PDA

View Full Version : Heroes of the Storm!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14

Turin
02-04-2015, 13:40
Mi è arrivata la beta, e probabilmente stasera lo installo.

Considerando che non ho mai giocato a un MOBA prima d'ora, conoscete qualche guida estremamente noob friendly? Anche se non credo che avrò il tempo per giocarci assiduamente, lo vorrei provare.
Non ho guide sotto mano... in ogni caso fai tutorial, poi un paio di Practice Match (alleati IA vs IA) e poi comincia ad allenarti in coop (alleati umani vs IA). A quel punto sarai in grado di fare domande più precise.

Detto questo, prima o poi cercherò di scrivere io una guida per principianti... ma conoscendomi so che ci metterei giorni, quindi non prometto nulla.

GigoBoso
02-04-2015, 14:07
da domani vi richiedo amicizia così mi insegnate qualcosa perchè a pasqua bisogna esser + buoni:D

Max tu sei il primo, mi hai già fatto da chioccia in D3...

Io ancora sono alle prime armi, però nel frattempo mi piacerebbe iniziare ad aggiungere i primi amici su battle.net
Esiste un modo per trovarvi tutti insieme, tipo gruppo o lobby?

Beelzebub
02-04-2015, 18:06
Ma se vi ho già come amici da D3 e/o SC2, vi vedo come amici anche per Hots? (sto acronimo identico a Heart of the Swarm mi fa sclerare... :D).

nickmot
02-04-2015, 18:13
Ma se vi ho già come amici da D3 e/o SC2, vi vedo come amici anche per Hots? (sto acronimo identico a Heart of the Swarm mi fa sclerare... :D).
Si vale per tutti i giochi blizzard su battle.net 2.0.
Anche la chat è cross game

Beelzebub
02-04-2015, 19:30
Si vale per tutti i giochi blizzard su battle.net 2.0.
Anche la chat è cross game

Ok, grazie! ultima domanda nabba, poi basta (per oggi): cosa mi consigliate come software per lo speak in game? TS o altro?

cicciobast5000
02-04-2015, 19:34
Ok, grazie! ultima domanda nabba, poi basta (per oggi): cosa mi consigliate come software per lo speak in game? TS o altro?

Usiamo tutti TS Belze :fagiano:

Beelzebub
02-04-2015, 21:07
Usiamo tutti TS Belze :fagiano:

Ok provvedo! :p

Turin
03-04-2015, 10:56
Da vedere... che succede quando Grubby gioca i Lost Vikings: http://www.twitch.tv/followgrubby/b/644898720?t=5h35m09s

(a 5h35m)

Turin
03-04-2015, 11:54
Sono in giro... Dopo vedo.... Immagino che succeda che vince in 6-7 min

Più o meno... però spiega anche il perché. :O

Comunque te l'avevo detto di non sopravvalutare la chiamata di Lupin che raccontavi l'altro giorno... ieri è stato abbastanza osceno. :asd:

Darius_84
03-04-2015, 12:16
Voi che giocate palesemente di più, mi fate un breve resoconto dei migliori supporto e tank?
Dal mio roster mancano queste due figure e, avendo un po' di migliaia di gold da parte, volevo supperire a questa mancanza.

Tra i supporto ero indeciso tra Brightwing o Uther, ma quest'ultimo non l'ho ancora provato dopo il recente cambiamento e non so quanto rende ora (ma sono aperto ad alternative!)

Come tank pensavo a Stitch, ma ho notato è stato nerfato abbastanza pesantemente, ed essendo quello del tank un ruolo che non amo non sono molto ferrato... Sonya magari? :confused:

nickmot
03-04-2015, 12:32
Comunque te l'avevo detto di non sopravvalutare la chiamata di Lupin che raccontavi l'altro giorno... ieri è stato abbastanza osceno. :asd:

A proposito di ieri sera, provo a riscriverti le cose in maniera un tantino più civile (dato che hai ragione).

1) Ho un quarto delle vostre partite
2) ho zero esperienza pregressa nei MOBA e negli strategici (genere da cui i MOBA sono nati)
3) Il mio background è Diablo, dove spammare tutto lo spammabile non è un'idea sbagliata.

Ne consegue che:
A) Alla tua domanda: "Perché hai fatto X?" ben comprendo di aver fatto una cappellata, ma non ho risposte sensate se non "La mia scarsa esperienza mi ha portato a credere che fosse una buona idea".
B) Senza ulteriori input o consigli potrei non aver ben chiaro cosa ho sbagliato ne evitare di ripetere la cavolata.

TL;DR

Sono fortemente noob, aiutatemi quando sbaglio.

Beelzebub
03-04-2015, 12:51
Ok provvedo! :p

Provvedo sta ciolla... :asd: Come faccio a usare TS con Hots? Devo impostare un server specifico? Mai usato TS o simili, mai parlato in game... :sofico: Comunque leggendo un pò dei vostri post non mi pare molto un gioco da cazzeggio, sono un pò intimorito... :asd: Mi sa che è meglio che mi accatto Elite Dangerous e faccio il turista per caso... :asd:

Turin
03-04-2015, 13:08
Voi che giocate palesemente di più, mi fate un breve resoconto dei migliori supporto e tank?
Dal mio roster mancano queste due figure e, avendo un po' di migliaia di gold da parte, volevo supperire a questa mancanza.

Tra i supporto ero indeciso tra Brightwing o Uther, ma quest'ultimo non l'ho ancora provato dopo il recente cambiamento e non so quanto rende ora (ma sono aperto ad alternative!)

Come tank pensavo a Stitch, ma ho notato è stato nerfato abbastanza pesantemente, ed essendo quello del tank un ruolo che non amo non sono molto ferrato... Sonya magari? :confused:
Brightwing: uno dei top per cura e CC (CC = crowd control, stun/slow/root/poly eccetera). Occhio che cura principalmente ad area, quindi non è il massimo per tenere in vita un Illidan o simili

Lili: ottima cura, meno utilità di altri support, heroic di cura interrompibile, sopravvive decentemente. Facilissima da usare

Malfurion: ottima cura, utilità nella media (poco CC ma è l'unico nel gioco che può dare mana), heroic di cura non interrompibile. Niente escape

Rehgar: un altro top... ottima cura sia ad area che su bersaglio singolo, ottima mobilità che lo rende anche difficile da uccidere, Heroic di cura fortissima che lo rende perfetto per assistere un assassino melee. Per contro non ha CC decente fino a lv16

Tassadar: top ma non è un healer, è un supporto offensivo. Ottima wave clear e utilità sotto forma di visione. Puoi puntare su danno o cura o escape quasi in ogni tier... non è raro fare partite da 100k danni assedio, 30k danno eroi e 30k cura. Abbastanza facile da usare, volendo diventa immortale

Tyrande: come Tassadar, è l'altro supporto offensivo. Utilità super con stun, visione e debuff. Molte opzioni per la build, generalmente comunque ti puoi aspettare cure dimezzate rispetto ai veri healer e danni doppi. Abbastanza difficile da usare, non ha escape nativa

Uther: è ancora top. Meno cure rispetto a BW/Lili/Malf/Rehgar ma più CC. Entrambe le Heroic sono buone ma ora lo vedo giocato molto più spesso con Divine Shield, per tenere in vita il solito Illidan o simili.

I tank:

Anub'arak: pochi hp, danno decente, tanto CC. Ideale come secondo tank, NON come unico del team

Arthas: tanto danno rispetto agli altri, poco CC, sopravvivenza in teoria nella media ma con zero escape è destinato a morire in ogni team fight perdente. Entrambe le heroic debolucce. Anche lui meglio come secondo tank

Chen: buona sopravvivenza, mobilità decente, CC solo con un talento a lv16 e con la heroic Wandering Keg - che però lo rende eccezionale contro composizioni melee e alcuni eroi specifici (Hammer). Complessivamente nella media, tier2 diciamo

Diablo: uno dei top... non molto danno ma tanti hp, resurrezione istantanea (almeno ogni tanto) che compensa la mancanza di escape, massima utilità con le sue Q ed E. Ottime entrambe le heroic.

ETC: il top. Poco danno ma CC continuo, ulteriore utilità per il team con i suoi buff a velocità d'attacco e di movimento, ottimo per inseguire e per scappare, due Heroic ottime di cui una (Mosh Pit) è probabilmente la più spaventosa del gioco se non viene interrotta.

Muradin: nella media... poco danno, molta utilità con stun e debuff, buona mobilità, ottima sopravvivenza dopo il lv10.

Sonya: danno molto alto ma sopravvivenza troppo dipendente dalla sua E (interrompibile)... ottima come secondo tank, praticamente è un assassino melee.

Stitches: utilità eccezionale con l'uncino (e poco CC per il resto, solo slow), ma il recent nerf lo costringe a fare build difensiva e anche in quel caso è nella media come sopravvivenza, non avendo escape eccetto una heroic. E' un eroe che si prende a causa dell'uncino comunque, e come tale dipende dall'abilità di chi lo controlla... se sei bravo ci vinci le partite da solo.

Tyrael: ottima mobilità, sopravvivenza e danno nella media, CC ok, in generale ottimo iniziatore con la sua heroic. Anche questo è un po' meglio come secondo melee del team.

Turin
03-04-2015, 14:02
A proposito di ieri sera, provo a riscriverti le cose in maniera un tantino più civile (dato che hai ragione).

1) Ho un quarto delle vostre partite
2) ho zero esperienza pregressa nei MOBA e negli strategici (genere da cui i MOBA sono nati)
3) Il mio background è Diablo, dove spammare tutto lo spammabile non è un'idea sbagliata.

Ne consegue che:
A) Alla tua domanda: "Perché hai fatto X?" ben comprendo di aver fatto una cappellata, ma non ho risposte sensate se non "La mia scarsa esperienza mi ha portato a credere che fosse una buona idea".
B) Senza ulteriori input o consigli potrei non aver ben chiaro cosa ho sbagliato ne evitare di ripetere la cavolata.

TL;DR

Sono fortemente noob, aiutatemi quando sbaglio.

Nick ti preoccupi troppo della mia opinione... devi essere più spensierato quando giochi, devi guadagnare un po' di fluidità diciamo. Di pensiero e di azione. Max ad esempio non pensa per niente e si adatta bene ad eroi kamikaze supportati dal resto del team. :sofico:
Io purtroppo spesso devo pensare per me e per gli altri e il risultato non è limpidissimo. Lascia perdere me e guardati i tuoi replay per imparare. ;)

L'esperienza con altri giochi (primo MOBA anche per me comunque) è vagamente importante per l'aspetto meccanico, ma si può imparare anche qui ovviamente. Mi riferisco al posizionamento, agli skillshot, al movimento tra un attacco base e l'altro, al focus fire, al bodyblock eccetera. Ci sono troppi esempi per queste cose e servirebbe un altro post kilometrico... ad ogni modo non ha importanza se non hai imparato tutto in tot partite, ha importanza se 50 partite dopo hai fatto qualche progresso.

Spammare le abilità è probabilmente il primo errore (per importanza) dei principianti. C'è sempre un motivo per usare una skill e un motivo per usarne un'altra, e talvolta ci sono diversi motivi per NON usarle: inefficienza (tipo danno ad area su un singolo eroe/minion/merc), mana, cooldown, attesa di altre skill alleate o avversarie, ecc.
Esempio di ieri: hai fatto Mosh Pit mentre eravamo 2v2 ed io ero Rehgar... ecco, non posso essere io a prevenire le tue intenzioni, lo devi capire da te (con il tempo) che in quei 4 secondi io al massimo farei il solletico ad un eroe (figuriamoci due) e che quindi è una ulti sprecata. Un paio di giorni fa giocavo con Max e gli altri e loro mi sentivano contare le skill avversarie che potevano interrompermi... granata via, Lunar Flare via, provo a fare Mosh Pit incrociando le dita, cazz è arrivata Kerrigan e mi frega. Team fight successivo, attendo 1-2-3 skill spammate a caso dagli avversari, mi butto dentro, gg.
E' difficile? Certo, per me quantomeno è MOLTO difficile e devo sbagliare 100 volte prima di farne una buona... ma è quello il bello di un gioco PvP.

E prima ancora bisogna pensare al proprio ruolo... cioè, cosa si aspetta il team dal tuo eroe? Se sei il tank dovrai stare avanti al gruppo, se sei anche "iniziatore" sta a te dare il via alle danze (una bella responsabilità), se hai CC sta a te colpire i bersagli giusti. Ho rivisto un replay di ieri (Lost Temple mi pare) e per due volte di seguito avevi la Lili avversaria a 2cm di distanza che faceva l'ulti... secondo te chi poteva, e quindi doveva, interromperla?

nickmot
03-04-2015, 14:25
Penso troppo alla tua opinione perché sei quello che principalmente mi fa notare gli errori e da cui cerco di carpire consigli per evitarli.

Però è vero che mi faccio mettere fin troppa ansia e finisco per farne pure di più del solito.

Grazie comunque dei consigli.

Per quanto riguarda gli episodi citati (così eventualmente capisci eventuali ragionamenti sbagliati a monte).

Sul moshpit non ho scusanti, mi pareva di aver visto max arrivare (con nova a bordo schermo), evidentemente non era così.

Su lili ricordo benissimo uno dei 2 episodi, skill in cooldown poiché l'avevo usata per stordire un assassino che poi abbiamo ucciso (mi pare fosse zeratul), ho visto la ulti di lili, l'ho inseguita in attesa che il cooldown finisse ma ormai era fuori portata (o comunque troppo sotto la base ed io isolato).
Dovevo scegliere se aiutare nella kill od interrompere, ho visto gli avversari abbastanza lontani da lili (fuori dalla portata della ulti) ed ho deciso per la kill.
L'altro non ricordo, ma se davvero era così vicina il motivo era certamente perché avevo usato già la Q.

P.S.: Capitolo replay: si, dovrei rivederli (anche se dalle premesse avrai capito che molti errori mi sfuggiranno) purtroppo guardarne uno significa non giocare una partita e quando si ha il tempo di farne 2 o 3 al massimo a sera (e nemmeno ogni giorno) spesos la decisione è scontata.

Turin
03-04-2015, 14:27
Weekly Sale Items for April 6 – 13, 2015 PDT

Zagara -- Sale Price: 4.19 EUR, 3.19 GBP
Insectoid Zagara Skin -- Sale Price: 3.69 EUR, 2.70 GBP
Lumberjack Uther Skin -- Sale Price: 2.49 EUR, 1.89 GBP

nickmot
03-04-2015, 14:29
Weekly Sale Items for April 6 – 13, 2015 PDT

Zagara -- Sale Price: 4.19 EUR, 3.19 GBP
Insectoid Zagara Skin -- Sale Price: 3.69 EUR, 2.70 GBP
Lumberjack Uther Skin -- Sale Price: 2.49 EUR, 1.89 GBP

Argh!!!

La tentazione di comprare Oather è forte!

cicciobast5000
03-04-2015, 16:21
Più o meno... però spiega anche il perché. :O

Come sei buono oggi! Hai messo abbastanza... :asd:

Inviato dallo Space Shuttle

Turin
03-04-2015, 20:22
http://us.battle.net/heroes/en/blog/18543837/conversations-around-the-community-matchmaking-4-3-2015

RastaMan92
03-04-2015, 20:38
Ragazzi ho iniziato iniziato a giocare ieri, non sono quindi molto esperto in HOTS ma non sono nabbo del genere avendo molta esperienza su dota. Al momento mi sto divertendo a giocare LiLi come support. Pensate che posso giocare insieme a voi? ^^

cicciobast5000
03-04-2015, 21:49
Mamma mi che partita vinta con una fatica assurda vero john? Dove si è visto anche il debutto di pop :O

Deve imparare ma questo ragazzo farà strada :O

teoenaty
03-04-2015, 22:15
Mamma mi che partita vinta con una fatica assurda vero john? Dove si è visto anche il debutto di pop :O

Deve imparare ma questo ragazzo farà strada :O

Grazie max, era tutto diverso rispetto alla coop...all''inizio non vi sentivo perche tenevo la musica e gli effetti sonoridel gioco,che pirla.Poi cercavo di ascoltarvi ma son morto 8 volte e son stato un po' un peso ma imparero.Come cavolo si abilita il mic in TS? Appena installato sembrava tutto ok, io mi sentivo poi sul server mi ha chuesto + sicurezza ed ero muto.Parlarsi è fondamentale non come D3...alla prox

Beelzebub
04-04-2015, 08:36
Ieri ho fatto qualche quick... Sto usando Raynor, che da quel poco che ho capito non ha CC ma si basa su talenti di buff/cura e su CDR. Ha anche dei talenti per i danni alle strutture, ho provato a pushare un paio di volte ma gli alleati non mi davano aiuto e venivo massacrato dal team avversario che si concentrava su di me... :( Senza comunicare è impossibile sto gioco!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

cicciobast5000
05-04-2015, 12:11
Paguri a tutti!!! Ingozzatevi come non mai!

Turin
05-04-2015, 12:13
Grubby ha confermato quello che sospettavo, cioè che si diverte più con Heroes che con SC2:LOTV... Quindi penso che si ritirerà dai tornei e continuerà a streammare Heroes. Non so se esserne felice o no.

Ale Ale Ale
05-04-2015, 13:40
Happy Jesus zombie day a tutti!

TheInvoker
06-04-2015, 01:46
Secondo voi Rehgar può essere usato anche come guerriero?

Sto guardando un po' i talenti e ce ne sono anche alcuni offensivi

nickmot
06-04-2015, 10:30

Si può fare una a build offensiva, ma di solito si fa quando il matchmaker fa i capricci e crea team con più support primari e poco danno.

Ieri in random q ho giocato con un illidan di livello 12 con tanto di master skin. Spettacolo!

Ora devo solo recuperare la lose streak paurosa.

Turin
06-04-2015, 13:03

Come dice nick... può, ma non è consigliabile a meno di avere 2+ support nel team. In quel caso puoi prendere un paio di talenti offensivi... se vuoi andare oltre tanto vale prendere Tassadar o Tyrande.

nickmot
06-04-2015, 13:35
Comunque tyrande con l'ultimo rework può supportare più che decentemente senza perdere troppo.
Non è più dipendente dalla build gufo, la build dps secondo me resta la scelta peggiore anche per lei ed ora può scegliere sprint senza perdere talenti fondamentali (anche se dovrei capire quanto overflowing Light sia migliore, forse solo in caso tyrande sia unico support, anche se a vedere le build in master sembrano preferire quello rispetto a sprint).
Appena toglieranno rewind dal gioco (e secondo me farebbero bene) la scelta al 20 si farà davvero ardua e potrebbe essere corretto prendere la cura al 13 e Bolt al 20.

TheInvoker
06-04-2015, 14:05
Più che altro mi piace poter alzare il danno che si fa quando si è in forma di lupo

Al livello 4 quella più interessante sembrerebbe Feral Heart ma poi a livello pratico non frutta molta rigenerazione. Quindi prenderei Focused Attack e poi Feral Lounge al 13. Poi il resto utilità da supporto......tipo così

http://www.heroesfire.com/hots/talent-calculator/rehgar#oqJG

Al livello 20 non so se è conveniente prendere l'upgrade della cura
Senza upgrade cura già di 3400 che è già buono se vuoi curare gli assassins,che hanno quegli HP o anche meno. L'upgrade servirebbe per curare i tank e curare ad area
Però a quel punto mi prendo lo scudo che è sempre ad area e ha un cooldown minore

nickmot
06-04-2015, 14:32
Generalmente si prende sempre il talento della regeneration, anche perché dovresti stare il più possibile in forma di lupo.
Al massimo si prende far sight se si hanno eroi invisibili contro e nessun altro da vision.

È vero che in questo gioco i ruoli non sono così definiti e le possibilità di build spesso multiple, ma un support che prende la via del danno farà meno danni di un damage dealer nativo e perderà efficacia nel suo ruolo, per l'appunto si fa solo se la team comp ha carenze e si vuol provare a compensare.

TheInvoker
06-04-2015, 15:07
Generalmente si prende sempre il talento della regeneration, anche perché dovresti stare il più possibile in forma di lupo.
Al massimo si prende far sight se si hanno eroi invisibili contro e nessun altro da vision.

È vero che in questo gioco i ruoli non sono così definiti e le possibilità di build spesso multiple, ma un support che prende la via del danno farà meno danni di un damage dealer nativo e perderà efficacia nel suo ruolo, per l'appunto si fa solo se la team comp ha carenze e si vuol provare a compensare.

beh ma infatti non è full damage. mi pare che si possano prendere anche altre cose offensive tipo un talento attivabile e altro per i fulmini

La rigenerazione è la cosa che più colpisce a quel livello ma in realtà in forma di lupo ci stai poco,solo per spostarti da una lane all'altra,perchè se poi devi usare un'abilità ti trasformi e perdi il bonus. Se fosse un bonus come quello di Muradin (passiva) allora ok,ma così è poco

a livello 6 Rehgar ha 1830 HP
Rigenera normalmente 3.8 Hp/s
Poniamo che al momento ne abbia 900 e vuole guarire + in fretta.
In forma di lupo rigenera 7.6
Per rigenerare 930 HP ci metterebbe 244s in forma umana e 122s in forma di lupo. Notevole miglioramento non c'è che dire ma davvero puoi stare 2 minuti senza far niente in forma di lupo?? no...cmq se ti mancano così tanti HP e non vuoi rischiare vai a una fonte o recalli al nexus
Altro scenario,uso la forma di lupo per spostarmi e avere un bonus di rigenerazione è solo un plus
Mi sposto da un lane all'altra,ci metto 10s.....in 10s ho rigenerato 38 HP (su 1830) in più di quanto non avrei fatto se nn avessi preso quel talento
Davvero 38 Hp su 1830 sono così importanti?
A livelli superiori cambiano le cifre ma il rapporto dei valori è sempre lo stesso
Ripeto,a prima vista anche a me sembrava la migliore ma pensandoci bene,non la prenderei

Turin
06-04-2015, 15:19
Direi che basterebbe giocare 3 partite per capire che è nettamente il talento migliore a causa della rigenerazione di mana. E se non si prende quello si prende Far Sight, anzi a livello competitivo Far Sight c'è sempre (perché gestiscono meglio il mana, stessa cosa di Battle Momentum al posto di Rapid Incubation per Zagara ad es.).

Edit: a lv20 si prende solitamente Storm Shield. A quel punto Rehgar diventa davvero un mostro, curi con Q, W, R, 1 (totem) e 2 (stormshield).

Mistermand
06-04-2015, 21:21
Se c'è qualcuno interessato a giocare a cui servono chiavi mi piemmi che gliela mando (fino a esaurimento scorte) :)

Turin
07-04-2015, 01:42
10 o 20 secondi in più sarebbe ragionevole. Il suo successo comunque è legato al metagame, qualche mese fa nessuno usava support senza CC, e con più dps in giro Ancestral Healing non sembrava fortissima...

TheInvoker
07-04-2015, 02:58
Cmq ci sono un po' di cose senza senso nei talenti,spero che se ne accorgano.
Così al momento mi viene in mente un esempio di Zeratul per il livello 16
Rending Cleave e Double Bombs sono entrambi talenti che aumentano il danno,ma perchè dovrei prendere Rending Cleave???
Allora...double bombs in pratica ti fa fare il 50% del danno in più con Singularity visto che puoi sparare 2 volte e la seconda volta fai metà del danno.
Rending Cleave ti fa fare il 50% del danno in più con Cleave

OK...beh peccato che:
1-Cleave fa 347 danni mentre Singularity 420 (al livello 16 quando si possono scegliere i 2 talenti) quindi se la percentuale è la stessa perchè dovrei scegliere quella che fa meno danno??
2-Non solo fa meno danno,ma lo fa anche "over time" e si sa che è sempre meglio un danno immediato piuttosto che un danno che si protrae nel tempo (può arrivare qualcuno a curare il nemico o dargli uno scudo)
Perchè qualcuno dovrebbe prendere Rending Cleave?? C'è qualcosa che non capisco?

Turin
07-04-2015, 08:01
Tipo il fatto che Cleave è danno ad area e che ha un cooldown dimezzato rispetto all'altra?

cicciobast5000
07-04-2015, 08:44
Cmq ci sono un po' di cose senza senso nei talenti,spero che se ne accorgano.
Così al momento mi viene in mente un esempio di Zeratul per il livello 16
Rending Cleave e Double Bombs sono entrambi talenti che aumentano il danno,ma perchè dovrei prendere Rending Cleave???
Allora...double bombs in pratica ti fa fare il 50% del danno in più con Singularity visto che puoi sparare 2 volte e la seconda volta fai metà del danno.
Rending Cleave ti fa fare il 50% del danno in più con Cleave

OK...beh peccato che:
1-Cleave fa 347 danni mentre Singularity 420 (al livello 16 quando si possono scegliere i 2 talenti) quindi se la percentuale è la stessa perchè dovrei scegliere quella che fa meno danno??
2-Non solo fa meno danno,ma lo fa anche "over time" e si sa che è sempre meglio un danno immediato piuttosto che un danno che si protrae nel tempo (può arrivare qualcuno a curare il nemico o dargli uno scudo)
Perchè qualcuno dovrebbe prendere Rending Cleave?? C'è qualcosa che non capisco?

Io dopo il nerf a SS uso proprio l'abilità Rending Cleave :asd:
Proprio per le motivazioni descritte da Gio :O

Gio, John, attendo la giustificazione scritta e firmata dai genitori per vostra assenza di ieri sera :O :asd:

nickmot
07-04-2015, 08:51
Tipo il fatto che Cleave è danno ad area e che ha un cooldown dimezzato rispetto all'altra?
Beh! Il nerf al danno della seconda bomba è stato fatto proprio per rendere più appetibile quel talento.

Ale Ale Ale
07-04-2015, 09:10
Gio, Max, John , Gemini, stasera ci siete?

cicciobast5000
07-04-2015, 09:17

Io donna dai parenti quindi CERRRRTO che ci sono :sofico:

nickmot
07-04-2015, 09:24
Ma Zagara in configurazione DPS/Teamfighter è un'idea malsana o può funzionare decentemente?

Tychus mi sta uscendo dalle orecchie, ho millemila eroi ad 8 o meno e quello è l'unico ad oltre 10, almeno mi piacesse giocarlo...

"Nick! Prendi Tychus, perdio!" (cit. ieri sera)

cicciobast5000
07-04-2015, 09:27
"Nick! Prendi Tychus, perdio!" (cit. ieri sera)

:asd: Cit mia per inciso
Però come hai visto ha funzionato perfettamente :sofico:

Eh nella configurazione che avevamo ieri (ETC/Reghar/Illidan/Zeratul) serviva un altro a fare danno!

Purtroppo nell'attuale meta IMHO salvo casi particolari servono Tank/Healer/2 dps dealer e 1x dove x può essere: un finisher (Zeratul/Nova) uno specialist un altro dps dealer

Darius_84
07-04-2015, 09:56
Ma Zagara in configurazione DPS/Teamfighter è un'idea malsana o può funzionare decentemente?

Zagara è, tra tutti gli specialist che ho visto, quella dotata di maggior quantità di burst, non so nel dettaglio che talenti pensi di mettere, ma ti assicuro che quando entra in teamfight grazie alla sua notevole quantità di danno, molto di esso AoE ed ad una Ulti capace di fare un cospicuo CC AoE, si sente, eccome se si sente.
Unica pecca è che tutte le sue spell sono skill shot (tranne l'hydralisk) quindi devi saperle landare per essere efficace :)

nickmot
07-04-2015, 10:44
Zagara è, tra tutti gli specialist che ho visto, quella dotata di maggior quantità di burst, non so nel dettaglio che talenti pensi di mettere, ma ti assicuro che quando entra in teamfight grazie alla sua notevole quantità di danno, molto di esso AoE ed ad una Ulti capace di fare un cospicuo CC AoE, si sente, eccome se si sente.
Unica pecca è che tutte le sue spell sono skill shot (tranne l'hydralisk) quindi devi saperle landare per essere efficace :)

Sui talenti non ho idea, l'ho portata a 5 in coop scegliendo roba a caso e dovrei comprarla.

Sono un po' in crisi di identità nel gioco, passo da un eroe all'altro senza combinare nulla di particolarmente buono.
Al massimo quando ho la possibilità di fare il tank devo imparare a fare Mosh Pit decentemente, sul resto ho tabula rasa, in special modo lato assassini dove, tolto tychus, sono tabula rasa.

cicciobast5000
07-04-2015, 10:55
Sui talenti non ho idea, l'ho portata a 5 in coop scegliendo roba a caso e dovrei comprarla.

Sono un po' in crisi di identità nel gioco, passo da un eroe all'altro senza combinare nulla di particolarmente buono.
Al massimo quando ho la possibilità di fare il tank devo imparare a fare Mosh Pit decentemente, sul resto ho tabula rasa, in special modo lato assassini dove, tolto tychus, sono tabula rasa.

Bè come diceva Khorin ieri è vero che il nostro gameplay si adatta più a certi personaggi che ad altri...cioè se mi metto a fare il tank io faccio :Puke: viceversa sono molto più efficace con gli assassini da mischia o alcuni tipi di specialisti

Con gli healer non mi esprimo...ho solo Uther e l'ho sempre giocato poco, devo andare su Reghar e Brightwing poi ne riparliamo :fagiano:

Ale Ale Ale
07-04-2015, 11:00
Io sono ancora estremamente soddisfatto del salvataggio di Estello di stanotte, in Sky Temple, con cconseguente morte della Valla avversaria.
Ormai sia Rehgar, sia Bw sono i miei main support, con possibilità di scelta dipendente dal team, non più da mie preferenze :D

Ho sentito anche John soddisfatto di quella azione :sofico:

nickmot
07-04-2015, 11:17
Bè come diceva Khorin ieri è vero che il nostro gameplay si adatta più a certi personaggi che ad altri...cioè se mi metto a fare il tank io faccio :Puke: viceversa sono molto più efficace con gli assassini da mischia o alcuni tipi di specialisti

Con gli healer non mi esprimo...ho solo Uther e l'ho sempre giocato poco, devo andare su Reghar e Brightwing poi ne riparliamo :fagiano:

Sono un personaggio in cerca di autore allora...

Guardando hotslogs sembrerebbe che il Warrior sia il ruolo a me più congeniale, con il support ruolo da evitare assolutamente e specialista un enorme punto interrogativo visto che praticamente non l'ho giocato.
Assassino ranged potrebbe essere un ruolo in cui mi difendo.

Poi analizzando nel dettaglio si vedono muradin e Tychus (i pg che ho giocato di più in assoluto) sotto il 50% di vittorie, il che fa sorgere reali dubbi sulle mie capacità.

Poi vai ancora di più nel dettaglio e vedi combinazioni interessanti: con Tychus su Sky Temple che sembrerebbe decisamente la mia combinazione più congeniale mentra su altre mappe ho risultati imbarazzanti (22,2% sul drago!)

Io sono ancora estremamente soddisfatto del salvataggio di Estello di stanotte, in Sky Temple, con cconseguente morte della Valla avversaria.
Ormai sia Rehgar, sia Bw sono i miei main support, con possibilità di scelta dipendente dal team, non più da mie preferenze :D

Ho sentito anche John soddisfatto di quella azione :sofico:

Parlando di giocatone il Mosh Pit disperato di khorin su garden terror che si è tramutato in un TF vinto alla grande non è stato male.

cicciobast5000
07-04-2015, 11:26
Parlando di giocatone il Mosh Pit disperato di khorin su garden terror che si è tramutato in un TF vinto alla grande non è stato male.

Vabbè quella è stata una giocata...ehm...come dire...di strabiliante fattezza (grande culo insomma) :asd:

nickmot
07-04-2015, 11:31
Vabbè quella è stata una giocata...ehm...come dire...di strabiliante fattezza (grande culo insomma) :asd:

Ti lascio questa dotta citazione:

- Cos'è il Genio?
- È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Rambaldo Melandri (Gastone Moschin)
dal film "Amici miei" di Mario Monicelli

In altre parole ci sta anche il :ciapet: quando devi lanciare Mosh Pit.

Ale Ale Ale
07-04-2015, 11:36

La giocata a cui mi riferisco è diversa.

Eravamo al tempio bot e top, con top solo Estello. Usando BW la mappa diventa la tua migliore amica, vedo che scappa, e sapevo fosse in difficoltà. Durante il termine del tempio bot (che dovevamo tenere) inizio a puntare su Estello, che usava Valla e stava morendo, inseguito da un'altra Valla. Pronto Polymorph, teleport, cura, poly su Valla avversaria e attacchi miei e di Estello, con conseguente sua morte, ritorno al tempio top e sua conquista.

Fa parte di quella serie di scelte che faccio in autonomia e, soprattutto, d'istinto, che mi fanno capire che i miei compagni possono fidarsi delle mie azioni.

Poi, per carità, si sbaglia, e di sicuro non sono un pro e faccio ancora delle belle cappellate, ma nessuno in quel momento si aspettava quella mossa e, a me, è venuta spontanea. E' questa la soddisfazione.

nickmot
07-04-2015, 11:52
Lo so che su tra i Platinum ed oltre vi piace fare le cose per bene, quaggiù in lega Gold ci accontentiamo di botte di... genio e giocate avventate che vanno bene per un soffio.

P.S.: Entro fine settimana avrai superato il mio numero di match, sta finendo come su Diablo: non ho fisicamente il tempo per far bene.

cicciobast5000
07-04-2015, 12:03
La giocata a cui mi riferisco è diversa.

Eravamo al tempio bot e top, con top solo Estello. Usando BW la mappa diventa la tua migliore amica, vedo che scappa, e sapevo fosse in difficoltà. Durante il termine del tempio bot (che dovevamo tenere) inizio a puntare su Estello, che usava Valla e stava morendo, inseguito da un'altra Valla. Pronto Polymorph, teleport, cura, poly su Valla avversaria e attacchi miei e di Estello, con conseguente sua morte, ritorno al tempio top e sua conquista.

Fa parte di quella serie di scelte che faccio in autonomia e, soprattutto, d'istinto, che mi fanno capire che i miei compagni possono fidarsi delle mie azioni.

Poi, per carità, si sbaglia, e di sicuro non sono un pro e faccio ancora delle belle cappellate, ma nessuno in quel momento si aspettava quella mossa e, a me, è venuta spontanea. E' questa la soddisfazione.

Si sono i momenti di grande soddisfazione dei compagni...come quando giochiamo reghar e illi...come spiegavo ieri a Khorin prima che tu arrivassi, con te ormai non devo parlare, se mi butto in mezzo sai già che tempi ho e quando è necessario curarmi o mettere lo scudo e questo per me è grandissima soddisfazione! Per fare una kill lavoriamo sempre in 2 tant'è vero che se guardi le nostre statistiche viaggiano sempre in coppia :sofico:
Il top: quando vado a prendere l'avversario dietro al suo cancello mentre se ne sta beato li pensando di non essere toccato :fagiano: e li se non mi curi io NON RIESCO ad uccidere nessuno...
Ed è il momento nel quale partono i sospiri lunghissimi di Gio :asd:

Questo è il grande vantaggio di giocare sempre con gli stessi...TF classico, galleggiamo in attesa di moshpit di Gio, parte lui, io e john dentro a massacrare e tu fuori a curare tutti :sofico:

Quando viene (e ormai viene abbastanza spesso... :fagiano: ) quanto godo!!!
Si veda ad esempio le partite di ieri con un team diverso dal solito: quanta fatica abbiamo fatto in più!!! è normalissimo e fa parte di quel lavoro di fino che c'è da fare per adattarsi al modo di giocare dei propri compagni, come detto anche da Nick il suo modo di giocare cozza molto col nostro...è proprio questione di abitudini diverse e non tanto di capacità del singolo

poi si anche noi cappelle ne facciamo eccome!!! (vedi boss regalati, timing sbagliati, map control errata etc...) ma per non essere dei pro secondo me ce la caviamo egregiamente! :)

Ale Ale Ale
07-04-2015, 12:04
Lo so che su tra i Platinum vi piace fare le cose per bene, quaggiù in lega Gold ci accontentiamo di botte di... genio e giocate avventate che vanno bene per un soffio.

P.S.: Entro fine settimana avrai superato il mio numero di match, sta finendo come su Diablo: non ho fisicamente il tempo per far bene.

Naaaa, la verità è che io "mi sono allenato come Mark Lenders, sulla sabbia" (cit. :sofico:) (chi l'aveva detta?? non mi ricordo più :asd:)

Oppure, se preferite, "mi sono allenato come Goku sul pianeta di Re Kaioh, con i pesi a gravità 10x" :sbonk:

Beh, in realtà c'è poco da ridere, non è poi così campata in aria questa cosa... dal 25 marzo, in cui ho cambiato ISP, ho avuto una costante crescita sia in quick, sia in lega eheheheh

Nick, meno paranoie, prova, prova e riprova, fino a quando vedi che vai nella direzione giusta. Prendi i consigli e mettili da parte, ma non farti condizionare troppo. Anche le critiche a volte non sono "perfette", ma io ho sempre agito "testa bassa, che la prossima volta non sbaglio più". Incasso il colpo, mi rialzo, e voglio fare meglio subito dopo. Parlo, mi impongo talvolta, a costo di sentire altri dire e urlare "NO!! MA CHE DICI?!"

Turin
07-04-2015, 12:19
Io dopo il nerf a SS uso proprio l'abilità Rending Cleave :asd:
Proprio per le motivazioni descritte da Gio :O

Gio, John, attendo la giustificazione scritta e firmata dai genitori per vostra assenza di ieri sera :O :asd:

magari solo ieri sera... manco da 3 giorni :doh:

cicciobast5000
07-04-2015, 12:20
magari solo ieri sera... manco da 3 giorni :doh:

Ero via...non me ne ero reso conto :asd: :asd: :asd:

Io comunque arriverò sul tardino stasera (23-23.30)

TheInvoker
07-04-2015, 12:38

beh ma allora non giochi Zeratul come nuker assassin
L'obiettivo di un assassin (ssoprattutto melee) è tirare giu il più in fretta possibile il nemico avvversario che fa più danno continuato (tipo una Valla,Jaina,Silvanas..anche Illidan che non è un vero assassin). Quindi si dovrebbe lasciare il danno AoE ad altri e massimizzare il danno sul singolo nemico. Certo se poi sono simili (i danni) tanto vale prenderlo AoE ma non se è DoT.

Per quanto riguarda il cooldown. stiamo parlando cmq di 6 secondi e davvero pensi che Zeratul possa resistere tanto nella mischia di un team fight?? usa le sue abiità una volta e poi scappa.
Si è cmq dipendenti dal cooldown della E anche se poi la Q viene ricaricata prima delle altre abilità
Tra l'altro se si usarewind per usare Cleave 2 volte,il danno DoT della prima viene cancellato. Nel senso che il secondo uso "rinnova" il danno DoT ma non sono accumulabili quindi in realtà usando 2 volte Cleave in rapida succession non avrai il 100% del danno bonus

nickmot
07-04-2015, 12:40
Quando viene (e ormai viene abbastanza spesso... :fagiano: ) quanto godo!!!
Si veda ad esempio le partite di ieri con un team diverso dal solito: quanta fatica abbiamo fatto in più!!! è normalissimo e fa parte di quel lavoro di fino che c'è da fare per adattarsi al modo di giocare dei propri compagni, come detto anche da Nick il suo modo di giocare cozza molto col nostro...è proprio questione di abitudini diverse e non tanto di capacità del singolo

Beh, il mio modo evidentemente cozza non solo per abitudini diverse, ma per inesperienza.
Il fatto che stia sbagliando lo do per default, basta guardare le statistiche.

Nick, meno paranoie, prova, prova e riprova, fino a quando vedi che vai nella direzione giusta. Prendi i consigli e mettili da parte, ma non farti condizionare troppo. Anche le critiche a volte non sono "perfette", ma io ho sempre agito "testa bassa, che la prossima volta non sbaglio più". Incasso il colpo, mi rialzo, e voglio fare meglio subito dopo. Parlo, mi impongo talvolta, a costo di sentire altri dire e urlare "NO!! MA CHE DICI?!"

Il punto sta qui, confronta me e max, abbiamo inizato a giocare lo stesso giorno:
Ho la metà dei suoi match totali, ho la metà dei suoi match confrontando i 2 PG più giocati, il mio provare e riprovare (che c'è, od avrei quittato da tempo) va ed andrà comunque alla metà (o peggio) del vostro, ergo giocare con voi mi metterà sempre nel ruolo di anello debole.

In fondo dare la colpa all'RNG infame (non che non ci abbia messo del suo) era molto più comodo.

L'obiettivo di un assassin (ssoprattutto melee) è tirare giu il più in fretta possibile il nemico avvversario che fa più danno continuato (tipo una Valla,Jaina,Silvanas..anche Illidan che non è un vero assassin). Quindi si dovrebbe lasciare il danno AoE ad altri e massimizzare il danno sul singolo nemico. Certo se poi sono simili (i danni) tanto vale prenderlo AoE ma non se è DoT.

Perché il ruolo di Zeratul (ma anche di illidan se non si usassero healer dedicati) non dovrebbe essere prendere l'assassino in 1vs1 e portarlo 100-0 (si può fare in situazione di vantaggio piuttosto consistente), puntare a quegli eroi rimasti con poca vita e/o fuori posizione, entrare, ucciderli, uscire e ripetere la cosa sul prossimo.

Se ne parlava qualche post fa nelle considerazioni sul meta (quando mi lamentavo del dover usare Tychus), dato che il ruolo di zera è questo, a me toccava Tychus proprio per avere un secondo sustained damage (considerando illidan+ rhegar come tale).

Turin
07-04-2015, 12:52

Per quanto riguarda il cooldown. stiamo parlando cmq di 6 secondi e davvero pensi che Zeratul possa resistere tanto nella mischia di un team fight?? usa le sue abiità una volta e poi scappa.
Si è cmq dipendenti dal cooldown della E anche se poi la Q viene ricaricata prima delle altre abilità
Tra l'altro se si usarewind per usare Cleave 2 volte,il danno DoT della prima viene cancellato. Nel senso che il secondo uso "rinnova" il danno DoT ma non sono accumulabili quindi in realtà usando 2 volte Cleave in rapida succession non avrai il 100% del danno bonus

Ai fini di un talent tree non ha importanza come lo gioco io né come lo giocano "generalmente" gli altri, quello è un fattore incidentale che dipende dal metagame.
Chi gioca in coppia con Abathur ad es. spesso fa build melee (Q + attacco base) e prende quindi Rending Cleave (e poi Nexus Blades invece di Rewind al 20). Ora non ha importanza che quella sia una build di nicchia, finché in quella nicchia è effettivamente competitiva. E stando ai dati che possiamo analizzare (hotslogs), Rending Cleave è un buon talento: preso più raramente di Double Bombs, ma quando viene preso funziona altrettanto bene.

Ale Ale Ale
07-04-2015, 12:57
Gio, ci sei stasera?
Max, sarebbe il caso che ti liberassi un po prima :asd:

Turin
07-04-2015, 13:16
yup

cicciobast5000
07-04-2015, 16:15
Gio, ci sei stasera?
Max, sarebbe il caso che ti liberassi un po prima :asd:

Faccio il possibile...con la tonna fuori mi toccano i lavori di casa che altrimenti non riesco mai a fare! Tra cui la stesura del cavo cat.6 tra router e PC, considerando che me lo devo fare e autocertificare vedi tu... :asd:

Ale Ale Ale
07-04-2015, 16:33
Recupero delle attrezzature: 5 minuti
Stupidità umana per cui ti dimentichi qualcosa: 10 minuti
Smontare presa elettrica: 2 minuti
Attaccare cavo e tirarlo: 5 minuti
Rimontare la presa: 2 minuti
Eventuali canaline: 10 minuti
Errore di valutazione per mancata conoscenza del dominio di applicazione: 25% = 9 minuti
Totale: 43 minuti

Certificazione: come se servisse, lo facevi mica di lavoro?

Hai un'ora di tempo a partire dalle 19, ergo per le 20 hai finito. Ma, siamo buoni quindi non ti mettiamo troppa fretta, direi che per le 21.30 sei online. Evvai! :sbonk:

cicciobast5000
07-04-2015, 16:39
Recupero delle attrezzature: 5 minuti
Stupidità umana per cui ti dimentichi qualcosa: 10 minuti
Smontare presa elettrica: 2 minuti
Attaccare cavo e tirarlo: 5 minuti
Rimontare la presa: 2 minuti
Eventuali canaline: 10 minuti
Errore di valutazione per mancata conoscenza del dominio di applicazione: 25% = 9 minuti
Totale: 43 minuti

Certificazione: come se servisse, lo facevi mica di lavoro?

Hai un'ora di tempo a partire dalle 19, ergo per le 20 hai finito. Ma, siamo buoni quindi non ti mettiamo troppa fretta, direi che per le 21.30 sei online. Evvai! :sbonk:

Manualità del sottoscritto +45 min :asd:
No facevo il sistemista mica l'elettricista :asd: :asd: :asd:
Devo fermarmi al briko a comprare le pinze a proposito!!! :doh:

Comunque se tutto va bene alle 22 sono dei vostri :O

Ale Ale Ale
07-04-2015, 17:05
Ma non puoi farlo domani che esce la patch di d3? :asd: :sofico:

DFGemini
07-04-2015, 18:49

Sì,dopo cena verso le 21,30 dovrei esserci :)

TheInvoker
07-04-2015, 19:10
Sì,dopo cena verso le 21,30 dovrei esserci :)

non è giusto però

DFGemini
07-04-2015, 19:31
non è giusto però

:confused:

TheInvoker
07-04-2015, 20:45
:confused:

è che pensavo fossi super impegnato

Turin
07-04-2015, 21:58
Presa Sylvanas, ora costa 10k.

TheInvoker
07-04-2015, 22:26
Ma sono al livello 4 di rehgar e non posso prendere i talenti avanzati :mbe:

DFGemini
08-04-2015, 00:09
è che pensavo fossi super impegnato

la sera dopo cena di solito 2 orette le ho,scarse.
è durante il giorno il vero problema

Turin
08-04-2015, 00:12
https://youtu.be/b_wusm7_dmg

Match "pro" epico, su Sky Temple

RastaMan92
08-04-2015, 00:45
Presa Sylvanas, ora costa 10k.

Ma è un prezzo temporaneo oppure da ora in poi costerà così?

cicciobast5000
08-04-2015, 01:50
https://youtu.be/b_wusm7_dmg

Match "pro" epico, su Sky Temple

Mamma mia che match...mi verrebbe un po di nervoso :asd:
Zeratul usa la mia stessa build...però ci è morto spesso perché troppo avanti...gran partita comunque

Turin
08-04-2015, 02:58
Ma è un prezzo temporaneo oppure da ora in poi costerà così?

Tutti i nuovi eroi costano 15k all'inizio (per incoraggiare a spendere €) e poi scendono a 10k dopo due settimane.

Darius_84
08-04-2015, 09:40
Ma sono al livello 4 di rehgar e non posso prendere i talenti avanzati :mbe:

E' un bug che ogni tanto capita, anche a me è successo col tuo stesso pg al livello 3... ed in passato mi accadde con Malfurion.
Chiudi il client e rilancia il gioco.

Speaking of: sto provando anch'io Rehgar... qualcuno ha qualche dritta da darmi per il talent tree? :D

cicciobast5000
08-04-2015, 09:51
Tutti i nuovi eroi costano 15k all'inizio (per incoraggiare a spendere €) e poi scendono a 10k dopo due settimane.

Tra quelli con 100+ partite con te sono quello che ha il winrate migliore :O

Ci sarà un perché :O :asd:

nickmot
08-04-2015, 10:05
Ieri abbiamo stradominato un match contro un team da 2217, 2 MMR medio (un 4+1 con il povero Foyerback di Hotsitalia che girava in solo Q) e faticato contro un team da 1646 di media (con valla al primo match registrato su Hotslogs quindi 1700 d'ufficio).
Magie del gioco.

Ok, abbiamo faticato in early e poi preso il dominio, ma ancora devo capire come cavolo mi abbiano tirato giù con un colpo con oltre mezza vita (ero ETC) a lv 2.

Riguarderò il replay, sospetto che non sia stato lo slam di Stitches, ma una botta contemporanea di Valla + stitches + la Nova che ho visto comparire assieme alal scritta "sei morto".

cicciobast5000
08-04-2015, 10:11
Ieri abbiamo stradominato un match contro un team da 2217, 2 MMR medio (un 4+1 con il povero Foyerback di Hotsitalia che girava in solo Q) e faticato contro un team da 1646 di media (con valla al primo match registrato su Hotslogs quindi 1700 d'ufficio).
Magie del gioco.

Ok, abbiamo faticato in early e poi preso il dominio, ma ancora devo capire come cavolo mi abbiano tirato giù con un colpo con oltre mezza vita (ero ETC) a lv 2.

Riguarderò il replay, sospetto che non sia stato lo slam di Stitches, ma una botta contemporanea di Valla + stitches + la Nova che ho visto comparire assieme alal scritta "sei morto".

Ehm nick il loro zeratul ha un 3000 di MMR...e ci apriva costantemente :asd:
Vinta sulla tattica, il boss è stato perfetto come timings :fagiano:

nickmot
08-04-2015, 10:16
Ehm nick il loro zeratul ha un 3000 di MMR...e ci apriva costantemente :asd:
Vinta sulla tattica, il boss è stato perfetto come timings :fagiano:

A quell'ora io dormivo già (o al massimo litigavo con la gatta su chi dovesse occupare il mio posto a letto).

Non c'ero in quel match, io mi riferisco a quello su dragon shire e quello in cursed hollow. In nessuno dei 2 c'erano tizi da 3000MMR (max 2782) ne tantomeno zeratul.

cicciobast5000
08-04-2015, 10:21
A quell'ora io dormivo già (o al massimo litigavo con la gatta su chi dovesse occupare il mio posto a letto).

Non c'ero in quel match, io mi riferisco a quello su dragon shire e quello in cursed hollow. In nessuno dei 2 c'erano tizi da 3000MMR (max 2782) ne tantomeno zeratul.

Ah ok ups...
Ma sul dragon shine ce la siamo cavata abbastanza agilmente...son sol partito male io perché ero abituato agli ebeti di prima che mi avevano lasciato arrivare al core in solitaria :asd: ed erano quelli dall'MMR alto :asd: :asd: :asd:
Molto più difficile quella dei ragnetti dopo!

In hero non mi esprimo...abbiamo trovato solo gente senza pollici opponibili :O
Anche se la combo: esco dal garden terror, back verso gli altri in arrivo, silenzio con ultimate, gio si butta con moshpit, 5-0 per noi è stata veramente figa :fagiano:

nickmot
08-04-2015, 10:53
Ah ok ups...
Ma sul dragon shine ce la siamo cavata abbastanza agilmente...son sol partito male io perché ero abituato agli ebeti di prima che mi avevano lasciato arrivare al core in solitaria :asd: ed erano quelli dall'MMR alto :asd: :asd: :asd:
Molto più difficile quella dei ragnetti dopo!

In hero non mi esprimo...abbiamo trovato solo gente senza pollici opponibili :O
Anche se la combo: esco dal garden terror, back verso gli altri in arrivo, silenzio con ultimate, gio si butta con moshpit, 5-0 per noi è stata veramente figa :fagiano:

Giochi troppo, e ti confondi!

Io posso ricordarmi persino il primo match fatto! :O

Stai ancora confondendo, è stato sul drago che un gruppo di gente non inesperta (Foyerback ha pure fatto una video guida su sylvanas sul canale YT del suo clan) ti ha comodamente lasciato a pushare la lane indisturbato per tutto il match ("stranamente" siamo arrivati ad avere 5 lv di vantaggio).
Sulla seconda ci hanno gankato bene all'inizio, ci hanno rubato il tempo e preso i tributi.
Fortunatamente abbiamo vinto il TF al terzo tributo (dopo che lo avevano preso) ed abbiamo pushato noi durante la loro maledizione.
Il quel lasso di tempo sono ressati, ci hanno lasciato pushare e si sono fregati i 2 golem ma intanto avevamo preso un lieve vantaggio exp.
Puliti i 2 golem abbiamo ripreso il controllo ed iniziato a vincere i TF, poi loro hanno fatto l'errore di farsi il campo vicino al golem prima del golem, il che ci ha dato tutto il tempo di vederli, arrivare, vincere il TF (e li mi è venuto il moshipit migliore di tuti quelli che ho fatto beccandone 5 su 5 compresa nova grazie alal strettoia) fregare il golem e prendere definitivamente il controllo del tempo e della mappa.

P.S.: Si può avere il Gyfcat di quella giocata che citi?

geargod
08-04-2015, 11:23

Hai l'mmr basso :O

cicciobast5000
08-04-2015, 11:41
Hai l'mmr basso :O

Nuooooooooo me l'aspettavo da Gio non da te gear :cry:

@Nick per gif chiedi a Gio...io sono a lavoro e non riesco :O

cicciobast5000
08-04-2015, 11:57
Tu, piuttosto, xke sei migrato verso altri lidi? U.U

Fa la fighetta per non peggiorare il suo MMR :O :asd:

Turin
08-04-2015, 13:39

@Nick per gif chiedi a Gio...io sono a lavoro e non riesco :O

Era gente troppo scarsa, e per vantarsi del winrate e per fare gif :O

cicciobast5000
08-04-2015, 14:01
Era gente troppo scarsa, e per vantarsi del winrate e per fare gif :O

:ahahah:

nickmot
08-04-2015, 14:11
Turin dal suono della tastiera che sento sempre, direi che hai una meccanica... siccome vorrei passare anche io ad una meccanica da gaming con switch cherry... tu quale hai? Sapresti consigliarmi qualcosa? Spesa sui 100€ circa.

ASD!

Quando senti quel suono sai già che è mooooolto contrariato.

Comunque rompo le balle pure io sulle periferiche.

Dato il che il kit mouse + tastiera da 15€ sta iniziando a cedere (ovviamente) con il mouse che sbarella il puntamento (già sono imbranato di mio, ma ogni tanto parte un gufo al contrario perché in uno spostamento troppo veloce il sensoraccio non ci ha capito più nulla) pensavo di prendere uno SteelSeries Sensei, probabilmente RAW.
Avete feedback?

Ale Ale Ale
08-04-2015, 14:17
A me rode l'aver abbattuto l'mmr a causa della telecom. Ora cresce, ma la botta iniziale negativa impone un progresso più lento, maledizione. E mi scoccia anche averlo abbassato, anche solo in parte, ad alcuni di voi.
Mi sa che ieri avete capito che voglio aumentare mmr e rank della lega :sofico:

Turin
08-04-2015, 14:21
Turin dal suono della tastiera che sento sempre, direi che hai una meccanica... siccome vorrei passare anche io ad una meccanica da gaming con switch cherry... tu quale hai? Sapresti consigliarmi qualcosa? Spesa sui 100€ circa.

Ho una Corsair K90, che non è completamente meccanica (i tasti F e sopra le frecce direzionali sono a membrana) ma finora mi ha soddisfatto pienamente. Meccaniche, retroilluminate e con layout ITA ne esistono poche... all'epoca (2 anni fa?) l'alternativa per me era una TT Esports, ora non saprei.

ASD!

Quando senti quel suono sai già che è mooooolto contrariato.

Comunque rompo le balle pure io sulle periferiche.

Dato il che il kit mouse + tastiera da 15€ sta iniziando a cedere (ovviamente) con il mouse che sbarella il puntamento (già sono imbranato di mio, ma ogni tanto parte un gufo al contrario perché in uno spostamento troppo veloce il sensoraccio non ci ha capito più nulla) pensavo di prendere uno SteelSeries Sensei, probabilmente RAW.
Avete feedback?

E' buono. :O

DFGemini
08-04-2015, 14:47

io da dicembre uso una "Cooler Master Quick FIRE XT brown switch" (me la son fatta regalare per Natale) e devo dire che effettivamente,come risposta e precisione,siamo su un altro pianeta rispetto alla vecchia Logitech G11(a membrana).
è tra le migliori se non hai un grosso budget di spesa (infatti non ha retroilluminazione,che sinceramente negli anni mi sono accorto di aver usato molto poco,nè pulsanti macro,tanto per quelli alle brutte ho il mouse).
altrimenti altre valide sono la TT Esports MEKA G1,CM Storm Quick Fire TK,Cooler Master CM Storm Quickfire Pro pensando ad una spesa su i 100€.

pensavo di prendere uno SteelSeries Sensei, probabilmente RAW.
Avete feedback?

è ottimo,ma ti consiglio di valutare il tuo tipo di impugnatura (palm,claw o fingertip )

nickmot
08-04-2015, 14:53
è ottimo,ma ti consiglio di valutare il tuo tipo di impugnatura (palm,claw o fingertip )

Fingertip highsenser.

In effetti come dimensioni è ok, ma si lamentano della scivolosità.

EDIT: c'è anche la versione gommata, finché dura.

teoenaty
08-04-2015, 15:11
chi c'è stasera? ho abb durante la pasqua ma sono nuovamente pronto per imparare.

Ale Ale Ale
08-04-2015, 15:23
Praticamente io sono ancora in fase di "allenamento pesante", un po' come con la Telecom prima di passare ad Eolo:
http://www.microsoft.com/hardware/it-it/p/wired-keyboard-600
http://www.microsoft.com/hardware/it-it/b/basic-optical-mouse-for-business/4YH-00001#overview

:sofico: :sofico: :sofico:

cicciobast5000
08-04-2015, 16:00
Io tastiera Apple e mouse infimo :asd: :asd: :asd:

Suvvia non è un FPS non è colpa della tastiera/mouse :O

Gianluca99
08-04-2015, 16:31
chiavi beta per chi ancora non lo avesse provato:

1) ZKPG4Y-8KJ2-MP74RJ-Z7RW-WEPXKP
2) 29WBRC-ZM9C-DYX7DM-DBWN-Y7NYD7
3) V4W8NY-CXRD-9WC9KN-7BG4-Z9VEBC
4) EZBN47-GGJH-TBW4XY-RHC9-H9PKC4

nickmot
08-04-2015, 16:38
Praticamente io sono ancora in fase di "allenamento pesante", un po' come con la Telecom prima di passare ad Eolo:
http://www.microsoft.com/hardware/it-it/p/wired-keyboard-600
http://www.microsoft.com/hardware/it-it/b/basic-optical-mouse-for-business/4YH-00001#overview

:sofico: :sofico: :sofico:

Riccone!
Io ho questo: http://www.logitech.com/it-it/product/desktop-mk120?crid=27

Io tastiera Apple e mouse infimo :asd: :asd: :asd:

Suvvia non è un FPS non è colpa della tastiera/mouse :O

Mai detto questo, non a caso mi capita solo quando faccio pan veloci (equivalenti a movimenti veloci negli FPS) per le gufate al volo con Tyrande.

Al massimo mi capita che non mi vengano presi input dalla tastiera nelle fasi concitate, ma oltre alla tastiera scrausa potrebbero essere lag, momenti di perdita FPS o microstun di Muradin in Avatar.

Il mouse ha il tasto SX scassato da Diablo, è tipo il 3° che rompo da quando è uscito.

K70 e un mouse decente erano in preventivo da tempo assieme al PC nuovo.
Semplicemente questo è finito a budget ora ed approvato dal capo (mia moglie).
Manca solo l'ordine ma ho improvvisamente perso la voglia di farlo per vari motivi (vedi discorso di ieri sul fatto che tanto non ho tempo di giocare unito al fatto che HotS gira più che degnamente sul mio carretto, dovrei solo abbassare un po' i dettagli per non avere picchi di FPS in basso nelle situazioni incasinate), ma dato che tastiera e mouse attuali erano del tutto temporanei approfitterei per prendere almeno quelli.

Proof:
1) La zia che critica la tastiera ed il mouse: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40627918&postcount=53330
2) la mia risposta: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40629164&postcount=53335

cicciobast5000
08-04-2015, 16:40
chi c'è stasera? ho abb durante la pasqua ma sono nuovamente pronto per imparare.

Io stasera nada, sono in fase diablopatch (tanto durerà poco...ma fin che dura)

AtuttaBIRRA!
08-04-2015, 17:45
ho 4 chiavi beta se a qualcuno interessa

la Blizzard mi ha tentato con una mail ma per ora resisto, tanto non avrei tempo di giocarci:mc:

RastaMan92
08-04-2015, 19:55

Grazie per l'informazione, ho cominciato a giocare da poco e non conosco ancora questi particolari. Successivamente calano ancora di prezzo? (visto che ci sono fasce di prezzo ancora più basse di 10k)
Volevo comprare proprio Sylvanas come primo personaggio su cui spendere i miei gold, ora che costa 5k in meno ancora meglio ma se in futuro scenderà ancora magari aspetto.

Turin
08-04-2015, 20:33
Grazie per l'informazione, ho cominciato a giocare da poco e non conosco ancora questi particolari. Successivamente calano ancora di prezzo? (visto che ci sono fasce di prezzo ancora più basse di 10k)
Volevo comprare proprio Sylvanas come primo personaggio su cui spendere i miei gold, ora che costa 5k in meno ancora meglio ma se in futuro scenderà ancora magari aspetto.

Ci sono stati due esempi recenti di riduzione di prezzo, Stitches da 10k a 7k e Anub'arak da 10k a 4k, a due patch di distanza. Immagino che vogliano contenere il prezzo totale degli eroi man mano che ne aggiungono altri.

okorop
08-04-2015, 21:05
ho chiavi di hots, se qualcuno le vuole mi contatti in pvt che gliele passo :)

RastaMan92
08-04-2015, 22:17
Ci sono stati due esempi recenti di riduzione di prezzo, Stitches da 10k a 7k e Anub'arak da 10k a 4k, a due patch di distanza. Immagino che vogliano contenere il prezzo totale degli eroi man mano che ne aggiungono altri.

Ok quindi praticamente l'unico abbassamento certo è quello da 15k a 10k dopo due settimane dal rilascio, il resto sono "quando capitano". Grazie ancora ^^ Credo sia giusto che inizino ad abbassare i prezzi, ieri ho letto un paragone di costo (considerando i guadagni per partita e il tempo di gioco necessario) rispetto a league of legends e hots è nettamente più costoso.
Comunque ragazzi io sono livello 20 ed ho esperienza nel genere con dota 2, se volete aggiungermi mandatemi un pm che vi do il tag :)

ManuDJ
08-04-2015, 23:04
Ci sono anch'io ora! :D
Più o meno...
Ovvero, ho cominciato a giocarci stasera.
Ma dopo aver fatto i tutorial, nelle partite d'allenamento comincia ad andare a scatti, come se le impostazioni grafiche fossero troppo alte (tipo stuttering).
Dopo aver provato diverse impostazioni (anche mettendo tutto al minimo ed in finestra), non noto miglioramenti, ma solo quest'icona in alto a sinistra:

http://i.imgur.com/7CotQ6Al.jpg (http://i.imgur.com/7CotQ6A.jpg)

Leggendo in giro per google, capisco che quell'icona indica un problema di latenza sulla connessione...
Con altri giochi non ho nessun problema (sia altri Moba che altri tipi on-line), ed il ping oscilla tra 50ms e 90 sia in-game che su speedtest.
Capita anche a qualcun altro?
C'è qualche "workaround"?

Turin
08-04-2015, 23:48
E' quello che prima veniva segnato come "network spikes"... assicurati che non ci siano download in background. Puoi provare a cambiare l'eseguibile da 64 a 32bit nelle opzioni del client b.net (impostazioni > impostazioni di gioco), dopo di che... puoi solo pregare.

nickmot
08-04-2015, 23:56
Per i problemi di connessione occhio che stasera è partito un aggiornamento della battle.net application.
Quando mi gira in background ottengo quei sintomi, finito il download si riprende.

Non so se a voi capita di clickare sulla mini mappa per sbaglio ma...

http://eu.battle.net/heroes/en/forum/topic/14269677100

Questa news vale più di tutta la Patch di diablo per me.

Serata no, ho rischiato di perdere una coop causa 3 completi novellini in squadra: se con tyrande finisci per avere top hero damage (ed in squadra c'erano Raynor e Zagara), top healing (ma c'era pure malfurion che ha preso la ulti silenziante), exp e kill significa che il team è andato a caso per tutto il match (tipo malfurion che tenta un golem in solo e ci muore nonostante il mio Spam di v).
Non parliamo della sconfitta in QM che è meglio...

ManuDJ
09-04-2015, 00:45
Per i problemi di connessione occhio che stasera è partito un aggiornamento della battle.net application.
Quando mi gira in background ottengo quei sintomi, finito il download si riprende.E' quello che prima veniva segnato come "network spikes"... assicurati che non ci siano download in background. Puoi provare a cambiare l'eseguibile da 64 a 32bit nelle opzioni del client b.net (impostazioni > impostazioni di gioco), dopo di che... puoi solo pregare.Nessun download in corso o programma aperto all'infuori di battle.net e hots, e nemmeno cambiando da 64 a 32 noto miglioramenti.

All'inizio del match è tutto normale:
http://i.imgur.com/7scmf9zl.jpg (http://i.imgur.com/7scmf9z.jpg)

Dopo un po' comincia a scattare così:
http://i.imgur.com/7pU22kql.jpg (http://i.imgur.com/7pU22kq.jpg)

Mettendo in finestra (risoluzione automatica a 917x645px) migliora leggermente :mc:
http://i.imgur.com/kD531UTl.jpg (http://i.imgur.com/kD531UT.jpg) e http://i.imgur.com/02LzQdal.jpg (http://i.imgur.com/02LzQda.jpg)

Ed anche in altre mappe non è da meno:
http://i.imgur.com/oRltmQnl.jpg (http://i.imgur.com/oRltmQn.jpg) http://i.imgur.com/erOYoipl.jpg (http://i.imgur.com/erOYoip.jpg)

Mentre durante i filmati introduttivi alle mappe, è tutto perfetto :asd:
http://i.imgur.com/Wy2k0fIl.jpg (http://i.imgur.com/Wy2k0fI.jpg)

Vedremo nei prossimi giorni/aggiornamenti.

P.S. scusate la mole di immagini :D

P.P.S. per vedere fps, temperatura e ping, premete ctrl+alt+F in gioco ;)

Turin
09-04-2015, 01:09
Prova a scrivere al supporto...

Che scheda video hai? Driver aggiornati?

L'unica cosa che mi viene in mente è che su alcune configurazioni HotS tentava di girare sulla scheda video integrata invece che su quella dedicata. Per il resto mai visto framerate calare in quel modo.

ManuDJ
09-04-2015, 02:20
Prova a scrivere al supporto...

Che scheda video hai? Driver aggiornati?

L'unica cosa che mi viene in mente è che su alcune configurazioni HotS tentava di girare sulla scheda video integrata invece che su quella dedicata. Tutto nella norma. (driver aggiornati e scheda video dedicata e non integrata).
Per il resto mai visto framerate calare in quel modo.Nemmeno io :D

Nel frattempo ho fatto un salto nel forum Blizzard, e non sono decisamente l'unico ad avere questo identico problema (aumento di lag e calo di frame) :stordita:

Comunque stanotte faranno una manutenzione sui server di hots, e questo è il changelog:
User Interface
Custom Games

Custom Games can now be paused by players or referees at any time by pressing the "Pause/Break" key.

Bug Fixes
General

Fixed a latency issue that could cause players to be removed from a Draft Mode lobby.
Fixed an issue that could cause stalls and stuttering during gameplay after using certain Hero Abilities.
Fixed an issue that could cause stuttering during gameplay for players using integrated graphics cards.

Battlegrounds

Player-controlled Garden Terrors can no longer place a Plant Terror Overgrowth within an allied Hall of Storms.

Heroes and Talents

Raynor’s Confident Aim Talent now appropriately reduces Penetrating Round’s cooldown upon striking an enemy Hero.
Raynor’s Bullseye Talent now appropriately stuns and increases the damage taken by the first enemy struck by Penetrating Round.
Casting Sylvanas’ Shadow Dagger on Rehgar will no longer cancel his Ghost Wolf form.

:sperem: vediam domani (oggi) :sperem:

nickmot
09-04-2015, 08:38
Quanta ram hai?
Questo gioco attualmente soffre di pesanti memory leak, se si satura la ram inizia a swappare pesantemente con conseguente struttering.
Mettere il client a 32 bit riduce sensibilmente il problema (non so se crasha superati i 2GB sul processo).
Io ho tamponato mettendo anche lo swap su ssd.

cicciobast5000
09-04-2015, 10:02
Ogni giorno che passa diventi più forte Max! Presto arriveremo al rank 1 se continuiamo così! :oink: :oink:

Quando scrivi una frase del genere, un bambino di nome Giorgio da qualche parte nel mondo piange :asd:

Scherzi a parte mica è merito mio! Stiamo tutti alzando l'asticella decisamente verso l'alto (sicuramente quello che é migliorato di più è Zandrino...ma anche tu ora anche con Sylvanas fai il macello!) sotto gli insegnamenti di Padre Gio :O
In questo gioco secondo me i miglioramenti personali sono molto relativi al miglioramento di gruppo soprattutto per quelli che, come me, fanno gli assassini, vero ho migliorato la parte decisionale (anche se a volte è ancora un po incasinata...vedi mio posizionamento su Boss, con Gio: ma perché diamine eri li io: ehm voi non c'eravate? sandro: eravamo morti io: ups pensavo foste dietro di me :asd: ) ma il merito va al "mood" in cui ormai siamo :fagiano: infatti appena uno di noi si distrae è un macello :asd: vero sandroooooooooooo!!! :mad: :asd:

Ho notato ad es che la media ultimamente è 3W su 4 game al giorno (più o meno...) e indovina quale partita perdiamo solitamente? La prima! Perché arriviamo tutti molto concentrati :asd:

Ovviamente la colpa è tutta di Gio che non motiva la squadra :O :asd:

Dobbiamo trovare il quinto stabile...qua tra gente ammogliata (Nick/Paolo) scansafatiche (Gemini/Geargod) solisti (Kale) e assenteisti ingiustificati vari trovare il quinto per partire alla conquista del moooooondooooooo pare impossibile! :Prrr:

Kaleir
09-04-2015, 10:31
io parteciperei volentieri (in soloq è molto meno divertente), ma il login serale mi è impedito :asd:

Ale Ale Ale
09-04-2015, 10:42
Io ho grossi problemi nella mappa dei tributi. Non mi ci trovo, sbaglio i posizionamenti, non riesco ad essere efficace nelle decisioni.
Non a caso è quella con il più basso win rate, almeno nel mio caso.

Ora, ci stanno le quick, ma in lega secondo me quella mappa maledetta merita un po più studio dei pg.
Zagara con i tumori, falstad e bw con le Z dedicate sono i primi esempi che mi vengono in mente.

Per ulteriori considerazioni mi rifaccio a voi, che avete molta più esperienza di me.

Max: in quella partita di ieri secondo me eravamo tutti troppo aggressivi. Dovevo stare di più in lupo? Sicuramente, ma non ho comunque cure infinite. Ieri eravamo tutti sempre senza hp. Quando sei morto senza noi, con Gio morto che ci ha fatto il culo sui tf, eravamo in 3 con il 10% o forse meno di hp, e con poco mana ci è sembrato, probabilmente inconsciamente, normale ritirarsi, anche perché eri andato in zona torri. Boh, probabilmente sta tutto in una migliore gestione del mana.

Turin
09-04-2015, 10:52
Non gasatevi troppo, che stiamo incontrando solo scarsoni. :O

cicciobast5000
09-04-2015, 10:56
Non gasatevi troppo, che stiamo incontrando solo scarsoni. :O

:cry: cattivo :cry:

Ale Ale Ale
09-04-2015, 10:58
:cry: cattivo :cry:

Mi associo :cry:

nickmot
09-04-2015, 11:02
Io ho grossi problemi nella mappa dei tributi. Non mi ci trovo, sbaglio i posizionamenti, non riesco ad essere efficace nelle decisioni.
Non a caso è quella con il più basso win rate, almeno nel mio caso.

Ora, ci stanno le quick, ma in lega secondo me quella mappa maledetta merita un po più studio dei pg.
Zagara con i tumori, falstad e bw con le Z dedicate sono i primi esempi che mi vengono in mente.

Per ulteriori considerazioni mi rifaccio a voi, che avete molta più esperienza di me.

Max: in quella partita di ieri secondo me eravamo tutti troppo aggressivi. Dovevo stare di più in lupo? Sicuramente, ma non ho comunque cure infinite. Ieri eravamo tutti sempre senza hp. Quando sei morto senza noi, con Gio morto che ci ha fatto il culo sui tf, eravamo in 3 con il 10% o forse meno di hp, e con poco mana ci è sembrato, probabilmente inconsciamente, normale ritirarsi, anche perché eri andato in zona torri. Boh, probabilmente sta tutto in una migliore gestione del mana.

Sui trubuti sono fondamentali i timing.

2 trick:
1) Può valere la pena lasciare il primo tributo e restare in lane per costruirsi un vantaggio exp e vincere facilmente i TF successivi (già detto mille volte)
2) Dato che lo spawn del primo tributo è ad un tempo fisso, prendere i giganti prima del tributo in modo da obbligarli a dividersi per difendere o farsi danneggiare seriamente le strutture.

Mistermand
09-04-2015, 11:23
Io io! mi offro come stampella standin!

Ale Ale Ale
09-04-2015, 11:26

2 trick:
1) Può valere la pena lasciare il primo tributo e restare in lane per costruirsi un vantaggio exp e vincere facilmente i TF successivi (già detto mille volte)
2) Dato che lo spawn del primo tributo è ad un tempo fisso, prendere i giganti prima del tributo in modo da obbligarli a dividersi per difendere o farsi danneggiare seriamente le strutture.

Ma la mia non è una questione di timing sui tributi... È proprio una questione di gestire il tributo e il tf.
I tf poi sembrano spesso alla pene di segugio, con gente a caso nei cespugli, gente fuori posizione, tutti concentrati su sti tributi.
A volte mi chiedo se valga la pena lasciar perdere i tributi e fare, ad esempio, il boss avversario, avendo magari una sylvanas in team che permette di avere "tributi in demand".
Zagara con i tumori per vedere se arriva qualcuno.

cicciobast5000
09-04-2015, 11:42
Gran cagata che tassadar (e presumo i clearvojance vari) non riveli più il posizionamento del creep di zagara. Adesso chi ha quel PG ha un vantaggio strategico non indifferente su certe mappe, mentre il resto del team deve sprecare mana alla pene di segugio in attacchi AOE (che a volte vanno a vuoto, non sapendo appunto il posizionamento del tumor) per distruggere la sua merda.

Cmq, si affrontiamo gente scarsa... tipo il match nelle miniere durato 12 minuti con il team avversario che pushava tutto vs voi 4... e io allegramente (sylvanas) con il nostro golem a distruggere tutto. :asd: ... però io vedo gente di livello 10 o anche + alto che fanno gran cagate anche loro... allora mi chiedo... c'è così tanta differenza tra questi e me che al momento sono 33?! :fagiano:

La risposta è una sola IMHO: il tempo! Noi siamo a 33-34-34 (tu-io-zandro) perché giochiamo 3-4 partite al giorno...la maggior parte dei 10 sono li per 127000 partite giornaliere (la classifica premia chi gioca in genere dando più punti alla vittoria che quelli sottratti alla sconfitta!)

Poi ci sono quelli che son li per merito ma sono pochini...
Tolto che a questa velocità non ci impieghiamo tantissimo ad arrivarci :fagiano:

Da li in poi c'è gente che sa giocare davvero quindi facile che ci areniamo :asd:

Darius_84
09-04-2015, 11:43

2 trick:

Queste due affermazioni sono vangelo imho, la stessa cosa del punto 1 io la applicherei anche alla mappa dei dobloni, in cui molto spesso ci si fionda al pirata per la prima consegna in 5, quando sarebbe preferibile restare ad expare in lane per poter poi prendere il controllo della mappa ed assicurarsi che il team nemico spari solo quella unica, prima volta :sofico:

Darius_84
09-04-2015, 12:05
Gran cagata che tassadar (e presumo i clearvojance vari) non riveli più il posizionamento del creep di zagara. Adesso chi ha quel PG ha un vantaggio strategico non indifferente su certe mappe, mentre il resto del team deve sprecare mana alla pene di segugio in attacchi AOE (che a volte vanno a vuoto, non sapendo appunto il posizionamento del tumor) per distruggere la sua merda.

Il tumor sta sempre al centro della chiazza, con tassadar ogni Psi Storm è un tumor distrutto con un po' di grano salis :confused:

La risposta è una sola IMHO: il tempo! Noi siamo a 33-34-34 (tu-io-zandro) perché giochiamo 3-4 partite al giorno...la maggior parte dei 10 sono li per 127000 partite giornaliere (la classifica premia chi gioca in genere dando più punti alla vittoria che quelli sottratti alla sconfitta!)

Scusate la domanda, forse ingenua, ma con 33-34-34 intendete il rank in hero league? (non ho ancora iniziato a fare la hero league causa mancanza di hero posseduti quindi non so ancora bene come funziona)

Turin
09-04-2015, 12:15
Il tumor sta sempre al centro della chiazza, con tassadar ogni Psi Storm è un tumor distrutto con un po' di grano salis :confused:

Anche con un po' di grano salis, scambi 20 mana di Zagara per 65 di Tassadar.

Scusate la domanda, forse ingenua, ma con 33-34-34 intendete il rank in hero league? (non ho ancora iniziato a fare la hero league causa mancanza di hero posseduti quindi non so ancora bene come funziona)

Sì, i rank vanno da 50 a 1 (2% di popolazione per ognuno)

cicciobast5000
09-04-2015, 12:21
Spero stai scherzando, in una lane di zagara riempita di tumor ti sfido a trovarci il centro... tra l'altro c'è il discorso differenza di mana tra uno zagara e un tassadar.

Diciamo che nel nostro team potrei provare io mentre passo con Illi a spazzarglieli via con W...il casino è trovarli come hai detto tu :asd:

Oppure tu con Sylvanas se la Q li prende... :stordita:

Turin
09-04-2015, 12:25
scarsi :doh:

cicciobast5000
09-04-2015, 13:04
scarsi :doh:

chi? cosa? come? Non ho capito :asd:

Darius_84
09-04-2015, 13:22
Anche con un po' di grano salis, scambi 20 mana di Zagara per 65 di Tassadar.

Il vantaggio dettato dal rimuovere map control val bene la spesa... e se in un team da 5 Tassadar è l'unico con abilità in grado di rimuovere i Tumor... il team ha problemi più gravi da affrontare che zagara :D

In ogni caso, sarà che io come main specialist uso proprio zagara, ma ogni volta che ne trovo contro una non ho fatica alcuna ad individuare le locazioni del tumor basandomi solo sull'espansione del creep :fagiano:

Turin
09-04-2015, 13:51
Nessuno dice che non ne valga la pena, stiamo dicendo che dall'ultima patch lo scambio è sempre a vantaggio di Zagara. Prima bastava avere visione con la D di Tassadar.

ManuDJ
09-04-2015, 14:29
Quanta ram hai?
Questo gioco attualmente soffre di pesanti memory leak, se si satura la ram inizia a swappare pesantemente con conseguente struttering.
Mettere il client a 32 bit riduce sensibilmente il problema (non so se crasha superati i 2GB sul processo).Il bello è che è l'unico gioco che mi fa queste cose :stordita:
Nemmeno Crysis faceva una cosa simile sullo stesso sistema..

Comunque, la mia configurazione hw è questa:

NVIDIA GeForce GT 540M
Intel(R) Core(TM) i7-2630QM CPU @ 2.00GHz (8 CPUs), ~2.0GHz
6 GB RAM

E giusto per pignoleria, ho fatto anche il video (http://games.dailymotion.com/video/x2m5oef) :asd:
Da notare all'inizio del match appena arrivano gli altri eroi, il drastico calo di fps e aumento di ping :mbe:

ManuDJ
09-04-2015, 17:57
Sei proprio sicuro che non usi la gpu integrata? Hai controllato nVidia Optimus?Sicurissimo al 101% ;)
Confermato anche dalle impostazioni del pannello nVidia e dal menù contestuale:
http://i.imgur.com/xi34IXf.jpg

E nel forum ufficiale (http://us.battle.net/heroes/en/forum/13268291/) c'è molta gente che lamenta gli stessi problemi, anche dopo la nuova patch :fagiano:

La cosa che mi fa pensare di più, è che nei tutorial e nelle prove degli eroi, non ho nessun lag/stutter. Solo nei match d'allenamento, che hanno funzionalità di rete.
Ma nel firewall sembra tutto nella norma.

nickmot
09-04-2015, 18:02
Domanda per chi di voi sa giocare.
Vi descrivo la situazione: garden terror, siamo avanti di exp, abbiamo tutti e 3 i forti interni su (e forse qualche torre al cancello), loro 2 forti di cui uno con un paio di colpi di vita.
Loro spawnano il terror, io con etc recallo a seguito del tf ed attendo il nostro terror.
Loro iniziano a pushare con il terror i miei compagni vanno a cercare di ucciderli.
Io cosa dovrei fare?
Puntare dritto al loro core od andare a team fightare con i compari?

Floro Flores
09-04-2015, 18:45
Vi descrivo la situazione: garden terror, siamo avanti di exp, abbiamo tutti e 3 i forti interni su (e forse qualche torre al cancello), loro 2 forti di cui uno con un paio di colpi di vita.
Loro spawnano il terror, io con etc recallo a seguito del tf ed attendo il nostro terror.
Loro iniziano a pushare con il terror i miei compagni vanno a cercare di ucciderli.
Io cosa dovrei fare?

Non so se sono tra quelli che sanno giocare, ma io pusherei sul loro core, perché il terror è a tempo, quindi è praticamente buttato se vai in difesa (in questa circostanza), alle fine dei giochi loro fanno danno alle tue strutture e tu nulla. Poi certo è situazionale, se loro sono in difficoltà o se riescono a gestire il tutto...

TheInvoker
09-04-2015, 19:03
Non so se sono tra quelli che sanno giocare, ma io pusherei sul loro core, perché il terror è a tempo, quindi è praticamente buttato se vai in difesa (in questa circostanza), alle fine dei giochi loro fanno danno alle tue strutture e tu nulla. Poi certo è situazionale, se loro sono in difficoltà o se riescono a gestire il tutto...

il problema è che se il loro terror è già li che attacca e lui deve ancora pertire,ora che arriva dall'altra parte i nemici hanno fatto + danno di quello che potevano fare se lui aiutava a difendere.
Secondo me si deve attaccare se:
-sei sicuro di chiuderla
-sei sicuro che loro non vincono mentre tu viaggi fino al loro Nexus.
Entrambe le cose.
Non basta solo la seconda opzione. Perchè in ogni caso alla fine dei Terrori il nemico avrà fatto più danni,quindi conviene fare il trade se puoi vincere,altrimenti no
questo perchè alcuni forti erano ancora attivi e quindi difendendo il nexus sarebbe rimasto a 100%
Però appunto è difficile scegliere
è molto + facile decidere nella mappa dei teschi se è meglio attaccare o difendere,perchè i golem sono già in posizione

Kaleir
09-04-2015, 19:25
Io cosa dovrei fare?

dipende anche da livelli e comps
in generale chiamerei in anticipo il push sul core, se i compagni si fissano per il TF (purtroppo si tende spesso a sottostimare la facilità con cui si può chiudere una partita, per questo si protraggono oltre i 25min) li seguirei

Kaleir
09-04-2015, 19:27
Murky in match competitive: finale Zotac Cup

https://www.youtube.com/watch?v=ECXEnywN5-w

son due match che significano poco però, è più una trollata del team liquid per come gli altri sono arrivati in finale

Turin
09-04-2015, 20:02
Se gli avversari stanno già pushando con il terrore c'è tempo di difendere e contrattaccare, in quella situazione il vantaggio è tutto del difensore (causa forti/cure).

Questo a parità di tutto il resto... poi se c'è disparità di livello si può ragionare in altro modo.

nickmot
09-04-2015, 20:08
Se gli avversari stanno già pushando con il terrore c'è tempo di difendere e contrattaccare, in quella situazione il vantaggio è tutto del difensore (causa forti/cure).

Questo a parità di tutto il resto... poi se c'è disparità di livello si può ragionare in altro modo.

Eravamo in vantaggio forti ed exp, quando ho preso il terrore il loro stava ancora a meta' mappa, forse anche piu' lontano.

Darius_84
09-04-2015, 20:09
Io cosa dovrei fare?

"avanti di exp" vuol dire tanto o poco. Quanti livelli? Soprattutto a che livello accade tutto questo? Un terror di livello 15 non è come un terror di livello 20, inoltre con ETC tu sei tank, quindi posso supporre che i tuoi main dps erano tutti attivi.
Inoltre è da valutare anche quanto tempo è rimasto al loro terror nel momento in cui tu prendi il tuo.
Troppe variabili incognite per poterti dare una risposta.
Diciamo che, grosso modo, se avessi avuto contro un terror di livello 15 (16 tutti i nemici hanno preso il talento, quindi no a meno che il gap di livelli fosse stato cospicuo, diciamo 4 o più, situazione statisticamente poco probabile), e voi avevate almeno 2 livelli di vantaggio (meglio 3) probabilmente avrei pushato per chiudere la partita. Idem avrei pushato se loro avevano massimo 20 secondi di terror rimasti.
In qualunque altro caso probabilmente avrei difeso :O

Ale Ale Ale
09-04-2015, 20:15
Ma c'è BattleNet intasato? Mi ha messo in coda, con prima il launcher che non partiva...
Mah, processo del launcher che sta in background...

EDIT:
BlizzardCSEU_IT @BlizzardCSEU_IT · 8 min 8 minuti fa
Stiamo indagando su un problema che sta interessando i nostri server di autenticazione, grazie per le segnalazioni. #BlizzCS

nickmot
09-04-2015, 20:28
Ma c'è BattleNet intasato? Mi ha messo in coda, con prima il launcher che non partiva...
Mah, processo del launcher che sta in background...

EDIT:
BlizzardCSEU_IT @BlizzardCSEU_IT · 8 min 8 minuti fa
Stiamo indagando su un problema che sta interessando i nostri server di autenticazione, grazie per le segnalazioni. #BlizzCS
Il problema è su tutti i server, ho dovuto staccare da hearthstone a causa della lentezza con cui andava il tutto.

Beh, mia moglie sarà contenta!

Turin
10-04-2015, 02:48
Belle partite stasera, con l'ultima abbiamo guadagnato UN punto su hotslogs :asd:

SinapsiTXT
10-04-2015, 09:29
ho smesso di giocare a questo gioco già da diversi mesi quindi non so se sia da considerare ormai in open, comunque oggi mi è arrivata una mail da blizzard dove mi dava 4 beta key, per chi fosse interessato basta inviarmi un mp.

Adamantio
10-04-2015, 11:12
Anche io ho 4 beta Key. Se servono chiedetemi pure

Inviato dal mio galattico taccuino n 3

nickmot
10-04-2015, 11:14
Qualucno di voi usa il Quick cast/Smart cast?

nickmot
10-04-2015, 12:00
Io, perchè?
Sondaggio.
Già sono abbastanza lento di mio volevo capire se è davvero più comodo e veloce, se è solo questione di abitudine o se è necessario per avere tempi di reazione decenti e sono un coglione a non usarlo.
On press o on release?

Prowler81
10-04-2015, 12:55
Mi spiegate come funziona qst opzione? O.o

nickmot
10-04-2015, 14:51
Invece che apparirti graficamente il raggio di azione di una abilità (circonferenza o freccia direzionale) il cast dell'abilità avviene in base al punto o alla direzione in cui tieni il cursore del mouse! Quindi molto più rapida e molto più comoda x me.

Va detto che molti pro\streamer non la usano... uno su tutti liquidneo, che ha detto che non l'ha mai usata e che si trova bene col casting standard.

C'è anche la modalità on release: premi il tasto e lo tieni premuto per far comparire coni/circolini/freccettette vari ed al rilascio parte lo skillshot, ti risparmi il click del mouse.

Mi fa piacere che ci siano pro che usano il cast standard, evidentemente seppur comodo e veloce non è determinante. Ci proverò, ma se dovessi trovarmi male faccio presto a tornare al metodo base.

Ma in modalità On press Come fai a cancellare le skill?

TheInvoker
10-04-2015, 17:01
Chi di voi non ha mai cliccato sulla minimappa quando cercava di scappare causando uncambio di direzione che vi ha portato verso il nemico???

Sul serio..sta minimappa è troppo grande.
Tutta l'interfaccia è enorme se comparata alle informazioni che dà.

Non sarebbe male anche una visuale un po' più allargata.

Mistermand
10-04-2015, 17:05
Chi di voi non ha mai cliccato sulla minimappa quando cercava di scappare causando uncambio di direzione che vi ha portato verso il nemico???

presente! capitato diverse volte, con wtf e porconi assortiti:D

nickmot
10-04-2015, 17:09

Mettaranno un'opzione per disabilitare quest einterazioni con la minimappa!

Sull'interfaccia non ho possibilità di comparare con altri MoBa, di certo so che la dimensione relativa è indipendente dalla risoluzione ovvero tutti gli elementi a video avranno sempre la stessa dimensione relativa indipendentemente dalla risoluzione o dalla dimensione del monitor, questo ovviamente per non dare vantaggi di visione a chi può giocare a risoluzioni più alte.

HSH
12-04-2015, 22:50
Piaga dei russi anche qui? Pensavo fosse una prerogativa di dota... E che caxx

TheInvoker
12-04-2015, 23:24
Mettaranno un'opzione per disabilitare quest einterazioni con la minimappa!

Sull'interfaccia non ho possibilità di comparare con altri MoBa, di certo so che la dimensione relativa è indipendente dalla risoluzione ovvero tutti gli elementi a video avranno sempre la stessa dimensione relativa indipendentemente dalla risoluzione o dalla dimensione del monitor, questo ovviamente per non dare vantaggi di visione a chi può giocare a risoluzioni più alte.

a parte il non interagire (che però toglie anche la possibilità di andare velocemente a vedere una zona della mappa)non è molto saggio avere l'interfaccia che non è aderente ai bordi.
Tanto io dello spazio tra il bordo e la grafica non me ne faccio niente. Molto meglio avere un'area centrale più ampia. In questo caso è veramente minima la cosa,ma come impatto visivo fa abbastanza. Se poi ci aggiungi la possibilità di rimpicciolire (scalare) l'interfaccia,si guadagna abbastanza.

Ale Ale Ale
13-04-2015, 00:15
Io mi scuso con tutti stasera, mi sono collegato e manco ho salutato, ma l'ho fatto di proposito perché non avrei avuto tempo per qualcosa più di una coop.
Poi mi avreste tentato, e sarebbero stati uccelli per diabetici con la donna :asd:

Però domani sera (stasera quindi, visto che è già lunedì) ci sono, ho già messo in fresco una bella birrozza belga da 75 :sofico:

cicciobast5000
13-04-2015, 08:29
Io mi scuso con tutti stasera, mi sono collegato e manco ho salutato, ma l'ho fatto di proposito perché non avrei avuto tempo per qualcosa più di una coop.
Poi mi avreste tentato, e sarebbero stati uccelli per diabetici con la donna :asd:

Però domani sera (stasera quindi, visto che è già lunedì) ci sono, ho già messo in fresco una bella birrozza belga da 75 :sofico:

UHm non so se ti perdoniamo :O

John? Gio? Che dite? :O

nickmot
13-04-2015, 08:52
Fai una quick con un amico (nick) e becchi gli altri 3 (nova, uther, thrall con 3 build imbarazzanti) che iniziano ad offenderti per tutto il match. Per inciso, li avevo spottati che erano in gruppo insieme... per la facilità con cui si spalleggiavano, pur essendo player senza alcuna skill particolare, anzi (bronze, platinum, gold)...

allora passi ad una ranked... e becchi 2 russi che pickano lili e illidan che si lanciano yolo tutta la partita, e pretendono di fare lane a 3 con me lasciando soli nelle due altre lane Valla e ETC (sempre il povero nick)... fanno il boss con tutti e 5 gli avversari vivi e non appena LORO, I NEMICI, avevano consegnato le gemme... il risultato? Questo ovviamente...

E va detto che ho cercato anche di collaborare scudando e supportando illidan fino alla morte... tanto giocare spaccati avrebbe solo portato a conseguenze peggiori. :muro:

Ma non la postare quella roba che ho fatto schiferrimo!

Non parliamo della prima!
Mentre voi vi insultavate amabilmente io tentavo invano di difendere contro il push contemporaneo di golem e 4 avversari.

Turin
13-04-2015, 15:48
domani:

Chen
Malfurion
Sonya
Uther
Valla
Sgt Hammer (lvl12)
Falstad (lvl15)

cicciobast5000
13-04-2015, 15:57
domani:

Chen
Malfurion
Sonya
Uther
Valla
Sgt Hammer (lvl12)
Falstad (lvl15)

PG/Skin?

cicciobast5000
13-04-2015, 17:20
sonya
skin di sonya
unicorno

p.s. sandro ti avevamo visto... cmq ti perdoniamo ja.

p.p.s forti gli avversari (e quei 2 compagni nell'ultima partita) di oggi eh gemini?! :asd: mai fatte tante risate...
-- a parte quella lili nella mappa del drago, quella era forte: rank 1 hero league, diamond in lega eroi (3500MMR) e master in quick (3300MMR). Da hotslogs risultava in team con valla... 1600 di MMR..........................................
il nostro raynor nell'ultima partita: 0 partite caricate su hotslogs

La skin sonja-chun li? Uhm........non mi tentateeeeeeeee!

DFGemini
13-04-2015, 17:47
sonya
skin di sonya
unicorno

p.s. sandro ti avevamo visto... cmq ti perdoniamo ja.

p.p.s forti gli avversari (e quei 2 compagni nell'ultima partita) di oggi eh gemini?! :asd: mai fatte tante risate...
-- a parte quella lili nella mappa del drago, quella era forte: rank 1 hero league, diamond in lega eroi (3500MMR) e master in quick (3300MMR). Da hotslogs risultava in team con valla... 1600 di MMR..........................................
il nostro raynor nell'ultima partita: 0 partite caricate su hotslogs

Ho ancora i brividi :asd:

Tornando al discorso mappa/errore click personalmente non è mai successo,nè l'ho mai avvertito come un problema.
Se poi hanno messo un'opzione per evitarlo tanto meglio

cicciobast5000
14-04-2015, 01:51
Vinto contro un bel team...son soddisfazioni!!!

E gio smettila di lamentarti!!! Fallo tu illi con 4 dps che ti focussano ogni volta :cry: :cry: :cry:

E senza di me avete perso...ecco...gnegnegne :asd:

cicciobast5000
14-04-2015, 11:28
http://s24.postimg.org/h3i1rri8l/Heroes_Of_The_Storm_x64_2015_04_14_11_00_32_542.jpg

Analizziamo il matchmaking....

TEAM MIO:
Hammer rank 7 hero league
Zagara rank 21
Io rank 33
Illidan account 32 e 129 partite segnate dal counter ingame (coop incluse)
Thrall account 30 e 120 partite

TEAM AVVERSARIO:
Malfurion rank 39
Tyrael rank 43
Nova account 40 e 263 partite
Valla account 40 e 283 partite
Sonya account 17 e 39 partite

Nova vs 5 bersagli potenziali
Niente warrior
Niente healer
Feeder russo che ha flammato tutta la partita (Illidan) soffermandosi principalmente sui miei danni (a suo dire "pochi")... gli potrei pure dire grazie al cazzo, ho dovuto prendere sprint+bolt+frost armour+improved ice block e comunque appena mettevo piede fuori dalla base spuntava nova che ci shottava uno x uno... penso che non abbiamo distrutto nemmeno una torre nemica, e non abbiamo preso neanche un drago.

dove sta il divertimento e l'equilibrio in match del genere? Eravamo + forti sulla carta? Dovevano bilanciare i nostri rank + alti mettendoci contro un team da premade un altro pò!? Baaah

Smettila con le soloQ che ti fanno male allo spirito!!! :sofico:

nickmot
14-04-2015, 12:04
Smettila con le soloQ che ti fanno male allo spirito!!! :sofico:

Dopo quelle 2 di domenica ho reinstallato diablo... Fai tu se fanno male.

TFT
15-04-2015, 11:56
http://s24.postimg.org/h3i1rri8l/Heroes_Of_The_Storm_x64_2015_04_14_11_00_32_542.jpg

Analizziamo il matchmaking....

TEAM MIO:
Hammer rank 7 hero league
Zagara rank 21
Io rank 33
Illidan account 32 e 129 partite segnate dal counter ingame (coop incluse)
Thrall account 30 e 120 partite

TEAM AVVERSARIO:
Malfurion rank 39
Tyrael rank 43
Nova account 40 e 263 partite
Valla account 40 e 283 partite
Sonya account 17 e 39 partite

Nova vs 5 bersagli potenziali
Niente warrior
Niente healer
Feeder russo che ha flammato tutta la partita (Illidan) soffermandosi principalmente sui miei danni (a suo dire "pochi")... gli potrei pure dire grazie al cazzo, ho dovuto prendere sprint+bolt+frost armour+improved ice block e comunque appena mettevo piede fuori dalla base spuntava nova che ci shottava uno x uno... penso che non abbiamo distrutto nemmeno una torre nemica, e non abbiamo preso neanche un drago.

dove sta il divertimento e l'equilibrio in match del genere? Eravamo + forti sulla carta? Dovevano bilanciare i nostri rank + alti mettendoci contro un team da premade un altro pò!? Baaah

Da quanto ho capito io, il rank conta ma fino a un certo punto, ho visto gente con rank 20 giocare da dio e gente con rank 40 che vagava a caso uccidendo i bot quando c'era la mega rissa fra eroi.
Il bilanciamento della squadra conta, per esempio se in una squadra hai 3 support e nessun tank è difficile che si vinca, anche se mi è capitato qualche volta.
Molto di più invece sta alla coordinazione, non per forza fatta da amici che giocano in lan ma semplicemente saper guardare la mappa e capire dove è il caso di andare.
In una partita con Zagara avevo contro Nova che puntualmente mi seguiva come una stalker e mi brasava a easy. Ho chiesto 1200 volte che qualcuno mi scortasse, specialmente quando avevo 15 gemme del ragno e quella puttana mia spettava nel punto di raccolta, sempre. Mi ha mai scortato qualcuno? No, era più divertente kamizazzarsi contro le torri nemiche.
Uguale altra partita con Tassadar, praticamente gli eroi nemici mi paninavano 4 v 1 e poi passavano all'eroe successivo e via discorrendo. Anche li ho chiesto 600 volte che ci unissimo su una sola linea per combatterli insieme, ma evidentemente trovavano più divertente restare li belli scemi in gruppetti da 2 a farsi accoppare. Ed erano tutti di livello alto è

Darius_84
15-04-2015, 14:11
Feeder russo che ha flammato tutta la partita

Non serviva aggiungere altro :doh:

Turin
16-04-2015, 13:44
Dovremo tornare in hero league, quantomeno per evitare i principianti assoluti... ieri è stata una serata imbarazzante, sia nelle sconfitte che nelle vittorie.

cicciobast5000
16-04-2015, 13:46
Dovremo tornare in hero league, quantomeno per evitare i principianti assoluti... ieri è stata una serata imbarazzante, sia nelle sconfitte che nelle vittorie.

Concordo ma qua c'è un assenteismo imbarazzante :O
Ieri nell'unica partita in cui ero disponibile gli avversari erano :doh:

Stasera dovrei essere libero...tonna in uscita con amiche al 90%

Prowler81
16-04-2015, 13:50
In solo o in due ormai solamente hero league..poi conviene giocare in premade di 5..se siamo in 3 4 mi accontento di aspettare per non trovare il classico liv 22 saccente

nickmot
16-04-2015, 13:58
Intanto oggi mi faro un paio di quest in treno...
Poi tornerò a giocare con voi quando avrò il tempo di imparare un po' di basi.

Al solito, se sono online e vi manca il 5° chiamatemi pure, ma non garantisco nulla.

Darius_84
16-04-2015, 14:01
Concordo ma qua c'è un assenteismo imbarazzante :O
Ieri nell'unica partita in cui ero disponibile gli avversari erano :doh:

Stasera dovrei essere libero...tonna in uscita con amiche al 90%

Io provai ad aggiungere un paio di voi tra i friends bnet, ma nessuno sembra aver accettato... :rolleyes:

cicciobast5000
16-04-2015, 14:04
Io provai ad aggiungere un paio di voi tra i friends bnet, ma nessuno sembra aver accettato... :rolleyes:

Personalmente ho la friendlist piene e tutte le volte che ne tolgo uno mi arrivano millemila richieste :(

Stasera mi metto a liberare di nuovo spazio :doh:

Ale Ale Ale
16-04-2015, 14:42
Assenteismo iniziato casualmente con l'arrivo della patch di d3 :O

TFT
16-04-2015, 14:56
Io sono sempre disponibile per una partita, anche se devo ancora arrivare nella hero league.

Ieri sera ho fatto la partita più imbarazzante di sempre. è finita in 7 minuti, non abbiamo distrutto nemmeno una torre e le uniche 3 uccisioni le ho fatte io con Tassadar.
Gli unici bravi eravamo io e St.hammer, c'era un ECT russo che ha fatto tutto il tempo ad attaccare solo i bot, eravamo nello scenario del tempio e mentre io e Hammer cercavamo di prendere gli altari lui fierissimo a pestare i fanti.
Poi c'era Valla che era la stessa cosa, ma almeno usava le abilità, infine il peggiore di tutti: Malfurion russo che curava solamente sè stesso e picchiava i bot.
Ricordo ad un certo punto io e Hammer andiamo a prendere un altare, è difeso da 3 nemici ma Hammer si posiziona bene, io arcontizzo, casto il mondo e riusciamo a metterli in rotta ma sia io che lui ne usciamo messi malino.
Vediamo ECT e Malfurion che stanno arrivando e penso "finalmente si sono svegliati".
No...si fermano nella lane sotto l'altare a picchiare i bot, dopo 10 secondi arrivano i nemici e conquistano l'altare -.- nonostante una disperata difesa.
Loro continuano a picchiare i bot

Turin
16-04-2015, 14:56
http://www.teamliquid.net/forum/heroes/483104-top-5-winners-losers-from-sylvanas-patch

cicciobast5000
16-04-2015, 15:05
http://www.teamliquid.net/forum/heroes/483104-top-5-winners-losers-from-sylvanas-patch

Bè che dire...concordo in pieno

Diablo devo incominciare a giocarlo...anche se con ETC sto incominciando a giocare "decentemente"

Sylvanas top, e ci mancherebbe...so che a te non piace Gio :O

Turin
16-04-2015, 18:16
Bè che dire...concordo in pieno

Diablo devo incominciare a giocarlo...anche se con ETC sto incominciando a giocare "decentemente"

Sylvanas top, e ci mancherebbe...so che a te non piace Gio :O

Sì che mi piace, l'ho pure comprata! Però non credo che sia OP, o quantomeno è troppo presto per dirlo.

cicciobast5000
17-04-2015, 09:51
Sì che mi piace, l'ho pure comprata! Però non credo che sia OP, o quantomeno è troppo presto per dirlo.

Be sicuramente può fare tante cose! La usa abilità le permette di essere forse il pusher ( :asd: ) più efficace del gioco, come assassino non se la cava male e la sua ultimate come iniziatore è perfetta

Di poco! :O

Darius_84
17-04-2015, 12:26
Domanda tecnica:
a qualcuno di voi capita mai che il client si blocchi o crashi da solo?

Spiego: posseggo una MSI GTX 680 reference, che ho liquidato tramite Waterblock su impianto custom.
Siccome queste VGA hanno il voltaggio bloccato ho deciso di flashare un bios modificato, con Vcore massimo raggiungibile aumentato e con core +75 e memorie +600 (il massimo che ho raggiunto stabile a voltaggio stock è stato +105 core e +650 memorie).
La scheda fila che è una meraviglia, MA su hots (e SOLO su hots, non lo fa in nessun altro gioco!) a volte ho dei bruschi blocchi o crash del gioco, blocchi e crash che sembrano non essere presenti se downclocko la scheda di -50 e -150 (quindi rispetto alla frequenza stock sarebbe +25 core e +450 memorie).

Qualcuno che usa una VGA occata (di fabbrica o non), possibilmente che sia una 680 o una 770 (stesso chip) ha avuto i miei stessi problemi? :confused:

Turin
17-04-2015, 15:04
Weekly Sale Items for April 20 – 27, 2015

Zeratul -- Sale Price: 4.99 EUR, 3.69 GBP
Ronin Zeratul Skin -- Sale Price: 4.99 EUR, 3.69 GBP
Grimskull Nazeebo Skin -- Sale Price: 3.69 EUR, 2.70 GBP

cicciobast5000
17-04-2015, 15:20
Weekly Sale Items for April 20 – 27, 2015

Zeratul -- Sale Price: 4.99 EUR, 3.69 GBP
Ronin Zeratul Skin -- Sale Price: 4.99 EUR, 3.69 GBP
Grimskull Nazeebo Skin -- Sale Price: 3.69 EUR, 2.70 GBP

Ronin Zeratul mio :O

cicciobast5000
17-04-2015, 16:43
ma zeratul non lo sai usare!! :fagiano: :ciapet:

Sono migliorato :O
Cioè a parte usare blink in-out :asd:
Dici niente :asd: :asd: :asd:

TheInvoker
19-04-2015, 16:55
Sono migliorato :O
Cioè a parte usare blink in-out :asd:
Dici niente :asd: :asd: :asd:

Qul talento è fondamentale ma non prendendo lame dell'assassino si perde un sacco di danno. Dovrebbero metterli a 2 livelli diversi

Qualcuno sa se esiste uno storio degli eroi messi in saldo?

RastaMan92
19-04-2015, 20:50
Ragazzi voi giocate più quick match o ranked?

Turin
19-04-2015, 21:52
Più quick solitamente.

RastaMan92
20-04-2015, 02:17
Più quick solitamente.

Cosa fare per giocare con voi? Sono al 30 ma non posso fare ranked perché ancora non ho abbastanza dindi per prendere gli eroi necessari. Non faccio commenti sulla mia bravura perché lasciano il tempo che trovano, l'unico dato che mi sento di darvi, essendo oggettivo, è la mia winrate attuale superiore al 60%. Mi diverto di più quando gioco in party quindi mi farebbe piacere aggiungermi a voi ^^

Turin
20-04-2015, 02:33
Intanto devi avere Teamspeak e cuffie+microfono. :O

Turin
20-04-2015, 13:59
Annuncio in giornata: https://twitter.com/BlizzHeroes/

Secondo me annunciano un circuito di tornei, tipo WCS di SC2. Potrebbe pure essere una preview di nuovi eroi/patch ma in tal caso non capisco il mistero. :fagiano:

TFT
20-04-2015, 14:28
Cosa fare per giocare con voi? Sono al 30 ma non posso fare ranked perché ancora non ho abbastanza dindi per prendere gli eroi necessari. Non faccio commenti sulla mia bravura perché lasciano il tempo che trovano, l'unico dato che mi sento di darvi, essendo oggettivo, è la mia winrate attuale superiore al 60%. Mi diverto di più quando gioco in party quindi mi farebbe piacere aggiungermi a voi ^^

se vuoi ci sono anche io u.u

Comunque non so se salendo di livello il matchmarking migliori ma ultimamente solo partite belle combattute e con pochi cazzoni.
Ieri ne ho vinte 4 di fila!

Ale Ale Ale
20-04-2015, 15:17
Mi stavo spulciando un po' le statistiche su HotsLog, tiriamo un po' di somme.

Niubbaggine + vecchia connessione pensosa = MMR scandaoloso. Ma tant'è, c'è ampio margine di miglioramento, e in lega continua la salita.

Ed ora le classifiche :winner:

Winrate per Mappa, con migliore e peggiore winrate dei miei pick principali:
1. Dragon Shire 64,0% (ETC 100%, Nazeebo 50%)
2. Garden of Terror 59,6% (BW 100%, ETC/Uther 33,3%)
3. Tomb of the Spider 57,1% (Nazeebo 100%, ETC/Hammer 0%)
4. Sky Temple 52,9% (ETC/Uther 66,7%, Nazeebo 0%)
5. Blackheart's Bay 52,1% (BW 80%, ETC 16,7%)
6. Haunted Mines 50,0% (BW 83.3%, Uther/Nazeebo/Hammer 33.3%)
7. Cursed Hollow 43,6% (ETC 80%, Uther 18.2%)

Amici, Numero di partite:
1°: John, 125
2°: Max, 87
3°: GrandeCapo, 84
4°: Iagla, 70
5°: SaV, 60

Amici, Winrate (almeno 30 partite giocate insieme):
1°: GrandeCapo, 61.9%
2°: Max, 58.6%
3°: John, 56%
4°: Paolo, 52.3%
5°: Benny, 50%

Menzione d'onore (winrate sopra il 60%, almeno 10 partite insieme):
- Gemini: 63.2%
- Kaleir: 64.7%
- Khorin: 75%
- Zgrunt: 75%
- Sgrinzo: 70%
- LUPIN: 91.7%

Praticamente Hotslog mi dice che:
- Vado benissimo con BW, praticamente su tutte le mappe. BW, effettivamente, è al momento il mio personaggio preferito
- Con ETC vado meglio del previsto, ma c'è ampio spazio di miglioramento
- Devo giocare assolutamente più eroi ("ma tu sei healer per scelta di vita?" cit. GrandeCapo :asd:)
- La mappa dei tributi la odio e il winrate me lo conferma
- La mappa del drago è quella che effettivamente mi piace di più, e il winrate me lo conferma
- Le critiche del GrandeCapo sono costruttive, e non solo: tra tutti quelli con cui il GrandeCapo ha almeno 30 partite, io sono quello con il winrate più alto :O . Quindi, per festeggiare ed aumentare il winrate, mi aspetto critiche più pesanti, che voglio winrate più alti!
- LUPIN è fortissimo/mi porta un sacco fortuna.
- Diablo 3 è la rovina di questo gioco. Max, smettila di giocare a Diablo 3.

cicciobast5000
20-04-2015, 15:19
- LUPIN è fortissimo/mi porta un sacco fortuna.

Vorrei fare un minuto di silenzio su quest'affermazione.
E vorrei anche un commento di Gio e John in merito :asd:

PS: stasera dalle 21 ci sono rompiscatole :O :asd: :asd: :asd:
E per la felicità di Gio non prenderò Illidan (forse :asd: )

nickmot
20-04-2015, 15:28
Vorrei fare un minuto di silenzio su quest'affermazione.
E vorrei anche un commento di Gio e John in merito :asd:

Statistiche di Gio e John con LUPIN in team
http://s11.postimg.org/44sahhuy7/lupin_gio_john.jpg (http://postimg.org/image/44sahhuy7/)

Statistiche di Gio e John con me in team
http://s11.postimg.org/oavsgdqlr/me_gio_john.jpg (http://postimg.org/image/oavsgdqlr/)

:cry: :cry: :cry:

Meglio non chiedere commenti... Ormai John ha appreso tutto da Gio, senti lo stesso inquietante rumore di tastiera in sottofondo.

Turin
20-04-2015, 15:31
LUPIN abbassa l'MMR degli avversari, in quel senso è utile. :help:

Tra l'altro hotdogs continua a togliermi/ci una montagna di punti quando perdo/iamo...

nickmot
20-04-2015, 15:42
Signori!

http://eu.battle.net/heroes/it/blog/18813884/

Data di uscita definitiva 2 giugno!
Open beta dal 20 maggio.

cicciobast5000
20-04-2015, 15:51
LUPIN abbassa l'MMR degli avversari, in quel senso è utile. :help:

Tra l'altro hotdogs continua a togliermi/ci una montagna di punti quando perdo/iamo...

Infatti sta cosa non la capisco :mbe: cioè per passare a gold dovrei vincere tipo 10 partite a fila e alla prima sconfitta tornare in silver :muro:

Turin
20-04-2015, 15:52
Mhhh

Questo rende molto più concreta la mia preoccupazione, dubito che vedremo

- sistema di riconnessione migliorato

- editor

- replay / modalità spettatore decenti

per l'uscita ufficiale. :fagiano:

RastaMan92
20-04-2015, 17:12
Intanto devi avere Teamspeak e cuffie+microfono. :O
Beh ci mancherebbe, quelli son sempre pronti ;)

se vuoi ci sono anche io u.u

Comunque non so se salendo di livello il matchmarking migliori ma ultimamente solo partite belle combattute e con pochi cazzoni.
Ieri ne ho vinte 4 di fila!
Con piacere ^^

Signori!

http://eu.battle.net/heroes/it/blog/18813884/

Data di uscita definitiva 2 giugno!
Open beta dal 20 maggio.

Nessun azzeramento, ottimo!

Ragazzi ma esiste un sito che raccoglie le statistiche personali? Una sorta di http://www.dotabuff.com/ per HoTs.

nickmot
20-04-2015, 17:13
Ragazzi ma esiste un sito che raccoglie le statistiche personali? Una sorta di http://www.dotabuff.com/ per HoTs.

www.hotslogs.com.

Ma devi caricarti i replay da solo (c'è un programmino che fa tutto in automatico direttamente sul sito).

cicciobast5000
20-04-2015, 17:51
Per ieri, peccato per l'ultima partita... però non si può dubitare della buonafede di Sandro secondo me. Se non ha le cure, non ha le cure... può aver sbagliato i timing magari (casomai) ma non si può dubitare che non fossero in CD. E cmq va detto che abbiamo perso contro un team mediamente più forte di noi (almeno più forte di me max e sandro... visto che erano tra il 15 e il 25 se non ricordo male).

Credo nessuno dubitasse su zandrino :)
Comunque il peccato è che era un team in realtà abbordabilissimo, come detto da Gio è stata proprio la nostra strategia ad avvantaggiarli, fossimo partiti 1-1-3 la partita poteva essere diversa, non dico avremmo vinto, ma ce la saremmo giocata! Stasera tutti pronti che ci rifacciamo :O

showhand
20-04-2015, 18:01
Ciao a tutti, io mi ero aggiudicato una delle chiavi della beta ma avendo trovato il gioco un minimo acerbo lo avevo abbandonato.
Mi chiedevo: quanto ci vuole a procurarsi un buon numero di campioni? (senza metterci $)

TheInvoker
20-04-2015, 18:12
Ciao a tutti, io mi ero aggiudicato una delle chiavi della beta ma avendo trovato il gioco un minimo acerbo lo avevo abbandonato.
Mi chiedevo: quanto ci vuole a procurarsi un buon numero di campioni? (senza metterci $)

beh il gioco è uguale,non è che è acerbo,è proprio un po' povero,benchè quello che c'è sia fatto bene.
Hanno puntato più sulle mappe che sulla caratterizzazione degli Eroi. Ce ne sono alcuni davvero simpatici e anche particolari ripetto e Lol.
Poi non so cosa tu preferisci in LoL....io che preferisco la fase di lane non riesco a farmi piacere troppo questo gioco.Se tu preferisci i team fights allora non avrai problemi da questo punto di vista.

Per avere molti eroi ci vuole abbastanza tempo,però ci sono dei metodi per ottimizzare la cosa:
-Gioca spesso ma non troppo:spesso perchè ovviamente più giochi più guardagni,ma non troppo perchè alla fine l'oro che prendi dalle partite è veramente poco. Lo prendi soprattutto dalle missioni giornaliere,che però non ssi accumulano più di 3 alla volta. Se non giochi per 3 giorni poi torni e hai 3 missioni e di sicuro giocando una partita potrai soddisfare i requisiti di più missioni. Ad esempio potresti avere
-Gioca 8 partite
-Gioca 3 partite con un eroe assassino
-Gioca 3 partite con un eroe di Starcraft
A sto punto fai 3 partite con Zeratul e finisci le missioni 2 e 3 e sei a 3/8 della prima.
-Altra cosa...gioca tutti gli eroi in rotazione libera fino al quinto livello (i livelli degli eroi sbloccano dei bonus..e al livello 5 prendi oro). Io alcuni non li ho giocati perchè proprio non mi piacevano. Se tu non ti fai questi problemi finirai più in fretta di me.

Turin
20-04-2015, 20:11

(post a cui fare riferimento in futuro)

- c'è una rotazione settimanale di 7 eroi gratuiti, usabili in modalità Coop o Quick Match. E' inoltre possibile provare ogni eroe in una modalità apposita (Try Mode, appunto) prima di acquistarlo.

- il costo medio di un eroe attualmente è 6800 gold circa, non sappiamo se tale cifra cambierà con il tempo. Attualmente viene aggiunto un nuovo eroe ogni 5-6 settimane: costa inizialmente 15k gold e dopo due settimane scende a 10k. Gli eroi più vecchi sono destinati a scendere di prezzo, seppur molto lentamente.

- gli eroi economici (2000 o 4000 gold) sono mediamente forti come gli altri, per cui se interessa solo il numero di eroi si può spendere relativamente poco: minimo 28k gold per avere i 10 eroi necessari per entrare in Hero League

- livellando l'account (da 1 a 40) ci sono una serie di bonus una tantum, che ammontano complessivamente a 16k gold + una settimana di Stimpack (boost ad xp e gold)

- portando un eroe a lv5 (tramite rotazione gratuita o dopo averlo comprato) si ottengono ulteriori 500 gold, che per il parco eroi attuale (35) significa un massimo di 17500 gold. Ci sono ulteriori bonus a lv15 e lv20 ma sono talmente improbabili che li escludo dal conteggio

- i tre tutorial portano ulteriori 1000 gold

- le quest giornaliere forniscono mediamente 350 gold. Le partite in coop fruttano 10 gold; le sconfitte nelle modalità PvP (Quick Match, Hero League, Team League) danno 20 gold, le vittorie 30

- supponendo una media di 3 partite per ogni quest giornaliera, e supponendo di limitarsi a svolgere le quest (in Quick Match, con 50% winrate), l'introito minimo giornaliero è 350+75 gold. Che significa 12750 gold al mese, in media, con l'impegno minimo per soddisfare le quest. Circa 15k gold al mese giocando un paio di ore al giorno.
(nb: il sistema di daily quest favorisce chi ha poco tempo, e sfavorisce relativamente parlando chi gioca molte ore al giorno)

In conclusione: i bonus una tantum, tramite livelli account ed eroe, superano i 30k gold e consentono di partire rapidamente con una manciata di eroi. Esauriti quei bonus e affidandosi quindi alle quest giornaliere, ci si può aspettare di comprare mediamente 2 eroi al mese.
I 10 eroi per la Hero League sono ottenibili in 1-4 mesi di gioco assiduo a seconda se si scelgano i più economici o no. 2-3 mesi in media.

RastaMan92
20-04-2015, 21:53
www.hotslogs.com.

Ma devi caricarti i replay da solo (c'è un programmino che fa tutto in automatico direttamente sul sito).

Grazie, ho fatto un account e l'ho collegato al mio su bnet. Già mi conta alcuni match però non tutti (mi dice che ho fatto 21 match), come mai questi me li ha già trovati da solo senza che io abbia dovuto fare qualcosa? Forse qualche altro giocatore dello stesso match ha uppato il replay e vedendo che ci sono anch'io li ha aggiunti automaticamente alle mie stats? @EDIT: Confermo, ho caricato i miei replay e 21 erano duplicati.

cicciobast5000
21-04-2015, 14:23
Infatti questa è la mia settimana :sofico:
Potrei mettermi a fare soloQ con Illidan :asd:
Per evitare ogni tipo di problema se siamo in 4 o meno lo prendo garantito per evitare imbecilli di ogni tipo :asd:

Ale Ale Ale
21-04-2015, 14:38
Gio, Max, stasera ci siete da orario decente? Che forse forse riusciamo a fare team league, che ci dovrebbero essere sia John, sia Gemini.

cicciobast5000
21-04-2015, 14:46
Gio, Max, stasera ci siete da orario decente? Che forse forse riusciamo a fare team league, che ci dovrebbero essere sia John, sia Gemini.

Spara orario! Vedo di farmi trovare :O

Ale Ale Ale
21-04-2015, 14:49
Io ci sono dalle 20 30. Non so gli altri, tu quando puoi vieni e non rompere le scatole.

cicciobast5000
21-04-2015, 14:51
Io ci sono dalle 20 30. Non so gli altri, tu quando puoi vieni e non rompere le scatole.

Io quando mi vuoi ci sono :vicini: alle 20.30 entro!

Ale Ale Ale
21-04-2015, 14:57
Io quando mi vuoi ci sono :vicini: alle 20.30 entro!

Tanto lo so che fai così perché è la settimana di Illidan (e quindi per me la settimana Rehgar :sbonk: )

DFGemini
21-04-2015, 16:26

Io dovrei arrivare per le 21.30 :sperem:

cicciobast5000
21-04-2015, 18:06
Io dovrei arrivare per le 21.30 :sperem:

:cry: uff alle 22 io ho la donnaaaaaaaaa!!! :cry: :cry: :cry:

Vedo come fare :help:

RastaMan92
22-04-2015, 02:54
Assurda la gente che gioca in solo facendoti perdere le partite, andando a pushare da sola quando tutto il team avversario è vivo, facendosi i campi vicino la base nemica da solo quando tutti i nemici stanno in giro, cazzeggiando in lane mentre il resto del team è dietro a fare gli obbiettivi e così via.. bello perdere mmr a buffo per sta gente. Poi provi anche a spiegarglielo che bisogna giocare di squadra ma non lo capiscono e ti prendono per spaccone. :muro:

Darius_84
22-04-2015, 08:14
Beh dai, guarda il lato positivo, almeno era uno su 5 :asd:

Ieri sera io con un mio amico siamo andati in hero trovandoci in questa simpatica situazione: io e lui rhegar (io) illidan (lui) in botlane contro zagara, top solo lane hammer, mid sono andati diablo e tyrande.
dopo 5 minuti (scarsi) di partita io e lui stavamo 1\0, top stava 0\1 e mid stavano diablo 0\3 e tyrande 0\2... in teamfight loro focussavano ETC mentre noi chiedevamo in chat ogni volta di focussare Valla, mentre come se non bastasse tutto questo, nella mappa dei ragni gli unici che consegnavamo le gemme eravamo io ed illidan, con una tyrande che girava per la mappa con 25-30 gemme a volta (prima di morire e perderle, ovviamente) ed a fine partita cosa hanno detto?
Che avevamo perso perché noi avevamo failato la lane contro Zagara! :mbe:

L'omicidio dovrebbe essere reso legale in certi casi :mad:

cicciobast5000
22-04-2015, 09:01
Il primo esperimento in team League è stato...come dire...complicato :asd:

Estiquatzi che botte :cry:

Ci rifaremo :O intanto mi studio zeratul :O abbiate fede (con Illidan ci ho impiegato giusto 100 partite a diventare decente abbiate fede :asd: )

cicciobast5000
22-04-2015, 12:57
Ieri dopo le vittorie in hero league, non avevo sonno e quindi sono andato in soloQ con Illidan. Fatte 3 partite di cui 2 senza healer ... Asfaltato tutto e tutti, nonostante gli ebeti che avevo nel team ( e diversi anche contro, devo essere onesto ). Mi sa che Illidan ê must pick (nella settimana sua di free rotation almeno).

P.S. troppo divertente la partita con illidan abathur e rehgar e l'Ultimate evolution su illidan. :asd: un incubo x gli avversari..... XD

Quando nazeebo pensava di asfaltarmi si è visto arrivare un altro illidan :asd: :asd: :asd:

è un bel trio...sono praticamente immortale :fagiano:

Turin
22-04-2015, 13:36
Vi ricordo che le partite contro gente senza mani non contano. :O

TheInvoker
22-04-2015, 15:05
Illidan è facilissimo da usare,o meglio,è facile usare le sue abilità...mi spiego meglio se no poi vi alterate

Le sue abilità sono tutte targeted e hanno CD bassissimi (grazie anche alla passiva)
Spammi continuamente Q e W e schivi le abilità nemiche spesso anche senza calcolare.
Con Kerrigan è maledettamente difficile fare una combo completa soprattutto per via delle lame impalanti. Già con l'uprade dell'area le cose migliorano ma resta sempre uno skillshot che può essere schivato (pure la E,ma li è già più facile beccare il nemico)
Zeratul ha la E skillshot e soprattutto a differenza di Kerrigan e illidan non ha Evenom che alza notevolmente il danno.
Rewind ti fa usare 2 volte le abilità e quindi si può considerare un bel boost al danno. il problema è che raddoppia pure il tempo che stai in mischia a prendere le botte.

Che poi esistano altri più facile da usare di Illidan non lo sto negando ,ma tra i 3 melee assassins secondo me è il più facile da usare

Poi da masterare non lo so.

TheInvoker
22-04-2015, 15:22
La E di Zeratul mi risulta che serva x entrare e poi scappare veramente. Cmq è questione di bravura + proprio team + build + avversari che si incontrano. Ridurre illidan allo spam di q+w è riduttivo... Per altro secondo me sono fondamentali in realtá la E, first aid, blood for blood e metamorphosis (più il support... Perché senza non puoi permetterti lunghi ingaggi in inferioritá numerica).

sbaglio mio..intendevo la W skillshot

cicciobast5000
22-04-2015, 15:22
Mmm no Illidan facile direi proprio di no :asd:
O meglio: se giochi con gente senza pollici opponibili dall'altra parte è ok (tolto che se non sai i tempi ci muori lo stesso :asd: ) ma se trovi gente anche medio bassa e non sai quando castare E, quando usare Q o quando usare W ti voglio vedere a sopravvivere.
Considerando che come detto giustamente da John senza healer non servi a nulla...

Credo che saper usare Illidan sia molto più complicato di un kerrigan - valla - tychus - falstad - thrall

Poi su zeratul posso essere d'accordo, a livello master però perché a livelli bassi e molto più probabile salvarsi e giocare decentemente con zeratul che con Illidan...

Ah senza contare che un illidan che gioca malino - male - malissimo è la causa più frequente di sconfitte in soloQ

Poi se per te è facile buon per te! Hai uno degli assassini più forti del gioco tra le mani...
Però facciamo una partitina contro e ne riparliamo ;)

PS: la Q non schiva più nulla per tua info, ultimo nerf della patch

TheInvoker
22-04-2015, 15:26
Mmm no Illidan facile direi proprio di no :asd:
O meglio: se giochi con gente senza pollici opponibili dall'altra parte è ok (tolto che se non sai i tempi ci muori lo stesso :asd: ) ma se trovi gente anche medio bassa e non sai quando castare E, quando usare Q o quando usare W ti voglio vedere a sopravvivere.
Considerando che come detto giustamente da John senza healer non servi a nulla...

le decisioni le devono prendere i giocatori e li sta alla bravura,indipendentemente dall'eroe che stai giocando. Quindi è chiaro che ci vuole abilità in questo senso. non è che ci sono i piloti automatici
Anche Zeratul deve sapere quando e come....anche Kerrigan..anche "chiunque"
Il mio riferimento era alle abilità che non sono schivabili e hanno tutte un target automatico (Q W il nemico...E se stesso.....Hunt sempre un nemico) oppure un area enorme (Metamorfosi)
non so quale sia stato il nerf che intendi tu ma sono abbastanza sicuro che se sta arrivano tipo una Q di Jaina (che è skillshot) e io uso la Q su un nemicoe mi sposto....allora riesco a schivare il proiettile di Jaina

cicciobast5000
22-04-2015, 15:45
Esatto, il mio riferimento è al fatto che quelle 3 abilità da usare in maniera corretta sono molto più complicate da imparare rispetto a quelle degli altri assassini...
Credo che il 90% dei players di HotS concordi con me

Oltretutto aggiungo che saper usare quelle 3 abilità, a livello medio non conta una cippa lippa se non hai un healer che sa come supportarti al meglio. In questo Illidan differisce dal 90% degli altri PG, non è mai Illidan da solo ma Illidan+Reghar o Malfurion. E li son dolori (per gli altri)

Fidati di uno che un 100 partite se le è fatte e che sa di cosa sta parlando...ero al 47% di winrate prima, poi con sandrino siamo arrivati a più del 60%

Per dirti, la quick a cui si riferiva John di ieri è stata col setup:

- Diablo
- Lili
- Reghar
- Abathur
- Illidan

Fai un calcolo di dps disponibile e dimmi secondo te se è competitiva con un illidan che spara Q W E senza senso...

La Q prima evitava ogni tipo di stun, adesso se ti stunnano mentre salti sei stunnato

Ah, Illidan ha tra gli HP totali più bassi del gioco, direi secondo solo al rospo...ma non vorrei dire boiate quindi chiedo l'aiuto del pubblico :asd: ciò vuol dire che se per sbaglio finisci in un punto che non è corretto sei morto

Se per te è easy...

Edit: correggo sono 90 partite fatte con Illidan con un winrate del 66.7%

Ah tutte le skill del gioco hanno target automatico se clicchi sull'avversario :asd: la W se clicchi in un punto vuoto va nel punto vuoto quindi non capisco a cosa tu ti riferisca esattamente

TheInvoker
22-04-2015, 15:57
Esatto, il mio riferimento è al fatto che quelle 3 abilità da usare in maniera corretta sono molto più complicate da imparare rispetto a quelle degli altri assassini...
Credo che il 90% dei players di HotS concordi con me

Oltretutto aggiungo che saper usare quelle 3 abilità, a livello medio non conta una cippa lippa se non hai un healer che sa come supportarti al meglio. In questo Illidan differisce dal 90% degli altri PG, non è mai Illidan da solo ma Illidan+Reghar o Malfurion. E li son dolori (per gli altri)

Fidati di uno che un 100 partite se le è fatte e che sa di cosa sta parlando...ero al 47% di winrate prima, poi con sandrino siamo arrivati a più del 60%

Per dirti, la quick a cui si riferiva John di ieri è stata col setup:

- Diablo
- Lili
- Reghar
- Abathur
- Illidan

Fai un calcolo di dps disponibile e dimmi secondo te se è competitiva con un illidan che spara Q W E senza senso...

La Q prima evitava ogni tipo di stun, adesso se ti stunnano mentre salti sei stunnato

Ah, Illidan ha tra gli HP totali più bassi del gioco, direi secondo solo al rospo...ma non vorrei dire boiate quindi chiedo l'aiuto del pubblico :asd: ciò vuol dire che se per sbaglio finisci in un punto che non è corretto sei morto

Se per te è easy...

Edit: correggo sono 90 partite fatte con Illidan con un winrate del 66.7%

Mi sa che qui non sapete leggere molto bene
Dove ho detto che si possono usare le abilità senza senso?

SE ti stunnano mentre salti...eh beh ci mancherebbe...ma cmq tu puoi usare l'abilità per sschivare gli skillshot,se non sai cos'è uno skillshot dillo,non continuare a dire che non può schivare.

cmq la faccio più semplice magari capisci

Se clicchi sulla Q di Illidan quante volte colpisci un nemico?? direi SEMPRE
Se clicchi sulla W di Zeratul quanto volte colpisci un nemico? direi DIPENDE dalla mira

non mettermi in bocca (o nelle dita) cose che non ho scritto e detto
Non mi interessa chi siano i supporti ecc ecc...perchè secondo te Zeratul può tankare?
Se gli altri finiscono 3v1 sono salvati automaticamente dal gioco?? non credo...tutti muoiono.mai detto nulla di contrario. Io parlavo della facilità di usare le abilità. Poi se tu vuoi parlare di altro...

cicciobast5000
22-04-2015, 16:31
Illidan è facilissimo da usare,o meglio,è facile usare le sue abilità...mi spiego meglio se no poi vi alterate

Le sue abilità sono tutte targeted e hanno CD bassissimi (grazie anche alla passiva)
Spammi continuamente Q e W e schivi le abilità nemiche spesso anche senza calcolare.
Con Kerrigan è maledettamente difficile fare una combo completa soprattutto per via delle lame impalanti. Già con l'uprade dell'area le cose migliorano ma resta sempre uno skillshot che può essere schivato (pure la E,ma li è già più facile beccare il nemico)
Zeratul ha la E skillshot e soprattutto a differenza di Kerrigan e illidan non ha Evenom che alza notevolmente il danno.
Rewind ti fa usare 2 volte le abilità e quindi si può considerare un bel boost al danno. il problema è che raddoppia pure il tempo che stai in mischia a prendere le botte.

Che poi esistano altri più facile da usare di Illidan non lo sto negando ,ma tra i 3 melee assassins secondo me è il più facile da usare

Scusa ma io mi riferivo a "Spammi continuamente Q e W e schivi le abilità nemiche spesso anche senza calcolare." e "ma tra i 3 melee assassins secondo me è il più facile da usare"
E notare che non avevo commentato la tua seconda frase:
http://www.heroesfire.com/hots/talent-calculator/illidan
Envenom?!? Io non saprò leggere e non avevo capito che la discussione era volta a su quanto è più complicato fare click ( :doh: ) ma tu non sai nemmeno di che PG parliamo...

E siamo alle solite trollate senza senso...e bada bene che finora mi ero astenuto dal risponderti...

Ale Ale Ale
22-04-2015, 16:34
Scusa eh, magari mi sbaglio, ma se l'obiettivo del post era dire "ok, è più facile cliccare Q W E R" non credo sia necessario l'intervento nel forum.
Tu stesso hai scritto che non sai quanto sia facile da masterare, ma non puoi basare la facilità sul fatto che le skill siano più facili da "premere". Tanto vale aggiungere al tutto che non deve gestire mana, e siamo a posto.
Il punto è che Illidan potrà pure avere le skill più "facili" da cliccare, ma nella pratica risulta essere uno degli eroi più fragili e difficili da usare e, ssoprattutto, interpretare.

Quindi, ok, ha skill facili da usare. Ma non è l'assassino più facile da usare, per i motivi detti negli altri post. Poi se per facilità da usare il metro di paragone è vs AI... beh, allora diciamocelo subito :sofico:

TheInvoker
22-04-2015, 16:52
Scusa ma io mi riferivo a "Spammi continuamente Q e W e schivi le abilità nemiche spesso anche senza calcolare." e "ma tra i 3 melee assassins secondo me è il più facile da usare"
E notare che non avevo commentato la tua seconda frase:
http://www.heroesfire.com/hots/talent-calculator/illidan
Envenom?!? Io non saprò leggere e non avevo capito che la discussione era volta a su quanto è più complicato fare click ( :doh: ) ma tu non sai nemmeno di che PG parliamo...

E siamo alle solite trollate senza senso...e bada bene che finora mi ero astenuto dal risponderti...

Ripeto che non sai leggere

Zeratul SOGGETTO...a differenza di Kerrigan e Illidan..non ha Evenom
Quindi ora vammi a cercare evenom tra i talenti di Zeratul

Per quanto riguarda il "non calcolare le schivate", mi è capitato che facendo un Q (e saltando quindi dal'altra parte del nemico) ho sschivato un'abilità (tipo la W di kerrigan) anche se in realtà la Q l'avrei fatta in ogni caso e non l'ho fatta apposta per schivare.
Per questo ho detto che capita di schivare le abilità anche senza volerlo.

cicciobast5000
22-04-2015, 16:55
Ripeto che non sai leggere

Zeratul SOGGETTO...a differenza di Kerrigan e Illidan..non ha Evenom
Quindi ora vammi a cercare evenom tra i talenti di Zeratul

Guarda la parte in grassetto...dicevo che Illidan non ha EVENOM!!!
Conosco Zeratul (anche se lo gioco di cacca) e so che non ha evenom

A differenza di Kerrigan E ILLIDAN non ha Evenom... :eek:

Ah e non sai leggere come commento a casa mia NON è apprezzato. L'educazione grazie

nickmot
22-04-2015, 16:59
Quindi, ok, ha skill facili da usare. Ma non è l'assassino più facile da usare, per i motivi detti negli altri post. Poi se per facilità da usare il metro di paragone è vs AI... beh, allora diciamocelo subito :sofico:

Vabbè... contro IA sono master Illidan pure io.

TheInvoker
22-04-2015, 17:00
Guarda la parte in grassetto...dicevo che Illidan non ha ENVENOM!!!
Conosco Zeratul (anche se lo gioco di cacca) e so che non ha envenom

A differenza di Kerrigan E ILLIDAN non ha Evenom... :eek:

Ah ok...beh però ha blood for blood stessa roba
Pensavo avesse entrambi invece mi sono confuso con Murky ok.

Io non apprezzo la faccina :asd: . è da presa per il culo..se vuoi sorridere usa :)
Grazie
Oppure anche dare del "troll senza senso"

RastaMan92
22-04-2015, 18:08
Beh dai, guarda il lato positivo, almeno era uno su 5 :asd:

Ieri sera io con un mio amico siamo andati in hero trovandoci in questa simpatica situazione: io e lui rhegar (io) illidan (lui) in botlane contro zagara, top solo lane hammer, mid sono andati diablo e tyrande.
dopo 5 minuti (scarsi) di partita io e lui stavamo 1\0, top stava 0\1 e mid stavano diablo 0\3 e tyrande 0\2... in teamfight loro focussavano ETC mentre noi chiedevamo in chat ogni volta di focussare Valla, mentre come se non bastasse tutto questo, nella mappa dei ragni gli unici che consegnavamo le gemme eravamo io ed illidan, con una tyrande che girava per la mappa con 25-30 gemme a volta (prima di morire e perderle, ovviamente) ed a fine partita cosa hanno detto?
Che avevamo perso perché noi avevamo failato la lane contro Zagara! :mbe:

L'omicidio dovrebbe essere reso legale in certi casi :mad:

Beh nell'ultima partita, la goccia che ha fatto traboccare il vaso, erano 2. Ma venivo da 4 partite perse di fila con Nazeebo che non sono riuscito a carryare nemmeno a morire.. sono sempre finito top dps hero\siege e exp o quasi (nel senso che a volte ero secondo a qualche avversario) ma niente, impossibile da vincere se poi la gente si comporta in un certo modo. Della serie che in una Blackheart's bay early game io in semi solo vs 2 faccio almeno due kill su un nazeebo ritardato, poi prendiamo tutte le monete, dico di refullarci e andare insieme a consegnare, la gente va senza aspettarmi e perdono il tf 4v5, poi quel nazeebo ritardato chiuderà come top dps in modo inspiegabile (sarà stata la sua ulti, non possono esserci altre spiegazioni :o). Oppure in Garden of Terror pingo una delle piante (quella che da i semi, non il terror) dicendo "attenzione tutto il team nemico sta la", un altro Arthas va da solo e ovviamente crepa, gli chiedo perché è andato e mi dice che potevo andare anch'io con lui, certo perché 2v5 la vincevamo facile. Poi boh altre con Nazeebo che non ricordo ma tutte partite abbordabili con gente che sa giocare di squadra. Ho abbandonato Nazeebo e fatto una partita con Illidan, vinta, anche qua ottime stats personali ma in generale se non ricordo male abbiamo fatto tutti bene, seconda partita con Illidan, io stavo facendo benissimo con qualche kill early in lane, ottime stats ecc ma poi se in late due dal team decidono di continuare a fare cavolate allora è inutile, un conto è morire da solo nelle parti iniziali ma con un respawn lungo a fine partita una volta che muori è finita. Questi erano i due Arthas e Thycus di cui parlavo nel messaggio di prima mentre io LiLi e Murky giocavamo di squadra e provavamo a dirlo anche a loro. y.y Comunque ragazzi davvero nessuno vuole aggiungermi? y.y Mi accontento anche di fare qualche duo queue che almeno piangiamo in due :D

showhand
22-04-2015, 18:29
Ma non esiste il "jungler"?

DFGemini
22-04-2015, 18:32
Riguardo le partite team ranked di ieri(che nonostante le sconfitte e successive discussioni mi hanno comunque divertito) vorrei fare 2 appunti per migliorare nelle prossime "uscite" (pensieri miei,sbagliati o giusti non saprei).

-i pick:dobbiamo ragionare meglio su cosa prendere nelle varie situazioni.troppo spesso ci siamo fatti prendere dalla fretta,dal feeling verso un champ,dalla voglia di provare etc etc.siamo in una team ranked,possiamo comunicare tutti in tempo reale(e vale anche per gli avversari) e quindi dobbiamo avere delle composizioni di riferimento che ci diano sicurezza,con possibili sinergie tra i champ(solitamente nelle varie R).
Purtroppo,e in questo concordo con Gio che ieri lo sottolineava,abbiamo perso delle partite già in fase di composizione.
È un aspetto cruciale sul quale secondo me dobbiamo lavorare molto (anche perché HOTS,rispetto agli altri MOBA,pone molto l'accento sui teamfight,che possono essere decisi facilmente da una combo a catena di R).
Del resto basta perderci un pó di tempo,investire nei giusti champ,decidere magari un ruolo nel quale specializzarsi e comunicare PRIMA le possibili scelte persona per persona(poiché non tutti abbiamo la stessa disponibilità).

-1 persona,massimo 2,che coordini bene tutti i movimenti sulla mappa per obiettivi e teamfight.troppo spesso ci muoviamo a caso,seguendo una logica da soloQ,quando in team ranked la coordinazione è lo standard minimo.
Chi per poca abitudine,chi per paura magari di dire qualcosa di sbagliato,fatto sta che poche volte c'è sempre qualcuno a coordinare,ma dal momento che dobbiamo crescere molto come team e come player in singolo ne abbiamo decisamente bisogno per ora.

-discussione pre/post partita:servono come il pane,sono la linfa per crescere.magari qualcuno se la prende( spero di no perché i toni usati son stati sempre pacati e relativi al gioco) ma fidatevi ascoltateli e fate autocritica quando serve.
Confrontarsi sui propri errori,qualora ce ne fossero stati,è utile e fondamentale per migliorarsi,senza chiudersi in posizioni a riccio del tipo "cosa dici,io so farlo bene,è colpa di altro"(film purtroppo già visti altrove).
Perciò facciamo questo tipo di discussioni serenamente perché abbiamo solo da guadagnare,soprattutto se la critica arriva da una persona che mediamente ci è superiore e dal quale possiamo apprendere per migliorare.

P.s resta il fatto che quando john m'ha chiuso nella gabbia di Zera con 2 kill a portata di mano facili facili ce so rimasto MALISSIMO :asd:, mi devi un caffè.

TheInvoker
22-04-2015, 19:09
Ma non esiste il "jungler"?

Non esiste il jungler,non esiste il last hit
Non esistono le lanes,nel senso che puoi andare dove vuoi con chiunque. Il massimo della coordinazione è che decidete al momento li tra voi cosa fare.
Puoi anche vagare in giro senza far niente in realtà,tanto l'esperienza è condivisa e quindi sali di livello. Certo non saresti molto simpatico ai tuoi compagni,giustamente direi.
Dimentica i primi 20 minuti di LoL e prendi solo i team fights...ecco il gioco è la seconda metà di una partita di LoL fin dall'inizio,con l'aggiunta delle missioni delle mappe che poi alla fine son quasi tutte uguali,ovvero
1) Raccogli:
-Diamanti
-Teschi
-Semi
-Dobloni
-Tributi
2) Occupa:
-I templi
-Gli altari
Non esistono tipi di danno diversi,è tutto true damage
Tra l'altro appena ne finisci una,tempo 2 minuti e te la fa rifare,sei sempre a correre dietro agli oggettini da raccogliere

è un gioco molto semplificato,prendilo per quello che è,alcune cose sono carine.
E ci sono degli eroi particolari
AH...già te lo dico visto che potresti trovarli in rotazione free

Gli eroi invisibili non sono invisibili,se stai attento puoi vedere un movimento trasparente,non so come definirlo. dimentica shaco

Turin
22-04-2015, 19:35
Anche se non ci sono tipi di danno diverso, la differenza tra "attacco base" e "abilità" è altrettanto importante quando si scelgono i talenti, sia come propria scelta che come contro-pick.

Il fatto che "puoi andare dove vuoi con chiunque" è una semplificazione, come già detto N volte in passato.
Prima di tutto la mappa determina disposizioni differenti (edit: in effetti, prima ancora determina composizioni differenti). Poi... avere buona wave clear o no, essere ranged o melee, essere utili per gankare o no, avere mobilità/escape/visione, ovviamente essere support eccetera, sono tutti fattori da prendere in considerazione e poi da soppesare rispetto alla disposizione avversaria. Il che in realtà rende questa fase iniziale molto più interessante rispetto ad eventuali posizioni fisse.
Ad alto livello c'è quasi sempre una combinazione di 2-3 eroi tra loro sinergici (ad es. Diablo-Tyrande) che non sono mai fermi in lane. Il fatto che a basso livello possa funzionare tutto non significa che fare roba a caso sia raccomandabile.

E' vero che Heroes è volutamente più semplice degli altri MOBA, in gran parte degli aspetti... ma è sempre bene sottolineare la differenza tra "semplice" e "facile".

Turin
22-04-2015, 19:47
Beh nell'ultima partita, la goccia che ha fatto traboccare il vaso, erano 2. Ma venivo da 4 partite perse di fila con Nazeebo che non sono riuscito a carryare nemmeno a morire.. sono sempre finito top dps hero\siege e exp o quasi (nel senso che a volte ero secondo a qualche avversario) ma niente, impossibile da vincere se poi la gente si comporta in un certo modo. Della serie che in una Blackheart's bay early game io in semi solo vs 2 faccio almeno due kill su un nazeebo ritardato, poi prendiamo tutte le monete, dico di refullarci e andare insieme a consegnare, la gente va senza aspettarmi e perdono il tf 4v5, poi quel nazeebo ritardato chiuderà come top dps in modo inspiegabile (sarà stata la sua ulti, non possono esserci altre spiegazioni :o). Oppure in Garden of Terror pingo una delle piante (quella che da i semi, non il terror) dicendo "attenzione tutto il team nemico sta la", un altro Arthas va da solo e ovviamente crepa, gli chiedo perché è andato e mi dice che potevo andare anch'io con lui, certo perché 2v5 la vincevamo facile. Poi boh altre con Nazeebo che non ricordo ma tutte partite abbordabili con gente che sa giocare di squadra. Ho abbandonato Nazeebo e fatto una partita con Illidan, vinta, anche qua ottime stats personali ma in generale se non ricordo male abbiamo fatto tutti bene, seconda partita con Illidan, io stavo facendo benissimo con qualche kill early in lane, ottime stats ecc ma poi se in late due dal team decidono di continuare a fare cavolate allora è inutile, un conto è morire da solo nelle parti iniziali ma con un respawn lungo a fine partita una volta che muori è finita. Questi erano i due Arthas e Thycus di cui parlavo nel messaggio di prima mentre io LiLi e Murky giocavamo di squadra e provavamo a dirlo anche a loro. y.y Comunque ragazzi davvero nessuno vuole aggiungermi? y.y Mi accontento anche di fare qualche duo queue che almeno piangiamo in due :D

Il difetto maggiore di HotS, probabilmente, è che il team è forte quanto il suo anello più debole. Se quello è debole solo meccanicamente (skillshot ad es.) si può anche sopperire, ma se è una rapa e continua a tuffarsi 1v5 non c'è speranza. Qui purtroppo o per fortuna il concetto più simile al "carry" è una persona che si prende la briga di decidere dove/come/quando agire... ma richiede intelligenza e fiducia da parte del resto del team, entrambe qualità rare.

In firma a molti di noi puoi trovare il btag... unica avvertenza, non offenderti se non siamo sempre disponibili. :D Avendo centinaia di partite all'attivo tra di noi ovviamente privilegiamo sempre il gruppo, e partite in Lega.

TheInvoker
22-04-2015, 20:01
Poi... avere buona wave clear o no, essere ranged o melee, essere utili per gankare o no, avere mobilità/escape/visione, ovviamente essere support eccetera, sono tutti fattori da prendere in considerazione e poi da soppesare rispetto alla disposizione avversaria. Il che in realtà rende questa fase iniziale molto più interessante rispetto ad eventuali posizioni fisse.

Il team deve avere una composizione varia ok,ma cosa c'entra col fatto che non esiste la fase di lane?
il fatto che sia più interessante non avere da farmare lo dici tu. per me è una limitazione
è come non aver bisogno di risorse per costruire unità in starcraft

RastaMan92
22-04-2015, 20:03
Anche se non ci sono tipi di danno diverso, la differenza tra "attacco base" e "abilità" è altrettanto importante quando si scelgono i talenti, sia come propria scelta che come contro-pick.

Il fatto che "puoi andare dove vuoi con chiunque" è una semplificazione, come già detto N volte in passato.
Prima di tutto la mappa determina disposizioni differenti (edit: in effetti, prima ancora determina composizioni differenti). Poi... avere buona wave clear o no, essere ranged o melee, essere utili per gankare o no, avere mobilità/escape/visione, ovviamente essere support eccetera, sono tutti fattori da prendere in considerazione e poi da soppesare rispetto alla disposizione avversaria. Il che in realtà rende questa fase iniziale molto più interessante rispetto ad eventuali posizioni fisse.
Ad alto livello c'è quasi sempre una combinazione di 2-3 eroi tra loro sinergici (ad es. Diablo-Tyrande) che non sono mai fermi in lane. Il fatto che a basso livello possa funzionare tutto non significa che fare roba a caso sia raccomandabile.

E' vero che Heroes è volutamente più semplice degli altri MOBA, in gran parte degli aspetti... ma è sempre bene sottolineare la differenza tra "semplice" e "facile".

Sono daccordo con quel che dici. Ultimamente mi faccio proprio delle domande sulla disposizione degli eroi in lane, vero è che anche disposizioni non ottimali possono comunque funzionare contro altri team "casual" non coordinati però sicuramente ci sono molti fattori per determinare la disposizione e il matchup in lane migliore. Ho già un paio di idee a riguardo ma l'argomento è molto più ampio quindi devo ancora imparare molto a riguardo.

Il difetto maggiore di HotS, probabilmente, è che il team è forte quanto il suo anello più debole. Se quello è debole solo meccanicamente (skillshot ad es.) si può anche sopperire, ma se è una rapa e continua a tuffarsi 1v5 non c'è speranza. Qui purtroppo o per fortuna il concetto più simile al "carry" è una persona che si prende la briga di decidere dove/come/quando agire... ma richiede intelligenza e fiducia da parte del resto del team, entrambe qualità rare.

In firma a molti di noi puoi trovare il btag... unica avvertenza, non offenderti se non siamo sempre disponibili. :D Avendo centinaia di partite all'attivo tra di noi ovviamente privilegiamo sempre il gruppo, e partite in Lega.

Vero sicuramente anche questo. Comunque non so preferivo chiedere prima di aggiungere per avere il permesso di farlo invece di mandare una richiesta a qualcuno che non sa nemmeno che sino :p Si certo che non mi offenderei, in situazioni tipo "ultimo posto in party" è comprensibile che scegliate qualcuno con cui giocate già da tempo ma col tempo conto anch'io di entrare di più nella cerchia (tempo permettendo, ho avuto più tempo libero del normale in questo ultimo periodo ma a breve avrò da fare con l'uni). Se per te va bene ti aggiungerei volentieri, magari ci si becca anche su HS eheh Ti mando la mia btag in privato, decidi tu ^^

EDIT: Invoker lui non ha mica detto che è più interessante non farmare (che poi su HoTS bisogna farmare exp), parlava della disposizione in lane più libera rispetto ad altri moba.

Turin
22-04-2015, 20:57
Il team deve avere una composizione varia ok,ma cosa c'entra col fatto che non esiste la fase di lane?
il fatto che sia più interessante non avere da farmare lo dici tu. per me è una limitazione
è come non aver bisogno di risorse per costruire unità in starcraft
Disposizione non è composizione. Parlavamo di disposizione. E ho detto che è interessante doversi adeguare a mappa e composizioni invece di sapere a prescindere in quale lane andare.

Ci sono eroi che possono stare da soli ed eroi che in lane non fanno nulla o che sono troppo a rischio gank, ci sono support che devono stare appresso ad altri, ci sono eroi da roaming, ci sono combinazioni di 2 o 3 eroi con una certa sinergia, eroi che a lv4 possono fare i mercenari, eccetera. Certo la fase di laning dura 2 minuti in tutto e poi torna per poco dopo gli obiettivi, ma non significa che ci si possa muovere a caso.

TheInvoker
22-04-2015, 21:44
Disposizione non è composizione. Parlavamo di disposizione. E ho detto che è interessante doversi adeguare a mappa e composizioni invece di sapere a prescindere in quale lane andare.

Ci sono eroi che possono stare da soli ed eroi che in lane non fanno nulla o che sono troppo a rischio gank, ci sono support che devono stare appresso ad altri, ci sono eroi da roaming, ci sono combinazioni di 2 o 3 eroi con una certa sinergia, eroi che a lv4 possono fare i mercenari, eccetera. Certo la fase di laning dura 2 minuti in tutto e poi torna per poco dopo gli obiettivi, ma non significa che ci si possa muovere a caso.

Ma insomma va bene un po' di elasticità ma non il caos
Esempio calcistico
non si deve per forza giocare col 4-4-2 visto che esistono vari schieramenti (un eroe non deve per forza andare SEMPRE bot,o SEMPRE mid ecc ecc) ,ma di sicuro esistono difensori,centrocampisti e attaccanti .che non si riferiscono ai ruoli degli eroi ma intendo dire che cmq delle disposizioni ci devono essere. Ad esempio può essere:
-il supporto curatore sempre con un adc o mago
-l'assassin melee che fa tipo jungler ovvero che gira tra le lane in quanto è colui che può sorprendere saltando sul nemico e facendo un buon danno iniziale
-il tank lo mandiamo da solo
diciamo alcuni paletti poi ognuno interpreta come vuole.
Nulla vienta anche al supporto di cambiare lane in un'occasione per aiutare,ma quello che stona è vedere che mentre uno va mid da bot,il mid sta andando top (e quindi il bot chi va ad aiutare mid??) e il top sta andando a fare un campo di mercenari......cioè tutti stanno andando in giro...
Ma questo perchè tanto se perdi 2 ondate di minions in lane non succede niente,il farm non esiste.

Kaleir
22-04-2015, 21:48
basta fare disinformazione dai, che magari qualcuno ti prende sul serio

Turin
22-04-2015, 21:55
se perdi 2 ondate di minions in lane non succede niente,il farm non esiste.

Se perdi 2 ondate di minion ad inizio partita, praticamente cominci con un livello di svantaggio... vedi te se non succede niente :asd:

Turin
22-04-2015, 22:34
http://www.twitch.tv/khaldor

Team Na'vi senza tank :| Illidan Rehgar Uther Zeratul Valla

Bannati Diablo e... Malfurion :sofico: e nessuno prende ETC :fagiano:

TheInvoker
22-04-2015, 23:59
Se perdi 2 ondate di minion ad inizio partita, praticamente cominci con un livello di svantaggio... vedi te se non succede niente :asd:

se tutti li perdono
ma visto che l'esperienza è condivisa basta che ci sia una persona per lane

Oppure se ci sono più eroi in una lane i minions danno più esperienza?? se è così mi piacerebbe saperlo

RastaMan92
23-04-2015, 00:06
se tutti li perdono

Oppure se ci sono più eroi in una lane i minions danno più esperienza?? se è così mi piacerebbe saperlo

No, non si prende più esperienza. Tu intendevi quello che adesso hai spiegato ma per come avevi scritto la frase era facile fraintenderti. Personalmente con "perdi 2 ondate di minion" io capisco che nessuno è li a prendere l'esperienza di quelle due ondate che appunto viene "persa".

Turin
23-04-2015, 00:09
se tutti li perdono

Basta uno, il che ovviamente non significa che "il farm non esiste". Non è individuale ma rimane importante, quando vedi un livello di differenza in early game di solito è per quel motivo.

cicciobast5000
23-04-2015, 11:25
ahahah si vede che non si è mai beccato una tua cazziata a tal proposito.... noi (anche me eh) si! :stordita: :stordita:

:asd: :asd: :asd:

Gemini a rapporto che stasera si ritenta!

TFT
23-04-2015, 11:29

Dammi il battletag ti aggiungo io

Livello 25, uso principalemente Tassadar, Sparachiodi, Zagara e Abathur in ordine

Comunque la baia di cuor nero è la mappa peggiore, penso di averne vinte si e no il 15%, funziona SEMPRE che il team avversario va a prendere i dobloni e consegnare, il mio ammazza un po' di bot, prende un mercenario e poi si lancia in attacchi suicidi 1v5.
Ho provato di tutto, dal far ragionare la gente, all'insultarli nei modi più sporchi e provocanti che conosco, niente non c'è verso di cambiare. Davvero il gioco non è così complicato, non capisco come sia possibile che ci giochino la metà di ritardati e l'altra metà sana nel team avversario.
Nelle partite random gli unici che di solito se la cavano bene sono 1 massimo 2, i tank specialmente sono penosi, si kamikazzano contro le torrette, attaccano 1v5, ammazzano i footmen mentre c'è il tributo o i dobloni, fanno push da soli con 5 nemici nella base avversaria.
Ieri sera nella mappa dei teschi, tra assalti random 1v5 ecc avevamo il nostro golem a 20 e gli altri a 80. Cosa fa la mia squadra? io resto a difendere il core, loro tentano un push disperato in 4 con il golem che crolla subito e il nostro core che viene distrutto dal push avversario, ma io dico quando vedi che hai il golem e 5 eroi nemici in casa e sono quasi al core, non ti viene da tornare indietro? Noooo molto meglio ammazzare un po' di footmen e distruggere la prima linea di torri

DFGemini
23-04-2015, 12:26
:asd: :asd: :asd:

Gemini a rapporto che stasera si ritenta!

Ehm,ho the avengers da vedere al cinema alle 18.00 :D ....non so per che ora riesco a tornare a casa(spero per le 22.00)

cicciobast5000
23-04-2015, 14:04
Ehm,ho the avengers da vedere al cinema alle 18.00 :D ....non so per che ora riesco a tornare a casa(spero per le 22.00)

Sei un quaquaraquà! :cry:

TheInvoker
23-04-2015, 14:10

confermo

DFGemini
23-04-2015, 15:46

buono va che ho 3 compleanni quasi di fila tra ieri e sabato.....+ film stasera....me sa che il pc lo vedrò molto poco sti giorni.

confermo

:rolleyes: