PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] iPad Air 2

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

neogen
02-05-2015, 11:17
Grazie mille!

bio.hazard
02-05-2015, 12:51
Che custodia utilizzate?

La smart cover Apple rossa, quando vado in giro in giro per i fatti miei, oppure la cover/tastiera Logitech, quando mi sposto tra i vari uffici per lavoro.

RaveMaster
06-05-2015, 09:42
ciao a tutti,
sapete consigliarmi una buona app per leggere pdf su ipad che mi permetta di evidenziare/sottolineare il testo?

grazie

Simonex84
06-05-2015, 10:06
Io uso Goodreader, funziona alla grande ;)

Confermo, App fantastica

patanfrana
06-05-2015, 14:24
Ma non è meglio Documents che almeno è gratis?

RaveMaster
06-05-2015, 22:38
Confermo, App fantastica

ho visto che è in offerta attualmente (2€ al posto di 5€) e quindi l'ho comprata ma ho un dubbio:
avevo del credito sull'account iTunes (>2€), come mai mi ha scalato i soldi dalla ricaricabile associata all'account?

bio.hazard
07-05-2015, 12:19
probabilmente perchè ce l'hai impostata come mezzo di pagamento primario.

RaveMaster
07-05-2015, 21:28
probabilmente perchè ce l'hai impostata come mezzo di pagamento primario.

scusate l'ot ma... come si fa a impostare il credito itunes come primario?

patanfrana
08-05-2015, 06:26
Il credito iTunes è sempre primario: se lo esaurisci si passa alla carta. Unica cosa su sui la carta rimane prima e unica, sono le applicazioni regalate: per i regali non si può usare il credito di iTunes.

RaveMaster
09-05-2015, 16:18
Il credito iTunes è sempre primario: se lo esaurisci si passa alla carta. Unica cosa su sui la carta rimane prima e unica, sono le applicazioni regalate: per i regali non si può usare il credito di iTunes.

cosa sarebbero le app regalate?? io ne ho presa una a pagamento

neogen
09-05-2015, 19:47
In condizioni di buio totale l'angolo in alto a destra dello schermo presenta un lieve alone più chiaro, tendente al giallino.
Leggevo che anche ad altri è capitato e che qualcuno ha addirittura richiesto la sostituzione senza però risolvere, dato che l'iPad inviatogli presentava lo stesso "problema".
Non mi crea alcun problema nell'uso, ovviamente.
A voi nulla di simile?

patanfrana
09-05-2015, 20:34
Se tu regali una app a qualcun altro, non puoi usare il credito iTunes, ma solo la carta.

neogen
11-05-2015, 22:21
Resto sempre in attesa di un vostro parere. 😊

iaky
14-05-2015, 08:34
Salve ..
L'Ipad Air2 solo Wifi ho il modulo gps ??

IO vorrei usarlo anche come navigatore per l'auto.

Visto che dovrei acquistare un Navigatore e ho il "pallino" del Tab, come si comporta l'Ipad Air2 come navigatore anche all'estero...?
Grazie
ciao

Simonex84
14-05-2015, 08:36
Salve ..
L'Ipad Air2 solo Wifi ho il modulo gps ??

IO vorrei usarlo anche come navigatore per l'auto.

Visto che dovrei acquistare un Navigatore e ho il "pallino" del Tab, come si comporta l'Ipad Air2 come navigatore anche all'estero...?
Grazie
ciao

no, sul wifi-only niente gps

recoil
14-05-2015, 12:46
In condizioni di buio totale l'angolo in alto a destra dello schermo presenta un lieve alone più chiaro, tendente al giallino.
Leggevo che anche ad altri è capitato e che qualcuno ha addirittura richiesto la sostituzione senza però risolvere, dato che l'iPad inviatogli presentava lo stesso "problema".
Non mi crea alcun problema nell'uso, ovviamente.
A voi nulla di simile?

io questo problema non l'ho notato magari provo stasera al buio cercando di fare più attenzione

tu sei vicino a un AS o dovresti ricorrere alla spedizione?

serjrico
14-05-2015, 16:52
Ciao ragazzi,da pochi giorni sono il possessore di un ipad air 2 16 GB Wifi...avete qualche consiglio per una smart case simile a quella di apple decente? E qualcuno usa le pellicole in vetro temprato? Grazie!

Tuone
15-05-2015, 10:49
L hai comprato nuovo? Se si mi diresti che versione di ios montava appena acceso?

Inviato dal mio SM-N910F con Tapatalk 4

Pecio84
15-05-2015, 10:58
Ciao ragazzi,da pochi giorni sono il possessore di un ipad air 2 16 GB Wifi...avete qualche consiglio per una smart case simile a quella di apple decente? E qualcuno usa le pellicole in vetro temprato? Grazie!

Io l'ho preso per mio padre una settimana fa, abbiamo comprato quella Tucano, non ha un vero e proprio sistema per tenerlo su, sfrutta la gomma, ma è molto bella e sembra molto ben fatta

L hai comprato nuovo? Se si mi diresti che versione di ios montava appena acceso?

Quello che abbiamo preso Sabato scorso sfruttando la promozione del "senza iva" aveva installato iOS 8.1

Tuone
15-05-2015, 11:12
Grazie mille, scusa se sono pignolo, era 8.1 o qualche versione successiva tipo 8.1.2?

Pecio84
15-05-2015, 11:15
Grazie mille, scusa se sono pignolo, era 8.1 o qualche versione successiva tipo 8.1.2?

8.1, appena ricontrollato, non abbiamo ancora aggiornato in quanto per ora siamo costretti ad usare una connessione 3G :)

neogen
15-05-2015, 11:37
io questo problema non l'ho notato magari provo stasera al buio cercando di fare più attenzione

tu sei vicino a un AS o dovresti ricorrere alla spedizione?

Alla spedizione.
Sinceramente non mi pare il caso, non è chissà quale problema.

neogen
15-05-2015, 11:45
Ma se volessi ricorrere all'assistenza, come funzionerebbe la cosa?
Ovviamente è in garanzia.

Tuone
15-05-2015, 12:02
8.1, appena ricontrollato, non abbiamo ancora aggiornato in quanto per ora siamo costretti ad usare una connessione 3G :)

Grazie mille, sei stato gentilissimo. In quale unieuro l hai preso?purtroppo quello più vicino a me non aveva nulla di apple

Pecio84
15-05-2015, 12:42
Grazie mille, sei stato gentilissimo. In quale unieuro l hai preso?purtroppo quello più vicino a me non aveva nulla di apple

Eh io l'ho preso al centro commerciale a Parma, per te è un pò lontano credo...peraltro mio padre avrebbe voluto il 64gb, ma avevano disponibili (in vari colori) solo i 16 purtroppo

serjrico
15-05-2015, 13:34

Confermo anche io 8.1

Tuone
15-05-2015, 13:39
In questi giorni volevo prenderlo pure io, lo prenderò al Mw penso, so già che avrà l ultimo ios disponibile aimé.. :(

serjrico
15-05-2015, 13:47
Se vi interessa la promozione del "senza iva" prosegue anche domani e domenica

serjrico
15-05-2015, 13:50
Io l'ho preso per mio padre una settimana fa, abbiamo comprato quella Tucano, non ha un vero e proprio sistema per tenerlo su, sfrutta la gomma, ma è molto bella e sembra molto ben fatta

Grazie,valuterò! Ho visto sulla baia alcuni case a pochi euri ma non mi fido molto della qualita/durata

neogen
16-05-2015, 10:18
Non costandomi niente, ho richiesto la riparazione/sostituzione.
Dite che ho fatto bene?

coatto87
17-05-2015, 11:18
Ho un iPad Air 2 64GB 4G da pochi giorni e ho notato che lo slot della sim è molto duro da aprire, molto più degli altri modelli.
E' una "feature" del nuovo o vado di assistenza?

iaky
18-05-2015, 15:55
In questi giorni volevo prenderlo pure io, lo prenderò al Mw penso, so già che avrà l ultimo ios disponibile aimé.. :(

perché..ultima versione iOS ha dei problemi ?

Visto che a giorni arriverà anche a me il nuovo ipad air 2 , mi consigliate di non aggiornare ?

Ero interessato ad installare un navigatore visto che non ho il navigatore in auto.

cosa mi consigliate che abbia anche l'Europa (Slovenia e Croazia....) ?

come custodia ho acquistato http://tinyurl.com/nzcbafl

Grazie
ciao

Simonex84
18-05-2015, 15:57
perché..ultima versione iOS ha dei problemi ?

Visto che a giorni arriverà anche a me il nuovo ipad air 2 , mi consigliate di non aggiornare ?

Ero interessato ad installare un navigatore visto che non ho il navigatore in auto.

cosa mi consigliate che abbia anche l'Europa (Slovenia e Croazia....) ?

come custodia ho acquistato http://tinyurl.com/nzcbafl

Grazie
ciao

che modello hai preso? perchè il wifi-only non ha il modulo GPS quindi non ti servirebbe a molto come navigatore

iaky
18-05-2015, 16:35
simone ho acquistato Apple iPad Air 2 16GB 3G 4G così da avere il gps :D

ora per far "accettare" la spesa alla mia compagna devo spacciarlo per Navigatore :D

Simonex84
18-05-2015, 16:40
simone ho acquistato Apple iPad Air 2 16GB 3G 4G così da avere il gps :D

ora per far "accettare" la spesa alla mia compagna devo spacciarlo per Navigatore :D

io devo trovare il modo di convincere la mia che è ora di cambiare il 3, ho provato a spiegargli che se io lo compro nuovo quello vecchio diventa suo ma non mi ha ancora dato il permesso :D

Tuone
18-05-2015, 21:00
Mi consigliate un app per vedere video con audio ac3? vlc non funziona
Ora ricordo perche ai tempi abbandonai l iphone sinceramente...

neogen
18-05-2015, 21:09
AVPlayer HD.

Simonex84
18-05-2015, 21:31
Mi consigliate un app per vedere video con audio ac3? vlc non funziona
Ora ricordo perche ai tempi abbandonai l iphone sinceramente...

Infuse 3 legge anche i sassi ;)

Tuone
18-05-2015, 22:11
grazie mille,ora li provo tutti e due

iaky
19-05-2015, 09:32
nessuno mi consiglia un navigatore :( :D :D ?

(free :p )

p.s. perché leggo che lo cercano con il vecchio iOS ? non conviene aggiornarlo...?

Ciaooooo

Simonex84
19-05-2015, 09:44
nessuno mi consiglia un navigatore :( :D :D ?

(free :p )

p.s. perché leggo che lo cercano con il vecchio iOS ? non conviene aggiornarlo...?

Ciaooooo

il motivo è che fino alla iOS 8.1.2 si può fare il jailbreak, con i più recenti no, e come sai con iOS non si può fare il downgrade di versione

paolox86
11-07-2015, 18:16
Ma con iOS 8.4 vi è diventato leggermente più lento nel risveglio dallo sleep?
E anche un'altra cosa che ho sempre avuto con l'air 2 ma mai con l'iPhone: non notate mai un effetto ghosting? Ad esempio quando aprite safari, per una frazione di secondo rivedete una pagina che magari avete visto il giorno prima?

RaveMaster
13-07-2015, 21:38
Ma con iOS 8.4 vi è diventato leggermente più lento nel risveglio dallo sleep?
E anche un'altra cosa che ho sempre avuto con l'air 2 ma mai con l'iPhone: non notate mai un effetto ghosting? Ad esempio quando aprite safari, per una frazione di secondo rivedete una pagina che magari avete visto il giorno prima?

ciao,
anche a me da quando ho messo 8.4 mi sembra meno reattivo di prima... spero sistemino con la prossima versione (era meglio 8.3).
per quanto riguarda safari mi pare che lo faceva anche con iOS <8.4 ma non mi sembra un grosso problema.

Jianlucah
28-07-2015, 15:29
Arrivato or ora, che dire: un terminale stupendo!

marco814
08-08-2015, 18:44
vi è mai capitata una cosa simile???

patanfrana
08-08-2015, 18:53
Scheda grafica andata.

marco814
08-08-2015, 19:14
Anche se ha solo 1 giorno??? E ogni tanto dopo un ripristino per un po' funziona???

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ais001
08-08-2015, 20:08
Anche se ha solo 1 giorno??? E ogni tanto dopo un ripristino per un po' funziona???
Beh meglio che te lo faccia subito. Fatelo cambiare e provalo subito.

megamitch
10-08-2015, 11:00
capitano i pezzi difettosi.. fattelo cambiare

Aut0maN
10-08-2015, 11:16

il mio dopo 2 mesi non si è più riacceso e le ultime volte si scaldava in modo assurdo, portato all'apple reseller e nel giro di una settimana me lo hanno sostituito con uno nuovo, oltretutto era anche uno di quei modelli che presentava scoppietti dalle casse random, il modello sostitutivo invece è perfetto e gira da allora senza problemi (ora è in mano a mio figlio+moglie quindi torchiato a dovere :help: :help: )

Lucky Angus
10-08-2015, 14:17
upgradato settimana scorsa da iPad 4 ad Air 2

devo dire che il balzo c'è ... non è "vitale" ma è un bel passo avanti (peso e prestazioni)

effettivamente ormai (come per gli iPhone) penso si possa saltare una generazione, senza più diventare matti ad ogni uscita di un modello nuovo

curioso di provarlo con iOS 9

voi che ne pensate ??

patanfrana
10-08-2015, 19:25
Ci gira molto bene 😉

ais001
10-08-2015, 19:41
@ Lucky Angus
... il balzo "vitale" ce l'hai se salti 4 generazioni, quindi da ipad2 a Air2. Da ipad3-4 a Air2 vedi si differenza ma non cosí marcata come ci si aspetterebbe.

Secondo me si puó ache saltare ogni 3 anni, in modo che hai un buon upgrade tra "fisicitá" e "prestazioni". Tanto per 3anni iOS é supportato quindi non avresti una differenza anche a livello software.

Tuone
10-08-2015, 19:49
Il prossimo ipad per quando è previsto che esca? sono in procinto di acquistare l air 2 , non vorrei che tra 1 mese il prezzo su amazon possa calare di 50/100€

Simonex84
10-08-2015, 22:05
Il prossimo ipad per quando è previsto che esca? sono in procinto di acquistare l air 2 , non vorrei che tra 1 mese il prezzo su amazon possa calare di 50/100€

Prima di tutto, non prendere mai prodotti apple su amazon, hanno dei prezzi assurdi, in una qualunque catena di elettronica costano meno, se poi stai attento alle promozioni risparmi un bel po'.

In teoria la prima settimana di settembre è previsto un evento apple e di solito è dedicato ad iPhone, ad ottobre ne fanno uno per iPad, quindi fra un paio di mesi, al massimo 3, è presumibile pensare che esca l'Air 3.

Quindi ricapitolando se ti serve assolutamente adesso prendilo, altrimenti tira fino fine ottobre, così o prendi l'Air 3, oppure un Air 2 sottocosto.

Tuone
11-08-2015, 08:37
Lo prendo su amazon perche ho piu di 300€ di buoni da utilizzare, come prezzi ho visto che sono abbastanza in linea con quelli dei siti piu blasonati

hwutente
13-08-2015, 22:51
Sono alla disperata ricerca di un tablet che funzioni egregiamente con Skype, fino ad ora ne ho provati più d'uno ma con tutti le conversazioni non erano ottimali, audio basso, interlocutori che non sentivano o sentivano molto basso, audio che andava e veniva, insomma, molti dei problemi erano legati all'audio sia dalla parte di chi parlava che di chi ascoltava. Qualcuno di voi ha esperienze dirette con Skype? Immagino che buona parte dei problemi risiedano negli speaker/casse, quelli dell'Air 2 come sono? Grazie

ais001
13-08-2015, 23:37
Il problema non é in se il tablet. Alla peggio usi le cuffie col microfono.

Il problema é la copertura del segnale ed il gestore utilizzato (tu e l'altro potreste avere segnali e gestori diversi) e quanto di qualitá é il wifi utilizzato (se lo si usa in casa, sperando non lo si usi in "wifi free area" dove viene costantemente limitato e castrato apposta). C'é gente che pensa che col .11b ci fa streaming... e non si accorge che va a scatti e rallenta tutta la rete anche solo aprire un file.

hwutente
13-08-2015, 23:43
Dici? Ho qualche dubbio, li ho testati tutti in casa su linea ottima con wi-fi ottimo, uso un mbp e zero problemi con skype. Peraltro pure usando gli auricolari i vari problemi rimangono. Tu usi skype con l'air 2?

ais001
13-08-2015, 23:45
In teoria si, in pratica no perché non rispondo mai. Lo uso solo x testare le reti wifi e poi non lo guardo mai. Sono all'antica: chiamo a voce o ci troviamo fisicamente in giro :D

Fatto tutte le prove del caso wifi, non wifi, vodafone, tre, wind, vicenza, padova, venezia, milano, roma, firenze, nizza, egitto, barcellona.... capitava ogni tanto che il segnale non era ottimo. Cambiavi wifi o sim (magari una locale) e andava bene.

Il programma in sé funziona, il video anche... l'unica incognita in italia sono le linee.

Tutto presupponendo che tu abbia configurato adeguatamente l' AP per la trasmissione audio/video aprendo le opportune porte sul NAT ;)

hwutente
14-08-2015, 12:04
La cassa audio e' solo una e posizionata in basso con le due uscite sulla base inferiore? Mentre il microfono sono quei due buchini (uno accanto e l'altro sul bordo) vicino alla fotocamera posteriore?

Lucky Angus
14-08-2015, 12:10
concordo sul discorso cuffie / microfono ... assolutamente da usare !!! :O

sia con Skype che con Vidyo mai nessun problema !

hwutente
15-08-2015, 21:52
concordo sul discorso cuffie / microfono ... assolutamente da usare !!! :O

sia con Skype che con Vidyo mai nessun problema !

Non ho capito, stai dicendo che casse e microfono dell'air 2 non sono all'altezza e che quindi bisogna usare assolutamente delle cuffie e un microfono esterni?

Lucky Angus
16-08-2015, 21:04
non è il discorso "essere all'altezza"

se vuoi usare programmi di videoconference dovresti SEMPRE usare cuffie / microfono (se vuoi sentire e farti sentire intendo :D )

hwutente
16-08-2015, 21:40
Provo ad essere brutale :D , adesso uso un mbp e sono perfetti audio e microfono del mac. Fatto 10 l'uso del mac, all'air 2 che voto daresti? Lo stesso 10, 0, 5, etc. Perché ad oggi sto usando l'asus memopad 8 me581cl che pero' restituirò in settimana proprio perché non mi soddisfa lato videochiamate, avrei la possibilità di prendere l'air a un buon prezzo ma se bene o male tutti i tablet hanno lo stesso limite... :( .

Windows10professional
20-08-2015, 00:20
Il migliore tablet mai avuto.
Meglio del mio surface pro 3.

hwutente
20-08-2015, 21:05
Il migliore tablet mai avuto.
Meglio del mio surface pro 3.

Addirittura, motiva un po'.

Windows10professional
21-08-2015, 12:20
È semplice, l'ipad è un vero tablet, tanta autonomia, facile da usare, tutto ottimizzato.
Il surface pro 3 è un prodotto che è una via di mezzo tra un tablet ed un portatile.
Non fa bene nessuno dei due.
Come tablet è grosso, pesante e con poca autonomia.
Le app non di microsoft non sono ottimizzate.
Mi fai un tablet e non mi permetti di connettermi in 3g o 4g? Ci devo collegare una chiavetta o fare hotspot? Davvero comodo.
Per essere sfruttato necessita della tastiera.

Come portatile è scomodo, con la tastiera che non è solida e ben fatta come quella di un portatile, con una potenza inferiore ad un portatile, con un costo maggiore di un portatile migliore.

Usare il touch su windows non è comodo, il trackpad è pessimo, la tastiera si consuma dopo poco.
Vende poco e c'è un motivo al di lá del prezzo.

hwutente
21-08-2015, 12:27
Chiedo anche a te se hai già usato o pensi di usare skype (o anche altri programmi simili). Nel caso potresti dirmi com'e' l'audio, sia in ingresso che in uscita e il microfono?

hwutente
22-08-2015, 12:18
Due domande:

1. Supporta Miracast o qualcosa di simile per duplicare lo schermo sul TV o dovrei usare ad esempio chromecast (non ho Apple TV)?

2. Se lo comprassi a rate da Vodafone con piano dati incluso riceverei comunque la nano SIM o dovrei mettercela io a parte? Inoltre lo riceverei liscio o brandizzato Vodafone con anche su app Vodafone?

Grazie.

megamitch
22-08-2015, 23:35
Due domande:

1. Supporta Miracast o qualcosa di simile per duplicare lo schermo sul TV o dovrei usare ad esempio chromecast (non ho Apple TV)?

2. Se lo comprassi a rate da Vodafone con piano dati incluso riceverei comunque la nano SIM o dovrei mettercela io a parte? Inoltre lo riceverei liscio o brandizzato Vodafone con anche su app Vodafone?

Grazie.
See figuriamoci se Apple implementa qualche standard diffuso...

Io ho ipad 4 ma non abbia molto, chromecast funziona con le app supportate (ad esempio YouTube o Infinity ). Credo che il miglior risultato potresti averlo con Apple TV. Ci avevo pensato anche io ma poi non l'ho comprata. Ti sconsiglio il cavo, visto il prezzo tanto vale la Apple TV.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ais001
23-08-2015, 17:47
@hwutente
1. Apple supporta SOLO Apple.

2. su Voda lo puoi prendere CON o SENZA sim, sei tu a decidere.
NON esiste un prodotto Apple brandizzato, quelli sono i Samsung o le cinesate che compra la massa di pecoroni :asd:
Prenderlo adesso che tra 60gg presentano quello nuovo non mi sembra una grande idea. La stessa offerta te la riprovi a Novembre con quello nuovo, quindi aspetta... alla peggio troverai l' Air2 scontato ;)

hwutente
23-08-2015, 18:03
Prenderlo adesso che tra 60gg presentano quello nuovo non mi sembra una grande idea. La stessa offerta te la riprovi a Novembre con quello nuovo, quindi aspetta... alla peggio troverai l' Air2 scontato ;)

Eh lo so, ma difficilmente riuscirei ad andare oltre la prossima settimana. Dici che verra' presentato un Air 3 (con conseguente taglio del prezzo del 2) o e' più probabile solamente un taglio del prezzo del 2? Io leggevo che la soluzione più probabile e' quella di una presentazione di un fantomatico iPad Pro da 12,9" e null'altro. Ultima domanda, secondo te tutto ciò avverrà nell'evento di inizio Settembre o in un evento separato dedicato agli iPad più in la nell'anno? Grazie

ais001
23-08-2015, 19:25
@ hwutente
... l' ipad pro è un'altro prodotto. Alla fine Apple produce 3 linee: mini, Air e Pro

... quando presentano un nuovo prodotto, sempre quello vecchio inizia ad essere scontato. Chi sarebbe quel folle che compra a prezzo pieno un prodotto vecchio di un anno quando a pari prezzo trova quello nuovo?
Solo un cretino :asd:

Tutti gli eventi Apple sono prima di Ottobre-Novembre, vatti a vedere gli storici.

hwutente
23-08-2015, 20:00
In ogni caso, se lo prendi in Apple Store, hai 14 giorni per darlo indietro, chiedendo o il rimborso totale, o la sostituzione con qualsiasi altro prodotto, così te lo provi e sei apposto...

Poi ti prendi la sim dell'operatore che vuoi; io ho fatto così ;)
Se lo prendo, lo prendo a rate da Vodafone. Mi pare ci siano anche da loro i 14 giorni.

@ hwutente
... l' ipad pro è un'altro prodotto. Alla fine Apple produce 3 linee: mini, Air e Pro
Quindi pensi ci sara' l'Air 3?

... quando presentano un nuovo prodotto, sempre quello vecchio inizia ad essere scontato. Chi sarebbe quel folle che compra a prezzo pieno un prodotto vecchio di un anno quando a pari prezzo trova quello nuovo?
Solo un cretino :asd:
Magari quello nuovo lo mettono in vendita ad un prezzo più alto. :D

Tutti gli eventi Apple sono prima di Ottobre-Novembre, vatti a vedere gli storici.
Mi sa che non posso aspettare fin ad allora, anche perché poi bisogna vedere se lo mettono subito in commercio. Come vedi sono molto indeciso, difficilmente potrei aspettare così tanto, pero' so già che se dovessi comprare il 2 adesso e poi a breve uscire il 3, con tutte le conseguenze del caso, rosicherei di brutto. Non so proprio cosa fare, tu cosa faresti? :(

ais001
23-08-2015, 20:29
1. Se lo prendo, lo prendo a rate da Vodafone. Mi pare ci siano anche da loro i 14 giorni.
2. Quindi pensi ci sara' l'Air 3?
3. Magari quello nuovo lo mettono in vendita ad un prezzo più alto. :D
4. Mi sa che non posso aspettare fin ad allora, anche perché poi bisogna vedere se lo mettono subito in commercio.
5. Non so proprio cosa fare, tu cosa faresti?
1. occhio che a prenderlo con un gestore, poi il contratto è di 30 mesi. Se lo prendi "a rate" (tipo da mediaw) lo paghi diviso in 10 rate e stop.

2. S'è già discusso che uscirà... ogni anno esce... non è che adesso saltano un anno "sabatico"... e secondo te fanno a meno di produrre un prodotto per non guadagnare soldi???

3. no, sempre stato che a parità di prodotto, quello nuovo costa uguale (+/- 50€) e quello vecchio cala di 150/200€

4. e secondo te la gente aspetta a venderlo per perderci soldi? Chi vende, ha tutti gli interessi per essere il primo a venderlo, così si accaparra i clienti ;)

5. io come ogni anno lo compro, ma da mediaw a 10 rate a tasse zero, così non ho vincoli dei 30mesi (es: 800/10 = 10 rate da 80€). Lo pago "puro" ma ho 10 mesi. Dopo 12 esce quello nuovo e quindi sono libero di decidere, con un contratto di 30mesi sei legato. Puoi anche rivenderlo, ma le rate devi comunque pagarle tutte... e la somma delle rate da sempre più del puro valore del bene ;)
Io ho ancora 2 iPad3 (64 e 16) ed 1 Air2 (32) in casa. Venderò il 32 e prendo il Air3 da 128 o 256 se esce. Così gli iPad3 li piazzo nelle auto e li lascio lì:
-> http://i.ytimg.com/vi/yTRDzVHClww/maxresdefault.jpg
-> http://www.djleblebi.com/Satechi.JPG
-> http://i.ytimg.com/vi/5BxqaVwR_Hk/maxresdefault.jpg

hwutente
23-08-2015, 23:42
3. no, sempre stato che a parità di prodotto, quello nuovo costa uguale (+/- 50€) e quello vecchio cala di 150/200€
Non ricordavo tagliassero il prezzo di così tanto. Questo mi mette ancora più in dubbio. :mc:

5. io come ogni anno lo compro, ma da mediaw a 10 rate a tasse zero, così non ho vincoli dei 30mesi (es: 800/10 = 10 rate da 80€). Lo pago "puro" ma ho 10 mesi. Dopo 12 esce quello nuovo e quindi sono libero di decidere, con un contratto di 30mesi sei legato. Puoi anche rivenderlo, ma le rate devi comunque pagarle tutte... e la somma delle rate da sempre più del puro valore del bene ;)

Il vincolo, almeno in teoria, non dovrebbe essere un problema, se un prodotto mi soddisfa non sono tipo da cambiarlo spesso. L'offerta di Vodafone a me sembra buona (a meno che non mi sfugga qualcosa), anche se io faccio un calcolo particolare che non tutti condividono. In pratica l'Air 2 da 64 GB lo pagherei 189 euro più 25 euro mensili per 30 mesi, pero' i 25 euro sono composti da 10 euro per la SIM dati e 15 di "rata" per l'Air, visto che la SIM dati comunque la farei con qualsiasi tablet comprassi io calcolo solo i 15 euro di "rata". Quindi:

15 euro x 30 mesi = 450 euro + 189 euro di contributo iniziale = 639 euro contro i 719 lisci dell'Apple Store Online. Per capirci, se lo comprassi liscio comunque dovrei aggiungerci i 10 euro di SIM dati, quindi nei 30 mesi mi verrebbe 1019 euro (719 + 30 x 10), il risparmio sarebbe di ben 380 euro. E' un paragone che regge?

ais001
24-08-2015, 00:23
@ hwutente
... qui siamo OT (c'è una sezione dedicata per le tariffe)

... comunque a farla "veloce" ti sfuggono tutti gli extra a pagamento indicati nelle note:
- infinity è gratis i primi mesi (non ricordo se 3, 6 o 12... poi lo paghi mi pare 7 o 9€ al mese)
- Spotify idem (6,99€)
- Chili a 4,99€
... oltre a questo occhio alla "Tassa di Concessione Governativa" ( 5,16€ al mese, devi chiedere se la possono togliere, ma di solito la tolgono sui vecchi contratti e non sui nuovi)... dei 25€ iniziali arrivi a 35-40€ (x30 mesi)

... avendo anche Vodafone come gestore (oltre agli altri) ed essendo cliente dai tempi di Omnitel (1996)... fidati che prendere le cose col gestore spendi sempre qualcosa di più. Poi ovvio che ognuno si fa i conti in tasca e valuta se vale o no. Idem Wind e Tre.

L' Air puoi sempre usarlo in wifi (anche se non gli metti la sim) o prenderti una sim a 3GB a 5€ al mese ricaricabile (Tre)... così spendi 5€ al mese e se ti stanchi la butti e non hai vincoli di tot mesi. O se hai il tethering dal cell, usi quello così con 1 sim fai tutto.

hwutente
24-08-2015, 00:35
... comunque a farla "veloce" ti sfuggono tutti gli extra a pagamento indicati nelle note:
- infinity è gratis i primi mesi (non ricordo se 3, 6 o 12... poi lo paghi mi pare 7 o 9€ al mese)
- Spotify idem (6,99€)
- Chili a 4,99€
Sono obbligato a pagarli? :eek: Non m'interessa nessuno dei suddetti servizi.

... oltre a questo occhio alla "Tassa di Concessione Governativa" ( 5,16€ al mese, devi chiedere se la possono togliere, ma di solito la tolgono sui vecchi contratti e non sui nuovi)... dei 25€ iniziali arrivi a 35-40€ (x30 mesi)
Ecco, la tassa governativa mi preoccupa.

P.S. Dove hai trovato tutte queste info? Io non vedo nulla sul sito Vodafone.

... avendo anche Vodafone come gestore (oltre agli altri) ed essendo cliente dai tempi di Omnitel (1996)... fidati che prendere le cose col gestore spendi sempre qualcosa di più. Poi ovvio che ognuno si fa i conti in tasca e valuta se vale o no. Idem Wind e Tre.

L' Air puoi sempre usarlo in wifi (anche se non gli metti la sim) o prenderti una sim a 3GB a 5€ al mese ricaricabile (Tre)... così spendi 5€ al mese e se ti stanchi la butti e non hai vincoli di tot mesi. O se hai il tethering dal cell, usi quello così con 1 sim fai tutto.
Sempre più in dubbio.

ais001
24-08-2015, 01:26
@ hwutente
... e secondo te i gestori regalano servizi a pagamento così... tanto per fare??? Non mi risulta che siano società per opere di bene... :D
Vai a leggerti il contratto sul sito, c'è scritto tutto.

P.S. ti ripeto: qui si parla del device, NON del gestore o del tipo di contratto. Vai nella sezione dedicato su questo forum se vuoi parlare di un gestore e delle varie offerte.

hwutente
24-08-2015, 02:06
... e secondo te i gestori regalano servizi a pagamento così... tanto per fare??? Non mi risulta che siano società per opere di bene... :D
A questo punto non conviene per nulla, se sono obbligato a pagare 7 euro al mese per infinity più i 5 euro di tassa governativa non ci sto.

Vai a leggerti il contratto sul sito, c'è scritto tutto.
Io proprio non riesco a trovarlo, mi linki la pagina gentilmente?

P.S. ti ripeto: qui si parla del device, NON del gestore o del tipo di contratto. Vai nella sezione dedicato su questo forum se vuoi parlare di un gestore e delle varie offerte.
Scusa, hai ragione. Ultimo post relativo al gestore. :)

patanfrana
24-08-2015, 08:50
A questo punto non conviene per nulla, se sono obbligato a pagare 7 euro al mese per infinity più i 5 euro di tassa governativa non ci sto.

Io proprio non riesco a trovarlo, mi linki la pagina gentilmente?

Scusa, hai ragione. Ultimo post relativo al gestore. :)

A quanto ne so i servizi enterteinment sono gratuiti per un tot (io ho preso Infinity per un anno per esempio), ma poi basta disdirli per non pagare.

hwutente
24-08-2015, 11:18
A quanto ne so i servizi enterteinment sono gratuiti per un tot (io ho preso Infinity per un anno per esempio), ma poi basta disdirli per non pagare.

Nei prossimi giorni provo a fare una chiamata al 190 e vediamo cosa mi dicono. Hai qualche rumors sul nuovo iPad Air 3?

ais001
24-08-2015, 11:42
@hwutente
1. sul sito si legge:
L’offerta dà diritto a 12 mesi di Infinity offerti da Vodafone a 0€ anziché 6,99€. Alla scadenza dei 12 mesi di promozionalità, l’offerta si rinnova a 6,99€ al mese.
L’offerta dà diritto ad un anno di Spotify Premium. Alla scadenza dei 12 mesi di promozionalità, l’offerta si rinnova a 9,99€ al mese
L'offerta dà diritto al valore di 10€ al mese per noleggiare o acquistare i film disponibili nella sezione “Cinema Entertainment” dell’applicazione Chili. Alla scadenza dei 12 mesi di promozionalità l’offerta si rinnova a 4,99€ al mese
... devi fare richiesta PRIMA di 60/90gg dalla scadenza (non è menzionato esattamente quando nel contratto), altrimenti si rinnova in automatico.

2. l' Air3 uscirà quando lo presenteranno.... di solito ad Ottobre, mai prima:
-> http://ipadair3update.com/

Entro la fine dell'anno Apple dovrebbe commercializzare tantissimi nuovi prodotti, e tra questi ci sono ovviamente l'iPhone e l'iPad di prossima generazione. Ultimamente abbiamo letto indiscrezioni di ogni genere a tal proposito, ma adesso sono trapelati dei dettagli piuttosto precisi sull'iPad Mini 4 e sull'iPad Air 3, segno che effettivamente qualcosa bolle in pentola.

Per quanto riguarda l'iPad Air 3, il design dovrebbe rimanere sostanzialmente lo stesso del modello in commercio, ma sotto la scocca troveremo dei componenti hardware più potenti, in primis il processore Apple A9 di tipo quad core con architettura a 64 bit. Forse anche la batteria al litio riceverà dei miglioramenti, così da poter offrire dei livelli più elevati di autonomia.

A quando la presentazione ufficiale dei nuovi iPad? Salvo ritardi dell'ultimo minuto, i vertici della compagnia statunitense dovrebbero svelare i tablet di nuova generazione verso i primi di Ottobre. A Settembre invece ci sarà l'annuncio alla stampa dell'iPhone 6S e dell'iPhone 6S Plus.

patanfrana
24-08-2015, 13:41
@hwutente
1. sul sito si legge:

... devi fare richiesta PRIMA di 60/90gg dalla scadenza (non è menzionato esattamente quando nel contratto), altrimenti si rinnova in automatico.

Ok, ma questo non vuol dire che vadano pagati: anzi, se non interessano non li attivi neppure, visto che sei tu a decidere se, cosa e quando ;)

In un anno ce la puoi fare a fare disdetta, che dici? ;)

ais001
24-08-2015, 14:09
@patanfrana
... bisognerebbe avere una copia del contratto "vero" (e non quello del sito che è sempre un copia/incolla di qualcosa che non sai). Nel mio vecchio RELAX era obbligatorio mantenere i servizi attivi per tutta la durata del contratto... e parliamo di "soli" 2 anni fa (e pensa che io avevo un extra +1GB di internet che dovevo pagarlo 10€ al mese oltre ai 3GB che già avevo di base e che comunque non consumavo lo stesso per tutti i 30 mesi, altrimenti dovevo annullare il contratto e pagare tutte le rate restanti... per 10€ di extra al mese). Gli extra hanno sempre dei vincoli e sono quelli che ti fregano, non il contratto base ;)

... ricordati che 12 mesi sono lunghi... e la gente ha la memoria corta ;)

... inoltre non lo puoi fare "adesso" e farlo valere tra 12 mesi, c'è un periodo in cui inviare (eventualmente SE è rescindibile) la richiesta.

... Vodafone, Wind, Tre... sono tutte aziende con fini di lucro e non regalano niente, non fanno opere pie durante il giorno... fanno solo "sconti", ma bisogna vedere se gli sconti sono reali e se sono tangibili nel periodo di contratto... e se per l'utente ipotetico è un vero vantaggio.

patanfrana
24-08-2015, 14:53
Ho controllato direttamente con Infinity e potrei disdire già adesso se il prodotto non mi interessasse. ;)

In ogni caso sono tutti servizi facoltativi, io infatti l'ho attivato 3 settimane dopo e poi probabilmente neanche lo userò. Basta mettersi una sveglia per la disdetta.

Tuone
24-08-2015, 15:49
Puoi disdire anche immediatamente, alla scadenza non rinnova

hwutente
26-08-2015, 11:58
Grazie a tutti per i chiarimenti, per fortuna non e' più urgente l'acquisto quindi posso decidere con più calma sul da farsi e attendere almeno l'evento dei primi di settembre se non quello di ottobre e magari butto un'occhio anche all'IFA di Berlino ai prodotti non Apple. Intanto continuo con le domande :) , e' possibile collegarlo alla TV tramite cavo HDMI e adattatore?

Simonex84
26-08-2015, 11:59
Grazie a tutti per i chiarimenti, per fortuna non e' più urgente l'acquisto quindi posso decidere con più calma sul da farsi e attendere almeno l'evento dei primi di settembre se non quello di ottobre e magari butto un'occhio anche all'IFA di Berlino ai prodotti non Apple. Intanto continuo con le domande :) , e' possibile collegarlo alla TV tramite cavo HDMI e adattatore?

si, ma Sky Go non funziona

hwutente
26-08-2015, 12:07
si, ma Sky Go non funziona

E volendolo fare senza cavi? Ovvero trasmettere contenuti al TV via Wi-Fi.

Se invece volessi fare screen mirror con il TV come potrei fare?

Pecio84
26-08-2015, 12:09
Interessa anche a me. Mio padre ha un ipad air 2 e mentre in salotto abbiamo la tv superfiga nuova etc, in camera ha un normale 40" lcd senza fronzoli.

Se dal letto volesse vedere un film tramite premium play ed infinity, con che accessorio (wireless) potrebbe usare il suo ipad?

Se non sono stato chiaro, il punto è "Si può trasmettere wireless un contenuto premium play/infinity da ipad a tv" ?

Pecio84
26-08-2015, 12:12
Apple TV ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pensavo ad Apple TV, ma leggevo che NON è compatibile con i servizi mediaset...è cambiato qualcosa?

Leggevo di chromecast anche, che costa sensibilmente meno, ma non saprei se è compatibile con ipad air nè onestamente quanto sia valido

Simonex84
26-08-2015, 12:14
E volendolo fare senza cavi? Ovvero trasmettere contenuti al TV via Wi-Fi.

Se invece volessi fare screen mirror con il TV come potrei fare?

se l'app e la tv lo supportano puoi usare Miracast, per esempio io lo uso con l'app di youtube, lo consulto da iPad ma il video lo vedo sulla tv

hwutente
26-08-2015, 12:18
Apple TV ;)
Immaginavo.

Pensavo ad Apple TV, ma leggevo che NON è compatibile con i servizi mediaset...è cambiato qualcosa?

Leggevo di chromecast anche, che costa sensibilmente meno, ma non saprei se è compatibile con ipad air nè onestamente quanto sia valido

Di compatibile dovrebbe esserlo, e da quello che vedo sul sito dovrebbe supportare almeno Infinity https://www.google.it/chrome/devices/chromecast/apps.html#?view=featured.

hwutente
26-08-2015, 12:19
se l'app e la tv lo supportano puoi usare Miracast, per esempio io lo uso con l'app di youtube, lo consulto da iPad ma il video lo vedo sulla tv

Il mio problema e' che vorrei trasmettere al TV contenuti miei, non da app. Tipo le foto delle vacanze archiviate sull'iPad.

Pecio84
26-08-2015, 12:20
Immaginavo.

Di compatibile dovrebbe esserlo, e da quello che vedo sul sito dovrebbe supportare almeno Infinity https://www.google.it/chrome/devices/chromecast/apps.html#?view=featured.

Parla di infinity ma non di premium play, ora mi informo meglio.

Apple TV invece non è compatibile, o lo è diventata?

Simonex84
26-08-2015, 12:26
Il mio problema e' che vorrei trasmettere al TV contenuti miei, non da app. Tipo le foto delle vacanze archiviate sull'iPad.

Anche per quello c'è un'app che permette di farlo, se però vuoi esare Foto ci vuole la AppleTV

hwutente
26-08-2015, 12:30
Apple TV invece non è compatibile, o lo è diventata?

Penso di no.

hwutente
26-08-2015, 12:42
Anche per quello c'è un'app che permette di farlo, se però vuoi esare Foto ci vuole la AppleTV

Questo e' interessante. Quale app?

Simonex84
26-08-2015, 12:46
Questo e' interessante. Quale app?

io uso iMediaShare, ma immagino che ne esistano anche altre.

Per i video invece Infuse 3

hwutente
26-08-2015, 12:54
io uso iMediaShare, ma immagino che ne esistano anche altre.

Per i video invece Infuse 3

Grazie, le terrò a mente se deciderò di comprare l'iPad Air 2 o quello che sarà.

hwutente
10-09-2015, 15:34
2. S'è già discusso che uscirà... ogni anno esce... non è che adesso saltano un anno "sabatico"... e secondo te fanno a meno di produrre un prodotto per non guadagnare soldi???

Abbiamo toppato :) , niente ipad air 3 quest'anno e di conseguenza niente sconto sull'air 2. A questo punto prendo il 2, penso, e buonanotte.

Simonex84
10-09-2015, 16:18
Il 2 è il numero fortunato per Apple, l'iPad 2 è andato avanti per anni, più del mio 3 (l'iPad meno longevo della storia) l'Air 2 potrebbe avere lo stesso destino del predecessore

superlex
10-09-2015, 16:21
C'è ancora l'evento di ottobre (se si farà, non ho ben capito) :D

hwutente
10-09-2015, 16:31
C'è ancora l'evento di ottobre (se si farà, non ho ben capito) :D

A questo punto non penso lo faranno, ieri sono stati presentati due iPad e solitamente quell'evento e' incentrato su tali prodotti, El Capitan verra' rilasciato il 30 Settembre, un evento per presentare nuovi Mac con l'intruso dell'iPad Air 3? Non penso, che dite?

Simonex84
10-09-2015, 16:35
A questo punto non penso lo faranno, ieri sono stati presentati due iPad e solitamente quell'evento e' incentrato su tali prodotti, El Capitan verra' rilasciato il 30 Settembre, un evento per presentare nuovi Mac con l'intruso dell'iPad Air 3? Non penso, che dite?

Hai atteso fino adesso, aspetta ancora un mese, poi però prendilo :D

superlex
10-09-2015, 16:45
In effetti potrebbero anche saltare direttamente a un evento di febbraio/marzo.
Però mi pare strano che non abbiano neanche ritoccato il prezzo, dal momento che l'hardware interno per quanto potentissimo ha già un anno alle spalle.

Concordo con Simonex84 :)

hwutente
10-09-2015, 16:48
Hai atteso fino adesso, aspetta ancora un mese, poi però prendilo :D

Eh lo so, so essere molto petulante :D . Di prenderlo lo devo prendere (2 o 3 che sia), semplicemente non vorrei rosicare se dopo poco a pari prezzo esce il 3 o il 2 viene ridotto di prezzo. Anche se sono convinto al 99% che non ci sarà nessun evento.

Simonex84
10-09-2015, 16:50
Io fossi in te terrei d'occhio la sezione rigenerati di Apple Store, avresti un Air 2 praticamente nuovo pagandolo meno di quanto verrà scontato il 2 quando uscirà il 3

hwutente
10-09-2015, 16:51
In effetti potrebbero anche saltare direttamente a un evento di febbraio/marzo.
Però mi pare strano che non abbiano neanche ritoccato il prezzo, dal momento che l'hardware interno per quanto potentissimo ha già un anno alle spalle.

Concordo con Simonex84 :)

E anche vero che per ritoccare il prezzo avrebbero dovuto tenere più basso anche quello del mini 4, almeno 100 euro devono esserci altrimenti l'air 2 rischiava di cannibalizzare il mini 4.

hwutente
10-09-2015, 16:56
Io fossi in te terrei d'occhio la sezione rigenerati di Apple Store, avresti un Air 2 praticamente nuovo pagandolo meno di quanto verrà scontato il 2 quando uscirà il 3

La terrò d'occhio seppur non sia un'amante del ricondizionato. Poi c'e' anche il dubbio se comprarlo "libero" o "bloccato" con qualche operatore telefonico? ;)

Simonex84
10-09-2015, 17:30
Il ricondizionato Apple è pari al nuovo, con la stessa identica garanzia ed assistenza

Io intendo questi http://www.apple.com/it/shop/browse/home/specialdeals/ipad

ais001
10-09-2015, 18:25
@Simonex84
... e sono pure calati di prezzo: 600€ per un 128GB con SIM è regalato... il mio l'ho pagato + di 1000€ appena uscito :D

-> http://www.apple.com/it/shop/product/FE988TY/B/ipad-air-wi-fi-cellular-128gb-ricondizionato-argento

Simonex84
10-09-2015, 18:32
@Simonex84
... e sono pure calati di prezzo: 600€ per un 128GB con SIM è regalato... il mio l'ho pagato + di 1000€ appena uscito :D

-> http://www.apple.com/it/shop/product/FE988TY/B/ipad-air-wi-fi-cellular-128gb-ricondizionato-argento

I ricondizionati Apple sono parecchio interessanti, considerando poi l'assistenza e le condizioni estetiche pari al nuovo.

Dylan il drago
11-09-2015, 14:05
Edit, ho visto che ne parlate sopra della presunta nuova versione.. ;)

hwutente
11-09-2015, 14:18
@Simonex84

I ricondizionati Apple sono parecchio interessanti, considerando poi l'assistenza e le condizioni estetiche pari al nuovo.

C'e' qualcosa che non mi torna, non esistono iPad Air da 128 GB.

ais001
11-09-2015, 14:27
... sempre stato che quelli da 128 sono i più ambiti e sono i primi a sparire. non essendo prodotti espandibili i 128GB fanno gola a molti :D

P.S. come no? C'è una pagina intera.... ma dove guardi??? :D
-> http://www.apple.com/it/shop/browse/home/specialdeals/ipad/ipad_air

Simonex84
11-09-2015, 14:30
Non esistono nuovi adesso, esistevano prima dell'uscita dell'air 2

hwutente
11-09-2015, 15:08
... sempre stato che quelli da 128 sono i più ambiti e sono i primi a sparire. non essendo prodotti espandibili i 128GB fanno gola a molti :D

P.S. come no? C'è una pagina intera.... ma dove guardi??? :D
-> http://www.apple.com/it/shop/browse/home/specialdeals/ipad/ipad_air

Non esistono nuovi adesso, esistevano prima dell'uscita dell'air 2

Ma non stiamo parlando dell'iPad Air 2, attualmente tra i ricondizionati non c'e' ne sono.

Simonex84
11-09-2015, 15:11
Ma non stiamo parlando dell'iPad Air 2, attualmente tra i ricondizionati non c'e' ne sono.

Al momento c'è solo l'Air 1, va tenuto d'occhio per beccare quello che si vuole

hwutente
11-09-2015, 15:18
Al momento c'è solo l'Air 1, va tenuto d'occhio per beccare quello che si vuole

Perfetto, non sapevo che in passato esisteva anche la versione da 128 GB dell'Air 1. Ecco da dove nasceva il mio equivoco.

ais001
11-09-2015, 15:30
@hwutente
... è dall' ipad4 che c'è il 128GB, l' Air2 da 128 non c'è perchè è ancora troppo presto.

lovsky
19-09-2015, 11:21
Ma e' una mia impressione o c'è una discreta lag muovendosi tra le app aperte col nuovo iOS 9? Mi riferisco quando si switcha tra le app aperte con quel nuovo sistema a pagine che si "sfogliano"...
Qualche volta anche nella home c'è qualche scatto...:(

AlexSwitch
19-09-2015, 12:12
Confermo.... L'ho notato anche io.... Credo che sia dovuto al caching delle app e della GUI; infatti questi microlag si presentano quando si attiva l'iPad da un periodo di stop prolungato o quando viene riavviato o riacceso....

lovsky
19-09-2015, 12:44
Confermo.... L'ho notato anche io.... Credo che sia dovuto al caching delle app e della GUI; infatti questi microlag si presentano quando si attiva l'iPad da un periodo di stop prolungato o quando viene riavviato o riacceso....

Sono d'accordo, speriamo fixino perché non vedevo microscatti cosi dal vecchio iPad 3 con iOS7...e queste cose fanno ribaltare gli zebedei...

Dylan il drago
21-09-2015, 12:46
ho trovato un offerta a 399€ per ipad air 2 16gb..

Che dite lo prendo o aspetto ancora?

lovsky
22-09-2015, 09:14
ho trovato un offerta a 399€ per ipad air 2 16gb..

Che dite lo prendo o aspetto ancora?

Ti sconsiglio il taglio da 16gb e' davvero troppo poco anche per un uso "amatoriale"... Anche senza metterci video, con un centinaio di foto, le app essenziali, un paio di giochi e un numero variabile di pdf sei gia' stretto :(

Pecio84
22-09-2015, 09:31
Ti sconsiglio il taglio da 16gb e' davvero troppo poco anche per un uso "amatoriale"... Anche senza metterci video, con un centinaio di foto, le app essenziali, un paio di giochi e un numero variabile di pdf sei gia' stretto :(

Mio padre ha la stessa versione, vede film con premium play, ascolta musica con spotify, naviga, usa icloud per le foto e video visto che ha macbook e imac, ha installato varie applicazioni e nessun problema di memoria.

Dipende dall'uso che se ne fa, 16gb possono essere striminziti o tranquillamente sufficienti

lovsky
22-09-2015, 09:48
Mio padre ha la stessa versione, vede film con premium play, ascolta musica con spotify, naviga, usa icloud per le foto e video visto che ha macbook e imac, ha installato varie applicazioni e nessun problema di memoria.

Dipende dall'uso che se ne fa, 16gb possono essere striminziti o tranquillamente sufficienti

Assolutamente d'accordo, se l'uso e' prevalentemente quello di streaming e' chiaro che il dubbio non si pone.

RaveMaster
22-09-2015, 10:05
avete provato il nuovo iOS 9? io l'ho installato e sembra funzionare bene, non mi piace molto la schermata del multitasking, preferivo quella precedente...

lovsky
22-09-2015, 10:14
avete provato il nuovo iOS 9? io l'ho installato e sembra funzionare bene, non mi piace molto la schermata del multitasking, preferivo quella precedente...

concordo, trovavo piu' pulita e scattante quella precedente.

Domanda: avete qualche esperienza diretta con qualche cover posteriore trasparente di qualita' (sia quelle di silicone morbido che non ingialliscono che le "crystal case")?
Grazie

Dylan il drago
22-09-2015, 14:11
Assolutamente d'accordo, se l'uso e' prevalentemente quello di streaming e' chiaro che il dubbio non si pone.

Si infatti l'idea è quella. L'ipad starà sempre a casa e non andrà molto in giro, quindi wifi sempre attiva...

Cmq l'ho preso su unieuro a 394€ spese comprese nuovo :)

lovsky
22-09-2015, 19:05
Si infatti l'idea è quella. L'ipad starà sempre a casa e non andrà molto in giro, quindi wifi sempre attiva...

Cmq l'ho preso su unieuro a 394€ spese comprese nuovo :)

Benvenuto nel club :p
Terminale favoloso, rivaluterai la necessità di usare il mac a casa :sofico:

Dylan il drago
23-09-2015, 09:23
Benvenuto nel club :p
Terminale favoloso, rivaluterai la necessità di usare il mac a casa :sofico:

Ehm, ho già fatto quel salto parecchio tempo fa' :sofico:

Tuone
28-09-2015, 12:08
Ciao, che custodia mi consigliate per l ipad? ne vorrei una sottile ma che sia abbastanza coprente, da non spenderci un capitale, voi cosa consigliate?e che cover utilizzate?

Eress
29-09-2015, 13:48
.Dipende dall'uso che se ne fa, 16gb possono essere striminziti o tranquillamente sufficienti
Infatti, se continuano a produrre dispositivi a 16GB, ci sarà un perchè :asd:

The Windwaker
02-10-2015, 10:19
Ciao, che custodia mi consigliate per l ipad? ne vorrei una sottile ma che sia abbastanza coprente, da non spenderci un capitale, voi cosa consigliate?e che cover utilizzate?

io mi trovo benissimo con le Puro Zeta Slim, ce l'avevo sul modello precedente e questa per iPad Air 2 mi sembra fatta anche meglio. Dovresti trovarla sui 30 euro.

ThunderTrunks
05-10-2015, 13:07
Scusate sono un nuovo possessore di Air 2. L'ho preso da pochi giorni e mi stava passando per la testa di fare il recesso. Ho tempo fino a domani. Ho trovato più svantaggi che vantaggi e vorrei essere consigliato da chi lo usa da molto tempo. IOS è molto semplice, sembra che c'è poco da imparare, mi ci trovo bene, tutto abbastanza scorrevole, anche se pensavo che i software fossero meglio ottimizzati. Ad esempio ho installato tapatalk per leggere il forum e lo scroll era fastidiosamente scattoso, disinstallato subito. Ho provato a vedere qualche app(in realtà giochi) che avevo acquistato su android, e qua costano molto di più. Ho provato a collegarla alla mia smart tv..da quello che ho capito sono obbligato a comprare apple tv. Ho scoperto che non posso collegare il pad xbox come facevo con android. i bundle di giochi, sembrano non esistere per ipad, ma solo e sempre android. Insomma il tablet mi piace, è abbastanza leggero, anche se il profilo di metallo mi risulta un pò tagliente, sopratutto quando lo tengo in verticale, dai due angoli inferiori.
Insomma fatemi cambiare idea! Con android non vedo molte alternative oltre a nexus 9 e galaxy s2. Il problema è più che altro economico, qua devo spendere spendere..solo un adattatore cavo hdmi 60 euro!! *!$%%*!! Usb? adattatore! controller? acquistarne un altro compatibile! giochi? costano come quelli per pc ma non sono assolutamente la stessa cosa! Per lavoro non lo utilizzo, ovviamente ho un pc windows che fa tutto in modo eccellente.

DjLode
05-10-2015, 14:01
Scusate sono un nuovo possessore di Air 2. L'ho preso da pochi giorni e mi stava passando per la testa di fare il recesso. Ho tempo fino a domani. Ho trovato più svantaggi che vantaggi e vorrei essere consigliato da chi lo usa da molto tempo. IOS è molto semplice, sembra che c'è poco da imparare, mi ci trovo bene, tutto abbastanza scorrevole, anche se pensavo che i software fossero meglio ottimizzati. Ad esempio ho installato tapatalk per leggere il forum e lo scroll era fastidiosamente scattoso, disinstallato subito. Ho provato a vedere qualche app(in realtà giochi) che avevo acquistato su android, e qua costano molto di più. Ho provato a collegarla alla mia smart tv..da quello che ho capito sono obbligato a comprare apple tv. Ho scoperto che non posso collegare il pad xbox come facevo con android. i bundle di giochi, sembrano non esistere per ipad, ma solo e sempre android. Insomma il tablet mi piace, è abbastanza leggero, anche se il profilo di metallo mi risulta un pò tagliente, sopratutto quando lo tengo in verticale, dai due angoli inferiori.

Insomma fatemi cambiare idea! Con android non vedo molte alternative oltre a nexus 9 e galaxy s2. Il problema è più che altro economico, qua devo spendere spendere..solo un adattatore cavo hdmi 60 euro!! *!$%%*!! Usb? adattatore! controller? acquistarne un altro compatibile! giochi? costano come quelli per pc ma non sono assolutamente la stessa cosa! Per lavoro non lo utilizzo, ovviamente ho un pc windows che fa tutto in modo eccellente.

Hai sbagliato acquisto. Se quelle cose ti servono, fai il recesso e prendi un tablet Android. Nessuno penso cercherà di convincerti a tenerlo 😄

Ludus
05-10-2015, 14:10
ma rumors sull'air 3 ? con l'ipad pro hanno saltato un anno di aggiornamento dell'air ?

io ho un air 1 che vorrei cambiare per passare ad un modello in versione cellular piuttosto che nella variante solo wifi come ho attualmente, ma vorrei evitare di prendere il 2 dopo un anno pieno che è uscito e con il rischio che a marzo tirano fuori un air3. sarebbe la seconda volta dopo l'ipad 3 che mi becco l'aggiornamento dopo solo 6 mesi dall'acquisto.

Tuone
05-10-2015, 14:16
I pad bluetooth, si possono usare tranquillamente, cerca su google

meomeol
05-10-2015, 15:10

Fatti un sony Z4;)

ThunderTrunks
05-10-2015, 17:01
E' che volevo qualche motivo per tenerlo. Il rapporto 4:3 mi piace. Uso il tablet 65% per la lettura e 35% giochi. So che il nexus 9 ha molti problemi di stabilità e anche qualcuno di costruzione. E' difficile trovare un tablet che abbia tutto insieme come air2: anti riflesso, anti impronte, rapporto 4:3, leggerezza..non capisco perchè i giochi hanno un prezzo diverso da android. Non li fanno proprio pacchetti alla humble bundle per ios?

Tuone
05-10-2015, 17:44
Io l iPad aor 2 c'è l'ho nuovo da 2 giorni, ma non mi pare certo ne anti impronte... Ho messo su subito una cover con chiusura, ma lo schermo è bello pieno di impronte...

DjLode
05-10-2015, 20:35
Io l iPad aor 2 c'è l'ho nuovo da 2 giorni, ma non mi pare certo ne anti impronte... Ho messo su subito una cover con chiusura, ma lo schermo è bello pieno di impronte...

Io ci ho messo sopra una pellicola di vetro temperato. Così posso pulirla senza paura di graffiare lo schermo "vero".

Tuone
06-10-2015, 06:44
L hai presa di marca o cineseria?

Tuone
06-10-2015, 07:33
Ma è normale che nella confezione del iPad non ci sia nessun auricolare?

patanfrana
06-10-2015, 07:46
Sì, è normale.

Simonex84
06-10-2015, 07:51

Recedi finché sei ancora in tempo

DjLode
06-10-2015, 07:51
L hai presa di marca o cineseria?

L'ho presa su un sito cinese, ma era una di quelle che costava di più (15 euro credo). Al tempo erano parecchie, e diverse.

hwutente
07-10-2015, 01:17
Che formato deve essere la SIM, Micro o Nano? Non penso standard.

patanfrana
07-10-2015, 06:33
Nano

hwutente
09-10-2015, 12:50
Nano

Grazie, sapete se sull'Apple Store Online e' possibile pagare con carte prepagate (postepay o altro)?

patanfrana
09-10-2015, 20:09
Senza problemi.

hwutente
19-10-2015, 00:24
Ho comprato l'Air 2, nella mia convinzione che non uscirà il 3 a breve, e inizio subito col chiedervi tre cose:

1. e' consigliabile seguire una procedura per le prime ricariche per ottimizzare/calibrare la batteria o non e' necessario?

2. mi sembra un po' pigra la gestione della luminosità automatica, nel senso che rimane sempre molto bassa e fa fatica ad adeguarsi alla luce ambientale, lo riscontrate anche voi?

3. c'e' un modo per far apparire nella barra delle notifiche (penso si chiami cosi comunque per intenderci la barra in alto dove si trova l'orario, la carica della batteria, etc.) il consumo dati della rete mobile?

ais001
19-10-2015, 00:36
@hwutente
... io ho fatto così:

1. le prime 2-3 volte fatto scaricare fino al 9-10% e poi ricaricato al 100%... da allora me ne sono fregato e vedo che regge bene.

2. io l'ho disabilitata perchè il fatto di gestirla automaticamente consuma alla lunga sempre un pò di batteria. Mi imposto io la luminosità come voglio e mi tengo quella.

3. no, non puoi.
Con Android si tramite un widget dedicato, con Apple no.

patanfrana
19-10-2015, 09:48
3) puoi solo tramite app di terze parti, come quella del tuo provider (Vodafone ha il widget per esempio).

hwutente
19-10-2015, 23:44
3) puoi solo tramite app di terze parti, come quella del tuo provider (Vodafone ha il widget per esempio).

Ho proprio vodafone, meglio di niente anche se l'avrei preferita nella barra in alto sempre in mostra. Devo dire che dopo anni con Android (solo smartphone) sto facendo un po' di fatica ad abituarmi/capire iOS, alcune mancanze/limitazioni sono proprio senza senso su quest'ultimo.

ais001
19-10-2015, 23:48
... sono le imposizioni/sicurezze di iOS... alcune sono senza senso da anni... però così è... :D

Cester
28-10-2015, 23:31
Salve, recentemente ho acquistato un iPad Air 2 Wi-Fi + 4g e aggiornato subito a iOS 9.1. Dopo aver installato alcune app però mi sono subito reso conto che era impossibile usare i dati cellulare per la app di terze parti. Mi spiego meglio: se io vado in impostazioni , dati cellulare , nella lista delle app con relativi interruttori per attivare/disattivare i dati cellulare compaiono solo le app preistallate sul dispositivo. Se invece vado su impostazioni e poi scorro in basso nei settaggi delle varie app gli interruttori per attivare i dati cellulare non compaiono , a differenza di quanto accade con le stesse app su iPhone. Qualcuno ha avuto un problema simile? Consigli per risolverlo? Grazie

ais001
29-10-2015, 02:31
nei settaggi delle varie app gli interruttori per attivare i dati cellulare non compaiono
... iPhone ed iPad non sono la stessa cosa, e le app sono configurate in modo diverso... e hanno voci e opzioni diverse.

Cester
29-10-2015, 03:04
E invece dal manuale Apple risultano proprio lì....mi sono informato prima di scrivere. Altrimenti dove sono? Come si riesce ad attivare i dati cellulare per la app non native del sistema? Preferirei risposte utili da chi ne sa qualcosa in merito..grazie

patanfrana
29-10-2015, 06:29
Solitamente le app sono automaticamente autorizzate ad usare la connessione cellulare. Se ne hanno bisogno poi, durante il loro uso ti notificano che non riescono a navigare, e trovi gli interruttori nel menù Dati Cellulare, come hai detto. Ma solo le app di terze parti non navigano? Credo sia impostato qualche blocco da qualche parte allora.

Cester
29-10-2015, 07:40
Non riesco a capire neppure io. Praticamente su impostazione dati cellulare ci sono solo le app preinstallate sull'ipad. Le altre non appaiono proprio e non c'è modo di attivare i dati cellulare . Esempio YouTube, Google,Facebook,Twitter,the weather channel...etc , non appaiono proprio sotto il menù cellulare. Non è che su iPad non si possono usare app non Apple con il cellulare??
Ah , le restrizioni sono disabilitate.

patanfrana
29-10-2015, 08:19
Ma se tu provi ad usarle in 3G cosa succede?

Cester
29-10-2015, 09:16
Nessuna connessione a internet. Non vorrei dipendesse dal fatto che ho aggiornato a iOS 9.1 senza SIM inserita... ma mi sembra strano.
Ma normalmente sotto impostazioni/cellulare dovrebbero esserci tutte le app che usano dati cellulare o è normale che ci siano solo le app native iPad ?

Cester
29-10-2015, 11:35
Ok ora funziona tutto. Ho tolto e rimesso la SIM e fatto un soft reset. Ora ci sono pure i selettori sia su impostazioni/cellulare che sulle impostazioni delle app, proprio come su iPhone. Grazie

hwutente
13-11-2015, 23:27
Per utilizzare Infuse per vedere i contenuti sul TV tramite iPad bisogna installare l'app anche sul TV o solo sull'iPad?

Sir Alamon
14-11-2015, 10:06
Per utilizzare Infuse per vedere i contenuti sul TV tramite iPad bisogna installare l'app anche sul TV o solo sull'iPad?

solo su ipad, ma poi devi collegare l'ipad alla tv in qualche modo

LORDWEB
15-11-2015, 16:03
Ragazzi secondo voi conviene prendere l ipad pro oppure risparmiare e prendere l air 2 ? Lo userei per fare musica.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

TecnoPC
17-11-2015, 09:12
Ragazzi secondo voi conviene prendere l ipad pro oppure risparmiare e prendere l air 2 ? Lo userei per fare musica.

Per far musica l'unica differenza sostanziale è la dimensione dello schermo (oltre che al prezzo), dipende solo dalle tue esigenze.
Se non hai fretta potresti aspettare l'Air 3 e vedere se integreranno il 3D-Touch o l'uso dell'Apple Pencil

DjLode
17-11-2015, 09:36

Che programmi useresti? Perchè per iOS ce ne sono parecchi, ma non so se possono sostituire l'uso di un pc. Quelli che conosco sicuramente no.

fracarro
21-11-2015, 11:48
Salve ragazzi,
ho acquistato da poco un ipad air 2 e ho un problema con questo forum.

In pratica usando safari dall'ipad non riesco a leggere gli spoiler del forum.
C'è una soluzione a questo problema?

Un soluzione rozza consiste nel copiare il testo dal forum in un'altra app dell'ipad ma è macchinosa come procedura soprattutto se ci sono tanti spoiler nella discussione.

DjLode
21-11-2015, 11:59
Salve ragazzi,
ho acquistato da poco un ipad air 2 e ho un problema con questo forum.

In pratica usando safari dall'ipad non riesco a leggere gli spoiler del forum.
C'è una soluzione a questo problema?

Un soluzione rozza consiste nel copiare il testo dal forum in un'altra app dell'ipad ma è macchinosa come procedura soprattutto se ci sono tanti spoiler nella discussione.

Puoi usare tapatalk, ha qualche problemino a volte con il forum, ma si legge tranquillamente.

fracarro
22-11-2015, 08:46
Puoi usare tapatalk, ha qualche problemino a volte con il forum, ma si legge tranquillamente.

Grazie, era proprio quello di cui avevo bisogno.

hwutente
23-11-2015, 00:37
solo su ipad, ma poi devi collegare l'ipad alla tv in qualche modo

Usero' chromecast.

DjLode
23-11-2015, 08:25
Grazie, era proprio quello di cui avevo bisogno.

Lieto di essere stato d'aiuto :)

Tuone
25-11-2015, 14:36
Un consiglio, mi sapreste indicare quali sono i giochi migliori per l'ipad? Astenersi i discorsi sulla qualita dei giochi mobile( lo so che in generale la profondità dei game su ios/android è tendente allo zero)vorrei poter installare qualcosa di godibile possibilmente

DjLode
25-11-2015, 15:14
Un consiglio, mi sapreste indicare quali sono i giochi migliori per l'ipad? Astenersi i discorsi sulla qualita dei giochi mobile( lo so che in generale la profondità dei game su ios/android è tendente allo zero)vorrei poter installare qualcosa di godibile possibilmente

Devi dirci il genere :)

Tuone
25-11-2015, 17:05
Divoro tutti i generi :D
A parte gli scherzi è vero, se un gioco merita mi piace qualsiasi genere

DjLode
25-11-2015, 21:11
Divoro tutti i generi :D

A parte gli scherzi è vero, se un gioco merita mi piace qualsiasi genere

Real Racing 3
Asphalt 8
Need for Speed: No Limits
Questi sono 3 giochi di guida molto belli graficamente.

hwutente
27-11-2015, 15:50
Non so se qualcuno di voi utilizza plex e di conseguenza può aiutarmi. Ho installato plex media server sul mac e l'app sia sul tv che sull'ipad, e' possibile usare quest'ultimo come telecomando, se si, come si fa? Quello che vorrei fare tramite l'ipad e' pescare i contenuti su plex media server (mac) e trasmetterli al tv.

hwutente
30-11-2015, 00:21
Nessuno?

meomeol
03-12-2015, 08:43
Mi è venuta la malsana idea di sostituire il mio Air2 con il Pro,farò bene secondo voi?
Esiste un Thread ufficiale del Pro?(Non lo trovo):muro:

DjLode
03-12-2015, 09:56
Nessuno?

Io uso Kodi con il plugin Plexbmc. Sull'iPad ho poi Kodi remote che uso come telecomando. Il tutto collegato a Plex server (io l'ho installato su una Nas ma la sostanza non cambia).

bio.hazard
03-12-2015, 12:07
Mi è venuta la malsana idea di sostituire il mio Air2 con il Pro,farò bene secondo voi?

dipende da quali sono le tue esigenze.

mi pare di no, ma puoi sempre aprirlo tu.
:)

meomeol
03-12-2015, 13:23
Le mie esigenze sono le medesime dell'Air2,l'unica cosa che mi piacerebbe è vedere più grande e sentire ancora meglio,e quindi col Pro dovrei esserci.

Aprire io un thread senza neanche avere il prodotto non mi sembra il caso,se lo compro magari,ma ad oggi avrei voluto attingere ad esperienze altrui,ma pare che qui non interessi molto l'articolo...

lupo rosso
04-12-2015, 20:06
potresti darmi un consiglio per una pellicola protettiva???
è per un air2 64 cell con smart case in pelle ! grazie

Sir Alamon
05-12-2015, 09:42
Le mie esigenze sono le medesime dell'Air2,l'unica cosa che mi piacerebbe è vedere più grande e sentire ancora meglio,e quindi col Pro dovrei esserci.

Aprire io un thread senza neanche avere il prodotto non mi sembra il caso,se lo compro magari,ma ad oggi avrei voluto attingere ad esperienze altrui,ma pare che qui non interessi molto l'articolo...

io l'ho fatto per la tua stessa esigenza. Devo dire che mi trovo bene, ma considera pure la grandezza del pro. E' veramente grande

meomeol
05-12-2015, 11:06
io l'ho fatto per la tua stessa esigenza. Devo dire che mi trovo bene, ma considera pure la grandezza del pro. E' veramente grande

Io grande lo voglio:D

hwutente
07-12-2015, 23:36
Io uso Kodi con il plugin Plexbmc. Sull'iPad ho poi Kodi remote che uso come telecomando. Il tutto collegato a Plex server (io l'ho installato su una Nas ma la sostanza non cambia).

Non ho capito scusa. Plex server lo hai sul nas, kodi remote sull'ipad mentre kodi con il plugin plexbmc dove lo hai?

emax81
08-12-2015, 00:44

dipende da quali sono le tue esigenze.

mi pare di no, ma puoi sempre aprirlo tu.
:)

Nessuno che apre il thread per il Pro ? :D

DjLode
08-12-2015, 14:15
Non ho capito scusa. Plex server lo hai sul nas, kodi remote sull'ipad mentre kodi con il plugin plexbmc dove lo hai?

Kodi è su un pc collegato alla TV.

matrix_irc
10-12-2015, 18:20
Ciao a tutti. Tra la versione senza cell e quella con cell quale mi consigliate? A me non serve la sim dati, questi i prezzi di entrambi da 64gb: 489 euro. 585 euro. Circa 100 euro di differenza.

DjLode
10-12-2015, 23:15
Se non ti serve la sim perché andare a spendere 100 euro in più?

ais001
10-12-2015, 23:25
... specie se poi ha una SIM su un altro terminale che permette il Tethering :D

matrix_irc
11-12-2015, 09:23
... specie se poi ha una SIM su un altro terminale che permette il Tethering :D

si, esatto.. userei il tethering. Non ci sono altre differenze tra i due modelli?

DjLode
11-12-2015, 09:29
si, esatto.. userei il tethering. Non ci sono altre differenze tra i due modelli?

La versione cellular ha il GPS.

angelosss
12-12-2015, 22:24
Preso oggi in Apple Store 😂

hwutente
21-12-2015, 12:32
C'e' un modo per "nascondere" l'icona di un'app? Avere millemila app in vista non mi piace e visto che alcune le uso poche vorrei "nasconderle", vorrei evitare anche di creare cartelle dove raggruppare le varie app.

DjLode
21-12-2015, 13:12
C'e' un modo per "nascondere" l'icona di un'app? Avere millemila app in vista non mi piace e visto che alcune le uso poche vorrei "nasconderle", vorrei evitare anche di creare cartelle dove raggruppare le varie app.

No. L'unica è creare una cartella dove ci infili le icone delle app che usi poco.

hwutente
21-12-2015, 13:15
No. L'unica è creare una cartella dove ci infili le icone delle app che usi poco.

Peccato, mi dici come creare le cartelle e spostarci dentro le app?

ais001
21-12-2015, 13:15
... oppure sposti tutte le icone di una schermata "più in là" e ti tieni libero come ho fatto io le prime 2 schermate (basta lasciare solo 1 icona)

angelosss
03-01-2016, 08:06
Sto cercando di installare un estensione per la traduzione "translate" su safari ma non ci sto riuscendo, come si fa?

matrix_irc
07-01-2016, 20:34
Io l'ho appena comprato, consigliate l'aggiornamento immediato a IoS 9.2?

Simonex84
07-01-2016, 21:04
Io l'ho appena comprato, consigliate l'aggiornamento immediato a IoS 9.2?

decisamente si

matrix_irc
07-01-2016, 23:13
Fatto, grazie!

Androider
04-02-2016, 22:10
Qualcuno gentile potrebbe mettere uno screenshot del test Antutu?
è un favore che chiedo a chi ha la gentilezza di farmi questa cortesia.

Androider
06-02-2016, 13:14
Qualcuno gentile potrebbe mettere uno screenshot del test Antutu?
è un favore che chiedo a chi ha la gentilezza di farmi questa cortesia.

Qualcuno mi fa il favore?

hwutente
06-02-2016, 16:20
101.274 punti

Androider
06-02-2016, 16:21
101.274 punti

Avresti cortesemente uno screenshot.
Ti ringrazio tanto.

hwutente
06-02-2016, 21:44
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160206/369ed528719cc7c4e4b91c91990b9e03.jpg

ais001
06-02-2016, 21:57
@hwutente

... scusa ma ridimensionare la foto o mettere solo il link faceva così schifo??? :mbe:

... editala, è fuori regolamento e sei passabile di segnalazione (visto che in teoria tutti dovreste sapere le regole del forum ;) )

hwutente
06-02-2016, 22:04
L'ho inviata da tapatalk e da li purtroppo non si riesce a capire quanto e' grande la foto. Adesso va meglio?

Androider
06-02-2016, 22:27
L'ho inviata da tapatalk e da li purtroppo non si riesce a capire quanto e' grande la foto. Adesso va meglio?

Grazie, sei stato gentilissimo :)

hwutente
06-02-2016, 22:57
Prego.

ais001
06-02-2016, 23:30
Basta mettere il link da tapatalk, cosi anche se é 8000x6000 non ci sono problemi perché é un link ;)

hwutente
06-02-2016, 23:35
Basta mettere il link da tapatalk, cosi anche se é 8000x6000 non ci sono problemi perché é un link ;)

Alla prossima. :)

!@ndre@!
31-03-2016, 11:13
Ciao ragazzi, ho appena comprato questo gioiellino ed essendo il mio primo tablet ed il mio primo dispositivo Apple mi servirebbe qualche dritta su quali sono le app indispensabili! :D

Per esempio ieri sera volevo provare a vedere un film in streaming dal mio NAS QNap e stavo cercando un'app adeguata.
Con l'app di QNap sono riuscito senza problemi però ha un'interfaccia abbastanza scarna.
Ho provato quindi a scaricare VLC ma purtroppo ho scoperto che non supporta il codec AC3 che praticamente è presente in quasi tutti i film della mia collezione.
Che alternative, magari gratuite, ci sono?

Poi se avete voglia mi date un breve elenco delle app must-have? :sofico:

Grazieee

Simonex84
31-03-2016, 11:18
Per i video per ma la migliore rimane Infuse, però la qualità si paga, mi pare costi sui 8€.

Per il resto non ci sono app indispensabili, al limite possiamo consigliarti la migliore per quello che ci devi fare, quindi la domanda, cosa ci devi fare? :D

!@ndre@!
31-03-2016, 11:26
Per i video per ma la migliore rimane Infuse, però la qualità si paga, mi pare costi sui 8€.

Per il resto non ci sono app indispensabili, al limite possiamo consigliarti la migliore per quello che ci devi fare, quindi la domanda, cosa ci devi fare? :D

Allora principalmente direi:
- streaming sia dal mio NAS che dal web (esiste un'app o un sito web in stile rojadirecta ma che non utilizzi flash per vedere eventi sportivi?)
- lettura (sia libri che manga)
- un po' di editing di documenti
- ascoltare musica
- e poi giochini ma qui penso di potermi arrangiare.. :asd:

Simonex84
31-03-2016, 11:33
- streaming sia dal mio NAS che dal web (esiste un'app o un sito web in stile rojadirecta ma che non utilizzi flash per vedere eventi sportivi?)
- ascoltare musica

per lo streaming da NAS Infuse è perfetta (ma si paga)

per lo sport boh, io uso SkyGo (ho SKY) ed Eurosport Player.

per la lettura ci carico i pdf e poi li apro con iBooks

per la musica Spotify, oppure carichi i tuo mp3 ed usi Musica, altrimenti per la radio uso Tuneln Radio

per i giochi passo, però mi sono davvero divertito con Badland e Monument Valley

Gemini77
31-03-2016, 11:55
- ascoltare musica

streaming -> infuse; puoi provare la versione Lite e passare alla pro; costa, ma usata in abbinamento con ATV3 ed un Nas (io ho router + chiavetta da 128gb) è la migliore in circolazione, gode di ottimo supporto, sono 8€ spesi bene

manga -> manga rock; non ti permette di caricare i tuoi fumetti (formato cbr o simili) ma si appoggia a fonti come MangaReader o Batoto (in lingua italiana o in inglese ed altre lingue, se preferisci), non è perfetta, ma già in versione "lite" funziona alla grande (io l'ho cmq acquistata per non vedere la pubblicità)

- editing dei documenti, dipende da cosa sei solito usare; se hai un mac ti consiglio Keynote, Pages e Numbers; se invece hai un account google, "Fogli, Documenti e Presentazioni" oppure, la suite Microsoft.

- musica e giochini non sono in grado di aiutarti :D

!@ndre@!
31-03-2016, 12:14
per lo streaming da NAS Infuse è perfetta (ma si paga)

per lo sport boh, io uso SkyGo (ho SKY) ed Eurosport Player.

per la lettura ci carico i pdf e poi li apro con iBooks

per la musica Spotify, oppure carichi i tuo mp3 ed usi Musica, altrimenti per la radio uso Tuneln Radio

per i giochi passo, però mi sono davvero divertito con Badland e Monument Valley

streaming -> infuse; puoi provare la versione Lite e passare alla pro; costa, ma usata in abbinamento con ATV3 ed un Nas (io ho router + chiavetta da 128gb) è la migliore in circolazione, gode di ottimo supporto, sono 8€ spesi bene

manga -> manga rock; non ti permette di caricare i tuoi fumetti (formato cbr o simili) ma si appoggia a fonti come MangaReader o Batoto (in lingua italiana o in inglese ed altre lingue, se preferisci), non è perfetta, ma già in versione "lite" funziona alla grande (io l'ho cmq acquistata per non vedere la pubblicità)

- editing dei documenti, dipende da cosa sei solito usare; se hai un mac ti consiglio Keynote, Pages e Numbers; se invece hai un account google, "Fogli, Documenti e Presentazioni" oppure, la suite Microsoft.

- musica e giochini non sono in grado di aiutarti :D

Grazie ad entrambi! :)

Maiden26
02-04-2016, 18:38
Ciao, chiedo qui anche se non sono un possessore di iPad Air 2.

Oggi il mio iPad ha scaricato in automatico l'aggiornamento ad iOS 9, chiedendomi alla fine se volevo procedere all'installazione.
Il problema? Mi sono trasferito da poco e uso una connessione dati mobile, quindi potete immaginare il danno di aver avuto un download di circa 1 giga senza che ne avessi dato consenso...

La mia domanda è: ora, anche se non installo iOS 9 (dato che non è mia intenzione farlo), l'aggiornamento rimarrà lì scaricato "a vita" in attesa di essere installato, o rischio che in futuro mi parta un altro download di questo tipo in automatico?
Eventualmente, c'è un modo per disattivare il download automatico degli aggiornamenti del sistema?

Grazie :)

sbaffo
17-04-2016, 18:36
non so se è sfortunato il mio ipad o capita anche a voi:

-mentre è sotto carica se tocco il retro con leggerezza lo sento vibrare non poco, devo premere un po' per fermare la vibrazione. Se lo uso mentre carica è un po fastidioso.
-con certi giochi (es. angry birds transformers) si scalda fino a scottare in una zona. Non da ustione ma scotta proprio. Con un altro gioco (mad skill motocross 2) invece noto spesso un po' di stuttering, anche se il gioco è leggero (scalda poco-niente).
-frequenti crash di alcuni giochi, forse colpa loro, però in passato un paio di volte anche l'app store e safari l'hanno fatto, forse colpa del wifi ballerino, mah.
Ultimamente la situazione è migliorata, ma qualche crash di A.B.Transformers c'è sempre.

Anche a voi succede?

hwutente
17-04-2016, 20:41
Anche a voi succede?

Secondo me c'e' qualche problema, io non ho ne vibrazioni e ne riscaldamento eccessivo. Tanto per dire, ho da poco terminato una videochiamata con skype di oltre un'ora ed era poco più che tiepido anche se a dire il vero di mezzo c'e' la cover che affievolisce il calore.

Simonex84
18-04-2016, 08:07
non so se è sfortunato il mio ipad o capita anche a voi:

-mentre è sotto carica se tocco il retro con leggerezza lo sento vibrare non poco, devo premere un po' per fermare la vibrazione. Se lo uso mentre carica è un po fastidioso.

Anche a voi succede?

quella vibrazione che senti in realtà è una corrente parassita che senti sulla scocca quando l'iPad è in carica, non è un grosso problema, gli altri due però si, è ancora in garanzia?

sbaffo
18-04-2016, 15:21
quella vibrazione che senti in realtà è una corrente parassita che senti sulla scocca quando l'iPad è in carica, non è un grosso problema, gli altri due però si, è ancora in garanzia?
Ma la corrente scompare se premo più forte? Altri ce l'hanno? Hwutente sembra di no.
Una volta era in carica in cucina di fianco al microonde acceso, faceva un forte ronzio, staccato dalla carica ha smesso. Parassita pure il microonde? :D

@hwutente: skype non è un gioco 3D, con app leggere non scalda, neanche con giochi leggeri, ma ABTrans è piuttosto pesante, in realtà il più pesante che ho, e quello programmato peggio perchè è quasi sempre lui a crashare. Dopo gli ultimi update direi che crasha quasi solo lui, però di rado.

Per forza è in garanza, è uscito meno di due anni fa. Ma non mi paiono dei gran problemi, più che altro dei fastidi, ma volevo capire se sono veri difetti o normali limiti del device.
La maggior parte è sicuramente colpa dei programmatori dei giochi...

Simonex84
18-04-2016, 15:28
Ma la corrente scompare se premo più forte? Altri ce l'hanno? Hwutente sembra di no.
Una volta era in carica in cucina di fianco al microonde acceso, faceva un forte ronzio, staccato dalla carica ha smesso. Parassita pure il microonde? :D

quel tipo di corrente di solito si sente solo con un tocco leggero, quasi fiorando, e muovendo il dito, quando premi forte non riesci più ad avvertirla, la sento anche io sia su iPhone che su iPad.

Per il ronzio affiancato al microonde mi fa pensare che il microonde abbia una schermatura fatta col :ciapet:

sbaffo
18-04-2016, 15:33
quel tipo di corrente di solito si sente solo con un tocco leggero, quasi fiorando, e muovendo il dito, quando premi forte non riesci più ad avvertirla, la sento anche io sia su iPhone che su iPad.

Ok, quindi è normale, non mi devo preoccupare. Sto felice così.:D

!@ndre@!
22-04-2016, 09:05
Ciao ragazzi, stavo pensando di comprarmi l'adattatore da lighting ad HDMI per guardare in streaming sulla TV un po' di serie tv che ho sul NAS.

Esistono delle alternative affidabili che costino meno rispetto a quello ufficiale? :sofico:

finalyoko
22-04-2016, 12:30
Salve ragazzi,
ero intenzionato a passare da LG G PAD 8.3 ad IPAD AIR 2, visto che Android con i tablet non mi convince proprio.
Come smartphone ho ASUS ZENFONE 2 , direi che per la compatibilità ci si salta fuori no ?
Thetering fra IPAD e Asus nessun problema immagino.

Pensavo di puntare alla versione 16 gb visto che fondamentalmente ci gioco ad HEARTHSTONE e internet ogni tanto, non ci archivio nulla .

Conviene comprare direttamente da apple ? ci sono vantaggi ? oppure semplicemente dove costa meno ?
siti particolari ? (in privato)

grazie

Simonex84
22-04-2016, 12:33
se compri da Apple costa di più, però hai 2 anni di garanzia diretta, se lo compri altrove hai solo un anno di garanzia Apple, il secondo lo fa il venditore.

la garanzia Apple ha il vantaggio che per qualsiasi problema ti succede o vai all'Apple Store, oppure glielo spedisci, e ti ritrovi un modello nuovo (rigenerato) in tempo zero.

per il thetering no problem.

16gb per quello che devi fare vanno benissimo.

angelosss
22-04-2016, 17:05
l'altra alternativa è acquistare a prezzo molto scontato ad esempio 400€ e poi farci l'apple care +, rivai al prezzo che compri in negozio apple ma in più hai molte più accortezze riguardo la garanzia

Simonex84
22-04-2016, 17:07
oppure fregartene del secondo anno di garanzia Apple e risparmiare :p

finalyoko
25-04-2016, 15:25
Come cover consigliate l'originale come al solito o ce ne sono di migliori??? Schermo protettivo in vetro temperato??

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

samsamsam
25-04-2016, 17:37
Vetro temperato e Smart case, ihmo.

finalyoko
25-04-2016, 21:46
Smart case Apple giusto?? Vetro temperato quale marca?

sbaffo
26-04-2016, 18:13
Salve ragazzi,
ero intenzionato a passare da LG G PAD 8.3 ad IPAD AIR 2, visto che Android con i tablet non mi convince proprio.

Pensavo di puntare alla versione 16 gb visto che fondamentalmente ci gioco ad HEARTHSTONE e internet ogni tanto, non ci archivio nulla .

Sono passato anch'io circa sei mesi fa da un tablet android all'ipad air 2 e come puoi vedere poco sopra il tuo post non sono molto contento, anche per altri motivi.

Comunque volevo chiedere: nel passaggio è possibile portarsi dietro i progressi nei giochi? Già era difficile ripristinarli dopo un reset su android, ho dato per scontato che tra OS fosse impossiibile, ma non si sa mai...

Simonex84
26-04-2016, 21:38
Come cover consigliate l'originale come al solito o ce ne sono di migliori??? Schermo protettivo in vetro temperato??

Smart Cover e basta

finalyoko
27-04-2016, 09:15
Sono passato anch'io circa sei mesi fa da un tablet android all'ipad air 2 e come puoi vedere poco sopra il tuo post non sono molto contento, anche per altri motivi.

Comunque volevo chiedere: nel passaggio è possibile portarsi dietro i progressi nei giochi? Già era difficile ripristinarli dopo un reset su android, ho dato per scontato che tra OS fosse impossiibile, ma non si sa mai...
Mi pare i. Tuoi problemi siano legati allipad sfortunato e non allipad in generis...

sbaffo
27-04-2016, 19:40
Mi pare i. Tuoi problemi siano legati allipad sfortunato e non allipad in generis...

In realtà no, se vai indietro al mio primo post e segui le risposte mi hanno confermato che è normale. Comunque sono sottigliezze mie, forse avevo aspettative esagerate, 'magiche' :D, non ti preoccupare.
L'unica cosa degna di nota sono gli altoparlanti solo da un lato in landscape, ma non ci guardo film quindi me ne frego.

Comunque, non conosco Heartstone, ma mi interessa sapere se e come ti porterai dietro i progressi di gioco. Io ho ricominciato i giochi da zero, ma non ancora tutti, se c'è speranza installo anche gli altri.... (ma ne dubito).

finalyoko
27-04-2016, 20:46
No vabbhe Hearthstone e legato a battle.net e non c'entra nulla Android e ios. Altri giochi non ne ho

finalyoko
09-05-2016, 22:38
riuppo il post, volevo sapere se vale la pena acquistare la cover originale apple oppure basta una qualsiasi da 15 euro.
inoltre volevo sapere se consigliate qualche protezione aggiuntiva allo schermo

megamitch
09-05-2016, 22:44
riuppo il post, volevo sapere se vale la pena acquistare la cover originale apple oppure basta una qualsiasi da 15 euro.

Io su ipad 4 uso una compatibile smart case, funziona perfettamente

Simonex84
10-05-2016, 08:37

Su Amazon la cover originale costa proprio 15€ :D

Le cover tarocche si sfaldano dopo 3 mesi, quelle originali durano almeno 2 anni, fai te....

Mai messo nessuna pellicola protettiva ne su iPhone ne su iPad ed anche dopo qualche anno gli schermi non hanno il minimo segno, il Gorilla Glass è molto resistente, non ha bisogno di plastica

megamitch
10-05-2016, 08:41
Le cover tarocche si sfaldano dopo 3 mesi

forse quella che hai preso tu, la mia funziona perfettamente.

poi se si trovano a prezzi bassi anche quelle originali, meglio.

Simonex84
10-05-2016, 08:44
forse quella che hai preso tu, la mia funziona perfettamente.

poi se si trovano a prezzi bassi anche quelle originali, meglio.

io ho sempre e solo preso quelle originali proprio perchè ho visto quelle dei miei amici (tarocche) sfaldarsi proprio dopo pochi mesi, basta anche leggere i commenti su Amazon