View Full Version : [Thread ufficiale] LG G2
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
E finalmente sono dei vostri, anche se dovendo andare al mare a breve mi sa che userò per un po' il g2 solo a casa in wifi.. Domanda niubba: mi pare si aver capito che l'adattatore è diverso da altri che ho in casa (come voltaggio o boh) quindi mi chiedevo se caricarlo con caricatori di altri cellulari potesse essere una cattiva idea (specialmente le prime volte).. Poi però penso che l'unico problema potrebbe essere che la batteria si carica un po' più lentamente (d'altronde se si carcasse via usb quello sarebbe il risultato)...
Vabè non so se mi son spiegato..
Piu che voltaggio ,come corrente di uscita, in effetti il g2 richiede 1,6/8 ampere per ricaricarsi , quindi se caricato con un caricatore che non eroga tale corrente , ed e difficile trovarne di modelli vecchi perche nessun altro terminale richiedeva una corrente cosi elevata , ci mette di piu.
andreFLEX
30-06-2014, 09:41
Ragazzi con l arrivò dell estate ho notato che il mio g2 è un fornellino!! Fortunatamente lo uso con una cover però quando mi capita di usarlo senza noto che scalda davvero troppo!!! Ovviamente parlo di luminosità al massimo 3g etc.... A volte devo uscirlo dalla tasca perché è troppo caldo...
SPARTANO93
30-06-2014, 10:46
Ragazzi con l arrivò dell estate ho notato che il mio g2 è un fornellino!! Fortunatamente lo uso con una cover però quando mi capita di usarlo senza noto che scalda davvero troppo!!! Ovviamente parlo di luminosità al massimo 3g etc.... A volte devo uscirlo dalla tasca perché è troppo caldo...
Non è proprio normale... A me scalda solo se gioco, hai rom e kernel modificati?
segnalo che molti possessori di nobrand ITA 16gb stanno ricevendo da questa mattina il nuovo V20F via FOTA.
Purtroppo ancora niente per noi 32gigabari.
Comunque lasciatevelo dire è assurdo che lo abbiano ricevuto gli europei ed i Vodafone italiani da ben 2 mesi e noi ancora nulla, per altro trattasi di firmware importantissimo perchè migliora il consumo batteria, risolve il fastidiosissimo fruscio in cuffia che rendeva praticamente inutilizzabile il comparto audio, inserisce l'utilissimo knock code, migliora foto sia per lo scatto che nella nitidezza e risolve il bug del BT sempre acceso.
Insomma un aggiornameno della Madonzica che tarda ad arrivare.
Mah, LG ITALIA lascia al quanto a desiderare.
andreFLEX
30-06-2014, 12:03
Ho la paranoid android ma questo me lo faceva anche con la stock quando fa caldo a volte inizia a surriscaldarsi anche senza usarlo...poi lo riavvio e si riprende....ora ho provato a ibernare alcune app tramite greenfy in modo da verificare se questo è causato da qualche app...
Provato a fare cerca aggiornamenti e mi trova la 20F via OTA :)
Provato a fare cerca aggiornamenti e mi trova la 20F via OTA :)
16 o 32?
16 nobrand ita
Non ho provato prima da LG Suite perché sono via in ferie da mercoledì scorso
16 nobrand ita
Non ho provato prima da LG Suite perché sono via in ferie da mercoledì scorso
ok peccato ci speravo
Niente FOTA anche per me 32GB D80220b-EUR-XX.
Comunque lasciatevelo dire è assurdo che lo abbiano ricevuto gli europei ed i Vodafone italiani da ben 2 mesi e noi ancora nulla, per altro trattasi di firmware importantissimo perchè migliora il consumo batteria,
Ancora di più? :) Mi ha già fatto record di 73h reali (+ 10% ancora di batteria) senza aver praticamente chiamato o ricevuto chiamate per 3 giorni ma con TUTTO (WiFi, GPS, Email client interno NON Gmail, widget di FB, Twitter, News&Meteo e ovviamente Google Now configurato e funzionante, etc.) attivo...
inserisce l'utilissimo knock code
Bah... a parte questo per il resto siamo d'accordo...
Come supporto si può sempre fare meglio, ma cmq non mi lamento (ancora) per il mio LG G2. Se vieni da HTC o cmq non-Samsung sai cosa intendo.... Inoltre LG ha il pregio di rilasciare versioni stabilissime e senza bug software anche se con minor frequenza, a differenza del cugino coreano ;)
Arrivato in 4 giorni amaz*n 370€ il 32gb nero devo dire che appena acceso fà una splendida impressione, già aggiornato a Kit Kat e immediatamente il toc toc è cambiato in modo radicale, altro non ho ancora provato se esistono tutorial sulle peculiarità maggiori fatemi sapere, cosi come le prime operazioni da fare se esiste qualche trick :D
Anch'io ho il Razr e vorrei passare al G2, volevo sapere se l'audio in capsula e la ricezione sono a livello del Razr
SPARTANO93
30-06-2014, 21:57
Anch'io ho il Razr e vorrei passare al G2, volevo sapere se l'audio in capsula e la ricezione sono a livello del Razr
La ricezione non è un gran che sul g2
Niente FOTA anche per me 32GB D80220b-EUR-XX.
Ancora di più? :) Mi ha già fatto record di 73h reali (+ 10% ancora di batteria) senza aver praticamente chiamato o ricevuto chiamate per 3 giorni ma con TUTTO (WiFi, GPS, Email client interno NON Gmail, widget di FB, Twitter, News&Meteo e ovviamente Google Now configurato e funzionante, etc.) attivo...
Bah... a parte questo per il resto siamo d'accordo...
Come supporto si può sempre fare meglio, ma cmq non mi lamento (ancora) per il mio LG G2. Se vieni da HTC o cmq non-Samsung sai cosa intendo.... Inoltre LG ha il pregio di rilasciare versioni stabilissime e senza bug software anche se con minor frequenza, a differenza del cugino coreano ;)
Eliminando il bug del bt sempre acceso aumenta di un buon 15% la batteria da quel che leggo su Internet. Inoltre hanno sistemato anche il bug del silenzioso che non silenziava. Di contro con la f si potranno mettere solo 6 icone fisse e non più 7 sul desktop
Inoltre hanno sistemato anche il bug del silenzioso che non silenziava.
Cioè? Io l'ho impostato e uso tutte le notti in automatico senza aver mai riscontrato problemi...
Di contro con la f si potranno mettere solo 6 icone fisse e non più 7 sul desktop
Queste cose non le capisco... Così come l'utilissima funzionalità che c'era prima del 4.4 per l'adattamento della risoluzione schermo delle vecchie app che poi hanno inspiegabilmente levato... :O
Eliminando il bug del bt sempre acceso aumenta di un buon 15% la batteria da quel che leggo su Internet. Inoltre hanno sistemato anche il bug del silenzioso che non silenziava. Di contro con la f si potranno mettere solo 6 icone fisse e non più 7 sul desktop
E' solo una quiestione di indicazione ma realmente non consuma ...
Se poi la vuoi sapere tutta il bt anche se lasicato acceso ma non "linkato" con alcun accessorio non consuma ugualmente nulla .... sperimentato personalmente.
E' solo una quiestione di indicazione ma realmente non consuma ...
Se poi la vuoi sapere tutta il bt anche se lasicato acceso ma non "linkato" con alcun accessorio non consuma ugualmente nulla .... sperimentato personalmente.
in realtà se installi un programma che si chiama CPU spy che monitorizza l'uso della cpu e dei consumi puoi notare che l'efficienza energetica del telefono passa da 92% della V20D a solo 76% della V20B quindi effettivamente hanno eliminato un problema di assorbimento.
Provato sulla carta con 2 telefoni identici comprati nello stesso periodo la V20B scende sensibilmente più rapidamente in percentuale della V20D che non è altro che la V20F con alcune cosette sistemate.
Crashland
01-07-2014, 16:00
VIsto le ultime offerte interessanti di G2, e la cloudy g3 che lo trasforma in G3 mi stava facendo parecchio gola questo terminale.
Mi dite da possessori Pro e Contro?
Il problema della ricezione che ho letto di sfuggita non si riesce a risolvere?
VIsto le ultime offerte interessanti di G2, e la cloudy g3 che lo trasforma in G3 mi stava facendo parecchio gola questo terminale.
Mi dite da possessori Pro e Contro?
Il problema della ricezione che ho letto di sfuggita non si riesce a risolvere?
pro: buon rapp q/prezzo
batteria che dura molto
potente, buon display
contro:
fotocamera da sistemare (quella stock fa schifo)
ricezione a singhiozzo a volte
Sapete come abilititare "OK GOOGLE" con il launcher stock? Ora funziona anche in Italia ma solo dentro Google Now per il nostro G2. Invece sul N5 ovviamente anche nella home...
Ah, se avete "On-Screen-Phone" abilitato non funzionerà nemmeno in G Now
Crashland
01-07-2014, 23:37
pro: buon rapp q/prezzo
batteria che dura molto
potente, buon display
contro:
fotocamera da sistemare (quella stock fa schifo)
ricezione a singhiozzo a volte
Ma intendi come app la fotocamera è da sistemare?
13mpx con stabilizzatore ottico pensavo di essere di fronte tra le top fotocamere per uno smartphone...
Ma sto problema della ricezione in pratica cos'è?
Si presenta con tutti i gestori?
Non c'è modo di risolvere moddando e cambiando modem?
Ma intendi come app la fotocamera è da sistemare?
13mpx con stabilizzatore ottico pensavo di essere di fronte tra le top fotocamere per uno smartphone...
Ma sto problema della ricezione in pratica cos'è?
Si presenta con tutti i gestori?
Non c'è modo di risolvere moddando e cambiando modem?
secondo me dipende dalle prime relase del telefono, infatti esistono versione 1.0, 1.1 ed 1.2 cher però pare sia destinata al mercato asiatico.
io ho preso di recente il G2, addirittura montava già KK e posso assolutamente dirti che non solo non ho alcun problema di ricezione telefonica che è sempre ottima con cambi rete sempre molto rapidi, ma ha anche un GPS della madonnnna aggancia pure dentro i palazzi e fuori aggancia una valanga di satelliti anche più del vecchio HTC ONE ed infinitamente più dell'S4 cosa che invece tutti si lamentano.
apex launcher non me lo fa scaricare da errore 927 nel download appunto :/
abellodenonna
02-07-2014, 12:30
Sono indeciso se prendere il g2 o lo z1 a 50 euro in più.Chye consigliate? :stordita:
Come si può capire a scatola aperta e a scatola sigillata se il G2 ha questa relase very good o altra?
secondo me dipende dalle prime relase del telefono, infatti esistono versione 1.0, 1.1 ed 1.2 cher però pare sia destinata al mercato asiatico.
io ho preso di recente il G2, addirittura montava già KK e posso assolutamente dirti che non solo non ho alcun problema di ricezione telefonica che è sempre ottima con cambi rete sempre molto rapidi, ma ha anche un GPS della madonnnna aggancia pure dentro i palazzi e fuori aggancia una valanga di satelliti anche più del vecchio HTC ONE ed infinitamente più dell'S4 cosa che invece tutti si lamentano.
onestamente anche a me il problema l'ha dato solo mentre eeo in viaggio all'estero, quando sono coperto al 100% il segnale rimane ottimo sempre
confermo anche il GPS fix istantaneo
Sono indeciso se prendere il g2 o lo z1 a 50 euro in più.Chye consigliate? :stordita:
Come si può capire a scatola aperta e a scatola sigillata se il G2 ha questa relase very good o altra?
prendi una versione 1.1 possibilmente di recente fabbricazione, magari rivolgiti a uno sito che smercia parecchio così stai tranquillo.
PErsonalmente tra G2 e Z1 non mi porrei nemmeno la domanda, G2 tutta la vita ma ovviamente è questione di gusti magari te diresti esattamente il contrario.
Dipende anche da cosa ti serve, nel mio caso lunga durata, schermo molto luminoso anche all'aperto ed elevata ergonomia, tutte cose dove G2 primeggia.
Se invece utilizzi molto la parte fotografica magari con telefono che funziona anche sotto il diluvio senza problemi, che ha la compatibilità con il sixxaxis della Ps3 ed ha un vivavoce potente allora buttati su Z1
Curioso il fatto delle version.... Dove si vede?
Curioso il fatto delle version.... Dove si vede?
E' scritto sulla scatola.
SPARTANO93
02-07-2014, 22:17
Il mio che prende poco è infatti 1.0 :( comperato a inizio novembre 2013
confermo i problemi di ricezione e di gps (non aggancia piu, oggi l'ho mandato in assistenza) e 1.0
Spero che me lo cambino in toto, perché avevo problemi anche con il microfono (NESSUNO riusciva a capirmi) e con il micro usb...
Il mio che prende poco è infatti 1.0 :( comperato a inizio novembre 2013
confermo i problemi di ricezione e di gps (non aggancia piu, oggi l'ho mandato in assistenza) e 1.0
Spero che me lo cambino in toto, perché avevo problemi anche con il microfono (NESSUNO riusciva a capirmi) e con il micro usb...
Ah :eh: ecco spiegate le differenti opinioni che si trovano in rete...
e dove?
Via software puoi fare:
3845#*802#
Settings>Version Info>HW Version
Sembra che in realtà TUTTI siano HW 1.0, e quel numero sulle scatole non sia quello che credono tutti....
Sembra che in realtà TUTTI siano HW 1.0, e quel numero sulle scatole non sia quello che credono tutti....
Bah io ho 1.1 sia sulla scatola che via tastierino ...
io ho 1.0 ma nessuno dei problemi di ricezione. stasera guaerdo sulla scatola
Zapotech
03-07-2014, 10:58
Da stamattina aggiornamento V20F disponibile via OTA anche x i nobrand Ita 32GB! :)
abellodenonna
03-07-2014, 12:08
prendi una versione 1.1 possibilmente di recente fabbricazione, magari rivolgiti a uno sito che smercia parecchio così stai tranquillo.
PErsonalmente tra G2 e Z1 non mi porrei nemmeno la domanda, G2 tutta la vita ma ovviamente è questione di gusti magari te diresti esattamente il contrario.
Dipende anche da cosa ti serve, nel mio caso lunga durata, schermo molto luminoso anche all'aperto ed elevata ergonomia, tutte cose dove G2 primeggia.
Se invece utilizzi molto la parte fotografica magari con telefono che funziona anche sotto il diluvio senza problemi, che ha la compatibilità con il sixxaxis della Ps3 ed ha un vivavoce potente allora buttati su Z1
Grazie mille per i consigli. L'impermeabilità e la fotocamera però mi interessano abbastanza.Boh,parecchio indeciso.Chiaramente Techmania me lo sconsigliate per i tempi biblici,ve?:stordita:
Bah io ho 1.1 sia sulla scatola che via tastierino ...
Hai un kernel modificato? In quel caso può essere (ho letto di un altro che aveva appunto rootato e modificato il telefono però), ma di LG pare che tutti abbiano l'1.0 via software.
io ho 1.0 ma nessuno dei problemi di ricezione. stasera guaerdo sulla scatola
Infatti pare che i problemi che qualcuno riscontra non abbiano alcuna relazione con quei numeri. Ricordiamoci che sono solo congetture e nulla di ufficiale da LG. Quello sulla scatola poi potrebbe persino non essere, come tanti credono, il num di ver/rev.
Io non ho mai avuto problemi di alcun tipo con questo magnifico (che io considero "definitivo") smartphone... Ma si sa come li producono, e i difetti HW possono benissimo capitare nell'elettronica consumer.
Hai un kernel modificato? In quel caso può essere (ho letto di un altro che aveva appunto rootato e modificato il telefono però), ma di LG pare che tutti abbiano l'1.0 via software.
Root e twrp.
Forse dalla data di fabbricazione ci si ricaverebbe di piu ', il mio e' dicembre 2013.
Sarebbe interessante capire se chi ha sulla scatola 1.2 o successivi abbia date piu nuove di produzione.
Root e twrp.
Forse dalla data di fabbricazione ci si ricaverebbe di piu ', il mio e' dicembre 2013.
Sarebbe interessante capire se chi ha sulla scatola 1.2 o successivi abbia date piu nuove di produzione.
confermo scaricato ed installato finalmente 20f sul mio ITA 32Gb.
Tutto ok, problema audio in cuffia risolto così come problema BT.
Per il resto devo schiavettare.
Per quanto riguarda le versione c'è molta confusione al riguardo, c'è chi dice che la 1.0 sia solo per i telefoni bianchi, chi che la 1.1 per i neri e la 1.2 per gli asiatici.
Tuttavia esistono pare anche dei neri 1.0.
Quel che è invece certo è che le anomalie sul GPS e parte telefonica sono maggiormente presenti su telefoni 2013 e qualche esemplare inizio 2014 e che sia dipeso da una errata schermatura dell'antenna GPS che molti hanno aggiustato isolando aprendo il telefono.
Evidentemente ad LG è arrivata la soluzione e gli ultimi sono già schermati meglio, fatto sta che il mio ha un GPS mostruoso.
su scatola anche il mio sembra essere 1.1 contrariamente a quanto letto via tastierino
boh
cmq il mio 16gb ancora non segnala aggiornamenti :mad:
-V3G3TA-
04-07-2014, 08:59
Salve a tutti.
Volevo sapere se anche qualcun altro di voi ha il mio stesso problemino dopo l'aggiornamento alla v20f.
In pratica, nonostante abbia messo la vibrazione prima di andare a dormire, la mattina me lo ritrovo con i suoni abilitati da soli (ogni tanto qualche messaggio e/o mail mi sveglia in mattinata).
Sapete se è un bug o mi sto perdendo qualche impostazione nuova?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
su scatola anche il mio sembra essere 1.1 contrariamente a quanto letto via tastierino
boh
che firmware hai?
è un 6ITA?
boh
che firmware hai?
è un 6ITA?
Salve a tutti.
Volevo sapere se anche qualcun altro di voi ha il mio stesso problemino dopo l'aggiornamento alla v20f.
In pratica, nonostante abbia messo la vibrazione prima di andare a dormire, la mattina me lo ritrovo con i suoni abilitati da soli (ogni tanto qualche messaggio e/o mail mi sveglia in mattinata).
Sapete se è un bug o mi sto perdendo qualche impostazione nuova?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
dovrebbe essere stata introdotta una nuova funzione in cui viene delimitato l'orario di sonno da quello di sveglia/lavoro.
Sostanzialmente in quello di sonno mantiene l'audio disattivato, superato un certo orario si riattivano tutte le suonerie in automatico.
Anche se avevo letto di un qualche bug in questa funzione che pare non funzioni in maniera impeccabile.
Magari approfondisci te e dicci.
che firmware hai?
è un 6ITA?
può essere questo?
d80220d-EUR-XX-v20d-apr0914 ?
FYI, l'altra volta per gli update FOTA ci sono voluti circa 3 settimane in più... Si mettano l'anima in pace quelli che aspettano con ansia l'aggiornamento ;)
Succede anche a me, lo metto muto e lo trovo con audio attivo
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-V3G3TA-
04-07-2014, 12:57
Succede anche a me, lo metto muto e lo trovo con audio attivo
esatto, e non dipende secondo me dall'orario in cui vai a settare la modalità silenziosa.
Io lo metto in "vibrazione" manualmente dal menù a tendina, non vedo come sia possibile che si ripristini da solo.
Il bello è che durante tutto il giorno rimane tale, mentre la mattina si toglie.
Forse c'è qualche bug con l'impostazione automatica dell'orario di sonno, che ovviamente io tengo disattivata ma, per qualche ragione forse lui la vede attiva.
Adesso, lasciandola sempre disattivata, voglio però spostare l'orario alle 10:00 (era in automatico alle 6:00) e vedere coi miei occhi cosa succede.
Se qualcuno ha altri suggerimenti o se volesse fare una prova, è ben accetto :)
Grazie.
può essere questo?
d80220d-EUR-XX-v20d-apr0914 ?
Si non hai un g2 é o Vodafone o europa
esatto, e non dipende secondo me dall'orario in cui vai a settare la modalità silenziosa.
Io lo metto in "vibrazione" manualmente dal menù a tendina, non vedo come sia possibile che si ripristini da solo.
Il bello è che durante tutto il giorno rimane tale, mentre la mattina si toglie.
Forse c'è qualche bug con l'impostazione automatica dell'orario di sonno, che ovviamente io tengo disattivata ma, per qualche ragione forse lui la vede attiva.
Adesso, lasciandola sempre disattivata, voglio però spostare l'orario alle 10:00 (era in automatico alle 6:00) e vedere coi miei occhi cosa succede.
Se qualcuno ha altri suggerimenti o se volesse fare una prova, è ben accetto :)
Grazie.
Perché le due cose sono connesse. Vedrai che ora prim delle 10 non suona
Si non hai un g2 é o Vodafone o europa
cosa vuol dire : "non hai un g2" ? :D
-V3G3TA-
04-07-2014, 14:37
Perché le due cose sono connesse. Vedrai che ora prim delle 10 non suona
Non volevo creare confusione.
Ci sono due situazioni diverse:
1. Modalità silenziosa ON: imposti tu quando il cel automaticamente deve disattivare e riattivare i suoni
2. Modalità silenziosa OFF: non succede nulla, rimane tutto manuale
Io sono nella seconda condizione, come lo sono stato da mesi a questa parte.
La modalità silenziosa non la uso mai, quello che faccio quando non voglio suoni è mettere la modalità "vibrazione" che è diversa.
Fino a prima dell'aggiornamento era tutto ok.
adesso, seppur nel caso 2, la "vibrazione" si toglie da sola in un'orario imprecisato del mattino.
Qualcuno ha voglia di provare una sera di queste?
cosa vuol dire : "non hai un g2" ? :D
Scusa ma scrivo da ipad a volte mi scrive o toglie parole la correzione se non rileggo la frase a volte escono cose assurde :p
Giusto appunto doveva esserci scritto correzione automatica invece ha deciso che automatica non gli piaceva
LG G2 vs G3
http://lg.hdblog.it/2014/06/28/LG-G2-vs-LG-G3-Video-HDblogit/
thesimba24
06-07-2014, 10:36
Posso dirti tranquillamente che, per quanto ritenga questo telefono veramente eccezionale e sono soddisfattissimo dell' acquisto, No l'audio in capsula non è quello del Razr che a mio parere rimane inarrivabile, per la ricezione invece ad oggi non ho avuto modo di confrontarla, nel senso che non ho particolari problemi, anche se pure lì il Motorola è mostruoso e dubito si possa batterlo.
Ho eseguito l'accesso al menu nascosto tramite tastierino e dopo aver verificato che la versione Hardware è la 1.0 mi chiedevo se qualcuno potesse buttare giu una guida su tutte le altre funzioni che compaiono in quel menù, alcune di calibrazione che potrebbero essere utilissime.
Aggiungo a livello di statistica, che ho controllato proprio ora se era disponibile via OTA la F ma ancora nulla, il mio è no brand 32gb e appena acquistato ho ricevuto la D immediatamente, controllerò di nuovo nei prossimi giorni.
Non volevo creare confusione.
Ci sono due situazioni diverse:
1. Modalità silenziosa ON: imposti tu quando il cel automaticamente deve disattivare e riattivare i suoni
2. Modalità silenziosa OFF: non succede nulla, rimane tutto manuale
Io sono nella seconda condizione, come lo sono stato da mesi a questa parte.
La modalità silenziosa non la uso mai, quello che faccio quando non voglio suoni è mettere la modalità "vibrazione" che è diversa.
Fino a prima dell'aggiornamento era tutto ok.
adesso, seppur nel caso 2, la "vibrazione" si toglie da sola in un'orario imprecisato del mattino.
Qualcuno ha voglia di provare una sera di queste?
Salve ragazzi, capita la stessa cosa anche a me dopo l'ultimo aggiornamento. Se trovate una soluzione postatela pure, è un bug alquanto fastidioso :/
Salve ragazzi, capita la stessa cosa anche a me dopo l'ultimo aggiornamento. Se trovate una soluzione postatela pure, è un bug alquanto fastidioso :/
Controllate bene le impostazioni. È possibile abbiano cambiato/aggiunto qualcosa. È molto strano che ad un'ora precisa del mattino succeda e fa pensare ad un'opzione attiva. Io aspetto ancora l'eventuale FOTA da 20b a 20f
Posso dirti tranquillamente che, per quanto ritenga questo telefono veramente eccezionale e sono soddisfattissimo dell' acquisto, No l'audio in capsula non è quello del Razr che a mio parere rimane inarrivabile, per la ricezione invece ad oggi non ho avuto modo di confrontarla, nel senso che non ho particolari problemi, anche se pure lì il Motorola è mostruoso e dubito si possa batterlo.
Ho eseguito l'accesso al menu nascosto tramite tastierino e dopo aver verificato che la versione Hardware è la 1.0 mi chiedevo se qualcuno potesse buttare giu una guida su tutte le altre funzioni che compaiono in quel menù, alcune di calibrazione che potrebbero essere utilissime.
Aggiungo a livello di statistica, che ho controllato proprio ora se era disponibile via OTA la F ma ancora nulla, il mio è no brand 32gb e appena acquistato ho ricevuto la D immediatamente, controllerò di nuovo nei prossimi giorni.
Se hai ricevuto la D non hai un Ita no brand ecco perché non ti arriva la F. O hai un Vodafone o un europa no brand che sono fermi alla D appunto.
-V3G3TA-
07-07-2014, 09:38
Controllate bene le impostazioni. È possibile abbiano cambiato/aggiunto qualcosa. È molto strano che ad un'ora precisa del mattino succeda e fa pensare ad un'opzione attiva. Io aspetto ancora l'eventuale FOTA da 20b a 20f
Controllato tutto, nessuna novità aggiunta.
Spostando l'orario della modalità silenziosa alle 10, ho visto coi miei occhi che il tel switchava da solo attivando i suoni a quell'ora.
E' un bug quindi: in pratica la modalità "vibrazione" viene vista come modalità "silenziosa" anche se non attiva poi il blocco delle chiamate e quant'altro, ma solo gli orari.
Per ora diciamo che ho risolto impostando l'orario della modalità silenziosa dalle 22 alle 21:30 ... così ho più o meno 24h di "scelta libera".
Se ci sono altre soluzioni ... ben vengano.
thesimba24
07-07-2014, 10:51
Se hai ricevuto la D non hai un Ita no brand ecco perché non ti arriva la F. O hai un Vodafone o un europa no brand che sono fermi alla D appunto.
Si scusa acquistato da Amaz*n molto probabile Europe no brand e quindi? Non che senta la necessita di update ma giusto per sapere grazie comunque
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Spostando l'orario della modalità silenziosa alle 10, ho visto coi miei occhi che il tel switchava da solo attivando i suoni a quell'ora.
E' un bug quindi: in pratica la modalità "vibrazione" viene vista come modalità "silenziosa" anche se non attiva poi il blocco delle chiamate e quant'altro, ma solo gli orari.
Per ora diciamo che ho risolto impostando l'orario della modalità silenziosa dalle 22 alle 21:30 ... così ho più o meno 24h di "scelta libera".
Credo di aver risolto.. ho spostato la fine del periodo silenzioso alle 13:30 e deselezionato tutti i giorni della settimana. Sono le 13:39 ed il profilo suono sta ancora in vibrazione.
-V3G3TA-
07-07-2014, 13:11
Credo di aver risolto.. ho spostato la fine del periodo silenzioso alle 13:30 e deselezionato tutti i giorni della settimana. Sono le 13:39 ed il profilo suono sta ancora in vibrazione.
non avevo pensato a deselezionare i giorni della settimana. Grazie.
Rimane cmq un bug fastidioso.
fantastico idea geniale ad entrambi ;)
Si scusa acquistato da Amaz*n molto probabile Europe no brand e quindi? Non che senta la necessita di update ma giusto per sapere grazie comunque
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
quindi nessun problema, la 20d è sostanzialmente uguale alla 20f, credo abbiano solo aggiunto alcune patch di sicurezza che google ha introdotto nella 4.4.3 ma si campa bene lo stesso ;)
Inoltre te riceverai sicuramente molto ma molto tempo prima il 4.4.4
In realtà credo abbia anche il fix della 4.4.4, quindi è come se fosse aggiornato alla pari dei Nexus. La 4.4.3 a parte le famose patch sicurezza avevi dei fix esclusivamente per i Nexus, quindi inutili per gli altri cell
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Update software FOTA in corso (134MB)! LG G2 no brand XX EU.
Miglioramenti:
1. Applicazioni
...niente altro scritto.
Meno male che io stesso avevo detto http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41276940&postcount=546 :asd:
Riuscite a far funzionare Ok google con la voce da Google Search?
Da me non và!
Da me non và!
Disattiva On-screen Phone
Da me non và!
Sì, ma sul nostro per ora funziona solo dopo aver aperto per l'appunto GSearch...
Sì, ma sul nostro per ora funziona solo dopo aver aperto per l'appunto GSearch...
Infatti, ma lui diceva da dentro GSearch
dragone17
09-07-2014, 10:55
è possibile disattivare l'avviso che il roaming dati è disattivato?
sono passato a fastweb (che usa la rete 3), e tutte le volte che finisco in roaming tim il G2 comincia a scassare i cosiddetti che il roaming dati è disattivato.
siccome lo so, e così deve rimanere, è possibile farlo capire al telefono fin troppo zelante?
Disattiva On-screen Phone
Grazie,era proprio quello! :D
-V3G3TA-
09-07-2014, 13:57
è possibile disattivare l'avviso che il roaming dati è disattivato?
sono passato a fastweb (che usa la rete 3), e tutte le volte che finisco in roaming tim il G2 comincia a scassare i cosiddetti che il roaming dati è disattivato.
siccome lo so, e così deve rimanere, è possibile farlo capire al telefono fin troppo zelante?
non so se il tuo caso è uguale al mio, ma ogni volta che perdo la rete 3 appare il warning del roaming disattivato e anche se cancelli l'avviso dalla tendina riappare dopo pochi secondi anche se sei tornato su rete 3.
Mi è capitato dopo l'aggiornamento alla v20e, adesso che sono alla v20f non ho provato a vedere se si è risolto.
Ad ogni modo per "tamponare" devi disattivare e riattivare subito dopo la connessione dati dal menù tendina, vedrai che non appare più.
Ma ogni volta che perdi la rete 3 dovrai fare così purtroppo.
dragone17
09-07-2014, 14:12
non so se il tuo caso è uguale al mio, ma ogni volta che perdo la rete 3 appare il warning del roaming disattivato e anche se cancelli l'avviso dalla tendina riappare dopo pochi secondi anche se sei tornato su rete 3.
Mi è capitato dopo l'aggiornamento alla v20e, adesso che sono alla v20f non ho provato a vedere se si è risolto.
Ad ogni modo per "tamponare" devi disattivare e riattivare subito dopo la connessione dati dal menù tendina, vedrai che non appare più.
Ma ogni volta che perdi la rete 3 dovrai fare così purtroppo.
accade esattamente quello.
grazie per il suggerimento, non avevo ancora provato a disattivare/riattivare i dati.
se si trovasse un sistema per dirgli di non rompere le scatole però sarebbe meglio... se vado all'estero dovrò sentire sta manfrina tutti i giorni? :rolleyes:
-V3G3TA-
09-07-2014, 14:19
accade esattamente quello.
grazie per il suggerimento, non avevo ancora provato a disattivare/riattivare i dati.
se si trovasse un sistema per dirgli di non rompere le scatole però sarebbe meglio... se vado all'estero dovrò sentire sta manfrina tutti i giorni? :rolleyes:
praticamente si ... ma se vai all'estero puoi tenere i dati disattivati, tanto non ti servono a nulla se non usi la connessione della sim, e risparmi batteria anche.
Stasera che passo dal garage proverò se col nuovo aggiornamento si è sistemato :)
dragone17
09-07-2014, 15:26
praticamente si ... ma se vai all'estero puoi tenere i dati disattivati, tanto non ti servono a nulla se non usi la connessione della sim, e risparmi batteria anche.
Stasera che passo dal garage proverò se col nuovo aggiornamento si è sistemato :)
all'estero si, potrei semplicemente disattivare i dati (ed eventualmente attivarli insieme al roaming se proprio devo collegarmi). ad agosto vedrò :p
rimanendo in italia, volevo vedere se potevo evitarmi lo sbattimento di stare ad attivare/disattivare.
purtroppo automateit non permette trigger basati sul tipo di rete a cui sono connesso, e con tasker non ci capisco niente (troppo complesso)...
come vedo la versione che ho? cercando su internet ho visto che il problema è diffuso ed è comparso con kitkat.
-V3G3TA-
09-07-2014, 16:36
all'estero si, potrei semplicemente disattivare i dati (ed eventualmente attivarli insieme al roaming se proprio devo collegarmi). ad agosto vedrò :p
rimanendo in italia, volevo vedere se potevo evitarmi lo sbattimento di stare ad attivare/disattivare.
purtroppo automateit non permette trigger basati sul tipo di rete a cui sono connesso, e con tasker non ci capisco niente (troppo complesso)...
come vedo la versione che ho? cercando su internet ho visto che il problema è diffuso ed è comparso con kitkat.
esatto, io l'ho nominata semplicemente la v20e.
Adesso è uscita la 20f.
Vai in impostazioni/generali/info telefono/info sul software e vedi gli ultimi numeri della build.
mangiant
09-07-2014, 22:18
salve,
una cortesia, dovrei prendere a giorni il G2 o forse un G3 cmq poco importa per quello che vorrei chiedere, ma come si fa a cambiare stazione radio usando i tasti della cuffia?
io adesso ho un note2 e con il doppio tap sul tasto centrale mi cambia appunto la frequenza, con il G2 (ne ho provato uno di un mio amico) quando faccio lo stesso mi parte il lettore multimediale e non riesco a cambiare stazione radio (mi riferisco sempre all'uso con i tasti della cuffia).
Grazie a presto...
Antonio
Tra poco sarò dei vostri. Comprato lg g2 su un noto sito online, 32gb black. Qualcosa da controllare appena ricevuto?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Sono in seria difficoltà quando cerco di trovare difetti in questo eccellente smartphone.
Mi spiegate meglio questo (presunto) bug?
Quello che non capisco bene è..... se volete controllare manualmente il telefono (solo vibrazione etc.) dovete disattivare la modalità automatica. O il bug è proprio che anche in modalità silenziosa disattivata in pratica si comporta come fosse attiva?
Sono in seria difficoltà quando cerco di trovare difetti in questo eccellente smartphone.
Mi spiegate meglio questo (presunto) bug?
Quello che non capisco bene è..... se volete controllare manualmente il telefono (solo vibrazione etc.) dovete disattivare la modalità automatica. O il bug è proprio che anche in modalità silenziosa disattivata in pratica si comporta come fosse attiva?
In pratica lo smartphone dovrebbe rispettare il periodo silenzioso solo se prima l'utente attiva manualmente la modalità silenziosa, come avveniva prima dell'update. Ora invece lo rispetta anche se l'opzione non viene attivata e l'unico modo, per ora, è deselezionare tutti i giorni della settimana.
In pratica lo smartphone dovrebbe rispettare il periodo silenzioso solo se prima l'utente attiva manualmente la modalità silenziosa, come avveniva prima dell'update. Ora invece lo rispetta anche se l'opzione non viene attivata e l'unico modo, per ora, è deselezionare tutti i giorni della settimana.
Non è che c'è un misunderstanding su come funziona?
Nella foto seguente ad esempio la modalità silenziosa È attiva e allo scattare di quelle ore cambierà le impostazioni del telefono. NON è necessario che sia attiva anche la modalità "Attiva adesso la modalità silenziosa" sopra: quella corrisponde allo shortcut del menu a tendina, per una attivazione forzata manualmente della modalità silenziosa appunto (solitamente temporanea, ad es. quando sei in riunione etc.).
http://s29.postimg.org/dslerm5gz/Screenshot_2014_07_11_23_49_53.jpg (http://postimg.org/image/dslerm5gz/)
(Le caratteristiche delle tre modalità audio o "Profili suono": Suono, Vibrazione, Silenzioso, vanno regolate in Impostazioni/Suono)
Confermo il bug purtroppo.
Stanotte ho fatto la prova: modalità silenziosa disattivata. All'1:00 NON è giustamente entrato in modalità silenziosa. Poi però ho attivato il profilo con vibrazione e stamattina alle 6:00, con una certa sorpresa, ha rimesso il telefono a "normale" da solo benché fosse del tutto disattivata la modalità silenziosa.
Praticamente all'orario di uscita dalla Modalità Silenziosa viene forzato un reset a "normale", che sia attiva o meno la funzione.
-V3G3TA-
13-07-2014, 11:15
Confermo il bug purtroppo.
Stanotte ho fatto la prova: modalità silenziosa disattivata. All'1:00 NON è giustamente entrato in modalità silenziosa. Poi però ho attivato il profilo con vibrazione e stamattina alle 6:00 ha rimesso il telefono a normale da solo, benché fosse del tutto disattivata la modalità silenziosa.
Praticamente (solo) l'uscita dala modalità silenziosa all'ora impostata è forzata, che sia attiva o meno la funzione.
confermo anch'io ... risolto deselezionando tutti i giorni della settimana.
Tanto io uso solo vibrazione manuale.
Una cosa che invece si è risolta con la 20f è il messaggio continuo di perdita dati quando si è in roaming.
Adesso non rompe più i maroni :D
Quando siete passati al g2 i dati delle vecchie app come li avete ripristinati?
Tipo le chat di whatsapp? i salvataggi in db delle varie app etc etc.
Di solito li copio nella cartella dell'app all'nterno del cellulare eppure qui non vedo cartelle delle app nnella folder android.
Quando siete passati al g2 i dati delle vecchie app come li avete ripristinati?
Tipo le chat di whatsapp? i salvataggi in db delle varie app etc etc.
Di solito li copio nella cartella dell'app all'nterno del cellulare eppure qui non vedo cartelle delle app nnella folder android.
io ho ignorato tutti di brutto, macchissenefrega di avere le chat di whatsapp di mille anni fa
io ho ignorato tutti di brutto, macchissenefrega di avere le chat di whatsapp di mille anni fa
Idem. Conosco gente che si conserva SMS di 12 anni fa passati attraverso 5-6 telefonini... Mai capite ste persone. I ricordi legati a certi avvenimenti cmq te lo porti dentro, per il resto si salvano le note da qualche parte se servono.
Ok, lasciamo perdere che non vi "piace" ripristinare sms e chat di whatsapp.
Ma le app nelle quali c'è un DB tipo quelle con le entrate uscite finanziarie, o le app che immagazzinano password, o le app con i progressi di un qualche tipo di attività su un db devono essere ripristinate oltre che reinstallandole anche con il ripristino dei dati immagazzinati sul vecchio dispositivo.
Per questi come si fa sul g2?
Le stesse app permettono tramite menù di effettuare backup e restore dei file che però devono essere caricati sulla memoria di massa.
Sul g2 non riesco a trovare le cartelle delle app. per cui le app le ho reinstallate ma sono vergini e senza dati.
dragone17
16-07-2014, 15:15
non mi è chiaro qual è il problema.
cosa ti importa qual è la cartella dell'app?
se è prevista una funzione di backup/restore via file, si suppone che l'app ti chieda dove salvare il file oppure ti indichi qual è la cartella in cui lo salva. idem per il restore, o chiede di indicare il file, oppure dice in che cartella lo devi mettere.
o magari ti permettono di inviare il file di backup via mail.
è l'app che ti deve dire come si fa, il G2 non mi pare abbia niente di diverso da altri android sotto questo aspetto che richieda comportamenti particolari.
una volta che hai salvato il file dal telefono precedente, colleghi il G2 al pc via usb o usando l'archiviazione wireless, e copi il file nella destinazione da te scelta (o quella indicata dall'app)
reinstalli l'app e poi usi la sua funzione di restore.
non mi è chiaro qual è il problema.
cosa ti importa qual è la cartella dell'app?
se è prevista una funzione di backup/restore via file, si suppone che l'app ti chieda dove salvare il file oppure ti indichi qual è la cartella in cui lo salva. idem per il restore, o chiede di indicare il file, oppure dice in che cartella lo devi mettere.
o magari ti permettono di inviare il file di backup via mail.
è l'app che ti deve dire come si fa, il G2 non mi pare abbia niente di diverso da altri android sotto questo aspetto che richieda comportamenti particolari.
una volta che hai salvato il file dal telefono precedente, colleghi il G2 al pc via usb o usando l'archiviazione wireless, e copi il file nella destinazione da te scelta (o quella indicata dall'app)
reinstalli l'app e poi usi la sua funzione di restore.
Le app nuove fanno il backup in cloud (dropbox etc.) con lavoro richiesto per il ripristino nullo.
Alcune app invece cliccando sul tasto "backup" fanno il backup nella cartella "Android" oppure direttamente nella cartella stessa nella quale è installata l'app. (non fanno scegliere la destinazione)
Di solito connettendo il cellulare al computer è possibile recuperare il file e salvarselo sul pc e ripristinarlo in seguito magari reincollandelo nella stessa cartella di un altro dispositivo.
Sul g2 non vedo le cartelle di installazione dei programmi nella memoria di massa per cui non so nè dove recuperare i file di backup e non è possibile ripristinarli.
Ora è più chiaro?
dragone17
16-07-2014, 17:19
Le app nuove fanno il backup in cloud (dropbox etc.) con lavoro richiesto per il ripristino nullo.
Alcune app invece cliccando sul tasto "backup" fanno il backup nella cartella "Android" oppure direttamente nella cartella stessa nella quale è installata l'app. (non fanno scegliere la destinazione)
Di solito connettendo il cellulare al computer è possibile recuperare il file e salvarselo sul pc e ripristinarlo in seguito magari reincollandelo nella stessa cartella di un altro dispositivo.
Sul g2 non vedo le cartelle di installazione dei programmi nella memoria di massa per cui non so nè dove recuperare i file di backup e non è possibile ripristinarli.
Ora è più chiaro?
si, ora è più chiaro, anche se un'app che fa il backup solo nella sua cartella non mi sembra molto furba...
ancora non ho capito se il G2 è il cellulare di "origine" o di "destinazione" della tua migrazione, cmq...
sul G2 mi viene in mente che collegandolo al pc usa il protocollo MTP e non lo si vede come memoria di massa, magari qualche cartella non viene vista. anche se, a una prima occhiata, mi pare di vedere tutto sul mio (confrontando tra windows e il file manager di default).
prova ad accedere alla memoria del G2 tramite l'archiviazione wireless invece che via usb, magari cambia qualcosa...
per l'archiviazione wireless ti serve che G2 e pc siano nella stessa rete, poi è il G2 stesso a dirti i dati per connetterti. (impostazioni -> reti -> condividi & connetti -> archiviazione wireless)
DarkAngeLGu900
17-07-2014, 12:38
Salve, ho appena comprato un g2 16gb da ebay (garanzia europa) sperando che fosse un no brand, appena acceso e mi è comparso il logo vodafone...
C'è un modo per flashare rapidamente l'ultima rom no brand orignale del g2 in modo da ricevere prima gli aggioramenti ota?
Per adesso non l'ho neanche collegato al mio account gmail il telefono..quindi non ho root o altro..(scusate, sono un principiante)
http://lg-phone-firmware.com/index.php?id_mod=36
EDIT: suppongo che la versione liscia europea sia la prima a ricevere gli aggiornamenti ufficiali ma ho visto però che la versione ita è più avanti,(v20F vs v20D com'è possibile?
C'è la ita 257 ITA/ITALY V20F
e l'europea 119 NEU/EUROPE OPEN V20D
come faccio poi a distinguere 16 gb da 32 gb?? Insomma, quale rom scarico per avere un tel liscio e che riceve subito gli aggiornamenti lg (vengo da un nexus)
fivealex
18-07-2014, 15:52
Salve, ho appena comprato un g2 16gb da ebay (garanzia europa) sperando che fosse un no brand, appena acceso e mi è comparso il logo vodafone...
C'è un modo per flashare rapidamente l'ultima rom no brand orignale del g2 in modo da ricevere prima gli aggioramenti ota?
Per adesso non l'ho neanche collegato al mio account gmail il telefono..quindi non ho root o altro..(scusate, sono un principiante)
EDIT: suppongo che la versione liscia europea sia la prima a ricevere gli aggiornamenti ufficiali ma ho visto però che la versione ita è più avanti,(v20F vs v20D com'è possibile?
come faccio poi a distinguere 16 gb da 32 gb?? Insomma, quale rom scarico per avere un tel liscio e che riceve subito gli aggiornamenti lg (vengo da un nexus)
Invece per il G2 la versione che riceve per prima gli aggiornamenti è quella brandizzata Vodafone. La versione NEU 20d e Italy 20f sono uguali, cambia solo il "paese"
io lo sto ancora aspettando sto cactus di update
DarkAngeLGu900
19-07-2014, 09:30
Sono riuscito a mettere la 20f ita specifica x il 16 gb, tutto ok ora è perfetto e senza quello stramaledetto logo vodafone :)
DarkAngeLGu900
20-07-2014, 21:40
Una pellicola di qualità che non costi tanto?
Inviato dal bagno col mio LG G2 utilizzando Tapatalk
Ho il telefono da venerdì sera ed ho appena ordinato le pellicole della Vikuti, appena arrivano ti dico come sono
ma quelle costano un botto se non ricordo male. poi è soggettivo ma per me già 3€ per 1 pellicola è abbastanza
In passato ho provato
Brando, 1 pellicola tra i 6 e i 10 euro a seconda delle offerte: applicata al primo colpo e dopo 2 anni era quasi come il primo giorno
Mediadevil, 2 pellicole a circa 10 euro, facili da applicare ma non ho potuto valutarne la durata
economiche da 3 pellicole a 1.55 dollari, 2 buttate e la 3° sono riuscito a metterla su e dopo nemmeno un anno già era tutta segnata
queste Vikuiti se sono valide avrebbero un buon rapporto prezzo essendo 3 pellicole a circa 10 euro.
LG non ha un suo sistema di tracking del telefono come aveva samsung? mi tocca pagare cerberus?
LG non ha un suo sistema di tracking del telefono come aveva samsung? mi tocca pagare cerberus?
Tutti gli Android hanno il tracking by Google: https://www.google.com/android/devicemanager?hl=it&u=0
Permette da remoto: blocco, cancellazione, allarme.
Ma molti, benché spendano anche mezzo stipendio per acquistarli ;), non conoscono a fondo le opzioni offerte dai propri telefoni... infatti è una feature (ridondante) ancora molto richiesta dall'utente medio di antivirus che la offrono ormai anche gratuitamente (e inutilmente aggiungo)...
si ma le funzioni base sono veramente poche, mentre samsung aveva molte più possibilità tra cui anche le foto da remoto. peccato
Ho mandato il telefono in assistenza da 22 giorni...perdo le speranze che mi venga ridato entro agosto, visto che anche LG non sa quando mi verrà rispedito (mi hanno appena risposto)...deluso da morire da LG, probabilmente non lo farò piu...
lo immaginavo... speriamo non serva mai averne bisogno
lo immaginavo... speriamo non serva mai averne bisogno
Sarò sincero. L'avevo mandato in assistenza (per la macchia gialla sul display) anche ad Aprile e me lo rimandarono in 10 giorni (non lavorativi, proprio 10 giorni). Per questo ero molto piu fiducioso stavolta. E invece...
thesimba24
08-08-2014, 17:31
Ciao partendo dalla attuale versione SW KOT49I.D80220d (D80220d-EUR-XX)
come posso aggiornare all'ultima, ma soprattutto è normale che non abbia ricevuto nulla via OTA?
SPARTANO93
08-08-2014, 18:03
Ciao partendo dalla attuale versione SW KOT49I.D80220d (D80220d-EUR-XX)
come posso aggiornare all'ultima, ma soprattutto è normale che non abbia ricevuto nulla via OTA?
È già l'ultima versione per il tuo telefono, è quella che ho pure io, la 20f è la nobrand italiana che è uguale alla 20d
Visto che ormai ho chiesto ovunque in questa sezione, manca solo il G2.
Allora, sono alla ricerca di un terminale non grande!!, l'idea era massimo 4,7.
Ma visto che il G2 non ha cornici :stordita: come dimensioni siamo vicini a quelle che intendo io.
Per ora sono indeciso fra questo, il ONE (m7) e lo Z1 Compact.
Del LG mi soddisfa MOLTO la batteria, ma ho letto che ci sono alcuni problemi con essa, cosi come i tasti sul retro (bella idea).
Di contro i materiali non molto affidabili, l'assistenza che leggo non eccezionale e altre cose minori..
Cosa mi potete dire voi possessori? il prezzo per questi tre terminali è molto simile, quindi sono molto indeciso:muro: :muro:
andreFLEX
08-08-2014, 21:10
La batteria non ha nessun problema,il telefono è solidissimo e non ha scricchiolii ,l assistenza non so ma considera come punto a favore il fatto che passano in garanzia telefoni con root e altre ROM
il problema principale di questo smartphone è la rete.
Bah... io e tanti altri non abbiamo mai avuto grossi problemi. A volte quando fa il roaming ci mette qualche secondo in più, ma tutti questi problemi non li ho mai incontrati...
Il fatto è che questo è una specie di mantra con qualsiasi telefono Android. Se ne sentono di tutti i colori, e non so quanto siano affidabili questo genere di dichiarazioni. Sempre i soliti problemi, su qualsiasi modello: problemi di rete e di Wifi poi sono un classico. Un esempio?
https://www.google.com/search?hl=it&q=galaxy+s4+drops+network&gws_rd=ssl#hl=it&q=galaxy+s5+drops+network
https://www.google.com/search?hl=it&q=galaxy+s4+drops+network&gws_rd=ssl#hl=it&q=galaxy+s4+drops+network
https://www.google.com/search?hl=it&q=galaxy+s4+drops+network&gws_rd=ssl#hl=it&q=HTC+One+drops+network
Secondo me la verità è solo che a volte capita qualche pezzo difettoso (oggi se ne producono a milioni di questi smartphone e ci sta qualche difetto) e a volte sono gli utenti stra-fissati per ogni minima cosa con bassissimo livello di sopportazione (dico in genereale, non prenderla sul personale con riferimenti a te)...
Altra possibile spiegazione è che sia proprio il software Android difettoso a volte, e si sa che anche nello stesso modello a seconda del fornitore del momento può cambiare qualche componente interno (da cui possibili strani problemi software)...
Ancora devo vedere la nascita di uno smartphone dove tutti, ma proprio tutti gli utenti, sono felici e non hanno mai incontrato problemi di rete o wifi...
thesimba24
09-08-2014, 15:32
È già l'ultima versione per il tuo telefono, è quella che ho pure io, la 20f è la nobrand italiana che è uguale alla 20d
Grazie per la cortesia :doh:
Grande! LG G2 sempre stock (io non uso quasi mai custom ROM né faccio il root)... Funziona collegato a semplice cavetto OTG anche il mio Speedlink Competition Pro (SL-6603-SPORTS-EU)!
http://images.speedlink.com/prodpics/_spl/SL-6603-SPORTS-DE/large/sl-6603-sports-de_rgb_001.jpg
Tramite MAME per Android posso giocare alle vecchie glorie in puro retro-gaming (e funzionano tutti e 4 i tasti)! :D
Funziona sia su G2 che Nexus 7 ed è per PS3 ;)
http://img.tapatalk.com/d/14/08/13/utany5u7.jpg
ossignur, giocare al mame su android! a quando la presa per il joypad anche sul forno? :D
Funziona sia su G2 che Nexus 7 ed è per PS3 ;)
I tasti come sono? Ho visto dai video che lo stick è microswitchato ma I tasti? Dicono che sono un po' duri e devono andare a fondo parecchio...
Dove l'hai preso?
non è proprio identica, ci sono piccole aggiunte sulla f che la d non ha.
con esse credo ci sia anche qualche piccolo bug che la d non ha :D
il problema principale di questo smartphone è la rete. due settimane fa ho fatto un reso, con immenso dispiacere perchè per il resto è una bomba di telefono. la rete è ballerina e più di qualche volta cade completamente e ci mette un po a riagganciare. i problemi sono noti quindi per chi riceve/effettua parecchie chiamate nell'arco della giornata lo sconsiglio.
bha, sinceramente questi problemi di rete che hai te io non li ho a parte qualche impuntamento internet da rete assente anche con il segnale presente che però è dipeso da Noverca.
Quello che ho invece avuto è uno stranissimo aggancia sgancia del segnale gps in vacanza.
In pratica su Gmaps tutto ok, la navigazione andava bene, invece con camautovelox avevo un continuo avviso di segnale gps perso che invece non avevo sul vecchio HTC ONE e nemmeno sul vecchissimo S3.
Davide2606
13-08-2014, 12:07
È da giorni che provo a fare il root ma senza successo :s provato con ioroot il processo va a buon fine ma poi riavviando telefono quando provo a far partire super u l aggiornamento non va a buon fine. Già provato hard reset ma niente
thesimba24
13-08-2014, 13:10
non è proprio identica, ci sono piccole aggiunte sulla f che la d non ha.
con esse credo ci sia anche qualche piccolo bug che la d non ha :D
Grazie per la precisazione, esiste una guida per effettuare l'eventuale update manualmente, sempre se conviene oppure se dici che basta aspettare a presto o tardi arriverà via Ota attendo visto che ad oggi non saprei indicare un problema di questo splendido cell
salve, ho rotto il display le mio lg d802...ora l'ho proprio smontato e manca, volevo sapere se era possibile ripararlo in garanzia (pagando ovviamente) in modo da recuperare la garanzia (acquistato a gennaio), nello scollare ho rotto il touch e l'ho letterlmente buttato, lo riprendono in lg? o mi sbattono la porta in faccia?
grazie
p.s.
qualcuno sa quanto costa ripararlo in garanzia?
^VaMpIr0^
25-08-2014, 10:06
...Scrivo per portare la mia considerazione personale su di un aspetto del nostro G2.
Fino a qualche mese fa, avevo un Motorola Razr, con il quale andai al concerto dei Muse e registrai un video live di una delle loro canzoni. Il risultato, almeno sotto l'aspetto dell'audio, fu eccellente. Il video risultò molto pulito, anche se al buio, andando in crisi soltanto quando facevo zoom. Mentre l'audio era perfetto! Cristallino, pulito e sembrava fosse stato registrato con una videocamera dal microfono pro. Si sentivano i bassi, senza distorsione, la voce del pubblico e ogni singolo strumento, oltre alla voce del cantante. Insomma, mi ha fatto una sensazione stupenda, vedere quel video girato con un cellulare che riproduceva l'audio live in maniera IMPECCABILE!
Poi, l'altra sera, sono stato a vedere Caparezza ed ho fatto un video di una canzone, confidando nel mio G2......:cry:
Mai sentito un audio tanto pessimo!!!
E' incredibile, ma sembra di esser tornati indietro di 10 anni!! Non c'è una sola cosa che vada in "focus" audio (nonostante abbia questa funzione). I suoni sono impastati, gracchianti e privi di profondità.
Una schifezza fuori dal normale! Come se, in LG, non avessero messo in conto che le persone, magari, il telefono, se lo portano anche a qualche manifestazione o evento e magari ci riprendono anche qualche breve scena.
Vi chiedo di fare delle prove anche a voi o di darmi il vostro parere in merito, perchè, davvero DAVVERO, l'audio in ripresa, specie con volumi elevati, risulterà concretamente PESSIMO!
A voi la parola.
Perfetto da febbraio 2014, ora quando scalda si forma una leggera macchia giallo/arancione (alcuni lo definiscono "alone") in alto a sinistra.
Toccherà portarlo in assistenza... :(
P.S.
Per capire cos'è l'alone giallo cercate ad esempio foto di "iPhone yellow splotch (http://goo.gl/ngtSBd)". L'effetto è uguale su LG G2.
Perfetto da febbraio 2014, ora quando scalda si forma una leggera macchia giallo/arancione (alcuni lo definiscono "alone") in alto a sinistra.
Toccherà portarlo in assistenza... :(
P.S.
Per capire cos'è l'alone giallo cercate ad esempio foto di "iPhone yellow splotch". L'effetto è uguale su LG G2.
Scaldato a che livello ?
Pure il mio e' di febbraio 2014... cosi provo ...
...Scrivo per portare la mia considerazione personale su di un aspetto del nostro G2.
Fino a qualche mese fa, avevo un Motorola Razr, con il quale andai al concerto dei Muse e registrai un video live di una delle loro canzoni. Il risultato, almeno sotto l'aspetto dell'audio, fu eccellente. Il video risultò molto pulito, anche se al buio, andando in crisi soltanto quando facevo zoom. Mentre l'audio era perfetto! Cristallino, pulito e sembrava fosse stato registrato con una videocamera dal microfono pro. Si sentivano i bassi, senza distorsione, la voce del pubblico e ogni singolo strumento, oltre alla voce del cantante. Insomma, mi ha fatto una sensazione stupenda, vedere quel video girato con un cellulare che riproduceva l'audio live in maniera IMPECCABILE!
Poi, l'altra sera, sono stato a vedere Caparezza ed ho fatto un video di una canzone, confidando nel mio G2......:cry:
E' incredibile, ma sembra di esser tornati indietro di 10 anni!! Non c'è una sola cosa che vada in "focus" audio (nonostante abbia questa funzione). I suoni sono impastati, gracchianti e privi di profondità.
Una schifezza fuori dal normale! Come se, in LG, non avessero messo in conto che le persone, magari, il telefono, se lo portano anche a qualche manifestazione o evento e magari ci riprendono anche qualche breve scena.
Vi chiedo di fare delle prove anche a voi o di darmi il vostro parere in merito, perchè, davvero DAVVERO, l'audio in ripresa, specie con volumi elevati, risulterà concretamente PESSIMO!
A voi la parola.
Lo smartphone per i concerti è il Lumia 930...
Scaldato a che livello ?
Pure il mio e' di febbraio 2014... cosi provo ...
Normale, niente di eccezionale. Raramente gioco.... Dopo averlo usato un po', in alto a sin. compare l'alone, ma si nota solo su schermo bianco (nell'angolo superiore, normalmente nascosto dalla titlebar)
A voi la parola.
confermo, registrazione audio con alti e bassi rispetto al vecchio HTC ONE o Iphone 5s.
La cosa strana è che non è sempre pessima dipende molto dal :ciapet:
Dico questo perchè talvolta l'audio risulta buono, altre come dici te con picchi e gracchiamenti.
Non vorrei che la funzione per lo zoom audio faccia casini software creando appunto questi alti e bassi.
^VaMpIr0^
03-09-2014, 01:27
Sinceramente, mi aspettavo davvero di meglio dal G2 in quanto a ripresa audio. Uff, delusione.
Alekos Panagulis
03-09-2014, 08:47
Ciao a tutti, mio fratello ha rotto lo schermo del suo LG G2. Stavo pensando di acquistare un ricambio e cambiare lo schermo da me. Il problema è che non è facile trovare uno schermo originale. Su ebay sembrano tutti compatibili, e costano talmente poco che è impossibile che siano originali. Su amazon.de ne ho trovati alcuni che sembrerebbero originali ma non ne sono sicuro. Tipo questo: http://www.amazon.de/digitizer-Display-replacement-Optimus-schwarz/dp/B00LVQCJEW/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1409730395&sr=8-4&keywords=lg+g2+screen+replacement
Secondo voi è originale?
^VaMpIr0^
03-09-2014, 10:50
Ciao a tutti, mio fratello ha rotto lo schermo del suo LG G2. Stavo pensando di acquistare un ricambio e cambiare lo schermo da me. Il problema è che non è facile trovare uno schermo originale. Su ebay sembrano tutti compatibili, e costano talmente poco che è impossibile che siano originali. Su amazon.de ne ho trovati alcuni che sembrerebbero originali ma non ne sono sicuro. Tipo questo: http://www.amazon.de/digitizer-Display-replacement-Optimus-schwarz/dp/B00LVQCJEW/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1409730395&sr=8-4&keywords=lg+g2+screen+replacement
Secondo voi è originale?
Si, con (quasi) assoluta certezza è originale.
Alekos Panagulis
03-09-2014, 11:01
Si, con (quasi) assoluta certezza è originale.
Grazie. Speriamo bene.
Credo che valga la pena spendere 80 euro, e speriamo di non fare danni.
^VaMpIr0^
03-09-2014, 14:33
Grazie. Speriamo bene.
Credo che valga la pena spendere 80 euro, e speriamo di non fare danni.
La parte difficile è rimuovere quello vecchio rotto. Se hai fatto quello, allora sei ampiamente oltre la metà dell'opera. Buona fortuna e tienici informati. P. S. Si, 80€ sono una cifra ragionevole per il cambio di un display per G2. In fondo, il nostro smartphone ha un gran bel display e quindi, si, il prezzo è buono.
Sinceramente, mi aspettavo davvero di meglio dal G2 in quanto a ripresa audio. Uff, delusione.
In effetti, non solo la registrazione ma anche l'altoparlante interno non ha mai brillato su G2 per il volume un po' basso (in macchina il navigatore Google, al solito senza possibilità di amplificare il volume della voce, si sente poco). Sicuramente una parte che sostituirei.
@ ^VaMpIr0^
anche io sono passato come te dal Razr al G2, come ricezione come ti stai trovando ?
^VaMpIr0^
03-09-2014, 22:01
@ ^VaMpIr0^
anche io sono passato come te dal Razr al G2, come ricezione come ti stai trovando ?
Pietosamente, My friend....pietosamente. Sia con Wind che con Vodafone
Pietosamente, My friend....pietosamente. Sia con Wind che con Vodafone
ho una mezza idea di tornare indietro al razr, ho preso il G2 per lo schermo che è bellissimo (a differenza di quello del razr che è tremendo) e per la batteria, ma c'è un bel prezzo da pagare..
Beh ragazzi, è difficile battere Motorola e Nokia come qualità della ricezione telefonica: hanno anche dei brevetti internazionali.
Beh ragazzi, è difficile battere Motorola e Nokia come qualità della ricezione telefonica: hanno anche dei brevetti internazionali.
Anche perche fanno solo quello , motorola fa anche rtx ... non si possono permettere di fare cavolate...
Lg invece come samsung se gli dice male sugli smartphone hanno sempre lavatrici , frigoriferi , televisori microonde :D
Io comunque ho fatto un confronto con htc one , 4/5 db 1 asu a favore di htc ma traballante , nel senso che segnalava lo stesso valore del g2 e a volte slittava uno step sopra , quindi presumo differenze minime poi all'atto pratico .
Dipende sempre da dove si usa il telefono , in grandi citta con vasta copertura non dovrebbero esserci problemi .
Io per lo meno non li ho mai avuti.
^VaMpIr0^
05-09-2014, 10:02
Allora, precisiamo che la colpa è del modulo telefonico che, a sentire in giro, o è fallato su alcuni esemplari, oppure, cosa assai più ovvia, il modulo telefonico fa letteralmente SCHIFO. Sempre stando a recensioni di chi ne capisce più di me.
Ora, il punto è che, la crisi mistica ce l'ha principalmente quando "switcha" da una rete all'altra (da 2g a 3g e viceversa). Se sei con una telefonata in corso, aspettati di non sentire più nulla per qualche minuto, se sei fortunato, oppure aspettati che cada la linea.
Ed infine, cosa ben più grave, oltre ad avere sempre "una o due tacche" meno di altri terminali (Razr in primis) è che, pur essendo un terminale 4G, non sono mai riuscito a vederlo agganciare, questo famigerato 4G. Ovviamente, in zone coperte dalla rete 4G di vodafone e ovviamente avendo impostato la rete in automatico su tutte le frequenze, compreso il 4G. Insomma, il modulo telefonico è una cosa davvero da denuncia. Queste cose fanno riflettere sul fatto che, in fondo, questo smartphone,come tutti gli altri, non è altro che un TELEFONO cellulare evoluto ed è disdicevole vedere che proprio il comparto telefonico sia quello più colpito da difetti.
Non so se trascuratezza e altre tipologie di prodotto possano giustificare queste minchi@te, ma, a ben vedere, nel G3, pare che abbiano capito l'antifona, adottando un modulo telefonico "migliorato".
E visto che, nonostante le supercornici sottilissime e tante cosine all'avanguardia, il G3 mi risulta meno "bello" e maneggevole del G2, avendo riscontrato svariati difettucci su questo mio LG (segnale-registrazione audio-bug dell'orologio), sto guardandomi intorno....ad ottobre inizieranno la vendita di Z3 (e Sony, in quanto a segnale, usa i moduli Ericsson, quindi zero problemi) che trovo molto interessane e poi, aspettiamo Motorola con questo Moto X+1.
Anche se, lo ammetto, abbandonare i tasti posteriori, un po' mi spiace.
Allora, precisiamo che la colpa è del modulo telefonico che, a sentire in giro, o è fallato su alcuni esemplari, oppure, cosa assai più ovvia, il modulo telefonico fa letteralmente SCHIFO. Sempre stando a recensioni di chi ne capisce più di me.
Ora, il punto è che, la crisi mistica ce l'ha principalmente quando "switcha" da una rete all'altra (da 2g a 3g e viceversa). Se sei con una telefonata in corso, aspettati di non sentire più nulla per qualche minuto, se sei fortunato, oppure aspettati che cada la linea.
Ed infine, cosa ben più grave, oltre ad avere sempre "una o due tacche" meno di altri terminali (Razr in primis) è che, pur essendo un terminale 4G, non sono mai riuscito a vederlo agganciare, questo famigerato 4G. Ovviamente, in zone coperte dalla rete 4G di vodafone e ovviamente avendo impostato la rete in automatico su tutte le frequenze, compreso il 4G. Insomma, il modulo telefonico è una cosa davvero da denuncia. Queste cose fanno riflettere sul fatto che, in fondo, questo smartphone,come tutti gli altri, non è altro che un TELEFONO cellulare evoluto ed è disdicevole vedere che proprio il comparto telefonico sia quello più colpito da difetti.
Non so se trascuratezza e altre tipologie di prodotto possano giustificare queste minchi@te, ma, a ben vedere, nel G3, pare che abbiano capito l'antifona, adottando un modulo telefonico "migliorato".
E visto che, nonostante le supercornici sottilissime e tante cosine all'avanguardia, il G3 mi risulta meno "bello" e maneggevole del G2, avendo riscontrato svariati difettucci su questo mio LG (segnale-registrazione audio-bug dell'orologio), sto guardandomi intorno....ad ottobre inizieranno la vendita di Z3 (e Sony, in quanto a segnale, usa i moduli Ericsson, quindi zero problemi) che trovo molto interessane e poi, aspettiamo Motorola con questo Moto X+1.
Anche se, lo ammetto, abbandonare i tasti posteriori, un po' mi spiace.
Ma hai l'abbonamento per il 4G?
Come dicevo anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41393330&postcount=611
in realtà è un problema che si manifesta su tutti gli smartphone al mondo. Troverai SEMPRE qualcuno che si lamenta della perdita di segnale, qualunque marca e modello.
Agli altri esempi aggiungi pure:
https://www.google.com/search?hl=it&q=sony+xperia+z+dropping+signal&gws_rd=ssl#hl=it&q=sony+xperia+dropping+calls
https://www.google.com/search?hl=it&q=sony+xperia+z+dropping+signal&gws_rd=ssl#hl=it&q=motorola+razr+dropping+calls
Detto questo, a parte un periodo dell'anno negativo in cui succedeva abbastanza frequentemente di dover attendere una decina di secondi (mai qualche minuto!) per il roaming, ora è da tanto che non mi è più successo, segno che forse c'entrano anche gli operatori...
^VaMpIr0^
05-09-2014, 12:29
;41480581']Ma hai l'abbonamento per il 4G?
Eh, tu che dici? :)
Non sarei cosi "guasto" per questa cosa, altrimeni.
Hai l'ultima rom stock? In effetti sono pochi che usano il 4G da noi... Prova a chiedere delucidazioni in un negozio del tuo operatore, così da escludere ogni loro responsabilità. Leggi anche qui: http://www.androidiani.com/forum/lg-g2/368741-thread-problemi-ricezione-3g-4g-no-wifi-lg-g2-3.html
^VaMpIr0^
05-09-2014, 22:31
Hai l'ultima rom stock? In effetti sono pochi che usano il 4G da noi... Prova a chiedere delucidazioni in un negozio del tuo operatore, così da escludere ogni loro responsabilità. Leggi anche qui: http://www.androidiani.com/forum/lg-g2/368741-thread-problemi-ricezione-3g-4g-no-wifi-lg-g2-3.html
Ultima rom ufficiale e, con un Z2, il 4G funziona benone, con la mia Sim Vodafone. Andiamo è un problema di modulo telefonico. E non un difetto isolato del mio terminale. A sentire in giro, questo scherzetto lo fa a più persone. Non che mi interessi molto in realtà. Ma, di per se, è fastidioso.
Ultima rom ufficiale e, con un Z2, il 4G funziona benone, con la mia Sim Vodafone. Andiamo è un problema di modulo telefonico. E non un difetto isolato del mio terminale. A sentire in giro, questo scherzetto lo fa a più persone. Non che mi interessi molto in realtà. Ma, di per se, è fastidioso.
Io non difendo niente a priori, sia chiaro quindi non ti arrabbiare con me ;)
Leggi in quel link però... È poco chiara la faccenda del 4G su LG G2 in realtà... Pare che su alcune rom sia disattivato, ma sinceramente non ci ho capito molto perché non ho letto tutto... Pasticci di LG e rivenditori che rivendono telefoni di importazione di paesi le cui ROM hanno delle varianti, sembra.
Io cmq ci passerei se fossi in te da un negozio Vodafone, magari possono fare ulteriori controlli e/o cmq conoscono il telefono e possono vedere se c'è qualcosa di strano che ne impedisce il funzionamento.
Inquietanti poi post come questi:
http://www.androidiani.com/forum/lg-g2/368741-thread-problemi-ricezione-3g-4g-no-wifi-lg-g2-111.html#post6030453
JohnBytes
06-09-2014, 11:35
Che mi dite del problema delle righe visibili sullo schermo?? :stordita:
Ero tentato di prenderlo, lo si trova a un buon prezzo anche il 32gb, ma questa cosa delle righe la trovo assurda!!
Che mi dite del problema delle righe visibili sullo schermo?? :stordita:
Ero tentato di prenderlo, lo si trova a un buon prezzo anche il 32gb, ma questa cosa delle righe la trovo assurda!!
Che visti da 2 cm, in controluce, analizzati con luce laser e ingrandimento 10x tutti i display mostrano qualche leggero "effetto matrice"... :rolleyes:
Anche sul mio visto con super-attenzione a una certa angolazione e facendoci caso si nota un leggerissimo effetto tipo questo (qui molto molto accentuato): http://i.imgur.com/2gmaP6s.jpg
Ma bisogna proprio mettersi lì, con l'inclinazione e la luce giusta per percepire appena un effetto di righe verticali. Nell'utilizzo reale non si vede nessunissima anomalia sul bianco, sul nero e altri colori ;)
JohnBytes
06-09-2014, 15:02
Che visti da 2 cm, in controluce, analizzati con luce laser e ingrandimento 10x tutti i display mostrano qualche leggero "effetto matrice"... :rolleyes:
Anche sul mio visto con super-attenzione a una certa angolazione e facendoci caso si nota un leggerissimo effetto tipo questo (qui molto molto accentuato): http://i.imgur.com/2gmaP6s.jpg
Ma bisogna proprio mettersi lì, con l'inclinazione e la luce giusta per percepire appena un effetto di righe verticali. Nell'utilizzo reale non si vede nessunissima anomalia sul bianco, sul nero e altri colori ;)
Quindi consiglieresti l'acquisto??
Io sono tentato, ma prendendolo su ebay ho paura che in caso di problemi poi sia un po' un calvario rimandarlo indietro...
Alekos Panagulis
06-09-2014, 17:53
Quindi consiglieresti l'acquisto??
Io sono tentato, ma prendendolo su ebay ho paura che in caso di problemi poi sia un po' un calvario rimandarlo indietro...
Prendilo su Amazon.
Tapatalked from Nexus 5
JohnBytes
06-09-2014, 18:08
Prendilo su Amazon.
Tapatalked from Nexus 5
Eh...si fa presto a dirlo, ci stanno 70 euro di differenza, mica pochi...
Da valutare se quei 70 euro valgono quel pizzico di tranquillità in più
Prendilo su Amazon.
Tapatalked from Nexus 5
@JohnBytes
Sono d'accordo. Su Amazon la garanzia è roba seria, non fanno storie e ti sostituiscono al volo il bene difettoso (corrieri. Tutto gratis compreso nel prezzo). In questo caso visto il valore e la merce io consiglio Amazon. Anche io l'ho preso da loro.
Certo 70€ non sono pochi, e non parliamo di una 20ina di €... lì sta a te decidere.
Quando lo ricevi controlla sempre bene il display con app tipo "Screen test" e la fotocamera (aloni rosa etc. in scarsa luce su muri bianchi), e che l'audio non gracchi. Test standard da fare su qualsiasi Android, sempre.
Alekos Panagulis
06-09-2014, 23:10
Eh...si fa presto a dirlo, ci stanno 70 euro di differenza, mica pochi...
Da valutare se quei 70 euro valgono quel pizzico di tranquillità in più
Scusa ma a quanto si trova su ebay??
Tapatalked from Nexus 5
JohnBytes
06-09-2014, 23:26
Scusa ma a quanto si trova su ebay??
Tapatalked from Nexus 5
Io cercavo il 32gb che su amazon si trova a 399, mentre su ebay 329.
L'altro 32gb in vendita sempre su amazon a 335 viene dato come "Articolo in revisione" :stordita:
SPARTANO93
06-09-2014, 23:46
L'altro 32gb in vendita sempre su amazon a 335 viene dato come "Articolo in revisione" :stordita:
A 334 più la spedizione è in arrivo su Lina24
Alekos Panagulis
07-09-2014, 08:40
Su Amazon vedo il 32gb bianco a 331 euro più 9 euro di spedizione. Ce ne sono solo due.
Tapatalked from Nexus 5
Zapotech
10-09-2014, 00:27
A voi la parola.
Purtroppo ho avuto una simile esperienza due mesi fa al concerto di Elisa (gran concerto!).
I video fatti col mio G2 avevano tutti audio distorto! :( ...tranne un brano eseguito piano e voce.
Ho pensato quindi che fosse normale e che fosse imputabile al volume molto alto e alle basse frequenze.
Subito dopo però vedo i video fatti da un Samsung Galaxy SII (i9100) (posizionato accanto a me durante il concerto) che invece mostravano una buona qualità audio (e cmq audio non distorto!). :eek:
...
Non vorrei che la funzione per lo zoom audio faccia casini software creando appunto questi alti e bassi.
...nel mio caso tutti i video avevano audio distorto, anche quelli in cui non avevo utilizzato lo zoom audio.
Ho scoperto poi in rete, che la distorsione in registrazione è imputabile all'aggiornamento a Kitkat che setta un livello troppo alto del gain del microfono.
In pratica con il gain del mic settato ad un alto livello, in presenza di volume alto e/o a partire da una certa soglia di frequenza del "rumore" dell'ambiente circostante, si ottiene l'audio distorto.
C'è una mod (serve xò il root) che, agendo sul file
/system/etc/mixer_path.xmlconsente di abbassare il gain del mic ad un livello più basso! ;)
peccato... bel problema! infatti l'avevo notato anche io ma non mi va di fare il root :D
^VaMpIr0^
10-09-2014, 08:37
Purtroppo ho avuto una simile esperienza due mesi fa al concerto di Elisa (gran concerto!).
I video fatti col mio G2 avevano tutti audio distorto! :( ...tranne un brano eseguito piano e voce.
Ho pensato quindi che fosse normale e che fosse imputabile al volume molto alto e alle basse frequenze.
Subito dopo però vedo i video fatti da un Samsung Galaxy SII (i9100) (posizionato accanto a me durante il concerto) che invece mostravano una buona qualità audio (e cmq audio non distorto!). :eek:
...nel mio caso tutti i video avevano audio distorto, anche quelli in cui non avevo utilizzato lo zoom audio.
Ho scoperto poi in rete, che la distorsione in registrazione è imputabile all'aggiornamento a Kitkat che setta un livello troppo alto del gain del microfono.
In pratica con il gain del mic settato ad un alto livello, in presenza di volume alto e/o a partire da una certa soglia di frequenza del "rumore" dell'ambiente circostante, si ottiene l'audio distorto.
C'è una mod (serve xò il root) che, agendo sul file
/system/etc/mixer_path.xmlconsente di abbassare il gain del mic ad un livello più basso! ;)
Ottima notizia! Grazie!
Ora, dovrò solo decidere se fare il root, aspettare un eventuale aggiornamento o cambiare smartphone.....bel dilemma.
In quanto ai ritardi nello switchare ed agganciare le reti, qualcuno sa se un eventuale aggiornamento software possa risolvere il problema hardware del modulo telefonico o se "cosi è nato e cosi morirà"?
Dico che non saresti il primo ne l'ultimo che compra un LTE senza sapere come funziona.
^VaMpIr0^
10-09-2014, 14:18
;41499304']Dico che non saresti il primo ne l'ultimo che compra un LTE senza sapere come funziona.
Non ci piove ma, credimi che sul Galaxy S5 di una mia amica, la mia sim funziona in LTE tranquillamente e naviga in LTE.
Il segnale viene agganciato eccome.
Non ci piove ma, credimi che sul Galaxy S5 di una mia amica, la mia sim funziona in LTE tranquillamente e naviga in LTE.
Il segnale viene agganciato eccome.
https://www.youtube.com/watch?v=bSrtUw8D9_w
Dicevi però che hai già configurato dalle impostazioni Reti Mobili... GSM/WCDMA/4G (ti compare vero?)?
alexba91
10-09-2014, 18:38
ciao a tutti! Ho acquistato una settimana fa in offerta su amazon warehouse a 278 un lg g2. Credo proprio che al momento non ci sia un altro cellulare con pari rapporto qualità/prezzo. Purtroppo il cellulare non prendeva in alcun modo all'interno di nessun edificio. Parlo di università e casa, dove qualunque altro mio precedente cellulare ha sempre avuto piene tacche. Ho rispedito il cellulare ad amazon come reso ed ora riceverò il rimborso nei prossimi 3 giorni. A questo punto, resto indeciso se riacquistare un lg g2 nuovo, visto che si trova ancora a quel prezzo. Dopo aver letto che vari utenti si sono lamentati della ricezione di questo cellulare, ho dubbio che il mio non fosse difettoso. Voi cosa ne pensate? sono indeciso se aggiungere la differenza e prendere il g3. Attualmente si trova a 400. Ho sempre avuto prodotti apple, windows phone e nexus, per cui sono abituato alla fluidità del sistema ed è un requisito essenziale. In molte recensioni ho però letto che l'alta risoluzione dello schermo nel nuovo modello ha fatto un po' decadere quella che era stato il grande vantaggio del g2.
^VaMpIr0^
10-09-2014, 18:46
https://www.youtube.com/watch?v=bSrtUw8D9_w
Dicevi però che hai già configurato dalle impostazioni Reti Mobili... GSM/WCDMA/4G (ti compare vero?)?
Esattamente
^VaMpIr0^
10-09-2014, 18:51
ciao a tutti! Ho acquistato una settimana fa in offerta su amazon warehouse a 278 un lg g2. Credo proprio che al momento non ci sia un altro cellulare con pari rapporto qualità/prezzo. Purtroppo il cellulare non prendeva in alcun modo all'interno di nessun edificio. Parlo di università e casa, dove qualunque altro mio precedente cellulare ha sempre avuto piene tacche. Ho rispedito il cellulare ad amazon come reso ed ora riceverò il rimborso nei prossimi 3 giorni. A questo punto, resto indeciso se riacquistare un lg g2 nuovo, visto che si trova ancora a quel prezzo. Dopo aver letto che vari utenti si sono lamentati della ricezione di questo cellulare, ho dubbio che il mio non fosse difettoso. Voi cosa ne pensate? sono indeciso se aggiungere la differenza e prendere il g3. Attualmente si trova a 400. Ho sempre avuto prodotti apple, windows phone e nexus, per cui sono abituato alla fluidità del sistema ed è un requisito essenziale. In molte recensioni ho però letto che l'alta risoluzione dello schermo nel nuovo modello ha fatto un po' decadere quella che era stato il grande vantaggio del g2.
G3, rigorosamente g3. Il g2 non che non prenda, ma ha senza alcun dubbio problemi, noti, con il modulo telefonico. Il g3 è migliorato di moltissimo. Non che faccia miracoli, ma, il g3 almeno è alla pari degli altri top di gamma, in quanto a ricezione. Fatta eccezione per Motorola e BlackBerry, ovviamente. Con il g3 stai a posto per un bel po' di tempo e non cedi a nessun compromesso, visto il rapporto tra hardware e prezzo che trovo decisamente imbattibile. Non mi sento di consigliarti altri terminali attualmente in commercio. Al massimo, posso dirti di aspettare ottobre e vedere come sarà il nuovo nexus targato Motorola. Ma, se hai impellenze particolari, buttati sul g3.
Se il G3 non fosse oversized non sarebbe male... Torniamo a smartphone con dimensioni ergonomiche, grazie.
^VaMpIr0^
10-09-2014, 22:43
Se il G3 non fosse oversized non sarebbe male... Torniamo a smartphone con dimensioni ergonomiche, grazie.
Beh dai, ammettilo: le dimensioni del g3 sono di pochi, pochissimi mm più grandi del g2. :)
Beh dai, ammettilo: le dimensioni del g3 sono di pochi, pochissimi mm più grandi del g2. :)
Oddio, pochi millimetri che si sentono e vedono tutti, considerato poi che il G2 non era già certo piccolo. Personalmente io sono contrario ai padelloni (non ho il complesso della TV portatile) che non servono e già il G2 per me è un po' grande (ma il valore intrinseco era troppo elevato ;))
http://blog.androidboard.org/wp-content/uploads/2014/05/faealg-g3-vs-lg-g2-1-of-15-710x399.jpg
^VaMpIr0^
11-09-2014, 08:15
Beh, appunto perchè gia il G2 non è "mignon", la differenza con il G3 non è cosi evidente, in mano. Tra l'altro, se mettiamo in conto che ha il diplay da 5,5 e le cornici praticamente "assenti", possiamo dire che, nello spazio di un G2, LG ci ha infilato "molto di più" :D
Comunque, ad onor del vero, cito le dimensioni che, se in lunghezza e larghezza crescono, diminuiscono nello spessore:
146.3 × 74.6 x 8.9 mm millimetri del G3 contro i 138.5 × 70.9 x 9.1 mm del G2.
Sai, ti direi che hai perfettamente ragione, hexaae, se, al G2, avessi paragonato il Sony Xperia Z2 che, abbondando di cornici, specie quelle superiore ed inferiore, fa, di se stesso un "Another Brick in the Wall", per dirla alla Pink Floyd :D
oltre alle dimensioni, il g3 costa ancora troppo, anzi troppissimo.... magari tra 6 mesi lo si potrà valutare, quando sarà sui 350€
oltre alle dimensioni, il g3 costa ancora troppo, anzi troppissimo.... magari tra 6 mesi lo si potrà valutare, quando sarà sui 350€
399€ si trova gia' online...
^VaMpIr0^
11-09-2014, 14:54
Oltre al fatto che on line lo si può trovare a prezzi interessanti, come detto da [?], puoi sempre rivolgerti al mercato dell'usato, trovando occasioni con garanzie pressoché inviolate. Ad ogni buon modo, la scelta è tua e nessuno ti forza. Valuta attentamente cosa ti offre il mercato e cosa richiede la tua esigenza, in quanto a smartphone.
alexba91
11-09-2014, 20:09
Ho trovato su amazon.de un lg g3 usato da 32gb, definito "come nuovo", a 400. Sapete se la garanzia mi coprirebbe anche in italia? Mi trovo in danimarca in erasmus e sarebbe quindi comodissimo ordinarlo da qui.
^VaMpIr0^
11-09-2014, 20:29
Ho trovato su amazon.de un lg g3 usato da 32gb, definito "come nuovo", a 400. Sapete se la garanzia mi coprirebbe anche in italia? Mi trovo in danimarca in erasmus e sarebbe quindi comodissimo ordinarlo da qui.
Penso propri di si ;) Vai tranquillo.
.DeepRed.
11-09-2014, 20:56
raga ma qualche difettuccio di questo g2?
Alekos Panagulis
11-09-2014, 20:59
raga ma qualche difettuccio di questo g2?
Scarsa ricezione e scarsa qualità audio.
Tapatalked from Nexus 5
.DeepRed.
11-09-2014, 21:03
proprio brutta? io adesso vengo da un note1 e non mi posso lamentare su questi due punti onestamente...ma credo che ormai sia quasi un must buy in questa fascia di prezzo < 300€.
sarei quasi interessato all'acquisto di un 32gb usato di 10gg a 250€, che dite? mi conviene?
Naaah roba elettronica usata meglio evitare... Il -g2 per ora ha ancora un rapporto qualità prezzo migliore del g3.
^VaMpIr0^
11-09-2014, 22:05
Naaah roba elettronica usata meglio evitare... Il -g2 per ora ha ancora un rapporto qualità prezzo migliore del g3.
Questa non l'ho capita....io sono anni che acquisto smartphone usati qui sul forum e mi trovo benissimo. Se poi hai l'accortezza di prenderli con la garanzia ancora valida, è come averli presi al negozio, pagandoli di meno. Lasciati servire, in questo.
Mentre, per rispondere a .DeepRed., beh, si, difetti ne ha, come ogni terminale, in fin dei conti.
Uno su tutti, l'aggancio, da una rete all'altra (2G/3G), del segnale, un po' lento rispetto alla norma e, onestamente, qualcosina di meno come intensità del segnale in ricezione.
In quanto all'audio, io mi riferisco espressamente a quello registrato, ma, sempre leggendo nel thread ho risolto abbassando il gain del microfono e pare che vada bene adesso l'audio.
In sintesi, è ancora "gajardo" come smartphone! ;)
DarkMage74
12-09-2014, 10:20
ma un thread ufficiale del LG G3 esiste?
^VaMpIr0^
12-09-2014, 11:29
ma un thread ufficiale del LG G3 esiste?
Non l'ho cercato, ma, suppongo di si.
Comunque, ieri sera, il mio G2, per la prima volta, mi ha dato un messaggio d'errore per surriscaldamento. Stavo giocando a Dungeon Hunter 4 e, visto che c'era poca luce, ho deciso di aumentare un po' la luminosità e, con mio grande stupore, il G2 mi ha avvisato che non potevo aumentare la luminosità perchè il telefono si era surriscaldato.
Tutto funzionava come di consueto, ovviamente. Ho continuato a giocare comunque, senza incorrere in blocchi e chiusure o crash improvvisi, però, è la prima volta che mi capita.
Qualcuno ha avuto problemi analoghi?
.DeepRed.
12-09-2014, 15:49
grazie per i consigli...per il momento come rapporto qualità prezzo non mi sembra ci sia niente di meglio se non si va su 1+1, mi3, o altre marche dalla non sicura garanzia.
mi informerò meglio sui problemi per constatare che non vadano ad influenzare l'effettiva esperienza d'uso del terminale.
^VaMpIr0^
12-09-2014, 16:03
grazie per i consigli...per il momento come rapporto qualità prezzo non mi sembra ci sia niente di meglio se non si va su 1+1, mi3, o altre marche dalla non sicura garanzia.
mi informerò meglio sui problemi per constatare che non vadano ad influenzare l'effettiva esperienza d'uso del terminale.
I due che citi sono davvero buoni terminali ma, davvero, in quanto a garanzia, sono realmente dubbioso, come te. Per il momento, ancora mi affido a marche più o meno blasonate, avendo la certezza di servizi post-vendita, con tempi più o meno lunghi, esistenti.
Vai di Moto X 2014, se proprio cerchi "cose buone" e prezzi ragionevoli. Anche non so quando sarà in vendita in Italia.
.DeepRed.
12-09-2014, 17:08
I due che citi sono davvero buoni terminali ma, davvero, in quanto a garanzia, sono realmente dubbioso, come te. Per il momento, ancora mi affido a marche più o meno blasonate, avendo la certezza di servizi post-vendita, con tempi più o meno lunghi, esistenti.
Vai di Moto X 2014, se proprio cerchi "cose buone" e prezzi ragionevoli. Anche non so quando sarà in vendita in Italia.
visto ed è davvero niente male il moto x 2014, anche se chissà quando arriverà.
di certo cmq che xiaomi, preso su alcuni siti, ha un ottima garanzia. e poi mi piace davvero tanto sia la miui che il cell in sè.
ps.
per quanto riguarda le garanzie, io con LG ho avuto una bruttissima esperienza all'epoca del DUAL, quindi...anche se cmq di acqua ne è passata sotto i ponti.
Salve a tutti sono un neo possessore di g2 in arrivo da amazon .it
venendo da razr maxx e non volendo svenarmi l'ho considerato l'unico replacement di marca affidabile dotato di batteria piu capiente a un prezzo abbordabile.
Avendo il tablet lg v500 devo dire di essermi trovato bene con lg quindi mi sento di dargli fiducia, leggere i messaggi dell'utente vampiro, proveniente anche lui dal razr è stato inquietante, ma vedrò alla prova dei fatti come mi trovero e se andrà male: W amazon e il diritto di recesso !:D
ThunderTrunks
13-09-2014, 10:59
chiedo qua prima di aprire una discussione. possessore di g2 mini, a voi il knock on, funziona sempre al primo colpo? a me a volte si accende anche con un doppio tap non troppo veloce, a volte neanche con un triplo tap veloce..non succede sempre ma credo che forse non è normale. a parte questo il touch non ha problemi. magari sbaglio io a bussare.
^VaMpIr0^
13-09-2014, 11:55
chiedo qua prima di aprire una discussione. possessore di g2 mini, a voi il knock on, funziona sempre al primo colpo? a me a volte si accende anche con un doppio tap non troppo veloce, a volte neanche con un triplo tap veloce..non succede sempre ma credo che forse non è normale. a parte questo il touch non ha problemi. magari sbaglio io a bussare.
I fattori in gioco sono molti. Può capitare per via del display poco pulito, per via delle dita molto freddo o "callose" o per via di momentanei processi impegnativi ed in background del terminale. Però, in linea di massima, funziona bene 99 volte su cento. Poco più, poco meno.
^VaMpIr0^
13-09-2014, 15:58
Salve a tutti sono un neo possessore di g2 in arrivo da amazon .it
venendo da razr maxx e non volendo svenarmi l'ho considerato l'unico replacement di marca affidabile dotato di batteria piu capiente a un prezzo abbordabile.
Avendo il tablet lg v500 devo dire di essermi trovato bene con lg quindi mi sento di dargli fiducia, leggere i messaggi dell'utente vampiro, proveniente anche lui dal razr è stato inquietante, ma vedrò alla prova dei fatti come mi trovero e se andrà male: W amazon e il diritto di recesso !:D
Ti troverai benissimo, credimi. Il G2 è un gran gran gran gran terminale.
Sono io che sono troppo esigente :)
Ti troverai benissimo, credimi. Il G2 è un gran gran gran gran terminale.
Sono io che sono troppo esigente :)
Grazie, mi hai rincuorato :) non vedo l'ora che arrivi!
ThunderTrunks
14-09-2014, 12:36
I fattori in gioco sono molti. Può capitare per via del display poco pulito, per via delle dita molto freddo o "callose" o per via di momentanei processi impegnativi ed in background del terminale. Però, in linea di massima, funziona bene 99 volte su cento. Poco più, poco meno.
ho capito dove sbagliavo. il secondo tap deve essere sopra al primo. se faccio il secondo tap 1 centimetro piu in là, non si accende lo schermo.
BUG?
Oggi ho usato un po' il G2 come player musicale.
Provate una cosa:
1. tramite il player interno LG (app Musica), lanciate una canzone e lockate lo schermo.
2. accendete lo schermo: avrete il widget tipo allumino satinato col pezzo in esecuzione e di sfondo un bell'ingrandimento della cover del pezzo in esecuzione...
3. ora provate a premere i tasti (repeat, random play...) un po' di volte e/o aspettate che finisca un pezzo e inizi il prossimo della playlist
...Beh, a me sembra molto bacato quel widget in lock-screen! Non risponde ai comandi molte volte e non si aggiorna correttamente altrettanto spesso...
Poi che senso ha? Con uno swipe a sinistra si accede ai comandi del player (e quelli funzionano sempre)... sembra in beta, lasciato lì per errore, funziona male ed è ridondante...
BUG?
Oggi ho usato un po' il G2 come player musicale.
Provate una cosa:
1. tramite il player interno LG (app Musica), lanciate una canzone e lockate lo schermo.
2. accendete lo schermo: avrete il widget tipo allumino satinato col pezzo in esecuzione e di sfondo un bell'ingrandimento della cover del pezzo in esecuzione...
3. ora provate a premere i tasti (repeat, random play...) un po' di volte e/o aspettate che finisca un pezzo e inizi il prossimo della playlist
...Beh, a me sembra molto bacato quel widget in lock-screen! Non risponde ai comandi molte volte e non si aggiorna correttamente altrettanto spesso...
Poi che senso ha? Con uno swipe a sinistra si accede ai comandi del player (e quelli funzionano sempre)... sembra in beta, lasciato lì per errore, funziona male ed è ridondante...
A me e perfetto , risponde prontamente e si aggiorna , e dire che lo uso tutti i giorni 3/4 ore durante il walking...
La funzionalita e modificare i comandi senza sbloccare e dover rilanciare il player se si e' usciti dalla schermata player in precedenza.
I comandi con lo swype non includono preferiti ripr. casuale e ripetizione, vabbe non che senza la loro presenza sia un problema...
Per me sto telefono dopo 6 mesi si uso quello che potevano far meglio e' un pelino la ricezione ( ma se si e' in zone con ampia copertura non si nota per niente)e architettare il gps non in quella maniera obrobriosa con l'antenna sulla cover.
Qualcuno ha esperienze con la riproduzione audio via bluetooth su sistemi audio o autoradio? E' una funzione che mi interessa molto, come se la cava?
(Ovviamente parlo del caro vecchio G2)
^VaMpIr0^
14-09-2014, 15:21
Qualcuno ha esperienze con la riproduzione audio via bluetooth su sistemi audio o autoradio? E' una funzione che mi interessa molto, come se la cava?
Allora, a funzionare funziona. Devi tenere il volume del telefono a non più di metà, altrimenti verrà riprodotto distorto dall'autoradio. Però non se la cava male. Forse soffre un po' con la radio in streaming mandata in bt sull'autoradio. Si sente, in quel caso, che la qualità non è eccelsa.
Allora, a funzionare funziona. Devi tenere il volume del telefono a non più di metà, altrimenti verrà riprodotto distorto dall'autoradio. Però non se la cava male. Forse soffre un po' con la radio in streaming mandata in bt sull'autoradio. Si sente, in quel caso, che la qualità non è eccelsa.
Ok, l'importante è che non ci siano incompatibilità strane, spero di riuscire ad ottimizzare al meglio, hai provato sia chiamate che musica? Io userò play music, perchè ho tutta la mia libreria li...
^VaMpIr0^
14-09-2014, 18:43
Ok, l'importante è che non ci siano incompatibilità strane, spero di riuscire ad ottimizzare al meglio, hai provato sia chiamate che musica? Io userò play music, perchè ho tutta la mia libreria li...
Per le chiamate è davvero ok. Nulla da dire. Voce chiara in ascolto da entrambe le parti chiamante/chiamato. Io, personalmente, ho solo il problema del segnale, con Vodafone e con Wind. Ma va beh, problema arcinoto. Pazienza.
ciao vorrei cambiare la rom e mettere una con durata batteria maggiore e magari una parte radio/modem migliore. Deve essere stabile. Cosa consigliate?
^VaMpIr0^
14-09-2014, 19:17
ciao vorrei cambiare la rom e mettere una con durata batteria maggiore e magari una parte radio/modem migliore. Deve essere stabile. Cosa consigliate?
Le Cyanogenmod non ti faranno rimpiangere le impostazioni e le personalizzazioni di LG. La consiglio, specie se è una stable.
^VaMpIr0^
14-09-2014, 19:32
Ragazzi, sembra che QUI (http://www.yourlifeupdated.net/android/migliorare-ricezione-e-segnale-telefonico-su-lg-g2/) abbiano trovato la soluzione al problema della ricezione. A questo punto, stasera mi cimenterò e vi farò sapere. Nel caso qualcuno voglia provare, mi tenga aggiornato a sua volta :)
Spero di aver fatto la felicità di molti possessori di g2 che hanno lamentato, come me, problemi con il segnale, in termini di qualità e quantità ed in termini di riaggancio della rete, in fase di switch e o di ripresa segnale quando si esce da zone buie (di segnale, ovviamente :) )
A me e perfetto , risponde prontamente e si aggiorna , e dire che lo uso tutti i giorni 3/4 ore durante il walking...
La funzionalita e modificare i comandi senza sbloccare e dover rilanciare il player se si e' usciti dalla schermata player in precedenza.
I comandi con lo swype non includono preferiti ripr. casuale e ripetizione, vabbe non che senza la loro presenza sia un problema...
Per me sto telefono dopo 6 mesi si uso quello che potevano far meglio e' un pelino la ricezione ( ma se si e' in zone con ampia copertura non si nota per niente)e architettare il gps non in quella maniera obrobriosa con l'antenna sulla cover.
Sempre? A me resta spesso in coma il widget sul lock-screen e i tastini sul widget non cambiano più le opzioni ciclicamente (non parlo del widget Musica nella home eh, ma di quando riaccendi lo schermo)... :confused:
http://s27.postimg.org/v39zjokzz/Screenshot_2014_09_14_21_30_18.jpg (http://postimg.org/image/v39zjokzz/)
dr-omega
15-09-2014, 11:25
Io ho una Peugeot 208 e collego quotidianamente il telefono (G2 Jb 4.2.2) sia per telefonare che per fare lo streaming di podcast (Trio Medusa :D) e non ho alcun problema da segnalare.
Non riscontro alcuna distorsione, ne quando ascolto podcast tramite Podkicker Pro, ne quando mando in streaming mp3 e/o flac tramite il lettore mediaplayer di serie.
Nel mio caso si sente bene.
Davide2606
15-09-2014, 11:32
Ragazzi, sembra che QUI (http://www.yourlifeupdated.net/android/migliorare-ricezione-e-segnale-telefonico-su-lg-g2/) abbiano trovato la soluzione al problema della ricezione. A questo punto, stasera mi cimenterò e vi farò sapere. Nel caso qualcuno voglia provare, mi tenga aggiornato a sua volta :)
Spero di aver fatto la felicità di molti possessori di g2 che hanno lamentato, come me, problemi con il segnale, in termini di qualità e quantità ed in termini di riaggancio della rete, in fase di switch e o di ripresa segnale quando si esce da zone buie (di segnale, ovviamente :) )
messo su per ora tutto ok,telefono va ancora :D
pomeriggio torno in facoltá e vediamo come va di solito il segnale lí é ballerino.
Io ho una Peugeot 208 e collego quotidianamente il telefono (G2 Jb 4.2.2) sia per telefonare che per fare lo streaming di podcast (Trio Medusa :D) e non ho alcun problema da segnalare.
Non riscontro alcuna distorsione, ne quando ascolto podcast tramite Podkicker Pro, ne quando mando in streaming mp3 e/o flac tramite il lettore mediaplayer di serie.
Ottimo, thank you!
^VaMpIr0^
15-09-2014, 15:11
messo su per ora tutto ok,telefono va ancora :D
pomeriggio torno in facoltá e vediamo come va di solito il segnale lí é ballerino.
Aspetto un tuo responso, perché ho problemi con la procedura e, nonostante abbia messo la recovery, non riesco ad avviarlo in recovery....
^VaMpIr0^
15-09-2014, 15:14
Con Tunein radio, se ascolto radiorock in streaming, per poi passarlo un Bluetooth sulla mia DS3, sento nitidamente che l'audio non arriva limpido e cristallino. Come se mancasse di profondità. Ma, parlo di poca cosa, che accetto volentieri, per quanto poco uso ne faccio. Usandolo per le chiamate in bt, invece, come già detto, si comporta benissimo.
Davide2606
15-09-2014, 17:36
Aspetto un tuo responso, perché ho problemi con la procedura e, nonostante abbia messo la recovery, non riesco ad avviarlo in recovery....
mi pare piú stabile ma comunque ogni tanto é caduta uguale quindi niente di miracoloso:muro:
Arrivato! Ottime sensazioni proveniendo dal razr maxx :)
La ricezione é ottima a casa, domani lo metterò alla prova in treno. :)
^VaMpIr0^
15-09-2014, 19:12
mi pare piú stabile ma comunque ogni tanto é caduta uguale quindi niente di miracoloso:muro:
Giusto per capire; ma, in fase di switch, come se la cava con la nuova radio/modem?
Davide2606
15-09-2014, 20:41
Problemi di switch non me ho mai avuti con il g2 sempre stabile su h+ se cade zero connessioni ma non switch non tra 3g/h+ come capitava spesso con il nexus 4
^VaMpIr0^
15-09-2014, 21:49
Problemi di switch non me ho mai avuti con il g2 sempre stabile su h+ se cade zero connessioni ma non switch non tra 3g/h+ come capitava spesso con il nexus 4
Questo, almeno per te, è un gran bene. Devo risolvere il problema con la recovery, dopo saprò se, almeno a me, si risolverà il problema di Smith.
Intanto grazie per la collaborazione. Ti tengo aggiornato.
Davide2606
15-09-2014, 22:14
Bho sarà anche la copertura qua, vivo in centro città a Bologna, operatore Vodafone, figurati é un piacere dare una mano scambiando pareri ;)
Arrivato! Ottime sensazioni proveniendo dal razr maxx :)
La ricezione é ottima a casa, domani lo metterò alla prova in treno. :)
Devo dire che la ricezione è stata impeccabile in treno, anche riagganciare il segnale all'uscita delle lunghe gallerie è stato veloce tanto quanto il razr...
Ho wind e ho messo la modalità wcdma only (magari così non ha perso tempo in indecisioni tra 2G e 3G ?)
Inoltre il mio telefono è arrivato già aggiornato a kitkat dalla fabrica, non ho trovato aggiornamenti da fare.
In ogni caso la ricezione sembra ottima, per ora. Farò altre prove!
^VaMpIr0^
16-09-2014, 13:32
Devo dire che la ricezione è stata impeccabile in treno, anche riagganciare il segnale all'uscita delle lunghe gallerie è stato veloce tanto quanto il razr...
Ho wind e ho messo la modalità wcdma only (magari così non ha perso tempo in indecisioni tra 2G e 3G ?)
Inoltre il mio telefono è arrivato già aggiornato a kitkat dalla fabrica, non ho trovato aggiornamenti da fare.
In ogni caso la ricezione sembra ottima, per ora. Farò altre prove!
Prova a vedere in fase di switch tra 2G e 3G e dicci quanto tempo gira l'anello di ricezione che comparirà accanto al simbolo di intensità di segnale. Giusto per sapere se soltanto a me lascia cadere la comunicazione perché non rapido nel riaggancio.
Dici durante una chiamata se passando tra 2G e 3G cade la linea? Ma credo che tra 2G e 3G salti sempre la connessione, indipendentemente dal terminale, essendo due tecnologie differenti, sbaglio? Il passaggio 3G-HSDPA-HSDPA+4G è sicuramente seamless.
Faccio alcune prove e ti faccio sapere.
Allora, forzando da menu le due modalità 3G e 2G, le barre restano "piene" e non sembra andare offline, scompare il simbolo (2G o 3G) per circa 5 secondi per poi ricomparire.
Ho provato a switchare durante una chiamata aperta con il 4242 (ricarica wind) ma il cambio lo fa soltanto appena chiudo la chiamata.
^VaMpIr0^
16-09-2014, 19:52
Allora, forzando da menu le due modalità 3G e 2G, le barre restano "piene" e non sembra andare offline, scompare il simbolo (2G o 3G) per circa 5 secondi per poi ricomparire.
Ho provato a switchare durante una chiamata aperta con il 4242 (ricarica wind) ma il cambio lo fa soltanto appena chiudo la chiamata.
Bah?! Allora, soltanto io e pochi altri, abbiamo il problema dello switch.
Comunque, per problema di switch, io intendevo dire quando il telefono che sai essere in 3G, passa in una zona dove 3G non c'è e c'è soltanto il 2G. In questa situazione, a me, fa cadere la linea e ci mette qualche decina di secondi, prima di agganciare il nuovo segnale.
A volte, è capitato ci mettesse anche un minuto ed oltre, prima di capire di essere in una zona coperta da segnale. :(
magicken
19-09-2014, 13:03
potreste dirmi se questo lg g2 32g nuovo a 289€ vale la pena? Sono molto tentato...
dr-omega
19-09-2014, 13:20
io personalmente te lo sconsiglio per la ricezione.
E se invece LG avesse risolto in produzione?
L'utente "Edgar83" con "Wind" e KK non lamenta i noti problemi, magari è un caso, magari hanno modificato qualcosa tra hardware/software e ora i modelli nuovi sono ok, chi lo sa...:rolleyes:
Non esageriamo ragazzi... alla fine, pochi, come per tutti gli smartphone al mondo, lamentano seri problemi per quanto riguarda la rete e le chiamate.
Questo farebbe pensare più probabilmente a difetti HW (ne assemblano a milioni in brevissimo tempo) che software secondo me. Se ci fossero serissimi problemi quasi TUTTI se ne lamenterebbero, invece al contrario abbiamo pochi che accusano il problema...
Lo dico perché a qualche nuovo frequentatore tutto questo parlare di problemi di ricezione potrebbe fare una pessima impressione, fino a decidere frettolosamente di scartare a priori questo eccezionale smartphone, che tra l'altro oggi ha un rapporto prezzo/prestazioni-funzionalità incredibilmente elevato tanto da essere considerato praticamente ovunque un best-buy assoluto.
io l'avevo preso, non parlo per sentito dire. a casa mia con due sim tim e vodafone prende quasi al massimo. il g2 poco campo e spesso perdeva, ballerino a più non posso. il giorno dopo ho fatto il reso.
Tutti qui ce l'abbiamo, qualcuno ne ha più di uno. Non prenderlo come un fatto personale. Nessuno nega la tua esperienza, ma fortunatamente ragionando per statistiche non sembra grave la situazione.
Prova a scrivere: "<modello smartphone a scelta> drop signal" in Google. NESSUNO è esente da critiche come queste sulla ricezione, compresi persino leggendari modelli Motorola.
Come dicevo, alla luce di tutto ciò si può fare una considerazione generale e razionale: che gli smartphone prodotti tutti in Cina a milioni, a volte possono avere dei difetti e non c'entra il modello specifico né è un problema generale.
Nessuno vuole difendere a priori niente (figurati, sul mio è comparsa una leggera macchia arancio/gialla in alto a sinistra nel display, ma ho letto e visto foto in rete che capita persino sui costosi iPhone), ma forse è meglio dare un quadro più globale, anche perché spesso sui forum tutti quelli a cui va benissimo non vengono a scrivere di solito ;)
Che versione di baseband avevi prima quando avevi problemi e dopo con la radio nuova ?
xzibit77
20-09-2014, 20:39
Premetto che vengo da cloudy g3, ho riflashato a rom stock Vodafone come quella che avevo quando ho comprato il cell..
Fino a una settimana fa funzionava tutto perfettamente, con la cloudy mi vedevano bene, mentre invece non mi sentivano, l'altra sera ho fatto una video chiamata a mia sorella, che non siamo vicini e la mia ripresa era davvero scura, anche sotto la luce piena, per intenderci non mi vedevo come se il contrasto fosse altissimo quasi buio.. Sia con telecamera frontale che retro..
I video sono perfetti in qualsiasi condizione, solo le video chiamata risultano scure... Ho tre programmi per videochiamare, e con tutti e 3 lo stesso problema..
Come risolvo? Gli altri mi vedono un po meno scuro da come mi vedo io..
vi allego uno screen, ho provato a formattare la cache ma niente.. sembra un problema di luce che filtra e l'otturatore non si apre ed evita di far passare la luce... qualcuno che ha wechat può provare a vedere se ha lo stesso problema facendo videochiamate? a me lo fà sia con wechat che con skype che con altri programmi di videochat!!!
http://i59.tinypic.com/maj6eq.png
Scusate, sto valutando di acquistare G2 o G3.
Per il G2 qual è l'ultima versione di Android rilasciata ufficialmente?
Grazie
Scusate, sto valutando di acquistare G2 o G3.
Per il G2 qual è l'ultima versione di Android rilasciata ufficialmente?
Grazie
4.4.2
Davide2606
24-09-2014, 00:54
Flashando firmwire stock si flasha pure la radio?
Raga a quanto potrei vendere secondo voi il mio g2 32gb nero perfetto come nuovo comprato a dicembre quindi ancora con 15mesi di garanzia?
4.4.2
E il tema è più pulito della versione originale? Cioè stile G3 o è rimasto quello precedente? Grazie.. non so se vale la pena spendere 110 Euro in più per il G3
Raga a quanto potrei vendere secondo voi il mio g2 32gb nero perfetto come nuovo comprato a dicembre quindi ancora con 15mesi di garanzia?
250 ?
250 ?
il 16 lo trovi nuovo a 298
il 16 lo trovi nuovo a 298
quindi tradotto un 32 usato perfetto come uscito dallo scatolo?
skynet.81
24-09-2014, 20:40
quindi tradotto un 32 usato perfetto come uscito dallo scatolo?
Comprato a dicembre e lasciato nove mesi nella scatola?? :D
Comprato a dicembre e lasciato nove mesi nella scatola?? :D
Per come li tengo io si può dire sicuramente di si :asd::asd:
Son sempre più indeciso.. scusate non ho trovato il thread ufficiale G3, esiste?
thesimba24
25-09-2014, 18:16
In questi giorni si è parlato spesso del Razr anche qui e ho approfittato per rimettere mano al mio, usando safestrap e una rom Cyano nightly, che devo dire mi è parsa davvero ben fatta, mi chiedevo se qualcuno ha fatto lo stesso sul G2, l'idea di fare una partizione e di poter provare una rom senza alterare nulla dello stato attuale dello smartphone mi incuriosisce.
In questi giorni si è parlato spesso del Razr anche qui e ho approfittato per rimettere mano al mio, usando safestrap e una rom Cyano nightly, che devo dire mi è parsa davvero ben fatta, mi chiedevo se qualcuno ha fatto lo stesso sul G2, l'idea di fare una partizione e di poter provare una rom senza alterare nulla dello stato attuale dello smartphone mi incuriosisce.
io lo volevo fare, ma non riesco a flashare la recovery..
lcpreben
26-09-2014, 20:22
Possessore da poco più di una settimana, ancora con tutto il software originale, ma non vedo l'ora di metterci le mani. :asd:
Volevo iniziare solo con il Nova launcher, per adesso... Nel frattempo voi che rom consigliate? Per quanto riguarda il kernel?
A me piacerebbe installare una rom che si avvicini il più possibile alla stock Google, priorità il rapporto fluidità/batteria.
Possessore da poco più di una settimana, ancora con tutto il software originale, ma non vedo l'ora di metterci le mani. :asd:
Volevo iniziare solo con il Nova launcher, per adesso... Nel frattempo voi che rom consigliate? Per quanto riguarda il kernel?
A me piacerebbe installare una rom che si avvicini il più possibile alla stock Google, priorità il rapporto fluidità/batteria.
Ma non me lo dire .... :D
Scherzi a parte io dopo 6 mesi questo e' l'unico terminale in cui non sento ancora la necessita di cambiare rom...
Lascia perdere. Usa la ROM stock che è già ottima e ben ottimizzata. Esplora invece le tantissime e utili funzionalità offerte da LG che andresti a perdere...
La cosa insopportabile della rom stock è che mettendo un altro launcher non ti permette di usare nessuno dei widget di lg o google
Io nel frattempo sono riuscito a flashare la recovery e sto provando un'altra radio..
dragone17
27-09-2014, 14:42
La cosa insopportabile della rom stock è che mettendo un altro launcher non ti permette di usare nessuno dei widget di lg o google
ah :eek:
quando ho provato a mettere il nova launcher in effetti non mi andava più il widget del calendario, ma solo quello che mostra tutto il mese con gli eventi.
quello dell'agenda andava ancora...
nemmeno l'orologio stock fa aggiungere...
ed ora sono ad un bivio o cambiare rom o cambiare telefono
nemmeno l'orologio stock fa aggiungere...
ed ora sono ad un bivio o cambiare rom o cambiare telefono
Bhe mi pare un po' esagerato, alla fine non funzionano solo i widget LG (non mi risulta anche quelli google come scritto in un altro post) e probabilmente proprio perchè sono legati al launcher stock per funzionare insieme.
Fossi in te mi arrangerei a usare il launcher stock oppure rinuncerei ai widget LG per qualche alternativa sul play store :)
stranamente il connettore microusb-HDMI che prima usavo con il galaxy s2 non funziona + sul G2. Voi quale avete comprato?
stranamente il connettore microusb-HDMI che prima usavo con il galaxy s2 non funziona + sul G2. Voi quale avete comprato?
L'interfaccia è diversa, il g2 ha slimport, non MHL
Ma il g2 ha otg? Ho un cavo che usavo con s2/note 2 ma sul g2 non va :(
Quindi qual'è l'adattatore da usare?
Quindi qual'è l'adattatore da usare?
Un adattore SlimPort HDMI (occhio però che poi la TV DEVE supportare il fullHD 1080p dello smartphone o mostrerà schermo nero, NON riscala a quanto ne so)... o ti fai una di quelle nuove chiavette tipo Tronsmart T1000 per lo streaming...
Ma il g2 ha otg? Ho un cavo che usavo con s2/note 2 ma sul g2 non va :(
Sì, a me funziona (mi fa andare anche un joystick USB collegato ;)) con uno da 5€ su Amazon.
Un adattore SlimPort HDMI (occhio però che poi la TV DEVE supportare il fullHD 1080p dello smartphone o mostrerà schermo nero, NON riscala a quanto ne so)... o ti fai una di quelle nuove chiavette tipo Tronsmart T1000 per lo streaming...
no chiavette no grazie, ho già un popò di TV e di sintoamplificatore che supporta il tutto. ora mi metto in cerca
lcpreben
30-09-2014, 14:15
Con il 4.4.2 stock mi capita che quando vado a cambiare le impostazioni dell'orologio o della sveglia il telefono vada in modalità "silenzioso", sembrerebbe un piccolo bug. A qualcuno capita?
Inviato dal mio LG-D802
dr-omega
02-10-2014, 14:56
Con il 4.4.2 stock mi capita che quando vado a cambiare le impostazioni dell'orologio o della sveglia il telefono vada in modalità "silenzioso", sembrerebbe un piccolo bug. A qualcuno capita?
Inviato dal mio LG-D802
Si, la cosa è nota e mi sembra ci sia un trucco per aggirare il problema...ma io non lo conosco perchè mi sono tenuto JB.:rolleyes:
Raga se devo far vedere per venderlo questo telefono e il potenziale acquirente si convince e lo prende io posso fare una formattazione "per strada" e dopo darglielo??..
TROPPO_silviun
03-10-2014, 10:22
Uso la tastiera standard fornita con il G2 e sono passato a Kitkat. La tastiera mi piace e la trovo funzionale, ma alcune volte noto alcune cose che vorrei correggere. Sovente mi mette punti dopo parole forzando la maiuscola nella frase nuova, e se cancello rimette il punto. Se avete consigliare tastiere da provare, ma senza fare il root, le sperimento .. Byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.