PDA

View Full Version : Heroes of the Storm!

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

maddens23
10-11-2013, 01:20
http://www.blogcdn.com/massively.joystiq.com/media/2013/10/heroes.jpg

http://www.gameguyz.com/sites/default/files/images/20131810051312.jpg

Che dire...R.I.P. Dota2 e LOL?

Sicuramente hanno stravolto un genere...La Blizzard che al tempo creò Dota, ora decide di cambiare...

Exp comune, last hit elimiati, mappe diverse (era ora), obbiettivi per vincere, mount, Boss e miniboss, strategie differenti per la vittoria e tanto altro...tutto questo fa si che il cosiddetto genere "MOBA" cambia pelle e rinasce in una veste nuova...

Come vi sembra? a me piace moltissimo e penso che abbia un enorme potenziale...

Si sanno ancora poche cose quindi bisognerà attendere, intanto sono aperte le iscrizioni alla Beta sul sito Battlenet...

Video Gameplay...

http://www.youtube.com/watch?v=Zhf-OVtvML0
http://www.youtube.com/watch?v=KLcWZ6yheLc

CoStA!
10-11-2013, 02:02
Loç detiene il podio da troppo tempo e blizzard ha detto stop al suo dominio ahahaha.
Fatto richiesta per la beta , speriamo bene..

Dany16vTurbo
10-11-2013, 09:19
Iscritto, vediamo cosa e riescono a fare :)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

CerealeFurbo
10-11-2013, 11:29
Iscritto, sono veramente curioso del risultato. Ovviamente tento la fortuna per la beta.

Rainy nights
20-02-2014, 03:04
Uh il 3d.

Iscritta, interessata agli sviluppi :)

Necroticism
20-02-2014, 09:24
La Blizzard non ha creato una mazza, Eul ha creato Dota, e altri modder (Guinsoo, Icefrog) l'hanno portato avanti. Ora stanno cercando di saltare sul carro dei vincitori, ma se vogliono fare per i MOBA quello che hanno fatto con Heartstone per i giochi di carte... se lo possono tenere.

tony89
21-02-2014, 08:36
non so voi ma dopo aver giocato dota 2 non riesco a toccare altri moba, come pulizia grafica, meccaniche, bilanciamento è davvero il top. Questo gioco gia dai video non si capisce una mazza di quello che accade su schermo

Rainy nights
21-02-2014, 13:18
Io sono capra, dota ci ho provato abbastanza ma sono molto scarsa e poco volenterosa con tutti quegli eroi. La mia speranza è che blizzard prenda il gioco di successo e faccia la versione asilo aperta anche ai casual. Con heartstone ha funzionato alla grande visto che è ben fatto e molto semplice, mi piace anche.

Sent from Magrathea using a supercomputer

Rainy nights
21-02-2014, 13:21
Per il resto ho provato dieci minuti questo gioco e le meccaniche sono semplici. A- click classico senza last-hit. I poteri eroe sono quelli dei personaggi, quindi l'appassionato di altri prodotti blizzard si trova 'a casa'. La componente Social è importante, si gioca più in gruppo che singolarmente.

Necroticism
21-02-2014, 14:47
Per il resto ho provato dieci minuti questo gioco e le meccaniche sono semplici. A- click classico senza last-hit. I poteri eroe sono quelli dei personaggi, quindi l'appassionato di altri prodotti blizzard si trova 'a casa'. La componente Social è importante, si gioca più in gruppo che singolarmente.

Quindi la beta è iniziata? Se stanno raccogliendo iscrizioni un tentativo lo faccio...

Rainy nights
21-02-2014, 14:56
No, mi hanno informata del fatto che girava l'alpha e si poteva giocare un pochetto.

Io ho provato in ogni modo a testare un personaggio diverso da raynor e non ci sono riuscita. Mi sono fatta un paio di match contro l'IA e via.

Adesso non ho salvato il link, ma puoi provare a googlare. Altrimenti chiedi nel 3d di starcraft, c'è l'utente che mi aveva mandato il link all'alpha.

Rainy nights
06-03-2014, 14:08
Sono riuscita a provare kerrigan, peccato la velocità ma nel complesso è molto carino per chi conosce già gli eroi di mamma blizz.

http://www.heroesnexus.com/

Qui le ultime novità, lo seguo da un po'.

PS: se giocate a diablo e pianificate di comprare l'espansione, sappiate che avrete la demon hunter sbloccata da subito in hots. :)

Turin
12-03-2014, 19:56
Tychus Findlay in Heroes of the Storm: http://youtu.be/rizkD773Nag

Dovrebbero cominciare gli streaming della Alpha, "soon"

Rainy nights
13-03-2014, 15:13
http://www.battlecraft.it/viewtopic.php?f=35&t=1612

Personalizzazione degli eroi e Cavalcature
Ogni eroe si presenta con una skin originale ed in un determinato colore. Oltre alla possibilità di acquistare nuove skin, potrete sbloccare anche altri set di colori. Una delle modalità per sbloccare skin e tinte è attraverso le missioni eroe. Queste missioni sono in totale sei: le prime tre vengono sbloccate al raggiungimento del livello 10, le rimanenti al livello 20. Completandole si ottiene esperienza, set di colori aggiuntivi per la skin originale del vostro eroe ed altre ricompense. Un altro elemento caratteristico di Heroes sono le cavalcature con le quali i nostri eroi potranno sfrecciare sul campo di battaglia. Tutti avranno inizialmente un cavallo e troveremo lo stesso sistema di tinte presente per le varie skin. Nuove cavalcature saranno acquistabili con valuta reale e chiunque spenderà soldi reali durante le fasi di Alpha e Beta riceverà in premio una cavalcatura speciale come ringraziamento.

Rainy nights
13-03-2014, 18:31
Visto il video di presentazione dell'alpha (http://www.youtube.com/watch?v=vB_6GRNS7dg&list=UUpVdq9gLew6E76BmfB2GJ0w), il fatto che la maggior parte degli eroi sia a pagamento (13 dollari per kerrigan? :mbe:) ridimensiona di molto il gioco. E l'idea ridicola della rotazione temporale per giocarci "con la scadenza" mi fa cascare le braccia.

Dota 2 non teme certo concorrenza, se in HOTS bisogna grindare/comprare il proprio personaggio preferito partiamo già male. Mi sa che blizz ha capito poco e niente.

Turin
13-03-2014, 18:52
Il riferimento è LoL, non DOTA... poi finché gli eroi sono sbloccabili tramite gold mi sta bene, il problema sarebbe comprarne 10 ma se vuoi solo Kerrigan non credo sarà particolarmente arduo.

Rainy nights
13-03-2014, 19:29
Il riferimento è LoL, non DOTA... poi finché gli eroi sono sbloccabili tramite gold mi sta bene, il problema sarebbe comprarne 10 ma se vuoi solo Kerrigan non credo sarà particolarmente arduo.

E chi lo dice :|

Io ho giocato dota 2. Per me il moba di riferimento è quello.

Dany16vTurbo
13-03-2014, 19:32
E chi lo dice :|

Lo dice il fatto che ha almeno 10 volte l'utenza di dota2? :O

Turin
13-03-2014, 19:54

E il fatto che LoL è il gioco meno "hardcore", e il fatto che il sistema di microtransazioni è lo stesso di LoL (eroi acquistabili con valuta di gioco o reale, rotazione per gli eroi "free" ecc)...

Rainy nights
13-03-2014, 19:54

Cambia poco, blizz ha scelto il medesimo sistemo di LoL (eroi da sbloccare pagando/giocando e le prove settimanali a rotazione). Il problema è che poteva preferire il sistema di dota2, che è cresciuto in frettissima e può essere un buon modello da imitare.

Il giocatore accanito LoL non lo lascia, quindi meglio puntare ai "vergini" del genere. E non mi pare una scelta azzeccata prevedere già di monetizzare così tanto. Il suo successo DotA l'ha avuto anche per il suo essere praticamente free.

Dany16vTurbo
13-03-2014, 20:57
A me il sistema di champion a rotazione e sbloccabili di LoL piace, sopratutto all'inizio sei costretto a giocare determinati champ e non ti trovi di fronte ad un mucchio di eroi dei quali non sai nulla. Poi casomai è il contrario, il giocatore di dota non lo lascia per hots, quello di lol potrebbe pensarci, visto che dota è più complesso e con un'ambientazione "dark".

Gioco a LoL quotidianamente da 3/4 anni ormai, ancora mi mancano una dozzina di eroi da sbloccare, se non dovessi accumulare IP per acquistarli probabilmente ci giocherei di meno :)

Rainy nights
13-03-2014, 21:01
:mad: E' che ho dato di matto quando ho visto che sbloccare kerrigan costa più degli altri personaggi. Manco ce l'avesse d'oro!

Fortuna che con l'acquisto di reaper of souls ho almeno valla disponibile da subito :mad:

Turin
14-03-2014, 08:50
Sono cominciati gli streaming dell'Alpha, c'è una lunga serie di vecchie conoscenze del mondo Blizzard... TotalBiscuit, Kripp, Husky, JP... persino Idra. :sofico:

di@!
14-03-2014, 09:29
no scusate non ho capito una cosa.....gli eroi sono da sbloccare a pagamento?

e che cazzo....

edit: no ok ho visto il video dell'alpha e mi rispondo da solo....da quel che ho visto è scaffale sicuro

-eroi sbloccabili con i soldi veri: se uno sceglie di non pagare dovrà farmarsi tipo N ore di game per sbloccarli, in game oltretutto merdosi contro quelli che invece hanno sbloccato tutto

-talenti? TALENTI? e io che pensavo che fosse una roba tipo Dota dove tutti partono alla pari senza niente da sbloccare/farmare tipo LoL e ce la si gioca solo di skill e teamplay....quindi pure qui ci saranno game in cui giochi con e contro gente con eroi più forti o più deboli a seconda di quale eroe ha comprato o talenti che ha sbloccato?

magari ho capito male io eh, ma se davvero adottano un sistema alla LoL me ne resto a vita su Dota

Blasco80
14-03-2014, 10:05
Video ufficiale (http://www.youtube.com/watch?v=9b0_5dEo6u8)

Turin
14-03-2014, 10:48

e che cazzo....

edit: no ok ho visto il video dell'alpha e mi rispondo da solo....da quel che ho visto è scaffale sicuro

-eroi sbloccabili con i soldi veri: se uno sceglie di non pagare dovrà farmarsi tipo N ore di game per sbloccarli, in game oltretutto merdosi contro quelli che invece hanno sbloccato tutto

-talenti? TALENTI? e io che pensavo che fosse una roba tipo Dota dove tutti partono alla pari senza niente da sbloccare/farmare tipo LoL e ce la si gioca solo di skill e teamplay....quindi pure qui ci saranno game in cui giochi con e contro gente con eroi più forti o più deboli a seconda di quale eroe ha comprato o talenti che ha sbloccato?

magari ho capito male io eh, ma se davvero adottano un sistema alla LoL me ne resto a vita su Dota

:doh: i talenti si sbloccano livellando in partita

Dany16vTurbo
14-03-2014, 10:52

e che cazzo....

Secondo me i prezzi dovrebbero essere dimezzati ma bisogna vedere il gold che ti danno con le quest, attualmente te ne danno veramente tanti ma sono sicuro che quando uscirà sarà molto di meno. Su LoL con una media di 3 game al giorno in poco più di due settimane ti fai abbastanza IP per comprare i champion più cari, oppure sborsi 5€.

Basare la scelta di un gioco solo sul modo in cui si ottengono/hanno gli eroi è come scegliere il condimento di una pizza in base al colore degli ingredienti, quando l'importante è il sapore :D

di@!
14-03-2014, 11:13
:doh: i talenti si sbloccano livellando in partita

si ok, ma resta il fatto che cmq devi sbloccarli giocando sempre di più

io pensavo fosse una roba tipo dota dove hai tutto già sbloccato fin da subito e si basa tutto sulla tua skill e sul teamplay

qui a parità di skill se gioco contro uno che ha giocato molto più di me e quindi ha sbloccato talenti più avanzati, ha chiaramente un eroe più forte del mio....o sbaglio?

Necroticism
14-03-2014, 11:24

io pensavo fosse una roba tipo dota dove hai tutto già sbloccato fin da subito e si basa tutto sulla tua skill e sul teamplay

qui a parità di skill se gioco contro uno che ha giocato molto più di me e quindi ha sbloccato talenti più avanzati, ha chiaramente un eroe più forte del mio....o sbaglio?

Ci sarà sicuramente un sistema di ladder per evitare che tu possa giocare contro giocatori che hanno eroi più potenti. Va bene mungere gli utenti, ma non sono così stupidi.

di@!
14-03-2014, 11:31
Ci sarà sicuramente un sistema di ladder per evitare che tu possa giocare contro giocatori che hanno eroi più potenti. Va bene mungere gli utenti, ma non sono così stupidi.

siamo sicuri? un sistema di ladder tipo quello di LoL dove io lvl 2 capitavo contro uno lvl 15 con eroi sbloccati?

Turin
14-03-2014, 11:40

livellando-in-partita

http://heroesofthestorm.gamepedia.com/Talents

Che poi non ho capito perché un eroe sbloccabile debba necessariamente essere più forte di uno base (contando che c'è pure la rotazione tra l'altro)

E sì, ovviamente c'è il sistema di matchmaking come in tutti i giochi Blizzard :|

di@!
14-03-2014, 12:07
livellando-in-partita

http://heroesofthestorm.gamepedia.com/Talents

ok, a parte le skills in game che si livellavano dal video avevo capito che piu giocavi piu sbloccavi i talenti, visto che erano in una schermata accessibile dal menu e non in-game

Che poi non ho capito perché un eroe sbloccabile debba necessariamente essere più forte di uno base (contando che c'è pure la rotazione tra l'altro)

in un gioco del genere non mi piace dover sbloccare eroi e fare la rotazione, sono abituato a dota e mi piace così com'è, che ti devo dire

tra l'altro, ti chiedi perchè uno sbloccabile debba essere più forte di uno base? sei serio?

cicciobast5000
14-03-2014, 12:26
Iscrivuto anche se sono una sega in questi giochi...ho provato Dota e a forza di insulti ho desistito, mai provato LoL...spero in qualcosa un po' più userfriendly

Waiting to test it

Turin
14-03-2014, 13:21
tra l'altro, ti chiedi perchè uno sbloccabile debba essere più forte di uno base? sei serio?

Serissimo. Tu invece sostieni il contrario in base a...?

Dany16vTurbo
14-03-2014, 13:55
in un gioco del genere non mi piace dover sbloccare eroi e fare la rotazione, sono abituato a dota e mi piace così com'è, che ti devo dire
Rimani su dota2 allora, che ti devo dire :)

Visto che si parlava di LoL, i champ più costosi sono generalmente più difficili da giocare, quelli che ti danno free hanno meccaniche semplici ma non per questo fanno schifo, anzi...

Inutile dare un invoker ad un newbie, per questo IMO il sistema di LoL non è sbagliato :)

Rainy nights
14-03-2014, 16:18

Guarda, sono stra-sicura che gli sbloccabili NON saranno più forti di altri eroi; semplicemente è un modo per farti spendere soldi/gold. Chi prende hots conosce le serie blizzard, altrimenti resta su dota2/lol; conosce la serie e ha un (uno o più) personaggio preferito (nel mio caso kerrigan). Stranamente a pagamento ci sono proprio gli eroi più "appetibili".

Non approvo, ma mi interessa cmq il gioco e dota2 mi è piaciuto abbastanza. Seguo lo sviluppo da parecchio e, nonostante la delusione, continuo a interessarmene.

Vedremo, ma rimane sempre blizzard. Il profitto è tra le prime cose in lista.

PJivan
14-03-2014, 17:36
per sapere come funziona basta giocare a hearthstone.... in sostanza i gold puoi guadagnarli giocando o acquistandoli... nell'alpha non ci ho messo molto a sbloccare i personaggi che mi interessavano maggiormente... se uno vuole giocare solo gratuitamente puo' farlo....
non ho visto fra l'altro differenze in potenza... sono semplicemente tutti molto molto diversi.....ed e' bello averli tutti!

Rainy nights
14-03-2014, 19:00
Bello ... Uhm. Vedremo.

Turin
14-03-2014, 19:11
Vedendo lo streaming di Kungen... Falstad sembra molto divertente, o forse direttamente OP. :sofico:

PJivan
14-03-2014, 19:15
Vedendo lo streaming di Kungen... Falstad sembra molto divertente, o forse direttamente OP. :sofico:

gazlowe mena di brutto...idem stitches... ora voglio sbloccare abathur e sgt hammer :D
La verita' e che tutti quando li giochi sembrano op... se sfrutti i punti di forza di ogni personaggio....

Skaff@
15-03-2014, 12:47
Io dopo aver visto il video invece ho cambiato decisamente idea in senso positivo.

Dai primi video pensavo fosse un gioco veramente easy con meccaniche semplicissime e pochi eroi.

Invece:

1) mi piace lo stile free rotation tipo lol
2) mi piace molto il meccanismo sul come comprare gli eroi uguale a LOL
3) mi piace molto il filtro sugli eroi "Release Date" perche mi fa capire che verranno costantemente rilasciati nuovi eroi stile LOL e non saranno fissi dalla partenza

Ora voglio una key..

Turin
15-03-2014, 13:37
L'interfaccia e le meccaniche sono talmente semplici rispetto agli altri MOBA che per la prima volta capisco qualcosa di ciò che succede a schermo. :fagiano:

Rainy nights
15-03-2014, 16:31
In questo caso la semplicità è dovuta all'eliminazione di alcune caratteristiche. Personalmente l'ho trovato "diverso" da dota 2, in senso positivo e negativo insieme.

Mi preoccupa la competitività, al momento non c'è modo di emergere se non in un team fisso. L'esperienza condivisa, la mancanza del last hit e nessun oggetto su cui fare affidamento provocano parecchi casini, in primis lo snowball fisso. Ieri ho seguito qualche stream, le partite erano praticamente decise in mid-game.

Insomma, se resta così è "meh" perché troppo povero di contenuti e poco attraente per me. Vedremo.

PJivan
15-03-2014, 19:57
Ieri ho seguito qualche stream, le partite erano praticamente decise in mid-game.

Na...devi considerare che e' un gioco nuovo... a parte il fatto che e' in alpha e bla bla bla devi considerare che i giocatori stessi ancora non conoscono affondo il gioco...ma mi e' capitato di giocare partite in cui tutto sembrava perduto ma grazie alle variazioni tattiche che ogni mappa offre la situazione si e' rovesciata...
Specie quando si e' certi di vincere a volte basta un push di troppo che ti ritrovi ad aver buttato via tutto il vantaggio

Rainy nights
15-03-2014, 23:55
Bon, lieta di essere smentita.

Skaff@
16-03-2014, 22:41
Mmmm il fatto che non ci sia il last hit invece mi fa storcere il naso..
Come puo' non essere deny/last hit in un moba?

Rainy nights
16-03-2014, 22:52
È plasmato sul team, non sul singolo. Potrebbe essere la sua fortuna, o la sua disgrazia.

PJivan
17-03-2014, 00:40

Non fare l'errore di giocare a hots e aspettarti dota 2 con le skin blizzard... e storcere il naso per ogni cambiamento.... lo stesso dicasi quando si prova un moorpg e ci si aspetta le meccaniche di wow....

hots e' un gioco completamente differente.... e' un moba perche' ci sono delle arene....e 10 giocatori ma non centra nulla ne con lol ne con dota 2 e fortunatamente perche' di un clone non se ne sentiva il bisogno....

Necroticism
17-03-2014, 09:45

Probabilmente per ridurre i litigi tra i giocatori ("il support mi ruba i lh!"). Certo che a forza di togliere meccaniche rimane solo lo scheletro di un gioco...

PJivan
17-03-2014, 15:25
Probabilmente per ridurre i litigi tra i giocatori ("il support mi ruba i lh!"). Certo che a forza di togliere meccaniche rimane solo lo scheletro di un gioco...

vogliamo parlare di tutte le meccaniche introdotte che gli altri moba non hanno? Di avere piu' arene che forzano a strategia differenti? O quanto differenti siano gli eroi? hots parte subito dal midgame ecco perche' le partite durano la meta'!

Solo perche' in titanfall non ci sono i medici significa che e' peggio di bf4? Non so veramente come si possa essere cosi superficiali

PJivan
17-03-2014, 15:29
Bon, lieta di essere smentita.

Ieri ho pensato al tuo commento...un pochino hai ragione...specie nella mappa Cursed Hollow...il vantaggio della maledizione tende ad essere eccessivamente schiacciante... se il team pusha con mercenari nello stesso momento c'e' davvero poco che si possa fare...sapevo di aver vinto/perso quando partiva la seconda maledizione

E' un arena strana....spesso bisogna stare tutti e 5 assieme per assicurarsi il coso (non so come si dica in italiano)

Rainy nights
17-03-2014, 17:10
L'alpha serve anche per bilanciare e la speranza è che ci riescano per bene, semplicemente una esposizione mediatica così forte (parecchi abbiamo guardato gli stream) non credo sia positiva al momento. Io son rimasta "meh".

Vedremo, il gioco è troppo immaturo per essere giudicato.

PJivan
17-03-2014, 20:09
L'alpha serve anche per bilanciare e la speranza è che ci riescano per bene, semplicemente una esposizione mediatica così forte (parecchi abbiamo guardato gli stream) non credo sia positiva al momento. Io son rimasta "meh".

Vedremo, il gioco è troppo immaturo per essere giudicato.

Non esageriamo... il gioco e' una droga anche cosi' com'e' chiaramente un conto e' guardarlo un conto e giocarlo....un conto e' guardarlo quando gia' giochi e conosci bene le dinamiche....
anche io dai video ero dubbioso anche perche' onestamente d2 mi aveva stufato e non pensavo che mi sarei fatto coinvolgere da un moba...non cosi' tanto.ma e' tutto terribilmente divertente e con grande varieta'!

fino ad ora la risposta e' buona e ho letto, sentito solo pareri positivi, non ho dubbi che sto gioco trovera' una grande fetta di affezionati

il bilanciamento e chiaro, vedi sc2 la blizzard non smette mai di lavorarci

Turin
18-03-2014, 13:22
La cosa migliore del gioco è l'urlo della barbie :asd: http://youtu.be/4--LlcHBTAk

jinox
25-03-2014, 01:00
mi iscrivo e approfitto per chidere dato che non trovo informazioni certe: ma le key sono già in giro? se no quando verrano distribuite come potrò averne una?

iaio
03-07-2014, 14:08
invitato all'alpha, finito di scaricare vediamo come è

Turin
03-07-2014, 14:19
Grande iaio, è comparso anche a me. :sofico: Prima volta in 10 anni che vengo scelto per una Beta (Alpha)... sicuramente sarà un errore. :fagiano:

PJivan
03-07-2014, 14:30
mi iscrivo e approfitto per chidere dato che non trovo informazioni certe: ma le key sono già in giro? se no quando verrano distribuite come potrò averne una?

non esiste nessuna key, solo un sacco di phishing :)

Se hai altre domande chiedi pure

iaio
03-07-2014, 14:31
Grande iaio, è comparso anche a me. :sofico: Prima volta in 10 anni che vengo scelto per una Beta (Alpha)... sicuramente sarà un errore. :fagiano:

anche io, mai stato invitato prima... l'ho scaricato ieri ma non me lo faceva eseguire...oggi invece mi dava play.. :)

finito ora il tutorial... a primo impatto è un pò lento come gameplay...però è presto... ho buttatto pure un occhio allo shop, i prezzi mettono paura!

ah con la configurazione in firma (che è ababstanza datata) il gioco è stato preimpostato tuttu su high e non su ultra ma è molto fluido

Turin
03-07-2014, 14:37
anche io, mai stato invitato prima... l'ho scaricato ieri ma non me lo faceva eseguire...oggi invece mi dava play.. :)

finito ora il tutorial... a primo impatto è un pò lento come gameplay...però è presto... ho buttatto pure un occhio allo shop, i prezzi mettono paura!

ah con la configurazione in firma (che è ababstanza datata) il gioco è stato preimpostato tuttu su high e non su ultra ma è molto fluido

C'è la rotazione di eroi gratuiti... per fortuna a me non interessano skin e simili (anche ammettendo che il gioco mi prenda, che è difficile finché non ho amici lì) e sono principiante totale, per cui difficilmente userei più di 3-4 eroi.

Farò taaaante partite vs IA (se è possibile) prima di buttarmi in mischia. :fagiano:

iaio
03-07-2014, 15:07
ah certo..ma non eravamo già amici?? non mi ti dà online...

iaio
04-07-2014, 00:26
pensavo generasse più hype...

comunque il gioco è divertente come tutti i giochi blizzard è easy to learn hard to master!

sembra pressoche infinito...se lavorano bene sui bilanciamenti e su questo sono maestri vivrà a lungo.

peccato i costi molto alti!

Titanox2
04-07-2014, 12:54
ma l'acquisto degli eroi funziona come league of legends? cioe posso pagare con i punti acquisiti in game oltre ai soldi reali

Turin
04-07-2014, 13:27
ah certo..ma non eravamo già amici?? non mi ti dà online...
infatti non ero online, ma comunque non credo prenda la friend list degli altri giochi (essendo su un server diverso)
ma l'acquisto degli eroi funziona come league of legends? cioe posso pagare con i punti acquisiti in game oltre ai soldi reali

certo

Rainy nights
04-07-2014, 23:09
pensavo generasse più hype...

comunque il gioco è divertente come tutti i giochi blizzard è easy to learn hard to master!

sembra pressoche infinito...se lavorano bene sui bilanciamenti e su questo sono maestri vivrà a lungo.

peccato i costi molto alti!
Quanto costa Kerrigan???

Sent from Magrathea using a super computer.

iaio
05-07-2014, 21:31
kerrigan 7000 gold o 7,49€
nova e zeratul 10000 gold o 8,99€
2000 gold = 3,49€
4000 gold = 5,99€
7000 gold = 7,49€
10000 gold = 8,99€

https://imageshack.com/i/mvlj1jj
https://imageshack.com/i/munh83j
https://imageshack.com/i/nrv5wuj

atroxone
06-07-2014, 13:21
bello da ex giocatore di dota 2 posso affermare che questo sarà molto meglio :D

Rainy nights
06-07-2014, 13:29
kerrigan 7000 gold o 7,49€
nova e zeratul 10000 gold o 8,99€
2000 gold = 3,49€
4000 gold = 5,99€
7000 gold = 7,49€
10000 gold = 8,99€

https://imageshack.com/i/mvlj1jj
https://imageshack.com/i/munh83j
https://imageshack.com/i/nrv5wuj

Si può fare :)

Grazie mille per l'info :vicini:

luchino89
14-07-2014, 21:01
Qualcuno ha un'alpha che non usa?

So che è difficile però io ce provo :sofico:

Turin
14-07-2014, 21:31
Non ci sono key, il gioco viene associato direttamente all'account... quindi a meno di avere l'invito in un account inutilizzato non si può fare nulla.

Turin
16-07-2014, 23:34
nuova mappa in arrivo http://us.battle.net/heroes/en/blog/14806627

Turin
22-07-2014, 02:30
http://us.battle.net/heroes/en/blog/14833869/

Raramente ho visto un autogol del genere, praticamente si sono inimicati il 100% della comunità. :doh:

Rainy nights
22-07-2014, 07:13
Uh ottimo, tempo di arrivare in rc che introducono anche le ricette complete e il last hit. Io sono contenta della cosa sinceramente.

Sent from Magrathea using a super computer.

Turin
02-08-2014, 14:00
http://us.battle.net/heroes/en/blog/15056492

Artefatti eliminati, per fortuna... l'opinione pubblica era talmente contraria che sono durati 10 giorni.

Turin
27-08-2014, 20:37
http://us.battle.net/heroes/en/battlegrounds/

Zetino74
27-08-2014, 22:24
A qualcuno logga oggi? :D

TheInvoker
15-09-2014, 14:30
Si può giocare oppure è ancora per pochi fortunati?

Non ho capito bene come si livellano le abilità. Ho visto il video di Kerrigan,in cui spiega le sue abilità ( o si chiamano talenti?? oppure sono 2 cose diverse?? non ho capito).
Insomma spiega che le varie abilità si possono migliorare ai livelli 1 4 7 ecc ecc.....ma se arrivo a quel livello posso fare l'upgrade di una sola abilità a mia scelta? oppure a quel livello tutti gli upgrade vengono automaticamente implementati??
Se fosse la prima opzione sarebbe un sistema decisamente bello anche se ho paura che sarebbe anche limitato visto che in questi giochi ci sono poche abilità per ogni personaggio;non è come un GDR in cui hai 20 abilità e ne scegli magari 4-5 da portare a livelli alti.

Gylgalad
01-10-2014, 08:26
tra quanto dovremmo poter ri-loggare ancora?

Mistermand
01-10-2014, 11:51
Ho mandato richiesta per la beta a gennaio, mai arrivato invito:stordita:
Cambiato sistema da 1 sett, provo a reinviare le specs, sono fiducioso per natale:stordita:

Turin
01-10-2014, 13:04
Ho mandato richiesta per la beta a gennaio, mai arrivato invito:stordita:
Cambiato sistema da 1 sett, provo a reinviare le specs, sono fiducioso per natale:stordita:

Ci sono poche migliaia di alpha-tester in Europa, e non dipende dalle specifiche di sistema.

Mistermand
01-10-2014, 14:49
Se dipende dall'attività su battle. net possono segnalarlo così uno non perde neanche tempo a fare richiesta :D

Turin
01-10-2014, 18:54
I criteri non si sanno, e dato che il tempo perso ammonta a meno di un minuto direi che il problema non sussiste...

Mistermand
01-10-2014, 19:41
I criteri non si sanno, e dato che il tempo perso ammonta a meno di un minuto direi che il problema non sussiste...

Se dipende dall'attività su battle. net possono segnalarlo così uno non fa richiesta
fixed:D

iaio
10-10-2014, 13:21
dopo più di 3 settimane riesco a riloggare... :)

Turin
10-10-2014, 13:28
Beh non dipende da te, il gioco era offline :p

iaio
10-10-2014, 14:33
Beh non dipende da te, il gioco era offline :p

si lo avevo capito, ma visto il dilungarsi e visto che non ho giocato molto(4/5 ore in tutto), pensavo che mi avessero disattivato per lasciare il posto a un altro tester.

Turin
10-10-2014, 21:34
Al BlizzCon si terrà il primo torneo ufficiale, molto interessante quantomeno perché tra i partecipanti ci saranno molti dei migliori ex-pro "stranieri" di SC2, come IdrA e Naniwa.

jinox
19-10-2014, 18:10
forza mandatemi un invitooooo :D :D :D :cry: :cry: :cry:

Se avete accesso all'alfa tecnica e vi sentite pronti alla sfida, raggiungete il livello giocatore 20 in Heroes of the Storm tra martedì 7 ottobre e martedì 18 novembre 2014. Una volta ottenuto questo risultato, parteciperete automaticamente a un'estrazione in cui migliaia di fortunati giocatori verranno scelti per invitare qualsiasi loro amico di BattleTag o amico reale all'alfa tecnica! Anche se abbiamo annunciato questa promozione solo oggi, volevamo assicurarci di includere tutti i giocatori che hanno giocato sin dalla patch di settimana scorsa, che includeva l'ultimo azzeramento programmato degli account.

Wido
19-10-2014, 18:40
Magari la mia è una domanda da nabbo: Mi è arrivato da poco l'invito ed ho installato il clienti Battle.net e di conseguenza scaricato Heroes of the storm. Trovo che sia un MOBA molto frenetico e immediato..però è una mia impressione o soffre di frequenti micro scatti?
Forse perché é una versione alpha?

SinapsiTXT
21-10-2014, 00:56
Se dipende dall'attività su battle. net possono segnalarlo così uno non fa richiesta
fixed:D

Non so se può dipendere dall'attività su battle.net, ti posso dire che due miei amici che giocano molto a d3 e uno a WOW (in pratica vive su Wow e quando ritorna in real life gioca a D3) hanno entrambi ricevuto l'invito 1 mese fa, il fatto che entrambi abbiano acquistato l'espansione di D3 può essere un indizio? Non ne ho idea e incuriosito dal gioco ieri ho fatto richiesta per la beta :D

comunque dedico il mio tempo a Dota2, non penso proprio che questo gioco me lo farà abbandonare, se è casual come sembra può tornare utile per fare una partita o due per staccare o quando mi viene un rage pesante giocando a dota2 :asd:

MegaForce
21-10-2014, 10:57
Quanto ci si mette ad arrivare a livello 20?
Grazie.

Turin
21-10-2014, 11:45
Ho letto che ce la si fa in alcuni giorni, alcune ore al giorno.

Intervista a IdrA, nome che dovrebbe essere particolarmente familiare ai fan di SC2: http://www.teamliquid.net/forum/games/468809-interview-with-idra-on-heroes-of-the-storm

Wido
21-10-2014, 16:07
Anche io gioco a dota 2, ci sono andato in fissa, ho provato LOL e l'ho cancellato dopo una partita :-D, pensavo che il Moba di Blizzard potesse offrirmi una sfida diversa...si è carino da giocare, tuttavia lo trovo facilotto e un po' casual..

SinapsiTXT
21-10-2014, 18:52
Anche io gioco a dota 2, ci sono andato in fissa, ho provato LOL e l'ho cancellato dopo una partita :-D, pensavo che il Moba di Blizzard potesse offrirmi una sfida diversa...si è carino da giocare, tuttavia lo trovo facilotto e un po' casual..

secondo me è un vantaggio che LOL, dota2 e HOTS siano 3 giochi profondamente diversi, è una varietà che va a vantaggio del giocatore e non a danno, ad esempio il settore dei FPS ha avuto un brusco calo di popolarità proprio perchè hanno iniziato a fare alcuni giochi con lo stampino, nei bei tempi andati UT era diverso da Q3A (e CS ancora a sua volta era diverso dai due citati) anche se tutti erano del tipo fps-arena online. Lo stile di gioco era diverso e così anche il gameplay.

C'è chi preferisce LOL e chi preferisce DOTA2, sono sicuro che ci sarà anche una fetta di pubblico che preferisce HOTS (non è detto che le cose debbano escludersi a vicenda), se HOTS ad esempio mi permette di fare delle partite veloci sarebbe comodo e a volte potrei preferirlo a dota2 che dall'ultima patch il meta-game si è allungato notevolmente (in media una partita dura almeno 35-40 minuti).

Turin
21-10-2014, 19:14
"facilotto" che significa? Scommetto che sei arrivato a scontrarti con i top team in poche partite, vero? :sofico:

PJivan
21-10-2014, 20:31

Una ghiotta occasione per diventare il campione del mondo allora!

Wido
21-10-2014, 22:14
Si si, è una nota positiva che siano diversi tra loro, almeno c'è una scelta più eterogenea nel genere MOBA. Io personalmente preferisco Dota 2 perché offre una sfida maggiore. Ho detto "facilotto" per HOTS, perché le uccisioni si possono effettuare più facilmente e a tratti ho percepito che il lato strategico durante i team fight viene meno. E come LOL, non mi piace il fatto che gli eroi si possono sbloccare con il denaro ottenuto, quindi non sono subito tutti disponibili. Ma ripeto è una parere soggettivo.
Tuttavia adoro quando mi piazzano sti cross over, poter prendere Diablo e farlo combattere contro Raynor è stato entusiasmante!

Turin
21-10-2014, 22:33
Sulla questione economica credo ci sia poco da dire, non piace praticamente a nessuno. Personalmente credo che il sistema attuale sia deleterio anche per la Blizzard, ma purtroppo è sempre indietro da questo punto di vista.

SinapsiTXT
21-10-2014, 23:25
Sulla questione economica credo ci sia poco da dire, non piace praticamente a nessuno. Personalmente credo che il sistema attuale sia deleterio anche per la Blizzard, ma purtroppo è sempre indietro da questo punto di vista.

dagli tempo che qualche genio del marketing gli faccia notare che farebbero molti più soldi usando gli item cosmetici in stile dota2, che possono integrare un sistema di visione delle partite migliore di twitch (usando il motore interno e inserendo gustosi extra per gli spettatori paganti sempre in stile dota2) e vedrai come potrebbero ridurre/eliminare questo sistema di selezione degli eroi (poi il fatto che il tutto sia battle.net centrico dovrebbe incentivare l'avvicinare di nuovi giocatori e sperare che nuovi account possano portare ad acquisti su altri giochi che girano solo sulla piattaforma battle.net).

Io ad esempio non ho più intenzione di avvicinarmi a LOL anche per questo motivo, mentre per HOTS iniziando ora che il gioco è ancora in beta potrei pure farmela la "gavetta" e sbloccare gli eroi, ma tra 2-3 anni probabilmente lascerei perdere se dovessi partire da zero.

Il sistema F2P non è semplice da gestire, diciamo che trovo HS molto più equilibrato e il sistema inizialmente introdotto in D3 è stato invece fallimentare (almeno guardando la fine che ha fatto).

Comunque mi piacerebbe avere un'esperienza diretta con questo gioco, chissà se entro il 2014 riceverò una benedetta key :asd:

Turin
21-10-2014, 23:30
la modalità spettatore di DOTA2 credo sia impossibile, b.net 2.0 purtroppo è molto rigido.

Ci sono skin e mount molto costose e c'è la rotazione di eroi gratuiti (qui info: http://us.battle.net/heroes/en/forum/topic/12089208874 ), per cui c'è del margine di manovra, ma personalmente non credo che andranno oltre un minimo taglio dei prezzi degli eroi / aumento dei gold ottenibili e altre cose minori (cambio delle daily quest come in HS).

HS è equilibrato perché sono le carte ad esserlo prima di tutto, Heroes può esserlo ugualmente se gli eroi sono bilanciati. Io sono ignorante al 100% quindi non so ora come se la cava un Raynor, per dire.

SinapsiTXT
22-10-2014, 19:59
la modalità spettatore di DOTA2 credo sia impossibile, b.net 2.0 purtroppo è molto rigido.

però non è detto che bypassando b.net 2.0 non si possa fare un client interno nel gioco (com'è in pratica dota2).

comunque aspettavo la mail e niente di fatto, oggi apro b.net e mi vedo l'iconcina di HOTS con il download disponibile :sofico: :sofico: :sofico:

e pensare che ci sono giorni che non entro su b.net giocando sempre solo sull'ipad a HS :asd:

nella blizzard qualcuno mi ama :sofico: :sofico: :sofico:

Kaider
22-10-2014, 22:21
Idem anche a me hanno invitato e su 10 amici che conosco nessuno l'ha ricevuta

SinapsiTXT
22-10-2014, 22:39
Idem anche a me hanno invitato e su 10 amici che conosco nessuno l'ha ricevuta

e pensare che io ho fatto la richiesta ieri sera a mezzanotte, non so se può dipendere anche dalla necessità di testare il gioco su un determinato tipo di hw, resta il fatto è che la prima volta che una richiesta di partecipare ad una beta viene accettata così velocemente (e io ero già stato fortunato con dota2 essendo stato uno dei primi a giocarci nella beta closed ma la key mi era comunque arrivata un mese dopo la richiesta).

Comunque mi sono fatto il tutorial, ho visto 3 mappe diverse con sub-quest diverse, al momento trovo molte analogia sia con LOL che con DOTA2, devo ancora studiarmi bene la mappa (mi sembra molto piccola o è solo una mia impressione?), nei prossimi giorni probabilmente proverò anche la componente multi con un party umano :)

Intel-Inside
23-10-2014, 10:46
Stamattina apro il client b.net e mi ritrovo il tastino di Heroes of the Storm ???

Lo sto installando... ma vuol dire che mi hanno invitato?

SinapsiTXT
23-10-2014, 10:48
Stamattina apro il client b.net e mi ritrovo il tastino di Heroes of the Storm ???

Si se leggi gli ultimi post ho scritto che a me è successa la stessa identica cosa :D

Kaider
23-10-2014, 11:25
Io ho fatto l'apply appena è stato possibile sul sito b.net

Credo che siamo stati solo fortunati :asd:

Intel-Inside
23-10-2014, 11:45
Io ho fatto l'apply appena è stato possibile sul sito b.net

Credo che siamo stati solo fortunati :asd:

L'apply la faccio di default appena esce un nuovo gioco... :D
Strano perchè con la Beta di Hearthstone ho ricevuto la mail con il codice invito, mentre ora non ho ricevuto nessuna mail e nessun codice...

Kaider
23-10-2014, 11:52
Nemmeno io ho ricevuto l'email

Intel-Inside
23-10-2014, 12:20
Non ho mai giocato a giochi di questo tipo... qualche consiglio per approcciarmi nel modo corretto?

Turin
23-10-2014, 12:36
fai il tutorial e poi un po' di cooperative vs IA... impara a conoscere almeno qualche eroe e sperimenta con i talenti. Tieni presente che ogni eroe va portato almeno a lv4 per sbloccare tutti i talenti (cosa di cui si stanno lamentando tutti). Per le build migliori per uno specifico eroe o ci perdi un po' di tempo oppure googla.

Sulla strategia di squadra io ancora non ci capisco nulla, quindi non mi pronuncio.

Rainy nights
23-10-2014, 12:45
Si se leggi gli ultimi post ho scritto che a me è successa la stessa identica cosa :D

Ho aperto bnet sperando, ma niente. Peccato, sono ancora molto curiosa. :(

Intel-Inside
23-10-2014, 16:12
Arrivata poco fa la mail di invito :D

MrXaros
23-10-2014, 17:32
Arrivata poco fa la mail di invito :D

Idem. Presumo la beta sia dietro l'angolo se stanno spammando inviti.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

R.O.N.I
23-10-2014, 17:36
Arrivata la mail anche a me, aggiungetemi se volete battletag Roni#2789. Sta anche in firma

MrXaros
24-10-2014, 00:41
Ho fatto una 15a di game.

Premesso che non va paragonato assolutamente a LoL/Dota2 in quanto il giochillo Blizzard è una roba completamente diversa... imho, è una gran figata!

SinapsiTXT
24-10-2014, 00:44
Sono arrivato al lvl 6 e mi sono deciso di fare una partita contro altri umani (vinta molto facilmente).

Le prime considerazioni sparse:
1. la grafica è abbastanza pulita ma purtroppo non abbastanza, devono lavorare di più su alcuni dettagli essenziali come la velocità di movimento (se qualcuno sa dove leggerla mi farebbe un enorme favore se me lo indicasse)
2. il buyback non esiste, il problema è che senza l'accumulazione di gold ma soltanto di exp come far pagare lo scotto di utilizzo?
3. alcuni eroi sono decisamente OP, non capisco poi come possa il sistema definirli "difficili" quando in realtà non hanno poi una difficoltà di utilizzo così elevata

Domande:
1. qualcuno sa come cambiare l'impostazione di difficoltà contro i bot? Vorrei settarla al livello più difficile per cercare un minimo di sfida
2. le statistiche dei vari eroi le devo cercare sui siti esterni (come la crescita della vita/mana nei vari livelli) oppure da qualche parte in game si trova qualcosa?
3. pensavo di acquistare qualcosa nel negozio come "supporto" agli sviluppatori (di solito nei f2p spendo sempre una decina di euri se il gioco mi è piaciuto e con dota2 con più di 3000 ore di gioco avrà speso almeno 50-60 € anche solo per sfizio), mi sapete consigliare qualche oggetto che difficilmente (o che non potrei) acquistare con i gold guadagnati in game e che potrebbe tornare utile (o che è sfizioso avere)?

Comunque oggi finalmente è arrivata la mail della blizzard, un po' in ritardo rispetto all'attivazione della key ma meglio in questo senso :D

Turin
24-10-2014, 01:46
Domande:
1. qualcuno sa come cambiare l'impostazione di difficoltà contro i bot? Vorrei settarla al livello più difficile per cercare un minimo di sfida
2. le statistiche dei vari eroi le devo cercare sui siti esterni (come la crescita della vita/mana nei vari livelli) oppure da qualche parte in game si trova qualcosa?
3. pensavo di acquistare qualcosa nel negozio come "supporto" agli sviluppatori (di solito nei f2p spendo sempre una decina di euri se il gioco mi è piaciuto e con dota2 con più di 3000 ore di gioco avrà speso almeno 50-60 € anche solo per sfizio), mi sapete consigliare qualche oggetto che difficilmente (o che non potrei) acquistare con i gold guadagnati in game e che potrebbe tornare utile (o che è sfizioso avere)?

Comunque oggi finalmente è arrivata la mail della blizzard, un po' in ritardo rispetto all'attivazione della key ma meglio in questo senso :D

1) devi creare una partita custom, sulla dx hai "fill AI" e poi facendo click sui ritratti che compaiono hai tutte le opzioni

2) per quel che ho visto, le devi cercare nelle varie Wiki. I tooltip che ci sono nel gioco non dicono quasi nulla

3) credo che il prezzo ridicolo di tutte le skin/mount scoraggi qualsiasi buona intenzione... io consiglierei di comprare lo Starter Bundle (3.49€ attualmente)

MrXaros
24-10-2014, 01:52
Si, in effetti i prezzi delle skin (paragonati a LoL) sono allucinanti. Devo ancora capire se l'acquisto degli eroi con i gold guadagnati giocando sia fattibile in tempi umani.

Turin
24-10-2014, 02:08
Gli eroi da 2000 e 4000 gold sì... gli altri non credo proprio

R.O.N.I
25-10-2014, 17:47
Ho letto il blog di bnet dove dicono che non ci saranno altri reset, ma intendono fino alla release o fino alla beta?

MrXaros
25-10-2014, 22:55
Release. Punti exp e roba acquistata non verrà mai più resettata.

Turin
25-10-2014, 23:39
Ho letto un po' di conti in giro... pare che il ritmo con cui si possono acquistare gli eroi sia circa la metà rispetto a LoL, questo però escludendo le rune che non so quanto incidano (mai giocato). A meno di cambiamenti, se il gioco mi prenderà (per ora è così ma alla lunga mi serve un gruppo ovviamente) penso che acquisterò un bundle da una 20ina di € e poi da lì in avanti giocherò F2P. Ma ipotizzo che i prezzi in gold vengano comunque tagliati di un po' dato che se ne lamentano proprio tutti.

In ogni caso sto quasi a 10k gold ma penso di tenermeli e di continuare a livellare gli eroi che arrivano con la rotazione gratuita... tanto se non rimuovono il talent gating tocca portarli tutti a lv4. Per ora in 5gg di gioco, 2 ore al giorno, sono quasi a lv12 dell'account... penso di arrivare al fatidico lv20 in tempo per partecipare al concorso.

MrXaros
26-10-2014, 01:55
Concorso?

Turin
26-10-2014, 02:58
Sì, insomma... l'estrazione: http://us.battle.net/heroes/en/blog/16363107/bring-your-friends-to-the-brawl-10-16-2014

SinapsiTXT
26-10-2014, 15:38
Sapete per caso se i leave sono puniti in qualche modo? Vedo che non si può reportare un giocatore se è uscito in anticipo dal game, viene fatto in automatico dal sistema? Mi auguro di si perchè un bot al posto di un player umano non è comunque la stessa cosa.

Turin
27-10-2014, 14:00
Sapete per caso se i leave sono puniti in qualche modo? Vedo che non si può reportare un giocatore se è uscito in anticipo dal game, viene fatto in automatico dal sistema? Mi auguro di si perchè un bot al posto di un player umano non è comunque la stessa cosa.

Niente al momento ma "ci stiamo lavorando"... ipotizzavano qualcosa tipo la "low priority" in Dota2, quindi mettere insieme i leaver con altri leaver.

SinapsiTXT
27-10-2014, 14:28
Niente al momento ma "ci stiamo lavorando"... ipotizzavano qualcosa tipo la "low priority" in Dota2, quindi mettere insieme i leaver con altri leaver.

tristezza cosmica, è una delle cose più importanti da fare, selezionare ed educare l'utenza, forse sono sfortunato io ma è un caso molto frequente, sia nelle partite che vinco che in quelle che perdo vedo gente che stacca, posso capire quando ormai il nexus sta per crollare ma andarsene ad inizio partita da un grosso handicap alla squadra (capisco che molti diranno che l'unico modo è organizzarsi un party di 5 però non sempre c'è la possibilità e il tempo per farlo).

Il problema è che HOTS non ha una "clientela" diversa di quella di LOL e di DOTA2 quindi i leavers che stanno sperimentando HOTS magari sapendo che non ricevono penalizzazioni si comportano pure peggio di quanto non fanno altrove.

Turin
27-10-2014, 14:55
Ma sei sicuro che sia gente che stacca definitivamente? A me capita spesso di vedere giocatori che escono e rientrano, a causa di come il sistema gestisce le disconnessioni... al massimo ho trovato uno AFK tutta la partita, ma leaver non ancora.

SinapsiTXT
27-10-2014, 15:12
Ma sei sicuro che sia gente che stacca definitivamente? A me capita spesso di vedere giocatori che escono e rientrano, a causa di come il sistema gestisce le disconnessioni... al massimo ho trovato uno AFK tutta la partita, ma leaver non ancora.

No purtroppo la mia domanda è nata perchè ieri ho avuto un leaver in squadra dal quarto minuto e il suo pg lo gestiva l'IA (in maniera pessima :mc: ). Mentre gli avversari che escono dalla partita mi è sempre capitato di trovarli ieri ma solo quando eravamo arrivati ormai nelle prossimità del nexus e non potevano rientrare nessuno in partita (quindi la partita si sarebbe comunque conclusa da lì a pochi minuti), tralasciando questi leave che in se non influenzano il risultato (mi sembra però un comportamento idiota perchè immagino che verranno persi i 20 gold per la sconfitta + tutta l'exp accumulata), è possibile che questi soggetti lo facciano per evitare di avere la partita persa nelle statistiche (che comunque non credo siano al momento visibili da nessuna parte).
Quelli che dici tu (le disconnessioni di breve durata) è spesso questioni di pochi secondi, mi è capitato raramente di vederne però la voce in game annuncia il ritorno del player disconnesso.

Un tasto per la pausa immagino che non esista :( :(

R.O.N.I
27-10-2014, 16:17
Si potrebbe pensare che di detrarre una 50ina di Gold per chi leavva, anche se la low priority mi sembra migliore

khayn88
28-10-2014, 09:21
Io gioco da un paio di mesi e la community per ora è pulita.. leaver pochi e flammers ancora meno.. Ora con la nuova ondata è probabile che qualche mela marcia ci sia entrata ma insomma non è un problema a cui dare priorità al momento.

Sono d'accordo con Turin, gli heroi costano troppo al momento.. probabilmente scenderanno.

Ps. Ne approfitto per segnalarvi la pagina del mio amico Aceofspades mio compagno in Hearthstone che parteciperà al Blizzcon come capitano dei Fnatic! E' italiano e merita di essere supportato ;)

https://www.facebook.com/AceofSpadesgamer?fref=ts

Thrawn82
28-10-2014, 09:41
Io vorrei provarlo, ma c'è qualche modo per riuscire ad avere un invito?

Turin
28-10-2014, 13:02
No, metti la spunta nel profilo b.net e preghi. Poi quando sarà in Beta ci sarà qualche concorso immagino.

Eroi gratuiti della settimana:

Tassadar
Chen
Illidan
Zagara
Tyrael
Valla
Malfurion

(Zagara a lv12 e Chen a lv15)

Devo provare per bene Tassadar, che sembra essere l'eroe economico migliore, e Illidan. Rotazione non particolarmente stimolante comunque.

Chi vuole portare gli eroi a lv4-5 facendo cooperative mi avvisi, così ci becchiamo il bonus xp.

R.O.N.I
28-10-2014, 13:59
Io ci sono, quando mi trovi connesso a hots sono sempre disponibile per livellare la rotazione

Turin
28-10-2014, 21:04
Illidan è nettamente il peggior eroe provato finora, praticamente è utile esclusivamente se trovo un avversario isolato e pure in quel caso credo sia peggio di altri assassini.

R.O.N.I
29-10-2014, 00:21
Io ho provato tassadar, sarà che non ho sbloccato ancora tutti i talenti ma non mi sembra molto utile come support. Ha solo lo scudo come spell veramente support, il tratto razziale è una utility buona contro nova e zeratul e di danni non ne ho visti molti e fino al mid-late game basta spammare un attimo le skill che finisce il mana... Non riesco proprio a capirlo come va usato

cicciobast5000
29-10-2014, 10:52
No, metti la spunta nel profilo b.net e preghi. Poi quando sarà in Beta ci sarà qualche concorso immagino.

Eroi gratuiti della settimana:

Tassadar
Chen
Illidan
Zagara
Tyrael
Valla
Malfurion

(Zagara a lv12 e Chen a lv15)

Devo provare per bene Tassadar, che sembra essere l'eroe economico migliore, e Illidan. Rotazione non particolarmente stimolante comunque.

Chi vuole portare gli eroi a lv4-5 facendo cooperative mi avvisi, così ci becchiamo il bonus xp.

Uffa a me non me lo sbloccano :mad:
Secondo me lo fanno per salvaguardarti dalle mie rotture cosmiche :asd:

Turin
29-10-2014, 11:10
Azzo Max vedendo il tuo messaggio qui credevo che ti fosse arrivato l'invito... peccato.

Comunque proprio oggi c'è stata un'altra ondata di inviti, per cui controllate il client b.net... l'email arriva in ritardo di qualche giorno.

cicciobast5000
29-10-2014, 11:22
Azzo Max vedendo il tuo messaggio qui credevo che ti fosse arrivato l'invito... peccato.

Comunque proprio oggi c'è stata un'altra ondata di inviti, per cui controllate il client b.net... l'email arriva in ritardo di qualche giorno.

Niente da fare :cry:

Prowler81
29-10-2014, 19:20
Mi iscrivo, finalmente è arrivato l'invito :sofico: stasera lo scarico

Btag in firma per chi vuole aggiungermi

Mavel
30-10-2014, 11:28
Mi iscrivo anch'io, ho già giocato una partita con Turin ma sono molto pippa.
Il mio battletag, se volete aggiungermi, è mavel72#2336

Turin
30-10-2014, 21:09
L'utilità principale di Illidan :sofico:

http://i59.tinypic.com/idg50k.jpg

Kaider
01-11-2014, 13:32
Giocato un bel pò. son quasi al 12. Portato Valla su e poi ho comprato Tychus con i gold, mamma mia lo amo :asd: se mi va bene riesco anche a carriare le partite.

KaiderWar#2971 se qualcuno vuole aggiungermi, che in solo Q mi prende la depressione

Comunque Tassadar non buildatelo da support, fatelo diventare dps :asd:

Mavel
01-11-2014, 19:41
Ti aggiungo volentieri, io sono Mavel#2336

E oggi ho giocato anche con Prowler81. Insieme a Turin, i big me li sono fatti tutti :D

Prowler81
01-11-2014, 23:41
Comunque Tassadar non buildatelo da support, fatelo diventare dps :asd:

E' il pg con cui mi trovo meglio...in late arconte+w fa male :rolleyes:

Turin
02-11-2014, 02:39
giocando a starcraft da anni, se prendo Tassadar non posso non scegliere il force field :O A parte l'utilità eccezionale, ha un cd di pochi secondi che lo rende usabile 2 volte anche in uno scontro singolo.

Turin
04-11-2014, 11:16
Nuova rotazione:

Nazeebo
Lili
Kerrigan
E.T.C
Arthas
Tychus
Stitches

Contento di giocare Arthas e soprattutto Stitches, il resto boh.

Intanto ho raggiunto il lv20, mi pare con circa 16k gold ma ho lasciato diversi eroi a lv4 (quindi quasi 20k in proiezione). Riguardo il f2p, diciamo è che facile comprare circa 3 eroi nelle prime settimane, più rotazione gratuita, e poi da lì cominciano le difficoltà potendo comprare 1-2 eroi al mese. Non credo richieda cambiamenti drastici, diciamo un 30% in più di gold magari.

Kaider
04-11-2014, 11:42
Stitches e Arthas credo siano i migliori War nel roster di Hots per ora

Li Li la trovo molto "meh" come support

Prowler81
04-11-2014, 11:54
1) sono a liv 6 o 7..ho giocato prettamente schermaglia...conviene buttarsi a fare vs IA? Le partite sono più veloci per livellare/fare missioni?

2) Conviene prendere lo starter kit? 3,50 per 3 eroi di cui solo malfurion sembra "utile"

3) Quali sono le basi per gli eroi da mischia? Con i support / assassini a distanza inizio a prenderci la mano, ma una volta ho preso l'Angelo e ho fatto ridere i polli :stordita:

Turin
04-11-2014, 12:15
1) Le partite in coop sono mediamente più veloci (12-15 minuti), ma significa anche che fai meno xp per partita... io faccio 60-90k xp da solo a partita, +50% con un amico. Tuttavia se devi livellare fino al 4 spesso è la soluzione migliore, alcuni eroi sono pesantemente castrati senza tutti i talenti e in Versus non sei visto di buon occhio. :fagiano:
Io altri 4-5 eroi li porterò a lv4 'sta settimana, per cui al solito se mi vedete online e volete fare coop ci sono (ci sono anche per Versus ma lì prendo Valla solitamente).

2) Anche Raynor è utile, però è terribilmente noioso. Se devi prendere il pacco solo per Malfurion lascia stare, è un eroe da 2000 gold e ti conviene comprarlo direttamente.
Io per ora non compro nulla dato che aspetto il Blizzcon con i nuovi eroi, poi magari nuova patch e nuovi bundle. Tanto nel frattempo livello gli eroi e imparo un po' ad usarli tutti.

3) Tyrael è uno dei migliori, certo se ti tuffi in mezzo a 3 avversari senza supporto non hai molte speranze a prescindere

Prowler81
04-11-2014, 12:19
Io altri 4-5 eroi li porterò a lv4 'sta settimana, per cui al solito se mi vedete online e volete fare coop ci sono (ci sono anche per Versus ma lì prendo Valla solitamente).

Se ci sei stasera volentieri

Kaider
04-11-2014, 13:16
Stitches + Gorge = profit :asd:

http://i.imgur.com/FZkvuVr.jpg?1

Turin
04-11-2014, 23:42
Sì Stitches è forse l'eroe più divertente. Peccato sia da 10k gold... devo resistere almeno fino al Blizzcon :fagiano:

Mavel
05-11-2014, 10:59
Ma con i gold quindi ci compro gli eroi?
Stasera se volete ci sono anch'io. Trovo il coop più veloce per expare, ma la schermaglia (con TS però) è molto più divertente e se vinci (io quasi mai) becchi pure il bonus da 50k exp.

Essen
05-11-2014, 11:12
Ma ora è aperto a tutti?
Me lo sono ritrovato nel launcher di Blizzard ieri.

Endy.

cicciobast5000
05-11-2014, 11:28
Ma ora è aperto a tutti?
Me lo sono ritrovato nel launcher di Blizzard ieri.

Endy.

Si magari...io sto aspettando... :muro:

Essen
05-11-2014, 11:40
Si magari...io sto aspettando... :muro:

Boh, e quindi mi hanno preso senza che io mi sia iscritto?
Ho partecipato più o meno a tutte le beta di WoW e di Hearthstone, ma sono abbastanza convinto di non aver mai fatto la richiesta per Heroes.
Non che ci sputi eh, solo che mi chiedevo come funzionasse il tutto :)

Endy.

Melting Blaze
05-11-2014, 12:13
Boh, e quindi mi hanno preso senza che io mi sia iscritto?
Ho partecipato più o meno a tutte le beta di WoW e di Hearthstone, ma sono abbastanza convinto di non aver mai fatto la richiesta per Heroes.
Non che ci sputi eh, solo che mi chiedevo come funzionasse il tutto :)

Endy.
se ti danno la key per portare un amico e non sai a chi darla.. son qui :D

che da giocatore di dota 2 e LoL e da ex di smite volevo provare anche questo :O

Essen
05-11-2014, 12:33
se ti danno la key per portare un amico e non sai a chi darla.. son qui :D

che da giocatore di dota 2 e LoL e da ex di smite volevo provare anche questo :O

Controllo, il fatto è che non ho ricevuto nessuna mail nessun codice etc.
Semplicemente ieri è apparso il tastino sul launcher e l'ho installato.
Per quello pensavo che ora fosse aperto a ttuti.
Cmq se mi danno qualcosa ti tengo presente :D

Endy.

Turin
05-11-2014, 13:15
Non esistono più le key praticamente, gli inviti vengono direttamente dalla Blizzard.

Melting Blaze
05-11-2014, 13:15
Controllo, il fatto è che non ho ricevuto nessuna mail nessun codice etc.
Semplicemente ieri è apparso il tastino sul launcher e l'ho installato.
Per quello pensavo che ora fosse aperto a ttuti.
Cmq se mi danno qualcosa ti tengo presente :D

Endy.
grazie! molto gentile :)

Rainy nights
05-11-2014, 20:39
Vi posso chiedere di aggiungmi in lista amici? Se non ho capito male vengono invitati random gli amici dei beta tester (e se ho capito male è colpa di Turin!!).

Sent from Magrathea using a Supercomputer

Turin
05-11-2014, 20:41
Solo quelli già aggiunti prima di una certa data... ora è tardi

edit: 16 ottobre

Rainy nights
05-11-2014, 21:20
Vabbè, aspetterò esca. -.-'

Turin
05-11-2014, 21:30
Stanno mandando in giro parecchi inviti, come HS un anno fa, e al Blizzcon probabilmente annunceranno la Beta (con altri inviti)... non penso sarà impossibile cavarsela nelle prossime settimane.

Turin
06-11-2014, 15:03
spettacolo http://www.ebay.com/itm/Heroes-of-the-Storm-Character-Line-Up-By-Luke-Mr-Jack-Mancini-/171522257245

R.O.N.I
08-11-2014, 15:31
Succulente news dalla blizzcon! Tra le altre cose, closed beta a gennaio

Turin
08-11-2014, 15:32
Qui un riepilogo:

http://www.heroesnexus.com/news/1238-blizzcon-2014-heroes-panel-live-update

Mavel
09-11-2014, 18:39
Avete visto che bella la nuova mappa?

http://i61.tinypic.com/1j3y9l.jpg

Turin
09-11-2014, 19:13
Ho visto che l'animazione del Core è meravigliosa :ave:

Turin
11-11-2014, 10:58
Questa settimana:

Diablo (Warrior)
Muradin (Warrior)
Zeratul (Assassin)
Raynor (Assassin)
Brightwing (Support)
Tyrande (Support)
Gazlowe (Specialist)

Mi interessano solo Zeratul, Brightwing e Tyrande

Prowler81
11-11-2014, 12:19
Questa settimana:

Diablo (Warrior)
Muradin (Warrior)
Zeratul (Assassin)
Raynor (Assassin)
Brightwing (Support)
Tyrande (Support)
Gazlowe (Specialist)

Mi interessano solo Zeratul, Brightwing e Tyrande

azz :muro: cambia di martedì la rotazione? oggi mi hanno invitato ad un torneo mi sa che dovrò comprare Tassadar :mad: Stitches costa troppo :mad:

Turin
11-11-2014, 13:39
Beh Tassadar è un must per quanto costa. Io ancora non prendo nulla, sperando che mettano dei bundle decenti prima o poi... tanto finché non ho un gruppo stabile non gioco seriamente.

Prowler81
11-11-2014, 14:06
Per il gruppo io ci sono tanto qst gioco premia il teamplay e il coordinamento del team..giocando random é anarchia totale a meno che non trovi gente che segue i call e conosce le fasi dello scontro

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

Turin
11-11-2014, 14:15
Appunto, ieri non è stato divertente fare 8-0 vs Illidan :D a livello personale e poi perdere comunque. Per non parlare di quando mi trovo in una squadra di russi. :mbe:

Mavel
12-11-2014, 11:21
Per il gruppo ci sono anch'io. Però Teamspeak è praticamente obbligatorio.

Rainy nights
12-11-2014, 11:24
Io ci sarei!! No fermi tutti, non mi hanno invitata!!!!

Prowler81
12-11-2014, 11:29
Non volendo tralasciare HS, io un'oretta a sera la faccio volentieri su HotS fascia 21 / 22 o 22 / 23 :D

Melting Blaze
12-11-2014, 15:41
oggi me lo sono rotrovatoa nceh io nel client di battlenet da scaricare :O

veterano praticante di Dota 2 e di LoL!
nubbo di hots :D

se qualcuno gruppa o coacha mi aggrego alla compagnia volentieri ;)

cicciobast5000
12-11-2014, 17:02
è arrivato anche a meeeeeee

Giooooo preparati!!!

Prowler81
12-11-2014, 17:06
ragazzi mettete i btag o aggiungete su battlenet ;)

cicciobast5000
12-11-2014, 17:40
ragazzi mettete i btag o aggiungete su battlenet ;)

in firma :O

Ma non vi conviene addarmi :asd: rompo come pochi per imparare a giocare...e visto che parto da 0 fate vobis :asd:

Turin
12-11-2014, 18:30
Grande Max :sofico:

In teoria è arrivato l'invito pure a Lupennino, anche se mi fido poco di quello che dice :O

Quando ci sei fai il tutorial e poi buttati nelle cooperative con un eroe facile, ce ne sono 7 gratuiti (5 per chi è di livello basso) ogni settimana e in più tu dovresti avere Valla dato che hai RoS.

ysc
12-11-2014, 21:05
ci sono anchiooooooooo :sofico:

http://i62.tinypic.com/2rxac1x.jpg

Turin
12-11-2014, 21:34
Che gusto c'è a scaricare a 10MB/s :O :O :O

ysc
12-11-2014, 21:38
Che gusto c'è a scaricare a 10MB/s :O :O :O

hai ragione !! :D :sofico:

MegaForce
12-11-2014, 23:11
Molto carino.

Hanno tolto tante cose che ritengo noiose dei Moba, partite più veloci, subito si è buttati nel PVP, e mi pare di capire che è importare fare diverse cose nella mappe reclutando mercenari ecc...

Graficamente molto pulito, a LOL non capisco neanche cosa succede sulla mappe con tutte le esplosioni e una grafica che mi sembra impastata.

Mi piacciono ance gli eroi, che si evolvono in particolare con abilità passive.

Penso che Blizzard abbia interpretato i Moba in maniere molto più userfriendly.

nickmot
13-11-2014, 00:08
installato pure io.
Ho fatto il tutorial, ho fatto un match di allenamento ma credo che dovrei prima capire bene come funziona un moba, ero da solo a tentare di sfondare inutilmente da una parte mentre gli eroi dell'ia si amassavano tutti da un altra.
Valla è interessante, ma finisco a confondermi con diablo dopo 2 anni di demon hunter...
Mi sento molto tizio da retrovie.

mi leggerò per bene il thread.

cicciobast5000
13-11-2014, 00:15
Installato ma non mi fa loggare...arriverò domani :O

Turin
13-11-2014, 00:34
installato pure io.
Ho fatto il tutorial, ho fatto un match di allenamento ma credo che dovrei prima capire bene come funziona un moba, ero da solo a tentare di sfondare inutilmente da una parte mentre gli eroi dell'ia si amassavano tutti da un altra.
Valla è interessante, ma finisco a confondermi con diablo dopo 2 anni di demon hunter...
Mi sento molto tizio da retrovie.

mi leggerò per bene il thread.

Beh per fortuna questa settimana puoi provare anche... Diablo :sofico:

Comunque Heroes è un gioco di squadra e ogni mappa ha degli obiettivi secondari che necessitano di cooperazione, per cui devi sempre controllare cosa fanno gli alleati e ascoltare le loro indicazioni (chat o ping sulla mappa). Nel caso specifico tentare di sfondare una corsia può essere giusto o sbagliato a seconda della situazione.
In generale gli eroi che possono permettersi di stare isolati dal gruppo (passate le prime fasi di gioco*) sono pochi... eroi come Nova, Illidan o Zeratul sono progettati apposta per uccidere in un attimo quelli che vagabondano in solitaria. Poi ci sono alcuni eroi (tipo Zagara) che possono tenere una corsia da soli a causa di loro abilità o in generale robustezza, ma non è il caso di Valla. Se giochi contro IA puoi essere molto più spregiudicato, basta essere coscienti del fatto che contro giocatori umani non funzionerà altrettanto bene.

*all'inizio conta molto l'xp ottenuta tramite uccisione dei minion avversari, per cui bisogna coprire tutte le corsie con almeno un eroe - e ignorare quelli che vogliono pushare una corsia con 5 eroi. Più tardi, soprattutto dopo il lv10 con le ultimate sbloccate, i "team fight" diventano più importanti e bisogna sempre coordinarsi con il gruppo.

Installato ma non mi fa loggare...arriverò domani :O

Dovrebbe essere un problema diffuso, prova a sloggare e riloggare da bnet o (se non funge) a cambiare password

Turin
13-11-2014, 00:54
Preview della nuova mappa, Sky Temple: http://youtu.be/4rThHzK0yCM

cicciobast5000
13-11-2014, 09:32
Beh per fortuna questa settimana puoi provare anche... Diablo :sofico:

Comunque Heroes è un gioco di squadra e ogni mappa ha degli obiettivi secondari che necessitano di cooperazione, per cui devi sempre controllare cosa fanno gli alleati e ascoltare le loro indicazioni (chat o ping sulla mappa). Nel caso specifico tentare di sfondare una corsia può essere giusto o sbagliato a seconda della situazione.
In generale gli eroi che possono permettersi di stare isolati dal gruppo (passate le prime fasi di gioco*) sono pochi... eroi come Nova, Illidan o Zeratul sono progettati apposta per uccidere in un attimo quelli che vagabondano in solitaria. Poi ci sono alcuni eroi (tipo Zagara) che possono tenere una corsia da soli a causa di loro abilità o in generale robustezza, ma non è il caso di Valla. Se giochi contro IA puoi essere molto più spregiudicato, basta essere coscienti del fatto che contro giocatori umani non funzionerà altrettanto bene.

*all'inizio conta molto l'xp ottenuta tramite uccisione dei minion avversari, per cui bisogna coprire tutte le corsie con almeno un eroe - e ignorare quelli che vogliono pushare una corsia con 5 eroi. Più tardi, soprattutto dopo il lv10 con le ultimate sbloccate, i "team fight" diventano più importanti e bisogna sempre coordinarsi con il gruppo.

Dovrebbe essere un problema diffuso, prova a sloggare e riloggare da bnet o (se non funge) a cambiare password

Ok stasera pre-xfactor ( :( ) ritento e incomincio a fare un po di prove per arrivare ad un livello "presentabile" sulle partite multi

Sperando che la community non diventi come quella di DOTA o LOL...altrimenti mi passa la voglia di giocare nel giro di 15 minuti :asd:

Mavel
13-11-2014, 15:41
Non volendo tralasciare HS, io un'oretta a sera la faccio volentieri su HotS fascia 21 / 22 o 22 / 23 :D

Ottima la fascia 22-23! La voto!

Melting Blaze
13-11-2014, 18:17
Finalmente provato un pò!

Per averlo provato solo qualche ora questo è il mio parere attuale di cose che mi son subito balzate agli occhi:

Generale
*per essere un alpha è molto ben fatta.
*ovviamente si nota immediatamente il fatto che sia comunque solo un alpha, mancano tantissime funzioni che auguriamoci metteranno.

Prestazioni
*connessione
lagga un sacco a me. ma non sempre. va ad ondate il lag. cmq lagga molto più di dota2 o di LoL. lagga anche più di strife o smite.
*fps
mi aveva settato tutto su ultra o quasi e come generale era su ultra in auto (pc in firma). ho messo tutto sull'opzione più bassa tranne le texture e i modelli e fps cmq molto altalenanti con picchi sotto i 25 :eek:

Gameplay
*è semplice e divertente. molto molto spammoso e frenetico! pure più di strife :fagiano: e senza dubbio più immediato e semplice.
*carino il fatto di avere mappe diverse
*compeltamente focalizzato da pazzi sul push tramite lane/jungle/quest
*livelli solo di squadra, no item, no farm. pronto ritorno in base e pronto ritorno in lane tramite cavalcatura
*personalizzazione semplice tramite scelta ai lvl up (cmq livellare è davvero veloce)
*buon teamplay necessario
*chat globale bloccata come su strife (?)
*assegnazione dei tasti di base buona e classica dei diversi moba

Shop
*c'è già un bel pò di roba anche se nulla di eccezionale a livello di skin
*gli eroi costano parecchio rispetto ad altri moba

Grafica
*piacevole e ben fatta pur rimanendo sul cartoon
*non da l'impressione di essere in un alpha ma quanto meno in una beta open

Client
*per ora non mi paice granchè. già su sc2 è più difficile che su steam ma qui è ancora peggio. un bel restyle please, molto più userfriendly è doverso. vedremo come si evolverà andando avanti. (non il primo moba sul quale rifanno il client più e più volte)

per ora è tutto qui. su cose come bilanciamento etc aspetto ad esprimermi anche se un apio di cose che non mi gustano già le ho viste..

se volete gruppare ogni tanto
Utente : Melting Blaze | ID ingame : MeltingBlaze#2508

Turin
13-11-2014, 18:41
Per comunicare con l'avversario c'è un sistema simile ad HS, premi Y e vedrai.

Il lag io ce l'ho ogni tanto, forse una partita su 10 ma quando capita è terribile.

Turin
13-11-2014, 21:26
Q&A con gli sviluppatori, brutte notizie riguardo i gold:

http://www.heroesfire.com/hots/forum/news/blizzcon-dev-q-amp-a-with-alan-dabiri-407

Rainy nights
13-11-2014, 21:31
Arrivato l'invitoooo!! Nerdinside, sono corsa a casa noncurante degli impegni :sofico:

Via tutti, devo provare Kerrigan!

PS: quanto costa?? :cry: Me li ridanno i soldini poi?

Mavel
13-11-2014, 22:02
Finalmente provato un pò!

se volete gruppare ogni tanto

Ti aggiungo!

Arrivato l'invitoooo!! Nerdinside, sono corsa a casa noncurante degli impegni :sofico:

Qual è il tuo battletag? Mi sa che siamo già amici però :what:

Turin
13-11-2014, 22:02

mi pare 7k gold, se giochi li fai in fretta... ma io non ti consiglio di comprare kerrigan :fagiano:

nickmot
13-11-2014, 23:27
Fatte un paio di coop con prowler... Continuo ad incartarmi con i tasti ( la memoria muscolare punta ai tasti skill di diablo) ma inizio a capirci qualcosa.
Volevo provare altri eroi, c'è un support che merita? In alternativa Reynad non mi sembrava male, pur essendo un assassino ha i buff e regge bene, merita?

Interessanti le mappe con gli obiettivi come chest, santuari ed altro.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Prowler81
13-11-2014, 23:37
Nick brightwing è ottimo come support ed é nella rotazione gratuita

Turin
14-11-2014, 00:24
Fatte un paio di coop con prowler... Continuo ad incartarmi con i tasti ( la memoria muscolare punta ai tasti skill di diablo) ma inizio a capirci qualcosa.
Volevo provare altri eroi, c'è un support che merita? In alternativa Reynad non mi sembrava male, pur essendo un assassino ha i buff e regge bene, merita?

Interessanti le mappe con gli obiettivi come chest, santuari ed altro.

Spero Raynor :sofico:

Raynor è uno degli eroi più semplici (2 skill in tutto), con la build giusta credo sia nella media. In ogni caso ricordatevi che fino al lv4 dell'eroe (quello dell'account, non in gioco) non avete tutti i talenti, per cui tocca farmare quelle 3-4 partite prima di avere l'eroe al completo. E' noioso e se ne lamentano tutti, ma tant'è.

Di support ce ne sono 2 buoni in questa rotazione (Tyrande e Brightwing), e all'occorrenza c'è Malfurion per 2000 gold (oppure è nello Starter Bundle da 3,80€).

Rainy nights
14-11-2014, 00:34
mi pare 7k gold, se giochi li fai in fretta... ma io non ti consiglio di comprare kerrigan :fagiano:

:mbe: Tu capisci niente, Kerrigan e valla saranno le uniche che giocherò (forse forse nova, ma mi sta un pelo sulle palle dal trailer). E poi farsi il tutorial con gimmino non è il top, quindi devo compensare sbloccando lei :D

Ti aggiungo!

Qual è il tuo battletag? Mi sa che siamo già amici però :what:

rainynights#2642. Cancello spesso gli inattivi, se non ci sei aggiungimi :)

ysc
14-11-2014, 01:02
ciò che sblocchi nel negozio rimane ingame anche quando finiscono alpha e beta? o semplicemente ti rimborsano?

Rainy nights
14-11-2014, 01:19
ciò che sblocchi nel negozio rimane ingame anche quando finiscono alpha e beta? o semplicemente ti rimborsano?

Lo devo capire prima di comprare kerrigan :3

Turin
14-11-2014, 03:01
:mbe: Tu capisci niente, Kerrigan e valla saranno le uniche che giocherò (forse forse nova, ma mi sta un pelo sulle palle dal trailer). E poi farsi il tutorial con gimmino non è il top, quindi devo compensare sbloccando lei :D

rainynights#2642. Cancello spesso gli inattivi, se non ci sei aggiungimi :)
Valla va benissimo, io la consiglio a tutti perché 1) è divertente, 2) ha 2-3 build diverse, 3) è gratis (per chi ha RoS) oppure costa solo 2k gold

Nova al momento è OP e verrà nerfata nella prossima patch, per cui aspetterei visto che costa 10k.

Non ci sono altri reset in programma, quello che sblocchi ora rimane.

Io ho comprato oggi il bundle da 3,80€ giusto per avere l'omaggio, necessario per incutere timore negli avversari e ostentare la mia virilità

http://media.heroesnexus.com/attachments/thumbnails/1/364/200/200/storm_ui_promotional_fanfare_specialgoat.jpg

Prima di consumare i 22k gold invece mi sa che aspetto la patch, Tassadar sarebbe quasi obbligatorio ma mi par di capire che nerferanno pure lui.

Adamantio
14-11-2014, 08:34
Mi e appena arrivato l invito, stasera scarico...intanto mi potete indirizzare su un eroe per poter iniziare da zero? Non ho mai giocato a lol, ma giocavo ai dota ai tempi di Warcraft 3...

R.O.N.I
14-11-2014, 09:54
Prima di consumare i 22k gold invece mi sa che aspetto la patch, Tassadar sarebbe quasi obbligatorio ma mi par di capire che nerferanno pure lui.

22k, allora c'è un maialino che caca soldi quando corre che ti aspetta!

nickmot
14-11-2014, 10:15
Spero Raynor :sofico:

Raynor è uno degli eroi più semplici (2 skill in tutto), con la build giusta credo sia nella media. In ogni caso ricordatevi che fino al lv4 dell'eroe (quello dell'account, non in gioco) non avete tutti i talenti, per cui tocca farmare quelle 3-4 partite prima di avere l'eroe al completo. E' noioso e se ne lamentano tutti, ma tant'è.

Di support ce ne sono 2 buoni in questa rotazione (Tyrande e Brightwing), e all'occorrenza c'è Malfurion per 2000 gold (oppure è nello Starter Bundle da 3,80€).

Raynor, Ryanair... Quello!
Mai giocato a starcraft, io e gli strategici apparteniamo a universi diversi, mai andato oltre i tutorial se si esclude warcraft 3 dove ero andato avanti anche nella campagna degli umani, salvo smettere per mancanza di stimoli.
Dunque per me la maggior parte degli eroi è un perfetto sconosciuto.

Valla è al 4 comunque.
22k, allora c'è un maialino che caca soldi quando corre che ti aspetta!
Bah, in 3 match sono a 2000 gold, non mi pare troppo impossibile.

Una domanda niubbissima: come si danno le indicazioni al team? Ho visto il ping generico, ma i comandi tipo "help", "retreat" e simili non so come mandarli.

Poi ho come l'impressione che per far bene serva un party da 5 e teamspeak, almeno dal mio punto di vista che non conosce ne il gioco ne il genere e quindi non ho certo gli automatismi necessari per quanto riguarda la divisione dei compiti, puntare ai camp, agli objectives, push, divisione delle linee e su quali linee puntare per prime.

okorop
14-11-2014, 11:02
bellissimo gioco, finalmente :D ci voleva un moba frenetico come questo....io per ora ho giocato la DH e Tassadar il re dei protoss, che dire tassadar è una putenzaaaaaaaaaaaa :D

Lo devo capire prima di comprare kerrigan :3

non comprarla fa schifo :asd: :asd: vieni coi protoss

Valla va benissimo, io la consiglio a tutti perché 1) è divertente, 2) ha 2-3 build diverse, 3) è gratis (per chi ha RoS) oppure costa solo 2k gold

Nova al momento è OP e verrà nerfata nella prossima patch, per cui aspetterei visto che costa 10k.

Io ho comprato oggi il bundle da 3,80€ giusto per avere l'omaggio, necessario per incutere timore negli avversari e ostentare la mia virilità

http://media.heroesnexus.com/attachments/thumbnails/1/364/200/200/storm_ui_promotional_fanfare_specialgoat.jpg

Valla è un casino da giocare himo, meglio tassadar :D
http://img2.wikia.nocookie.net/__cb20140714202801/starcraft/images/8/8c/Tassadar_Heroes_Rend3.jpg

Prowler81
14-11-2014, 11:28
Una domanda niubbissima: come si danno le indicazioni al team? Ho visto il ping generico, ma i comandi tipo "help", "retreat" e simili non so come mandarli.

Poi ho come l'impressione che per far bene serva un party da 5 e teamspeak, almeno dal mio punto di vista che non conosce ne il gioco ne il genere e quindi non ho certo gli automatismi necessari per quanto riguarda la divisione dei compiti, puntare ai camp, agli objectives, push, divisione delle linee e su quali linee puntare per prime.

dovrebbero essere z x c v comunque premendo alt+click sx ti si apre un menù a 4 opzioni con difesa aiuto arrivo attenzione

Sono d'accordo sul TS soprattutto nella modalità VS...contro l'IA è tutto molto easy

Turin
14-11-2014, 11:34
Bah, in 3 match sono a 2000 gold, non mi pare troppo impossibile.

Eh magari... sei a 2k gold perché all'inizio ci sono una serie di ricompense una tantum. E' facile arrivare a 20k (= 3 o 4 eroi circa) ma una volta esaurite quelle ricompense rimangono solo le daily quest (300 gold di media) e i gold dalle partite, il che significa che da lì in poi puoi permetterti un eroe da 7-10k al mese.

Sembra che non abbiano intenzione di cambiare da questo punto di vista, nonostante il 100% degli utenti sia molto contrario... quindi in attesa dell'inevitabile sommossa popolare, il mio consiglio è di giocare tutti gli eroi della rotazione gratuita per impararli e per fare gold (500 al lv5 di ogni eroe), pensare molto bene a come spendere i gold, e di valutare altrettanto bene i bundle in € quando ne arriveranno di decenti (ora ci sono gli stessi 4 da 2 mesi, prima ce n'erano 20).

Tra gli eroi economici ce ne sono alcuni "top" come Tychus e Tassadar, anche se potrebbero essere nerfati a breve.

La ritirata si chiama rapidamente con il pulsante V

Per i ping avanzati, ALT + hold click sx oppure G + hold click sx --> compare un menu rapido con le varie opzioni

Ma in ogni caso le hotkey sono personalizzabili, probabilmente è possibile usare ad es. F1>F4 per essere più rapidi

E' il pregio e il difetto principale del gioco, un team di scarsoni vince contro 5 fenomeni che si muovono singolarmente.

Noi ieri abbiamo giocato in 3 e usato Skype, per essere in 5 serve che ognuno qui scriva quando è disponibile in modo da organizzare qualche serata. Serve anche di avere diversi eroi a lv4+, già ieri tutti volevano giocare Zeratul :fagiano:

Adamantio
14-11-2014, 11:40
Io gioco di notte e non posso parlare, cmq mi piacerebbe fare un team con voi, anche se ancora devo installarlo....!!

Sarà giocabile anche da tablet Android?

Mavel
14-11-2014, 11:50
Sarà giocabile anche da tablet Android?
Non credo proprio, sarebbe impossibile senza mouse e tastiera.

Mavel
14-11-2014, 11:52

Ahahahah anch'io l'ho fatto quasi solo per la capretta.

Blaze89
14-11-2014, 12:08
Ma per giocare a questo gioco come devo fare? è accessibile a tutti o bisogna avere qualche sorta di beta key?

cicciobast5000
14-11-2014, 12:40
Dovrò rimappare i tasti stile diablo altrimenti faccio un casino dell'ostia (A Q W click sinistro click destro)

Non male al momento mi pare abbastanza user friendly poi ci sarà da valutare il coop che al momento non ho visto (finito tutorial e fatto una partita vs IA)

Nel weekend mi ci metto un po

Rainy nights
14-11-2014, 12:47
Finito tutorial e inizio, nei ritagli di tempo, a macinare gold per kerrigan. È mio destino avere sempre personaggi sfigati quindi dovrete sopportarmi così, per ora mi trovo benissimo con Valla, mi piace tanto tanto anche se l'hanno fatta un po' più cicciottina come chara design :D

Da diablo a hots sembra abbia incontrato sonya e ne abbia appreso le buone abitudini a tavola povera cocca... :sofico:
Stesso destino per kerrigan, solo nova si salva con un sedere da paurissima :eek:

Aehm, vado a lavoro dai.. A domani!

Turin
14-11-2014, 13:22
Ma per giocare a questo gioco come devo fare? è accessibile a tutti o bisogna avere qualche sorta di beta key?

Solo tramite invito dalla Blizzard... devi avere un account b.net ed essere iscritto alla beta.

Finito tutorial e inizio, nei ritagli di tempo, a macinare gold per kerrigan. È mio destino avere sempre personaggi sfigati quindi dovrete sopportarmi così, per ora mi trovo benissimo con Valla, mi piace tanto tanto anche se l'hanno fatta un po' più cicciottina come chara design :D

Da diablo a hots sembra abbia incontrato sonya e ne abbia appreso le buone abitudini a tavola povera cocca... :sofico:
Stesso destino per kerrigan, solo nova si salva con un sedere da paurissima :eek:

Aehm, vado a lavoro dai.. A domani!

sei proprio femmina :mbe:

nickmot
14-11-2014, 13:30
Asd... La moglie mi ha praticamente intimato di prendere Li Li.

Turin
14-11-2014, 13:31
Asd... La moglie mi ha praticamente intimato di prendere Li Li.

E' uno dei peggiori eroi del gioco :sofico:

Valmir
14-11-2014, 13:32
si, ha fatto la radiografia a tutte le bellone del gruppo :O

cmq ho deciso di provarlo anch'io ma mi astengo dal dare giudizi, è tutto nuovo mai giocato a sti così... ho provato il giusto il nano, Muradin :O

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

nickmot
14-11-2014, 13:38
E' uno dei peggiori eroi del gioco :sofico:
Non avevo dubbi!

Piuttosto, non ho il fairy dragon selezionabile anche se è in rotazione gratuita... Devo arrivare ad un certo livello per sbloccare lo slot aggiuntivo, vero?

Turin
14-11-2014, 13:51
Non avevo dubbi!

Piuttosto, non ho il fairy dragon selezionabile anche se è in rotazione gratuita... Devo arrivare ad un certo livello per sbloccare lo slot aggiuntivo, vero?

a livello 12 e poi 15 sblocchi i due slot aggiuntivi della rotazione gratuita. La cosa è importante anche perché talvolta è possibile fare la quest giornaliera solo con uno degli eroi disponibili a 12/15 (inoltre consiglio a tutti di provare Brightwing finché c'è, è forte e divertente)

La buona notizia è che si sale in fretta di livello, sia per i bonus (+50% giocando con un amico) sia perché la curva di xp è molto dolce... ricordo che se un livello prende 700k xp quello successivo è tipo 800k

Ieri ho provato Gazlowe e non ho retto più di una partita, non so proprio che fare. :asd: Mi sa che sarà uno dei pochissimi che non porterò a lv5.

Turin
14-11-2014, 15:14
A proposito di donne, il gufo di Tyrande è una delle skill più belle del gioco :ave: Peccato che il resto non sia granché, o quantomeno non sono capace io... ma riuscire ad uccidere un avversario a metà mappa di distanza ripaga di qualsiasi sconfitta. :cool:

Melting Blaze
14-11-2014, 15:33
Noi ieri abbiamo giocato in 3 e usato Skype, per essere in 5 serve che ognuno qui scriva quando è disponibile in modo da organizzare qualche serata. Serve anche di avere diversi eroi a lv4+, già ieri tutti volevano giocare Zeratul
io ci sono spesso online. soprattutto la sera. e ho teamspeak + cuffie (molto più leggero di skype ;) )

per chi mi ha aggiunto su battle net (trovato numerose richieste tutte accettate in massa al momento) se avete un nick diverso su battlenet rispetto a quello su hwup se me lo dite (anche su pm o qua o su bnet..come rpeferite..almeno so chi è chi :D o cosa :p )

Rainy nights
14-11-2014, 16:38
Boni che domani sera ci sono!! Se riesco a prender kerrigan facciamo un gruppone????

Mi assicurate che non perdo soldi con un eventuale reset dell'alpha???

cicciobast5000
14-11-2014, 17:02
È mio destino avere sempre personaggi sfigati quindi dovrete sopportarmi così

Basta che dopo non ti lamenti perché nessuno ti vuole in party :sofico:

:rotfl:

R.O.N.I
14-11-2014, 17:10
Boni che domani sera ci sono!! Se riesco a prender kerrigan facciamo un gruppone????

Mi assicurate che non perdo soldi con un eventuale reset dell'alpha???

Tranquilla nessuna perdita hanno detto che se ci dovesse essere un reset tutti gli eroi sbloccati e/o cosmetici sarebbero rimasti.
Al limite nel remoto caso venga tutto resettato ci sarà il rimborso di quanto speso ingame come lo è stato per hearthstone

nickmot
15-11-2014, 00:07
A proposito di donne, il gufo di Tyrande è una delle skill più belle del gioco :ave: Peccato che il resto non sia granché, o quantomeno non sono capace io... ma riuscire ad uccidere un avversario a metà mappa di distanza ripaga di qualsiasi sconfitta. :cool:
La skill che stordisce non va niente male nemmeno contro le strutture, anche starfall è discreta, come support però mi lascia perplesso. La cura non è nulla di che, gli scudi ed il debuff li sblocca piuttosto tardi, quindi boh?

cicciobast5000
15-11-2014, 14:40
Gio ho coda per entrare....arrivo...

Turin
15-11-2014, 14:43
Gio ho coda per entrare....arrivo...

k, io ci sono

nickmot
15-11-2014, 15:33
Sono commosso! Ho ricevuto le mie prime offese e causato il ragequit di un compagno di squadra dopo un minuto.
Ha urlato gank, mi ha dato dello stupido e se ne è andato...
Che cavolo vol dire?
Comunque ho Davvero bisogno di una guida che mi spieghi come cavolo si gioca, o meglio come dovrei ricoprire il mio ruolo nel team. Gioco assassino e passo il tempo a gironzolare nella mappa tentando di assaltare gli eroi nemici e ai vari obiettivi della mappa... Ma davvero non ho idea di quello che faccio.

cicciobast5000
15-11-2014, 17:08
Sono commosso! Ho ricevuto le mie prime offese e causato il ragequit di un compagno di squadra dopo un minuto.
Che cavolo vol dire?
Comunque ho Davvero bisogno di una guida che mi spieghi come cavolo si gioca, o meglio come dovrei ricoprire il mio ruolo nel team. Gioco assassino e passo il tempo a gironzolare nella mappa tentando di assaltare gli eroi nemici e ai vari obiettivi della mappa... Ma davvero non ho idea di quello che faccio.

tranquillo nick, siamo in 2 :O

nickmot
15-11-2014, 17:24
tranquillo nick, siamo in 2 :O

Dal risultato del match di prima direi che non ci sono dubbi.

Prego i veterani del genere di postare guide e/o link per far luce a noi poveri ignoranti.

P.S.: sto uscendo a comprare il microfono e sto installando Skype e TS.

ysc
15-11-2014, 17:44

Prego i veterani del genere di postare guide e/o link per far luce a noi poveri ignoranti.

se volete posso aggiungere ai miei post sul 3d di diablo in prima pagina l'elenco degli account skype nostri. fatemi sapere chi aderisce così non appesantiamo i 3d ufficiali di hs, hots, sc etc etc per le richieste di "amicizia". naturalmente non posterò l'account di chi non mi autorizzerà esplicitamente.

okorop
15-11-2014, 18:09
Che cavolo vol dire?

Giochi valla giusto? dunque per questo pg l'importante è starsene nelle retrovie di un team fight sparare il piu' possibile freccie e dare il colpo di grazia ai nemici....comunque l'importante del gioco è riuscire a essere coordinati nel team e nella squadra importanti sono le quest primarie, e riuscire bene anche a fare le secondarie

se volete posso aggiungere ai miei post sul 3d di diablo in prima pagina l'elenco degli account skype nostri. fatemi sapere chi aderisce così non appesantiamo i 3d ufficiali di hs, hots, sc etc etc per le richieste di "amicizia". naturalmente non posterò l'account di chi non mi autorizzerà esplicitamente.

te ne saremmo grati....

SinapsiTXT
15-11-2014, 18:26

Il mio account dovrebbe già esserci, comunque nel dubbio lo ri-scrivo qui:
CapNemo#2643

di solito ci sono di sera (anche sul tardi), disponibile a giocare in compagnia :)

Adamantio
15-11-2014, 18:42

Mi aggiungo alla richiesta

nickmot
15-11-2014, 19:07
Volentieri! Ti mando il Nick Skype in pm, poi sarebbe il caso di linkare quel post anche qui in prima pagina

ysc
15-11-2014, 20:42
Il mio account dovrebbe già esserci, comunque nel dubbio lo ri-scrivo qui:
CapNemo#2643

di solito ci sono di sera (anche sul tardi), disponibile a giocare in compagnia :)
Non mi riferivo a battletag. Parlavo di una sezione per gli account delle chat vocali. Skype nel mio caso visto che odio ts.

Turin
15-11-2014, 21:43

I veterani del genere possono dire poco purtroppo, Heroes è molto diverso da LoL/Dota.

Su reddit stavano mettendo su una guida per i principianti ma è ancora in costruzione, qui trovi un po' di post singoli con info utili http://www.reddit.com/r/heroesofthestorm/comments/2i3ls6/new_players_guide/

Melting Blaze
15-11-2014, 22:39
I veterani del genere possono dire poco purtroppo, Heroes è molto diverso da LoL/Dota.

Su reddit stavano mettendo su una guida per i principianti ma è ancora in costruzione, qui trovi un po' di post singoli con info utili http://www.reddit.com/r/heroesofthestorm/comments/2i3ls6/new_players_guide/
bè sticazzi mica è l'invenzione del secolo. è un moba semplificato al max con implementate le idee che sono state promosse dagli utenti di quei giochi per la jungla e mai implementate manco in mod "divertenti".

son stati bravi a creare e implementare le side quest. cosa a cui non si era mai pensata. ma la jungla dei moba coi mercenari etc girava già da un sacco l'idea con costruzioni molto più complesse.

il fatto è che essendo un alpha è molto sbilanciato sia di champ, sia di costruzione delle mappe.

giocando con diversi amici provenienti da LoL e dota 2 abbiamo avuto tutti quanto gli stessi pareri ieri sera. oltre a varie opinioni sullo shop etc..

cmq è un gioco di push e teamfight e stop. ovviamente serve un pò di cooperazione. hanno preso le parti più frenetiche dei moba e le hanno gruppate in modo molto simile a strife ma aumentandolo il più possibile senza farlo diventare frustrante.

poi il fatto che sia così semplificato senza lh, senza items, con quasi costante vision etc.. e anche i champ come spell non hanno nulla di complicato.

GUIDA:
se si fanno le lane giuste e si gioca con gente che è un minimo coordinata oltre che essere cooperativa è senza dubbio un giochino divertente!
:p

ad ex: la mappa del pirata (che è stata votata dal "mio gruppo") come la più brutta e la più squilibrata (a parte quella del corvo ancora da provare bene). basta stare nella zona dova c'è il pirata. si prende possesso in nome di sua maestà la regina e dopo una easy kill di qualche vagabondo si farmano i due spot nemici. si backa, si paga, si farmano i due spot alleati e si paga. forziere e si paga.
se si è in vantaggio numerico netto tipo 5 v 2 si prende anche l'altra chest.
se uno split pusha secco nei cooldown dello spawn dei neutrali si va a gankare lo splitpusher, lo si secca e via.
non serve manco pushare. ci pensa il pirata.
è proprio la mappa più brutta :D

si quindi è così! i "veterani" non hanno molto da dire perchè non c'è molto da dire :O (senza nulla togliere al gioco in sè). quando la gente avrà più dimestichezza coi moba, con le mappe e gli eroi allora ci sarà qualcosa da dire anche per chi è avvezzo ai moba ;)

Turin
15-11-2014, 23:16
Assolutamente non è l'invenzione del secolo, ma dato che la gestione del singolo è relativamente semplice per gran parte degli eroi attuali (cosa che per inciso a me non piace) l'abilità sta nella coordinazione del gruppo, verso obiettivi e teamfight che sono peculiari del gioco. Ovviamente chi ha esperienza di MOBA ha delle basi in più (che so, microgestione elementare o chiamare le skill ecc) ma per il resto la strategia è abbastanza diversa da renderci tutti principianti.

Anche se il "come" è reso meccanicamente più semplice, qui la parte importante è sapere quando fare cosa, e in questo aver giocato ad altri giochi del genere non conta molto.
Ho trovato gente che vantava rank improbabili in LoL e poi metteva in difficoltà il gruppo con errori banali, come abbandonare una corsia per inseguire un eroe avversario causando mezzo livello di differenza dopo UN minuto.

Che sulla mappa del pirata non serva manco pushare è una sciocchezza, ci sono timing alternativi (con mercenari ad es.) che consentono una via di uscita se non si controlla il centro, e in generale c'è tutto l'interesse a pushare e distruggere le torri in modo che sia poi la nave a distruggere il forte.

Melting Blaze
16-11-2014, 00:34
Assolutamente non è l'invenzione del secolo, ma dato che la gestione del singolo è relativamente semplice per gran parte degli eroi attuali (cosa che per inciso a me non piace) l'abilità sta nella coordinazione del gruppo, verso obiettivi e teamfight che sono peculiari del gioco. Ovviamente chi ha esperienza di MOBA ha delle basi in più (che so, microgestione elementare o chiamare le skill ecc) ma per il resto la strategia è abbastanza diversa da renderci tutti principianti.
praticamente quello che ho detto io tranne il grassetto ;)
ma anche no. mai giocate mod come diretide o hexakill vs bot op etc? :stordita:
ma poi è come andare a fare rosh o il drago (in base ai moba). li vai a farti i semini arborei o andar sotto terra per gli zombi. è un gioco nuovo e serve un pò di assestamento ma non è niente di mai visto e nulla di complicato. è un bel giochino divertente ma per ora di certo non diventerà il mio moba principale ;) come del resto heartstone non è diventato il mio gioco di carte preferito :O

Anche se il "come" è reso meccanicamente più semplice, qui la parte importante è sapere quando fare cosa, e in questo aver giocato ad altri giochi del genere non conta molto.
si epr carità. ma non è che serva una scienza. ci sono i timer, le voci e le scritte. più guidato/aiutato di così ;)
Ho trovato gente che vantava rank improbabili in LoL e poi metteva in difficoltà il gruppo con errori banali, come abbandonare una corsia per inseguire un eroe avversario causando mezzo livello di differenza dopo UN minuto.
ma si è un giochino fun non è mica detto che tutti si impegnino anche se così rovinano il gioco ma del resto non lo fanno manco con aprtita da 90 min su dota :rolleyes: . ovvio io se gioco coi miei amici cerchiamo di vincere ma buona parte del tempo è si teamplay ma abbastanza relaxed.
Che sulla mappa del pirata non serva manco pushare è una sciocchezza, ci sono timing alternativi (con mercenari ad es.) che consentono una via di uscita se non si controlla il centro, e in generale c'è tutto l'interesse a pushare e distruggere le torri in modo che sia poi la nave a distruggere il forte.
mah sarà. è la mappa che mi esce di più. è quella che paice di meno. e facendo così (se son con gli altri) le vinciamo easy.. tanto anche se si pigliano i dobloni top dovranno ben consegnarli :O

e come detto poco fa
se uno split pusha secco nei cooldown dello spawn dei neutrali si va a gankare lo splitpusher, lo si secca e via.

nickmot
16-11-2014, 11:32
GUIDA:
se si fanno le lane giuste e si gioca con gente che è un minimo coordinata oltre che essere cooperativa è senza dubbio un giochino divertente!
:p

Secondo me stai dando per scontate conoscenze che chi non ha mai giocato nessun gioco del genere od agli strategici non ha assolutamente.
Hai usato un po' di termini di cui ignoro il significato e lo hai fatto con il tono di chi li butta nel discorso perché "tutti sanno cosa vuole dire".

Anche restando sulla parte quotata, qual'è la lane giusta? Come lo capisco? Quando devo splittare, da assassino quando devo tenere la lane e quando andare in roaming? Quando è corretto girare in 5 assieme?
Se sono support ed il gruppo si divide, io a chi vado dietro?

Tutti quesiti che un giocatore di moba troverà molto più semplici da risolvere, pur se il gioco è diverso, richiede risposte diverse o le risposte dipendono dalla mappa e dalla situazione di gioco.

SinapsiTXT
16-11-2014, 12:22
Secondo me stai dando per scontate conoscenze che chi non ha mai giocato nessun gioco del genere od agli strategici non ha assolutamente.
Hai usato un po' di termini di cui ignoro il significato e lo hai fatto con il tono di chi li butta nel discorso perché "tutti sanno cosa vuole dire".

Anche restando sulla parte quotata, qual'è la lane giusta? Come lo capisco? Quando devo splittare, da assassino quando devo tenere la lane e quando andare in roaming? Quando è corretto girare in 5 assieme?
Se sono support ed il gruppo si divide, io a chi vado dietro?

Tutti quesiti che un giocatore di moba troverà molto più semplici da risolvere, pur se il gioco è diverso, richiede risposte diverse o le risposte dipendono dalla mappa e dalla situazione di gioco.

1. all'inizio della partita le lane devono essere sempre tutte occupate in modo che ogni compagno di team riesca a guadagnare i suoi exp (negli altri moba avrei anche detto gold) quindi bisogna dividersi nelle tre lane in maniera omogenea (e ruotando qualora ce ne fosse bisogno)
2. devi andare in solo da assassino quando la partita non è più nelle fasi iniziali del gioco, però per una risposta più precisa bisogna capire di quale eroe stai parlando e di qual è la curva delle spell per essere valido come assassino in solitario (e questo lo dovresti capire tu in base alle potenzialità dell'eroe), se stessimo parlando di dota2 ad esempio consiglierei di andare in roaming non prima del livello 5 e se possibile aspettare il livello 6 in modo da sfruttare la ulti ma questo non è dota
3. è corretto girare in 5 insieme quando ormai le fasi iniziali e intermedie delle partita sono finite, quando bisogna giocarsi i reward della mappa (vuoi che siano i tributo del corvo o semi delle piante o dobloni del pirata) e bisogna farsi i campi hard dei creep neutrali, poi si può anche pensare di dividere la squadra in due parti dove c'è chi prova a pushare una lane mentre gli altri due provano a spingere un'altra lane (strategia dello split push) questo però dipende dalla coordinazione del team e dalla situazione contingente
4. se il gruppo si divide e tu sei support dovresti seguire il tuo "carry" o seguire l'eroe che reputi più debole come punti vita/armatura ma che sia potente come attacco, magari anche se ha buone capacità evasive potrebbe essere utile aiutarlo per evitare che possa morire nonostante le capacità evasive (esempio valla)

Certo dipende dalla mappa e dalla situazione in game.

Melting Blaze
16-11-2014, 12:36
@nickmot
Per le basi dei moba ci sono diverse guide ma a sto punto è inutile leggersi quelle.
un pò di pazienza e qualcosa di fatto bene uscirà anche per hots e sarà senza dubbio più adatto sia al gioco sia al tipo di utenza a cui si rivolge il gioco :)

una prima vaga idea te l'ha data già SinapsiTXT così mentre aspetti le guide introduttive magari ti aiuta un minimo..
per la terminologia son quasi sicuro che a cercarla c'era già una guida che la spiega perchè appena ci si affaccia al mondo moba si sentono tutti sti termini di derivazione inglese storpiati e italianizzati e senza dubbio confondono non poco :D ed è una cosa comune a tutti i moba :p

probabilmente hai ragione dopo un pò si danno cose per scontate che ripensandoci bene agli inizi non lo sono state per nessuno :O

Rainy nights
16-11-2014, 13:01
1. all'inizio della partita le lane devono essere sempre tutte occupate in modo che ogni compagno di team riesca a guadagnare i suoi exp (negli altri moba avrei anche detto gold) quindi bisogna dividersi nelle tre lane in maniera omogenea (e ruotando qualora ce ne fosse bisogno)
2. devi andare in solo da assassino quando la partita non è più nelle fasi iniziali del gioco, però per una risposta più precisa bisogna capire di quale eroe stai parlando e di qual è la curva delle spell per essere valido come assassino in solitario (e questo lo dovresti capire tu in base alle potenzialità dell'eroe), se stessimo parlando di dota2 ad esempio consiglierei di andare in roaming non prima del livello 5 e se possibile aspettare il livello 6 in modo da sfruttare la ulti ma questo non è dota
3. è corretto girare in 5 insieme quando ormai le fasi iniziali e intermedie delle partita sono finite, quando bisogna giocarsi i reward della mappa (vuoi che siano i tributo del corvo o semi delle piante o dobloni del pirata) e bisogna farsi i campi hard dei creep neutrali, poi si può anche pensare di dividere la squadra in due parti dove c'è chi prova a pushare una lane mentre gli altri due provano a spingere un'altra lane (strategia dello split push) questo però dipende dalla coordinazione del team e dalla situazione contingente
4. se il gruppo si divide e tu sei support dovresti seguire il tuo "carry" o seguire l'eroe che reputi più debole come punti vita/armatura ma che sia potente come attacco, magari anche se ha buone capacità evasive potrebbe essere utile aiutarlo per evitare che possa morire nonostante le capacità evasive (esempio valla)

Certo dipende dalla mappa e dalla situazione in game.
Gran bel post. Concordo su tutto, avevo letto molto su dota quando ci giocai un po' e mi sono trovata subito bene con hots. È un gioco carino, semplice e promette bene. Lo trovo un pochino povero di contenuti, a livello di partita, potrebbe annoiare presto.

SinapsiTXT
16-11-2014, 13:44
Gran bel post. Concordo su tutto, avevo letto molto su dota quando ci giocai un po' e mi sono trovata subito bene con hots. È un gioco carino, semplice e promette bene. Lo trovo un pochino povero di contenuti, a livello di partita, potrebbe annoiare presto.

Diciamo che HotS lo trovo divertente perchè sono affezionato molto agli eroi dell'universo blizzard, in alcuni casi poi gli eroi sono identici a dota2 per aspetto estetico (e per storia che c'è dietro) come può essere Furion/Malfurion o Diablo/ShadowFiend, poi gli eventi sono carini però al momento le partite più divertenti le ho trovate in cooperativa o con team ben coordinati. Quando il team è scordinato la partita diventa frustante perchè bene o male sembra un accozzaglia di gente che spara spell random senza un senso logico :D

In generale consiglio:
1. concentrarsi sulle lane all'inizio del game
2. sfruttare le debolezze dell'avversario qualora avesse una lane non coperta o coperta da un singolo eroe
3. gestire con tempismo i campi neutrali (molti giocatori se li scordano completamente) ad esempio sfruttarli poco prima dell'inizio dell'evento (per esempio quello del drago) così i nemici dovranno fare la scelta se mettere qualcuno a difendere la lane pushata grazie ai creep neutrali sbloccati o concentrarsi sui due campi da sbloccare (luna e sole)
4. cercare sempre di muoversi con coordinazione con il resto dei compagni e se si vede un compagno in difficoltà di evasione cercare di aiutarlo senza bloccarne la via di fuga (il blocking va invece fatto nei confronti del nemico se possibile)

Il gioco è divertente però al momento rimango più affezionato a dota2, il giorno che avrò sbloccato più eroi probabilmente lo troverò più appagante.

Oggi pomeriggio se qualcuno vuole farsi qualche partita io dovrei esserci (e credo che sarò in compagnia con altri amici).