View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Starcraft 2: Heart of the Swarm
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
x.vegeth.x
22-05-2013, 13:41
;39495514']come si fa ad azzerare sto cazzo di mmr sulle unranked ancora mi mette con i platini
Se giochi unranked non ti cala l'mmr...le hanno messe apposta del resto. Mica ci sono due mmr separati per le ranked e le unranked (quale sarebbe il senso?)
Se giochi unranked non ti cala l'mmr...le hanno messe apposta del resto. Mica ci sono due mmr separati per le ranked e le unranked (quale sarebbe il senso?)
no aspetta... penso di sì...
io ero in platino... mi sono tolto dalla lega , ho fatto piazzamento offrace e sono finito in argento ... ok ? quindi perchè sulle unranked mi mette ancora in platino???? messo cosi sembrano due mmr diversi
x.vegeth.x
22-05-2013, 14:46
;39495639']no aspetta... penso di sì...
io ero in platino... mi sono tolto dalla lega , ho fatto piazzamento offrace e sono finito in argento ... ok ? quindi perchè sulle unranked mi mette ancora in platino???? messo cosi sembrano due mmr diversi
Boh, gioca ranked e vedi se ti mette contro platini anche lì.
Gli MMR sono separati, altrimenti non si potrebbe far pratica in nessun modo in unranked...
Mirkz prova con un tranquillante.
ahah
ma io sono tranquillo :sofico:
troppi impegni mi sono dedicato poco a scII e quando torno :rosik:
x.vegeth.x
22-05-2013, 22:56
Quindi se uno gioca solo ranked per mesi poi quando mette unranked deve stare a rialzarsi l'mmr?
Quantomeno in principio il meccanismo era ufficialmente questo: in unranked parti con l'MMR ranked se ne hai uno (che poi si aggiusta), altrimenti da zero.
La mia esperienza personale è limitata al 2v2, dove ho avuto situazioni contrastanti... con Claus, giocando Toss, era chiaro che l'MMR di partenza fosse quello ranked. Con Lupennino, giocando offrace, ci ha fatto partire contro 3 squadre fatte di gente che non aveva mai toccato il gioco. In questo caso non so se essere offrace è rilevante o se l'MMR si era resettato in qualche modo.
WCS EU, top5 plays: http://youtu.be/KuhB_Chybh8
tanta roba
sto riniziando a giocare, starcraft è sempre starcraft, molto bello!!!!!
che configurazioni ci sono coi protos?
Cosa intendi per configurazioni coi protos? Intendi le build iniziali per ogni matchup?
PhoEniX-VooDoo
23-05-2013, 15:28
sto riniziando a giocare, starcraft è sempre starcraft, molto bello!!!!!
che configurazioni ci sono coi protos?
4gate into get scouted into rage quit è la mia preferita :O
PhoEniX-VooDoo
25-05-2013, 09:19
da non perdere
13:00 CEST
(T)Happy vs. (Z)DIMAGA
14:45 CEST
Z)TLO vs. (T)Mvp
16:30 CEST
(T)LucifroN vs. (T)ForGG
18:15 CEST
(P)BabyKnight vs. (Z)Stephano
Prevedo il solito epic fail di twitch.tv con lag a manetta per tutti gli europei.
PhoEniX-VooDoo
25-05-2013, 11:12
no dai :(
io i round precedenti li ho visti discretamente bene...
https://pbs.twimg.com/media/BLHF9zgCUAAPG95.jpg
PhoEniX-VooDoo
25-05-2013, 14:07
spero che TLO ne vinca almeno una :fagiano:
PhoEniX-VooDoo
25-05-2013, 14:19
cmq gli Hellbat che vengono "curati" dalle Medivac sono la cosa in assoluto piu insensata di tutto Starcraft II...
Li nerferanno a breve credo.
15 baneling che entrano in una base Terran e uccidono UN scv. Non male.
PhoEniX-VooDoo
25-05-2013, 14:48
15 baneling che entrano in una base Terran e uccidono UN scv. Non male.
già, anche se aveva altri 2 ingaggi per la mappa nello stesso momento..
cmq ha giocato peggio di male; non capisco perchè non fare fast roach nel game 2 visto come è andata nel 1..
quindi bye bye TLO? io spero che non lo vinca quel koreano orrendo sto torneo
PhoEniX-VooDoo
25-05-2013, 15:00
dai povero MVP, era più imbarazzato che contento..
non è colpa sua se TLO (che resta il mio pro-player preferito) non ha ingranato..
già, anche se aveva altri 2 ingaggi per la mappa nello stesso momento..
cmq ha giocato peggio di male; non capisco perchè non fare fast roach nel game 2 visto come è andata nel 1..
Perché grosso modo il T vuole proprio spingere lo Z a fare roach, che poi contro bio fanno cacare. Quindi si spera di reggere all'inizio con ling/queen. Al primo match sono spuntate due hellbat in base di MVP al momento giusto, altrimenti il contrattacco di ling avrebbe fatto taaanti danni.
Ad ogni modo non è solo questione di composizione, TLO era nel pallone.
https://twitter.com/LiquidTLO
Dario Wünsch @LiquidTLO 12m
I'm my biggest own rival unbelievably stupid fucking stupid excuse of a bullshit brain
PhoEniX-VooDoo
25-05-2013, 15:42
Lucicoso! :eek:
TLO dovrebbe farsi dare qualche dritta da lui invece di tutte le sue cagate jedi che dice di fare per prepararsi :asd:
Stephano sempre più ridicolo.. e deve ringraziare che si trova davanti uno cm babykinght che secondo me è uno dei toss peggiori del mondo. ha buttato via un match gia vinto
TLO a mezzogiorno per giocarsi il quinto posto, poi pomeriggio/sera per semifinali e finali.
Cosa intendi per configurazioni coi protos? Intendi le build iniziali per ogni matchup?
si quelle :) sopratutto facenti uso le nuove unità
si quelle :) sopratutto facenti uso le nuove unità
le nuove unità puoi usarle vs terran per lo più.. soprattutto l'oracolo, facendo un proxy stargate 3 gate ed expi. butti su un paio di oracoli e arrassi le basi del terran.
vs protoss puoi fare lo stargate in base ed arrassare con gli oracoli.
vs zerg invece oserei dire in late game che puoi andare di tempest se vedi che il caro zerg persiste con l andare di swarm host altrimenti la vedo dura usarle.
per maggiorni dettagli addami in game cn questa mail: francesco.magnani6@gmail.com
quando mi vedi online cosi ti spiego meglio :)
Io penso di aver fatto finora un totale di 2 oracoli (di cui uno per sbaglio) e 6-7 tempest in 200 partite 2v2. :sofico: E ho pure cominciato a fare qualche Stargate... ma sempre per le fenici e poi per void. Mai toccato il resto.
Io penso di aver fatto finora un totale di 2 oracoli (di cui uno per sbaglio) e 6-7 tempest in 200 partite 2v2. :sofico: E ho pure cominciato a fare qualche Stargate... ma sempre per le fenici e poi per void. Mai toccato il resto.
in 1vs1 la musica cambia parecchio.. anche io di oracoli e tempest ne faccio ben pochi.. giusto vs terran che vario dal caro allin proxy robot 3 immortal a proxy stargate 3 gate ed exp.
molta gente pero usa stargate a manetta.
le nuove unità puoi usarle vs terran per lo più.. soprattutto l'oracolo, facendo un proxy stargate 3 gate ed expi. butti su un paio di oracoli e arrassi le basi del terran.
vs protoss puoi fare lo stargate in base ed arrassare con gli oracoli.
vs zerg invece oserei dire in late game che puoi andare di tempest se vedi che il caro zerg persiste con l andare di swarm host altrimenti la vedo dura usarle.
per maggiorni dettagli addami in game cn questa mail: francesco.magnani6@gmail.com
quando mi vedi online cosi ti spiego meglio :)
grazie ti ho aggiunto :)
Dunque servono a poco ste nuove unità mi pare di capire....vabbe....
grazie ti ho aggiunto :)
Dunque servono a poco ste nuove unità mi pare di capire....vabbe....
domani sera dovrei essere online :) oggi sono fuori tt il giorno e anche domani per lavoro.
servono fidati :) se usate nel modo giusto oracoli e tempest possono far macelli! soprattutto gli oracoli
Grande TLO! Mi sono emozionato. :ave: Quinto posto e va in finale in Korea.
PhoEniX-VooDoo
26-05-2013, 16:18
Grande TLO! Mi sono emozionato. :ave: Quinto posto e va in finale in Korea.
non capisco perche ma ogni volta che guardo i suoi game è un patema..
cmw alla fine l'ha spuntata anche grazie alle roach, che ieri sembrava non voler assolutamente fare..
Beh oddio... ha vinto un game di 6pool e poi muta, uno di muta proprio perché Luci si aspettava roach (stava facendo hellbat marauder), e solo il terzo è andato più diretto di roach.
Oggi gli è riuscito tutto comunque, gli stessi drop di hellbat che l'hanno fatto impazzire ieri li ha difesi bene contro Lucifron. Per dire, ieri infilando 7 bane in base di MVP ha fatto fuori UN scv, e zero con i bane successivi.
Comunque godo doppiamente ricordando che Lucifron ci fece marine-scv allin in 3v3. :D
PhoEniX-VooDoo
26-05-2013, 17:00
MVP..
lupennino
28-05-2013, 08:55
riproponiamo il vecchio torneo di 2vs2?
riproponiamo il vecchio torneo di 2vs2?
si potrebbe fare
PhoEniX-VooDoo
28-05-2013, 09:12
chi osa organizzarlo? :asd:
lupennino
28-05-2013, 09:17
chi osa organizzarlo? :asd:
io mi ci posso anche mettere.. magari con una mano di quelli più attivi ;)
Siamo troppo pochi, al massimo viene fuori qualche showmatch...
PhoEniX-VooDoo
28-05-2013, 09:43
io garantisco presenza nei fine settimana (a parte sabato sera) ed in prima serata LU-VE ma con prestazioni ridotte fino al 50% :D
Dany16vTurbo
28-05-2013, 09:46
Ci sono per eventi del genere :)
Siamo troppo pochi, al massimo viene fuori qualche showmatch...
Io ci sono :D
lupennino
28-05-2013, 10:18
ok. iniziate a scrivermi le coppie thanks...
1° lupennino-turin
ok. iniziate a scrivermi le coppie thanks...
1° lupennino-turin
seeeee buuuuu
ponci ponci ponci pò
lupennino
28-05-2013, 10:33
seeeee buuuuu
ponci ponci ponci pò
eh va bè.. ma turin con qualcuno deve pur stare...
meglio con uno scarso come me :D
ci sono per un evento del genere , sono Z high gold , vorrei far coppia con un diamond in su :)
lupennino
28-05-2013, 12:11
;39521755']ci sono per un evento del genere , sono Z high gold , vorrei far coppia con un low master in su :)
LOL :D
ok comunque... sotto con altri...
posso giocare con white-ra?
ce l'ho nella friend list adesso glielo chiedo...è sempre tanto gentile...magari viene a giocare con noi ...
Aleksey dajeeeee :D
stamattina ho guardato un pezzo lo stream di un canadese che apre di cannon rush ogni matchup... e c'è arrivato in high master....incredibile
posso giocare con white-ra?
io mi accontento di giocare con il magister !!!!!!
Spiacente, sono prenotato. :O
chi è il magister ? :stordita:
non riesco a battere qualsiasi terran decente .... mi fanno impazzire con drop , hellion , mine , davvero come è possibile boh
x.vegeth.x
28-05-2013, 18:11
Io ci sarei, ma non so giocare in 2v2
Per chi non lo conoscesse e volesse qualche aiuto per 2v2 guardate un po' di protech....uno dei migliori 2v2er del mondo... lo trovate ad ogni ora ... credo giochi dal pomeriggio sino alla mattina tutti i giorni... tipo 15 ore su 24 :eek:
http://it.twitch.tv/protech
;39523668']Per chi non lo conoscesse e volesse qualche aiuto per 2v2 guardate un po' di protech....uno dei migliori 2v2er del mondo... lo trovate ad ogni ora ... credo giochi dal pomeriggio sino alla mattina tutti i giorni... tipo 15 ore su 24 :eek:
http://it.twitch.tv/protech
che malato -.-
Se è disoccupato c'è poco da fare... si fa tipo 400$ al mese con twitch e qualche decina di dollari al giorno con le donazioni, che avendo 200 spettatori per volta non sono male.
Se è disoccupato c'è poco da fare... si fa tipo 400$ al mese con twitch e qualche decina di dollari al giorno con le donazioni, che avendo 200 spettatori per volta non sono male.
come si fanno a fare soldi con twich? spiega un po che se hai sti guadagni mi sa ke mi ci metto pure io a stremmare 2 allin a casaccio
E chi ci viene a vedere te?
Comunque http://www.reddit.com/r/starcraft/comments/o38fb/twitchtv_knowledge_bomb_no_1_advertising/
E chi ci viene a vedere te?
Comunque http://www.reddit.com/r/starcraft/comments/o38fb/twitchtv_knowledge_bomb_no_1_advertising/
beh si vedra :)
lupennino
29-05-2013, 14:20
se scrivete altre coppie... organizziamo se no amen :)
ciao, ancora non si trova a meno di 30 € l'expansion? (e non mi dite, si a 27! ):D
x.vegeth.x
29-05-2013, 18:37
ciao, ancora non si trova a meno di 30 € l'expansion? (e non mi dite, si a 27! ):D
Si trova a 29.99
Guardare White-Ra mi sa che sia proprio controproducente.. game da 53 minuti vs zerg, questo che apre di carrier e dura 53 minuti.. io mi chiedo come si faccia a fare 2-3 basi e carrier dopo 12 minuti.. boh.. fenomeno.
Questi http://www.needforseatusa.com/ grazie agli e-sport in un paio d'anni sono diventati abbastanza grandi da erspandersi in USA e sponsorizzare il team EG. :fagiano:
Che poi quelle sedie mi fanno sbavare, ma come si fa a ordinare una sedia senza averla mai provata? :cry:
Questi http://www.needforseatusa.com/ grazie agli e-sport in un paio d'anni sono diventati abbastanza grandi da erspandersi in USA e sponsorizzare il team EG. :fagiano:
Che poi quelle sedie mi fanno sbavare, ma come si fa a ordinare una sedia senza averla mai provata? :cry:
poi con quei prezzi? alla faccia della sedia.. devo collassare li sopra se costano cosi tanto!!
Le sedie buone costano anche di più, e se ci stai diverse ore al giorno meritano tranquillamente quella cifra (sia per comodità che per la salute della schiena). Ma appunto, senza provare...
Per dire, magari in estate diventano bollenti...
Le sedie buone costano anche di più, e se ci stai diverse ore al giorno meritano tranquillamente quella cifra (sia per comodità che per la salute della schiena). Ma appunto, senza provare...
Per dire, magari in estate diventano bollenti...
beh si, ma alla fine trovi anche sedie da 100 euro da I**A che sono comodo e non ti spacchi la schiena.. io dico che è peggio lavorare in un cantiere 8 ore al giorno o più invece che stare a sedere su una sedia (qualsiasi) a parità di ore.. :)
giusto per dare un' info aggiuntiva...sedie IKEA tipo questa http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40103100/ valgono la metà di una qualsiasi sedia da ufficio prodotta da un fabbricante locale, in fabbrica te la mettono la stessa cifra (100/150 €) e sono di solito fatte molto meglio..
;39522260']chi è il magister ? :stordita:
non riesco a battere qualsiasi terran decente .... mi fanno impazzire con drop , hellion , mine , davvero come è possibile boh
Il grande turin che ha insegnato a giocare a starcraft a mezzo forum :sofico:
lupe io sto ancora rimediando qualcuno con cui fare coppia
eh io ci sarei!! chi gioca con me ???? :) mi serve uno bravo
lupennino
30-05-2013, 08:17
sgrinzo???
andref1980
30-05-2013, 08:52
Io giocherei volentieri in coppia con qualcuno..
non sono molto bravo pero' eh...
diciamo massimo massimo son arrivato oro in 1vs1.
adesso son nei primi argento
PhoEniX-VooDoo
30-05-2013, 09:52
lupe io sto ancora rimediando qualcuno con cui fare coppia
gioco io con te, giusto per imbrattarti i piloni di creep :O
gioco io con te, giusto per imbrattarti i piloni di creep :O
giammai!
PhoEniX-VooDoo
30-05-2013, 12:56
voglio quel vigliacco di Lupin allora
lupennino
30-05-2013, 14:41
giammai!
fffffffiuuuuu
uh sarebbe stata una coppia ostica :D
voglio quel vigliacco di Lupin allora
ahahahahahhaha :sofico:
fffffffiuuuuu
uh sarebbe stata una coppia ostica :D
sicuro? sto trattando con razor :o
lupennino
30-05-2013, 15:43
ahahahahahhaha :sofico:
sicuro? sto trattando con razor :o
uh anche quella :D
uh anche quella :D
mi dovrò accontentare di voodoo..
Raz pacca dicendo che è non sa giocare
bellissimo... http://ggtracker.com/economy_stats#?race=protoss&vs_race=zerg
bello!!!
hey la mia spending skill su ggtracker è da master :D
lupennino
31-05-2013, 09:00
mi dovrò accontentare di voodoo..
Raz pacca dicendo che è non sa giocare
ehehe
ok dai.. quindi siamo per ora due coppie
turin-lupe
gear-voodoo
prossimi????? mirkz non trovi un compagno? mi pare di aver letto qualcun'altro nelle pagine precedenti..che era solo
io voglio giocare con hlakkarin - x vegeth x!!!!!
dai giochiamo insieme, stanotte ownavo platini :asd:
;39536609']io voglio giocare con hlakkarin - x vegeth x!!!!!
dai giochiamo insieme, stanotte ownavo platAni :asd:
:asd:
TheInvoker
31-05-2013, 23:08
Platinì non è granchè.....meglio Blatter (gioca Zerg)
Soulkey recupera da 0-3 a 4-3 e diventa il quinto campione Zerg di seguito. :fagiano:
PhoEniX-VooDoo
01-06-2013, 10:47
si puo rivedere da qc parte?
dormivo :fagiano:
si puo rivedere da qc parte?
dormivo :fagiano:
same :D
Non ne ho idea... comunque non vi siete persi nulla, tutti match brevi con parecchi allin da una parte e dall'altra.
Winrate dei tornei di maggio: http://i.imgur.com/9orDwMj.png
Equilibrio perfetto.
x.vegeth.x
01-06-2013, 13:15
Ma guarda che sono serio quando dico che non ho idea di come si giochi in 2v2, ne avrò fatti 200 in vita mia e non ne faccio da un anno
Winrate dei tornei di maggio: http://i.imgur.com/9orDwMj.png
Equilibrio perfetto.
sarebbe interessante avere le stesse stats x la ladder e per le varie leagues :)
se all innati i terran da protoss è facile vincere ma in macro game sono davvero troppo ostici al momento.. però questo pensa valga per noi comuni mortali e non per i PRO..
PhoEniX-VooDoo
01-06-2013, 18:00
WCS America Finals (Day1) tra 1 min
PhoEniX-VooDoo
01-06-2013, 19:11
Starcraft 2 koreans...
http://www.libertynews.com/wp-content/uploads/2013/01/ancient-aliens-invisible-something-meme-generator-i-m-not-saying-it-was-aliens-but-it-was-aliens-c549c7.jpg
Boh mi sa che di interessante c'è solo Hero.
PhoEniX-VooDoo
01-06-2013, 19:42
Boh mi sa che di interessante c'è solo Hero.
PvP :nono:
ragazzi ma... quel reggi filo del mouse che usa Hero.. a che diamine serve???????
è un tendifilo, appunto per evitare che il filo del mouse sia di intralcio.
è un tendifilo, appunto per evitare che il filo del mouse sia di intralcio.
ok! grazie :)
ma è normale che da stamattina non mi fà scegliere 1vs1 su partite classificate e non??
ma è normale che da stamattina non mi fà scegliere 1vs1 su partite classificate e non??
http://eu.battle.net/sc2/en/forum/topic/7426873515
non capisco perchè nessuno dice niente della trollaggine dei terran in questo momento, infatti guarda caso gli zerg di moda son tornati terran mi sa, non faccio altro che incontrare terran in ladder
ora si divertono tutti con ste minelle della minchia l'unità piu stupida che potevano mettere ... che schifo
;39543571']non capisco perchè nessuno dice niente della trollaggine dei terran in questo momento, infatti guarda caso gli zerg di moda son tornati terran mi sa, non faccio altro che incontrare terran in ladder
ora si divertono tutti con ste minelle della minchia l'unità piu stupida che potevano mettere ... che schifo
volevo passare anche io terran da protoss per la disperazione di ste mine skifose.. una cosa oscena guarda.. drop in base di mine, mine lasciate in giro per la mappa che basta un niente per farti crepare un mare di unita.. boh.. ormai li allinno tutti.. razza imba odiosa :D
eh! sono appena stato trollato da un terran ARGENTO che non faceva altro che droppare mine in tutte le natural , mine in difesa , mine in attacco , nel frattempo si fai i suoi marines e manda a droppare anche quelli prima di qua poi di là , poi insieme .....Quindi io sto a impazzire dietro ai suoi troll-attacchi (che tra l'altro non richiedono nessuna skill) e rimango indietro di macro , mentre lui , finito di giochicchiare con i drop torna in base e tira giù tutti i muli che vuole, 12312312 minerali e via di nuovo mentre si crea command center al calduccio nella sua base super chiusa e sparge basi dappertutto pfffff . terran rovina del gioco
PhoEniX-VooDoo
02-06-2013, 13:34
;39543571']non capisco perchè nessuno dice niente della trollaggine dei terran in questo momento, infatti guarda caso gli zerg di moda son tornati terran mi sa, non faccio altro che incontrare terran in ladder
a me non risulta, nelle ultime 20 partite che ho fatto almeno 12 saranno state ZvZ ed infatti parlando con gli avversarsi (zerg) anche loro mi hanno confermato che stanno incontrando un sacco di zerg..
poi cmq spesso è una questione di casualità e percezione personale, visto che uno in prima persona sperimenta una % ridicola del bacino di utenti..
in ogni caso i terran in oro-platino li batti tutti chiudendo inizialmente la natural con due evo+queen(+spine eventualmente), piazzando bene gli overlord per vedere i drop e teccando a muta; poi mentre gli rompi l'anima con le muta fai mille ling+bane e sei a posto (senza dimenticare gli upgrade ed eventualmente teccando a Ultra)
;39543631']eh! sono appena stato trollato da un terran ARGENTO che non faceva altro che droppare mine in tutte le natural , mine in difesa , mine in attacco , nel frattempo si fai i suoi marines e manda a droppare anche quelli prima di qua poi di là , poi insieme .....Quindi io sto a impazzire dietro ai suoi troll-attacchi (che tra l'altro non richiedono nessuna skill) e rimango indietro di macro , mentre lui , finito di giochicchiare con i drop torna in base e tira giù tutti i muli che vuole, 12312312 minerali e via di nuovo mentre si crea command center al calduccio nella sua base super chiusa e sparge basi dappertutto pfffff . terran rovina del gioco
Replay. :O
ciao Magister !!!! sono sempre restio ad allegare miei replay in quanto contengono sempre imprecazioni del terzo tipo (mai contro la persona eh) , però whine vari conditi misti
:D :D
Eh come se fosse la prima volta! Daje su.
qualche cannone in difesa e passa la paura...
http://eu.battle.net/sc2/en/forum/topic/7426873515
grazie... come scritto nel thread risolto riavviando il client, non ho avuto bisogno di cancellare i file temporanei di starcraft, la cosa strana è che pure ieri me lo ha fatto, però dopo qualche minuto il 1Vs 1 è tornato selezionabile da solo.. O_o quindi credevo fosse un qualche tipo di manutenzione ...
grazie... come scritto nel thread risolto riavviando il client, non ho avuto bisogno di cancellare i file temporanei di starcraft, la cosa strana è che pure ieri me lo ha fatto, però dopo qualche minuto il 1Vs 1 è tornato selezionabile da solo.. O_o quindi credevo fosse un qualche tipo di manutenzione ...
ciao è successo anche a me .... siccome è venuto fuori dal nulla ho pensato fossero loro problemi tecnici ... poi riconnettendomi il giorno dopo era tutto ok ... infatti me ne ero anche dimenticato...
Eh come se fosse la prima volta! Daje su.
http://drop.sc/339749
ok ecco un replay con terran minelle/fun...c'è qualcosa di terribilmente sbagliato in una partita così.... Il giocatore è mediocre eppure non ha difficoltà a vincere
il drop di mine nella seconda hatch mi ha danneggiato abbastanza... da lì sono rimasto nel limbo per cercare di recupare il danno di eco che avevo già visto enorme... quello che non capisco a fine partita ... lui ha 5000 minerali non spesi , con addirittura degli scv fermi nella main, eppure ha un army incredibile ed io boh ..... si ok ho sbagliato gli ingaggi... ma i muli sono osceni....non ho MAI capito come si approccia un terran che ti si mette in siege di fronte alla base ... tutto ciò che gli mandi addosso muore.
a chi lo vedesse ricordo che sono in lega ARGENTO perchè sono scarso come la m...... e dopo mesi di inattività ho riniziato dal basso.
;39543905']ciao è successo anche a me .... siccome è venuto fuori dal nulla ho pensato fossero loro problemi tecnici ... poi riconnettendomi il giorno dopo era tutto ok ... infatti me ne ero anche dimenticato...
ok ecco un replay con terran minelle/fun...c'è qualcosa di terribilmente sbagliato in una partita così.... Il giocatore è mediocre eppure non ha difficoltà a vincere
il drop di mine nella seconda hatch mi ha danneggiato abbastanza... da lì sono rimasto nel limbo per cercare di recupare il danno di eco che avevo già visto enorme... quello che non capisco a fine partita ... lui ha 5000 minerali non spesi , con addirittura degli scv fermi nella main, eppure ha un army incredibile ed io boh ..... si ok ho sbagliato gli ingaggi... ma i muli sono osceni....non ho MAI capito come si approccia un terran che ti si mette in siege di fronte alla base ... tutto ciò che gli mandi addosso muore.
a chi lo vedesse ricordo che sono in lega ARGENTO perchè sono scarso come la m...... e dopo mesi di inattività ho riniziato dal basso.
gli zerg con un le muta sono devastanti, ti fanno spendere un casino per torrettare tutto, con appena un pò di micro, un giocatore non skillato lo fai diventare pazzo...per non parlare poi che lo costringi a switchare a marine per forza...
PhoEniX-VooDoo
02-06-2013, 15:36
;39543905']
My two cents
- in una mappa da 4 apri sempre 15 hatch 14 pool e non quell'apertura random-safe che hai fatto
- gas troppo tardi e ricerca speedling ancora più tardi (ma ti va bene perché non hai subito nessun harass, se usciva con 4 hellion perdevi subito)
- evo e upgrade troppo tardi
- hive troppo tardi e relative ricerche per roach-bane
- overlord piazzati senza senso ed a due a due, in pratica li hai messi per vedere i drop 2 sec prima, quindi come non vederli; con gli overlord devi coprire l'intero bordo-mappa, il suo drop lo devi vedere come esce dalla sua base praticamente.
- overlord speed mai ricercato
- 3 infestor mandati al macello senza nemmeno guardare (prima di fare una cosa del genere si da un occhiatina con un overseer, possibilmente con speed upgrade)
- ho contato almeno 7 overlord mandati al macello in centro mappa; c'e un motivo?
- 20 minuti e non sei maxed (179/200). Mi sembra che non hai mai maxato per tutto il game
- inizi ad usare la terza exp a 14 minuti
- dopo i drop di mine sulla natural non l'hai mai ri-saturata di droni
- dopo il primo ingaggio, con 3 basi attive e non sature, invece di rimaxare metti giu la 5a (???)
- se fai infestor contro una composizione mach andrebbero usati per neural parasite sui Thor per esempio e non in a-click e se capita un paio di fungal :fagiano:
in ogni caso NON HAI PERSO per i drop di mine ;)
L'apertura cos' era ? tipo 15 pool e 16 o 17 hatch credo...di solito non apro più di hatch first con terran, data la quantità di bunker rush proxy rax che ho subito in passato...
cmq con le mine se non sbaglio mi ha ucciso 20 droni ... è il motivo per cui mi ha rallentato in tutta la macro e per cui sono arrivato alla terza tardi...
non sono riuscito a maxare perchè ho perso gli ingaggi e mi sa non avevo minerali
non sono in grado di usare il parasite degli infestor penso l'ho usato 1 volta in vita mia (ne' ahimè lo vedo usare negli streaming)
PhoEniX-VooDoo
02-06-2013, 16:34
;39544222']L'apertura cos' era ? tipo 15 pool e 16 o 17 hatch credo...di solito non apro più di hatch first con terran, data la quantità di bunker rush proxy rax che ho subito in passato...
cmq con le mine se non sbaglio mi ha ucciso 20 droni ... è il motivo per cui mi ha rallentato in tutta la macro e per cui sono arrivato alla terza tardi...
non sono riuscito a maxare perchè ho perso gli ingaggi e mi sa non avevo minerali
non sono in grado di usare il parasite degli infestor penso l'ho usato 1 volta in vita mia (ne' ahimè lo vedo usare negli streaming)
si era tipo 15 pool.
capisco la precauzione, ma in una mappa cosi è inutile; proxy rax deve sapere dove sei, bunker puo farlo ma arriverebbe cmq troppo tardi ed alla peggio lo fermi con 3 droni...
quando sono arrivate le mine eri gia in ritado su varie cose e cmq non credo che siano una giuditifcazione valida per tutto quello che è conseguito dai :D
non hai maxato nemmeno prima del primo ingaggio che è arrivato tipo a 23 minuti...
perche hai fatto infestor?
cmq se giochi cosi senza harass ne nulla e lo lasci expare quanto vuole devi teccare fino a broodlord ecc. per reggere tutta quella roba, perchè roach 2-1 e ling 2-2 vengono annichiliti, tanto piu se sei in svantaggio pure di supply......
P.S. MUTA no eh? :D
Ragazzi anche io tutte le volte che loggo non mi fa selezionare l'1vs1.. poi mi scollego e ricollego subito e funziona.. che è sta cosa? che devo fare per far si che non mi dia sto problema che ogni volta è una noia?
cmq per i Terran da Protoss io vado fisso di 3 gate robo proxy 3 immortal.. mine o non mine mi porto cmq un observer dietro e lo apro come una pera.. (questo se lo vedo expare) altrimenti via di nexus e giu di macro game pesante.. se arrivano i suoi carissimi drop cannoni sparsi in base e un HT a base e gg
;39543905']ciao è successo anche a me .... siccome è venuto fuori dal nulla ho pensato fossero loro problemi tecnici ... poi riconnettendomi il giorno dopo era tutto ok ... infatti me ne ero anche dimenticato...
Il fatto che sei argento giustifica alcune cose, ma ormai dovresti conoscere il gioco abbastanza da sapere almeno vagamente cosa fare.
Vedendo il match dal tuo punto di vista:
- a parte le solite meccaniche di base a livello bronzo, tanto perché hai "riiniziato dal basso" senza la minima voglia di imparare...
- apertura a cazzo di cane
- overlord posizionati a caso che ti impediscono di scoutare, dopo 60000 partite dovresti sapere che almeno un OL va messo dietro la natural dell'avversario per vedere timing dell'espansione e gas, almeno un altro deve essere pronto ad entrare nella main per scoutare, e servono ling in posizioni chiave tipo sotto la rampa avversaria e alle torri. Invece sei così nabbo che a 6 minuti ancora mandi DRONI a scoutare. :doh:
- baneling nest messa a caso, estrattori messi a caso
- ling fatti senza un motivo preciso. 6 ling mandati contro due mine così, giusto per rimanere un po' indietro.
- il risultato è che a 10 minuti (!!) non sai neanche se l'avversario sta facendo mech o bio. Potrebbe essere AFK per quello che vedi. Hai stesso numero di basi, stesso numero di lavoratori e in generale stessi supply... cioè, praticamente, non c'è stato ancora nessuno scontro e sei già indietro.
- tutti i drop sarebbero stati facilmente prevedibili con overlord messi decemente
- 33 droni a 14 minuti, 1300 minerali in cassa e riesci anche a prenderti delle pause tra un drone e l'altro
- zero creep ovviamente, d'altra parte mica giochi zerg?
- stai perdendo contro uno che ricerca l'upgrade delle torrette (!!!)
- dopo 247000 partite ancora fai infestor prima dell'upgrade
- straordinari i NOVE ling mandati a scoutare, che ti consentono di scoprire che l'avversario ha tank! Siamo a 18 minuti di gioco ed è la prima informazione utile che raccogli. Nel dubbio hai un esercito fatto a caso e non reagisci minimamente a quello che hai visto, pareva brutto rovinare la partita con un po' di logica.
- ovviamente mass roach vs mass tank, gg
La cosa peggiore, al solito, non sono gli errori ma il fatto che pensi che una sconfitta del genere dipenda dalle mine, o dai muli, o dai terran in generale.
Le mine avranno fatto lo 0,01% dei danni che ti sei fatto da solo.
O cambi gioco oppure devi deciderti a giocare bene i primi minuti, perché è già lì che perdi. Non usi gruppi di controllo, apri a caso, non scouti, non posizioni gli overlord, non fai regine (2 per base) e non fai creep, eccetera. Soprattutto non ragioni. Anzi pretendi che il tuo gioco casuale debba funzionare.
PhoEniX-VooDoo
02-06-2013, 20:34
Ora le mie osservazioni non sembrano tanto male eh? :asd:
buahuahauhauhauhua sono un caso irrecuperabile !!!! :D
a "stai perdendo contro uno che ricerca l'upgrade delle torrette (!!!)" stavo per sputare il latte sullo schermo ahuahauhauahuah :D :( :cry:
La cosa triste è che capisco tutto quello che dici , non è che sono un noob che non sa le cose è che sono scarsamente pigro :D
cmq a droppare le minelle non ci vuole un genio!!!!Di solito gli overlord li posiziono come dici tu e il creep lo espando... in questa partita i continui drop mi hanno distratto da tutto ilresto...
Grazie ancora una volta per l'analisi , impeccabile. Cercherò di badare meglio allo scouting soprattutto..... non ci faccio apposta poi quando sono lì mi scordo... d'altronde ho fatto solo 2000 match in due account !! ok mi do all' ippica !!
Poi oggi non volendo mi ha promosso in oro :doh:
Grandi 3v3 stanotte..... i master cadevano come le perecotte..... :asd:
...e siamo in argento. :fagiano:
qualche altra partita e saliamo
;39546999']qualche altra partita e saliamo
Sì ma metti skype, barbone.
PhoEniX-VooDoo
03-06-2013, 13:15
Sì ma metti skype, barbone.
io non so come fate, quelle volte che ho giocato microfonato non capivo niente, gente che mi parla nella testa mi sconcentra completamente :fagiano:
io non so come fate, quelle volte che ho giocato microfonato non capivo niente, gente che mi parla nella testa mi sconcentra completamente :fagiano:
E' 100 volte peggio cercare di coordinarsi scrivendo, pingando sulla mappa eccetera
PhoEniX-VooDoo
03-06-2013, 14:04
E' 100 volte peggio cercare di coordinarsi scrivendo, pingando sulla mappa eccetera
concordo, a patto che si voglia/debba dire lo stesso numero di cose che si dice a voce..
io non ho una grande esperienza in NvN ma il mio ideale (se parliamo di team abituali) è scriversi le informazioni base ed il resto dovrebbe essere sottinteso, tipo che si attacca insieme a meno che uno non stia facendo harass da solo, ci si tiene d'occhio per aiutarsi, si scrivino in breve le info da scout "muta" "dt" ecc. e si reagisce di conseguenza, non serve la telecronaca continua che ho sperimentato in quei 2-3 game fatti con te, klaus e lupe (mi pare).
poi voglio dire, tu ed altri siete arrivati in master quindi evidentemente va molto bene anche parlarsi "molto", io però faccio fatica come detto con troppe chiacchere in sottofondo..
lupennino
03-06-2013, 16:13
concordo, a patto che si voglia/debba dire lo stesso numero di cose che si dice a voce..
io non ho una grande esperienza in NvN ma il mio ideale (se parliamo di team abituali) è scriversi le informazioni base ed il resto dovrebbe essere sottinteso, tipo che si attacca insieme a meno che uno non stia facendo harass da solo, ci si tiene d'occhio per aiutarsi, si scrivino in breve le info da scout "muta" "dt" ecc. e si reagisce di conseguenza, non serve la telecronaca continua che ho sperimentato in quei 2-3 game fatti con te, klaus e lupe (mi pare).
poi voglio dire, tu ed altri siete arrivati in master quindi evidentemente va molto bene anche parlarsi "molto", io però faccio fatica come detto con troppe chiacchere in sottofondo..
se non hai turin che ti insulta costantemente nelle orecchie.. come si fa? :D
se non hai turin che ti insulta costantemente nelle orecchie.. come si fa? :D
Ieri per micrare MALE due reaper eri arrivato a 1300 minerali a 6 minuti.
Ieri per micrare MALE due reaper eri arrivato a 1300 minerali a 6 minuti.
ecco. appunto :asd:
quindi dovrei fare team con uno timido che non vuole parlare? bene!:O
PhoEniX-VooDoo
04-06-2013, 07:06
ecco. appunto :asd:
quindi dovrei fare team con uno timido che non vuole parlare? bene!:O
possiamo parlare prima o dopo :O
ma quando si gioca?
tra l'altro pensavi di entrare qualche volta in game per allenarci o andiamo allo sbaraglio?
PhoEniX-VooDoo
04-06-2013, 08:11
la mia Logitech Illuminated comincia a perdere pezzi e colpi, missa che stasera passo a prendere la K90
http://static.techspot.com/fileshost/newspics3/2010/k90_full.jpg
:cool:
P.S. ma i "macro keys" sono "illegali" in SC2? :fagiano:
Non credo, comunque conta che è uscita la K95 che è completamente meccanica (e i tasti macro sono sullo stesso piano degli altri, cosa che a me non piace).
lupennino
04-06-2013, 09:43
se mi dite un giorno per me possiamo anche organizzarci una serata anche primissima.. 9 / 9.30 ma lo devo sapere con qualche giorno di anticipo.
PhoEniX-VooDoo
04-06-2013, 10:46
Non credo, comunque conta che è uscita la K95 che è completamente meccanica (e i tasti macro sono sullo stesso piano degli altri, cosa che a me non piace).
la 90 di non meccanico ha solo i macro giusto? la 95 non la vedo da nessun parte.. vale la pena aspettarla?
la 90 di non meccanico ha solo i macro giusto? la 95 non la vedo da nessun parte.. vale la pena aspettarla?
Tasti macro, tasti F e quelli sopra le frecce direzionali. Per i tasti macro come detto per me è un pregio, perché così facendo sono posizionati su un piano inferiore rispetto agli altri e non c'è rischio di premerli per sbaglio. Riguardo gli altri, dipende da quanto li usi ovviamente.
Per ora gli unici due difetti reali che ho riscontrato sono il caps lock senza "gradino" e un bug per cui alcuni tasti talvolta restano premuti, che poi dall'ultimo aggiornamento per me è limitato al tasto S (e mi capita 3-4 volte al giorno senza che crei particolari problemi).
PhoEniX-VooDoo
04-06-2013, 10:54
ah ma tu ce l'hai proprio :D
bene bene.. ma sto bug dei tasti premuti e software? e poi cosa fai ripremi i ltesto e si "sblocca"? Ma se succede mentre giochi? :doh:
in linea di massima cmq la consigli? non è proprio regalata, ma se vale..
A me non ha mai creato grossi problemi sinceramente, ultimamente capita che invece di una "s" mi venga fuori un "sss" ma, per dire della frequenza, da stamattina che scrivo non è mai successo. Ce l'hanno anche Drake, che si lamentava molto del problema, e Sgrinzo che mi pare fosse soddisfatto. In ogni caso ripeto, l'ultimo firmware ha sistemato gran parte dei problemi.
Per il resto... è comoda sia come digitazione che come layout, è di buona qualità (la plastica dei tasti è 10 volte meglio della Roccat Isku che avevo), la retroilluminazione è buona... ed esteticamente è notevole. Per consigliarla al 100% dovrei aver provato le concorrenti, per cui non mi pronuncio... d'altra parte era l'unica retroilluminata con layout ITA.
To keep play at each skill level on the ladder competitive, we no longer demote players in the middle of a season. You can only be placed into a lower league when you play your initial placement match(es) in a new season, or by leaving the league.
Intanto la Blizzard sta testando un client di b.net, tipo Steam. Immagino che possa integrare i vari streaming, che sarebbe un bel passo avanti.
http://i.imgur.com/iXKhMtR.jpg
PhoEniX-VooDoo
04-06-2013, 12:13
To keep play at each skill level on the ladder competitive, we no longer demote players in the middle of a season. You can only be placed into a lower league when you play your initial placement match(es) in a new season, or by leaving the league.
nn capisco la premessa visto che se uno inizia a giocare male anche se non può essere retrocesso sarà il suo MMR a stabilire gli avversari.
se serve a non demotivare la gente è un po inutile visto che se sei in platino (x dire) e giochi di merda ti mette anche contro argenti (che se poi ti battono è doppia batosta :asd:)
cmq mi hai convinto per la tastiera, se va male ovviamente verrai incolpato forever :O
ragazzi... pensavo di averle viste tutte ... guardate sto ragazzo croato che ha avuto un incidente nel 2007 gioca con la bocca
http://www.twitch.tv/kurirko402/b/412093570
incredibile tanto di cappello
lupennino
04-06-2013, 16:23
;39552612']ragazzi... pensavo di averle viste tutte ... guardate sto ragazzo croato che ha avuto un incidente nel 2007 gioca con la bocca
http://www.twitch.tv/kurirko402/b/412093570
incredibile tanto di cappello
certo che vedere sta roba.. fa sentire fortunati.. e i problemi che uno ha.. stronzate...
PhoEniX-VooDoo
04-06-2013, 17:49
va bene signori alzi la mano chi è riuscito a vincere cosi (http://www.dpixel.ch/var/win.jpg) :O :O :O :O
x.vegeth.x
04-06-2013, 19:14
http://us.battle.net/sc2/en/blog/10145834
Clamoroso.
Clamoroso.
Blizzard succhiasoldi (cit.)
va bene signori alzi la mano chi è riuscito a vincere cosi (http://www.dpixel.ch/var/win.jpg) :O :O :O :O
Io mi sarei offeso!
PhoEniX-VooDoo
04-06-2013, 19:56
Io mi sarei offeso!
perché? era un estimatore di 3dfx evidentemente..
cmq preso la tastiera e fatto qualche game; mi piace ma è un po' strana per me che vengo da 6 anni di tastiere slim..
mi devo abituare.
cmq non penso di usare i tasti G, implicano uno spostamento dalla zona WASD che non mi piace, forse provo a programmare qualcosa su G15 da usare con il mignolo..
tu li usi?
No, e se non ci fossero sarei più contento. Ne uso uno per giocare a Diablo III e basta.
Un sacco di bovità ultimamente... portale ufficiale WCS: http://wcs.battle.net/sc2/en
Clamoroso.
non ho compreso bene cosa sarebbe questa "feauture"?
Shotokhan
05-06-2013, 03:38
Ci sto giocando da un paio di giorni.... lasciatemi dire che già gli Zerg mi facevano schifo a priori, dopo che 2 giorni di gioco mi fanno schifo anche a ragion veduta, sono proprio una razza schifosa e debole. Lentissimi e muoiono facilmente, secondo me alla fine faranno una brutta fine!
PhoEniX-VooDoo
05-06-2013, 06:14
Ci sto giocando da un paio di giorni.... lasciatemi dire che già gli Zerg mi facevano schifo a priori, dopo che 2 giorni di gioco mi fanno schifo anche a ragion veduta, sono proprio una razza schifosa e debole. Lentissimi e muoiono facilmente, secondo me alla fine faranno una brutta fine!
hai provato a fare altre unità oltre gli overlord o a ricercare lo speed degli overlord?
http://youtu.be/MfVetFTb600
:D
Dany16vTurbo
05-06-2013, 08:37
Clamoroso.
Mmh, sono sveglio da poco, se invito un amico in lobby con la starter mi danno quel portait? :D
number one !!!!!!!1!!1!! troll o che ? :D
Mmh, sono sveglio da poco, se invito un amico in lobby con la starter mi danno quel portait? :D
che ci fai con quel portrait è pure brutto...
comunque niente ... il vero passo coraggioso da fare per me era il f2p per il multi e il single a prezzo ridotto per i molliccioni che giocano single only.... il brand è forte e permetteva di farlo....ma non hanno il coraggio.....
peccato....
quando apro twitch tv sull ipad ti fa vedere gli spettatori totali per game... di solito sono tipo 50000 spettatori per lol e 10000 per scII non è giusto.
TheInvoker
05-06-2013, 12:37
Ma se apro WoL.uno che sta giocando A Hots mi vede online?? come fa ad invitarmi nel suo gruppo???
Mirkz prova ad invitarmi tu...
TheInvoker
05-06-2013, 12:58
;39557605']apro hots ora
ok ma io sto su WoL....infatti mi sa che non mi vedrai
sì che ti vede, il client è unico...
ti vede online pure se stai su diablo
@voodoo: allenarci? ma va la. tanto Big ci arerà a prescindere XD
PhoEniX-VooDoo
05-06-2013, 13:24
ti vede online pure se stai su diablo
@voodoo: allenarci? ma va la. tanto Big ci arerà a prescindere XD
dimentichi che ora ho la sua stessa tastiera :O :cool:
TheInvoker
05-06-2013, 13:30
abbiamo provato...in effetti funziona
funziona tutto egregiamente !!! appena crei il party compare l'iconcina di hots con la freccia verde a mo' di upgrade per l'invitato !! e poi crei e giochi come se entrambi l'avessero.... :)
E c'è pure il fantastico ritratto in omaggio. :O
Dany16vTurbo
05-06-2013, 14:24
;39557886']madò l'è brutto !!!:D
A me piace, anche se preferivo lo zelota con la ciambella :D
lupennino
05-06-2013, 15:29
E c'è pure il fantastico ritratto in omaggio. :O
link al ritratto?
che naab ! google è sempre tuo amico !!!
https://bnetcmsus-a.akamaihd.net/cms/content_folder_media/QGNTYBLH8SHC1370319272138.png
lupennino
05-06-2013, 15:49
;39558572']che naab ! google è sempre tuo amico !!!
https://bnetcmsus-a.akamaihd.net/cms/content_folder_media/QGNTYBLH8SHC1370319272138.png
noooooooooo lo voglioooooooooooooooooooooooooooo
PhoEniX-VooDoo
06-06-2013, 06:11
ma.. se a 12 arriva un probe in base, mi mette un pilone nella natural e poi va alla terza ad assicurarsi che non riesca ad expare nemmeno li, la reazione migiore quele sarebbe, considerando che ho messo la pool a 14 avendolo in mezzo alle palle..
- usare 3-4 droni per distruggere il pilone?
- combattare il probe con un drone nella terza sperando che non metta giu un altro pilone?
:fagiano:
Proxy hatch alla sua natural e pompare ling/roach. :O
In ogni caso se lo fa veramente a 12 rimane molto indietro, se vuoi giocare standard fai 4 ling, distruggi i piloni e poi doppia exp (sempre se sta facendo FE).
PhoEniX-VooDoo
06-06-2013, 08:56
Proxy hatch alla sua natural e pompare ling/roach. :O
In ogni caso se lo fa veramente a 12 rimane molto indietro, se vuoi giocare standard fai 4 ling, distruggi i piloni e poi doppia exp (sempre se sta facendo FE).
a 12 lo avevo in base, poi dato che era li ho fatto pool senno era cannon rush garantito, a quel punto a 14-15 quando dovevo expare ovviamente era sulla natural e per non perdere il probe mi ha fatto il pilone ed e andato a controllare la terza bloccandomi anche li e quindi sono rimsasto mooolto indietro come un pollo proprio..
in quella situazione di toss rompicoglioni (ogni tanto capitano) io ho vinto con fake expo e bane/ling all in... il toss è convinto di essere avanti....tu gli fai vedere che fai hatch e continui a fare un macro game quindi lui sta tranquillo e continua con le probes, distruggi pilone , cancelli hatch e allinni appena hai i primi banelings....
Nel weekend c'è la finale mondiale del WCS in Korea, ma mi par di capire che gli orari siano un po' proibitivi...
PhoEniX-VooDoo
06-06-2013, 13:16
io fatto roach ma sono arrivato almeno 60 sec. troppo tardi ergo epic rage quit quasi ai tuoi livelli :D
cmq ho altre due simatiche cose, tutte capitate ieri sera
game 2: un terran che continua a chiedermi di mettere in pausa ed io aspetto pazientemente; alla terza volta, mentre stavo per batterlo praticamente mette in pausa, io riprendo e lui comincia ad impazzire, e tra insulti vari contnua a ripetere "REPORTED". Immagino intenda "riportato a blizzard". Se mi fanno qualcosa tiro fuori un casino :eek:
game 3: altro terran, questo mi all-inna di marines, chiaramente scoutato ed atteso da bane.. :asd:
dopo un po di ondate di marines ed exp negata mi scrive "omg just attack me" io gli scrivo "ok" lo attacco facendo fuori tutto e mi scrive "no gg, just l2p"
che vor dì ? :confused:
che rosica :read:
lupennino
06-06-2013, 15:47
io fatto roach ma sono arrivato almeno 60 sec. troppo tardi ergo epic rage quit quasi ai tuoi livelli :D
cmq ho altre due simatiche cose, tutte capitate ieri sera
game 2: un terran che continua a chiedermi di mettere in pausa ed io aspetto pazientemente; alla terza volta, mentre stavo per batterlo praticamente mette in pausa, io riprendo e lui comincia ad impazzire, e tra insulti vari contnua a ripetere "REPORTED". Immagino intenda "riportato a blizzard". Se mi fanno qualcosa tiro fuori un casino :eek:
game 3: altro terran, questo mi all-inna di marines, chiaramente scoutato ed atteso da bane.. :asd:
dopo un po di ondate di marines ed exp negata mi scrive "omg just attack me" io gli scrivo "ok" lo attacco facendo fuori tutto e mi scrive "no gg, just l2p"
stai tranquillo, c'è un tizio che mi ha offeso la madre, i genitori... i morti e non so quale altra offesa... italiano eh...
l'ho riportato mille mila volte... gioca tutte le sere.
stai tranquillo, c'è un tizio che mi ha offeso la madre, i genitori... i morti e non so quale altra offesa... italiano eh...
l'ho riportato mille mila volte... gioca tutte le sere.
probabilmente le segnalazioni del singolo utente non sono cumulative.
se non hai capito il senso de "no gg, l2p" è learn to play ._.
qualcuno mi può evocare? :D
PhoEniX-VooDoo
06-06-2013, 18:35
probabilmente le segnalazioni del singolo utente non sono cumulative.
se non hai capito il senso de "no gg, l2p" è learn to play ._.
si quello chiedevo :fagiano:
learn sta minchia l'ho asfaltato
ma quante persone si possono "evocare"?
mi togliete qualche dubbio...
1) ora sono 6o in argento... ma è normale che ora se vinco prendo +9/+8 se perdo -10/-13, come funziona? più sali e meno punti prendi per la vittoria e più punti di penalità prendi per la sconfitta?
2) alcuni mi chiedono se gioco per il ranking? sarebbe la classifica della lega? non ho capito perchè me lo chiedono, potrei scontrarmi con qualcuno che stà facendo una partita non classificata?
mi togliete qualche dubbio...
1) ora sono 6o in argento... ma è normale che ora se vinco prendo +9/+8 se perdo -10/-13, come funziona? più sali e meno punti prendi per la vittoria e più punti di penalità prendi per la sconfitta?
2) alcuni mi chiedono se gioco per il ranking? sarebbe la classifica della lega? non ho capito perchè me lo chiedono, potrei scontrarmi con qualcuno che stà facendo una partita non classificata?
sì, e sì... comunque stando in top argento prima o poi ti promuoverà.
mi sto divertendo ad imitare il tipo dei cannon rush ..... e ci ho anche vinto ma :
1) con zerg faccio fatica
2) non riesco a trovare una transition giusta se il cannon rush fallisce ....non capisco come fa poi il tipo a recuperare in macro...
Per trovare una transizione giusta dovresti essere capace a giocare, e se il punto di partenza è il cannon rush è difficile imparare qualsiasi cosa.
PhoEniX-VooDoo
07-06-2013, 12:23
:sbonk:
eh ma è un pezzo che ho rinunciato a migliorare penso di aver raggiunto il mio skill ceiling in oro alto.... ora sto cercando di divertirmi cosa che prima quando cercavo di migliorare non facevo.... qualche break con partite stupide ci sta tutto !!!!!!!
il cannon rush è una cosa come un'altra! Stavo appunto provando a recuperare una situazione di svantaggio economico determinata da un cannon rush fallito e vedere cosa succede. Cercare situazioni nuove e capire più a fondo il game ... lo si fa anche giocando in questo modo :D
4 mirror :doh:
http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/2013_WCS_Season_1
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
:rolleyes:
non solo 4 mirror ma ben 2 pvp...
noto che da ben 8 zerg ne sono rimasti solo 2...
mentre di 5 terran ne sono passati ben 4..
e su 3 toss ne sono andati avanti 2...
Eh peccato che 3 zerg fossero stranieri. :asd:
Comunque il formato così com'è non funziona, gente come Flash è fuori dalla finale pur essendo al livello dei 3-4 migliori giocatori del mondo. Non so quale sia la soluzione, magari vanno assegnati meno slot a WCS AM e EU.
noto che da ben 8 zerg ne sono rimasti solo 2...
mentre di 5 terran ne sono passati ben 4..
e su 3 toss ne sono andati avanti 2...
la situazione si è finalmente stabilizzata. tempo fa avevi solo zerg in finale :asd:
Semifinali interessanti domani.
che ne pensate di questo
http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=416269
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=TF9bSqlLCCo
niente. :O
VODs di stanotte: http://wcs.battle.net/sc2/en/articles/catch-vods-of-the-wcs-season-1-finals-through-ongamenet
TearsDuct
08-06-2013, 10:21
niente. :O
VODs di stanotte: http://wcs.battle.net/sc2/en/articles/catch-vods-of-the-wcs-season-1-finals-through-ongamenet
Grazie li cercavo! :)
;39570263']che ne pensate di questo
http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=416269
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=TF9bSqlLCCo
hell yeah! :D
con le dovute modifiche di bilanciamento ovviamente
Incredibile come alla Blizz abbiano progettato il Warhound per rompere la linea di carri avversaria... e come poi i giocatori si siano inventati medivac + hellbat per fare lo stesso.
Mirkz sto rivedendo i replay di ieri. :doh: :doh: :doh: Insultati da solo, che io non trovo le parole adatte. :doh:
Ma come fai a giocare così di merda dopo 2000 partite ???? Giochi da quasi due anni e non hai imparato un c**** , senso strategico 0 , counter sbagliati , micro pessima, scelte strategiche insensate , multitasking di un ottantenne , 0 gruppi di controllo , manchi di tutti i principi base il mio cane giocherebbe meglio , Mirkz fai schifo al c**** !!!!
Cambia gioco sei una vergogna !!!!
fatto .... sono andato vicino a quello che volevi dirmi Bigg ? :D :sofico:
Finale Innovation - sOs in corso http://www.teamliquid.net/video/streams/GOMTV
again
http://www.nesretro.com/yabbfiles/Attachments/sad_zealot.png
again
http://www.nesretro.com/yabbfiles/Attachments/sad_zealot.png
le tempest hanno questi attacchi pieni dieffetti carini ma a sostanza zero :asd:
I mule hanno più dps...
Comunque vabbè, su quella mappa si poteva anche fare. Il problema era a monte, era già troppo indietro economicamente. Fermo restando che Innovation (3500 gas in tasca) evidentemente non sa che il PDD blocca i colpi delle Tempest.
x.vegeth.x
09-06-2013, 15:07
I mule hanno più dps...
Comunque vabbè, su quella mappa si poteva anche fare. Il problema era a monte, era già troppo indietro economicamente. Fermo restando che Innovation (3500 gas in tasca) evidentemente non sa che il PDD blocca i colpi delle Tempest.
Del tutto? :mbe:
Eh, fino ad esaurimento energia.
TearsDuct
09-06-2013, 17:38
Ho trovato lo stream della finale di stamattina:
http://www.twitch.tv/danmakuheaven/c/2399261
(stream dello stream :sofico: )
EDIT:
Ultimo match spettacolare :O
I mule hanno più dps...
infatti pure i caster ne avevano parlato chiedendosi come mai non li avesse usati
Rainy nights
10-06-2013, 09:41
Scrivo qui perché di là non c'è proprio nessuno; ho WOL e da che l'ho installato riscontro sempre gli stessi problemi:
-non posso cambiare broadcast (as questo punto la cosa meno noiosa)
-crash in gioco con segnalazione del bug a blizz
-crash in gioco senza segnalazione
-spegnimento fisico del segnale video in gioco. Quest'ultimo non mi era mai successo: lo schermo si spegne e il segnale video muore costringendomi a riavviare. Capita una volta al giorno minimo.
Ora, conoscendo le tempistiche e le soluzioni blizzi quando ci si rivolge a loro ho preferito googlare ma niente. Qualcuno ha lo stesso problema o uno di questi?
Win 8 64 bit, pc pulito/no background di schifezze e driver aggiornati (il problema dei crash è indipendente dalla versione degli stessi comunque). Grazie bimbi.
PhoEniX-VooDoo
10-06-2013, 09:51
ci sarebbe il thread tecnico ma visto che non lo usa nessuno e lo stesso.. :D
cmq posta la tua configurazione completa, incluse anche periferiche che magari pensi non siano rilevanti.
ciao!
Rainy nights
10-06-2013, 10:18
ci sarebbe il thread tecnico ma visto che non lo usa nessuno e lo stesso.. :D
cmq posta la tua configurazione completa, incluse anche periferiche che magari pensi non siano rilevanti.
ciao!
Grazie per l'aiuto :3
Il core del PC:
Phenom II 965 BE; Corsair XMS3 1600 MHz; GA-890GPA-UD3H; 2xSSD Samsung 830; Zotac GTX670.
Sinceramente escludo sia HW o quanto meno escludo sia il PC in sé tra gpu/ram/cpu. C'è da dire che ho continue cadute del segnale ADSL, ma non riesco a correlare la cosa con i crash in gioco; D3 per fare un esempio va benissimo dopo le ultime patch e così tutti gli altri giochi installati al momento. :muro:
PS: fosse mai che possa essere la scheda audio, una xonar DX.. Aggiorno i driver va.
PPS: provato già a pulire cache e fare check dei file, anche dxdiag pare pulito.
Eh ma hai provato a mettere driver video precedenti o no?
29Leonardo
10-06-2013, 11:19
Io incomincio a pensare che sia qualcosa del software made blizzy che ha qualcosa che non va relazionato ad una serie di variabili hardware/so/etc , ad esempio le disconnessioni le ho solo ed esclusivamente quando gioco a d3.
Probabilmente non va d'accordo con certi chip/driver di rete installati in alcune mobo.
forse mi sbaglio ma con la nuova stagione mi pare di notare un calo di fluidità...solo io ho questa impressione?
Rainy nights
10-06-2013, 11:24
Eh ma hai provato a mettere driver video precedenti o no?
Io incomincio a pensare che sia qualcosa del software made blizzy che ha qualcosa che non va relazionato ad una serie di variabili hardware/so/etc , ad esempio le disconnessioni le ho solo ed esclusivamente quando gioco a d3.
Probabilmente non va d'accordo con certi chip/driver di rete installati in alcune mobo.
Appena loggato in d3 per una run e trac, segnale video scomparso dopo 3 minuti. Adesso giri di benchmark e inizio del calvario.
I driver li escludo, il problema si è presentato con le due ultime due release, ora non mi resta che stressarla un pochino la gpu e vedere come finisce.
Grazie per il supporto. :cry:
Appena loggato in d3 per una run e trac, segnale video scomparso dopo 3 minuti. Adesso giri di benchmark e inizio del calvario.
I driver li escludo, il problema si è presentato con le due ultime due release, ora non mi resta che stressarla un pochino la gpu e vedere come finisce.
Grazie per il supporto. :cry:
a me faceva così solo ed esclusivamente sc2.
dopo un mese è morto il laptop :cry:
PhoEniX-VooDoo
10-06-2013, 12:24
per restare in tema problemi ieri si è spenta la backlight sulla "O" della mia nuova Corsair K90 quindi gliela riporto :D
Rainy nights
10-06-2013, 13:44
a me faceva così solo ed esclusivamente sc2.
dopo un mese è morto il laptop :cry:
E qui, con finezza, ci vorrebbe una toccatina... :oink:
per restare in tema problemi ieri si è spenta la backlight sulla "O" della mia nuova Corsair K90 quindi gliela riporto :D
Per una lucina l'RMA? :D
La mia va come un treno ancora, non soffre nemmeno dell'incantamento dei tasti che lamentan tutti :O
PhoEniX-VooDoo
10-06-2013, 13:53
con quello che costa la riporto indietro per qualsiasi cosa :D
con quello che costa la riporto indietro per qualsiasi cosa :D
è tutta una scusa per tirarsi indietro dal torneo:O
PhoEniX-VooDoo
10-06-2013, 19:43
è tutta una scusa per tirarsi indietro dal torneo:O
dici quello dove tu ti sei arreso ancora prima di cominciare? :O
dici quello dove tu ti sei arreso ancora prima di cominciare? :O
lol quale? sembre combattuto. anche quando ero contro un gm in un torneo esterno al forum >_>
b.net desktop app in Beta: http://eu.battle.net/sc2/it/blog/10113879/Aggiornamento_sui_launcher_cercasi_tester-10_06_2013
b.net desktop app in Beta: http://eu.battle.net/sc2/it/blog/10113879/Aggiornamento_sui_launcher_cercasi_tester-10_06_2013
sono andato nel mio profilo su bnet per settare i parametri per la beta..
ma cosa è l 'universo heartstone??? (oltre a sc, disblo e wow) :D :D
E' un gioco di carte collezionabili gratuito, attualmente in Beta.
lupennino
11-06-2013, 14:31
quindi.. quando lo facciamo sto showmatch?
Rainy nights
11-06-2013, 16:17
Vi aggiorno, il tutto pare risolto e probabilmente da imputare a questo:
http://i.imgur.com/FxXS7CO.jpg
Una volta cancellato non ho avuto più crash. Comunque, nonostante l'aggiornamento a HOTS, non posso modificare il messaggio di broadcast. :mbe:
Apro un ticket.
Situation report: http://us.battle.net//sc2/en/blog/10210613
In precedenza aveva parlato dello stato delle hellbat, anticipando un possibile nerf. Per il resto, niente di nuovo all'orizzonte.
Rainy nights
12-06-2013, 12:43
Se è una donna è tonta, poco da fare.
Salve Ketty
Il mio nome e' XXX, ho appena letto il tuo ticket riguardo il tuo problema con Starcraft 2.
Ho controllato il problema e questo succede perche' non hai il Real ID attivo sul tuo account. Dovresti andare nelle impostazioni di comunicazione, su eu.battle.net ed abilitare il servizio :)
Qualsiasi altra cosa non esitare a contattarci!
Ti auguro una buona giornata,
Blizzard Entertainment
beh il collegamento tra le due cose non era scontato...
apro lo stream di Catz e stava giocando in ladder contro il nostro TheTrain !!! :D
per la cronaca ha vinto catz ma non ho visto la partita
azz, io ce l'avevo in background... comunque lo ritroviamo dopo nei VOD. Che mappa era?
deserto di Akilon
nick di Catz. JUJUS
lupennino
13-06-2013, 08:01
quindi.. quando lo facciamo sto showmatch?
riuppiamo :D
The_Train
13-06-2013, 09:51
lol
Se non era per Mirk finiva cestinato come migliaia d'altri replay! :O
Train hai visto il vod ? mi sembra dica qualcosa a fine partita ma non ho capito ... e non l ho ancora rivisto..
mado stanotte se ho giocato male ... peggio del solito .... Bigg non aveva più parole.....
epic fail : quit con 4000 di minerali ... ero talmente rallentato che non mi ero accorto di averne cosi tanti .... però venivo da due ore di beach tennis al mare ed una giornata pesante a lavoro !!!!!!!!
The_Train
13-06-2013, 10:35
Nope, non so dove pescarlo sinceramente.
ma come non sai dove pescarlo ????
toh guardati in tutto il tuo splendore :sofico:
http://it.twitch.tv/rootcatz/b/416139036
(sei il primo)
ho vinto un corso accelerato da gold a master ??? :D
;39593872']ma come non sai dove pescarlo ????
toh guardati in tutto il tuo splendore :sofico:
http://it.twitch.tv/rootcatz/b/416139036
(sei il primo)
ho vinto un corso accelerato da gold a master ??? :D
:rolleyes:
da bronzo a gold meglio ??
:( :sofico:
cmq molto bella la funzione di vedere post-partita il replay tutti insieme
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.