View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Far Cry 4
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
Io aggiungerei RED FACTION, non era male come fisica...
topgun90
13-11-2014, 19:53
Ricordo BC2, ho anche completato quasi tutto quello che c'era da fare in multiplayer, mi era piaciuto moltissimo. Adoravo come tirando una granata al suolo si formava la buca, dove c'erano stati molti bombardamenti c'erano quasi delle trincee dove appostarsi e ora mi parlano di "levolution", ma per favore...
Ci sono giochi che chiamano next gen dove come tutta risposta ad un'esplosione o altro si vedono degli sprite al limite del ridicolo (quando si vedono).
Creano mondi magari enormi ma di una piattezza e di una staticità disarmante, trovo molto più immersivo un realismo in questo senso che il cogli@ne di turno che sa di tanto fumo e niente arrosto.
Tanto più che non si progredisce nemmeno lato IA, mi domando che abbiano di next questi giochi.
Hanno il prezzo di next gen :rolleyes:
uscita la recensione 8.5 il voto
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/17053/far-cry-4.aspx
Praticamente la maggior parte delle testate ha pubblicato la sua recensione su prove effettuate per la maggior parte sulla versione PS4:
Eurogamer – 8
Videogamer – 8
Joystiq – 4.5/5
Destructoid – 9
IGN – review in progress
Gamespot – review in progress
The Guardian – 5/5
CVG – 9
GamesRadar – 4/5
Metro – 9
GodisaGeek – 9
GamesVillage [Italian] – 8.7
XGN [Dutch] – 8
IGN Germany – 8.3
Eurogamer Spain – 9
Fonte (http://www.vg247.com/2014/11/14/far-cry-4-review-round-up-all-the-scores/)
albero77
14-11-2014, 15:50
se a qualcuno interessa è gia possibile pre-scaricare il gioco...per tutti coloro che hanno le connessioni....italiane:asd:
jonbonjovanni
14-11-2014, 17:05
se a qualcuno interessa è gia possibile pre-scaricare il gioco...per tutti coloro che hanno le connessioni....italiane:asd:
Confermo
MrBrillio
14-11-2014, 17:36
Azz io ho prenotato la key in giro e non ho ancora niente.
Hanno il prezzo di next gen :rolleyes:
Si infatti. :rolleyes:
Praticamente la maggior parte delle testate ha pubblicato la sua recensione su prove effettuate per la maggior parte sulla versione PS4:
Fonte (http://www.vg247.com/2014/11/14/far-cry-4-review-round-up-all-the-scores/)
Si vabbè a guardare i voti praticamente 9/10 giochi che escono sono capolavori.
topgun90
14-11-2014, 21:11
ign aveva dato 10 al comparto grafico di AW,che non è male ma sicuramente non è da 10! e quando uscì il primo crysis,per il comparto grafico,bisognava scrivere il voto in esadecimale?
Ho visto qualche video di FC4 versione finale di qualche fortunato che l'ha provato in anticipo nei diversi eventi e prove : nel 2014 devo ancora assistere alla compenetrazione poligonale:doh: :doh: camion vicino all'albero,mica il ramo si piega...NO una bella compenetrazione tra il telo del mezzo e il lego,oh yeah!:cool:
ign aveva dato 10 al comparto grafico di AW,che non è male ma sicuramente non è da 10! e quando uscì il primo crysis,per il comparto grafico,bisognava scrivere il voto in esadecimale?
Ho visto qualche video di FC4 versione finale di qualche fortunato che l'ha provato in anticipo nei diversi eventi e prove : nel 2014 devo ancora assistere alla compenetrazione poligonale:doh: :doh: camion vicino all'albero,mica il ramo si piega...NO una bella compenetrazione tra il telo del mezzo e il lego,oh yeah!:cool:
Non me lo dire vai, passeggiare nei boschi passando attraverso le piante mi manda in bestia. :doh:
Mi sono già espresso su come la penso sulle recensioni, ho postato le valutazioni per puro voler di cronaca.
Mi sono già espresso su come la penso sulle recensioni, ho postato le valutazioni per puro voler di cronaca.
Si si lo so, so come la pensi, commentavo i voti non il tuo commento. :)
EmanueleMoretti
15-11-2014, 10:30
Per questa cosa Far Cry 2 era il top.
Gameplay con la 970. Fa vedere anche le opzioni grafiche
https://www.youtube.com/watch?v=rlgKDqmk-3U
Si si lo so, so come la pensi, commentavo i voti non il tuo commento. :)
Ah, sorry ;)
Gameplay con la 970. Fa vedere anche le opzioni grafiche
https://www.youtube.com/watch?v=rlgKDqmk-3U
Il colpo d'occhio non è male nell'insieme, meno monotono del verde & sabbia di FC3. Fortuna che la valanga non l'hanno implementata con PhsyX altrimenti avrebbero sotterrato il framerate oltre che gli omini :D
Mi piacerebbe sapere fin da ora che cosa si possa levare dal menù interfaccia (senza dover aspettare il DLC)!
Comunque ultimamente ho notato che i giochi Ubisoft si svalutano alla svelta, vale davvero la pena di aspettare.
topgun90
15-11-2014, 12:29
Per questa cosa Far Cry 2 era il top.
Intendi dire che in FC2 c'era tantissima compenetrazione poligonale?
EmanueleMoretti
15-11-2014, 12:36
Intendi dire che in FC2 c'era tantissima compenetrazione poligonale?
No il contrario. La vegetazione si muoveva quando passavi con mezzo o a piedi
Patch Day-One:
Here is the list of known issues fixed by the Day 1 Patch. Note, the patch for PC users contains a number of additional fixes - these are indicated throughout the notes below.
Stability & Performance
Fixed some random crashes on all game modes
AI
Fixed various edge case animation issues
Fixed various edge case detection issues
Fixed missing VO for edge case reaction issues
Matchmaking, Connectivity & Replication
Fixed matchmaking edge case issues
Fixed host migration random & edge case issues
Fixed join-in-progress edge case issues
Fixed various replication issues between host and clients
Fixed edge case replication issues with systems
Menus and HUD
Fixed various edge case menus and pop-up overlap issues
Fixed Mission objectives & updates issues
Fixed Co-op specific pop-up updates issues
Fixed few localization issues (cut-off text, subtitles)
Fixed progression displaying 100% too early in progress tab
Polished tutorial images
Mission Tweaks (Campaign, Co-Op & Side Content)
Fixed various low repro walkthrough breaks
World & 3D
Fixed various texture issues
Deleted some rare floating objects
Rendering & Graphics Features (PC Only)
Fixed rendering features not available under certain configurations
Fixed multi-monitor display issues
Fixed multiple visual artifacts; added SLI support
Inputs & Controls (PC Only)
Fixed mouse cursor and keyboard functionality
In-Game map editor
Fixed some graphical corruptions
Fixed some edge case issue with maps upload
No il contrario. La vegetazione si muoveva quando passavi con mezzo o a piedi
Vero ricordo anche che i piccoli arbusti si stroncavano quando passavi con la jeep, mi divertivo troppo a disboscare guidando.
In FC3 al limite del ridicolo vedi l'erba e le piante che ti entrano dentro la macchina, mai visto in FC2.
Non dimentichiamo che nel primo Dunia c'era un sistema di gestione, distruzione e ricrescita della vegetazione, in aggiunta all'applicazione su di essa della fisica ambientale (vento, fuoco, etc.) o quella data dall'interazione con il personaggio/veicoli. Non era un semplice movimento dato dal passaggio del PG o dallo script legato al vento, era un sistema quasi "organico".
The Pein
15-11-2014, 13:12
Non dimentichiamo che nel primo Dunia c'era un sistema di gestione, distruzione e ricrescita della vegetazione, in aggiunta all'applicazione su di essa della fisica ambientale (vento, fuoco, etc.) o quella data dall'interazione con il personaggio/veicoli. Non era un semplice movimento dato dal passaggio del PG o dallo script legato al vento, era un sistema quasi "organico".
l'hanno tolto? :rolleyes: :muro:
The_Silver
15-11-2014, 13:39
Poi su FarCry 2 addirittura l'erba veniva realisticamente piegata dai veicoli, tanto che potevi seguire un nemico guardando la traccia dell'erba rimasta appiattita al suo passaggio. Da FarCry 3 anche questo non c'è più...
l'hanno tolto? :rolleyes: :muro:
Già nel 3 non erano più presenti, per indirizzare le risorse verso altro. Una delle poche cose rimaste, lato ambientale, era appunto la diffusione delle fiamme, sebbene quella in FC3 non è resa affatto bene come quella di FC2.
FirstDance
15-11-2014, 16:58
Aggiungerei anche che nei dintorni del fuoco era implementata la distorsione visiva dovuta al calore del fuoco.
Comunque, visto che io fc2 ce l'ho sempre qui con me, ho appena fatto un benchmark.
Impostando tutto al massimo, con il pc in firma faccio tra gli 80 e i 45 fps.
Chissà quanto faccio con fc4, con una grafica fumettosa e la fisica dimezzata.
EmanueleMoretti
15-11-2014, 20:34
Anche i rumori ambientali in Far cry 2 erano fatti meglio tra scimmie vento ecc. Nel 3 si sentono solo 2 uccellini cantare
topgun90
15-11-2014, 20:47
Tutto quello che dite in questo thread,erano le caratteristiche peculiari che un qualsiasi gioco per pc doveva avere per vendere qualche copia: stiamo assistendo da ,un po' di anni a questa parte,allo smantellamento del comparto audio e fisico. La gente non ci fa caso (pensate che molti nutella kid ritenevano call of duty un gioco dalla grafica eccellente :mbe: ) e loro non ci lavorano..
Già nel 3 non erano più presenti, per indirizzare le risorse verso altro.
Ossia verso i loro portafogli già stracarichi?
Comunque ultimamente ho notato che i giochi Ubisoft si svalutano alla svelta, vale davvero la pena di aspettare.
Perchè la maggior parte,su pc,non vendono poi chissà quanto perchè si rivelano dei fail e non solo: di AC ne fanno uno l'anno,ed è normale che per spingerti a comprare quello nuovo,mettano in sconto quello vecchio così stimolarti l'appetito.WD è stato un epic fail clamoroso e anche il nuovo AC si sta involando verso il fallimento,gira male e anche su console.:doh:
bluefrog
16-11-2014, 00:35
L'acqua non si può vedere...realizzata in maniera a dir poco approssimativa (mi riferisco al minuto 0:53-1:02 del filmato con la 970).
L'acqua ha sempre fatto pena nel Dunia, sia nella prima versione di FC2 e sia nella seconda di FC3. Non si sono mai sbattuti più di tanto per inserire i liquidi nel Dunia.
Ossia verso i loro portafogli già stracarichi?
In parte sì, perché in quell'anno dai medesimi studi (Montreal+Bucharest) vennero sviluppati e pubblicati contemporaneamente AC3 e FC3, quindi i dirigenti cercarono di massimizzare. FC3 venne anche ottimizzato in casa per tutte le versioni, mentre AC3 venne spedito a Kiev per la versione PC.
In aggiunta, doveva girare sulle scatolette, quindi se aggiungi più roba (+nemici, +animali, mappa + grande) devi togliere necessariamente qualcosa e hanno appunto puntato su quegli elementi.
Basta guardare il gameplay-demo del E3 2012 per rendersi conto del downgrade subito dal titolo. Downgrade che a suo tempo non fece scalpore, a differenza di Guarda Cani, e venne per la maggior parte esposto solo dall'utenza PC.
Anche i rumori ambientali in Far cry 2 erano fatti meglio tra scimmie vento ecc. Nel 3 si sentono solo 2 uccellini cantare
In FC2 c'era anche un sistema per dare input a dispositivi esterni che creavano atmosfere differenti in base alle condizioni climatiche presenti nel gioco: AmBX.
Consistevano in luci, ventilatorini per la simulazione dei flussi d'aria, casse particolari per i suoni, etc.: https://www.youtube.com/watch?v=rvjkhkHkBes
fraussantin
16-11-2014, 07:21
Imho non lo troverai a 10 ( ne ac4) prima della stagione natalizia del prossimo anno.
Forse ti sbagli con square anix.
Per questo non ho furia di farmi un pc nuovo.
Alekos Panagulis
16-11-2014, 07:40
Eh Far Cry 2 uscì in diretta concorrenza con il primo Crysis, dopo le battaglie legali per il marchio. Nonostante il gameplay monotono e la storia banale, lo ritengo ancora un capolavoro di tecnica. Altri tempi raga....
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
djmatrix619
16-11-2014, 07:57
Io credo di esser stato l'unico ad averlo finito ben 2 volte.. e ad averlo rigiocato tantissime volte. Troppo divertente per i miei gusti videoludici.. tante cose sono state perse già in Far Cry 3.. che mi è apparso molto più banale come titolo, nonostante rimanga comunque un bel gioco.
albero77
16-11-2014, 08:15
personalmente fili d'erba a parte far cry 3 mi ha divertito molto...adesso ho la bruttissima sensazione che la scelta di escludere la fisica avanzata sia dettata dalla necessità di avere versioni il più possibile identiche l'una all'altra perchè su pc volendo si può dedicare una scheda alla fisica in caso di configurazione sli.
porto un esempio che magari non è così attinente ma in batman ad esempio ho disattivato il physix pur avendo una configurazione che lo permetteva perchè preferivo avere una maggiore fluidità di gioco anziche effetti a mio avviso inutili.
parliamoci chiaro: a me mimporta na sega di vedere i fili d'erba piegati,gli arbusti spezzati,la sfocatura delle fiamme...non è che io mi fermo a guardare certi particolari mentre gioco...mi vedo già la scena durante una sparatoria contro i banditi "toh guarda come vengono giù gli alberi" mentre mi crivellano di colpi:asd:
roccia1234
16-11-2014, 09:07
personalmente fili d'erba a parte far cry 3 mi ha divertito molto...adesso ho la bruttissima sensazione che la scelta di escludere la fisica avanzata sia dettata dalla necessità di avere versioni il più possibile identiche l'una all'altra perchè su pc volendo si può dedicare una scheda alla fisica in caso di configurazione sli.
porto un esempio che magari non è così attinente ma in batman ad esempio ho disattivato il physix pur avendo una configurazione che lo permetteva perchè preferivo avere una maggiore fluidità di gioco anziche effetti a mio avviso inutili.
parliamoci chiaro: a me mimporta na sega di vedere i fili d'erba piegati,gli arbusti spezzati,la sfocatura delle fiamme...non è che io mi fermo a guardare certi particolari mentre gioco...mi vedo già la scena durante una sparatoria contro i banditi "toh guarda come vengono giù gli alberi" mentre mi crivellano di colpi:asd:
physix rimarrà sempre relegato ad "effettini inutili" finchè funzionerà solo su schede di una marca, ossia il 50-60-70% del mercato videoludico, e andrà da schifo su cpu.
Non a caso in giochi un cui la fisica serve al gameplay, di physx non c'e traccia... tranne una o due dimenticabili eccezioni.
Alekos Panagulis
16-11-2014, 09:31
Physx non c'entra proprio nulla.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
29Leonardo
16-11-2014, 09:34
Phsysx è fuffa da marketing per spennare i soliti babbei, ci sono diversi giochi anche vecchissimi che hanno una fisica molto piu avanzata rispetto i giochi che la implementavano, ricordo ancora il confronto mafia vs mafia2.
Imho non lo troverai a 10 ( ne ac4) prima della stagione natalizia del prossimo anno.
Forse ti sbagli con square anix.
Per questo non ho furia di farmi un pc nuovo.
Beh WD l'ho trovato a 9 euro quindi mi aspetto lo stesso anche per FC4, ad ogni modo se ci fosse da aspettare aspetterò, non ho fretta e ho poco tempo per giocare.
Io credo di esser stato l'unico ad averlo finito ben 2 volte.. e ad averlo rigiocato tantissime volte. Troppo divertente per i miei gusti videoludici.. tante cose sono state perse già in Far Cry 3.. che mi è apparso molto più banale come titolo, nonostante rimanga comunque un bel gioco.
Eh no caro :D, se leggi indietro se non ricordo male l'ho finito anche 3 volte, 2 di sicuro. Mi ha divertito tantissimo, mi sembrava davvero di essere nella savana.
Beh gusti opinabili come i nostri, quando gioco mi piace essere in un ambiente verosimile che reagisce alla mia presenza e non in qualcosa di tremendamente statico e morto come in FC3. Inoltre il vento influiva anche sul gameplay perché se tirava verso un accampamento potevi dare fuoco a tutti e metterli in difficoltà, se vedevi muovere delle frasche è perché magari c'era un nemico e così lo individuavi.
Certo capisco che magari sia meglio la macchina fotografica che ti dona la vista a raggi X e i bollini sui nemici ma a me quell'ambiente vivo e il costante rischio mi davano molti più stimoli dei nemici colorati e idioti di FC3.
Vedere un'ambientazione che si modifica grazie al mio "tocco" per me è fondamentale per l'immersività, se non c'è non mi immergo e gioco con tutto un altro spirito.
Comunque sia ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe.
In praticamente tutti i giochi in cui la fisica ha un qualche impatto sul gameplay o meglio sull'immersivività (che vada al di là di far volare in giro 4 fogli di giornale) si usa Havok.
Infatti, in tutti i titoli Ubisoft la fisica ambientale viene gestita con Havok (i vari AC, Far Cry 2/3/4, Guarda Cani, etc.).
PhsyX Ubisoft l'ha implementato in Black Flag (solo per il fumo) e in Far Cry 4 (solo per il pelo degli animali), ma tutto il resto è comunque Havok e non PhsyX ;)
Beh gusti opinabili come i nostri, quando gioco mi piace essere in un ambiente verosimile che reagisce alla mia presenza e non in qualcosa di tremendamente statico e morto come in FC3. Inoltre il vento influiva anche sul gameplay perché se tirava verso un accampamento potevi dare fuoco a tutti e metterli in difficoltà, se vedevi muovere delle frasche è perché magari c'era un nemico e così lo individuavi.
Certo capisco che magari sia meglio la macchina fotografica che ti dona la vista a raggi X e i bollini sui nemici ma a me quell'ambiente vivo e il costante rischio mi davano molti più stimoli dei nemici colorati e idioti di FC3.
Vedere un'ambientazione che si modifica grazie al mio "tocco" per me è fondamentale per l'immersività, se non c'è non mi immergo e gioco con tutto un altro spirito.
Comunque sia ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe.
+1 ;)
Della serie, anziché andare avanti si torna indietro...d'altra parte ormai il target dei giochi "next-gen" è quello dei quattordicenni che certe cose non le hanno vissute...per cui non si accorgono minimamente di queste mancanze.
topgun90
16-11-2014, 11:08
parliamoci chiaro: a me mimporta na sega di vedere i fili d'erba piegati,gli arbusti spezzati,la sfocatura delle fiamme...non è che io mi fermo a guardare certi particolari mentre gioco...mi vedo già la scena durante una sparatoria contro i banditi "toh guarda come vengono giù gli alberi" mentre mi crivellano di colpi
Mi associo a tutto quello che hanno detto gli altri: phisix,eccetto il nome,non c'entra nulla con la fisica in game. E' havoc che gestisce il tutto e l'ultimo aggiornamento di questo motore è stato nel 2011...sono tre anni che non viene toccato e 3 anni sono un'enormita' in questo settore!
Non vedo una scheda dedicata alla fisica da non so quanti millenni....furono un flop assurdo in quanto estremamente inutili grazie proprio ad havok :)
No,la necessità è quella di portare piu' soldi nello loro già grosse tasche: pagare la licenza per havok,ma scherzi? lavorarci su? per l'amor di dio,spammiamo un po' di blur qua e la e prendiamoci l'ennesimo 10 in grafica su una qualsiasi testata videoludica :doh:
Penso intendesse una seconda GPU nVidia "scrausa" da affiancare alla primaria non per fare Sli, ma da dedicare a PhsyX.
EmanueleMoretti
16-11-2014, 11:23
Sono andato a ritirare la mia copia. Ora sto installando i 3 disc
||ElChE||88
16-11-2014, 11:28
E' havoc che gestisce il tutto e l'ultimo aggiornamento di questo motore è stato nel 2011...sono tre anni che non viene toccato e 3 anni sono un'enormita' in questo settore!
Mai fidarsi ciecamente di Wikipedia.
http://i.imgur.com/L8FoqmG.jpg
albero77
16-11-2014, 11:40
+1 ;)
Della serie, anziché andare avanti si torna indietro...d'altra parte ormai il target dei giochi "next-gen" è quello dei quattordicenni che certe cose non le hanno vissute...per cui non si accorgono minimamente di queste mancanze.
non mi fraintendete ovvio che sarebbe meglio avere un ambiente che reagisce ad ogni nostra azione...ci mancherebbe.
far cry 2 per carità l'ho giocato e lo custodisco gelosamente,ma avrei grosse difficoltà a tornare a giocare con quella qualità grafica....già adesso quando mi capita di tornare su x360 per una partitella gears of war con gli amici mi prende brutto. se solo si riuscisse a coniugare entrambi i fattori sarebbe il massimo ma visto che così non è mi "accontento" di quello che c'è e per la cronaca non sono nemmeno un bimbominchia nutelloso..;)
su far cry 3 ero troppo preso dalla storia per preoccuparmi della mancanza della fisica e mi sono divertito un mondo a giocarci e credo che sarà lo stesso anche per il 4.
topgun90
16-11-2014, 11:47
Mai fidarsi ciecamente di Wikipedia.
http://i.imgur.com/L8FoqmG.jpg
chiedo venia :eek:
Qualcuno per caso ha avuto la fortuna di riceverlo in anticipo e ci sta già giocando? Nel caso, come si comporta su PC? Leggo in giro che su PS4 e XOne sembra ben ottimizzato.
Anche installando la versione scatolata, non puoi giocarci perché dovrebbe essere lockato da Uplay. Non so nemmeno se possa scaricare la patch day-one.
far cry 2 per carità l'ho giocato e lo custodisco gelosamente,ma avrei grosse difficoltà a tornare a giocare con quella qualità grafica....
Guarda, l'ho ripreso in mano qualche mese fa, applicandovi uno SweetFX e fa ancora la sua dannata figura.
L'unica cosa che può dar fastidio di FC2 è il respawn selvaggio, ma a conti fatti, senza quello non avresti nulla a cui sparare tra una missione ed un'altra ;)
Anche installando la versione scatolata, non puoi giocarci perché dovrebbe essere lockato da Uplay. Non so nemmeno se possa scaricare la patch day-one.
Guarda, l'ho ripreso in mano qualche mese fa, applicandovi uno SweetFX e fa ancora la sua dannata figura.
L'unica cosa che può dar fastidio di FC2 è il respawn selvaggio, ma a conti fatti, senza quello non avresti nulla a cui sparare tra una missione ed un'altra ;)
In alcuni punti era fastidioso ma è anche vero che spesso uno si poteva ingegnare per evitarli, era uno spasso trovare strade alternative, spesso impervie.
29Leonardo
16-11-2014, 13:48
Lo sto giocando per la prima volta dopo aver finito il terzo un paio di giorni fà, oltre allo sfx sto usando altri mod per levare il bloom + vari injector e onestamente non ha nulla da invidiare al terzo, anzi.
-Gwynbleidd-
16-11-2014, 13:52
Pareri a caldo sul gioco?...ho una key e non so se venderla o riscattarla...
EmanueleMoretti
16-11-2014, 13:54
Giocato al massimo con msaa 2x mi fa intorno i 50 fps. Il framerate è molto instabile. HBAO+ e l'SSBC mi sembrano buggati
Giocato al massimo con msaa 2x mi fa intorno i 50 fps. Il framerate è molto instabile. HBAO+ e l'SSBC mi sembrano buggati
Ah, ma quindi te l'ha sbloccato e ti ha installato anche la patch day-one :eek:
Comunque, prova a togliere PCSS (soft shadows) e prova anche a vedere se PhsyX HairWorks sia in parte responsabile del framerate instabile (cosa plausibilissima).
Prova anche a togliere il vsync ingame (che sarà sicuramente senza triple buffering) e ad usare altre soluzioni di AA in alternativa al MSAA (dovrebbe avere anche il temporal SMAA).
PS: come per AC Unity, forza il filtro anisotropico dal pannello GPU (quello ingame non è 16x).
Il gioco è in qualche modo legato ai 3 capitoli precedenti o può essere giocato in modo indipendente?
Avendo il coupon nvidia per la serie 9 volevo usarlo per far cry 4, avendo un disgusto personale per assassin's creed.
Grazie
;41788983']Il gioco è in qualche modo legato ai 3 capitoli precedenti o può essere giocato in modo indipendente?
Avendo il coupon nvidia per la serie 9 volevo usarlo per far cry 4, avendo un disgusto personale per assassin's creed.
Grazie
Totalmente slegati, i vari Far Cry non hanno trama in comune tra loro. Solo la situazione è comune "tizio che si ritrova coinvolto in un casino nel posto X", ma è una cosa comune a un sacco di altra roba ;)
Giusto un personaggio secondario di FC3 è stato re-inserito in FC4, ma è una scematina.
PS: qualsiasi gioco scegli per il coupon, il gioco non apparirà sul tuo account prima della data di release (per FC4 è il 18, per The Crew il 2, mentre ACUnity apparirà quasi immediatamente, in quanto già uscito).
EmanueleMoretti
16-11-2014, 14:55
Ah, ma quindi te l'ha sbloccato e ti ha installato anche la patch day-one :eek:
Comunque, prova a togliere PCSS (soft shadows) e prova anche a vedere se PhsyX HairWorks sia in parte responsabile del framerate instabile (cosa plausibilissima).
Prova anche a togliere il vsync ingame (che sarà sicuramente senza triple buffering) e ad usare altre soluzioni di AA in alternativa al MSAA (dovrebbe avere anche il temporal SMAA).
PS: come per AC Unity, forza il filtro anisotropico dal pannello GPU (quello ingame non è 16x).
La patch del d1 ancora non me l'ha fatta scaricare. Aggiornamento. L'opzione per le ombre morbide non c'è. Disattivando il pelo dinamico non guadagno niente mentre SMAA miglioro di 2-3 fps. Sicuramente domani usciranno i driver nvidia
La patch del d1 ancora non me l'ha fatta scaricare
Ti prego, dimmi se si può levare almeno la maggior parte dell'interfaccia (compresa minimappa e indicatori vari a schermo).
EmanueleMoretti
16-11-2014, 15:12
Ti prego, dimmi se si può levare almeno la maggior parte dell'interfaccia (compresa minimappa e indicatori vari a schermo).
Si può levare tutto
albero77
16-11-2014, 15:20
Si può levare tutto
scusa come fai a giocarci se il day one è il 18?
Alcuni store hanno rotto il day-one, anche involontariamente, effettuando per tempo le spedizioni e alcune sono state già consegnate. Anche lo Ubistore ha già iniziato a spedire le copie fisiche.
La versione scatolata a quanto pare non ha il lock su Uplay, una volta installata ti lascia giocarci, l'unica cosa che non fa è scaricare la patch 1.2, in quanto quella verrà resa disponibile solo alla release (il 18 novembre).
Chi ha fatto il preorder da Uplay/Ubistore o Steam può già effettuare il preload da qualche giorno, ma non potrà avviarlo fino al 18 novembre.
Chi invece lo ha riscattato con coupon nVidia (come me) lo riceverà in libreria il 18 novembre (niente preload, come avvenuto anche per Unity).
Sono rientrato adesso dal centro commerciale dove di solito faccio la spesa e li c'e' in vendita per tutti i formati e anche quello con la statuina.:O
Naturalmente dopo la brutta esperienza con WD non sto comperando piu' nulla al day one.
Infatti non ho preso proprio piu' nulla visto gli scempi che stanno facendo.:)
Aspetto che qualcuno ci giochi un po',cosi' poi potro' decidere.
albero77
16-11-2014, 17:10
Sono rientrato adesso dal centro commerciale dove di solito faccio la spesa e li c'e' in vendita per tutti i formati e anche quello con la statuina.:O
Naturalmente dopo la brutta esperienza con WD non sto comperando piu' nulla al day one.
Infatti non ho preso proprio piu' nulla visto gli scempi che stanno facendo.:)
Aspetto che qualcuno ci giochi un po',cosi' poi potro' decidere.
siamo al paradosso anche chi scarica il gioco illegalmente ha diritto di giocarci prima di chi l'ha comprato o comunque di chi l'ha ottenuto in maniera legale...
:confused:
Semplicemente gli store non avrebbero dovuto metterlo in vendita rompendo il day-one, ma molte catene se ne sono fregate e l'hanno messo fuori lo stesso.
C'è poi da capire perché le versioni scatolate non abbiano il lock fino al 18 come le preload, ma visto che parliamo di Ubisoft non c'è da meravigliarsi più di niente ormai.
Previsto il rilascio di 2 patch per la versione PC al dayone:
Far Cry 4 Patch 1.2 Changelog:
Added ability to change FOV scaling.
Added nVidia GeForce Experience support.
Fixed various controls issues
Fixed various Graphic issues
Fixed various IGE issues
Fixed various Multi-GPU issues
Fixed various Multi-Monitor issues
Fixed various UI issues
Playing a map from Map Browser two times now don't trigger an Error.
Skills, Crafting and Progress Menu now cannot be accessed while playing a created map.
Far Cry 4 Patch 1.1 Changelog:
Fixed crash in IGE.
Fixed an issue with incorrect characters in map naming.
Fixed screen tearing when performing a handgun takedown.
Fixed various controls issues
Fixed various Graphic issues
Fixed various IGE issues
Fixed various localization issues
Fixed various Multi-GPU issues
Fixed various Multi-Monitor issues
Fixed various multiplayer issues
Fixed various sound issues
Fixed various UI issues
Fixed various Uplay Actions issues
Fixed various Uplay Rewards issues
Saved maps from IGE and Downloaded now can be opened in the Editor from in-game.
Skills, Crafting and Progress Menu now cannot be accessed in Arena.
The game now boot if the game folder name contains Cyrillic characters.
The game now boot on Korean localization.
Fonte: http://www.eurogamer.it/articles/2014-11-16-news-videogiochi-ben-due-patch-al-day-one-di-far-cry-4
siamo al paradosso anche chi scarica il gioco illegalmente ha diritto di giocarci prima di chi l'ha comprato o comunque di chi l'ha ottenuto in maniera legale...
Dolonte o nolente hai purtroppo ragione:(
Ormai il mercato videoludico del PC lo vedo alla frutta.
Spendi fior fiori di euro per ste schedozze video per ritrovarti scempi,porting,castrazioni etc etc.
D'altronde se tu vai a vedere i thread delle varie 980/970 780/780Ti parlano SOLO ed esclusivamente di OC,Benchamark Overvolt etc etc......ma poi?
i giochi...........non ne parlano...........le comperano solo per pomparle a bestia per non giocare a nulla..........
Per carita' non ce l'ho con loro anzi ognuno con i proprio soldi fa quello che vuole :D
Ma io faccio parte della categoria che se mi compero una 980 G1 della Giga non voglio compromessi in FULL HD e nemmeno a 1440P........ma ultimemante con gli scempi di programmazione che stanno facendo.......chi me lo fa fare di spendere 600 euri per una scheda video non utilizzata.........
Quindi per quello sto lasciando tutto sugli scaffali e oggi mi sono fatto passare la scimmia sulla spalla nel prendere Far Cry 4:D
Voglio leggere un bel po' di commenti prima di prenderlo........
Per questo esistono fior fior di indie fatti come dio comanda, ormai c'è poco da pretendere dai triple A ;)
Dolonte o nolente hai purtroppo ragione:(
Ormai il mercato videoludico del PC lo vedo alla frutta.
Spendi fior fiori di euro per ste schedozze video per ritrovarti scempi,porting,castrazioni etc etc.
D'altronde se tu vai a vedere i thread delle varie 980/970 780/780Ti parlano SOLO ed esclusivamente di OC,Benchamark Overvolt etc etc......ma poi?
i giochi...........non ne parlano...........le comperano solo per pomparle a bestia per non giocare a nulla..........
Per carita' non ce l'ho con loro anzi ognuno con i proprio soldi fa quello che vuole :D
Ma io faccio parte della categoria che se mi compero una 980 G1 della Giga non voglio compromessi in FULL HD e nemmeno a 1440P........ma ultimemante con gli scempi di programmazione che stanno facendo.......chi me lo fa fare di spendere 600 euri per una scheda video non utilizzata.........
Quindi per quello sto lasciando tutto sugli scaffali e oggi mi sono fatto passare la scimmia sulla spalla nel prendere Far Cry 4:D
Voglio leggere un bel po' di commenti prima di prenderlo........
Parole sante.
HeatLaSfida
16-11-2014, 19:53
un video che mostra i granitici 30fps sulla versione PS4.
http://games.hdblog.it/2014/11/15/Far-Cry-4-video-30fps-playstation4/
quindi questo mi fa pensare che rispetto ad assassin's creed questo gioco magari sarà più leggero???
visto che Assassin's su PS4 non te li fa neanche per sogno 30fps fissi, ma va anche sotto i 20...
EmanueleMoretti
16-11-2014, 20:20
quindi questo mi fa pensare che rispetto ad assassin's creed questo gioco magari sarà più leggero???
visto che Assassin's su PS4 non te li fa neanche per sogno 30fps fissi, ma va anche sotto i 20...
Far cry 4 è anche molto scalabile. Se metti tutto al minimo sembra far cry 1
Darth Mike
16-11-2014, 20:39
+1 ;)
Non si è mai andati avanti nè si è andati indietro.
E' così da sempre.
I videogiochi si evolvono visivamente, ma non c'è evoluzione nella fisica e nell'interazione.
La grafica migliore fa vendere. Fisica e interazione no (almeno questo è il pensiero delle software house).
Così ci dobbiamo sorbire i Call of Duty che non hanno un briciolo dell'interattività di Duke Nukem 3D, o giochi d'azione in prima o terza persona in cui sparare a un braccio o all'addome non fa alcuna differenza mentre in Soldier of Fortune ogni piccola parte del corpo era sensibile ai colpi.
topgun90
16-11-2014, 22:56
Non si è mai andati avanti nè si è andati indietro.
E' così da sempre.
I videogiochi si evolvono visivamente, ma non c'è evoluzione nella fisica e nell'interazione.
La grafica migliore fa vendere. Fisica e interazione no (almeno questo è il pensiero delle software house).
Così ci dobbiamo sorbire i Call of Duty che non hanno un briciolo dell'interattività di Duke Nukem 3D, o giochi d'azione in prima o terza persona in cui sparare a un braccio o all'addome non fa alcuna differenza mentre in Soldier of Fortune ogni piccola parte del corpo era sensibile ai colpi.
Sull'evoluzione visiva non sono molto d'accordo in quanto spesso si notano corbellerie di ogni tipo: texture a bassissima risoluzione,bug glitch di ogni tipo,compenenetrazioni poligonali ovunque,tutti sintomi di un lavoro fatto per risparmiare risorse e tempo.
Ti prego non parlare di soldier of fortune mi sta scendendo una lacrima di commozione:cry:
E l'assenza di personaggi carismatici dove la mettete? Protagonisti piatti e noiosi :doh:
Far cry 4 è anche molto scalabile. Se metti tutto al minimo sembra far cry 1
Il primo Dunia di Far Cry 2 è (e rimane) uno dei miei engine preferiti, scalabilità ottima, mantenendo al contempo una buona resa grafica.
Ricordo di averlo installato pure su un netbook Aspire One e, pur settandolo al minimo, era comunque bello da vedere e da giocare.
Buona che sia ancora così!
Ma hanno aggiunto parte di cio che era stato tolto in quanto a interazione ambientale o è rimasto tutto com'era in FC 3 ?
albero77
17-11-2014, 09:27
ecco appunto...già così arranca figuriamoci a mettere la fisica avanzata...
la situazione mi sembra abbastanza chiara, mica possono spendere tempo e risorse su una fisica che può essere implementata solo su pc dato che le console già così non ce la fanno.poi si avrebbero versioni differenti e anche i nutella kid alla fine se ne accorgerebbero, ma più semplicemente del mercato pc a nessuno frega nulla perchè la grande maggiornaza degli utenti i giochi se li scarica dai soliti canali noti.gli frega un pò giusto a nvidia/ati col loro gameworks/gaming evolved che lo fa giusto per vendere un pò delle loro schede altrimenti anche li sarebbe un disastro.
poi permettetemi di dire che acquistare i giochi al day one è una grossa presa per i fondelli: ti trovi di fronte a giochi mal ottimizzati e paradossalmente hai meno diritti di chi i giochi li ha presi tramite canali illegali.mentre tutto il resto del mondo nel week end giocava in maniera più o meno legale a far cry 4 io avevo sul mio uplay il blocco al 18-11 con gioco pre-caricato...che dire di più?!
albero77
17-11-2014, 09:31
Ma hanno aggiunto parte di cio che era stato tolto in quanto a interazione ambientale o è rimasto tutto com'era in FC 3 ?
macchè figurati...è uguale a fc3
Non è proprio uguale, è stata aggiunta un po' di distruttibilità in più negli accampamenti e qualcosina lato vegetazione (tanto da non far apparire le piante come la cartolina statica di FC3).
Ma niente fisica avanzata, parliamo di un titolo cross-gen che deve girare su scatolette vecchie e nuove.
Extrema Ratio
17-11-2014, 10:10
Arrivato il pacco dall'amazzone, sto installando.....:) spero mi scarichi anche le due patch perchè vista la quantità di problemi che risolvono potrei anche aspettare ad iniziarlo.:mc:
MrBrillio
17-11-2014, 10:10
Ma ho letto in giro che ci sono bug (per chi lo sta già giocando) anche sull'illuminazione...ho visto alcuni video in giro dove si vedono le ombre totalmente nere se si imposta l HBAO+ o l' SSBC.
Comunque stasera dovrei ricevere una copia da installare da un amico che ha ricevuto il gioco oggi e provo a vedere un po'
Probabilmente perché non viene ancora scaricata alcuna patch (saranno disponibili dal 18), in ogni caso, per il momento basta non usare le soft shadows PCSS (cos'è SSBC? :confused: ) che possono andare in conflitto con HBAO+ ;)
*Spartacus*
17-11-2014, 10:29
Ma ho letto in giro che ci sono bug (per chi lo sta già giocando) anche sull'illuminazione...ho visto alcuni video in giro dove si vedono le ombre totalmente nere se si imposta l HBAO+ o l' SSBC.
Comunque stasera dovrei ricevere una copia da installare da un amico che ha ricevuto il gioco oggi e provo a vedere un po'
Tutti i video che hai visto o stai vedendo sono della versione pirata senza patch senza niente. I pirati ad oggi sono diventati un po' i beta tester delle sh, provano per primi i giochi e a seconda di quello che postano, gli sviluppatori si adeguano con patch e fix da includere al rilascio ufficiale. Piu' che danno gli fanno un favore.
Provato ieri , diciamo che per ora e' scatteggiante ed instabile :) vedremo con le nuove patch , secondo voi rende meglio Nvidia o Amd in questo game ? io le ho tutte e due ma amd devo ancora provarla.
*Spartacus*
17-11-2014, 10:31
Provato ieri , diciamo che per ora e' scatteggiante ed instabile :) vedremo con le nuove patch , secondo voi rende meglio Nvidia o Amd in questo game ? io le ho tutte e due ma amd devo ancora provarla.
Versione scatolata?
Come ho scritto qualche post fa, la versione scatolata non ha il lock su uplay, di conseguenza una volta installata uplay te la fa giocare, a differenza della versione digital/preload che verrà sbloccata solo dal 18. Il perché di tale scelta? Boh?! Chiedere a Ubisoft, comunque l'unica differenza è che non installa appunto alcuna patch, in quanto quelle saranno disponibili solo dal 18 (release ufficiale).
HeatLaSfida
17-11-2014, 10:36
beh....a parità di potenza della scheda grafica..
http://www.geforce.com/whats-new/articles/far-cry-4-nvidia-gameworks-trailer
ho il sospetto che le verdi potrebbero performare meglio.
Tra oggi e domani dovrebbero uscir anche nuovi driver nVidia con profili specifici per FC4 (e si spera fixino anche qualche bug delle ultime release 344.XX).
Per AMD non so quando sono previsti nuovi driver.
*Spartacus*
17-11-2014, 11:07
Tra oggi e domani dovrebbero uscir anche nuovi driver nVidia con profili specifici per FC4 (e si spera fixino anche qualche bug delle ultime release 344.XX).
Per AMD non so quando sono previsti nuovi driver.
Fonte? Scusa non e' per dubitare di te. :)
HeatLaSfida
17-11-2014, 11:07
(e si spera fixino anche qualche bug delle ultime release 344.XX).
tipo??? che problemi hanno???
Versione scatolata?
Sì versione scatolata 😊 comunque stasera testo r9 280x e vediamo se scatteggia uguale.
MrBrillio
17-11-2014, 11:42
Sì versione scatolata 😊 comunque stasera testo r9 280x e vediamo se scatteggia uguale.
Puoi confermare se anche tu hai il bug delle ombre? Che vorrei registrare qualcosa stasera, ma mi girerebbero se c'è sto bug.
Fonte? Scusa non e' per dubitare di te. :)
;) Forum nVidia, davo una scorsa proprio ieri e si parlava di una prossima release in questi giorni o comunque in tempo per la pubblicazione di FC4.
tipo??? che problemi hanno???
Render con alcuni codec video e possono provocare problemi con l'esecuzione di alcuni giochi che mescolano filmati a gioco (esempio i filmati pre-caricamento di Alien Isolation).
I bug sono iniziati con la release 344.11, cosa riportata anche dagli autori di K-Lite (http://www.codecguide.com), in parte fixata con i 344.48, ma non ancora sistemata del tutto:
The NVIDIA graphics driver 344.11 has a bug that can cause playback to fail for files that contain 10-bit H.264 video. This type of video is not very common, it is mostly only used for Anime videos. The latest 344.48 driver works again with EVR, but is still broken with a few other renderers.
I 344.6x sono molto simili ai 344.48, io attualmente ho su i 344.65 e con Alien Isolation non è ancora tutto ok (ma a dire il vero qualcosa l'hanno fatta anche loro con l'ultima patch che ha dato problemi anche su PS4).
PS: tornando a Far Cry 4... NOOOO! Non ci posso credere :eek:
IMMAGINE (http://img4.cdn.tomshw.it/files/2014/11/collezioni/3226/63229_b.jpg)
*Spartacus*
17-11-2014, 12:02
PS: tornando a Far Cry 4... NOOOO! Non ci posso credere :eek:
IMMAGINE (http://img4.cdn.tomshw.it/files/2014/11/collezioni/3226/63229_b.jpg)
tutte opzioni finte per far vedere che leggono i feedback degli utenti, in realta' se spingi il tasto non succede nulla ma te credi che l'abbia attivato :D
tutte opzioni finte per far vedere che leggono i feedback degli utenti, in realta' se spingi il tasto non succede nulla ma te credi che l'abbia attivato :D
Beh, se funziona te ne rendi conto subito e, nel caso, tanto di cappello per aver fatto (almeno qui) un buon lavoro di conversione e non un bencero porting 1:1.
Provato con la config in firma .. settato tutto al massimo... interni 60fps esterni tra 50 e 55 fps
*Spartacus*
17-11-2014, 12:13
Beh, se funziona te ne rendi conto subito e, nel caso, tanto di cappello per aver fatto (almeno qui) un buon lavoro di conversione e non un bencero porting 1:1.
scherzavo**
Qualcuno con una 970 sa dirmi come gli gira?
Me l'hanno dato con la scheda video, presumo di poterlo scaricare da domani :)
Endy.
*Spartacus*
17-11-2014, 12:18
Qualcuno con una 970 sa dirmi come gli gira?
Me l'hanno dato con la scheda video, presumo di poterlo scaricare da domani :)
Endy.
sul youtube c'e' uno che ha postato svariati video proprio con la tua scheda, dacci uno sguardo
sul youtube c'e' uno che ha postato svariati video proprio con la tua scheda, dacci uno sguardo
Grazie, più tardi controllo allora :)
Endy.
Dove consigliate di acquistarlo in digital download? :confused:
Puoi confermare se anche tu hai il bug delle ombre? Che vorrei registrare qualcosa stasera, ma mi girerebbero se c'è sto bug.
Per ora bug nelle ombre non ne ho visti "parlo di Nvidia" ma spesso scatta come se dovesse caricare qualcosa poi subito dopo tutto fluido e problemi 0 , con una gigabyte gtx 760 ho settato HBAO+ ed a parte quello scattino nulla da dire gira bene , stasera test con amd e vediamo se magari 2 giga della 760 non gli bastano e 3 della r9 280x si , oppure e' un bug che risolveranno :)
Pare che sia ottimizzato bene:
http:// http://www.tomshw.it/cont/news/far-cry-4-su-pc-ottimizzato-bene-e-con-tante-opzioni/60684/1.html
EmanueleMoretti
17-11-2014, 17:27
ho visto alcuni video in giro dove si vedono le ombre totalmente nere se si imposta l HBAO+ o l' SSBC.
Confermo nero come il carbone. Anche attivando il MSAA di vedono cose strane https://www.youtube.com/watch?v=jjNBsOtvFE8
The_Train
17-11-2014, 17:29
Il problema del "crushed black" [Assieme a molti altri glitch grafici] viene risolto patchando il titolo [D1 patch], cosa che chi ha piratato il gioco non può fare :D
EmanueleMoretti
17-11-2014, 17:33
Sto scaricando l'aggiornamento di 3gb :D
Rimango in attesa di molti dei vostri commenti prima di acquistarlo.:D
fate sapere al mondo domani quando esce di come vi gira.:ciapet:
Extrema Ratio
17-11-2014, 17:51
Mi sta scaricando 3GB di patch.....:)
Il problema del "crushed black" [Assieme a molti altri glitch grafici] viene risolto patchando il titolo [D1 patch], cosa che chi ha piratato il gioco non può fare :D
Per l'ennesima volta, gli utenti che hanno postato in questi giorni su questo thread i loro pareri su titolo sono in possesso della versione scatolata del titolo, per la quale il client uplay non pone alcun blocco nell'installazione o nell'avvio del gioco stesso. Cosa che invece non avviene per la versione digital che rimane bloccata fino alla release (che avverrà presumibilmente alle 0.00 am di questa notte, quindi tra circa 5-6 ore).
appleroof
17-11-2014, 18:01
Per l'ennesima volta, gli utenti che hanno postato in questi giorni su questo thread i loro pareri su titolo sono in possesso della versione scatolata del titolo, per la quale il client uplay non pone alcun blocco nell'installazione o nell'avvio del gioco stesso. Cosa che invece non avviene per la versione digital che rimane bloccata fino alla release (che avverrà presumibilmente alle 0.00 am di questa notte, quindi tra circa 5-6 ore).
bene, ho appena finito la storia principale di WD (e devo dire che giocato così mi è piaciuto pure )
Tu non avevi un coupon nvidia come me?
Se si, potremo iniziare a scaricarlo da questa notte o, alla peggio, domani mattina (sempre che i server uplay/ubistore funzionino e girino le chiavi per tempo).
jonbonjovanni
17-11-2014, 19:15
Se si, potremo iniziare a scaricarlo da questa notte o, alla peggio, domani mattina (sempre che i server uplay/ubistore funzionino e girino le chiavi per tempo).
Io da steam già prescaricato
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Io da steam già prescaricato
Lo so, anche chi l'ha preso direttamente da uplay ha avuto il preload (e con circa 12 ore di anticipo rispetto a Steam).
Semplicemente, sono solo le key associate ai coupon nVidia che non hanno preload. Anche se vengono agganciate all'account uplay, vengono girate all'utente solo nel giorno della release, non prima e quindi niente preload.
appleroof
17-11-2014, 19:33
il coupon l'ho usato per Unity perchè FC4 lo avevo già comprato (in download solo adesso) purtroppo, sennl lo avrei usato per FC4, unity l'ho scaricato e nemmeno avviato in attesa di finire WD (mi mancava poco, ho finito con la 980 perchè finalmente non stutterava più) ma poi leggendo i gravi bug l'ho disinstallato in attesa che sia giocabile tanto appunto nel frattempo mi gioco FC4
EmanueleMoretti
17-11-2014, 19:40
aggiornamento miracoloso. Ora è nettamente più fluido e stabile e graficamente migliorato. Hanno aggiunto le ombre morbide(Mettere dopo ultra) e un altra opzione per gli alberi. GG Ubisoft
Prima mi faceva 40-50 fps ora 60-80 con le stesse impostazioni
HeatLaSfida
17-11-2014, 19:48
aggiornamento miracolosa. Ora è nettamente più fluido e stabile e graficamente migliorato. Hanno aggiunto le ombre morbide(Mettere dopo ultra) e un altra opzione per gli alberi. GG Ubisoft
mi fa piacere che ci sono miglioramenti perchè l'ho preso.. :asd:
*Spartacus*
17-11-2014, 20:07
Preso anche io. Dopo questa patch direi che e' un salto notevole rispetto a fc3. Resta solo lo Sli che a me non funziona tanto bene, anche mettendo il profilo di FC3.
Preso anche io. Dopo questa patch direi che e' un salto notevole rispetto a fc3. Resta solo lo Sli che a me non funziona tanto bene, anche mettendo il profilo di FC3.
Per quello ci sarà da aspettare i nuovi drivers.
Nel frattempo potresti dedicare una delle bestioline al PhsyXPilù :sofico:
ma la patch cosa implementa? iscritto anche io nell'attesa di vedere come và il gioco...ma penso che con la gtx 780 dovrebbe andare egregiamente visto che va bene con una gtx 970 che è simile
HeatLaSfida
17-11-2014, 20:32
ma la patch cosa implementa? iscritto anche io nell'attesa di vedere come và il gioco...ma penso che con la gtx 780 dovrebbe andare egregiamente visto che va bene con una gtx 970 che è simile
a regola...
https://www.youtube.com/watch?v=d3EMHcDcDHM
non mi preoccuperei..
quello li con la tua scheda a 1150 fa 30fps in molti punti addirittura in 3840x2160
figurati come andrà a 1920x1080.
anche io ho buonissime speranze di giocarci decentemente con una 970M , a questa risoluzione. magari non con 60fps fissi..e senza AA pesi.
*Spartacus*
17-11-2014, 20:47
Per quello ci sarà da aspettare i nuovi drivers.
Nel frattempo potresti dedicare una delle bestioline al PhsyXPilù :sofico:
non credo cambia nulla con physx, e' una piuma per come e' stato implementato ma non ti credere una rivoluzione.
per lo sli sto usando il profilo di fc3 e va' decentemente, sempre meglio che senza in ogni caso.
a regola...
https://www.youtube.com/watch?v=d3EMHcDcDHM
non mi preoccuperei..
quello li con la tua scheda a 1150 fa 30fps in molti punti addirittura in 3840x2160
figurati come andrà a 1920x1080.
anche io ho buonissime speranze di giocarci decentemente con una 970M , a questa risoluzione. magari non con 60fps fissi..e senza AA pesi.
e' occata a bestia la sua gpu tanto per precisare.
HeatLaSfida
17-11-2014, 20:52
non credo cambia nulla con physx, e' una piuma per come e' stato implementato ma non ti credere una rivoluzione.
per lo sli sto usando il profilo di fc3 e va' decentemente, sempre meglio che senza in ogni caso.
insomma... 1150mhz
come una 780GHz edition
c'è un mio amico ha la 780 a 1350... quella è occata a bestia.
Il mio pacco è in spedizione, se tutto va bene domani è tra le mie mani. Poi farò una piccola anteprima come faccio sempre, dopo che me lo sono spulciato per bene. AC resta in sospeso, se tutto va come previsto si va di FC4 da domani sera in poi :)
*Spartacus*
17-11-2014, 21:28
insomma... 1150mhz
come una 780GHz edition
mi sono confuso con un altro utente scusa
I modelli degli animali sono molto migliorati rispetto fc3 e il furtek fa la sua figura tutto sommato. Questo e' per fare un esempio
http://i1.minus.com/ilazXxUMiZh0E.jpg
insomma... 1150mhz
come una 780GHz edition
sì infatti la mia sta a 1240 tranquillissima proprio
EmanueleMoretti
17-11-2014, 23:07
http://www.geforce.com/whats-new/guides/far-cry-4-graphics-performance-and-tweaking-guide
*Spartacus*
17-11-2014, 23:48
http://www.geforce.com/whats-new/guides/far-cry-4-graphics-performance-and-tweaking-guide
bella guida ma alcune cose lasciano a desiderare. Consigliano di editare il file xml per cambiare il valore del fov quando con la patch hanno introdotto l'opzione nel menu video. :rolleyes:
Beh, semplicemente perché Andrew l'ha scritta probabilmente qualche giorno fa basandosi sulla release che aveva a disposizione ;)
bystronic
18-11-2014, 07:41
mi spieghi come lo hai impostato...? dal pannello nVidia poi...
psycho91
18-11-2014, 07:56
L' Hairworks tech non è stato ancora rilasciato, verrà aggiunto dopo tramite patch come la tessellation per AC:Unity ;)
http://www.dsogaming.com/news/far-cry-4-hairworks-tech-to-be-added-via-post-release-update-new-nvidia-drivers-coming-tomorrow/
MrBrillio
18-11-2014, 08:01
mi spieghi come lo hai impostato...? dal pannello nVidia poi...
Io ho provato ieri a usare quello del 3 e il gioco stutterava abbbbestia..quindi ho preferito lasciare la 2° vga inutilizzata..era più giocabile.
E' il motore di FC3 con 3 innesti ... il lavoro di ottimizzazione era gia stato fatto per FC 3 + relative patch. Per questo quarto capitolo sono andati di rendita.
antoniotdi
18-11-2014, 08:14
quanti GB fa scaricare uplay?
é possibile scaricare da un altro pc e poi mettere il backup nel pc da gioco?
Grazie
Sì, lo puoi fare, è una procedura un po' macchinosa, ma la trovi nel thread di Uplay (link in firma), prima pagina, sotto "Come faccio il backup dei miei giochi?" e poco sotto "Se il gioco viene invece installato direttamente in libreria" quindi prova con uno dei due procedimenti (in genere il secondo, quello alternativo, è quello che funziona).
E' il motore di FC3 con 3 innesti ... il lavoro di ottimizzazione era gia stato fatto per FC 3 + relative patch. Per questo quarto capitolo sono andati di rendita.
Questo lo so, non lo devi dire a me, è dall'inizio del thread che lo dico. Io mi riferivo alla possibilità di attivare il triple buffering ingame. E' la prima volta in un titolo Ubisoft ;)
djmatrix619
18-11-2014, 08:36
Sì, lo puoi fare, è una procedura un po' macchinosa, ma la trovi nel thread di Uplay (link in firma), prima pagina, sotto "Come faccio il backup dei miei giochi?" e poco sotto "Se il gioco viene invece installato direttamente in libreria" quindi prova con uno dei due procedimenti (in genere il secondo, quello alternativo, è quello che funziona).
Questo lo so, non lo devi dire a me, è dall'inizio del thread che lo dico. Io mi riferivo alla possibilità di attivare il triple buffering ingame. E' la prima volta in un titolo Ubisoft ;)
Scusa ulukaii, non sto seguendo pagina per pagina, anche perché il gioco mi interessa poco.. almeno da quando ho scoperto essere identico al tre. Ma tu l'hai preso?
Ho iniziato a scaricarlo un'oretta fa, io l'ho preso con il coupon nVidia, quindi non ho potuto fare il preload, me lo hanno girato sull'account soltanto oggi.
Finirò di scaricarlo domani, se tutto va bene.
antoniotdi
18-11-2014, 08:48
Ok grazie :)
djmatrix619
18-11-2014, 08:49
Ho iniziato a scaricarlo un'oretta fa, io l'ho preso con il coupon nVidia, quindi non ho potuto fare il preload, me lo hanno girato sull'account soltanto oggi.
Finirò di scaricarlo domani, se tutto va bene.
Ok. Aspetterò il tuo giudizio. :O
Insomma comunque un po' mi scoccia quello che sto leggendo in rete, che erano anche le mie paure dai video e anteprime lette in precedenza.
Cioè posso capire lo spin off di Blood Dragon.. che era palese essere molto simile al 3, ma il quattro mai mi sarei aspettato di nuovo la stessa cosa, ed almeno è questo che sto vedendo in giro tra le recensioni.
Se per il terzo capitolo ero andato dritto con l'Insane Edition (quasi introvabile edizione di Far Cry 3).. con questo ho già qualche dubbio se prenderlo scontato. :stordita:
Mah.. aspettiamo qualche altro parere.. chissà cosa salterà ancora fuori..! Dopotutto su Steam non è ancora dato in negativo la valutazione complessiva delle recensioni..
Molti utenti già ce l'hanno qui sul thread, mi sa che fai prima ad aspettare i loro pareri... per me son sempre 30GB e passa da scaricare con una ADLS <1 MB/s (quando va bene).
albero77
18-11-2014, 08:59
giusto per la cronaca a me il gioco crasha all'avvio...driver aggiornati,gioco aggiornato e tutto.qualcuno ha lo stesso tipo di problema?
djmatrix619
18-11-2014, 09:00
Fantastico!! :)
Far Cry 4 in Real Life - First Person with GoPro4 in 4K! (https://www.youtube.com/watch?v=Sf5QbUkkrs0)
Molti utenti già ce l'hanno qui sul thread, mi sa che fai prima ad aspettare i loro pareri... per me son sempre 30GB e passa da scaricare con una ADLS <1 MB/s (quando va bene).
Non credo tanto di avere fretta, comunque si ovviamente sono in ascolto per vostri pareri! ;)
Anche perché c'è davvero poco di PhysX nel gioco: l'unica feature è PILUWorks (cit.) (:asd::asd:), già visto in COD:Ghosts; la fisica non è gestita dalle librerie PhysX, ma dall'engine del gioco stesso.
Ottima cmnq la notizia dell'opzione triple buffering in game, spero davvero che divenga la norma per tutti i giochi a venire (al di là ovviamente dell'uso di D3DOverrider, che però non funge su giochi con eseguibili a 64bit, come questo FC4 ad es., che sembra stiano iniziando a prendere piede)
In giornata parto col dwnld da uPlay, chissà quanto ci mette :asd::asd:
sperando di non dover scaricare già da domani altri 10GB di patch come per AC:U :doh::doh:
edit
vedo ch già ci sono un bel po' di GB di patch da scaricare, bene :asd::asd:
Parli di Unity? NO, noo, noooo!
Avevo appena finito di scaricare 50GB e hanno buttati su altri GB di patch? :muro:
no, di FC4, AC:U non ce l'ho :asd::asd:
Non agitarti :sofico::sofico:
SPARTANO93
18-11-2014, 09:38
sulla mia amd 7850 è ingiocabile, c' è uno stuttering impressionante, provo a mettere i driver beta usciti ieri...
bystronic
18-11-2014, 09:51
Io ho provato ieri a usare quello del 3 e il gioco stutterava abbbbestia..quindi ho preferito lasciare la 2° vga inutilizzata..era più giocabile.
hai provato ad impostare dal pannello di controllo nVidia, nella scheda del gioco la voce SLI impostandola in AFR1 o AFR2 se avevi miglioramenti, o stutterava comunque ?
sulla mia amd 7850 è ingiocabile, c' è uno stuttering impressionante, provo a mettere i driver beta usciti ieri...
Chu brutta notizia :cry: anche con la patch?
Ho visto qualche video su youtube e non girava malaccio (tipo qui (https://www.youtube.com/watch?v=lX8dlG_6XAI) e qui (https://www.youtube.com/watch?v=PljrCGUY8PY))
stavo vedendo un pò di video su internet, sbaglio oppure a livello grafico è stato fatto un passo indietro rispetto al 3. Si nota che c'è meno pulizia rispetto al precedente capito, forse spiegato dal fatto che tutti settano come antialiasing lo smaa che di certo non è molto efficace mentre nel 3 con un msaa 4 o 8x risultava tutto più definito
SPARTANO93
18-11-2014, 10:20
Chu brutta notizia :cry: anche con la patch?
Ho visto qualche video su youtube e non girava malaccio (tipo qui (https://www.youtube.com/watch?v=lX8dlG_6XAI) e qui (https://www.youtube.com/watch?v=PljrCGUY8PY))
Mettendo i nuovi driver va molto meglio, non è ancora perfetto ma adesso è giocabile :)
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
*Spartacus*
18-11-2014, 10:53
Che dire, questo gioco mi sta prendendo un bel po'. Graficamente notevole anche se ricavato da quello che si era visto in fc3 e ottimo dal punto di vista del gameplay. Nulla di nuovo intendiamoci, ma se come me cercavate un openworld casinaro dove passare una bella manciata di ore lo avete trovato.
Parlando di performance il gioco non fa' una grinza e coi driver in uscita per oggi di nvidia dovrebbe essere ancora meglio. Dopo la delusione di unity finalmente ubisoft assesta un bel colpo. era ora
ma questa la sapevate? http://www.dsogaming.com/news/far-cry-4-hairworks-tech-to-be-added-via-post-release-update-new-nvidia-drivers-coming-tomorrow/
The_Silver
18-11-2014, 10:59
Che dire, questo gioco mi sta prendendo un bel po'. Graficamente notevole anche se ricavato da quello che si era visto in fc3 e ottimo dal punto di vista del gameplay. Nulla di nuovo intendiamoci, ma se come me cercavate un openworld casinaro dove passare una bella manciata di ore lo avete trovato.
Parlando di performance il gioco non fa' una grinza e coi driver in uscita per oggi di nvidia dovrebbe essere ancora meglio. Dopo la delusione di unity finalmente ubisoft assesta un bel colpo. era ora
ma questa la sapevate? http://www.dsogaming.com/news/far-cry-4-hairworks-tech-to-be-added-via-post-release-update-new-nvidia-drivers-coming-tomorrow/
Ecco perchè chi credeva di aver abilitato il PILUWorks (cit.) non notava cali di frame... :stordita:
sertopica
18-11-2014, 11:07
Però pare che un qualche effetto peluria ci sia già nel motore grafico senza scomodare nVidia, tant'è che guardando un video gameplay su PS4 un po' di pelliccia c'era anche su una scimmietta che appare nell'intro.
The_Silver
18-11-2014, 11:10
Però pare che un qualche effetto peluria ci sia già nel motore grafico senza scomodare nVidia, tant'è che guardando un video gameplay su PS4 un po' di pelliccia c'era anche su una scimmietta che appare nell'intro.
Si si infatti "We should note that alongside Hairworks, Far Cry 4 packs a multi-platform approximated fur technology (that can be enabled from the get-go).".
sertopica
18-11-2014, 11:12
Ah ecco :D
HeatLaSfida
18-11-2014, 11:40
azzo 30GB ... quasi 10 ore per scaricarlo tutto.
per le 23 di sta sera forse posso iniziare a giocarci :fagiano:
Allora signori per chi l'ha provato lo consigliate?
E' effettivamente un Openworld?Ci sono piu' strade e scelte da fare per arrivare al punto di "arrivo"?E' stato programmato decentemente affinche' con il mio 2500K 4Gh e la mia 780 DirectCu possa giocarci almeno decentemente?
Come lunghezza sapete dirmi piu' o meno quante ore hanno "assicurato di gameplay?
Grazie in anticipo per le risposte:D
Scusate tutte queste domande ma dopo aver preso la day one WD mi sono arrabbiato talmente tanto che non ho comperato piu' nulla da allora (e ho fatto solo bene visti gli scempi)quindi adesso prima di fiondarmi ad occhi chiusi martello un po' :O
il "bello" dell'uso di Hairworks sarà l'interazione con PCSS e HBAO+ (Nvidia cit.) :cool::cool:
Arrivato il pacco, in fase di installazione. Stasera le prime opinioni a caldo :)
MrBrillio
18-11-2014, 12:05
Ma dite che posso portarlo da un pc all altro senza problemi? Cioè una volta scaricato vado di hd portatile e via?
Ma dite che posso portarlo da un pc all altro senza problemi? Cioè una volta scaricato vado di hd portatile e via?
No, non è così semplice su Uplay proprio perché FC4 è uno di quei titoli che si installano direttamente senza passare per una iso.
La procedura, sebbene macchinosa, è quella che trovi in prima pagina sul thread di Uplay (link in firma).
Te la riassumo velocemente, sul PC nel quale devi installare il gioco fai così:
1) aprite Uplay e loggatevi (ovviamente dovete essere online per tutto il processo);
2) impostate la vostra cartella di default per le installazioni dei giochi (come ho detto sopra rotellina>Impostazioni>Download) se volete lasciare tutto a default, saltate pure questo passaggio;
2) scegliete dalla vostra libreria il titolo che volete installare, quindi premete su SCARICA;
3) comparirà una finestra in sovra-impressione e dopo alcuni secondi inizierà il download;
4) premete il pulsate OK su quella finestra per chiuderla e tornerete quindi alla finestra normale del client (lasciando il download attivo);
5) ora, nel client, in alto a destra, premete la scritta "Download" che è apparsa appena il download è stato avviato;
6) verrà nuovamente aperta la finestra di progressione del download, ma questa volta avete il pulsante per mettere in pausa;
7) aspettate che vengano scaricati circa 5-20 MB, dopodiché mettete in PAUSA il download e chiudete la finestra di progressione e quindi chiudete anche Uplay (che dovrà essere CHIUSO per tutto il processo);
8) ora dobbiamo sapere qual è la cartella numerica che il client associa al gioco, per farlo possiamo andare nella cartella d'installazione del gioco che abbiamo appena fatto creare al client, di default C:\Program Files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\games\NOME_GIOCO\uplay_download\CARTELLA NUMERICA\ (nel caso la avete modificata usate il percorso modificato);
9) bene ora andiamo in C:/Program files (x86)/Ubisoft/Ubisoft Game Launcher/data/CARTELLA NUMERICA\ e cancelliamo la cartella "\manifest" e il file "uplay_install.state" in essa contenuti;
10) cancelliamo ora completamente i contenuti della cartella d'installazione che il client ha creato, di default C:\Program Files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\games\NOME_GIOCO\ (nel caso la avete modificata usate il percorso modificato);
Sul PC dove invece hai scaricato completamente il titolo (con client Uplay chiuso):
1) copiamo su un disco/penna tutti i contenuti della cartella d'installazione dove hai scaricato il gioco (di default C:\Program Files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\games\NOME_GIOCO\);
2) copiamo anche i contenuti della cartella C:/Program files (x86)/Ubisoft/Ubisoft Game Launcher/data/CARTELLA NUMERICA\ (dovrebbe esserci solo il file "uplay_install.state" in quanto, prima o poi durante il download avremo a suo tempo premuto "gioca" e quindi avrà già installato il gioco, quindi niente file manifest).
Ora andiamo sul PC dove vogliamo installare il gioco:
1) copiamo nella cartella d'installazione (che avevamo svuotato nel punto 10) i contenuti della nostra cartella d'installazione prelevata dall'altro PC;
2) andiamo ora in C:/Program files (x86)/Ubisoft/Ubisoft Game Launcher/data/CARTELLA NUMERICA\ e ci mettiamo il contenuto prelevato dall'altro PC (il file "uplay_install.state" in poche parole);
3) avviamo Uplay (online), click sull'icona del gioco e nella finestra del titolo, premiamo la freccina accanto al pulsantone "gioca" e facciamo "Verifica file";
4) a verifica ultimata il titolo dovrebbe apparire pronto per essere giocato.
Non dovrei aver dimenticato niente :coffee:
Dovrebbe essere una variante a carico CPU che può essere utilizzata su tutti i sistemi, indipendentemente dalla GPU presente ;)
Fantastico ragazzi, non mi parte, yeahhhhh! Dopo la schermata di avvio del gioco schermo nero e applicazione bloccata. Ottimo :muro: :muro:
EDIT: Spulciando nel forum di supporto ho trovato e risolto temporaneamente il problema. Riferisco nel caso possa essere utile ad altri, sembra ci siano attualmente problemi con alcune periferiche USB connesse, tipo volante e pedaliera o altri dispositivi, disconnettendoli il gioco parte. Nel mio caso si trattava del volante e pedaliera Logitech G27. Posso tenerlo per il momento disconnesso, però che scatole!
antodj94
18-11-2014, 12:42
Io sinceramente sono rimasto troppo deluso, storyline troppo breve (solo 32 missioni), dopo 20 minuti di gioco si completano già le prime 5 missioni. Ora mi sto concentrando sulle missioni secondarie in modo da sbloccare tutte le armi ed equipaggiamento possibile e poi godermi quel poco di storia che rimane. Graficamente mi sembra un semplice upgrade di far cry 3 niente di speciale.
Fantastico ragazzi, non mi parte, yeahhhhh! Dopo la schermata di avvio del gioco schermo nero e applicazione bloccata. Ottimo :muro: :muro:
EDIT: Spulciando nel forum di supporto ho trovato e risolto temporaneamente il problema. Riferisco nel caso possa essere utile ad altri, sembra ci siano attualmente problemi con alcune periferiche USB connesse, tipo volante e pedaliera o altri dispositivi, disconnettendoli il gioco parte. Nel mio caso si trattava del volante e pedaliera Logitech G27. Posso tenerlo per il momento disconnesso, però che scatole!
A me lo fa l'X52 (hotas) con FIFA 15 ed ancora non hanno risolto.
*Spartacus*
18-11-2014, 13:22
non so se interessa a qualcuno ma qui ci sono i nuovi Driver Nvidia per FC4 con supporto Sli attivo: http://www.guru3d.com/files-details/geforce-344-75-whql-driver-download.html
MrBrillio
18-11-2014, 13:22
Grazie della dritta Ulukai stasera provo
antoniotdi
18-11-2014, 16:16
Ho appena finito di scaricare Far Cry 4 da uplay sul portatile, piu tardi passo tutto sul pc da gioco, quindi verifico anche la procedura di backup, vediamo se va tutto liscio.
Come si capisce se è stata installata anche la patch da 3 Gb che ho letto qualcuno qui ha scaricato?
La versione del gioco si capisce solo dai dettagli dell'exe?
Ho visto i dettagli dell' exe e riporta 0.1.0.1, è questa la versione con la patch da 3 Gb già installata?
Grazie :)
leggendo i vari siti di forum stranieri sembra ripresentarsi il problema del lag e strutter che affliggeva far cry 3
scusate la domanda banale:
lo Stuttering è il fenomeno degli scatti? (un pò come se il gioco si bloccasse di colpo e che è visibile in diversi frangenti nei video?)
lo Stuttering è il fenomeno degli scatti? (un pò come se il gioco si bloccasse di colpo e che è visibile in diversi frangenti nei video?)
Si.
Psycho77
18-11-2014, 17:56
In gergo informatico si parla di rendering sporco o in english frame time variance:frame non omogeneo.
Posso confermare che ha gli stessi problemi di far cry 3,stasera proverò a fare unpark alla cpu per cercare di limitare questo maledetto stuttering.:muro:
Ubisoft dovrebbe fare corsi di antiprogrammazione e disinformazione informatica.:doh:
In gergo informatico si parla di rendering sporco o in english frame time variance:frame non omogeneo.
Posso confermare che ha gli stessi problemi di far cry 3,stasera proverò a fare unpark alla cpu per cercare di limitare questo maledetto stuttering.:muro:
Sarebbe? :confused:
Si.
In gergo informatico si parla di ...
txs
Psycho77
18-11-2014, 18:04
Sarebbe? :confused:
Scarica questo programma.
http://www.coderbag.com/Uploads/Unpark-CPU-App.zip
Una volta aperto clicca su check status.
Poi fai unpark all,aspetta che finisce e chiudi il programma.
Fai partire far stutter cry 4 e vedi se migliora qualcosa.
Con il 3 avevo arginato il problema,ma non certo risolto del tutto.
Questa procedura può creare problemi di qualche tipo?
Se ho capito bene quel programma fa in modo da tenere i core sempre attivi, quindi ci potrebbe essere un surriscaldamento della CPU e un aumento del consumo di corrente, o no?
Farcry 4 benchmarks (http://gamegpu.ru/action-/-fps-/-tps/far-cry-4-test-gpu.html)
Già postato?
Intanto uPlay ha stoppato il dwnld al 53% :fagiano::fagiano:
albero77
18-11-2014, 18:24
madonna ragazzi a me il gioco crasha subito dopo la schermata dei titoli...che delusione.ho provato praticamente tutto, mi esce la solita schermata "fc4 ha smesso di funzionare"...:mad:
madonna ragazzi a me il gioco crasha subito dopo la schermata dei titoli...che delusione.ho provato praticamente tutto, mi esce la solita schermata "fc4 ha smesso di funzionare"...:mad:
Prova a staccare eventuali periferiche USB, potrebbe essere quello il problema.
SPARTANO93
18-11-2014, 18:33
Per diminuire lo stuttering impostate le texture su medio oppure andate in documenti - my games - far cry 4, aprite con il blocco note il gameprofile.xml, cercate DisableLoadingMip0="0" e cambite in DisableLoadingMip0="1"
Psycho77
18-11-2014, 18:33
Questa procedura può creare problemi di qualche tipo?
Se ho capito bene quel programma fa in modo da tenere i core sempre attivi, quindi ci potrebbe essere un surriscaldamento della CPU e un aumento del consumo di corrente, o no?
No,non crea nessun problema, migliora l'efficienza dei core del processore,facendoli lavorare tutti nello stesso modo,aumentando performance e stabilità.
Ovviamente se devi lasciare il pc acceso per i download e altro li parcheggi(parked),l'unpark lo fai solo quando ti serve la cpu al 100%,quindi quando giochi o fai bench.
albero77
18-11-2014, 18:34
Prova a staccare eventuali periferiche USB, potrebbe essere quello il problema.
fatto non ne vuole sapere di partire...grazie al cielo il gioco non l'ho pagato!
per quanto mi riguarda sconsiglio l'acquisto per ora!
Intanto uPlay ha stoppato il dwnld al 53% :fagiano::fagiano:
Sono andati giù i server uplay ;)
PS: io stavo al 36%...
Psycho77
18-11-2014, 18:37
Per diminuire lo stuttering impostate le texture su medio oppure andate in documenti - my games - far cry 4, aprite con il blocco note il gameprofile.xml, cercate DisableLoadingMip0="0" e cambite in DisableLoadingMip0="1"
Ho una gtx 980 oc con 4 gb di vram e lo stuttering regna sovrano.
Far cry 4 con texture ad ultra ha la stessa qualità della versione ps4 e one.
La solita vergogna ubisoft e ci sono cascato un'altra volta.:muro:
albero77
18-11-2014, 18:39
vabè su questo non avevo dubbi...peccato che ps4 xone sia cappato a 30fps
SPARTANO93
18-11-2014, 18:47
Prova a cambiare solo il valore nel gameprofile.xml senza cambiare le texture ti dovrebbe migliorare molto ;)
Sono andati giù i server uplay ;)
PS: io stavo al 36%...
stuttera oure il dwnld oltre al gioco? :sofico::sofico:
Cmnq ho riavviato ed è ripartito
:D
Sì ripartito anche a me, lascerò il netbook attaccato tutta la notte, sperando che non rifaccia lo stesso scherzo ;)
ma è normale che la barra di avanzamento del dwnld sia ripartita da zero? Se ci clicco mi dà la percentuale corretta del 56%, ma anche l'icona di uPlay nella barra di widndows mi dà come se fosse appena iniziato :wtf::wtf:
http://thumbnails111.imagebam.com/36527/75d43f365265988.jpg (http://www.imagebam.com/image/75d43f365265988)
Prova a cambiare solo il valore nel gameprofile.xml senza cambiare le texture ti dovrebbe migliorare molto ;)
Cosa regola quel valore?
ma è normale che la barra di avanzamento del dwnld sia ripartita da zero? Se ci clicco mi dà la percentuale corretta del 56%, ma anche l'icona di uPlay nella barra di widndows mi dà come se fosse appena iniziato :wtf::wtf:
http://thumbnails111.imagebam.com/36527/75d43f365265988.jpg (http://www.imagebam.com/image/75d43f365265988)
Tranquillo, non preoccuparti ;)
PS: ti ho addato su Uplay!
momo-racing
18-11-2014, 19:24
ho visto un paio di filmati di gameplay piuttosto approfonditi su youtube. Così a occhio:
pare uguale a farcry3 ma ambientato in nepal il che non è un male ( se è piaciutò fc3 piacerà fc4 e idem il contrario ) ma così di primo acchito novità vere e proprie non ce ne sono.
l'ambientazione ha i suoi pro e i suoi contro: suggestivi i panorami e alcuni luoghi, negativo il fatto che ci siano più animali che in uno zoo ma non è che in farcry3 fosse differente la cosa. Alcune scene paiono eccessivamente forzate, cioè parliamo di sparatorie e inseguimenti con le automobili e gli elicotteri ad 8000 metri da quanto ho visto :doh:
pollice su per il pelo. L'effetto è implementato molto bene e una volta visti gli animali di farcry4 tornare a guardare animali in altri giochi come in skyrim farà storcere il naso, non credevo che una cosa così marginale potesse alla fine garantire un impatto così suggestivo.
SPARTANO93
18-11-2014, 19:36
Cosa regola quel valore?
http://en.m.wikipedia.org/wiki/Mipmap
Psycho77
18-11-2014, 19:38
Ho unparkato la cpu e ora gira da paura,molto meglio di far cry 3 in termini di stuttering.Diciamo anche che è completamente sparito.:D
Fate la stessa cosa,è ottimizzato alla grande per giunta.:sofico:
Ho unparkato la cpu e ora gira da paura,molto meglio di far cry 3 in termini di stuttering.Diciamo anche che è completamente sparito.:D
come funziona ?
Zodd_Il_nosferatu
18-11-2014, 19:54
si ma immagino che i godrays non li tieni attivi
io se li attivo, scendo intorno ai 35-40 fps
Senza 55-60
Ziosilvio
18-11-2014, 20:15
fatto non ne vuole sapere di partire...grazie al cielo il gioco non l'ho pagato!
per quanto mi riguarda sconsiglio l'acquisto per ora!
Magari il gioco originale parte.
Una settimana a ripassare il regolamento.
Psycho77
18-11-2014, 20:22
si ma immagino che i godrays non li tieni attivi
io se li attivo, scendo intorno ai 35-40 fps
Senza 55-60
Tutto attivo a 1080p con smaa sto intorno ai 85/100 frame.
Ho una gtx 980 oc a 1500 mhz.
Mi quoto in caso qualcuno volesse provare.
antoniotdi
18-11-2014, 20:33
Ho appena finito di scaricare Far Cry 4 da uplay sul portatile, piu tardi passo tutto sul pc da gioco, quindi verifico anche la procedura di backup, vediamo se va tutto liscio.
Come si capisce se è stata installata anche la patch da 3 Gb che ho letto qualcuno qui ha scaricato?
La versione del gioco si capisce solo dai dettagli dell'exe?
Ho visto i dettagli dell' exe e riporta 0.1.0.1, è questa la versione con la patch da 3 Gb già installata?
Grazie :)
Nessuno? :p
Quindi da quello che sto capendo dai primi test per farlo girare bene,bisogna subito aggiornare il gioco alla nuova patch,scaricare i nuovi driver (che sto facendo adesso) e unparkare la cpu.
Giusto e cosi' il gioco merita lo stesso o ci sono castrazioni etc etc?
*Spartacus*
18-11-2014, 20:35
Mi quoto in caso qualcuno volesse provare.
Mi pare si possa fare pure dal registro di windows o sbaglio?
Prova ad attivare l'opzione video NVIDIA (con PCSS, GodRays, HBAO+ e TXAA) anziché la ULTRA , poi riprovaci :asd::asd:
Extrema Ratio
18-11-2014, 21:40
Ho provato ed effettivamente lo stuttering e quasi del tutto scomparso solo che non so come dire, l'ambiente ha perso "realismo"....
nibbio84
18-11-2014, 21:42
Ciao a tutti,
io non riesco a farlo partire, parte il logo ma poi rimane lo schermo nero. Ho letto sul forum Ubisoft che ci sono parecchie persone con questo problema, qualcuno lo ha avuto?
Prova ad attivare l'opzione video NVIDIA (con PCSS, GodRays, HBAO+ e TXAA) anziché la ULTRA , poi riprovaci :asd::asd:
ha detto che ha tutto attivo con smaa, non vedo perchè dovrebbe attivare quella ciofeca di txaa che oltre a essere pesante sbiadisce tutta l'immagine ed è pure per me meno efficente di un leggerissimo smaa, poi se hai notato ha pure una 980, a parte che sono circa li pure io con gli fps e la mia 780ghz.....non vedo perchè hai dubbi, ovviamente io ho attivato tutto nvidia e smaa come penso pure il lettore che ha la 980
*Spartacus*
18-11-2014, 21:51
Ho provato ed effettivamente lo stuttering e quasi del tutto scomparso solo che non so come dire, l'ambiente ha perso "realismo"....
Questo perche' la transizione tra texture high quality and low quality avviene piu' lentamente man mano che ci si avvicina agli oggetti, cosi mi pare di aver letto. Purtroppo non ci sono altre soluzioni per ora.
ha detto che ha tutto attivo con smaa, non vedo perchè dovrebbe attivare quella ciofeca di txaa che oltre a essere pesante sbiadisce tutta l'immagine ed è pure per me meno efficente di un leggerissimo smaa, poi se hai notato ha pure una 980, a parte che sono circa li pure io con gli fps e la mia 780ghz.....non vedo perchè hai dubbi, ovviamente io ho attivato tutto nvidia e smaa come penso pure il lettore che ha la 980
quanti frame fai con la tua gpu?
quanti frame fai con la tua gpu?
ovviamente meno che con la 980, ma cmq sempre sopra i 60, diciamo sulla 70ina, ho messo le ombre su medio anche, smaa e tutto al max il resto ma devo ancora aggiornare il gioco e mettere i nuovi driver.....
Ciao a tutti,
io non riesco a farlo partire, parte il logo ma poi rimane lo schermo nero. Ho letto sul forum Ubisoft che ci sono parecchie persone con questo problema, qualcuno lo ha avuto?
Si, come dicevo qualche pagina fa io ho risolto disconnettendo il logitech G27. Sembra che abbia difficoltà a partire con alcuni dispositivi usb connessi. Se hai qualche periferica di gioco usb prova a disconnetterla e vedi se parte.
Comunque non riesco a capire come funzionano i salvataggi, ho giocato una parte della prima missione, appena comincia il gioco, ho raggiunto diversi checkpoint, poi però ho smesso di giocare e al riavvio della partita la missione ricomincia dall'inizio. Non capisco, bisogna completare la missione al 100% prima di uscire dal gioco altrimenti si deve ricominciarla?
SPARTANO93
18-11-2014, 23:41
Si, come dicevo qualche pagina fa io ho risolto disconnettendo il logitech G27. Sembra che abbia difficoltà a partire con alcuni dispositivi usb connessi. Se hai qualche periferica di gioco usb prova a disconnetterla e vedi se parte.
Comunque non riesco a capire come funzionano i salvataggi, ho giocato una parte della prima missione, appena comincia il gioco, ho raggiunto diversi checkpoint, poi però ho smesso di giocare e al riavvio della partita la missione ricomincia dall'inizio. Non capisco, bisogna completare la missione al 100% prima di uscire dal gioco altrimenti si deve ricominciarla?
Si devi arrivare su alla torre e finire la missione, non ci vuole molto io in 26 minuti l'ho terminata, pure io un pezzo l'avevo dovuto rifare perché ero uscito
Inviato dal mio Nexus 7 2013 con Tapatalk 4
The_Train
18-11-2014, 23:50
Una informazione, si possono attivare separatamente o bisogna optare per l'intero pacchetto riguardo le features nvidia?
Psycho77
18-11-2014, 23:53
Esatto,ho messo tutto il possibile maxato nvidia,tra cui fur tech,soft shadow etc.
Il txaa è un tumore per l'immagine,a sto punto downsamplo a 1440p con smaa.:)
nibbio84
19-11-2014, 00:20
Grazie, nel mio caso no era un dispositivo ma un vecchio driver che non avevo disinstallato (quello del mio vecchio mouse razer) .
Piccola domanda OT ma non tanto, cosa utilizzate per monitorare fps, temperatura etc etc. Io usavo EVGA precision X ma non funziona con i giochi a 64bit. Fraps mi da solo gli fps. qualche consiglio?
Pachanga
19-11-2014, 01:10
Grazie, nel mio caso no era un dispositivo ma un vecchio driver che non avevo disinstallato (quello del mio vecchio mouse razer) .
Piccola domanda OT ma non tanto, cosa utilizzate per monitorare fps, temperatura etc etc. Io usavo EVGA precision X ma non funziona con i giochi a 64bit. Fraps mi da solo gli fps. qualche consiglio?
Vai con MSI Afterburner...;)
Puoi monitorare un sacco di roba,dall'utilizzo percentuale dei core al file di paging e ram occupata,dai frame per secondo alle temperature di cpu e gpu e tanto altro.
Allora testata anche la Radeon , con gli ultimi beta x far cry 4 va leggermente piu' veloce ma perde in effetti grafici e come al solito e' instabile , ad un certo punto ha caricato un nuovo scenario e sorpresa ! bloccata li , riavviato il gioco tutto apposto .... invece la gtx con ultimi driver x far cry 4 bene gli effetti , abbastanza fluida , driver stabilissimi mai un errore .
un vero peccato che la radeon si sia ridotta a fare driver del genere .... :stordita:
parlo di far cry 4 scatolato e con installata patch da 3 giga.
bystronic
19-11-2014, 09:52
Puoi monitorare un sacco di roba,dall'utilizzo percentuale dei core al file di paging e ram occupata,dai frame per secondo alle temperature di cpu e gpu e tanto altro.
mi dici (se ti ricordi) in Afterburner dove si attivano in OSD gli FPS perche nella lista io non li trovo...ho attive le Temp. Gpu e le Mem. Gpu l'unica voce trovata è Velocità Fotogramma ma Non è cliccabile:stordita:
comunque ho provato con tutto su ultra e mi gira benissimo tranne quando si satura la V-ram allora ho uno scattino di 1 secondo ma per il resto nessun stutter, dovro abbassare ad Alto.:D
ho però 2 problemi..
il primo e che mettendo il gamma anche tutto al massimo di sera è completamente buio (il Gamma mi ha funzionato solo per 5 minuti).:confused:
il secondo è una immagine fantasma sovrapposta al paesaggio che appare pochi minuti dopo aver caricato il livello...come un velo con la stessa immagine iniziale che mi segue per tutto il livello.:muro: (non è il monitor il desktop si vede normale).
che sia una incompatibilità del profilo SLI delle mie 2 Gtx680 ?
ho driver 344.75
poi una domanda...ma dove cappero è finita la torcia elettrica...?
come cappero faccio ad eplorare le grotte che sono completamente buie.:mbe:
ho dei dubbi, perché le recensioni online vedono un crollo di fps con l'attivazione delle opzioni grafiche nVIDIA (si passa dagli 80/100 delle ULTRA ai 50/60) ;);)
Poi, come al solito se non c'è un timedemo/benchmark integrato (non se se c'è in FC4), tutto dipende dal punto in cui si eseguono i test di frame rate
Il gioco ancora devo finire di scaricarlo da uPlay, e non ho idea di come vadano le impostazioni, né se sia possibile impostare singolarmente i vari parametri presenti nelle opzioni nVIDIA o se sono tutti insieme.
Si possono impostare tutti separatamente, ciascuno fino ad attivare l'effetto voluto, non sono tutti insieme ;)
nibbio84
19-11-2014, 10:01
Grazie mille! Quando torno a casa gli do un occhiata.
Altra domandina, nonostante non abbia nessun calo di frame rate "con tutto al massimo è rock solid a 60FPS" ho un fastidioso Lag con il mouse, ho risolto aumentando la sensibilita, ma il problema persiste sopratutto quando uso il mirino. Qualche suggerimento ? Il mio mouse è un Roccart KONE.
alla fine l'ho preso anche io, allora per quanto riguarda le prestazioni, all'inizio sembrava tutto ok ma appena arrivati al villaggio lo struttering ti fa venire il ma di testa. Il tutto si nota quando corri e quando prendi i veicoli si nota chiaramente l'immagine scattare. Ho provato con il comando disablemipmap a 1 ed effettivamente il problema scompare, pertanto spero risolvano questo problema presto perchè così il gioco fa venire il mal di testa e settando quella voce il gioco perde molta qualità. In generale mi sta piacendo devo dire che la grafica in determinate situazioni di orario fa veramente la differenza ed in generale è abbastanza migliorata, come gameplay è uguale al precedente capitolo pertanto se vi è piaciuto compratelo ad occhi chiusi (nell'attesa di risolvere questi problemi di scattosità presenti anche nel capitolo precedente) se invece vi ha annoiato, questo lo farà altrettanto. Devo provare l'unparking CPU ma da quel poco che sò non vale solo per gli I7? ovvero chi ha il multithreading?
nibbio84
19-11-2014, 10:06
mi dici (se ti ricordi) in Afterburner dove si attivano in OSD gli FPS perche nella lista io non li trovo...ho attive le Temp. Gpu e le Mem. Gpu l'unica voce trovata è Velocità Fotogramma ma Non è cliccabile:stordita:
comunque ho provato con tutto su ultra e mi gira benissimo tranne quando si satura la V-ram allora ho uno scattino di 1 secondo ma per il resto nessun stutter, dovro abbassare ad Alto.:D
ho però 2 problemi..
il primo e che mettendo il gamma anche tutto al massimo di sera è completamente buio (il Gamma mi ha funzionato solo per 5 minuti).:confused:
il secondo è una immagine fantasma sovrapposta al paesaggio che appare pochi minuti dopo aver caricato il livello...come un velo con la stessa immagine iniziale che mi segue per tutto il livello.:muro: (non è il monitor il desktop si vede normale).
che sia una incompatibilità del profilo SLI delle mie 2 Gtx680 ?
ho driver 344.75
poi una domanda...ma dove cappero è finita la torcia elettrica...?
come cappero faccio ad eplorare le grotte che sono completamente buie.:mbe:
Parlando di effetti strani, quando cammino sull'acqua (niente battute please :D ) si crea una specie di "ghost" dell'arma sulla destra. Scompare appena raggiungo la terra ferma.
*Spartacus*
19-11-2014, 10:18
dite quello che volete ma non c'e' un gioco Ubisoft che esca senza tonnellate di bug e ottimizzato a fava. E' allucinante, ovunque si legge di problemi di ogni tipo con Nvidia e con ati. manco fosse chissa' cosa graficamente.
e' fc3 e gira male pure con gpu che quel gioco lo facevano volare, che vergogna
bystronic
19-11-2014, 10:29
Parlando di effetti strani, quando cammino sull'acqua (niente battute please :D ) si crea una specie di "ghost" dell'arma sulla destra. Scompare appena raggiungo la terra ferma.
è più o meno la stessa cosa che noto io l'immagine del mitra sulla destra e la vegetazione sulla sinistra quando mi volto si sovrappone tutto e non capisco più nulla:D solo che a me è sempre presente in qualunque posto vada:muro:
ma quindi lo avete anche voi con le nuove Vga...
*Spartacus*
19-11-2014, 10:34
è più o meno la stessa cosa che noto io l'immagine del mitra sulla destra e la vegetazione sulla sinistra quando mi volto si sovrappone tutto e non capisco più nulla:D solo che a me è sempre presente in qualunque posto vada:muro:
ma quindi lo avete anche voi con le nuove Vga...
E' un problema legato allo sli e all'smaa del gioco. o togli l'smaa oppure togli lo sli e giochi con una sola gpu, purtroppo ripeto non esiste un prodotto ubisoft che sia decente sotto questo aspetto
Psycho77
19-11-2014, 10:39
Mi devo rimangiare tutto.:fagiano:
Sono arrivato più avanti nel gioco(quando si apre tutta la mappa) e lo stuttering è onnipresente come da tradizione ubisoft e di questo motore grafico riattoppato.
Passo dai 90 frame ai 45 con microscatti allucinanti,proprio come il tre.
Dopo aver giocato un'oretta a far cry 4 sono andato a venerare la mia copia di cod advanced warfare,dove il rendering è uber pulito e il motore è privo di bug e imperfezioni.
Jeetkundo
19-11-2014, 10:45
Ecco meno male che ci sono i forum utenti che sottolineano i problemi del motore grafico (molto simili a fc3). Nelle recensioni ufficiali manco l'ombra (vabbè che molte sono state fatte sulle versioni console....
su due giochi neanche uno funziona bene, non oso immaginare the crew o ac rouge
Ecco da quello che leggo anche questo rimane sugli scaffali.............:cry: e' da Watch Dogs che non sto comperando piu' nulla per non buttare piu' via i soldi.......uffaaaaaaaaaaa ma fanno qualcosa che funzioni??????:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Voglio tornare a giocareeeeeeeeeeee :D :D :D :D
bystronic
19-11-2014, 10:52
E' un problema legato allo sli e all'smaa del gioco. o togli l'smaa oppure togli lo sli e giochi con una sola gpu, purtroppo ripeto non esiste un prodotto ubisoft che sia decente sotto questo aspetto
grazie toglierò l'Smaa alla risoluzione a cui gioco (2560x1600) non posso togliere lo SLI:D mettero su alto le opzioni grafiche per la saturazione della V-ram e speriamo di vederci meglio;)
Psycho77
19-11-2014, 10:53
Ecco meno male che ci sono i forum utenti che sottolineano i problemi del motore grafico (molto simili a fc3). Nelle recensioni ufficiali manco l'ombra (vabbè che molte sono state fatte sulle versioni console....
Conosco gente che neanche fa caso a questo rendering immondo e con uber stuttering.:D
Sicuro di non poter risolvere ho disinstallato sta schifezza,visto che nel 3 il problemi non sono mai stati risolti grazie ai bachi del motore grafico.....La cosa buffa è che si ostinano a farcire sta schifezza di motore grafico con nuovi effetti nvidia,che peggiorano di parecchio la situazione di variazione del frame.
Date i soldi a chi sa programmare e rispetta i videogiocatori,compratevi cod AW se volete un rendering pulito ed un gran fps.
So che sono giochi diversi,ma dopo due ore di gunplay con far cry 4,sono passato a cod e mi sembrava di essere in paradiso.
Ecco da quello che leggo anche questo rimane sugli scaffali.............:cry: e' da Watch Dogs che non sto comperando piu' nulla per non buttare piu' via i soldi.......uffaaaaaaaaaaa ma fanno qualcosa che funzioni??????:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Voglio tornare a giocareeeeeeeeeeee :D :D :D :D
Beato te.....Io ho fatto da betatester a pagamento.
Conosco gente che neanche fa caso a questo rendering immondo e con uber stuttering.:D
Sicuro di non poter risolvere ho disinstallato sta schifezza,visto che nel 3 il problemi non sono mai stati risolti grazie ai bachi del motore grafico.....La cosa buffa è che si ostinano a farcire sta schifezza di motore grafico con nuovi effetti nvidia,che peggiorano di parecchio la situazione di variazione del frame.
Date i soldi a chi sa programmare e rispetta i videogiocatori,compratevi cod AW se volete un rendering pulito ed un gran fps.
So che sono giochi diversi,ma dopo due ore di gunplay con far cry 4,sono passato a cod e mi sembrava di essere in paradiso.
Ma per piacere ... preferisco infinte milioni di volte esplorare e vagare in fc4 con i vari problemi che ha che due 2 ore sfigate di campagnia in aw che manco ho installato da quanto mi fa ribrezzo la campagna di cod dentro un tunnel ... o fare finta di giocare in multy player con haker e lag clamorosa come ogni dannato TRUFFA cod che si rispetti .
Per quanto riguarda le recensioni ... ma c'è ancora gente che le guarda ? O_O
Psycho77
19-11-2014, 11:07
Ma per piacere ... preferisco infinte milioni di volte esplorare e vagare in fc4 con i vari problemi che ha che due 2 ore sfigate di campagnia in aw che manco ho installato da quanto mi fa ribrezzo la campagna di cod dentro un tunnel ... o fare finta di giocare in multy player con haker e lag clamorosa come ogni dannato TRUFFA cod che si rispetti .
Certo la campagna di cod è un corridoio,mentre far cry 4 è un free roaming.
Per come la penso io,meglio poco ma buono,che tanto e programmato da schifo.(tanto pure far cry 4 è un copia e incolla del 3,non è che porti novità sostanziali su situazioni e gameplay)
Il multy di cod funziona alla perfezione e i cheater sono rari,almeno nel mio caso.
Chiudo ot.
*Spartacus*
19-11-2014, 11:08
no, ma il vero problema e' che c'e' ancora gente che le scrive
Per come la penso io,meglio poco ma buono,che tanto e programmato da schifo.(tanto pure far cry 4 è un copia e incolla del 3,non è che porti novità sostanziali su situazioni e gameplay)
Il multy di cod funziona alla perfezione e i cheater sono rari,almeno nel mio caso.
Chiudo ot.
su questo sono d'accordo con te, anche se il multi di cod e' osceno manco fosse una beta e lo sli manco li funziona tanto bene ancora. almeno come dici tu non ci sono bug o artefatti e scorre via liscio questo si. ubisoft e' il peggior sviluppatore degli ultimi anni su questo non ci piove e fc4 nonostante i requisiti non mi pare proprio che abbia chissa che graficona. e' un open world blando copia del 3 con 4 effettini in piu' che distruggono le performance pure con pc come il mio e un ottimizzazione nulla. Unity poi manco a nominarlo.
Psycho77
19-11-2014, 11:19
no, ma il vero problema e' che c'e' ancora gente che le scrive
su questo sono d'accordo con te, anche se il multi di cod e' osceno manco fosse una beta e lo sli manco li funziona tanto bene ancora. almeno come dici tu non ci sono bug o artefatti e scorre via liscio questo si. ubisoft e' il peggior sviluppatore degli ultimi anni su questo non ci piove e fc4 nonostante i requisiti non mi pare proprio che abbia chissa che graficona. e' un open world blando copia del 3 con 4 effettini in piu' che distruggono le performance pure con pc come il mio e un ottimizzazione nulla. Unity poi manco a nominarlo.
Quoto,ma almeno Unity ti butta in faccia qualcosa di mai visto almeno.
Tecnicamente/graficamente setta nuovi standard e il motore si vede che è avanzatissimo anche se pieno di bug e programmato un po' alla culo.
Far cry 4 possiede un motore vecchio e i limiti son davanti agli occhi di tutti.
Pop up osceno di texture ed oggetti poligonali in primis.
Ho fatto un volo con quella specie di deltaplano e i fondali mi si costruivano sotto al naso LOL.Oltre al danno pure la beffa.
il bello è che il prologo dato che è un corridoio gira benissimo senza lag, non appena incominci la vera e propria storia come open world incominciano i casini con uno struttering continuo. Ma io dico sempre, ma li provano i giochi prima di pubblicarli? è un problema di tutti a quanto vedo solo che siccome non è subito presente non viene menzionato, spacciando il motore come fluido.
*Spartacus*
19-11-2014, 11:24
si e' vero, il lod e' decisamente troppo basso e si vede.
unity sara' pure stupendo ma se mi fai un gioco che zoppica su quasi tutti i pc secondo me non ha senso. la bravura e' stupire mantenendo alta l'ottimizzazione e rientrando in requisiti ragionevoli. altrimenti puoi fare pure un film in cg ma se poi non ci gioca nessuno e' inutile.
momo-racing
19-11-2014, 11:56
direi che ho fatot la scelta migliore allora. mi sto godendo farcry3 preso a 5 euro in promozione per l'uscita del 4 e va una meraviglia. Quando voi betatester fra un anno avrete finito di mettere a posto farcry4 prenderò anche lui a 5 euro patchato a dovere e senza bug visto che il 3 mi sta piacendo :D
mdxspecial90
19-11-2014, 12:01
volevo un titolo nuovo da giocare offline, e continuo a saltellare fra questo thread e quello di acu... mi sembra però che nessuno dei due si salvi :muro: ma ubisoft che sta facendo??
volevo un titolo nuovo da giocare offline, e continuo a saltellare fra questo thread e quello di acu... mi sembra però che nessuno dei due si salvi :muro: ma ubisoft che sta facendo??
contando i soldi
contando i soldi
Ahaha esatto
Fa quello che vuole, tanto finchè ci sara gente che comprerà a scatola chiusa o in preorder, sai metti che finiscano le copie. :doh:
Come quelli che vanno a fare 2 giorni di fila per avere l' ultimo (tele)phone al dayone, purtroppo ormai si vendono e si comprano i 'brand' e non i prodotti in quanto tali.
Vedi anche i prezzi, ormai i 60 eurini al lancio per i giochi sono diventati cartello, anzi 59.99 (sono buoni e ti fanno anche lo sconto:D).
mdxspecial90
19-11-2014, 13:33
Fa quello che vuole, tanto finchè ci sara gente che comprerà a scatola chiusa o in preorder, sai metti che finiscano le copie. :doh:
Come quelli che vanno a fare 2 giorni di fila per avere l' ultimo (tele)phone al dayone, purtroppo ormai si vendono e si comprano i 'brand' e non i prodotti in quanto tali.
Vedi anche i prezzi, ormai i 60 eurini al lancio per i giochi sono diventati cartello, anzi 59.99 (sono buoni e ti fanno anche lo sconto:D).
ho capito, l'unica soluzione per me allora è aspettare che uno dei due giochi o entrambi vengano sistemati.. e nel frattempo continuare con skyrim moddato :D
Ziosilvio
19-11-2014, 13:34
Magari il gioco originale parte.
Una settimana a ripassare il regolamento.
Sospensione rimossa dopo chiarimento in pvt.
Però, le prossime volte, quando diciamo che un gioco non l'abbiamo pagato: ricordiamoci di accennare il perché.
Psycho77
19-11-2014, 13:34
Ho appena telefonato ad un mio amico per avvertirlo a non comprare far cry 4 per i pesanti problemi di stuttering.
Risposta?Ma che mi frega,il gioco mi diverte e lo compro lo stesso.:sofico:
Dopo di questo isso bandiera bianca e mi ritiro per deliberare.:D
bystronic
19-11-2014, 13:47
Ho appena telefonato ad un mio amico per avvertirlo a non comprare far cry 4 per i pesanti problemi di stuttering.
Risposta?Ma che mi frega,il gioco mi diverte e lo compro lo stesso.:sofico:
Dopo di questo isso bandiera bianca e mi ritiro per deliberare.:D
ma vaaa...sei tu che sei troppo pignolo...:D
comunque a parte gli scherzi fino a quando non mi si satura tutta la V-ram, a me gira bello liscio poi ho quel secondo di blocco ma non capita spesso e solo perche le impostazioni ultra sono troppo per le mie 2 sorelline.
sta sera se riesco provo ad Alto:)
ma vaaa...sei tu che sei troppo pignolo...:D
comunque a parte gli scherzi fino a quando non mi si satura tutta la V-ram, a me gira bello liscio poi ho quel secondo di blocco ma non capita spesso e solo perche le impostazioni ultra sono troppo per le mie 2 sorelline.
sta sera se riesco provo ad Alto:)
non c'entra nulla la vram, il gioco non ne satura 3 figuati i 4 delle nuove gtx 9xx. E' altrove il problema
appleroof
19-11-2014, 14:37
Chiudo ot.
Psycho che driver usavi per fc4?
a me sta venendo un dobbio, non è che i nuovi driver hanno peggiorato la cosa?
Dimitri-
19-11-2014, 14:41
Quoto,ma almeno Unity ti butta in faccia qualcosa di mai visto almeno.
Tecnicamente/graficamente setta nuovi standard e il motore si vede che è avanzatissimo anche se pieno di bug e programmato un po' alla culo.
Far cry 4 possiede un motore vecchio e i limiti son davanti agli occhi di tutti.
Pop up osceno di texture ed oggetti poligonali in primis.
Ho fatto un volo con quella specie di deltaplano e i fondali mi si costruivano sotto al naso LOL.Oltre al danno pure la beffa.
Anche unity ha uno dei peggiori LOD mai visti in un gioco.. neanche nel 2 capitolo faceva cosi pena. Tecnicamente ha alti e bassi, di sicuro è una delusione per un gioco che in teoria dovrebbe essere next-gen
Fantomatico
19-11-2014, 14:45
Anche unity ha uno dei peggiori LOD mai visti in un gioco.. neanche nel 2 capitolo faceva cosi pena. Tecnicamente ha alti e bassi, di sicuro è una delusione per un gioco che in teoria dovrebbe essere next-gen
Preciso che ancora non ho fatto test approfonditi, ma nel mio caso mettendo texture su ULTRA, in Unity, ho risolto il problema del pop in sui personaggi e il lod, sugli edifici in lontananza (alcuni, mica tutti davano problemi). Per cui se si mettono texture high o low, il gioco dovrebbe giustamente scalare, ma lo fa in modo osceno...dovranno fixare.
Dimitri-
19-11-2014, 14:53
Preciso che ancora non ho fatto test approfonditi, ma nel mio caso mettendo texture su ULTRA, in Unity, ho risolto il problema del pop in sui personaggi e il lod, sugli edifici in lontananza (alcuni, mica tutti davano problemi). Per cui se si mettono texture high o low, il gioco dovrebbe giustamente scalare, ma lo fa in modo osceno...dovranno fixare.
Veramente io ho impostato tutto su ultra e il problema persiste..
appleroof
19-11-2014, 14:54
a me sta venendo un dobbio, non è che i nuovi driver hanno peggiorato la cosa?
È per quello che chiedevo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.