PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] LG G2

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8

hwutente
06-04-2015, 14:27
comprato ieri per 280 eur!!! speriamo bene ;)

Da dove? Immagino la versione da 16 GB.

crazyprogrammer
06-04-2015, 20:31
Ciao! Il tuo Lg G2 32 Gb è europeo?? Il mio è di Hong Kong (tramite imei) e ancora non ha rilevato nessun aggiornamento con pc Suite.

Grazie
E.

ITA, comprato su amazzonia a 329 qualche mese fa

SPARTANO93
06-04-2015, 23:32
anche voi avete notato un aumento della ricezione dopo l'aggiornamento a lollipop? io abito in una zona che ha poco campo e dove prima in camera mia a volte spariva completamente il segnale ora una tacca la tiene sempre, anche se la ricezione è ancora molto inferiore rispetto a quella del vecchio galaxy nexus(ho la versione hardware 1.0 del g2 quella che teoricamente ha più problemi con la ricezione)

Crush
07-04-2015, 07:02
al mio non fa, hai resettato dopo l'update? (io si)

io no, cmq tieni d'occhio, non si sa mai... oggi ad esempio non me lo sta facendo :mc:

mbrown
07-04-2015, 13:43
Ho un g2 a brand Tre, mi conviene aspettare che rilascino il firmware ufficiale o vado di flashtool per aggiornarlo a lollipop (ho già fatto il root ma non la recovery)? Nel caso, che versione devo scaricare?

cmasi
07-04-2015, 15:26
Il flashtool nel.mio caso che è tedesco, invalida la garanzia,nel tuo caso,non so.

Edoardo.88
07-04-2015, 16:01
Ho un G2 garanzia europa, modello olandese versione 20H. Si può aggiornare a Lollipop? Come faccio a sapere se è uscito l'update oppure no? Con il tool LG mi dice che è aggiornato alla versione più recente.

cmasi
07-04-2015, 16:52
Devi provare ogni giorno,oppure andare nel sito olandese di lg e chiedere.

-V3G3TA-
07-04-2015, 18:47
Segnalo un bug. Ogni tanto il telefono a schermo spento fa lampeggiare il led come se ci fossero notifiche non lette anche se non è così.. Du palle e anche un minimo di consumo di batteria in più :P

Il mio lo fa .. Nonostante il reset .. Per ora sto risolvendo disabilitando e riabilitando subito dopo il led nella barra a scorrimento dall'alto. Felice di sapere che non sono l'unico

Aryan
07-04-2015, 20:39
Se ne parla già in molti forum dedicati alla telefonia. Sembra sia collegato a whatsapp

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Daniele1984
08-04-2015, 00:24
Ciao volevo chiedere un'info. Ho aggiornato a lollipop il mio g2; nella nuova schermata di blocco è possibile cambiare il colore del widget dell'orologio perchè per me è poco visibile grazie:)

-V3G3TA-
08-04-2015, 08:23
Ciao volevo chiedere un'info. Ho aggiornato a lollipop il mio g2; nella nuova schermata di blocco è possibile cambiare il colore del widget dell'orologio perchè per me è poco visibile grazie:)

Me lo stavo chiedendo anch'io ma da quello che ho capito non è nemmeno possibile aggiungere altri widget rapidi come si poteva fare su KK, il che non è piacevolissimo. Felice di essere smentito però

Daniele1984
08-04-2015, 09:51
Me lo stavo chiedendo anch'io ma da quello che ho capito non è nemmeno possibile aggiungere altri widget rapidi come si poteva fare su KK, il che non è piacevolissimo. Felice di essere smentito però

Ho visto anch'io che apparentemente non si possono inserire altri widget. Se il font dell'ora non è modificabile l'unica è cambiare lo sfondo perchè se lo sfondo è chiaro l'ora è illeggibile

Crush
08-04-2015, 09:52
cioè niente widget nella lockscreen? :eek:

hexaae
08-04-2015, 11:55
http://www.techtimes.com/articles/44570/20150407/lg-g2-owners-complain-of-android-5-0-lollipop-bugs-and-performance-issues.htm

Ehm.... ma conviene davvero? Qua le cose stanno solo peggiorando a quanto pare. Già avevano levato nel passaggio precedente alcune funzioni utili quali ad esempio il resize-fix per le app vecchie con schermi low-res. ..
Ho sempre più voglia di Windows Phone (che ho provato), dove si va solo avanti non 2 passi avanti e 1 indietro... Google Now che fa solo casini e crea conflitti con parecchie app, anche di sistema...
Pure Google Maps ora parla in Italo-Americano... "for un kilometer... gira a sinistra in duecento meters. ...." bah

dragone17
08-04-2015, 12:13
in effetti ti fanno passare la voglia...
probabilmente appena ho tempo farò la prova (sono curioso), tanto è sempre possibile tornare indietro (riflashando KK) o decidermi a provare una rom custom.
se fosse difficile tornare indietro avrei già rinunciato, kitkat funziona bene per me...

Edgar83
08-04-2015, 12:21
http://www.techtimes.com/articles/44570/20150407/lg-g2-owners-complain-of-android-5-0-lollipop-bugs-and-performance-issues.htm

Ehm.... ma conviene davvero? Qua le cose stanno solo peggiorando a quanto pare. Già avevano levato nel passaggio precedente alcune funzioni utili quali ad esempio il resize-fix per le app vecchie con schermi low-res. ..
Ho sempre più voglia di Windows Phone (che ho provato), dove si va solo avanti non 2 passi avanti e 1 indietro... Google Now che fa solo casini e crea conflitti con parecchie app, anche di sistema...
Pure Google Maps ora parla in Italo-Americano... "for un kilometer... gira a sinistra in duecento meters. ...." bah

Mai avuto nessuno di quei problemi. La batteria dura quanto prima

crazyprogrammer
08-04-2015, 12:56
purtroppo sono tra quelli a cui con lo stesso uso, stesse apps e stesse impostazioni nel passaggio a lollipop la batteria dura meno; questo nonostante reset e alcuni cicli completi di carica già effettuati :(

Crush
08-04-2015, 13:10
parlando di mancanze, ma nel quickmemo+ non è più presente lo stumento "taglia" o sbaglio? :cry:

-V3G3TA-
09-04-2015, 08:29
Se ne parla già in molti forum dedicati alla telefonia. Sembra sia collegato a whatsapp

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Credo di si, disabilitando il led dalle impostazioni di Whatsapp non succede più.
A sto punto vediamo coi prossimi update.

Per quanto riguarda il feedback con la batteria, personalmente dopo una settimana di utilizzo posso dire che è esattamente come prima, anzi senza i led di whatsapp dura un pelo di più, nessun cambiamento in questo senso.
Sono in dubbio sulla fotocamera, credo che la messa a fuoco automatica sia lievemente in difficoltà rispetto a KK, dovrò farmi prestare un G2 da un'amica che ancora non ha aggiornato e fare due foto uguali per confronto, su due piedi non so che dire.
Questione fluidità ... pressochè identica, il mio era fluido prima e rimane lo stesso, forse un pò migliorato nel passaggio alla rubrica e nei vari scorrimenti.
Purtroppo sono uno di quelli che ha dovuto fare necessariamente il reset, in quanto dopo aver aggiornato, il sistema mi spammava i messaggi di errore di Android a nastro, come è capitato ad alcuni di voi.
Avevo rimosso la SIM e gli errori non comparivano più, quindi il problema era l'implementazione dei servizi SIM. Resettato e tutto OK.
Per il resto sono contento della nuova interfaccia, diciamo che a parte quel bug del led (spero risolvibile con update whatsapp) sono soddisfatto.

Daniele1984
09-04-2015, 09:26
Per la batteria, anche a me, (anche se solo dopo un paio di giorni di utilizzo) la durata sembra più o meno la stessa di prima. Per la lockscreen ho visto che qualcuno si è lamentato anche su altri forum dell'orologio, l'unica è usare uno sfondo scuro.

crazyprogrammer
09-04-2015, 12:51
la pulizia della RAM è un'azione che migliora o peggiora l'autonomia?
in task manager per default è impostata in automatica ogni 12 ore...

Bibe
09-04-2015, 13:16
Avevo la rom originale con kk,
con qualche modulo xposed,
messo la rom originale lp con gli stessi moduli,
consumo ridotto in molte condizioni a cominciare dallo standby,
prima il consumo a pari condizioni (poco segnale e traffico dati attivo in background) era maggiore,
adesso il consumo è davvero eccellente.

Per il resto,io avevo già lp su N5 e a me non dispiace,
quindi per quanto mi riguarda solo miglioramenti.

hexaae
09-04-2015, 20:43
purtroppo sono tra quelli a cui con lo stesso uso, stesse apps e stesse impostazioni nel passaggio a lollipop la batteria dura meno; questo nonostante reset e alcuni cicli completi di carica già effettuati :(

Hai riavviato il telefono? A volte Google ho il sospetto metta troppo il naso nei nostri smartphone.... il riavvio spesso mi ha risolto strani battery drain random SENZA AVER INSTALLATO O CAMBIATO NULLA. Non escludo problemi di servizi di aggiornamento e tracing in background che a volte "impazziscono", specie dopo aggiornamenti di sistema o modifiche allo smartphone di un certo spessore. Riavvia e aspetta 2-3 giorni.

Temo che WhatsUp non sia il massimo della programmazione su Android... ne ho sentite di cotte e di crude, e onestamente dopo averlo installato da qualche mese (sì, non lo usavo io :)) ho notato cose assai strane accadere... proprio ieri ha iniziato a vibrare da solo a intervalli regolari mentre il tel funzionava tutto perfettamente, ma in multitasking qualsiasi cosa stessi facendo vibrava... Riavviato e ha smesso.
Io la leverei WUP e convertirei tutti a Viber.... pfui..

crazyprogrammer
10-04-2015, 08:19
@hexaae

si l'ho riavviato (solitamente lo riavvio ad ogni carica)...
comunque sembra essere migliorato da quando ho cancellato la cache (non i dati) di tutte le apps tramite quel comodo link in Archiviazione...

------------------------------

la pulizia della RAM è un'azione che migliora o peggiora l'autonomia?
in task manager per default è impostata in automatica ogni 12 ore...

secondo voi va aumentato\diminuito l'intervallo o addirittura disabilitato?

hexaae
10-04-2015, 17:22
@hexaae

si l'ho riavviato (solitamente lo riavvio ad ogni carica)...
comunque sembra essere migliorato da quando ho cancellato la cache (non i dati) di tutte le apps tramite quel comodo link in Archiviazione...

Esatto. Riavvio e cancellazione app cache è la cosa migliore e quasi sempre risolve erratiche stranezze, se non sono veri bug nelle app... Non c'è bisogno del mega-formattone nella stra-maggioranza dei casi.

https://support.t-mobile.com/docs/DOC-11204 "WIPE CACHE PARTITION: LG G2" (non si perde ALCUN dato o salvataggio di videogiochi e impostazioni, tranquilli)

matteoflash
12-04-2015, 10:15
Ragazzi vorrei aggiornare anch'io ma, dato che in questi giorni il telefono mi serve per lavoro, vorrei adoperarmi per poter:

1) ripristinare in un solo colpo tutti i dati personali, incluse app installate (ne ho alcune a pagamento scaricate, gratuitamente, tramite "App del giorno" e non vorrei perderle)
2) tornare a Kitkat in caso di giganteschi problemi

Sto effettuando in questo momento il backup con LG Backup (su una memoria esterna via OTG): per vostra esperienza è sufficiente per soddisfare il punto 1? (quindi ripristinare tutte le app, con tutte le preferenze, incluse quelle scaricate come gratuite)

Invece per il punto 2, quali sono le scelte per:

a) ripristinare KitKat 4.4.2, considerato di non avere il root
b) effettuare una copia di backup del sistema così com'è (dovrebbe essere il nandroid, se ben ricordo.. ma anche qua sono senza root)

? Vi ringrazio per la lettura :)

EDIT: LG Backup, a fine backup, mi restituisce l'errore "Il file di backup non è stato creato. Non è possibile eseguire il backup". La memoria esterna è vuota e da 32 GB :/

crazyprogrammer
12-04-2015, 10:39
ti posso rispondere solo per il punto 1:
allora prima di tutto ti consiglio di attivare la sincronizzazione automatica (se non è già attiva), così facendo al primo avvio con lollipop la maggioranza delle apps verranno già installate con le tue impostazioni e salvataggi;
in più puoi tranquillamente utilizzare LG Backup che mi ha veramente sorpreso per la facilità di utilizzo e per l'ottimo lavoro di backup che svolge

matteoflash
12-04-2015, 10:45
ti posso rispondere solo per il punto 1:
allora prima di tutto ti consiglio di attivare la sincronizzazione automatica (se non è già attiva), così facendo al primo avvio con lollipop la maggioranza delle apps verranno già installate con le tue impostazioni e salvataggi;
in più puoi tranquillamente utilizzare LG Backup che mi ha veramente sorpreso per la facilità di utilizzo e per l'ottimo lavoro di backup che svolge

Anzitutto grazie per la risposta :)
La sincronizzazione automatica è attiva, non ricordo se ho attivato quella delle app quindi vado subito a verificare! In questo modo però, sono abbastanza convinto che le applicazioni installate tramite "App del giorno" verranno perse.. Alla peggio, mi scarico un'app per stampare una lista delle app installate ora sul telefono, così nel peggiore dei casi me le procuro in un secondo momento!

Secondo te ricevo questo errore perché i miei documenti (Dati supporto: foto, video, etc) sono 4GB e rotti e questo può dare problemi al file system della pendrive, che è sicuramente un FAT? Eppure mi sembra strano che ci sia questa limitazione in un'app ufficiale

EDIT: il backup va a buon fine solo se non includo i Dati supporto (foto/video/etc), a questo punto vedo di caricarli a mano sul PC anche se usare l'app per tutto sarebbe stato più comodo

dragone17
12-04-2015, 11:23
il file system Fat32 non consente file più grandi di 4gb.
se il backup crea sempre un file unico, con foto/video chiaramente sfora e il backup fallisce.
ma foto/video/musica basta copiarli su pc/chiavetta e ricopiarli poi a destinazione, non è che servano accorgimenti particolari.

Domenico92
12-04-2015, 12:08
dei modelli tedeschi non si sa nulla ancora?

crazyprogrammer
12-04-2015, 13:09
Anzitutto grazie per la risposta :)
La sincronizzazione automatica è attiva, non ricordo se ho attivato quella delle app quindi vado subito a verificare! In questo modo però, sono abbastanza convinto che le applicazioni installate tramite "App del giorno" verranno perse.. Alla peggio, mi scarico un'app per stampare una lista delle app installate ora sul telefono, così nel peggiore dei casi me le procuro in un secondo momento!

Secondo te ricevo questo errore perché i miei documenti (Dati supporto: foto, video, etc) sono 4GB e rotti e questo può dare problemi al file system della pendrive, che è sicuramente un FAT? Eppure mi sembra strano che ci sia questa limitazione in un'app ufficiale

EDIT: il backup va a buon fine solo se non includo i Dati supporto (foto/video/etc), a questo punto vedo di caricarli a mano sul PC anche se usare l'app per tutto sarebbe stato più comodo

per le apps esterne al Play Store, LG Backup dovrebbe riconoscerle (a me ha riconosciuto quelle di App-Shop di amazzonia molto simile al tuo "app del giorno"); quindi sincronizzazione + LG Backup (con tutte le spunte attive) sei a posto, non perdi nulla ;)

per l'errore, si, la memoria esterna deve essere NTFS per la grandezza del backup

matteoflash
12-04-2015, 13:09
il file system Fat32 non consente file più grandi di 4gb.
se il backup crea sempre un file unico, con foto/video chiaramente sfora e il backup fallisce.
ma foto/video/musica basta copiarli su pc/chiavetta e ricopiarli poi a destinazione, non è che servano accorgimenti particolari.
Yep, penso che il problema sia proprio questo, dato che il file salvato è uno solo.. Mi aspettavo una sorta di "autosplit" da parte dell'app ufficiale LG, ma purtroppo così non è, quindi sì, procedo con l'importazione manuale su pc!
Se può essere d'aiuto, alla fine di tutto, vi dico se il Restore del backup (da Kitkat a Lollipop) va a buon fine, ho letto i commenti di molti utenti che si lamentavano della non retrocompatibilità di LG Backup.

Grazie

crazyprogrammer
12-04-2015, 13:19
Yep, penso che il problema sia proprio questo, dato che il file salvato è uno solo.. Mi aspettavo una sorta di "autosplit" da parte dell'app ufficiale LG, ma purtroppo così non è, quindi sì, procedo con l'importazione manuale su pc!
Se può essere d'aiuto, alla fine di tutto, vi dico se il Restore del backup (da Kitkat a Lollipop) va a buon fine, ho letto i commenti di molti utenti che si lamentavano della non retrocompatibilità di LG Backup.

Grazie

però ti dico:
- se devi solo aggiornare a lollipop senza resettare in realtà non perdi nulla, quindi non ti dovrebbe servire nemmeno il backup;
- se invece già intendi resettare dopo l'update (azione consigliata), ti consiglio di fare un'altra cosa per evitare la non compatibilità del backup: in pratica aggiorna a lollipop, poi fai un backup con LG Backup, poi resetta tutto (con ripristino impostazioni di fabbrica), e infine carica il backup, che riconoscerà per forza perchè fatto con lollipop

hexaae
12-04-2015, 16:07
Ma sono l'unico a cui LG PC Suite non trova ancora nulla? :D
In teoria il mio è Francese...

Entropi@
12-04-2015, 16:08
Nemmeno il mio.....

matteoflash
12-04-2015, 20:42
però ti dico:
- se devi solo aggiornare a lollipop senza resettare in realtà non perdi nulla, quindi non ti dovrebbe servire nemmeno il backup;
- se invece già intendi resettare dopo l'update (azione consigliata), ti consiglio di fare un'altra cosa per evitare la non compatibilità del backup: in pratica aggiorna a lollipop, poi fai un backup con LG Backup, poi resetta tutto (con ripristino impostazioni di fabbrica), e infine carica il backup, che riconoscerà per forza perchè fatto con lollipop
Eccomi qua, purtroppo il problema non si è minimamente posto in quanto, ad aggiornamento completato, il servizio phone continuava a darmi errori infiniti, non dandomi neanche la possibilità di andare nel menù delle impostazioni. L'unica cosa che ho potuto fare è stata spegnere il device ed avviare la procedura di hard reset.

Per ora non posso dare grandi opinioni perché sto reinstallando tutto, ho solo avuto una buona impressione generica di fluidità, ma mi trattengo per dare una recensione più completa nei prossimi giorni

-V3G3TA-
13-04-2015, 07:53
Eccomi qua, purtroppo il problema non si è minimamente posto in quanto, ad aggiornamento completato, il servizio phone continuava a darmi errori infiniti, non dandomi neanche la possibilità di andare nel menù delle impostazioni. L'unica cosa che ho potuto fare è stata spegnere il device ed avviare la procedura di hard reset.

Per ora non posso dare grandi opinioni perché sto reinstallando tutto, ho solo avuto una buona impressione generica di fluidità, ma mi trattengo per dare una recensione più completa nei prossimi giorni

Bastava rimuovere la SIM :)

matteoflash
13-04-2015, 12:32
Bastava rimuovere la SIM :)

Argh, lo sospettavo.. Uhm vorrà dire che il subconscio voleva fare una bella piallata x godere al massimo del nuovo aggiornamento ( :mc: ) XD

Sapete dirmi se c'è un modo, su Lollipop, per ripristinare le foto rubrica a tutto schermo durante una chiamata (in entrata o in uscita), invece del piccolo cerchio al centro del display? :/

thesimba24
13-04-2015, 16:37
Ma sono l'unico a cui LG PC Suite non trova ancora nulla? :D
In teoria il mio è Francese...

dei modelli tedeschi non si sa nulla ancora?

Nemmeno il mio.....

Mi unisco Tedesco anche il mio e nulla :mc:

Lupin XXVII
14-04-2015, 01:51
Ragazzi ma perché aspettate? Installate quello italiano e via. Alla fine con lg non si perde la garanzia moddando lo smart.

Inviato dal mio G2 con Lollipop 5.0.2

hexaae
14-04-2015, 10:00
Pensare che una volta quelli Italia erano gli ultimi ad essere aggiornati...

hfish
14-04-2015, 10:17
non ho idea della provenienza del mio LG (come si controlla?), in ogni caso sono in francia e l'update automatico NON trova nulla... :(

Lupin XXVII
14-04-2015, 12:07
Pensare che una volta quelli Italia erano gli ultimi ad essere aggiornati...
Infatti. Anche i nobrand venivano aggiornati prima, mentre ora c'é la vodafone che aggiorna prima di tutti.

megthebest
14-04-2015, 12:28
non ho idea della provenienza del mio LG (come si controlla?), in ogni caso sono in francia e l'update automatico NON trova nulla... :(
tramite imei dovresti capire la provenienza, al limite manda una mail al servizio Lg con l'imei e il numero di serie che ti fanno sapere loro..
ciao

Entropi@
14-04-2015, 12:32
Vorrei moddare lo smartphone....ma non vorrei far casini..... come faccio una copia di backup di tutto? Tipo immagine di un HD per intenderci.....

Entropi@
14-04-2015, 12:43
Scaricati l'applicazione Lg Phone from dallo store...fa tutto lei!
E.

Lupin XXVII
14-04-2015, 14:14
Vorrei moddare lo smartphone....ma non vorrei far casini..... come faccio una copia di backup di tutto? Tipo immagine di un HD per intenderci.....
Ti basta usare lg backup

Entropi@
14-04-2015, 14:17
Ti basta usare lg backup

Ok.... e quale kdz scarico? Il mio è il 32Gb.

hfish
14-04-2015, 14:25
i loro tool maledetti NON riescono a prendere le impostazioni di default del proxy e NON permettono di specificae a mano i valori... essendo forzatamente dietro VPN non posso quindi usare i loro tool! maledetti ignoranti :@

matteoflash
14-04-2015, 19:26
Okey, dopo 30 ore di utilizzo di android aggiornato a Lollipop, posso dare il mio feedback, premettendo che ho eseguito anche un hard reset dopo l'aggiornamento.

- Reattività generale: migliorata, complice l'hard reset;
- Reattività del knock-on: leggermente migliorata;
- Profili suono: premendo il tasto Vol- ripetutamente, non si raggiunge più il profilo "Silenzioso" ma si ferma alla sola Vibrazione. È comunque bypassabile utilizzando l'apposita funzione tirando giù il menù delle notifiche;
- Sistema "Solo priorità" (per la sveglia): inizialmente poco intuitivo, ma immagino sia un discorso di abitudine;
- Rubrica: le foto durante le chiamate non sono più a tutto schermo, ma all'interno di un cerchio che occupa una piccola porzione della parte centrale del telefono. Sto cercando un modo per ripristinarle allo stato precedente, ma dubito sia possibile senza moddare;
- Batteria: non so se è per via della non re-installazione di alcune app che magari causavano wake-lock, ma ho notato dei miglioramenti tangibili, non tanto da display acceso ma nello standby;
- RAM: viene occupata in maggior quantità, ma è proprio Lollipop programmato così ed ogni app risulta accessibile più velocemente;
- Notifiche: a volte, ricevendo messaggi su Whatsapp, se si sblocca lo schermo, si guardano le anteprime delle notifiche e si rimette lo schermo in standby, il led continua a lampeggiare. Devo dire che è molto scomodo come comportamento, immagino verrà fixato, nel frattempo ho seguito i consigli degli altri utenti per bypassare il problema temporaneamente, fino al riavvio successivo (disattivare e riattivare il servizio led);
- Whatsapp, note vocali: la qualità torna finalmente quella normale/buona che ci si aspetta da qualsiasi telefono, con Kit Kat (almeno col mio dispositivo) venivano registrate a bassa qualità e con parecchio rumore di fondo.

In generale, sono soddisfatto dell'aggiornamento e ricordo, a chi volesse aggiornare senza poi eseguire l'hard reset, che se incorre in crash continui del processo "phone", sarà sufficiente rimuovere la SIM dal telefono. Anche se ho usato LG Backup per fare una copia dei dati precedenti a Lollipop, non l'ho usato per il ripristino quindi non posso dare un feedback in merito

hfish
14-04-2015, 20:58
la maledettissima applicazione di aggiornamento mi ha briccato il cellulare, porca troia porca...

ora rimane in attesa di update del firmware anche dopo mille riavvii...

che faccio??

hexaae
14-04-2015, 21:06
Bah, da me non ne vuole sapere, no brand Francia:

http://s18.postimg.org/vfeytus2d/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/vfeytus2d/)

Entropi@
14-04-2015, 21:26
la maledettissima applicazione di aggiornamento mi ha briccato il cellulare, porca troia porca...

ora rimane in attesa di update del firmware anche dopo mille riavvii...

che faccio??
Come briccato? Hai fatto l' aggiornamento con flashtool?

hfish
14-04-2015, 21:32
con lg mobile support tool, come indicato dal sito lg

ora sto riscaricando l'aggiornamento (1.6GB!), sperando si riprenda...

Edgar83
14-04-2015, 22:53
Anche a me è successo, non so spiegarmi come ma ho risolto ritentando n volte, dato che ogni volta la percentuale a cui si bloccava aumentava, dopo circa 7-8 volte è arrivato al 100% e ha funzionato tutto nuovamente

Davide2606
15-04-2015, 00:21
Si purtroppo ogni tanto capita che si blocchi a % random

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

hfish
15-04-2015, 07:05
stessa esatta cosa

bestemmie e profusione

hfish
15-04-2015, 07:37
mi confermate che l'ultimo fw (lollipop) e' la versione 30a disponibile qui?

http://lg-phone-firmware.com/index.php?id_mod=36

Crush
15-04-2015, 07:38

confermo 30a italiana

providolo
15-04-2015, 07:57
Io sono soddisfattissimo da Lollipop :D

Non so se però, come detto, sia anche merito dell'hard reset xD

Entropi@
15-04-2015, 08:15

Dovrebbe essere la versione per i 32 Gb...vero? Flashando con flashtools2014 un firmware originale non si perde la garanzia, vero?

hfish
15-04-2015, 08:33
piu' sotto ci sono le immagini anche per le versioni da 16gb...

niente perdita di garanzia, AFAIK

cmq dopo 20 30 tentaviti, la percentuale sta effettivamente aumentando... forse ce la faccio...

hfish
15-04-2015, 09:13
dopo un innumerevole numero di tentativi e bestemmie ed un hard reset, finalmente tutto funziona di nuovo...

niente backup dati, purtroppo, in quanto il telefono era cifrato... :(

in ogni caso pericolo scampato!

Lupin XXVII
15-04-2015, 10:20
Dovrebbe essere la versione per i 32 Gb...vero? Flashando con flashtools2014 un firmware originale non si perde la garanzia, vero?

Qualsiasi pratica modding con lg non invalida la garanzia.

Entropi@
15-04-2015, 10:28
Qualsiasi pratica modding con lg non invalida la garanzia.
Procedura con flashtools effettuata con successo! Firmware installato e ora ho Lollipop;)

Lupin XXVII
15-04-2015, 10:45
Procedura con flashtools effettuata con successo! Firmware installato e ora ho Lollipop;)

Ottimo. Tra un paio di giorni e diversi cicli di ricarica vedrai lollipop in tutto il suo splendore. :D

Entropi@
16-04-2015, 07:39
Ottimo. Tra un paio di giorni e diversi cicli di ricarica vedrai lollipop in tutto il suo splendore. :D
Ottimo ;)

hfish
16-04-2015, 07:57
dopo una mezza giornata di utilizzo, mi sembra MOLTO piu' reattivo di prima. nonostante la cifratura!

e la messa a fuoco dell'applicazione camera mi sembra piu' veloce di prima

hexaae
16-04-2015, 08:56
No brand Francia, ancora niente...

hfish
16-04-2015, 09:13
vista la mia esperienza NON mi viene di consigliarti l'aggiornamento manuale, ma di aspettare l'OTA...

se proprio sei coraggioso, metti in conto la possibilita' di avere il telefono bloccato per qualche ora

cmasi
16-04-2015, 09:49
Ota per lollipop non ci sara,sempre tramite pc.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Domenico92
16-04-2015, 10:02
ragazzi prima di mettere lollipop vorrei fare un hard reset PRIMA dell'aggiornamento e DOPO l'aggiornamento.

ora vorrei solo salvare:
- i contatti
- le conversazioni di whatsapp

come fare? grazie!

hfish
16-04-2015, 10:13
i contatti li salvi tramite google, le conversazioni whatsapp (NON i media!) le puoi salvare direttamente dall'applicazione. inviati il file di backup via mail e reinseriscilo entro pochi gg, altrimenti non sara' piu' leggibile

HSH
16-04-2015, 11:45
stavo pensando di cambiare il mio G2 da 16GB con un g2 da 32GB.c'è un modo veloce per fare il passaggio senza sbattersi troppo?
tra i modelli cambia solo la memoria?

Lupin XXVII
16-04-2015, 12:44
stavo pensando di cambiare il mio G2 da 16GB con un g2 da 32GB.c'è un modo veloce per fare il passaggio senza sbattersi troppo?
tra i modelli cambia solo la memoria?

ti basat usare lg backup e salvi il file sul pc.
Poi ti basta mettere il file sul nuovo cell e ripristanarlo

HSH
16-04-2015, 13:28
ti basat usare lg backup e salvi il file sul pc.
Poi ti basta mettere il file sul nuovo cell e ripristanarlo

e come HW? almeno la batteria si può togliere?

Davide2606
16-04-2015, 13:37
No telefoni uguali cambia solo lo spazio disponibile

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

hexaae
18-04-2015, 07:54
Ho scoperto che il mio G2 32GB è in realtà Svizzero, non Francese, usando il sito http://lg-phone-firmware.com/index.php?firmware=1

Version: V20G (30A o 30D = Lollipop)
Country: SWS/Switzerland
Model: LGD802
Dimension: 1.64 GiB

...e ancora niente Lollipop dopo 2 settimane rispetto agli altri :fagiano:

ricciolone1981
18-04-2015, 09:45
non capisco perche non riesco a collegare il telefono al pc tramite cavo, ma solo tramite wifi, che non permette di aggiornare...

HSH
18-04-2015, 10:07
A breve dovrei prendere un altro g2 consigli per un paio di pellicole buone ma che non costino un esagerazione? Max 5 euro grazie

Bibe
18-04-2015, 20:30
Ma se invece di farvi venire il mal da aggiornamento,
fate root,recovery e flash dello zip di lp e bella che finita,
non è più rapido come sistema?

Io non mi sono mai chiesto quando e se veniva aggiornato,
provato la prima volta via software lg,
nessun aggiornamento disponibile,
dopo mezz'ora avevo installato lp via zip....:read:

Entropi@
19-04-2015, 12:29
Ma se invece di farvi venire il mal da aggiornamento,
fate root,recovery e flash dello zip di lp e bella che finita,
non è più rapido come sistema?

Io non mi sono mai chiesto quando e se veniva aggiornato,
provato la prima volta via software lg,
nessun aggiornamento disponibile,
dopo mezz'ora avevo installato lp via zip....:read:

Ma anche con flashtool2014, si scarica il kdz e si flasha subito ;)

E.

HSH
20-04-2015, 15:44
A breve dovrei prendere un altro g2 consigli per un paio di pellicole buone ma che non costino un esagerazione? Max 5 euro grazie
Up

Entropi@
20-04-2015, 15:50
Up
Tech Armor - Pellicola salvaschermo HD per LG G2 disponibili su Amazzonia....ottime!

E.

matteoflash
20-04-2015, 22:28
i contatti li salvi tramite google, le conversazioni whatsapp (NON i media!) le puoi salvare direttamente dall'applicazione. inviati il file di backup via mail e reinseriscilo entro pochi gg, altrimenti non sara' piu' leggibile

Aggiungo che, aggiornando manualmente Whatsapp (dal sito ufficiale), hanno aggiunto la possibilità di fare Backup e di caricarli in cloud su Drive. Credo che si tratti di backup completi, in quanto, facendo un tentativo di upload, mi ha indicato un backup di circa 600 MB :D

dr-omega
21-04-2015, 08:15
Aggiungo che, aggiornando manualmente Whatsapp (dal sito ufficiale), hanno aggiunto la possibilità di fare Backup e di caricarli in cloud su Drive. Credo che si tratti di backup completi, in quanto, facendo un tentativo di upload, mi ha indicato un backup di circa 600 MB :D

Comodo.
Io per tre volte (G2 JB->G2 KK / G2 KK-> Muletto / Muletto ->G2 KK) ho spostato la cartella "Whatsapp" e non ho mai perso nulla, ma questo sistema è nettamente più comodo. :D

Domenico92
21-04-2015, 08:53
Comodo.
Io per tre volte (G2 JB->G2 KK / G2 KK-> Muletto / Muletto ->G2 KK) ho spostato la cartella "Whatsapp" e non ho mai perso nulla, ma questo sistema è nettamente più comodo. :D

in che senso hai 'spostato' la cartella whatsapp?

HSH
21-04-2015, 09:13
Tech Armor - Pellicola salvaschermo HD per LG G2 disponibili su Amazzonia....ottime!
E.ma 6€ di una sola mi sembra un po tanto, siccome me ne servono 2 c'è niente altro?

hexaae
21-04-2015, 17:59
Interessante... funziona bene, anche su sphone NON rooted:

https://adblockplus.org/en/android-install

Una volta installato, modificate il vostro APN mobile inserendo come proxy: localhost e porta: 2020.

Browser e apps non mostreranno più pubblicità, facendovi risparmiare anche preziosa banda e KB in mobilità.

Entropi@
21-04-2015, 18:13
ma 6€ di una sola mi sembra un po tanto, siccome me ne servono 2 c'è niente altro?
Pardon sono queste...
Expert Shield - LA Pellicola Protettiva Chiarissimo per: LG G2 * Garanzia a vita* ;)

HSH
21-04-2015, 23:17
Pardon sono queste...
Expert Shield - LA Pellicola Protettiva Chiarissimo per: LG G2 * Garanzia a vita* ;)
certo, che costa 9€ di una sola... hai capito benissimo cosa chiedevo :D :D :D
ma 6€ di una sola mi sembra un po tanto, siccome me ne servono 2 c'è niente altro?

Entropi@
22-04-2015, 07:05
certo, che costa 9€ di una sola... hai capito benissimo cosa chiedevo :D :D :D
Ahahah la testa :D comunque la pellicola è quella della tech armor , ce ne sono due e costa intorno a sei euro su amazzonia...pardon;)

dr-omega
22-04-2015, 11:13
in che senso hai 'spostato' la cartella whatsapp?

Semplicemente:
1)riavvio il telefono per evitare casini con i database delle applicazioni e quindi senza fare altro mi collego al G2 in modalità "chiavetta usb (mediasync MTP)", cerco la cartella Whatsapp e la copio in toto sul pc
2)faccio un hard reset al G2 oppure prendo un altro telefono ma senza Whatsapp installato
3)mi collego allo smartphone sempre in modalità "chiavetta usb" e copio la cartella di Whatsapp salvata sul pc
4)installo Whatsapp e lo avvio, a questo punto mi dice che nello smartphone è presente un archivio e mi chiede se voglio utilizzarlo (o importarlo non ricordo)
5)avvio Whatsapp et voilà, mi ritrovo conversazioni e tutte le minchiate che gli amici mi mandano :D

Domenico92
22-04-2015, 12:47
Semplicemente:
1)riavvio il telefono per evitare casini con i database delle applicazioni e quindi senza fare altro mi collego al G2 in modalità "chiavetta usb", cerco la cartella Whatsapp e la copio in toto sul pc
2)faccio un hard reset al G2 oppure prendo un altro telefono ma senza Whatsapp installato
3)mi collego allo smartphone sempre in modalità "chiavetta usb" e copio la cartella di Whatsapp salvata sul pc
4)installo Whatsapp e lo avvio, a questo punto mi dice che nello smartphone è presente un archivio e mi chiede se voglio utilizzarlo (o importarlo non ricordo)
5)avvio Whatsapp et voilà, mi ritrovo conversazioni e tutte le minchiate che gli amici mi mandano :D

ottimo, grazie :)

dr-omega
22-04-2015, 13:20
Interessante... funziona bene, anche su sphone NON rooted:

https://adblockplus.org/en/android-install

Una volta installato, modificate il vostro APN mobile inserendo come proxy: localhost e porta: 2020.

Browser e apps non mostreranno più pubblicità, facendovi risparmiare anche preziosa banda e KB in mobilità.

Bisogna farlo anche per tutti i profili di accesso wifi salvati sul telefono.

HSH
22-04-2015, 13:46
Ahahah la testa :D comunque la pellicola è quella della tech armor , ce ne sono due e costa intorno a sei euro su amazzonia...pardon;)
ottimo grazie ho visto la confezione da 3 a 6€!

pochie
22-04-2015, 16:29
ragazzi ho un problema, ho aggiornato a lollipop il mio lg g2, però adesso se provo ad ascoltare le radio in streaming (non con le app) tipo rtl, mi dice che manca il plugin e quindi non funziona. Cosa devo fare?

hexaae
22-04-2015, 17:03
Bisogna farlo anche per tutti i profili di accesso wifi salvati sul telefono.

Sì, se vuoi la schermatura anche su WiFi... A me importa principalmente in mobilità dove si paga il traffico (ho 3GB mese con Tre) e ho bisogno di velocità, senza banner o ads....
La cosa buona è che funziona molto bene sia nel browser che nelle app, anche su telefoni non rootati.
Sarebbe bello inventassero dei Router casalinghi preimpostati per accettare liste come le la Easy-List e altre...

cmasi
23-04-2015, 05:46
ragazzi ho un problema, ho aggiornato a lollipop il mio lg g2, però adesso se provo ad ascoltare le radio in streaming (non con le app) tipo rtl, mi dice che manca il plugin e quindi non funziona. Cosa devo fare?
Come hai aggiornato, con pcsuite oppure flashtool? Dopo aggiornato hai fatto un hard reset?

pochie
23-04-2015, 09:00
fatto con pcsuite, ho avuto anche problemi che non mi vedeva il 4g ma ho risolto cancellando la cartella, mentre se provo ad ascoltare le radio in streaming sui siti, mi da problemi il flash.Ho letto che lo hanno tolto, forse hi risolto installando un browser apposito, ma è possibile una cosa del genere o è un problema solo mio?

cmasi
23-04-2015, 09:25
Hai fatto hard reset?

dr-omega
23-04-2015, 10:17
Sarebbe bello inventassero dei Router casalinghi preimpostati per accettare liste come le la Easy-List e altre...

:sbav: Idea mooooolto interessante!

Googolando... (https://www.google.it/search?q=ad-block+and+router)

pochie
23-04-2015, 11:00
si ho fatto hard reset, non capisco come mai, qualcuno di voi può provare con il browser di fabbrica ad andare sul sito di rtl e provare ad ascoltare la radio in streaming? ( con lollipop e dal sito e non dalla app).
Ho letto che ci sono problemi con il flash perché lo hanno tolto e le radio in streaming vanno con quello.

cmasi
23-04-2015, 11:23
A me se provo mi fa scaricare l'app

pochie
23-04-2015, 12:25
devi andare nel sito se non sbaglio come fossi da pc e non da mobile.

cmasi
23-04-2015, 12:31
Provato con versione pc e non va.

pochie
23-04-2015, 14:51
quindi non è mio il problema, questi fanno aggiornamenti e levano cose che per qualcuno possono interessare. Se installate il programma Photon browser, potete ritornare ad usare il flash.

cmasi
23-04-2015, 15:48
Io uso chrome senza problemi

pochie
23-04-2015, 16:17
a me con chrome non funziona (parlo sempre di ascoltare radiocin streaming)

cmasi
23-04-2015, 16:28
Io ascolto lo ZOO di 105 ma uso l app.
Ho provato ed anche chrome non va.

pochie
23-04-2015, 17:44
mi sa proprio che visto che hanno tolto il flash, ora questa cosa come altre non andranno tanto facilmente. E' vero che per le radio ci sono le app, ma solo quelle importanti (rtl, zoo...), peccato, io lo usavo parecchio.

hexaae
23-04-2015, 17:57
si ho fatto hard reset, non capisco come mai, qualcuno di voi può provare con il browser di fabbrica ad andare sul sito di rtl e provare ad ascoltare la radio in streaming? ( con lollipop e dal sito e non dalla app).
Ho letto che ci sono problemi con il flash perché lo hanno tolto e le radio in streaming vanno con quello.

Tolto nel senso che anche provando a installarlo stand-alone dal solito https://helpx.adobe.com/flash-player/kb/archived-flash-player-versions.html non va sul browser stock dopo l'aggiornamento a Lollipop? :eek:

Cmq le radio sono arretrate a usare ancora il flash per le trasmissioni on-air eh...

pochie
23-04-2015, 18:19
non neanche in quel modo, l'unica è installare un browser che lo ha integrato.

HSH
23-04-2015, 19:04
ho come il sospetto che non aggiornerò a lollipop tanto presto

cmasi
23-04-2015, 22:06
Lollipop e ottimo,io lo uso da due settimane e ne sono felicissimo.

matteoflash
24-04-2015, 13:20
Comodo.
Ti dirò in tutta onestà che anch'io ho sempre fatto questo tipo di backup manuale e dubito che cambierò facilmente! Una volta trovata una procedura consistente al 100%, nei backup, preferisco andare sul sicuro :) Poi si fa sempre in tempo a fare "upgrade" di nuove procedure!
Lollipop e ottimo,io lo uso da due settimane e ne sono felicissimo.

In effetti anch'io, però mi rendo conto che possono esserci alcuni aspetti che (in base alle proprie preferenze personali) possono non piacere. A volte mi capita ancora di vedere il led di notifica lampeggiare a random, ad esempio, per notifiche già lette! Per me possono essere bug "minori", per altri invece importanti

hfish
24-04-2015, 14:08
a proposito dei led di notifica... con kk si accendeva solo quello anteriore, con lollipop si accende anche quello posteriore... c'e' un modo per evitarlo?

cmasi
24-04-2015, 15:50
Impostazioni-display-led, all interno troverai sia led anteriore che posteriore,e cmq c'era anche in kk.

hfish
24-04-2015, 15:55
perfetto, grazie!!

hexaae
24-04-2015, 16:11
Ma a scanso di equivoci... l'update ufficiale tramite LG PC Suite NON tocca i dati utente vero (a parte il rischio di strane corruzioni e problemi riscontrati da alcuni utenti dopo)?

Nel frattempo, per il mio no brand svizzero 32GB, ancora niente... :fagiano:

cmasi
24-04-2015, 17:15
In italia e stato sospeso,io ho un 32 tedesco ed ho messo lollipop con flashtool e ce bisogno di un hard reset come nella maggioranza di quelli aggiornati con pc suite.

providolo
25-04-2015, 08:27
Comunque ok, almeno nel mio caso l'hard reset era obbligatorio da fare istantaneamente appena aggiornato, perche mi appariva il fastidioso popup che non mi faceva fare nulla.

Ma quando si fa un aggiornamento così corposo è SEMPRE altamente consigliato fare un reset.

Entropi@
25-04-2015, 08:58
In italia e stato sospeso,io ho un 32 tedesco ed ho messo lollipop con flashtool e ce bisogno di un hard reset come nella maggioranza di quelli aggiornati con pc suite.

Strano.....ho aggiornato con flashtools e non mi è servito fare l'hard reset...

hexaae
25-04-2015, 09:26
Riformulo la domanda: i dati, app etc. vengono mantenuti con l'update tramite LG PC Suite vero? Non cancella tutto automaticamente, no?

Che poi qualcuno abbia avuto problemi (la gente ci fa di tutto tra root e strane app installate) è un altro discorso...
Personalmente disattiverò tutti i widget in home, metterò sfondo e tema std, disattiverò i diritti admin all'AV e procederò a cancellazione Cache App prima dell'aggiornamento. Non dovrei avere problemi (mai rootato o fatto cose strane).

Crush
25-04-2015, 11:37
un cambiamento in peggio di lollipop: lo streaming video su chromecast non va o meglio funziona ma si sconnette dopo pochissimo tempo, specialmente se clicco per andare avanti... torna tutto su cel e si sconnette dalla tv :mad:

hexaae
25-04-2015, 11:42
un cambiamento in peggio di lollipop: lo streaming video su chromecast non va o meglio funziona ma si sconnette dopo pochissimo tempo, specialmente se clicco per andare avanti... torna tutto su cel e si sconnette dalla tv :mad:

Bug e problemi in cose che prima funzionavano dopo aggiornamenti Android di Google? Non succede mai... :D
Ridiamoci su va...

Lupin XXVII
25-04-2015, 11:43
Riformulo la domanda: i dati, app etc. vengono mantenuti con l'update tramite LG PC Suite vero? Non cancella tutto automaticamente, no?

Che poi qualcuno abbia avuto problemi (la gente ci fa di tutto tra root e strane app installate) è un altro discorso...
Personalmente disattiverò tutti i widget in home, metterò sfondo e tema std, disattiverò i diritti admin all'AV e procederò a cancellazione Cache App prima dell'aggiornamento. Non dovrei avere problemi (mai rootato o fatto cose strane).

Non dovresti perdere nulla in questo modo, ma consiglio comunque di effettuare un backup con lg backup. Alla fine è una procedura di pochi minuti.

Lupin XXVII
25-04-2015, 11:45

Io non ho chromecast, uso la pennetta ezcast e non ho problemi, forse devono fare qualche aggiornamento al firmware della pennetta.

cmasi
25-04-2015, 16:16
Strano.....ho aggiornato con flashtools e non mi è servito fare l'hard reset...
Non tutti hanno avuto problemi,sei uno dei fortunati.

matteoflash
26-04-2015, 22:28
Da quello che ho letto in giro nei vari forum, il problema più ricorrente sono i crash continuativi del processo "phone", che è risolvibile rimuovendo la SIM e re-inserendola. Magari può essere d'aiuto a qualcuno

providolo
26-04-2015, 22:37
Da quello che ho letto in giro nei vari forum, il problema più ricorrente sono i crash continuativi del processo "phone", che è risolvibile rimuovendo la SIM e re-inserendola. Magari può essere d'aiuto a qualcuno
Bastava fare solo quello? :asd: Comunque un hard reset nel dubbio è sicuramente meglio quando si installa un aggiornamento da 1GB così stravolgente :asd:

Lupin XXVII
27-04-2015, 19:05
Aggiornamento via ota. Voi l'avete ricevuto

cmasi
27-04-2015, 19:07
Appena effettuato aggiornamento del mio g2 tedesco che avevo flashato con rom ufficiale italiana con flashtool.ora con lg tool mi ha fatto aggiornamento come se fosse italiano dall inizio.

HSH
27-04-2015, 20:11
Aggiornamento via ota. Voi l'avete ricevuto

no per fortuna :)

Lupin XXVII
28-04-2015, 01:16
no per fortuna :)

QUesto è un update del primo rilasciato. Guarda che lollipop era già ottimo prima, adesso è stata migliorata ancora di più la stabilità.

-V3G3TA-
28-04-2015, 08:13
Ieri sono passato dalla v30a alla v30b ... Confermate che è l'ultima disponibile al momento?
Perché leggo in giro che esiste la v30e ma non capisco se è una questione di rollout o non è disponibile per il nostro

Lupin XXVII
28-04-2015, 08:52
Ieri sono passato dalla v30a alla v30b ... Confermate che è l'ultima disponibile al momento?
Perché leggo in giro che esiste la v30e ma non capisco se è una questione di rollout o non è disponibile per il nostro

la v30e dovrebbe essere una rom mod se non ho capito male. L'ultima ITA è la v30b

-V3G3TA-
28-04-2015, 09:01
la v30e dovrebbe essere una rom mod se non ho capito male. L'ultima ITA è la v30b

Ok grazie

Domenico92
28-04-2015, 13:45
Uscito lollipop per i modelli tedeschi

andry18
28-04-2015, 15:15
intanto io mi sono stufato ed ho aggiornato tramite flashtool
domanda: ma per togliere il coloraccio arancione dato dal risparmio energetico, che dovrei fare?

Lupin XXVII
28-04-2015, 17:05
intanto io mi sono stufato ed ho aggiornato tramite flashtool
domanda: ma per togliere il coloraccio arancione dato dal risparmio energetico, che dovrei fare?
Nulla. Purtroppo è il risparmio energetico base di lollipop su tutti i telefoni android e quindi non penso di possa cambiare colore.

andry18
28-04-2015, 17:25
Nulla. Purtroppo è il risparmio energetico base di lollipop su tutti i telefoni android e quindi non penso di possa cambiare colore.

D:
bimbo triste :cry:

hexaae
28-04-2015, 18:20
Uscito lollipop per i modelli tedeschi

:nera: zero ancora per il mio Svizzero.... mi sono beccato il più sfigato dei no brand EU ;)

Fatemi capire... Quindi è uscito un aggiornamento OTA dopo (per) l'update Lollipop?

Eddie666
28-04-2015, 19:01
:nera: zero ancora per il mio Svizzero.... mi sono beccato il più sfigato dei no brand EU ;)

Fatemi capire... Quindi è uscito un aggiornamento OTA dopo (per) l'update Lollipop?

anche il mio è svizzero. lg flash tool con rom 30b e passa la paura ;)

hexaae
28-04-2015, 19:06

Se non si sbrigano entro 1-2 settimane toccherà anche a me... Ma devo stare attento perché non vorrei fare il formattone e vorrei mantenere tutto. Ridicoli cmq, un mese dopo gli altri.

hexaae
29-04-2015, 07:57
Ma i problemi di sveglia stock con Lollipop sono finiti?
Sul mio 4.4.2 ogni tanto non suona, soprattutto le ripetizioni, e Google Now non è impostato per l'ok Google su qualsiasi schermata

Eddie666
29-04-2015, 09:23
Io ho la sveglia impostata per tutta la settimana lavorativa (lunedì-venerdì) e mi ha sempre suonato correttamente

Domenico92
29-04-2015, 09:29

Se non si sbrigano entro 1-2 settimane toccherà anche a me... Ma devo stare attento perché non vorrei fare il formattone e vorrei mantenere tutto. Ridicoli cmq, un mese dopo gli altri.

io consiglio sempre di aggiornare per via ufficiale, aspetta un altro po' dovrebbe arrivare a giorni..

il formattone lo devi fare, io l'ho fatto sia prima che dopo l'aggiornamento, è altamente consigliato, per foto\whatsapp\contatti ecc li puoi salvare tranquillamente..

thesimba24
29-04-2015, 16:53
Aggiornato ieri tramite LG Mobile Support Tool attesa di 1 ora e 20 per il download poi istallazione in automatico della 30b.
Al riavvio tutto ok nessun problema particolare ho dovuto reinstallare i driver sul mac per poter usare di nuovo android file trasfert ma in compenso avevo ogni minima scelta o programma precedenti presenti e settati come prima.
Ad ora se dovessi consigliare direi di farlo seguendo le indicazioni del sito ufficiale, per quel che i riguarda non ho avuto nessunissima sorpresa negativa e anzi il telefono è decisamente piu fluido e reattivo.
Per ora nulla di piu, non sono uno smanettone troppo esigente per cui non faccio molto media ma nel caso postero eventuali inconvenienti.

-V3G3TA-
30-04-2015, 08:54
Ieri cosa stranissima ... scompaiono tutti i widget della home, come se li avessi cestinati manualmente tutti.
Li ho rimessi e per ora tutto ok.
Vi è mai capitato? Con KK mai successo prima, questa è la prima volta.

HSH
30-04-2015, 09:09
ragazzi ma il programma di gestione wireless è veramente osceno, in casa ho 2 reti e vorrei cambiasse da solo rete a seconda della miglior copertura ma devo farlo a mano ogni volta..... c'è qualche trucco?

cmasi
30-04-2015, 12:22
ragazzi ma il programma di gestione wireless è veramente osceno, in casa ho 2 reti e vorrei cambiasse da solo rete a seconda della miglior copertura ma devo farlo a mano ogni volta..... c'è qualche trucco?
Ho lo stesso problema,quando avevo iphone lo faceva da solo.

hexaae
30-04-2015, 19:07

Se l'altra prende ancora mi sa di no... non credo ci siano opzioni avanzate per il roaming delle reti.

HSH
30-04-2015, 19:55
ma qualche programma di gestione delle wireless?
edit : sto provando WifI Manager e sembra abbia questa opzione... test in corso

cmasi
01-05-2015, 13:07
Facci sapere,grazie.

cmasi
02-05-2015, 11:17
Novita??

thesimba24
02-05-2015, 17:51
Prima fastidiosa scocciatura, Trasferimento file Android un'utility comodissima che con KK funzionava benissimo non sembra volerne sapere ha funzionato la prima volta solo dopo aver reistallato i driver (cosa peraltro della quale mi chiedo l utilità in ambiente OSX) ma ora ad un successivo tentativo nessun segno e non solo ora nemmeno lo squallido LGPCsuite in versione OSX vede il cell, proverò nei prossimi giorni su WinXP per vedere :mc:

HSH
02-05-2015, 22:22
Novita??

si sembra fare il suo dovere! si può anche settare la sensibilità espressa in dbm per la quale lui fa il passaggio di reti wireless

lollazzo
14-05-2015, 21:53
Ho un paio di domande per voi possessori di g2:
1) con lollipop l'autonomia è rimasta uguale?
2) ho visto il g2 a 265 ed il g3 a 329. Quale conviene acquistare? A quel prezzo c'è di meglio dei g2?

Lupin XXVII
14-05-2015, 22:08
2) ho visto il g2 a 265 ed il g3 a 329. Quale conviene acquistare? A quel prezzo c'è di meglio dei g2?

Ciao.
1) Si l'autonomia è rimasta uguale ed è superiore al g3
2) Se a 329 è quello da 16gb prendi il g2, se invece è il 32gb allora vai di g3

andry18
16-05-2015, 10:08
Ma solo a me l'autonomia è calata?

hexaae
16-05-2015, 11:00

G2 probabilmente
https://www.youtube.com/watch?t=609&v=gKiWxwbrLp0

hexaae
16-05-2015, 12:21
USCITO aggiornamento Lollipop (V.30B) anche per LG G2 Svizzero! Miracolo!
Praticamente 1 mese di ritardo per la più sfigata no brand EU...

P.S:
Ci mette ore, tra download, installazione, riavvio del telefono che è inusabile anche dopo aver finito per quasi 1 ora (aggiornamenti e Google-mystery con raccolta dati...) e pare andare a fuoco :D

HSH
16-05-2015, 14:33
a me non ancora... chissà che versione ho... bah

hexaae
16-05-2015, 14:58
a me non ancora... chissà che versione ho... bah

:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42384651&postcount=1333

lollazzo
17-05-2015, 23:22
Il g3 ora si trova a 299€, conviene lo stesso prendere G2 a 265€?

Lupin XXVII
17-05-2015, 23:37
Il g3 ora si trova a 299€, conviene lo stesso prendere G2 a 265€?

Il discorso è sempre lo stesso.
Se è quello da 3gb di ram si altrimenti conviene prendere il g2. IMHO

Lupin XXVII
17-05-2015, 23:39
Comunque per chi chiede sempre la versione del proprio telefono, basta scaricare dal play store l'app lg phone from e vi dirà vita, morte e miracoli del vostro g2 con addirittura il link per scaricare l'ultimo firmware

HSH
20-05-2015, 11:02
nuoooooooooooo ho il cell Rumeno :D

Version: V30b
Country: 6RO/ROMANIA_OPEN_16G
Model: LGD802
Dimension: 1.65 GiB

starstruck
23-05-2015, 14:24
E' vero che soffre di problemi di ricezione?
si trova la versione da 32gb a meno di 300 euro?

Lupin XXVII
23-05-2015, 14:36
E' vero che soffre di problemi di ricezione?
si trova la versione da 32gb a meno di 300 euro?

Non soffre di nulla. Ha la ricezione inferiore rispetto agli altri.
Es: con un Samsung prendi 1 tacca, con lg g2 forse non avri campo.
Ma il telefono non soffre di nessun problema.
Comunque su internet si trova a meno di 300€.

Verro
27-05-2015, 18:07
Ragazzi, per la terza volta, in un anno e mezzo, lo schermo ha presentato un alone giallo! A Luglio mi è stata cambiata tutta la scheda logica quindi escludo che sia un problema dovuto a componenti hw diversi dallo schermo perché me lo ha fatto prima di Luglio e due volte dopo. Ora lo manderò in garanzia per la quarta volta. Ma non posso avanzare richieste...come un G2 totalmente nuovo? Grazie a chi mi risponderà!

andreFLEX
29-05-2015, 15:44
ragazzi succede solo a me o dopo l'aggiornamento a lollipop ogni tanto il led delle notifiche si impalla?? nel senso che si illumina senza che ci siano notifiche

Crush
29-05-2015, 15:47
ragazzi succede solo a me o dopo l'aggiornamento a lollipop ogni tanto il led delle notifiche si impalla?? nel senso che si illumina senza che ci siano notifiche

sì, l'abbiamo già scritto, pare che sia un bug relativo a whatsapp :cry:

ricciolone1981
29-05-2015, 16:00
ragazzi io non riesco a farlo vedere alla lg suite per fare l'aggiornamento....

lo vede solo in modalita wifi e non fa fare l'upgrade!!

-V3G3TA-
30-05-2015, 08:41
sì, l'abbiamo già scritto, pare che sia un bug relativo a whatsapp :cry:

Confermo, nonostante l'aggiornamento di Whatsapp all'ultima versione continua a farlo. Ti conviene disattivare le notifiche led dentro le impostazioni dell'app

hexaae
30-05-2015, 18:38
Confermo, nonostante l'aggiornamento di Whatsapp all'ultima versione continua a farlo. Ti conviene disattivare le notifiche led dentro le impostazioni dell'app

Mmmh, a me non è ancora capitato.... Cmq WhatsUp è buggatissimo...

-V3G3TA-
03-06-2015, 08:18
Buongiorno,
a nessuno capita invece che a un certo punto, in maniera del tutto casuale, il telefono decide che la SIM non è più connessa e si riavvia da solo dopo un breve countdown?
Al riavvio non mi vede più la SIM ovviamente.
Per ripristinare devo spegnere il telefono e lasciarlo spento per un paio di minuti, poi accendo ed è tutto normale.
All'inizio pensavo fosse la scheda, adesso mi fà questo scherzo all'incirca una volta a settimana.
Nessuno ha un problema simile con Lollipop?
Conoscete forse qualche forum dove se ne parla?
Grazie.

hfish
03-06-2015, 08:41
magari e' semplicemente la SIM... provato a cambiarla? con una decina di euro te la cavi

-V3G3TA-
03-06-2015, 08:59
Beh proverò .. ma se prima dell'aggiornamento non mi ha dato mai problemi non credo risolverà.

dr-omega
03-06-2015, 09:31
ragazzi io non riesco a farlo vedere alla lg suite per fare l'aggiornamento....

lo vede solo in modalita wifi e non fa fare l'upgrade!!

E' un segno! Gli dei non vogliono che il tuo G2 passi a Lollipop!
Dai retta a me...resta a KK...;)
Al limite installati un launcher con tema Lollipop e sei a posto.

providolo
03-06-2015, 09:45
Dai retta a me...resta a KK...;)
Al limite installati un launcher con tema Lollipop e sei a posto.
Perché? Io con Lollipop mi sono trovato veramente bene, e come me molti altri utenti che hanno il G2!
Aldilà dell'estetica che è molto più curata, anche come fluidità non ha perso il colpo, e l'autonomia personalmente è rimasta invariata!

SPARTANO93
03-06-2015, 12:24
A me lollipop va benissimo tranne l'autonomia che non è proprio eccellente,ma penso di avere una batteria un po andata, già prima con Kit kat non durava molto,diciamo che adesso arrivo sempre sulle 4 ore di schermo acceso

hexaae
04-06-2015, 00:14
Con Lollipop devo ammettere che è più stabile in generale cmq... Lo store crasha praticamente mai ora, a quello ci pensa Hangouts... ;)

crazyprogrammer
08-06-2015, 13:05
immaginate il G2, che ha già un'autonomia sopra la media, con android M:

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-m-potrebbe-far-rinascere-la-batteria-dei-vostri-smartphone_57563.html

lo avremo mai in via ufficiale? :rolleyes:

Crush
08-06-2015, 14:51
immaginate il G2, che ha già un'autonomia sopra la media, con android M:

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-m-potrebbe-far-rinascere-la-batteria-dei-vostri-smartphone_57563.html

lo avremo mai in via ufficiale? :rolleyes:

...no :(

hfish
08-06-2015, 15:11
impossibile

dobbiamo gia' ritenerci fortunati di avere avuto L

Bibe
08-06-2015, 19:59
Beh tanto le rom arrivano di sicuro,
essendo uno dei telefoni più commerciali di questi ultimi mesi,
ha venduto tanto e i dev sono sicuramente interessanti a fare una rom
su questa base....

AarnMunro
11-06-2015, 15:25
Perché? Io con Lollipop mi sono trovato veramente bene, e come me molti altri utenti che hanno il G2!
Aldilà dell'estetica che è molto più curata, anche come fluidità non ha perso il colpo, e l'autonomia personalmente è rimasta invariata!

E' da un annetto che non entro più in questo 3d...avendo un G2 da 32 GB che va che è una bomba con KitKat 4.4.2
3 domandone 3!!!
...
Mi conviene passare a Lollipop?
E dove mi collego per scaricarla?
E mi conviene upgradare anche il firmware...come?

Grazie!

Lupin XXVII
11-06-2015, 15:55
E' da un annetto che non entro più in questo 3d...avendo un G2 da 32 GB che va che è una bomba con KitKat 4.4.2
3 domandone 3!!!
...
Mi conviene passare a Lollipop?
E dove mi collego per scaricarla?
E mi conviene upgradare anche il firmware...come?

Grazie!

Scaricati lg flash tool 2014 e la rom adatta per il tuo lg da lgfirmware.
Lollipop è davvero ottimo e la grafica è davvero bella, ti sembrerà di avere un g4.

lcpreben
13-06-2015, 15:48
Con Lollipop devo ammettere che è più stabile in generale cmq... Lo store crasha praticamente mai ora, a quello ci pensa Hangouts... ;)

Anche a me crasha sempre nonostante abbia anche disattivato l'app :rolleyes:

reelucertola
14-06-2015, 09:25
Mi consigliate l'acquisto del telefono?

providolo
14-06-2015, 10:03
Mi consigliate l'acquisto del telefono?
Solo ed esclusivamente versione 32GB, assolutamente si. Best buy nella fascia di prezzo.

Inviato dal mio Note 4 utilizzando Tapatalk

AarnMunro
14-06-2015, 15:58
Scaricati lg flash tool 2014 e la rom adatta per il tuo lg da lgfirmware.
Lollipop è davvero ottimo e la grafica è davvero bella, ti sembrerà di avere un g4.

Grazie Lupin!
Sto scaricando l'ultimo firmware D80230b_00.kdz come suggeritomi da LGphone from.
Poi quindi devo usare LG flash tool2014 e la ROM.
Corretto?
...ma quale ROM, quella suggerita da LGphone from o una da LGfirmware?
Sto parlando della stessa cosa vero? E questa nuova ROM...è lollipop? :fagiano:

reelucertola
14-06-2015, 18:05
ma questo smartphone ha android 5 o è fermo al 4?

Lupin XXVII
14-06-2015, 18:11
Grazie Lupin!
Sto scaricando l'ultimo firmware D80230b_00.kdz come suggeritomi da LGphone from.
Poi quindi devo usare LG flash tool2014 e la ROM.
Corretto?
...ma quale ROM, quella suggerita da LGphone from o una da LGfirmware?
Sto parlando della stessa cosa vero? E questa nuova ROM...è lollipop? :fagiano:

Si si quella che stai scaricando con lgphone from è l'ultima di lollipop. Poi ti basta inserirla in flash tool e la installi.
Per sicurezza leggi qualche guida su come usare flashtool

dr-omega
17-06-2015, 14:10
ma questo smartphone ha android 5 o è fermo al 4?

E' uscito con JB 4.2, ha avuto l'aggiornamento a KK 4.4 ed ora è supportato da L 5.0

Se lo acquisti troverai una delle due versioni 4 e poi dovrai (se vorrai) aggiornare a 5. ;)

Ichitaka85
20-06-2015, 09:49
Ciao ragazzi, a paritá di prezzo meglio LG2 da 32gb o LG3? La mia preoccupazione per LG3 é la batteria e la grandezza del telefono(adesso ho un S3 e sono abituato ad usarlo con una mano).
Uso principale del telefono: Navigazione, gaming, app, musica.
Ho cercato ma non ho trovato un tread ufficiale per LG3 :p
Grazie a tutti

Lupin XXVII
20-06-2015, 10:14
Ciao ragazzi, a paritá di prezzo meglio LG2 da 32gb o LG3? La mia preoccupazione per LG3 é la batteria e la grandezza del telefono(adesso ho un S3 e sono abituato ad usarlo con una mano).
Uso principale del telefono: Navigazione, gaming, app, musica.
Ho cercato ma non ho trovato un tread ufficiale per LG3 :p
Grazie a tutti

Dipende sempre dal prezzo e dal modello di g3.

Ichitaka85
20-06-2015, 10:29
Dipende sempre dal prezzo e dal modello di g3.

250 tutti e due, il G3 é da 16gb e il G2 da 32gb

Lupin XXVII
20-06-2015, 16:51

Io ti consiglierei il G2. Peró devi decidere tu. Perchè a causa del 2k il g3 in determinate situazioni lagga.

Ichitaka85
20-06-2015, 17:05
Io ti consiglierei il G2. Peró devi decidere tu. Perchè a causa del 2k il g3 in determinate situazioni lagga.
Grazie mille, credo che opteró per il G3 che ho letto buone recensioni dopo gli ultimi aggiornamenti. Speriamo bene hehehe. Grazie

clarossa
20-06-2015, 18:27
Per favore, dove a questo prezzo?

luposelva
21-06-2015, 18:38
Salve ragazzi, sono fresco possessore e soddisfatto di questo terminale, una cosa però mi lascia perplesso, quando svuoto completamente la RAM dal task manager vedo che l'OS si prende di default 1 GB, prima avevo un Huawei Ascend G6 e di partenza con app tutte chiuse al max stava sui 500 Mb.
E' normale la cosa o ci sono accorgimenti per aumentare la RAM che si prende il sistema?

Lupin XXVII
21-06-2015, 19:11
Salve ragazzi, sono fresco possessore e soddisfatto di questo terminale, una cosa però mi lascia perplesso, quando svuoto completamente la RAM dal task manager vedo che l'OS si prende di default 1 GB, prima avevo un Huawei Ascend G6 e di partenza con app tutte chiuse al max stava sui 500 Mb.

E' normale la cosa o ci sono accorgimenti per aumentare la RAM che si prende il sistema?

Io ho sempre fatto il root e ibernato quello che nn mi serve e la ram nn si è mai riempita. Sempre una scheggia

providolo
21-06-2015, 21:47
Il G6 aveva 1GB di ram per cui di base ne occupava 0.5GB
Il G2 ha 2GB di ram quindi di base ne occupa 1 (talvolta 1.3)GB

Se prendi il Note 4 da 3GB di base occupa 2GB :asd:

Comunque anch'io l'ho sempre avuto rootato, è pressoché impossibile saturare la ram :asd:

crazyprogrammer
22-06-2015, 20:56
si possono abbassare le frequenze senza root?
vorrei effettuare un lieve downclock per evitare di surriscaldarlo, soprattutto ora in estate

Lupin XXVII
25-06-2015, 12:47
si possono abbassare le frequenze senza root?

vorrei effettuare un lieve downclock per evitare di surriscaldarlo, soprattutto ora in estate

No. Bisogna per forza effettuare il root. Ma lo puoi fare tranquillamente, perchè lg permette il root e quindi non decade la garanzia.

luposelva
28-06-2015, 19:52
Io ho sempre fatto il root e ibernato quello che nn mi serve e la ram nn si è mai riempita. Sempre una scheggia

Beh, per quello noto che cmq la RAM non si riempie mai completamente, anche se ho numerose app aperte.
DA ieri ho installato il launcher dodol, bella grafica e abbastanza personalizzabile.

HSH
01-07-2015, 16:30
stavo pensando di dare il mio g2 da 16gb alla moglie che ha un vecchio nexus, e prendermi il g2-32Gb. ormai ho visto si trova a 280... prezzo buono o meglio spendere 60€ in + e prendere il g3 32GB?

Lupin XXVII
01-07-2015, 17:18
stavo pensando di dare il mio g2 da 16gb alla moglie che ha un vecchio nexus, e prendermi il g2-32Gb. ormai ho visto si trova a 280... prezzo buono o meglio spendere 60€ in + e prendere il g3 32GB?

Se la spesa è "solo" di 60€ a sto punto prenderei il g3. Almeno sarà aggiornato ad android m al 100%

HSH
01-07-2015, 17:22
la differenza tra i 2 è di 60€, 280 vs 340 :D

Sang Real
01-07-2015, 18:28
la differenza tra i 2 è di 60€, 280 vs 340 :D

io prenderei g2 e te lo dico da possessore di g3 16gb... non so se il 32gb sia così tanto diverso :D

HSH
01-07-2015, 20:16
io prenderei g2 e te lo dico da possessore di g3 16gb... non so se il 32gb sia così tanto diverso :Dinfatti ha solo il doppio di memoria. anche la ram se non erro è sempre quella

Domenico92
01-07-2015, 21:00
con g3 hai una fotocamera migliore ed eventuali aggiornamenti ad android m, con g2 hai tutto il resto, valuta bene :)

Sang Real
02-07-2015, 00:20
infatti ha solo il doppio di memoria. anche la ram se non erro è sempre quella

no, la versione 32gb ha 3gb di ram...non so come venga gestita, se alla cacchio come in quello da 16gb oppure meglio :D

comunque per me il vero problema del g3 è la nuova interfaccia che ancora non è ottimizzata al massimo e per il poco che ho visto non mi ha convinto granchè nemmeno su g4, non so come giri su g2... ma la vecchia era molto più fluida (purtroppo anche più brutta però eheh)

Lupin XXVII
02-07-2015, 08:57
Il problema del g3 è lollipop come anche sul g2, con kitkat i dispositivi(entrambi) andavano molto ma molto meglio.

Però prendendo g3 da 32 ha 1gb di ram in più, schermo migliore, fotocamera migliore, processore migliore, memoria espandibile, batteria estraibile e la certezza che venga aggiornato ad android m. Per 60€ conviene il g3 secondo me, ma solo e ripeto solo se è quello da 32gb.

HSH
02-07-2015, 09:21
ok. se non erro non c'è un topic del g3 quindi lo chiedo qui, maggiori difetti del g3? autonomia come stiamo?

Lupin XXVII
02-07-2015, 09:57
ok. se non erro non c'è un topic del g3 quindi lo chiedo qui, maggiori difetti del g3? autonomia come stiamo?
La batteria è inferiore a quella del g2. Il maggiore difetto del g3 è lollipop, fermo ancora alla 5.0 e piena di bug. Quindi nel caso non aggiornate oppure tornate indietro.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Domenico92
02-07-2015, 13:28
ma anche g2 con lollipop sembra leggermente peggiorato rispetto a KK... batteria dura di meno e con uso più intenso inizia a scaldare nella parte alta, per non parlare di chi ha problemi al led e problemi durante la carica (carica lentamente) speriamo rilascino qualche aggiornamento ma anche se fosse la vedo dura che correggono tutti questi bug. Il problema di fondo non è LG ma lollipop proprio, attendo che esca android m per poi piazzarci qualche rom

luposelva
02-07-2015, 13:58
Il G6 aveva 1GB di ram per cui di base ne occupava 0.5GB
Il G2 ha 2GB di ram quindi di base ne occupa 1 (talvolta 1.3)GB

Se prendi il Note 4 da 3GB di base occupa 2GB :asd:

Comunque anch'io l'ho sempre avuto rootato, è pressoché impossibile saturare la ram :asd:

Quindi il G3 con 3 GB ne ha occupati 2 di default..? :D
Di conseguenza quelli con 4 GB ne hanno occupati 3.. ma ci prendono in giro?

con g3 hai una fotocamera migliore ed eventuali aggiornamenti ad android m, con g2 hai tutto il resto, valuta bene :)

Fotocamera migliore ma minore durata della batteria per via anche dello schermo più grande e a maggior risoluzione, totalmente inutile a mio avviso.
Oltretutto meno fluido del G2. Poi se uno vuole lo schermo più grande, e non gli da fastidio il maggior ingombro allora no problem.

ma anche g2 con lollipop sembra leggermente peggiorato rispetto a KK... batteria dura di meno e con uso più intenso inizia a scaldare nella parte alta, per non parlare di chi ha problemi al led e problemi durante la carica (carica lentamente) speriamo rilascino qualche aggiornamento ma anche se fosse la vedo dura che correggono tutti questi bug. Il problema di fondo non è LG ma lollipop proprio, attendo che esca android m per poi piazzarci qualche rom

Infatti, io sono ancora indeciso se passare a Lollipop o rimanere con KK, per il momento penso che non farò l'upgrade, anche perchè con KK il telefono è fluidissimo e non ha nessun bug.

pochie
13-07-2015, 15:44
ragazzi vi ricordate che file devo cancelllare e dove lo trovo per ritrovare la scelta nelle reti del 4g nel mio lg g2? dopo l'aggionramento a lollipop mi è scomparsa la scelta e mi era gia successo ma non mi ricordo il fle da cancellare dove lo trovo.

hfish
13-07-2015, 15:55
e' la prima volta che sento sta cosa O_O

nessun problema ad utilizzare il 4g, e non ho dovuto cancellare alcun file

Chad Kroeger
14-07-2015, 20:06
È normale che il mio G2 si surriscaldi un bel po' soprattutto quando gioco? Al momento è fresco di format e installazione di Lollipop, liscissimo, non c'è nient'altro installato.

HSH
14-07-2015, 20:46
si anche il mio sopratutto sui giochi impegnativi, penso sia normale

Lupin XXVII
14-07-2015, 21:44
Si è normale che si surriscaldi, sopratutto con lollipop.

-V3G3TA-
15-07-2015, 08:06
a me anche senza giocare tranquillo .. specialmente usando Chrome che tra l'altro non so che diavolo hanno fatto con gli ultimi aggiornamenti ma diventa sempre più esoso e pesantino, dopo diversi minuti di navigazione comincia a salire di temp.

Domenico92
15-07-2015, 13:53
con lollipop scalda di brutto e la batteria va giù facilmente :rolleyes:

andreFLEX
17-07-2015, 13:23
A me diventa caldissimo anche solo in standby con il 4G... La scorsa estate non avevo notato questo difetto,voi avete tutti lollipop?

HSH
17-07-2015, 13:25
no me ne guardo bene :D

hfish
17-07-2015, 13:28
qualcuno ci ha messo cyanogenmod?

Eddie666
17-07-2015, 13:36
Installata giusto oggi la cloudy g3 (venivo da Lollipop stock); vediamo come si comporta :)

Romagnolo1973
23-07-2015, 14:28
Comprata stamani la versione nera 32Gb a 249 euro quindi sono dei vostri :D

hfish
23-07-2015, 14:30
qualcuno e' risucito a fare il root con lollipop? ci sto provando ora, ma i vari lg root scrip/one click non funzionano...

HSH
23-07-2015, 14:34
Comprata stamani la versione nera 32Gb a 249 euro quindi sono dei vostri :D io per 20€ in+ ho preso lo zenfone2 quindi a breve esco dal club. c'è modo di fare passaggio dati automatico?
le app in teoria sono backuppate in automatico, ma le foto? bisogna passarle a mano?

Romagnolo1973
23-07-2015, 16:39
io per 20€ in+ ho preso lo zenfone2 quindi a breve esco dal club. c'è modo di fare passaggio dati automatico?
le app in teoria sono backuppate in automatico, ma le foto? bisogna passarle a mano?

Helium può essere una idea se no root
http://gs5.wonderhowto.com/how-to/back-up-your-android-apps-their-data-without-root-0158767/
col root titanium backup su tutti, se qualcosa non lo salva lo si trasferisce su pc e poi sul nuovo e amen

Romagnolo1973
23-07-2015, 16:48
qualcuno e' risucito a fare il root con lollipop? ci sto provando ora, ma i vari lg root scrip/one click non funzionano...

boh qui l'unica cosa è di switchare tra tpt e mtp e viene riconosciuto per il resto sembra semplicissima
https://www.youtube.com/watch?v=-utlV8jv5tg

hfish
23-07-2015, 17:06
provati diversi metodi diverse volte

lo one click installer mi dice questo

Starting adb server...
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
Waiting for device...
Device detected!
Pushing files...
3707 KB/s (1048328 bytes in 0.276s)
2250 KB/s (9226 bytes in 0.004s)
2639 KB/s (4017098 bytes in 1.486s)
Rebooting...
Looking for LG serial port...
Phone found at COM10!
Rebooting into Download mode...
Waiting for device...
Phone found at COM10!
Rooting phone...
Author : blog.lvu.kr
SPECIAL COMMAND : ENTER, LEAVE
##
Done!

sembra tutto ok, ma alla fine il telefono NON e' rooted

Berseker86
25-07-2015, 12:55
comprato stamane un lg g2 16gb usato (ma come nuovo), mi iscrivo qui :)

__nb__
27-07-2015, 18:53
C'è un offerta per il16gb a 225 vale ancora la pena?

Lupin XXVII
27-07-2015, 18:58
C'è un offerta per il16gb a 225 vale ancora la pena?
No no da 16 gb no. Non avendo memoria espandibile, saresti di molto limitato.

__nb__
28-07-2015, 07:42
No no da 16 gb no. Non avendo memoria espandibile, saresti di molto limitato.

Grazie, e quello che pensavo anch'io.

Edgar83
28-07-2015, 08:28
In realtà dipende molto da come lo usi, io ho il 16 e non ho mai riempito la memoria...

__nb__
28-07-2015, 12:09
In realtà dipende molto da come lo usi, io ho il 16 e non ho mai riempito la memoria...

Vero, infatti con la bimba appena nata, anche se ho la fotocamera, riempirei in fretta. Adesso ho uno cubot gt99 e la sua fotocamera fa gagare, ma di quella di g2 ho sentito solo cose buone, allora mi piacerebbe almeno 32 gb.

HSH
28-07-2015, 12:46
si confermo, anche io con bambino piccolo in 6 mesi l'ho riempito velocemente, per quello sono passato ad un altro telefono che costa (va) meno di 300 € da 32gb espandibli

Romagnolo1973
29-07-2015, 10:03
Infatti il 16 è limitante se si hanno molti mp3 o si intende fare video e foto.
Sul 32 Gb appena uscito dalla scatola ci sono liberi 22 Gb, sul 16 non si arriva a 7, troppo pochi

dr-omega
29-07-2015, 15:34

Anche io ho il 16Gb da gennaio 2014 e ora sono con 10.62Gb usati e 3.39Gb liberi; effettivamente dipende da come si utilizza, non ho mp3 caricati ma solo podcast che scarico-ascolto-cancello, poche foto (non sono social, non ho gatti/figli/amanti), la musica la ascolto in auto via usb, ho giusto qualche giochino leggero e qualche applicazione.

Il mio prossimo smartphone avrà ancora 16Gb o comunque il taglio più basso.

HSH
29-07-2015, 15:39
si per un utente base che lo usa solo come telefono o poco altro bastava anche lo spazio di un nokia 3310, figuriamoci 16gb :D
per gli utenti evoluti ahimè anche 16 ormai stanno stretti

Bibe
29-07-2015, 18:38
Caricare il telefono di mp3 come fosse un lettore musicale io non lo vedo uso da utente evoluto,anzi...

Neanche usarlo come se fosse una macchina fotografica reflex...

Stiamo esagerando,a mio modo di vedere inutilmente,
verso spazi di archiviazione enormi per un cellulare,
vorrei ricordarvi che fino a 10 anni fa i 32Gb si trovavano nei pc base,
quindi semmai più che allargare ancora lo spazio nei cellulari
dovrebbero imparare lato android a limitare lo spazio occupato da s.o.
e app varie che occupano gran parte dello spazio disponibile,
speriamo almeno che con M la situazione non peggiori di nuovo....