PDA

View Full Version : Heroes of the Storm!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14

Turin
01-06-2015, 20:22
Sicuramente te lo mettono in rotazione proprio nella settimana di lancio.

nickmot
01-06-2015, 21:05
Sicuramente te lo mettono in rotazione proprio nella settimana di lancio.
Beh... Hanno messo i Viking nella settimana di open beta!

nickmot
01-06-2015, 22:10
Mechanospider mount free per chi fa il giochino su teambuilder.heroesofthestorm.com

P.S. uscito anche un hotfix qualche ora fa.

Funzionasse... Sta li a girare e non mi accende il bottone per riscattare la ricompensa.

Turin
01-06-2015, 23:31
Ma serve facebook? :mbe:

Floro Flores
02-06-2015, 01:00
Ma serve facebook? :mbe:

Sì per forza.

TheInvoker
02-06-2015, 08:06
Ma non doveva esserci il nuovo eroe alla release?

Ale Ale Ale
02-06-2015, 09:14
Funzionasse... Sta li a girare e non mi accende il bottone per riscattare la ricompensa.

Io ho pure provato ad eliminare il div del busy indicator dalla pagina, ma il bottone non funzionava lo stesso :fagiano:

lovsky
02-06-2015, 09:33
Io ho pure provato ad eliminare il div del busy indicator dalla pagina, ma il bottone non funzionava lo stesso :fagiano:

Prova a resettare il router, io mi sono connesso con l'iPad da un'altra abitazione per caso e mi e' andato al primo colpo in questo momento! Non so magari se lo fai una volta resta la richiesta in coda associata al tuo ip e ieri sera ho provato credo una ventina di volte senza successo adesso mi ha dato la chiave e me l'ha fatta riscattare

Floro Flores
02-06-2015, 12:18
Non manca solo Johanna, ma anche la mount di HS e il retro delle carte per HS ancora non li vedo disponibili :(

lovsky
02-06-2015, 12:25
Domanda stupida: ma se in hearthstorm vinco i 100 match su un account mi danno un codice che posso attivare su un altro account o automaticamente la mount di HoTs mi appare sullo stesso account di hearthstorm? Ve lo domando perché come un idiota ho due account, uno con HS/sc2/wc3-tft e uno con HoTs e wow...

Floro Flores
02-06-2015, 12:51
Domanda stupida: ma se in hearthstorm vinco i 100 match su un account mi danno un codice che posso attivare su un altro account o automaticamente la mount di HoTs mi appare sullo stesso account di hearthstorm? Ve lo domando perché come un idiota ho due account, uno con HS/sc2/wc3-tft e uno con HoTs e wow...

Compare sull'account, non credo diano codici.

Robbyno89
02-06-2015, 13:13
il ragnetto lo avete preso??
https://teambuilder.heroesofthestorm.com/

Turin
02-06-2015, 13:23
Non farò mai un account facebook. :O

lovsky
02-06-2015, 14:12
Compare sull'account, non credo diano codici.

Grazie :(

DFGemini
02-06-2015, 16:01
ragnetto preso poco fa.carino dai,un buon regalo......ma il mio bellissimo PIG regna:O

Turin
02-06-2015, 21:09
https://youtu.be/rz0owFn1Vq0

TheInvoker
02-06-2015, 21:14
Ah finalmente un'ultimate con l'eroe che cade dal cielo ;)

Floro Flores
02-06-2015, 21:43
Ah finalmente un'ultimate con l'eroe che cade dal cielo ;)

Povero ETC, così poco considerato :asd:

Floro Flores
02-06-2015, 22:09
Pare sia uscito, o almeno Johanna tutta panna è disponibile :asd:

TheInvoker
02-06-2015, 22:50
si..e ci sono talenti nuovi. Cose già viste in altri giochi (non per forza MOBA) come ad esempio l'ottimo talento che fornisce scudo quando si arriva a 0 hp che ricorda un incantesimo di Dragon Age Inquisition che ho appena giocato
http://dragonage.wikia.com/wiki/Guardian_Spirit
senza pretendere che lo abbiano invetanto loro...

L'ultimate è uguale a quella di ETC ma col Range di quella di Sonya. Molto più interessante l'altra....con meccaniche già viste altrove (bouncing) ma essendo un ultimate hanno aggiungo un hard CC che non è male

Il livello di tankosità tra passiva,HP e talenti è piuttosto alto ma la mobilità è praticamente 0.

Personaggio interessante in fin dei conti. VIsto che Diablio e Tricatacarne non mi piacciono,potrebbe essere il mio primo tank

polli079
03-06-2015, 08:01
Tyrande ha un talent tree equilibrato, ci sono molte opzioni. Qui puoi vedere le scelte più diffuse: https://www.hotslogs.com/Sitewide/HeroDetails

Se sei unico support del team tuttavia sei costretto a prendere diversi talenti di cura... altrimenti il potenziale di cura di Tyrande è circa la metà rispetto ai "veri" healer.

Rehgar è l'healer migliore per stare dietro ad un team disordinato.

Jaina è una scelta più sicura dato che KT deve ancora superare la prima patch di bilanciamento. Aspetta almeno domani in ogni caso.

Edit: Brightwing/Rehgar/Uther/Malf sono tutti top. Lili cura come e più degli altri ma non ha CC. Malfurion non va sottovalutato, la sua ulti non è interrompibile (quella di Lili sì) e vince i team fight.

Grazie del link, molto utile.
Ho provato li li, simpatico come pg, spamma cure in continuazione senza bisogno di puntare, devo provarlo meglio ma attualmente preferisco malfurion o tyrande (anche se cura di meno)
Ho provato Tychus, sarà del fatto che sono un noob, crepo in continuazione, simpatica la bomba che se piazzata bene ti fa avvicinare il nemico. Mi piacciono anche le ulti ma anche quelle devo imparare a usarle.
Provato anche falstad, mi piace molto come pg, mi sembra che faccia un buon danno e tutto sommato abbia un buon escape.
Stasera proverò tassadar.
Condivido che malfurion usato con un team che gioca in squadra fa la sua porca figura, giocando rapide però è un terno al lotto.
Per azmodan, si gioca in un modo particolare?Chiedo questo perchè vedo spesso che puntano ad abbattere le difese nemiche quasi da solo.

EDIT:cose che mi fanno imbestialire:
1.nova, non è sgrava ma è fastidiosissima quando pensi di esserti salvato o stai lottando all'utimo sangue sbuca lei e ti pialla.
2.quando ti fregano il boss, è capitato diverse volte che i compagni ingaggiavano il boss con vicino la squadra nemica, a metà fight poppava tutta la squadra nemica, piallava noi e prendeva il boss...
3.quando mandano in continuazione i mercenari a morire, ho fatto delle partite dove a un certo punto, si decideva di mandare tutti i mercenari possibili in base da loro, non male come piano, peccato che loro non facevano altro che aspettare i mercenari (che arrivavano senza alcun supporto) e li piallavano in 5 secondi.
4.situazioni comiche/ridicole, tf, un pg nemico è quasi morto, tutti a seguire lui che scappa e veniamo uccisi uno a uno dagli altri.
5.mappa del drago, perdo quasi sempre

Detto questo trovo che sia veramente un bel gioco

len
03-06-2015, 10:33
iero ho installato il gioco incuriosito

non ho mai giocato a nessun moba, come mi consigliate di procedere per prenderci mano?

bisogna spendere tanto per essere competitivi?

Rutenio
03-06-2015, 10:36
spendi solo per prendere modelli o cavalcature (o per comprare eroi che puoi benissimo sbloccare giocando).
Ergo non bisogna spendere assolutamente niente per essere competitivi.

TheInvoker
03-06-2015, 10:40
iero ho installato il gioco incuriosito

non ho mai giocato a nessun moba, come mi consigliate di procedere per prenderci mano?

bisogna spendere tanto per essere competitivi?

spendere in soldi?? ma va,puoi anche non spendere niente.
i soldi servono per prendere prima le cose ti piacciono,senza aspettare di accumulare l'oro del gioco
AD inizio gioco prenderai oro più velocemente livellando l'account e gli eroi,quindi ne avrai abbastanza per comprarne qualcuno.
Spero per te che ti piacciano eroi diversi dai miei....che erano tutti da 10000 o 7000.

polli079
03-06-2015, 11:18
Ragazzi, domandina, gli eroi che ti da la possibilità di "provare" tipo attualmente Kael si possono giocare solo in single, non in partite rapide?Attenzione che non intendo quelli in rotazione settimanale ma quelli che vai nel negozio e di dice se vuoi provarli.

nickmot
03-06-2015, 11:22
Ragazzi, domandina, gli eroi che ti da la possibilità di "provare" tipo attualmente Kael si possono giocare solo in single, non in partite rapide?Attenzione che non intendo quelli in rotazione settimanale ma quelli che vai nel negozio e di dice se vuoi provarli.
Li puoi provare tutti, ma solo in quella modalità con mezza lane e 2 bot.
spendi solo per prendere modelli o cavalcature (o per comprare eroi che puoi benissimo sbloccare giocando).

Che intendi per competitivo?

Gli eroi sono abbastanza ben bilanciati sul fronte prezzo (anche in gold). Ci sono molti eroi da 2000gold (il minimo) che sono tra i migliori della categoria se non i migliori in assoluto.
Non c'è differenza alcuna in gioco tra chi spende e chi no (niente gold "obbligatorio" stile travian)
I soldi li usi per skin e cavalcature o per prendere eroi se e quando non vuoi/hai gold.
Ogni settimana c'è un eroe e 2 skin in promo al 50%, in più tra i vari pack ce ne sono un paio decenti come convenienza.

cicciobast5000
03-06-2015, 11:23
Joooooooohnnnnnnnnnnn

Stiamo aspettando l'apertura del Thread ufficiale!!!!!!!! :muro:

Su su lavorareeeeeeeeee :Prrr: :ciapet:

Turin
03-06-2015, 11:49
Per azmodan, si gioca in un modo particolare?Chiedo questo perchè vedo spesso che puntano ad abbattere le difese nemiche quasi da solo.

EDIT:cose che mi fanno imbestialire:
1.nova, non è sgrava ma è fastidiosissima quando pensi di esserti salvato o stai lottando all'utimo sangue sbuca lei e ti pialla.
2.quando ti fregano il boss, è capitato diverse volte che i compagni ingaggiavano il boss con vicino la squadra nemica, a metà fight poppava tutta la squadra nemica, piallava noi e prendeva il boss...
3.quando mandano in continuazione i mercenari a morire, ho fatto delle partite dove a un certo punto, si decideva di mandare tutti i mercenari possibili in base da loro, non male come piano, peccato che loro non facevano altro che aspettare i mercenari (che arrivavano senza alcun supporto) e li piallavano in 5 secondi.
4.situazioni comiche/ridicole, tf, un pg nemico è quasi morto, tutti a seguire lui che scappa e veniamo uccisi uno a uno dagli altri.
5.mappa del drago, perdo quasi sempre

Detto questo trovo che sia veramente un bel gioco

In una partita disorganizzata, di basso livello, praticamente chiunque prenda Azmodan lo fa per isolarsi dal gruppo e pushare da solo. E per quanto Azmo sia ottimo da quel punto di vista, è una strategia perdente ad alto livello.

1. impara a scovare Nova anche quando è occultata (puoi scorgere la sagoma, tipo Predator :D ) e a rivelarla con una skill ad area... dopo di che muore facilmente

2. come regola generale, mai fare il boss in situazione di parità numerica (5v5) a meno che il team avversario non sia visibile sulla mappa, e lontano

3. è un altro degli errori tipici da principianti... se si prendono i mercenari bisogna avere un piano (pushare con loro / pushare dalla parte opposta / prendere obiettivo mentre pushano), altrimenti non fanno nulla

TheInvoker
03-06-2015, 11:53
2. come regola generale, mai fare il boss in situazione di parità numerica (5v5) a meno che il team avversario non sia visibile sulla mappa, e lontano

Ecco....in questo gioco manca la visibilità del nemico. non esistono le wards ed è un male.
Ci sono le torri ma coprono pochissimo nella maggior parte delle mappe.
C'è il drone ma così sprechi un talento ed inoltre ne puoi mettere uno (o 2?):non è abbastanza.

Turin
03-06-2015, 12:06
E' un male perché?

Fa parte del design del gioco, la visibilità è un bene strategicamente prezioso e i giocatori che non ne tengono conto vengono puniti. Inoltre eroi o talenti specifici acquistano importanza.

cicciobast5000
03-06-2015, 12:19
E' un male perché?

Fa parte del design del gioco, la visibilità è un bene strategicamente prezioso e i giocatori che non ne tengono conto vengono puniti. Inoltre eroi o talenti specifici acquistano importanza.

Praticamente l'utilità dei creep di Zagara...

TheInvoker
03-06-2015, 12:19
beh troviamo una scusa per tutto allora...
Togliamo le torri Xel Naga da starcraft così "unità specifiche per la visione acquistano importanza"

A parte questo..mi pare scontato che per fare uno split push qualcuno potrebbe portarsi dietro 2-3 ward da piazzare in punti che gli permetterebbero di vedere arrivare i nemici e indietreggiare per tempo
Fare uno split push ora è praticamente un suicidio..io lo faccio pesso e infatti arrivano sempre i nemici e mai i cimpagni
Il talento del drone potrebbe acquistare importanza se esistesse una fase di lane e se i gank servissero a qualcosa.
Ora come ora la gente già combatte dopo 10s e se muore non è sto gran danno. Quindi perchè sprecare un talento per una ward che serve a niente?
Se tutti i giocatori avessero una ward ciascuno allora ok...ma una su un solo giocatore non ti serve a niente,riveli una zona molto limitata.

polli079
03-06-2015, 12:33
In una partita disorganizzata, di basso livello, praticamente chiunque prenda Azmodan lo fa per isolarsi dal gruppo e pushare da solo. E per quanto Azmo sia ottimo da quel punto di vista, è una strategia perdente ad alto livello.

1. impara a scovare Nova anche quando è occultata (puoi scorgere la sagoma, tipo Predator :D ) e a rivelarla con una skill ad area... dopo di che muore facilmente

3. è un altro degli errori tipici da principianti... se si prendono i mercenari bisogna avere un piano (pushare con loro / pushare dalla parte opposta / prendere obiettivo mentre pushano), altrimenti non fanno nulla

Per nova riesco a vederla occultata, è un pò come i dt di SC2 ma non quando c'è il superball nel tf o mentre sto scappando come un pazzo!Effettivamente è vero che una volta fuori dallo stealth è carne da macello.
Per il punto due e tre concordi con me, il boss si prende o quando la loro squadra è impegnata a far qualcosa oppure se sono morti mentre per i mercenari, inutile mandarli da solo se c'è anche un eroe in base a liv 10 (la maggior parte mi sembra non abbia problemi a farli fuori in pochi attimi a quei livelli)

TheInvoker
03-06-2015, 12:34
Mamma mia che mi tocca sentire; pensa i pro che prendolo il drone con BW... che spreco! :asd:

Hai mai giocato a LoL?

Tra l'altro non puoi estrapolare una singola virgola dal discorso. Un drone è utile non è dannoso,ma è piuttosto ininfluente su una mappa grande. Le mappe di LoL sono piene di ward se sali di livello..anche una decina,perchè TUTTI i giocatori possono prenderle.
E la cazzata vera è sentirsi dire "è una scelta non avere le ward perchè così è più tattico"
Tra l'altro dubito che alachiara sia uno split pusher e che usi la ward per quello.

polli079
03-06-2015, 12:36
A me sembra che col progredire del gioco le morti siano molto importanti in quanto rimani parecchio tempo fuori dal gioco, 2 vs 5 fanno in tempo a buttarti giù parecchia roba.
Sulla visibiltà concordo che faccia parte del design, ha un suo perchè cercare di capire o immaginare cosa stia facendo la squadra avversaria anche perchè le mappe non è che siano così grandi.

cicciobast5000
03-06-2015, 12:39
A me sembra che col progredire del gioco le morti siano molto importanti in quanto rimani parecchio tempo fuori dal gioco, 2 vs 5 fanno in tempo a buttarti giù parecchia roba.
Sulla visibiltà concordo che faccia parte del design, ha un suo perchè cercare di capire o immaginare cosa stia facendo la squadra avversaria anche perchè le mappe non è che siano così grandi.

Bè il non morire è la base del gioco, io ci ho messo tipo 2 mesi a capirlo (anzi scusa se senti Gio ancora non l'ho capito :asd: anche se 2 giorni fa ho fatto 33-0 con Illidan :O )
Lasciare la tua squadra 4 vs 5 è il peggio che si possa fare :stordita:

TheInvoker
03-06-2015, 12:40

Infatti è per questo che pure in Starcraft ragioano così...è interessante andare a caso e cercare di capire cosa fa il nemico guardando la nebbia o la parte nera sulla minimappa. :)

nickmot
03-06-2015, 12:49
Theinvoker per lo split push è semplice.
Sei solo? Non vedi più gli avversari sulla mappa? Stanno venendo a prenderti.
In tal caso la vision è quasi superflua.
Mappe piccole e Mount fanno sì che ti arrivino addosso in un attimo.

Turin
03-06-2015, 12:58
beh troviamo una scusa per tutto allora...
Togliamo le torri Xel Naga da starcraft così "unità specifiche per la visione acquistano importanza"

Infatti alcune mappe non hanno torri Xel'Naga. E pertanto si giocano in modo leggermente differente (e nessuno se ne lamenta).

La tua argomentazione praticamente è "siccome è diverso da LoL è sbagliato".

Il talento del drone potrebbe acquistare importanza se esistesse una fase di lane e se i gank servissero a qualcosa.
Ora come ora la gente già combatte dopo 10s e se muore non è sto gran danno. Quindi perchè sprecare un talento per una ward che serve a niente?
Se tutti i giocatori avessero una ward ciascuno allora ok...ma una su un solo giocatore non ti serve a niente,riveli una zona molto limitata.
Prova a guardare un torneo e vedrai solo gank nei primi minuti. :asd:

Brightwing può prendere il drone senza sprecare nulla (e credo sia mediamente più utile di Bribe). In torneo prima dell'ultima patch (che lo ha rimosso) si prendeva persino con ETC.

Gli altri eroi che lo hanno sono, a memoria: Malfurion e Tychus che hanno talenti imprescindibili in quel tier, e Raynor che ha già +10% visione sugli altri eroi.
Poi ci sono Rehgar e Uther che hanno Far Sight / Clairvoyance per la visione, il primo in ambito competitivo viene preso quasi sempre mentre il secondo è una scelta di nicchia rispetto a Cleanse.
Tassadar e Tyrande sono competitivi anche o soprattutto per la visione. E poi c'è la regina del map control... Zagara.

Kaleir
03-06-2015, 13:04
Hai mai giocato a LoL?

Come riassumere il tuo apporto al thread in cinque parole :asd:

polli079
03-06-2015, 13:04
Infatti è per questo che pure in Starcraft ragioano così...è interessante andare a caso e cercare di capire cosa fa il nemico guardando la nebbia o la parte nera sulla minimappa. :)

Lo scout su starcraft è una delle parti più importanti e a parte un paio di torri il resto deve provvedere il giocatore, immagino che segua questo stile anche HOTS.
Le mappe a me sembrano piccole e le cose da fare non molte (mercenari, attaccare base, obbiettivi della mappa), penso che con un pò di intuito si possa capire cosa poter fare e dove (naturalmente per chi ha più esperienza) o dove potrebbero essere i nemici.

TheInvoker
03-06-2015, 13:07
Theinvoker per lo split push è semplice.
Sei solo? Non vedi più gli avversari sulla mappa? Stanno venendo a prenderti.
In tal caso la vision è quasi superflua.
Mappe piccole e Mount fanno sì che ti arrivino addosso in un attimo.

peccato che i compagni non lo capiscano mai e nn vengano ad aiutare

Come riassumere il tuo apporto al thread in cinque parole :asd:

aver giocato a più giochi dello stesso tipo può solo giovare per capire le differenze e perchè qualcosa può essere importante.
Se avessi giocato anche Dota 2 potrei avere anhe più elementi

TheInvoker
03-06-2015, 13:12
Infatti alcune mappe non hanno torri Xel'Naga. E pertanto si giocano in modo leggermente differente (e nessuno se ne lamenta).

La tua argomentazione praticamente è "siccome è diverso da LoL è sbagliato".

Se riduci il mio pensiero a questa frase non hai capito niente. Di differenze ce ne sono tantissime e non mi pare che per ognuna io stia qui ad argomentare.
Anche io allora potrei dire
"il vostro pensiero è: se lo ha fatto Blizzard allora va bene"

Ricordo le discussioni sulle unità di starcraft,quando magari dicevo "X è troppo forte" e tutti "no sei tu che..bla bla"
Poi magari casualmente arrivava un nerf....e il gioco era bilanciato.
ma come è possibile che il gioco sia bilanciato prima e dopo un cambiamento?? 2+2 fa quattro...non è che può fare anche 5.

Turin
03-06-2015, 13:23

Andare a caso :sofico:

In 1000+ partite mi è capitato raramente di essere sorpreso dal posizionamento avversario, e di solito è per responsabilità mie/del mio team. Le mappe sono abbastanza piccole da capire dov'è il team avversario nella maggior parte dei casi... per il resto ci sono gli eroi/skill/talenti specifici elencati prima, ci sono alcune semplici regole per la sicurezza (ad es. seguire i movimenti del tank e usare skill per controllare i cespugli) e prima ancora c'è la strategia generale (distruggere minion/forti aumenta la propria visione e diminuisce quella altrui).

Pro tip: se gli avversari non sono sulla mappa, premere TAB. Se i danni da assedio salgono, significa che stanno facendo mercenari.

La "map awareness" è una abilità che si acquisisce con il tempo, in questo come in altri giochi (Starcraft). Tutti ci muoviamo "a caso" all'inizio, poi si impara a farlo il meno possibile e ad accettare i rischi quando si fa altrimenti.

polli079
03-06-2015, 13:29
Se riduci il mio pensiero a questa frase non hai capito niente. Di differenze ce ne sono tantissime e non mi pare che per ognuna io stia qui ad argomentare.

Ricordo le discussioni sulle unità di starcraft,quando magari dicevo "X è troppo forte" e tutti "no sei tu che..bla bla"
ma come è possibile che il gioco sia bilanciato prima e dopo un cambiamento?? 2+2 fa quattro...non è che può fare anche 5.

Personalmente per quanto mi piacciano i titoli blizzard, non la difendo a priori, bisogna però ammettere che i giochi li sa fare altrimenti non si spiegherebbe come mai i suoi pochi prodotti sono tra i più giocati e apprezzati nel loro genere.
Penso che tutto ruoti attorno al fatto che seppur dello stesso genere ci possano essere delle differenze, si spera volute. Ciò non esclude che la stessa blizzard possa poi accorgersi del fatto che serva più visibilità, ricordiamoci sempre che è uscito ieri il gioco.
Quello che però noto in questo gioco è che è essenziale il lavoro di squadra, giocando partite rapide e facile trovare persone che vanno un pò per i fatti loro e da li si sa la colpa alle meccaniche oppure i pg che sembrano sgravi, la realtà è che la colpa è del player.

TheInvoker
03-06-2015, 13:32
Andare a caso :sofico:

In 1000+ partite mi è capitato raramente di essere sorpreso dal posizionamento avversario, e di solito è per responsabilità mie/del mio team. Le mappe sono abbastanza piccole da capire dov'è il team avversario nella maggior parte dei casi... per il resto ci sono gli eroi/skill/talenti specifici elencati prima, ci sono alcune semplici regole per la sicurezza (ad es. seguire i movimenti del tank e usare skill per controllare i cespugli) e prima ancora c'è la strategia generale (distruggere minion/forti aumenta la propria visione e diminuisce quella altrui).

Pro tip: se gli avversari non sono sulla mappa, premere TAB. Se i danni da assedio salgono, significa che stanno facendo mercenari.

La "map awareness" è una abilità che si acquisisce con il tempo, in questo come in altri giochi (Starcraft). Tutti ci muoviamo "a caso" all'inizio, poi si impara a farlo il meno possibile e ad accettare i rischi quando si fa altrimenti.

Le mappe sono di diverse dimensioni. è chiaro che nelle miniere magari la visione è meno importante ma nelle selve o in quella dei tributi è fondamentale. Arrii al tributo piazzi 2-3 ward in giro per vedere se il nemico arriva e si nasconde aspettando te.
Se anche hai il sospetto che lo stia facendo,non potrai mai e poi mai reagire ad un attacco improvviso nello stesso modo che faresti nel caso lo stessi osservano in attesa di una sua mossa.

DFGemini
03-06-2015, 13:40
per il tipo di gameplay che presenta HOTS(snellito di alcune meccaniche classiche dei MOBA di riferimento) la formula del "no ward" (relativamente,visto che poi ci sono talenti o skill per emularle) secondo me funziona.
per assurdo,vista la grandezza delle mappe e gli obiettivi che presenta HOTS nelle partite,la visione tramite ward sarebbe deleteria per il gameplay (diventerebbe tutto estremamente safe e con pochissimi teamfight).

come del resto la visione tramite ward è necessaria/fondamentale nelle mappe di DOTA/LOL.

son giochi diversi con mezzi e gameplay differenti,per questo ciò che è giusto per uno non è detto che lo sia per l'altro,e viceversa.

aggiungo Invo,e non è una critica ma un consiglio,che ti sei sempre "lamentato" (parlando del 3d di LOL) della tua difficoltà nel tenere d'occhio il gioco e la minimappa allo stesso tempo.ora se anche con una visione totale tramite ward vieni spesso gankato e ucciso non puoi sempre lamentarti dei tuoi compagni.
ragiona sull'azione,su come si è svolta,sulle tempistiche e arriverai a capire che,forse,l'errore è stato più da parte tua che dei compagni(non sto dicendo ovviamente che sia sempre colpa tua e che i tuoi compagni siano dei santi,ma se muori così spesso,anche con visione,qualche colpa evidentemente ce l'hai).
se scarichi le colpe su altri e non ricerchi l'errore personale(qualora ci fosse) non potrai mai correggerlo e quindi migliorare.
inoltre in questo tipo di giochi la visione doppia (gioco + minimappa) è necessaria e costante,perciò se hai difficoltà a mantenerla la vedo dura nel progredire (è proprio un elemento base,come avere una buona voce nel canto).cerca delle alternative come ruoli o eroi,che ti permettano di bypassare in parte il problema.

Turin
03-06-2015, 14:01

Santo cielo :sofico:

Non mi pare il caso di parlare di SC2... mi limito a ribadire un concetto che si applica anche qui.

Il bilanciamento non è universale. Di norma si bilancia per il più alto livello di gioco possibile, dove si verificano situazioni vicine all'ideale dato che non ci sono limitazioni meccaniche. Se una unità di SC2 è OP, al tuo bassissimo livello di gioco è poco rilevante perché le tue partite vengono decise al 99% da altri fattori (macro).
Se un eroe di HotS è OP, ad alto livello può dominare le partite fino ad essere perma-bannato dai tornei. A basso livello sposta forse un 1% di winrate, perché le partite vengono decise dai movimenti di squadra.

Talvolta qualcosa ti sembra OP perché manchi totalmente di "pensiero laterale", e non capisci che ci sono altri aspetti da considerare oltre al confronto diretto di numeri. Lo facevi su SC2, lo fai qui (ricordo il confronto Illidan - Zeratul :doh: ), immagino che lo farai anche sugli altri thread.

I designer operano delle scelte per indirizzare il loro gioco in un certo modo, noi possiamo discutere al limite se quelle scelte sono stimolanti; se aggiungono complessità, profondità o entrambe (sì, sono due cose diverse).
Il concetto stesso di "nebbia di guerra" è una scelta precisa che crea incertezza, tensione. Come gestire la nebbia di guerra? Ci sono approcci diversi... io non credo che quello di LoL sia sbagliato, credo sia assolutamente ok in quel contesto (oggetti) a patto che imponga delle scelte (e questo non lo so, ma immagino di sì). In HotS la visione è un argomento altrettanto delicato ma io sono personalmente soddisfatto dello stato attuale, che impone scelte significative sia in termini di eroi che di talenti.

TheInvoker
03-06-2015, 14:01
per il tipo di gameplay che presenta HOTS(snellito di alcune meccaniche classiche dei MOBA di riferimento) la formula del "no ward" (relativamente,visto che poi ci sono talenti o skill per emularle) secondo me funziona.
per assurdo,vista la grandezza delle mappe e gli obiettivi che presenta HOTS nelle partite,la visione tramite ward sarebbe deleteria per il gameplay (diventerebbe tutto estremamente safe e con pochissimi teamfight).

come del resto la visione tramite ward è necessaria/fondamentale nelle mappe di DOTA/LOL.

son giochi diversi con mezzi e gameplay differenti,per questo ciò che è giusto per uno non è detto che lo sia per l'altro,e viceversa.

aggiungo Invo,e non è una critica ma un consiglio,che ti sei sempre "lamentato" (parlando del 3d di LOL) della tua difficoltà nel tenere d'occhio il gioco e la minimappa allo stesso tempo.ora se anche con una visione totale tramite ward vieni spesso gankato e ucciso non puoi sempre lamentarti dei tuoi compagni.
ragiona sull'azione,su come si è svolta,sulle tempistiche e arriverai a capire che,forse,l'errore è stato più da parte tua che dei compagni(non sto dicendo ovviamente che sia sempre colpa tua e che i tuoi compagni siano dei santi,ma se muori così spesso,anche con visione,qualche colpa evidentemente ce l'hai).
se scarichi le colpe su altri e non ricerchi l'errore personale(qualora ci fosse) non potrai mai correggerlo e quindi migliorare.
inoltre in questo tipo di giochi la visione doppia (gioco + minimappa) è necessaria e costante,perciò se hai difficoltà a mantenerla la vedo dura nel progredire (è proprio un elemento base,come avere una buona voce nel canto).cerca delle alternative come ruoli o eroi,che ti permettano di bypassare in parte il problema.

sulla prima parte ovviamente non sono d'accordo...fare un boss qui è importante come fare il baron su LoL e sai come si ward intorno per poi iniziare il fight;non è che non non combatti se hai le ward

per il fatto che io vengo ucciso dalla squadra nemica è diverso che su lol
Non mi riferisco alla lane dato che:
1-non esiste una vera fase di lane
2-Hots ha meno burst damage in generale e di solito i riesce a scappare anche senza avere il flash/blink
Mi riferivo a gara inoltrata rguardo allo split push. Io dico che non è possibile se capita SEMPRE che arrivino SOLO i nemici e MAI i compagni. E soprattutto che questi compagni nel frattempo non ne approfittino per fare cose importanti tipo prendere un boss
Sai benissimo che in LoL se il jungler babysitta top la tua squadra può fare il drago più facilmente e si deve prendere quando il jungler spunta top

Santo cielo :sofico:

Non mi pare il caso di parlare di SC2... mi limito a ribadire un concetto che si applica anche qui.

Il bilanciamento non è universale. Di norma si bilancia per il più alto livello di gioco possibile, dove si verificano situazioni vicine all'ideale dato che non ci sono limitazioni meccaniche. Se una unità di SC2 è OP, al tuo bassissimo livello di gioco è poco rilevante perché le tue partite vengono decise al 99% da altri fattori (macro).
Se un eroe di HotS è OP, ad alto livello può dominare le partite fino ad essere perma-bannato dai tornei. A basso livello sposta forse un 1% di winrate, perché le partite vengono decise dai movimenti di squadra.

Talvolta qualcosa ti sembra OP perché manchi totalmente di "pensiero laterale", e non capisci che ci sono altri aspetti da considerare oltre al confronto diretto di numeri. Lo facevi su SC2, lo fai qui (ricordo il confronto Illidan - Zeratul :doh: ), immagino che lo farai anche sugli altri thread.

I designer operano delle scelte per indirizzare il loro gioco in un certo modo, noi possiamo discutere al limite se quelle scelte sono stimolanti; se aggiungono complessità, profondità o entrambe (sì, sono due cose diverse).
Il concetto stesso di "nebbia di guerra" è una scelta precisa che crea incertezza, tensione. Come gestire la nebbia di guerra? Ci sono approcci diversi... io non credo che quello di LoL sia sbagliato, credo sia assolutamente ok in quel contesto (oggetti) a patto che imponga delle scelte (e questo non lo so, ma immagino di sì). In HotS la visione è un argomento altrettanto delicato ma io sono personalmente soddisfatto dello stato attuale, che impone scelte significative sia in termini di eroi che di talenti.

Che c'entra?
Se io dico Zeratul OP e tu dici "no è aposto così"
Arriva il nerf a Zeratul e tu dici "è a posto così"
Qualcosa non mi quadra...o era a posto prima o è a posto adesso. E si questo discorso è generale,non solo per Hots
Zeratul Illidan non mi pare...sono diversi e anche i numeri lo sono,al massimo era Zeratul Kerrigan

Sarà....ma il talento della visione non è all'altezza di altri a amio avviso allora. Dammi 3 droni e ci penso. oppure 2 con durata infinita (non spariscono da soli ma solo se distrutti) altrimenti non rinuncio alle altre cose che posso prendere
Queste sono scelte e non vedo come si possa dire "sbagli a prendere questo invece che quello" quando in teoria tutto dovrebbe essere bilanciato...in teoria..poi in pratica non lo è ma appunto anche sul "dove non lo è" si possono avere idee diverse

len
03-06-2015, 14:14

spendere in soldi?? ma va,puoi anche non spendere niente.
i soldi servono per prendere prima le cose ti piacciono,senza aspettare di accumulare l'oro del gioco
AD inizio gioco prenderai oro più velocemente livellando l'account e gli eroi,quindi ne avrai abbastanza per comprarne qualcuno.
Spero per te che ti piacciano eroi diversi dai miei....che erano tutti da 10000 o 7000.

grazie per le risposte, ottima notizia

come mi consigliate di iniziare per prenderci mano?

ho iniziato a fare il tutorial, poi?

Turin
03-06-2015, 14:23
Che c'entra?
Se io dico Zeratul OP e tu dici "no è aposto così"
Arriva il nerf a Zeratul e tu dici "è a posto così"
Qualcosa non mi quadra...o era a posto prima o è a posto adesso. E si questo discorso è generale,non solo per Hots
Zeratul Illidan non mi pare...sono diversi e anche i numeri lo sono,al massimo era Zeratul Kerrigan

O fai dei riferimenti concreti oppure lascia stare del tutto l'argomento. Né su SC2 né qui mi sono mai espresso in modo così semplicistico.

E sì, era un confronto Zeratul-Illidan in cui affermarvi che il primo è più "tankoso" del secondo. :asd:

Gioca vs AI

nickmot
03-06-2015, 14:24

Cominci portando a livello 5 gli eroi in rotazione gratuita.
Magari fai prima una coop con compagni bot per vedere come funziona l'eroe e poi passi alle cooperative con compagni umani.
Quando avrai familiarità con le mappe e le meccaniche di gioco potrai pensare ai Quick match, sempre sfruttando gli eroi in rotazione gratuita.

TheInvoker
03-06-2015, 14:31
O fai dei riferimenti concreti oppure lascia stare del tutto l'argomento. Né su SC2 né qui mi sono mai espresso in modo così semplicistico.

E sì, era un confronto Zeratul-Illidan in cui affermarvi che il primo è più "tankoso" del secondo. :asd:

Come faccio a ricordarmi un esmpeio preciso di 4 anni fa su un gioco che non faccio più?

Beh in effetti lo è..ha più Hp e visto che non ci sono armature o difese magiche non so cos'altro puoi contare:i talenti?
Zeratul ha sia parata che scudo magico più la possibilità di prendere uno scudo attivo

Io ricordo un paragone Zeratul vs Illidan e altri che riguardava il danno.....quando dissi che Zeratul avrebbe bisogno di avvelenamento come gli altri,invece di quel vorpal blade che fatto come è ora è inutile

Turin
03-06-2015, 14:32
Come faccio a ricordarmi un esmpeio preciso di 4 anni fa su un gioco che non faccio più?

Beh in effetti lo è..ha più Hp e visto che non ci sono armature o difese magiche non so cos'altro puoi contare:i talenti?
Zeratul ha sia parata che scudo magico più la possibilità di prendere uno scudo attivo

Appunto. :O

polli079
03-06-2015, 14:35
Sarà....ma il talento della visione non è all'altezza di altri a amio avviso allora. Dammi 3 droni e ci penso. oppure 2 con durata infinita (non spariscono da soli ma solo se distrutti) altrimenti non rinuncio alle altre cose che posso prendere
Queste sono scelte e non vedo come si possa dire "sbagli a prendere questo invece che quello" quando in teoria tutto dovrebbe essere bilanciato...in teoria..poi in pratica non lo è ma appunto anche sul "dove non lo è" si possono avere idee diverse

Bhè dipende quanto per te questa mancanza di visibilità è un problema oppure no, se lo è non dovrebbe essere un problema usare un talento per il drone.
Sul bilanciamento, secondo me non significa che si prendono sempre le stesse skill, ma si prendono quello in base ad altri fattori, a seconda delle mappe, del team che incontri e del team in cui fai parte, ci possono essere scelte differente, almeno a leggere in giro e visto dalle poche partite fatte.
Che poi ci siano alcuni talenti poco utile può anche essere, ma penso che sia un limite di tutti i giochi.

TheInvoker
03-06-2015, 14:41
Bhè dipende quanto per te questa mancanza di visibilità è un problema oppure no, se lo è non dovrebbe essere un problema usare un talento per il drone.

Il problema,come ho spiegato,è che un drone è inutile da solo...se tutti ne prendessero uno allora sarebbe utile,ma questo non lo puoi fare in Hots,perchè il drone è un talento e un item come in LoL (che poi ha pure i trinket...ma lasciamo perdere)
Ti dico che 1 solo è inutile perchè spesso ti trovi a girare per la mappa e ad allontanarti dalla zona che hai wardato. Se sulla mappa ci fossero 4-5 droni allora ti potresti muovere in maniera più sicura

TheInvoker
03-06-2015, 14:52
tu splitpushi a gara inoltrata e oltre al fatto che stai arrecando danno alla tua squadra, ti aspetti (e ti lamenti) che qualcuno venga pure a salvarti rischiando di morirci a sua volta. Non solo... provi anche a mettere in ballo la scusa del "distraggo i nemici, voi fate il boss" :asd: :asd: Seriamente, ma chi pensi di distrarre... forse in quick qualcuno che ha iniziato a giocare in questi giorni sicuro ci casca, ma per il resto... la cattiva giocata è solo colpa tua, e il conseguente flame anche. Ma dai, ma veramente?? Scommetto che sotto sotto, il whine sul ward nasce proprio da queste situazioni... in cui tu prendi iniziative sbagliate e il team nemico ti ara... ma se come dice gemini hai problemi a guardare minimappa e mappa insieme, come pensi che 3 ward possono pararti il culo? Non ti dico neanche di prendere zagara xkè sarebbe lo stesso... e magari mi diresti che nn è il tuo genere di pg come estetica (ricordo anche qst discorsi in passato :fagiano: ).......

non si tratta di distrarre i nemici ma di un'oppurtunità che crei alla tua squadra SE i nemici vengono in forze tu di te.
paragone calcistico. Tu hai la palla....3 avverarsi vanno su un tuo compagno a destra...a sinistra rimane libero un altro compagno. Che fai?

Inoltre non vedo che svantaggio ci sia a distruggere strutture avversarie. L'importante è che ilr esto del team stia safe in quel momento e non ingaggi 4v5

Vorpal Blade non è inutile ma con una piccola modifica sarebbe buono come focused attack
Basterebbe che Vorpal blade funzionasse anche con Singolarità.
La descrizione è sbagliata purtroppo. Dice che ti teletrasporta sull'ultimo nemico attaccato,ma non è vero..funziona solo se lo attacchi con un attacco base. Funzionasse con singolarità ti permetterebbe di usarlo come gap closer e salvare il blink per l'escape.
Se prendi warmhole diventa quasi totalmente inutile (dico quasi perchè rari casi in cui può servire cis aranno di sicuro) visto che userai blink sia per entrare che per uscire

nickmot
03-06-2015, 15:03
non si tratta di distrarre i nemici ma di un'oppurtunità che crei alla tua squadra SE i nemici vengono in forze tu di te.
paragone calcistico. Tu hai la palla....3 avverarsi vanno su un tuo compagno a destra...a sinistra rimane libero un altro compagno. Che fai?

Inoltre non vedo che svantaggio ci sia a distruggere strutture avversarie. L'importante è che ilr esto del team stia safe in quel momento e non ingaggi 4v5

Vorpal Blade non è inutile ma con una piccola modifica sarebbe buono come focused attack
Basterebbe che Vorpal blade funzionasse anche con Singolarità.
La descrizione è sbagliata purtroppo. Dice che ti teletrasporta sull'ultimo nemico attaccato,ma non è vero..funziona solo se lo attacchi con un attacco base. Funzionasse con singolarità ti permetterebbe di usarlo come gap closer e salvare il blink per l'escape.
Se prendi warmhole diventa quasi totalmente inutile (dico quasi perchè rari casi in cui può servire cis aranno di sicuro) visto che userai blink sia per entrare che per uscire
Non funziona così, se tu ti separi dal team e questo va a fare il boss ci sono 2 scenari possibili:
1) Ti seccano, poi vanno in 5vs4 contro i tuoi compagni, spianano pure loro, si prendono il boss e pushano in maniera ben più pesante del tuo tentativo in solitaria.
2) Ti ignorano, poi vanno in 5vs4 contro i tuoi compagni, li spianano e si prendono il boss, a questo punto mentre 2 o 3 pushano con il boss in maniera molto più efficacie di come hai fatto tu da solo, vengono a peccare pure te e poi vanno pure a farsi il resto dei campi.

Lo split push qui non è banale da fare in un team random, inoltre la distrazione non funziona in quanto l'avversario a quel punto è in superiorità numerica ed il tuo team è fregato.

TheInvoker
03-06-2015, 15:07
Non funziona così, se tu ti separi dal team e questo va a fare il boss ci sono 2 scenari possibili:
1) Ti seccano, poi vanno in 5vs4 contro i tuoi compagni, spianano pure loro, si prendono il boss è pushano in maniera ben più pesante del tuo tentativo in solitaria.
2) Ti ignorano, poi vanno in 5vs4 contro i tuoi compagni, li spianano e si prendono il boss, a questo punto mentre 2 o 3 pushano con il boss in maniera molto più efficacie di come hai fatto tu da solo, vengono a peccare pure te e poi vanno pure a farsi il resto dei campi.

Lo split push qui non è banale da fare in un team random, inoltre la distrazione non funziona in quanto l'avversario a quel punto è in superiorità numerica ed il tuo team è fregato.

Mi seccano e poi vanno 5v4....scusa ma i compagni nel frattempo che mi seccano dall'altra parte della mappa cosa fanno? Altra perplessità...perchè i miei compagni decidono di combattere 4v5?
Il nemico può decidere di ignorarmi e andare a fare il boss sapendo che io non posso arrivare in tempo e il resto del team non dovrebbe fare un fight 4v5
Può mandare uno a contrastare me e accettare un 4v4 al boss
Possono venire tutti e sperare che la mia squadra stia dormendo e non ne approfitti.
è chiaro che per essere una minaccia,lo split push lo devi fare con un eroe rapido a distruggere strutture altrimenti non ha senso

nickmot
03-06-2015, 15:17
Mi seccano e poi vanno 5v4....scusa ma i compagni nel frattempo che mi seccano dall'altra parte della mappa cosa fanno? Altra perplessità...perchè i miei compagni decidono di combattere 4v5?
Il nemico può decidere di ignorarmi e andare a fare il boss sapendo che io non posso arrivare in tempo e il resto del team non dovrebbe fare un fight 4v5
Può mandare uno a contrastare me e accettare un 4v4 al boss
Possono venire tutti e sperare che la mia squadra stia dormendo e non ne approfitti.
è chiaro che per essere una minaccia,lo split push lo devi fare con un eroe rapido a distruggere strutture altrimenti non ha senso
Possono anche andare via, ma a quel punto hanno perso tempo ed exp.
Inoltre li hai comunque messi in inferiorità, perciò il team avversario ne approfitterà comunque in qualche modo.
Andranno in 5 contro i tuoi 4 compagni poiché vincere il tf e prendere il boss è ben più di valore che perdere un forte visto che poi non avranno opposizione e potranno riprendere il vantaggio con gli interessi.

Se fai quella mossa a partita avanzata hai sostanzialmente regalato la vittoria persino se fossero stati in svantaggio e 3 livelli sotto.

Fidati di uno che questi errori li fa ed ha visto le conseguenze di persona.

TheInvoker
03-06-2015, 15:20
Possono anche andare via, ma a quel punto hanno perso tempo ed exp.
Inoltre li hai comunque messi in inferiorità, perciò il team avversario ne approfitterà comunque in qualche modo.
Andranno in 5 contro i tuoi 4 compagni poiché vincere il tf e prendere il boss è ben più di valore che perdere un forte visto che poi non avranno opposizione e potranno riprendere il vantaggio con gli interessi.

Se fai quella mossa a partita avanzata hai sostanzialmente regalato la vittoria persino se fossero stati in svantaggio e 3 livelli sotto.

basta aspettarli sotto torre. 4v5 sotto torre è fattibile,mentre la tua squadra ha uno che sta distruggendo strutture nemiche.
Il boss lo prendi per sfondare una lane..se tu riesci a prendere un forte nemico poi recalli e ti metti a difendere 5v5 contro il boss,avendo però le torri. Probabilmente sfonderanno ma tu il tuo forte l'hai già preso
è chiaro che questa situazione non va bene se ad esempio i nemici non hanno torri davanti ma possono puntare col boss direttamente al nexus

cicciobast5000
03-06-2015, 15:34
Il problema è che nel late game a volte si è "obbligati" ad andare in TF (es. golem a lvl 20+ della squadra avversaria con lane già pulita è quasi GG) e se tu stai splitpushando senza un eroe che arriva "al volo" (falstad, BW, ETC con ultimate...) rischi di lasciare la partita agli altri

poi va valutata di situazione in situazione ma nel, boh, 90% dei casi dal lvl 14/15 in su si sta gruppati considerando che un TF vinto è decisamente più importante di un forte

Capitolo Illidan/Zeratul (reload): Illidan è unanimemente considerato un mezzo tank (nel senso che può resistere tranquillamente nel TF anche in mezzo alla bolgia se si usa con un po' di senno...) cosa che zeratul non può fare ne con scudi ne con qualsiasi cosa, può entrare con E dare 2 colpi poi blinkare via. Ovvio che se prendi Caccia invece di Metamorfosi come ultimate il discorso è già finito... :stordita:

TheInvoker
03-06-2015, 15:40
Il problema è che nel late game a volte si è "obbligati" ad andare in TF (es. golem a lvl 20+ della squadra avversaria con lane già pulita è quasi GG) e se tu stai splitpushando senza un eroe che arriva "al volo" (falstad, BW, ETC con ultimate...) rischi di lasciare la partita agli altri

poi va valutata di situazione in situazione ma nel, boh, 90% dei casi dal lvl 14/15 in su si sta gruppati considerando che un TF vinto è decisamente più importante di un forte

Capitolo Illidan/Zeratul (reload): Illidan è unanimemente considerato un mezzo tank (nel senso che può resistere tranquillamente nel TF anche in mezzo alla bolgia se si usa con un po' di senno...) cosa che zeratul non può fare ne con scudi ne con qualsiasi cosa, può entrare con E dare 2 colpi poi blinkare via. Ovvio che se prendi Caccia invece di Metamorfosi come ultimate il discorso è già finito... :stordita:

beh ma il golem (suppongo all miniere) sai quando arriva,c'è tutta la raccolta di teschi prima,ed è chiaro che non ti metti a split pushare quando i golem stanno sorgendo,sia che i nemici seguano il loro golem,siamo che difendano. In ogni caso non puoi stare da solo.

Illidan resiste per la sua grande mobilità e capacità di schivare,ma non perchè tankoso. Certo con una delle ultimate acquista un po' di HP ma in ogni caso non è quello che lo rende più difficile da uccidere.
Mi è capitato molte volte di essere 2v1 contro un illidan e lui giustamente fa focus contro uno squishy...che blinka via...il problema è che ad Illidano difficilmente sfuggi e io smi son ritrovato distante senza possibilità di aiutare il compagno. meglio stare uniti e combattere in 2.

cicciobast5000
03-06-2015, 15:49
beh ma il golem (suppongo all miniere) sai quando arriva,c'è tutta la raccolta di teschi prima,ed è chiaro che non ti metti a split pushare quando i golem stanno sorgendo,sia che i nemici seguano il loro golem,siamo che difendano. In ogni caso non puoi stare da solo.

Illidan resiste per la sua grande mobilità e capacità di schivare,ma non perchè tankoso. Certo con una delle ultimate acquista un po' di HP ma in ogni caso non è quello che lo rende più difficile da uccidere.
Mi è capitato molte volte di essere 2v1 contro un illidan e lui giustamente fa focus contro uno squishy...che blinka via...il problema è che ad Illidano difficilmente sfuggi e io smi son ritrovato distante senza possibilità di aiutare il compagno. meglio stare uniti e combattere in 2.

Golem intendevo i vari boss sparsi per le mappe, scusa se mi son spiegato male

Bè che schivi sia veloce o quello che vuoi sta di fatto che in mezzo ci sta, zeratul fa 1-2-morto :D

1vs2 nessun pazzo ci va a meno che non si usi qualche assassino particolare in situazioni particolari (un illidan può permetterselo se in vantaggio di un paio di livelli o se gli avversari hanno bassa vita, altrimenti scoppi pure con lui, zeratul non ne parliamo neanche, forse kerrigan con ultimate ma non sono esperto)

TheInvoker
03-06-2015, 15:56
Golem intendevo i vari boss sparsi per le mappe, scusa se mi son spiegato male

Bè che schivi sia veloce o quello che vuoi sta di fatto che in mezzo ci sta, zeratul fa 1-2-morto :D

Beh ma il tank (carro armato) è definito così per le difese alte,non perchè sopravvive. Si può sopravvivvere anche grazie ad altri motivi,come appunto la mobilità
Ma infatti Illidan non è tankoso per niente,basta un murky qualunque per buttarlo giu

Ale Ale Ale
03-06-2015, 16:39
Io sono esterrefatto dalle 2 pagine che si potevano concludere con questa considerazione: TUTTI hanno la stessa visione. Non è che tu sei senza ward e gli altri si. Spesso prendo BW proprio per i droni, che diventano una scelta tattica. Non solo: anche decidere come e quando piazzarli fa parte della tattica, rendendo di fatto i droni una scelta decisamente strategica. Qui non è questione di bene o male rispetto a lol, tutti hanno sempre lo stesso "problema" della visione. Acquistare consapevolezza delle posizioni degli avversari è parte della bravura a questo gioco. .

Kaleir
03-06-2015, 16:43
C'è materiale a sufficienza per una invopedia

len
03-06-2015, 17:01
C'è materiale a sufficienza per una invopedia

:asd:

Turin
03-06-2015, 23:25
Guida per i principianti... sia lodato il Team Liquid:

http://www.teamliquid.net/forum/heroes/486869-welcome-to-the-nexus-a-basic-guide-to-heroes-of-the-storm

len
04-06-2015, 00:57
Guida per i principianti... sia lodato il Team Liquid:

http://www.teamliquid.net/forum/heroes/486869-welcome-to-the-nexus-a-basic-guide-to-heroes-of-the-storm

peccato sia in inglese :(

Nigg
04-06-2015, 08:26
Ho provato a giocarci ma mi incarto con i comandi, e ho fatto solo il tutorial lol
E non ho ben capito la funzione del tasto A ....

Oggi pomeriggio vedo di mettermi un pò nel menù asd

cicciobast5000
04-06-2015, 08:32
Ho provato a giocarci ma mi incarto con i comandi, e ho fatto solo il tutorial lol
E non ho ben capito la funzione del tasto A ....

Oggi pomeriggio vedo di mettermi un pò nel menù asd

Ahahahaha Jin tranquillo tutto normale :asd:
Come anche la sensazione: "ma è così lento?" poi capirai quanto è distante dalla realtà questa sensazione :asd:

Persevera e non abbatterti :O

nickmot
04-06-2015, 08:43
Avete mica una guida per Kerrigan?
Non tanto la build, ma proprio il modo di giocarla.

cicciobast5000
04-06-2015, 08:58
Avete mica una guida per Kerrigan?
Non tanto la build, ma proprio il modo di giocarla.

https://www.youtube.com/watch?v=kwn-65Fp4k0

Ai vostri ordini :O

Lanzus
04-06-2015, 10:57
C'è qualcuno che gioca stabilmente ? Mi piacerebbe fare qualche partita in team.

nickmot
04-06-2015, 11:14
https://www.youtube.com/watch?v=kwn-65Fp4k0

Ai vostri ordini :O

Denghiu max!

Speravo in qualcosa di scritto, ma dalla descrizione del video (unica cosa che posso vedere) sembra esattamente ciò che mi serviva.

nickmot
04-06-2015, 13:00
E' un pò vecchia questa guida, kerrigan ha ancora rewind...

vedi questa nick:

https://www.youtube.com/watch?v=i5faDonQPRU

Scaricata anche quella.
Li guarderò comunque entrambi, alla fine l'ultimo grosso cambiamento su Kerrigan è stata la rimozione di rewind, immagino che i consigli su QWE, rotazione, poszionamento, target, engage e disengage siano comunque validi.

TheInvoker
04-06-2015, 13:06
quando aveva rewind i danni delle abilità erano gli stessi o con la rimozione li hanno un po' aumentati?

nickmot
04-06-2015, 13:27
quando aveva rewind i danni delle abilità erano gli stessi o con la rimozione li hanno un po' aumentati?

Stavo riguardando le patch notes e non ci sono state vere modifiche, lo hanno tolto e basta.
I talenti modificati contestualmente hanno ricevuto modifiche assolutamente insignificanti o comunque non sono talenti usati.

Comunque non è male, lo stile mi piace e non sono scoppiato nmila volte nonostante fosse il primo match sia con Kerrigan sia cono assassino melee (ne ho uno con illidan ma è meglio soprassedere).

cicciobast5000
04-06-2015, 13:32
La domanda è: perché max che ama gli assassini melee non se l'è ancora comprata? :stordita: Non so...rimedierò a breve :asd:

@Lanzus: qui del thread quasi tutti stabilmente ;)

TheInvoker
04-06-2015, 13:32
mi pare strana la cosa,è come passare da un estrmo all'altro nel senso che col rewind raddoppi quasi il danno. (togliendo envenom o focused attacj che non si ricardano)
quindi tipo se faceva 2000 danni col rewind,è passata a 1000 senza;magari quando cambiano cose del geere sarebbe meglio non fare cose drastiche.
Al momento cmq mi pare buono il danno,non mi lamento.

Pensavo solo in ottica Zeratul,se rimuovessero rewind,potendo avere abilità più forti

nickmot
04-06-2015, 14:46
mi pare strana la cosa,è come passare da un estrmo all'altro nel senso che col rewind raddoppi quasi il danno. (togliendo envenom o focused attacj che non si ricardano)
quindi tipo se faceva 2000 danni col rewind,è passata a 1000 senza;magari quando cambiano cose del geere sarebbe meglio non fare cose drastiche.
Al momento cmq mi pare buono il danno,non mi lamento.

Pensavo solo in ottica Zeratul,se rimuovessero rewind,potendo avere abilità più forti

L'impatto di rewind è maggiore di un banale "circa il doppio dei danni", ovviamente dipende dall'eroe a cui è applicato.
Su un eroe che punta sul burst damage (es. Nova, Zeratul con la build quad bomb) è effettivamente così, su altri eroi tipo muradin hai impatti notevoli sullo stile: hai il doppio del CC, il salto diventa una mossa per ingaggiare senza precluderti l'escape il che ha un impatto ben maggiore della componente danno.

Tornando al tuo esempio, rewind è stato dato a zeratul quando hanno nerfato void prison, qundi l'esatto opposto di quello che dicevi (toglierlo compensando sui danni).

In generale credo che Rewind dovrebbe completamente sparire dal gioco, eventualmente introducendo talenti per la riduzione dei cooldown basati sulle meccaniche dei singoli eroi.
I talenti generici sono come gli oggetti negli altri moba: difficili da bilanciare in quanto su un eroe potrebbero essere poco influenti ma potrebbero completamente romperne un altro.

Il trend è quello di rimpiazzarli con versioni personalizzate per singolo eroe che, anche se inizialmente identici, possono essere bilanciati in maniera singola in caso di bisogno/modifiche all'eroe(es. Giant killer -> Problem Solver).
Mi dispiace che siano arrivati alla release senza aver completato questo percorso.

P.S.: Rewind su Kerrigan non era assolutamente broken, su zeratul non se ne sentiva il bisogno, anzi credo che chiunque lo giochi preferirebbe vederlo sparire e riavere indietro il danno su double bomb e la possibilità di rubare i campi con void prison.

TheInvoker
04-06-2015, 15:00
beh con rewind zeratul fa molto più danno,senza rimarrebbe molto corto. Ho provato in tutti i modi allinizio a non usare rewind perchè non mi piace avere talenti attivi aggiuntivi se devo usarli velocemente in combo ma si perder troppo danno

Nel caso lo togliessero anche a lui dovranno buffare molto le abilità o dargli envenom/blood

Kaleir
04-06-2015, 15:10
john, Fan ha appena fatto un video sulla build che ti dicevo https://www.youtube.com/watch?v=BqhxgxUNjIw

nickmot
04-06-2015, 15:21
beh con rewind zeratul fa molto più danno,senza rimarrebbe molto corto. Ho provato in tutti i modi allinizio a non usare rewind perchè non mi piace avere talenti attivi aggiuntivi se devo usarli velocemente in combo ma si perder troppo danno

Nel caso lo togliessero anche a lui dovranno buffare molto le abilità o dargli envenom/blood

Non posso parlare per zeratul in quanto non lo gioco.
Comunque rewind è disponibile dal 20 e non mi pare di sentire lamentele sul suo danno, così come non le sentivo prima che gli venisse dato.
In fondo non è pensato per tirar giù un eroe in 1vs1 da full vita, ma come assassino vero e proprio (ovvero punisce target fuori posizione e/o con poca vita).
In un teamfight stare dentro troppo tempo a farsi 2 rotazioni complete probabilmente significa morte per lui, è più probabile che rewind venga usato per colpire 2 eroi diversi piuttosto che scaricare tutto il burst su un singolo, ma questa risposta la lascio ad altri più competenti.

TheInvoker
04-06-2015, 15:40
Non posso parlare per zeratul in quanto non lo gioco.
Comunque rewind è disponibile dal 20 e non mi pare di sentire lamentele sul suo danno, così come non le sentivo prima che gli venisse dato.
In fondo non è pensato per tirar giù un eroe in 1vs1 da full vita, ma come assassino vero e proprio (ovvero punisce target fuori posizione e/o con poca vita).
In un teamfight stare dentro troppo tempo a farsi 2 rotazioni complete probabilmente significa morte per lui, è più probabile che rewind venga usato per colpire 2 eroi diversi piuttosto che scaricare tutto il burst su un singolo, ma questa risposta la lascio ad altri più competenti.

in realtà in ogni gioco che ho fatto (sia LoL,ma soprattutto molti single player rpg) l'assassin è colui che ti elimina un nemico squishy all'istante o quasi. poichiaramete nei Moba non puoi permettere che qualcuno ti uccida senza che tu possa provare a reagire perchè non sarebbe divertente;bisogna offrire counterplay.E questo danno enorme è sul single target, L'assassin non ha mai danno ad area significativo (cosa che di solito hanno i maghi)
Detto questo l'assassin (melee che zompa) partecipa al team fight cercando di fiancheggiare e arrivare da posizione laterale,ma non è che può aspettare che qualcuno si stia ritirando con pochi HP per iniziare a far qualcosa.Se vedo uno che aspetta aspetta e lascia combattere gli altri 4v5 mi arrabbio. Se un nemico ha 300 Hp lo può uccidere chiunque,non serve un eroe dedicato per quello.
Per quanto riguarda il rewind su zeratul ho iniziato ad usarlo quando ho capito che potevo usarlo insieme a warmhole e senza doverlo usare nella rotazione veloce di abilità,che come dici giustamente tu,avrebbe allungato il tempo trascorso in mischia.
In pratica fai E+Q+AA(lo fai in automatico)+W+E (out) ....reset con calma e ripeti. Il danno della singola combo non è altessimo (circa 2000) ma potendolo fare 2 volte diventa alto
Poi decidi tu se dopo il rewind vuoi cambiare nemico perchè nel frattempo l'altro è morto o è andato fuori range

Turin
04-06-2015, 16:06
Con l'ultima patch ci sono build con un burst notevole che, essendo in parte da attacco base, possono rinunciare a rewind per nexus blades. Al momento penso che Zera abbia uno dei migliori talent tree del gioco.

La mia build ora è questa:

Regen master
Focused attacks
Follow through
VP
Wormhole
Rending cleave (double bombs sarebbe meglio)
Rewind

Il primo attacco base dopo blink fa +115% danno, cioè più delle abilità.

TheInvoker
04-06-2015, 16:31
e certo è la stessa che faccio pure io ma la singola combo non fa molti danni sai?
li fai col rewind e facendola 2 volte (anche se la seconda combo non ha il focused attack pronto)

Danni prima combo = 2166
Danni seconda combo = 1946
Totali se usate sullo stesso nemico = 4112

Con le build che faccio io
Kerrigan = 3157
Thrall = 3293 (circa...dipende dal nemico visto che uso giant's killer)

Hanno una combo con danni più alti rispetto a Zeratul ma non hanno rewind.
Per questo dicevo che togliendo rewind a Zeratul bisognerebbe buffare un po' il danno altrove.
Tra l'altro il danno di quelle 2 combo non è massimizzato visto che non prendo solo talenti offensivi. Esempio,a livello 20 per entrambi prendo il blink,cosa che a Zeratul non serve,per dare anche a loro un'escape.

cicciobast5000
04-06-2015, 16:54
Con l'ultima patch ci sono build con un burst notevole che, essendo in parte da attacco base, possono rinunciare a rewind per nexus blades. Al momento penso che Zera abbia uno dei migliori talent tree del gioco.

La mia build ora è questa:

Regen master
Focused attacks
Follow through
VP
Wormhole
Rending cleave (double bombs sarebbe meglio)
Rewind

Il primo attacco base dopo blink fa +115% danno, cioè più delle abilità.

Che era quella che discutevamo in call la settimana scorsa, non ho provato ma sulla carta pare molto buona :O

TheInvoker
04-06-2015, 16:59
Che era quella che discutevamo in call la settimana scorsa, non ho provato ma sulla carta pare molto buona :O

quando vi parlavo io di sequenze e focused attack mi ridevate dietro,dicendo che si doveva prendere gathering power,poi vabbe io prendevo (e ogni tanto lo faccio anche ora,dipende dai nemici in lane) pure Marksman

In una partita ho provato pure un'altra build con Vampiric assault,Searing attacks e Shadow assault
Devasti chiunque decidi di attaccare (chiaramente sconsigliati i tank)però shadow assault ha un CD lunghetto e senza l'ultimate si è un po' più deboli per la mancaza di Focused attack e sequenze

Kaleir
04-06-2015, 17:02
in effetti da allora ci sono state poche novità, per zeratul poi...

TheInvoker
04-06-2015, 17:06
in effetti da allora ci sono state poche novità, per zeratul poi...

quei 2 talenti già c'erano,e non penso sia aver portato il danno da 50% a 75% a rendere migliore focused attack,già prima faceva più danno.
Lo stile di Zeratul non è cambiato,non è che prima si basava solo sulle abilità e ora l'attacco base.

Kaleir
04-06-2015, 17:12
giusto, i talenti di zeratul han sempre lo stesso nome ed il meta è immutato da mesi.

TheInvoker
04-06-2015, 17:14
da quando gioco io si,hanno cambiato solo le icone
è un po' che aspetto che tolgano burning rage che su di lui non c'entra niente
così come berserk che è troppo simile a shadow assault

Turin
04-06-2015, 17:37
Hanno buffato sia Focused Attack (50->75%) che Follow Through (25->40%)... e per prenderli si rinuncia a Gathering Power e First Aid (tuttora i più diffusi, credo) che sono entrambi molto forti, per cui ovviamente è solo con il buff recente che gli altri talenti sono diventati competitivi. Inoltre prima ancora hanno nerfato Double Bombs, indebolendo gli altri talenti della W che erano la seconda scelta all'epoca (e che prendevo io).

E lascia perdere il "quando ve ne parlavo io", che tu ritenevi VP una skill "da support" e volevi prendere Stoneskin al posto di Double Bombs...

PS: e come dice Kale è anche un discorso di meta... ora ad es. con Johanna che acceca/blocca la fattibilità di build da attacco base potrebbe diminuire di un po'.

TheInvoker
04-06-2015, 17:41
Hanno buffato sia Focused Attack che Follow Through... e per prenderli si rinuncia a Gathering Power e First Aid (tuttora i più diffusi, credo) che sono entrambi molto forti, per cui ovviamente è solo con il buff recente che gli altri talenti sono diventati competitivi. Inoltre prima ancora hanno nerfato Double Bombs, indebolendo gli altri talenti della W che erano la seconda scelta all'epoca (e che prendevo io).

E lascia perdere il "quando ve ne parlavo io", che tu ritenevi VP una skill "da support" e volevi prendere Stoneskin al posto di Double Bombs...

PS: e come dice Kale è anche un discorso di meta... ora ad es. con Johanna che acceca/blocca la fattibilità di build da attacco base potrebbe diminuire di un po'.

Void prison la ritengo ancora un'abilità da supporto,visto che non c'è il danno,ma non ho mai detto che è inutile

ERRYNOS
04-06-2015, 20:23
Mi inscrivo al thread: ho letto in internet di questo gioco così ho deciso di provarlo..sto facendo il download adesso e spero di riuscire a provarlo domani..appena avrò un'idea un po' chiara del gioco vi farò sapere le mie impressioni :)

Nigg
05-06-2015, 09:27
Niente, volevo arrivare ad almeno lv 12 per sbloccare il dorso per Heart ma non mi piace proprio come gioco...

TheInvoker
05-06-2015, 09:30
Niente, volevo arrivare ad almeno lv 12 per sbloccare il dorso per Heart ma non mi piace proprio come gioco...

perchè? è il primo moba che provi?

Lanzus
05-06-2015, 10:14
Ieri sera ne le abbiamo vinte praticamente tutte. Su 8 game ne abbiamo persi due a causa di player bravi con joanna. Cioè quel hero al momento è praticamente un muro di pietra. Accoppiato con tassadar e lili è praticamente impossibile da uccidere e ha pure una CC piu' che discreta. L'abbiamo pestata contemporaneamente in 4 e non c'era verso, se provavamo a cambiare target ci spingeva indietro con la cc ... due maroni ...

Comunque, sarà che sono abituato bene con Dota 2, ma gli hero costano veramente troppo. E per sbloccarli c'è da farmare come cinesi. In LOL ci si mette molto meno e in Smite con 20 euro li sblocchi tutti + tutti i futuri ... questo credo sia il businnes model peggiore tra i moba.

La mia classifica: Dota 2 --> Smite ---> LOL---> HotS

TheInvoker
05-06-2015, 10:16
Ieri sera ne le abbiamo vinte praticamente tutte. Su 8 game ne abbiamo persi due a causa di player bravi con joanna. Cioè quel hero al momento è praticamente un muro di pietra. Accoppiato con tassadar e lili è praticamente impossibile da uccidere e ha pure una CC piu' che discreta. L'abbiamo pestata contemporaneamente in 4 e non c'era verso, se provavamo a cambiare target ci spingeva indietro con la cc ... due maroni ...

tassadar lili e johanna
avevano poco danno quindi

Lanzus
05-06-2015, 10:24
tassadar lili e johanna

Si

Infatti abbiamo chiuso con il DOPPIO della loro hero damage. Ma non importa ... ci hanno battuto lostesso. Io (falstad) e Jaina avevamo 80k a testa. Il loro piu' alto ne aveva 40k.

DFGemini
05-06-2015, 10:25
tassadar lili e johanna

Dipende dai 2 carry che avevano alle loro spalle:già solo un buon Kael fà una quantità assurda di DPS.

Nigg
05-06-2015, 10:30
perchè? è il primo moba che provi?

Si è il primo.
A parte che non mi trovo molto con i comandi, le partite sono lungherrime e mi sembra che ci sia un squilibrio di forze a favore dei nemici nelle partite ia molto forte, soprattutto ad inizio game.

Io faccio danni irrilevanti mentre loro ti shottano. bah
Poi alla fine dopo 20 minuti di game vinci ma per me è troppo intricato.

Al momento ho provato Diablo e la DH.

TheInvoker
05-06-2015, 10:36
Si è il primo.
A parte che non mi trovo molto con i comandi, le partite sono lungherrime e mi sembra che ci sia un squilibrio di forze a favore dei nemici nelle partite ia molto forte, soprattutto ad inizio game.

Io faccio danni irrilevanti mentre loro ti shottano. bah
Poi alla fine dopo 20 minuti di game vinci ma per me è troppo intricato.

Al momento ho provato Diablo e la DH.

Partite lunghe?? oddio :D

Nigg
05-06-2015, 10:37
Partite lunghe?? oddio :D

Ne ho fatte 2 ed entrambe hanno superato i 20 minuti...

nickmot
05-06-2015, 10:38

Comunque, sarà che sono abituato bene con Dota 2, ma gli hero costano veramente troppo. E per sbloccarli c'è da farmare come cinesi. In LOL ci si mette molto meno e in Smite con 20 euro li sblocchi tutti + tutti i futuri ... questo credo sia il businnes model peggiore tra i moba.

La mia classifica: Dota 2 --> Smite ---> LOL---> HotS

Con 2 support non va giù nemmeno Illidan, figuriamoci Johanna.

Inutile dirvi che avreste dovuto focussare i loro damage dealer o i support, capisco che il kit di johanna si aben fatto per cui può fare bene il suo lavoro di tank e non permettervi di ignorarla.

Sul modello di business posso solo dirti che all'inizio ti conviene ignorare gli eroi da 10000gold, pendi il pacchetto da 5€, compra gli eroi più economici ma validi (Valla, Tychus, ETC, Anub'Arak...) ed avrai un rooster già discerto.
A quel punto giochi, fai le quest e dopo un po' ti accorgerai che i gold nemmeno li considerererai e potrai permetterti di comprare eroi tranquillamente.

Pensa, ho tutti i support e NON gioco support.

Lanzus
05-06-2015, 10:44
Con 2 support non va giù nemmeno Illidan, figuriamoci Johanna.

Inutile dirvi che avreste dovuto focussare i loro damage dealer o i support, capisco che il kit di johanna si aben fatto per cui può fare bene il suo lavoro di tank e non permettervi di ignorarla.

Sul modello di business posso solo dirti che all'inizio ti conviene ignorare gli eroi da 10000gold, pendi il pacchetto da 5€, compra gli eroi più economici ma validi (Valla, Tychus, ETC, Anub'Arak...) ed avrai un rooster già discerto.
A quel punto giochi, fai le quest e dopo un po' ti accorgerai che i gold nemmeno li considerererai e potrai permetterti di comprare eroi tranquillamente.

Pensa, ho tutti i support e NON gioco support.

Come carry avevano una valla credo e un illidan. Entrambi con mobility. Sta joanna si buttava a pesce e tankava praticamente tutto il danno e ci scombinava la line up con la CC mentre gli altri ci pestavano.

Sono comunque stati piu bravi di noi con la positioning, sicuramente. Ma Joanna giocata cosi, al momento è OP: ha scudo + inarrestabile per 5 SECONDI e il tratto distintivo ha un cooldown di 20 secondi ... sti cazzi ? :mbe:

Noi comunque abbiamo rullato con Diablo, Muradin, uther, falstad e jaina. E' una lineup da rullo compressore ...

Lo so che prima o poi si arriva ad avere tutto ma il modello adottato non mi piace. E' comunque piu caro rispetto a tutti gli altri MOBA presenti sul mercato.

TheInvoker
05-06-2015, 10:44

Oddio addirittura 20 minuti??? si mai!!

A parte gli scherzi,quanto dovrebbero durare per te? 20 minuti è proprio poco e infatti Hots ha semplificato un sacco di cose rispetto ad altri Moba,anche per far durare meno le partite.
è normale che durino 20 minuti e più...quelle veloci durano anche 12-15 ma poi ti possono capitare partite da 40 minuti. Quelle che hai fatto tu sono in media.

Su LoL,altro moba,le partite durano 10 minuti di media in più perchè ha una fase iniziale diversa.

Lanzus
05-06-2015, 10:48
Oddio addirittura 20 minuti??? si mai!!

A parte gli scherzi,quanto dovrebbero durare per te? 20 minuti è proprio poco e infatti Hots ha semplificato un sacco di cose rispetto ad altri Moba,anche per far durare meno le partite.
è normale che durino 20 minuti e più...quelle veloci durano anche 12-15 ma poi ti possono capitare partite da 40 minuti. Quelle che hai fatto tu sono in media.

Su LoL,altro moba,le partite durano 10 minuti di media in più perchè ha una fase iniziale diversa.

verissimo.

Dota e smite sono ancora peggio. In media durano 35 minuti le partite e non è raro superare i 50 minuti ...

nickmot
05-06-2015, 11:01

Per il genere 20 minuti sono davvero pochi, ma ti capisco.
In questo momento ho pochissimo tempo e la testa da tutt'altra parte, sto giocando pochissimo e gioco pure sempre peggio.

Come carry avevano una valla credo e un illidan. Entrambi con mobility. Sta joanna si buttava a pesce e tankava praticamente tutto il danno e ci scombinava la line up con la CC mentre gli altri ci pestavano.

Sono comunque stati piu bravi di noi con la positioning, sicuramente. Ma Joanna giocata cosi, al momento è OP: ha scudo + inarrestabile per 5 SECONDI e il tratto distintivo ha un cooldown di 20 secondi ... sti cazzi ? :mbe:

Noi comunque abbiamo rullato con Diablo, Muradin, uther, falstad e jaina. E' una lineup da rullo compressore ...

Lo so che prima o poi si arriva ad avere tutto ma il modello adottato non mi piace. E' comunque piu caro rispetto a tutti gli altri MOBA presenti sul mercato.

Lascerei fuori DOTA2 dal confronto per il semplice fatto che monetizza tramite Steam cosa che ne Riot ne Blizzard possono fare.
Smite è un altro caso a parte, l'ultimate God pack è stato fatto in un momento di profonda crisi economica dell'azienda produttrice, una mossa quasi disperata che ha salvato le loro casse, ma per stessa ammissione degli sviluppatori ha portato ad una situazione in cui il gioco ora genera molti meno introiti del previsto, sostanzialmente se ne sono pentiti e la cosa non fa ben sperare per il futuro del gioco.

Resta LoL che adotta lo stesso identico business model di blizzard, sulla differenza di prezzo devi considerare l'assenza delle rune ed il fatto che le skin (ma anche l'eroe base) vengono già forniti di 3 recolor senza doverli acquistare a parte, tolto questo non so se comunque HotS resti più costoso o se sia comparabile a LoL.

Lanzus
05-06-2015, 11:07
A me non pare se ne siano pentiti. Il pack è li, non è stato rimosso ne cambiato a quanto vedo.

TheInvoker
05-06-2015, 11:14
Resta LoL che adotta lo stesso identico business model di blizzard, sulla differenza di prezzo devi considerare l'assenza delle rune ed il fatto che le skin (ma anche l'eroe base) vengono già forniti di 3 recolor senza doverli acquistare a parte, tolto questo non so se comunque HotS resta più costoso od è comparabile a LoL.

Si costa di più e si prendono mediamente anche meno soldi finti

Nigg
05-06-2015, 13:47
Per il genere 20 minuti sono davvero pochi, ma ti capisco.
In questo momento ho pochissimo tempo e la testa da tutt'altra parte, sto giocando pochissimo e gioco pure sempre peggio.

Eh appunto, come ho detto per me il genere è nuovo e trovarsi immerso in partite che da quello che dite i 20minuti sono il minimo è una bella castagna sulle balls.
Poi non è che fai 2/3 livelli alla volta ma per ogni incontro è quasi un livello, cioè per arrivare a lv 12 devo giocare almeno 10 ore.
LOL

TheInvoker
05-06-2015, 14:02
Eh appunto, come ho detto per me il genere è nuovo e trovarsi immerso in partite che da quello che dite i 20minuti sono il minimo è una bella castagna sulle balls.
Poi non è che fai 2/3 livelli alla volta ma per ogni incontro è quasi un livello, cioè per arrivare a lv 12 devo giocare almeno 10 ore.
LOL

livello 12 di cosa? dell'eroe o dell'account?? altro che 10 ore...ci vogliono mesi
Ma non ho capito cosa ti aspettavi che fosse,mi sa che hai le idee un po' confuse.

len
05-06-2015, 14:10
A me il gioco sta piacendo

ci gioco da poco e solo stamattina sono arrivato von l'account a livello 6 e con raynor a quasi a livello 5

ho fatto solo partite di allenamento per livellare e solo con raynor, ovviamente tutte vinte con partite che non sono arrivate nemmeno ai 10 minuti

raggiunto il livello 5 con raynor per prendere le 500 monete volevo capire come procedere

ho letto che si livella più velocemente giocando con altri utenti e quindi volevo iniziare a "socializzare" con qualcuno

solo che non so quale eroe mi conviene acquistare con le monete che ho è sopratutto non ho nessuno che conosco che ci gioca (ho una certa età :D )

se qualcuno è agli inizi e vuole aiutarmi mi faccia sapere ;)

DFGemini
05-06-2015, 22:24
ma alla blizzard si sono accorti che Kael è un "attimo" da bilanciare o pensano solo a far uscire skin/eroi?
mi sembra di rivedere i film dei primi bilanciamenti fatti dalla riot con LOL

Turin
06-06-2015, 23:14
nuovo eroe e nuova mappa http://www.heroesnexus.com/news/1392-eternal-conflict-new-diablo-3-maps-heroes-the

http://www.teamliquid.net/forum/heroes/486993-eternal-conflict-the-butcher-and-battlefield-of-eternity

TheInvoker
06-06-2015, 23:57
da che gioco arriva questo?

nickmot
07-06-2015, 09:49
da che gioco arriva questo?
Diablo.

Comunque la mappa dal punto di vista visuale sembra davvero bella.

lovsky
07-06-2015, 14:49
Diablo.

Comunque la mappa dal punto di vista visuale sembra davvero bella.

A me sembra il figlio illegittimo di tritacarne e diablo :stordita:

nickmot
07-06-2015, 14:58
A me sembra il figlio illegittimo di tritacarne e diablo :stordita:
Al contrario.
È Stitches che non dovrebbe esistere ed al suo posto avrebbe dovuto esserci il macellaio.

polli079
08-06-2015, 08:18
Per iniziare a prendere eroi, ho preso il pacchettino con Raynor, muradin e Malfurion, tutti e 3 già provati.
Malfurion l'avevo già comprato in gold, Muradin è un meele, tipologia di classe che mi da parecchie difficoltà da usare ma c'era comunque il mitico Raynor, che tutto sommato mi trovo bene.
Tra i vari eroi ho poi comprato anche Jaina in gold, come eroe mi piace parecchio, fa parecchio danno e scegliendo al 16 il talento che aumenta la velocità per 6 secondi e al 20 il blink, si riesce a tirarsi via dagli impicci.
Particolari problemi li ho avuti contro la combo Zeratul + nova, mi bishottavano ogni volta che mi vedevano.
Come healer ho poi provato li li che però non mi fa impazzire e Tassadar, non male ma non ho brillato usandolo.
Nei miei prossimi acquisti pensavo di metterci:
Valla, provata e mi trovo abbastanza bene, facile da usare e tutto sommato fa il suo lavoro.
Falstat, provato e mi sembra facile da usare.
Tyrande, come Valla, mi ha dato parecchie soddisfazioni.
Indeciso se prendere Uther o Rextar (non mi ricordo se si chiama così), mi sembrano che entrambi curino parecchio, essendo meele avrei un pò più di problemi a usarli in combat ma, non penso che sia necessario che entri in combat io.
Mi sono poi trovato contro Thrall, non so se era forte il player, però in quella partita ha fatto veramente un'ecatombe (era contro di noi)
Cosa dire, il gioco comunque mi piace parecchio, effettivamente serve esperienza per capire cosa fanno gli eroi e cosa ci si può aspettare ma pian piano, si inizia a carburare.
Ottima cosa anche il fatto che le partite durino al massimo 30 minuti, permette di farne di più.
Sul discorso gold guadagnati, costo eroe, effettivamente potrebbero essere pochi ma secondo me, prendendo solo quelli che interessano e comprandone qualcuno tramite pacchettini oppure quando sono in sconto, si ovvia tranquillamente al problema. Ovvio che se uno vuole poi tutto gratis è un altro discorso ma sinceramente penso che un minimo di soldi si debbano spendere se interessa veramente un gioco.

len
08-06-2015, 08:34
Per iniziare a prendere eroi, ho preso il pacchettino con Raynor, muradin e Malfurion, tutti e 3 già provati.
Malfurion l'avevo già comprato in gold, Muradin è un meele, tipologia di classe che mi da parecchie difficoltà da usare ma c'era comunque il mitico Raynor, che tutto sommato mi trovo bene.
Tra i vari eroi ho poi comprato anche Jaina in gold, come eroe mi piace parecchio, fa parecchio danno e scegliendo al 16 il talento che aumenta la velocità per 6 secondi e al 20 il blink, si riesce a tirarsi via dagli impicci.
Particolari problemi li ho avuti contro la combo Zeratul + nova, mi bishottavano ogni volta che mi vedevano.
Come healer ho poi provato li li che però non mi fa impazzire e Tassadar, non male ma non ho brillato usandolo.
Nei miei prossimi acquisti pensavo di metterci:
Valla, provata e mi trovo abbastanza bene, facile da usare e tutto sommato fa il suo lavoro.
Falstat, provato e mi sembra facile da usare.
Tyrande, come Valla, mi ha dato parecchie soddisfazioni.
Indeciso se prendere Uther o Rextar (non mi ricordo se si chiama così), mi sembrano che entrambi curino parecchio, essendo meele avrei un pò più di problemi a usarli in combat ma, non penso che sia necessario che entri in combat io.
Mi sono poi trovato contro Thrall, non so se era forte il player, però in quella partita ha fatto veramente un'ecatombe (era contro di noi)
Cosa dire, il gioco comunque mi piace parecchio, effettivamente serve esperienza per capire cosa fanno gli eroi e cosa ci si può aspettare ma pian piano, si inizia a carburare.
Ottima cosa anche il fatto che le partite durino al massimo 30 minuti, permette di farne di più.
Sul discorso gold guadagnati, costo eroe, effettivamente potrebbero essere pochi ma secondo me, prendendo solo quelli che interessano e comprandone qualcuno tramite pacchettini oppure quando sono in sconto, si ovvia tranquillamente al problema. Ovvio che se uno vuole poi tutto gratis è un altro discorso ma sinceramente penso che un minimo di soldi si debbano spendere se interessa veramente un gioco.

Ero interessato anche io a quel pacchetto effettivamente per iniziare a prendere qualche eroe

lo consigliate?

Lanzus
08-06-2015, 08:35

Sicuro .. ma 20 euro per due eroi ... insomma ... :rolleyes:. E guarda caso gli eroi sbilanciati OP sono sempre quelli nuovi che costano 9.99 o 15 euro.

lovsky
08-06-2015, 08:43
Ero interessato anche io a quel pacchetto effettivamente per iniziare a prendere qualche eroe

lo consigliate?

Quanto costa questo pacchetto? Guarda sono eroi da 2k gold e 6k te li fai in meno di una settimana arrivando al lvl 5 di tutta la rotazione e le daily quest... Io ti consiglio di usare gli euro solo per prendere qualche skin in saldo che ti fa proprio impazzire :) anche se costasse 5€ secondo me sarebbe eccessivo...

polli079
08-06-2015, 08:49

lo consigliate?
Secondo me per iniziare non è male, Raynor mi sembra facile da usare è da abbastanza soddisfazioni, malfurion è un buon healer, quando trovi gruppi che vanno a caso è una tragedia, non riesci a fare il tuo dovere, non riuscendo a curare come si deve la partita diventa noiosa in quanto il dps è quello di topolino. in sostanza hai 3 eroi di 3 tipi quindi dovrebbe assicurarti abbastanza varietà

nickmot
08-06-2015, 08:50

lo consigliate?
Per me merita.
Quanto costa questo pacchetto? Guarda sono eroi da 2k gold e 6k te li fai in meno di una settimana arrivando al lvl 5 di tutta la rotazione e le daily quest... Io ti consiglio di usare gli euro solo per prendere qualche skin in saldo che ti fa proprio impazzire :) anche se costasse 5€ secondo me sarebbe eccessivo...
Se prende quel pacchetto i 6k può usarli per prendere Valla, ETC e volendo anche lili che non è pessima.
A quel punto ha 6 eroi distribuiti in 2 per ruolo.

Ho bisogno di supporto psicologico, sto perdendo praticamente sempre e giocando sempre peggio...
Da che parte ricomincio a rimettermi in carreggiata?

len
08-06-2015, 08:51

5 euro

se mi dite che non ne vale la pena lo lascio li

comunque penso che non spenderò mai soldi per le skin che servono solo all'estetica ma non cambiano niente in game

preferisco eventualmente spenderli per qualche eroe

cicciobast5000
08-06-2015, 08:52
Per me merita.

Se prende quel pacchetto i 6k può usarli per prendere Valla, ETC e volendo anche lili che non è pessima.
A quel punto ha 6 eroi distribuiti in 2 per ruolo.

Ho bisogno di supporto psicologico, sto perdendo praticamente sempre e giocando sempre peggio...
Da che parte ricomincio a rimettermi in carreggiata?

Logga e gioca con noi ogni tanto :O

Io in soloQ ho una media di 1/4 o 1/5 fa te :asd:
Si trova della gente aggiaggiande (cit.)

len
08-06-2015, 08:55

magari anche io vi aggiungo nella lista amici in modo che quando siete online ci facciamo qualche partita insieme

fare partite rapide random è una tragedia :(

polli079
08-06-2015, 08:56
Sicuro .. ma 20 euro per due eroi ... insomma ... :rolleyes:. E guarda caso gli eroi sbilanciati OP sono sempre quelli nuovi che costano 9.99 o 15 euro.
Alla fine uno lo puoi prendere in Gold, l'altro puoi prenderlo quando c'è uno sconto oppure aspettare di avere i Gold. Op o no, almeno nelle rapide ho notato che le partite si perdono non per gli eroi in campo ma per come si gioca. ho letto la guida che ha postato Turin e ho notato che molti non seguono nemmeno quei piccoli consigli, in questi casi non dipende dagli eroi ma dal gioco di squadra che viene a mancare

nickmot
08-06-2015, 08:58

In realtà è giocando con voi che faccio schifo.

La solo Q non la tocco da quando c'è l'open beta (non che prima l'abbia frequentata molto).

Sono proprio completamente fuori fase.

Un consiglio, come iniziare con Muradin? Non è esattamente il suo ruolo, a parte una martellata su qualche squishy fuori posizione non mi viene in mente altro.

Kale ieri mi ha fatto giustamente notare che non ne ho azzeccata una.

lovsky
08-06-2015, 08:59
5 euro

se mi dite che non ne vale la pena lo lascio li

comunque penso che non spenderò mai soldi per le skin che servono solo all'estetica ma non cambiano niente in game

preferisco eventualmente spenderli per qualche eroe

Sono eroi da 2k gold... per arrivare a livello 5 con un campione e prendere i 500 gold ti bastano 5-6 partite fatte con un amico in team roba di 2-2 ore e mezza di gioco... in due giorni giocando nella pause il pomeriggio e la sera 2k te li fai, moltiplica per 3 e includi anche le daily... Per me non conviene;)
Ti diverti di piu' a mio parere a livellare gli eroi gratuiti della settimana e a scegliere tu chi comprare (fatto sta che Raynor per iniziare e' molto buono come ranged sopratutto per l'Adrenalina)

polli079
08-06-2015, 09:05
Sono eroi da 2k gold... per arrivare a livello 5 con un campione e prendere i 500 gold ti bastano 5-6 partite fatte con un amico in team roba di 2-2 ore e mezza di gioco... in due giorni giocando nella pause il pomeriggio e la sera 2k te li fai, moltiplica per 3 e includi anche le daily... Per me non conviene;)
Ti diverti di piu' a mio parere a livellare gli eroi gratuiti della settimana e a scegliere tu chi comprare (fatto sta che Raynor per iniziare e' molto buono come ranged sopratutto per l'Adrenalina)
Sì ma risparmiando quei 4k li puoi usare per prendere una da 10k. Questo poi se si vuole fare le classificate che richiedono 10 eroi. Certo che se poi ti fanno proprio pena, potrebbe essere insensato ma, come detto prima, se si punta ad avere eroi da 10k senza spendere troppo il soldi reali, potrebbe convenire

lovsky
08-06-2015, 09:13
Sì ma risparmiando quei 4k li puoi usare per prendere una da 10k. Questo poi se si vuole fare le classificate che richiedono 10 eroi. Certo che se poi ti fanno proprio pena, potrebbe essere insensato ma, come detto prima, se si punta ad avere eroi da 10k senza spendere troppo il soldi reali, potrebbe convenire

Non ma per carità il tuo discorso non fa una piega, dal mio punto di vista pero' quei 5€ li vedo piu' come un bonus per iniziare a fare la lega con 7 campioni piuttosto che con 10... Tanto alla fine per raggiungere i campioni minimi sempre eroi da 2k e 4k si prendono all'inizio, io almeno prima di comprare un hero da 10k ci ho messo un po' quindi secondo me avra' tutto il tempo per racimolare gold nei prossimi mesi :)

len
08-06-2015, 09:17

effettivamente sarebbe più conveniente usare i gold per prendere qualche eroe costoso ed approfittare dei pacchetti in offerta per acquistare con soldi reali in modo da avere un parco di eroi più ampio

sicuramente è fattibile prendere eroi con i gold, ma ci metteresti una vita

il mio obiettivo è riuscire a giocare le classificate nel più breve tempo possibile perché mi da più stimolo giocare per una classifica

mi piace questo gioco ma non ho intenzione di nerdare per farmare gold, anche perchè il sistema non mi sembra che premia molto le persone che giocano di più

30 gold per una partita vinta da circa mezz'ora mi sembrano un pò pochi

una domanda

ma voi per attaccare usate la A?

io faccio tutto con il mouse, ma ho l'impressione che sarebbe più appropriato usare la A

cicciobast5000
08-06-2015, 09:19
In realtà è giocando con voi che faccio schifo.

La solo Q non la tocco da quando c'è l'open beta (non che prima l'abbia frequentata molto).

Sono proprio completamente fuori fase.

Un consiglio, come iniziare con Muradin? Non è esattamente il suo ruolo, a parte una martellata su qualche squishy fuori posizione non mi viene in mente altro.

Kale ieri mi ha fatto giustamente notare che non ne ho azzeccata una.

Bè è normale, giocando con gente brava ti trovi contro gente brava :O
Le difficoltà non le trovi solo tu fidati :asd:
Per non parlare dei rimproveri di Gio :asd: non bastasse ci abbiamo pure messo Kale :asd: fai come John: sbaglia e poi dai la colpa a me :O :rotfl:

Stasera sarò online all-night-long (coro: all night) abbiate paura :O

Lanzus
08-06-2015, 09:35
Ragazzi aggiungetemi pure, mi manca 1 livello e mezzo per poter comunciare a fare le ranked.

Lanzus#2523

Io in genere gioco con altri 3 amici abbastanza bravi (tutti MOBA player con esperienza). Ce ne mancherebbe uno per avere un "team" stabile. La sera 5 partite le facciamo quasi sempre. Abbiamo anche un TS ...

Un appunto però: in 3 siamo abbastanza tranquilli con un atteggiamento proattivo ... però abbiamo un amico un po whiner. Non è cattivo ma un po' roboso, a volte. :D

polli079
08-06-2015, 09:40
Sul farmare Gold condivido che non vale la pena. Io porto gli eroi in rotazione al 5 soprattutto per conoscere l'eroe certo poi quei 500 Gold si fanno sentire. Fino a livello 40 comunque ci sono corpose ricompense, quelle sommate al livellare gli eroi e alle daily permettono di tirare su parecchi Gold, io attualmente ne ho 23k e ne ho già spesi 12k per malfurion e jaina. Il problema sarà raggiunto il 40 e livellato tutti gli eroi ma a quel punto penso che avrò già un buon parco eroi

nickmot
08-06-2015, 09:51
Bè è normale, giocando con gente brava ti trovi contro gente brava :O
Le difficoltà non le trovi solo tu fidati :asd:
Per non parlare dei rimproveri di Gio :asd: non bastasse ci abbiamo pure messo Kale :asd: fai come John: sbaglia e poi dai la colpa a me :O :rotfl:

Stasera sarò online all-night-long (coro: all night) abbiate paura :O
No, guarda. Gli avversari erano tutto tranne che imbattibili, al massimo c'era il problema della team comp.
La loro era ben migliore per le miniere, avevano sacchi di cc ed ero l'unico mêlée (roba che se entravo in mischia non potevo pigiare più nemmeno mezzo pulsante fino alla morte).
Ma non mi riferisco al singolo match, parlo di visibili prestazioni imbarazzanti compreso finire con meno hero damage di Johanna usando Valla.

Proverò a dare la colpa a te anche quando non ci sei, ma se persino io mi rendo conto dello schifo vuol dire che è troppo plateale.

Prowler81
08-06-2015, 10:05
Sul farmare Gold condivido che non vale la pena. Io porto gli eroi in rotazione al 5 soprattutto per conoscere l'eroe certo poi quei 500 Gold si fanno sentire. Fino a livello 40 comunque ci sono corpose ricompense, quelle sommate al livellare gli eroi e alle daily permettono di tirare su parecchi Gold, io attualmente ne ho 23k e ne ho già spesi 12k per malfurion e jaina. Il problema sarà raggiunto il 40 e livellato tutti gli eroi ma a quel punto penso che avrò già un buon parco eroi

se non l'hanno tolto c'è lo stimpack 30gg a € 5 (50% di sconto) che, per i nuovi, è una manna dal cielo perchè ti aiuta a livellare i pg e recuperare i 500g al lvl 5 e ti aumenta anche il gold a fine partita.

Tornando al game, da giocatore di Tank, Johanna è mostruosa e divertentissima allo stesso tempo..con un healer che ti supporta fino a lvl 10 sei una macchina da guerra e lavori tanto per il team con gli stun e gli slow...secondo me toglieranno amplified healing al 4 e sposteranno il talento sull'1 che ti cura al 13...è imbarazzante avere tanto sustain :sofico:

cicciobast5000
08-06-2015, 10:57
Si ma alla fine Johanna é counterabilissima: basta ignorarla, un pô come con Chen. E trovo Muradin molto più forte di Johanna, ancora. Ma forse johanna é un pelo più divertente e difficile da giocare, avendo mobilità nulla in pratica.

Quando ê che ho dato la colpa a te di qualche errore mio, max? O.o

Stavo solo trollando :O :fagiano:

Turin
08-06-2015, 11:39
Cosa conviene comprare ad €:

- Starter Bundle da 5€ (Raynor, Malfurion, Muradin, mount)

- Starter Pack da ~20€ (Zeratul, Li Li, Jaina, Zagara, Sonya, mount & skin), disponibile solo in negozio - ad es. game**op.it

- tutti gli eroi da 7k o 10k in saldo

Se mettete in conto di spendere 20-30€ arrivate subito ai 10 eroi per la Hero League.

Prowler81
08-06-2015, 11:59
Cosa conviene comprare ad €:

- Starter Bundle da 5€ (Raynor, Malfurion, Muradin, mount)

- Starter Pack da ~20€ (Zeratul, Li Li, Jaina, Zagara, Sonya, mount & skin), disponibile solo in negozio - ad es. game**op.it

- tutti gli eroi da 7k o 10k in saldo

Se mettete in conto di spendere 20-30€ arrivate subito ai 10 eroi per la Hero League.

su multiplayer con il pack da 20€ regalano kerrigan + succubus skin

Kaleir
08-06-2015, 12:40
turin scusami ma con gli ultimi 3 pacchetti di HS ho trovato harrison, tinkmaster overcoso, ed ora leeroy dorato :ciapet: :ciapet: :ciapet:

ora devo solo capire se sostituirlo con dr bala o sylvanas :sofico:

cicciobast5000
08-06-2015, 15:10
turin scusami ma con gli ultimi 3 pacchetti di HS ho trovato harrison, tinkmaster overcoso, ed ora leeroy dorato :ciapet: :ciapet: :ciapet:

ora devo solo capire se sostituirlo con dr bala o sylvanas :sofico:

Invece di inquinare il thread fatti trovare stasera :O
Ho bisogno di un po' di insulti per progredire :asd: :asd: :asd:

arwar
08-06-2015, 15:20
Ciao ragazzi sto installando hots e provengo da lol (abbandonato quasi un anno fa).

Qualche anima pia mi può dare qualche consiglio per evitare di sprecare gold (sono un giocatore f2p).

Ad esempio in lol ci sono le rune (ti permettono di aumentare le statistiche del pg da inizio partita). Sono 3 tier, ma conviene risparmiare e comprare direttamente le rune tier 3 invece dei tier più bassi.

Su hots c'è nulla del genere?

Comunque inizierò cercando di conoscere i personaggi e capire gli op del momento (sperando non siano sempre i più costosi come molto spesso su lol).

Grazie a chiunque vorrà rispondere.

Floro Flores
08-06-2015, 16:05
Ciao ragazzi sto installando hots e provengo da lol (abbandonato quasi un anno fa).

Qualche anima pia mi può dare qualche consiglio per evitare di sprecare gold (sono un giocatore f2p).

Ad esempio in lol ci sono le rune (ti permettono di aumentare le statistiche del pg da inizio partita). Sono 3 tier, ma conviene risparmiare e comprare direttamente le rune tier 3 invece dei tier più bassi.

Comunque inizierò cercando di conoscere i personaggi e capire gli op del momento (sperando non siano sempre i più costosi come molto spesso su lol).

Su HOTS non esistono le rune (per fortuna), l'unico modo per spendere i gold sono l'acquisto dei personaggi o mount (una per ora) o skin.
Il mio consiglio è di aspettare per comprare gli eroi con i gold, ma giocarli quando saranno in rotazione free, in modo da farti un'idea migliore su chi comprare. Per accumulare gold cerca di portare gli eroi free al livello 5 ogni volta che ne hai la possibilità.

DFGemini
08-06-2015, 17:10

Ciao arwar,ci si ribecca anche qui :asd:

Qui guadagni Gold tramite quest giornaliere + qualcosina nelle partite.
Con i Gold puoi comprare gli eroi(praticamente è la valuta principale, come gli IP di LoL).
Ora per i primi passi gioca i tutorial che ti daranno Gold in cambio e cerca di salire di livello(diversi step avranno come reward altri Gold ).
Nel mentre giocati gli eroi free in dotazione per provarli,testarli e farli salire di livello(una volta portati a lv 5 ti verranno dati 500 Gold come reward).
Ripetendo per i primi giorni questa routine dovresti iniziare a mettere da parte un buona somma di Gold che andrai a spendere più avanti negli eroi,provati quando erano gratuiti, che ti avranno convinto di più.
Giocati qualche coop vs AI per prendere confidenza con i movimenti(più lenti di LoL ) e la telecamera(più vicina).
Dopo questo,appena ti sentirai un minimo sicuro( del resto non sei a digiuno da MOBA) inizia a farti qualche quick match,e nel mentre ripeti quanto detto sopra (daily + eroi lv 5).
In poco tempo ti potrai permettere un ottimo roster tra cui scegliere.

Consiglio di leggere la guida del team liquid linkata qualche pagina fa da Turin,perché spiega un pó le meccaniche e l'assetto base generale necessario su HOTS(inutile dirtelo un pó differente da LoL).

P.s gli OP qui a volte ci sono,ahimè,ma di solito spaziano tra eroi poco costosi(2000g) a quelli appena usciti (15000g),quindi non necessariamente gli ultimi arrivati.
Consiglio per iniziare Valla (carry) ,muradin (tank), visto il loro basso costo e sicura resa

arwar
08-06-2015, 17:27
Ciao arwar,ci si ribecca anche qui :asd:

Qui guadagni Gold tramite quest giornaliere + qualcosina nelle partite.
Con i Gold puoi comprare gli eroi(praticamente è la valuta principale, come gli IP di LoL).
Ora per i primi passi gioca i tutorial che ti daranno Gold in cambio e cerca di salire di livello(diversi step avranno come reward altri Gold ).
Nel mentre giocati gli eroi free in dotazione per provarli,testarli e farli salire di livello(una volta portati a lv 5 ti verranno dati 500 Gold come reward).
Ripetendo per i primi giorni questa routine dovresti iniziare a mettere da parte un buona somma di Gold che andrai a spendere più avanti negli eroi,provati quando erano gratuiti, che ti avranno convinto di più.
Giocati qualche coop vs AI per prendere confidenza con i movimenti(più lenti di LoL ) e la telecamera(più vicina).
Dopo questo,appena ti sentirai un minimo sicuro( del resto non sei a digiuno da MOBA) inizia a farti qualche quick match,e nel mentre ripeti quanto detto sopra (daily + eroi lv 5).
In poco tempo ti potrai permettere un ottimo roster tra cui scegliere.

Consiglio di leggere la guida del team liquid linkata qualche pagina fa da Turin,perché spiega un pó le meccaniche e l'assetto base generale necessario su HOTS(inutile dirtelo un pó differente da LoL).

P.s gli OP qui a volte ci sono,ahimè,ma di solito spaziano tra eroi poco costosi(2000g) a quelli appena usciti (15000g),quindi non necessariamente gli ultimi arrivati.
Consiglio per iniziare Valla (carry) ,muradin (tank), visto il loro basso costo e sicura resa

Ciao Gemini, grazie mille delle preziose info e grazie anche a floro. Vedrò di cercare la guida su team liquid

Floro Flores
08-06-2015, 17:37
Era questa la guida

Avrei anche io una domanda, siccome ormai sono abituato a giocare con il "lancio rapido" delle spell, ho notato che in certi casi, soprattutto se si usa un support è un bel problema. Esempio ho Tassadar e sono in squadra con Illidan, lui inizia a zompettare, diventa difficile riuscire a beccare il target per fargli lo scudo. Esiste un modo alternativo per prendere il target che non sia mettere su off il lancio rapido? Dalle opzioni non mi pare :(

arwar
08-06-2015, 17:46
Si si l'avevo trovata googlando :D

Comunque se mi volete aggiungere sono Light7#2980 (ho già turin se non sbaglio).

Kaider
08-06-2015, 17:59
Ho paura a tornare, mi son fermato pre open beta con 2.5 di mmr e stava andando sempre peggio

Turin
08-06-2015, 18:51
Domani

Raynor
Muradin
Rehgar
Tyrael
Jaina
Uther (12)
Sylvanas (15)

len
08-06-2015, 23:00
se mi volete aggiungere, io sono Dondar#2734 ;)

nickmot
09-06-2015, 05:50
Hell yeah!
Dopo un'infinità di tempo ieri ho staccato con W/L positivo.
Demerito degli avversari che, nonostante contassero membri con rank ben superiori al mio, sembravano dei terran infestati senza controllo.
Dubito che durante la notte abbia improvvisamente acquisito le capacità di fare body block usando pure le formiche come ostacolo, malmenare sylvanas in 1vs1 usando etc e fare dei moshpit da 5 in campo aperto su Sky Temple.
Per non parlare della build fatta con anub'arak...

arwar
09-06-2015, 09:02
Ok fatte 5 partite. Sono al livello 5; ad una prima occhiata il gioco sembra molto facile.

Sono assenti molte meccaniche di lol, devo ancora capire se è un bene o un male.

La mancanza degli item viene compensata dai talenti. La strategia data dal prendere i campi neutri e i vari mob è molto interessante; incentiva di molto il teamplay.

Per ora mi sta piacendo anche se al momento c'è poca sfida, forse dovuta al matchmaking per i livelli bassi. Nota MOLTO negativa: una partita da sui 20-30 gold. Quindi sulle 400-500 partite per comprare un campione da 10k.

ps: c'è modo di vedere il ping in game?

TheInvoker
09-06-2015, 09:06
Ok fatte 5 partite. Sono al livello 5; ad una prima occhiata il gioco sembra molto facile.

Sono assenti molte meccaniche di lol, devo ancora capire se è un bene o un male.

La mancanza degli item viene compensata dai talenti. La strategia data dal prendere i campi neutri e i vari mob è molto interessante; incentiva di molto il teamplay.

Per ora mi sta piacendo anche se al momento c'è poca sfida, forse dovuta al matchmaking per i livelli bassi. Nota MOLTO negativa: una partita da sui 20-30 gold. Quindi sulle 400-500 partite per comprare un campione da 10k.

Inizialmente il gold lo fai abbastanza facilmente perchè livellerai eroi ed account sbloccando gold extra a vari livelli.
Poi si è poco in confronto a LoL e anche le missioni giornaliere non bastano. Gli Eroi qui costano di più (anche in soldi reali) in base al gudadagno medio
Inoltre sono più gli eroi da 10000 che quelli da 2000:spero per te che non avrai i miei stessi gusti e i tuoi preferiti siano quelli che costano poco

polli079
09-06-2015, 09:07
Ieri ho rispolverato Malfurion, 3 partite di cui 2, sonore sconfitte.
Nella prima il mio team era:Malfurionr, Abathur, Muradin, Li LI e Sylvana, praticamente eravamo senza dps.
Nella seconda Malfurionr, Abathur, Tritacarne (non so come si chiama in inglese), Li LI e Tychus, anche questa senza DPS.
Nella terza invece io come unico healer e finalmente l'abbiamo vinta.
Nei primi due casi mi è sembrato che il team aveva poco potenziale, corretto?

Prowler81
09-06-2015, 09:16
Hell yeah!
Dopo un'infinità di tempo ieri ho staccato con W/L positivo.
Demerito degli avversari che, nonostante contassero membri con rank ben superiori al mio, sembravano dei terran infestati senza controllo.
Dubito che durante la notte abbia improvvisamente acquisito le capacità di fare body block usando pure le formiche come ostacolo, malmenare sylvanas in 1vs1 usando etc e fare dei moshpit da 5 in campo aperto su Sky Temple.
Per non parlare della build fatta con anub'arak...

Nick be positive! Abbiamo vinto anche con gente rank 17 e io sono dell'idea che quando si vince in scioltezza non è per demerito di altri ma per la nostra buona condotta, anche di carryare gli altri 2 esterni visto che eravamo in party da 3.
Tralasciando la prima partita alle miniere con un BW e l'altro che non ricordo scandalosi e feeder, per gli altri match non abbiamo sbagliato nulla sia a livello strategico che di TF (mitico l'ultimo su sky temple con Moshpit/Phoenix/Elemental in cui sono scoppiati in 5 nel giro di pochi secondi).

CTRL+ALT+F

nickmot
09-06-2015, 09:19

Il gold dato dalle partite è praticamente nullo, il grosso viene dalle quest, dai bonus livello 5 (ogni personaggio che porti al 5 ti regala 500 gold) e dai vari bonus durante il livellamento account (compreso uno steampack di una settimana quando arrivi a LV10).

Se non hai fretta di acquistare PG, se prendi prima quelli validi da 2k e 4k e se ti va di buttarci l'equivalente di una pizza comprando il pacchetto da 5€ arrivi ad avere una rosa piuttosto ampia e competitiva.
A quel punto prima che tu abbia preso familiarità con i PG (considerando anche che giocherai anche quelli in rotazione e farai le quest) ti ritroverai un discreto gruzzolo di gold, che non saprai come spendere.
Per inciso, il gioco è piuttosto bilanciato rispetto ai canoni blizzard ed anche se il pool di eroi è ancora basso rispetto ai concorrenti non c'è assolutamente la necessità di avere tutto il rooster completo.

Diciamo (punto di vista di un casual come me) che se prendi quelli buoni da pocoti ritrovi gold a sufficienza per prenderti pure gli eroi che ti piacciono (ipotizzando che non siano troppi) senza star li a grindare gold.

Per il ping premi CTRL+ALT+F.

Lanzus
09-06-2015, 10:57
Finalmente sono livello 30

Ho fatto la mia prima ranked e ho preso 127 punti. Ne servono 200 per un livello da quanto ho visto. Di sto passo si sale anche abbastanza veloce. C'è un modo per sapere quale dovrebbe essere il mio MMR approssimativo ? Io cmq continuo a sostenere che ELO ranking system non è adatto a giochi che si basano sul team play ...

Ah poi io e un mio teammate siamo riusci in un comeback assurdo sulla mappa con le miniere che non avete idea ... io con rehgar lui con anu'barak. In un 2 contro 4 tremendo che ha rivoltato la partita come un calzino. Sto gioco permette delle giocate ASSURDE. C'è un modo per salvare il replay ?

Turin
09-06-2015, 11:13
I replay recenti vengono salvati automaticamente, sezione "watch" in gioco e Documenti/heroes of the storm/eccetera su Windows.

Tempo fa ho startato un nuovo account (ora fermo a lv8 mi pare) e lì il livello delle partite era scoraggiante, potevo letteralmente giocare 1v3 tutta la partita con alcuni eroi (tipo Jaina). Le partite che facciamo noi regolarmente sono ben altra cosa, a maggior ragione quelle al top della ladder... se hai Teamspeak si può provare prima o poi.

Come ti hanno detto gli altri, la fonte principale di gold sono le daily quest (che forse non hai ancora sbloccato?) e i bonus una tantum... è un sistema che avvantaggia chi può giocare poco.

cicciobast5000
09-06-2015, 11:15
I replay recenti vengono salvati automaticamente, sezione "watch" in gioco e Documenti/heroes of the storm/eccetera su Windows.

Non ho la cartella eccetera :O

:rotfl:

peppe7577
09-06-2015, 11:43
ciao ragazzi no so se già qualcuno di voi lo ha già scritto, sicuramente si, avete anche voi problemi di scatti vari? non parlo di lag dovuta a latenza perchè difficilmente sale sopra gli 80ms e facendo un tracert non mi da mai rischieste scadute ne ms alti anzi tutti intorno ai 20 la scheda è una killer.

mi sembrano piu proprio scatti come di caricamento no so dovuti magari ai driver grafici pero' mi sembra strano ho aggioranto tutto

la scheda grafica è una msi 970 gtx processore i7 4790k 16gb di memoria a 2133

ho provato anche a vedere se fosse il g-sync di invida ma niente neanche con il v-sync disabilitato.

È abbastanza fastidioso

cicciobast5000
09-06-2015, 11:51
ciao ragazzi no so se già qualcuno di voi, ma sicuramente, lo ha gia fatto, avete anche voi problemi di scatti vari? nel seno non parlo di lag dovuta a latenza perchè difficilmente sale sopra gli 80ms e facendo un tracert non mi da mai rischieste scadute ne ms alti anzi tutti intorno ai 20 la scheda è una killer.
mi sembrano piu proprio scatti come di caricamento no so dovuti magari ai driver grafici pero' mi sembra strano ho aggioranto tutto

ho provato anche a vedere se fosse il g-sync di invida ma niente neanche con il v-sync disabilitato è abbastanza fastidioso

Prova ad impostare l'eseguibile a 32 bit, a molti ha risolto :)

peppe7577
09-06-2015, 11:54

Se funziona ti pago !!

nickmot
09-06-2015, 11:56
Nick be positive! Abbiamo vinto anche con gente rank 17 e io sono dell'idea che quando si vince in scioltezza non è per demerito di altri ma per la nostra buona condotta, anche di carryare gli altri 2 esterni visto che eravamo in party da 3.
Tralasciando la prima partita alle miniere con un BW e l'altro che non ricordo scandalosi e feeder, per gli altri match non abbiamo sbagliato nulla sia a livello strategico che di TF (mitico l'ultimo su sky temple con Moshpit/Phoenix/Elemental in cui sono scoppiati in 5 nel giro di pochi secondi).

Secondo me date tutti troppa importanza al rank.

Fossero rank top (1-10?) capirei, ma dal 20 in giù probabilmente potrebbero essere stati trainati in full stack o semplicmeente impiegato parecchio tempo approfittando del fatto che all'inizio si perde molto meno di quanto si guadagna (ora perdo un 10/120 punti per sconfitta ma guadagno 346 punti).

Quella sylvanas stava ferma mentre la seccavo di attacchi base! Anche io faccio profondamente schifo nell'usare la sua E, ma perlomeno avrei provato a correre via.

Detto da un povero rank 36 che semplicemente ha giocato solo 38 partite in lega.

Non è che abbiamo giocato tanto meglio, ma essere in 3 con ts ci ha dato quel poco di coordinazione in più che ci ha permesso di vincere.
La prima nelle miniere non la conto, Valla non è stata malaccio, ma Brightwing esplodeva puntalmente prima di ogni teamfight, 5 vs 4 senza healer nelle miniere non poteva finire bene, anche se sul primo golem abbiamo sbagliato: a 46 teschi dovevamo uscire e prendere i mercenari visto che eravamo bassi di vita e mana, loro erano spawnati di fresco e noi avevamo sylvanas e tassadar per compensare.

P.S.: wait... What!? Quella era una sylvanas di lv17, il tizio aveva 404 match in lega, winrate migliore del mio ed MMR comparabile.

cicciobast5000
09-06-2015, 12:34
Io e Sandrino ieri abbiamo trollato il nostro team facendo finta di non conoscerci durante il draft:

"Sandrous you know how to use reghar with illidan?"

"Maybe yes maybe not"

Risultato: asfaltata la squadra avversaria grazie anche all'aiuto di un nazeebo veramente bravo in team...e non avevamo tank :asd:

Comunque per fare l'esempio di ieri: partito livello 31, 5 partite vinte 2 perse (di cui una perché l'enel alle 23 ha pensato bene di togliere luce a tutto il quartiere per 10 minuti :mad: ) guadagnati tipo 320 punti persi 200 e passa........e 130 tolti in una volta sola contro un team nettamente più forte di noi come rank...se per voi è normale

Ah, sono ancora a livello 31 ovviamente :sofico:

Zippoman
09-06-2015, 13:14
Ciao a tutti ragazzi,

bel gioco, molto diverso da LoL, che non rimpiango essendo divenuto nell ultimo anno un asilo nido.
Seguendo il forum ho letto la guida e ho già giocato qualche partita; degli eroi di questa settimana mi sono divertito molto con Falstad, E.T.C., Tychus e Lili che ho portato ciascuno oltre il 7° livello .. ne ho sbloccati altri 2, ma non sono il mio genere di eroi (neanche Tychus infatti non credo di acquistarlo mai). Alla prossima rotazione, con i gold sicuramente prenderò Falstad e E.T.C., non sono molto convinto di Lili (preferirei provare quando sarà un Malfurion).

Se qualcuno è interessato nel fare qualche partita in compagnia (Wildspirit#2642).

cicciobast5000
09-06-2015, 13:23
John urge topic ufficiale...qua con tutti sti battletag non si capisce più nulla!!! :help:

Zippoman
09-06-2015, 16:01
Appena finito il giro con i nuovi eroi ... Sylvanas fa danni devastanti, Muradin è un tank simpatico e Uther mi sembra un buon curatore .. Jaina e Reynor non li disdegno ma non mi esaltano come i precedenti, invece Rehgar non mi ha soddisfatto e Tyrael non l ho neanche preso in considerazione (scusate ma mi è antipatico -.-).
Ho già acquistato Falpatas e E.T.C.

Nightingale
09-06-2015, 17:26
Ragazzi grazie per il link alla guida TeamLiquid... lettura davvero interessante. cercavo proprio una cosa del genere, da mescolare con l'esperienza fatta nei primi match coop vs cpu.
Al momento ho giocato solo Valla, ed un match con Lili!

peppe7577
09-06-2015, 17:37

Non sembra cambiare :(

len
09-06-2015, 17:55
ritornando al discorso startedpack ho visto che se ne trova anche una on commercio con 5 eroi ed una cavalcatura

ma.ne esistono diverse in commercio?

Turin
09-06-2015, 18:11
Starter pack = kit introduttivo, ne esisto solo uno (in negozio). In gioco trovi lo starter bundle.

arwar
09-06-2015, 18:15
Non sembra cambiare :(

Metti la qualità audio da high a medium o low e vedi se cambia qualcosa.

ps: non posso giocare sylvanas. Sarà mica perchè sono livello basso?

nickmot
09-06-2015, 19:17
Metti la qualità audio da high a medium o low e vedi se cambia qualcosa.

ps: non posso giocare sylvanas. Sarà mica perchè sono livello basso?
Serve livello account 15

fabius21
10-06-2015, 13:01
"Sandrous you know how to use reghar with illidan?"

"Maybe yes maybe not"

Risultato: asfaltata la squadra avversaria grazie anche all'aiuto di un nazeebo veramente bravo in team...e non avevamo tank :asd:

mmm mi sà che quel naz ero io , mi ricordo la domanda :P

cicciobast5000
10-06-2015, 13:09
mmm mi sà che quel naz ero io , mi ricordo la domanda :P

:eek:

Assunto :O

EDIT: se eri veramente tu ed eri ultima pick ti sei preso una valangata di insulti da me e Sandrino...manca il tank e tu prendi Zozzebo??? :mad: :asd:

fabius21
10-06-2015, 13:17
:eek:

Assunto :O

EDIT: se eri veramente tu ed eri ultima pick ti sei preso una valangata di insulti da me e Sandrino...manca il tank e tu prendi Zozzebo??? :mad: :asd:

non ero l'ultimo...... percui sarà qualche altro che trollava nella stessa maniera.
Io più o meno gioco tutti i ruoli , e anche fare da tank non mi dispiace

ps.
non è che ieri trollavi dicendo che era la tua prima partita?

Lanzus
10-06-2015, 13:48
ciao ragazzi no so se già qualcuno di voi lo ha già scritto, sicuramente si, avete anche voi problemi di scatti vari? non parlo di lag dovuta a latenza perchè difficilmente sale sopra gli 80ms e facendo un tracert non mi da mai rischieste scadute ne ms alti anzi tutti intorno ai 20 la scheda è una killer.

ho provato anche a vedere se fosse il g-sync di invida ma niente neanche con il v-sync disabilitato.

È abbastanza fastidioso

Dall'ultima patch ho notato questo problema anche io ... soprattutto durante i fight il gioco tende a scatticchiare.

Cmq ieri in ranked abbiamo perso 4 partite di fila ... Nelle quick match, giocando, il livello di gioco era migliorato ma adesso con le ranked sono praticamente ripartito da zero. I match si perdono perché la gente è AFK, va da sola ignorando completamente le rotation/push/obiettivi, gente che spamma skill a caso drenandosi tutto il mana in 30 secondi sui creep per poi essere completamente inutile nel fight (Valla che usa la ultimate sui creep a caso è solo un esempio)... partite bellissime insomma. Due palle ... ma soprattutto le partite sono a senso unico: o si perde in 10 minuti o si vince in 10 minuti con stomp furiosi. Il matchmaking fa un po' pietà IMHO ... e si che l'altro ieri in quick match ho fatto delle partite bellissime :(

Nightingale
10-06-2015, 14:10

È abbastanza fastidioso

Ne soffro parecchio anche io... Config in firma, cmq [email protected] e GTX 780. Il gioco è pure installato sull'SSD.
Cercando un po' a giro sembra più legato alla lag (lag spikes). Non ho ancora avuto modo di vedere con CTRL+ALT+F che valori ho.
Per me potrebbe essere più la connessione, in quanto ho sempre molti problemi di linea/qualità del segnale, ed ho notato che in alcune partite è peggio di altre, anche in situazioni "statiche". Comunque a volte sembra proprio il classico scatto da caricamento, ma con 16gb di ram ed un ssd non voglio crederci! :)

nickmot
10-06-2015, 14:16
Con il mio catorcio soffro di frequenti cali di frame rate, inoltre per la prima volta soffro di tearing e mi è toccato accedere il v sync. Peccato che non potendo tenere i 60 fps fissi sia da mal di mare. C'è modo di bloccarlo a 30?

HSH
10-06-2015, 15:09
eroi pessimi sta settimana, meno male così gioco poco. :D
cmq scatta anche a me da sempre

DFGemini
10-06-2015, 16:16
riesco ancora a stupirmi dei personaggi che si trovano in ranked:
uther rank 15: cura sè stesso e basta per una intera partita,stunna johanna avversaria mentre c'è un illidan libero di saltare per tutto il fight, ovviamente non prende come skill nè lo scudo nè il ray,usa per 2 volte a vuoto la sua R riuscendo in un frangente a stunnare quantomeno i mercs avversari.

mi usciva il sangue dagli occhi per diamine....:mbe:

Zippoman
10-06-2015, 16:27
Per me han combinato qualcosa con l ultimo giro di eroi. Sebbene ho iniziato a giocare da 1 settimana neanche, proprio ieri quasi tutte le partite almeno 1 minuto diviso in periodi diversi, il gioco "impazziva" da se, anche solo stando in base si bloccava tutto o scattava per una decina di secondi .. 1 volta è durato oltre, quindi è crashato con avviso "problema server" e ritornato up in circa 1 minuto.
Ho monitorato anche usando il CTRL + ALT + F ed i numeri impazziscono anche li ma già si può intuire che qualcosa stà per accadere se si tiene un occhio al ping che inizia a salire esponenzialmente poi impazziscono tutti i numeri .. bah :O

Turin
10-06-2015, 18:09
Guida per chi viene da LoL e Dota, utile anche per capire alcune scelte di design: http://www.teamliquid.net/forum/heroes/487437-transitioning-into-the-nexus

Zippoman
10-06-2015, 23:56
Ragazzi assurdo, poco fa stavo facendo un match rapido e mi trovo un giocatore che usava E.T.C. (nome SECRIAS), mi seguiva senza fare assolutamente nulla .. gli ho chiesto di aiutare, uno della squadra mi risponde in chat che è un bot .. il tipo ha continuato a seguirmi ma come si avvicinava il gioco scattava tutto ... boh che può essere, finisce la partita e vengo buttato fuori dal gioco nella schermata di scelta user name e password :O

Turin
11-06-2015, 00:05
Sì ci sono problemi nei server.

ImAndrew
11-06-2015, 00:10
Guida per chi viene da LoL e Dota, utile anche per capire alcune scelte di design: http://www.teamliquid.net/forum/heroes/487437-transitioning-into-the-nexus

grazie per la guida :D
venendo da dota 2 mi sono trovato un po spiazzato :)

Pecio84
11-06-2015, 01:30
Eccomi anche io, in attesa di capire se avrò tempo e se la linea reggerà in casa nuova, il vecchio Gemini mi ha convinto e lo sto provando :)

peppe7577
11-06-2015, 06:34
Come purtroppo sospettavo se lo metto via cavo va da dio...il fatto è che il portatile in Wi-Fi non lo fa quindi è un problema de Wi-Fi del fisso....ma quale problema??

Turin
11-06-2015, 11:18
Vittoria rilassante, ieri, su Spider Queen... :stordita:

http://i58.tinypic.com/2wnqkqq.jpg

35 minuti di caos totale, avremo fatto 2 team fight in tutto. :asd:

TheInvoker
11-06-2015, 12:49
Eccomi anche io, in attesa di capire se avrò tempo e se la linea reggerà in casa nuova, il vecchio Gemini mi ha convinto e lo sto provando :)
:muro: :cry:

kayakush
11-06-2015, 13:18
molto interessante come gioco, venendo da dota2 pero' e' completamente diverso!!! l'unica pecca secondo me e' che dovrebbero per lo meno farti partire con 5 pg, arrivare a 10 per fare le ranked e' una cosa moooolto lunga :sofico:

Pecio84
11-06-2015, 16:02
:muro: :cry:

Non abbandono mica LoL, c'ho perso troppo tempo e troppi soldi, però visto che per ora sono ancora nel casino e spesso mi capita di avere libera una mezz'ora al massimo, lo provo, giusto per intervallare con heartstone :D

polli079
11-06-2015, 16:08
molto interessante come gioco, venendo da dota2 pero' e' completamente diverso!!! l'unica pecca secondo me e' che dovrebbero per lo meno farti partire con 5 pg, arrivare a 10 per fare le ranked e' una cosa moooolto lunga :sofico:

Dipende sempre da che eroi vuoi, io in meno di due mesi ho ancora 30k e ne ho già spesi 10k per Jaina. Sono a livello 40 quindi ho preso tutto le ricompense :D , adesso si farà più dura ma comunque ho già 4 eroi:Raynor, Malfurion, Muradin (presi con il pack da 5€),e Jaina, mi mancano 6 eroi per le ranked da prendere con 30k, si prendono tranquillamente a patto di non voler tutti quelli da 10k.Anche spendendo altre 10k per un eroe mi rimangono 20k che corrispondono appunto a 5 da 4k.
Insomma, non è così lunga considerando che prima di fare ranked bisognerebbe conoscere non solo bene le mappe ma anche tutti gli eroi con le relative build, sempre di non voler giocare le ranked come le rapide, a membro di segugio :D

TheInvoker
11-06-2015, 16:18
Non abbandono mica LoL, c'ho perso troppo tempo e troppi soldi, però visto che per ora sono ancora nel casino e spesso mi capita di avere libera una mezz'ora al massimo, lo provo, giusto per intervallare con heartstone :D

hai abbandonato tutto! più che altro qui riparti da 0 con eroi da collezionare e ci vuole un bel po

arwar
11-06-2015, 20:10
Ok do un primo mio personalissimo parere del gioco (sono al livello 10 mi pare):

interessanti i talenti e soprattutto i mercenari che ti consentono di pushare come le altre meccaniche sempre finalizzate al push.

La bellezza del gioco però per me finisce li. La mancanza dei last hit, dei danni dei minion quando attacchi l'avversario e della vision data dalle ward, per me è veramente enorme e rende il gioco scialbo e piatto. Non mi diverte, non sento l'adrenalina nel fare un trade, perchè so che si riduce solo a conoscere le spell, i danni e i cd.

Sostanzialmente si pusha, si gruppa e si teamfighta. Rinse and repeat

Questo combinato all'assurda quantità necessaria di partite per avere un eroe da 10k (anche se le partite durano meno che per i classici moba) me lo ha fatto abbandonare.

Non me ne vogliano i fan blizzard e hots in generale, ma anche secondo me (come letto nell'altro thread) la blizzard ha creato un gioco orientato ai casual players per spillargli soldi. La skill del singolo è quasi inesistente.

Per favore non rispondete attaccando, non sto scrivendo che voi siete casual players (anche se tutti i prodotti blizzard sono rivolti ai casual ultimamente) ed essere un casual player non è un insulto, è solo una categoria di giocatore diversa da quella in cui mi rispecchio io.

Buon game a tutti.

Turin
11-06-2015, 20:55

Bene, il nocciolo del gioco è circa questo. Last hit, ward (??? santo cielo che dramma), carry e simili non aggiungerebbero molto e forse toglierebbero qualcosa (fantastiche diatribe in-team su kill stealing). Sono caratteristiche di altri giochi che si giocano in modo diverso.

Stabilito di cosa tratta il gioco, se uno ha curiosità può imparare a "pushare, gruppare e teamfightare" all'interno delle regole di questo gioco. E allora magari scopre in cosa questo gioco eccelle, in che modo una cosa semplice come "teamfightare" ha una profondità sufficiente a stratificare l'abilità dei giocatori.
Se uno NON ha quella curiosità amen, non c'è niente di male a non essere interessati/attratti. Possiamo parlare del perché di certe scelte di design se vuoi, di pro e contro, ma se ogni meccanica mancante rispetto agli altri MOBA viene giudicata una banale semplificazione, un motivo per etichettare il gioco come "casual" allora non c'è niente da discutere.

"Casual" è una parola vuota. Chi è casual? Chi gioca una volta a settimana? Chi gioca 2 ore al giorno? Chi è in fondo alla ladder indipendentemente da quanto gioca? Chi gioca "for fun", come se gli altri giocassero per altri scopi? Pensateci quando scrivete parole del genere.
Io ho giocato con la stessa passione a tanti giochi tra cui gli ultimi Blizzard e sono sempre stato sopra la media per abilità, ma lontanissimo da quelli veramente bravi. Ho giocato SC2 abbastanza da farmi 4 risate quando si parla di difficoltà (meccanica) associata ai MOBA. In confronto ai forumisti di HwUp sarei un "hardcore"... ma quando parlo con gli utenti del Team Liquid sono il peggior "casual" del mondo. Come la mettiamo?

"La skill del singolo è quasi inesistente". Che cos'è la skill? Abilità meccanica, indovinare gli skillshot? Sì, a livello individuale Heroes è meccanicamente più semplice rispetto ad altri MOBA per gran parte degli eroi. Ma Heroes è un gioco di squadra, e quello che conta è come si coordina il team. Che richiede una... certa skill. Non è una cosa che puoi capire in 10 partite.

Heroes è un gioco accessibile. Easy to learn, hard to master. Chi ha poco tempo/voglia non trova una barriera di conoscenze insormontabile, se è disponibile può farsi guidare dagli alleati con 4 parole in tutto. Poi viene la parte "hard to master", che è ciò che differenzia chi è scarso dopo 1000 partite (saranno casual?) da quelli che grosso modo capiscono il gioco, questi da quelli che stanno in cima alla ladder, e questi ultimi dai pro.

TheInvoker
11-06-2015, 21:09
Pià che casual direi attirare i fan...
Molti di quelli che stanno giocando a Hots non avevano mai toccato un Moba prima

nickmot
11-06-2015, 22:59
Quoto Turin, aggiungo inoltre quanto scritto nella discussione della recensione: chi viene su hots da un moba classico aspettandosi di trovare le stesse meccaniche non può che restare deluso (almeno al principio).
Non vederla necessariamente come una semplificazione per rendere il gioco più stupido, piuttosto come la volontà di creare un gioco che si focalizzi ed enfatizzi il più possibile ciò che blizzard pensa sia l'elemento di maggior divertimento dei moba.
Può piacere o meno, ma questo è l'approccio con cui hanno deciso di sviluppare gli ultimi giochi (vale anche per hearthstone e diablo, anche se per questo hanno centrato gli aspetti di gameplay ma fallito miseramente l'item design, il loot system e la progressione del giocatore).
Molti di quelli che stanno giocando a Hots non avevano mai toccato un Moba prima
Non so quanto punti ai fan, ma di sicuro la scelta di puntare ai vergini o ai fuggiaschi dei moba principali è voluta.
In fondo tu ed altri siete la dimostrazione che la scelta è stata intelligente: avete speso tempo e soldi in altri moba, tolta la curiosità iniziale non avreste avuto grandi stimoli a ripartire da zero nemmeno se fosse stata una copia perfetta di dota (anzi, fosse stato uguale avreste avuto ancora meno motivi di provarlo).
Di contro chi non stava giocando ai 2 moba suddetti aveva bisogno di qualcosa di diverso, altrimenti avrebbe semplicemente giocato a dota/lol.

Pecio84
11-06-2015, 23:39
Guarda la mancanza di item e di build conseguenti un pò mi infastidisce, abituato a LoL, mentre trovo stupendo il gioco di team totale, anche se non vuoi farlo. Anzi, se non vuoi farlo, sei solo stupido e veramente perderai più partite della media, visto che non ti può neanche capitare che tu sia bravissimo col tuo personaggio ma te ne freghi del team e grazie a questo tu riesca a salire chissà quanto.

Mi piacciono molto anche gli obiettivi diversi mappa per mappa, trovo interessante avere qualcosa che ti spinga a muoverti non nelle solite lane.

Più avanti, se sarò ancora qui in zona per provarlo, ne saprò dire di più, finora posso dire che è molto semplice per chi ha esperienza nei moba riuscire a trovarsi con le meccaniche di base, pur non conoscendo i personaggi, in una decina di partite ti trovi benomale a capire cosa stai facendo e perchè...e non è un brutto inizio :D

polli079
12-06-2015, 08:15
Ok do un primo mio personalissimo parere del gioco (sono al livello 10 mi pare):

interessanti i talenti e soprattutto i mercenari che ti consentono di pushare come le altre meccaniche sempre finalizzate al push.

La bellezza del gioco però per me finisce li. La mancanza dei last hit, dei danni dei minion quando attacchi l'avversario e della vision data dalle ward, per me è veramente enorme e rende il gioco scialbo e piatto. Non mi diverte, non sento l'adrenalina nel fare un trade, perchè so che si riduce solo a conoscere le spell, i danni e i cd.

Questo combinato all'assurda quantità necessaria di partite per avere un eroe da 10k (anche se le partite durano meno che per i classici moba) me lo ha fatto abbandonare.

Non me ne vogliano i fan blizzard e hots in generale, ma anche secondo me (come letto nell'altro thread) la blizzard ha creato un gioco orientato ai casual players per spillargli soldi. La skill del singolo è quasi inesistente.

Per favore non rispondete attaccando, non sto scrivendo che voi siete casual players (anche se tutti i prodotti blizzard sono rivolti ai casual ultimamente) ed essere un casual player non è un insulto, è solo una categoria di giocatore diversa da quella in cui mi rispecchio io.

Buon game a tutti.

Sicuramente è più friendly di altri titoli però non condivido sul fatto della skill sul singolo inesistente, penso sia un gioco fortemente incentrato sul team ma nei tf la skill dei singoli cambia.
Sul fatto degli eroi, come detto diverse volte, con le daily, i premi per il livello dei pg e il livello del player, arrivi a 40k molto facilmente.
Per last hit e l'esperienza condivisa, sono fortemente apprezzate, stimolano le giocate di gruppo sminuendo il singolo.
Condivido comunque che possa essere più user friendly visto che a parte la SC2, è la linea della blizzard, capisco inoltre che meccaniche più semplici possano fare storcere il naso ad alcuni.
Ritengo però che abbiano fatto bene a fare qualcosa di diverso, in modo da poter accontentare anche player con esigenze diverse e non essere un copia incolla di quello che c'è già.
Per ultimo, non penso che sia uno spilla soldi, a meno che uno non voglia avere tutto e subito.

polli079
12-06-2015, 08:18

Non è solo una questione di fan ma, che di solito le meccaniche base dei suoi titoli sono più facili.

Lanzus
12-06-2015, 08:22
Non è solo una questione di fan ma, che di solito le meccaniche base dei suoi titoli sono più facili.

Beh molti giochi lo sono. Anche Quake ed unreal sono easy to play hard to master. E non li definirei giochi facili in assoluto ... :rolleyes:. Lo skill gap piu' alto è sicuramente quello di DOTA ed è uno dei pochi giochi al mondo ad avere una curva di apprendimento cosi ripida da essere quasi un muro. E' hard to play e hardest to master :asd:. La cosa interessante da constatare però è che non è un deterrente per i nuovi player vista la user base ...

polli079
12-06-2015, 08:54
Beh molti giochi lo sono. Anche Quake ed unreal sono easy to play hard to master. E non li definirei giochi facili in assoluto ... :rolleyes:. Lo skill gap piu' alto è sicuramente quello di DOTA ed è uno dei pochi giochi al mondo ad avere una curva di apprendimento cosi ripida da essere quasi un muro. E' hard to play e hardest to master :asd:. La cosa interessante da constatare però è che non è un deterrente per i nuovi player vista la user base ...

Infatti non reputo un male questa cosa anzi, è un buon modo per avvicinare i player a un genere.
Trovo poi solo positivo che ci siano giochi con diverse caratteristiche, alla fine ha molto più senso di avere un qualcosa di differente che un copia incolla.

Lanzus
12-06-2015, 09:07
Infatti non reputo un male questa cosa anzi, è un buon modo per avvicinare i player a un genere.
Trovo poi solo positivo che ci siano giochi con diverse caratteristiche, alla fine ha molto più senso di avere un qualcosa di differente che un copia incolla.

Assolutamente d'accordo.

Io mi sono fatto piu' di 2000 ore su dota 2 ma arrivati ad un certo punto mi sono stufato. Richiede troppo impegno, troppo "studio" di meccaniche e meta game per restare competitivi. Troppo sbatti. Un MOBA come HotS ci voleva IMHO.

polli079
12-06-2015, 09:09
Capisco comunque che è normale e anche giusto fare paragoni con giochi dello stesso genere ma penso che sia utile capire che stesso genere non significa che debbano avere identiche caratteristiche per essere validi. Inoltre bisogna sempre considerare "l'età" di un gioco.

Quello che mi fa irritare in HOTS è proprio quando la gente pensa di giocare un single player o non segue minimamente le meccaniche, nonostante è palese che siano semplici, lane senza nessuno a prendere exp, pazzi che pur di fare un kill vanno incontro a morti palese o abbandonano gli obbiettivi (mi è capitato un Diablo che nelle torri con i guardiani per ammazzare un pg l'ha seguito fino alla base e non ci è nemmeno riuscito, torre vuota).

Può comunque essere che questo gioco richieda troppo gioco di squadra per alcuni, che magari preferiscono perdere pur di avere 50 kill e potersi poi lamentare che è colpa del resto del parti, quando magari il problema sono stati proprio loro.

Lanzus
12-06-2015, 09:12
Beh aspetta quello è dovuto al fatto che il gioco è appena uscito. Molti sono niubbi totali che si approcciano per la prima volta ad un moba e non sanno minimamente cosa stanno facendo. Beccare gente cosi è normale, almeno all'inizio. Poi mano a mano che il tuo MMR sale ne becchi sempre meno ... poi è ovvio che ogni tanto il pirla lo becchi lostesso ...

polli079
12-06-2015, 09:19
Beh aspetta quello è dovuto al fatto che il gioco è appena uscito. Molti sono niubbi totali che si approcciano per la prima volta ad un moba e non sanno minimamente cosa stanno facendo. Beccare gente cosi è normale, almeno all'inizio. Poi mano a mano che il tuo MMR sale ne becchi sempre meno ... poi è ovvio che ogni tanto il pirla lo becchi lostesso ...

Sono niubbo anche io, è il mio primo moba, ma mi sono letto la guida postata qui, varie guide in internet e mi sono visto qualche streaming inoltre, quando vedo qualcuno di bravo che da "ordini" lo seguo alla lettera, non vado di testa mia.
C'è da dire che per adesso faccio solo rapide, magari la cosa migliora in ranked.

Prowler81
12-06-2015, 09:52

forse quando arriveremo a rank < 10..perchè io ora fluttuo intorno al 20...e ieri sera ne ho perse 4 di fila per colpa di feeder e gente che non sa approcciare la mappa nè gli obiettivi del mio stesso rank...ovviamente poi il MM ci ha accoppiati anche con gente lvl 45/40, immaginatevi il caos con gente che partiva 1 vs 5 e chiudeva la partita con 12 death e score in passivo.
Spero che con il nuovo sistema di assegnazione ranking con l'effettiva pre-season possa meglio inquadrare la posizione di ognuno e fare in modo di creare squadre più omogenee anche per una migliore esperienza di gioco...perchè fare le Miniere e sapere di aver perso al primo golem non è bello ò.ò

Lanzus
12-06-2015, 09:59
Si ... anche perché fare partite dove vinci o perdi in 10 minuti non è un bel giocare. E alla fine ti rendi conto che non è tanto la tua skill ma il culo con gli accoppiamenti del matchmaking :rolleyes:

TheInvoker
12-06-2015, 11:43
Assolutamente d'accordo.

Io mi sono fatto piu' di 2000 ore su dota 2 ma arrivati ad un certo punto mi sono stufato. Richiede troppo impegno, troppo "studio" di meccaniche e meta game per restare competitivi. Troppo sbatti. Un MOBA come HotS ci voleva IMHO.

si sono d'accordo anche io però penso che alcune caratteristiche siano fondamentali e debbano essere comuni a tutti i giochi MOBA.
Quando si parla di LoL si parla sempre di Summoner's Rift ma in realtà LoL ha anche la modalità Dominion e non mi dispiacerebbe avere un gioco che migliori quella modalità che su LoL non attira molti.
Hots ha molte mappe ma tutte basate sulle lanes da pushare. Dominion è una mappa tipo Arena dove il last hit non esiste proprio e in quel caso sono d'accordo.
Ma in una mappa con lanes da pushare il last hit è fondamentale secondo me.
Poi va benissimo differenziarsi con cose tipo:
-Exp condivisa
-Assenza di items sostituiti da talenti
-Missioni ogni tot tempo
-Mercenari
Il last hit non deve per forza dare gold,può anche dare a tutta la squadra un X% in più di exp sul minion ucciso. non stravolgerebbe niente del gioco ma renderebbe più importante la fase di lane e anche la scelta di alcuni talenti tipo coloro che hanno il mana regen.
Adesso non prendi mai mana regen perchè se anche ti finisce il mana per farmare ti basta stare vicino ai minion e prendi la stessa exp dei nemici

Turin
12-06-2015, 11:51
anche la scelta di alcuni talenti tipo coloro che hanno il mana regen.
Adesso non prendi mai mana regen perchè se anche ti finisce il mana per farmare ti basta stare vicino ai minion e prendi la stessa exp dei nemici

Se per "mana regen" intendi Conjurer's Pursuit, è una scelta standard per quasi tutti gli eroi (support) che hanno quel talento. :mbe: Lili, Malf, Uther nella stragrande maggioranza dei casi e Tassadar a seconda della situazione.

nickmot
12-06-2015, 11:56
-Exp condivisa
-Assenza di items sostituiti da talenti
-Missioni ogni tot tempo
-Mercenari
Il last hit non deve per forza dare gold,può anche dare a tutta la squadra un X% in più di exp sul minion ucciso. non stravolgerebbe niente del gioco ma renderebbe più importante la fase di lane e anche la scelta di alcuni talenti tipo coloro che hanno il mana regen.

Scusa, ma se hai exp condivisa e niente gold, se non puoi colpire i tuoi minion ma solo quelli avversari, a che servirebbe il last hit?
L'unica cosa dove potrebbe avere un minimo di senso sarebbe dando la possibilità di uccidere i propri minion, introducendo quindi il deny, ma in una fase di lane così ristretta avrebbe davvero senso?

TheInvoker
12-06-2015, 12:44
Scusa, ma se hai exp condivisa e niente gold, se non puoi colpire i tuoi minion ma solo quelli avversari, a che servirebbe il last hit?
L'unica cosa dove potrebbe avere un minimo di senso sarebbe dando la possibilità di uccidere i propri minion, introducendo quindi il deny, ma in una fase di lane così ristretta avrebbe davvero senso?

allora..quando un minion muore e qualcuno della squadra è in range,la squadra ottine X Exp
Col last hit effettuato da un qualsiasi membro della squadra in qualsiasi lane,si otterrebbe X+X% Exp. Molto molto semplice.
Non straolge niente ma introduce una nuova minisfida in lane

Se per "mana regen" intendi Conjurer's Pursuit, è una scelta standard per quasi tutti gli eroi (support) che hanno quel talento. :mbe: Lili, Malf, Uther nella stragrande maggioranza dei casi e Tassadar a seconda della situazione.

anche talenti salva/recupera mana per Kerrigan e Thrall ad esempio

Turin
12-06-2015, 13:11
Ma che c'entra Kerrigan che in lane ci dovrebbe stare il meno possibile...

Ovviamente si soppesano pro e contro come per tutti gli altri talenti, Jaina ad es. può prendere tranquillamente Arcane Intellect perché nel contesto del suo kit è forte quanto Envenom - mentre per Thrall di solito non è così.

polli079
12-06-2015, 13:45
allora..quando un minion muore e qualcuno della squadra è in range,la squadra ottine X Exp
Col last hit effettuato da un qualsiasi membro della squadra in qualsiasi lane,si otterrebbe X+X% Exp. Molto molto semplice.
Non straolge niente ma introduce una nuova minisfida in lane

anche talenti salva/recupera mana per Kerrigan e Thrall ad esempio

Effettivamente condivido che il prendere exp solo stando vicino alle morte dei servitori nemici, senza nessun bonus se li si colpisce potrebbe essere limitante.
Sul discorso della generazione del mana, non condivido, è una parte fondamentale per molti eroi per i quali rimanere senza è come non avere l'eroe

TheInvoker
12-06-2015, 13:55
Ma che c'entra Kerrigan che in lane ci dovrebbe stare il meno possibile...

Ovviamente si soppesano pro e contro come per tutti gli altri talenti, Jaina ad es. può prendere tranquillamente Arcane Intellect perché nel contesto del suo kit è forte quanto Envenom - mentre per Thrall di solito non è così.

Chi l'ha detto che deve stare in lane il meno possibile?? mi avevi fatto il discorso "questo gioco è bello perchè non esiste davvero un bot un mid un top.sono intercambiabili quindi niente restrizioni" e ora mi dici che Kerrigan DEVE stare poco in lane?? Ognuno la gioca come vuole,suppongo....se uccidi il tuo nemico in lane porti exp lo stesso.

Sul mana...beh a parte il discorso Kerrigan vedi anche tu che ci ono talenti che fatti così sono inutili perchè non ci sono situazioni tali da spingerti a prenderli

Kaleir
12-06-2015, 14:02
sembra lo sponsor della Facepalm s.p.a.

Turin
12-06-2015, 14:03
Chi l'ha detto che deve stare in lane il meno possibile?? mi avevi fatto il discorso "questo gioco è bello perchè non esiste davvero un bot un mid un top.sono intercambiabili quindi niente restrizioni" e ora mi dici che Kerrigan DEVE stare poco in lane?? Ognuno la gioca come vuole,suppongo....se uccidi il tuo nemico in lane porti exp lo stesso.

Sul mana...beh a parte il discorso Kerrigan vedi anche tu che ci ono talenti che fatti così sono inutili perchè non ci sono situazioni tali da spingerti a prenderli

A parte il fatto che di quel discorso hai capito quello che ti pare, al solito.

Guarda il kit di Kerrigan e prova a riflettere sul suo scopo.

TheInvoker
12-06-2015, 16:32
A parte il fatto che di quel discorso hai capito quello che ti pare, al solito.

Guarda il kit di Kerrigan e prova a riflettere sul suo scopo.

Non avevi detto che PER TE è bello non avere un gioco che abbia lane standard con ruoli definiti che vanno mid top bot?

Perchè se non è così,allora richiedo

Chi deve andare mid,chi bot e chi top?

nickmot
12-06-2015, 17:11
Non avevi detto che PER TE è bello non avere un gioco che abbia lane standard con ruoli definiti che vanno mid top bot?

Perchè se non è così,allora richiedo

Chi deve andare mid,chi bot e chi top?
Che c'entra la lane con il fatto che kerrigan sia fatta per andare in roaming e gankare?

Comunque non è che in lane puoi fare come ti pare, semplicementeè meno rigido in quanto la disposizione migliore dipende dalla mappa, dalla composizione, dalla strategia scelta e dalla disposizione e composizione avversaria.

Ad esempio nessuno manderà il tank in bottom su sky temple nella fase iniziale poiché la lane è lontanissima ed il warrior serve per i templi.
Sul drago ad esempio cambia a seconda che si faccia 2 1 2 od 1 1 3 e comunque ci sono eroi più adatti a stare in lane da soli.
Di solito in bot da solo si manda lo specialista, ma nelle miniere lo specialista sta nella lane del golem assieme ad altri 3 per pushare prima delle miniere, mentre in bot l'ottimo è avere tassadar.
Volendo potrei dire che uno Stitches dovrebbe stare sempre nella lane del Hammer avversario e così via.

Zippoman
12-06-2015, 18:17
Magari c'è e non l ho visto o stò semplicemente per dire una vaccata :p ... ma a me farebbe comodo sapere da chi e con che abilità sono stato ucciso .. un conto 1vs1 ma quando c'è la "scaccanizza" ...

Turin
12-06-2015, 18:41
Magari c'è e non l ho visto o stò semplicemente per dire una vaccata :p ... ma a me farebbe comodo sapere da chi e con che abilità sono stato ucciso .. un conto 1vs1 ma quando c'è la "scaccanizza" ...

Non c'è ora, arriverà in futuro.

Zippoman
12-06-2015, 20:22
Pure giusto il gioco è nuovo nuovo ... però, essendo una "bella copia" avrebbero potuto inserirlo subito un fight log :p (dai un po' di pungoli ci vogliono con mamma Blizzy!)

Lanzus
12-06-2015, 20:53
Si procede spediti: da rank 50 a rank 29 in 2 giorni ... ho vinto praticamente tutte le partite XD. In solo q per giunta ... il marchmaking mi ha sorriso con dei buoni player in team.

Turin
12-06-2015, 21:00
Mah per qualche motivo chi ha cominciato dall'ultima patch prende centinaia di punti a vittoria anche senza winrate spaventosi, mentre noi stiamo lì soffrire per 100 punti. :fagiano: Per fortuna la prossima patch è vicina.

Prowler81
13-06-2015, 08:12
Mah, sta cosa è assurda e mi sta sulle balls in una maniera incredibile: nun se pò vedè gente che ha iniziato l'altro ieri a giocare e si ritrova al rank 15 solo xkè becca 300-500 punti a partita, mentre noi che abbiamo iniziato in alpha\beta ne becchiamo 66\100. Questo e anche il fatto che ora non si perdono punti con sconfitte tra il rank 50 e 40, quando all'inizio non era così... e anche scalare quei rank lì era un'impresa... vista la cloaca di giocatori presenti in quella fascia. :muro: :muro:
Ecco a cosa è dovuto l'inquinamento..sono due giorni che trovo partite abominevoli..

fabius21
13-06-2015, 14:07
Ecco a cosa è dovuto l'inquinamento..sono due giorni che trovo partite abominevoli..

ah ecco spiegato l'arcano , io da livello 23 son passato a oltre il 30 , perchè ho trovato la maggiorparte delle volte scasacani :muro: dai pick assurdi , al giocare solo dai non si può solo pensare che a livello 7 si riescono a fare i camp solo , o sempre a livello 7 cercare di fare il boss , e alla fine regalarlo al nemico
Poi m'inc*** e gioco peggio di loro :D

Lanzus
13-06-2015, 16:06
Secondo me va anche ad orario.

Ad esempio fino a 2 ore fa giocavo con gente rank 15/20 .. adesso nelle ultime 2 mi ha codato con gente rank 45 ... game orribili.

Il livello delle partite è lampante: quando è basso te ne rendi conto subito in base a come approcciano i compagni.

P.s.

Il matchmaking va aggiustato cmq. Il livello di skill è importante e non puoi codare gente livello 20 con gente livello 50 perche guardi solo mmr medio della squadra. Il game cosi è pessimo per tutti. Per il low skilled perché si sente dire su e al high perché si trova a giocare una partita di merda. Dota e LOL codano molto meglio.

Zippoman
14-06-2015, 12:49
Bel giochino ... ho già superato il 40° livello, ho portato gli eroi di questa settimana a 8, compresi un paio della scorsa ... al prossimo giro di eroi passerò all acquisto di Sylvana, il Nano lanciatore (chiaro riferimento a LotR), Rynar e forse Uthar (anche se Lili mi si addice meglio o almeno l ho trovata curi un poco di più).
Per quanto riguarda il "forma-squadre", beh inutile dire che la maggior parte dei "bimbi-min**a" che erano su LoL sembra abbiano trovato una nuova casa, ma speriamo che la Blizzard ne banni qualcuno da subito ... tra gli insulti e quelli ceh si fanno i fatti loro, purtroppo anche un solo elemento "marcio" e la partita si và a far benedire!.

Turin
14-06-2015, 13:25
Di solito i melee (oltre un tank ovviamente) sono sconsigliati su Haunted Mines perché faticano a pushare o difendere con il boss... ma ora Fnatic ha appena vinto contro Team Liquid con Illidan-Muradin-ETC. :fagiano: :mbe: :fagiano:

Kaleir
14-06-2015, 14:03
liquid che ormai fan proprio storia a sè

cicciobast5000
14-06-2015, 15:39
liquid che ormai fan proprio storia a sè

Tra un po li mettono a giocare da soli...c'è una differenza con tutti che è imbarazzante :help:

Turin
14-06-2015, 15:54
Calma :O

Per ora sono in finale, manca la Loser's Bracket per l'altra finalista.

Streaming qui http://www.twitch.tv/dreamhackheroes

Bracket http://dreamhack.binarybeast.com/xHeroes1506020

Turin
14-06-2015, 22:07
Ok, vince di nuovo il TL. :O Nell'ultimo match erano sotto di 2 livelli e stavano giocando malino, per cui ne ho approfittato per staccare un attimo... torno dopo 3-4 minuti e vedo Vortix con la coppa in mano. :sofico:

cicciobast5000
15-06-2015, 00:45
Ok, vince di nuovo il TL. :O Nell'ultimo match erano sotto di 2 livelli e stavano giocando malino, per cui ne ho approfittato per staccare un attimo... torno dopo 3-4 minuti e vedo Vortix con la coppa in mano. :sofico:

Lode anche ai Gamers2: alla fine ci arrivano quasi sempre loro (e la perdono sempre di poco...) :O
Eterni secondi? :asd:

Inviato dallo Space Shuttle

polli079
15-06-2015, 08:46
Bel giochino ... ho già superato il 40° livello, ho portato gli eroi di questa settimana a 8, compresi un paio della scorsa ... al prossimo giro di eroi passerò all acquisto di Sylvana, il Nano lanciatore (chiaro riferimento a LotR), Rynar e forse Uthar (anche se Lili mi si addice meglio o almeno l ho trovata curi un poco di più).
Per quanto riguarda il "forma-squadre", beh inutile dire che la maggior parte dei "bimbi-min**a" che erano su LoL sembra abbiano trovato una nuova casa, ma speriamo che la Blizzard ne banni qualcuno da subito ... tra gli insulti e quelli ceh si fanno i fatti loro, purtroppo anche un solo elemento "marcio" e la partita si và a far benedire!.

Ho notato pure io che in alcuni game manca completamente il gioco di squadra, sembra quasi che ad alcuni player interessi solo il numero di kill fatte, indipendentemente dall'esito della partita.
Mi fanno ridere quelle partite dove all'inizio si impuntano nei tf, chiedendo la presenza di tutti mentre gli avversari sono splittali, coprendo le line e rimanendo in 3 nei tf.
Simpatica come cosa perchè dopo 4/5 minuti, nonostante le kill degli eroi in più siamo già sotto di un paio di livelli ma ho notato che è inutile dire qualcosa.
Comunque tendo a prenderla sul ridere e a sparare battutine in chat, i più furbi capiscono, i più tardi insultano.

EDIT:non mi dispiacerebbe comunque la possibilità di resa, ci sono delle partite che dopo 7/8 minuti sono già perse (per stare larghi), ne devi perdere altri 10/15 per concretizzarla.

lovsky
15-06-2015, 09:46
Ho notato pure io che in alcuni game manca completamente il gioco di squadra, sembra quasi che ad alcuni player interessi solo il numero di kill fatte, indipendentemente dall'esito della partita

Secondo me il male sono le statistiche in game della partita... Quelle le eliminerei completamente, per molti e' come giocare ad Unreal Tournament piuttosto che a un moba, basta vedere quanti dodicenni ti insultano e dicono "fu check my score"...

Turin
15-06-2015, 10:03
EDIT:non mi dispiacerebbe comunque la possibilità di resa, ci sono delle partite che dopo 7/8 minuti sono già perse (per stare larghi), ne devi perdere altri 10/15 per concretizzarla.

Mettere la possibilità di resa darebbe una scusa ai vari deficienti di quittare al primo team fight che non gli va a genio, peraltro in un gioco in cui le rimonte sono fattibilissime.

Per stare al tuo esempio, una partita dominata in realtà dura solo una 15ina di minuti sulle mappe più grandi. Se va verso i 20 minuti entrambi i team raggiungono il lv20 e a quel punto tutto è possibile (eccetto su sky temple direi) - anzi è proprio questo il bello del gioco, chi sta vincendo non può cazzeggiare.

Sul resto naturalmente concordo, ma temo che sia il solito problema di giocatori di altri MOBA che non hanno intenzione di imparare come funziona Heroes.

polli079
15-06-2015, 10:11
Mettere la possibilità di resa darebbe una scusa ai vari deficienti di quittare al primo team fight che non gli va a genio, peraltro in un gioco in cui le rimonte sono fattibilissime.

Per stare al tuo esempio, una partita dominata in realtà dura solo una 15ina di minuti sulle mappe più grandi. Se va verso i 20 minuti entrambi i team raggiungono il lv20 e a quel punto tutto è possibile (eccetto su sky temple direi) - anzi è proprio questo il bello del gioco, chi sta vincendo non può cazzeggiare.

Sul resto naturalmente concordo, ma temo che sia il solito problema di giocatori di altri MOBA che non hanno intenzione di imparare come funziona Heroes.

Effettivamente questo punto di vista non l'avevo considerato, va da sottolineare che ho fatte alcune partite che erano palesemente perse dopo 5 minuti, semplicemente perchè non c'era alcuna strategia ne gioco di squadra.
Le potenzialità del recupero ci sono ma alcune volte ti trovi in un team che non vincerebbe nemmeno con metà team nemico afk :mad:

Turin
15-06-2015, 10:24
Ma mica lo nego, figuriamoci... giusto ieri abbiamo avuto una di quelle partite.

HL, BH Bay, noi siamo in tre e salutiamo in chat... nessuno risponde. Gli altri due prendono Diablo (uno dei peggiori tank al momento) e Raynor (non terribile in assoluto ma comunque uno dei peggiori assassini) senza consultarsi con noi. Io sono costretto a prendere healer... vabbè.

Comincia la partita... come riconoscere un nabbo? Facile, va alla watchtower e si tuffa 1v5 morendo inutilmente. Diablo, appunto. Ritorna per i forzieri e si rituffa in mezzo... penso sia morto direttamente sul cavallo.
Ovviamente la partita prende una brutta piega e ci ritroviamo sotto di 3 livelli. Prime parole scritte dal duo Diablo-Raynor, draft compreso: fuck you. Verso i 10 minuti di partita.

Ecco, quelle partite sono già perse nel draft... non per gli eroi scelti, ma per il fatto che ai giocatori non interessa comunicare. Però significa pure che saranno partite (sconfitte) molto rapide.

Prowler81
15-06-2015, 10:47
Se non parti in 5 ormai i troll e i decerebrati sono all'ordine del giorno - in 3 giorni son passato da rank 23 a 27 :muro: :

1) party da 3 anche noi - sempre su BH eravamo avanti di almeno 3 livelli con gli esterni Thrall e Arthas che facevano quel cazzo che volevano (le prime parole durante il draft di Arthas : I will be the best dps)...tutto filava liscio quando i due mentre eravamo bot e in parità numerica pingano il boss..io scrivo in chat che non è il momento in quanto gli avversari stavamo pressando bot, loro ignorano e mentre noi difendiamo sulla minimap li vedo al boss...dopo pochi secondi scoppiano e lasciano la bellezza di 22 monete all'interno del boss...gli avversari le recuperano e ovviamente fanno il boss...GG :muro:

2) SoloQ: Dragon Shire...primi due pick murky+LV (poi ho visto anche che erano gruppati)...non dicono nulla, murky è morto 24 volte i LV 35...ho mutato le cuffie perchè era solo SDLENG-SDLENG-SDLENG-SDLENG-SDLENG-SDLENG :muro: Ovviamente quando educatamente ho chiesto di non feedare pioggia di insulti "perchè murky si gioca così"

Ho lasciato le quick per l'ondata di nabbi, ma in HL non è che la cosa cambia di molto...

polli079
15-06-2015, 11:05
Come non dimenticare quelle partite dove dopo un tf perso, i player soli, senza aspettare che ressi qualche altro compagno si lanciano ancora 1 vs 5, micidiali, tanto come quelli che si tengono i gioielli o le monete e si lanciano in inseguimenti solitari contro eroi nemici, per finire nel mezzo di tutta la squadra avversaria :muro: .
Diciamo che i team così si riconoscono subito, quindi poi la prendo a ridere, se ho un assassino o supporto a quel punto vado a muzzo anche io ma, quando hai un healer, non è che puoi fare poi granchè se non curare.
Fortunatamente è una ruota che gira quindi a volte sono nel tuo team a volte in quello nemico.

cicciobast5000
15-06-2015, 11:08
Ma mica lo nego, figuriamoci... giusto ieri abbiamo avuto una di quelle partite.

HL, BH Bay, noi siamo in tre e salutiamo in chat... nessuno risponde. Gli altri due prendono Diablo (uno dei peggiori tank al momento) e Raynor (non terribile in assoluto ma comunque uno dei peggiori assassini) senza consultarsi con noi. Io sono costretto a prendere healer... vabbè.

Comincia la partita... come riconoscere un nabbo? Facile, va alla watchtower e si tuffa 1v5 morendo inutilmente. Diablo, appunto. Ritorna per i forzieri e si rituffa in mezzo... penso sia morto direttamente sul cavallo.
Ovviamente la partita prende una brutta piega e ci ritroviamo sotto di 3 livelli. Prime parole scritte dal duo Diablo-Raynor, draft compreso: fuck you. Verso i 10 minuti di partita.

Ecco, quelle partite sono già perse nel draft... non per gli eroi scelti, ma per il fatto che ai giocatori non interessa comunicare. Però significa pure che saranno partite (sconfitte) molto rapide.

Il problema è stato all'inverso nelle 2 partite successive (vinte da noi): gli avversari erano mancanti di pollici opponibili :O

Comunque con Anub sono fortissimo :O :asd: :asd: :asd:
Considerando che faccio build ad cazzum ho ancora il 100% di winrate :asd:

polli079
15-06-2015, 11:16
Come pg attualmente uso:
Jaina, mi piace come pg ma a volte mi faccio prendere dai fight e perdo la posizione finendo in mezzo, venendo devastata.
Raynor, semplice semplice da usare, probabilmente non è il massimo come eroe ma tutto sommato faccio pochi errori, nelle partite con team ok, ho quasi sempre vinto.
Reghard, mi da parecchi soddisfazione ma come healer, è soggetto al gruppo, più sono dei "folli individualisti", più diventa frustrante usarlo, soprattutto quando la gente si lamenta che non curi, non capendo che le abilità hanno un cd.
Valla, l'ho usata poco, sembra efficacie ma devo prenderci meglio la mano.
Li Li, anche con lei ho fatto solo un 3/4 game, simpatico come pg solo che mi infastidisce un pò questa cosa che cura chi vuole lei :D
Malfurion, peggio di reghar, in alcune partite divento praticamente inutile in quanto essendo la cura protratta nel tempo, spesso implodono prima, anche lo scudo a livello 2 non aiuta molto. Ultimamente se manca un healer e regh è occupato prendo li li.
Detto questo vorrei alcuni pareri su questi eroi:
tyrante, Uther, zagara, Kael, azmodan, considerando che ho già:
Jayna, Raynor, Malfurion, ETC, Lili, Tassadar, Muradin, Valla, Reghar, e altri 2 che non ricordo e, che sono una chiavica nel combattimento con i meele.