View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Far Cry 4
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
Ho appena telefonato ad un mio amico per avvertirlo a non comprare far cry 4 per i pesanti problemi di stuttering.
Risposta?Ma che mi frega,il gioco mi diverte e lo compro lo stesso.:sofico:
Dopo di questo isso bandiera bianca e mi ritiro per deliberare.:D
Io invece ti ho dato retta e questo rimane sullo scaffale in attesa che scenda a 10 euro (prezzo giusto come per Unity etc etc).
Poi ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu,ho telefonato a lavoro un mio amico e lo ho avvertito (secondo i tuoi consigli ti farlo rimanere li a prendere la polvere e mi ha dato retta.:D :D :D :D :D :D :D :D
Vedi con me e il mio amico il tuo consiglio ha funzionato a bestia,tira giu' la bandiera bianca non tutto e' perduto:D
Pachanga
19-11-2014, 15:01
mi dici (se ti ricordi) in Afterburner dove si attivano in OSD gli FPS perche nella lista io non li trovo...ho attive le Temp. Gpu e le Mem. Gpu l'unica voce trovata è Velocità Fotogramma ma Non è cliccabile:stordita:
Devi prima attivare la voce cliccando una volta nella colonna del segno di spunta con il tasto sinistro del mouse,poi clicchi una seconda volta con il tasto destro...
In questo modo dovrebbe apparirti selezionabile la voce "Mostra le informazioni su schermo(tempo reale)",ed il settaggio interessato ti apparira' in OSD in gioco.;)
http://i.imgur.com/d4mO5Ep.png (http://imgur.com/d4mO5Ep.jpg)
roccia1234
19-11-2014, 15:03
Pure questo progammato col culo?
Andiamo bene... :doh:
a me sta venendo un dobbio, non è che i nuovi driver hanno peggiorato la cosa?
Per quanto riguarda Nvidia i nuovi driver eliminano u n po' di stutter , ma cmq persiste ... quelli amd meglio che non ne parli ... , tralasciando stutter e bug vari sinceramente mi son divertito molto di piu' a giocare il 3 la storia del 4 non mi avvince affatto :boh:
Psycho77
19-11-2014, 15:14
Psycho che driver usavi per fc4?
Ciao apple.:)
Ho usato gli ultimi ottimizzati per fc4 i 344.75.
Il problema dello stuttering non proviene dalla saturazione di vram ma dal motore stesso,visto che fc3 ha gli stessi problemi e richiede quasi la metà della vram.
Io invece ti ho dato retta e questo rimane sullo scaffale in attesa che scenda a 10 euro (prezzo giusto come per Unity etc etc).
Poi ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu,ho telefonato a lavoro un mio amico e lo ho avvertito (secondo i tuoi consigli ti farlo rimanere li a prendere la polvere e mi ha dato retta.:D :D :D :D :D :D :D :D
Vedi con me e il mio amico il tuo consiglio ha funzionato a bestia,tira giu' la bandiera bianca non tutto e' perduto:D
Almeno con la mia brutta esperienza sono stato utile alla comunità.:cool:
*Spartacus*
19-11-2014, 15:19
Per quanto riguarda Nvidia i nuovi driver eliminano u n po' di stutter , ma cmq persiste ... quelli amd meglio che non ne parli ... , tralasciando stutter e bug vari sinceramente mi son divertito molto di piu' a giocare il 3 la storia del 4 non mi avvince affatto :boh:
i driver centrano poco, e' un problema che il gioco si porta dietro gia' da fc3 e passati 2 anni resta irrisolto a dimostrazione che alla ubisoft sono persone capaci
ahahah ragazzi, oh son matto io oppure non sò, prima di giocare ho aperto steam, ho avviato da uplay far cry e lo strutter era moolto diminuito. Sono pazzo vero? oppure steam ha fatto una semi magia (in quanto è ancora presente ma in minor misura). Provate perchè mi sembra alquanto strano
antoniotdi
19-11-2014, 15:26
Il problema dello stuttering non proviene dalla saturazione di vram ma dal motore stesso,visto che fc3 ha gli stessi problemi e richiede quasi la metà della vram.
Confermo anche io, driver 344.75, provato poco e velocemente, 1080p tutto max con msaa 2x, ma dopo un po che camminavo ho visto che dai 60 fps che spesso mantiene, ci sono punti in cui ci sono cali che si notano e direi ingiustificati.
La grafica è bellina, i fumi e gli animali sono fatti bene, ma quei cali per quello che si vede a schermo fanno semplicemente incazzare con una 970\980 :muro:
VRam se non ricordo male appena sopra i 2 Gb
Per fortuna che anche io non l'ho pagato (precisazione per il moderatore :D , avuto in omaggio con la Gtx 970)
Ops, a quanto pare vedo lamenti come avevo previsto (non che ci volesse molto), evvai Ubi, continua così. Ora mi raccomando tutti pronti a sbavare per The Division, tanto sicuramente con quel titolo avranno imparato e sarà fatto bene, daltronde hanno dichiarato il loro impegno (come sempre). ;)
Ormai comincio davvero a pensare "affermazione Ubisoft = c@zz@ta", pensare che prima mi piaceva anche come software house.
PS non mi riferisco a nessuno in particolare.
Ahahah stavolta almeno non hanno fatto downgrade grafico come far cry 3 che dall E3 sembrava chissà che per poi rivelarsi il contrario...per non parlare di watch dog
Mi sa che per evitare sbattimenti-incazzature è meglio se mi oriento sul titolo versione ps4 :fagiano:
appleroof
19-11-2014, 16:24
ah ok, no perchè altrove mi si consigliava paradossalmente di tornare ai vecchi 344.65, se riesco stasera provo...
bystronic
19-11-2014, 16:29
non c'entra nulla la vram, il gioco non ne satura 3 figuati i 4 delle nuove gtx 9xx. E' altrove il problema
ti è sfuggito il piccolo particolare che il mio SLI è formato da 2 GTX680 2Gb:D ;)
lo sò sono ormai vecchie per i giochi moderni, ma per il cambio attendevo quelle da 8Gb dato che come vedi non le cambio spesso.
il mio unico scatto l'ho solo quando raggiungo i 2084 Mb segnalato da Afterburner, mentre già a 1900 e rotti va liscio come l'olio.
i miei problemi sono altri cioè l'immagine fantasma in game e il gamma non funzionante.
P.S. il gioco è originale Prenotato e acquistato regolarmente da Uplay.;)
roccia1234
19-11-2014, 16:37
Ops, a quanto pare vedo lamenti come avevo previsto (non che ci volesse molto), evvai Ubi, continua così. Ora mi raccomando tutti pronti a sbavare per The Division, tanto sicuramente con quel titolo avranno imparato e sarà fatto bene, daltronde hanno dichiarato il loro impegno (come sempre). ;)
Ormai comincio davvero a pensare "affermazione Ubisoft = c@zz@ta", pensare che prima mi piaceva anche come software house.
PS non mi riferisco a nessuno in particolare.
Ci sarà già la coda di gente sbraitante con i 60/70€ in mano :doh: :muro:
obiwan-80
19-11-2014, 17:01
ahahah ragazzi, oh son matto io oppure non sò, prima di giocare ho aperto steam, ho avviato da uplay far cry e lo strutter era moolto diminuito. Sono pazzo vero? oppure steam ha fatto una semi magia (in quanto è ancora presente ma in minor misura). Provate perchè mi sembra alquanto strano
No affatto, steam ha incorporato una sorta di timer resolution, che puoi benissimo scaricare a parte e lanciarlo prima di giocare, ne abbiamo parlato qua, dai un occhiata, delle volte funziona bene:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41655396&highlight=timer+resolution#post41655396
i driver centrano poco, e' un problema che il gioco si porta dietro gia' da fc3 e passati 2 anni resta irrisolto a dimostrazione che alla ubisoft sono persone capaci
Su FC3 hanno risolto con patch 1.5 mi gira bene sia nvidia che ati :) chissa quanto gli ci vorra' a risolvere sul 4 .... cmq da gpu-z ho fatto caso che in fc3 il gpu load resta sempre al massimo 98% invece in fc4 scende tra 98 e 74 probabilmente il bug e' li' nello sbalzo.
appleroof
19-11-2014, 17:08
Raga sono tornato ai 344.48 whql e la situazione stuttering (e nel mio caso pure crash) è nettamente migliorata, io li consiglio
obiwan-80
19-11-2014, 17:10
Su FC3 hanno risolto con patch 1.5 mi gira bene sia nvidia che ati :) chissa quanto gli ci vorra' a risolvere sul 4 .... cmq da gpu-z ho fatto caso che in fc3 il gpu load resta sempre al massimo 98% invece in fc4 scende tra 98 e 74 probabilmente il bug e' li' nello sbalzo.
In crossfire pure attualmente con la patch 1.05 e' una stutterata unica.
The Pein
19-11-2014, 17:31
ragazzi ma il devmode/debug come si fa? cosa devo mettere?
*Spartacus*
19-11-2014, 17:38
Raga sono tornato ai 344.48 whql e la situazione stuttering (e nel mio caso pure crash) è nettamente migliorata, io li consiglio
si l'avevo letto ma cavolo pero' non si puo' cambiare driver per un gioco che poi di sicuro ne crea di nuovi in un altro. inoltre i driver vecchi non hanno il supporto sli che gli ultimi hanno implementato, pure se e' implementato male male male
si l'avevo letto ma cavolo pero' non si puo' cambiare driver per un gioco che poi di sicuro ne crea di nuovi in un altro. inoltre i driver vecchi non hanno il supporto sli che gli ultimi hanno implementato, pure se e' implementato male male male
E quelli hanno anche problemi di render con alcuni codec video :rolleyes:
La serie 344.xx fa proprio pena :stordita:
appleroof
19-11-2014, 17:47
Ah be io non ho SLI inoltre quelli che ho messo sono di fine ottobre non tanto obsoleti, alla fine se portano benefici e non creano problemi in altri giochi perché no (a parte lo SLI)?
P.s. ma per lo SLI non si può magari forzare il profilo di fc3?
ma sono buoni anche per la serie 7??
*Spartacus*
19-11-2014, 18:24
Ah be io non ho SLI inoltre quelli che ho messo sono di fine ottobre non tanto obsoleti, alla fine se portano benefici e non creano problemi in altri giochi perché no (a parte lo SLI)?
P.s. ma per lo SLI non si può magari forzare il profilo di fc3?
danno problemi entrambe ma il profilo di fc3 e' un po' peggio perche' crea ulteriori bug.
messi i 344.48 effettivamente migliora un pò. Per il momento tengo questi tanto non ho sli :D
appleroof
19-11-2014, 18:36
danno problemi entrambe ma il profilo di fc3 e' un po' peggio perche' crea ulteriori bug.
mmm....ok io me li tengo :D
messi i 344.48 effettivamente migliora un pò. Per il momento tengo questi tanto non ho sli :D
:D ;)
MrBrillio
19-11-2014, 19:19
Provato e registrato poco fa un'altro gameplay...boh lo sli ora va eh, ed effettivamente gli FPS sono quasi raddoppiati..però stuttera abbbestia :muro:
belalugosi
19-11-2014, 19:30
ragazzi, ho comprato il gioco..e nonostante mi sia piaciuto subito avevo anch'io problemi di stuttering. poi leggendo alcuni vostri post su eventuali core"parcheggiati"per il risparmio energia mi è subentrato un sospetto.. ebbene, leggendo qualche consiglio in giro per la rete ho aperto "msconfig" di win 8.1 e mi sono accorto che 4 dei miei 8 core non venivano sfruttati dal sistema:eek: .. li ho attivati tutti dalla finestra"opzioni avanzate" e da quel momento sparito lo stuttering in game:D . gioco tutto a"ultra" escluse le geometrie che sono su"molto alto", ma per il resto sono stra soddisfatto di come gira bene anche nelle azioni più concitate. so che passerò per fesso a non essermi accorto prima di usare windows con la metà dei core in parking, però sinceramente ho sempre dato per scontato fossero tutti sbloccati, visto che li avevo attivati tutti e 8 mesi fa via bios(da quando ho acquistato l'attuale cpu). ve l'ho comunque detto nel caso possa essere utile a qualcun'altro.. anche se credo siate tutti molto più ferrati di me in materia;)
*Spartacus*
19-11-2014, 19:39
Provato e registrato poco fa un'altro gameplay...boh lo sli ora va eh, ed effettivamente gli FPS sono quasi raddoppiati..però stuttera abbbestia :muro:
E quando cala il tramonto lo schermo diventa nero e l'smaa e' buggato. ottimo direi.
bystronic
19-11-2014, 20:04
Devi prima attivare la voce cliccando una volta nella colonna del segno di spunta con il tasto sinistro del mouse,poi clicchi una seconda volta con il tasto destro...
In questo modo dovrebbe apparirti selezionabile la voce "Mostra le informazioni su schermo(tempo reale)",ed il settaggio interessato ti apparira' in OSD in gioco.;)
grazie...io cliccavo sulla voce:doh: invece dovevo cliccare il segno:D
MrBrillio
19-11-2014, 20:29
E quando cala il tramonto lo schermo diventa nero e l'smaa e' buggato. ottimo direi.
Ah si l'smaa l ho disattivato ed ho optato per il txaa o partono visualizzazioni strane :D
The Pein
19-11-2014, 20:58
quasi tutto a ULTRA tranne le texture a medio se no swappa perchè ho solo 1gb di VRAM :cry: :cry: :D
la nvidia 560ti se l'è cavata egregiamente per quasi 4 anni :D
momo-racing
19-11-2014, 23:16
tanto per curiosità, sono riusciti a piazzarci lo "sky burial" da qualche parte nella storia visto che sono in nepal ?
nibbio84
19-11-2014, 23:25
Allora, ho giocato per circa una 40 ina di minuti. Come Game play è copia incolla di far cry3. Mi piace molto il feeling che danno le armi, la vegetazione e gli animali. Non mi fanno impazzire i modelli dei png.
Con tutto su ulta è inchiodato a 60 fps, tranne quando "stuttera" e ho un calo di 5/6 fps . Quando sei a piedi lo stuttering c'è ma onestamente non mi da così fastidio, invece è parecchio più marcato quando guidi i veicoli. Se non ricordo male far cry 3 era combinato molto peggio all inizio rispetto a questo.
Piccola curiosità mettendo il primo livello di AA il ,TSAA credo, mi dava uno strano effetto scia quando muovevo la testa velocemente, è come ho scritto prima quando ero sul acqua mi sdoppiava l arma. Invece utilizzando il MSAA elimina entrambi i problemi. Diciamo che se piace il genere do un voto 8.
Sicuramente non da day 1 (io l ho preso aggratis grazie all offerta di nvidia ).
*Spartacus*
19-11-2014, 23:52
preparatevi a farvi del male, Hairworks e Bokeh DOF arriveranno con la patch 1.04
https://www.youtube.com/watch?v=fCmZBhbuqVU
MrBrillio
20-11-2014, 06:30
Inghia peró c'è da ammettere che è fatto bene dai.
bystronic
20-11-2014, 07:44
dunque ieri dopo il mini update e avendo tolto l'AA ora non ho più l'immagine fantasma (meno male) ho abbassato le impostazioni ad alto e ora riesco ada arrivare al limite della saturazione della mia V-ram (2Gb) sono comunque al limite e qualche scattino lo vedo ma non voglio scendere ancora con le impostazioni perche ho notato che quando è in ombra la visione d'insieme è piuttosto piatta (spece la vegetazione) sul marrone grigino...:(
ho terminato il primo capitolo e mi sono accorto che rispetto a FC3 non è un vero free roming, nel senso che prima di fare le missioni principali volevo attivare la torre in alto a desta della mappa iniziale, beh Non si può fare infatti se si tenta di andarci, nel campo dal quale parte la strada per raggiungere la torre la via è bloccata da 2 autobus capovolti a mo di barricata, proprio all'imbocco della strada:doh: pensavo fosse un baco cosi ho provato a vedere sul tubo se fosse un problema mio, e sorpresa se si portano a termine le 2 missioni iniziali Salvataggio ostaggi e liberazione Avamposto (quello con gli autobus) al temine di questa seconda missione ci si ritrova la strada sgombra:doh:
avevo deciso di attivare la seconda torre perche avevo visto che per craftare il secondo livello della cintura delle armi, mi serviva un animale non presente nella mappa...ma che cappero in Fc3 se un animale faceva parte di una missione veniva segnalato nella schermata dell'inventario, quì semplicemente non lo mostrano ne lo segnalano, devi sperare che sia una ricompensa delle missioni principali del gioco:mad:
non mi piace per nulla questo modo di procedere...io ero abituato a attivare le torri per scoprire le porzioni di mappa, per cercare gli animali che mi consentissero di sboloccare i vari reparti dell'inventario, che mi permettessero di affrontare la liberazione degli avanposti in modo adeguato...invece quì io non posso decidere di giocarlo a modo mio, devo per forza farlo a modo loro (ak47+arco) non ci siamo free una ceppa...
poi mi sono rimasti i problemi che nelle parti in ombra rimane tutto completamente nero...ieri sera stavo completando una missione e il sole ha cominciato a calare, ero a piedi e in un attimo è diventato tutto buio poi ho sentito abbaiare, e dopo pochi secondi sono stato azzannato dai cani io non vedevo una Ceppa, ma loro ci vedevano benissimo ho provato a sparargli ma non vedendo nulla, l'unica soluzione è stata darmela a gambe levate dove non saprei ho solo pensato di dirigermi nella parte meno in ombra.
fra l'altro in queste condizioni la torcia nemmeno si accende e persino l'illuminazione delle capanne si attiva solo quando sono molto vicino...visto con i miei occhi 2 passi in dietro tutto buio fatti 2 passi avanti per magia la luce si accende e la capanna diventa visibile.
questo gioco mi piace come il precedente, per divertirsi un paio d'ore senza pensieri va benissimo ma con i problemi che alla mia configurazione introduce, diventa difficile...se dovessi fare una missione notturna che faccio aspetto che sorga il sole...:doh:
*Spartacus*
20-11-2014, 07:55
Inghia peró c'è da ammettere che è fatto bene dai.
Peccato che non è applicato a tutti gli animali però si non è male
Alcuni sono davvero belli, come la tigre, altri un po' meno... il panda sembra una spugna per il bagno :stordita:
A me pare un orso, mica un panda :D:Dpreparatevi a farvi del male, Hairworks e Bokeh DOF arriveranno con la patch 1.04
chiù pilu per tutti (cit.) :sofico::sofico:
Ma quando arriva 'sta nuova patch?
dunque ieri dopo il mini update e avendo tolto l'AA ora non ho più l'immagine fantasma (meno male) ho abbassato le impostazioni ad alto e ora riesco ada arrivare al limite della saturazione della mia V-ram (2Gb) sono comunque al limite e qualche scattino lo vedo ma non voglio scendere ancora con le impostazioni perche ho notato che quando è in ombra la visione d'insieme è piuttosto piatta (spece la vegetazione) sul marrone grigino...:(
ho terminato il primo capitolo e mi sono accorto che rispetto a FC3 non è un vero free roming, nel senso che prima di fare le missioni principali volevo attivare la torre in alto a desta della mappa iniziale, beh Non si può fare infatti se si tenta di andarci, nel campo dal quale parte la strada per raggiungere la torre la via è bloccata da 2 autobus capovolti a mo di barricata, proprio all'imbocco della strada:doh: pensavo fosse un baco cosi ho provato a vedere sul tubo se fosse un problema mio, e sorpresa se si portano a termine le 2 missioni iniziali Salvataggio ostaggi e liberazione Avamposto (quello con gli autobus) al temine di questa seconda missione ci si ritrova la strada sgombra:doh:
avevo deciso di attivare la seconda torre perche avevo visto che per craftare il secondo livello della cintura delle armi, mi serviva un animale non presente nella mappa...ma che cappero in Fc3 se un animale faceva parte di una missione veniva segnalato nella schermata dell'inventario, quì semplicemente non lo mostrano ne lo segnalano, devi sperare che sia una ricompensa delle missioni principali del gioco:mad:
non mi piace per nulla questo modo di procedere...io ero abituato a attivare le torri per scoprire le porzioni di mappa, per cercare gli animali che mi consentissero di sboloccare i vari reparti dell'inventario, che mi permettessero di affrontare la liberazione degli avanposti in modo adeguato...invece quì io non posso decidere di giocarlo a modo mio, devo per forza farlo a modo loro (ak47+arco) non ci siamo free una ceppa...
poi mi sono rimasti i problemi che nelle parti in ombra rimane tutto completamente nero...ieri sera stavo completando una missione e il sole ha cominciato a calare, ero a piedi e in un attimo è diventato tutto buio poi ho sentito abbaiare, e dopo pochi secondi sono stato azzannato dai cani io non vedevo una Ceppa, ma loro ci vedevano benissimo ho provato a sparargli ma non vedendo nulla, l'unica soluzione è stata darmela a gambe levate dove non saprei ho solo pensato di dirigermi nella parte meno in ombra.
fra l'altro in queste condizioni la torcia nemmeno si accende e persino l'illuminazione delle capanne si attiva solo quando sono molto vicino...visto con i miei occhi 2 passi in dietro tutto buio fatti 2 passi avanti per magia la luce si accende e la capanna diventa visibile.
questo gioco mi piace come il precedente, per divertirsi un paio d'ore senza pensieri va benissimo ma con i problemi che alla mia configurazione introduce, diventa difficile...se dovessi fare una missione notturna che faccio aspetto che sorga il sole...:doh:
Premetto che non ci ho ancora giocato a sufficienza per essere certo di quello che dico però immagino che inizialmente non sia stato possibile liberare la torre perché diventa gradualmente free roaming, come accade anche in altri giochi. In un primo momento devi fare qualche missione, poi si sbloccano le cose e si viene lasciati liberi di fare quello che si vuole.
A me pare un orso, mica un panda :D:D
Beh, panda, orso caffellatte... è pur sempre un plantigrado spugnoso :D
La patch verrà rilasciata domani (21/11) come scritto anche in questo post su Steam (http://steamcommunity.com/games/298110/announcements/detail/172589699418698517):
PC Patch 1.4.0 - Black Screen Issues
We've heard the community and are pleased to say that we have been able to remedy the issue (identified in our Known Issues list yesterday (http://far-cry.ubi.com/en-US/news/live-updates-detail.aspx?c=tcm:152-185417-16&ct=tcm:148-76770-32)) causing some PC versions of Far Cry 4 to go directly to a black screen due to the presence of external USB devices. Some have been able to temporarily fix this problem by disabling USB devices and certain drivers, but we realize this is in no way ideal. For that reason, this Friday, November 21st, we'll be releasing Patch 1.4.0 for PC that should remedy the problem and allow PC players to enjoy the game as normal.
Though Patch 1.4.0 will contain additional fixes on release, we wanted to let users know that the black screen issue has been tackled. An update containing the full list of fixes will be posted to the blog prior to the patch being released on Friday.
If you have any further concerns, please contact Customer Support.
Please Note: This is unrelated to the Game Update that some players were able to download earlier.
antoniotdi
20-11-2014, 08:54
quindi ricapitolando per chi ha una Gtx 970\980 quali sono le impostazioni da settare 1080p per avere fluidità senza stuttering? Avete provato?
*Spartacus*
20-11-2014, 08:56
A me pare un orso, mica un panda :D:D
Venerdi. Peccato che ancora non si accenna a fix riguardo l'smaa con sli attivo o riguardo lo stuttering. Prima che questo gioco sia decente passeranno diversi mesi credo. Ormai é lo schifo di prassi ubisoft.
Update v1.4.0 PC
• NVIDIA HairWorks fully enabled for GeForce GTX gamers.
PVP + Co-Op
• The game will no longer freeze if a player accepts a Co-Op invite while in the Uplay App after quickly selecting a storage device.
• Players will no longer experience very low FPS if they join a friend in a PvP lobbly while in the Uplay browser.
• The game will no longer remain on a black screen if they use the Fast Travel feature immediately after the Bell Tower unlock cinematic.
• Resolved certain issues that prevented a player from returning to the Story Mode from the Co-Op tab.
Progression
• Players will now be able to achieve 100% progression if they do not drive a snowmobile when the vehicle is available.
• Players will now be able to reach 100% progression after the "Day 1" Patch is applied.
Trophies
• Corrected an issue where Trophies would not be rewarded for several weapons.
Main Menu
• The player will now hear ambient sound if they return tot he Main Menu from the Uplay App.
certo che il primo testo che uno vede dopo aver lanciato il gioco
"quando questa icona è attiva, significa che c'è un salvataggio dati in corso: non spegnere la console"
non è che preluda a niente di buono :asd::asd:
bystronic
20-11-2014, 10:44
Premetto che non ci ho ancora giocato a sufficienza per essere certo di quello che dico però immagino che inizialmente non sia stato possibile liberare la torre perché diventa gradualmente free roaming, come accade anche in altri giochi. In un primo momento devi fare qualche missione, poi si sbloccano le cose e si viene lasciati liberi di fare quello che si vuole.
Fc4 Sì...ma solo per la porzione di mappa visibile se vuoi passare alla prossima devi terminare tutte le quest principali di quella in cui ti trovi prima di poter scorrazzare nella prossima:(
Fc3 invece puoi esplorare tutta la mappa anche se non è ancora visibile, puoi andare alla ceca seguendo la strada che non è mai bloccata, anche se non hai ancora portato a termine le missioni principali;)
pensa che in FC3 dopo il primo Run la seconda volta ho sbloccato tutto l'inventario prima di fare le missioni o liberare gli avanposti, proprio per evitare di doverlo fare con 1 slot in croce (bada non le armi) non dico iperpompato ma almeno 1 possibilità decente di restare in vita vorrei averla quando trovo i soldati corazzati:D
bada non sto dicendo che è brutto...a me piace perche è divertente e leggero senza troppo sbattimento e dopo una giornata di lavoro mi piace così.
però Fc3 era realmente free roming, questo è diciamo Semi free roming se non lo fai a modo loro Non lo fai:( non mi disturba il corridoio ma che non possa decidere io se e quando fare le missioni principali Non mi trova concorde (ad essere gentile).;)
comunque non è questo il vero problema posso sopportarlo se lo sò (averlo saputo prima) il problema mio è che all'imbrunire, io Non Vedo una Mazza (è tutto nero):D
sertopica
20-11-2014, 10:45
certo che il primo testo che uno vede dopo aver lanciato il gioco
"quando questa icona è attiva, significa che c'è un salvataggio dati in corso: non spegnere la console"
non è che preluda a niente di buono :asd::asd:
Stesso errore presente in FC3 all'uscita... :D
Indice della cura che ripongono nella rifinitura dei loro titoli.
antoniotdi
20-11-2014, 10:53
Credo (spero) di aver risolto, 1080p driver 344.75, devo proseguire nel gioco però per avere una conferma, sono all'inizio ma cosi va molto molto bene praticamente 60 fissi :) , per chi ha una 970\980 fatemi sapere come va...
Forse si può anche alzare qualcosa...
-ho fatto unpark cpu
-poi disattivato vsync del gioco e messo vsync pannello nvidia adattivo
-poi applicato queste impostazioni in game:
http://abload.de/thumb/20141120_104803-1dwdk1.jpg (http://abload.de/image.php?img=20141120_104803-1dwdk1.jpg) http://abload.de/thumb/20141120_104828-1hii6w.jpg (http://abload.de/image.php?img=20141120_104828-1hii6w.jpg)
un paio di screen:
http://abload.de/img/farcry4_2014_11_20_11j6cbp.jpg
http://abload.de/img/farcry4_2014_11_20_11lkd3a.jpg
http://abload.de/img/farcry4_2014_11_19_14h7ip0.jpg
(qui senza vsync mi sembra)
http://abload.de/img/farcry4_2014_11_20_10hmeg8.jpg
albero77
20-11-2014, 10:56
Beh mettiamola così...a voi almeno parte!Io mi ritrovo con un gioco ORIGINALE che manco parte.Facendo la verifica file tramite console uplay mi è venuto fuori che un file è corrotto...Provandolo a ripristinare mi dice che è impossibile ripristinarlo.Morale della favola mi tocca scaricarlo di nuovo da uplay...mi viene da piangere!:cry:
momo-racing
20-11-2014, 12:04
domanda ( almeno per chi è riuscito a giocarci ). Anche in FC4 fondamentalmente quando si riesce a sbloccare il fucile da cecchino con silenziatore il gameplay va fondamentalmente a farsi benedire con l'IA che si ritrova circondata da cadaveri e non sospetta niente oppure sotto il piano dell IA per esempio hanno risolto un po' la cosa?
momo-racing
20-11-2014, 12:07
preparatevi a farvi del male, Hairworks e Bokeh DOF arriveranno con la patch 1.04
l'ho già detto e lo ridico. quella del pelo mi sembrava una cazzata per vendere più schede video ma sto gioco in fatto di resa degli animali ha fissato un nuovo standard, è un po' come quando si è passati dalle textures piatte al normal mapping, non riuscirò più a giocare a skyrim e godermelo allo stesso modo.
*Spartacus*
20-11-2014, 12:36
Credo (spero) di aver risolto, 1080p driver 344.75, devo proseguire nel gioco però per avere una conferma, sono all'inizio ma cosi va molto molto bene praticamente 60 fissi :) , per chi ha una 970\980 fatemi sapere come va...
Forse si può anche alzare qualcosa...
-ho fatto unpark cpu
-poi disattivato vsync del gioco e messo vsync pannello nvidia adattivo
-poi applicato queste impostazioni in game:
http://abload.de/thumb/20141120_104803-1dwdk1.jpg (http://abload.de/image.php?img=20141120_104803-1dwdk1.jpg) http://abload.de/thumb/20141120_104828-1hii6w.jpg (http://abload.de/image.php?img=20141120_104828-1hii6w.jpg)
un paio di screen:
http://abload.de/img/farcry4_2014_11_20_11j6cbp.jpg
http://abload.de/img/farcry4_2014_11_20_11lkd3a.jpg
http://abload.de/img/farcry4_2014_11_19_14h7ip0.jpg
(qui senza vsync mi sembra)
http://abload.de/img/farcry4_2014_11_20_10hmeg8.jpg
Il mio consiglio é di non prendere in considerazione la prima parte del gioco. L'intro per essere precisi poiché non é veritiero delle performance che si avranno poi in quanto é un livello completamente slegato e rappresenta di fatto una mappa di dimensioni molto ridotte. L'open world é tutt' altra cosa e lo stuttering si fara presto sentire, specie al volante o sul chopper.
stessi problemi di fc3 ne piu ne meno. Ora non so come hai regolato le impostazioni video perche sono con lo smartphone e non me le apre ma in ogni caso si può risolvere lo stuttering abbassando la qualita delle texture e attivando il vsync da npc e non dal gioco. Se hai monitor 120hz mettilo su 60hz e alza il valore a 3 della voce GPU Max Buffered Frames dentro gameprofile.xml. non c'è altro da fare se non aspettare come sempre patch su patch che mai arriveranno.
domanda ( almeno per chi è riuscito a giocarci ). Anche in FC4 fondamentalmente quando si riesce a sbloccare il fucile da cecchino con silenziatore il gameplay va fondamentalmente a farsi benedire con l'IA che si ritrova circondata da cadaveri e non sospetta niente oppure sotto il piano dell IA per esempio hanno risolto un po' la cosa?
É tale quale a fc3. Una volta sbloccato sei dio personificato.
*Spartacus*
20-11-2014, 12:40
l'ho già detto e lo ridico. quella del pelo mi sembrava una cazzata per vendere più schede video ma sto gioco in fatto di resa degli animali ha fissato un nuovo standard, è un po' come quando si è passati dalle textures piatte al normal mapping, non riuscirò più a giocare a skyrim e godermelo allo stesso modo.
Sarà una cazzata ma di fatto é figo e aggiunge molto dettaglio ai modelli degli animali. Se solo fossero composti da un pò piu di poligoni sarebbero perfetti ma comunque restano molto buoni paragonati ad altri vg. Gli elefanti restano i migliori realizzati, le tigri sono piu particolareggiate ma peccano in animazione. Lo sguardo di una tigre poi é cosi intenso e profondo che ad oggi nessun gioco é ancora riuscito a riprodurlo nella sua essenza. Forse solo il film life of pi.
albero77
20-11-2014, 15:36
Avremmo tutti preferito una fisica avanzata e meno peluche onestamente.sembra kinect animali..non ho veramente parole..almeno fosse pelo di fig@
momo-racing
20-11-2014, 15:59
Avremmo tutti preferito una fisica avanzata e meno peluche onestamente.sembra kinect animali..non ho veramente parole..almeno fosse pelo di fig@
nessuno vieta di avere tutte e due :(
albero77
20-11-2014, 16:10
nessuno vieta di avere tutte e due :(
ubisoft perde il pelo ma non il vizio!
:asd:
in questo caso non ha perso nessuno dei due :sofico::sofico:
Meglio aspettare ancora un pò...
Salve a tutti, qualcuno ci sta giocando con una 260x e può dirmi come gira?
Ma con una 970 li fa 60 fissi a 1080p e massimo dettaglio?
Ma non può fare un "thread ufficiale"?
Jeetkundo
20-11-2014, 19:13
Manco con due 970 riesci a tenerli fissi perché stuttera :)
Sent from my LG-D802 using Tapatalk
SPARTANO93
20-11-2014, 19:13
Salve a tutti, qualcuno ci sta giocando con una 260x e può dirmi come gira?
Io con la 7850 2gb oc con texture medie (per non avere stuttering), risoluzione full HD e il resto su alto ci gioco abbastanza bene, tu con una 260x non dovresti essere distantissimo dalle mie prestazioni
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
The Pein
20-11-2014, 19:19
Ma con una 970 li fa 60 fissi a 1080p e massimo dettaglio?
li faccio io con una 560ti però a 1360x768..
... tu non solo vai liscio a 60 ma ne fai anche 400 fps fissi :D
Io con la 7850 2gb oc con texture medie (per non avere stuttering), risoluzione full HD e il resto su alto ci gioco abbastanza bene, tu con una 260x non dovresti essere distantissimo dalle mie prestazioni
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Perfetto! Grazie mille!
C'è una cosa che non capisco, è stata data la possibilità di poter disattivare praticamente tutto dall'interfaccia, ma perchè devo per forza assorbirmi le letterine A o S che lampeggiano sullo schermo per indicarmi le missioni disponibili? Oppure il cerchiolino giallo che mi dice il posto che devo raggiungere durante una missione? Non capisco perchè fare le cose a metà e non lasciare la completa libertà al giocatore di decidere cosa vedere a schermo.
Ho notato anche un'altra cosa che merita attenzione, magari fateci caso se capita anche a voi: nel menù delle opzioni di gioco ogni volta che esco e riavvio la voce "mira assistita" torna sempre su "si", ogni volta mi tocca rimodificare il valore su "no" (non so voi ma io non la voglio).
Aurelio Magherelli
20-11-2014, 21:59
Fc4 Sì...ma solo per la porzione di mappa visibile se vuoi passare alla prossima devi terminare tutte le quest principali di quella in cui ti trovi prima di poter scorrazzare nella prossima:(
CUT.....
Se ho capito bene quindi non è free roaming? Hanno tolto la cosa migliore della serie Far Cry??
bodomTerror
20-11-2014, 22:15
Se ho capito bene quindi non è free roaming? Hanno tolto la cosa migliore della serie Far Cry??
semmai è un ritorno a Far cry 1
Direi di no, non è stato tolto il free roaming, è stato solo implementato in modo diverso rispetto a FC3. Da quello che ho potuto vedere e capire io fino ad ora, anche se ci ho giocato ancora poco, la mappa è suddivisa in diverse aree, ognuna con le sue caratteristiche. A differenza di FC3 dove si era in un unica isola liberi da subito di andare ovunque, questa volta ci sono varie zone della mappa che vengono gradualmente sbloccate, procedendo con le missioni. Nel momento in cui ci si trova in una determinata zona si è liberi di muoversi all'interno di quell'area alla ricerca di oggetti o missioni secondarie. Dopo ovviamente si è altrettanto liberi di vagare tra le varie aree sbloccate, anche attraverso i viaggi rapidi. E' un pò come la suddivisione tra la prima e la seconda isola di FC3, solo che qui ci sono tante aree più piccole, liberamente visitabili una volta sbloccate. Detto questo direi che è comunque free roaming, sicuramente non è a corridoio, questo è certo.
Aurelio Magherelli
20-11-2014, 23:03
semmai è un ritorno a Far cry 1
Quindi è implementato come FC1 e non come le piccole zone (regolate dalle torri radio) della mappa di FC3 solo che sei costretto a "finire" quella corrente prima di poter sbloccare una adiacente?
O è più alla Crysis 1 per intenderci?
E' fatto come i vari Assassin's Creed per intenderci, dove non tutta la mappa è liberamente accessibile fin dall'inizio, ma si blocca man mano che prosegui con le missioni. Oppure, come ti hanno già detto, come le due isole di FC3, dove all'inizio non puoi andare subito sulla seconda isola, ma lo puoi fare solo da un certo punto della storia in poi, ma una volta fatto, vai liberamente da un punto all'altro come e quando vuoi.
Far Cry 1 e Crysis 1 sono classici giochi con progressione a "livelli" (sebbene in Crysis la cosa sia un po' più mascherata), dove finito un livello vai al successivo.
The Pein
21-11-2014, 10:51
no aspetta aspetta... fai solo le prime 3-4 missioni, dopo puoi liberamente girare come vuoi: ho liberato 9/10 torri....però non so se dopo c'è la seconda isola o no e quindi puoi farle tutte!!!!
Comunque sia in far cry 3 non c'erano tutti sti segnalini segnati, cavolo lascia decidere a l'utente se li vuole o no... fa solo casino nella mappa e basta!!!!
ma non doveva uscire oggi una patch?
ciao a tutti sto per acquistare una Zotac GTX 970 Amp Omega edition..:asd:
leggendo una recensione ho visto che la scheda supporta un atecnoclogia chiamata Maxwell DSR(Dynamic Super Resolution).
Se ho capito bene dovrebbe "migliorare" la risoluzione fullhd 1920x1080 "simulando" il 4K... :confused: :rolleyes:
Probabilmente ho capito male anche perchè l'articolo è in Inglese.. :fagiano:
dice anche che funziona indifferentemente su tutti i monitor..
dovrebbe essere tipo un filtro downsampling/supersampling.. non me ne intendo molto di questi termini...
ma non doveva uscire oggi una patch?
Sip parla di 3gb e passa di patch :rolleyes: :muro: :muro:
Sip parla di 3gb e passa di patch :rolleyes: :muro: :muro:
E' improbabile che esca oggi, leggete bene l'"EDIT" di http://far-cry.ubi.com/en-US/news/live-updates-detail.aspx?c=tcm:152-185596-16&ct=tcm:148-76770-32
bystronic
21-11-2014, 13:51
qualcuno di voi è riuscito a togliere la musica quando si guidano le auto ?
perche a me comincia a rompere gli zebedei:D
ho provato a togliere la musica dal menu audio ma quella nelle auto è rimasta, ho anche provato a pigiare tutti i tasi della tasiera in game ma nisba:help:
vi prego non la sopporto più.:D
P.S. per coloro che chiedono se è free roming o meno, io non ho sritto che Non lo è... Non lo ho ancora terminato (badate bene) ma che a mio giudizio è cominciato come un semi free roming in quanto all'inizio, se non si porta a termine 2 missioni per il sentiero d'oro la strada d'accesso per il resto della mappa, è bloccata da 2 autobus rovesciati di traverso sulla strada e non c'è modo di oltrepassarli, qualunque cosa si faccia.
portate a termine quelle 2 missioni magicamente la strada viene sbloccata dai Bus e si può accedere al resto della mappa.
ricordo che in Fc3 dopo l'attivazione della prima torre l'intera isola iniziale era completamente esplorabile senza portare a termine alcuna missione principale.
per me è un passetto indietro...ora sono nella seconda zona, a destra di quella dove si comincia il gioco, se non incontrerò altri stop obligati, posso passare sopra al blocco della prima mappa, se invece continuerà di questo passo comincerà a girarmi un pochino, perche il gioco a me piace molto:O
un avvertimento a tutti i distratti dall'ambiente come mè... a differenza di Fc3 quì le belve non sene stanno per i fatti loro anche se distanti, vi individuano e vi attaccano tutte...
ieri mentre cercavo la posizione migliore per osservare un accampamento nemico, 3 leopardi mi hanno attaccato quasi 1 dietro l'altro a distanza di 5 minuti l'uno dall'altro mi hanno levato un botto di vita.:D
*Spartacus*
21-11-2014, 14:35
E' improbabile che esca oggi, leggete bene l'"EDIT" di http://far-cry.ubi.com/en-US/news/live-updates-detail.aspx?c=tcm:152-185596-16&ct=tcm:148-76770-32
Esce oggi invece.
http://i.imgur.com/bKbohkT.jpg
Ragazzi, ma la 1.2 come si scarica?
Ho il gioco su Uplay, installato ma non capisco da dove si scarichi la patch con uplay (abbiate pietà non l'ho quasi mai usato :D)
Devo scaricarmela separatamente oppure fa tutto uplay? E, nel caso, da dove vedo che sono alla versione giusta?
Endy.
MrBrillio
21-11-2014, 14:58
Io credo scarichi tutto uplay, anche perché io me lo sono ritrovato patchato da solo il giorno dell uscita senza che facessi nulla.
Esatto, Uplay aggiorna in automatico, basta essere online quando lo si avvia ;)
antoniotdi
21-11-2014, 16:27
Ragazzi, ma la 1.2 come si scarica?
Ho il gioco su Uplay, installato ma non capisco da dove si scarichi la patch con uplay (abbiate pietà non l'ho quasi mai usato :D)
Devo scaricarmela separatamente oppure fa tutto uplay? E, nel caso, da dove vedo che sono alla versione giusta?
Endy.
Anche io all'inizio non avevo capito... la versione la vedi appena apri il gioco in basso a sinistra. Sta scritto 1.3.0
Ok, grazie ragazzi :D
Provato un paio d'ore, non mi pare giri malissimo con la mia config.
Devo ancora tweakare qualcosina ma, generalmente, penso di poter tenere i 60fps con una qualità d'immagine quasi al top :)
Endy.
Psycho77
21-11-2014, 17:12
Propongo di cambiare il titolo del topic in stutter cry 4.
Pensavate di essere al sicuro in himalaya,con ubisoft?:ciapet:
antoniotdi
21-11-2014, 17:14
Ok, grazie ragazzi :D
Provato un paio d'ore, non mi pare giri malissimo con la mia config.
Devo ancora tweakare qualcosina ma, generalmente, penso di poter tenere i 60fps con una qualità d'immagine quasi al top :)
Endy.
Hai la gtx 970? Prova i settaggi che ho scritto in un mio post precedente :)
Qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41805677&postcount=548
Fantomatico
21-11-2014, 18:24
Qualcuno che ci gioca con 7950-7970?
Fosse solo il micro stuttering, c'è una dannata accelerazione negativa del mouse che sembra di controllare un palombaro :muro:
Puoi andare a smanettare quanto vuoi nel GamerProfile.xml, ma non cambia una cippa!
Ho pure messo MouseAccelerationOn, MouseAcceleration, Smoothness, Smoothness_Ironsight e UseMouseSmooth a "0", ma è inutile.
Ritengo che sia legato al bug sulle periferiche USB, quindi con alcune tipologie di mouse/marche ne sono più colpiti di altri.
19mila92
21-11-2014, 20:00
Una domanda prima di procedere con l'acquisto, se ho giocato tranquillamente a FC3 è possibile allo stesso modo giocare al nuovo capitolo? La mia vecchia scatoletta è proprio al limite come requisiti minimi (anche se mi sembrano esagerati). Ovviamente non intendo maxarlo o cose simili :)
obiwan-80
21-11-2014, 20:37
Provato a prendere per la prima volta un veicolo, ma e' inguidabile stuttera da paura!
Alla fine niente patch per oggi a quanto pare. Presumo per cui si slitti alla prossima settimana, non credo esca sabato nè tantomeno domenica.
*Spartacus*
21-11-2014, 20:44
Alla fine niente patch per oggi a quanto pare. Presumo per cui si slitti alla prossima settimana, non credo esca sabato nè tantomeno domenica.
poi uno si chiede perche' al compratore girino in senso antiorario!
albero77
21-11-2014, 21:16
Io sto seriamente pensando di tornare a giocare sulle scatolette...su PC é diventato improponibile e non parlo solo di soldi!
Goofy Goober
21-11-2014, 21:45
Io sto seriamente pensando di tornare a giocare sulle scatolette...su PC é diventato improponibile e non parlo solo di soldi!
Ho anche le scatolette e stai tranquillo che è un merdone anche li e ti ritrovi a scegliere tra il meno peggio....
Giusto Nintendo si salva.
*Spartacus*
21-11-2014, 21:49
Io non lo vedo cosi per il semplice fatto che solitamente su pc uno si lamenta che per un qualche bug o per un ottimizzazione scadente e' costretto a dover abbassare qualche dettaglio qui e li pur mantenere i 60 frame che in un fps sono diciamo consigliati. su console il problema non si pone ma non si pone solo perche' sono versioni gia' castrate in partenza con risoluzioni scadenti e frame rate tarato sui 30 che spesso e volentieri scende pure al di sotto. A me sinceramente giocare in quel modo fa ribrezzo e non vedo perche' dovrei pagare 70€ un gioco dal quale so in partenza di dovermi aspettare un esperienza di questo genere con tutto quello che ne deriva. su pc e' vero che ci sono sempre problemi, ma parliamo di ubisoft, ma e' pure vero che la gente e' abituata bene e spesso uno si lamenta solo in base al fatto che con una configurazione high end dovrebbe far girare il gioco molto meglio di quello che in realta' fa', ma questo non perche' il gioco non giri gia' bene o non sia bello. Io non farei mai a cambio con la qualita' che ho io nei videogiochi e la fluidita' a cui sono abituato per uno schifo di console che mi porta il frame rate a 30 con una risoluzione spesso manco fullhd alla modica cifra di 70 euro sonanti.
poi come vedi con Unity i problemi ce l'hanno pure le console, e pure belli gravi, ma semplicemente si lamentano di meno perche' e' un pubblico generalemente piu' giovane abituato a sorbirsi di tutto e di piu' facendoselo andare bene.
Niente da fare, io lo parcheggio finché la situazione non cambia.
Nel mio caso non si tratta di un problema di suttering (anche se un po' di micro-stuttering lo noto) oppure di framerate, ma di un problema di accelerazione negativa del mouse, il peggiore che mi sia mai capitato di vedere in un gioco.
Anche FC3 l'aveva, ma non così marcata come FC4 :muro: Ma è mai possibile che nessuno in fase di testing l'abbia provato giocandolo con mouse+tastiera :confused:
Ovviamente sia il setting nel menù e sia gli interventi sul file GamerProfile.xml non sortiscono alcun risultato.
Ma che cavolo gli costa implementare input diretto, accidenti, parliamo di un FPS, rimango sempre più senza parole, pensi che si sia toccato il fondo e invece riescono a fare sempre di peggio :doh:
Se avete periferiche con dpi elevati, fateci caso, perché quello che percepite come stuttering è dato in parte proprio dall'accelerazione del mouse.
Fate una ricerca con google: Far Cry 4 raw input
Io non lo vedo cosi per il semplice fatto che solitamente su pc uno si lamenta che per un qualche bug o per un ottimizzazione scadente e' costretto a dover abbassare qualche dettaglio qui e li pur mantenere i 60 frame che in un fps sono diciamo consigliati. su console il problema non si pone ma non si pone solo perche' sono versioni gia' castrate in partenza con risoluzioni scadenti e frame rate tarato sui 30 che spesso e volentieri scende pure al di sotto. A me sinceramente giocare in quel modo fa ribrezzo e non vedo perche' dovrei pagare 70€ un gioco dal quale so in partenza di dovermi aspettare un esperienza di questo genere con tutto quello che ne deriva. su pc e' vero che ci sono sempre problemi, ma parliamo di ubisoft, ma e' pure vero che la gente e' abituata bene e spesso uno si lamenta solo in base al fatto che con una configurazione high end dovrebbe far girare il gioco molto meglio di quello che in realta' fa', ma questo non perche' il gioco non giri gia' bene o non sia bello. Io non farei mai a cambio con la qualita' che ho io nei videogiochi e la fluidita' a cui sono abituato per uno schifo di console che mi porta il frame rate a 30 con una risoluzione spesso manco fullhd alla modica cifra di 70 euro sonanti.
poi come vedi con Unity i problemi ce l'hanno pure le console, e pure belli gravi, ma semplicemente si lamentano di meno perche' e' un pubblico generalemente piu' giovane abituato a sorbirsi di tutto e di piu' facendoselo andare bene.
Concordo in tutto. Sta sulle scatole che al d1 non si possa giocare in modo decente il titolo, però non scambierei mai un PC con una console. Piuttosto porto pazienza, attendo che escano le patch e dopo me lo godo, come si deve. Apparte che sarò fortunato io ma FC4 riesco a farlo girare piuttosto decentemente, si nota ogni tanto qualche calo di frame rate ma non è così fastidioso, nemmeno utilizzando i veicoli. Fortunatamente non ho riscontrato nemmeno nessun problema con il mouse, il mio unico inghippo è stato dover disabilitare il volante per far partire il gioco, fastidioso ma non così intollerabile per il momento.
EmanueleMoretti
21-11-2014, 22:54
Niente da fare, io lo parcheggio finché la situazione non cambia.
Nel mio caso non si tratta di un problema di suttering (anche se un po' di micro-stuttering lo noto) oppure di framerate, ma di un problema di accelerazione negativa del mouse, il peggiore che mi sia mai capitato di vedere in un gioco.
Anche FC3 l'aveva, ma non così marcata come FC4 :muro: Ma è mai possibile che nessuno in fase di testing l'abbia provato giocandolo con mouse+tastiera :confused:
Ovviamente sia il setting nel menù e sia gli interventi sul file GamerProfile.xml non sortiscono alcun risultato.
Ma che cavolo gli costa implementare input diretto, accidenti, parliamo di un FPS, rimango sempre più senza parole, pensi che si sia toccato il fondo e invece riescono a fare sempre di peggio :doh:
Se avete periferiche con dpi elevati, fateci caso, perché quello che percepite come stuttering è dato in parte proprio dall'accelerazione del mouse.
Fate una ricerca con google: Far Cry 4 raw input
Se diminuisci il polling rate del mouse cambia qualcosa?
Ragà non rovinatevi il gioco finchè non lo ottimizzano. Magari serviranno altre 3-4 patch. Io aspetto....
Ale55andr0
22-11-2014, 00:17
su console il problema non si pone
una volta...forse :asd:
*Spartacus*
22-11-2014, 00:32
una volta...forse :asd:
scusa che intendevi dire?
Ragà non rovinatevi il gioco finchè non lo ottimizzano. Magari serviranno altre 3-4 patch. Io aspetto....
Mi associo...
Se diminuisci il polling rate del mouse cambia qualcosa?
Cambia praticamente nulla perché, oltretutto, a questo si somma un bug legato ad alcune periferiche USB (in particolare prodotti logitech), quindi ovunque tocchi perdi solo tempo.
Solo una piccola domanda rivolta a chi a voglia di rispondermi:
Ma voi i file di profilo li avete nella cartella "%USERPROFILE%\Documents\My Games\Far Cry 4\" ?
Perché io me li ritrovo nella cartella "%USERPROFILE%\Documents\My Games\Far Cry 4\<MIO_ID_UPLAY>\" !! Non è che mi ha combinato uno dei suoi soliti casini in fase d'installazione?!
fraussantin
22-11-2014, 07:06
Cambia praticamente nulla perché, oltretutto, a questo si somma un bug legato ad alcune periferiche USB (in particolare prodotti logitech), quindi ovunque tocchi perdi solo tempo.
A proposito di polling mouse , il molti game ho problemi con il mouse che lagga ( penso che sia dovuto al fatto che ho dovuto installare un driver amatoriale ) ma da windows come si setta?
Qualcuno lo sta giocando con con il pad 360, come si trova?
Ma voi i file di profilo li avete nella cartella "%USERPROFILE%\Documents\My Games\Far Cry 4\" ?
Io li ho in questo percorso, ma all'interno di una cartella con un nome costituito da caratteri alfa-numerici, tipo sdaf435435-dsffg67-fdgghy-787878df
Io li ho in questo percorso, ma all'interno di una cartella con un nome costituito da caratteri alfa-numerici, tipo sdaf435435-dsffg67-fdgghy-787878df
Idem, come con Watch Dogs.
bystronic
22-11-2014, 07:26
Provato a prendere per la prima volta un veicolo, ma e' inguidabile stuttera da paura!
a me un po meno...ma lo fa anche a me comunque io sono limitato di v-ram quindi è normale, ma sopratutto sono inguidabili per la inesistente tenuta di strada spesso mi ritrovo a tagliare le curve senza nemmeno poter correggere, in una a gomito ieri sera mi sono ritrovato in testa coda :D in Fc3 non erano cosi pessime, i Pic-up erano i più stabili assieme alle dune-bugy mentre le auto erano le più scivolose, qui invece qualsiasi veicolo prendi sembra di guidare una saponetta...
in fc3 mi sono particolarmente divertito a guidare come un forsennato per le strade dell'isola a esplorare ogni anfratto, in fc4 quasi quasi preferisco andare a piedi, quasi...se non fosse che ogni 3x2 scende il buio e non vedo letteralmente una mazza...ma che cappero quando si entra in una grotta si accende la torcia, e quando scende la notte e sono per strada a piedi, sono costretto a rimanere al buio più completo...che emeriti Babbioni...:doh:
Io li ho in questo percorso, ma all'interno di una cartella con un nome costituito da caratteri alfa-numerici, tipo TUO_ID_UPLAY
Grazie ma edita il tuo mex perché quello è il tuo ID uplay, non si sa mai ;)
Idem, come con Watch Dogs.
Ok, thanks, grazie per la conferma allora è tutto normale. Oddio con Ubisoft c'è poco di normale :stordita:
antoniotdi
22-11-2014, 08:38
Qualcuno lo sta giocando con con il pad 360, come si trova?
io, molto bene :)
albero77
22-11-2014, 09:00
Guarda non per riproporre la solita diatriba pc vs console...Ma obiettivamente la spesa sopportata per acquistare i vari componenti pc non viene ricompensata da alcuna soddisfazione.Far cry 3 è stato patchato ben 5 volte e quindi è lecito aspettarsi che la situazione non sia cambiata.Poi ognuno come al solito fa come gli pare...Tanto per iniziare far cry 4 l'ho dovuto scaricare ben 2 volte...Praticamente ad oggi è stato più il tempo impiegato per far funzionare il gioco(tra download,installazione e smadonnamenti nella config) che non quello a giocarci..E poi alla fine il gioco manco va come dovrebbe!Questa cosa mi lascia parecchio pensare.
Sono sicuro che adesso qualcuno verrà a dirmi che è proprio questo il bello di giocare su pc:asd:
Grazie ma edita il tuo mex perché quello è il tuo ID uplay, non si sa mai ;)
grazie dell'avvertimento, ma ho spinto un po' di tasti a caso sulla tastiera, non è il vero nome della cartella :D:D
p.s.
quindi niente patch pelosa ancora? :doh::doh:
*Spartacus*
22-11-2014, 11:25
grazie dell'avvertimento, ma ho spinto un po' di tasti a caso sulla tastiera, non è il vero nome della cartella :D:D
p.s.
quindi niente patch pelosa ancora? :doh::doh:
la prossima settimana. Grazie ubisoft
la prossima settimana. Grazie ubisoft
La ringrazieranno anche gli investitori.........:D
Dopo Assassin’s Creed: Unity la società aveva perso il 9,12% in borsa, vediamo cosa succede dopo Far Cry 4......
Io, invece, ho un problema di gioco. Dopo il prologo sono arrivato al primo paesetto e da lì vorrei conquistare la prima torre radio vicino. mA sopra non riesco proprio ad arrivarci, vedo che ci sono delle funi arancioni sotto, ma non riesco a salirci. In un video su You Tube ho visto che a quelle funi sparano con una balestra. ma quest'arma è bloccata e per averla dovrei conquistare prima 17 torri....MA SE NON RIESCO A SALIRE NEPPURE SULLA PRIMA....come si fa, per favore.
nevets89
22-11-2014, 11:41
trovi il rampino lì vicino...sotto la torre prima di iniziare a scalare.
edit: durante la missione relativa...se no probabilmente non trovi niente
Alcune domande
1) Niente Official Thread?
2) FOV cosa consigliate? Metterlo quasi al max?
3) Cambia molto, visivamente parlando, tra ULTRA ed NVIDIA?
Alcune domande
1) Niente Official Thread?
2) FOV cosa consigliate? Metterlo quasi al max?
3) Cambia molto, visivamente parlando, tra ULTRA ed NVIDIA?
1) sarebbe il caso di aspettare che esca il titolo finito e quindi che finisca la fase di beta testing :stordita:
2) Io lo metto una tacca (o due tacche) sotto il massimo (che poi mettere un valore numerico era troppo impegno :rolleyes: );
3) dai un'occhiata tu stesso: http://www.geforce.com/whats-new/guides/far-cry-4-graphics-performance-and-tweaking-guide
Lo stuttering io l'ho fixato cosi per il momento :
Pannello di controllo Nvidia
Numero massimo di framrate prendirizzati : 3
v-sync : ADATTIVO
ho messo anche nel config ( non so quanto influisca ne cosa faccia )
GPUMaxBufferedFrames="1"
In game ... tutto ultra tranne le txture per limiti di vram a 2g
Solo che col Vsync adattivo sta sempre a 30 fps ... almeno non stuttera ( tanto )
Quindi è una beta? Siccome è in vendita su steam... non pensavo fosse una beta!!
Per il link che hai postato, è molto molto dettagliato... ma anche molto complesso da capire. Non ho capito la differenza tra NVIDIA vs ULTRA....
Fanno solo ULTRA vs HIGH :stordita:
In quale missione si prende il rampino ? una volta preso, rimane per il resto del gioco ?
Quindi è una beta? Siccome è in vendita su steam... non pensavo fosse una beta!!
Era sarcasmo ovviamente ;)
In quale missione si prende il rampino ? una volta preso, rimane per il resto del gioco ?
esiste una sezione apposta (Soluzioni e spoiler) per chiedere come andare avanti nel gioco o raccogliere determinati gadget: chiedi là
*Spartacus*
22-11-2014, 14:29
Lo stuttering io l'ho fixato cosi per il momento :
Pannello di controllo Nvidia
Numero massimo di framrate prendirizzati : 3
v-sync : ADATTIVO
ho messo anche nel config ( non so quanto influisca ne cosa faccia )
GPUMaxBufferedFrames="1"
In game ... tutto ultra tranne le txture per limiti di vram a 2g
Solo che col Vsync adattivo sta sempre a 30 fps ... almeno non stuttera ( tanto )
Si ma stuttera comunque, tanto o poco da' fastidio e basta. Con tutte le possibili soluzioni racimolate da tutti i forum ci potrei riempire 2 pagine di thread ma tanto nessuna di loro e' definitiva. poi un gioco come fc4 che stuttera con la mia configurazione e' solo che da cestinare, anche perche' non mi pare proprio che abbia una grafica spaccamascella.
Era sarcasmo ovviamente ;)
Ah ecco, anche perchè una beta non può essere messa in vendita!!
Quindi il 3d ufficiale??? Non ci credo che un titolone così non abbia attizzato nessuno
*Spartacus*
22-11-2014, 14:32
Ah ecco, anche perchè una beta non può essere messa in vendita!!
a quanto pare la vendono lo stesso spacciandola per gioco completo
Per il link che hai postato, è molto molto dettagliato... ma anche molto complesso da capire. Non ho capito la differenza tra NVIDIA vs ULTRA....
Fanno solo ULTRA vs HIGH :stordita:
Il setting Nvidia e' composto da tutte le impostazioni Ultra piu' altre aggiunte come HBAO+, FurTech Avanzato, Ombre PCSS e TXAA 2x o 4x.
Il setting Nvidia e' composto da tutte le impostazioni Ultra piu' altre aggiunte come HBAO+, FurTech Avanzato, Ombre PCSS e TXAA 2x o 4x.
Mi pare tanta roba...
djmatrix619
22-11-2014, 14:53
Quindi il 3d ufficiale??? Non ci credo che un titolone così non abbia attizzato nessuno
Se volete fatelo pure, io non sono più interessato al gioco. :)
C'è qualcosa che dovrei sapere? :stordita:
Come tutti che lo snobbano???
djmatrix619
22-11-2014, 15:22
C'è qualcosa che dovrei sapere? :stordita:
Come tutti che lo snobbano???
Mmm, no. Io l'ho detto solamente perché gestisco questo thread "aspettando", e volevo avvisare che non intendo più continuare a gestire anche l'ufficiale, così siete liberi di gestirlo in futuro come volete.
Poi se vogliamo parlare della mia opinione personale, e del perché non sono più interessato, è semplice. Il prezzo di questi giochi è dovuto esclusivamente al marketing che ci sta dietro, non al lavoro e alle idee originali che ci sono dietro. Far Cry 3 anche se era comunque un titolo SUPER casual (con grande delusione al tempo..), sono stato contento di averlo comprato in edizione limitata, perché tuttavia era divertente, e c'era qualcosa di originale e coinvolgente all'interno del titolo.
Ora UBISOFT offre un altro prodotto a solito prezzo AAA, ma cos'è che mi sta offrendo di nuovo? Ne ho davvero bisogno? A me pare un espansione, non solo di contenuti, ma anche di bug.
UBISOFT sta facendo valanghe di soldi aggiungendo un nome a caso accanto al nome ASSASSIN's CREED (l'ultimo, unity, con grande fantasia, l'avranno sicuro preso dalla loro piattaforma di sviluppo, PATETICO.) oppure cambiando il numero accanto a FAR CRY.. lasciando sempre gli stessi contenuti ma cambiando le forme in cui le propone....
Eh no. IO NON CERCO QUESTO. Credo posso spendere meglio i miei soldi, soprattutto quando vedo titoli INDIE là fuori, ad 1/3 del prezzo (ed anche meno...) di un AAA, con contenuti sempre più ORIGINALI, divertenti e LONGEVI di uno qualsiasi dei loro titoli.
No grazie. Non ne ho bisogno. Se spendo dei soldi, voglio che siano per aiutare giovani sviluppatori indipendenti che ce la mettono tutta per emergere migliorando il loro prodotto con qualcosa di originale, piuttosto che arricchire ancora di più dei mangiasoldi che non sono bravi neanche a programmare...
Giovannino
22-11-2014, 15:48
Io giocai a far cry 1 e rimasi sbalordito dall'innovazione tecnica/grafica.
Far cry 2 e 3 provai forse una beta ma rimasi deluso dalla noia.
Questo 4 innova come l'1 o passo oltre?
bystronic
22-11-2014, 16:37
Io giocai a far cry 1 e rimasi sbalordito dall'innovazione tecnica/grafica.
Far cry 2 e 3 provai forse una beta ma rimasi deluso dalla noia.
Questo 4 innova come l'1 o passo oltre?
se non ti è piaciuto il 3 passa oltre...non è che sia tanto diverso.;)
Giovannino
22-11-2014, 18:11
se non ti è piaciuto il 3 passa oltre...non è che sia tanto diverso.;)
tnx, mi spiace che non investano risorse nel fare qualcosa di interessante
Ma lo sapete ormai che è prassi (soprattutto con Ubisoft) che i titoli (forse) siano giocabili solo dopo mesi, voi comprate al D1, spendete 30 e 40 euro, lo provate, trovate bug, vi accorgete che non è giocabile e poi aspettate?
Vi rendete conto che se evitaste la trafila risparmiereste soldi e prendereste il gioco a meno e magari funzionante?
Sto giocando ora a WD e oltre ad averlo pagato poco non ho riscontrato problemi di sorta a giocarlo senza lamentare i problemi che aveva all'uscita.
Io non vi capisco, comprate e poi dite "no dai lo parcheggio lì perché è ingiocabile!". I soldi glieli avete dati ormai, voi la comprereste una macchina per la quale vi dicono :"Guardi si spegne ogni tanto da sola e fa 1 km con 1 litro ma tra qualche mese forse gliela sistemiamo, intanto la compri pure a prezzo pieno"?
Colgo il tuo post per fare l'ennesimo tentativo di risveglio delle coscienze, non per rispondere a te in particolare. :)
Se tutti facessero così e non fosse pieno di BM sicuramente sti ladri si darebbero una ridimensionata e magari lavorerebbero meglio. In passato son riusciti a fare giochi ben fatti, ora invece sfornano titoli a manetta (in pochi mesi quanti ne hanno fatti uscire 4, 5?) tutti pieni di errori e problemi che non si sa mai se risolveranno.
Citando djmatrix619 non ci sto, magari il titolo lo prenderò ma non a questo prezzo.
Smettetela di comprare i giochi al D1 e magari si ridimensionano.
*Spartacus*
22-11-2014, 18:33
Ma lo sapete ormai che è prassi (soprattutto con Ubisoft) che i titoli (forse) siano giocabili solo dopo mesi, voi comprate al D1, spendete 30 e 40 euro, lo provate, trovate bug, vi accorgete che non è giocabile e poi aspettate?
Vi rendete conto che se evitaste la trafila risparmiereste soldi e prendereste il gioco a meno e magari funzionante?
Sto giocando ora a WD e oltre ad averlo pagato poco non ho riscontrato problemi di sorta a giocarlo senza lamentare i problemi che aveva all'uscita.
Io non vi capisco, comprate e poi dite "no dai lo parcheggio lì perché è ingiocabile!". I soldi glieli avete dati ormai, voi la comprereste una macchina per la quale vi dicono :"Guardi si spegne ogni tanto da sola e fa 1 km con 1 litro ma tra qualche mese forse gliela sistemiamo, intanto la compri pure a prezzo pieno"?
Colgo il tuo post per fare l'ennesimo tentativo di risveglio delle coscienze, non per rispondere a te in particolare. :)
Se tutti facessero così e non fosse pieno di BM sicuramente sti ladri si darebbero una ridimensionata e magari lavorerebbero meglio. In passato son riusciti a fare giochi ben fatti, ora invece sfornano titoli a manetta (in pochi mesi quanti ne hanno fatti uscire 4, 5?) tutti pieni di errori e problemi che non si sa mai se risolveranno.
Citando djmatrix619 non ci sto, magari il titolo lo prenderò ma non a questo prezzo.
sta a vedere che la colpa adesso e' nostra.
topgun90
22-11-2014, 18:48
Ubisoft,da un po di tempo a questa parte, sta sfornando epic fail uno dopo l'altro: WD, AC unity e adesso anche questo far cry 4. Giochi iper buggati,non ottimizzati e che alla fine si rivelano essere sempre la solita solfa...solo gli youtubers che giocano solo da quando sono state inventate le console e che si ritengono essere i sommi conoscitori del gaming, sparano una raffica di giudizi positivi ( e guardacaso sempre al day one) e si mostrano sbalorditi del motore grafico e del gameplay(che è uguale ormai da secoli). Un tempo,forse, fare un videogioco aveva costi sostanziosi...oggigiorno costa 0: gameplay sempre quello,trame RIDICOLE,motori grafici riciclati o comunque uno stesso motore usato per dodicimila videogiochi (vedasi UE 3),motori fisici inesistenti! Addirittura venni attaccato da qualcuno secondo i quali i ricavi,nel pc gaming,fossero bassi perchè ,in fin dei conti,acquistiamo quasi sempre duranti gli sconti dei vari e shop. E sti cavoli! I costi ,alla fine,sono solo per il marketing (fiere,pubblicità) e le mazz..emh sponsorizzazioni sulle principali testate videouliche.
No,non comprateli per niente,soprattutto quelli ubizoz...basta pagare per avere qualcosa che non funziona o funziona male! Se acquisto un auto e la pompa della benzina funziona un giorno si e uno no,i venditori sono costretti ad aggiustare l'auto o cambiarla (addirittura) in garanzia!! Perchè questi tirano fuori giochi che palesamente funzionano male o hanno gravi errori di programmazione e nessuno può fare nulla? TROPPO COMODA LA VITA COSI'
albero77
22-11-2014, 18:57
No ma indubbiamente la colpa è nostra perchè ci facciamo prendere in giro acquistando i loro giochi che girano malissimo...ma io allargherei anche il discorso alle schede video nvidia che dovrebbero far girare il gioco in maniera decente dal momento che appare il famoso logo...Che poi vabè ti hanno regalato il gioco, ma 400 euro di scheda video(se non di più) comunque le hai spese.
Adesso qualcuno dirà che nvidia non ha colpe perchè il gioco è ottimizzato male, ma allora volete farmi credere che nvidia non ha visionato il gioco prima che uscisse??Ma insomma a che gioco stiamo giocando?
Nessuno direi:asd:
Psycho77
22-11-2014, 19:06
Si ma stuttera comunque, tanto o poco da' fastidio e basta. Con tutte le possibili soluzioni racimolate da tutti i forum ci potrei riempire 2 pagine di thread ma tanto nessuna di loro e' definitiva. poi un gioco come fc4 che stuttera con la mia configurazione e' solo che da cestinare, anche perche' non mi pare proprio che abbia una grafica spaccamascella.
Graficamente fa pure cagare oltretutto.:asd:
Non vedevo un pop up così aggressivo dai tempi di turok sul nintendo 64,na roba assurda.:sofico:
Roba da class action...:tapiro:
Daiii ... ahah ... non dite bolle ... graficamente è bello ... e non ho visto bug a parte lo stuttering ... e non ci metto molto a criticare la minima merdata nei giochi .
Io non gioco a giochi nel tunnel della monotonia con 2 effetti sbriluccicanti .
Solo il fatto che la mappa è immensa con mille segreti e loggo solo per fare un giro sun un elefante è una figata .
OVVIAMENTE ... non è un gioco Da multyplayer .. ormai il multy lo mettono ovunque causa nutella ... e ovviamente il prezzo , ma questo aimè vale per quasi tutti i giochi ,è asslotamente fuori misura .
Io cmq preferisco svagarmi qui allegramente in sp con arco e frecce in sella a un elefante mentre caccio un rinoceronte e arriva una pattuglia di cattivi dal nulla ( e si possono fare infinite cose ) che mangiarmi il fegato con il bimbomikia tedesco di turno che torna infietro nel tempo da quanto lagga e vive perennemente FERMO nello stesso angolo di una mappa grande quanto casa mia di cod : aw ...lol
Quello che dici è giusto, a volte però è difficile resistere: passi tutta la giornata al lavoro, arrivi a casa la sera e pensi che finalmente ti puoi mettere davanti al pc per giocare e rilassarti un pò, magari ad un gioco che non vedevi l'ora che uscisse. Lo aspetti per mesi e mesi, difficile autoconvicersi che sia il caso di aspettare altri mesi, non fai altro che sperare che esca il titolo come di deve già al D1. A me accade così, fatico a resistere, però nello stesso tempo sono anche capace di accettare eventuali bug e se possibile giocarci lo stesso. Infatti domani mi ci fiondo, senza se e senza ma.
belalugosi
23-11-2014, 00:38
Daiii ... ahah ... non dite bolle ... graficamente è bello ... e non ho visto bug a parte lo stuttering ... e non ci metto molto a criticare la minima merdata nei giochi .
Io non gioco a giochi nel tunnel della monotonia con 2 effetti sbriluccicanti .
Solo il fatto che la mappa è immensa con mille segreti e loggo solo per fare un giro sun un elefante è una figata .
OVVIAMENTE ... non è un gioco Da multyplayer .. ormai il multy lo mettono ovunque causa nutella ... e ovviamente il prezzo , ma questo aimè vale per quasi tutti i giochi ,è asslotamente fuori misura .
Io cmq preferisco svagarmi qui allegramente in sp con arco e frecce in sella a un elefante mentre caccio un rinoceronte e arriva una pattuglia di cattivi dal nulla ( e si possono fare infinite cose ) che mangiarmi il fegato con il bimbomikia tedesco di turno che torna infietro nel tempo da quanto lagga e vive perennemente FERMO nello stesso angolo di una mappa grande quanto casa mia di cod : aw ...lol
la penso esattamente come te.. mi era piaciuto il terzo e mi sta divertendo parecchio anche il quarto. ricordando i mille problemi che aveva il precedente al momento dell'uscita, non posso lamentarmi. poi sarò probabilmente fortunato non avendo evidenti problemi di stuttering con quasi tutto su"ultra"(e il mio sistema non è di certo il top)
*Spartacus*
23-11-2014, 01:30
Lo stuttering ce l'hanno tutti i sistemi, forse e' solo questione che ci sono persone che non si accorgono che un gioco scatta nemmeno se va a 20fps. non esistono i miracolati in questo caso, visto che e' un errore del codice stesso di programmazione.
L'unico caso in cui non vi accorgiate di nulla e' quello in cui regoliate il gioco cappando il framerate a 30 e che di conseguenza seppure il gioco subisca dei bruschi cali durante le sequenze veloci, come quelle in cui si guida appunto, lo stacco non sia cosi evidente come chi giocando a 60 o piu' fps si vede improvvisamente quasi dimezzata la fluidita' per circa 1 secondo ogni 10, 15 di gameplay. lo schifo piu' schifo che si poteva desiderare in un freeroaming, un difetto che secondo me va a impattare duramente proprio con il divertimento e la voglia di scorazzare liberi per la mappa.
Ma quale colpa e colpa? Qui si parla semplicemente di conoscere chi fa sti giochi e di agire furbamente di conseguenza, che c'entra la colpa? Questa situazione si sta ripresentando di frequente ormai e tutte le volte c'è chi compra al D1 e poi si lamenta.
Il punto è che non è un caso raro, ultimamente Ubisoft si sta ripetendo negli stessi errori, lo sapete che al 90% succede qualcosa del genere, aspettate e magari nel frattempo fate qualcos'altro. Con la moda degli sconti c'è gente che ha 600 giochi e ne ha giocati 10, non mi dite che non avete qualcosa da fare in alternativa.
Poi i soldi sono vostri, spendeteli come volete, non si da la colpa a nessuno qui. :)
Quello che dici è giusto, a volte però è difficile resistere: passi tutta la giornata al lavoro, arrivi a casa la sera e pensi che finalmente ti puoi mettere davanti al pc per giocare e rilassarti un pò, magari ad un gioco che non vedevi l'ora che uscisse. Lo aspetti per mesi e mesi, difficile autoconvicersi che sia il caso di aspettare altri mesi, non fai altro che sperare che esca il titolo come di deve già al D1. A me accade così, fatico a resistere, però nello stesso tempo sono anche capace di accettare eventuali bug e se possibile giocarci lo stesso. Infatti domani mi ci fiondo, senza se e senza ma.
Vabbè ognuno fa come vuole e ti capisco anche se ormai è già tanto se riesco a giocare una volta alla settimana (anche la sera).
Almeno però spendi soldi e poi te lo giochi accettando quello a cui ti trovi di fronte.
Io mi stupivo del fatto che si acquistano giochi per poi lasciarli lì a prendere polvere, quando poi risolvono i problemi (se lo fanno) sicuramente si trovano a meno, semplice logica economica.
Vabbè ognuno fa come vuole e ti capisco anche se ormai è già tanto se riesco a giocare una volta alla settimana (anche la sera).
Almeno però spendi soldi e poi te lo giochi accettando quello a cui ti trovi di fronte.
Io mi stupivo del fatto che si acquistano giochi per poi lasciarli lì a prendere polvere, quando poi risolvono i problemi (se lo fanno) sicuramente si trovano a meno, semplice logica economica.
Su questo aspetto non ti si può dare assolutamente torto.
*Spartacus*
23-11-2014, 10:56
Ma quale colpa e colpa? Qui si parla semplicemente di conoscere chi fa sti giochi e di agire furbamente di conseguenza, che c'entra la colpa? Questa situazione si sta ripresentando di frequente ormai e tutte le volte c'è chi compra al D1 e poi si lamenta.
Il punto è che non è un caso raro, ultimamente Ubisoft si sta ripetendo negli stessi errori, lo sapete che al 90% succede qualcosa del genere, aspettate e magari nel frattempo fate qualcos'altro. Con la moda degli sconti c'è gente che ha 600 giochi e ne ha giocati 10, non mi dite che non avete qualcosa da fare in alternativa.
Poi i soldi sono vostri, spendeteli come volete, non si da la colpa a nessuno qui. :)
Di certo non spendo 50€ per un gioco come questo, anzi, non li spendo per nessun gioco da un sacco di tempo. Poi c'e' pure il fatto che teoricamente con una configurazione di un certo tipo uno e' quasi certo che certi problemi non li potra' mai avere ma abbiamo fatto i conti senza lo stutter a quanto pare.
detto questo io fc4 l'ho quasi finito, nonostante le rogne.
belalugosi
23-11-2014, 11:49
Lo stuttering ce l'hanno tutti i sistemi, forse e' solo questione che ci sono persone che non si accorgono che un gioco scatta nemmeno se va a 20fps. non esistono i miracolati in questo caso, visto che e' un errore del codice stesso di programmazione.
L'unico caso in cui non vi accorgiate di nulla e' quello in cui regoliate il gioco cappando il framerate a 30 e che di conseguenza seppure il gioco subisca dei bruschi cali durante le sequenze veloci, come quelle in cui si guida appunto, lo stacco non sia cosi evidente come chi giocando a 60 o piu' fps si vede improvvisamente quasi dimezzata la fluidita' per circa 1 secondo ogni 10, 15 di gameplay. lo schifo piu' schifo che si poteva desiderare in un freeroaming, un difetto che secondo me va a impattare duramente proprio con il divertimento e la voglia di scorazzare liberi per la mappa.
si si ma infatti non voglio dire che lo stuttering nel mio caso non esiste, ma solo che non è cosi evidente. era molto più accentuato ed evidente con far cry 3 prima di essere corretto dalle patch. a me gira mediamente dai 50-60 fps e tutto piuttosto fluido.. certo che qualche lieve scattino sopratutto nella guida e nelle azioni più coincitate a volte lo noto, ma in maniera molto lieve e non mi da fastidio. comunque è vero che i problemi sono nel codice di programmazione, anche perchè le prestazioni sono le stesse(solo con qualche fps in più)anche abbassando il dettaglio grafico;)
Di certo non spendo 50€ per un gioco come questo, anzi, non li spendo per nessun gioco da un sacco di tempo. Poi c'e' pure il fatto che teoricamente con una configurazione di un certo tipo uno e' quasi certo che certi problemi non li potra' mai avere ma abbiamo fatto i conti senza lo stutter a quanto pare.
detto questo io fc4 l'ho quasi finito, nonostante le rogne.
Tu vedi (come era un tempo) troppa proporzionalità diretta tra HW super pompato e prestazioni. Oggi non è più così, magari il tuo hw è in grado di far funzionare un gioco 3 o 4 volte meglio di come in realtà va ma a causa della multipiattaformità (wow) di questi titoli puoi prendere il tuo hw e farci qualcos'altro.
Capisco che si pretenda avendo speso soldoni sul proprio PC ma forse il procedimento corretto dovrebbe essere:
Valutazione: "mi conviene spendere un sacco di soldi per il PC? Li sfrutto?" -> Risposta (può essere si o no, in questo caso direi più no) -> Conseguenza: "Ok risparmio e vivo felice!!"
E non:
Compro il super-PC -> Valutazione:"Vediamo se lo sfrutto!!" -> Risposta: "O cavolo non è così!" -> Conseguenza: "Ormai i soldi li ho buttati, continuo a comprare roba finché non trovo qualcosa che mi soddisfa!!"
Questa è una schematizzazione e una banalizzazione, i fattori possono essere molteplici ed è solo un mio pensiero, ognuno è libero di agire come vuole, ho solo ritenuto di darvi un buon consiglio per lamentarsi meno, tutto qui! ;)
si si ma infatti non voglio dire che lo stuttering nel mio caso non esiste, ma solo che non è cosi evidente. era molto più accentuato ed evidente con far cry 3 prima di essere corretto dalle patch. a me gira mediamente dai 50-60 fps e tutto piuttosto fluido.. certo che qualche lieve scattino sopratutto nella guida e nelle azioni più coincitate a volte lo noto, ma in maniera molto lieve e non mi da fastidio. comunque è vero che i problemi sono nel codice di programmazione, anche perchè le prestazioni sono le stesse(solo con qualche fps in più)anche abbassando il dettaglio grafico;)
Anche io in effetti non vedo uno stuttering così evidente. Per esserci c'è, questo è palese, ma non così critico da rendere il gioco ingiocabile, almeno nel mio caso. Tutta un'altra storia rispetto a Watch Dogs ai tempi dell'uscita, in quel caso era veramente impossibile giocare decentemente.
Per quanto riguardo il resto ora che l'ho approfondito ulteriormente posso confermare anche io che potrà sicuramente piacere a chi ha amato FC3, agli altri non saprei, mi sembra di vedere una varietà di missioni secondarie maggiore rispetto a FC3, non so se questo possa giustificare l'acquisto a chi è titubante. Io posso solo dire che, come immaginavo, avendo amato il suo precedessore anche questo me lo godo dall'inizio fino alla fine, cercando nel limite del possibile di completarlo al 100%. Troppo bello, che vi devo dire :)
trillekazz
23-11-2014, 23:07
L'ho acquistato dopo aver saltato FC3 e avendo giocato FC2 e stragiocato FC1, mi sta piacendo veramente tanto!
Tante belle missioni di vario tipo, ambientazione e mappa stupende, un gran bel titolo :D
Anch'io ho problemi di stuttering, ed ho v-sync off e gioco bloccato sui 75fps (nvidia inspector me l'ha deciso da solo e ormai ci ho fatto l'abitudine :stordita: ), però non è tanto fastidioso come sembra che se ne parli.... anche se devo dire che, in alcuni punti della mappa (Sopratutto in vicinanza delle fortezze), lo stuttering è ODIOSO.
Goldenboy81
24-11-2014, 08:01
ragazzi, vorrei un vostro parere: vorrei prenderlo per pc, sul pc configurato in firma, come potrebbe girare?
grazie mille! :D
ragazzi, vorrei un vostro parere: vorrei prenderlo per pc, sul pc configurato in firma, come potrebbe girare?
Per me gira bene... è ben ottimizzato, punti di stuttering a parte ovviamente...
A che risoluzione penseresti di farlo?
Goldenboy81
24-11-2014, 09:16
Per me gira bene... è ben ottimizzato, punti di stuttering a parte ovviamente...
A che risoluzione penseresti di farlo?
a quella che mi tiene bene il pc. il 3 lo giocai tutto ad ultra, quì abbasserò sicuramente, però volevo capire quanto mi sarei dovuto allontanare dal top...
penso che un dettaglio alto andrebbe benissimo...
A me sta piacendo molto, in definitiva mi pare un'espansione del capitolo 3, ma sticazzi, la formula (a me) diverte ancora.
Unica cosa che mi da fastidio, da un punto di vista grafico, è che le scene illuminate hanno un fortissimo alone bianco slavato come se ci fosse un filtro di grana biancastra.
Non so se lo fa solo a me.
Il tre era più luminoso.
Endy.
ma c'è un modo o un tasto rapido per salavre?
ero arrivato quasi alla torretta , stavo nel primo "villaggio" ho fatto "salva ed esci" ma quando ho rilancoato il gioco e hom fatto continua partita mi sono rotrovato ancora nella casa alla scena dove torturno il tizio.. :mbe: :mbe: :muro:
bystronic
24-11-2014, 10:16
A me sta piacendo molto, in definitiva mi pare un'espansione del capitolo 3, ma sticazzi, la formula (a me) diverte ancora.
Unica cosa che mi da fastidio, da un punto di vista grafico, è che le scene illuminate hanno un fortissimo alone bianco slavato come se ci fosse un filtro di grana biancastra.
Non so se lo fa solo a me.
Il tre era più luminoso.
Endy.
anche a me piace come il 3
credo sia un problema di driver...
io con i 344.75 e le mie 2 gtx680 lo vedo abbastanza normale di giorno, mentre di notte o all'imbrunire è completamente Nero anche mettendo il Gamma al Max.
mentre ho visto sul tubo che molti utenti non hanno questo problema di notte è visibilissimo come Fc3 e di giorno hanno luminosità normale.
credo che il driver ed il gioco non siano pienamente compatibli con le schede serie 600.
vabbe vediamo se con le 980 si sistemano...
ma c'è un modo o un tasto rapido per salavre?
ero arrivato quasi alla torretta , stavo nel primo "villaggio" ho fatto "salva ed esci" ma quando ho rilancoato il gioco e hom fatto continua partita mi sono rotrovato ancora nella casa alla scena dove torturno il tizio.. :mbe: :mbe: :muro:
No, non c'è.
Ed è anche una gran rottura di cazzi, il gioco ha dei trigger che salvano lo stato del gioco, se non arrivi in quei punti il gioco NON viene salvato.
Da quello che ho visto salva: Quando entri in una casetta, quando liberi un avamposto, quando finisci una missione o quando liberi una torretta.
Se sei a metà di un'attività ed esci lo prendi in tasca.
F5 + F9, cacchio ridateceli in OGNI gioco per cortesia!
Endy.
roccia1234
24-11-2014, 10:43
Certo che la colpa è vostra, cari acquistatori compulsivi da day one/preorder :mbe: .
Non è che ubisoft fino ad 2 settimane fa ha sfornato solo ed esclusivamente capolavori perfetti da ogni punto di vista, tanto da meritarsi la piena fiducia degli utenti.
NO.
Ci sono numerosissimi precedenti di prese per il culo, giochi fatti alla cavolo, brand completamente distrutti, giochi che hanno bisogno di una valanga di patch per essere solo giocabili, e molti dei quali estremamente recenti.
Ma se, nonostante questo, ubisoft vede arrivare nelle sue casse tantissimi soldi (i vostri soldi, e qua sta la vostra colpa) anche prima del lancio, per loro significa solo una cosa: VA BENE COSI'. Quindi continuano così, poca spesa tanta resa (stile activision con COD), per quale motivo dovrebbero cambiare formula? È il sogno di ogni azienda.
Quindi lo ripeto: si, la situazione attuale è colpa di chi acquista compulsivamente in preorder o al day one. E dico compulsivamente perchè non c'è alcuna ragione logica per giustificare un acquisto a scatola chiusa e/o in anticipo di MESI per un qualcosa che sarà disponibile per un luuungo periodo di tempo e in un numero infinito di copie.
a quella che mi tiene bene il pc. il 3 lo giocai tutto ad ultra, quì abbasserò sicuramente, però volevo capire quanto mi sarei dovuto allontanare dal top...
penso che un dettaglio alto andrebbe benissimo...
Intendevo a che risoluzione video, non con quali dettagli :D
Full HD?
roccia1234
24-11-2014, 10:45
No, non c'è.
Ed è anche una gran rottura di cazzi, il gioco ha dei trigger che salvano lo stato del gioco, se non arrivi in quei punti il gioco NON viene salvato.
Da quello che ho visto salva: Quando entri in una casetta, quando liberi un avamposto, quando finisci una missione o quando liberi una torretta.
Endy.
This.
Soprattutto in un free roaming o comunque giochi non su binari.
Endy.
Come farebbero le scatolette???
sertopica
24-11-2014, 11:02
Un esempio a caso: Skyrim su console ha i salvataggi manuali.
Sent by a Three-Headed Monkey.
Come farebbero le scatolette???
E' una scelta di design (del cazzo, imho).
Le console potrebbero tranquillamente gestire i salvataggi manuali...
Appunto.
Non è che ci voglia sta gran forza computazionale per fare i salvataggi manuali eh ;)
Endy.
anche su PC mi risulta.. :D
Anche nel 2 si salvava di più, andavi nella tua casetta e "riposavi" ed in più impostavi quanto tempo fermarti, ora non ricordo, ma mi sembra che si potesse fare anche durante le missioni.
L'ho giocato su 360...
sertopica
24-11-2014, 11:32
anche su PC mi risulta.. :D
Ovvio, ma che c'entra col discorso?
http://www.techspot.com/review/917-far-cry-4-benchmarks/
Ovvio, ma che c'entra col discorso?
:ahahah:
29Leonardo
24-11-2014, 11:52
Anche nel 4 c'è il lod sulle ombre ed altre anomalie grafiche?
Ps. ma il thread ufficiale non c'è ancora?
*Spartacus*
24-11-2014, 11:55
non se lo merita
non se lo merita
Ma smettila...
FirstDance
24-11-2014, 12:31
Anche nel 2 si salvava di più, andavi nella tua casetta e "riposavi" ed in più impostavi quanto tempo fermarti, ora non ricordo, ma mi sembra che si potesse fare anche durante le missioni.
L'ho giocato su 360...
Nel 2 su console potevi salvare solo nei rifugi e questo onestamente lo trovavo molto frustrante, perché rischiavi di perdere ore di gioco per un nonnulla. bastava che qualcuno per caso ti vedesse (e ti vedevano anche dall'altra parte della mappa) che eri fatto in pochi secondi, non facevi in tempo nemmeno a capire da dove arrivassero gli spari.
L'ho poi rigiocato su PC e ho scoperto con piacere che era possibile salvare in qualunque momento premendo comodamente il tasto F5. Ci voleva tanto?
bystronic
24-11-2014, 13:03
Nel 2 su console potevi salvare solo nei rifugi e questo onestamente lo trovavo molto frustrante, perché rischiavi di perdere ore di gioco per un nonnulla. bastava che qualcuno per caso ti vedesse (e ti vedevano anche dall'altra parte della mappa) che eri fatto in pochi secondi, non facevi in tempo nemmeno a capire da dove arrivassero gli spari.
L'ho poi rigiocato su PC e ho scoperto con piacere che era possibile salvare in qualunque momento premendo comodamente il tasto F5. Ci voleva tanto?
non ci vuole tanto...ma sai sulle scatolette non c'è il tasto F5 non possono mica perdere tempo a scrivere righe e righe di codice per farci un favore, i nostri soldi non sono mica buoni come quelli delle console...:D
infatti se noti all'avvio del gioco ti appare una schermata, con scritto Non spegnere la Console quando appare questo simbolo.:D
*Spartacus*
24-11-2014, 13:12
Ma smettila...
E allora se ci tieni tanto aprilo te il thread ufficiale. Per me é un gioco divertente ma che si porta dietro gli stessi identici problemi di fc3 che é un gioco di 2 anni fa. Se questo per te é sinonimo di ottimizzazione e di rifinitura di un prodotto per me non lo é.
infatti se noti all'avvio del gioco ti appare una schermata, con scritto Non spegnere la Console quando appare questo simbolo.:D
Se per questo, in bella vista sul menù iniziale trovi pure scritto:
Benvenuti a Kyrat ! Ci auguriamo che il vostro soggiorno !
Che il vostro soggiorno cosa ?! :rolleyes:
Ma qualcuno e' andato avanti nel gioco ? comincia a farsi interessante da quando si incontrano i due "drogati" :asd: , per ora ho abbassato le ombre (che poi tralaltro ci sono lo stesso e non sono male) e gira molto meglio , lo stutter si verifica di rado ed e' piu' che giocabile .
No, non c'è.
Endy.
Anche a me mancano in molti frangenti. Soprattutto in un free-roaming, il bello è che non ci vorrebbe nulla ad implementarli.
E allora se ci tieni tanto aprilo te il thread ufficiale. Per me é un gioco divertente ma che si porta dietro gli stessi identici problemi di fc3 che é un gioco di 2 anni fa. Se questo per te é sinonimo di ottimizzazione e di rifinitura di un prodotto per me non lo é.
Spartacus non ha mica tutti i torti .... si prende 2 gtx 980 in sli ed un 4960x e poi si ritrova con gente che fanno i motori dei giochi scritti alla Ca... di Cane che stutterano , sinceramente girerebbero anche a me :)
*Spartacus*
24-11-2014, 15:06
Ma qualcuno e' andato avanti nel gioco ? comincia a farsi interessante da quando si incontrano i due "drogati" :asd: , per ora ho abbassato le ombre (che poi tralaltro ci sono lo stesso e non sono male) e gira molto meglio , lo stutter si verifica di rado ed e' piu' che giocabile .
Io l'ho quasi finito. Alti e bassi come qualsiasi gioco ubisoft. Di certo non é un titolo di quelli che non vedi l'ora di sapere come va a finire ne é minimamente emozionante o avvincente. È solo un freeroam divertente nei limiti del gioco e graficamente carino. Potrei elencare un mare di difetti ma non ho voglia di scrivere al momento. Peccato averlo quasi finito senza che una patch abbia mai risolto il continuo stuttering. A 4k il gioco é un bel vedere, specie gli animali, ma avere i frame singhiozzanti ogni 10 metri é davvero una tortura per me.
bystronic
24-11-2014, 15:09
Se per questo, in bella vista sul menù iniziale trovi pure scritto:
Che il vostro soggiorno cosa ?! :rolleyes:
forse che per essere giocato decentemente va preso come una sana passeggiata rilassante in montagna, niente stress come sparatorie inseguimenti esplosioni... fanno male al cuore e al nostro fegato:( :D
Psycho77
24-11-2014, 15:55
Il motore grafico è vecchio è rattoppato ovunque.
Oggetti poligonali che compaiono dal nulla,ombre che si caricano a 10 metri,personaggi che bisognerebbe chiamare pupazzetti per la loro costruzione low poly.
I problemi di far cry 3 qui sembrano accentuati,forse perchè il team di sviluppo aumentando la res delle texture e aggiungendo qualche effettino, ha solo peggiorato la situazione.
Lo stuttering rovina completamente la fruibilità del prodotto se lo si vuole giocare al max o anche solo a dettagli alti,anche con pc ninja e il lod è settato pressappoco in questa maniera.
http://youtu.be/RRyBadLUwOA
Turok almeno girava fluido a 60 frame senza stuttering.:sofico:
ragazzi il pad della one è supportato?
Psycho77
24-11-2014, 17:19
ragazzi il pad della one è supportato?
Si,ma stuttera pure quello.:read:
Scherzo.:D
Comunque oggi riflettevo sulla situazione dei giochi pc made in ubisoft.
Watch dogs,assassin creed unity,far cry 4 hanno tutti e tre motori grafici diversi e a capo lead programmer diversi.
Possibile che in ubisoft siano tutti incompetenti?Assumono a muzzo?Magari assumono gente che neanche ha la terza media?
Secondo me,nulla di tutto questo.C'è qualcuno che sabota queste versioni e che paga profumatamente...........Usate l'immaginazione.
Lo scandalo di watch dogs dovrebbe far riflettere molti.Un gioco castrato nelle opzioni grafiche(sbloccate da theworse con un fix) per non far sfigurare la versione per le scatolette.Tra la versione pc ad ultra con fix theworse e la versione ps4,c'è un abisso,chissà perchè?
Ebbene si,la mod di theworse,non è una mod,è un fix che va a sbloccare molti effetti che erano stati criptati nella versione finale.
Sono anche sicuro che ubisoft abbia personale di talento,anche perchè ammirare oggi watch dogs con il fix theworse o lo stesso assassin creed unity,beh,ci troviamo davanti a qualcosa di grosso,ma volutamente imperfetto.......
Extrema Ratio
24-11-2014, 17:46
Sul forum ufficiale dicono di aver messo online la 1.4.0 ma a me non scarica un piffero....
cristiankim
24-11-2014, 18:06
Watch dogs,assassin creed unity,far cry 4 hanno tutti e tre motori grafici diversi e a capo lead programmer diversi.
Possibile che in ubisoft siano tutti incompetenti?Assumono a muzzo?Magari assumono gente che neanche ha la terza media?
Secondo me,nulla di tutto questo.C'è qualcuno che sabota queste versioni e che paga profumatamente...........Usate l'immaginazione.
Lo scandalo di watch dogs dovrebbe far riflettere molti.Un gioco castrato nelle opzioni grafiche(sbloccate da theworse con un fix) per non far sfigurare la versione per le scatolette.Tra la versione pc ad ultra con fix theworse e la versione ps4,c'è un abisso,chissà perchè?
Ebbene si,la mod di theworse,non è una mod,è un fix che va a sbloccare molti effetti che erano stati criptati nella versione finale.
Sono anche sicuro che ubisoft abbia personale di talento,anche perchè ammirare oggi watch dogs con il fix theworse o lo stesso assassin creed unity,beh,ci troviamo davanti a qualcosa di grosso,ma volutamente imperfetto.......
Teoria già descritta anche da me tempo fa nel topic di GTA V...
E a me no che in casa Ubisoft non siano un branco di ubriaconi cocainomani tutte queste coincidenze fanno una prova bella e buona..
Ma tra l'altro anche da news neanche troppo remote alcune dichiarazioni di persone non dico attendibili ma almeno sospettabili facevano trasparire tutto ciò...
Vabbe intanto polli pagate pagate voi..
Inviato dal mio thl 5000 con Tapatalk 2
*Spartacus*
24-11-2014, 18:23
c'era un abisso pure prima della mod, semplicemente un altro pianeta rispetto alle console.
Sul forum ufficiale dicono di aver messo online la 1.4.0 ma a me non scarica un piffero....
L'hanno messa e poi tolta non so per quale motivo. Dovrebbe comunque uscire entro oggi.
29Leonardo
24-11-2014, 18:24
Il motore grafico è vecchio è rattoppato ovunque.
Oggetti poligonali che compaiono dal nulla,ombre che si caricano a 10 metri,personaggi che bisognerebbe chiamare pupazzetti per la loro costruzione low poly.
I problemi di far cry 3 qui sembrano accentuati,forse perchè il team di sviluppo aumentando la res delle texture e aggiungendo qualche effettino, ha solo peggiorato la situazione.
Lo stuttering rovina completamente la fruibilità del prodotto se lo si vuole giocare al max o anche solo a dettagli alti,anche con pc ninja e il lod è settato pressappoco in questa maniera.
http://youtu.be/RRyBadLUwOA
Turok almeno girava fluido a 60 frame senza stuttering.:sofico:
Ah ok perfetto :doh:
*Spartacus*
24-11-2014, 18:25
ok ma il lod i turok no dai. c'e' un lod molto ristretto specie quando si usa l'elicotterino ma non a quei livelli.
Scaricato aggiornamento. Stuttering sparito. Confermate?
KuggaKugga
24-11-2014, 20:42
Ciao ragazzi, pensate che potrebbe girarmi con la mia configurazione attuale:
CPU: APU AMD A8 4555M
RAM: 4GB
GPU: AMD HD 7600G + HD 8600M ?
Grazie :D
by Tapatalk~
A me non ha scaricato nulla. Sembra che la patch 1.04 sia stata scaricata da alcuni in un certo momento, poi però è stata ritirata e tutti sono tornati alla versione 1.03. Evidentemente qualcosa è andato ancora storto.
*Spartacus*
24-11-2014, 21:01
Ma che confermiamo? Non ha scaricato nulla e non e' sparito proprio un bel nulla.
Mi sembra che FC3 sia arrivato alla 1.05
*Spartacus*
24-11-2014, 21:08
Mi sembra che FC3 sia arrivato alla 1.05
Vi pare giusto che un gioco prima di funzionare debba arrivare alla 5a patch?
Vi pare giusto che un gioco prima di funzionare debba arrivare alla 5a patch?
Sinceramente a me FC3 girava bene ben prima della 1.05. Con quest'ultima se non erro sono state aggiunte delle cose tipo il reset degli avamposti, cose di questo tipo. Io ricordo molto bene di averlo giocato senza grossi problemi sin da poco dopo il rilascio del gioco.
*Spartacus*
24-11-2014, 21:26
Sinceramente a me FC3 girava bene ben prima della 1.05. Con quest'ultima se non erro sono state aggiunte delle cose tipo il reset degli avamposti, cose di questo tipo. Io ricordo molto bene di averlo giocato senza grossi problemi sin da poco dopo il rilascio del gioco.
e questo fc4 invece?
Luiprando
24-11-2014, 21:39
io ho rovato questo tweak e qualcosina ina ina è migliorato...
http://www.game-debate.com/news/?news=15097&game=Far%20Cry%204&title=Far%20Cry%204%20Big%20Fixes%20-%20Stuttering%20Fix,%20Intro%20Screen%20Skip%20And%20Disable%20Mouse%20Acceleration
SPARTANO93
24-11-2014, 22:15
Ciao ragazzi, pensate che potrebbe girarmi con la mia configurazione attuale:
CPU: APU AMD A8 4555M
RAM: 4GB
GPU: AMD HD 7600G + HD 8600M ?
Grazie :D
by Tapatalk~
Io penso che non riesci a giocarci , specie per la RAM , 4 GB sono troppo pochi
Inviato dal mio Nexus 7 2013 con Tapatalk 4
KuggaKugga
24-11-2014, 22:29
Io penso che non riesci a giocarci , specie per la RAM , 4 GB sono troppo pochi
Inviato dal mio Nexus 7 2013 con Tapatalk 4
Ottimo, grazie per la risposta! :D
Aggiungere RAM sarebbe uno spreco di denaro o potrebbe fare la differenza? (Tipo con 8GB)
by Tapatalk~
e questo fc4 invece?
Come già detto qualche giorno fa sarò fortunato io ma riesco a giocarci decentemente. Non dico che non si nota un pò di stuttering, non lo nego, ma non così fastidioso da non poterci giocare, per cui me lo sto godendo senza troppi problemi. Poi ovvio che potrà solo che migliorare con le patch, ma io lo trovo giocabile e soprattutto divertente.
*Spartacus*
24-11-2014, 23:54
Come già detto qualche giorno fa sarò fortunato io ma riesco a giocarci decentemente. Non dico che non si nota un pò di stuttering, non lo nego, ma non così fastidioso da non poterci giocare, per cui me lo sto godendo senza troppi problemi. Poi ovvio che potrà solo che migliorare con le patch, ma io lo trovo giocabile e soprattutto divertente.
io l'ho quasi finito, non e' che non ci possa giocare, ma vorrei vedere corretti alcuni problemi prima che lo riponga per sempre chissa' dove.
EmanueleMoretti
24-11-2014, 23:54
aggiornamento disponibile. Solo 39 mb
*Spartacus*
25-11-2014, 00:06
stupendo, la patch pirata era da 1.4Gb e a noi ci tocca quella da 40mb. Non ho proprio parole.
MrBrillio
25-11-2014, 06:31
È la pilu patch?
Perché tecnicamente questa patch 1.4 apporta solo:
- Fixed the "black screen" issue PC players were experiencing when certain USB peripherals were plugged in.
- Fixed the "grey screen" issue some PC players were may have encountered after the Outpost Master Mission.
*Spartacus*
25-11-2014, 09:35
Perché tecnicamente questa patch 1.4 apporta solo:
Ora tocca aspettare un altra settimana per la patch della patch? Dio ci salvi da acquistare un solo altro titolo ubisoft.
micencronin
25-11-2014, 09:43
Ora tocca aspettare un altra settimana per la patch della patch? Dio ci salvi da acquistare un solo altro titolo ubisoft.
Menomale mi sono allontanato definitivamente da tutti gli AC (solo il 2 meritava), Watch Dogs e Far Cry e cazzi e mazzi vari.
Solo Rayman Origins e sopratutto Rayman Legends sono tanta roba ;)
*Spartacus*
25-11-2014, 09:47
Menomale mi sono allontanato definitivamente da tutti gli AC (solo il 2 meritava), Watch Dogs e Far Cry e cazzi e mazzi vari.
Solo Rayman Origins e sopratutto Rayman Legends sono tanta roba ;)
Concordo. Davvero belli. L'hai giocato Child of Light?
Amche di Valiant Hearts: The Great War me ne hanno parlato bene ;)
*Spartacus*
25-11-2014, 10:03
Amche di Valiant Hearts: The Great War me ne hanno parlato bene ;)
Finito pure quello. Non male ma non è il genere che preferisco. Paradossalmente gira molto meglio unity che non questo fc4 e unity ha tutt'altro spessore se vogliamo e una grafica che questo se la sogna. Qui servivano solo 2 cose, essere divertente ed essere fruibile, purtroppo non essendoci la seconda anche la prima va a farsi benedire dopo un po che si gioca. Ma poi voglio dire il lod è seriamente osceno, gta5 su old gen fa 10 volte meglio in questo senso, e lo stuttering è snervante pure se faccio finta di non vederlo. Un gioco fatto in questo modo, con tutto il post patch annesso, dovrebbe essere venduto a 15€ massimo. La ubisoft se la sta cercando con tutte le sue energie.
Tieni presente che ultimamente mi sono dedicato parecchio a titoli indie (come puoi vedere dai video sotto), sviluppati da micro-team (anche 4-5 persone) in versioni tech-demo/alpha/beta che hanno infinitamente meno problemi di uno qualsiasi dei loro triple A con budget assurdi e team "villaggio".
micencronin
25-11-2014, 10:17
Concordo. Davvero belli. L'hai giocato Child of Light?
no mi manca è bello?
Che genere è? :)
cmq seriamente a parte Assassin's creed 2 e il brotherhood gli altri sono sempre stati la solita minestra riscaldata, condita da ottimizzazioni fatte coi piedi.
Rayman Legends però era una vera perla ;)
mdxspecial90
25-11-2014, 11:01
mi sa che si sta andando un pò ot, ma a sto punto mi sento di consigliarvi brothers - a tale of two sons, senza dubbio originale come gameplay, rilassante e simpatico :)
peccato per i problemi di questo far cry, mi è piaciuto il tre, aspetto allora che lo sistemino prima di prenderlo..
Non per fare il rompiscatole ma tecnicamente non è corretto dire che dobbiamo aspettare una patch della patch, piuttosto dobbiamo aspettare un'altra patch. Questa ha corretto delle cose più legate a problematiche sull'avvio del gioco, poi ne arriveranno delle altre. Comunque secondo me alcuni di voi, non parlo di te nello specifico, parlano per partito preso, come se non fossero mai esistite le patch dei giochi. Io ricordo ancora un gioco del 1999, per la precisione "Indiana Jones e la macchina infernale", distribuito dalla Lucasarts (che bei tempi): nello specifico un bug impediva di proseguire con il gioco a causa di una porta che non si apriva schiacciando un determinato pulsante in un certo livello. E' servito qualche giorno per la correzione, per cui alcuni utenti sono rimasti fermi in quel punto. La cosa non ha fatto scandalo e si parlava di un gioco con la grafica di quei tempi e non certo open-world (comunque molto bello). Con questo vorrei far riflettere che non si può continuamente spalare fango (per non dire altro) su un prodotto per degli errori in fase di correzione, andando a sotterrare qualsiasi aspetto positivo del titolo ed evidenziando solo le cose che non vanno bene. Se poi il gioco non piace, lo si trova noioso, mediocre, poco divertente, allora questo è un altro paio di maniche.
*Spartacus*
25-11-2014, 11:10
mi sa che si sta andando un pò ot, ma a sto punto mi sento di consigliarvi brothers - a tale of two sons, senza dubbio originale come gameplay, rilassante e simpatico :)
peccato per i problemi di questo far cry, mi è piaciuto il tre, aspetto allora che lo sistemino prima di prenderlo..
Finito pure quello. Carino ma non di piu.
La sapevate questa: http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/208375/ubisoft-non-distribuira-copie-del-gioco-alla-stampa-prima-dell-uscita-di-the-crew.aspx
In pratica dopo gli utenti la ubitroll sta cercando di inimicarsi pure i recensori che tanto l'hanno glorificata fino ad oggi. Da me si chiama "mordere la mano che ti nutre"
*Spartacus*
25-11-2014, 11:30
Non per fare il rompiscatole ma tecnicamente non è corretto dire che dobbiamo aspettare una patch della patch, piuttosto dobbiamo aspettare un'altra patch. Questa ha corretto delle cose più legate a problematiche sull'avvio del gioco, poi ne arriveranno delle altre. Comunque secondo me alcuni di voi, non parlo di te nello specifico, parlano per partito preso, come se non fossero mai esistite le patch dei giochi. Io ricordo ancora un gioco del 1999, per la precisione "Indiana Jones e la macchina infernale", distribuito dalla Lucasarts (che bei tempi): nello specifico un bug impediva di proseguire con il gioco a causa di una porta che non si apriva schiacciando un determinato pulsante in un certo livello. E' servito qualche giorno per la correzione, per cui alcuni utenti sono rimasti fermi in quel punto. La cosa non ha fatto scandalo e si parlava di un gioco con la grafica di quei tempi e non certo open-world (comunque molto bello). Con questo vorrei far riflettere che non si può continuamente spalare fango (per non dire altro) su un prodotto per degli errori in fase di correzione, andando a sotterrare qualsiasi aspetto positivo del titolo ed evidenziando solo le cose che non vanno bene. Se poi il gioco non piace, lo si trova noioso, mediocre, poco divertente, allora questo è un altro paio di maniche.
No.
Non centra che il gioco non poace o non sia divertente o altro. Il gioco semplicemente è stato castrato su pc per questioni di marketing royalties e accordi di vario genere con l'altra sponda. Non facciamoci prendere in giro. Un gioco come farcry4 dovrebbe schizzare a 60fps con una singola 680gtx per quello che mostra e invece non mi pare proprio che sia questo il caso. È un gioco reso inutilmente pesante di proposito che arranca anche con gpu potenti e con cpu high end, che non ha un supporto sli ne crossfire decente, che stuttera a bestia pure con gpu da 6gb di vram (l'ha appena scritto eurogamer dopo averlo provato su titanz) e se installato sul piu veloce degli ssd. Non stiamo parlando delle caratteristiche del gioco, che altro non è se non un copia incolla di fc3, ma di come il gioco è stato rilasciato su pc e di come continua ad essere trattato. Tu mi paragoni un gioco della lucas del 99 quando i giochi e i sistemi erano ben altra cosa e non menzioni il fatto che alla ubisoft avevano la strada spianata per riuscire in questo seguito vista l'esperienza maturata con fc3 o che il budget di questa produzione farebbe impallidire insieme a quella di Unity quasi tutti i giochi usciti negli ultimi 10 anni? Un po di coerenza please. Non basta dire che fc4 ha gli stessi problemi che aveva fc3 al momento del lancio 2 anni fa, non basta dire che giusto ieri è stata rilasciata una patch che di fatto corregge un bug per il quale tanta gente non poteva proprio avviare il gioco (altro che il bug del livello di indiana Jones) dopo ben 10 giorni dall'uscita, non serve accennare a come lo stuttering renda frustrante l'esperienza di gioco, o di come l'smaa sia ancora rotto su sistemi sli, e che il problema dell'accelerazione del mouse sia ancora presente nonostante siano fioccati feedback negativi da ogni parte del mondo? Spero che ti renda conto da solo della gravita della situazione. E della patch che doveva attivare il furtech di nvidia tanto sbandierato al lancio?
E del supporto patch pessimo?
Ti rendi conto che la patch 1.4 è stata rilasciata la settimana scorsa in solo 2 paesi e poi subito ritirata per poi essere rilasciata in formato ridotto ieri sera e poi di nuovo subito ritirata e poi ancora una volta finalmente rilasciata? Ma quale cavolo di softhouse seria si comporta cosi con la sua utenza? Qui c'è da rimpiangere a questo punto pure EA che a tanto non è mai arrivata.
Al momento sono seriamente arrabbiato, quasi incazzato, specie nel vedere che la patch che attiva il furtech è disponibile sui siti torrent con tanto di video da sette giorni ma non nei canali ufficiali che hanno visto solo un fix dal peso irrisorio di 39mb scarsi. Non è difendibile questa compagnia e non ha scusanti. In un solo mese guarda che è stata capace di fare qui e con Unity. Tremo al solo pensiero di vedere The crew.
http://i59.tinypic.com/2h5r18i.jpg
belalugosi
25-11-2014, 11:42
concordo in pieno;) ribadisco che pur coi suoi difetti a me questo gioco piace molto! raro trovare un open world bello a vedersi, con un sacco di cose e modalità da potersi sbizzarrire a proprio piacimento come questo.. e da quel che mi ricordo era più rognoso il 3 ai tempi dell'uscita. poi ovviamente degustibus.. chi si aspettava un gioco totalmente nuovo e diverso rispetto al precedente sarà rimasto deluso. ma sarà che a me aveva divertito non poco il 3 che mi sta divertendo parecchio anche il 4.. ben vengano giochi cosi!!
questo è un mio parere personale.. dovuto anche da come gira sul mio sistema. è chiaro che poi chi non riesce a giocarci causa rallentamenti evidenti, schermate nere ecc è un'altro discorso e ha tutte le ragioni per lamentarsi.. ma nel mio caso i soldi per questo gioco sono stati spesi bene;)
*Spartacus*
25-11-2014, 11:58
concordo in pieno;) ribadisco che pur coi suoi difetti a me questo gioco piace molto! raro trovare un open world bello a vedersi, con un sacco di cose e modalità da potersi sbizzarrire a proprio piacimento come questo.. e da quel che mi ricordo era più rognoso il 3 ai tempi dell'uscita. poi ovviamente degustibus.. chi si aspettava un gioco totalmente nuovo e diverso rispetto al precedente sarà rimasto deluso. ma sarà che a me aveva divertito non poco il 3 che mi sta divertendo parecchio anche il 4.. ben vengano giochi cosi!!
questo è un mio parere personale.. dovuto anche da come gira sul mio sistema. è chiaro che poi chi non riesce a giocarci causa rallentamenti evidenti, schermate nere ecc è un'altro discorso e ha tutte le ragioni per lamentarsi.. ma nel mio caso i soldi per questo gioco sono stati spesi bene;)
Te il problema dello stuttering o dell'accelerazione del mouse non ce l'hai vero? Parlo di problemi che ha tutto il mondo mica solo io. Inutile che la menate con la configurazione che non centra nulla, anche perche avro ad occhio e croce 3 volte la potenza del tuo pc e nonostante questo i problemi ci sono eccome. Forse è solo che fingi di non vederli oppure non li vedi proprio. E di tutto il resto che ho scritto che mi dici? Nulla. Il gioco è divertente e posso fare un sacco di cose.
Sei l'utente modello di mamma ubisoft e meriteresti un premio, peccato solo che non stai minimamente cercando di capire quello che ho scritto.
Te il problema dello stuttering o dell'accelerazione del mouse non ce l'hai vero? Parlo di problemi che ha tutto il mondo mica solo io. Inutile che la menate con la configurazione che non centra nulla, anche perche avro ad occhio e croce 3 volte la potenza del tuo pc e nonostante questo i problemi ci sono eccome. Forse è solo che fingi di non vederli oppure non li vedi proprio. E di tutto il resto che ho scritto che mi dici? Nulla. Il gioco è divertente e posso fare un sacco di cose.
Sei l'utente modello di mamma ubisoft e meriteresti un premio, peccato solo che non stai minimamente cercando di capire quello che ho scritto.
Io invece ho capito cosa intendi, però non è vero che sono problemi che tutti riscontrano. Io per esempio, come già detto, ho lo stuttering che si nota ogni tanto ma in modo non troppo percettibile e problemi con il mouse non li ho, altrimenti avrei serie difficoltà a giocarci. Posso capire che chi riscontra questi problemi sia infastidito o incavolato, questo è giusto, ma è altrettanto giusto che ci siano persone che se ci stanno giocando abbastanza bene siano soddisfatte dell'acquisto, non per questo vanno criticate.
*Spartacus*
25-11-2014, 12:25
Io invece ho capito cosa intendi, però non è vero che sono problemi che tutti riscontrano. Io per esempio, come già detto, ho lo stuttering che si nota ogni tanto ma in modo non troppo percettibile e problemi con il mouse non li ho, altrimenti avrei serie difficoltà a giocarci. Posso capire che chi riscontra questi problemi sia infastidito o incavolato, questo è giusto, ma è altrettanto giusto che ci siano persone che se ci stanno giocando abbastanza bene siano soddisfatte dell'acquisto, non per questo vanno criticate.
e chi vi ha criticato? :mbe:
Lo stuttering pesante o leggero e' sempre fastidioso, specie quando si guida. Sarei curioso di vedere il gioco da te in movimento a questo punto. Ma hai smanettato qualcosa col file xml?
No, non ho modificato nulla, ho messo tutto su ultra apparte post-processing messo su "medio" e anti-aliasing su msaa 2x. Vsync e triple buffering su "Si".
*Spartacus*
25-11-2014, 12:34
No, non ho modificato nulla, ho messo tutto su ultra apparte post-processing messo su "medio" e anti-aliasing su msaa 2x. Vsync e triple buffering su "Si".
a che framerate giochi?
a che framerate giochi?
No, intendiamoci, io non misuro nessun framerate con nessun programma, io gioco e basta e giudico in base a quello che vedono i miei occhi. Di stare lì a vedere il framerate che per mezzo secondo passa da 60 a 30 o 20, ammesso che succeda, non mi interessa nulla. Per me sono solo numeri, mi interessa come gioco, non i numeri.
*Spartacus*
25-11-2014, 12:51
No, intendiamoci, io non misuro nessun framerate con nessun programma, io gioco e basta e giudico in base a quello che vedono i miei occhi. Di stare lì a vedere il framerate che per mezzo secondo passa da 60 a 30 o 20, ammesso che succeda, non mi interessa nulla. Per me sono solo numeri, mi interessa come gioco, non i numeri.
quindi ti basi sulla tua percezione e basta. In pratica potresti giocare a 30fps e non avere stuttering, perche' il gioco e' appunto tarato su console, e qui scrivere che il problema non esiste o e' molto lieve. Molto tecnico da parte tua :D
quindi ti basi sulla tua percezione e basta. In pratica potresti giocare a 30fps e non avere stuttering, perche' il gioco e' appunto tarato su console, e qui scrivere che il problema non esiste o e' molto lieve. Molto tecnico da parte tua :D
Infatti se ci fai caso io non ho mai parlato di cose tecniche, anche perchè, come ti dicevo prima, nel momento in cui io percepisco una buona resa non mi interessa se va a 30, 40 o 50. Chissà quanti giochi in passato ci siamo fatti a 30 fps senza nemmeno saperlo, quando non esistevano programmi che permettevano di registrare il framerate. Per me diventerebbe un'ossessione e basta, invece voglio godermi il titolo per quello che offre. Watch Dogs, per farti un esempio, per me era ingiocabile appena uscito, lo stuttering era veramente evidente e rovinava l'esperienza del titolo. In quel caso mi sono fatto sentire eccome, non sarà servito a nulla, ma quante mail ho mandato alla Ubisoft e credimi, non ci sono andato leggero. Ma da qui a pensare che fanno apposta a creare versioni PC castrate per far inbestialire l'utenza, qui scusami ma io non ci credo e, finchè non ho prove a dimostrazione di ciò, reputo che la cosa sarebbe controproducente anche per loro, gli converrebbe a quel punto sviluppare solo su console e non perdere tempo per la versione PC, cosa che sinceramente spero non accada. Preferisco mille volte una Ubisoft che, per carità, si porta dietro le sue pecche, ma almeno ha sempre sviluppato per tutte le piattaforme, piuttosto che una Rockstar, per fare un esempio, che fa finta di nulla e poi alla fine ci dà il contentino buttando fuori GTA V dopo praticamente un anno e mezzo dal suo rilascio, magari poi ottimizzato alla cavolo come il suo precedente titolo e, come al solito, senza doppiaggio italiano. Per carità, vade retro. Mi sono permesso di fare un piccolo ot, giusto per far capire il mio punto di vista, ma qui lo chiudo subito.
*Spartacus*
25-11-2014, 14:03
speriamo GTA V esca quantomeno ottimizzato, ma stai certo che se cosi non fosse personalmente non faccio sconti a nessuno. Mi rode per fc4 perche' e' un sparatutto, se fosse stata un altra tipologia avrei chiuso un occhio su certi aspetti, ma un fps deve essere fluido e andare come dico io.
Walrus74
25-11-2014, 14:26
Sarà che ho iniziato a giocare su pc più di vent'anni fa su un 286 e di giochi ne ho visti fin troppi...
Sarà che inizio ad avere un'età e non sto più a guardare il pelo nell'uovo...
Fatto sta che questo Far Cry 4 mi sta piacendo molto, quanto, se non di più, dei suoi predecessori. :)
Tutti i problemi che state riscontrando, per mia fortuna, non li ho provati, a parte qualche sporadico stuttering (comunque minore rispetto a quello sofferto all'uscita del terzo capitolo).
Per quanto riguarda i giochi bisognosi di patch al day one potrei fare un elenco infinito. .. anche se quello che mi è rimasto nel cuore è:
Ultima IX Ascension
Quello si, era ingiocabile su qualsiasi configurazione fino alla presentazione della patch...e ai tempi non era come oggi che si scaricano direttamente o si va sul sito... lì o ci si armava di santa pazienza e si cercava di scaricare (modem 14k :eek: :eek: :eek: 99% delle volte era un fallimento... :( ) oppure si attendeva l'uscita della rivista di riferimento 'versione Cd' nella speranza che inserissero la patch... ^^'
Mi sa che voi giovanotti siete un po abituati bene ;)
*Spartacus*
25-11-2014, 14:32
Sarà che ho iniziato a giocare su pc più di vent'anni fa su un 286 e di giochi ne ho visti fin troppi...
Sarà che inizio ad avere un'età e non sto più a guardare il pelo nell'uovo...
Fatto sta che questo Far Cry 4 mi sta piacendo molto, quanto, se non di più, dei suoi predecessori. :)
Tutti i problemi che state riscontrando, per mia fortuna, non li ho provati, a parte qualche sporadico stuttering (comunque minore rispetto a quello sofferto all'uscita del terzo capitolo).
Per quanto riguarda i giochi bisognosi di patch al day one potrei fare un elenco infinito. .. anche se quello che mi è rimasto nel cuore è:
Ultima IX Ascension
Quello si, era ingiocabile su qualsiasi configurazione fino alla presentazione della patch...e ai tempi non era come oggi che si scaricano direttamente o si va sul sito... lì o ci si armava di santa pazienza e si cercava di scaricare (modem 14k :eek: :eek: :eek: 99% delle volte era un fallimento... :( ) oppure si attendeva l'uscita della rivista di riferimento 'versione Cd' nella speranza che inserissero la patch... ^^'
Mi sa che voi giovanotti siete un po abituati bene ;)
Mi sa' di no, visto che ricordo perfettamente quello che hai appena descritto. Il mio primo gioco pc e' stato questo:
http://i.ytimg.com/vi/SnPUsspS-LM/hqdefault.jpg
Vedi te che non sono poi cosi tanto giovane, anche se non del 74 :asd:
mdxspecial90
25-11-2014, 15:12
Mi sa' di no, visto che ricordo perfettamente quello che hai appena descritto. Il mio primo gioco pc e' stato questo:
http://i.ytimg.com/vi/SnPUsspS-LM/hqdefault.jpg
Vedi te che non sono poi cosi tanto giovane, anche se non del 74 :asd:
io probabilmente sono ancora più giovane di entrami, ma ricordo benissimo questo https://www.youtube.com/watch?v=uZDG4dlU5uY :D
Secondo me il triple buffering non funge: gli fps vanno da 60 a 30, e viceversa, senza alcuna via di mezzo :asd::asd:
Ovviamente D3DOR non funge, essendo un'applicazione 64bit :doh::doh:
Il vsync ingame non implementa alcun triple buffering serio, è la solita presa in giro ;)
Per questo hanno messo l'opzione a parte... solito lavoro alla Ubisoft.
Io ormai con i loro ultimi giochi vado di finestra senza bordi, non genera alcun tearing e al contempo hai fps sbloccati (anche se onde evitar di far sparare alla GPU 300fps e passa nei menù, in genere combino con fps limiter).
Il problema è che non funge manco attivando l'opzione da menu
Appunto, mi riferivo infatti all'opzione farlocca ;)
Intanto, tornando al discorso patch... a chi devo accendere un cero?
Ubisoft is also currently investigating a number of other issues some PC players are experiencing including mouse acceleration, key bindings and black shadows on SLI.
Fonte (http://www.computerandvideogames.com/481667/far-cry-4-pc-patch-released-aims-to-fix-black-screen-issue/?cid=OTC-RSS&attr=CVG-General-RSS)
Che sia la volta buona?
Trovato l'inghippo: si deve switchare ingame fra modalità senza bordi e fullscreen e vv., così il tb funge :asd::asd:
Ma dimmi te che tocca fa' pe' campa'! :doh::doh:
bystronic
25-11-2014, 16:40
Fonte (http://www.computerandvideogames.com/481667/far-cry-4-pc-patch-released-aims-to-fix-black-screen-issue/?cid=OTC-RSS&attr=CVG-General-RSS)
Che sia la volta buona?
se sistemano le ombre nere con lo SLI ne accendo 1 anch'io e ti faccio compagnia.;)
Fantomatico
25-11-2014, 17:03
Chi ha AMD mi conferma si può attivare anche sulle nostre gpu il Fur ? (Ho saputo e ringrazio Ulukaii che hairworks di nvidia deve essere ancora introdotto via patch, ma dai menù delle opzioni video ho visto c'è già l'opzione per il pelo, è valida su qualunque gpu dx11? )
I god rays sono un' esclusiva di nvidia pure quelli?
*Spartacus*
25-11-2014, 17:14
Che sia la volta buona?
manca lo stuttering a quella lista :muro:
belalugosi
25-11-2014, 17:14
mi sa tanto che sei tu che non leggi bene quello che scrivo.. e non ho detto che i problemi non ci sono. poi ho ribadito che è solo una mia considerazione personale(quindi cerca di rispettare le opinioni altrui per favore).. microstuttering c'è, non lo nego.. ma nel mio caso è lievissimo e solo in certi frangenti. di giochi credimi, ne ho masticati parecchi.. spesso ho visto altri utenti con configurazioni più scarse della mia andar più forte in alcuni giochi. ti sembra strano che possa succedere?? a volte basta una variabile, drivers non eccelsi o una serie di coincidenze. mi meraviglio che ti meravigli!!:fagiano: è chiaro che possa scocciare parecchio se questo gioco gira uguale(se non peggio) su alcuni sistemi da 2000 euri rispetto ad altri più economici, su questo ti do pienamente ragione.. ma "pourparler" ovviamente ognuno poi tira l'acqua al suo mulino;) . e da quello che sento in giro mi sembra di capire che non sono l'unico"soddisfatto".. quindi;)
p.s. sono utente modello di casa Ubisoft??:D gli unici gioci ubisoft che ho apprezzato sono proprio gli ultimi tre far cry.. il resto sinceramente non m'interessa
Chi ha AMD mi conferma si può attivare anche sulle nostre gpu il Fur ? (Ho saputo e ringrazio Ulukaii che hairworks di nvidia deve essere ancora introdotto via patch, ma dai menù delle opzioni video ho visto c'è già l'opzione per il pelo, è valida su qualunque gpu dx11? )
I god rays sono un' esclusiva di nvidia pure quelli?
si può attivare il pelo, ma non so se quella nvidia è diversa da quella normale, i god rays dovrebbero essere i raggi solari che possono essere impostati su nebbia volumetrica o migliore (quest'ultima è quella specifica nvidia, che su amd pesa di più, ma è attivabile)
Ale55andr0
25-11-2014, 17:26
Chi ha AMD mi conferma si può attivare anche sulle nostre gpu il Fur ?
a me sembra di si, cioè l'opzione è selezionabile, ma non mi sono preso la briga di vedere che cambia se levo l'opzione; teoricamente si dice che anche in tw3 si potrà attivare il pelo su amd, suppongo sia lo stesso qui :stordita: . Tieni presente che comunque sto all'inizio e a parte la scimmietta del filmato iniziale non ho visto animali :D
a proposito, al momento io con il pc in firma tutto su ultra e msaa8x a 1080 non ho avverto sti sfaceli di stutter e sto su una amd :oink: ...l'unica cosa che mi fa davvero SCHIFO è la risposta del mouse, non riesco a trovare un setting che mi soddisfa :muro: :rolleyes:
*Spartacus*
25-11-2014, 17:27
si può attivare il pelo, ma non so se quella nvidia è diversa da quella normale, i god rays dovrebbero essere i raggi solari che possono essere impostati su nebbia volumetrica o migliore (quest'ultima è quella specifica nvidia, che su amd pesa di più, ma è attivabile)
Fanno parte entrambe della voce Raggi Crepuscolari e selezionando Migliorato si attivano i Godrays, mentre la qualita' intermedia e' appunto Nebbia Volumetrica che non si capisce che cavolo centri con i raggi. Diciamo che alla ubisoft non sapevano dove piazzare certi settings e l'hanno raggruppati a ciufolo. Il pelo invece per ora e' versione for everybody ma quando si degneranno di rilasciare la patch per attivarlo, finora esclusiva torrent, si potra selezionare la qualita' simulato che e' esclusiva nvidia e che abilita il furtech. quello che vedete ad oggi non e' il furtech ma solo uno shader che simula la pellaccia degli animali. Questo e' il vero furtech: https://www.youtube.com/watch?v=fCmZBhbuqVU
Ale55andr0
25-11-2014, 17:39
Il pelo invece per ora e' versione for everybody ma quando si degneranno di rilasciare la patch per attivarlo, finora esclusiva torrent, si potra selezionare la qualita' simulato che e' esclusiva nvidia e che abilita il furtech. quello che vedete ad oggi non e' il furtech ma solo uno shader che simula la pellaccia degli animali. Questo e' il vero furtech: https://www.youtube.com/watch?v=fCmZBhbuqVU
interessante :)
...certo avvicinarsi a una tigre per vedere il pelo i game sara un...pelo complicato :D bisognerà andare di erbivori :asd:
Ti assicuro che anche gli orsi non sono amichevoli per niente :D:D
*Spartacus*
25-11-2014, 17:59
senza contare che la maggior parte delle tigri si trovano gia' in gabbia
Fantomatico
25-11-2014, 18:42
a me sembra di si, cioè l'opzione è selezionabile, ma non mi sono preso la briga di vedere che cambia se levo l'opzione; teoricamente si dice che anche in tw3 si potrà attivare il pelo su amd, suppongo sia lo stesso qui :stordita: . Tieni presente che comunque sto all'inizio e a parte la scimmietta del filmato iniziale non ho visto animali :D
a proposito, al momento io con il pc in firma tutto su ultra e msaa8x a 1080 non ho avverto sti sfaceli di stutter e sto su una amd :oink: ...l'unica cosa che mi fa davvero SCHIFO è la risposta del mouse, non riesco a trovare un setting che mi soddisfa :muro: :rolleyes:
Grazie delle risposte. :)
Alessandro, per il mouse ti consiglio di guardare qui:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=934393
Tra i vari suggerimenti ce n'è proprio uno per risolvere l'accelerazione negativa del mouse. Se non l'hai ancora fatto controlla...
Ale55andr0
25-11-2014, 19:47
Alessandro, per il mouse ti consiglio di guardare qui:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=934393
Tra i vari suggerimenti ce n'è proprio uno per risolvere l'accelerazione negativa del mouse. Se non l'hai ancora fatto controlla...
grazie, do un occhiata ;)
OT
In un noto sito web che inizia con la A e finisce con la m ho visto che è in offerta a 40 euro nuovo,lo consigliate lo stesso (visto i problemi che ha,anche con l'aggiornamento 1.4) o è meglio lasciarlo sugli scaffali finché non si abbassa ulteriormente?
fine OT
Grazie per le risposte
OT
In un noto sito web che inizia con la A e finisce con la m ho visto che è in offerta a 40 euro nuovo,lo consigliate lo stesso (visto i problemi che ha,anche con l'aggiornamento 1.4) o è meglio lasciarlo sugli scaffali finché non si abbassa ulteriormente?
fine OT
Grazie per le risposte
Stavo per segnalarlo anche io :D
Mi sa che lo prenderò a questo prezzo, anche se, visti i problemi e le lamentele generali, non escludo possa esserci una qualche offerta da parte di ubisoft :rolleyes:
Stavo per segnalarlo anche io :D
Mi sa che lo prenderò a questo prezzo, anche se, visti i problemi e le lamentele generali, non escludo possa esserci una qualche offerta da parte di ubisoft :rolleyes:
E ma infatti anche perché 40 euro possono essere tanti come pochissimi,dipende dalla qualità/bontà del prodotto......neanche un mese e lo mettono già come prodotto da fare "fuori" ( questa la dice lunga):mbe: se leggo che anche con la 1.04 non hanno risolto granché lo lascio li lo stesso.......:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.