PDA

View Full Version : Tiscali 20 mega Ethernet in wholesale

Pagine : [1] 2 3 4 5 6

fabiossdevil
18-10-2014, 14:10
Salve a tutti. Vorrei dei consigli sulla 20 mega in wholesale su tecnologia ethernet. Vivo in un paese e da sempre c'è sempre e solo stata telecom italia. Già da qualche tempo permetteva l'acquisto di superinternet, ma solo fino a 10 mega , immagino per la distanza. Da qualche mese ho visto che tiscali permette l'attivazione della 20 mega in wholesale . Secondo voi potrei avere una rete stabile ? Tempo fa provai il wholesale 7 mega con infostrada ma fu un disastro.. con l'ethernet potrebbe cambiare qualcosa?

Psyred
18-10-2014, 14:43
Adesso pure Tiscali si è messa a rivendere il profilo 20 Mb bitstream?
Per la serie: raschiamo anche il fondo del barile :mc:

fabiossdevil
18-10-2014, 15:30
Adesso pure Tiscali si è messa a rivendere il profilo 20 Mb bitstream?
Per la serie: raschiamo anche il fondo del barile :mc:

Infatti questa cosa mi è nuova. Non c'è secondo te possibilità di avere una linea accettabile?

Psyred
18-10-2014, 15:39
Infatti questa cosa mi è nuova. Non c'è secondo te possibilità di avere una linea accettabile?

Mah io le WS le eviterei proprio per principio, ma se vuoi provare...

fabiossdevil
18-10-2014, 15:42
Mah io le WS le eviterei proprio per principio, ma se vuoi provare...

Io non so, mi lascia strano il fatto che prima specificavano bene che la loro linea era in 7 mega e wholesale ecc ecc. Ora invece lo trascurano quasi,dopo aver inserito il numero nel form dicono che sei coperto dalla 20 mega e stop

Psyred
18-10-2014, 15:50
Io non so, mi lascia strano il fatto che prima specificavano bene che la loro linea era in 7 mega e wholesale ecc ecc. Ora invece lo trascurano quasi,dopo aver inserito il numero nel form dicono che sei coperto dalla 20 mega e stop

Ho provato il numero di un mio parente (a me non la dà neppure disponibile) e specifica solo:

"Per motivi tecnici e commerciali il servizio nella tua zona è disponibile con una promozione differente."

in pratica costa 2€ in più dell'offerta in ULL.

fabiossdevil
18-10-2014, 16:00
Ho provato il numero di un mio parente (a me non la dà neppure disponibile) e specifica solo:

"Per motivi tecnici e commerciali il servizio nella tua zona è disponibile con una promozione differente."

in pratica costa 2€ in più dell'offerta in ULL.

La stessa cosa accade con la mia numerazione. Questo lo specifica oggi perchè c'è una promozione più vantaggiosa, ma se avessi provato ieri con la classica offerta da 24,95€ per sempre nemmeno ti specificava che non è disponibile la loro rete! Usciva lo stesso messaggio dicendo che era possibile attivare la 20 mega e stop. La vendono come un adsl in ULL. Ho chiesto qualche spiegazione meglio su facebook e mi hanno detto che la tecnologia 20 mb non è parogonabile a quella a 7 mb anche se in wholesale.

Questo potrebbe avere un minimo di senso se si agganciano sull' ATM ethernet , però non so sinceramente se la linea è stabile sempre , anche quando telecom chiude il rubinetto, visto che la rete è loro

strassada
18-10-2014, 23:07
prima del test Tutto Incluso Full, dice:
sopra Navigazione Internet senza limiti fino a 20 Mega
sotto: Solo 27,95 euro al mese per SEMPRE
e poi: Se non sei raggiunto dalla rete Tiscali, Tutto Incluso Full è disponibile a soli 29,95 euro al mese e la velocità di navigazione dell’ADSL è fino a 7 mega.

dopo il test:
Navigazione Internet senza limiti fino a 20 Mega
Solo 29,95 euro al mese
e sotto:
Velocità di navigazione fino a 20 mega (download). Velocità di invio e-mail o file fino a 1 mega (upload).

quindi nel mio caso mi danno una fino a 20 mega o una 7 mega? mi secca perdere i 10 mega attuali e tornare a 7.

Saul Tigh
19-10-2014, 00:02
20 Mega sulla carta, se sei fortunato arrivi a 16 Mega.. sempre se non ci siano problemi sulla linea... poi dipende anche da dove abiti...ad esempio quando abitavo a cagliari avevo una 7 Mega ma c'erano periodi che andava più veloce, ora che abito in un'altra zona della sardegna ho una 20 Mega ma và al max a 16 nonostate sia a poche centinaia di metri dalla centrale telecom a cui è collegato in wholesale tiscali.. poi se sei sfortunato ci sono periodi in cui va abbastanta male e ci vogliono mesi per riavere una linea stabile.

Psyred
19-10-2014, 00:46
Comunque adesso secondo il sito sono coperto dalla rete Tiscali, ma solo se attivo l'offerta su nuova linea, altrimenti mi dice che non è possibile attivare il servizio. :confused:
Anche l'abitazione del mio parente risulta raggiunta, nonostante nella sua centrale non vi siano operatori in ULL. Nella barra degli indirizzi peraltro si legge "eth" in entrambi i casi.
La 7 Mb sembra sparita, c'è solo la 20 con un unico prezzo, almeno nelle centrali dove sono presenti dslam ETH.

strassada
19-10-2014, 01:12
il problema è essere certi di avere più della 7 mega, con Telecom ora aggancio 11616/960 a 9db, spererei di riavere più o meno questi valori (con cambio profilo post attivazione). Non ho problemi di disconnessioni, ma non posso avere di più, la linea fa abbastanza pena (ma è un problema di tratta primaria e secondaria).

Per la banda, confido che la nuova rete bitstream ethernet sia meno ingolfata di quella ATM, anche perchè è attiva solo da poco. resta da vedere poi come Tiscali tratterà queste utenze rispetto a quelle in ULL (è presente in diverse centrali limitrofe, ma non nella mia).

Poi più avanti (più che altro per colpa di Telecom/fastweb/vodafone, visto che stanno snobbando il mio quartiere) passerò alla vdsl2 (ma su nuova linea) sperando di non essere costretto alla fonia (RTG o Voip) e a fine promozione ( 3 anni) convertirò l'adsl+voce attuale in solo voce (RTG).

Psyred
19-10-2014, 09:32
Comunque è scorretto far credere che si sia raggiunti dalla rete Tiscali, quando poi in realtà si verrà collegati a un dslam Telecom. :nono:
Anche Fastweb rivende la 20 Mb su Ethernet, ma almeno permette di distinguerla facilmente dalla controparte ULL fin dalla verifica di copertura.

ishrazza
19-10-2014, 17:16
Almeno io ho una 20 mega ULL di tiscali sempre in sardegna (sorso) e aggancio a 17.5 mega (14-15 effettivi), anche essendo a 1.5 km dalla centrale( alcuni tecnici mi hanno detto 600mt, alcuni 900mt, e un altro 1.5km) mah anche a 1.5 dovrei agganciare a 19 o no?
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 17534 kbps 1023 kbps
Line Attenuation 32.5 db 16.3 db
Noise Margin 2.3 db 12.0 db
ah 2.3 db stabili :)

totocrista
19-10-2014, 17:49
Almeno io ho una 20 mega ULL di tiscali sempre in sardegna (sorso) e aggancio a 17.5 mega (14-15 effettivi), anche essendo a 1.5 km dalla centrale( alcuni tecnici mi hanno detto 600mt, alcuni 900mt, e un altro 1.5km) mah anche a 1.5 dovrei agganciare a 19 o no?
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 17534 kbps 1023 kbps
Line Attenuation 32.5 db 16.3 db
Noise Margin 2.3 db 12.0 db
ah 2.3 db stabili :)
Quella è un'attenuazione da 2.5km

ishrazza
19-10-2014, 18:06
Quella è un'attenuazione da 2.5km
e ma saranno i fili degradati, e ci puo stare, ma secondo me 32.5 sono troppi, cioe, ho provato su google earth a vedere quanto e distante ( ho fatto fare un tragitto lunghissimo, inimmaginabile, passando per l altra parte del paese e mi dice 2.9km, poi ho provato a fargli fare un tragitto normale e mi ha dato 900mt, ah l impianto e ad hoc, rifatto da pochi mesi, e i fili passano lontani dalla corrente, niente prese derivate, insomma e perfetto, che sia il filo talmente degradato che si sta sfaldando? lol :muro: :help: :help: :help:

strassada
19-10-2014, 18:14
eh, purtroppo ci sono pessime tratte doppiniche che comportano un'attenuazione (e rumore) maggiore ( da qui la difficolta ad agganciare portanti altissime). in adsl2+ l'attenuazione non è fissa a 14db/km, ma è variabile e potenzialmente può salire anche oltre i 20db/km.
il mio caso:
Line Attenuation (dB) 15.4 32.6
Current Rate (Kbps) 944 11612
SNR Margin (dB) 9 8.9

ho il ripartilinea oltre 150m la mia abitazione (la centrale è dall'altra parte, essendoci due rettilinei di 1100m e 400m e le indicazioni di cavo siptel, è facile ricavare il percorso che fa fino alla chiostrina davanti il mio cancello), che significa altri 150m per tornare indietro.
quindi da 1500m scarsi, arrivo a quasi 1800m e ho questa attenuazione in adsl2+. in g.dmt cala a 28db.

ishrazza
19-10-2014, 18:39
eh, purtroppo ci sono pessime tratte doppiniche che comportano un'attenuazione (e rumore) maggiore ( da qui la difficolta ad agganciare portanti altissime). in adsl2+ l'attenuazione non è fissa a 14db/km, ma è variabile e potenzialmente può salire anche oltre i 20db/km.
il mio caso:
Line Attenuation (dB) 15.4 32.6
Current Rate (Kbps) 944 11612
SNR Margin (dB) 9 8.9

ho il ripartilinea oltre 150m la mia abitazione (la centrale è dall'altra parte, essendoci due rettilinei di 1100m e 400m e le indicazioni di cavo siptel, è facile ricavare il percorso che fa fino alla chiostrina davanti il mio cancello), che significa altri 150m per tornare indietro.
quindi da 1500m scarsi, arrivo a quasi 1800m e ho questa attenuazione in adsl2+. in g.dmt cala a 28db.

esatto, ma come mai no abbassi/ti fai abbassare a 6 l snr? ce qualche sito o una cosa del genere dove poter verificare con certezza dove passano i cavi?

strassada
19-10-2014, 19:05
1 - Non mi serve, ho (ancora per qualche giorno) Alice 10 mega, e non posso avere la loro 20mega, e nemmeno chi abita 300m prima di me (solo chi abita nelle via della centrale e le sue laterali più vicine sotto i 1300m circa)

2 - ci saranno mappe in ogni Comune, ma dubito siano consultabili per chiunque.
Per la distanza (centrale-chiostrina, poi devi aggiungere la tratta fino al tuo modem) c'è http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/copertura_dsl.aspx ma non è affidabilissimo (e non riconosce tutte le numerazioni)

fabiossdevil
19-10-2014, 19:08
Secondo voi è conveniente passare quindi a tiscali in wholesale 20 mega?
Chi l'ha provata finora ha mai risentito di problemi quali disconnessioni ?

ishrazza
19-10-2014, 19:30

a dire il vero, un mio amico che abita nel centro sardegna, ha tiscali WS, ha una portante di 12287k, 30 attenuazione, 6 snr, pero, sopratutto la sera, quando giochiamo a lol, il ping si alza tipo a 500-600/2000-2500, o direttamente cade per 30 sec...

ora provo il sito, poi ti faccio sapere...
ho provato il sito, ho messo svariati numeri, alcuni mi dice che non e possibile verificare bla bla bla, altri mi dice solo le linee attivabili su quel numero, ma non mi dice la distanza dalla centrale... vabbe
dite che domani me meglio chiamare il call center e mi faccio inviare via email una cartina del cavo?

totocrista
19-10-2014, 19:42
No. Nessun operatore wholesale secondo me è conveniente.

strassada
19-10-2014, 19:51

te lo saprò dire quando mi avranno attivato (tempi sconosciuti, per ora)

fabiossdevil
20-10-2014, 07:56
La cosa che mi dà più fastidio è che non viene specificato che è wholesale se non quando c è una promozione particolare.. Infatti io c ero cascato inizialmente..

Psyred
20-10-2014, 09:45
Ci cascheranno in tanti mi sa, adesso la verifica sul sito restituisce sempre "La tua zona è coperta dalla rete Tiscali. Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio."

Sia in ULL, che in wholesale (almeno nelle centrali dove siano presenti dslam Ethernet Telecom).

Non ho notato differenze sostanziali tra le due offerte: stessa banda fino a a 20/1 Mb e stessa tariffa.

Solo controllando l'URL sulla barra degli indirizzi si può distinguere l'offerta su rete proprietaria:

casa.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/eth/tuttoincluso_light_lna/ (Bitstream Ethernet)

casa.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/pt/tuttoincluso_light_lna/ (ULL)

Unica eccezione il "Tutto Incluso Gaming", che è sottoscrivibile solo nelle zone coperte direttamente da Tiscali.

fabiossdevil
20-10-2014, 12:57
Ma quindi secondo non cambia niente tra l essere attaccati a dslam ethernet rispetto agli atm da 7 mega ?

Psyred
20-10-2014, 13:10
I dslam ETH sono collegati con flussi da almeno 1 Gb, quelli ATM di solito 155 Mb. Quindi la capacità degli Ethernet è di molto superiore e la probabilità che si saturino minore (certo se cominciano a sparare tutti a 20 Mb...). Poi ovviamente dipende da quanta banda decide di comprare l'olo da Telecom e da quanti utenti piazzerà a condividerla, da questo punto di vista non credo ci siano molte differenze tra le due tecnologie.

fra55
20-10-2014, 13:10
Ma quindi secondo non cambia niente tra l essere attaccati a dslam ethernet rispetto agli atm da 7 mega ?

Beh in Ethernet non rischi problemi di saturazione

strassada
20-10-2014, 13:16
basta saperlo, purtroppo da me non c'è nessuno in ULL. con Infostrada ci sono stato dal 2001 a inizio 2007 (solo gli ultimi 2 anni in adsl in wholesale su dslam ATM, all'epoca avevamo fino alla 4 mega), Fastweb mi seccava dover perdere tempo per le loro riqualifiche della portante, Vodafone/Teletu vade retro Satana, insomma mi restava solo Tiscali, oppure mollare la fonia fissa e passare alla LTE.
come detto l'alto giorno, confido che per un po' di tempo non ci siano problemi di banda, e spero che Telecom/Fastweb non facciano gli str.... e che portino anche qui la vdsl2, visto che sono arrivati anche all'ultimo armadio di competenza di due centrali limitrofe (uno si trova a 2.5km da me e uno a meno di 1 km, ma appunto sono attestati in un'altra centrale)

totocrista
20-10-2014, 14:03
Beh in Ethernet non rischi problemi di saturazione
Raga non gli consigliate male. Fanno sempre overbooking di banda in wholesale

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

fra55
20-10-2014, 14:21
Raga non gli consigliate male. Fanno sempre overbooking di banda in wholesale

La domanda era sulla differenza tra ATM e Ethernet, non tra ULL e wholesale :)
Rispondevo in generale, non sulla situazione specifica (non ho letto tutto il thread)

ishrazza
20-10-2014, 15:46
Ah comunque dal sito della http://gea.dsl.vodafone.it/ ho messo il mio indirizzo, e mi dice VIA *********, 4, 07037, SORSO, SASSARI Centrale 79031
Distanza Aerea mt. 711
con 32.5 di attenuazione? cosa? possibile che ci sia qualche problema in centrale? come posso chiedere a quelli di tiscali un controllo sul cavo che va da casa mia alla centrale? si puo fare?

Mozaic83
20-10-2014, 16:11
Anch'io ci stavo cascando settimana scorsa con Tiscali, le informazioni contenute nelle pagine sono poco chiare...

Ho chiesto pure ad un operatore via Twitter se era veramente ULL o comunque wholesale, fortunatamente ho avuto scrupolo di scaricare il pdf del prospetto dell'offerta:
Tutto Incluso Light (Area Bitstream) - Adsl 20 Mega Senza Limiti + Voce WLR a Consumo

L'operatore (imho scoretto) su mia specifica domanda e dopo avergli girato uno screenshot della pagina web, mi aveva confermato l'offerta in ULL... A mie successive domande salta fuori con "è un bitstream ethernet . nuova tecnologia con le medesime prestazioni dell' ull"

:muro: :muro:

strassada
20-10-2014, 16:21
Ah comunque dal sito della http://gea.dsl.vodafone.it/ ho messo il mio indirizzo, e mi dice VIA *********, 4, 07037, SORSO, SASSARI Centrale 79031
Distanza Aerea mt. 711
con 32.5 di attenuazione? cosa? possibile che ci sia qualche problema in centrale? come posso chiedere a quelli di tiscali un controllo sul cavo che va da casa mia alla centrale? si puo fare?

non indica la lunghezza della tratta doppinica, ma la distanza aerea che separa i due indirizzi.

totocrista
20-10-2014, 16:32
Anch'io ci stavo cascando settimana scorsa con Tiscali, le informazioni contenute nelle pagine sono poco chiare...

Ho chiesto pure ad un operatore via Twitter se era veramente ULL o comunque wholesale, fortunatamente ho avuto scrupolo di scaricare il pdf del prospetto dell'offerta:
Tutto Incluso Light (Area Bitstream) - Adsl 20 Mega Senza Limiti + Voce WLR a Consumo

L'operatore (imho scoretto) su mia specifica domanda e dopo avergli girato uno screenshot della pagina web, mi aveva confermato l'offerta in ULL... A mie successive domande salta fuori con "è un bitstream ethernet . nuova tecnologia con le medesime prestazioni dell' ull"

:muro: :muro:
Da denuncia. Come si può affermare che ha le stesse prestazioni? La vedo proprio male tiscali. Secondo me si faranno multare per sta cosa

ishrazza
20-10-2014, 16:33
non indica la lunghezza della tratta doppinica, ma la distanza aerea che separa i due indirizzi.

Ah e vero, avevo letto male, chissa che giro fanno i fili, o chissa quanto sono rovinati, comunque come faccio a chiedere un "check up" del cavo?
cosa gli devo dire al 130?
ah con 10 di snr in up, posso chiedere di spingere un po di piu l upload? pensavo a 1200k, che ne dite ? :)

strassada
20-10-2014, 16:46
la prima cosa da fare è verificare il proprio impianto, visto che sia il suo stato che tutto ciò che è connesso (modem incluso) può influenzare quei valori.
dai un'occhiata a questi thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2521922
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013

poi fare il test qui
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/copertura_dsl.aspx
e poi cliccare sul collegamento che indica la distanza e cercare l'armadio a te più vicino e poi aggiungere la relativa distanza.

tieni presente che i cavi della tratta centrale/casa sono sempre di telecom e che raramente mettono le mani, specie se uno non ha problemi.

per l'upload, credo che 1020/1024kbps sia la massima portante, a meno che non ci siano altri profili con portante superiore e allora facendoti abbassare l'snr, potresti salire un po'.
per queste cose comunque dovresti usare i thread delle offerte Tiscali:
se hai la full: http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1800790
se hai la Light: http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1972029

ishrazza
20-10-2014, 17:29
la prima cosa da fare è verificare il proprio impianto, visto che sia il suo stato che tutto ciò che è connesso (modem incluso) può influenzare quei valori.
dai un'occhiata a questi thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2521922
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013

poi fare il test qui
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/copertura_dsl.aspx
e poi cliccare sul collegamento che indica la distanza e cercare l'armadio a te più vicino e poi aggiungere la relativa distanza.

tieni presente che i cavi della tratta centrale/casa sono sempre di telecom e che raramente mettono le mani, specie se uno non ha problemi.

per l'upload, credo che 1020/1024kbps sia la massima portante, a meno che non ci siano altri profili con portante superiore e allora facendoti abbassare l'snr, potresti salire un po'.
per queste cose comunque dovresti usare i thread delle offerte Tiscali:
se hai la full: http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1800790
se hai la Light: http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1972029

Ho fatto rifare l impianto pochi mesi fa, sostituendo ogni centimetro di cavo, dal cancello di fuori al modem, dal sito mi dice Il numero risulta attestato su: Tiscali Italia S.p.A.
Non ci è possibile fornire informazioni sulla copertura
Suggerimento: provate a inserire un altro numero telefonico situato nello stesso edificio
e ho provato con i numeri dei miei vicini, ma dicono solo le offerte che si possono attivare, non la distanza... da tread tiscali light si vede una velocita massima in up di 1530kbit, perfetto, li chiamerò, grazie per i tread che mi hai fornito, continuo li :)

strassada
20-10-2014, 20:10
cerca nella pagina queste righe
Vuoi sapere quanto è lontanto un indirizzo dalla centrale e valutare l'installabilità dei servizi più sensibili alla distanza? Clicca qui
e poi clicca su clicca qui che ti viene fuori

fabiossdevil
20-10-2014, 20:10
Grazie a tutti per le risposte. Anche io avevo chiesto a un operatore e mi aveva detto che con l ethernet le prestazioni sarebbero state paragonabili all ULL..cosa che mi puzzava. Penso che segnalerò questa pratica scorretta

Psyred
22-10-2014, 20:09
Hanno modificato la pagina. Adesso è più chiaro: la 20 Mb in bitstream Ethernet costa 2€ in più di quella ULL e hanno ripristinato il messaggio

Psyred
23-10-2014, 14:46
Tornato tutto come prima :mc: meglio fidarsi solo dell'URL.

fabiossdevil
23-10-2014, 18:11
Che ladri..pur di fare un abbonamento sono pronti a tutto

Storm75
04-11-2014, 02:04
Che ladri..pur di fare un abbonamento sono pronti a tutto
Purtroppo io ci sono cascato!!
Ora aspetto che mi attivino la linea e poi vedo il da farsi!! :(

M@rko
05-11-2014, 16:04
Storm75:
Non disperare io ho sia una connessione ULL a casa dei miei che va a 10mBit e 1 in upload settata in fast che va molto bene e a casa mia una 7 mega - 768 kbit come tiscali in p iva che è una wholesale telecom (business) che non è in fast ma è sempre andata al massimo delle potenzialità ovvero 6,5Mbit reali in download e 0,69kBit/s reali in upload.
Sto attendendo l'upgrade automatico alla 20 mega wholesale (sono a 200mt dalla centrale) e magari ti do riscontro di come va.
Quindi ripeto...magari ti va bene.

strassada
05-11-2014, 18:08
le business hanno condizioni di banda e instradamento differenti dalle residenziali, non puoi proprio confrontarle.

ormai ho l'adsl Tiscali da 10 giorni e mezzo, e la banda è stabilmente prossima a quanto mi consente la portante agganciata (meno l'overhead) come lo era fino a quaranta minuti prima con Telecom.

M@rko
10-11-2014, 12:48
le business hanno condizioni di banda e instradamento differenti dalle residenziali, non puoi proprio confrontarle.

ormai ho l'adsl Tiscali da 10 giorni e mezzo, e la banda è stabilmente prossima a quanto mi consente la portante agganciata (meno l'overhead) come lo era fino a quaranta minuti prima con Telecom.

Dici che per le business cambi tutto?
In effetti io anche con torrent a manetta o spesso banda piena e non mi posso lamentare.

Qualcuno sa qualcosa sull'upgrade automatico a 7Mega a 20Mega per il clienti TISCALI WHOLESALE?
Io sono in attesa e non mi hanno saputo dare tempistiche ma mi han detto che avverrà l'upgrade per tutti.

fabiossdevil
10-11-2014, 19:07
Fatemi sapere se queste linee wholesale ethernet vanno decentemente, io sinceramente mi sono stufato di telecom si paga troppo e se trovo una qualsiasi altra soluzione accettabile la prenderò in considerazione

strassada
10-11-2014, 21:26
per ora a me funziona, non ho notato problemi o cali di banda, in questi ulteriori 5 giorni

fabiossdevil
10-11-2014, 22:31
Quanto agganci? Vivi in una zona poco popolata? Poi non ho capito se il telefono è voip o linea tradizionale..

brendoo011
10-11-2014, 22:34
In wholesale è sempre voip il telefono.

totocrista
11-11-2014, 07:48
In wholesale è sempre voip il telefono.
Non mi pare, con queste nuove wholesale tiscali sembrerebbe di no

Psyred
17-11-2014, 16:50
Hanno corretto il messaggio di copertura:

Per motivi tecnici e commerciali il servizio è disponibile su Rete indiretta. Possiamo proseguire con la sottoscrizione del servizio.

E il profilo 20 Mb in bitstream ETH ha proprio 512 Kb in up:

Velocità di navigazione fino a 20 mega (download). Velocità di invio e-mail o file fino a 512 kb (upload)

totocrista
17-11-2014, 19:08
Hanno corretto il messaggio di copertura:

E il profilo 20 Mb in bitstream ETH ha proprio 512 Kb in up:
Quindi immagino sia una scelta al risparmio da parte di tiscali

Psyred
18-11-2014, 03:17
Quindi immagino sia una scelta al risparmio da parte di tiscali

Probabile... Almeno adesso l'offerta in bitstream è facilmente distinguibile da quella ULL.

totocrista
18-11-2014, 07:39
Probabile... Almeno adesso l'offerta in bitstream è facilmente distinguibile da quella ULL.
Almeno! Si sono risparmiati un multone.

emmedi
25-11-2014, 23:48
strassada come va la tua adsl tiscali? Puoi fornire qualche numero? Grazie...

Deuced
05-12-2014, 12:19
sono loro cliente,con una 7 mega strasatura in wholesale ma entro i limiti contrattuali :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Se voglio disdire pago le penali insomma (250€)

Ho chiesto il passaggio alla 20 mega sempre in wholesale...vi aggiorno su fattibilità,tempi,costi e prestazioni appena posso ;)

fabiossdevil
05-12-2014, 23:02
sono loro cliente,con una 7 mega strasatura in wholesale ma entro i limiti contrattuali :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Se voglio disdire pago le penali insomma (250€)

Ho chiesto il passaggio alla 20 mega sempre in wholesale...vi aggiorno su fattibilità,tempi,costi e prestazioni appena posso ;)
Ma se è strasatura non dovrebbe essere uno schifo? Non si dovrebbe disconnettere ogni 2 minuti?

Deuced
06-12-2014, 10:35
Ma se è strasatura non dovrebbe essere uno schifo? Non si dovrebbe disconnettere ogni 2 minuti?

Sicuramente ci saranno picchi negativi,ma non so dirtelo con precisione.Ho fatto vari test e la sera seppur i valori di down rimangano stabili il ping schizza alle stelle,qualche volta la banda in down crolla a 800Kbps.Che poi tiscali giochi sporco e non abbia affittato abbastanza banda non c'è dubbio,ma a parte rinfacciarglielo non ho alternative al momento,loro sono contrattualmente a posto visto che a 2Mbit ci arrivo :rolleyes:

Se la 20 mega andasse la metà,o anche un terzo già sarebbe un miglioramento,un altro anno di agonia così non voglio passarlo :mad:

strassada
06-12-2014, 12:34
la saturazione di banda non comporta disconnessioni adsl/ppp, che dipendono da problematiche sulla linea, compreso l'hardware usato (tutto quello che c'è, tra modem e dslam, anzi tra modem a nas)

totocrista
06-12-2014, 12:52
la saturazione di banda non comporta disconnessioni adsl/ppp, che dipendono da problematiche sulla linea, compreso l'hardware usato (tutto quello che c'è, tra modem e dslam, anzi tra modem a nas)
Quoto

fabiossdevil
06-12-2014, 13:52
Sulla qualità della linea non c'è tutela, che è la cosa più importante. A me anche 3 mbs andrebbero più che bene ma continui e senza disconnessioni. Quando avevo infostrada wholesale non appena arrivava sera nemmeno ci si riusciva a connettere, e il giorno ugualmente a caso la rete cominciava a disconnettersi senza riuscire a caricare nemmeno una pagina per vari minuti. Chi mi tutela e mi garantisce che non succeda una cosa simile ? È anche difficile da dimostrare. Che schifo , sono costretto a pagare un sacco di soldi a telecom perché è l'unico che funziona ed ha il monopolio nei piccoli centri

ste_jon
09-12-2014, 12:30
Ma quindi chi di voi ha attivato la 20 mega Tiscali in wholesale ethernet come si trova?
Inoltre, questa offerta ha dei vincoli temporali? Se si quali sono i costi per una disdetta anticipata.

Grazie

emmedi
09-12-2014, 15:21
Io la possiedo dal primo dicembre e per ora non ho di che lamentarmi.
Purtroppo il vincolo contrattuale è di 3 anni. In caso di recesso anticipato, oltre ai costi di migrazione, occorre corrispondere un importo pari allo sconto effettuato; nel contratto infatti è riportato il prezzo pieno e quello scontato.

ste_jon
09-12-2014, 15:51
E il prezzo pieno quale sarebbe?

emmedi
09-12-2014, 16:07
Lo trovi nella pagina dell'offerta che ti interessa: Solo x euro al mese per SEMPRE, anziché y euro.

ste_jon
09-12-2014, 16:17
Sotto ADSL PREMIUM c'è solo quanto segue:

(offerta valida fino al 11/12/2014)
A soli 19,95 euro/mese, se hai una linea attiva.
Il contributo di attivazione del servizio è di 29 euro una tantum.
Modem Tiscali Wi-Fi a noleggio a 3,05 euro/mese oppure in comodato d'uso a 60,95 euro una tantum.
Puoi attivare il servizio anche se non hai la linea telefonica. Il canone mensile è di 24,95 euro/mese e il costo di installazione della nuova linea è di 69 euro una tantum.
Le promozioni sono riservate alle nuove attivazioni.
Tutti i prezzi sono IVA inclusa.

Non fa nessun riferimento al "prezzo pieno"...

totocrista
09-12-2014, 16:28
Sotto ADSL PREMIUM c'è solo quanto segue:

(offerta valida fino al 11/12/2014)
A soli 19,95 euro/mese, se hai una linea attiva.
Il contributo di attivazione del servizio è di 29 euro una tantum.
Modem Tiscali Wi-Fi a noleggio a 3,05 euro/mese oppure in comodato d'uso a 60,95 euro una tantum.
Puoi attivare il servizio anche se non hai la linea telefonica. Il canone mensile è di 24,95 euro/mese e il costo di installazione della nuova linea è di 69 euro una tantum.
Le promozioni sono riservate alle nuove attivazioni.
Tutti i prezzi sono IVA inclusa.

Non fa nessun riferimento al "prezzo pieno"...
L ADSL premium è già a prezzo pieno. Non ha vincoli. I tutto incluso invece si.

ste_jon
09-12-2014, 16:40
Ottimo! quindi in caso di disdetta anticipata pagherei soltanto i costi di migrazione, mi sa che la provo ad attivare allora :)

totocrista
09-12-2014, 16:47
Ottimo! quindi in caso di disdetta anticipata pagherei soltanto i costi di migrazione, mi sa che la provo ad attivare allora :)
Molti non la fanno perché devi pagare i 69 di attivazione più 24.95 al mese se ull. Tu non devi migrare giusto? Con ADSL premium non si migra si disdetta e basta.

ste_jon
09-12-2014, 17:02
Ora sono in wholesale infostrada 7mega su ATM, ma va maluccio. Dovrei pertanto migrare a Tiscali

totocrista
09-12-2014, 17:05
Ora sono in wholesale infostrada 7mega su ATM, ma va maluccio. Dovrei pertanto migrare a Tiscali
Non puoi migrare ad ADSL premium. Dovresti richiedere una nuova linea e disdire la vecchia. Oppure passare ad una tutto incluso, ma ha un vincolo.

fabiossdevil
09-12-2014, 22:47
Non puoi migrare ad ADSL premium. Dovresti richiedere una nuova linea e disdire la vecchia. Oppure passare ad una tutto incluso, ma ha un vincolo.

Ho provato a simulare il passaggio da Telecom e mi dice che il prezzo è 19,95. Non parla di dover attivare una nuova linea, perché dici che bisogna per forza pagare 24,95€?

fabiossdevil
09-12-2014, 22:49
Io la possiedo dal primo dicembre e per ora non ho di che lamentarmi.
Purtroppo il vincolo contrattuale è di 3 anni. In caso di recesso anticipato, oltre ai costi di migrazione, occorre corrispondere un importo pari allo sconto effettuato; nel contratto infatti è riportato il prezzo pieno e quello scontato.
Che mi dici su velocità , qualità e ping della linea? È una zona satura?

ercolino
09-12-2014, 23:03
Intervengo solo per dire che da almeno 4-5 giorni Tiscali ha seri problemi di posta sui server SMTP che molto spesso risultano off-line, in giro ci sono molte segnalazioni.

totocrista
09-12-2014, 23:18
Ho provato a simulare il passaggio da Telecom e mi dice che il prezzo è 19,95. Non parla di dover attivare una nuova linea, perché dici che bisogna per forza pagare 24,95€?
Perché ti resta la fonia con telecom e relativo canone e in più i 19.95 di tiscali. Modalità shared access.

emmedi
10-12-2014, 19:39
Che mi dici su velocità , qualità e ping della linea? È una zona satura?
Per ora va bene, e speriamo che duri.
Al momento è passata in tiscali solamente la linea adsl, sto attendendo per la fonia.

Di saturazione direi che non si possa parlare visto che abito in un paese di circa 2700 anime. La centrale dovrebbe essere connessa alla fibra ottica.

https://pbs.twimg.com/media/B4WTk16CQAAap2f.jpg:large

totocrista
12-12-2014, 17:58
Pare che a qualcuno in wholesale però tiscali lo metta l up a 1 mega.....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41899633

ste_jon
15-12-2014, 08:59
Scusate non mi è chiaro il motivo per cui mi dite che non si può migrare a Tiscali ADSL premium da altro operatore visto che dal sito simulando la cosa sembra si possa fare... mi chiarite questo punto?

fabiossdevil
15-12-2014, 09:19
Scusate non mi è chiaro il motivo per cui mi dite che non si può migrare a Tiscali ADSL premium da altro operatore visto che dal sito simulando la cosa sembra si possa fare... mi chiarite questo punto?
Ci passi solo per la parte adsl ma la parte voce resta dell altro operatore e continui a pagarla

totocrista
15-12-2014, 09:25
Ci passi solo per la parte adsl ma la parte voce resta dell altro operatore e continui a pagarla
Esatto

ste_jon
15-12-2014, 09:31
ok grazie, io al momento sono in wholesale ATM infostrada a 7mega, che però nelle ore serali va maluccio, sono quindi propenso a provare questa Tiscali 20 mega

joker197cinque
15-12-2014, 14:37
<cancellata>

totocrista
15-12-2014, 14:58
ok grazie, io al momento sono in wholesale ATM infostrada a 7mega, che però nelle ore serali va maluccio, sono quindi propenso a provare questa Tiscali 20 mega
La fonia però ti resta infostrada.

Deuced
15-12-2014, 15:06
tiscali m'ha risposto che nel mio caso il passaggio da 7 mega a 20 non è possibile,la 20 mega è disponibile solo per le nuove attivazioni :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Ma a voi risulta questa megacavolata?

ste_jon
15-12-2014, 19:31
La fonia però ti resta infostrada.

darò disdetta, sono anni che non uso il telefono... mi serve solo ADSL

fabiossdevil
15-12-2014, 20:10
Che io sappia non si può tenere solo l adsl e non avere una linea telefonica voce. Le linee solo dati alcuni gestori le offrono ( tipo fastweb) ma le pubblicizzano come e tali e costano perciò di più ( 27\30&euro; )

totocrista
15-12-2014, 21:37
E in quel caso pagheresti 24.95 non 19.95

totocrista
15-12-2014, 21:38
Che io sappia non si può tenere solo l adsl e non avere una linea telefonica voce. Le linee solo dati alcuni gestori le offrono ( tipo fastweb) ma le pubblicizzano come e tali e costano perciò di più ( 27\30&euro; )
Tiscali lo fa costa 24.95+ 69 d attivazione. Non so in wholesale però

ste_jon
16-12-2014, 09:43
E in quel caso pagheresti 24.95 non 19.95
pazienza, l'importante è riuscire ad avere una ADSL valida, da quanto capisco dal sito Tiscali da solo ADSL anche in wholesale o sbaglio?

brujah84
16-12-2014, 12:28
Spero di non sbagliare topic per chiedere informazioni...:ciapet:
Sono molto tentato dall'offerta tiscali,in quanto un collega che sta praticamente alla mia stessa distanza dalla stessa centrale si sta trovando decisamente bene e spende praticamente la metà di quello che spendo io con telecom (anche se in realtà lui ha fatto attivazione su nuova linea e io dovrei fare migrazione)...ora però mi è venuto un dubbio...essendo io in wholesale ed avendo i valori che vado a riportare qui sotto,secondo voi il passaggio a tiscali potrebbe essere peggiorativo o migliorativo/paritario? Più che altro uso la linea per giocare online e mi scoccerebbe peggiorare quella che già non è un ottima linea...:help:
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!

http://i58.tinypic.com/rscwol.jpg

totocrista
16-12-2014, 18:23
Spero di non sbagliare topic per chiedere informazioni...:ciapet:
Sono molto tentato dall'offerta tiscali,in quanto un collega che sta praticamente alla mia stessa distanza dalla stessa centrale si sta trovando decisamente bene e spende praticamente la metà di quello che spendo io con telecom (anche se in realtà lui ha fatto attivazione su nuova linea e io dovrei fare migrazione)...ora però mi è venuto un dubbio...essendo io in wholesale ed avendo i valori che vado a riportare qui sotto,secondo voi il passaggio a tiscali potrebbe essere peggiorativo o migliorativo/paritario? Più che altro uso la linea per giocare online e mi scoccerebbe peggiorare quella che già non è un ottima linea...:help:
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!

http://i58.tinypic.com/rscwol.jpg
Se ti attivano una 20 mega wholesale ETH come valori di portante ne guadagneresti. Sui 10 mega con profilo 12dB abbassandolo da telnet arriveresti sui 12. Di portante si intende, e anche l up passerebbe a 640minimo invece che 478

brujah84
17-12-2014, 00:32
Se ti attivano una 20 mega wholesale ETH come valori di portante ne guadagneresti. Sui 10 mega con profilo 12dB abbassandolo da telnet arriveresti sui 12. Di portante si intende, e anche l up passerebbe a 640minimo invece che 478

Teoricamente la pagina di verifica dice 20 mega,ma credo che se in centrale non sono attaccato alla ETH sia difficile che tiscali mi sposti...purtroppo penso anche di non poter armeggiare troppo con telnet...ho un tp-link archer d7 e,da quanto ho capito,non c'è modo di farci niente... :(
Comunque,sempre nella mia nabbaggine ovviamente,credo che per l'uso che ne faccio io mi basti guadagnare in upload,piuttosto che in down,quindi passare da 470 a 640 sarebbe già buono...certo poi ci sarebbe da valutare il ping,ma da quello che ho letto in giro sembra attestarsi quasi sempre intorno ai 50/60 anche in wholesale,poi ditemi se sbaglio....:D

strassada
17-12-2014, 22:56
problemi stasera, con banda inferiore a 1 mbps anche unendo più download, gli speedtest si fermano a meno di 700kbps ( quando non vanno in timeout) e difficolta di navigazione.
Non so se è Tiscali o Telecom, perchè mi hanno informato alcuni amici con Alice 10/20 mega, che anche a loro qui va molto male da qualche giorno.

Velocità in download: 897 Kbps (112.1 KB/sec)
Velocità in upload: 425 Kbps (53.1 KB/sec)
Test eseguito alle: 23:00 del: 17/12/2014

12/17/2014 9:51 PM GMT 78.14.16x.x 0.75 Mb/s 0.43 Mb/s 45 ms Vicenza ~ 200 mi Share
12/17/2014 9:18 PM GMT 78.14.16x.x 0.40 Mb/s 0.44 Mb/s 42 ms Vicenza ~ 200 mi Share
12/17/2014 9:13 PM GMT 78.14.16x.x 0.71 Mb/s 0.43 Mb/s 32 ms Milan ~ 250 mi Share
12/17/2014 8:59 PM GMT 78.14.16x.x 0.61 Mb/s 0.38 Mb/s 46 ms Altavilla Vicentina ~ 200 mi Share

strassada
18-12-2014, 00:48
da un'ora sta andando meglio, ma devo ancora superare i 7.5 mbps, anche mettendo torrent che da sempre mi vengono giù a banda massima (dovrei fare sui 12Mbps fissi) e il grafico della banda sembra la descrizione altrimetrica del tappone dolomitico. il download da web/ftp però non è migliorato tantissimo, e gli speedtest fanno sempre pena (e ne sto facendo uno anche con utorrent e emule che assieme fanno sui 7 mbps - instabili - e la velocità di speedtest è 0.10Mbps...

totocrista
18-12-2014, 07:04
da un'ora sta andando meglio, ma devo ancora superare i 7.5 mbps, anche mettendo torrent che da sempre mi vengono giù a banda massima (dovrei fare sui 12Mbps fissi) e il grafico della banda sembra la descrizione altrimetrica del tappone dolomitico. il download da web/ftp però non è migliorato tantissimo, e gli speedtest fanno sempre pena (e ne sto facendo uno anche con utorrent e emule che assieme fanno sui 7 mbps - instabili - e la velocità di speedtest è 0.10Mbps...
Ahia... Spero che siano problemi comuni anche alle varie alici Telecom

strassada
18-12-2014, 12:29
sembra tornato tutto ok, quanto alla banda, un po' meno nel web browsing. vedremo stasera.

Paesani2006
18-12-2014, 14:22
Ecco la mia situazione:
Tutto incluso light sottoscritta il 1/12 a 24,95€ al mese per sempre su bitstream ethernet.
Attivazione parte adsl avvenuta il 17/12 con tiscali (doveva attivarsi il 22), parte voce ancora con telecom (dovrebbe avvenire il 29/12 stando all'email), sono semplicemente stupefatto! Vado più veloce di telecom!!! (Nonostante sia in wlr :confused: ) Aggancio una portante di 8552 con un unpload di 637 forzando l'snr a 4. (Ricordo la mia attenuazione che è di 51 :cry: )
http://i.imgur.com/NfXtxgz.jpg

Questo si traduce in:
http://www.speedtest.net/my-result/3991048891
con un ottimo ping:
http://www.pingtest.net/result/112850365.png

Sto scaricando ininterrottamente da stamattina a circa 920kb/s, con telecom arrivavo a stento a 800 mantenendo lo stesso snr...

Che dire, non so come sia possibile ma pagando 20€ in meno al mese mi ritrovo con una linea migliorata sia in down che in up (0,38 contro 0,55)! Se la situazione rimarrà questa tanto di cappello a tiscali!

*Edit: secondo giorno, sempre al massimo consentito dalla mia portante, anche di sera! Giochi online perfetti!
http://www.speedtest.net/my-result/3994315727
Capite il mio entusiasmo, fino a qualche mese fa non avevo nemmeno la copertura ADSL!!

strassada
18-12-2014, 17:27
beh, io sono andato avanti 2 mesi a banda piena (e spero di continuare, che quello di ieri sia stato un poblema momentaneo) in più sono passato da 10 mega a 12-12.5mega, peccato per l'upload, che a suon di overhead delle connessioni/banda usata, si satura prima.

brujah84
18-12-2014, 18:16
beh, io sono andato avanti 2 mesi a banda piena (e spero di continuare, che quello di ieri sia stato un poblema momentaneo) in più sono passato da 10 mega a 12-12.5mega, peccato per l'upload, che a suon di overhead delle connessioni/banda usata, si satura prima.

Ahi...nota dolente...quanto hai in up negli orari di punta?

strassada
18-12-2014, 18:36
intendevo che prima con Alice 10 mega, avevo 100KBps in upload, ora sono 64KBps, ma che usando utorrent o comunque scaricando a banda massima, parte dell'upload (così del download) viene sprecato, ma ora ho appunto meno margine, e devo ridurre la banda in upload dedicata ad altro (utorrent e emule in primis).

però ora la banda è calata di brutto, 45 minuti fa avevo 11 mbps, mentre ora anche riscaricando via web gli stessi file, sono sceso a meno di 2 mbps.

strassada
19-12-2014, 01:58
comunque in Ultimi Avvisi era segnalato che
Dalle ore 00:00 del 18 Dicembre 2014
alle ore 06:00 del 18 Dicembre 2014
ADSL: Manutenzione programmata
E' prevista una manutenzione programmata a Verona, Venezia in data 18 Dicembre 2014 dalle ore 00:00 alle ore 06:00. Si potranno pertanto verificare temporanee interruzioni del servizio ADSL. Ci scusiamo per i disagi eventualmente arrecati.

Paesani2006
19-12-2014, 10:09
Superati gli 8 mega!
http://i.imgur.com/CVqsKOS.png
Portante di 9355 oggi :D

strassada
19-12-2014, 23:26
invece qui problemi anche oggi, che continuano tutt'ora.

diciamo che poi si è ripreso un bel po', riesco a superare 1.3xMBps, ma non è stabile

ste_jon
22-12-2014, 16:00
Sei riuscito a tornare su valori buoni? Ma Tiscali che dice?

strassada
22-12-2014, 16:38
no, fa ancora pena.
Ancora nessuna risposta da Tiscali.

Paesani2006
22-12-2014, 17:02
Da me download ed upload sempre al massimo concesso dalla portante :)

philippino
24-12-2014, 22:13
A me Tiscali ha venduto la 20M/1M Premium (scritto nero su bianco sul contratto inviatomi) ma poi ha messo la portante a 640k in up, è una settimana che lo faccio presente al loro servizio clienti ma per ora nessun risultato , dicono che il minimo garantito è 512k quindi 1Mega di up con portante a 640k è regolare :mc:

robe da matti :muro:

senza vergogna proprio...

neanche a farlo apposta proprio ora sto uppando per alcuni amici un paio di video della gopro girati questa mattina e con 512k vs 1M la differenza si sente eccome.... :cry:

Psyred
24-12-2014, 22:22
Infatti se sei coperto in bitstream/wholesale ETH è una 20/0,5 Mb, solo in ULL danno 1 Mb in up. Adesso lo specificano anche sul sito, ma i primi giorni la rivendevano (in modo molto scorretto) come 20/1 Mb.

philippino
24-12-2014, 23:30
vedere per credere
http://s10.postimg.org/sy4zyes49/contratto_adsl_premium.png

infatti ci sono rimasto un po' male in effetti quando mi hanno attivato una 20/0,5

è pur sempre un -50% rispetto a quanto pubblicizzato e al contratto sottoscritto,

questo è un inganno bello e buono,
speriamo la cosa si risolva in un modo o nell'altro:ncomment:

strassada
25-12-2014, 01:50
da 5 minuti la banda è risalita ad oltre 9Mbps (anche oggi come i precedenti giorni andava da meno di 1 a massimo 4-5, e instabilissima) anhe se non in maniera stabile.

spero che nel giro di pochi giorni si ritorni alla normalità, se no vado di ne.me.sys. (per andarmene, non per risolvere il problema)

Deuced
27-12-2014, 12:57
spero che nel giro di pochi giorni si ritorni alla normalità, se no vado di ne.me.sys. (per andarmene, non per risolvere il problema)

Il problema è che per come è impostato il contratto di tiscali nemesys o non nemesys per fare disdetta paghi comunque.O meglio non paghi la voce "costi di disattivazione" (quelli indicati qua http://assistenza.tiscali.it/informazioni/costidisattivazione/ ),ma paghi gli sconti usufruiti sul canone mensile e a cui sei vincolato per 24/36 mesi,a meno che non hai attivato la linea senza promozioni.O almeno questo è ciò che m'hanno detto un paio di operatori.L'unica strada percorribile è contestare tali importi presso il corecom,in caso contrario loro emettono automaticamente fattura

Se non fosse così me ne sarei già scappato a gambe levate,visto quanto fanno pena da qualche anno a questa parte :rolleyes:

fabiossdevil
29-12-2014, 07:52
La linea telefonica è in voip o analogica?

fabiossdevil
29-12-2014, 08:03
Consiglio comunque a tutti di non forzare l snr a valori troppo bassi. È vero che aumenta la banda ma aumenta anche il segnale utile rispetto al rumore. La qualità della linea peggiora , i pacchetti errati che ricevete rispetto quelli buoni sono di più. Non forzate mai sotto i 6 db , il relativo aumento di banda è solo fittizio

Psyred
29-12-2014, 09:40
Non forzate mai sotto i 6 db , il relativo aumento di banda è solo fittizio

Dipende dalle linee, la mia regge benissimo anche con 3-4 dB di SNRM: 17,2 Mb reali pieni e costanti (portante massima), errori perfettamente sotto controllo e uptime superiori ai 30 gg.

fabiossdevil
30-12-2014, 13:40
Qualcuno mi sa dire se la rete telefonica è voip o no?

emmedi
30-12-2014, 15:31
La mia non è in voip. Comunque simula l'acquisto e vedi se è obbligatorio l'utilizzo del modem/router tiscali.

strassada
30-12-2014, 20:05
il voip non è compreso nei servizi WLR, servizio wholesale di fonia che usano in Bitstream Ethernet, ma poi dipende da centrale a centrale.

strassada
30-12-2014, 20:23
segnalo che purtroppo i problemi continuano, in questo momento ho 1Mbps di banda totale da speedtest o download multipli (la portante è 13.5mbps).
Nessuna risposta da parte di Tiscali.

Leao
30-12-2014, 21:23
Potresti provare a vedere con WinMTR che ping hai in media(naturalmente devi farlo senza avere altri programmi che ti usano la banda) sugli stessi siti sia quando ti va bene e quando non ti va bene.

strassada
06-01-2015, 03:29
certo, chiaro che ci siano pacchetti persi.

ora però c'è un altro problema: appena scarico a banda massima, cade la ppp. son 3 ore che faccio test, e se provo a scaricare un qualcosa che arriva a saturare la banda permessa dalla portante (domenica mi ero riconnesso a 11300 a 12db) tempo poche decine di secondi e da remoto segano, tipo:
---
2015-01-06 02:01:01 [6] PPP: ppp1 rcvd [LCP TermReq id=0x3]
2015-01-06 02:01:01 [3] PPP: ppp1 LCP down
2015-01-06 02:01:01 [4] PPP: ppp1 LCP down
---
2015-01-06 02:03:17 [6] PPP: ppp1 rcvd [LCP TermReq id=0x3]
2015-01-06 02:03:17 [3] PPP: ppp1 LCP down
2015-01-06 02:03:17 [4] PPP: ppp1 LCP down
---
2015-01-06 02:04:43 [6] PPP: ppp1 rcvd [LCP TermReq id=0x3]
2015-01-06 02:04:43 [3] PPP: ppp1 LCP down
2015-01-06 02:04:43 [4] PPP: ppp1 LCP down
---
2015-01-06 02:10:40 [6] PPP: ppp1 rcvd [LCP TermReq id=0x3]
2015-01-06 02:10:40 [3] PPP: ppp1 LCP down
2015-01-06 02:10:40 [4] PPP: ppp1 LCP down
---
2015-01-06 02:13:26 [6] PPP: ppp1 rcvd [LCP TermReq id=0x3]
2015-01-06 02:13:26 [3] PPP: ppp1 LCP down
2015-01-06 02:13:26 [4] PPP: ppp1 LCP down
---
2015-01-06 02:20:12 [6] PPP: ppp1 rcvd [LCP TermReq id=0x3]
2015-01-06 02:20:12 [3] PPP: ppp1 LCP down
2015-01-06 02:20:12 [4] PPP: ppp1 LCP down
---
2015-01-06 02:23:38 [6] PPP: ppp1 rcvd [LCP TermReq id=0x3]
2015-01-06 02:23:38 [3] PPP: ppp1 LCP down
2015-01-06 02:23:38 [4] PPP: ppp1 LCP down
---
2015-01-06 02:38:37 [6] PPP: ppp1 rcvd [LCP TermReq id=0x3]
2015-01-06 02:38:37 [3] PPP: ppp1 LCP down
2015-01-06 02:38:37 [4] PPP: ppp1 LCP down
---
2015-01-06 03:05:36 [6] PPP: ppp1 rcvd [LCP TermReq id=0x3]
2015-01-06 03:05:36 [3] PPP: ppp1 LCP down
2015-01-06 03:05:36 [4] PPP: ppp1 LCP down
---
2015-01-06 03:09:04 [6] PPP: ppp1 rcvd [LCP TermReq id=0x3]
2015-01-06 03:09:04 [3] PPP: ppp1 LCP down
2015-01-06 03:09:04 [4] PPP: ppp1 LCP down
---
2015-01-06 03:12:00 [6] PPP: ppp1 rcvd [LCP TermReq id=0x3]
2015-01-06 03:12:00 [3] PPP: ppp1 LCP down
2015-01-06 03:12:00 [4] PPP: ppp1 LCP down

2015-01-06 03:14:36 [6] PPP: ppp1 rcvd [LCP TermReq id=0x3]
2015-01-06 03:14:36 [3] PPP: ppp1 LCP down
2015-01-06 03:14:36 [4] PPP: ppp1 LCP down

Leao
06-01-2015, 13:46
certo, chiaro che ci siano pacchetti persi.

Non è questioni di pacchetti persi ,la questione è vedere se il problema parte già da te oppure su qualche hop tiscali. Strano anche che ti riducano la banda.

strassada
06-01-2015, 18:24
non sono neanche tra i peggiori fatti in questi giorni
http://i60.tinypic.com/2s8py14.pnghttp://i61.tinypic.com/29fw8kw.png

Leao
06-01-2015, 21:47
http://i62.tinypic.com/4op5x.jpg

Questo è il mio ,anche se fatto non proprio a banda libera.Comunque la media che hai del ping è tutto sommato nella norma,pero' effettivamente hai una perdita strana di pacchetti già dal 1 hop tiscali ,non sono sicuro ma vedendo cosi' sembrerebbe un problema o sulla tua linea di casa o casa/centrale telecom o in centrale telecom. Potresti anche postargli gli screenshot su twitter/facebook all'assistenza tiscali ed eventualmente anche il mio dove funziona bene e senti cosa ti dicono. Loro cosa ti hanno detto fino adesso?

Paesani2006
07-01-2015, 10:36
Io continuo ad andare al massimo consentito dalla portante, ieri 9 mega (quasi 8 di download!) :)

emmedi
07-01-2015, 11:06
Questa la mia situazione dopo poco più di un mese:

http://www.speedtest.net/result/4040014662.png

http://oi59.tinypic.com/rk7o86.jpg

Line Rate - Upstream (Kbps): 639
Line Rate - Downstream (Kbps): 16077

brendoo011
09-01-2015, 10:12
il mio
Tracert :
http://puu.sh/eh4yz/28d5510298.png
portante
http://puu.sh/eh4ER/18d57932f7.jpg
Speed
http://www.speedtest.net/my-result/4045316829

Psyred
09-01-2015, 18:08
il mio
Tracert :
http://puu.sh/eh4yz/28d5510298.png
portante
http://puu.sh/eh4ER/18d57932f7.jpg
Speed
http://www.speedtest.net/my-result/4045316829

Tu sei in ULL però.

fonta91
15-01-2015, 07:43
Sono in un paesino di 4000 anime. Abbiamo centrale atm adsl2+ fino a 8mb (che aggancio tutti e avanzo anche snr) e una nuova eth fino a 20.. Abbonabdomi a tiscali mi passano in ethernet vero?

Psyred
15-01-2015, 10:20
La verifica di copertura dal sito Tiscali cosa ti dà?

fonta91
15-01-2015, 17:53
Questo
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/15/f6261d4c3cad6c54df520deb29d1cae9.jpg

Psyred
15-01-2015, 18:03
Si è la 20/0,5 Mb su dslam ETH Telecom.

strassada
15-01-2015, 18:12
sei in bitstream, ti conviene attendere la promo a 29.95€ (magari già da domani)

emmedi
15-01-2015, 18:20
Il problema è che ultimamente quella cifra, 29.95 per chi è in wholesale, non si è più vista, nemmeno quando il prezzo di partenza era 27.95.
Con queste due nuove proposte (supertiscali), poi, il rischio di doverle dire addio è alto...

fonta91
15-01-2015, 18:36
Perché a me infatti al posto della 29,95 propone come si vede quella da 34.. Dite di aspettare domani? Loro hanno profili a 6db? Perché il mio router non permette di abbassare il margine di rumore da telnet.. E dovrei cambiarlo..
A ping come andate? Io per ora sono in fast con telecom e ho 9-10ms, in interleaved atm avevo 45ms.. Spero un pò meno..

Psyred
15-01-2015, 18:45
Io per ora sono in fast con telecom e ho 9-10ms, in interleaved atm avevo 45ms.. Spero un pò meno..

Più probabile che la latenza aumenti, Tiscali setta interleaved persino le utenze ULL ("Gaming" a parte) figurati quelle wholesale.

fonta91
15-01-2015, 19:20
Più probabile che la latenza aumenti, Tiscali setta interleaved persino le utenze ULL ("Gaming" a parte) figurati quelle wholesale.
Si no intendevo spero meno di 45ms..meno di 10 fin quando non avrò la fibra la vedo dura :D

strassada
20-01-2015, 20:23
da venerdi 16 gennaio sono tornato ad avere banda piena in ogni orario, e continuativa.

però stasera alle 19.59 mi hanno disconnesso l'adsl, spero che non stiano facendo un qualcosa di peggiorativo rispetto agli ultimi giorni.

fonta91
20-01-2015, 23:12
Fatta richiesta stasera di attivazione.. Speriamo bene.. È la prima volta dopo 20 anni e più fuori da telecom.

ste_jon
21-01-2015, 13:35
Bene bene fammi sapere come va, farò la richiesta anche io a febbraio

Leao
21-01-2015, 14:12
E' ormai 2 mesi che sono con loro e per adesso non mi posso lamentare, nessun problema :) . Piuttosto, volevo dare un'occhiata al profilo tecnico per curiosità,ma mi dice perennemente che non è disponibile ,a voi funziona oppure in eth non è attivo?

masterkarray
22-01-2015, 15:58
Ciao a tutti, ho letto un po' di questa discussione ma ho ancora dubbi.

Vorrei andarmene da Telecom in quanto pago davvero troppo e hanno da un po' pure messo in atto delle pratiche commerciali scorrette nei miei confronti.
Sto valutando le alternative, e per ora, oltre alla Absolute Adsl di Infostrada, ho appena trovato questa di Tiscali; entrambe hanno lo stesso prezzo e promettono 20 mega.

Ora, essendomi informato di più sulla offerta Infostrada, ho scoperto che non avrei "subito" 20 mega: mi verrebbe venduta una linea in wholesale 7Mb, con la promessa che un giorno ci sarebbe il passaggio a ULL e conseguentemente upgrade alla 20Mb. In pratica mi vendono una linea vULL.

Invece l'offerta Tiscali com'è? Qualcuno sa darmi farmi un riassunto della situazione e darmi qualche informazione? Pareri, opinioni, esperienze...
E in poche parole, ne vale la pena? Tiscale vende davvero una 20Mega, attivazione immediata e prestazioni accettabili (sebbene, nel mio caso, in wholesale)?

Grazie a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi.

Darkboy91
22-01-2015, 16:24
Ciao a tutti, ho letto un po' di questa discussione ma ho ancora dubbi.

Vorrei andarmene da Telecom in quanto pago davvero troppo e hanno da un po' pure messo in atto delle pratiche commerciali scorrette nei miei confronti.
Sto valutando le alternative, e per ora, oltre alla Absolute Adsl di Infostrada, ho appena trovato questa di Tiscali; entrambe hanno lo stesso prezzo e promettono 20 mega.

Ora, essendomi informato di più sulla offerta Infostrada, ho scoperto che non avrei "subito" 20 mega: mi verrebbe venduta una linea in wholesale 7Mb, con la promessa che un giorno ci sarebbe il passaggio a ULL e conseguentemente upgrade alla 20Mb. In pratica mi vendono una linea vULL.

Invece l'offerta Tiscali com'è? Qualcuno sa darmi farmi un riassunto della situazione e darmi qualche informazione? Pareri, opinioni, esperienze...
E in poche parole, ne vale la pena? Tiscale vende davvero una 20Mega, attivazione immediata e prestazioni accettabili (sebbene, nel mio caso, in wholesale)?

Grazie a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi.

non ti fidare mai delle promesse dei commerciali.
se ti propongono la ULL in un lontano domani,di ciao ciao.
affidati solo a provider che ti garantiscono l'ULL nel presente.
:D

masterkarray
22-01-2015, 18:04
non ti fidare mai delle promesse dei commerciali.
se ti propongono la ULL in un lontano domani,di ciao ciao.
affidati solo a provider che ti garantiscono l'ULL nel presente.
:D

Infatti è proprio per questo che chiedo com'è la situazione con Tiscali...

Psyred
22-01-2015, 18:13
Infatti è proprio per questo che chiedo com'è la situazione con Tiscali...

Io ti consiglio di aspettare qualche giorno e poi ricontrollare la copertura di Infostrada. Se ti dà il VULL significa che la centrale è stata quantomeno pianificata; oppure il dslam c'è già ma le risorse sono temporaneamente indisponibili. Per cui non dovrebbe mancare molto per per l'ULL fisico.
Quello di Tiscali è pur sempre wholesale, ti può andar bene come ti può andar male.

masterkarray
22-01-2015, 18:30
Io ti consiglio di aspettare qualche giorno e poi ricontrollare la copertura di Infostrada. Se ti dà copertura VULL significa che la centrale è stata quantomeno pianificata, per cui non dovrebbe mancare molto per per l'ULL fisico.
Quello di Tiscali è pur sempre wholesale, ti può andar bene come ti può andar male.

Sì ma oltre a leggere molte storie dell'orrore in giro su Infostrada, il relativo servizio clienti ha gettato ancora più dubbi sulla situazione...
Per ora ne ho sentiti due, e uno affermava che entro sei mesi sarei sicuramente passato in ULL e quello di oggi addirittura affermava che sebbene sul loro sito mi esce l'offerta a 19.95 (quindi ULL o VULL come nel mio caso), quello che io avrei pagato sarebbe stato 24.95, in quanto secondi lui risultavo in wholesale a prescindere dal contratto che firmavo.

Non so più cosa pensare, l'unica cosa che mi è chiara è che c'è tanta incompetenza e al di fuori di Telecom ci sono tanti problemi con le linee.
In sostanza vorrei fare un passaggio per pagare di meno ma ho paura di trovarmi molto male in quanto il servizio che mi offre attualmente Telecom è quasi ineccepibile dal punto di vista tecnico (contratto a 7Mb e aggancio sempre la portante piena)... Però si paga davvero troppo :(

Psyred
22-01-2015, 18:35
Sì ma oltre a leggere molte storie dell'orrore in giro su Infostrada, il relativo servizio clienti ha gettato ancora più dubbi sulla situazione...
Per ora ne ho sentiti due, e uno affermava che entro sei mesi sarei sicuramente passato in ULL e quello di oggi addirittura affermava che sebbene sul loro sito mi esce l'offerta a 19.95 (quindi ULL o VULL come nel mio caso), quello che io avrei pagato sarebbe stato 24.95, in quanto secondi lui risultavo in wholesale a prescindere dal contratto che firmavo.

Comunque finchè il sito non ti dà l'offerta in ULL evita di abbonarti, è sempre un rischio.

fonta91
22-01-2015, 20:26
In sostanza vorrei fare un passaggio per pagare di meno ma ho paura di trovarmi molto male in quanto il servizio che mi offre attualmente Telecom è quasi ineccepibile dal punto di vista tecnico (contratto a 7Mb e aggancio sempre la portante piena)... Però si paga davvero troppo :(

Esattamente come me. Io sono passato a tiscali wholesale sperando che dato che la mia linea non ha problemi vada bene comunque.. E abitando in un paesino non ci siano problemi di banda..

masterkarray
22-01-2015, 22:46
Esattamente come me. Io sono passato a tiscali wholesale sperando che dato che la mia linea non ha problemi vada bene comunque.. E abitando in un paesino non ci siano problemi di banda..

Complimenti per il coraggio! Anche io abito in un paesino, quindi la nostra situazione è uguale :)

Quando hai fatto il passaggio? E' già attiva? Sennò, tra quanto è previsto il passaggio?
Ci tieni aggiornati su prestazioni ed eventuali problemi (sperando che non ci siano affatto)? :cool:

fonta91
22-01-2015, 22:53
Complimenti per il coraggio! Anche io abito in un paesino, quindi la nostra situazione è uguale :)

Quando hai fatto il passaggio? E' già attiva? Sennò, tra quanto è previsto il passaggio?
Ci tieni aggiornati su prestazioni ed eventuali problemi (sperando che non ci siano affatto)? :cool:
Fatto l'altro ieri.. Non ancora attiva poi vi faccio sapere

ste_jon
23-01-2015, 10:22
Posto che non sei raggiunto in ULL da nessun operatore alternativo a Telecom, la differenza sostanziale è che Infostrada ti da un wholesale 7mega su dslam ATM, molto spesso ipersaturati, mentre Tiscali te lo da su dslam ethernet, che ti permette di agganciare anche una 20 mega nei casi più favorevoli e in ogni caso dovresti aver comunque una linea più performante che su ATM. Poi purtroppo finchè non ti abboni e provi non saprai mai come andrà, certo tra le due "rischierei" su Tiscali ;)

Psyred
23-01-2015, 11:00
Posto che non sei raggiunto in ULL da nessun operatore alternativo a Telecom, la differenza sostanziale è che Infostrada ti da un wholesale 7mega su dslam ATM, molto spesso ipersaturati, mentre Tiscali te lo da su dslam ethernet, che ti permette di agganciare anche una 20 mega nei casi più favorevoli e in ogni caso dovresti aver comunque una linea più performante che su ATM. Poi purtroppo finchè non ti abboni e provi non saprai mai come andrà, certo tra le due "rischierei" su Tiscali ;)

Ti sbagli, Infostrada nel suo caso è in ULL virtuale, ergo la copertura su ULL fisico è programmata nel breve (?) periodo, oppure già presente ma con risorse temporaneamente mancanti.
La differenza è che con Tiscali la copertura ULL te la puoi proprio sognare :fagiano:

ste_jon
23-01-2015, 11:06
Ti sbagli, Infostrada nel suo caso è in ULL virtuale, ergo la copertura su ULL fisico è programmata nel breve (?) periodo, oppure già presente ma con risorse temporaneamente mancanti.
La differenza è che con Tiscali la copertura ULL te la puoi proprio sognare :fagiano:
eheh da vedere cosa si intende per breve :D

Psyred
23-01-2015, 11:15
eheh da vedere cosa si intende per breve :D

Ricordo tempo fa un utente coperto in VULL che riprovando il test di copertura pochi giorni dopo aveva già l'offerta in ULL. Qualche volta è solo questione di risorse temporaneamente non disponibili, in ogni caso quando hai il VULL difficilmente dovrai aspettare molto tempo prima dell'allaccio su rete proprietaria.
Detto questo io sono il primo a sconsigliare il passaggio in assenza di copertura effettiva, però le due situazioni sono ben diverse...
Di Wind Infostrada si può dire tutto il male possibile, ma sull'ULL ha investito molto negli ultimi anni; cosa che non si può dire di Tiscali, ferma da almeno 5-6 anni, e che ormai pensa solo a rivendere connettività Telecom :nono:

masterkarray
23-01-2015, 14:29
Di Wind Infostrada si può dire tutto il male possibile, ma sull'ULL ha investito molto negli ultimi anni; cosa che non si può dire di Tiscali, ferma da almeno 5-6 anni, e che ormai pensa solo a rivendere connettività Telecom :nono:

Questa frase mi ha dato un senso di consolazione e sicurezza incredibile :D

Scherzi a parte, grazie per le ulteriori opinioni. Sono più indeciso che mai, e se Telecom si decidesse a fare offerte con prezzi più in linea con il resto del mercato non avrei neanche bisogno di cambiare. Ma allo stato attuale pago tanto, mi dessero almeno una 20 mega o una fibra per questo prezzo...

Di contro, gli altri operatori offrono appunto (almeno sulla carta) promozioni e offerte con bandwidth più alta a prezzi che sono una frazione di quello Telecom.
Ma cercando un po' in giro sembra che nessuno di questi valga davvero la pena, o perchè rivendono Telecom (e quindi nel caso migliore e raro vanno quanto Telecom, nel caso medio...) o perchè come nel mio caso ci sono solo tante promesse e nulla di concreto; per non tralasciare che leggo tanti problemi anche per i clienti in ULL, e sebbene un problema possa sempre capitare questa cosa fa comunque pensare...

Insomma... L'indecisione è ancora peggiore di prima :D

1onexx
23-01-2015, 15:29
Questa frase mi ha dato un senso di consolazione e sicurezza incredibile :D

Scherzi a parte, grazie per le ulteriori opinioni. Sono più indeciso che mai, e se Telecom si decidesse a fare offerte con prezzi più in linea con il resto del mercato non avrei neanche bisogno di cambiare. Ma allo stato attuale pago tanto, mi dessero almeno una 20 mega o una fibra per questo prezzo...

Di contro, gli altri operatori offrono appunto (almeno sulla carta) promozioni e offerte con bandwidth più alta a prezzi che sono una frazione di quello Telecom.
Ma cercando un po' in giro sembra che nessuno di questi valga davvero la pena, o perchè rivendono Telecom (e quindi nel caso migliore e raro vanno quanto Telecom, nel caso medio...) o perchè come nel mio caso ci sono solo tante promesse e nulla di concreto; per non tralasciare che leggo tanti problemi anche per i clienti in ULL, e sebbene un problema possa sempre capitare questa cosa fa comunque pensare...

Insomma... L'indecisione è ancora peggiore di prima :D
Visto che citi un "probabile" (non è mai stata data per certa la paternità della frase) Leonardo:
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare."

ti rispondo con un'altra sua frase:
"Scienzia: notizia delle cose che sono possibile presente e preterite.
Prescenzia: notizia delle cose ch'è possivine che possin venire."

di cosa vogliamo parlare di Scienza o Prescienza :cool: ?

Se leggi i forum troverai al 99% persone che cercano soluzioni ai loro problemi, ma questo non deve scoraggiarti.

Considera :
1) se ti daranno una linea POTS e non VOIP: anche una ETH può essere appetibile se il costo è abbastanza più basso rispetto a Telecom
2) La tua distanza dalla centrale e la qualità della tua attuale linea

Con questi dati puoi fare una valutazione più appropriata e poi decidi cosa ti conviene, restando il fatto che ogni passaggio fa storia a se.

ste_jon
26-01-2015, 10:10
Ciao ragazzi, ho un dubbio, se aderisco alla tutto incluso al prezzo promozionale di 24.95 anzichè 32.95, se volessi disdire tipo dopo 8 mesi pagherei oltre i canonici costi di disattivazione anche gli sconti usufruiti fino al quel momento giusto? quindi 8x8=64 euro? oppure mi fanno pagare gli 8 euro di sconto per tutti i 36 mesi di durata contratto prevista?

totocrista
26-01-2015, 10:22
Ciao ragazzi, ho un dubbio, se aderisco alla tutto incluso al prezzo promozionale di 24.95 anzichè 32.95, se volessi disdire tipo dopo 8 mesi pagherei oltre i canonici costi di disattivazione anche gli sconti usufruiti fino al quel momento giusto? quindi 8x8=64 euro? oppure mi fanno pagare gli 8 euro di sconto per tutti i 36 mesi di durata contratto prevista?
Solo quelli usufruiti... Oppure puoi attivare direttamente a prezzo intero e non avere vincoli

ste_jon
26-01-2015, 10:37
Solo quelli usufruiti... Oppure puoi attivare direttamente a prezzo intero e non avere vincoli
perfetto, a questo punto attivo a prezzo scontato, tanto se la linea va bene resto senza problemi 36 mesi e risparmio, al massimo disdico prima e restituisco gli sconti ma non cambia molto rispetto a pagare subito il prezzo pieno

ilmigliore
26-01-2015, 11:49
Io sto abbandonando Tiscali (wholesale 7mega) per Telecom.
Dopo un paio di anni posso dire che è stato un disastro, problemi continui con il loro modem wifi, velocità rilevata dal cruscotto che difficilmente supera i 100 mbps (modem da 300) Velocità virtuale massima rilevata dal modem negli ultimi 6 mesi non superiore ai 4,5 mega, supporto assurdo con tempi di attesa biblici e sabato e domenica proprio assenti (ovvero solo a pagamento stratosferico)

Nella mia zona era arrivata la 20 mega, il contratto attuale era della 20 mega quella tutto incluso (o come si chiama). Li contatto per dire loro di attivare la linea a 20 mega visto che da 2 anni viene pagata avendo solo una 7 mega... sapete la risposta? Per ora le line a 20 mega sono date solo ai nuovi contratti.

Mei coj.... allora con soli 5 euro in più passo a Telecom che offre anche molti servizi aggiuntivi ("chi è", trasferimento chiamata, una app per far funzionare il cell come un cordless ed altro) oltre ad avere un help desk funzionale.

Questa la mia esperienza con Tiscali. :mc:

1onexx
26-01-2015, 11:53
...

Ma eri con linea VOIP o con telefonia tradizionale POTS ?
PS è risaputo che il loro modem non è dei migliori

ste_jon
26-01-2015, 12:36
I modem a noleggio degli operatori sono da evitare come la peste

1onexx
26-01-2015, 12:40
@ilmigliore
Tieni conto comunque che Alice ha un costo molto diverso dell'offerta di Tiscali ai nuovi clienti
Alice costa: 29€ fino a 1 anno, poi 44,90€.
Contro ai 29,95€ del tutto incluso full di Tiscali per sempre !!! (con modem gratis, chi è gratis, Telefonate illimitate e gratuite verso tutti i fissi e cellulari nazionali, 60 min/mese verso tutti i fissi internazionali, ...)

Certo chi non è nuovo cliente ... rosica ;)

giordastar
26-01-2015, 15:16
Ciao a tutt! Ho un contratto ADSL Vodafone 7MB ma non mi trovo molto bene, anzi, spesso la sera ho problemi e la connessione risulta pessima. Sto valutando anche io l'idea di passare a Tiscali con l'offerta da 24.95, ho chiesto all'operatore tramite telefono e mi ha detto che avrei la 20mega, con i suoi 10/12mega effettivi. Dite che sarà vero? Mi consigliate il cambio? L'idea è di cambiare per risparmiare anche, oltre che per avere una connessione migliore (gioco spesso online alla PS4 con spesso problemi di NAT e lag).

In allegato la mia situzione Vodafone.
http://oi58.tinypic.com/1zlspcj.jpg

Qui uno speedtest:
http://www.speedtest.net/result/4090564394.png

Grazie!

1onexx
26-01-2015, 15:24
Ciao a tutt! Ho un contratto ADSL Vodafone 7MB ma non mi trovo molto bene, anzi, spesso la sera ho problemi e la connessione risulta pessima. Sto valutando anche io l'idea di passare a Tiscali con l'offerta da 24.95, ho chiesto all'operatore tramite telefono e mi ha detto che avrei la 20mega, con i suoi 10/12mega effettivi. Dite che sarà vero? Mi consigliate il cambio? L'idea è di cambiare per risparmiare anche, oltre che per avere una connessione migliore (gioco spesso online alla PS4 con spesso problemi di NAT e lag).

In allegato la mia situzione Vodafone.
http://oi58.tinypic.com/1zlspcj.jpg

Qui uno speedtest:
http://www.speedtest.net/result/4090564394.png

Grazie!
Devi fare un test simulando l'attivazione sul sito Tiscali e guardare se dice che sei coperto dalla loro rete e se il modem non è obbligatorio (deselezionabile=non sarai in VOIP)

giordastar
27-01-2015, 10:10
Devi fare un test simulando l'attivazione sul sito Tiscali e guardare se dice che sei coperto dalla loro rete e se il modem non è obbligatorio (deselezionabile=non sarai in VOIP)

Mi dice che non è possibile la verifica sul mio numero e di riprovare più tardi, è così da ieri. Idem con un operatore, sempre occupato. Solo una volta mi è stato detto che per la promozione solo ADSL da 19.95 avrei comunque pagato 24.95. Se può interessare anche con fastweb l'opzione da 19€ Joy la pagherei 22, è un informazione utile per capire la mia posizione? Grazie

1onexx
27-01-2015, 10:12
Mi dice che non è possibile la verifica sul mio numero e di riprovare più tardi, è così da ieri. Idem con un operatore, sempre occupato. Solo una volta mi è stato detto che per la promozione solo ADSL da 19.95 avrei comunque pagato 24.95. Se può interessare anche con fastweb l'opzione da 19€ Joy la pagherei 22, è un informazione utile per capire la mia posizione? Grazie
Ma non sei mai riuscito ad andare avanti neanche nei giorni scorsi ?
Prova anche con la Gaming e con la Full, che ti dice ?

emmedi
27-01-2015, 10:30
Tu stai provando con l'adsl premium, che puoi attivare su una linea già attiva pagando 19.95 euro, altrimenti su una nuova linea a 24.95.
Prova, invece, con una formula tuttoincluso.

fonta91
27-01-2015, 12:47
Servizio richiesto lunedì 19 gennaio, oggi mi arriva questo SMS..
Tiscali: L'attivazione del servizio richiesto e' prevista per il 08/02/2015. Riceverai un ulteriore sms di conferma.
Sono nel 10% dei casi in cui ci vogliono più di due settimane per l'attivazione.. Speriamo almeno la linea vada bene.

giordastar
27-01-2015, 13:49
Tu stai provando con l'adsl premium, che puoi attivare su una linea già attiva pagando 19.95 euro, altrimenti su una nuova linea a 24.95.
Prova, invece, con una formula tuttoincluso.

Niente da fare: "Servizio Clienti
Ti informiamo che al momento sul numero inserito non è possibile verificare la copertura.
Ci scusiamo per il disservizio e ti invitiamo a riprovare più tardi.
Grazie"

Non capisco proprio il perchè. Può essere dovuto al numero telecom che inserisco dopo? E' di un mio amico che abita vicino a me (80mt) ma che però ha già un altro indirizzo.

totocrista
27-01-2015, 14:09
Niente da fare: "Servizio Clienti
Ti informiamo che al momento sul numero inserito non è possibile verificare la copertura.
Grazie"

Non capisco proprio il perchè. Può essere dovuto al numero telecom che inserisco dopo? E' di un mio amico che abita vicino a me (80mt) ma che però ha già un altro indirizzo.
A me compariva cosi quando non c era copertura wholesale. Il tuo amico ha Telecom? Altrimenti non funziona

giordastar
27-01-2015, 14:35
A me compariva cosi quando non c era copertura wholesale. Il tuo amico ha Telecom? Altrimenti non funziona

Sisi Telecom sono sicuro, ripeto sono 80 anche meno da casa mia a casa sua, con la differenza di indirizzo solo.

Psyred
27-01-2015, 14:42
Anche a me stranamente dà non coperto (fino a qualche giorno fa lo ero) anche controllando la copertura per indirizzo.

EDIT

come non detto, non ho disponibili solo le offerte fisso + adsl + mobile , mentre quelle adsl + fisso tipo TuttoIncluso si.

1onexx
27-01-2015, 14:43
Alcune volte è possibile che manchino le risorse, conviene riprovare di tanto in tanto

ste_jon
27-01-2015, 16:37
Provato pure io e mi da il solito messaggio:

Servizio Clienti
Grazie

Fino a ieri mi dava la 20 mega su rete indiretta... forse stanno aggiornando i database

ilmigliore
27-01-2015, 20:06
Ma eri con linea VOIP o con telefonia tradizionale POTS ?
PS è risaputo che il loro modem non è dei migliori

Voip, oggi come oggi non penso vengano più date linne POTS

Comunque, anche per rispondere all'altro utente, con Tiscali si è praticamente obbligati con i loro modem, per la configurazione del voip appunto.

fonta91
27-01-2015, 20:07

Comunque, anche per rispondere all'altro utente, con Tiscali si è praticamente obbligati con i loro modem, per la configurazione del voip appunto.
Io ho attivato una linea tradizionale, infatti potevo anche non prendere il loro router ma dato che è gratis l'ho preso

totocrista
28-01-2015, 00:33

Falso.

1onexx
28-01-2015, 08:40

E' esattamente il contrario.
Da quando Tiscali ha spostato il VOIP in centrale (molti anni fa) sono quasi tutti POTS.
Basta leggere i forum e vedrai che i casi di VOIP sono rari.

PS e stiamo parlando di quasi 8 anni fa !!!
http://www.webnews.it/2007/10/03/il-nuovo-voip-di-tiscali/

Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk

ste_jon
28-01-2015, 10:54
Provato pure io e mi da il solito messaggio:
Fino a ieri mi dava la 20 mega su rete indiretta... forse stanno aggiornando i database
Infatti è tornato a darmi la 20 mega su rete indiretta da oggi ;)

1onexx
28-01-2015, 11:46
Infatti è tornato a darmi la 20 mega su rete indiretta da oggi ;)
Più probabilmente si tratta di posti liberati sui DSLAM, che variano dinamicamente, perché noto che per altri comuni dà ancora lo stesso messaggio di ieri.
Forse conviene approfittare se non sei in VOIP (modem deselezionabile).

ste_jon
28-01-2015, 12:25
Più probabilmente si tratta di posti liberati sui DSLAM, che variano dinamicamente, perché noto che per altri comuni dà ancora lo stesso messaggio di ieri.
Forse conviene approfittare se non sei in VOIP (modem deselezionabile).
stasera la attivo, ora non ho con me i codici di migrazione...

ste_jon
29-01-2015, 09:26
stasera la attivo, ora non ho con me i codici di migrazione...
attivata! speriamo i tempi vengano rispettati :D il 28 febbraio entro nella nuova casa

ste_jon
09-02-2015, 09:04
attivata! speriamo i tempi vengano rispettati :D il 28 febbraio entro nella nuova casa
aggiornamento: attivazione prevista per il 16/2 ;)

fonta91
09-02-2015, 13:03
Io intanto è una settimana che son messo così..
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/09/aa0c8ffad112d2662d944e5068a818f5.jpg
Spero si sbrighino.. Sarebbe da chiedere un rimborso, dopo quanti giorni senza linea si può chiedere qualcuno lo sa?

erick86106
10-02-2015, 00:04
Io da circa 10 giorni sono passato all'ADSL di Infostrada in wholesale, ossia la linea e di Telecom, e va uno schifo, stavo valutando di passare a Tiscali, ma sarebbe sempre una wholesale su linea Telecom, e mi darebbero al 20 mega, secondo voi la wholesale i Tiscali e meglio di quello di Infostrada e Teletu o e meglio passare a Telecom x avere una linea buona essendo in ULL?

ste_jon
11-02-2015, 11:05
Io da circa 10 giorni sono passato all'ADSL di Infostrada in wholesale, ossia la linea e di Telecom, e va uno schifo, stavo valutando di passare a Tiscali, ma sarebbe sempre una wholesale su linea Telecom, e mi darebbero al 20 mega, secondo voi la wholesale i Tiscali e meglio di quello di Infostrada e Teletu o e meglio passare a Telecom x avere una linea buona essendo in ULL?
stessa tua situazione, sono passato da Infostrada a Tiscali sempre in wholesale. La prima disastrosa, ora attendo l'attivazione di Tiscali. Tieni presente che pur essendo sempre un wholesale quello di Tiscali è su tecnologia ethernet che dovrebbe garantire prestazioni milgiori rispetto alla tecnologia ATM che offre Infostrada. Detto questo se vuoi avere la sicurezza al 100% passa a Telecom, io ho deciso di fare un ultimo tentativo con Tiscali

Psyred
11-02-2015, 11:23
Ormai tutti rivendono i servizi bitstream/wholesale su ETH, Infostrada compresa; in molte centrali i dslam ATM sono saturi ed End Of Sale quindi la vendibilità è ormai sospesa.

1onexx
11-02-2015, 12:18
Ti sconsiglio Teletu: passeresti dalla padella alla brace :cool:
Il rapporto qualità/prezzo di Tiscali è statisticamente buono.
Se vuoi risparmiare avendo un servizio spesso equivalente a quello offerto da Telecom e "rischiando", con la 20Mb ETH,
di agganciare velocità maggiori in down (in UP sarai invece a 640kbps) rispetto a Telecom, direi che puoi provare Tiscali.

ste_jon
11-02-2015, 12:38
cmq innanzitutto direi di controllare se la centrale a cui ti colleghi è coperta in ETH ;) vai qui (http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php) e metti il tuo numero di telefono o quello di un vicino

Deuced
11-02-2015, 19:53
Io sto abbandonando Tiscali (wholesale 7mega) per Telecom.
Dopo un paio di anni posso dire che è stato un disastro, problemi continui con il loro modem wifi, velocità rilevata dal cruscotto che difficilmente supera i 100 mbps (modem da 300) Velocità virtuale massima rilevata dal modem negli ultimi 6 mesi non superiore ai 4,5 mega, supporto assurdo con tempi di attesa biblici e sabato e domenica proprio assenti (ovvero solo a pagamento stratosferico)

Nella mia zona era arrivata la 20 mega, il contratto attuale era della 20 mega quella tutto incluso (o come si chiama). Li contatto per dire loro di attivare la linea a 20 mega visto che da 2 anni viene pagata avendo solo una 7 mega... sapete la risposta? Per ora le line a 20 mega sono date solo ai nuovi contratti.

Mei coj.... allora con soli 5 euro in più passo a Telecom che offre anche molti servizi aggiuntivi ("chi è", trasferimento chiamata, una app per far funzionare il cell come un cordless ed altro) oltre ad avere un help desk funzionale.

idem,porca @@@@@!Centrale satura e non vogliono darmi la 20mega in wholesale :mad: :mad:

Questo il mio speedtest :mad: :mad: :mad: :mad:

http://www.speedtest.net/result/4135168990.png

E se disdico ora gli devo anche 100 e rotti €!Non vedranno mai più un cent finita quest'agonia!

brendoo011
11-02-2015, 21:28
idem,porca @@@@@!Centrale satura e non vogliono darmi la 20mega in wholesale :mad: :mad:

Questo il mio speedtest :mad: :mad: :mad: :mad:

http://www.speedtest.net/result/4135168990.png

E se disdico ora gli devo anche 100 e rotti €!Non vedranno mai più un cent finita quest'agonia!

fagli una proposta... funziona oramai così...
oppure mandagli via twitter assistenza... che io da lì ho risolto molteplici problemi.

Deuced
11-02-2015, 22:08
fagli una proposta... funziona oramai così...
oppure mandagli via twitter assistenza... che io da lì ho risolto molteplici problemi.

Già fatto.L'assistenza tecnica m'ha risposto che non possono fare nulla e attendono un intervento della telecom in centrale che verosimilmente non avverrà...e quella commerciale m'ha detto che per quel che gli riguarda posso pure fare disdetta :rolleyes:

erick86106
11-02-2015, 23:27
cmq innanzitutto direi di controllare se la centrale a cui ti colleghi è coperta in ETH ;) vai qui (http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php) e metti il tuo numero di telefono o quello di un vicino

Mi da questi risultati, che vuol dire?

http://img540.imageshack.us/img540/6329/92hdzx.png

http://img673.imageshack.us/img673/8549/5eRGbg.png

1onexx
12-02-2015, 09:10
Mi da questi risultati, che vuol dire?

Che sei raggiunto dalla 20Mb ETH, mentre l'ATM è satura.
Ma se fai una simulazione di attivazione sul sito Tiscali, il modem è opzionale (deselezionabile) ?

erick86106
12-02-2015, 16:44
Che sei raggiunto dalla 20Mb ETH, mentre l'ATM è satura.
Ma se fai una simulazione di attivazione sul sito Tiscali, il modem è opzionale (deselezionabile) ?

non lo so, dovrei vedere, perché?

Cmq oggi ho sentito Telecom e mi hanno detto che posso attivare l'opzione superinternet 10 Mb, perché non sono raggiunto dalla 20Mb, come è possibile se Tiscali mi darebbe la 20 Mb e il test che o postato sopra dice che in ETH c'è la 20 Mb?

Psyred
12-02-2015, 16:56
Telecom limita la vendibilità del profilo 20 Mb alle utenze entro un tot di km dalla centrale, oltre una certa distanza (1,5-2 km) rende disponibile solo il 10/1 Mb. E del resto anche quel profilo mi risulta sia erogato solo su dslam ETH.
Gli olo invece non hanno restrizioni di quel tipo, ti rivendono un'adsl "fino a" 20 Mb e quanto agganci agganci.

erick86106
12-02-2015, 17:01
Telecom limita la vendibilità del profilo 20 Mb alle utenze entro un tot di km dalla centrale, oltre una certa distanza (1,5-2 km) rende disponibile solo il 10/1 Mb. E del resto anche quel profilo mi risulta sia erogato solo su dslam ETH.
Gli olo invece non hanno restrizioni di quel tipo, ti rivendono un'adsl "fino a" 20 Mb e quanto agganci agganci.

Ma si riesce a capire di qunto si dista dalla centrale?

Psyred
12-02-2015, 17:06
Ma si riesce a capire di qunto si dista dalla centrale?

La distanza stradale la puoi ricavare, Ovus mostra anche l'indirizzo della centrale (via S. Filippo 25 nel tuo caso).

strassada
12-02-2015, 21:09
kqi indica la distanza doppinica fino alla chiostrina che serve l'indirizzo, anche se non è sempre affidabile.

Babuzzo
17-02-2015, 17:04
Capito in questo topic perchè ho da poco scoperto l'esistenza della WS tiscali 20mb...

per il momento sono con telecom con un pack internet per un anno a 269€ in scadenza ad aprile...

Tiscali è l'unica che vende la 20mb a 19€/mese (ADSL Premium)...

con Telecom ogni tanto ho disconnessioni .. va a periodi...
secondo voi cmq con Tiscali non dovrebbe migliorare al massimo peggiorare giusto? :)

erbino2
17-02-2015, 17:34
Io Attualmente sono su linea eth e disto dalla centrale 300 metri,anche io ho attivato da un mese l'internet pack casa telecom e diciamo che per un anno sono servito, però ho visto l' offerta tiscali che offre 20 mega in wholesale.
Se telecom non fara offerte migliori credo propio che passerò a tiscali tanto nella mia situazione non credo che ci sarà una gran perdita di prestazioni, anzi! Forse andrà anche meglio perchè adesso con telecom ho una 7 mega.

totocrista
17-02-2015, 17:43
Capito in questo topic perchè ho da poco scoperto l'esistenza della WS tiscali 20mb...

per il momento sono con telecom con un pack internet per un anno a 269€ in scadenza ad aprile...

Tiscali è l'unica che vende la 20mb a 19€/mese (ADSL Premium)...

con Telecom ogni tanto ho disconnessioni .. va a periodi...
secondo voi cmq con Tiscali non dovrebbe migliorare al massimo peggiorare giusto? :)
Che però senza linea telefonica non costa 19 euro ma 25

1onexx
17-02-2015, 17:46
Io Attualmente sono su linea eth e disto dalla centrale 300 metri,anche io ho attivato da un mese l'internet pack casa telecom e diciamo che per un anno sono servito, però ho visto l' offerta tiscali che offre 20 mega in wholesale.
Se telecom non fara offerte migliori credo propio che passerò a tiscali tanto nella mia situazione non credo che ci sarà una gran perdita di prestazioni, anzi! Forse andrà anche meglio perchè adesso con telecom ho una 7 mega.
Se sei davvero così vicino ci dovresti guadagnare anche lato velocità, oltre che economicamente.
Ma quanto hai di attenuazione in down ora ?

erbino2
17-02-2015, 18:11
Se sei davvero così vicino ci dovresti guadagnare anche lato velocità, oltre che economicamente.
Ma quanto hai di attenuazione in down ora ?

Questa immagine cosa ne pensi?
http://s13.postimg.org/5c3bl405f/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/5c3bl405f/)

1onexx
17-02-2015, 18:33
Questa immagine cosa ne pensi?
http://s13.postimg.org/5c3bl405f/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/5c3bl405f/)
Dal cell non la leggo o la ingrandisci o copia i valori :cool:

erbino2
17-02-2015, 19:02
Download 4.0 e upload 5.1

1onexx
17-02-2015, 19:31
Download 4.0 e upload 5.1
Praticamente ti affacci e vedi la centrale :cool:
Penso che puoi solo migliorare nel passaggio.

Babuzzo
18-02-2015, 10:41
Che però senza linea telefonica non costa 19 euro ma 25

ma la linea telefonica ce l'ho...

totocrista
18-02-2015, 12:26
ma la linea telefonica ce l'ho...
Cioè rimarresti con fonia Telecom?

Babuzzo
18-02-2015, 12:28
Cioè rimarresti con fonia Telecom?

mmm no... avrei solo ed esclusivamente adsl Tiscali...

totocrista
18-02-2015, 12:40
mmm no... avrei solo ed esclusivamente adsl Tiscali...
Allora è come se non avessi linea telefonica e pagheresti 25 euro.

Babuzzo
18-02-2015, 12:41
Allora è come se non avessi linea telefonica e pagheresti 25 euro.

sicuro al 100% ?
allora mi conviene valutare al tutto incluso uffa

totocrista
18-02-2015, 12:42
sicuro al 100% ?
allora mi conviene valutare al tutto incluso uffa
Sicurissimo. In pratica ti attiverebbero la sola ADSL e lascerebbero la fonia all'attuale operatore. L adsl premium tiscali senza linea telefonica funziona un po come la joy di fastweb

Babuzzo
18-02-2015, 12:44
Sicurissimo

che barba... grazie.. allora valuterò la tutto incluso light ma sarà sempre wholesale

1onexx
18-02-2015, 14:02
che barba... grazie.. allora valuterò la tutto incluso light ma sarà sempre wholesale
Anche qui devi fare attenzione, se sei raggiunto o no da rete Tiscali.
Se non sei raggiunto dalla loro rete e quindi loro devono pagare il canone di affitto a Telecom, anche con la Ligth pagheresti:

"Se non sei raggiunto direttamente dalla rete TISCALI, pagherai 24,95 €/mese per 2 anni, successivamente 32,95 €/mese."

Anche se avresti in più una linea telefonica.

Babuzzo
18-02-2015, 14:07
Anche qui devi fare attenzione, se sei raggiunto o no da rete Tiscali.
Se non sei raggiunto dalla loro rete e quindi loro devono pagare il canone di affitto a Telecom, anche con la Ligth pagheresti:

"Se non sei raggiunto direttamente dalla rete TISCALI, pagherai 24,95 €/mese per 2 anni, successivamente 32,95 €/mese."

Anche se avresti in più una linea telefonica.

si ho visto :( che noia sta storia.. e io che volevo provare la 20mb ws

1onexx
18-02-2015, 14:09
Ma quanto disti dalla centrale (ora quanto vale la tua attenuazione in down) ?

Babuzzo
18-02-2015, 14:23
Ma quanto disti dalla centrale (ora quanto vale la tua attenuazione in down) ?

Line Attenuation (dB) Up 5.7 Down 9

1onexx
18-02-2015, 14:26
Line Attenuation (dB) Up 5.7 Down 9
Anche tu sei molto vicino (400-500 mt) quindi potresti avere dei vantaggi nell'aggancio in down (in Up sei limitato a 512Kbps).

Babuzzo
18-02-2015, 14:42
Anche tu sei molto vicino (400-500 mt) quindi potresti avere dei vantaggi nell'aggancio in down (in Up sei limitato a 512Kbps).

per varie ragioni mi occorre stabilità più che velocità... e non riesco a capire quanta stabilità potrei guadagnare passando a tiscali

ps. si in linea d'aria sono a 200metri...
e teoricamente sembra che telecom abbia steso anche la fibra FFTC .. ma ancora non se ne sa niente

fonta91
19-02-2015, 22:35
20 giorni senza ADSL! Alla faccia della migrazione in giornata!

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/19/28041bb648fae959a8faf7a0ef63b416.jpg

*gAbRy*
20-02-2015, 10:18
Mi aggiungo alla discussione: sono appena passato a Tiscali Tutto Incluso Light, anche la mia zona è coperta dalla 20 Mbps "indiretta". Attualmente con Telecom ho questi risultati (http://www.speedtest.net/my-result/4157066087), secondo voi avrò gli stessi con Tiscali? :D

1onexx
20-02-2015, 11:19
Mi aggiungo alla discussione: sono appena passato a Tiscali Tutto Incluso Light, anche la mia zona è coperta dalla 20 Mbps "indiretta". Attualmente con Telecom ho questi risultati (http://www.speedtest.net/my-result/4157066087), secondo voi avrò gli stessi con Tiscali? :D
In UP sicuramente no perché sarai limitato a 512Kbps, in Down potresti anche migliorare.

*gAbRy*
20-02-2015, 12:12
In UP sicuramente no perché sarai limitato a 512Kbps, in Down potresti anche migliorare.

Speriamo :D

ste_jon
22-02-2015, 18:39
aggiornamento: attivazione prevista per il 16/2 ;)
solo per segnalare che l'attivazione è avvenuta esattamente il 16/2 ;) portante a 14 mega, download dai primi test sui 10-12 mb/s effettivi. Sono abbastanza preso visto che sono in fase di trasloco, appena mi stabilizzo posterò i dati completi della linea :D

Jammed_Death
22-02-2015, 20:21
ciao ragazzi, dopo alcune prove casuali a distanza di mesi, finalmente tiscali è arrivata da me...attualmente ho una 20 mega telecom ma pago davvero tanto (circa 55 euro al mese)

in previsione di modifiche e altre cose pensavo di provarla, facendo un test con numero di telefono eccetera ho questo risultato

http://i.imgur.com/xt3eZTP.jpg

non sono nato ieri e da esperienze di clienti vari ho notato che tiscali è piuttosto altalenante...in negozio dove lavoravo prima c'era una 20 mega piena+ping da gaming (hanno attivato la gaming senza che sapessimo perchè) e andava bene, ma c'erano dei "black out" con connessione che saltava casualmente, 3-4 volte al mese nonostante gli ottimi valori. Da un amico a cui ho piazzato il modem 3 giorni fa, sta a 15 metri dalla centrale (reali) e la 7 mega tiscali va a 5150...non ho potuto guardare i valori snr perchè ero di fretta ma ho avuto un brivido lungo la schiena :D

mi sto spulciando tutto quello che scrivono ed ecco le domande:
1-è affidabile?
2-è davvero affidabile? Non voglio una 20 mega che vada a 13 per hobby, voglio una 20 mega da 18+
3-si può togliere il modem incluso? non me ne faccio niente e non voglio pagarlo
4-19,95 e basta? Niente fesserie da aggiungere tipo tasse, canoni, euro casuali dimenticati da qualcuno? Perchè ormai si sa che ogni azienda ti dice quello che paghi a loro e ignora tutti gli altri costi
5-l'assistenza è ancora penosa? Come va sia telefonicamente che via social?

l'unico motivo per cambiare è ovviamente economico perchè non ho niente da lamentarmi di telecom.

ps: il passaggio è senza distacco, è una migrazione immediata giusto?

Jammed_Death
22-02-2015, 21:01
Essendo tu già su GBE, in linea di massima sì.

C'è comunque una minima probabilità che la VLAN di trasporto Tiscali sia configurata su una catena di DSLAM differente da quella su cui attualmente sei permutato, percui sarebbe necessaria nel caso una nuova permuta, con i relativi tempi di fermo macchina.

(anche se stiamo pian piano abilitando la VPLS, modalità che eviterà le situazioni come quella poco sopra indicata)

per rete indiretta si intende wholesale giusto? Ho letto alcuni commenti di persone che dicono che per averla in ull bisogna scegliere quella giusta (tipo adsl+voce o solo adsl ecc) ma le ho provate tutte e mi da sempre rete indiretta...

per quanto riguarda le mie altre domande?

fonta91
22-02-2015, 21:20
20 giorni senza ADSL! Alla faccia della migrazione in giornata!

http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/19/28041bb648fae959a8faf7a0ef63b416.jpg
Per completezza segnalo che oggi è partita la connessione, non ho la minima idea di come (essendo domenica) ma oggi funziona.
Per ora aggancio 12 mega e vado a 10,5; domani proverò a farmi dare un profilo a 6 db.

strassada
22-02-2015, 22:13
domani proverò a farmi dare un profilo a 6 db.

mi sa che non si può.
io ho dovuto arrangiarmi usando come modem il dgn2200v1+modfs con tweak snr salvato per connettersi sempre a 6db, collegato al td-w8970 (il cui firmware non permette il tweak snr), ora usato come router wireless.

fonta91
22-02-2015, 22:26
mi sa che non si può, io ho dovuto arrangiarmi usando come modem il dgn2200v1+modfs con tweak snr salvato per connettersi sempre a 6db, collegato al td-w8970 (il cui firmware non permette il tweak snr), ora usato come router wireless.
Ah dici? Che palle io non ho nulla che mi permette di cambiare via telnet l'snr.. Bé chiedo al supporto su twitter domani..
Ma con il router technicolor loro possibile che non riesca ad impostare i dns? Anche se come secondario c'è n'è uno di Google già di default..

emmedi
22-02-2015, 22:55
@Jammed_Death
L'offerta adsl premium la puoi scegliere a 19,95 euro solo abbinandola ad una linea fissa già in tuo possesso; altrimenti da sola viene 24,95.
Se a te interessa anche il telefono orientati su un pacchetto tuttoincluso.
Quanto alla necessità del modem è sufficiente che simuli l'acquisto per vedere se questo è necessario o meno.

strassada
22-02-2015, 23:21
Ah dici? Che palle io non ho nulla che mi permette di cambiare via telnet l'snr.. Bé chiedo al supporto su twitter domani..

l'ho chiesto due volte, con esito negativo:
alla prima, 4 mesi fa, qualche giorno dopo l'attivazione, mi hanno detto che loro vedono i dati di linea, ma che non possono effettuare modifiche sul dslam di Telecom (e che li avrebbero chiamati solo in caso di guasti).

la seconda volta avevo chiesto un cambio profilo (e variazione SNR annessa) per testare la stabilità con un INP maggiore (da 0.5 a 1) visto che avevo segnalato problemi che non avevo con Alice 10 mega (con snr a 9db e INP 1)

Ma con il router technicolor loro possibile che non riesca ad impostare i dns? Anche se come secondario c'è n'è uno di Google già di default..

io i dns li setto da sempre solo sui client

Jammed_Death
22-02-2015, 23:26
@Jammed_Death
L'offerta adsl premium la puoi scegliere a 19,95 euro solo abbinandola ad una linea fissa già in tuo possesso; altrimenti da sola viene 24,95.
Quanto alla necessità del modem è sufficiente che simuli l'acquisto per vedere se questo è necessario o meno.

quindi per avere l'adsl devo già avere un telefono pagato con un altro...a sto punto conviene il tutto incluso a 24,95 che diventano 50, la metà di quello che pago attualmente

fonta91
23-02-2015, 12:28
l'ho chiesto due volte, con esito negativo:
alla prima, 4 mesi fa, qualche giorno dopo l'attivazione, mi hanno detto che loro vedono i dati di linea, ma che non possono effettuare modifiche sul dslam di Telecom (e che li avrebbero chiamati solo in caso di guasti).

la seconda volta avevo chiesto un cambio profilo (e variazione SNR annessa) per testare la stabilità con un INP maggiore (da 0.5 a 1) visto che avevo segnalato problemi che non avevo con Alice 10 mega (con snr a 9db e INP 1)

In effetti mi han detto dal servizio clienti che su questa tecnologia non si può fare.
Dal loro modem non credo che lo permetta in telnet, e da quel che ricordo neanche il mio dg835v5 lo permette. Mi sa che devo cambiare modem.

fonta91
23-02-2015, 21:13
E invece :D
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02/23/b088e3399139127a3a01a20ae0beb831.jpg

fonta91
23-02-2015, 22:34
Beh era "scontato" che lato router si potesse forzare il margine, visto che la linea lavora con DSLAM e profili Telecomitalia che lo consentono, buon per te :p
No era perché ero rimasto che con il mio router non potevo.. Ero già rassegnato a dover prendere il dgn2200

fabiossdevil
24-02-2015, 09:17
Da quello che leggo avete tutti linee stabili, si può dire quindi che questa nuova tecnologia è accettabile? Io vivo a un paio di chilometri dalla centrale , quanto influenza la stabilità della linea?

Psyred
24-02-2015, 09:37
Non è una nuova tecnologia, si tratta di banalissima adsl wholesale, benchè su dslam Ethernet. Le prestazioni dipendono anche dalle condizioni dell'ultimo miglio in rame, com'è ovvio.

1onexx
24-02-2015, 10:04
Da quello che leggo avete tutti linee stabili, si può dire quindi che questa nuova tecnologia è accettabile? Io vivo a un paio di chilometri dalla centrale , quanto influenza la stabilità della linea?
Un paio cosa significa più di 2Km o meno ?
Precisamente quanto hai ora di attenuazione i down e quanto agganci in down ?
Se la tua linea è già decente ora, non dovresti avere peggioramenti in down, essendo una linea in affitto a Telecom.
In Up hai la limitazione nota, ma non a tutti interessa avere 1Mb in UP.

Psyred
24-02-2015, 10:37
Aggiungo che il profilo bistream Telecom è configurato con 12 dB di target SNR, quindi difficilmente si hanno problemi di stabilità; l'aspetto meno positivo è che un target così conservativo non ti permette di sfruttare appieno le capacità della linea.

fonta91
24-02-2015, 12:29
Io avevo una linea ottima (anche se lontano dalla centrale) con telecom e c'è l'ho ugualmente con tiscali. Ovvio, non riesco a sfruttare i 20 mega per la questione lontananza, ma pago di meno e viaggio quasi al doppio. Tranne il problema tecnico che mi ha lasciato 3 settimane senza linea all'attivazione sono soddisfatto.

Jammed_Death
24-02-2015, 12:31
Io avevo una linea ottima (anche se lontano dalla centrale) con telecom e c'è l'ho ugualmente con tiscali. Ovvio, non riesco a sfruttare i 20 mega per la questione lontananza, ma pago di meno e viaggio quasi al doppio. Tranne il problema tecnico che mi ha lasciato 3 settimane senza linea all'attivazione sono soddisfatto.

quello che mi terrorizza è anche quello...in 10 anni ho avuto 3 problemi con telecom e un tecnico era sotto casa il giorno dopo. Con tiscali come va?

1onexx
24-02-2015, 12:33
Con l'ULL di solito non ci sono problemi (anche se non approvo la comunicazione via social ntw, fb o twitter, oltre che con il 130).
Con il wholesale Tiscali si deve rivolgere a Telecom.

fonta91
24-02-2015, 12:58
quello che mi terrorizza è anche quello...in 10 anni ho avuto 3 problemi con telecom e un tecnico era sotto casa il giorno dopo. Con tiscali come va?
Fortunatamente non ne ho ancora avuto bisogno, ma neanche con telecom ho mai avuto guasti.. Per il problema che ho avuto all'inizio ci hanno messo un po' anche perché Ameno mi ha detto che non era un problema fisico ma logico di circuito ed era abbastanza rognoso da individuare e risolvere, anche se mi domando come han fatto a sistemare alla domenica.

fabiossdevil
24-02-2015, 15:19
A me non importa nulla dell upload. Voglio solo una linea stabile in download anche con i 7 mega (che ho ora con Telecom )ma che non si disconnetta in continuazione come mi capitò quando passai al wholesale di infostrada. Fu un calvario , pagine che si caricavano all'infinito e dovetti cambiare. Con l ethernet in wholesale si evita una cosa del genere o se un giorno si satura la banda ricominciano i soliti problemi?
Per ora sul mio numero l'ATM risulta satura mentre l ethernet attivabile.. Ma non vorrei trovarmi con i soliti problemi in futuro

Varg87
26-02-2015, 22:57
@Jammed_Death

Anch'io sono nella sua situazione ed ho parecchi dubbi nell'effettuare il passaggio o meno. Attualmente ho una Alice 10 mega che va a poco più di 7 mega (la tengo solo per l'upload raddoppiato) e diversi anni fa ho avuto una pessima esperienza con Tele2 che mi ha fatto penare non poco, per usare un eufemismo, per questo ho diversi dubbi se provare o meno ad effettuare il passaggio.
Eran più le volte che non funzionava proprio che quelle in cui "funzionava".
Con Telecom, a parte gli oltre 100 euro a bimestre, non mi posso lamentare.

Non ho capito come funziona la storia dei 19,95. L'adsl passa a Tiscali ma la fonia rimane di Telecom quindi dovrò continuare a pagarle il canone e le telefonate?
Pagando 24,95 presumo che la fonia passi a Tiscali, ma in voip? Il canone non lo dovrei più pagare in questo caso (è già incluso)? Nel caso fosse in voip i telefoni che utilizzo attualmente continuerebbero a funzionare o dovrei cambiarli? è possibile attivare una sola linea dati o si può fare solo in ULL?

Pagine indietro leggevo di provare a simulare l'attivazione per vedere se è possibile o meno attivare la linea senza il loro modem. A me lo dà come opzionale. A parte il fatto che non dovrei pagare 3 euro in più al mese o 60 una tantum per un modem scrauso ha altri significati?
Anche a me dice che sono su rete indiretta e questa è l'unica cosa della quale ero certo.
Nella casa adiacente alla mia è attiva Fastweb in wholesale che arriva a 6 mega scarsi.

Il punto è che, a parte dover sborsare soldi per la migrazione, dovrei eventualmente spenderne altrettanti se non più per il rientro in Telecom e dover stare x giorni senza adsl.
Se da una parte son tentato di sfidare la sorte, dall'altra sono molto dubbioso.

totocrista
27-02-2015, 07:27
Non c è fonia con ADSL premium. È come una linea solo dati.

1onexx
27-02-2015, 09:15
....
Se da una parte son tentato di sfidare la sorte, dall'altra sono molto dubbioso.
Se il modem è opzionale non puoi essere in voip.
Però tieni conto che l'Up è limitato con rete indiretta a 512Kbps.
Se per te è importante tienine conto.
Sono loro che pagano il canone essendo una wholesale, per te è trasparente o meglio quel prezzo maggiorato che paghi su rete indiretta è proprio dovuto al fatto che loro pagano l'affitto a Telecom ma tu in bolletta non vedrai nulla.
Claro ?
Se hai altri dubbi chiedi :)

PS Tutto ciò vale solo se fai una voce+dati
Con una solo dati resterai con Telecom per la voce e quindi devi continuare a pagare il canone(sconveniente)

Varg87
27-02-2015, 13:11
Non c è fonia con ADSL premium. È come una linea solo dati.

Come mai me la fa attivare nonostante io sia in wholesale? :stordita:

Se il modem è opzionale non puoi essere in voip.
Però tieni conto che l'Up è limitato con rete indiretta a 512Kbps.
Se per te è importante tienine conto.
Sono loro che pagano il canone essendo una wholesale, per te è trasparente o meglio quel prezzo maggiorato che paghi su rete indiretta è proprio dovuto al fatto che loro pagano l'affitto a Telecom ma tu in bolletta non vedrai nulla.
Claro ?
Se hai altri dubbi chiedi :)

PS Tutto ciò vale solo se fai una voce+dati
Con una solo dati resterai con Telecom per la voce e quindi devi continuare a pagare il canone(sconveniente)

Mah, diciamo che tengo la 10 mega più per sfizio che per altro. 4 euro in più al mese, dato il salasso che pago ogni due mesi, non mi cambiano la vita e quelle poche volte che devo inviare qualcosa ci impiego la metà del tempo.
Ogni tanto, quando va bene, arrivo quasi a 8 mega ma nell'80% dei casi va a 7 o poco più.
Quello che mi preoccupa è la possibilità di ottenere una linea che va molto meno rispetto ad ora, che funzioni a singhiozzo o che non mi permetta nemmeno di scaricare la posta, come successe con Tele2.
Altra cosa che mi interessa, giocando online agli FPS, è il ping. Attualmente è fisso a 32 ms verso maya.ngi.it. Quando mi connetto ai server più vicini a me sto sui 40-50 ms.
Dovessi perdere chessò 50 KB/s in download o giù di lì non mi farei problemi, considerato che pagherei meno, ma vorrei almeno una linea che non mi lasciasse a piedi mai, visto che con anni di Telecom non mi è mai successo a parte qualche sporadico episodio in cui il problema è stato risolto in tempi brevi contattando il call center o dopo qualche ora senza nemmeno contattarli.

Ma Tiscali configura la linea in fast in automatico? Si può fare richiesta? L'opzione è a pagamento come con Telecom?

Questi sono i valori della mia linea:
http://thumbnails112.imagebam.com/38790/c5f6a1387899384.jpg (http://www.imagebam.com/image/c5f6a1387899384) (con splitter)
http://thumbnails109.imagebam.com/38790/ed1205387899388.jpg (http://www.imagebam.com/image/ed1205387899388) (collegato direttamente)