View Full Version : [Thread ufficiale] LG G2
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
^VaMpIr0^
03-10-2014, 14:22
Raga se devo far vedere per venderlo questo telefono e il potenziale acquirente si convince e lo prende io posso fare una formattazione "per strada" e dopo darglielo??..
Certo che puoi.
^VaMpIr0^
03-10-2014, 14:23
Uso la tastiera standard fornita con il G2 e sono passato a Kitkat. La tastiera mi piace e la trovo funzionale, ma alcune volte noto alcune cose che vorrei correggere. Sovente mi mette punti dopo parole forzando la maiuscola nella frase nuova, e se cancello rimette il punto. Se avete consigliare tastiere da provare, ma senza fare il root, le sperimento .. Byez
Swiftkey. Non si batte.
Raga se devo far vedere per venderlo questo telefono e il potenziale acquirente si convince e lo prende io posso fare una formattazione "per strada" e dopo darglielo??..
Dalle impostazioni puoi riportarlo alle impostazioni di fabbrica, poi se è non hai recovery modificate installate puoi fare questi passaggi:
Da telefono spento tieni premuto il pulsante Power e Vol-, quando compare il logo LG lascia e ripremi entrambi i tasti, compare una schermata bianca dove premendo ancora Power dovrebbe eliminare dati utente e riportarlo alle impostazioni di fabbrica
Col primo metodo non credo che cancella anche i dati utente tipo le foto, il secondo metodo non l'ho provato e non so esattamente cosa cancella. Se vuoi provare questo secondo metodo fallo a tuo rischio
Uso la tastiera standard fornita con il G2 e sono passato a Kitkat. La tastiera mi piace e la trovo funzionale, ma alcune volte noto alcune cose che vorrei correggere. Sovente mi mette punti dopo parole forzando la maiuscola nella frase nuova, e se cancello rimette il punto. Se avete consigliare tastiere da provare, ma senza fare il root, le sperimento .. Byez
il punto lo dovrebbe mettere se batti 2 volte lo spazio, io come tastiera uso quella della CyanogenMod
voi avete comprato uno di questi cavi slimport? se si quale e dove?
voi avete comprato uno di questi cavi slimport? se si quale e dove?
"SlimPort to HDMI Adapter", funziona ma sul TV Philips HD 720p non si vede l'immagine (schermo nero, solo audio). Sull'LG in cucina fullHD 1080 tutto ok. Mi sa che lo SlimPort NON scala in caso di schermi minori (cosa che invece ad esempio il DLNA mi faceva su HTC One S provato sulla stessa TV).
"SlimPort to HDMI Adapter", funziona ma sul TV Philips HD 720p non si vede l'immagine (schermo nero, solo audio). Sull'LG in cucina fullHD 1080 tutto ok. Mi sa che lo SlimPort NON scala in caso di schermi minori (cosa che invece ad esempio il DLNA mi faceva su HTC One S provato sulla stessa TV).
Probabilmente dipende dal telefono, che nell'ultimo caso probabilmente manda un segnale fullhd
"SlimPort to HDMI Adapter", funziona ma sul TV Philips HD 720p non si vede l'immagine (schermo nero, solo audio). Sull'LG in cucina fullHD 1080 tutto ok. Mi sa che lo SlimPort NON scala in caso di schermi minori (cosa che invece ad esempio il DLNA mi faceva su HTC One S provato sulla stessa TV).quindi va bene uno qualsiasi, va bene no problem tanto ho tutte tv fullHD
Raga ma la prima schermata degli SMS si può personalizzare in qualche modo? C'è troppo bianco per i miei gusti lol
Raga ma la prima schermata degli SMS si può personalizzare in qualche modo? C'è troppo bianco per i miei gusti lol
puoi usare direttamente hangout per gli sms o una qualche app dedicata stile handcent sms
risiko84
13-10-2014, 13:24
ciao a tutti sono indeciso tra questo smartphone e il samsung s4....quale prendere?
del lg sento che la ricezione è pessima e che è spesso affetto da problemi allo schermo mentre s4 oltre alla ricezione dicono avere problemi lag nel browser e problemi di batteria....sono vere queste dicerie?
Ti do il mio personalissimo feedback, come ricezione si comporta benone, in linea con il motorola che avevo, riguardo lo schermo il mio era perfetto, ma un mio amico che lo ha preso tempo fa se l'è fatto cambiare perchè aveva delle righe visibili in controluce.
Se lo prendi su amazon che eventualmente te lo cambia senza troppe storie vai tranquillo, in ogni caso gli ultimi prodotti sembrano (ma potrei sbagliarmi) avere meno problemi.
Ciao!
PS: OGGI è arrivato un nuovo update FOTA, niente android L ovviamente ma promette "miglioramenti con le applicazioni".... si vedrà!
PPS: Non fate come me, non installate l'OTA se avete una custom recovery o non riuscirete più a riavviare il telefono (cosa comunque facilmente risolvibile cercando online)
risiko84
13-10-2014, 13:53
Ti do il mio personalissimo feedback, come ricezione si comporta benone, in linea con il motorola che avevo, riguardo lo schermo il mio era perfetto, ma un mio amico che lo ha preso tempo fa se l'è fatto cambiare perchè aveva delle righe visibili in controluce.
Se lo prendi su amazon che eventualmente te lo cambia senza troppe storie vai tranquillo, in ogni caso gli ultimi prodotti sembrano (ma potrei sbagliarmi) avere meno problemi.
Ciao!
PS: OGGI è arrivato un nuovo update FOTA, niente android L ovviamente ma promette "miglioramenti con le applicazioni".... si vedrà!
PPS: Non fate come me, non installate l'OTA se avete una custom recovery o non riuscirete più a riavviare il telefono (cosa comunque facilmente risolvibile cercando online)
grazie
dragone17
13-10-2014, 14:41
ciao a tutti sono indeciso tra questo smartphone e il samsung s4....quale prendere?
del lg sento che la ricezione è pessima e che è spesso affetto da problemi allo schermo mentre s4 oltre alla ricezione dicono avere problemi lag nel browser e problemi di batteria....sono vere queste dicerie?
il terminale perfetto non esiste, però devo dire che grossi problemi di ricezione non ne ho mai avuti. e lo uso solo in 3g perchè sono su rete 3.
ho un amico che ha preso il G2 di recente e non mi ha detto niente a proposito.
idem lo schermo, il mio è perfetto...
non so l's4, ma la batteria del G2 è fenomenale :cool:
anche il mio ha trovato l'aggiornamento (scaricato ma ancora non installato).
adesso ho il cell completamente stock, sai mica se può creare problemi installarlo prima del root, che volevo fare a giorni?
anche il mio ha trovato l'aggiornamento (scaricato ma ancora non installato).
adesso ho il cell completamente stock, sai mica se può creare problemi installarlo prima del root, che volevo fare a giorni?
Ho appena fatto il root senza problemi anche con la versione aggiornata!
dragone17
13-10-2014, 21:51
Ho appena fatto il root senza problemi anche con la versione aggiornata!
grazie, mi togli un dubbio ;)
allora domani aggiorno (così levo l'odiosa notifica :D ) e poi faccio il root...
Strana questa faccenda... Ho preso un EU anche perché immaginavo di ricevere prima gli aggiornamenti, ma non mi pare: EU XX qui (originale Francia credo) e nessun aggiornamento segnalato.
Non cambia molto, anzi non riesco proprio a capire cosa sia cambiato, se volete forzare l'aggiornamento penso che potete farlo da pc col software lg ufficiale scaricabile dal loro sito
Non cambia molto, anzi non riesco proprio a capire cosa sia cambiato, se volete forzare l'aggiornamento penso che potete farlo da pc col software lg ufficiale scaricabile dal loro sito
Verifica questo bug noto della Modalità Silenziosa che c'era nel precedente update: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2597458&page=30
lcpreben
14-10-2014, 11:43
Verifica questo bug noto della Modalità Silenziosa che c'era nel precedente update: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2597458&page=30
E' rimasto, ho aggiornato ieri via OTA e stamattina ha fatto la stessa cosa.
Inviato dal mio LG-D802
E' rimasto, ho aggiornato ieri via OTA e stamattina ha fatto la stessa cosa.
Inviato dal mio LG-D802
L'ho segnalato su un forum seguito da web community supervisor LG ufficiali.
Lo sto scaricando... Quindi non fa nulla?
Ma anche prima si potevano ridimensionare i widget con il launcher stock?
Se si, me ne sono accorto solo ora :sofico:
dragone17
14-10-2014, 22:44
Ma anche prima si potevano ridimensionare i widget con il launcher stock?
Se si, me ne sono accorto solo ora :sofico:
si, io ci riuscivo già prima :D
FOTA in download da 3 ore, ancora a 80/110MB... Mai vista una lentezza così. Le altre volte veniva giù a velocità normali.
Ce l'ha fatta...
Forse una differenza io l'ho notata: la home non si ricarica mai adesso, mentre prima una volta su 4 capitava.
dragone17
15-10-2014, 12:05
per il download lento forse hai beccato il momento sfigato, a me non ci ha messo molto (considerando che ho una 2mbit :muro: )
ho notato che la versione di google play services è stata aggiornata.
prima avevo la 6.1.11 (o giù di lì) ed era stata aggiornata più volte rispetto a quella preinstallata di sistema, ora ho la 6.1.74 e non ci sono aggiornamenti da disinstallare (quindi è quella fornita dal firmware).
il changelog diceva modifiche alle applicazioni. peccato che io uso solo il backup, e quello mi sembra uguale a prima...
per il download lento forse hai beccato il momento sfigato, a me non ci ha messo molto (considerando che ho una 2mbit :muro: )
In realtà è così (stralento) da 2 giorni. Ho anche aspettato apposta... Strano, perché in passato i download dei FOTA avvenivano a velocità normale.
ho notato che la versione di google play services è stata aggiornata.
prima avevo la 6.1.11 (o giù di lì) ed era stata aggiornata più volte rispetto a quella preinstallata di sistema, ora ho la 6.1.74 e non ci sono aggiornamenti da disinstallare (quindi è quella fornita dal firmware).
il changelog diceva modifiche alle applicazioni. peccato che io uso solo il backup, e quello mi sembra uguale a prima...
Escludo che c'entri GPlay (gestito da Google fondamentalmente). Fare un update con dentro un GPlay più nuovo è pressoché inutile e solo una spesa immotivata per il produttore.
Continuerò a usarlo, ma anche lanciando giochi e molte applicazioni, calendario, i servizi di Google, insomma tutto quello che facevo prima (da quando ha fatto l'aggiornamento) sembra non avere più effetti negativi sul ricaricamento della Home che prima mi succedeva ogni tanto... Magari hanno scritto "Applicazioni" in maniera generica proprio per indicare una gestione migliore della memoria da parte del software stock, e niente altro.
dragone17
15-10-2014, 12:38
Escludo che c'entri GPlay (gestito da Google fondamentalmente). Fare un update con dentro un GPlay più nuovo è pressoché inutile e solo una spesa immotivata per il produttore.
Continuerò a usarlo, ma anche lanciando giochi e molte applicazioni, calendario, i servizi di Google, insomma tutto quello che facevo prima (da quando ha fatto l'aggiornamento) sembra non avere più effetti negativi sul ricaricamento della Home che prima mi succedeva ogni tanto... Magari hanno scritto "Applicazioni" in maniera generica proprio per indicare una gestione migliore della memoria da parte del software stock, e niente altro.
di sicuro non hanno rilasciato il firm solo per aggiornare solo google play services, visto che lo si può fare tramite i normali aggiornamenti da google play.
però (visto che lo tenevo d'occhio per problemi che avevo causa paciocchi miei :stordita: :mc: ) garantisco che hanno aggiornato la versione di google play services integrata nel firmware rispetto alla 220D che avevo prima.
anche su xda vedo che nessuno sa bene cosa sia cambiato. alcuni parlano della fotocamera, ma ammettono che potrebbe essere solo un'impressione.
ah, confermo che si può fare il root (con ioroot) senza problemi
confermo anche a me lentissimo ... ma vale la pena farlo?
"Statistiche di processo" dentro le opzioni sviluppatore c'era anche prima dell'update ?
Davide2606
15-10-2014, 14:27
Si era già presente
Dopo mezz'ora di download è ancora a 10 mb. Se va avanti così sta cacchio di patch non la farò mai
di sicuro non hanno rilasciato il firm solo per aggiornare solo google play services, visto che lo si può fare tramite i normali aggiornamenti da google play.
però (visto che lo tenevo d'occhio per problemi che avevo causa paciocchi miei :stordita: :mc: ) garantisco che hanno aggiornato la versione di google play services integrata nel firmware rispetto alla 220D che avevo prima.
anche su xda vedo che nessuno sa bene cosa sia cambiato. alcuni parlano della fotocamera, ma ammettono che potrebbe essere solo un'impressione.
ah, confermo che si può fare il root (con ioroot) senza problemi
Tu non noti migliorie per il ricaricamento della home?
Io ne sono abbastanza convinto dopo mezza giornata di utilizzo selvaggio.
Si accettano riscontri...
E dopo 6 ore di download mi dice pacchetto non valido... :mad:
dragone17
16-10-2014, 09:01
Tu non noti migliorie per il ricaricamento della home?
Io ne sono abbastanza convinto dopo mezza giornata di utilizzo selvaggio.
Si accettano riscontri...
non noto migliorie perchè non ho mai notato i problemi che dici tu...
ma magari sono io che sono più tollerante e non ci ho fatto caso...
non noto migliorie perchè non ho mai notato i problemi che dici tu...
ma magari sono io che sono più tollerante e non ci ho fatto caso...
Non avevi mai notato un "ingolfamento" coi widget che ricompaiono uno alla volta sulla Home dopo aver usato per ore il browser web o giochi pesanti?
Quello era il ricaricamento della home (succede su quasi tutti i modelli Android in commercio), e sembra praticamente sparito dopo l'ultimo aggiornamento: la Home ora è sempre lì pronta e pre-caricata.
dragone17
16-10-2014, 09:31
Non avevi mai notato un "ingolfamento" coi widget che ricompaiono uno alla volta sulla Home dopo aver usato per ore il browser web o giochi pesanti?
Quello era il ricaricamento della home (succede su quasi tutti i modelli Android in commercio), e sembra praticamente sparito dopo l'ultimo aggiornamento: la Home ora è sempre lì pronta e pre-caricata.
guarda, non uso il cell per giocare e non navigo mai a lungo.
e per parecchio non ho tenuto quasi nessun widget :asd:
cmq ora che me lo descrivi meglio qualche volta sarà capitato, ma così raramente che l'ho attribuito a un casuale ingolfamento del telefono, non l'ho riconosciuto come un problema diffuso...
farò più attenzione in futuro (ora ho diversi widget con cui verificare)
Dopo 1 giornata ormai ne sono abbastanza certo... forse è l'unica cosa che è veramente cambiata dopo l'aggiornamento. ;)
Ci può essere qualche leggero rallentamento all'uscita di app pesanti e si può notare come ricarichi lo sfondo customizzato, ma ora la UI, e quindi anche la Home, non viene mai ricaricata. Ottimizzazione benigna anche se niente di che...
Avessero anche fixato il bug dell'uscita dalla Modalità Silenziosa sarebbe stato un ottimo update, in attesa che ci regalino anche il look moderno del G3 come promesso...
thesimba24
16-10-2014, 11:51
Versione D80220d-EUR-XX nessun aggiornamento Ota e per di piu da questa mattina il dialer si è ridotto ad un quadratino minuscolo con un solo cerchietto rosso per chiudere la chiamata, e non ho idea di dove intervenire per ripristinare l'Id a schermo pieno.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Johnny Ego
20-10-2014, 00:18
Preso un G2 16Gb con touch andato a 50€, in attesa di LCD+Touch+Scocca nuovi lo sto usando con mouse e tastiera BT (ogni tanto il touch funzionava...)
Versione D80220f-222-10, niente aggiornamenti OTA ne con software LG...
adrian85
20-10-2014, 13:21
Salve a tutti,
ho comprato da pochi giorni questo cellulare ma ho un problema con il 3g. ha funzionato solo pochi giorni (2 o 3) ma ora ovunque io sia non ho segnale. Solo ad intermittenza esce l'H dell'h3g ma resta impressa meno di un secondo.Ho controllato più volte le impostazioni e sembrano corrette inoltre il telefono prende correttamente per le altre funzioni. é un problema hardware?
Grazie mille in anticipo
Salve a tutti,
ho comprato da pochi giorni questo cellulare ma ho un problema con il 3g. ha funzionato solo pochi giorni (2 o 3) ma ora ovunque io sia non ho segnale. Solo ad intermittenza esce l'H dell'h3g ma resta impressa meno di un secondo.Ho controllato più volte le impostazioni e sembrano corrette inoltre il telefono prende correttamente per le altre funzioni. é un problema hardware?
Grazie mille in anticipo
Ciao, il cellulare lo hai comprato nuovo?
Johnny Ego
20-10-2014, 22:02
Salve a tutti,
Grazie mille in anticipo
Avendolo smontato oggi per cambiare il display (mamma quanta colla) ti suggerisco di rimuovere delicatamente la cover in plastica posteriore e guardare i due cavi bianco e nero che corrono alla destra della batteria. Se sono lenti e non tesi si sono scollegati (sono lunghi precisi) è per quello potresti avere poco segnale
Si così si fuma la garanzia!
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Johnny Ego
21-10-2014, 01:26
No, rimuovendo solo il retro in plastica non si dovrebbe perdere la garanzia.I sigilli sono sotto le due coperture che contengono le due schede logiche. Il retro è rimovibile togliendo la sim e facendo scorrere un plettro lungo la fessura.
Un mio parere ancora migliore? Se in garanzia vai in assistenza
ricciolone1981
21-10-2014, 12:14
c'e una cosa che rimpiango del nexus4, ovvero versione liscia di android!!
il pulsante in basso a destra faceva partire una sorta di modalita aereo stile vista che ripercorreva le finestre dei programmi usati di recente, e possibile in qualche modo settare questa cosa sul g2?
dragone17
21-10-2014, 13:31
tieni premuto home
ricciolone1981
21-10-2014, 13:52
Dragone ti amo!!
^VaMpIr0^
22-10-2014, 09:39
....ho deciso di passare allo Z3 e, cosi....l'ho fatto!
Ora ho uno Z3 color rame e, onestamente, il segnale è decisamente DA PAURA! Senza contare altri notevoli pregi.
Ammetto però che mi manca molto il layout dell'interfaccia lg e ancor di più i tasti posteriori che ritengo infinitamente meglio di ogni altro tasto fisico laterale.
Il mio G2 bianco da 32 GB lo trovate sul mercatino, molto completo di tante cose.
In bocca al lupo per i vostri G2 e buon thread a tutti :)
....ho deciso di passare allo Z3 e, cosi....l'ho fatto!
Ora ho uno Z3 color rame e, onestamente, il segnale è decisamente DA PAURA! Senza contare altri notevoli pregi.
Ammetto però che mi manca molto il layout dell'interfaccia lg e ancor di più i tasti posteriori che ritengo infinitamente meglio di ogni altro tasto fisico laterale.
Il mio G2 bianco da 32 GB lo trovate sul mercatino, molto completo di tante cose.
In bocca al lupo per i vostri G2 e buon thread a tutti :)
Lo Z3 Comapact secondo me è il miglior "small" smartphone sulla piazza... veramente eccellente e con dimensioni umane ed ergonomiche.
Gli Z3 passeranno tutti a Lollipop, che è una buona notizia. In teoria anche il G2 e G3, ma ancora non fa sapere nulla LG...
Come ti trovi come dotazione software? Credo che il G2 avesse comunque più funzionalità interessanti (QMemo, IR, notifiche in overlay di chiamate etc.), o magari l'ultimo di Sony è fatto bene anche da questo punto di vista?
Dicci qualcosa sul lato software insomma ;)
Francamente dal lato software all'LG G2 non saprei cosa chiedere di più.
^VaMpIr0^
22-10-2014, 19:30
Lo Z3 Comapact secondo me è il miglior "small" smartphone sulla piazza... veramente eccellente e con dimensioni umane ed ergonomiche.
Gli Z3 passeranno tutti a Lollipop, che è una buona notizia. In teoria anche il G2 e G3, ma ancora non fa sapere nulla LG...
Come ti trovi come dotazione software? Credo che il G2 avesse comunque più funzionalità interessanti (QMemo, IR, notifiche in overlay di chiamate etc.), o magari l'ultimo di Sony è fatto bene anche da questo punto di vista?
Dicci qualcosa sul lato software insomma ;)
Francamente dal lato software all'LG G2 non saprei cosa chiedere di più.
Il G2 lato software ed interfaccia, secondo me, non si batte, attualmente. Le pecche, come ben sai, sono altre. Lo Z3 va benissimo, nessuna lamentela, ma, tanto per farti capire; se con LG G2 mi stava perfetta l'interfacciaoriginale, con lo z3 ho dovuto mettere nova launcher per avere icone di dimensioni accettabili e non enormi come in origine (l'interfaccia originale Sony sembrava quella che potrebbe avere un ipad fatto dalla Clementoni). Ora, però, nulla da dire, batteria WOOOOW, schermo WOOOOW e ricezione WOOOOW. Velocità e stabilità ottime come di prassi Sony. Esteticamente il G2 rimane, a mio avviso, il più bello di tutti, in assoluto.
thesimba24
23-10-2014, 09:23
Telefono caduto da 50 centimetri e display in frantumi, ma quel che è peggio il touch è andato funziona solo nella parte inferiore e su certi menu, si tratta di un 32 Gb di pochi mesi e non ho idea se convenga ripararlo o cosa farne.
qualcuno ha una indicazione di tempi e prezzi per la sostituzione di display e touch?
Grazie.
ricciolone1981
23-10-2014, 10:41
mi si ripresenta un problema particolarmente annoso,
nel passaggio da nexus a g2 ripristinando l'account google.. mi ritrovo una rubrica con contatti triplicati, esiste un modo per organizzare bene le cose una volta per tutte in modo da avere in una unica schermata tutti i contatti di una sola persona?
comunue mi ha duplicato i contatti di persone con stesso cell .. molto strano!!
nel passaggio da nexus a g2 ripristinando l'account google.. mi ritrovo una rubrica con contatti triplicati, esiste un modo per organizzare bene le cose una volta per tutte in modo da avere in una unica schermata tutti i contatti di una sola persona?
comunue mi ha duplicato i contatti di persone con stesso cell .. molto strano!!quoto, c'è un sw per gestire bene i contatti da PC che non sia Airdroid? anche io ne ho un pacco di duplicati
^VaMpIr0^
23-10-2014, 18:53
comunue mi ha duplicato i contatti di persone con stesso cell .. molto strano!!
Facile! Basta andare su rubrica, impostazioni e scegliere autonomamente quali contatti visualizzare. Di solito utilizzo quelli di Google, che sono in backup su Gmail. Basta trovare quelli adeguati da visualizzareed è fatta.
ricciolone1981
24-10-2014, 09:21
la situazione migliora sensibilmente, ma ho 3 contatti che sono incredibili tipo ripetuti 65 volte....
ho semplicemente usato l'opzione unisci contatti e tranne quei tre tutto e andato bene!
e possibile importare le foto dei contatti da fb in qualche modo?
Salve a tutti,
sto seriamente pensando di prendere un G2 16GB, dato che attualmente lo si trova a 300€ nuovo. Mi sono prefissato di non spendere più 500 e passa euro per un telefono ed il G2 mi sembra un ottimo terminale leggendo in giro per il web.
Voi che lo utilizzate ogni giorno e ne conoscete pregi e difetti, lo ricomprereste oggi a 300€ o puntereste ad altro? :)
Grazie per i Vs feedback!
Salve a tutti,
sto seriamente pensando di prendere un G2 16GB, dato che attualmente lo si trova a 300€ nuovo. Mi sono prefissato di non spendere più 500 e passa euro per un telefono ed il G2 mi sembra un ottimo terminale leggendo in giro per il web.
Voi che lo utilizzate ogni giorno e ne conoscete pregi e difetti, lo ricomprereste oggi a 300€ o puntereste ad altro? :)
Grazie per i Vs feedback!
A poco più di 300 si trova anche a 32GB (27GB liberi) ormai... Non credo ci sia mai stata nella storia Android una qualità/prezzo simile onestamente e non lo dico da "fan" perché ce l'ho. Buon schermo enorme e bordi sottilissimi. Software stock ricchissimo di opzioni utili e ben ottimizzato senza bisogno di ricorrere a root e ROM customizzate. Renditi conto che hai persino l'IR per usarlo come telecomando TV/WiFi/Condizionatore (e funziona tranquillamente)... tanto per dire, ma cosa puoi volere di più?
Il settore specializzato la pensa allo stesso modo: http://lg.hdblog.it/2014/10/27/Android-Lollipop-per-LG-G3-nel-2014-e-LG-G2-2015/ (guarda a lato Qualità/Prezzo = 10 pieno).
A poco più di 300 si trova anche a 32GB ormai...
Io su shop affidabili e con garanzia ITA non lo trovo a meno di 400€ e per 16GB di memoria in più non mi sembra un grande affare. Saresti così gentile da indicarmi lo shop in cui è disponibile a circa 300€? Grazie :)
Sembra che il G2 nel 2015 verrà aggiornato a Android Lollipop (e con UI moderna anche):
LG Germania conferma Android Lollipop per LG G3 nel 2014 e LG G2 nel 2015 (http://lg.hdblog.it/2014/10/27/Android-Lollipop-per-LG-G3-nel-2014-e-LG-G2-2015/)
Io su shop affidabili e con garanzia ITA non lo trovo a meno di 400€ e per 16GB di memoria in più non mi sembra un grande affare. Saresti così gentile da indicarmi lo shop in cui è disponibile a circa 300€? Grazie :)
La garanzia Ita non ti serve con LG: da Gennaio 2014 l'assistenza LG garantisce supporto e riparazione locale a TUTTI gli smartphone, anche se l'hai comprato in USA o Giappone.
Cerca su Amazon o http://lg.hdblog.it/prezzi/LG-G2_i2491/ e altri...
megthebest
28-10-2014, 10:09
La garanzia Ita non ti serve con LG: da Gennaio 2014 l'assistenza LG garantisce supporto e riparazione locale a TUTTI gli smartphone, anche se l'hai comprato in USA o Giappone.
avevo letto che accettava anche quelli con garanzia europea .. ma dove hai letto che accetta anche extra Ue ? e se li accetta, vale cmq la garanzia di 1 solo anno o sbaglio?
Alla fine mi hai convinto ed ho preso il modello da 32GB, adesso non mi resta che comprare un degno corredo per proteggerlo per bene :)
Grazie!
Sembra che il G2 nel 2015 verrà aggiornato a Android Lollipop (e con UI moderna anche):
LG Germania conferma Android Lollipop per LG G3 nel 2014 e LG G2 nel 2015 (http://lg.hdblog.it/2014/10/27/Android-Lollipop-per-LG-G3-nel-2014-e-LG-G2-2015/)
amen, speriamo che colgano l'occasione per mettere l'opzione per eliminare quelle orrende barre di volume e luminosità :D
amen, speriamo che colgano l'occasione per mettere l'opzione per eliminare quelle orrende barre di volume e luminosità :D
Io vorrei tanto reimplementassero quelle impostazioni che permettevano alle app vecchie scritte per schermi piccoli, di girare riproporzionate in 1080p... sigh... Mai capito perché l'abbiano levata.
Alla fine mi hai convinto ed ho preso il modello da 32GB, adesso non mi resta che comprare un degno corredo per proteggerlo per bene :)
Grazie!
Armati di pazienza e non ricorrere subito a custom ROM o launcher alternativi: lasciati il tempo di scoprire le innumerevoli comode e intelligenti feature del software stock.
Conosco più di una persona, in precedenza abituata a rootare e installare subito custom ROM, che su LG G2 ha alzato bandiera bianca, rendendosi conto che quella stock è già molto ben fatta e con tantissime funzioni utili che non vale la pena perdere, oltre ad essere pure ben ottimizzata nel complesso.
Armati di pazienza e non ricorrere subito a custom ROM o launcher alternativi: lasciati il tempo di scoprire le innumerevoli comode e intelligenti feature del software stock.
Conosco più di una persona, in precedenza abituata a rootare e installare subito custom ROM, che su LG G2 ha alzato bandiera bianca, rendendosi conto che quella stock è già molto ben fatta e con tantissime funzioni utili che non vale la pena perdere, oltre ad essere pure ben ottimizzata nel complesso.
Sicuramente farò un primo periodo di testing con la rom stock, se non lagga e non da problemi non mi metto a cambiarla, anche se le impostazioni avanzate dei permessi per le app che ti mette a disposizione la cyanogenmod è qualcosa di spettacolare :)
Sper solo che arrivi in tempo il telefono, dato che Sabato volo oltreoceano :stordita:
Domenico92
30-10-2014, 16:28
Io anche ho preso il g2 black da 32gb a 299€ + 8 € di spedizione, mi deve ancora arrivare, volevo sapere che cover avete voi e cosa mi consigliate, per una protezione completa punterei su una flip cover (quelle a libro), consigli?
Johnny Ego
30-10-2014, 21:05
Io ho usato un clone della cover originale con quickwindow. Mi ci sono trovato molto bene. Ora sono passato a G3, se ti piace te la vendo...
AarnMunro
31-10-2014, 10:58
Ho la versione a 32GB...e sono intenzionato a tenermi il cell per almeno 3 o 4 anni (..almeno ci provo!)...ci sto molto attento al punto in cui abilito le varie funzioni solo se penso di utilizzarle: accendo la wifi quando sono a casa, abilito il blutut quando sono in auto ed accendo il 3G quando sono in ufficio e solo quando ne ho bisogno.
Così facendo la batteria mi dura 5 giorni buoni...
Da qui la mia domanda...cercando sempre la massima salute della batteria, come la dovrei ricaricare?
Va bene utilizzare i normali caricabatterie microusb (ne ho la casa piena tra Samsung ed LG...)
Ovvio che bisogna evitare di scaricare completamente la batteria!
Ho la versione a 32GB...e sono intenzionato a tenermi il cell per almeno 3 o 4 anni (..almeno ci provo!)...ci sto molto attento al punto in cui abilito le varie funzioni solo se penso di utilizzarle: accendo la wifi quando sono a casa, abilito il blutut quando sono in auto ed accendo il 3G quando sono in ufficio e solo quando ne ho bisogno.
Da qui la mia domanda...cercando sempre la massima salute della batteria, come la dovrei ricaricare?
Va bene utilizzare i normali caricabatterie microusb (ne ho la casa piena tra Samsung ed LG...)
Non usare caricabatterie che erogano più di 1A e vivi tranquillo ;)
The-Revenge
31-10-2014, 12:35
Ho preso anch'io questo telefono, leggendo le recensioni entusiaste e soprattutto l'eccellente rapporto qualità prezzo che ha attualmente. Ho preso la versione da 16 gb a 299 da mediaworold, anche se ho visto che a poco più prendevo la 32 gb, ma avevo un buono alla MW che poi non avrei saputo cosa farmene.
Ora sto "inizializzando" la batteria con i cicli di carica/scarica che ho letto sul web....
Volevo un consiglio da voi: avete qualche app da suggerirmi che migliori la finestrella centrale della cover? Di stock c'è il lettore musicale, l'orologio e il meteo...ma io vorrei info più utili tipo notifiche di chiamate, whastapp o sms.
Johnny Ego
31-10-2014, 12:48
Ho preso anch'io questo telefono, leggendo le recensioni entusiaste e soprattutto l'eccellente rapporto qualità prezzo che ha attualmente. Ho preso la versione da 16 gb a 299 da mediaworold, anche se ho visto che a poco più prendevo la 32 gb, ma avevo un buono alla MW che poi non avrei saputo cosa farmene.
Ora sto "inizializzando" la batteria con i cicli di carica/scarica che ho letto sul web....
Volevo un consiglio da voi: avete qualche app da suggerirmi che migliori la finestrella centrale della cover? Di stock c'è il lettore musicale, l'orologio e il meteo...ma io vorrei info più utili tipo notifiche di chiamate, whastapp o sms.
Mi sa proprio di no. La quickwindow sul g2 è limitata. Sul G3 offre quello che chiedi.
The-Revenge
31-10-2014, 13:19
Mi sa proprio di no. La quickwindow sul g2 è limitata. Sul G3 offre quello che chiedi.
nooo ma si sono bevuti il cervello? A sto punto non la mettevano proprio...che senso ha avere solo orologio, meteo e lettore musicale?
andreFLEX
31-10-2014, 13:30
Con la ROM g3 c'è la mod per la quickwindow del g2 e quindi avresti tutte queste funzioni sul g2....
The-Revenge
31-10-2014, 13:39
Con la ROM g3 c'è la mod per la quickwindow del g2 e quindi avresti tutte queste funzioni sul g2....
no vabbè per ora non ho intenzione di smanettare sul software...tanto a quanto ho letto nel 2015 il G2 sarà aggiornato a lollipop.
Comunque avete qualche app android "best buy" da consigliarmi? Sono un niubbo assoluto, vengo da un galxy S1 che è il primo ed ultimo smarthpone che ho avuto, devo ancora abituarmi all'evoluzione di questi terminali che ti fanno anche il caffè...
Per chi desidera un look molto simile a G3, senza bisogno di Root e custom ROM consiglio questi (a pochi spicci):
http://lh4.ggpht.com/GK496jEnZhh7gc5-RJo2QtlYL-DXFdbfkxz2FJOxAVR_5XP5-JI1qOXDiM_lJq4tQfc=h310
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lge.ime.theme.lLight (0.96€)
oppure:
https://lh6.ggpht.com/z-rXg53HqUrEWUr6epN35RyEAZxImDDF2KqnAUWWOxOfqzkMWPs1qns6P87qEzTzeQ=h310
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lge.ime.theme.g3Theme (0.97€)
https://lh4.ggpht.com/Cn4xmyXeCAvcZ3Yg7twVgirDsE_lGqJSAdsYnm13U_x8oX14U_OhAtMRQQH9mCFRuBrp=h310 https://lh5.ggpht.com/lqPM4DhBh1g7k_LuW--GVJH6AWHzS8hhnN9D-bT9jCe3Nf8I20bpjrVcTcI4h_ZCyQ=h310
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lge.launcher2.theme.rocketg3 (free)
The-Revenge
31-10-2014, 21:35
Qualcuno mi sa dire perche dopo aver inserito la sim mi si è cancellata la disposizione delle icone nella pagina principale?
dr-omega
01-11-2014, 12:00
Io utilizzo il telefono esattamente come te e ti posso dire che cerco di non scendere mai troppo sotto il 30% di carica, inoltre lo carico sempre "lentamente" di notte, collegandolo alla presa usb del mio serverino.
Calcola che il mio G2 è di novembre 2013 ed è ancora con JB 4.2.2, mentre la durata della batteria è di quattro giorni circa.
Qualcuno mi sa dire perche dopo aver inserito la sim mi si è cancellata la disposizione delle icone nella pagina principale?
Era capitato anche a me a suo tempo, è come se si fosse creato un nuovo "profilo". Non so perchè, ma non è un problema significativo.
The-Revenge
01-11-2014, 16:22
domanda: l'ho staccato dalla carica giovedi sera alle 22.00. Da allora è rimasto aperto ma non ho fatto granchè per tutto venerdi, tranne la sera di venerdi dove ho usato whastapp per circa 2 ore. E' possibile che la batteria sia già scarica? Non ho avviato operazioni pesanti, solo whastapp e aggiornamento.
Avete qualche consiglio per il risparmio energetico della batteria? Non è che la mia è fallata? Mi sembra davvero troppo poco 2 giorni usando solo whastapp!
domanda: l'ho staccato dalla carica giovedi sera alle 22.00. Da allora è rimasto aperto ma non ho fatto granchè per tutto venerdi, tranne la sera di venerdi dove ho usato whastapp per circa 2 ore. E' possibile che la batteria sia già scarica? Non ho avviato operazioni pesanti, solo whastapp e aggiornamento.
Avete qualche consiglio per il risparmio energetico della batteria? Non è che la mia è fallata? Mi sembra davvero troppo poco 2 giorni usando solo whastapp!
Quello che tu descrivi è un giorno. L'history reale lo vedi in Impostazioni/Batteria.
A volte lo fanno tutti gli Android. Probabilmente bug dell'OS o servizi di Google nascosti che fanno cose strane a random...
Se i battery drain misteriosi non ti spariscono entro qualche giorno, semplicemente riavvia lo smartphone. Di solito basta fare così.
The-Revenge
01-11-2014, 21:08
Quello che tu descrivi è un giorno. L'history reale lo vedi in Impostazioni/Batteria.
A volte lo fanno tutti gli Android. Probabilmente bug dell'OS o servizi di Google nascosti che fanno cose strane a random...
Se i battery drain misteriosi non ti spariscono entro qualche giorno, semplicemente riavvia lo smartphone. Di solito basta fare così.
ok..intanto faccio un altro po' di cicli carica-scarica...
cmq ci sono 3 cose che non riesco a capire cosa siano: DATI, NFC e SYNC. Forse sono queste funzioni che si pappano batteria.
Davide2606
02-11-2014, 00:05
Dati=connessione 3g
Nfc attiva la ricezione per invio dati con i vari tag Nfc
Sync=i vari programmi di messaggistica/email/backup sono attive le varie sincronizzazione
The-Revenge
02-11-2014, 11:56
Dati=connessione 3g
Nfc attiva la ricezione per invio dati con i vari tag Nfc
Sync=i vari programmi di messaggistica/email/backup sono attive le varie sincronizzazione
Ok grazie...ma anke se nn usati consumano batteria? Tipo l nfc lo disattivo ke tnt nn mi interessa...ma la 3g posso sempre tenerla attiva che tanto a casa ho il wifi o è necessario spegnerla? E il sync consuma batteria?
Davide2606
02-11-2014, 13:41
Ok grazie...ma anke se nn usati consumano batteria? Tipo l nfc lo disattivo ke tnt nn mi interessa...ma la 3g posso sempre tenerla attiva che tanto a casa ho il wifi o è necessario spegnerla? E il sync consuma batteria?
nfc se non lo usi tanto vale disattivarlo
dati si "disattiva" ogni volta che il telefono é collegato alla rete wifi
sync é quello che consuma batteria in ogni circostanza wifi/dati
Johnny Ego
02-11-2014, 18:30
Ripreso un G2, messa la CloudyG3 2.0 con la modifica al quickcircle. Niente da dire, telefono spettacolare.
Sto aspettando il mio G2, che ho preso leggendo le entusiastiche recensioni e i commenti anche su questo forum.
Non sono uno smanettone, ma nemmeno un noob, diciamo che non mi sono mai sbattuto troppo a smanettare sugli smartphone.
Utilizzo le cose più semplici ma mi chiedevo se valesse la pena rootare il dispositvo appena mi arriva e mettere su la claudyG3 per avere la comodità di potere registrare le chiamate e le features nuove. Tutto tenendo conto che il dispositivo è quello a 16gb.
A proposito rootarlo invalida la garanzia?
skynet.81
05-11-2014, 14:23
Sto aspettando il mio G2, che ho preso leggendo le entusiastiche recensioni e i commenti anche su questo forum.
Non sono uno smanettone, ma nemmeno un noob, diciamo che non mi sono mai sbattuto troppo a smanettare sugli smartphone.
Utilizzo le cose più semplici ma mi chiedevo se valesse la pena rootare il dispositvo appena mi arriva e mettere su la claudyG3 per avere la comodità di potere registrare le chiamate e le features nuove. Tutto tenendo conto che il dispositivo è quello a 16gb.
A proposito rootarlo invalida la garanzia?
Mi pare che LG offra assistenza anche ai telefoni rootati.
Davide2606
05-11-2014, 16:36
LG accetta tranquillamente anche telefoni con root
Domenico92
05-11-2014, 16:47
ma il root comporta qualcosa al telefono? c'è un minimo di rischio? oppure si va sul sicuro?
a me dovrebbe arrivare domani, ma per ora preferisco tenerlo come mamma lg l'ha fatto!
dove hai trovato questa informazione ?
Quali sono le feature di cui parli ?
io dopo un paio di mesi mi sono arreso e ho messo la Cyanogen e non ho rimpianti..
Matthew83
06-11-2014, 17:04
Ciao a tutti.
Vorrei eseguire il root del mio LG G2 per "trasformarlo" in G3.
Qual'è la ROM più stabile e performante?
Dove posso trovare una guida estremamente dettagliata?
Grazie mille, ciao.
Matteo
dove hai trovato questa informazione ?
In effetti ad essere precisi non so se è corretto ANCHE da USA e Jappone. Era più per dire... (davvero c'è qualcuno che acquista in USA e Giappone gli smartphone?).
Invece è di certo così per gli EU per direttiva ufficiale di LG (annunciato via facebook, centri assistenza etc.).
Quali sono le feature di cui parli ?
io dopo un paio di mesi mi sono arreso e ho messo la Cyanogen e non ho rimpianti..
Non sono esperto di Cyanogen per dire cosa gli manca, ma tante funzioni esclusive native del software LG secondo me sono ben pensate, a cominciare da quickmemo, quickwindow, qslide, quickremote (e relativa gestione IR telecomando per vari elettrodomestici), miracast integrato, knock-code, toc-toc, Rispondi chiamata in arrivo (devi solo portarlo all'orecchio, usa il sensore di prossimità senza premere nulla per rispondere), pop-up per quasi tutto (compreso chiamate, SMS in arrivo etc.), vibrazione alla risposta dall'altra parte, collegamento wireless integrato (IP + porta per collegarsi al telefono, credo via FTP), slide aside, modalità silenziosa intelligente (fasce orarie settimanali, numeri sempre consentiti), black-list integrata, configurazione dei tasti soft-touch, e tanto altro anche nella UI (possibilità di creare cassetti sia in home che in menu) e funzionalità base (es. non hai manco bisogno di app per la torcia, è già integrata), buon browser integrato con funzioni interessanti inclusa cattura immagine della pagina o scroll veloce con 2 dita etc. etc.
Naturalmente diverse cose sono state copiate sulle più blasonate custom ROM ormai, e alcune altre sono disponibili tramite app esterne però è tutto integrato e già bello e comodo nella rom stock, che è anche ottimizzata piuttosto bene...
Per chi non ha necessità di rootare (e abbassare la sicurezza del proprio smartphone) per via di qualche app particolare, non vedo francamente alcuna reale mancanza e cosa abbiano di così speciale e unico le rom custom da necessitare lo sbattimento... anche perché oltre a rinunciare a feature specifiche spesso si portano dietro magane e bug (fotocamera, radio FM etc.), e Android già non è l'OS più stabile e performante del mondo di suo.... ;)
Avevo fatto una lista più esaustiva delle cose più sfiziose e "uniche" alcune pagine fa...
Johnny Ego
06-11-2014, 20:55
Ciao a tutti.
Vorrei eseguire il root del mio LG G2 per "trasformarlo" in G3.
Qual'è la ROM più stabile e performante?
Dove posso trovare una guida estremamente dettagliata?
Grazie mille, ciao.
Matteo
Io sto usando la cloudyg3 2.0 e va da dio. Ho anche messo la patch per il quickcircle.
In effetti ad essere precisi non so se è corretto ANCHE da USA e Jappone. Era più per dire... (davvero c'è qualcuno che acquista in USA e Giappone gli smartphone?).
Invece è di certo così per gli EU per direttiva ufficiale di LG (annunciato via facebook, centri assistenza etc.).
Non sono esperto di Cyanogen per dire cosa gli manca, ma tante funzioni esclusive native del software LG secondo me sono ben pensate, a cominciare da quickmemo, quickwindow, qslide, quickremote (e relativa gestione IR telecomando per vari elettrodomestici), miracast integrato, knock-code, toc-toc, Rispondi chiamata in arrivo (devi solo portarlo all'orecchio, usa il sensore di prossimità senza premere nulla per rispondere), pop-up per quasi tutto (compreso chiamate, SMS in arrivo etc.), vibrazione alla risposta dall'altra parte, collegamento wireless integrato (IP + porta per collegarsi al telefono, credo via FTP), slide aside, modalità silenziosa intelligente (fasce orarie settimanali, numeri sempre consentiti), black-list integrata, configurazione dei tasti soft-touch, e tanto altro anche nella UI (possibilità di creare cassetti sia in home che in menu) e funzionalità base (es. non hai manco bisogno di app per la torcia, è già integrata), buon browser integrato con funzioni interessanti inclusa cattura immagine della pagina o scroll veloce con 2 dita etc. etc.
Naturalmente diverse cose sono state copiate sulle più blasonate custom ROM ormai, e alcune altre sono disponibili tramite app esterne però è tutto integrato e già bello e comodo nella rom stock, che è anche ottimizzata piuttosto bene...
Per chi non ha necessità di rootare (e abbassare la sicurezza del proprio smartphone) per via di qualche app particolare, non vedo francamente alcuna reale mancanza e cosa abbiano di così speciale e unico le rom custom da necessitare lo sbattimento... anche perché oltre a rinunciare a feature specifiche spesso si portano dietro magane e bug (fotocamera, radio FM etc.), e Android già non è l'OS più stabile e performante del mondo di suo.... ;)
Avevo fatto una lista più esaustiva delle cose più sfiziose e "uniche" alcune pagine fa...
A me piace molto l'interfaccia pulita dell'android orginale tipo Nexus e quindi sono passato alla Cyanogen, il knock on era già funzionanate e il knock off l'ho ripristinato con nova launcher, poi le uniche app di cui ho sentito la mancanza erano il telecomando e il qmemo, installati anche questi, le altre cose o c'erano già o non mi servivano...
A me piace molto l'interfaccia pulita dell'android orginale tipo Nexus e quindi sono passato alla Cyanogen, il knock on era già funzionanate e il knock off l'ho ripristinato con nova launcher, poi le uniche app di cui ho sentito la mancanza erano il telecomando e il qmemo, installati anche questi, le altre cose o c'erano già o non mi servivano...
Io sì, le trovo molto utili e comode nell'uso reale certe feature peculiari della rom ufficiale e ci vai solo a perdere secondo me installando custom rom senza tali feature... Preferisco qualcosa in più (ma di realmente utile) a (tante) cose in meno, quando poi cmq il sistema non risulta lento e buggato (come succedeva coi Samsung da cui sono fuggito). L'interfaccia pulita di Android base è troppo limitata e limitante secondo me, sebbene possa piacere esteticamente.
Sento di aver speso meglio i miei soldi con funzioni in più (che vanno bene e utili, non semplice bloatware).
Il root poi per me è solo un pericolo (mai girare con permessi elevati su sistemi Unix) e non uso firewall o programmi di backup tipo Titanium (ah, dimenticavo: il software LG offre a corredo anche LG Backup che fa anche il backup delle app....). Francamente non sento la mancanza di nulla dal lato software. Permette anche l'installazione di temi senza root l'LG G2 (ma sono pochissimi quelli disponibili in giro, purtroppo...http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2281441 )...
lcpreben
07-11-2014, 20:06
Sarà, ma io preferisco avere una rom più spoglia ed aggiungere le funzioni che mi servono manualmente. Oltre al fatto che ad esempio non uso Quickmemo e il qslide funziona solamente con le app proprietarie e non con app esterne.
Parlo da utilizzatore della ROM stock da quasi due mesi.
Inviato dal mio LG-D802
stecco222
07-11-2014, 20:08
Due domande:
1)Come è la ricezione (ho letto in giro che non è proprio il massimo, it's true?)?
2)Sarà aggiornato a lollypop?
Sarà, ma io preferisco avere una rom più spoglia ed aggiungere le funzioni che mi servono manualmente.
E a che scopo? Non è che averle già installate certe funzionalità ti rallenta il sistema se non le usi o le attivi (quindi manco partono i servizi/demoni).
Piuttosto che mettere roba esterna, potenzialmente buggata e ridondante dato che ce l'hai già nella ROM, perché perderci tempo e spazio disco pubblico per l'installazione?
Le feature sono comprese nel prezzo poi. Spendere 4-500€ (una volta...) per poi levare cose secondo me non è il massimo dell'intelligenza (senza offesa, solo una constatazione seguendo questa logica). A sto punto ti fai un Android qualunque al minor prezzo possibile (in pratica tu compri e sei interessato solo all'HW), dato che dal lato software i tuoi Android saranno tutti uguali con la stessa custom ROM, opzioni, e configurati uguale. Praticamente diventa solo una rincorsa all'HW, cosa che a me non interessa dato che non ci devo fare ray-tracing in real-time col telefono. Mi interessa di più pagare per un prodotto completo, con tante belle feature che ritengo interessanti e utili in base alle quali faccio la mia scelta. LG con G2 offre un ottimo telefono sia come HW che come SW, veloce e già ben ottimizzato, e senza sentire la mancanza di alcuna feature software. Per me finisce lì.
lcpreben
08-11-2014, 14:07
E a che scopo? Non è che averle già installate certe funzionalità ti rallenta il sistema se non le usi o le attivi (quindi manco partono i servizi/demoni).
Piuttosto che mettere roba esterna, potenzialmente buggata e ridondante dato che ce l'hai già nella ROM, perché perderci tempo e spazio disco pubblico per l'installazione?
Le feature sono comprese nel prezzo poi. Spendere 4-500€ (una volta...) per poi levare cose secondo me non è il massimo dell'intelligenza (senza offesa, solo una constatazione seguendo questa logica). A sto punto ti fai un Android qualunque al minor prezzo possibile (in pratica tu compri e sei interessato solo all'HW), dato che dal lato software i tuoi Android saranno tutti uguali con la stessa custom ROM, opzioni, e configurati uguale. Praticamente diventa solo una rincorsa all'HW, cosa che a me non interessa dato che non ci devo fare ray-tracing in real-time col telefono. Mi interessa di più pagare per un prodotto completo, con tante belle feature che ritengo interessanti e utili in base alle quali faccio la mia scelta. LG con G2 offre un ottimo telefono sia come HW che come SW, veloce e già ben ottimizzato, e senza sentire la mancanza di alcuna feature software. Per me finisce lì.
Secondo me stai generalizzando un po' troppo per quanto riguarda il prezzo, nel senso che io come tanti altri ho acquistato questo device confrontandolo con il diretto concorrente (per hardware e prezzo) Nexus 5.
Di certo la mia scelta non è ricaduta sul G2 per il software (anzi...), ma per la migliore batteria, fotocamera, dimensione dello schermo in primis. Nonostante, ripeto, stia ancora utilizzando la rom stock, con la quale mi trovo molto bene.
Ma personalmente non sono un amante dei bloatware che si trovano di default e non escludo che in futuro proverò altre custom rom, con feature che si adattano alle mie esigenze, sfruttando la libertà che ci viene offerta da LG in primis che permette di fare il root senza invalidare la garanzia.
megthebest
08-11-2014, 15:51
Due domande:
1)Come è la ricezione (ho letto in giro che non è proprio il massimo, it's true?)?
2)Sarà aggiornato a lollypop?
Se non sbaglio ha l stesso modem del nexus 5 che ho io, e che, ha dei deficit in termini di riaggancio segnale dopo una zona non servita, l'effetto mano che scherma un pochino il segnale e in generale prende una tacca in meno rispetto ad altri terminali più aggressivi (ma anche un pelo peggiori in termini di sar)
Lenders1988
08-11-2014, 22:31
Per chi non lo avesse ancora fatto, consiglio di provare il porting del lg g3, rom molto stabile e ben fatta, si chiama cloudy g3, se volete averne un assaggio ho fatto tempo fa una video recensione alla rom: http://youtu.be/IJaPt1nB-nk
Fatemi sapere :)
Johnny Ego
08-11-2014, 23:16
Per chi non lo avesse ancora fatto, consiglio di provare il porting del lg g3, rom molto stabile e ben fatta, si chiama cloudy g3, se volete averne un assaggio ho fatto tempo fa una video recensione alla rom: http://youtu.be/IJaPt1nB-nk
Fatemi sapere :)
Lo dicevo qualche post più sopra. Va da dio e funziona anche il quickcircle.
lcpreben
09-11-2014, 14:38
Aspettiamo la Cloudy con Lollipop :read:
Domenico92
09-11-2014, 16:03
Aspettiamo la Cloudy con Lollipop :read:
dici che aggiorneranno il g2 a lollipop con interfaccia g3? lg italia non si sbilancia su facebook..
dici che aggiorneranno il g2 a lollipop con interfaccia g3? lg italia non si sbilancia su facebook..
Direi di sì... già avevano detto che la nuova UI sarebbe stata portata su tutti i modelli recenti (Optimus G, G2...) se non ricordo male, quindi credo proprio che praticamente ci trasformeranno ufficialmente i G2 in G3 alla fine ;)
L'unica incognita secondo me è sulle tempistiche. Per favorire i nuovi modelli se la prenderanno molto comoda.
Secondo me stai generalizzando un po' troppo per quanto riguarda il prezzo, nel senso che io come tanti altri ho acquistato questo device confrontandolo con il diretto concorrente (per hardware e prezzo) Nexus 5.
Di certo la mia scelta non è ricaduta sul G2 per il software (anzi...), ma per la migliore batteria, fotocamera, dimensione dello schermo in primis. Nonostante, ripeto, stia ancora utilizzando la rom stock, con la quale mi trovo molto bene.
Ma personalmente non sono un amante dei bloatware che si trovano di default e non escludo che in futuro proverò altre custom rom, con feature che si adattano alle mie esigenze, sfruttando la libertà che ci viene offerta da LG in primis che permette di fare il root senza invalidare la garanzia.
Anche io ho scelto il G2 rispetto al N5 solo per batteria, schermo e fotocamera, poi ho messo la custom rom perchè si adatta meglio al mio utilizzo
ragazzi con rom originale sapete come posso fare per:
-avviare la torcia o altri prog. direttamente dal lock screen (tracciato di sicurezza)
-abilitare il tethering direttamente dal menu principale
grazie!
thesimba24
13-11-2014, 14:47
Ritirato il cell dalla riparazione allo schermo mi ritrovo con il volume delle chiamate in entrata veramente molto basso, avendo in contemporanea ricevuto l'aggiornamento a D80220g-EUR-XX non ho idea se il problema possa essere HW (tipo una pellicola non rimossa prima di installare il display) o dovuto alla versione software.
Esiste qualche trick per aumentare il volume?
ragazzi con rom originale sapete come posso fare per:
-avviare la torcia o altri prog. direttamente dal lock screen (tracciato di sicurezza)
-abilitare il tethering direttamente dal menu principale
grazie!
-Tra i widget del lock screen c'è proprio la torcia :)
-C'è un quick switch hot-spot tra quelli selezionabili nel menù delle notifiche
Ritirato il cell dalla riparazione allo schermo mi ritrovo con il volume delle chiamate in entrata veramente molto basso, avendo in contemporanea ricevuto l'aggiornamento a D80220g-EUR-XX non ho idea se il problema possa essere HW (tipo una pellicola non rimossa prima di installare il display) o dovuto alla versione software.
Esiste qualche trick per aumentare il volume?
Anche se esistesse, fossi in te lo rimanderei in assistenza, l'aggiornamento software non ha causato cali di volume e difficilmente l'incremento che potresti avere con mod varie può compensare a dovere un probabile problema hardware (pellicola frapposta o altro) Sono stati molto lenti in assistenza? :(
thesimba24
13-11-2014, 19:51
-Tra i widget del lock screen c'è proprio la torcia :)
-C'è un quick switch hot-spot tra quelli selezionabili nel menù delle notifiche
Anche se esistesse, fossi in te lo rimanderei in assistenza, l'aggiornamento software non ha causato cali di volume e difficilmente l'incremento che potresti avere con mod varie può compensare a dovere un probabile problema hardware (pellicola frapposta o altro) Sono stati molto lenti in assistenza? :(
Ciao e grazie per il consiglio, nel frattempo ho parlato con l'operatore che ha fisicamente eseguito il lavoro il quale molto cortesemente mi ha perfino inviato su whatsapp alcune istantanee del display da applicare per dimostrarmi che non vi sono pellicole varie sulla parte dell'audio della capsula.
Sono perplesso vedremo come risolvere.
Ciao a tutti,
Sono intenzionato a prendere questo telefono, volevo solo chiedervi dei pareri riguardo a batteria, utilizzo, se presenta dei problemi particolari e cose di questo tipo.
Per quanto mi riguarda mi servirebbe per lavoro ed ero indeciso tra questo e:
- LG Nexus 5 (260€) ma batteria non delle migliori
- Moto G 2014, livelli sar alti e nel dubbio non mi fido, prendetemi pure per il c**o
- ONEPLUS ONE, ottimo in tutto ma dato che mi serve per lavoro e vorrei fosse aggiornato in futuro...
- Samsung Galaxy note 3 neo, lo stesso vorrei fosse aggiornato in futuro.
Sono molto indeciso tra questo e il Oneplus One.
In definitiva quel che cerco è STABILITA', VELOCITA', DURATA DELLA BATTERIA, PREZZO SOTTO I 330€ (PREZZO DEL ONEPLUS ONE)
Questo telefono potrebbe fare al caso mio o avete alternative da suggerirmi?
Grazie a chiunque volesse rispondermi, scusate se non mi sono messo a leggere le pagine precedenti ma ho deciso di chiedere per una questione di tempo
Johnny Ego
16-11-2014, 19:24
Allora...
Batteria, uno dei migliori (se non il migliore). A me varia dalle 40 ore in giorni tranquilli (poca navigazione e niente giochi) alle 18/20 ore di uso intenso (almeno 4/5 ore di giochi e circa 8 ore di display acceso/navigazione).
La rom originale è molto buona e pulita, mai avuto un crash o notato rallentamenti. A prestazioni siamo quasi al top, di avere più potenza non c'è ne è un reale bisogno.
Mettendo la rom del fratellone G3 si ha qualche funzione in più e stessa qualità essendo a livello hardware uguali al 90%.
8 ore ??? Mai viste, manco di lontano!
Domenico92
16-11-2014, 19:38
io il primo ciclo ci ho fatto 61h 7 min con schermo 7h 19min 27sec!
Allora...
Batteria, uno dei migliori (se non il migliore). A me varia dalle 40 ore in giorni tranquilli (poca navigazione e niente giochi) alle 18/20 ore di uso intenso (almeno 4/5 ore di giochi e circa 8 ore di display acceso/navigazione).
La rom originale è molto buona e pulita, mai avuto un crash o notato rallentamenti. A prestazioni siamo quasi al top, di avere più potenza non c'è ne è un reale bisogno.
Mettendo la rom del fratellone G3 si ha qualche funzione in più e stessa qualità essendo a livello hardware uguali al 90%.
Grazie mille, buono a sapersi!
Per la fotocamera?ho letto pareri contrastanti, a me non interessa particolarmente però se sborso 260 e passa € ci terrei fosse meglio del vecchio Lumia 920 che ho venduto per tornare ad Android (molte app in windows Phone non funzionano bene niente da fare...speravo prendesse piede...)
Bho credo di non aver mai superato 5 ore di screen on...
Johnny Ego
16-11-2014, 22:01
Grazie mille, buono a sapersi!
Per la fotocamera?ho letto pareri contrastanti, a me non interessa particolarmente però se sborso 260 e passa € ci terrei fosse meglio del vecchio Lumia 920 che ho venduto per tornare ad Android (molte app in windows Phone non funzionano bene niente da fare...speravo prendesse piede...)
13 Mpx e fatti bene con stabilizzatore ottico. Soffre un pochino con bassa luminosità, ma succede a tutte queste fotocamerine da cellulare... Solo il Lumia 1020 e HTC One M8 non ne soffrono (ma hanno dei sensori con pixel grossi come gatti). Sto aspettando ancora Cortex Cam per Android, che su iOS fa dei miracoli...
Bho credo di non aver mai superato 5 ore di screen on...
Beh, dipende dalla luminosità, dai widget e dai servizi aperti. Io ho messo luminosità fissa al 40%, abilito il gps solo per il navigatore e ho disabilitato l'LTE che il 3G mi va più che bene. Di widget interattivi ho solo il meteo e la posta si scarica ogni 60 minuti. Poi si può sempre usare Greenify per migliorare ancora...
Nel frattempo è uscito un update, 80220H, penso/spero sarà l'ultimo su kitkat :D
Ho aggiornato ma non ho notato cambiamenti particolari...
7 mega e mezzo... changelog?
edit:
Miglioramenti
Apllicazioni :D
alla faccia del changelog :D
7 mega e mezzo... changelog?
edit:
Miglioramenti
Apllicazioni :D
alla faccia del changelog :D
Identico a quello dell'update precedente tra l'altro
ed adesso attendiamo lollipop... anche se credo sarà una attesa luuuunga
Spider-Mans
19-11-2014, 14:58
ero indeciso tra lg g2 e note3
alla fine ho scelto il g2 anche perche viene un centone meno ... il processore e la gpu sono le stesse...g2 ha una batteria migliore ..come fotocamere siamo piu o meno li credo...note3 mi offriva uno schermo piu grande ma insomma 5,2 pollici non sono pochi del g2
comprato LG G2 versione 32gb bianco EU (germania) da amazon italia a 336 euro
(la vers 16gb viene sui 300..per 36 euro ben vengano 32gb :D visto che manca la micro sd aggiuntiva..pero ho letto che lg g2 si puo sfruttare la micro usb otg per collegare pendrive e microsd lettori....)
megthebest
19-11-2014, 15:48
ero indeciso tra lg g2 e note3
alla fine ho scelto il g2 anche perche viene un centone meno ... il processore e la gpu sono le stesse...g2 ha una batteria migliore ..come fotocamere siamo piu o meno li credo...note3 mi offriva uno schermo piu grande ma insomma 5,2 pollici non sono pochi del g2
comprato LG G2 versione 32gb bianco EU (germania) da amazon italia a 336 euro
(la vers 16gb viene sui 300..per 36 euro ben vengano 32gb :D visto che manca la micro sd aggiuntiva..pero ho letto che lg g2 si puo sfruttare la micro usb otg per collegare pendrive e microsd lettori....)
hai fatto bene a prendere il 32 (25 gb liberi)... pur avendo l'otg, non è per nulla comodo.. (e me ne sto rendendo conto con il mio N5 16Gb...)
Spider-Mans
20-11-2014, 12:48
devo scegliere ora un gestore sim per sfruttare il g2
le mie esigenze sono abbastanza semplici... il g2 lo sfruttero per ricevere chiamate soprattuto..poche telefonate e tanto web/internet o gps/mappe quando non staro in casa..ovviamente in casa preferisco navigare su pc con la fibra telecom o in wifi D
all inizio avevo pensato a tre con la super internet 3gb mese per 5 euro ma purtroppo ce la soglia di solo 100mb al giorno che trovo estremamente limitante per gli smartphone
avendo telecom tuttofibra a casa potrei sfruttare l'offerta tim che raddopia a chi è utente tim e telecom italia a 4gb al mese di internet su smarthphone al costo di 10 euro/mese....
SPARTANO93
21-11-2014, 09:06
Mi é caduto il g2 con la cover in gomma dal comodino della camera da letto (alto tipo 40cm) ed é caduto sul pavimento in legno ... Fatto sta che si é fatta una crepa in basso a forma di mezza luna che passa sopra la navbar , il problema più grande é che ora il touchscreen funziona solo sulla navbar ,tutta la parte sopra alla crepa non risponde più ,telefono quindi inutilizzabile, avete qualche idea su come sistemare il touch o devo portarlo in assistenza e sborsare quanto? Vedo gente tutti i giorni con vetri dei telefoni frantumati completamente ma con il touch che funziona bene ,il mio per un segnetto non va più ...
Inviato dal mio Nexus 7 2013 con Tapatalk 4
Ciao a tutti,
stavo valutando il LG G2 mini come regalo di compleanno per mio figlio. Ho letto che il display è coperto da un pannello in plastica trasparente che si sporca a guardarlo, è vero ? Odio i display sui quali si vede immediatamente ongi tocco di dito... almeno si pulisce facilmente ?
ciao e grazie
Favo
Johnny Ego
21-11-2014, 15:39
Mi é caduto il g2 con la cover in gomma dal comodino della camera da letto (alto tipo 40cm) ed é caduto sul pavimento in legno ... Fatto sta che si é fatta una crepa in basso a forma di mezza luna che passa sopra la navbar , il problema più grande é che ora il touchscreen funziona solo sulla navbar ,tutta la parte sopra alla crepa non risponde più ,telefono quindi inutilizzabile, avete qualche idea su come sistemare il touch o devo portarlo in assistenza e sborsare quanto? Vedo gente tutti i giorni con vetri dei telefoni frantumati completamente ma con il touch che funziona bene ,il mio per un segnetto non va più ...
Hai avuto sfortuna perchè nel g2 il flat del touch parte appunto dal basso...
quello lcd dall'alto.
Il touch e l'lcd sono incollati, quindi vanno sostituiti entrambi, si va sui 45€ per un ricambio compatibile, 90 per uno originale. Nel caso prendi quello con anche la scocca (incollata anch'essa) che viene 5€ in più sia nel compatibile che l'originale. Occhio ai compatibili che potrebbero soffrire di bleeding dai led dell'illuminazione per un allineamento approssimativo, per il resto sono ottimi ricambi pari all'originale.
thesimba24
21-11-2014, 17:23
Appena successa la stessa cosa, salvo che il mio era scheggiato nell'angolo in alto a sinistra e il touch era ugualmente inutilizzabile, usa il programma della Lg per vedere il display sul pc e salvarti i dati che ti servono, magari un bel backup completo e poi lo fai sistemare dove credi, calcola che a me hanno chiesto 130 € facendolo fare da un negozio che non è un centro ufficiale, vedi tu comunque ora il touch se possibile è pure meglio di prima:D :D
SPARTANO93
21-11-2014, 17:39
Appena successa la stessa cosa, salvo che il mio era scheggiato nell'angolo in alto a sinistra e il touch era ugualmente inutilizzabile, usa il programma della Lg per vedere il display sul pc e salvarti i dati che ti servono, magari un bel backup completo e poi lo fai sistemare dove credi, calcola che a me hanno chiesto 130 facendolo fare da un negozio che non è un centro ufficiale, vedi tu comunque ora il touch se possibile è pure meglio di prima:D :D
Per salvare le cose non ci sono problemi, anche perché ho il cavetto otg e quindi collegandoci un mouse riesco ad utilizzarlo , sto piú che altro pensando se portarlo in assistenza con la optimus g3 o riportarlo originale , sto pomeriggio ho telefonato al centro assistenza e mi hanno detto che mi costa 182 euro farlo riparare :(
matteoflash
07-12-2014, 14:38
Salve ragazzi!
Ho un Galaxy Nexus e sto ponderando l'acquisto del G2. Ho letto la maggior parte delle pagine di questo thread (un 35-40) e mi sono documentato un po', avrei delle domande:
- L'ultima versione ufficiale del firmware è funzionante/stabile o ha bug particolari?
- Ho trovato la versione da 16GB a 299 in negozio fisico, a vostro parere quale sarebbe un prezzo onesto per la versione da 32GB?
- Mi piace la personalizzazione LG (la uso da tempo sul tablet G Pad), ma più avanti potrei procedere con il modding.. Ho letto della cloudy e sto vedendo in questo momento un video di Lenders1988, cosa ne pensate?
- Per gli utilizzatori del G2 con 3 Italia: avete problemi sostanziali nel cambio di rete da 2G a 3G? è molto complicato valutare perché ho letto pareri contrastanti.. Inoltre, come vi trovate con la durata della batteria in modalità 3G?
- (lieve OT) Vedo stranamente poche pagine su questo thread ufficiale, a distanza di un anno.. Mi devo preoccupare? XD
Grazie mille per il vostro supporto!
Salve ragazzi!
Ho un Galaxy Nexus e sto ponderando l'acquisto del G2. Ho letto la maggior parte delle pagine di questo thread (un 35-40) e mi sono documentato un po', avrei delle domande:
- L'ultima versione ufficiale del firmware è funzionante/stabile o ha bug particolari?
- Ho trovato la versione da 16GB a 299 in negozio fisico, a vostro parere quale sarebbe un prezzo onesto per la versione da 32GB?
- Mi piace la personalizzazione LG (la uso da tempo sul tablet G Pad), ma più avanti potrei procedere con il modding.. Ho letto della cloudy e sto vedendo in questo momento un video di Lenders1988, cosa ne pensate?
- Per gli utilizzatori del G2 con 3 Italia: avete problemi sostanziali nel cambio di rete da 2G a 3G? è molto complicato valutare perché ho letto pareri contrastanti.. Inoltre, come vi trovate con la durata della batteria in modalità 3G?
- (lieve OT) Vedo stranamente poche pagine su questo thread ufficiale, a distanza di un anno.. Mi devo preoccupare? XD
Grazie mille per il vostro supporto!
Prendi la versione da 32GB, puoi trovarla online aggiungendo qualche decina di euro in più rispetto ai 300 di cui hai parlato. Personalmente non ho problemi con il FW e non sento l'esigenza di cambiare rom (ho usato per 2 anni la cyanogen su un s3).
[OT] Molto spesso si scrive quando si hanno problemi per chiedere consigli, probabilmente questo terminale è riuscito talmente bene da ridurre al minimo suddetti post :D
matteoflash
07-12-2014, 16:54
Prendi la versione da 32GB, puoi trovarla online aggiungendo qualche decina di euro in più rispetto ai 300 di cui hai parlato. Personalmente non ho problemi con il FW e non sento l'esigenza di cambiare rom (ho usato per 2 anni la cyanogen su un s3).
[OT] Molto spesso si scrive quando si hanno problemi per chiedere consigli, probabilmente questo terminale è riuscito talmente bene da ridurre al minimo suddetti post :D
Grazie per la risposta :) Oki, attendo qualche feedback da utenti di 3 Italia nella speranza di capire come si comporta la batteria (è uno dei motivi che mi porta al cambiamento), e per l'OT.. Mi piace questa spiegazione :D
Davide2606
07-12-2014, 17:19
Ottimo telefono non rimarrai deluso ;) per quanto riguarda discussione rete la ricezione non è un punto di forza del g2 purtroppo, ma poi sicuramente dipende anche dove vivi/userai.
Per dire io vivo in centro a Bologna ho avuto problemi solo in una/due aule del università dove prende un po' quando vuole -_- per il resto mai problemi di segnale (operatore Vodafone)
Inviato dal mio A0001
Grazie per la risposta :) Oki, attendo qualche feedback da utenti di 3 Italia nella speranza di capire come si comporta la batteria (è uno dei motivi che mi porta al cambiamento), e per l'OT.. Mi piace questa spiegazione :D
we, mi ricordi di te nell'altro thread! ciao! :)
anch'io ho fatto il salto GNex - G2... principalmente per la batteria e NON sono rimasto deluso... anche le dimensioni non sono così eccessive e in compenso lo schermo è un'altro pianeta :D
matteoflash
08-12-2014, 16:27
we, mi ricordi di te nell'altro thread! ciao! :)
anch'io ho fatto il salto GNex - G2... principalmente per la batteria e NON sono rimasto deluso... anche le dimensioni non sono così eccessive e in compenso lo schermo è un'altro pianeta :D
Ciao! E' reciproco, mi ricordo anch'io! Si vede che questa evoluzione è un must.. :D
Beh a questo punto non rimane altro che passare alle fase finali.. L'offerta migliore/più comoda (forse già trovata) e la custodia più adatta alle esigenze :D
Domenico92
08-12-2014, 16:45
Beh a questo punto non rimane altro che passare alle fase finali.. L'offerta migliore/più comoda (forse già trovata) e la custodia più adatta alle esigenze :D
io quello da 32gb nero l'ho pagato 299+8 di spedizione! custodia: ho preso quella a libro della CellTO su l'ammazzone!
SPARTANO93
08-12-2014, 17:54
Pure io sono passato da galaxy nexus a g2 :) anche se l'ho fatto più di 1 anno fa, comunque si nota moltissimo il cambio, c'è molta differenza tra i due dispositivi ;)
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
hwutente
09-12-2014, 22:56
alcune domande:
1. a che versione di android e' aggiornato l'o.s.? e quando e' previsto il passaggio a lollipop? inoltre ci sono rom custom?
2. vedo su amazon che il modello da 32gb e' in vendita a oltre 330 euro, si riesce a trovare in giro a meno di 300 euro?
grazie
alcune domande:
1. a che versione di android e' aggiornato l'o.s.? e quando e' previsto il passaggio a lollipop? inoltre ci sono rom custom?
2. vedo su amazon che il modello da 32gb e' in vendita a oltre 330 euro, si riesce a trovare in giro a meno di 300 euro?
grazie
a me dovrebbe arrivare domani, cmq intanto rispondo
1) 4.4.2, con passaggio a lollipop in un non meglio specificato 2015. di custom rom ce ne sono eccome, basta scegliere :D
2) il prezzo inferiore che ho trovato per i 32gb è su trovaprezzi (315€). la versione da 16gb invece si trova anche 190€
ora, chi ha il cell che cover mi consiglia? da un lato vorrei puntare a qualcosa di protettivissimo, ma i case di quel genere sono veramente grossi (es ballistix..è un carro armato), dall'altro appunto non li vorrei troppo grossi. idee?
poi...le pellicole protettive in vetro offrono maggiore protezione agli urti rispetto a quelle in nonsocosa o è una leggenda metropolitana? perché in tal caso prenderei una plasticosa e via
graziee
hwutente
09-12-2014, 23:53
1) 4.4.2, con passaggio a lollipop in un non meglio specificato 2015. di custom rom ce ne sono eccome, basta scegliere :D
Questo mi fa pensare che non sono molto rapidi negli aggiornamenti visto che la 4.4.2 ormai e' di un anno fa. Chissà se con lollipop saranno più rapidi.
2) il prezzo inferiore che ho trovato per i 32gb è su trovaprezzi (315€). la versione da 16gb invece si trova anche 190€
sui 300 euro reputi il g2 il miglior acquisto? immagino di si visto che lo hai comprato :D
no infatti, non sono affatto veloci purtroppo. il lato positivo è che cmq customizzandolo non si perde la garanzia, quindi ci si può sbizzarrire senza preoccupazioni
300€ è un prezzaccio considerando che, valutando i vari pro ed i pochi contro, alla fine il telefono se la batte a testa alta con gli smartphone più recenti e costosi
matteoflash
10-12-2014, 00:43
Questa mattina sono entrato a far parte dell'utenza G2, ho parecchi giudizi positivi sulla maggior parte delle cose, ma x ora non mi soffermo su questo :D
C'è un particolare riguardante la connessione dati: sono con H3G e mi capita di passare in alcune zone in cui il telefono va in roaming (succedeva anche con i precedenti smartphone, quindi fin qui tutto ok), il punto è che stasera, una volta uscito dal roaming, il G2 ha ripreso automaticamente la rete "3 ITA" ma la connessione dati non andava più. Dal menù a tendina era attiva, ma accanto al segnale (3-4 tacche) nessun simbolo di 3G o HSDPA, nessuna connettività dati effettiva verso l'esterno.. Solo segnale GSM x intenderci.
Ho provato ad attivare e disattivare la rete, effettuare la ricerca reti automatica, niente.. Con un riavvio si è sistemata la situazione.
Ora la mia domanda è: c'è qualcosa che mi sfugge? Posso prevenire questa situazione o succederà ogni volta che passo in roaming?
Questa mattina sono entrato a far parte dell'utenza G2, ho parecchi giudizi positivi sulla maggior parte delle cose, ma x ora non mi soffermo su questo :D
C'è un particolare riguardante la connessione dati: sono con H3G e mi capita di passare in alcune zone in cui il telefono va in roaming (succedeva anche con i precedenti smartphone, quindi fin qui tutto ok), il punto è che stasera, una volta uscito dal roaming, il G2 ha ripreso automaticamente la rete "3 ITA" ma la connessione dati non andava più. Dal menù a tendina era attiva, ma accanto al segnale (3-4 tacche) nessun simbolo di 3G o HSDPA, nessuna connettività dati effettiva verso l'esterno.. Solo segnale GSM x intenderci.
Ho provato ad attivare e disattivare la rete, effettuare la ricerca reti automatica, niente.. Con un riavvio si è sistemata la situazione.
Ora la mia domanda è: c'è qualcosa che mi sfugge? Posso prevenire questa situazione o succederà ogni volta che passo in roaming?
guarda secondo me è una cosa che capita ogni tanto e ricordo che mi era pure capitata col gnex... abbi fiducia :mc:
matteoflash
10-12-2014, 09:12
guarda secondo me è una cosa che capita ogni tanto e ricordo che mi era pure capitata col gnex... abbi fiducia :mc:
Oki! Vedo come si comporta i prossimi giorni.. Se si tratta di un problema random non m'importa, l'importante è che non diventi daily :)
Questa è la mia recensione:
- Batteria: è presto dopo 24h e al primo ciclo di ricarica, poi ci riaggiorneremo, posso solo dire che la prima giornata con la prima configurazione (scaricando tutte le app a me utili, facendo tutte le prove possibili in casa e dentro casa, wifi e reti mobili, ripristino di backup SMS e registro chiamate) l'ho portata a casa con 20% di batteria residuo e 3h30m di display. Normalmente nella prima giornata, caricavo 2 volte il telefono x poter configurare tutto quanto, quindi sono soddisfatto con questo primo test!
- Batteria (v2): la seconda carica è durata due giornate intere e chiudo con ancora il 16% di batteria residua, 3h45m di display, uso senza accorgimenti particolari (chiamate, sms, whatsapp, facebook, download apps, navigazione). Decisamente soddisfatto, soprattutto dato che sto con 3 e che devo ancora portare avanti i primi cicli di ricarica!
- Display/LED: molto ben definito, touch reattivo (mi trovo molto bene con la tastiera LG, non sono ancora passato a Swiftkey nonostante l'abitudine), bianchi molto più realistici di altri smartphone, neri buoni (vengo da un superamoled). Led indispensabile per le mie abitudini, vorrei capire se e come personalizzare i colori di alcune app, immediata invece la personalizzazione per il colore dei led nelle chiamate in arrivo
- Ergonomia: con questo 5.2" ho raggiunto la massima gestibilità per le mie mani, riesco a coprire l'intera superficie col pollice. La cover posteriore è molto liscia, ho già ordinato una custodia perché la vedo molto scivolosa così senza nulla. La mancanza di tasti laterali secondo me è una scelta intelligente, però avrei fatto il tasto di accensione leggermente ruvido (mi capita ancora di "cercare" col tatto e non riuscire a distinguere power da volume+, volume- e addirittura l'obiettivo della fotocamera :D )
- Funzioni: knock on utilissimo, quickmemo indispensabile per chi fa screenshot (data l'assenza di pulsanti laterali) e vuole prendere appunti, Slide Aside interessante, una suite di funzioni comode a mio avviso, le stesse che ho sul tablet (G Pad)
- Sensore di luminosità: non mi trovo male, non mi sembra così lento come si legge da alcuni feedback e, se necessario, non mi da fastidio regolare la luminosità anche in modalità automatica, anzi
- Ricezione: con H3G ho lo stesso segnale che avevo prima con il GNexus e in alcuni punti ne ho anche di più. Da verificare il fatto che, una volta passato x il roaming, non si riaggancia alla connessione dati fino al riavvio
tranquillo, anche io sono 3 e mi sara successa due volte questa cosa ;)
Korundar
10-12-2014, 11:37
E dopo sei mesi di gioie arrivano i primi dolori. Macchia gialla in alto a destra, che sullo scuro non si vede proprio ma sul chiaro è un pugno in un occhio :mad:
Ora mi rompo di mandarlo in assistenza, troppo vicini a Natale, uff.
Comunque, il miglior smartphone che ho avuto finora, forse solo il Lumia 925 nel complesso era un pelino migliore, peccato che montasse Windows, che pur essendo un gran bel sistema è ancora troppo troppo indietro ad Android.
salve ragazzi, domanda probabilmente stupida ma non riesco a risolvere
allora, il knock on (doppio tap) funziona per lo spegnimento dello schermo, ma non per l'accensione. in quel caso mi tocca cliccare il tasto power ed inserire il knock code per accedere. eppure dovrebbe essere possibile avere knock on e code insieme...insomma, doppio tap, sblocco e faccio quel che devo fare
suggerimenti?
dragone17
10-12-2014, 12:07
che io sappia, se hai il knock code attivo il knock on non funziona.
fai direttamente la tua sequenza di tocchi del knock code a schermo spento e ti si sblocca il telefono.
io faccio così e funziona, ancora più rapido perchè non "perdo tempo" ad accendere lo schermo per inserire il codice.
non vedo quasi mai la mia lock screen, a meno che non mi serva guardare solo l'ora :D
E dopo sei mesi di gioie arrivano i primi dolori. Macchia gialla in alto a destra, che sullo scuro non si vede proprio ma sul chiaro è un pugno in un occhio :mad:
Ora mi rompo di mandarlo in assistenza, troppo vicini a Natale, uff.
Comunque, il miglior smartphone che ho avuto finora, forse solo il Lumia 925 nel complesso era un pelino migliore, peccato che montasse Windows, che pur essendo un gran bel sistema è ancora troppo troppo indietro ad Android.
ce l'ho avuta anche io ad Aprile e ce l'ho di nuovo ora! Ad Aprile me lo tennero 6 giorni (portato martedi, me lo ridettero lunedi). Fantastici. Speriamo che ora siano abbastanza celeri! Chiaramente glielo porto dopo la befana!
che io sappia, se hai il knock code attivo il knock on non funziona.
fai direttamente la tua sequenza di tocchi del knock code a schermo spento e ti si sblocca il telefono.
io faccio così e funziona, ancora più rapido perchè non "perdo tempo" ad accendere lo schermo per inserire il codice.
non vedo quasi mai la mia lock screen, a meno che non mi serva guardare solo l'ora :D
ah ecco, grazie 1000!!!
probabilmente disabiliterà il knock code allora, io l'occhiata all'ora la do sempre...smanetterò un po' :)
Korundar
10-12-2014, 20:23
ce l'ho avuta anche io ad Aprile e ce l'ho di nuovo ora! Ad Aprile me lo tennero 6 giorni (portato martedi, me lo ridettero lunedi). Fantastici. Speriamo che ora siano abbastanza celeri! Chiaramente glielo porto dopo la befana!
Ma se ritorna ogni volta che glielo porto a fare? :D :D :D
Vabbè per ora lo tengo così, poi se dovesse diventare troppo invadente lo mandiamo dove merita di essere mandato :p
hereistay
11-12-2014, 14:16
Sto riscontrando il problema dell'orario sballato all'accensione
Se ne avete già parlato e straparlato chiedo venia.
Si è compreso da cosa dipende?
C'è un modo, senza connessione, per non creare il problema?
se imposto un lockscreen e sbaglio ad inserire il codice/sequenza di sblocco, il telefono emette il rumore di scatto foto a tutto volume (anche se tutti i volumi sono azzerati), quasi a suggerire che sia stata scattata una foto di chi ha provato a sbloccare il telefono.
Nel telefono NON c'e' traccia di questo tipo di foto (o almeno io non sono risucito a trovarle), e non capisco come diavolo disattivare sta cosa. sul telefono di una mia amica, stesso sw, il problema non si presenta...
consigli??
Sto riscontrando il problema dell'orario sballato all'accensione
Se ne avete già parlato e straparlato chiedo venia.
Si è compreso da cosa dipende?
C'è un modo, senza connessione, per non creare il problema?
Si, non spegnere il telefono e metterlo in modalità aereo la notte. Pare a quanto ne so, che sia inevitabile! Nemmeno con rom mod. Sembra quasi che sia un difetto hardware.
hereistay
11-12-2014, 19:46
comunque, leggendo un po' qui un po' lì pare sia dovuto all'operatore di rete...per esempio pare che con Wind tutto ciò non accada, con Tim sì...
Mi sembrava strana come cosa...ho sempre saputo che l'orario viene "letto" tramite la rete telefonica, non tramite la connessione dati...
SPARTANO93
11-12-2014, 21:06
comunque, leggendo un po' qui un po' lì pare sia dovuto all'operatore di rete...per esempio pare che con Wind tutto ciò non accada, con Tim sì...
Mi sembrava strana come cosa...ho sempre saputo che l'orario viene "letto" tramite la rete telefonica, non tramite la connessione dati...
Si è così a me con Tim mi si sballa l'ora mentre con Vodafone non è mai successo...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
posso confermare che con wind non succede
chi ha il cell che cover mi consiglia? da un lato vorrei puntare a qualcosa di protettivissimo, ma i case di quel genere sono veramente grossi (es ballistix..è un carro armato), dall'altro appunto non li vorrei troppo grossi. idee?
poi...le pellicole protettive in vetro offrono maggiore protezione agli urti rispetto a quelle in nonsocosa o è una leggenda metropolitana? perché in tal caso prenderei una plasticosa e via
graziee
mi autoquoto, qualche anima pia vi prego. mi sto sfondando di commenti di amazon
ricciolone1981
12-12-2014, 08:54
mi ritrovo uno strano problema, in pratica anche se ho rete dove mi trovo (operatore wind) chi prova a telefonarmi trova il telefono non raggiungibile e parte la segreteria, e deve richiamarmi per far si che la chiamata sia inoltrata e il mio cell scquilli!!
se metto la scheda sul nexus 4 questo non succede, in questo caso il nexus va in tilt quando chiamo un calcenter....
per chi ha il problema con l'orario... lo settate in maniera "automatica" (definito dalla rete) oppure manualmente?
hereistay
12-12-2014, 09:10
da pivello del problema, mi sembra di aver capito questo sul "problema" dell'oraio:
1)il settaggio va in automatico
2)non serve alcuna connessione di dati nè wifi (almeno con wind);
3)con Wind non da problemi;
4)se avete la sim tagliata e non quella sostitutiva andate in un centro wind e cambiatela perchè quella tagliata da problemi con l'orario a quanto pare.
Domenico92
12-12-2014, 09:14
mi autoquoto, qualche anima pia vi prego. mi sto sfondando di commenti di amazon
io come cover ho preso questa (http://www.amazon.it/Cellto-Black-Wallet-Screen-Protector/dp/B00ENOC160/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1418375658&sr=8-2&keywords=cellto+case+lg+g2), che è molto protettiva e non uso nessuna pellicola, ma cmq sia in dotazione ti danno:
- cover (bella, anche la qualità non è male, e non ingrossa troppo il g2)
- pellicola protettiva per il display
- pezza per pulire il display
la consiglio
La cover protegga gli angoli. Non prendere quelle ultrafine ultrafighe perché allora è meglio senza. Per la pellicola, credo cambi poco. Sappi solo che a me è caduto decine di volte con la cover in gomma protettiva. È nuovo.
dr-omega
12-12-2014, 13:16
Boh, io su Amazon ho preso la Spigen Slim Armour nera un anno fa; per me è belliffima! :D
Segnalo che il mio povero G2 ha preso la "malattia" che colpisce il "Knock-ON".
Le ho provate tutte (credo), incluso l'aggiornamento del firmware del touch tramite menù nascosto che sembra funzioni a tutti gli altri...
Ho cercato in tanti forum, ma non sono ancora riuscito a risolvere; non capisco se è dovuto a qualche applicazione scritta a culo e che interferisce, oppure l'anormale degrado del software di controllo.
Io ho ancora la rom ufficiale JB 4.2.2 senza root e senza launcher alternativi; ho letto che il problema non si risolve resettando il telefono e che colpisce anche chi ha KK.
Che palle!!!
Povero, povero G2... sigh!
starstruck
14-12-2014, 12:21
come valutate un confronto g2 - honor 6? io sarei indeciso tra i due terminali
non è complesso utilizzare i tasti fisici per il volume se si va a correre con una fascia da braccio?
dragone17
14-12-2014, 13:40
non è complesso utilizzare i tasti fisici per il volume se si fa a correre con una fascia da braccio?
in generale ti dico che i tasti fisici del G2 non li uso quasi mai, praticamente solo il volume durante le telefonate, e in quel caso li trovo più comodi degli altri telefoni che li hanno sul bordo.
a correre con una fascia da braccio effettivamente sembra un problema.
ma non usi qualche auricolare (con filo o bluetooth) che abbia i comandi?
ho un nexus4 da un anno e vorrei passare al G2 per vari motivi, in primis migliore fotocamera, migliore autonomia e dimensioni accettabili. Ci sono problemi o bug particolari per cui lo sconsigliereste? A quando è previsto l'aggiornamento a Lollipop (che ho già sul nexus)?
starstruck
14-12-2014, 18:01
in generale ti dico che i tasti fisici del G2 non li uso quasi mai, praticamente solo il volume durante le telefonate, e in quel caso li trovo più comodi degli altri telefoni che li hanno sul bordo.
a correre con una fascia da braccio effettivamente sembra un problema.
ma non usi qualche auricolare (con filo o bluetooth) che abbia i comandi?
no, ho solo delle cuffie normali. non so se siano tutte compatibili quelle con i comandi
dragone17
14-12-2014, 23:18
no, ho solo delle cuffie normali. non so se siano tutte compatibili quelle con i comandi
Parlando di cuffie col filo non so se vanno tutte bene purtroppo.
Immagino che quelle incluse nella confezione del G2 non ti piacciano per qualche motivo, perché di sicuro quei comandi vanno.
Io uso cuffie Bluetooth, finora ne ho provate 3 e i tasti hanno sempre funzionato. I comandi seguono uno standard del protocollo Bluetooth quindi non dovrebbero esserci problemi.
Mi stavo anche chiedendo: ma non è scomodo avere una padella come il G2 al braccio?
Non sono basso né gracile, ma ci ho provato e lo trovavo troppo grosso...
DANIELSILICONE
15-12-2014, 06:29
Immagino che quelle incluse nella confezione del G2 non ti piacciano per qualche motivo, perché di sicuro quei comandi vanno.
Io uso cuffie Bluetooth, finora ne ho provate 3 e i tasti hanno sempre funzionato. I comandi seguono uno standard del protocollo Bluetooth quindi non dovrebbero esserci problemi.
Mi stavo anche chiedendo: ma non è scomodo avere una padella come il G2 al braccio?
Io lo sto per prendere questo cellulare e l'hp provato per vedere se nella mia mano andava bene, perchè io ho una piccola mano e mi ha sorpreso, sembrava più grande, invece è abbastanza nella media come grandezza
Domenico92
15-12-2014, 08:37
come grandezza è uno dei migliori, 5,2 pollici di quelle dimensioni non c'è ne sono! oggi i 5 pollici sono più grandi
dragone17
15-12-2014, 08:41
come dimensioni, soprattutto se rapportato alle dimensioni dello schermo il G2 è ottimo, non voglio dire il contrario. mi trovo benissimo nell'uso normale.
ma mi sembra grande per usarlo legato al braccio con una fascia quando si va a correre, come aveva chiesto starstruck.
starstruck
15-12-2014, 09:06
quindi ci sono già delle cuffie con comandi integrati già comprese nella confezione? non avrei problemi con quelle
io non ho mai provato a correre con un cellulare da 5'', dei miei amici vanno a correre con l's4 quindi credo e spero non sia troppo scomodo nemmeno questo
io di solito corro solo con l'orologio gps, corro col g2 molto di rado, ma alla fine non e' che dia fastidio...
il problema e' trovare una fascia grande abbastanza... io ne ho presa una xxl da decatlhon, e nonostante tutto il telefono ci entra a fatica, e solo senza custodia in silicone...
dragone17
15-12-2014, 09:13
quindi ci sono già delle cuffie con comandi integrati già comprese nella confezione? non avrei problemi con quelle
io non ho mai provato a correre con un cellulare da 5'', dei miei amici vanno a correre con l's4 quindi credo e spero non sia troppo scomodo nemmeno questo
si, ci sono delle cuffie nella confezione. e hanno i comandi.
scusami, avevo dimenticato la tua prima domanda e supponevo avessi già acquistato il telefono (in quel caso lo sapresti).
ognuno fa come vuole, io con il G2 al braccio mi sono trovato scomodo, troppo ingombrante. credo che dovrai provare tu per vedere se ti è comodo o meno.
l'iphone 4 lo tenevo al braccio, il G2 lo tengo in tasca o nel marsupio e uso le cuffie bluetooth (con cui mi trovo più comodo perchè non ho fili che vanno in giro)
anche io ho provato l'armband di decathlon e ci entrava al pelo... ho lasciato perdere e vado di marsupio :(
starstruck
16-12-2014, 11:23
si, ci sono delle cuffie nella confezione. e hanno i comandi.
scusami, avevo dimenticato la tua prima domanda e supponevo avessi già acquistato il telefono (in quel caso lo sapresti).
ognuno fa come vuole, io con il G2 al braccio mi sono trovato scomodo, troppo ingombrante. credo che dovrai provare tu per vedere se ti è comodo o meno.
l'iphone 4 lo tenevo al braccio, il G2 lo tengo in tasca o nel marsupio e uso le cuffie bluetooth (con cui mi trovo più comodo perchè non ho fili che vanno in giro)
anche io ho provato l'armband di decathlon e ci entrava al pelo... ho lasciato perdere e vado di marsupio :(
forse bisognerebbe provare con una fascia pensata proprio per il g2. grazie delle info
mbenecchi
18-12-2014, 09:23
qualcuno ha provato il G2 con Cyano?
io aspetto che cyano+lollipop sia matura e poi faccio il grande salto...
qualcuno ha provato il G2 con Cyano?
io per 2 mesi ho usato la cm11 m10 senza nessunissimo problema, contentissimo, solo ultimamente dopo aver installato 2 app ho notato un eccessivo consumo di batteria che non si è risolto nemmeno disinstallandole..
AarnMunro
19-12-2014, 14:16
Egregi,
domandona...come si abilitano le videochiamate con il G2? :eek:
E' un settaggio del telefono (che non ho trovato) od un settaggio del gestore/contratto?
Ho un prepagato 3.
Se avessi sbagliato forum, orientatemi a quello corretto. Grazie!
Edit: Nei Samsung di mia moglie e di mio figlio nella rubrica in ogni contatto c'è chiama o videochiama...nel mio LG G2 no! Pusibil?
crazyprogrammer
20-12-2014, 11:34
Ciao!! Sono dei vostri!!! Cell stupendo!!!
Quale cover + pellicola (o vetro) mi consigliate?
Android 5.0.1 Lollipop in test su LG G2 F320L, con la UI di LG G3!
:D :D :D
Godo e spero arrivi presto...
Domenico92
21-12-2014, 10:48
Android 5.0.1 Lollipop in test su LG G2 F320L, con la UI di LG G3!
:D :D :D
Godo e spero arrivi presto...
non è proprio la UI di g3 ma è simile! cmq speriamo bene che sia un'aggiornamento fatto per bene perché sto lollipop 5 non mi trasmette nessuna tranquillità, anche perché potrebbe essere uno degli ultimi aggiornamenti del g2, quindi o l'aggiornano come si deve, oppure rimango con kitkat. :)
GogetaSSJ
22-12-2014, 11:33
Che sfiga dopo 4 giorni di utilizzo, non ho ancora caricato la batteria, mi sono comparsi un paio di pixel neri quasi al centro dello schermo. Non capisco se sono dead pixel oppure una traccia di polvere all'interno. E' quasi impercettibile ma so che c'è e mi da fastidio! :(
Spero non facciano storie per la sostituzione!
crazyprogrammer
22-12-2014, 13:16
ho sentito dire che alcune cover abbattono il segnale cell o wifi...
o di cover che alzano i bordi della pellicola...
accetto consigli su una buona accoppiata cover+pellicola esente da questi difetti :help:
Ciao a tutti, una curiosità: Ho un g2 16gb che non aggiornavo da tempo, poi spinto da una insana voglia di upgrade ho fatto gli ultimi 2 up disponibili ed adesso mi ritrovo la batteria che tiene la metà di prima, è capitato ad altri?
mbenecchi
26-12-2014, 17:19
Ciao a tutti, una curiosità: Ho un g2 16gb che non aggiornavo da tempo, poi spinto da una insana voglia di upgrade ho fatto gli ultimi 2 up disponibili ed adesso mi ritrovo la batteria che tiene la metà di prima, è capitato ad altri?
scusa ma ha la batteria rimovibile per curiosita'?
Domenico92
26-12-2014, 17:47
scusa ma ha la batteria rimovibile per curiosita'?
che io sappia non è rimovibile, ma sul tubo si trovano dei video per toglierla, alla fine basta un cacciavite e seguire la pratica
mbenecchi
26-12-2014, 18:34
il nexus 5 e' uguale?
xcdegasp
26-12-2014, 20:25
ho comprato anche io questo cellulare, dopo 4 ore per una caduta stupidissima si è incrinato il display :muro:
per limitare i danni futuri, consigliate la custodia in tpu o di quelle in pelle con finestrella anteriore?
megthebest
26-12-2014, 20:47
ho comprato anche io questo cellulare, dopo 4 ore per una caduta stupidissima si è incrinato il display :muro:
per limitare i danni futuri, consigliate la custodia in tpu o di quelle in pelle con finestrella anteriore?
purtroppo con smartphone così grandi, basta poco... nn sono necessarie altezze elevate, basta una caduta ma con posizione impatto particolarmente sfortunata...:muro:
Fabioman90
26-12-2014, 21:53
Qualcuno ha fatto/ farebbe il passaggio da g2 a note 3 ?
purtroppo con smartphone così grandi, basta poco... nn sono necessarie altezze elevate, basta una caduta ma con posizione impatto particolarmente sfortunata...:muro:
La soluzione c'è, ma tanti non l'hanno ancora capita e mettono inutili cover posteriori/pellicole: basta usare protezioni integrali come le pouch in cui tenere lo smartphone e zero problemi, zero preoccupazioni, condizioni ottimali e niente graffi o rottura alle cadute anche dopo 3 anni di utilizzo.
Io ho acquistato questa tempo fa (per farvi un esempio), e va ancora bene: http://www.amazon.it/gp/product/B00KOOZZRK?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o06_s00
La soluzione c'è, ma tanti non l'hanno ancora capita e mettono inutili cover posteriori/pellicole: basta usare protezioni integrali come le pouch in cui tenere lo smartphone e zero problemi, zero preoccupazioni, condizioni ottimali e niente graffi anche dopo 3 anni di utilizzo.
Io ho acquistato questa tempo fa (per farvi un esempio), e va ancora bene: http://www.amazon.it/gp/product/B00KOOZZRK?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o06_s00
Beh, insomma... le cadute in genere il telefono le fa mentre è utilizzato, e in quel caso la pouch non è sul dispositivo. Ho avuto un Desire HD con cui ho sempre usato una custodia di questo tipo: ebbene, mi è caduto diverse volte, e quasi sempre da "nudo". Fortuna che era un telefono robusto, e non ha mai riportato danni maggiori di qualche graffio.
Per questo motivo, col mio telefono odierno, ho preferito un bumper (con bordi rialzati attorno allo schermo). Mi è già caduto, di faccia e non, ma non ha mai riportato danni visibili. Per contro, un prodotto di questo tipo incrementa le dimensioni del telefono: tutto sta nel trovare il giusto compromesso tra sottigliezza e protezione :)
pgp
Beh, insomma... le cadute in genere il telefono le fa mentre è utilizzato, e in quel caso la pouch non è sul dispositivo. Ho avuto un Desire HD con cui ho sempre usato una custodia di questo tipo: ebbene, mi è caduto diverse volte, e quasi sempre da "nudo". Fortuna che era un telefono robusto, e non ha mai riportato danni maggiori di qualche graffio.
Per questo motivo, col mio telefono odierno, ho preferito un bumper (con bordi rialzati attorno allo schermo). Mi è già caduto, di faccia e non, ma non ha mai riportato danni visibili. Per contro, un prodotto di questo tipo incrementa le dimensioni del telefono: tutto sta nel trovare il giusto compromesso tra sottigliezza e protezione :)
pgp
Mani di burro? ;)
Solo 1 volta in tutta la mia vita un Samsung Wave mi scivolò dalle mani, credo...
...trovo oltretutto molto brutti e poco efficaci bumper, cover e pellicole che inevitabilmente riducono la luminosità dello schermo. Li curano così tanto nell'estetica e stanno lì col calibro a contare i millimetri e poi la gente ci mette sopra gomme e plastiche coprenti, e la costante preoccupazione che cada rimane...
De gustibus... LOL per quanto mi riguarda... ;)
mbenecchi
27-12-2014, 09:54
ma il G2 ha il supporto LTE?
Mani di burro? ;)
Solo 1 volta in tutta la mia vita un Samsung Wave mi scivolò dalle mani, credo...
...trovo oltretutto molto brutti e poco efficaci bumper, cover e pellicole che inevitabilmente riducono la luminosità dello schermo. Li curano così tanto nell'estetica e stanno lì col calibro a contare i millimetri e poi la gente ci mette sopra gomme e plastiche coprenti, e la costante preoccupazione che cada rimane...
De gustibus... LOL per quanto mi riguarda... ;)
Voglio vedere se lolli alla prima caduta...
Io ho questa(nera): Video recensione cover Cruzerlite logo Android LG…: http://youtu.be/BudcT-mm7GI
Sottilissima, ma molto protettiva. Invidiata da tutti i miei amici!!!
Non mi cade ogni giorno ma avendo una vita attiva per non dire frenetica ogni tanto capita...
Si il g2 ha l'LTE
Voglio vedere se lolli alla prima caduta...
Ho già lollato dopo un paio di cadute, e dopo con noncuranza e in tutta tranquillità l'ho raccolto da terra perché nella custodia integrale non si era fatto nemmeno un graffio.
Gli altri vadano pure avanti con pellicole e cover inutili e imbruttenti... Vi consiglio vivamente di fare il grande salto e rilassarvi.
Domenico92
27-12-2014, 12:20
io ho preso questa cover, e credo sia una delle più protettive! non ingrandisce molto il telefono ed è anche bella da vedere, in dotazione danno anche la pellicola che però non ho messo.
http://www.amazon.it/gp/product/B00ENOC160?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00
Mani di burro? ;)
Ahahahah possibile :D
Però a volte non è stata colpa mia: una volta mi hanno scontrato mentre avevo il telefono in mano, un'altra volta si è impigliato a una zip di una giacca, insomma, certe cose capitano, al di là di ogni possibile riguardo con cui si tratta il telefono, specialmente se si è sempre in giro e di corsa, e se si fa un uso molto variegato del telefono.
Ci sono cover orrende e ingombranti, ma ce ne sono anche alcune più che discrete! Io no ho il G2, ma uso il mio Nexus 5 con il bumper ufficiale di Google e l'estetica non è rovinata. Certo, le rare volte in cui so di stare in casa tutto il giorno tengo il telefono nudo, ma anche col bumper non è che sfiguri più di tanto :fagiano:
pgp
ma il G2 ha il supporto LTE?
Of course ;)
pgp
ma anche col bumper non è che sfiguri più di tanto :fagiano:
Il problema secondo me è che non proteggono neanche: se ti cade di schermo contro qualcosa di NON piatto non te ne fai niente, inoltre anche con lo strato di gomma ti si ammacca di lato.
Fatevi le custodie integrali: protezione molto maggiore, zero pensieri... Sentite ammé ;) L'unico contro di questo genere di custodie è che vi serviranno due mani per estrarlo, ma i vantaggi superano di gran lunga il "fastidio".
P.S.
Grazie alle custodie integrali ho sempre rivenduto smartphone in condizioni PERFETTE, tanto che come FAQ agli annunci mi veniva sempre chiesto: «Ma come fa a non avere neanche un graffio dopo 1-2 anni?»... non ci credono di solito, abituati al mainstream delle cover e pellicolette inutili... ;)
crazyprogrammer
28-12-2014, 14:26
La soluzione c'è, ma tanti non l'hanno ancora capita e mettono inutili cover posteriori/pellicole: basta usare protezioni integrali come le pouch in cui tenere lo smartphone e zero problemi, zero preoccupazioni, condizioni ottimali e niente graffi o rottura alle cadute anche dopo 3 anni di utilizzo.
Si bella ma protegge solo da eventuali danni "da trasporto"; una volta uscito dalla sacchetta, quindi durante l'uso, rimane vulnerabile.
Quindi nel tuo caso è stata questione di fortuna, nonchè cura e attenzione nell'utilizzo.
matteoflash
28-12-2014, 14:32
Una curiosità, ho usato protezioni come le pouch per 2 anni sul mio galaxy nexus, trovandomi perfettamente. Ora sul G2 ho una cover posteriore della CruzerLite (BugDroid) e, siccome tengo il telefono in un borsello, sto valutando l'utilizzo della pouch per proteggere il display durante il trasporto. Quella che hai acquistato tu è precisa come dimensioni? Perché con la custodia che ho, il volume del telefono sarebbe superiore e probabilmente non ci potrebbe entrare.
Grazie
ArChaNgeL94
28-12-2014, 16:10
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il g2 ma prima vorrei chiedervi una cosa, mettendo una cover tpu al cell ci sono problemi di ricezione/connessione?
grazie mille per l'aiuto:)
mbenecchi
28-12-2014, 16:24
Il problema secondo me è che non proteggono neanche: se ti cade di schermo contro qualcosa di NON piatto non te ne fai niente, inoltre anche con lo strato di gomma ti si ammacca di lato.
Fatevi le custodie integrali: protezione molto maggiore, zero pensieri... Sentite ammé ;) L'unico contro di questo genere di custodie è che vi serviranno due mani per estrarlo, ma i vantaggi superano di gran lunga il "fastidio".
P.S.
Grazie alle custodie integrali ho sempre rivenduto smartphone in condizioni PERFETTE, tanto che come FAQ agli annunci mi veniva sempre chiesto: «Ma come fa a non avere neanche un graffio dopo 1-2 anni?»... non ci credono di solito, abituati al mainstream delle cover e pellicolette inutili... ;)
hai il link della custodia
oggi ho attaccato il g2 con il suo adattatore video microusb-hdmi ad una TV full HD ma non c'è verso che rilevi il segnale video... quale può essere il problema secondo voi?
Domenico92
28-12-2014, 21:49
oggi ho attaccato il g2 con il suo adattatore video microusb-hdmi ad una TV full HD ma non c'è verso che rilevi il segnale video... quale può essere il problema secondo voi?
non saprei, proverei cmq con un' altra TV
non saprei, proverei cmq con un' altra TVevabbè ma anche se su un altra va non risolvo il problema:D
xcdegasp
29-12-2014, 15:00
ho ordinato la cover in tpu su ebay, così evito che il vetro si rompa anche in futuro..
Domenico92
29-12-2014, 16:23
evabbè ma anche se su un altra va non risolvo il problema:D
lo so :D per vedere se è il telefono o la TV
ciao a tutti.. avrei bisogno di un grosso aiuto d'emergenza.. poco fa vedevo un breve filmato con la piccola nevicata di notte e toccando il display accidentalmente si è bloccatta un'immagine sullo stesso display.. ebbene, il dispay si è bloccato sull'immagine e non riesco a far nulla, neppure a spegnerlo perchè non riesco ad accedere a nessuna finestra..
penso che l'unica strada praticabile sia farlo scaricare e quindi spegnere, considerando che l'avevo appena caricato e che il salvaschermo entra dopo 10 sec immagino ci vogliano almeno due giorni.. per il resto arrivano telefonate, messaggi, premendo a lungo il tasto posterieore si sentono le finestre apparire tramite la piccola vibrazione.. peccato che non di possa intervenire con il display bloccato.. avete qualcosa da suggerirmi, sono oltrechè interdetto, pure mezzo disperato.. grazie a tutti..
megthebest
01-01-2015, 15:55
Premendo il tasto power per parecchi secondi, dovrebbe spegnersi cmq.. Prova
risolto.. tenere sciacciati power button poù volume + per 7 8 secondi.. si riavvia da solo.. grazie a tutti..
xcdegasp
09-01-2015, 14:09
l'app trigger mi dice che per accendere in automatico il gps deve possedere i permessi di root, ma se vado in "sicurezza->amministratore"non vedo comparire nell'elenco l'app trigger, come posso fare?
megthebest
09-01-2015, 14:29
l'app trigger mi dice che per accendere in automatico il gps deve possedere i permessi di root, ma se vado in "sicurezza->amministratore"non vedo comparire nell'elenco l'app trigger, come posso fare?
non è quello, ammninistratore non vuol dire che hai i privilegi di root...
per averli devi aver installato supersu o simili, che puoi avere previo sblocco del bootloader e esecuzione procedure che trovi anche su xda
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2440163
xcdegasp
09-01-2015, 16:36
quindi decade la garanzia giusto?
no, la garanzia NON decade
si sa mica quando arriverà lollipop su g2?
si sa mica quando arriverà lollipop su g2?
No, arriverà di certo (c'è stata conferma) ma probabilmente si parla di Maggio...
non è quello, ammninistratore non vuol dire che hai i privilegi di root...
Non capirò MAI perché nessuno fa ancora un Android ROM stock con possibilità di dare privilegi di root a singole app specificate dall'utente, preservando quindi una certa sicurezza (e non scontentando nemmeno la personalizzazione del produttore che rimarrebbe intatta)... invece di dover ricorrere a tanti stupidi e "drastici" smanettamenti per poter far girare una manciata di app con diritti completi.
matteoflash
10-01-2015, 11:57
Ragazzi, ho una domanda sulla fotocamera: non sono stato in grado di ottenere una foto "a fuoco" in discoteca, dove la condizione di luce è pessima e continuamente variabile.. Fotografo immobile, soggetti immobili (non durante il ballo, per intenderci), immagine sempre sfuocata sia in modalità "Normale" sia in "Sport". Inoltre ho notato che la messa a fuoco tramite un tap sullo schermo non fa attivare il "pre-flash", se così si può chiamare.
C'è qualche accortezza che dovrei avere e che non conosco? Vengo da un Galaxy Nexus in cui inquadravo, mettevo a fuoco abbastanza velocemente e con un tap la foto era sempre pronta :/
Grazie a tutti
non andare in discoteca!! xD
matteoflash
10-01-2015, 12:21
non andare in discoteca!! xD
Ahahahah, obiettivamente questo risolverebbe tutto! :D
Ma.. opzione numero 2? Perché è molto strano e sgradevole, se così si può dire, che si perda il fuoco così facilmente e che con telefoni più datati non ci siano questi problemi (anche se poi la qualità varia, ovviamente.. ma almeno i soggetti si riconoscono)
megthebest
10-01-2015, 12:25
Ahahahah, obiettivamente questo risolverebbe tutto! :D
Ma.. opzione numero 2? Perché è molto strano e sgradevole, se così si può dire, che si perda il fuoco così facilmente e che con telefoni più datati non ci siano questi problemi (anche se poi la qualità varia, ovviamente.. ma almeno i soggetti si riconoscono)
portati la reflex con flash:D
scherzi a parte, purtroppo la discoteca mal si abbina con le impostazioni automatiche..
dovresti mettere una app che ti permette di settare iso manuali e garantirti un tempo di scatto rapido con flash tale da permetterti foto "nitide".
Poi c'è il problema autofocus che potrebbe fare cilecca proprio se la luce non è ottimale nel punto di messa a fuoco..
Ho notato che la messa a fuoco con flash funziona abbastanza male :(
^Krasty^
14-01-2015, 11:01
Ciao,
m'inscrivo alla discussione in quanto nuovo possessore del G2 (32gb:p )
dopo lunghe ed attente considerazioni ho scelto lui e non tornerei indietro per nulla al mondo (basterebbe solo la batteria da 3mila mAh senza considerare tutto il resto).
Al momento ho una SlimKat 4.4.4 e kernel default.
Qualcuno ha giochicchiato con overclock?
che Kernel consigliate?
Ho visto di un porting alla rom del G3, conviene?
grazie :D
Leon Scott Kennedy
14-01-2015, 12:01
Salve ragazzi, vorrei acquistare questo smatphone, ma leggendo in giro ho visto che ha il GPS(Per me fondamentale) che non funziona a dovere.
Per caso è stato risolto il problema?
Ho visto delle soluzioni artigianali, ma non mi sembra il caso su un telefono appena comprato.
Grazie :)
in uso automobilistico il gps non mi ha mai dato noie
dragone17
14-01-2015, 12:24
non lo uso moltissimo nè ho grandi pretese, ma problemi non ne ha mai dati...
Leon Scott Kennedy
14-01-2015, 12:27
Vi ringrazio moltissimo, ciao.
http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/lg-g2-inizia-dalla-corea-laggiornamento-ad-android-5-0-lollipop-230145
http://lg.hdblog.it/2015/01/16/LG-G2-si-aggiorna-in-Corea-ad-Android-Lollipop--Download-Firmware/
ottimo!!!
speriamo arrivi presto anche qui!
aLLaNoN81
16-01-2015, 14:29
Ciao a tutti, sono intenzionato a comprare un G2 a breve visto che adesso si trova a prezzi veramente buoni e le differenza con il G3 non sono poi così significative.
Avrei qualche domanda:
-qualcuno qui ha avuto necessità di sostituire la batteria? E se si a occhio dopo quanti cicli di ricarica? (visto che l'hw è potente sicuramente lo terrò per diversi anni, come ho fatto con il mio attuale galaxy S2 con il quale sono a quasi 4 anni). Se l'avete fatto come vi siete trovati con lo smontaggio? (la procedura rispetto ad altri telefoni sembra un po' più complessa).
-visto che LG mantiene la garanzia in caso di installazione di custom rom ero anche intenzionato ad installare da subito una rom alternativa. Com'è la situazione da questo punto di vista? Il telefono funziona bene ad esempio con la cyanogenmod?
Grazie per le eventuali risposte :)
-visto che LG mantiene la garanzia in caso di installazione di custom rom ero anche intenzionato ad installare da subito una rom alternativa. Com'è la situazione da questo punto di vista? Il telefono funziona bene ad esempio con la cyanogenmod?
Lascia perdere: il software stock stavolta è ottimo e ricco di funzionalità utili. È pure ben ottimizzato: no bloatware. Per cui non ne vale la pena. Impara ad apprezzare le tante chicche che hanno inserito invece perché non gli manca nulla da farti sentire il bisogno di ROM custom.
aLLaNoN81
18-01-2015, 20:03
Lascia perdere: il software stock stavolta è ottimo e ricco di funzionalità utili. È pure ben ottimizzato: no bloatware. Per cui non ne vale la pena. Impara ad apprezzare le tante chicche che hanno inserito invece perché non gli manca nulla da farti sentire il bisogno di ROM custom.
Sono troppo abituato ad android stock (e alle personalizzazioni utili di alcune rom come quelle della cyanogenmod). Poi già solo il fatto che nella versione da 16GB ben 6-7 sono occupati in partenza mi sconforta parecchio :stordita:
Sono troppo abituato ad android stock (e alle personalizzazioni utili di alcune rom come quelle della cyanogenmod). Poi già solo il fatto che nella versione da 16GB ben 6-7 sono occupati in partenza mi sconforta parecchio :stordita:
La pensavo così ma dopo qualche settimana con la ROM stock ho deciso di tenerla. Se ti piace il look aosp, si trova anche il tema per il launcher originale... Perfetto!
aLLaNoN81
19-01-2015, 08:48
La pensavo così ma dopo qualche settimana con la ROM stock ho deciso di tenerla. Se ti piace il look aosp, si trova anche il tema per il launcher originale... Perfetto!
Non è solo questione di look, ma anche di funzionalità. La stock ha una gestione dei profili simile a quella della cyano? (dove si può abilitare/disabilitare il blocco schermo, il 2G/3G, il gps e parecchio altro)
dragone17
19-01-2015, 08:55
Non è solo questione di look, ma anche di funzionalità. La stock ha una gestione dei profili simile a quella della cyano? (dove si può abilitare/disabilitare il blocco schermo, il 2G/3G, il gps e parecchio altro)
non so cosa intendi tu con profili (mai usata una cyano), ma se intendi avere interruttori rapidi per le varie funzioni, ce ne sono parecchi.
il gps c'è, 2g/3g no (ma ci sono i dati mobili), rotazione e timeout schermo ci sono...
non so se è quello che cercavi.
aLLaNoN81
19-01-2015, 09:13
non so cosa intendi tu con profili (mai usata una cyano), ma se intendi avere interruttori rapidi per le varie funzioni, ce ne sono parecchi.
il gps c'è, 2g/3g no (ma ci sono i dati mobili), rotazione e timeout schermo ci sono...
non so se è quello che cercavi.
No, quelli sono i semplici toggle rapidi. I profili sono una cosa diversa, in pratica vanno a settarti tutto quello che hai detto tu (e anche altro) premendo un solo tasto e tutto insieme.
Ad esempio io ho il profilo "automobile" che una volta abilitato mi fa le seguenti cose contemporaneamente:
-attiva il gps
-toglie il blocco dello schermo con password
-setta la rete in 3G (normalmente lo tengo in 2G per far consumare meno il telefono)
-abilita la suoneria al massimo
-attiva il bluetooth
-disattiva il wifi
E' una bella comodità non dover fare tutte queste cose singolarmente.
Ho anche altri profili per quando sono a casa e per quando sono in ufficio.
dragone17
19-01-2015, 09:18
No, quelli sono i semplici toggle rapidi. I profili sono una cosa diversa, in pratica vanno a settarti tutto quello che hai detto tu (e anche altro) premendo un solo tasto e tutto insieme.
Ad esempio io ho il profilo "automobile" che una volta abilitato mi fa le seguenti cose contemporaneamente:
-attiva il gps
-toglie il blocco dello schermo con password
-setta la rete in 3G (normalmente lo tengo in 2G per far consumare meno il telefono)
-abilita la suoneria al massimo
-attiva il bluetooth
-disattiva il wifi
E' una bella comodità non dover fare tutte queste cose singolarmente.
Ho anche altri profili per quando sono a casa e per quando sono in ufficio.
ah ok, ho capito...
io lo faccio con tasker quello :D
meno immediato ma dalla versatilità infinita... :cool:
ci sono diverse app che fanno la stessa cosa (atooma, italiana, su tutte)
io faccio le stesse cose con dei comodissimi tag nfc in ufficio, a casa, ij macchina
aLLaNoN81
19-01-2015, 09:28
ah ok, ho capito...
io lo faccio con tasker quello :D
meno immediato ma dalla versatilità infinita... :cool:
ci sono diverse app che fanno la stessa cosa (atooma, italiana, su tutte)
io faccio le stesse cose con dei comodissimi tag nfc in ufficio, a casa, ij macchina
Si, le conosco entrambe. Con la stock però avete dovuto fare il root oppure potete settare tutto quello che volete? (ad esempio la modalità 2G/3G)
dragone17
19-01-2015, 09:34
Si, le conosco entrambe. Con la stock però avete dovuto fare il root oppure potete settare tutto quello che volete? (ad esempio la modalità 2G/3G)
per alcune cose serve il root, come la modalità aereo e (forse, non ricordo) il gps. per wifi, bt, suonerie, dati mobili, schermo etc non c'è problema.
sul 2g/3g non so, sono su rete 3 quindi non posso togliere il 3g (anzi, uso SOLO il 3g perchè il G2 è particolarmente lagnoso quando sono in roaming tim)
quello che mi serve non necessita' di rooting... magari per qualcosa pero' serve, non saprei...
aLLaNoN81
19-01-2015, 09:55
per alcune cose serve il root, come la modalità aereo e (forse, non ricordo) il gps. per wifi, bt, suonerie, dati mobili, schermo etc non c'è problema.
sul 2g/3g non so, sono su rete 3 quindi non posso togliere il 3g (anzi, uso SOLO il 3g perchè il G2 è particolarmente lagnoso quando sono in roaming tim)
Supponevo che servisse comunque il root :)
Tornando all'altra domanda che ho fatto inizialmente, qualcuno ha già avuto bisogno di sostituire la batteria? E se si dopo quanto tempo ed è stato così un casino farselo da soli?
ROM STOCK...
Sono l'unico qui ad avere problemi di riverbero nelle chiamate VOIP (Skype, Hangouts...)? Dall'altra parte si sente il ritorno della voce di quello che parla (io sento bene)...
Che sia un difetto HW del mio e basta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.