PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] FIFA 14


Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9

*aLe
18-10-2013, 06:48
fosse per me eliminerei proprio il controllo assistito dal gioco. :banned:Beh calcola che è comunque un gioco... Anche io vorrei che fosse solo manuale, ma non si può :asd:
Se eliminassero l'assistito (sapendo che a volte è anche frustrante giocare in manuale, perché fai un'azione perfetta e poi magari sbagli l'ultimo passaggio o il tiro), in quanti lo comprerebbero?
Io la vedo al contrario: è un gioco, quindi la cosa principale che deve garantire è divertimento... Con l'assistito la EA garantisce che si possano divertire tutti (che alla fine è il motivo per cui uno compra il gioco), poi mette a disposizione semi e manuale per chi oltre a divertirsi vuole anche esere più padrone di quello che accade in campo.

La soluzione non sta, secondo me, nell'eliminare l'assistito ma nell'incentivare il manuale (premi partita più alti in FUT se si usa il manuale, per esempio, o alcuni tornei aperti solo a chi usa comandi manuali... Di modo che la gente sia invogliata ad usarlo e a sbattersi un poco per impararlo al meglio).

Ziosilvio
18-10-2013, 07:20
scarica il file niente crack, grazie che trovi qui:
niente crack, grazie
estrai il file niente crack, grazie nella cartella FIFA 14 del gioco ed eseguilo come amministratore, quando le scritte in cinese sono finite clicca su ok e poi esegui il file master come amministratore. fammi sapere
Su questo forum non si parla di crack.
La prossima volta che ti iscrivi a un forum, leggi il regolamento.

Sheep85
18-10-2013, 07:43
Io non riesco a giocare a s siro col sole, causa ombre surreali e sole che "picchia", non riesco nemmeno a vedere il pallone.. sempre e solo a s siro..

slide1965
18-10-2013, 07:55
Se eliminassero l'assistito (sapendo che a volte è anche frustrante giocare in manuale, perché fai un'azione perfetta e poi magari sbagli l'ultimo passaggio o il tiro), in quanti lo comprerebbero?
cosa che in una partita di calcio accade 99 volte su 100,quell'uno rimanente è goal.
Mi sembra del tutto normale che anche nel videogioco accada questo, mentre al contrario mi sembra ridicolo quello che accade in assisitito(e anche in semi), dove tiri in porta anche se gli dai le spalle e dove puoi chiudere gli occhi mentre giochi che tanto continuando a premere il tasto A del pad i tuoi omini si passano la palla all'infinito senza possibilità di errore.
E' come guidare in un giochino di corse automobilistiche con l'autopilota che ti fa le curve, con la frenata assistita, con il cambio automatico eseguito dalla cpu:
soddisfazione zero.


Io la vedo al contrario: è un gioco, quindi la cosa principale che deve garantire è divertimento... Con l'assistito la EA garantisce che si possano divertire tutti (che alla fine è il motivo per cui uno compra il gioco), poi mette a disposizione semi e manuale per chi oltre a divertirsi vuole anche essere più padrone di quello che accade in campo.
che equivale a divertirsi;) dato che non mi capacito di come ci si possa divertire con gli omini,la palla,i tiri e i passaggi telecomandati dalla cpu:confused: e il relativo momentum che ovviamente ne deriva.
Consideriamo inoltre che giocare in full manual non è che sia poi così difficile, anzi.

*aLe
18-10-2013, 08:32
tiri in porta anche se gli dai le spalle e dove puoi chiudere gli occhi mentre giochi che tanto continuando a premere il tasto A del pad i tuoi omini si passano la palla all'infinito senza possibilità di errore. [...]
soddisfazione zero.Io concordo con te, ci mancherebbe.
Ti porto però un esempio vissuto da me non molti mesi fa (era Pasqua per intenderci) a supporto di quello che sto per dire. Ci troviamo tutti a casa di una coppia di amici, lui ha una Xbox360 e mette su "Forza 4". Cominciamo a sfidarci sul "giro veloce" e vedo che tutti tranne me e un altro giocano con tutti gli aiuti attivati (e io non avevo mai visto alcun Forza in vita mia). Alla domanda mia "ma perché non proviamo tutti a giocare senza aiuti? È più divertente!" mi son sentito rispondere "Perché, tu davvero ti diverti a continuare ad andare largo in curva o a sculare in accelerazione o a dover girare a velocità lumaca altrimenti esci di pista? Contento tu..."

Il problema qui è che, quando si parla di videogiochi, quello che a noi utenti full manual sembra normale non è quello che la maggior parte delle persone pensa.

Purtroppo la maggior parte delle persone vuole mettere il DVD nella console (o lanciare Origin sul PC), avviare il gioco, svagarsi e magari vincere (spesso anche senza faticare, perché "ho già faticato a lavoro o a scuola e quindi non mi pare il caso di faticare anche la sera mentre gioco"). E quindi IMHO la EA non potrà mai rilasciare un gioco solo full manual, perché perderebbe buona parte del suo bacino d'utenza.

Sad but (probably) true.

slide1965
18-10-2013, 08:38
Purtroppo la maggior parte delle persone vuole mettere il DVD nella console (o lanciare Origin sul PC), avviare il gioco, svagarsi e magari vincere (spesso anche senza faticare, perché "ho già faticato a lavoro o a scuola e quindi non mi pare il caso di faticare anche la sera mentre gioco").
sarà ma per me sarebbe più faticoso(molto piu faticoso) passare 20 minuti in Forza con l'auto telecomandata o in FIFA con la palla telecomandata.
Sarei sfinito dopo 20 minuti dato che mi sarebbe venuta l'orchite,altro che relax.:D

Ognuno evidentemente identifica il divertimento(o il relax) in modo diverso,dato che giocare a FIFA in assistito, oltre ad annoiarmi clamorosamente, mi innervosisce.


Insomma, la gente di cui parli sono i tipici che quando vanno a fare una partita di tennis dopo il lavoro per rilassarsi fanno giocare il lanciapalle al posto loro.
Del resto, hai già faticato tutto il giorno in ufficio, non vorrai mica pretendere che mi metto pure a giocare io e a sudare....pussa via...

*aLe
18-10-2013, 08:52
Il problema di fondo purtroppo è sempre quello: noi che la pensiamo così siamo la minoranza secondo me, quindi certi giochi (soprattutto quelli molto popolari come può essere un FIFA) non saranno mai pensati "apposta" per le nostre esigenze.

D'altra parte un prodotto tecnicamente valido (come è questo FIFA) ma relativamente difficile da domare (io gioco full manual da FIFA11 e ancora ho difficoltà a fare certe cose che ad altri vengono spontanee) venderebbe sicuramente meno di un prodotto divertente e accessibile a tutti in termini di difficoltà. E purtroppo la EA come ogni società deve guardare anche (se non soprattutto) al fatturato.

slide1965
18-10-2013, 09:03
A mio parere è giusto che le modalità ci siano tutte, chiunque è giusto che possa giocare, compresi i bambini di prima elementare (dato che dubito che si mettano lì in full manual).

Quello che trovo inconcepibile è vedere gente che ha compiuto i 18 giocare ancora in assistito dato che 2 giocatori che si scontrano online in assistito stanno praticamente perdendo tempo a schiacciare dei pulsanti in un contesto di gioco totalmente pilotato dalla cpu, contesto che va ad annullare qualsivoglia capacità(motoria,cerebrale,riflessiva) dei 2 contendenti, riducendo il tutto ad uno script di azioni telecomandate, tutto ciò nonostante nel giocatore rimanga insita la convinzione di comandare lui il gioco e di essere lui la vittima o il carnefice di stesso, ma non è così.

-il pressing degli omini avversari lo fa la cpu
-la selezione dei tuoi compagni di squadra la fa la cpu
-la direzione dei passaggi,dei tiri e dei cross la fa la cpu

Ci manca solo che dallo slot del dvd esca un bel toast e un caffè e ci ha fatto anche da mangiare.


Praticamente i 2 giocatori si troveranno a trascorrere 20 minuti di accanimento, pad scagliati contro i muri e relative bestemmie(magari con la convinzione di essere piu forti l'uno dell'altro) per ottenere una vittoria(o una sconfitta) priva di significato, decisa dalla cpu e da una serie di script.

In parole povere pura aria fritta,probabilmente è più sensato spianare le gobbe ai cammelli.

Estremizzando, se prendiamo un cerebroleso e il campione del mondo di FIFA e settiamo in assisitito può succedere che la partita finisca in parità tale è l'appiattimento.

Spinx
18-10-2013, 09:44
A destra metterei Biabiany o Cuadrado, come punta non puoi non avere Ibarbo, come trequartista Guarin è fortissimo, per il resto non è male..

PS: quando arrivi a tanti soldi il primo "colpo" da fare italiano che ti consiglio è Balotelli.

Allora ci ho messo un po che i soldi so pochi:D
Provato Cuadrado e Ibarbo...

Per quanto riguarda Cuadrado ottimo sul reparto offensivo, un pò meno il giro palla, per quanto riguarda il difensivo, giocando con una difesa a 3 mi è molto comodo maggio che ritorna sempre e mi recupera anche un sacco di palloni, cosa che con Cuadrado mi è capitato raramente, ottima invece l'accelerazione di Cuadrado lascia sul posto un sacco di difensori per andare al cross, sarà difficile scegliere il titolare

http://sofifa.com/it/14/p/c?position=12&rand=3752.227356083533

Per quanto riguarda Ibarbo invece, lo sto ancora testando ben bene, ma per ora mi sta piacendo

Il centrocampo per ora non lo tocco mi piacciono entrambi tantissimo, l'unica cosa che farò è prendermi vidal appena ho abbastanza crediti:D

johnny90
18-10-2013, 11:41
non è che mi passeresti il file config di sweetfx con i tuoi settaggi che lo provo
grazie;)

il file è quello postato da Leo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40082976&postcount=479

ZANA41
18-10-2013, 14:50
Ciao a tutti.
Volevo sapere: l'avversario che si incontra nell'ultimate è random oppure segue le categorie?
se cono in 5° sfido gente che è in 5° oppure è la stessa della 1° categoria?
peche se è come nel primo caso mi sà che sono troppo scarso per questo gioco!!!

astro80
18-10-2013, 15:33
Ciao a tutti.
Volevo sapere: l'avversario che si incontra nell'ultimate è random oppure segue le categorie?
se cono in 5° sfido gente che è in 5° oppure è la stessa della 1° categoria?
peche se è come nel primo caso mi sà che sono troppo scarso per questo gioco!!!

Se giochi con i comandi manuali è normale che ti senti meno bravo. Comunque dovrebbero essere della tua stessa divisione e livello di squadra.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

LeoVGki
18-10-2013, 16:44
ciao ,ho provato le tue impostazioni,in game è stupendo però ho degli artefatti quando non sono in game,per esempio durante i replay,i calci d'angolo o le rimesse dal fondo,ecco uno screen di cio ke ottengo:
[...]
nell'immagine ho solo pochi artefatti ma altre volte sono molto evidenti,a volte nei calci d'angolo non riesco a capire a ki indirizzare il pallone,poi appena sono in gioco tutto torna normale...premetto ke ho una gtx 580,e ho impostato antialiasing a 4x e edge a 8x,inoltre uso la moddingway patch...come potrei risolvere??grazie..

Ciao, questi artefatti li hai solo con lo SweetFX attivo? Purtroppo non saprei darti un aiuto specifico, questo problema non l'ho mai riscontrato.
Hai provato ad aggiornare i driver della scheda video, o ad utilizzarne una versione diversa?
In alternativa prova a ri-aggiornare anche le directx, trovi l'eseguibile dentro la cartella Fifa 14/_Installer/directx/DXSETUP.exe...

Al limite sennò fai varie prove disabilitando antialiasing ecc...

Driver_x_404
18-10-2013, 20:03
Qualcuno di voi ha problemi con una 770? Ho dei rallentamenti che sembrano cali di frame ma non dovrei notare differenza in quanto sto fisso sui 120...adesso che ho provato la sweetfx addirittura mi scatta e mi salta fotogrammi...mi sembra strano...ho gli ultimi driver...fino a qualche settimana fa avevo una 580 e andava tutto perfettamente...non è possibile che vada meno la 770 eheheh...cosa potrebbe essere secondo voi? Gioco 1920*1080 tutto al max e nelle impostazioni ho sincr.vert. attiva e nessun limite frame! HELP! :mad:

mirkonorroz
18-10-2013, 20:26
Che figata 'sto momentum :D
Stavo perdendo 1-0 fino al 90', poi sempre al 90' ho fatto 2 goal ed ho vinto :D

tekkio92
18-10-2013, 20:53
Qualcuno di voi ha problemi con una 770? Ho dei rallentamenti che sembrano cali di frame ma non dovrei notare differenza in quanto sto fisso sui 120...adesso che ho provato la sweetfx addirittura mi scatta e mi salta fotogrammi...mi sembra strano...ho gli ultimi driver...fino a qualche settimana fa avevo una 580 e andava tutto perfettamente...non è possibile che vada meno la 770 eheheh...cosa potrebbe essere secondo voi? Gioco 1920*1080 tutto al max e nelle impostazioni ho sincr.vert. attiva e nessun limite frame! HELP! :mad:

io ho la 770
perfetto zero rallentamenti

demiurgous
19-10-2013, 10:19
Ragazzi segnalo finalmente un modo onesto e decente per riportare il gioco un po' verso il livello della demo.

Scaricate le ultime patch di Doctor+, consiglio solamente quella per la IA e quella nuova, la Hybrid.

Modificano totalmente il gameplay rallentandolo.

Inutile dire che non potrete più giocare online, ma per chi si vuole fare una bella carriera è l'ideale.

Riferimenti:
http://www.soccergaming.com/forums/showpost.php?p=3565222&postcount=269

http://www.soccergaming.com/forums/showthread.php?p=3564061#post3564061




P.S. Avete notato che adesso nel mercato di gennaio si possono fare offerte per prendere a parametro zero i giocatori a fine contratto????

L'ho scoperto solo perchè ho provato ad ingaggiare Honda (per la cronaca anche Pirlo è a fine contratto al primo anno di carriera, quindi sembra abbiano fatto un buon lavoro da questo punto di vista...)...

Mi sembra una grossa aggiunta, strano non l'abbiano pubblicizzata ai 4 venti

Driver_x_404
19-10-2013, 13:17
io ho la 770
perfetto zero rallentamenti

Bene allora credo sia solo un problema di driver...proverò con una nuova reinstallazione...grazie

trillekazz
19-10-2013, 15:08
Comunque il comparto online, togliendo il gameplay, è identico a fifa 13. Saranno cambiati pure i menu, ma alcuni difetti sono identici al titolo precedente:

- Quando fai la formazione in stagioni, esci, rientri a rifarla ed esci nuovamente, la rosa diventa da squadra scelta a squadra preferita (quella selezionata ad inizio gioco) e bisogna uscire dalla modalità stagioni e rientrarci per poter sbloccare.

- Quando vinci il titolo della 1° Divisione, al posto di "Divisione 1" c'è scritto "Divisione 2"

tutti difetti identici all'anno scorso, li correggeranno prima o poi?

Sheep85
19-10-2013, 20:11
Ciao,
Ma si possono "bannare" giocatori per non giocarci piu'?

Io mi sono rotto le palle, stagioni online, trovo sempre un certo shadow con la juve , un russo con lo zenit e un tipo col betis che laggano drammaticamente S E M P R E.

Solo loro, su 70 partite solo questi 3 cretini che ogni singola volta che li trovo laggano.

ZANA41
19-10-2013, 21:53
Qualcuno sa' perche nell'ultimate manca Birsa al Milan ??

type
19-10-2013, 22:16
Ciao,
Ma si possono "bannare" giocatori per non giocarci piu'?

Io mi sono rotto le palle, stagioni online, trovo sempre un certo shadow con la juve , un russo con lo zenit e un tipo col betis che laggano drammaticamente S E M P R E.

Solo loro, su 70 partite solo questi 3 cretini che ogni singola volta che li trovo laggano.
Rifiuta la partita quando vedi il nome, tanto li identifichi dal nome dell'account, quello non cambia.
Se ti da le 3 sbarrette verdi è perchè sti idioti hanno una buona connessione ma un pc di m**** con la grafica magari tirata per cui lagga.

Nowhere
19-10-2013, 22:30
Ciao a tutti.
Volevo sapere: l'avversario che si incontra nell'ultimate è random oppure segue le categorie?
se cono in 5° sfido gente che è in 5° oppure è la stessa della 1° categoria?
peche se è come nel primo caso mi sà che sono troppo scarso per questo gioco!!!

Purtroppo le divisioni non contano quasi una cippa. So di per certo che se sei in 5 o 4 divisione puoi essere matchato con uno in 1. Non so se dalla 10 puoi finire con uno in prima ma in 5 sicuramente.

Sheep85
19-10-2013, 22:35
Rifiuta la partita quando vedi il nome, tanto li identifichi dal nome dell'account, quello non cambia.
Se ti da le 3 sbarrette verdi è perchè sti idioti hanno una buona connessione ma un pc di m**** con la grafica magari tirata per cui lagga.

Ciao Type,
purtroppo quando faccio stagioni online non vedo il nome del mio avversario, in stagioni online ti dice "avversario trovato" e ti trovi direttamente in partita :(

Poi ci può stare che succede una volta ogni 10 partite, però fanno troppo innervosire, soprattutto visto e considerato che quando gioco online io vieto pure a mia moglie di usare l'ipad per non fare "traffico" :D

milanok82
19-10-2013, 23:36
Ciao, questi artefatti li hai solo con lo SweetFX attivo? Purtroppo non saprei darti un aiuto specifico, questo problema non l'ho mai riscontrato.
Hai provato ad aggiornare i driver della scheda video, o ad utilizzarne una versione diversa?
In alternativa prova a ri-aggiornare anche le directx, trovi l'eseguibile dentro la cartella Fifa 14/_Installer/directx/DXSETUP.exe...

Al limite sennò fai varie prove disabilitando antialiasing ecc...

ciao grazie del tuo file,ti volevo chiedere che dopo aver messo sweetfx non mi carica OSD di afterburner come posso risolvere?Come si attiva disattiva sweetfx e come si disinstalla?grazie.

Alexio74
20-10-2013, 02:32
ciao grazie del tuo file,ti volevo chiedere che dopo aver messo sweetfx non mi carica OSD di afterburner come posso risolvere?Come si attiva disattiva sweetfx e come si disinstalla?grazie.

Per far comparire Osd di Afterburner con SweetFx attivo, devi creare un profilo dentro "MSI On-screen Display server" e su impostazioni in alto (simbolo Chiave Inglese), spuntare "Attiva compatibilità con le librerie di runtime Direct3D modificate. Ricordati che il procedimento è uguale per qualunque gioco, in cui metti SweetFx, sennò non funzionerà l' OSD. :read:

Ginobili20
20-10-2013, 09:10
raga ma non sono usciti degli slider per il full manual?

D3vil
20-10-2013, 10:57
Ho installato sweetfx e la grafica in effetti è molto meglio.
Ho un problema da quando l'ho installato, alt+tab non mi funziona + e nemmeno shift+F1 per la chat di origin.
Soluzioni?

grazie

carlethegame
20-10-2013, 11:05
ragazzi...ho cercato nel thread ma nn ho trovato niente,ricordo che per la demo c'erano...
qualcuno potrebbe postare i valori di accelerazione,potenza tiro...etc...le sliders insomma??
grazie

kikujiro81
20-10-2013, 11:06
Non capisco perché continuo a farmi del male giocando a Stagioni online .
Devo essere veramente masochista.

Prima partita pareggio sostanzialmente giusto, il tizio in questione giocava più o meno come faccio io , cioè cercando di dare un senso alla manovra .

Seconda partita contro il Portogallo : non vedo letteralmente la palla. Il tizio gioca solo facendo lanci alti che invariabilmente arrivano a CR7 che spara bordate da posizioni assurde segnando 3 gol . Mi sono disconnesso per la rabbia.

Terza partita contro il Camerun. Gioca come quello di prima ma gli faccio un gran gol e al 64° ... "si è verificato un errore e sei stato disconnesso dalla partita online" .

Fortunatamente non mi conteggia la partita.

Ri-terza partita. Contro la Roma . 1-0 per lui su rigore (c'era) . 2-0 al 52° (o giù di lì ) del PRIMO TEMPO dopo un recupero record. Secondo tempo : tre traverse a botta sicura del sottoscritto e, nella prima azione di rimessa, secondo rigore , ma questa volta da Calciopoli.

Scusate questa lunga cronistoria, forse è da Fifa Tales , ma confermo che bisognerebbe solo giocare offline (anche se è meno divertente) calibrando le sliders sulla propria bravura

demiurgous
20-10-2013, 11:12
ragazzi...ho cercato nel thread ma nn ho trovato niente,ricordo che per la demo c'erano...
qualcuno potrebbe postare i valori di accelerazione,potenza tiro...etc...le sliders insomma??
grazie

prendi i miei o quelli di Leo dalla prima pagina del thread ufficiale di FIFA13, vanno bene entrambi per un gioco lento e ragionato.

Poi ovviamente chiediamo a Leo di riportarli anche in questa prima pagina...

carlethegame
20-10-2013, 11:16
prendi i miei o quelli di Leo dalla prima pagina del thread ufficiale di FIFA13, vanno bene entrambi per un gioco lento e ragionato.

Poi ovviamente chiediamo a Leo di riportarli anche in questa prima pagina...

perfetto, grazie!

kikujiro81
20-10-2013, 11:18
prendi i miei o quelli di Leo dalla prima pagina del thread ufficiale di FIFA13, vanno bene entrambi per un gioco lento e ragionato.

Poi ovviamente chiediamo a Leo di riportarli anche in questa prima pagina...

Sono stordito, in prima pagina non li trovo :confused:

Collision
20-10-2013, 11:50
Qualcuno di voi ha problemi con una 770? Ho dei rallentamenti che sembrano cali di frame ma non dovrei notare differenza in quanto sto fisso sui 120...adesso che ho provato la sweetfx addirittura mi scatta e mi salta fotogrammi...mi sembra strano...ho gli ultimi driver...fino a qualche settimana fa avevo una 580 e andava tutto perfettamente...non è possibile che vada meno la 770 eheheh...cosa potrebbe essere secondo voi? Gioco 1920*1080 tutto al max e nelle impostazioni ho sincr.vert. attiva e nessun limite frame! HELP! :mad:
Che tu non abbia lo stesso problema che ho io, di cui parlavo pagine fa.. Io ho problemi di rallentamenti e scatti ma solo in Carriera, però se appena iniziata la partita faccio ctrl-alt-canc e rientro subito in gioco, tutto inizia ad andare liscio e fluido.. Ho già provato ad aggiornare i driver della mia gtx460 ma non è servito a nulla..

bomber76
20-10-2013, 12:22
Ragazzi un consiglio x favore. Ho aggiornato la mia copia di windows8 ad 8.1 ieri sera. Adesso Fifa14 quando lo faccio partire m da' questo errore: createdxgifactory 2 C:windows:system32:directx11. Non saprei se l'errore e' collegato allo sweetFX oppure ad altro.Cosa mi consigliate di fare?
Il gioco parte ma lo schermo e' tutto sdoppiato con dei colori strani, come se i driver non funzionassero, adesso provo su qualche atro gioco e vi faccio sapere. :muro:

Anche altri giochi mi fa questo scherzo, quindi non credo sia lo sweetFX, forse dovrei provare a reinstallare i driver della vga?

RISOLTO: aggiornato i driver ultimi beta

Sheep85
20-10-2013, 13:21
Stagioni online col Milan, full manual, le ultime 20 partite ho preso tra il 75' e il 90' 18 (diciotto!) tra pali e traverse.

Il gioco mi piace molto, pero' tra questo pseudo bug, tra i laggatori, inizia gia' a rompere le palle..

argo8830
20-10-2013, 13:59
Ragazzi segnalo finalmente un modo onesto e decente per riportare il gioco un po' verso il livello della demo.

Scaricate le ultime patch di Doctor+, consiglio solamente quella per la IA e quella nuova, la Hybrid.

Modificano totalmente il gameplay rallentandolo.

Inutile dire che non potrete più giocare online, ma per chi si vuole fare una bella carriera è l'ideale.

Riferimenti:
http://www.soccergaming.com/forums/showpost.php?p=3565222&postcount=269

http://www.soccergaming.com/forums/showthread.php?p=3564061#post3564061




P.S. Avete notato che adesso nel mercato di gennaio si possono fare offerte per prendere a parametro zero i giocatori a fine contratto????

L'ho scoperto solo perchè ho provato ad ingaggiare Honda (per la cronaca anche Pirlo è a fine contratto al primo anno di carriera, quindi sembra abbiano fatto un buon lavoro da questo punto di vista...)...

Mi sembra una grossa aggiunta, strano non l'abbiano pubblicizzata ai 4 venti

se hai voglia potresti spiegarmi come installare il tutto?

milanok82
20-10-2013, 14:44
Per far comparire Osd di Afterburner con SweetFx attivo, devi creare un profilo dentro "MSI On-screen Display server" e su impostazioni in alto (simbolo Chiave Inglese), spuntare "Attiva compatibilità con le librerie di runtime Direct3D modificate. Ricordati che il procedimento è uguale per qualunque gioco, in cui metti SweetFx, sennò non funzionerà l' OSD. :read:

Grazie adesso va,ne approfitto per chiederlo anche a te,sai come si disattiva o disinstalla sweetfx?

Diabolik183
20-10-2013, 14:52
Grazie adesso va,ne approfitto per chiederlo anche a te,sai come si disattiva o disinstalla sweetfx?

Basta cancellare i file che hai copiato nella cartella di Fifa 14.

slide1965
20-10-2013, 14:56
se qualcuno vuol giocare full manual io sono online adesso e come al solito la sala è deserta, tutti in assistito a giocare telecomandati coi binari:doh:

arciere91
20-10-2013, 15:18
Per le slide volevo iniziare a testare una cosa così
Full Manual, 6 minuti, campione/leggenda

Velocità 25/25
Accelerazione 47/47
Errori tiri 52/53
Errori passaggi 52/67
velocità tiri 49/49
velocità passaggi 43/43
frequenza infortuni 69/72
gravità infortuni 37/37
abilità portiere 50/50
piazzamento marcatura 48/52
frequenza inserimenti 56/56
altezza difesa 50/50
larghezza difesa 50/50
ampiezza difesa 52/52
posizione esterni 54/54
errore tocco di prima 50/52

Sheep85
20-10-2013, 15:26
se qualcuno vuol giocare full manual io sono online adesso e come al solito la sala è deserta, tutti in assistito a giocare telecomandati coi binari:doh:


Se mi sfidi una partita la faccio volentieri prima che si sveglia mia figlia.

Il mio nick e' * .

Dimmi che nel caso accendo al volo il pc :)

slide1965
20-10-2013, 15:34
yes ci sei adesso?

Sheep85
20-10-2013, 15:37
yes ci sei adesso?

Accendo e arrivo! 1 minuto e sono online

Sheep85
20-10-2013, 15:40
Ci sono, dimmi cosa/come devo fare :D

Trovato :)

slide1965
20-10-2013, 15:41
Ci sono, dimmi cosa/come devo fare :D

ti ho mandato l'amicizia,accetta così ti invito

Collision
20-10-2013, 17:14
Oggi, alla 25 di campionato in Carriera (Juve - Toro), ho iniziato ad avere il famoso bug dei cartellini sempre rossi, questione per lo più collegata all'avere il gioco non originale.. :eek:

Che giocone che é diventato, a forza di sbudellare lo stesso codice da anni aggiungendo e togliendo roba senza testare a dovere, che giocone!!!

Rysen
20-10-2013, 17:16
Giornata stregata come per la juve. :muro:

Nell'ultima partita in fut ho dominato e perso 1 a 0 , sotto porta ho sbagliato il mondo ,il mio avversario 2 tiri in porta, posso dare la colpa al momentum ? :ciapet:

http://img69.imageshack.us/img69/2869/qino.jpg

[?]
20-10-2013, 19:10
Giornata stregata come per la juve. :muro:

Nell'ultima partita in fut ho dominato e perso 1 a 0 , sotto porta ho sbagliato il mondo ,il mio avversario 2 tiri in porta, posso dare la colpa al momentum ? :ciapet:

http://img69.imageshack.us/img69/2869/qino.jpg

Anche Parrucchino ha dato la colpa al momentum :asd:

arciere91
20-10-2013, 19:18
Per le slide volevo iniziare a testare una cosa così
Full Manual
6 minuti
lenta
leggenda

Velocità 15/15
Accelerazione 48/48
Errori tiri 52/54
Errori passaggi 50/70
velocità tiri 48/48
velocità passaggi 41/44
frequenza infortuni 70/72
gravità infortuni 37/37
abilità portiere 50/55
piazzamento marcatura 40/53
frequenza inserimenti 54/55
altezza difesa 50/50
larghezza difesa 50/50
ampiezza difesa 53/52
posizione esterni 54/54
errore tocco di prima 50/53

Fatte alcune modifiche, ovviamente sono migliorabili e ancora in primissima fase, qualcuno le vuole testare?

Driver_x_404
20-10-2013, 19:19
Che tu non abbia lo stesso problema che ho io, di cui parlavo pagine fa.. Io ho problemi di rallentamenti e scatti ma solo in Carriera, però se appena iniziata la partita faccio ctrl-alt-canc e rientro subito in gioco, tutto inizia ad andare liscio e fluido.. Ho già provato ad aggiornare i driver della mia gtx460 ma non è servito a nulla..

Adesso provo a fare come dici te...sicuramente credo che siano i driver visto che con la 580 andava 1000volte meglio...ho guardato anche con fraps acceso per vedere e non scendo mai sotto i 120fps tranne quando iniziano i replay e mi perdo quei 6/fps ma non fanno la differenza e soprattutto mai quando gioco...

Rysen
21-10-2013, 00:48
Sono passato in sesta divisione online, stagione quasi perfetta 6 vittorie 1 sconfitta, 4 vittorie di fila. :fagiano:

Sheep85
21-10-2013, 07:12
Sono passato in sesta divisione online, stagione quasi perfetta 6 vittorie 1 sconfitta, 4 vittorie di fila. :fagiano:

Io necessito un punto in 2 partite per salvarmi in quinta, sono già 3 stagioni che sono li e sto faticando :D

Collision
21-10-2013, 07:46
Ieri al Franchi c'è stato un quarto d'ora devastante di momentum! :D

19Francesco81
21-10-2013, 12:09
Mio fratello si è appena fatto un account su origin, però quando entra nell'App Web gli dice che non ha FUT e di comprare FIFA14....che bisogna fare?

Grazie e buon appetito a tutti!!

SIRONE
21-10-2013, 17:08
Ieri al Franchi c'è stato un quarto d'ora devastante di momentum! :D

:rotfl:

Per quanto attiene il gioco, invece, il "momentum" non esiste più, o meglio, non si tratta di un "periodo/momento" nel corso della partita ma di un'imbarazzante impossibilità di gestire la squadra già dall'inizio... nell'ordine:

- reattività giocatori rallentata
- controllo palla difficoltoso e macchinoso
- i contrasti vengono quasi tutti persi
- serie difficoltà ad effettuare i dribbling (il giocatore passa, il pallone rimane all'avversario)
- aumento del numero di passaggi sbagliati, anche quelli più facili
- papere difensive (i difensori cincischiano con la palla al piede nonostante si dia il comando di passare già diversi istanti prima)
- tiri in porta... spesso sbagliati, ma a volte segni... però il tuo avversario ne fa sempre 1/2 più di te.

Questo, chiamato "momentum", in verità dura per quasi tutta la partita e non ci sono ricette per vincere quella che nasce già come una partita sfigata.

In FIFA11, questo "momentum" era gestito in modo più furbo; ricordo che i primi 45 minuti erano tutti a tuo favore/svafore e il secondo tempo l'inverso. In quel modo, almeno, nella stessa partita, tutti e due i player avevano modo di imporsi sull'avversario. Ora non è più così, sei costretto a rifarti su un altro avversario nella partita dopo (sempre che anche la partita successiva non sia falsata)

In FIFA12 era invece contraddistinto da un sacco di tiri che sbagliavi pure a porta vuota e dal controllo di palla difficoltoso.

:doh:

Rysen
21-10-2013, 17:30
Ma è De Ceglie o Roberto Carlos ? :sofico:


http://www.youtube.com/watch?v=V_JIbD1iTyw&feature=youtu.be

randy88
21-10-2013, 18:09
Ma è De Ceglie o Roberto Carlos ? :sofico:


http://www.youtube.com/watch?v=V_JIbD1iTyw&feature=youtu.be

Solo nel videogioco si può vedere De Ceglie fare queste cose ;)

mirkonorroz
21-10-2013, 18:20
:rotfl:

Per quanto attiene il gioco, invece, il "momentum" non esiste più, o meglio, non si tratta di un "periodo/momento" nel corso della partita ma di un'imbarazzante impossibilità di gestire la squadra già dall'inizio... nell'ordine:

- reattività giocatori rallentata
- controllo palla difficoltoso e macchinoso
- i contrasti vengono quasi tutti persi
- serie difficoltà ad effettuare i dribbling (il giocatore passa, il pallone rimane all'avversario)
- aumento del numero di passaggi sbagliati, anche quelli più facili
- papere difensive (i difensori cincischiano con la palla al piede nonostante si dia il comando di passare già diversi istanti prima)
- tiri in porta... spesso sbagliati, ma a volte segni... però il tuo avversario ne fa sempre 1/2 più di te.

Questo, chiamato "momentum", in verità dura per quasi tutta la partita e non ci sono ricette per vincere quella che nasce già come una partita sfigata.

In FIFA11, questo "momentum" era gestito in modo più furbo; ricordo che i primi 45 minuti erano tutti a tuo favore/svafore e il secondo tempo l'inverso. In quel modo, almeno, nella stessa partita, tutti e due i player avevano modo di imporsi sull'avversario. Ora non è più così, sei costretto a rifarti su un altro avversario nella partita dopo (sempre che anche la partita successiva non sia falsata)

In FIFA12 era invece contraddistinto da un sacco di tiri che sbagliavi pure a porta vuota e dal controllo di palla difficoltoso.

:doh:

Quoto, anche offline per quanto mi riguarda. Ho notato che in fifa 13 se anche la partita era a tuo sfavore ogni tanto la cpu ti dava una chance da cogliere al volo per rientrare in partita. Nel 14 mi succede moooolto meno ( oltre che i difensori essere piu' maledettamente appiccicosi.) Poi adesso che fischia anche la fine della partita... :)

Diabolik183
21-10-2013, 20:06
:rotfl:

Per quanto attiene il gioco, invece, il "momentum" non esiste più, o meglio, non si tratta di un "periodo/momento" nel corso della partita ma di un'imbarazzante impossibilità di gestire la squadra già dall'inizio... nell'ordine:

- reattività giocatori rallentata
- controllo palla difficoltoso e macchinoso
- i contrasti vengono quasi tutti persi
- serie difficoltà ad effettuare i dribbling (il giocatore passa, il pallone rimane all'avversario)
- aumento del numero di passaggi sbagliati, anche quelli più facili
- papere difensive (i difensori cincischiano con la palla al piede nonostante si dia il comando di passare già diversi istanti prima)
- tiri in porta... spesso sbagliati, ma a volte segni... però il tuo avversario ne fa sempre 1/2 più di te.

Questo, chiamato "momentum", in verità dura per quasi tutta la partita e non ci sono ricette per vincere quella che nasce già come una partita sfigata.

In FIFA11, questo "momentum" era gestito in modo più furbo; ricordo che i primi 45 minuti erano tutti a tuo favore/svafore e il secondo tempo l'inverso. In quel modo, almeno, nella stessa partita, tutti e due i player avevano modo di imporsi sull'avversario. Ora non è più così, sei costretto a rifarti su un altro avversario nella partita dopo (sempre che anche la partita successiva non sia falsata)

In FIFA12 era invece contraddistinto da un sacco di tiri che sbagliavi pure a porta vuota e dal controllo di palla difficoltoso.

:doh:

Quoto ovviamente tutto per chi come me gioca sempre in stagioni.
Sono retrocesso nella stagione 6 e mi bastava un pareggio. Inutile dire che la cosa è diventata alquanto snervante... non me ne vogliate, non so chi lo abbia scritto, ma almeno nel 13 c'era un istante in cui avevi la possibilità di ribaltare il risultato (e qui non c'e' nemmeno l'ombra).
Gia' dal calcio di inizio ti accorgi se sarà una partita "bestemmiante"! :D
Ah dimenticavo un messaggio per coloro che giocano con programmi peer to peer vari ed eventuali aperti non "configurati" correttamente (specie in upload) facendo scattare la partita: FATE PENA!:stordita:

Già che ci sono, vorrei porvi una domanda: ieri mentre facevo una partita in stagioni ho deciso di uscire al 4° minuto del gioco (eravamo zero a zero) e mi ha dato partita persa. Non è piu' possibile disconnettersi dalla partita entro i 5 minuti se l'avversario lagga "abbestia"???

E per finire qualcosa che puo' interessare a chi ha una ati come me ed è costantemente costretto a giocare con i micro-scatti:
ho fatto un formattone generale al pc: ho configurato tutte le periferiche con driver proprietari lasciando solo la scheda con i driver microsoft (ati 7870). Bene: non potevo gestire la grafica, pero' i microscatti erano quasi del tutto spariti....rimetto i catalyst 13.9 ed ecco che "ritornano".
Com'è possibile? :muro:

3vi
21-10-2013, 21:03
:rotfl:

Per quanto attiene il gioco, invece, il "momentum" non esiste più, o meglio, non si tratta di un "periodo/momento" nel corso della partita ma di un'imbarazzante impossibilità di gestire la squadra già dall'inizio... nell'ordine:

- reattività giocatori rallentata
- controllo palla difficoltoso e macchinoso
- i contrasti vengono quasi tutti persi
- serie difficoltà ad effettuare i dribbling (il giocatore passa, il pallone rimane all'avversario)
- aumento del numero di passaggi sbagliati, anche quelli più facili
- papere difensive (i difensori cincischiano con la palla al piede nonostante si dia il comando di passare già diversi istanti prima)
- tiri in porta... spesso sbagliati, ma a volte segni... però il tuo avversario ne fa sempre 1/2 più di te.

Questo, chiamato "momentum", in verità dura per quasi tutta la partita e non ci sono ricette per vincere quella che nasce già come una partita sfigata.

In FIFA11, questo "momentum" era gestito in modo più furbo; ricordo che i primi 45 minuti erano tutti a tuo favore/svafore e il secondo tempo l'inverso. In quel modo, almeno, nella stessa partita, tutti e due i player avevano modo di imporsi sull'avversario. Ora non è più così, sei costretto a rifarti su un altro avversario nella partita dopo (sempre che anche la partita successiva non sia falsata)

In FIFA12 era invece contraddistinto da un sacco di tiri che sbagliavi pure a porta vuota e dal controllo di palla difficoltoso.

:doh:

Quoto, mi fa i girare i maroni in maniera impressionante questa cosa!!

Il bello è che si passa da vincere una partita 4-0 a perderne tre pure dominando...puoi comprare chi vuoi, ma la partita se la devi perdere, la perdi.

arkantos91
21-10-2013, 22:21
E per finire qualcosa che puo' interessare a chi ha una ati come me ed è costantemente costretto a giocare con i micro-scatti

Hai provato con i 13.11 Beta?

Non sei il primo possessore che leggo lamenta di questo problema, ma con la mia 7870 in oltre 150 ore di Fifa 13 e una mezza dozzina in Fifa 14 non ho mai (dico mai) esperito nulla del genere.

Magari non si tratta (solo) della scheda video...

Non credo altresì ci possano essere sensibili differenze tra il mio rebrand (MSI) e altri come, chessò, Gigabyte o Sapphire.

slide1965
21-10-2013, 22:45
.rimetto i catalyst 13.9 ed ecco che "ritornano".
Com'è possibile? :muro:
una soluzione potrebbe essere questa:
http://i.minus.com/jXZXU2gFDDFst.jpg (http://minus.com/lXZXU2gFDDFst)

:D

maddens23
21-10-2013, 23:43
Io sul discorso del "momentum" resto cmq un po in disparte...
Ok esiste e tocca conviverci ma è cmq una forma di realismo, anche nella realtà succede questo, poi che per la maggior parte dei giocatori di fifa può essere uno squilibrio totale quello è un'altro discorso, quando si capisce di avere questo handicap in teoria la squadra deve giocare semplice, cercare di fare possesso palla e via dicendo e nn è impossibile riuscirci...Vedo invece che molti presi dall'ansia, giocano straoffensivi e l'azione dopo vengono puniti...

Anche io ho perso o pareggiato partite dove meritavo ma il calcio è anche questo, lo sanno anche i muri, basta un qualcosa a sfavore o di sfiga che può mandare in croce una partita ma su una cosa sono sicuro, se si è forti si è forti non ci sono cazzi..bisogna accettare anche le sconfitte...

Tutto questo malessere generale che c'è qua fa pensare magari ad un allenamento maggiore per poter rimanere in determinate leghe...

Io sto in div.4 con una signora squadra e a volte ancora fatico a restarci, spero di andare nella 3 a breve ma tanto so che li sarà ancora più difficile...

*aLe
22-10-2013, 06:39
Io ormai mi son preso bene con FUT (anche se non gioco tornei/stagioni online per il momento).

Mi sono fatto una squadretta decente:
http://www.easports.com/fifa/football-club/ultimate-team/show-off?showoffId=cfebwO3HnKlW9:pc

...e vediamo un po' se riesco a mantenerla senza andare in bancarotta :asd:

mirkonorroz
22-10-2013, 07:09
Il miglior modo per non farlo scattare per me e' stato radeon pro e la disattivazione di origin in gioco, per non far crashare radeon pro.
Qualche scattino nelle cutscenes pero' lo fa sempre.

L'altro modo (alternativo quindi) che a me andava meno bene era giocare in finestra e usare windowborderlessqualcosa che non mi ricordo piu' :)

PS: uso il supersampling 4x migliorato e l'anisotropico 16x LOD texture -3 niente ottimizzazioni di textures, ma qualita' al massimo. Frame limit 60, triple buffer, vsync sempre on.

BeppeAV
22-10-2013, 08:19
Ma c'è qualcuno che gioca con i filtri full manual nelle stagioni su pc?? l'ho preso ieri sono stato mezz ora a cercare qualcuno con squadre a 4 5 stelle verso le 10 di sera...niente di niente ho dovuto giocare contro gli assistiti...

SIRONE
22-10-2013, 08:31
Io sul discorso del "momentum" resto cmq un po in disparte...
Ok esiste e tocca conviverci ma è cmq una forma di realismo, anche nella realtà succede questo, poi che per la maggior parte dei giocatori di fifa può essere uno squilibrio totale quello è un'altro discorso, quando si capisce di avere questo handicap in teoria la squadra deve giocare semplice, cercare di fare possesso palla e via dicendo e nn è impossibile riuscirci...Vedo invece che molti presi dall'ansia, giocano straoffensivi e l'azione dopo vengono puniti...



Ieri mia moglie è rimasta stupìta: come mai stasera non giochi a FIFA?
Io: ...è un gioco di m***a!!!

Scusate, sono monotematico, torno sempre sull'argomento "momentum", però è diventato insopportabile: dopo una giornata di lavoro arrivo a casa e ho giusto il tempo di fare UNA o DUE partite prima di cena e devo bestemmiare più che in un'intera giornata alla scrivania?! No, non va bene!

Appendo FIFA14 al chiodo, mi sono stancato.
A dire il vero avevo già preso questa decisione più di due settimane fa', ma con le patch ho sperato cambiasse qualcosa... invece nulla!

Visto che il problema non viene risolto e nemmeno lontanamente preso in considerazione, la smetto di arrabbiarmi ed attendo BF4.

Per la questione "il momentum è una dose di realismo", penso che sia un'idea più che sbagliata, visto che il realismo deve poter essere dato dal giocatore A e dal giocatore B, non da un terzo soggetto... l'IA.

Se sono più bravo di te devo poter vincere anche 27 - 0, se sono più scarso accadrà il contrario: questo è realismo. Se invece l'IA non mi permette di giocare perché diventano improvvisamente tutti delle seghe, questa è una manipolazione "esterna" rispetto alla reale bravura dei giocatori A e B, quindi se può essere realistico che il Bologna vinca contro la Roma non è altrettanto realistico che io, giocatore medio, perdo contro di te, 4-0, giocatore scarsissimo.

I reali valori in campo devono essere imposti da chi gioca e non dall'IA.

Facendo un parallelismo con altri giochi:

ti piacerebbe se a Need for Speed, on line, ogni tanto l'IA ti aiutasse a fare le curve a tutta manetta, senza uscire di strada, perché magari è "realistico" che ogni tanto anche tu, pilota scarso, riesca a vincere?

ti piacerebbe se a Battlefied, on line, l'elicottero nemico riuscisse per dieci minuti a dominare i cieli fraggando chiunque solo perché la squadra avversaria è in svantaggio?

Io lo trovo molto frustrante e contrario al concetto di gioco ON LINE. Se voglio ingerenze dall'IA allora gioco contro il computer, se invece voglio confrontare la mia bravura con la tua allora pretendo che la partita rispetti i valori in campo. Preferisco prendere 10 gol e sapere che sono tutti merito del mio avversario piuttosto che prenderne 1 e sapere che è stato segnato solo perché era già deciso che doveva vincere lui.

Ok, io non gioco più! :lamer:

slide1965
22-10-2013, 09:30
Ma c'è qualcuno che gioca con i filtri full manual nelle stagioni su pc?? l'ho preso ieri sono stato mezz ora a cercare qualcuno con squadre a 4 5 stelle verso le 10 di sera...niente di niente ho dovuto giocare contro gli assistiti...
Presente.;)
Il mio nick e' IIISLIDEIII;)

PS: uso il supersampling 4x migliorato e l'anisotropico 16x LOD texture -3 niente ottimizzazioni di textures, ma qualita' al massimo. Frame limit 60, triple buffer, vsync sempre on.
Perché usi il frame lock e il vsync insieme?
Perché usi il triple buffer?(ti capita di scendere sotto i 60 fps ?)

Ok, io non gioco più! :lamer:
Hai provato per caso a giocare in full manual e lasciar perdere i binari e il telecomandato dell assistito.
In questo modo il momentum influisce meno

Sheep85
22-10-2013, 09:34
Ma se organizzo un torneo/campionato/qualcosa privato per noi sfigati giocatori full manual?

A qualcuno potrebbe interessare?

astro80
22-10-2013, 10:17
Ma se organizzo un torneo/campionato/qualcosa privato per noi sfigati giocatori full manual?

A qualcuno potrebbe interessare?

Eccomi

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

BeppeAV
22-10-2013, 10:18
Ma mai possibile che non c'è nessuno che gioca full manual eppure su fifa 13 si trovavano quelle 10 persone per fare le stagioni online. Sarà che sono ancora alla decima stagione visto che l' ho appena preso?

Loris14
22-10-2013, 11:39
Ieri mia moglie è rimasta stupìta: come mai stasera non giochi a FIFA?
Io: ...è un gioco di m***a!!!

Scusate, sono monotematico, torno sempre sull'argomento "momentum", però è diventato insopportabile: dopo una giornata di lavoro arrivo a casa e ho giusto il tempo di fare UNA o DUE partite prima di cena e devo bestemmiare più che in un'intera giornata alla scrivania?! No, non va bene!

Appendo FIFA14 al chiodo, mi sono stancato.
A dire il vero avevo già preso questa decisione più di due settimane fa', ma con le patch ho sperato cambiasse qualcosa... invece nulla!

Visto che il problema non viene risolto e nemmeno lontanamente preso in considerazione, la smetto di arrabbiarmi ed attendo BF4.

Per la questione "il momentum è una dose di realismo", penso che sia un'idea più che sbagliata, visto che il realismo deve poter essere dato dal giocatore A e dal giocatore B, non da un terzo soggetto... l'IA.

Se sono più bravo di te devo poter vincere anche 27 - 0, se sono più scarso accadrà il contrario: questo è realismo. Se invece l'IA non mi permette di giocare perché diventano improvvisamente tutti delle seghe, questa è una manipolazione "esterna" rispetto alla reale bravura dei giocatori A e B, quindi se può essere realistico che il Bologna vinca contro la Roma non è altrettanto realistico che io, giocatore medio, perdo contro di te, 4-0, giocatore scarsissimo.

I reali valori in campo devono essere imposti da chi gioca e non dall'IA.

Facendo un parallelismo con altri giochi:

ti piacerebbe se a Need for Speed, on line, ogni tanto l'IA ti aiutasse a fare le curve a tutta manetta, senza uscire di strada, perché magari è "realistico" che ogni tanto anche tu, pilota scarso, riesca a vincere?

ti piacerebbe se a Battlefied, on line, l'elicottero nemico riuscisse per dieci minuti a dominare i cieli fraggando chiunque solo perché la squadra avversaria è in svantaggio?

Io lo trovo molto frustrante e contrario al concetto di gioco ON LINE. Se voglio ingerenze dall'IA allora gioco contro il computer, se invece voglio confrontare la mia bravura con la tua allora pretendo che la partita rispetti i valori in campo. Preferisco prendere 10 gol e sapere che sono tutti merito del mio avversario piuttosto che prenderne 1 e sapere che è stato segnato solo perché era già deciso che doveva vincere lui.

Ok, io non gioco più! :lamer:

Ti stimo, sei un grande.

slide1965
22-10-2013, 11:40
Ma mai possibile che non c'è nessuno che gioca full manual eppure su fifa 13 si trovavano quelle 10 persone per fare le stagioni online.
Questa del assistito su FIFA rimarrà una situazione inspiegabile fino alla notte dei tempi dato che non si riesce a trovare motivo alcuno per il quale un giocatore possa preferire coordinare una squadra lasciando tutto in mano alla cpu.
Giuro che non mi capacito , considerando poi che quest anno il manuale e' molto intuitivo e abbastanza immediato .
Mah

Rysen
22-10-2013, 14:29
Io necessito un punto in 2 partite per salvarmi in quinta, sono già 3 stagioni che sono li e sto faticando :D

Ieri sera sono salito anche io in quinta ,stai attento adesso :D
Non senza fatica però, avevo iniziato la sesta stagione malissimo,mi servivano 4 vittorie nelle ultime 4 partite per salire,e sono riuscito a farle. :yeah:
Per festeggiare mi sono regalato Pirlo a 26.000 regista.


Era da anni che non mi divertivo tanto in un gioco di calcio online, per il momento la modalità FUT mi ha fatto mettere da parte anche la carriera , il net code è ottimo chiaramente sempre a patto che a sfidarsi siano 2 con buone connessioni.
Anche il gameplay lo trovo ottimo,si segnano sempre gol diversi e si costruiscono azioni bellissime.


Gol di Pogbà alla Pogbà. :sofico:

http://www.easports.com/it/fifa/football-club/profile/media/PC/CapitanCellini/2014/video/174672853

arkantos91
22-10-2013, 14:31
Domanda per chi usa il pad della Xbox 360 per giocare!

Come fare affinché nell'interfaccia dei vari menù appaiano i tasti della Xbox anziché i numeretti che non fanno capire una mazza di niente :muro: ?!?!

maddens23
22-10-2013, 14:32
[B]Cut.

Allora, sono completamente in disaccordo, il discorso che fai te e i paragoni con battlefield e need for speed lasciano il tempo che trovano...
Cosa vuol dire non è mica calcio, io capisco che ovviamente un giocatore medio quindi capace all'errore frequente in circostanze caotiche rimane deluso alla sconfitta finale magari dopo aver dominato e giocato bene ma il calcio è anche questo, fai una buona partita dall'inizio facendo anche 2 goal e poi magari nell'arco di 15 minuti ne prendi 4 e non sparo cazzate perchè è così, anche nel mondo reale! esempio eclatante la Juve contro la Fiorentina questa domenica....

Quindi faticare e mantenere la div. che si è conquistati nn è più come in Fifa13 dove cmq bastava fare determinate azioni "Standard" dove una squadra molto più forte dominava le partite comunque, adesso si rischia sempre e questo è un bene!Finalmente!

Io Sto in Div.3 (finalmente) e fatico con squadre inferiore alla mia:

http://www.easports.com/it/fifa/football-club/ultimate-team/show-off?showoffId=d37IOVwlnKlZ3:pc

Questo vuol dire che la sicurezza della vittoria nn c'è mai ed è giusto così, la bravura dipende anche nel saper gestire determinati momenti del match e fidatevi che se entrate a pensarla con questo concetto forse prenderete meno goal nel finale o porterete a casa cmq una vittoria pur sotto il cosiddetto "momentum"...

Dipende da voi come va a finire il match, non di certo dal computer...

kikujiro81
22-10-2013, 14:54
Allora, sono completamente in disaccordo, il discorso che fai te e i paragoni con battlefield e need for speed lasciano il tempo che trovano...
Cosa vuol dire non è mica calcio, io capisco che ovviamente un giocatore medio quindi capace all'errore frequente in circostanze caotiche rimane deluso alla sconfitta finale magari dopo aver dominato e giocato bene ma il calcio è anche questo, fai una buona partita dall'inizio facendo anche 2 goal e poi magari nell'arco di 15 minuti ne prendi 4 e non sparo cazzate perchè è così, anche nel mondo reale! esempio eclatante la Juve contro la Fiorentina questa domenica....

Quindi faticare e mantenere la div. che si è conquistati nn è più come in Fifa13 dove cmq bastava fare determinate azioni "Standard" dove una squadra molto più forte dominava le partite comunque, adesso si rischia sempre e questo è un bene!Finalmente!

Io Sto in Div.3 (finalmente) e fatico con squadre inferiore alla mia:

http://www.easports.com/it/fifa/football-club/ultimate-team/show-off?showoffId=d37IOVwlnKlZ3:pc

Questo vuol dire che la sicurezza della vittoria nn c'è mai ed è giusto così, la bravura dipende anche nel saper gestire determinati momenti del match e fidatevi che se entrate a pensarla con questo concetto forse prenderete meno goal nel finale o porterete a casa cmq una vittoria pur sotto il cosiddetto "momentum"...

Dipende da voi come va a finire il match, non di certo dal computer...

Non sempre ... almeno a me pare così , poi posso sbagliarmi

slide1965
22-10-2013, 14:58
Allora, sono completamente in disaccordo, il discorso che fai te e i paragoni con battlefield e need for speed lasciano il tempo che trovano...
Cosa vuol dire non è mica calcio, io capisco che ovviamente un giocatore medio quindi capace all'errore frequente in circostanze caotiche rimane deluso alla sconfitta finale magari dopo aver dominato e giocato bene ma il calcio è anche questo, fai una buona partita dall'inizio facendo anche 2 goal e poi magari nell'arco di 15 minuti ne prendi 4 e non sparo cazzate perchè è così, anche nel mondo reale! esempio eclatante la Juve contro la Fiorentina questa domenica....

Quindi faticare e mantenere la div. che si è conquistati nn è più come in Fifa13 dove cmq bastava fare determinate azioni "Standard" dove una squadra molto più forte dominava le partite comunque, adesso si rischia sempre e questo è un bene!Finalmente!

Io Sto in Div.3 (finalmente) e fatico con squadre inferiore alla mia:

http://www.easports.com/it/fifa/football-club/ultimate-team/show-off?showoffId=d37IOVwlnKlZ3:pc

Questo vuol dire che la sicurezza della vittoria nn c'è mai ed è giusto così, la bravura dipende anche nel saper gestire determinati momenti del match e fidatevi che se entrate a pensarla con questo concetto forse prenderete meno goal nel finale o porterete a casa cmq una vittoria pur sotto il cosiddetto "momentum"...

Dipende da voi come va a finire il match, non di certo dal computer...
quoto

maddens23
22-10-2013, 15:07
Non sempre ... almeno a me pare così , poi posso sbagliarmi

Ma scusa ragiona...La gente si lamenta del fatto che arriva il "momentum" all'improvviso durante il match o quando si sta vincendo o quando magari si sta sul pareggio...Ecco arrivati a questo punto la partita diventa più complessa, i giocatori sono più macchinosi e sbagliano magari più spesso del solito MA non sono incontrollabili, se si gioca semplice e si evita passaggi di prima, dribbling azzardati, passaggi lunghi impossibili e via dicendo e magari si tiene una controllo palla tranquillo e quando si difende si evitano tackle azzardati o scivolate fuori tempo la partita nn cambierà di risultato, poi magari se si riesce a contenere (soffrendo è non lo metto in dubbio) magari con un contropiede riuscite a chiudere la partita e il momentum passa a vostro favore...

Io sul discorso "perdo perchè lo decide il computer" nn ci sto, c'è gente con dei risultati sconfitte/vittorie del tipo 50/400, cosa è per loro hanno sempre il momentum a favore?

Come tutti i giochi dove c'è un minimo di Skill c'è bisogno di essere obbiettivi e capire il proprio livello e appunto capire dove si riesce ad arrivare...

Lamentarsi nn è la soluzione ne tantomeno smettere...certo è che se nn fa per voi e vi da solo da rosicare fate bene a smettere, ma giocare bene nn è per molti ricordatevelo bene...

slide1965
22-10-2013, 15:22
Io sul discorso "perdo perchè lo decide il computer" nn ci sto, c'è gente con dei risultati sconfitte/vittorie del tipo 50/400, cosa è per loro hanno sempre il momentum a favore?

:mano:
ricorda che nel videogiocatore è diffuso il motto "se vinco io sono forte, se vinci tu sei un cheater o sei fortunato"

Collision
22-10-2013, 15:56
...
Nessuno dice che le intenzioni di EA non siano buone, ovvero tramite una serie di "script" dare al gioco quel tocco di imprevedibilità del calcio che ovviamente esiste e lo caratterizza..

Personalmente io che gioco per lo più offline in Carriera, trovo però veramente snervante vedere (da ormai 3 anni consecutivi), robe assurde tipo il mio Real Madrid secondo o terzo in classifica, alla partita che potrebbe portarmi avanti di una posizione pressato e costretto per 60 minuti nella mia area dall'Osasuna.. SOLO PERCHE' il gioco deve riprodurre l'imprevedibilità di non poter scalare una posizione..

Poi magari incontri (come spesso succede in Fifa) l'Osasuna la partita dopo in coppa che sembrano delle scimmie e gli rifili 8 pere... :eek:

Cioè, va bene il momentum, ma per favore fate le cose in maniera un pò più furba cavolo, perchè così non è un videogioco divertente!! Ormai è dal 12 che siamo messi così e la gente inizia ad averne le @@ piene..

SIRONE
22-10-2013, 17:19
Ma scusa ragiona...La gente si lamenta del fatto che arriva il "momentum" all'improvviso durante il match o quando si sta vincendo o quando magari si sta sul pareggio...

[...]

Come tutti i giochi dove c'è un minimo di Skill c'è bisogno di essere obbiettivi e capire il proprio livello e appunto capire dove si riesce ad arrivare...

Lamentarsi nn è la soluzione ne tantomeno smettere...certo è che se nn fa per voi e vi da solo da rosicare fate bene a smettere, ma giocare bene nn è per molti ricordatevelo bene...



:mano:
ricorda che nel videogiocatore è diffuso il motto "se vinco io sono forte, se vinci tu sei un cheater o sei fortunato"


A parte il fatto che, come dicevo qualche post fa', il momentum non è più improvviso (come fifa 12 e 11) ma lo si nota dal primo minuto, quando il portiere decide che ogni tiro dev'esser gol...

...ma a parte questo fattore, e al netto della bravura di ogni singolo giocatore di cui possiamo anche non parlare, partiamo dal fatto che la partita risulta manipolata a volte a proprio favore e a volte a proprio sfavore.

Diciamo pure che non è una questione filosofica, ma un dato di fatto, perché tutti ormai se ne sono accorti e la stessa EA vuole tacere queste lamentele eliminando tutti i thread che ne parlano (sul sito ufficiale) piuttosto che prendere una posizione (anche il mio di thread fu cancellato l'anno scorso).

Tu stesso, se non ho mal interpretato, ammetti che in alcuni frangenti ti trovi in difficoltà e la squadra risponde in modo diverso, quindi ti adegui e giochi in modo differente: bene, questa è la base per poter dire che non stiamo parlando di aria fritta...

:D

Ora, appurato che questo "momentum" esiste, ho modo di dirti che a me non piace, perché i fattori di imprevedibilità, quindi l'errore, il passaggio cannato, il tiro in tribuna li devo FARE IO e non dev'essere l'IA a dover decidere che contro l'avversario Pinco Pallino dovrò spaccarmi i pollici (invano) per difendere la porta. L'IA non può e non deve influenzare le mie partite on line; il gioco on line dev'essere, per vocazione, governato dagli utenti che ci giocano; sarò quindi io a sbagliare di più se sto giocando la trentesima partita di fila o se è da 20 ore che non dormo... questa è imprevedibilità!

Alentar
22-10-2013, 18:09
Domanda Fifa 14 PC con SweetFX: ragazzi, delle volte il gioco non si avvia o esce dopo la selezione lingua.

Io sto usando i presets v.2 al primo post. Ricordo che c'era un rimedio, ovvero rinominare un file...Mi dite un po'?

slide1965
22-10-2013, 18:21
A parte il fatto che, come dicevo qualche post fa', il momentum non è più improvviso...
non ti sto dando contro;)
dico solo che se c'è gente che ne vince 90 e ne perde 10 questo ci deve far riflettere?
vuoi che siano tutti cheaters?
perchè se il momentum fosse una cosa stabile non dovrebbe essere possibile per nessuno avere un rapporto V/S cosi esagerato:mbe:

come ti dicevo,prova a giocare in manuale e vedrai come quella sensazione di controllo della cpu si attenua

maddens23
22-10-2013, 18:33
A parte il fatto che, come dicevo qualche post fa', il momentum non è più improvviso (come fifa 12 e 11) ma lo si nota dal primo minuto, quando il portiere decide che ogni tiro dev'esser gol...

...ma a parte questo fattore, e al netto della bravura di ogni singolo giocatore di cui possiamo anche non parlare, partiamo dal fatto che la partita risulta manipolata a volte a proprio favore e a volte a proprio sfavore.

Diciamo pure che non è una questione filosofica, ma un dato di fatto, perché tutti ormai se ne sono accorti e la stessa EA vuole tacere queste lamentele eliminando tutti i thread che ne parlano (sul sito ufficiale) piuttosto che prendere una posizione (anche il mio di thread fu cancellato l'anno scorso).

Tu stesso, se non ho mal interpretato, ammetti che in alcuni frangenti ti trovi in difficoltà e la squadra risponde in modo diverso, quindi ti adegui e giochi in modo differente: bene, questa è la base per poter dire che non stiamo parlando di aria fritta...

:D

Ora, appurato che questo "momentum" esiste, ho modo di dirti che a me non piace, perché i fattori di imprevedibilità, quindi l'errore, il passaggio cannato, il tiro in tribuna li devo FARE IO e non dev'essere l'IA a dover decidere che contro l'avversario Pinco Pallino dovrò spaccarmi i pollici (invano) per difendere la porta. L'IA non può e non deve influenzare le mie partite on line; il gioco on line dev'essere, per vocazione, governato dagli utenti che ci giocano; sarò quindi io a sbagliare di più se sto giocando la trentesima partita di fila o se è da 20 ore che non dormo... questa è imprevedibilità!

Mai detto che il momentum nn esiste...ho persino detto che appunto tocca conviverci ed è qua che cerco di farvi capire nelle vostre testoline che alla fin dei conti non è sbagliato averlo tra le scatole...

Per te dovremmo tutti fare partite dove nessuno sbaglia, nessuno ha problemi nel comandare i propri giocatori dove ogni tiro è un goal, perchè questo succede dopo che uno ha una squadra sopra la media con fenomeni all'interno, dove si gioca full automatico, basta un po di allenamento...

Fifa13 e ricordo benissimo era questo, arrivavi ad avere squadre forti dove bastava studiarsi un po di cosette ed ecco fatto che la serie di vittorie consecutive veniva fuori, zero imprevedibilità, zero difficoltà a meno che nn trovavi di fronte a te il bimbominkia che ha speso 300 euro per comprarsi Messi Ronaldo e compagnia bella dove bastavano due tiri in croce che perdevi partite allucinanti...

Qui, questo non succede, te la giochi anche contro la squadra di fenomeni perchè il MOMENTUM può andare a favore ma anche in sfavore dell'avversario, dipende appunto dall'abilità nel gestire questo fattore del tuo "nemico"...

Questo lo dico perchè so perfettamente come pensa la gente, faccio 3 goal nel primo tempo, magari sullo scadere mi segnano il 3-1, rientro in campo nel secondo tempo e magari continuo ad attaccare facendo cazzate a più nn posso invece di cercare di difendere o controllare la partita, ed ecco qua che pareggiano o addirittura fanno il 4-3...di chi è la colpa del momentum?

Ho dei seri dubbi sulla skill generale che ricopre parecchie discussioni su questo determinato fattore...

Quindi siamo seri su...

mirkonorroz
22-10-2013, 18:57
Presente.;)
Il mio nick e' IIISLIDEIII;)

Perché usi il frame lock e il vsync insieme?
Perché usi il triple buffer?(ti capita di scendere sotto i 60 fps ?)

Hai provato per caso a giocare in full manual e lasciar perdere i binari e il telecomandato dell assistito.
In questo modo il momentum influisce meno

Dunque (sempre se non dico un mare di fesserie :) ):

1. Il vsync lo metto per non avere tearing
2. Il frame lock lo metto affinche' la scheda video non generi piu' di 60 fps: essendo il risultato al massimo di 60 fps preferisco non far generare frame in piu'. Almeno mi sembrava che il vsync non implicasse di suo una diminuizione di tale generazione di frame della scheda video. In pratica pensavo venissero "scelti" solo quelli in sincrono ma tutti gli altri venissero generati "per niente".
Ora non saprei dire se in realta' e' meglio generare piu' fotogrammi in modo da avere piu' probabilita' di avere a disposizione per essere sincronizzato un eventuale frame.
3. Il triple buffer lo uso (si usa) per non avere i famosi saltoni 60 30 etc. (ma penso che tu lo sappia molto meglio di me ed e' per questo forse che mi chiedi se mi va sotto i 60 fps)

Diciamo che indipendentemente da tutto questo discorso e dalle cavolate che potrei essermi inventato, la soluzione a me funziona benone.
Sono sicuro che se tolgo il triple buffer le cutscenes stutterano mooolto di piu'.
Sono sicuro che se tolgo il vsync ho tearing (anche con il frame limit, si vede che ci sono comunque delle fluttuazioni di fps)

Una cosa semmai su cui ho il dubbio e' il fatto del triple buffering, che nelle varie spiegazioni sembrava dovesse implicare automaticamente il vsync (comunque era applicato apposta per risolvere il lato negativo del vsync), ma che in realta' invece non sebrerebbe vero: infatti non e' che se nell'interfaccia setto triple buffer automaticamente mi si attivi il vsync (a meno di aver programmato male l'interfaccia). Probabilmente le cose sono scollegate, ma non capisco bene il motivo per cui uno potrebbe giocare con triple buffer e vsync disattivo.


Per il momentum ... passo (quasi). Ho gia' scritto abbastanza (quasi :) ). Per me che gioco offline e' piu' una questione di credibilita' di quello che succede in campo, anche come movimenti dei giocatori/traiettorie/accelerazioni etc. che risultano a dir poco ameni per la decisione a priori se la situazione deve essere contro o a mio favore e il numero di queste situazioni e' dettato dal momentum globale che vuole una specie di alternanza tra vittorie e sconfitte. Chiaro che se gioco a livello piu' facile il momentum non riesce ad averla vinta su di me e le vinco tutte (o quasi :asd: ).
Per due che giocano online di medio/scarse, medie o medio/alte capacita' penso sia abbastanza frustrante non avere la percezione di quanto si vale in modo un po' piu' preciso, una posizione sufficientemente stabile in una classifica in modo da dire: piu' o meno solo sempre li', ma continuare a salire e scendere, Solo quelli molto bravi e quelli molto scarsi avranno delle posizioni stabili, ma potrei anche sbagliare: cioe' sarebbe veramente necessario monitorare i movimenti di classifica per capire queste fluttuazioni e se avvengono anche in alta classifica e con che intensita'.

PS: sono anche convinto che in carriera offline il fatto di non giocare a tutte le partite non sia solo dovuto ai risultati del giocatore, ma anche da quali partite deve vincere o perdere la squadra accontentando il momentum e quindi vengono disputate solo dalla IA :Perfido:

EDIT: io sono troppo ignorante per capire, comunque questo bel pdf (http://statistics.berkeley.edu/sites/default/files/tech-reports/777.pdf) e' interessante per farsi una idea della relazione tra le statistiche e il calcio :)

slide1965
22-10-2013, 20:15
@mirkonorroz

ok.
-Se usi il vsync non usare il framelock tanto non serve (il vsync blocca i frame alla fq di refresh del monitor,non serve altro);)
-Se scendi sotto i 60 fai bene ad usare il tb
-il framelimit di fifa non lavora bene lascialo perdere

*aLe
22-10-2013, 21:57
come ti dicevo,prova a giocare in manuale e vedrai come quella sensazione di controllo della cpu si attenuaBeh oddio, io gioco in full manual ma... Partita contro il Bologna: parto forte, creo parecchie occasioni e poi sull'unica azione vera loro succede che...
Tiro, parata del portiere che termina sui piedi di un avversario, tito, palo e palla che di nuovo finisce sui piedi di Kone che da due passi insacca a porta libera...
Mi sono un momentum incazzato.

Però alla fine ho vinto la D9 grazie ad un fenomenale Lodi che mi ha fatto 4 gol nelle ultime 2 partite quindi chi se ne frega :asd:

Diabolik183
22-10-2013, 22:15
Ieri mia moglie è rimasta stupìta: come mai stasera non giochi a FIFA?
Io: ...è un gioco di m***a!!!

Scusate, sono monotematico, torno sempre sull'argomento "momentum", però è diventato insopportabile: dopo una giornata di lavoro arrivo a casa e ho giusto il tempo di fare UNA o DUE partite prima di cena e devo bestemmiare più che in un'intera giornata alla scrivania?! No, non va bene!

Appendo FIFA14 al chiodo, mi sono stancato.
A dire il vero avevo già preso questa decisione più di due settimane fa', ma con le patch ho sperato cambiasse qualcosa... invece nulla!

Visto che il problema non viene risolto e nemmeno lontanamente preso in considerazione, la smetto di arrabbiarmi ed attendo BF4.

Per la questione "il momentum è una dose di realismo", penso che sia un'idea più che sbagliata, visto che il realismo deve poter essere dato dal giocatore A e dal giocatore B, non da un terzo soggetto... l'IA.

Se sono più bravo di te devo poter vincere anche 27 - 0, se sono più scarso accadrà il contrario: questo è realismo. Se invece l'IA non mi permette di giocare perché diventano improvvisamente tutti delle seghe, questa è una manipolazione "esterna" rispetto alla reale bravura dei giocatori A e B, quindi se può essere realistico che il Bologna vinca contro la Roma non è altrettanto realistico che io, giocatore medio, perdo contro di te, 4-0, giocatore scarsissimo.

I reali valori in campo devono essere imposti da chi gioca e non dall'IA.

Facendo un parallelismo con altri giochi:

ti piacerebbe se a Need for Speed, on line, ogni tanto l'IA ti aiutasse a fare le curve a tutta manetta, senza uscire di strada, perché magari è "realistico" che ogni tanto anche tu, pilota scarso, riesca a vincere?

ti piacerebbe se a Battlefied, on line, l'elicottero nemico riuscisse per dieci minuti a dominare i cieli fraggando chiunque solo perché la squadra avversaria è in svantaggio?

Io lo trovo molto frustrante e contrario al concetto di gioco ON LINE. Se voglio ingerenze dall'IA allora gioco contro il computer, se invece voglio confrontare la mia bravura con la tua allora pretendo che la partita rispetti i valori in campo. Preferisco prendere 10 gol e sapere che sono tutti merito del mio avversario piuttosto che prenderne 1 e sapere che è stato segnato solo perché era già deciso che doveva vincere lui.

Ok, io non gioco più! :lamer:

Quoto SIRONE perche' la pensiamo uguali per lo "SFIG-Mentum"....
Avevo deciso di mandarlo indietro ma lo tengo...ogni tanto ci giochero' ma sto aspettando AC IV black flag e Batman (siiiii).... poi si' che lo mettero' da parte per un po'....
Per chi mi aveva chiesto se avessi provato i beta driver ati: certo che li ho provati; come ho fatto le miliardi di prove con radeon pro & company. Non solo ti arrabbi per il momentum, ma anche perche' e' fatto con i piedi... :D
Cmq un appello: se qualcuno ha una 7870 Sapphire e gioca senza scatti, mi potrebbe illuminare? Almeno perdo felice e Senza Scatti... ;)

[?]
22-10-2013, 22:29
Ma scusa ragiona...La gente si lamenta del fatto che arriva il "momentum" all'improvviso

La gente si lamenta perchè non è capace... :asd:
Quando perdono o è il Momentum o danno la colpa al "Bimbominkia".

*aLe
23-10-2013, 08:10
Beh oddio sarà anche non essere capaci, ma quando vai online e in una partita prendi 5 gol uguali grazie all'avversario che exploita la tua difesa sempre allo stesso modo (filtrante/filtrante alto per l'ala che si invola sul lato corto dell'area, passaggio al centro per l'omino che arriva a rimorchio rigorosamente non marcato da nessuno che deve solo appoggiarla in rete) un po' ti viene il dubbio che la colpa non sia proprio solo tua ma che l'avversario stia usando uno dei soliti exploit da bimbominkia...

Really, EA? È da FIFA11 che la gente online segna così... Possibile che non si trovi un rimedio? :muro:

maddens23
23-10-2013, 09:13
Ma basta con la storia dei filtranti! Esiste il tasto per selezionare il giocatore e soprattutto in questo Fifa anche se hai di fronte uno con velocità 93 se hai un buon difensore col cavolo che ti salta, poi è ovvio che su 20 lanci lunghi 5 possono anche andare a buon fine, il discorso è che questi lanci lunghi bisogna evitarli di farseli fare, se per 5 volte prendi goal in questo modo mi sa che il problema è del tuo sistema difensivo che si fa bucare alla grande e che perdi i difensori o ti fai anticipare....

Questo fifa se uno riesce a difendere bene o usi le finte, trick e roba varia (ma è cmq difficile, bisogna provarne parecchi e capire anche il senso e il modo in cui farli) o nn salti l'avversario, a livelli cmq alti nn esistono più le azioni alla PES con 5 triangolazioni perfette dove con l'ultimo passaggio ti ritrovi in porta...

O stiamo giocando ad un gioco differente o non mi spiego tutte queste lamentele...

*aLe
23-10-2013, 09:25
Non lo so, può essere che sbagli io eh... Quando vedo l'uomo che parte, se col terzino cerco di coprire la traiettoria del passaggio lascio l'uomo che parte libero di ricevere un filtrante alto, mentre se cerco di andargli dietro spesso vengo saltato (perché comunque ho quel metro/due metri di ritardo essendo partito dopo).
Alla fine gira che ti rigira col terzino mi trovo sempre in inferiorità numerica (terzino mio vs. avversario in possesso palla + avversario che scatta alle spalle del terzino).

So solo che se fosse capitato in una partita sola avrei detto "OK è l'avversario che gioca così" ma visto che è capitato in più di una partita a me pare che la gente usi questa tattica perché è particolarmente redditizia, tutto qua. E ci sono dei video su YT che illustrano come questa tattica sia palesemente sbilanciata a favore dell'attacco (ne ho postato uno qualche pagina fa).

[?]
23-10-2013, 09:57
Io gioco a fifa quasi tutti i giorni, tutto l'anno e da innumerevoli anni (prima era PES) e ancora oggi posso dire di conoscere il gioco al 80%.
La gente pensa di comprare fifa, giocare 6 mesi e essere brava, non funziona cosi è un gioco complesso e difficile (parlo sempre dell'online, per me offline non esiste nemmeno), ci vuole tanta tanta tanta pazienza.

*aLe
23-10-2013, 10:20
OK, allora probabilmente sono io che sbaglio qualcosa (cosa piuttosto probabile tra l'altro :asd:).

Continuo a sostenere che c'è chi di questa "tattica" ne abusa e che secondo me è sbilanciata in favore di chi attacca, ma vedrò di stare più attento in difesa... Sono aperto a consigli a questo punto, visto che le cose che ho provato io non sembrano funzionare.

carlese
23-10-2013, 11:37
OK, allora probabilmente sono io che sbaglio qualcosa (cosa piuttosto probabile tra l'altro :asd:).

Continuo a sostenere che c'è chi di questa "tattica" ne abusa e che secondo me è sbilanciata in favore di chi attacca, ma vedrò di stare più attento in difesa... Sono aperto a consigli a questo punto, visto che le cose che ho provato io non sembrano funzionare.

Io ti posso dire che in stagioni coop ho vinto la divisione 3, 6 vittorie di fila.. Ieri sera partiamo con la 2 e non c'è stato verso di vincere.. Continui pali, gol assurdi, addirittura due volte a portiere battuto colpo di testa e il portiere che si rialza e smanaccia fuori.. Risultato due pareggi e due sconfitte.. Ovviamente lanci lunghi loro sempre perfetti nonostante la pioggia.. Ma dove è finito il fifa 14 stupendo pre patch?

LeoVGki
23-10-2013, 12:08
Segnalo un paio di cose sul lato mod per Fifa 14:

In questo thread (http://www.soccergaming.com/forums/showthread.php?p=3566519#post3566519) Rinaldo presenta il Creation Master 14, celebre editor che permette di editare in quasi ogni cosa Fifa14... qui potete trovare il download (http://www.fifa-master.com/downloads/category/61-tools-for-fifa-14)

Sempre su soccergaming jenkey1002 ha rilasciato la versione finale (almeno per ora, io la sto usando e funziona perfettamente, sembra aver risolto molti bug precedenti) del "kitserver" per Fifa14, il FIFA 14 Full File Loader (http://www.soccergaming.com/forums/showthread.php?t=187897) :D

XxMarcusxX
23-10-2013, 13:39
Con una GPU nvidia 750m a risoluzione 2880x1800 si riesce a giocare a 60 fps?

Loris14
23-10-2013, 14:54
Cmq un appello: se qualcuno ha una 7870 Sapphire e gioca senza scatti, mi potrebbe illuminare? Almeno perdo felice e Senza Scatti... ;)

Io... ma non ho fatto nulla di particolare :(

maddens23
23-10-2013, 16:18
Io ti posso dire che in stagioni coop ho vinto la divisione 3, 6 vittorie di fila.. Ieri sera partiamo con la 2 e non c'è stato verso di vincere.. Continui pali, gol assurdi, addirittura due volte a portiere battuto colpo di testa e il portiere che si rialza e smanaccia fuori.. Risultato due pareggi e due sconfitte.. Ovviamente lanci lunghi loro sempre perfetti nonostante la pioggia.. Ma dove è finito il fifa 14 stupendo pre patch?

Magari sei in una divisione dove incontri gente più forte, è capitato anche a me in div.3 di incontrare almeno 3-4 giocatori più forti di me ma nn è che se perdo devo per forza di cose incolpare il gioco, mi segnano? con un'azione lancio lungo, è stato bravo l'avversario a segnare così ma nn è che gli è cascata la palla dal cielo, tutti possono riuscirci, il discorso è nn rosicare sulle sconfitte, è calcio...

E a me sono capitati 3 pareggi di fila dove vincevo, ho cappellato alla fine e mi hanno punito, poi ho perso 2-3 partite meritando di perdere ma questo dipende solo dalla mia abilità del gioco, come l'avversario riesce a farmi goal in determinati momenti devo imparare anche io a farli, tutto qua...

La difesa, incontro gente che difende bene con giocatori anche più pippe dei miei cosa è quello ****?

Rysen
23-10-2013, 16:22
anche io penso che molte critiche arrivino dal fatto di non saper giocare, la dimostrazione che gente si lamenta del momentum a livello esordiente, a me a quel livello di difficoltà la cpu quasi non si avvicina alla porta figuriamoci se mi preoccupo del momentum. :asd:

slide1965
23-10-2013, 16:46
è una cosa allucinante comunque.
Il 98% della gente gioca in assistito o in semi.

Trovare giocatori in manuale sia in stagioni che nelle sale d'attesa è come fare 6 all'enalotto.


E' una roba vergognosa...e poi stiamo qui a parlare di momentum:muro:

astro80
23-10-2013, 16:47
è una cosa allucinante comunque.
Il 98% della gente gioca in assistito o in semi.

Trovare giocatori in manuale sia in stagioni che nelle sale d'attesa è come fare 6 all'enalotto.


E' una roba vergognosa...e poi stiamo qui a parlare di momentum:muro:

madò veramente...ho chiuso per disperazione.
qual'è il tuo nick su origin così ti aggiungo.

slide1965
23-10-2013, 16:49
madò veramente...ho chiuso per disperazione.
nick:
IIISLIDEIII

ho passato 15 minuti a girare come un idiota tra sala d'attesa in manuale, sala d'attesa mia nazione e in stagioni,provando con squadre da 2 a 5 stelle(nazionali comprese).....non c'è verso NON SI GIOCA, bisogna uscire e lasciar perdere.


Sono tutti lì con i binari a giocare in telecomandato a far comandare il gioco alla CPU per poi incaxxarsi se c'e il momentum...

ma quale cavolo è l'eta media della gente che gioca a sto gioco...6 anni?

gybbyr
23-10-2013, 17:02
nick:
IIISLIDEIII

ho passato 15 minuti a girare come un idiota tra sala d'attesa in manuale, sala d'attesa mia nazione e in stagioni,provando con squadre da 2 a 5 stelle(nazionali comprese).....non c'è verso NON SI GIOCA, bisogna uscire e lasciar perdere.


Sono tutti lì con i binari a giocare in telecomandato a far comandare il gioco alla CPU per poi incaxxarsi se c'e il momentum...

ma quale cavolo è l'eta media della gente che gioca a sto gioco...6 anni?

Una volta il manuale non esisteva, era tutto automatico ma ci si divertiva come mai oggi si può.

Pes 5 é il miglior gioco fi calcio di sempre è non era manuale.

Quindi tu gioca a manuale, io pure ma non criticare chi gioca in automatico, alla fine è un gioo solo un gioco il cui scopo è divertirsi.

mirkonorroz
23-10-2013, 17:11
anche io penso che molte critiche arrivino dal fatto di non saper giocare, la dimostrazione che gente si lamenta del momentum a livello esordiente, a me a quel livello di difficoltà la cpu quasi non si avvicina alla porta figuriamoci se mi preoccupo del momentum. :asd:

io gioco offline alivello esordiente e a volte quello sopra, in full manual e ti assicuro che il momentum o almeno i suoi effetti si vedono eccome: e' quasi impossibile infilare 2 o 3 pali e traverse di fila nella stessa azione di attacco sottoporta nella realta': in fifa e' possibile. Per me questa e' una prova non ci sono mazzi, succede troppo spesso e dubito che per due tre volte di fila sia io a sbagliare direzione e tempo di premuta di pulsante moltiplicato per n situazioni.
Poi per carita' saro' un caso particolare, ma non c'entra essere scarso: semmai lo scarso puo' essere piu' nel gestire i passaggi o in difesa, ma sottoporta quando tiri 3 volte e becchi i pali... scherziamo? :)
PS: in altre partite a esordiente vinco anche 6 a 0 tanto per considerare la variabilita' del momentum: poi chiamarlo momentum o cattiva taratura di parametri e stats e algoritmi vari poco mi importa.
PPS: a parte che poi alla fine un full manual dove tu passi puntando una direzione e a seconda delle stats del giocatore e di mille altre variabili spessimo la palla va dove ha calcolato il pc non lo chiamerei tanto "full manual".
PPPS: aggiungo inoltre che il gioco deve risultare credibile almeno dalle semplici cose: tutti i tricks e aggiunte varie di comandi a difese e combinazioni di tasti complesse dovrebbero venire dopo e comunque non essere troppo decisive sull'andamento di una partita altrimenti si trasforma in un circo.

slide1965
23-10-2013, 18:11
Quindi tu gioca a manuale, io pure ma non criticare chi gioca in automatico, alla fine è un gioo solo un gioco il cui scopo è divertirsi.
chi critica?:mbe:
io sono semplicemente sorpreso dalla quantità di gente che gioca in assitito,tutto qui.

ZANA41
23-10-2013, 18:22
2 domande: come mai al Fut con la stessa squadra e con stessa forma fisica (tutti a 99) in alcune partite I giocatori sono piu rapidi e driblano meglio rispetto ad altre dove sembrano piu macchinosi? Dipende dal campo oppure dal fatto che si gioca in casa? Lo faceva anche al fifa 13

Seconda domanda piu banale: qualcuno sa perche al fifa ultimate manca Birsa??
Grazie a tutti

SIRONE
23-10-2013, 18:54
Mai detto che il momentum nn esiste...ho persino detto che appunto tocca conviverci ed è qua che cerco di farvi capire nelle vostre testoline che alla fin dei conti non è sbagliato averlo tra le scatole...

Per te dovremmo tutti fare partite dove nessuno sbaglia, nessuno ha problemi nel comandare i propri giocatori dove ogni tiro è un goal, perchè questo succede dopo che uno ha una squadra sopra la media con fenomeni all'interno, dove si gioca full automatico, basta un po di allenamento...

Fifa13 e ricordo benissimo era questo, arrivavi ad avere squadre forti dove bastava studiarsi un po di cosette ed ecco fatto che la serie di vittorie consecutive veniva fuori, zero imprevedibilità, zero difficoltà a meno che nn trovavi di fronte a te il bimbominkia che ha speso 300 euro per comprarsi Messi Ronaldo e compagnia bella dove bastavano due tiri in croce che perdevi partite allucinanti...

Qui, questo non succede, te la giochi anche contro la squadra di fenomeni perchè il MOMENTUM può andare a favore ma anche in sfavore dell'avversario, dipende appunto dall'abilità nel gestire questo fattore del tuo "nemico"...

Questo lo dico perchè so perfettamente come pensa la gente, faccio 3 goal nel primo tempo, magari sullo scadere mi segnano il 3-1, rientro in campo nel secondo tempo e magari continuo ad attaccare facendo cazzate a più nn posso invece di cercare di difendere o controllare la partita, ed ecco qua che pareggiano o addirittura fanno il 4-3...di chi è la colpa del momentum?

Ho dei seri dubbi sulla skill generale che ricopre parecchie discussioni su questo determinato fattore...

Quindi siamo seri su...

Vabbè, mi sarò spiegato male, non so, non ho voglia di scrivere di nuovo e nemmeno ho intenzione di farti cambiare idea.

La pensiamo in un modo differente e basta:

evidentemente quando tu vedi i tuoi giocatori che diventano meno reattivi e sbagliano i passaggi ci godi ed esclami a gran voce "wow! che figata! è arrivata l'imprevedibilità....." io al contrario quando ho Pirlo che non becca un passaggio e Gomez che tira alle stelle mi metto a bestemmiare perché nella partita precedente, se commettevo un errore, ero sicuro di essere stato io a sbagliare e non l'IA che decideva che Gomez doveva tirare in tribuna.

:stordita:

Diabolik183
23-10-2013, 22:47
Vabbè, mi sarò spiegato male, non so, non ho voglia di scrivere di nuovo e nemmeno ho intenzione di farti cambiare idea.

La pensiamo in un modo differente e basta:

evidentemente quando tu vedi i tuoi giocatori che diventano meno reattivi e sbagliano i passaggi ci godi ed esclami a gran voce "wow! che figata! è arrivata l'imprevedibilità....." io al contrario quando ho Pirlo che non becca un passaggio e Gomez che tira alle stelle mi metto a bestemmiare perché nella partita precedente, se commettevo un errore, ero sicuro di essere stato io a sbagliare e non l'IA che decideva che Gomez doveva tirare in tribuna.

:stordita:

Quotone... Io non ho nemmeno risposto a chi la buttava sulla skill varia ed eventuale. Qui non si sta parlando di skill: io stesso ho sempre scritto di non essere un pr0 (come lo scrivono i bm); ma se perdo vorrei dare la "colpa" a me stesso che non so giocare o ad aver giocato male, ad aver sbagliato a passare o a tirare... Non voglio che l' IA determini le mie partite. Se gioco contro SIRONE, Slide1965 o contro Remus29 o con Rambaldi88 ecc. e perdo 40-0 mi faccio una risata ed esclamo "Ca.... questi come giocano!" e non stare li' e vedere i miei giocatori che nemmeno si muovono, tirano sul portiere, non corrono.... Questo concetto non è chiaro a piu' di qualcuno. Spero di essermi spiegato abbastanza bene.
Se poi voi questo Momentum o come diavolo si chiama non lo avete mai notato: beh, secondo me MENTITE.
Basterebbe che EA facesse una semplice cosa: come il buon vecchio PES (da cui provengo), mettesse il morale dei giocatori. In questo modo sarebbe piu' semplice fare le opportune scelte prima della partita. ;)

maddens23
24-10-2013, 00:27
Secondo me fate confusione...
Cioè ok perdere partite avendo sfiga può far rodere, lo ammetto, ma ripeto e ribadisco che le partite che si perdono le si perdono contro un avversario virtuale, quindi queste serie negative che avete e che magari abbiamo vanno sempre a nostro sfavore e sempre a favore dell'avversario "reale" o siamo noi che magari salendo di divisione o beccando semplicemente avversari più forti si perde e via...

Esiste questo momentum nessuno lo mette in dubbio ma da qui a dire che se si perde è colpa di questa cosa è assurdo dai...

Cercate di rivedervi le azioni, e farvi un esame di coscienza sul perchè si prende un goal o si sbaglia un passaggio che porta poi ad un goal subito, come gioca rispetto a noi l'avversario...

A me capita a volte di incontrare gente con squadre inferiori alla mia che nn sbagliano nulla in difesa e che azzeccano parecchie finte in gioco, le finte chi le fa il momentum?

Imparate a giocare poi magari se siete in div.1 potete lamentarvi di qualcosa, ma se fate parte delle div.6-7 lamentarsi delle sconfitte lascia il tempo che trova...

Collision
24-10-2013, 07:53
bah.. edit

Diabolik183
24-10-2013, 08:44
Secondo me fate confusione...
Cioè ok perdere partite avendo sfiga può far rodere, lo ammetto, ma ripeto e ribadisco che le partite che si perdono le si perdono contro un avversario virtuale, quindi queste serie negative che avete e che magari abbiamo vanno sempre a nostro sfavore e sempre a favore dell'avversario "reale" o siamo noi che magari salendo di divisione o beccando semplicemente avversari più forti si perde e via...

Esiste questo momentum nessuno lo mette in dubbio ma da qui a dire che se si perde è colpa di questa cosa è assurdo dai...

Cercate di rivedervi le azioni, e farvi un esame di coscienza sul perchè si prende un goal o si sbaglia un passaggio che porta poi ad un goal subito, come gioca rispetto a noi l'avversario...

A me capita a volte di incontrare gente con squadre inferiori alla mia che nn sbagliano nulla in difesa e che azzeccano parecchie finte in gioco, le finte chi le fa il momentum?

Imparate a giocare poi magari se siete in div.1 potete lamentarvi di qualcosa, ma se fate parte delle div.6-7 lamentarsi delle sconfitte lascia il tempo che trova...

bah.. edit

Hey ragazzi, è un gioco eh... Chi se ne frega! :D
Facente parte di un thread ufficiale, ognuno posta le sue considerazioni. Tutto qui. Qualcuno puo' essere d'accordo, altri no.
E comunque ieri il "momentum" si e' manifestato nella partita Real Madrid - Juventus... :)

Collision
24-10-2013, 08:56
Hey ragazzi, è un gioco eh... Chi se ne frega! :D
Si, infatti ;)

carlese
24-10-2013, 10:08
Secondo me fate confusione...
Cioè ok perdere partite avendo sfiga può far rodere, lo ammetto, ma ripeto e ribadisco che le partite che si perdono le si perdono contro un avversario virtuale, quindi queste serie negative che avete e che magari abbiamo vanno sempre a nostro sfavore e sempre a favore dell'avversario "reale" o siamo noi che magari salendo di divisione o beccando semplicemente avversari più forti si perde e via...

Esiste questo momentum nessuno lo mette in dubbio ma da qui a dire che se si perde è colpa di questa cosa è assurdo dai...

Cercate di rivedervi le azioni, e farvi un esame di coscienza sul perchè si prende un goal o si sbaglia un passaggio che porta poi ad un goal subito, come gioca rispetto a noi l'avversario...

A me capita a volte di incontrare gente con squadre inferiori alla mia che nn sbagliano nulla in difesa e che azzeccano parecchie finte in gioco, le finte chi le fa il momentum?

Imparate a giocare poi magari se siete in div.1 potete lamentarvi di qualcosa, ma se fate parte delle div.6-7 lamentarsi delle sconfitte lascia il tempo che trova...

Scusa se mi permetto di risponderti, ma stai facendo di tutta l'erba un fascio.. Io anche negli scorsi fifa ero sempre tra la prima e la seconda divisione, e quest'anno ho iniziato tardi la scalata.. Detto questo siamo in divisione due col mio amico e sappiamo bene come si gioca.. Capita ovviamente di trovare gente davvero forte, davanti ai quali puoi solo inchinarti perché giocano bene e meritano la vittoria, però le ultime partite che abbiamo fatto sono uno scandalo.. Gente incapace che non fa nemmeno 3 passaggi giusti e vince con tiri e papere varie.. Noi facciamo azioni complesse, bei tiri e niente, pali traverse e miracoli (ripeto, porta VUOTA il loro portiere si è rialzato e ha smanacciatofuori un colpo di testa, sulla respinta tiro palo, tiro di nuovo fuori) e queste cose succedono per tutta la partita.. Ti posso dire che data la mia esperienza negli anni posso capire già dai primi minuti come va a finire, e non sbaglio mai.. In quei casi scandalosi usciamo e prendiamo la sconfitta, tanto è una battaglia persa.. Chiamalo momentum, chiamalo come vuoi, ma se gioco con amici tutti in div 1 non penso che da una partita all'altra ci dimentichiamo come si gioca..

arkantos91
24-10-2013, 11:12
Ho disputato una decina di partite in carriera allenatore con il Palermo e vorrei dare le mie impressioni.

Innanzitutto ho scelto di cominciare in B per capire se hanno sistemato la gestione delle panchine vacanti e se, facendo bene, mi arriveranno richieste da società più importanti per allenare la loro squadra.

In Fifa 13 secondo me da questo punto di vista il sistema era abbastanza scandaloso: spesso vincendo tutto in una stagione comunque, qualunque società avesse il posto di allenatore vacante cui si faceva domanda, riteneva il curriculum "non all'altezza" :rolleyes:

Per quanto riguarda il momentum su cui ho visto vi siete scannati in queste ultime due pagine :D : per ora non ho visto manipolazioni clamorose (ma sono sicuro prima o poi ci saranno) da parte dell'IA.

Tuttavia ci sono state determinate partite in cui avrò fatto una decina di tiri in porta prendendo svariate traverse (cosa che in Fifa 13 non accadeva) oppure assistendo a reiterate parate incredibili da parte dei portieri avversari... ovviamente pareggiando o perdendo: abbastanza ridicolo.

carlese
24-10-2013, 13:47
Tuttavia ci sono state determinate partite in cui avrò fatto una decina di tiri in porta prendendo svariate traverse (cosa che in Fifa 13 non accadeva) oppure assistendo a reiterate parate incredibili da parte dei portieri avversari... ovviamente pareggiando o perdendo: abbastanza ridicolo.

Proprio quello che dico io.. E questo per me è momentum so stato puro..

Diabolik183
24-10-2013, 14:01
Scusa se mi permetto di risponderti, ma stai facendo di tutta l'erba un fascio.. Io anche negli scorsi fifa ero sempre tra la prima e la seconda divisione, e quest'anno ho iniziato tardi la scalata.. Detto questo siamo in divisione due col mio amico e sappiamo bene come si gioca.. Capita ovviamente di trovare gente davvero forte, davanti ai quali puoi solo inchinarti perché giocano bene e meritano la vittoria, però le ultime partite che abbiamo fatto sono uno scandalo.. Gente incapace che non fa nemmeno 3 passaggi giusti e vince con tiri e papere varie.. Noi facciamo azioni complesse, bei tiri e niente, pali traverse e miracoli (ripeto, porta VUOTA il loro portiere si è rialzato e ha smanacciatofuori un colpo di testa, sulla respinta tiro palo, tiro di nuovo fuori) e queste cose succedono per tutta la partita.. Ti posso dire che data la mia esperienza negli anni posso capire già dai primi minuti come va a finire, e non sbaglio mai.. In quei casi scandalosi usciamo e prendiamo la sconfitta, tanto è una battaglia persa.. Chiamalo momentum, chiamalo come vuoi, ma se gioco con amici tutti in div 1 non penso che da una partita all'altra ci dimentichiamo come si gioca..

Ho disputato una decina di partite in carriera allenatore con il Palermo e vorrei dare le mie impressioni.

Innanzitutto ho scelto di cominciare in B per capire se hanno sistemato la gestione delle panchine vacanti e se, facendo bene, mi arriveranno richieste da società più importanti per allenare la loro squadra.

In Fifa 13 secondo me da questo punto di vista il sistema era abbastanza scandaloso: spesso vincendo tutto in una stagione comunque, qualunque società avesse il posto di allenatore vacante cui si faceva domanda, riteneva il curriculum "non all'altezza" :rolleyes:

Per quanto riguarda il momentum su cui ho visto vi siete scannati in queste ultime due pagine :D : per ora non ho visto manipolazioni clamorose (ma sono sicuro prima o poi ci saranno) da parte dell'IA.

Tuttavia ci sono state determinate partite in cui avrò fatto una decina di tiri in porta prendendo svariate traverse (cosa che in Fifa 13 non accadeva) oppure assistendo a reiterate parate incredibili da parte dei portieri avversari... ovviamente pareggiando o perdendo: abbastanza ridicolo.

Proprio quello che dico io.. E questo per me è momentum so stato puro..

D'accordo su tutto quello che avete scritto.
Io mi chiedo: ma coloro che parlano di abilità (siamo d'accordo) possibile che non si siano mai accorti che l'IA influisce non di poco sull'esito di una partita?
E' cosi' evidente!
Io ho giocato sempre a pes sin da winning eleven 4; sono passato a fifa dal 2013 ed ho iniziato a giocare solo ed esclusivamente contro la cpu ed in modalità carriera per abituarmi alla dinamica di gioco: mi sono accorto subito che alcune partite erano pilotate. Eppure non ne sapevo nulla di questo "momentum"...è da quando mi sono iscritto al thread e leggendo di altri utenti, che gli ho dato un nome. :)

edit: In PES perdevi perche' l'avversario era piu' in gamba di te. Punto.

Rysen
24-10-2013, 15:00
eh si magari, in pes 6 quante partite online a smadonnare perchè giocavo meglio e la palla non entrava... :)

Diabolik183
24-10-2013, 15:19
eh si magari, in pes 6 quante partite online a smadonnare perchè giocavo meglio e la palla non entrava... :)

Dai, ci stava! ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)

maddens23
24-10-2013, 15:36
Ma il discorso che faccio io è diverso ed è qua che nn capisco come nn capite...
Sul momentum siamo tutti d'accordo, sul discorso della sfiga anche ma è un gioco di calcio, se fosse come voi vorreste allora vincerebbe chi ha la squadra più forte e chi gioca meglio? Nel calcio questo non esiste o meglio sicuramente una squadra forte è più quotata alla vittoria ma è anche vero che anche una squadra inferiore con un momento a favore può vincere o pareggiare una partita che sulla carta risulta data 4-1, e la serie A è l'esempio eclatante un po meno le competizioni europee ma nella storia del calcio nn è mai esistita la sicurezza alla vittoria...

Tutto questo per dire che le lamentele sul discorso dei pali, traverse, parate fortunose e via dicendo, la soluzione vostra quale sarebbe?
Cioè vorreste davvero che ogni tiro Goal? o che nessun giocatore sbaglia un passaggio?

Se fosse così allora nelle alte divisioni le partite finirebbero 10-10 che vi sembra questa simulazione? Già nn lo è di suo una simulazione ma almeno ci si avvicina parecchio in questo modo...

P.S. cmq oggi ho trovato Van Persie :D

felix86
24-10-2013, 15:46
Allora la riisposta ssull'esistenza del momentum è... ni!

Nell'exe di fifa, debuggando visto che mi occupo di editing del gioco, c'è l'esistenza di un parametro, generato casualmente. Un numero, random seed per chi sa l'inglese, che in base a esso viene definito un insieme di parametri che vanno dall'errore dei passaggi, all'errore dei tiri, alla serie di azioni e contro reazioni che svolge la CPU.
Questo numero è generato in modo che le partite non escano tutte simili fra di loro e allo stesso modo. Ora se non sbaglio il numero è un int16, per cui il numero è compreso fra 0 e 65536, lascio a voi pensare a quante combinazioni, dalle più sfigate alle più fortunate possono succedere.

Quindi o beccate il numero sfigato e vi sbaliano l'impossibile, o beccate il numero fortunato e siete in stato di grazia. Ora, nell'exe non riesco a capire se è legato pure all'online, ma credo a questo punto di si.

Rysen
24-10-2013, 18:57
Spesso quando faccio una ricerca personalizzata in fut quando scade un asta mi da errore ,succede a qualcuno ? soluzioni ?

Altro problemino storico con la visuale dinamica ,sul calcio d'angolo dalla parte della telecamera non si vede il secondo palo e viene difficile prendere posizione e marcare, i calci d'angolo sono un pò troppo pericolosi ,lo sono anche nella realtà ma qua è panico allo stato puro a ogni angolo. :asd:

Preso in FUT come ED Valencia del Manchester U. a 3600 ,costa poco e sembra forte. :Prrr:

astro80
24-10-2013, 19:26
Spesso quando faccio una ricerca personalizzata in fut quando scade un asta mi da errore ,succede a qualcuno ? soluzioni ?

:

A me sempre, non penso ci sia soluzione.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

mirkonorroz
24-10-2013, 19:32
Ma il discorso che faccio io è diverso ed è qua che nn capisco come nn capite...
Sul momentum siamo tutti d'accordo, sul discorso della sfiga anche ma è un gioco di calcio, se fosse come voi vorreste allora vincerebbe chi ha la squadra più forte e chi gioca meglio? Nel calcio questo non esiste o meglio sicuramente una squadra forte è più quotata alla vittoria ma è anche vero che anche una squadra inferiore con un momento a favore può vincere o pareggiare una partita che sulla carta risulta data 4-1, e la serie A è l'esempio eclatante un po meno le competizioni europee ma nella storia del calcio nn è mai esistita la sicurezza alla vittoria...

Tutto questo per dire che le lamentele sul discorso dei pali, traverse, parate fortunose e via dicendo, la soluzione vostra quale sarebbe?
Cioè vorreste davvero che ogni tiro Goal? o che nessun giocatore sbaglia un passaggio?

Se fosse così allora nelle alte divisioni le partite finirebbero 10-10 che vi sembra questa simulazione? Già nn lo è di suo una simulazione ma almeno ci si avvicina parecchio in questo modo...

P.S. cmq oggi ho trovato Van Persie :D

Secondo me sarebbe sufficiente che:
1. i giocatori avessero le stats e questo c'e'
2. che le stats venissero cambiate solo dalle azioni che compie il giocatore reale: cioe' se faccio correre un uomo per tutto il campo per tutta la partita, la volta dopo magari e' spompo. Se continuo a sbagliare passaggi perche' io giocatore reale sono scarso, il giocatore che passa ne risentira' nelle stats. Se invece il passaggio era in direzione buona verso un compagno e questo fa una cavolata (es. non stoppa la palla e gliela fregano) le sue stats ne risentiranno; in ogni caso dovrebbe essere evidente una eventuale intercettazione sulla traiettoria del passaggio fatta manualmente dall'altro player umano o anche dalla IA ma in modo credibile. Ci sono volte che vengono intercettati passaggi da giocatori che scattano in modo fulmineo o su traiettorie alquanto discutibili sfruttando il fatto che in realta' non vediamo un vero campo tridimensionale (anzi ne aprofitto per chiedere se e' possibile e se qualcuno lo ha fatto di giocarlo in 3D). Il passare la palla deve essere un evento solamente di direzione, potenza e una certa probabilita' di errore (non esagerata) a seconda delle stats, indipendente da tutto il resto: un passaggio sbagliato non deve quasi sistematicamente finire in bocca all'avversario che e' li' che aspetta la palla ma si deve vedere qualcuno che ce la mette un po' per rincorrere la palla che dovrebbe andare per i fatti suoi.
Queste sono le conseguenze o le armi o l'opportunita' per un qualcosa che puo' decidere a monte come instradare una partita.
Anche se non ci fosse un codice che pilota in senso globale, vi e' comunque un gioco basato su "strani precalcoli" che spesso fa risultare movenze, passaggi e tiri ridicoli. Ma deve per forza esserci qualcosa in piu' che si manifesta nelle alternanze tra serie di vittore e sconfitte online.
Io non mi ricordo piu' che patch o sw era, ma nei commenti del file di configurazione era addirittura spiegato un parametro in relazione al momentum, pero' non so se il sw era una mod e quindi era il modder che parlava di momentum o era qualcosa di ufficiale.


@felix86: interessante. Ma poi infatti c'e' anche la questione della velocita' variabile delle partite e non si capisce se dare la colpa al campo o dipenda dallo skill delle squadre o sia totalmente random

Sheep85
24-10-2013, 22:08
Se riesco a strappare un punto in 2 partite salgo col Milan in quarta divisione :O :sofico:

arkantos91
24-10-2013, 22:13
Cioè vorreste davvero che ogni tiro Goal? o che nessun giocatore sbaglia un passaggio?

Se fosse così allora nelle alte divisioni le partite finirebbero 10-10 che vi sembra questa simulazione?

Non dico che ogni tiro debba essere goal...ma quando è proprio evidente che ci si rende conto che in quella determinata partita, non importa si stia manovrando un CR7 piuttosto che lo scarso di seconda divisione di turno, e nel primo caso, non importa quale tiro verosimilmente imparabile tirerà fuori... voli inverosimili di portieri e legni impediranno di segnare anche un solo goal.

Poi, oh, questa è la mia impressione in un paio di partite della decina che ho giocato finora in Fifa 14.

Del resto mi sembra anche accattivante provare a limitare gli effetti del momentum variando la propria tipologia di gioco e sapersi adattare immediatamente alla situazione... ma ci sono situazioni e situazioni.

carlese
25-10-2013, 07:16
Momentum a parte, una cosa che non hanno ancora implementato (o che non ho ancora scoperto) è il disinteressarsi all'azione.. Mi spiego meglio, se giochiamo in due coop capita molte volte che uno dei due vada a intralciare l'altro facendo fischiare il fuorigioco o che si rincorra la palla toccandola e regalando rimessa o angolo all'avversario.. Ecco, sarebbe bello avere un tasto per fare disinteressare il giocatore in modo che non vada automaticamente dove non vogliamo.. Una sorta di super cancel..

Sheep85
25-10-2013, 08:56
Momentum a parte, una cosa che non hanno ancora implementato (o che non ho ancora scoperto) è il disinteressarsi all'azione.. Mi spiego meglio, se giochiamo in due coop capita molte volte che uno dei due vada a intralciare l'altro facendo fischiare il fuorigioco o che si rincorra la palla toccandola e regalando rimessa o angolo all'avversario.. Ecco, sarebbe bello avere un tasto per fare disinteressare il giocatore in modo che non vada automaticamente dove non vogliamo.. Una sorta di super cancel..


Si che puoi disinteressarti :)

Prendi possesso del giocatore che vuoi "disinteressare" (:D) e premi contemporaneamente l2+r2 , e lui si ferma :)

Io lo faccio sempre anche da solo quando mi accorgo che ho uno in fuorigioco e un altro in posizione buona che scatta.

carlese
25-10-2013, 09:51
Si che puoi disinteressarti :)

Prendi possesso del giocatore che vuoi "disinteressare" (:D) e premi contemporaneamente l2+r2 , e lui si ferma :)

Io lo faccio sempre anche da solo quando mi accorgo che ho uno in fuorigioco e un altro in posizione buona che scatta.

Quali sarebbero l2 e r2? Ho modificato i comandi..

antoniotdi
25-10-2013, 09:52
Ragazzi mi dite quali sono le impostazioni giuste sia da fifa setup che pannello catalyst per
Evitare il microstuttering che riscontro su un pc con gpu amd di un mio amico?
Grazie

arkantos91
25-10-2013, 09:54
Si che puoi disinteressarti :)


Confermo!

Proprio ieri fermavo così Dybala (da me comandato) partito in fuorigioco, favorendo l'inserimento velocissimo di Hernandez (e qui l'IA mi ha stupito in maniera molto credibile facendo sì che l'attaccante, vedendo lo spazio, provasse a inserirsi).

Risultato: prendo il controllo di Hernandez che, ormai seminati i difensori, esplode un sinistro e mette in rete :D

Sheep85
25-10-2013, 10:07
Quali sarebbero l2 e r2? Ho modificato i comandi..


Vorrei aiutarti ma così a memoria non ricordo. Uno è sicuramente lo scatto, l'altro credo sia quello per "camminare" per predisporti a fare le finte.

trillekazz
25-10-2013, 13:18
Ho letto delle cose assurde a favore del momentum, non scherziamo vi prego...

Il momentum decide all'inizio della partita se devi vincere o meno, e la trovo una cosa stupida in una modalità competitiva come Stagioni: se sei forte sei forte, se sei scarso sei scarso, ci sono ben 10 divisioni a dividere i giocatori con diverse skill, non voglio frustrarmi col momentum che decide (non sempre eh) la mia vittoria o la mia sconfitta.

Perché si, questo momentum da fastidio anche quando è nettamente a favore, figuriamoci a sfavore...

Se gioco a stagioni è perché non voglio avere il peso della condizione/forma fisica in una squadra, per quello c'è FUT.
Ma nonostante ciò, anche giocando meglio ed avendo una "forma fisica" migliore, quando il momentum decide che devi perdere, tu perdi. Non c'è nulla da fare.

Diabolik183
25-10-2013, 14:00
Ho letto delle cose assurde a favore del momentum, non scherziamo vi prego...

Il momentum decide all'inizio della partita se devi vincere o meno, e la trovo una cosa stupida in una modalità competitiva come Stagioni: se sei forte sei forte, se sei scarso sei scarso, ci sono ben 10 divisioni a dividere i giocatori con diverse skill, non voglio frustrarmi col momentum che decide (non sempre eh) la mia vittoria o la mia sconfitta.

Perché si, questo momentum da fastidio anche quando è nettamente a favore, figuriamoci a sfavore...

Se gioco a stagioni è perché non voglio avere il peso della condizione/forma fisica in una squadra, per quello c'è FUT.
Ma nonostante ciò, anche giocando meglio ed avendo una "forma fisica" migliore, quando il momentum decide che devi perdere, tu perdi. Non c'è nulla da fare.

Esattamente. Basta leggere cose assurde sul realismo che questo "momentum" apporterebbe. Le partite le vinci anche 20-0. Se sei bravo vai avanti. Alla fine è un gioco no? Perche' devo avere l' IA tra i piedi che decide le mie partite? Non scherziamo...

maddens23
25-10-2013, 15:01
Si certo...
Ora il momentum addirittura decide se si vince o si perde...
Infatti chi sta fisso in 3/4 divisione o chi addirittura rimane nella prima/seconda divisione ha sempre il momentum a favore?!

Qui il discorso è semplice, imparare a difendere e cercare di segnare il più possibile e se queste due cose vengono fatte bene su 10 partite di una stagione il momentum può incidere ma con una misera casualità..Chi nn riesce invece a mantenere fissa questa abilità farà sempre fatica a rimanere nelle alte divisioni...

Questo lo dico perchè esiste gente di prima e seconda divisione con squadre inguardabili ma riesce cmq a gestire bene queste due cose e rimanere alti in classifica...

Poi se volete la scusante delle vostre sconfitte allora prendetevela con il momentum...

[?]
25-10-2013, 15:04
Si certo...
Ora il momentum addirittura decide se si vince o si perde...
Infatti chi sta fisso in 3/4 divisione o chi addirittura rimane nella prima/seconda divisione ha sempre il momentum a favore?!

Qui il discorso è semplice, imparare a difendere e cercare di segnare il più possibile e se queste due cose vengono fatte bene su 10 partite di una stagione il momentum può incidere ma con una misera casualità..Chi nn riesce invece a mantenere fissa questa abilità farà sempre fatica a rimanere nelle alte divisioni...

Questo lo dico perchè esiste gente di prima e seconda divisione con squadre inguardabili ma riesce cmq a gestire bene queste due cose e rimanere alti in classifica...

Poi se volete la scusante delle vostre sconfitte allora prendetevela con il momentum...

Madonna ma allora c'è ancora qualcuno che ragiona...

Sheep85
25-10-2013, 15:38
Io vi dico la mia: è evidente che Fifa, come TUTTI i giochi, abbia i suoi bug (quante bestemmie che fa tirare..), ma rispetto al 2013 stiamo parlando di tutto un altro prodotto.

Quando ho iniziato a giocare, sono retrocesso dalla categoria (mi sembra) 7, con 10 partite vergognose; ho avuto la sensazione che l'avversario online fosse palesemente favorito. Poi un utente qui sul forum mi ha detto che era solo una mia sensazione di sicuro, e di far caso a come giocavo.

Morale: ora sto più attento in difesa, cerco di correre meno coi giocatori e ragionare di più; prendo comunque batoste, legnate, bug e altre cagate, ma sono in quinta (spero in quarta stasera :D ).

Con tanta, tanta, tanta pazienza, si riesce a migliorare molto in questo fifa, però non basta giocarci 4 mesi per 10 ore al giorno per poter dire "ho imparato"; io gioco si e no mezz'ora al giorno, quando riesco, giusto 2 partite online, e mi sono accorto che usando la testa le situazioni di presunto "momentum" non esistono quasi più.

Mio parere eh :) , sempre ricordandosi che è un gioco e come tale va preso:)

trillekazz
25-10-2013, 15:45
Si certo...
Ora il momentum addirittura decide se si vince o si perde...
Infatti chi sta fisso in 3/4 divisione o chi addirittura rimane nella prima/seconda divisione ha sempre il momentum a favore?!

Qui il discorso è semplice, imparare a difendere e cercare di segnare il più possibile e se queste due cose vengono fatte bene su 10 partite di una stagione il momentum può incidere ma con una misera casualità..Chi nn riesce invece a mantenere fissa questa abilità farà sempre fatica a rimanere nelle alte divisioni...

Questo lo dico perchè esiste gente di prima e seconda divisione con squadre inguardabili ma riesce cmq a gestire bene queste due cose e rimanere alti in classifica...

Poi se volete la scusante delle vostre sconfitte allora prendetevela con il momentum...

Sono in prima divisione dal 2 mese da quando è uscito FIFA 13 (ovvero, gioco in 1° divisione da quasi un anno tra FIFA 13 e 14), e il momentum SI', ti fa perdere/vincere una partita.

Sia che tu fai 20 tiri di cui 20 in porta e l'avversario 1, sia che l'avversario fa 20 tiri di cui 20 in porta e tu 1. Se devi perdere perdi, se devi vincere vinci.

E basta con sta cavolata di imparare a giocare o a difendere, perché se veramente siete così esperti nel dire <<"mah, basta saper difendere">> vuol dire che non riuscite nemmeno a capire che alcune partite (non TUTTE! ALCUNE) sono pilotate dall'inizio alla fine, dunque la figura dei fessi la fate voi.

Io su 7 stagioni giocate in 1° divisioni, di cui 3 titoli vinti, avrò incontrato si e no 10 giocatori veramente bravi...e godo nel vedere come giocano e come mi aprono l'ano.

Per la cronaca, mi è anche capitato di battere avversari più bravi di me e si nota ancora di più il favoreggiamento da parte dell'IA.

Ripeto, questo momentum in una modalità in cui ci sono ben 10 divisioni per dividere varie skills è una cosa assurda. Se voglio vedermi Pirlo che dopo 2/3 giornate ha il fiatone anche quando si allaccia le scarpe vado a giocare a FUT, non su Stagioni.


EDIT:

--------
Si certo...

se queste due cose vengono fatte bene su 10 partite di una stagione il momentum può incidere ma con una misera casualità
Lasciando perdere la risposta che ho appena dato poco sopra, ti chiedo, in una modalità competitiva anche se fosse 1 partita/mezza partita/un quarto di partita su 10, secondo te è normale che l'IA debba incidere anche in minima parte sul gioco?
Perché dovrebbe? Perché se sono più forte i passaggi devono essere fatti a caso ? Perché se sono più scarso devo vincere con i soliti gol di testa?

[?]
25-10-2013, 15:55
Io vi dico la mia: è evidente che Fifa, come TUTTI i giochi, abbia i suoi bug (quante bestemmie che fa tirare..), ma rispetto al 2013 stiamo parlando di tutto un altro prodotto.

Quando ho iniziato a giocare, sono retrocesso dalla categoria (mi sembra) 7, con 10 partite vergognose; ho avuto la sensazione che l'avversario online fosse palesemente favorito. Poi un utente qui sul forum mi ha detto che era solo una mia sensazione di sicuro, e di far caso a come giocavo.

Morale: ora sto più attento in difesa, cerco di correre meno coi giocatori e ragionare di più; prendo comunque batoste, legnate, bug e altre cagate, ma sono in quinta (spero in quarta stasera :D ).

Con tanta, tanta, tanta pazienza, si riesce a migliorare molto in questo fifa, però non basta giocarci 4 mesi per 10 ore al giorno per poter dire "ho imparato"; io gioco si e no mezz'ora al giorno, quando riesco, giusto 2 partite online, e mi sono accorto che usando la testa le situazioni di presunto "momentum" non esistono quasi più.

Mio parere eh :) , sempre ricordandosi che è un gioco e come tale va preso:)

Addirittura due!!:D

maddens23
25-10-2013, 16:54
Lasciando perdere la risposta che ho appena dato poco sopra, ti chiedo, in una modalità competitiva anche se fosse 1 partita/mezza partita/un quarto di partita su 10, secondo te è normale che l'IA debba incidere anche in minima parte sul gioco?
Perché dovrebbe? Perché se sono più forte i passaggi devono essere fatti a caso ? Perché se sono più scarso devo vincere con i soliti gol di testa?

Ma nn è che l'I.A. impazzisce, dio santo, semplicemente fa calare in determinati momenti le stat dei giocatori, come se entrasse in ballo la stanchezza o al poca lucidità, se in quel frangente di tempo (e uno dopo un po se ne accorge) si continua a giocare di prima, azzardare finte varie e non cercare invece un controllo del gioco si rischia di sbagliare di più, non è una soluzione sicura certo ma è cmq un consiglio, poi capitano anche le sfighe varie pali, traverse e via dicendo...Esiste sempre il detto: Goal mangiato goal subito!

Con Fifa13 c'era il morale, bastava una carta con +30 morale, pompavi forma fisica e con una squadra tipo Real anche il fenomeno con una squadra inferiore nn riusciva minimamente a scalfire la tua armata, ora è decisamente diverso su...

trillekazz
25-10-2013, 17:17
Sembra di parlare una lingua diversa.
Carta morale, stanchezza/poca lucidità, non sono cose che riguardano la modalità di cui sto discutendo.

Diabolik183
25-10-2013, 18:10
;40171456']Addirittura due!!:D

Beh, a questo punto direi di fare una mega partita:

"Maledetti dal Momentum" Vs "Il Momentum a noi ci fa un baffo"

:D

Non siamo solo in 2 a pensarla cosi'.... ;)

Ah dimenticavo... sempre IMHO.

carlese
25-10-2013, 23:26
Altra partita di fila persa.. 2 a 0 per lui, 18 tiri io 3 lui, 2 pali miei e altrettanti miracoli e tiri fuori.. Lui due cross e due gol.. Il prossimo che dice che non esiste il momentum vado a prenderlo a casa -.- e pensare che ho la ultimate edition di fifa.. Che spreco di soldi.. Mai più lo stesso errore..

type
25-10-2013, 23:46
Altra partita di fila persa.. 2 a 0 per lui, 18 tiri io 3 lui, 2 pali miei e altrettanti miracoli e tiri fuori.. Lui due cross e due gol.. Il prossimo che dice che non esiste il momentum vado a prenderlo a casa -.- e pensare che ho la ultimate edition di fifa.. Che spreco di soldi.. Mai più lo stesso errore..
Lo scrivono anche sulle riviste che recensiscono il gioco del momentum.

Capisco il "fattore C" in Carriera ma in FUT è assurdo.

E poi sti canadesi del ciufolo lo sanno che esistono anche i falli di ostruzione e le spinte da dietro?

Rysen
26-10-2013, 00:47
Si certo...
Ora il momentum addirittura decide se si vince o si perde...
Infatti chi sta fisso in 3/4 divisione o chi addirittura rimane nella prima/seconda divisione ha sempre il momentum a favore?!

Qui il discorso è semplice, imparare a difendere e cercare di segnare il più possibile e se queste due cose vengono fatte bene su 10 partite di una stagione il momentum può incidere ma con una misera casualità..Chi nn riesce invece a mantenere fissa questa abilità farà sempre fatica a rimanere nelle alte divisioni...

Questo lo dico perchè esiste gente di prima e seconda divisione con squadre inguardabili ma riesce cmq a gestire bene queste due cose e rimanere alti in classifica...

Poi se volete la scusante delle vostre sconfitte allora prendetevela con il momentum...

quoto a bomba :=)

se volete sfidarmi il mio nick : momentum xD

carlese
26-10-2013, 07:41
Va bene, siete bravi solo voi e io sono scarso.. Infatti è vero, è normale che con 18 tiri e due pali non segni, mi sono allenato poco.. Colpa mia che non so difendere se su tre tiri su cross il mio portiere (Marchetti, stile intesa guanto) é rimasto immobile.. Per favore, se a voi non capita non è detto che debba essere così anche per gli altri.. La momentum c'è e si vede, non è una scusa per le sconfitte.

SIRONE
26-10-2013, 08:19
Ma il discorso che faccio io è diverso ed è qua che nn capisco come nn capite...
Sul momentum siamo tutti d'accordo, sul discorso della sfiga anche ma è un gioco di calcio, se fosse come voi vorreste allora vincerebbe chi ha la squadra più forte e chi gioca meglio? Nel calcio questo non esiste o meglio sicuramente una squadra forte è più quotata alla vittoria ma è anche vero che anche una squadra inferiore con un momento a favore può vincere o pareggiare una partita che sulla carta risulta data 4-1, e la serie A è l'esempio eclatante un po meno le competizioni europee ma nella storia del calcio nn è mai esistita la sicurezza alla vittoria...

Tutto questo per dire che le lamentele sul discorso dei pali, traverse, parate fortunose e via dicendo, la soluzione vostra quale sarebbe?
Cioè vorreste davvero che ogni tiro Goal? o che nessun giocatore sbaglia un passaggio?

Se fosse così allora nelle alte divisioni le partite finirebbero 10-10 che vi sembra questa simulazione? Già nn lo è di suo una simulazione ma almeno ci si avvicina parecchio in questo modo...

P.S. cmq oggi ho trovato Van Persie :D

Stai confondendo, dall'inizio della discussione, la variabile "squadra" con la variabile "giocatore".

Quindi, stiamo tutti dicendoti che VA BENE che il Chelsea possa perdere contro l'Avellino ma non dev'essere deciso dall'IA, deve accadere perché il giocatore X che usa l'Avellino è un campione, come te, mentre il giocatore Y che usa il Chelsea è una pippa, ok?

Questo ci sta! Lo abbiamo detto.

Allora la riisposta ssull'esistenza del momentum è... ni!

Nell'exe di fifa, debuggando visto che mi occupo di editing del gioco, c'è l'esistenza di un parametro, generato casualmente. Un numero, random seed per chi sa l'inglese, che in base a esso viene definito un insieme di parametri che vanno dall'errore dei passaggi, all'errore dei tiri, alla serie di azioni e contro reazioni che svolge la CPU.
Questo numero è generato in modo che le partite non escano tutte simili fra di loro e allo stesso modo. Ora se non sbaglio il numero è un int16, per cui il numero è compreso fra 0 e 65536, lascio a voi pensare a quante combinazioni, dalle più sfigate alle più fortunate possono succedere.

Quindi o beccate il numero sfigato e vi sbaliano l'impossibile, o beccate il numero fortunato e siete in stato di grazia. Ora, nell'exe non riesco a capire se è legato pure all'online, ma credo a questo punto di si.

Questa poi è la testimonianza di chi ne sa più di noi e ti dimostra che esistono N combinazioni random che rendono la tua squadra più o meno forte.

Mentre in un ambito off-line l'imprevedibilità -giustamente- dev'essere creata a tavolino, visto che l'IA non è umana e se non ci fossero regole vincerebbe o perderebbe sempre il pc, in ambito on-line queste variabili non dovrebbero esistere perché già ci pensano i due sfidanti a generare imprevedibilità senza alcuna forzatura.

Ciò detto, questa è la mia opinione, se poi non è condivisa, pazienza. Ho anche altre cose più divertenti da fare... :D

kikujiro81
26-10-2013, 10:43
A me sta diatriba sul "momentum" ha fracassato gli zebedei :Prrr:

Nel frattempo sono salito in quarta divisione riscattando una partita extra ed un pareggio. nelle ultime partite della stagione stavo subendo un "momentum" terrificante :D

riviero
26-10-2013, 10:56
Sia che tu fai 20 tiri di cui 20 in porta e l'avversario 1, sia che l'avversario fa 20 tiri di cui 20 in porta e tu 1. Se devi perdere perdi, se devi vincere vinci.


una cosa che accomuna i fifa recenti e anche quest'ultimo non sembra esimersi è l'azione gol avversaria a fine 1T, che spesso in caso di vantaggio nostro significa raggiungimento del pari, puntualmente si verifica anche se non hanno mai tirato in porta prima.
Se si è concentrati o si ha buona sorte si sventa altrimenti è pari o vantaggio del computer.
Spesso la stessa cosa accade a fine gara, all'ultima azione disponibile.. se il risultato è ancora in bilico l'avversario ti schiaccia quando magari per tutto il tempo è stato a guardare..

kikujiro81
26-10-2013, 11:12
una cosa che accomuna i fifa recenti e anche quest'ultimo non sembra esimersi è l'azione gol avversaria a fine 1T, che spesso in caso di vantaggio nostro significa raggiungimento del pari, puntualmente si verifica anche se non hanno mai tirato in porta prima.
Se si è concentrati o si ha buona sorte si sventa altrimenti è pari o vantaggio del computer.
Spesso la stessa cosa accade a fine gara, all'ultima azione disponibile.. se il risultato è ancora in bilico l'avversario ti schiaccia quando magari per tutto il tempo è stato a guardare..

puro Vangelo !

randy88
26-10-2013, 13:49
Mentre in un ambito off-line l'imprevedibilità -giustamente- dev'essere creata a tavolino, visto che l'IA non è umana e se non ci fossero regole vincerebbe o perderebbe sempre il pc, in ambito on-line queste variabili non dovrebbero esistere perché già ci pensano i due sfidanti a generare imprevedibilità senza alcuna forzatura.

Concordo.

Io ero da anni che non giocavo a FIFA, ho ripreso con questo capitolo e ci gioco quando posso, quindi non tanto quanto vorrei. Sono passato in 7° ieri...

Però mi sono accorto che alcune partite sono "strane". Alcune palesemente pilotate. Alcune invece senza alcun tipo di interferenza. Altre addirittura dove il Momentum favorisce me per metà tempo, e l'avversario per l'altra metà. Per ora non mi posso lamentare, perchè di queste partite "strane", metà hanno favorito me e in metà sono stato sfavorito. Quindi cè una situazione di sostanziale parità.

Però è cmq una cosa ridicola che in una modalità competitiva ci sia un'interferenza del genere. Un conto sono i bug o meccaniche sbagliate, che sfavoriscono entrambi i player allo stesso modo. Un'altro conto invece è una modalità che "a caso" decide di favorire spudoratamente un player anzichè un'altro.

A volte è cosi marcata la cosa che non si riesce a capire neppure se l'avversario è una pippa o un fenomeno.

arkantos91
26-10-2013, 18:10
Oggi pomeriggio ennesimo clamoroso colpo del Momentum :fagiano: ...

Il Palermo allenato da me contro il Trapani ultimo in classifica.

Domino la partita, poi il punteggio si assesta sul 2-1. A seguire, continuo a dominare senza offrire neanche un tiro in porta agli avversari finché... arriva un filtrante con la mia difesa che si addormenta completamente, ovviamente vani i miei tentativi di prendere l'uomo giusto, con il cursore che puntualmente si sposta altrove... e pareggiano 2-2.

Che fare, tento di portarla a casa vista il livello non esaltante dell'avversario: prendo due legni in due azioni consecutive, alla terza il portiere del Trapani compie una parata incredibile e nelle due successive la mia conclusione colpisce sempre un difensore :rolleyes:

Ah, ovviamente nel ribaltamento successivo, sarà stata la terza occasione concessa, il Trapani passa in vantaggio 3-2 e vince la partita :D

Scandalo ai massimi livelli però ormai ci ho fatto il callo... non fosse che quest'anno Fifa mi sta piacendo molto di più rispetto all'anno scorso.

slide1965
26-10-2013, 19:00
Oggi pomeriggio ennesimo clamoroso colpo del Momentum :fagiano: ..

giochi in manuale o assisitito?

arkantos91
26-10-2013, 21:02
giochi in manuale o assisitito?

Passaggi, filtranti bassi e filtranti alti manuali; tiri e cross semiassistiti.

E' evidente non si tratti di un problema di comandi :D

ZANA41
27-10-2013, 07:18
ho provato a fare questa domanda piu di una volta senza risposta e ci voglio riprovare un ultima volta.
Come mai alcune partite escono piu veloci di altre?
in alcune i giocatori sembrano macchinosi e lenti in altre agili e veloci (questo con la stessa forma fisica e stessi giocatori ovviamente)
puo dipendere dallo stadio??
tnx!!

kikujiro81
27-10-2013, 09:07
Qui leggo di molti che si lamentano del fatto di non trovare avversari che giochino in full manual.

Io invece mi lamento di non trovare MAI qualcuno che giochi con squadre dalle tre stelle in giù. Credo di averne trovato solo un paio quando ero nelle divisioni più basse e mi sono divertito come un pazzo. Ma possibile che tutti debbano sempre tenere le medesime squadre ? Avrò già giocato 30 volte contro il CSKA , 25 contro lo Shaktar e 130 volte contro la Roma . E mai nessuno che voglia sfidare le squadre della Championship inglese che amo schierare. Che palle ! :ronf:

Diabolik183
27-10-2013, 09:13
ho provato a fare questa domanda piu di una volta senza risposta e ci voglio riprovare un ultima volta.
Come mai alcune partite escono piu veloci di altre?
in alcune i giocatori sembrano macchinosi e lenti in altre agili e veloci (questo con la stessa forma fisica e stessi giocatori ovviamente)
puo dipendere dallo stadio??
tnx!!

Neanch'io mi so dare una risposta... Ieri ho giocato una partita che sembrava avesse velocità 4x.

arkantos91
27-10-2013, 09:16
Come mai alcune partite escono piu veloci di altre?
in alcune i giocatori sembrano macchinosi e lenti in altre agili e veloci (questo con la stessa forma fisica e stessi giocatori ovviamente)


In generale i cambi evidenti si dovrebbero registrare con condizioni meteorologiche differenti.

Tuttavia, tra i vari effetti random del Momentum c'è anche quello di far sembrare i tuoi giocatori a volte meglio a volte peggio rispetto a ciò che dovrebbe invece fare principalmente fede, ossia le stats.

Galder
27-10-2013, 10:55
raga io ho un problema tecnico: fifa 14 mi sfrutta la vga al 100% contrariamente ad es. a battlefield bad company 2 che la sfrutta al 75-80%...utilizzo i catalyst 13.4...ogni tanto crashano pure i driver freezando lo schermo....qualche aiuto?

SIRONE
27-10-2013, 11:16
ho provato a fare questa domanda piu di una volta senza risposta e ci voglio riprovare un ultima volta.
Come mai alcune partite escono piu veloci di altre?
in alcune i giocatori sembrano macchinosi e lenti in altre agili e veloci (questo con la stessa forma fisica e stessi giocatori ovviamente)
puo dipendere dallo stadio??
tnx!!

Mi capitava anche nel '13.

BUG?
MOMENTUM V2.0?

lo stadio lo escluderei...... :nonsifa:

Alentar
27-10-2013, 12:18
Ma non si usa più fare gli screenshot delle patch? Vorrei installare la Revolution Mod 14 (non beta) ma non si trovano più screen.

Qualcuno che l'ha installata potrebbe postarli?

slide1965
27-10-2013, 13:58
Passaggi, filtranti bassi e filtranti alti manuali; tiri e cross semiassistiti.

E' evidente non si tratti di un problema di comandi :D
bene,allora intanto che ci sei metti anche i tiri e i cross in manuale ,in modo che se fai goal la palla in rete in quella determinata posizione c'è l'hai indirizzata tu con la levetta analogica del pad e non la cpu.
Non si sa mai che tu riesca a limare un po il momentum oltre all'avere un filo di soddisfazione nel segnare tu il goal e non farlo fare alla cpu. :D

mirkonorroz
27-10-2013, 15:55
Poi pero' quando non farai goal e la direzione della levetta e la potenza saranno quelle giuste, non metterti a bestemmiare :D

Ieri a esordiente in una partita contro la cpu ho fatto 0-0 rischiando anche di perdere. Oggi ho vinto 10-0: sempre in 10 minuti. :stordita:

Comunque e' abbastanza assurda la differenza di comportamento degli avversari nel caso col mio uomo proceda camminando o trottando rispetto a quando procedo correndo. Nel primo caso mi stendono il tappeto rosso o fanno finta di non vedermi, nel secondo pressano come fossi a livello campione e spesso hanno la meglio.
Probabilmente ieri ho corso un po' troppo, mentre oggi camminavo per il campo quasi indisturbato :)
Da quando hanno patchato il gioco ho visto anche pochissimi cartellini.

Rysen
27-10-2013, 16:29
Per il numero di cartellini dipende anche come si gioca e dal numero di falli che si commettono, in generale mi sembra che il gioco venga interrotto poco (cosa positiva secondo me ) anche se i direttori di gara sono abbastanza severi , quando fischiano spesso tirano fuori un cartellino.

In area si vedono meno rigori assurdi rispetto lo scorso anno, alcune scivolate invece vengono sanzionate un pò troppo severamente come però succede anche nel calcio reale negli ultimi anni ,se la scivolata oltre la palla prende anche l'uomo è considerato fallo, il tutto è credibile visto che le collisioni tra giocatori sono riprodotte ottimamente. :)

Negli anni 80 nei contrasti se prendevi la palla potevi anche uccidere l'avversario. :D

cla749
27-10-2013, 17:54
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio, in quale cartella salva i salvataggi FIFA 14?
Grazie!

slide1965
27-10-2013, 18:13
Poi pero' quando non farai goal e la direzione della levetta e la potenza saranno quelle giuste, non metterti a bestemmiare :D

:asd:
scherzi a parte, io dico semplicemente che prima di iniziare a lamentarsi del momentum(che poi non si spiega se c'e questo momentum come è possibile che c'e gente che su 100 partite ne vince 90 e ne perde 5, sono per caso immuni???:confused: ) conviene fare in modo che tutto ciò che accade in campo( fin dove è possibile) avvenga in funzione di ciò che facciamo noi e non di ciò che fa la cpu.
Finchè non ci siamo messi in un questa condizione, momentum o non momentum, stiamo parlando del nulla cosmico,per cui iniziamo a giocare con TUTTO su manuale poi iniziamo a tirare conclusioni.

Già uno che mi parla di momentum e di dominare una partita (o di essere dominato)quando ha settato tutti i tiri e i cross in semi-assist o in full assist mi fa capire che parliamo di aria fritta.
Non ne parliamo poi di quelli si lamentano del momentum e poi hanno TUTTO in semi o TUTTO in assist, pure i passaggi:doh:

astro80
27-10-2013, 18:22
:asd:
scherzi a parte, io dico semplicemente che prima di iniziare a lamentarsi del momentum(che poi non si spiega se c'e questo momentum come è possibile che c'e gente che su 100 partite ne vince 90 e ne perde 5, sono per caso immuni???:confused: ) conviene fare in modo che tutto ciò che accade in campo( fin dove è possibile) avvenga in funzione di ciò che facciamo noi e non di ciò che fa la cpu.
Finchè non ci siamo messi in un questa condizione, momentum o non momentum, stiamo parlando del nulla cosmico,per cui iniziamo a giocare con TUTTO su manuale poi iniziamo a tirare conclusioni.

Già uno che mi parla di momentum e di dominare una partita (o di essere dominato)quando ha settato tutti i tiri e i cross in semi-assist o in full assist mi fa capire che parliamo di aria fritta.
Non ne parliamo poi di quelli si lamentano del momentum e poi hanno TUTTO in semi o TUTTO in assist, pure i passaggi:doh:
concordo su tutto.

arkantos91
27-10-2013, 18:36
Già uno che mi parla di momentum e di dominare una partita (o di essere dominato)quando ha settato tutti i tiri e i cross in semi-assist o in full assist mi fa capire che parliamo di aria fritta.


Visto che mi pare ti stia riferendo neanche velatamente a me, ti rispondo subito: ho provato a giocare sin dal 13 con i tiri e i cross manuali ma non tanto per i secondi, quanto i primi, ho lasciato subito perdere.

I cross riuscivo la maggior parte delle volte a metterli dove volevo, ma i tiri sono qualcosa di molto più complicato con cui avere a che fare, senza contare che spesso ci si ritrova (fatto positivo) a dover essere rapidissimi nel dare l'input corretto prima che il difensore intervenga.

Visto che sono del parere che il gioco deve innanzitutto intrattenere, scusami se preferisco non dover lanciare il pad contro il monitor nel poco tempo che ho a disposizione per giocare.

Del resto, il fatto che il momentum influisca sull'input dato dall'utente è secondo me una cavolata: non puoi neanche dimostrare in alcun modo che quel tiro, se lo avessi eseguito in manuale anziché in semi, non si sarebbe andato a schiantare sul palo.

Perdere anche 5 partite su 100 (per dire) a me non interessa... posso perderne anche 20, ma se il match è dominato, peggio ancora se con l'ultima in classifica, e sono i fatti (non i comandi) a determinare l'esito sfavorevole con il consueto pattern un'occasione avversaria => rete, allora non ci siamo proprio.

trillekazz
27-10-2013, 18:43
comandi manuali e comandi assistiti :D :D

Cioè veramente ragazzi, siate seri, se non riuscite a notare questi favoreggiamenti pro e contro durante le partite (sopratutto online) allora non conoscete fifa.

LeoVGki
27-10-2013, 20:43
Non voglio entrare nel discorso momentum perché ognuno ha le sue idee e si creano soltanto interminabili discussioni, però come ho postato con un bel "cartello" anche in prima pagina, Fifa imho andrebbe giocato in full-manual; perché è l'unico modo per diminuire al minimo gli errori su tiri/passaggi nostri che la cpu ci può portare a fare :D
Giustamente so che c'è chi, per non complicarsi troppo la vita e giocare cercando di divertirsi, imposta anche i comandi in semi o assistito, purtroppo però Fifa non lo trovo fatto per usare questi comandi perché ti limita troppo il gioco, lasciandoti in balia di ciò che il computer fà. È fatto male sotto questo punto di vista, ed io per evitare di incavolarmi dicendo "ca**o, questo me l'ha fatto sbagliare la CPU" preferisco sbagliare pensando di esser stato io :D

(ps: e sì, in manuale non avete idea di quanti tiri facili ancora sbaglio, perché è difficile prendere la mira con l'analogico nel momento esatto in cui si calcia, spesso le partite le perdo più per errori miei nel tiro che per altro :asd:)

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio, in quale cartella salva i salvataggi FIFA 14?
Grazie!
Dentro la cartella C:/Utenti/"Tuo nome"/Documenti/Fifa 14 ;)


Comunque e' abbastanza assurda la differenza di comportamento degli avversari nel caso col mio uomo proceda camminando o trottando rispetto a quando procedo correndo. Nel primo caso mi stendono il tappeto rosso o fanno finta di non vedermi, nel secondo pressano come fossi a livello campione e spesso hanno la meglio.
Probabilmente ieri ho corso un po' troppo, mentre oggi camminavo per il campo quasi indisturbato :)
Da quando hanno patchato il gioco ho visto anche pochissimi cartellini.

A difficoltà basse è un comportamento normale quello della cpu di pressarti solo se corri, altrimenti è come avere un telepass e passi senza problemi :D
Più aumenti la difficoltà e più i difensori ti marcano meglio...

Per il numero di cartellini dipende anche come si gioca e dal numero di falli che si commettono, in generale mi sembra che il gioco venga interrotto poco (cosa positiva secondo me ) anche se i direttori di gara sono abbastanza severi , quando fischiano spesso tirano fuori un cartellino.

In area si vedono meno rigori assurdi rispetto lo scorso anno, alcune scivolate invece vengono sanzionate un pò troppo severamente come però succede anche nel calcio reale negli ultimi anni ,se la scivolata oltre la palla prende anche l'uomo è considerato fallo, il tutto è credibile visto che le collisioni tra giocatori sono riprodotte ottimamente. :)

Negli anni 80 nei contrasti se prendevi la palla potevi anche uccidere l'avversario. :D

Sui falli molto dipende anche da che arbitro capita nella partita. Se non ci avete fatto caso, nel menù con le impostazioni del pre-partita potete anche scegliere fra i vari direttori di gara, e sotto c'è la loro discrezione su quanto siano severi o no su cartellini e falli. Io ne seleziono sempre uno severo sui falli ma nella media con i cartellini :)

Sheep85
27-10-2013, 22:35
Oramai e' diventato "momentum, thread ufficiale". Due palle che la meta' basta.

E dire che ci sarebbero motivi ben piu' gravi per lamentarsi di questo fifa: giochi online e trovi degli imbecilli che picchiano come non vedi fare nemmeno al 6 nazioni, falli sistematici e non vengono nemmeno ammoniti i giocatori, partite che vanno alla velocita' della luce alternate a partite dove un bradipo si addormenterebbe, gente (sempre gli stessi) che laggano in maniera imbarazzante (ma fare come su console, che dai il voto negativo ai giocatori no?)

Queste sono le cose che mi fanno incazzare, molto piu' dei 10 pali in 12 partite o delle (presunte o meno che siano) fasi del momentum.

Bel gioco eh, per carita', ma dopo aver giocato oggi un'oretta sono gia' nella fase "perche' anche quest'anno ci sono cascato...perche'..." :cry:

slide1965
27-10-2013, 23:13
comandi manuali e comandi assistiti :D :D

Cioè veramente ragazzi, siate seri, se non riuscite a notare questi favoreggiamenti pro e contro durante le partite (sopratutto online) allora non conoscete fifa.
Ho giocato tutti i FIFA dal 2000 ad oggi per cui penso di conoscere un po il gioco ( giusto un filo;)).
Al di là di questo, il discorso lo si può affrontare semplicemente con la logica, non c'e bisogno di essere dei veterani per capire che se noto o mi sembra ci sià un condizionamento delle partite da parte della cpu, la prima cosa che devo fare prima di iniziare anche solo a pensarlo è giocare togliendo dai settaggi( fin dove si può) il più possibile il controllo della palla alla cpu.
La cosa mi sembra ovvia poi vedi tu.

Visto che sono del parere che il gioco deve innanzitutto intrattenere, scusami se preferisco non dover lanciare il pad contro il monitor nel poco tempo che ho a disposizione per giocare.
allora abbiamo 2 punti di vista differenti, io ad esempio, non riesco minimamente a farmi intrattenere dal gioco con tiri e passaggi pilotati, anzi al contrario se non gioco in full manual mi innervosisco come una bestia perchè mi sembra di perdere tempo e non vedo il senso di far decidere alla cpu forza e direzione della palla.
Se devo giocare così, a quel punto lancio una demo e mi guardo la partita senza nemmeno prendere il mano il pad, faccio prima.

Del resto, il fatto che il momentum influisca sull'input dato dall'utente è secondo me una cavolata: non puoi neanche dimostrare in alcun modo che quel tiro, se lo avessi eseguito in manuale anziché in semi, non si sarebbe andato a schiantare sul palo.
io non devo dimostrare nulla, ti sto solo dicendo che trovo poco sensato lamentarsi di un ipotetico condizionamento del gioco da parte della cpu se poi si settano i comandi lasciando gestire alla cpu la direzione della nostra palla....perdonami ma mi sembra un paradosso.

Perdere anche 5 partite su 100 (per dire) a me non interessa... posso perderne anche 20, ma se il match è dominato allora non ci siamo proprio.
potrà anche non interessarti ma io se fossi in te una domanda me la farei, dato che continuo a non capacitarmi di come sia possibile che ( se il momentum c'è ed è lui in quel momento a decidere cosa deve succedere senza se e senza ma)c'è gente che su 100 partite ne vince 90 e ne perde 10.
C'è qualcosa che non mi torna.

Premesso che ognuno gioca come crede, ribadisco che se proprio vi dovete lamentare delle partite pilotate dalla cpu, fatelo almeno dopo aver tolto il piu possibile il pallino dalle mani della cpu(la cosa mi sembra doverosa).
Fifa imho andrebbe giocato in full-manual; perché è l'unico modo per diminuire al minimo gli errori su tiri/passaggi nostri che la cpu ci può portare a fare :D
Giustamente so che c'è chi, per non complicarsi troppo la vita e giocare cercando di divertirsi, imposta anche i comandi in semi o assistito, purtroppo però Fifa non lo trovo fatto per usare questi comandi perché ti limita troppo il gioco, lasciandoti in balia di ciò che il computer fà. È fatto male sotto questo punto di vista, ed io per evitare di incavolarmi dicendo "ca**o, questo me l'ha fatto sbagliare la CPU" preferisco sbagliare pensando di esser stato io :D

fixed;)

astro80
27-10-2013, 23:24
Ho giocato tutti i FIFA dal 2000 ad oggi per cui penso di conoscere un po il gioco ( giusto un filo;))



avendoci giocato contro posso confermare che il ragazzo ne sa riguardo al giocare bene a fifa :D :D

Rysen
27-10-2013, 23:27
Persi quasi 6500 punti tra acquisto e cessione per Muller ,comprato 10 giorni fa a 12.500 rivenduto a 6.000 :muro: , da ED non mi è piaciuto, cerco qualcuno di più dinamico tipo Valencia.

Comprato bene Cáceres a 1.400 :O

arkantos91
27-10-2013, 23:35
Dal mio punto di vista anche impostando tiri manuali le cose non cambierebbero... succederebbe che comunque alcuni tiri, in determinati contesti, finiranno sul palo a prescindere da quanto si sia abili.

A quel punto, sì, potrei comunque maledire il momentum per aver predeterminato questo... ma d'altro lato potrei dire che sicuramente son stato io, e non la cpu, a spedire deliberatamente la palla sul legno.

Capirai che soddisfazione :rolleyes:

E non sarebbe comunque cambiato alcunché.

Tra l'altro il discorso sui passaggi manuali lascia il tempo che trova, visto che non è il mio caso, riferendomi ai soli tiri.

In verità, giusto per chiudere il discorso per quanto mi riguarda, non mi pare di essermi lamentato in modo ripetuto e accalorato. Anzi, ho anche sottolineato che la mia esperienza finora è stata sicuramente più positiva che in Fifa 13.

Quindi sì, leggero disappunto l'ho espresso, ma non sicuramente al punto di rinunciare a giocarci.

Anche perché ho "sopportato" tutto quello che c'era in Fifa 13 per oltre 150 ore, figuriamoci se mi lascio intimorire dal resto :D .

slide1965
27-10-2013, 23:40
Dal mio punto di vista anche impostando tiri manuali le cose non cambierebbero... succederebbe che comunque alcuni tiri, in determinati contesti, finiranno sul palo a prescindere da quanto si sia abili.

non vorrei che tu pensassi che ti ho preso di mira perchè non è così, ma non posso fare a meno di quotarti ancora e di farti notare che le porte hanno i pali (traversa compresa)per delimitarne l'area e capita a tutti, nel gioco come nella realtà , di colpirli giocando, non c'è un complotto nei nostri confronti se questo accade e a volte il palo viene colpito piu volte anche nello stesso match( anche questo accade nella realtà).

Questo non è il momentum, è il calcio.

LeoVGki
28-10-2013, 00:19
fixed;)

No dai... non ho tirato in ballo il momentim, ma l'importanza del full-manual :sofico:

Oramai e' diventato "momentum, thread ufficiale". Due palle che la meta' basta.

E dire che ci sarebbero motivi ben piu' gravi per lamentarsi di questo fifa: giochi online e trovi degli imbecilli che picchiano come non vedi fare nemmeno al 6 nazioni, falli sistematici e non vengono nemmeno ammoniti i giocatori, partite che vanno alla velocita' della luce alternate a partite dove un bradipo si addormenterebbe, gente (sempre gli stessi) che laggano in maniera imbarazzante (ma fare come su console, che dai il voto negativo ai giocatori no?)

Queste sono le cose che mi fanno incazzare, molto piu' dei 10 pali in 12 partite o delle (presunte o meno che siano) fasi del momentum.

Bel gioco eh, per carita', ma dopo aver giocato oggi un'oretta sono gia' nella fase "perche' anche quest'anno ci sono cascato...perche'..." :cry:

Guarda, online dopo Fifa 12 non riesco più a giocarci; dal 13 in poi il ritmo di gioco delle partite online è troppo veloce, non riesci a fare un'azione decente in maniara organizzata se il tuo avversario ti pressa come un dannato... tempo fa scrissi un messaggio che quoto qui:

Che poi imho, sotto alcuni aspetti basterebbe poco per risolvere alcuni problemi che Fifa si porta dietro da anni, come la stamina ad esempio.
Se avesse davvero valore tutti starebbero più attenti a pressare e usare lo scatto, riducendo anche il tirmo delle partite, altrimenti al 70° ci si ritroverebbe con tutti i giocatori affaticati... invece no, in Fifa praticamente non esiste questa cosa, e puoi permetterti di fare avanti-indietro per il campo, col tasto dello sprint sempre premuto, ed arrivare al 90° senza cambi effettutati :fagiano:
questo imho è uno dei maggiori difetti sul gameplay di Fifa, ti permette di sostenere un ritmo veloce senza subirne le conseguenze in termini di stanchezza, penalizzando chi vuole giocare con ritmi più reali, cercando di costruire azioni con calma.
Boh forse sarò vecchio io, avrò i riflessi lenti e quindi in un gioco con questa velocità non riesco a stare dietro alle azioni :D
Fortunatamente off-line rimane un ottimo gioco, dove fra sliders, mod e programmi per diminuire la velocità mi diverto molto.


Ma non si usa più fare gli screenshot delle patch? Vorrei installare la Revolution Mod 14 (non beta) ma non si trovano più screen.

Qualcuno che l'ha installata potrebbe postarli?

Non ne troverai perché non è una patch che ti aggiunga da sola vari elementi del gioco.
La Revolution Mod non aggiunge nulla di per se ma è un programma che permette, lavorando sui suoi files, di aggiungere qualsiasi cosa in Fifa, senza sovrascrivere il database originale del gioco. Praticamente rende leggibili dal gioco le modifiche che fai.
Di solito è già integrata nelle patch come la ModdingWay, che la usano per assegnare facce, divise, palloni e tutto il resto :)

Rysen
28-10-2013, 00:22
Quoto slide1965

Stavo per prendere come terzino sinistro Baines dell'everton a 2000 ma mi hanno rilanciato a 1 secondo dalla fine :muro: , poi ho mollato sono arrivati altri e si è chiusa a 4500 :stordita:

SIRONE
28-10-2013, 11:09
Se dovessi fare un bilancio di questo FIFA 2014, ad un mese dalla sua pubblicazione, dopo tutte le partite fatte on line, direi che, al netto del fastidiosissimo momentum, non mi pare di poter dire che gli sviluppatori si siano ammazzati di lavoro...

Hanno avuto -teoricamente- un anno di tempo eppure, nonostante le primissime impressioni positive (forse date dal desiderio di giocare a qualcosa di nuovo), ora, smorzato un po' l'entusiasmo, subentra la parte razionale che mi fa dire che, tutto sommato, questo FIFA è fin troppo simile al suo predecessore.

Una rinfrescata ai menù, qualche nuova animazione, ok, ma la sostanza è che molti difetti di FIFA13 sono stati spostati nel 14.
Il gameplay non ha subìto stravolgimenti, rimane giusto un po' più complesso farsi tutto il campo con la palla al piede (meglio così, intendiamoci) ma un vero salto di qualità non l'ho notato.

Direi... troppo poco! :rolleyes:

Se poi pensiamo che il grosso del lavoro è stato svolto sul motore grafico e di quello non ne possiamo beneficiare... beh, rimane poco altro da poter commentare. Certo è che motore grafico nuovo o no, la giocabilità (che conta almeno per il 51%) non è stata toccata, mentre sarebbe stato forse opportuno lavorare su quella, dando qualcosa in più a questo titolo.

arkantos91
28-10-2013, 11:31
Se dovessi fare un bilancio di questo FIFA 2014...

Quoto tutto...

Alla fine a parte le lievi modifiche di gameplay e le rose aggiornate c'è poco altro di nuovo.

Se non fosse che comunque è un titolo in grado di intrattenere per decine di ore senza stancare, sicuramente sarebbe stato da snobbare in toto.

Al prezzo ridotto cui molti di noi lo hanno preso poi, rifarei tranquillamente l'acquisto.

Purtroppo "paghiamo" - non per colpa nostra - il fatto che EA abbia investito la maggior parte delle risorse sulle versioni next-gen.

In realtà da chi le ha provate non pare ci sia da urlare al miracolo anche per queste...

Sta di fatto che non portare Ignite anche su PC è solo marketing per favorire i nuovi botoli :rolleyes:

slide1965
28-10-2013, 11:35
Sta di fatto che non portare Ignite anche su PC è solo marketing per favorire i nuovi botoli :rolleyes:
Teniamo presente che FIFA è forse l'unico gioco al mondo che non perde se giocato su console dato che non ha bisogno di particolare potenza per girare e non vanta certo effetti grafici alla crysis che andrebbero persi in una versione console.
Probabilmente è anche questo il motivo per cui ritengono che una versione pc dell ignite sia superflua oltre al voler spingere sulle next essendo oliati a dovere da sony e microsoft

[?]
28-10-2013, 11:36
Se dovessi fare un bilancio di questo FIFA 2014, ad un mese dalla sua pubblicazione, dopo tutte le partite fatte on line, direi che, al netto del fastidiosissimo momentum, non mi pare di poter dire che gli sviluppatori si siano ammazzati di lavoro...

Hanno avuto -teoricamente- un anno di tempo eppure, nonostante le primissime impressioni positive (forse date dal desiderio di giocare a qualcosa di nuovo), ora, smorzato un po' l'entusiasmo, subentra la parte razionale che mi fa dire che, tutto sommato, questo FIFA è fin troppo simile al suo predecessore.

Una rinfrescata ai menù, qualche nuova animazione, ok, ma la sostanza è che molti difetti di FIFA13 sono stati spostati nel 14.
Il gameplay non ha subìto stravolgimenti, rimane giusto un po' più complesso farsi tutto il campo con la palla al piede (meglio così, intendiamoci) ma un vero salto di qualità non l'ho notato.

Direi... troppo poco! :rolleyes:

Se poi pensiamo che il grosso del lavoro è stato svolto sul motore grafico e di quello non ne possiamo beneficiare... beh, rimane poco altro da poter commentare. Certo è che motore grafico nuovo o no, la giocabilità (che conta almeno per il 51%) non è stata toccata, mentre sarebbe stato forse opportuno lavorare su quella, dando qualcosa in più a questo titolo.

Era ovvio, il lavoro grosso è stato fatto sulla versione Next Gen.

Comunque oggio piove, è colpa del Momentum:O

randy88
28-10-2013, 12:41
;40184031']Era ovvio, il lavoro grosso è stato fatto sulla versione Next Gen.

Comunque oggio piove, è colpa del Momentum:O

Da me invece cè il sole, ho il Momentum a favore :D

*aLe
28-10-2013, 12:56
Sono in giro in mezze maniche e si sta da Dio... Il momentum mi sta ripagando di tutto quello che mi ha rubato nelle ultime settimane :sofico:
Adesso però è il momentum di tornare a lavoro, dannato lui :cry:

trillekazz
28-10-2013, 13:55
Ho giocato tutti i FIFA dal 2000 ad oggi per cui penso di conoscere un po il gioco ( giusto un filo;)).
Al di là di questo, il discorso lo si può affrontare semplicemente con la logica, non c'e bisogno di essere dei veterani per capire che se noto o mi sembra ci sià un condizionamento delle partite da parte della cpu, la prima cosa che devo fare prima di iniziare anche solo a pensarlo è giocare togliendo dai settaggi( fin dove si può) il più possibile il controllo della palla alla cpu.
La cosa mi sembra ovvia poi vedi tu.

Non capisco perché si è andati a parare sul fatto dei passaggi e tiri manuali, se (per come la penso io :p ) il momentum c'è, è a sfavore ed è pesantemente evidente, si nota sopratutto sul movimento dei giocatori non controllati al momento di difendere, sui rimpalli, sul fatto che il tuo portiere è peggio che mettere Giovinco al posto di Buffon, sui mille pali/traverse/parate atomiche avversarie e sulla forma fisica negativa dei tuoi giocatori rispetto all'avversario. Tutto questo anche viceversa quando lo si ha a favore.

La chiudo qui perché mi sembra di attaccare voi utenti quando dovrei prendermela con gli sviluppatori (purtroppo però il "momentum" è argomento da ban nel loro utilissimo forum, 'sti strunzi).

Resta il fatto che FIFA 14 è sicuramente migliorato rispetto al 13, piccoli miglioramenti ma si sapeva visto l'avvento delle next-gen.

E sono d'accordo con chi dice che il 14 non è altro che un upgrade del 13, perché il comparto online è identico al 13 (con tutti i pregi e i bug).
L'unica novità che noto, oltre al gamplay più realistico, sono i menu belli a vedere e fluidi...per il resto potevano chiamarlo FIFA 13.5.

Sicuramente è attualmente il gioco di calcio che consiglierei a chiunque, nonostante i vari difetti di gioco e di IA...anche perché la controparte nipponica lascia senza parole

[?]
28-10-2013, 14:02
Non capisco perché si è andati a parare sul fatto dei passaggi e tiri manuali, se (per come la penso io :p ) il momentum c'è, è a sfavore ed è pesantemente evidente, si nota sopratutto sul movimento dei giocatori non controllati al momento di difendere, sui rimpalli, sul fatto che il tuo portiere è peggio che mettere Giovinco al posto di Buffon, sui mille pali/traverse/parate atomiche avversarie e sulla forma fisica negativa dei tuoi giocatori rispetto all'avversario. Tutto questo anche viceversa quando lo si ha a favore.

La chiudo qui perché mi sembra di attaccare voi utenti quando dovrei prendermela con gli sviluppatori (purtroppo però il "momentum" è argomento da ban nel loro utilissimo forum, 'sti strunzi).

Resta il fatto che FIFA 14 è sicuramente migliorato rispetto al 13, piccoli miglioramenti ma si sapeva visto l'avvento delle next-gen.

E sono d'accordo con chi dice che il 14 non è altro che un upgrade del 13, perché il comparto online è identico al 13 (con tutti i pregi e i bug).
L'unica novità che noto, oltre al gamplay più realistico, sono i menu belli a vedere e fluidi...per il resto potevano chiamarlo FIFA 13.5.

Sicuramente è attualmente il gioco di calcio che consiglierei a chiunque, nonostante i vari difetti di gioco e di IA...anche perché la controparte nipponica lascia senza parole

Wow! Mi stai dicendo che sul forum ufficiale del gioco NON vogliono discussioni che parlano di qualcosa che NON esiste? :asd:

arkantos91
28-10-2013, 14:08
Non capisco perché si è andati a parare sul fatto dei passaggi e tiri manuali, se (per come la penso io :p )

Già, è quello che mi son chiesto anch'io... è come se ti chiedono se preferisci "coca o fanta" e ti rispondono "pizza 4 formaggi".

Comunque per me l'unico motivo per cui Fifa esce next gen solo sui prossimi scaldabagno restano le mazzette dai rispettivi produttori.

Tutto il resto son chiacchiere da contorno, e lo dimostra il fatto che gli stessi sviluppatori giustificarono la faccenda come "i PC datati non sarebbero in grado di gestire Ignite"... come no, quando già l'attuale versione di Fifa tutto è meno che pesante :rolleyes:

Collision
28-10-2013, 14:10
Questione momentum mi permetto di dire la mia, definitivamente e non vi tornerò più su, anche perchè riconosco che l'argomento è noioso ed è più bello discutere di altre cose..

Gli scettici dello "scripting", se non si sono fatti almeno una ventina di partite in Modalità Carriera a livello Campione o Leggenda, secondo me non si possono rendere bene conto.

Nelle amichevoli offline è totalmente assente, nell'online si nota già di più ma essendo umani entrambi i giocatori possono succedere diverse cose che ribaltano la situazione..

MA offline in Carriera è devastante!

In Carriera lo scripting sembra applicato alla stagione intera, comprese le coppe, quindi non agisce solo sulla singola partita (dove la piccola più battere la grande, dove Cippalippa può dribblare e mettere a ****** Iniesta, dove al 92° può arrivare il goal del pareggio..)!

In Carriera invece si deve per forza assistere alla propria squadra andare in "crisi" per settimane, anche se morale e energie sono a 100%, anche se a gennaio compri Messi, stai pur sicuro che Messi andrà ai 2 all'ora per 3-4 partite..

Personalmente ho risolto il problema abbassando Accelerazione della CPU a 49, aumentandogli gli errori passaggi e controllo palla a 56 e abbassandogli la bravura del portiere a 44!

Non ho mai voluto fare queste modifiche in passato (13 e 12) o per lo meno non farlo *solo* alla CPU ma anche al giocatore, perchè lo trovavo un pò "scorretto".. ma quest'anno ho deciso di agire in questa maniera. Scorretto o no a livello Campione continuo a lottare, ma almeno non vedo più squadrette giocare con il tiki-taka, o il difensore avversario stopparmi azioni spettacolari o robe assurde come Sempronio mettermi a ****** Chiellini, Barzagli e Buffon dopo essere andato via a Pirlo e a Marchisio come fosse il Dio del calcio..

è finalmente tornato il divertimento.


Umh. ma s e d e r e non si può più scrivere ???

[?]
28-10-2013, 14:20
Questione momentum mi permetto di dire la mia, definitivamente e non vi tornerò più su, anche perchè riconosco che l'argomento è noioso ed è più bello discutere di altre cose..

Gli scettici dello "scripting", se non si sono fatti almeno una ventina di partite in Modalità Carriera a livello Campione o Leggenda, secondo me non si possono rendere bene conto.

Nelle amichevoli offline è totalmente assente, nell'online si nota già di più ma essendo umani entrambi i giocatori possono succedere diverse cose che ribaltano la situazione..

MA offline in Carriera è devastante!

In Carriera lo scripting sembra applicato alla stagione intera, comprese le coppe, quindi non agisce solo sulla singola partita (dove la piccola più battere la grande, dove Cippalippa può dribblare e mettere a ****** Iniesta, dove al 92° può arrivare il goal del pareggio..)!

In Carriera invece si deve per forza assistere alla propria squadra andare in "crisi" per settimane, anche se morale e energie sono a 100%, anche se a gennaio compri Messi, stai pur sicuro che Messi andrà ai 2 all'ora per 3-4 partite..

Personalmente ho risolto il problema abbassando Accelerazione della CPU a 49, aumentandogli gli errori passaggi e controllo palla a 56 e abbassandogli la bravura del portiere a 44!

Non ho mai voluto fare queste modifiche in passato (13 e 12) o per lo meno non farlo *solo* alla CPU ma anche al giocatore, perchè lo trovavo un pò "scorretto".. ma quest'anno ho deciso di agire in questa maniera. Scorretto o no a livello Campione continuo a lottare, ma almeno non vedo più squadrette giocare con il tiki-taka, o il difensore avversario stopparmi azioni spettacolari o robe assurde come Sempronio mettermi a ****** Chiellini, Barzagli e Buffon dopo essere andato via a Pirlo e a Marchisio come fosse il Dio del calcio..

è finalmente tornato il divertimento.


Umh. ma s e d e r e non si può più scrivere ???

Il problema è che la gente da la colpa a sta cosa quando gioca Online... il che è del tutto ridicolo, punto.
Ed è ancora piu' ridicolo scandalizzarsi se sul forum ufficiale non ne vogliono sentire parlare, è come se vado in Pizzeria sotto casa e pretendo che al Pizzaiolo vada bene che io giri per il locale dicendo che lui sputa sulle pizze prime di servirle...

Collision
28-10-2013, 14:32
;40185072']Il problema è che la gente da la colpa a sta cosa quando gioca Online... il che è del tutto ridicolo, punto.
Ed è ancora piu' ridicolo scandalizzarsi se sul forum ufficiale non ne vogliono sentire parlare, è come se vado in Pizzeria sotto casa e pretendo che al Pizzaiolo vada bene che io giri per il locale dicendo che lui sputa sulle pizze prime di servirle...
Non è ridicolo perchè dello scripting in questo gioco C'E'. E non sono 4 gonzi che se ne lamentano, ma tanta gente. E se si vuole affrontare la questione con moderazione e intelligentemnte è bene fare una ricerca su Google ma senza mettere la parola "momentum" ma "scripting". Si scoprirà che c'è una marea di persone che riconoscono addirittura la necessità di un gioco di calcio di usare certe tecniche per emulare l'imprevedibilità del calcio, ma che criticano l'eccessività di alcune situazioni assolutamente impossibili, se non ridicole, che anzichè rendere il gioco "divertente" lo rendono "frustrante".

trillekazz
28-10-2013, 14:32
;40184947']Wow! Mi stai dicendo che sul forum ufficiale del gioco NON vogliono discussioni che parlano di qualcosa che NON esiste? :asd:

;)

Se non esistesse, secondo te perché mi ritrovo Motta titolare nella Juventus dopo l'ultimo aggiornamento delle rose?

slide1965
28-10-2013, 14:38
Non capisco perché si è andati a parare sul fatto dei passaggi e tiri manuali, se (per come la penso io :p ) il momentum c'è, è a sfavore ed è pesantemente evidente, si nota sopratutto sul movimento dei giocatori non controllati al momento di difendere, sui rimpalli,

Già, è quello che mi son chiesto anch'io... è come se ti chiedono se preferisci "coca o fanta" e ti rispondono "pizza 4 formaggi".
Semplicemente perché a livello logico , se ci si lamenta di un ipotetico intervento "esterno" della cpu, qualsiasi esso sia, la prima cosa da fare(perlomeno sempre a livello logico ) e' andare a limitare il più possibile le cose dove la cpu interviene, quindi i settaggi fin dove si può.
Questo non ti renderà Buffon più agile se questo famoso momentum ha deciso che in quel momento deve essere un bradipo , ma perlomeno sei tu a decidere dove tirare la palla e non la cpu.
Mi sembra abbastanza lineare come ragionamento , se non riuscite a coglierne il nesso non posso aiutarvi.

Nessuno ha ancora risposto alla mia domanda per cui la ripropongo per la quarta volta sperando stavolta di essere più fortunato :
se il momentum c'è , perché c'è gente che ha un rapporto vittorie/sconfitte di 90/10?


Gli scettici dello "scripting", se non si sono fatti almeno una ventina di partite in Modalità Carriera a livello Campione o Leggenda, secondo me non si possono rendere bene conto.
Avevo dimenticato di dire che i miei ragionamenti e/o consigli sono ovviamente riferiti solo ed esclusivamente al gioco online , non certo alle modalità offline contro la cpu , che ritengo essere quanto di più inutile ci possa essere dato che un IA non riuscirà mai a darmi sufficienti stimoli rispetto al giocare contro un essere umano , per ovvi motivi.

In 14 anni di FIFA credo di non aver giocato offline più di 10 minuti per cui non commento su tutto ciò che possa riguardare il momentum in tali modalità .

arkantos91
28-10-2013, 14:47
In 14 anni di FIFA credo di non aver giocato offline più di 10 minuti per cui non commento su tutto ciò che possa riguardare il momentum in tali modalità .

Aaaaah ora ho capito perché non ci intendiamo :D. .. per me è l'esatto contrario con l'online: per me Fifa == Modalità Carriera Allenatore + amichevoli offline quando vengono amici a casa.

In proposito: qualcuno che gioca come me in modalità carriera allenatore sa dirmi come funziona il discorso della Rete Globale Trasferimenti?

Ho notato che con questa nuova modalità di gestione dei trasferimenti non è dato conoscere il valore totale (overall) e tutte le caratteristiche in dettaglio di un calciatore cercato e che si vorrebbe acquistare.

Ho provato a far seguire dall'osservatore i diretti interessati ma ancora nulla: ovviamente mi interessa soprattutto l'overall visto che con il Palermo non posso permettermi di cannare acquisto con il budget limitato :fagiano: .

Sapete darmi qualche dritta? Sarei anche tentato di disattivarlo per avere il sistema dei Fifa passati, ma mi sa che mi toccherebbe gettare all'aria la metà stagione già giocata e ricominciare daccapo :rolleyes:

Collision
28-10-2013, 14:52
Avevo dimenticato di dire che i miei ragionamenti e/o consigli sono ovviamente riferiti solo ed esclusivamente al gioco online , non certo alle modalità offline contro la cpu , che ritengo essere quanto di più inutile ci possa essere dato che un IA non riuscirà mai a darmi sufficienti stimoli rispetto al giocare contro un essere umano , per ovvi motivi.

In 14 anni di FIFA credo di non aver giocato offline più di 10 minuti per cui non commento su tutto ciò che possa riguardare il momentum in tali modalità .
Si era capito benissimo, perchè come detto, se uno prende in giro chi si lamenta dello scripting è evidente che non gioca la modalità carriera.

Non intervengo invece sulla questione che sia ridicolo per te ciò che invece può essere divertente per altri, ancora meno su quanto spesso tu scriva in maniera al limite della derisione verso chi non gioca in full manual.

trillekazz
28-10-2013, 14:59
Nessuno ha ancora risposto alla mia domanda per cui la ripropongo per la quarta volta sperando stavolta di essere più fortunato :
se il momentum c'è , perché c'è gente che ha un rapporto vittorie/sconfitte di 90/10?

Io non ho un 90/10 ma un 77/13, eppure sono convinto che ci sia questo "momentum"/"scripting" chiamiamolo come vogliamo.
Io sto anche dicendo che il momentum non sempre ti fa perdere, ma rende frustranti partite che potrebbero essere facili facili e vinte con un 4-0 + disconnessione avversario...non fraintendiamoci ;)

Ora basta con sto momentum, purtroppo il gioco me lo devo tenere così (parlo al singolare così evito altre questioni), capisco che sia fatto per bilanciare il gioco online e non far rinunciare a chi purtroppo non è bravo come altri.

[?]
28-10-2013, 14:59
;)

Se non esistesse, secondo te perché mi ritrovo Motta titolare nella Juventus dopo l'ultimo aggiornamento delle rose?

Quale sarebbe il nesso?

trillekazz
28-10-2013, 15:05
;40185335']Quale sarebbe il nesso?

In che senso? secondo te è normale che Motta sia titolare?

mirkonorroz
28-10-2013, 16:57
"se il momentum c'è , perché c'è gente che ha un rapporto vittorie/sconfitte di 90/10?"

Imho come scrissi gia' tempo fa:

- piu' sei bravo piu' hai la possibilita' di "superare" il momentum (e quindi rimanere stabile in alto)
- piu' sei scarso e meno lo supererai (e rimmarrai stabile in basso)
- piu' si e' verso il centro e piu', da come descritto da chi gioca online, e piu' si oscilla senza magari mai cadere nelle altre due categorie.

E' vero che i confini non sono cosi' netti ma sono queste oscillazioni a dare fastidio oltre che le assurdita' che ne derivano durante le partite, anche solo da vedere.
Non e' valido il discorso che il momentum e' come se non esistesse perche' c'e' per tutti, perche' comunque sembra che infici negativamente l'esperienza di gioco almeno della grande fascia centrale che oscilla e vede delle cose assurde in campo.

Magari e' una teoria fallata ma per ora ho questa idea.

Maxtone
28-10-2013, 21:34
ho un problema gravissimo, non parte Fifa 14 su Windows 8.1 pro (installato ieri).. ho gli ultimi driver nvidia ma come parte dopo la prima schermata esce.. non so che ha.. uffa a qualcuno è capitato??

stefan0a
28-10-2013, 21:48
Ho preso Fifa 14 ieri, ho fatto qualche partita, mi son accorto però che ogni fallo che viene fischiato scatta automaticamente il cartellino rosso? :eek:

Problema noto? :mc:

slide1965
28-10-2013, 21:49
Si era capito benissimo, perchè come detto, se uno prende in giro chi si lamenta dello scripting è evidente che non gioca la modalità carriera.

Non intervengo invece sulla questione che sia ridicolo per te ciò che invece può essere divertente per altri, ancora meno su quanto spesso tu scriva in maniera al limite della derisione verso chi non gioca in full manual.
Mi hai frainteso, io non prendo in giro nessuno,ognuno fa come crede, certo questo non significa che io non possa avere il mio modo di vedere le cose.

Ecco perchè ti ribadisco,senza avere l'intento di prendere in giro nessuno, che giocare contro l'IA lo trovo molto poco avvincente e giocare con i comandi assistiti idem.

arkantos91
28-10-2013, 22:39
Aggiornamento sul sistema Rete Globale Trasferimenti in modalità carriera allenatore: mi sono accorto che non è disattivabile anche cominciando una nuova carriera, quindi toccherà capire come funziona e conviverci :eek:

Mi scoccia più che altro non poter cercare liberamente un giocatore come avveniva in passato... se ho bisogno di un attaccante che abbia un valore sugli 80, prima bastava impostare semplicemente i filtri di ricerca e ottenere una lunga lista di giocatori a cui proporre un contratto dopo l'accordo con la società.

Adesso non è più così perché non è dato conoscere gli overall dei giocatori ma bisogna fare tutto tramite osservatori :rolleyes:

Il problema è che sono lenti... passano i giorni e non danno alcuna informazione che sia realmente utile. Poi magari i tempi rimanenti della finestra di calciomercato saranno ridotti e quindi si rischia pure di non cavare un ragno dal buco :muro:

Qua nessuno che giochi in modalità carriera sa darmi qualche dritta :confused: !?!

@stefan0a il problema dei cartellini rossi si verifica solo con la versione pirata :banned:

stefan0a
28-10-2013, 22:41
@stefan0a il problema dei cartellini rossi si verifica solo con la versione pirata :banned:

Non mi sembra proprio dato che l'ho comprato regolarmente e registrato su Origin..

Alberto Scisci
29-10-2013, 00:04
Appena fatte un paio di amichevoli online con Remus29 in full manual...è più esperto lui ma mi sono divertito come un pazzo! Ridevo da solo mentre giocavo ahahahah grazie FIFA, che pur con tantissimi difetti mi fai divertire come e forse più dei Pes dei bei tempi :)

Rysen
29-10-2013, 00:25
Iniziata una carriera dalla quarta divisione inglese al Bristol Rovers :eekk: voglio vedere che offerte per altre panchine e la nazionale arriveranno partendo da una squadra di basso livello, nell'altra carriera con la juve arrivavano già offerte per nazionali di buon livello. :oink:


la mascot dei Bristol - Capitan Gas :asd:
http://farm6.staticflickr.com/5454/9338615282_d63d9528e6_z.jpg

Collision
29-10-2013, 08:11
Aggiornamento sul sistema Rete Globale Trasferimenti in modalità carriera allenatore: mi sono accorto che non è disattivabile anche cominciando una nuova carriera, quindi toccherà capire come funziona e conviverci :eek:

.....
Io ho comprato Fellaini, Miquel e altri bypassando la Rete Globale e gli osservatori..

semplicemente nella sezione trasferimenti c'è anche la voce "Cerca giocatore", e da lì si entra nella ricerca classica e selezionando il giocatore si può procedere con l'offerta.. successivamente viene chiesto se mandare un osservatore ad acquisire dati e informazioni più precise, ma basta bypassare quella richiesta che l'osservatore se ne sta buono, e la compravendita prosegue per suo conto!

Il discorso che così non sempre si vedono i valori dei giocatori, beh.. a me non dispiace, da quella sensazione di "incognita" che può anche riservare sorprese!

Maxtone
29-10-2013, 08:17
ma nessun ha fifa 14 su windows 8.1?? vorrei sapere se sono l'unic sfigato a cui non funziona.. oppure ce una speranza (di tornare a seven).

Diabolik183
29-10-2013, 08:41
ma nessun ha fifa 14 su windows 8.1?? vorrei sapere se sono l'unic sfigato a cui non funziona.. oppure ce una speranza (di tornare a seven).

Io ho windows 8.1. Nessun problema.
Che vga hai? Se hai ati, reinstalla il catalyst 13.9. :)

SIRONE
29-10-2013, 08:44
;40185072']Il problema è che la gente da la colpa a sta cosa quando gioca Online... il che è del tutto ridicolo, punto.
Ed è ancora piu' ridicolo scandalizzarsi se sul forum ufficiale non ne vogliono sentire parlare, è come se vado in Pizzeria sotto casa e pretendo che al Pizzaiolo vada bene che io giri per il locale dicendo che lui sputa sulle pizze prime di servirle...

Tu on-line ci giochi?

Maxtone
29-10-2013, 09:12
Io ho windows 8.1. Nessun problema.
Che vga hai? Se hai ati, reinstalla il catalyst 13.9. :)

gtx 580 driver 331.58.

stefan0a
29-10-2013, 09:36
Se qualcuno vuole fare qualche partita online mi aggiunga pure su Origin (tag Neo85ITA), son ancora agli inizi ma giocando si impara :D

Collision
29-10-2013, 11:05
Comunque, per quanto riguarda l'offline e in particolare la Carriera (la modalità dove la CPU diventa una spietata killer tiki taka psicopatica :-) il risultato che si ottiene abbassandro ti una sola tacca il valore della slide "Accelerazione" (49), rende il gioco a mio avviso pressochè perfetto.

A modalità Campione il gioco rimane bello impegnativo, top teams ti piegano le gambine, squadre di mezza classifica ti fanno sudare e si giocano tutte le carte che possono e ti battono se non stai "sul pezzo" concentrato, squadre in zona retrocessione gli rifilo delle belle e sonore badilate perchè hanno finito di sedermi in terra Chiellini e Buffon dopo aver dribblato Marchisio e Pirlo con Cippalippa che non ha nemmeno la foto!

*aLe
29-10-2013, 11:12
Io per risolvere il problema del momentum ho deciso che... Mi dedico a F1 Race Stars: gioco a mio avviso divertentissimo (100% arcade eh) ma con una piccolissima pecca: la CPU ruba come non s'è mai visto fare.
Sei primo, ti manca una curva al traguardo, ti tirano le bolle e tu rimani galleggiante a mezz'aria a vedere tutti i piloti che ti sfilano beatamente.
Te ne stai andando talmente forte che anche le bolle praticamente non riescono a starti dietro? No problem, un avversario troverà il teletrasporto e ti si teletrasporterà esattamente dietro all'alettone (e poi bolla esattamente come prima)...

Dopoa ver visto quanto può essere ladra la CPU in un gioco del genere, il momentum di FIFA mi fa sorridere.

Ah, la differenza è che F1 Race Stars è progettato apposta a quel modo: non vince il più veloce o il più forte, vince il più infame. Quello che la CPU fa a te tu puoi farlo a lei. :sofico:

[?]
29-10-2013, 11:21
Tu on-line ci giochi?

Io gioco SOLO online da anni e quasi tutti i giorni, e confermo che il gioco non è perfetto ma sta cosa del momentum è una grandissima cazzata.
Perdi quando trovi chi è piu' bravo a sfruttare i limiti della Intelligenza Artificiale del gioco, vedi posizionamento dei giocatori per esempio.
Tanto è vero che i primi in classifica chi sono? I ragazzini che non fanno una ceppa tutto il giorno e conoscono i movimenti a memoria.

Collision
29-10-2013, 11:24
Io per risolvere il problema del momentum ho deciso che... Mi dedico a F1 Race Stars: gioco a mio avviso divertentissimo (100% arcade eh) ma con una piccolissima pecca: la CPU ruba come non s'è mai visto fare.
Sei primo, ti manca una curva al traguardo, ti tirano le bolle e tu rimani galleggiante a mezz'aria a vedere tutti i piloti che ti sfilano beatamente.
Te ne stai andando talmente forte che anche le bolle praticamente non riescono a starti dietro? No problem, un avversario troverà il teletrasporto e ti si teletrasporterà esattamente dietro all'alettone (e poi bolla esattamente come prima)...
umh, sembra carino :) anche se il prezzo è da gioco serio

*aLe
29-10-2013, 12:07
Io l'ho preso per giocarci a schermo diviso con morosa/amici e devo dire che mi ci sto divertendo parecchio (anche se, come dicevo, a volte ti sale il crimine quando stai per vincere e l'IA ti blocca a 5 metri dal traguardo). Trovato a 10 neuri due settimane fa da GameStop, quindi anche il prezzo era più che abbordabile. Se è ancora "in offerta" a quel prezzo, conviene farci un pensierino!
Calcola però che ti deve piacere il genere, pensalo come una sorta di Mario Kart (quindi roba da giocare in compagnia) con le auto di formula 1!

trillekazz
29-10-2013, 12:23
Io ho windows 8.1. Nessun problema.
Che vga hai? Se hai ati, reinstalla il catalyst 13.9. :)

Diabolik, a te capita che ogni tanto dopo la chiusura del gioco, il processo "fifa14.exe" rimanga bloccato ed è impossibile chiuderlo?
Perché io ho ATI, gli ultimi driver e Windows 8.1, ma sto problema mi manda in bestia quando capita.

slide1965
29-10-2013, 12:31
;40189764']Io gioco SOLO online da anni e quasi tutti i giorni, e confermo che il gioco non è perfetto ma sta cosa del momentum è una grandissima cazzata.
Perdi quando trovi chi è piu' bravo a sfruttare i limiti della Intelligenza Artificiale del gioco, vedi posizionamento dei giocatori per esempio.
Tanto è vero che i primi in classifica chi sono? I ragazzini che non fanno una ceppa tutto il giorno e conoscono i movimenti a memoria.

La penso come te difatti il vero problema sono i server che fanno vomitare i cani , altro che momentum .

Gioco a bf in partite a 64 giocatori e va via liscio come il burro, a FIFA bisogna ringraziare il cielo se si riesce a fare una partita su 10 senza lag.

Osceno

XxMarcusxX
29-10-2013, 12:46
tra gli utenti online ci sono anch'io

nick: icnivadodranoel

[?]
29-10-2013, 13:10
La penso come te difatti il vero problema sono i server che fanno vomitare i cani , altro che momentum .

Gioco a bf in partite a 64 giocatori e va via liscio come il burro, a FIFA bisogna ringraziare il cielo se si riesce a fare una partita su 10 senza lag.

Osceno

Non conosco la situazione su pc, io gioco su 360 è il lag da server è totalmente assente.
Se il gioco lagga su 360 è perchè il coglionazzo di turno ha il torrent acceso.

Rysen
29-10-2013, 13:54
Bello giocare la carriera con squadre di serie minori ,essendoci rose molto ampie si possono scoutare tanti giovani interessanti.
Giocando con squadre scarse si sente tutta la differenza rispetto a top team,sopratutto quando i giocatori si stancano diventano scarsissimi. :stordita:

arkantos91
29-10-2013, 14:01
semplicemente nella sezione trasferimenti c'è anche la voce "Cerca giocatore", e da lì si entra nella ricerca classica e selezionando il giocatore si può procedere con l'offerta..

Non è proprio così se hai notato... non vorrei sbagliarmi, ma non è più possibile impostare un filtro sul valore minimo e massimo sui giocatori da ricercare.

Cioè se io ho bisogno di un attaccante ma non ho le idee già chiare su chi acquisterò oppure ho già in mente un nome ma quest'ultimo rifiuta il trasferimento, non posso ottenere più dalla ricerca i nominativi dei giocatori simili in caratteristiche e con lo stesso valore.

Questo obbligherebbe, da quanto ho capito, a dover necessariamente far uso degli osservatori impostando le caratteristiche che i calciatori cercati debbano avere, ma questi, non conoscendone il valore reale, propongono una lista secondo chissà quale criterio.

Senza contare che poi le ricerche si possono fare solo in gruppi predeterminati di nazioni... quindi se io non trovo quello che cerco mi tocca ripetere il tutto :rolleyes:

Joker91
29-10-2013, 16:14
La penso come te difatti il vero problema sono i server che fanno vomitare i cani , altro che momentum .

Gioco a bf in partite a 64 giocatori e va via liscio come il burro, a FIFA bisogna ringraziare il cielo se si riesce a fare una partita su 10 senza lag.

Osceno

grazie alla minchia, su bf ci sono i server su FIFA si gioca peer to peer :doh:

[?]
29-10-2013, 16:30
grazie alla minchia, su bf ci sono i server su FIFA si gioca peer to peer :doh:

Non è una connessione diretta, passa sempre e comunque da EA, quindi se il server EA è in sovraccarico il problema ce l'hai.

Rysen
29-10-2013, 16:55
Non è proprio così se hai notato... non vorrei sbagliarmi, ma non è più possibile impostare un filtro sul valore minimo e massimo sui giocatori da ricercare.



Si esatto non puoi più cercare per valori ,anche perchè la maggior parte dei giocatori ha le caratteristiche coperte, un pò come in fm,solo i più famosi hanno valori scoperti.
A me sinceramente la ricerca per valori annoiava a morte, troppo semplice trovare i giocatori più forti con determinate caratteristiche.
Questa nuovo sistema è meno immediato ma a mio avviso più stimolante.
Ho iniziato una carriera dalla quarta div. inglese dove conosco poco i giocatori, diventa difficile scoutare giocatori che vadano bene alle mie esigenze, ma impostando bene gli scout si trova quello che si cerca, ho provato a fare offerte in serie A e B italiana dove conosco un pò i giocatori ma non sembrano voler scendere di categoria. :stordita:

Collision
29-10-2013, 17:30
Si esatto non puoi più cercare per valori ,anche perchè la maggior parte dei giocatori ha le caratteristiche coperte, un pò come in fm,solo i più famosi hanno valori scoperti.
A me sinceramente la ricerca per valori annoiava a morte, troppo semplice trovare i giocatori più forti con determinate caratteristiche.
Questa nuovo sistema è meno immediato ma a mio avviso più stimolante.
Ho iniziato una carriera dalla quarta div. inglese dove conosco poco i giocatori, diventa difficile scoutare giocatori che vadano bene alle mie esigenze, ma impostando bene gli scout si trova quello che si cerca, ho provato a fare offerte in serie A e B italiana dove conosco un pò i giocatori ma non sembrano voler scendere di categoria. :stordita:
Concordo :)

Il calciomercato quest'anno mi da una "sensazione" di sperare di fare un buon acquisto, i valori dei giocatori non sono tutti nascosti ma neanche tutti visibili e li scopri solo una volta che li hai comprati...

LeoVGki
29-10-2013, 17:47
La penso come te difatti il vero problema sono i server che fanno vomitare i cani , altro che momentum .

Gioco a bf in partite a 64 giocatori e va via liscio come il burro, a FIFA bisogna ringraziare il cielo se si riesce a fare una partita su 10 senza lag.

Osceno

In Fifa ho sempre avuto pochissime partite con lag invece, anche sul 14... avrai tanta sfiga nel trovare solo gente con connessione pessima :fagiano:

-------

Aggiunto in prima pagina un pack di ottime faccie realizzate dall'italiano SieL23:
SieL23 FIFA14 faces pack 1 (http://www.soccergaming.com/forums/showpost.php?p=3570616&postcount=2)

Joker91
29-10-2013, 19:59
;40191757']Non è una connessione diretta, passa sempre e comunque da EA, quindi se il server EA è in sovraccarico il problema ce l'hai.

Io gioco quasi sempre con gente con buoni feedback e non si lagga praticamente mai, quindi i server EA non hanno tutti sti problemi... Se invece mi metto a giocare in Ultimate Team trovo un sacco di lagger perchè la gente gioca a FIFA con connessioni ridicole

LeoVGki
29-10-2013, 23:25
Non è proprio così se hai notato... non vorrei sbagliarmi, ma non è più possibile impostare un filtro sul valore minimo e massimo sui giocatori da ricercare.

Cioè se io ho bisogno di un attaccante ma non ho le idee già chiare su chi acquisterò oppure ho già in mente un nome ma quest'ultimo rifiuta il trasferimento, non posso ottenere più dalla ricerca i nominativi dei giocatori simili in caratteristiche e con lo stesso valore.

Questo obbligherebbe, da quanto ho capito, a dover necessariamente far uso degli osservatori impostando le caratteristiche che i calciatori cercati debbano avere, ma questi, non conoscendone il valore reale, propongono una lista secondo chissà quale criterio.

Senza contare che poi le ricerche si possono fare solo in gruppi predeterminati di nazioni... quindi se io non trovo quello che cerco mi tocca ripetere il tutto :rolleyes:

Se può aiutarti a cercare giocatori, esiste questo sito:
Sofifa.com (http://sofifa.com/it/14w/p/a) raccoglie il database intero di tutti i Fifa, dallo 07 in poi, mostrando per ogni singolo giocatore ID, ruolo e rispettive caratteristiche (altezza, mosse abilità ecc...) e attributi. Si possono confrontare fra loro più giocatori, o fare una ricerca dettagliata in base anche ad ogni singolo attributo.

Praticamente, se scegli il database che vuoi dalla prima voce del menù in alto, di base c'è "Fifa 14 Settimanale" che è il database aggiornato all'aggiornamento più recente della EA, sennò Fifa 14 per scegliere il database originale ecc...
poi basta andare su ricerca avanzata e puoi cercare chi vuoi, scegliendo una o più caratteristiche del giocatore, range d'abilità per ogni singolo attributo e tanto altro. Spero possa esserti utile :)

Sheep85
30-10-2013, 18:31
Stagioni online, full manual.

14 tra pali/traverse nelle ultime 10 partite. Sembra uno scherzo. Mentre tenevo il conto ero indeciso se ridere, piangere o spaccare il joypad.
Ho optato per bestemmiare con molta enfasi.

arkantos91
30-10-2013, 18:51
Se può aiutarti a cercare giocatori, esiste questo sito [...] Spero possa esserti utile :)

Se speri possa essermi utile!?!?!?

E' esattamente quello che mi stavo chiedendo esistesse per rendere le cose immediatamente più semplici :D

Grazie mille per la segnalazione, sarà il mio riferimento per la prossima sessione di mercato :) !!!

Stagioni online, full manual

Azz... della serie che senza saperlo avevo giustamente presagito che, anche con i tanto decantati comandi full manual, il discorso legni sussistesse comunque :doh:

Lieto non sia l'unico esperto di turpiloquio, anche se per la carriera :D

Ho optato per bestemmiare con molta enfasi.

E' davvero l'unica soluzione se non si vuole frantumare qualcosa di molto costoso... ormai a casa i miei sanno che, quando lancio "anatemi", è perché sto giocando a Fifa :D

slide1965
30-10-2013, 18:56
Stagioni online, full manual.

14 tra pali/traverse nelle ultime 10 partite. Sembra uno scherzo. Mentre tenevo il conto ero indeciso se ridere, piangere o spaccare il joypad.
Ho optato per bestemmiare con molta enfasi.
È un palo e mezzo a partita , non mi sembra una roba soprannaturale :mbe:

mirkonorroz
30-10-2013, 19:28
Infatti... a me ne capitano almeno 3-4 a partita.

slide1965
30-10-2013, 19:32
Infatti... a me ne capitano almeno 3-4 a partita.
3-4 a partita inizia ad essere un numero "anomalo", direi che hai una certa dose di sfiga, sempre che si ripeta effettivamente ad ogni partita e non stai esagerando;)

Sheep85
30-10-2013, 19:43
E' davvero l'unica soluzione se non si vuole frantumare qualcosa di molto costoso... ormai a casa i miei sanno che, quando lancio "anatemi", è perché sto giocando a Fifa :D

Oramai quando gioco a fifa anche mia figlia mi sgrida per le bestemmie :D

È un palo e mezzo a partita , non mi sembra una roba soprannaturale :mbe:

Slide, scherziamo? ;)

Parliamo di calcio o cosa? Dieci partite di fila con legni presi? E se non calcolo invece quelle di fila, nelle ultime 30 sono a 57 pali.

Ho iniziato a segnarmeli mentre gioco perche' pensavo di essermi fissato io di mio.

Collision
31-10-2013, 13:42
oggi ho iniziato a giocare stagioni online, ho preso 3 belle pagate, ma una l'ho vinta per disconnessione dell'avversario (juve 3 - barca 1)!

non ho capito come ha fatto l'ultimo che giocava con il bayern, durante i calci d'angolo mi ritrovavo sempre tutta la sua squadra nella mia area!! :eek:

[?]
31-10-2013, 13:48
oggi ho iniziato a giocare stagioni online, ho preso 3 belle pagate, ma una l'ho vinta per disconnessione dell'avversario (juve 3 - barca 1)!

non ho capito come ha fatto l'ultimo che giocava con il bayern, durante i calci d'angolo mi ritrovavo sempre tutta la sua squadra nella mia area!! :eek:

Si è creato uno schema su calcio d'angolo cosi, ma è un cretino perchè se la prendi tu e lanci lungo la prende solo il tuo attaccante ed è gol.

JonaJams
31-10-2013, 14:12
raga come faccio a sapere se il modding way funziona?? c'è qualcosa che cambia di netto? perchè ho messo il gioco direttamente con questa modifica e non so se stia funzionando o meno.
domanda 2 :D il gameplay in top, quello di doctor, è migliore delle variazioni di slides indicate sotto oppure posso anche non metterlo? perchè il gioco è troppo veloce, ma per mettere il doctor + ci vogliono troppe modifiche (non voglio far danni...)

LeoVGki
31-10-2013, 17:01
14 tra pali/traverse nelle ultime 10 partite. Sembra uno scherzo. Mentre tenevo il conto ero indeciso se ridere, piangere o spaccare il joypad.
Ho optato per bestemmiare con molta enfasi.
Eh, si vede che miri sempre sul palo :sofico:

Cazz, bella sfiga sì, io ho il problema opposto che tiro sempre troppo centrale e il portiere para senza troppa difficoltà... purtroppo però è un problema mio e della mia incapacita nel tiro in manuale :asd:

È un palo e mezzo a partita , non mi sembra una roba soprannaturale :mbe:
Beh, in una partita di calcio da 90° può anche essere normale, in partite da 12 minuti su Fifa non è che siano una bella cosa :D ...poi dipende anche da quanto uno tiri in porta però!

Se speri possa essermi utile!?!?!?

E' esattamente quello che mi stavo chiedendo esistesse per rendere le cose immediatamente più semplici :D

Grazie mille per la segnalazione, sarà il mio riferimento per la prossima sessione di mercato :) !!!

Di nulla ;) sì come sito è realizzato benissimo, sempre aggiornato, e la funzione di ricerca è ampissima.

raga come faccio a sapere se il modding way funziona?? c'è qualcosa che cambia di netto? perchè ho messo il gioco direttamente con questa modifica e non so se stia funzionando o meno.
domanda 2 :D il gameplay in top, quello di doctor, è migliore delle variazioni di slides indicate sotto oppure posso anche non metterlo? perchè il gioco è troppo veloce, ma per mettere il doctor + ci vogliono troppe modifiche (non voglio far danni...)

La moddingway vedi che è installata se ti ritrovi i loghi dei campionati originali (tipo il logo della serie A tim), nelle nazionali hai tutte le squadre con loghi e divise corrette, alcuni giocatori coi tatuaggi ecc... insomma, se noti tutte le cose elencate nei changelog della patch ;)
Sulla seconda domanda non so risponderti, non ho provato quella patch... se per ora ti interessa solo rendere il gioco più lento, io oltre alle sliders uso il programma SLOWFaSTER di x119 e lo trovo ottimo.

JonaJams
31-10-2013, 19:13
sono riuscito a far partire il modding way, però ho visto che le maglie della serie b ancora non sono aggiorante...sembra di giocare a pes :(

Rysen
01-11-2013, 16:46
dal creator center puoi scaricare tutta la serie b licenziata credo con anche le maglie.


Infatti... a me ne capitano almeno 3-4 a partita.

vacca boia ma miri i pali ? :D

Lukas17
01-11-2013, 17:52
Ciao a tutti..qualcuno per caso è passato di recente alla Fibra con Fastweb e ha riscontrato dei problemi con le partite online?
Io da quando Fastweb mi ha passato alla Fibra ad iniziare le partite online. Praticamente a parte rari casi (2 tentativi su 10) in cui riesco ad avviare la partita, tutte le altre volte mi dice, dopo che ha trovato l'avversario, "connessione con il tuo avversario caduta" (o una roba molto simile).
All'inizio ho pensato di aprire le porte del router, ma oltre a non essere cambiato nulla, mi è sembrato anche inutile farlo visto che con lo stesso router e con la adsl (in fase di migrazione) giocavo tranquillamente..
A livello di stabilità di connessione sono decisamente sicuro di non avere problemi, è sempre stabile e fissa sui 18M in down, e con battlefield 4 ad esempio non ho riscontrato nessun tipo di problema.
Non so più dove sbattere la testa :muro:
Help Me!!

trillekazz
01-11-2013, 18:07
Ciao a tutti..qualcuno per caso è passato di recente alla Fibra con Fastweb e ha riscontrato dei problemi con le partite online?
Io da quando Fastweb mi ha passato alla Fibra ad iniziare le partite online. Praticamente a parte rari casi (2 tentativi su 10) in cui riesco ad avviare la partita, tutte le altre volte mi dice, dopo che ha trovato l'avversario, "connessione con il tuo avversario caduta" (o una roba molto simile).
All'inizio ho pensato di aprire le porte del router, ma oltre a non essere cambiato nulla, mi è sembrato anche inutile farlo visto che con lo stesso router e con la adsl (in fase di migrazione) giocavo tranquillamente..
A livello di stabilità di connessione sono decisamente sicuro di non avere problemi, è sempre stabile e fissa sui 18M in down, e con battlefield 4 ad esempio non ho riscontrato nessun tipo di problema.
Non so più dove sbattere la testa :muro:
Help Me!!

Di che modalità parli?
Perché io ho lo stesso problema da 2 anni con le amichevoli online, cioè le partite con i miei amici su Origin.
Mentre per altre modalità (Stagioni online, FUT, Stagioni Co-Op) nessun problema da 2 anni, ed ho la Fibra 20/10.

Lukas17
01-11-2013, 18:15
Di che modalità parli?
Perché io ho lo stesso problema da 2 anni con le amichevoli online, cioè le partite con i miei amici su Origin.
Mentre per altre modalità (Stagioni online, FUT, Stagioni Co-Op) nessun problema da 2 anni, ed ho la Fibra 20/10.


Con Stagioni e con FUT.
E il problema lo ho da una settimana..dal primo giorno che mi hanno attivato
:(

aleroc
01-11-2013, 18:19
Ciao a tutti..qualcuno per caso è passato di recente alla Fibra con Fastweb e ha riscontrato dei problemi con le partite online?
Io da quando Fastweb mi ha passato alla Fibra ad iniziare le partite online. Praticamente a parte rari casi (2 tentativi su 10) in cui riesco ad avviare la partita, tutte le altre volte mi dice, dopo che ha trovato l'avversario, "connessione con il tuo avversario caduta" (o una roba molto simile).
All'inizio ho pensato di aprire le porte del router, ma oltre a non essere cambiato nulla, mi è sembrato anche inutile farlo visto che con lo stesso router e con la adsl (in fase di migrazione) giocavo tranquillamente..
A livello di stabilità di connessione sono decisamente sicuro di non avere problemi, è sempre stabile e fissa sui 18M in down, e con battlefield 4 ad esempio non ho riscontrato nessun tipo di problema.
Non so più dove sbattere la testa :muro:
Help Me!!

contatta l'assistenza ea sports

Sheep85
01-11-2013, 18:36
Ciao a tutti..qualcuno per caso è passato di recente alla Fibra con Fastweb e ha riscontrato dei problemi con le partite online?
Io da quando Fastweb mi ha passato alla Fibra ad iniziare le partite online. Praticamente a parte rari casi (2 tentativi su 10) in cui riesco ad avviare la partita, tutte le altre volte mi dice, dopo che ha trovato l'avversario, "connessione con il tuo avversario caduta" (o una roba molto simile).
All'inizio ho pensato di aprire le porte del router, ma oltre a non essere cambiato nulla, mi è sembrato anche inutile farlo visto che con lo stesso router e con la adsl (in fase di migrazione) giocavo tranquillamente..
A livello di stabilità di connessione sono decisamente sicuro di non avere problemi, è sempre stabile e fissa sui 18M in down, e con battlefield 4 ad esempio non ho riscontrato nessun tipo di problema.
Non so più dove sbattere la testa :muro:
Help Me!!


Ciao,
Io non ho fastweb ma da circa una settimana ho lo stesso problema che hai tu, il che mi fa pensare che non sia un problema di fastweb ;)

kikujiro81
01-11-2013, 18:52
Messaggio per tutti gli amici che mi hanno o che ho aggiunto : non mi oso fare partite amichevoli perché continuo ad avere un problema di connessione. Mi spiego : dai test di velocità eseguiti
e dai tempi di navigazione la connessione risulta se non ottimale sicuramente più che accettabile , ma poi online in Fifa è lentissima e scattosa. Avete qualche rimedio da consigliarmi ?

Lukas17
01-11-2013, 18:54
Ciao,
Io non ho fastweb ma da circa una settimana ho lo stesso problema che hai tu, il che mi fa pensare che non sia un problema di fastweb ;)

Ma anche te hai cambiato qualcosa o hai la fibra con qualche altro operatore? O così dal nulla è emerso il problema?