Entra

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Far Cry 4

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8

bobby10
04-12-2014, 10:29
avrò scoperto l'acqua calda (magari è già stato detto) ma disabilitando il vsync e il buffering triplo dal gioco (e abilitandoli invece dal pannello della vga) si guadagna parecchio in fluidità percepita, col gioco che singhiozza molto meno

forse prima non si era attivato il triple buffering e si dimezzavano gli fps al di sotto dei 60

antoniotdi
04-12-2014, 10:39
Io non concordo su ACU, l'ho provato dopo l'aggiornamento 1.3.0, tutto al massimo con msaa 4x e vsync adattivo dimezzato da pannello nvidia, (driver 344.75\1080p)
e va un amore, perfetto e qui il "vsync adattivo dimezzato nvidia", sarà per il fatto che la visuale è in terza persona o non so cosa, va divinamente, sembra che il gioco vada a 60 fps per il senso di fluidità che dà.
Quindi secondo me nel complesso e per quello che si percepisce agli occhi, il gioco ACU girà benissimo 30 fps tutto maxato ed ha una grafica davvero notevole! :)

Invece è su Far cry 4 che c'è qualche problema!
Sarà la visuale interna e il fatto che è un gioco che è cmq un FPS, ma il vsync dimezzato nvidia non risulta gradevole qui, ci ci accorge che non va fluidissimo, quindi occorre per forza giocarlo a 60, ma a 60 fps quando si prendono i mezzi, auto o quad e si corre veloce, si notano a volte le incertezze che tutti qui conosciamo :muro: e che vanno a rovinare diciamo (per chi è esigente) la perfetta fluidità del gioco.

alfri
04-12-2014, 10:41
Bhe la 760 é un ottima scheda, molto indicata per il fullhd..ma se volevi maxare tutto, specie i nuovi giochi mattoni, dovevi puntare a una 970 che la differenza di prezzo c'è, ma non é abissale :)
la 970 non lho trovata ed ho ripiegato su questa,pensando al limite della mia cpu,e che tutto sommato un minimo reggesse.

illidan2000
04-12-2014, 11:01
Io non concordo su ACU, l'ho provato dopo l'aggiornamento 1.3.0, tutto al massimo con msaa 4x e vsync adattivo dimezzato da pannello nvidia, (driver 344.75\1080p)
e va un amore, perfetto e qui il "vsync adattivo dimezzato nvidia", sarà per il fatto che la visuale è in terza persona o non so cosa, va divinamente, sembra che il gioco vada a 60 fps per il senso di fluidità che dà.
Quindi secondo me nel complesso e per quello che si percepisce agli occhi, il gioco ACU girà benissimo 30 fps tutto maxato ed ha una grafica davvero notevole! :)

Invece è su Far cry 4 che c'è qualche problema!
Sarà la visuale interna e il fatto che è un gioco che è cmq un FPS, ma il vsync dimezzato nvidia non risulta gradevole qui, ci ci accorge che non va fluidissimo, quindi occorre per forza giocarlo a 60, ma a 60 fps quando si prendono i mezzi, auto o quad e si corre veloce, si notano a volte le incertezze che tutti qui conosciamo :muro: e che vanno a rovinare diciamo (per chi è esigente) la perfetta fluidità del gioco.
devi semplicemente abbassare più dettagli...

alfri
04-12-2014, 11:46
ragazzi il mio game è cambiato dal giorno alla notte.indovinate come?
ho aggiunto un banco da 4 di ddr.ora sono ad 8.
non capisco il motivo,ma è cosi.prima ne avevo sempre uno libero.
ora con 8 ne ho tre liberi.ed i conti non tornano.quindi con 4 nonostante uno libero,swappava.ed era quello il rumore che sentivo dall'hd.

maxillo
04-12-2014, 11:52
ragazzi il mio game è cambiato dal giorno alla notte.indovinate come?

ho aggiunto un banco da 4 di ddr.ora sono ad 8.

non capisco il motivo,ma è cosi.prima ne avevo sempre uno libero.

ora con 8 ne ho tre liberi.ed i conti non tornano.quindi con 4 nonostante uno libero,swappava.ed era quello il rumore che sentivo dall'hd.

Non vorrei dire ma che la ram faccia miracoli è noto..

Sent from my iPhone using Tapatalk

ulukaii
04-12-2014, 12:19
avrò scoperto l'acqua calda (magari è già stato detto) ma disabilitando il vsync e il buffering triplo dal gioco (e abilitandoli invece dal pannello della vga) si guadagna parecchio in fluidità percepita, col gioco che singhiozza molto meno
E' dall'inizio del thread che lo dico, il triple buffering implementato nel gioco è fallato e non si attiva correttamente (come avviene nel 90% dei titoli Ubisoft).

Fa conto che quel setting non esiste e non prenderlo nemmeno in considerazione: disattivato.

Di conseguenza il vsync attivabile dal gioco è il classico "double buffering" che taglia i framerate. Anche in questo caso non prendere in considerazione tale setting nel menù di gioco: disattivato.

Ora hai 3 opzioni:
1) lo lasci così (senza vsync) perché il tearing è poco sulla tua config;
2) attivi il vsync dal pannello GPU, in questo caso hai la possibilità di usare o quello classico (double buffering) oppure quello adattivo (volendo anche dimezzato). Il primo taglia il framerate e il secondo si limita a ridurre il tearing;
3) ti scordi di vsync e menate varie e usi, dal menù di gioco "Finestra senza bordi" al posto di "Schermo Intero", non avrai alcun taglio di framerate e nessun tearing :read:

Ricordo che, a meno di usare RadeonPro, il triple buffering presente nel pannello GPU funziona solo su applicazioni OpenGL, non ha alcun effetto su applicazioni Direct3D.

Anto399
04-12-2014, 12:24
E' dall'inizio del thread che lo dico, il triple buffering implementato nel gioco è fallato e non si attiva correttamente (come avviene nel 90% dei titoli Ubisoft).

Fa conto che quel setting non esiste e non prenderlo nemmeno in considerazione: disattivato.

Di conseguenza il vsync attivabile dal gioco è il classico "double buffering" che taglia i framerate. Anche in questo caso non prendere in considerazione tale setting nel menù di gioco: disattivato.

Ora hai 3 opzioni:
1) lo lasci così (senza vsync) perché il tearing è poco sulla tua config;
2) attivi il vsync dal pannello GPU, in questo caso hai la possibilità di usare o quello classico (double buffering) oppure quello adattivo (volendo anche dimezzato). Il primo taglia il framerate e il secondo si limita a ridurre il tearing;
3) ti scordi di vsync e menate varie e usi, dal menù di gioco "Finestra senza bordi" al posto di "Schermo Intero", non avrai alcun taglio di framerate e nessun tearing :read:

Ricordo che, a meno di usare RadeonPro, il triple buffering presente nel pannello GPU funziona solo su applicazioni OpenGL, non ha alcun effetto su applicazioni Direct3D.

si ma con l'opzione 3 aukmenta un pochino lo stuttering rispetto al fullscreen..
almeno a me..

obiwan-80
04-12-2014, 12:30

Dici che attivando il triple buffering tramite radeon pro, funziona sulle applicazioni Direct3D?

ulukaii
04-12-2014, 12:35
RadeonPro è il corrispettivo AMD di D3DOverrider di RivaTuner, un'utility standalone che forza il triple buffering proprio su applicazioni Direct3D. RadeonPro ne integra una sua versione nel suo pannello.

Il problema è che non funziona correttamente su eseguibili x64.

si ma con l'opzione 3 aukmenta un pochino lo stuttering rispetto al fullscreen..
almeno a me..
E' una sensazione data dal framerate che in quella modalità, pur non mostrando tearing, non rimane ancorato al refresh del monitor, insieme all'assenza di input lag.

Questo ti fa percepire maggiormente i tentennamenti dati dallo stuttering, anche in virtù del fatto che purtroppo senti maggiormente l'accelerazione negativa presente sul mouse.

Lo noteresti anche usando il fullscreen con il vsync off, solo che in quel caso è il tearing a distrarti e a farti percepire di meno lo stuttering.

Per farla breve, se non fosse programmato coi piedi, mettendolo in finestra senza bordi andrebbe liscio come l'olio...

Anto399
04-12-2014, 12:50
Questo ti fa percepire maggiormente i tentennamenti dati dallo stuttering, anche in virtù del fatto che purtroppo senti maggiormente l'accelerazione negativa presente sul mouse.

ah.. e per l'accelerazione negativa del mouse si può fare qualcosa?

Anto399
04-12-2014, 12:57
ehhm,,.. ieri sera mi è capitato di uccidere un coccodrillo..
mai trovato fino ad ora e non pensavo sinceramente ci fosse...
fatto molto bene tra l'altro..
l'ho trovato mentre veniva sbattuto da un elefante a cui aveva morso la proboscite mentre si lavava la schiena.. :D :cool:

ulukaii
04-12-2014, 13:00
Pure i coccodrilli? Neanche io pensavo ci fossero. Io mi son limitato a tirar giù un piccolo branco di 3 rinoceronti con un mix di pacchetti esplosivi e granate...

ah.. e per l'accelerazione negativa del mouse si può fare qualcosa?
Finché non fixano direttamente loro (sempre che avverrà mai :rolleyes: ), ho indicato alcune possibili strategie qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41860235&postcount=984

Ho indicato anche i settings che uso io, ma ovviamente dipende anche dal proprio mouse e anche dalla propria mano, esempio per me vanno bene 1300 DPi, per altri saranno troppo pochi oppure troppi.

alfri
04-12-2014, 13:25
ho trovato un pascolo di rinoceronti vicino ad una postazione fissa con mega mitraglione.
inutile dirvi come è andata a finire.:eek: :D
cadevano come piccioni.

Anto399
04-12-2014, 13:30
io invece sto notando una cosa sulle frecce incendiarie...
mi sembra che in fc3 se sparavi una freccia infuocata per esempio ad un orso
si coinficcava e l'animale di turno prendeva fuoco così come mi sembra succedesse uguale con i soldati..
in questo fc4 invece le frecce infuocate è come se vadano a vuoto..
cioè partono ma anche se miri perfettamente al corpo o alla testa di un animale non si conficcano e vanno a finire nella vegetazione che poi prende fuoco..

antoniotdi
04-12-2014, 16:08
devi semplicemente abbassare più dettagli...

Ma dai davvero!?!

Il problema non sono i dettagli :rolleyes: , ma è il gioco in se visto che il problemino si presenta anche con configurazioni 980 SLi, e poi per quello che vedo a schermo non dovrei abbassare proprio un bel niente.

Premesso che cmq a Far cry 4 ci gioco bene e alla grande eh, ma ad essere pignolo quando si guidano i mezzi e si va veloce, si presenta alcune volte per alcuni instanti diciamo un po di stuttering o qualche incertezza (chiamatelo come volete). Questo lo hanno testimoniato anche utenti qui con Sli di 980.

Quello che volevo dire è che in questa situazione (gioco non ben ottimizzato per i 60 fps) non viene in soccorso il "vsync dimezzato nvidia" che con ACU mette una pezza alla grande e rende il gioco cmq perfettamente godibile e fluido, purtroppo in Far cry 4 essendo un FPS occorrono i 60 fps granitici per apparire ben fluido, quindi al momento imho c'è ancora qualche problemino. :muro:

Anto399
04-12-2014, 16:17
Ma dai davvero!?!

Il problema non sono i dettagli :rolleyes: , ma è il gioco in se visto che il problemino si presenta anche con configurazioni 980 SLi, e poi per quello che vedo a schermo non dovrei abbassare proprio un bel niente.

Premesso che cmq a Far cry 4 ci gioco bene e alla grande eh, ma ad essere pignolo quando si guidano i mezzi e si va veloce, si presenta alcune volte per alcuni instanti diciamo un po di stuttering o qualche incertezza (chiamatelo come volete). Questo lo hanno testimoniato anche utenti qui con Sli di 980.

Quello che volevo dire è che in questa situazione (gioco non ben ottimizzato per i 60 fps) non viene in soccorso il "vsync dimezzato nvidia" che con ACU mette una pezza alla grande e rende il gioco cmq perfettamente godibile e fluido, purtroppo in Far cry 4 essendo un FPS occorrono i 60 fps granitici per apparire ben fluido, quindi al momento imho c'è ancora qualche problemino. :muro:

ma cos'è questo v-sinc dimezzato ?
sarebbe il v-sync adattivo che si attiva da pannello di controllo nvidia'? :confused: :mbe:
mi hanno detto che non serve a nulla...

alfri
04-12-2014, 17:18
ma cos'è questo v-sinc dimezzato ?
sarebbe il v-sync adattivo che si attiva da pannello di controllo nvidia'? :confused: :mbe:

sarebbe un lock degli fps a 30.io lo trovo godibile invece.nel caso della mia configurazione.meglio 30 fissi.

ulukaii
04-12-2014, 18:16
Dipende da cosa vuoi ottenere.

Il vsync adattivo attiva il vsync solo quando il framerate supera il refreshrate e lo disabilita quando è inferiore.

In alcune situazioni può tornare utile, non elimina completamente il tearing, ma lo riduce rispetto ad avere il vsync disattivato. E quando non ci sono altre alternative può essere una soluzione.

Quello dimezzato, fa la stessa cosa, ma pone il limite a refresh rate / 2.

The Pein
04-12-2014, 18:31
mi sa che l'ho disinstallo...è noioso, non mi prende, c'è troppo spawn dei nemici, trama che non si capisce una mazza! :muro:

albero77
04-12-2014, 19:48
identico? a me non pare proprio: già la resa della vegetazione per densità e dettaglio e le texture del terreno sono anni luce avanti al piattume scialbo e spoglio di FC 3. Anche il sistema di illuminazione è migliore

ma va...è una fotocopia bella e buona.stesso motore grafico.nelle sezioni in deltaplano gli oggetti spariscono come nel 3 tanto per dirne una.una fotocopia venuta male come quello che si siede sulla fotocopiatrice senza mutande!
a parte questo preferivo di più il piattume del 3 che non lo stuttering del 4.

*Spartacus*
04-12-2014, 20:21
identico? a me non pare proprio: già la resa della vegetazione per densità e dettaglio e le texture del terreno sono anni luce avanti al piattume scialbo e spoglio di FC 3. Anche il sistema di illuminazione è migliore

Si ok ma il gioco e' un fc3 2.0, nulla di piu' se non un copia incolla in tutto e per tutto di quello che abbiamo visto 2 anni fa'. Inoltre come ha detto l'utento qui sopra, preferisco di gran lunga un gioco leggermente peggiore ma che non stutteri in maniera schifosa dall'inizio alla fine pure con 2 980gtx. Quando e' troppo e' troppo.

mi sa che l'ho disinstallo...è noioso, non mi prende, c'è troppo spawn dei nemici, trama che non si capisce una mazza! :muro:

Ti svelo un segreto,

non esiste la trama in questo gioco!

Code-TR
04-12-2014, 21:07
Si ok ma il gioco e' un fc3 2.0, nulla di piu' se non un copia incolla in tutto e per tutto di quello che abbiamo visto 2 anni fa'. Inoltre come ha detto l'utento qui sopra, preferisco di gran lunga un gioco leggermente peggiore ma che non stutteri in maniera schifosa dall'inizio alla fine pure con 2 980gtx. Quando e' troppo e' troppo.

Ti svelo un segreto,

A me non sembra così complessa sinceramente, anzi.

*Spartacus*
04-12-2014, 23:43
A me non sembra così complessa sinceramente, anzi.

A cosa ti riferisci?

appleroof
05-12-2014, 08:00
A cosa ti riferisci?

Credo alla trama che in effetti è lineare :fagiano: (almeno fin dove sono arrivato io)

freddye78
05-12-2014, 08:12
provato ieri il primo pezzo iniziale, giusto fino al primo accampamento, non mi pare uguale al predecessore ma graficamente migliore, con configurazione in firma settato tutto ad ultra con finestra senza bordi e no vsinc va perfettamente, giusto qualche microstuttering se ruoto la visuale molto velocemente..gioco 1680x1050 in attesa dell'upgrade del monitor ma credo che anche in fullhd dovrebbe andare altrettanto bene..

non ho capito bene come si fa a lanciare i coltelli col joypad X360 :confused:

fukka75
05-12-2014, 08:17
Come si fa?

giocando con il mouse, ovvio :sofico::sofico:

freddye78
05-12-2014, 08:26
no voglio stare stravaccato :sofico:

Anto399
05-12-2014, 08:49
Ti svelo un segreto, non esiste la trama in questo gioco!

si confermo... ho fatto solo le prime 2/3 missioni della "quest" principale ma ora nenahce mi appaiono più le icone S e A(Samal e Amita) per fare le altre missioni principali..
sinceramente mi sembra parecchio confusionario il sistema delle missioni..
al momento sto andando in giro un po a caso a liberare torri e avamposti..
ieri sono incappato in una fortezza ben corazzata.. alla fine mi hanno mitragliato da un elicottero dei rinforzi ma è stato divertente fare fuori i soldati da una collina sopra la fortezza con il fucile da cecchino silenziato... :D :D :cool:

Jammed_Death
05-12-2014, 08:52
si confermo... ho fatto solo le prime 2/3 missioni della "quest" principale ma ora nenahce mi appaiono più le icone S e A(Samal e Amita) per fare le altre missioni principali..

controlla di non avere missioni degli altri pg (longinus, hurk e cose simili) o col simbolo del sentiero d'oro
dopo che le svolgi riappaiono quelle di amita e sabal.

Anto399
05-12-2014, 08:55
controlla di non avere missioni degli altri pg (longinus, hurk e cose simili) o col simbolo del sentiero d'oro
dopo che le svolgi riappaiono quelle di amita e sabal.

ah ecco..

grazie dela delucidazione.. al momento c'è solo la B di bhadra...

FRN2003
05-12-2014, 09:41
ma perchè se io metto finestra senza bordi si ingigantisce tutto e vedo solo una parte della schermata di gioco e quindi inutilizzabile? se faccio alt-enter torna a schermo intero normale........

ulukaii
05-12-2014, 09:51
Usi SLi/Crossfire?

Anto399
05-12-2014, 09:53
ma perchè se io metto finestra senza bordi si ingigantisce tutto e vedo solo una parte della schermata di gioco e quindi inutilizzabile? se faccio alt-enter torna a schermo intero normale........

è successo anche a me dopo aver smanettato..
per caso hai fatto delle prove in dsr?
controlla nel pannelo nvidia che nelle impostazioni dsr non hai spuntato nulla delle caselle che indicano il rapporto in scala della super-risoluzione..

ulukaii
05-12-2014, 10:00
Vero, anche quello può influire.

Del resto si tratta di uno dei tanti bug presenti, legati alla visualizzazione corretta dell'immagine o delle proporzioni o in generale legati a settings non correttamente mappati nel file xml.

Qui (http://pcgamingwiki.com/wiki/Far_Cry_4) ne potete vedere altri, in particolare:
Ultra-widescreen:
- Stretched from 16:9 in fullscreen
- Texture overlays and sniper rifle scopes don't extend past 16:9

Field of view (FOV):
- Hands and weapons don't scale with the rest of the view
- Limited to default setting in borderless mode and multi-monitor set-ups

Anti-aliasing (AA):
- TXAA is broken and should be avoided

Mouse acceleration:
- Options menu has a "mouse acceleration" setting and slider. However, even if disabled, there is still a heavy amount of mouse acceleration

Anto399
05-12-2014, 10:19
è successo anche a me dopo aver smanettato..
per caso hai fatto delle prove in dsr?
controlla nel pannelo nvidia che nelle impostazioni dsr non hai spuntato nulla delle caselle che indicano il rapporto in scala della super-risoluzione..

si infatti controlla anche il rapporto dello schermo(16:9 ecc..)
se lo rimetti in auto o viceversa era in auto e lo rimetti 16:9 dovrebbe sistemarsi..

PConly92
05-12-2014, 11:59
Sto gioco è un disastro!! 😐

The Pein
05-12-2014, 12:26
Sto gioco è un disastro!! 😐
noioso è la parola giusta!

sinceramente mi sembra parecchio confusionario il sistema delle missioni..
al momento sto andando in giro un po a caso a liberare torri e avamposti..
ieri sono incappato in una fortezza ben corazzata.. alla fine mi hanno mitragliato da un elicottero dei rinforzi ma è stato divertente fare fuori i soldati da una collina sopra la fortezza con il fucile da cecchino silenziato... :D :D :cool:
nulla di che!

Ti svelo un segreto,

lo puoi dire forte!!!!! :D

bystronic
05-12-2014, 12:55
noioso è la parola giusta!

Guardarsi il gameplayer de Fc3 prima di acquistare il 4 ed installarlo no eh....:D

comunque beati voi che avete un palato sopraffino e preferite giochi più impegnati, io da bravo niubbo mi sto divertendo molto come nel precedente capitolo:D

The Pein
05-12-2014, 13:09
Guardarsi il gameplayer de Fc3 prima di acquistare il 4 ed installarlo no eh....:D

comunque beati voi che avete un palato sopraffino e preferite giochi più impegnati, io da bravo niubbo mi sto divertendo molto come nel precedente capitolo:D

emh FC3 l'ho spolpato vivo! :D
Questo 4 è il peggio del peggio messo alla cazzo di cane! :rolleyes:

albero77
05-12-2014, 13:36
emh FC3 l'ho spolpato vivo! :D
Questo 4 è il peggio del peggio messo alla cazzo di cane! :rolleyes:

quoto

Jammed_Death
05-12-2014, 14:00
ah ecco..

grazie dela delucidazione.. al momento c'è solo la B di bhadra...

ecco appunto vai da lei che ti dirà cosa ne pensa anche lei di tutto quello che succede...

*Jumper*
05-12-2014, 17:00
Se imposto la rotellina del mouse per il cambio arma e per lo zoom con la macchina fotografica, mi cambia arma mentre sto facendo zoom e torno col fucile in mano. Con il FC3 non succedeva. Sbaglio qualcosa? :mbe:

Ale55andr0
05-12-2014, 19:12
ma va...è una fotocopia bella e buona.stesso motore grafico.nelle sezioni in deltaplano gli oggetti spariscono come nel 3 tanto per dirne una.una fotocopia venuta male come quello che si siede sulla fotocopiatrice senza mutande!
a parte questo preferivo di più il piattume del 3 che non lo stuttering del 4.

guarda che FC3 appena uscito girava da SCHIFO...poi han migliorato con le patch ergo il discorso che fai non ha senso visto che la situazione si ripete con questo che è appena uscito ed ancora lungi dall'essere patchato come il 3.... A parte quello non ho detto che hanno un diverso motore ma che graficamente il 4 E' SUPERIORE E SI VEDE, così come anche skyrim rispetto morrowind è visivamente anni luce migliore ma usa lo stesso gamebryo basato su height map di eoni fa con qualche shader in più e i medesimi difetti ereditari...tolto cio, non vedrai MAI un open world che consente scorci in lontanza privo in qualche modo di pop up/oggetti che svaniscono, specialmente se permette sessioni di volo (accade lo stesso in gta 5): non è ne un bug ne un difetto dell'engine ma un compromesso per non sovraccaricare la gpu e la videoram che altrimenti dovrebbe tenere i memoria e renderizzate una marea di roba che normalmente non si elabora nelle sessioni "footage"

Code-TR
05-12-2014, 21:17

Idem anche per me, lo trovo tutto tranne che noioso e disastroso. Non nego qualche difetto che si spera venga corretto tramite patch quanto prima, ma il gioco mi diverte e questo è quello che conta. Il mondo è bello perchè è vario :)

aramis6
05-12-2014, 21:23
Sapete se si posso cappare gli fps editando qualche stringa nel file di configurazione del gioco?

illidan2000
05-12-2014, 22:04
Sapete se si posso cappare gli fps editando qualche stringa nel file di configurazione del gioco?
Per cappare qualsiasi gioco basta agire sullo statistics server, legato ad esempio a MSI afterburner e farlo da lì.... (per ogni gioco c'è un profilo)

ulukaii
06-12-2014, 14:45
Patch 1.5.0 fissata per settimana prossima (si parla di lunedì 8 dicembre):

Changelog (http://forums.ubi.com/showthread.php/969552-PC-Patch-1-5-0-December-8th-2014)
PC Patch 1.5.0 will be available next week for download.

Patch Notes:
- Added 21:9 aspect ratio support
- Added Russian text and subtitles to worldwide game version
- Fixed an issue with aim assist
- Fixed an issue with grappling if aim button was remapped on another key
- Fixed an issue with mouse input
- Fixed an issue with movement key binding on mouse buttons
- Fixed an issue with Uplay invites in Steam version
- Fixed various Controls issues
- Fixed various Graphic issues
- Fixed various IGE issues
- Fixed various Session Browser issues
- Fixed various UI issues
- NVIDIA graphics preset was removed
- Reduced performance drop impact during streaming

If you still continue to experience any of these issues when this patch goes live, please contact our Ubisoft Support.

This is a PC ONLY patch. You should see version 1.5.0 in the bottom left of the Main Menu if it has been successfully installed. If you are playing Far Cry 4 on a different platform, your version number will be different.

fukka75
06-12-2014, 15:18
quindi niente pilu manco stavolta :doh::doh:

albero77
06-12-2014, 15:25
Certo che tra i tre giochi che potevo scegliere ho scelto il più sfigato

*Jumper*
06-12-2014, 15:37
Per adesso preferisco di gran lunga il terzo capitolo. Speriamo migliori. Sono un po' pentito per averlo acquistato a prezzo pieno.

LCol84
06-12-2014, 15:42
Certo che tra i tre giochi che potevo scegliere ho scelto il più sfigato

Ragazzi io l'ho provato al massimo della grafica (SLI di 980) eppure rispetto ai filmati di gameplay che giravano prima dell'uscita mi sembra di aver visto un downgrade grafico pauroso. Sono l'unico a pensarla così?:rolleyes:

appleroof
06-12-2014, 16:01
Patch 1.5.0 fissata per settimana prossima (si parla di lunedì 8 dicembre):

Changelog (http://forums.ubi.com/showthread.php/969552-PC-Patch-1-5-0-December-8th-2014)

come si interpresta questa? :mbe: :D

Ragazzi io l'ho provato al massimo della grafica (SLI di 980) eppure rispetto ai filmati di gameplay che giravano prima dell'uscita mi sembra di aver visto un downgrade grafico pauroso. Sono l'unico a pensarla così?:rolleyes:

no infatti, è solo il vecchio fc3 che alla fine nel complesso mi piaceva pure di più

LCol84
06-12-2014, 16:07
No ma la differenza tra alcuni filmati di gameplay e la grafica attuale è imbarazzante. Mi è sembrata una vera porcheria.

no infatti, è solo il vecchio fc3 che alla fine nel complesso mi piaceva pure di più

MrBrillio
06-12-2014, 16:12
Spero fixino la storia delle ombre che giocarlo così mi fa girare le bolas :muro:

ulukaii
06-12-2014, 16:26

Da quello che ho capito, tolgono il preset chiamato nVidia e lo assimilano a quello massimo.

LCol84
06-12-2014, 17:12
Spero fixino la storia delle ombre che giocarlo così mi fa girare le bolas :muro:
Cioè?

MrBrillio
06-12-2014, 18:56
Cioè che a tanti con lo SLI le ombre risultano scure a tal punto che sembra notte. Ci sono dei giri da fare per fixare ma mi pregiudicano troppo le prestazioni

Pachanga
06-12-2014, 19:34
Grazie, la nuova conf dovrà durarmi almeno 4 anni come la vecchia (VGA esclusa ovvio :asd: ) anzi con quel che ho speso spero 8 :D

Io lo tengo tutto su ultra con smaa e gira sui 50/55fps tecnicamente il problema più grosso è lo stuttering inoltre dietro l'apparenza sbarluccicante io ci intravedo una certa obsolescenza dell'insieme, non è certo un crysis 3 tecnicamente, se in fc3 il tutto andava bene nel 2012 (e già li per alcuni aspetti mi pareva un pò vecchiotto in realtà ) adesso comincia a mostrare un pò troppo la corda, per dire per restare in casa Ubisoft ho preferito Watch Dogs graficamente (si anche in versione "downgrade") mentre non ho ancora provato Unity, tutto per dire che secondo me è ingiustificamente pesante per quello che offre

Hai gia' notato prestazioni anche minimamente superiori rispetto a prima,ad esempio in Watch Dogs,dovute al solo cambio del processore?
Hai fatto per caso qualche bench integrato nei vari game per valutare meglio la cosa?:)

Vero, anche quello può influire.

Del resto si tratta di uno dei tanti bug presenti, legati alla visualizzazione corretta dell'immagine o delle proporzioni o in generale legati a settings non correttamente mappati nel file xml.

Qui (http://pcgamingwiki.com/wiki/Far_Cry_4) ne potete vedere altri, in particolare:

Sai se succede la stessa cosa anche in altri giochi Ubisoft,come Watch Dogs stesso?
Io li' ho deformazione dell'immagine gia' nel menu'...

Grazie ad entrambi!:)

ulukaii
06-12-2014, 19:46
Sai se succede la stessa cosa anche in altri giochi Ubisoft,come Watch Dogs stesso?
Può essere, del resto l'engine di watch dogs condivide assets con il Dunia2 di FC4. Ma è un bel pezzo che non tocco watch dogs, non ne sono sicuro.

Pachanga
06-12-2014, 19:56
Può essere, del resto l'engine di watch dogs condivide assets con il Dunia2 di FC4. Ma è un bel pezzo che non tocco watch dogs, non ne sono sicuro.

E quindi,al di la' dello switch 16:9-auto-16:9,non c'e' molto da fare per cercare di risolvere,vero?

ulukaii
06-12-2014, 20:04
In FC4 dovrebbe essere fixato con la 1.5.0, mentre con watch dogs qui:
http://pcgamingwiki.com/wiki/Watch_Dogs

parlano di Flawless Widescreen (https://www.flawlesswidescreen.org/), ma non conosco così bene watch dogs, io e quel gioco... non siamo compatibili :grrr:

bobby10
06-12-2014, 20:48
Certo che se nei saldi di natale viene già proposto al 50% di sconto c'è da farsi delle risate per tutti quelli che l'hanno preso a prezzo pieno e nel frattempo hanno solo combattuto con le impostazioni e problemi vari :asd:

albero77
06-12-2014, 21:30
Ma figurati qua la maggior parte lo ha preso col coupon nvidia.io personalmente non acquisto nulla al day one o giù di li.ormai la solfa la conosciamo bene.

*Jumper*
07-12-2014, 09:29
Ma figurati qua la maggior parte lo ha preso col coupon nvidia.io personalmente non acquisto nulla al day one o giù di li.ormai la solfa la conosciamo bene.

Troppo facile prendere i giochi quando sono scontati o con i coupon. Il coraggio si vede dalla spesa :ciapet:

Extrema Ratio
07-12-2014, 11:33
Quindi pure sta patch non risolverà lo stuttering selvaggio??:(

Ramingo^^
07-12-2014, 11:36
Raga una domanda al volo....

non vedo la mappa!!!!!!

Soluzioni?

Ho aggiornato i driver ma nulla...

fukka75
07-12-2014, 11:50
Ancora niente HairWorks, sparisce il preset nvidia dalle opzioni (mi auguro non significhi che spariscono le opzioni ad esso associato :stordita::stordita: ): è finito l'idillio fra ubiSFot e i verdi? :asd::asd:

okorop
07-12-2014, 11:55
Ancora niente HairWorks, sparisce il preset nvidia dalle opzioni (mi auguro non significhi che spariscono le opzioni ad esso associato :stordita::stordita: ): è finito l'idillio fra ubiSFot e i verdi? :asd::asd:

ma le 'performance sono aumentate oppure no con questi cambiamenti?

ulukaii
07-12-2014, 12:37
Tolgono il preset non gli effetti :read:

Per quanto riguarda hairworks non c'è ancora nessun eta.

ma le 'performance sono aumentate oppure no con questi cambiamenti?
La patch esce settimana prossima, non è possibile sapere adesso se apporta miglioramenti lato performance, in ogni caso gli effetti in questione possono tranquillamente già ora essere abilitati o disabilitati a mano dall'utente.

Jammed_Death
07-12-2014, 17:57
scusate eh, ma quanto fanno schifo i salvataggi di questo gioco? Ogni volta che esco faccio salva e esci, poi torna al desktop. Ricomincio a giocare (e non ho mai sopportato che mi piazza in un rifugio, cosa che odio in far cry) e alcune delle cose che ho fatto non ci sono

ieri ho recuperato tutte le maschere di yalung, oggi chiamo i mercenari e vedo che ho 6 gettoni invece di averli infiniti...controllo, 47/55 :rolleyes: :rolleyes:

l'avevo sospettato ma non ricordavo mai i poster e le ruote della preghiera, le maschere le avevo finite e ora invece mi ritrovo così

fukka75
07-12-2014, 18:35
Tolgono il preset non gli effetti :read:

Per quanto riguarda hairworks non c'è ancora nessun eta.

mah, francamente non capisco questa mossa: che senso ha togliere il preset, che dovrebbe essere cmnq un tratto distintivo del gioco e della collaborazione con nvidia? Mi sa tanto che possiamo scordarci HairWorks :fagiano::fagiano:

Per la cronaca, uPlay si è aggiornato: il gioco richiede ora di essere lanciato da uPlay anche dal link all'esegubile diretto di FC4 (che avevo modificato con il comando - skipintro 1 per evitare i video di presentazione dei vari loghi); si apre la pagina di uPlay ma, a differenza di prima, ora si deve cliccare su "Gioca Far cry 4" nel'interfaccia di uPlay, quindi addio allo skip dei video introduttivi :doh::doh:
Sempre meglio :sbonk::sbonk:

Rodig
07-12-2014, 18:43
scusate eh, ma quanto fanno schifo i salvataggi di questo gioco?
Abbastanza....
Fra l'altro vi sono delle missioni lunghe che hanno, giustamente, dei checkpoint intermedi, ma se decidi di uscire dal gioco devi ricominciarle dall'inizio....

ulukaii
07-12-2014, 18:45
Con loro chi ci capisce è bravo :rolleyes:

Comunque sì, con l'ultima release di Uplay hanno tolto la possibilità di lanciare i titoli con exe parametrizzati :fagiano:

Jammed_Death
07-12-2014, 18:46
mah, francamente non capisco questa mossa: che senso ha togliere il preset, che dovrebbe essere cmnq un tratto distintivo del gioco e della collaborazione con nvidia? Mi sa tanto che possiamo scordarci HairWorks :fagiano::fagiano:

Per la cronaca, uPlay si è aggiornato: il gioco richiede ora di essere lanciato da uPlay anche dal link all'esegubile diretto di FC4 (che avevo modificato con il comando - skipintro 1 per evitare i video di presentazione dei vari loghi); si apre la pagina di uPlay ma, a differenza di prima, ora si deve cliccare su "Gioca Far cry 4" nel'interfaccia di uPlay, quindi addio allo skip dei video introduttivi :doh::doh:
Sempre meglio :sbonk::sbonk:

notato ora...mi sembra giusto sorbirci ogni volta 1 minuto di sequenze inutili

Abbastanza....
Fra l'altro vi sono delle missioni lunghe che hanno, giustamente, dei checkpoint intermedi, ma se decidi di uscire dal gioco devi ricominciarle dall'inizio....

bene...insomma ogni volta che chiudo il gioco devo avere l'ansia :/

torno ai miei soliti metodi, campagna e via, al diavolo oggettistica

Ramingo^^
07-12-2014, 20:47
Raga una domanda al volo....

non vedo la mappa!!!!!!

Soluzioni?

Ho aggiornato i driver ma nulla...

UP...

vedo lo schermo nero....tutte le altre opzioni le vedo...

Testicolo_Rotto
07-12-2014, 21:54
Scusate ma dove trovo le missioni proncipali?
Accidenti continuo a vagare per la mappa ma sabal e l'altra tipa non
li trovo..........aiutino?

Jammed_Death
07-12-2014, 22:18
Scusate ma dove trovo le missioni proncipali?
Accidenti continuo a vagare per la mappa ma sabal e l'altra tipa non
li trovo..........aiutino?

controlla che non ci siano altre lettere (L, B, H) o il simbolo del sentiero d'oro da qualche parte

fukka75
08-12-2014, 09:33
UP...

vedo lo schermo nero....tutte le altre opzioni le vedo...
Secondo i requisiti, la tua VGA non è supportata, servono VGA compatibili DX11 (la serie 200 è DX10): il minimo per nvidia è la serie 400

ulukaii
08-12-2014, 10:03
La serie GTX 200 non è più supportata neanche lato driver da nVidia, gli ultimi sono i 340.52 di luglio.

Quindi è probabilmente un problema legato anche ai drivers non solo al supporto del gioco.

ulukaii
08-12-2014, 19:01
The newest PC patch, 1.5.0, is now live! This patch will address, among other things, the issues with keybinding and mouse acceleration that players were experiencing. Full ptach notes are available below:

Patch Notes
Added 21:9 aspect ratio support
Added Russian text and subtitles to worldwide game version
Fixed an issue with aim assist
Fixed an issue with grappling if the aim button was remapped to another key
Fixed an issue with mouse input
Fixed an issue with movement key binding on mouse buttons
Fixed an issue with Uplay invites for Steam users
Fixed various Controls issues
Fixed various Graphical issues
Fixed various IGE issues
Fixed various Session Browser issues
Fixed various UI issues
NVIDIA graphics preset was removed
Reduced performance drop impact during streaming

This is a PC Patch only. You should see version 1.5.0 in the bottom left of the Main Menu if it has been successfully installed. If you are playing Far Cry 4 on a different platform, your version number will be different.

The Pein
08-12-2014, 19:42
inutile, ho cancellato il gioco perchè trama inesistente, missioni brutte, non c'è un filo logico, non è ne carne ne pesce...cercano di replicare FC3 alla cazzo di cane con la la colla vinavil e infatti si vede il risultato! :eek: :rolleyes:

FRN2003
08-12-2014, 19:47
inutile, ho cancellato il gioco perchè trama inesistente, missioni brutte, non c'è un filo logico, non è ne carne ne pesce...cercano di replicare FC3 alla cazzo di cane con la la colla vinavil e infatti si vede il risultato! :eek: :rolleyes:

Questo sarà per te, magari specifica che è il tuo parere perche ad esempio a me piace e anche tanto, se mi tolgono lo stuttering ancora di più....... ;) Invece io non sono a casa, la patch è già uscita? Lo stuttering appunto lo hanno aggiustato?

Inviato dal mio Nexus 5 White

ulukaii
08-12-2014, 19:49
Questo sarà per te, magari specifica che è il tuo parere perche ad esempio a me piace e anche tanto, se mi tolgono lo stuttering ancora di più....... ;) Invece io non sono a casa, la patch è già uscita? Lo stuttering appunto lo hanno aggiustato?

Inviato dal mio Nexus 5 White
La sto scaricando, ma non avrò tempo per provarla questa sera, rimanderò tutto a domani.

fukka75
08-12-2014, 20:51
Altri 1,4GB di patch :asd::asd:
Vediamo un po' che cambia...

ulukaii
08-12-2014, 21:02
Per sicurezza, prima di avviarlo, cancella il vecchio file di config e faglielo ricreare nuovo:

C:\%USERPROFILE%\Documents\My Games\Far Cry 4\TUO_ID_\GamerProfile.xml

okorop
08-12-2014, 21:19

confido in questo Fixed various Graphical issues , fatemi sapere che cosa cambia sopratutto per coloro che hanno vga radeon :) lo voglio giocare quando è fixato :asd: :asd:

*Jumper*
08-12-2014, 21:28
confido in questo Fixed various Graphical issues , fatemi sapere che cosa cambia sopratutto per coloro che hanno vga radeon :) lo voglio giocare quando è fixato :asd: :asd:

Ho giocato poco. Molto più fluido, caricamenti più rapidi, molto meno stuttering.

Code-TR
08-12-2014, 21:32
Installata la patch e provato il gioco, per quanto riguarda lo stuttering, con la mia configurazione hardware e con le stesse impostazioni grafiche che avevo con la versione 1.4.0, il problema è stato risolto. Ora va fluido, anche in macchina. Non chiedetemi però gli fps, io vi parlo di una sensazione semplicemente visiva ad occhio nudo. Rispetto alla versione 1.4.0, che nel mio caso aveva portato a stuttering maggiore rispetto alla 1.3.0, ora va decisamente meglio.

Sottolineo con la mia configurazione hardware, giusto per salvaguardarmi da eventuali attacchi da chi non ha notato nessun cambiamento. Per me è andata così e ora me lo godo, che il gioco mi piace a bomba :)

fukka75
08-12-2014, 21:32
evvai, il dwnld della patch si impalla agli ultimi 2MB :yeah::yeah:

:doh::doh:

Code-TR
08-12-2014, 21:34
evvai, il dwnld della patch si impalla agli ultimi 2MB :yeah::yeah:

:doh::doh:

E' capitato anche a me, porta pazienza un attimo, poi finisce :)

appleroof
08-12-2014, 21:39
Hai gia' notato prestazioni anche minimamente superiori rispetto a prima,ad esempio in Watch Dogs,dovute al solo cambio del processore?
Hai fatto per caso qualche bench integrato nei vari game per valutare meglio la cosa?:)

Grazie ad entrambi!:)

Ciao Pachanga, letto ora

No per ora ho provato il processore solo in fc4 ed essendo un gioco fatto male non è il massimo come test :D tra l'altro non è che sfrutti benissimo il multitheading quindi...anche Watch Dogs lo avevo disinstallato poco prima del cambio piattaforma, li però avevo fatto in tempo a provare la differenza con la 980 rispetto alla 780 e finalmente avevo i 60fissi e sopratutto senza stuttering evidentemente il GB in più faceva la differenza (oltre alla maggiore potenza, rispetto al mio modello di 780 ho preso un 30% medio con la 980)

Restando in casa Ubisoft credo che Unity potrà avere grossi benefici da questo processore poiché per loro stessa ammissione hanno esagerato con le draw calls e quindi un 6core +ht dovrebbe fare la differenza, ma non ho ancora provato il gioco nonostante lo abbia grazie al famoso coupon

Diciamo che la mia è stata una scelta più in prospettiva, le DX 12 promettono migliore sfruttamento del multithreading, poi cmq è una piattaforma che voglio mi duri a lungo (l'ultima come dicevo 4 anni VGA esclusa)

okorop
08-12-2014, 21:40
Ho giocato poco. Molto più fluido, caricamenti più rapidi, molto meno stuttering.

bene bene aspettiamo un'altra patch e forse me lo prendo :asd: :asd:

appleroof
08-12-2014, 21:45
Da quello che ho capito, tolgono il preset chiamato nVidia e lo assimilano a quello massimo.

Capito, rimane una scelta quantomeno curiosa cmq...

Io cmq il gioco anche al lordo dello stuttering e anche se come ho detto complessivamente mostra la corda graficamente me lo sto godendo, c'è la giusta alternanza di fasi stealth e di fasi Rambo e una bella varietá di armi ciascuna con suo feeling, poi alcune missioni abbastanza originali "sotto effetto" :D e qualche colpo di scena interessante...certo la cosa che apprezzo di più è la grande libertà di azione, amo gli FPS dove puoi scorrazzare libero o quasi :D tutto sommato un 6 glielo do finora

appleroof
08-12-2014, 21:47
Installata la patch e provato il gioco, per quanto riguarda lo stuttering, con la mia configurazione hardware e con le stesse impostazioni grafiche che avevo con la versione 1.4.0, il problema è stato risolto. Ora va fluido, anche in macchina. Non chiedetemi però gli fps, io vi parlo di una sensazione semplicemente visiva ad occhio nudo. Rispetto alla versione 1.4.0, che nel mio caso aveva portato a stuttering maggiore rispetto alla 1.3.0, ora va decisamente meglio.

Sottolineo con la mia configurazione hardware, giusto per salvaguardarmi da eventuali attacchi da chi non ha notato nessun cambiamento. Per me è andata così e ora me lo godo, che il gioco mi piace a bomba :)

Ohhhh, ottima notizia, certo con il lungo weekend potevano rilasciarla venerdì la patch :asd:

Domani provo :fagiano:

FRN2003
08-12-2014, 22:19
ottima patch, praticamente annullato lo stuttering!!!!

Pachanga
08-12-2014, 22:40
In FC4 dovrebbe essere fixato con la 1.5.0, mentre con watch dogs qui:
http://pcgamingwiki.com/wiki/Watch_Dogs

parlano di Flawless Widescreen (https://www.flawlesswidescreen.org/), ma non conosco così bene watch dogs, io e quel gioco... non siamo compatibili :grrr:

Anch'io al primo approccio ho detestato WD...:muro:
Poi l'ho dovuti parcheggiare per mesi e qualche settimana fa l'ho ripreso e con le patch uscite,Worse Mod+MaLDo,file di paging adeguato,8 giga di ram e setting adatto...
Finalmente me lo sono goduto...:D

Per quanto riguarda il fix per il borderless lo provero' appena possibile...
Speravo non ce ne fosse bisogno,ma pazienza...;)

Ciao Pachanga, letto ora

No per ora ho provato il processore solo in fc4 ed essendo un gioco fatto male non è il massimo come test :D tra l'altro non è che sfrutti benissimo il multitheading quindi...anche Watch Dogs lo avevo disinstallato poco prima del cambio piattaforma, li però avevo fatto in tempo a provare la differenza con la 980 rispetto alla 780 e finalmente avevo i 60fissi e sopratutto senza stuttering evidentemente il GB in più faceva la differenza (oltre alla maggiore potenza, rispetto al mio modello di 780 ho preso un 30% medio con la 980)

Restando in casa Ubisoft credo che Unity potrà avere grossi benefici da questo processore poiché per loro stessa ammissione hanno esagerato con le draw calls e quindi un 6core +ht dovrebbe fare la differenza, ma non ho ancora provato il gioco nonostante lo abbia grazie al famoso coupon

Diciamo che la mia è stata una scelta più in prospettiva, le DX 12 promettono migliore sfruttamento del multithreading, poi cmq è una piattaforma che voglio mi duri a lungo (l'ultima come dicevo 4 anni VGA esclusa)

Ottimo!:)

Visto che anch'io,dopo 5 anni,ho deciso per il cambio di piattaforma,mi interessava sapere quanto un processore come il tuo(visto che sei il primo o uno dei primi a testarlo qui nel forum)potesse incrementare le prestazioni,sia per i giochi "normali" sia per quelli particolari(esosi all'inverosimile)o con problemi vari,come Unity...

Per la cronaca io ho optato per il 4690 k,per ora...:D

KuggaKugga
08-12-2014, 23:40
Raga ma cosa cambia in termini di prestazioni da schermo intero a finestra a borderless?

by Tapatalk~

Ale55andr0
09-12-2014, 00:56

la trama c'è eccome, le missioni (io) le trovo discretamente varie e permettono vari approcci, dal rambo di turno al ninja, il tutto con un piacevolissimo feeling delle armi. Le location sanno essere anche "suggestive" (shangri la, himalaya, templi abbandonati ecc ecc.), resa visiva piacevole, buona longevità (non capisco chi dice che si completa in 10h, io sto al triplo ed ho appena cominciato l'atto 2...). Certo non è un capolavoro da oscar, ma io un 7,5 glielo do tranquillamente. Semmai, a livello narrativo, ci si può più che altro lamentare del modo in cui sono unite e concatenate le missioni le une alle altre: un po' come in black flag, manca una certa "coesione" fra le stesse visto che molte sono date da personaggi "secondari" con scopi propri se vogliamo che esulano (ma non tropo) dalla "main", ma sono comunque fondamentali per proseguire con la trama principale.
Personalmente cio che non gradisco del titolo è:

-salvataggio a checkpoint: una vera spina in culo, se ti capita di morire proprio prima di completare l'obiettivo devi rifare quasi tutto da capo dopo che ti sei fatto il mazzo a stendere decine di guardie in stealth e ad aprire forzieri piazzati in culo al mondo :muro:

-singolo slot di salvataggio: avrei trovato comodo averne di più anche perchè se volevo salvare prima di una missione avrei potuto farlo dacchè amo rivedere le sequenze filmate per non perdermi neanche una battuta

-certe bestiole, spawnano proprio quando torna scomodissimo :asd: ogni tanto è divertente e rimescola le carte in tavola donando un po' di verve, ma quando capita un po' troppe volte di fila allora la cosa diviene più scocciante. In particolare, devo dire che i cani sono un gran rottura di maroioni, sempre in mezzo alle scatole me li ritrovo :muro:

PS: a me FC3 non è piaciuto moltissimo, i personaggi erano ancor meno interessanti eccetto vaas (e la gnocca isolana :asd: ) che comunque anche li si vedeva solo ogni tanto e alla fine usci' di scena in modo veramente ridicolo e ben prima dell'epilogo. Il il game design poi è stato molto meno curato che in FC4 (la seconda isola specialmente pareva generata da un editor a funzione randomica, e in generale l'ambientazione era monotona e spoglia, e la vegetazione scarsissima per densità e varietà).

Wikkle
09-12-2014, 07:42

Di fisso l'hai comperato, giusto??

mircocatta
09-12-2014, 08:20
bene bene

per quanto riguarda lo SLI? ci sono ancora problemi in notturna?

ulukaii
09-12-2014, 10:06
Anche qui lo stuttering è sparito, permangono però alcuni problemi con il mouse :rolleyes:

illidan2000
09-12-2014, 10:09
Anche qui lo stuttering è sparito, permangono però alcuni problemi con il mouse :rolleyes:

la media fps è sempre bassa però?

ulukaii
09-12-2014, 10:39
la media fps è sempre bassa però?
No, non direi, sto praticamente sempre intorno ai 60, solo raramente scendo sui 47, il minimo che ho visto è stato 30 per qualche secondo, massimi vanno anche oltre i 70.

Uso finestra senza bordi, quindi niente vsync e niente tearing.

Purtroppo permane ritardo in risposta ai movimenti del mouse indipendentemente dai settings (o dallo smanettare sul file di config). Devo andare nuovamente a modificare il profilo DPi del mouse per trovare nuovamente un buon rapporto di sensibilità, mi ci vorrà un po' :rolleyes:

Anto399
09-12-2014, 10:39
cosa bisogna fare con il profilo xml?
cancellarlo per fargliene creare uno nuovo?
è melgio?? :confused:

Anto399
09-12-2014, 10:41
No, non direi, sto praticamente sempre intorno ai 60, solo raramente scendo sui 47, il minimo che ho visto è stato 30 per qualche secondo, massimi vanno anche oltre i 70.

Uso finestra senza bordi, quindi niente vsync e niente tearing.

Purtroppo permane ritardo in risposta ai movimenti del mouse indipendentemente dai settings (o dallo smanettare sul file di config). Devo andare nuovamente a modificare il profilo DPi del mouse per trovare nuovamente un buon rapporto di sensibilità, mi ci vorrà un po' :rolleyes:

tearing a schermo intero l'hanno fixato?

ulukaii
09-12-2014, 10:46
Io non ho mai avuto tearing a schermo intero, ovviamente attivando il vsync, altrimenti è ovvio che c'è ;)

Comunque sì, io ho cancellato i file di settings nella cartella documenti, in modo da farglieli creare di nuovi al primo avvio

okorop
09-12-2014, 11:38
nuovi driver amd che migliorano le performance in game
Far Cry 4 performance optimizations

Up to 50% performance increase in single GPU scenarios with Anti-Aliasing enabled.
qualcuno che ha una radeon li potrebbe scaricare e farmi sapere se si hanno boost nelle performance?

bagnino89
09-12-2014, 13:58
Ciao a tutti. Ho un problema con il gioco. Alla fine del prologo ho una schermata nera, ma continuo a sentire l'audio. Resta tutto così senza possibilità di soluzione. Qualcuno ha avuto un problema simile? Sapete come è possibile risolvere? Se chiudo forzatamente il gioco, devo ricominciare ogni volta daccapo...

La configurazione è quella in firma, ma la GPU è una GTX 970.

illidan2000
09-12-2014, 14:02
Ciao a tutti. Ho un problema con il gioco. Alla fine del prologo ho una schermata nera, ma continuo a sentire l'audio. Resta tutto così senza possibilità di soluzione. Qualcuno ha avuto un problema simile? Sapete come è possibile risolvere? Se chiudo forzatamente il gioco, devo ricominciare ogni volta daccapo...

La configurazione è quella in firma, ma la GPU è una GTX 970.

devi comprare il gioco originale. non c'è altro modo

bagnino89
09-12-2014, 14:03
devi comprare il gioco originale. non c'è altro modo

E' originale, ma leggo ora che sono uscite nuove patch che potrebbero risolvere. Vedremo.

bystronic
09-12-2014, 15:51
ragazzi ho un problema col clienti di Uplay nel senso che da alcuni giorni mi succede che solo e solamente al primo avvio del gioco, Uply mi installa sempre il .NET Framework ora se non fosse che ci impiega oltre 10 minuti (e comincia a girarmi) l'unico modo che ho per evitare la cosa è cliccare su NO all'installazione dell'aggiornamento .NET ma se poi dovesse scaricare altri aggiornamenti non me ne accorgerei.:(

ho provato ad installarlo manualmente e riavviare come richiesto, ma Uplay continua imperterrito... qualcuno sa dove è situato questo aggiornamento voglio provare a cancellarlo e vedere se la smette:D

appleroof
09-12-2014, 18:22
provato pure io e finalmente niente stuttering :yeah:

per chi è a circa metà del gioco...sto cercando di conquistare la prima torre a destra del ponte a nord, ma rrivato ad un certo punto non riesco a saltare fino ad arrivare all'appiglio per salire, questo è troppo lontanto....suggerimenti? :D

fukka75
09-12-2014, 18:38
Confermo anche io, pare del tutto sparito :cool::cool:

ulukaii
09-12-2014, 18:38

per chi è a circa metà del gioco...sto cercando di conquistare la prima torre a destra del ponte a nord, ma rrivato ad un certo punto non riesco a saltare fino ad arrivare all'appiglio per salire, questo è troppo lontanto....suggerimenti? :D
La butto lì, perché non sono arrivato a quel punto, ma...
tuta alare :boh:

MrBrillio
09-12-2014, 18:51
A me non lo faceva più aggiornare...vai a capire perchè..fatto sta che ho dovuto disinstallarlo e ora mi tocca riscaricarmi sta botta di ventordici giga :muro:

appleroof
09-12-2014, 20:15
La butto lì, perché non sono arrivato a quel punto, ma...
tuta alare :boh:

Ci ho provato ma la distanza è poca prima che si apra mi scatafascio :asd: però voglio riprovarci con più calma prima mi sono innervosito al decimo tentativo (poi ogni tanto arrivava qualche simpatica aquila che almeno mi toglievo la soddisfazione di crivellarla di colpi e qualche amico rosso che mi becca da 300 metri con il fucile a pompa :stordita: :D )

trillekazz
10-12-2014, 00:13

La butto li anch'io

Non mi ricordo bene la torre, però la sensazione di non poter arrivare ad un punto di appiglio l'ho avuta solo una volta...forse risolvi semplicemente camminando (non correndo) fino al bordo per poi premere il salto, dovrebbe agganciare automaticamente anche se l'appiglio è lontano!

Fantomatico
10-12-2014, 09:10
nuovi driver amd che migliorano le performance in game
Far Cry 4 performance optimizations

Up to 50% performance increase in single GPU scenarios with Anti-Aliasing enabled.
qualcuno che ha una radeon li potrebbe scaricare e farmi sapere se si hanno boost nelle performance?

Provo oggi pomeriggio assieme a Unity e ti so dire. :)

Jammed_Death
10-12-2014, 09:13

prendi un girocottero e atterra direttamente all'ultimo piano lol

Anto399
10-12-2014, 09:28

se ho capito bene quale torre dici se guardi verso l'alto dovrebbe esserci un rampino....

roccia1234
10-12-2014, 10:01
Quindi sono dovuti arrivare alla versione 1.5 per riuscire ad eliminare lo stuttering, che rendeva il gioco quasi ingiocabile e la cui eliminazione era richiesta a gran voce da praticamente chiunque?

Bene, ottimo lavoro ubisoft, come sempre :doh:

Ma... almeno il gioco merita o è una mezza porcata?

ulukaii
10-12-2014, 10:13
Ma... almeno il gioco merita o è una mezza porcata?
Io lo reputo divertente e più variegato di FC3 (che sinceramente mi ha fatto pena) soprattutto lato situazioni e ambienti, ma ovviamente è un gioco da fare per relax e con il cervello spento ;)

Lo consiglio solo in sconto (66-75%) e non a prezzo pieno.

Jammed_Death
10-12-2014, 10:15
ma qualcuno mi spiega che diavolo causa lo stuttering? è da quando è iniziata la moda delle conversioni da console che mi pare si stia diffondendo...ho letto articoli di tutti i tipi, avviene su pc che annientano il mio (nonostante abbia una buona macchina)

ho visto tantissime cause elencate:
-ricerche nell'hd durante il gaming
-saturazione vram
-picchi nell'utilizzo della gpu

eccetera...tutti vengono smontati perchè avvengono anche su pc con ssd, 4gb di vram e le gpu vengono sfruttate max al 70% dai giochi attuali (nemmeno a volte)

quindi cosa causa il tutto? Addirittura ultimamente avviene pure sulle console, quindi rimane solo l'ipotesi della programmazione pressapochista

ulukaii
10-12-2014, 10:22
Memoria unificata delle scatolette next-gen :read:

Con conseguente scarsa, o nulla, ottimizzazione delle versioni PC (che sono al limite del porting 1:1).

In genere tutto si riduce allo streaming delle texture & meshes (con conseguente Distance LOD ridicolo) ;)

L'ultimo titolo recente ottimizzato come Dio comanda che mi è capitato di provare è stato Alien Isolation, semplicemente ineccepibile (salvo alcuni problemi di aliasing dati dal deferred engine).

roccia1234
10-12-2014, 10:25
Io lo reputo divertente e più variegato di FC3 (che sinceramente mi ha fatto pena) soprattutto lato situazioni e ambienti, ma ovviamente è un gioco da fare per relax e con il cervello spento ;)

Lo consiglio solo in sconto (66-75%) e non a prezzo pieno.

mhh... buono a sapersi... aggiungo l'entry su isthereanydeal e aspetto :D . 15€ è equo secondo te? Oppure punto ai 10€? :D

ma qualcuno mi spiega che diavolo causa lo stuttering? è da quando è iniziata la moda delle conversioni da console che mi pare si stia diffondendo...ho letto articoli di tutti i tipi, avviene su pc che annientano il mio (nonostante abbia una buona macchina)

ho visto tantissime cause elencate:
-ricerche nell'hd durante il gaming
-saturazione vram
-picchi nell'utilizzo della gpu

eccetera...tutti vengono smontati perchè avvengono anche su pc con ssd, 4gb di vram e le gpu vengono sfruttate max al 70% dai giochi attuali (nemmeno a volte)

quindi cosa causa il tutto? Addirittura ultimamente avviene pure sulle console, quindi rimane solo l'ipotesi della programmazione pressapochista

this
Le scadenze sono dettate dal reparto marketing e NON dalle reali esigenze e tempistiche di programmazione.
I giochi sono sempre più complessi MA con la diffusione di internet, steam e simili c'è la possibilità di patcharli in maniera molto semplice.
Quindi, inizialmente puntano a buttare fuori il gioco alla meno peggio "basta che funzioni" nei tempi decisi dal marketing, POI iniziano a patcharlo, facendo il lavoro di rifinitura che avrebbero dovuto fare PRIMA del lancio.

ulukaii
10-12-2014, 10:29
mhh... buono a sapersi... aggiungo l'entry su isthereanydeal e aspetto :D . 15€ è equo secondo te? Oppure punto ai 10€? :D
Direi 15-20 secondo il mio parere (e conta che a me lo hanno regalato ;) ).

Considera che più tempo passa, più possibilità c'è che lo compri COMPLETO, visto che mancano ancora alcune features (nvidia Pilu) e con meno bug-rompi-scatole (soffre terribilmente di mouse acceleration con dispositivi con alti DPi) ;)

albero77
10-12-2014, 10:37
Per me non vale manco 5 euro..é una fotocopia del 3 venuta male.io mi sto maledicendo per aver usato il coupon..dovevo rivenderlo!

topgun90
10-12-2014, 10:44
Quindi, inizialmente puntano a buttare fuori il gioco alla meno peggio "basta che funzioni" nei tempi decisi dal marketing, POI iniziano a patcharlo, facendo il lavoro di rifinitura che avrebbero dovuto fare PRIMA del lancio.

Sempre se il giorno dopo l'uscita non perdi il 10% in borsa come è successo a ubilol ;)

Per me non vale manco 5 euro..é una fotocopia del 3 venuta male.io mi sto maledicendo per aver usato il coupon..dovevo rivenderlo!

Ma non te ne eri accorto dai video rilasciati prima dell'uscita? le movenze del pg sono le stesse del 3,anche i disegni delle armi. Il motore grafico è quello del 3,soltanto che è stato "sbloccato". Anche l'intelligenza aritificale ricorda molto il capitolo precedente! Ma con il coupon ,tra quali giochi potevi scegliere?

roccia1234
10-12-2014, 10:47
Direi 15-20 secondo il mio parere (e conta che a me lo hanno regalato ;) ).

Considera che più tempo passa, più possibilità c'è che lo compri COMPLETO, visto che mancano ancora alcune features (nvidia Pilu) e con meno bug-rompi-scatole (soffre terribilmente di mouse acceleration con dispositivi con alti DPi) ;)

Del pilu nvidia non me ne frega una ceppa, ho amd :D

Dai, faccio una media e metto 10€.
Se e quando lo segnalerà ci penserò, tanto dubito di trovarlo domani a quel prezzo.

ulukaii
10-12-2014, 10:51
Ma con il coupon ,tra quali giochi potevi scegliere?
Potevi scegliere tra Unity, The Crew e Far Cry 4, in ogni caso non potete rivendere i coupon al massimo potete regalarli, quindi inutile piangere sul latte versato.

Se il titolo vi fa schifo, disinstallatelo e basta, inutile che ci perdete del tempo, come il titolo fosse era lampante fin dai primi video, inutile girarci intorno.

Qui c'è di buono che c'è più varietà in ambiente e situazioni rispetto alle cartoline di plastica di Far Cry 3 e maggior "vivacità" dell'ambiente grazie al fatto che gli avamposti vengono riconquistati e che si possono trovare nuovamente nemici in perlustrazione, a differenza del 3, dove una volta liberati gli avamposti ci si poteva divertire solo sparando ai propri alleati o mettendo sotto gli animali.

E' un gioco da giocare a cervello spento, esattamente come il suo predecessore, chi si aspettava qualcosa di diverso si è solo illuso ;)

Del pilu nvidia non me ne frega una ceppa, ho amd :D
E' in Compute Direct quindi lo fai girare anche con AMD e considera che il mio 15-20 era comprensivo di Season Pass e DLC vari, non per il gioco liscio ;)

roccia1234
10-12-2014, 11:24
Potevi scegliere tra Unity, The Crew e Far Cry 4, in ogni caso non potete rivendere i coupon al massimo potete regalarli, quindi inutile piangere sul latte versato.

Se il titolo vi fa schifo, disinstallatelo e basta, inutile che ci perdete del tempo, come il titolo fosse era lampante fin dai primi video, inutile girarci intorno.

Qui c'è di buono che c'è più varietà in ambiente e situazioni rispetto alle cartoline di plastica di Far Cry 3 e maggior "vivacità" dell'ambiente grazie al fatto che gli avamposti vengono riconquistati e che si possono trovare nuovamente nemici in perlustrazione, a differenza del 3, dove una volta liberati gli avamposti ci si poteva divertire solo sparando ai propri alleati o mettendo sotto gli animali.

E' un gioco da giocare a cervello spento, esattamente come il suo predecessore, chi si aspettava qualcosa di diverso si è solo illuso ;)

E' in Compute Direct quindi lo fai girare anche con AMD e considera che il mio 15-20 era comprensivo di Season Pass e DLC vari, non per il gioco liscio ;)

Ah, ottimo a sapersi, chiù pilu pe' tutti! :D :D

Mi ero scordato dei DLC... cavolo... devi aspettare o una versione che includa il season pass o una goty :muro: . Separati non li prendo nemmeno sotto tortura.

alfri
10-12-2014, 11:25
Con la 1.5 Boost prestazioni molto rilevane sulla mia configurazione in firma.stuttering sparito.e devo ammettere che mi diverte un mondo sto gioco.

J9AnGe
10-12-2014, 11:28
FINALMENTE un driver serio da parte di AMD , installati gli omega ieri sera + nuova patch ed FC4 va' liscio come l'olio . finalmente ..... peccato che ho gia finito il game scatteggiando come una cavalletta impazzita :incazzed: , mai piu' aquisti al day one li prendo dopo due tre mesi cosi' costano gia' la meta' e loro imparano a far uscire game con setting scandalosi :)

KuggaKugga
10-12-2014, 12:10
Raga ma cosa cambia in termini di prestazioni da schermo intero a finestra a borderless?

by Tapatalk~
Up!

by Tapatalk~

ulukaii
10-12-2014, 12:54
Up!
Già detto più volte ;)
Come dice il nome, si tratta di una finestra senza bordi, in poche parole, invece di giocare in fullscreen esclusivo (schermo intero), giochi in una finestra senza i bordi, che torna parecchio comoda anche per alt-tabbare tenendo più app attive (anche app metro se le usi) senza delay/crash/black screen, non soffri di tearing anche con il vsync disattivato (quindi ti levi dalle scatole il problema di del triple buffering non implementato o non utilizzabile per via del exe x64).
Non c'è ulteriore spreco di risorse, ma dipende da cosa mantieni avviato insieme al gioco. Anzi paradossalmente sprechi più risorse in fullscreen, perché devi appunto abilitare vsync (magari con triple buffering) per toglierti di torno il tearing e a, sua volta, consumi più vRAM e introduci anche input-lag.
Al massimo c'è più condivisione di risorse, proprio per il fatto che il gioco non utilizza in modo esclusivo GPU/CPU.

Ripeto, lo svantaggio è quello che alcuni filtri in post-processing potrebbero non funzionare se tale modalità non è supportata nativamente dal gioco, così come potrebbero non aver accesso a tutta la vRAM (ripeto solo se il gioco non lo supporta nativamente).
Poi ci possono essere problemi con lo Sli/Crossfire oppure con configurazioni multimonitor (esempio config a tre schermi per i giochi di guida).
FPS sparati a palla nei menù, perché non c'è appunto vsync attivo, se il gioco non implementa un limitatore interno (o non lo si fa da utility esterna).

Per il resto sono solo vantaggi

Del resto basta provare e rendersene conto direttamente.

Per chi volesse approfondire il discorso e conoscere anche le varie utility con cui sfruttare il Borderless Windowed:
http://pcgamingwiki.com/wiki/Borderless_fullscreen_windowed
Quindi:
- niente tearing,
- non serve utilizzare vsync (e triple buffering),
- eliminazione di input-lag dato da vsync/triple buffering,
- minor consumo di vRAM (quello dato dall'utilizzo di vsync),
- non hai tagli o limiti nel framerate,
- puoi tranquillamente alt-tabbare tra le applicazioni attive senza generare crash o problemi audio/video.

Di contro:
- potresti avere qualche problema in caso di applicazione di filtri in post-processing e/o particolari effetti da pannello GPU (esempio DSR di nVidia);
- potresti avere problemi in caso giochi su multi-monitor.

bobby10
10-12-2014, 13:15
FINALMENTE un driver serio da parte di AMD , installati gli omega ieri sera + nuova patch ed FC4 va' liscio come l'olio . finalmente ..... peccato che ho gia finito il game scatteggiando come una cavalletta impazzita :incazzed: , mai piu' aquisti al day one li prendo dopo due tre mesi cosi' costano gia' la meta' e loro imparano a far uscire game con setting scandalosi :)

vedremo.. :asd:

fukka75
10-12-2014, 13:34
E' in Compute Direct quindi lo fai girare anche con AMD

Ma parli dell'attuale opzione "pelo" standard, o anche dell'eventuale (semmai verrà effettivamente attivata) HairWorks?)

biohhhh
10-12-2014, 14:00
a me va tutto liscio dopo l'ultima patch

J9AnGe
10-12-2014, 14:04
vedremo.. :asd:

Ben dai l'ho testato 1 ora e mezza , penso propio che stavolta ci siamo :asd:
a dir la verita' mi giravano un po' perche' finirlo mentre scatta in quella maniera non e' piacevole.... certo che questa storia di far uscire i game con certi bug e' grave secondo me oltre che controproducente , anni fa' uscivano i game ma erano giocabili , qualche miglioria era da fare ma mica andavi in giro a scatti .... :boh:

ulukaii
10-12-2014, 14:06
Ma parli dell'attuale opzione "pelo" standard, o anche dell'eventuale (semmai verrà effettivamente attivata) HairWorks?)
Io parlo proprio di nVidia HairWorks che è appunto DirectCompute basta avere una GPU DirectX 11, non utilizza CUDA.

antoniotdi
10-12-2014, 14:27
Aggiornato oggi e confermo stuttering sparito, ora va davvero bene!! :)

Brava Ubilol :D

Alekos Panagulis
10-12-2014, 15:01
Già detto più volte ;)

Quindi:
- niente tearing,
- non serve utilizzare vsync (e triple buffering),
- eliminazione di input-lag dato da vsync/triple buffering,
- minor consumo di vRAM (quello dato dall'utilizzo di vsync),
- non hai tagli o limiti nel framerate,
- puoi tranquillamente alt-tabbare tra le applicazioni attive senza generare crash o problemi audio/video.

Di contro:
- potresti avere qualche problema in caso di applicazione di filtri in post-processing e/o particolari effetti da pannello GPU (esempio DSR di nVidia);
- potresti avere problemi in caso giochi su multi-monitor.

Ho provato, ma il tearing c'è. Eccome se c'è.

ulukaii
10-12-2014, 15:13
Ho provato, ma il tearing c'è. Eccome se c'è.
E' impossibile avere tearing con la modalità "finestra senza bordi" esattamente come è impossibile avere teating con il vsync attivo.

Se si presenta tearing in una di queste due condizioni la risposta è una sola, vuol dire che questa modalità non viene applicata correttamente sulla propria configurazione, causa BUG o problemi di incompatibilità con eventuali software terzi (può non funzionare correttamente in presenza di Sli/Crossfire ad esempio, oppure se si gioca multischermo o se si forzano parametri particolari dal pannello GPU).

La caratteristica della modalità senza bordi è appunto quella di non presentare tearing e quindi non necessità di sincronizzare il framerate con il refresh rate del monitor.

Alekos Panagulis
10-12-2014, 15:16
E' impossibile avere tearing con la modalità "finestra senza bordi" esattamente come è impossibile avere teating con il vsync attivo.

Se si presenta tearing in una di queste due condizioni la risposta è una sola, vuol dire che questa modalità non viene applicata correttamente sulla propria configurazione, causa BUG o problemi di incompatibilità con eventuali software terzi.

La caratteristica della modalità senza bordi è appunto quella di non presentare tearing e quindi non necessità di sincronizzare il framerate con il refresh rate del monitor.

Ciccio, bug o non bug, non funzia.
Ho attivato la borderless windows e disattivato triple buffering e vsync, ma vedo tearing a go go.

ulukaii
10-12-2014, 15:20
Ciccio, bug o non bug, non funzia.
Ho attivato la borderless windows e disattivato triple buffering e vsync, ma vedo tearing a go go.
Ciccio a chi :confused:

Se la modalità ingame non funziona prova a forzarla da tools esterno: http://pcgamingwiki.com/wiki/Borderless_fullscreen_windowed

Ripeto, quella modalità funziona in quel modo ed elimina completamente il tearing. Se questo si presenta vuol dire che non viene correttamente applicata sulla propria configurazione e le motivazioni le ho elencate sopra.

Anto399
10-12-2014, 16:10
ciccio pasticcio... :Prrr: :Prrr: :D

appleroof
10-12-2014, 16:36
La butto li anch'io

Non mi ricordo bene la torre, però la sensazione di non poter arrivare ad un punto di appiglio l'ho avuta solo una volta...forse risolvi semplicemente camminando (non correndo) fino al bordo per poi premere il salto, dovrebbe agganciare automaticamente anche se l'appiglio è lontano!

Provo pure questa ....

prendi un girocottero e atterra direttamente all'ultimo piano lol

E secondo te no ci ho provato già ? :D ma non funzia ovviamente, il girocottero va in stallo appena salgo al penultimo piano :asd: però mi hai dato un 'idea in combinazione con quanto diceva ulukaii :D

se ho capito bene quale torre dici se guardi verso l'alto dovrebbe esserci un rampino....

Guardato un'ora, o sono rinco (e ci sta eh? :D )o non c'è...

Jammed_Death
10-12-2014, 18:03
É una torre così alta? Io la metà le ho fatte cosi, é un po cittare ma vabbe :D

appleroof
10-12-2014, 18:30
Gliel'ho fatta, ci voleva una bella siringa della concentrazione :asd:

Jammed_Death
10-12-2014, 20:35
i salvataggi perdono ancora pezzi

albero77
11-12-2014, 07:54
Mah io aspetto almeno la 1.05...mi viene il mal di pancia a pensare che un titolo dalle grandi potenzialità come the division sia in mano a certi incompetenti.

topgun90
11-12-2014, 08:13
Mah io aspetto almeno la 1.05...mi viene il mal di pancia a pensare che un titolo dalle grandi potenzialità come the division sia in mano a certi incompetenti.

stai tranquillo,the division non è sviluppato da ubisoft,ma soltanto DISTRIBUITO da ubisoft ( al contrario di far cry,AC ecc). Gli autori di the division,i massive entertainment,sono i creatori di due pietre miliari dei giochi RTS: ground control e world in conflict. Ok ubisoft l'ha comprata e ne possiede il 100% e da publisher potrebbe influenzarne di molto le scelte,ma la qualità e la capacità di questo team di sviluppo non si discutono. Io starei tranquillo,per quanto possibile....:stordita: ....

fukka75
11-12-2014, 08:14
Mah io aspetto almeno la 1.05...

è quella uscita due giorni fa :read::read:

ulukaii
11-12-2014, 08:31
stai tranquillo,the division non è sviluppato da ubisoft,ma soltanto DISTRIBUITO da ubisoft ( al contrario di far cry,AC ecc). Gli autori di the division,i massive entertainment,sono i creatori di due pietre miliari dei giochi RTS: ground control e world in conflict. Ok ubisoft l'ha comprata e ne possiede il 100% e da publisher potrebbe influenzarne di molto le scelte,ma la qualità e la capacità di questo team di sviluppo non si discutono. Io starei tranquillo,per quanto possibile....:stordita: ....
Sono comunque sussidiari di Ubisoft hanno collaborato alla realizzazione di Assassin's Creed: Revelations e Far Cry 3, tra le altre cose.

Il problema di Ubisoft non è la gente che ci lavora, ma chi la dirige e prende decisioni sullo stato dei progetti :read:

Guarda quanti ex-Ubisoft sono andati a formare nuovi team indipendenti per poi sfornare perle come il recente Styx Master of Shadows oppure The Long Dark.

KuggaKugga
11-12-2014, 09:33
Ragazzi sapreste aiutarmi? Ho un notebook con APU A8 4555M e una radeon HD8670M e 4GB di RAM.
Ho aggiornato i driver AMD alla 14.12, aggiornato FC4 alla 1.5, deframmentato, usato gamebooster, dettagli al minimo, tutto disattivato ma il gioco non riesce ad andare liscio... Ad occhio direi che gira a 23/24 FPS però anche se stabili che però non permettono di godermi il gioco, sembra un lag continuo e diventa anche difficile mirare... È possibile raggiungere i 30 FPS o non c'è niente da fare?

PS: ci gioco in crossfire

by Tapatalk~

okorop
11-12-2014, 09:35
Ragazzi sapreste aiutarmi? Ho un notebook con APU A8 4555M e una radeon HD8670M e 4GB di RAM.
Ho aggiornato i driver AMD alla 14.12, aggiornato FC4 alla 1.5, deframmentato, usato gamebooster, dettagli al minimo, tutto disattivato ma il gioco non riesce ad andare liscio... Ad occhio direi che gira a 23/24 FPS però anche se stabili che però non permettono di godermi il gioco, sembra un lag continuo e diventa anche difficile mirare... È possibile raggiungere i 30 FPS o non c'è niente da fare?

PS: ci gioco in crossfire

by Tapatalk~

purtroppo con le apu è difficile giocare, fai conto che non funziona bene nemmeno con un i7 4710m e gtx860.....

topgun90
11-12-2014, 12:31
Sono comunque sussidiari di Ubisoft hanno collaborato alla realizzazione di Assassin's Creed: Revelations e Far Cry 3, tra le altre cose.

Il problema di Ubisoft non è la gente che ci lavora, ma chi la dirige e prende decisioni sullo stato dei progetti

Guarda quanti ex-Ubisoft sono andati a formare nuovi team indipendenti per poi sfornare perle come il recente Styx Master of Shadows oppure The Long Dar

Sicuramente questo è vero,però ultimamente sto avendo numerosi ripensamenti non solo su chi dirige ma anche su chi lavora ai diversi progetti. L'hai detto anche tu:"guarda quanti ex ubisoft..."significa che molti bravi sono andati via....quindi per logica,devono essere rimasti quelli meno capaci :D :mc:

Personalmente ho un debole per i massive...ho speso moltissime ore in ground control ed è stato uno dei miei primi rts! Ed ho adorato world in conflict!

KuggaKugga
11-12-2014, 12:55
purtroppo con le apu è difficile giocare, fai conto che non funziona bene nemmeno con un i7 4710m e gtx860.....
Ti ringrazio, peccato vedrò di giocarci su XBOX 360 a questo punto...

by Tapatalk~

Ale55andr0
11-12-2014, 12:58
ragazzi qualcuno di voi ha per caso artefatti grafici con la nuova patch (gli alberi lontani appaiono violacei)? non so se quella o i nuovi driver omega di amd ma prima il problema non la avevo e le uniche variabili sono quelle, altro non è cambiato nel PC...comunque proprio con la nuova patch mi pare abbiano ridotto il dettaglio in lontananza... :stordita:

ulukaii
11-12-2014, 14:26
Sicuramente questo è vero,però ultimamente sto avendo numerosi ripensamenti non solo su chi dirige ma anche su chi lavora ai diversi progetti. L'hai detto anche tu:"guarda quanti ex ubisoft..."significa che molti bravi sono andati via....quindi per logica,devono essere rimasti quelli meno capaci :D :mc:

Personalmente ho un debole per i massive...ho speso moltissime ore in ground control ed è stato uno dei miei primi rts! Ed ho adorato world in conflict!
Hai idea di quanta gente lavori in Ubisoft tra studi interni, succursali e sussidiarie?

C'è un sacco di gente in gamba che ci lavora, a riprova anche piccoli capolavori più o meno recenti, due su tutti:
- Valiant Hearts (Ubisoft Montpellier)
- Chield of Light (Ubisoft Montreal)

Il mio commento era per indicare che chiunque, se viene pressato, può far uscire prodotti scadenti, indipendentemente dalla bravura o dall'impegno che c'è dietro. Se una cosa non è finita... non è finita, quindi non andrebbe pubblicata. Ma a comandare sono i soldi.

appleroof
11-12-2014, 14:32
Hai idea di quanta gente lavori in Ubisoft tra studi interni, succursali e sussidiarie?

C'è un sacco di gente in gamba che ci lavora, a riprova anche piccoli capolavori più o meno recenti, due su tutti:
- Valiant Hearts (Ubisoft Montpellier)
- Chield of Light (Ubisoft Montreal)

Il mio commento era per indicare che chiunque, se viene pressato, può far uscire prodotti scadenti, indipendentemente dalla bravura o dall'impegno che c'è dietro. Se una cosa non è finita... non è finita, quindi non andrebbe pubblicata. Ma a comandare sono i soldi.

Amen!

*Jumper*
11-12-2014, 20:49
Ho notato che nelle gare kyrat qualcuno ha fatto 30s! Qualcosa non torna! Facendo bene il percorso il minuto lo si supera.

djmatrix619
11-12-2014, 21:20
Ho notato che nelle gare kyrat qualcuno ha fatto 30s! Qualcosa non torna! Facendo bene il percorso il minuto lo si supera.

Il tempo viene registrato anche se usi hack, trainer.. o che dir si voglia, quelle robe là. In Far Cry 3 qualcuno lo faceva (barando).

Extrema Ratio
12-12-2014, 11:07
Sapete dirmi se i contenuti del season pass sono subito disponibili o lo saranno in seguito?

ulukaii
12-12-2014, 11:17
In seguito ;)

Anto399
12-12-2014, 11:37
ma cosa è questo season pass??
serve per giocare in rete? va attivato subito o si può fare in seguito?

ulukaii
12-12-2014, 11:42
E' il classico pacco di DLC a pagamento che verranno rilasciati man mano nei prossimi mesi.

Shadow Man
12-12-2014, 17:25
a me han dato assieme alla vga la limited edition, non dovrebbe includere le missioni di hurk?
l'ho incontrato solo all'inizio poi non l'ho piu visto e non ci sono segni sulla mappa :confused:

masondix
12-12-2014, 18:34
Ho giocato il terzo ,quindi sicuramente sarà un grande gioco!

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

bystronic
13-12-2014, 07:39
a me han dato assieme alla vga la limited edition, non dovrebbe includere le missioni di hurk?
l'ho incontrato solo all'inizio poi non l'ho piu visto e non ci sono segni sulla mappa :confused:

lo incontrerai più avanti nel gioco dopo aver fatto alcune missioni principali sia per amita che sabal.

purtroppo rispetto al 3 in questo si deve per forza fare le missioni principali per poter sbloccare alcune secondarie, non è possibile giocarlo alla propria maniera (me ne sono accorto fin dall'inizio) se non si completavano le prime 2 missioni per i personaggi principali il passaggio alla mappa successiva Non veniva sbloccato, idem dalla seconda alla terza.
non si puo svelare tutta la mappa per e fare le secondarie, ad esempio per ingrandire l'inventario... perche alcune missioni che sbloccano parti di esso si trovano in altre parti della mappa, e se non vi hai accesso devi giocarlo con quel che hai:(

alfri
13-12-2014, 08:51
questo gioco è maledettamente divertente.

Fantomatico
13-12-2014, 09:21
Vorrei sapere a che punto mi trovo della trama...ho scelto le missioni

del tipo, non della ragazza. Ho appena fatto la missione per conto di Hurk dove ho dovuto recuperare una statua dentro una grotta.

bystronic
13-12-2014, 10:08
Vorrei sapere a che punto mi trovo della trama...ho scelto le missioni

del tipo, non della ragazza. Ho appena fatto la missione per conto di Hurk dove ho dovuto recuperare una statua dentro una grotta.

Premetto che non l'ho finito quindi certezze non te ne posso dare ma direi che se hai fatto la missione per Hurk sei nella seconda parte della mappa quindi direi ad 1/3 del gioco, forse qualcosa meno...

comunque questo gioco pur avendo dei paletti fissi (missioni principali) è parecchio più vario e divertente del 3 ed anche un po più difficoltoso quì gli animali sono parecchio rompiscatole sia negli spostamenti che sopratutto negli appostamenti:D

p.s. quando farai la missione di salvataggio di Hurk potrai usare l'elefante (se non hai appreso l'abilità prima) ma quanto bello è girare facendo sfracelli...:D

fukka75
13-12-2014, 11:52
Ho giocato il terzo ,quindi sicuramente sarà un grande gioco!

non vedo perché se tu hai giocato FC3, FC4 deve di conseguenza essere un gran gioco :D:D

D4N!3L3
13-12-2014, 12:53
Insomma in definitiva questo gioco è ancora un punto interrogativo? Bello, brutto? Sicuramente lo comprerò a poco ma sono curioso visto che non mi pare di aver visto commenti molto positivi.

ThorII
13-12-2014, 13:03
Insomma in definitiva questo gioco è ancora un punto interrogativo? Bello, brutto? Sicuramente lo comprerò a poco ma sono curioso visto che non mi pare di aver visto commenti molto positivi.

Spero di esserti di aiuto anch'io...........sono nella tua stessa situazione,ma sono piu' avvantaggiato perche' l'ha comperato un mio amico me l'ha fatto provare......lui ha come cpu un extreme dell'anno scorso 64 gb di ram una 780Ti etc etc......l'ho giocato per un po' e devo dire che.................devo dire che..............devo dire che...........bhu?Che devo dire..........NULLA.
Non mi ha detto nulla.Non mi ha preso per niente.......ne come grafica,ne come storia,ne come programmazione,ne come fisica (questi sono MIEI pareri per carita' :D )quindi per il momento rimane sullo scaffale per il prezzo che si trova ancora in giro.
Io direi che per quello che hanno fatto alla Ubisoft il vero prezzo di questo gioco si aggiri al MAX ma proprio MAX 25 euro.non di piu'.
Ripeto queste sono solo MIE impressioni,pienamente non condivisibili da altri a cui piace veramente il gioco ;)

Ale55andr0
14-12-2014, 01:57
Non mi ha detto nulla.Non mi ha preso per niente.......ne come grafica,ne come storia,ne come programmazione,ne come fisica (questi sono MIEI pareri per carita' :D )quindi per il momento rimane sullo scaffale per il prezzo che si trova ancora in giro.

ecco, giusto perchè il mondo è bello perchè è vario, io, quasi l'opposto...;)

comunque provare un gioco "al volo" (io sto a quasi 50 ore e sono al 66% di completamento...) dall'amico che te lo fa provare non rende minimamente l'idea di quel che ti attende in una partita "seria"..(vedasi certe missioni davvero ben fatte che puoi gustare solo proseguendo con la trama...), ma puoi solo spiluccare un po di un gameplay che ha invece molte meccaniche ancora da scoprire e sbloccare (si perchè da subito il gioco non permette certe cosucce...). Certo poi come tutti i giochi ha i suoi difetti, anche notevoli, e dopo decine di ore che ci stai su risulta per forza ripetitivo in certe meccaniche, ma ripeto, come OGNI altro gioco che si sviluppa nell'arco di svariate decine di ore.

ThorII
14-12-2014, 08:00
ecco, giusto perchè il mondo è bello perchè è vario, io, quasi l'opposto...;)

comunque provare un gioco "al volo" (io sto a quasi 50 ore e sono al 66% di completamento...) dall'amico che te lo fa provare non rende minimamente l'idea di quel che ti attende in una partita "seria"..(vedasi certe missioni davvero ben fatte che puoi gustare solo proseguendo con la trama...), ma puoi solo spiluccare un po di un gameplay che ha invece molte meccaniche ancora da scoprire e sbloccare (si perchè da subito il gioco non permette certe cosucce...). Certo poi come tutti i giochi ha i suoi difetti, anche notevoli, e dopo decine di ore che ci stai su risulta per forza ripetitivo in certe meccaniche, ma ripeto, come OGNI altro gioco che si sviluppa nell'arco di svariate decine di ore.

Hai ragione anche te,però personalmente i giochi capolavoro quelli che valgono i "soldi del biglietto"(vedasi Skyrim,Dark Souls etc etc)anche se provati 3 sec uno corre subito a comperarli....questo mi ha deluso e poi visto la pessima programmazione che fa sfigurare anche pc dotati di ottimo hardware non vale proprio quei soldi.Quindi,a chi è titubante come me consiglio di aspettare che escano altre patch è che arrivi al "suo reale prezzo" di mercato 25 euro MAX

Wikkle
14-12-2014, 08:31
che arrivi al "suo reale prezzo" di mercato 25 euro MAX

Si, quindi tra anni.. :D
Sono titoli che si abbassano di poco e dopo molto... vedi BF, COD ecc...

topgun90
14-12-2014, 08:40

E' un po' come far cry3...troppe cose lo ricordano con qualche piccola modifica.L'ambientazione è carina,può piacere o meno a seconda dei gusti. vome aveva detto ulukaii precedentemente,è un gioco da giocare a cervello spento giusto per passare un po' di tempo!

albero77
14-12-2014, 09:34
Io onestamente valutero molto attentamente i miei prossimi acquisti soprattutto quando si parla di Ubisoft.problemi tecnici a parte il gioco per me é un copia incolla del 3 solo che a differenza di questo ultimo non ho la minima voglia di portarlo a termine.non so sarà l ambientazione i personaggi...boh?!

Ale55andr0
14-12-2014, 18:02
Hai ragione anche te,però personalmente i giochi capolavoro quelli che valgono i "soldi del biglietto"(vedasi Skyrim

ecco, proprio perchè il mondo è bello e vario come dicevo, io skyrim lo considero un ciofegone :asd:

appleroof
14-12-2014, 21:39
Come gioco da cazzeggio ha un suo perché, alcune missioni poi sono davvero carine e curate, poi apprezzo il miglior bilanciamento spawn/territori liberati se vogliamo dire così, lo vedo più realistico dei due precedenti, per il resto si molto simile al tre nelle meccaniche e nelle missioni secondarie o ancora nel feeling con le armi, inoltre graficamente nel complesso mostra ormai la vecchiaia del motore grafico e vabbè tralascio la scarsa ottimizzazione che affligge tutti i giochi Ubisoft

Cmq tutto sommato si lascia giocare sono a circa 25 ore e poco più di metà mappa e non mi ha ancora annoiato

mircocatta
15-12-2014, 08:07
Ho avviato per la prima volta farcry4

mi son fermato al menù..il mio primo pensiero è stato..." e che caxxo! cos'è questo mouse lag?!?!?:eek: :eek: :eek: " ho chiuso istantaneamente il gioco e avviato titanfall :asd:

ulukaii
15-12-2014, 08:24
Ho avviato per la prima volta farcry4

mi son fermato al menù..il mio primo pensiero è stato..." e che caxxo! cos'è questo mouse lag?!?!?:eek: :eek: :eek: " ho chiuso istantaneamente il gioco e avviato titanfall :asd:
Finalmente qualcuno che soffre del mio stesso problema :mano:

Finché non fixano direttamente loro (sempre che avverrà mai, visto che anche l'ultima patch non risolve :rolleyes: ), ho indicato alcune possibili strategie qui:

Ho indicato anche i settings che uso io, ma ovviamente dipende anche dal proprio mouse e anche dalla propria mano, esempio per me vanno bene 1300 DPi, per altri saranno troppo pochi oppure troppi.

illidan2000
15-12-2014, 08:39
Finalmente qualcuno che soffre del mio stesso problema :mano:

Finché non fixano direttamente loro (sempre che avverrà mai, visto che anche l'ultima patch non risolve :rolleyes: ), ho indicato alcune possibili strategie qui:

beh, lui parlava dei menu... :D

james69
15-12-2014, 08:48
Uff... :mad: almeno a voi è partito, io tutte le volte che provo a giocarci arriva quasi alla fine del caricamento ma poi esce quel maledettissimop popup con la scritta "file system failure. Aborting execution...." e altro che non ricordo e finisce li!! Pensavo che la patch di ieri sera risolvesse qualcosa ..... ma niente l'errore rimane sempre li! :mc:

freddye78
15-12-2014, 08:55
provato stamattina il primo pezzo fino allo sblocco della prima torre..bah non mi sta prendendo affatto, troppo simile al predecessore(che invece avevo finito e spolpato quasi tutto), a livello di prestazioni nulla da segnalare, tutto maxato viaggia che è un piacere senza alcuno stuttering o calo di frame e avrei voluto ben vedere, visto che l'engine è lo stesso di FC3 con qualche piccolo dettaglio cosmetico in più, l'acqua fa schifo però, sembra ancora melassa
una cosa che mi lascia perplesso è che ho una strana sensazione di scarsa luminosità di colori nell'ambiente globale, cioè mi sembra tutto smorto, un po' come se si guardasse attraverso gli occhiali da sole, mi pare che i colori manchino di brillantezza, di luminosità..bisogna cambiare qualche impostazione?

In conclusione se non fosse in omaggio con la scheda video, probabilmente non l'avrei comprato, perchè alla fine è un more the same del predecessore, provo ad andare avanti un po' per vedere se ci saranno sviluppi interessanti

illidan2000
15-12-2014, 09:16
Uff... :mad: almeno a voi è partito, io tutte le volte che provo a giocarci arriva quasi alla fine del caricamento ma poi esce quel maledettissimop popup con la scritta "file system failure. Aborting execution...." e altro che non ricordo e finisce li!! Pensavo che la patch di ieri sera risolvesse qualcosa ..... ma niente l'errore rimane sempre li! :mc:

hai provato a cancellare tutto e riscaricarlo?
ce l'hai su steam?

Roman91
15-12-2014, 09:27
provato stamattina il primo pezzo fino allo sblocco della prima torre..bah non mi sta prendendo affatto, troppo simile al predecessore(che invece avevo finito e spolpato quasi tutto), a livello di prestazioni nulla da segnalare, tutto maxato viaggia che è un piacere senza alcuno stuttering o calo di frame e avrei voluto ben vedere, visto che l'engine è lo stesso di FC3 con qualche piccolo dettaglio cosmetico in più, l'acqua fa schifo però, sembra ancora melassa
una cosa che mi lascia perplesso è che ho una strana sensazione di scarsa luminosità di colori nell'ambiente globale, cioè mi sembra tutto smorto, un po' come se si guardasse attraverso gli occhiali da sole, mi pare che i colori manchino di brillantezza, di luminosità..bisogna cambiare qualche impostazione?

In conclusione se non fosse in omaggio con la scheda video, probabilmente non l'avrei comprato, perchè alla fine è un more the same del predecessore, provo ad andare avanti un po' per vedere se ci saranno sviluppi interessanti
per vedere qualcosa di diverso devi fare le missioni dello shangrila e quelle di yogi, veramente carine :D :D
anch'io avevo quasi finito al 100% il predecessore ..qui invece mi sono limitato a finire le missioni principali e una qualche missione extra (giusto x i potenziamenti)

james69
15-12-2014, 09:54
hai provato a cancellare tutto e riscaricarlo?
ce l'hai su steam?

Ce l'ho su Uplay, e l'ho installato con i 3 dischi della confezione. Googolando un po' ho trovato molti altri che sono nelle mie stesse condizioni e che non sono riusciti a risolvere l'arcano :muro: . Non so proprio che fare, una cosa così non mi era mai capitata.....:help: ..... per fortuna che è un regalo altrimenti mi girerebbero moooolto di più :cry:

nameless87
15-12-2014, 10:04
felicissimo di aver risparmiato 60 euri a questo punto.......

illidan2000
15-12-2014, 11:57
Ce l'ho su Uplay, e l'ho installato con i 3 dischi della confezione. Googolando un po' ho trovato molti altri che sono nelle mie stesse condizioni e che non sono riusciti a risolvere l'arcano :muro: . Non so proprio che fare, una cosa così non mi era mai capitata.....:help: ..... per fortuna che è un regalo altrimenti mi girerebbero moooolto di più :cry:

proverei anche a installarlo su un altro disco, se ce l'hai...
dice che è un problema di file system. ma non è che il tuo file system è FAT32?

ulukaii
15-12-2014, 12:04
@james69

Usi Windows a 64bit vero? Perché Far Cry 4 non supporta sistemi operativi x86.

james69
15-12-2014, 13:05
proverei anche a installarlo su un altro disco, se ce l'hai...
dice che è un problema di file system. ma non è che il tuo file system è FAT32?

posso provare a reinstallarlo in un'altra partizione....non mi ricordo se è fat32 ma sono quasi certo di no, pensi che potrebbe essere quello?

@james69

Usi Windows a 64bit vero? Perché Far Cry 4 non supporta sistemi operativi x86.

Si si Seven Home edition 64bit

illidan2000
15-12-2014, 13:27
posso provare a reinstallarlo in un'altra partizione....non mi ricordo se è fat32 ma sono quasi certo di no, pensi che potrebbe essere quello?

dal tipo di errore, c'è un forte indizio che possa essere quello

james69
15-12-2014, 19:14
...aggiornamento..... il disco è in ntfs.

Rodig
15-12-2014, 20:03
Ho iniziato una missione per Hurk, pur sapendo che era consigliato avere l'Abilità "Abbattimento da veicolo", ma ho tentato di andare avanti senza e non mi pare possibile :muro: ......
E' quella in cui si deve abbattere il conducente di un camion da un girocottero.
Il problema è che, essendo nel corso di una missione principale, non posso iniziarne una secondaria che mi permetterebbe di accedere all'Abilità richiesta (tutte le icone delle missioni secondarie sono scomparse dalla Mappa).
C'è qualcuno che l'ha superata in modo alternativo?

daviderules
15-12-2014, 20:25
Ho iniziato una missione per Hurk, pur sapendo che era consigliato avere l'Abilità "Abbattimento da veicolo", ma ho tentato di andare avanti senza e non mi pare possibile :muro: ......
E' quella in cui si deve abbattere il conducente di un camion da un girocottero.
Il problema è che, essendo nel corso di una missione principale, non posso iniziarne una secondaria che mi permetterebbe di accedere all'Abilità richiesta (tutte le icone delle missioni secondarie sono scomparse dalla Mappa).
C'è qualcuno che l'ha superata in modo alternativo?
dal menu di pausa ci dovrebbe comunque essere l'opzione "abbandona missione" in modo da poter fare missioni secondarie per sbloccare l'abilità, purtroppo non posso controllare perchè mi è partita la scheda video e sono in attesa di quella nuova :cry:

Rodig
15-12-2014, 20:50
dal menu di pausa ci dovrebbe comunque essere l'opzione "abbandona missione" in modo da poter fare missioni secondarie per sbloccare l'abilità...
Grazie infinite, ero così incavolato che non ci avevo fatto caso......:)

illidan2000
15-12-2014, 21:29
...aggiornamento..... il disco è in ntfs.

cmq, vedo in firma che hai un ssd e un disco normale. io proverei a installarlo sull'altro, prima di arrendermi!

james69
15-12-2014, 22:11
Ora è sul disco normale perchè l'ssd è quasi pieno, comunque mi sa che devo reinstallare, su Uplay ho provato a fare ripara installazione ed ha trovato dei file corrotti ma non è riuscito a ripararli:muro: Va bè domani (forse) con calma ci riprovo....

FEDELFRANCO2002
15-12-2014, 23:04
Ho un problemino: il gioco mi gira abbastanza bene, a 1680*1050 e tutto al max inizialmente sto a 50/60 fps, però dopo circa un'ora, un'ora e mezza inizia a scattare in maniera sempre più evidente, fino a diventare ingiocabile e costringendomi ad uscire ed a riavviare.
Succede anche ad altri? Da che può dipendere?

p.s. ma è questo il thread ufficiale?

p.p.s. ora che ci penso, inizialmente questa cosa non mi succedeva, credo sia iniziata dopo aver modificato il Fov dalle impostazioni video, è possibile?

illidan2000
15-12-2014, 23:33
Ho un problemino: il gioco mi gira abbastanza bene, a 1680*1050 e tutto al max inizialmente sto a 50/60 fps, però dopo circa un'ora, un'ora e mezza inizia a scattare in maniera sempre più evidente, fino a diventare ingiocabile e costringendomi ad uscire ed a riavviare.
Succede anche ad altri? Da che può dipendere?

p.s. ma è questo il thread ufficiale?

p.p.s. ora che ci penso, inizialmente questa cosa non mi succedeva, credo sia iniziata dopo aver modificato il Fov dalle impostazioni video, è possibile?

forse un problema di overclock della VGA. non è che ti va a frequenze basse dopo un po'?
sì, questo è il thread ufficiale, poiché non esiste un thread ufficiale, nel vero senso della parola...

FEDELFRANCO2002
16-12-2014, 07:42
forse un problema di overclock della VGA. non è che ti va a frequenze basse dopo un po'?
sì, questo è il thread ufficiale, poiché non esiste un thread ufficiale, nel vero senso della parola...

La Vga non è overclokkata, né lo è mai stata, è sempre a frequenze standard.

emmepi
16-12-2014, 11:59
Ho installato il gioco e la patch 1.05, gira abbastanza bene a 1920x1080 con dettagli alti.
L'unica cosa che mi infastidisce e' il mouse che nei movimenti dx-sx sembra essere in ritardo sui comandi quasi al rallentatore:muro:
consigli:help:

ps. effettivamente il sistema di salvataggi e' perlomeno cervellottico:mad:

ulukaii
16-12-2014, 13:06
Ho installato il gioco e la patch 1.05, gira abbastanza bene a 1920x1080 con dettagli alti.
L'unica cosa che mi infastidisce e' il mouse che nei movimenti dx-sx sembra essere in ritardo sui comandi quasi al rallentatore:muro:
consigli:help:

A questo poi si aggiunge la "sensibilità" da settare a piacere.

illidan2000
16-12-2014, 14:42

A questo poi si aggiunge la "sensibilità" da settare a piacere.

ma è un problema di lag o di sensibilità in senso stretto?
io noto una poca sensibilità, ma mi sta bene pure così. è che ci mette un po' a girarsi...

ulukaii
16-12-2014, 15:53
ma è un problema di lag o di sensibilità in senso stretto?
io noto una poca sensibilità, ma mi sta bene pure così. è che ci mette un po' a girarsi...
E' dovuto al fatto che sono delle capre :rolleyes:

Anche se si disabilita l'accelerazione del mouse, rimane comunque un'accelerazione negativa abilitata (e non rimuovibile) e questo da l'effetto di controllare un palombaro se si usano mouse con alta sensibilità.

In poche parole, il titolo è pensato per i pad ed è stato testato per quelli.

fukka75
16-12-2014, 16:56
La patch 1.5.0 abilita anche HairWorks: aggiunge l'opzione "simulato" al pelo :D:D

*Jumper*
16-12-2014, 19:49
Stavo facendo una missione di longinus che ho fallito. Al ricaricamento mi compare dopo 2 secondi "Missione fallita" :eek: Come cavolo faccio? Non posso nemmeno fare annulla missione. Il gioco purtroppo mi ha salvato automaticamente in quel punto!

Il problema si è risolto da solo dopo l'ennesimo caricamento.

maxillo
17-12-2014, 11:29
Ma quindi se non ho capito male è uscita da poco una patch?

illidan2000
17-12-2014, 11:36
Ma quindi se non ho capito male è uscita da poco una patch?

l'ultima dovrebbe essere la 1.5.0.
quando apri il gioco, nella prima schermata lo trovi in basso a sinistra

maxillo
17-12-2014, 16:29
Ok ho la 1.5.0. E a 1080 tutto su ultra anti aliasing SMAA triplo buffering NO, modalità V sync LIMITATO V sync NO sto tra i 60/75 frame senza scatti

bystronic
17-12-2014, 17:19

Anche se si disabilita l'accelerazione del mouse, rimane comunque un'accelerazione negativa abilitata (e non rimuovibile) e questo da l'effetto di controllare un palombaro se si usano mouse con alta sensibilità.

potrebbe essere che l'effetto sia presente con alcuni mouse e non con altri... io ad esempio utilizzo un corsaire M60 gamming da 5700 DPI con Polling rate variabile e non ho problemi di sorta ne in gioco ne nei menu:rolleyes:

ulukaii
17-12-2014, 17:56
potrebbe essere che l'effetto sia presente con alcuni mouse e non con altri... io ad esempio utilizzo un corsaire M60 gamming da 5700 DPI con Polling rate variabile e non ho problemi di sorta ne in gioco ne nei menu:rolleyes:
L'effetto è presente a prescindere perché è proprio dovuto a come il gioco mappa il movimento della visuale. Con alcuni dispositivi si avverte più che con altri e a questo si aggiunge poi la sensibilità di ciascuno di noi.

PS: io ho un logitech G300.

Rodig
17-12-2014, 18:22
Ma questa torre siete riusciti a scalarla?

http://s17.postimg.org/52i6al7gb/Torre.jpg (http://postimg.org/image/52i6al7gb/)

Io per riuscirci ho dovuto comprare un girocottero per ben 400.000 rupie, ed anche con questo non è stato facile perchè occorreva salire troppo in alto ed andava in stallo....

Ale55andr0
18-12-2014, 01:49
La patch 1.5.0 abilita anche HairWorks: aggiunge l'opzione "simulato" al pelo :D:D

yep, e funge anche su amd...peccato che, almeno sulla mia 290, quando ci sono animali nelle vicinanze il frame rate coli a picco :asd: e poi sinceramente visivamente imho non è un granchè: certi animali paiono essere andati a fare la permanente e hanno degli strani cascami di pelo (gli yak ad esempio)non propriamente bellissimi a vedersi..insomma, visivamente mi aspettavo qualcosa di più simile a quanto mostrato in tw3... invece mi pare implementato in modo grossolano, peggio dello shampo e balsamo di lara con tressfx

illidan2000
18-12-2014, 07:36
Tw3? Che gioco è?

29Leonardo
18-12-2014, 07:50
the witcher

fukka75
18-12-2014, 07:53
yep, e funge anche su amd...peccato che, almeno sulla mia 290, quando ci sono animali nelle vicinanze il frame rate coli a picco :asd: e poi sinceramente visivamente imho non è un granchè: certi animali paiono essere andati a fare la permanente e hanno degli strani cascami di pelo (gli yak ad esempio)non propriamente bellissimi a vedersi..insomma, visivamente mi aspettavo qualcosa di più simile a quanto mostrato in tw3... invece mi pare implementato in modo grossolano, peggio dello shampo e balsamo di lara con tressfx
Nel kyrat gli yak sono molto ben curati :sofico::sofico:

albero77
18-12-2014, 08:26
A me il gioco stuttera ancora anche con l ultima patch...provato ieri con le impostazioni consigliate da nVidia per un gioco ottimizzato nVidia.non mi rimane che aspettare GTA 5 ma qualcosa mi dice che anche li....

illidan2000
18-12-2014, 08:49
A me il gioco stuttera ancora anche con l ultima patch...provato ieri con le impostazioni consigliate da nVidia per un gioco ottimizzato nVidia.non mi rimane che aspettare GTA 5 ma qualcosa mi dice che anche li....

prova a levare l'AA totalmente. le impostazioni consigliate, secondo me, sono sempre da evitare. Ogni utente le deve settare come gli aggrada. Spesso e volentieri queste cose automatiche non ci azzeccano.
Io GeforceExperience non l'ho mai installato
the witcher
no, non credo, non è ancora uscito. non sarebbe un paragone corretto farlo con un gioco ancora in "alto mare".
pure in watch dogs si erano viste preview con grafica da paura, e poi il rilascio invece è stato deludente da questo punto di vista

albero77
18-12-2014, 14:57
Grazie per la dritta ma onestamente se devo iniziare a togliere roba a destra e a manca non ha più senso giocare su PC..tanto vale comprarsi una scatoletta e giocare li...penso che alla fine andrà a finire così.

illidan2000
18-12-2014, 17:03
Grazie per la dritta ma onestamente se devo iniziare a togliere roba a destra e a manca non ha più senso giocare su PC..tanto vale comprarsi una scatoletta e giocare li...penso che alla fine andrà a finire così.

in molti cominciano a pensarla così, siamo in pochi a non demordere!

fukka75
18-12-2014, 17:54
e giocare gli FPS con il pad?
Quando congelerà l'inferno :O:O

albero77
18-12-2014, 19:22
Mah guarda far cry 4 con i problemi che ha col mouse si gioca meglio col pad...questa la dice lunga.anche uno dei pochi vantaggi di giocare col PC viene orrendamente annullato da una programmazione approssimativa e dopo 5 patch i problemi col mouse ci sono ancora...oltre i problemi che tutti sappiamo

illidan2000
18-12-2014, 19:29
e giocare gli FPS con il pad?
Quando congelerà l'inferno :O:O
Niente più fps... Al limite un uncharted ...

fr4nc3sco
18-12-2014, 21:05
raga ho formattato e prima non salvavo sul client sapreste dirmi dove potrei recuperare i salvataggi?

fukka75
19-12-2014, 08:21
Mah guarda far cry 4 con i problemi che ha col mouse si gioca meglio col pad...questa la dice lunga.anche uno dei pochi vantaggi di giocare col PC viene orrendamente annullato da una programmazione approssimativa e dopo 5 patch i problemi col mouse ci sono ancora...oltre i problemi che tutti sappiamo
boi, io problemi di mouse lag non ne ho :boh::boh:
Niente più fps... Al limite un uncharted ...
ma anche no, FPS tutta la vita :O:O

illidan2000
19-12-2014, 10:05

ma anche no, FPS tutta la vita :O:O

e allora PC, sistema sempre aggiornato, e tocca smanettare con le impostazioni, magari imprecare qualche volta... io ho scelto questa via!
ps. non ho notato grossi problemi con il mouse in FC4, se non aumentare un po' i DPI

appleroof
19-12-2014, 16:32
e allora PC, sistema sempre aggiornato, e tocca smanettare con le impostazioni, magari imprecare qualche volta... io ho scelto questa via!
ps. non ho notato grossi problemi con il mouse in FC4, se non aumentare un po' i DPI

pure io, da più di 15 anni ormai :D

fukka75
19-12-2014, 17:59
perché, ne esiste un'altra? :sofico::sofico:

D3vil
19-12-2014, 19:18

Idem

bystronic
19-12-2014, 20:11
perché, ne esiste un'altra? :sofico::sofico:

Sì...:O L'abisso del burrone al nostro fianco... per coloro che lasciano la tranquilla e serena via del PC :O :D

Alekos Panagulis
19-12-2014, 21:40
pure io, da più di 15 anni ormai :D

Io da quando ero in fasce.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

appleroof
19-12-2014, 22:26
Io da quando ero in fasce.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Bè no, da ragazzino sala giochi e commodore/amiga vari solo a casa di amici (a casa di uno in particolare il 286 o 386 adesso non ricordo che pareva roba della NASA :D ) poi un Olivetti 128 con il quale solo qualche giochino dos, per i giochi più console Nintendo (due) e poi la PlayStation e solo verso fine anni novanta il primo PC "moderno" con un Pentium 3 e da li solo PC...però che ricordi ragazzi

emmepi
19-12-2014, 22:36
Io le dinamiche dei salvataggi proprio non le capisco:muro:
Vado in uno dei rifugi alla fine di una missione, vendo, compro, rifornisco e vedo il segno del salvataggio. Esco dal gioco ma quando rientro non sono nel rifugio dove ha salvato ma alla base dell ultima torre conquistata e ho ancora tutti gli oggetti venduti:confused: :confused: :confused:

Ma come c@xx0 è programmato questo gioco:mad: :O :ciapet:

appleroof
20-12-2014, 05:53
Vado in uno dei rifugi alla fine di una missione, vendo, compro, rifornisco e vedo il segno del salvataggio. Esco dal gioco ma quando rientro non sono nel rifugio dove ha salvato ma alla base dell ultima torre conquistata e ho ancora tutti gli oggetti venduti:confused: :confused: :confused:

Pure io ho trovato queste "incongruenze" me le sono spiegate con i salvataggi in cloud che fa uplay quando esco che forse a volte sbarellano ma non ne sono sicuro :fagiano:

illidan2000
20-12-2014, 08:33
Ma voi premete il tasto "salva" prima di uscire?

ulukaii
20-12-2014, 10:33

Ubisoft Style ;)

Pure io ho trovato queste "incongruenze" me le sono spiegate con i salvataggi in cloud che fa uplay quando esco che forse a volte sbarellano ma non ne sono sicuro :fagiano:
No, non centra il cloud, lo fa anche se giochi offline (come il sottoscritto).

Semplicemente è il sistema di salvataggio a checkpoint che funziona come gli pare ;)

Lanzus
20-12-2014, 12:08
Putroppo mi hanno regalato sto accrocchio di gioco. Ci sono impostazioni killer che è meglio tenere basse ? La storia della finestra senza bordi la so gia, e anche il problema di accelerazione del mouse. C'è sempre sto leggero stuttering di fondo ... che unito all'accelerazione negativa del mouse mi da una sensazione strana quando mi muovo ...

illidan2000
20-12-2014, 12:40
Putroppo mi hanno regalato sto accrocchio di gioco. Ci sono impostazioni killer che è meglio tenere basse ? La storia della finestra senza bordi la so gia, e anche il problema di accelerazione del mouse. C'è sempre sto leggero stuttering di fondo ... che unito all'accelerazione negativa del mouse mi da una sensazione strana quando mi muovo ...

evita il TXAA, e abbassa le ombre.
il post fx non tenerlo al massimo.
se ancora ti va "lento", devi calare anche qualche altro effetto, a tuo piacimento

alfri
20-12-2014, 12:55

sto accrocco di gioco lo gioco tranquillamente col preset molto alto.penso che tu non abbia problemi di sorta.

Dragon2002
20-12-2014, 13:04

Io pure sto impazzendo con il mouse mi sembrava di essere diventato io incapace di giocare agli shooter in prima persona.
Nel menu di gioco le ho provate tutte ma ha sempre un movimento strano e non riesco mai a beccare nessuno.

Lanzus
20-12-2014, 14:33
evita il TXAA, e abbassa le ombre.
il post fx non tenerlo al massimo.
se ancora ti va "lento", devi calare anche qualche altro effetto, a tuo piacimento

Ora ci siamo. Ombre su Molto alto, Post FX su alto, SMAA e il resto ad ultra. (1440p)

Mica male.

L'effetto del "pelo" nvida poi non mi convince molto ... gli animali sembrano pettinati ...
I raggi solari "migliorati" poi rendono la scena del tutto irrealistica. I chiari/scuri sono TROPPO accentuati. Disattivati pure quelli.

Sto gameworks è na cazzata, appiccicato come al solito con lo scotch post release ... SU AC:u da sto punto di vista è stato fatto un lavoro migliore, il che è tutto dire ...

Ad ogni modo SEMBRA che il gioco sia stato ottimizzato un filo di quanto UBI ci ha abituati recentemente.

Ale55andr0
20-12-2014, 17:13
smaa non lo apprezzo già in generale, ma in questo gioco trovo faccia particolarmente pena: ammazza la nitidezza in modo evidente

quoto per il pelo, fatto davvero coi piedi, da par mio lo tengo solo su "si" e lo preferisco nettamente che a "simulato"..peraltro gudagno pure molti frame così (ma probabilmente è perchè sto su una AMD)

Code-TR
21-12-2014, 11:15
Ma voi premete il tasto "salva" prima di uscire?

Io si, non so se serve a qualcosa ma comunque lo faccio sempre. In tutti i casi non ho mai avuto problemi con i salvataggi per il momento.

cuoresportivo86
21-12-2014, 14:25
Non ho capito una cosa: ma aggiunge missioni in singolo o è solo per multy ?

http://www.gamesblog.it/post/237706/far-cry-4-ubisoft-svela-la-data-duscita-dellespansione-escape-from-durgesh-prison