View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Starcraft 2: Heart of the Swarm
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
Tutti gli Z a piangere per Skytoss e ieri mi capita davanti una partita di Mana che dopo 70 minuti soccombe, pur avendo colossi-ht-void-tempest, contro swarm host-corruttori-vipere. A mappa completamente esaurita le unità "gratis" fanno una certa differenza. :fagiano:
Mirkz sbrigate a compra' sto gioco, che ci servono ""volontari"" per fare 3v3. :O Con Lupennino ci mette contro diamanti e master a ripetizione. :|
settimana prossima arrivo ragazzi... come fiero membro di stokazzo non posso deludervi. :sofico:
cmq come si fa ---->
2v2 Random vs due Zerg amici. Come si difende un doppio 10 pool con spawn su basi divise....? L'avevo anche scoutato ma non ce l ho fatta. Il mio compare toss bronzo ha portato qualcosa ma era troppo tardi... Fino ad ora in bronzo son riuscito a vincere anche da solo vs 2 persone ma il doppio 10 pool non riesco a fermarlo da solo. tricks ? contro doppio zerg tocca scoutare prima del primo overlord vacca boia e poi non so se basta sempre considerando che sei solo.
10pool senza gas?
Puoi solo fare 14 pool contando che scouti con un certo ritardo ovviamente, lasci 3 larve libere e appena finisce la pozza fai 6 ling + regina + impalatore (o 2 impalatori, non so quanti minerali hai). Il Toss dovrebbe mandarti qualcosa ovviamente.
Animatronio
24-03-2013, 15:07
Dipende. Se per te la qualità della narrazione è importante , allora LASCIA PERDERE.La trama è sostenibile solo se la si vive a cervello spento e ci si lascia trasportare dalle immagini che comprono -molto bene- la pochezza della narrazione. Se ti accontenti della campagna con le sue 15/20 ore con achivements e tutto il resto allora ti conviene nonostante la non volontà di giocare al multy.
grazie per il consiglio
dato che non ho particolare fretta aspetto fino a quest'estate, a meno di offerte eccezionali su qualche store... :)
alla fine l'ho preso, e posso subito dire che è nettamente meglio di wol , spero che lotv lo porti su un piano ancora piu alto, sono certo che sarà cosi
ho vinto le 5 partite di piazzamento e mi ha messo diamante, avrei preferito master :asd:
e finalmente il mech funziona! esisterà solo quello
grazie per il consiglio
dato che non ho particolare fretta aspetto fino a quest'estate, a meno di offerte eccezionali su qualche store... :)
lo trovi a 28 euro adesso -.- una miseria direi rispetto altri giochi..
TheInvoker
24-03-2013, 16:23
Ma è un'espansione....non è una miseria
so che è un espansione ma x il multi l ha migliorato tanto a mio parere.. poi rispetto ad altri giochi merita sicuramente i soldi spesi!
so che è un espansione ma x il multi l ha migliorato tanto a mio parere.. poi rispetto ad altri giochi merita sicuramente i soldi spesi!
al multi ci ho giocato ancora poco ma mi sta riprendendo parecchio. nuove mappe e le nuove unità, anche se poche, danno nuova linfa al gameplay (sfere temporali rulez :sofico:)
il single ha i suoi difetti ma è comunque godibile e la trama è bella.
quindi si, merita i soldi spesi
Animatronio
24-03-2013, 19:09
lo so, ma come ho scritto precedentemente lo giocherei solo per il single, il multi non mi interessa
il prezzo è anche buono, ma non avendo grandissima fretta di giocarlo posso aspettare 2-3 mesi e magari sperare in un'offerta su qualche sito :)
Un po' di strategia Zerg: http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=402758
paolob79
25-03-2013, 12:08
lo so, ma come ho scritto precedentemente lo giocherei solo per il single, il multi non mi interessa
il prezzo è anche buono, ma non avendo grandissima fretta di giocarlo posso aspettare 2-3 mesi e magari sperare in un'offerta su qualche sito :)
Gia... io oltretutto dovrei prendere anche l'1 uff... che palle ste cose delle espansioni... cmq ho giocato le prime 2 missioni.. sembra carino ma non vorrei che a furia di missioncine ci si rompa un anticchia...
dipende che intendi per "missioncine"... sono tutte diverse. Comunque trovi dei walkthrough su youtube ovviamente, magari guardati un paio di missioni più avanzate e valuta da te.
Per non piacerti la modalità storia di Starcraft 2 non ti devono piacere gli rts.
zerothehero
25-03-2013, 22:22
Finito hots a normal, devo dire divertente, video fantastici trama discreta.
Carine le missioni, anche se continuo a preferirne alcune di broodwar (l'ultima del tempio xel naga ad es. ).
Adesso tocca a wotl
Ho trovato un errore nella traduzione (reazionario in italiano non vuol dire veloce a reagire :asd: ..)..può essere segnalato?
giochi prima hots e poi wol? :|
zerothehero
25-03-2013, 22:50
Beh un po' come star wars. :fagiano:
secondo me intendeva legacy of the void
Beh un po' come star wars. :fagiano:
Ma non è un prequel :sofico:
Immagino che dai vari filmati di HOTS ti eri spoilerato il finale di WOL però visto che dovevi giocarli entrambi te li saresti gustati di più
Stasera alle 21 showmatch tra TLO e WhiteRa presentato da Vasacast. :O
http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=404607
;39242905']'Nsomma !!! :D
E' lunga il giusto, varia, con una trama interessante e graficamente piacevole.
La difficoltà è scalabile in base alle proprie abilità e rigiocabile con gli obiettivi.
Ripeto se non ti piace allora non ti piacciono gli rts.
PhoEniX-VooDoo
26-03-2013, 10:50
Stasera alle 21 showmatch tra TLO e WhiteRa presentato da Vasacast. :O
http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=404607
chissa se riusciranno a non sbagliare exp :asd:
E' lunga il giusto, varia, con una trama interessante e graficamente piacevole.
La difficoltà è scalabile in base alle proprie abilità e rigiocabile con gli obiettivi.
Ripeto se non ti piace allora non ti piacciono gli rts.
E' tutto molto personale...
veramente la campagna per me ha poco a che vedere con il genere rts... sono un insieme di missioncine più o meno creative con filmati di intermezzo anche abbastanza "infantili" . Non riesco ad appassionarmi alle trame , trovo tutto molto stupido e superficiale.
IL mio approccio è abbastanza schematico e asettico ma non per questo meno interessante : Quello che mi interessa di un rts (e ripeto parlo per me non è una verità assoluta) è l'aspetto tattico e strategico del gameplay in relazione alla mossa del tuo avversario. Ed è anche la cosa che innalza potenzialmente all'infinito al rigiocabilità del game stesso... provare e riprovare , intrecciare strategie e mosse in partite sempre diverse (scacchi anyone?)
Non a caso supreme commander rimane il mio rts preferito dove 3/4 del tempo si gioca zoomed out con le unità che sono semplici punti che si muovono sulla mappa. Quello è un rts puro.
p.s. basta prendo hots cdkey online... si possono fare domande su siti di cdkey apertamente o è vietato parlarne ?
;39246622']E' tutto molto personale...
veramente la campagna per me ha poco a che vedere con il genere rts... sono un insieme di missioncine più o meno creative con filmati di intermezzo anche abbastanza "infantili" . Non riesco ad appassionarmi alle trame , trovo tutto molto stupido e superficiale.
IL mio approccio è abbastanza schematico e asettico ma non per questo meno interessante : Quello che mi interessa di un rts (e ripeto parlo per me non è una verità assoluta) è l'aspetto tattico e strategico del gameplay in relazione alla mossa del tuo avversario. Ed è anche la cosa che innalza potenzialmente all'infinito al rigiocabilità del game stesso... provare e riprovare , intrecciare strategie e mosse in partite sempre diverse (scacchi anyone?)
Non a caso supreme commander rimane il mio rts preferito dove 3/4 del tempo si gioca zoomed out con le unità che sono semplici punti che si muovono sulla mappa. Quello è un rts puro.
p.s. basta prendo hots cdkey online... si possono fare domande su siti di cdkey apertamente o è vietato parlarne ?
Per me il migliore RTS della storia è CoH, anche Starcraft2 è bello e lo colloco al secondo posto, ma pur essendo al secondo posto è distante anni luce da CoH !
lupennino
26-03-2013, 14:40
era oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Imba cut.
Allora non ti piacciono gli rts ma i giochi di strategia come avevo detto.
zerothehero
26-03-2013, 15:24
Ma non è un prequel :sofico:
Immagino che dai vari filmati di HOTS ti eri spoilerato il finale di WOL però visto che dovevi giocarli entrambi te li saresti gustati di più
Mi sono già visto tutti i video, idem per quelli di hots anche prima di giocare.
Non sono uno terrorizzato dal mostro dello spoiler. :D
4GateRush
26-03-2013, 15:35
.. io ho finito il single player in 4 giorni giocando poco... secondo me è abbastanza corta..
http://www.teamliquid.net/video/streams/Vasa
oppure dal punto di vista TLO http://www.teamliquid.net/video/streams/Liquid%60TLO e WhiteRa http://www.teamliquid.net/video/streams/White-Ra
PhoEniX-VooDoo
26-03-2013, 20:47
seriamente qualcuno segue il cast di quel tizzio dall'accento insopportabile (toscana?) che alita nel microfono e dice ..str...te a gogo? :eek:
piuttosto senza audio :O
seriamente qualcuno segue il cast di quel tizzio dall'accento insopportabile (toscana?) che alita nel microfono e dice ..str...te a gogo? :eek:
piuttosto senza audio :O
lo seguono i "non italiani" in realtà, a seguito del successo nel... mh forse homestorycup? dreamhack? non ricordo
PhoEniX-VooDoo
26-03-2013, 20:55
come fenomeno da perculare dici?
Beh aveva un certo entusiasmo e rallegrava la situazione con suoni tipo Mai dire Gol :sofico: , poi appunto se non capisci quello che dice è facile amarlo.
Edit: io comunque mi guardo il punto di vista di entrambii giocatori, affiancati sul 27". :sofico:
PhoEniX-VooDoo
26-03-2013, 21:02
io l'avevo seguito nel disastroso evento che aveva(no) organizzato in italia, non so c'sera, la serie SC2 Nations forse.
mi è bastato.
:D
Uhm temo proprio che TLO sia di un altro livello. :fagiano:
HeroQuest
26-03-2013, 22:49
.. io ho finito il single player in 4 giorni giocando poco... secondo me è abbastanza corta..
Ora però rigiocatelo a difficile,se ti piace,cerca di sbloccare i vari obbiettivi,anche se non giochi in multy,vedrai quanto ti dura!!:sofico:
Anyway,campagna finita da poco,spettacolo!!
4GateRush
27-03-2013, 08:43
Ora però rigiocatelo a difficile,se ti piace,cerca di sbloccare i vari obbiettivi,anche se non giochi in multy,vedrai quanto ti dura!!:sofico:
Anyway,campagna finita da poco,spettacolo!!
mah... WOL lo avevo finito a brutale quasi tutto... credo mi manchi l'ultima missione.. ma cmq... non penso sia tutto questo divertimento.
skytoss è ridicolo troppo forte ... e gli oracle che con quella specie di carica spappolano tutto ???
ma non dovrebbero avere un bonus contro i droni e buttare giu con difficoltà le spore ?? me le ha spappolate tutte
e terran con ste boost-navette?? Motivo?? ce n'era bisogno??? già i drop erano un dito al culo .... ora pure peggio. Ho giocato con un platino mi ha fatto morire
TheInvoker
27-03-2013, 15:28
;39254033']e terran con ste boost-navette?? Motivo?? ce n'era bisogno??? già i drop erano un dito al culo .... ora pure peggio. Ho giocato con un platino mi ha fatto morire
E sti Zerg che hanno Unità GRATIS?
4GateRush
27-03-2013, 15:29
;39253911']skytoss è ridicolo troppo forte ... e gli oracle che con quella specie di carica spappolano tutto ???
ma non dovrebbero avere un bonus contro i droni e buttare giu con difficoltà le spore ?? me le ha spappolate tutte
kissà se skytoss è il vecchio player di brood war che militava negli SKy..
E sti Zerg che hanno Unità GRATIS?
mah discusso parecchio non è op come sembra
Un po' di strategia Zerg: http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=402758
ohhhlà! grazie!
adesso me lo studio bene e vedo di darmi una mossa invece di restare passivo.... :sofico:
;39253911']skytoss è ridicolo troppo forte ... e gli oracle che con quella specie di carica spappolano tutto ???
Immagino quanti tentativi hai fatto per battere skytoss... Fammi indovinare: unità a caso e a-click! :D
Il problema assolutamente non è skytoss, è il supporto di templari e/o colossi. Nessuna unità dallo stargate è particolarmente efficiente contro le idra, quindi hai diversi minuti prima che l'avversario raggiunga la massa critica. Ma soprattutto serve una cosa che tu non hai, cioè creatività.
Che poi tra parentesi, per quel che ho visto ad alto livello gli zerg stanno rispondendo a skytoss/ht con swarmhost/corruttori/vipere e mi pare che sia una composizione ancor più inattaccabile.
Se "un" oracolo ti ha spappolato le spore credo che non fosse "uno" ma tipo 5-6. :D
CammyOwNz
27-03-2013, 19:50
chiunque abbia voglia di giocare a squadra 2v2 3v3 o 4v4 può aggiungermi che da oggi ho hots :) .... Cloverfield.610 ...magari meglio se siete oro o plat xD
lupennino
27-03-2013, 20:17
chiunque abbia voglia di giocare a squadra 2v2 3v3 o 4v4 può aggiungermi che da oggi ho hots :) .... Cloverfield.610 ...magari meglio se siete oro o plat xD
In che ore ci sei?
Incontrato il primo grandmaster in NvN... tal "CheeseKing" che ovviamente ha cheesato. :doh:
Incontrato il primo grandmaster in NvN... tal "CheeseKing" che ovviamente ha cheesato. :doh:
Tradotto per i niubbi? :fagiano:
grandmaster ??? wow ! :D
io ieri sera ho deciso di qualificarmi 1v1 , ho fatto 5 partite di qualifica TUTTE contro gente senza lega alle prime armi... gente con 300/500 partite massimo nello storico. Credevo che con le ultime partite il livello dell' avversario sarebbe aumentato....e invece continuava a mettermi contro gente scarsa.... Ovviamente ho vinto tutte e 5 le partite e mi ha qualificato in oro ... ma boh :fagiano:
lupennino
28-03-2013, 11:31
;39258248']grandmaster ??? wow ! :D
io ieri sera ho deciso di qualificarmi 1v1 , ho fatto 5 partite di qualifica TUTTE contro gente senza lega alle prime armi... gente con 300/500 partite massimo nello storico. Credevo che con le ultime partite il livello dell' avversario sarebbe aumentato....e invece continuava a mettermi contro gente scarsa.... Ovviamente ho vinto tutte e 5 le partite e mi ha qualificato in oro ... ma boh :fagiano:
uhm forse posso farlo anche io allora il piazzamento :D
Tradotto per i niubbi? :fagiano:
Grandmaster = la lega 1v1 di livello più alto, riservata ai 200 migliori giocatori del continente
NvN = partita a squadre, 2v2 3v3 o 4v4
Cheese = termine dispregiativo per quelle strategie che funzionano solo se colgono di sorpresa l'avversario, cosa molto facile sulle mappe da NvN che non sono ben bilanciate.
Nel caso specifico era una 10pool speedling che ha ucciso il nostro scarsone Sgrinzo.
povero sgrinzo! ma voi non siete andati a difenderlo ??? lo sapete che lo zerg poraccio è sempre il primo a cui fanno il culo ! :D
cmq in nvn con uno o piu zerg e spawn a basi separate tocca aprire 10pool max ..non c'è niente da fare...
Eh da toss giusto uno zelota posso mandare. :|
Era questa mappa, ci sono due rampe kilometriche: http://wiki.teamliquid.net/starcraft/images2/3/3a/ResearchComplex.jpg
Praticamente se uno fa 6pool, tutti e tre gli avversari devono prepararsi, rimanendo così complessivamente indietro. Infatti 'ste nuove mappe che in teoria sarebbero da macro in pratica finiscono per essere da rush.
Grandmaster = la lega 1v1 di livello più alto, riservata ai 200 migliori giocatori del continente
NvN = partita a squadre, 2v2 3v3 o 4v4
Cheese = termine dispregiativo per quelle strategie che funzionano solo se colgono di sorpresa l'avversario, cosa molto facile sulle mappe da NvN che non sono ben bilanciate.
Nel caso specifico era una 10pool speedling che ha ucciso il nostro scarsone Sgrinzo.
Chiaro grazie :D
x.vegeth.x
28-03-2013, 16:28
;39258248']grandmaster ??? wow ! :D
Io ne persi una contro un roach ling allin a due basi che non mi aspettavo per nulla e mi mise in platino :v
Fortunatamente però poi son bastate una decina di partite per riconquistare la lega che mi spetta :O
non è giusto sono tentato di togliermi dalla lega e rifare la qualfiicazione volevo il platino :mad:
Dany16vTurbo
28-03-2013, 17:46
;39260302']non è giusto sono tentato di togliermi dalla lega e rifare la qualfiicazione volevo il platino :mad:
Arrivare a platino giocando? :asd:
ma si infatti!!!! :asd:
tempo 3 giorni !
CammyOwNz
28-03-2013, 19:38
In che ore ci sei?
alla sera, di giorno lavoro
noi giochiamo di solito a mezzanotte.
PhoEniX-VooDoo
29-03-2013, 06:51
Io ne persi una contro un roach ling allin a due basi che non mi aspettavo per nulla e mi mise in platino :v
Fortunatamente però poi son bastate una decina di partite per riconquistare la lega che mi spetta :O
http://fc08.deviantart.net/fs70/f/2011/220/f/1/bronze_league_icon_starcraft_2_by_corydbhs15-d45ura4.png
A proposito di bronzi, ieri Mirkz in 3v3 aveva 10k minerali. :sofico:
PhoEniX-VooDoo
29-03-2013, 08:34
in questi casi conviene farlo leftare, almeno le risorse vanno a qualcuno che le usa :asd: :ciapet:
ahahaha alla fine ce l'hai fatta, meglio tardi che mai :O
Ladder italiana: http://www.sc2ranks.com/c/1646?name=ita-ladder
(del forum, TheTrain e Darts)
ahaha ma in quella partita giocavamo contro delle scoreggine , i minerali li ho risparmiati per la partita dopo (persa contro i campeon du mundo-- che tra l'altro quando ho leftato per ultimo ho detto GG non mi ha risposto nessuno.... :sofico:
Ladder italiana: http://www.sc2ranks.com/c/1646?name=ita-ladder
(del forum, TheTrain e Darts)
grandi i ragazzi di bsg sono migliorati un sacco :)
;39263331']ahaha ma in quella partita giocavamo contro delle scoreggine , i minerali li ho risparmiati per la partita dopo (persa contro i campeon du mundo-- che tra l'altro quando ho leftato per ultimo ho detto GG non mi ha risposto nessuno.... :sofico:
Si poteva vincere, solo uno era molto forte... ma siete rimasti troppo indietro con l'harass.
Comunque meglio così, che di master ne vediamo già troppi in 2v2...
x.vegeth.x
29-03-2013, 11:37
ahahaha alla fine ce l'hai fatta, meglio tardi che mai :O
Veramente sono Diamond da un anno :v è HotS che mi aveva inspiegabilmente retrocesso per aver perso un match di qualificazione contro uno sfigato
mah non riesco a battere i terran decenti ... con le mine difendono ovunque gli harrass e col cheat medivac ti fanno impazzire boh
non aspettare che sia lui ad harassare ma sii tu il primo a farlo!
eh si ma... boh sto provando nydus ma non sempre con successo ... per il resto se ha tanks o mine è difficile harrassare.... solo con le muta
Nuovi ritratti per festeggiare i 15 anni di Starcraft:
https://bnetcmseu-a.akamaihd.net/cms/gallery/73M4VLKSP3H11364575192033.jpg
http://eu.battle.net//sc2/en/blog/7940922
altro piccolo easter egg trovato nella campagna
http://i.imgur.com/tIhoRtW.jpg?1
stanotte , a parte la promozione in platino 1v1 , ho fatto il mio record di apm con la nuova misurazione = 319 :read:
la nuova misurazione è un numero random
sccccc !!!! e non fà sempre il guastafeste !!!!
:asd:
se non altro le ho sempre più alte del mio avversario ... ma è completametne sballato .... come d'altronde il sistema di matchmaking :asd:
promosso in platino con 9 vittorie su 12 partite in oro vincendo contro un solo platino....le prime due partite appena promosso sono state contro due diamanti che mi hanno violentato.....what's this shit....
BLIZZARD metti apposto per favore !!!!!!
Io ora ho sempre apm più bassi degli avversari mentre prima (e volendo anche con sc2gears) andavo meglio del 99.9% di alleati e avversari.
InControl una volta a State of the Game disse qualcosa del genere... "tra 50 anni saremo su Marte ma la Blizzard riuscirà ancora a incasinare il calcolo degli apm".
x.vegeth.x
30-03-2013, 12:56
Quanti apm vi segna di solito a fine partita? A me tra i 200 e i 240
a me tra i 50 e i 5000 credo
x.vegeth.x
30-03-2013, 13:01
:mbe:
Parlo della schermata di riepilogo di fine match eh, non dei replay.
Boh, forse coi nvn è più incasinato...
:mbe:
Parlo della schermata di riepilogo di fine match eh, non dei replay.
Boh, forse coi nvn è più incasinato...
Dalle 200 alle 260 con una partita mendiamente lunga... con partita corta tra i 150 e i 200.
Comunque Terran è tornata la troll race, un harrass di mine/hellion/reaper contemporaneamente ti fa morire matto. pfff guarda caso in ladder ora sono tutti di nuovo terran.... ho lasciato wol era un zvz ogni due , adesso tutti terran .... :rolleyes:
peccato che il loro late game faccia ancora cacca
Con i Raven che stuprano tutto?
non è cosi immediato, contro qualcuno che sa splittare almeno, poi giocando mech(terran non è solo bio play) devi avere 4 basi per i raven
...altrimenti che late game sarebbe?
bah che schifo passata già la voglia di giocare .... in platino ci sta gente troppo forte . addio
si ma non è cosi semplice per mech prendere 4 basi con il map pool che c'è adesso
i raven io li vedo buoni solo contro zerg(le unità aeree zerg clumpano meglio)
vs t a terra e meglio avere 8 tank che 5 raven(conta solo il gas, i minerali con il mule sono sempre abbondanti), invece in aria meglio i viking, i battlecruisere tankano troppo bene il missile
vs toss a terra meglio il ghost(se proprio dobbiamo avere un'unità di supporto): costa la meta e toglie 100 splash con l'emp.
in aria anche qui, contro le capital ship il missile è inutile(al max vs massa void), ne devi schierare troppi
poi si puo micrare facilmente contro l'HS allontanando le unità quando diventano bersaglio di colore rosso
cmq mi piace il raven(ho un debole per lo splash damage :asd:), sto ancora sperimentando
;39269700']bah che schifo passata già la voglia di giocare .... in platino ci sta gente troppo forte . addio
:doh:
TheInvoker
30-03-2013, 15:41
;39269700']bah che schifo passata già la voglia di giocare .... in platino ci sta gente troppo forte . addio
le leghe saranno ancora un po' fasulle...con gente che sta dove non deve stare
in platino gente troppo forte?? io sono top 1 platino da giorni ormai e ancora nn mi ha passato in diamante.. non so xke.. ho perso solo 2 partite su 10-15 perke mi cade la connessione che i vicini mi stanno prestando dato che nn sono a casa mia.. ma di gente forte ne vedo molto molto poca
e se sono tutti terran a me fa solo piacere.. gli Zerg sono particolarmente fastidiosi e giocarci contro è sempre un terno al lotto con quelle diamine di blatte skifose.. ora o vanno a moboblatta o vanno a blatte-hydra. fast colossi e saltano per aria il 90% delle volte ma poi ce quell'ignorante che ti fa mass muta e ovviamente nn c'e nulla da fare
x.vegeth.x
30-03-2013, 16:49
"Forte" è un concetto relativo :D
Io sinceramente in Diamond di terran non ne trovo...tantissimi Zerg, qualche Protoss.
Mirkz ma le 260apm le fai senza gruppi di controllo?
Beelzebub
30-03-2013, 17:02
altro piccolo easter egg trovato nella campagna
http://i.imgur.com/tIhoRtW.jpg?1
La battaglia finale di quella missione mi ha confuso, pensavo di essere nell' Atto 2 di D3 contro Belial... :asd:
La battaglia finale di quella missione mi ha confuso, pensavo di essere nell' Atto 2 di D3 contro Belial... :asd:
non sei stato l'unico a pensarlo :asd: pure il pattern d'attacco è uguale
"Forte" è un concetto relativo :D
Io sinceramente in Diamond di terran non ne trovo...tantissimi Zerg, qualche Protoss.
Mirkz ma le 260apm le fai senza gruppi di controllo?
oh che vi devo dire sarò incapace io in platino mi massacrano...molti comunque sono ex diamanti retrocessi che hanno riniziato a giocare....con oro c'è una differenza enorme...
sì le apm le faccio senza usare gruppi di controllo,la domanda aveva un fine ironico?? O meglio, li uso ma non sto sempre a cambiare aggiungere ecc .... con gruppi uso ovviamenta la hatch , le muta quando le faccio , gli infestor quando li faccio e il nydus. Per tutto il resto uso f2 o boxo ma sto abusando di f2. Il problema è che f2 è ovviamente poco pratico nel caso in cui hai unità in giro per la mappa ecc .
;39270452']oh che vi devo dire sarò incapace io in platino mi massacrano...molti comunque sono ex diamanti retrocessi che hanno riniziato a giocare....con oro c'è una differenza enorme...
sì le apm le faccio senza usare gruppi di controllo,la domanda aveva un fine ironico?? O meglio, li uso ma non sto sempre a cambiare aggiungere ecc .... con gruppi uso ovviamenta la hatch , le muta quando le faccio , gli infestor quando li faccio e il nydus. Per tutto il resto uso f2 o boxo ma sto abusando di f2. Il problema è che f2 è ovviamente poco pratico nel caso in cui hai unità in giro per la mappa ecc .
f2 dovresti usarlo solo se "perdi" unità in giro
x.vegeth.x
31-03-2013, 12:38
;39270452']oh che vi devo dire sarò incapace io in platino mi massacrano...molti comunque sono ex diamanti retrocessi che hanno riniziato a giocare....con oro c'è una differenza enorme...
Niente ironia, volevo capire cosa spammi per ottenere quelle apm...sarei curioso di vederti giocare dal vivo lol
paolob79
31-03-2013, 13:12
Su amazon ho visto che il primo è in vendita a 22 euro.. Quasi quasi lo prendo da loro
Sent from my iPhone5
Solo per oggi troverete una sorpresina in gioco. :sofico:
x.vegeth.x
01-04-2013, 12:34
http://eu.battle.net/sc2/it/blog/7935259/Rapporto_sulla_situazione_01042013_-01_04_2013
Dany16vTurbo
01-04-2013, 13:49
http://eu.battle.net/sc2/it/blog/7935259/Rapporto_sulla_situazione_01042013_-01_04_2013
HAHAHAHAHAH
Volevo il thor minatore comunque :O
PhoEniX-VooDoo
01-04-2013, 17:04
a me nn è piaciuto :fagiano:
un fastidio giocare con quei cosi :stordita:
a me nn è piaciuto :fagiano:
un fastidio giocare con quei cosi :stordita:
infatti... mi ha distratto un sacco :rolleyes:
la motivazione protoss è geniale :asd:
ma quanto sono brutte le mine da 1 a 10? sono una trollata assurda che rendono contenti solo i terran..... ma come è venuto in mente a blizzard di aggiungere un'unità così Brutta in tutti i sensi , dall' estetica al tipo di utilizzo. Attualmente in ladder ce n'è un abuso con risate da parte di tutti i terran. Spero almeno che le nerfino... ma il concetto rimane brutto
Inoltre sto guardando gli streaming questi giorni e vedo pochissimo usare le nuove unità zerg mah
Le vipere sono standard ma certo non le fai a 5 minuti, e gli swarm host per ora si usano solo in massa per certi timing.
Le mine ovviamente puniscono chi fa a-click, poi che siano troppo forti al momento è riconosciuto anche dalla Blizzard. Comunque impara a giocare e capirai come affrontarle.
Le vipere sono standard ma certo non le fai a 5 minuti, e gli swarm host per ora si usano solo in massa per certi timing.
Le mine ovviamente puniscono chi fa a-click, poi che siano troppo forti al momento è riconosciuto anche dalla Blizzard. Comunque impara a giocare e capirai come affrontarle.
Infatti ho letto anche le guide e parlano sempre di utilizzare tipo 8/10/12 swarm host in certi timing tipo vs protoss... io capirai ne facevo uno/due non servono a una cippa così pochi in effetti...
comunque per le mine non ho la più pallida idea di come affrontarle se non la rottura di dover avere un overseer dapertutto
;39277818']Infatti ho letto anche le guide e parlano sempre di utilizzare tipo 8/10/12 swarm host in certi timing tipo vs protoss... io capirai ne facevo uno/due non servono a una cippa così pochi in effetti...
comunque per le mine non ho la più pallida idea di come affrontarle se non la rottura di dover avere un overseer dapertutto
micro, questa sconosciuta :D non hai mai splittato unità in vita tua, vero? Tipo contro i carri? Manda avanti due ling e il resto dietro, le mine si attivano e passi tranquillo.
Gli swarm host non sono unità di supporto, li devi trattare come roach idra ling eccetera. Se non ne hai una decina non vai da nessuna parte.
micro, questa sconosciuta :D non hai mai splittato unità in vita tua, vero? Tipo contro i carri? Manda avanti due ling e il resto dietro, le mine si attivano e passi tranquillo.
ma c' ho provato ma di solito muoiono prima che le mine si attivino ... da tank o marines che li seccano prima...e le mine che rimangono li belle seppellite coperte da unità amiche...e poi di solito le mine sono più di una e vengono seppellite sparse quindi non è che dici passa sopra una ok si può andare ... senza considerare poi le mine nascoste a difesa delle basi in giro per la mappa .... cioè è una rottura di palle con l'ansia dappertutto.....l'harrass di ling è diventato molto più difficile...
Per me dovevano fare le mine a colpo singolo...cioè scoppiano e basta. magari farle costare anche meno ma non "persistenti"...come sarebbe anche più naturale... in quel modo si eviterebbero abusi
TheInvoker
02-04-2013, 02:02
e che differenza ci sarebbe stata coi banelings quindi?
;39277826']ma c' ho provato ma di solito muoiono prima che le mine si attivino ... da tank o marines che li seccano prima...e le mine che rimangono li belle seppellite coperte da unità amiche...e poi di solito le mine sono più di una e vengono seppellite sparse quindi non è che dici passa sopra una ok si può andare ... senza considerare poi le mine nascoste a difesa delle basi in giro per la mappa .... cioè è una rottura di palle con l'ansia dappertutto.....l'harrass di ling è diventato molto più difficile...
Per me dovevano fare le mine a colpo singolo...cioè scoppiano e basta. magari farle costare anche meno ma non "persistenti"...come sarebbe anche più naturale... in quel modo si eviterebbero abusi
Erano a colpo singolo in beta ma non le usava nessuno essendo 2 supply, e non vogliono farle a 1 supply altrimenti sarebbe possibile difendere mezza mappa senza toglier nulla all'esercito principale.
Nerferanno forse il raggio dello splash, ma ciò non toglie che per affrontarle devi inventarti qualcosa. E io so che tu hai fatto solo a-click, vero??? Pensa che hanno 1,5" prima di sparare, quindi se sei bravo puoi persino splittare dopo averle attivate...
TheInvoker
02-04-2013, 02:28
Erano a colpo singolo in beta ma non le usava nessuno essendo 2 supply, e non vogliono farle a 1 supply altrimenti sarebbe possibile difendere mezza mappa senza toglier nulla all'esercito principale.
Nerferanno forse il raggio dello splash, ma ciò non toglie che per affrontarle devi inventarti qualcosa. E io so che tu hai fatto solo a-click, vero??? Pensa che hanno 1,5" prima di sparare, quindi se sei bravo puoi persino splittare dopo averle attivate...
Direi piuttosto...se sei veloce,la bravura non conta molto,se la intendevi nel senso di sapere cosa fare.
Cmq il fatto è che uno non può essere obbligato a fare salti mortali di micro,mandare avanti un'unità per vedere SE c'è una mina ogni volta che si muove,quando invece al terran è bastato costruirla e mandarla a destinazione
Per quello Mirkz dice che se fossero a singolo colpo sarebbe meglio,perchè ok uno mi può fregare così ed è stato bravo,ma se mi frega e le unità gli rimangono pure attive è un po' troppo.
Cmq anche gli Zerg non si possono lamentare troppo di questa espansione dai.
Direi piuttosto...se sei veloce,la bravura non conta molto,se la intendevi nel senso di sapere cosa fare.
Cmq il fatto è che uno non può essere obbligato a fare salti mortali di micro,mandare avanti un'unità per vedere SE c'è una mina ogni volta che si muove,quando invece al terran è bastato costruirla e mandarla a destinazione
Per quello Mirkz dice che se fossero a singolo colpo sarebbe meglio,perchè ok uno mi può fregare così ed è stato bravo,ma se mi frega e le unità gli rimangono pure attive è un po' troppo.
ti potrei girare il discorso con un terran che ha a che fare con dei campi minati di baneling. solo che mentre sta a splittare i marines deve anche tenere sotto controllo carri e medivac e quant'altro
PhoEniX-VooDoo
02-04-2013, 07:43
i bane non si auto attivano e non si ricaricano
cmq mass roach e passa la paura :asd:
La velocità c'entra solo nel caso specifico di quei 1.5", e conta quanto la precisione e la lucidità, per cui scusami se uso genericamente il termine "bravura". Guarda qualche pro mentre cerca di far fare fuoco fratricida alle mine mentre l'avversario cerca di cambiare bersaglio in quei 1.5 secondi e poi torna a dirmi che è solo "velocità". Mettiamoci un dattilografo allora.
Per la questione generale, si tratta di tattica e di meccaniche di base. Non è molto dissimile da ciò che succede in ZvZ per le schermaglie iniziali ling-bane.
Espandere il creep aiuta, avere diversi overseer aiuta a rilevare le mine ed attivarle (sia tramite overseer stesso che tramite changeling). Bisogna abituarsi a separare i ling, a-click a destinazione poi shift-click sx sulla casella di selezione per deselezionare 2 ling, ri-settare il gruppo di controllo e poi via al seguito di quei due. Se uno è preciso non serve chissà quale velocità, ma se neanche usa gruppi di controllo come si possono fare ste cose?
Che poi sia più facile per il Terran è vero, ma è una regola generale ad un certo livello... se uno ha danno splash e l'altro non ha ancora il counter (in questo caso ultra o swarm host) deve limitare i danni micrando. Che poi in ogni caso basta cambiare composizione, roach/idra ad esempio torna utile se si fanno le vipere.
Alla fine ci stiamo lamentando per cosa? Per mirkz che è arrivato in platino senza manco usare i gruppi di controllo? Io accenderei un cero alla madonna piuttosto. Oh sia mai che arriva un momento in cui le meccaniche di base diventano un limite, vogliamo fare a-click fino alla master league...
i bane non si auto attivano e non si ricaricano
cmq mass roach e passa la paura :asd:
I baneling volendo si autoattivano eccome, solo che di solito non conviene.
PhoEniX-VooDoo
02-04-2013, 08:35
I baneling volendo si autoattivano eccome, solo che di solito non conviene.
vuoi dire che non mi sono mai accorto che esiste un opzione di auto esplosione dei bane interrati? :eek:
vuoi dire che non mi sono mai accorto che esiste un opzione di auto esplosione dei bane interrati? :eek:
Non autoesplosione ma auto-unburrow, click dx sull'icona del rintanamento oppure immagino alt+r.
;39277818']Infatti ho letto anche le guide e parlano sempre di utilizzare tipo 8/10/12 swarm host in certi timing tipo vs protoss... io capirai ne facevo uno/due non servono a una cippa così pochi in effetti...
welcome to BW
non toccatemi le mine! sono l'unità piu divertente da giocare, tra quelle nuove(e anche tra quelle vecchie, siege tank a parte)
Bisogna abituarsi a separare i ling, a-click a destinazione poi shift-click sx sulla casella di selezione per deselezionare 2 ling, ri-settare il gruppo di controllo e poi via al seguito di quei due. Se uno è preciso non serve chissà quale velocità, ma se neanche usa gruppi di controllo come si possono fare ste cose?
madò....ecco perchè mi fa incazzare sto gioco ... è un sacco macchinoso (e BW lo era ancora di più non voglio immaginare..) .... mi piacerebbe che contasse di più la strategia che le meccaniche di gestione dei gruppi , separa-raggruppa tappa mazza ecc :(
Alla fine ci stiamo lamentando per cosa? Per mirkz che è arrivato in platino senza manco usare i gruppi di controllo? Io accenderei un cero alla madonna piuttosto. Oh sia mai che arriva un momento in cui le meccaniche di base diventano un limite, vogliamo fare a-click fino alla master league...
ahah su questo hai perfettamente ragione cmq credo di togliermi dalla lega e rifare il piazzamento da 0 .... in platino 1v1 mi rigirano come vogliono :muro:
Sì ma è un problema per tutti eh, il bello sta anche lì. Se ti riesce qualcosa di complesso è una bella soddisfazione. Poi a parità di abilità meccanica puoi star tranquillo che vince quello più abile tatticamente.
Dany16vTurbo
02-04-2013, 09:48
A proposito di mine, ieri uno zerg mi ha fatto sputare sangue usando i maledetti mutaforme, alla fine ci ho rinunciato :asd:
PhoEniX-VooDoo
02-04-2013, 09:53
A proposito di mine, ieri uno zerg mi ha fatto sputare sangue usando i maledetti mutaforme, alla fine ci ho rinunciato :asd:
quelli dei overseer?
Dany16vTurbo
02-04-2013, 10:05
quelli dei overseer?
Eh si, stupidamente tenevo le mine troppo avanti e queste esplodevano a causa del mutaforme ancora non terran
paolob79
02-04-2013, 10:18
mmm Starcraft 2: Wings Of Liberty a 23 euro su amazon... che faccio lo prendo ? :p
Vai tranquillo. :fagiano:
x.vegeth.x
02-04-2013, 12:40
Oh, comunque io sono top diamond e tutte ste robe che dice Turin non mi sogno nemmeno di riuscire a farle :fagiano:
Perché sarai bravo in altro... ma di certo se vuoi fare ling contro mine non ci son cazzi, devi splittare.
TheInvoker
02-04-2013, 13:44
ti potrei girare il discorso con un terran che ha a che fare con dei campi minati di baneling. solo che mentre sta a splittare i marines deve anche tenere sotto controllo carri e medivac e quant'altro
inoltre se ci passi sopra con un raven puoi tenerlo li mentre li ammazzi...l'overseer rischi di perderlo invece.
I banelings hanno altre abilità di sicuro,tipo che possono attaccare anche senza essere sotterrati,ma si parlava del caso specifico in cui uno non si aspetta che ci sia un nemico in quel punto.
Finita la campagna: molto bella ,anche se meno curata di WOL, ma finale un po' insipido.
Certo viene da chiedersi se fossero veramente necessari tre anni per tutto ciò...
kiriranshelo
02-04-2013, 15:14
Finita la campagna: molto bella ,anche se meno curata di WOL, ma finale un po' insipido.
Certo viene da chiedersi se fossero veramente necessari tre anni per tutto ciò...
per succhiarci fino all'ultimo centesimo sicuramente. Si rivela, come ha già fatto con WoL, che blizzard è sempre meno blizzard e sempre più activision.
Me ne farò una ragione e da diablo III (o meglio da WoL) se li può tenere direttamente tutti i suoi prodotti.
PhoEniX-VooDoo
02-04-2013, 15:16
Oh, comunque io sono top diamond e tutte ste robe che dice Turin non mi sogno nemmeno di riuscire a farle :fagiano:
http://thegamingwiz.com/wp-content/uploads/2011/08/ProtossIcon3.png
Perché sarai bravo in altro... ma di certo se vuoi fare ling contro mine non ci son cazzi, devi splittare.
http://img2.timeinc.net/health/images/healthy-eating/triangle-swiss-cheese-400x400.jpg
:O :asd:
Mah sinceramente a me spendere 28€ per questa espansione va pure bene:mi ha dato minimo altre 20-30 ore di gioco divertenti e di certo non mi pento di averla presa. Senza contare il multiplayer con il quale, per chi è interessato, dura altri due anni senza esborsi ulteriori.
Alla fine se facciamo una panoramica del mercato globale HotS costa pure poco visto che ci sono persone che comprano due mappe di cod a 15€ ogni 2-4 mesi.
Quello che criticavo era proprio la tempistica necessaria per il rilascio.
Secondo me potevano farcela tranquillamente in 18 mesi invece che 32.
per succhiarci fino all'ultimo centesimo sicuramente. Si rivela, come ha già fatto con WoL, che blizzard è sempre meno blizzard e sempre più activision.
Me ne farò una ragione e da diablo III (o meglio da WoL) se li può tenere direttamente tutti i suoi prodotti.
Cioè hanno impiegato molto più tempo del previsto per spillare più soldi ai giocatori? T'hanno chiesto un canone mensile per l'attesa?
Abbandonata la lega platino !!
Comodissimo rifare i match di piazzamento !!!
Credo che mi farò un periodo in bronzo argento con toss tanto per lollare un po'... torno nei miei ranghi ahahahahaha
;39278347']madò....ecco perchè mi fa incazzare sto gioco ... è un sacco macchinoso (e BW lo era ancora di più non voglio immaginare..) .... mi piacerebbe che contasse di più la strategia che le meccaniche di gestione dei gruppi , separa-raggruppa tappa mazza ecc :(
ahah su questo hai perfettamente ragione cmq credo di togliermi dalla lega e rifare il piazzamento da 0 .... in platino 1v1 mi rigirano come vogliono :muro:
ma lasciare l'1v1 e dedicarti al 2v2 casomai?
stai a incazzarti e basta da mesi XD
x.vegeth.x
02-04-2013, 23:28
PhoEniX-VooDoo, ho giocato Zerg da dicembre all'uscita di HotS e, dopo una iniziale retrocessione in platino al momento dello switch, ci ho messo due settimane a tornarci in diamante (coi Protoss ci avevo messo due anni).
I cheese coi Protoss non li so nemmeno fare...qualche "timing push" (specie contro Zerg) sì :O
PhoEniX-VooDoo
03-04-2013, 06:19
blabla
qualcuno il lavoro di lupin lo deve fare :O
a proposito sapete che fine ha fatto? gear sei ancora il suo compagno di merende?
blabla
a proposito sapete che fine ha fatto? gear sei ancora il suo compagno di merende?
si diverte a farsi insultare all day long da un suo amico su dota2 :O
I maggiori tornei entrano a far parte del circuito WCS, 1.6 milioni di dollari come montepremi annuale: https://us.battle.net/sc2/en/blog/9355170
Mirkz comunque fatti trovare la sera e facciamo NvN, che tra l'altro noi vorremmo giocare un po' offrace visto che il livello 30 di ogni razza si fa subito (tipo 100 partite).
x.vegeth.x
03-04-2013, 11:54
blabla
Quel qualcuno però deve anche imparare a farlo bene :O
(Scherzo dai, in fin dei conti te la cavi, ma io devo pur difendermi dalle infami calunnie u.u)
Mirkz comunque fatti trovare la sera e facciamo NvN, che tra l'altro noi vorremmo giocare un po' offrace visto che il livello 30 di ogni razza si fa subito (tipo 100 partite).
avevo giusto voglia di fare un po' di A+click!
PhoEniX-VooDoo
03-04-2013, 14:35
si diverte a farsi insultare all day long da un suo amico su dota2 :O
ma ha regalato l'account di SC2 a qualcuno? perché quel account è piuttosto attivo, anche in 1v1 ( :eek: :eek: )
il numerino in basso a sinistra sull'avatar cosa significa? :fagiano:
va oltre a 30 ..
il numerino in basso a sinistra sull'avatar cosa significa? :fagiano:
va oltre a 30 ..
è la somma dei livelli a cui sei arrivato con ogni razza... il massimo è 90 , ovviamente
ok
jacopastorius
03-04-2013, 16:42
ragazzi come mai se faccio una partita amichevole vs IA con gli zerg ci sono i primi droni con sembianze terran?
Dany16vTurbo
03-04-2013, 16:43
Hai giocato l'altro ieri vero? :)
ragazzi come mai se faccio una partita amichevole vs IA con gli zerg ci sono i primi droni con sembianze terran?
con la nuova patch hanno messo scv a tutte le razze perchè minavano più veloci
:>
TheInvoker
03-04-2013, 17:44
e hanno più vita
praticamente zvz è diventato a chi ce l' ha più lungo con le muta !
puoi colpire con roach/idra se indovini il timing (spire in produzione), le spore ora hanno danno bonus vs bio e consentono di reggere tranquillamente il primo stormo di muta. Prima di allora ovviamente è ling/bane o roach, e dopo sì, praticamente chi ha più gas vince.
PhoEniX-VooDoo
04-04-2013, 06:40
;39287878']praticamente zvz è diventato a chi ce l' ha più lungo con le muta !
in che lega se iadesso? :D
Mi sono tolto dalla lega e mi sono riqualificato ,giocando protoss lol,in argento,poi praticamente non ho quasi piu giocato.... :stordita:
Il problema è che in hots al momento è facile finire in leghe Troppo alte...Adesso sono indeciso sul da farsi ma probabilmente continuerò ad cazzum . Terran ho provato un po, stimolato dalle minelle e dai nuovi reaper spaccamaromi....ma proprio non riesco a farmi piacere il loro gameplay.
PhoEniX-VooDoo
04-04-2013, 09:25
io in platino sto reggendo..
le prime partite stavo sempre un passo indietro, gli avversari avevano molto piu di quello che mi aspettavo, poi pian piano sono riuscito ad adeguarmi.
a uno sono riuscito anche a fare una proxy hatch "CatZ style" :asd: :asd:
alla fine se ci pensi anche in platino la gente è nabba, te ne accorgi sopratutto se ti guardi uno dei tanti streaming "anonimi" su teamliquid oppure i replay delle partite che giochi, con un po' di occhio critico..
Ah beh io ho sempre provato a tenermi i miei replay migliori, ma sinceramente per un osservatore neutrale non c'è proprio nulla di bello da vedere.
io in platino sto reggendo..
le prime partite stavo sempre un passo indietro, gli avversari avevano molto piu di quello che mi aspettavo, poi pian piano sono riuscito ad adeguarmi.
a uno sono riuscito anche a fare una proxy hatch "CatZ style" :asd: :asd:
alla fine se ci pensi anche in platino la gente è nabba, te ne accorgi sopratutto se ti guardi uno dei tanti streaming "anonimi" su teamliquid oppure i replay delle partite che giochi, con un po' di occhio critico..
mah sicuramente è vero ....ma io se perdo 5 volte di fila già mi girano le palle... in platino ci avrò fatto 10 partite quasi tutte perse (tra l'altro la maggior parte erano spesso ex diamanti 1v1) e mi è bastato, se perdo male non mi diverto... purtroppo mi incazzo facilmente ma poi ormai lo sapete :asd:
Vi segnalo lo streaming di ProTech, l'unico che fa quotidianamente 2v2 ad alto livello (ed è bravo con tutte le razze): http://www.twitch.tv/protech
lupennino
04-04-2013, 09:40
Vi segnalo lo streaming di ProTech, l'unico che fa quotidianamente 2v2 ad alto livello (ed è bravo con tutte le razze): http://www.twitch.tv/protech
vediamocelo va
Dany16vTurbo
04-04-2013, 10:33
ok, apro e c'è un ZZ vs ZZ :asd:
protech lo segnalai ai tempi belli quando trollava alla grande (su youtube ci dovrebbe ancora essere qualche video :asd: )...poi dopo qualche insulto razzista fu dimesso dai video featured... ora lo hanno rimesso ma non trolla più come una volta. cmq è proprio forte (e vorrei ben vedere gioca tipo 10 ore al giorno)
Intanto a causa di questa storia del WCS ci pappiamo tutto il GSL in 720p aggratis. :sofico:
http://www.teamliquid.net/video/streams/GOMTV
Primo torneo a customizzare l'interfaccia, finalmente.
kiriranshelo
04-04-2013, 11:54
Cioè hanno impiegato molto più tempo del previsto per spillare più soldi ai giocatori? T'hanno chiesto un canone mensile per l'attesa?
no, però in generale allungare i tempi tra uno e l'altro non fa altro che far acquistare a più gente WoL. Poi che adesso HotS necessiti il primo è un altro discorso anche perchè inizialmente, mi pare, che non fosse così.
Comunque un pò sono deluso come lo sono stato per il primo, tutto sto tempo e le unità nuove o modifiche sostanziali di gioco di contano sulle dita di una mano :ncomment:
no, però in generale allungare i tempi tra uno e l'altro non fa altro che far acquistare a più gente WoL. Poi che adesso HotS necessiti il primo è un altro discorso anche perchè inizialmente, mi pare, che non fosse così.
Comunque un pò sono deluso come lo sono stato per il primo, tutto sto tempo e le unità nuove o modifiche sostanziali di gioco di contano sulle dita di una mano :ncomment:
giusto, meglio quando ti sparano il gioco "nuovo" ad un anno di distanza dal precedente smettendo successivamente di aggiornare quello vecchio.
si continua a non capire una cosetta piccola piccola e semplice semplice:
in sc, modificare alche UN SOLO parametro di un'unità, può voler dire stravolgere il gameplay.
con le aggiunte che "si contano sulle dita di una mano" il modo di giocare è mutato notevolmente. è diventato un altro gioco
eh già... anche solo aumentare il danno o la velocità di un' unità stravolge i vari matchup in cui sono chiamate in causa......
è vero, la sensazione è che non sia stato aggiunto molto, ma allo stesso tempo non era fattibile aggiungere 5 unità per fazione ogni espansione, il gameplay già rodato e collaudato sarebbe andato a puttane :D
Nel GSL s'è vista gente oggi che non ha fatto swarm host in lategame ZvP, o hellbat contro mass chargelot in TvP... i Koreani sono eccezionali da mille punti di vista ma quanto a creatività non sono proprio il massimo.
in parte ha ragione, avrebbero potuto provare una variante della high ground di BW, cercare di "fixare" la death ball e infine il problema che c'è con l'economia(leggere il post di barrin su team liquid)
per quanto concerne il numero di unità, va bene cosi, visto che ci sarà un'altra espansione che lo aumenterà ulteriormente
Non penso proprio si riferisse a quello, contando che sono cose particolarmente care ai principianti.
Io cambierei solo l'economia al momento, e parzialmente lo potrebbero fare anche i mapmaker mettendo più spesso 6 patch di minerali e 1 gas ad alto rendimento alle espansioni. L'high ground di BW come già detto qui prevede una meccanica bruttina per un RTS, soluzioni alternative sarebbero benvenute ma di non semplice implementazione (ad es. + o -1 range).
Per la deathball a mio avviso stanno seguendo la strada giusta, ovvero è il modo più semplice per giocare (--> principianti) MA non il più efficace (--> pro), oltre ad essere fortemente influenzato dalle mappe.
Con l'unica e solita eccezione dei Toss che purtroppo sono nati male e rimarranno tali finché non viene rivisto completamente il warpgate, dato che la conseguente debolezza delle unità del gate non solo rende impossibile lasciare dei piccoli contingenti isolati (un dramma in PvT con le nuove medivac) ma costringe i mapmaker a fare terze difendibili e ad inserire strozzature fatte apposta per i force field. A me piace il warpgate come design ma l'implementazione attuale è uno dei maggiori problemi del gioco, e sono molto deluso che non sia stata modificata per HOTS. Purtroppo anche per dar retta al grande pubblico la parola chiave è sempre bilanciamento e mai design.
Alla fine possiam elencare 100 difetti del gioco, ma la verità è che TvZ e TvT sono spettacolari già ora, e i problemi dello ZvZ vengono e vanno a seconda delle patch (non vediamo deathball se non con gli imbafestor, ora abbiamo mass muta vs mass muta perché non c'è un counter) ma fino ai 10 minuti è un matchup emozionante. Il PvP ora con la nuova mamma non ha grossi problemi di design, solo di bilanciamento. Restano i problemi del PvT (timing attack, drop inarrestabili, dps bio/deathball troppo alto) che vengono sempre dal warpgate e l'orrendo PvZ dove si scontra una razza reattiva che può fare 50 unità in 25 secondi contro quella dei timing attack che ne fa 8 in 5 secondi. Questo non è bilanciabile purtroppo, sarà sempre così.
Turin, una cosa che non centra niente, ma tu che nick avevi su BW?
Nessuno, sempre giocato in LAN con gli amici. :fagiano:
ah, credevo bazzicassi anche tu ita-1 ai tempi :D
Eh no, anzi a dir la verità nel periodo in cui ho giocato più spesso facevamo solo BGH. :asd:
Di nuovo rank 1 diamante in 2v2... se ci promuove smettiamo di giocare. :stordita:
http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=406372
:fagiano:
molto bella l'interfaccia custom per il torneo. vedere quelle patte per nascondere elementi della gui era un'oscenità :asd:
Promosso in diamante finalmente!! :)
Complimenti! 1v1? Che razza?
molto bella l'interfaccia custom per il torneo. vedere quelle patte per nascondere elementi della gui era un'oscenità :asd:
quella l'ha fatta un tizio con l'editor e il traduttore del GSTL (mi pare l'amico di Artosis) ha deciso autonomamente di usarla. Non male. Avevo messo un video qui tra l'altro.
quella l'ha fatta un tizio con l'editor e il traduttore del GSTL (mi pare l'amico di Artosis) ha deciso autonomamente di usarla. Non male. Avevo messo un video qui tra l'altro.
è molto più pulita lasciando più spazio al campo di battaglia.
l'unica cosa che mi ha un po' confuso è stato il cambio di posizione dei supply e risorse. mi aspettavo di trovarlo in alto e invece era in basso :asd: forza dell'abitudine
Complimenti! 1v1? Che razza?
1vs1 e gioco Protoss. ho provato per un periodo di circa 3-4 giorni a giocare zerg in beta ma non sono per me x quanto possa piacermi il loro gioco.. poi ho ripreso in mano i Protoss e sono finito in diamante oggi stesso!
azzo complimetni ...come farete !!!
mi è giunta voce di una sfida ieri Dragon vs Stephano ??? qualcuno sa niente del risultato ero curioso :D
Mi stanno sulle balle entrambi. :O
PhoEniX-VooDoo
06-04-2013, 09:38
Intanto a causa di questa storia del WCS ci pappiamo tutto il GSL in 720p aggratis. :sofico:
http://www.teamliquid.net/video/streams/GOMTV
Primo torneo a customizzare l'interfaccia, finalmente.
orari? :fagiano:
orari? :fagiano:
mhh boh, guarda il calendario del TL. Di mattina comunque, anche se mi pare facciano repliche in altri orari.
Forse comincia sempre alle 11? Ora ci dovrebbe essere il GSTL ad esempio.
Dany16vTurbo
06-04-2013, 10:58
Appena promosso in platino 1v1, battere 2 top qualcosa diamante di fila evidentemente valeva qualcosa :O
Sì ma vieni a giocare con noi in NvN. :O
Dany16vTurbo
06-04-2013, 11:19
Sì ma vieni a giocare con noi in NvN. :O
Eh fate orari strani :O
Ma no, sempre a mezzanotte. Da tre anni. :O
Dany16vTurbo
06-04-2013, 11:31
Vedrò di esserci più spesso :)
Appena persa contro un protoss, ero sopra di basi ma non sono riuscito a counterare il "classico" chargelot, arconti e colossi (come sempre..) Ho fatto pure gli hellbat ma purtroppo non hanno lo stim e sono rimasti dietro ai marauder che si facevano affettare dagli zeloti :asd:
Il problema è che se prima riuscivo a fargli del male con drop/push early ora con il "nexus fotonico" è tutto più difficile, senza contare che se per caso ti fa un proxy starport con gli oracle e tu sei lontano è gg :(
Mi stanno sulle balle entrambi. :O
pff stephano ci può stare ma come fa a starti sulle balle Dragon ??? è un idiota, uno dei più simpatici !!
aaa vabè a te sta simpatico quel testa di minchia di Catz !!!:D
Il problema è che se prima riuscivo a fargli del male con drop/push early ora con il "nexus fotonico" è tutto più difficile, senza contare che se per caso ti fa un proxy starport con gli oracle e tu sei lontano è gg :(
cioè in teoria basta una torretta ma intendi che con proxy starport gli oracle arrivano prima ?
un paio di marines in mineral ???
Dany16vTurbo
06-04-2013, 12:36
;39301309']cioè in teoria basta una torretta ma intendi che con proxy starport gli oracle arrivano prima ?
Servono 6 marines per uccidere un oracle :fagiano:
Mi è capitato 2 volte (su 4 protoss? :asd:) di vedere oracle, una di queste era un proxy starport (non lo scouti nella main ma lo puoi intuire dal n° di piloni o dal gas), per mia fortuna ho sempre scoutato un gas early e quindi mi sono bunkerato in base.
A livello GM guardando i vari streaming capita spesso l'all-in oracle+3gate...
Ma de che, servono SEI marine per tirar giù un oracolo. :asd:
edit: ninjato :sofico:
;39301299']pff stephano ci può stare ma come fa a starti sulle balle Dragon ??? è un idiota, uno dei più simpatici !!
aaa vabè a te sta simpatico quel testa di minchia di Catz !!!:D
E' troppo idiota...
CatZ pure è uno sbruffone ma è un buon manager ed è uno dei giocatori più creativi. Dovresti copiare il suo push swarmhost-infestor-viper a una base. :D
x.vegeth.x
06-04-2013, 15:19
;39301309']cioè in teoria basta una torretta ma intendi che con proxy starport gli oracle arrivano prima ?
Non è che "arrivano prima", è che se non lo scouti non è che fai una torretta a 6-7 minuti ad minchiam
beh si che la puoi fare, almeno andando di mech, ci sono delle boh che la permettono easy a 6, cmq bastano 2 mine in main e con la bo per il drop WM ne hai 8(di mine) a 7 circa
dragon è un grande lo guardo sempre, poi mi interessano solo gli stream con i terran ovviamente :asd:
Dai su, come si fa a guardare Dragon quando streammano DeMuslim, ForGG e Polt...
non amo quelli che mettono la graphic su low, comunque si guardo anche forgg, mi ero dimenticato di lui
io a guardare gente che gioca terran in streaming mi addormento sempre! incredibile.. ormai l'unico che guardo volentieri è Grubby, ogni tanto DesRow che insegna qualcosa e SaSe
per me è lo stesso con le altre razze :asd:
che vuol dire il numero che hanno gli amici sul loro avatar?
è la somma dei livelli di esperienza che hanno acquisito per ogni razza.
GG a tutti per ieri notte !!
Prima volta ieri contro un Grand Master stica !!
Bigg si incula sempre tutti :asd: soprattutto lupennino :asd:
;39314167']GG a tutti per ieri notte !!
la mascotte del gruppo :sofico:
jacopastorius
09-04-2013, 21:41
ragazzi come mai in hots con gli zerg non si può distruggere le rocce che bloccano i minerali e gas?
Rocce che bloccano minerali e gas? :confused:
Per tutte le rocce distruggibili ora tocca fare a-click sopra mentre il tasto dx non funziona più, immagino per ragioni di sicurezza (misclick che fa buttare 30 baneling...).
jacopastorius
09-04-2013, 22:25
Rocce che bloccano minerali e gas? :confused:
Per tutte le rocce distruggibili ora tocca fare a-click sopra mentre il tasto dx non funziona più, immagino per ragioni di sicurezza (misclick che fa buttare 30 baneling...).
Si, rocce che bloccano la costruzione di hatchery, CC e nexus. Ok, ecco spiegato l'arcano. Grazie turin
Battuto un grandmaster di WOL in 2v2. :sofico:
lupennino
10-04-2013, 10:59
;39314167']GG a tutti per ieri notte !!
li mortacci suoi :D
ragazzi che ne dite della blackwidow tournament ediotion per questo bel giochino^?
ragazzi che ne dite della blackwidow tournament ediotion per questo bel giochino^?
che come tutte le Razer non dovrebbe avere layout ITA
quello non è un problema :) l ho trovata con layount USA e non ha grandi differenze da quello Italiano.. alla fine cambia il tasto invio che è ristretto e non enorme.. il resto mi pare sia uguale :)
altrimenti di tastiere meccaniche cosa ce? guardavo la ducky shrine 2 (quella di grubby per intenderci) ma costa una follia e nessun negozio italiano ce l'ha
qualche modello della TT esports oppure Corsair K60, K90 (mia), K95.
quello non è un problema :) l ho trovata con layount USA e non ha grandi differenze da quello Italiano.. alla fine cambia il tasto invio che è ristretto e non enorme.. il resto mi pare sia uguale :)
altrimenti di tastiere meccaniche cosa ce? guardavo la ducky shrine 2 (quella di grubby per intenderci) ma costa una follia e nessun negozio italiano ce l'ha
No, mancano tutte le lettere accentate èéòàùì. Per replicarle o fai una macro od opti per l'apostrofo: e' o' i' eccetera.
lupennino
10-04-2013, 14:17
No, mancano tutte le lettere accentate èéòàùì. Per replicarle o fai una macro od opti per l'apostrofo: e' o' i' eccetera.
vero... io sono sempre più tentato a provarci...
a me è arrivata proprio ieri la CM Storm Trigger..:D
PhoEniX-VooDoo
10-04-2013, 15:34
any skill improvement? :fagiano:
piuttosto è già passato un mese, ancora non l'hanno abbassato di prezzo sta espansione del cactus?
vero... io sono sempre più tentato a provarci...
Io a casa ho la Lycosa usa ed a parte lo spaesamento iniziale ormai mi trovo meglio. Se necessario le accentate le correggo automaticamente con il programma che sto usando o per i forum via di apostrofo.
I giochi blizzard calano lentamente poi ormai si parla di Activision-Blizzzard quindi impazza la regola di CoD.Ad ogni modo si trova ai già detti 28€ su amazon uk che è decisamente un buon prezzo.
piuttosto è già passato un mese, ancora non l'hanno abbassato di prezzo sta espansione del cactus?
ma come poi pensà che abbassano de prezzo dopo un mese !! te si matto frà :D
gainax75
11-04-2013, 13:30
Ciao a tutti, con un tremendo ritardo ho deciso di prendere il gioco più espansione. Ho visto che dall'Inghilterra vendono HoS a 29€ e volevo sapere se qualcuno di voi sa se si può scaricare la traduzione ed il doppiaggio in italiano. Ho già un account Blizzard per D3. Grazie per l'aiuto e buon game
Ciao a tutti, con un tremendo ritardo ho deciso di prendere il gioco più espansione. Ho visto che dall'Inghilterra vendono HoS a 29€ e volevo sapere se qualcuno di voi sa se si può scaricare la traduzione ed il doppiaggio in italiano. Ho già un account Blizzard per D3. Grazie per l'aiuto e buon game
hai Wings of Liberty?
;39321673']ma come poi pensà che abbassano de prezzo dopo un mese !! te si matto frà :D
si hai ragione visto il tempo necessario a farmelo comprare (WOL) a 20€.
Vabbè aspetto qualche offertona a prezzo scontato -50% sui vari siti di digital delivery:D
x.vegeth.x
11-04-2013, 14:04
Si può
gainax75
11-04-2013, 14:17
hai Wings of Liberty?
Si, lo ritirerò domani da Euronics per 19.90 eurini e sarà completamente in italiano.
gainax75
11-04-2013, 14:19
Si può
Grandioso!! Grazie! Nin vedo l'ora di godermi entrambe le campagne
Si, lo ritirerò domani da Euronics per 19.90 eurini e sarà completamente in italiano.
Scarica il client unico in italiano da b.net e basta, devi solo inserire i codici di WOL e HOTS e poi sei pronto per giocare a entrambi. Altrimenti puoi installare dal dvd di WOL ma dovrà comunque scaricare una serie di patch + tutto HOTS, quindi cambia poco.
La differenza è di circa 7-8gb in meno da scaricare se installa da dvd wol: non pochi per alcuni (me compreso).
gainax75
11-04-2013, 15:07
La differenza è di circa 7-8gb in meno da scaricare se installa da dvd wol: non pochi per alcuni (me compreso).
Buono a sapersi visto che il mio ssd è di soli 120gb. Grazie. Non ho trovato il comando per scaricare il client ma solo il comando "acquista".
paolob79
11-04-2013, 15:23
Buono a sapersi visto che il mio ssd è di soli 120gb. Grazie. Non ho trovato il comando per scaricare il client ma solo il comando "acquista".
Io volevo prendere il 2 da mediaworld a 20 euro ma non lo trovo più uff...
PhoEniX-VooDoo
11-04-2013, 15:32
il risparmio non è l'effettiva dimensione finale su disco ma la quantità di dati che dovresti scaricare da internet :D
il risparmio non è l'effettiva dimensione finale su disco ma la quantità di dati che dovresti scaricare da internet :D
This.
Il gioco occupa sempre 14-15gb ma se installi prima il dvd ti scarica circa 7-8gb di meno.
Io volevo prendere il 2 da mediaworld a 20 euro ma non lo trovo più uff...
il 2 (HOTS) a 20€ non l'ho mai visto.... se ci fosse lo prenderei
se lo trovi fai un fischio!
gainax75
11-04-2013, 18:51
Appena ritirato da Euronics dove non sapevo ci fosse un ulteriore sconto del 10%. Totale 17.99€. Arrivo a casa e lo installo. Tra 20gg arriva l'espansione. Son contento!!! Ho di nuovo 16 anni
a me invece, per qualche nascosto segreto mistero della blizzard, il gioco pesa solo 34 giga... GG
domani lo disinstallo e riscarico tutto dal client...
Appena ritirato da Euronics dove non sapevo ci fosse un ulteriore sconto del 10%. Totale 17.99€. Arrivo a casa e lo installo. Tra 20gg arriva l'espansione. Son contento!!! Ho di nuovo 16 anni ��
ma tu parli di WOL, mentre HOTS lo da ancora a 34!! ho appena guardato sul sito
gainax75
11-04-2013, 20:59
Esatto, gioco base €17.99, espansione €28.75. Sto ancora installando il gioco...non mi passa più ^_-
TheInvoker
11-04-2013, 21:55
Anche per questo ci voleva un prezzo da espansione,visto che sei "costretto" a prenderti WoL per poter giocare a HoTS
Si ok hai una campagna in più ma il multiplayer di WoL è inutile.....
Cmq un totale sotto i 50€ per avere 2 campagne non è certo eccessivo visti i prezzi che circolano.Per me lo è ma il mercato è questo
In Blizzard secondo me dovevano in qualche modo favorire chi aveva WoL,facendoglielo pagare meno
Ma visto che mi son perso molte cose magari è stato fatto...c'è qualche promozione?Che poi oddio loro sono capaci di dire che il gioco costa 35 e a chi ha già WoL lo danno a 30 quando altrove lo trovi già a meno :D
si trova facilmente a 28/29 Euro . Se sei disposto ad aspettare mesi e mesi per risparmiare, che so, 8 euri, non so cosa dirti
:boh:
Anche per questo ci voleva un prezzo da espansione,visto che sei "costretto" a prenderti WoL per poter giocare a HoTS
Si ok hai una campagna in più ma il multiplayer di WoL è inutile.....
Cmq un totale sotto i 50€ per avere 2 campagne non è certo eccessivo visti i prezzi che circolano.Per me lo è ma il mercato è questo
In Blizzard secondo me dovevano in qualche modo favorire chi aveva WoL,facendoglielo pagare meno
Ma visto che mi son perso molte cose magari è stato fatto...c'è qualche promozione?Che poi oddio loro sono capaci di dire che il gioco costa 35 e a chi ha già WoL lo danno a 30 quando altrove lo trovi già a meno :D
Mi sarebbe piaciuto un cambio drastico nella commercializzazione di starcraft....ovvero che avessero reso il multiplayer "basic edition" (tipo che ne so ,solo 1v1 e lega fino al master) free to play + la possibilità di comprare hots completo contenente singleplay, skin speciali ,avatar speciali e tante altre cazzatelle. Immaginate la diffusione..... tornerebbe in vetta ... mi fa un po specie aprire la mia app twich su ipad e notare 500 stream di LoL e 100 di scII .....
Ma capisco che in questo modo alla Blizzard sarebbero entrati molti soldi in meno .....
TheInvoker
11-04-2013, 22:08
;39327531']Mi sarebbe piaciuto un cambio drastico nella commercializzazione di starcraft....ovvero che avessero reso il multiplayer "basic" free to play + la possibilità di comprare hots completo contenente singleplay, skin speciali ,avatar speciali e tante altre cazzatelle. Immaginate la diffusione..... tornerebbe in vetta ... mi fa un po specie aprire la mia app twich su ipad e notare 1000 stream di LoL e 200 di scII .....
Ma capisco che in questo modo alla Blizzard sarebbero entrati molti soldi in meno .....
chi lo sa.....se esiste il free to play è perchè gli conviene;non è che lo fanno per farci un favore.
Sarà che dagli sponsor di quei 1000 tornei raccimolano molto + che la Blizzard in 200
Poi di gente che compra le skin ce n'è....anche fosse una persona su 20 (ma secondo me una skin ce l'hanno quasi tutti),le skin costano tanto (5€) e di giocatori in tutto il mondo ce ne sono una caterva.Considerano poi che ci sono quelli che ne hanno più di una.Io per esempio una l'ho presa;mi pareva giusto dare un minimo contributo ad un gioco che mi tiene attaccato parecchie ore.
Proabilmente se rendessero SC free to play non attirerebbero così tanta gente in più per ovviare ai mancati incassi delle vendite.Avranno fatto le loro ricerche di sicuro.
Magari sarebbe più plausibile dare gratis la campagna e mettere a pagamento (fisso,non abbonamento mensile) il multiplayer. COsì magari la gente prova il gioco in single player,vede se gli piace il genere RTS,l'ambientazione e tutto il resto.Se si appassiona compra di sicuro il multi.
aaa sicuro avranno fatto ricerche di mercato ... tempo fa se ne parlò...però la formula vincente a livello di coinvolgimento della gente ora come ora è quella,pochi cazzi.... la mia unica paura per scII è che riesca a fidelizzare i giocatori come successe con BW ma la vedo dura
sto provando a fare qualche partita offrace con i protoss ma perdo anche con gli argenti.... giocare zerg sembra molto piu facile
chi lo sa.....se esiste il free to play è perchè gli conviene;non è che lo fanno per farci un favore.
Sarà che dagli sponsor di quei 1000 tornei raccimolano molto + che la Blizzard in 200
Poi di gente che compra le skin ce n'è....anche fosse una persona su 20 (ma secondo me una skin ce l'hanno quasi tutti),le skin costano tanto (5€) e di giocatori in tutto il mondo ce ne sono una caterva.Considerano poi che ci sono quelli che ne hanno più di una.Io per esempio una l'ho presa;mi pareva giusto dare un minimo contributo ad un gioco che mi tiene attaccato parecchie ore.
Proabilmente se rendessero SC free to play non attirerebbero così tanta gente in più per ovviare ai mancati incassi delle vendite.Avranno fatto le loro ricerche di sicuro.
Magari sarebbe più plausibile dare gratis la campagna e mettere a pagamento (fisso,non abbonamento mensile) il multiplayer. COsì magari la gente prova il gioco in single player,vede se gli piace il genere RTS,l'ambientazione e tutto il resto.Se si appassiona compra di sicuro il multi.
Sono semplicemente iper-tradizionalisti, non c'è dubbio che farebbero molti più soldi con un sistema f2p a microtransazioni, sempre che il gioco lo consenta facilmente.
Ripeto che per me metteranno WOL f2p entro Legacy of the Void.
CammyOwNz
11-04-2013, 23:33
free to play = pay to win
end of story
TheInvoker
11-04-2013, 23:40
end of story
cioè per te più paghi più vinci?? ma va va...
end of story
LOL
Nel senso di League of Legends.
end of story
c'è f2p e f2p
se mi metti abilità a pagamento hai ragione te ma se a pagamento metti skin e animazioni come avviene su dota 2 per esempio, il problema non si pone.
si potrebbe dare pure la possibilità alla comunity di creare qualcosa come già accade nello steam workshop
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.