View Full Version : [Thread ufficiale] LG G2
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
Rikardobari
24-09-2013, 12:32
LG G2
http://www.lg.com/it/images/telefoni-cellulari/lg-g2/gallery/medium01.jpghttp://www.lg.com/it/images/telefoni-cellulari/lg-g2/gallery/G2-lg-large_08.jpg
http://www.lg.com/it/images/telefoni-cellulari/lg-g2/gallery/lg-mobile-LG-G2-smartphone-mobile-gallery05-medium.jpghttp://www.lg.com/it/images/telefoni-cellulari/lg-g2/gallery/lg-mobile-LG-G2-smartphone-mobile-gallery09-medium.jpg
Informazioni Generali
Versione Android 4.2.2
Data di uscita Fine Settembre
Prezzo 599€
Operatore Unlocked
Connessioni
Modulo UMTS si
Modulo Telefonico si
Rete HSUPA si
Velocità rete 42 Mbps
LTE si
Tipo LTE categoria 4
Wifi a/b/g/n/ac
Bluetooth 4.0
apt-X si
NFC si
GPS si
Glonass si
Radio si
Ingresso USB si
Tipo ingresso USB microUSB 2.0
HDMI no
MHL no
Led Notifica si
Hardware
Nome processore Snapdragon 800 MSM8974
Clock 2,3 GHz
Modello GPU Adreno 330
Ram 2 Gb
Rom 16 Gb
Memoria espandibile no
Batteria 3000 mAh
Accelerometro si
Bussola digitale si
Sensore di prossimità si
Luminosità si
Giroscopio si
Barometro no
IR led si
Display
Tipo display Capacitivo
Tecnologia display True HD-IPS+
Risoluzione display 1080x1920
Densità display 424 ppi
Dimensione display 5,2"
Fotocamera
Risoluzione fotocamera 13 Mpix
Flash si
Autofocus si
Stabilizzatore d'immagine si
Tipo Stabilizzatore d'immagine Hardware
OIS si
Fotocamera secondaria si
Risoluzione fotocamera secondaria 2.1 Mpix
Risoluzione video 1080p
Video fps 1080p 60 fps
Dimensioni
Larghezza 70.9 mm
Lunghezza 138.5 mm
Spessore 8,9 mm
Peso 143gr
nessuno ha avuto modo di provarlo per lo streaming audio su autoradio via btooth oppure sempre collegandolo con il cavo usb ad un'autoradio?
savethebest
26-10-2013, 08:46
Sono molto tentato da questo smartphone, dopo anni di iphone ho voglia di cambiare un po'.
Lo trovo sui 480, ma sono ancora indeciso principalmente per questi motivi:
1 - il nexus 5 dovrebbe essere quasi identico e costare 350€!
2 - garanzia LG vs garanzia google store?
3 - odio tutte le trovate software inutili di cui telefoni come questo e l'S4 sono pieni.
Voi che ne pensate? in particolare che mi sapete dire della garanzia LG e della possibilità di liberarmi di tutti i software inutili preinstallati senza dover rootare il telefono?
Ve lo chiedo perchè, a seguito di una terrificante esperienza (2 anni fa) con la garanzia Samsung, non ho alcuna intenzione di ricadere nello stesso errore.
grazie a tutti :)
simone89
27-10-2013, 12:46
Sono molto tentato da questo smartphone, dopo anni di iphone ho voglia di cambiare un po'.
Lo trovo sui 480, ma sono ancora indeciso principalmente per questi motivi:
1 - il nexus 5 dovrebbe essere quasi identico e costare 350€!
2 - garanzia LG vs garanzia google store?
3 - odio tutte le trovate software inutili di cui telefoni come questo e l'S4 sono pieni.
Voi che ne pensate? in particolare che mi sapete dire della garanzia LG e della possibilità di liberarmi di tutti i software inutili preinstallati senza dover rootare il telefono?
Ve lo chiedo perchè, a seguito di una terrificante esperienza (2 anni fa) con la garanzia Samsung, non ho alcuna intenzione di ricadere nello stesso errore.
grazie a tutti :)
1. Queste dovrebbero essere le differenze
a)batteria da 2300mAh vs 3000mAh
b)fotocamera del G2 migliore ma queste sono supposizioni in base alle specifiche
c)interfaccia Android pulita con pulsanti a schermo vs interfaccia LG che da quanto mi risulta non esagera nelle personalizzazioni come Samsung
d)Aggiornamenti diretti da google vs aggiornamenti a "piacere" di LG
e)no microSd vs microSD
2. Non so ma per legge dovrebbero essere i soliti 24mesi
3. La vediamo allo stesso modo :D
Per come la vedo io andrei sul G2 solo se avessi bisogno della batteria da 3000mAh e non mi bastasse la memoria interna del Nexus 5 da 16GB o 32GB
Per il resto tutta la vita il Nexus 5 a partire dal prezzo:D
savethebest
27-10-2013, 22:15
1. Queste dovrebbero essere le differenze
a)batteria da 2300mAh vs 3000mAh
b)fotocamera del G2 migliore ma queste sono supposizioni in base alle specifiche
c)interfaccia Android pulita con pulsanti a schermo vs interfaccia LG che da quanto mi risulta non esagera nelle personalizzazioni come Samsung
d)Aggiornamenti diretti da google vs aggiornamenti a "piacere" di LG
e)no microSd vs microSD
2. Non so ma per legge dovrebbero essere i soliti 24mesi
3. La vediamo allo stesso modo :D
Per come la vedo io andrei sul G2 solo se avessi bisogno della batteria da 3000mAh e non mi bastasse la memoria interna del Nexus 5 da 16GB o 32GB
Per il resto tutta la vita il Nexus 5 a partire dal prezzo:D
ok ottimo, grazie per l'utile parere :). comunque ho controllato e il g2 non ha la microSD, altrimenti era un grosso punto a favore!
aspetto comunque qualche esperienza diretta di gestione della garanzia, perché è stato uno dei punti a favore dell'iphone, io in 1 settimana rivoglio il telefono funzionante.
penso di andare su nexus 5, la fotocamera mi interessa il giusto, quando serve ho una mirrorless. non mi piace molto il fatto che i nexus ti freghino parte dello schermo per i tasti, almeno quando avvio una applicazione va in fullscreen vero?
simone89
28-10-2013, 08:30
ok ottimo, grazie per l'utile parere :). comunque ho controllato e il g2 non ha la microSD, altrimenti era un grosso punto a favore!
aspetto comunque qualche esperienza diretta di gestione della garanzia, perché è stato uno dei punti a favore dell'iphone, io in 1 settimana rivoglio il telefono funzionante.
penso di andare su nexus 5, la fotocamera mi interessa il giusto, quando serve ho una mirrorless. non mi piace molto il fatto che i nexus ti freghino parte dello schermo per i tasti, almeno quando avvio una applicazione va in fullscreen vero?
:doh: ho fatto confusione! Effettivamente nessuno dei due ha la mirco SD
Se lo rivuoi in 1 settimana devi orientarti sull'iPhone
Forse forse rientri in quel lasso di tempo solo il primo anno che sei coperto con la garanzia diretta del produttore ma non ci giurerei.
Poi passando per il negozio mi aspetto almeno 10g lavorativi
Sui tasti mi sono reso conto che è una pecca di Android liscio
Sul Nexus 7 la barra nera non scompare mai sia in Orrizzontale che in verticale nememno nella Galelria e con i video!!!:muro: :muro:
Poi non so se sullo smartphone funziona uguale ma presuppongo di si
Stessa cosa penso valga per il G2 infattti hanno ingrandito lo schermo senza salire con le dimensioni ma all'atto pratico la superficie utile rimane pari a quella del G1:mc:
ps: Ma dopo il primo anno con la Apple sei ancora coperto dalal garanzia del produttore o devi appoggiarti a un negozio fisico?
A che serve la Microsd quando hai skydrive dropbox ecc ecc cmq sto valutando questo e il n5 penso il secondo cmq
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk pro
simone89
28-10-2013, 09:05
A che serve la Microsd quando hai skydrive dropbox ecc ecc cmq sto valutando questo e il n5 penso il secondo cmq
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk pro
Serve eccome se abiti in Italia e non in America!
Cosa fai se non sei coperto dalla rete 3G o Wifi?
Poi io lo preferisco anche per una questione di velocità ;)
SPARTANO93
28-10-2013, 11:06
anche io ho il problema da scegliare tra g2 e nexus 5.
vabbè aspetterò di vendere la presentazione del nexus 5 e di vedere quanto dura la batteria poi decido :D quindi che si sbrighino a farlo uscire sto benedetto nexus 5 :mc:
simone89
28-10-2013, 16:59
anche io ho il problema da scegliare tra g2 e nexus 5.
vabbè aspetterò di vendere la presentazione del nexus 5 e di vedere quanto dura la batteria poi decido :D quindi che si sbrighino a farlo uscire sto benedetto nexus 5 :mc:
Effettivamente se la stanno tirando un pò troppo :D
savethebest
28-10-2013, 23:13
ps: Ma dopo il primo anno con la Apple sei ancora coperto dalal garanzia del produttore o devi appoggiarti a un negozio fisico?
Faccio sempre apple care il secondo anno, dopo 3 giorni ho il telefono non riparato, ma nuovo (spesso rigenerato, ma comunque indistinguibile dal nuovo). Tutto questo anche con problemi difficilmente dimostrabili (es. perde una chiamata su 3).
Certo non mi aspetto questa garanzia, dettata principalmente dagli alti margini che hanno sulla vendita, ma neanche gli innumerevoli interventi di Samsung (ognuno della durata di 3 settimane circa) necessari per avere diritto alla sostituzione quando il telefono presentava evidenti problemi nella ricezione di chiamate.
Ho voglia di cambiare perchè fondamentalmente sono un nerd :D e mi piace provare, ma ho anche voglia di un telefono con un display abbastanza grande, apple in pratica mi rifila lo stesso device da 3 anni e mezzo.
ma quindi fammi capire, il nexus 7 sul serio ti togli una striscia di pixel sempre, anche durante la visualizzazione di foto e video, nel browsing ecc...? ma sono impazziti completamente?
simone89
29-10-2013, 16:36
Faccio sempre apple care il secondo anno, dopo 3 giorni ho il telefono non riparato, ma nuovo (spesso rigenerato, ma comunque indistinguibile dal nuovo). Tutto questo anche con problemi difficilmente dimostrabili (es. perde una chiamata su 3).
Certo non mi aspetto questa garanzia, dettata principalmente dagli alti margini che hanno sulla vendita, ma neanche gli innumerevoli interventi di Samsung (ognuno della durata di 3 settimane circa) necessari per avere diritto alla sostituzione quando il telefono presentava evidenti problemi nella ricezione di chiamate.
Ho voglia di cambiare perchè fondamentalmente sono un nerd :D e mi piace provare, ma ho anche voglia di un telefono con un display abbastanza grande, apple in pratica mi rifila lo stesso device da 3 anni e mezzo.
ma quindi fammi capire, il nexus 7 sul serio ti togli una striscia di pixel sempre, anche durante la visualizzazione di foto e video, nel browsing ecc...? ma sono impazziti completamente?
Si sul serio sono impazziti!
Non ci credevo neanche io!
In tutte le situazioni ti troverai una barra nera anche mentre visualizzi le foto:muro:
Poi ci si fa l'abitudine ma mi sono reso conto che è una c**a enorme siccome lo spazio per 3 tasti fisici non manca mai!
Per l'assistenza mi sa che ti dovrai accontentare.
lupin 3rd
09-11-2013, 15:04
salve a tutti, sono nuovo in questo thread; sono indeciso tra galaxy s4 e lg g2 versione coreana però ho i seguenti dubbi:
1) qualcuno possiede la versione coreana? si riduce di molto la durata della batteria da 300 mah a 2700 mah?
2)aggiornare un lg g2 con una nuova versione di android senza passare da utility o aggiornamenti ufficiali da parte di lg è possibile con la versione internazionale? e con la versione coreana?
3)è possibile collegare il g2 alla tv come con i samsung (cioè tramite adattatore usb ->hdmi)?
4)com'è la qualità delle chiamate?
5) in questo sito
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1025714
un utente dice:
Può tornare utile conoscere le varie frequenze delle versioni F320:
F320K:
2G Network GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
3G Network HSDPA 1900 / 2100
4G Network LTE 800 / 900 / 1800
F320S:
3G Network HSDPA 2100
4G Network LTE 850 / 1800
F320L:
3G Network HSDPA 900 / 2100
4G Network LTE 850 / 2100
per la 4g in Italia qual' è il modello migliore?
6)si nota molto la differenza tra display ips e amoled? ips è molto meglio?
lupin 3rd
14-11-2013, 19:17
up...nessuno?
@ Rikardobari
cmq il G2 supporta l' mhl
simone89
14-11-2013, 20:26
salve a tutti, sono nuovo in questo thread; sono indeciso tra galaxy s4 e lg g2 versione coreana però ho i seguenti dubbi:
1) qualcuno possiede la versione coreana? si riduce di molto la durata della batteria da 300 mah a 2700 mah?
2)aggiornare un lg g2 con una nuova versione di android senza passare da utility o aggiornamenti ufficiali da parte di lg è possibile con la versione internazionale? e con la versione coreana?
3)è possibile collegare il g2 alla tv come con i samsung (cioè tramite adattatore usb ->hdmi)?
4)com'è la qualità delle chiamate?
5) in questo sito
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1025714
un utente dice:
Può tornare utile conoscere le varie frequenze delle versioni F320:
F320K:
3G Network HSDPA 1900 / 2100
4G Network LTE 800 / 900 / 1800
F320S:
3G Network HSDPA 2100
4G Network LTE 850 / 1800
F320L:
3G Network HSDPA 900 / 2100
4G Network LTE 850 / 2100
per la 4g in Italia qual' è il modello migliore?
6)si nota molto la differenza tra display ips e amoled? ips è molto meglio?
1. Del 10%. Ma siccome tutti ne parlano stra bene della batteria penso non sia un grosso problema
2. In teoria dovresti poterlo fare anche con la versione coreana. Chiaro che devi rootare il cell e rinunciare alla garanzia
Ma se ti piace android liscio c'è in N5 XD
3. Si, supporta lo slimport e miracast
4. Non lo so
5. 800,900,1800,2600
6.Mai usati quotidianamente ma visti solo nei negozi.
Per come la vedo io sono entrambi ottimi, poi uno può dire che preferisce uno o l'altro ma di certo nessuno dei du fa c***e
anche io da ieri faccio parte della banda ragazzi :D
severance
16-11-2013, 20:06
eccomi anche io dei vostri da oggi, preso con vodafone :D
Per favore, voi che avete il G2, avete esperienze con smartphone precedenti tipo iphone4, samsung s3 etc, per una vostra opinione su audio/ricezione/fotocamera/batteria. In rete ho letto di tutto tra N5 e G2 e sarei per il G2 per via della batteria ma 480€ per il 32gb.....( penso sia garanzia UE )
Es: mio fratello ha l's3:
gps fantastico ( paragono al mio gnexus )
video molto buoni ( molto meglio del mio)
audio migliore ( nel gnexus è molto basso ) poi su s3 funzionano anche programmi tipo callrecorder mentre su gnexus ne funziona solo una versione a pagamento, tutte le altre no e questo non lo capisco, sembra che ci sia un "blocco" a livello software sui nexus...
ricezione dell's3 come il mio
Durata batteria come il mio ( lo usiamo +/- in maniera uguale )
il N5 a 410 e G2 a 480, secondo voi è veramente così superiore G2?
Sul N5 si parla di diversi problemi - tasti ballerini/audio/fotocamera/deadpixel/materiali scricchiolanti....
Grazie delle eventuali "recensioni" su questi quesiti, se avete il G2 da qualche tempo dovreste avere già delle considerazioni attendibili :-)
Se vuoi ti dico io che vengo dal Gnexus, cambiato 3 giorni fa solo per sfizio in realtà.
appena tornato a casa, non l'avevo nemmeno scartato ed ero già "pentito"...caz...379€ per un cellulare quando il mio, gnexus, andava benissimo! :muro: :muro: :muro:
Dannata scimmia mi sono detto...vabbé, ormai sono qui...
Ma una volta acceso, i dubbi sono spariti. Lo schermo è IMPRESSIONANTE con la luminosità al max. Non scherza chi dice che sembra che ci sia la schermata "finta", su carta, come nei centri commerciali. Fluidità a livelli estremi (tranne nela rubrica dove riscontro dei lag...mah...) ma cmq il Gnexus non se la cavava male (tranne che con la 4.3 con la quale sembra peggiorato).
Fotocamera siamo su altri livelli. Ottima definizione e velocità di scatto. E finalmente qualche opzione in piu, qualche effetto carino. Solo di notte è un pò lenta. Cmq anche sulla velocità il gnexus si difendeva. E' la qualità che è veramente buona (guarda la mia firma per capire che non parlo proprio a caso ;) )
Anche audio, finalmente andiamo sul serio! Ma le cuffie, delle quali non avevo mai sentito parlare, sono veramente buone! E anche qui vengo da Sennheiser CX500 pagate 130€ all'epoca! Insomma, forse le CX sono ancora sopra, ma che belle rispetto a quelle del Gnexus che comunque riuscivano a soddisfarmi!
Ricezione buona anche se a volte ballerina! Passa da 4 a 2 tacche molto spesso, però dove il gnexus non prendeva, con questo sono a 2-3...in alcuni punti. In altri non prende nemmeno il g2!
E batteria. Ahhhhh finalmente la batteria come Cristo comanda! 6h di schermo acceso contro le 2 o poco piu del Gnexus. Per LA PRIMA VOLTA IN VITA MIA sono arrivato a sera con uno smartphone! il gnexus lo caricavo anche 2-3 volte al giorno (uso il cell a bestia) forse con questo mi dovrà capitare di ricaricarlo prima di cena, ma chissene!!! Sapeste quante volte, mi sono trovato a mezzogiorno con il gnexus vuoto! :eek:
Credimi, un bel salto...il costo è impegnativo, se non hai scimmie particolari puoi tenere il gnexus...però il salto c'è! Non un altro mondo, ma il salto c'è!
Grazie, proprio il confronto che cercavo per capirci un po' di più.
Ma dove l'hai trovato a 379? Garanzia ita o EU?
Comunque io con la 4.3 e gnexus mai un blocco o riavvio, a volte arrivo a 1giorno e mezzo/2 ( non lo uso tantissimo ) è che mi hanno offerto 200€ e valutavo il cambio....
sulla ricezione dicono che il N5 sia una bomba, il gnexus nella media, l'S3 di mio fratello prende un pelo meglio... Io sono innamorato dello schermo grande, l'N5 ha diversi problemini ma un supporto migliore però io non sono uno smanettone e quindi, forse, in versione stock non me lo godrei tantissimo, sono indeciso....
Per curiosità e se vuoi, potresti provare callrecorder gratuito sul play store perchè sui nexus non funziona e non so su g2? non che sia fondamentale ma perchè penso che i nexus abbiano qualche blocco software....
Grazie.
severance
17-11-2013, 14:39
Grazie, proprio il confronto che cercavo per capirci un po' di più.
Ma dove l'hai trovato a 379? Garanzia ita o EU?
Comunque io con la 4.3 e gnexus mai un blocco o riavvio, a volte arrivo a 1giorno e mezzo/2 ( non lo uso tantissimo ) è che mi hanno offerto 200€ e valutavo il cambio....
sulla ricezione dicono che il N5 sia una bomba, il gnexus nella media, l'S3 di mio fratello prende un pelo meglio... Io sono innamorato dello schermo grande, l'N5 ha diversi problemini ma un supporto migliore però io non sono uno smanettone e quindi, forse, in versione stock non me lo godrei tantissimo, sono indeciso....
Per curiosità e se vuoi, potresti provare callrecorder gratuito sul play store perchè sui nexus non funziona e non so su g2? non che sia fondamentale ma perchè penso che i nexus abbiano qualche blocco software....
Grazie.
centro vodafone :)
centro vodafone :)
ma è brandizzato vodafone o no brand?
abbinato ad un abbo?
severance
17-11-2013, 23:38
si la brandizzazione e leggerissima, ha solo il logo vodafone all accensione, poi qualche app vodafone installata facilmente disinstallabile senza root.
nessun abbonamento e non necessita passaggio di operatore..
costa 79€ subito e 30 rate da 10€, quindi in pratica paghi 379€
devi pero garantire una ricarica mensile di 10€ x 30 mesi, ma quello per me non e un problema perche gia lo faccio con la mia promo con internet incluso...
durata batteria spettacolare, prima ricarica e ovviamente tutti i gb di ripristino app guardate
https://www.dropbox.com/s/kpie3b6qxah3lpn/2013-11-17-15-39-40.png
la ricarica puoi disabilitarla facendo portabilità e senza pagare penale. VENDILO SUBITO A 200 il nexus, io ce l avevo di un anno PERFETTO con scatola e tutto e l ho SVENDUTO a 140! mi sono pentito ma ora sono felice del G2 :D
grazie, mi state tentando....
ho appena telefonato: io non ho schede vodafone quindi devo attivarne una o fare una portabilità, poi 79 iniziali + 10 al mese per il terminale ( 16gb) x 30 mesi. Però in giro si trova a 450 e non hai vincoli di tempo, mah, ci penso...
Nessuno di voi ha provato call recorder? Sarei curioso di sapere se su lg g2 funziona per capire se ha lo stesso "blocco" dei nexus.
Quindi avete trovato molta differenza tra il gnexus e il g2 su fotocamera, batteria, schermo, audio?
Grazie ancora e scusate per il tempo che vi rubo ;)
la ricarica puoi disabilitarla facendo portabilità e senza pagare penale. VENDILO SUBITO A 200 il nexus, io ce l avevo di un anno PERFETTO con scatola e tutto e l ho SVENDUTO a 140! mi sono pentito ma ora sono felice del G2 :D
scusa, rileggendo, se faccio portabilità di un numero in vodafone posso pagare subito i 379 senza vincoli\penali nel caso recido prima il contratto dai 30 mesi?
Mi sembra strano, sei sicuro? Oppure non ho capito...
:( sono stato in negozio, io ho la carta di credito ma la uso una volta all'anno, se faccio l'addebito per il cell+ricaricabile ogni mese mi arrivano quasi 3 euro di spese quindi 90€ in più in 30 rate..... 469€ mi sà che lo prendo on line non brandizzato e così sono senza vincoli delle 30 rate...però dato che questo è il thread lg g2 dico la mia:
usato 5\10 minuti in negozio, commessa gentilissima, 2gg fà provato N5, beh, io vengo dal gnexus e la differenza si vede, + tra G2 e N5 che tra N5 e gnexus, almeno nello schermo. Affiancato N5 a gnexus ero indeciso perchè non trovavo grosse differenze ( 5minuti...) ma stasera usando G2 il gnexus sembrava piccolo..... Io non sono uno smanettone, prenderei il g2 solo per la batteria anche se sulla baia si cominciano a vedere batterie da 3000 anche per N5 32Gb ( forse venditore farlocco...) ma se così fosse...
Vedo però che "la massa" delle persone hanno preso N5, credo aspetterò qualche giorno.
Grazie a tutti.
:( sono stato in negozio, io ho la carta di credito ma la uso una volta all'anno, se faccio l'addebito per il cell+ricaricabile ogni mese mi arrivano quasi 3 euro di spese quindi 90€ in più in 30 rate..... 469€ mi sà che lo prendo on line non brandizzato e così sono senza vincoli delle 30 rate...però dato che questo è il thread lg g2 dico la mia:
usato 5\10 minuti in negozio, commessa gentilissima, 2gg fà provato N5, beh, io vengo dal gnexus e la differenza si vede, + tra G2 e N5 che tra N5 e gnexus, almeno nello schermo. Affiancato N5 a gnexus ero indeciso perchè non trovavo grosse differenze ( 5minuti...) ma stasera usando G2 il gnexus sembrava piccolo..... Io non sono uno smanettone, prenderei il g2 solo per la batteria anche se sulla baia si cominciano a vedere batterie da 3000 anche per N5 32Gb ( forse venditore farlocco...) ma se così fosse...
Vedo però che "la massa" delle persone hanno preso N5, credo aspetterò qualche giorno.
Grazie a tutti.
NO aspetta, ma non hai capito!!! Se tu fai la portabilità, TI TOLGONO SUBITO I 300€ (i 79 li paghi subito) e BASTA! La vodafone non si farà piu sentire! Certo che sono sicuro, ho firmato il contratto giovedi e ho letto benissimo! E' BEN SPECIFICATO, ZERO PENALI!!! 0.00€!!!
NO aspetta, ma non hai capito!!! Se tu fai la portabilità, TI TOLGONO SUBITO I 300€ (i 79 li paghi subito) e BASTA! La vodafone non si farà piu sentire! Certo che sono sicuro, ho firmato il contratto giovedi e ho letto benissimo! E' BEN SPECIFICATO, ZERO PENALI!!! 0.00€!!!
Ciao, ma sei sicuro al 100%? perché sul sito ieri ho letto altro, che c'è la penale.
Adesso non riesco a trovare la pagina, e non so se si può fare tutto online, in questo ultimo caso lo fare subito ben volentieri.
Ps: in caso mandami un messaggio privato, grazie ;)
Sei sicuro? non capisco il neretto: ti tolgono subito i 300 e i 79 li paghi subito.... sarebbe i 79 al ritiro dell'apparecchio e i 300 in una rata unica? magari ma penso sia impossibile, uno poi potrebbe cambiare operatore dopo 15gg e così pagare 379€ il cell. Non penso siano così stupidi alla vodafone, a meno che tu non abbia usufruito di una promo personale come faceva tim, del tipo: se sei con tim da + di 3 anni solo per te questa promo..... verifica, se riesco farò lo stesso. mannaggia però, l'n5 dicono tutti batteria troppo scarsa e i gorilla che mi inseguono mi spingono verso il G2 :D
greyhound3
19-11-2013, 12:00
Sei sicuro? non capisco il neretto: ti tolgono subito i 300 e i 79 li paghi subito.... sarebbe i 79 al ritiro dell'apparecchio e i 300 in una rata unica? magari ma penso sia impossibile, uno poi potrebbe cambiare operatore dopo 15gg e così pagare 379€ il cell. Non penso siano così stupidi alla vodafone, a meno che tu non abbia usufruito di una promo personale come faceva tim, del tipo: se sei con tim da + di 3 anni solo per te questa promo..... verifica, se riesco farò lo stesso. mannaggia però, l'n5 dicono tutti batteria troppo scarsa e i gorilla che mi inseguono mi spingono verso il G2 :D
è quello che fanno molti
ho letto in rete e sembra sia così.
Peccato la vodafone abbia solo il 16gb ma attualmente sul mio gnexus ne occupo ben.......1,1 :D disponibili 12.19 quindi penso siano + che sufficenti per me. Stasera torno alla carica e vediamo cosa mi dicono....
Avete qualche cover carina sul g2? per il N5 è pieno mentre per questo è una miseria....
Ragazzi, sono ancora quà, chiedo due cosine...:
il gps come lavora? aggancia bene\veloce?
Il Bt funziona bene?
lupin 3rd
19-11-2013, 22:05
io invece sarei interessato a sapere come la qualità delle chiamate e se supporta mhl...
severance
19-11-2013, 22:23
Ragazzi, sono ancora quà, chiedo due cosine...:
il gps come lavora? aggancia bene\veloce?
Il Bt funziona bene?
gps provato l altro gg col tomtom, precisione 3/4 m come il gs4.. mi sembra ottimo
è quello che fanno molti
Dal sito vodafone.it:
L'offerta prevede una durata contrattuale di 30 mesi. In caso di recesso anticipato, disattivazione della SIM, passaggio da Abbonamento a Ricaricabile, passaggio ad altro operatore o cambio piano (verso un piano con contributo mensile inferiore o verso un piano che non prevede contributo mensile) prima dei termini, è previsto il pagamento di un corrispettivo per recesso anticipato pari a 200 euro.
Come vedete la penale è prevista.
Dal sito vodafone.it:
L'offerta prevede una durata contrattuale di 30 mesi. In caso di recesso anticipato, disattivazione della SIM, passaggio da Abbonamento a Ricaricabile, passaggio ad altro operatore o cambio piano (verso un piano con contributo mensile inferiore o verso un piano che non prevede contributo mensile) prima dei termini, è previsto il pagamento di un corrispettivo per recesso anticipato pari a 200 euro.
Come vedete la penale è prevista.
No, non è così, almeno questo mi hanno detto questa mattina al negozio vodafone dove ho acquistato appunto il G2. Ci sono diversi modelli di cell, hanno una lista nei negozi, non è negli stampati che tutti possono prendere, il G2, visto con i miei occhi, ha 0 di penale, mentre per es il S4 ha la penale.
Loro stessi mi hanno detto che è possibile fare poi una unica rata di 300€ ma devo chiamare il 190, poi successivamente togliere anche l'auto ricarica dalla carta di credito per la sim ( 9,90 mensili ) e ti ritrovi con una ricaricabile normalissima.
Settimana prossima procedo e vi dirò se è cosi ma la penale a 0 € l'ho vista con i miei occhi nel listino dei ragazzi del negozio.
Il salto dal gnexus al G2 mi sembra buono.... già nelle prime 5 foto dentro casa c'è un abisso....
ragazzi, fa fede il contratto, punto. inutile quello che c'è scritto o ti dicono, ma conta quello che firmi. io l ho letto bene, c era scritto 0.00€ di penale. qui di basta storie. più che altro, facendo la portabilità, continuano a togliermi 10€ al mese dal conto???? no spero!!!
Non so che dirvi mi sembra strano, e lo farei pure subito. Ma nella vita ho imparato che nessuno regala nulla.
Online non riesco a fare nulla, e non ho negozi Vodafone dalle mie parti (hanno chiuso tutti).
ragazzi, fa fede il contratto, punto. inutile quello che c'è scritto o ti dicono, ma conta quello che firmi. io l ho letto bene, c era scritto 0.00€ di penale. qui di basta storie. più che altro, facendo la portabilità, continuano a togliermi 10€ al mese dal conto???? no spero!!!
Esatto, provo a mettere una parte del contratto dove parla del recesso ma ripeto: non è per tutti i modelli, il G2 sì.
Cosa intendi 10€ dal conto?
se chiedi il recesso della ricarica delle rate del cell paghi il restante in un'unica soluzione ( 300€ )
poi devi chiedere anche il recesso della ricarica automatica del tipo di piano tariffario abbinato. Io ho la 9,90€ al mese, se ho capito bene una volta fatte queste 2 operazioni dovrei avere un normalissimo piano ricaricabile mese x mese. ma se non ricarichi non telefoni :D
Comunque le telefonate da fare sono due e a due numeri diversi.
qui la foto del contratto (http://min.us/i/xTy3UXl5qIzL)
Fine OT :)
Veniamo al G2.....sono contentissimo, il gnexus è un gran cell ma questo sembra molto meglio:
schermo
autonomia
velocità in navigazione :eek:
fotocamera
Davvero un gran bel salto di qualità.... Poi ho preso la SPIGEN SGP Slim Armor Case for LG G2 Infinity White su amazon e la SPIGEN Steinheil Screen Protector for LG G2 Ultra Crystal , io purtroppo per me, faccio un lavoro manuale e quindi tendo a sporcare facilmente il cell :( per questo lo "copro bene" :)
quando mi arriva se riesco vi faccio qualche foto.
Ti hanno scritto proprio 0,00 penali. Così rischierei :D
Si è un bel terminale, se trovo un centro Vodafone lo compro subito.
bio.hazard
21-11-2013, 17:49
questa promozione di LG (custodia Piquadro in omaggio per chi acquista il G2) era già stata segnalata?
http://www.lg.com/it/promotions/assicurazionesafetypack
si, ma si può anche richiedere il SAFETY PACK e PREMIUM CARE PACK ( 6 mesi di assicurazione contro i danni accidentali...), non conosco queste cover e non saprei come sono.....
bio.hazard
22-11-2013, 06:25
la "roba" della Piquadro dovrebbe essere di buona qualità, visto quello che costa...
Infatti, vera pelle e designe, sono indeciso anche lì :) la cover l'ho presa ma queste sono molto belle mentre la casco sul cell non sarebbe male ma 6 mesi non sono neanche tanto, ci penserò su, ho 15gg dall'acquisto per decidere.
comunque il cell è una bomba, acceso ieri mattina smanettato molto più di quanto facevo prima, sincro attiva, @, whatsapp, qualche foto, 30 minuti di navigatore, svariate telefonate etc etc e sono al 20% di batteria e non ho mai ricaricato, se veramente il meglio lo da dopo 4\5 ricariche sono stra-soddisfatto
Le suonerie però sono una pena :D
l'importante ragazzi, per la batteria, è CONTROLLARE CHE GOOGLE PLAY SERVICES non ciucci tutta la batteria!!! A me si era fottuto il 37%!!!! Alla fine ho scoperto essere Google Plus (qualcuno dice anche Now)...disattivato e voilà, sono a 5.30h di schermo acceso in 3g!! :sofico:
se ho capito bene dove si controllano questi parametri io avevo:
37 ore di uso batteria con sistema android a 30% e passa, schermo al 22% e gli altri tutti molto + bassi, comunque messo sotto carica alle 00,30 di oggi con l'8% di batteria, da giovedì mattina quando è stato acceso per la prima volta, rispetto al gnexus non è sicuramente male....
dunque, dopo pochi gg di utilizzo devo dire che sono molto contento, l'unica perplessità l'ho avuta sabato sera quando dentro ad un ristorante poco illuminato ho scattato una decina di foto, delusione..... senza flash troppo scure, col flash troppo bianche, un sacco di "rumore" in tutte le foto, però mi sono accorto dopo che non ero al max della risoluzione ( 4:3 ) ma quella prima 16:9. Proverò alla max la prossima volta ma mi sembra di aver capito che altri in rete si lamentano delle foto del g2 tanto che su xda mi sembra ci sia un fix ma non voglio "smanettare" per adesso.
Spero proprio che LG faccia uscire 4.4 con qualche modifica al sw delle foto...
PS: dopo la prima ricarica, staccato sabato pomeriggio verso le 14 e riattaccato al 10%......adesso :D non ero abituato ad una durata della batteria del genere....
severance
25-11-2013, 20:44
allo scuro senza flash devi usare modalita' notte.. la risoluzione non c'entra nulla
ps: solo wifi :eek:
https://www.dropbox.com/s/a6oij737bez0zca/2013-11-24-15-33-08.png
Quando lo avevi ricaricato?
allo scuro senza flash devi usare modalita' notte.. la risoluzione non c'entra nulla
ps: solo wifi :eek:
https://www.dropbox.com/s/a6oij737bez0zca/2013-11-24-15-33-08.png
Ok, fatto anche così, ma i risultati non mi sembrano molto buoni... un sacco di rumore..
mio fratello a l's3, alla prima occasione ci mettiamo di fianco e faccio qualche prova, ma mica per cambiarlo :) il cell deve fare il cell però se ha "qualche " funzione in più tanto meglio...
Quando lo avevi ricaricato?
se ti riferisci a me, tolto sabato alle 14,00 :) chiaramente conta come lo usi ( vedi severance wi-fi...) ma io sono sicuro di averlo usato come il gnexus e forse di più... da quel lato sono entusiasta.
Altra nota un pò negativa, che da un cell di listino 599€ mi aspettavo meno "scricchiolii" dalla scocca, specie la parte posteriore, ma presto mi arrivano SPIGEN SGP Slim Armor Case for LG G2 Infinity White e.... piquadro vintage :)
mi sa che chi ha il g2 non è uno smanettone come nel thread del N5 :)
non scrive nessuno qua, qualcuno di voi ha un Caricabatterie Wireless RAVPower® con Batteria Esterna 4800mAh per il G2?
Comunque oggi mi sono arrivate sia la cover spigen + pellicola ultraclear sempre spigen che la cover piquadro vintage........ sono sempre + contento dell'acquisto.... il cell con la piquadro ha una marcia in più, complimenti alla piquadro, certo che quando vogliamo, in questo paese le cose le sappiamo anche fare bene...:)
Frank Sinatra
02-12-2013, 11:56
Ragazzi, misto quasi per convincere a prendere questo G2 rispetto al Note 3.
Q Slide ha fatto pendere la bilancia a favore di Lg!! Il Note lo avrei preferito, scendendo al compromesso delle dimensioni, proprio per la possibilità di avere più finestre sullo schermo... ma se il G2 ha anch'esso la funzione di app in pop up... diventa effettivamente per me la scelta migliore dopo aver pensionato il galaxy s2.
Un solo dubbio, ma come si comporta con il "copia/incolla"? Tra le finestre di pop up si può copiare ed incollare testo e o file?
Grazie per le delucidazioni
ciao a tutti, sto pensando di cambiare il mio s2 con il g2. una domanda che non ho capito bene, si può collegare una chiavetta usb???
non ho provato, ma su androiditaly ho trovato questo:
Un punto a sfavore è invece dato dalla memoria interna limitata a 16 GB non espandibili che per molti utilizzatori possono essere pochi, ma a questo si può ovviare parzialmente grazie alla possibilità che ha il G2 di leggere e scrivere nativamente su chiavette USB grazie a un semplice cavetto OTG acquistabile su Internet a pochi euro, e questa funzione risulta davvero molto ben studiata.
non ho provato, ma su androiditaly ho trovato questo:
Un punto a sfavore è invece dato dalla memoria interna limitata a 16 GB non espandibili che per molti utilizzatori possono essere pochi, ma a questo si può ovviare parzialmente grazie alla possibilità che ha il G2 di leggere e scrivere nativamente su chiavette USB grazie a un semplice cavetto OTG acquistabile su Internet a pochi euro, e questa funzione risulta davvero molto ben studiata.
questo qui per esempio???
http://www.apmshop.it/offerta/Cables-To-Go/81701/238904
pensavo di prenderlo con l'abbonamento, però sono tutti da 16gb, la versione da 32gb non la fornisce nessuno...
se cosi funziona, la versione da 16gb può diventare interessante.
qui si vede meglio:
http://www.gadgets4geeks.com.au/product/micro-usb-to-usb-otg-cable-adapter-lg-g2
Frank Sinatra
03-12-2013, 13:17
Ragazzi, misto quasi per convincere a prendere questo G2 rispetto al Note 3.
Q Slide ha fatto pendere la bilancia a favore di Lg!! Il Note lo avrei preferito, scendendo al compromesso delle dimensioni, proprio per la possibilità di avere più finestre sullo schermo... ma se il G2 ha anch'esso la funzione di app in pop up... diventa effettivamente per me la scelta migliore dopo aver pensionato il galaxy s2.
Un solo dubbio, ma come si comporta con il "copia/incolla"? Tra le finestre di pop up si può copiare ed incollare testo e o file?
Grazie per le delucidazioni
Per caso qualcuno ha provato la funzione copia e incolla nelle Q Slide?
premetto che dovrei cercare una mini guida sull'uso di questo cell, comunque la funzione q-slide l'avevo vista sull'app @ hotmail così ho aperto hotmail ed azionato q slide, rimpicciolito, poi ho aperto gmail, una delle email, premuto su una parte di testo ed mi è comparsa la voce "copia \ tray ...e non ricordo" poi premendo sulla finestra rimpicciolita di hotmail ho fatto "incolla" ed ha funzionato, però sono convinto che debba esserci un altro modo di usare questa funzione perchè per esempio in gmail la voce\simbolo q slide non compare, dove sbaglio?
Frank Sinatra
03-12-2013, 18:42
Grazie per la dritta Claudio ;)
Prego :)
Questa cosa mi interessava, anzi se avete qualche altra app del g2 un pò particolare dite pure perchè io lo uso molto normalmente....
Per il Q slide guarda questo video (http://www.androidcentral.com/qslide-lg-g2-quick-way-access-frequently-used-tools)
Frank Sinatra
04-12-2013, 19:54
Comprato oggi nero ITA!
Ragazzi, cosa mi dite degli scricchiolii? Voi ne avete sentiti?
Grazie
sì, li fà. Ne parlano anche nei forum ma io li ho proprio verificati, niente di esagerato ma ci sono.
lupin 3rd
04-12-2013, 22:57
ho delle domande da porvi:
1)com' è la qualità delle chiamate?
2)supporta mhl?
3)per quanto riguarda il supporto software offerto da lg, cosa ne pensate? tra 1 anno lo smartphone in questione sarà ancora aggiornato o no?
4)per il galaxy s2 esiste un tool di nome odin che permette di installare firmware (anche non ufficiali), esiste qualcosa del genere anche per lg?
5)si possono creare ed installare firmware non ufficiali android sull' lg g2?
ho delle domande da porvi:
1)com' è la qualità delle chiamate?
2)supporta mhl?
3)per quanto riguarda il supporto software offerto da lg, cosa ne pensate? tra 1 anno lo smartphone in questione sarà ancora aggiornato o no?
4)per il galaxy s2 esiste un tool di nome odin che permette di installare firmware (anche non ufficiali), esiste qualcosa del genere anche per lg?
5)si possono creare ed installare firmware non ufficiali android sull' lg g2?
qualcuno ne sa niente???
Frank Sinatra
07-12-2013, 10:49
Ragazzi, arrivato ieri!
Le prime impressioni sono state ottime per quanto riguarda lo schermo, la fluidità eccezionale e la fotocamera.Il peso e le dimensioni sono veramente divine, non mi fanno rimpiangere il mio vecchio s2...
L'unica cosa che mi rende perplesso è la regolazione della luminosità automatica, la luminosità non varia sia se sono alla luce che al buio nemmeno di un pò. Il sensore di luminosità sembra funzionare... cioè, quando porto il cellulare all'orecchio per chiamare la luce si spegne.
Secondo voi è problema software? Oppure conviene farmelo sostituire? Sono ancora nei primi dieci giorni.
Grazie
qualcuno ne sa niente???
Ciao, la qualita delle chiamate, imho, è molto buona, il vivavoce meglio del gnexus, per l'mhl penso sia supportato, se riesco chiedo il cavo a mio fratello e ti dico, per i fw ti dico che,esistono,gia moddati, proprio questi gg è uscita la nuova ciano con 4,4 quindi penso esista anche,il prog per installare ma dato che io non faccio modding non sono sicuro, fai un giro su xda e leggi😉
Ciao
lupin 3rd
07-12-2013, 14:35
Ciao, la qualita delle chiamate, imho, è molto buona, il vivavoce meglio del gnexus, per l'mhl penso sia supportato, se riesco chiedo il cavo a mio fratello e ti dico, per i fw ti dico che,esistono,gia moddati, proprio questi gg è uscita la nuova ciano con 4,4 quindi penso esista anche,il prog per installare ma dato che io non faccio modding non sono sicuro, fai un giro su xda e leggi😉
Ciao
ok grazie ne approfitto per porti altre domande:
1)il problema della qualità scarsa delle immagini dipende dal software o dalla fotocamera? sul web si dice che la qualità della fotocamera del galaxy s4 sia migliore della qualità della fotocamera del g2...
2)il segnale del wifi, lte, umts è stabile o le connessioni cadono spesso?
Ragazzi, arrivato ieri!
[cut]
L'unica cosa che mi rende perplesso è la regolazione della luminosità automatica, la luminosità non varia sia se sono alla luce che al buio nemmeno di un pò. Il sensore di luminosità sembra funzionare... cioè, quando porto il cellulare all'orecchio per chiamare la luce si spegne.
Secondo voi è problema software? Oppure conviene farmelo sostituire? Sono ancora nei primi dieci giorni.
Grazie
Mah, per essere, è capitato anche a me ma è più un ritardo nel "rilevare" la giusta luminosità presente, a volte allo sblocco, rimane lo schermo molto scuro per poi aumentare piano piano. Penso sia un problema software ma bisognerebbe guardare anche on-line. Appena ho tempo provo ad iscrivermi a xda ma il mio inglese è molto "maccheronico"....
1)il problema della qualità scarsa delle immagini dipende dal software o dalla fotocamera? sul web si dice che la qualità della fotocamera del galaxy s4 sia migliore della qualità della fotocamera del g2...
2)il segnale del wifi, lte, umts è stabile o le connessioni cadono spesso?
Se dici che è migliore su s4 ti chiedo il motivo? A livello hw non sono in grado di dire niente a livello sw penso sia molto da migliorare. Comunque non mi sembra che le foto siano tanto peggio del's4 da quello visto in rete e comunque rimane il discorso dell'aggiornamento sw che dovrebbe portare migliorie anche sulla qualità fotografica.
Per lte non saprei, da me non c'è, umts mi sembra in linea con i cell che avevo prima ( htc desire s, galaxy gnexus ) anzi, poche sere fà eravamo in una cantina, diversi cell e diversi operatori ma altri come me con wind, io ero l'unico che prendeva il segnale, gli altri ammucchiati vicino alla finestra :)
comunque io rimango molto soddisfatto di questo cell, per come lo uso io.
severance
08-12-2013, 13:31
2) il segnale del wifi, lte, umts è stabile o le connessioni cadono spesso?
1) la qualita' della cam e' equivalente, il g2 fa foto migliori con poca luce, il gs4 fa panoramiche migliori... ho visto molte comparative e avuto entrambi...
per quanto riguarda i filmati sembrano leggermente meglio su gs4
2) il wifi e' perfetto, le connessione dati migliore del gs4 come velocita' aggancio e tenuta segnale
lupin 3rd
09-12-2013, 19:35
Mah, per essere, è capitato anche a me ma è più un ritardo nel "rilevare" la giusta luminosità presente, a volte allo sblocco, rimane lo schermo molto scuro per poi aumentare piano piano. Penso sia un problema software ma bisognerebbe guardare anche on-line. Appena ho tempo provo ad iscrivermi a xda ma il mio inglese è molto "maccheronico"....
Se dici che è migliore su s4 ti chiedo il motivo? A livello hw non sono in grado di dire niente a livello sw penso sia molto da migliorare. Comunque non mi sembra che le foto siano tanto peggio del's4 da quello visto in rete e comunque rimane il discorso dell'aggiornamento sw che dovrebbe portare migliorie anche sulla qualità fotografica.
Per lte non saprei, da me non c'è, umts mi sembra in linea con i cell che avevo prima ( htc desire s, galaxy gnexus ) anzi, poche sere fà eravamo in una cantina, diversi cell e diversi operatori ma altri come me con wind, io ero l'unico che prendeva il segnale, gli altri ammucchiati vicino alla finestra :)
comunque io rimango molto soddisfatto di questo cell, per come lo uso io.
1) la qualita' della cam e' equivalente, il g2 fa foto migliori con poca luce, il gs4 fa panoramiche migliori... ho visto molte comparative e avuto entrambi...
per quanto riguarda i filmati sembrano leggermente meglio su gs4
2) il wifi e' perfetto, le connessione dati migliore del gs4 come velocita' aggancio e tenuta segnale
ok vi ringrazio entrambi
@ severance
per connessione dati ti riferisci al LTE o al wifi? in internet si dice chel' lte ci mette molto ad agganciare oppure il segnale cade spesso...
non che no mi fidi, però potresti postarmi le comparative che hai visto?
sarà un impresa, però mi auguro di prendere la variante f320k :D
severance
09-12-2013, 19:57
ok vi ringrazio entrambi
@ severance
per connessione dati ti riferisci al LTE o al wifi? in internet si dice chel' lte ci mette molto ad agganciare oppure il segnale cade spesso...
non che no mi fidi, però potresti postarmi le comparative che hai visto?
sarà un impresa, però mi auguro di prendere la variante f320k :D
ovviamente all lte/3g.
certo ecco qui, non e' un sitarello
http://www.phonearena.com/reviews/Camera-Comparison-iPhone-5s-vs-LG-G2-Samsung-Galaxy-Note-3-Galaxy-S4-HTC-One-Motorola-Moto-X-DROID-Ultra_id3447
:D
... intanto appena attivati 50gb di storage gratuiti "for the life" su box grazie a lg g2, butta via.....:D
lupin 3rd
09-12-2013, 20:49
ovviamente all lte/3g.
certo ecco qui, non e' un sitarello
http://www.phonearena.com/reviews/Camera-Comparison-iPhone-5s-vs-LG-G2-Samsung-Galaxy-Note-3-Galaxy-S4-HTC-One-Motorola-Moto-X-DROID-Ultra_id3447
:D
ok ti ringrazio arrivato a questo punto credo che il g2 batte l' s4 sotto tutti i punti di vista (ovviamente mi riferisco al modello con batteria rimovibile e con sd) :D
severance
09-12-2013, 21:54
... intanto appena attivati 50gb di storage gratuiti "for the life" su box grazie a lg g2, butta via.....:D
come?
domani pensavo di ordinarlo e questa sera mi trovo questa news:
http://www.androidiani.com/news/lg-g2-le-vendite-nei-primi-quattro-mesi-di-commercializzazione-sono-al-di-sotto-delle-aspettative-195027
non è che poi non lo sviluppano più???
Secondo voi meglio il g2 o htc one?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
LG G2. Lo One ha soltanto la più bella estetica e la UI (a mio avviso), ma poi come top di gamma è inferiore agli altri.
SPARTANO93
10-12-2013, 12:38
LG G2. Lo One ha soltanto la più bella estetica e la UI (a mio avviso), ma poi come top di gamma è inferiore agli altri.
Anche come audio HTC one è decisamente superiore, ed anche come aggiornamenti
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Anche come audio HTC one è decisamente superiore, ed anche come aggiornamenti
Si come audio hai ragione, come aggiornamenti.. beh parliamo di LG, è tutto un dire :sofico:
come?
con questa (https://support.box.com/hc/en-us/articles/200527128-LG-50GB-Promotion-FAQ) promo, basta scaricare l'app e accedere a box dal terminale Lg.
Comunque leggi bene, io tempo fa l'avevo trovata anche in italiano questa info.
In vece sul discorso aggiornamenti, io avevo un htc desire s che è rimasto con la versione di android con la quale è uscito ( mi sembra 2.5.7 ) quindi non è che htc aggiorni molto.......
Evangelion01
13-12-2013, 23:23
presente, appena preso "usato". provenendo da un gs2 la differenza ovviamente è abnorme. a parte ciò sto ricevendo proprio ora l'aggiornamento alla v10c essendo brandizzato voda.
i bug riscontrati sono :
- lentezza sensore luminosità
- doppio tap che ogni tanto canna
- stop.
per il resto un fulmine di guerra, uno schermo da paura e idem per la batteria.
Imho è al limite dell'usabilità con una sola mano, a volte devo spostarlo nel palmo per arrivare ai punti più remoti dello schermo, ma già lo sapevo.
Resta il fatto che è l'unico 5,2' utilizzabile one handed dal sottoscritto, che non è poco.:D
Edit : l'aggiornamento mi ha inserito una cavolo di schermata pubblicitaria che non riesco a rimuovere...che palle lg!
benvenuto. Per il doppio tap basta che lo fai 3 volte e non "canna" mai :)
Il sensore è così, speriamo in un aggiornamento.
Sai cosa dovrebbe cambiare con la 10c a parte il browser?
presente, appena preso "usato". provenendo da un gs2 la differenza ovviamente è abnorme. a parte ciò sto ricevendo proprio ora l'aggiornamento alla v10c essendo brandizzato voda.
i bug riscontrati sono :
- stop.
idem per per. al momento stracontento.
severance
14-12-2013, 12:24
i bug riscontrati sono :
- stop.
Imho è al limite dell'usabilità con una sola mano, a volte devo spostarlo nel palmo per arrivare ai punti più remoti dello schermo, ma già lo sapevo.
Resta il fatto che è l'unico 5,2' utilizzabile one handed dal sottoscritto, che non è poco.:D
Edit : l'aggiornamento mi ha inserito una cavolo di schermata pubblicitaria che non riesco a rimuovere...che palle lg!
puoi toglierlo togliendo la spunta a impostazioni > schermo > sfondo > do you know
ma avete notato differenze tra questa 10c e la precedente versione?
raga pellicole per il g2 consigli pls? grazie :)
Io ho preso le spigen ultra clear, perfetta ma costosa, sono 2 per confezzione.
Non una bolla e il touch è uguale a prima.
Io ho preso le spigen ultra clear, perfetta ma costosa, sono 2 per confezzione.
Non una bolla e il touch è uguale a prima.
online? se si puoi linkarla cortesemente da dove l'hai acquistata?
:)
Amazon.it
Cerca spigen lg g2ultra clear
severance
15-12-2013, 17:30
ma avete notato differenze tra questa 10c e la precedente versione?
aggiornato il mio brand vodafone...
prima
https://www.dropbox.com/s/ae9kaaow8dz32yu/2013-12-13-14-51-16.png
messaggio
https://www.dropbox.com/s/78jajln94fmz2xg/2013-12-13-14-54-06.png
dopo aggiornamento
https://www.dropbox.com/s/lb2ot4bopd7b3o0/2013-12-13-20-57-38.png
in piu e comparsa una nuova pagina in home (ovviamente disabilitabile dalle opzioni schermo) con tutti i tutorial
https://www.dropbox.com/s/bsgo64q6hijakv7/2013-12-13-22-33-26.png
altre novita' per ora non ne ho viste..
Amazon.it
Cerca spigen lg g2ultra clear
http://www.amazon.it/SPIGEN-Steinheil-Screen-Protector-Crystal/dp/B00E486GMU
questa ho trovato...è questa??..:asd::asd:
si, se eri di cesena ti vendevo l'altra ;)
comunque mi trovo da dio....
avete provato la funzione fotocamera doppia durante le foto? sto riscoprendo la voglia di giocare col cell....
a proposito: dove salva le foto il g2? non trovo la cartella sul cell delle foto....
si, se eri di cesena ti vendevo l'altra ;)
comunque mi trovo da dio....
avete provato la funzione fotocamera doppia durante le foto? sto riscoprendo la voglia di giocare col cell....
a proposito: dove salva le foto il g2? non trovo la cartella sul cell delle foto....
presa anche io :)
Eccomi qua, sono anche io dei vostri! :)
Eccomi qua, sono anche io dei vostri! :)
aumentiamo :D :D :D
sono sempre più colpito da questo dispositivo che non chiamo più cellulare, anche se l'ho comprato per questo.
Stasera rientro in casa, appoggio il cell sulla tavola e cerco il telecomando della tv, introvabile come al solito, moglie figli etc, allora mi ricordo di aver letto della funzione quick remote e provo col sony da 26 che ho in cucina......, selezionato marca tv, eseguito positivamente 3 sequenze di comandi per la verifica e mi sono ritrovato tra le mani un secondo telecomando precisissimo e velocissimo come l'originale: menù, teletext, internet etc etc, identico a quello della sony :D :D :D
sempre più soddisfatto...
dimenticavo: anche se non è una novità.... oggi sono al 3°gg di batteria con ancora il 10% di batteria :D :D :D
raga se metto su nova launcher il knock knock non funzionerà??..e c'è modo di mantenere il widget meteo/ora di default di LG cambiando launcher appunto??..
Ragazzi dopo l'ultimo update mi sapete dire quale è la memoria realmente disponibile sul 16gb?
Siamo sempre a 10gb?
severance
03-01-2014, 12:06
;40510365']Ragazzi dopo l'ultimo update mi sapete dire quale è la memoria realmente disponibile sul 16gb?
Siamo sempre a 10gb?
ciao! sempre 10,62 gb
https://app.box.com/s/qk03su24zn0l1ywu89sz
ciao! sempre 10,62 gb
https://app.box.com/s/qk03su24zn0l1ywu89sz
Ma secondo te bastano?
Capisco che è una domanda idiota :asd:
Io non uso il telefono per video pesanti o navigatore.
Lo uso con i classici Facebook, What's up e qualche giochino come Real Racing 3, Csr Racing, e simili....
Non avendo Micro SD sono indeciso, pero' il 32gb costa un bel po' in piu' e gia' son fuori budget (dovevo spendere 350€ per il nexus 5 ma il G2 mi piace molto di piu').
Grisha52
03-01-2014, 15:55
;40511917']Ma secondo te bastano?
Io non uso il telefono per video pesanti o navigatore.No che non bastano. Anch'io non uso il navigatore come tale (in macchina ho un TomTom) ma
sicuramente un navigatore (anche muto) sul cellulare mi ha tratto d'impaccio tante volte, a piedi,
fuori dalla mia città, in viaggio per lavoro o in vacanza...
...peccato che Google Maps faccia ca..re, ti permette di caricare offline solo una mappa ridotta
di una zona scaricata preventivamente (una "tile") altrimenti bisogna essere permanenentemente
connessi e scaricare le mappe della zona al momento...
La cartografia della sola Europa per MapFactor Navigator occupa 3.5 GB... se poi vuoi anche la
cartografia ad es. di CoPilot... Poi, 2 GB di video io ce li ho sulla mia SD...
No che non bastano. Anch'io non uso il navigatore come tale (in macchina ho un TomTom) ma
sicuramente un navigatore (anche muto) sul cellulare mi ha tratto d'impaccio tante volte, a piedi,
fuori dalla mia città, in viaggio per lavoro o in vacanza...
...peccato che Google Maps faccia ca..re, ti permette di caricare offline solo una mappa ridotta
di una zona scaricata preventivamente (una "tile") altrimenti bisogna essere permanenentemente
connessi e scaricare le mappe della zona al momento...
La cartografia della sola Europa per MapFactor Navigator occupa 3.5 GB... se poi vuoi anche la
cartografia ad es. di CoPilot... Poi, 2 GB di video io ce li ho sulla mia SD...
Forse non mi son spiegato io... NON mi interessa nessun navigatore, ne online ne offline.
Grisha52
03-01-2014, 17:36
;40512584']Forse non mi son spiegato io... NON mi interessa nessun navigatore, ne online ne offline.se è per qualche app, bastano anche i 2GB lasciati liberi sul più scassone degli android
poi dipende dai "giochini" che ci devi caricare... mi sembra più che ovvio.
"Real Racing 3, Csr Racing, e simili...."
io ho quasi 3gb tra video\foto etc, non ho questi giochi installati e non sò quanto portano via ma se usi app tipo box etc per foto\video\musica dovresti andar bene, poi c'è sempre la funzione otg che proverò a breve...
per il maps\navigatore.... io l'ho usato e confrontato con quello dell'auto e con il sygic e sinceramente mi è sembrato ottimo, però sempre online...
Volendo nei 16GB (disponibili 9~10) con qualche accortezza ci si sta dentro senza patemi. Prendendo come paragone Asphalt 8 (1,55 GB) è ovvio che non convenga tenere più di 2 giochi di questa dimensione installati, il resto si può tenere in cloud, in primis i video fatti che occupano subito parecchio, a questa definizione (quindi ad esempio anche se molto belli si possono subito cancellare i due video demo preinstallati sul G2). Detto questo io ho preso il 32 GB, fatto 30 -ho pensato- facciamo 31... ma ripeto che con una usb supplementare, o un ammenicolo tipo Meenova (usb card reader otg) la capacità del telefono possa già bastare a 16 spostando il superfluo altrove :)
severance
06-01-2014, 18:34
;40511917']Ma secondo te bastano?
Io non uso il telefono per video pesanti o navigatore.
Lo uso con i classici Facebook, What's up e qualche giochino come Real Racing 3, Csr Racing, e simili....
Non avendo Micro SD sono indeciso, pero' il 32gb costa un bel po' in piu' e gia' son fuori budget (dovevo spendere 350€ per il nexus 5 ma il G2 mi piace molto di piu').
;40512584']Forse non mi son spiegato io... NON mi interessa nessun navigatore, ne online ne offline.
guarda, io ho installato 2 giochi (dead trigger 2 e double dragon), 3 software di navigazione mappa italia (tomtom, copilot premium e navigon), ho 400 foto/video, 1,5 gb di musica, un'altra 50ina di appz e ho ancora 4,4 gb liberi,..
il 16 gb basta e avanza secondo me..
marquit0
07-01-2014, 22:14
Sono indeciso tra lg g2 e sony xperia z1.
Del sony mi piacciono molto:
Materiali
Memoria espandibile
Del g2:
Batteria
schermo
Ma niente memoria espandibile e materiali molto "plasticosi", e per ragioni economiche prenderei la versione a 16 gb.
Voi possessori di LG cosa ne pensate? Lo consigliate?
bellerofonte1986
09-01-2014, 17:49
Salve ragazzi da sabato sono dei vostri...... venivo da un LG Dual e mai avrei pensato di ritornare ad un LG visto la politica di aggiornamenti.
Ma questo terminale devo dire che è veramente fantastico.....
Leggendo in svariati forum (ieri sera) ho letto di un bug dell'orologio alquanto fastidioso.... e ho voluto fare la prova anche io sul mio G2.
Mi spiego:
Se tenete sempre acceso il cellulare (notte e giorno) e lo tenete in standby senza arrestarlo, l'orologio funziona bene.
Se la sera prima di andare a letto spengete completamente il cellulare (diciamo 8-10 ore, la notte) e la mattina lo riaccendete l'ora rimane indietro di parecchio......
io l'ho spento ieri sera alle 24.00 e l'ho riacceso stamattina alle 07.30 e come data/ora mi dava l'ora e la data esatta in cui l'ho attivato la prima volta, cioè sabato pomeriggio alle 14.30.
E' un bug fastidioso che si può risolvere mettendo data o ora automatiche dalle impostazioni ma serve una connessione dati o un collegamento wifi sempre attivo per la sincronizzazione dell'ora/data.
Sembra che tutti i terminali ne soffrano e LG ha detto che potrebbe essere un problema di batteria a tampone, ma secondo me (lo spero) è un bus software perché altrimenti non mi darebbe la data e ora esatte della stessa attivazione del cellulare.......
poi un'altra cosa: come mai si resetta l'ora e la data e le impostazioni no? possibile che il cellulare non riesca a lasciare in memoria due dati ridicoli come la data e l'ora ma le miriadi di impostazioni-app-configurazioni le tiene?
qui un link:
https://www.facebook.com/LgG2Italia/posts/1377512442490276
provate a cercare su Google del problema e vedrete che ci sono un paio di forum che ne parlano (che non posso postare qui).
basta non spengerlo mai più di un paio di ore; io saranno gli anni che non spengo un telefono la notte, sempre accesso tutto il giorno e se è scarico lo ricarico e lo riavvio ogni tanto.
A parte tutto devo dire che è un gran bel terminale:
- la fotocamera è reattiva e la qualità delle foto è molto buona
- l'interfaccia è si riadattata da LG ma non è mai troppo pesante
- la reattività è buona e non si impalla mai
- autonomia ottima non me lo sarei mai aspettato da questo tipo di telefono
- display da urlo
ho provato a fare un benchmark AnTuTu e mi ha dato 31.500 punti (ho letto di gente che è arrivata a 36.000 punti), in classifica e dietro solamente al Note 3 e non di molto.
A giorni mi dovrebbe arrivare la cover Piquadro in promozione
A presto :D
severance
09-01-2014, 18:34
Salve ragazzi da sabato sono dei vostri...... venivo da un LG Dual e mai avrei pensato di ritornare ad un LG visto la politica di aggiornamenti.
Ma questo terminale devo dire che è veramente fantastico.....
Leggendo in svariati forum (ieri sera) ho letto di un bug dell'orologio alquanto fastidioso.... e ho voluto fare la prova anche io sul mio G2.
Mi spiego:
Se tenete sempre acceso il cellulare (notte e giorno) e lo tenete in standby senza arrestarlo, l'orologio funziona bene.
Se la sera prima di andare a letto spengete completamente il cellulare (diciamo 8-10 ore, la notte) e la mattina lo riaccendete l'ora rimane indietro di parecchio......
io l'ho spento ieri sera alle 24.00 e l'ho riacceso stamattina alle 07.30 e come data/ora mi dava l'ora e la data esatta in cui l'ho attivato la prima volta, cioè sabato pomeriggio alle 14.30.
E' un bug fastidioso che si può risolvere mettendo data o ora automatiche dalle impostazioni ma serve una connessione dati o un collegamento wifi sempre attivo per la sincronizzazione dell'ora/data.
Sembra che tutti i terminali ne soffrano e LG ha detto che potrebbe essere un problema di batteria a tampone, ma secondo me (lo spero) è un bus software perché altrimenti non mi darebbe la data e ora esatte della stessa attivazione del cellulare.......
poi un'altra cosa: come mai si resetta l'ora e la data e le impostazioni no? possibile che il cellulare non riesca a lasciare in memoria due dati ridicoli come la data e l'ora ma le miriadi di impostazioni-app-configurazioni le tiene?
qui un link:
https://www.facebook.com/LgG2Italia/posts/1377512442490276
provate a cercare su Google del problema e vedrete che ci sono un paio di forum che ne parlano (che non posso postare qui).
basta non spengerlo mai più di un paio di ore; io saranno gli anni che non spengo un telefono la notte, sempre accesso tutto il giorno e se è scarico lo ricarico e lo riavvio ogni tanto.
A parte tutto devo dire che è un gran bel terminale:
- la fotocamera è reattiva e la qualità delle foto è molto buona
- l'interfaccia è si riadattata da LG ma non è mai troppo pesante
- la reattività è buona e non si impalla mai
- autonomia ottima non me lo sarei mai aspettato da questo tipo di telefono
- display da urlo
ho provato a fare un benchmark AnTuTu e mi ha dato 31.500 punti (ho letto di gente che è arrivata a 36.000 punti), in classifica e dietro solamente al Note 3 e non di molto.
A giorni mi dovrebbe arrivare la cover Piquadro in promozione
A presto :D
ecco qua spiegato in poche parole:
-se lo lasci acceso o offline l'orario e' ok
-se lo spegni e lo tieni attaccato al caricabetteria l'orario e' ok
-se lo spegni e lo tieni staccato dalla corrente, quando lo accenderai l orario sara' sballato: basta lasciare spuntato data e ora automatiche e appena attivi wifi o 3g si aggiusta da sola :)
per il resto e una cannonata secondo me, guarda qua :cool:
http://www.speedtest.net/my-result/a/699733112
bellerofonte1986
09-01-2014, 20:09
ecco qua spiegato in poche parole:
-se lo lasci acceso o offline l'orario e' ok
-se lo spegni e lo tieni attaccato al caricabetteria l'orario e' ok
-se lo spegni e lo tieni staccato dalla corrente, quando lo accenderai l orario sara' sballato: basta lasciare spuntato data e ora automatiche e appena attivi wifi o 3g si aggiusta da sola :)
per il resto e una cannonata secondo me, guarda qua :cool:
http://www.speedtest.net/my-result/a/699733112
si praticamente è così :D
però se uno non ha una wifi o una connessione dati 3g?
io per esempio per ora non ho un piano dati e mi connetto alla wifi solo a casa mia.
se dovessi spengerlo per parecchio tempo fuori casa sarebbe un "problema"
non è sicuramente un dramma ma sarai d'accordo con me che è un problema fastidioso e banale per un telefono di fascia alta-altissima dato anche il costo non indifferente
comunque si è una bomba di telefono :cool:
se la gioca con il note 3 anche se sono due tipi di terminale differenti
severance
09-01-2014, 22:20
si praticamente è così :D
però se uno non ha una wifi o una connessione dati 3g?
io per esempio per ora non ho un piano dati e mi connetto alla wifi solo a casa mia.
se dovessi spengerlo per parecchio tempo fuori casa sarebbe un "problema"
non è sicuramente un dramma ma sarai d'accordo con me che è un problema fastidioso e banale per un telefono di fascia alta-altissima dato anche il costo non indifferente
comunque si è una bomba di telefono :cool:
se la gioca con il note 3 anche se sono due tipi di terminale differenti
hai ragione il bug c'e', ma si risolve...
1) tenendolo spento e attaccato al caricabatteria
2) se prendi un telefono come questo si presume che un piano dati sia d obbligo per sfruttarlo (wifi o 3g)
sono d accordo con te che sia fastidioso, ma facilmente aggirabile ;)
Red_Star
12-01-2014, 12:51
Iscritto! Preso anch'io con la vodafone.
severance
12-01-2014, 13:40
Iscritto! Preso anch'io con la vodafone.
benvenuto!
Red_Star
12-01-2014, 18:43
Come custodie cosa consigliate?
Red_Star
13-01-2014, 06:53
G2 di Vodafone, sembra non funzionare la regolazione della luminosita' automatica.....
VincentK
13-01-2014, 13:13
Anch'io ho questo dubbio ma non ho ancora avuto tempo per verificare se è solo lento nell'adattare la luminosità.
In ogni caso è strano che spuntando la lunisità automatica ti lasci la possibilità con la barra di modificarla manualmente
Anch'io ho questo dubbio ma non ho ancora avuto tempo per verificare se è solo lento nell'adattare la luminosità.
In ogni caso è strano che spuntando la lunisità automatica ti lasci la possibilità con la barra di modificarla manualmente
Forse l'automatismo agisce nell'intorno di un valore base fissato manualmente.
Red_Star
13-01-2014, 13:46
No direi che proprio non funziona....
No direi che proprio non funziona....
E' un bug riconosciuto.
bellerofonte1986
13-01-2014, 17:26
forse questa sera lo devo sostituire, ho il display fallato.......
in basso a destra del display ad ogni tocco del dito mi compare un'alone bianco intorno al tocco, qualsiasi pressione si faccia.....
sarebbe normale se si preme parecchio forte (come qualsiasi lcd) ma anche se sfioro appena il display.... e si vedono delle righe nere su una schermata colorata (quella del task per esempio).
io come sfondo avevo l'immagine nera con quelle sfumature colorate (non so se avete presente) e se apro il task manager in prossimità della parola "recente" (nessuna applicazione recente) vedo delle linee nere marcate,
proprio dove vedo gli aloni bianchi al tocco. il problema si presenta solo sull'angolo destro in basso del display..... in tutte le altre aree tutto ok.....
non è mai caduto, non lo tengo mai in tasca e lo tengo particolarmente bene, quindi di urti e botte non ne ha subiti..... non mi spiego come sia possibile.... da ieri sera si presenta questo difetto....
è capitato a qualcuno di voi?
peccato era un grandissimo terminale, però questa non ci voleva, è da 8 giorni che lo possiedo e già si presenta una cosa del genere......
forse lo cambio con il note 3......
vi terrò aggiornati.
Red_Star
13-01-2014, 18:32
;40562526']E' un bug riconosciuto.
Ok.... ma e relativo alla ROM vodafone?
bellerofonte1986
13-01-2014, 19:24
Ok.... ma e relativo alla ROM vodafone?
ma cosa, il bug della luminosità?
se è queste quello che intendi: no, lo hanno tutti i telefoni, il mio è sbrandizzato ed è molto lento a regolare la luminosità, ma tanto io la tengo sempre al massimo......
bellerofonte1986
13-01-2014, 19:33
per il fatto del mio problema esposto qualche post fa, nulla da fare sono andato al negozio in cui lo avevo comprato sabato e nulla da fare non me lo hanno ne sostituito con un altro G2 ne tantomeno con un altro telefono.
dicono che per le leggi antiterrorismo non possono cambiarlo perché non sanno cosa ci è stato fatto con il telefono.
- hanno detto che non possono cambiarlo perché è stato usato come telefono; anche solo una chiamata e non possono cambiarlo.
- appena ci installi qualcosa di tuo non lo possono cambiare perché lo hai registrato
allora, dico io, il telefono per vedere se funziona o per verificare le varie funzionalità del telefono dovrò pur telefonarci (è un telefono, non è un frullatore)..... ecco che già è caduta per loro l'assistenza
appena lo accendi Google scarica gli aggiornamenti e/o firmware nuovi del telefono.... ed ecco che cade di nuovo l'assistenza da parte loro.
io sinceramente non sapevo di queste leggi/regolamenti........ sono rimasto veramente stupito.....
gli ho fatto vedere il problema del monitor con gli aloni bianchi e in tre persone di cui due assistenti alla vendita e un responsabile non hanno visto nulla.
le cose sono due: o io mi sogno le cose, o loro fanno finta di non vedere per lavarsene le mani.
gli aloni bianchi sono piccoli e non influiscono sulla funzionalità del telefono ma per esserci ci sono......
l'unica cosa che mi hanno saputo dire è che devo lasciarglielo per mandarlo in assistenza o lo porto io......
per chi volesse sapere il nome del negozio è mediamondo (detta all'italiana).
con me sinceramente hanno chiuso, la cosa che più mi ha infastidito (per non dire di peggio) è che fanno finta di non vedere..... fanno finta di niente, tanto loro i soldi li hanno presi tutti e subito e se il cliente ha problemi c'è il centro assistenza.... che gli frega....
avete avuto esperienze del genere? forse sono io che sono rimasto indietro....:confused:
i tempi quali sarebbero per un'assistenza LG?
non so se portarlo in assistenza o no, in fin dei conti è un'inezia però su queste cose sono molto pignolo.....
andreFLEX
30-01-2014, 13:35
Salve ragazzi...sono possessore di un iphone 4s che a me ancora va bene anche se inizia ad essere un pò lentuccio però sono in scadenza di contratto con la tre e quindi sono quasi "obbligato" a cambiare terminale,non voglio prendere iphone 5s o 5c con abbonamenti perchè sono troppo costosi, quindi la scelta è ricaduta sullo splendido g2.
premetto che ultimamente ho usato per un mesotto un huawei ascend p6....bel telefono ma mi dava l'impressione di essere "una cinesata" come materiali e come desing e quindi son ritornato al 4s....il g2 sembra essere più robusto e comunque è molto bello...secondo voi è ai livelli di iphone in fatto di materiali?come si comporta l'assistenza lg considerando che mi affiderò ad lg italia? Non vorrei mai stare senza telefono per più di 1 settimana...
se compro il g2 entro il 16 febbraio e non voglio la custodio piquadro (orribile) posso ancora usufruire dei 6 mesi di assicurazione sui danni accidentali?
un'altra perplessità è sulle app disponibili infatti sul p6 alcune applicazioni non erano segnate come compatibili sul play store e quindi non le potevo scaricare...su g2? non mi serve chissà cosa ma mi piacerebbe poter scaricare qualche gioco o app nuova senza dover aspettare tempi biblici...
Per chi ha avuto htc one e poi g2 e' un cambio che rifareste?
Pro e contro?
Grazie.
Ciao ragazzi, ho bisogno d8 sapere se qualcuno di voi ha mai sostituito la sim senza l'accessorio in dotazione? Domani cambio operatore ma sono fuori casa e non ho l'accessorio con me e non vorrei rovinare il cell ma neanche rimanere 2gg senza,tel, se l'avete cambiata senza, cosa avete usato?
Grazie.
Red_Star
31-01-2014, 23:31
Ciao ragazzi, ho bisogno d8 sapere se qualcuno di voi ha mai sostituito la sim senza l'accessorio in dotazione? Domani cambio operatore ma sono fuori casa e non ho l'accessorio con me e non vorrei rovinare il cell ma neanche rimanere 2gg senza,tel, se l'avete cambiata senza, cosa avete usato?
Grazie.
Ciao, mentre ero a Saragozza ho dovuto fare cambio di sim (mnp avvenuta), ho utilizzato una spilletta della madonna del pilar :D
severance
02-02-2014, 03:42
Per chi ha avuto htc one e poi g2 e' un cambio che rifareste?
Pro e contro?
Grazie.
pro htc one:
audio
fluidita
ricezione migliore
aggiornamenti frequenti
pro lg g2
display
batteria
camera
carica veloce
lupin 3rd
02-02-2014, 19:09
pro htc one:
audio
fluidita
ricezione migliore
aggiornamenti frequenti
pro lg g2
display
batteria
camera
carica veloce
sicuro? in giro si dice che per quanto riguarda
audio
fluidita
ricezione migliore
non c'è paragone col g2...
severance
03-02-2014, 21:45
sicuro? in giro si dice che per quanto riguarda
audio
fluidita
ricezione migliore
non c'è paragone col g2...
io parlo rispetto al one.. rispetto ad s4 il g2 vince :)
lupin 3rd
04-02-2014, 09:21
io parlo rispetto al one.. rispetto ad s4 il g2 vince :)
ok...però per quanto riguarda la fluidità dovrebbe migliorare con android 4.4...
l' audio invece sulla carta sembrava fosse il migliore per il supporto 24-bit a 192 kHz...hai mai effettuato un confronto dal vivo?
al confronto ci aggiungerei cpu più potente a favore del g2, ma mancanza dello slot sd (almeno nella versione europea) e impossibilità di sostituire la batteria...
Red_Star
04-02-2014, 20:42
Come vi trovate con la tastiera ?
A me ogni tanto capita che mentre scrivo parta per i fatti suoi tornando alla home. Non capisco se sono io che premo il relativo tasto oppure no.
dr-omega
15-02-2014, 19:40
Ciao, mi aggiungo alla discussione perchè ho questo fantastico telefono da un mesetto circa.
Ho la versione europa da 16Gb e sono soddisfattissimo di tutto, per me la mancanza di slot sd, di batteria estraibile e la dimensione di archiviazione non sono un problema; vengo da un Galaxy SCL sbloccato tenuto 2 anni e mezzo e a questo telefono non ho mai sostituito la batteria ne ho mai riempito la microsd da 8Gb.
In più sono ultra soddisfatto della rom standard LG e non l'avrei mai detto ma non sento il bisogno di installare Cyano o altro.
dr-omega
15-02-2014, 19:43
Come custodie cosa consigliate?
Io ho la Spigen Slim Armor nera ed è bellissima.:D
Red_Star
18-02-2014, 12:12
Ma c'é modo per temporizzare il sync ?
Come vi trovate con la tastiera ?
A me ogni tanto capita che mentre scrivo parta per i fatti suoi tornando alla home. Non capisco se sono io che premo il relativo tasto oppure no.
Buona, non ottima.... al momento non ho sentito l'esigenza di installare la Swiftkey.
Ragazzi, chiedo consiglio per un eventuale passaggio da HTC One S al vostro G2. Sarei soprattutto interessato a sapere cosa ne pensate del software LG, paragonandolo al software HTC.
Premetto che in un telefono valuto più la qualità del software che non i megaherz, e da sostenitore della Sense (almeno dalla versione 4 in poi), non vorrei trovarmi spiazzato dal comprare un telefono (il G2 appunto) che sulla carta vanti numeroni stile Samsung e poi all'atto pratico sia pieno di bug che vanificano il tutto. Come qualità del software non intendo tanto la fluidità, ma proprio il fatto che le varie app e in generale le funzionalità del sistema risponda alle attese: per intenderci, su Galaxy S II per mesi ho dovuto convivere con orario sballato degli sms ricevuti, mms con foto impossibile da zoomare. Sono queste cose che per me sono inaccettabili, poi se anche una volta alla settimana c'è un lag nello scorrere la home page chi se ne frega! :D
Del G2 mi piacciono sulla carta la fotocamera (mi interessano soprattutto le foto in ambienti poco luminosi, come gli interni), il fatto che sia relativamente stretto (70mm) in rapporto allo schermo abnorme, e il fatto che a quanto ho letto la personalizzazione fatta da LG non è nè invasiva nè buggata come quella samsung. Cosa mi dite di queste tre impressioni che mi sono fatto leggendo?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi. :)
Edit: dimenticavo (ma forse si era capito dal mio elogio per htc) di dire che per me se l'interfaccia non rispecchia la moda minimal di oggi ciò è un pregio! Insomma, se è tutto l'opposto di windows phone allora è quello che cerco. :)
Edit2: la funzione che sposta la tastiera su un lato dello schermo per scrivere con una sola mano funge bene?
dr-omega
24-02-2014, 13:07
...Sarei soprattutto interessato a sapere cosa ne pensate del software LG, paragonandolo al software HTC....
.Come qualità del software non intendo tanto la fluidità, ma proprio il fatto che le varie app e in generale le funzionalità del sistema risponda alle attese: per intenderci, su Galaxy S II per mesi ho dovuto convivere con orario sballato degli sms ricevuti, mms con foto impossibile da zoomare. Sono queste cose che per me sono inaccettabili, poi se anche una volta alla settimana c'è un lag nello scorrere la home page chi se ne frega! :D
Ciao, che io sappia al momento c'è solo un bug che sballa l'orario se spegni il telefono e il sensore della luminosità un po' lento a regolare; poi se vai sui forum "specializzati" trovi pagine e pagine di problemi che a tizio son capitati quando Giove si è allineato a Marte, ecc...
Del G2 mi piacciono sulla carta la fotocamera (mi interessano soprattutto le foto in ambienti poco luminosi, come gli interni),
Faccio pochissime foto...non saprei dirti adesso...
il fatto che sia relativamente stretto (70mm) in rapporto allo schermo abnorme,
Non è abnorme, è un bello schermo ed ha una bella cover posteriore, in più con il guscio Spigen riesco a tenerlo molto più saldo in mano rispetto al Galaxy SCL che avevo e che era più stretto.
e il fatto che a quanto ho letto la personalizzazione fatta da LG non è nè invasiva nè buggata come quella samsung. Cosa mi dite di queste tre impressioni che mi sono fatto leggendo?
Al momento non ho riscontrato bug...
Edit2: la funzione che sposta la tastiera su un lato dello schermo per scrivere con una sola mano funge bene?
Ehmm...mai usata, la proverò.:D
lupin 3rd
25-02-2014, 09:19
Ragazzi, chiedo consiglio per un eventuale passaggio da HTC One S al vostro G2. Sarei soprattutto interessato a sapere cosa ne pensate del software LG, paragonandolo al software HTC.
Premetto che in un telefono valuto più la qualità del software che non i megaherz, e da sostenitore della Sense (almeno dalla versione 4 in poi), non vorrei trovarmi spiazzato dal comprare un telefono (il G2 appunto) che sulla carta vanti numeroni stile Samsung e poi all'atto pratico sia pieno di bug che vanificano il tutto. Come qualità del software non intendo tanto la fluidità, ma proprio il fatto che le varie app e in generale le funzionalità del sistema risponda alle attese: per intenderci, su Galaxy S II per mesi ho dovuto convivere con orario sballato degli sms ricevuti, mms con foto impossibile da zoomare. Sono queste cose che per me sono inaccettabili, poi se anche una volta alla settimana c'è un lag nello scorrere la home page chi se ne frega! :D
Del G2 mi piacciono sulla carta la fotocamera (mi interessano soprattutto le foto in ambienti poco luminosi, come gli interni), il fatto che sia relativamente stretto (70mm) in rapporto allo schermo abnorme, e il fatto che a quanto ho letto la personalizzazione fatta da LG non è nè invasiva nè buggata come quella samsung. Cosa mi dite di queste tre impressioni che mi sono fatto leggendo?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi. :)
Edit: dimenticavo (ma forse si era capito dal mio elogio per htc) di dire che per me se l'interfaccia non rispecchia la moda minimal di oggi ciò è un pregio! Insomma, se è tutto l'opposto di windows phone allora è quello che cerco. :)
io invece ti consiglierei di valutare il telefono dal punto di vista hardware: il software si può sempre cambiare o aggiornare (anche con mod personalizzate come cyanogenmod non necessariamente rilasciate da lg), l' hardware se fa cilecca te lo piangi...
Grazie a tutti dei consigli. Il fatto è che purtroppo le rom custom (stile cyanogen) puntano tutto sulla semplicità dell'interfaccia e sulla fluidità. Inoltre non possono usare i driver originali (ottimizzati) della fotocamera, che di conseguenza peggiora. Per me quindi una personalizzazione ben fatta (stile HTC Sense) è un valore aggiunto, a patto che non introduca bug su bug.
Se qualcun altro vuole dare la sua testimonianza, sono tutt'orecchi! :)
Grazie a Severance :muro: son dei vostri..
primo problema il flashplayer ... con il browser stock non va dice di installarlo , con dolphin pur abilitandolo non mi fa vedere i filmati ....:mc:
Finalmente mi è arrivato il G2... Levo la scheda telefonica dal vetusto XM-Music di Nokia usato nel frattempo e avvio il G2 e... Non mi sincronizza un tubo e continua a dire:
Accesso non riuscito.
Si è verificato un problema durante la comunicazione con i server di Google.
Riprova più tardi.
http://www.tecnoandroid.it/wp-content/uploads/2013/10/tecnoandroid-614x1024.png
Fastidiosissimo problema temporaneo dell'operatore nella mia zona e/o server Google?
Finalmente mi è arrivato il G2... Levo la scheda telefonica dal vetusto XM-Music di Nokia usato nel frattempo e avvio il G2 e... Non mi sincronizza un tubo e continua a dire:
Accesso non riuscito.
Si è verificato un problema durante la comunicazione con i server di Google.
Riprova più tardi.
Fastidiosissimo problema temporaneo dell'operatore nella mia zona e/o server Google?
Da stamane lo sta dando pure a me....
Finalmente mi è arrivato il G2...
Lol, ciao hexaae! Ben ritrovato dal thread dell'htc one S! :D Vedo che abbiamo gli stessi gusti, anch'io mi stavo orientando verso questo G2. Quando ne sarai diventato pratico attendo la tua opinione su un confronto Sense 4 versus Optimus UI. :)
mi iscrivo ...
sto puntando da tempo il Nexus 5 ma ora mi è entrato in testa pure il G2 e non riesco a decidermi :doh:
Da stamane lo sta dando pure a me....
Un semplice Cancella Account e Aggiungi da capo pare abbia risolto... mah... sempre più casini Google.
mi iscrivo ...
sto puntando da tempo il Nexus 5 ma ora mi è entrato in testa pure il G2 e non riesco a decidermi :doh:
http://www.youtube.com/watch?v=mWUeVQrVn9s 44 min, direi che è abbastanza esauriente come review :D
Telefono ECCEZIONALE che merita assolutamente anche per la eccellente personalizzazione di LG. Molto meglio del basic Nexus5 dove a confronto mancano parecchie comode funzionalità avanzate. Sempre perfetto senza impuntamenti o freeze/crash, display tra (se non il) i migliori in circolazione con una definizione eccellente che i SAmoled non raggiungono, veloce e reattivo, batteria da 2gg, a breve passerà anche a KitKat 4.4.2...
Da 32GB se cercate bene su Amazon (!) lo trovate ancora a 437€ e spediscono in 2 giorni.
Uniche pecche per i miei gusti: tasti a schermo e un po' grande. Se il G2 Mini avesse avuto le stesse spec non avrei esitato a prendere quello perché non amo i "padelloni" e uno smartphone secondo me non deve sostituire la TV... ;)
Un semplice Cancella Account e Aggiungi da capo pare abbia risolto... mah... sempre più casini Google.
Grazie non ci avevo pensato , risolto pure io...:)
Altre idee per custodie SERIE e INTEGRALI per LG G2 oltre a http://www.amazon.it/gp/product/B00EDN4X4E/ref=ox_ya_os_product_refresh_C ?
No Flip, cover, gel-cover o altre inutili, grazie... ;)
http://www.youtube.com/watch?v=mWUeVQrVn9s 44 min, direi che è abbastanza esauriente come review :D
Telefono ECCEZIONALE che merita assolutamente anche per la eccellente personalizzazione di LG. Molto meglio del basic Nexus5 dove a confronto mancano parecchie comode funzionalità avanzate. Sempre perfetto senza impuntamenti o freeze/crash, display tra (se non il) i migliori in circolazione con una definizione eccellente che i SAmoled non raggiungono, veloce e reattivo, batteria da 2gg, a breve passerà anche a KitKat 4.4.2...
Da 32GB se cercate bene su Amazon (!) lo trovate ancora a 437€ e spediscono in 2 giorni.
Uniche pecche per i miei gusti: tasti a schermo e un po' grande. Se il G2 Mini avesse avuto le stesse spec non avrei esitato a prendere quello perché non amo i "padelloni" e uno smartphone secondo me non deve sostituire la TV... ;)
Grazie delle informazioni! Cosa dici della mancanza del tasto app recenti (multitasking)?
Inoltre la tastiera LG è convincente? C'è la possibilità di mettere nella tastiera le frecce (su, giù, sinistra, destra) come su htc?
Lol, ciao hexaae! Ben ritrovato dal thread dell'htc one S! :D Vedo che abbiamo gli stessi gusti, anch'io mi stavo orientando verso questo G2. Quando ne sarai diventato pratico attendo la tua opinione su un confronto Sense 4 versus Optimus UI. :)
Ciao!
Io nel frattempo ero passato anche attraverso l'ottimo Optimus G (che per una serie di disavventure ho dovuto abbandonare causa A) difetto di fabbrica dopo 2 mesi e Stockisti disgraziati che solo dopo ben 3 mesi mi hanno rimborsato -sono veloci a spedire ma come garanzia e assistenza EVITATELI!- ) B) pacco spedizioni da nuovo venditore perso! Si vede che il destino non voleva che usassi quello smartphone)... ma questo G2 è l'apoteosi e si mangia a colazione tutto il resto. Credo davvero mi durerà anni stavolta perché non è un "compromesso" ma anzi ha funzionalità ridondanti (LOL, fa persino da telecomando con gli IR!) e a livello software è ottimizzato benissimo e pensato altrettanto bene (notifiche di chiamate/email in pop-up etc. senza interrompere il tuo lavoro)... Il display è qualcosa di eccezionale che surclassa ampiamente il buio e "retinato" SAmoled (e io ne ero estimatore avendo avuto ben 3 S/Amoled con Samsung Wave, GS2, HTC One S...) per luminosità, colori, ma soprattutto definizione, cosa su cui non sono mai obiettivi nemmeno nelle recensioni dando importanza solo ai dati sulla carta (v. PPI) che da soli NON sono mai veritieri della qualità della definizione di un display e di come viene percepito dal ben più sofisticato occhio umano nel complesso. Anche un iPhone5 affiancato per un test sulle pagine ricche di foto del National Geographic impallidiva come qualità e definizione rispetto a questo schermo (di un capriolo potevo contare i peli del manto e su iPhone no!). I neri pur non essendo assoluti sono cmq quasi perfetti, e con gli altri vantaggi citati non ci pensi proprio a tornare indietro...
Nella versione a 32GB (circa 25-26GB liberi effettivi) davvero non ha alcuna lacuna questo smartphone e potrà durare davvero molto molto tempo. Soluzione più che ottimale insomma.
Grazie delle informazioni! Cosa dici della mancanza del tasto app recenti (multitasking)?
Inoltre la tastiera LG è convincente? C'è la possibilità di mettere nella tastiera le frecce (su, giù, sinistra, destra) come su htc?
La mancanza del tasto non si avverte affatto: tieni premuto a lungo l'Home e hai lo stesso risultato. La tastiera LG è sempre veloce senza lag e convincente sì, comprensiva di Swype nativo e adattamento a una mano a destra o sinistra. Molto comodi i tasti opzionali dei numeri in alto. Hai tante opzioni per la tastiera, incluse 4 skin tra cui bianca o scura alla Samsung. Le frecce non ci sono, ma lo spostamento col segnalino è molto preciso e non sbaglia, né è troppo sensibile da spostarsi inavvertitamente come succedeva su altre tastiere tra cui quelle HTC dove serviva un pollice da chirurgo: riesci sempre con facilità a metterlo esattamente dove volevi, quindi anche questo problema non esiste....
Vodafone Italia ha buttato fuori KitKat 4.4.2
grazie per le info...
a dire la verità fino ad ora ho sempre avuto dei Nexus (N1 e GN) proprio per evitare personalizzazioni inutili del produttore ... anche come applicazioni, installo solo lo stretto indispensabile ... per dire, se lo facessero, mi basterebbe anche un modello con 8GB di memoria :asd:
le dimensioni non sono un problema, alla fine ci sono solo un paio di mm di differenza rispetto al GNexus
ciò che mi frena, oltre alla personalizzazione, sono i tasti posteriori, l'assistenza LG (il bug della luminosità c'è da sempre e mi sembra non sia stato ancora risolto), poi proprio non sopporto la plastica liscia/lucida :rolleyes: , quel retro, come quello di molti Samsung oppure dei Lumia non opachi, mi sembra fatto apposta per raccogliere unto, sporco e ditate dalle mani :muro: e oltretutto rende il telefono pure più "scivoloso" ... il retro dell'N5 nero invece lo trovo fantastico ...
sbavo invece per schermo grande con bordi sottili, fotocamera, autonomia
Ciao!
Io nel frattempo ero passato anche attraverso l'ottimo Optimus G (che per una serie di disavventure ho dovuto abbandonare causa A) difetto di fabbrica dopo 2 mesi e Stockisti disgraziati che solo dopo ben 3 mesi mi hanno rimborsato -sono veloci a spedire ma come garanzia e assistenza EVITATELI!- ) B) pacco spedizioni da nuovo venditore perso! Si vede che il destino non voleva che usassi quello smartphone)... ma questo G2 è l'apoteosi e si mangia a colazione tutto il resto. Credo davvero mi durerà anni stavolta perché non è un "compromesso" ma anzi ha funzionalità ridondanti (LOL, fa persino da telecomando con gli IR!) e a livello software è ottimizzato benissimo e pensato altrettanto bene (notifiche di chiamate/email in pop-up etc. senza interrompere il tuo lavoro)... Il display è qualcosa di eccezionale che surclassa ampiamente il buio e "retinato" SAmoled (e io ne ero estimatore avendo avuto ben 3 S/Amoled con Samsung Wave, GS2, HTC One S...) per luminosità, colori, ma soprattutto definizione, cosa su cui non sono mai obiettivi nemmeno nelle recensioni dando importanza solo ai dati sulla carta (v. PPI) che da soli NON sono mai veritieri della qualità della definizione di un display e di come viene percepito dal ben più sofisticato occhio umano nel complesso. Anche un iPhone5 affiancato per un test sulle pagine ricche di foto del National Geographic impallidiva come qualità e definizione rispetto a questo schermo (di un capriolo potevo contare i peli del manto e su iPhone no!). I neri pur non essendo assoluti sono cmq quasi perfetti, e con gli altri vantaggi citati non ci pensi proprio a tornare indietro...
Nella versione a 32GB (circa 25-26GB liberi effettivi) davvero non ha alcuna lacuna questo smartphone e potrà durare davvero molto molto tempo. Soluzione più che ottimale insomma.
La mancanza del tasto non si avverte affatto: tieni premuto a lungo l'Home e hai lo stesso risultato. La tastiera LG è sempre veloce senza lag e convincente sì, comprensiva di Swype nativo e adattamento a una mano a destra o sinistra. Molto comodi i tasti opzionali dei numeri in alto. Hai tante opzioni per la tastiera, incluse 4 skin tra cui bianca o scura alla Samsung. Le frecce non ci sono, ma lo spostamento col segnalino è molto preciso e non sbaglia, né è troppo sensibile da spostarsi inavvertitamente come succedeva su altre tastiere tra cui quelle HTC dove serviva un pollice da chirurgo: riesci sempre con facilità a metterlo esattamente dove volevi, quindi anche questo problema non esiste....
Per la definizione dello schermo ho letto che rispetto agli amoled il confronto dei PPI non è significativo, nel senso che a parità di PPI l'amoled è meno definito (a causa della quantità di sub pixel o qualcosa del genere).
Ho guardato la recensione che hai postato e la consiglio a chiunque, davvero esauriente. Guardatela accelerata così non ci perdete 40 minuti. :D
Vedendo che tra le opzioni manca quella funzione che alza il volume della suoneria quando hai il cell in tasca (una stupidata, d'accordo, però a me è utile), ho cercato su xda e un utente ha creato una app ad hoc. Non solo, ma questa app è ancora più geniale: regola il volume in base alla rumorosità dell'ambiente (oltre a spararlo al massimo se il cell è in tasca, con il sensore di prossimità coperto). Davvero semplice e geniale! https://play.google.com/store/apps/details?id=com.kris.intellignetringer
Vedendo che tra le opzioni manca quella funzione che alza il volume della suoneria quando hai il cell in tasca (una stupidata, d'accordo, però a me è utile), ho cercato su xda e un utente ha creato una app ad hoc. Non solo, ma questa app è ancora più geniale: regola il volume in base alla rumorosità dell'ambiente (oltre a spararlo al massimo se il cell è in tasca, con il sensore di prossimità coperto). Davvero semplice e geniale! https://play.google.com/store/apps/details?id=com.kris.intellignetringer
Lo fa già invece l'LG G2, proprio in base anche al volume ambientale. Non hai bisogno di app esterne.
Oggi tra l'altro ho scoperto altre 2 chicche usandolo:
A) swipe dalla destra a display riacceso attiva direttamente la fotocamera, a sinistra invece hai 3-4 (non sono sicuro di quante, ne ho occupate 2 per ora) pagine di widget. Io ad es. ho messo Calendario e poi Telecomando (QRemote), quindi senza nemmeno bisogno di "entrare"
B) ha integrato anche un ClipTray (clipboard history) quindi non servono manco più app tipo Clip Notify (!!)
Lo fa già invece l'LG G2, proprio in base anche al volume ambientale. Non hai bisogno di app esterne.
Oggi tra l'altro ho scoperto altre 2 chicche usandolo:
A) swipe dalla destra a display riacceso attiva direttamente la fotocamera, a sinistra invece hai 3-4 (non sono sicuro di quante, ne ho occupate 2 per ora) pagine di widget. Io ad es. ho messo Calendario e poi Telecomando (QRemote), quindi senza nemmeno bisogno di "entrare"
B) ha integrato anche un ClipTray (clipboard history) quindi non servono manco più app tipo Clip Notify (!!)
Grande! Allora niente app! :ave:
Della clipboard avevo letto ed è anche quella una gran chicca!
ciò che mi frena, oltre alla personalizzazione,
Sbagli (te lo dice uno che è passato per tutte le fasi, personalizzazioni fastidiose e buggate, rallentamenti, pure Google style, vari launcher). Certe personalizzazioni valgono la pena. La Sense ad esempio offre diverse funzionalità molto comode e intelligenti (infatti copiate nelle varie MIUI etc.)... Questa di LG non solo è intelligente come funzionalità ed extra comodissimi, ma in più è anche ben ottimizzata: non hai rallentamenti di sorta o lag, quindi ci vai solo a guadagnare con le funzioni avanzate. Ti garantisco che vale la pena come varrebbe tenere un MIUI o altre blasonate perché offre realmente cose in più che poi usi tutti i giorni, non orpelli inutili che appesantiscono solamente.
sono i tasti posteriori
Non danno alcun problema anzi istintivamente vengono più comodi (e l'indice è sempre lì... ergonomicamente parlando) e non ti confondi mai ("da che parte era il bilancere?") dopo 2 gg di utilizzo.
l'assistenza LG (il bug della luminosità c'è da sempre e mi sembra non sia stato ancora risolto)
Beh, tutti i produttori si portano dietro a lungo certi bug (ricordo alcuni bug Samsung mai corretti per 3 anni sul GS2). LG in realtà sta prestando attenzione alle critiche e per chi come me è passato da Optimus G (che già era ottimo) ad un G2 nota come abbiano esaudito certi desideri e probabilmente continueranno a farlo ora che sono tornati aggressivi sul mercato Android... Speriamo magari già col vicino update a KitKat 4.4.2...
Altra nota MOLTO positiva: dal 01/01 del 2014 LG non fa più differenza fra origine EU o IT dei propri telefoni e quindi anche gli EU (tipicamente più economici e con aggiornamenti più rapidi) possono essere portati ai centri di assistenza locali. È una cosa che Samsung e altre o Google non fanno (ma per il Nexus 5, di LG sì...) di non poco conto!
poi proprio non sopporto la plastica liscia/lucida :rolleyes: , quel retro, come quello di molti Samsung oppure dei Lumia non opachi, mi sembra fatto apposta per raccogliere unto, sporco e ditate dalle mani :muro: e oltretutto rende il telefono pure più "scivoloso" ... il retro dell'N5 nero invece lo trovo fantastico ...
Sì, in quella plastica gommata e meno Galxyioso ;) sarebbe stato meglio, ma sono dettagli assolutamente secondari. Io per esempio trovo ben più stupido l'uso dei tasti software (su qualsiasi modello di smartphone) a coprire una seppur minima parte dell'ampio display...
Purtroppo tutto tutto non si può avere! ;)
La fotocamera non è tutto questo granché. I MP contano poco. Lo stabilizzatore funziona discretamente almeno e fai anche i video a 60fps in FHD (un'altra cosa come fluidità!). Hai nove messe a fuoco e puoi pure fare lo scatto ritardato e col comando vocale... Ma se hai visto le foto di un Lumia (anche solo 925) comunque ti sale l'invidia...
Grande! Allora niente app! :ave:
Non solo... è comodissimo poter portare semplicemente all'orecchio l'apparecchio invece di dover premere prima un tasto di ricezione chiamata (!). Oltre al semplice ma geniale doppio tap per il display questa è un'altra gesture-chicca non da poco... Capisce da solo che stai rispondendo (e come ulteriore opzione puoi attivare la notifica della micro-vibrazione quando dall'altra parte effettivamente prendono la linea quindi niente "Pronto?! Pronto? Avrà risposto? Fammi guardare il display per capire...")!
La fotocamera non è tutto questo granché. I MP contano poco. Lo stabilizzatore funziona discretamente almeno e fai anche i video a 60fps in FHD (un'altra cosa come fluidità!). Hai nove messe a fuoco e puoi pure fare lo scatto ritardato e col comando vocale... Ma se hai visto le foto di un Lumia (anche solo 925) comunque ti sale l'invidia...
Davvero dici che la fotocamera è un po' deludente? Pensa che dalle varie comparative invece sembrava ottima: paragonabile a htc one con poca luce, ma molto meglio con tanta luce.
Sai forse cosa puoi provare? Prova a forzare a mano la iso a 100, perchè ho letto che all'aumentare della iso questo cell perde molto velocemente in dettaglio, mentre con poca luminosità se la cava discretamente anche a iso 100 grazie all'esposizione prolungata (ovviamente mano fermissima).
severance
01-03-2014, 13:30
Vodafone Italia ha buttato fuori KitKat 4.4.2
spettacolo, aggiornato ieri :D
Davvero dici che la fotocamera è un po' deludente?
Non è più deludente di un Samsung S4 e altri, ma non è tutto sto granché. I Nokia (e in certe circostanze anche un iPhone 4S/5) se la cavano decisamente meglio, pur se sulla carta hanno numeri più bassi... C'è un discreto rumore con impostazioni standard in effetti. Devono migliorarla via software, non credo sia un problema di sensori.
Non è più deludente di un Samsung S4 e altri, ma non è tutto sto granché. I Nokia (e in certe circostanze anche un iPhone 4S/5) se la cavano decisamente meglio, pur se sulla carta hanno numeri più bassi... C'è un discreto rumore con impostazioni standard in effetti. Devono migliorarla via software, non credo sia un problema di sensori.
Capito. In ambiente interno (poca luce) se la cava almeno alla pari di htc one s, secondo te?
provato con mano oggi al MW :)
la personalizzazione alla fine non è poi tanto male, anche se nell'app drawer ci sono ventordicimila app che non userei mai e che creano solo confusione con quelle che invece userei più spesso :rolleyes: ...
se da un lato è migliorato, dal vivo invece il retro plasticoso è anche peggio di come me lo aspettavo ... con una finitura così, bisogna avere paura ad appoggiarlo pure sul tavolo, a parte lo sporco/unto e ditate, mi ha dato l'impressione di rigarsi solo a guardarlo :doh:
con una finitura così, bisogna avere paura ad appoggiarlo pure sul tavolo, a parte lo sporco/unto e ditate, mi ha dato l'impressione di rigarsi solo a guardarlo :doh:
è anche così scivoloso come si dice?
Hai tante opzioni per la tastiera, incluse 4 skin tra cui bianca o scura alla Samsung. Le frecce non ci sono, ma lo spostamento col segnalino è molto preciso e non sbaglia
Ho visto alcune foto della tastiera e le frecce ci sono! :) Hanno messo due frecce (sinistra e destra, niente su e giù) ai lati dei tre tasti (back, home, menu) in basso.
Capito. In ambiente interno (poca luce) se la cava almeno alla pari di htc one s, secondo te?
Meglio, ma devono migliorare il rumore al coperto. Di giorno all'aperto con la luce invece vengono molto bene con l'LG G2.
Ho visto alcune foto della tastiera e le frecce ci sono! :) Hanno messo due frecce (sinistra e destra, niente su e giù) ai lati dei tre tasti (back, home, menu) in basso.
No sono per spostarsi alle altre pagine dei simboli...
In arrivo 4.4.2 per tutti (i non brandizzati etc.) verso fine marzo 2014....
... ottimo finalmente l'Immersive Mode che leva gli odiosi tasti a schermo!
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=HJJn-iyVltU#t=205
provato con mano oggi al MW :)
la personalizzazione alla fine non è poi tanto male, anche se nell'app drawer ci sono ventordicimila app che non userei mai e che creano solo confusione con quelle che invece userei più spesso :rolleyes: ...
Se vai in Impostazioni/Applicazioni puoi "Disattivare" (non nascondi solo l'icona, le disattivi proprio) quelle che non usi e non ti interessano. Io per es. levo sempre Chrome, GMail e Google Play Music che non uso e mi danno fastidio come doppioni inutili...
se da un lato è migliorato, dal vivo invece il retro plasticoso è anche peggio di come me lo aspettavo ... con una finitura così, bisogna avere paura ad appoggiarlo pure sul tavolo, a parte lo sporco/unto e ditate, mi ha dato l'impressione di rigarsi solo a guardarlo :doh:
Beh, a rischio graffio non credo se usi come faccio io custodie SERIE e integrali (no pellicole o cover inutili ai fini delle cadute o dei graffi, che per altro imbruttiscono solamente lo smartphone).
Purtroppo questa plastica lucida del retro è effettivamente scivolosa (non dà alcun grip) e hanno deciso di gommare solo i Nexus in LG... ma non prenderlo solo per questo motivo mi sembra sciocco ;)
I tasti Volume sono ruvidi. Dovevano fare lo stesso per l'intero case posteriore.
Al limite si potrebbero usare cose come queste: http://www.amazon.com/Diztronic-Matte-Flexible-Sprint-T-Mobile/dp/B00FEQ429U/ref=pd_sim_cps_1?ie=UTF8&refRID=01M6X18T3MQVMJGJYF4E o le PeaPod® Rock-Grip Series su Ebay.
Dovrebbero inventare le pellicole ultrasottili per il retro/border-grip, altro che quelle per il display! :)
Avete flip cover da consigliare ?
è anche così scivoloso come si dice?
si, offre effettivamente poco grip con quella finitura, quindi risulta ahimè abbastanza scivoloso
Se vai in Impostazioni/Applicazioni puoi "Disattivare" (non nascondi solo l'icona, le disattivi proprio) quelle che non usi e non ti interessano. Io per es. levo sempre Chrome, GMail e Google Play Music che non uso e mi danno fastidio come doppioni inutili... buono a sapersibeh, a rischio graffio non credo se usi come faccio io custodie SERIE e integrali (no pellicole o cover inutili ai fini delle cadute o dei graffi, che per altro imbruttiscono solamente lo smartphone).
Purtroppo questa plastica lucida del retro è effettivamente scivolosa (non dà alcun grip) e hanno deciso di gommare solo i Nexus in LG... ma non prenderlo solo per questo motivo mi sembra sciocco ;)
I tasti Volume sono ruvidi. Dovevano fare lo stesso per l'intero case posteriore.
Al limite si potrebbero usare cose come queste: http://www.amazon.com/Diztronic-Matte-Flexible-Sprint-T-Mobile/dp/B00FEQ429U/ref=pd_sim_cps_1?ie=UTF8&refRID=01M6X18T3MQVMJGJYF4E o le PeaPod® Rock-Grip Series su Ebay.
Dovrebbero inventare le pellicole ultrasottili per il retro/border-grip, altro che quelle per il display! :)
personalmente non mi piacciono le cover in generale, mi sembra assurdo spendere 3-400 euro per un bel telefono per poi imbruttirlo, rovinarlo e renderlo pure più scomodo con una cover
ne avevo preso una della Spigen per il GNexus (20 euro, quindi non proprio una cover da barboni), solo che essendo una di quelle semirigide, col tempo i micro sfregamenti tra cover e telefono hanno addirittura cominciato a togliere la vernice dalla scocca :doh:
della pellicola sul display non potrei farne a meno, ma la cover personalmente la trovo superflua...
cambiando discorso, ho letto pareri discordanti sulla ricezione, con segnale ballerino e switch alla rete EDGE/3G quando la HSPA è debole
come vi trovate in questo senso ?
personalmente non mi piacciono le cover in generale, mi sembra assurdo spendere 3-400 euro per un bel telefono per poi imbruttirlo,
Sono d'accordo e non le ho mai sopportate infatti, ma è incredibile quanto vendano...
della pellicola sul display non potrei farne a meno
Mai capito anche questa. Secondo me rovini solo l'illuminazione/opacizzi l'immagine anche se solo impercettibilmente. Il display è "sacro" in uno smartphone, mai coprirlo per me.
Con custodie serie (perché integrali) e realmente protettive (es: https://www.google.it/search?q=caseflex+LG+G2&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=K3kQU5P_KYGh0QGJpIGgBQ&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1439&bih=703 ) eviti ogni problema di caduta e graffi avanti e dietro e ti risparmi inutili cover/pellicole semi-permanenti. Lasci lo sp nella sua naturale bellezza e al sicuro quando non lo stai usando.
cambiando discorso, ho letto pareri discordanti sulla ricezione, con segnale ballerino e switch alla rete EDGE/3G quando la HSPA è debole
come vi trovate in questo senso ?
Sinceramente li sento da anni e anni e per tutti i modelli di tutti i produttori questi discorsi! Non ho mai sentito di uno sp dire: è perfetto come ricezione, sempre fantastico, dal 100% degli utenti ;)
Secondo me sono totalmente inaffidabili e non scientifici questi test, inoltre ci sono un gran numero di variabili implicate... Ignora pure secondo me a meno che non ci sia evidenza riportata da quasi tutti gli utenti di problemi di stabilità.
Mai capito anche questa. Secondo me rovini solo l'illuminazione/opacizzi l'immagine anche se solo impercettibilmente. Il display è "sacro" in uno smartphone, mai coprirlo per me.se ti metto una foto del vetro del mio GNexus (purtroppo senza pellicola) ti verrebbe un colpo :asd:
piuttosto che un vetro "arato", preferisco la "scomodità" della pellicola :stordita:
Sinceramente li sento da anni e anni e per tutti i modelli di tutti i produttori questi discorsi! Non ho mai sentito di uno sp dire: è perfetto come ricezione, sempre fantastico, dal 100% degli utenti ;)
Secondo me sono totalmente inaffidabili e non scientifici questi test, inoltre ci sono un gran numero di variabili implicate... Ignora pure secondo me a meno che non ci sia evidenza riportata da quasi tutti gli utenti di problemi di stabilità.
ho avuto modo di provare un Lumia 920 e come ricezione era superiore al mio Nexus, per non parlare del wifi, che sembrava letteralmente dopato :read:
i Nexus non sono mai stati famosi per la ricezione wireless, ma al di la di questo caso "ecclatante", delle differenze tra i vari telefoni ci sono eccome ...
se ti metto una foto del vetro del mio GNexus (purtroppo senza pellicola) ti verrebbe un colpo :asd:
piuttosto che un vetro "arato", preferisco la "scomodità" della pellicola :stordita:
Io invece ho avuto, con questo, 5 smartphone. ZERO graffi sul display facendo come faccio io usando una custodia integrale se non lo sto usando. Non ho idea di che cose strane ci faccia la gente col cellulare o come li tratti (forse li lancia sui tavoli e li fa strisciare come birre al banco?). Personalmente radio, lettori mp3, portatili etc. con me restano quasi nuovi anche dopo anni e anni mentre vedo certi catorci in giro dopo pochi mesi di utilizzo che non mi so spiegare....
Ricordo che quando vendetti l'HTC One S qualcuno mi chiese addirittura come facevo a dichiarare 0 graffi perché non ci credeva per un usato (con tanto di foto dello schermo in controluce da diverse angolazioni)! :asd:
delle differenze tra i vari telefoni ci sono eccome ...
Ci sono, ma la cosa importante è che non sia eclatante la differenza e sia utilizzabile in condizioni "normali". Se poi a certa gente in cantina sotto al garage il vecchio Motorola prendeva ancora una tacca piena e il nuovo no, e ne fa un dramma beh...
Segnalo per tutti i Kitekattari: http://www.droid-life.com/2014/02/26/developer-attempts-to-make-the-lg-g2-camera-even-more-boss-exclusive-to-stock-rom-users/ ;)
Segnalo per tutti i Kitekattari: http://www.droid-life.com/2014/02/26/developer-attempts-to-make-the-lg-g2-camera-even-more-boss-exclusive-to-stock-rom-users/ ;)
Ma perché non lo fa LG (e gli altri produttori) direttamente invece di dover sempre stare a smanettare con Android? I nuovi e costosi smartphone sono Ferrari col freno a mano tirato di fabbrica! :doh:
Ma perché non lo fa LG (e gli altri produttori) direttamente invece di dover sempre stare a smanettare con Android? I nuovi e costosi smartphone sono Ferrari col freno a mano tirato di fabbrica! :doh:
Infatti e' strano che un sensore con capacita' di 4k non venga sfruttato nativamente... certo non oso immaginare la dimensione dei files...:rolleyes:
^VaMpIr0^
03-03-2014, 23:35
Questo telefono ha una batteria eccezionale!
Lo ritengo il mio miglior terminale di sempre. Ha tutto e non disdegno neanche i materiali con cui è costruito. Il solo difetto che gli imputo è l'assenza di grip della cover. Se ti suda la mano o hai le mani secche e fredde, il rischio che scivoli è notevole. Una cover in gel, almeno a me, ha evitato questo rischio. Molti ne parlano come fosse una "copia" del galaxy S4, ma, in realtà, lo trovo decisamente molto più bello, o meglio, le sue linee, anche seppur simili, non "annoiano" a lungo andare, come con il galaxy. Ed i tasti posteriori sono proprio quel che desideravo. Sviolinate a parte, sto aspettando con ansia kitkat, anche se dicono che non avremo ART :(
Segnalo che il browser interno LG spesso si pianta (La pagina non risponde) usando antivirus con protezione della navigazione. Ne ho provati diversi inclusi i nomi famosi e con tutti, se è attiva la protezione URL, il browser dà spesso blocchi. Disattivando tale funzione aggiuntiva tutto torna normale.
... Altri cosa dicono?
^VaMpIr0^
05-03-2014, 11:12
Segnalo che il browser interno LG spesso si pianta (La pagina non risponde) usando antivirus con protezione della navigazione. Ne ho provati diversi inclusi i nomi famosi e con tutti, se è attiva la protezione URL, il browser dà spesso blocchi. Disattivando tale funzione aggiuntiva tutto torna normale.
... Altri cosa dicono?
Uso da sempre Dolphin, ma oggi mi metto giu e vedo se fa la stessa cosa anche a me. col browser stock.
Ti faccio sapere.
Uso da sempre Dolphin, ma oggi mi metto giu e vedo se fa la stessa cosa anche a me. col browser stock.
Ti faccio sapere.
Grazie. Li ho provati un po' tutti e fa con tutti la stessa cosa: su siti con molti link nella pagina spesso (diciamo 1/3) dà il messaggio di pagina che non risponde più.
Disattivando la funzionalità nel rispettivo AV (o disinstallando l'AV in blocco, e killando e rilanciando il browser) dopo un po' torna tutto a posto e quel messaggio non compare praticamente mai più. Attualmente ho messo il Bitdefender free (senza controllo WEB) e non ho problemi.
Prova ad esempio su Vogue italia...
ciao a tutti voglio segnalarvi la mia esperienza, purtroppo ho dovuto portare il mio g2 in un centro di assistenza lg, lo schermo era diventato pieno di un 1.000.000 di puntini colorati, forse ha preso una botta, non so, per mio stupore, il g2 è tornato esattamente dopo 16 giorni dall'assistenza in perfette condizioni (e riparato in garanzia). quindi posso dire che l'assistenza è meglio di quella di samsung, 1 anno fa ho aspettato più di 3 settimane per una riparazione al samsung S2.
Pertanto per chi non sceglie lg perchè ha paura dell'assistenza, fà un grosso errore, almeno in basa alla mia esperienza.
ciao a tutti voglio segnalarvi la mia esperienza, purtroppo ho dovuto portare il mio g2 in un centro di assistenza lg, lo schermo era diventato pieno di un 1.000.000 di puntini colorati, forse ha preso una botta, non so, per mio stupore, il g2 è tornato esattamente dopo 16 giorni dall'assistenza in perfette condizioni (e riparato in garanzia). quindi posso dire che l'assistenza è meglio di quella di samsung, 1 anno fa ho aspettato più di 3 settimane per una riparazione al samsung S2.
Pertanto per chi non sceglie lg perchè ha paura dell'assistenza, fà un grosso errore, almeno in basa alla mia esperienza.
Fa piacere sentire che si può stare tranquilli come garanzia, soprattutto dal momento che dall'inizio dell'anno 2014 LG dovrebbe già gestire nei centri locali anche eventuali telefoni EU. Inoltre se ci aggiungiamo anche che LG accetta in garanzia persino gli sp rootati direi che non ci si può davvero lamentare di questo marchio malgrado le malelingue. Altre marche blasonate non offrono questi vantaggi.
Si vocifera sia uscito KK per i no brand. Vi tengo informati
^VaMpIr0^
06-03-2014, 11:30
Si vocifera sia uscito KK per i no brand. Vi tengo informati
Si. Pare sia per i T-MOBILE statunitensi. Leggevo che, entro il 25 sarà completato il rollout per i no brand americani. Per il mercato internazionale, invece, una data precisa, ancora non c'è :( ma non dovremmo aspettare poi così tanto, credo.
NO NO: "Ultimissime notizie in rete: è partito il roll-out per i nobrand, terminerà entro il 25 marzo, KitKat 4.4.2 "base" (200 mb circa) cioè praticamente niente di nuovo
In compenso, entro fine aprile ci sarà l'aggiornamento "grosso" con knock code e ART, per tutti "
Io parlavo di no brand ita
^VaMpIr0^
06-03-2014, 12:00
Sorry :)
Figurati! ;)
Spero di essere tra i primi, 20gg son tanti :cry:
Figurati! ;)
Spero di essere tra i primi, 20gg son tanti :cry:
Vabè dai... il tel è cmq eccezionale anche così, diventa solo un altro tarlo mentale :asd:
Davvero dici che la fotocamera è un po' deludente? Pensa che dalle varie comparative invece sembrava ottima: paragonabile a htc one con poca luce, ma molto meglio con tanta luce.
Sai forse cosa puoi provare? Prova a forzare a mano la iso a 100, perchè ho letto che all'aumentare della iso questo cell perde molto velocemente in dettaglio, mentre con poca luminosità se la cava discretamente anche a iso 100 grazie all'esposizione prolungata (ovviamente mano fermissima).
Forse mi devo iniziare a ricredere... l'altra sera ho fatto una foto in una stanza con solo un lume acceso ed è venuta molto bene per essere in scarsa luce. Con colori vivi, ben contrastata (c'erano molte ombre ovviamente) e non impastata o "sporca" dove finiva la luce... Mi aspettavo una fetecchia invece la qualità è molto valida.
Config standard senza aver toccato le impostazioni.
^VaMpIr0^
06-03-2014, 22:33
Intanto posso dire che, provato su strada, il GPS è spaventosamente PERFETTO! Velocissimo nel fix e precisissimo.
Forse mi devo iniziare a ricredere... l'altra sera ho fatto una foto in una stanza con solo un lume acceso ed è venuta molto bene per essere in scarsa luce. Con colori vivi, ben contrastata (c'erano molte ombre ovviamente) e non impastata o "sporca" dove finiva la luce... Mi aspettavo una fetecchia invece la qualità è molto valida.
Config standard senza aver toccato le impostazioni.
Da quello che ho letto in giro infatti dicono che le foto in ambiente poco luminoso vengono molto bene, a patto che il soggetto sia fermo e chi scatta abbia la mano ferma. Lo stabilizzatore ottico fa la sua parte garantendo un'esposizione prolungata.
Quello di cui alcuni si lamentano è che se il cell alza la iso la qualità precipita subito, molto più che in altri cell. Quindi suggeriscono di forzare eventualmente la iso a 100 manualmente.
andreAK47
08-03-2014, 13:22
Ciao, sarei intenzionato a comprare anche io l'LG G2. Comprandolo dalla Germania avrei qualche problema di compatibilità della rete oppure cambia solamente la garanzia che al max potrebbe essere europa ?
^VaMpIr0^
08-03-2014, 13:28
Ciao, sarei intenzionato a comprare anche io l'LG G2. Comprandolo dalla Germania avrei qualche problema di compatibilità della rete oppure cambia solamente la garanzia che al max potrebbe essere europa ?
Garanzia ok, anche da centri di assistenza italiani, problemi di rete Zero, visto che la compatibilità delle reti è regolamentata da normative europee. In pratica, Germania ed Italia, adottano gli stessi standard. Prendilo pure, a mio parere, è il miglior terminale attualmente in commercio. E considera che vengo direttamente dal Motorola Razr.
andreAK47
08-03-2014, 15:53
Grazie mille, allora credo che procederò con l'acquisto su territorio tedesco ;)
Grazie mille, allora credo che procederò con l'acquisto su territorio tedesco ;)
Si trova ancora a 447€ su Amazon da 32GB...
Con tutti i vantaggi in garanzia, serietà e velocità del noto colosso.
^VaMpIr0^
08-03-2014, 23:10
Premesso che non spengo mai il mio terminale, ormai da anni, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai riscontrato il "bug dell'orologio". Leggendo in giro per il web, hoaadocchiato un thread sul nostro g2 dove parlano del su detto bug, il quale, spegnendo il terminale per un tempo prolungato, sballa l'orario in maniera vistosa, ma non la data. Si diceva fosse la batteria tampone, poi che in realtà fosse un problema software, poi che accade solo con l'orario settato in manuale, poi settato in automatico, poi che fosse un problema diooperatore..... Insomma, un'autentica jungla! In sintesi; qualcuno di voi ha mai notato il problema? Non che mi interessi direttamente, poiché, come già scritto, non spengo mai il telefono, anche per motivi di lavoro/fidanzata. Però, mi piacerebbe sapere se sia effettivamente esistente, questo bug, o meno. Leggevo anche che, tenendolo spento, ma sotto carica, il problema non si verifica.
Il browser interno continua ad avere problemi con certe url.
Es.: http://www.repubblica.it/tecnologia/2014/03/04/news/samsung_selfie_oscar-80194827/
http://goo.gl/rC3YVH.qr
http://www.olaolaonline.net/thumbs/20140309101534_screenshot_2014_03_09_10_07_14_tn.png (http://www.olaolaonline.net/page.php?image=20140309101534_screenshot_2014_03_09_10_07_14.png)
Notare che c'è una specie di banner fantasma (il solito invadente banner floating di Facebook, Twitter etc.) che probabilmente causa problemi...
Qualcun altro può verificare quest'url con il browser stock interno (bisogna zoomare e restare nella pagina per qualche secondo)?
Notare che c'è una specie di banner fantasma (il solito invadente banner floating di Facebook, Twitter etc.) che probabilmente causa problemi...
Qualcun altro può verificare quest'url con il browser stock interno (bisogna zoomare e restare nella pagina per qualche secondo)?
Nessun problema sono rimasto in attesa con diversi livelli di zoom per qualche secondo...
Il pop up invadente e' presente ma di lato..
http://thumbnails104.imagebam.com/31312/f13e88313116695.jpg (http://www.imagebam.com/image/f13e88313116695) http://thumbnails110.imagebam.com/31312/6a74ae313116698.jpg (http://www.imagebam.com/image/6a74ae313116698) http://thumbnails104.imagebam.com/31312/780dfe313116706.jpg (http://www.imagebam.com/image/780dfe313116706) http://thumbnails111.imagebam.com/31312/86d54f313116711.jpg (http://www.imagebam.com/image/86d54f313116711) http://thumbnails111.imagebam.com/31312/77a808313116719.jpg (http://www.imagebam.com/image/77a808313116719)
Nessun problema sono rimasto in attesa con diversi livelli di zoom per qualche secondo...
Il pop up invadente e' presente ma di lato..
Lo fa solo quando hai installato un AV (controllo URL?) qualsiasi tipo TrustGo etc. e solo molto raramente se non usi AV con controllo URL.
Il sito de Il Sole 24 Ore invece non zooma al doppio tap all'interno degli articoli...
Lo fa solo quando hai installato un AV (controllo URL?) qualsiasi tipo TrustGo etc. e solo molto raramente se non usi AV con controllo URL.
Come non detto , non uso antivirus ne controlli vari ...nemmeno sul pc figuriamoci sullo smartphone.
Come non detto , non uso antivirus ne controlli vari ...nemmeno sul pc figuriamoci sullo smartphone.
Già, non che ne ce ne sia grande utilità su Android (se non sei lì a fare il poveraccio che si scarica APK pirata di programmi da 0.89€ ogni giorno)... comunque è strano. Ho provato tutti gli AV sul market e con tutti quelli che hanno il controllo WEB si blocca spesso. Usando AV minimali senza controllo URL nessun problema, così come non usandoli affatto... :stordita:
Per essere precisi mi è successo anche senza AV qualche volta, ma molto molto raramente...
Ho provato tutti gli AV sul market e con tutti quelli che hanno il controllo WEB si blocca spesso. Usando AV minimali senza controllo URL nessun problema, così come non usandoli affatto... :stordita:
Ma con altri browser hai provato ?
Ma con altri browser hai provato ?
Non si bloccano (tipo Chrome di Google)...
EDIT: sto provando il Sophos che ha la protezione WEB abilitata e non sembra avere problemi anche il browser stock!
severance
09-03-2014, 12:34
Es.: http://www.repubblica.it/tecnologia/2014/03/04/news/samsung_selfie_oscar-80194827/
http://goo.gl/rC3YVH.qr
http://www.olaolaonline.net/thumbs/20140309101534_screenshot_2014_03_09_10_07_14_tn.png (http://www.olaolaonline.net/page.php?image=20140309101534_screenshot_2014_03_09_10_07_14.png)
con l aggiornamento e' stato fixato quel problema, purtroppo devi avere un po di pazienza che esca anche per il tuo, nel frattempo magari usa chrome
^VaMpIr0^
09-03-2014, 17:53
Con l'url control si impalla anche a me, il browser stock. Niente di tutto ciò, con dolphin.
E, comunque, il browser stock, è decisamente molto più lento di altri browser. Male, molto male, mi trovo con chrome che, millantando prestazioni da brivido, in realtà, è un macigno.
A mio modesto parere, il browser perfetto, per android, deve ancora uscire....
Comunque, a rigor di logica, se si accede al solo market, per le apps, bisogno di antivirus, non ce ne dovrebbe essere. In linea di massima, i contenuti pericolosi, sono soltanto su siti con origine sconosciuta e su market alternativi.
Nessuno usa Maxthon come browser? Io navigo tanto col telefono e di browser ne ho provati davvero tanti e trovo che Maxthon sia nettamente avanti. Non capisco come mai sia così poco diffuso.
con l aggiornamento e' stato fixato quel problema
Buono a sapersi. Ottime notizie.
Nessuno usa Maxthon come browser? Io navigo tanto col telefono e di browser ne ho provati davvero tanti e trovo che Maxthon sia nettamente avanti. Non capisco come mai sia così poco diffuso.
Conosco il Maxthon e ha diverse soluzioni intelligenti... Io cmq prediligo sempre i browser stock per vari motivi (vantaggi di inter-compatibilità). Non è affatto lento cmq quello di LG.
Già che ci siamo: ma esiste un browser Android con plugin/feature NoAds per rimuovere la pubblicità che è solo un peso nella navigazione mobile?
^VaMpIr0^
10-03-2014, 10:14
Già che ci siamo: ma esiste un browser Android con plugin/feature NoAds per rimuovere la pubblicità che è solo un peso nella navigazione mobile?
Dolphin ha gli addons...
Dolphin ha gli addons...
Non trovo plug-in per Chrome, Maxthon, Dolphin per bloccare la pubblicità
Anche the next browser ha i plug in ma purtroppo non quello per la publicita'...
^VaMpIr0^
11-03-2014, 09:48
ADDON per Dolphin: http://dolphin.com/lab/en
Questo è un adblocker fatto da dolphin per dolphin. :)
^VaMpIr0^
11-03-2014, 10:08
Per quel che concerne Kitkat, invece, si sa niente?
ADDON per Dolphin: http://dolphin.com/lab/en
Questo è un adblocker fatto da dolphin per dolphin. :)
Serve anche https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dolphin.browser.engine o non funzionerà il plugin AdBlock....
Finalmente! :mano:
Per mobile è un enorme (rallentamento e per di più costoso) spreco di dati tutta la pubblicità...
EDIT: oddio, le prestazioni di Dolphin non sono un granché... Chrome con la nuova Riduzione dei Dati o il browser stock caricano pagine grandi più rapidamente. Chrome però ad es. non ha nemmeno il supporto Flash... però mi dà l'impressione di consumare molto meno la batteria navigando per ore, e anche dietro il telefono risulta più freddo che con gli altri browser.
Ancora non trovo il browser perfetto :) Credo tornerò allo stock appena uscirà il fix, dato che non sono uno che ama doppioni e 10 programmi installati diversi per fare le stesse cose...
^VaMpIr0^
11-03-2014, 11:05
Serve anche https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dolphin.browser.engine o non funzionerà il plugin AdBlock....
Finalmente! :mano:
Per mobile è un enorme (rallentamento e per di più costoso) spreco di dati tutta la pubblicità...
Sorry, ho omesso di dirlo :)
Una buona alternativa al posto dell'adblocker è AdAway (https://f-droid.org/repository/browse/?fdid=org.adaway).
Una buona alternativa al posto dell'adblocker è AdAway (https://f-droid.org/repository/browse/?fdid=org.adaway).
Ma richiede Root.
Ah, per chi se lo fosse perso (l'avevo postato quando avevo l'Optimus G, ma va benissimo anche su LG G2), un piacevolissimo widget:
Originally Posted by dr.ketan: (REQUEST) Genie Widget - xda-developers (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=32800039#post32800039)
Dev-Host - GenieWidget.apk - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service (http://d-h.st/lRI)
Dev-Host - GenieWidget stock.apk - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service (http://d-h.st/xNR)
One is black
One is 50 pc transparent
If I remember correctly, they also should install as routine apk
Widget News & Meteo stock...
Funzionano perfettamente su LG G E975 e LG G2 e non c'è bisogno di root! :cool:
Esempio di quello trasparente su LG Optimus G E975:
http://www.androidworld.it/forum/attachments/lg-optimus-g-e973-333/32971d1378389420t-widget-news-meteo-funzionanti-su-optimus-g-no-root-trovato-2013_09_05_15_46_34.jpg (http://www.androidworld.it/forum/attachments/lg-optimus-g-e973-333/32971d1378389420-widget-news-meteo-funzionanti-su-optimus-g-no-root-trovato-2013_09_05_15_46_34.jpg)
Fate parlare il vostro telefono alla notifica di SMS, eventi etc.!
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.googamaphone.typeandspeak
Permette di salvare le frasi automaticamente in formato audio aggiunto alla libreria interna dei suoni di notifica... Niente di più facile perciò per realizzare anche notifiche "vocali" ;)
severance
13-03-2014, 11:20
Fate parlare il vostro telefono alla notifica di SMS, eventi etc.!
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.googamaphone.typeandspeak
Permette di salvare le frasi automaticamente in formato audio aggiunto alla libreria interna dei suoni di notifica... Niente di più facile perciò per realizzare anche notifiche "vocali" ;)
spettacolo, grazie per la segnalazione! :)
^VaMpIr0^
13-03-2014, 21:27
Ma...Kitkat micio miao??? Nessuno sa più nulla?
Ma...Kitkat micio miao??? Nessuno sa più nulla?
Come sempre arriverà più tardi di quanto annunciato. Io mi aspetto l'update per i no-brand verso fine mese o poco dopo...
^VaMpIr0^
17-03-2014, 08:51
E' ARRIVATO L'AGGIORNAMENTO PER I NO BRAND ITALIA!!!!
Aggiornato da LG Suite per ita 16GB
^VaMpIr0^
17-03-2014, 19:50
Chissà per il mio, quando uscirà.....avendo il 32 Gb NEU (Northern Europe), speravo arrivasse prima a me che in Italia....sob! :(
Chissà per il mio, quando uscirà.....avendo il 32 Gb NEU (Northern Europe), speravo arrivasse prima a me che in Italia....sob! :(
Qui D80210e-EUR-XX 32GB e ancora nisba (OTA, non ho provato dalla suite LG da PC)... Strano infatti. Si vede semplicemente che hanno aggiornato per ora i 16GB, e poi faranno i 32GB. Mi pare di capire anche che non è stato importato in ITA il 32GB...
Aspetterò per l'OTA, non ho fretta dato che cmq va da dio questo smartphone ;)
Qui D80210e-EUR-XX 32GB e ancora nisba (OTA, non ho provato dalla suite LG da PC)... Strano infatti. Si vede semplicemente che hanno aggiornato per ora i 16GB, e poi faranno i 32GB. Mi pare di capire anche che non è stato importato in ITA il 32GB...
Biricchino , di la vertita' anche tu stai smaniando eh ...
Scherzi a parte anche sul mio SWS niente ne via ota ne via pc.
Lascia perdere OTA: LG SUITE! SUBITOOOOO! :D
Wifi SENSIBILMENTE migliorato
Knock On SENSIBILMENTE migliorato
Fluidità SENSIBILMENTE migliorata
Sensore luce SENSIBILMENTE migliorato
Ovviamente Immersive Mode e Localizzazione in stile KK. Perso il root che avevo con JB nell'update. Per quello bisognerà aspettare ma sto bene anche senza per il momento
Red_Star
18-03-2014, 08:00
Per esempio la modalità silenziosa con impostazione oraria a voi funziona bene ?
Lascia perdere OTA: LG SUITE! SUBITOOOOO! :D
Vedrò di resistere finché posso perché odio impasticciare Windows di robaccia inutile... ;)
Wifi SENSIBILMENTE migliorato
Knock On SENSIBILMENTE migliorato
Fluidità SENSIBILMENTE migliorata
Sensore luce SENSIBILMENTE migliorato
Ovviamente Immersive Mode e Localizzazione in stile KK. Perso il root che avevo con JB nell'update. Per quello bisognerà aspettare ma sto bene anche senza per il momento
+ browser interno che ora non si blocca più.
Fortunatamente mai avuto problemi di wifi con il mio eccellente (uptime di oltre 2 anni, UPnP SEMPRE perfettamente funzionante al primo colpo, prodotto Italiano) Atlantis Webshare 141WN, anzi prende meglio degli altri smartphone che ho avuto anche in stanze lontane al piano di sotto...
Domanda: nessuno ha mai provato il software a corredo LG Backup? Sembra ben fatto. Permette anche di fare backup di app+settings e media (pics, video etc.) in un unico file e ti fa scegliere di salvarlo su tel (~1GB), PC, cloud Google Drive. Insomma ben pensato eliminando la necessità del root, Titanium backup o Helium backup.... LG ha pensato veramente a tutto sul lato software (oltre alle chicche varie...). Non è solo l'HW a essere al top in questo smartphone.
skynet.81
18-03-2014, 09:29
Mi sono riletto il thread e sono tentato di acquistarlo qualcuno ha visto se con l'aggiornamento KitKat è stato risolto il problema dell'orario che resta indietro se si spegne il telefono senza collegarlo al caricabatterie?
@ALL con KK4.4.x
È vero che è sparito lo swype sulla tastiera a default di LG???
EDIT: ho trovato risposta: no c'è ancora.
Qualcuno mi può linkare una buona guida per fare il root su KitKat?
Grazie
Delusione... Ho comprato un adattatore SlimPort HDMI ma non funziona sulla TV in saletta Philips TV LCD 22PFL3404D. Schermo nero. Sull'altra TV LCD LG invece và...
Non è che la TV DEVE supportare il FullHD e magari il Philips è solo HD?
Non me ne intendo moltissimo di questi nuovi standard...
Mi sono riletto il thread e sono tentato di acquistarlo qualcuno ha visto se con l'aggiornamento KitKat è stato risolto il problema dell'orario che resta indietro se si spegne il telefono senza collegarlo al caricabatterie?
no, non è stato risolto.
TEMI PER IL LAUNCHER STOCK DI LG (NO ROOT, NESSUN LAUNCHER EXTRA DA INSTALLARE O SOMANETTAMENTI...)
Oltre al tema Biz (scaricabile gratuitamente dall'app preinstallata LG World), caldamente consigliato per levare il look giocattoloso, segnalo:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2281441&page=1
Contest tra gli smartphone più veloci in download:
http://android.hdblog.it/2014/03/20/sfida-in-download-tra-150-smartphone-vince-lg-g2/
Che widget meteo viene usato nelle recensioni di HDblog su G2 ?
skynet.81
21-03-2014, 09:25
no, non è stato risolto.
Grazie :cry:
Grazie :cry:
Lo sai vero che in fase di accensione e spegnimento qualsiasi smartphone consuma un fottio di batteria? Conviene, al di là delle abitudini, metterlo in Airplane Mode se dobbiamo tenerlo "spento" per 5-6-8 ore o anche meno. Non consuma quasi nulla.
Quando mi arriva KK via OTA sperimenterò, strano bug in effetti che non avevo mai sentito. Non trovo thread dedicati al problema in rete...
Boh, io ho appena provato (ancora Android 4.2.2) sul mio G2 D802 EUR 32GB e appena riacceso dopo 20 minuti mi segnava da subito l'ora esatta (non qualche secondo/minuto dopo per riaggiornarsi). Nel test NON avevo nemmeno attiva "Data e ora automatiche".
Ho il sospetto che alcuni modelli abbiano la batteria tampone/condensatori rovinati per cui non gli mantiene l'ora, ma non ci siano bug software...
Oltre alla modalità Aeroplano tra l'altro l'ottimo software a corredo dispone persino di una comoda funzionalità built-in (Impostazioni/Suono/Modalità Silenziosa/Imposta periodo silenzioso...) in cui ignorare chiamate etc. definendo orari e giorni della settimana.
Il presunto problema perciò è cmq ampiamente aggirabile con soluzioni che consumano quasi nulla di batteria, per cui...
skynet.81
21-03-2014, 12:07
Lo sai vero che in fase di accensione e spegnimento qualsiasi smartphone consuma un fottio di batteria? Conviene, al di là delle abitudini, metterlo in Airplane Mode se dobbiamo tenerlo "spento" per 5-6-8 ore o anche meno. Non consuma quasi nulla.
Quando mi arriva KK via OTA sperimenterò, strano bug in effetti che non avevo mai sentito. Non trovo thread dedicati al problema in rete...
Boh... attualmente ho un Galaxy S2, già provato a metterlo in Airplane mode di notte ma alla mattina mi trovo con 2% in meno di batteria, mentre spegnendolo no.
Boh... attualmente ho un Galaxy S2, già provato a metterlo in Airplane mode di notte ma alla mattina mi trovo con 2% in meno di batteria, mentre spegnendolo no.
Quindi è un dramma 2% in meno su uno smartphone con HW vecchio (non efficiente nel risparmio come i nuovi SOC), e batteria vecchia (che quindi ragionevolmente è usurata)?
Lo sai quanto dura la batteria su G2? ;)
Ecco un esempio, con qualche chiamata vocale (una di 20 minuti), Facebook, Twitter, Sync Email etc. tutto attivo + Eco mode se si va sotto il 10%:
http://www.olaolaonline.net/thumbs/20140321132143_screenshot_2014_03_16_02_41_03_tn.png (http://www.olaolaonline.net/page.php?image=20140321132143_screenshot_2014_03_16_02_41_03.png)
73 ore REALI di durata, non l'ho caricato per 3 giorni con tutto attivo compresi i vari Facebook, sync email, Twitter, meteo, attivi...
Faccio notare che su G2 anche con giochi 3D pesanti dietro scalda appena appena... altro segno degli ottimi consumi del SOC quad-core.
SPARTANO93
21-03-2014, 12:51
A me con i giochi 3D scalda tantissimo e la batteria scende molto velocemente...
A me con i giochi 3D scalda tantissimo e la batteria scende molto velocemente...
A me con Asphalt 7, Need for Speed Most Wanted etc. anche dopo 30 minuti si sente appena caldo in zona fotocamera. La batteria scende come sempre velocemente in questi casi, ma (molto) meno che con i miei precedenti LG Optimus G, GS2, HTC One S... Ho anche giocato per 2 orette filate e mi era scesa del 12-20% max, circa. Con altri smartphone dopo 2 ore di gioco sono roventi dietro ed è spesso dimezzata la batteria, se non peggio.
SW D80210e-EUR-XX modello 32GB.
ragazzi su altri forum ho letto parecchi post con problemi al gps dopo l'aggiornamento a 4.4.2 . io ho un g2 francese con firmware 10e e il gps funziona benissimo.
qualcuno qui ha avuto problemii?
VincentK
24-03-2014, 18:30
Vi chiedo una via che non sono riuscito a risolvere in nessun modo: in modalità silenziosa è possibile impostare la vibrazione x le notifiche? Io non ci sono riuscito...
andreFLEX
24-03-2014, 22:25
Ragazzi ho appena preso il g2 con la tre...che dire fantastico il migliore fra tutti gli Android provati fin ora...venendo da un 4s dovrò abituarmi alle dimensioni....mi chiedo quando arriverà l aggiornamento a kitkat?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.