PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] iPad Air 2

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

angelosss
10-05-2016, 09:08
puoi inviarmi il link in mp per quella originale?

confermo, per quelle tarocche valgono solo per poco tempo.

Simonex84
10-05-2016, 09:14
puoi inviarmi il link in mp per quella originale?

confermo, per quelle tarocche valgono solo per poco tempo.

Ho appena ricontrollato, sono cambiati i prezzi rispetto all'ultima volta che ho controllato, a 15€ c'è quella per iPad Mini, quella per l'Air la vedo a 35€ colore rosso :doh:

Sorry :muro:

finalyoko
10-05-2016, 09:39
Ho appena ricontrollato, sono cambiati i prezzi rispetto all'ultima volta che ho controllato, a 15€ c'è quella per iPad Mini, quella per l'Air la vedo a 35€ colore rosso :doh:

Sorry :muro:

ma 35 euro la cover completa mi andrebbe anche bene , sono i 79 del sito ufficiale che sono un'esagerazione.
Il vetro temperato provato sul mio zenfone 2 5 e mi ha salvato la vita varie volte, ed è come se non ci fosse.
per 10 euro provo a metterlo anche sul pad.

altra cosa... la prima ricarica come al solito da spento circa 8-10 ore ? o non conta nulla ?
per android era cosi

Simonex84
10-05-2016, 10:04
ma 35 euro la cover completa mi andrebbe anche bene , sono i 79 del sito ufficiale che sono un'esagerazione.
Il vetro temperato provato sul mio zenfone 2 5 e mi ha salvato la vita varie volte, ed è come se non ci fosse.
per 10 euro provo a metterlo anche sul pad.

altra cosa... la prima ricarica come al solito da spento circa 8-10 ore ? o non conta nulla ?
per android era cosi

Ma quindi vuoi il Case non la Cover, quella costa di più, molto di più.

Per la batteria non devi avere nessun riguardo particolare puoi accenderlo ed usarlo fin da subito, poi lo lasci in carica, da acceso, tutta notte e sei a posto

finalyoko
10-05-2016, 10:47
ok quindi sarà già al 50%, lo faccio scaricare fino al 5% - e poi faccio carica completa tutta la notte.

Simonex84
10-05-2016, 11:00
io ho comprato il mese scorso un Mini 2 e appena tirato fuori dalla scatola aveva la batteria al 85%

angelosss
19-05-2016, 17:08
è possibile aggiungere delle app nello splitview?
grazie

Gemini77
19-05-2016, 17:45
è possibile aggiungere delle app nello splitview?
grazie

le app che vedi sono quelle che supportano il multitasking, quindi è lo sviluppatore dell'app che deve prevederlo

angelosss
19-05-2016, 17:57
ok.. grazie

sbaffo
19-05-2016, 21:19
scusate la domanda davvero stupida, ma dopo aver provato a cambiare lo sfondo non riesco più a rimettere quello originale (cielo stellato). Non c'è ne' tra quelli statici ne tra quelli dinamici. Come si fa a rimetterlo? (senza fare un reset):D

angelosss
19-05-2016, 21:31
Puoi scaricarti l'immagine dal web .

sbaffo
21-05-2016, 15:15
Puoi scaricarti l'immagine dal web .
Si vabbè, il metodo fai da te, sempre che si trovi. Ma mi pare strano che non sia salvata da qualche parte sull'ipad, non credo si cancelli da sola..... ci sono una dozzina di immagini opzionali fornite di serie e quella originale no? Che senso ha?!
Ci deve essere il modo, solo che non lo trovo. Nessuno ci ha provato?

samsamsam
21-05-2016, 16:47
scusate la domanda davvero stupida, ma dopo aver provato a cambiare lo sfondo non riesco più a rimettere quello originale (cielo stellato). Non c'è ne' tra quelli statici ne tra quelli dinamici. Come si fa a rimetterlo? (senza fare un reset):D

Evidentemente hai aggiornato IOS e nella nuova versione non c'è più.
Scaricatela dal web, chi fa da se fa per tre.

sbaffo
21-05-2016, 16:56
Evidentemente hai aggiornato IOS e nella nuova versione non c'è più.
Scaricatela dal web, chi fa da se fa per tre.
Infatti, ho cercato wallpaper per ios 8 per trovarla. Nel 9 lo hanno eliminato. Però che rottura, perché l'hanno eliminato? mah!
Comunque finchè ce l'avevo come sfondo da qualche parte c'era in memoria, ma resa invisibile, mah.

angelosss
21-05-2016, 17:51
Si vabbè, il metodo fai da te, sempre che si trovi. Ma mi pare strano che non sia salvata da qualche parte sull'ipad, non credo si cancelli da sola..... ci sono una dozzina di immagini opzionali fornite di serie e quella originale no? Che senso ha?!
Ci deve essere il modo, solo che non lo trovo. Nessuno ci ha provato?

come hanno già detto con ios 9 è stata tolta dalle immagini.

jackaxx
11-07-2016, 09:47
Esiste un modo per trasferire all'ipad file di testo da editare tramite memoria esterna? (Una chiavetta ad esempio)

lleyton76
16-07-2016, 13:20
Preso al posto di iPad 4 👍

sbaffo
25-07-2016, 18:26
Ma non è uscito settimana scorsa ios 9.3.3? A me non avverte di aggiornare. Di solito veniva il bollino rosso su Impostazioni.

Androider
26-07-2016, 11:18
Ma non è uscito settimana scorsa ios 9.3.3? A me non avverte di aggiornare. Di solito veniva il bollino rosso su Impostazioni.

Cosa ti interessava di ios 9.3.3 che ora non hai?

Simonex84
26-07-2016, 12:29

Aggiorna manualmente, tanto non cambia nulla

sbaffo
26-07-2016, 16:22
non so neanche cosa c'è di nuovo nel 9.3.3, credo solo bugfix neanche tanto importanti, ma avevo paura di aver incasinato il mio ipad visto che non me lo segnala. Comunque ho cercato nelle impostazioni e lo trova da aggiornare, ma non mi mette il bollino sull'icona, forse perché è poco importante.
Spero che gli aggiornamenti futuri me li segnali (almeno se importanti), non che devo scoprirli da me.
A voi lo ha messo il bollino?

Simonex84
26-07-2016, 19:22
non so neanche cosa c'è di nuovo nel 9.3.3, credo solo bugfix neanche tanto importanti, ma avevo paura di aver incasinato il mio ipad visto che non me lo segnala. Comunque ho cercato nelle impostazioni e lo trova da aggiornare, ma non mi mette il bollino sull'icona, forse perché è poco importante.
Spero che gli aggiornamenti futuri me li segnali (almeno se importanti), non che devo scoprirli da me.
A voi lo ha messo il bollino?

A me non l'ha segnato su nessuno, iPhone SE, iPhone 6, iPad mini 2 ma li ho aggiornati tutti a mano ieri

sbaffo
27-07-2016, 17:15
A me non l'ha segnato su nessuno, iPhone SE, iPhone 6, iPad mini 2 ma li ho aggiornati tutti a mano ieri
Oggi è arrivato il bollino! Si vede che non c'era urgenza e per non intasare i server hanno pianificato a scaglioni. Oppure hanno letto questo thread :D.

Androider
29-07-2016, 21:56
L'air 2 è ancora un tablet stupendo.

Sarebbe invecchiato prima se il pro 9,7" avesse avuto 4gb di ram ma così non è stato.

Simonex84
29-07-2016, 23:25
L'Air 2 ha tutte le carte in regola per prendere il testimone di longevità dell'iPad 2, può tirare avanti senza problemi altri 3-4 anni e considerando che ne ha già 2 è un ottimo risultato.

Androider
30-07-2016, 00:19
Solo il mio da quando ho messo IOS 9 è diventato peggio di un tablet da 50 euro...

Secondo me, in Apple, dovrebbero trovare gente più qualificata per il software...

Scambi con un mediacom da 50 euro(meglio del tuo) e 150 euro in contanti?

Ci vai solo a guadagnare.

Ci stai?

Scrivimi in privato che concludiamo.

Simonex84
30-07-2016, 07:05
Solo il mio da quando ho messo IOS 9 è diventato peggio di un tablet da 50 euro...

Si, è solo il tuo

angelosss
30-07-2016, 07:41
è possibile collegare air 2 al televisore? quale accessorio servirebbe?
Grazie

Androider
30-07-2016, 11:54
Purtroppo ha avuto un piccolo incidente, e prossima settimana vado a sfruttare l'Apple Care facendomene dare un altro ;)

Non ti preoccupare aspetto.

Mica ti voglio far perdere l'affare di un mediacom da 50 euro che va meglio del tuo ;)

Simonex84
30-07-2016, 15:28
Meno male che ci sei tu che sai che tra milioni di iPad venduti, io sia il solo ad avere problemi; sei stato molto utile :D

Non c'è di che... :D

se però magari riesci ad essere un o' più preciso riguardo i problemi che hai possiamo cercare di aiutarti meglio

Simonex84
30-07-2016, 16:16
Sarà andato storto qualcosa, perché ti assicuro che su un Air 2 iOS 9 normalmente gira benissimo, senza scatti ne lag

MUZ
06-08-2016, 07:48
ciao
Il mio buon ipad air e' ancora fermo a ios7 ( monta ancora la versione di quando lo presi ;) )
Ora xro' alcune app nn sono più compatibili o aggiornabili , mi conviene passare a ios9 o e' possibile passare solo a ios8?
Con l'ultimo ios e' veloce?
Nel caso nn funzionasse bene e' possibile tornare al 7?
Grazie

megamitch
06-08-2016, 08:17
Puoi solo mettere l'ultima versione e non puoi tornare indietro.

Ciao

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Eress
11-08-2016, 12:06
ciao
Il mio buon ipad air e' ancora fermo a ios7 ( monta ancora la versione di quando lo presi ;) )
Ora xro' alcune app nn sono più compatibili o aggiornabili , mi conviene passare a ios9 o e' possibile passare solo a ios8?
Con l'ultimo ios e' veloce?
Nel caso nn funzionasse bene e' possibile tornare al 7?
Grazie
Puoi aggiornarlo tranquillamente, però tieni presente che non andrà mai fluido come col SO con cui è nato. Il problema vero per aggiornare, è solo delle eventuali app incompatibili. Secondo me, fin quando non ci sono di questi problemi, non conviene aggiornare.

Aut0maN
10-09-2016, 09:14
il mio air 2 da 64gb preso quasi al dayone (sostituito dopo poco con uno nuovo per problemi di surriscaldamento e scarica batteria anomalo) va tutt'oggi benissimo ed è ogni giorno sotto stress con carica giornaliera da parte di moglie e figlio, soddisfatto anche se in pratica non riesco quasi mai ad usarlo 😆

sbaffo
11-09-2016, 17:33
il mio air 2 da 64gb preso quasi al dayone (sostituito dopo poco con uno nuovo per problemi di surriscaldamento e scarica batteria anomalo) va tutt'oggi benissimo ed è ogni giorno sotto stress con carica giornaliera da parte di moglie e figlio, soddisfatto anche se in pratica non riesco quasi mai ad usarlo 😆
Scusa, cosa intendi per surriscaldamento? Ho il dubbio che anche il mio lo abbia un po', ma pensavo fosse normale che scaldasse un parecchio con giochi pesanti. Però d'estate scotta un po' troppo, ora sento che è un problema per cui te lo hanno sostituito, non so se è il caso di portarlo a controllare...

angelosss
14-09-2016, 06:51
Avete aggiornato?
Come vi sembra?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

h3unter3h
17-09-2016, 07:52
Salve ragazzi, ho un piccolo problema con il mio iPad. Praticamente in riesco a rimuovere le app. Tengo premuto, compare la X in alto a sinistra, ma quando la premo non fa nulla. Che può essere successo?

alex999
17-10-2016, 22:47
Salve ragazzi, ho un piccolo problema con il mio iPad. Praticamente in riesco a rimuovere le app. Tengo premuto, compare la X in alto a sinistra, ma quando la premo non fa nulla. Che può essere successo?

1) Idem...da sempre devo riavviare l'iPad air 2 con tasto home e power premuti, al riavvio a volte funziona e a volte devo ripetere l'operazione

2) a volte quando lo accendo ho la wifi spenta e devo riaccenderla

3) da quando ho aggiornato via ota a 10.0.2 non mi indica più quante ore ha lavorato la batteria: tempo dall'ultima ricarica completa
Sia utilizzo che stand-by con valore --

Suggerimenti?

sbaffo
18-10-2016, 11:45
1) Idem...da sempre devo riavviare l'iPad air 2 con tasto home e power premuti, al riavvio a volte funziona e a volte devo ripetere l'operazione

2) a volte quando lo accendo ho la wifi spenta e devo riaccenderla

3) da quando ho aggiornato via ota a 10.0.2 non mi indica più quante ore ha lavorato la batteria: tempo dall'ultima ricarica completa
Sia utilizzo che stand-by con valore --

Suggerimenti?
Io non avevo fatto caso all'aggiornamento al 10, ma da qualche settimana ho un problema con l'icona di un gioco che mi resta col numerino di notifica fisso anche se non ce ne sono. Non so se era iniziato prima del 10 o dopo, comunque i tempi circa coincidono. Essendo solo uno avevo segnalato il problema allo sviluppatore dell'app, ma ora che ci penso anche un altro gioco mi da notifiche sull'icona un po' troppo spesso, anche se poi apro e sparisce. Mah.

A cosa serve il riavvio col tasto home+power?

sbaffo
28-10-2016, 20:23
Ho scoperto che anch'io non riesco a disinstallare nessuna app. Anche dopo il riavvio con home+power non cambia. Cosa posso fare? Aspettare iOS 10.1:D

DjLode
28-10-2016, 20:31
Aspettare iOS 10.1:D

E' già uscita. L'hai installata?

sbaffo
29-10-2016, 10:52
Grazie della segnalazione, come al solito l'icona non mi segnalava l'aggiornamento, neanche dopo averlo cercato e trovato, mah.
Comunque ho aggiornato e sono riuscito a disinstallare, resta il problema di un gioco con l'icona fissa su (1) ma sarà un problema suo.

Spero in futuro di non dover attendere aggiornamenti di iOS ogni volta che si pianta qualcosa, questa volta c'era al volo, ma...
non esiste una procedura di reset/refresh del sistema (che non cancelli tutti i dati) per casi come questi?

sbaffo
11-12-2016, 14:20
Problema: sto esaurendo lo spazio sul mio Air2 16GB, cioè mi resta libero solo poco più di un giga, a causa di alcuni giochi che crescono a dismisura, soprattutto i dati salvati (cache?). In particolare Angry birds Seasons occupa 1.2GB di cui circa mezzo GB di dati (?), Mad Skills Mx occupa circa 1GB di cui circa 800MB di dati (!). Altri giochi a calare.

Come faccio a snellire la cache (senza perdere i progressi)?
Ho provato a cancellare e reinstallare un altro gioco più piccolo (Brick breaker hero, 200MB di cui 30 dati) ma: 1) ha perso tutti i miei progressi, ricomincia da zero, 2) appena ricomincio a giocare la cache si riforma tale quale a prima, anzi un pelo più grande!
Fatto anche il backup icluod, cambia pochissimo l'occupazione, progressi persi comunque. A cosa serve?? :muro:

Mi ero anche loggato nel game center sperando che mi aiutasse a mantenere i progressi ma nulla.
Come si fa a mantenere i progressi? Anche in caso dovessi cambiare dispositivo...

gaon174
11-12-2016, 14:57
Io era nella tua situazione ed ho risolto installando l'app memory and disk scanner, cancella la cache e recupera molto spazio.

GeneraleMarkus
11-12-2016, 19:03
Ragazzi, il mio ha due anni abbondanti e vorrei far sostituire la batteria da un centro ufficiale apple.
Quanto mi potrebbe costare?

GeneraleMarkus
12-12-2016, 06:42
Beh considera che lo uso veramente tanto, in media 2 ore al giorno e spesso con netflix in streaming.
Ho notato un lieve abbassamento dell'autonomia, credo del tutto fisiologico dopo molti cicli di carica quindi mi chiedevo quanto costi sostituirla anche se ora non ne ho una vera necessità

sbaffo
12-12-2016, 11:49
Io era nella tua situazione ed ho risolto installando l'app memory and disk scanner, cancella la cache e recupera molto spazio.
Grazie, in effetti mi ha liberato un GB tondo, ma non capisco da dove perché lo spazio occupato dalle app è rimasto uguale. Comunque dopo tre scan mi chiede di pagare, dovrò trovarne un'altra...

@ GeneraleMarkus
prima di sostituire le batterie per un lieve calo controlla l'usura con una delle tante app, tipo battery percentage o battery life. Secondo me puoi tirare avanti un altro annetto, a meno che tu non la voglia solo se al 100%.

gaon174
12-12-2016, 12:01
Grazie, in effetti mi ha liberato un GB tondo, ma non capisco da dove perché lo spazio occupato dalle app è rimasto uguale. Comunque dopo tre scan mi chiede di pagare, dovrò trovarne un'altra...

Io lho comprata, davvero utilissima... in più devi ripeterla diverse volte perché ti pulisca tutto... Alla fine io ho recuperato diversi gb... L'app di subito mi occupava un sacco di cache...

sbaffo
12-12-2016, 15:39
Io lho comprata, davvero utilissima... in più devi ripeterla diverse volte perché ti pulisca tutto... Alla fine io ho recuperato diversi gb... L'app di subito mi occupava un sacco di cache...
Si, infatti anchio ho fatto scan tre volte di fila e ogni volta trovava un po' di roba in più, e ciò mi lascia perplesso. In più non da nessun dettaglio su cosa cancella. Cercherò qualche altenativa un po' più 'seria'.

Diversi GB mi sembra tanto, forse l'app Subito è fatta coi piedi. Però mi pare strano che iOS non preveda qualche ottimizzazione, oppure dovrebbe porre un limite a certe app ciucciaspazio.

Comunque, c'è modo quando si cambia dispositivo di portarsi tutti i progressi in game? Tipo sincronizzazione/backup cloud o che ne so?

troklin
14-01-2017, 06:05
salve mi voglio avvicinare per la prima volta al mondo apple acquistando un ipad air 2 ma vi volevo fare delle domande:

vanno tastiere bluetooth con il tablet?

esiste office su app store?

ho sentito parlare della modalita split per usare due app insieme come vi trovate?

si puo fare uno screenshot usando un software senza schiacciare combinazioni di tasti?

troklin
22-01-2017, 07:17
nessuno che mi risponde per favore?

sbaffo
22-01-2017, 08:32
@ trokin

- office esiste, sia quello di microsoft che altri free molto validi, io per esempio preferisco OfficeSuite-Office Mobile+pdf di Mobisystem, ma ce ne sono tanti. C'è anche l'equivalente di apple volendo, ma sembra meglio evitare dalle recensioni.

- le tastiere bluetooth per ipad ce ne sono quante ne vuoi, basta googlare, dalle cinesi a 20€ alle logitech da 100€, alcune addirittura le vende apple sul suo sito. Io però non le ho mai provate. Se le cerchi su amazon ci sono i commenti per farti un idea.
Mi pare di capire che per il tuo utilizzo potresti valutare anche il pro col pennino...

Le altre 2 domande non so, mai usato lo split.
Perché vuoi fare screenshot senza tasti? essendo touch suppongo ci vorrebbe un pulsante touch che ti rovinerebbe la schermata. Registrare lo schermo invece non si può proprio fare che io sappia, credo per prevenire questioni di copyright...

Sirius88
24-01-2017, 18:43
ciao a tutti
prossimo mese, vorrei comprarmi un iPad
sono ancora indeciso tra l'Air 2 o il mini 4

invece quel che mi interessa valutare, è il taglio di gb e la connessione LTE

essendo che uso l'iPhone come archivio foto, e le sposterei su HD esterno, l'iPad avrebbe funzione non di storage, ma di multimedialità (non gioco tanto) film in streaming, netflix, qualche elaborazione grafica di foto cosi per passare il tempo, navigazione web (tanta), lettura e risposte forum, lettura riviste tipe geo, focus ecc ecc...

ora la domanda è: secondo la vostra esperienza, conviene prendere il base a 32Gb o il taglio da 128Gb?

conviene usare la connessione LTE del tablet, o creare hotspot con l'iPhone? c'è differenza di 200E€ tra un 128gb WiFi+Cellular e un 32Gb solo WiFi:muro: :mc:

ma non avendo mai usato un tablet apple, e il samsung che avevo prima era una ciofeca che più che guardare qualche sito web non potevi fare...

lo userei prevalentemente la sera a casa (WiFi) (al posto del computer fisso che pian piano sta scomparendo dalle mie abitudini e necessità) e ovviamente sul treno (tragitto breve) o a casa della ragazza (ha il WiFi).

grazie a tutti!

sbaffo
25-01-2017, 18:23
@ sirius88

per quanto riguarda lo spazio io ho l'air2 10' da 16GB, con una 20ina di app di cui più della metà giochi ho ancora 3/4GB liberi, quindi ti direi che il 32GB ti basta e avanza. Però solo tu sai quanto spazio userai per le foto, magari invece che su pc le vuoi portare sull'ipad per ritoccarle o averle sempre dietro, ecc.
Per i film, se li guardi in streaming non occupano spazio, invece se li scarichi sono botte da 2GB.

io ho il modello lte, ma dopo i primi mesi ho lasciato scadere la sim perché non la usavo mai (sempre in casa/ufficio col wifi). Per te dipende se hai voglia di fare tethering in treno ogni volta, e se non stai stretto con l'abbonamento dati dell'iphone.

Il mio consiglio è di risparmiare i 200€, casomai aggiungerai qualche GB sull'abbonamento del cell. Ah, controlla che il tuo piano dati permetta il tethering, comunque il modo lo si trova ;), casomai cambi operatore.

Comunque solo tu puoi sapere davvero le tue esigenze.

PS. nelle ultime pagine del thread si parla di come liberare spazio sugli idevice.

Sirius88
26-01-2017, 21:19
Anzitutto grazie infinite per la risposta, be, che dire, le foto le tengo tutte o su PC, su iCloud affittando spazio 50Gb, e su iphone 7 da 128Gb, quindi di spazio ne ho, il dilemma era invece il discorso legato alla connessione da tablet... lo userei la sera a casa, comq praticamente sempre collegato WiFi, mi domandavo quanto fosse utile quando si è fuori, ma effettivamente oggi come oggi ovunque tu vada, a meno che non sia in treno, c'è il WiFi... quindi non c0è molto da aggiungere... forse è meglio valutare invece i 128Gb di spazio...

ps: ma l'Air 2 è ancora un ottimo prodotto se pur datato di 2 anni? o con iOs 10 incomincia a vacillare un pò?

grazie

sbaffo
27-01-2017, 16:03
è sempre ottimo, non vacilla affatto, anche perché non è ancora stato sostituito da uno più recente, il pro non è il suo sostituto ma è diverso. Non so se per il fotoritocco che vuoi fare possa esserti utile il pennino, ma per 200zucche di differenza direi che ne puoi fare a meno :D.
Invece per quanto riguarda lo spazio non ti metterai di sicuro a fare foto col tablet come col cell, magari ne importerai qualcuna per ritoccarla o per ammirarla :), vedi tu...

Secondo rumors protrebbe uscire tra qualche mese un trio di nuovi ipad tra cui probabilmente un nuovo air, ma per ora è ancora il top non pro.

Sirius88
27-01-2017, 18:36
è sempre ottimo, non vacilla affatto, anche perché non è ancora stato sostituito da uno più recente, il pro non è il suo sostituto ma è diverso. Non so se per il fotoritocco che vuoi fare possa esserti utile il pennino, ma per 200zucche di differenza direi che ne puoi fare a meno :D.
Invece per quanto riguarda lo spazio non ti metterai di sicuro a fare foto col tablet come col cell, magari ne importerai qualcuna per ritoccarla o per ammirarla :), vedi tu...

Secondo rumors protrebbe uscire tra qualche mese un trio di nuovi ipad tra cui probabilmente un nuovo air, ma per ora è ancora il top non pro.

perfetto, grazie, al massimo se tra qualche mese dovesse uscire e dovesse avere qualche features megagalattica si potrebbe pensare a sostituirlo... ma se per adesso va benissimo è perfetto, quindi il base a 32Gb è più che suff?

ps: se volessi comprare google chromecat per vedere netflix o film streaming da telefonino, al monitor del PC, iOs è compatibile o è limitato? grazie :)

sbaffo
28-01-2017, 17:23
feature megagalattiche non sono previste, al massimo il touch 3d come sugli iphone, ma non è detto. Spero che si decidano a mettere gli altoparlanti stereo su due lati, non su uno solo come sull'iphone (fastidioso quando guardi video in orizzontale). Comunque se non hai fretta e puoi aspettare aprile (rumor) lo saprai.

chromecast non ho idea, googlando vedo che funzionicchia ma con qualche trigo... meglio che cerchi in giro. Magari fai una ricerca in questa sezione del forum, non solo su questo thread.

troklin
30-01-2017, 15:59
@ trokin

- office esiste, sia quello di microsoft che altri free molto validi, io per esempio preferisco OfficeSuite-Office Mobile+pdf di Mobisystem, ma ce ne sono tanti. C'è anche l'equivalente di apple volendo, ma sembra meglio evitare dalle recensioni.

- le tastiere bluetooth per ipad ce ne sono quante ne vuoi, basta googlare, dalle cinesi a 20€ alle logitech da 100€, alcune addirittura le vende apple sul suo sito. Io però non le ho mai provate. Se le cerchi su amazon ci sono i commenti per farti un idea.
Mi pare di capire che per il tuo utilizzo potresti valutare anche il pro col pennino...

Le altre 2 domande non so, mai usato lo split.
Perché vuoi fare screenshot senza tasti? essendo touch suppongo ci vorrebbe un pulsante touch che ti rovinerebbe la schermata. Registrare lo schermo invece non si può proprio fare che io sappia, credo per prevenire questioni di copyright...

ciao sbaffo grazie delle risposte, scusa se replico solo oggi:

1 bene quindi su office sarei coperto ( lo uso su pc windows e non me ne posso staccare, mi serve per fare i miei conti statistici)

2 ok quindi non avrei problema avendo l'imbarazzo della scelta

3 per gli screenshot preferirei un software o app, perchè ho brutta esperienza con i tablet, quando premevo power e volume spesso i tasti con il tempo perdevano colpi e tendevano a non premersi piu bene, come se si indebolissero e il meccanismo interno tendesse a non essere piu elastico, preferisco se c'è la possibilità di evitare di prendere cosi screen ( anche perchè non ne prenderei pochi al giorno..) quindi cosa mi consiglieresti?

per l'app di registrazione credevo esistesse, come su android e pc

4 mi servirebbe la visuale split perchè potrei usare due app importanti contemporaneamente, su android nemmeno si puo fare sta cosa, anzi se uso due app pesanti in multitasking crasha pure una...

troklin
30-01-2017, 16:02
Anzitutto grazie infinite per la risposta, be, che dire, le foto le tengo tutte o su PC, su iCloud affittando spazio 50Gb, e su iphone 7 da 128Gb, quindi di spazio ne ho, il dilemma era invece il discorso legato alla connessione da tablet... lo userei la sera a casa, comq praticamente sempre collegato WiFi, mi domandavo quanto fosse utile quando si è fuori, ma effettivamente oggi come oggi ovunque tu vada, a meno che non sia in treno, c'è il WiFi... quindi non c0è molto da aggiungere... forse è meglio valutare invece i 128Gb di spazio...

ps: ma l'Air 2 è ancora un ottimo prodotto se pur datato di 2 anni? o con iOs 10 incomincia a vacillare un pò?

grazie

quando vado io sui treni spesso non prende nemmeno il 3g o 4g, cioè tra una tratta e l'altra spesso e volentieri non prende e si impalla tutto, scusa l'intrusione al tuo post ma in quel caso come faresti? o forse nel mio caso, è solo colpa della mia tratta geografica che non è ben messa?

Sirius88
30-01-2017, 18:29
grazie a tutti per le risposte, infatti ho valutato di prendere il la versione da 32gb senza LTE (al massimo hotspot con il telefono...) :-)

sbaffo
31-01-2017, 17:28
@trokin
-guardando sull'app store qualche app per fare screenshot sembra ci sia. Ma questo non è il thread per le app...
Non so quanti screenshot tu faccia, ma mi sa che avevi dei tablet fuffa.;)

- la registrazione l'ho cercata perché volevo registrare una sessione di gioco, ma non trovando niente ho googlato e scoperto che non si può facilmente, bisogna collegarlo al pc con itunes mi pare, ho lasciato perdere.

Per il treno se non c'è segnale c'è poco da fare... a meno di predere i freccia rossa che hanno il wifi a bordo mi pare :D

theGiantsKiller
17-02-2017, 07:44
Domanda trita e ritrita... Ma una buona cover (back+front) oltre a quella originale?

angelosss
20-02-2017, 16:36
chi mi consiglia un buon supporto per auto da attaccare al sedile della macchina?

hellkitchen
25-02-2017, 14:51
Ragazzi sono un po' di giorni che ho la scimmia e che vorrei prendere l'air 2. Unica cosa a marzo presentano i nuovi pro e non ho capito che ne sarà della linea Air. Qualcuno ha info su un eventuale Air 3?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

megamitch
26-02-2017, 08:32
Ragazzi sono un po' di giorni che ho la scimmia e che vorrei prendere l'air 2. Unica cosa a marzo presentano i nuovi pro e non ho capito che ne sarà della linea Air. Qualcuno ha info su un eventuale Air 3?

beh marzo ormai è alle porte, ti conviene aspettare.

hellkitchen
26-02-2017, 09:01
beh marzo ormai è alle porte, ti conviene aspettare.

Si in effetti, tra l'altro devo dire che anche il mini 2 non se la cava affatto male nonostante non sia certo l'ultimo uscito.

cicciopizza91
26-02-2017, 19:50
salve, potete dirmi anche per pm da dove conviene acquistare il 32gb al momento?
ho trovato un sito (direttamente da trov....ezzi.it) che vende il 32 solo wifi a 372 euro. ho timore di essere un po truffato
edit: vi chiedo lo stesso consiglio per il primo modello dell air

megamitch
26-02-2017, 22:32
Si in effetti, tra l'altro devo dire che anche il mini 2 non se la cava affatto male nonostante non sia certo l'ultimo uscito.

ho un ipad4, onestamente per navigare su internet e vedere netflix va benissimo. Per cui anche il tuo mini 2 dovrebbe essere ancora valido.

cicciopizza91
27-02-2017, 13:32
salve, potete dirmi anche per pm da dove conviene acquistare il 32gb al momento?
ho trovato un sito (direttamente da trov....ezzi.it) che vende il 32 solo wifi a 372 euro. ho timore di essere un po truffato
edit: vi chiedo lo stesso consiglio per il primo modello dell air

ma sopratutto conviene comprare in questo momento o attendere la prensentazione del nuovo che magari si abbassano i prezzi?

shoxblackify
03-03-2017, 17:33
quanto vale realmente un air 2 16 gb solo wifi al momento ?? parlo di usato e nuovi ..

HisAirness
05-03-2017, 10:41
Vorrei vendere il mio iPad Air 2 64GB solo wifi, a quale prezzo mi consigliate di metterlo?

Galletto Volder
05-03-2017, 16:33
Vorrei vendere il mio iPad Air 2 64GB solo wifi, a quale prezzo mi consigliate di metterlo?
300 sarebbe un affare. 270/280 il prezzo più onesto. Il tutto, naturalmente, se il device è perfetto.

Inviato dal mio OnePlus 3T utilizzando Tapatalk

hwutente
14-03-2017, 17:10
Ho la sensazione che il giroscopio sia andato, come faccio ad averne certezze? Che prove posso fare?

sbaffo
14-03-2017, 17:54
Ho la sensazione che il giroscopio sia andato, come faccio ad averne certezze? Che prove posso fare?
scarica un'app che fa la livella/bolla. Io per lo stesso motivo ho scaricato bubble level.
Ogni tanto mi si bloccava la rotazione schermo, sospettavo del sensore, in effetti la bolla non funzionava. Per fortuna poi con qualche 'bottarella' va a posto.

hwutente
15-03-2017, 17:22
Quale mi consigli o una vale l'altra? ne vedo tre di bubble level.

sbaffo
16-03-2017, 14:28
Quale mi consigli o una vale l'altra? ne vedo tre di bubble level.
boh, io ho scaricato la XL, basta che sia gratis, tanto mi serviva solo come test per il sensore.
Ah, le bottarelle leggere e di piatto a mano aperta, non legnate eh :D. A volte mettendolo in standby o spegnendolo poi rifunzionava.

hwutente
17-03-2017, 19:16
A volte mettendolo in standby o spegnendolo poi rifunzionava.

Per il momento tutte le volte che ho avuto problemi, riavviandolo si e' risolto. Speriamo.

sbaffo
18-03-2017, 15:00
Per il momento tutte le volte che ho avuto problemi, riavviandolo si e' risolto. Speriamo.
In pratica come il mio. Ti è caduto o è un difetto comune, 'di fabbrica', secondo te?

nekromantik
18-03-2017, 15:50
Se usate la smart cover o smart case Apple quello del giroscopio è un problema software riconosciuto. Con iOS 10.3 dovrebbero aver risolto. Provate ad usare l'iPad senza custodia... il bug sarebbe legato alla presenza dei magneti.

sbaffo
19-03-2017, 15:30
Se usate la smart cover o smart case Apple quello del giroscopio è un problema software riconosciuto. Con iOS 10.3 dovrebbero aver risolto. Provate ad usare l'iPad senza custodia... il bug sarebbe legato alla presenza dei magneti.
Grazie, non lo sapevo. Avevo googlato tempo fa e anche ora velocemente ma non ho visto nulla al riguardo.
Comunque da due anni uso la cover e solo negli ultimi mesi ha iniziato a farlo occasionalmente. Va a periodi, in realtà adesso saranno un paio di settimane che non me lo fa, quando ricapita ci provo.

EDIT: proprio ieri sera è caduto e oggi ha ricominciato. Risolto con le solite bottarelle, mi ero dimenticato della cover :)

cata81
31-03-2017, 13:46
confermo che il giroscopio s'impalla anche sul mio (Air2), riavvio e poi riparte.

hwutente
01-04-2017, 15:28
In pratica come il mio. Ti è caduto o è un difetto comune, 'di fabbrica', secondo te?
Non so se e' un difetto di fabbrica, di sicuro non mi e' mai caduto. Comunque nelle ultime settimane il problema non mi si e' più ripresentato nella forma più grave ma noto sempre una certa pigrizia nel ruotare lo schermo.

Io la uso fin dal primo giorno ma il problema si e' presentato la prima volta un mese e mezzo fa circa.

sbaffo
01-04-2017, 17:25
Anche io uso la magnetic cover dal day one ma questo problema si è presentato almeno dopo un anno e non costante (per fortuna).

Sul cadere poiché lo usa anche mia madre non so quante volte sia successo, però l'altro giorno in effetti dopo una caduta l'ha fatto per un paio di giorni. Ora ha smesso. Incrociamo le dita.

DeltaDirac
11-04-2017, 15:42
Bah.. il nuovo iPad 2017 non mi convince proprio.
La mia signora voleva rinnovare il suo vecchio iPad gen.2 ed ho approfittato di quella che considero una buona offerta dell'operatore W*ND, essendo lei già cliente.

Con poco meno di 150 Euro ho portato a casa un iPad Air 2 128GB cellular grigio pagandolo alla fin dei Salmi 9 euro al mese per 30 mesi (150+270=420), più leggero e meno spesso del nuovo iPad 2017.

La signora è più che soddisfatta dei 128GB e della velocità... è un ottimo prodotto pensionato troppo rapidamente IMHO :doh:

ricart
18-04-2017, 20:02
iPad Air 2 o mini 4?

Utilizzo internet , piccole presentazioni, prendere appunti in fiera. Sky ho.

Pochissimo altro.

Suggerimenti?

angelosss
19-05-2017, 22:36
Ragazzi qualcuno usa una di quelle pennette che si collegano alla porta lightning per poter fare il backup di foto/video e documenti?
A me serve capire e magari se qualcuno fa una prova,se si può salvare un video creato con iMovie direttamente sulla pennetta senza prima salvare sull'ipad.
Grazie

hellkitchen
20-05-2017, 19:54
Signori ma del nuovo ipad 2017 se ne parla qui?

mordred93
10-06-2017, 11:13
Domanda 'strana': il tasto home fisico centrale dovrebbe essere lisco, a filo con il resto del bordo o un po' infossato? E se lo fosse di qualche mm che significherebbe?

sbaffo
10-06-2017, 18:43
il mio home è leggermemte infossato, ma al massimo sarà 1mm non 'qualche'.
Considera che tutto l'ipad è spesso 7mm circa

hwutente
25-09-2017, 10:59
Forse mi e' sfuggito perché non posso immaginare che l'abbiano tolto. Con iOS 11 dove trovo l'impostazione automatica della luminosità?

angelosss
25-09-2017, 11:19
in regolazioni schermo :)

hwutente
27-09-2017, 11:04
in regolazioni schermo :)

non lo trovo, prima andavo in impostazioni-schermo e luminosità e c'era da fare lo swipe su luminosità automatica

angelosss
27-09-2017, 13:29
ho verificato sul mio iphone in regolazione schermo e c'è

hwutente
27-09-2017, 14:54
Evidentemente sull'ipad air 2 e' diverso. Qualcuno con l'ipad air 2 può verificare?

angelosss
27-09-2017, 17:22
è uguale, ho visto anche sul mio ipad air 2

Nhirlathothep
08-10-2017, 14:35
iOS 11.0.2 a me va perfetto tta su iPad Air 2.

Tanto per dare un feedback positivo ogni tanto:)

sbaffo
19-10-2017, 16:24
ogni tanto mi si freezano le app quando le risveglio dal background. Accade random due-tre volte al giorno circa (lo uso quasi tutto il giorno). Non ho trovato nessuna correlazione, sia che ci sia solo un'app in background sia molte, sia che abbia liberi due o quattro giga di storage.
Qualche rara volta è capitato che dopo qualche decina di secondi di attesa partissero, ma la stragrande maggioranza delle volte poi si chiudono. Mi parrebbe una locazione di memoria problematica, non so se in ram o nella memoria fissa, sembra che provi a leggerla per un po' poi se non ci riesce si chiude.
Esiste una specie di memtest per ipad? ho cercato nell'app store ma non ho trovato nulla che mi ispirasse nel mare di fuffa.

Non è una cosa tragica, ma un po' seccante a volte, cosa mi consigliate di fare?

P.S. non ho ancora aggiornato a iOS 11 per non mischiare problemi, che pare non manchino a chi l'ha fatto.

lovsky
21-10-2017, 07:31
iOS 11.0.2 a me va perfetto tta su iPad Air 2.

Tanto per dare un feedback positivo ogni tanto:)

Mi accodo :)

dav117
22-10-2017, 10:08
io invece con ios11 mi trovo malissimo su ipad air 2...Ho ripristianato tutte la volte da itunes e dfu, ma trovo scattose e laggose tutte le gestures.

Adesso leggermente meglio con ios 11.1 beta 4, ma trovo scomode le gestures del multiwindows. Mentre con ios 10 bastava da destra tirare verso sx la tendina sceglievi l'app tra quelle che supportavano il multiwindows, adesso devi avere l'app nel dock, se non ce l'hai sul dock devi portarla sul dock e poi trascinarla. Mah...sinceramente continuo a non capire..
Trovo scomodissimo anche il centro di controllo, fatto male confusionario. iOS 10 era ottimo.
Stavolta credo di passare la mano.:muro: non si può continuare così...

essepi-fi
22-10-2017, 12:27
.... trovo scomode le gestures del multiwindows. Mentre con ios 10 bastava da destra tirare verso sx la tendina sceglievi l'app tra quelle che supportavano il multiwindows, adesso devi avere l'app nel dock...
Ma infatti prima tutte le app erano disponibili nel multiwindows adesso dovresti averle tutte nella dock :muro: potevano lasciare anche l altra gesture . Per il resto Con gli ultimi aggiornamenti iOS 11 va di nuovo molto bene. Confermo anche io problemi con la rotazione schermo che si blocca e necessita riavvio

Nhirlathothep
22-10-2017, 12:37
Ma infatti prima tutte le app erano disponibili nel multiwindows adesso dovresti averle tutte nella dock :muro: potevano lasciare anche l altra gesture . Per il resto Con gli ultimi aggiornamenti iOS 11 va di nuovo molto bene. Confermo anche io problemi con la rotazione schermo che si blocca e necessita riavvio

vero 1 volta è successo anche a me il problema della rotazione schermo :(

sbaffo
22-10-2017, 15:06
vero 1 volta è successo anche a me il problema della rotazione schermo :(
Come diceva qualcuno sopra, probabilmente è la magnetic cover che lo impalla, ma è subdola, anche dopo che l'hai staccata può impallarsi: io avevo quel problema abbastanza frequentemente, ho cambiato ipad e il nuovo non lo faceva più perciò pensavo fosse il vecchio ipad difettoso.
Su quello nuovo però non usavo più la cover. A un certo punto l'ho messo un paio di notti a caricare sul comodino appoggiandolo sulla vecchia cover pur senza attaccarla, uno di quei giorni mentre ero in un'altra stanza e senza cover mi si è bloccata la rotazione. Mai fatto né prima né dopo (il nuovo). Non credo sia una coincidenza, e ne deduco che l'influenza nefasta della cover non sia immediata, perciò difficile da rilevare.:mbe:

@essepi-fi: prova a stare qualche giorno o meglio settimana senza magnetic cover, vedi se migliora.

Nhirlathothep
22-10-2017, 16:51
Come diceva qualcuno sopra, probabilmente è la magnetic cover che lo impalla, ma è subdola, anche dopo che l'hai staccata può impallarsi: io avevo quel problema abbastanza frequentemente, ho cambiato ipad e il nuovo non lo faceva più perciò pensavo fosse il vecchio ipad difettoso.
Su quello nuovo però non usavo più la cover. A un certo punto l'ho messo un paio di notti a caricare sul comodino appoggiandolo sulla vecchia cover pur senza attaccarla, uno di quei giorni mentre ero in un'altra stanza e senza cover mi si è bloccata la rotazione. Mai fatto né prima né dopo (il nuovo). Non credo sia una coincidenza, e ne deduco che l'influenza nefasta della cover non sia immediata, perciò difficile da rilevare.:mbe:

@essepi-fi: prova a stare qualche giorno o meglio settimana senza magnetic cover, vedi se migliora.

ciao! io non uso cover! :)

dav117
22-10-2017, 17:15
mah...io cmq non lo trovo fluido specie per le varie app...tipo facebook e altre dello store cmq aggiorniate, niente scrolling laggoso sembra un vecchik android di fascia bassa...
Me ne farò una ragione, mi da troppo fastidio il lag software, lo venderò sicuramente..

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Nhirlathothep
22-10-2017, 18:01
mah...io cmq non lo trovo fluido specie per le varie app...tipo facebook e altre dello store cmq aggiorniate, niente scrolling laggoso sembra un vecchik android di fascia bassa...
Me ne farò una ragione, mi da troppo fastidio il lag software, lo venderò sicuramente..

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

il mio va veloce come prima, forse non usiamo le stesse app (io uso safari - chrome - ibooks )

sbaffo
23-10-2017, 17:40
ciao! io non uso cover! :)
ok, però a te è successo solo una volta, sentiamo essepi che mi pare sia ricorrente. (Ho sbagliato il quote, volevo quotare lui). Comunque ho fatto un giro sul sito supporto apple, è pieno di post sulla rotazione (una 40ina) quasi tutti per l'air 2.

Nessuno ha dei freeze random di app? soprattutto quando le si richiama dal background?

Nhirlathothep
23-10-2017, 19:44
ok, però a te è successo solo una volta, sentiamo essepi che mi pare sia ricorrente. (Ho sbagliato il quote, volevo quotare lui). Comunque ho fatto un giro sul sito supporto apple, è pieno di post sulla rotazione (una 40ina) quasi tutti per l'air 2.

Nessuno ha dei freeze random di app? soprattutto quando le si richiama dal background?

fino ad ora mai

mi è successo questo su un iphone con ios 11 : (2 volte, ma penso dipenda dalla app)

- google chrome dopo un pò semplicemente non scorreva più in basso la pagina di youtube. (l' aveva caricata, ma non scorreva in basso oltre un certo punto)

sbaffo
28-10-2017, 17:04

Io invece ho dovuto aggiornare a ios 11.0.3 e mi pare più fluido e veloce, figurati.

Piuttosto, trovo orribili il nuovo app store e la nuova tastiera coi doppi simbolini in grigio. Per lo store mi sa che non c'è niente da fare, ma almeno per la tastiera cosa si può fare per tornare al vecchio stile?

essepi-fi
04-11-2017, 07:30
Stamattina il blocco rotazione è una tragedia ho dovuto già riavviare 3 volte, ho aggiornato ad iOS 11.1 la situazione è peggiorata oppure sarà un caso, comunque proverò a non usare la cover (originale Apple e costosa ) per vedere se cambia qualcosa come da voi suggerito, grazie.

Nhirlathothep
04-11-2017, 07:54
Stamattina il blocco rotazione è una tragedia ho dovuto già riavviare 3 volte, ho aggiornato ad iOS 11.1 la situazione è peggiorata oppure sarà un caso, comunque proverò a non usare la cover (originale Apple e costosa ) per vedere se cambia qualcosa come da voi suggerito, grazie.

11.1 è peggio come prestazioni ?

Aut0maN
04-11-2017, 10:21
anche il mio che ha 3 anni ormai si blocca spesso la rotazione ed ho la full cover blu apple dal primo giorno, proverò a cambiarla semmai

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nhirlathothep
04-11-2017, 18:39
11.1 è peggio come prestazioni ?

anche il mio che ha 3 anni ormai si blocca spesso la rotazione ed ho la full cover blu apple dal primo giorno, proverò a cambiarla semmai

Anche io uso la cover originale Apple dal primo giorno e non ho mai avuto alcun problema...

Adesso che ho aggiornato alla 11.1 è migliorato tantissimo e risulta più fluido rispetto alla 9.3...

Hai provato a fare un DFU o comunque un ripristino?

ok, ho messo ios 11.1 e va alla grande, velocissimo, la migliore versione di sempre :)

se siete indecisi secondo me è il momento di aggiornare :)

essepi-fi
05-11-2017, 09:39
A parte la rotazione che “non ruota “ il mio air 2 va benissimo , ho installato iOS 11 tramite dfu certo ... come ad ogni major release ma per il problema della rotazione , che avevo già con iOS 10, non è servito. Da quando ho tolto la cover sta funzionando perfettamente iniziò ad avvalorare l ipotesi che il problema sia causato proprio dai magneti di quest’ultima.

Nhirlathothep
05-11-2017, 11:27
A parte la rotazione che “non ruota “ il mio air 2 va benissimo , ho installato iOS 11 tramite dfu certo ... come ad ogni major release ma per il problema della rotazione , che avevo già con iOS 10, non è servito. Da quando ho tolto la cover sta funzionando perfettamente iniziò ad avvalorare l ipotesi che il problema sia causato proprio dai magneti di quest’ultima.

a me non è più successo, solo 1 volta :)

sbaffo
03-12-2017, 18:01
dopo l’aggiornamento a iOS11 l’app store è diventato bruttissimo, icone troppo piccole o troppo grandi, sembra fatto per telefono non per ipad. Oltre all’estetica mi pare abbia anche dei problemi:
- se clicco su una immagine si apre a tutto schermo, i video invece partono restando in piccolo, bisogna poi allargarli con ulteriori click su tasti piccolissimi.
- mi fa vedere titoli che non supportano il mio ipad air2 come quelli AR o il nuovo Grid, non dovrebbe filtrarli come faceva prima per esempio tra iphone e ipad?

Forse li lascia bene in vista per farmi sentire obsoleto e farmi venire voglia di upgradare? Non ci penso proprio, anzi sono stupito che ci siano già app che non lo supportano a sei mesi dalla uscita di produzione. Alla faccia che con Apple stai traquillo per anni...

amd-novello
04-12-2017, 08:31
Io ho ipad 2017 e col cavolo che metto ios 11. Il 10.3.3 è perfetto.

Nhirlathothep
04-12-2017, 10:10
dopo l’aggiornamento a iOS11 l’app store è diventato bruttissimo, icone troppo piccole o troppo grandi, sembra fatto per telefono non per ipad. Oltre all’estetica mi pare abbia anche dei problemi:
- se clicco su una immagine si apre a tutto schermo, i video invece partono restando in piccolo, bisogna poi allargarli con ulteriori click su tasti piccolissimi.
- mi fa vedere titoli che non supportano il mio ipad air2 come quelli AR o il nuovo Grid, non dovrebbe filtrarli come faceva prima per esempio tra iphone e ipad?

Forse li lascia bene in vista per farmi sentire obsoleto e farmi venire voglia di upgradare? Non ci penso proprio, anzi sono stupito che ci siano già app che non lo supportano a sei mesi dalla uscita di produzione. Alla faccia che con Apple stai traquillo per anni...

avere nove app basate sulle nuove funzionalità è solo da apprezzare, è chiaro che se il dispositivo non le supporta, non sia compatibile ! non significa che apple abbia diminuito il supporto

Io ho ipad 2017 e col cavolo che metto ios 11. Il 10.3.3 è perfetto.

guarda, a me sull' ipad air 2 va meglio ios 11 di 10.
è sull' iphone 6 che ha rallentato un pochino. sui terminali più recenti va meglio ios11 anche come velocità (almeno per il mio utilizzo normale)

alenter
04-12-2017, 17:27
avere nove app basate sulle nuove funzionalità è solo da apprezzare, è chiaro che se il dispositivo non le supporta, non sia compatibile ! non significa che apple abbia diminuito il supporto

guarda, a me sull' ipad air 2 va meglio ios 11 di 10.
è sull' iphone 6 che ha rallentato un pochino. sui terminali più recenti va meglio ios11 anche come velocità (almeno per il mio utilizzo normale)

bhe oddio. un pro 10,5 ha peggiorrato di batteria in modo osceno.:muro:

amd-novello
04-12-2017, 18:12
Sì ma poi che vada meglio di 10 su a8x non ci credo

sbaffo
05-12-2017, 17:15

si ma l’obsolescenza c’è comunque, a sei mesi dall’uscita del modello nuovo quello vecchio è tagliato fuori da gran parte delle nuove app sullo store.
Appena presentato il nuovo ipad molti qui, me incluso, cosigliavano il modello vecchio per via dello schermo migliore e delle poche novità, invece poi è stato tagliato fuori molto in fretta. Poi che Grid non sia compatibile ci credo poco, l’AR forse, ma mi ricorda molto le dx12 e W10...

Comunque il filtro automatico non dovrebbe mostrare le app non compatibili col mio dispositivo, su quello non ci sono scuse. A meno di pensar male come ho fatto...

startech
27-12-2017, 12:48
Mammamia, ero entrato per qualche consiglio visto che vorrei prendere un iPad Air 2 di seconda mano, ma leggo solo problemi dall'ultimo OS installato.

Apple mi sta costringendo a prendere quello nuovo?

listino è 409€, ma cercando bene nelle varie catene ogni tanto spunta lo sconto interessante
- MW lo mette a 384€, il 32GB Wi-Fi
- Apple Store ricondizionato 349€ - stesso mod con garanzia 1Y

voglio dire, a meno che non trovo un iPAD Air 2 di 2a mano a 200€ non ha sensio non comprarlo nuovo/ricondizionato, il modello 2017, o no ?

amd-novello
27-12-2017, 15:38
io ho preso l'ultimo per il black friday unieuro lo dava a 306. prendi quello ricondizionato su apple e buona notte. è più recente di air e se lo lasci a io 10 che è il suo è velocissimo.
io non lo aggiorno, hanno smesso di fregarmi.

Nhirlathothep
27-12-2017, 17:43
io preferisco ipad air 2 rispetto all' ultimo ipad economico:

è più sottile
è più leggero
lo schermo è molto molto meglio (è come quello dell' ipad pro)

amd-novello
27-12-2017, 19:05
è leggero e sottile abbastanza e lo schermo è uguale. il vetro non è attaccato al display? sai che roba. le differenze non valgono la vecchiaia del hw o il costo che aveva quando era nuovo

megamitch
28-12-2017, 08:12
si ma l’obsolescenza c’è comunque, a sei mesi dall’uscita del modello nuovo quello vecchio è tagliato fuori da gran parte delle nuove app sullo store.
Appena presentato il nuovo ipad molti qui, me incluso, cosigliavano il modello vecchio per via dello schermo migliore e delle poche novità, invece poi è stato tagliato fuori molto in fretta. Poi che Grid non sia compatibile ci credo poco, l’AR forse, ma mi ricorda molto le dx12 e W10...

Comunque il filtro automatico non dovrebbe mostrare le app non compatibili col mio dispositivo, su quello non ci sono scuse. A meno di pensar male come ho fatto...Scusami io ho un iPad 4, che app sarebbero quelle non più compatibili?

Io non ne uso molte e non uso giochi, però non ho mai avuto problemi con quelle classiche, ad esempio app di streaming, app di Google e Microsoft, utilità come orari treni, aerei, Expedia e simili vanno tutte

Nhirlathothep
28-12-2017, 10:17
è leggero e sottile abbastanza e lo schermo è uguale. il vetro non è attaccato al display? sai che roba. le differenze non valgono la vecchiaia del hw o il costo che aveva quando era nuovo

ho detto che io preferisco l' air 2 :)

la differenza tra air 2 e pro nemmeno la noto, invece tra quello normale (che è uguale all' ipad air 1) e il pro la noto.

funzionano bene tutti ma l' ipad air 2 mi da la sensazione di usare un prodotto migliore, più rifinito

amd-novello
28-12-2017, 16:00
ok

sbaffo
28-12-2017, 17:43
Scusami io ho un iPad 4, che app sarebbero quelle non più compatibili?

Io non ne uso molte e non uso giochi, però non ho mai avuto problemi con quelle classiche, ad esempio app di streaming, app di Google e Microsoft, utilità come orari treni, aerei, Expedia e simili vanno tutte
tutte quelle AR e VR per cui è necessario il processore A9 o successivi. In più alcuni giochi come Grid, poi non ho indagato molto, ma ho notato che si vede dal pulsante “ottieni” o dal prezzo che sono grigi quando non compatibili. Se scorri i giochi nell’app store ne vedi già parecchi, e anche qualche app. Certo per le app “base” va bene qualunque cosa. Con ciò non dico di cambiare il tuo, come io no cambio il mio, ma se uno ne deve prendere uno oggi...
io preferisco ipad air 2 rispetto all' ultimo ipad economico:

è più sottile
è più leggero
lo schermo è molto molto meglio (è come quello dell' ipad pro)
io invece quoto amd-novello, da possessore di ipad air 2 lo sconsiglio ormai, 50 grammi e 1mm in più non mi cambiano nulla ma più autonomia e più potenza e meno calore mi farebbero comodo, senza contare l’obsolescenza di A8X (vedi sopra), ormai siamo ad A11, ma lo spartiacque è di fatto A9 a 14nm.

Per lo schermo del nuovo ipad 5 non l’ho provato quindi non so, ma non credo sia terribile, apple di solito non vende fuffa. La risoluzione è la stessa del mio, al massimo avrà qualche riflesso in più che con una pellicola da 10e passa la paura. Io l’ho messa comunque sul mio air2 per riflessi e ditate, ora è un’altra vita.:D

@startech
io per esperienza personale ti sconsiglio il ricondizionato con garanzia ridotta di un anno. Il mio ipad ha iniziato lentamente a guastarsi la rotazione e alla scadenza dei due anni l’ho sostituito in garanzia con uno ricondizionato che aveva problemi peggiori di crash ecc, entro i due mesi di ulteriore garanzia l’ho risostituito ed ora il terzo funziona bene finalmente, ha solo la batteria usurata dal 5% che ci sta. Perciò non mi fido molto dei ricondizionati e non rinuncerei ad un anno di garanzia.

EDIT: ecco sul sito apple il confronto tra i vari ipad: https://www.apple.com/it/ipad/compare/
in fondo dice che come cpu A9 è 1,6x volte più veloce di A8, A10 addirittura 2,5x, come grafica invece siamo a 1,8x e 4,3x. Un abisso...

sbaffo
19-01-2018, 15:26
scusate, ma è una settimana che un’app mi segnala di aggiornarla quando la apro, ma nell’app store non mi propone l’aggiornamento. Però se guardo i numeri di versione in effetti quello sull’app store è successivo a quello della mia app.
L’app in questione è Angry Birds Blast, ma mi era già successo in passato con altre app, anche parecchie contemporaneamente, all’epoca però non avevo installato l’ultimo aggiornamento di iOS, dopo averlo aggiornato me le aveva trovate tutte. Invece questa volta iOS è aggiornato.

Non c’è modo di “svegliarlo” o di forzarlo?

amd-novello
19-01-2018, 15:46
un riavvio del dispositivo?
sloggarsi dall'account apple e poi ricollegarlo?

sbaffo
21-01-2018, 14:22
un riavvio del dispositivo?
sloggarsi dall'account apple e poi ricollegarlo?
lo spengo ogni sera, ovviamente.
Fatto logout, spento, riacceso e login, nada.

Finché l’app continua a funzionare anche se non è aggiornata non è un gran problema, ma se a un certo punto smettesse...

megamitch
21-01-2018, 15:28
tutte quelle AR e VR per cui è necessario il processore A9 o successivi. In più alcuni giochi come Grid, poi non ho indagato molto, ma ho notato che si vede dal pulsante “ottieni” o dal prezzo che sono grigi quando non compatibili. Se scorri i giochi nell’app store ne vedi già parecchi, e anche qualche app. Certo per le app “base” va bene qualunque cosa. Con ciò non dico di cambiare il tuo, come io no cambio il mio, ma se uno ne deve prendere uno oggi...

In pratica poca roba, per un uso casalingo.

Unica cosa che rimpiango è il peso, iPad 4 non è una piuma

sbaffo
24-01-2018, 12:02
Finché l’app continua a funzionare anche se non è aggiornata non è un gran problema, ma se a un certo punto smettesse...
Eccoci, oggi non parte se non aggiorno.
Questa volta è Angry Birds 2, sull’app store dice che è uscito un aggiornamento 2giorni fa ma non mi propone di aggiornare. Non c’è modo di forzare l’aggiornamento?

Se disinstallo e reinstallo l’app, nel frattempo mi cancella il backup da icloud?

Larsen
30-01-2018, 09:24
sto avendo un fastidio problema... ogni tanto la rotazione automatica va a pallino.

e' sbloccata ovviamente, ma reagisce come se fosse bloccata, puoi scuotere o girare l'icoso quanto vuoi, e niente, non reagisce.

me lo fa da qualche settimana, saltuariamente, si risolve solo riavviando...

angelosss
30-01-2018, 11:09
confermo anche sul mio ipad air 2

sbaffo
30-01-2018, 16:53
@ angeloss e larsen

problema noto, se ne è parlato più volte anche in questo thread, vedi qualche pag indietro o cerca “rotazione” nel thread.
Comunque le opzioni sono due: provare a togliere la magnetic cover, o portarlo in assistenza. O tenerlo così se capita di rado.

Invece per il mio problema degli update mancanti, nessuna idea? Googlando dicono di smanettare con la data di sistema, provato ma nisba. Ormai è una settimana che non si apre un app perché non si aggiorna. :cry:

Larsen
31-01-2018, 08:04
ah ecco, il casino lo fa con la smart cover quindi?
avevo questo sospetto... assistenza no, perche' e' fuori garanzia da un bel pezzo.

che poi, assistenza perche'? funzionava benone, funziona benone, salvo sta cosa saltuaria, e' ovvio che sia un problema software... lo mettano a posto, che politica e' quella del "l'aggiornamento ti fa casini, vai in assistenza"? :muro:

DjLode
31-01-2018, 09:28
ah ecco, il casino lo fa con la smart cover quindi?

No. Lo fa e basta. Da un bel po'.
È sicuramente un problema software ma non di iOS 11. Da ben prima.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

amd-novello
31-01-2018, 11:15
ragazzi ma sui vostri ipad fa anche a voi lo scherzetto del contrasto che si modifica da solo quando si vedono film con le scene scure?

io non ho air 2 ma ipad 2017 e su ipad e ipad 3 non l'avevo mai visto. ios 10

Larsen
31-01-2018, 11:16
mha... guarda, io l'ho preso con ios 10 e qualcosa, e nessuno scherzo... messo su le varie beta di 11, nessuno scherzo... aggiornato poi a 11 e ancora tutto ok.

saranno 2 settimane che fa sto scherzo stupido, forse un mese dai, che le prime volte non ci facevo tanto caso.

quindi, in sostanza, sono i giroscopi/accellerometri che sono "andati", oppure e' solo una questione software?

DjLode
31-01-2018, 13:56
mha... guarda, io l'ho preso con ios 10 e qualcosa, e nessuno scherzo... messo su le varie beta di 11, nessuno scherzo... aggiornato poi a 11 e ancora tutto ok.

saranno 2 settimane che fa sto scherzo stupido, forse un mese dai, che le prime volte non ci facevo tanto caso.

quindi, in sostanza, sono i giroscopi/accellerometri che sono "andati", oppure e' solo una questione software?Io l'ho riscontrato da quasi subito, più o meno.
Deve essere qualche tipo di operazione in sequenza che scatena la cosa, qualche programma che girato in un senso o nell'altro crea questa confusione.
Anche chiudendo tutti i porgrammi dal fast switch non si risolve. Come hai detto tu, l'unico è il riavvio. E non è neanche il lasciarlo acceso per parecchio tempo, perché io ogni sera e ogni mattina lo spengo (esco alle 7.30 da casa e rientro alle 18 quindi lo spengo, così come quando vado a letto). A volte capita...
È fastidiosissimo...

Larsen
31-01-2018, 16:51
uhm... qualcuno di voi ha forse l'app di vvvvid?
con solo netflix, nessun problema, mai fatto scherzi, poi m'e' scaduto :D (chi parassitavo mi ha tolto... :D), e ho messo vvvvid... ed e' forse l'unica app installata che mi ricordi da quando ha iniziato a fare scherzi.

sbaffo
31-01-2018, 17:58
No. Lo fa e basta. Da un bel po'.
È sicuramente un problema software ma non di iOS 11. Da ben prima.

No, non è un problema software, è l’hardware che ogni tanto si incanta. La smart cover ad alcuni peggiorava le cose, comunque di solito dopo qualche minuto si scanta anche senza riavvio. Io provavo con qualche leggera bottarella :D.

DjLode
01-02-2018, 07:26
No, non è un problema software, è l’hardware che ogni tanto si incanta. La smart cover ad alcuni peggiorava le cose, comunque di solito dopo qualche minuto si scanta anche senza riavvio. Io provavo con qualche leggera bottarella :D.Avrai nel tuo problemi hardware :)
L'accelerometro è lo stesso del 6s che ho avuto per un anno e mezzo e non ha mai dato problemi di alcun genere.

Larsen
01-02-2018, 10:17
veramente non credo... nel senso, o mi si e' "rotto" negli ultimi 2 mesi, oppure, semplicemente, prima non l'ha mai fatto.

all'uscita di ios11 andava benone, piu' reattivo che non col 10, l'unica rottura e' che devi metterlo in mod aereo per disattivare del tutto la wifi, ma e' una "feature".

sempre tenuto con la smartcover...

DjLode
01-02-2018, 10:40
veramente non credo... nel senso, o mi si e' "rotto" negli ultimi 2 mesi, oppure, semplicemente, prima non l'ha mai fatto.

all'uscita di ios11 andava benone, piu' reattivo che non col 10, l'unica rottura e' che devi metterlo in mod aereo per disattivare del tutto la wifi, ma e' una "feature".

sempre tenuto con la smartcover...Anche io l'ho sempre tenuto in modo maniacale. L'ho preso appena uscito quindi ha 3 anni sul groppone e lo uso tutti i giorni. Ho cambiato da poco la Smart cover perché si era sporcato l'interno è scollato il bordo. Lo fa anche ora con custodia molto più economica e non magnetica. Per quello escludo problemi hardware, me lo faceva anche con ios10
È una cosa fastidiosa ma pazienza... Riavvio e amen. Spero solo che abbiano corretto o correggeranno in futuro sui nuovi, per quando cambierò!

Larsen
01-02-2018, 19:55
io lo uso la sera sul divano, per il resto e' al 99% a casa sulla scrivania.
cadute mai... bho.

sicuro e' un problema software, innescato da qualcosa, a me lo fa solo con l'ultimo aggiornamento.

oppure e' la classica obsolescenza programmata... quindi non una questione di software ma una sorta di "contatore" nascosto che, dopo un tot di tempo dall'acquisto, fa saltare fuori problemi.

DjLode
01-02-2018, 21:10
sicuro e' un problema software, innescato da qualcosa, a me lo fa solo con l'ultimo aggiornamento.

Sicuro è qualcosa che lo innesca... boh un programma che funziona in landscape e che magari chiuso fa rimanere lo schermo girato...
Non ho ancora capito cosa possa essere...

oppure e' la classica obsolescenza programmata... quindi non una questione di software ma una sorta di "contatore" nascosto che, dopo un tot di tempo dall'acquisto, fa saltare fuori problemi.

Bhè dai, se avessero scelto questo al posto di altri problemi più gravi... alla fine lo riavvio e non lo cambio sicuro :P

Larsen
01-02-2018, 22:58
bhe', non so te, ma io non sono il tipico utente apple :D
ma la fuori c'e' gente che "il mio icoso e' rallentato, lo cambio".. :D

sbaffo
04-02-2018, 18:03
Avrai nel tuo problemi hardware :)
L'accelerometro è lo stesso del 6s che ho avuto per un anno e mezzo e non ha mai dato problemi di alcun genere.

mmmh, sei sicuro? il 6s monta cpu A9, il nostro Air2 ha A8x e suppongo anche tutto il resto dell’hardware della generazione precedente.

Comunque se siete convinti che sia un problema software provate con un dfu, anche se già l’aggiornamento da ios 10 a 11 dovrebbe essere equivalente. Magari provate un’app tipo “bolla” per testarlo.

Io so solo che quando l’ho portato in assistenza me l’hanno sostituito senza batter ciglio. Altrimenti l’avrei tenuto anch’io.;)

Larsen
14-02-2018, 10:39
incrociando le dita, da una settimana non ha piu' fatto quello scherzo idiota... e' possibile che forse qualche app non ancora aggiornata che faceva casino con la nuova versione di ios evidentemente.

angelosss
19-02-2018, 07:57
scusate qual'è il costo per la sostituzione del display al di fuori dell'assistenza apple?

hwutente
02-03-2018, 18:34
Ragazzi aiutatemi altrimenti rischio di buttar via soldi. Ho installato Infuse e iscrittomi al pro con il primo mese gratuito ma non riesco a capire come annullare il rinnovo a pagamento. Come cavolo si fa. :muro:

mordred93
03-03-2018, 02:01
C'è modo di verificare la salute della batteria? Ci sono giorni in cui lascio l'ipad con il 15% la sera e al mattino lo trovo spento con 0% di carica... :mad:

amd-novello
03-03-2018, 08:27
Battery life ti dice l'usura

mordred93
03-03-2018, 13:51
Risulta un'usura oscillante tra il 10 e l'11%, non penso che possa bastare per fare scaricare così tanto l'ipad... O no?

amd-novello
03-03-2018, 21:43
quello che dici tu mi capitava con usura al 20

Nhirlathothep
03-03-2018, 23:22
io ho un iphone 6 con usura 50%!
qualcuno ha idea di come ci sia arrivato ?

io lo uso normalmente, quando è tra il 100% e il 50% è come un telefono normale

che malvagità gli avrei fatto?

(all' inverso ho anche un iphone 4s con batteria come nuova dopo tanti anni di utilizzo continuo)

Lino P
12-03-2018, 10:41
edit. risolto da me.

hwutente
16-04-2018, 00:26
Faccio danni se compro un cavo lightning non apple? Cavolo quello originale costa 25 euro contro un amazonbasics da 7,50 euro.

amd-novello
16-04-2018, 00:34
Faccio danni se compro un cavo lightning non apple? Cavolo quello originale costa 25 euro contro un amazonbasics da 7,50 euro.

Sì è certificato. Anche se consigliano quello in nylon che dicono essere più resistente.
Marca rampow

Sakurambo
25-04-2018, 17:02
Buon giorno. Ho un problema: ho aggiornato l’app di plex senza rendermi conto che così mi veniva richiesta minimo la versione e 1.3 del server.
Posso downgradare l’app???

KingZuZu
19-05-2018, 09:13

ti consiglio syncwire garanzia a vita, uno mi si era rotto dopo anni di utilizzo intensi contattati tramite amazon cavo nuovo a casa in pochi giorni senza spendere 1cent

sbaffo
22-06-2018, 10:31
ho notato che lo spazio occupato dal sistema sale dopo ogni aggiornamento e poi decresce lentamente. Appena aggiornato a 11.4 era ben oltre 5,5GB, dopo alcuni gg era sceso intorno ai 5GB, ora che sono passate settimane sta a 4,5GB.
Ogni volta che c è un update succede una cosa simile, qualcuno sa perché?

Con 16GB totali perderne uno abbondante ad ogni minor update è fastidioso.

Disagiato
01-10-2018, 20:00
Ciao, c’è qualcuno che usa questo iPad per far editing di video 4K con iMovie o quick? Grazie

megamitch
15-10-2018, 22:22
Acquistato oggi usato. Molto bello, leggerissimo rispetto al mio vecchio iPad 4.

Unico difetto, le casse fanno vibrare tutta la scocca! Lo avevo letto in rete ma non pensavo così tanto. Che babbi alla Apple.

Per il resto, gran tablet, a occhi mi piace di più di iPad 2018, anche se meno potente

amd-novello
15-10-2018, 22:52
che ios tieni?

megamitch
16-10-2018, 05:55
che ios tieni?Montava già ios12

angelosss
16-10-2018, 07:50
piccola info: ho un ipad air 2 distrutto esternamente ma internamente tutto funziona, ho anche un ipad 2018, sarà possibile un giorno in caso di ricambi montare i pezzi del air 2 al 2018?

megamitch
16-10-2018, 07:58
piccola info: ho un ipad air 2 distrutto esternamente ma internamente tutto funziona, ho anche un ipad 2018, sarà possibile un giorno in caso di ricambi montare i pezzi del air 2 al 2018?

non penso proprio

megamitch
16-10-2018, 09:22
ci ho smanettato un pò, devo dire che credo di aver fatto un buon affare.

A me non interessano i giochi nè applicazioni particolari, infatti utilizzo tranquillamente il mio ipad 4. Solo iniziava a starmi stretto il peso (ultimamente lo porto in giro spesso) e un pò di rallentamento nelle pagine web, ma ci sta.

Preso usato ipad air 2 64GB, Wifi+Cellular, del 2015 tenuto bene a 170€ (purtroppo manca il caricatore e il cavo ma ho quelli del vecchio ipad).

volendo prendere un ipad 4G a poco sono soddisfatto, prenderlo anche con i vari sconti delle catene di negozi lo pagherei 400 euro, troppi per uso cazzeggio.

Tuone
16-10-2018, 10:50
Acquistato oggi usato. Molto bello, leggerissimo rispetto al mio vecchio iPad 4.

Unico difetto, le casse fanno vibrare tutta la scocca! Lo avevo letto in rete ma non pensavo così tanto. Che babbi alla Apple.

Per il resto, gran tablet, a occhi mi piace di più di iPad 2018, anche se meno potente

Per curiosità , quanto lo hai pagato? perchè cosi mi faccio un idea su quanto chiedere per il mio

megamitch
16-10-2018, 11:00
Per curiosità , quanto lo hai pagato? perchè cosi mi faccio un idea su quanto chiedere per il mio

l'ho scritto un post sopra: ipad air 2 wifi+cellular, 64GB, del 2015 tenuto molto bene, senza caricabatterie ne cavo, 170 euro.

san80d
16-10-2018, 11:29
un affarone

megamitch
16-10-2018, 12:08
un affarone

visto i prezzi in giro sul sito apple dei ricondizionati, ho speso meno della metà. Ogni tanto qualcosa salta fuori.

Adesso ho il rimpianto di avere il mio fidato ipad4 "sul groppone", devo capire se riadattarlo, regalarlo ai miei o venderlo. ma ci sono affezionato, ce l'ho da gennaio 2013 :)

Nhirlathothep
16-10-2018, 16:08
hai fatto un affare migliore del mio! (e credevo fosse una grande occasione :) )

avevo preso 2-3 anni fa su ebay a 270 il modello base di ipad air 2 (da uk)

sbaffo
16-10-2018, 16:21

gli Air sono i più leggeri, anche dei modelli successivi, quindi la tua scelta era l’unica se volevi la leggerezza. Chiaramente perdi un po’ di batteria.

A me vibra tutto anche quando è sotto carica, un fastidio se lo sto usando, per fortuna non lo faccio più. Comunque è ben lento a caricare...

megamitch
16-10-2018, 20:07
gli Air sono i più leggeri, anche dei modelli successivi, quindi la tua scelta era l’unica se volevi la leggerezza. Chiaramente perdi un po’ di batteria.

A me vibra tutto anche quando è sotto carica, un fastidio se lo sto usando, per fortuna non lo faccio più. Comunque è ben lento a caricare...

Si la vibrazione fa davvero pietà, peccato. Per il resto, Per la cifra che l’ho pagato, è un affare

megamitch
16-10-2018, 20:08
hai fatto un affare migliore del mio! (e credevo fosse una grande occasione 😊 )

avevo preso 2-3 anni fa su ebay a 270 il modello base di ipad air 2 (da uk)

Vabbè dai 2-3 anni fa è tutto un altro mondo. Oggi a quella cifra se stai attento alle offerte porti via l’iPad e 2018

MoXxY90
10-11-2018, 19:28
Raga un amico mi venderebbe un iPad Air 2 128gb o 256 non ricordo Wi-Fi più cellular tenuto ottimo a 200€...e ancora valido ?o avrò problemi lento ecc. ?utilizzo normale più qualche giochino

megamitch
10-11-2018, 19:33
Raga un amico mi venderebbe un iPad Air 2 128gb o 256 non ricordo Wi-Fi più cellular tenuto ottimo a 200€...e ancora valido ?o avrò problemi lento ecc. ?utilizzo normale più qualche giochino

Ottimo acquisto.

sbaffo
13-11-2018, 18:19

Dipende dal giochino, già ora tutti quelli AR sono tagliati fuori... il mio con angry birds tranformers scalda parecchio.

MoXxY90
15-11-2018, 10:31
No mia moglie fa giochini di cucina e cose così...niente di pesante

paolouchiha
15-11-2018, 10:48
No mia moglie fa giochini di cucina e cose così...niente di pesante

Io lo uso con Ios 10 e non ho problemi, non so se con ios 12 si comporta meglio o peggio però, secondo voi ha senso aggiornarlo?

megamitch
15-11-2018, 10:49
Io lo uso con Ios 10 e non ho problemi, non so se con ios 12 si comporta meglio o peggio però, secondo voi ha senso aggiornarlo?

io ho su ios12 e funziona molto bene

sbaffo
15-11-2018, 18:48
Basta saltare ios 11 :D. Comunque finché tutto va bene tienti 10, non ci sono grandi novità per me, però qualche cambiamento delle cose a cui ero abituato che è fastidioso, come app store e tastiera, forse altro che non ricordo più ormai. Migliora un po’ la gestione dello spazio storage, se sei pieno, mi pare dall’11 il sistema è a 64bit.
Finché la barca va lasciala andare, anche perché non si può tornare indietro. Ci penserai con ios 13.

pippirimerlo
16-11-2018, 19:54
Per me tenere una release non aggiornata è un’idiozia. Roba da utenti Android.
La 12 Funziona bene. Anche Con la 11 devo dire che non ho notato tutti questi disastri che dite.
L’unica release che ha veramente fatto danni è stata se non ricordo male la 7 su iPhone 4

amd-novello
16-11-2018, 20:09
è il terzo ipad che ho. gli altri due sono stati ammazzati dalle versioni nuove.

il mio 5th morirà con ios10.

pippirimerlo
16-11-2018, 20:53
è il terzo ipad che ho. gli altri due sono stati ammazzati dalle versioni nuove.

il mio 5th morirà con ios10.

Sei affezionato a questi? https://www.cvedetails.com/vulnerability-list/vendor_id-49/product_id-15556/version_id-225311/Apple-Iphone-Os-10.3.3.html

amd-novello
16-11-2018, 22:06
sono affezionato alla statistica :D e al non essere paranoico.

come dire di essere preoccupato per gli exploit recenti che rischiano le moderne cpu per cui non esiste una cura definitiva se non per le prossime cpu.

sbaffo
17-11-2018, 00:09
la questione sicurezza è l’unico motivo per cui vale la pena aggiornare secondo me, ma l’utente non sembra molto sensibile visto che è già indietro di una versione.
Per il resto va bene come prestazioni, ma ci sono parecchie cose dell’interfaccia che preferivo prima (barra sotto fissa, app store, tastiera con barra spazio a lunghezza variabile odiosissima).
Non ricordo in quale versione hanno introdotto il night shift, unica cosa veramente utile, oltre alla migliorata gestione delle storage.

amd-novello
17-11-2018, 10:51
la 10 ha il night shift.

sbaffo
02-12-2018, 22:40
da quando me lo hanno sostituito in garanzia all’apple store mi pare che lo schermo abbia decisamente più riflessi, ci ho messo anche una pellicola antiriflesso ma sembra comunque peggio di quello prima.
Secondo voi può essere che quelli sostitutivi siano più economici, con schermo non laminato per esempio? è una pratica comune per altri produttori...

Tuone
01-04-2019, 10:28
Scusate un informazione, con l adattatore che mi permette di collegare l ipad a un monitor con hdmi, posso vedere netflix? O è inibita la funzione per netflix?

amd-novello
01-04-2019, 15:20
guardando i commenti di chi li ha presi su amazzone no
amazon prime netflix etc etc non si vedono
sono contenuti protetti

megamitch
01-04-2019, 15:56
Scusate un informazione, con l adattatore che mi permette di collegare l ipad a un monitor con hdmi, posso vedere netflix? O è inibita la funzione per netflix?Cerca una Apple TV 3ª usata, costa come il cavo ma funziona con Netflix

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

DjLode
19-04-2019, 08:12
Io per guardare Netflix sulla tv uso il Chromecast.

Sakurambo
23-04-2019, 08:30
Salve a tutti, una domanda veloce: vorrei organizzare un po' di file nell'ipad, ho usato l'app "file" presente in IOS che mi permette di spostare, cancellare, etc...
Solo che non mi permette di fare cartelle nell'ipad stesso ma solo in icloud o altre posizioni, tipo onedrive.
Nell'ipad trovo 4 cartelle: quella di word, excel, adobe ed un'altra, ovvero create da altre app.
Eppure cercando in giro vedo che nelle guide di esempio ci sono altre cartelle quindi possono venir create.
Cosa mi sfugge?

sbaffo
23-04-2019, 18:23
@sakurambo
interessa anche a me.
Ho provato all’inizio a usare File ma lo ho abbandonato proprio per gli stessi motivi tuoi.
Spero che qualcuno ci illlumini, intanto puoi mettere qualche link alle immagini di cui dici?

Sakurambo
23-04-2019, 22:22
Ho risolto con l’app esterna Documents.
Mi ha permesso di creare una cartella che poi ho spostato nel terminale e da li ora creo sottocartelle.
Le immagini sono quelle della guida ufficiale sul sito apple. Solo che guardandole attentamente si evince che le cartelle sono presenti solo nell’iphone, mentre nel pad sono in evidenza solo icloud

sbaffo
28-04-2019, 13:06
Ho risolto con l’app esterna Documents.
Mi ha permesso di creare una cartella che poi ho spostato nel terminale e da li ora creo sottocartelle.
Le immagini sono quelle della guida ufficiale sul sito apple. Solo che guardandole attentamente si evince che le cartelle sono presenti solo nell’iphone, mentre nel pad sono in evidenza solo icloud
scusa puoi spiegare meglio? cosa intendi per app esterna? su che device hai creato la cartella prima di importarla su ipad?

Sakurambo
03-05-2019, 16:42
Ho usato un app che si chiama Documents.
Dopo averla installata, compare come one drive o icloud, tra gli spazi che può vedere Files.
A questo punto si crea una cartella che sposto dentro Il mio ipad e a questo punto anche da Files posso creare cartelle e sottocartelle dentro l'ipad e non solo nel cloud.

sbaffo
03-05-2019, 17:52
Ho usato un app che si chiama Documents.
Dopo averla installata, compare come one drive o icloud, tra gli spazi che può vedere Files.
fin qui tutto bene...
A questo punto si crea una cartella che sposto dentro Il mio ipad e a questo punto anche da Files posso creare cartelle e sottocartelle dentro l'ipad e non solo nel cloud.
ma la cartella creatasi è sempre Documents tra icloud e “Su ipad”, non un’altra, giusto? All’interno di questa “cartella” documents posso creare nuove sottocartelle, ma non posso trasferirle al di fuori di documents, tantomeno in “Su ipad”. Almeno da me è così, o sbaglio qualcosa? :confused:

grayfox_89
03-05-2019, 20:49
Ragazzi, sono previsti nuovi iPad nel breve periodo?
Devo aggiornare il mio, e visto che si trovano iPad 2018 ad un prezzo che credo sia un buon affare mi chiedevo se è il caso di acquistare o attendere

sbaffo
04-05-2019, 13:59
non sono previste novità a breve, sono appena usciti gli air e mini, il base resta quello ancora un annetto secondo me.

amd-novello
04-05-2019, 19:28
prenderei il 2018 se si vuole il base.
ho il 2017 che avevo preso alla fine di quell'anno a 308. modello base.

grayfox_89
05-05-2019, 09:57
Si, pensavo proprio al 2018. Faccio un uso molto Basic dell'iPad, ho il mbpro da 15. Mi risulta fondamentale l'utilizzo della Pencil ed è l'unico motivo che mi ha spinto all'upgrade. Ho guardato qualche recensione, e spendere il doppio per un display full laminated non è così fondamentale..

amd-novello
05-05-2019, 16:26
se hai bennet ha un prezzo ridicolo

https://volantino-24.com/bennet/bennet-volantino-XaSySDk39r-28

Sakurambo
05-05-2019, 21:16
fin qui tutto bene...

ma la cartella creatasi è sempre Documents tra icloud e “Su ipad”, non un’altra, giusto? All’interno di questa “cartella” documents posso creare nuove sottocartelle, ma non posso trasferirle al di fuori di documents, tantomeno in “Su ipad”. Almeno da me è così, o sbaglio qualcosa? :confused:

In files sotto la voce ipad io ho anche documents e li ho creato le cartelle

sbaffo
05-05-2019, 23:16
In files sotto la voce ipad io ho anche documents e li ho creato le cartelle

sotto o dentro “su ipad” ? sotto ce l’ho anchio, ma non riesco a metterla dentro.
Comunque mi sembra di capire che tutte le nuove sottocartelle siano dentro Documents in realtà, il quale è finito a sua volta dentro Files. Quindi Files è solo un doppione di Documents sembrerebbe. Inutile tenerli entrambi, tanto vale tenero solo Docs, no?

Ho cercato la guida con le immagini che dici sul sito apple ma non l’ho trovata, linkeresti alle immagini così ci capiamo?

grayfox_89
06-05-2019, 11:25
se hai bennet ha un prezzo ridicolo

https://volantino-24.com/bennet/bennet-volantino-XaSySDk39r-28

Che prezzone! Purtroppo non conosco questa catena, ne ho preso uno di 6 mesi per 230 euro. Il passaggio rispetto al primo Air (che ho venduto a 170 euro) é enorme

sbaffo
07-05-2019, 20:10
Che prezzone! Purtroppo non conosco questa catena, ne ho preso uno di 6 mesi per 230 euro. Il passaggio rispetto al primo Air (che ho venduto a 170 euro) é enorme
mi dici come ti trovi con lo schermo non laminato tanto vituperato del nuovo ipad?

grayfox_89
07-05-2019, 21:01
mi dici come ti trovi con lo schermo non laminato tanto vituperato del nuovo ipad?

Lo schermo è uguale a quello del primo iPad Air (e credo anche il secondo), per cui non noto differenze. Non ho ancora preso la Apple Pencil, solo allora potrò dare un giudizio definitivo

sbaffo
08-05-2019, 11:22
Lo schermo è uguale a quello del primo iPad Air (e credo anche il secondo), per cui non noto differenze. Non ho ancora preso la Apple Pencil, solo allora potrò dare un giudizio definitivo
La pencil non la userò, grazie lo stesso, ma dicono che ha più riflessi, forse mettendoli di fianco si nota. Già sul mio air 2 ho dovuto mettere una pellicola antiriflesso nonostante lo uso solo in casa. Un giorno l’ho portato all’aperto e anche la luminosità max mi pareva molto bassa.

Sakurambo
09-05-2019, 06:54
Forse mi son spiegato male, cerco di essere conciso.
1- installo app documents
2- nella app file puoi scegliere di visualizzare i punti di salvataggio “esterni” tipo i cloud e trovi anche documents
3- se uso documents le cose saranno visibili nel collegamento al punto 2 e sono vincolato a documents stesso per cancellare le cartelle
4- installato documents mi compare una cartella documents anche dentro “su ipad” dentro questa cartella posso aggiungere file o maneggiare le cartelle senza bisogno di passare attraverso la app documents.
https://i.ibb.co/jM6zGRT/8-D0-BC419-A900-4742-8357-9301-B0-A19-C41.jpg (https://ibb.co/jM6zGRT) https://i.ibb.co/PgsJxTs/D5-BC9-BAE-C054-460-E-9126-5-B20-F3212-B9-A.jpg (https://ibb.co/PgsJxTs)

Nhirlathothep
09-05-2019, 09:27

Ipad air 2 ha lo schermo laminato.
È indiscutibilmente migliore di quello non laminato, ma non ne farei un gran problema

grayfox_89
09-05-2019, 10:11
Ipad air 2 ha lo schermo laminato.
È indiscutibilmente migliore di quello non laminato, ma non ne farei un gran problema

Questo non lo sapevo. In ogni caso, rispetto al mio vecchio non noto differenza per cui abituarsi è stato facile. Non ho mai incontrato difficoltà, c'è da dire che raramente utilizzo iPad fuori casa, ancora meno sotto la luce diretta del sole.

sbaffo
09-05-2019, 18:55
@ sakurambo
grazie delle immagini, ora è chiaro, hai due volte Documents in File, sia sotto che dentro “su ipad”.
Io invece no, ce l’ho solo sotto, non anche dentro. Ho reinstallato più volte sia files che documents ma nulla. Tu hai fatto qualcosa per farla comparire anche dentro?

Comunque che vantaggio c’è a usare File>su ipad>documents>… rispetto a usare direttamente documents>… ? mi sembrano solo dei passaggi in più.

@ grayfox
credevo che anche l’air1 avesse lo schermo laminato, invece mi sbagliavo, per forza che non noti differenze allora. :D

Sakurambo
09-05-2019, 22:49
@ sakurambo
grazie delle immagini, ora è chiaro, hai due volte Documents in File, sia sotto che dentro “su ipad”.
Io invece no, ce l’ho solo sotto, non anche dentro. Ho reinstallato più volte sia files che documents ma nulla. Tu hai fatto qualcosa per farla comparire anche dentro?

Comunque che vantaggio c’è a usare File>su ipad>documents>… rispetto a usare direttamente documents>… ? mi sembrano solo dei passaggi in più.

@ grayfox
credevo che anche l’air1 avesse lo schermo laminato, invece mi sbagliavo, per forza che non noti differenze allora. :D

Se non ricordo male avevo creato una cartella sotto documents e poi spostata, ma non ricordo se la creazione è avvenuta in app files o in app documents.

Il vantaggio che da files accedi a tutti i file dell'ipad, mentre da documents solo quelli di documents; quindi una volta sistemato come il mio tu puoi anche nascondere tra le posizioni documents e dimenticarti di lui

sbaffo
10-05-2019, 23:39
uff, ce l’ho fatta, ma che fatica! Creata cartella in documents a da li spostata in files, allora in files>su ipad si è creata la sottocartella Docs con dentro la nuova cartella. A quel punto ho nascosto documents in file ma dentro “su ipad” è rimasta.
Ora vorrei disinstallare documents che non mi serve più ma penso che si cancellerebbe tutto.:cry:

chi ha detto che ios è intuitivo? :muro:

Danwood
11-05-2019, 08:26
Raga per un uso multimediale(film ) sia in viaggio che sul letto , meglio l’air o un iPad mini? Grazie

schium
11-05-2019, 11:41
Quzalche consiglio su cosa tenere d'occhio per una eventuale offerta per Ipad Air 3? Su Amazon il prezzo oscilla sempre trai 530€ e i 550€ circa.

amd-novello
11-05-2019, 11:42
Raga per un uso multimediale(film ) sia in viaggio che sul letto , meglio l’air o un iPad mini? Grazie

air

per me mini troppo piccolo. vai a vederli magari ti basta.

DjLode
13-05-2019, 08:10
Quzalche consiglio su cosa tenere d'occhio per una eventuale offerta per Ipad Air 3? Su Amazon il prezzo oscilla sempre trai 530€ e i 550€ circa.

I vari NO IVA. Questo fine settimana Unieuro lo scontava del 18%, veniva via a meno di 470€.
Attualmente è l'unico modo di prenderlo a poco, se non ricorrendo ai soliti siti che lo vendono normalmente a 450€ circa (su trovaprezzi li trovi).

schium
14-05-2019, 19:56
I vari NO IVA. Questo fine settimana Unieuro lo scontava del 18%, veniva via a meno di 470€.
Attualmente è l'unico modo di prenderlo a poco, se non ricorrendo ai soliti siti che lo vendono normalmente a 450€ circa (su trovaprezzi li trovi).

Metà di questi nomi neanche li conosco. Qualcuno in particolare che è ritenuto affidabile (come Mediaworld e Trony)?

DjLode
15-05-2019, 08:11
Metà di questi nomi neanche li conosco. Qualcuno in particolare che è ritenuto affidabile (come Mediaworld e Trony)?

Da Monclick in su direi, in quella lista. Infatti i prezzi sono molto simili al listino. Gli altri diciamo che possono fare la fine degli Stockisti prima o poi...
Altrimenti aspetti Amazon, ogni tanto si spunta qualche prezzo inferiore (la settimana scorsa era a 522€ circa, parlo del wifi da 64Gb).

angelosss
08-06-2019, 09:56
scusate ma l'ipad air 3 ha la possibilità di collegarci pennette ecc e importare su ipad foto e video?

grayfox_89
08-06-2019, 10:55
Certo, tutti gli iPad hanno questa possibilità

sbaffo
08-06-2019, 14:32
veramente non è così scontato, solo le pennette fatte apposta, con connettore lightning, che costano un rene. Una qualunque usb anche se con adattatore a lightning non va. Non ha lo standard OTG come android.

megamitch
08-06-2019, 14:43
Con adattatore si possono importare le foto collegando la fotocamera oppure con la scheda Sd.

So le foto però, il resto nulla

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

angelosss
08-06-2019, 15:55
Grazie a tutti e tre anche se con risposte diverse!
Quindi se prendo un adattatore lightning e ci inserisco una scheda di memoria riesco a vedere solo foto? Per i video devo passare per forza da pc e poi icloud drive?

twistdh
08-06-2019, 16:48
Grazie a tutti e tre anche se con risposte diverse!
Quindi se prendo un adattatore lightning e ci inserisco una scheda di memoria riesco a vedere solo foto? Per i video devo passare per forza da pc e poi icloud drive?

foto e video li si può trasferire direttamente dalla pennetta (fatto di persona su iPad differenti)...che io sappia ci vuole però l'adattatore originale, non penso proprio che basti un semplice adattatore generico ma non ne sono sicuro...io ho sempre usato gli adattatori originali apple.

con iOS 13 forse sarà semplificato il tutto ma non so bene

grayfox_89
08-06-2019, 17:00
Io uso un adattatore cinese da pochi euro, e passo tranquillamente foto e video da sd e microsd (reflex e action cam). Con le pennette non mi è mai capitato

twistdh
08-06-2019, 17:43
Io uso un adattatore cinese da pochi euro, e passo tranquillamente foto e video da sd e microsd (reflex e action cam). Con le pennette non mi è mai capitato

buono a sapersi! se funziona con le SD allora potrebbe andare anche con le pennette, non pensavo :) grazie per l'info

angelosss
08-06-2019, 17:50
Ok grazie
Potete inviarmi tramite link anche in privato degli adattatori che usate?

sbaffo
09-06-2019, 14:36
un tempo non era così, ci volevano solo le pennette certificate con la loro app che costavano un rene. Non sapevo di questa apertura recente di apple al “otg”, da quando c'è? da ios 12?

Ci sto provando con il cavo del caricabatterie e una chiavetta usb (e un giunto usb femmina-femmina altrimenti sarebbe maschio da entrambi), ma non va. Ci vuole un adattatore apposito tipo gli otg?
poi come si fa a vederlo, appare una cartella dentro Foto o in File?

grayfox_89
09-06-2019, 15:39
Uso un'adattatore economico tipo questo https://www.aliexpress.com/item/EASYA-OTG-Card-Reader-for-Lightning-to-SD-Smart-Camera-Card-Readers-Adapter-for-iPhone-iPod/32911630419.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dEWOmJD
Prima ancora ne avevo uno 30pin per il primo iPad, quindi dire che non è una cosa decente. Ripeto, non ho idea con le pennette, ma per quanto riguarda reflex e action camera riesco senza problemi. Appena inserisco mi mostra le foto\video presenti e mi chiede di scegliere quali importare.

angelosss
09-06-2019, 18:45
grazie!

sbaffo
09-06-2019, 23:25
boh, si sente tanto parlare in questi giorni della grande novità di ios 13 che introdurrà il supporto alle memorie usb, se lo si faceva già dov’é la gran novità? che finora era limitato a foto e video e ora non più? sarebbe un’estensione quindi, però nessun articolo che ho letto ne parla.

eccone due che ho sotto mano:
https://www.phonearena.com/news/Apple-iPad-USB-stick-thumb-hard-drive-SD-card-support_id116532

intervista a Federighi:
https://www.phonearena.com/news/Here-is-why-it-took-Apple-so-long-to-add-USB-drive-support-to-iOS_id116595

twistdh
10-06-2019, 09:47
boh, si sente tanto parlare in questi giorni della grande novità di ios 13 che introdurrà il supporto alle memorie usb, se lo si faceva già dov’é la gran novità? che finora era limitato a foto e video e ora non più? sarebbe un’estensione quindi, però nessun articolo che ho letto ne parla....

esatto, con iOS 13 saranno visibili "tutti" i file e non solo foto/video come è stato fino ad ora...si è visto durante il keynote.

io comunque ho sempre usato gli adattatori originali apple (su ipad di amici e parenti, io personalmente non ne ho)...quelli che si trovano sull'apple store. li ho usati appunto per caricare foto della reflex e video di gopro da montare velocemente con imovie o semplicemente da vedere

sbeng
02-07-2019, 14:10
esatto, con iOS 13 saranno visibili "tutti" i file e non solo foto/video come è stato fino ad ora...si è visto durante il keynote.

io comunque ho sempre usato gli adattatori originali apple (su ipad di amici e parenti, io personalmente non ne ho)...quelli che si trovano sull'apple store. li ho usati appunto per caricare foto della reflex e video di gopro da montare velocemente con imovie o semplicemente da vedere

Questa feature di far vedere tutti i file chissà che casini nella sicurezza.
Devo scorrere il thread, sono curioso di sapere le prestazioni di ipadOS su iPad Air 2

sbeng
02-07-2019, 14:20

Neanche io ero a conoscenza di alternative alle costose pen drive otg con app proprietarie.

dav117
04-07-2019, 09:56
Questa feature di far vedere tutti i file chissà che casini nella sicurezza.

Devo scorrere il thread, sono curioso di sapere le prestazioni di ipadOS su iPad Air 2io ho la beta 3 di ipados o ios13 come si vuol chiamare...
è leggermente più veloce ad aprire le app, anche se nella beta 3 ho trovato il device un filo più lento e macchinoso. Ho la tremenda impressione che questo update pianti e non di poco l'air 2

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

sbeng
04-07-2019, 10:02
io ho la beta 3 di ipados o ios13 come si vuol chiamare...
è leggermente più veloce ad aprire le app, anche se nella beta 3 ho trovato il device un filo più lento e macchinoso. Ho la tremenda impressione che questo update pianti e non di poco l'air 2

Io invece sono fiducioso, Apple di solito non "pianta" i device con i nuovi aggiornamenti. Se è titubante delle prestazioni li esclude a priori dagli aggiornamenti. Come dicevo in un altro thread, aspetto con ansia questa release, potrei avere un client Office (da abbinare con tastiera e mouse) senza dover ricomprare un nuovo notebook.

Larsen
04-07-2019, 10:03
veramente e' proprio una politica apple quella di permetterti pure di aggiornare, ma trovarti poi con un rottame, per spingerti all'upgrade.

lo fa dai tempi del system 7 :D

sbeng
04-07-2019, 10:04
veramente e' proprio una politica apple quella di permetterti pure di aggiornare, ma trovarti poi con un rottame, per spingerti all'upgrade.

lo fa dai tempi del system 7 :D

Mi puoi dare esempi di device che si sono piantati con i nuovi aggiornamenti? io non ne ricordo nessuno.

dav117
04-07-2019, 10:04
abbinato.il mouse se ti interessa..
Ma sinceramente con quel pallino gigante fai fatica ad utilizzarlo come puntatore, poiché apple lo prevede solo come tap ...e non click.
Sinceramente un tablet android con un mouse serio è tutto un altro mondo per office etc
Ipad va bene solo.per il intrattenimento

dav117
04-07-2019, 10:05
Mi puoi dare esempi di device che si sono piantati con i nuovi aggiornamenti? io non ne ricordo nessuno.iphone 4 5 etc. Il 6 è piantato da ios11
ipad 2, ipad air, ipad 4...