PDA

View Full Version : Heroes of the Storm!

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14

nickmot
10-02-2015, 18:16
Guarda che ieri eravamo tutti in sofferenza, ci son capitati team molto forti - causa anche la presenza di varghas (immagino capissi il 50% di cosa dicesse xD anche io che son terrone a volte non capisco tutto) che ha un MMR altissimo. Le serate come ieri sono comunque utili perchè inizi a capire dove e in cosa sbagli.

NP, sarà per la prossima volta ;)
Guarda, non era certo un po' di accento napoletano a non farmi capire.
Al massimo non capivo le indicazioni tattiche per assoluta inesperienza, alcune giocate proprio era la prima volta che le trovavo.

Piuttosto, ora mi leggo i changelog... La domanda è: chi cavolo gioco ora?
Ora che hanno nerfato tutto, sistemeranno finalmente sonya e tyrande?

Turin
10-02-2015, 18:27
me la sono cercata :asd:

:sofico:

Speriamo nelle modifiche non ufficiali, nell'ultima patch erano tante e significative

Turin
10-02-2015, 18:30
Comunque nel dubbio hanno nerfato l'unico talento di Rehgar che faceva un CC dignitoso, da 1" di root a 90% di slow :fagiano:

cicciobast5000
10-02-2015, 19:00
Comunque l'unico da nerfare (stitches) non è stato nerfato...cioè tolto il danno a gorge che non si sceglieva certo per il danno e allungato un po il cd del gancio...

mah :mbe:

Turin
10-02-2015, 19:09
Bh è stato nerfato ma nel frattempo sono stati nerfati tutti gli altri... quindi rimane il top e penso che nessuno giocherà doppio tank da ora in poi.

Turin
10-02-2015, 19:18
Raynor mi piace molto di più ora, magari sostituisce Tychus nelle mie preferenze.

Kaleir
10-02-2015, 19:22
oddio nerfati tutti... zeratul con rewind fa paura, non capisco perchè non l'eliminino direttamente

Turin
10-02-2015, 19:53
addendum http://us.battle.net/heroes/en/forum/topic/16284358797

lost vikings trailer http://youtu.be/HLUKSUNLENI

DFGemini
11-02-2015, 12:21
Raynor mi piace molto di più ora, magari sostituisce Tychus nelle mie preferenze.

dici?hanno tolto l'unico talento che lo rendeva un minimo competitivo rispetto ai top tier di ruolo.....nerfato nel danno......
per non parlare di altri nerf....

se la blizzard ha intenzione di trattare il suo gioco come la riot fà con LoL (nerfando in base ai pianti dei bimbi sul forum) me lo facesse sapere che smetto di perdere tempo su sto finto MOBA....

nickmot
11-02-2015, 12:41
Mi sono letto le patch notes con calma... Bene! Si torna a Muradin!
Poi devo trovare un assassino di elezione, con Valla non so perché non riesco ad andare d'accordo... Mi toccherà iniziare ad usare Illidan.

Turin
11-02-2015, 12:44
dici?hanno tolto l'unico talento che lo rendeva un minimo competitivo rispetto ai top tier di ruolo.....nerfato nel danno......
per non parlare di altri nerf....

se la blizzard ha intenzione di trattare il suo gioco come la riot fà con LoL (nerfando in base ai pianti dei bimbi sul forum) me lo facesse sapere che smetto di perdere tempo su sto finto MOBA....
La sopravvivenza dovrebbe essere migliore con Activated Rush a lv4, poi ci sono talenti interessanti per la Q e entrambe le ulti sono state buffate. Visto ieri in streaming e sembrava ok

cicciobast5000
11-02-2015, 15:45
Bh è stato nerfato ma nel frattempo sono stati nerfati tutti gli altri... quindi rimane il top e penso che nessuno giocherà doppio tank da ora in poi.

Si nerfino...ma visto che han tolto talenti decisamente più importanti ad altri PG...!!!

@nick: con illidan ieri sono partito 10-1 (chiedere a Sandro che era con me) ma siamo riusciti a perdere lo stesso con una squadra...:doh:

allora sti lost vikings? Li devo comprae Gio o no??? :asd:

nickmot
11-02-2015, 16:05
Si nerfino...ma visto che han tolto talenti decisamente più importanti ad altri PG...!!!

@nick: con illidan ieri sono partito 10-1 (chiedere a Sandro che era con me) ma siamo riusciti a perdere lo stesso con una squadra...:doh:

allora sti lost vikings? Li devo comprae Gio o no??? :asd:

Nerf a Stitches?

Gorge non si sceglieva certo per il danno ed il nerf al cooldown del gancio non mi pare così terrificante.

Non mi parlare di squadre...
Chiedi a Sandro come è andato il match di addio ad Arthas.

HINT: cosa succede in SkyTemple se 2 membri del team non si degnano di venire in teamfight per tutta l apartita?

cicciobast5000
11-02-2015, 16:08
Nerf a Stitches?

Gorge non si sceglieva certo per il danno ed il nerf al cooldown del gancio non mi pare così terrificante.

Non mi parlare di squadre...
Chiedi a Sandro come è andato il match di addio ad Arthas.

HINT: cosa succede in SkyTemple se 2 membri del team non si degnano di venire in teamfight per tutta l apartita?

Infatti rispondevo a Gio :O

Comunque letto i commenti sui LV...stasera miei :O
Il pacchetto col pigiama costa? 12€? Se si potrei anche fare l'investimento mensile su sto gioco :asd:

:asd:

cicciobast5000
11-02-2015, 18:02
Io l'ho preso infatti :asd:

ma lo sto provando in coop x ora!

Fortuna che non sono l'unico da psicanalizzare :asd:

Ma tutte le volte bisogna riscaricare tutto per una patch? :doh:

nickmot
11-02-2015, 18:11
Ma ora che hanno nerfato tutto e tutti... Chi cavolo comprod come li spendo i gold che avevo preparato per Brightwing?

ysc
11-02-2015, 18:48
Ma ora che hanno nerfato tutto e tutti... Chi cavolo comprod come li spendo i gold che avevo preparato per Brightwing?

nick l'iconcina di hs in firma ti si è sputtanata ed è diventata gigante!

Turin
11-02-2015, 18:54
Io ho 40k gold e non so come spenderli :D

L'unico che si è salvato dai nerf è Uther, che sarà il top fino alla prossima patch... dopo lo piglio. :O

nickmot
11-02-2015, 18:58
nick l'iconcina di hs in firma ti si è sputtanata ed è diventata gigante!
Grazie mille! Da tapatalk non lo vedo.
Devo capire come una immagine 22x22 sia divenuta enorme.

Kaider
11-02-2015, 19:02
Non so se prendermi abathur per "rilassarmi" nelle soloQ :fagiano:

Turin
11-02-2015, 21:10
Ottima idea Rewind su Zeratul :sofico:

Edit: e infatti Zeratul e Stitches ancora bannati nel torneo di oggi. In compenso stanno giocando Diablo. :S

Kaider
11-02-2015, 22:35
Rilassarmi per modo di dire :P comprato alla fine, dopo uno start un pò difficile e molte offese e quasi outclassato in danni di siege e hero in quasi tutte le partite :D

nickmot
11-02-2015, 22:54
Siamo certi che il sistema ad mmr sul singolo giocatore e la solo Q possano funzionare in un gioco estremamente team based come questo?

Sono un pessimo giocatore, perdo e scendo di rank.
Mi matchano con giocatori sempre peggiori, gli avversari sono scimmie ammaestrate, ma dubito che tutti i miei team mate abbiano il pollice opponibile, perdo ancora ed al giro dopo trovo gente ancora più terribile.
Così facendo si innesca una spirale senza fondo al ribasso.

Come se ne esce? Giocando solo in party e riducendosi a fare coop finché qualcuno di voi non ha un posto libero in party?

Turin
11-02-2015, 23:08
Beh le partite di basso livello non sono particolarmente divertenti, di solito si riducono a chi ha meno decerebrati in squadra. A meno che tu non riesca a coordinare il team da solo, devi per forza stare in party con qualcuno.

nickmot
12-02-2015, 06:00
Beh le partite di basso livello non sono particolarmente divertenti, di solito si riducono a chi ha meno decerebrati in squadra. A meno che tu non riesca a coordinare il team da solo, devi per forza stare in party con qualcuno.
C'è poco da coordinare se nemmeno spammando 15 ping nessuno si degna a venire a difendere mentre in 3 avversari pushano.
Quella partita era persa già dopo 5 minuti.

Quella dopo l'abbiamo vinta e non so come.
Eravamo in difficoltà, ma avevamo preso più draghi (su quelli il team è sempre stato più bravo, peccato che poi fossimo massimo in 2 a pushare con il drago).
La pushata vincente l'abbiamo fatta in 2, ci siamo trovati d'accordo al primo ping decidendo di puntare dritti al core ignorando i 2 forti a lato sempre vivi.
Addirittura credo fosse in piedi pure un loro forte di quelli esterni.
Fortunatamente un drago di livello 20 fa presto a buttarlo giù.
È frustrante e mentalmente stancante così.
Ormai il mio winrate è assestato sul 50% ma vedo l'mmr di hotslogs calare sempre più ed i compagni con cui mi matchano sono sempre peggiori (di mmr).
Se io che ormai sto scendendo inesorabilmente sotto 1700 sono quello con il livello più elevato, ti lascio immaginare il resto... (es. La jaina avversaria con 245).

Comunque, a parte i rant, il dubbio era sulla validità di un sistema che misura le skill individuali solo sulla base del w/l ratio e compone i gruppi in base a queste in un gioco in cui la skill individuale conta in maniera limitata sull'esito delle partite.
Potrete giustamente obiettare che il saper collaborare con il team fa parte della skill individuale ed al di sopra di un certo livello si suppone di non avere questi problemi (assumendo un matchmaking praticamente funzionante), ma se le cose girano male vedo solo spirali infernali.

A quel punto o si cambia la misurazione o si cambia la solo Q.
Forse sarebbe meglio avere una lobby pre match anche in quick match?

cicciobast5000
12-02-2015, 09:45
Confermo la difficoltà di apprendimento dei Lost Vikings...difficilissimi!!! Probabilmente chi è più abituato agli RTS (in cui sono una pippa) potrebbe riuscire ad usarli in maniera più efficiente

Zeratul con rewind troppo OP, non arriva alla prossima patch :asd:
Comunque questa patch mi ha lasciato parecchio l'amaro in bocca...hanno abbassato ancora di più le prime scelte, ora i team si litigano per 4-5 PG

- Stitches
- Zeratul
- Valla
- BW
- Uther

Fine...

Turin
12-02-2015, 09:56
Se si litigassero i top pick sarebbe un passo avanti. Ieri primi 2 pick: Lili e Nova. :doh:

cicciobast5000
12-02-2015, 10:16
Se si litigassero i top pick sarebbe un passo avanti. Ieri primi 2 pick: Lili e Nova. :doh:

Vabbè tu capiti sempre in gruppi limite :asd: :asd: :asd:

Sto ancora pensando a come abbiamo fatto a perdere il primo game di ieri :mbe:

Kaider
12-02-2015, 11:28
8 lose streak, gogo la discesa dal platino !

Con oggi inizio pure le ranked, doppio stress :fagiano:

Scusa nick per ieri sera, tanto stavo insieme a 3 livellini per insegnarli delle cose, avresti solo perso ancora di più :P

nickmot
12-02-2015, 11:47
8 lose streak, gogo la discesa dal platino !

Con oggi inizio pure le ranked, doppio stress :fagiano:

Scusa nick per ieri sera, tanto stavo insieme a 3 livellini per insegnarli delle cose, avresti solo perso ancora di più :P

Ci mancherebbe!

Magari avrei imparato qualcosa!

Il punto non è vincere o perdere, il punto è come si perde!

Perdere perché l'avversario è più bravo non è un problema, perdere perché in gruppo ci sono dei nuovi giocatori che devono imparare nemmeno (come ho detto io ho stesso ho molto da imparare), perdere perché nessuno in gruppo prova a giocare come una parvenza di team e dopo 15 ping "defend" e "assist me" io sono ancora solo VS 3 mentre gli avversari pushano e ognuno va per conto suo fa passare la voglia di fare quick match al di fuori di gruppi precotti da 5.

Darius_84
12-02-2015, 12:06
non sono sicuro di aver capito... ma voi vi state lamentando del mmr in quick o in ranked? :confused:

cicciobast5000
12-02-2015, 12:16
Ci mancherebbe!

Magari avrei imparato qualcosa!

Il punto non è vincere o perdere, il punto è come si perde!

Perdere perché l'avversario è più bravo non è un problema, perdere perché in gruppo ci sono dei nuovi giocatori che devono imparare nemmeno (come ho detto io ho stesso ho molto da imparare), perdere perché nessuno in gruppo prova a giocare come una parvenza di team e dopo 15 ping "defend" e "assist me" io sono ancora solo VS 3 mentre gli avversari pushano e ognuno va per conto suo fa passare la voglia di fare quick match al di fuori di gruppi precotti da 5.

Adesso vedrai come ti lamenti quando vengo io coi nani col pigiamone :asd:
O peggio con Zeratul :asd:

cicciobast5000
13-02-2015, 08:49
Comunque Thrall ancora buono, basta adattare un attimo la build:

- A lvl 1 ridurre cd della E
- A lvl 7 la rigenerazione a richiesta
- A lvl 20 il nuovo talento che vi fa diventare OP nella fase finale della partita

Stealth-nerfato il martello (Q), anche pompandolo non fa più danno quindi la build ranged è persa

Per i LV secondo me non conviene splittarli 1-1-1 ma 2-1, almeno con le mie skill al momento :asd:

Prowler81
13-02-2015, 09:19
Comunque Thrall ancora buono, basta adattare un attimo la build:

- A lvl 1 ridurre cd della E
- A lvl 7 la rigenerazione a richiesta
- A lvl 20 il nuovo talento che vi fa diventare OP nella fase finale della partita

Stealth-nerfato il martello (Q), anche pompandolo non fa più danno quindi la build ranged è persa

Per i LV secondo me non conviene splittarli 1-1-1 ma 2-1, almeno con le mie skill al momento :asd:

Max quindi come lo buildi?

1) CD windfury
2) Io prendo di solito le multi scariche sulla Q..se non fa più danno cosa conviene la regen mana o pompare la W?
3) Attivazione D (battle momentum ç__ç)
4) Heroic
5) la E accumula doppia resilence
6) L'ultimo colpo con la E scarica 3 volte
7) Nuovo talent

Turin
13-02-2015, 10:47
Provato Arthas post nerf... fa un po' più di danno, anzi molto più a lv13 (ho chiuso sempre con 100k+ siege damage), ma la ulti è inutilizzabile ora. Gazlowe con la sua E quasi mi oneshottava i ghoul. :fagiano:

Prowler81
13-02-2015, 10:53
curiosità: cosa conteggia come frazione di abbattimenti quando non ci sono i nostri amici vikings nel team avversario?

cicciobast5000
13-02-2015, 11:01
Max quindi come lo buildi?

1) CD windfury
2) Io prendo di solito le multi scariche sulla Q..se non fa più danno cosa conviene la regen mana o pompare la W?
3) Attivazione D (battle momentum ç__ç)
4) Heroic
5) la E accumula doppia resilence
6) L'ultimo colpo con la E scarica 3 volte
7) Nuovo talent

Allora io lo buildo così come ho sempre fatto:

1) CD wind
2) MANA REGEN!!!! Siete tutti pazzi a non prenderlo!!!! Siete sempre senza mana altrimenti, era un MUST anche prima! :cool:
3) Attivazione D (così hai la regen dei 5 colpi più questa)
4) io preferisco la crepa per killare chi scappa...se hai un party forte conviene l'altra!
5) quella li
6) quella li
7) quello li

La differenza sostanziale è che prima all'1 si prendeva il triplo per il lupo perché in realtà battle momentum faceva la funzione di ridurre il cd, adesso lo si fa dal 1 livello :sofico:

Il pacco più grosso della faccenda è che (finalmente) bisogna stare attenti ad usare la ulti...ma come hai potuto constatare da solo non è che sia cambiato tantissimo, addirittura avendo la D a richiesta io sopravvivo di più nei casi estremi (ieri son riuscito a fare 3 uccisioni di fila inseguendo gli avversari, non avevano stun per inciso altrimenti ci crepavo io :asd: )

Kaleir
13-02-2015, 11:37
a proposito del tarallo: http://us.battle.net/heroes/en/forum/topic/16284119295#1

R.O.N.I
13-02-2015, 12:01
curiosità: cosa conteggia come frazione di abbattimenti quando non ci sono i nostri amici vikings nel team avversario?
Il clone di abathur penso

nickmot
13-02-2015, 12:06
Il clone di abathur penso
Anche murky con l'uovo piazzato conta mezza kill.

Turin
13-02-2015, 12:49
Sì ma Sindragosa principalmente è anti-strutture, per cui è molto situazionale. Se il problema principale è che Arthas crepa in 3", non c'è molta scelta.

Tuttavia non ho mai preso Stoneskin a lv16, stasera provo.

Prowler81
13-02-2015, 14:16
Sì ma Sindragosa principalmente è anti-strutture, per cui è molto situazionale. Se il problema principale è che Arthas crepa in 3", non c'è molta scelta.

Tuttavia non ho mai preso Stoneskin a lv16, stasera provo.

non solo anti strutture, all'ultimo torneo abbiamo trovato una formazione arthas/sindragosa uther/megastun valla/stun nazeebo/dev spirit che ci ha falciato in 5 un paio di volte :fagiano:

Kaider
13-02-2015, 18:44
Tier secondo i tempo storm:

http://mashvgamers.altervista.org/tier-list-caldo-di-arthelon-dei-tempo-stormex-smg/

Ale Ale Ale
13-02-2015, 20:48
Mi sono prodigato e... Ho messo in piedi TS sul fisso! :sofico:

Monto PC da quando avevo 8 anni e sul mio non avevo collegato il connettore frontale, che era disperso dietro i dischi, ho dovuto smontare mezzo PC :sbonk:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Turin
13-02-2015, 21:52
non solo anti strutture, all'ultimo torneo abbiamo trovato una formazione arthas/sindragosa uther/megastun valla/stun nazeebo/dev spirit che ci ha falciato in 5 un paio di volte :fagiano:

sì ma su eroi fa poco danno + slow (diventa root solo a lv20), e se vuoi solamente rallentare (per combo o per talento Executioner) ci sono eroi/skill migliori. Prendi Thrall e fa 70% di slow per 10" con Earthquake, con solo un minuto di cd.

nickmot
13-02-2015, 22:11
Tier secondo i tempo storm:

http://mashvgamers.altervista.org/tier-list-caldo-di-arthelon-dei-tempo-stormex-smg/
Sinceramente? Sarò ignorante ma mi lasciano alquanto perplesso...

Prowler81
14-02-2015, 08:38
Muradin è solitamente la seconda scelta dopo stitches..quelle tier sono molto soggettive imho..ieri ho seguito un paio di HL rank 1 e i pick erano sempre i soliti.

TheInvoker
14-02-2015, 10:23
Ma adesso anche Blizzard ha un programma che raggruppa tutti i suoi giochi??

Mi è arrivato un invito alla closed beta,non ho ancora capito se è una truffa o è un vero invito,per ora sto installando un po' di cose.

Turin
14-02-2015, 11:06
Weekly Sale Items for February 17 - 23, 2015

Rehgar -- Sale Price: $4.24 USD
Commander Raynor Skin -- Sale Price: $3.74 USD
Storm Mantle Malfurion Skin -- Sale Price: $3.74 USD

Altra settimana di nulla. :O

Turin
14-02-2015, 11:36
Ieri beccato un tizio che era AFK nel draft e si è ritrovato con Falstad lv1 (che ovviamente uno compra Falstad e non lo gioca mai, no?), dopo di che ha ben pensato di rompermi le palle per tutta la partita perché secondo lui non stavo facendo il tank. A fine partita (persa) io 11-1 lui 11-9.

TheInvoker
14-02-2015, 11:48
Allora..sono dentro e ho fatto qualche tutorial
Alcune cose.
1) perchè quando salgo di livello non posso scegliere tra tutte le abilità?? di solito ne vedo 4 ma solo 2 sono blu (disponibili) mentre le altre 2 son viola
2) gli eroi disponibili (Raynor,Valla,Tassadar,Jaina,Chen,Zagara ecc ) sono quelli di questa settimana?
3) come faccio a sapere le statistiche dei vari campioni per sapere chi si muove più velocemente,chi ha più difesa,chi ha un attacco base più potente ecc ecc...

Turin
14-02-2015, 11:58
1) c'è una progressione eroe fuori dalla partita... fino al lv4 non hai tutti i talenti disponibili. In teoria serve a semplificare le cose per i principianti, in pratica è solo una rottura di balle

2) sì, ad account lv12 e lv15 sblocchi altri 2 eroi. La rotazione settimanale c'è di martedì. Se hai tempo per giocare prova tutti gli eroi (in coop, cioè contro IA)... a lv5 di ogni eroe ottieni 500 gold

3) Al momento puoi solo usare la modalità di Prova nel negozio per ogni eroe (puoi premere C per le stat) oppure affidarti a siti esterni tipo http://www.heroesfire.com/

TheInvoker
14-02-2015, 12:26
E vabbe sono eroi...
Ok ho visto che in effetti dopo ogni parita si prende esperienza e la si prende in modo separato per ogni camp...eroe :D

Ok il sito è utile per sapere le statistiche base,però suppongo che durante il gioco ci siano talenti che le modificano quindi non sarebbe male vederle sempre. Spero stiano implementando questa cosa,mi sembra fondamentale

Peccato che tra gli eroi di questa settimana non ci sia nessun assassino melee...per ora mi sa che userò Jaina,mi son sempre piaciuti i personaggi basati su freddo/ghiaccio

Turin
14-02-2015, 13:52
Assassino melee è il ruolo più difficile... lascia stare :D

TheInvoker
14-02-2015, 15:31
Wow andando nel negozio si possono provare tutti gli Eroi! ottima cosa..certo sono solo prove per vedere le abilità ma è proprio quello che volevo

Peccato solo che ti faccia giocare 2v1

TheInvoker
14-02-2015, 18:21
Si dovrebbe fare una lista dei nick del forum :fagiano:

Cmq ho visionato alcuni personaggi

Zerathul :sbav:
Illidan :sbav:
Sonya :)
Kerrigan :rolleyes:
Nova :doh:

Il gioco mi piace ma forse è stato semplificato troppo.
O meglio,va bene semplificarlo ma ci vogliono più contenuti. Mi riferisco ai campioni e soprattutto al tipo e numero di upgrades dei talenti
Mi va bene che a differenza di LoL non ci sa l'oro e non si debbano comprare oggetti. Però avere mediamente 2 upgrades per abilità è un po' pochino,visto che spesso sono solo "più danno" "più range" "ti cura" ecc.
è chiaro che se metti 5 upgrades e sono sempre questi,alla fine tutti avranno la stessa build (cambierebbe solo la sequenza in cui li prendi). Ci vorrebbe un po' di fantasia nel design,magari con qualche interazione tra le varie abilità tipo Jaina che con la passiva aumenta i danni delle abilità e prendendo un upgrade per la E si può avere doppio bonus.

TheInvoker
14-02-2015, 19:10
scusa cosa avrei detto di sbagliato?? esistono forse oggetti da comprare?

non mi pare di avere fatto analisi approfondite

ahhh no scusa forse intendevi dire che ho dato un giudizio affrettato quando ho detto "mi piace"....e che in realtà è una ciofeca...beh magari lo scoprirò più avanti dai

nickmot
14-02-2015, 21:09
Ammazza! Ho appena beccato uno zeratul che mi ha fatto vedere i sorci verdi!
Chi è quel genio che gli ha dato rewind?

Secondo me è un talento che dovrebbe sparire come resurgence, a zeratul renderei void prison in grado di fregare i campi.
Non so voi, ma quad bomb e zeratul che si mangia Stitches in pochi secondi da full vita mi sembra un po' troppo.

Ale Ale Ale
14-02-2015, 21:48
scusa cosa avrei detto di sbagliato?? esistono forse oggetti da comprare?

non mi pare di avere fatto analisi approfondite

ahhh no scusa forse intendevi dire che ho dato un giudizio affrettato quando ho detto "mi piace"....e che in realtà è una ciofeca...beh magari lo scoprirò più avanti dai

Perché fraintendere a priori ciò che dice la gente? Giochi da pochissimo ed esprimi giudizi sulle meccaniche. Ti viene detto che stai dando giudizi affrettati e ti "offendi".
Per la cronaca: c'è un sacco di gente che arriva da LoL e sta apprezzando tantissimo HOTS, proprio perché le dinamiche di base sono semplice, ma il gioco, nel complesso, richiede una conoscenza approfondita delle mappe, dei personaggi, delle build e dei team.

Poi che il gioco possa piacere o meno è pacifico, ma le tue critiche iniziali sono ovviamente contestabili da chi ha oltre 1000 partite all'attivo, non credi? ;)

TheInvoker
14-02-2015, 22:22
Perché fraintendere a priori ciò che dice la gente? Giochi da pochissimo ed esprimi giudizi sulle meccaniche. Ti viene detto che stai dando giudizi affrettati e ti "offendi".
Per la cronaca: c'è un sacco di gente che arriva da LoL e sta apprezzando tantissimo HOTS, proprio perché le dinamiche di base sono semplice, ma il gioco, nel complesso, richiede una conoscenza approfondita delle mappe, dei personaggi, delle build e dei team.

Poi che il gioco possa piacere o meno è pacifico, ma le tue critiche iniziali sono ovviamente contestabili da chi ha oltre 1000 partite all'attivo, non credi? ;)

meccaniche?? io ho dato giudizi sul contenuto...quantità di campioni e quantità di upgrades dei talenti
Ho detto che se non ci sono item che differenziano le build,le opzioni degli upgrades devono essere di più. Capisci che hai 4 abilità e solo 7 upgrades,quindi "mediamente" nemmeno 2 per ogni abilità.Poi magari alcune abilità non le migliori nemmeno e preferisci prendere talenti passivi o nuove abilità attive,ma per questo ho usato la parola "mediamente".
Non ho parlato di mappe,di danno o tipo di abilità degli eroi,proprio perchè non le conosco ancora.
questi son dati di fatto...se non riuscite a sopportare che a me queste cose sembrano povere,quelli che si offendono siete voi.

Io ho dato un mio giudizio e son stato attaccato. E come già qualcuno qui sa,io non mi tiro certo indietro di fronte alla polemica....che però non ho creato io alzando i toni

Ale Ale Ale
14-02-2015, 22:55
meccaniche?? io ho dato giudizi sul contenuto...quantità di campioni e quantità di upgrades dei talenti
Ho detto che se non ci sono item che differenziano le build,le opzioni degli upgrades devono essere di più. Capisci che hai 4 abilità e solo 7 upgrades,quindi "mediamente" nemmeno 2 per ogni abilità.Poi magari alcune abilità non le migliori nemmeno e preferisci prendere talenti passivi o nuove abilità attive,ma per questo ho usato la parola "mediamente".
Non ho parlato di mappe,di danno o tipo di abilità degli eroi,proprio perchè non le conosco ancora.
questi son dati di fatto...se non riuscite a sopportare che a me queste cose sembrano povere,quelli che si offendono siete voi.

Io ho dato un mio giudizio e son stato attaccato. E come già qualcuno qui sa,io non mi tiro certo indietro di fronte alla polemica....che però non ho creato io alzando i toni

Ma no, aspetta, ripeto che secondo me si sta fraintendendo. Il gioco è in beta e stanno aggiungendo nuovi contenuti, nuovi eroi, nuove mappe, skill, ecc... Quello che si vuole dire è che, nella semplicità e "banalità" delle personalizzazioni, c'è un risvolto tattico non indifferente, tutto qui.
E te lo dico io che gioco da più o meno due settimane, quindi immagina la conoscenza e la competenza di chi ha oltre 1000 match all'attivo. Tutto qui! :)

TheInvoker
14-02-2015, 23:16
Ma no, aspetta, ripeto che secondo me si sta fraintendendo. Il gioco è in beta e stanno aggiungendo nuovi contenuti, nuovi eroi, nuove mappe, skill, ecc... Quello che si vuole dire è che, nella semplicità e "banalità" delle personalizzazioni, c'è un risvolto tattico non indifferente, tutto qui.
E te lo dico io che gioco da più o meno due settimane, quindi immagina la conoscenza e la competenza di chi ha oltre 1000 match all'attivo. Tutto qui! :)

eh beh ma scusa io devo giudicare quello che vedo ora
Le mappe....io le preferirei più grandi.Certo se sono tante è più bello ma così mi sembrano piccoline. Le partite finiscono subito

geargod
15-02-2015, 01:10
come detto, il gioco è ancora in beta. Detto questo hai oltre 20 talenti tra cui scegliere e in base a questo buildare in modi diversi l'eroe.

Secondo: non devi guardare solo al tuo di eroe, non è Dota. È un gioco di squadra e come tale devi lavorare di squadra per combinare al meglio le abilità ricercando le migliori sinergie. Composizioni e build che inizialmente trovavo deboli ora se giocate bene sono devastanti.

Per farti un esempio:
Etc lo trovavo inutile. La sua ultimate che suona se presa da sola non fa assolutamente.. NIENTE. Consideriamo però un possibile gioco di squadra: Uther si butta in mezzo ad un team fight e ulta stunnando tutti quel tanto per dar spazio a Gazlow di ultare a sua volta e ammassare tutti gli eroi in un unico punto (se è bravo fa la combo con la bomba per stunnarli nuovamente) al che arriva ETC e ulta facendo ballare tutto il team avversario. Arriva Nazeebo, ulta a sua volta con il suo spirito senza che il team avversario possa fare nulla infliggendo enormi danni ad area, ergo a tutti. Ciliegina sulla torta, una Jaina che spara abilità a caso che tanto fanno tutte danno ad area. Ma probabilmente non ne avrebbe neppure il tempo visto che morirebbero prima.

P.s. le mappe sono belle grandi, alcune forse pure troppo soprattutto per certi eroi privi di cavalcatura.
P.s. 2 La breve durata dei game è un punto di forza imho. Le partite da oltre 40 min di Dota erano una sofferenza...

Kaleir
15-02-2015, 01:12
Le mappe....io le preferirei più grandi.Certo se sono tante è più bello ma così mi sembrano piccoline.

Puoi zoomare con la rotellina del mouse.

TheInvoker
15-02-2015, 01:46
come detto, il gioco è ancora in beta. Detto questo hai oltre 20 talenti tra cui scegliere e in base a questo buildare in modi diversi l'eroe.

Secondo: non devi guardare solo al tuo di eroe, non è Dota. È un gioco di squadra e come tale devi lavorare di squadra per combinare al meglio le abilità ricercando le migliori sinergie. Composizioni e build che inizialmente trovavo deboli ora se giocate bene sono devastanti.

Mah,guarda che anche in LoL e suppongo pure Dota anche non ci ho mai giocato,si deve giocare di squadra. Anzi il bello è che ci sono 2 fasi. All'inizio sei solo in lane,gioco un po' lento (e lo preferisco così),poi ci si unisce. Non ho visto differenze da questo punto di vista,se non che in lane non so bene cosa si debba fare di preciso visto che non devo raccogliere oro.

Sono anche più di 20..allora...4+4+4+2+4+4+2..mi sa che son 24..se non sbaglio
Però il fatto è che devi scegliere. Di per se la trovo una cosa ottima,scegliere una cosa o l'altra,però mi piacerebbe che ci fossere più scelte da fare e quindi più upgrades tra cui scegliere.

Puoi zoomare con la rotellina del mouse.

quindi scrollo con la rotellina e la mappa si ingrandisce??:sofico:
Vabbe

nickmot
15-02-2015, 10:45
eh beh ma scusa io devo giudicare quello che vedo ora
Le mappe....io le preferirei più grandi.Certo se sono tante è più bello ma così mi sembrano piccoline. Le partite finiscono subito
Le mappe non mi sembrano esattamente piccole, comunque la durata limitata a circa 20 minuti è una scelta di design ed è voluta.

Per quanto riguarda la fase in lane la risposta è banale, non c'è gold e Last giù, ma l'esperienza è condivisa. Mantenere un vantaggio di livelli è fondamentale per vincere i teamfights, arrivare per primi al livello 10 è il singolo vantaggio più grande che un team può ottenere, raggiungerlo poco prima di un obiettivo può indirizzare la partita.

Allo stesso modo può essere utile stare un attimo in lane anche in fasi di gioco più avanzate magari perché manca poco allo scatto di livello che garantisce un talento in più.

R.O.N.I
15-02-2015, 11:08
Se piacciono i moba tipo Lol è ovvio non vedere di buon occhio le parti del gioco che appunto si allontanano da questo.
Hots è un gioco, come lo definiscono, easy to learn hard to master, ovvio che all'inizio sembri tutto facile ma in realtà di scelte da fare e tattiche da seguire ce ne sono tante, basta solo vedere la differenza sostanziale in meccaniche da una mappa all'altra.

geargod
15-02-2015, 14:35
Non ho visto differenze da questo punto di vista,se non che in lane non so bene cosa si debba fare di preciso visto che non devo raccogliere oro.

Sono anche più di 20..allora...4+4+4+2+4+4+2..mi sa che son 24..se non sbaglio
Però il fatto è che devi scegliere. Di per se la trovo una cosa ottima,scegliere una cosa o l'altra,però mi piacerebbe che ci fossere più scelte da fare e quindi più upgrades tra cui scegliere.

Non devi far altro che stare in lane. Una cosa semplicissima che purtroppo gran parte dei giocatori ancora non capisce.. Come ha scritto pure Johnp, arrivare prima al 10 (ma anche ai livelli succesivi che sbloccano talenti nuovi come il 13, 16 e soprattutto il 20) fornisce un notevole vantaggio contro gli avversari. Un'altra meccanica di gioco tanto semplice quanto difficile da capire..

Sulla scelta ti torno a dire questo, non guardare solo al tuo eroe. Questo gioco più di altri moba punta sul gioco di squadra. Se guardi solo a quello che il tuo eroe può fare hai già perso in partenza.

TheInvoker
15-02-2015, 16:06
Non devi far altro che stare in lane. Una cosa semplicissima che purtroppo gran parte dei giocatori ancora non capisce.. Come ha scritto pure Johnp, arrivare prima al 10 (ma anche ai livelli succesivi che sbloccano talenti nuovi come il 13, 16 e soprattutto il 20) fornisce un notevole vantaggio contro gli avversari. Un'altra meccanica di gioco tanto semplice quanto difficile da capire..

Sulla scelta ti torno a dire questo, non guardare solo al tuo eroe. Questo gioco più di altri moba punta sul gioco di squadra. Se guardi solo a quello che il tuo eroe può fare hai già perso in partenza.

Penso che tutti i Moba vanno giocati di squadra,magari in Hots non esiste la possibilità di vincere da soli mentre in LoL ci sono campioni che ,se particolarmente avanti col gold,ti possono uccidere l'intero team aversario (cpsa che può piacere o no...a me particolarmente non dà fastidio,il problema è che poi questi campioni vengono sfruttati troppo e si creano problemi di bilanciamento)
Questo però non lo so,vedrò più avanti

Cmq il tuo nick in gioco è sempre Geargod?

Jaina ha veramente un sacco di upgrade utili e a molti si deve rinunciare purtroppo. Qualcuno qui la usa spesso?

Inoltre mi potete spiegare le varie missioni delle mappe?
Quella dei teschi l'ho capita,quella dei semi pure,anche se non ho capito se i semi da trovare sono sempre negli stessi posti o cambiano....invece non ho capito quella in cui ci sono i laseroni che ti distruggono la base e quella in cui devi controllare gli altari per poi andare a centro mappa per utilizzare il gigante

geargod
15-02-2015, 20:00
I semi vengono droppati sempre dagli stessi campi durante la notte. Ci sono 2 campi piccoli con al centro un boss sia top che bot.

Nella mappa dei laseroni, Tempio Celeste, ogni tot minuti si attivano uno o più altari. Standoci sopra questi vengono catturati da un team. Mentre sono catturati i guardiani si attivano combattendo contro gli eroi presenti e il "laser" attacca le strutture nemiche (nell'ordine forte mid -> top -> bot)

Nella mappa del drago invece, una volta catturati i templi bot e top, è possibile evocare il drago al tempio centrale. Evocandolo ci si trasforma nel drago. Una volta drago hai un bonus danno contro le strutture e la possibilità di calciare via un eroe nemico. Il drago col passare del tempo farà sempre più danni. ES: un drago al minuto 20 fa molti più danni di un drago evocato al minuto 6

Turin
15-02-2015, 20:07
per le mappe vedere qui http://www.replaysofthestorm.com/guide/2/map-timers

TheInvoker
15-02-2015, 20:21
è che nella mappa dei laseroni ci è capitato di combattere li sul posto dove ci sono i guardiani,e mentre si combatteva hanno iniziato a sparare.
Pensavo che finchè si combatte nessuno ne ha veramente possesso.
Per quanto riguarda il dragone,era chiaro il discorso degli altari però non ho capito se si può andare subito al centro o no. Ero mid e avevamo entrambi gli altari e li dove si crea il drago non ho visto niente di strano...

Nel frattempo sono arrivato a 8000 gold...Zerathul mi attira parecchio,per la sua mobilità e gli upgrades,però oggi ho visto per la prima volta Abathur ed è molto figo
E dire che per almeno 20 minuti gli dicevo "move...what are you doing???"
Certo vedevo che ogni tanto mi appariva un coso in testa ma non pensavo potesse avere range globale. QUello per tutta la partita se ne è stato dentro il fortino e non si è mai mosso :)

geargod
15-02-2015, 22:34
Abathur è fatto così. Nella EULA è compresa pure la dose di insulti dai compagni di squadra che non sanno come si giochi :asd:

nickmot
15-02-2015, 22:57
John! Così si vede che sono stato il peggiore del match!

Comunque ho provato Tychus ed è ancora al top! Il nuovo odin fa un macello di danni, l'unico problema è ricordarsi che ora la vita è una soltanto (infatti 2 morti sono dovute alla dimenticanza di questo piccolo particolare).
La modifica alla w la capisco meno, ma in fondo così è più utile anche se più lenta da castare.

geargod
16-02-2015, 00:39
Sono famoso!
Mamma mia quanto ha feedato Big :rolleyes:

nickmot
16-02-2015, 05:29
Visto che è lunedì parto con il momento lol!
Anche i pro vanno in bloodlust!

ERIC WAS PREPARED! Tale of a Lost Viking - Heroes…: http://youtu.be/Wd4xPo5F_tk

Per il drill laser credo valgano le stesse considerazioni della forza di gazlowe.
Quindi su Sky Temple, cursed hollow e anche dragon shrine è una scelta più che valida.
Le mie kill in quella partita comunque sono quasi tutte sotto odin, dato che non funziona più come panic button mi sono trattenuto un po' restando nelle retrovie cercando appunto di infilarmi nei teamfight con odin, tanta vita e FS+SS non in cooldown.
Non ha pagato molto come strategia a giudicare dallo score screen.

cicciobast5000
16-02-2015, 07:25
Visto che è lunedì parto con il momento lol!
Anche i pro vanno in bloodlust!

ERIC WAS PREPARED! Tale of a Lost Viking - Heroes…: http://youtu.be/Wd4xPo5F_tk

Per il drill laser credo valgano le stesse considerazioni della forza di gazlowe.
Quindi su Sky Temple, cursed hollow e anche dragon shrine è una scelta più che valida.
Le mie kill in quella partita comunque sono quasi tutte sotto odin, dato che non funziona più come panic button mi sono trattenuto un po' restando nelle retrovie cercando appunto di infilarmi nei teamfight con odin, tanta vita e FS+SS non in cooldown.
Non ha pagato molto come strategia a giudicare dallo score screen.

Geniale il tipo che usa Erik, ma grande pollo quello che usa Illi...

Comunque sto gioco è veramente una figata, ieri partita in cui non abbiamo vinto un TF, arriviamo al 20, gli avversari tranquillissimi di aver già vinto.
Vinciamo il TF sotto il nostro nucleo che rimane al 35%, counterpush e GG :sofico:

Per il torneo di stasera tutti tranquilli, vengo coi nani da giardino in pigiama :fagiano:

nickmot
16-02-2015, 08:05
Geniale il tipo che usa Erik, ma grande pollo quello che usa Illi...

Comunque sto gioco è veramente una figata, ieri partita in cui non abbiamo vinto un TF, arriviamo al 20, gli avversari tranquillissimi di aver già vinto.
Vinciamo il TF sotto il nostro nucleo che rimane al 35%, counterpush e GG :sofico:

Per il torneo di stasera tutti tranquilli, vengo coi nani da giardino in pigiama :fagiano:

Quando il respawn time è sopra il minuto perdere un teamfight può rappresentare la fine, qualunque fosse lo stato del match prima.

L'altra sera ne abbiamo persa una con core avversario all'11% per esserci fatti pulire durante un push.

Che torneo?

cicciobast5000
16-02-2015, 08:46
Quando il respawn time è sopra il minuto perdere un teamfight può rappresentare la fine, qualunque fosse lo stato del match prima.

L'altra sera ne abbiamo persa una con core avversario all'11% per esserci fatti pulire durante un push.

Che torneo?

Non ne ho mezza idea, mi ha reclutato al volo Paolo ieri sera...chiedi a lui :asd:

Prowler81
16-02-2015, 08:52
Non ne ho mezza idea, mi ha reclutato al volo Paolo ieri sera...chiedi a lui :asd:

Dopo aver vinto una partita con Max in versione Pijama Vikings non potevo non reclutarlo :sofico: quando partiva la ulti tutti a cantare in coro la canzoncina LA LA LA LAAA :sofico:

Torneo di powned.it, altro torneo solo team ITA...a parte un paio di Team sopra la media siamo pronti a spaccare :ciapet: :ciapet: :ciapet:

cicciobast5000
16-02-2015, 09:02
Dopo aver vinto una partita con Max in versione Pijama Vikings non potevo non reclutarlo :sofico: quando partiva la ulti tutti a cantare in coro la canzoncina LA LA LA LAAA :sofico:

Torneo di powned.it, altro torneo solo team ITA...a parte un paio di Team sopra la media siamo pronti a spaccare :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Diciamo che la scelta era tra me e Andre e per disperazione hai raccattato su me :asd:

Visto giocare un paio degli altri team...mi piace questa tua fiducia!!! :asd:

nickmot
16-02-2015, 09:24

Non ho ancora avuto il piacere di vedere i Vichinghi all'opera...

Altro momento LOL, trovato sul forum

http://i.imgur.com/ykUtPlv.jpg

U MAD BRO?

cicciobast5000
16-02-2015, 11:06
è uscito il tabellone di stasera...ma non ci capisco una favella!

Paolo (o capitano mio capitano) dacci un occhio :O

nickmot
16-02-2015, 11:42
Avrei intenzione di tentare qualche match in Hero League, qualcuno ha voglia di accollarsi un noob perenne?

Turin
16-02-2015, 12:41
Sempre meglio rispetto ad un noob sconosciuto... quindi no problem, troveremo un posto. :O

nickmot
16-02-2015, 12:44
Sempre meglio rispetto ad un noob sconosciuto... quindi no problem, troveremo un posto. :O

Effettivamente infamarmi in voice chat fa perdere meno tempo e concentrazione rispetto alla chat in game! :sofico:

cicciobast5000
16-02-2015, 12:46
Effettivamente infamarmi in voice chat fa perdere meno tempo e concentrazione rispetto alla chat in game! :sofico:

https://www.hotslogs.com/Player/Profile?PlayerID=680578

TAB --> Friends ordina per win % dal minore al maggiore :read: :asd:

Gio abbiamo giocato 100 game assieme :O

nickmot
16-02-2015, 12:50

TAB --> Friends ordina per win % dal minore al maggiore :read: :asd:

Gio abbiamo giocato 100 game assieme :O

Vale anche il viceversa.. Non lo sai?

https://www.hotslogs.com/Player/Profile?PlayerID=680575

Che sarà mai il 29% di winrate assieme! :Prrr:
Oltretutto a parte il match di Sabato, da quanto non ci si beccava in game?

cicciobast5000
16-02-2015, 12:52
Vale anche il viceversa.. Non lo sai?

https://www.hotslogs.com/Player/Profile?PlayerID=680575

Che sarà mai il 29% di winrate assieme! :Prrr:
Oltretutto a parte il match di Sabato, da quanto non ci si beccava in game?

:asd: the dynamic duo :asd:
Assieme facciamo disastri :asd:

Eh da un bel po'!!! Colpa mia...poco tempo per giocare ultimamente :cry:

Prowler81
16-02-2015, 13:19
Max mi linki il tabellone??? O.o

TheInvoker
16-02-2015, 13:23
A cosa si riferisce la voce "mecchaniche" nel riepilogo finale??

Cmq che palle...guarda caso gli eroi che preferisco sono 2 da 10000 e i vari bonus iniziali ormai li ho sfruttati. Devo dire che si prede pochissimo oro per partita

30 a vittoria ,10 a sconfitta se non ricordo male no?? facciamo 20 di media. Per arrivare a 10000 ci vogliono 500 partite :muro:
Certo lo so che sbloccando altri eroi poi si possono avere altri bonus per i livelli ma così ti obbligano a giocare con gli eroi che non ti piacciono e inoltre non è che diano proprio così tanto oro.

Vabbe ho rivalutato Nova che è l'altro eroe a cui punto dopo Zerathul. Guarda caso entrambi con una passiva simile (o proprio uguale se volete)

Altrimenti c'è Illidan (4000) oppure Abathur (10000). Direi che a parte ques'tultimo per ora mi piacciono solo gli Eroi umanoidi (altri appetibili sono Sonya Tyrael e Jaina),mentre i "mostri" li lascio perdere.

nickmot
16-02-2015, 13:37
:asd: the dynamic duo :asd:
Assieme facciamo disastri :asd:

Eh da un bel po'!!! Colpa mia...poco tempo per giocare ultimamente :cry:

Non che io abbia giocato più di te ultimanente (anzi...)

E spesso entro in gioco, trovo tutti impegnati, vado in soloQ, finisce male, faccio una quest in coop e vado a giocare a Gabrienl Knight.

A cosa si riferisce la voce "mecchaniche" nel riepilogo finale??

Cmq che palle...guarda caso gli eroi che preferisco sono 2 da 10000 e i vari bonus iniziali ormai li ho sfruttati. Devo dire che si prede pochissimo oro per partita

30 a vittoria ,10 a sconfitta se non ricordo male no?? facciamo 20 di media. Per arrivare a 10000 ci vogliono 500 partite :muro:
Certo lo so che sbloccando altri eroi poi si possono avere altri bonus per i livelli ma così ti obbligano a giocare con gli eroi che non ti piacciono e inoltre non è che diano proprio così tanto oro.

Vabbe ho rivalutato Nova che è l'altro eroe a cui punto dopo Zerathul. Guarda caso entrambi con una passiva simile (o proprio uguale se volete)

Altrimenti c'è Illidan (4000) oppure Abathur (10000). Direi che a parte ques'tultimo per ora mi piacciono solo gli Eroi umanoidi (altri appetibili sono Sonya Tyrael e Jaina),mentre i "mostri" li lascio perdere.

Il punteggio meccaniche varia da mappa a mappa:

Haunted Mines: quanti teschi hai raccolto
Garden of Terror: Quanti semi hai raccolto
Dragon Shrine: Quante volte hai preso possesso del drago
Cursed Hollow: quanti tributi hai raccolto
Sky Temple: boh? L'hanno messo con questa patch, avrà a ache fare con il tempo passato su un tempio.

Per gli eroi ti stai dimenticando le quest giornaliere, la quest "vinci 3 partite" molla 600 gold, la quest "gioca 8 partite" addirittura 800. E tutte posso essere fatte rapidamente in coop.

Ho esaurito i vari bonus da tempo, ho 12 eroi e oltre 12k in saccoccia, tanto da non aver voglia di comprare nessun eroe al momento.

Se hai seguito gli ultimi post vedrai tu stesso che gioco molto poco rispetto agli altri e non ho di che lamentarmi.

Ah! Ho preso lo starter pack e Arthas pagando con soldi veri per un totale di circa 8€, tutto sommato una cifra più che abbordabile per 4 eroi.

Prowler81
16-02-2015, 13:40
Le meccaniche sono gli obiettivi della mappa - teschi semi draghi etc - per farmare gold devi portare gli eroi in rotazione a livello 5 per avere 500 gold ciascuno..poi ci sono le dailies..con pazienza accumuli e giochi f2p..per gli eroi nova non è il max come assassino ranged..valla tychus falstad e forse pure raynor sono più utili..illidan e abathur presuppongono skill molto elevate non te li consiglio come eroi starter..

cicciobast5000
16-02-2015, 13:44
Max mi linki il tabellone??? O.o

Boh adesso ha resettato tutto........ :mbe:

Oltretutto prima metteva me come capitano (?!?)

Turin
16-02-2015, 13:51
Stessi soldi spesi di Nick (starter + arthas per 8€) e giocando costantemente mi restano 35k gold - che non sto usando perché ho già più eroi di quanti ne sappia usare.
Al mese si fanno circa 15k gold che è più di quanto serve per comprare gli eroi nuovi (che sono ogni 4-6 settimane e scendono a 10k). In generale il guadagno di gold è basso ma non a livelli intollerabili, un 20-30% in più sarebbe perfetto.

Ovviamente se si vuole rimanere F2P bisogna evitare gli eroi da 10k il più possibile.

TheInvoker
16-02-2015, 13:59
Il punteggio meccaniche varia da mappa a mappa:

Haunted Mines: quanti teschi hai raccolto
Garden of Terror: Quanti semi hai raccolto
Dragon Shrine: Quante volte hai preso possesso del drago
Cursed Hollow: quanti tributi hai raccolto
Sky Temple: boh? L'hanno messo con questa patch, avrà a ache fare con il tempo passato su un tempio.

Per gli eroi ti stai dimenticando le quest giornaliere, la quest "vinci 3 partite" molla 600 gold, la quest "gioca 8 partite" addirittura 800. E tutte posso essere fatte rapidamente in coop.

AH ok....boh strano,perchè finisco spesso a 0 eppure i semi ecc ecc li vado a cercare.
L'unica cosa che non voglio fare di proposito è prendere il controllo dei vari mostri enormi tipo appunto il drago o il coso che si crea coi semi.

Per quanto riguarda l'oro...a me ne dà 300,non 600 per le missioni giornaliere
In LoL gli eroi più cari costano 6800 e mediamente ogni partita prendi 100 punti (una volta al giorno raddoppi). Quindi sono circa 67 partite,non 500! Anche aggiungendo i bonus giornalieri non si recupera poi molto.
Tra l'altro,sempre in LoL,nel server di prova ti regalano tutto:campioni e skins. In modo che la gente possa testare il più possibile le cose nuove e i cambiamenti di bilanciamento per i campioni già presenti.
Sarebbe utile lo facessero anche qui,ovviamente poi togliendoti tutto quando il gioco non sarà più Beta.

Stessi soldi spesi di Nick (starter + arthas per 8€) e giocando costantemente mi restano 35k gold - che non sto usando perché ho già più eroi di quanti ne sappia usare.
Al mese si fanno circa 15k gold che è più di quanto serve per comprare gli eroi nuovi (che sono ogni 4-6 settimane e scendono a 10k). In generale il guadagno di gold è basso ma non a livelli intollerabili, un 20-30% in più sarebbe perfetto.

Ovviamente se si vuole rimanere F2P bisogna evitare gli eroi da 10k il più possibile.

15000 al mese? Mi faccio 2 calcoli
sarebbero 750 partite....ovvero 25 al giorno
Facendo tutti i bonus giornalieri collezionerei 9000 gold e rimarrebbero 6000 da fare con le partite...partite mensi che scenderebbero a 300 e quindi 10 al giorno.
Le ricompense giocatore le ho finite (sono liv 12) rimarrebbero solo quelle del lvl 5 per ogni eroe da prendere però quando uno sblocca gli eroi che vuole giocare

per quanto riguarda il pagamento con soldi veri. Ho visto alcuni pacchetti ma non mi piacciono.
Voglio dire,potrei anche spendere 25€ se ci fossero delle cose belle da comprare. è come pagare per avere il gioco e pazienza se non avrei tutto. L'importante è che prendo quello che mi piace. Ovvero se con 25€ mi facessero scegliere 4 eroi con skin,potrei pure pensarci

Kaleir
16-02-2015, 14:08
Bellissimo, sta sentenziando su tutto senza nemmeno aver capito le meccaniche base :asd:

TheInvoker
16-02-2015, 14:15
Bellissimo, sta sentenziando su tutto senza nemmeno aver capito le meccaniche base :asd:

ancora con sta storia??
adesso non posso nemmeno parlare di prezzi?? cio è se gioco per 2 mesi poi sono autorizzato a parlare di prezzi oppure no??

Mica sto parlando di tattiche in gioco

Sbaglio o ho appena chiesto cosa sono le meccaniche?? e ho detto qualcosa su quello?? ho parlato di strategie ecc ecc? No
Gli eroi costano troppo.Per me.Punto......devo chiedere il permesso a qualcuno per dirlo?? Lo si può dire solo dopo tot tempo che uno gioca?

cicciobast5000
16-02-2015, 14:21
ancora con sta storia??
adesso non posso nemmeno parlare di prezzi?? cio è se gioco per 2 mesi poi sono autorizzato a parlare di prezzi oppure no??

Mica sto parlando di tattiche in gioco

I soliti blizzard fan del caxxo

Sbaglio o ho appena chiesto cosa sono le meccaniche?? e ho detto qualcosa su quello?? ho parlato di strategie ecc ecc? No
Gli eroi costano troppo.Per me.Punto......devo chiedere il permesso a qualcuno per dirlo?? Lo si può dire solo dopo tot tempo che uno gioca?

L'unico suggerimento che posso darti in questo senso (prezzi) è aspettare gli sconti settimanali, scontano un PG del 50% ogni week

Prowler81
16-02-2015, 14:22
@theinvoker

le dailies si attivano da livello 6 in poi...ci sei arrivato? saranno si e no una quindicina di partite :stordita:

per gli eroi, da liv 15 in poi ne avrai ogni settimana 6 da livellare per un guadagno totale complessivo di almeno 10/15k gold...se pensi che alcuni must pick o quasi sono da 2000 gold (valla - muradin e ora anche etc) e ci sono eroi validi anche da 4000 (tychus - sparachiodi - illidan) i gold non sono un problema.

Anche io ho solo comprato il bundle da 3 chara a 3,49€...ho 11 o 12 eroi e più di 30k in cassa :fagiano:

Turin
16-02-2015, 14:33
15000 al mese? Mi faccio 2 calcoli
sarebbero 750 partite....ovvero 25 al giorno
Facendo tutti i bonus giornalieri collezionerei 9000 gold e rimarrebbero 6000 da fare con le partite...partite mensi che scenderebbero a 300 e quindi 10 al giorno.
Le ricompense giocatore le ho finite (sono liv 12) rimarrebbero solo quelle del lvl 5 per ogni eroe da prendere però quando uno sblocca gli eroi che vuole giocare

per quanto riguarda il pagamento con soldi veri. Ho visto alcuni pacchetti ma non mi piacciono.
Voglio dire,potrei anche spendere 25€ se ci fossero delle cose belle da comprare. è come pagare per avere il gioco e pazienza se non avrei tutto. L'importante è che prendo quello che mi piace. Ovvero se con 25€ mi facessero scegliere 4 eroi con skin,potrei pure pensarci

Le daily quest danno mediamente 350 gold, cioè 10500 gold al mese. Ciò significa che facendole tutte (non è necessario giocare ogni giorno, le quest si accumulano), 3 partite di media per ognuna con 25 gold di media in quick match (50% winrate) sono 90 partite per 2250 gold. Quindi un totale di 12750 facendo il minimo indispensabile in quick match, un po' meno se fai anche coop, 15k circa se giochi un paio d'ore al giorno in quick match.

Da questo calcolo sono esclusi i bonus una tantum, cioè 6000 gold per livellare l'account e (al momento) 17k per portare tutti gli eroi al lv5. Anche noi veterani grosso modo portiamo almeno un nuovo eroe a lv5 al mese (comprandolo o aspettando che capiti in rotazione), per cui appunto la prospettiva di un giocatore abituale è 15k al mese e comunque 12k+ per chi si limita a fare le quest. E' infatti un sistema che sfavorisce chi gioca moltissimo ma non fa restare indietro chi ha poco tempo.

I bundle sono abbastanza dimenticabili eccetto lo Starter, che con 5€ dà 3 eroi decenti + mount.

PS: il costo medio di un eroe è circa 7k, per cui superati i bonus iniziali ci si può aspettare di comprare 2 eroi al mese. Per quanto riguarda gli €, sempre meglio aspettare lo sconto settimanale del 50%.

Ale Ale Ale
16-02-2015, 14:48
Io ieri sera ho preso Rehgar a gold. Dovevo fare quick decenti e mi serviva un altro pg oltre a Valla, almeno uno con cui so di giocare bene (aka limitare i danni). Per ora mi ritrovo con ancora 13k, da far crescere, e almeno con Rehgar mi diverto e i miei compagni hanno un minimo di garanzia sul mio operato :sofico:

Mi hanno convinto con queste precise parole, dopo aver fatto un match con io tassadar e un altro malfurion: "se prendi Rehgar lasciamo solo te come support"

Sono stati convincenti :sofico:

TheInvoker
16-02-2015, 15:05
@theinvoker

le dailies si attivano da livello 6 in poi...ci sei arrivato? saranno si e no una quindicina di partite :stordita:

per gli eroi, da liv 15 in poi ne avrai ogni settimana 6 da livellare per un guadagno totale complessivo di almeno 10/15k gold...se pensi che alcuni must pick o quasi sono da 2000 gold (valla - muradin e ora anche etc) e ci sono eroi validi anche da 4000 (tychus - sparachiodi - illidan) i gold non sono un problema.

Anche io ho solo comprato il bundle da 3 chara a 3,49€...ho 11 o 12 eroi e più di 30k in cassa :fagiano:

si sono a liv 13
l'oro che avete dipende anche da cosa volete comprare. Evidentemente a voi non interessavano gli eroi da 10000,purtroppo a me si

Ma le partite di lega danno più oro?

Un'altra cosa che non capisco nelle statistiche:
tutti gli eroi (compagni e avversari) hanno più uccisioni che morti,ma com'è possiibile?
tra l'altro la somma delle uccisioni non corrisponde mai al numero che c'è in basso nell'angolo

Wacos
16-02-2015, 15:16
...

Tra l'altro,sempre in LoL,nel server di prova ti regalano tutto:campioni e skins. In modo che la gente possa testare il più possibile le cose nuove e i cambiamenti di bilanciamento per i campioni già presenti.
Sarebbe utile lo facessero anche qui,ovviamente poi togliendoti tutto quando il gioco non sarà più Beta.

...

Quindi tu hai una versione di HOTS pacco dove non puoi provare gli eroi? :rolleyes:

cicciobast5000
16-02-2015, 15:21
Paolo uscito il tabellone, i nostri primi avversari (speriamo non ultimi :asd: )

NonSapevoCheNomeMettere Team

– Pikappa#2205 (capitano)

– Synnaq#2320

– Cuspide#2735

– Devapain45#2976

– Khaine#2341

RISERVE:

– Shobe#2498

– BreathNoMore#2212

– Ciccione#1919

Edit: i titolari non si guardano, le 3 riserve decisamente alti come MMR...probabile che abbiano messo nei titolari gente che non giocherà solo per trollare

Prowler81
16-02-2015, 15:34
l'oro che avete dipende anche da cosa volete comprare. Evidentemente a voi non interessavano gli eroi da 10000,purtroppo a me si

Diciamo che all'inizio comprare ha poco senso se non provi e/o non conosci i pg da comprare...io come molti altri prima hanno provato le rotazioni poi hanno scelto i pg da comprare..giusto per farti un'idea ecco il mio roster:

Gold
Jaina 10k
Nazeebo 10k
Thrall 10k
Stitches 7k
Tychus 4k
Tassadar 4k
Valla 2k
Lili 2k

Bundle
Raynor
Malfurion
Muradin

Ma le partite di lega danno più oro?

non credo o.o

tutti gli eroi (compagni e avversari) hanno più uccisioni che morti,ma com'è possiibile?
tra l'altro la somma delle uccisioni non corrisponde mai al numero che c'è in basso nell'angolo

Basta 1 hit per avere la kill, il gioco è basato sul teamplay e anche le kill sono perlopiù di squadra.

Prowler81
16-02-2015, 15:55
Paolo uscito il tabellone, i nostri primi avversari (speriamo non ultimi :asd: )

NonSapevoCheNomeMettere Team

– Pikappa#2205 (capitano)

– Synnaq#2320

– Cuspide#2735

– Devapain45#2976

– Khaine#2341

RISERVE:

– Shobe#2498

– BreathNoMore#2212

– Ciccione#1919

Edit: i titolari non si guardano, le 3 riserve decisamente alti come MMR...probabile che abbiano messo nei titolari gente che non giocherà solo per trollare

se perdiamo con un team con sto nome..... :sofico:
L'altro team ha beccato il 2 team per forza :stordita:

nickmot
16-02-2015, 16:04
si sono a liv 13

In realtà ho aspettato semplicemente che scendessero a 7K, per quelli che ancora sono a 10K aspetterò che scendano (con tutto che stò valutando solo Zeratul e Nazeebo tra quelli).

L'uccisione viene assegnata a tutti i membri che hanno dato almeno un colpo, il numero in basso è il numero delle kill signole effettive.
E quindi normale che la somma delle kill dei singoli sia superiore a quella della squadra.

Turin
16-02-2015, 18:55
Domani

Li Li
E.T.C.
Illidan
Uther
Sonya
Sergeant Hammer (Unlocked at 12)
Falstad (Unlocked at 15)

Settimana del "chi ha l'Illidan meno scarso vince"

TheInvoker
16-02-2015, 19:46
Speravo in almeno uno tra nova e zeratul per provarli bene prima di comprarli.
Almeno c'è Illidan

Kaider
16-02-2015, 20:01
Brace yourself Illidan 1vs5 is coming :fagiano:

cicciobast5000
16-02-2015, 20:08
Gio per la tua gioia lo prenderò io Illidan così non si fa troppi danni XD

TheInvoker
16-02-2015, 20:15
ma non c'è modo di insultare :D i compagni alla fine delle partite?

nickmot
16-02-2015, 20:37
Brace yourself Illidan 1vs5 is coming :fagiano:

Gio per la tua gioia lo prenderò io Illidan così non si fa troppi danni XD
Sono l'unico che pensa alle wombo combo uther+etc?
ma non c'è modo di insultare :D i compagni alla fine delle partite?
Non ti bastano gli insulti che girano DURANTE la partita?

TheInvoker
16-02-2015, 20:58
ne ho visti pochi onestamente.sarà che sono abituato a LoL in cui si parte già dalla selezione dei campioni

TheInvoker
16-02-2015, 21:59
Dato che c'è domani,ho guardato un po' come'è Falstad
Mi sembra molto carino il talento "mazzetta"...è utile anche in realtà o poi in game è un po' debole?

Turin
16-02-2015, 22:19
Suppongo sia Bribe... è utile ma bisogna vedere a cosa rinunci per prenderlo.

geargod
16-02-2015, 22:47
su LoL si prenderanno si più gold ma hai anche 10 volte tanti eroi da prendere XD

Prowler81
16-02-2015, 22:54
Giusto per la cronaca di nuovo fuori al secondo turno, rimontando il primo turno da 1-0 a 1-2. Appena abbiamo trovato il team strutturato con un botto di CC ci hanno annichilito.
Ci vuole pazienza e tanto allenamento, e specializzarsi perchè il problema principale è la domanda: tu chi picki? :D alla prossima si arriva in semifinale :fagiano: :fagiano:

Smoke99
17-02-2015, 07:26
Ma è così difficile recuperare una beta key?
Sono inscritto alla beta e sto partecipando anche ai contest.. ma niente :(

cicciobast5000
17-02-2015, 08:44
Giusto per la cronaca di nuovo fuori al secondo turno, rimontando il primo turno da 1-0 a 1-2. Appena abbiamo trovato il team strutturato con un botto di CC ci hanno annichilito.
Ci vuole pazienza e tanto allenamento, e specializzarsi perchè il problema principale è la domanda: tu chi picki? :D alla prossima si arriva in semifinale :fagiano: :fagiano:

Bravi!!! Scusate se mi sono dileguato ma la donna chiamava ed eravate già in abbastanza :fagiano:

Gli avete tolto Uther? :asd:

Io odio i party che giocano solo sul CC, non c'è verso non ci riesco proprio a giocare contro...

Comunque dopo lungo peregrinare ho deciso i miei nuovi main post patch:

- Illidan (thrall ormai è diventato useless fino al 16...)
- Lost Vikings
- Uther
- Tyrael

In rigoroso ordine di mia pick...sapevatelo :O

TheInvoker
17-02-2015, 08:47
boh a me è arrivato l'invito l'altro ieri dopo un anno che mi ero iscritto su battle bet

Cmq poi ieri ho preso Muradin,per 2000 gold mi pare ottimo come fighter,meglio di Tyrael, Ha un sacco di CC.

Turin
17-02-2015, 08:51
Auguri Max!
Ma è così difficile recuperare una beta key?
Sono inscritto alla beta e sto partecipando anche ai contest.. ma niente :(

Puoi provare a seguire gli streamer di twitch, danno regolarmente chiavi

Prowler81
17-02-2015, 09:13
Bravi!!! Scusate se mi sono dileguato ma la donna chiamava ed eravate già in abbastanza :fagiano:

Gli avete tolto Uther? :asd:

Io odio i party che giocano solo sul CC, non c'è verso non ci riesco proprio a giocare contro...

Comunque dopo lungo peregrinare ho deciso i miei nuovi main post patch:

- Illidan (thrall ormai è diventato useless fino al 16...)
- Lost Vikings
- Uther
- Tyrael

In rigoroso ordine di mia pick...sapevatelo :O

Max nessun problema, eravamo in 8 e dovevamo fare un pò di rotation...nonostante il numero al 2 turno, causa tempi molto allungati eravamo in 5 e pure stanchi..

Nel primo turno il ns Ban è stato prima uther e poi stitches, e abbiamo vinto.

Nel secondo turno ban ns stitches e poi zeratul in quanto zera ci ha aperti in due. Più che da togliere uther era da pickare, ma dei ns support nessuno se l'è sentita vabbuò come detto sopra bisogna specializzarsi, seguire il meta e avere un minimo di flessibilità.

nickmot
17-02-2015, 10:14
Per il bene del fegato di Giorgio devo trovare il modo di migliorare, i suoi silenzi parlano più di mille discorsi.

cicciobast5000
17-02-2015, 10:34
Per il bene del fegato di Giorgio devo trovare il modo di migliorare, i suoi silenzi parlano più di mille discorsi.

:asd: :asd: :asd:

L'unico modo per noi Nick è rimanere in base :rotfl: :rotfl:

Come noti non ha nemmeno risposto al mio post quando dico che userò Illidan come main :asd: sarà ancora li a bestemmiare!

Ale Ale Ale
17-02-2015, 10:51
Io spero di avergli dato almeno un po' di soddisfazione in più rispetto all'ultima volta che avevamo giocato, in cui ero stato decisamente osceno :asd: :sofico:

TheInvoker
17-02-2015, 11:50
Esattamente qual è il ruolo di Fosky nel gioco??? con quegli HP così bassi non può certo entrare in team fights. muore subito

Prowler81
17-02-2015, 11:57
Esattamente qual è il ruolo di Fosky nel gioco??? con quegli HP così bassi non può certo entrare in team fights. muore subito

Leggi i talenti e la passiva dell'eroe...fosky può piazzare un uovo nella mappa da cui rinascerà con un CD praticamente nullo ogni volta che viene killato.
Se l'uovo viene distrutto per i successivi 20 secondi fosky sarà visibile in mappa e se killato ha un CD di 60 secondi.
Il ruolo è quello di rompi@@ e di pushlane/assedio. Nei TF può aiutare con il pesce esplosivo e con la ulti dell'invasione di murloc che rallenta abbestia gli avversari...comunque è stato nerfato e si continua a vedere pochissimo anche in quick match.

TheInvoker
17-02-2015, 12:10
si la passiva l'ho letta. In pratica non è mai morto..però con quella vita anche se torna spesso in combattimento,rimuore subito
Pensavo appunto fosse adatto per lo split push,in pratica gioca un po' da solo

La combo W R (polpo) fa parecchi danni cmq dato che riesci a bloccare un nemico per 3 secondi nell'area del pesce

L'altra abilità eroica non mi è sembrata grachè così provandola al negozio. Magari in game è diverso

DFGemini
17-02-2015, 15:17
Ancora posso sentire i Ping continui della ranked fatta ieri notte con turin :asd:.....
che ansia quella Lili,madó!bravo era bravo,assolutamente, peró m'ha stressato il cervello con quei numerosi e continui Ping.

TheInvoker
17-02-2015, 15:25
Ancora posso sentire i Ping continui della ranked fatta ieri notte con turin :asd:.....
che ansia quella Lili,madó!bravo era bravo,assolutamente, peró m'ha stressato il cervello con quei numerosi e continui Ping.

Ma usi adc anche qui?? ok non esiste come ruolo ma in pratica sono gli asssassin ranged (Raynor,Valla,Falstad)

Hai mai visto Alachiara?? l'ho vista adesso in negozio. A parte che è una figata clamorosa ma ha la W di Lulu (e pure l'atteggiamento...tipo che dice pure lei "piacere di conoscerti") la Z che può diventare come l'ulti di Shen e la R come l'ulti di Janna :)
Una passiva OP!! Almeno in LoL sarebbe OP qui magari no (cura di tot ogni 5 secondi...GRATIS)

DFGemini
17-02-2015, 16:10
Sì se posso preferisco il ruolo di carry anche qui :),anche se con meno differenze rispetto a LoL(non essendoci differenza sul tipo di danno).
Al momento,lato carry,Valla(potevo non amarla viste le similitudini con Vayne?),raynor(un pó calato dopo l'ultima patch) e nazeebo sono quelli che preferisco.
Peró se serve per il team vado anche in altri ruoli(tipo tank con Arthas o healer con Uther).
Diciamo che sono abbastanza flessibile,non avendo quella fase di farm,come su LoL o Dota,che potrebbe indurre a preferire delle categorie di personaggi rispetto ad altri.
Qui è tutto un teamfight :D,perciò posso andare dove serve.

Alachiara è top Tier,insieme ad Uther( che peró gli preferisco per via dei CC),nel ruolo di healer.proprio OP non la definirei,sicuramente ha molte abilità utili,non a caso è permapick in ranked.

cicciobast5000
17-02-2015, 16:11
Ma usi adc anche qui?? ok non esiste come ruolo ma in pratica sono gli asssassin ranged (Raynor,Valla,Falstad)

Hai mai visto Alachiara?? l'ho vista adesso in negozio. A parte che è una figata clamorosa ma ha la W di Lulu (e pure l'atteggiamento...tipo che dice pure lei "piacere di conoscerti") la Z che può diventare come l'ulti di Shen e la R come l'ulti di Janna :)
Una passiva OP!! Almeno in LoL sarebbe OP qui magari no (cura di tot ogni 5 secondi...GRATIS)

è OP è OP... :asd:

nickmot
17-02-2015, 16:20
è OP è OP... :asd:
Brightwing era op, poi ha preso una nerfbat nel ginocchio...

Senza il doppio poly, il teleport mozzato ed altri nerf non è più quello di una volta.

TheInvoker
17-02-2015, 16:25
Sì se posso preferisco il ruolo di carry anche qui :),anche se con meno differenze rispetto a LoL(non essendoci differenza sul tipo di danno).
Al momento,lato carry,Valla(potevo non amarla viste le similitudini con Vayne?),raynor(un pó calato dopo l'ultima patch) e nazeebo sono quelli che preferisco.
Peró se serve per il team vado anche in altri ruoli(tipo tank con Arthas o healer con Uther).
Diciamo che sono abbastanza flessibile,non avendo quella fase di farm,come su LoL o Dota,che potrebbe indurre a preferire delle categorie di personaggi rispetto ad altri.
Qui è tutto un teamfight :D,perciò posso andare dove serve.

Alachiara è top Tier,insieme ad Uther( che peró gli preferisco per via dei CC),nel ruolo di healer.proprio OP non la definirei,sicuramente ha molte abilità utili,non a caso è permapick in ranked.

Per Op intendevo la passiva non lei ...che comunque mi pare molto forte
E poi è simpatica come Lulu

Ovviamente costa 10000 :muro:

TheInvoker
17-02-2015, 16:46
Non vi fissate sui personaggi da 10k all'inizio. X altro BW oltre che nerfata oramai (ahimè.. visto che la ho), è anche difficile da usare. Richiede molta attenzione alla mappa e giudizio nel castare le spell.

Fermo restando che farei un paio di mesi a farmare gold fino ai 30k livellando tutti i PG in rotazione free... se proprio non si resiste a voler comprare un PG andrei di pack da 4€ + Valla + Stitches.

A proposito di leveling... mi sono rimasti oramai solo Anub'arak e Murky da portare al 5... sul primo credo che magari la settimana prox lo metteranno free, ma il secondo? :asd:

Io non mi fisso su quelli da 10000....mi fisso su quelli che mi piacciono.
Se poi costa 10000 cosa posso farci?

TheInvoker
17-02-2015, 17:06
E ti piace senza mai averla provata al di fuori del negozio?! WoW beato te... ne sai una più del diavolo allora! :asd:

Ieri ti piaceva Zerat(h)ul, poi Abathur, poi Sonya... ora BW. Dire che hai le idee confuse è dir poco. Ripeto, farma gold per un paio di mesi... poi decidi, altrimenti fai come meglio credi! :sofico:

ah perchè in questo gioco ti può piacere solo un eroe?? uno esclude altri?? scusa non lo sapevo eh

nickmot
17-02-2015, 17:18
ah perchè in questo gioco ti può piacere solo un eroe?? uno esclude altri?? scusa non lo sapevo eh
No, ti sta solo consigliando di aspettare che sia in rotazione gratuita, giocarlo un po' (fino al 5 ed oltre) e poi decidere se comprarlo o meno.
Dal negozio giudichi male.
Considera poi che siamo in beta e tutti gli eroi sono passibili di cambiamenti più o meno profondi e più o meno sensati, meglio non aver fretta di comprare eroi.

Psycho77
17-02-2015, 17:19
Regalo una chiave per l'accesso anticipato alla beta.
Avanti a chi tocca.:)

TheInvoker
17-02-2015, 19:08
No, ti sta solo consigliando di aspettare che sia in rotazione gratuita, giocarlo un po' (fino al 5 ed oltre) e poi decidere se comprarlo o meno.
Dal negozio giudichi male.
Considera poi che siamo in beta e tutti gli eroi sono passibili di cambiamenti più o meno profondi e più o meno sensati, meglio non aver fretta di comprare eroi.

Si e no.....capisco subito se qualcuno mi piace in base alle abilità e al design dato che ho molta esperienza con LoL (leggi:con personaggi a 4 skill).
di sicuro poi in gioco potrebbero non rendere come nella prova 2v1 che si fa al negozio. Ad esempio Valla sembra devastante e in game per ora non mi ha entusiasmato,ma nn scelgo i personaggi per come rendono.
Zeratul mi piace perchè ha lo stealth e la lama. Nei gdr single player faccio sempre il ladro nella prima partita,cercando sfruttare l'abilità stealth e il colpo alle spalle. Insomma è una cosa che mi piace. Poi quando giocavo a starcraft usavo i Protoss per via del loro design.....Zeratul è pefetto
Nova è un'altra con stealth e burst damage,anche se io preferisco i melee
Alachiara ho spiegato perchè mi piace,mi ricorda Lulu di Lol (in cui mi piacciono quasi tutti gli Yordles,ovvero i nanetti,perchè son troppo simpatici)

Coi guerrieri faccio un po' più di fatica. Ho preso Muradin perchè costa solo 2000. Sonya e Tyrael sono meglio degli altri come design ma non li prenderò presto perchè devo spendere per altri.

Poi avevo parlato di Abathur che continua a piacermi però stare fermo tutto il game magari non è così divertente. è veramente un personaggio particolare,hanno avuto una bella idea però ecco,quello meglio aspettare di giocarlo prima di azzardare un acquisto.

Turin
17-02-2015, 19:43
Valla è top tier e va benissimo per iniziare, idem Tassadar. Non ha senso partire da eroi difficili come Zeratul o Abathur.

TheInvoker
17-02-2015, 19:57
Vedi, confermi che hai le idee poco chiare, in un partita non dico competitiva ma almeno decente con abathur non puoi permetterti di stare fermo. Altrimenti il primo zeratul decente che trovi ti spotta e ti permakilla! :asd:

non ho le idee poco chiare sui miei gusti. è di questo che si parla...o per lo meno io che ho iniziato il discorso parlavo di questo. Se vuoi rispondere a me resta in tema,non dire che nn conosco gli eroi
Te lo posso dire anche io che non li conosco per come si giocano,ma non c'entra niente col fatto che possano piacermi o no (e possono piacermi tipi diversi di personaggi)

I 2 Abatur che ho visto io sono rimasti ben dietro dove nessuno poteva arrivare.il secondo addirittura non si è mosso dal punto in cui si inizia la partita. Certo li far andare le locuste è un po' dura. avrà usato solo l'abilità che ti fa seguire il compagno.

Ale Ale Ale
18-02-2015, 00:28
Beh, se si pensa che io non ho mai usato pg support, ma in hots son quelli che mi stanno piacendo di più, i miei personali gusti iniziali sono andati a quel paese :sofico:

Io personalmente non posso che dar credito ai consigli che ti stanno dando. Dopo essere arrivato a 20k gold ho preso Rehgar perché mi sono trovato benissimo durante la rotazione, ed avendo solo Valla (grazie all'espansione di d3) volevo un eroe da usare in party, senza dipendere strettamente dalla rotazione.

Tuttavia sto continuando a dar credito ai consigli: aver giocato Zeratul, tassadar, Uther, kerrigan, tyrael, Raynor, stitches, diablo, e altri, non ricordo quali, mi ha permesso non solo di conoscere l'eroe, ma anche di capirne le meccaniche in party, con sinergie e debolezze. Certo, "conoscere" è ancora una parola grossa, ma se uniamo anche le varie partite fatte in party con hammer, murky, Tyrande, etc e svariati altri mi ha fatto rivalutare totalmente i miei gusti iniziali.

Ad esempio uno dei pg che avevo inizialmente scartato, nella mia prima rotazione, era etc: ora però, che c'è ancora, non solo voglio portarlo al 5, ma vorrei capire se riesco a giocarlo, perché se di per se non mi piace, a seconda del team potrebbe essere una scelta anche migliore di Rehgar, con un gameplay complessivo - in party - che mi piace da impazzire.

Io non ho mai giocato a lol, eccetto aver visto alcuni match da un mio amico. Ebbene anche lui mi ha confermato che le meccaniche in team, unitamente alle meccaniche delle mappe, sono ben diverse da lol, ed è per questo che anch'io mi sento di consigliarti di dedicare più spazio alle prove con gli eroi in rotazione.

Poi nessuno ti vieta di comprare chi vuoi, o di prenderti un eroe da usare come main. Ma, visto che i gold non li regalano, comprare un eroe con un minimo di conoscenza del gioco nel complesso è un consiglio più che sincero.

Per il resto io sto ancora imparando. Mi fa piacere sentire, dalle persone con cui gioco, che sto migliorando, e che non gioco male, così come mi piace - e pretendo - che mi si dica dove sbaglio, perché son tutti stimoli a migliorarmi.

Secondo me bisogna essere un po' umili e apprezzare il fatto che le persone rispondano con sincerità, e nessuno è obbligato a farlo. Se poi sentire un parere contrario rende scontrosi... Beh, il pericolo più grosso è che si smetta di rispondere, ma questo va a svantaggio solo ed esclusivo della persona che si tentava di aiutare.

Quindi, come voler procedere è una scelta tua. Io, dal canto mio, colgo invece l'occasione per ringraziare tutti quelli con cui sto giocando, che mi sopportano e che non smettono di dirmi dove sbaglio e perché sbaglio. Grazie! :)

nickmot
18-02-2015, 05:52
Devo assolutamente imparare un support ed un altro assassino.
Io con uther sono una sconfitta assicurata, che dite, provo lili?
Come assassini a quanto pare ho un buon feeling con tychus (a quanto pare la combinazione più favorevole nelle mie vittorie è tychus su Sky Temple), con Valla sono un completo disastro ed illidan l'ho usato giusto in coop e non mi azzardo a portarlo in pvp.

cicciobast5000
18-02-2015, 07:52
Devo assolutamente imparare un support ed un altro assassino.
Io con uther sono una sconfitta assicurata, che dite, provo lili?
Come assassini a quanto pare ho un buon feeling con tychus (a quanto pare la combinazione più favorevole nelle mie vittorie è tychus su Sky Temple), con Valla sono un completo disastro ed illidan l'ho usato giusto in coop e non mi azzardo a portarlo in pvp.

Illidan è molto complicato Nick, e se non lo si usa bene è alquanto frustrante (le partenze 0-5 che ho patito con lui...) poi dopo 50/60 partite cominci a capirci qualcosa...io lo userò come main visto che i ranged non mi piacciono neanche un po'

Stasera torno attivo...sapevatelo :O

lordphoenix
18-02-2015, 09:07
Regalo una chiave per l'accesso anticipato alla beta.
Avanti a chi tocca.:)

mi "offro" io se la key è ancora disponibile :)

MrBrillio
18-02-2015, 09:16
Ieri dopo aver partecipato a mille contest online per prendermi una chiave ho deciso di calarmi le braghe e pagare per poterci giocare :D
Così a prima vista mi sta piacendo un sacco...ho resistito a dota e lol, ma questo col fatto di averlo pagato ci gioco e mi ci voglio sfondare.
Se avete voglia di insegnare a un niubbetto come prendere meno insulti in game io ci sono:fagiano:

DFGemini
18-02-2015, 10:32
Nick mi unisco al coro:dai qualche chance in più al paladino,ehm, Uther!
Ha una presenza in teamfight veramente notevole(tra CC e cure) e anche la fase di exp in lane è buona(ovviamente associato ad un altro del team).
Lili non è male assolutamente, forse più semplice da usare,ma non ti cambia un team fight da sola,soprattutto late game.Uther invece,dopo il decimo minuto,se piazza bene una R al secondo livello( quindi range di stun enorme) blocca mezzo team avversario,poi ci piazza qualche stun,qualche attacco per abbassare il CD della skill e via di nuovo altro stun,più ovviamente le cure.

TheInvoker
18-02-2015, 10:36
Uther l'ho usato ieri. Cure esagerate (la Q) buona abilità eroica
Un Taric con ultimate di Amumu.

Solo la passiva mi lascia un po' perplesso,essendo un supporto

cicciobast5000
18-02-2015, 11:12
Uther l'ho usato ieri. Cure esagerate (la Q) buona abilità eroica
Un Taric con ultimate di Amumu.

Solo la passiva mi lascia un po' perplesso,essendo un supporto

Uther è pauroso ed è uno dei pochi PG a cui non riesco a trovare contromosse adeguate (essendo io uno che gioca al 90% melee) se non quello di ucciderlo prima che se ne accorga :asd: ovviamente non capita mai

TheInvoker
18-02-2015, 11:15
i suo talenti ovviamente non li ho ancora memorizzati però mi pare ci sia uno sblianciamento notevole tra le 2 abilità eroiche
è molto utile l'invulnerabilità ma dura un po' poco per rinunciare ad uno stun AoE con danno

nickmot
18-02-2015, 11:25
Ma infatti il problema sono io con Uther, o meglio nel ruolo di support.
PG Lv #Match Match Time Win Rate
Brightwing 5 3 00:24:02 33,3%
Uther 7 16 00:22:26 31,3%
Tyrande 7 15 00:21:23 26,7%

A parte Tyrande giocata molto nei primi giorni e quindi con un winrate misero anche per quello.

Sbaglio evidentemente qualcosa, sono sempre fuori posizione, cure in cooldown quando servono, gente che viene uccisa perché fuori dallo schermo in fuga e non la vedo nemmeno bassa di vita, gente che non vedo fuori dallo schermo, focus troppo alto sul CC.

Sono effettivamente un membro in meno per il team quando dovrei essere quello su cui fare affidamento.

Per questo pensavo di puntare ad un support più facile (Li Li è totalmente auto target) per imparare le basi del ruolo, non è tanto il PG in se il punto.

MrBrillio
18-02-2015, 11:30
Per iniziare ragazzi che pg consigliate? O uno vale l'altro? Ieri ho provato anche illidan e non mi è sembrato così ostico da usare.

cicciobast5000
18-02-2015, 11:35
Per iniziare ragazzi che pg consigliate? O uno vale l'altro? Ieri ho provato anche illidan e non mi è sembrato così ostico da usare.

Dipende con chi e contro chi giochi
Illidan è uno dei più difficili da usare fidati

Per iniziare ci sono i soliti noti: Raynor, Valla, Reghar...

Turin
18-02-2015, 11:55

Valla come assassino, Muradin come guerriero (entrambi economici ma top tier). I support sono tutti abbastanza facili (meccanicamente) eccetto Brightwing, io per cominciare consiglio Tassadar (4k gold) che può essere buildato in mille modi, anche se non è un healer. Lili (2k) è un ottimo healer ma fa tutto in automatico, per cui non so cosa impareresti. :fagiano:

Se hai il founder's pack: Raynor è un assassino molto semplice e nella media come potenza; Diablo è stato recentemente buffato e non so valutarlo; Tyrande è un supporto offensivo come Tassadar, è divertente ma abbastanza difficile da usare.

Turin
18-02-2015, 12:04
Max qui puoi vedere Grubby che gioca i vichinghi

http://www.twitch.tv/followgrubby/b/626123104?t=6h18m28s (a 6:18)

Purtroppo non c'è l'audio per ragioni di copyright e la partita è un po' sbilanciata perché lui è 4100 di mmr e gli avversari 2000 e rotti :sofico: Però almeno ti fai un'idea.

TheInvoker
18-02-2015, 12:07
Ma infatti il problema sono io con Uther, o meglio nel ruolo di support.

Brightwing 5 3 00:24:02 33,3%
Uther 7 16 00:22:26 31,3%
Tyrande 7 15 00:21:23 26,7%

Ma dove si vedono le statistiche??
io vedo solo i primi 3 per partite giocate e uccisioni

Turin
18-02-2015, 12:20
Nick la cosa più importante con Uther è: non usare gli stun "tanto per". Ci sono bersagli prioritari e ci sono skill interrompibili per le quali il team fa affidamento su di te (ed eventuali altri eroi con stun).

Ieri ad esempio ci è scappato 2 volte un nazeebo (con sprint) dopo mia Gorge, perché il nostro Uther aveva sempre lo stun in cooldown.

MrBrillio
18-02-2015, 12:26
Se hai il founder's pack: Raynor è un assassino molto semplice e nella media come potenza; Diablo è stato recentemente buffato e non so valutarlo; Tyrande è un supporto offensivo come Tassadar, è divertente ma abbastanza difficile da usare.

Ecco sì, ieri mi sono fatto un paio di giri con Diablo e Tyrande e non mi ero trovato male.
Poi ho osato provando Illidan e anche con lui non ho trovato particolari difficoltà, anzi....mi incuriosisce anche Valla e quindi stasera faccio qualche partitella anche con lei.
Certo che vedere Diablo che cavalca il lupo e da pisciarsi sotto dalle risate :D
In ogni caso grazie dei consigli :)

cicciobast5000
18-02-2015, 12:41
Max qui puoi vedere Grubby che gioca i vichinghi

http://www.twitch.tv/followgrubby/b/626123104?t=6h18m28s (a 6:18)

Purtroppo non c'è l'audio per ragioni di copyright e la partita è un po' sbilanciata perché lui è 4100 di mmr e gli avversari 2000 e rotti :sofico: Però almeno ti fai un'idea.

Eh stica...non so se hai notato la leggerissima velocità di utilizzo del singolo vichingo e la vision generale della mappa

poi: mappa migliore da giocare con loro e team avversario in cui avrei potuto apparire pure io (emblematica la morte di tassadar a inizio game :asd: potevo essere proprio io :asd: )

Comunque da stasera mi ci applico...domanda se qualcuno lo sa, come diamine fa a switchare senza cliccare sulla minimappa dalla visione di un vichingo all'altro? Io di solito: premo vichingo ad es 2 e space per centrarlo, ma mi pare che lui non faccia così e sia molto più rapido :O

nickmot
18-02-2015, 12:47
Ma dove si vedono le statistiche??
io vedo solo i primi 3 per partite giocate e uccisioni

Carico tutti i replay su HOTSLOGS.com

Nick la cosa più importante con Uther è: non usare gli stun "tanto per". Ci sono bersagli prioritari e ci sono skill interrompibili per le quali il team fa affidamento su di te (ed eventuali altri eroi con stun).

Ieri ad esempio ci è scappato 2 volte un nazeebo (con sprint) dopo mia Gorge, perché il nostro Uther aveva sempre lo stun in cooldown.

Eh lo so, non a caso ieri avevo tra i target primari Sonya, se interrompi whirlwind resta senza sustain e va giù velocemente.
Li sono stati estremamente bravi Abathur, Tyrande e il loro uther, hanno salvato PG che erano praticamente già morti (vedi cursed hollow persa https://www.hotslogs.com/Player/MatchHistory?PlayerID=680575).

Certo che vedere Diablo che cavalca il lupo e da pisciarsi sotto dalle risate :D
In ogni caso grazie dei consigli :)
E devi vederlo sulla capretta stile "Mini pony"!

Comunque da stasera mi ci applico...domanda se qualcuno lo sa, come diamine fa a switchare senza cliccare sulla minimappa dalla visione di un vichingo all'altro? Io di solito: premo vichingo ad es 2 e space per centrarlo, ma mi pare che lui non faccia così e sia molto più rapido :O

Doppio tap sul numerino del vichingo quando switchi.

cicciobast5000
18-02-2015, 12:52
Grazie Nick!!! Questa è un'otttttttttima notizia :fagiano:

TheInvoker
18-02-2015, 13:07
Carico tutti i replay su HOTSLOGS.com

Le statistiche non sono i replay,non ho capito cosa intendi
Io posso vedere solo i 3 con più uccisioni,i 3 con più morti e poi la percentuale W/L sulle varie mappe
non ho le percentuali W/L per i singoli campioni

Turin
18-02-2015, 13:11
Le statistiche non sono i replay,non ho capito cosa intendi
Io posso vedere solo i 3 con più uccisioni,i 3 con più morti e poi la percentuale W/L sulle varie mappe
non ho le percentuali W/L per i singoli campioni

indovina a cosa serve caricare i replay su hotslogs?

MrBrillio
18-02-2015, 13:21
E devi vederlo sulla capretta stile "Mini pony"!

Non ho avuto il coraggio di usarla quella mount :mbe:
Per quanto riguarda la skin di Lurkablo invece purtroppo ho già potuto notarne la bellezza quando ci ho cliccato su :p

TheInvoker
18-02-2015, 14:35
indovina a cosa serve caricare i replay su hotslogs?

Per farli vedere ad altre persone?

cicciobast5000
18-02-2015, 14:39

No, hotslog ti fornisce tutti i dettagli delle partite che hai giocato (win % con tale PG, tale compagno, tale mappa, etc...)

Per darti un'idea sfogliati un profilo a caso:

questo il mio :asd:

TheInvoker
18-02-2015, 14:48
non so come trovare il mio però

ho provato a cercarmi ma col mio nick c'è uno che ha fatto solo 5 partite...di sicuro non sono io

cicciobast5000
18-02-2015, 14:50
non so come trovare il mio però

ho provato a cercarmi ma col mio nick c'è uno che ha fatto solo 5 partite...di sicuro non sono io

Non "vanno su" in automatico ma solo se tu (o qualcuno che ha giocato con te) carica il replay della partita sul sito! potrebbe benissimo essere il tuo profilo solo che nessuno ha caricato i replay delle partite che non vedi ;)

TheInvoker
18-02-2015, 14:56
ah ecco. quindi dovrei prima iscrivermi al sito e poi caricare i replay??
Son sicuro che quando il gioco sarà uscito ci saranno siti che faranno tutto in automatico e probabilmente anche nel gioco stesso amplieranno le statistiche

nickmot
18-02-2015, 15:04
ah ecco. quindi dovrei prima iscrivermi al sito e poi caricare i replay??
Son sicuro che quando il gioco sarà uscito ci saranno siti che faranno tutto in automatico e probabilmente anche nel gioco stesso amplieranno le statistiche

La sceconda è già successa con l'ultima patch, ma per il momento mischiano i dati delle coop con quelle delel partite VS umani (e credo pure lega e VS non siano distinte), in altre parole è inutile al momento e HOTSlogs è sempre preferibile.

C'è un programmino sul sito, lo avvii e carica in automatico tutti i replay, basta farlo partire prima del gioco e quando stacchi trovi tutto aggiornato, oppure puoi farlo partire dopo ed attendere il caricamento.

Non c'è nemmeno bisogno di iscriversi, funziona comunque, l'iscrizione serve solo per la condivisione dei replay.

TheInvoker
18-02-2015, 16:59
La sceconda è già successa con l'ultima patch, ma per il momento mischiano i dati delle coop con quelle delel partite VS umani (e credo pure lega e VS non siano distinte), in altre parole è inutile al momento e HOTSlogs è sempre preferibile.

in che senso è già successa?? nel gioco ho 2 statistiche in croce (quelle che vi ho detto). Può essere che non sia aggiornato?

oggi avrei una sfida "gioca 2 partite con campioni di Diablo" ma non riesco proprio a farla. non c'è nessuno di Diablo con cui voglio giocare,anche percè in generale mi sono accorto che c'è una certa disparità nella provenienza dei campioni
18 Warcraft
9 Starcraft
6 Diablo

nickmot
18-02-2015, 17:06
in che senso è già successa?? nel gioco ho 2 statistiche in croce (quelle che vi ho detto). Può essere che non sia aggiornato?

oggi avrei una sfida "gioca 2 partite con campioni di Diablo" ma non riesco proprio a farla. non c'è nessuno di Diablo con cui voglio giocare,anche percè in generale mi sono accorto che c'è una certa disparità nella provenienza dei campioni
18 Warcraft
9 Starcraft
6 Diablo

Mi riferivo a quelle 2 statistiche in croce, prima non c'erano nemmeno quelle, sicuramente le estenderanno.

Per la quest questa settimana c'è sonya, le quest le puoi fare pure in modalità pratica. 2 match li fai in meno di mezz'ora.
Comunque Valla è un acquisto che puoi fare ad occhi chiusi o quasi se proprio Sonya ti sta sulle balle.

Turin
18-02-2015, 18:24

Diciamo che alla seconda volta che rispondi su hotslogs potresti anche andare su hotslogs e vedere cosa fa.

TheInvoker
18-02-2015, 18:44
Diciamo che alla seconda volta che rispondi su hotslogs potresti anche andare su hotslogs e vedere cosa fa.

ah davvero??? posso??

Turin
18-02-2015, 18:57
The Reconnect System has received several improvements, which should help players more quickly rejoin in-progress Heroes matches from which they’ve disconnected. The Reconnect System will continue to undergo evaluation going forward, and further improvements will be implemented as necessary with future updates.

sperem

R.O.N.I
18-02-2015, 19:11
The Reconnect System has received several improvements, which should help players more quickly rejoin in-progress Heroes matches from which they’ve disconnected. The Reconnect System will continue to undergo evaluation going forward, and further improvements will be implemented as necessary with future updates.

sperem
Qualcuno vuole provarlo?^^

cicciobast5000
18-02-2015, 21:01
Vabbè John una partita in cui Illidan finisce con 2 morti non è reale :asd: :asd: :asd:

E intanto i miei LV fanno IL DISASTRO nelle miniere, in quella mappa sono OP... :sofico:

TheInvoker
18-02-2015, 21:23
Sei simpaticissimo, e ti poni sempre meglio nei confronti di chi "cerca" (e non ci riesce x la tua cocciutaggine) di "aiutarti"! Well done!! :sofico:

Quello non era un aiuto. Era un rimprovero inutile
Lui mi ha chiesto di indovinare a cosa serviva quel sito e io ho dato una risposta.

nickmot
18-02-2015, 22:39
Sorry John! Ti ho portato sfiga con i team mate più niubbi della storia!

Entro in modalità zen per questo gioco, chissenefrega del winrate e del mmr: o gioco in gruppo con voi o mi faccio solo le quest in modalità pratica.

MrBrillio
19-02-2015, 08:13
Ragazzi ma capita solo a me di vedere alcune zone della mappa che blinkano? Cioè tipo dei quadrati che diventano blu o lampeggiano...l'ho notato ieri sera sulla mappa con i golem (scusate ma non conosco ancora i nomi degli scenari :D ).

geargod
19-02-2015, 11:50
cioè.. Tyrael con 700 di mmr ha fatto 26 - 0 O_o

nickmot
19-02-2015, 12:04
cioè.. Tyrael con 700 di mmr ha fatto 26 - 0 O_o
O gli avversari erano terribili (vedi illidan in free week) o non ha mai caricato i replay e quelli che ci sono li ha caricati qualcun altro.
Hotslogs non è affidabile per l'mmr avversario.

Turin
19-02-2015, 12:15
Terza volta nell'ultima settimana che becco la quest da 800g :sofico:

Edit: peccato che non abbia eroi da comprare, devo ancora approfondire metà dei miei attuali...

cicciobast5000
19-02-2015, 17:47
Se al posto di sgt Hammer ti capitava qualsiasi altro PG era persa sicuro :asd:

E invece è venuto un team molto bello (tutti a curare hammer immagino)

cicciobast5000
20-02-2015, 07:37
Perdere una partita con core avversario al 2% con tutti che pushano tranne gazlowe che pensa bene di starsene in base a difendere un garden terror con nostro core al 100% più scudi...si ho visto anche questa!!!

Con Illidan sto incominciando a essere efficace pure nei TF :O

Ale Ale Ale
20-02-2015, 07:51
Perdere una partita con core avversario al 2% con tutti che pushano tranne gazlowe che pensa bene di starsene in base a difendere un garden terror con nostro core al 100% più scudi...si ho visto anche questa!!!

E se ci aggiungiamo che il mio Rehgar era comandato dalla AI, mentre io mi sorbivo il tentativo di riconnessione con punte da 10 secondi di ping, e che mi ha ributtato in game esattamente davanti al core, riuscendo ad ultare solo Raynor prima che tutti mi massacrassero, e che sarebbe bastato un mio scudo per abbattere quel 2 percento... Che nervi...

nickmot
20-02-2015, 07:54

Che build usi con illidan?
Da quel poco che ho visto di scelte valide ce ne sono molte, ma contro avversari umani magari la cosa cambia.

AuxPlinsky
20-02-2015, 08:39
vorrei provare questo gioco
qualcuno sa di qualche sito che distribuisce le chiavi?
grazie

cicciobast5000
20-02-2015, 08:45
Che build usi con illidan?
Da quel poco che ho visto di scelte valide ce ne sono molte, ma contro avversari umani magari la cosa cambia.

1) E con scudo (obbligato a meno che non vuoi partire 0-15 :asd: )
2) ecco qui il dubbio: se vuoi stare sul sicuro (e io l'ho usata fino ad ora per salvarmi i :ciapet: ) quello che potenzia il lifesteal a ogni attacco. Il best però è potenziare la W con il burst damage (veramente ottimo, in pratica dopo la W per 4 secondi fai danno gratis)
3) first aid obbligato
4) metamorfosi, troppo utile in TF. Caccia molto situazionale, solo se nella squadra avversaria ci sono molti PG con pochi HP (tipico quando hai contro zeratul + nova)
5) io vado su giant killer, per iniziare anche qui però consiglio di potenziare la E
6) blood for blood!!! per tantissssssssimo tempo ho usato stoneskin (così in TF sei più protetto finché non impari bene i tempi, in pratica Metamorfosi - First Aid - Stoneskin e inizi il TF col culo parato :asd: )
7) metamorfosi perenne (amoooooooo) se vai su caccia prendi il talento nuovo

In generale per chi vuole essere masochista e usare Illidan: imparate molto bene chi attaccare e chi no, evitate tutti gli stunnatori se non per killarli, imparate bene quando attivare la E (a meno di non prendere il potenziamento al 13 evita SOLO gli attacchi base quindi non attivatela se vi stanno attaccando con le abilità :asd: sembra una cosa banale ma non lo è affatto) e nei TF cercate di colpire e scappare: io di solito agisco in questo modo, aspetto che tutti si gruppino, Q sul più lontano e W per fare dmg su tutti i pirloni poi E scappo e ricomincio. Se vi beccate uno stun fine dei giochi :asd: non abbiate paura a inseguire visto che in 1vs1 siete il top :fagiano:

nickmot
20-02-2015, 09:16
1) E con scudo (obbligato a meno che non vuoi partire 0-15 :asd: )
2) ecco qui il dubbio: se vuoi stare sul sicuro (e io l'ho usata fino ad ora per salvarmi i :ciapet: ) quello che potenzia il lifesteal a ogni attacco. Il best però è potenziare la W con il burst damage (veramente ottimo, in pratica dopo la W per 4 secondi fai danno gratis)
3) first aid obbligato
4) metamorfosi, troppo utile in TF. Caccia molto situazionale, solo se nella squadra avversaria ci sono molti PG con pochi HP (tipico quando hai contro zeratul + nova)
5) io vado su giant killer, per iniziare anche qui però consiglio di potenziare la E
6) blood for blood!!! per tantissssssssimo tempo ho usato stoneskin (così in TF sei più protetto finché non impari bene i tempi, in pratica Metamorfosi - First Aid - Stoneskin e inizi il TF col culo parato :asd: )
7) metamorfosi perenne (amoooooooo) se vai su caccia prendi il talento nuovo

In generale per chi vuole essere masochista e usare Illidan: imparate molto bene chi attaccare e chi no, evitate tutti gli stunnatori se non per killarli, imparate bene quando attivare la E (a meno di non prendere il potenziamento al 13 evita SOLO gli attacchi base quindi non attivatela se vi stanno attaccando con le abilità :asd: sembra una cosa banale ma non lo è affatto) e nei TF cercate di colpire e scappare: io di solito agisco in questo modo, aspetto che tutti si gruppino, Q sul più lontano e W per fare dmg su tutti i pirloni poi E scappo e ricomincio. Se vi beccate uno stun fine dei giochi :asd: non abbiate paura a inseguire visto che in 1vs1 siete il top :fagiano:

Grazie!

Sono contento di vedere che nella scelta talenti di solito faccio scelte sensate anche senza cercare le build in giro.

Al primo prendevo lo scudo.
Al 2 prendevo il life steal aumentato, ma giusto perché son la W devo prenderci la mano.
First aid e la ultimate erano scelte fisse.
Al 5 non ricordo, di sicuro ieri ho provato il talento che riduce il danno dalle abilità.
Al 6 prendo B4B.
Al 7 potenziamento ulti.

Tra l'altro ho scoperto quello che sospetto essere un bug sulla Q (non credo sia intended): in teoria mentre fai Dive sei invulnerabile, mentre mi allenavo nei timing contro un golem mi sono accorto che una Q ben piazzata quando lancia l'attacco AoE evita lo stun (come atteso), ma il danno lo subisci comunque.

cicciobast5000
20-02-2015, 09:41
Tra l'altro ho scoperto quello che sospetto essere un bug sulla Q (non credo sia intended): in teoria mentre fai Dive sei invulnerabile, mentre mi allenavo nei timing contro un golem mi sono accorto che una Q ben piazzata quando lancia l'attacco AoE evita lo stun (come atteso), ma il danno lo subisci comunque.

Corretto, con la Q non subisci lo stun ma il danno si (funziona anche vs PG testato ieri con Uther contro) ovvio che, vista la rigenerazione vitale di Illi, sia un bel boost! Per questo motivo Illi è comodissimo nel fare campi dei mercenari (si può anche buildare appositamente per usarlo come specialista)

Ah come escape puoi anche usare il talento che ti fa usare la Q sui compagni (veramente figo :asd: )

E impara ad usare metamorfosi come escape (tutte le ultimate che immobilizzano come quella di ETC o Jaina possono essere counterate ricastando metamorfosi!!!)

TheInvoker
20-02-2015, 11:33
Sento già il bisogno di alzare un po' l'asticella.Non come livello ma come tipo di giocate e tattiche.
Le prime partite (oddio sono già a livello 20...ne ho fatte di partite) sono servite per capire come sono le mappe e le varie missioni all'interno di esse però non esiste tattica nei team. Le composizioni sono fatte a caso (spero non succeda anche nelle ranked) e non si sa dove andare.

Non esiste una qualche specie di disposizione predefinita tipo il 2-1-2?
E poi quale tipo di eroe deve andare in certe zone della mappa? (possono variare a seconda della mappa...ad esempio chi va mid nella mappa del dragone?)

geargod
20-02-2015, 11:46
Sento già il bisogno di alzare un po' l'asticella.Non come livello ma come tipo di giocate e tattiche.
Le prime partite (oddio sono già a livello 20...ne ho fatte di partite) sono servite per capire come sono le mappe e le varie missioni all'interno di esse però non esiste tattica nei team. Le composizioni sono fatte a caso (spero non succeda anche nelle ranked) e non si sa dove andare.

E poi quale tipo di eroe deve andare in certe zone della mappa? (possono variare a seconda della mappa...ad esempio chi va mid nella mappa del dragone?)

Illuso :asd:
Comunque si, ogni mappa ha le sue disposizioni. Per esempio nelle miniere di solito si tende a fare 1 - 4 dove puoi tenere Tassadar (che è OP su quella mappa) da solo su una linea a difendere e gli altri a pushare la linea in cui spawna il golem

Nella contea del drago invece puoi andare per un classico 2 1 2

In generale comunque eroi come gli specialisti possono stare da soli perché riescono a pushare abbastanza bene

geargod
20-02-2015, 11:48
Ieri 3 ranked con Turin... la prima durata 40 min e dispari, io con muradin... partita + lunga di sempre, persa xkè nei momenti topici diventiamo un pò polli secondo me. Cmq alla fine avevo gli occhi spaccati e allucinazioni da garden terror che entra in base. :asd:

La seconda asfaltati completamente nelle miniere, xkè sempre spaccati e loro avevano stitches che ci faceva i buchi in petto... io ero con uther, ma poco siamo riusciti a fare.

terza prendo stitches io, mappa del dragon knight. Primo dragon di tutta la partita preso al level 20 :asd: Io fisso in bottom con lili a curarmi e contro raynor e kerrygan\uther... posso dire che li abbiamo asfaltati, eppure forse sarei dovuto salire + spesso in mid (salito una o due volte non contando quando avevamo il drago), o almeno ho questa sensazione. :fagiano:

Che dici Giò??

Avrei avuto bisogno più spesso di LiLi mid, l'idralisca di Zagara apriva la mia povera Valla :/

Turin
20-02-2015, 12:39
Boh l'unica cosa che andava corretta ieri (nella partita su garden terror), dal basso della mia ignoranza, è che se non c'è modo di stunnare Nazeebo tocca ritirarsi prima. In quella sulle miniere siamo morti per lo Stitches avversario e basta.

Nel frattempo http://heroesofthestorm.github.io/idream-tierlist

Visto che questo meraviglioso forum ancora non ha uno spoiler decente, metto più in piccolo:

Azmodan: People figured out how to play him. Stacking Q build. It's OP in every team comp. Almost undodgeable Nova ultimates every 10 seconds is ridiculous to deal with. Can't be bursted either with his high health pool + healing meta. Just sucks on certain maps (Sky Temple & Haunted Mines)

Illidan: Brightwing double poly not a threat & multiple healer meta change is great for Illidan. Illidan is strong when he has healers backing him up because he becomes insanely tanky and can just run down carries (also why ranged DPS have gone down on value) and is strong against healers because he does better in sustained fights and when the enemy team lacks the damage to kill him instantly. Tankiest character in the game if played properly. He has, and always has had, the ability to soak a ton of damage and still stay alive through proper use of E, metamorphosis, blood for blood, and first aid. Stacking healers on top of it just makes it more ridiculous.

Rehgar: Healing ward change + double healers = you can't burst Rehgar because the other healer will keep Rehgar alive so he can ancestral. People also finally figuring out how game changing a good ancestral can be. Uther: Always been good, even better with the meta change to running multiple healers and having his main counter (brightwing) nerfed.

ETC: Arthas nerfs, Stitches somewhat out of meta, goes along well with the healer/melee assassin meta.

Jaina: Her proper build finally getting figured out. A good Jaina player can zone all the carries on the enemy team by herself. High burst damage + play-making ability. Our team's Jaina player made a montage for fun recently and it has some great clips showing Jaina's potential: https://www.youtube.com/watch?v=ejvaxkvM6fE[1][1] Not as recent one: https://www.youtube.com/watch?v=c-pJK2re-FU[2]

Malfurion: People found out stacking healers is OP + brightwing nerfs.

Sonya: Best initiation in game along with high burst damage + tanks, especially arthas, getting nerfed means Sonya dominates the frontlines now.

Tassadar: Essentially a third healer with the ability to zone out enemy carries (Valla, Tychus) Healing ward + shield also adds a ton to the effectiveness of double healer as well as to Illidan's ability to dive.

Kerrigan: All the current Tier 1 heroes ruin Kerrigan and her loss of rewind hurts. Still very useable in certain situations. Stitches: Hooks seemingly don't matter when the enemy team has so many healers to burst heal your hook + the enemy team instantly dives you with Sonya, Illidan, Kerrigan, etc. Nerfs also hurt a lot.

Tychus/Valla: The two top tier damage carries have fallen out of flavor because they lack the burst damage to beat multiple healers + they're extremely weak to getting dived on by Sonya, Illidan, Jaina, E.T.C., etc.

Brightwing: Nerfs and lacks the massive healing other top tier supports have to survive in the meta. Her only real use now is for emerald wind to try and counter dive comps.

Arthas: Loss of envenom means Arthas can't threaten your carries. Ghoul nerfs means he can actually be kited and run over. E range nerfs means Arthas can't walk + autoattack people down.

The overall meta seems to be shifting towards stacking healers, stacking melee assassins, and a ranged damage (preferably Azmodan / Nazeebo) Stacking healers makes your melee assassins unkillable, they also make each other unkillable. your melee assassins can destroy their ranged carries in a few seconds as Azmodan/Nazeebo have great follow up damage for any initates. Carries like Tychus/Valla are worse because the popular assassins (Jaina, Illidan, Zeratul, Sonya) instantly kill them, along with Azmodan keeping them at half health the entire game.

Posto che sono tier per i tornei, resto molto perplesso per alcune scelte. Al primo torneo serio secondo me verrà fuori come sempre che EU>NA :asd:

L'unica cosa che posso dire è che la build di Azmodan effettivamente è forte, ma che basandosi su una sorta di lasthit verrà cambiata appena diventerà popolare.

nickmot
20-02-2015, 12:45
Almeno non sono il solo a trovare quella lista assurda!

Kaider
20-02-2015, 12:48
Ho avuto grosse difficoltà con illidan al 1 . Normale ? Cioè si so che con la maggior parte di pool di eroi iniziano ad avere talenti utili dopo, ma con illidan ho proprio sofferto. Danni bassi e resistenza ancor meno, vabbè che ero in un pub con i diablo che salvavano tutti con la Q e i tassadar che non scudavano.

cicciobast5000
20-02-2015, 12:50
Ho avuto grosse difficoltà con illidan al 1 . Normale ? Cioè si so che con la maggior parte di pool di eroi iniziano ad avere talenti utili dopo, ma con illidan ho proprio sofferto. Danni bassi e resistenza ancor meno, vabbè che ero in un pub con i diablo che salvavano tutti con la Q e i tassadar che non scudavano.

Si normale, il problema dello start game con Illidan è peggio che con gli altri...hai preso lo scudo su E vero???

altrimenti è un suicidio...

Kaider
20-02-2015, 13:01
Sisi presa, ma comunque la partita non era delle migliori, 0 healer e quindi non riuscivo neanche a fare danni di sustain

Prowler81
20-02-2015, 13:05
Su dragon shire e sulla mappa dei tributi sarebbe opportuno partire 1 1 3..sul drago perché bot ci sono gli easy+hard e si riesce early a sfruttare il fattore push e a far spostare gli oppo dalle loro posizioni ..ugualmente sui tributi qst formazione, ti permette di ignorare il primo tributo se spawna sul lato opposto e ti assicura restando in lane almeno mezzo livello..la composition è dps con escape/spec/sup tank dps

Turin
20-02-2015, 13:05

Nelle ranked la composizione la decide la squadra, poi se è una squadra di idioti c'è poco da fare.

Non esistono disposizioni predefinite, dipendono da troppe cose... Ci sono punti sensibili in ogni mappa che richiedono una certa densità, che è un buon punto di partenza per partite pubbliche con gente a caso. Poi però la strategia è variabile.

Ad esempio su Dragon Shire le corsie più importanti sono bottom (shrine + mercenari), poi top (shrine), poi mid. Quindi la disposizione iniziale, semplice da fare con team random, può essere 2-1-2. Ma se si rimane fissi con questa disposizione spesso non si blocca né lo shrine top né quello bottom, per cui è ragionevole avere due buoni "solo laner" (ad es. Tassadar, Valla, Jaina, specialisti vari) top e mid e tenerne 3 bottom in modo da assicurare uno shrine e al contempo pushare. Allo stesso modo è sempre fattibile avere 1-1-1 fissi e poi 2 in roaming pronti a gankare (in torneo usavano spesso Arthas-Kerrigan).

Sulla mappa del pirata tipicamente si parte 4-1, ma in realtà averne 2 bottom consente di prendere subito metà delle monete e magari di distruggere una torre nel giro di qualche minuto.

cicciobast5000
20-02-2015, 13:31
Nelle ranked la composizione la decide la squadra, poi se è una squadra di idioti c'è poco da fare.

Non esistono disposizioni predefinite, dipendono da troppe cose... Ci sono punti sensibili in ogni mappa che richiedono una certa densità, che è un buon punto di partenza per partite pubbliche con gente a caso. Poi però la strategia è variabile.

Ad esempio su Dragon Shire le corsie più importanti sono bottom (shrine + mercenari), poi top (shrine), poi mid. Quindi la disposizione iniziale, semplice da fare con team random, può essere 2-1-2. Ma se si rimane fissi con questa disposizione spesso non si blocca né lo shrine top né quello bottom, per cui è ragionevole avere due buoni "solo laner" (ad es. Tassadar, Valla, Jaina, specialisti vari) top e mid e tenerne 3 bottom in modo da assicurare uno shrine e al contempo pushare. Allo stesso modo è sempre fattibile avere 1-1-1 fissi e poi 2 in roaming pronti a gankare (in torneo usavano spesso Arthas-Kerrigan).

Sulla mappa del pirata tipicamente si parte 4-1, ma in realtà averne 2 bottom consente di prendere subito metà delle monete e magari di distruggere una torre nel giro di qualche minuto.

Sui dobloni preferisco 3-2 a meno di non usare i 3 vichinghi che possono stare solo bottom e fare anche la cassa :fagiano:

La mappa su cui non ci capisco ancora nulla è quella dei templi: 2-2-1? 1-3-1? 3-1-1? :eek:

nickmot
20-02-2015, 13:38
Sui dobloni preferisco 3-2 a meno di non usare i 3 vichinghi che possono stare solo bottom e fare anche la cassa :fagiano:

La mappa su cui non ci capisco ancora nulla è quella dei templi: 2-2-1? 1-3-1? 3-1-1? :eek:

Sui templi basta seguire l'ordine di attivazione.
Io partirei 2-2-1, per poi prepararsi in 1-1-3 al secondo tempio e così via.

Poi è da vedere anche la team comp, se hai falstad/brightwing od un Illidan con "The Hunt" magari puoi permetterti anche composizioni più flessibili dato che questi possono comparire dove serve in poco tempo.

Turin
20-02-2015, 13:53

Beh l'importante è averne 4 tra top e mid, si potrebbe anche fare 3-1-1 in modo da assicurarsi il tempio top e poi eventualmente scendere a contestare mid. Stasera provo.

Ieri abbiamo provato ad ignorare il tempio bottom, prendendo i merc hard a 4 minuti (possibilmente andrebbe fatto un po' prima) e pushando almeno 2 lane... siamo arrivati pari di xp distruggendo il forte top. Per cui a meno di essere in vantaggio penso che continueremo a fare così, visto che molte partite le abbiamo perse tentando di prendere il tempio bottom in ritardo.

cicciobast5000
20-02-2015, 15:02
Beh l'importante è averne 4 tra top e mid, si potrebbe anche fare 3-1-1 in modo da assicurarsi il tempio top e poi eventualmente scendere a contestare mid. Stasera provo.

Ieri abbiamo provato ad ignorare il tempio bottom, prendendo i merc hard a 4 minuti (possibilmente andrebbe fatto un po' prima) e pushando almeno 2 lane... siamo arrivati pari di xp distruggendo il forte top. Per cui a meno di essere in vantaggio penso che continueremo a fare così, visto che molte partite le abbiamo perse tentando di prendere il tempio bottom in ritardo.

I primi hard di solito si prendono prima dello start del tempio bottom e si lasciano "in attesa" fino alla partenza (sempre coi nanetti il gioco viene molto bene potendo metterne 2 giu e 1 ad aspettare) in modo che i merc pushino mentre si fa TF bottom

Almeno, le partite in cui siamo riusciti a fare questo sono andate molto lisce... :fagiano:

Turin
20-02-2015, 18:27
Weekly Sale Items for February 23 – March 2, 2015
Stitches -- Sale Price: €4.99, £3.69 GBP
Explorer Li Li Skin -- Sale Price: €3.69, £2.70 GBP
Shan’do Illidan Skin -- Sale Price: €4.99, £3.69 GBP

Anche 'sta settimana niente per me. :O

In compenso ho preso Falstad a gold, dato che mi serve un altro assassino ranged e Tychus non riesco proprio a farmelo piacere.

Kaleir
20-02-2015, 18:51
Si son dimenticati di aver abbassato il prezzo di stitches con la beta?

Turin
20-02-2015, 19:32
probabile

TheInvoker
20-02-2015, 20:12
tra ieri e oggi tantissima lag
nn penso di essere io. Internet va bene,e su LoL nessun problema.

Ale Ale Ale
20-02-2015, 20:40
Anche per me lag da panico. Mediamente sui 7/800 ms, con punte da oltre 2000...
Comunque portato a 5 etc, e devo dire che mi sta piacendo non poco, anche se dovrei provarlo in party da 5 e senza lag, dato che il tempismo e la sincronizzazione con il gruppo è indispensabile per riuscire a piazzare gli stun giusti.
Ho anche provato (poco) hammer... Niente male, gameplay totalmente diverso, da continuare a provare!

nickmot
20-02-2015, 23:01
Va che inizio a capirci qualcosa...
http://s18.postimg.org/6w14bjbn9/Screenshot2015_02_09_21_11_23.jpg (http://postimg.org/image/6w14bjbn9/) http://s18.postimg.org/eq1pwxjg5/Screenshot2015_02_20_23_00_06.jpg (http://postimg.org/image/eq1pwxjg5/)

Quella di stasera (26-1) era inizata malissimo con 2 livelli di svantaggio, e 3 tributi persi di fila.

Poi abbiamo iniziato ad uscire fuori vincendo i teamfight ed in breve li abbiamo recuperati.

Turin
21-02-2015, 02:26
Stasera per la prima volta abbiamo quittato con partita in corso in Hero league.

- c'è l'inevitabile Nova (di cui hotslogs segna winrate del 28%)

- mappa dei tributi, io (Arthas) vado con Rehgar top. Nova abbandona mid e fa perdere xp. Chiedo a Rehgar di andare, non risponde.

- mi sposto io mid. Io melee da solo contro 2. Top restano Rehgar e Nova, così sprechiamo anche l'healer.

- esce il tributo, Nova e Rehgar non si muovono. Uno dei nostri ci muore, io abbandono. A quel punto, quando è troppo tardi, Nova e Rehgar si muovono facendo perdere xp top. Rehgar si ferma da qualche parte, Nova torna in base e NON ritorna top facendo perdere ulteriore xp.

- dopo tipo 5 minuti siamo indietro di 2 livelli e 1 tributo senza che sia successo nulla. Io spiego una, due, tre volte cosa fare... nessuno risponde. Quittiamo e fanculo.

nickmot
21-02-2015, 09:55
Gio!
Vedo che hai usato arthas post nerf.
Conoscendo un minimo il mio stile di gioco, in un draft dove hanno già pickato Stitches e dovessi prendere un tank, prenderesti arthas o muradin?
Sempre a proposito di Stitches, sto pensando di smettere di prendere gorge in solo Q. Pingare assist me è inutile e il team non ti segue. Alla fine ho usato la ulti 2 volte in tutto il match di cui solo una è stata efficace: brightwing si è teleportato proprio al cancello che stavo difendendo, portarlo dal mio lato approfittando del cooldown della z è stato ovvio.

Turin
21-02-2015, 10:43
Muradin se servono stun (ad es. contro nazeebo) altrimenti arthas che di norma fa più danno.

Sì se sei con gente a caso meglio prendere putrid bile, è comunque un'ottima ulti con un cooldown breve.

geargod
21-02-2015, 11:25
Gorge nessuno lo capisce, c'è poco da fare... ma non mi meraviglio + di niente. Qualche giorno fa ho beccato un tizio che mi ha chiesto cosa era il mega stun a forma di sfera (riferendosi al void prison)... dopo averglielo spiegato, mi ha detto che era inutile e che io a full hp 1vs5 non difendevo la base :asd: che ero un lamer :asd: e che mi avrebbe segnalato :asd: :asd:

I report ragazzai, I REPORT!
ah, che gente <3

TheInvoker
21-02-2015, 13:19
Dove si segnalano i bug?? ne ho già trovati 2

nickmot
21-02-2015, 17:15
Muradin se servono stun (ad es. contro nazeebo) altrimenti arthas che di norma fa più danno.

Sì se sei con gente a caso meglio prendere putrid bile, è comunque un'ottima ulti con un cooldown breve.
Ero giunto anche io a quella conclusione, tra l'altro putrid bile non viene interrotta nel caso che brigtwing mi polimorfi, un plus simpatico!

geargod
21-02-2015, 17:16
Ero giunto anche io a quella conclusione, tra l'altro putrid bile non viene interrotta nel caso che brigtwing mi polimorfi, un plus simpatico!

uno scoiattolino con la dissenteria emorragica.. WOW

oro125
21-02-2015, 18:05
Ragazzi scusate la domanda stupida, ho appena iniziato a giocare ma come cavolo si toglie in alto a sx il pannello con il suggerimento dei comandi base? :muro:

TheInvoker
21-02-2015, 18:21
Ragazzi scusate la domanda stupida, ho appena iniziato a giocare ma come cavolo si toglie in alto a sx il pannello con il suggerimento dei comandi base? :muro:

mi chiedevo la stessa cosa ma poi ho scoperto che lo fa solo nei tutorial.

oro125
21-02-2015, 19:44
mi chiedevo la stessa cosa ma poi ho scoperto che lo fa solo nei tutorial.

A ecco! Mi era venuto il dubbio ma sono alla seconda partita di allenamento e pensavo dovesse essere già sparito! Mi sono tirato secco a cercare di eliminarlo... doh! :muro:

Ma si presuppone che terminata la beta il gioco resti gratuito?

TheInvoker
21-02-2015, 19:59
A ecco! Mi era venuto il dubbio ma sono alla seconda partita di allenamento e pensavo dovesse essere già sparito! Mi sono tirato secco a cercare di eliminarlo... doh! :muro:

si
e si spera che calino i prezzi di eroi e skins
10€ una skin è un furto. Su Lol Ti danno le skin ultimate a quel prezzo

Domanda...ma è uscita una patch?
Oggi ho riguardato Fosky e hanno cambiato il danno dell'ultimate

nickmot
21-02-2015, 23:23

Si, il gioco sarà Free to play con micro (nemmeno troppo, sui prezzi ha ragione the invoker) trasnsazioni.
Ti vendono eroi, skin e cavalcature facendo molti più soldi di un gioco intero.

Meanwhile...

http://s23.postimg.org/a5wmjkm6f/fuck_yeah.jpg (http://postimg.org/image/a5wmjkm6f/)

Ho un solo commento possibile:
http://www.quickmeme.com/img/ef/efb143681b352c54bb1e685351998e31ea7b60579e9b7aa853c8b4f159c91069.jpg

Turin
22-02-2015, 00:58
Goditelo finché non lo nerfano di nuovo :sofico:

nickmot
22-02-2015, 09:23
Goditelo finché non lo nerfano di nuovo :sofico:
Amen, avevo un buon winrate anche con tychus, ieri l'ho scassato ma si può recuperare.
je levano l'hook!! ahhaha:sofico: :sofico: :sofico:
Con tutti i lisci che faccio non sono certo che me ne accorgerei.
Il vero trucco è avere un talento per slam praticamente ad ogni tier, e son tutti talenti ottimi o quasi.
È la W che è op su Stitchet, simile a multishot per Valla che infatti è top.

Il bilanciamento su un eroe che da tutta questa utility secondo me dovrebbe essere fatto sul danno, rimuovere o rendere inservibile il gancio rimuoverebbe di fatto l'eroe.
Sul gancio mi aspetto comunque una combinazione di riduzione range, ulteriore aumento del cooldown (magari con un talento che riduce il cooldown dei ganci riusciti a contestare uno dei talenti sulla W) ed una diminuzione della velocità del gancio.

grunt911
22-02-2015, 10:42
Se confrontato con Dota 2 chi esce come gioco vincente?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

nickmot
22-02-2015, 10:53
Per chi ama il rischio.
How to Illidan: http://us.battle.net/heroes/en/forum/topic/16411210961

TheInvoker
22-02-2015, 11:07
Per chi ama il rischio.
How to Illidan: http://us.battle.net/heroes/en/forum/topic/16411210961

Non so...Illidan mi piace,ha un sacco di mobilità ma ha qualcosa che non mi convince. in 1v1 è ottimo (come altri),ma ha poco danno immediato e nei 5v5 uno stun lo mette fuori gioco
Certo questo sempre in teoria e in team organizzati. Però diciamo che se ti salta addosso e ha solo 2-3 secondi per attaccare poi deve fuggire,non fa molto;o per lo meno non fa tanto danno come Zeratul e anche Kerrigan (che devo ancora provare in partita però)

Turin
22-02-2015, 11:59
Se confrontato con Dota 2 chi esce come gioco vincente?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Sono giochi diversi per tanti motivi.

Turin
22-02-2015, 12:12
Non so...Illidan mi piace,ha un sacco di mobilità ma ha qualcosa che non mi convince. in 1v1 è ottimo (come altri),ma ha poco danno immediato e nei 5v5 uno stun lo mette fuori gioco
Certo questo sempre in teoria e in team organizzati. Però diciamo che se ti salta addosso e ha solo 2-3 secondi per attaccare poi deve fuggire,non fa molto;o per lo meno non fa tanto danno come Zeratul e anche Kerrigan (che devo ancora provare in partita però)

Nei team fight è comunque ottimo con metamorfosi...

Zera dopo QWW deve blinkare via, Illidan può cointinuare a far danno (e inseguire) molto più a lungo.

In ogni caso è uno degli eroi più difficili da usare, e non ci fai nulla se stai con gente random che non sa come supportarlo.

TheInvoker
22-02-2015, 12:49
Zeratul non è solo QWW
non conti gli Auto attacks? in un lampo ti fa AA+Q+AA+W
Conta che a livello 30 gli auto attack di Zeratul fanno 424 danni mentre quelli di Illidan 233 (recupera DPS avendo più attack speed che però non serve a niente per un burst di danno iniziale)

AA+Q+AA+W=2902 danni..in tipo 1 secondo...poi blink

Lo vedo molto più assassin. L'altro è più un guerriero ma con bassi HP

R.O.N.I
22-02-2015, 12:52
Livello 30? Penso di non esserci mai arrivato in un game giocando dall'alpha

TheInvoker
22-02-2015, 13:52
Livello 30? Penso di non esserci mai arrivato in un game giocando dall'alpha

se vuoi ti dico livello 20. Cambia la quantintà ma non il rapporto tra i 2 eroi

Kaleir
22-02-2015, 13:56
https://www.youtube.com/watch?v=fpNpuG666X8

bella sfida con illidan bannato per tutti e 3 i match (tocca spiegargli i calcoli qua sopra a quanto pare)

TheInvoker
22-02-2015, 13:58
https://www.youtube.com/watch?v=fpNpuG666X8

bella sfida con illidan bannato per tutti e 3 i match (tocca spiegargli i calcoli qua sopra a quanto pare)

Guarda se ti quando parli di calcoli ti riferisci a me alludendo a qualcosa,non hai capito niente di quello che ho detto
Se invece non c'entro niente...ok

Turin
22-02-2015, 14:04
Zeratul non è solo QWW
non conti gli Auto attacks? in un lampo ti fa AA+Q+AA+W
Conta che a livello 30 gli auto attack di Zeratul fanno 424 danni mentre quelli di Illidan 233 (recupera DPS avendo più attack speed che però non serve a niente per un burst di danno iniziale)

AA+Q+AA+W=2902 danni..in tipo 1 secondo...poi blink

Lo vedo molto più assassin. L'altro è più un guerriero ma con bassi HP
1) ho giocato circa 100 partite con Zeratul, lo so cosa fa. Il fatto che possa fare un paio di attacchi base nel frattempo non cambia la questione, è un assassino da burst damage

2) nessuno arriva a lv30 ovviamente, quello che conta è da 1 a 20 dato che rappresentano il 90% di una partita media. E ci sono differenze sostanziali come le due ulti (void prison e meta), o il fatto che Zera guadagna molto danno al lv16 mentre Illidan prende tipicamente talenti difensivi.
Post-lv20 andare a guardare i numeri è ancora più inutile dato che Zeratul amplifica il suo ruolo da burst damage con rewind (diciamo circa 3000 danni in un paio di secondi e poi via) mentre Illidan ha metamorfosi perenne

3) Ribadisco: sono eroi diversi, con ruoli diversi. Zeratul ha la sua combo e poi blinka via perché non ha sopravvivenza, Illidan invece vince qualsiasi 1v1 anche a costo di stare attaccato all'avversario per 10 secondi. Nei team fight ha quasi la sopravvivenza di un guerriero ma con dps da assassino.

Non sono cose che puoi capire da un calcolatore, devi giocare entrambi.

R.O.N.I
22-02-2015, 14:38
se vuoi ti dico livello 20. Cambia la quantintà ma non il rapporto tra i 2 eroi

si secondo me è uno scenario molto più realistico se si vogliono confrontare i due eroi, che poi è come ti diceva anche Turin

TheInvoker
22-02-2015, 14:40
ok..quindi hai detto quello che ho detto io in pratica
Zeratul come assassino è molto meglio
Per assassino si intende colui che fa molto danno in poco tempo

poi ci sono alcune cose sbagliate tipo che Illidan è più tankoso....non direi. Ha meno HP! E nella sua build lo scudo sulla E è l'unica cosa difensiva che prenderei. Idem per Zeratul,solo uno scudo,che però è più grande.Adesso non mi ricordo se hanno anche altre cose che aiutano la difesa ma è chiaro che se prendi quelle abbassi il danno.
Dai anche per scontato che Zeratul prende l'ulti che blocca tutti e il rewind. IO non prenderei nessuna delle 2 cose.

Turin
22-02-2015, 15:00
No, lo intendi tu. Quando farai un tuo gioco potrai mettere l'etichetta di assassino a chi vuoi.

Il miglior assassino di HotS al momento è Valla, che non ha burst damage.

poi ci sono alcune cose sbagliate tipo che Illidan è più tankoso....non direi. Ha meno HP! E nella sua build lo scudo sulla E è l'unica cosa difensiva che prenderei. Idem per Zeratul,solo uno scudo,che però è più grande.Adesso non mi ricordo se hanno anche altre cose che aiutano la difesa ma è chiaro che se prendi quelle abbassi il danno.
Ti ripeto: gioca entrambi, non parlare a vanvera.

Illidan ha la sua E e relativi upgrade, ha 20% life steal di base, ha metamorfosi per guadagnare hp e velocità d'attacco (quindi life steal e cooldown della E) nei team fight, ha tipicamente first aid e stoneskin che tra l'altro scalano con gli hp di metamorfosi.

Dai anche per scontato che Zeratul prende l'ulti che blocca tutti e il rewind. IO non prenderei nessuna delle 2 cose.
Ed è per questo che sarebbe meglio se non ti pronunciassi sull'argomento.

Kaleir
22-02-2015, 15:01

io spero che tu non li abbia nemmeno provati, non ne hai detta una giusta :asd:

TheInvoker
22-02-2015, 15:23
io spero che tu non li abbia nemmeno provati, non ne hai detta una giusta :asd:

non è che sono io ...sono i numeri. Poi vabbe se volete dare contro aanche alla matematica....
Inoltre non capisco come faccia a non essere giusta l'ultima frase dato che sono miei gusti nelle build

No, lo intendi tu. Quando farai un tuo gioco potrai mettere l'etichetta di assassino a chi vuoi.

Il miglior assassino di HotS al momento è Valla, che non ha burst damage.

Perchè non è un assassino.
L'assassino non ha danno sostenuto. In tutti i giochi del mondo (anche single player) l'assassino ha certe caratteristiche.
Se qua hanno chiamato assassini anche i ranged non è colpa mia ma appunto non guardiamo le etichette. Guardiamo che impersona meglio il ruolo dell'assassino vero e proprio.
In sto gioco chiamano "assassino" anche un mago come Jaina.....vedi tu

Ed è per questo che sarebbe meglio se non ti pronunciassi sull'argomento.

E certo perchè se non scelgo quello che dici tu è un errore :doh:
Se esistono varie possibilità è per dare modo alla gente di scegliere

R.O.N.I
22-02-2015, 15:25

secondo te Illidan tanka meno di zeratul? :muro: facci qualche game con entrambi, secondo me cambierai idea

nickmot
22-02-2015, 15:31
secondo te Illidan tanka meno di zeratul? :muro: facci qualche game con entrambi, secondo me cambierai idea
Beh, illidan ha life steal incorporato, first aid, blood 4 blood o stone skin e metamorfosi. A resistenza è decisamente messo bene, va detto che per giocarlo bene serve una perizia non comune, io certe giocate non riesco a farle nemmeno contro arthas bot in try mode.

R.O.N.I
22-02-2015, 15:39
Perchè non è un assassino.
L'assassino non ha danno sostenuto. In tutti i giochi del mondo (anche single player) l'assassino ha certe caratteristiche.
Se qua hanno chiamato assassini anche i ranged non è colpa mia ma appunto non guardiamo le etichette. Guardiamo che impersona meglio il ruolo dell'assassino vero e proprio.
In sto gioco chiamano "assassino" anche un mago come Jaina.....vedi tu

da qualsiasi mondo videoludico tu provenga devi prendere coscienza che stai su Hots e qui gli assassini sono gli eroi che portano il danno nei fight avendo una sopravvivenza ridotta rispetto ad altri, a dispetto di qualsiasi concezione tu possa avere di tale ruolo. sei tu che ti devi adeguare a questa idea e non il contrario. jaina è un assassino :confused: ...avrei giurato fosse un guerriero

TheInvoker
22-02-2015, 16:07

io so che uno dei 2 ha 360 hp più dell'altro e uno scudo più grande
il lifesteal va bene in lane e nei combattimenti lunghi. Prova ad usare lifesteal su uno che ti fa da 100 a 0 in in 2 secondi.

da qualsiasi mondo videoludico tu provenga devi prendere coscienza che stai su Hots e qui gli assassini sono gli eroi che portano il danno nei fight avendo una sopravvivenza ridotta rispetto ad altri, a dispetto di qualsiasi concezione tu possa avere di tale ruolo. sei tu che ti devi adeguare a questa idea e non il contrario. jaina è un assassino :confused: ...avrei giurato fosse un guerriero

Ma perchè scusa i guerreri allora non fanno danno?

nickmot
22-02-2015, 16:11
Ma perchè scusa i guerreri allora non fanno danno?

Quelli con alta sopravvivenza non fanno danno (muradin, etc, diablo), quelli che fanno danno hanno sopravvivenza inferiore (tyrael e sonya), quelli che hanno entrambi vengono e/o verranno nerfati (arthas e Stitches).

TheInvoker
22-02-2015, 16:17
Quelli con alta sopravvivenza non fanno danno (muradin, etc, diablo), quelli che fanno danno hanno sopravvivenza inferiore (tyrael e sonya), quelli che hanno entrambi vengono e/o verranno nerfati (arthas e Stitches).

Athras ha 20 Hp più di Tyrael. Parlo di Hp perchè in questo gioco non esistono altri tipi di difese come armatura,resistenza magica,resistenza elementale o chissà cos'altro.

Turin
22-02-2015, 16:19
E certo perchè se non scelgo quello che dici tu è un errore :doh:
Se esistono varie possibilità è per dare modo alla gente di scegliere

Non è un "errore". Semplicemente denota che non hai esperienza con l'eroe in questione.

Quei due talenti sono scelti da oltre il 90% dei giocatori di buon/ottimo livello. Se tu hai successo in altro modo benissimo, ma deve essere qualcosa di provato sul campo (su decine e decine di partite) e non solo nella tua testa.