View Full Version : [Thread ufficiale] LG G2
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
É gia arrivato. Entro fine mese tutti gli g2 verranno aggiornati.
Se lo colleghi al pc suite giá ti da la disponibilita
andreFLEX
25-03-2014, 09:45
Ciao ho provato ma pc suite non mi da la disponibilità....comunque se mi dici entro fine mese aspetto che arrivi via ota perché uso Linux sul pc e quindi per me è un pò un problema usare quel programma!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ciao ho provato ma pc suite non mi da la disponibilità....comunque se mi dici entro fine mese aspetto che arrivi via ota perché uso Linux sul pc e quindi per me è un pò un problema usare quel programma!
il tuo g2 è marchiato tre?
andreFLEX
25-03-2014, 13:39
Ciao non saprei dirti....l'ho preso con la tre ed aveva già qualche applicazione della tre preinstallata però a parte questo non ha nessun logo ne bootscreen della tre. ..
Uscito il root per kittekatte, ovviamente per ROM 4.4.2 stock :cool:
Hesediel
31-03-2014, 06:55
LG mobile support tool per l'aggiornamento. Non PC suite, sono due software diversi
massosasso
31-03-2014, 08:22
Uscito il root per kittekatte, ovviamente per ROM 4.4.2 stock :cool:
Link?
Link?
Qui (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=51506801&postcount=1408)
dr-omega
31-03-2014, 08:44
Boh... attualmente ho un Galaxy S2, già provato a metterlo in Airplane mode di notte ma alla mattina mi trovo con 2% in meno di batteria, mentre spegnendolo no.
Ciao, io il mio G2 non lo spengo mai, e dalle 23.00 alle 7.00 funziona in modalità silenziosa, con ovviamente tutte le connessioni spente tranne la rete telefonica e non sono sicuro che perda punti percentuali di batteria.:)
massosasso
31-03-2014, 09:39
Qui (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=51506801&postcount=1408)
Grazie mille, gentilissimo!
Lo hai già provato?
Grazie mille, gentilissimo!
Lo hai già provato?
No , sinceramente non sento la necessita del root ... tu perche vuoi farlo?
Comunque ho letto di altri che lo hanno messo con successo...
massosasso
31-03-2014, 10:42
No , sinceramente non sento la necessita del root ... tu perche vuoi farlo?
Comunque ho letto di altri che lo hanno messo con successo...
Fatto senza problemi usando la procedura manuale.
Avevo trovato un' app che richiedeva root, ma adesso non mi ricordo più il nome :doh:
Neanche io trovo utilità nel root, anzi, è rischioso in caso di malware e preferisco la sicurezza.
Ci sono anche firewall no-root (usano VPN), e il software di sistema è completo di tool per il backup che include le app (non è necessario il root per i vari Titanium backup quindi...).
Uscirà finalmente questa settimana l'update OTA? ;)
Uscirà finalmente questa settimana l'update OTA? ;)
Dipende da quale versione hai ... stamane e uscito l'sws e il prt...
Ho notato che comunque passa una settimanella tra quando compare nel sito a quando e' disponibile via ota.
Dipende da quale versione hai ... stamane e uscito l'sws e il prt...
Ho notato che comunque passa una settimanella tra quando compare nel sito a quando e' disponibile via ota.
Detto, fatto! È appena uscito l'OTA 20b 6 Marzo 2014 (520MB) per il mio EUR e sto scaricando! :D 15 giorni rispetto all'uscita della versione non-OTA, da tenere a mente.
sws e prt?
C'era stato un aggiornamento tastiera la settimana scorsa... LG sorprendentemente "attiva". Bene!
sws e prt?
Svizzera e portogallo.
dr-omega
31-03-2014, 13:04
Io prima di aggiornare resto in "ascolto" per scoprire se ci sono magagne...ora come ora il mio G2 con JB è praticamente perfetto.
@dr-omega
Solo miglioramenti, credimi! Tra cui auto-regolazione della luminosità dello schermo finalmente fixata e tante altre cosette...
Che delusione però lo sbandierato immersive mode:
Android 4.4 (API Level 19) introduces a new SYSTEM_UI_FLAG_IMMERSIVE flag for setSystemUiVisibility() that lets your app go truly "full screen."
Quindi le app devono essere programmate appositamente, bella ca....ta di Google che quindi rende le vecchie app NON automaticamente compatibili con la modalità.
Io speravo di far sparire i tasti software praticamente con tutte le app/giochi vecchi :rolleyes:
Ho trovato questo per forzarlo su tutte le applicazioni desiderate: https://play.google.com/store/apps/details?id=be.ppareit.immersivemode
Sì infatti, chi se ne frega del root e della possibilità di cambiare totalmente il cellulare. Togliere ridurre i softkeys, fotocamera molto più veloce e con video a 4K o 120fps, ecc ecc ecc :D
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
^VaMpIr0^
31-03-2014, 21:26
Perchè l'aggiornamento OTA non arriva sul mio?
Android 4.4.2.
Ma è sparita la funzione Display/Rapporto di aspetto per le applicazioni vecchie non in risoluzione fullHD?
Android 4.4.2.
Ma è sparita la funzione Display/Rapporto di aspetto per le applicazioni vecchie non in risoluzione fullHD?
Pare di si , se non gli e' stato cambiato sottomenu ...
Stava sotto display giusto ?
Pare di si , se non gli e' stato cambiato sottomenu ...
Stava sotto display giusto ?
Io la ricordavo lì ed era utile con un paio di vecchie app...
Li non la vedo neanche io ...
dr-omega
01-04-2014, 20:18
Si, è lì; l'aggiornamento è arrivato anche a me, ma per ora resto a JB.:)
dragone17
01-04-2014, 23:17
Salve!
Sono appena entrato nel club degli utenti del G2.
Vengo da iPhone 4, la differenza è abissale :D
Però ho un problema, anche abbastanza grosso temo.
La batteria mi sta durando veramente poco niente. Ho il telefono da venerdì, l'ho usato per il weekend con il 4.2.2 con cui è arrivato, ma non mi è durato neanche una giornata.
Roba da passare dal 100% al 60% in un pomeriggio, solo con qualche messaggio di whatsapp, un po' di musica e qualche utilizzo di Google now (è troppo divertente :D )
Oggi ho provato a ricalibrare la batteria e ho aggiornato al 4.4.2, ma la situazione non è cambiata molto.
Non so bene cosa fare, a parte ripristinare le impostazioni di fabbrica. Utilizzo il recesso, o cerco di farmelo sostituire in garanzia?
E dovrei rivolgermi al negozio (online) oppure a LG?
Scusate il lungo papiro, ma mi scoccia che sto telefono mi duri così poco, mi sta piacendo parecchio e vorrei risolvere...
Aggiungo un paio di screenshot
https://www.dropbox.com/s/wvas45m5b7l5isw/2014-04-02-00-03-02.png
https://www.dropbox.com/s/x24pboxtx0nbfm5/2014-04-02-00-03-23.png
Salve!
La batteria mi sta durando veramente poco niente. Ho il telefono da venerdì, l'ho usato per il weekend con il 4.2.2 con cui è arrivato, ma non mi è durato neanche una giornata.
Roba da passare dal 100% al 60% in un pomeriggio, solo con qualche messaggio di whatsapp, un po' di musica e qualche utilizzo di Google now (è troppo divertente :D )
Oggi ho provato a ricalibrare la batteria e ho aggiornato al 4.4.2, ma la situazione non è cambiata molto.
Non so bene cosa fare, a parte ripristinare le impostazioni di fabbrica. Utilizzo il recesso, o cerco di farmelo sostituire in garanzia?
Scusate il lungo papiro, ma mi scoccia che sto telefono mi duri così poco, mi sta piacendo parecchio e vorrei risolvere...
E' un bug noto, cancella tutti i dati del Google Play Service e riavvia...
Salve!
Riavvia. Ammesso che non sia un prob di qualche pessima app in background... Purtroppo i servizi Google possono far impazzire lo smartphone i primi giorni e/o dopo grossi cambiamenti (non si sa bene cosa faccia, bug di sincronizzazioni/backup? Non è ancora chiaro...). Di solito cmq torna tutto a posto nel giro di pochi giorni e la smette di ciucciare batteria quando non dovrebbe. Ti consiglio di aspettare una settimana in questi casi e di tenere quando possibile in casa col router acceso la modalità WiFi così magari fa prima a sincronizzarsi etc.
Come puoi notare qui ad esempio: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40887347&postcount=245 proprio la batteria è uno dei punti di forza di questo eccellente smartphone. Abbi pazienza qualche giorno, riavvia, e vedi se la smette.
dragone17
02-04-2014, 16:23
Riavvia. Ammesso che non sia un prob di qualche pessima app in background... Purtroppo i servizi Google possono far impazzire lo smartphone i primi giorni e/o dopo grossi cambiamenti (non si sa bene cosa faccia, bug di sincronizzazioni/backup? Non è ancora chiaro...). Di solito cmq torna tutto a posto nel giro di pochi giorni e la smette di ciucciare batteria quando non dovrebbe. Ti consiglio di aspettare una settimana in questi casi e di tenere quando possibile in casa col router acceso la modalità WiFi così magari fa prima a sincronizzarsi etc.
Come puoi notare qui ad esempio: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40887347&postcount=245 proprio la batteria è uno dei punti di forza di questo eccellente smartphone. Abbi pazienza qualche giorno, riavvia, e vedi se la smette.
riavviare avevo riavviato non so quante volte, ma non era servito a molto.
lo so che la batteria è il punto di forza del G2, è uno dei motivi per cui l'ho scelto. per questo mi preoccupavo...
non fosse per la batteria, con sto telefono mi sto trovando bene. devo ancora trovare alcuni metodi alternativi per sostituire un paio di cose dell'iphone, ma la soddisfazione c'è :cool:
ho seguito il consiglio di Aryan stamattina, ma a essere sinceri la situazione non mi è sembrata molto diversa (però ora il consumo maggiore è il display, cosa più comprensibile).
adesso sono al 71% dopo 6 ore, circa 1.5 ore di display attivo. in sti giorni sono quasi sempre sotto wifi, quando ero in giro ho usato quasi solo whatsapp e qualcosina fb, non posso dire di aver abusato del 3g.
screenshot di qualche minuto fa: https://dl.dropboxusercontent.com/u/1146637/2014-04-02-17-16-42.png
nel pomeriggio ho provato a disattivare del tutto il 3g, tanto sono a casa, e non ho usato il telefono. il consumo si è ridotto (si vede dallo screenshot)
non ditemi che anche sto telefono ha problemi con il 3g di wind come l'iphone4... con l'iphone facevo sempre il JB per avere un interruttore per attivare/disattivare il 3g rapidamente, perchè con il 3g acceso consumava la batteria in modo incredibile... :muro: (anche se ero in wifi)
più che altro vorrei capire se mi è capitato l'esemplare con batteria difettosa, se è un problema di wind o se è un problema sw, tanto per sapere cosa fare...
Premesso che sul cellulare non ho FB Messenger, premesso che ho disattivato le notifiche di FB perché quando sono a casa mi da fastidio che suoni sia il cellulare che il tablet, ebbene da quando ho appunto tolto le notifiche la batteria dura un macello di più. Non so se effettivamente c'è una correlazione ma la batteria dopo 2gg di uso è ancora al 43% con 3 ore di schermo.
Tra l'altro sono stato ieri 3 ore in palestra usandolo abbastanza, e lì il segnale passa continuamente in 2G/3G/H il che è sempre un dramma per la batteria
dragone17
03-04-2014, 08:50
le notifiche di fb le ho ancora attive (ma non è che me ne arrivino molte), messenger ce l'ho ma stavo appunto pensando di levarlo (non lo uso poi molto).
al momento sono al 37%, con 22 ore di attività e 3 e qualcosa ore di schermo acceso (che è l'elemento che consuma di più). non ho ancora caricato dall'ultimo post, si è fatto 8 ore circa di modalità aereo senza perdere un punto %
mi sembra migliorata rispetto agli altri giorni, mi sa tanto che era il 3g sempre attivo anche in casa. purtroppo casa mia è letale per wifi e 3g, ho dei muri che schermano tantissimo... :(
grazie per il supporto intanto...
Potrebbe essere un problema della distanza dalla cella/schermatura muri... però mi sembra cmq eccessivo il consumo.
Sempre escludendo problemi HW... a questo punto io penso sia qualche app malevola. Te lo faceva anche senza aver installato nulla i primissimi tempi?
Controlla anche con https://play.google.com/store/apps/details?id=com.uzumapps.wakelockdetector o https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zomut.watchdoglite se c'è qualche app che causa wakelock incessanti e non permette il deep sleep.
dragone17
03-04-2014, 11:04
Potrebbe essere un problema della distanza dalla cella/schermatura muri... però mi sembra cmq eccessivo il consumo.
Sempre escludendo problemi HW... a questo punto io penso sia qualche app malevola. Te lo faceva anche senza aver installato nulla i primissimi tempi?
Controlla anche con https://play.google.com/store/apps/details?id=com.uzumapps.wakelockdetector o https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zomut.watchdoglite se c'è qualche app che causa wakelock incessanti e non permette il deep sleep.
ho installato fin da subito un po' di roba, lo ammetto... :fagiano: :stordita:
non so se lo facesse a cell "vergine" :stordita:
stavo pensando di ripristinare i dati di fabbrica e rimettere solo l'indispensabile, tanto da dati da backuppare ne ho pochi e dovrebbe essere semplice.
prima però provo con wakelock detector
ho installato fin da subito un po' di roba, lo ammetto... :fagiano: :stordita:
non so se lo facesse a cell "vergine" :stordita:
stavo pensando di ripristinare i dati di fabbrica e rimettere solo l'indispensabile, tanto da dati da backuppare ne ho pochi e dovrebbe essere semplice.
prima però provo con wakelock detector
Prova per gradi con poche app alla volta così magari isoli le colpevoli (se ci sono). Usa anche il task watchdog per visualizzare come e quanto usano il SoC le singole app...
dragone17
03-04-2014, 11:58
Prova per gradi con poche app alla volta così magari isoli le colpevoli (se ci sono). Usa anche il task watchdog per visualizzare come e quanto usano il SoC le singole app...
wakelock detector mi dice che le prime voci sono "powermanagerservice.display", "powermanagerservice.wakelock" e "wlan_rx_wake, seguiti da altra roba relativa al wifi. che ha senso perchè ieri ha lavorato un po' a schermo spento e wifi attivo per scaricare qualcosa (aggiornamenti e archiviazione wireless).
ma a sto punto ricominciamo da capo...
ora ripristino il cell, rimetto i dati e le app essenziali (whatsapp e poco altro), le 2 app che mi hai indicato e controllo i consumi.
e man mano che reinstallo le app osservo come cambiano i consumi...
Qualcuno ha fatto queste mod ?
Eliminare i lag (ce ne sono ?!?!?)
digitare dal tastierino numerico del telefono 3845#*802# , si entra nel service menu
Scrollare in fondo e selezionare High Temperature Property OFF
modificarlo in ON
Spegnere il G2 ,aspettare 10 sec e riaccenderlo
Migliorare le foto: ( qui serve il root)
Aggiungere la linea ro.media.enc.jpeg.quality=100 nel file build.prop contenuto nella cartella /system
Bye.
Qualcuno ha fatto queste mod ?
Eliminare i lag (ce ne sono ?!?!?)
digitare dal tastierino numerico del telefono 3845#*802# , si entra nel service menu
Scrollare in fondo e selezionare High Temperature Property OFF
modificarlo in ON
Spegnere il G2 ,aspettare 10 sec e riaccenderlo
Migliorare le foto: ( qui serve il root)
Aggiungere la linea ro.media.enc.jpeg.quality=100 nel file build.prop contenuto nella cartella /system
Bye.
Sempre utili... comunque la prima credo che levi il blocco temp per il raffreddamento passivo (= scalda tanto? Abbassa la freq del SoC) e credo che davvero non ce ne sia bisogno a) perché non lagga, b) perché scalda pochissimo dietro secondo me rispetto a tanti altri SP che ho avuto.
La seconda... beh, già la "pulizia" è molto buona http://android.hdblog.it/2014/03/28/galaxy-s5-vs-htc-one-m8-vs-xperia-z2-vs-lg-g2-fotocamera-a-confronto-in-nottura/ (G PRO 2 però), forse la migliore. Sarebbe bello invece una migliore calibrazione del colore che tende in poca luce a shiftare sul giallo/rosso caldi per la fotocamera con gli LG.
dragone17
06-04-2014, 10:59
mi sa che era proprio colpa del 3g per la mia batteria... (e magari qualche incasinamento dovuto ad aggiornamento e paciocchi vari)
dopo aver ripristinato e reinstallato (e tenendo il 3g disattivato se non mi serve) i consumi si sono abbassati tantissimo. in standby non consuma più niente...
grazie a Aryan e hexaae per il supporto :D
deidara80
07-04-2014, 21:57
ragazzi, sono indeciso tra questo e il nexus 5, sapete dirmi un motivo per nn scegliere il G2?
ragazzi, sono indeciso tra questo e il nexus 5, sapete dirmi un motivo per nn scegliere il G2?
Per NON sceglierlo?
Che è in plastica scivolosa dietro? :stordita: Davvero non mi viene in mente niente altro, e chi mi conosce sa che sono molto esigente...
deidara80
08-04-2014, 08:22
Per NON sceglierlo?
Che è in plastica scivolosa dietro? :stordita: Davvero non mi viene in mente niente altro, e chi mi conosce sa che sono molto esigente...
magari problemi software o di aggiornamenti
andreFLEX
08-04-2014, 09:01
Ciao considera il g2 come un nexus 5 con una batteria molto migliore ma senza ricarica wireless....ovviamente senza Android puro ma a quello si può ovviare
^VaMpIr0^
08-04-2014, 09:59
Ciao considera il g2 come un nexus 5 con una batteria molto migliore ma senza ricarica wireless....ovviamente senza Android puro ma a quello si può ovviare
Anche all'assenza della ricarica wireless si può ovviare ;)
Vendono una scocca posteriore che serve appunto per effettuare la ricarica wireless. Ovviamente, ci si dovrà anche munire del relativo "caricabatterie".
Anche all'assenza della ricarica wireless si può ovviare ;)
Vendono una scocca posteriore che serve appunto per effettuare la ricarica wireless. Ovviamente, ci si dovrà anche munire del relativo "caricabatterie".
E come si cambia la scocca ?
Mica e' facile , ho visto un filmato su youtube ... pare mezza incollata quando la apre...
deidara80
08-04-2014, 11:32
nn ha magari magagne software che lg nn coreggera mai o cose simili? poi mi proccupano gli aggiornamenti futuri, che con lg nn si sa mai.
come caratteristiche mi sembre proprio il top. devo solo trovare un buon prezzo per la versione 32GB
nn ha magari magagne software che lg nn coreggera mai o cose simili? poi mi proccupano gli aggiornamenti futuri, che con lg nn si sa mai.
come caratteristiche mi sembre proprio il top. devo solo trovare un buon prezzo per la versione 32GB
410 ti va bene ? :)
deidara80
08-04-2014, 11:58
410 ti va bene ? :)
speravo un po meno... a quel prezzo c'e' il note3, e nn so quale sia meglio
No. Non ha magange ed è pure RICCO di feature per cui non vale la pena metterci CM o altro secondo me. Come HTC il software LG è diventato eccellente, dimentica i bug e problemi software dei Samsung, riavvii spontanei etc. :D
deidara80
08-04-2014, 17:17
capisco. ma voi vi trovate bene con i tasti dietro?
Dopo che ci fai l'abitudine si.
Anche se io non e' che li usi poi molto...
dragone17
08-04-2014, 17:32
guarda, io ho il G2 da neanche 2 settimane.
e i tasti dietro non li tocco neanche più :D
puoi bloccare/sbloccare lo schermo con il toc toc, per il volume c'è il comando nel centro notifiche oppure il telecomandino sugli auricolari, e non è che lo cambi così spesso.
se proprio ti serve durante una chiamata trovo che siano persino più comodi messi dietro, a portata di indice, che cercarli sul lato del telefono con il pollice...
giusto per spegnere/riavviare ti serve per forza il tasto (credo :stordita: )
guarda, io ho il G2 da neanche 2 settimane.
e i tasti dietro non li tocco neanche più :D
puoi bloccare/sbloccare lo schermo con il toc toc, per il volume c'è il comando nel centro notifiche oppure il telecomandino sugli auricolari, e non è che lo cambi così spesso.
se proprio ti serve durante una chiamata trovo che siano persino più comodi messi dietro, a portata di indice, che cercarli sul lato del telefono con il pollice...
giusto per spegnere/riavviare ti serve per forza il tasto (credo :stordita: )
Esattamente. Frontalmente usi il menu pull down e il doppio tap, quando lo usi in chiamata, da dietro, a portata di indice risultano persino più naturali senza rischiare di confondersi cercando il bilanciere sui lati. Tra le feature LG tra l'altro c'è quella che permette di portare semplicemente il telefono all'orecchio quando arriva una chiamata: non perdi nemmeno tempo a tappare/trascinare sullo schermo per rispondere come fai con tutti gli altri smartphone... Un alto esempio delle intelligenti feature del G2 che dicevo.
deidara80
09-04-2014, 16:21
il knock on l'ho provato sul mio lg gpad e francamente ho smesso di usarlo perche' funziona una volta su due. al momento sul gpad ho un bug con la sd card. e nn so se mai verra risolto. nn vorrei che il G2 avesse di questi problemi.
il retro scivoloso nn e' un problema, ci metto una custodia. semmai ho sentito che la cover scrichiola e e non so se tra uno due anni potro magari sostituire la batteria interna quando sara' diventata meno efficente
Salve ragazzi,
credo di esser incappato in un bug: ho attivato la password per accedere allo smartphone. All'attivazione di tale opzione il sistema operativo procede alla cifratura dei dati...
Adesso, ogni volta che riavvio, mi perde qualche impostazione: ad esempio, provate ad aggiungere un'altra lingua alla tastiera per scrivere messaggi (uso Hangouts).
Dipenderà dall' app di Google ?
Salve ragazzi,
credo di esser incappato in un bug: ho attivato la password per accedere allo smartphone. All'attivazione di tale opzione il sistema operativo procede alla cifratura dei dati...
Adesso, ogni volta che riavvio, mi perde qualche impostazione: ad esempio, provate ad aggiungere un'altra lingua alla tastiera per scrivere messaggi (uso Hangouts).
Dipenderà dall' app di Google ?
Prova con altre app. Se lo fa solo con quella sarà un suo problema.
Ciao a tutti,
sono da poco possessore del G2 e ho provveduto subito all'installazione di kitkat 4.4.2. Purtroppo ho un problema che non ritengo di poco conto e cioè, all'ascolto dell'audio con gli auricolari (musica), c'è un disturbo (fruscio) molto fastidioso. Ho provato altri auricolari e il problema sussiste. Sembra che il problema sia riconosciuto anche da altri. Dopo essere stata contattata dal un utente, LG stessa ha risposto dicendo che sono a conoscenza della problematica e che riguarda un bug in kitkat 4.4.2 e che con il prossimo aggiornamento verrà risolto. Escludono chiaramente un problema hardware del G2. Dato che non so quando uscirà questo aggiornamento e che in realtà non so realmente neppure se verrà risolto... vi chiedo: qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso problema? se si, lo avete/avevate anche con JB 4.2.2? Se del caso, come posso ritornare a JB?
Vi chiedo scusa per le tante domande, ma vi assicuro che dopo avere speso un certa cifra per questo telefono, non mi aspettavo certamente questo difetto.
Vi ringrazio
basboemi
14-04-2014, 21:26
scusate vorrei un consiglio per una buona pellicola trasparente e soprattutto che sia lucidissima e non opaca.
Ciao grazie
Chad Kroeger
16-04-2014, 08:01
Ciao a tutti,
sono da poco possessore del G2 e ho provveduto subito all'installazione di kitkat 4.4.2. Purtroppo ho un problema che non ritengo di poco conto e cioè, all'ascolto dell'audio con gli auricolari (musica), c'è un disturbo (fruscio) molto fastidioso. Ho provato altri auricolari e il problema sussiste. Sembra che il problema sia riconosciuto anche da altri. Dopo essere stata contattata dal un utente, LG stessa ha risposto dicendo che sono a conoscenza della problematica e che riguarda un bug in kitkat 4.4.2 e che con il prossimo aggiornamento verrà risolto. Escludono chiaramente un problema hardware del G2. Dato che non so quando uscirà questo aggiornamento e che in realtà non so realmente neppure se verrà risolto... vi chiedo: qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso problema? se si, lo avete/avevate anche con JB 4.2.2? Se del caso, come posso ritornare a JB?
Vi chiedo scusa per le tante domande, ma vi assicuro che dopo avere speso un certa cifra per questo telefono, non mi aspettavo certamente questo difetto.
Vi ringrazio
Che revisione hardware hai?;)
scusate vorrei un consiglio per una buona pellicola trasparente e soprattutto che sia lucidissima e non opaca.
Ciao grazie
Mi accodo anche io alla richiesta e vorrei un consiglio su quale player installare per la riproduzione di file AVI e MKV. Senza pubblicità e bello fluido. Grazie.:)
dragone17
16-04-2014, 09:52
con la tastiera di default del G2 è possibile avere le scorciatoie da tastiera come ci sono su ios, ovvero che io digito ad esempio mail1 e lui automaticamente me lo sostituisce con il mio indirizzo email?
o un altro sistema per digitare velocemente indirizzi email, senza scriverli ogni volta?
vorrei un consiglio su quale player installare per la riproduzione di file AVI e MKV. Senza pubblicità e bello fluido. Grazie.:)
Cose che fa già il player predefinito...
Studiatevi bene il software a corredo perché è molto ricco e completo, e potete fare a meno di tanta robaccia da insatallare...
Chad Kroeger
16-04-2014, 11:03
Cose che fa già il player predefinito...
Studiatevi bene il software a corredo perché è molto ricco e completo, e potete fare a meno di tanta robaccia da insatallare...
Sono uno che cerca di installare meno robaccia possibile, infatti sul mio G2 sto per installare una custom ROM debloated, per questo chiedevo se il player di default andasse bene. Non ho upgradato a KitKat, credo di flashare una ROM basata sulla CM.
Sono uno che cerca di installare meno robaccia possibile, infatti sul mio G2 sto per installare una custom ROM debloated, per questo chiedevo se il player di default andasse bene. Non ho upgradato a KitKat, credo di flashare una ROM basata sulla CM.
Debloated? Il software dell'LG G2 è molto valido, non c'è bisogno di ROM custom secondo me. Personalmente le app che non uso tipo Chrome o GMail le disattivo (Impostazioni Applicazioni, Disattiva). Ci sono personalizzazioni e feature veramente valide che non vale la pena perdere con custom ROM.
Ti consiglio di usarlo per un po' prima, scoprendo OGNI opzioni e funzionalità (lo avvicini all'orecchio e rispondi senza premere tasti, QuickMemo, pinch-to-zoom anche nei video in real-time, pinch-to-zoom mentre riprendi un video che ti fa anche l'isolamento acustico sul soggetto inquadrato etc. etc.)...
Chad Kroeger
16-04-2014, 13:12
Debloated? Il software dell'LG G2 è molto valido, non c'è bisogno di ROM custom secondo me. Personalmente le app che non uso tipo Chrome o GMail le disattivo (Impostazioni Applicazioni, Disattiva). Ci sono personalizzazioni e feature veramente valide che non vale la pena perdere con custom ROM.
Ti consiglio di usarlo per un po' prima, scoprendo OGNI opzioni e funzionalità (lo avvicini all'orecchio e rispondi senza premere tasti, QuickMemo, pinch-to-zoom anche nei video in real-time, pinch-to-zoom mentre riprendi un video che ti fa anche l'isolamento acustico sul soggetto inquadrato etc. etc.)...
Probabilmente rimarrai sconcertato dalla mia affermazione, ma tutte le feature che hai menzionato per me sono del tutto inutili. L'utilizzo che faccio del telefono è alquanto "rozzo", infatti, fosse stato per me, gli inventori di tutte queste tecnologie si sarebbero già morti di fame.:asd:
Probabilmente rimarrai sconcertato dalla mia affermazione, ma tutte le feature che hai menzionato per me sono del tutto inutili. L'utilizzo che faccio del telefono è alquanto "rozzo", infatti, fosse stato per me, gli inventori di tutte queste tecnologie si sarebbero già morti di fame.:asd:
Io quando sono implementate bene, funzionano e sono affidabili senza crash e bug (leggi Samsung), non le disdegno affatto perché rendono più comoda la vita. Il telecomando: l'ho usato a volte non trovando dove era finito l'originale ed è comodo, la chiamata diretta portandolo all'orecchio è più veloce e non dà alcun problema.... Se impattassero su stabilità e velocità sarebbe un altro discorso... Considera che gira molto bene il software dell'LG G2: non hai bisogno della ROM custom per vederlo più "scattante", quindi non vale doppiamente la pena secondo me rootarlo e renderlo standard CM, che diventa solo un downgrade. Poi ognuno ha i suoi gusti e esigenze (o fissazioni)... ;)
non hai bisogno della ROM custom per vederlo più "scattante", quindi non vale doppiamente la pena secondo me rootarlo e renderlo standard CM, che diventa solo un downgrade. Poi ognuno ha i suoi gusti e esigenze (o fissazioni)... ;)
Eh si io questo e' il primo android che neanche ho rootato ...gli altri dopo 15 minuti dall'acquisto subito custom rom ...
Credo che lo terro' mooolto di piu' degli 8/10 mesi degli altri smartphone.
^VaMpIr0^
17-04-2014, 08:14
Non esisterà mai, secondo voi, un aggiornamento software che risolva un pochino il problema dello switch del segnale? Ho difficoltà a mantenere attiva una chiamata, passando per un posto dove, da 3G, passa a 2G. Il telefono fa fatica a "switchare" da un segnale all'altro, entrando per qualche secondo in "modalità ricerca". E, più in generale, ho una qualità del segnale più debole e più ballerina, rispetto al caro vecchio Razr.
Eh si io questo e' il primo android che neanche ho rootato ...gli altri dopo 15 minuti dall'acquisto subito custom rom ...
Credo che lo terro' mooolto di piu' degli 8/10 mesi degli altri smartphone.
Sì anch'io. Ho perso davvero interesse alla rincorsa all'ultimo smartphone dopo il G2! :D
Non leggo neanche più le news ;) Non sento bisogno di "cose in più" dei nuovi modelli....
Il G2 è pieno di funzioni anche accessorie (persino il telecomando!!), e ha uno schermo ampio e eccellente con una definizione più alta di un iPhone e una batteria fantastica, quindi credo proprio che stavolta anch'io mi fermerò per un bel po'. Aggiungiamoci che LG finalmente è diventata seria e permette riparazioni anche degli EU presso tutti i centri nazionali, e che sta anche mantenendo le promesse in fatto di update software... Lo dovrebbero vendere insieme al Lucano! :asd:
Sì anch'io. Ho perso davvero interesse alla rincorsa all'ultimo smartphone dopo il G2! :D
Non leggo neanche più le news ;) Non sento bisogno di "cose in più" dei nuovi modelli....
Il G2 è pieno di funzioni anche accessorie (persino il telecomando!!), e ha uno schermo ampio e eccellente con una definizione più alta di un iPhone e una batteria fantastica, quindi credo proprio che stavolta anch'io mi fermerò per un bel po'. Aggiungiamoci che LG finalmente è diventata seria e permette riparazioni anche degli EU presso tutti i centri nazionali, e che sta anche mantenendo le promesse in fatto di update software... Lo dovrebbero vendere insieme al Lucano! :asd:
Tra l'altro con la quick window, si ok costa un pochino ma si trovano dei cloni a meno , l'esperienza d'uso varia totalmente, a mio parere piu user friendly, nel senso che la luminosita la lasci sempre on , apri quando devi usare il tf , chiudi quando hai finito , etc etc senza stare a dare doppio tap e sbloccare lo schermo.
Inficia pochissimo le dimensioni rendendolo ,sempre a mio parere, piu' elegante.
E non serve neanche la pellicola sullo schermo , per chi la usa...
Tra l'altro con la quick window, si ok costa un pochino ma si trovano dei cloni a meno , l'esperienza d'uso varia totalmente, a mio parere piu user friendly, nel senso che la luminosita la lasci sempre on , apri quando devi usare il tf , chiudi quando hai finito , etc etc senza stare a dare doppio tap e sbloccare lo schermo.
Inficia pochissimo le dimensioni rendendolo ,sempre a mio parere, piu' elegante.
E non serve neanche la pellicola sullo schermo , per chi la usa...
Io come pellicola ho preso la prima trovata al media mondo... e mi trovo bene. Ho voluto prendere la quick window originale, che trovo spettacolare per l' uso quotidiano. .. potevano solo mettere una velina trasparente come la s-view, visto che mi ritrovo sempre il display sporco nella finestrella 😄
SPARTANO93
17-04-2014, 22:23
Io non ho ne la Quick Window ne la pellicola e sono 6 mesi che ho questo telefono e lo schermo non ha nemmeno 1 minimo graffietto :)
dr-omega
23-04-2014, 10:15
I gusti son gusti, però....
Passare da una rom di serie PERFETTA, senza software inutili, con i programmi che servono per tutti i giorni, con funzioni comodissime che rendono l'utilizzo del telefono molto semplice, piacevole e comodo (senza smanacciare davanti al telefono tipo S4), ad una rom BETA, povera di funzioni, con un design triste e uguale per tutti, che necessita per svolgere le funzioni base di dover installare decine di software di terze parti (con pro e contro) e rischiare consumi abnormi di batteria oltre a crash, riavvi, ecc... mi sembra quantomeno bizzarro.
Io fossi in te proverei a tenere il telefono così com'è per 15gg, così dopo essere passato alla CM potrai constatare quanto hai perso...;)
severance
23-04-2014, 10:37
raga segnalo aggiornamento per i brand vodafone, miglioramenti:
-audio in cuffia
-batteria
-aggiunta knock code
:)
HINT: Attivare impostazioni "Opzioni dello sviluppatore" (nascosta su Android 4.4.2)
Andare in Impostazioni, Info sul telefono, Informazioni sul software e cliccare ripetutamente su Numero build.
Beh OK ma questa è davvero old e non molto legata con il G2 :D
andreFLEX
25-04-2014, 10:37
Ragazzi volevo farvi una domanda perchè cercando in rete bisogna distinguere fra i vari modelli di g2 italiani americani e via dicendo....il nostro g2 supporta il 4g? ??
Ragazzi volevo farvi una domanda perchè cercando in rete bisogna distinguere fra i vari modelli di g2 italiani americani e via dicendo....il nostro g2 supporta il 4g? ??
si si, tranquillo! lo uso spesso con Tim
si si, tranquillo! lo uso spesso con Tim
Quanto paghi in piu' al mese per avere lte ?
5 euro
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
andreFLEX
26-04-2014, 08:45
Ragazzi su iPhone era possibile impostare più server smtp per la posta (fastweb sotto Wi-Fi e tre in 3g)...con l app mail di LG si può fare? O perlomeno ce un altra app per le mail che lo.permette?
Zildjian
28-04-2014, 19:28
Ragazzi ho il G2 32 gb D802 firmware 4.2.2 con il root e vorrei passare a KitKat senza perdere i dati sul telefono possibilmente, si può fare? Dimenticavo, ho attualmente installata la TWRP recovery.
In giro ci sono molte guide ma non saprei dove pescare esattamente.
^VaMpIr0^
29-04-2014, 08:51
...mi chiedevo come poter ascoltare la musica acqustata sul google play store, su un player che non sia il google music player, sul mio G2.
Qualcuno conosce un modo?
dr-omega
29-04-2014, 13:01
Ragazzi ho il G2 32 gb D802 firmware 4.2.2 con il root e vorrei passare a KitKat senza perdere i dati sul telefono possibilmente, si può fare? Dimenticavo, ho attualmente installata la TWRP recovery.
In giro ci sono molte guide ma non saprei dove pescare esattamente.
Se aggiorni e basta non "dovresti" perdere nulla, altrimenti per sicurezza usa "LG backup", puoi salvarti tutto quanto (sfondi, dati personali, foto, applicazioni, impostazioni, ecc) e penso che puoi esportare tutto per poi reimportare e ripristinare una volta aggiornato a KK.
andreFLEX
29-04-2014, 16:09
Qualcuno di voi ha rimosso l' adesivo che è sul retro del telefono? È proprio antiestetico ma ho paura che se dovessi aver bisogno dell assistenza possano farmi problemi
SPARTANO93
29-04-2014, 16:21
Qualcuno di voi ha rimosso l' adesivo che è sul retro del telefono? È proprio antiestetico ma ho paura che se dovessi aver bisogno dell assistenza possano farmi problemi
Io l'ho tolto e attaccato alla scatola del telefono... Ed anche altri hanno fatto come me. Penso non ci siano problemi
andreFLEX
29-04-2014, 21:03
Credo che farò anche io così
^VaMpIr0^
04-05-2014, 10:19
Ragazzi, a voi, come sembra la qualità del segnale sul G2?
Io ho qualche concreta difficoltà, con operatore Wind, nel trovare il segnale, dove altri terminali prendono benissimo e, spesso, mi passa da 3g a 2g anche senza un buon motivo per farlo e, quando lo fa, ci mette un po' con conseguente caduta della chiamata in corso.....
Eventuali miglioramenti software che possano risolvere l'inconveniente, che voi sappiate, sono in arrivo?
andreFLEX
04-05-2014, 10:55
A me con la tre prende benissimo ovunque ma spesso perde il segnale non capisco perché
Nessun problema. Si comporta come gli altri, forse un pochino meglio. Tre H3G.
Nessun problema. Si comporta come gli altri, forse un pochino meglio. Tre H3G.
Beh insomma , non proprio , con network info pro , non parlo delle tacchette eh ... confrontato con un htc one qualche db in meno che arriva fino quasi a un asu
ci sta, poi a me non da problemi , mai persa una chiamata o ricevuto msg di chiamata durante inraggiugibilita'.
Il tutto con tim.
Beh insomma , non proprio , con network info pro , non parlo delle tacchette eh ... confrontato con un htc one qualche db in meno che arriva fino quasi a un asu
ci sta, poi a me non da problemi , mai persa una chiamata o ricevuto msg di chiamata durante inraggiugibilita'.
Il tutto con tim.
Con l'HTC One S non era meglio di questo, anzi... Il fatto è che è difficile stabilire questo genere di cose perché dipendente da troppe variabili, infatti in rete TUTTI gli smartphone, incluso HTC One etc. hanno nei loro thread sempre qualcuno che si lamenta della ricezione e che lamenta strani cambi, problemi di roaming o caduta chiamate (e puntualmente si dice che con altri modelli testati l'uno affianco all'altro non è così)... A volte possono essere persino problemi tecnici transitori (ma che perdurano anche per 1-2 mesi) dei ripetitori della propria zona... Senza test tecnici fatti da esperti con apparecchiature professionali è difficile da stabilire.
^VaMpIr0^
04-05-2014, 15:11
Il fatto è che, col vecchio Razr Motorola, non ho mai avuto questi problemi ed ero sempre in 3g con wind. Con lg g2 è un problema attraversare un cavalcavia all'aperto....questa cosa mi da un pochino sui nervi....
dr-omega
04-05-2014, 19:29
Ragazzi, a voi, come sembra la qualità del segnale sul G2?
Io ho qualche concreta difficoltà, con operatore Wind, nel trovare il segnale, dove altri terminali prendono benissimo e, spesso, mi passa da 3g a 2g anche senza un buon motivo per farlo e, quando lo fa, ci mette un po' con conseguente caduta della chiamata in corso.....
Eventuali miglioramenti software che possano risolvere l'inconveniente, che voi sappiate, sono in arrivo?
Io ho Vodafone e la cover Spigen Slim armor ed ho notato che tra con e senza protezione il segnale diminuisce di due tacche; ho ancora la 4.2.2, non so se con KK la situazione cambia.
GIAMPI87
04-05-2014, 22:03
Salve ragazzi ho da poco preso questo splendido telefono, ho un problema, quando avvio una telefonata, mi compare l'icona del contatto in alto piccola con la cornetta che vi è scritto trascina in qualunque direzione per terminare, però non è la classica schermata android, con i tastoni sotto che ti permettono di selezione vivavoce e quant'altro, mi serve poter attivare il vivavoce.. avete dei consigli da darmi ??
raga segnalo aggiornamento per i brand vodafone, miglioramenti:
-audio in cuffia
-batteria
-aggiunta knock code
:)
cavolo a me non è ancora arrivato!
cavolo a me non è ancora arrivato!
Idem, nobrand EU.
da quando sono passato a kit kat la batteria dura meno. c'era qualcosa da fare per risolvere il problema, qualche processo da chiudere se non ricordo male, ma non mi viene in mente:mc:
^VaMpIr0^
07-05-2014, 23:07
da quando sono passato a kit kat la batteria dura meno. c'era qualcosa da fare per risolvere il problema, qualche processo da chiudere se non ricordo male, ma non mi viene in mente:mc:
Sapevo di un wipe/factory reset....dovrei farlo anche io, ma, ho troppe cose da salvare e sono fortemente tentato di farlo tramite dropbox....
dr-omega
08-05-2014, 13:00
Sempre più convinto che il restare a JB con la 4.2.2 sia stata un'ottima idea...
Sempre più convinto che il restare a JB con la 4.2.2 sia stata un'ottima idea...
Io ho aggiornato , via ota* e non ho riscontrato problemi.
* Penso che i problemi li abbia avuti chi ha aggiornato con altre "tecniche".
SPARTANO93
08-05-2014, 16:50
Kit kat è 100 volte meglio di jb... Poi a me la batteria dura pure di più con kitkat :) poi ho il knock code, telefono decisamente più veloce :)
andreFLEX
08-05-2014, 17:53
KitKat è migliore di JB e lo noti non appena sblocchi il telefono per la prima volta
KitKat è migliore di JB e lo noti non appena sblocchi il telefono per la prima volta
Quoto! :O
^VaMpIr0^
13-05-2014, 00:25
Bug dell'orologio....lo ha fatto anche a me!
Spento per tutta la notte, al mattino, la sola cosa esatta che riportava era l'anno (2014). Data e ora erano totalmente sballate!
Leggevo in giro che è un difetto della batteria tampone e che si può sostituire. Il problema, però è; in assistenza, ti viene risolto questo tipo di difetto?
Qualcuno ha avuto modo di approfondire, ultimamente?
LEONARDO4076
13-05-2014, 18:18
Salve a tutti,
ho appena comprato un LG G2 e devo dire che è un prodotto meraviglioso.
Non so se quello che dirò ha o meno senso...ma nel dubbio chiedo.
Per puro sfizio ho scaricato Antutu Benchmark e l'ho fatto partire.
Al termine mi ha dato come risultato circa 26.000, poco sotto il samsung galaxy s4.
Ho notato che Antutu attribuisce di "default" a LG G2 circa 30.000 punti...molto al di sopra del risultato ottenuto da me.
Potrebbe dipendere da un difetto del mio cellulare?
Spero possiate aiutarmi.
Grazie mille :)
Brutta esperienza a Londra:
non sono riuscito ad andare da H3G ITA -> 3UK per far funzionare i dati! Il telefono andava solo in roaming su altri operatori tipo O2 UK oppure EE. Il processo com.android.phone (mi pare fosse questo) andava sempre in crash cercando manualmente gli Operatori disponibili (da cui avrei dovuto forzare 3UK).
Non ho ancora capito perché: qui in ITA accedendo alla stessa funzione di Ricerca Operatori non crasha e si comporta correttamente.
Mi capita inoltre con una certa frequenza di trovare errori di passaggio di rete (triangolino con avviso) da un mese a questa parte, sebbene sia correttamente impostato per NON scaricare dati in Roaming. Problemi di Android 4.4.2? Si diceva di un nuovo update per Aprile ma io ancora non ho visto nulla per il mio no-brand EU a metà maggio.
deidara80
18-05-2014, 12:39
Ragazzi, l'ho scritto nel thread del gpad ma penso sia poco
seguito. Spero di avere più fortuna qua
Da quando ho questo tablet (Gpad) le cose che più mi imptessionano sono le funzioni aggiuntive di LG. Slide aside per freezare le app, quick memo e' molto veloce e versatile, Q Slide per avere più app insieme... davvero il futuro dei tablet. Ma per avere le stesse cose su un altro terminale Android c'è modo? Q Slide se si potesse usare su tutte le app con mouse e tastiera avremmo quasi un PC. Slide aside lo uso sopratutto per tradurre qualche sottotitolo e fare una ricerca mentre guardo o leggo qualcosa. Consigli?
Sent from my GT-I9505 using Tapatalk
andreFLEX
18-05-2014, 12:49
Dipende dal terminale.. Su alcuno telefoni sono stati fatti porting di ROM di altri telefoni ma si parla comunque di prodotti simili (vedi il porting della ROM di LG flex per il g2)
dovendo prendermi il cell nuovo avevo pensato a lg g2 e lg g2 miniper i possessori del telefono come vi trovate?
VincentK
18-05-2014, 21:00
Benissimo con g2. Ci sarebbe anche il Flex visto il prezzo a cui si trova ma è un po' troppo grande per i miei gusti
andreFLEX
18-05-2014, 21:25
Il g2 a mio parere è il top attualmente Ottima batteria e si trova a poco più di 300 euro
dovendo prendermi il cell nuovo avevo pensato a lg g2 e lg g2 miniper i possessori del telefono come vi trovate?
Ti basti sapere che diverse persone, incluso me, ormai hanno smesso anche solo di guardare le news sui nuovi mirabolanti smartphone da quando hanno un G2 da 32GB... :D
A trovarlo il 32
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
A trovarlo il 32
Da saturn c'e' ma a 420 euro...
lupin 3rd
19-05-2014, 11:15
qualcuno ha provato a riprodurre un video full hd 1920 x 1080 in formato hevc? è fluida la visualizzazione?
potete riprodurre i seguenti video e raggiungono i 24-25 fps?
http://trailers.divx.com/hevc/TearsOfSteelFull12min_1080p_24fps_27qp_1474kbps_GPSNR_42.29_HM11.mkv
http://www.elecard.com/assets/files/other/clips/Elecard_4K_video.h265
qualcuno ha provato a riprodurre un video full hd 1920 x 1080 in formato hevc? è fluida la visualizzazione?
potete riprodurre i seguenti video e raggiungono i 24-25 fps?
http://trailers.divx.com/hevc/TearsOfSteelFull12min_1080p_24fps_27qp_1474kbps_GPSNR_42.29_HM11.mkv
http://www.elecard.com/assets/files/other/clips/Elecard_4K_video.h265
Del primo mi riproduce solo il flusso audio , il secondo proprio niente... il tutto con vlc.
P.S. il secondo neanche al pc mi viene riprodotto.
329 da mediaworld
lupin 3rd
19-05-2014, 14:05
Del primo mi riproduce solo il flusso audio , il secondo proprio niente... il tutto con vlc.
P.S. il secondo neanche al pc mi viene riprodotto.
puoi provare con mx player pro + MX Player Codec (ARMv7)
mx player pro
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mxtech.videoplayer.pro
MX Player Codec (ARMv7)
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mxtech.ffmpeg.v7_vfpv3d16
per il pc dovrebbe andare con media player classic 64 bit (forse a scatti)
TROPPO_silviun
19-05-2014, 14:37
Bug dell'orologio....lo ha fatto anche a me!
Spento per tutta la notte, al mattino, la sola cosa esatta che riportava era l'anno (2014). Data e ora erano totalmente sballate!
Leggevo in giro che è un difetto della batteria tampone e che si può sostituire. Il problema, però è; in assistenza, ti viene risolto questo tipo di difetto?
Qualcuno ha avuto modo di approfondire, ultimamente?
La cosa mi interessa. In possesso da poche settimane e da subito aggiornato a KitKat, da subito ho notato la perdita del giorno e dell'ora all'accensione. Mi viene visualizzata l'ora e data dell'ultima accensione, come se non avesse una batteria tampone. L'ora e data corretta li prende solo dalla rete. Su altro forum, persona che si è messa in contatto con l'assistenza LG, gli hanno detto che l'aggiornamento avviene solo via rete e l'ora non viene mantenuta. Visto il livello del telefono, la cosa mi sembra un po' strana. Hai altre novità ??
lupin 3rd
19-05-2014, 18:00
ragazzi scusate, qualcuno di voi ha il problema del segnale ballerino in modalità LTE? se si dove e con quale operatore?
^VaMpIr0^
20-05-2014, 10:30
La cosa mi interessa. In possesso da poche settimane e da subito aggiornato a KitKat, da subito ho notato la perdita del giorno e dell'ora all'accensione. Mi viene visualizzata l'ora e data dell'ultima accensione, come se non avesse una batteria tampone. L'ora e data corretta li prende solo dalla rete. Su altro forum, persona che si è messa in contatto con l'assistenza LG, gli hanno detto che l'aggiornamento avviene solo via rete e l'ora non viene mantenuta. Visto il livello del telefono, la cosa mi sembra un po' strana. Hai altre novità ??
Leggendo qua e la sui vari forum che parlano del problema, ho "scoperto" che il problema sta nella batteria tampone che "potrebbe essere difettosa" e andrebbe sostituita. Un ragazzo in un forum ha spiegato come fare e, quindi, come risolvere il problema.....
Non so...se LG avesse davvero questo problema su di un terminale TOP di gamma, mi darebbe davvero fastidio.
Continuiamo ad informarci, anche perchè, se voglio spegnere il terminale la notte e farlo suonare con la sveglia il giorno dopo, rimarrei fregato, per via del problema!
Continuiamo ad informarci, anche perchè, se voglio spegnere il terminale la notte e farlo suonare con la sveglia il giorno dopo, rimarrei fregato, per via del problema!
Il g2 se e' spento non funziona la sveglia , come la maggior parte degli android.
mimmopoli
20-05-2014, 11:20
...acquistato online a 329, arrivato venerdi, ottimo terminale, ma ahime il mio soffre di righe visibili sul pannello, sia a display spento che acceso.
sto meditando il recesso, la cosa e' documentata su altri forum...
Mimmopoli
TROPPO_silviun
20-05-2014, 12:18
Assolutamente si, la cosa mi sembra abbastanza ridicola. Appena lette diverse pagine su androidworld dove non ho capito dell'esistenza o meno di questa batteria tampone/condensatore, ma cosa che lascia comunque molti titubanti, come giusto che sia. Uno di quelli che va a sottilizzare il problema parla della "soluzione" di lasciare il telefono in modalità aeroplano, sia per l'ora, sia per un minor consumo rispetto ad una accensione a freddo alla mattina. Tu hai già provato questa modalità per una notte?
Continuiamo ad informarci, anche perché, se voglio spegnere il terminale la notte e farlo suonare con la sveglia il giorno dopo, rimarrei fregato, per via del problema!
Se il tuo obiettivo è "staccare il telefono" in modo che NON riceva ma funzioni la sveglia ti basta usare la modalità aereo (spreca qualcosa come l'1-3% scarso di batteria di notte dato che stacca tutto, anche WiFi e connessioni varie).
Se vuoi invece ricevere gli avvisi di chiamata/SMS ma non rispondere/sentire nulla, metti in modalità silenziosa (c'è anche lo shortcut nel menu) dopo aver impostato nelle sveglie "Sveglia in modalità silenziosa": no audio di alcun tipo, ma la sveglia funzionerà lo stesso, e quelli dall'altra parte si incazzeranno perché non rispondi! ;)
Puoi anche attivare entrambe le modalità se vuoi...
In realtà quindi ci sono già le opzioni per aggirare il problema e tenere il telefono come fosse spento ma con sveglia perfettamente funzionante.
Questo telefono ha addirittura opzioni deluxe, del tipo che puoi impostare in modo automatico la Modalità Silenziosa nelle fasce orarie che vuoi, quindi non fai manco la fatica di farlo manualmente tutte le notti... Mai capito quelli che cambiano ROM con tutte le ottime funzioni accessorie che ha il software stock! ;)
Devo provare cmq questa cosa... mai tenuto spento così a lungo, massimo una mezz'oretta e l'ora era a posto.
È certo che sia un problema HW? In tal caso lo si porta in massa in riparazione...
Angelus666
20-05-2014, 20:34
Un buon motivo è quello della ricezione instabile. Ha problemi nello switch tra 3G e 2G. A volte lo fa molto lentamente e risulti irragiungibile anche per minuti. La situazione migliora leggermente quando ti trovi in una zona ben coperta dal segnale 3G, però appena ti trovi in zone "critiche", rischi di rimanere isolato in alcuni casi. Diciamo che dove altri terminali prendono per un pelo, il G2 rimane tagliato fuori. Considerando che stiamo parlando di un telefono, non mi sembra un difetto di poco conto e non capisco perché alcuni si ostinino a dire che il problema non esista o che non sia così accentuato. Addirittura in alcune recensioni "lodano" la ricezione, cosa che mi convince sempre più della parzialità del giudizio di alcuni sedicenti professionisti delle videorecensioni.
Un altro motivo è quello dell'alta probabilità di acquistare un esemplare con il display difettato (si vedono le righe del touch screen, sia a display spento che acceso su immagini chiare). Meglio vederlo di persona prima dell'acquisto o prepararsi ad un reso in caso di sfiga!
Edit: soltanto adesso mi son accorto che il tuo dubbio era tra G2 e Nexus. Allora diciamo che dovresti solo considerare il possibile display difettato, perché il problema della ricezione ballerina affligge anche Nexus 5, quindi non sarebbe un motivo per non scegliere G2, che reputo migliore del Nexus 5 sotto TUTTI i punti di vista.
dr-omega
20-05-2014, 21:03
Sinceramente non capisco il motivo di dover spegnere il telefono la notte, quando di suo il G2 ha già la possibilità di attivare la modalità silenziosa temporizzata (che uso).
Io ho visto che durante la notte, con la sola connessione alla rete cellulare attiva perdo meno dell'1% di batteria; volendo esistono applicazioni per automatizzare anche la "modalità aereo", per cui davvero, per quale motivo bisogna sbattersi a spegnere e accendere il telefono ogni due per tre?
Questo difetto dell'ora è talmente insignificante che non ha senso continuare a parlarne e/o darci importanza...:rolleyes:
Un buon motivo è quello della ricezione instabile. Ha problemi nello switch tra 3G e 2G. A volte lo fa molto lentamente e risulti irragiungibile anche per minuti. ....
Addirittura in alcune recensioni "lodano" la ricezione, cosa che mi convince sempre più della parzialità del giudizio di alcuni sedicenti professionisti delle videorecensioni.
In effetti a me prende anche in cantina dove ad esempio l'HTC One S e il Galaxy S2 non prendevano... mah... Sarà che non uso cover...
Sinceramente non capisco il motivo di dover spegnere il telefono la notte, quando di suo il G2 ha già la possibilità di attivare la modalità silenziosa temporizzata (che uso).
Io ho visto che durante la notte, con la sola connessione alla rete cellulare attiva perdo meno dell'1% di batteria; volendo esistono applicazioni per automatizzare anche la "modalità aereo", per cui davvero, per quale motivo bisogna sbattersi a spegnere e accendere il telefono ogni due per tre?
Questo difetto dell'ora è talmente insignificante che non ha senso continuare a parlarne e/o darci importanza...:rolleyes:
...Io infatti continuo a credere che molti utenti non lo conoscano bene o affatto il software stock e la bontà delle decine di feature avanzate che altri si sognano, e non è tutta roba inutile eh, né tantomeno appesantisce minimamente....
^VaMpIr0^
21-05-2014, 09:51
Assolutamente si, la cosa mi sembra abbastanza ridicola. Appena lette diverse pagine su androidworld dove non ho capito dell'esistenza o meno di questa batteria tampone/condensatore, ma cosa che lascia comunque molti titubanti, come giusto che sia. Uno di quelli che va a sottilizzare il problema parla della "soluzione" di lasciare il telefono in modalità aeroplano, sia per l'ora, sia per un minor consumo rispetto ad una accensione a freddo alla mattina. Tu hai già provato questa modalità per una notte?
Si, modalità aereo provata, per un intero giorno. Batteria diminuita dell'1% e orario, ovviamente mantenuto alla perfezione.
^VaMpIr0^
21-05-2014, 10:00
In effetti a me prende anche in cantina dove ad esempio l'HTC One S e il Galaxy S2 non prendevano... mah... Sarà che non uso cover...
...Io infatti continuo a credere che molti utenti non lo conoscano bene o affatto il software stock e la bontà delle decine di feature avanzate che altri si sognano, e non è tutta roba inutile eh, né tantomeno appesantisce minimamente....
Allora, la modalità silenziosa, gia la utilizzo in caserma per lavoro. La modalità aereo la uso gia dai tempi del nokia 5800 xpressmusic.
Il fatto di voler spegnere il telefono non è un capriccio. Ma una necessità a volte.
CI sono posti in caserma dove i telefoni vanno tenuti SPENTI e non in modalità aereo. COn il vecchio Motorola RAZR, quello in kevlar per capirci, se lo tenevo spento per 100 giorni, alla riattivazione, aveva mantenuto orario e data e, se era impostata una sveglia, avrebbe suonato anche a telefono spento, per rispondere @ platini.
Tra l'altro, se voglio dimenticarmi di avere il telefono, quando scendo dalla ragazza per qualche giorno, voglio avere il terminale spento DEL TUTTO. Se hanno fatto l'opzione "SPEGNI" e "SPEGNI E RIAVVIA" vuol dire che posso tenerlo spento o riavviarlo. Ma, se spegnendolo, dopo qualche ora mi perde data e orario, permettetemi di dire che la cosa è fastidiosa. Pongo un esempio; batteria scarica e niente caricabatterie. Se si spegne il telefono perchè è troppo scarica, dopo un paio d'ore o poco piu, la data e l'ora si perdono e quando vai a rimetterlo sotto carica devi reimpostare entrambe.
Insomma, concordo che vada tenuto acceso, silenzioso o aereo, ma non aver la possibilità di spegnerlo, mi pare una forzatura.
Purtroppo gli ordini militari non si discutono quindi capisco che devi spegnerlo, anche se è inutile e non c'è un reale motivo dal momento che in modalità volo non darebbe fastidio ad alcuna apparecchiatura elettronica militare o non.
Io, per inciso, sono d'accordo con te... Per chi mi conosce già "i bug sono sempre bug", non faccio sconti a niente e nessuno. Il fatto che esistano cmq dei workaround validi per il 99% delle persone non li cancella. Era cmq gisuto citare tali funzioni che non tutti conoscono e che di fatto sono efficaci.
Come ho detto, bisogna capire se è vero che è un difetto di batteria e si può portare in riparazione: si hanno 6 mesi dalla scoperta del problema per legge se non ricordo male il Codice del Consumo.
^VaMpIr0^
21-05-2014, 22:04
Purtroppo gli ordini militari non si discutono quindi capisco che devi spegnerlo, anche se è inutile e non c'è un reale motivo dal momento che in modalità volo non darebbe fastidio ad alcuna apparecchiatura elettronica militare o non.
Io, per inciso, sono d'accordo con te... Per chi mi conosce già "i bug sono sempre bug", non faccio sconti a niente e nessuno. Il fatto che esistano cmq dei workaround validi per il 99% delle persone non li cancella. Era cmq gisuto citare tali funzioni che non tutti conoscono e che di fatto sono efficaci.
Come ho detto, bisogna capire se è vero che è un difetto di batteria e si può portare in riparazione: si hanno 6 mesi dalla scoperta del problema per legge se non ricordo male il Codice del Consumo.
Altri Utenti hanno portato il G2 in assistenza per il problema dell'orario, ma hanno ricevuto come risposta, dal centro assistenza " Per noi questo non è un difetto, per tanto, non c'è intervento da fare."
A questo punto, l'Assistenza è quasi del tutto fuori discussione....
Fosse reale la vicenda del ragazzo che ha sostituito la batteria/condensatore tampone, sarebbe interessante poter capire come farlo e a chi farlo fare.
...acquistato online a 329, arrivato venerdi, ottimo terminale, ma ahime il mio soffre di righe visibili sul pannello, sia a display spento che acceso.
sto meditando il recesso, la cosa e' documentata su altri forum...
Mimmopoli
Potresti fare una foto?
dr-omega
22-05-2014, 17:43
...cut...
Il fatto di voler spegnere il telefono non è un capriccio. Ma una necessità a volte...cut...
Effettivamente in questi casi è una bella scocciatura e se è vero che la causa è dovuta al malfunzionamento di qualche batteria tampone/condensatore (o circuiteria di alimentazione o altro) è un bel problema andare a risolvere.:mc:
Altri Utenti hanno portato il G2 in assistenza per il problema dell'orario, ma hanno ricevuto come risposta, dal centro assistenza " Per noi questo non è un difetto, per tanto, non c'è intervento da fare."
A questo punto, l'Assistenza è quasi del tutto fuori discussione....
Fosse reale la vicenda del ragazzo che ha sostituito la batteria/condensatore tampone, sarebbe interessante poter capire come farlo e a chi farlo fare.
No no, se ha sostituito batteria/condensatori È un difetto HW. Ci si organizza in tal caso e si fa un macello con migliaia/milioni di utenti....
Il problema è capire se è così che stanno le cose realmente o è davvero by design. Provo anche col mio stanotte va...
Red_Star
22-05-2014, 20:13
Per fare la prova bisogna semplicemente spegnere il telefono ?
Technology11
25-05-2014, 02:05
Alcuni lamentano della scarsa ricezione quando c'è poco campo,ad altri va benone, si è riusciti a capire se è un problema dei primi G2 o dei successivi?
Ps:approfitto x segnalare il gruppo d'acquisto x LG G2 ;) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2651026
Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
^VaMpIr0^
25-05-2014, 09:17
Per fare la prova bisogna semplicemente spegnere il telefono ?
Bisogna tenerlo spento per qualche ora, almeno.
Alcuni lamentano della scarsa ricezione quando c'è poco campo,ad altri va benone, si è riusciti a capire se è un problema dei primi G2 o dei successivi?
Ps:approfitto x segnalare il gruppo d'acquisto x LG G2 ;) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2651026
IN fatto di segnale, parola mia, questo telefono, a volte è deludente. Impazzisce per agganciare un segnale e poi, una volta agganciato, si stacca e ne cerca un altro...mi trova EDGE, due tacche, poi, inizia a cercare e dopo qualche minuto mi va in H con una tacca. Spengo la connessione dati e mi trovo 4 tacche. La riattivo e mi va in Edge con una tacca...è FASTIDIOSO!
Io sinceramente dove vedete un bug dell'orario non lo capisco.
Dunque uno lo spegne , lo tiene 20 ore spento , ma quando lo riaccende riprende l'ora dalla rete...ecco perche non viene considerato bug dall'assistenza.
Che problemi creerebbe nell'uso quotidiano ?
^VaMpIr0^
25-05-2014, 12:25
Io sinceramente dove vedete un bug dell'orario non lo capisco.
Dunque uno lo spegne , lo tiene 20 ore spento , ma quando lo riaccende riprende l'ora dalla rete...ecco perche non viene considerato bug dall'assistenza.
Che problemi creerebbe nell'uso quotidiano ?
Intanto, cominciamo col dire che, anche la data viene sballata e non è normale. Poi, se volessi, come faccio di solito, tenere l'orario un po' più avanti del solito per evitare di trovarmi in ritardo, non potrei, visto che l'ora di rete è "indietro" rispetto alla mia ora. Inoltre, l'orario di rete, comunque, non coincide con l'ora che ho in caserma ed infine, a mio piacimento, vorrei spegnerlo ed aver la certezza di ritrovarlo con data ed ora corretti all'accensione, non che la rete lo aggiorni successivamente. Non puoi negare che questo sia un bug.
Technology11
25-05-2014, 12:58
Bisogna tenerlo spento per qualche ora, almeno.
IN fatto di segnale, parola mia, questo telefono, a volte è deludente. Impazzisce per agganciare un segnale e poi, una volta agganciato, si stacca e ne cerca un altro...mi trova EDGE, due tacche, poi, inizia a cercare e dopo qualche minuto mi va in H con una tacca. Spengo la connessione dati e mi trovo 4 tacche. La riattivo e mi va in Edge con una tacca...è FASTIDIOSO!
Molto fastidioso!! :(
Che operatore hai?
^VaMpIr0^
25-05-2014, 15:16
Molto fastidioso!! :(
Che operatore hai?
Wind...
Technology11
25-05-2014, 19:18
Ah, ma Wind sbaglio o è H3G?
(non vorrei che sia normale che ci metta un bel pó a riagganciare il segnale)
Inviato con Tapatalk 2
Ah, ma Wind sbaglio o è H3G?
H3G è Tre.
francisco9751
29-05-2014, 11:40
raga non ho ancora ricevuto il 4.4,premetto che ho il.modello no brand,se volessi aggiornare a mano come faccio???premetto che non l'ho mai fatto,ma se mi dite passo passo cosa scaricare e come procedere,son capace :D oppure una guida abbastabza dettagliata. .grazie
tapatalked with LG G2
Siamo quasi a giugno e del nuovo update di Aprile (!?) con il Knock Code (non che mi interessi molto in realtà), nisba.... No brand EU XX
Siamo quasi a giugno e del nuovo update di Aprile (!?) con il Knock Code (non che mi interessi molto in realtà), nisba.... No brand EU XX
la pazienza è la virtù dei forti :)
A per il segnale, perche non lo "bloccate"? Io sono ib Tim e sono SEMPRE fisso in 3g...Quando vedo che prende male lo FISSO in 2g! Se mi sposto di qualche centinaio di metri, riprovo il 3g...non gli permetto mai di switchare perché tutti i telefoni che ho avuto, non avevano una gestione ottima dello switch e preferisco forzare alternativamente tra 2g e 3g
raga il g2 cosa è in più/meno rispetto al g flex? consigliereste il g flex appunto a discapito del g2?
AarnMunro
03-06-2014, 12:31
Comprato.
Fantastico!
...mi avvalgo della vostra esperienza: c'è qualche app che è sempre funzionante e che potrebbe essere disiinstallata che potrebbe prosciugare la batteria?
Qualcosa da fare immediatamente per migliorarne l'uso?
Si è già aggiornato a kitekat 4.4.2
Comunque, gran device! Legge i flac a 192KHz molto bene!
lupin 3rd
03-06-2014, 16:07
Comprato.
Fantastico!
...mi avvalgo della vostra esperienza: c'è qualche app che è sempre funzionante e che potrebbe essere disiinstallata che potrebbe prosciugare la batteria?
scusatemi, ma da dove li prendete i flac a 192Khz?
Comprato.
Fantastico!
Lascia perdere. Con ogni probabilità sono servizi sommersi di Google che a volte (soprattutto i primi giorni) prosciugano la batteria. Non si è mai capito ma esiste qualche sospetto più che concreto e che inoltre sembra affliggere tutti i device di qualunque marca. Vedrai che poi ti si assesterà sui 2 giorni circa con uso NON-gaming/video frequenti... a me è arrivato anche a 73 ore reali (e 10% di batteria) quando lo usavo veramente poco, benché con FB, Twittter, Mail, Meteo, WiFi, GPS etc. tutti rigorosamente sempre attivi.
Esplora il software stock. È veramente ben fatto con opzioni e funzionalità deluxe che non ti aspetteresti, e nonostante tutto perfettamente stabile e veloce a differenza ad esempio di una nota altra marca Koreana.
Ragazzi dove consigliate di comprarlo? dite che sia probabile un ribasso di prezzo a breve? 350€ x 16gb mi sembrano tantini ancora
Ragazzi dove consigliate di comprarlo? dite che sia probabile un ribasso di prezzo a breve? 350€ x 16gb mi sembrano tantini ancora
Vai di 32GB. Con 16 si finisce sempre per pentirsene. 32GB: disponibili se non ricordo male erano sui 24 o 26GB al primo avvio... che sono ottimi.
Si trova a 399€ su Amazon. Questo sp è un investimento: tutto l'hype dietro agli Android di nuovissima generazione sparisce una volta che hai il G2. È ottimo sotto TUTTI i punti di vista. Io ti dico che ho perso totalmente interesse nelle solite news sull'ultimo uscito che prima seguivo quotidianamente e credo che per la prima volta un Android mi durerà parecchio. Vengo da Samsung Wave S8500, Galaxy S2, HTC One S, LG Optimus G.
Oddio, mi sembrano parecchi soldini in+ del 16gb (SETTANTA euro) , allora tanto vale lo Z1 a quel prezzo (lho trovato online a 330)
devi sapere che arrivo da una brutta esperienza, mi è morto l' S2 dopo nemmeno 3 anni, ancora brucia, investire 400 carte per un device che può morire dopo solo 2 anni mi pare un azzardo
Oddio, mi sembrano parecchi soldini in+ del 16gb (SETTANTA euro) , allora tanto vale lo Z1 a quel prezzo (lho trovato online a 330)
devi sapere che arrivo da una brutta esperienza, mi è morto l' S2 dopo nemmeno 3 anni, ancora brucia, investire 400 carte per un device che può morire dopo solo 2 anni mi pare un azzardo
Perché secondo te è migliore lo Z1? A cominciare dalle dimensioni, qualità e proporzioni schermo e a finire col software e funzionalità... il G2 è migliore (l'estetica poi è soggettiva). Non stupisce lo si trovi a meno oggi lo Z1.
AarnMunro
04-06-2014, 05:24
Lascia perdere. Con ogni probabilità sono servizi sommersi di Google che a volte (soprattutto i primi giorni) prosciugano la batteria. Non si è mai capito ma esiste qualche sospetto più che concreto e che inoltre sembra affliggere tutti i device di qualunque marca.....
Ci spiano?
grazie della risposta.
ultima: come si abilita la rete LTE?
thanks!
No in realtà lo z1 ad oggi costa di più del g2, e il motivo è presto detto :guarda qualche confronto e vedrai che su alcune cose la spunta lo z1. Peccato che essendo Sony costi ancora troppo.
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
lupin 3rd
04-06-2014, 08:11
Comprato.
Fantastico!
scusatemi, ma dove li trovate i flac a 192Khz?
tornando in topic, dove consigliate di comprarlo, magari da un negozio affidabile che spedisca velocemente?
Ci spiano?
grazie della risposta.
ultima: come si abilita la rete LTE?
thanks!
Forse fanno check sui backup, i file multimediali, le app installate etc.
Di fatto tutti gli Android soffrono saltuariamente (e soprattutto i primissimi giorni, poi di solito scompare) di battery drain inspiegati... con più frequenza di notte. Il fatto è che non c'è da fare nulla: passa da solo in realtà (motivo per cui trovi le più strane "soluzioni" al problema cercando in rete).
Qualunque cosa sia se proprio vuoi interromperlo basta riavviare, ma di solito ritorna nei giorni successivi...
Può non capitarti quasi mai, o anche un paio di volte la settimana per i primi giorni... Bug dei servizi di Google o come ipotizzavo sopra? Non si sa.
Per l'LTE credo basti lasciarlo a default per la ricerca di reti anche 4G... ammesso che tu abbia un piano con l'operatore che consenta l'LTE.
No in realtà lo z1 ad oggi costa di più del g2, e il motivo è presto detto :guarda qualche confronto e vedrai che su alcune cose la spunta lo z1. Peccato che essendo Sony costi ancora troppo.
Tutti hanno punti di forza e punti deboli, ma nel complesso il G2 non lo darei mai via per un Z1, soprattutto per lo schermo, ma anche per funzioni accessorie come l'IR per la TV, QuickMemo, zoom nei video, zoom audio mentre fai un video etc. etc. etc.
Inoltre il software di LG G2 è veramente ben ottimizzato e non crasha/riavvia mai. Ti garantisco che una volta che ce l'hai, e hai scoperto tutte le funzioni anche le più nascoste, ti succederà di smettere di guardarti attorno e di guardare gli altri modelli (compresi i nuovi in uscita) almeno per qualche anno ;)
P.S.
E io sono uno piuttosto esigente...
Sang Real
04-06-2014, 13:25
Tutti hanno punti di forza e punti deboli, ma nel complesso il G2 non lo darei mai via per un Z1, soprattutto per lo schermo, ma anche per funzioni accessorie come l'IR per la TV, QuickMemo, zoom nei video, zoom audio mentre fai un video etc. etc. etc.
Inoltre il software di LG G2 è veramente ben ottimizzato e non crasha/riavvia mai. Ti garantisco che una volta che ce l'hai, e hai scoperto tutte le funzioni anche le più nascoste, ti succederà di smettere di guardarti attorno e di guardare gli altri modelli (compresi i nuovi in uscita) almeno per qualche anno ;)
P.S.
E io sono uno piuttosto esigente...
Ogni volta che leggo i tuoi messaggi mi fai partire la "scimmia" verso il telefono in tuo possesso in quel momento ahahah, ai tempi del One S "non ti ascoltai" e alla fine presi Nexus 4, non mi son pentito della scelta, mi trovo benissimo a dire il vero, però soprattutto per la grandiosa batteria di questo g2 sto facendo seriamente un pensiero a fare il cambio :eek:
anche perchè non sono per niente uno smanettone (non ho nemmeno il root) e alcune volte qualche funzione in più potrebbe fare comodo effettivamente
dr-omega
04-06-2014, 15:02
Purtroppo non ricordo dove l'ho letto, ma sembra che ogni 12 ore il terminale chiuda le applicazioni rimaste in background a cazzeggiare per evitare fenomeni di battery drain e occupazione della memoria.
Io che attivo e disattivo le connessioni alla bisogna, non ho Fb, ne Twitter, ne sento l'impulso irrefrenabile di controllare la posta ogni 5 minuti ed uso il tablet per giochicchiare, ho una durata della batteria di 5giorni...però so di essere un caso limite!:D
Ogni volta che leggo i tuoi messaggi mi fai partire la "scimmia" verso il telefono in tuo possesso in quel momento ahahah, ai tempi del One S "non ti ascoltai" e alla fine presi Nexus 4, non mi son pentito della scelta, mi trovo benissimo a dire il vero, però soprattutto per la grandiosa batteria di questo g2 sto facendo seriamente un pensiero a fare il cambio :eek:
anche perchè non sono per niente uno smanettone (non ho nemmeno il root) e alcune volte qualche funzione in più potrebbe fare comodo effettivamente
Il fatto strano è che potrei sembrare il solito fanboy... ma ti assicuro che non lo sono, e sul serio da quando ho questo Android ho perso interesse per il (resto del) mondo Android! :D Non seguo nemmeno più news sui vari HDBlog, Telefonino.net etc. Al limite cerco notizie per G2 e basta.
Poi ognuno avrà le sue esigenze, ma io questo sp lo trovo praticamente perfetto e anzi pure con funzioni deluxe interessanti e utili. Una cosa stupisce rispetto ai Samsung: è stabilissimo e non ha praticamente bug o per ora da 4 mesi e più non ne ho riscontrati, cosa che invece sugli altri cugini coreani (che per di più ogni tanto si riavviano da soli) riscontravo spesso (tutte le settimane a cercare su Samfirmware....). Io odio i bug nei tool predefiniti (posta, sveglie etc.), odio anche che si riavvi (anche solo raramente) quando hai fretta: deve essere affidabile uno sp, e questo lo trovo infinitamente più affidabile dei Samsung. Aggiungici che il tutto lo fa in scioltezza con il software stock che è ben ottimizzato (= non trovo il bisogno di rootarlo, ripulirlo o flashare ROM di 3ze parti). Anche con HTC mi ero abituato bene per quanto riguarda l'affidabilità fortunatamente, ma non era snello e ottimizzato come questo.
Lo schermo, la definizione che è nettamente superiore ad un iPhone 5 (contro cui l'ho testato bene su siti online ricchi di immagini come quello del National Geographic), le sue proporzioni che vanno a coprire quasi tutta la superficie con bordi sottilissimi... il doppio tap per accendere/spegnere lo schermo (che per abitudine mi capita di fare anche su iPad etc. ma lì non funziona... ;)) le ricche funzionalità sw che non ti fanno sentire la mancanza di nulla (un'altra: quando squilla non devi manco premere i tasti e basta avvicinarlo all'orecchio per rispondere, con vibro-avviso di risposta dall'altra parte)... È davvero uno SP eccellente!
Gli unici difetti che ci posso trovare sono: casse audio (stereo e poste alla base e che puoi sentire quindi anche poggiato su un piano, notare!) con volume non altissimo (ad es. in auto vorresti si sentisse di più), e il fatto che non abbiano messo superfici gommate che lo rende quindi scivoloso con mani secche. Avessero messo anche solo il bordino gommato sarebbe stato risolto anche quello...
Durata batteria con FB, Twitter, email, wifi e GPS sempre attivi, doppio tap attivo etc.?
http://s10.postimg.org/cyqfg6ayh/Screenshot_2014_03_16_02_41_03.png
Parla da sola la pic, anche se l'avevo usato poco per chiamare in quei giorni.
ordinato! mi consigliate una cover buona ma senza spendere troppo?
10 Tricks for G2 (vecchia rom stock):
https://img.youtube.com/vi/DqP5l5uYIf4/hqdefault.jpg (https://www.youtube.com/watch?v=DqP5l5uYIf4)
a cui posso aggiungere:
- scroll con 2 dita nel browser per andare rapidamente in cima o sul fondo senza dover scrollare come un pazzo lunghe pagine WEB
- il browser stock non sembra avere limiti di schede aperte (sono arrivato a 12...) e permette di fare lo screenshot della pagina completa (= non solo quello che visualizzi) come i plugin avanzati per i browser desktop
- mostra % numerica batteria a fianco della classica pila nella barra in alto e nel riassunto batteria ti dice quanti minuti/ore teoricamente può ancora sopravvivere
- calcolatrice scientifica seria (sin, cos, log, %, etc.)
- pinch-zoom out completo nelle email HTML
- zoom mentre vedi i video (!)
- zoom audio (lo devo provare) per "isolare" il suono su quello che stai inquadrando mentre registri un video (!!)
- mantieni il focus su cose in movimento nei video (tap su schermo)
- quickmemo in sovraimpressione
- QSlide: 10 app predefinite (non puoi aggiungerne di proprie) tra cui browser, video, calcolatrice, calendario etc. possono andare in finestra galleggiante
- ha il backup completo di app integrato nel tool preinstallato di LG (manco hai bisogno più di rootarlo per Titanium Backup o simili)
- ha l'equalizzatore grafico l'app Musica integrata e include una modalità Pure Surround per far sembrare gli speaker meno speakerini e più stereo (e funziona ma abbassa leggermente il volume erogato)
- modalità "notte" mentre è in ricarica (ma anche no, puoi scegliere) in cui lo schermo è quasi del tutto nero ma mostra un orologio (digitale o analogico) che non disturba quindi come luminosità di notte
- puoi regolare intervalli orari perché disattivi da solo i suoni (chiamate, messaggi etc.), ma con whitelist per far squillare in caso di chiamate importanti!
- prima di sbloccare lo schermo, schermi home con widget grandi tuttoschermo (tutto a destra accedi alla fotocamera). Fino a 4 a sinistra credo.
- puoi attivare il giroscopio per ruotare anche la home in modalità landscape
- 3 app possono essere trascinate con 3 dita sul lato sinistro per restare in multitasking REALE in background:
http://cdn3.sbnation.com/assets/3251285/Screenshot_2013-09-18-15-42-14-300px.jpg
L'IR come telecomando TV funziona benissimo (puoi assegnare più TV a più locali della casa rinominabili sotto cui sono categorizzate), provato con il Philips LCD e l'LG in cucina.
Lo dovrebbero vendere in pacco regalo con un Amaro Lucano! :D
Purtroppo non ricordo dove l'ho letto, ma sembra che ogni 12 ore il terminale chiuda le applicazioni rimaste in background a cazzeggiare per evitare fenomeni di battery drain e occupazione della memoria.
Io non chiudo mai niente di solito: premo Home e non ho mai avuto problemi o notato fastidiosi "ricaricamenti" delle app o del browser cmq... e nel menu multitasking std Android la lista è sempre presente.
Al massimo vedo la home che a volte viene mezza ricaricata quando sono stato tanto in un gioco pesante... qui LG potrebbe migliorare riservando più memoria sempre allocata per la UI.
Sang Real
04-06-2014, 18:58
Avessero messo anche solo il bordino gommato sarebbe stato risolto anche quello...
Bordino gommato che, guardacaso, hanno messo invece sul mio Nexus 4 :P
Comunque non mi sei mai sembrato un fanboy, piuttosto uno serio e meticoloso che, giustamente, spolpa bene il proprio telefono prima di dare un parere
In ogni caso oramai sono convinto anch'io che se mai dovessi decidere davvero di cambiare telefono, prenderei al 99% questo... gli htc che prima bramavo alla follia, nonostante tutto questo "metallo pesante" :D ai miei occhi hanno perso parecchio appeal, soprattutto la sense, che a livello grafico non mi piace più, sarà più snella e leggera ma la trovo bruttina
vedo invece che Lg ha preso anche qualcosa di quello che ha lasciato htc, tipo l'effetto sblocco meteo, se non ho visto male nei video...anche se mi sa che non è ai livelli di figaggine di quello della vecchia sense, ma secondo voi la nuova interfaccia del g3 verrà passata anche sul g2?
un'altra cosa che mi chiedo è, ma con le dimensioni come vi trovate voi? Perchè io dopo quasi un anno di n4 solo ora mi sto abituando, però c'è da dire che non sono stato al mare e in tasca in ogni caso non è comodo, soprattutto quando ci si siede, per cui l'ho sempre portato in giro in qualche tasca di giacca e talvolta mi dava fastidio pure lì, infatti sto valutando anche un telefono piccolo (nokia 620) da portarmi in giro quando farà caldissimo e vorresti strapparti la pelle e tra poco ci siamo mi sa eheh...il g2 mi pare sia circa mezzo centimetro più lungo di n4, quindi da questo punto di vista per me sarebbe pure peggio
Voi quando uscite senza giacca e borselli vari, dove ve lo mettete di solito il padellone (in senso buono eh, per me sopra i 4 pollici son tutte padellone)?
Non rispondetemi male please :D
Voi quando uscite senza giacca e borselli vari, dove ve lo mettete di solito il padellone (in senso buono eh, per me sopra i 4 pollici son tutte padellone)?
Non esco mai per lo meno con il marsupio , anche perche poi le chiavi , il portafoglio e ahime le sigarette dove e metti?
Anche ammesso e non concesso che non si precisi del resto ,un cellulare di oggi ormai entra difficilmente anche nei pantaloncini corti da mare... ;)
dragone17
04-06-2014, 19:50
sempre tenuto il cell nelle tasche davanti dei pantaloni (tipicamente jeans). ci stavano i vecchi nokia con symbian, ci stava l'iphone4, ci sta anche il G2.
riesco anche a sfilarlo di tasca mentre sto guidando. un po' a fatica, ma faticavo anche con l'iphone :D
quando sono passato da iphone a G2 un po' mi sono preoccupato, ma alla fine non ho avuto grossi problemi...
solo nei taschini del giubbotto di jeans non entra più :(
e cmq ormai senza giacca o senza borsello non si può più uscire... portafoglio e chiavi in tasca mi danno fastidio (più del G2 :asd: )
e non ho una morosa munita di borsetta a cui rifilare gli ingombri :fagiano: :stordita:
ragazzi meglio una cover in TPU o gel/silicone? voi cosa avete?
quelle a portafoglio non mi piacciono, devo poter usare subito il telefono all'occorrenza
Io sono da sempre per lasciare il telefono nudo e usare le pouch (no pellicole che cmq abbassano la qualità dello schermo o case semi-inutili contro urti e cadute oltre ad appesantire e imbruttire il dispositivo), tipo questa per intenderci:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41YrXGWEEeL._AA160_.jpg
Ok che devi usare due mani (che usi cmq per tutte le altre funzioni) ma poi sei sempre tranquillo e non hai preoccupazioni, anche contro vere e proprie cadute forti su spigoli e non di piatto e graffi di ogni tipo. Quando rispondo di solito interrompo quello che sto facendo e non ho quindi necessità di risposte lampo con una mano, manco fossi un pistolero :asd:
Sarà anche per quello che ho sempre rivenduto vecchi SP in condizioni assolutamente perfette.
io no, sono + a favore delle cover in gomma, anche sull S2 mi ha salvato da parecchie cadute e hai sempre il cell sottomano senza toglierlo e rimetterlo ogni volta
vabbè vedo se trovo qualcosa sull amazzone
dragone17
05-06-2014, 12:30
Io ho preso una cover in gomma su Amazon, più che altro perché il G2 liscio mi scivola facilmente di mano, sta cover da ben 4€ mi dà una presa migliore...
Pensavo di prenderla come cover di emergenza e poi con calma cercare una cover migliore, ma si sta comportando bene :D
dragone17
05-06-2014, 12:43
Risposto in pvt
io no, sono + a favore delle cover in gomma, anche sull S2 mi ha salvato da parecchie cadute e hai sempre il cell sottomano senza toglierlo e rimetterlo ogni volta
vabbè vedo se trovo qualcosa sull amazzone
Io anche , infatti ho ancora un htc one con una bella ammaccatura su un lato causa caduta nel riporlo nella tasca posteriore dei jeans .... per il g2 ho subito preso una cover di quelle che proteggono solo lateralmente e gia un paio di cadute sono risultate insufficienti a danneggiarlo anche minimamente...
Dell'estetica variata non me ne importa , per me il telefono e' uno strumento non deve risultare piacevole agli occhi degli altri.
grazie della risposta ma dalla foto non capisco se è in gomma o silicone / TPU
tempo fa ne avevo una abbastanza molle che penso fosse silicone, mentre mi trovo meglio con la gomma che è un po più rigida ma senza esserlo troppo
Korundar
06-06-2014, 11:27
Ordinato ieri, non vedo l'ora che arrivi :sbav:
a me è appena arrivato ma sono a lavoro e fino a stasera non potrò usarlo, poi dovrò anche ritagliare la SIM perchè ho quella normale ora.
AarnMunro
06-06-2014, 14:02
Domanda veloce. :fagiano:
Premessa: non ho contratto 4G ed ho il roaming dati disabilitato.
Cosa sono le scritte che compaiono sopra le due freccioline verticali (una in su ed una in giù) affianco al simbolo del campo in ricezione?
Allora, so che tali freccioline simboleggiano il traffico dati ma sopra di esse compare a volte una H ed a volte 3G.
a me è appena arrivato ma sono a lavoro e fino a stasera non potrò usarlo, poi dovrò anche ritagliare la SIM perchè ho quella normale ora.
Se non ricordo male 3 me l'aveva cambiata gratis per una micro-USIM. Al più ti chiedono 10€...
Domanda veloce. :fagiano:
Premessa: non ho contratto 4G ed ho il roaming dati disabilitato.
Cosa sono le scritte che compaiono sopra le due freccioline verticali (una in su ed una in giù) affianco al simbolo del campo in ricezione?
Allora, so che tali freccioline simboleggiano il traffico dati ma sopra di esse compare a volte una H ed a volte 3G.
HSDPA (più veloce) e 3G, rete dati in uso.
AarnMunro
06-06-2014, 15:25
OK!
si appunto, DIECI euro per fare un cambio carta è un furto, scommetto che in europa la fanno gratis e solo noi italiani la paghiamo.....
bio.hazard
06-06-2014, 17:19
a me la TIM il cambio di SIM da un formato all'altro lo ha sempre fatto gratis.
ho un contratto business, però.
Salve , sapete se esiste un toggle da mettere in home page per silenziare il g2 senza dover aprire il menu a tendina e selezionarlo da li'?
Grazie.
bio.hazard
06-06-2014, 17:28
ho la fortuna di potermi vestire anche per lavoro in maniera abbastanza casual e quindi uso molto i pantaloni con i tasconi laterali, dove ci sta praticamente di tutto (tablet compreso, all'occorrenza).
in ogni caso il G2 lo porto senza problemi anche nelle tasche anteriori, che sono piuttosto profonde, a differenza di quelle "corte" che hanno in genere i jeans e gli altri pantaloni tipo jeans.
a me la TIM il cambio di SIM da un formato all'altro lo ha sempre fatto gratis.
ho un contratto business, però.
si be anche a me aziendalmente lo fanno gratis, ci mancherebbe :D
cmq operazione limatura completata e G2 attivato con successo! ora sto scaricando l'aggiornamento da 500MB di android :D
ho fatto bene a fidarmi, veramente un device spettacolare :D :D
Sang Real
06-06-2014, 23:09
Salve , sapete se esiste un toggle da mettere in home page per silenziare il g2 senza dover aprire il menu a tendina e selezionarlo da li'?
Grazie.
Se ti riferisci ad app esterne, io su Nexus uso Power toggles e mi trovo molto bene :)
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.painless.pc&hl=it
Anche Notification toggles puoi provare, sono praticamente identici
Sang Real
06-06-2014, 23:13
in ogni caso il G2 lo porto senza problemi anche nelle tasche anteriori, che sono piuttosto profonde, a differenza di quelle "corte" che hanno in genere i jeans e gli altri pantaloni tipo jeans.
ecco, questo è quello che volevo sentirmi dire ahahaha
in effetti anche oggi l'ho rivisto e a livello di dimensioni non c'è una gran differenza col Nexus 4
anche se la vera prova da superare è proprio la tasca dei jeans, io oggi ho provato( col nexus) a tenerlo in tasca in macchina e mi sentivo la coscia "ingessata" :p
Sang Real
06-06-2014, 23:16
comunque confermo che con la 3 il cambio sim è gratuito...e forse è davvero l'unica che non fa pagare niente, senza avere contratti vari
ad ogni modo secondo me quando si fa mnp oramai conviene farsi direttamente le nano sim poi tanto ci sono gli adattatori e si cambia a seconda di quello che ci serve :D
Se ti riferisci ad app esterne, io su Nexus uso Power toggles e mi trovo molto bene :)
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.painless.pc&hl=it
Anche Notification toggles puoi provare, sono praticamente identici
grazie.
bio.hazard
07-06-2014, 21:11
anche se la vera prova da superare è proprio la tasca dei jeans, io oggi ho provato( col nexus) a tenerlo in tasca in macchina e mi sentivo la coscia "ingessata" :p
vedrai che presto ti diranno "caro, ma sei contento di vedermi oppure hai il G2 in tasca"?
:asd:
Sang Real
07-06-2014, 23:33
vedrai che presto ti diranno "caro, ma sei contento di vedermi oppure hai il G2 in tasca"?
eheh metteranno Rocco nella prossima campagna per il g3 :D
Ma come? Con misure di soli 138.5 x 70.9 x 8.9 cm vi lamentate? È così pratico! È già piccolissimo, roba da sfigati anzi! I nuovi modelli previsti saranno di queste dimensioni ALMENO, se no "non vedi nulla, ueh!" o "cioè, dopo averli provati quegli schermi..! È un altra cosa, non puoi capire, cioè..." (anche se poi le UI delle app restano delle stesse identiche proporzioni, ma solo ingrandite per gli ipovedenti in pratica. Anche questa me la dovrebbero spiegare quelli che sognano i 6+ pollici):
http://www.neowin.net/images/uploaded/samsung-7in-01c_story.jpg
L'obiettivo inconscio di ogni amante dei mega praticissimi telefoni in prossima uscita, in realtà è di portarsi dietro l'amata TV di casa! Che progresso! :rolleyes:
I produttori stanno anche lavorando a "nuove dimensioni più ergonomiche" che soddisfino finalmente l'esigentissima clientela:
http://www.assortmentstoday.com/wp-content/uploads/2013/08/phone_nexus_big-290x290.jpg
invece una buona pellicola senza dissanguarsi?
per quanto riguarda la batteria, ora se non erro non serve + fare la carica completa e la totale scarica come una volta se non erro... giusto? quindi la si usa normalmente e basta ma senza mai farla arrivare allo zero?
per quanto riguarda la batteria, ora se non erro non serve + fare la carica completa e la totale scarica come una volta se non erro... giusto? quindi la si usa normalmente e basta ma senza mai farla arrivare allo zero?
Si tra l'altro questa essendo una nuova tecnologia sulla carta garantirebbe 800 cicli di carica scarica mi pare...
Quindi non serve farla arrivare a zero , nel senso che voglio sperare si abbia a disposizione un punto di carica prima che arrivi a 0.
E comunque se anche ci arrivasse al di la di tutto quello che si legge in giro lo 0 segnato dal telefono corrisponde ad una tensione presente ai capi batteria ben oltre la minima che potrebbe causare problemi alla batteria stessa.
Le regole sono: evitare scariche complete (solo per eventuali ricalibrazioni! Studi suggeriscono che tenerle mediamente al 30-40% e non scendere sotto queste soglie indicative prolungherebbe ulteriormente la loro vita), si possono ricaricare parzialmente e frequentemente (= non devi aspettare sia al minimo né devi aspettare che sia al 100% per staccarlo), tenerle più al fresco possibile.
bene grazie delle conferme!
qualche suggerimento sulla pellicola?
bene grazie delle conferme!
qualche suggerimento sulla pellicola?
Io ho preso una di quelle pellicole opache sulle quali non si vedono le impronte e devo dire che mi trovo davvero molto bene. Si trovano online a poco più di 7-8 euro per 3 pellicole.
Ho ordinato una cover semirigida con annessa pellicola, vediamo come va.
Ma come si fa la multiselezione sulla galleria delle fot? non ci riesco mica!
e Gli screen capture? impossibile usando il tasto home+power
ps la qualità delle foto lascia ancora a desiderare
Io ho preso una di quelle pellicole opache sulle quali non si vedono le impronte e devo dire che mi trovo davvero molto bene. Si trovano online a poco più di 7-8 euro per 3 pellicole.
quelle opache rovinano l'esperienza visiva falsando colori e contrasti.
Molto meglio quelle cristal clear IMHO
thesimba24
12-06-2014, 14:40
Ciao a tutti vi leggo da un po di tempo e adesso ho deciso di sostituire il fantastico Razr (mai un problema) col G2 motivo per cui provo a postare qualche riflessione, vi ringrazio per le eventuali risposte.
Prima considerazione, al di là di quel che si dice sui vari video di prova credo che il taglio da 16 gb dovrebbe andare piu che bene visto che non vedo film e men che meno videogiochi salvo rare eccezzioni, per lo piu storage di foto documenti vari e un tot di mp3 chiedo ai possessori se lo spazio rimanente a cell configurato è tollerabile o meno.
Altra questione, il Razr è indistruttibile lo cambio per lo snervante consumo a batteria esausta e anche per sfizio, ma schermo che si pulisce con una strofinata e materiali robustissimi lo rendono degno di mille rimpianti, il G2 come è in questo senso?
Mi limito per non tediare a chiedere un indicazione sul prezzo medio di acquisto dopo che un rivenditore locale che di solito è onesto chiede 390 del nero italia, in alcune catene visto anche a 490 ma credo che con l uscita del G3 si possa trovare a meno, indicazioni?
Grazie ;)
andreFLEX
12-06-2014, 15:39
LG g2 è abbastanza robusto ma comunque essendo lo schermo parecchio esposto ti consiglio di usare una cover. Non so che utilizzo ne fai tu ma io utilizzando per la musica spotify e avendo solo 4-5 album preferiti sul telefono,poche foto e qualche gioco(tra cui GTA vice city) mi rimangono 5 GB a disposizione.
Ciao a tutti vi leggo da un po di tempo e adesso ho deciso di sostituire il fantastico Razr (mai un problema) col G2 motivo per cui provo a postare qualche riflessione, vi ringrazio per le eventuali risposte.
Prima considerazione, al di là di quel che si dice sui vari video di prova credo che il taglio da 16 gb dovrebbe andare piu che bene visto che non vedo film e men che meno videogiochi salvo rare eccezzioni, per lo piu storage di foto documenti vari e un tot di mp3 chiedo ai possessori se lo spazio rimanente a cell configurato è tollerabile o meno.
Altra questione, il Razr è indistruttibile lo cambio per lo snervante consumo a batteria esausta e anche per sfizio, ma schermo che si pulisce con una strofinata e materiali robustissimi lo rendono degno di mille rimpianti, il G2 come è in questo senso?
Mi limito per non tediare a chiedere un indicazione sul prezzo medio di acquisto dopo che un rivenditore locale che di solito è onesto chiede 390 del nero italia, in alcune catene visto anche a 490 ma credo che con l uscita del G3 si possa trovare a meno, indicazioni?
Grazie ;)
a meno che non ti tieni su le foto di tutto un anno come alcuni amici, vai tranquillo.Occhio che la fotocamera stock non è il massimo.
non mi esprimo su robustezza, ce lho solo da 1 settimana
lo trovi online a circa 330€
Vantaggi e svantaggi acquistando LG G2 Italia o Europa? Grazie in anticipo ;)
Ciao
Korundar
13-06-2014, 09:28
Ho questo splendido telefono da meno di una settimana e non posso fare altro che parlarne bene. Ho solo una domanda da farvi sulla batteria, che già due volte si è completamente scaricata di notte arrivando a far spegnere il cell.
Ho controllato l'uso e con grande sorpresa ho trovato il sistema operativo all'82% :eek: mentre tutto il resto è al max al 4%.
Cosa posso fare per capire il motivo di questo crollo notturno?
thesimba24
16-06-2014, 15:59
LG g2 è abbastanza robusto ma comunque essendo lo schermo parecchio esposto ti consiglio di usare una cover. Non so che utilizzo ne fai tu ma io utilizzando per la musica spotify e avendo solo 4-5 album preferiti sul telefono,poche foto e qualche gioco(tra cui GTA vice city) mi rimangono 5 GB a disposizione.
Direi che sono piu che sufficienti per il mio uso, l'idea della cover non mi fa impazzire lo schermo del razr usato da tre anni non ha un segno mi pare si parli sempre di gorilla glass in teoria dovrebbe reggere allo stesso modo, ad ogni modo grazie
a meno che non ti tieni su le foto di tutto un anno come alcuni amici, vai tranquillo.Occhio che la fotocamera stock non è il massimo.
non mi esprimo su robustezza, ce lho solo da 1 settimana
lo trovi online a circa 330€
Sulla fotocamera mi sembrava di aver capito che era uno dei punti positivi, prendo atto della tua segnalazione, mentre sul prezzo che dici non ne trovo in rete magari un link se ti capita è gradito.
Altra curiosità il problema della batteria che precipita come segnalato sul post precedente è legato ad un preciso firmware o è random? e comunque ci si fà una giornata piena?
mandato link via mp
la fotocamera basta usare altre app di terzi e va bene, è solo quella LG che fa "effetto acquerello"
Korundar
16-06-2014, 16:51
Altra curiosità il problema della batteria che precipita come segnalato sul post precedente è legato ad un preciso firmware o è random? e comunque ci si fà una giornata piena?
Ti rispondo io su questo. E' successo solo una volta, poi leggendo qua e là ho fatto un po' di prove e almeno fino a oggi il problema non si è più ripresentato. In pratica ho disattivato Google Now e come per magia la batteria scende al max del 2-3%.
Se non usi giochi pesanti (tipo Real Racing 3 o Rival Knights ad es.) arrivi a fine giornata tranquillamente ;)
A me dura quasi 3 giorni con utilizzo normale
thesimba24
16-06-2014, 18:03
Ti rispondo io su questo. E' successo solo una volta, poi leggendo qua e là ho fatto un po' di prove e almeno fino a oggi il problema non si è più ripresentato. In pratica ho disattivato Google Now e come per magia la batteria scende al max del 2-3%.
Se non usi giochi pesanti (tipo Real Racing 3 o Rival Knights ad es.) arrivi a fine giornata tranquillamente ;)
no no nessuna intenzione o almeno mai usati troppo fino ad oggi su cellulare, diciamo mail 3g quasi sempre on radio e whatsapp
A me dura quasi 3 giorni con utilizzo normale
spero di farne due sarebbe oro :)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
comprato ieri a 309€ ss incluse da un noto rivenditore italiano
dovrebbe arrivare tra un paio di giorni.
ero anche io molto indeciso tra il g2 e il nexus5. la grande differenza nel mio caso l'ha fatta la batteria impressionante del g2
è il solito negozio pacco tech qualcosa? spero per te di no :D
qualcuno mi sa dire se c'è un sistema antifurto con questo LG, come c'era per samsung? o conviene usare quello nativo di android?
nope :D
store noto e famoso, ho letto solo pareri positivi in giro
in ogni caso pagamento con paypal, quindi garanzia totale :)
qualcuno mi sa dire se c'è un sistema antifurto con questo LG, come c'era per samsung? o conviene usare quello nativo di android?
dalle ricerche in rete sembra che l'unica sia quello di android o uno dei soliti tipo where is mydroid
nope :D
store noto e famoso, ho letto solo pareri positivi in giro
in ogni caso pagamento con paypal, quindi garanzia totale :)
Beh insomma ... comprato oggetto su ebay , il venditore sbaglia oggetto, alla sua pretesa di riavere prima quello sbagliato a mie spese e poi avrebbe spedito quello giusto , aperta contestazione su paypal ... indovina a chi ha dato ragione paypal ??
Mandati a c a g a r e entrambi ... ah il tutto per 15 euro ...
Guide video ecc per personalizzare il telefono dove le posso trovare? Un vecchietto avrebbe sicuramente più modifiche rispetto a me ://
Beh insomma ... comprato oggetto su ebay , il venditore sbaglia oggetto, alla sua pretesa di riavere prima quello sbagliato a mie spese e poi avrebbe spedito quello giusto , aperta contestazione su paypal ... indovina a chi ha dato ragione paypal ??
Mandati a c a g a r e entrambi ... ah il tutto per 15 euro ...
ma il venditore ha ammesso il proprio errore? davvero strano, di solito paypal tutela (fin troppo!) il compratore...
ma il venditore ha ammesso il proprio errore? davvero strano, di solito paypal tutela (fin troppo!) il compratore...
Caso mai il contrario , cioe' tutela il venditore che gli procura movimento di denaro ...
no no... tutela il compratore!
sei mai stato venditore tramite paypal?
i soldi non li becchi subito, ma vengono congelati per un certo periodo.
se spedisci senza tracciatura, il compratore può ricevere il pacco ed aprire cmq una contestazione per oggetto non ricevuto, ottenendo un rimborso.
se spedisci con tracciatura ed il pacco viene ritirato da un coinquilino o dal portiere, puoi contestare a paypal che non c'è la tua firma sulla prova di consegna
e così via...
V20D per Ita no brand ancora nulla?
dr-omega
20-06-2014, 09:31
Guide video ecc per personalizzare il telefono dove le posso trovare? Un vecchietto avrebbe sicuramente più modifiche rispetto a me ://
La guida video presente sul telefono l'hai vista?
Hai dato uno sguardo alla pagina ufficiale di LG?
thesimba24
20-06-2014, 09:51
Qualcuno ha idea se acquistandolo da TechMan*a a 299€ spedito si corrono particolari rischi, alternativa ci sarebbe anche il 32gb su Ama*on a 371€ spedito dal 24/6 e infine sempre TechMan*a mette il G3 a 449€ in prenotazione
Qualcuno ha idea se acquistandolo da TechMan*a a 299€ spedito si corrono particolari rischi, alternativa ci sarebbe anche il 32gb su Ama*on a 371€ spedito dal 24/6 e infine sempre TechMan*a mette il G3 a 449€ in prenotazione
Vai di Amazon. Garanzia stra-sicura per ogni problema sostituiscono senza storie e rapidissimi.
Tech.. Lo evitarei. Preso da Stockisti, gran negozio. Oppure Amazon anche, ma lo facevano pagare di più quando lo presi io
ordinato da stockisti anche io, ma mi stanno girando un po' le scatole...
l'ho preso lì perchè tutti i commenti erano entusiasti sulla rapidità della consegna, molte volte in meno di 24h dall'ordine.
ho ordinato lunedì mattina il telefono nero, dato come disponibile, anzichè quello bianco, dato come in arrivo. pagamento immediato con carta di credito (paypal)
martedì vedo che il pacco non è ancora partito e mi viene assicurato che sarebbe partito mercoledì sera
giovedì ancora nulla, li ricontatto e mi dicono che a causa di un ritardo dei loro fornitori avrebbero spedito venerdi sera (oggi)
a mezzogiorno mi chiamano dicendomi che il fornitore ha fatto di nuovo ritardo e che spediranno lunedì sera.
spacciare come disponibile un prodotto che non si ha a magazzino è una dimostrazione di poca serietà. non va bene.
thesimba24
20-06-2014, 13:52
Tech.. Lo evitarei. Preso da Stockisti, gran negozio. Oppure Amazon anche, ma lo facevano pagare di più quando lo presi io
Eh li sto tenendo d'occhio ma continuano ad essere sprovvisti e poi quel prezzo per il 32 su amaz.. mi sembra ottimo:D
All'expert era in offerta a 289 il 16 gb
SPARTANO93
20-06-2014, 14:17
l'ho preso lì perchè tutti i commenti erano entusiasti sulla rapidità della consegna, molte volte in meno di 24h dall'ordine.
ho ordinato lunedì mattina il telefono nero, dato come disponibile, anzichè quello bianco, dato come in arrivo. pagamento immediato con carta di credito (paypal)
martedì vedo che il pacco non è ancora partito e mi viene assicurato che sarebbe partito mercoledì sera
giovedì ancora nulla, li ricontatto e mi dicono che a causa di un ritardo dei loro fornitori avrebbero spedito venerdi sera (oggi)
a mezzogiorno mi chiamano dicendomi che il fornitore ha fatto di nuovo ritardo e che spediranno lunedì sera.
spacciare come disponibile un prodotto che non si ha a magazzino è una dimostrazione di poca serietà. non va bene.
Mi dispiace che a te sia andata così :( io a novembre avevo ordinato dagli stokisti il 32gb bianco il martedì mattina e già il pomeriggio del giorno dopo mi arrivò, comunque il sito è sicuro in ogni caso prima o poi ti arriverà
ho fatto mille ricerche prima di comprare ed ero sicuro della correttezza del sito, ma mi girano un po' le scatole perchè a sto punto avrei preso il bianco...
capisco che ogni tanto ci possa essere qualche problemino, per carità, ma qui non si tratta di uno scambio di pacchetti o di una spedizione persa, si tratta di vendere come disponibili dei prodotti che in realtà non si hanno a magazzino. questo è scorretto
Sang Real
20-06-2014, 14:57
ho fatto mille ricerche prima di comprare ed ero sicuro della correttezza del sito, ma mi girano un po' le scatole perchè a sto punto avrei preso il bianco...
capisco che ogni tanto ci possa essere qualche problemino, per carità, ma qui non si tratta di uno scambio di pacchetti o di una spedizione persa, si tratta di vendere come disponibili dei prodotti che in realtà non si hanno a magazzino. questo è scorretto
Beh a questo punto, scrivigli e fai modificare l'ordine per il bianco...tanto se non hanno ancora spedito e visto il ritardo che hanno avuto, un minimo te lo devono
comunque confermo anch'io che sei stato sfortunato, devono aver avuto qualche problema loro, perchè anch'io 11 mesi fa col nexus 4 preso da loro, lo ricevetti in meno di 48h dall'ordine
abellodenonna
21-06-2014, 14:52
All'expert era in offerta a 289 il 16 gb
Hai un link per quest'offerta?Sai se c'è ancora?Thx!
Letto ora. Fino al 15 giugno.
Qualche altra catena che lo vende in offerta?
Nelle catene di solito ne hanno 5 pezzi, dovresti essere accampato davanti al negozio quanto apre
Tanti auguri... se dovesse risultare difettoso e avessi la sventura di chiedere la garanzia legale.
http://www.androidworld.it/forum/android-bar-103/gli-stockisti-li-conoscete-39054
Esperienza personale con LG Optimus G, dopo 2 mesi ha iniziato a riavviarsi da solo (può capitare un modello difettoso), ma i problemi sono iniziati dopo con la richiesta di garanzia... In breve ci hanno messo 3 mesi, me l'hanno fatto inviare a spese mie, alla fine tentavano di appioppiarmi un ricondizionato usato in sostituzione, ho dovuto più volte minacciarli con le unioni consumatori... In sintesi non rispettano le leggi e le direttive Europee recepite nel Codice del Consumo, art. 130 etc. Alla fine dopo oltre 90 giorni senza telefono e un calvario che non ti dico, si sono decisi a rimborsarmi completamente. Veloci nelle spedizioni lo sono tutti ormai, ma alla gente sembra che questo unico requisito basti per dare 5 stelle...
Tanti auguri... se dovesse risultare difettoso e avessi la sventura di chiedere la garanzia legale.
http://www.androidworld.it/forum/android-bar-103/gli-stockisti-li-conoscete-39054
Esperienza personale con LG Optimus G, dopo 2 mesi ha iniziato a riavviarsi da solo (può capitare un modello difettoso), ma i problemi sono iniziati dopo con la richiesta di garanzia... In breve ci hanno messo 3 mesi, me l'hanno fatto inviare a spese mie, alla fine tentavano di appioppiarmi un ricondizionato usato in sostituzione, ho dovuto più volte minacciarli con le unioni consumatori... In sintesi non rispettano le leggi e le direttive Europee recepite nel Codice del Consumo, art. 130 etc. Alla fine dopo oltre 90 giorni senza telefono e un calvario che non ti dico, si sono decisi a rimborsarmi completamente. Veloci nelle spedizioni lo sono tutti ormai, ma alla gente sembra che questo unico requisito basti per dare 5 stelle...
Da quest'anno tutti i prodotti, italiani o di importazione godono dell'assistenza LG quindi il problema non sussiste.
Tra l'altro se porti un telefono in un centro autorizzato (che non sia Apple) non pensare che te lo sistemano in 1 settimana, non arrivi a 90 giorni ma a 60 ci puoi arrivare benissimo.
thesimba24
26-06-2014, 15:38
Arrivato in 4 giorni amaz*n 370€ il 32gb nero devo dire che appena acceso fà una splendida impressione, già aggiornato a Kit Kat e immediatamente il toc toc è cambiato in modo radicale, altro non ho ancora provato se esistono tutorial sulle peculiarità maggiori fatemi sapere, cosi come le prime operazioni da fare se esiste qualche trick :D
Qualcuno ha idea se acquistandolo da TechMan*a a 299 spedito si corrono particolari rischi, alternativa ci sarebbe anche il 32gb su Ama*on a 371 spedito dal 24/6 e infine sempre TechMan*a mette il G3 a 449 in prenotazione
Lassa perdere tech**nia.
Esperienza terribile, presi proprio il G2, arrivato dopo un mese e passa, nel frattempo il prezzo è crollato di 50 euro. Avevo un nervoso su che non immagini.
Uscita ora versione 20F per i nobrand. Maggiori informazioni sul gruppo FB di LG
e per chi non ha facebook potreste postare il changelog? :D
Uscita ora versione 20F per i nobrand. Maggiori informazioni sul gruppo FB di LG
Io sul mio D80220b-EUR-XX ho visto solo l'aggiornamento di Polaris Viewer e VuTalk Elimina (l'hanno cancellato completamente dai telefoni?)
Siamo lieti di informare tutti gli utenti di LG G2 che è disponibile un nuovo aggiornamento per gli smartphone marchiati Open market.
Di seguito trovate la lista delle migliorie (versione software V20f - Open Market ):
- Implementata la funzione Knock Code™
- Migliorata la nitidezza delle foto in condizioni di scarsa luminosità, riducendo l’effetto dell’algoritmo di riduzione del rumore
- Implementate le più recenti patch di sicurezza di Google
Le modalità di aggiornamento sono due:
- Tramite PC (collegato a Internet) e Cavo Dati:
Applicazione B2C per PC scaricabile dalla sezione Supporto del sito LG.com/it:
LG Italia e il supporto per LG LGD802
- Tramite FOTA (Firmware Over-the-Air):
Collegare lo smartphone a un punto di accesso Wi-Fi
Andare nel menu: Impostazioni – Generali - Info sul telefono – Centro aggiornamenti - Aggiornamento Software – Controlla aggiornamenti
Pare riguardi infatti solo i nobrand ITA però.
Io sul mio D80220b-EUR-XX ho visto solo l'aggiornamento di Polaris Viewer e VuTalk Elimina (l'hanno cancellato completamente dai telefoni?)
Siamo lieti di informare tutti gli utenti di LG G2 che è disponibile un nuovo aggiornamento per gli smartphone marchiati Open market.
Di seguito trovate la lista delle migliorie (versione software V20f - Open Market ):
- Implementata la funzione Knock Code™
- Migliorata la nitidezza delle foto in condizioni di scarsa luminosità, riducendo l’effetto dell’algoritmo di riduzione del rumore
- Implementate le più recenti patch di sicurezza di Google
Le modalità di aggiornamento sono due:
- Tramite PC (collegato a Internet) e Cavo Dati:
Applicazione B2C per PC scaricabile dalla sezione Supporto del sito LG.com/it:
LG Italia e il supporto per LG LGD802
- Tramite FOTA (Firmware Over-the-Air):
Collegare lo smartphone a un punto di accesso Wi-Fi
Andare nel menu: Impostazioni – Generali - Info sul telefono – Centro aggiornamenti - Aggiornamento Software – Controlla aggiornamenti
Pare riguardi infatti solo i nobrand ITA però.
No brand ItA ma ancora non trova nulla. Forse perché ho la 32gb
SPARTANO93
28-06-2014, 15:22
Ma è uguale alla 20d giusto?
No brand ItA ma ancora non trova nulla. Forse perché ho la 32gb
Idem
E finalmente sono dei vostri, anche se dovendo andare al mare a breve mi sa che userò per un po' il g2 solo a casa in wifi.. Domanda niubba: mi pare si aver capito che l'adattatore è diverso da altri che ho in casa (come voltaggio o boh) quindi mi chiedevo se caricarlo con caricatori di altri cellulari potesse essere una cattiva idea (specialmente le prime volte).. Poi però penso che l'unico problema potrebbe essere che la batteria si carica un po' più lentamente (d'altronde se si carcasse via usb quello sarebbe il risultato)...
Vabè non so se mi son spiegato..
SPARTANO93
29-06-2014, 10:01
E finalmente sono dei vostri, anche se dovendo andare al mare a breve mi sa che userò per un po' il g2 solo a casa in wifi.. Domanda niubba: mi pare si aver capito che l'adattatore è diverso da altri che ho in casa (come voltaggio o boh) quindi mi chiedevo se caricarlo con caricatori di altri cellulari potesse essere una cattiva idea (specialmente le prime volte).. Poi però penso che l'unico problema potrebbe essere che la batteria si carica un po' più lentamente (d'altronde se si carcasse via usb quello sarebbe il risultato)...
Vabè non so se mi son spiegato..
Io ho provato una volta con il caricatore di in mio amico di un Samsung e la batteria si caricava molto lentamente, si è caricata del 10% in 1 ora mentre con il mio caricatore in 1 ora lo carico quasi tutto, quindi io direi caricalo con il suo caricatore originale...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.