PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] FIFA 14

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9

mirkonorroz
30-09-2013, 19:38
La grafica del campo che mi sembrava pessima nella demo é ancora peggio nel gioco... Spero in pach che aggiungano almeno la grafica dello scorso anno...

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Domanda:
Ma fifa ha mai avuto l'erba 3D nella visuale di gioco?
Cioe':
1. Non l'aveva
2. L'aveva ed era presente
3. L'avrebbe avuta ma il LOD era tarato per non visualizzarla

?

Mi ricordo che era uscita una mod per il LOD, ma non ricordo se era per fifa o pes e mettevano in guardia perche' poteva diventare ingiocabile, ma ora...
Di FIFA 11 sicuramente c'era perche' l'ho installata anche io per non vedere i giocatori calvi :)

Comunque spero anche io che esca una patch ufficiale con qualche manto erboso un po' piu' vario, anche se 2D.
Spero correggano anche l'aura che si genera sulla rete.

:.Luca.:
30-09-2013, 19:44
se aspettate una patch ufficiale che vada a migliorare i terreni di gioco potete stare freschi... :mbe: :mbe:
Al massimo può uscire qualche mod su ad esempio moddingway, ma se aspettate la EA potreste ritrovarvi i capelli bianchi...

Äl3x
30-09-2013, 20:06
ero abituato alla velocità di pes con RB , ora mi consigliate di invertire i tasti con RT o lasciare la velocità col grilletto ( ho il pad della 360) e attivare l opzione per avere la velocità calibrata in base alla pressione ?!?!?!! :read:

Sto migliorando nei tiri semi , ma vanno caricati proprio a morte sennò esce una cacatella rasoterra hahahaha :eek:
Invece i filtranti alti restano impossibili , ho visto che è meglio usare il cross per lanciare :asd:

astro80
30-09-2013, 20:31
Sapete se da qualche parte si trovano le divise della serie b?

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4

Diabolik183
30-09-2013, 21:11
Raga, ma qualcuno di voi ha dei microscatti durante il gioco? Ho una radeon 7870 ghz edition...
E poi volevo chiedervi cosa cambia usando Sweetfx, perchè io differenze non ne vedo...

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)

raffome
30-09-2013, 21:36
Raga, ma qualcuno di voi ha dei microscatti durante il gioco? Ho una radeon 7870 ghz edition...
E poi volevo chiedervi cosa cambia usando Sweetfx, perchè io differenze non ne vedo...

hai già letto questo per i microscatti? http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40042406&postcount=242

sweetfx si notano dei colori piu forti e maggiore contrasto (solitamente è visibile usando il tasto BLOCKSCORR sulla tastiera per attivarlo/disattivarlo)

Diabolik183
30-09-2013, 22:02
hai già letto questo per i microscatti? http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40042406&postcount=242

sweetfx si notano dei colori piu forti e maggiore contrasto (solitamente è visibile usando il tasto BLOCKSCORR sulla tastiera per attivarlo/disattivarlo)

Si' certo, purtroppo non è cambiato nulla.

*aLe
30-09-2013, 22:49
Sapete se da qualche parte si trovano le divise della serie b? Di solito su Fifamania (http://www.fifamania.com/) escono ogni autunno (te lo dico con certezza perché l'anno scorso mi ci son cimentato anche io :asd:)!

lovsky
30-09-2013, 23:17
Ragazzi vengo da fifa 12 e quello che ho notato sin da subito è che i giocatori sono lentissimi nel controllare palla/passare... Ma forse devo cambiare la velocità di gioco da qualche parte nell'online?:mbe:
Inoltre non capisco più come allungare palla e scattare cosa che prima facevo banalmente correndo e allungando palla col joystick destro...

Rysen
01-10-2013, 01:39
Per allungarsi la palla oltre lo stick dx adesso devi premere anche R2.

Secondo me il gioco graficamente almeno in full hd con Sweetfx non è affatto male anzi..., la pioggia sullo schermo potevano farla meglio ,belle invece le scivolate quando il terreno è bagnato, peccato non rimangano i segni sul terreno. :fagiano:

raffome
01-10-2013, 06:40
Per allungarsi la palla oltre lo stick dx adesso devi premere anche R2.

Secondo me il gioco graficamente almeno in full hd con Sweetfx non è affatto male anzi..., la pioggia sullo schermo potevano farla meglio ,belle invece le scivolate quando il terreno è bagnato, peccato non rimangano i segni sul terreno. :fagiano:

secondo me hanno castrato parecchio la grafica, per poter dare quel tocco in più nelle console nextgen e far notare una bella differenza...invogliando quindi molta gente a procedere al nuovo acquisto ;)

*aLe
01-10-2013, 06:58
Ragazzi vengo da fifa 12 e quello che ho notato sin da subito è che i giocatori sono lentissimi nel controllare palla/passare...Confermo, ed è una cosa parecchio buona secondo me!
FIFA12 era un ottimo gioco ma a tratti era un po' troppo frenetico (soprattutto online se ti capitava una buona connessione quindi non avevi rallentamenti).

Con il ritmo di FIFA14 mi trovo benissimo invece. Anzi, a default mi pare ancora un filo troppo veloce... La demo la gioco a velocità lenta! :D

PS: molto dipende anche dal tuo modo di giocare comunque: se scatti ovunque, giochi solo di prima, fai molti filtranti è logico che il ritmo diventi molto più frenetico di conseguenza. ;)

mirkonorroz
01-10-2013, 06:59
ero abituato alla velocità di pes con RB , ora mi consigliate di invertire i tasti con RT o lasciare la velocità col grilletto ( ho il pad della 360) e attivare l opzione per avere la velocità calibrata in base alla pressione ?!?!?!! :read:

Sto migliorando nei tiri semi , ma vanno caricati proprio a morte sennò esce una cacatella rasoterra hahahaha :eek:
Invece i filtranti alti restano impossibili , ho visto che è meglio usare il cross per lanciare :asd:

Io lo scatto lo uso analogico con il grilletto, tanto che uso il grilletto anche in pes :)
Poi uso spessissimo, quando ho la palla "sicura", il dorsale SX per fare lo scattino. Li alterno spesso perche' mi sembra che appena ti assesti su una soluzione la IA dei difensori si sveglia fuori e ti frega.
Poi uso lo scatto molto meno che nel 13 proprio perche' appena corri per piu' di qualche metro cominci ad essere braccato. Per fare piu' metri mi ritrovo quasi a camminare ed allora a volte vengo quasi ignorato (modalita' stealth :asd: ) oppure vado a singhiozzo.
Mi sembra che l'ideale sia andare piano e scattare solo quando hai l'avversario vicino e se sei relativamente vicino alla porta ti lascia mantenere il vantaggio.

Per me la velocita' e' troppo event-driven o momentum-driven: in pratica e' ok con la velocita' lenta per un buon numero di situazioni, ma in altre che devono accadere a fronte di una scelta della cpu, magari fatta con un margine di anticipo considerevole rispetto all'esito finale, si possono avere sia rallentamenti che accelerazioni eccessive.
Poi se a volte il ritmo aumenta un po' aumenta un po' troppo anche la corsa dei giocatori.

Lost82
01-10-2013, 08:46
Com'è che si faceva a eliminare la fastidiosa selezione della lingua all'avvio? Ogni anno mi scordo :asd:

aL!LuKa
01-10-2013, 12:38
Sto facendo la carriera col Monaco..come si fa a "spostare" dei giovani dalla prima squadra alla primavera?

Per avere i giocatori nella primavera, devo per forza assumere un'osservatore?!

felix86
01-10-2013, 13:14
Sto facendo la carriera col Monaco..come si fa a "spostare" dei giovani dalla prima squadra alla primavera?

Per avere i giocatori nella primavera, devo per forza assumere un'osservatore?!

non li puoi spostare dalla prima squadra alla primavera ma viceversa (ovviamente ;D) , mentre per la primavera devi avere almeno un osservatore.

Sheep85
01-10-2013, 13:20
Ciao,

domanda cretina: se avessi la malsana idea di inserire le divise per la serie B Italiana... esiste un tool o altro? :)

W4lt0rD
01-10-2013, 14:23
Quando gioco, sia online che offline, Fifa14 mi crasha ogni volta che si avvia l'animazione per il cambio di un giocatore. Che gioia. :)
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Conoscete qualche soluzione?

Giusp
01-10-2013, 15:11
Le partite con la pioggia sono davvero una disgrazia e molto presenti nelle stagioni on line. Non solo per i microscatti, ma soprattutto per una fisica del pallone davvero assurda e per niente realistica.

Per quanto riguarda il manto erboso, talvolta pessimo, devo dire che cambia notevolmente di stadio in stadio. Ad esempio all'Old Trafford è molto gradevole da vedere. Come nella realtà d'altronde.

*aLe
01-10-2013, 15:16
Qualcuno sa su che cifra si aggirano i prezzi dello scatolato?
Ricordo ancora che FIFA12 l'ho preso a 30 euro in un ipermercato dopo una settimana dall'uscita...
Speravo in un'altra botta di :ciapet: simile!

aL!LuKa
01-10-2013, 15:59
non li puoi spostare dalla prima squadra alla primavera ma viceversa (ovviamente ;D) , mentre per la primavera devi avere almeno un osservatore.

Perciò come faccio a fare il vivaio?!
devo prima acquistare un osservatore e poi fare il vivaio?

Quindi se acquisto un giocatore 18enne, nn posso metterlo nel vivaio ma solo in prima squadra?! :muro: :mc:

comunque notate anche voi che a livello esperto ogni giocatore della cpu tiene tanto la palla risultando irrealistico perchè privo di gioco ma solo di giocate individuali?!

W4lt0rD
01-10-2013, 16:01
Quando gioco, sia online che offline, Fifa14 mi crasha ogni volta che si avvia l'animazione per il cambio di un giocatore. Che gioia. :)
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Conoscete qualche soluzione?

aiudo

Sistematicamente ogni mia partita finisce a partire dal 70', quando iniziano i cambi. :[

Questo è il messaggio dell'errore:

Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: fifa14.exe
Versione applicazione: 1.1.0.0
Timestamp applicazione: 03f41040
Nome modulo con errori: fifa14.exe
Versione modulo con errori: 1.1.0.0
Timestamp modulo con errori: 03f41040
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 01391736
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 5050
Ulteriori informazioni 2: 50503ca201d8976d8f5a4fffb0e33731
Ulteriori informazioni 3: 2b44
Ulteriori informazioni 4: 2b44cf11b7b3f4d55db9eeba497093d7

Lost82
01-10-2013, 16:04
Perciò come faccio a fare il vivaio?!
devo prima acquistare un osservatore e poi fare il vivaio?

Quindi se acquisto un giocatore 18enne, nn posso metterlo nel vivaio ma solo in prima squadra?! :muro: :mc:

Da sempre la modalità carriera di FIFA non prevede una vera e propria primavera, come quella che trovi ad esempio in FM. Si tratta in pratica di mandare osservatori in giro, ingaggiare i giovani che vengono scovati (e che sono generati random dal gioco), e quando sono pronti promuoverli in prima squadra. I giocatori giovani "veri", già presenti nel database, non possono andare nel settore giovanile.

aL!LuKa
01-10-2013, 16:53
Da sempre la modalità carriera di FIFA non prevede una vera e propria primavera, come quella che trovi ad esempio in FM. Si tratta in pratica di mandare osservatori in giro, ingaggiare i giovani che vengono scovati (e che sono generati random dal gioco), e quando sono pronti promuoverli in prima squadra. I giocatori giovani "veri", già presenti nel database, non possono andare nel settore giovanile.

Grazie mille per la spiegazione...:D

sono anni che non faccio una carriera in Fifa..ho sempre giocato online senza mai sperimentare le altre modalità del game :fagiano: :cool:

Sheep85
01-10-2013, 20:38
Quante teste di razzo online..

Proclub, avevo in squadra uno che si passava la palla al portiere e o faceva autogol o la buttava in angolo.
E noi che giocavamo con lui non potevamo fare altro che incazzarci.

Äl3x
01-10-2013, 22:40
Io lo scatto lo uso analogico con il grilletto, tanto che uso il grilletto anche in pes :)
Poi uso spessissimo, quando ho la palla "sicura", il dorsale SX per fare lo scattino. Li alterno spesso perche' mi sembra che appena ti assesti su una soluzione la IA dei difensori si sveglia fuori e ti frega.
Poi uso lo scatto molto meno che nel 13 proprio perche' appena corri per piu' di qualche metro cominci ad essere braccato. Per fare piu' metri mi ritrovo quasi a camminare ed allora a volte vengo quasi ignorato (modalita' stealth :asd: ) oppure vado a singhiozzo.
Mi sembra che l'ideale sia andare piano e scattare solo quando hai l'avversario vicino e se sei relativamente vicino alla porta ti lascia mantenere il vantaggio.

Per me la velocita' e' troppo event-driven o momentum-driven: in pratica e' ok con la velocita' lenta per un buon numero di situazioni, ma in altre che devono accadere a fronte di una scelta della cpu, magari fatta con un margine di anticipo considerevole rispetto all'esito finale, si possono avere sia rallentamenti che accelerazioni eccessive.
Poi se a volte il ritmo aumenta un po' aumenta un po' troppo anche la corsa dei giocatori.

Stò provando col grilletto ma mi devo abituare perchè non lo premo mai fino in fondo e non sfrutto mai tutta la corsa :read:

Per i tiri manuali avete qualche consiglio!?!?!? Per esempio quando arrivo a tu per tu col portiere o gli tiro addosso o se provo a angolare va fuori di 10 metri :mad:

*aLe
01-10-2013, 23:12
Se non sei proprio centrale centrale, prova col tiro di precisione (LB su X360, L1 su PS3) sul secondo palo: è un po' "curvato" quindi magari passa un po' più lontano dal portiere. Io diversi gol con FIFA12 li ho segnati grazie al tiro di precisione ;)

LeoVGki
01-10-2013, 23:39
Stò provando col grilletto ma mi devo abituare perchè non lo premo mai fino in fondo e non sfrutto mai tutta la corsa :read:

Per i tiri manuali avete qualche consiglio!?!?!? Per esempio quando arrivo a tu per tu col portiere o gli tiro addosso o se provo a angolare va fuori di 10 metri :mad:

Io dopo 4 anni sbaglio pure alcuni tiri a porta vuota col full-manual :asd:

Comunque, nell'1vs1 la cosa migliore imho è arrivare abbastanza vicini al portiere, angolare di poco il tiro e lasciarlo abbastanza debole come potenza, in modo che sia basso... insomma, il classico "tocco morbido" :D
Per allenarti bene sulla cosa ti consiglio la modalità libera nell'allenamento, dove controlli tranquillamente la squadra. Basta premere select quando sei in nell'arena (quella dove controlli un giocatore con visuale alle spalle + portiere) :)

SIRONE
02-10-2013, 09:47
Ok, giovani ed allegri giocatori di FIFA, io ci RINUNCIO!

Mi sono veramente stufato di perder tempo a giocare partite on-line, senza storia, sia in FUT che in STAGIONI, dove il server decide chi deve vincere.
E' qualcosa di altamente frustrante!!!

Non so se ci avete fatto caso ma, per assurdo, il sistema è persino peggiorato rispetto al 13 perché quest'anno non hai modo di recuperare lo svantaggio.

Questo vuol dire che il primo che segna, vince la partita (solo in rare occasioni si termina con un pareggio) ma mai una rimonta.

Allora direi BASTA! Mi son già stufato, mi arrabbio troppo e non va bene!

Quando decideranno di risolvere questo problema mandatemi un M.P. intanto aspetto l'uscita di BF4.

:muro:

Diabolik183
02-10-2013, 10:00

Mi sono veramente stufato di perder tempo a giocare partite on-line, senza storia, sia in FUT che in STAGIONI, dove il server decide chi deve vincere.

Non so se ci avete fatto caso ma, per assurdo, il sistema è persino peggiorato rispetto al 13 perché quest'anno non hai modo di recuperare lo svantaggio.

Questo vuol dire che il primo che segna, vince la partita (solo in rare occasioni si termina con un pareggio) ma mai una rimonta.

Quando decideranno di risolvere questo problema mandatemi un M.P. intanto aspetto l'uscita di BF4.

Ciao Sirone!!!
Capisco il tuo rammarico (è uguale al mio). Io gioco in "stagioni" , mai in FUT e posso confermare al 100% quello che dici riguardo il "Momentum". In effetti è presente come nel 13 ma per quanto riguarda la "rimonta" non sono d'accordo. A meno che tu non abbia a che fare sempre con i Pro (e ce ne sono parecchi che non ti fanno toccare il pallone) posso garantirti che mi è successo in svariate occasioni di essere sotto di 3 gol (anche 4) ma rispetto al 13 non ti viene istintivamente di fare ALT-F4 dopo aver smadonnato. Se tieni duro (come faccio io) riesci a pareggiare e (molto raramente) anche a vincere. Personalmente mi diverto di piu' in questo che nel 13 in quanto mi associo a quelli che dicevano che il gioco è più realistico sotto molti punti di vista. Ergo, aggiungimi e tienitelo che ci facciamo la stagione co-op, con microfono aperto in modo che le parolacce si sentano a 10 km di distanza!!! :D

Collision
02-10-2013, 11:13
Io a giocare online con Fifa ho rinunciato già dal 12 compreso, e dopo che dal 06 ogni anno mi mettevo lì.. dopo aver distrutto in 6 anni: due gamepad, una tastiera, una ammaccatura sul monitor, due crepe sulla scrivania, non so quanti segnetti nel muro, un calcio al vecchio pc del 2008 che mi è costato un hard disk, i crocifissi in casa che si sono tutti girati di spalle, BASTA! Mi dedico alla mia carriera, lo prendo come un passatempo, qualche amico che viene a fare un 1vs1, copo una pizza e con le nostre mogli/donne che chiaccherano in sala..

[Kommando]
02-10-2013, 11:43

:muro:Il solito "Momentum" che era presente anche in fifa12?

Io devo dire che per il momento non lo sto riscontrando apparte una papera vistosissima del portiere, per il momento gioco quasi solo in fut

*aLe
02-10-2013, 12:51
;40050737']Il solito "Momentum" che era presente anche in fifa12?Io non lo volevo ammettere, ai tempi... Ma col senno di poi mi sa che mi tocca fare dietrofront: era presente eccome anche in FIFA12.
Magari non si chiamava momentum, magari era meno sbandierato, sicuramente era meno evidente e più "subdolo", ma c'era. Col senno di poi me ne sto accorgendo.

Nel thread di FIFA12 (http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36401250&postcount=2819) avevo scritto di come mi pareva "strano" che la partita prima la dominassi senza riuscire a segnare e che magari la partita dopo, nonostante subissi come un pazzo, sembrava che tutto mi andasse bene.
Certo poi magari la perdevo comunque, ma sembrava che tutto girasse dalla mia.

Al momento avevo classificato tutto sotto "botta di cu|o" vs. "la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, e ha il mio poster appeso in camera" ma adesso ripensandoci a due anni di distanza la situazione sembra un po' più chiara.

carlese
02-10-2013, 13:08
Anche io a parte una partita persa 6 a 1 con 5 gol su rimpallo non ho notato un grande momentum, o meglio c'è ma stavolta funziona per tutti e due i giocatori..

*aLe
02-10-2013, 13:17
Oh, guarda chi si rivede! :D

Parere spassionato su FIFA14? Lo prendo? :sofico:

[Kommando]
02-10-2013, 13:22
A quanto posso vendere Lamela AD? :stordita:

[?]
02-10-2013, 14:14
;40051267']A quanto posso vendere Lamela AD? :stordita:

6.900/8.900

arkantos91
02-10-2013, 14:18
Al momento avevo classificato tutto sotto "botta di cu|o" vs. "la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, e ha il mio poster appeso in camera" ma adesso ripensandoci a due anni di distanza la situazione sembra un po' più chiara.

Qualche tempo fa scrissi nel thread di Fifa 13 che anch'io, una volta ormai tanti anni fa, credevo si trattasse di "botta di cu|o" o della classica "giornata no" per giocare :stordita: .

E invece già allora su Fifa 2007 per PS2 il momentum c'era eccome... altro che a partire da Fifa 12 purtroppo :muro:

LeoVGki
02-10-2013, 14:42
Io non lo volevo ammettere, ai tempi... Ma col senno di poi mi sa che mi tocca fare dietrofront: era presente eccome anche in FIFA12.
Magari non si chiamava momentum, magari era meno sbandierato, sicuramente era meno evidente e più "subdolo", ma c'era. Col senno di poi me ne sto accorgendo.

Nel thread di FIFA12 (http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36401250&postcount=2819) avevo scritto di come mi pareva "strano" che la partita prima la dominassi senza riuscire a segnare e che magari la partita dopo, nonostante subissi come un pazzo, sembrava che tutto mi andasse bene.
Certo poi magari la perdevo comunque, ma sembrava che tutto girasse dalla mia.

Più che altro io penso che, per diminuire il momentum al minimo, bisogna per forza giocare Fifa coi comandi manuali... imho si diminuisce molto il fatto che sia la cpu a decidere se un passaggio/tiro debba andare a segno oppure no, e sta alla bravura dei giocatori...
purtroppo però rimango fuori dal nostro controllo altri fattori, e lo noto molto in questo Fifa; ci sono alcune cose che proprio danno fastidio da quanto si notano, come quando il difensore che controlli che, nonostante il tasto per lo sprint premuto, ad un tratto rallenta e lascia quasi andare via l'avversario. O altre volte ne prendi il possesso e non rispondono subito al comando, lasciando un buco in difesa.

Poi qui si ha il problema dei difensori che sui cross dimenticano le marcature, o i portieri che escono a vuoto ogni tanto; spero che siano bug risolvibili tramite qualche patch :fagiano: perché nonostante questi problemi mi sta piacendo molto, e se a uno piace Fifa è un bel gioco, forse il migliore da quando l'ho ripreso con l'11.

Prendilo! :O

No, imho merita comunque, passi in avanti rispetto al 12 sono evidenti (da quello che ricordo, sono passati due anni ormai...) anche se sai già che se ci giochi online devi solo pensare a divertirti e non al risultato :asd:
E poi così ritorni a fare i kit sulla serie B :D

carlese
02-10-2013, 15:45
Oh, guarda chi si rivede! :D

Al volo :D

mirkonorroz
02-10-2013, 16:04
A volo! Qualcuno che lo lancera' dalla finestra ci sara' sicuramente :)

Giusp
02-10-2013, 16:19
E' tutta un questione di reattività incostante.

Giocando le stagioni, a volte maneggi una squadra scattante, fluida, reattiva. Altre lenta, inebetita e che risponde ai comandi con secondi di ritardo.

Purtroppo non è piacevole sia ritrovarsi tra le mani una squadra eccessivamente prestante che una molle e sulle gambe. La normalità esiste, ma questi picchi verso l'alto o verso il basso non sono certo rari.

E poi, c'è la pioggia....:muro:

randy88
02-10-2013, 17:21
Mi spiegate DI PRECISO la procedura attimo per attimo per far tuffare un portiere durante i rigori?

Non si tuffa con nessun tasto che pigio(comprese le levette). Ho provato 2 pad diversi pensando fosse quello che non fungeva, ma niente. Ho pure chiamato un mio amico che ha sempre giocato a FIFA per vedere se lui mi sapeva dire come far tuffare il portiere, ma anche lui non cè riuscito.

Grazie per ogni eventuale aiuto.

Lost82
02-10-2013, 17:38
Mi spiegate DI PRECISO la procedura attimo per attimo per far tuffare un portiere durante i rigori?

Non si tuffa con nessun tasto che pigio(comprese le levette). Ho provato 2 pad diversi pensando fosse quello che non fungeva, ma niente. Ho pure chiamato un mio amico che ha sempre giocato a FIFA per vedere se lui mi sapeva dire come far tuffare il portiere, ma anche lui non cè riuscito.

Grazie per ogni eventuale aiuto.

Si tuffa con la levetta destra, e prima di tuffarsi si può muovere lungo la linea di porta con la levetta sinistra.

C'è qualcosa che non va nel tuo sistema se questo metodo non funziona. Nel resto del gioco la levetta destra per i trick funziona bene?

randy88
02-10-2013, 17:56
C'è qualcosa che non va nel tuo sistema se questo metodo non funziona. Nel resto del gioco la levetta destra per i trick funziona bene?

No, con la levetta destra mi fa uno pseudo-tiro inutile.

Ho un pad della PS2 originale.

Spider-Mans
02-10-2013, 18:00
scusate volendo recuperare un fifa a poco prezzo perche vorrei giocarci sopratutto oflline senza troppo nerdare e magari applicando le mod pe rdivise aggiornate al 13/14

domando: fra fifa12 e fifa13 quale mi consigliate?
fifa12 sta 7 euro al gamestop... fifa13 sta 15 euro circa
di fifa13 ricordo che c'eranos tate lamentele sul controllo di palla reso piu "ostico"..con le patch come si è evoluta la situazione?

a lvl di frame rate e ottimizzazione quale dei due è migliore e meno pesante?
ovviamente evito il 14 perche nonv oglio spendere 50 euro xD pe run gioco di calcio che utilizzero sporadicamente per simulare un po di partite della mia juve :oink: :banned:

Äl3x
02-10-2013, 18:14

io ho il pad della 360 ,come ti hanno detto sopra con la levetta analogica destra ci si tuffa , con la sinistra ci si può spostare lungo la porta prima del tiro... Non servono altri tasti.

Lost82
02-10-2013, 18:14

Ok, allora è quello il problema :asd:
La lucina dell'analogico è accesa o spenta? Come comandi lo spostamento dei giocatori?

randy88
02-10-2013, 18:32
Ok, allora è quello il problema :asd:
La lucina dell'analogico è accesa o spenta? Come comandi lo spostamento dei giocatori?

Lucina dell'analogico è accesa. Il giocatore lo sposto con la levetta sinistra.

Da notare che questo era il pad che usavo su FIFA10, e infatti mi ricordo che con la levetta destra riuscivo a fare i trick.

Lost82
02-10-2013, 18:55
Lucina dell'analogico è accesa. Il giocatore lo sposto con la levetta sinistra.

Da notare che questo era il pad che usavo su FIFA10, e infatti mi ricordo che con la levetta destra riuscivo a fare i trick.

Mmm... prova a fare delle ricerche online per "ps2 controller" e "fifa 14", magari si può risolvere con un qualche tipo di modifica software.

Collision
02-10-2013, 19:18
scusate volendo recuperare un fifa a poco prezzo perche vorrei giocarci sopratutto oflline senza troppo nerdare e magari applicando le mod pe rdivise aggiornate al 13/14

domando: fra fifa12 e fifa13 quale mi consigliate?
fifa12 sta 7 euro al gamestop... fifa13 sta 15 euro circa
di fifa13 ricordo che c'eranos tate lamentele sul controllo di palla reso piu "ostico"..con le patch come si è evoluta la situazione?
Se vuoi aggiornare il gioco alla stagione attuale puoi solo scegliere il 13, il 12 è ormai abbandonato sotto quel punto di vista, o per lo meno che sappia io, mentre per il 13 c'é la Moddingway che é strepitosa e aggiorna praticamente tutto il gioco alla stagione 13/14 coppe comprese!

Come gioco in se invece, personalmente, mi ha lasciato molti più ricordi positivi il 12 del 13, mi é piaciuto di più c'é poco da fare!

randy88
02-10-2013, 19:26
Mmm... prova a fare delle ricerche online per "ps2 controller" e "fifa 14", magari si può risolvere con un qualche tipo di modifica software.

Trovo poco. Ma il fatto è una'altro:

In questa schermata, da dove si customizzano i comandi, non è segnalata la levetta destra, per nessuna funzione:

http://i43.tinypic.com/2gvrg4n.jpg

Anche voi ce l'avete cosi?

*aLe
02-10-2013, 19:49
Come gioco in se invece, personalmente, mi ha lasciato molti più ricordi positivi il 12 del 13, mi é piaciuto di più c'é poco da fare!Confermo. Il 12 lo sto giocando ancora adesso, mentre del 13 avrò giocato sì e no 3 partite alla demo prima di decidere che non faceva per me.

Poi, se ti interessano le rose aggiornate al 2013/14 credo che per FIFA12 non ci sia nulla in giro...
Se ti interessano solo le maglie, beh, quelle 13/14 le puoi tranquillamente inserire tu in FIFA12 col Creation Master.
Se invece vuoi una patch completa e fatta molto bene per FIFA12, non posso che consigliarti quella di Fifamania, che aggiorna il gioco alla stagione 12/13.

Jahn101
03-10-2013, 00:21

Il Momentum sul 13 mi ha causato un ban sul loro forum ufficiale.
Il loro mega super magnifico inequiparabile ed irreprensibile amministratore Rowrec, dopo che mi ha chiuso 3 post in cui parlavo del momentum e dove avevo anche inserito dei video di mie partite a sostegno della mia teoria che è SI presente una determinazione dei risultati, senza spiegazione ne avviso al 4 post che mi ha chiuso, mi ha bannato.
In EA è impossibile parlare di Momentum e predeterminazione, non si può nemmeno prendere in considerazione che esistano cheater che ti "rallentano" o che "dopano" i giocatori. No, non esiste nulla, anzi il magnifico di cui sopra, sebbene io abbia usato sempre e solo la mia educazione e la mia capacità dialettica, ha risposto solo ad un post in cui mi si diceva che la mia puerilità mi causava frustrazione nelle mie sacrosante sconfitte.
Credo che l'atteggiamento tenuto nel forum risponda alla politica di EA per quanto riguarda FIFA, lo prendi come sta e non ti lamenti.
Ed io non volendomi più lamentare di un gioco/truffa, il 14 l'ho lasciato sullo scaffale, lasciandomi comunque la riserva di poterlo prendere a prezzo più basso, quando ci saranno le offerte nei prossimi mesi, solo a patto che non vi fosse più presente la mano del momentum sull'esito degli incontri.
E questo mi basta, sono contento di non averlo comprato, sopratutto se ripenso alle sbornie di quelle partite perse quando in campo c'ero solo io (tipo io che faccio 25 tiri in porta, 30 totali, portiere avversario che para tutto o attaccante mio che a porta vuota tira sul palo)...
Buon Calcio a tutti! Io quasi quasi vado a cercare l'Amiga sotto i cumuli del garage e rigioco a Sensible Soccer o Kick Off! Col pensiero al commodore 64, e la cassetta con su "Calcio Replay"... :D

Alberto Scisci
03-10-2013, 00:47
A chi ha problemi di riconoscimento del pad ps2, scarichi xbox360 pad emulator x360ce per gli amici da qua http://code.google.com/p/x360ce/downloads/list
(spero sia permesso il link ma credo di si) da lì si può configurare il pad. Io lo uso in tutte le edizioni di fifa.

Per quanto riguarda il momentum, è palese il freno a mano tirato certe volte sulla corsa dei miei giocatori.
Detto questo perdo quasi sempre anche in semiassistito quindi non sarà sempre colpa del momentum, Sarò scarso io e me la tengo anche se mi innervosisce molto.

Collision
03-10-2013, 07:54
Ieri sera avevo voglia di giocare e non di diventare scemo, al che ho smanettato con le sliders, premesso che gioco a livello Campione che trovo sempre un pò troppo impegnativo, ma non voglio giocare a Esperto perchè lo trovo sempre un pò troppo facile..

abbassato a me e CPU in maniera uguale (per non essere comunque avvantaggiato) la marcatura a 30 e l'ampiezza della difesa a 70, un pò come dire "e fammi passare, cacchio!! che sei il Catania e non l'Arsenal!!"

beh mi sono divertito come non accadeva da Fifa 11. Partite ugualmente combattute, e le top squadre mi prendono comunque a bastonate, ma almeno con squadre medie o scarse se prendo "il gioco" in mano io, prima o poi dentro ci va e il gioco soccombe, eeeh se soccombe!! :D

Comunque non ho mai capito bene le sliders ampiezza, lunghezza e altezza precisamente come funzionano...

03-10-2013, 09:46
Io non escludo il Momentum ma ho l'impressione che qualcuno qua invece di far parole sia meglio che impari a giocare...
Il Momentum c'è per tutti, compresi i nostri avversari... qualcuno qua pensa che se ti si attacca non te lo scrolli + fino alla prossima edizione di fifa ahahahah:muro:

randy88
03-10-2013, 10:26
Confermo. Il 12 lo sto giocando ancora adesso, mentre del 13 avrò giocato sì e no 3 partite alla demo prima di decidere che non faceva per me.

Poi, se ti interessano le rose aggiornate al 2013/14 credo che per FIFA12 non ci sia nulla in giro...
Se ti interessano solo le maglie, beh, quelle 13/14 le puoi tranquillamente inserire tu in FIFA12 col Creation Master.
Se invece vuoi una patch completa e fatta molto bene per FIFA12, non posso che consigliarti quella di Fifamania, che aggiorna il gioco alla stagione 12/13.

Devo scaricare tutti i file o solo l'ultimo?

carlese
03-10-2013, 11:57
Io non escludo il Momentum ma ho l'impressione che qualcuno qua invece di far parole sia meglio che impari a giocare...
Il Momentum c'è per tutti, compresi i nostri avversari... qualcuno qua pensa che se ti si attacca non te lo scrolli + fino alla prossima edizione di fifa ahahahah:muro:

A dire il vero nel 13 era così, quando c'era il momentum era solo per te e non cambiava nella partita.. Nel 14 le occasioni e il momentum è ben distribuito.. Ad esempio mi fischia un rigore contro inesistente? Faccio un gol assurdo dopo :D

mirkonorroz
03-10-2013, 15:55
Momentum a lungo periodo = serie di partite vinte e serie di partite perse, usw
Momentum a breve periodo = impotenza o puutenza intra partita, ma senza contraddire la legge del momentum a lungo periodo

:D

Lan_Di
03-10-2013, 16:06
Trovo poco. Ma il fatto è una'altro:

In questa schermata, da dove si customizzano i comandi, non è segnalata la levetta destra, per nessuna funzione:

http://i43.tinypic.com/2gvrg4n.jpg

Anche voi ce l'avete cosi?

prova questo:
https://code.google.com/p/x360ce/

è un emulatore del pad della xbox 360. Con FIFA 13 l'ho usato per diverso tempo con il pad della ps2 collegato con adattore usb, quindi penso funzionerà anche col 14.

Rysen
03-10-2013, 16:55
Ieri sera avevo voglia di giocare e non di diventare scemo, al che ho smanettato con le sliders, premesso che gioco a livello Campione che trovo sempre un pò troppo impegnativo, ma non voglio giocare a Esperto perchè lo trovo sempre un pò troppo facile..

abbassato a me e CPU in maniera uguale (per non essere comunque avvantaggiato) la marcatura a 30 e l'ampiezza della difesa a 70, un pò come dire "e fammi passare, cacchio!! che sei il Catania e non l'Arsenal!!"

beh mi sono divertito come non accadeva da Fifa 11. Partite ugualmente combattute, e le top squadre mi prendono comunque a bastonate, ma almeno con squadre medie o scarse se prendo "il gioco" in mano io, prima o poi dentro ci va e il gioco soccombe, eeeh se soccombe!! :D

Comunque non ho mai capito bene le sliders ampiezza, lunghezza e altezza precisamente come funzionano...

Quest'anno il lv campione è più dificile dello scorso anno, sto facendo parecchia fatica pure io, ho leggermente toccato le slide aggiungendo 5 punti agli errori passaggi e tiri della cpu,ma anche così è dura.

Tra l'altro noto un particolare a campione della cpu ,tende ad attaccare molto in caso di pareggio e cambia atteggiamento quando è in vantaggio , mi piace sta cosa...

SIRONE
03-10-2013, 17:11
E' tutta un questione di reattività incostante.

Giocando le stagioni, a volte maneggi una squadra scattante, fluida, reattiva. Altre lenta, inebetita e che risponde ai comandi con secondi di ritardo.

Purtroppo non è piacevole sia ritrovarsi tra le mani una squadra eccessivamente prestante che una molle e sulle gambe. La normalità esiste, ma questi picchi verso l'alto o verso il basso non sono certo rari.

Ottima definizione: REATTIVITA' INCOSTANTE.

Quando devi perdere: sbagliano i passaggi, si allungano la palla in modo che la prenda meglio l'avversario e soprattutto hanno una più lenta reattività ai comandi, tale per cui l'avversario non può far altro che approfittarne, schiacciarti nella metà campo, e tirare in porta fino a che non entra....

Relativamente alla possibilità di recuperare il risultato con una rimonta mi è capitato ieri, per la prima partita. Perdevo 1-0 ed ho vinto 2-1.

Strano... è la prima che va a finire così, mi sembra comunque più un caso particolare che altro...

Resto dell'idea che i programmatori dovranno mettersi a risolvere questo problema possibilmente PRESTO!

SIRONE
03-10-2013, 17:14
Il Momentum sul 13 mi ha causato un ban sul loro forum ufficiale.
Il loro mega super magnifico inequiparabile ed irreprensibile amministratore Rowrec, dopo che mi ha chiuso 3 post in cui parlavo del momentum e dove avevo anche inserito dei video di mie partite a sostegno della mia teoria che è SI presente una determinazione dei risultati, senza spiegazione ne avviso al 4 post che mi ha chiuso, mi ha bannato.
In EA è impossibile parlare di Momentum e predeterminazione, non si può nemmeno prendere in considerazione che esistano cheater che ti "rallentano" o che "dopano" i giocatori. No, non esiste nulla, anzi il magnifico di cui sopra, sebbene io abbia usato sempre e solo la mia educazione e la mia capacità dialettica, ha risposto solo ad un post in cui mi si diceva che la mia puerilità mi causava frustrazione nelle mie sacrosante sconfitte.
Credo che l'atteggiamento tenuto nel forum risponda alla politica di EA per quanto riguarda FIFA, lo prendi come sta e non ti lamenti.
Ed io non volendomi più lamentare di un gioco/truffa, il 14 l'ho lasciato sullo scaffale, lasciandomi comunque la riserva di poterlo prendere a prezzo più basso, quando ci saranno le offerte nei prossimi mesi, solo a patto che non vi fosse più presente la mano del momentum sull'esito degli incontri.
E questo mi basta, sono contento di non averlo comprato, sopratutto se ripenso alle sbornie di quelle partite perse quando in campo c'ero solo io (tipo io che faccio 25 tiri in porta, 30 totali, portiere avversario che para tutto o attaccante mio che a porta vuota tira sul palo)...
Buon Calcio a tutti! Io quasi quasi vado a cercare l'Amiga sotto i cumuli del garage e rigioco a Sensible Soccer o Kick Off! Col pensiero al commodore 64, e la cassetta con su "Calcio Replay"... :D

Anche io scrissi per FIFA13, in merito al "momentum" sul forum ufficiale EA UK e dopo 30 minuti il mio thread era sparito...........

:mbe:

archangel987
03-10-2013, 17:30
Momentum a lungo periodo = serie di partite vinte e serie di partite perse, usw
Momentum a breve periodo = impotenza o puutenza intra partita, ma senza contraddire la legge del momentum a lungo periodo

:D

Sono totalmente d'accordo con questa "teorizzazione", almeno per quanto riguarda FIFA 13.
A proposito, benchè FIFA14 per PC sia old gen come per X360 e PS3 sono comunque propenso ad acquistarlo, prima o poi.
Riuscirei, ad oggi, a procurarmi una chiave per PC a 28€; che mi consigliate, lo prendo adesso o mi conviene aspettare?
Com'è la situazione bug? Avevo letto di colpi di testa letali in quasi tutti i casi e altri problemini abbastanza seccanti...
Per non parlare del momentum 2.0...

Accetto consigli! :)

Collision
03-10-2013, 18:56
Io sta valanga di gol di testa atomici su cross e calcio d'angolo, sinceramente non li ho notati..

Comunque venendo al livello, ho deciso che quest'anno si gioca ad Esperto, ed ho risettato le slider a default! Già tribolo nelle amichevoli, non voglio mica sclerare del tutto una volta che inizierò la Carriera, dove notoriamente il livello di difficoltà si alza ancora di più!

Rysen
03-10-2013, 19:10

e io ti quoto a bomba !!!

contro la cpu lo scorso anno il momentum mi faceva una pippa, non avevo problemi a vincere a lv campione, online probabile che ci siano alcuni parametri che in determinati momenti della partita siano a favore di uno o dell'altro ,ma non vedo tutta sta tragedia.:O

trillekazz
03-10-2013, 19:19

Conordo con tutto tranne che per le prima frase, è frustrante perdere per colpa del momentum.

Posso capire il momentum nel gioco offline per rendere la partita equilibrata nel caso di vittoria troppo facile a lv. campione/leggenda, ma nell'online non lo capisco assolutamente, sopratutto nelle modalità divise in divisioni (Stagiono o FUT).
Semplicemente bisognerebbe levarlo.

kikujiro81
03-10-2013, 20:01
Ma sono impazzito io o le partite sono più "corte" ? Mi spiego : ho sempre giocato partite di 4 minuti per tempo. Quest'anno, con la stessa durata, mi pare che finiscano in un amen , tanto è vero che ho portato le partite a 5 minuti. Nessuno ha avuto questa sensazione ?
A livello Campione segnare è dura , finisco le partite quasi sempre 0-0 o le perdo 1-0 .
Online spesso è uno strazio. Sarà colpa della mia connessione (che però quando non gioco mi pare più che adeguata) ma spesso le partite sono ingiocabili, scattose come non mai . A proposito , ho visto che si può chiedere all'avversario un ritiro contemporaneo. A me l'hanno chiesto due volte e l'ho accordato. Qualcuno mi spiega come si fa a richiederlo ?

Rysen
03-10-2013, 20:11
Per me online nel FUT (modalità stupenda) il problema più grande rimane la presenza di chi gioca con settaggi assistiti , che poi sono quelli con più aiuti dalla cpu.

Questa la mia squadra attuale.

http://img541.imageshack.us/img541/7650/o8nn.jpg

type
04-10-2013, 01:00

...
In EA è impossibile parlare di Momentum e predeterminazione, non si può nemmeno prendere in considerazione che esistano cheater che ti "rallentano" o che "dopano" i giocatori. No, non esiste nulla, anzi il magnifico di cui sopra, sebbene io abbia usato sempre e solo la mia educazione e la mia capacità dialettica, ha risposto solo ad un post in cui mi si diceva che la mia puerilità mi causava frustrazione nelle mie sacrosante sconfitte....

Ho appena buttato tutte le card dei giocatori e domani lo disisnstallo.
Credevo fosse una mia sclera l'aver notato cheat che ti "rallentano" invece non sono il solo.
Avevo costruito una squadra oro decente, non forte come in FUT13, vinte 3-4 partite poi non vincevo manco più una partita per colpa di pali ecc..., messa la squadra bronzo ne ho vinte 3 di fila per poi ripiombare nelle sconfitte.
In pratica ho notato che a ogni cambio completo di tutti i giocatori di una squadra si inzia a vincere (non ditemi che è per colpa della forza fisica perchè ogni 2-3 partite ne facevo 1 per farli recuperare).
Aggiungiamo poi il fatto che se compri fifa point ti fai una squadra super creando così un'altra disparità: un mio amico in 1 settimana senza giocare molto in questo modo s'è fatto una mega squadra spendendo però un botto.

Per fortuna ho pagato il codice solo 29 euro ma questo è l'ultimo che compro.

PS OT: salto pure BF4, ed è il 1° della serie che non compro, dopo che con BF3 mi son sentito truffato: avevo preso in pre-order la versione con Karkand, dopo l'hanno di nuovo inserita nel pacchetto completo dei DLC, così avrei dovuto pagarla 2 volte. E' vero che c'erano separati ma costavano di più.
Con me ha chiuso la EA

Rysen
04-10-2013, 03:39
Intanto prima vittoria nelle stagioni in FUT nel passaggio tra nona a ottava divisione. ,abbastanza easy per come sono strutturate ma divertente.

http://img824.imageshack.us/img824/7400/6hni.jpg

Aggiungetemi su origin sono CapitanCellini

Alberto Scisci
04-10-2013, 07:42
Io comunque ancora non ho capito nelle stagioni online le "impostazioni comandi".
Se metto "qualsiasi", posso capitare contro gente che gioca in assistito? E i miei comandi si adeguano ai suoi o mi ritrovo io full manual e lui assistito?

*aLe
04-10-2013, 07:51
Io comunque ancora non ho capito nelle stagioni online le "impostazioni comandi".
Se metto "qualsiasi", posso capitare contro gente che gioca in assistito? E i miei comandi si adeguano ai suoi o mi ritrovo io full manual e lui assistito?Per quanto ricordi io (FIFA 12 here), quando selezionavi "qualsiasi" e avevi i comandi manuali tu continuavi a giocare coi manuali, mentre se l'avversario aveva i comandi assistiti telecomandav...ehm, giocava con l'assistito.
Il che ha anche un senso: se io sono abituato a giocare col manuale, non vedo perché il gioco debba costringermi a giocare con l'assistito solo perché il mio avversario il manuale non lo vuole usare.

Alberto Scisci
04-10-2013, 09:10
Ahh ecco perché sembravano tutti mostri. Vabe giocherò anche io con qualcosa tra il manual e il semi. Oppure sceglierò "semi ***." dalle impostazioni comandi

randy88
04-10-2013, 10:53
Per quanto ricordi io (FIFA 12 here), quando selezionavi "qualsiasi" e avevi i comandi manuali tu continuavi a giocare coi manuali, mentre se l'avversario aveva i comandi assistiti telecomandav...ehm, giocava con l'assistito.
Il che ha anche un senso: se io sono abituato a giocare col manuale, non vedo perché il gioco debba costringermi a giocare con l'assistito solo perché il mio avversario il manuale non lo vuole usare.

Buona a sapersi questa cosa. Io credevo che entrambi fossero obbligati a giocare con i comandi uguali.

type
04-10-2013, 11:18
Lo scambio si può fare card contro coins oppure ci si può solo fare card contro card?

Vorrei passare tutto lo staff a un mio amico

[Kommando]
04-10-2013, 11:39
Io sono bloccato nella quinta divisione nel fut :asd:

Attualmente gioco con
De Santis
Isla Benatia Astori Nagatomo
Strootman Ljaic Cuadrado
Gervinho Sau Niang

takerozzo
04-10-2013, 11:49
Ragazzi ho un problema serio. Non riesco a giocare online 1vs1 con i miei amici. Cioè quando mi invitano o gli invito io, poi esce scritto Connessione Interrotta.

Mentre ieri sono riuscito a fare 3 partite 2vs2 online. Come mai?

Alcuni hanno detto problema di porte del router fastweb. Puo essere?

trillekazz
04-10-2013, 12:04
Ragazzi ho un problema serio. Non riesco a giocare online 1vs1 con i miei amici. Cioè quando mi invitano o gli invito io, poi esce scritto Connessione Interrotta.

Mentre ieri sono riuscito a fare 3 partite 2vs2 online. Come mai?

Alcuni hanno detto problema di porte del router fastweb. Puo essere?

Si, io non ci riuscivo da FIFA 13 e non ci riesco tutt'ora.
Mentre per la modalità Stagioni, FUT, Testa a testa, Pro Club tutto ok.

Stranamente le stagioni Co-Op funzionano.

takerozzo
04-10-2013, 12:19
Quindi se voglio giocare, anche con uno sconosciuto, come devo fare?

è il primo Fifa che prendo e sono inesperto scusate.

trillekazz
04-10-2013, 12:36
Quindi se voglio giocare, anche con uno sconosciuto, come devo fare?

è il primo Fifa che prendo e sono inesperto scusate.

Per quanto riguarda le amichevoli online non saprei dirti, anch'io sto cercando una soluzione da un anno a questa parte per poter giocare con i miei amici su Origin.

Invece per giocare contro gente casuale online, dal menù Gioca c'è la modalità 'Stagioni' che è classificata ed è divisa in 10 divisioni, oppure per una partita normale, dal menù Gioca -> +Altre trovi la modalità 'Testa a Testa'.

randy88
04-10-2013, 13:11
Domanda su "Stagioni":

Vedo che per passare di categoria, cè un certo numero di partite a disposizione, dalle quali devi fare un tot di punti.

Ma se non riesce a fare quel tot di punti e sei arrivato a "0 partite disponibili"(casomai perchè le hai perse tutte) che succede? sei fregato e non puoi più passare di categoria?

Lo voglio sapere prima di cominciare :D

Äl3x
04-10-2013, 13:18
se fai pochi punti ( non ricordo se sotto ai 6 o 8) retrocedi nella divisione inferiore ;)

Per chi parla dei comandi "qualsiasi" in stagione ho giocato full manual contro un full assistito ho perso 7 - 0 ahahaha
Ora gioco solo contro altri "manuali" e faccio una media di 1 v 1 p 1 s :read:

Giusp
04-10-2013, 13:25
Intanto segnalo una divertente carrellata di partite in stagioni in cui pali e curiosi autogol si sono distinte come assoluti protagonisti. Che indecenza...

alexxx19
04-10-2013, 13:29
Lo scambio si può fare card contro coins oppure ci si può solo fare card contro card?

Vorrei passare tutto lo staff a un mio amico

se anche il tuo amico ha fifa 14 (magari non solo la web app) può anche scambiare solo gli oggetti
ad es. lui mette in vendita un oggetto, tu lo ricerchi nel mercato e gli offri max 4 cards

trillekazz
04-10-2013, 13:43
Domanda su "Stagioni":

Vedo che per passare di categoria, cè un certo numero di partite a disposizione, dalle quali devi fare un tot di punti.

Ma se non riesce a fare quel tot di punti e sei arrivato a "0 partite disponibili"(casomai perchè le hai perse tutte) che succede? sei fregato e non puoi più passare di categoria?

Lo voglio sapere prima di cominciare :D

Si, a parte la divisione 10 dove non puoi retrocedere o la divisione 1 dove non puoi essere promosso, tutte le altre divisioni hanno un certo tot. di punti da superare per non retrocedere, un certo tot. da raggiungere per essere promossi e un certo tot. per vincere il titolo della divisione stessa.

Se si finiscono le partite con un punteggio a metà tra retrocessione e promozione, rigiochi la stessa divisione.

carlese
04-10-2013, 14:06
Ragazzi ma gli stili intesa hanno scadenza? Cioè, si consumano?

Diabolik183
04-10-2013, 14:07
Seguendo il Vs consiglio ho appena fatto una partita in "stagioni" tutto manuale....

ahahahahhahah, sembrava la Nazionale Italiana Cantanti vs Magistrati. :D :D :D

E' stato divertente pero': 0-0 e Bergomi e Caressa che ripetevano sempre "Partita Noiosa...". :D

Rysen
04-10-2013, 15:02
se fai pochi punti ( non ricordo se sotto ai 6 o 8) retrocedi nella divisione inferiore ;)

Per chi parla dei comandi "qualsiasi" in stagione ho giocato full manual contro un full assistito ho perso 7 - 0 ahahaha
Ora gioco solo contro altri "manuali" e faccio una media di 1 v 1 p 1 s :read:

Online vado con comandi più assistiti altrimenti è un bagno di sangue... se te la vedi brutta prova con questi settaggi.

http://img208.imageshack.us/img208/2366/wohp.jpg

type
04-10-2013, 15:26
se anche il tuo amico ha fifa 14 (magari non solo la web app) può anche scambiare solo gli oggetti
ad es. lui mette in vendita un oggetto, tu lo ricerchi nel mercato e gli offri max 4 cards
Ok grazie, si lui sta giocando a FUT, io ho smantellato tutto e al massimo farò qualche partita in stagioni coop con lui alla sera.

Äl3x
04-10-2013, 15:32
Online vado con comandi più assistiti altrimenti è un bagno di sangue... se te la vedi brutta prova con questi settaggi.

http://img208.imageshack.us/img208/2366/wohp.jpg

Si ho notato anche io che questo è il miglior compromesso :stordita:
D'ora in poi se non gioco partite full manual giocherò così ;)

arciere91
04-10-2013, 16:21
Ma ce l'hanno fatta a mettere anche per UT i filtri dei comandi assistito e manuale? O è ancora tutto insieme?

takerozzo
04-10-2013, 17:29
Niente non riesco a giocare online. Mi da connessione interrotta. Come devo fare?

randy88
04-10-2013, 17:55
Se si finiscono le partite con un punteggio a metà tra retrocessione e promozione, rigiochi la stessa divisione.

E ovviamente in questo caso i punti di tale divisione sono azzerati, vero?

Grazie delle risposte che hai già dato cmq ;)

Maxtone
04-10-2013, 20:18
Mi ha scaricato 54mb si sa nulla di una patch rilasciata?

Inviato dal mio M9pro con Tapatalk 4

04-10-2013, 20:33
Mi ha scaricato 54mb si sa nulla di una patch rilasciata?

Inviato dal mio M9pro con Tapatalk 4

a me uguale... bohhhhhhhhhhh :confused: :confused:

arciere91
04-10-2013, 20:40
A me ne ha scaricati 111 :sofico:

Äl3x
04-10-2013, 21:00
anche a me 54mb , dico solo che il gioco adesso mi va a scatti :muro: , prima andava perfetto. Speriamo sia un caso isolato :read:

trillekazz
04-10-2013, 21:36
E ovviamente in questo caso i punti di tale divisione sono azzerati, vero?

Grazie delle risposte che hai già dato cmq ;)

Si vengono azzerati e vengono ripristinate 10 partite da giocare ;)

aL!LuKa
04-10-2013, 23:42
Sto giocando con la difficoltà esperto..e vedo che non è nè difficile nè facile..
il problema è che vinco sempre..e questo sinceramente non mi piace un gran che..le partite le devo sudare e non che "tanto so che prima o poi farò goal" :D

vorrei solo che nella difficoltà esperto la cpu attacchi come la difficoltà campione..mentre, quando la cpu difende, la vorrei come la difficoltà esperto..nella modalità campione sembrano tutti dopati ed è poco realistico, ti trovi 3 uomini sul portatore di palla..:sofico:

è possibile trovare una via di mezzo modificando le slides?!
Oppure non c'entrano nulla?!

Grey 7
04-10-2013, 23:42
sapreste dirmi, anche in pm, dove trovare il gioco a 2 spicci? :asd:

takerozzo
05-10-2013, 01:39
A chi devo rompere le palle per farmi risolvere sto problema per l'online?

astro80
05-10-2013, 07:09
A chi devo rompere le palle per farmi risolvere sto problema per l'online?

Hai aperto le porte del router/firewall?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

*aLe
05-10-2013, 07:28
Novità da chi ha provato l'ultima patch? Su Evo-web (dove il gioco era stato accolto molto bene) si sta scatenando una polveriera...

Did anybody play the game before downloading the patch and squad updates?
The first few days of playing it felt like a completely different game than Fifa 13 but since I've updated the squads it feels just like the old game.
i'm sure it ain't placebo. it's faster. less inertia. animations feel horrible.
E il commento di quello che, assieme a Placebo, è il "guru" di FIFA da quelle parti:
Yes, the gameplay is much faster, the movements somehow looking crappy now and the collisions look like FIFA 13 now. :CONFUSE:

E anche sui forum EA, c'è già chi conferma la cosa:
Now, the gameplay is again robotic, predictable and every game plays the same, no physics, no mistakes, no dynamic, just pass pass through pass goal and always the same type of goal.
Thank you for making this game again perfect for some other people to waste their lives on it and not me.
I appreciate that you understood the necessity to give the game back to those who truly need it and were not satisfied with it as it was.

Se è vero, son da fucilare tutti...
L'hanno vinta ancora i bimbominkia rosikoni che adesso con Cristina Ronalda non potevano più saltare tutta la difesa a pié pari...

astro80
05-10-2013, 07:40
Spero non sia vero...

W4lt0rD
05-10-2013, 08:26
Spero non sia vero...

Ho avuto anche io la stessa impressione ieri sera mentre stavo giocando, mi sembrava di essere tornato a giocare a FIFA13 con solo qualche nuova animazione. Io spero veramente che non sia così in futuro.

Alberto Scisci
05-10-2013, 09:00
Confermo dalla patch in poi i miei giocatori vanno a tremila all ora!

arkantos91
05-10-2013, 09:01
Ma stiamo scherzando :mbe: !?

Volevo prenderlo... ma se hanno riportato il tutto a fifa 13 tanto vale continuo a giocare al 13 "vero" :doh:

Diabolik183
05-10-2013, 09:47
Novità da chi ha provato l'ultima patch? Su Evo-web (dove il gioco era stato accolto molto bene) si sta scatenando una polveriera...

E il commento di quello che, assieme a Placebo, è il "guru" di FIFA da quelle parti:

E anche sui forum EA, c'è già chi conferma la cosa:

Se è vero, son da fucilare tutti...
L'hanno vinta ancora i bimbominkia rosikoni che adesso con Cristina Ronalda non potevano più saltare tutta la difesa a pié pari...

Spero non sia vero...

Ho avuto anche io la stessa impressione ieri sera mentre stavo giocando, mi sembrava di essere tornato a giocare a FIFA13 con solo qualche nuova animazione. Io spero veramente che non sia così in futuro.

Ma stiamo scherzando :mbe: !?

Volevo prenderlo... ma se hanno riportato il tutto a fifa 13 tanto vale continuo a giocare al 13 "vero" :doh:

Amici cari, confermo anch'io...dopo la patch, ieri sera mi sono dilettato un po' a sperimentare il manuale e mi sono ritrovato davanti una giocabilità un po' differente. L' EQUILIBRIO dei giocatori sembra essere cambiato, tant'è che mi sembrava di aver sbagliato a cliccare su Origin, scegliendo Fifa 13... Cosa sara' successo?

P.S. Non ero SOTTO EFFETTO DI ALLUCINOGENI.

carlese
05-10-2013, 10:03
Confermo anche io purtroppo.. Se prima i giocatori erano pesanti, il gioco lento ed equilibrato, ora siamo tornati a fifa 13..su 4 partite col mio amico in stagioni coop non abbiamo fatto un risultato utile.. Tutti gol buggati (e venivamo da 11 vittorie di fila..).. Perché una cosa bella la devono sempre rovinare?

raffome
05-10-2013, 10:04
ma diamine! mi tenevo il 13 se volevo questa porcheria! :muro:

Diabolik183
05-10-2013, 10:39
ma diamine! mi tenevo il 13 se volevo questa porcheria! :muro:

Io potrei mandarlo indietro.... ma ho paura che nell'online sul 13 ci siano ormai poche persone.... :(

*aLe
05-10-2013, 11:12
Sto leggendo tutta la discussione sul forum EA...

QUESTA è la gente a cui la EA si rivolge mi sa:
or if you get the pass trough to your very fast striker, he loses the run anyway - stats does'n matter anything here.
Gente che si lamenta che nella "prima" release di FIFA14 non possono più prendere palla col loro attaccante preferito e andarsene sempre in velocità.

Ormai lo sto scaricando da Origin, quindi probabilmente è tardi... Spero che almeno sia divertente da giocare con gli amici a 'sto punto :muro:

raffome
05-10-2013, 11:15
Sto leggendo tutta la discussione sul forum EA...

QUESTA è la gente a cui la EA si rivolge mi sa:

Gente che si lamenta che nella "prima" release di FIFA14 non possono più prendere palla col loro attaccante preferito e andarsene sempre in velocità.

Ormai lo sto scaricando da Origin, quindi probabilmente è tardi... Spero che almeno sia divertente da giocare con gli amici a 'sto punto :muro:

quello che mi chiedo io e che cavolo serva una eventuale demo per farti "provare" il gioco, se poi il gioco che comprerai e giocherai sarà diverso da quello che stai provando...me la frego vedere la nuova grafica... :doh:

Remus29
05-10-2013, 11:25
è veramente una vergogna questo fatto.

carlese
05-10-2013, 11:34
Usiamo tutti il forum ufficiale ea e lamentiamoci..

*aLe
05-10-2013, 11:39
This.

C'è già una discussione di un utente che ha dato il via alle danze ieri:
http://forum.ea.com/uk/posts/list/2628301.page

astro80
05-10-2013, 11:49
confermo che è velocissimo ora...che palle andava tanto bene come ritmo perchè devono fare così non lo so...:muro: :muro:

Collision
05-10-2013, 11:51
Però, andiamo bene..

Sarà bene che mi faccia la copia fisica della cartella FIFA 14, così se la giocabilità fa pena, rimetto la versione prima e salto l'aggiormanento..

carlese
05-10-2013, 11:56
This.

C'è già una discussione di un utente che ha dato il via alle danze ieri:
http://forum.ea.com/uk/posts/list/2628301.page

E allora balliamo tutti.. Tutti insieme a scrivere su..

erpedo91
05-10-2013, 11:57
Si ho notato anche io che questo è il miglior compromesso :stordita:
D'ora in poi se non gioco partite full manual giocherò così ;)

esatto, da ora in poi giochiamo così :D

Äl3x
05-10-2013, 12:20
ho fatto ora una partita non noto tanta differenza da ieri pomeriggio...
La gente prova a andare con un giocatore solo contro tutti ma viene sempre fermato , anche se ho giocato contro la roma e non contro il real :read:

Roy dopo ci facciamo un 2vs2 stagione con quei comandi :stordita:

LeoVGki
05-10-2013, 12:25
Solo a me non sembra cambiata la velocità post patch? :fagiano:

Provato un paio di partite, giocando qualche minuto del primo tempo per provare, e nella prima partita (arsenal-spurs) addirittura il gioco sembrava più lento...
Poi provato con altre squadre, come juve, milan e bayern, e la velocità sembrava più veloce rispetto alla prima prova, ma sempre "normale" per Fifa14... Provato solo offline, velocità lenta e solite sliders con accelerazione a 48 e velocità massima a 0.
Online la velocità mi è sempre parsa più veloce anche per il modo di giocare completamente diverso, ma non ho ancora provato dopo la patch.

Invece sì, mi è sembrato più facile tenere palla, prima si perdeva molto più facilmente, ora è più semplice dribblare col solo tasto LT o LT+RT. Però in difesa riesco sempre a togliere facilmente palla se ho un giocatore fisicamente più forte dell'avversario, ed i contrasti a spallate mi sembrano uguali.

Boh, forse devo provare di più, intanto sto reinstallando il 13 per vedere se sono io a non ricordare più la velocità di gioco :asd:

cassanata
05-10-2013, 12:51
Devo ancora provarlo questo FIFA ma leggo molti commenti negativi, non so che fare, c'è comunque una demo per provarlo? Mi sa che non è una buona annata per i titoli calcistici

archangel987
05-10-2013, 12:53
Vabè, abbiamo capito, stavo per caricare la Postepay e procedere all'acquisto ma mi sa che mi tocca pensarci su un altro po.... :(

D3vil
05-10-2013, 13:00
A me sembra uguale a prima.

LeoVGki
05-10-2013, 13:08
ho fatto ora una partita non noto tanta differenza da ieri pomeriggio...

A me sembra uguale a prima.

Ecco, non sono l'unico allora a non aver notato nulla... boh non vorrei che la velocità di gioco vari da pc a pc, alla fine su Fifa varia già da partita a partita spesso, ma mi sembra strano :fagiano:

Invece ho riprovato Fifa 13 e cazz, non so come ho fatto a giocarci un anno :asd:
A partià di impostazioni, velocità lenta e sliders scritte prima, lì sì che la velocità è elevata, giocatori iper reattivi che si girano come nulla e sembrano leggerissimi, si corre sempre praticamente... Fifa 14 mi è sembrato tutt'altro perfortuna.

astro80
05-10-2013, 13:14
Io parlavo per partite online che mi sembrano molto più veloci. Offline ancora non ho provato.

~Bl4k
05-10-2013, 13:30
ragazzi DOMANDONA per gli esperti di ultimate team! ^^

ho un parente in casa che si è appassionato al gioco e volevo fargli fare UT senza intaccare la mia squadra sul mio account origin, è possibile creare una squadra nuova? (magari anche usando i punti che si sbloccano salendo di livello)

SIRONE
05-10-2013, 13:45
;40061103']Io sono bloccato nella quinta divisione nel fut :asd:

Attualmente gioco con
De Santis
Isla Benatia Astori Nagatomo
Strootman Ljaic Cuadrado
Gervinho Sau Niang

Ma sia Isla che Nagatomo nascono (in FUT) come centrocampisti non come difensori.

Strootman è un po' troppo sega in FIFA, rispetto alla realtà...

takerozzo
05-10-2013, 13:49
Hai aperto le porte del router/firewall?

Le ho aperte. Ogni tanto va, ogni tanto mi trova gli avversari e da connessione interrotta. Che palle

SIRONE
05-10-2013, 14:07
Ecco, non sono l'unico allora a non aver notato nulla... boh non vorrei che la velocità di gioco vari da pc a pc, alla fine su Fifa varia già da partita a partita spesso, ma mi sembra strano :fagiano:

Invece ho riprovato Fifa 13 e cazz, non so come ho fatto a giocarci un anno :asd:
A partià di impostazioni, velocità lenta e sliders scritte prima, lì sì che la velocità è elevata, giocatori iper reattivi che si girano come nulla e sembrano leggerissimi, si corre sempre praticamente... Fifa 14 mi è sembrato tutt'altro perfortuna.

Ho notato in una partita FUT una velocità spropositata tra la mia squadra "oro" e la squadra di un avversario "argento".

Anche in questo caso, forse, per bilanciare i valori, sia i miei che i suoi giocatori correvano come tanti Biabiany....

In altre partite mi è sembrato tutto normale... :mbe:

Lost82
05-10-2013, 14:20
ragazzi DOMANDONA per gli esperti di ultimate team! ^^

ho un parente in casa che si è appassionato al gioco e volevo fargli fare UT senza intaccare la mia squadra sul mio account origin, è possibile creare una squadra nuova? (magari anche usando i punti che si sbloccano salendo di livello)

Credo proprio di no, servirebbe un altro account. Tu puoi creare una seconda squadra all'interno del tuo "team", ma sempre con giocatori di tua proprietà. Se hai abbastanza riserve puoi dargli quelle :asd: altrimenti non credo ci sia modo.

Invece io vorrei chiedervi... su FIFA13 avevo aggiustato le porte del firewall quando avevo visto l'avviso enorme arancione/rosso con scritto "moderate" e "restricted". Ma in FIFA14, con i menu nuovi che hanno eliminato quel box, non c'è da nessuna parte un indicatore di come sta il firewall? Vorrei capire se ho un problema.

mirkonorroz
05-10-2013, 14:41
Sto giocando una partita post-patch offline sotto la pioggia. Le animazioni mi ricordano un po' piu' quelle di fifa 13, piu' fluide, giocatori meno saltellanti ma piu' pattinaggio soprattutto quando i passi sono lunghi (come nel 13).

La velocita' piu' o meno, imho, rimane la stessa, che come detto e' talmente variabile da partita a partita che non saprei di media se i due giochi differiscano davvero.

Per la prima volta in fifa 14 pero' mi e' capitato il famigerato rigore regalato in area, presumo per tocco di mano, come in fifa 13 nel quale mi capitavano spessisimo.

Ma ci sara' un limite legale per cui un prodotto venduto possa essere modificato in seguito (mod di utenti a parte)? Altrimenti prima ti vendono il calcio a 11 e magari poi lo trasformano in calcio a 5 o in un fps a piacimento senza che si possa parlare di truffa. Il confronto con le demo e' alquanto debole per come e quanto escono. :confused:

EDIT: sembra proprio fifa 13. Ora mi e' piu' facile giocare a modalita' dilettante. Io nel 14 la trovavo piu' difficile che nel 13. Inoltre anche la valutazione del giocatore a fine partita e' lievitata come nel 13. Ho appena preso 9.4 quando prima, nel 14 non ero mai arrivato oltre il 6.5.
Se non fosse per il menu' alla metro del 14, farei fatica a distinguerli.

EDIT: 2 goal al 45' con il mio giocatore :asd:

Remus29
05-10-2013, 16:04
ragazzi,sapete qualcosa della modding way patch che doveva uscire questo fine settimana?
Una domanda con quale programma inserisco i kits?

x119
05-10-2013, 16:05
Qualcuno si ricorda come si faceva ad invertire due pulsanti del joypad per Fifa?

Risposta: bisogna modificare buttonDataSetup.ini presente sulla cartella di fifa in documenti.

libero81
05-10-2013, 16:27
ma on line non c'è nessuno che gioca in full manuale??
come faccio a trovare sfidanti? è umiliante calibrare ogni passaggio con il sudore alla fronte e vedere gente che tira sotto il 7 da 30 metri...

mirkonorroz
05-10-2013, 16:31
come faccio a trovare sfidanti? è umiliante calibrare ogni passaggio con il sudore alla fronte e vedere gente che tira sotto il 7 da 30 metri...

Ieri in STAGIONI ho messo il filtro per il manuale e sono riuscito a fare due partite. Da come giocava l'avversario sembrava proprio che anche lui avesse il manuale. Poi ho smesso perche' non trovava piu' nessuno.

Diabolik183
05-10-2013, 16:36

Ieri in STAGIONI ho messo il filtro per il manuale e sono riuscito a fare due partite. Da come giocava l'avversario sembrava proprio che anche lui avesse il manuale. Poi ho smesso perche' non trovava piu' nessuno.

Anch'io sto cercando di sperimentare il "full manual" ma, in effetti, noto che sia nel testa a testa amichevole, sia in stagioni (non gioco in fut) non c'è mai nessuno. :(

Se volete aggiungermi sono: diabolik183

spidermind79
05-10-2013, 16:38
moddingway 0.5 uscita http://www.moddingway.com/file/37354.html , queste le novita' :
Version 0.5 changelog
--------------------------

* Databases
a) Default Database : is the original FIFA 14 Database. If you play online and update the rosters through EA official updates this is one of the database options for your FIFA 13.

b) Default Database Improved : is the original FIFA 14 Database but with details for new licensed kits ( National teams, Liga Zon Sagres, etc ) It works online and with previous career mode started with default database. It will also allow to enjoy you new tournaments when added to career mode.

c) Database 2.0
- Rosters according to latest EA official update.
- No new teams.
- Kits, Boots and Balls unlocked.

* Kits
- All National Teams Kits Missing
- Portugal : Belenenses, Arouca, Gil Vicente,Marítimo

* Licensed logos for all National Teams
* Licensed logos and real team names for Liga Zon Sagres and Serie B teams
* Licensed logos and real names for all tournamets

* Tournaments Mode. New tournaments added
- UEFA Champions League
- FIFA World Cup
- FIFA Confederations Cup
- Euro
- Copa America
- Copa Libertadores

* Added Balls
- UEFA Champions League
- UEFA Europa League
- Copa Libertadores
- Serie A
- Serie B

* Added Adboards
- International Tournaments
- Serie A
- Ligue 1
- English Premier League
- Real Madrid
- Barcelona

* Stadium Boards for International Tournaments
* Scoreboards
* Tattos Pack
* New Boots replacing EA Sports TM ones
* New gloves replacing EA Sports TM ones
* Replay logos

* ModdingWay Selector
* Revolution Mod FIFA 14

Remus29
05-10-2013, 17:44
è uscita la modding way...ho installato il tutto non mi parte più il gioco.Sapreste dirmi passo passo...come fare? io ho seguito le istruzioni ma ho sbagliato qualcosa :(

Diabolik183
05-10-2013, 18:19
Scusate. Ma tra ieri e oggi sono state rilasciate 2 patch? Sono entrato pochi minuti fa e sono stato buttato fuori un testa a testa per "Non sei piu' sincronizzato con la partita online". Ho fatto cerca aggiornamenti e mi sta installando un'altra patch da 56 mb.
Booh! :eek:

LeoVGki
05-10-2013, 18:47
Bene, fra poco provo la moddingway patch :D

Io parlavo per partite online che mi sembrano molto più veloci. Offline ancora non ho provato.

Ah ecco, io ho provato solo partite contro la CPU oggi :D
Online di solito Fifa mi stanca presto, in manuale a volte è dura trovare avversari, in modalità stagioni non puoi impostare la velocità di gioco e quindi per me è sempre troppo frenetico, poi il 90% degli avversari pressa per tutti i 90' (consideriamo poi che in Fifa non esiste la stanchezza per i giocatori) e diventa tutto troppo caotico per me, dopo un po' inizio a giocare solo offline :fagiano:

Scusate. Ma tra ieri e oggi sono state rilasciate 2 patch? Sono entrato pochi minuti fa e sono stato buttato fuori un testa a testa per "Non sei piu' sincronizzato con la partita online". Ho fatto cerca aggiornamenti e mi sta installando un'altra patch da 56 mb.
Booh! :eek:

No , a me non ha trovato nessuna nuova patch per ora, l'unica era quella di ieri da 112MB

Le ho aperte. Ogni tanto va, ogni tanto mi trova gli avversari e da connessione interrotta. Che palle

Non so se possa essere il tuo caso, ma su Fifa 13 ci potevano essere problemi nel connettersi agli avversari online se non si attivava il vsync dalle impostazioni del gioco... al momento non mi viene in mente altro purtroppo

astro80
05-10-2013, 18:48
io gioco full manual nick su origin :giglio80

Diabolik183
05-10-2013, 18:49
Bene, fra poco provo la moddingway patch :D

Ah ecco, io ho provato solo partite contro la CPU oggi :D
Online di solito Fifa mi stanca presto, in manuale a volte è dura trovare avversari, in modalità stagioni non puoi impostare la velocità di gioco e quindi per me è sempre troppo frenetico, poi il 90% degli avversari pressa per tutti i 90' (consideriamo poi che in Fifa non esiste la stanchezza per i giocatori) e diventa tutto troppo caotico per me, dopo un po' inizio a giocare solo offline :fagiano:
No , a me non ha trovato nessuna nuova patch per ora, l'unica era quella di ieri da 112MB
Non so se possa essere il tuo caso, ma su Fifa 13 ci potevano essere problemi nel connettersi agli avversari online se non si attivava il vsync dalle impostazioni del gioco... al momento non mi viene in mente altro purtroppo

Quella che mi ha installato ieri era di 50 mb e rotti... :)

Riedito ancora: sto reinstallando tutto. Dopo la moddingway, mi da "non sei sincronizzato con la partita online" e mi sbatte fuori... mah!!! Ai tempi dei twilight era diverso!!! :D

P.S. @astro80, su origin c'è Mastro80 e astro801... :)

argo8830
05-10-2013, 19:06
Scusate ma la moddingway 0.5 cambia anche il gameplay o modifica solo la parte grafica?

gybbyr
05-10-2013, 19:16
ma in Fifa 14 si puo giocare un torneo singolo? Non lo trovo

Remus29
05-10-2013, 19:20
come si installa la moddingway? ho sbagliato qualcosa ed ho dovuto reinstallare tutto :(

astro80
05-10-2013, 19:23
P.S. @astro80, su origin c'è Mastro80 e astro801... :)
ah sorry quello è il nick di steam...:D :D
qui è giglio80

LeoVGki
05-10-2013, 19:37
Guardato un'occhiata veloce alla moddingway e sembra un buon inizio, per ora non aggiunge molto, ma fra scarpini, nazionali licenziate, tattoo e adboards aggiunge già parecchio :)

come si installa la moddingway? ho sbagliato qualcosa ed ho dovuto reinstallare tutto :(
Installala normalmente copiando i file ed avviando il "ModdingWayInstaller.exe.exe", se poi non parte fifa avvia il task manager di windows e chiudi i possibili processi aperti che possono riguardare Fifa 14, dovrebbe funzionare dopo...

Scusate ma la moddingway 0.5 cambia anche il gameplay o modifica solo la parte grafica?
No, per ora aggiorna solo graficamente il gioco

Diabolik183
05-10-2013, 19:50

Io ho reinstallato tutto. Adesso e' tutto Original Marines e sembra andare bene.

ah sorry quello è il nick di steam...:D :D
qui è giglio80

Ok, ti aggiungo, uno spagnolo maleducato mi ha mandato a Ca...e!!! :eek:

gybbyr
05-10-2013, 20:01
ma in Fifa 14 si puo giocare un torneo singolo? Non lo trovo

UP

astro80
05-10-2013, 20:20
UP

Lo devi creare tu oppure scaricare dal creation center.

Remus29
05-10-2013, 21:58
aggiungetemi dasreich77

gybbyr
05-10-2013, 22:01
scaricate e installate la prima versione della moddingway patch e tenetela costantemente aggiornata nel tempo, è fantastica.

Intanto in questa prima versione a parte le gia notevoli migliorie grafiche, i nomi corretti delle squadre,delle competizioni ecc anche la possibilita di giocare tutti i tornei principali come chmapions, europa league, coppa del mondo con gia le squadre suddivise nei gironi come nella realta

astro80
05-10-2013, 22:20
Ma i kit della serie b ancora non li hanno messi, giusto?

Diabolik183
06-10-2013, 09:00
scaricate e installate la prima versione della moddingway patch e tenetela costantemente aggiornata nel tempo, è fantastica.

Intanto in questa prima versione a parte le gia notevoli migliorie grafiche, i nomi corretti delle squadre,delle competizioni ecc anche la possibilita di giocare tutti i tornei principali come chmapions, europa league, coppa del mondo con gia le squadre suddivise nei gironi come nella realta

Dopo la moddingway, sono stato costretto a disinstallare e reinstallare tutto perche' mi buttava fuori dopo 5 minuti. :(

06-10-2013, 10:26
Confermo che la modding 0.5 ha qualche bug... giocando online, dopo qualche minuto ti da "errore di sincronizzazione" e ti sbatte fuori... azz il problema che devo riscaricare tutto il gioco da origin ora x rifare un'installazione pulita... uff...

Seconda cosa confermo che dopo la patch rilasciata da EA è cambiato il ritmo della partita, prima era molto più lento, ora è + frenetico e + simile a fifa 13... ormai mi ero abituato al gioco lento, ora bisognerà ripartire da 0....

*aLe
06-10-2013, 10:42
Seconda cosa confermo che dopo la patch rilasciata da EA è cambiato il ritmo della partita, prima era molto più lento, ora è + frenetico e + simile a fifa 13... ormai mi ero abituato al gioco lento, ora bisognerà ripartire da 0....Notato anche io... Il gioco l'ho scaricato da origin "già patchato" ma la differenza con la demo si sente :cry:

Io dico, ma perché catso fate provare la demo se poi il gioco finale è differente? :mbe:

Ragazzi, ma... Tra le altre cose (visto che la famosa patch non ha risolto, secondo me, l'assurda facilità dei filtranti alti)... C'è un modo di evitare i maledetti "sweaty goals" online?
http://www.youtube.com/watch?v=fLAwYTzp94I

Ho fatto 3 partite a FIFA14 e mi è già passata la voglia di giocare.
La prima l'ho vinta perché l'avversario si è disconnesso a metà primo tempo, sullo 0-0 (probabilmente prima o poi avrei segnato lo stesso in ogni caso, ma meglio così :asd:).
La seconda l'ho persa 7-1 con 5 gol uguali: lancio filtrante/filtrante alto per l'ala che gira attorno al mio terzino, io mi faccio incontro col difensore centrale (cercando di "affrontarlo" con LT, non di contenere da vicino) e lui passa la palla in mezzo dove c'è la sua punta centrale ferma che aspetta solo il pallone per il tap-in (mi chiedo l'altro centrale cosa stesse facendo nel frattempo... Vabbé che giocavo con l'Atalanta però dai cribbio).
La terza l'ho persa 4-1 prendendo ancora 3 gol come sopra.

Se tutte le partite online sono così, tanto vale che cominci a moddarlo e mi scordi di giocare le stagioni online.

demiurgous
06-10-2013, 11:01
Non è possibile...
...erano 4 giorni che non giocavo.
Oggi avvio il gioco, scarica una patch, e boom: mi ritrovo FIFA13...

A me così non piace il gioco. Ma che diavolo hanno combinato?
E già un tantino differiva dalla demo eh...

Comunque c'è un modo per sapere che file abbia aggiornato?
Sto pensando di riscaricarmi la demo per provare a sostituirli, ma quando ho visto l'aggiornamento ho preso in mano il telefono e mi sono distratto...

Cioè, io voglio il gioco come era prima. Tanto non gioco online...

Alex-Lemour
06-10-2013, 11:21
Ciao a tutti.
Avrei due domande

modalità carriera :
Nella sezione cerca giocatori si possono inserire i giocatori nella lista dei preferiti. Come si fa poi a richiamare la lista preferiti con i giocatori che abbiamo messo dentro?

ultimate team, allenatore
Come si fa a vedere il modulo di gioco dell'allenatore ?
Ad esempio, ho acquistato un allenatore ma non riesco a capire per quale modulo di gioco è adatto.
E, più in generale, a cosa serve l'allenatore?

Grazie in anticipo! :)

randy88
06-10-2013, 11:52
Cè un modo umano per abbassare il volume del gioco, senza toccare quello generale del PC?

LeoVGki
06-10-2013, 11:55
UP

Sì, nella schermata dove c'è l'opzione Crea Torneo, se ti muovi con la levetta dx del pad, puoi cambiare riquadro (a lato vedi che ci sono tre pallini piccoli) e c'è l'opzione per iniziare un torneo già esistente :)
Con la moddingway patch e l'opzione per tornei attiva si possono giocare anche champions, mondiali, europei ecc...

Non è possibile...
...erano 4 giorni che non giocavo.
Oggi avvio il gioco, scarica una patch, e boom: mi ritrovo FIFA13...

A me così non piace il gioco. Ma che diavolo hanno combinato?
E già un tantino differiva dalla demo eh...

Comunque c'è un modo per sapere che file abbia aggiornato?
Sto pensando di riscaricarmi la demo per provare a sostituirli, ma quando ho visto l'aggiornamento ho preso in mano il telefono e mi sono distratto...

Cioè, io voglio il gioco come era prima. Tanto non gioco online...

No dai, Fifa 13 è tutt'altra cosa perfortuna :D
Offline non ho notato nessun cambio nella velocità di gioco, online non ho provato ma può essere che abbiano impostato la velocità base su veloce invece che su normale, come credo fosse prima, ed è un'opzione che non si può modificare...

Però hanno modificato le difficoltà mi sà, perché a livello campione ora riesco a vincere giocando bene, dominando a tratti la gara e tirando molto in porta.
Prima a difficoltà campione era dura contro la difesa della CPU, che ti marcava bene e chiudeva gli spazi, tant'è che come suggerito da Collision a pag 16 avevo messo la marcatura a 30, ora ho dovuto alzarla a 70 per dire :asd:
Poi saltare l'uomo ed andare via in velocità e molto più semplice, i difensori ti lasciano proprio spazio :(
Se ci fosse un modo per far tornare la difficoltà post-patch sarebbe ottimo... speriamo...

Cè un modo umano per abbassare il volume del gioco, senza toccare quello generale del PC?
Nelle opzioni audio che trovi fra i menù di gioco, trovi tutte le sliders per impostare i volumi di telecronaca, cori ecc ;)

LeoVGki
06-10-2013, 12:00
Sulla patch rilasciata l'altro giorno, questo è il changelog ufficiale:

Buongiorno fan di FIFA 14,

Il secondo aggiornamento FIFA 14 per versione PC è già live. L'aggiornamento è programmato per arrivare su console durante la prossima settimana. Vi terremmo al corrente su tempistiche e conferme non appena possibile.

L'update è mirato a sistemare le criticità e suggerimenti arrivati direttamente dalla community, ed include:

• Bilanciamento dei filtranti alti
• Bilanciamento dei colpi di testa degli attaccanti
• Bilanciamento dei tiri di precisione (o tiri a giro)
• Migliorata la gestione del cambio cursore per scelta difensore durante i cross
• Eliminati i freeze che accadono in game durante le sostituzioni giocatore
• Eliminati i freeze che accadono entrando ed uscendo dalle classifiche
• Migliorata la visuale dinamica
• Corrette il posizionamento delle sezioni tribune nello stadio Signal Iduna Park.
• Corretti i filtri “Qualsiasi” e “POR” in Pro Club
• Abbiamo risposto al feedback della community aggiornando il livello stelle delle skill del nostro talent di copertina Il Faraone Stephan El Shaarawy portandolo a 4*. Questo nelle modalità Stagioni Online, Nei testa a testa, nella modalià Carriera e nel momento in cui si attiva il Match Day. Prossimamente faremo lo stesso per quanto riguarda FIFA Ultimate Team.

Abbiamo individuato alcune problematiche che causavano il freeze del gioco, ma non tutte. Vi chiediamo cortesemente di continuare a fornire feedback in merito; il vostro apporto è fondamentale. C'è ancora una piccola percentuale di crash e freeze che andremo ad investigare grazie al continuo lavoro del team dei sviluppo. Grazie per il tempo e la pazienza mostrati.

Il nostro impegno nel migliorare FIFA 14 è costante, ed i continui feedback della community ci aiutano a stabilire le priorità oltre a poter identificare futuri miglioramenti. Continuate quindi a scriverci sul forum, su facebook e Twitter.Sarà nostra premura mettervi al corrente direttamente su questi canali in merito a future e nuove azioni di miglioramento.

Grazie,
il Team di FIFA

fonti:
http://forum.ea.com/it/posts/list/7316.page e qui la versione inglese http://forum.ea.com/uk/posts/list/2630006.page

Io su questo punto "Bilanciamento dei colpi di testa degli attaccanti" non ho notato molti miglioramenti, ora si gli attaccanti risultano più imprecisi, ma era da migliorare la marcatura dei difensori, non altro...

Se avete lamentele, o feedback negativi da fare, in prima pagina (sezione tecnica) ci sono i link per i forum ufficiali, altrimenti tweeter e FB ;)

Rysen
06-10-2013, 12:13
Preso Tevez in FUT a 27.000 :fagiano:

Tra laltro a segno nella prima partita con un gran gol di testa che ha fatto disconnettere il mio avversario dal nervoso ,vinceva 2 a zero al 90° gli ho segnato 2 gol nei minuti di recupero. :ciapet:

arkantos91
06-10-2013, 12:36
Non ho ancora preso il gioco e non posso dare un mio parere personale in merito, nonostante le oltre 150 ore in Fifa 13...

Trovo assurdo che la maggior parte delle persone abbia chiaramente rilevato che con la patch abbiano trasformato Fifa 14 in Fifa 13 ma al contempo ci sia una minoranza che questi cambiamenti dice di non averli proprio notati.

Possibile che sia la maggioranza ad influenzare gli altri nel giudizio o più probabilmente è la minoranza che nega l'evidenza?

*aLe
06-10-2013, 12:57
Beh, io ti dico... Lo stesso discorso l'ho visto qua, l'ho visto su evo-web e l'ho visto sui forum ufficiali EA. Quindi mi pare difficile che a tutti sia saltata in testa la stessa idea... Io personalmente trovo il gioco più veloce rispetto alla demo (sulla quale ovviamente mi ero basato per decidere l'acquisto), soprattutto online!
Poi per me non è che è proprio come FIFA13 (di cui ho odiato la demo): FIFA14 "2.0" è comunque godibile anche se non al livello della demo!

Quello che ho visto (poi magari sbaglio) è che nell'online il discorso "sembra il 13" è invece più valido: non è cambiato praticamente nulla rispetto agli anni scorsi (anche se io come riferimento prendo sempre il 12). Lancio filtrante per l'ala che si beve il terzino, passaggio basso centrale e gol della punta che arriva smarcata nel 90% dei casi.
Non so se prima della patch il gioco online era diverso (quando l'ho scaricato da Origin, il gioco era già patchato), so solo che nei furum ufficiali EA c'era gente che prima della patch si lamentava di come il gioco fosse troppo lento, di come fosse impossibile andare via in velocità con Cristina Ronalda e via dicendo.

x119
06-10-2013, 12:59
SLOWFaSTER by x119
http://i.imagebanana.com/img/ypda3jjf/SLOWFaSTERHeader.jpg (http://www.imagebanana.com/)

A questo link: http://www.moddingway.com/file/37389.html potete trovare la nuova versione del mio tool.
Brevemente questo semplice eseguibile permette attraverso due hotkey (F2 e F7) di avere un gameplay più lento e menu più reattivi.
Tutte le istruzioni le trovate di seguito (e sono da leggere interamente).

With SLOWFaSTER you'll be able to:
- play your offline matches with a slower pace and gameplay (without any lag or drop of frames);
- improve the speed of menus with an increased response.

-------------
INSTRUCTIONS:
-------------
1) Please delete any previous version and file related to SLOWFaSTER and Cheat-Engine;

2) Do NOT change the default folder of this software;

3) At the end of this setup, you have to proceed with the installation of "Cheat-Engine 63";
that you can also find it in the new folder C:\SLOWFaSTER\Utility.

3) Now, before playing the game, you've just to start the "SLOWFaSTER" executable:

- Press F2 for a Faster speed in menus;
- Press F7 for a Slow gameplay during the matches;
- Press F5 for restoring the default speed (useful if you're going to play online).

4) Once you have done with the game, you must launch again "SLOWFaSTER.exe" in order to properly close the process.
Otherwise next time, when you will load SLOWFaSTER, it will fail launching himself if you haven't already closed it before.

*So, one launch to start it and another to close it. Simple as it is.
**I remind that when you launch SLOWFaSTER.exe there will be no prompt or window. It just starts as process.
***To see if it's working press F2, F7 and you will feel the difference by yourself.
****Some anti-virus programs mistakenly pick up parts of Cheat Engine as a trojan/virus, so disable your anti-virus before installing or add an exception.

--------------
LITTLE ADVISE:
--------------
Do you wanna enjoy a better experience ingame?
- Use the software "Xpadder" that you'll find in C:\SLOWFaSTER\Utility
and bind in your joypad: Start as F2 and Select as F7. Now you'll be able to switch the profile you want w/o leaving your joypad.
- Use Origin Off in order to close immediately all process and application related to Fifa, to me it's now a must have!

-----------------------
DOWNLOAD PAGE (http://www.moddingway.com/file/37389.html)
-----------------------

----------
BUGS NOTE:
----------
If for some reason the process won't work or close properly, do this: go to C:\SLOWFaSTER\Utility and launch "Origin OFF.exe".
Be sure to have installed the proper 32bit or 64bit version of this sotware based on your OS.
Online you should load the default profile pressing F5.

--------
CREDITS:
--------
dark_byte for CheatEngine: http://cheatengine.org/index.php
Xpadder: http://xpadder.com/

Collision
06-10-2013, 13:07
Personalmente, dopo la patch ufficiale, e in particolare per il gioco offline, io non noto così tanti cambiamenti.. Si forse un pelino più veloce ma assolutamente lontano da FIFA 13,a parte che non sono neanche sicuro perché di suo aumenta e diminuisce la velocità di partita in partita, stadio in stadio.. Ecc..

comunque fondamentale per me é che non implementino quel pressing continuato e ridicolo della cpu dall'inizio alla fine, supplementari compresi, anche quando la cpu vince 6 a 0..

Diabolik183
06-10-2013, 13:14
Non ho ancora preso il gioco e non posso dare un mio parere personale in merito, nonostante le oltre 150 ore in Fifa 13...

Trovo assurdo che la maggior parte delle persone abbia chiaramente rilevato che con la patch abbiano trasformato Fifa 14 in Fifa 13 ma al contempo ci sia una minoranza che questi cambiamenti dice di non averli proprio notati.

Possibile che sia la maggioranza ad influenzare gli altri nel giudizio o più probabilmente è la minoranza che nega l'evidenza?

Ciao arkantos, io ti posso dire che il forum relativo alle lamentele in base all'ultima patch e relativi link su quello ufficiale non li avevo proprio letti. Il gioco ha perso quella caratteristica presente nella demo e nel gioco ufficiale pre-patch. E' piu' veloce, e' cambiata anche la reattività dei giocatori rendendolo molto simile a fifa 13 (se non fosse che sono cmq rimaste il protect the ball e le altre innovazioni). Una cosa piu' di tutti io noto: prima della patch se premevi il tasto sprint non dico che perdevi subito il pallone, ma quasi. Ora il pallone ce l'hanno incollato al piede...
E' un mio parere. ;)

randy88
06-10-2013, 13:34
Ogni giorno mi esce un problema nuovo. Adesso non posso più giocare online, perchè all'inizio della partita mi esce questo:

http://i43.tinypic.com/w852jm.jpg

Diabolik183
06-10-2013, 13:37
Ogni giorno mi esce un problema nuovo. Adesso non posso più giocare online, perchè all'inizio della partita mi esce questo:

http://i43.tinypic.com/w852jm.jpg

Hai messo la modding?

randy88
06-10-2013, 13:41
Hai messo la modding?

No.

Diabolik183
06-10-2013, 13:44
A me è successa la stessa cosa quando ieri ho installato la mod. Dopo 5 minuti mi sbatteva fuori. Prova a fare cosi' (senza disinstallare e reinstallare come ho fatto io :( ) :

-Ripristina tutte le rose di default ed esci.
-Rientra e scarica gli ultimi aggiornamenti.

randy88
06-10-2013, 14:18
A me è successa la stessa cosa quando ieri ho installato la mod. Dopo 5 minuti mi sbatteva fuori. Prova a fare cosi' (senza disinstallare e reinstallare come ho fatto io :( ) :

-Ripristina tutte le rose di default ed esci.
-Rientra e scarica gli ultimi aggiornamenti.

Ho risolto creando un'altro "file d'impostazioni". Adesso mi funziona tutto bene.

slide1965
06-10-2013, 15:28
Sono abbastanza stupito che nessuno abbia ancora parlato del ritardo che si ha in gioco utilizzando il vsync.

Si fatica a fare i dribbling in maniera precisa in quanto c'e una latenza non indifferente tra cio che facciamo noi con il pad e cio che avviene a video.

Ovviamente basta fare una prova e disattivare qualsiasi forma di vsync (che sia quella del gioco piuttosto che quella da pannello nvidia o amd) per rendersi conto di come la latenza praticamente del tutto, con la risultante che al movimento del pad corrisponde (finalmente) un azione immediata del nostro giocatore a video.

Purtroppo disattivando il vsync si risolve il problema ma se ne genera un altro......... un tearing pazzesco dettato dal framerate elevato che senza vsync, essendo lasciato libero, tocca punte di 500 fps andando completamente fuorisincrono rispetto al refresh del monitor generando così una scattosità a video imbarazzante.:doh:

Arrivo al punto:
qualcuno sa se c'è un comando da inserire dentro l'eseguibile che consenta di lokkare i frames ad un limite massimo (nel mio caso 60 dato che uso un monitor a 60hz ), cosi da non avere tearing pur non usando il vsync?

Parlo di quei comandi di frameslock che solitamente si usano in battlefield o cod appunto per non dover usare il vsync

grazie;)

Joker91
06-10-2013, 15:37
Sono abbastanza stupito che nessuno abbia ancora parlato del ritardo che si ha in gioco utilizzando il vsync.

Si fatica a fare i dribbling in maniera precisa in quanto c'e una latenza non indifferente tra cio che facciamo noi con il pad e cio che avviene a video.

Ovviamente basta fare una prova e disattivare qualsiasi forma di vsync (che sia quella del gioco piuttosto che quella da pannello nvidia o amd) per rendersi conto di come tutta la latenza sparisce, con la risultante che finalmente, al movimento del pad corrisponde un azione immediata del nostro giocatore a video.

Purtroppo disattivando il vsync si risolve il problema ma se ne genera un altro......... un tearing pazzesco dettato dal framerate elevato, framerate che lasciato libero, tocca punte di 500 fps andando completamente fuorisincrono rispetto al refresh del monitor generando così una scattosità a video imbarazzante.:doh:

Arrivo al punto:
qualcuno sa se c'è un comando da inserire dentro l'eseguibile che consenta di lokkare i frames al numero che vogliamo(nel mio caso usando un monitor a 60hz lokkerei a 60), cosi da non avere tearing e da non dover usare il vsync?

Parlo di quei comandi di frameslock che solitamente si usano in battlefield o cod appunto per non dover usare il vsync

grazie;)
c'è nelle impostazioni prima di far partire il gioco

slide1965
06-10-2013, 15:41
c'è nelle impostazioni prima di far partire il gioco
si ho visto,lo puoi mettere a 30 o 60 ma funziona male e crea anch'esso una scattosità bestiale:doh:

ma sono l'unico a far caso a questo problema di latenza?:mbe:

demiurgous
06-10-2013, 15:55
No dai, Fifa 13 è tutt'altra cosa perfortuna :D
Offline non ho notato nessun cambio nella velocità di gioco, online non ho provato ma può essere che abbiano impostato la velocità base su veloce invece che su normale, come credo fosse prima, ed è un'opzione che non si può modificare...

Però hanno modificato le difficoltà mi sà, perché a livello campione ora riesco a vincere giocando bene, dominando a tratti la gara e tirando molto in porta.
Prima a difficoltà campione era dura contro la difesa della CPU, che ti marcava bene e chiudeva gli spazi, tant'è che come suggerito da Collision a pag 16 avevo messo la marcatura a 30, ora ho dovuto alzarla a 70 per dire :asd:
Poi saltare l'uomo ed andare via in velocità e molto più semplice, i difensori ti lasciano proprio spazio :(
Se ci fosse un modo per far tornare la difficoltà post-patch sarebbe ottimo... speriamo...

Leo che ti dico, io invece a livello di difficoltà non ho notato modifiche, ma le ho notate a livello di movimenti dei giocatori.
Prima, come diceva un altro utente, era molto bello vedere che se partivi in velocità con Abate, non potevi fare 100m scattando con la palla incollata al piede, dopo un po' il giocatore se la allungava troppo.
Ora faccio tutto il campo con Abate, come era in FIFA13.
Credo che anche qui, se sostituirò Balotelli con Walcott o Insigne, il Milan diventerà la squadra più forte del campionato :doh:

Rivoglio il gameplay della demo...

Ringrazio i bambini pacioccosi che sono corsi a lamentarsi sul forum di EA perchè vogliono fare tutto il campo a dribblare con CR7.

arciere91
06-10-2013, 17:07
SLOWFaSTER by x119

Scusate se faccio questa domanda ma è il primo anno che uso mod per fifa.
È compatibile con la moddingway patch?

x119
06-10-2013, 17:10
Scusate se faccio questa domanda ma è il primo anno che uso mod per fifa.
È compatibile con la moddingway patch?

Assolutamente si. Non cambia nessun file del gioco.

slide1965
06-10-2013, 17:12
scusate se insisto:

sono l'unico a far caso alla latenza bestiale che c'e tra il movimento del pad e il relativo movimento del proprio giocatore a video?

mirkonorroz
06-10-2013, 17:30
si ho visto,lo puoi mettere a 30 o 60 ma funziona male e crea anch'esso una scattosità bestiale:doh:

ma sono l'unico a far caso a questo problema di latenza?:mbe:

Io non ho provato senza vsync, ma dico subito che se dovessi giocarlo senza, allora non lo giocherei affatto. Inoltre metto anche il triple buffer, che in teoria aumenta ancora di piu' la latenza del Vsync, perche' odio le cutscenes scattose, anche se quest'anno mi sembrano piu' brevi.
Il limitatore di fps c'e' in radeonpro, per nvidia non saprei. Non giurerei che possa togliere il tearing, comunque.

Alla fine ho messo 0 in scatto e 48 in accelerazione, ma si vede che le movenze non sono piu' quelle del demo: pattinano da paura (almeno i miei...).
Quest'anno mi sa che preferisco PES, solo che una carriera con il Verona DEVO farla. Era il motivo principale per cui l'ho comprato.

Invece l'anno prossimo l'unico parametro che guardero' finalmente sara' la grafica (compresa pioggia, neve etc.). Se migliora sensibilmente ok, altrimenti nisba. Il gameplay e il pilotaggio non posso piu' considerarli: il pilotaggio e' garantito, il gameplay e' in balia degli sviluppatori e di certi tipi di giocatori, o meglio dei $$$.
Anche sulla fisica mi sa che ci metto una pietra sopra. Fino a che esistono il pilotaggio e lo scripting selvaggio la palla non correra' mai realisticamente. Oggi dalla linea del fallo laterale, poco prima dell'altezza dell'area di rigore l'ho calciata sullo stomaco di un avversario che era li' nei pressi e la palla e' finita dritta al portiere che era ben dentro l'area piccola ad aspettarla: la palla ha fatto una traiettoria impossibile con un angolo assurdo.
Ma poi con la scusa che lo schermo e' sempre 2D le intersezioni le fanno dove vogliono e a volte vai da una parte quando in realta' la palla la intercettano in posti impensabili (la telecamera la ho su campo largo con zoom al minimo e altezza 10).

PS: Ma quest'anno e' pure lentissimo nel fare la sincronizzazione con Origin :doh:

arciere91
06-10-2013, 18:29
Non ho capito bene la differenza fra i database della moddingway patch.
Qualcuno me la può riassumere in breve? Quale dovrei selezionare premettendo che ho una modalità allenatore in corso?

randy88
06-10-2013, 19:21
scusate se insisto:

sono l'unico a far caso alla latenza bestiale che c'e tra il movimento del pad e il relativo movimento del proprio giocatore a video?

Aspetta, faccio una prova.

randy88
06-10-2013, 19:36
Aspetta, faccio una prova.

Ho giocato uno scampolo di partita col V-Sync disattivato. In effetti sembra che alcuni comandi siano più veloci ad eseguirsi.

gybbyr
06-10-2013, 20:32
Moddingway Patch sospesa fino a quando non risolvono il problema dell'online

LeoVGki
06-10-2013, 21:08
Leo che ti dico, io invece a livello di difficoltà non ho notato modifiche, ma le ho notate a livello di movimenti dei giocatori.
Prima, come diceva un altro utente, era molto bello vedere che se partivi in velocità con Abate, non potevi fare 100m scattando con la palla incollata al piede, dopo un po' il giocatore se la allungava troppo.
Ora faccio tutto il campo con Abate, come era in FIFA13.
Credo che anche qui, se sostituirò Balotelli con Walcott o Insigne, il Milan diventerà la squadra più forte del campionato :doh:

Rivoglio il gameplay della demo...

Ringrazio i bambini pacioccosi che sono corsi a lamentarsi sul forum di EA perchè vogliono fare tutto il campo a dribblare con CR7.

Secondo me vediamo entrambi lo stesso problema, ovvero che è più facile andare via con un giocatore per tutto il campo, ma ci diamo cause diverse :D

Tipo per me è la difficoltà, per te invece il controllo di palla che rimane più attacccata al corpo permettendo un controllo migliore.
Giocando a livello campione prima mi era difficile prendere un giocatore veloce e farmi il campo correndo (però mi succedeva, sopratutto usanto LT per difendera palla di schiena, e poi LT+RT per girare il giocatore e saltare l'uomo avendo campo libero...) mentre ora alla stessa difficoltà la CPU non copre più come prima, lasciandomi spazi ampi con cui correre allegramente con l'esterno di turno :D

Poi ho provato a livello leggenda, difficoltà ancora mai toccata in Fifa 14, e le cose sembrano essere tornate un po' al loro posto, CPU che marca bene e pochi spazi dove passare allegramente con il passaggio lasciato libero... Io ho provato con queste impostazioni e sliders:

Full manual - Velocità di gioco lenta - livello Leggenda - usura campo media (? non ricordo ora il termine giusto ne se conta qualcosa sinceramente, ma la metto)

Sliders mie / cpu

velocità 0 / 0
accelerazione 48 / 48
errore tiri 50 /54
errore passaggi 50 / 60
piazzamento marcatura 50 / 65
frequenza inserimenti 50 / 55
altezza difesa 50 / 48
ampiezza difesa 50 /45
errore tocco di prima 55 / 55
abilità portieri 100 / 100 (questo l'ho alzato del tutto perché i portieri in fifa 14 mi sembrano peggiori rispetto alle passate edizioni...)

Sono sliders provate su due partite al volo, quindi giusto abbozzate, ma mi è sembrato di tornare al gioco pre-patch imho...
Poi può essere solo che io non avessi ancora assimilato bene il gameplay di prima, e dopo la patch non ho notato tutta questa differenza, anche perché mi sembra strano che siamo così pochi a non trovare tante differenze nel gioco.

@*aLe
pensa che io trovavo la demo più veloce del gioco completo :asd:
...ma perché imho non mi prendeva la velocità lenta nella demo, appena preso Fifa 14 provai la modalità lenta, e subito mi sembrò tutt'altra cosa rispetto alla demo :D
Online non ci gioco da qualche giorno, e già prima di default mi sembra si usasse la velocità normale, e per me era sempre troppo veloce rispetto a giocarlo offline lento e con sliders... non immagino ora quindi quanto sia ingiocabile visto che sembra ancora più veloce

lovsky
06-10-2013, 23:39
Ragazzi ma sbaglio o i giocatori quando ricevono un passaggio o c'e' un rimpallo o una palla morta, e' come se non andassero in contro al pallone...come se fossero disorientati.. Avete presente il "super cancel" di PES? mi da l'idea come se fosse sempre attivo.
Ma c'e' per caso qualche impostazione nei controlli da modificare?
grazie

slide1965
06-10-2013, 23:55
Ho giocato uno scampolo di partita col V-Sync disattivato. In effetti sembra che alcuni comandi siano più veloci ad eseguirsi.
ti sembra?
sembrano in differita col vsync;)

Collision
07-10-2013, 08:13
ti sembra?
Ooooh, no, non sei l'unico!! Anche io sono convinto che il gioco abbia un problema con il vsync, ma non da quest'anno, già dall'anno scorso e pure il 12.. attivare il vsync nei giochi genera sempre latenza con l'input comandi, ma non in maniera così eccessiva!

Purtroppo non sono mai riuscito a risolvere e FIFA me lo sono sempre giocato così, l'unica cosa che da qualche risultato è:

- attivare il vsync dal gioco e flaggare il frame fisso a 60;
- ignorare le impostazioni del gioco e attivarlo dal pannello Nvidia (ma a me non pare migliorare granchè, anzi tende quasi a stutterare un pochino in qualche occasione mentre con il vsync del gioco è ok!)

randy88
07-10-2013, 09:04
ti sembra?

"mi sembra" perchè non tutti i comandi soffrono di tale latenza alla stessa maniera.

Per esempio ho notato subito che il giocatore adesso risponde ai comandi di movimento più velocemente. Però altri comandi(come la scivolata) mi sembra non siano cambiati granchè.
Sinceramente sono abbastanza interdetto, non sembra ci sia una regola precisa.

Remus29
07-10-2013, 10:39
voi con quale programma inserite le magliette?

slide1965
07-10-2013, 10:47
Ooooh, no, non sei l'unico!! Anche io sono convinto che il gioco abbia un problema con il vsync, ma non da quest'anno, già dall'anno scorso e pure il 12.. attivare il vsync nei giochi genera sempre latenza con l'input comandi, ma non in maniera così eccessiva!

Purtroppo non sono mai riuscito a risolvere e FIFA me lo sono sempre giocato così, l'unica cosa che da qualche risultato è:

- attivare il vsync dal gioco e flaggare il frame fisso a 60;
- ignorare le impostazioni del gioco e attivarlo dal pannello Nvidia (ma a me non pare migliorare granchè, anzi tende quasi a stutterare un pochino in qualche occasione mentre con il vsync del gioco è ok!)
le ho provate tutte è l'unica soluzione sarebbe quella di fare un file CFG da piazzare dentro l'eseguibile che va lokkare i frames a 60( o a 120 se si ha un monitor a 120hz)in modo da non dover usare nessun vsync dato che fifa lo digerisce male e introduce una latenza bestiale tra pad e risposta a video.
Purtroppo non so se si puo fare.

Nel suo menu delle impostazioni c'e un opzione che lokka i frames ma lavora da bestia e crea piu scatti che altro.

*aLe
07-10-2013, 12:50
Ma... Ho le allucinazioni io o l'arbitro ammonisce un giocatore della barriera se questo si muove prima che la palla venga calciata? :sofico:

Remus29
07-10-2013, 12:52
Ma... Ho le allucinazioni io o l'arbitro ammonisce un giocatore della barriera se questo si muove prima che la palla venga calciata? :sofico:

c'era c'era :)

gybbyr
07-10-2013, 12:54
le ho provate tutte è l'unica soluzione sarebbe quella di fare un file CFG da piazzare dentro l'eseguibile che va lokkare i frames a 60( o a 120 se si ha un monitor a 120hz)in modo da non dover usare nessun vsync dato che fifa lo digerisce male e introduce una latenza bestiale tra pad e risposta a video.
Purtroppo non so se si puo fare.

Nel suo menu delle impostazioni c'e un opzione che lokka i frames ma lavora da bestia e crea piu scatti che altro.

Se hai una ati usa radeon pro

slide1965
07-10-2013, 13:19
ho nvidia

erpedo91
07-10-2013, 17:58

nessuna allucinazione :D

aldarev
07-10-2013, 20:18
Alla fine ho ceduto ed ho acquistato Fifa 14 (anche se lo avrò compreso con ONE tra un paio di mesi :asd: ).

Ora però ho un problema. Come nella versione 13, viene richiesto Windows media Player. Purtroppo io ho Windows 8.1 Pro N e non è ancora stato pubblicato un Media Feature Pack anche per 8.1 (quello di Win 8 non si riesce, ovviamente, ad installare).

Esiste la possibilità di bypassare il video iniziale in modo che il gioco non rilevi la mancanza di WMP? Oppure è possibile installare alcuni codec od altro in modo da farlo partire?

Mi infastidisce non poter usare un gioco appena comprato... anche perchè avrei "una scimmia" non indifferente :asd:

kikujiro81
07-10-2013, 21:14
:help: Non riesco neppure ad iniziare una carriera con le rose personalizzate . Non appena parte l'avanzamento crasha immediatamente . Eppure ne avevo iniziata una nei primi giorni di uscita esattamente con le stesse modalità con cui imposto quelle che crashano. Saranno le patch scaricate ? Qualche suggerimento ? Grazie

aldarev
07-10-2013, 21:18
:help: Non riesco neppure ad iniziare una carriera con le rose personalizzate . Non appena parte l'avanzamento crasha immediatamente . Eppure ne avevo iniziata una nei primi giorni di uscita esattamente con le stesse modalità con cui imposto quelle che crashano. Saranno le patch scaricate ? Qualche suggerimento ? Grazie

Tasto destro sul gioco e scegli "Ripara installazione". Potrebbe esserci qualche file corrotto.

Collision
07-10-2013, 21:27
Allora io o sto gioco inizio a non capirlo più:

Difficoltà:
Nelle amichevoli a Esperto sembra di giocare contro degli scemi e le squadre avversarie giocano tutte male uguali; mentre a Campione sembro scemo io e le squadre avversarie giocano tutte bene uguale;

In modalità carriera la difficoltà si alza, a Esperto sono un pochino più ostiche e spesso si ha la sensazione che la CPU forzi il gioco, mentre a Campione è quasi impossibile giocarci sia che si faccia un'amichevole pre campionato che una gara di campionato vero e proprio... non parliamo delle coppe dove se anche giochi contro chi è già spacciato nei gironi devi sudare come un pazzo..

La velocità:
A volte a velocità normale va piano e a volte forte, cambiare la velocità e reiniziare la stessa partita, sia nelle amichevoli che in carriera spesso sembra non servire a nulla; ci sono volte dove imposti velocità Lenta e sembrano degli elefanti, altre sembrano degli UFO, idem nelle altre velocità, il gioco varia a seconda di come gli tira a lui, a parità di squadre, stadi ecc..

In amichevole il gioco gira fluido e senza scatti, in carriera invece scatta, ho visto che premendo ctrl-alt-canc durante la partita, e rientrando nel gioco, smette di scattare, ma aumenta di un casino la velocità e il gioco diventa incredibilmente più reattivo..

A volte stravolgere le sliders durante la partita non da nessun effetto, altre volte scombussola tutto.. poi esci dalla partita, vai nelle impostazioni a rimettere le sliders a defaul, fai un'altra partita e sembra che le sliders siano ancora come quando le hai stravolte, in realtà vai a controllare e sono, come ti aspettavi, a default...

Cancellare il profilo e rifarlo con impostazioni di default, ti trovi un gioco ancora diverso da quando lo avevi chiuso prima di cancellare il profilo e avendolo impostato comunque a default..

Scusate, ho scritto così di getto, ma stasera veramente sto gioco mi sembra impazzitoMi, anche se ho scritto di getto è comunque la sensazione che ho dopo 2 ore che faccio esperimenti, cambi, ripristini ecc !!!

ZANA41
07-10-2013, 21:28
Domanda: stasera ho visto fare un offerta per cr7 di 3300000 crediti. Come e' possibile aver guadagnato tanto in poco piu di una settimana? Se questa persona avesse acquistato fifa point quanti soldi ci sarebbero voluti?? Grazie

kikujiro81
07-10-2013, 21:29
Tasto destro sul gioco e scegli "Ripara installazione". Potrebbe esserci qualche file corrotto.

Ho provato ma non c'è la dicitura "Ripara installazione" cliccando sull'icona con il tasto dx :cry:

kikujiro81
07-10-2013, 21:31
Ho provato ma non c'è la dicitura "Ripara installazione" cliccando sull'icona con il tasto dx :cry:

Trovata, sono stordito !:doh:

x119
07-10-2013, 21:36
Domanda: ma le formazioni veloci da cambiare al volo con LS si possono modificare?

raffome
07-10-2013, 21:47
domanda idiota: cosa bisogna fare per sbloccare i capelli RASTA e gonfi alla cugini di campagna anni 60??? :ciapet:

kikujiro81
07-10-2013, 22:44
Niente, riparazione eseguita (ma non c'erano files corrotti) ma la carriera con rose personalizzate continua a crashare durante il caricamento della stessa.
Qualche altro suggerimento ?
P.S. non ho alcuna modding patch ma solo qualche giocatore scaricato dal C.C. . Dipenderà da questo ?

randy88
07-10-2013, 23:34
Niente, riparazione eseguita (ma non c'erano files corrotti) ma la carriera con rose personalizzate continua a crashare durante il caricamento della stessa.
P.S. non ho alcuna modding patch ma solo qualche giocatore scaricato dal C.C. . Dipenderà da questo ?

Pure io ho il tuo stesso problema.

Rysen
08-10-2013, 00:05
Domanda: stasera ho visto fare un offerta per cr7 di 3300000 crediti. Come e' possibile aver guadagnato tanto in poco piu di una settimana? Se questa persona avesse acquistato fifa point quanti soldi ci sarebbero voluti?? Grazie

se non hai messo troppi zeri è veramente esagerata come offerta, se specula con l'asta o ha comprato crediti potrebbe essere solo giocando è impossibile.

aldarev
08-10-2013, 08:07

Per curiosità, se crei una partita con rose predefinite, la carriera procede?
In caso di risposta affermativa, prova a modificare nuovamente la rosa predefinita, fai solo un paio di modifiche, giusto per un test, e poi carica le nuove rose da te modificate. Potrebbe essere un problema con il file che stai cercando di caricare (spero di essermi spiegato in maniera efficace :D ).

ZANA41
08-10-2013, 09:08
se non hai messo troppi zeri è veramente esagerata come offerta, se specula con l'asta o ha comprato crediti potrebbe essere solo giocando è impossibile.

Non ho esagerato con gli zeri 3 milioni e 300 mila crediti..
Io gioco diverse ore al giorno e faccio aste.. ma niente di avvicinabile. Che qjesto tipo abbia comprato fifa point spendendo un migliaio di euro??

Collision
08-10-2013, 10:18
Nessuno ha riscontrato problemi di scatti e stuttering solo giocando in modalità carriera?

Cioè in pratica io se gioco amichevoli il gioco è perfettamente fluido e senza scatti.. in modalità carriera invece la partita è scattosa e sembra ci sia anche un pò di stuttering. Però, se si preme ctrl-alt-canc e si rientra subito nel gioco, tutto torna normale. La partita successiva in carriera succede ancora, e ancora e ancora.. e tutte le volte devo premere ctrl-alt-canc e rientrare!

Ripeto, facendo amichevoli (anche una dietro l'altra) il problema non si verifica.

Boh.

Sheep85
08-10-2013, 12:19
Io comunque nonostante la scarsa reattività dei giocatori, la pioggia tragicomica e la mia incapacità cronica, mi sto divertendo tantissimo quando riesco a giocare quella mezz'ora a Fifa 14.

Se penso a quanto schifo mi ha fatto il 13, sono quasi commosso :)

Diabolik183
08-10-2013, 12:21
Io comunque nonostante la scarsa reattività dei giocatori, la pioggia tragicomica e la mia incapacità cronica, mi sto divertendo tantissimo quando riesco a giocare quella mezz'ora a Fifa 14.

Se penso a quanto schifo mi ha fatto il 13, sono quasi commosso :)

A me invece dall'ultima patch, sembra di essere "tornato" a Fifa 13....
Non e' una critica la mia, ma mi rendo conto che "è" Fifa 13. :D

08-10-2013, 12:37
A me invece dall'ultima patch, sembra di essere "tornato" a Fifa 13....
Non e' una critica la mia, ma mi rendo conto che "è" Fifa 13. :D

diciamo che il problema è che con la patch hanno velocizzato il ritmo di gioco però hanno mantenuto quel fastidiosissimo lag che si ha nei comandi... quindi ti fa smadonnare + del 13 :muro: :muro:

Collision
08-10-2013, 13:54
Luca prova, appena iniziata la partita, a fare ctrl-alt-canc e rientrare subito nel gioco. Io noto spesso dei cambiamenti nella reattività dei movimenti rispetto ai comandi!

Il gioco comunque cambia la velocità e la reattività per conto suo quando gli tira a lui, a volte i giocatori sembrano dentro un barattolo di marmellata, altre volte sembra Fifa 13. Ormai è più che una impressione.

kikujiro81
08-10-2013, 14:27
Per curiosità, se crei una partita con rose predefinite, la carriera procede?
In caso di risposta affermativa, prova a modificare nuovamente la rosa predefinita, fai solo un paio di modifiche, giusto per un test, e poi carica le nuove rose da te modificate. Potrebbe essere un problema con il file che stai cercando di caricare (spero di essermi spiegato in maniera efficace :D ).

Con le rose predefinite la carriera procede. Ho anche provato a togliere tutto quello che proveniva dal C.C. (tranne il giocatore creato che mi interessava tenere) ma continua a crashare. Ho anche tolto il giocatore e provato sempre con "rose personalizzate" e ... crasha !:boh:

arkantos91
08-10-2013, 15:16
Ciao arkantos, io ti posso dire che ... E' piu' veloce, e' cambiata anche la reattività dei giocatori rendendolo molto simile a fifa 13 (se non fosse che sono cmq rimaste il protect the ball e le altre innovazioni). Una cosa piu' di tutti io noto: prima della patch se premevi il tasto sprint non dico che perdevi subito il pallone, ma quasi. Ora il pallone ce l'hanno incollato al piede...
E' un mio parere. ;)

Ho visto che con il passare dei giorni molti altri hanno detto di aver notato un cambiamento abbastanza evidente nel gameplay...

Ora addirittura dei cambi della velocità di gioco o delle impostazioni delle sliders come se fossero deliberatamente ignorate da una partita all'altra...

Ma del resto queste cose erano presente anche in Fifa 13 purtroppo :rolleyes:

Per lo sprint, a quanto mi dicevi, sono passati da un estremo all'altro: nella demo era secondo me eccessivo perché davvero bastava solo toccare RT perché il giocatore perdesse palla allungandosela neanche si giocasse tra scapoli e ammogliati... ora palla incollata al piede...:muro:

aldarev
08-10-2013, 15:16
Con le rose predefinite la carriera procede. Ho anche provato a togliere tutto quello che proveniva dal C.C. (tranne il giocatore creato che mi interessava tenere) ma continua a crashare. Ho anche tolto il giocatore e provato sempre con "rose personalizzate" e ... crasha !:boh:

Ma le rose personalizzate che provi a caricare sono delle modifiche alle originali create da te oppure sono rose scaricate di altri utenti?

takerozzo
08-10-2013, 17:50
Assurdo quanti problemi da l'online mamma mia.

kikujiro81
08-10-2013, 18:22
Ma le rose personalizzate che provi a caricare sono delle modifiche alle originali create da te oppure sono rose scaricate di altri utenti?

Qualche piccola modifica creata da me.

P.S: Ho sperimentato il "momentum" , ma a mio favore . 10 partite online , 9 vittorie e un pareggio (e in quinta divisione) . Segnavo e poi non subivo, ma in una partita il mio avversario ha preso 4 traverse !!!:D

raffome
08-10-2013, 18:46
domanda idiota: cosa bisogna fare per sbloccare i capelli RASTA e gonfi alla cugini di campagna anni 60??? :ciapet:

RIUPPO la richiesta :confused:

astro80
08-10-2013, 18:56
Assurdo quanti problemi da l'online mamma mia.

che problemi riscontri?

Rysen
08-10-2013, 19:33
Raga un tutorial per inserire i cori ? :help:

Sheep85
08-10-2013, 20:09
Premesso che sono scarso, e fin qui non ci piove.
Mi è successa una cosa strana.
Gioco col Milan (mi voglio male).
Prima stagione in decima, promosso. Seconda stagione in nona, promosso. Terza in ottava.. Quasi retrocesso. 6 partite, 6 di fila senza segnare, partite con 25 tiri a 2 per me e niente, una sensazione di impotenza totale, e ho trovato anche un paio di giocatori nettamente piu' scarsi di me.

Forse e' nella mia testa, ma mi è sembrato che il gioco fosse in una "fase" dove per forza dovevo perdere .

LeoVGki
08-10-2013, 20:44
Ho modificato ancora i settings del tool SweetFX con Fifa 14, queste sono le impostazioni che uso ora se qualcuno le vuole provare:
http://www.mediafire.com/download/k9ddi9adpex5jgp/SweetFX+1.5.1+settings+LeoVGki+v2.zip

screen con SweetFX ON / OFF

http://i.imgur.com/eXYG8dFs.jpg (http://imgur.com/eXYG8dF.jpeg) http://i.imgur.com/763UH0ks.jpg (http://imgur.com/763UH0k.jpeg)

http://i.imgur.com/driq4H7s.jpg (http://imgur.com/driq4H7.jpeg) http://i.imgur.com/sYJnDegs.jpg (http://imgur.com/sYJnDeg.jpeg)

http://i.imgur.com/cEBOZmss.jpg (http://imgur.com/cEBOZms.jpeg) http://i.imgur.com/0Sl3myDs.jpg (http://imgur.com/0Sl3myD.jpeg)

http://i.imgur.com/dwaewSYs.jpg (http://imgur.com/dwaewSY.jpeg) http://i.imgur.com/Mf5C1G6s.jpg (http://imgur.com/Mf5C1G6.jpeg)

Rysen
08-10-2013, 20:45
Premesso che sono scarso, e fin qui non ci piove.
Mi è successa una cosa strana.
Gioco col Milan (mi voglio male).
Prima stagione in decima, promosso. Seconda stagione in nona, promosso. Terza in ottava.. Quasi retrocesso. 6 partite, 6 di fila senza segnare, partite con 25 tiri a 2 per me e niente, una sensazione di impotenza totale, e ho trovato anche un paio di giocatori nettamente piu' scarsi di me.

Forse e' nella mia testa, ma mi è sembrato che il gioco fosse in una "fase" dove per forza dovevo perdere .

Naaaa i più forti vincono quasi sempre, quando imparerai a giocare vedrai che con 25 tiri in porta almeno un paio li butterai dentro. ;)

sei sicuro ci siano ? :D ho guardato tra le cose sbloccabili ma non ho visto nulla riguardante le capigliature.

LeoVGki
08-10-2013, 21:01

Si sblocca coi capelli afro, e bisogna completare il 70% delle sfide del calciatore virtuale... sono i più difficili da ottenere, mai sbloccati io :asd:

Luca prova, appena iniziata la partita, a fare ctrl-alt-canc e rientrare subito nel gioco. Io noto spesso dei cambiamenti nella reattività dei movimenti rispetto ai comandi!

Il gioco comunque cambia la velocità e la reattività per conto suo quando gli tira a lui, a volte i giocatori sembrano dentro un barattolo di marmellata, altre volte sembra Fifa 13. Ormai è più che una impressione.

Guarda, in questi due giorni Fifa sembrava mi prendesse per il **** :asd: al pomeriggio il ritmo delle partite lento, gioco alla sera e sembra Fifa 13 come dicevano in molti, tanto era veloce... poi cambia anche di partita in partita come ogni anno, e non ci si capisce più nulla...

Non ricordo se l'anno scorso o ancora prima, ma qualcuno postò dei link dove qualche modder ipotizzò, dando un'occhiata ai file del gioco, che la velocità delle partite avesse un tot numero di variabili, che variava a seconda di ogni match... tipo in una partita giocavi a velocità x, quella dopo a y, poi di nuovo x ecc... e questi numeri erano specificati in alcuni file.
Poi non so se furono solo supposizioni o altro, non lessi più nulla a riguardo :fagiano:

Sul discorso mod invece, su moddinway e soccergame, jenkey1002 (nome che se avete giocato al titolo konami conoscerete) ha rilasciato la versione per il gioco completo del File Loader, che praticamente è la stessa cosa del kitserver di PES! La strada verso il modding di fifa si fà sempre più ampia :D
Lo trovate qui: http://www.soccergaming.com/forums/showthread.php?t=187897

raffome
08-10-2013, 22:14
Si sblocca coi capelli afro, e bisogna completare il 70% delle sfide del calciatore virtuale... sono i più difficili da ottenere, mai sbloccati io :asd:

grazie mille, gentilissimo come sempre

19Francesco81
08-10-2013, 22:24
Ciao a tutti, prima di iniziare a chiedere è meglio sapere.
Allora qui si può parlare senza dubbio di FUT, ma vorrei sapere si parla anche di compravendita e di suggerimenti vari?
Perchè sapete ho pochissimi crediti e mi è capitato per tre partite di seguito di incontare Robben e credetemi non è stato piacevole!! :p

feo84
08-10-2013, 22:29
Sto reinstallando tutto.
Dopo aver installato la Moddingway ho riscontrato rallentamenti nel caricamento e soprattutto un problema stranissimo in game: i cross (sia miei che quelli della cpu) venivano sparati altissimi, e la maggior parte delle volte finivano dietro (!!) al giocatore che eseguiva il cross...in fallo laterale.
Boh...

Ora lo lascio "pulito" e vedo cosa succede.

Rysen
08-10-2013, 23:03
Sto reinstallando tutto.
Dopo aver installato la Moddingway ho riscontrato rallentamenti nel caricamento e soprattutto un problema stranissimo in game: i cross (sia miei che quelli della cpu) venivano sparati altissimi, e la maggior parte delle volte finivano dietro (!!) al giocatore che eseguiva il cross...in fallo laterale.
Boh...
.

spettacolo, magie in game :D

Rigore regalato al milan. :mad:

http://www.easports.com/it/fifa/football-club/profile/media/PC/CapitanCellini/2014/video/173337503

08-10-2013, 23:17
Ho modificato ancora i settings del tool SweetFX con Fifa 14, queste sono le impostazioni che uso ora se qualcuno le vuole provare:
http://www.mediafire.com/download/k9ddi9adpex5jgp/SweetFX+1.5.1+settings+LeoVGki+v2.zip

http://i.imgur.com/eXYG8dFs.jpg (http://imgur.com/eXYG8dF.jpeg) http://i.imgur.com/763UH0ks.jpg (http://imgur.com/763UH0k.jpeg)

http://i.imgur.com/driq4H7s.jpg (http://imgur.com/driq4H7.jpeg) http://i.imgur.com/sYJnDegs.jpg (http://imgur.com/sYJnDeg.jpeg)

http://i.imgur.com/cEBOZmss.jpg (http://imgur.com/cEBOZms.jpeg) http://i.imgur.com/0Sl3myDs.jpg (http://imgur.com/0Sl3myD.jpeg)

http://i.imgur.com/dwaewSYs.jpg (http://imgur.com/dwaewSY.jpeg) http://i.imgur.com/Mf5C1G6s.jpg (http://imgur.com/Mf5C1G6.jpeg)

Le provo senz altro, cosa hai modificato dal precedente settings??

tinio
08-10-2013, 23:27

ciao , devo copiare tutto quello dentro lo zip nella cartella game giusto ?

è incluso anche il tuo setting ?

ciao e grazie

Joker91
08-10-2013, 23:56
la moddingway è compatibile con l'online?

Rysen
09-10-2013, 01:46
Gran gol di Giovinco su assist di Pirlo.

http://www.easports.com/it/fifa/football-club/profile/media/PC/CapitanCellini/2014/video/173368707

*aLe
09-10-2013, 06:41
Rigore regalato al milan. :mad: Vabbé dai tanto uno più uno meno... A 'sto giro manco coi rigorini ci andiamo in Champions :sofico:

Sheep85
09-10-2013, 06:58
Sto reinstallando tutto.
Boh...

Ora lo lascio "pulito" e vedo cosa succede.

A me il "problema" dei cross da te citato lo da dopo aver installato la patch ufficiale ea.. quella da 50 e qualcosa mb..

aldarev
09-10-2013, 07:27
ciao , devo copiare tutto quello dentro lo zip nella cartella game giusto ?

è incluso anche il tuo setting ?

ciao e grazie

Si, copi tutto nella cartella game e poi lo attivi con bloc scorr (se l'utente non ha modificato il tasto per l'attivazione).

SIRONE
09-10-2013, 07:34
Ciao a tutti.

ultimate team, allenatore
Come si fa a vedere il modulo di gioco dell'allenatore ?
Ad esempio, ho acquistato un allenatore ma non riesco a capire per quale modulo di gioco è adatto.
E, più in generale, a cosa serve l'allenatore?

Grazie in anticipo! :)

Non esiste più il modulo preferito..... :mbe:

SIRONE
09-10-2013, 07:42
Non ho esagerato con gli zeri 3 milioni e 300 mila crediti..
Io gioco diverse ore al giorno e faccio aste.. ma niente di avvicinabile. Che qjesto tipo abbia comprato fifa point spendendo un migliaio di euro??

1) improbabile che abbia speso tutti quei soldi e pure se fosse.... chi-se-ne-frega! :D
2) è invece possibile che sia un cheater che ha rubato un po' di accout e si è colezionato dei crediti

ciò detto, ora anche il venditore ha una disponibilità economica esagerata, tienine conto quando magari vedrai che "tizio" comprerà Messi a 2 milioni e mezzo!

:rolleyes:

alexxx19
09-10-2013, 08:53
Ciao a tutti, prima di iniziare a chiedere è meglio sapere.
Allora qui si può parlare senza dubbio di FUT, ma vorrei sapere si parla anche di compravendita e di suggerimenti vari?
Perchè sapete ho pochissimi crediti e mi è capitato per tre partite di seguito di incontare Robben e credetemi non è stato piacevole!! :p

ciao
a mio parere ci sono queste possibilità per fare moltissimi crediti
1-ci butti dentro un sacco di soldi reali, compri pacchetti a iosa e rivendi gli oggetti
2-perdi le giornate intere nelle compravendite
3-trovi un cheat per aumentare i crediti (ma quelli che trovi in giro credo che siano tutti un tentativo di fregarti l' account...)

io lo scorso anno ho preso la versione ultimate di fifa che dava un pacchetto oro a settimana e trovando qualcosina di interessante e con un pò di compravendita sarò arrivato a 100.000 crediti, quindi molto lontano per riuscire a prendere i vare "top top player"

Sheep85
09-10-2013, 09:06
Domanda (banale) su FUT: volendo iniziare una stagione online, mi sembra di capire che mi conviene prima farmi una squadra (ipoteticamente) tutto oro, corretto?
Oppure se faccio una squadra tutta bronzo (esempio) gioco contro avversari simili?

tinio
09-10-2013, 09:23
Si, copi tutto nella cartella game e poi lo attivi con bloc scorr (se l'utente non ha modificato il tasto per l'attivazione).

non ho capito ...... come lo attivo ?

cioè copio nella cartella game e poi ....

Lost82
09-10-2013, 09:43
Domanda (banale) su FUT: volendo iniziare una stagione online, mi sembra di capire che mi conviene prima farmi una squadra (ipoteticamente) tutto oro, corretto?
Oppure se faccio una squadra tutta bronzo (esempio) gioco contro avversari simili?

Non lo so con certezza, ma ti posso dire che in tutte le mie partite finora sono stato appaiato con squadre dal valore equivalente al mio. Quindi presumo che sì, ci sia un filtraggio all'opera che consente di giocare a tutti i livelli.

Sheep85
09-10-2013, 09:44
Non lo so con certezza, ma ti posso dire che in tutte le mie partite finora sono stato appaiato con squadre dal valore equivalente al mio. Quindi presumo che sì, ci sia un filtraggio all'opera che consente di giocare a tutti i livelli.

Ti ringrazio molto :)

Devo decidere che tipo di squadra creare allora.. :D

takerozzo
09-10-2013, 11:07
che problemi riscontri?

Innanzitutto con i miei amici su origin non mi fa fare MAI amichevoli.

Poi quando gioco le stagioni a volte funziona, a volte mi da errore connessione e non va manco se lo prego.

Che palle. Aiutatemi a risolvere vi prego.