi di traffico difficilmente ne ho, anche se a volte mi sono dovuto adattare al motore di gioco ;)
bisognerebbe anche capire cosa intende, soggettivamente, per "problemi di traffico".
per me è quando nel gioco si creano colonne di veicoli non più gestibili, che provocano poi la sparizione dei mezzi.
guardando online ho visto che invece persone ritengono di avere problemi di traffico anche quando si ritrovano con porzioni di strade segnate in rosso. ritengo sia sbagliato in quanto il colore rosso appare anche quando il traffico sulla strada è scorrevole, senza blocchi, ma vi transitano molti veicoi in poco tempo...
non a caso nell'end-game, con città molto grandi, anche le autostrade virano sul colore arancio scuro, perchè son belle cariche di traffico, però le auto viaggiano sempre senza intoppi.
io cmq ritengo migliorabile il sistema del traffico per il suo modo attuale di ragionare a "corsie", dove i mezzi si mettono sulla corsia di destinazione con troppo anticipo, oppure lasciano vuota una corsia dove poi c'è uno svincolo, creando code infinite senza motivo. in tutti questi frangenti bisogna "inventarsi" strade alternative a logica poco utili, oppure sopraelevate e raccordi vari per "scaricare" del traffico da una strada che potrebbe gestirne ben più di quello che crea problemi.
k0rn2012
01-05-2015, 15:09
Non ci gioco da tempo ...quindi ad oggi non hanno risolto nulla a livello traffico mi pare di capire...ottimo
se non l'avete fatto provate la mod per togliere i semafori, per me è favolosa, si risolvono molti problemi. Inoltre in questo modo si possono fare rotonde con la strada a sei corsie (mentre normalmente con questo tipo di strada metteva semafori ad ogni intersezione), che in molti casi funziona molto meglio di quella a tre fatta con l'autostrada :D
Lothianis
01-05-2015, 20:36
Si bellissima quella mod però ha troppe incompatibilità ancora, per il momento la tengo tra i preferiti in attesa di update
Effettivamente una cosa fastidiosa è che con le autostrade o le strade con più corsie, capita che le macchine si fermano o si mettono tutte in fila in una sola corsia creando inutili code e ingorghi.
Spero in un aggiornamento che migliori la gestione del traffico.
Si bellissima quella mod però ha troppe incompatibilità ancora, per il momento la tengo tra i preferiti in attesa di update
perchè con cosa è incompatibile? io non ho riscontrato nessun problema :mbe:
Goofy Goober
02-05-2015, 11:37
perchè con cosa è incompatibile? io non ho riscontrato nessun problema :mbe:
idem
funziona benissimo ed è effettivamente fondamentale per levare dei semafori su strade che non hanno senso di averne.
anche perchè ho visto che alcune intersezioni tra rotonde e strade a senso unico causano la comparsa di semafori anche dentro le rotonde :fagiano:
Lothianis
02-05-2015, 12:07
Non seguo la mod da un pò c'erano delle incompatibilità con alcune mod di cui una che usavo.. poi controllo
Oggi per un problema ho chiuso il gioco terminando l'applicazione e ora quando vado a riaprire la mia città mi esce questo
http://i.imgur.com/6QJ0JNS.jpg?1 (http://imgur.com/6QJ0JNS)
E non funziona nulla e il gioco si impalla... mi sa che ho perso tutto o si può fare qualcosa?
Goofy Goober
04-05-2015, 22:04
Oggi per un problema ho chiuso il gioco terminando l'applicazione e ora quando vado a riaprire la mia città mi esce questo
E non funziona nulla e il gioco si impalla... mi sa che ho perso tutto o si può fare qualcosa?
solo un salvataggio si è corrotto?
ossia se fai una nuova città funziona tutto?
se si, prova a recuperarlo dalla steam cloud se c'è ancora la versione non corrotta.
io cmq ho 5-6 savegame per la stessa città proprio per evitare che mi esploda tutto e non abbia più nulla da dove ripartire.
curiosità, hai la mod traffic+ attiva?
nadiateo
05-05-2015, 06:45
sono arrivata ad avere su per giù 150 mila abitanti come massimo risultato, il traffico scorre, anche se molto lentamente in alcuni punti.. vorrei avere la vostra opinione su alcune cose, sempre a proposito della gestione della rete stradale:
- qual'è l'approccio migliore per non congestionare le zone (soprattutto le industriali)? ... meglio tante uscite dall'autostrada o poche con molti snodi?
- vi siete accorti anche voi che usando i sensi unici i mezzi di soccorso diventano molto meno efficienti e la zona di servizio diminuisce sensibilmente?
- i mezzi pubblici vengono usati, nel mio caso, dal 10% della popolazione, tutto il resto continua ad usare i veicoli intasando le strade; i treni poi, sembrano quelli meno attraenti, visto che pochissimi abitanti li usano, nonostante ci sia una linea diretta dalla zona residenziale a quella industriale, poi servita da metro e autobus...
- i viali principali della città cerco di costruirli senza troppe interruzioni, quando sono necessarie uso le rotonde, però poi è giurato che se io prevedo un collegamento veloce in verticale, il grosso del traffico decide di fare un percorso orizzontale... metto troppe uscite autostradali?
Grazie :)
solo un salvataggio si è corrotto?
ossia se fai una nuova città funziona tutto?
se si, prova a recuperarlo dalla steam cloud se c'è ancora la versione non corrotta.
io cmq ho 5-6 savegame per la stessa città proprio per evitare che mi esploda tutto e non abbia più nulla da dove ripartire.
Lo fa solo su un savegame mentre gli altri funzionano. Purtroppo è quello della mia città principale e sta sul cloud.
Non ho alcuna mod attiva.
Mi sa che ho perso quasi 50 ore di "lavoro" e devo ripartire da zero. Il gioco non mi ispira più tanto per ripartire da zero ma prima o poi mi ci metto.
Lo fa solo su un savegame mentre gli altri funzionano. Purtroppo è quello della mia città principale e sta sul cloud.
Non ho alcuna mod attiva.
Mi sa che ho perso quasi 50 ore di "lavoro" e devo ripartire da zero. Il gioco non mi ispira più tanto per ripartire da zero ma prima o poi mi ci metto.
Io sono tipo alla 6a città xD
Comunque a questo proposito, conviene sempre fare 2-3 salvataggi da alternare..
Io mi ero concentrato su una sola città cercando di migliorarla continuamente, pazienza si ricomincia
A proposito di skylines, questa volta mi è venuta bene.. :)
(e ringrazio questo modder a cui penso che farò una donazione: http://steamcommunity.com/profiles/76561197970895937/myworkshopfiles/ )
Sono ancora a 40mila abitanti quindi chiaramente è ancora molto vuota, ma la posto più che altro per la zona dei grattacieli!
Sul workshop ormai ci sono degli edifici stupendi
http://i.imgur.com/rXZQjc5l.png (http://imgur.com/rXZQjc5)
http://i.imgur.com/b8F0OwSl.png (http://imgur.com/b8F0OwS)
http://i.imgur.com/YyTkk5Nl.png (http://imgur.com/YyTkk5N)
http://i.imgur.com/7moXey9l.png (http://imgur.com/7moXey9)
http://i.imgur.com/iWSTz2Cl.png (http://imgur.com/iWSTz2C)
http://i.imgur.com/90ZXaAql.png (http://imgur.com/90ZXaAq)
http://i.imgur.com/kYfxJSVl.png (http://imgur.com/kYfxJSV)
http://i.imgur.com/NQDiXkzl.png (http://imgur.com/NQDiXkz)
http://i.imgur.com/pB3Dm20l.png (http://imgur.com/pB3Dm20)
http://i.imgur.com/Gv62UW7l.png (http://imgur.com/Gv62UW7)
http://i.imgur.com/MndEK6Ql.png (http://imgur.com/MndEK6Q)
http://i.imgur.com/l5PfYVBl.png (http://imgur.com/l5PfYVB)
http://i.imgur.com/VdQ13tpl.png (http://imgur.com/VdQ13tp)
Il "centro" (non vedo l'ora che arrivino gli edifici europei così posso finalmente fare un centro decente, non un ammasso di grattacieli all'americana)
http://i.imgur.com/VCRTnqWl.png (http://imgur.com/VCRTnqW)
http://i.imgur.com/37VYqZKl.png (http://imgur.com/37VYqZK)
La città nel complesso:
http://i.imgur.com/O3rCPmtl.png (http://imgur.com/O3rCPmt)
http://i.imgur.com/kc9YOGKl.png (http://imgur.com/kc9YOGK)
Goofy Goober
05-05-2015, 15:57
leolas....
sei dannatamente ordinato! :D
ti invidio, complimentoni per la bella città che sta uscendo (vedo che anche te hai usato la Sears tower, è tra i miei preferiti tra i ploppable).
Ma sai cosa? All'inizio facevo tutto disordinato, poi ho guardato le città di altri su reddit, tutte ordinatissime, e ho realizzato che anche le città vere sono quasi sempre ordinate!
..che poi a vedere reddit fa venire la depressione, c'è gente bravissima! (In genere di quelli che lavorano nell'urbanistica)
ronaldovieri
05-05-2015, 17:27
Ma sai cosa? All'inizio facevo tutto disordinato, poi ho guardato le città di altri su reddit, tutte ordinatissime, e ho realizzato che anche le città vere sono quasi sempre ordinate!
..che poi a vedere reddit fa venire la depressione, c'è gente bravissima! (In genere di quelli che lavorano nell'urbanistica)
disordinato nel senso mischiare le varie zone?
disordinato nel senso mischiare le varie zone?
mischiare le zone è una cosa che non ho mai fatto a partire da sc4 a causa del range dei servizi.. Qualche ufficio e edificio commerciale lo metto in mezzo alle abitazioni, ma poca roba..
Mi riferivo più che altro alle strade, tanti fanno le strade curve giusto per il gusto di farle, ma nelle città vere raramente vedi delle strade che non siano perlopiù rettilinee, con isolati basati su un sistema infinito di parallele..
Tipo: http://www.bustravel.it/images/barcellona/barcellona-mappa.jpg
Oggi ho riaperto il gioco e nel cloud ho trovato il savegame dell'altro ieri (il 3) che funziona normalmente mentre è sparito quello corrotto fatto ieri che mi dava l'errore..... Che facciano qualche controllo automatico sui server e eliminano i files corrotti? Comunque posso riprendere i lavori fortunatamente :)
[Kommando]
05-05-2015, 23:14
Ci sono dei mod must have?
nadiateo
06-05-2015, 08:23
sono arrivata ad avere su per giù 150 mila abitanti come massimo risultato, il traffico scorre, anche se molto lentamente in alcuni punti.. vorrei avere la vostra opinione su alcune cose, sempre a proposito della gestione della rete stradale:
- qual'è l'approccio migliore per non congestionare le zone (soprattutto le industriali)? ... meglio tante uscite dall'autostrada o poche con molti snodi?
- vi siete accorti anche voi che usando i sensi unici i mezzi di soccorso diventano molto meno efficienti e la zona di servizio diminuisce sensibilmente?
- i mezzi pubblici vengono usati, nel mio caso, dal 10% della popolazione, tutto il resto continua ad usare i veicoli intasando le strade; i treni poi, sembrano quelli meno attraenti, visto che pochissimi abitanti li usano, nonostante ci sia una linea diretta dalla zona residenziale a quella industriale, poi servita da metro e autobus...
- i viali principali della città cerco di costruirli senza troppe interruzioni, quando sono necessarie uso le rotonde, però poi è giurato che se io prevedo un collegamento veloce in verticale, il grosso del traffico decide di fare un percorso orizzontale... metto troppe uscite autostradali?
up... nessuno che mi da un consiglio?
approfitto per chiedere ancora una cosa: c'è qualche mod che permetta di sistemare la griglia di costruzione per evitare quelle fastidiose celle staccate le une dalle altre quando si aggiungono delle strade nuove?
Grazie!!
~Blissard~
06-05-2015, 08:44
Come hai fatto ad avere i campi coltivati degli ultimi due screen? bellissimi :)
Come hai fatto ad avere i campi coltivati degli ultimi due screen? bellissimi :)
ah ci ho messo quasi più tempo a fare quelli che a fare il resto della città!
Devi scaricare dal workshop un po' di campi (in genere li trovi come Field) e poi metterti lì di pazienza a mettere diversi tipi di campi, zona industriale agricola eccetera.
Per la penultima comunque è una mappa che ho scaricato, quindi i campi divisi dagli alberi erano già fatti.
In ogni caso fare tutto diviso da alberi, in generale, da l'impressione che vi siano dei campi.. L'ho fatto in un altra mappa copiando della gente, poi ho scoperto che c'era questa già fatta e l'ho scaricata :D
approfitto per chiedere ancora una cosa: c'è qualche mod che permetta di sistemare la griglia di costruzione per evitare quelle fastidiose celle staccate le une dalle altre quando si aggiungono delle strade nuove?
Grazie!!
cioè? non capisco di che celle staccate parli :fagiano:
1- qual'è l'approccio migliore per non congestionare le zone (soprattutto le industriali)? ... meglio tante uscite dall'autostrada o poche con molti snodi?
2- vi siete accorti anche voi che usando i sensi unici i mezzi di soccorso diventano molto meno efficienti e la zona di servizio diminuisce sensibilmente?
3- i mezzi pubblici vengono usati, nel mio caso, dal 10% della popolazione, tutto il resto continua ad usare i veicoli intasando le strade; i treni poi, sembrano quelli meno attraenti, visto che pochissimi abitanti li usano, nonostante ci sia una linea diretta dalla zona residenziale a quella industriale, poi servita da metro e autobus...
4- i viali principali della città cerco di costruirli senza troppe interruzioni, quando sono necessarie uso le rotonde, però poi è giurato che se io prevedo un collegamento veloce in verticale, il grosso del traffico decide di fare un percorso orizzontale... metto troppe uscite autostradali?
Ah lì devi provare un po' tu.. Nelle zone industriali io metto un sacco di sensi unici e metto almeno un paio di ingressi perchè sennò si congestiona tutto. In generale la mia impressione è che se hai una città molto trafficata mettere molte uscite/ingressi aiuta.
Ovvio, perchè devono fare un giro in tondo (non vanno contromano). Ah una cosa: se li metti su una via piccola possono uscire e andare nella direzione opposta rispetto a quella in cui hai ploppato l'edificio, con i viali se li hai posizionati sul lato destro di una strada che va verso l'alto, non possono andare verso il basso (non so se hai capito). Gli serve un incrocio in cui fare dietrofront.
Metro e autobus in genere riesco a farli usare, per i treni anch'io ho bisogno di aiuto perchè non riesco a superare i 300 utilizzatori :stordita:
Non ho capito :stordita:
Goofy Goober
06-05-2015, 12:08
le zone industriali purtroppo generano via vai sia di TIR che di mezzi più piccoli, da e verso le zone commerciali e da e verso altre zone industriali e da e verso fuori città.
in particolare tieni presente che:
- se hai diversi tipi di industrie nella tua città, oltre quelle generiche (quindi forestali, agrarie, minerali, chimiche) ci sarà più traffico da e verso queste zone internamente alla città, perchè le industrie generiche useranno prodotti delle industrie intracittadine per produrre beni da vendere poi alle zone commerciali e quindi ai cittadini stessi.
- posizionando stazioni ferroviarie merci e porti merci in zone strategiche, puoi ridurre il traffico in entrata e uscita dalle zone industriali, ma avrai un grosso incremento del traffico locale (da porti e stazioni entrano escono frotte di camion) quindi dovrai pianificare bene le strade dei dintorni.
- fare più svincoli autostradali è una buona idea per non creare ingorghi in uscita-entrata, ma non bisogna esagerare col loro numero e soprattutto la loro vicinanza, altrimenti le code si creeranno comunque all'interno dell'autostrada, dato che l'IA del gioco fa spostare preventivamente gli automezzi lontano dalle corsie di entrata/uscita se non devono imboccarle (creando quindi rallentamenti sulle altre corsie).
si, ma l'ho notato principalmente con le strade a due corsie, con quella a sei corsie a senso unico si nota meno.
i treni passeggeri purtroppo sono mal utilizzati e mal inseriti nel gioco.
sono il mezzo pubblico di terra più veloce di tutti, e hanno la maggior capacità di trasporto, e la loro frequenza permetterebbe grossi spostamenti in poco tempo.
i cims però evidemente preferiscono di gran lunga autobus e metropolitana... probabilmente grazie al fatto che le fermate/stazioni possono esser posizionate più frequentemente (mentre le stazioni ferroviare son ben più ingombranti.
ipotizzo che ciò sia dovuto al fatto che la maggior parte degli spostamenti dei cims avvengono tra zone residenziali e commerciali (per comprare) e zone residenziali e industriali (per lavorare).
non ci sono spostamenti tra zone residenziali invece (sono asociali, nessuno ma vai a trovare nessuno :asd: ).
l'IA ragione per strade più veloci e non per percorso più breve, a quanto ho capito.
quindi in base al tipo di strade che posizioni (e alla loro velocità massima di percorrenza) le auto potrebbero non prendere la via più breve o meno trafficata per andare a destino, ma quella dove trovano le strade più "veloci".
Grazie!!
per celle vuote cosa intendi?
il gioco prevede la costruzione solo attorno alle strade, e crea delle celle di costruzione quando posizioni le strade, c'è un limite massimo alla quantità di queste celle e lo spazio che resta vuoto puoi ovviarlo costruendo strade più vicine alle precedenti (senza esagerare senno le zone vanno in sovrapposizione).
nadiateo
06-05-2015, 12:41
Grazie Leolas e Goofy :)
cioè? non capisco di che celle staccate parli :fagiano:
Cerco di spiegare meglio la storia delle celle "staccate"...
Se costruisci una strada, di fianco appaiono le 4 caselline per costruire. Se poi fai un incrocio, capita che le caselle aggiunte siano staccate dalle precedenti, anche se lo spazio c'è, così dove si potrebbe sviluppare una casa da 4 caselle, ne esce solo una da due. Mi succede soprattutto quando chiudo una zona a rettangolo, negli angoli fa ste porcate qua, probabilmente perchè il terreno non è proprio pianeggiante... o boh...
Per i viali, di solito io cerco di farne alcuni principali che partono dall'uscita dell'autostrada e tagliano la città, con pochi incroci, e quei pochi con le rotonde, per non rallentare il traffico... ma poi... tutte le macchine, invece di fare il percorso in verticale più veloce, tagliano nelle vie laterali e appesantiscono le strade minori.... non si fermano mai, ma rallentano tantissimo il traffico.
Concordo sul fatto che il treno non piaccia molto, anche mettendo un treno che collega la zona residenziale con quella industriale, e poi facendo una rete di autobus e metropolitana dalle stazioni dei treni ai luoghi di lavoro / residenza... sembra che preferiscano l'automobile. Comunque non sono ancora mai riuscita ad avere più del 10% della popolazione che usi i mezzi pubblici, nemmeno mettendoli gratuiti, anzi, sembra che questo non influisca quasi per niente.
- se hai diversi tipi di industrie nella tua città, oltre quelle generiche (quindi forestali, agrarie, minerali, chimiche) ci sarà più traffico da e verso queste zone internamente alla città, perchè le industrie generiche useranno prodotti delle industrie intracittadine per produrre beni da vendere poi alle zone commerciali e quindi ai cittadini stessi.
OMMIODDIO!
Ora ho capito cos'era quel casino!
Nell'ultima città ho dovuto costruire una strada a senzo unico dalla zona agricola e quella petrolifera a quella generica, ma non capivo perchè i camion volessero per forza andare là. :asd:
Mi mancava un aspetto non proprio secondario del gioco
nadiateo
06-05-2015, 13:31
.... ma quindi volete dire che se si vieta il traffico dei mezzi pesanti nella parte della città dove ci sono gli edifici commerciali si impedisce alle aziende generiche di fare rifornimento?
ups....
.... ma quindi volete dire che se si vieta il traffico dei mezzi pesanti nella parte della città dove ci sono gli edifici commerciali si impedisce alle aziende generiche di fare rifornimento?
ups....
no agli edifici commerciali ci vanno i furgoncini piccoli, puoi lasciare il divieto al traffico pesante ;)
per gli altri problemi non so come aiutarti, è il motore di gioco che è fatto così..
Rompe anche me quando fa le caselline così, ma come dici tu probabilmente è colpa del terreno non piatto
raffilele
06-05-2015, 13:36
il problema degli spostamenti interzone, cioè tra quelle industriali di vario genere, lo si risolve in gran parte con una buona struttura di treni merci
[Kommando]
06-05-2015, 13:40
Ho le linee degli autobus che vanno a meraviglia e la metro che viene usata da 8 persone a settimana :rolleyes: :muro:
il problema degli spostamenti interzone, cioè tra quelle industriali di vario genere, lo si risolve in gran parte con una buona struttura di treni merci
tipo così, ma mi tira il culo farlo: http://imgur.com/a/LPRah
nadiateo
06-05-2015, 13:57
tipo così, ma mi tira il culo farlo: http://imgur.com/a/LPRah
collegando quindi una zona industriale all'altra con una ferrovia che non si affacci sulla linea di comunicazione con l'esterno?
https://gfycat.com/HarmfulGoodIndianelephant
raffilele
06-05-2015, 14:51
collegando quindi una zona industriale all'altra con una ferrovia che non si affacci sulla linea di comunicazione con l'esterno?
https://gfycat.com/HarmfulGoodIndianelephant
semplificando si.
le zone interne della città devono poter comunicare per scambiarsi beni. le industrie generiche, con quelle minerali, con i centri commerciali, etc..
allo stesso tempo ciò che produci viene venduto all'esterno, o viene acquistato dall'esterno.
se quindi fai un percorso di treno merci interno, senza collegamento all'esterno, verrà usato dalle fabbriche per scambiarsi beni intracittà riducendo quindi il traffico su strada di tir che vanno da una zona all'altra.
se poi necessiti anche di uno sbocco esterno puoi fare un porto (se hai accesso al mare) oppure piazzare una stazione merci interna vicino ad un uscita autostradale apposita, oppure ancora fare una linea treni collegata all'esterno.
~Blissard~
06-05-2015, 15:13
ah ci ho messo quasi più tempo a fare quelli che a fare il resto della città!
Devi scaricare dal workshop un po' di campi (in genere li trovi come Field) e poi metterti lì di pazienza a mettere diversi tipi di campi, zona industriale agricola eccetera.
Per la penultima comunque è una mappa che ho scaricato, quindi i campi divisi dagli alberi erano già fatti.
In ogni caso fare tutto diviso da alberi, in generale, da l'impressione che vi siano dei campi.. L'ho fatto in un altra mappa copiando della gente, poi ho scoperto che c'era questa già fatta e l'ho scaricata :D
E' una roba bellissima devo provare a farla, da sola rende la mappa davvero realistica :)
E' una roba bellissima devo provare a farla, da sola rende la mappa davvero realistica :)
Ce ne sono molte così: http://steamcommunity.com/workshop/browse/?appid=255710&requiredtags[]=Map
Quella che sto usando in particolare è questa: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=431174019&searchtext=
[Kommando]
06-05-2015, 19:47
Le linee degli autobus vanno fatte brevi o lunghe?
raffilele
06-05-2015, 20:20
;42448782']Le linee degli autobus vanno fatte brevi o lunghe?
ti parlo per la mia percezione: servono entrambe.
da quello che ho visto bisogna evitare un unica mega linea che fa il giro della città, perchè se un mezzo di trasporto ci mette troppo tempo viene usato poco. allo stesso tempo è inutile rimepire la città di 300 linee che creano una marea di traffico e gli autobus restano imbottigliati in un traffico che creano loro stessi.
fare linee brevi che coprono un quartiere e poche linee lunghe che collegano zone lontane, con poche fermate, collegate a degli snodi dove passano altre linee (o fermate di metro).
Io faccio solo linee abbastanza brevi per i quartieri, per gli spostamenti lontani vado di metro, tanto i cims cambiano mezzo senza problemi
[Kommando]
08-05-2015, 02:18
Ma una volta sbloccate le aeree residenziali ad alta densità và bene mettere solo quelle o servono cmq quelle a bassa densità?
;42453506']Ma una volta sbloccate le aeree residenziali ad alta densità và bene mettere solo quelle o servono cmq quelle a bassa densità?
me lo chiedo anch'io, anche per quanto riguarda le zone commerciali
io al momento più che altro faccio zone ad alta densità e poche a bassa, ma non so se è giusto fare cosi
cambia solo la densità, quindi fate in base a come volete la città :)
[Kommando]
08-05-2015, 12:40
Ah ok grazie :D
Avete da consigliare qualche mappa del workshop?
Lo so che non ne potete più del mio spam fotografico, ma guardate che figata ho potuto fare grazie al terraforming! :D
http://i.imgur.com/z7Kj0qel.jpg (http://imgur.com/z7Kj0qe)
http://i.imgur.com/0vazNlTl.jpg (http://imgur.com/0vazNlT)
http://i.imgur.com/sEKjqotl.jpg (http://imgur.com/sEKjqot)
@[Kommando]
Guarda le più scaricate (e in particolare io amo quella che sto usando io, come scritto nel post)
Ce ne sono molte così: http://steamcommunity.com/workshop/browse/?appid=255710&requiredtags[]=Map
Quella che sto usando in particolare è questa: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=431174019&searchtext=
Goofy Goober
08-05-2015, 14:04
hai costruito prima le walkway e poi hai terraformato per far sparire il terreno in eccesso?
perchè io ho provato a mettere le walkway sulla costa a lato strada, ma mi dice sempre "slope too steep" o altri messaggi di errori, così mi ritrovo le walkway ben lontane dall'acqua...
[Kommando]
08-05-2015, 15:02
Che ficata però i vostri screen, le mie chat sembrano pezzi random attaccati insieme :cry: :muro:
hai costruito prima le walkway e poi hai terraformato per far sparire il terreno in eccesso?
Esatto! Ieri stavo provando cose a caso col terraform, e ho provato a vedere cosa succedeva a fare come dici tu.
Tanto c'è la mod del terraform in game ;)
@Kommando
Le tue chat ahah
Prova a farti un idea prima di cosa vuoi fare.
Tipo questa l'ho fatta con la mod per i soldi infiniti, così ho avuto modo di fare molte strade come volevo io all'inizio.
In effetti poterei disattivarla ora
leolas bellissima la città :)
ma i grattacieli in quella zona sono tutti edifici unici?
leolas bellissima la città :)
ma i grattacieli in quella zona sono tutti edifici unici?
alcuni sì, quelli in assoluto più alti (si vedono meglio negli screenshots vecchi) sono unici, poi gli altri no.
Sono growable che ho scaricato dal workshop.
Per dire, anche quello che vedi a destra con la gru è un ploppable (nel menu dei parchi).
In particolare da Reaper: http://steamcommunity.com//profiles/76561197970895937/myworkshopfiles/
Appena mi arriva il primo stipendio gli faccio una donazione perchè i suoi grattacieli mi sono piaciuti un sacco :D
[Kommando]
08-05-2015, 18:04
Avevo messo un pack di 600 robe e non mi funzionava piu il gioco ne me le faceva cancellare dal workshop, allora ho cancellato fisicamente i file dalla cartella ed ora funziona ma non mi mette più le mod (tipo il post processing e quelle robe li) gli edifici vanno... :muro:
;42456116']Avevo messo un pack di 600 robe e non mi funzionava piu il gioco ne me le faceva cancellare dal workshop, allora ho cancellato fisicamente i file dalla cartella ed ora funziona ma non mi mette più le mod (tipo il post processing e quelle robe li) gli edifici vanno... :muro:
è una domanda scema.. le hai attivate nel content manager?
[Kommando]
08-05-2015, 18:06
è una domanda scema.. le hai attivate nel content manager?
Non compaiono proprio più lì :muro:
;42456125']Non compaiono proprio più lì :muro:
se le cerchi dal workshop, ti disiscrivi e ti reiscrivi?
[Kommando]
08-05-2015, 18:19
se le cerchi dal workshop, ti disiscrivi e ti reiscrivi?
Provato, non và :\
Se disintallo e reinstallo il gioco dite che và?
EDIT: risolto
[Kommando]
09-05-2015, 02:02
Ma che significa quando sulle industrie o anche sui negozi esce l'icona "non ci sono abbastanza lavoratori"? Mi capita spesso anche quando la richiesta di aeree residenziali non c'è :mbe:
Goofy Goober
09-05-2015, 09:01
;42457079']Ma che significa quando sulle industrie o anche sui negozi esce l'icona "non ci sono abbastanza lavoratori"? Mi capita spesso anche quando la richiesta di aeree residenziali non c'è :mbe:
che non ci sono abbastanza lavoratori del giusto livello di istruzione per lavorare in quel posto.
per giusto livello di istruzione si intende sia analfabeti che altamente educati (laureati), con tutte le categorie in mezzo.
il messaggio appare quando hai poca/nessuna disoccupazione in città, e i lavoratori "giusti" sono già tutti occupati in posti di lavoro consoni. per esempio può apparire se in città hai quasi tutti i cittadini laureati (highly educated), la disoccupazione bassa, e hai tanti fabbriche forestali e agricole.
in questi due tipi di industrie lavorano principalmente i lavoratori con bassa educazione, quindi ti segnalerebbero che non hanno lavoratori a disposizione.
se invece hai una disoccupazione alta (più del 10-15% mi pare) allora anche i laureati andranno a lavorare dove di solito non andrebbero (piuttosto di starsene a far niente) e quindi il messaggio apparirà più sporadicamente o quasi mai.
Come nella realtà insomma:D
Goofy Goober
09-05-2015, 10:38
Come nella realtà insomma:D
beh si, su per giù.
più che altro è assurdo che ad un certo punto la città diventa un covo di geni tutti sempre e cmq in grado di laurearsi, e quindi nel miglior scenario possibile industrie di tipo agrario e di legname non esisterebbero più....
pero legna e cibo servono sempre :asd:
sì infatti devo sempre fare dei quartieri senza scuola o nessuno mi va più a lavorare in certi tipi di industrie!
Tra l'altro proprio quelle agricole, che mi piacciono più delle altre
Goofy Goober
09-05-2015, 11:28
sì infatti devo sempre fare dei quartieri senza scuola o nessuno mi va più a lavorare in certi tipi di industrie!
Tra l'altro proprio quelle agricole, che mi piacciono più delle altre
io ho usato l'espediente del creare un botto di disoccupazione, sempre sul 10% o oltre...
anche perchè dopo che ho costruito l'hadron collider non esiste modo di lasciare zone della città senza copertura scolastica (i posti studio disponibili sono tipo 1.000.000 :asd: )
k0rn2012
09-05-2015, 11:30
Ma dall'uscita ancora non hanno rilasciato una patch per sto problema dei lavoratori istruiti? Se la stanno prendendo comoda :mad:
A proposito, a me quegli edifici non si sbloccano!!!!
Ma proprio nessuno!
Forse è perchè ho sempre avuto le mod attive???
Goofy Goober
09-05-2015, 18:07
Ma dall'uscita ancora non hanno rilasciato una patch per sto problema dei lavoratori istruiti? Se la stanno prendendo comoda :mad:
secondo me sta cosa per loro è voluta. cioè non è vista come un difetto/bug.
ossia non verrà mai patchata!
A proposito, a me quegli edifici non si sbloccano!!!!
Ma proprio nessuno!
Forse è perchè ho sempre avuto le mod attive???
Per sbloccare i monumenti "finali", l'Hadron Collider, il Medical Center, lo Space Elevator, il Project Eden e la Fusion Power Plant devi prima costruire tutti i monumenti "minori", che si sbloccano con determinati eventi del gioco...
Tra l'altro una volta che li sblocchi in una città, li avrai disponibili per tutte.
Alcuni sono veramente ostici da avere, come l'Observatory (1000 edifici abbandonati in città) e la Courthouse (50% di criminalità per tot. tempo) e alcuni altri...
nadiateo
10-05-2015, 09:24
Mi linkate per favore la mod del terraform in game? Bellissima la città Leolas :)
[Kommando]
10-05-2015, 17:04
Sono riuscito ad avere un ottimo afflusso sulle metro ma non riesco a sistemare i treni, non li usa praticamente nesssuno :muro:
;42461360']Sono riuscito ad avere un ottimo afflusso sulle metro ma non riesco a sistemare i treni, non li usa praticamente nesssuno :muro:
per i treni quanti passeggeri avete mediamente a settimana?
k0rn2012
10-05-2015, 17:38
;42461360']Sono riuscito ad avere un ottimo afflusso sulle metro ma non riesco a sistemare i treni, non li usa praticamente nesssuno :muro:
Magari perchè preferiscono usare la metro...forse l'hai fatta efficiente e non hanno bisogno di altro per spostarsi
[Kommando]
10-05-2015, 17:39
per i treni quanti passeggeri avete mediamente a settimana?
7... :stordita:
Io ho lasciato solo le stazioni merci perché quelle passeggeri non le usava nessuno e si creavano solo ingorghi sulla linea
[Kommando]
10-05-2015, 19:32
Io ho lasciato solo le stazioni merci perché quelle passeggeri non le usava nessuno e si creavano solo ingorghi sulla linea
E tolgono un pò di traffico le stazioni merci? Dovrei collegare zona industriale con quella residenziale o come?
Io coi treni sono arrivato al massimo a circa 300..
Quando ho smesso di giocare avevo 700 o 800 passeggeri a settimana mi pare.
io con i treni mediamente dai 300/350 passeggeri
in ogni caso da quello che ho capito si devono fare poche stazioni e molto distanti tra loro, perchè per i viaggi brevi preferiscono usare bus e metro, e mettere vicino alle stazioni fermate dei bus e della metro in modo che possano passare da uno all'altro :)
nadiateo
11-05-2015, 12:27
up...
se è quello giusto quello che ho individuato nel workshop, mi sembra di capire che non basti sottoscrivere la mod, ma ci siano delle cose da modificare. Mi potete spiegare come si fa? Dalle spiegazioni in inglese ho capito mooolto poco. Grazie :p
Goofy Goober
11-05-2015, 12:31
io con i treni mediamente dai 300/350 passeggeri
in ogni caso da quello che ho capito si devono fare poche stazioni e molto distanti tra loro, perchè per i viaggi brevi preferiscono usare bus e metro, e mettere vicino alle stazioni fermate dei bus e della metro in modo che possano passare da uno all'altro :)
Più o meno anche io, qualche picco a 500-600 ma solo in 2 stazioni.
Tra l'altro ogni tanto crolla l'uso dei treni in concomitanza di non so cosa, ogni tanto clicco su una stazione e dice "15 passeggeri l'ultima settimana", un po dopo riclicco e dice 180 passeggeri.
Cmq è evidentemente il mezzo peggio-proposto tra tutti, dato che come velocità di spostamento è il più rapido mezzo pubblico.
Inoltre il traffico inter-regionale è buggato in maniera TOTALE.
up...
se è quello giusto quello che ho individuato nel workshop, mi sembra di capire che non basti sottoscrivere la mod, ma ci siano delle cose da modificare. Mi potete spiegare come si fa? Dalle spiegazioni in inglese ho capito mooolto poco. Grazie :p
dipende dalla mod.
se una mod è un "asset", ossia un edificio ploppabile (piazzabile a mano), non devi far niente e te lo trovi in lista (strutture pubbliche/parchi/monumenti etc) quando giochi.
se la mod è una "mod attivabile", allora prima di iniziare a giocare devi andare nel content manager e attivarla.
occhio che le mod disattivano gli achievement, a meno che non usi la mod che li riattiva...
Tra l'altro ogni tanto crolla l'uso dei treni in concomitanza di non so cosa, ogni tanto clicco su una stazione e dice "15 passeggeri l'ultima settimana", un po dopo riclicco e dice 180 passeggeri.
a me sta cosa succede anche con le stazioni metro, e se non rircordo male anche con lo scalo per le navi da crociera, clicco su una stazione e mi dice 0 passeggeri, dopo un pò ci riclicco e porta 500 passeggeri, però non credo che la stazione si blocchi proprio perchè si vede sempre gente che entra ed esce
nadiateo
11-05-2015, 15:44
dipende dalla mod.
se una mod è un "asset", ossia un edificio ploppabile (piazzabile a mano), non devi far niente e te lo trovi in lista (strutture pubbliche/parchi/monumenti etc) quando giochi.
se la mod è una "mod attivabile", allora prima di iniziare a giocare devi andare nel content manager e attivarla.
occhio che le mod disattivano gli achievement, a meno che non usi la mod che li riattiva...
Ma infatti le altre le ho attivate e funzionano bene, però, se è questa quella di cui si parlava sopra, sembra più complicata:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=411095553&searchtext=terraform
nelle note di rilascio c'è tutto questo, ma mi servirebbe un aiutino...
Config file must be located in
C:\Users\YOU\AppData\Local\Colossal Order\Cities_Skylines\Addons\Mods\TerraformTool\TerraformTool.xml
Just paste below content to start:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8" ?>
<ConfigData xmlns:xsi="http://www.w3.org/2001/XMLSchema-instance" xmlns:xsd="http://www.w3.org/2001/XMLSchema">
<MoneyModifer>500</MoneyModifer>
<Free>false</Free>
</ConfigData>
[Kommando]
11-05-2015, 18:48
Uffa avevo fatto delle sopraelevate fichissime (si, adoro le sopraelevate, le faccio anche quando sono inutili) per i treni e non le usa nessuno in favore della metro, le posso adibire a treni merci cambiando le stazioni o è inutile?
[Kommando]
12-05-2015, 23:11
Ma esiste una mod che abilita da subito tutti i tipi di densità?
è già compresa nel gioco.. insieme a quella dei soldi infiniti
Goofy Goober
13-05-2015, 09:39
;42469388']Ma esiste una mod che abilita da subito tutti i tipi di densità?
non c'è motivo di sbloccare subito tutte le densità, che poi son giusto la residenziale e commerciale.
a parte che si sbloccano in fretta, ma sbloccarle subito è inutile data la poca presenza di abitanti nella città nelle fasi iniziali...
tra l'altro disporre prima le zone a bassa densità fa salire di più il valore dei terreni sul lungo periodo, rispetto a piazzar subito le high-density.
[Kommando]
13-05-2015, 12:04
Mi scoccio ogni volta a cancellare le zone residenziali a bassa densità di quei barboni dimmerda in favore del progresso :| :muro:
Goofy Goober
13-05-2015, 12:16
;42470678']Mi scoccio ogni volta a cancellare le zone residenziali a bassa densità di quei barboni dimmerda in favore del progresso :| :muro:
Guarda che stai sbagliando tutto.
quei "barboni" come li definisci tu, in realtà hanno la possibilità di diventare le zone a più alto valore economico ASSOLUTO di tutta la tua città...
e il valore del terreno si espande alle zone circostanti.
mentre le zone residenziali ad alta densità sono spesso di valore mediamente più basso, a prescindere dai servizi e qualità della zona.
tra l'altro il pensare che il "progresso" sia solo il vivere stipati in condomini e grattacieli, beh, allora abbasso il progresso!!! :D
nella mia città per esempio la zona a più alto valore economico è un quartiere centrale-residenziale di sole case a bassa densità....
attorno sono cresciuti i palazzi commerciali a più alto valore della mia intera mappa.
Lothianis
13-05-2015, 15:48
Kommando subito in nomination per il prossimo premio Pritzker
Anche io ho messo solo zone ad alta densità, a quanto pare dovrò cambiare qualcosa
Bidduzzo
15-05-2015, 00:01
Ciao ragazzi, è un po che non seguo il thread, qualcuno ha voglia di aggiornarmi su qualche bug grave riscontrato e cose così?
Io per ora giocando una decina di ore sono a 70000 abitanti e sono in guadagno.
Come in tutti i giochi di questo tipo trovo sempre sbagliato il dover spammare i servizi (una città di 70k abitanti non ha bisogno di 20 ospedali 20 stazioni di polizia ecc)
Ma sopratutto ho dovuto creare mille mila depositi per la spazzatura eppure la città non soffre di traffico grave.
In ogni caso è davvero ben fatto e mi sembra ben al di sopra di sim city 5 che non mi prese per niente.
Grazie a chi mi aggiornerà!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.