PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Starcraft 2: Heart of the Swarm

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

TheInvoker
03-02-2013, 19:08
;38970291']

Invò ce l'hai sta beta ?

Guarda..l'ho disinstallata ieri che tanto quando entravo non c'era nessuno.
Visto che cmq tra un mese ci sarà il gioco e non programmavo di usarla,anche perchè non sto bene fisicamente. (gioco solo a una mano)

geargod
04-02-2013, 01:16
;38970291']si kak..kal--- laccarin quel nick di merda che hai te :Prrr:

https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&docid=DUr9QfxmYhdveM&tbnid=OdutdlHOqC9sTM:&ved=0CAUQjRw&url=http%3A%2F%2Fsheepy-pie.deviantart.com%2Fart%2FHigh-Lord-Akkarin-142085307&ei=XrQOUdrMNMimhAeKpIDYBA&bvm=bv.41867550,d.bGE&psig=AFQjCNErzWthBC_st72CgY2rHMFC3yWbJA&ust=1360004570894110

ma che cazz :rotfl:

credo di capire da dove venga il "high" :asd:

[xMRKx]
04-02-2013, 16:17
oh mi sta riprendendo voglia di starcraft c'è nessuno stasera dopo cena per un po' di sparring ???

dai che voglio tornare in Master league :D

p.s. il drop di firebat è devastante..

ma come mai fanno fare la spira da subito ? serve a difendersi da ?? mothership core ??

Turin
04-02-2013, 19:05
Se per "spira" intendi "spora", è per le mine. La mamma arriva quando hai (dovresti avere) 2 regine.

Io giocherei volentieri ma come detto non riesco più ad installare. Dovrei formattare ma ormai se ne parla quando cambio mezzo pc (un mese?).

TheInvoker
04-02-2013, 19:10
e visto che il mothership core non rivela più le unità occultate immagino che metteranno la possibilità di fare cannoni fotonici dopo i portali...giusto?

Turin
04-02-2013, 19:14
Ovviamente no, perché c'è una congiura contro i Protoss.

TheInvoker
04-02-2013, 19:27
ma quindi quale sarebbe la logica per cui le mine possono essere pericolose (perchè sotterrate) solo per gli zerg e non per i protoss?

Turin
04-02-2013, 19:43
Ad esempio perché, generalmente, i Toss hanno osservatore/oracolo prima che uno Zerg abbia il lair e quindi un overseer. Mediamente una mina usata in attacco riesce a sparare una volta (forse) prima che ci sia un rilevatore Toss.

Poi spero tu capisca che un confronto diretto tra spore e cannoni non ha molto senso, hanno ruoli diversi e i secondi hanno quel piccolo problema di poter essere usati offensivamente. Riguardo la rimozione della evo come requisito per la spora, la trovo una soluzione artificiosa (una delle tante recenti di D. Kim), ma immagino che abbia a che fare con la difficoltà di reazione degli Z di fronte a una fabbrica con reattore.

TheInvoker
04-02-2013, 19:55
Ad esempio perché, generalmente, i Toss hanno osservatore/oracolo prima che uno Zerg abbia il lair e quindi un overseer. Mediamente una mina usata in attacco riesce a sparare una volta (forse) prima che ci sia un rilevatore Toss.

Poi spero tu capisca che un confronto diretto tra spore e cannoni non ha molto senso, hanno ruoli diversi e i secondi hanno quel piccolo problema di poter essere usati offensivamente. Riguardo la rimozione della evo come requisito per la spora, la trovo una soluzione artificiosa (una delle tante recenti di D. Kim), ma immagino che abbia a che fare con la difficoltà di reazione degli Z di fronte a una fabbrica con reattore.

beh spero che to lo dica per questioni di tempi....e non perchè gli zerg non lo fanno mai
Quel "generalmente" mi fa pensare male

io adesso non so i tempi ma il protoss deve fare portale-c cibernetico-robotica-osservatore.
zerg cosa?? pozza-alveare(o vivaio o tana....non so qual è la sequenza)-overseer?

Turin
04-02-2013, 20:07
Invo' non c'ho voglia di entrare in un'altra discussione del genere, dai. Tanto non t'è mai interessato capire le sottigliezze di Starcraft, quindi è tempo perso per entrambi.
Lo Zerg deve dronare nei primi minuti, un ordine di costruzione gas-pozza-lair è una roba solo teoricamente possibile ma che nella realtà si vede raramente, e certo non è una scelta reattiva di fronte a una fabbrica con reattore dato che il più delle volte conduce ad una espansione e lascia indietro lo Zerg. Se non ci credi amen, non farmelo ripetere. L'unico discorso possibile è se sia effettivamente necessario togliere il requisito della evo, cosa che io personalmente non credo ma, ribadisco, immagino possa togliere gli Z da alcune situazioni testa/croce (hellion/mine).

TheInvoker
04-02-2013, 20:12
no e invece voglio capire perchè lo zerg DEVE poter fare droni...DEVE poter farsi una regina...DEVE potersi eventualmente anche espandere,mentre gli altri devono scoutare perchè se per caso si espandono e non sono pronti in caso di attacco sono giustamente caxxi loro.

Scusa ma le altre razze non DEVONO fare sonde e scv?

i Cannoni saranno anche diversi dalle spore perchè attaccano pure terra....però mi pare che le spine,che attaccano a terra,si possano fare anche loro dopo la pozza. Insomma la camera evolutiva serve solo per gli upgrades.Non sarebbe male se anche la forgia avesse la stessa funzione.

x.vegeth.x
04-02-2013, 20:23
no e invece voglio capire perchè lo zerg DEVE poter fare droni...DEVE poter farsi una regina...DEVE potersi eventualmente anche espandere,mentre gli altri devono scoutare perchè se per caso si espandono e non sono pronti in caso di attacco sono giustamente caxxi loro.

Guarda il GSL

Scusa ma le altre razze non DEVONO fare sonde e scv?

Non devono scegliere tra droni ed esercito/edifici

TheInvoker
04-02-2013, 20:28
Guarda il GSL

Non devono scegliere tra droni ed esercito/edifici

ok....se ne facessero uno alla volta potrei capire...ma ne possono fare 3 alla volta (7 dopo la prima regina)
Tanto avendo un sorvegliante sopra la tua base capiscono cosa devono fare

PeK
04-02-2013, 20:37
ok....se ne facessero uno alla volta potrei capire...ma ne possono fare 3 alla volta (7 dopo la prima regina)
Tanto avendo un sorvegliante sopra la tua base capiscono cosa devono fare

mai giocato zerg, eh?

geargod
04-02-2013, 23:36
io la butto lì eh, potrei sbagliarmi
ma sarà forse perché le 3 razze sono diverse?

Turin
05-02-2013, 01:20
Hello everyone,

We're thinking on a few changes and wanted to get your thoughts as well. Please remember none of these are final.

Overlord speed upgrade moved down to tier 1

HotS has given a lot more tech options to all three races, and we feel scouting is more important than ever. Terran/Protoss already got their scouting buffs, and we felt Zerg could use one too. Keep in mind this isn't as crazy as it sounds because you still need to spend the extra 100/100 resources as well as 100 seconds to get this upgrade in tier 1.

Spore buff vs. bio (maybe 15 +15bio)
Fungal missile speed down a bit more

We think in ZvZ Mutalisks are a bit too dominant right now.We're realizing the Fungal Growth nerf was too much vs. Mutas and potentially not enough vs. other units.

Therefore, we think a +bio buff to Spores will only mostly affect Mutalisks to make room for ground based strategies in ZvZ. And we're hoping this gives us more room to nerf Fungal Growth a bit more. We feel units like Mutalisks, Hydralisks, or Ultralisks received significant buffs in Heart of the Swarm that it's probably ok to tone down the Infestor a bit more.

Oracle Envision duration increased from 30 seconds to 60 seconds

This one is to make this spell a bit more viable.

Pochissima roba, tra l'altro o non richiesta o inutile (a parte Envision).

PhoEniX-VooDoo
05-02-2013, 06:57
Se per "spira" intendi "spora", è per le mine. La mamma arriva quando hai (dovresti avere) 2 regine.

Io giocherei volentieri ma come detto non riesco più ad installare. Dovrei formattare ma ormai se ne parla quando cambio mezzo pc (un mese?).

stupidamente, hai provato a creare un nuovo account (windows) e poi installare il gioco li? potrebbero esserci casini nei file delle preferenze che ti crea sotto users..

mai giocato zerg, eh?

fixed :O

Turin
05-02-2013, 08:47
Sì, funzionerebbe probabilmente. Il problema di per sé è risolvibile cancellando alcuni file (tipo della cartella b.net) ma avendo anche WoL e Diablo non so se creerebbe casini.

Amph
05-02-2013, 09:28
sapete dirmi se hanno tolto quel fastidiosissimo suono delle esplosioni dei terran? faceva tipo "titiu"

Turin
06-02-2013, 09:16
http://eu.battle.net/sc2/en/blackstone/login

Collegato a SC2 ma è "Blackstone"...

Password: Y7_$0>0k_3<$m

[xMRKx]
06-02-2013, 09:37
che cambiamenti hanno subito le portastormo in termini pratici??

Ieri ho ne affrontate un gruppetto (5/6) con molte hydra ma mi hanno macellato tutte le unità, sarà che avevano piu upgrade delle mie ....

cmq se incontro uno skytoss debbo per forza andare di mass corruptor ?! le hydra non .. '???

Turin
06-02-2013, 09:46
Se cambi bersaglio entro un certo range (11?) gli intercettori non devono rientrare alla base.

Le idra vanno bene ma non puoi lasciare il Toss indisturbato.

Turin
06-02-2013, 10:43
We don't think Hydralisks are weak at all. Hydralisks are one of the most frequently used units in the beta right now.

And for Protoss air, we are definitely seeing an increased usage in all Stargate units. Some of our thoughts are:

- Tempests maybe do too much damage to non massive units for their supply cost.

- New strategies will seem more OP than not naturally because they're new and they didn't used to do as much as they do now. We think this is a good thing at this point because how else would we introduce new, powerful options if every strategy just remain as it is?

- Not a lot of players are doing the run away during Voidray is charged up micro. Makes us think even top players are still not that used to fighting against the new Voidray.

- Surprisingly a lot of players still don't know that the Voidray ability doesn't do any extra damage vs. Hydralisks nor any other light units. Also makes us think it's way too early to make a judgement in saying Voidrays are OP.

- HotS tournaments are starting up, and we'd like to really make sure how all the new strategies in HotS turn out.

We are and will definitely be paying extremely close attention to the highest level tournament games in HotS in order to really make sure a lot of the community concerns and concerns we have on our end are actual problems.

We're also playing with increasing the single target damage of Widow Mines from 125 to 125 + 35 shields to give it some more strength vs. Protoss.

Buffiamo le mine per poi nerfarle dopo il primo torneo. :sofico:

x.vegeth.x
07-02-2013, 10:31
http://eu.battle.net/sc2/en/blackstone/login

Collegato a SC2 ma è "Blackstone"...

Password: Y7_$0>0k_3<$m

Non ho capito cosa sia

Turin
07-02-2013, 10:38
Niente di che, una campagna virale per promuovere HotS probabilmente.

4GateRush
07-02-2013, 10:43
Niente di che, una campagna virale per promuovere HotS probabilmente.

dovrebbe essere il nuovo progetto Blizzard, ambientato nell'universo di SC.

Turin
07-02-2013, 10:52
Non direi.

https://mobile.twitter.com/CameronDayton/status/299323874661769216

x.vegeth.x
08-02-2013, 10:44
http://www.youtube.com/watch?v=nvZkvPRiFOY&feature=youtu.be

Turin
08-02-2013, 11:11
Eh una volta che la serie di video sarà completa servirà qualcuno per metterli in prima pagina.........

Vegekou
08-02-2013, 11:33
Eh una volta che la serie di video sarà completa servirà qualcuno per metterli in prima pagina.........

ancora credi che Claus si farà vivo :sofico: :sofico:

x.vegeth.x
08-02-2013, 12:21

Se il thread fosse stato aperto da Chisoio questi problemi non sussisterebbero :O

4GateRush
09-02-2013, 14:18
fatte le mie prime partite!
nice

[xMRKx]
09-02-2013, 18:36
devo dire che sta piacendo anche a me, inoltre non ho capito se perchè ho scaricato nuovi driver , o perchè ho fatto delle partite , o perchè hanno migliorato loro i server di gioco ma i microscatti sono scomparsi quindi godibilissimo

Turin
10-02-2013, 11:05
We’re pleased to announce that, in preparation for the launch of StarCraft II: Heart of the Swarm, the public beta test will close on March 1. We’re incredibly thankful for the feedback and data our testers have produced throughout the beta, and we hope that all testers continue to practice, prepare, and pursue XP levels in the beta through the end of February.

It is important to note that we will continue to operate a private beta test until Heart of the Swarm goes live on March 12. We will be working with our eSports partners to ensure that they are able to feature the new expansion in professional StarCraft II matches after March 1.

Again, our greatest thanks to everyone who has participated in the beta test so far. We’re looking forward to seeing what you do with the Heart of the Swarm beta over its final three weeks!

Buz32
10-02-2013, 11:22
Iscritto!

Chissà se Blizzard riuscirà, anche sta volta, a farmi aprire il portafoglio!

Ho visto il trailer e mi è venuta voglia di ricgiocare a sc2 :D

[xMRKx]
10-02-2013, 12:53
io lo prenderò anche se sono impegnato su forged alliance forever perchè attualmente è l'unico rts competitivo nella scena e per supportarli contro l'ascesa dei fastidiosi moba

TheInvoker
10-02-2013, 13:56
Non sono fastidiosi...e a proprosito

Ma Blizzard Dota o All Stars che fine ha fatto?

Turin
10-02-2013, 14:01
In ri-lavorazione, secondo me non lo vediamo prima del 2014.

Claus89
10-02-2013, 16:39
WORK in progress per la prima pagina...:D

Claus89
10-02-2013, 17:21
SE QUALCUNO NON SI VEDE LA TAG IN PRIMA PAGINA ME LA PASSI PURE IN PVT!

[xMRKx]
10-02-2013, 18:21
Non sono fastidiosi...e a proprosito

Ma Blizzard Dota o All Stars che fine ha fatto?

Si per me fastidiosi nel senso che hanno rubato la scena agli rts multiplayer dirottando le software house a sviluppare giochi con quel modello e impoverendo ulteriormente il panorama dell' rts tradizionale

TheInvoker
10-02-2013, 18:25
;39008595']Si per me fastidiosi nel senso che hanno rubato la scena agli rts multiplayer dirottando le software house a sviluppare giochi con quel modello e impoverendo ulteriormente il panorama dell' rts tradizionale

lo dici solo perchè non ti piacciono
I giochi continueranno a esserci di ogni genere....l'importante è che siano buoni

Un discorso analogo lo si fa spesso sui topic di alcuni giochi (quelli che faccio io) che ora vengono considerati RPG ma che in realtà lo sono in minima parte.
Questo non va bene...ovvero snaturare un genere.

Non ti stanno trasformando Starcraft in qualcos'altro....semplicemente ci sono altri giochi che stanno prendendo piede.

[xMRKx]
10-02-2013, 18:42
lo dici solo perchè non ti piacciono
I giochi continueranno a esserci di ogni genere....l'importante è che siano buoni

Un discorso analogo lo si fa spesso sui topic di alcuni giochi (quelli che faccio io) che ora vengono considerati RPG ma che in realtà lo sono in minima parte.
Questo non va bene...ovvero snaturare un genere.

Non ti stanno trasformando Starcraft in qualcos'altro....semplicemente ci sono altri giochi che stanno prendendo piede.

Sisi ovvio, ho trovato LoL per quel poco che l'ho visto davvero funzionale e ben fatto... non mi stupisco che abbia successo...

solo egoisticamente mi dispiace stiano rubando la scena e trasformando il genere.... d'altronde continua a piacermi l'1v1 e basta.

x.vegeth.x
10-02-2013, 21:56
http://www.youtube.com/watch?v=cLZNJ1Bl2jo

Claus89
11-02-2013, 18:31
addo in prima
;)

Turin
17-02-2013, 01:50
http://i.imgur.com/0A7fah4.jpg

probabile torneo ad inviti...

[xMRKx]
20-02-2013, 19:44
Per chi se le fosse perse o volesse un riassunto, ecco le nuove features spiegate per bene :

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Zn3-O4jYO7g

:)

Turin
20-02-2013, 19:45
Sì è il terzo video, poi li mettiamo tutti assieme.

[xMRKx]
20-02-2013, 19:51
michia che roba il resume dei replay e la visione con gli amici ....offre potenzialità di allenamento infinite :eek: :eek:

Turin
20-02-2013, 19:52
;39063915']michia che roba il resume dei replay e la visione con gli amici ....offre potenzialità di allenamento infinite :eek: :eek:

C'è anche in WoL ora. :sofico:

[xMRKx]
20-02-2013, 19:54
C'è anche in WoL ora. :sofico:

si immagino.... son mesi che non apro WoL...adesso poi non ho voglia di scaricare i 6gb ...ma credo siano indispensabili??? o se tiro fino all' uscita di hots poi mi aggiorna tutto lui ???? che dici ?

PhoEniX-VooDoo
20-02-2013, 20:01
ancora non riesco a capire come funziona "Take Command".

sto guardando il replay e decido di entrare in partita ad un certo minuto, ok. ma questo cosa significa? l'avversario o gli avversari si comporteranno come nel match originale, rispondendo alle situazioni originali? l'IA prenderà possesso delle loro azioni?

Turin
20-02-2013, 20:08
;39063932']si immagino.... son mesi che non apro WoL...adesso poi non ho voglia di scaricare i 6gb ...ma credo siano indispensabili??? o se tiro fino all' uscita di hots poi mi aggiorna tutto lui ???? che dici ?
I 6GB contengono il preload di HOTS a quanto pare. Poi vabbè, se avrai il dvd immagino che potrai installare da lì.

sto guardando il replay e decido di entrare in partita ad un certo minuto, ok. ma questo cosa significa? l'avversario o gli avversari si comporteranno come nel match originale, rispondendo alle situazioni originali? l'IA prenderà possesso delle loro azioni?

Serve un giocatore da "sostituire" ad ognuno di quelli del match originario.

x.vegeth.x
20-02-2013, 20:10

Ti pare che l'avversario possa giocare come nel match originale quando te fai cose diverse? :fagiano:

PhoEniX-VooDoo
20-02-2013, 20:21
Serve un giocatore da "sostituire" ad ognuno di quelli del match originario.

aaaaah :fagiano:

:stordita:

Ti pare che l'avversario possa giocare come nel match originale quando te fai cose diverse? :fagiano:

no appunto lo trovavo assurdo ma non capivo che per ogni giocatore del match originale ce ne volesse uno sostitutivo.. :doh:

Turin
20-02-2013, 21:42
La vera fregatura è che la UI custom è solo per gli osservatori...

geargod
20-02-2013, 23:43
La vera fregatura è che la UI custom è solo per gli osservatori...

ciò non mi piace..

cooomunque che aspettiate o no hots, i file di wol dovranno essere convertiti. nulla di che, fa tutto in automatico e richiede pochi minuti

Turin
26-02-2013, 01:07
Vengeance is coming.

With StarCraft II: Heart of the Swarm arriving on March 12, we’ve been itching to show you a new trailer called "Vengeance”, and we’re planning to reveal it to the world in a special online event on TwitchTV.

Here are some more details:

Blizzard developers will be on hand to talk about Heart of the Swarm and the making of "Vengeance".
An exclusive Heart of the Swarm eSports showmatch will be casted by commentators John "TotalBiscuit" Bain and Shaun "dApollo" Clark.
The world premiere of the "Vengeance" trailer for Heart of the Swarm.

Viewers can participate in the discussion segment by posting Twitter questions using the hashtag #Vengeance. Tune in to join the discussion and be among the first to see the new trailer at twitch.tv/starcraft at 21:00 CET on Tuesday, February 26.

http://eu.battle.net/sc2/en/blog/7348896/

Turin
26-02-2013, 20:16
online http://it.twitch.tv/StarCraft

PhoEniX-VooDoo
26-02-2013, 20:18
ritardo di 20 minuti :O

Turin
26-02-2013, 20:31
visto assolutamente nulla :asd: lag orrendo :doh:

Turin
26-02-2013, 20:44
Ecco il video: http://youtu.be/vCsGTP3-Jlw

[xMRKx]
26-02-2013, 23:04
meh! c'hanno buttato dentro tre quarti delle scene già viste !!!! :D

Turin
26-02-2013, 23:20
ma sì, come per WoL. Diciamo che non era il caso di creare tutto quell'hype, per quanto il trailer sia notevole.

PhoEniX-VooDoo
27-02-2013, 06:51
grazie gio per il lik, pure io non avevo visto una cippa..
cmq trailer figo ma con ben poco di nuovo.. vabbhe!

poi ho visto anche il primo match di grubby e crazy moving, non male

Turin
27-02-2013, 23:15
Cosa si può fare con l'editor :ave:

http://youtu.be/qnEcfKevJXY

Weap
28-02-2013, 07:43
Zerg hater ufficiale presente. Non sono aggiornato su una cippa, so solo che su wol mi laggava a bestia dopo mesi che non lo facevo partire, e leggendo sul thread ho scoperto che si sta scaricando in background 9001gb di patch che cambia nonsocosa. Comunque, hots lo prenderò per umiliare quella sega di geargod e per insultare un po' l'infame razza di sgrinzo.
Ragequit incoming.

Drake#300 (suppongo che su hots sia sempre quello)

P.S. dall'interfaccia dopo patchato mi sembra di capire che ci sarà una specie di "fusione" tra wol e hots se si hanno entrambi, anche al livello di trofei ecc... se così fosse sarebbe ottimo

geargod
28-02-2013, 08:51
qualcuno prima dovrebbe evitare di ragequittare dalle partite:rolleyes:

Weap
28-02-2013, 09:00
Un uomo saggio diceva: "More ragequit more skill"

Inoltre mi si vocifera che ormai a te ti chiamano macignu, quindi meglio non commentare :asd:

geargod
28-02-2013, 09:10
Un uomo saggio diceva: "More ragequit more skill"

Inoltre mi si vocifera che ormai a te ti chiamano macignu, quindi meglio non commentare :asd:

si le tue vocine nella testa te lo vociferano

cerbert
28-02-2013, 12:59
Se state scherzando, tutto bene, tutto bello, potete continuare in privato.

Se NON state scherzando, tutto male, tutto meno bello, se volete continuate in privato e segnatevi una ammonizione a testa perchè:
1) HWUpgrade non paga i server per darvi modo di andare a polemizzare con utenti con cui avete "conti in sospeso";
2) i moderatori di HWUpgrade hanno ormai consumato una decina di tastiere a testa scrivendo che, in caso di polemica, si IGNORA e, al limite, si SEGNALA. Ma NON si risponde.

Questo è quanto.

Weap
28-02-2013, 14:02
Ma ti prego... c'era bisogno di specificare che stavamo scherzando? Lo sento tutte le sere in vocale....
Great humor, una derpata simile me la aspettavo dal tuo collega piuttosto :asd:

PhoEniX-VooDoo
28-02-2013, 14:24
per fortuna cerbert non è passato di qua nel periodo in cui odiavi i Marauder :asd:

cmq se c'e una razza brainless-OP sono i protoss: death-ball a-click e qualche force filed è tutta la skill richiesta :O :O :asd: :asd:

Weap
28-02-2013, 14:28
per fortuna cerbert non è passato di qua nel periodo in cui odiavi i Marauder :asd:

cmq se c'e una razza brainless-OP sono i protoss: death-ball a-click e qualche force filed è tutta la skill richiesta :O :O :asd: :asd:

Concordo su tutto, da quel che ricordo era una strategia vincente soprattutto contro gli zerg in late game con gglord e infestor. Ma ora in hots con le magiche tempest tutto cambierà :stordita:

Turin
28-02-2013, 17:45
Mah prepariamoci alle solite lacrime Terran invece, che secondo me quasi tutte le novità (reaper, mine, hellbat, medivac) verranno nerfate nel giro di un paio di tornei importanti. :O Nel frattempo potrebbero esser riviste Oracolo, Void e Tempest anche se non credo tutte e tre. Gli Zerg potrebbero salvarsi, per la felicità di molti qui dentro. :D

[xMRKx]
28-02-2013, 18:04
:yeah:

la beta è chiusa da domani vero??? vabè che per quanto c'ho giocato !!! oggi ho provato i terran vs pc ... simpatici!!!

ma il motivo del siege già disponibile senza ricerca???? per contrastare cosa ??

e perchè hellbat e hellion escono divisi ???

si dice che il mech sarà applicabile in tutti i MU e molto usato !!!

TheInvoker
28-02-2013, 18:15
è stato calcolato quanti minerali può far prendere in meno l'abilità rallentante del nucleo della nave madre,in una base piena di lavoratori?

Turin
28-02-2013, 18:36
;39107301']:yeah:

la beta è chiusa da domani vero??? vabè che per quanto c'ho giocato !!! oggi ho provato i terran vs pc ... simpatici!!!

ma il motivo del siege già disponibile senza ricerca???? per contrastare cosa ??

e perchè hellbat e hellion escono divisi ???

si dice che il mech sarà applicabile in tutti i MU e molto usato !!!
Assedio principalmente per rispondere ai vari allin (tipo blink stalker) che rendevano la vita difficile a chi tentava mech.

Hellbat e hellion partono divise e poi sono trasformabili tramite ricerca, problema di timing ovviamente.

Mech in teoria è fattibile in tutti i matchup ma in pratica finché non nerfano le medivac la vedo dura. :asd:
è stato calcolato quanti minerali può far prendere in meno l'abilità rallentante del nucleo della nave madre,in una base piena di lavoratori?

Probabilmente sì, ma non lo so. Non ha molto senso comunque, a meno che proprio non ci sia altro modo di usare l'energia.

Weap
28-02-2013, 19:25
Mah prepariamoci alle solite lacrime Terran invece, che secondo me quasi tutte le novità (reaper, mine, hellbat, medivac) verranno nerfate nel giro di un paio di tornei importanti. :O Nel frattempo potrebbero esser riviste Oracolo, Void e Tempest anche se non credo tutte e tre. Gli Zerg potrebbero salvarsi, per la felicità di molti qui dentro. :D

Oggi stavo giusto vedendo dimaga che piangeva lacrime di sangue e soprattutto si lamentava delle mine... vabbé è normale che durante la beta non stia a posto il bilanciamento, ricordo che durante la beta di wol gli zerg stavano messi malissimo, e infatti fruitdealer che aveva vinto i gsl con gli zerg (contro una valanga di terran) fu acclamato come un eroe.

P.S. ma la medivak supersonica è un upgrade?

Turin
28-02-2013, 19:42
No, purtroppo viene "di serie"... ma vedrai che verrà messo come upgrade, perché sta creando diversi problemi.

PhoEniX-VooDoo
01-03-2013, 06:51
si ma voglio la stessa feature per le Muta :O

geargod
01-03-2013, 09:25
si ma voglio la stessa feature per le Muta :O

ma ti prego

Turin
04-03-2013, 22:35
Domani Intel Extreme Masters con HOTS!

http://it.intelextrememasters.com/season7/world-championship-2013/

PhoEniX-VooDoo
05-03-2013, 06:36
Domani Intel Extreme Masters con HOTS!

http://it.intelextrememasters.com/season7/world-championship-2013/

250 mila dobloni :eek:

stream? pagamento?

The_Train
05-03-2013, 06:46
Ci sto anch'io...ho una Collector's con il mio nome stampato sopra che mi aspetta! :D
Le troll Ultra saranno parecchio simpatiche in Team Game visto che non le userò mai in 1v1. :o

250 mila dobloni :eek:

stream? pagamento?

Nope, gratuito.

PhoEniX-VooDoo
05-03-2013, 06:52
Nope, gratuito.

ottimo
speriamo che il lag non sia con noi :fagiano:

Turin
05-03-2013, 12:04
Ah, da ieri Day[9] ha cominciato a commentare il torneo King of the Beta.

http://day9.tv/d/Day9/king-of-the-beta-catz-vs-white-ra-morrow-vs-idra/

Turin
05-03-2013, 12:44
The Heart of the Swarm beta has come to an end and we’d like to thank you for making a huge difference and helping us address numerous issues. We’re very pleased with the level of participation and enthusiasm you brought to the beta test, and we appreciate all of the detailed feedback you’ve provided.

We hope to continue hearing from you long after the game goes live. In this update, we’d like to share our thoughts on the current state of balance for Heart of the Swarm.

To begin with, we’re not seeing any glaring issues right now for any matchup from Bronze through Master leagues, and our adjusted ratings for each league are actually showing that balance has steadily approached 50% over the course of the beta. Additionally, the top 30 for GM league is currently made up of 7 Zerg, 13 Terran, and 10 Protoss players, and the win/loss ratios for Heart of the Swarm tournament matches thus far have been solid for each race.

We feel the game’s balance is in a good place as we head into release, but that doesn’t mean we think it’s absolutely perfect. We’re always on the lookout for changes in how the game is played, and we track the community’s concerns as they come up so that we can adjust our views accordingly. We realize that just like with Wings of Liberty, not every player is going to take the game seriously until it goes live, and we’ll have to continue to tune Heart of the Swarm after release. While we’ll be keeping a close eye on concerns that some of you have with units such as the Hydralisk and Oracle, we don’t want to rush potentially drastic changes before we’ve had a chance to see how the game develops.

We feel that players still need time to really master HotS, and we need more high-level tournaments to take place in order to gauge these concerns as accurately as possible.

With that said, we'd like to address a couple of strategies that seem to frequently inspire debate among the community:

Medivacs with Ignite Afterburners are too strong.

When we first introduced this change, we mentioned how we think certain strategies are really awesome to see as a viewer, and this is a perfect example. Back in Wings, Medivac drops were all we were seeing at the pro level, but their use has greatly diminished over time as players learned to react and deal with them better.

Our general thinking on new units and abilities is that using them will always be learned faster than defending against them for obvious reasons. Because we’re already seeing some players defend against the new Medivacs extremely well, we definitely want to wait on this feedback to really make sure that it is in fact overpowered before making a change.

The strength of Protoss air, especially against Zerg.

We do somewhat agree that Protoss air, in combination with splash damage units, might be difficult for Zerg to deal with during no-rush 15 minute games in which both sides take an equal number of bases. However, we are not seeing signs of this in pro games. We do see Protoss players attempting this strategy often, but the success rate doesn’t seem high enough for us to deem it overpowered.

The main reason why we feel this way is that it’s difficult for Protoss to keep up in economy while executing this strategy. In pro level tournament games, we’ve seen this army composition countered in many different ways, and we’re pretty sure that even pros haven’t quite developed an optimal counter-strategy for dealing with Protoss air compositions.

We will definitely be keeping a close eye on where this strategy ends up, but right now our stance on air Protoss is that it’s really powerful, but we’re not seeing signs of it being broken to the point that Zerg has no chance against it.

Please remember that none of this is final, and we are still willing to make changes going forward. We’re constantly playing the game with all three races, watching as many tournaments and high-level streams as possible, analyzing community and pro feedback, and meeting on a daily basis just to discuss what we’re seeing. The game is changing rapidly at the moment because players are generally still in the learning phase for Heart of the Swarm, and our thoughts on a particular topic might change completely depending on how the game evolves. Please take everything we’ve said with that in mind, and we hope to continue working with our community to make StarCraft II as awesome as possible.

Thank you once again for all of the engaging discussions and constructive feedback during the beta. Your help has been, and continues to be, invaluable to us. We hope to see all of you on the Heart of the Swarm ladder come March 12.

Turin
05-03-2013, 12:50
IEM in corso: http://www.teamliquid.net/forum/viewmessage.php?topic_id=401414

The_Train
05-03-2013, 13:42
http://i.imgur.com/EE9OCNC.png (http://imgur.com/EE9OCNC)

Turin
05-03-2013, 14:06
Slivko è veramente terribile...

Comunque complimenti agli organizzatori per aver messo mappe come Metropolis quando la preoccupazione maggiore per tutti è skytoss. :asd:

Turin
06-03-2013, 19:02
Domani gruppo della morte all'IEM...

Golden
Mvp
TLO
Stephano
Dream
Grubby

Martini92
07-03-2013, 00:04
Sapete se fanno eventi di uscita di hots a padova ?

geargod
07-03-2013, 09:38
Domani gruppo della morte all'IEM...

Golden
Mvp
TLO
Stephano
Dream
Grubby
a che ora?

Turin
07-03-2013, 10:24
a che ora?

Alle 9. :fagiano:

Da vedere: King of the Beta, Morrow vs CatZ (http://youtu.be/4fBHmQgaWg4)

PhoEniX-VooDoo
07-03-2013, 14:14
Domani mi arriva il Dell 27

Secondo i miei calcoli questo mi permetterà di passare senza fatica in Diamante :O

Dany16vTurbo
07-03-2013, 14:26

Secondo i miei calcoli questo mi permetterà di passare senza fatica in Diamante :O

Mmh, nel mio caso non è stato così, sarà colpa del tappetino :O

lupennino
07-03-2013, 15:04

urca bello... quanto l'hai pagato per curiosità?

PhoEniX-VooDoo
07-03-2013, 15:16
urca bello... quanto l'hai pagato per curiosità?

secondo il cambio di google, 470.74 eurozzi

Turin
07-03-2013, 18:33
Intanto curiosamente all'IEM avanzano 4 protoss, 4 terran e 4 zerg. Il tutto senza grosse sorprese, ovvero i koreani stanno stuprando gli stranieri indipendentemente dalla razza e gli zerg scarsi sono caduti in disgrazia.

Sir_
08-03-2013, 00:56
Idra did it again (http://www.youtube.com/watch?v=Y6IPxOZBPFo)

Non è hots, ma strappa un lol se conoscete il personaggo :asd:

Turin
08-03-2013, 01:14
Come non è HOTS, ci sono le Viper in mezzo. :p

Sir_
08-03-2013, 01:16
Ah lol è vero, ero talmente concentrato su quello che ho successo che non ci ho fatto caso :asd:

Comunque è pazzesco Idra, non credo abbia finito un game contro minigun senza quittare.

Turin
08-03-2013, 01:37
Che soddisfazione, ho spiegato a HuK il trick del ritardo di ripetizione della tastiera. :sofico:

Original Message From HuK:
which way should i move the bar tho for optimal play? this is extremely useful and its sad i didnt know about this until now. thx

Edit: ah Idra ha regequittato anche contro MorroW nel King of the Beta. :D

di@!
08-03-2013, 09:09
qualcuno qui che ha preso la CE su mp.it, sa se gli è stata già processata e spedita?

Thrawn82
08-03-2013, 13:17
Mi hanno appena chiamato che la mia copia della Collector è arrivata...e chi riesce ad aspettare stasera quando esco dal lavoro per andarla a prendere? :P

PhoEniX-VooDoo
08-03-2013, 13:29
ma non esce il 12?

Thrawn82
08-03-2013, 13:37
Pure io sapevo che fosse cosi, infatti ho pure il pc che non ha più un giga libero e mi ero promesso di sistemarlo questo week...:)

Ora il negozio mi ha chiamato dicendo che è arrivata la mia copia...dopo vado a vedere che gli è arrivato..bho.

Speriamo bene

lupennino
08-03-2013, 13:58
Mi hanno appena chiamato che la mia copia della Collector è arrivata...e chi riesce ad aspettare stasera quando esco dal lavoro per andarla a prendere? :P

eccome...

Thrawn82
08-03-2013, 17:19
E' ufficiale... ho la collector con me XD ..ora che cancello per fare spazio sull'hard disk? :P

Alkadia2977
08-03-2013, 17:29
qualcuno qui che ha preso la CE su mp.it, sa se gli è stata già processata e spedita?

Si, a me è stata spedita oggi pomeriggio da mp.it. ;)

Bruce Deluxe
08-03-2013, 17:29
E' ufficiale... ho la collector con me XD ..ora che cancello per fare spazio sull'hard disk? :P

Tanto fino al 12 i server non aprono :Prrr:

Turin
08-03-2013, 19:46
Vabbuò, ho preso ora la digitale. :O Speriamo non ci siano problemi a mezzanotte.

geargod
09-03-2013, 09:01
Vabbuò, ho preso ora la digitale. :O Speriamo non ci siano problemi a mezzanotte.

mpf :asd:
imo non giocheremo

Bruce Deluxe
09-03-2013, 10:01
L'amazzone fino a lunedì non spedisce uffa :(

PhoEniX-VooDoo
09-03-2013, 10:03
ciao ciao RET :doh:

..stavo pensando a quanti ms impiegherei a levare quel vestitono viola a rachel :eek: :oink: :oink:

4GateRush
09-03-2013, 11:56
ma il client non è possibile scaricarlo in anticipo?

Turin
09-03-2013, 12:39
Il client è questo, con l'ultima patch abbiamo scaricato anche HOTS. Al limite ci sarà una patch del day1 per attivare i file criptati.

Turin
09-03-2013, 12:41
ciao ciao RET :doh:

..stavo pensando a quanti ms impiegherei a levare quel vestitono viola a rachel :eek: :oink: :oink:

mi sono alzato un po' tardino :D ... come ha perso? Skytoss, immo-sentry allin...?

PhoEniX-VooDoo
09-03-2013, 13:00
Il client è questo, con l'ultima patch abbiamo scaricato anche HOTS. Al limite ci sarà una patch del day1 per attivare i file criptati.

quindi quando compri hots come "scegli di giocarci" ?

PhoEniX-VooDoo
09-03-2013, 13:04
mi sono alzato un po' tardino :D ... come ha perso? Skytoss, immo-sentry allin...?

il colpo di grazia (3-0) con un bell cannon rush ( :rolleyes: )
le prime due invece contro la detah ball void-phoenix + stalker-coloss...

stessa storia Violet praticamente..

sono un pochetto dubbioso sul'attuale bilanciamento PvZ..

Turin
09-03-2013, 13:07
Eh non so, ci sarà un'opzione nel menu di login immagino.

Turin
09-03-2013, 13:24
il colpo di grazia (3-0) con un bell cannon rush ( :rolleyes: )
le prime due invece contro la detah ball void-phoenix + stalker-coloss...

stessa storia Violet praticamente..

sono un pochetto dubbioso sul'attuale bilanciamento PvZ..

gli Zerg son quelli che devono più adattarsi al cambio di espansione comunque, dopo un anno passato a fare broodlord infestor.

Poi boh, per me nerferanno gran parte delle nuove unità del gioco e si vedrà.

geargod
09-03-2013, 14:08
avevo letto che si sceglierà il client all'avvio

Turin
10-03-2013, 11:42
:sofico:

very nice thank you i did not know about this, it could also help me play a lot better

x.vegeth.x
10-03-2013, 12:00
:sofico:

very nice thank you i did not know about this, it could also help me play a lot better

?

Turin
10-03-2013, 12:44
Già spiegato nella pagina precedente. :rolleyes:

x.vegeth.x
10-03-2013, 13:11
Ah ok lol

iaio
11-03-2013, 09:57
dove conviene prenderlo? qualche sito a buon prezzo? sono fortemente indeciso se prendere la copia digitale o fisica...

di@!
11-03-2013, 10:03
Si, a me è stata spedita oggi pomeriggio da mp.it. ;)

strano...io ho chiesto tramite mail al servizio clienti e mi hanno risposto venerdì che la mia copia sarebbe stata spedita lunedì, eppure sono nella prima ondata di preorders

cmq per ora il mio ordine risulta ancora su "prenotazione"

4GateRush
11-03-2013, 10:14
strano...io ho chiesto tramite mail al servizio clienti e mi hanno risposto venerdì che la mia copia sarebbe stata spedita lunedì, eppure sono nella prima ondata di preorders

cmq per ora il mio ordine risulta ancora su "prenotazione"

stessa cosa per me..

Turin
11-03-2013, 11:03
dove conviene prenderlo? qualche sito a buon prezzo? sono fortemente indeciso se prendere la copia digitale o fisica...

I prezzi dovrebbero essere allineati più o meno ovunque. Multiplayer.it forse ancora garantisce la spedizione per domani, anche se a questo punto forse converrebbe il negozio fisico (qualche Mediaworld e simili).

Con la digitale chiaramente giochi da stasera.

Turin
11-03-2013, 11:54
HOTS launch party http://www.twitch.tv/starcraft

Flash vs Life, match assolutamente spettacolare... E ora si riprende da dove vuole Flash tramite il Resume from Replay. :oink:

di@!
11-03-2013, 13:57
niente per il mio ordine, alle 15 risulta ancora su "prenotazione" :(

PhoEniX-VooDoo
11-03-2013, 14:29
missa che prendo la digital..

Turin
11-03-2013, 14:42
A quanto pare qualcuno è già riuscito a giocare cambiando regione in SEA. :asd: io rimango fedele all'appuntamento a mezzanotte però. :O

di@!
11-03-2013, 14:57
alè, finalmente è passata su "in spedizione" :D

4GateRush
11-03-2013, 15:26
alè, finalmente è passata su "in spedizione" :D

stesso per me ma non so se domattina ce la faranno... peccato...

[xMRKx]
11-03-2013, 15:51
ma perchè le ordinate online ancora le copie fisiche se tanto al negozio normale o supermercati arrivano prima (ammesso che si abbia voglia di averlo al day1 chiaro) ??

Mi chiedevo ... a titolo di curiosità , secondo voi in che percentuale si splitterà la community online di ScII ?

40% WOL -- 60% HOTS ??

TheInvoker
11-03-2013, 15:54
10-90?

di@!
11-03-2013, 16:03
;39166134']ma perchè le ordinate online ancora le copie fisiche se tanto al negozio normale o supermercati arrivano prima (ammesso che si abbia voglia di averlo al day1 chiaro) ??

perchè è la Collector's Edition, l'ho ordinata lo scorso novembre appena hanno aperto le prenotazioni

[xMRKx]
11-03-2013, 16:19
10-90 ???
adirittura ??

io questi giorni ho fatto qualche partita e chiedendo quasi tutti mi hanno risposto che non avrebbero comprato hots boh !!?!?

per me non sara cosi esagarata la percentuale almeno all'inizio...

PhoEniX-VooDoo
11-03-2013, 16:44
;39166314']10-90 ???
adirittura ??

io questi giorni ho fatto qualche partita e chiedendo quasi tutti mi hanno risposto che non avrebbero comprato hots boh !!?!?

per me non sara cosi esagarata la percentuale almeno all'inizio...

WOL è molto bello dopo l'ultima patch, varrebbe tranquillamente la pena goderselo cosi qualche mese prima di comprare HOTS.

la % cmq non sarà fissa secondo me, tenderà ovviamente ad un aumento di HOTS nel tempo, ma sarà piuttosto graduale penso; da non sottovalutare quelli che ora prenderanno WOL a prezzo stracciatissimo perché magari interessati a provarlo ma indisposti a pagare quanto costava fino ad ora..

zerothehero
11-03-2013, 16:46
la versione da 39,90 digitale è standalone? :stordita:

Vegekou
11-03-2013, 17:21
a****n ancora non me lo ha messo "in spedizione" :cry:

PhoEniX-VooDoo
11-03-2013, 17:28
a****n ancora non me lo ha messo "in spedizione" :cry:

va in base alla skill :O

Vegekou
11-03-2013, 17:50
va in base alla skill :O

quindi dovrei ricevere la CE con 10 ragazze in topless :P

Aspetterò pazientemente! :sofico:

Turin
11-03-2013, 17:52
la versione da 39,90 digitale è standalone? :stordita:

Serve comunque WoL per giocarci. Il client è unico però.

zerothehero
11-03-2013, 18:13
Serve comunque WoL per giocarci. Il client è unico però.

quindi devo comprarmi l'edizione completa da 53 eur se non ho wing of liberty?
Azz...devo vendere più roba dell'altro gioco. :sofico:

[xMRKx]
11-03-2013, 18:22
Beh se uno non ha Wings of liberty mi sembra abbastanza normale che si debba pagare la cifra per un titolo normale ....

Vegekou
11-03-2013, 18:27
;39167148']Beh se uno non ha Wings of liberty mi sembra abbastanza normale che si debba pagare la cifra per un titolo normale ....

che poi adesso sta scontato al 50%

Turin
11-03-2013, 18:29
quindi devo comprarmi l'edizione completa da 53 eur se non ho wing of liberty?
Azz...devo vendere più roba dell'altro gioco. :sofico:

Non dirmi che hai tutta 'sta voglia di giocare a HOTS senza aver mai giocato a WOL. :D

Bruce Deluxe
11-03-2013, 19:08
Finalmente "in spedizione" anche a me :)

PhoEniX-VooDoo
11-03-2013, 19:22
cioe la collectors contiene anche WOL mentre la pezzent solo HOTS?

PhoEniX-VooDoo
11-03-2013, 20:29
Grubby ha ownato Stephano.. ora gioca WhiteRA

The_Train
11-03-2013, 20:37
Hanno tirato su una festa fantastica per il lancio di HotS, pochi cazzi!

Turin
11-03-2013, 20:45
90k spettatori, non male per uno show di 21 ore.

Turin
11-03-2013, 22:16
se volete giocare il prima possibile aprite ora il launcher, che deve scaricare un centinaio di MB ed estrarre un po' di file.

Dany16vTurbo
11-03-2013, 22:25
Pure la torta a quello zergaccio di stephano :O

Comunque non so se resisto fino a domani, la digital mi sta chiamando :(

cecco89
11-03-2013, 22:34
ma fatemi capire

io ho ho WOL, domani che devo andare a comprare hots, che versione devo comprare?

e normale che chi non ha WOL deve comprare anche questo ma questo costa 15€ oramai...hots quanto costera?

Turin
11-03-2013, 22:45
ufficialmente HOTS 40€ e WOL 20€, venduti separatamente. Se hai il client di WOL aggiornato alla 2.0.x sei a posto (eccetto patch del day1 ovviamente), altrimenti installa dal dvd di HOTS o scarica l'installer unico dal sito ufficiale.

Turin
11-03-2013, 22:53
Novità per le leghe: http://eu.battle.net/sc2/it/blog/7629778/Distribuzione_nelle_leghe_di_Heart_of_the_Swarm-11_03_2013

Dany16vTurbo
11-03-2013, 22:56
Maledizione, presa la digital, odio la scimmia :(

Tanto domani ho lezione dalle 12:30 :O

[xMRKx]
11-03-2013, 22:59
il cambiamento delle leghe mi sembra giustissimo.... la categoria bronzo era troppo ampia come differenza di skill ..

Claus89
11-03-2013, 23:02
evviva :sofico:

PhoEniX-VooDoo
12-03-2013, 06:41
Gold is the new Bronze :O

di@!
12-03-2013, 07:42
Finalmente "in spedizione" anche a me :)

secondo il track del mio pacco, è arrivata stamattina circa un'ora fa alla filiale di roma, a questo punto sto pomeriggio dovrebbe arrivarmi in ufficio :oink:

Weap
12-03-2013, 07:53
ufficialmente HOTS 40€ e WOL 20€, venduti separatamente. Se hai il client di WOL aggiornato alla 2.0.x sei a posto (eccetto patch del day1 ovviamente), altrimenti installa dal dvd di HOTS o scarica l'installer unico dal sito ufficiale.

Quindi non devo installare nulla, attivo la chiave di hots dal mio profilo e sto a posto? Credevo che con quella megapatch non scaricasse anche la campagna single player di hots!

Freisar
12-03-2013, 08:03
Io devo ancora installare WOL perciò mi conviene installare subito dopo HOTS giusto?

Turin
12-03-2013, 09:17
Il client è UNICO per entrambi i giochi, non esiste prima e dopo. Quello che c'è nel dvd di HOTS è tutto il necessario, fermo restando che per giocare serve una licenza di WOL associata all'account b.net.
Chi ha comprato entrambi i giochi ora deve semplicemente registrarli su b.net e poi installare il client dal dvd di HOTS oppure scaricarlo da b.net. Chi ha già WOL installato deve solo aggiornarlo all'ultima patch e registrare HOTS su b.net.

Chiaramente andrebbe messo in prima pagina...

PhoEniX-VooDoo
12-03-2013, 09:21
Il client è UNICO per entrambi i giochi, non esiste prima e dopo. Quello che c'è nel dvd di HOTS è tutto il necessario, fermo restando che per giocare serve una licenza di WOL associata all'account b.net.
Chi ha comprato entrambi i giochi ora deve semplicemente registrarli su b.net e poi installare il client dal dvd di HOTS oppure scaricarlo da b.net. Chi ha già WOL installato deve solo aggiornarlo all'ultima patch e registrare HOTS su b.net.

Chiaramente andrebbe messo in prima pagina...

è comparsa un'opzione che permette di scegliere a quale versione giocare?

Mde79
12-03-2013, 09:21
Immaginavo un pò più di vita in questo thread il giorno del lancio, immagino che siate tutti impegnati a giocare :D
Purtroppo stavolta l'amazzone inglese se la tira e mi sa che non riuscirò a giocare neanche nel week end :cry:
Comunque non capisco, il gioco era pronto, perchè non li fanno spedire prima che tanto il gioco funziona solo quando aprono i server?

Turin
12-03-2013, 09:46
è comparsa un'opzione che permette di scegliere a quale versione giocare?

Se hai una licenza HOTS il gioco parte automaticamente come tale, poi quando fai il single player puoi scegliere tra la campagna di WOL e HOTS. Per il multi mi pare ci sia un'opzione nel menu.

@mde: in realtà molti degli "aficionados" che sono qui da WOL scrivono nel nostro gruppo su Skype ma non in questo thread.

geargod
12-03-2013, 09:55
per una volta i server blizzard non sono esplosi al lancio :asd:
comunque l'inizio della campagna è spettacolare :eek:

PhoEniX-VooDoo
12-03-2013, 10:12
ignoranza mode on

chi mi spoiega perche esiste un "BATTLE TAG" sull'account di battle.net ed uno su StarCraft2 che è cmq legato a battle.net? :fagiano: :fagiano:

di@!
12-03-2013, 10:19
per una volta i server blizzard non sono esplosi al lancio :asd:

beh è normale...tieni conto che Sc2 è un gioco abbastanza di nicchia rispetto a Diablo 3, e questa è pure un'espansione

tradotto: le copie vendute al d1 sono molte di meno rispetto a quelle di D3 :)

Turin
12-03-2013, 10:23
ignoranza mode on

chi mi spoiega perche esiste un "BATTLE TAG" sull'account di battle.net ed uno su StarCraft2 che è cmq legato a battle.net? :fagiano: :fagiano:

il battle tag è stato introdotto contemporaneamente a D3, è un ID unico per tutti i giochi Blizzard. Chi non ha fatto la migrazione (almeno ricordo si potesse fare un anno fa) ha un ID per SC2 e da lì in avanti il b.tag credo.

Mde79
12-03-2013, 10:24
Se hai una licenza HOTS il gioco parte automaticamente come tale, poi quando fai il single player puoi scegliere tra la campagna di WOL e HOTS. Per il multi mi pare ci sia un'opzione nel menu.

@mde: in realtà molti degli "aficionados" che sono qui da WOL scrivono nel nostro gruppo su Skype ma non in questo thread.

In effetti mi sembrava un pochino strano :D
In compenso mi salirà molto meno la scimmia :sofico:

di@!
12-03-2013, 10:25
ignoranza mode on

principalmente per comodità e chiarezza...si ha un battle tag generale per l'account bnet e dei sub-btag per tutti i giochi ad esso legati

è come in Java, invece di fare una classe Macchina che contiene gli oggetti Ruote, Cofano, Volante e Sedili si usa fare una classe Macchina che contiene Carrozzeria ed Interni, che a loro volta contengono rispettivamente Ruote/Cofano e Volante/Sedili :D

PhoEniX-VooDoo
12-03-2013, 10:29
grazie delle spiegazioni :)
sopratutto di quella a oggetti :sofico:

Mde79
12-03-2013, 10:30
beh è normale...tieni conto che Sc2 è un gioco abbastanza di nicchia rispetto a Diablo 3, e questa è pure un'espansione

tradotto: le copie vendute al d1 sono molte di meno rispetto a quelle di D3 :)

Neanche tanto poche però se l'amazzone inglese si è incasinata con le spedizioni arrivando a scrivermi un messaggio di scuse.
Anche i miei amici che l'hanno presa lì ancora sono in attesa di spedizione, poi per carità magari hanno avuto problemi interni di altro tipo, ma penso che i numeri siano comunque buoni

di@!
12-03-2013, 10:45
Neanche tanto poche però se l'amazzone inglese si è incasinata con le spedizioni arrivando a scrivermi un messaggio di scuse.
Anche i miei amici che l'hanno presa lì ancora sono in attesa di spedizione, poi per carità magari hanno avuto problemi interni di altro tipo, ma penso che i numeri siano comunque buoni

infatti non ho mica detto che sono "poche", semplicemente hanno venduto meno di Diablo 3 e quindi non sono scoppiati i server al d1

mistero1982
12-03-2013, 11:13
infatti non ho mica detto che sono "poche", semplicemente hanno venduto meno di Diablo 3 e quindi non sono scoppiati i server al d1

Oppure si sono organizzati meglio :) Poi Starcraft di nicchia... bo... a me sembra un gioco che conoscono tutti.

di@!
12-03-2013, 11:24
Oppure si sono organizzati meglio :) Poi Starcraft di nicchia... bo... a me sembra un gioco che conoscono tutti.

e che centra, pure mio nonno lo conosce ma non vuole dire che ci sappia giocare e lo compra

tra i miei amici sono l'unico che lo ha comprato, gli altri lo conoscono ovviamente ma non l'hanno preso perchè non hanno la minima idea di come si giochi decentemente online...non è un gioco per tutti, al contrario del CoD di turno

e cmq mi sa che vi è sfuggito il "rispetto a Diablo"...non dico che ha venduto 10 copie in croce, ma rispetto ad un gioco che ha battuto tutti i record di vendita di un titolo su PC al d1 sicuramente è più di nicchia, tra l'altro nemmeno WoL al d1 ha avuto problemi con i server che io ricordi quindi non è che si sono organizzati meglio, è che semplicemente non c'è stato 1 miliardo di persone a tentare l'accesso come per Diablo 3 :)

Turin
12-03-2013, 11:29
Eh purtroppo o per fortuna è uno dei giochi meno "casual" che esistano.

La campagna comunque è come quella di WoL, ogni missione si gioca in modo leggermente diverso. Io ora sto giocando a livello Normale per sbrigarmi, ma il tutto diventa effettivamente godibile solo a Brutale e/o cercando tutte le imprese, perché le scelte "evolutive" acquistano un minimo di utilità.

Vegekou
12-03-2013, 11:31
e che centra, pure mio nonno lo conosce ma non vuole dire che ci sappia giocare e lo compra

tra i miei amici sono l'unico che lo ha comprato, gli altri lo conoscono ovviamente ma non l'hanno preso perchè non hanno la minima idea di come si giochi decentemente online...non è un gioco per tutti, al contrario del CoD di turno

e cmq mi sa che vi è sfuggito il "rispetto a Diablo"...non dico che ha venduto 10 copie in croce, ma rispetto ad un gioco che ha battuto tutti i record di vendita di un titolo su PC al d1 sicuramente è più di nicchia, tra l'altro nemmeno WoL al d1 ha avuto problemi con i server che io ricordi quindi non è che si sono organizzati meglio, è che semplicemente non c'è stato 1 miliardo di persone a tentare l'accesso come per Diablo 3 :)

Per concludere, SC2 rispetto a D3 ha una richiesta molto meno onerosa di dati dal server.

THE GAME:HHH
12-03-2013, 11:33
Domanda stupida, per cui mi preparo allo shitstorm....
Ho comprato scII HOS con in regalo il primo star craft più brood war ed in più ho preso god of war ascension......che inizio per primo?
Mi fiondo subito in HOS oppure parto dal primo capitolo?
O ancora inizio da gow?

Bruce Deluxe
12-03-2013, 11:37
Ho comprato scII HOS con in regalo il primo star craft più brood war ed in più ho preso god of war ascension......che inizio per primo?
O ancora inizio da gow?

Lo sai che per giocare a HOTS ci anche WOL vero :)

12-03-2013, 11:44
Lo sai che per giocare a HOTS ci anche WOL vero :)
Certo mi sembra ovvio.
La mia indecisione dato che non ho mai giocato il primo starcraft è se ricominciare tutta al saga da capo o partire direttamente da HOS

Turin
12-03-2013, 11:54
Da capo intendi da SC del '98? E' pur sempre uno dei giochi migliori di sempre, devi solo sopportare la grafica (anzi la risoluzione!) e le meccaniche di 15 anni fa.

Mde79
12-03-2013, 12:06
Certo mi sembra ovvio.
La mia indecisione dato che non ho mai giocato il primo starcraft è se ricominciare tutta al saga da capo o partire direttamente da HOS

Dipende da quanto ti interessa la storia in un gioco.
Se la risposta è molto parti dal primo e più in generale se devi giocare SC1 fallo adesso, inutile partire da WOL e poi tornare indietro secondo me.
Anche a livello di meccaniche è meglio partire da quelle vecchie e poi passare alle nuove piuttosto che fare il contrario.
I giochi comunque meritano entrambi, magari metti GOW in mezzo :D

12-03-2013, 12:43
Dipende da quanto ti interessa la storia in un gioco.
Se la risposta è molto parti dal primo e più in generale se devi giocare SC1 fallo adesso, inutile partire da WOL e poi tornare indietro secondo me.
Anche a livello di meccaniche è meglio partire da quelle vecchie e poi passare alle nuove piuttosto che fare il contrario.
I giochi comunque meritano entrambi, magari metti GOW in mezzo :D
si anche se wol l'avevo già finito, ho ricominciato tutto da capo e non mi aspettavo una grafica così piacevole per star craft 1....certo devo mettere lo schermo a 4:3 ma niente male davvero.

Amph
12-03-2013, 13:08
O ancora inizio da gow?

gioca solo Brood War, il resto non ti serve :asd:

di@!
12-03-2013, 13:19
O ancora inizio da gow?

cosa centra GoW? :confused:

12-03-2013, 13:22
cosa centra GoW? :confused:

e l'ho preso insieme ad HOS, uscivano entrambe oggi e su multiplayer c'era l'offerta HOS+starcraft1+exp a 36€ e gow a 50€ tutto inclusa spedizione

Turin
12-03-2013, 13:34
Gli sceneggiatori Blizzard andrebbero licenziati in tronco. :doh: La mia scelta di sentire tutti i dialoghi non si sta rivelando azzeccatissima. :asd:

HSH
12-03-2013, 13:43
bene oggi dovrebbe essere uscito ufficialmente HOTS?
ora spero bene lo abbassino di prezzo, perchè 40€ per una exp sono veramente troppi

12-03-2013, 13:45
gioca solo Brood War, il resto non ti serve :asd:

puoi spiegarti?

di@!
12-03-2013, 14:25
vai così...il corriere BRT è da stamattina che gira con la mia CE ed ancora non è arrivato niente, gli resta solo un'ora di tempo dopo di che alle 16:30 l'ufficio dei pacchi qui da noi chiude, e se ne riparla domani

e te pareva :O

TRUTEN
12-03-2013, 15:00
bene oggi dovrebbe essere uscito ufficialmente HOTS?
ora spero bene lo abbassino di prezzo, perchè 40€ per una exp sono veramente troppi

28€ spedita con il corriere sda (free super saver delivery) su amazon.co.uk

zerothehero
12-03-2013, 15:28
Certo mi sembra ovvio.

Io partirei in ordine cronologico..starcraft1 e la sua espansione in single sono fantastici da ri-giocare anche nel 2013. :D
Alcune missioni le avrò rigiocate più di cinquanta volte. :p

di@!
12-03-2013, 15:32
arrivata la mia CE in extremis, all'ultimo minuto proprio :winner:

PhoEniX-VooDoo
12-03-2013, 16:07
arrivata la mia CE in extremis, all'ultimo minuto proprio :winner:

il tappettino è rigido o arrotolabile?

Amph
12-03-2013, 16:24
puoi spiegarti?

è il migliore della serie

Thrawn82
12-03-2013, 16:34
Il tappetino è rigido, però il Book con gli Artworks è stupendo

HSH
12-03-2013, 16:49
28€ spedita con il corriere sda (free super saver delivery) su amazon.co.uk

way too much!
io wol lho pagato 20€, quindi per l'exp piùdi 10-15€ non caccerò, a costo di aspettare 1 anno, tanto di roba da macinare ne ho nel frattempo

PhoEniX-VooDoo
12-03-2013, 16:57
Il tappetino è rigido, però il Book con gli Artworks è stupendo

rigido è meglio :D

Claus89
12-03-2013, 17:21
collector presa...stanotte mi rovino.

PhoEniX-VooDoo
12-03-2013, 17:31
collector presa...stanotte mi rovino.

il nuovo 8% ti aspetta a braccia aperte :O

Claus89
12-03-2013, 17:33
il nuovo 8% ti aspetta a braccia aperte :O

che roba è?:sofico:

PhoEniX-VooDoo
12-03-2013, 17:43
che roba è?:sofico:

:read:

https://bnetcmseu-a.akamaihd.net/cms/gallery/C5BNORYPZNSJ1363011770900.png

TRUTEN
12-03-2013, 19:51
way too much!
io wol lho pagato 20€, quindi per l'exp piùdi 10-15€ non caccerò, a costo di aspettare 1 anno, tanto di roba da macinare ne ho nel frattempo

Allora cosa chiedi a fare scusa?

HSH
12-03-2013, 19:58
Allora cosa chiedi a fare scusa?

magari da domani lo mettono a 20€ tanto i fan sfegatati lo hanno già pagato 40 :D

Dany16vTurbo
12-03-2013, 20:10
magari da domani lo mettono a 20€ tanto i fan sfegatati lo hanno già pagato 40 :D
La key si trovava a 27€

TRUTEN
12-03-2013, 20:47

Si certo,insieme alla key di Half life 3 :asd:

geargod
12-03-2013, 22:20
Si certo,insieme alla key di Half life 3 :asd:

DOVE? DOVE? DOVE?

Turin
12-03-2013, 23:21
Soundtrack completa, pare notevole: http://youtu.be/y-HR7kVl4vc

Turin
13-03-2013, 01:52
Fatte le prime partite in NvN... tante mappe nuove e tanta paura di usare le nuove unità. :asd:

Tenterò di aprire di Stargate più spesso, ma devo regolarmi con l'energia degli oracoli.

PhoEniX-VooDoo
13-03-2013, 07:39
io ho fatto le prime due missioni della campagna, ma non capisco le imprese come funzionano; quando finisci la missione nella schermata di resoconto ci sono anche 3 grosse icone in b/n che rappresentano le imprese che a rigor di logica dovrebbero diventare colorate se la passi. Invece sono sempre b/n.

nella prima missione, una volta finita cliccando sulle icone mi appariva una finestra vuota dal titol o"VITTORIA" :confused:

nella seconda missione invece mi appariva una schermata completa.

bho, trovo in ogni caso il tutto molto scomodo e poco chiaro; inoltre penso che durante la prima missione c'era il servizio imprese sospeso quindi dovro rifare (?)

se sono queste le premesse missa che mi giochero la campagna tanto per avanzare e chissene :stordita:

Turin
13-03-2013, 07:49
Se erano disabilitate le imprese che ti aspettavi? :confused: In WOL è lo stesso eh, se c'è manutenzione o semplicemente se giochi offline le imprese sono disattivate.

PhoEniX-VooDoo
13-03-2013, 07:59
quando ho giocato la campagna di wol manco sapevo cos'erano le imprese :fagiano:

di@!
13-03-2013, 08:18
anch'io ho giocato le prime due missioni, molto carino per ora, ma non ho visto quella gestione della campagna in stile WoL, nel senso che tra una missione e l'altra ti muovevi tipo avventura grafica punta e clicca, qui invece c'è solo la schermata di inizio missione e video di intermezzo...cambierà la situazione più avanti?

cmq un'altra cosa che mi ha lasciato un po perplesso sono gli obiettivi, nel senso che ho iniziato la campagna a difficile e non sono riuscito a sbloccare 2 obiettivi che dicevano "completa la missione a normale in meno di X minuti"...eh ho capito, ma se me la voglio giocare a difficile aggiornami l'obiettivo cavolo :rolleyes:

Turin
13-03-2013, 08:33
Certo che cambia più avanti, sarai a bordo del Leviatano come in WOL eri sull'Hyperion. In ogni caso se una impresa parla di "difficoltà normale" intende ovviamente "normale o superiore".

PhoEniX-VooDoo
13-03-2013, 08:36
anch'io ho giocato le prime due missioni, molto carino per ora, ma non ho visto quella gestione della campagna in stile WoL, nel senso che tra una missione e l'altra ti muovevi tipo avventura grafica punta e clicca, qui invece c'è solo la schermata di inizio missione e video di intermezzo...cambierà la situazione più avanti?

cmq un'altra cosa che mi ha lasciato un po perplesso sono gli obiettivi, nel senso che ho iniziato la campagna a difficile e non sono riuscito a sbloccare 2 obiettivi che dicevano "completa la missione a normale in meno di X minuti"...eh ho capito, ma se me la voglio giocare a difficile aggiornami l'obiettivo cavolo :rolleyes:

ma l'hai finita entro i 10 min a difficile?

Amph
13-03-2013, 09:36
da quello che ho visto nei video la campagna sembra quella di un rpg e non un rts, bella cagata, a me piace crearmi la base e annientare quella nemica scegliendomi la strategia migliore, cosi è come giocare a diablo

di@!
13-03-2013, 09:38
ma l'hai finita entro i 10 min a difficile?

ora che ci penso non lo so, ho solo letto che c'era scritto "normale" ed ho pensato subito al fatto che fosse quello il motivo

da quello che ho visto nei video la campagna sembra quella di un rpg e non un rts, bella cagata, a me piace crearmi la base e annientare quella nemica scegliendomi la strategia migliore, cosi è come giocare a diablo

perdonami, ma ringraziamo iddio che la campagna sia così...per quello che dici tu esiste la partita in skirmish e ovviamente il multiplayer, almeno la campagna offre un gameplay diverso dal solito "costruisci la base e annienta quella avversaria"

Turin
13-03-2013, 09:44

A parte che la cosa era stata annunciata un anno fa, e a parte che anche WOL è così... se vuoi vincere di macro fai una schermaglia. La campagna è strutturata in modo che ogni missione, e ogni impresa, sia unica. Quello che dici tu andava bene a malapena nel '98 (e infatti ogni missione del primo SC si vince esattamente nello stesso modo).

PhoEniX-VooDoo
13-03-2013, 09:56
ora che ci penso non lo so, ho solo letto che c'era scritto "normale" ed ho pensato subito al fatto che fosse quello il motivo

lo chiedo perchè poi essere che l'hai passata ma per via del "problema" che lamentavo prima non e che lo capisci facilmente...

Amph
13-03-2013, 10:06

perdonami, ma ringraziamo iddio che la campagna sia così...per quello che dici tu esiste la partita in skirmish e ovviamente il multiplayer, almeno la campagna offre un gameplay diverso dal solito "costruisci la base e annienta quella avversaria"

a me cosi non aggrada, le missioni quelle stile controlla omino e portalo dal punto a al punto b, dovrebbero essere degli intermezzi tra quelle standard non il contrario, a me annoiano dopo un po quelle senza una base da costruire, ma si sa i gusti son gusti

Turin
13-03-2013, 10:10
A occhio quelle che richiedono di costruire una base saranno un buon 70%.

di@!
13-03-2013, 10:12
a me cosi non aggrada, le missioni quelle stile controlla omino e portalo dal punto a al punto b, dovrebbero essere degli intermezzi tra quelle standard non il contrario, a me annoiano dopo un po quelle senza una base da costruire, ma si sa i gusti son gusti

ti dico una cosa, per ora ho giocato le prime 2 missioni e solo la seconda è così, e già nella terza ho visto che

c'è Kerrigan che prende il controllo di una base zerg, deve costruire, resistere agli attacchi e distruggere un obbiettivo sulla mappa con l'armata che si è fabbricata

quindi come vedi è un gameplay piuttosto vario, c'è di tutto

Amph
13-03-2013, 10:14
allora devo aver beccato solo i video dove non c'erano :asd:

cmq per missioni "costruire una base" intendo quelle in cui l'ai ne ha una immensa e quindi cercare la giusta strategia per sfondarlo, non semplicemente fai la base ammassa e a-move, quelle fan cagare anche a me

anche quelle dove devi resistere mi piacciono, l'ultima di wol infatti era una bella missione imho, difficile al punto giusto

zerothehero
13-03-2013, 10:25
Non ho resistito e mi sono visto i 30 min di filmati del gioco su youtube.
Fantastico, a breve mi accodo per prendere il gioco, anche se il proposito era di prendersi in un'unica soluzione tutte e tre le espansioni...peccato per il prezzo di 59.90 eur. :mc:

PhoEniX-VooDoo
13-03-2013, 10:35
Cmq Turin, cosa ne dici di aprire (tu) il Thread Ufficiale?

geargod
13-03-2013, 10:38
praticamente in ogni missione hai un alveare e se deve distruggere una base più grande del nemico super protetta. nelle altre ci sono comunque basi super protette che se uno vuole può provare a sfondare. quelle poche restanti dove non si ha da costruire una base sono la seconda missione della campagna e quelle della fossa evolutiva, che vista la durata media di quelle missioni, mettersi a costruire una base e tutto sarebbe solo una perdita di tempo

Turin
13-03-2013, 10:41
Cmq Turin, cosa ne dici di aprire (tu) il Thread Ufficiale?

Non va spostato questo (da un moderatore)?

Siamo un po' sfigati, gli autori dei primi post tendono a scomparire in fretta. :sofico:

lupennino
13-03-2013, 10:42
Non va spostato questo (da un moderatore)?

Siamo un po' sfigati, gli autori dei primi post tendono a scomparire in fretta. :sofico:

vorrei ricordare un:
vabbè poi io tanto sto sempre sul forum (cit.)

geargod
13-03-2013, 11:09
http://www.youtube.com/watch?v=BBSmo4JW4mk
la viper finale mi ha fatto ribaltare :asd:

Turin
13-03-2013, 11:13
Io passerei a Zerg solo per le vipere... :cry:

Turin
13-03-2013, 11:17
A proposito, ieri ho visto CatZ vincere con un push di

- spine
- spore
- regine
- swarm host
- infestor
- viper

... a una base. :asd:

Ora cerco il VOD.

Edit: eccolo http://it.twitch.tv/rootcatz/b/376989231 a 7:44:00

]Rik`[
13-03-2013, 11:20
ho appena comprato sc2 e hots, mi sono arrivato or ora col corriere.
ho installato sc2 dal dvd, sto installando hots sempre dal suo dvd ma va lento come la morte, il dvd non gira e sta intorno all 0.5% dopo 20 minuti..ma scarica tutto online? :D

Turin
13-03-2013, 11:29
bastava HOTS, già detto diverse volte...

]Rik`[
13-03-2013, 11:38
bene. :D

Turin
13-03-2013, 11:46
Se ci mette tanto dopo aver installato WOL è perché deve ri-convertire tutti i file. Praticamente del WOL originario sono rimasti i file della campagna ma tutto il resto è cambiato da allora.

]Rik`[
13-03-2013, 12:07
ho disinstallato tutto e rifatto ripartire da zero l'installazione di hots..è piantato allo 0.4% e il dvd non gira :/

Turin
13-03-2013, 12:18
Rik`[;39176698']ho disinstallato tutto e rifatto ripartire da zero l'installazione di hots..è piantato allo 0.4% e il dvd non gira :/
Cosa dice il launcher? Non è che sta scaricando? Ho letto ora che in teoria anche se installi da HOTS ti scaricherà tot GB di roba relativa a WOL... se installi prima WOL (da DVD) però ti deve mettere tutte le patch e credo sia grosso modo uguale.

Dal launcher comunque puoi vedere le "connection info" per sapere se sta scaricando. Chiaramente se hai una connessione veloce conviene scaricare tutto il client.

Dardo Xp
13-03-2013, 12:54
Ordinata la collector's...speriamo che a livello di storia e gameplay sia ai livelli di WOL

di@!
13-03-2013, 13:33
Rik`[;39176698']ho disinstallato tutto e rifatto ripartire da zero l'installazione di hots..è piantato allo 0.4% e il dvd non gira :/

a questo punto mi verrebbe da pensare che forse il tuo dvd di hots è fallato

installa WoL e poi fai partire il launcher, scaricherà tutto Hots in automatico, tu registra solo su bnet la key

miostar
13-03-2013, 14:50
pacco arrivato :D
ancora in tempo per aggiungermi alla lista???
vorrei qualche amico per giocare delle partite in squadra...
Saluti

Dark Queen
13-03-2013, 15:06
Rik`[;39176361']ho appena comprato sc2 e hots, mi sono arrivato or ora col corriere.
ho installato sc2 dal dvd, sto installando hots sempre dal suo dvd ma va lento come la morte, il dvd non gira e sta intorno all 0.5% dopo 20 minuti..ma scarica tutto online? :D

Ho lo stesso problema!!!
Sto installando dal dvd di HotS..ma nulla sta fermo al 5%.
Hai trovato una soluzione.

PREGO A TUTTI DI DARE INFO:help: