PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] iPad Air 2

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

bombolo_flint
16-02-2015, 15:58
Più veloci della luce!
E io continuo a ringraziare:) :cincin:

Bè se anche il mondo Apple è efficiente come voi mi sa che abbandono sia windows che android al più presto!:D

Se passi direttamente a Mac ne guadagni in produttività,nada rogne,virus,malfunzionamenti e altre amenità che succedono con Windows e Android.Te lo garantisce un vecchio utente Mac,Windows,Android.Con il Mac,lo colleghi,accendi e divertiti. :D

Ciao. :)

meomeol
16-02-2015, 16:42
Su questo non sono molto d'accordo,mai avuto problemi con winzoz e android,sarò forse stato fortunato ma fin'ora tutto è filato liscio come l'olio,per fortuna.

Comunque, è arrivato il gioiellino,che FIGO che è!:)

L'ho acceso e ho cominciato subito a pistolettare,per quel poco che riesco a fare ad intuizione...
Sono ancora troppo imbranato,con un solo tasto mi sembra che mi manchi qualcosa e ci metto troppo a fare quello che con Samsung faccio in un attimo avendo 3 tasti,devo studiare...
Ho ripreso un video di 10 secondi e già non so dove andarlo a cercare...ahahahah come sono scarso!
Qualsiasi cosa faccia mi viene spontaneo confrontarlo col mio Samsung Pro top di gamma 2014 e quindi dovrà sudare parecchio con la bestiolina android per reggere il confronto.
Per ora ho visto alcuni video su youtube e incredibilmente la qualità visiva è quasi identica,stessa colorimetria,davvero da non credere!
Forse l'Air2 ha i neri un pelo migliori ma semrano padre e figlio(12,2" e 9,7")
Anche l'audio sembra simile,bene bene partiamo col giusto passo.

La batteria perchè raggiunga la massima efficienza ha bisogno di 3 o 4 cariche vero?

Secondo voi c'è la possibilità a breve che Apple faccia una versione con un polliciaggio maggiore di 9,7"?

Simonex84
16-02-2015, 16:47
Su questo non sono molto d'accordo,mai avuto problemi con winzoz e android,sarò forse stato fortunato ma fin'ora tutto è filato liscio come l'olio,per fortuna.

Comunque, è arrivato il gioiellino,che FIGO che è!:)

L'ho acceso e ho cominciato subito a pistolettare,per quel poco che riesco a fare ad intuizione...
Sono ancora troppo imbranato,con un solo tasto mi sembra che mi manchi qualcosa e ci metto troppo a fare quello che con Samsung faccio in un attimo avendo 3 tasti,devo studiare...
Ho ripreso un video di 10 secondi e già non so dove andarlo a cercare...ahahahah come sono scarso!
Qualsiasi cosa faccia mi viene spontaneo confrontarlo col mio Samsung Pro top di gamma 2014 e quindi dovrà sudare parecchio con la bestiolina android per reggere il confronto.
Per ora ho visto alcuni video su youtube e incredibilmente la qualità visiva è quasi identica,stessa colorimetria,davvero da non credere!
Forse l'Air2 ha i neri un pelo migliori ma semrano padre e figlio(12,2" e 9,7")
Anche l'audio sembra simile,bene bene partiamo col giusto passo.

La batteria perchè raggiunga la massima efficienza ha bisogno di 3 o 4 cariche vero?

Secondo voi c'è la possibilità a breve che Apple faccia una versione con un polliciaggio maggiore di 9,7"?

Si parla di un iPad Pro da 12-13 pollici ma non c'è nulla di certo.

i video e e foto che fai con la fotocamera li trovi in "Foto".

Il discorso Mac è soggettivo, c'è chi si trova meglio con OSX e chi proprio non lo capisce.

Ma posso chiederti come mai hai optato per l'Air 2 se ti trovavi bene con android?

Sei consapevole di tutte le limitazioni che ha iOS?

meomeol
16-02-2015, 17:30
Ho optato per l'Air2 perchè volevo capire qualcosa sulla mela,tutti che ne cantano le lodi e io devo solo sentire le campane senza mai avere un opinione mia.
Stop,adesso pian piano anch'io mi farò la mia opinione a costo di perdere tantissimo tempo.
E non è detto che il prossomo mio PC sia un Mac!
Per la telefonia invece è sicuro che non sarà un iPhone,troppo troppo caro per quello che offre e da questo punto di vista per me non c'è storia,android tutta la vita,a meno che Apple non cambi qualcosa(soprattutto i prezzi).
Già con la grandezza del display ha modificato la sua filosofia...quindi mai dire mai.
Comunque non sono consapevole di tutte le limitazioni che avrò con iOS ma le affronterò e tirerò le somme.
Certo con l'altro mio tablet mi ritrovo una porta microusb 3.0 a cui posso collegare chiavette varie e HDD e trasferire ciò che voglio a velocità molto alte.
All'occorrenza mi diventa una porta HDMI da collegare a qualsiasi TV.
Ho una porta a infrarossi molto utile per agire come se fosse un telecomando,utile verso moltissimi dispositivi e qui sull'Air 2 non c'è e via dicendo.
Con l'Air non ho la possibilità di inserire schede di memoria,e questa cosa la reputo davvero grave ed è un vero peccato castrare così un dispositivo.
Con l'altro mio tablet non mi pongo nessun limite,se voglio portarmi in vacanza 30 film mi porto dietro la memoria che può contenerli e risolvo il problema,con l'ipad devo sapere a priori ciò che farò e sborsare di conseguaenza tanti din din...
Mi auguro che non ci siano altre gravi limitazioni e lo spero,ma ora come ora la cosa che mi interessa di più è apprendere un altro mondo,vedere anche tutti i lati positivi e sfruttarli al meglio,così al momento opportuno mi porto con me la tecnologia che reputo più idonea.:) :D

bombolo_flint
16-02-2015, 17:30

Per la batteria er raggiungere un giusto rodaggio e affidabilità,basta già la prima volta che l'hai acceso,come vedi che segna il 20/10%,la metti in ricarica neon avrai problemi,ricorda che il belo di una batteria ai ioni di litio,può esser sempre tenuta sottocarica senza problemi,ma non deve mai esser scaricata del tutto.

Per l'iPad superiore ai 9,7" ti ha già risposto Simone,sarà sicuramente da 12.2",non oltre altrimenti andrebbe a cozzare con il MacBook Air di prossima uscita da 12".

Per il fatto di non poter inserire schede di memoria nel tuo iPad Air 2 capisco,ma c'è sempre un accessorio che va collegato alla porta Lighting per poter usare le schede. :)

Ciao. ;)

meomeol
16-02-2015, 17:38
Per la batteria er raggiungere un giusto rodaggio e affidabilità,basta già la prima volta che l'hai acceso,come vedi che segna il 20/10%,la metti in ricarica neon avrai problemi,ricorda che il belo di una batteria ai ioni di litio,può esser sempre tenuta sottocarica senza problemi,ma non deve mai esser scaricata del tutto.

Per l'iPad superiore ai 9,7" ti ha già risposto Simone,sarà sicuramente da 12.2",non oltre altrimenti andrebbe a cozzare con il MacBook Air di prossima uscita da 12".

Ciao. ;)
Io l'ho già messa a caricare al 45%,prevedo una sessione di apprendimento molto lunga questa sera.:D

Per la grandezza del display ben vengano aree maggiori,poi se il formato è 4/3 ancora di più.
Io sono abituato già ad un 12,2" e quando si vede un film o altro è davvero intrigante tutta quella superficie e il 9,7" 4/3 sembra addirittura quasi metà area...
Mi importa meno la trasportabilità della grandezza dello schermo e se apple tirerà fuori un 12" farà centro a mio avviso.:D

ais001
16-02-2015, 17:48
A già che la mela di gratuito mi sa che di buono offre poco...devo abituarmi alla nuova filosofia che se ti serve qualcosa, l'acquisti..
Ni.

Scaricati questo (https://itunes.apple.com/it/app/appzapp-hd-pro-nuove-app-le/id428248004?mt=8) (fin chè è gratis) ed impara a configurarlo adeguatamente (coi prezzi e gli allarmi)

Ogni gg sugli store di apple qualche programma diventa gratis per 24h (AppZappPro riconosce tutti gli store, non solo quello italiano), quindi se trovi delle app che ti interessano e sono a pagamento, basta che ti metti gli avvisi che quando diventano gratis poi te li scarichi.

Ovvio che tantissime app hanno "roversciato" il problema: gratis il download e le funzioni basi ma poi devi acquistare per avere la versione FULL.

In italia resta così, negli store europei invece quando è gratis, mettono gratis l'intera app, quindi a parte la lingua ita magari ti trovi la stessa app ma completa senza spendere soldi.

meomeol
16-02-2015, 17:53
Ni.

Scaricati questo (https://itunes.apple.com/it/app/appzapp-hd-pro-nuove-app-le/id428248004?mt=8) (fin chè è gratis) ed impara a configurarlo adeguatamente (coi prezzi e gli allarmi)

Ogni gg sugli store di apple qualche programma diventa gratis per 24h (AppZappPro riconosce tutti gli store, non solo quello italiano), quindi se trovi delle app che ti interessano e sono a pagamento, basta che ti metti gli avvisi che quando diventano gratis poi te li scarichi.

Ovvio che tantissime app hanno "roversciato" il problema: gratis il download e le funzioni basi ma poi devi acquistare per avere la versione FULL.

In italia resta così, negli store europei invece quando è gratis, mettono gratis l'intera app, quindi a parte la lingua ita magari ti trovi la stessa app ma completa senza spendere soldi.

Grazie infinite dei consigli,apprezzo molto.:cincin:

meomeol
16-02-2015, 18:29
Ma qual'è il comando in iTunes che mi permette di inserire dei file dal mio PC nel programma?
Così poi una volta collegato l'ipad al PC li trasferisco.
Scusate se è banale ma non riesco ad uscirne...:muro:

Simonex84
16-02-2015, 19:04
Ma qual'è il comando in iTunes che mi permette di inserire dei file dal mio PC nel programma?
Così poi una volta collegato l'ipad al PC li trasferisco.
Scusate se è banale ma non riesco ad uscirne...:muro:

qua

https://dl.dropboxusercontent.com/u/53791630/Schermata%202015-02-16%20alle%2019.03.21.png

ais001
16-02-2015, 19:35

-> http://support.apple.com/it-it/HT201253

-> http://support.apple.com/it-it/HT201302

-> http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-trasferire-file-da-pc-a-ipad-19886.html

... oppure ti basta trascinarli ;)

meomeol
16-02-2015, 20:08
Mi sono già arenato...
Sto tentando di installare un'app da iTunes e quando clicco su unstalla mi compare l'icona sulla pagina del tablet ma non succede nulla e rimane ferma la scritta da installare...
Certo che quando si è abituati in un modo diventa complessa anche la cosa più banale!:muro:

Grazie per i suggerimenti di qui sopra.

ais001
16-02-2015, 20:14
@ meomeol
... consiglio mio (visto che sei "nuovo del sistema"): devi installare delle app sull'ipad? Fallo dallo store nell'ipad e non da itunes nel pc.
Poi con itunes puoi sempre importare nel pc dall'ipad le app installate col pulsante "trasferisci acquisti" e quindi averle "anche" nel pc e quindi poi ti fai i backup e te le tieni sempre sincronizzate.

... oppure se vuoi iniziare subito dal metodo più difficile, guardati questa guida (è per la vecchia grafica di itunes ma i passaggi sono sempre gli stessi): https://www.youtube.com/watch?v=j5XPyjeH6hI

meomeol
16-02-2015, 20:40
@ meomeol
... consiglio mio (visto che sei "nuovo del sistema"): devi installare delle app sull'ipad? Fallo dallo store nell'ipad e non da itunes nel pc.
Poi con itunes puoi sempre importare nel pc dall'ipad le app installate col pulsante "trasferisci acquisti" e quindi averle "anche" nel pc e quindi poi ti fai i backup e te le tieni sempre sincronizzate.

... oppure se vuoi iniziare subito dal metodo più difficile, guardati questa guida (è per la vecchia grafica di itunes ma i passaggi sono sempre gli stessi): https://www.youtube.com/watch?v=j5XPyjeH6hI

Infatti ho risolto facendo com dici tu,direttamente dall'ipad installo.

Forse sto mettendo troppa carne al fuoco e mi sembra di metterci una vita...

Però trovo strano che mi si dica che iOS è semplicissimo,facilissimo ecc ecc.
Ogni ambiente è semplice e complesso allo stesso tempo,almeno questo mi sembra di capire...

Grazie infinite della pazienza dimostratomi,studierò anche l'ultimo video che mi hai indicato.:cincin:

ais001
16-02-2015, 21:13
... il sistema "è chiuso" ma nel suo chiuso... hai un sacco di opzioni e possibilità :D

... altra opzione: abilita nell'ipad il download automatico delle app ( qui (http://support.apple.com/it-it/HT4539) )... così quando le scarichi da itunes, l'ipad le scarica in automatico e non devi poi sincronizzarle ;)

meomeol
16-02-2015, 22:38
Qualcuno mi sa dire se anche a lui l'app Infinity non gli funziona o meglio non parte una volta aperta e scelto ciò che vogliamo vedere?

In questi casi si può provare a disinstallare e reinstallare o sarebbe una cosa inutile?

Sta cosa mi fa innervosire però!!

ais001
17-02-2015, 00:06
@ meomeol
... a me funziona. Si apre, sono loggato e posso vedere.

meomeol
17-02-2015, 00:36
@ meomeol
... a me funziona. Si apre, sono loggato e posso vedere.

A me invece mi rimane la pagina che tenta di caricare il filmato con i 3 pallini ma non succede nulla!
Se m'innervosisce la cosa!

Ma come posso chiudere infinity per farlo ripartire da capo?

ais001
17-02-2015, 02:19
@ meomeol
... qui per chiuderle: http://support.apple.com/it-it/HT5137

... qui per cambiarla: http://support.apple.com/it-it/HT4211

... qui per segnalare anomalie: http://support.apple.com/it-it/HT201398

meomeol
17-02-2015, 10:19
Ora che mi viene in mente...

Per far funzionare il mio tablet android ho dovuto impostare il fuso orario su “Amsterdam” (GMT+2).
prima di quella impostazione non mi funzionava,dopo quella impostaione gira che è un piacere.

Tu come hai impostato data e ora nel tuo iPad air 2?
Magari è lì l'inghippo!

ais001
17-02-2015, 10:49
@ meomeol

... mai impostato nulla di strano, imposti l'ora e AUTO.

... i bug di Android sono infiniti... non é il resto del mondo ad essere sbagliato :asd:

meomeol
17-02-2015, 11:06
@ meomeol

... i bug di Android sono infiniti... non é il resto del mondo ad essere sbagliato :asd:

Io invece ho impostato in manuale e non in Auto,sarà quello forse l'errore?

Secondo me è infinity ad avere qualche problema e non android in quanto su altri dispositivi funzionava senza cambiamenti strani.

ais001
17-02-2015, 11:51
... a me funziona sia da iphone che da ipad... quindi il servizio funziona.

Disinstalla, riavvia l'ipad e reinstallalo. Magari ti é andato in errore o fa fatica nella tua zona a collegarsi.

meomeol
17-02-2015, 12:09
Riproverò a breve ma nella mia zona non fa fatica a collegarsi in quanto col tablet samsung funziona perfettamente.

Altra problematica che sto riscontrando,ho provato a copiare diversi file video con diversi formati quali .mpg .m2ts .avi .mov e mi esce sempre la scritta che il dispositivo non è in grado di leggere questi file,possibile?

Ma allora dovrei sempre convertire e poi copiare sull'ipad?
O c'è un lettore che li potrà leggere senza problemi?

Simonex84
17-02-2015, 12:15
Riproverò a breve ma nella mia zona non fa fatica a collegarsi in quanto col tablet samsung funziona perfettamente.

Altra problematica che sto riscontrando,ho provato a copiare diversi file video con diversi formati quali .mpg .m2ts .avi .mov e mi esce sempre la scritta che il dispositivo non è in grado di leggere questi file,possibile?

Ma allora dovrei sempre convertire e poi copiare sull'ipad?
O c'è un lettore che li potrà leggere senza problemi?

o li converti in mp4 (per esempio) per importarli in iTunes e vederli poi con l'app nativa Video, oppure usi app come Infuse che non necessitano di conversione

ais001
17-02-2015, 12:16
... se hai formati sempre diversi, sempre meglio convertirli (esistono app che lo fanno in automatico).

Io li converto e li metto su un hdd esterno wifi, cosi non devo sincronizzarli ogni volta, poi per visionarli uso vlc o nPlayer o AnyPlayer

Simonex84
17-02-2015, 12:21
... se hai formati sempre diversi, sempre meglio convertirli (esistono app che lo fanno in automatico).

Io li converto e li metto su un hdd esterno wifi, cosi non devo sincronizzarli ogni volta, poi per visionarli uso vlc o nPlayer o AnyPlayer

perchè sprecare tempo a convertire quando ci sono app tipo Infuse, AcePlayer, GoodPlayer, ecc che leggono già quelli originali? inoltre supportano anche il DLNA quindi potresti usalri dirattmente dal disco wifi

meomeol
17-02-2015, 12:26
@ meomeol

Come volevasi dimostrare,impostando in AUTO tutto funziona.
Quindi è proprio l'app infinity ad avere qualche problema con il settaggio del dispositivo su come è impostato.

Tuone
17-02-2015, 12:28
Ad oggi qual 'è il miglior prezzo per ipad air 2 64 gb wifi?

meomeol
17-02-2015, 12:31
o li converti in mp4 (per esempio) per importarli in iTunes e vederli poi con l'app nativa Video, oppure usi app come Infuse che non necessitano di conversione
Ma è proprio infuse 3 che ho installato e che pensavo leggesse molti formati e invece...
O sono io che sbaglio qualcosa?

Il problema è che vorrei importare i file originali delle mie telecamere per visualizzarli con l'iPad,come faccio senza problemi con android e invece mi esce quella scritta che il file non può essere letto.

Mi sa che ci va un altro lettore,forse...

Simonex84
17-02-2015, 12:38
Ma è proprio infuse 3 che ho installato e che pensavo leggesse molti formati e invece...

O sono io che sbaglio qualcosa?

Il problema è che vorrei importare i file originali delle mie telecamere per visualizzarli con l'iPad,come faccio senza problemi con android e invece mi esce quella scritta che il file non può essere letto.

Mi sa che ci va un altro lettore,forse...

Ma hai infuse 3 Free oppure hai comprato la pro?

meomeol
17-02-2015, 13:32
Ero io a sbagliare a copiare sul dispositivo,ora me lo sta copiando il file .m2ts e comunque ho installato anche nplayer e funziona perfettamente con questo formato ma non si sente l'audio in quanto mi dice che non lo codificano in quanto protetto da copyright,ma come è possibile se il video l'ho fatto io?
Ottimo però la possibilità di taratura di ogni variante della clip,saturazione,gamma,tonalità,luminosita e contrasto!
Ora provo infuse 3 e vedo come se la cava.

meomeol
17-02-2015, 13:44
Infuse 3 non lo legge proprio,mi propone la pro a 10 euro...

Ma una cosa che non ho ancora capito di iOS,se io un file voglio farlo leggere a diversi programmi posso o una volta che è associato ad 1 programma lo leggerà solo quello?
Voglio dire,quando copio da PC all'iPad scegliendo il programma prima e poi aggiungendo il file me lo leggerà solo quel programma o posso tentare la lettura con altre app?

Simonex84
17-02-2015, 13:56
Infuse 3 legge questi formati

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/17/ad830862db1d0be0199f192cedaecfbb.jpg

Per quanto riguarda i file sono contenuti delle singole app, quindi se vuoi aprirlo con due app devi copiarlo nell'altra app, una grandissima ca##ata di iOS però è così e non ci puoi fare nulla

meomeol
17-02-2015, 14:08
Infuse 3 legge questi formati

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/17/ad830862db1d0be0199f192cedaecfbb.jpg

Per quanto riguarda i file sono contenuti delle singole app, quindi se vuoi aprirlo con due app devi copiarlo nell'altra app, una grandissima ca##ata di iOS però è così e non ci puoi fare nulla

Bè,scusate ma come si fa a vantare un sistema operativo come iOS quando ha delle limitazioni così stupide!
Ma ci rendiamo conto della gravità di questa cosa?

Mi è venuta voglia di abbandonare tutto e smettere di imparare!

E poi si critica a morte Windows e Android?
Ma sono anni luce più avanti!

E comunque ho capito qual'è la filosofia di apple,quella di intascare e far intascareil più possibile soldi a se stessa e a chi produce per lei.
Altrimenti non si spiegano queste folli limitazioni che rendono l'utente finale inerme e imprigionato.

Mamma come sono furente!
Io ho posto il quesito dando per scontato che stavo scrivendo una cagata e invece era un quesito che aveva senso...
Un file può essere solo letto dal programma che si sceglie a priori di utilizzare!
Pazzesco!

Simonex84
17-02-2015, 14:13
Quando parlavo di limitazioni di iOS non stavo mica scherzando :D l'ho pensato al primo post che hai scritto e adesso ne ho la conferma, hai sbagliato acquisto

meomeol
17-02-2015, 14:16
Quando parlavo di limitazioni di iOS non stavo mica scherzando :D l'ho pensato al primo post che hai scritto e adesso ne ho la conferma, hai sbagliato acquisto
Ma voi come fate a stare tranquilli come se niente fosse?

Ma soprattutto come si fa a vantare a spada tratta tutto ciò che gira intorno alla mela?
Uno spirito critico mica fa male,anzi rende l'uomo migliore!

Simonex84
17-02-2015, 14:19
Ma voi come fate a stare tranquilli come se niente fosse?

Ma soprattutto come si fa a vantare a spada tratta tutto ciò che gira intorno alla mela?

Uno spirito critico mica fa male,anzi rende l'uomo migliore!

Io i limiti di iOS li conosco e per me non sono un problema, e i tanti pregi che offre non mi hanno mai fatto pentire della scelta

ais001
17-02-2015, 14:27
@ meomeol
... premetto che per lavoro noi trattiamo software/hardware sia per windows (io ci lavoro dai tempi di win3.1 e ho pure delle certificazioni Ms) che android e apple (e nel mio caso ho diversi anni di esperienza nel settore)... ma tu non hai la minima idea di cosa significa usare un sistema operativo :D

Oltre al fatto che mi sa che ignori pure cosa sia uno "standard" se dici certe castronate :asd:

... che android e windows accettino di tutto solo perché sono programmi che non hanno alcun controllo (nel vero senso della parola) quello é vero... ma ció non significa che siano anche i migliori sistemi in commercio... quelle sono legende da principianti (un pó come chi crede che le tv esplodano :rotfl: )

... vuoi un sistema sicuro ed efficiente? Devi avere/darti delle regole.
Non ti vanno bene le regole? Allora non lamentarti, perché il sistema funziona molto bene ma non é "come giocare con la playstation" e quindi sei tu che non sei in grado di utilizzarlo.

É un sistema chiuso Apple (e per certi versi anche troppo oggettivamente parlando), ma hanno un loro perché ed é supportato da molte altre opzioni che nei sistemi aperti non esistono.

Se sei uno "smanettone" sicuramente iOS non fa per te.

P.S. tutto questo casino per non convertire 4 film? Certo che ne hai tempo da perdere.... :asd:
Semmai prenditela con quei 4 cretini che invece di utilizzare un unico standard si sono inventati 20mila codec video/audio diversi solo per non utilizzare quelli creati da altri.
Perché? Perché se si avesse solo 2-3 standard, tutti i device sarebbero compatibili e non ci sarebbe bisogno di app o di conversioni (pensa: hai un filmato e qualsiasi elettronica o device o tv lo accetta e va senza errori o scatti...)... ma l'utonto é stupido e deve sempre inventarsi qualche caxxata da diffondere in rete per poi rompere le palle a 1/2 mondo pur di "vendere" la propria minestra :D

Simonex84
17-02-2015, 14:32
Onestamente avere una sorta di repository comune per tutti i file presenti in iOS al quale possono accedere tutte le App installate non sarebbe una brutta cosa, però non c'è, quindi o ci convivi o lo eviti, lamentarsi perchè non c'è non serve a nulla

ais001
17-02-2015, 14:43
1. Infuse 3 non lo legge proprio,mi propone la pro a 10 euro...
2. Ma una cosa che non ho ancora capito di iOS,se io un file voglio farlo leggere a diversi programmi posso o una volta che è associato ad 1 programma lo leggerà solo quello?
3. Voglio dire,quando copio da PC all'iPad scegliendo il programma prima e poi aggiungendo il file me lo leggerà solo quel programma o posso tentare la lettura con altre app?
4. ma non si sente l'audio in quanto mi dice che non lo codificano in quanto protetto da copyright,ma come è possibile se il video l'ho fatto io?
1. Le versioni "Free" hanno sempre dei grossi limiti... altrimenti chi é quel cretino che poi compra la versione "completa". :asd:
Io ti ho detto come fare per avere gratis (quando capita e quando sará) i vari programmi... se tu hai fretta ovvio che il sistema non funziona. Ci vuole un pó di tempo, ma alla fine il,sistema ripaga.

2. Dipende dallo standard che crei il file.
Se crei un file compatibile con codec "normali", verrá sempre letto da tutto e tutti senza problemi.
Se hai creato filmati con codec particolari, ovvio che devi convertirli... ma questo perché a monte tu hai sbagliato a configurare la registrazione.

3. Un file convertito per Apple, viene sempre letto da tutto (windows/android).
Apple usa codec standard, quindi qualsiasi altro programma e sistema "non apple" legge i filmati.
Il problema é solo quando crei un filmato con codec particolari e vuoi farglielo leggere a iOS, in tal caso o usi codec standard o devi convertirlo. Nulla di fantascientifico.

4. Significa che hai usato un codec audio non standard. Fosse "standard" non sarebbe coperto da diritti ed il player di iOS lo leggerebbe senza problemi ;)
Esempio in piú perché tu hai sbagliato a monte. Eri abituato ad impostare tutto a qualsiasi cosa indistintamente (come fanno tutti perché non sanno cosa sia un codec/standard), é normale che ora che ci sono delle "regole", tu ti trovi incasinato. Pssi dal "caos" all'ordine :D

meomeol
17-02-2015, 16:37
1. Le versioni "Free" hanno sempre dei grossi limiti... altrimenti chi é quel cretino che poi compra la versione "completa". :asd:
Io ti ho detto come fare per avere gratis (quando capita e quando sará) i vari programmi... se tu hai fretta ovvio che il sistema non funziona. Ci vuole un pó di tempo, ma alla fine il,sistema ripaga.
Io non ho fretta,è il secondo giorno che uso il tablet e sto cercando solo di capire,tutto qui...

2. Dipende dallo standard che crei il file.
Se crei un file compatibile con codec "normali", verrá sempre letto da tutto e tutti senza problemi.
Se hai creato filmati con codec particolari, ovvio che devi convertirli... ma questo perché a monte tu hai sbagliato a configurare la registrazione.
Ma di cosa stai parlando?
Sono 20 anni che creo video "professionale" e di standard a questo mondo non esiste proprio niente,esistono un'infinità di standard e codec ed esistono lettori universali che leggono quasi tutto e altri che leggono molto meno.
Il formato .mt2s è proprio lo sdandard dei bluray,quindi più standard di questo...
Oggi nei video di "normale" non esiste proprio nulla,esistono semplicemente una varietà infinita di codec e formati e risoluzioni da perderci il sonno,e le cose continuano a complicarsi sempre do più in quanto ora si parla di 2,5K,4K,ecc.
3. Un file convertito per Apple, viene sempre letto da tutto (windows/android).
Apple usa codec standard, quindi qualsiasi altro programma e sistema "non apple" legge i filmati.
Il problema é solo quando crei un filmato con codec particolari e vuoi farglielo leggere a iOS, in tal caso o usi codec standard o devi convertirlo. Nulla di fantascientifico.
Le mie telecamere scrivono sulle schede di memoria standard professionali e mi piacerebbe leggerli senza convertire nulla,questo perchè ogni conversione porta ad un deterioramento qualitativo e io ho bisogno di vedere le registrazioni così come sono.
Addirittura ho dei formati che non sono 4:2:0 a 8bit ma sono 4:2:2 a 10 bit e se converto questi file addio qualità super.
ma non voglio dilungarmi su queste cose se no non finiamo più.

4. Significa che hai usato un codec audio non standard. Fosse "standard" non sarebbe coperto da diritti ed il player di iOS lo leggerebbe senza problemi ;)
Esempio in piú perché tu hai sbagliato a monte. Eri abituato ad impostare tutto a qualsiasi cosa indistintamente (come fanno tutti perché non sanno cosa sia un codec/standard), é normale che ora che ci sono delle "regole", tu ti trovi incasinato. Pssi dal "caos" all'ordine
Ancora con queste convinzioni?
Ho usato il mio programma di editing professinale che viene utilizzato in tutto il mondo dai montatori di un certo calibro,ed è la prima volta che mi è successo in 20 anni che non venga riprodotto il mio montato perchè il software rivela delle inesattezze assurde.
Ora la verità non esiste solo nei sistemi che la mela utilizza e non ho intenzione di fare nessuna polemica,ma hai fatto delle considerazioni forti nei miei confronti,come fai a giudicare i miei lavori dicendo che sbaglio a monte e che ci sono "regole" a cui io sono sfuggito...ma di cosa stai parlando?

:D
E comunque non ho ancora capito se lo stesso file una volta che è stato copiato sul tablet può o non può essere letto da programmi diversi ...

Simonex84
17-02-2015, 16:43
E comunque non ho ancora capito se lo stesso file una volta che è stato copiato sul tablet può o non può essere letto da programmi diversi ...

non può, le app sono delle scatole al cui interno hanno anche i file che gli carichi, se metti un file nell'app X non può vederlo dall'app Y.

meomeol
17-02-2015, 17:22
non può, le app sono delle scatole al cui interno hanno anche i file che gli carichi, se metti un file nell'app X non può vederlo dall'app Y.
Chiaro grazie,ma sconsolante,almeno per me...
Quindi dopo 1 giorno di uso ho capito che questo tablet è ottimo per navigare in internet,voto 10.
Ha un buonissimo display,voto 9.
Ha un buonissimo audio anche se vibra non poco il dorso ma a me non mi crea disturbo,voto 8.
Per le mie sigenze comunque diventa poco versatile e quindi poco utile.
Peccato perchè la colorimetria del display è molto naturale e i colori sembrano molto ben calibrati.
Si hanno 2 settimane di tempo vero per eventualmente restituire l'ipad all'apple store?

Simonex84
17-02-2015, 17:24
Chiaro grazie,ma sconsolante,almeno per me...

Quindi dopo 1 giorno di uso ho capito che questo tablet è ottimo per navigare in internet,voto 10.

Ha un buonissimo display,voto 9.

Ha un buonissimo audio anche se vibra non poco il dorso ma a me non mi crea disturbo,voto 8.

Per le mie sigenze comunque diventa poco versatile e quindi poco utile.

Peccato perchè la colorimetria del display è molto naturale e i colori sembra no molto ben calibrati.

Si hanno 2 settimane di tempo vero per eventualmente restituire l'ipad all'apple store?

Mi pare di si, ti conviene renderlo e farti rimborsare

meomeol
17-02-2015, 17:31
Mi pare di si, ti conviene renderlo e farti rimborsare
Me lo spupazzo altri 10 giorni e poi lo restituirò allora.
Intanto continuo a scoprire iOS...

Domanda:
ma c'è la possibilità di vedere quanta ram sta utilizzando il dispositivo?

ais001
17-02-2015, 18:39
... installati "ActMonitor" (ogni 2-3 settimane va gratis)
-> https://itunes.apple.com/it/app/actmonitor/id519572740?mt=8

... per il discorso dei filmati, io resto dubbioso sul tuo operato. Ne ho fatti pure io anche con Adobe Premiere/Final Cut Pro/iMovie e selezionando le giuste voci, me li prende senza problemi. Sicuro di non avere qualche configurazione errata e che non te ne sei mai accorto?
Problema esistente ovviamente se scarico dalla rete filmati... Lí é il solito casino perché non trovi 2 filmati uguali neanche a scaricarli tutti :asd:

... prova con questo:
- http://www.mirovideoconverter.com/
- http://www.ipaditalia.com/come-convertire-divx-e-video-in-formato-ipad-con-un-click-windows-8135.html
- http://www.reganam.com/ipod-video-converter-it.htm
- http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-convertire-video-per-ipad-11355.html
- http://www.dvdvideosoft.com/it/guides/free-video-to-ipad-converter.htm
- http://www.imtoo.it/video-converter.html
- http://www.any-video-converter.com/products/for_video_free/

meomeol
17-02-2015, 19:16
... installati "ActMonitor" (ogni 2-3 settimane va gratis)
-> https://itunes.apple.com/it/app/actmonitor/id519572740?mt=8

... per il discorso dei filmati, io resto dubbioso sul tuo operato. Ne ho fatti pure io anche con Adobe Premiere/Final Cut Pro/iMovie e selezionando le giuste voci, me li prende senza problemi. Sicuro di non avere qualche configurazione errata e che non te ne sei mai accorto?
Problema esistente ovviamente se scarico dalla rete filmati... Lí é il solito casino perché non trovi 2 filmati uguali neanche a scaricarli tutti :asd:

... prova con questo:
- http://www.mirovideoconverter.com/
- http://www.ipaditalia.com/come-convertire-divx-e-video-in-formato-ipad-con-un-click-windows-8135.html
- http://www.reganam.com/ipod-video-converter-it.htm
- http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-convertire-video-per-ipad-11355.html
- http://www.dvdvideosoft.com/it/guides/free-video-to-ipad-converter.htm
- http://www.imtoo.it/video-converter.html
- http://www.any-video-converter.com/products/for_video_free/

Bè che dirti,rimani dubbioso se pensi che sia giusto va bene,contento tu...

Però, come mai se uso vlc o mediaplayer con windows 8.1 64bit vedo e sento eccezionalmente bene i miei montati?
E se uso MxPlayer con Android succede la stessa cosa?
E come mai tutti i filmati che da 4 anni a questa parte ho consegnato ai miei clienti hanno sempre visualizzato tutto senza il minimo problema?

Poi se per te DaVinci Resolve della Blackmagic Design ed Edius 7 Pro della Grass Valley sono softwerini di non grande impatto e poco importanti è un'altra storia.

Tu mi parli di selezionare le giuste voci nel montaggio,ma che centra?
Quali sono i file di partenza delle tue riprese?
Con che camera professionale hai girato?
Hai lavorato a 8bit colore o a 10bit?
Giusto per capire,se no parliamo di aria fritta e non se ne esce a forza di equivoci!
Poi sarà meglio chiudere altrimenti si va OT alla grande!

Ora mi vado a leggere quello che mi hai linkato sopra,grazie.

ais001
17-02-2015, 19:45
@ meomeol
... attualmente io faccio tutto con impostazioni "base": H.264, 8 bit non compresso
... fatto solo 1 progetto l'anno scorso con "DaVinci Resolve", ma anche lì zero problemi (anche perchè dove legge apple, legge anche il resto)

Il problema NON è windows/android... quelli sono sistemi aperti e quindi digeriscono di tutto (e quello che non digeriscono glielo fai digerire installando codec oltre codec), il problema è che il sistema Apple accetta solo una determinata combinazione/numero di codec.

Vuoi che sia un vantaggio o uno svantaggio... ma per come la vedo io è un buon "standardizzare" le cose (anche se all'inizio sembra più una perdita di tempo e di palle)... almeno so che tutti i film/filmati/video sono tutti uguali e non devo ripensare se uno o l'altro l'ho fatto col programma A o col programma B :D

meomeol
17-02-2015, 20:27
Ci rinuncio....

Simonex84
17-02-2015, 20:47
Domanda:
ma c'è la possibilità di vedere quanta ram sta utilizzando il dispositivo?

ci sono ma visto che non puoi liberarla ne farci nessuna operazione non serve a molto controllarla

bombolo_flint
17-02-2015, 22:39
Ci rinuncio....

Ok ci rinunci,allora evitiamo discussioni inutili.fai così restituisci l'iPad,fatti ridare la somma che hai speso per esso è investili nel Nexus 9 della HTC,così stai in pace senza infuriarti per nulla,bada è solo un consiglio da amico visto che Simone aveva ragione dall'inizio quando ti disse che avevi sbagliato device e os per i tuoi usi

meomeol
18-02-2015, 03:04
Ok ci rinunci,allora evitiamo discussioni inutili.fai così restituisci l'iPad,fatti ridare la somma che hai speso per esso è investili nel Nexus 9 della HTC,così stai in pace senza infuriarti per nulla,bada è solo un consiglio da amico visto che Simone aveva ragione dall'inizio quando ti disse che avevi sbagliato device e os per i tuoi usi

Il mio ci rinuncio era riferito ad altra cosa e precisamente all'utente che mi rispondeva o meglio non rispondeva alle mie domande e per quello rinunciavo a continuare il discorso,che già comunque era diventato pesante e poco attinente al topic.

Io non devo comprare nessun altro tablet in quanto ho già un top di gamma che va benissimo e mi permette di fare qualsiasi cosa mi serva,una versatilità e potenza esagerata,senza contare un display meraviglioso da 12,2".
Ho acquistato l'iPad air2 solo perchè volevo avvicinarmi ad un mondo che non conosco e sentivo l'esigenza di colmare un vuoto culturale e poi visto che c'ero cercare di utilizzare il dispositivo per le mie esigenze.
Per ora continuerò ancora per almeno 10 giorni nell'intento,poi vedrò il da farsi,ma sicuramente il nexus 9 non lo comprerò mai:asd:

bio.hazard
18-02-2015, 11:04
Io non devo comprare nessun altro tablet in quanto ho già un top di gamma che va benissimo e mi permette di fare qualsiasi cosa mi serva,una versatilità e potenza esagerata,senza contare un display meraviglioso da 12,2".

perdonami, ma non ho seguito la discussione dall'inizio e forse me lo sono perso: puoi dirmi, cortesemente, qual'è questo tablet?
da 12,2" penso sia il Samsung, sbaglio?

bombolo_flint
18-02-2015, 13:26
perdonami, ma non ho seguito la discussione dall'inizio e forse me lo sono perso: puoi dirmi, cortesemente, qual'è questo tablet?
da 12,2" penso sia il Samsung, sbaglio?

No non sbagli,ha un Samsung. :D

Davide2606
18-02-2015, 18:27
Arrivato pure a me l air 2 che salto mostruoso passare dall ipad 2 a questo :o

Sent from my iPad using Tapatalk

bombolo_flint
18-02-2015, 21:04
Arrivato pure a me l air 2 che salto mostruoso passare dall ipad 2 a questo :o

Complimenti ottima scelta,come qualità delle immagini e qualità costruttiva,hardware,non ha nulla da invidiare a altri tablet pc.Complimenti ancora. :)

Ciao. ;)

meomeol
18-02-2015, 22:54
No non sbagli,ha un Samsung. :D

Esatto,gran bel dispositivo,completissimo e molto versatile.
Ha la stessa colorimetria dell'iPad air2 e più o meno la stessa risoluzione,pazzesco come si somigliano le immagini di uno e dell'altro,da non credere!
l'iPad però gli è superiore perche i riflessi sono inferiori e quindi in ambienti con luce alle spalle si comporta meglio.

La cosa che mi ha davvero colpito dell'iPad air2 è la navigazione in internet,davvero fantastica!:ave: :ave:
Velocità ed efficienza,wow!

Ho appena fatto un test con Antutu e il tablet ha raggiunto un valore altissimo,quasi 59000 punti!!
Ma sarà attendibile!
Comunque quello che ho capito è che questo tablet con questa cpu a 3 core unita a iOS e a Safari dà proprio il meglio di se,siamo su altissimi livelli di interazione!
Complimenti!:)

dual2duo
18-02-2015, 23:29
Sono innamorato di qeusto tablet.

Perfetto in ogni aspetto per me.

meomeol
19-02-2015, 00:32
Io piano piano mi ci sto affezionando e non devo, altrimenti non lo rendo più... e poi che ci faccio con 2 tablet?
Lo sborone?
Visto che il mio intento era quello di imparare qualcosa di nuovo, a questo punto potrei quasi quasi pensare di cambiarlo con un iMac,almeno imparo mentre ci potrei pure lavorare...
Ma... vedremo come si evolverà il tutto...
Però è sbagliato provare sentimenti per le macchine!!!:muro: :muro:

ais001
19-02-2015, 00:37
... un iMac è un pc vero e proprio e se ti serve per lavorare, QUELLO devi comprare. L' ipad lo usi come "estensione" e non come sostituto.

meomeol
19-02-2015, 00:46
No per lavorare sono a posto ma potrei utilizzare anche quello nell'eventualità che serva e intanto imparo(che è la cosa che mi interessa di più)...

ma secondo voi è attendibile questo sito con questi prezzi?:eek:

http://apple-italia.it/index.php?id_category=27&controller=category

dual2duo
19-02-2015, 00:53
Io piano piano mi ci sto affezionando e non devo, altrimenti non lo rendo più... e poi che ci faccio con 2 tablet?
Lo sborone?
Visto che il mio intento era quello di imparare qualcosa di nuovo, a questo punto potrei quasi quasi pensare di cambiarlo con un iMac,almeno imparo mentre ci potrei pure lavorare...
Ma... vedremo come si evolverà il tutto...
Però è sbagliato provare sentimenti per le macchine!!!:muro: :muro:

non è detto.

ci si affeziona ad un divano, ad una macchina, ci si può anche affezionare a qualsiasi cosa.

ais001
19-02-2015, 00:57
@ meomeol
uhm... prezzi troppo bassi per essere "nuovi/mai usati"... specie per un rivenditore ufficiale.

Sorge il dubbio che siano quelli ricondizionati o quelli dimostrativi... casualmente ne hanno sempre pochi in offerta. Anche l' iphone6 ha quasi il 50% di sconto... un pò troppo...

meomeol
19-02-2015, 01:00
non è detto.

ci si affeziona ad un divano, ad una macchina, ci si può anche affezionare a qualsiasi cosa.
Ma certo,io volevo sottolineare il fatto che avendone 2 di tablet non posso affezionarmi ad entrambi,ahahahah,ad 1 devo rinunciare..:muro:

meomeol
19-02-2015, 01:04
@ meomeol
uhm... prezzi troppo bassi per essere "nuovi/mai usati"... specie per un rivenditore ufficiale.

Sorge il dubbio che siano quelli ricondizionati o quelli dimostrativi... casualmente ne hanno sempre pochi in offerta. Anche l' iphone6 ha quasi il 50% di sconto... un pò troppo...
E quindi secondo te non si dovrebbe stare tranquilli?
Un iPad air2 64 GB+cellular a 499 è otttttttimooooo!!
E guarda anche il resto!!
Ma pagando con paypal non dovremmo essere in una botte di ferro!
Qualcuno ha mai acquistato qui?

antani_
19-02-2015, 11:58
Apple-italia.it è uno scam, siamo un paese di santi, navigatori e truffatori :rolleyes: .

patanfrana
19-02-2015, 12:29
Sono in attesa di ordinare il 128GB 4G per sostituire il mio Air prima generazione pari dotazione. È ancora una buona macchina, ma per il mio uso i 2gb di ram e il triplo core mi fanno comodo.

meomeol
19-02-2015, 12:45
Apple-italia.it è uno scam, siamo un paese di santi, navigatori e truffatori :rolleyes: .
Cosa vuol dire è uno scam?

ais001
19-02-2015, 13:36
@ meomeol
... avendo trattato in passato prodotti Apple, posso dirti che quei prezzi non sono ne ufficiali ne possibili in modo ufficiale (la % di ricarico ufficiale é 8-10% per i reseller sul nuovo, Apple ha prezzi fissi e non "alla come ti pare"). Se fanno quei prezzi, sicuramente ci saranno dei motivi che lasciano molto al dubbio.

... é proprio la gente che crede a certe scontistiche che viene fregata e poi si lamenta convinta che peró faceva un affare :asd:

... SCAM significa: https://www.google.it/search?q=venditore+scam&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it

meomeol
19-02-2015, 17:21
Ma la cosa strana è che Amazon menziona quel sito facendogli pubblicità,com'è possibile una cosa del genere?

Guardate qui in basso a sinistra c'è proprio Apple Italia...

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_i_1_4/280-8254069-6723312?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=imac+21.5&sprefix=iMac%2Caps%2C300

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_i_3_6?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=imac+27+i7&sprefix=imac+2%2Caps%2C189&rh=i%3Aaps%2Ck%3Aimac+27+i7

Sono basito...

Che strano,riguardando i link sopra sono sparite le pubblicità.
Vi allego un screen shot della pagina,cos' si vede tutto in fondo a sinistra
http://s23.postimg.org/m2r25qvzf/Pubblicit_da_Amazon.jpg

ais001
19-02-2015, 17:56
@ meomeol
... la "pubblicità" che vedi tu... è per via dei cookie del tuo pc che hanno memorizzato i tuoi dati nella navigazione... non centrano nulla col sito di amazon ;)
Se navighi sicuro o con le giuste protezioni/configurazioni... ti eviti un sacco di spazzatura/pubblicità nel pc ;)

-> https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=pubblicit%C3%A0+sui+siti

-> https://support.google.com/adsense/troubleshooter/1631343?hl=it&gl=IT&client=ca-pub-1585273873606952&ai0=CKPWlEuUpUfXiI8Wo-wbU64H4B7iYgJIDkNbTs0DAjbcBEAEgu_uVAlDe_LrvBmD9opqElBKgAZD0o-IDyAEJqAMBqgSlAU_QTUxCo4vO_5cqjcU2MQcOVT5UW99Dl2z8n3RA8twZMhSH7P_Jc2sXcPredTNVT-gdGDcUHNN3hE3DS3RP0lq2-7_OYGzEIoRoFrWaLSC-fXSOSX0E8U8oOc0v1meHIWgYO7-Jvf7xu97SC7wzkSYu9UpG2B607a1I7H1BOg4RuvOQ2aqWXCbSsU1q3luOA_2GrmrhXRHvL0-JyV9-EgTgmhSlS4gGAaAGEYAH2IvcHQ&rd=1&contact=abg_afc&url=http:%2F%2Fwww.codiciateco.it%2Ffabbricazione-di-altri-prodotti-in-porcellana-e-in-ceramica%2FC-23-4

.... in alcuni casi sono malware/spyware/cookie tracking (specie su pc windows ed android: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/navigazione-in-incognito-54741.html ), su Apple c'è la funzione "navigazione privata" ( http://support.apple.com/it-it/HT6366 + http://support.apple.com/it-it/HT1677 ). Ovvio che prima di fare questo, è sempre meglio se hai già navigato, ripulire e resettare browser ed addon (e qui in base al sistema e al browser hai diverse opzioni e voci)

meomeol
19-02-2015, 18:19
@ meomeol
... la "pubblicità" che vedi tu... è per via dei cookie del tuo pc che hanno memorizzato i tuoi dati nella navigazione... non centrano nulla col sito di amazon ;)
Se navighi sicuro o con le giuste protezioni/configurazioni... ti eviti un sacco di spazzatura/pubblicità nel pc ;)

-> https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=pubblicit%C3%A0+sui+siti

-> https://support.google.com/adsense/troubleshooter/1631343?hl=it&gl=IT&client=ca-pub-1585273873606952&ai0=CKPWlEuUpUfXiI8Wo-wbU64H4B7iYgJIDkNbTs0DAjbcBEAEgu_uVAlDe_LrvBmD9opqElBKgAZD0o-IDyAEJqAMBqgSlAU_QTUxCo4vO_5cqjcU2MQcOVT5UW99Dl2z8n3RA8twZMhSH7P_Jc2sXcPredTNVT-gdGDcUHNN3hE3DS3RP0lq2-7_OYGzEIoRoFrWaLSC-fXSOSX0E8U8oOc0v1meHIWgYO7-Jvf7xu97SC7wzkSYu9UpG2B607a1I7H1BOg4RuvOQ2aqWXCbSsU1q3luOA_2GrmrhXRHvL0-JyV9-EgTgmhSlS4gGAaAGEYAH2IvcHQ&rd=1&contact=abg_afc&url=http:%2F%2Fwww.codiciateco.it%2Ffabbricazione-di-altri-prodotti-in-porcellana-e-in-ceramica%2FC-23-4

.... in alcuni casi sono malware/spyware/cookie tracking (specie su pc windows ed android: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/navigazione-in-incognito-54741.html ), su Apple c'è la funzione "navigazione privata" ( http://support.apple.com/it-it/HT6366 + http://support.apple.com/it-it/HT1677 ). Ovvio che prima di fare questo, è sempre meglio se hai già navigato, ripulire e resettare browser ed addon (e qui in base al sistema e al browser hai diverse opzioni e voci)

Anche su firefox c'è l'opzione finestra anonima ma non andiamo fuori tema...

Provate ad inserire qui sotto la scritta http://apple-italia.it/ e vedete cosa sbuca fuori,:D
http://www.scamadviser.com/

meomeol
19-02-2015, 18:25
@ meomeol

Fatto ora la prova a navigare con l'ipad e mi esce la pubblicità che amazon fa al sito,come mai?
iOS e Safari non avrebbero dovuto evitarla?

antani_
19-02-2015, 18:30
Oltre ad essere un sito rumeno, la partita iva indicata sul sito risulta intestata a persona diversa rispetto a quanto riportato. Come se non bastasse la partita iva risulta chiusa.

Insomma è una frode al 100%.

Ma tranquilli, in Italia le frodi non sono perseguibili, sono sicuro che il nostro amico rumeno sta facendo un pacco di soldi.

meomeol
19-02-2015, 18:36
Oltre ad essere un sito rumeno, la partita iva indicata sul sito risulta intestata a persona diversa rispetto a quanto riportato. Come se non bastasse la partita iva risulta chiusa.

Insomma è una frode al 100%.

Ma tranquilli, in Italia le frodi non sono perseguibili, sono sicuro che il nostro amico rumeno sta facendo un pacco di soldi.

Ma in che paese viviamo!:muro:

ais001
19-02-2015, 18:47
@ meomeol

1. Viviamo in un paese dove l'informatizzazione é inesistente e dove la gente crede a qualsiasi cosa si legge/scrive sui siti (basta vedere quanti credono ai venditori dei centri comm)... purtroppo siamo un popolo di ignoranti in materia e non abbiamo voglia di imparare prima di fare acquisti ed errori... cosí non é difficile farsi fregare finché la gente ci crede e pensa "risparmio e ci guadagno" :asd:

2. é un problema del tuo device, se hai un sistema "pulito", quella pubblicitá non ti viene fuori: https://imageshack.com/i/pb6hv8fmj

meomeol
19-02-2015, 18:51
@ meomeol

1. Viviamo in un paese dove l'informatizzazione é inesistente e dove la gente crede a qualsiasimcosa legge sui siti... non é difficile farsi fregare finché la gente ci crede :asd:

2. é un problema del tuo device, se hai un sistema "pulito", quella pubblicitá non ti viene fuori: https://imageshack.com/i/pb6hv8fmj

Come fa ad essere un problema del mio iPad air2?
L'avrò utilizzato al massimo 6 ore ed è pulitissimo,non ci ho fatto proprio nulla!!
Scusami ma hai troppe certezze,ogni tanto potresti dire che si può sbagliare a dare sentenze.

ais001
19-02-2015, 19:02
@ meomeol
... scusa ma tu hai il problema e tu sei "nuovo" del sistema... io ho rifatto quello che hai detto tu e, sia nell'ipad che nell' iphone sia con safari che con Chrome, non vengono fuori quelle pubblicitá (vedi mio link con ipad), quindi il problema é nel tuo.... é matematica... non é supposizione :D

... se é per questo tu credevi anche al sito con gli sconti :asd:

P.S. non ho idea di cosa hai fatto tu per averle... se non posso averlo fisicamente in mano non ne ho idea... posso solo supporre che ti si sono memorizzati dei cookie che tracciano i siti che visiti.
Leggiti questi 2 link e prova a resettare tutto (anche il browser dalle impostazioni):
- http://support.apple.com/it-it/HT1677
- http://it.m.wikihow.com/Disattivare-i-Cookies

meomeol
19-02-2015, 19:18
@ meomeol
... scusa ma tu hai il problema e tu sei "nuovo" del sistema... io ho rifatto quello che hai detto tu e, sia nell'ipad che nell' iphone sia con safari che con Chrome, non vengono fuori quelle pubblicitá (vedi mio link con ipad), quindi il problema é nel tuo.

... é matematica... non é supposizione :D

Bè sul sito degli sconti non è che ci credessi,però me lo auguravo tanto:D
Se ci avessi creduto fino in fondo non avrei neanche postato sul forum per chiedere un vostro commento,ti pare?

Ma tornando al discorso che fai tu quando asserisci che navigare con la tecnologia costruita da apple si hanno innumerevoli vantaggi rispetto ad altri sistemi e poi visualizzo la stessa pagina con le pubblicità in fondo,come mai questo?
Adesso è colpa mia?
O c'entra qualcosa l'iPad air2 che utilizzo?
Vedo in te un pò di contraddizione,prima mi dici che devo usare safari e iOS per stare tranquiloo da virus e affini e poi siccome non succede allora è colpa mia che sono novizio del sistema.
Contento tu contenti tutti!:asd:
L'importante è darti ragione.:D

meomeol
19-02-2015, 19:34
@ meomeol
... scusa ma tu hai il problema e tu sei "nuovo" del sistema... io ho rifatto quello che hai detto tu e, sia nell'ipad che nell' iphone sia con safari che con Chrome, non vengono fuori quelle pubblicitá (vedi mio link con ipad), quindi il problema é nel tuo.... é matematica... non é supposizione :D

P.S. non ho idea di cosa hai fatto tu per averle... se non posso averlo fisicamente in mano non ne ho idea... posso solo supporre che ti si sono memorizzati dei cookie che tracciano i siti che visiti.
Leggiti questi 2 link e prova a resettare tutto (anche il browser dalle impostazioni):
- http://support.apple.com/it-it/HT1677
- http://it.m.wikihow.com/Disattivare-i-Cookies

Fatto tutto quello che mi hai consigliato nei link,ripulito completamente safari.
Lancio safari,scrivo amazon nello spazio in alto,apro amazon,scrivo iMac 27,pigio il tasto vai e mi compare una pagina con tutti i prodotti in vendita e in basso a sinistra le solite 2 pubblicità...
Che dire,mi arrendo.:muro:
Qualcuno che legge queste mie righe potrebbe provare se gli succede anche a lui o meno?
Grazie.

patanfrana
19-02-2015, 19:50
Bon, ordinato iPad Air 2 4g 128GB a 736€ spedizione inclusa :D

ais001
19-02-2015, 20:02
@ meomeol

... calmo... Safari é meglio ed é piú "sicuro", ma se vai sui siti porno e clicki ovunque... fidati che anche lí ti prendi qualcosa. Non esiste un browser sicuro al 100%, ma con safari hai giá un grado piú alto di sicurezza rispetto agli altri. E comunque i virus li prendi su sistemi windows ed android, su Apple esistono ma sono molto rari e piú difficili da prendere... E sicuramente non li prendi su un ipad ;)

Vuoi fare la prova del 9? Ripristina il device completamente come "nuovo device" e vai su amazon, vedrai che non trovi piú pubblicitá di quel sito ;)

Ti si é memorizzato qualcosa... o hai clickato su accetta da qualche parte... se riesci a trovare dove rimuovere quel qualcosa... dovrebbero sparirti le pubblicitá.

Forse non c'hai mai fatto caso, ma su un sacco di screenshot online "in basso" la gente ha un sacco di pubblicitá di dubbio interesse (basta vedere su imageshack :asd: )

ais001
19-02-2015, 20:10
@ patanfrana
... ma da quel sito? Ma che scherzi?!?! :D

patanfrana
19-02-2015, 20:16
No, preso da BPM ;)

ais001
19-02-2015, 20:21
... alla Banca Popolare di Milano? Hai aperto un conto? :D

Ogni tanto compro pure io da quel sito, torvi qualche buona offerta periodicamente :)

patanfrana
19-02-2015, 21:51
Al momento ha il prezzo più basso per quel modello... con la differenza mi faccio la AC+ :D

meomeol
19-02-2015, 22:24
@ meomeol

... calmo... Safari é meglio ed é piú "sicuro", ma se vai sui siti porno e clicki ovunque... fidati che anche lí ti prendi qualcosa. Non esiste un browser sicuro al 100%, ma con safari hai giá un grado piú alto di sicurezza rispetto agli altri. E comunque i virus li prendi su sistemi windows ed android, su Apple esistono ma sono molto rari e piú difficili da prendere... E sicuramente non li prendi su un ipad ;)

Vuoi fare la prova del 9? Ripristina il device completamente come "nuovo device" e vai su amazon, vedrai che non trovi piú pubblicitá di quel sito ;)

Ti si é memorizzato qualcosa... o hai clickato su accetta da qualche parte... se riesci a trovare dove rimuovere quel qualcosa... dovrebbero sparirti le pubblicitá.

Forse non c'hai mai fatto caso, ma su un sacco di screenshot online "in basso" la gente ha un sacco di pubblicitá di dubbio interesse (basta vedere su imageshack :asd: )

Ma tu pensi di parlare con un idiota completo...
Siti porno...clicchi ovunque...
Sarei un deficiente completo,un bamboccio in mano della rete!
Sorvolo su tutto e taccio,perchè anche se facessi la prova del 9 servirebbe a poco perchè mi spegheresti che sono io che sbaglio qualcosa, sono un novizio che non conosce il sistema ecc ecc.
Se ti ho appena spiegato che ho ripristinato completamente safari come se fosse ex novo ma a che serve?
Non ci senti...

Angi92
19-02-2015, 22:25
Conviene quindi secondo te l'apple care per un ipad??

ais001
19-02-2015, 23:09
@ meomeol
... guarda che stai sbagliando: ripristinare Safari e ripristinare l' ipad sono 2 come completamente diversi. Come il giorno e la notte :D
E se hai letto, ti ho detto che in tal modo avresti la prova matematica che c'è qualcosa memorizzato nel tuo device (è matematicamente impossibile che se lo ripristini completamente poi ti tornino fuori le stesse pubblicità sullo stesso device).

Io ho aperto i tuoi 2 link e li ho chiusi, chiuso safari e riaperto... andato su amazon e non appaiono quelle pubblicità (vedi screen), questo significa che sul tuo device si è memorizzato qualcosa. Cosa non lo so... lo stai usando tu... dovresti saperlo tu il perchè.

... io posso dirti quali sono i passaggi e le procedure da fare, poi sei tu che devi capire cosa fare ripensando a cosa hai fatto. L' ipad è tuo, lo stai usando tu... saprai tu come lo stai usando no? Non è che noi possiamo sapere cosa stai facendo tu solo perchè tu stesso non sai cosa stai facendo.

... abbi pazienza ma uno che viene qui e dice che l'ipad fa schifo... che con android fa tutto meglio... che lo vuole ridare indietro perchè si trova male... che sono anni che lavora col pc (e quindi si ipotizza un minimo sappia usare un s.o.)... e poi dice che non sa perchè gli appaiono le pubblicità di siti visitati su altre pagine... e si scandalizza che online ci siano siti fregature... sorge il dubbio che forse forse non sa proprio usare bene il computer. Ed in tal caso meglio mettere le mani avanti... nel dubbio sempre meglio specificare :D

ais001
19-02-2015, 23:13
@ Angi92
... dipende dai casi: se hai prole o lo vuoi usare "naked" e non sei un "perfettino", sicuramente secondo me conviene. In qualsiasi caso di problemi, hai comunque una garanzia in più.

Alla peggio se vedi che quando lo cambi non ti è mai servita, col prossimo poi non la fai e risparmi i soldi.

DjLode
19-02-2015, 23:55
Conviene quindi secondo te l'apple care per un ipad??

Io l'ho fatta. Non so dirti se convenga o meno, perchè avendolo solo wifi lo lascio al 99% in casa. Ma non si sa mai :)

patanfrana
20-02-2015, 06:00
Sinceramenre, visto che per danno accidentale la sostituzione è sui 300€, mentre con la AC+ è 49€ io la faccio sempre. Mal che vada, il penultimo giorno la sfrutto per farmi cambiare comunque il device.

meomeol
20-02-2015, 12:14
@ meomeol
... guarda che stai sbagliando: ripristinare Safari e ripristinare l' ipad sono 2 come completamente diversi. Come il giorno e la notte :D
E se hai letto, ti ho detto che in tal modo avresti la prova matematica che c'è qualcosa memorizzato nel tuo device (è matematicamente impossibile che se lo ripristini completamente poi ti tornino fuori le stesse pubblicità sullo stesso device).

Io ho aperto i tuoi 2 link e li ho chiusi, chiuso safari e riaperto... andato su amazon e non appaiono quelle pubblicità (vedi screen), questo significa che sul tuo device si è memorizzato qualcosa. Cosa non lo so... lo stai usando tu... dovresti saperlo tu il perchè.

... io posso dirti quali sono i passaggi e le procedure da fare, poi sei tu che devi capire cosa fare ripensando a cosa hai fatto. L' ipad è tuo, lo stai usando tu... saprai tu come lo stai usando no? Non è che noi possiamo sapere cosa stai facendo tu solo perchè tu stesso non sai cosa stai facendo.

... abbi pazienza ma uno che viene qui e dice che l'ipad fa schifo... che con android fa tutto meglio... che lo vuole ridare indietro perchè si trova male... che sono anni che lavora col pc (e quindi si ipotizza un minimo sappia usare un s.o.)... e poi dice che non sa perchè gli appaiono le pubblicità di siti visitati su altre pagine... e si scandalizza che online ci siano siti fregature... sorge il dubbio che forse forse non sa proprio usare bene il computer. Ed in tal caso meglio mettere le mani avanti... nel dubbio sempre meglio specificare :D

Ma prchè devi mettermi in bocca cose che non ho mai detto?
Dove hai visto scritto che l'iPad fa schifo?

Il tuo problema è che pensi di essere onniscente e le persone che non hanno un minimo di umiltà non mi sono mai piaciute e non mi piaceranno mai!

Quindi ti chiedo cortesemente di non intervenire MAI PIU' a rispondere a miei eventuali quesiti o affermazioni che farò in questo forum,a partire da ora.
Puoi rispettare gentilmente il mio volere?
Rispondi pure a chi vuoi ma non rispondere a me.
Ti ringrazio infinitamente.

meomeol
20-02-2015, 12:16
Sinceramenre, visto che per danno accidentale la sostituzione è sui 300€, mentre con la AC+ è 49€ io la faccio sempre. Mal che vada, il penultimo giorno la sfrutto per farmi cambiare comunque il device.

Cioè,mi spiegheresti nel dettaglio questa tua tattica?:D

Simonex84
20-02-2015, 12:27
Cioè,mi spiegheresti nel dettaglio questa tua tattica?:D

quando stanno per scadere i due anni di AP+ prendi l'iPad lo butti per terra e te lo fai cambiare a 49€ con un modello uguale ma rigenerato (scocca, vetro e batteria nuovi)

ais001
20-02-2015, 12:37
@ meomeol
... abbi pazienza ma l'hai scritto tu il post #295, non altri utenti ;)

... io ti ho detto cosa fare e perché, se a te funziona o no... lo puoi sapere solo tu avendo il device in mano. Noi possiamo solo dirti qual'é la causa e perché. Poi che a te non piaccia quello non é un nostro problema.
Le pubblicitá che vedi sono sempre legate ai cookie e ai siti visitati, ci sono i modi per eliminarle/bloccarle.

... qui nessuno nasce professore, ci si aiuta tra tutti, a patto che la gente accetti gli aiuti... sicuramente se vieni qui e ti lamenti é normale che la gente poi ti etichetti in modo diverso, magari, di come vorresti.

meomeol
20-02-2015, 12:37
quando stanno per scadere i due anni di AP+ prendi l'iPad lo butti per terra e te lo fai cambiare a 49€ con un modello uguale ma rigenerato (scocca, vetro e batteria nuovi)

A,quindi devi portare a loro il rudere di modo che constatino la cosa e loro si tengono il tutto e te lo sostituiscono con il rigenerato.
Ma chi ci dice che effettivamente la batteria è nuova?

A questo punto suppongo che loro prendano il rudere che tu porti e lo rigenerino,cambiando scocca e vetro ma la batteria anche?

ais001
20-02-2015, 12:38
@ Simonex84
... non sei l'unico... :asd:

meomeol
20-02-2015, 12:44
@ meomeol
... abbi pazienza ma l'hai scritto tu il post #295, non altri utenti ;)

... io ti ho detto cosa fare e perché, se a te funziona o no... lo puoi sapere solo tu avendo il device in mano. Noi possiamo solo dirti qual'é la causa e perché. Poi che a te non piaccia quello non é un nostro problema.
Le pubblicitá che vedi sono sempre legate ai cookie e ai siti visitati, ci sono i modi per eliminarle/bloccarle.

... qui nessuno nasce professore, ci si aiuta tra tutti, a patto che la gente accetti gli aiuti... sicuramente se vieni qui e ti lamenti é normale che la gente poi ti etichetti in modo diverso, magari, di come vorresti.

Ancora che intervieni a scrivere amenità?
Te lo chedo per l'ultima volta di rispettare il mio volere grazie.
Finiscila di scrivere falsità ed evita di rispondere a me.
Ma è così difficile farti i fatti tuoi e non stressare il prossimo?

ais001
20-02-2015, 12:48
- https://www.apple.com/it/support/products/ipad.html

... con l'AC+ puoi fare quello che cuoi col device (per 2 volte), ma per "sfruttarlo" al meglio ovvio che conviene portargli indietro un device distrutto.

I rigenerati (te lo sostituiscono e non lo riparano sul posto) sono tutti nuovi (per ora ovviamente) quindi hai la certezza che tutti i componenti interni, batteria compresa, sono nuove.

Questo perché la batteria dell' Air2 é diversa dall'Air1, quindi non possono dartene una usata (per ora). Magari tra 1 anno capiteranno batterie usate sui rigenerati, ma per ora non é possibile.

Nel caso di prole, a me é capitato di avere il vetro tagliato (ma il touch funzionava perfettamente), e con l'AC+ fatto sostituire dopo che "casualmente" era finito sotto le ruote dell'auto... :D

patanfrana
20-02-2015, 13:05
Le batterie comunque son sempre nuove, tranquilli, le testo sempre prima di riconsegnare il device.

ais001
20-02-2015, 13:14
... anche dopo un paio d'anni? (Ovvio che oggettivamente é molto piú facile che sia cosí)

... Io avevo sentito (da persone che ci lavorano) che se nel caso uno lo fa sostituire entro 4-6mesi (quindi batteria ancora "nuova"), poi questa comunque viene riutilizzata su un rigenerato.

Ci sono dei "limiti" oltre i quali le batterie vengono sostituite o mantenute?

patanfrana
20-02-2015, 13:30
Vengono sempre buttate passato 1 mese d'uso.

Simonex84
20-02-2015, 13:30
... anche dopo un paio d'anni? (Ovvio che pggettivamente é molto piú facile che sia cosí)

... Io avevo sentito (da persone che ci lavorano) che se nel caso uno lo fa sostituire entro 4-6mesi (quindi batteria ancora "nuova"), poi questa comunque viene riutilizzata su un rigenerato.

Ci sono dei "limiti" oltre i quali le battterie vengono sostituite o mantenute?

basta controllare il numero di cicli del rigenerato, o taroccano il chip oppure io ho sempre avuto rigenerati con batteria nuovissima

ais001
20-02-2015, 13:38
... i numeri dei cicli puoi sempre modificarli... volendo anche noi lato riparazione potremmo farlo con gli HDD sostituiti... ma per "politica" lasci cosí com'é perché é oggettivamente piú corretto.

... dopo un mese? Bene, questo é un valore aggiunto :D

... Domanda da tecnico a tecnico: discorso "P/N e seriali", come vengono gestiti?

patanfrana
20-02-2015, 13:53
Seriali sono nuovi, il p.n. sui modelli delle generazioni precedenti all'ultima (5s in poi e Air in poi) sono da rigenerato (riassemblato tecnicamente).

Davide2606
20-02-2015, 15:21
Sbaglio o non è possibile avere delle statistiche di uso per monitorare l uso della batteria?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

patanfrana
20-02-2015, 19:14
Hai un dettaglio del consumo delle singole app

ais001
20-02-2015, 21:01
... ma non c'è un'app/tool che ti permette di vedere l'andamento nel tempo?

... su Asus e Nexus c'è il tool da abilitare e ti fa vedere tutto.

Simonex84
20-02-2015, 21:29
... ma non c'è un'app/tool che ti permette di vedere l'andamento nel tempo?

... su Asus e Nexus c'è il tool da abilitare e ti fa vedere tutto.

l'App Normal qualcosa fa vedere, però devi tenerla sempre attiva in background

Davide2606
20-02-2015, 23:30
Hai un dettaglio del consumo delle singole app

Trovato grazie

meomeol
21-02-2015, 10:04
Ma qualcuno sa niente di questa SanDisk iXpand Flash Drive?
Mi sembra una notiziona!!
http://www.sandisk.it/products/mobile/ixpand/

meomeol
22-02-2015, 10:55
I casi sono 2,o nessuno sa niente o il sabato e domanica il forum non si frequenta minimamente:asd:

bio.hazard
22-02-2015, 11:46
I casi sono 2,o nessuno sa niente o il sabato e domanica il forum non si frequenta minimamente:asd:

o forse una combinazione di entrambe le cose.

P.S.: ci ho dato un'occhiata veloce, ma non mi sembra nulla degno di nota, in quanto di dischi, mini-router e altri cazzabubboli wireless che dispongono di uno slot per una scheda di memoria che ne sono a bizzeffe già da tempo; l'unica funzione interessante (per alcuni, forse) potrebbe essere la copia automatica dei file della scheda di memoria nel dispositivo, quando la colleghi.

meomeol
22-02-2015, 12:15
o forse una combinazione di entrambe le cose.

P.S.: ci ho dato un'occhiata veloce, ma non mi sembra nulla degno di nota, in quanto di dischi, mini-router e altri cazzabubboli wireless che dispongono di uno slot per una scheda di memoria che ne sono a bizzeffe già da tempo; l'unica funzione interessante (per alcuni, forse) potrebbe essere la copia automatica dei file della scheda di memoria nel dispositivo, quando la colleghi.

Ma tu mi parli di wireless,che è un'altro discorso,io parlavo di chiavette tipo questa che puoi connettere ovunque senza bisogno di nessuna rete e conoscendo la ottima fama dei prodotti SanDisk pensavo che fosse un'alternativa valida...
Una da 32 GB per me sarebbe ideale.

ais001
22-02-2015, 12:22
... il "problema" di tali dispositivi é la compatibilitá in futuro. Tutti gli adattatori del passato hanno funzionato solo con determinate versioni di iOS e al momento di nuovi iOS hanno smesso di funzionare (vedi i vari adattatori e lettori). Infatti vengono venduti come compatibli ma NON sono in vendita sul sito Apple (e quindi non hanno sviluppo e supporto duraturo nel tempo).

... gli unici che funzionano bene, indipendentemnte dalla versione di iOS, sono i Kingston Wi-Drive (SSD da 16 a 128GB) e i Seagate Wireless Plus (HDD da 1TB). Entrambi hanno la funzione di "copia/incolla" col rullino del device. Avendoli entrambi ho esperienza in merito.

P.S. il problema é che chi ha l' Air1 difficilmante tutti lo cambiano per l'Air2... e comunque il problema la gente non se lo pone comprandolo giá da 64/128. Questi "problemi" se li pone chi compra la versione base o chi lavora nel settore o chi é appassionato... quindi un 10% dell'utenza cliente.

meomeol
22-02-2015, 14:39
E' più forte di te...

La mia domanda era esplicitamente rivolta a quel tipo di chiavetta,cioè un dispositivo che si possa collegare tramite lightning e USB,tutto ciò che è al di fuori di questo non mi interessa attualmente,se è wireless ancora meno.
Attenderò news a riguardo,primo o poi ci sarà qualcuno che l'avrà testata e avrà valutato il suo reale valore.

ais001
22-02-2015, 15:56
... nel mio caso é solo "buon senso" e voglia di istruire il prossimo. A differenza di te che ce l'hai a morte perché forse ti é morto il gatto :asd:

... forse non ti é chiaro a te: qui in questo forum quasi nessuno ha fatto le prove che ti interessano. Tutti vanno per intuizione, ma il problema é che chi ha provato prodotti simili (come me per lavoro) ha in passato visto i pro e contro ed i limiti di tali accessori "fighi" (E tutti gli addon che colleghi fisicamente hanno lo stesso problema a differenza dei wireless che sono piú gestibili). Perché? Perché a rigor di logica a nessuno interessa un prodotto del genere non avendo tali necessitá (ed i motivi sono sempre quelli precedentemente indicati).

Il motivo te l'ho spiegato... se vuoi rimanere qui ad attendere invano... auguri :D

P.S. Le varianti da me indicate hanno attacchi USB e miniUSB, ed in commercio esistono gli adattatori lighting (piú o meno affidabili)... il problema é la limitazione imposta da Apple sul connettore lighting stesso, non fisicamente sull'accessorio. Questo perché tu parti dal presupposto che l'attacco sia un attacco standard e non "bloccato/controllato" dal software iOS.

meomeol
22-02-2015, 16:08
Bè,sei proprio di coccio,non c'è che dire!

1) ti avevo chiesto gentilmente di NON INTERVENIRE MAI PIU' ad alcuna mia richiesta,ma invano...

2) non ce la fai proprio a non intervenire?Allora non esprimere un tuo commento su ciò che non ho richiesto ma esprimi una valutazione sul dispositivo che a me interessa,STOP.

Non m'interessano le tue considerazioni,non mi interessa che mi spieghi come gira il mondo e il perchè e il percome dell'universo!
Mi interessa solo sapere qualcosa in merito a ciò che chiedo e se non ne sai nulla faresti meglio a tacere,è così semplice...

Ora perchè devo continuare a sperecare tempo inutilmente quando sullla SanDisk ne so quanto prima?
Mi auguro che tu riesca finalmente a capire(non ci credo,ma ci spero ancora).

Simonex84
23-02-2015, 09:20
Ma qualcuno sa niente di questa SanDisk iXpand Flash Drive?
Mi sembra una notiziona!!
http://www.sandisk.it/products/mobile/ixpand/

mi smebra una soluzione non molto flessibile, per esmepio se vuoi usarla come archivio film da portare in giro i file vengono letti usando solo la loro applicazione specifica, andando a vedere sull'App Store non c'è nessun riferimento al supporto ai sottotitoli (cosa per me fondamentale) e dice chiaramente che richiede iOS 7.x, quindi su 8 non funziona? boh, mi pare un oggetto abbastanza inutile

ovviamente si, nel weekend ho un miliardo di cose da fare, non ho mica tempo per seguire il forum, in settimana al lavoro invece.... :D :D :D

meomeol
23-02-2015, 10:29
Grazie Simone,bella quella sul lavoro,beato te:D :asd: :asd:

meomeol
26-02-2015, 10:53
Voi che conoscete il mondo apple e sapete anche com'è la svalutazione dei suoi prodotti,un Air2 wifi da 16GB ram,cosa potrebbe essere venduto tra 1 anno?
E tra 2 anni?
Tutti dicono che queti prodotti tengono molto bene il prezzo,ma cosa significa veramente?
L'obsolescenza qui è minore perchè?
Grazie

Simonex84
26-02-2015, 11:01
Voi che conoscete il mondo apple e sapete anche com'è la svalutazione dei suoi prodotti,un Air2 wifi da 16GB ram,cosa potrebbe essere venduto tra 1 anno?

E tra 2 anni?

Tutti dicono che queti prodotti tengono molto bene il prezzo,ma cosa significa veramente?

L'obsolescenza qui è minore perchè?

Grazie

L'obsoloscenza è minore perché il prodotto nuovo mantiene lo stesso prezzo per tutto l'anno nel quale rimane in commercio, quindi l'usato può avere costi più alti

Io ti direi di togliere 100€ all'anno rispetto al prezzo del nuovo

meomeol
26-02-2015, 11:12
Grazie,quindi teoricamente tiene di più il prezzo un 128GB+cellular di un 16GB solo wifi,se indicativamente si abbatte di 100 euro all'anno...

E' solo per capire,non sto parlando di certezze...

Davide2606
26-02-2015, 11:31
Grazie,quindi teoricamente tiene di più il prezzo un 128GB+cellular di un 16GB solo wifi,se indicativamente si abbatte di 100 euro all'anno...

E' solo per capire,non sto parlando di certezze...

ovviamente ma magari é piú difficile trovare persone interessate ;)

meomeol
26-02-2015, 12:11
ovviamente ma magari é piú difficile trovare persone interessate ;)

Interessate a quello con più memoria dici?

Simonex84
26-02-2015, 12:37
Interessate a quello con più memoria dici?

Esatto i 16 gb usati si smerciano meglio, magari lo compri come tablet da battaglia o per i figli, quindi meno si spende meglio è, chi vuole un 128gb di solito lo prende nuovo

meomeol
26-02-2015, 13:01
Ok,chiara la filosofia dell'acquisto dell'usato,grazie.:)

patanfrana
27-02-2015, 05:52
Arrivato ieri il pupo, oggi lo testo un po'. Vediamo se sta nella cover dell'Air

DjLode
27-02-2015, 09:13
Arrivato ieri il pupo, oggi lo testo un po'. Vediamo se sta nella cover dell'Air

E' più sottile. Il rischio è che ci balli dentro.

meomeol
27-02-2015, 10:00
Ma qualcuno di voi ha avuto problemi di copia e incolla all'interno di Safari?
Molte volte non mi funziona al primo colpo e devo ripetere finche funziona!
O sono io rintronato?

patanfrana
27-02-2015, 11:31
E' più sottile. Il rischio è che ci balli dentro.

In realtà fisicamente ci sta, solo che i tasti del volume e la fotocamera sono fuori posizione.

È più sottile, ma non così tanto eh ;)

meomeol
28-02-2015, 11:59
Qualcuno mi sa dire come si fa a chiudere tutte le app aperte in un colpo solo?:muro:
Non riesco a trovare un comando che lo faccia...

DjLode
28-02-2015, 12:11
In realtà fisicamente ci sta, solo che i tasti del volume e la fotocamera sono fuori posizione.

È più sottile, ma non così tanto eh ;)

Si effettivamente ho esagerato un pò, non ci passa chissà cosa :)
Però essendo tagliate perfettamente, le custodie Apple, il rischio c'era :)

DjLode
28-02-2015, 12:12
Qualcuno mi sa dire come si fa a chiudere tutte le app aperte in un colpo solo?:muro:
Non riesco a trovare un comando che lo faccia...

Non si può. Ma non avrebbe neanche senso, le app in background funzionano in modo diverso rispetto ad Android. Di fatto quando sono aperte girano solo pochi servizi, e chiudendole non è che si risparmi tanto.

meomeol
28-02-2015, 12:21
Non si può. Ma non avrebbe neanche senso, le app in background funzionano in modo diverso rispetto ad Android. Di fatto quando sono aperte girano solo pochi servizi, e chiudendole non è che si risparmi tanto.
A,questo non lo immaginavo,grazie.

Ma allora in questo caso avere 1 GB o 2 GB di ram sul dispositivo è la stessa cosa?
Tanto per dire avere aperto 10 app o 30 app non cambierebbe nulla?

patanfrana
28-02-2015, 12:45
Non ti preoccupare della Ram e delle app in background: gestisce tutto iOS, tu usalo e basta;)

meomeol
28-02-2015, 13:14
Non ti preoccupare della Ram e delle app in background: gestisce tutto iOS, tu usalo e basta;)

Ma chi si preoccupa!:D

Però mi piace capire che succede e come vengono gestite le cose.:)
Anche se un comando per chiudere tutte le apps in un colpo solo non mi dispiacerebbe...

Per es. col browser, 5 pagine aperte o 20 pagine aperte è la stessa cosa o in questo caso la ram in meno o in più farà la differenza?
Opto per la seconda a rigor di logica ma la sicurezza non ce l'ho...iOS magari fà miracoli...

patanfrana
28-02-2015, 13:25
Ovviamente più ram permette di avere maggiori processi aperti e sessioni degli stessi (motivo per cui sono passato dal primo Air al 2): più tab di Safari o più app tra cui switchare senza che si ricarichino. Rimane (in generale, le eccezioni ci sono per alcuni servizi) la regola generale per cui una app viene killata dopo 10min di inutilizzo.

meomeol
28-02-2015, 15:25
Perdona la mia ignoranza ma con il termine killata intendi dire chiusa?
O casa si intende?
Grazie

patanfrana
28-02-2015, 18:06
Si, intendevo dire chiusa. ;)

maxpa
28-02-2015, 18:36
Mi è scomparsa la barra dei preferiti e non c'è verso di farla riapparire. Ho provato anche a fare un ripristino delle impostazioni ma niente.
Vi è mai successo?

blengyo
01-03-2015, 23:22
Ciao a tutti, vorrei prendermi l'ipad air 2 in sostituzione del mio ipad 3 (quello ancora con spinotto vecchio), avrei un paio di domande:

1- in termini di batteria avrò miglioramenti o l'ipad 3 è ancora un buon prodotto?

2- lo userei parecchio con OneNote quindi sarei alla ricerca di una valida penna con punta piccola (possibilmente con funzione anche di penna normale), magari abbinata ad una cover.. sapreste consigliarmi qualcosa?

ais001
02-03-2015, 00:01
@ blengyo
... anche l'ipad4 é meglio per la batteria rispetto all'ipad3 (e te lo dice uno che a sia ipad3, ipad4 e Air2)

... lo spinotto vecchio é il connettore 30pin

... per il discorso penna, basta che ti leggi online un pó di recensioni, io ho la Bamboo Stylus, ma dipende da come uno é abituato.

lovsky
02-03-2015, 08:22
Ciao a tutti, vorrei prendermi l'ipad air 2 in sostituzione del mio ipad 3 (quello ancora con spinotto vecchio), avrei un paio di domande:

1- in termini di batteria avrò miglioramenti o l'ipad 3 è ancora un buon prodotto?

2- lo userei parecchio con OneNote quindi sarei alla ricerca di una valida penna con punta piccola (possibilmente con funzione anche di penna normale), magari abbinata ad una cover.. sapreste consigliarmi qualcosa?

Ciao ho entrambi i dispositivi, in termini di batteria la differenza con il 3 la noti appena, dopo 4 mesi di utilizzo posso dirti che forse si tratta empiricamente di un paio di ore in meno. Rispetto al 3 quello che noterai e' la totale assenza di lag nell'interfaccia utente, nel passaggio tra le applicazioni, nell'uso della tastiera e nella maggior parte delle applicazioni (Safari, mail, Facebook, Keynote...)
Per la penna non so dirti...

blengyo
02-03-2015, 09:19
... Cioè l'ipad air 2 ha meno autonomia del mio attuale 3..?

antani_
02-03-2015, 09:24

1- in termini di batteria avrò miglioramenti o l'ipad 3 è ancora un buon prodotto?....
Io sono appena passato dal 3 all'air 2. E' nettamente meglio da tutti i punti di vista. La batteria dura di più, però comunque anche con il 3 arrivavo tranquillamente a sera per metterlo in carica, quindi alla fine non è che l'utilizzo fosse così diverso.

Il peso invece fa la differenza, e anche la fluidità dovuta al processore più performante.

patanfrana
02-03-2015, 09:32
... Cioè l'ipad air 2 ha meno autonomia del mio attuale 3..?
Durano uguali, tranquillo: gli iPad li ho avuti tutti e Apple sembra ancorata allo standard di circa 10h di utilizzo, che solo col 3 tendeva ad essere inferiore, per una scelta infelice di CPU.

Quindi ci fai le solite 10h, tranquillo. E anzi, essendo più veloce, per alcune cose dovrai perdere meno tempo con lo schermo acceso, quindi potrebbe durare di più :D

blengyo
02-03-2015, 10:12
ok grazie, invece per lo standby dura sempre giorni?

Non mi resta che trovare una buona cover e un pennino che faccia per me ;)

meomeol
03-03-2015, 09:30
Riguardo al pennino,che tipo di display monta l'ipad Air2?
Per caso è un Gorilla Glass?
Teme l'uso di una penna o è meglio inserire una pellicola proteggi schermo(che non mi piacciono assolutamente?)

DjLode
03-03-2015, 10:02
è meglio inserire una pellicola proteggi schermo(che non mi piacciono assolutamente?)

Io ho trovato la soluzione usando pellicole di vetro. Stesso feeling dello schermo originale ma offrono una protezione in più. La precisione del tocco non ne risente.

meomeol
03-03-2015, 10:05
Io ho trovato la soluzione usando pellicole di vetro. Stesso feeling dello schermo originale ma offrono una protezione in più. La precisione del tocco non ne risente.
Grazie,tu che accoppiata hai fatto(pellicola/penna)?

DjLode
03-03-2015, 10:19
Grazie,tu che accoppiata hai fatto(pellicola/penna)?

Io solo pellicola di vetro. Ne esistono diverse e sono tutte abbastanza buone. Personalmente ne ho presa una cinese su un sito, aveva buone recensioni ed effettivamente non è male. Circa 20€.
Ormai anche sul mio iPhone vado solo con pellicole di vetro, le altre non le reggo più :)

meomeol
03-03-2015, 10:59
Io solo pellicola di vetro. Ne esistono diverse e sono tutte abbastanza buone. Personalmente ne ho presa una cinese su un sito, aveva buone recensioni ed effettivamente non è male. Circa 20€.
Ormai anche sul mio iPhone vado solo con pellicole di vetro, le altre non le reggo più :)

Cinese a 20 euro?
Allora se la si prende europea arriviamo a 50 euro?:asd:
Ok,vada per la pellicola vetrosa...
Per la penna cos'hai preso?
Voglio copiarti,così vado sul sicuro:D

DjLode
03-03-2015, 11:07
Cinese a 20 euro?

Attenzione che cinese non è sempre sinonimo di scadente.
Se guardi ad esempio le pellicole e le cover della Nillkin, azienda cinese, sono di ottima fattura.
Puoi anche guardare su Amazon se trovi qualcosa.

Per la penna cos'hai preso?
Voglio copiarti,così vado sul sicuro:D

Come detto non uso pennini, mi dispiace ma non posso esserti di aiuto.

meomeol
03-03-2015, 13:19
Attenzione che cinese non è sempre sinonimo di scadente.
Se guardi ad esempio le pellicole e le cover della Nillkin, azienda cinese, sono di ottima fattura.
Puoi anche guardare su Amazon se trovi qualcosa.

Come detto non uso pennini, mi dispiace ma non posso esserti di aiuto.

O scusami,pensavo che con la tua frase"La precisione del tocco non ne risente"parlassi del tocco del pennino e non delle dita.

blengyo
03-03-2015, 23:59
Mi sono documentato un po', ma alcune cose non mi sono chiare.
Se ho capito bene ci sono penne capacitive che funzionano con qualsiasi schermo emulando il dito e penne bluetooth che funzionano principalmente con le proprie app è solo su alcuni dispositivi e schermi. Pare da cosa ho letto che la qualità sia nettamente migliore con il Bluetooth perché altrimenti il tratto non è preciso e si sporca con il palmo.
Ho recentemente provato con il mio iPad 3 e il tappo capacitivo di una biro economica regalata dalla banca a scrivere su sull'app ms Onenote e il risultato è imbarazzantemente valido, nonostante la punta gigante della biro e l'ipad vecchio, scrivendo davvero veloce e male riuscivo a riconoscere chiaramente la mia scrittura.

Ora la domanda è

possibile che vendono solo penne da 60 euro in su, che sono solo Bluetooth? A me basterebbe una penna capacitiva con punta sottile, ma di capacitive ne ho trovate solo con punta super larga. Oltre al fatto che la seccatura di un altro dispositivo da tenere carico e relativi cavi vorrei evitarmela...

Melchior
04-03-2015, 20:14
Una domanda per chi usa Office. Con la versione 1.6 è stato introdotto il supporto ad icloud ed altri servizi di archiviazione. Tappando infatti su "altro" e aggiungendo la spunta su google Drive tuttavia non riesco a leggere/salvare documenti sul servizio di Google. Sbaglio qualcosa?

meomeol
06-03-2015, 10:11
Avete sentito le voci sul prossimo iPad da 12,2" che uscirà con la porta usb 3.0?:eek: :eek:

Non ci posso credere!!!:O

Simonex84
06-03-2015, 10:19
Avete sentito le voci sul prossimo iPad da 12,2" che uscirà con la porta usb 3.0?:eek: :eek:

Non ci posso credere!!!:O

è un tablet della Apple, finchè non lo vedo non ci credo :D

meomeol
06-03-2015, 10:55
è un tablet della Apple, finchè non lo vedo non ci credo :D

Certo,però da quello che sto vedendo,ultimamente i 2 colossi per rubarsi clienti sono un pò disposti a tutto...
Prima la Apple che fa uno smartphone con dispay enormi contro la propria filosofia,poi la Samsung che col nuovo S6 imita alla grande la scocca del iPhone 6,elimina per la prima volta la possibilità di inserire SD e fa la batteria non rimovibile...aumentando la qualità dei materiali per la costruzione...

Io ci credo che la Apple farà questa porta usb 3.0 in quanto il tablet essendo dedicato al mercato businnes,ci deve essere la possibilità di collegare per es mouse o tastiera o varie...
Vedremo quest'estate,certo per le mie esigenze tutti quei pollici mi fanno gola!

DjLode
07-03-2015, 21:40
http://www.melablog.it/post/154448/accessori-per-ipad-5-ottime-stylus-pen-per-il-disegno-e-la-scrittura

Per chi cercava un pennino per iPad. È un articolo, premetto che non l'ho letto, dove si parla di 5 penne diverse.

neogen
10-03-2015, 00:14
Carissimi,

su un noto sito avrei trovato la versione da 128GB con modulo LTE a 699 euro.
Mi confermate che per i prodotti Apple non c'è distinzione tra garanzia europea e italiana?

Il prezzo è davvero conveniente.
Grazie mille.

patanfrana
10-03-2015, 05:57
Con Apple è sempre e solo il primo anno, poi ti devi arrangiare col venditore, o, meglio, ti fai un'AppleCare ;)

neogen
10-03-2015, 08:14
Quindi mi stai dicendo che non vi è differenza?

Altra domanda: qualora fosse un prodotto di "importazione", possono esserci problemi con le frequenze LTE?

https://www.apple.com/ipad/LTE/
Sembrerebbe di no.

patanfrana
10-03-2015, 13:04
Gli iPad funzionano ovunque con l'LTE ;)

meomeol
10-03-2015, 14:16
Se io decidessi di utilizzare il mio smartphone come router per navigare con l'iPad con Vodafone come operatore telefonico,è possibile gratuitamente (in quanto ho un piano dati sullo smartphone) o la Vodafone scala 4 euro perchè si accorge che non navigo col cellulare?
Qualcuno ha esperienza in merito?
Ho sentito strane voci a riguardo...

Angi92
10-03-2015, 17:24
Ragazzi scusate un informazione. Ho un ipad air 2 da 128gb con Smart case. Visto che devo fare la tesi mi resterebbe comodo poter scrivere anche con l'ipad.
Secondo voi quale tastiera è l'ideale per poter scrivere abbastanza comodamente??

bio.hazard
13-03-2015, 09:45
Ragazzi scusate un informazione. Ho un ipad air 2 da 128gb con Smart case. Visto che devo fare la tesi mi resterebbe comodo poter scrivere anche con l'ipad.
Secondo voi quale tastiera è l'ideale per poter scrivere abbastanza comodamente??

se puoi o vuoi eliminare la smart case, io ti consiglio senz'altro la cover/tastiera della Logitech: l'ho regalata ad un familiare e ne è decisamente entusiasta (ma anche io l'ho provata e ne posso attestare la qualità, davvero ottima).

neogen
14-03-2015, 10:53
Mi dareste un consiglio?

Meglio acquistare il 64GB da Euronics (store online) o il 128GB da Gli Stockisti, entrambi a 699€?

Ovviamente, vi chiedo di darmi un parere tenendo conto dell'affidabilità del venditore (con tutte le implicazioni del caso).

patanfrana
14-03-2015, 12:39
Stockisti sono affidabili, ma la garanzia del secondo anno è una rottura. Se pensi di fare l'AppleCare, vai di stockisti.

neogen
14-03-2015, 12:44
Ho letto che con i prodotti Apple può capitare che arrivi roba ricondizionata, usata, extra EU, ecc.? Sono storie vere?

patanfrana
14-03-2015, 13:23
Ricondizionato non possono vendertelo senza avvisarti, extra-eu non credo sia economicamente conveniente per loro...

Aut0maN
14-03-2015, 13:29
qualcuno di voi usa l'ipad air 2 con l'apple tv?
mi trovo sempre più spesso a giocare con mio figlio con giochi ios e vorrei provare ad usarlo in maniera fluida sul tv 46 che ho in sala tramite appunto l'apple tv che è inutilizzata, qualche prova l'ho fatta ma in mirror mi sembra lagghi un pò rispetto oppure faccia scattare il gioco di turno, con l'adattatore hdmi fa uguale o ci sono accorgimenti?

Aut0maN
20-03-2015, 09:44
mi è capitato un paio di volte che lasciandolo inutilizzato in standby per 4 o 5 giorni con batteria quasi al 100% l'ho ritrovato spento completamente scarico, è normale?
il mio è un'air 2 wifi 64gb

Sir Alamon
20-03-2015, 09:59
mi è capitato un paio di volte che lasciandolo inutilizzato in standby per 4 o 5 giorni con batteria quasi al 100% l'ho ritrovato spento completamente scarico, è normale?
il mio è un'air 2 wifi 64gb

succede anche a me. Con il primo air non succedeva.

Chissà

blengyo
20-03-2015, 10:37
succede anche a me. Con il primo air non succedeva.

Chissà

Non ho l'air 2, sto per prenderlo, o meglio sono ancora nella fase valutazione se ipad o altro, ma..
come è possibile? secondo me non può essere, sicuramente avevate qualche applicazione che tiene servizi in funzione che ciuccia batteria, altrimenti non è un bug da poco. la durata delle batteria, soprattutto in stand-by, è sempre stato uno dei principali punti di forza degli ipad

Sir Alamon
20-03-2015, 12:32
Non ho l'air 2, sto per prenderlo, o meglio sono ancora nella fase valutazione se ipad o altro, ma..
come è possibile? secondo me non può essere, sicuramente avevate qualche applicazione che tiene servizi in funzione che ciuccia batteria, altrimenti non è un bug da poco. la durata delle batteria, soprattutto in stand-by, è sempre stato uno dei principali punti di forza degli ipad

guarda penso che sia un problema relativo all'update da ios 7 a ios 8 o da 8 a 8.qualcosa, visto che ha iniziato a farlo dopo un update.

Forse con un ripristino si risolve

patanfrana
20-03-2015, 17:40
C'è poco da fare, l'Air 2 dura meno in standby dell'Air 1.

blengyo
20-03-2015, 18:06
C'è poco da fare, l'Air 2 dura meno in standby dell'Air 1.

e anche meno dell'ipad 3 immagino..

patanfrana
20-03-2015, 19:42
No, quello no: il 3 rimane il peggiore 😁

Aut0maN
21-03-2015, 09:30
ieri dopo averlo ricaricato mi rimane caldo sulla parte inferiore destra e si vedeva che consumava batteria più del dovuto, ho killato tutte le app e resettato tenendo premuti i due tasti ma al riavvio mi rimane caldo come se stesse processando qualcosa a pieno carico, ho preso l'ardua decisione del ripristino e sono sotto di download del backup icloud, vediamo se ha risolto altrimenti un giro di controllo all'apple store se lo fa :)

Aut0maN
21-03-2015, 15:42
niente, addirittura dopo aver provato a fare l'upgrade alla 8.2 si è inchiodato e non riparte più...lunedì lo porto all'apple store

Sent from my iPhone using Tapatalk

meomeol
21-03-2015, 16:24
C'è qualcuno tra di voi che ha acquistato questo?
http://www.amazon.it/dp/B00R7EZOIA/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=1OZZFLV0577UK&coliid=IR19OLUJLS6JG&psc=1
Se si come lo valutate nell'insieme?

lovsky
21-03-2015, 17:03
http://www.amazon.it/dp/B00R7EZOIA/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=1OZZFLV0577UK&coliid=IR19OLUJLS6JG&psc=1

Molto interessante (potrebbe essere un ottima alternativa al camera connection kit) non sapevo esistesse, mi accodo alla tua richiesta.

neogen
21-03-2015, 22:53
Molto interessante, ma richiede necessariamente una linea ADSL o è sufficiente attaccarlo alla corrente?

ais001
21-03-2015, 23:00
... se leggi le specifiche: è solo un AP che prende la rete adsl via lan e la condivide via WLAN, inoltre non puoi trasferire i file come con altri dispositivi.

Router da viaggio
- Hai bisogno di una connessione wireless? Connetti un cavo Ethernet e converti il segnale cablato in segnale wireless con modalità AP. Per chi ha bisogno di usare la DSL o il cavo modem, la modalità router permette di usare il FileHub come normale router.

Nota
A causa delle limitazioni del sistema Apple iOS, l'accesso alle cartelle dell'iPad vengono limitate, quindi non è possibile copiarle ai vostri dispositivi di memoria esterna.
- Non funziona con gli hard drive con formato MAC.

neogen
21-03-2015, 23:35
Ah ok, esiste invece un dispositivo analogo che permetta però lo streaming senza appoggiarsi ad una rete?

ais001
21-03-2015, 23:46
... sim con internet? Si, banalmente quelli della vodafone e della tre.

neogen
22-03-2015, 00:25
No, intendo un dispositivo che permetta di condividere memorie USB o SD ma senza appoggiarsi ad una rete ADSL.

ais001
22-03-2015, 15:57
@ neogen
... kingston, sandisk, marche ignote.... ce ne sono a dozzine, basta scegliere :D

... io ne ho alcuni:

# Kingston MobileLite Wireless: http://www.kingston.com/it/wireless/wireless_readers#mlw221
# SanDisk Connect 64GB Wireless: http://www.sandisk.it/products/wireless/flash-drive/
# Kingston Wi-Drive 128GB (non compatibile con IOS8): http://www.kingston.com/datasheets/WID_us.pdf
# Seagate Wireless Plus 1TB: http://www.seagate.com/it/it/external-hard-drives/portable-hard-drives/wireless/wireless-plus/
# i-Flash Drive: http://www.amazon.co.uk/gp/product/B00L8TNDWE/ref=as_li_tl?ie=UTF8&camp=1634&creative=19450&creativeASIN=B00L8TNDWE&linkCode=as2&tag=howtoisolve0e-21&linkId=AXZUEJKCBQGZ35HU

... quello più "performante" è l' SSD WiDrive, fino a 6 contemporaneamente senza il minimo scatto (3 stesso film, 2 musica ed 1 epub)... ma la batteria si scarica in fretta e non supporta IOS8 perchè hanno fatto i nuovi device e quindi hanno fatto morire questo.

... quello più utilizzabile secondo me è il Seagate Wireless Plus che con 1TB ci fai un pò tutto, però ha un HDD meccanico e quindi quando ricostruisce il db ci mette tempo e ti mangia il 33-34% di batteria per niente. Ma è USB3.0 ed è molto comodo

... i-Flash non funziona sempre, va a giornate (spesso devi spegnere e riaccendere il device e pincionare un pò perchè parta e funzioni).

... il SanDisk Connect funziona bene ma a volte si incanta la connessione, probabilmente se rilasciano un firmware aggiornato risolvono i problemi, ma con 3 connessioni inizia a scattare vistosamente... con 8 è improponibile

... poi ce ne sono altri, basta che cerchi con google:
- http://www.howtoisolve.com/best-external-drive-for-iphone-6-6-plus-and-iphone-55s/
- http://www.macworld.co.uk/feature/iphone/best-ways-get-more-storage-for-your-iphone-or-ipad-3579792/
- https://www.kickstarter.com/projects/uniflash/ipocket-cloud-drive-and-mobile-charger-iphone-ipad?ref=popular

... io sto seguendo lo sviluppo di questi adesso :asd:
-> http://hiconsumption.com/2013/05/delorean-time-machine-hard-drive/
-> https://www.youtube.com/watch?v=gJWyRwqHtmY

meomeol
22-03-2015, 16:36
Molto interessante, ma richiede necessariamente una linea ADSL o è sufficiente attaccarlo alla corrente?

Non c'è neanche bisogno di attaccarlo alla corrente in quanto ha una batteria interna da 6000mAh
https://www.youtube.com/watch?v=ygAOe1yR27o

meomeol
22-03-2015, 16:42
Commenti di un utilizzatori:

Utilissimo. Indispensabile soprattutto per chi ha un iPad o i phone e vuole espandere le capacità di memoria di questi prodotti. Io ho un iPad da 16gb e ogni volta dovevo mettere e togliere film e in più passare attraverso iTunes. Una rottura infinita. Adesso ho attaccato un HD da 2tb a questo accessorio e ho tutto il mio archivio sempre a portata di mano. Veramente soddisfatto.

Ottimo prodotto fa quello che dice soprattutto con Apple!!! Consente anche di gestire file da hard disk a chiavetta e viceversa senza passare dal telefono!!! Per il prezzo che costa tanta roba!!! Dopo mesi di ricerca posso pensionare il portatile quando vado in ferie e posso scaricare fo camera gopro etc etc dal mio iPhone o iPad!!! Alla faccia degli androidiani!!!

Di questo oggetto (WD02) ne ho comprato tre pezzi, uno per me e due li ho regalati.
L'ho trovato come oggetto, eccezionale.
Adesso posso vedere film, foto e documenti consistenti sia sul mio iPad air e sia sul mio smartphone Android con una semplicità unica e senza occupare la loro memoria interna. Il FileHub infatti, disponendo di ingressi microusb e usb, più lettore di schede microsd, mi permette tramite l'uso della pennaUSB, di un hard disk o della micro sd di visualizzare contenuti di vari formati. Si possono sfogliare le foto, visualizzare film, ascoltare musica, vedere documenti e pdf.
Preciso che diventa più comodo usarlo con dei programmi specifici. Va bene quello ufficiale della RAV altrimenti va bene anche Airstor, questi permettono la visualizzazione, inoltre danno l'opportunità di aprire i file anche con altri programmi che abbiamo installati sui nostri device.
Faccio degli esempi su iPad: i video che ho nella scheda tramite il filehub posso vederli direttamente in Airstor ma anche in VLC. Oppure tramite settaggio dell'applicazione Infuse sull'indirizzo del filehub, posso visualizzare il contenuto video direttamente nella applicazione. E come Induce ve ne sono altri che permettono questo.
Per i file di documenti, settando correttamente anche Goodreader, si possono visualizzare direttamente all'interno dell'applicazione, modificarli o addirittura sincronizzarli. Creando quindi sempre copie aggiornate di quanto è per noi importante.
Tutto questo su iPad che sappiamo quanto sia rognoso per queste cose.

Ovviamente essendo ancora più semplicemente, si può fare lo stesso con i programmi Android che abbiano installati sui nostri smartphone. Airstor, così come l'app della RAV sono disponibili anche qui. Da questi possiamo aprire i vari file con qualsiasi altro software che abbiamo già.
Comunque all'interno della confezione ci sono le istruzioni che spiegano un po' i settaggi.
Come bridge è anche ottimo, infatti inserendo la password della linea Wi-Fi che si usa, il file hub può trasmettere la linea anche in punti della casa che non vengono coperti bene solo dal modem.
Aggiungo che potendo collegare fino a 5 device il filehub può per esempio ad uno far navigare su Internet, ad un altro far visualizzare foto, ad un altro far vedere un film, ad un altro far vedere un film diverso, ad un altro far lavorare su dei documenti. Insomma 5 device possono accedere al contenuto dell'hard disk che abbiamo collegato al filehub e lavorarci.
Aggiungo la presenza della porta WAN per collegare dei cavi di rete al dispositivo.
In ultimo dico anche che il filehub è piccolo e leggero e quindi diviene comodo il suo trasporto.

meomeol
22-03-2015, 16:58
Ancora un ultimo video dove un iPad viene configurato.

https://www.youtube.com/watch?v=dulaZjdzgRA

neogen
22-03-2015, 17:32
Ragazzi siete stati più che esaustivi! :D
Facendo delle ricerche sono incappato in questo dispositivo:
http://www.amazon.it/gp/product/B00DIN70KO/ref=s9_simh_gw_p147_d0_i2?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=0WBP97KRJNP6SKQYS61P&pf_rd_t=101&pf_rd_p=451015207&pf_rd_i=426865031
che mi sembra un buon compromesso.

Grazie a entrambi, davvero! :)

meomeol
22-03-2015, 18:09
Ragazzi siete stati più che esaustivi! :D
Facendo delle ricerche sono incappato in questo dispositivo:
http://www.amazon.it/gp/product/B00DIN70KO/ref=s9_simh_gw_p147_d0_i2?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=0WBP97KRJNP6SKQYS61P&pf_rd_t=101&pf_rd_p=451015207&pf_rd_i=426865031
che mi sembra un buon compromesso.

Grazie a entrambi, davvero! :)

Quello dovrebbe essere la prima versione,meglio la seconda con la batteria da 6000mAh secondo me.

neogen
22-03-2015, 18:12
Eh, ma mi sembra di capire che la prima funzioni solo in presenza di una rete ADSL.

meomeol
23-03-2015, 17:36

Non c'è proprio nessuno del forum...che lo possegga.

blengyo
23-03-2015, 18:47
Quello dovrebbe essere la prima versione,meglio la seconda con la batteria da 6000mAh secondo me.

Eh, ma mi sembra di capire che la prima funzioni solo in presenza di una rete ADSL.

cioè secondo voi l'apparecchio non condivide le periferiche collegate (chiavette, sdcard, etc) e non crea un hotspot se non gli viene collegato un cavo di rete..?
Secondo me non avrebbe senso.. la condivisione della connessione ad internet è una cosa in più che può fare, ammetto che ora il dubbio me lo avete messo (avevo anche io nella lista desideri questo oggetto), ma prima non ci avevo minimamente pensato.. provo a fare una "domanda" vediamo che rispondono

neogen
23-03-2015, 18:50
Quello che ho linkato io, certamente si (ci sono vari video su YouTube che lo dimostrano).
Quello che ha linkato lui, temo di no.

ais001
23-03-2015, 19:09
@ blengyo
... è scritto sotto il titolo e sul sito del produttore:

NAS: condivisione e trasferimento di foto, film, musica e documenti tra tra dispositivi iOS, Android e Windows, dispositivi mobili, schede SD, pennine USB, desktop e laptop.
Rete senza fili: conessione ad un Wi-Fi esistente, accesso condiviso all'hotspot e aumento del range del Wi-Fi.

blengyo
23-03-2015, 19:11
Quello che ho linkato io, certamente si (ci sono vari video su YouTube che lo dimostrano).

quello che hai linkato tu non può avere come requisito la connessione con cavo lan, visto che non ha la porta di rete. ;)

per l'altro ho provato a fare una domanda, se mi risponde qualcuno posto le risposte!

ais001
23-03-2015, 19:51
... vai a pagina 3 del manuale (in pdf dal sito)... c'è scritto ;)

... oppure guardati il video su youtube
-> https://www.youtube.com/watch?v=iz6O566Ae7k

blengyo
23-03-2015, 21:57

Qualcuno ha già risposto! Direi che può funzionare anche da solo

http://www.amazon.it/gp/forum/cd/discussion.html/ref=cm_cd_al_tlc_cl?ie=UTF8&asin=B00R7EZOIA&cdAnchor=Mx2H9ETBLI5GOMY

neogen
24-03-2015, 13:57
La risposta non chiarisce se funzioni in modo a sé stante o serva solo ad implementare il Wi-Fi su un modem/router che ne sia sprovvisto.

meomeol
24-03-2015, 14:07
A me sembra molto chiaro che funzioni a se stante.
Poi con questo video si nota che non c'è bisogno di nulla oltre che dell'oggetto.
https://www.youtube.com/watch?v=dulaZjdzgRA

neogen
26-03-2015, 07:28
Sapreste consigliarmi qualche app che permetta di scaricare video da YouYube?

ais001
26-03-2015, 21:15
... ce ne sono a dozzine:

- Video D/L Pro
- iDownloader
- Total Downloader
- foxtube
- etc... etc...
... l'unica cosa importante è leggere bene come funzionano (versioni free e versioni "pro")

... ulteriori: https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=ios%20download%20video

neogen
26-03-2015, 23:52
Grazie mille! 👍

Dexter_morgan1995
27-03-2015, 17:18
Acquistato oggi a 449 versione 16 Gb WiFi+Cellular
Che ne dite del prezzo? :D

Aut0maN
01-04-2015, 20:17
il mio 64gb wifi è tornato oggi dall'assistenza, praticamente sostituito con uno nuovo.
aveva il problema che si scaricava da solo e scaldava molto in basso a destra e poi non bootava proprio più.

RaveMaster
03-04-2015, 07:49
Acquistato oggi a 449 versione 16 Gb WiFi+Cellular
Che ne dite del prezzo? :D

Ciao, mi sembra un ottimo prezzo! Dove l'hai trovato?

meomeol
08-04-2015, 19:13
No, intendo un dispositivo che permetta di condividere memorie USB o SD ma senza appoggiarsi ad una rete ADSL.

Lo sto provando da 2 giorni e per quello che costa è davvero un oggetto da non farsi scappare.
Va benissimo e ho addirittura collegato un HDD formattato NTFS e legge tutto senza problemi.
Unico limite è il lettore video di iOS che consente la lettura di solo alcuni file,quindi bisogna convertire e tutto fila liscio.
Con android e MXplayer invece legge ogni video che capita a tiro.
Bè direi che ora ha poco senso investire in iPad con tanta memoria,con questo RavPower uno si porta dietro tutta la memoria che gli serve.:D

Tuone
09-04-2015, 08:11
Lo sto provando da 2 giorni e per quello che costa è davvero un oggetto da non farsi scappare.
Va benissimo e ho addirittura collegato un HDD formattato NTFS e legge tutto senza problemi.
Unico limite è il lettore video di iOS che consente la lettura di solo alcuni file,quindi bisogna convertire e tutto fila liscio.
Con android e MXplayer invece legge ogni video che capita a tiro.
Bè direi che ora ha poco senso investire in iPad con tanta memoria,con questo RavPower uno si porta dietro tutta la memoria che gli serve.:D

Con questo Rawpower potrei ad esempio col mio ipad wifi guardare mentre sono in treno,un film in hd che si trova nella sd?Come funziona come una specie di Wifi direct?

neogen
09-04-2015, 08:18
Esatto, ti collegheresti direttamente al dispositivo.

Grazie meomeol! :)

meomeol
09-04-2015, 09:26
Con questo Rawpower potrei ad esempio col mio ipad wifi guardare mentre sono in treno,un film in hd che si trova nella sd?Come funziona come una specie di Wifi direct?

Per leggere le SD c'è bisogno di un lettore usb a parte in quanto il RavPower legge direttamente solo le microSD,ma potresti spostare il tutto su una chiavetta o un HDD già di tuo possesso,o altrimenti fai il grande investimento :asd: e compri un lettore di schede,cosi poi potrai leggere qualsiasi scheda ti capiti a tiro.
Io ce l'ho della Kingston,va benissimo e l'ho provato già col Ravpower ed è perfetto.

Tuone
09-04-2015, 12:07
Posso montare all interno anche hd da portatili?

Tuone
09-04-2015, 12:45
Io leggo direttamente tutto dal WD Mycloud a casa, tramite l'app :D

per un uso casalingo è valido,ma in portabilità non lo vedo come la situazione migliore

neogen
09-04-2015, 13:47
Per consultare forum su iPad usate Tapatalk?

Simonex84
09-04-2015, 13:52
Per consultare forum su iPad usate Tapatalk?

Si e No perchè Tapatalk ha il problema (o meglio il problema è del forum) che non consente di scrivere nella sazione news e articoli

neogen
09-04-2015, 13:59
Alternativa?

Simonex84
09-04-2015, 14:01
Alternativa?

pagina web da safari, tanto l'Air 2 è bello potente, la navigazione è rapida e senza intoppi

meomeol
09-04-2015, 17:51
Io leggo direttamente tutto dal WD Mycloud a casa, tramite l'app :D

Ma usando una connessione internet,qui invece leggi senza rete internet,quindi dove vuoi.

Coyote74
09-04-2015, 22:14
pagina web da safari, tanto l'Air 2 è bello potente, la navigazione è rapida e senza intoppi

Peccato che da browser consumi una marea di traffico dati e in mobilità non è il massimo, mentre con Tapatalk il consumo dati è minimo. Poi se uno ha un piano dati da 10GB se ne può anche fregare, ma per chi ha i soliti 2GB è una cosa fondamentale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dual2duo
10-04-2015, 00:12
Infatti con l'iPad ho dovuto prendere TIM con 20GB al mese, e TIM Vision gratuito per un anno, almeno lo sfrutto anche con Sky :D

E poi ne ho ancora 7GB sull'iPhone 6 con la 3, quindi non rimango mai a secco ;)

Naturalmente tutti in 4G...

Anche io tranne per tim vision.

neogen
10-04-2015, 08:05
Ho notato che, se confrontato con l'iPad 3 in mio possesso, i bianchi dell'Air 2 sono migliori, mentre i neri sono più, come dire, brillanti (al massimo della luminosità).

ais001
10-04-2015, 21:01
@ neogen
... il produttore del pannello e la "tecnologia" utilizzata è diversa... quelli dell' ipad3 sono più "fedeli", quelli dell' air2 sono più pompati.

Entrambi ottimi, ma sono con 2 metodologie diverse... come dire carne e pesce.

neogen
10-04-2015, 21:08
Grazie mille per la delucidazione! 😄

Tuone
14-04-2015, 11:24
Scusate.c'è un modo per sapere che versione monta di ios al momento dell acquisto dell iPad?

ais001
14-04-2015, 13:23
... quelli nuovi escono già con la 8, quelli al day-one avevano ios7

dinamite2
14-04-2015, 13:57
se parliamo, come da oggetto del tread di ipad air 2, dubito che avessero ios 7.
Comunque il mio preso al day one, aveva ios 8, non ricordo nello specifico se avesse la 8.1, ma mi sembra di ricordare di no.

dual2duo
14-04-2015, 15:07
Ios 8 visto che era uscito con iphone 6 mentre ipad air 2 uscì un mese dopo.

Tuone
14-04-2015, 18:09
Scusate se non mi sono spiegato al meglio, intendevo sapere se ci fosse modo di conoscere che versione di ios 8 monta

Inviato dal mio SM-N910F con Tapatalk 4

ais001
14-04-2015, 18:47
no, perchè ogni tot tempo vendono gli ipad aggiornati con l'ultima release. Per sapere "quale", devi accenderlo fisicamente.

All'utente finale non è permesso avere la lista delle partite di prodotti usciti aggiornati con ogni release... quindi quando lo accendi verifichi e, eventualmente, aggiorni.

neogen
26-04-2015, 17:33
La migliore app per leggere fumetti? :)

bio.hazard
27-04-2015, 07:33
non so dire se sia la migliore perchè è l'unica che ho provato, ma saltuariamente utilizzo Comic Zeal Comic Reader

neogen
27-04-2015, 07:39
Ho risolto con l'ottima Chunky Comic Reader, di cui ho comprato la versione PRO per 3,99€.

Aut0maN
27-04-2015, 14:04
tanto per la cronaca dopo la sostituzione del mio air 2 sono spariti anche gli scoppietti dell'altoparlante, non se fosse collegato al guasto del touch

Sent from my iPhone using Tapatalk

neogen
01-05-2015, 18:53
È normale che esercitando una pressione maggiore sui bordi dello schermo i cristalli liquidi si muovano?
Gli esperimenti dei pazzi! :D

dual2duo
01-05-2015, 19:50
Che custodia utilizzate?

Qualche immagine?

neogen
01-05-2015, 20:14
Smart Case blu notte.

Simonex84
01-05-2015, 20:49
Che custodia utilizzate?

Qualche immagine?

quando devo portare in giro il mio iPad 3 uso questa

http://www.belkin.com/it/IWCatProductPage.process?Product_Id=509164

forse l'Air ci sta un po' largo, ma protegge alla grande!!

DjLode
01-05-2015, 22:36
Che custodia utilizzate?

Qualche immagine?

Smart Cover per il davanti, una cover in plastica trasparente modificata per il retro (modificata nel senso che ho tagliato un pezzo in più, altrimenti la Smar Cover non ci stava :D)

ais001
01-05-2015, 23:51
Che custodia utilizzate?
... dipende dai giorni e da come mi sveglio (e da che auto uso... a me piace andare "a tema") :asd:

- custodia originale rossa: http://csimg.choozen.it/srv/IT/290279175b952d319345910337c6a8d258623a5d/T/300x300/C/FFFFFF/url/custodia-ipad-mini-smart-case.jpg
- bookbook in pelle brown: https://www.twelvesouth.com/uploads/images/gallery/BB_iPadmini_Gallery_13.jpg
- custodia effetto pneumatico: http://www.amazon.it/igadgitz-Pneumatico-Silicone-Protettiva-Pellicola/dp/B00I3DCPLS
- custodia Aston martin Racing bianca: http://ecx.images-amazon.com/images/I/41LzqlhDTRL.jpg
- custodia PiQuadro in pelle nera/blu: http://cdnlevel3.piquadro.com/media/catalog/product/cache/0/thumbnail/650x650/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/A/C/AC3450B2-BLU2_1.png
- custodia BMW in pelle blu: http://ecx.images-amazon.com/images/I/41AJ3Cfbe%2BL.jpg
- custodia Ferrari rossa: http://d3d71ba2asa5oz.cloudfront.net/73001098/images/cg-fef12fcpm2re-p-___1.jpg

david-1
02-05-2015, 01:13
:asd:

complimenti per il parco auto .... ops! per il parco custodie volevo dire :sofico:

ais001
02-05-2015, 02:29
... x certi versi le auto sono più affidabili delle donne ;)

dual2duo
02-05-2015, 02:43
Io uso una custoida in TPU trasparente.

Meno vedo la custodia e meglio è :D

neogen
02-05-2015, 08:28
Io uso una custoida in TPU trasparente.

Meno vedo la custodia e meglio è :D

Posso chiederti dove l'hai acquistata?

dual2duo
02-05-2015, 10:53
http://www.ebay.it/itm/351279597068?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

Sono 5 mesi che la uso e non è ancora ingiallita.

Sicuramente è di un ottimo materiale.

http://s1.postimg.org/pbr41etb3/image.jpg