PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Far Cry 4

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8

djmatrix619
15-05-2014, 17:05
http://oyster.ignimgs.com/wordpress/stg.ign.com/2014/05/FC4_KEYART_PACK-610x722.jpg

Ubisoft has announced Far Cry 4, which will release on November 18 in North America and November 20 in Europe for Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3, and PC.

Sia chiaro, se sarà così arcade come il terzo capitolo, desisterò dal prenderlo ai primi tempi.

Fonte: IGN (http://www.ign.com/articles/2014/05/15/far-cry-4-announced-for-2014)

appleroof
15-05-2014, 17:21
quello sarebbe il cattivone a sto giro? http://www.professionalcarsociety.org/forums/images/smilies/junk2/gay.gif :D

Goofy Goober
15-05-2014, 17:24
Evviva il Cross-Platforming!!!!

Ennesimo porting da old gen in arrivo su pc, con qualche tappullo grafico "next" per contentare tutti (o nessuno?) :asd: :asd:

Muori malissimo Ubilol :O

p.s.
Il cattivone credo sia un personaggio di Saint Row 4 che è stato esiliato su un isola asiatica non meglio specificata...

djmatrix619
15-05-2014, 17:36
p.s.
Il cattivone credo sia un personaggio di Saint Row 4 che è stato esiliato su un isola asiatica non meglio specificata...

Giuro che mi è venuto in mente la stessa cosa! :D Sarà quel viola? :asd:

Xilema
15-05-2014, 17:51
Ho mollato il 3 al 25-30% circa: imho bella la narrazione ed i personaggi, mediocre e inutilmente dispersiva l'azione.
Spero questo seguito sia migliore.

ulukaii
15-05-2014, 17:53
Una cover più brutta non potevano farla :rolleyes: Se quello deve fare da concept, siamo a posto.

Comunque sia, dopo ciò che hanno fatto con FC 3 e ciò che ho già letto di questo nei mesi scorsi... ci si vede con gli sconti (da -75%).

PS: e pare pure che della versione PC se ne occuperà Ubisoft KIEV! E vai! SCAFFALE!

momo-racing
15-05-2014, 19:01
il cattivo di far cry 4 è gordon ramsey gay? :mbe:

Fantomatico
15-05-2014, 19:06
Una cover più brutta non potevano farla :rolleyes: Se quello deve fare da concept, siamo a posto.

Comunque sia, dopo ciò che hanno fatto con FC 3 e ciò che ho già letto di questo nei mesi scorsi... ci si vede con gli sconti (da -75%).

PS: e pare pure che della versione PC se ne occuperà Ubisoft KIEV! E vai! SCAFFALE!

Quoto fino alla nausea.

Titanox2
15-05-2014, 19:12

Ennesimo porting da old gen in arrivo su pc, con qualche tappullo grafico "next" per contentare tutti (o nessuno?) :asd: :asd:

Muori malissimo Ubilol :O

p.s.

quoto
la copertina poi è disgustosa
poi come sempre si parla gia di dlc, insomma altro giro altro premio console port e dlc a manetta

djmatrix619
15-05-2014, 19:35
quoto
la copertina poi è disgustosa
poi come sempre si parla gia di dlc, insomma altro giro altro premio console port e dlc a manetta

Ormai Ubisoft è in corsa per eguagliare EA. E ci sta pure riuscendo ho paura! :stordita:

.:Sephiroth:.
15-05-2014, 20:17
ma che roba è... la copertina di un videogame dei teletubbies sarebbe molto più accattivante...

Code-TR
15-05-2014, 20:19
A differenza di quanto detto da molti di voi io invece lo aspetto con ansia, Kiev o non Kiev, old o next gen non mi interessa, il terzo capitolo mi è piaciuto molto, finito al 100%, se il quarto segue le meccaniche del terzo è mio sicuro :)

bystronic
15-05-2014, 20:22
ma da quanto leggo sembra abbiate adorato tutti il 2 dunque...:D

djmatrix619
15-05-2014, 20:23
A differenza di quanto detto da molti di voi io invece lo aspetto con ansia, Kiev o non Kiev, old o next gen non mi interessa, il terzo capitolo mi è piaciuto molto, finito al 100%, se il quarto segue le meccaniche del terzo è mio sicuro :)

Non è una grande impresa finirlo al 100%.. visto che c'erano guide ed indicazioni , sia testuali che su radar, perfino sugli oggetti più rari! :asd: Ed è la cosa che meno mi è piaciuta del gioco.. il radar "onniscente" :asd:

Code-TR
15-05-2014, 20:29
Non è una grande impresa finirlo al 100%.. visto che c'erano guide ed indicazioni , sia testuali che su radar, perfino sugli oggetti più rari! :asd: Ed è la cosa che meno mi è piaciuta del gioco.. il radar "onniscente" :asd:

A dire il vero io ho trovato qualche difficoltà nel cercare tutte le relique, alcune mi sembravano nascoste piuttosto bene, però io non amo i giochi con grande difficoltà, lo ammetto. In tutti i casi mi sembrava che dal menù fosse possibile disabilitare diversi aiuti. Cosa posso dirvi ragazzi, questi giochi contengono gli elementi che io più amo in un videogioco combinati tutti insieme, per cui mio al dayone, mi sono già espresso in tal proposito, non sto a guardare se sfrutta tutti i core o tutta la memoria disponibile o se esce anche per le vecchie console o solo per quelle nuove o se c'è qualche sfumatura grafica che non grida al miracolo, mi piace il gameplay, mi piacciono le meccaniche di gioco, lo compro, fine, senza tante pare mentali. Alcuni di voi già sono qui a dire che farà schifo, sarà ottimizzato male, avrà la grafica da ps3, tutto questo dopo l'annuncio del gioco che contiene 4 righe da leggere in croce, non mi sembra un buon approccio secondo il mio punto di vista, però come si dice, fate vobis e pace :D

JuanCarlos
15-05-2014, 20:33

Giuro che mi è venuto in mente la stessa cosa! :D Sarà quel viola? :asd:

Siamo in 3 :asd: :asd:

djmatrix619
15-05-2014, 20:44
A dire il vero io ho trovato qualche difficoltà nel cercare tutte le relique, alcune mi sembravano nascoste piuttosto bene, però io non amo i giochi con grande difficoltà, lo ammetto. In tutti i casi mi sembrava che dal menù fosse possibile disabilitare diversi aiuti. Cosa posso dirvi ragazzi, questi giochi contengono gli elementi che io più amo in un videogioco combinati tutti insieme, per cui mio al dayone, mi sono già espresso in tal proposito, non sto a guardare se sfrutta tutti i core o tutta la memoria disponibile o se esce anche per le vecchie console o solo per quelle nuove o se c'è qualche sfumatura grafica che non grida al miracolo, mi piace il gameplay, mi piacciono le meccaniche di gioco, lo compro, fine, senza tante pare mentali. Alcuni di voi già sono qui a dire che farà schifo, sarà ottimizzato male, avrà la grafica da ps3, tutto questo dopo l'annuncio del gioco che contiene 4 righe da leggere in croce, non mi sembra un buon approccio secondo il mio punto di vista, però come dice, fate vobis e pace :D

No ma ci mancherebbe.
Forse hai frainteso quel che ho detto, non so, ma io non ho detto che Far Cry 3 è un brutto gioco, o che il 4 lo sarà sicuramente (chi sono per dirlo? un dipendente ubisoft? :asd: ) Anzi, stai parlando ad un possessore della Deluxe Edition scatolata! :D
In ogni caso, dico solo che secondo me Far Cry 3 aveva un mare di potenzialità non sfruttate, per dare pane sotto i denti ai consolari, siccome era di una facilità disarmante sia nella collezione degli oggetti, sia nel crafting e nelle meccaniche, sia nel finire la storia, e lo dicono quasi tutti, non solo io.
Infatti alcune cose sono state sistemate solo di patch in patch.. ma ormai non è che si potevano fare miracoli.. il gioco aveva questa natura.

Ora, conoscendo Ubisoft e Far Cry 3.. è ovvio che già tutti si aspettano un capitolo simile al precedente, ma chi può dirlo? Per essere sicuri dobbiamo aspettare che esca.
Resta comunque il fatto che IN OGNI CASO e nonostante tutto quel che ho detto, Far Cry 3 resta un ottimo gioco.. ma ripeto, dalle potenzialità non sfruttate.

Code-TR
15-05-2014, 21:18
No ma ci mancherebbe.
Forse hai frainteso quel che ho detto, non so, ma io non ho detto che Far Cry 3 è un brutto gioco, o che il 4 lo sarà sicuramente (chi sono per dirlo? un dipendente ubisoft? :asd: ) Anzi, stai parlando ad un possessore della Deluxe Edition scatolata! :D
In ogni caso, dico solo che secondo me Far Cry 3 aveva un mare di potenzialità non sfruttate, per dare pane sotto i denti ai consolari, siccome era di una facilità disarmante sia nella collezione degli oggetti, sia nel crafting e nelle meccaniche, sia nel finire la storia, e lo dicono quasi tutti, non solo io.
Infatti alcune cose sono state sistemate solo di patch in patch.. ma ormai non è che si potevano fare miracoli.. il gioco aveva questa natura.

Ora, conoscendo Ubisoft e Far Cry 3.. è ovvio che già tutti si aspettano un capitolo simile al precedente, ma chi può dirlo? Per essere sicuri dobbiamo aspettare che esca.
Resta comunque il fatto che IN OGNI CASO e nonostante tutto quel che ho detto, Far Cry 3 resta un ottimo gioco.. ma ripeto, dalle potenzialità non sfruttate.

No no tranquillo, avevo capito il tuo punto di vista, ho approfittato del post per fare alcuni riferimenti in generale, non rivolti prettamente a te ;)

Duncandg
15-05-2014, 22:17
Che stiano cercando di scimmiottare just cause?

Vertex
15-05-2014, 22:22
Adoro l'ambientazione tibetana, con tutti quei templi arroccati nei punti più impensabili, le bandierine colorate che sventolano (mi viene in mente tra l'altro il bel Cursed Mountain)...ma quella cover...è un pugno nell'occhio :stordita:

Curioso come alla Ubisoft puntino più sul villain di turno piuttosto che sul protagonista...o sarà che avendo azzeccato la mossa con FC3 non vogliono rompere l'incantesimo?
Due sono cmq i miei dubbi più grossi.
1)Di che colore saranno le bandane stavolta? Fucsia?
2)Dove piazzeranno le antenne? In cima all'Everest? :asd:

sertopica
15-05-2014, 22:56
Il gioco continuerà ad utilizzare il Dunia: https://twitter.com/azagoth/status/466993241938993152

quello sarebbe il cattivone a sto giro? http://www.professionalcarsociety.org/forums/images/smilies/junk2/gay.gif :D
:asd: :asd:

PS:
https://pbs.twimg.com/media/BnskVxSIQAABU9j.jpg
A dire il vero io ho trovato qualche difficoltà nel cercare tutte le relique, alcune mi sembravano nascoste piuttosto bene, però io non amo i giochi con grande difficoltà, lo ammetto. In tutti i casi mi sembrava che dal menù fosse possibile disabilitare diversi aiuti. Cosa posso dirvi ragazzi, questi giochi contengono gli elementi che io più amo in un videogioco combinati tutti insieme, per cui mio al dayone, mi sono già espresso in tal proposito, non sto a guardare se sfrutta tutti i core o tutta la memoria disponibile o se esce anche per le vecchie console o solo per quelle nuove o se c'è qualche sfumatura grafica che non grida al miracolo, mi piace il gameplay, mi piacciono le meccaniche di gioco, lo compro, fine, senza tante pare mentali. Alcuni di voi già sono qui a dire che farà schifo, sarà ottimizzato male, avrà la grafica da ps3, tutto questo dopo l'annuncio del gioco che contiene 4 righe da leggere in croce, non mi sembra un buon approccio secondo il mio punto di vista, però come si dice, fate vobis e pace :D
Insomma l'importante è che sia Ubisoft e stai a posto. :p

Code-TR
15-05-2014, 23:03
Insomma l'importante è che sia Ubisoft e stai a posto. :p

Onestamente si, ma non ho nessuna difficoltà ad ammetterlo. Non lo faccio per partito preso, credimi, mi piacciono e basta, riconosco anche io dei difetti, come li riconosco in tanti altri giochi, però nel complesso mi piacciono e mi divertono, la Ubisoft mi sta sfornando titoli da 2 anni a questa parte che sono quello che io cerco in un gioco e ne ho provati tanti nella mia vita, molti lasciati a metà, che non mi danno lo stimolo a dire "si, ci gioco", mentre i vari AC e FC3 finiti proprio con la voglia di finirli e con il dispiacere di averli finiti.

sertopica
15-05-2014, 23:08
^ Beato te! Riconosco di certo che è una delle poche SH (fra quelle grosse ovvio) ad osare e ad intraprendere sentieri non battuti, ma poi purtroppo si perdono e sfornano perlopiù lavori mediocri sotto vari punti di vista. Per me l'inca**atura è proprio vedere titoli dall'enorme potenziale ridursi ad 1/10 di quello che potevano offrire inizialmente, e non che gli manchino i mezzi per fare ciò che vogliono...

Comunque, un paio di artworks, l'ambientazione mi attira:
http://static9.cdn.ubi.com/resource/en-GB/game/far-cry/fc4/fc4-global-bg-top.jpg

http://static9.cdn.ubi.com/resource/en-GB/game/far-cry/fc4/fc4-global-bg-bottom.jpg

arxangel
15-05-2014, 23:19
Far cry 3 è stato uno dei migliori FPS degli ultimi anni da tutti i punti di vista, spero si ripetano.
Comunque ultimamente la Ubisoft sta facendo il pieno di gioconi, fra Watch dogs, the Division, Child of Light, ecc..

ulukaii
16-05-2014, 06:02
Era un buon FPS action e molto casual, ma non era ottimo sotto nessun aspetto, partendo dal lato tecnico, passando per la trama e giungendo al gameplay.

C'erano tante buone idee, ma nessuna fruttata a dovere.

PS:
:sbonk:
STUPENDA!

Necroticism
16-05-2014, 08:24
^ Beato te! Riconosco di certo che è una delle poche SH (fra quelle grosse ovvio) ad osare e ad intraprendere sentieri non battuti, ma poi purtroppo si perdono e sfornano perlopiù lavori mediocri sotto vari punti di vista. Per me l'inca**atura è proprio vedere titoli dall'enorme potenziale ridursi ad 1/10 di quello che potevano offrire inizialmente, e non che gli manchino i mezzi per fare ciò che vogliono...

Concordo, anche se FC3 migliorava notevolmente a suon di mod, infatti anche per questo capitolo aspetterò gli sconti e i fix della community.

sertopica
16-05-2014, 09:15
^ Infatti, l'ho giocato solo in quel modo, altrimenti diventava di una facilità estrema. Poi ho davvero detestato quella "mini"mappa in mezzo allo schermo e le troppe semplificazioni... Nutrivo grosse aspettative e proprio per quello ne sono rimasto in parte deluso. Comincia alla grande, si perde nel mezzo e recupera nelle ultime missioni.

Lanzus
16-05-2014, 09:45
il 3 mi ha annoiato tremendamente. Questo immagino sarà un more of the same ... quindi scaffale a prescindere.

fra55
16-05-2014, 12:56
Ma che è quella cover? :doh:

djmatrix619
16-05-2014, 13:01
Concordo, anche se FC3 migliorava notevolmente a suon di mod, infatti anche per questo capitolo aspetterò gli sconti e i fix della community.

Interessante, che mod sono uscite che hanno migliorato il gioco? :)

FirstDance
16-05-2014, 13:15
Far Cry 3 è il classico esempio di un gioco che ha ricevuto ottime critiche, ha vinto premi e venduto tantissimo. Eppure non è un gioco così apprezzato. Per carità, non è brutto, ma nemmeno 'sto capolavoro. Per me è stato non uno, ma molti passi indietro rispetto al 2. E NON parlo di grafica.
Ma siccome l'azienda guarderà i numeri e non l'apprezzamento (che sono due cose ben diverse), temo che il 4 seguirà lo stesso trend. Sarà un gioco in stile FC3, avrà ottime recensioni, venderà tanto...e a me non piacerà.
Naturalmente spero di sbagliarmi di grosso.

arxangel
16-05-2014, 13:21
Era un buon FPS action e molto casual, ma non era ottimo sotto nessun aspetto, partendo dal lato tecnico, passando per la trama e giungendo al gameplay.

C'erano tante buone idee, ma nessuna fruttata a dovere.

:sbonk:
STUPENDA!

A parte che ha vinto qui su Hwupgrade come videogioco del' anno nel 2012, poi sarei curioso di sapere quali sono gli fps che gli sono superiori.
Poi ognuno ha i suoi gusti ma se non piace Far cry 3 evidentemente non piace il genere.

sertopica
16-05-2014, 13:31
Far Cry 3 è il classico esempio di un gioco che ha ricevuto ottime critiche, ha vinto premi e venduto tantissimo. Eppure non è un gioco così apprezzato. Per carità, non è brutto, ma nemmeno 'sto capolavoro. Per me è stato non uno, ma molti passi indietro rispetto al 2. E NON parlo di grafica.
Ma siccome l'azienda guarderà i numeri e non l'apprezzamento (che sono due cose ben diverse), temo che il 4 seguirà lo stesso trend. Sarà un gioco in stile FC3, avrà ottime recensioni, venderà tanto...e a me non piacerà.
Naturalmente spero di sbagliarmi di grosso.

Quoto, il 2 l'ho apprezzato moltissimo (insieme ad altre 2-3 persone :asd: ), complice la natura assai meno arcade e casual rispetto al 3. A parte il respawn era un ottimo prodotto.

FirstDance
16-05-2014, 13:33
Quoto, il 2 l'ho apprezzato moltissimo (insieme ad altre 2-3 persone :asd: ), complice la natura assai meno arcade e casual rispetto al 3. A parte il respawn era un ottimo prodotto.

Sì, il respawn era odioso. :mad:

arxangel
16-05-2014, 13:42
Il 2 era di una noia mortale, respawn odioso, mappa vuota, trama confusa e quasi inesistente.

Necroticism
16-05-2014, 13:42
Interessante, che mod sono uscite che hanno migliorato il gioco? :)

Ce ne sono molte, io ho installato una compilation che si chiama Ziggy's mod. Include armi extra, un ribilanciamento della difficoltà, nemici più forti e che vedono più lontano, armi molto più costose, niente armi gratis, niente minimappa, non è più obbligatorio scalare le torri, gli oggetti/erbe/reliquie da raccogliere non brillano più e non appaiono sulla mappa e altro ancora. C'è anche una versione "hardcore" che lo rende ancora più difficile, ma non l'ho provata.

sertopica
16-05-2014, 13:47
Il 2 era di una noia mortale, respawn odioso, mappa vuota, trama confusa e quasi inesistente.
La trama si capiva benissimo e aveva tinte molto più mature, meglio quella del 3 guarda, in merito alla quale lo sceneggiatore ha fatto un'arrampicata sugli specchi fenomenale per spiegarne la pochezza. :asd:

Sulla mappa non posso darti torto, esclusi i checkpoints c'era davvero poca roba, escludendo le locations in cui si svolgevano le missioni.

FirstDance
16-05-2014, 13:49

La trama era uno dei punti di forza.

T_zi
16-05-2014, 13:50
Ma gli aiuti lì non erano disattivabili nel 3?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

ulukaii
16-05-2014, 13:51
Solo alcuni, dovevi moddarlo per togliere la maggior parte delle menate (tipo POI, indicatori vari e minimappa).
A parte che ha vinto qui su Hwupgrade come videogioco del' anno nel 2012, poi sarei curioso di sapere quali sono gli fps che gli sono superiori.
Poi ognuno ha i suoi gusti ma se non piace Far cry 3 evidentemente non piace il genere.
E con questo?

Ho già dato tutte le motivazioni del caso su Far Cry 3 nel thread ufficiale, a suo tempo (ricordo che ho pure una Deluxe scatolata del titolo in questione).

E non sono motivazioni del tipo, è brutto perché lo dico io. Che poi non è brutto, è un buon titolo, ma non eccelle in nessuno dei suoi aspetti, corregge molti aspetti del secondo (come il respawn selvaggio) e ne aggiunge altri. Sono tutte cose circoscritte e motivate, io non sparo giudizi a caso solo per sentito dire o per astio nei confronti di un titolo specifico.

Far Cry 3 è un gioco che poteva valere tantissimo, ma si accontenta di essere buono. Da un certo punto dello sviluppo in poi hanno ritoccato verso, non solo riassegnando il target verso le masse, ma anche lato tecnico (il Dunia II ha subito più di una involuzione rispetto al primo Dunia, soprattutto sul fronte illuminazione dinamica e fisica degli elementi).

Il gameplay poi è stato palesemente ritoccato per agevolare l'utente casual, su quest'aspetto ho già delineato i punti in questione nel thread ufficiale. Far Cry 3 era inizialmente pensato per avere un livello di immersione massima e interfaccia minimalissima (come il suo predecessore), ma è stato ritoccato in corso d'opera, probabilmente qualche capoccia si perdeva nella mappa, da cui l'inserimento del TOMTOM con tanto di mappa fissa e indicatori a schermo per ogni fesseria. Moddandolo migliora moltissimo, ma certi aspetti rimangono ancorati alla "semplicità" con la quale sono stati inseriti.

Necroticism
16-05-2014, 13:55

L'unico che puoi disattivare è l'aiuto alla mira, per il resto devi rivolgerti ai modder.

sertopica
16-05-2014, 13:58

Dopo una patch, alcuni erano rimovibili, ma restava comunque estremamente semplice.

T_zi
16-05-2014, 14:06
Il primo mi era piaciuto un casino; il secondo era di un monotono che metà basta; il terzo l'ho saltato perché mi sembrava una consolata. Ho letto ottime cose del gameplay di wolfencoso, e difatti mi sa che lo compro, anche perché la trama mi ispira parecchio :D

djmatrix619
16-05-2014, 14:14
Ce ne sono molte, io ho installato una compilation che si chiama Ziggy's mod. Include armi extra, un ribilanciamento della difficoltà, nemici più forti e che vedono più lontano, armi molto più costose, niente armi gratis, niente minimappa, non è più obbligatorio scalare le torri, gli oggetti/erbe/reliquie da raccogliere non brillano più e non appaiono sulla mappa e altro ancora. C'è anche una versione "hardcore" che lo rende ancora più difficile, ma non l'ho provata.

Bello! E' nel nexus?

arxangel
16-05-2014, 15:11
Solo alcuni, dovevi moddarlo per togliere la maggior parte delle menate (tipo POI, indicatori vari e minimappa).

E con questo?

Ho già dato tutte le motivazioni del caso su Far Cry 3 nel thread ufficiale, a suo tempo (ricordo che ho pure una Deluxe scatolata del titolo in questione).

E non sono motivazioni del tipo, è brutto perché lo dico io. Che poi non è brutto, è un buon titolo, ma non eccelle in nessuno dei suoi aspetti, corregge molti aspetti del secondo (come il respawn selvaggio) e ne aggiunge altri. Sono tutte cose circoscritte e motivate, io non sparo giudizi a caso solo per sentito dire o per astio nei confronti di un titolo specifico.

Far Cry 3 è un gioco che poteva valere tantissimo, ma si accontenta di essere buono. Da un certo punto dello sviluppo in poi hanno ritoccato verso, non solo riassegnando il target verso le masse, ma anche lato tecnico (il Dunia II ha subito più di una involuzione rispetto al primo Dunia, soprattutto sul fronte illuminazione dinamica e fisica degli elementi).

Il gameplay poi è stato palesemente ritoccato per agevolare l'utente casual, su quest'aspetto ho già delineato i punti in questione nel thread ufficiale. Far Cry 3 era inizialmente pensato per avere un livello di immersione massima e interfaccia minimalissima (come il suo predecessore), ma è stato ritoccato in corso d'opera, probabilmente qualche capoccia si perdeva nella mappa, da cui l'inserimento del TOMTOM con tanto di mappa fissa e indicatori a schermo per ogni fesseria. Moddandolo migliora moltissimo, ma certi aspetti rimangono ancorati alla "semplicità" con la quale sono stati inseriti.

Tu mi dici che l' interfaccia da sola ti ha fatto odiare il gioco, considerando la vastità del mondo di gioco ti sarebbe piaciuto esplorare a zonzo la mappa inutilmente?

ulukaii
16-05-2014, 16:23
Tu mi dici che l' interfaccia da sola ti ha fatto odiare il gioco, considerando la vastità del mondo di gioco ti sarebbe piaciuto esplorare a zonzo la mappa inutilmente?
Io non ho mica detto che la sola interfaccia mi ha fatto odiare il gioco, l'interfaccia è solo la punta dell'iceberg ;)

Necroticism
16-05-2014, 16:50
Bello! E' nel nexus?

Sì, io l'ho preso da lì ;) c'è anche su moddb ma è una versione più vecchia.

djmatrix619
16-05-2014, 18:23
Sì, io l'ho preso da lì ;) c'è anche su moddb ma è una versione più vecchia.

Ottimo grazie! Magari un tentativo di rifarlo lo faccio con questa mod! :)

EmanueleMoretti
16-05-2014, 20:11
Amo troppo il periodo di pre uscita dei vari Far Cry dove mi arriva hype a livelli stellari. Ancora mi ricordo la notte insonne del 29 novembre 2012

appleroof
16-05-2014, 21:29
:asd: :asd:

PS:

Cut

Questa me l'ero persa :sbonk:

kimik
17-05-2014, 16:30
Mio al dayone ma a patto che venga Citra in persona a portarmelo fino a casa, eventualmente potrei invitare anche qualche amico da sacrificare :O

alex9
17-05-2014, 18:06
La cover è così brutta che pensavo fosse una fan art tanto per ridere :stordita:

sertopica
17-05-2014, 19:01
Questa me l'ero persa :sbonk:

Bello ehhhhh? :cool:

Comunque a me la cover piace, è pregna di significati ( :stordita: ) ed è palesemente provocatoria. Sarà l'unica cosa che si salverà dell'intero gioco. :asd:

(speriamo che Code-TR non mi legga)

appleroof
17-05-2014, 20:43
Bello ehhhhh? :cool:

Seconda solo al tuo avatar :D

EmanueleMoretti
18-05-2014, 12:54
Il Creative Director pare sia Alex Hutchinson. Personalmente mi stava un pò sulle scatole per vari motivi. Per fortuna è rimasto Dan Hay

djmatrix619
20-05-2014, 22:42
TRAPELA QUALCHE DETTAGLIO SU FAR CRY 4

"Dopo l'annuncio ufficiale avvenuto qualche giorno fa da parte di Ubisoft, emergono alcuni nuovi dettagli su Far Cry 4, altro capitolo della serie di FPS del publisher francese.

E' stata confermata l'ambientazione dell'Himalaya, che farà da scenario ad un'azione a mondo aperto con possibilità di esplorazione libera, simile a quella del terzo capitolo. In particolare, il protagonista della storia è Ajay Ghale, che si ritrova a viaggiare fino alla remota landa di Kyrat, una regione sulle montagne dell'Himalaya caratterizzata da continue violenze e scontri. Ghale deve raggiungere la zona per esaudire l'ultimo desiderio della madre e si ritrova coinvolto nella guerra civile che cerca di sovvertire il regime dittatoriale di Pagan Min.

Ci troviamo dunque ad esplorare la zona in maniera libera, con scelte che influenzano la progressione nel gioco e pericoli dietro ad ogni angolo."

Fonte: AllGamesBeta

Aviatore_Gilles
21-05-2014, 08:17
Il 3 era un gioco senza infamia e senza lode, si lasciava giocare tranquillamente, ma non ti lasciava niente alla fine.
Però avevano azzeccato il personaggio, Vaas era uno schizzato e a me piaceva un sacco

http://blog.it.playstation.com/files/2013/10/far_cry_3_ps_plus.jpg

Ma a vedere la copertina del 4 mi viene da ridere :asd:

ulukaii
21-05-2014, 08:37
Su Vaas tanto di cappello, personaggio ben caratterizzato, ma c'è da dire che se lo sono bruciato in fretta senza sfruttarlo a dovere.

In ogni caso sia la copertina che i concept art di Far Cry 3 erano una altro pianeta rispetto a quella "cosa" che hanno pubblicato per il 4, è terribile sotto ogni punto di vista. Si salva solo, al limite, il "collage" del paesaggio, ma neanche poi tanto a vederlo bene... in HD si vedono chiaramente i taglia/incolla sulle montagne e il collage dello sfumato per gli edifici.

PS: per chi volesse dare un'occhiata all'immagine HD del background di FC4 (quindi senza personaggio disco anni 70/80) la trovate come sfondo su UPlay, QUI (http://drh.img.digitalriver.com/DRHM/Storefront/Site/ubiemea/pb/images/Background/FC4_bg.jpg) ;)

Schidzo
22-05-2014, 19:54
Dopo Far Cry 3, ho perso qualunque speranza che questi riescano a fare un freeroaming serio.

djmatrix619
10-06-2014, 09:15
Ecco i due filmati mostrati per Farcry4 all'E3: http://www.tomshw.it/cont/news/far-cry-4-in-due-filmati-gioca-anche-chi-non-ha-il-gioco/56876/1.html

ulukaii
10-06-2014, 09:21
Ecco i due filmati mostrati per Farcry4 all'E3: http://www.tomshw.it/cont/news/far-cry-4-in-due-filmati-gioca-anche-chi-non-ha-il-gioco/56876/1.html
Il filmato del coop mostra una location, soprattutto nella prima parte, che è tremendamente simile ai tunnel montani dell'ultimo Tomb Raider (compreso attraversamento del tronco sul burrone) :fagiano:

Comunque poi si vedrà quanto di quello mostrato sarà poi effettivamente GIOCO... e credo che questo valga per tutta la roba mostrata da Ubisoft al E3.

Dopo Far Cry 3 E3 vs Gioco e Watch Dogs :rolleyes:

Forza_G
10-06-2014, 09:23
Farcry 4? Stavolta mi riguardero' bene dal comprarlo...

Code-TR
10-06-2014, 13:44
Bellissimo il trailer con cui hanno aperto la conferenza. "Stop the bus, don't shoot the bus!". Fantastico :)

ulukaii
10-06-2014, 17:51
Sul blog Ubi (http://blog.ubi.com/far-cry-4-co-op-video-e3-2014/) hanno pubblicato, oltre ai video, quest'immagine:

http://blog.ubi.com/wp-content/uploads/2014/06/FC4_E3_HONEY_BADGER_1080.jpg

Riconoscete l'animaletto al centro dell'immagine :D

NO? Trattasi di Mellivora, noto anche come Tasso del miele. Qualcuno ricorda The Gods Must Be Crazy II :sofico:

ray_hunter
13-06-2014, 08:18
Visto i gameplay trailer...
Cavoli ma la grafica è davvero fuori parametro, fantastica. Direi al pari di Inquisition e The Witcher 3 che attualmente sono i giochi con miglior grafica...
Ecco forse anche Arkham Night si avvicina.
Cmq davvero impressionante e se consideriamo che è un open world è davvero stratosferica...

djmatrix619
13-06-2014, 08:22
Visto i gameplay trailer...
Cavoli ma la grafica è davvero fuori parametro, fantastica. Direi al pari di Inquisition e The Witcher 3 che attualmente sono i giochi con miglior grafica...
Ecco forse anche Arkham Night si avvicina.
Cmq davvero impressionante e se consideriamo che è un open world è davvero stratosferica...

Per forza è al pari di quelli.. guardiamo cos'hanno in comune.. ah beh, nessuno è ancora uscito? :asd:
Bisogna vedere poi quando usciranno che grafica avranno! :O

Alekos Panagulis
13-06-2014, 08:39
Per forza è al pari di quelli.. guardiamo cos'hanno in comune.. ah beh, nessuno è ancora uscito? :asd:
Bisogna vedere poi quando usciranno che grafica avranno! :O

Watch Bugs docet! :O

djmatrix619
13-06-2014, 08:53

Esattamente!!! :D

Essen
13-06-2014, 09:36
Io sono di bocca buona (anzi, buonissima) e quindi Far Cry 3 mi è piaciuto parecchio. Preso per quel che è, ovviamente.
Quindi sono abbastanza speranzoso per questo nuovo capitolo.
Si sa già quando dovrebbe uscire di preciso?

Endy.

ray_hunter
13-06-2014, 14:03
Per me Far Cry è stato un buon gioco ma non eccezionale...
Dal punto di vista dei contenuti stratosferico, niente da dire; il gioco è incredibile per quanto propone in termini di varietà, caratterizzazioni personaggi, dimensione mappa, storia, armi ecc...
Però trovo l'azione di tutti gli open world troppo frammentaria rispetto a quanto proposto da un titolo lineare...
Se però devo scegliere tra un open world il migliore a mio gusto FC3 vince a man basse...

D4N!3L3
13-06-2014, 14:06
Spero che questo gioco non sia troppo uguale al precedente, anche se per ora così mi è parso.

Spero anche che non si rivedano quelle castraggini tecniche orribili che si vedevano nel 3.

ulukaii
13-06-2014, 14:39
Spero anche che non si rivedano quelle castraggini tecniche orribili che si vedevano nel 3.
Sarà anche su old-gen, come Far Cry 3, quindi ci saranno certamente robe segate, sono pronto a scommettere anche su quel poco che è stato finora mostrato, esattamente come accadde per FC3 ;)

Si sa già quando dovrebbe uscire di preciso?

Endy.
18 novembre 2014.

D4N!3L3
13-06-2014, 14:48
Sarà anche su old-gen, come Far Cry 3, quindi ci saranno certamente robe segate, sono pronto a scommettere anche su quel poco che è stato finora mostrato, esattamente come accadde per FC3 ;)

Si infatti pure io, scommetto che rivedremo le stesse schifezze che si vedevano nel 3. :rolleyes:

Code-TR
15-06-2014, 18:14
Purtroppo finchè i giochi saranno ancora cross-gen avremo sicuramente dei limiti grafici, a meno che non siano stati due team differenti ad occuparsi delle due versioni di gioco. La cosa che rincuora un pò è pensare che comunque quei video che girano sono su play4 e non su PC.

Psycho77
15-06-2014, 18:37
Pronatata la versione stuttering edition.:D

Ubisoft per il culo non mi ci prendi più.Disinstallato pure quella zozzeria di uplay dal pc.

cristiankim
15-06-2014, 18:43
Pronatata la versione stuttering edition.:D

Ubisoft per il culo non mi ci prendi più.Disinstallato pure quella zozzeria di uplay dal pc.

Esatto, finché non sarò sicuro al 130% che sarà una signora versione pc col culo che gli do un centesimo.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

ulukaii
15-06-2014, 19:13
Purtroppo finchè i giochi saranno ancora cross-gen avremo sicuramente dei limiti grafici, a meno che non siano stati due team differenti ad occuparsi delle due versioni di gioco. La cosa che rincuora un pò è pensare che comunque quei video che girano sono su play4 e non su PC.
Titolo fatto a Montreal, ottimizzazione della versione PC è nelle mani di Ubisoft Kiev.

Ubisoft continua a ribadire che la piattaforma di sviluppo principale sarà il PC, da cui adatteranno le altre piattaforme (http://www.dualshockers.com/2014/06/14/far-cry-4s-visual-differences-between-ps4xbox-one-and-old-gen-consoles-explained-pc-is-lead-platform/) :asd:

Quest'affermazione mi ricorda qualcosa, ma non so cosa... centrava un cane che guardava o un cane da guardia o un titolo ottimizzato da cani, una roba così...

Code-TR
15-06-2014, 19:23
Si, anche qui confermano che la versione PC è stata quella di riferimento:

http://multiplayer.it/notizie/133455-far-cry-4-e3-2014-il-creative-director-di-far-cry-4-parla-della-grafica-sulle-piattaforme-next-gen.html

Anche io sono più propenso a non crederci piuttosto che a crederci, se non altro visto quello che è accaduto con Watch Dogs. In tutti i casi lo comprerò di sicuro, mi piace troppo il genere e ho apprezzato molto anche Far Cry 3. Aldilà di questo io spero che sia vero, i fatti a novembre parleranno, magari le cose andranno bene e alcuni di voi cambieranno idea, oppure il contrario, chissà, vedremo.

D4N!3L3
15-06-2014, 19:31
Ecco (http://multiplayer.it/notizie/133455-far-cry-4-e3-2014-il-creative-director-di-far-cry-4-parla-della-grafica-sulle-piattaforme-next-gen.html) la solita trollata Ubisoft.

Non vi preoccupate, hanno promesso che il PC sarà la piattaforma di riferimento e soprattutto sarà tutto "pompato" quindi possiamo stare tranquilli :asd:.

Fonte (http://www.dualshockers.com/2014/06/14/far-cry-4s-visual-differences-between-ps4xbox-one-and-old-gen-consoles-explained-pc-is-lead-platform/).

nasio91
18-06-2014, 17:12
Solo dopo Watch Dogs? Io dopo AC III, IV, lo stesso Fc3 era ottimizzato col cul*, ci penso almeno 10 volte e i pareri dei Beta tester prima di acquistare un titolo Ubisoft

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Custode
18-06-2014, 17:25
Dopo quella porcata -in termini di bug e problematiche- di WD, da me non avranno più una lira al day one -lo dice uno che ha comprato quasi tutti i titoli Ubisoft esistenti al day one-:
Sto talmente imbufalito -a quasi un mese dall'uscita sto ancora aspettando una patch per WD- che è in forse anche l'acquisto di Valiant Hearts, titolo che attendevo con trepidazione e che esce la prossima settimana.
Solo in saldo a 5 Euro a prescindere, così magari la smettono di prendermi per il culo.

djmatrix619
18-06-2014, 17:50
Raga dicono la stessa cosa ogni anno, e ogni anno tutti ci cascano..!
Anche Codemasters si porta gli stessi bug e giochi ogni anno, e tutti ci cascano.. mi chiedo quando, il videogiocatore, si farà valere.. mah. :stordita:

bobby10
18-06-2014, 18:13
non capisco perchè tanta apprensione per la grafica. Ma negli ultimi anni non vi sembra già abbastanza bella? non vi pare che ci siano problemi ben più evidenti e gravi da rimediare tipo gameplay , ripetitività ,banalità e facilità di gioco?

Io pur di avere giochi decenti e meno noiosi accetterei anche la grafica di 10 anni. Senza dubbio.

ulukaii
18-06-2014, 18:36
non capisco perchè tanta apprensione per la grafica. Ma negli ultimi anni non vi sembra già abbastanza bella? non vi pare che ci siano problemi ben più evidenti e gravi da rimediare tipo gameplay , ripetitività ,banalità e facilità di gioco?

Io pur di avere giochi decenti e meno noiosi accetterei anche la grafica di 10 anni. Senza dubbio.
Il problema non è la grafica, ma l'ottimizzazione praticamente assente nella ormai stragrande maggioranza delle trasposizioni PC nei titoli Ubisoft.

Questo nonostante con Watch Dogs prima (e Far Cry 4 adesso) se ne siano usciti con frasi tipo "il PC come piattaforma di riferimento dello sviluppo", roba che non sta né in cielo e né in terra :muro:

Ashgan83
18-06-2014, 19:25
Tanto per: ancora ci saranno i colori accesissimi dei nemici? In far cry 3 si sfiorava il ridicolo: i nemici rosso acceso e i buoni blu, neanche stessimo giocando in multyplayer.

D4N!3L3
18-06-2014, 20:22

Ma la grafica mi andrebbe anche benissimo se non avessi a che fare con ambienti statici da fare schifo, nemici idioti e giochi dal profilo bimbominchioso/nutelloso.
FC2 era sicuramente noiosissimo per molti ma superiore decisamente in tante cose a FC3, sicuramente aveva un concept più serio di: sono un bm figlio di papà che però ha il segno del guerriero e dopo 10 minuti spacco il cul@ a tutti.
Per carità, FC3 l'ho anche trovato divertente e non malvagio come gioco ma prediligo scenari più...adulti.

Tanto per: ancora ci saranno i colori accesissimi dei nemici? In far cry 3 si sfiorava il ridicolo: i nemici rosso acceso e i buoni blu, neanche stessimo giocando in multyplayer.

Verissimo, altra cosa fastidiosa. Li vedevi da due chilometri e poi stavano tutti con quelle bandane, fasce, indumenti vari belli fosforescenti come il gilet da tenere in macchina. :asd:

World
18-06-2014, 20:29
Verissimo, altra cosa fastidiosa. Li vedevi da due chilometri e poi stavano tutti con quelle bandane, fasce, indumenti vari belli fosforescenti come il gilet da tenere in macchina. :asd:

Sai poi il bimbominkia medio come si lamentava se non riusciva a vederli?

Non sapete le madonne che tiravo quando giocavo a VIETCONG!

Chi si ricorda i vietcong imboscatissimi e praticamente invisibili?

bobby10
18-06-2014, 22:51
Ma la grafica mi andrebbe anche benissimo se non avessi a che fare con ambienti statici da fare schifo, nemici idioti e giochi dal profilo bimbominchioso/nutelloso.
FC2 era sicuramente noiosissimo per molti ma superiore decisamente in tante cose a FC3, sicuramente aveva un concept più serio di: sono un bm figlio di papà che però ha il segno del guerriero e dopo 10 minuti spacco il cul@ a tutti.
Per carità, FC3 l'ho anche trovato divertente e non malvagio come gioco ma prediligo scenari più...adulti.

ok quindi sostanzialmente sei d'accordo con me. No perchè a volte non so se sono io alieno.
FC3 non l'ho ancora giocato quindi non posso esprimermi , FC2 mi è piaciuto , si a tratti noioso anche se tralasciando le missioni secondarie diventa più divertente.

Non so perchè abbiamo preso questa direzione.
Non so se sono scelte mirate , strategie di marketing , se temono che i giocatori possano mollare un titolo a metà , se non hanno voglia di pensare ma solo di schiacciare pulsante sx del mouse ininterrottamente, di avanzare facile e presto. Bo.
Di certo la qualità è calata parecchio con gameplay/storie/intrecci fatti senza genio..la cosa èiù importante è far uscire ogni anno il 3 il 4 il 5 , l'nesimo (clone).
Ripeto non mi riferisco a FC dato che sono rimasto al 2 ma a tutti i tripla A che di "A" ormai ne è rimasta solo una.
Abbiamo giochi immaturi.

david-1
19-06-2014, 01:52

Sono almeno 15 anni che mi rompo le balle nello sbavare davanti a video falsi come il duavolo

david-1
19-06-2014, 01:56

Mamma mia.... certo che mi ricordo. Come ricordo, sempre in quell'epoca, Ghost Recon: un colpo e eri gravemente invalido, il secondo eri out fino a fine sessione multi player. Li si che stavi cauto, che pensavi al da farsi, epico ed emozionante. Adesso che si fa: ci si butta tanto c'é il respawn :muro:

Psycho77
19-06-2014, 18:27
JOHAN ANDERSSON SU FAR CRY 4: "È IMBARAZZANTE CHE DEGLI SVILUPPATORI DICANO CHE LE VERSIONI CONSOLE DEI LORO GIOCHI HANNO LA STESSA QUALITÀ DELLA VERSIONE PC CON IMPOSTAZIONI 'ULTRA HIGH'" 110
Si tratta di uno sviluppatore del Frostbite Engine per EA

Johan Andersson, il direttore tecnico del Frostbite Engine per Electronic Arts, ha dichiarato su Twitter, in merito alle parole di Alex Hutchinson di Ubisoft su Far Cry 4, che "È imbarazzante che degli sviluppatori dicano che le versioni console dei loro giochi hanno la stessa qualità della versione PC con impostazioni 'Ultra High. Significa che non stai sfruttando le caratteristiche dei PC!'"

Ma cosa avrebbe detto di così terribile il buon Hutchinson da scatenare un attacco simile da parte di un altro sviluppatore? Semplicemente che le versioni Xbox One e PlayStation 4 di Far Cry 4 avranno una qualità corrispondente alle impostazioni Ultra High della versione PC.

Ovviamente non sono mancate le domande, alle quali Andersson ha risposto in modo ancora più sprezzante. Ad esempio a chi gli ha chiesto ironicamente se magari per "Ultra High" Hutchinson intendesse le impostazioni minime, il buon Johan ha risposto: "Sicuramente, se non hanno idea di che nomi dare alle impostazioni qualitative :)"

Alla battuta di Keith Judge, che recita "La nostra versione console è equivalente a quella PC su ultra high, solo che gira a 2fps", Andersson ha risposto "potrebbe essere l'approccio che hanno scelto :) solo che è un approccio non vendibile, eh"

Non ci mettiamo a riportare tutti gli scambi, ma dovreste aver compreso il tono particolarmente polemico. Chissà se Ubisoft gli risponderà.
SITO MULTIPLAYER.

Altro cesso di porting in arrivo da ubisoft,cari pc gamer statene alla larga.:read:

psycho91
19-06-2014, 18:30
Ubisoft sempre peggio...

ulukaii
19-06-2014, 19:23
Ormai è un delirio :rolleyes:

bodomTerror
19-06-2014, 19:38
lo buttano su pc così comè, se vende bene sennò pazienza tanto ci sono le console

appleroof
19-06-2014, 19:38

Mica una cosa deve andare a scapito dell'altra eh? L'auspicio dovrebbe essere avere giochi con buon gameplay, ottima grafica al passo con i tempi e codice ben ottimizzato e storia raccontata con buona sceneggiatura.... Insomma quello che fu half life 2 ai tempi

Johan Andersson ha pure ragione, ma dovrebbe guardare più a casa sua dove leggo (non ho il gioco) che l'ultimo bf è stato un disastro lato ottimizzazione, forse per quello è isterico

bobby10
19-06-2014, 20:22
lo buttano su pc così comè, se vende bene sennò pazienza tanto ci sono le console

Aggiungo: se vende bene sennò pazienza tanto l'anno prossimo lanciamo FC5 e diciamo che è stupenderrimo , grafica pc come mai vista prima tutta sbrilluccicante comprese le palle dei coccodrilli.
Mica una cosa deve andare a scapito dell'altra eh? L'auspicio dovrebbe essere avere giochi con buon gameplay, ottima grafica al passo con i tempi e codice ben ottimizzato e storia raccontata con buona sceneggiatura.... Insomma quello che fu half life 2 ai tempi

Be hai detto poco :asd: allora io so accontentarmi..

Code-TR
19-06-2014, 20:25
Insomma, alla fine di tutto, morale della favola, le console sono la piaga del gioco su PC, mi sa che ci tocca rassegnarci.

appleroof
19-06-2014, 20:40
Be hai detto poco :asd: allora io so accontentarmi..

Il fatto è che il problema è quello, è l'approccio della tua critica che non condivido :D

ulukaii
27-06-2014, 16:43
Scusate, ma delirio per delirio, quando ho letto questa sono scoppiato :sbonk:

Far Cry 4: si potranno tagliare i freni delle auto e imbottire gli elefanti di esplosivi (http://www.everyeye.it/multi/notizia/far-cry-4-si-potranno-tagliare-i-freni-delle-auto-e-imbottire-gli-elefanti-di-esplosivi_196343)

Questo è il video dell'intervista in questione: http://youtu.be/-m56xj8LpNE

bobby10
27-06-2014, 16:58
Scusate, ma delirio per delirio, quando ho letto questa sono scoppiato :sbonk:

Far Cry 4: si potranno tagliare i freni delle auto e imbottire gli elefanti di esplosivi (http://www.everyeye.it/multi/notizia/far-cry-4-si-potranno-tagliare-i-freni-delle-auto-e-imbottire-gli-elefanti-di-esplosivi_196343)

Questo è il video dell'intervista in questione: http://youtu.be/-m56xj8LpNE

che poi ste cagate dovrebbero essere un incentivo per l'acquisto?

Vertex
27-06-2014, 17:19
LOL elefanti esplosivi :rotfl: ...questa la dovevo ancora sentire :sofico:

E di grazia come dovremmo somministrarlo il C4 al povero elefante di turno...sotto forma di supposta? :sbonk:

ulukaii
07-07-2014, 19:39
Podcast di GameInformer con Alex Hutchinson, riassunto generale:
- The map size is relatively the same square footage of Far Cry 3's rook island, however due to the mountainous regions, the map is far more dense than FC3.
- The team behind Far Cry views the games as more of a series than a franchise, as it doesn't need to worry about narrative baggage. This factors in to what Dean Evans and his team are doing. It might not be blood dragon 2, but rather something unexpected
- When asked about temperature, Hutchinson said he would love to make an extreme far cry game akin to what the modding community might come up with. His ideas were you get hypothermia when in cold water, you contract diseases when certain animals bite you, permadeath, etc. However, the main game doesn't have anything to do with these hardcore options, the team might consider making a mode for it if there is interest.
- No sharks in FC4.... but there are Demon Fish, and honey badgers.
- Thin air is a factor in some mountainous areas. You need to have oxygen in these areas, and you do not have much of it.
- There is an avalanche setpiece in the game, but players can not trigger them freely.
- When a player buys the PS4/PS3 version of FC4, they will get around 10 tickets called "Keys to Kyrat",that you can give to friends. They will be able to download a limited version of FC4 that has all the co op content and everything but the single player content. They will only be able to play the limited version if you are playing the main version of FC4. Hutchinson is not sure, but Sony might implement a time box.
- No splitscreen co op.
- There is a competitive multiplayer in FC4. No details were given. The team views FC3 mp as unsuccessful, but are using lessons they learned to hopefully build a fanbase with FC4's mp.
- You will unlock the wingsuit pretty early into the game
- In some of the games cinematics, players can interupt them with actions, however they player will not have a prompt to do so. These will be hidden. This was made to address Far Cry 3's QTE boss fights. Also, it sounds like there are no QTE's in FC4.
- You can throw grenades through enemy car windows while you are driving, and drive away
- Flame spreading still in FC4.
- Hutchinson had lots of ideas to use poop as a weapon, like using it to coat arrows to make poison... team said no.
- You can turn off the HUD, and each element of the UI, like XP feedback, etc. Designed with the next gen consoles sharing features in mind.
- There are multiple endings, but they are less clear than far cry 3, so not press LT for good ending, RT for bad.
- You can pick sides with the different factions, and this will effect relationships with different characters, and can effect the endings.
- You can reset outposts, but the team is giving a narrative reason for it.
(fonte (http://www.gameinformer.com/b/podcasts/archive/2014/07/03/special-edition-podcast-far-cry-4.aspx))

Si aprono le scommesse su quanto sarà effettivamente presente e quanto campato in aria :rolleyes:

kimik
07-07-2014, 19:41
http://www.tomshw.it/cont/news/far-cry-4-non-ha-segreti-ubisoft-svela-montagne-di-novita/57614/1.html

Oltre gli elefanti esplosivi sembra che ci sia altro.:asd:

Carlyle
07-07-2014, 19:58

Più avanti nel gioco i nemici diventano gialli :asd:

D4N!3L3
07-07-2014, 20:17
Podcast di GameInformer con Alex Hutchinson, riassunto generale:

(fonte (http://www.gameinformer.com/b/podcasts/archive/2014/07/03/special-edition-podcast-far-cry-4.aspx))

Si aprono le scommesse su quanto sarà effettivamente presente e quanto campato in aria :rolleyes:

Ho letto oggi, sono felicissimo di sapere che la mappa sarà ancora più piccola. :rolleyes:

atroxone
07-07-2014, 23:56
gran bel gioco li ho fatti tutti, e sono davvero belli ti lasciano sempre qualcosa di bello :) meno 1 che era troppo macchinoso! ma da questo dopo il 3 mi aspetto tanto davvero :)

fraussantin
14-08-2014, 09:15
Ho letto oggi, sono felicissimo di sapere che la mappa sarà ancora più piccola. :rolleyes:
Per quello non mi dispiace ....

Basta sia fatto bene.

Perche conoscendo ubisoft non vorrei che si tirino avanti con la fama ottenuta con il successo del 3.

L'ambiente mi ispira molto , il prezzo per niente!!

ulukaii
14-08-2014, 10:29
Detta a loro discolpa, la mappa è più piccola perché è esplorabile verticalmente, a differenza di FC2/3 dove si valutava principalmente l'estensione, al quale ovviamente si aggiungono templi (anche sotterranei) come quelli di FC3, ma c'è da valutare quando siano effettivamente ampi.

Al tutto si aggiunge poi il territorio mistico dello Shangri-La che dovrebbe essere una variante espansa dei funghetti del 3.

L'assurdità è il prezzo proposto per le varie versioni fisiche e anche digitali, considerando che l'ottimizzazione sarà na roba becera (perché stanno sviluppando millemila titoli in contemporanea), penso che sia un titolo da tenere d'occhio con le tornate dei saldi... quando si degneranno di metterlo in saldo e concederanno prezzi ragionevoli :rolleyes:

djmatrix619
14-08-2014, 11:17
Infatti concordo in pieno sulla questione del prezzo. Da prendere ai saldi.
FC3 ha raggiunto prezzi veramente interessanti ai saldi.. basta avere pazienza e aspettare il momento opportuno.. :)

Fantomatico
14-08-2014, 15:46
Infatti concordo in pieno sulla questione del prezzo. Da prendere ai saldi.
FC3 ha raggiunto prezzi veramente interessanti ai saldi.. basta avere pazienza e aspettare il momento opportuno.. :)

La penso uguale, questa volta. Sono uno che ci casca facilmente coi day one, ma essendo un titolo ubisoft voglio che prima escano delle patch.. me lo giocherò nei tempi morti in cui mancheranno vere alternative...

Code-TR
15-08-2014, 18:10
Io invece vado controcorrente, altro che saldi, questo lo voglio al day one. Per AC aspetto, voglio prima effettivamente vedere se porta quei cambiamenti promessi e se pare un minimo ottimizzato. Ma per FC4 non riesco proprio ad aspettare, già che mi hanno detto che non è una rivoluzione del terzo capitolo per me è un incentivo in più per acquistarlo. Probabilmente per molti di voi sarà l'esatto opposto, ma a me FC3 è piaciuto molto e sinceramente ricordo che sono riuscito a giocarci piuttosto bene da subito, non ho certo avuto i problemi che ho avuto con WD al lancio. Non voglio dimenticare quello che è successo con WD, ma far cry è una delle poche serie che veramente ho voglia di giocare, senza se e senza ma.

Ale55andr0
15-08-2014, 18:23
Detta a loro discolpa, la mappa è più piccola perché è esplorabile verticalmente, a differenza di FC2/3 dove si valutava principalmente l'estensione, al quale ovviamente si aggiungono templi (anche sotterranei) come quelli di FC3, ma c'è da valutare quando siano effettivamente ampi.

ma "same square footage" a me lascia intendere invece la medesima area di base, con in più la verticalità

bobby10
15-08-2014, 18:25
Io invece vado controcorrente, altro che saldi, questo lo voglio al day one. Per AC aspetto, voglio prima effettivamente vedere se porta quei cambiamenti promesso e se pare un minimo ottimizzato. Ma per FC4 non riesco proprio ad aspettare, già che mi hanno detto che non è una rivoluzione del terzo capitolo per me è un incentivo in più per acquistarlo. Probabilmente per molti di voi sarà l'esatto opposto, ma a me FC3 è piaciuto molto e sinceramente ricordo che sono riuscito a giocarci piuttosto bene da subito, non ho certo avuto i problemi che ho avuto con WD al lancio. Non voglio dimenticare quello che è successo con WD, ma far cry è una delle poche serie che veramente ho voglia di giocare, senza se e senza ma.

Io FC3 lo sto giocando finalmente e mi sta piacendo :)
Alla fine tutti FC mi sono piaciuti ma FC4 al day one non lo prenderò perchè sono spese che non rientrano proprio nel mio modus operandi quando si tratta di giochi.

ulukaii
15-08-2014, 18:32
Di Far Cry 4 trovi il gameplay del GC14 qui:
http://www.youtube.com/watch?v=_3PS-hMKMZY

Dal video sembra davvero avere zero interfaccia e menate varie a schermo e spero sia vero anche per la release definitiva.

Seguito dal mini-doc (in stile Far Cry 2) qui:
http://www.youtube.com/watch?v=znJ2YqfaULI (parte 1)
http://www.youtube.com/watch?v=IzifJo5L53c (parte 2)
http://www.youtube.com/watch?v=AYP5htlWc3I (parte 3)

Per Unity demo commentata qui:
http://www.youtube.com/watch?v=ynlZ_dbOvjQ

E per Rogue demo commentata qui:
http://www.youtube.com/watch?v=FvK_OyAkIKQ
http://www.youtube.com/watch?v=MViB5FdFUYs

Questo è un mix tra AC3 (settings storico) e AC4 (meccaniche) tra l'altro il protagonista sembra avere la stessa veste che si poteva trovare...
Nella tenuta in AC4 se si raccattavano tutte le chiavi.

ma "same square footage" a me lascia intendere invece la medesima area di base, con in più la verticalità
In una delle prime interviste parlarono di "mappa più piccola" se non ricordo male, ma nelle dichiarazioni di Ubisoft c'è sempre da prendere tutto con le dovute cautele, in quanto dicono sempre tutto e il contrario di tutto. Ciò che conta alla fine sono i fatti, mappa piccola o grossa, basta che sia strutturata con criterio, anche per le attività da svolgere.

Ciò che mi preoccupa parecchio è l'ottimizzazione in quanto tutti gli studi coinvolti in FC4 sono coinvolti anche negli altri titoli che usciranno quasi in contemporanea, per noi su PC ottimizzazione è fatta a Kiev per FC4, Unity ed entrambi escono quasi insieme (come successe all'epoca con AC3 e FC3).

Con WD abbiamo visto tutti che la colpa dei porting scadenti non è da imputare a Kiev, ma proprio alla "roba" che viene passata loro da Montreal... ma lavorare su più titoli in contemporanea qualcosa finisce immancabilmente per essere sacrificato.

Per questo intendevo che, secondo me, anche visti i prezzi di pubblicazione, meglio aspettare i saldi e la pubblicazione delle inevitabili prime patch (sempre che non si faccia come per WD, più di due mesi per avere 2 patch che non hanno risolto una mazza).

fraussantin
15-08-2014, 19:50
Cmq io andro controtendenza , ma imho ubi sta facendo dei bei titoli .

Almeno sulla carta mi ispirano .

Ac4 5 libhd e r , li prendero tutti quando saranno a buon prezzo.

Fc4 idem. Wd pure.

Splinter cell e division (o come si chiama) forse no o proprio a pochi euro.

ulukaii
15-08-2014, 20:01
Splinter Cell Backlist merita se hai apprezzato i titoli originali della serie.

Watch Dogs... evito ogni possibile commento, non lo consiglierei manco in sconto, anzi manco regalato.

fraussantin
15-08-2014, 20:05
Splinter Cell Backlist merita se hai apprezzato i titoli originali della serie.

Watch Dogs... evito ogni possibile commento, non lo consiglierei manco in sconto, anzi manco regalato.
(WD)Buono a sapersi.

Splinter cell e'stealth e quello è il problema.

Non sono il mio genere.

ulukaii
15-08-2014, 20:12
Ah, ok ;)

Code-TR
15-08-2014, 20:48
L'ambientazione sembra comunque molto valida, guardatevi questo video in ita:

https://www.youtube.com/watch?v=lfC9diMuXAA

bobby10
15-08-2014, 21:44
L'ambientazione sembra comunque molto valida, guardatevi questo video in ita:

https://www.youtube.com/watch?v=lfC9diMuXAA

su questo non c'è dubbio l'ambientazione dell'himalaya è fantastica!

djmatrix619
15-08-2014, 22:48
Gameplay esclusiva PS4 : https://www.youtube.com/watch?v=77bBClRdGLE

ulukaii
16-08-2014, 06:38
Possono arrabattarsi a scrivere exclusive un po' dove gli pare, ormai è di moda (e ste scatole devono pur venderle), ma per Far Cry 4 l'unica esclusiva delle versioni PSx è la presenza di 10 key da sganciare agli amici per il coop.

PS: Il video comunque è vecchio, trattasi del demo E3 ;)

djmatrix619
16-08-2014, 09:04
Possono arrabattarsi a scrivere exclusive un po' dove gli pare, ormai è di moda (e ste scatole devono pur venderle), ma per Far Cry 4 l'unica esclusiva delle versioni PSx è la presenza di 10 key da sganciare agli amici per il coop.

Si lo so ho visto la data.. ma io non l'avevo visto. Magari c'era semplicemente uno come me che l'aveva mancato ;)

Fantomatico
16-08-2014, 09:05

*

Cmq a rivedere questo video, sono sincero mi piace parecchio... allo stesso modo mi era piaciuto FC3 proprio per i suoi scontri piacevoli e immediati. Noto anche una buona qualità visiva, con delle texture all' altezza nello scenario che viene proposto nel video. I miei dubbi rimangono sulla trama, di cui ancora non si sa nulla, e sulla realizzazione tecnica del gioco...mi piacerebbe giocarlo senza che abbia problemi prestazionali, bug o quant'altro.

ulukaii
18-08-2014, 14:06
La luce in fondo al tunnel?

Ubisoft promette grandi cose su PC:
Gli errori commessi con Watch Dogs e Black Flag non si ripeteranno. (http://www.videogame.it/ubisoft-pc/113330/ubisoft-promette-grandi-cose-su-pc.html)

Sarà vero? Sarà Falso? Sarah Ferguson!

Fantomatico
18-08-2014, 18:57

Gli errori commessi con Watch Dogs e Black Flag non si ripeteranno. (http://www.videogame.it/ubisoft-pc/113330/ubisoft-promette-grandi-cose-su-pc.html)

lol :D .

La notizia mi fa piacere, spero proprio che la promessa si concretizzi a partire da FC4 e Unity... perlomeno hanno riconosciuto i problemi passati e si stanno adoperando nella direzione giusta, questo gli va riconosciuto e li apprezzo. Speriamo che riescano davvero a garantire buone performance fin dall' uscita dei loro prodotti...attualmente più che FC4, mi interessa Unity per la splendida ambientazione, e ammetto che non vedo l'ora di metterci le mani sopra anche per la grafica che ritengo davvero portentosa e mastodontica, la più promettente in circolazione per essere un free roaming in terza persona, per cui non possono lasciare sottosfruttato l'hardware più avanzato, significherebbe avere una fluidità zoppicante.

Su Unity sono fiducioso, ma considerando che esce anche FC 4 , e che quest'ultimo gira pure sulla scorsa gen di console, qualche guaio di programmazione ci sarà quasi sicuramente..bisogna riconoscerglielo.

djmatrix619
18-08-2014, 20:36
Video Gameplay GAMESCON 2014 (http://multiplayer.it/video/far-cry-4-per-ps3/far-cry-4-gameplay-da-shangri-la-per-la-gamescom-2014_a.hi/) (PS3)

Ale55andr0
18-08-2014, 22:50
*

Cmq a rivedere questo video, sono sincero mi piace parecchio... allo stesso modo mi era piaciuto FC3.

a me invece ha tediato allo sfinimento...proprio come FC3 :asd:

Code-TR
19-08-2014, 20:43

Speriamo, io con il caso Watch Dogs vi assicuro che mi sono fatto sentire. Sicuramente non sono stato l'unico, ma ho mandato email piuttosto pesanti, sono stufo di dover trovare compromessi con il mio PC. Voglio giocare e giocare bene, punto. Anche perchè i loro giochi stile AC o Far Cry mi piacciono, proprio per questo vorrei che fossero realizzati come si deve.

tony1901
19-08-2014, 22:01

Perché scusa con AC Black Flag quali errori hanno commesso? non è abbastanza ottimizzato per pc?

goma76
20-08-2014, 09:42
Perché scusa con AC Black Flag quali errori hanno commesso? non è abbastanza ottimizzato per pc?
Partendo dal presupposto che comunque secondo me è graficamente sontuoso (ci sono scorci mozzafiato e panorami da sogno), paga l'eccessiva richiesta di carico sulla CPU a discapito della GPU. Questo fattore è stato migliorato rispetto al precedente episodio ACIII, ma si può ancora fare meglio.
Con la mia config viaggio sui 45/50 nella media delle situazioni che scendono attorno ai 30 negli arrembaggi con esplosioni ed effetti di fumo.
Le impostazioni grafiche che uso sono quelle max eccetto le ombre (non sfumate, e god rays minimo.
C'è poi anche il discorso del vsync fallato che non lavora bene, qui il mastro Ulukai ti potrà spiegare meglio. Già qualcosa trovi in prima pagina.

ulukaii
20-08-2014, 10:05
Mi hai tolto le parole di bocca ;)

In prima pagina del thread ufficiale (link in firma).

Decisamente con Black Flag la situazione è di gran lunga migliore rispetto ad Assassin's Creed III e soprattutto a Watch Dogs (che è conciato veramente male).

Tuttavia non è un titolo che si possa definire ben ottimizzato, non soltanto sul piano tecnico/prestazionale, ma in parte anche sul piano animazioni. Da sempre fiore all'occhiello dei titoli Ubisoft, anche se questo è un problema che riguarda tutte le piattaforme, non solo il PC. In AC4, infatti, molte animazioni hanno routine e matching (congiunzione tra un'animazione o l'altra) che generano risultati abbastanza ridicoli, soprattutto in combat. Il problema è dato dal fatto che spesso si tratta di animazioni riciclate dai titoli precedenti e solamente riadattate per sembrare un filo diverse, ma si nota a colpo d'occhio che sono taglia/incollate. In poche parole: lavoro fatto in fretta.

Personalmente ritengo che l'annuncio sarebbe dovuto essere: Gli errori commessi con Watch Dogs e Assassin's Creed III non si ripeteranno.

Ma loro non hanno MAI ammesso pubblicamente che i gravi problemi prestazionali di AC III fossero dovuti ad un becero porting dell'engine, ma hanno scaricato tutto su nVidia e AMD per questioni di driver.

L'Anvil e l'Anvil-Next sono engine pensati per le console e mai ottimizzati su PC, presentano problemi "genetici" che si trascinano negli anni fin dal primo uso in Assassin's Creed I, in primis il vsync con il triple buffering fallato e poi lo sfruttamento anomalo della CPU/GPU.

In AC III i problemi sono dovuti all'engine pesantemente sbilanciato verso la CPU che in molti frangenti sfruttava malissimo il multi-core e ancor meno la GPU.
In AC IV Black Flag la situazione era migliore perché il titolo (grazie anche al supporto nVidia) sfruttava meglio la GPU, ma anche lì in alcune situazioni (limitate) si vedeva la GPU al 40%, e un core della CPU al 90% (il resto sotto i 40%), situazione che in AC III accadeva purtroppo molto spesso. Ciò che non venne mai implementato bene (per ciò che offriva) in Black Flag fu PhysX, aggiunta scenografica dell'ultimo momento.

D4N!3L3
20-08-2014, 16:38

Quando Ubisoft promette mi tremano sempre le gambe.

ulukaii
20-08-2014, 16:56
Sfondi una porta aperta :rolleyes:

Fantomatico
20-08-2014, 17:36
Se va male anche a questo giro (=con le uscite di quest'anno), prima di prendere un prodotto Ubisoft su PC ci penserò più di 2 volte... io voglio dargli fiducia, più che altro perchè ritengo Unity un lavoro maestoso per quel che hanno fatto e non voglio perdermelo. Per FC 4 aspettero' prima di prenderlo...lo ritengo troppo simile al 3.

bomber76
21-08-2014, 08:39
Ragazzi sono usciti i requisiti pc? devo cambiare scheda a settembre ;)

*Jumper*
21-08-2014, 19:24
Ragazzi sono usciti i requisiti pc? devo cambiare scheda a settembre ;)

Di ufficiale ancora nulla.

stefano76
21-08-2014, 19:34
Lol a giudicare da questi video è praticamente identico a FC3, cambia solo l'ambientazione. Bisogna ammetterlo, quelli di Ubisoft sono dei geniacci a riciclare gli stessi giochi, sono anni che ci propinano gli stessi prodotti. E sia chiaro, a me Far Cry 3 è piaciuto, soprattutto il bellissimo Blood Dragon. :D

Invece ho letto che AC Unity avrà le microtransazioni, ma è vera sta cosa? Sarà solo per il multiplayer voglio sperare.

ulukaii
21-08-2014, 19:55
Invece ho letto che AC Unity avrà le microtransazioni, ma è vera sta cosa? Sarà solo per il multiplayer voglio sperare.
Multi e single, ma aspetta, è roba totalmente dimenticabile, in quanto si tratta di microtransazioni per sbloccare anticipatamente i contenuti/oggetti che sbloccheresti man mano proseguendo con il gioco.

Esattamente quello che offrono già ora via DLC a pagamento con il nome di Time_Saver (cerca su Uplay per Black Flag). Roba che non è inclusa con i vari season pass proprio perché non ha senso di esistere, in quanto sono contenuti che il gioco già offre, ma che si ottengono giocando.

Per il multiplayer di fatto le microtransazioni è come se ci fossero già, i punti abstergo li ottieni già ora sia giocando che pagando.

bobby10
21-08-2014, 20:47
Lol a giudicare da questi video è praticamente identico a FC3, cambia solo l'ambientazione. Bisogna ammetterlo, quelli di Ubisoft sono dei geniacci a riciclare gli stessi giochi, sono anni che ci propinano gli stessi prodotti. E sia chiaro, a me Far Cry 3 è piaciuto, soprattutto il bellissimo Blood Dragon. :D

io sto fc3 e non mi sembra affatto uguale al 2

stefano76
21-08-2014, 21:41
io sto fc3 e non mi sembra affatto uguale al 2

Molti elementi sono uguali, la salsa è sempre quella. Poi è ovvio che non possono essere identici no (nel casi di FC 4 invece sembrano proprio identici:D )? La genialità sta proprio nel far credere che siano giochi in fondo diversi. Era un'osservazione riferita al fatto che spesso sviluppano gli stessi concept, stesse idee, stesso gameplay, stesse animazioni, stesso tutto. Basta vedere la saga di AC, da 10 anni è praticamente lo stesso gioco. Basta vedere il personaggio di WD che si muove come Ezio Auditore e tutti i personaggi di AC. Il riciclo è l'arte suprema di Ubisoft.

bobby10
21-08-2014, 22:47
Molti elementi sono uguali, la salsa è sempre quella. Poi è ovvio che non possono essere identici no (nel casi di FC 4 invece sembrano proprio identici:D )? La genialità sta proprio nel far credere che siano giochi in fondo diversi. Era un'osservazione riferita al fatto che spesso sviluppano gli stessi concept, stesse idee, stesso gameplay, stesse animazioni, stesso tutto. Basta vedere la saga di AC, da 10 anni è praticamente lo stesso gioco. Basta vedere il personaggio di WD che si muove come Ezio Auditore e tutti i personaggi di AC. Il riciclo è l'arte suprema di Ubisoft.

Io però sono dell'idea che la base di un brand deve essere quella..a patto che sia un gioco riuscito!Altrimenti fa la fine di tomb raider stuprato malamente.
FC per me deve mantenere il suo stile che è un bel genere, ma poi variare tantissimo l'ambientazione (cosa che hanno fatto dato che dall'Africa si è passati ad un isola esotica e nel 4 sull'Himalaya)e soprattutto creare una storia degna di nota e missioni diverse che facciano divertire. Se si impegnano in questo io sono disposto a prendere Fc4 ,fc5 , fc6 ecc..

stefano76
21-08-2014, 23:06
A me FC3 è piaciuto quindi se cambiano solo l'ambientazione e migliorano qualcosina qui e là mi va pure bene. Però non si può negare che con la saga di AC hanno rasentato livelli un po' ridicoli, soprattutto con i due spin off di AC 2 che erano letteralmente identici in tutto e per tutto. Nei successivi almeno hanno provato ad aggiungere qualcosa di nuovo.

PS: Tomb Raider per me è un gran bel gioco, certo non ha nulla a che vedere con gli originali, ma essendo un reboot ci sta. ;)

Code-TR
22-08-2014, 10:25
Io mi soffermerei un attimo a riflettere sul discorso della somiglianza del quarto capitolo con il terzo. Partiamo dal presupposto che il primo indizio di Ubisoft è stato evoluzione, non rivoluzione, per cui non ci si aspettava sin da subito un grande cambiamento rispetto al terzo capitolo, cosa che io giudico in modo positivo, perchè Far Cry 3 mi è piaciuto molto. Però ci sono ancora diversi elementi di cui non siamo a conoscenza, come le abilità che si potranno sbloccare, la storia, l'evoluzione del protagonista. Senza contare che mi sembrano anche interessanti le missioni in cooperativa, valore aggiunto rispetto al passato. Dopotutto mi chiedo anche, come si può realizzare in modo diverso? E' un FPS open-world, più che cambiare la storia, i personaggi, l'ambientazione, cos'è che si può fare? Un FPS è un FPS, si può avere tutta la fantasia che si vuole, ma alla fine certe cose rimarranno uguali per forza.

stefano76
22-08-2014, 11:26
Beh il mondo è bello perchè è vario, e io la vedo in modo completamente diverso. Per me un videogioco deve essere sempre un'evoluzione, deve sempre offrire qualcosa di nuovo e mai adagiarsi su strade già battutte, soprattutto se battute dagli stessi sviluppatori (in questo caso si chiama proprio riciclo).

La penso così da sempre, tant'è vero che alcuni giochi blasonati per me sono sopravvalutatissimi (New Vegas, TLOU, per dire due esempi di giochi uno che è identico al suo predecessore, da molti considerato migliore, per me il contrario, l'altro che non propone nulla di nuovo a livello di gameplay, anzi in certe cose fa pure passi indietro).

Ovviamente io giudico quello che ho visto finora nei video e in base alle mie conoscenze di Ubisoft non mi meraviglierei se il gioco fosse praticamente uguale, dove per uguale intendo che la struttura è sempre la medesima, stesse movenze, animazioni, stesse icone, stesso hud, stesse idee di gameplay (quella di lanciare la carne che si vede nel video è un riciclo di un'idea del DLC Blood Dragon). Insomma se non fosse per l'ambientazione del tutto diversa, sarebbe tutto un dejavù. Che ripeto può essere anche positivo, la mia non è una critica per forza negativa, credo però che questo sia da sempre lo stile di Ubisoft.

Casa che ha i suoi alti e bassi, sforna gioiellini come Blood Dragon e poi fa disastri di marketing e di programmazione come con WD. Io preferisco sempre l'innovazione ma probabilmente mi giocherò volentieri pure sto FC4.

D4N!3L3
22-08-2014, 12:43
Io mi soffermerei un attimo a riflettere sul discorso della somiglianza del quarto capitolo con il terzo. Partiamo dal presupposto che il primo indizio di Ubisoft è stato evoluzione, non rivoluzione, per cui non ci si aspettava sin da subito un grande cambiamento rispetto al terzo capitolo, cosa che io giudico in modo positivo, perchè Far Cry 3 mi è piaciuto molto. Però ci sono ancora diversi elementi di cui non siamo a conoscenza, come le abilità che si potranno sbloccare, la storia, l'evoluzione del protagonista. Senza contare che mi sembrano anche interessanti le missioni in cooperativa, valore aggiunto rispetto al passato. Dopotutto mi chiedo anche, come si può realizzare in modo diverso? E' un FPS open-world, più che cambiare la storia, i personaggi, l'ambientazione, cos'è che si può fare? Un FPS è un FPS, si può avere tutta la fantasia che si vuole, ma alla fine certe cose rimarranno uguali per forza.

A me ad esempio sarebbe piaciuto che ritornassero alcune cose positive del secondo capitolo, a partire da una maggiore interazione con l'ambiente cosa di cui dubito si siano preoccupati più di tanto. Finalmente in diversi giochi che dovranno uscire si è posta più enfasi su questi particolari rendendo più realistica la vegetazione, l'acqua, il vento ecc...tutte cose che per quanto mi riguarda contribuiscono a rendere più immersivo il titolo.
Spero anche che il contesto sia un po' più serio del terzo anche se mi sembra pure qui molto variopinto, personalmente preferivo quello più realistico del secondo anche se per molti si è rivelato un gioco noioso. Mi sembrava davvero di essere in una giungla, mi sentivo parte dell'ambiente e questo mi divertiva.

Comunque sicuramente non lo acquisto al D1, ormai dare 30, 40 o 50 euro per un gioco mi pare buttare via i soldi, certo ci vuole qualcuno che lo faccia altrimenti gli sviluppatori muoiono di fame, quindi mi raccomando acquistate al D1. :D

stefano76
22-08-2014, 13:22
D1? Lol per me ormai esistono solo i saldi Steam :D Negli ultimi mesi ho fatto eccezione solo con The Forest (14.99 euro). FC3 giocato gratis sul PS Plus due anni fa, FC4 in saldo pasquale o natalizio e via.

bobby10
22-08-2014, 13:32
D1 ? Vi comunico che ho da poco abbassato il budget da 5€ a 3,74€ massimi per gioco. :O

stefano76
22-08-2014, 13:55
3,74€ massimi per gioco. :O

Giusti giusti per comprare l'ottimo Disonhored se ancora non ce l'hai! :D Ok basta OT. :O

Code-TR
09-09-2014, 20:18
Mi preoccupa un pò questa assenza di notizie, ho il timore che tra i tanti titoli Ubisoft previsti per novembre, FC4 sia destinato a slittare. Percepisco una brutta sensazione, spero di sbagliarmi.

ulukaii
09-09-2014, 21:27
Assenza di notizie? Ma se ce le hanno sfracellate. C'era giusto un'intervista su everyeye la settimana scorsa a Alex Hutchinson (http://www.everyeye.it/ps4/articoli/far-cry-4_intervista_23447) e un'altra a Matt West qualche giorno prima (http://www.everyeye.it/ps4/articoli/far-cry-4_intervista_23402), più i vari articoli hands on corredati dai gameplay in quota e Shangri-La sui vari siti.

Ormai quello che c'era da dire lo hanno detto, hanno presentato anche i video making of in stile documentario alla Far Cry 2, si faranno sentire più avanti con i requisiti.

Code-TR
09-09-2014, 23:01
Speriamo sia così, più che altro mi piacerebbe vedere qualche nuovo trailer.

ulukaii
03-11-2014, 10:48
Lo sapevate?

NVIDIA Editors Day 2014 - HairWorks demo on Far Cry 4 animals (http://youtu.be/aqAu0kv1JdY)

HairWorks e Ubisoft Kiev... binomio vincente :winner:

HeatLaSfida
03-11-2014, 10:56
HairWorks e Ubisoft Kiev... binomio vincente :winner:

per andare a 10fps di media :winner:

ulukaii
03-11-2014, 11:03
Sei troppo ottimista ;)

HeatLaSfida
03-11-2014, 11:10
Sei troppo ottimista ;)

:asd:

1VS1
03-11-2014, 11:40
per andare a 10fps di media :winner:

Non vedo il problema, la puoi sempre disattivare. Meglio un qualcosa in piu' che un qualcosa in meno. Finora questo FC4 non mi ha per niente colpito graficamente parlando mentre sul profilo del gameplay e' in pratica quasi identico a FC3.

Speriamo mi sbagli.

ulukaii
03-11-2014, 12:21
Beh, l'engine è sempre il Dunia II già visto in Far Cry 3 (e parzialmente in Guarda Cani), dai video gameplay si evince che la resa visiva è più o meno la stessa (quindi anche le richieste saranno più o meno quelle, salvo appunto attivare effetti ammazza frame).

Sul lato gameplay è più o meno la copia carbone di Far Cry 3 (ricicla anche animazioni, sonoro e parecchi assets), con alcune aggiunte, tipo:
- accampamenti che possono essere riconquistati dai nemici;
- possibilità di sparare usando i veicoli;
- più fisica (almeno negli accampamenti);
- maggiore diversificazione dei nemici (ma solita IA da lucertole suicide);
- più fauna (compresi animali che non si possono trovare a certe altitudini);
- storia con alcuni bivi (che saranno il classico uccidi quello e salva l'altro) che portano a finali differenti;
- sezioni d'alta quota sull'Himalaya (ma non raggiungibili se non via missioni e in aree ristrette e guidate);
- sezioni in aree alternative (Shangri-La) che vanno a rimpiazzare i "viaggi" coi funghetti;
- solita interfaccia for dummies (che forse sarà limitabile via hardcore mode... aggiunto come DLC);
- varie ed eventuali.

Insomma, titolo da acquistare in saldo (60-75%) e giocare per svagarsi a cervello spento.

fraussantin
03-11-2014, 12:49
Insomma, titolo da acquistare in saldo (60-75%) e giocare per svagarsi a cervello spento.

su questo non avevamo nessun dubbio , io spero solo che sia divertente come il 3 , e soprattutto visto che non hanno stravolto l'engine , che sia ottimizzato bene!

non credevo che i cani guardoni usassero questo engine , mi pareva piu' un driver san francisco con le passeggiate a piedi.

topgun90
03-11-2014, 13:07
far cry 3 mi è piaciuto molto,mi ha divertito e aveva un'ottima longevità (cosa ormai rara di questi tempi). Far cry 4 si prospetta allettante ma alla fine dei conti è semplicemente un: "campare di rendita con quello già fatto prima" .Il motore grafico ,gradevole, è lo stesso d fc 3 con i dettagli sbloccati (fc3 doveva essere come il 4 solamente che le scatolette hanno limitato tutto ciò).Le animazioni ecc sono le medesime e tutto puzza di riciclato. Quindi mi associo a ciò che avete detto,gioco da prendere soltanto con un forte sconto :p

ps: io aspetto il nuovo blood dragon,sempre se lo faranno :ciapet:

HeatLaSfida
03-11-2014, 13:08
Non vedo il problema, la puoi sempre disattivare. Meglio un qualcosa in piu' che un qualcosa in meno.

questo si. concordo

comunque basandomi su qualche video che ho visto su youtube, graficamente mi è parso un pochino meglio rispetto al 3... :fagiano:

ulukaii
03-11-2014, 13:19
non credevo che i cani guardoni usassero questo engine , mi pareva piu' un driver san francisco con le passeggiate a piedi.
Watch Dogs è composto da un mix di differenti engine e assets, è sostanzialmente un patchwork per loro stessa ammissione.

La base è un mix di Anvil/Next (AC3/4) e Dunia II (FC3), a cui sono stati aggiunti assets del Reflections Engine (Driver SF), il tutto confezionato a casa (Montreal), compresa "ottimizzazione" PC.

fraussantin
03-11-2014, 13:37
Watch Dogs è composto da un mix di differenti engine e assets, è sostanzialmente un patchwork per loro stessa ammissione.

La base è un mix di Anvil/Next (AC3/4) e Dunia II (FC3), a cui sono stati aggiunti assets del Reflections Engine (Driver SF), il tutto confezionato a casa (Montreal), compresa "ottimizzazione" PC.
Se la ricetta è quella , inutile stupirsi del risultato allora!

1VS1
03-11-2014, 14:01
su questo non avevamo nessun dubbio , io spero solo che sia divertente come il 3 , e soprattutto visto che non hanno stravolto l'engine , che sia ottimizzato bene!

far cry 3 mi è piaciuto molto,mi ha divertito e aveva un'ottima longevità (cosa ormai rara di questi tempi). Far cry 4 si prospetta allettante ma alla fine dei conti è semplicemente un: "campare di rendita con quello già fatto prima" .Il motore grafico ,gradevole, è lo stesso d fc 3 con i dettagli sbloccati (fc3 doveva essere come il 4 solamente che le scatolette hanno limitato tutto ciò).Le animazioni ecc sono le medesime e tutto puzza di riciclato. Quindi mi associo a ciò che avete detto,gioco da prendere soltanto con un forte sconto :p

ps: io aspetto il nuovo blood dragon,sempre se lo faranno :ciapet:

Ottima longevita' solo perche' il gioco ti imponeva come obiettivo di fare una determianta cosa e poi te la riproponeva per altre 1000 volte sempre nello stesso modo. Questo non vuol dire longevita', vuol dire allungare la zuppa.

E no, fc3 non era per niente divertente secondo me ma anzi di una noia mortale arrivati a meta' campagna poiche' era presto detto che avremmo continuato a fare la stessa cosa fino al finale e cosi e' stato difatti. Liberare gli accampamenti, salire in cima alle stazioni radio, cacciare quei poveri animaletti per riscuotere la ricompenza e portare a termine le taglie sui loschi individui che ospitava l'isola. Scusate se ve lo dico ma che 2 palle :asd:

Beh, l'engine è sempre il Dunia II già visto in Far Cry 3 (e parzialmente in Guarda Cani), dai video gameplay si evince che la resa visiva è più o meno la stessa (quindi anche le richieste saranno più o meno quelle, salvo appunto attivare effetti ammazza frame).

Mah, a me non pare che renda bene tanto quanto WD, visto che considero quest'ultimo uno dei giochi piu' belli graficamente ad oggi in circolazione (a parte il discorso vetture che sono oscene).

ulukaii
04-11-2014, 11:45
Come ricompensa da uno dei giochini dementi ufficiali (disponibili sul sito web far-cry-4.ubi.com/it-IT/Home) mi sono beccato la mappa di gioco, completa con tanto di aree importanti, torri, avamposti, distribuzioni animali, etc.:

http://i.minus.com/i7KyiEo5Cdngm.jpg

Accanto c'è anche la legenda con elenco del bestiario presente.

Ovviamente, se non volete spoiler non guardatela ;)

1VS1
04-11-2014, 12:01
Come ricompensa da uno dei giochini dementi ufficiali (disponibili sul sito web far-cry-4.ubi.com/it-IT/Home) mi sono beccato la mappa di gioco, completa con tanto di aree importanti, torri, avamposti, distribuzioni animali, etc.:

http://i.minus.com/i7KyiEo5Cdngm.jpg

Accanto c'è anche la legenda con elenco del bestiario presente.

Ovviamente, se non volete spoiler non guardatela ;)

C'e' tutto quel che serve per far grattare Piero Angela per almeno 15 generazioni. :asd:

Vertex
05-11-2014, 12:22
Annunciati i requisiti PC:

Far Cry 4 - Configurazione minima
- Processore: Intel Core i5 750, AMD Phenom II X4 955
- Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 460, AMD Radeon HD 5850
- Memoria: 4 GB di RAM
- Sistema operativo: Windows 7 SP1 a 64 bit, Windows 8 a 64 bit
- Hard disk: 30 GB di spazio disponibile

Far Cry 4 - Configurazione raccomandata
- Processore: Intel Core i5 2400S, AMD FX 8350
- Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 680, AMD Radeon R9 290X
- Memoria: 8 GB di RAM

GTX 680 == R9 290X? :stordita:

1VS1
05-11-2014, 12:25
Strano che alla ubisoft non abbiano messo una Titan Black edition tra i raccomandati :asd:

ulukaii
05-11-2014, 12:28
Saranno i "raccomandati" per giocare senza pilu ;)

1VS1
05-11-2014, 12:43
Saranno i "raccomandati" per giocare senza pilu ;)

Ma un video gameplay che mostri il piluFX in questo gioco in azione ancora non c'e'?

Essen
05-11-2014, 13:01
La data di uscita poi quando sarebbe?
Comunque a me pare ne più ne meno un mod per far cry 3 :D
Gioco senza infama ne gloria, divertente ma niente di più.

Endy.

ulukaii
05-11-2014, 13:10
Il 18 di sto mese.

Ma un video gameplay che mostri il piluFX in questo gioco in azione ancora non c'e'?
C'è solo quel video estrapolato dalla conferenza che ho postato nella pagina precedente. HairWorks dovrebbe essere attivo solo sul pelo degli animali (ovviamente quelli che hanno pelo) e non sui capelli dei personaggi.

In aggiunta ci sono anche il classico HBAO+, le PCSS (ombre "soft") e i Godrays (già visti in AC4).

Sicuramente pubblicheranno qualche trailer nei prossimi giorni.

bobby10
05-11-2014, 13:11
Annunciati i requisiti PC:

Far Cry 4 - Configurazione minima
- Processore: Intel Core i5 750, AMD Phenom II X4 955
- Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 460, AMD Radeon HD 5850
- Memoria: 4 GB di RAM

Far Cry 4 - Configurazione raccomandata
- Processore: Intel Core i5 2400S, AMD FX 8350
- Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 680, AMD Radeon R9 290X
- Memoria: 8 GB di RAM

GTX 680 == R9 290X? :stordita:

Anche l'i5 750 è parecchio superiore al Phenom II x4. Con gli intel sparano sempre molto alto..chissà perchè.
Le cpu minime più verosimilmente dovrebbero essere q9550 e phenom II x4 955

ulukaii
05-11-2014, 14:04
Un q9550 e un i5 750, in termini, pratici si equivalgono ;)

D4N!3L3
05-11-2014, 16:35
30 euro mi paiono troppi per questo titolo, aspettero che cali di prezzo. Troppo uguale a FC3 e con ubi inoltre è bene aspettare e fidarsi poco.

Di recente ho preso WD e il giorno dopo è uscita la patch che risolve lo stuttering dopo quanto? 3, 4 mesi che è uscito? Forse di più, non ricordo quando sia uscito di preciso.

1VS1
05-11-2014, 17:00
30 euro mi paiono troppi per questo titolo, aspettero che cali di prezzo. Troppo uguale a FC3 e con ubi inoltre è bene aspettare e fidarsi poco.

Di recente ho preso WD e il giorno dopo è uscita la patch che risolve lo stuttering dopo quanto? 3, 4 mesi che è uscito? Forse di più, non ricordo quando sia uscito di preciso.

Intendi lo stuttering con texture su Ultra? Come gira ora?

D4N!3L3
05-11-2014, 17:07
Intendi lo stuttering con texture su Ultra? Come gira ora?

A me gira benissimo, non so gli fps ma mi pare fluido. Niente stuttering e ho installato anche la mod TheWorse 1.0, non ho notato ne rallentamenti ne problemi di sorta per ora.

roccia1234
05-11-2014, 17:25
C'e' tutto quel che serve per far grattare Piero Angela per almeno 15 generazioni. :asd:

Non sarò piero angela... ma effettivamente mettere animali così diversi in una mappa che a dir tanto sarà 30km reali per lato... :stordita: . Manco fosse uno zoo :asd: .

1VS1
05-11-2014, 17:53
A me gira benissimo, non so gli fps ma mi pare fluido. Niente stuttering e ho installato anche la mod TheWorse 1.0, non ho notato ne rallentamenti ne problemi di sorta per ora.

Non sara' la mod di TheWorse a farlo girare bene? Io l'ho giocato con questa e non avevo di certo l'ultima patch inserita e girava perfetto.

D4N!3L3
05-11-2014, 17:59
Non sara' la mod di TheWorse a farlo girare bene? Io l'ho giocato con questa e non avevo di certo l'ultima patch inserita e girava perfetto.

No, l'ho provato senza anche se per poco tempo. Comunque la mod lo migliora quindi direi che se anche migliora le prestazioni meglio così.

bobby10
05-11-2014, 18:59
Un q9550 e un i5 750, in termini, pratici si equivalgono ;)

Ricordi male l'i5 750 nei giochi spingeva anche di più dell' i7 920

Il q9550 se la vedeva con il phenom II 955 appunto ;)

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2274/intel-core-i7-e-core-i5-le-prime-cpu-lynnfield_13.html

ulukaii
06-11-2014, 07:01
Infatti, parlavo in termini pratici ;) Per un breve periodo ce l'ho avuto e ho notato poche differenze nell'uso effettivo del sistema e questo per la maggior parte avveniva nell'uso giornaliero, in ambito gaming le differenze erano ancor più minime.

Poi, stiamo discutendo di requisti buttati fuori da Ubisoft, voglio dire... aria fritta e impanata. Anzi, i requisiti in questione li ha pubblicati nVidia in un report stampa, UbiLOL non si è manco degnata di commentare o di riportarli sul sito ufficiale.

Code-TR
06-11-2014, 21:20
Rilasciato il video da parte di Nvidia con gli effetti per la versione PC:

https://www.youtube.com/watch?v=u4XDeycJj0w

1VS1
06-11-2014, 21:36
Rilasciato il video da parte di Nvidia con gli effetti per la versione PC:

https://www.youtube.com/watch?v=u4XDeycJj0w

Quanto ridero' nel leggere i commenti della gente che bestemmia davanti al monitor quando si avranno su schermo 4 yack pelosi :asd:

Comunque ripeto, a me ste cose piacciono e mi sta' bene che Ubisoft abbia deciso di rendere diverso l'aspetto grafico del titolo su PC rispetto alle console.

Se avranno assunto nuovi beta tester e tecnici capaci in questi ultimi 3 mesi allora ci sara' da divertirsi, altrimenti prevedo i soliti spargimenti di sangue e lacrime per un ottimizzazione al limite della sopportazione umana.

fraussantin
06-11-2014, 22:31
Ricordi male l'i5 750 nei giochi spingeva anche di più dell' i7 920

Il q9550 se la vedeva con il phenom II 955 appunto ;)

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2274/intel-core-i7-e-core-i5-le-prime-cpu-lynnfield_13.html
Non capirò mai i codici intel....

ulukaii
07-11-2014, 08:54
Quanto ridero' nel leggere i commenti della gente che bestemmia davanti al monitor quando si avranno su schermo 4 yack pelosi :asd:

Comunque ripeto, a me ste cose piacciono e mi sta' bene che Ubisoft abbia deciso di rendere diverso l'aspetto grafico del titolo su PC rispetto alle console.

Se avranno assunto nuovi beta tester e tecnici capaci in questi ultimi 3 mesi allora ci sara' da divertirsi, altrimenti prevedo i soliti spargimenti di sangue e lacrime per un ottimizzazione al limite della sopportazione umana.
Lo yack con la pelliccia da fotomodella però è patetico :sofico:

Tra l'altro l'HairWorks l'hanno applicato solo sugli animali (come avevo ipotizzato qualche post fa), di conseguenza tutti i personaggi avranno in testa il classico chiosco di banane :rolleyes:

arvin78
07-11-2014, 09:15
Spero proprio che il mio i5-3570 e la radeon HD7850 ce la facciano a farlo girare in full hd con qualche dettaglio... che dite? :mbe:

ulukaii
07-11-2014, 09:20
Spero proprio che il mio i5-3570 e la radeon HD7850 ce la facciano a farlo girare in full hd con qualche dettaglio... che dite? :mbe:
L'engine è sempre quello, quindi non avendo nemmeno specificato GPU con 4GB di vRam, basterà disabilitare (o ridurre) PCSS (soft shadows), HairWorks (pelo) e forse Godrays (ma se sono come AC4 potresti lasciarli attivi) e dovrebbe avere le stesse prestazioni di Far Cry 3 a parità di HW.

Libero di sbagliarmi ovviamente ;)

1VS1
07-11-2014, 09:49
Lo yack con la pelliccia da fotomodella però è patetico :sofico:

Tra l'altro l'HairWorks l'hanno applicato solo sugli animali (come avevo ipotizzato qualche post fa), di conseguenza tutti i personaggi avranno in testa il classico chiosco di banane :rolleyes:

Ma infatti non se po' guarda'. Almeno il cane di Ghost era ben realizzato, qui che in pratica gli animali giocano un ruolo determinante, me li hanno fatti a minchia. Pure in FC3 era brutti forti, questo ricalchera' le oscure orme del precedente.

okorop
07-11-2014, 09:51

se cerchi un gioco divertente come il 3 hai centrato il titolo è uguale!!!!!!!!!

ulukaii
07-11-2014, 09:58
Hanno attivato il preload delle versioni console (PS4 e XBotolONE), ovviamente non per PC (Uplay non fornisce preload su PC), le dimensioni sono le stesse di quelle indicate da nVidia per la versione PC, quindi 27-28GB.

Su PC dovrebbe essere attiva la funzione per giocare anche se non si è ancora scaricato tutto il titolo (come hanno fatto per la beta di The Crew).

1VS1
07-11-2014, 10:31
Hanno attivato il preload delle versioni console (PS4 e XBotolONE), ovviamente non per PC (Uplay non fornisce preload su PC), le dimensioni sono le stesse di quelle indicate da nVidia per la versione PC, quindi 27-28GB.

Su PC dovrebbe essere attiva la funzione per giocare anche se non si è ancora scaricato tutto il titolo (come hanno fatto per la beta di The Crew).

Ma non esiste pure su Steam?

Edit: ho letto, pare che i giochi Ubisoft siano scomparsi da Steam quando questo doveva interessare solo il mercato UK.

ulukaii
07-11-2014, 10:45
Oggi sono spariti da Steam Far Cry 4, Unity e The Crew.

A quanto pare è stato un errore di Valve, perché la cosa dovrebbe interessare solo il mercato UK.

Per quanto riguarda il preload di titoli Uplayworks su Steam, dipende, in genere sbloccano il download il giorno stesso dell'uscita e non prima.

1VS1
07-11-2014, 10:47
Oggi sono spariti da Steam Far Cry 4, Unity e The Crew.

A quanto pare è stato un errore di Valve, perché la cosa dovrebbe interessare solo il mercato UK.

Per quanto riguarda il preload di titoli Uplayworks su Steam, dipende, in genere sbloccano il download il giorno stesso dell'uscita e non prima.

Ufficialmente quando esce?

Quindi andare in cerca di chiavi per Steam non ha molto senso al momento?

ulukaii
07-11-2014, 10:55
Esce il 18.

Averlo su Steam non ti da nessun effettivo vantaggio, anzi potenzialmente qualche rottura di scatole in più, in quanto l'aggiornamento e il download sono gestiti da Steam, mentre il resto (cloud, salvataggi, azioni, ricompense, etc.) da Uplay (devi tenere attivi Steam+Uplay per giocarci).

Mentre la versione uplay (o quella scatolata) vengono gestite in tutto e per tutto da Uplay, anche nel download degli update (che ora non sono più con patch sequenziali, ma avvengono come su Steam).

Personalmente, a meno di offerte allettanti o volontà di avere un determinato gioco su una piattaforma specifica, consiglio di prendere i titoli Uplayworks su Uplay (o in digital store, tanto vendono key Uplay) oppure direttamente scatolati.

Blasco80
07-11-2014, 10:57
Più che altro le chiavi Steam di giochi Ubisoft son più uniche che rare.
Non mi pare che alcuno shop autorizzato le venda, quindi l'unico modo è acquistarlo su Steam.

1VS1
07-11-2014, 11:00
Esce il 18.

Averlo su Steam non ti da nessun effettivo vantaggio, anzi potenzialmente qualche rottura di scatole in più, in quanto l'aggiornamento e il download sono gestiti da Steam, mentre il resto (cloud, salvataggi, azioni, ricompense, etc.) da Uplay (devi tenere attivi Steam+Uplay per giocarci).

Mentre la versione uplay (o quella scatolata) vengono gestite in tutto e per tutto da Uplay, anche nel download degli update (che ora non sono più con patch sequenziali, ma avvengono come su Steam).

Personalmente, a meno di offerte allettanti o volontà di avere un determinato gioco su una piattaforma specifica, consiglio di prendere i titoli Uplayworks su Uplay (o in digital store, tanto vendono key Uplay) oppure direttamente scatolati.

Non mi pare che alcuno shop autorizzato le venda, quindi l'unico modo è acquistarlo su Steam.

Autorizzato o meno cerchero' la soluzione piu' conveniente possibile. Boxato prendero' forse Unity per averlo nella collezione ma per questo di certo faro' la caccia all'offerta piu' bassa esistente visto che quasi sicuramente nemmeno lo finiro', come e' stato con FC3 dove e' stata una sofferenza terminare la sola campagna principale.

Ora vedo se su Amazon trovo la Yach Coiffeur Edition in offerta :asd:

okorop
07-11-2014, 11:01
Autorizzato o meno cerchero' la soluzione piu' conveniente possibile. Boxato prendero' forse Unity per averlo nella collezione ma per questo di certo faro' la caccia all'offerta piu' bassa esistente visto che quasi sicuramente nemmeno lo finiro', come e' stato con FC3 dove e' stata una sofferenza terminare la sola campagna principale.

ma scusa una domanda, se è stata una sofferenza perchè prendi il 4, guarda che sono giochi identici con ambientazione diversa....

1VS1
07-11-2014, 11:04
ma scusa una domanda, se è stata una sofferenza perchè prendi il 4, guarda che sono giochi identici con ambientazione diversa....

Perche' il terzo episodio partiva bene ma si perdeva sulla distanza, con una trama che diventava sempre piu' banale e dei personaggi tagliati con l'accetta mai veramente approfonditi. Inoltre le sidequest erano di una noia cosi tale da fare seppuku davanti allo schermo.

L'idea alla base e' sempre stata ottima ma finora ancora mai resa come avrei voluto. Magari questo FC4 sara' diverso, certo non nelle meccaniche, ma almeno in trama e stimoli per il giocatore.

ulukaii
07-11-2014, 11:06
Perché per accordi con il publisher (sempre Ubisoft) gli store autorizzati possono vendere solo key Uplay.

Però, c'è un però, può capitare che in caso di carenza di key Uplay possano essere vendute anche su store autorizzati delle key Steam per titoli Uplayworks.

Un esempio recente è stato Call of Juarez The Cartel su GMG, dove vengono vendute date key Steam.

moscato
07-11-2014, 11:08

se non ricordo male watch dogs l'avevo prescaricato da steam 1 o 2 giorni prima dello sblocco.
essendo l'unico ad averlo su steam mentre i miei amici ce l'hanno su uplay ricordo che sono stato l'unico a giocarlo al D1 proprio per il predownload, al contrario degli altri che l'hanno cominciato a scaricare il giorno stesso.

ulukaii
07-11-2014, 11:12
se non ricordo male watch dogs l'avevo prescaricato da steam 1 o 2 giorni prima dello sblocco.
essendo l'unico ad averlo su steam mentre i miei amici ce l'hanno su uplay ricordo che sono stato l'unico a giocarlo al D1 proprio per il predownload, al contrario degli altri che l'hanno cominciato a scaricare il giorno stesso.
Per questo ho detto dipende ;)
E' una scelta che viene fatta titolo per titolo, con watch dogs lo fecero probabilmente perché stimavano un carico grosso di download, ma in generale per i titoli uplayworks è meglio non dare il preload su Steam per scontato.

okorop
07-11-2014, 11:20
Perche' il terzo episodio partiva bene ma si perdeva sulla distanza, con una trama che diventava sempre piu' banale e dei personaggi tagliati con l'accetta mai veramente approfonditi. Inoltre le sidequest erano di una noia cosi tale da fare seppuku davanti allo schermo.

L'idea alla base e' sempre stata ottima ma finora ancora mai resa come avrei voluto. Magari questo FC4 sara' diverso, certo non nelle meccaniche, ma almeno in trama e stimoli per il giocatore.

a ho capito, e dai si vedrà il 3 l'ho giocato e mi ha divertito, chissa sto 4 di sicuro non lo prendo subito, lo prendero' in sconto :fagiano:

moscato
07-11-2014, 11:31
Per questo ho detto dipende ;)
E' una scelta che viene fatta titolo per titolo, con watch dogs lo fecero probabilmente perché stimavano un carico grosso di download, ma in generale per i titoli uplayworks è meglio non dare il preload su Steam per scontato.

Concordo.
Infatti spero tanto che facciano il preload da steam anche per unity... 50gb non sono noccioline. :D

D4N!3L3
07-11-2014, 12:16
Ma ancora preordinate? Per di più un gioco Ubisoft? :mbe:

ulukaii
07-11-2014, 12:33
Chi l'ha preordinato :confused:

Io aspetto in 66-75% di sconto, oppure che l'amico al quale devo fare il PC nuovo si decida a scegliere cosa vuole mettere su, dato che volevo cambiare GPU anche io, in tal caso approfitterei dell'offerta nVidia ;)

1VS1
07-11-2014, 12:50

Io aspetto in 66-75% di sconto, oppure che l'amico al quale devo fare il PC nuovo si decida a scegliere cosa vuole mettere su, dato che volevo cambiare GPU anche io, in tal caso approfitterei dell'offerta nVidia ;)

Serie 900 quindi? Io questo giro passo.

D4N!3L3
07-11-2014, 13:02

Non so, qualcuno l'avrà fatto. :D

State parlando tutti di preload, deduco che interessi a chi l'ha preordinato.

fraussantin
07-11-2014, 14:02
Forse è una cosa momentanea per accaparrarsi su uplay gli incassi del day one ( che poi saranno la fetta maggiore come sempre)

Imho tra qualche mese tornano su steam.

Alekos Panagulis
07-11-2014, 14:34
Non so, qualcuno l'avrà fatto. :D

State parlando tutti di preload, deduco che interessi a chi l'ha preordinato.

Sono d'accordo con te. I preorder sono IL MALE. Sopratutto quando si parla di Ubizozz.

FirstDance
07-11-2014, 15:03
Domanda: nessuno ha parlato di quanto sia avanzata l'implementazione della fisica? Il 2 mi aveva acchiappato anche per questo (e per il meteo variabile), mentre nel 3 c'è stata un'involuzione. Non sono ottimista, ma chiedo a voi se avete sentito qualcosa a riguardo.

Alekos Panagulis
07-11-2014, 15:12
Domanda: nessuno ha parlato di quanto sia avanzata l'implementazione della fisica? Il 2 mi aveva acchiappato anche per questo (e per il meteo variabile), mentre nel 3 c'è stata un'involuzione. Non sono ottimista, ma chiedo a voi se avete sentito qualcosa a riguardo.

Credo proprio che rimarremo delusi da questo punto di vista.

ulukaii
07-11-2014, 15:17
Nessuno? Nel thread ufficiale ci avevo praticamente scritto una tesi sulle involuzioni del Dunia II di FC3 rispetto al Dunia I di FC2.

Da quello che ho visto finora, un po' di fisica ambientale è tornata in FC4 (giusto negli accampamenti), ma per quanto concerne il meteo si è rimasti ai livelli di FC3, salvo per il fatto che qui non c'è manco la pioggia... è considerando che è ambientato in un fittizio altipiano indo/nepalese (dove i monsoni scaricano tanta di quell'acqua che in confronto la Gran Bretagna è asciutta) ti fa capire che sia ancora con i soliti limiti dati dalle scatolette (vecchie e nuove).

1VS1
07-11-2014, 15:45
Nessuno? Nel thread ufficiale ci avevo praticamente scritto una tesi sulle involuzioni del Dunia II di FC3 rispetto al Dunia I di FC2.

Da quello che ho visto finora, un po' di fisica ambientale è tornata in FC4 (giusto negli accampamenti), ma per quanto concerne il meteo si è rimasti ai livelli di FC3, salvo per il fatto che qui non c'è manco la pioggia... è considerando che è ambientato in un fittizio altipiano indo/nepalese (dove i monsoni scaricano tanta di quell'acqua che in confronto la Gran Bretagna è asciutta) ti fa capire che sia ancora con i soliti limiti dati dalle scatolette (vecchie e nuove).

Perche' in FC3 c'era la pioggia? In 20 ore di gioco forse forse mi sara' capitato di vederla per 5 minuti. Al contrario di quello che accade sia in WD che in ACBF dove la pioggia quando c'e' si fa' sul serio sentire.

ulukaii
07-11-2014, 15:50
Perche' in FC3 c'era la pioggia? In 20 ore di gioco forse forse mi sara' capitato di vederla per 5 minuti. Al contraio sia in WD che in ACBF la pioggia quando c'e' si fa' sul serio sentire.
5 minuti :eek:

Ti è andata bene! Da me ha piovuto per massimo 20 secondi, faccio in tempo ad entrare e uscire da un edificio e BAM, sole per sempre! E l'ho brasato quel gioco, raccattando pure tutto il raccattabile (ci ho fatto pure dei video con le scemate), quindi non si può dire che non l'abbia giocato abbastanza da avere una visione 360° (come mi era stato detto ai tempi sul thread ufficiale).

Al contrario, appunto le tempeste create in Black Flag erano davvero fantastiche, soprattutto quando le beccavi in un villaggio o su un'isoletta!

1VS1
07-11-2014, 15:55

Ti è andata bene! Da me ha piovuto per massimo 20 secondi, faccio in tempo ad entrare e uscire da un edificio e BAM, sole per sempre! E l'ho brasato quel gioco, raccattando pure tutto il raccattabile (ci ho fatto pure dei video con le scemate), quindi non si può dire che non l'abbia giocato abbastanza da avere una visione 360° (come mi era stato detto ai tempi sul thread ufficiale).

Al contrario, appunto le tempeste create in Black Flag erano davvero fantastiche, soprattutto quando le beccavi in un villaggio o su un'isoletta!

Pensa che Black Flag ci ho giocato tantissimo ma non l'ho mai finito, mi divertivo piu' a scorazzare per i mari a fare a cannonate. Tecnicamente la migliore resa del mare che io abbia mai visto e anche a livello meteorologico davvero splendido. Peccato che FC4 non abbia copiato da lui per questo.

fraussantin
07-11-2014, 17:26
Ac4 è un capolavoro sotto molti aspetti!

D4N!3L3
07-11-2014, 20:05

Beh meglio non vederla in FC3, la transizione sole pioggia era qualcosa di osceno.

Pensa che Black Flag ci ho giocato tantissimo ma non l'ho mai finito, mi divertivo piu' a scorazzare per i mari a fare a cannonate. Tecnicamente la migliore resa del mare che io abbia mai visto e anche a livello meteorologico davvero splendido. Peccato che FC4 non abbia copiato da lui per questo.

Infatti non capisco perché non prendano il meteo da giochi come WD o AC.

jonbonjovanni
08-11-2014, 00:47
ripristinati tutti i giochi ubisoft sullo store steam , tanto rumore per nulla

roccia1234
08-11-2014, 08:35

Se ubisoft continua imperterrita a fare porcate, è perchè se lo può permettere ;) .

Un po' come bugthesda, activision, ea...

*Jumper*
09-11-2014, 14:01
Io temo per la mia CPU. In teoria sono nei minimi, o sbaglio?

bobby10
09-11-2014, 14:42
Io temo per la mia CPU. In teoria sono nei minimi, o sbaglio?

Per me va bene dato che va uguale al Phenom II x4 955 ;)

Sheep85
10-11-2014, 10:13
Ciao a tutti,
perdonate la domanda parzialmente OT; io ho una ATI HD7959 con processore i5 e 8gb di ram.

Vi chiedo un consiglio: questo FC4 è preferibile (secondo vostro parere) giocarlo sul pc (nel mio caso) oppure sulla ps4?

"Purtroppo" mi è salita la scimmia quindi o per uno o per l'altro lo comprerò :)

ps) il 3 lo avevo giocato su pc e mi era piaciuto un sacco :D

nevets89
10-11-2014, 15:46
se la vga è una 7950 la risposta è pc... sicuro al 99% che lo giocheresti meglio su pc, a meno che non venga fuori il gioco peggio ottimizzato di sempre.

bobby10
10-11-2014, 15:51
se la vga è una 7950 la risposta è pc... sicuro al 99% che lo giocheresti meglio su pc, a meno che non venga fuori il gioco peggio ottimizzato di sempre.

quoto.

Quando uscirà vedremo come andrà...non escluderei che qui requisiti così esagerati alla fine siano solo un grande bluff e magari qualche pollo è andato pure a comprare il pc nuovo.

29Leonardo
10-11-2014, 16:43
Piu che bluff direi volutamente piu alti perchè il gioco essendo probabilmente ottimizzato male, come da tradizione ubisoft, non sfrutterà bene le risorse a disposizione.

Tecnicamente far cry 3 non era il massimo su pc, c'era da smanettare un bel pò per non avere strani fenomeni di lag/stuttering, non mi meraviglierei se con fc4 abbiano fatto un copy&paste con qualche feature implementata alla bella e meglio che ammazza il framerate.

Sheep85
11-11-2014, 09:00
se la vga è una 7950 la risposta è pc...

quoto.

....

Piu che bluff ...

Grazie a tutti Voi :)

Aspetto che esca e leggo i commenti/recensioni allora, tanto prima di Natale non avrei il tempo per giocarlo ;)

D4N!3L3
11-11-2014, 13:40
L'altro ieri mi è ritornata in mente un'altra cosa di FC2, se sparavi alle gambe di un tizio potevi far accorrere gli altri per soccorrerlo e seccarne almeno due in un colpo solo, ovviamente cose tutte scomparse (oltre agli effetti ambientali e la fisica) nel 3 ed immagino pure nel 4 dove sembra di stare in un ambiente di plastica a sparare a fantocci impagliati coperti di colori sgargianti.
Bei tempi quando mi cagavo sotto nella giungla perché non capivo dove fossero esattamente i nemici e sentivo che mi stavano accerchiando sparandomi attraverso le frasche, l'unico modo per fuggire spesso era tirare qualche granata o incendiare tutto.

A me del cattivo di turno non frega una ceppa, mi basterebbe che il gioco fosse interessante come gameplay e non un copia incolla continuo.

ulukaii
11-11-2014, 14:01
Era una delle tecniche che utilizzavo con maggior frequenza in FC2, oltre a quella di scatenare un inferno di fiamme ed esplosioni ;)

D4N!3L3
11-11-2014, 15:44
Era una delle tecniche che utilizzavo con maggior frequenza in FC2, oltre a quella di scatenare un inferno di fiamme ed esplosioni ;)

Questo fa riflettere di come si sia appiattito il gameplay e di come non sia richiesta più alcuna fantasia al giocatore.
E questi mi piazzano nemici ai limiti dell'assurdo sbandierandomeli come novità incredibili per poi scoprire che i loro giochi all'uscita sono uno schifo come ottimizzazione.

29Leonardo
11-11-2014, 17:13
c'è da dire inolte che nel primo fc i nemici erano molto piu reattivi e con un cono di visione realistico, nel terzo manco a 5m di distanza ti sgamano a meno che non fai il matto, unito al fatto che fotocamera e siringhe sono dei cheat legalizzati il godmode è servito di default.

ulukaii
11-11-2014, 17:36
E non dimentichiamo interfaccia oscena che ti indica sempre ogni cosa in ogni punto :stordita:

ulukaii
12-11-2014, 18:05
Trailer 101 (ma senza dalmata) per Far Cry 4:

http://www.youtube.com/watch?v=yijZfwzqz3E

D4N!3L3
12-11-2014, 20:15
Son convinto che anche all'uscita di questo saranno tutti a lamentarsi perché non è ottimizzato o da problemi o chissà che altro.

Se non ho visto male pare abbiano reintrodotto un po' di fisica sulla vegetazione ma non ne sarei così sicuro.

ThorII
12-11-2014, 21:34
Son convinto che anche all'uscita di questo saranno tutti a lamentarsi perché non è ottimizzato o da problemi o chissà che altro.

Se non ho visto male pare abbiano reintrodotto un po' di fisica sulla vegetazione ma non ne sarei così sicuro.

Il problema e' che non e' diventato uno sport............i giochi su piattaforma PC sono mal ottimizzati,castrati,buggati etc etc e per giocarci decentemente devi spendere una follia per dei porting..........la nostra non e' paranoia ...e' un dato di fatto..............ultimamente i giochi sono fatti male.PUNTO.

topgun90
12-11-2014, 22:50
A me del cattivo di turno non frega una ceppa, mi basterebbe che il gioco fosse interessante come gameplay e non un copia incolla continuo.

Il copia incolla continuo è ormai uno standard assodato nel mondo dei videogiochi: non solo il gameplay è di un piattume pazzesco,ma i signori(che tanto signori non sono) si permettono pure di sfornare "giochi" pieni di bugs, NON ottimizzati ecc! Purtroppo la corsa continua al denaro porta le case produttrici ha tirare fuori giochini prima del tempo necessario,senza fare tests e lavori dirifinitura. Non parliamo poi di alcune features del gameplay scomparse dalla scena da anni: la fisica degli oggeti,su cui TUTTI i titoli tripla A della belle epoque del pc gaming puntavano ( Half life 2,company of heroes,crysis,far cry 2,far cry 1 ecc..) a titolo esplicativo:
http://www.youtube.com/watch?v=KcDWD-2rACQ

ulukaii
13-11-2014, 07:58

Mah, sinceramente non ho visto nulla che possa far pensare ad un titolo "pesante", nulla di giustificato almeno, c'è da vedere lato ottimizzazione se sono riusciti a combinare i soliti casini.

L'engine è sempre il Dunia II lobotomizzato di FC3, le uniche 3 features che potrebbero appesantirlo sono:
- GodRays (raggi crepuscolare tassellati, già visti in Black Flag);
- PCSS (soft-shadows, già visti in Black Flag);
- HairWorks (PhysX-Pilu degli animali pelosi).

Disabilitate o ridotte a low quelle tre, il titolo dovrebbe girare come FC3 a parità di HW (sempre che non abbiano trollato con lo streaming delle texture).

Hanno reintrodotto un po' di fisica sulla vegetazione e nella distruttibilità di accampamenti/veicoli (sempre via havok non PhsyX), per il resto, sul discorso more-of-the-same, hanno riciclato a tonnellate materiale da FC3: suoni, animazioni, mesh, qualche texture... dai video anche l'IA idiota.
Questa volta dovrebbe però essere possibile disabilitare del tutto interfaccia e aiuti (sagome attraverso i muri e POI vari sui nemici), se non direttamente all'uscita, in seguito con DLC gratuito :doh:

Insomma, probabilmente sarà un titolo divertente, senza pretese e da giocarsi rigorosamente a cervello spento (come il suo predecessore).
Io l'ho preso con coupon nVidia, dovrebbero girarmelo sull'account alla data di release (il 18), quanto ce l'ho vi posto le mie impressioni ;)

D4N!3L3
13-11-2014, 09:12
Il problema e' che non e' diventato uno sport............i giochi su piattaforma PC sono mal ottimizzati,castrati,buggati etc etc e per giocarci decentemente devi spendere una follia per dei porting..........la nostra non e' paranoia ...e' un dato di fatto..............ultimamente i giochi sono fatti male.PUNTO.

Probabilmente mi sono espresso male. Intendevo dire che spesso le persone si dimenticano anche del giorno prima e si eccitano ad ogni nuovo trailer per le cose sbagliate, poi acquistano al D1 e infine si lamentano ogni volta.
Quello che dicevo è: non acquistare al D1 e aspettare per essere sicuri di non trovarsi di fronte a titoli pieni di lacune.

Parlavo del contrasto tra trailer "ommammamiaguardachefigataquestavolta" e la realtà "cavolomaquestogiocoèlostessodelprecedente".

Se guardi i miei post sopra rimpiango proprio quando i giochi erano giochi e non passeggiate per cerebrolesi.

Sto FC4 lo prenderò ma decisamente non a prezzo pieno.

Mah, sinceramente non ho visto nulla che possa far pensare ad un titolo "pesante", nulla di giustificato almeno, c'è da vedere lato ottimizzazione se sono riusciti a combinare i soliti casini.

L'engine è sempre il Dunia II lobotomizzato di FC3, le uniche 3 features che potrebbero appesantirlo sono:
- GodRays (raggi crepuscolare tassellati, già visti in Black Flag);
- PCSS (soft-shadows, già visti in Black Flag);
- HairWorks (PhysX-Pilu degli animali pelosi).

Disabilitate o ridotte a low quelle tre, il titolo dovrebbe girare come FC3 a parità di HW (sempre che non abbiano trollato con lo streaming delle texture).

Hanno reintrodotto un po' di fisica sulla vegetazione e nella distruttibilità di accampamenti/veicoli (sempre via havok non PhsyX), per il resto, sul discorso more-of-the-same, hanno riciclato a tonnellate materiale da FC3: suoni, animazioni, mesh, qualche texture... dai video anche l'IA idiota.
Questa volta dovrebbe però essere possibile disabilitare del tutto interfaccia e aiuti (sagome attraverso i muri e POI vari sui nemici), se non direttamente all'uscita, in seguito con DLC gratuito :doh:

Insomma, probabilmente sarà un titolo divertente, senza pretese e da giocarsi rigorosamente a cervello spento (come il suo predecessore).
Io l'ho preso con coupon nVidia, dovrebbero girarmelo sull'account alla data di release (il 18), quanto ce l'ho vi posto le mie impressioni ;)

Si la mia era una generalizzazione per cui ultimamente soprattutto con ubi anche se i giochi non appaiono chissà cosa in realtà poi pesano in maniera assurda su PC, se non sbaglio anche con Unity ci son problemi del genere.
Però quando ripenso ai vecchi giochi mi vien da piangere, FC2 l'ho finito 2 o 3 volte (non ricordo), FC3 una volta e mezzo perché mi son stufato dato che si trattava di rifare le stesse identiche cose della prima volta.
Non so, una volta per goderti un gioco lo dovevi giocare almeno due o tre volte. Solo così vedevi tutte le chicche che riservava, come quei film ben fatti che si fanno apprezzare al massimo solo dopo averli visti più volte.
Ho rigiocato tanti giochi con soddisfazione come se fosse la prima volta, oggi invece non ci riesco proprio (anche perché ho poco tempo lo ammetto).
Inoltre quando vedo un gioco aperto alle mod sono felicissimo perché veramente le mod danno freschezza ad un titolo e ti invogliano a rigiocarlo.

Hai preso una nuova VGA? Che hai preso e dove per avere il coupon? Son curioso perché quando vorrò cambiarla non mi dispiacerebbe avere un coupon visto che non me ne sono mai preoccupato.

D4N!3L3
13-11-2014, 09:21
Il copia incolla continuo è ormai uno standard assodato nel mondo dei videogiochi: non solo il gameplay è di un piattume pazzesco,ma i signori(che tanto signori non sono) si permettono pure di sfornare "giochi" pieni di bugs, NON ottimizzati ecc! Purtroppo la corsa continua al denaro porta le case produttrici ha tirare fuori giochini prima del tempo necessario,senza fare tests e lavori dirifinitura. Non parliamo poi di alcune features del gameplay scomparse dalla scena da anni: la fisica degli oggeti,su cui TUTTI i titoli tripla A della belle epoque del pc gaming puntavano ( Half life 2,company of heroes,crysis,far cry 2,far cry 1 ecc..) a titolo esplicativo:

Io sono uno di quelli che preferisce mille volte l'interazione e la fisica alla grafica. Per dirne una Red Faction: Guerrilla mi ha divertito tantissimo, era troppo figo distruggere interi palazzi o farli sciogliere o altro. Graficamente non era eccezionale ma piacevole.
Speravo tanto in passato che avrebbero puntato molto sulla fisica e la distruttibilità ambientale ma non è così (a parte BF4 che però è multiplayer, la campagna lasciamo perdere), a che serve creare scene graficamente realistiche se poi non si sgretola nemmeno un muretto con una granata?!?

ulukaii
13-11-2014, 09:24
Hai preso una nuova VGA? Che hai preso e dove per avere il coupon? Son curioso perché quando vorrò cambiarla non mi dispiacerebbe avere un coupon visto che non me ne sono mai preoccupato.
Me l'ha girato un amico che ha preso una GTX 970 su eprezzo xché gli ho montato il PC nuovo.

Comunque, la promozione è questa:
http://www.nvidia.it/object/pick-your-path-game-bundle-it.html

In elenco ci sono anche gli store italiani che aderiscono all'iniziativa.

silver_surfer@
13-11-2014, 11:13
Ubisoft has announced Far Cry 4, which will release on ....November 20 in Europe for Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3, and PC.

Ciao ragazzi.. Guardando la prima pagina, e chiedo scusa per la domanda certamente sciocca su questo thread: confermata la data di uscita settimana prossima?
:D

MrBrillio
13-11-2014, 11:47
Credo di si visto che anche negli store in giro danno come uscita il 18

D4N!3L3
13-11-2014, 11:50
Me l'ha girato un amico che ha preso una GTX 970 su eprezzo xché gli ho montato il PC nuovo.

Comunque, la promozione è questa:
http://www.nvidia.it/object/pick-your-path-game-bundle-it.html

In elenco ci sono anche gli store italiani che aderiscono all'iniziativa.

Vabbè hai un :ciapet: che non si può descrivere, non per il titolo di per se quanto per il fatto che ce l'hai gratis. A me non danno mai nulla quando assemblo un pc. :asd:

ulukaii
13-11-2014, 12:18
Vabbè hai un :ciapet: che non si può descrivere, non per il titolo di per se quanto per il fatto che ce l'hai gratis. A me non danno mai nulla quando assemblo un pc. :asd:
Guarda, a conti fatti ci ho smenato io, come capita sempre quando fai un favore ad amici, considerando le varie spese impreviste (in aggiunta a quelle che non consideri mai come corrente, benzina e telefono) che capitano sempre, anche perché non era il classico pc nuovo da assemblare, ma "il pacchetto completo": prendere la roba vecchia che aveva, smontare, pulire, fare altro giro di amici per vedere se c'era qualcuno che voleva qualcosa, prendere i pezzi nuovi... fargli i backup vari della roba, testare i pezzi nuovi.

Una volta lo facevi solo perché ti piaceva farlo, ci passavi i pomeriggi dopo la scuola/università... adesso ti fai solo 2 p@lle che non finiscono più.

E in più mi sono pure ritrovato con la scimmia della GTX 970 sulle spalle :rolleyes:

ciocia
13-11-2014, 12:52

bel video che sottolinea come negli ultimi anni siamo andati a ritroso per ovvi limiti hardware ( non pc...)
Crysis lo conosciamo bene, bella la vegetazione di far cry 2, incredibile il piattume di far cry 3:(

nV 25
13-11-2014, 12:59
intanto iscritto.

topgun90
13-11-2014, 13:10
Speravo tanto in passato che avrebbero puntato molto sulla fisica e la distruttibilità ambientale ma non è così (a parte BF4 che però è multiplayer, la campagna lasciamo perdere), a che serve creare scene graficamente realistiche se poi non si sgretola nemmeno un muretto con una granata?!?

concorco...ma ricorda che la fisica di bf3 e bf4 è molto scriptata! Ricordi bad company 2? Aveva una fisica di gran lunga migliore rispetto a bf3 e bf4: prova a giocare una conquest su oasi e 1000 ticket e vedi cosa rimane sulla mappa dopo aver finito la partita:D il ridente villaggio diventa un deserto di macerie e questo sugli ultimi bf non succede!

bel video che sottolinea come negli ultimi anni siamo andati a ritroso per ovvi limiti hardware ( non pc...)
Crysis lo conosciamo bene, bella la vegetazione di far cry 2, incredibile il piattume di far cry 3

concordo...non solo limiti hardware ma anche di costi: implementare un fisica elaborata costa piu' che fare un motore grafico decente ed elaborato. Avere un muro distruttibile,una foresta disboscabile,una casa che crolla ecc comportame l'implementazione di features del gameplay che comportano lavoro,pazienza e test ovvero costi superiori. Tanto alla fine la maggior parte dei "videogiocatori" non notano queste cose figurati...:rolleyes:
AC è lo stesso dal 2008 (prima edizione) eccetto qualche miglioria grafica minima,Cod non ne parliamo e vendono a palate,quindi perchè cambiare?

FirstDance
13-11-2014, 15:47
concorco...ma ricorda che la fisica di bf3 e bf4 è molto scriptata! Ricordi bad company 2? Aveva una fisica di gran lunga migliore rispetto a bf3 e bf4: prova a giocare una conquest su oasi e 1000 ticket e vedi cosa rimane sulla mappa dopo aver finito la partita:D il ridente villaggio diventa un deserto di macerie e questo sugli ultimi bf non succede!

concordo...non solo limiti hardware ma anche di costi: implementare un fisica elaborata costa piu' che fare un motore grafico decente ed elaborato. Avere un muro distruttibile,una foresta disboscabile,una casa che crolla ecc comportame l'implementazione di features del gameplay che comportano lavoro,pazienza e test ovvero costi superiori. Tanto alla fine la maggior parte dei "videogiocatori" non notano queste cose figurati...:rolleyes:
AC è lo stesso dal 2008 (prima edizione) eccetto qualche miglioria grafica minima,Cod non ne parliamo e vendono a palate,quindi perchè cambiare?

Crysis prima e far cry 2 poi avevano fatto ben sperare, ci si era riempiti di ottimismo (riguardo alla fisica, non altro).
Si sperava che ora che si era arrivati a un certo livello nella fisica dei materiali non si tornasse più indietro, che i futuri motori grafici sarebbero partiti da quelle basi.

Considerazioni nel 2014:

Questa è proprio una CA
Una vera CA- ZZA
Una grande
Gigantesca
Strepitosa CAXXATAAAA

topgun90
13-11-2014, 16:11
Crysis prima e far cry 2 poi avevano fatto ben sperare, ci si era riempiti di ottimismo (riguardo alla fisica, non altro).
Si sperava che ora che si era arrivati a un certo livello nella fisica dei materiali non si tornasse più indietro, che i futuri motori grafici sarebbero partiti da quelle basi.

non so se ti piacciono gli strategici ma prova company of heroes e setta al max tutto(se non ricordo male c'era una voce nominata proprio"fisica", è un gioco del 2007) prova a bombardare una abitazione con il mortaio e poi dimmi... ;)
Ora mi tocca vedere piante che non si abbattono se tiro le granate ed esplosioni che non alzano un filo di terra :muro:

D4N!3L3
13-11-2014, 16:43
Guarda, a conti fatti ci ho smenato io, come capita sempre quando fai un favore ad amici, considerando le varie spese impreviste (in aggiunta a quelle che non consideri mai come corrente, benzina e telefono) che capitano sempre, anche perché non era il classico pc nuovo da assemblare, ma "il pacchetto completo": prendere la roba vecchia che aveva, smontare, pulire, fare altro giro di amici per vedere se c'era qualcuno che voleva qualcosa, prendere i pezzi nuovi... fargli i backup vari della roba, testare i pezzi nuovi.

Una volta lo facevi solo perché ti piaceva farlo, ci passavi i pomeriggi dopo la scuola/università... adesso ti fai solo 2 p@lle che non finiscono più.

E in più mi sono pure ritrovato con la scimmia della GTX 970 sulle spalle :rolleyes:

Ok, FC4 è proprio una miseria per quel lavoro, non ti invidio, tienitelo stretto. :D

Ricordo BC2, ho anche completato quasi tutto quello che c'era da fare in multiplayer, mi era piaciuto moltissimo. Adoravo come tirando una granata al suolo si formava la buca, dove c'erano stati molti bombardamenti c'erano quasi delle trincee dove appostarsi e ora mi parlano di "levolution", ma per favore...
Ci sono giochi che chiamano next gen dove come tutta risposta ad un'esplosione o altro si vedono degli sprite al limite del ridicolo (quando si vedono).

Creano mondi magari enormi ma di una piattezza e di una staticità disarmante, trovo molto più immersivo un realismo in questo senso che il cogli@ne di turno che sa di tanto fumo e niente arrosto.
Tanto più che non si progredisce nemmeno lato IA, mi domando che abbiano di next questi giochi.