PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] iPad Air 2

Pagine : [1] 2 3 4 5 6

dual2duo
26-10-2014, 13:07
Scusate se esiste giá ma non l'ho visto.

Processore A8x tri core 1,5ghz 64 bit
2gb di ram
Connessioni 4G e wi fi potenziati(4G 150mb/s)
Batteria 7300mah 10 ore in wi fi e 9 ore in 4G
Fotocamera da 8mp
Touch ID
Spessore 6,1mm

I prezzi ufficiali in listino per i modelli dell' iPad Air 2. La versione con 16GB di memoria costa 499,00 euro, la versione con 64GB costa 599,00 euro e infine la versione con 128 GB è ordinabile al prezzo di 699,00 euro per la versione con cellulare occorre sborsare 120,00 euro in più in base al modello che ordinate.

Qualche benchmark.

Geekbench processore

http://s9.postimg.org/qr3fjg58v/image.jpg

Gfx GPU

http://s15.postimg.org/nv31j89or/image.jpg

dual2duo
26-10-2014, 18:05
È dal 23 che me lo sto godendo.

Lo schermo è a filo del vetro ed offre una sensazione piacevole.

La velocitá e la fluiditá sono ai limiti dell'esasperazione tecnologica.

La renderizzazione dei siti e dei montaggi video nonchè l'apertura delle app è eccellente.

I 2gb si sentono.

Ios ottimizza molto l'uso della ram ma avere questo quantitativo è molto utile.

Tutto da sogno a parte la batteria.

Dura meno dell'air.

In 4g arrivavo a 13 ore di uso continuato e con questo a 10 ore.

Sono tante però un bel po meno rispetto a prima.

lovsky
26-10-2014, 21:14
La domanda a cui al momento non ho trovato risposta e', esiste una cover posteriore in silicone trasparente evitando la (bruttina) smart case?
In più mi chiedevo per quanto riguarda la fotocamera se la trovavi più luminosa del precedente modell.
grazie

NODREAMS
26-10-2014, 23:20
Mi piacerebbe ma costa troppo :(

Fabryzius
26-10-2014, 23:48
Bellissimo, però a volte il touch non funziona, faccio fatica a cliccare su alcune parti

pagghi
27-10-2014, 00:01
...

I 2gb si sentono.

Ios ottimizza molto l'uso della ram ma avere questo quantitativo è molto utile.

...

posso chiederti i vantaggi evidenti?

dual2duo
27-10-2014, 08:21
La domanda a cui al momento non ho trovato risposta e', esiste una cover posteriore in silicone trasparente evitando la (bruttina) smart case?
In più mi chiedevo per quanto riguarda la fotocamera se la trovavi più luminosa del precedente modell.
grazie

http://www.ebay.it/itm/Premium-Strong-Clear-TPU-Matte-Case-Cover-For-iPad-Air-2-iPad-6-WHITE-Thin-Skin-/321562417197?pt=AU_TabletAccessories&hash=item4ade9d182d

http://www.ebay.it/itm/Ultrathin-TPU-Soft-Protect-4-Sides-Case-Cover-Skin-For-Apple-iPad-6-ipad-Air-2-/151444011798?pt=US_Tablet_eReader_Cases_Covers_Keyboard_Folios&var=&hash=item2342c43b16

Si, le foto risultano più luminose.

Finalmente c'è stato un passo in avanti sia come definizione che come qualitá.

dual2duo
27-10-2014, 08:29
posso chiederti i vantaggi evidenti?

Ci sono tre tipi di vantaggi.

1 i 2gb uniti al processore molto più potente redono tutto più fluido

2 puoi aprire tante pagine e app e non ci sono ricaricamenti, le pagine internet più pesanti vengono visualizzate in maniera esageratamente fluida e, se contengono tante immagini, puoi scrollare senza che queste spariscano e riappaiano. La piacevolezza della navigazione è al massimo con l'air 2

3 quando si usano app pesanti come nel caso di video montaggi tutto viene gestito con velocitá e fluiditá, niente rallentamenti dovuti ad ios che cerca di liberare ram per permetterti di continuare il tuo lavoro

Con l'iphone 6 e l'air ogni tanto safari crassha, con l'air 2 mai.

paolox86
27-10-2014, 09:52
Sapete se le Smart Cover di iPad Air sono compatibili con il nuovo modello?

dual2duo
27-10-2014, 11:55
Mi pare di no.

A causa del minore spessore.

Mono
27-10-2014, 11:59
Meglio prenderlo on line o in un apple store ? Si riesce a risparmiare da qualche parte?

lovsky
27-10-2014, 15:18
Meglio prenderlo on line o in un apple store ? Si riesce a risparmiare da qualche parte?

Ti consiglio vivamente negli apple store fisici che aderiscono alla promozione back to school se sei un universitario, c'e' il -10% io adesso sto andando a prenderlo :stordita:
Online invece lo sconto e' di circa 20€ a seconda del modello

^[H3ad-Tr1p]^
29-10-2014, 09:02
salve a tutti

volevo sapere una cosa

volevo acquistare l air 2 ed era mia intenzione , appena saranno disponibili , di dotarmi di una di queslle tastiere logitech che fanno anche da custodia di protezione per la parte frontale dell ipad

per quanto riguarda la protezione della parte posteriore cosa mi consigliate di mettere? sul sito della apple c'e' ancora poco niente

GeneraleMarkus
29-10-2014, 09:24
Ma le consegne dall'apple store sono punutali di solito?
Io dovrei riceverlo entro il 27-29/10, ma ormai mi pare impossibile dato che lo stato è "Spedizione pronta: 2-4 business days Consegna: 27 Oct, 2014 - 29 Oct, 2014 da Spedizione espressa".
Cosa mi suggerite di fare?

paolox86
29-10-2014, 09:53
Non mi era mai successo, tradito dalla Smart Cover e l'ipad air 2 è volato per le terre.... Fortunatamente me la sono cavata con un angolo ammaccato e nulla di più, però scoccia su un prodotto nuovo di pacca.... Che dire, speriamo di avere un problema tecnico nel corso dell'apple care che sia necessaria una sostituzione!

dual2duo
29-10-2014, 12:29
Non mi era mai successo, tradito dalla Smart Cover e l'ipad air 2 è volato per le terre.... Fortunatamente me la sono cavata con un angolo ammaccato e nulla di più, però scoccia su un prodotto nuovo di pacca.... Che dire, speriamo di avere un problema tecnico nel corso dell'apple care che sia necessaria una sostituzione!

Lo butti a terra e lo rompi così te lo cambiano.

Come hai fatto ad essere tradito dalla smart cover?

paolox86
29-10-2014, 13:36
Lo butti a terra e lo rompi così te lo cambiano.

Come hai fatto ad essere tradito dalla smart cover?

Si è sganciato dalla cover mentre era in posizione rialzata ed è precipitato giù dal comodino, ripeto mai successo... 😞
È ma se lo rompo a forza di batterlo per terra se ne accorgerebbero 😁
Se ho voglia e tempo di passare nuovamente dallo store entro i primi 14 giorni dall'acquisto proverò a farmelo sostituire

dinamite2
29-10-2014, 13:38
Preso ieri un air 2 per sostituire il mio "vecchio" iPad 3...
Davvero contento del nuovo acquisto, ottimo display e fluidità , molto leggero e comodo da tenere in mano.
Però come grip preferivo il 3, questo sembra che si possa spezzare nelle mie manone, e poi cosa che trovo antipatica è la risonanza che provocano le casse.
Per il resto davvero un gran prodotto.

Vorrei prenderci una cover, ma 80 euro per quella originale non glieli darò mai, esiste qualcosa disponibile dall'Italia? Quella in silicone trasparente mi piace molto, ma prenderla li dall'Australia significa riceverla fra 2 mesi...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

dual2duo
29-10-2014, 14:00
Si è sganciato dalla cover mentre era in posizione rialzata ed è precipitato giù dal comodino, ripeto mai successo... 😞
È ma se lo rompo a forza di batterlo per terra se ne accorgerebbero 😁
Se ho voglia e tempo di passare nuovamente dallo store entro i primi 14 giorni dall'acquisto proverò a farmelo sostituire

L'apple care plus copre anche i danni accidentali :read:

Simonex84
29-10-2014, 14:10
Non vedo l'ora di prenderlo anche io per mandare in pensione l'iPad 3, sono solo indeciso sul colore, quello oro sicuramente no, ho sempre avuto iPad e iPhone bianchi, però quello nero (con cover gialla) mi ispira un sacco :D

paolox86
29-10-2014, 14:12
L'apple care plus copre anche i danni accidentali :read:

Eh lo so, ma non ce l'ho e comunque non spenderei 69 € o quello che è per gli iPad per farmelo sostituire visto il danno, mi si fosse crepato lo schermo allora si che sarebbe stato utile. Proverò semplicemente a farmelo cambiare nella politica dei 14 giorni, se poi non accettano amen e mi tengo questo.

Confermo il fastidio delle casse che fanno vibrare tantissimo la scocca quando si tiene in mano.
Ma la qualità audio sopratutto se appoggiato è migliore rispetto ai vecchi iPad

DjLode
29-10-2014, 14:30
Due domande che non sono riferite proprio direttamente all'iPad Air 2. Prenota e ritira in Apple Store non è possibile vero? Se chiamo uno Store mi dicono se c'è disponibilità? Qualcuno ha qualche esperienza in merito?
Pensavo di chiamare lo Store e chiedere se me lo tenevano per un'oretta da parte, così da raggiungerlo in macchina. Sono tutti ad una certa distanza da casa e non volevo fare il viaggio a vuoto.

dual2duo
29-10-2014, 18:07
Puoi telefonare e chiedere ma non ti fanno prenotare.

recoil
29-10-2014, 18:16
Non vedo l'ora di prenderlo anche io per mandare in pensione l'iPad 3, sono solo indeciso sul colore, quello oro sicuramente no, ho sempre avuto iPad e iPhone bianchi, però quello nero (con cover gialla) mi ispira un sacco :D

io penso di prenderlo bianco, in ufficio dopo tanti iPad neri Air 2 lo abbiamo preso bianco e lo trovo molto bello

Mono
29-10-2014, 18:29
Due domande che non sono riferite proprio direttamente all'iPad Air 2. Prenota e ritira in Apple Store non è possibile vero? Se chiamo uno Store mi dicono se c'è disponibilità? Qualcuno ha qualche esperienza in merito?
Pensavo di chiamare lo Store e chiedere se me lo tenevano per un'oretta da parte, così da raggiungerlo in macchina. Sono tutti ad una certa distanza da casa e non volevo fare il viaggio a vuoto.

Io ho telefonato in uno store ed ho chiesto se avevano lo space gray da 64gb,loro mi hanno risposto di si e me lo hanno tenuto da parte per un giorno,visto che abitavo in un altra citta'.Sono stati gentili. Fai una prova.

Aut0maN
29-10-2014, 18:44
ordinato il 64gb oro wifi , ora ho il dubbio sulla cover, mi piacerebbe qualcosa di trasparente sul retro e davanti magari quella classica apple, avete suggerimenti?

Sent from my iPhone using Tapatalk

lovsky
29-10-2014, 20:48
Preso ieri un air 2 per sostituire il mio "vecchio" iPad 3...
Davvero contento del nuovo acquisto, ottimo display e fluidità , molto leggero e comodo da tenere in mano.
Però come grip preferivo il 3, questo sembra che si possa spezzare nelle mie manone, e poi cosa che trovo antipatica è la risonanza che provocano le casse.
Per il resto davvero un gran prodotto.

Vorrei prenderci una cover, ma 80 euro per quella originale non glieli darò mai, esiste qualcosa disponibile dall'Italia? Quella in silicone trasparente mi piace molto, ma prenderla li dall'Australia significa riceverla fra 2 mesi...

ordinato il 64gb oro wifi , ora ho il dubbio sulla cover, mi piacerebbe qualcosa di trasparente sul retro e davanti magari quella classica apple, avete suggerimenti?

Siamo nella stessa condizione!:p
Purtroppo come avete potuto vedere cover posteriore semitrasparenti in silicone in Italia non ci sono.... Io credo mi arrendero' ad una smart case anche se preferivo qualcosa di trasparente per il retro e sopratutto (molto) più economico.
Al momento senza cover lo tengo ben sigillato in un cassetto (esagerazione mode ON)
Voi avete qualche esperienza con le smart case? Come sono qualitativamente? Le nuove c'e' scritto sono in pelle...
P.S: d'accordissimo con la questione del grip, sembra di avere in mano un quadernino tanto che e' sottile e leggero:eek:

dinamite2
29-10-2014, 21:50
Io come cover ho ordinato una Smart Cover su ebay, è l'unica che vende un italiano digitando "iPad 6", e poi ho ordinato una copia uguale a quella da 80 euro su aliexpress, ma per questa minimo ci vogliono 40 giorni....
Comunque più lo uso e più lo trovo magnifico, il display con quelle icone che galleggiano sul vetro è qualcosa di fantastico, poi è davvero veloce e reattivo, IOS 8 adesso mi sta piacendo, mentre su iPad 3 non si poteva usare.
Forse la batteria non mi sta convincendo, c'è da dire però che ancora ho fatto un solo ciclo di carica e che lo sto usando di continuo, con 5 mail in push e luminosità a 3/4

DjLode
29-10-2014, 21:56
Io ho telefonato in uno store ed ho chiesto se avevano lo space gray da 64gb,loro mi hanno risposto di si e me lo hanno tenuto da parte per un giorno,visto che abitavo in un altra citta'.Sono stati gentili. Fai una prova.

Grazie mille. Farò sicuramente una prova e partirò solo se lo hanno disponibile.

^[H3ad-Tr1p]^
30-10-2014, 08:50
Confermo il fastidio delle casse che fanno vibrare tantissimo la scocca quando si tiene in mano.
Ma la qualità audio sopratutto se appoggiato è migliore rispetto ai vecchi iPad

ma a qualunque volume? puoi essere piu' chiaro?

^[H3ad-Tr1p]^
30-10-2014, 08:52
Io come cover ho ordinato una Smart Cover su ebay, è l'unica che vende un italiano digitando "iPad 6", e poi ho ordinato una copia uguale a quella da 80 euro su aliexpress, ma per questa minimo ci vogliono 40 giorni....
Comunque più lo uso e più lo trovo magnifico, il display con quelle icone che galleggiano sul vetro è qualcosa di fantastico, poi è davvero veloce e reattivo, IOS 8 adesso mi sta piacendo, mentre su iPad 3 non si poteva usare.
Forse la batteria non mi sta convincendo, c'è da dire però che ancora ho fatto un solo ciclo di carica e che lo sto usando di continuo, con 5 mail in push e luminosità a 3/4

quanto dura la batteria? una giornata la fai? o e' come l iphone 5 che lo devi tenere continuamente in ricarica?

a me seriverebbe portarmelo in giro soprattutto d estate e mi servirebbe che stesse acceso almeno una decina di ore. ho adesso un ipad 2 e come batteria va benone. lo userei solo wifi perche' acquisterei quello solo wifi

Simonex84
30-10-2014, 08:56
^;41714835']quanto dura la batteria? una giornata la fai? o e' come l iphone 5 che lo devi tenere continuamente in ricarica?

a me seriverebbe portarmelo in giro soprattutto d estate e mi servirebbe che stesse acceso almeno una decina di ore. ho adesso un ipad 2 e come batteria va benone. lo userei solo wifi perche' acquisterei quello solo wifi

Magari 10 ore continuative di giochi belli pensati non li regge, ma se ci devi navigare, leggere PDF e vedere qualche video dovrebbe durarti come il tuo iPad 2

akal
30-10-2014, 09:14
Per Simone
Guarda, non l'ho testato in navigazione internet ma con lavoro continuativo su pages dalle 9 del mattino alle 18 e poi un'altra oretta su pages ieri sera con ipad impostato a hotspot personale per condivisone internet col imac, la batteria dava, alla fine, 70% residuo.
Per chi interessa, ho preso la smart case originale color castagno. Bella, sembra pelle, calza a pennello per air 2

^[H3ad-Tr1p]^
30-10-2014, 10:14
Per Simone
Guarda, non l'ho testato in navigazione internet ma con lavoro continuativo su pages dalle 9 del mattino alle 18 e poi un'altra oretta su pages ieri sera con ipad impostato a hotspot personale per condivisone internet col imac, la batteria dava, alla fine, 70% residuo.
Per chi interessa, ho preso la smart case originale color castagno. Bella, sembra pelle, calza a pennello per air 2

ah be' ma allora va bene....

io lo uso per l appunto con pages e per leggere documenti e qualche altro programma aperto ... quando sono a casa via wifi navigo

ecco, l unica cosa che quando scira' colleghero' una tastiera ultrathin logitech BT e quindi avro' il BT acceso parecchio per scrivere con pages

a proposito, sapete mica quando usciranno queste custodie/tastiere?

lovsky
31-10-2014, 00:48

Ma ti sembra robusta/facilmente usurabile?
Li vale 80€ a tuo avviso?
Grazie

Ligos
31-10-2014, 01:39
Ho un buono per andare a ritirare un iPad mini 3 oppure con 50€ mi danno un iPad Air 2.
Esistono programmi veloci per poter fare qualche piccolo video editing e recensioni che faccio ai miei prodotti o devo per forza acquistare un Mac mini?

ais001
31-10-2014, 09:28
... qualche software c'è... ma scordati la manualità e le prestazioni di un mac... sono 2 cose agli antipodi.

akal
31-10-2014, 09:48
Ma ti sembra robusta/facilmente usurabile?
Li vale 80€ a tuo avviso?
Grazie

Eh, questo sarà il tempo a stabilirlo. Come ergonomia è perfetta. i punti critici sono in corrispondenza dei bottoni dell'ipad (soprattutto se il dito non ha unghie a filo) e il fatto che la pelle, soprattutto d'estate, con il sudore delle mani, potrebbe usurarsi.

nekromantik
31-10-2014, 10:12
Reso dietro stamattina per il "problema" della vibrazione con audio medio-alto (casse, altoparlanti e persino vetro). Apple che mi combini?
Ad alcuni questo difetto potrebbe non dare noia, io l'ho trovato insopportabile (soprattutto in un prodotto che costa quel che costa).

dinamite2
31-10-2014, 10:52
A me da fastidio, ma non è una cosa esagerata come sembra essere il tuo.
Ribadisco però che venendo da un ipad 3 come grip e sensazione di robustezza preferivo quello, anche se 700 grammi sono tanti da tenere in mano

Inviato dal mio SM-G900F

lovsky
31-10-2014, 14:16
Eh, questo sarà il tempo a stabilirlo. Come ergonomia è perfetta. i punti critici sono in corrispondenza dei bottoni dell'ipad (soprattutto se il dito non ha unghie a filo) e il fatto che la pelle, soprattutto d'estate, con il sudore delle mani, potrebbe usurarsi.

Ti ringrazio, oggi vado a vederle pare le abbiano blu rossa e rosa cipria... in realta' credevo fosse beige ed ero quasi tentato di prenderla ma non vorrei che alla luce diurna fosse davvero rosa:doh:

paolox86
31-10-2014, 15:56
Comunque è il primo terminale che, da iOS 7 in poi, riesce a far girare tutto alla perfezione senza lag... Anche le animazioni di rotazione dello schermo (ad esempio) non sono mai state completamente fluide in nessun dispositivo, qui vanno lisce come l'olio. Non che faccia una grande differenza nell'uso quotidiano ma volevo comunque sottolinearlo!

Simonex84
31-10-2014, 16:00
volevo aspettare fino a natale per autoregalarmelo, ma non credo di resistere così tanto :D :D

adesso però mi sta venendo il dubbio tra 16 o 64 gb :muro: :muro:

dinamite2
31-10-2014, 16:12
Arrivata oggi la Smart Cover presa su ebay, per accomodare non è niente male.
Mi aspettavo peggio, invece è molto funzionale e fatta bene.
Anche con tutta la cover il,tablet resta molto sottile.
Solo il peso aumenta sensibilmente, ma sia ha un migliore grip

DjLode
31-10-2014, 19:23
volevo aspettare fino a natale per autoregalarmelo, ma non credo di resistere così tanto :D :D

adesso però mi sta venendo il dubbio tra 16 o 64 gb :muro: :muro:

16 gb è molto risicato come spazio. Io di fatto lo uso come terminale di cazzeggio a casa, quindi anche con alcuni giochi. Ho dovuto toglierli perché tra musica e testo era pieno (mini 16 gb).
Prenderò l'air 2 da 64.

Sent from my iPad using Tapatalk

Simonex84
31-10-2014, 19:50
16 gb è molto risicato come spazio. Io di fatto lo uso come terminale di cazzeggio a casa, quindi anche con alcuni giochi. Ho dovuto toglierli perché tra musica e testo era pieno (mini 16 gb).
Prenderò l'air 2 da 64.

Sent from my iPad using Tapatalk

io adesso ho l'ipad 3 da 32 gb e mediamente ho sempre almeno 20 gb liberi, lo occupo tutto solo quando vado in vacanza e magari gli butto su qualche film, però visto che l'iPAd 3 rimarrà in famiglia posso continuare ad usarlo per riprodurre film e l'Air 2 solo per cazzeggio.

i giochi non li uso, però magari viste le potenzialità dell'A8X potrei farci un pensierino :D

nekromantik
31-10-2014, 21:35
Ipad Air 2 da 16 GB appena acceso ha disponibili soli 11.7 GB di spazio. Sappiatevi regolare.

Simonex84
31-10-2014, 21:52
Ipad Air 2 da 16 GB appena acceso ha disponibili soli 11.7 GB di spazio. Sappiatevi regolare.

Perfetto grazie dell'info ;)

Fabryzius
01-11-2014, 11:17
Io ho notato che le pagine web con parecchio scroll verticale spesso fa fatica a caricarle, scrollando verso il basso o verso l'alto compare il blocco monocolore e ci mette un po' per visualizzare il testo...non succede sempre. Considerate che ho chiuse tutte le applicazioni in background

Mono
01-11-2014, 11:51
io adesso ho l'ipad 3 da 32 gb e mediamente ho sempre almeno 20 gb liberi, lo occupo tutto solo quando vado in vacanza e magari gli butto su qualche film, però visto che l'iPAd 3 rimarrà in famiglia posso continuare ad usarlo per riprodurre film e l'Air 2 solo per cazzeggio.

i giochi non li uso, però magari viste le potenzialità dell'A8X potrei farci un pensierino :D

Ti consiglio vivamente di prendere il 64 gb! Io installando qualche giochino e qualche programma ho consumato quasi 10 gb senza accorgermene ! Ah ho messo anche qualche mp3:D

TheDave
01-11-2014, 12:52
Io sono orientato sul modello wifi (64gb) dato che lo userei molto a casa, però il dubbio rimane: mi ruga spendere 130€ in più per il 3g però può essere comodo.

lovsky
01-11-2014, 14:55
Ti consiglio vivamente di prendere il 64 gb! Io installando qualche giochino e qualche programma ho consumato quasi 10 gb senza accorgermene ! Ah ho messo anche qualche mp3:D

Io sono orientato sul modello wifi (64gb) dato che lo userei molto a casa, però il dubbio rimane: mi ruga spendere 130€ in più per il 3g però può essere comodo.

inizialmente volevo prendere il 16gb con il 4g ma considerando che con qualche foto, programmi "base" , un paio di giochini non so come erano andati via quasi 10gb sul mio fido iPad 3 32gb , ho optato per il 64gb. Ho dovuto rinunciare al 4G solamente per motivi economici (in tutto veniva 719€) e al momento non me ne sto pentendo, considerando anche che per qualche saltuario viaggio, fuori dall'Italiaa il wifi e' ovunque e mi adattero'.
Ragazzi rinnovo la mia domanda, qualcuno negli store fisici ha visto dal vivo la Smart Case "Rosa Cipria"? A me pare beige, mi confermate che mi sbaglio??

dinamite2
01-11-2014, 17:04
Effettivamente io ho preso il 16gb, ma me ne son pentito...

L'ho comprato da un euronics 5 giorrni fa, dite che se lo porto indietro me lo cambiano col 64?

Oppure se andassi in un apple store, loro me lo cambierebbero o valuterebbero sempre per il 64?

Sent from my T100TA using Tapatalk

paolox86
01-11-2014, 17:22
In Apple Store lo cambiano sicuramente entro 14 giorni ma solo se lo compri lì, euronics non saprei...

Aut0maN
01-11-2014, 17:32

e ci devi aggiungere poi il costo del piano internet della sim aggiuntiva, io ho optato anche stavolta per il wifi e se serve uso l'hotspot del mio 5s

dinamite2
01-11-2014, 18:02
No ma vabbè , tengo questo alla fine per il mio utilizzo il 16gb mi basta.
Già 500 euro per un tablet sono parecchi....

dual2duo
01-11-2014, 18:04

Ognuno ha il suo utilizzo.

Io lo uso molto a casa ma capita di portarmelo fuori e non mi va di consumare la batteria del telefono per usarlo come modem.

Ho una sim dedicata al tablet ma al massimo potrei usare quella del telefono per navigare.

dual2duo
01-11-2014, 18:13

inizialmente volevo prendere il 16gb con il 4g ma considerando che con qualche foto, programmi "base" , un paio di giochini non so come erano andati via quasi 10gb sul mio fido iPad 3 32gb , ho optato per il 64gb. Ho dovuto rinunciare al 4G solamente per motivi economici (in tutto veniva 719€) e al momento non me ne sto pentendo, considerando anche che per qualche saltuario viaggio, fuori dall'Italiaa il wifi e' ovunque e mi adattero'.
Ragazzi rinnovo la mia domanda, qualcuno negli store fisici ha visto dal vivo la Smart Case "Rosa Cipria"? A me pare beige, mi confermate che mi sbaglio??

100 euro per un 32gb possono sembrare tanti ma 100 euro per un 64gb non devi neanche pensarci e prenderlo subito.

Su 64gb hai disponibile 55gb.

9gb sono occupati, se prendi 16gb cosa ti resta?

Niente, un tablet è un centro multimediale per foto, video, film, musica e applicazioni.

7gb disponibili sono pochi.

http://s28.postimg.org/r4p6q1fsd/image.jpg

DjLode
01-11-2014, 19:05

Sono appena venuto via dallo store di Brescia, cover rosa non mi sembra di averne ho viste, quindi direi che il cipria è quella che dici tu. Effettivamente la cipria non va confusa con il fondotinta 😄

lovsky
01-11-2014, 20:33
Sono appena venuto via dallo store di Brescia, cover rosa non mi sembra di averne ho viste, quindi direi che il cipria è quella che dici tu. Effettivamente la cipria non va confusa con il fondotinta 😄

Sono appena tornato dall'apple store e ho preso la cover castagno devo dire bellissima calza a pennello ma onestamente col cavolo che vale 80€... Alla buona direi 40-50€, proprio un esagerazione.
La cover "Rosa cipria" l'ho vista in effetti e' beige :p

giacomo2007
02-11-2014, 02:24
apple mi sta sulle palle, ma questo ipad è spaventoso. anni luce avanti qualsiasi tablet android. impressionante!!!!!!!!!!

DjLode
02-11-2014, 03:05
Sono appena tornato dall'apple store e ho preso la cover castagno devo dire bellissima calza a pennello ma onestamente col cavolo che vale 80€... Alla buona direi 40-50€, proprio un esagerazione.
La cover "Rosa cipria" l'ho vista in effetti e' beige :p

Io la Smart Case non l'ho presa in considerazione dopo aver letto che non l'hanno cambiata dalla vecchia, che calzava sul vecchio iPad che è però più spesso. Avevo paura ci stesse larga. Ma effettivamente un utente qui pochi post fa parlava di calzatura perfetta. Ma sinceramente non volevo rischiare di spendere 80€ per una cosa brutta :)
Ho preso una Smart Cover grigia, sono stato sul classico :)

shoxblackify
02-11-2014, 23:29
Iscrittoo!

shoxblackify
03-11-2014, 10:41
Cerco dei consigli, ho trovato un 16 gb WiFi air 2 su ebay UK...verrebbe intorno alle 610,00€ , conviene come prezzo o e un tantino come costo?
Grazie

DjLode
03-11-2014, 10:45
Cerco dei consigli, ho trovato un 16 gb WiFi air 2 su ebay UK...verrebbe intorno alle 610,00€ , conviene come prezzo o e un tantino come costo?
Grazie

Costa 619€ sull'Apple Store. Vedi tu se conviene.

shoxblackify
03-11-2014, 10:49
Rigiro meglio la richiesta, per 600€ conviene spendere per un taglio di memoria 16 GB? O per qualcosina in più.. è meglio un 64gb .?Tenendo conto però che non sono un maniacale di scaricare l' impossibile e giochi non ne uso .

DjLode
03-11-2014, 10:54
Rigiro meglio la richiesta, per 600€ conviene spendere per un taglio di memoria 16 GB? O per qualcosina in più è meglio un 64gb .. Tenendo conto però che non sono un maniacale di scaricare l' impossibile e giochi non ne uso .

Come detto pochi post fa da un utente, il 16Gb con tutti i programmi caricati di default ha circa 11Gb disponibili. Per me sono veramente pochi (considerato che ci finiscono su 3/4Gb solo di musica).
Poi dipende se hai già avuto un tablet e sai che 16Gb ti andranno bene, prendilo. Altrimenti 64Gb lo trovo un taglio più adatto.

Simonex84
03-11-2014, 11:08
Rigiro meglio la richiesta, per 600€ conviene spendere per un taglio di memoria 16 GB? O per qualcosina in più.. è meglio un 64gb .?Tenendo conto però che non sono un maniacale di scaricare l' impossibile e giochi non ne uso .

ho il tuo stesso dubbio, adesso ho il 32gb e spesso ho circa 20gb liberi, però per esempio quando vado in vacanza o devo fare un lungo viaggio mi torna utile la capienza per portarmi dietro un po' di film da vedere, pensandoci bene per "soli" 100€ in più penso di andare sul 64gb, anche perchè questo Air 2 lo vedo come un dispositivo parecchio longevo, in futuro più spazio tornerà sempre utile

shoxblackify
03-11-2014, 11:44
ho il tuo stesso dubbio, adesso ho il 32gb e spesso ho circa 20gb liberi, però per esempio quando vado in vacanza o devo fare un lungo viaggio mi torna utile la capienza per portarmi dietro un po' di film da vedere, pensandoci bene per "soli" 100€ in più penso di andare sul 64gb, anche perchè questo Air 2 lo vedo come un dispositivo parecchio longevo, in futuro più spazio tornerà sempre utile

Si sono d'accordo ma poi ognuno si basa sul proprio utilizzo é rimane una cosa soggettiva. Ad esempio per quanto riguarda personalmente un taglio da 16 gb andrebbe già bene per le mie esigenze, poi guardando il lato economico, 600€urini non è una spesa indifferente... Lolll

Simonex84
03-11-2014, 11:49
Si sono d'accordo ma poi ognuno si basa sul proprio utilizzo é rimane una cosa soggettiva. Ad esempio per quanto riguarda personalmente un taglio da 16 gb andrebbe già bene per le mie esigenze, poi guardando il lato economico, 600€urini non è una spesa indifferente... Lolll

Allora ti sei risposto da solo, vai di 16 Gb

shoxblackify
03-11-2014, 11:50
Tu invece, 64?

DjLode
03-11-2014, 11:54

Ma ti serve per forza 4G? Chiedo, perchè a volte si pensa di usarlo parecchio con internet e si finisce per usarlo solo in casa :)

DjLode
03-11-2014, 11:55
Io non riesco a trovare una cover per il retro che mi piaccia. Ne vorrei una di plastica trasparente, da accoppiare con la Smart Cover (che ho già), ma non ne trovo una che sia una. Se non sui siti cinesi!

Simonex84
03-11-2014, 11:56
Tu invece, 64?

Si vado di 64, però l'acquisto lo farò per natale/gennaio, ho appena comprato la TV nuova e se prendo anche questo quando mia la compagna vedrà l'estratto conto potrei rischiare la vita :D

dinamite2
03-11-2014, 12:09
Ragazzi ho parecchi file mkv sul mio pc, molti anche da 30/35 giga...
Mi consigliate un ottimo player video che riesca a leggerli tramite wifi?
sull'app store mi sono perso, e non vorrei provarne infiniti

Un altra cosa, a voi con safari funziona il copia/incolla su questo e su altri siti? quando provo a tappare a me compare per un attimo le funzioni copia/seleziona tutto e poi spariscono subito...

Simonex84
03-11-2014, 12:13
Ragazzi ho parecchi file mkv sul mio pc, molti anche da 30/35 giga...
Mi consigliate un ottimo player video che riesca a leggerli tramite wifi?
sull'app store mi sono perso, e non vorrei provarne infiniti

Un altra cosa, a voi con safari funziona il copia/incolla su questo e su altri siti? quando provo a tappare a me compare per un attimo le funzioni copia/seleziona tutto e poi spariscono subito...

Infuse 3 li gestisce bene gli mkv, però sarebbe da provare con file così grandi, io al massimo ho provato file da 4 gb

shoxblackify
03-11-2014, 12:20
Si vado di 64, però l'acquisto lo farò per natale/gennaio, ho appena comprato la TV nuova e se prendo anche questo quando mia la compagna vedrà l'estratto conto potrei rischiare la vita :D

😅😅

Cmq mi sa che ho pescato un mezzo arruffone ebayer inglese, il 64gb me lo offre a £470.00 compreso di spedizione.

dinamite2
03-11-2014, 12:33
Infuse 3 li gestisce bene gli mkv, però sarebbe da provare con file così grandi, io al massimo ho provato file da 4 gb
Con la versione free posso provare? Se vedo che funziona poi compro la versione completa. Chiedo perchè Ieri mi ricordo di averlo provato e mi rimandava sempre alla versione a pagamento

Inviato dal mio SM-G900F

Simonex84
03-11-2014, 12:34
Con la versione free posso provare? Se vedo che funziona poi compro la versione completa. Chiedo perchè Ieri mi ricordo di averlo provato e mi rimandava sempre alla versione a pagamento

Inviato dal mio SM-G900F

No non puoi, straming wifi e lettura degli mkv sono funzionalità "Pro"

lovsky
03-11-2014, 13:19
Io non riesco a trovare una cover per il retro che mi piaccia. Ne vorrei una di plastica trasparente, da accoppiare con la Smart Cover (che ho già), ma non ne trovo una che sia una. Se non sui siti cinesi!
Al momento purtroppo non ci sono ancora, credo si debba aspettare almeno mesetto per trovarle su amaz**.
Anche io cercavo una trasparente di silicone per mettere in vista l'elegantissima parte posteriore ma posso dirti per esperienza che anche di buona marca (Tucano) si ingialliscono facilmente, qualsiasi colore tu prenda (ne ho avute 2 per l'ipad 3). Le crystal case si formano piccole crepe ai bordi e non attutiscono i colpi. Un consiglio spassionato e' prendi la smart cover e' fatta a "pennello".

DjLode
03-11-2014, 13:58
Al momento purtroppo non ci sono ancora, credo si debba aspettare almeno mesetto per trovarle su amaz**.
Anche io cercavo una trasparente di silicone per mettere in vista l'elegantissima parte posteriore ma posso dirti per esperienza che anche di buona marca (Tucano) si ingialliscono facilmente, qualsiasi colore tu prenda (ne ho avute 2 per l'ipad 3). Le crystal case si formano piccole crepe ai bordi e non attutiscono i colpi. Un consiglio spassionato e' prendi la smart cover e' fatta a "pennello".

Io ne avevo presa una di Amazon Basic per il mini, plasticaccia magari, ma 9€, ne potevo cambiare anche una ogni 6 mesi :)
La smart cover è quella che copre solo il davanti, la smart case (secondo me è quella che dici tu) costa 80€ e sono un pò tantini :) O comunque li erano sabato intanto che stavo prendendo tutto. magari me la regalo per Natale :)
Comunque grazie per la risposta, pensavo di essere io invornito a non trovarle :)

lovsky
03-11-2014, 14:40
Io ne avevo presa una di Amazon Basic per il mini, plasticaccia magari, ma 9€, ne potevo cambiare anche una ogni 6 mesi :)
La smart cover è quella che copre solo il davanti, la smart case (secondo me è quella che dici tu) costa 80€ e sono un pò tantini :) O comunque li erano sabato intanto che stavo prendendo tutto. magari me la regalo per Natale :)
Comunque grazie per la risposta, pensavo di essere io invornito a non trovarle :)

Ho sbagliato a scrivere intendevo la Smart Case ;)

DjLode
03-11-2014, 14:50
Ho sbagliato a scrivere intendevo la Smart Case ;)

Tra l'altro ho notato adesso che eri tu l'utente che aveva preso la Smart Case e dicevi che calzava a pennello :)
Ti seccherebbe fare due foto? Giusto per capire come ci sta l'iPad dentro.

dinamite2
03-11-2014, 14:57
magari a qualcuno è sfuggita la mia domanda....

"a voi con safari funziona il copia/incolla su questo e su altri siti? quando provo a tappare a me compare per un attimo le funzioni copia/seleziona tutto e poi spariscono subito..."

Non vorrei che fosse un problema del mio ipad anche se dubito....
potreste provare a copiare anche questo mi messaggio attraverso il vostro ipad?
con il precedente ipad 3 non avevo problemi a fare copia/incolla

dual2duo
03-11-2014, 16:27
Non bene, era un problema anche dimios 8.

Aspetto un aggiornamento.

dinamite2
03-11-2014, 16:34
Ah ok, pensavo fosse un problema del mio, ho anche chattato con l'assistenza Apple e mi hanno fatto ripristinare l'ipad inutilmente

Inviato dal mio SM-G900F

dual2duo
03-11-2014, 16:36
È un problema di ios 8, anche il mio iphone 6 ha lo stesso problema.

shoxblackify
03-11-2014, 17:03
Sul 5 il copia/incolla mi funziona benissimo con iOS 8.1

GeneraleMarkus
03-11-2014, 17:20
Arrivato, bellissimo:D
Che app devo assolutamente installare ? :D:)

Fabryzius
03-11-2014, 17:37
Anche a me funzia il copia e incolla...più che altro ho notato che con alcuni testi web non si riesce proprio ad usare la funziona copia, non si riesce proprio a selezionare il testo

shoxblackify
03-11-2014, 18:30
Anche a me funzia il copia e incolla...più che altro ho notato che con alcuni testi web non si riesce proprio ad usare la funziona copia, non si riesce proprio a selezionare il testo

si è capitato anche questo , qui stesso sul HWupgrade:D

Mono
03-11-2014, 20:13
Arrivato, bellissimo:D
Che app devo assolutamente installare ? :D:)

Anche io sono curioso di sapere se ci sono app da avere assolutamente sull'ipad:D

lovsky
04-11-2014, 07:46
Tra l'altro ho notato adesso che eri tu l'utente che aveva preso la Smart Case e dicevi che calzava a pennello :)

Certo, in giornata vedo di farle :)

dual2duo
04-11-2014, 10:50
Sono sempre più soddisfatto.
Veloce e fluido.
Niente crash.

shoxblackify
04-11-2014, 10:53
Ma dove lo avete acquistato voi??

DjLode
04-11-2014, 11:02
Certo, in giornata vedo di farle :)

Grazie, molto gentile!

Apple Store fisico, a Brescia.
Sta cominciando ad apparire anche in qualche altro negozio, un'amica da quanto ho capito lo ha preso da Vodafone.

shoxblackify
04-11-2014, 11:53
Grazie, molto gentile!

Apple Store fisico, a Brescia.

Sta cominciando ad apparire anche in qualche altro negozio, un'amica da quanto ho capito lo ha preso da Vodafone.

Gli Apple store fisici hanno stessi prezzi di quelli online?

david-1
04-11-2014, 12:00

certo

DjLode
04-11-2014, 12:01

Assolutamente sì. Così come il 90% dei negozi fisici/online. Negli altri casi li paghi anche di più :)

dual2duo
04-11-2014, 15:40

Apple store online.

Mi è arrivato un giorno prima che uscisse in negozio.

akal
04-11-2014, 16:15

Anche io, in un post precedente, avevo detto, e confermo, che lo smart case è ergonomicamente perfetto. Per chi lo vuole: occhio, dovete scegliere lo smart case per ipad air 2 non quello per ipad air. Sono due versioni distinte, la prima è più sottile, proprio per integrarsi perfettamente con l'air 2.
Sulla confezione trovate scritto "Smart case per ipad air" ma non vi preoccupate, è quella per ipad air 2.

DjLode
04-11-2014, 16:21
Anche io, in un post precedente, avevo detto, e confermo, che lo smart case è ergonomicamente perfetto. Per chi lo vuole: occhio, dovete scegliere lo smart case per ipad air 2 non quello per ipad air. Sono due versioni distinte, la prima è più sottile, proprio per integrarsi perfettamente con l'air 2.

Sulla confezione trovate scritto "Smart case per ipad air" ma non vi preoccupate, è quella per ipad air 2.

Io avevo letto su una recensione che la cover non era stata cambiata. Ottima notizia.
Mi sa che ho trovato il mio regalo di Natale 😄

dinamite2
04-11-2014, 17:43
Sono stato poco fà da euronics dove ho comprato il mio air 2 da 16gb ,per chiedere se era possibile cambiarlo con il modello da 64gb ( sono ancora nei 7 giorni ).
Mi hanno detto che con i prodotti Apple dopo averli attivati non si possono cambiare più.
Mi ha consigliato di venderlo :D
L'ho comprato da loro solo perché avevo un buono promo shopping da 100 euro, e un reso da 160, ma mai più prodotti Apple acquistati al di fuori di un apple Store...

Inviato dal mio SM-G900F

dual2duo
04-11-2014, 19:39
Per 100 euro in più il 64gb è d'obbligo al,enochè non si cambi tablet ogni anno.

lovsky
04-11-2014, 21:07
Sull'etichetta vicino il codice a barre c'e' scritto "Smart Case iPad Air (2nd Gen)" attenzione, il commesso ci ha tenuto a sottolinearmelo

lovsky
07-11-2014, 08:17
Ragazzi un utente mi aveva chiesto delle foto per capire come calzasse la smart case, perdonatemi il (cospicuo) ritardo:
http://i60.tinypic.com/2mpzomc.jpg
http://i61.tinypic.com/zocr9k.jpg
http://i61.tinypic.com/b61rgl.jpg

DjLode
07-11-2014, 08:26
Ragazzi un utente mi aveva chiesto delle foto per capire come calzasse la smart case, perdonatemi il (cospicuo) ritardo:

Grazie mille! Effettivamente calza come un guanto.

alessandro.1985
07-11-2014, 08:43

domanda: usando la smart case si elimina la fastidosa vibrazione del retro quando il volume è elevato?

lovsky
07-11-2014, 08:50
Grazie mille! Effettivamente calza come un guanto.
Figurati, scusa il ritardo erano tre giorni che non tornavo a casa:p
domanda: usando la smart case si elimina la fastidosa vibrazione del retro quando il volume è elevato?
Non l'ho mai rilevato questo problema a dirti la verità, ne con ne senza...

DjLode
07-11-2014, 09:14
Figurati, scusa il ritardo erano tre giorni che non tornavo a casa:p

Ma va là, non dirlo nemmeno :)

alessandro.1985
07-11-2014, 15:12
Non l'ho mai rilevato questo problema a dirti la verità, ne con ne senza...

mi riferisco alle vibrazioni dovute alle onde sonore quando il volume è medio/alto. A quanto pare, è dovuto allo spessore estremamente sottile.

twistdh
07-11-2014, 15:57
mi riferisco alle vibrazioni dovute alle onde sonore quando il volume è medio/alto. A quanto pare, è dovuto allo spessore estremamente sottile.

si, ma anche alla potenza abbondante dell'altoparlante (rapportata al tipo di prodotto ovviamente)

paolox86
07-11-2014, 18:29
Ma la qualità audio è ottima!

lovsky
07-11-2014, 20:33

In effetti questo sì, vibra nella zona postero-inferiore ma rimbombo proprio no...
E' leggermente fastidioso

Aut0maN
07-11-2014, 20:37
Arrivato il 64gb gold , davvero leggero e veloce, dopo una parentesi con il mini questo è il mio terzo iPad 10' ed il salto di prestazione dal mini è immenso

DjLode
07-11-2014, 21:01
Arrivato il 64gb gold , davvero leggero e veloce, dopo una parentesi con il mini questo è il mio terzo iPad 10' ed il salto di prestazione dal mini è immenso

Se avevi il mini normale, non Retina, hai fatto il mio stesso salto. Un abisso!

alessandro.1985
07-11-2014, 21:33
In effetti questo sì, vibra nella zona postero-inferiore ma rimbombo proprio no...
E' leggermente fastidioso
Quindi con la smart cover l'effetto si elimina del tutto?

DjLode
07-11-2014, 21:44

Smart case. Case e cover sono distinte, occhio a non confonderle.

ponzi
08-11-2014, 00:38
Ciao ragazzi, ho letto la discussione perchè sono indeciso se prendere l'air da 32gb o se prendere il nuovo air 2 da 16gb.
Sarei più propenso per il secondo però, non avendo mai avuto un ipad, non ho idea se gli 11GB disponibili sono sufficienti. Attualmente ho uno smartphone con 13Gb disoponibili ed ho disponibile 7GB :)
In teoria dovrei solo leggere web, pdf e you tube però ho paura che solo l'os e le app di base con gli aggiornamenti diventino pesanti. Quanto occupa ad esempio il nuovo office?

aggiungo, come si connette con chromcast?

lovsky
08-11-2014, 01:54

Ho fatto un paio di prove con la smart case e ti devo dire la verità la vibrazione si sente tale e quale...

Sir Alamon
08-11-2014, 09:12
Devo dire che la questione vibrazione comunque si comincia a sentire solo se alzate molto il volume, però un po' fastidiosa è.

Io ho un po' risolto tweakando l'audio (ma solo per le canzoni su ipad) con CanOpener

Aut0maN
08-11-2014, 09:39
le casse in questo air 2 vibrano, sembrano più potenti forse e danno ingame un'effetto vibrazione quasi stile force feedback 😁 ...ovviamente se era voluto spero

dual2duo
08-11-2014, 10:27
In effetti la vibrazione dá uno strano effetto che non voglio cercare di trasformare in aspetto positivo in stile fanatico apple però in alcuni casi non mi dispiace.

ponzi
08-11-2014, 11:42
Ciao ragazzi, ho letto la discussione perchè sono indeciso se prendere l'air da 32gb o se prendere il nuovo air 2 da 16gb.
Sarei più propenso per il secondo però, non avendo mai avuto un ipad, non ho idea se gli 11GB disponibili sono sufficienti. Attualmente ho uno smartphone con 13Gb disoponibili ed ho disponibile 7GB :)
In teoria dovrei solo leggere web, pdf e you tube però ho paura che solo l'os e le app di base con gli aggiornamenti diventino pesanti. Quanto occupa ad esempio il nuovo office?

aggiungo, come si connette con chromcast?

Up :)

dual2duo
08-11-2014, 12:18
Detta così non è una scelta facile.

16gb sono un po pochi se consideri di tenere l'ipad per molto tempo.

Potresti aspettare e vedere se trovi una offerta per l'air 2 64gb(il 32gb non lo fanno più).

ponzi
08-11-2014, 12:46
Detta così non è una scelta facile.

16gb sono un po pochi se consideri di tenere l'ipad per molto tempo.

Potresti aspettare e vedere se trovi una offerta per l'air 2 64gb(il 32gb non lo fanno più).

eh già, ho paura di trovarmi talmente bene con l'ipad di doverlo destinarlo come principale device in casa e quindi un giorno trovarmi con lo spazio pieno.
Quello che mi fà pensare è che hanno appunto elinimanto la versione da 32gb. Forse hanno valutato che tra giochi e varie app anche il 32GB era tirato.

Invece, chromecast l'avete provato?

david-1
08-11-2014, 14:02
Mettere delle casse su un dispositivo così sottile, e non avere vibrazioni creati dal suono, mi pare un po' impossibile: è normale...

Quello non è un problema, ma semplice fisica ;)

Ho capito, ma è una cagata.... come dire che una panda a 220 Km/h vibra... normale, semplice fisica.... ok! Ma è un progetto sbagliato.

Ok dirai, la Panda costa 10.000 € ma se fosse la Panamera da 150.000 € a vibrare a 220 Km/h che diresti? Che è fatta col caxxo

Aut0maN
08-11-2014, 15:37
Per quanto è sottile è indubbiamente necessario prendere una buona cover o case altrimenti lo si distrugge in tempo zero...scartando per ora quelle Apple sto guardando la solita Puro ma non ha molta fantasia, voi cosa avete scelto?

DjLode
08-11-2014, 16:12
Per quanto è sottile è indubbiamente necessario prendere una buona cover o case altrimenti lo si distrugge in tempo zero...scartando per ora quelle Apple sto guardando la solita Puro ma non ha molta fantasia, voi cosa avete scelto?

Una cover di gomma su Ebay da 4€, in attesa che mi arrivi ed in attesa di avere l'ispirazione per qualcosa di più bello :)
Ah, la Smart Cover per lo schermo ovviamente e in attesa di una pellicola di vetro da mettere sullo schermo.

dual2duo
09-11-2014, 03:25
Ho capito, ma è una cagata.... come dire che una panda a 220 Km/h vibra... normale, semplice fisica.... ok! Ma è un progetto sbagliato.

Ok dirai, la Panda costa 10.000 € ma se fosse la Panamera da 150.000 € a vibrare a 220 Km/h che diresti? Che è fatta col caxxo

Io ho un impanto 5.1 a casa e le casse vibrano.

Non ci trovo niente di scandaloso.

Potevano fare come in molti samsung, abbassare il livello del volume ma preferisco così.

^[H3ad-Tr1p]^
09-11-2014, 11:03
saperte quando uscira' la cover/tastiera ultrathin di logitech o qualcosa del genere?

twistdh
09-11-2014, 18:58
Io ho un impanto 5.1 a casa e le casse vibrano.

Non ci trovo niente di scandaloso.

Potevano fare come in molti samsung, abbassare il livello del volume ma preferisco così.

beh diciamo che i diffusori casalinghi non dovrebbero vibrare dato che spesso non ci sono vincoli troppo limitanti in fatto di peso e dimensioni. sui dispositivi mobili però il discorso è diverso perchè si punta tutto su dimensioni ridotte e leggerezza, quindi se c'è una potenza elevata è più facile che il dispositivo entri in risonanza.

il mio subwoofer vibra parecchio quando lavora ad alti volumi in quanto hanno voluto ridurre al minimo dimensioni e peso (pesa solo 35/40 Kg, che per la tipologia e poco). avrei preferito che non vibrasse, ma se fatto meglio sarebbe stato grosso il doppio e avrebbe dovuto pesare circa 100Kg. avrei preferito quello senza vibrazioni, ma avrei avuto qualche problema nella collocazione.

tutto questo per dire che in quelle dimensioni, con quel peso e con quella potenza sono normali delle vibrazioni ad alti volumi. capisco che possa dare fastidio, ma non lo vedo come un difetto :)

as2k3
09-11-2014, 19:05
ciao a tutti!
preso ipad air 2 64gb lte con Vodafone a 15 euro al mese + iva per 24 mesi

mi iscrivo per consigli sulle cover.

ais001
09-11-2014, 19:27
@ as2k3
... 30mesi ;)

L'offerta prevede un vincolo contrattuale di 30 mesi. In caso di recesso anticipato è previsto un corrispettivo pari al totale delle rate residue dell'offerta.

shoxblackify
09-11-2014, 19:28
Ma sbaglio o i prezzi dell'Air 2 stanno già Calando?? trovato un 64GB WiFi sulla baia a 639€

as2k3
09-11-2014, 19:44
@ as2k3
... 30mesi ;)

24 mesi, fatto contratto telefonico e nella registrazione del consenso di adesione è stato ripetuto almeno 5 volte da operatore...e la registrazione la ho anche io.

lovsky
09-11-2014, 20:12
Ma sbaglio o i prezzi dell'Air 2 stanno già Calando?? trovato un 64GB WiFi sulla baia a 639€

In realtà mi sembra una truffa considerando che il 64gb WiFi si trova a 599€ sull'Apple Store... Io l'ho pagato 539€ due settimane fa con lo sconto universitario backtoschool.

ais001
09-11-2014, 21:05
@ as2k3
... con che gestore scusa?

Vodafone: 30mesi

Internet incluso: 7GB al mese
Contributo iniziale: 300 euro
Contributo mensile: 15 euro
Durata contratto: 30 mesi

Tre: 30 mesi
Il Finanziamento prevede un impegno di 30 mesi, 29 rate mensili + una rata finale con la modalità di pagamento SDD (SEPA Direct Debit)

... in entrambi i casi non é conveniente a conti fatti. 30 mesi sono piú di 2 anni... Ed ogni anno esce un modello nuovo ed il prezzo di questo cala esponenzialmente.

as2k3
09-11-2014, 22:05
@ as2k3
... con che gestore scusa?

Vodafone: 30mesi

Tre: 30 mesi

... in entrambi i casi non é conveniente a conti fatti. 30 mesi sono piú di 2 anni... Ed ogni anno esce un modello nuovo ed il prezzo di questo cala esponenzialmente.

vodafone azienda

24 Mesi a 15 euro al mese per il tablet e 19 per la sim dati con 10 gb LTE

mi hanno anche offerto...

30 euro al mese per iphone 6 64 gb sciolto senza nessuna sim (o meglio, la sim relax già la ho)

Offerta dedicata a chi è già cliente....nel mio caso già ho 2 sim relax e 2 linee telefoniche fisse.

ais001
09-11-2014, 22:58
@ as2k3
... stessa offerta da me, ma occhio che sono iva esclusa per le aziende... paghi molto di più a fine bimestre (visto che io ho già quelle offerte in ufficio ;) ).
Tutti i costi e le tariffe indicati sono IVA esclusa se non e' diversamente specificato.

P.S. per 2€ di diff avresti il 64... occhio a prendere il 16 ;)

... soluzione: prendilo da mediaw a tasso 0 in 10 rate e paghi il prezzo senza tasse e non hai vincoli di alcun tipo. Poi per la SIM ti fai quello che vuoi (o come me 3GB al mese a 5€ senza vincolo dei 100MB). A conti fatti spendi sempre meno.

ais001
09-11-2014, 23:01
@ Growan
... il discorso LTE per ora va bene sono nelle città e nelle zone densamente abitate, per una copertura quasi a livello del 3G bisogna aspettare ancora un paio d'anni.

Se ti sposti spesso come faccio io... auguri a trovare il 4G :asd:

as2k3
09-11-2014, 23:09
@ as2k3
... stessa offerta da me, ma occhio che sono iva esclusa per le aziende... paghi molto di più a fine bimestre (visto che io ho già quelle offerte in ufficio ;) ).

P.S. per 2€ di diff avresti il 64... occhio a prendere il 16 ;)

... soluzione: prendilo da mediaw a tasso 0 in 10 rate e paghi il prezzo senza tasse e non hai vincoli di alcun tipo. Poi per la SIM ti fai quello che vuoi (o come me 3GB al mese a 5€ senza vincolo dei 100MB). A conti fatti spendi sempre meno.

certo che sono iva esclusa...questo è chiaro.

ais001
09-11-2014, 23:21
... a fine bimestre non ti trovi 34+34... ma molto di più (oltre all'iva)... occhio ;)

Pure io ho VODA, ma è tutto tranne che economica (salvo che non sia l'unica tua soluzione ma impossibile perchè arriva sempre prima TIM e poi gli altri gestori)... discorso leggermente diverso invece privatamente, è cara ma con la giusta tariffa si limitano i danni.

Pickwick85
10-11-2014, 08:54
Ieri ne ho provato uno, ma secondo voi è normale che facendo pressione nella parte posteriore destra con le dita, leggermente eh, sullo schermo compaiono delle macchiette bianche (come quando si tocca una schermo con le dita per intenderci) come se si facesse pressione sull'lcd da dietro?

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk

paolox86
10-11-2014, 10:08
Ieri ne ho provato uno, ma secondo voi è normale che facendo pressione nella parte posteriore destra con le dita, leggermente eh, sullo schermo compaiono delle macchiette bianche (come quando si tocca una schermo con le dita per intenderci) come se si facesse pressione sull'lcd da dietro?

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me è possibile visto che hanno ridotto gli ingombri al minimo e raggruppato i 3 strati del retina display in 1 solo.

as2k3
10-11-2014, 10:47
potrebbe essere questa la causa

http://i177.photobucket.com/albums/w228/angelsanges/Apple_-_iPad_Air_2_-_Design_-_2014-11-10_104607_zpsaf7c4bc0.png

Pickwick85
10-11-2014, 12:10
Si però ragazzi non mi sembra un gran chè come cosa, non bisogna fare neanche una pressione eccessiva, addirittura lo fa nella parte destra dello schermo anche se si preme nel posteriore sul lato sinistro, magari in quel punto c'è qualche connettore per il display vai a capire, però non mi sembra per niente da Apple una cosa del genere, magari è difettoso quello, ne proverò altri per vedere se è una cosa standard o meno...

paolox86
10-11-2014, 12:15
Io sinceramente non c'ho fatto caso, appena torno a casa provo

Pickwick85
10-11-2014, 18:52
Purtroppo devo confermare la cosa, altro ipad air 2 e presenta lo stesso "difetto", mi sa che a sto giro a mio parere hanno fatto una grande cavolata.....

Pickwick85
10-11-2014, 19:07
Si per carità, con la custodia non ci sono problemi, ma mi sembra strana una cosa del genere, se vuoi prova anche sul tuo, non serve una grossa pressione, da Apple non me lo sarei mai aspettato.....

nekromantik
10-11-2014, 20:00
Uno dei motivi per cui l'ho reso indietro (assieme al "problema" del vetro che vibra con audio medio-alto).

Gli ho preferito un mini retina.

Sir Alamon
10-11-2014, 22:08
A me Questa cosa del display non succede... Dov'è che devo spingere?

Aut0maN
10-11-2014, 23:02
Lo fa anche a me se faccio pressione sul lato destro parte alta dietro, si vede la classica bolla di quando tocchi un lcd, leggera ma si vede, come ho detto, sto giro è davvero molto sottile e forse delicato, va assolutamente protetto ;)

dual2duo
11-11-2014, 11:12
Si però ragazzi non mi sembra un gran chè come cosa, non bisogna fare neanche una pressione eccessiva, addirittura lo fa nella parte destra dello schermo anche se si preme nel posteriore sul lato sinistro, magari in quel punto c'è qualche connettore per il display vai a capire, però non mi sembra per niente da Apple una cosa del genere, magari è difettoso quello, ne proverò altri per vedere se è una cosa standard o meno...

Sto premendo ora ma non mi succede.

In che punto bisogna premere?

dual2duo
11-11-2014, 11:13
Casomai faccio un video.

A me non succede niente.

paolox86
11-11-2014, 14:05
Anch'io ho provato ma non sono riuscito a replicare il problema, probabilmente non ho il coraggio di premere troppo :)

Pickwick85
11-11-2014, 18:59
Sto premendo ora ma non mi succede.

In che punto bisogna premere?

Guardando l'ipad nella parte posteriore, a sinistra della mela più o meno al centro, premete leggermente con 2 o 3 dita verso su, ovviamente con lo schermo rivolto verso di voi :D...

Li vendo ragazzi, siamo a 4 su 4 per ora, dubito che qualcuno sia immune...

paolox86
11-11-2014, 19:05
Guardando l'ipad nella parte posteriore, a sinistra della mela più o meno al centro, premete leggermente con 2 o 3 dita verso su, ovviamente con lo schermo rivolto verso di voi :D...

Li vendo ragazzi, siamo a 4 su 4 per ora, dubito che qualcuno sia immune...

Ok ci sono riuscito!

nekromantik
11-11-2014, 23:09
Sono tutti così, alcuni magari meno sensibili di altri a questi difetti.

Cercate screen distortion o vibragate nei vari forum internazionali, ci sono discussioni kilometriche.

Sir Alamon
12-11-2014, 09:45
ci sono riuscito anche io ora, solo che nel mio è quasi invisibile, quello di un mio amico invece fa proprio una palla :asd:

BYRoN
12-11-2014, 15:21
Possessore anch'io da un paio di settimane di un Air 2 da 64 Gb grigio siderale. Provengo da un Ipad 3 e per ora posso dire:

PRO
- Leggero
- Sottile
- Veloce e reattivo. Ipad 3 con IOS 8 era diventato un chiodo irritante, e' come essere passati da una Panda ad una Ferrari
- Ottimo schermo
- App curate e studiate per tablet, il vero valore aggiunto di Ipad

CONTRO
- Mancanza dell'interruttore che io lo amavo per bloccare la rotazione. Via pannello di controllo va bene uguale ma purtroppo facendolo durante la riproduzione di un video, quest'ultimo si blocca. IOS tende congelare tutte le app che non sono in primo piano e questa cosa la trovo un po' fastidiosa.
- Vibrazioni sul retro causato dall'audio (fastidioso soprattutto all'inizio ma poi ci si abitua, con una cover questo effetto un pochino viene smorzato)
- (soggetttivo) IOS proprio non mi piace e su tablet non ha nessun valore aggiunto (multi window, multi utenza, etc..) ma come tablet reputo ancora Ipad il meglio grazie all'ultimo punto che ho indicato nei PRO.
- Randomici "pop noise" , puo' succedere 2 volte in 5 minuti come 0 volte in tre giorni. Per capire il problema leggere qui :
https://discussions.apple.com/thread/6631203?start=0&tstart=0
https://discussions.apple.com/thread/6628618?start=0&tstart=0

PS: A parte ordinarli dall'Australia, nessun ha ancora trovato una back cover ,possibilmente trasparente, compatibile con la Smart Cover ? Era l'accoppiata che usavo sul 3 e che trovo la migliore (la smart cover la uso solo quando porto il tablet fuori casa, altrimenti sta bella smontata in un cassetto).

DjLode
12-11-2014, 16:20
PS: A parte ordinarli dall'Australia, nessun ha ancora trovato una back cover ,possibilmente trasparente, compatibile con la Smart Cover ?

La sto cercando anche io, a parte trovarne una di plastica su un sito che è sparita dopo 2 giorni e non ho fatto in tempo ad ordinare, non ne vedo da nessuna parte. Sto guardando anche sui siti cinesi più infimi e non c'è verso.

Fabryzius
13-11-2014, 23:30
Qualcuno ogni tanto avverte come degli scoppiettii delle casse all'interno del proprio iPad air 2?

ais001
13-11-2014, 23:48
@ Fabryzius
... se ne è parlato qualche pagina fa (fino a ieri), usa la funzione "cerca nella discussione"... vedrai che trovi la risposta che cerchi ;)

Fabryzius
14-11-2014, 07:24
@ Fabryzius
... se ne è parlato qualche pagina fa (fino a ieri), usa la funzione "cerca nella discussione"... vedrai che trovi la risposta che cerchi ;)

Dove?

ais001
14-11-2014, 10:42
... qui: http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchthreadid=2679030

Fabryzius
14-11-2014, 17:09
... qui: http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchthreadid=2679030

Mi dici il numero del #post dove se ne parla? Io ho letto solo della vibrazione delle casse, e delle bolle

ais001
14-11-2014, 17:22
... gli scoppietti che intendi tu, sono la distorsione del suono dovuta agli speaker. Fa sempre parte del "difetto" delle casse.

A te forse sembrano scoppietti, ma é il suono distorto di cui si parlava tempo fa.

Da quello che ho letto/capito, in tanti casi alla gente é stato sostituito l'ipad (almeno in europa), mentre qui in ITA non saprei se andando in un AppleStore te lo cambiano o ti dicono che é un "must" del nuovo modello :asd:

Fabryzius
14-11-2014, 20:37
A me paiono due problemi diversi, lo scoppiettio c'è anche con volume 1, la vibrazione delle casse penso sia ravvisabile a volumi più alti

ais001
14-11-2014, 20:59
@ Fabryzius
... se le casse sono difettose (per problemi vari)... sono difettose sia a 1 che a 10 di volume.

Bisognerebbe provare tutti con lo stesso file e alle stesse condizioni per capire se il problema è comune.

Fabryzius
14-11-2014, 21:34
@ Fabryzius
... se le casse sono difettose (per problemi vari)... sono difettose sia a 1 che a 10 di volume.

Bisognerebbe provare tutti con lo stesso file e alle stesse condizioni per capire se il problema è comune.

ma la vibrazione è dovuta al pochissimo spessore, mica perché le casse sono difettose...dello scoppiettio qui sul forum non l'ha scritto specificatamente nessuno, anche se a quanto pare sempre un difetto abbastanza diffuso

ais001
14-11-2014, 22:08
@ Fabryzius
... non sto parlando dello spessore, le casse (https://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/QhiHxIMOGCFBAFMM.huge) e il kit che è associato (cavetti più flex/schedina (https://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/EsY3FtKNMlHXREMk.huge) piatta) è errato. il problema del gracchiare non è uguale alla vibrazione, ma la componentistica è la stessa ed il difetto è sempre causato dalla stessa fonte.

... lo scoppietto lo senti da 1 o tutte e 2 le casse?

DjLode
16-11-2014, 10:37
Alla fine per la questione cover posteriore, temporaneamente ho preso una in gomma su ebay da pochi euro e ho tagliato il bordo, così da renderla compatibile con la Smart Cover.
In attesa di tempi migliori e della Smart case 😄

emax81
16-11-2014, 12:05
Qualche previsione per il prossimo Black Friday ? 50€ come lo scorso anno? :D

TecnoPC
17-11-2014, 16:52
Qualche previsione per il prossimo Black Friday ? 50€ come lo scorso anno? :D

Domanda un po OT:
il Black Friday è riferito all'apple store o a e-commerce online tipo Amazxxx & Co.?

DjLode
17-11-2014, 18:44
Domanda un po OT:
il Black Friday è riferito all'apple store o a e-commerce online tipo Amazxxx & Co.?

Di solito fanno offerte un pò tutti, pur essendo il Black Friday, un "giorno" tipicamente americano.
Amazon.it ad esempio scrive questo:

Inoltre, non perderti l’arrivo del Black Friday 2014, che quest’anno durerà un’intera settimana, dal 24 al 30 novembre, con centinaia di offerte a tempo limitato. Le offerte del Black Friday, tradizione di origine americana, potranno durare da qualche ora (Offerte lampo) a un’intera giornata (Offerte del giorno). Per non perdere le offerte a disposizione ti consigliamo di visitare spesso questa pagina. Subito dopo la Black Friday Week sarà la volta del Cyber Monday. Appuntamento quindi il 1 dicembre, con altre 24 ore piene di offerte su decine di articoli

TecnoPC
18-11-2014, 14:37
Di solito fanno offerte un pò tutti, pur essendo il Black Friday, un "giorno" tipicamente americano.
Amazon.it ad esempio scrive questo:

Terrò le antenne dritte e vedo se trovo un po di sconto x l'iPhone 6 ...ma la vedo durissima!!!! (speriamo x Natale)
Grazie x l'info

OT: OFF

Bidduzzo
22-11-2014, 23:04
Ciao,preso oggi il modello silver 64gb solo wifi.

Due domandine al volo :

- è normale che sui bordi scaldi davvero tanto?
- Tengo la luminosità al massimo senza l'opzione "automatica"
ad un certo punto si è abbassata da sola di un pó eppure è al massimo.. è per il calore come fanno i nuovi samsung?

edit : son sicuro che nn è tornata come prima.. sono un po preoccupato penso sia fallato. è molto meno luminoso dell'iphone 6 plus e nn credo sia normale.

Grazie

recoil
24-11-2014, 09:07
il mio non scalda troppo mi sembra nella norma
ottime prestazioni, venendo da un iPad 3 è proprio come il giorno e la notte

sono indeciso per la cover dato che lo uso quasi sempre a casa, quello che ho notato è che non mi da molta sicurezza quando lo prendo dal tavolo per via dello spessore molto ridotto quindi pensavo di metterci qualcosa per proteggerlo ma anche per impugnarlo meglio
nel caso prenderò qualcosa di leggero perché il peso è molto importante su iPad

Bidduzzo
25-11-2014, 01:11
Ciao,preso oggi il modello silver 64gb solo wifi.

Due domandine al volo :

- è normale che sui bordi scaldi davvero tanto?
- Tengo la luminosità al massimo senza l'opzione "automatica"
ad un certo punto si è abbassata da sola di un pó eppure è al massimo.. è per il calore come fanno i nuovi samsung?

edit : son sicuro che nn è tornata come prima.. sono un po preoccupato penso sia fallato. è molto meno luminoso dell'iphone 6 plus e nn credo sia normale.

Grazie

Non era normale infatti..
Me lo hanno sostituito senza problemi..
Questo non scalda troppo ed è luminoso il doppio :)

river
25-11-2014, 13:42
mi iscrivo pure io alla discussione .
vengo dall'esperienza di iPad primo modello , venduto per passare iPad3 ...
Ora da pochi giorni preso l'Air 2 da 128gb wifi cellular.
Comincerò con qualche prova ,,intanto presa una cover provvisoria come pellicola non credo siano tutte stesse quale mi consigliate ? Grazie :)

river
25-11-2014, 14:01
...preso pure il nuovo gamepad che mi arriva venerdì ?http://store.storeimages.cdn-apple.com/3905/as-images.apple.com/is/image/AppleInc/aos/published/images/H/GX/HGXD2/HGXD2?wid=800&hei=800&fmt=jpeg&qlt=95&op_sharpen=0&resMode=bicub&op_usm=0.5,0.5,0,0&iccEmbed=0&layer=comp&.v=1415041221458..

david-1
27-11-2014, 20:14
Non che abbia un vero interesse... ho un iPad Air, cosa c'è di diverso rispetto al Air 2 che potrebbe giustificare il passaggio?
Lo chiedo solo perchè avrei un acquirente del mio Aira che mi darebbe 550 euro (ho un Air 32 GB LTE pagato circa 600 euro negli USA)

DjLode
27-11-2014, 21:48
Non che abbia un vero interesse... ho un iPad Air, cosa c'è di diverso rispetto al Air 2 che potrebbe giustificare il passaggio?
Lo chiedo solo perchè avrei un acquirente del mio Aira che mi darebbe 550 euro (ho un Air 32 GB LTE pagato circa 600 euro negli USA)

A livello "fisico" è più leggero (di 30gr) e più sottile (di un millimetro o giù di lì). Eredita il Touch ID dai nuovi iPhone (per sbloccarlo e per sbloccare eventuali programmi che lo usano). A livello prestazionale cpu più veloce, gpu più veloce e 2Gb di ram invece di uno.
Se non ho capito male l'Air 1 è più luminoso a livello di schermo.
Con i soldi che prenderesti dalla vendita del tuo, per prenderti l'iPad Air 2 equivalente devi aggiungere 170€. Il 32Gb non lo fanno più quindi avresti 64Gb, il doppio.
Non so se valga la pena, l'Air è ancora ottimo (parlo da possessore di Air 2 :)).

emax81
27-11-2014, 22:09
Nada Black Friday ? :cry:

david-1
28-11-2014, 01:38
A livello "fisico" è più leggero (di 30gr) e più sottile (di un millimetro o giù di lì). Eredita il Touch ID dai nuovi iPhone (per sbloccarlo e per sbloccare eventuali programmi che lo usano). A livello prestazionale cpu più veloce, gpu più veloce e 2Gb di ram invece di uno.
Se non ho capito male l'Air 1 è più luminoso a livello di schermo.
Con i soldi che prenderesti dalla vendita del tuo, per prenderti l'iPad Air 2 equivalente devi aggiungere 170€. Il 32Gb non lo fanno più quindi avresti 64Gb, il doppio.
Non so se valga la pena, l'Air è ancora ottimo (parlo da possessore di Air 2 :)).

In realtà mi basterebbero 50 euro perchè il mio Air l'ho preso in USA e anche l'Air 2 lo prenderei la.... l'unico neo è che resterei poco più di un mese senza, è questo che mi fa pensare....

david-1
28-11-2014, 01:44
Nada Black Friday ? :cry:
E invece si, proprio oggi ho letto che Apple punterà il Black Friday sul 5s ma soprattutto sull'iPad, sicuramente perchè le vendite di tablet sono in forte flessione.

Almeno così ho letto ieri.....

emax81
28-11-2014, 07:13
Sullo store Apple non c'è nulla....

Simonex84
28-11-2014, 08:43
quest'anno niente sconti, però Apple regala una gift card da 50€ per l'acquisto di un iPad

EDIT: solo negli USA, in Italia niente regali.

DjLode
28-11-2014, 09:59
In realtà mi basterebbero 50 euro perchè il mio Air l'ho preso in USA e anche l'Air 2 lo prenderei la.... l'unico neo è che resterei poco più di un mese senza, è questo che mi fa pensare....

Bhè per 50€ in questo caso potrebbe valerne la pena.
Prova a leggerti la recensione su Anandtech, che secondo me è quella fatta meglio, così da capire le differenze prestazionali. Alla fine sono quelle più importanti. E così decidi.

Pasqualino
28-11-2014, 14:33
Salve ragazzi...sapete se per caso esiste un'alternativa valida all'Adattatore da Lightning ad AV digitale per spendere un po' meno rispetto all'originale Apple?
In rete sto facendo fatica a trovarlo...

Grazie.

emax81
28-11-2014, 19:24
Preso un Wi-Fi 16gb a 409 spedito...peccato che su Unieuro c'era un 22+5 di sconto ma quando il sito era ritornato utilizzabile, gli Air 2 erano già scomparsi:(

dual2duo
04-12-2014, 13:49
Ottimo prezzo.

emax81
04-12-2014, 14:08
E' un po' "complicato" passare dopo 2 anni di mini al Air...sono spaesato :)

DjLode
04-12-2014, 14:21
E' un po' "complicato" passare dopo 2 anni di mini al Air...sono spaesato :)

Io ci sono passatto e mi sono abituato in pochissimo tempo, ora quando prendo in mano il mini mi sembra un cellulare :D

seb87
06-12-2014, 19:21
come custodia...meglio la smart case o ce ne sono altre simili ad un prezzo migliore...o anche migliori come qualità ?

da ignorante in materia , l'adattatore lightin usb cosa permette di fare ?

DjLode
07-12-2014, 11:09
come custodia...meglio la smart case o ce ne sono altre simili ad un prezzo migliore...o anche migliori come qualità ?

da ignorante in materia , l'adattatore lightin usb cosa permette di fare ?

Su vari siti ci sono custodie simil Smart case ad una frazione del prezzo. Come qualità direi che non si avvicinano nemmeno, ma se vuoi qualcosa per partire, 15/20 euro sono una cifra abbordabile da spendere (amazzoni, ebay, vari siti cinesi).
L'adattatore a cui ti riferisci credo sia quello da micro-usb a lightning, così puoi usare un alimentatore qualsiasi di un telefono qualsiasi oppure un cavo micro-usb.

dual2duo
18-01-2015, 13:24
2gb di ram si sentono.

Tanta roba.

RaveMaster
19-01-2015, 19:38
qualcuno sa se ci sono offerte per ipad air 2 64gb wifi only in qualche negozio/sito?

ais001
19-01-2015, 20:05
... visto che già iniziano i rumors sull' Air3... facile che tra 2-3 mesi iniziano le offerte sull' Air2

RaveMaster
21-01-2015, 14:25
... visto che già iniziano i rumors sull' Air3... facile che tra 2-3 mesi iniziano le offerte sull' Air2

esiste una tastiera bluetooth con touchpad integrato da usare con ipad?

Simonex84
21-01-2015, 14:32
esiste una tastiera bluetooth con touchpad integrato da usare con ipad?

Non essendoci un puntatore in iOS come fai ad usare un touchpad? Non avrebbe proprio senso

RaveMaster
21-01-2015, 14:35
Non essendoci un puntatore in iOS come fai ad usare un touchpad? Non avrebbe proprio senso

usando un remote desktop su windows ad esempio

dual2duo
21-01-2015, 14:38
mi capita anche a me di usarlo in remoto.

Simonex84
21-01-2015, 14:38
usando un remote desktop su windows ad esempio

a questo non ci avevo pensato ;)

lovsky
21-01-2015, 20:55
Raga ma c'è un modo per evitare di visualizzare le medesime notifiche (Facebook, mail...) sull'Air che ho già visualizzato su Yosemite? Grazie

paolox86
30-01-2015, 10:10

Di rumors ce ne sono sempre tanti ma il nuovo Air uscirà come sempre a ottobre/novembre (dopo iPhone 6S), e ci mancherebbe altro visto che il mercato tablet ha avuto una leggera flessione. Forse uscirà prima l'ipad pro o come si chiamerà, ovvero quello con schermo più grande ma parliamo comunque di un altro prodotto...

Lakaj
30-01-2015, 20:21
vorrei comprare questo terminale e vorrei sottoporre una domanda a chi già è possessore.

Voglio comprare il modello entry da 16 GB wifi. 16 GB sono sufficienti ?
Il mio uso è

navigazione/mail 60%
app 20%
musica 10%
giochi 10%

come vi trovate con 16? Sistema operativo escluso quanti gigabyte effettivi vi restano?

Non vorrei fare un acquisto inutile...

bio.hazard
31-01-2015, 08:03
avevo il tuo stesso dubbio e alla fine mi sono risolto ad acquistare quello da 64 GB.

Lakaj
01-02-2015, 12:59
capito,

avete adocchiato qualche offerta interessante on-line?

Tuone
03-02-2015, 12:53
Sarei interessato a questo ipad,vorrei alcune informazioni a riguardo del emulazione giochi: i vari emulatori per ps2,psp e via dicendo funzionano bene su Ios?
Per quanto riguarda i gamepad compatibili,oltre ai blasonati logitech ce ne sono anche di altre marche a poco prezzo?eventualmente il pad della 360 è utilizzabile?

lovsky
03-02-2015, 15:10
Ragazzi salve é da un bel po' che visualizzo consultando il forum questa fastidiosa barra in basso che persiste scrollando in basso... Sapete se si tratta di qualche impostazione di safari o qualche app?

http://i61.tinypic.com/2vl3d6w.jpg

In più ripropongo una domanda che ho fatto qualche settimana fa.Raga ma c'è un modo per evitare di visualizzare le medesime notifiche (Facebook, mail...) sull'Air che ho già visualizzato su Yosemite? Grazie

Grazie a tutti :)

Eress
05-02-2015, 10:24
Ragazzi salve é da un bel po' che visualizzo consultando il forum questa fastidiosa barra in basso che persiste scrollando in basso... Sapete se si tratta di qualche impostazione di safari o qualche app?

http://i61.tinypic.com/2vl3d6w.jpg
Anch'io la visualizzo da molto tempo.

lovsky
05-02-2015, 13:34
Anch'io la visualizzo da molto tempo.

Sei la prima persona che sento avere il mio stesso problema! Ho scritto sul forum Apple ma mi hanno detto di non aver mai visualizzato questo banner...
Ma tu hai risolto ?

Eress
05-02-2015, 17:11
Sei la prima persona che sento avere il mio stesso problema! Ho scritto sul forum Apple ma mi hanno detto di non aver mai visualizzato questo banner...
Ma tu hai risolto ?
Intanto preciso che ho iPad 4 con iOS 6.1.3. No non ho risolto, anche se sembrerebbe una specie di banner pubblicitario. Prova magari con adblock, per iOS 8 dovrebbe esserci.

Davide2606
06-02-2015, 02:55
Ho bisogno di un consiglio da voi possessori dell air. Sono indeciso tra il air 1 32 Gb 380€ contro i 600 del air 2 (64 gb) vale la pena spendere 200€ e rotti in più? Ovviamente tralasciando lo spazio vissuto per due anni con iPad 2 16gb senza grossi problemi

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Tuone
06-02-2015, 08:10
Sono nella tua stessa indecisione....

GeneraleMarkus
06-02-2015, 08:10
Ma tu hai risolto ?

C'è l'ho anche io la barra bianca... Se non sbaglio anche sul nexus5 quindi non è colpa di iOS né di Safari

antani_
06-02-2015, 08:18
È un fastidiosissimo banner pubblicitario, ancora più fastidioso perché su questo forum non contiene (per il momento) pubblicità.

DjLode
06-02-2015, 09:37
Ho bisogno di un consiglio da voi possessori dell air. Sono indeciso tra il air 1 32 Gb 380€ contro i 600 del air 2 (64 gb) vale la pena spendere 200€ e rotti in più? Ovviamente tralasciando lo spazio vissuto per due anni con iPad 2 16gb senza grossi problemi

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Sono nella tua stessa indecisione....

L'iPad Air funziona ancora egregiamente. Premesso questo, le differenze tra Air ed Air 2 sono parecchie a livello hardware, cpu e gpu più veloce, 2 Gb di ram eccetera. Il touch id che trovo ormai comodissimo se non vitale su iPhone, sull'iPad mi lascia un pò così quindi non lo considero un vero e proprio punto a favore. Il peso è calato di qualche grammo, anche qui direi che non riesco a considerarlo come punto a favore.
Detto questo, 200 e rotti € di differenza sono tanti, in mezzo alle differenze di cui sopra, ci aggiungiamo anche 32 Gb di flash in più ma la cifra e l'esborso è ancora tanto di più.
Probabilmente tutti i futuri iPhone avranno 2Gb di ram, come l'Air 2, garantendo aggiornamenti più fluidi. Ma sono solo congetture.
Credo che non esista una risposta, se la differenza di prezzo per voi non costituisce un problema, andate di Air 2, altrimenti l'Air è ancora ottimo per tutto.

lovsky
06-02-2015, 10:04
Intanto preciso che ho iPad 4 con iOS 6.1.3. No non ho risolto, anche se sembrerebbe una specie di banner pubblicitario. Prova magari con adblock, per iOS 8 dovrebbe esserci.

C'è l'ho anche io la barra bianca... Se non sbaglio anche sul nexus5 quindi non è colpa di iOS né di Safari

È un fastidiosissimo banner pubblicitario, ancora più fastidioso perché su questo forum non contiene (per il momento) pubblicità.

Ho scritto anche al supporto del forum, ma mi hanno detto che dopo diverse prove con Safari su iOS che questo banner non si e' mai presentato
:confused:

Io lo trovo molto fastidioso

paolox86
06-02-2015, 15:35
L'iPad Air funziona ancora egregiamente. Premesso questo, le differenze tra Air ed Air 2 sono parecchie a livello hardware, cpu e gpu più veloce, 2 Gb di ram eccetera. Il touch id che trovo ormai comodissimo se non vitale su iPhone, sull'iPad mi lascia un pò così quindi non lo considero un vero e proprio punto a favore. Il peso è calato di qualche grammo, anche qui direi che non riesco a considerarlo come punto a favore.

Detto questo, 200 e rotti € di differenza sono tanti, in mezzo alle differenze di cui sopra, ci aggiungiamo anche 32 Gb di flash in più ma la cifra e l'esborso è ancora tanto di più.

Probabilmente tutti i futuri iPhone avranno 2Gb di ram, come l'Air 2, garantendo aggiornamenti più fluidi. Ma sono solo congetture.

Credo che non esista una risposta, se la differenza di prezzo per voi non costituisce un problema, andate di Air 2, altrimenti l'Air è ancora ottimo per tutto.

Quoto in pieno, aggiungo come punto a sfavore la durata della batteria. Niente di eclatante ma personalmente ho notato la differenza a favore dell'ipad Air di prima generazione. D'altronde minor peso, minor spessore, batteria più piccola e meno capiente. C'est la vie fino a quando finalmente non ci sarà qualcosa di veramente innovativo sul fronte...
Poi concludo con assicurare che sul 6S ci saranno sicuramente i 2 GB di ram, l'ipad è stato apripista come lo fu quello prima di iPhone 4S. Secondo me si preparano a lanciare un multitasking più evoluto con iOS 9... Ma qui mi fermo :)

superlex
06-02-2015, 15:44

Infatti lo visualizzo anche io a volte, con android.
Quindi non dipende dall'ipad e/o da iOS.

DjLode
06-02-2015, 15:59
Intendi che la batteria duri meno sull'Ipad Air 2?

Non conosco la prima generazione, ma ho l'Air 2, e quando guardo un film di 2 ore tutto in 4G, testato personalmente, perdo solo l'11%...

La batteria mi dura giorni ;)

E' leggermente più piccola di quella dell'Air, se non ricordo male siamo (nei test) attorno ai 30/45 minuti in meno.
Però la durata è ottima, solo inferiore a prima perchè è meno capiente.
Non ho confronti diretti perchè prima dell'Air 2 avevo un mini prima generazione.

meomeol
15-02-2015, 18:59
Che consiglio dareste ad una persona che non ha mai preso in mano un prodotto Apple e che da domani diventerà possessore di un ipad air 2?
Conosco solo windows e android e tutto il resto è zero,ma zero nel vero senso della parola.
Però ho sete di novità...e ho voglia di imparare...

Simonex84
15-02-2015, 23:11
Che consiglio dareste ad una persona che non ha mai preso in mano un prodotto Apple e che da domani diventerà possessore di un ipad air 2?
Conosco solo windows e android e tutto il resto è zero,ma zero nel vero senso della parola.
Però ho sete di novità...e ho voglia di imparare...

iOS è uno dei sistemi più semplici da usare, durante la prima configurazione leggi tutte le schermate che si susseguono e poi semplicemente usalo, danni non ne puoi fare

meomeol
16-02-2015, 11:26
Bè grazie ma non mi sei stato molto d'aiuto direi...;)
Se poi pensi che questo sia un consiglio ti ringrazio nuovamente,ma ne so esattamente come prima:D

Simonex84
16-02-2015, 11:29
Bè grazie ma non mi sei stato molto d'aiuto direi...;)
Se poi pensi che questo sia un consiglio ti ringrazio nuovamente,ma ne so esattamente come prima:D

è davvero un consiglio, con iOS non devi sistemare nulla dopo la prima configurazione, non ci sono App da installare per forza, cose da evitare, semplicemente usalo.

Se poi per esmepio non riesci a copiare le foto che hai sul Pc su iPad basta che vieni qua e chiedo volta per volta ;)

meomeol
16-02-2015, 11:37
Ecco che cominci a capire:D
Come trasporterò dal PC al tablet e viceversa i file che mi necessitano in modo più efficace che con iTunes?
Sempre che si possa naturalmente...:)

Simonex84
16-02-2015, 11:41
Ecco che cominci a capire:D
Come trasporterò dal PC al tablet e viceversa i file che mi necessitano in modo più efficace che con iTunes?
Sempre che si possa naturalmente...:)

Checché se ne dica il modo migliore per gestire lo scambio di file tra iPad e PC è proprio iTunes

Inoltre in iOS non esiste il concetto di "file system", i file sono contenuti delle singole "app" quindi per esempio se hai un'app per vedere i video mkv il file mkv va messo dentro l'app e non genericamente dentro l'iPad.

Non devi mai pensare ad usare una sorta di FileManager

meomeol
16-02-2015, 11:50
Per me questo è tutto nuovo,grazie.

Quindi se io ad esempio ho diversi file video con formati diversi e risoluzione diverse, li copio e vanno a finire nel programma che li leggerà?
Qual'è a questo punto un buon lettore multimediale che legga di tutto?
E utilizzandone diversi che succede?

E invece se devo modificarlo il file video dovendo utilizzare un altro programma per l'editing vado sempre a prenderlo dove è stato archiviato per essere visualizzato?:wtf:

Simonex84
16-02-2015, 11:56
Per me questo è tutto nuovo,grazie.

Quindi se io ad esempio ho diversi file video con formati diversi e risoluzione diverse, li copio e vanno a finire nel programma che li leggerà?
Qual'è a questo punto un buon lettore multimediale che legga di tutto?
E utilizzandone diversi che succede?

E invece se devo modificarlo il file video dovendo utilizzare un altro programma per l'editing vado sempre a prenderlo dove è stato archiviato per essere visualizzato?:wtf:

Per vedere video di ogni formato uso Infuse 3, costa poco meno di 10€ ma li vale

Per l'editing video non l'ho mai fatto quindi non so come fare.

meomeol
16-02-2015, 12:02
A già che la mela di gratuito mi sa che di buono offre poco...devo abituarmi alla nuova filosofia che se ti serve qualcosa, l'acquisti...

Comunque,visto che questo è il topic dell'iPad Air2 non vorrei monopolizzarlo con tutte le mie domande future(e presumo che ce ne saranno una caterba),dove posso postare senza rompere le scatole a nessuno e sperando di ricevere risposte adeguate?

Grazie infinite.:)

Simonex84
16-02-2015, 12:06
A già che la mela di gratuito mi sa che di buono offre poco...devo abituarmi alla nuova filosofia che se ti serve qualcosa, l'acquisti...

Comunque,visto che questo è il topic dell'iPad Air2 non vorrei monopolizzarlo con tutte le mie domande future(e presumo che ce ne saranno una caterba),dove posso postare senza rompere le scatole a nessuno e sperando di ricevere risposte adeguate?

Grazie infinite.:)

esistono cose gratis anche nel mondo Apple, però se vuoi app di qualità ti tocca mettere mano al portafoglio

Puoi scrivere anche sul 3ad di iOS8 oppure quello dedicato alle App su iTunes, iOS è comune tra iPhone/iPod/iPad quindi un problema che hai te su iPad magari qualcuno l'ha risolto con iPhone.

meomeol
16-02-2015, 12:18
Grazie infinite Simone:)
Ho cercato subito di informarmi su Infuse 3 e da quello che capisco io mi sembra che sia gratuito,quello pro è a pagamento.
Almeno è quello che vedo all'interno di iTunes collegato all'App Store,ma siccome è la prima volta in assoluto che utilizzo questo programma magari vedo male.
Anzi,non riesco a vedere il tasto di download del programma Infuse 3,faccio presente che sono collegato col PC,il tablet dovrebbe arrivare a momenti(spero):D

Simonex84
16-02-2015, 12:29
Grazie infinite Simone:)
Ho cercato subito di informarmi su Infuse 3 e da quello che capisco io mi sembra che sia gratuito,quello pro è a pagamento.
Almeno è quello che vedo all'interno di iTunes collegato all'App Store,ma siccome è la prima volta in assoluto che utilizzo questo programma magari vedo male.
Anzi,non riesco a vedere il tasto di download del programma Infuse 3,faccio presente che sono collegato col PC,il tablet dovrebbe arrivare a momenti(spero):D

se ricordo bene quello Free ti permette solo di vedere .avi, per tutte le altre funzioni, straming DLNA, mkv, audio ac3, ecc ci vuole la versione Pro

Per scaricarlo devi accedere allo store con iTunes ed un Apple ID registrato, lApp viene scaricata all'interno di iTune ed associata al tuo ID, a questo punto quando avrai tra le mani l'iPad associato allo stesso ID potrai scaricare la stessa App direttamente da iPAd oppure copiarla da PC usando iTunes, si chiama "sincronizzazione"

meomeol
16-02-2015, 12:46
Sono collegato con iTunes con il mio ID Apple e leggo che questo Infuse 3 legge 14 tipi di file e tante altre cosucce carine,ma non vedo come poterlo scaricare all'interno di iTunes,booo,mi sento stupido!

Questo è ciò che vedo nella pagina:
http://s23.postimg.org/l0rg1argn/image.jpg (http://postimg.org/image/l0rg1argn/)

http://s23.postimg.org/hsmyo956v/image.jpg (http://postimg.org/image/hsmyo956v/)

http://s23.postimg.org/wedzci1zb/image.jpg (http://postimg.org/image/wedzci1zb/)

E' tutto normale?

bombolo_flint
16-02-2015, 12:59
Sono collegato con iTunes con il mio ID Apple e leggo che questo Infuse 3 legge 14 tipi di file e tante altre cosucce carine,ma non vedo come poterlo scaricare all'interno di iTunes,booo,mi sento stupido!

Questo è ciò che vedo nella pagina:
http://s23.postimg.org/l0rg1argn/image.jpg (http://postimg.org/image/l0rg1argn/)

E' tutto normale?

In alto a sinistra,sotto l'icona dell'App c'è la voce Ottieni con un simbolo + vicino,ecco clicca lì per scaricarlo.

Ciao.

meomeol
16-02-2015, 13:06
GRAZIE.
E' andata,scaricato il mio primo programma in assoluto all'interno del mio iTunes!!:D
Bè,ho già imparato qualcosa grazie a voi ragazzi.:)
Ora quando collegherò l'iPad al PC dovrò copiare questo file al suo interno e poi lanciarlo giusto?
Consigliate qualche programma utile per l'Air2?
Visto che ci sono ne approfitto...:D :cincin:

bombolo_flint
16-02-2015, 13:08
GRAZIE.
E' andata,scaricato il mio primo programma in assoluto all'interno del mio iTunes!!:D
Bè,ho già imparato qualcosa grazie a voi ragazzi.:)
Ora quando collegherò l'iPad al PC dovrò copiare questo file al suo interno e poi lanciarlo giusto?
Consigliate qualche programma utile per l'Air2?
Visto che ci sono ne approfitto...:D :cincin:

E di che figurati,prego.Per quel poco che ho fatto.Ringrazia di più Simone che ti ha offerto un supporto di prima qualità. :D

Ciao e se ti serve ancora aiuto,non esitare a chiedere in questa sezione dedicata all'iPad Air 2. ;)

Si ti basterà collegarlo al PC e copiare il file.Anche se basta se sei con l'iPad,clicchi sull'icona dell'App Store sul tuo iPad,vai sulla voce delle App scaricate,ti uscirà l'elenco delle App che hai scaricato,da li potrai scaricarti questa App,metodo più veloce se si è fuori casa e non si ha a disposizione un PC o Notebook dove collegare l'iPad per la sincronizzazione e installazione delle App. :)

Spero di essere stato chiaro. :)

Ciao. ;)

meomeol
16-02-2015, 13:17
Infatti io ho scritto:

Bè,ho già imparato qualcosa grazie a voi ragazzi.

E' sicuro che posterò altro,non ne so davvero nulla e tutto quello che incontrerò sarà novità assoluta,quindi se siete così disponibili ne approfitterò!:p

Ora però devo anche trovare il topic su iOS 8.x e altro...senò rischio di diventare troppo pesante qui.

bombolo_flint
16-02-2015, 13:25
Infatti io ho scritto:

Bè,ho già imparato qualcosa grazie a voi ragazzi.

E' sicuro che posterò altro,non ne so davvero nulla e tutto quello che incontrerò sarà novità assoluta,quindi se siete così disponibili ne approfitterò!:p

Ora però devo anche trovare il topic su iOS 8.x e altro...senò rischio di diventare troppo pesante qui.

Ma no che dici?Tranquillo non diventerai mai pesante,il thread dell'iPad Air 2 serve apposta anche per questo,per dare supporto a utenti nuovi come te alle prime armi.Quindi tranquillo chiedi senza porti problemi. :)

;)

meomeol
16-02-2015, 13:32
Bè se proprio insisti:p

Come si comporta questo iPad con Google Chromecast?

Qualcuno sa usare bene il programma Replay che dovrebbe già essere installato sul dispositivo?
Per usare bene intendo,quali file supporta in importazione e in che formati esporta,ecc ecc.

Per ora mi fermo qui va:D

P.S.
Solitamente a quest'ora il corriere ha già consegnato,che succede oggi?:cry:

Simonex84
16-02-2015, 13:50

Maluccio, l'iPad è fatto per funzionare con la AppleTV usando AirPlay, ci sono alcune App tipo iMediaShare che vanno in Miracast (che uso per vedere le foto sulla TV) altri non me ne vengono in mente

bombolo_flint
16-02-2015, 13:51

Qualcuno sa usare bene il programma Replay che dovrebbe già essere installato sul dispositivo?
Per usare bene intendo,quali file supporta in importazione e in che formati esporta,ecc ecc.

Per ora mi fermo qui va:D

P.S.
Solitamente a quest'ora il corriere ha già consegnato,che succede oggi?:cry:

Si comporta benissimo :)

Per i formati supportati,ti riporto a questa schermata dove ti elenca i supporti audio e video dell'iPad. :)

Riproduzione audio

Risposta in frequenza: da 20Hz a 20.000Hz
Formati audio supportati: AAC (da 8 a 320 Kbps), Protected AAC (da iTunes Store), HE-AAC, MP3 (da 8 a 320 Kbps), MP3 VBR, Audible (formati 2, 3, 4, Audible Enhanced Audio, AAX e AAX+), Apple Lossless, AIFF e WAV
Livello di volume massimo configurabile dall’utente

TV e video

rgb(112, 128, 144)"]Duplicazione schermo e streaming di foto, audio e video su Apple TV (seconda generazione o successiva) via AirPlay
Video Mirroring e uscita video: fino a 1080p con gli adattatori Lightning-AV digitale o Lightning-VGA (adattatori in vendita separatamente)
Formati video supportati: video H.264 fino a 1080p, 60 fps, High Profile livello 5.0 con audio AAC-LC fino a 160 Kbps, 48kHz, audio stereo nei formati .m4v, .mp4 e .mov; video MPEG-4 fino a 2,5 Mbps, 640x480 pixel, 30 fps, Simple Profile con audio AAC-LC fino a 160 Kbps per canale, 48kHz, audio stereo nei formati .m4v, .mp4 e .mov; Motion JPEG (M-JPEG) fino a 35 Mbps, 1280x720 pixel, 30 fps, audio in ulaw, audio stereo PCM nel formato .avi

Ciao. :)

meomeol
16-02-2015, 13:57
Wow che efficienza!

GRAZIE nuovamente!:)

Ma sono io rintro o non esiste un topic che parli di iOS 8.x?:muro:
Non riesco a trovarlo

Simonex84
16-02-2015, 13:57
Wow che efficienza!

Non riesco a trovarlo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652381

anche questa torna utile http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780460

bombolo_flint
16-02-2015, 14:01
Wow che efficienza!

Non riesco a trovarlo

Figurati di nulla,prego.

Ciao. :)

meomeol
16-02-2015, 14:02
Più veloci della luce!
E io continuo a ringraziare:) :cincin:

Bè se anche il mondo Apple è efficiente come voi mi sa che abbandono sia windows che android al più presto!:D

Simonex84
16-02-2015, 14:04
Più veloci della luce!
E io continuo a ringraziare:) :cincin:

Bè se anche il mondo Apple è efficiente come voi mi sa che abbandono sia windows che android al più presto!:D

sai com'è.... c'è poco da fare al lavoro oggi.... :D :D