PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK106] Geforce GTX660/650Ti

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8]

wolit
30-10-2013, 19:15
X Egounix

innanzitutto grazie per l'attenzione. Anche a me piace Unix e anche il mio ego è molto Unix.

Dunque lo so che Corsair è meglio di XFX; ma non sto facendo un paragone: si tratta proprio dello stesso hardware, che è prodotto in realtà da Seasonic se non erro.

Tra il Corsair TX 750 V2 e l'XFX PRO 750 cambia solo l'estetica esteriore, la ventola, che nell'XFX è da 130 anziché 140 mm e qualche altro piccolo dettaglio. :read:

Googlare per credere!

[basta che trovi delle recensioni e ne avrai conferma]

egounix
30-10-2013, 19:32
X Egounix

innanzitutto grazie per l'attenzione. Anche a me piace Unix e anche il mio ego è molto Unix.

Dunque lo so che Corsair è meglio di XFX; ma non sto facendo un paragone: si tratta proprio dello stesso hardware, che è prodotto in realtà da Seasonic se non erro.

Tra il Corsair TX 750 V2 e l'XFX PRO 750 cambia solo l'estetica esteriore, la ventola, che nell'XFX è da 130 anziché 140 mm e qualche altro piccolo dettaglio. :read:

Googlare per credere!

[basta che trovi delle recensioni e ne avrai conferma]

Sapevo che l'xfx era prodotto seguendo delle specifiche seasonic, e che il tx era effettivamente prodotto da seasonic.
Comunque molti lo usano e lo reputano affidabile.

Ho visto ora la rece di jonnyguru.
Il black xfx 750 ha score 9.7, mentre il core pro 750 9.
link del black xfx: http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story&reid=184
Non entro nel merito, poi vedi tu.
Edit: la sto leggiucchiando e di brutto mi pare proprio che il 750 sia in realtà il 650 pompato.
Edit: infatti nel "disassembly" di jonny, è tutta na risata, poi trova la differenza, e cito "wait... Now i see differences. The primary filter capacitor has been increased, and the bridge rectifier are now gb806's.
link: http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story8&reid=216

Occhio a cosa comprate ;) Pensate di avere l'esatto e identico hardware, poi vi ritrovare brutte sorprese, mi spiace :/

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

DIDAC
30-10-2013, 20:13
Io con un enermax da 600 watt tenevo un phenomII 965 a 4,2 ghz e una 460 GTX in OC a 900/2000. Piu 3 HD da 3,5", 5 fan da 120, lettore dvd.
Come assorbimenti forse erano piu alti del tuo, ma l'ali non ha mai avuto problemi, mi pare quindi strano che un 600 watt buono non ce la faccia, ma posso sicuramente sbagliarmi.

Ora sto con i5 default e gtx 660 OC (che consuma meno della gtx460 a default) e sto con un silverstone sfx da 450 watt :D vedi firma ;)

Ciauzzz

egounix
30-10-2013, 20:17
Io con un enermax da 600 watt tenevo un phenomII 965 a 4,2 ghz e una 460 GTX in OC a 900/2000. Piu 3 HD da 3,5", 5 fan da 120, lettore dvd.
Come assorbimenti forse erano piu alti del tuo, ma l'ali non ha mai avuto problemi, mi pare quindi strano che un 600 watt buono non ce la faccia, ma posso sicuramente sbagliarmi.

Ora sto con i5 default e gtx 660 OC (che consuma meno della gtx460 a default) e sto con un silverstone sfx da 450 watt :D vedi firma ;)

Ciauzzz

Basta vedere, se non erro un utente con la 7970, la teneva con un cx430 :)

Beh comunque con google si trovano abbastanza info, buone per operare una scelta.
Chiudo dicendo che secondo me ci sono gravi problemi di incompatibilità in un caso e l'ali nell'altro.

@woilt: guarda bene i pcb dell'xfx core pro 750, 650 e poi guarda il corsair, alla fine differiscono tanto, e mi riferisco al tx750 prima versione.

wolit
30-10-2013, 20:48
X Didac

Beh, che vuoi che ti dica? Thermaltake sarà buona ma non puoi certo paragonarla a Enermax.
Il tuo Enermax era probabilmente 'na vera besssstia!

wolit
30-10-2013, 21:51
Mi ricordo un giorno in cui mio padre mi chiese come fosse una certa automobile nuova, che lui non aveva mai visto e di cui non sapeva nulla... io naturalmente cominciai a descrivergliela.
Non era facile perché non rientrava in nessuna delle sue categorie mentali, era a cavallo tra due categorie.
Ebbene, mentre mi scervellavo per cercare di descrivergliela, mi è passata davanti, e gli ho detto: << Guarda, è quella! >>.
Quel giorno capii che un solo sguardo vale più di mille parole e che una persona intelligente non usa perdersi in chiacchiere quando non è necessario.

Corsair TX 750 V2:

http://www.jonnyguru.com/modules/NDReviews/images/CorsairTX750V2/DSCF3004.JPG

XFX 750 Pro:

http://www.jonnyguru.com/modules/NDReviews/images/XFXPro650750/DSCF2615.JPG

egounix
30-10-2013, 22:22
Mi ricordo un giorno in cui mio padre mi chiese come fosse una certa automobile nuova, che lui non aveva mai visto e di cui non sapeva nulla... io naturalmente cominciai a descrivergliela.
Non era facile perché non rientrava in nessuna delle sue categorie mentali, era a cavallo tra due categorie.
Ebbene, mentre mi scervellavo per cercare di descrivergliela, mi è passata davanti, e gli ho detto: << Guarda, è quella! >>.
Quel giorno capii che un solo sguardo vale più di mille parole e che una persona intelligente non usa perdersi in chiacchiere quando non è necessario.

Corsair TX 750 V2:

http://www.jonnyguru.com/modules/NDReviews/images/CorsairTX750V2/DSCF3004.JPG

XFX 750 Pro:

http://www.jonnyguru.com/modules/NDReviews/images/XFXPro650750/DSCF2615.JPG

Non è colpa mia se non leggi, vedi bene la rece di jonnyguru e trova pe differenze, altrimenti godi della tua ignoranza, non è il mio fine cercare la ragione ;)

maxxpower
01-11-2013, 19:14
wolit, continui cmq ad essere OT. Qui si parla di Gk106.

qualcuno di voi ha messo i 331.65?

bagnino89
01-11-2013, 20:42
wolit, continui cmq ad essere OT. Qui si parla di Gk106.

qualcuno di voi ha messo i 331.65?

Io. Con il nuovo Batman nessun problema, va davvero fluido quasi costantemente a 60 FPS e con Physix al massimo è davvero una goduria.

wolit
02-11-2013, 01:51
La presente solo per ringraziarvi e dirvi che oggi mi è arrivata la PSU nuova e tutti i problemi sono spariti.
Confermo che il mio povero Thermaltake non ce la faceva più.
E' stata dura ma... ora mi sto godendo le performance della mia nuova scheda... :D di cui continuerò a parlare nel thread corretto (e ovviamente ora vado anche ad aggiornare la firma).
Un saluto a tutti!

maxxpower
02-11-2013, 10:41
Io. Con il nuovo Batman nessun problema, va davvero fluido quasi costantemente a 60 FPS e con Physix al massimo è davvero una goduria.

risoluzione?

io ho preso sleeping dogs con i saldi steam e in FHD con il texture pack e dettagli alti difficilmente va sotto i 40

scorpion73
02-11-2013, 17:15
Io esprimo solo una breve frase di concetto: questa GTX 660 rulla veramente di brutto, e chi se lo sarebbe mai immaginato???

bagnino89
02-11-2013, 17:35
La presente solo per ringraziarvi e dirvi che oggi mi è arrivata la PSU nuova e tutti i problemi sono spariti.
Confermo che il mio povero Thermaltake non ce la faceva più.
E' stata dura ma... ora mi sto godendo le performance della mia nuova scheda... :D di cui continuerò a parlare nel thread corretto (e ovviamente ora vado anche ad aggiornare la firma).
Un saluto a tutti!

Felice che tu abbia risolto. Comunque il tuo caso conferma ancora una volta il fatto che la scelta corretta della PSU sia cruciale.

risoluzione?

io ho preso sleeping dogs con i saldi steam e in FHD con il texture pack e dettagli alti difficilmente va sotto i 40

Full HD. FXAA su Alto, tutto al massimo, anche Physx, tranne ombre, AO e DOF, che dai confronti che ho visto cambiano poco tra Normale e massimo. Vado quasi costantemente a 60 FPS. Uso l'Adaptive V-Sync.

Io esprimo solo una breve frase di concetto: questa GTX 660 rulla veramente di brutto, e chi se lo sarebbe mai immaginato???

Io ce l'ho da quasi un anno e sono davvero soddisfatto...

wolit
02-11-2013, 18:30
Non solo è cruciale, ma dimostra anche che i produttori ci prendono in giro... perché allora non è vero che le nuove tecnologie costruttive migliorano l'efficienza: più potenza di calcolo si, ma al costo di maggiore potenza elettrica :read:
3 anni fa credevo di essermi accaparrato l'alimentatore definitivo; ma è chiaro che se questo è l'andazzo dei produttori non esiste un alimentatore "definitivo" e presto ci ritroveremo macchine che sotto torchio hanno consumi paragonabili a quelli di un'aspirapolvere o di un ferro da stiro :mbe: ... precludendo inesorabilmente la possibilità di lunghe sessioni di gioco :cry:

Saluti.

egounix
02-11-2013, 20:11
Non solo è cruciale, ma dimostra anche che i produttori ci prendono in giro... perché allora non è vero che le nuove tecnologie costruttive migliorano l'efficienza: più potenza di calcolo si, ma al costo di maggiore potenza elettrica :read:
3 anni fa credevo di essermi accaparrato l'alimentatore definitivo; ma è chiaro che se questo è l'andazzo dei produttori non esiste un alimentatore "definitivo" e presto ci ritroveremo macchine che sotto torchio hanno consumi paragonabili a quelli di un'aspirapolvere o di un ferro da stiro :mbe: ... precludendo inesorabilmente la possibilità di lunghe sessioni di gioco :cry:

Saluti.

:asd:
Vorrei sapere in che mondo vivi...
Se 3 anni fa, tu avessi scelto un tx750, non avresti sopportato la spesa di 2 alimentatori. Come ti ho già detto, te non leggi.
Il tx750, preso mi pare nel 2009 o giù di lì, è li bello che rulla senza una incertezza, su un pc game e download 24/24 7/7 365/365 ;)

FroZen
02-11-2013, 20:18
Vorrei sapere in che mondo vivi...
Se 3 anni fa, tu avessi scelto un tx750, non avresti sopportato la spesa di 2 !

O un Enermax usato, il mio è dal 2008 che rulla :O

egounix
02-11-2013, 20:34

Per non parlare dell'epico coolergiant 465, stra usato, pensionato forzatamente... Non se ne voleva andare... Un po' tipo il "ragionier ugo" :stordita:

wolit
02-11-2013, 20:38
Si ma il problema è proprio questo!

3 anni fa 600 watt erano più che sufficienti per qualunque configurazione.
Ora invece non servono più a una mazza di niente.

Con il tuo ragionamento allora dovrei comprarmi un alimentatore da 5 KW.
Ma non ho 5 KW a disposizione in casa.

egounix
02-11-2013, 20:41

Quale ragionamento.:. Scusa... ???

Ssssasì... Hai ragione...

FroZen
02-11-2013, 20:46
Sta a te vedere cosa vuoi ottenre...se prendi una vga da 200W e amperaggi seri non ti puoi lamentare DOPO ;)

wolit
02-11-2013, 21:50
Oh ragazzi bene, iniziamo la lezione di informatica:

80286 ---> 150 Watt

http://thumbs.ebaystatic.com/d/l225/m/m5hLtZtKFdtZnnotuceiqNQ.jpg

80386 ---> 150 - 200 Watt

80486 ---> 200 - 250 Watt

Pentium - Pentium 2---> 250 - 300 Watt

Pentium 3 Pentium 4 ---> 300 - 450 Watt

http://www.electromyne.com/images/large/130619a.jpg

Core - Core 2 ---> 450 - 600 Watt

tempi moderni ---> 600 - 850 Watt ... e ben oltre

Come vedete la serie storica lascia ben poco spazio ad equivoci o fraintendimenti:

più potenza di calcolo --> necessità di maggiore potenza elettrica

Forse il motivo per cui a me questo problema appare più evidente è che ormai non sono più proprio un ragazzino.
Comunque questo punto che sono andato a toccare è qualcosa che ha a che vedere proprio con le cause della frenata improvvisa dell'economia occidentale.
Dopo l'ubriacatura del dopoguerra ci siamo lentamente accorti che le risorse che abbiamo a disposizione sono limitate.
Così come gli Americani non potranno più permettersi il Pick Up per andare al lavoro, è chiaro che anche questa serie dovrà interrompersi prima o poi [ a meno che non riescano ad inventare le centrali nucleari a fusione ].
La legge di Moore purtroppo sta cedendo il passo alla ben meno scientifica legge che lega la domanda all'offerta in un sistema economico concorrenziale.

Mi ricordo... fino a qualche anno fa, ci scherzavo sopra: << Prima o poi ci ritroveremo alimentatori da 1 KW! Ah ah ah! >>.
Ebbene, questo scherzo è ora diventato realtà... addirittura 1200! Ma siamo impazziti?
Non ci sono limiti. Se volete ve lo fanno pure da 2 KW. Ma vi ricordo che 2 KW per 2 ore sono 4 KWh, che ve li ritrovate dritti dritti in bolletta.
Immaginate di tenere acceso il ferro da stiro per 2 ore al giorno con regolarità... prima o poi (più prima che poi) non ridete più!

egounix
02-11-2013, 23:04
Secondo me... O te l'hanno tagliata male, oppure bevi la "testa".

wolit
03-11-2013, 00:07
No, io odio le droghe.
Mi bevo la testa, quello si.
Non sei la prima persona che mi da del matto. Per cui probabilmente è vero.
In ogni caso sono sempre un libro aperto, trasparente, con tutti.
Non mi piace l'ipocrisia per cui sparo sempre direttamente le mie convinzioni, senza alcun tipo di filtro. Ma devo dire tirando le somme che questo mi ha portato alla fine solo vantaggi.

Buona notte.

bagnino89
03-11-2013, 07:45

;)

DIDAC
03-11-2013, 08:46
La mia gtx460 consumava di piu dell'attuale gtx660 OC.
Il mio enermax coolergiant da 600 watt è in garage perchè son passato all'm-itx, ma funziona ancora benone, ed è del 2005!!! Quei 600 watt facevano andare fino a poco tempo fa la gtx460 oc a 900/2000 e phenomII965 a 4,2 ghz che succhia molto di piu del mio attuale i5.

Ti bevi la testa dalle mie parti vuol dire che ti bevi la testa nel processo produttivo della grappa, che è normalmente metanolo :D

alex oceano
03-11-2013, 11:07
con il tempo le vga sono diventate sempre più potenti e meno assetate di watt basta vedere il confronto gtx 460 vs 660 un altro pianeta...

maxxpower
03-11-2013, 11:07
No, io odio le droghe.
Mi bevo la testa, quello si.
Non sei la prima persona che mi da del matto. Per cui probabilmente è vero.
In ogni caso sono sempre un libro aperto, trasparente, con tutti.
Non mi piace l'ipocrisia per cui sparo sempre direttamente le mie convinzioni, senza alcun tipo di filtro. Ma devo dire tirando le somme che questo mi ha portato alla fine solo vantaggi.

Buona notte.

guarda, stai dicendo un sacco di baggianate imho. Non avevi un alimentatore degno di questo nome, semplicemente. Nel 2010 io presi un corsair HX620, e dopo 3 cambi vga è ancora li. (E ci ho usato vga molto più succhiawatt rispetto alla 660, con l'i7 1366 che vedi in firma, che tutto è tranne che parsimonioso). Sugli alimentatori il ragionamento "chi più spende meno spende" vale il doppio rispetto che sulle altre componenti.

Massy84
03-11-2013, 13:09

io mando avanti la config in firma con un HX520 preso + di 5 anni fa...:read:

Massy84
03-11-2013, 13:13
Non ci sono limiti. Se volete ve lo fanno pure da 2 KW. Ma vi ricordo che 2 KW per 2 ore sono 4 KWh, che ve li ritrovate dritti dritti in bolletta.
Immaginate di tenere acceso il ferro da stiro per 2 ore al giorno con regolarità... prima o poi (più prima che poi) non ridete più!

concordo con gli altri sul fatto che assumi robe molto pesanti. Detto questo, il tuo calcolo porta alla spaventosa cifra di 80cents (di media) per una sessione di gioco di 2h consecutive...nell'ipotesi, assolutamente irreale, di carico al 100% per tutta la durata. Oltretutto, se qualcuno sulla faccia della Terra ha o avrà bisogno di 2kW installati, avrà anche una macchina da n mila Euro...a quel punto del consumo frega una mazza a nessuno. Personalmente passando da sk775 al sistema in firma consumo meno di prima pur avendo a disposizione n volte la potenza di calcolo precedente. Fai te...

bobby10
03-11-2013, 13:14
IO ho un tx650 dal 2008 e mai lo cambierò.

wolit
03-11-2013, 13:19
Dunque,

se dico bagianate o no lascio che siano le vostre bollette a dimostrarvelo.
Forse il problema è che non siete voi a pagarle, per cui non ve ne rendete conto.
Quello che voglio dire è che sebbene le nuove tecnologie (ora siamo arrivati a 28 nm per un transistor se non sbaglio) promettano sempre maggiore efficienza e minori consumi, poi a conti fatti ci ritroviamo calcolatori sempre più assetati di energia!
E' un po' come per le automobili, ci prendono in giro allo stesso modo.
Dovrebbero essere sempre più leggere, semplici, ed economiche... e invece in realtà sono sempre più grandi, pesanti, e con cilindrata maggiore. Per cui corrono di più si, ma consumano anche di più.
Basta che confrontate la BMW serie 3 e la Mercedes 190 degli anni '80 con i corrispettivi modelli attuali.

Detto questo passo e chiudo. E se sono riuscito a mettere un po' di sale sugli argomenti discussi in questo thread, non può che farmi piacere.

bobby10
03-11-2013, 13:55
su questo posso essere d'accordo. E' chiaro che rispetto a 20/15 anni fa i consumi siano aumentati ma guardiamo l'efficienza.
Di quanto è aumentata la potenza da allora? In maniera incalcolabile. Anche i consumi sono aumentati ma sicuramente in maniera meno proporzionale. Questi sono i miglioramenti apprezzabili.
Di certo non puoi pretendere di andare più forte e di consumare di meno , ciò è anche possibile ma ci puoi riuscire per due o 3 generazioni ma pian piano il continuo aumento di potenza lo paghi e arriverai a consumare di più.

Massy84
03-11-2013, 13:58
E' un po' come per le automobili, ci prendono in giro allo stesso modo.
Dovrebbero essere sempre più leggere, semplici, ed economiche... e invece in realtà sono sempre più grandi, pesanti, e con cilindrata maggiore. Per cui corrono di più si, ma consumano anche di più.
Basta che confrontate la BMW serie 3 e la Mercedes 190 degli anni '80 con i corrispettivi modelli attuali.

Detto questo passo e chiudo. E se sono riuscito a mettere un po' di sale sugli argomenti discussi in questo thread, non può che farmi piacere.

si si come no....è solo da qualche anno che il downsizing è ampiamente di moda e i consumi stanno drasticamente diminuendo :ciapet: senza tralasciare il fatto che mi piacerebbe sarebbe chi ha detto o chi ti ha detto che le auto dovrebbero essere sempre più semplici ed economiche...questa è una baggianata atomica.

wolit
03-11-2013, 14:16
Le auto devono essere sempre più leggere ed economiche per il semplice fatto che il prezzo della benzina è più che raddoppiato negli ultimi 15 anni mentre il nostro (vorstro) potere d'acquisto si è ridotto.:read:

Ma che ci parlo a fare con voi... ho fatto bene ad emigrare. :ciapet:

Massy84
03-11-2013, 14:45
vaaaaa bene :doh: chiuso OT...tanto è assolutamente inutile.

egounix
03-11-2013, 15:28
Le auto devono essere sempre più leggere ed economiche per il semplice fatto che il prezzo della benzina è più che raddoppiato negli ultimi 15 anni mentre il nostro (vorstro) potere d'acquisto si è ridotto.:read:

Ma che ci parlo a fare con voi... ho fatto bene ad emigrare. :ciapet:

Fatti un piacere, ritorna e riprenditi il cervello. Lo trovi agli oggetti smarriti :read:

wolit
05-11-2013, 10:11
Ehm,
vorrei scusarmi. :p
Non era mia intenzione ammutolire il thread.
E' vero, avete cominciato voi a fare gestacci, ma questo non giustifica il fatto che io abbia risposto analogamente.

Per cui accettate le mie scuse e naturalmente continuate a parlare di quello che stavate parlando. :D

Per quanto riguarda l'argomento, che ha fatto iniziare la discussione, il mio cervello non l'ho ancora ritrovato... nel senso che ho ancora le mie opinioni a riguardo.

Mi ricordo il 1991.
Avevo 11 anni e giocavo sul mio 286 a "Chuck Yeager air Combat". Mamma mia quanto mi piaceva quel gioco!
Certo ora sembra un obrorio, un abbozzo di gioco. Ora anche un cellulare qualunqur fa di molto meglio.
Ma certo all'epoca non dovevo starmi a preoccupare dei consumi di corrente elettrica e potevo giocare tutto il tempo che volevo senza preoccupazioni.
Ovviamente è vero che la potenza di calcolo è aumentata molto di più delle richieste di energia.
Un computer medio di oggi è migliaia di volte più potente di un 286; mentre richiede solo circa 5 volte più potenza.
Il problema però è che la potenza totale di cui disponiamo è rimasta quella... anzi, il suo prezzo è aumentato :muro: .
Una similitudine che si può fare con questo, è il discorso che fanno oggi molte persone anziane ai giovani quando si lamentano per non essere ormai più dei ragazzini e di non avere ancora figli.
Molte persone di una certa età mi rispondono:

<< Si, io a 23 anni avevo già 2 figli. Tu ne hai più di 30 e ancora neanche un figlio. Si, ma non è colpa tua... perché erano altri tempi. >>

Con questo si può anche essere d'accordo. Erano altri tempi e non è colpa mia. Ma al discorso manca un pezzo: erano altri tempi ed erano tempi migliori... perché se io non ho ancora figli, non vivrò comunque più di un'ottantina d'anni.
Cioé non è che se non ho figli ora, e non è colpa mia, allora non c'è problema.
Il problema c'è eccome perché la mia speranza di vita è rimasta comunque quella che era.

Saluti.

pampalone
11-11-2013, 22:21
Qualcuno ha un manuale in pdf della scheda video:
GTX 650 Ti Boost twin frozr
da mandarmi?

egounix
12-11-2013, 11:59
Qualcuno ha un manuale in pdf della scheda video:
GTX 650 Ti Boost twin frozr
da mandarmi?

Ma sul sito non lo trovi?

Qualche problema in particolare?

Ragazzi: -1
Mi sono rimaste 2 660... La twin è stata venduta :cry: addio mondo crudele :asd:

vincenzo2008
12-11-2013, 13:32
La twin è stata venduta :cry: addio mondo crudele :asd:

non vedo l'ora che mi arrivi :D .

E inizierò a far parte anche io del thread :)

pampalone
12-11-2013, 16:15

No, sul sito non c'è...
ho provato a telefonare a MSI, molto gentili devo dire ma dubito che mi manderanno qualcosa.

bobby10
12-11-2013, 20:45

Qualche problema in particolare?

Ragazzi: -1
Mi sono rimaste 2 660... La twin è stata venduta :cry: addio mondo crudele :asd:

Casomai ne vendessi un'altra contattami :D Ero in coda con te per la Zotac :D

egounix
12-11-2013, 23:12
Salve a tutti, sono intenzionato pure io a prendere una 660 - 650 ti (a seconda delle finanze) e siccome la prenderei dal negozietto di fiducia sottocasa, se mi fa un buon prezzo, molto probabile che abbia versioni di zotac o evga reference; a questo punto vi chiedo: sono compatibili queste VGA con lo Schyte Setsugen II (che già possiedo con una Noiseblocker da 120 ed ha un ottimo rapporto efficienza/rumorosità almeno sulla 460 overcloccata) o meglio se punto direttamente a una twin frozr o una giga biventola? (anche a costo di pagarle tipo 20€ in più?).
Grazie a chi saprà rispondermi.

P.S. ho cercato in rete ma niente informazioni a riguardo, ho pure guardato foto di PCB della 660 e i fori sono diversi dalla 460, anche se il backplate dello Setsugen ha un migliaio di fori quindi... BO non sono certo siano allineati e compatibili.

Scaldano poco ste vga.
Le zotac biventola, pur avendone 2, non le ho mai accese, non ti so dire; e ora non posso provarle (pc down, causa trasloco).
Con la twin o la windforce, oppure la dcu asus, vai sul sicuro.
A meno di non liquidarle, ti consiglio di provare prima con il dissipatore stock.
Se vai su youtube, trovi pa twinfrzr, videorecensita dal linus, che afferma essere: muta.
Ma vedrai che anche giga e asus, non saranno da meno.

Se ti interessa una zotac, ti mando un pvt, ero deciso a liquidare lo sli, con gli hf bridge edition, ma mi è capitata una 680 con wb a 230, quindi liquido solo una 660, e dismetto lo sli.

pampalone
13-11-2013, 13:41
... twinfrzr, videorecensita dal linus, che afferma essere: muta.

La twin frozr (650 ti boost) l'ho appena comprata (150€) e ti posso confermare che è muta...

indice prestazioni di win7 (per quel che può valere) è passato da 7,4 (evga gtx 460) a 7,9

Qualcun altro ce l'ha ? ma è normale che non ci sia un manuale?

robertogl
13-11-2013, 22:15
Appena arrivata la mia nuova 650ti, palit :)
Quali sono le temperatura normali in idle? Io arrivo da una 8800gt dove ero sempre intorno ai 50, ora con questa arrivo al massimo a 24gradi, anche guardando video hd, è normale così? :read:

bagnino89
13-11-2013, 22:30
Sì. Cavolo, 50 °C in idle :eek:

robertogl
13-11-2013, 22:42
Sì. Cavolo, 50 °C in idle :eek:

Non so se era normale o no, per quello ora sono sorpreso di quanto sia 'fredda' questa :asd:

jotaro75
14-11-2013, 17:23
ciao a tutti sono anche io un felice possessore di una 650ti(palit), ad oggi con un monitor 22 pollici a 1680x1050 collegato tramite vga riesco a giocare con VG abbastanza recenti a dettagli massimi senza problemi(per dare un'idea su cosa intendo con abbastanza recenti: batman arkahm city e dead space 3). Giusto un altro paio di dati sul sistema RAM 8GB processore i5 3450.

Sto valutando il passaggio a un 24 pollici con ingresso hdmi a 1920x1080...secondo voi la perdita di prestazioni a livello di dettaglio sarebbe tanta?

bobby10
14-11-2013, 19:06
ciao a tutti sono anche io un felice possessore di una 650ti(palit), ad oggi con un monitor 22 pollici a 1680x1050 collegato tramite vga riesco a giocare con VG abbastanza recenti a dettagli massimi senza problemi(per dare un'idea su cosa intendo con abbastanza recenti: batman arkahm city e dead space 3). Giusto un altro paio di dati sul sistema RAM 8GB processore i5 3450.

Sto valutando il passaggio a un 24 pollici con ingresso hdmi a 1920x1080...secondo voi la perdita di prestazioni a livello di dettaglio sarebbe tanta?

Se era una Boost era più indicata per giocare in full hd. Con la Ti normale fai fatica a tenere dettagli massimi ma tutto dipende dalla pesantezza del gioco.

jotaro75
14-11-2013, 19:51
Se era una Boost era più indicata per giocare in full hd. Con la Ti normale fai fatica a tenere dettagli massimi ma tutto dipende dalla pesantezza del gioco.

Che nn riusciro a tenerli al max l'ho messo in conto,diciamo che se un passaggio del genere mi comporta di passare da massimi a medio alti mi va ancora bene se invece il peggioramento è + marcato allora rimango come sono

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

bobby10
15-11-2013, 01:35
Che nn riusciro a tenerli al max l'ho messo in conto,diciamo che se un passaggio del genere mi comporta di passare da massimi a medio alti mi va ancora bene se invece il peggioramento è + marcato allora rimango come sono

Con Batman AC e DeadSpace3 credo che riuscirai a giocarci al massimo in Full HD.
Io per esempio con la gtx560ti gioco a 1920*1200 con tutto al massimo e la mia va poco più della tua:
http://www.anandtech.com/bench/product/858?vs=781

Però gli ultimi che ho fatto sono Mafia 2 , Mass Effect3 , Stalker COP , La noire , Batman AC ,Euro Truck Sim 2, con Crysis 2 qualche fesseria l'ho abbassata.

Non proprio pesantissimi quindi ma con gli ultimissimi titoli dovrò abbassare qualcosa ovviamente ma non credo troppo.

Credo un discorso simile valga per te.

jotaro75
15-11-2013, 08:16
Con Batman AC e DeadSpace3 credo che riuscirai a giocarci al massimo in Full HD.
Io per esempio con la gtx560ti gioco a 1920*1200 con tutto al massimo e la mia va poco più della tua:
http://www.anandtech.com/bench/product/858?vs=781

Però gli ultimi che ho fatto sono Mafia 2 , Mass Effect3 , Stalker COP , La noire , Batman AC ,Euro Truck Sim 2, con Crysis 2 qualche fesseria l'ho abbassata.

Non proprio pesantissimi quindi ma con gli ultimissimi titoli dovrò abbassare qualcosa ovviamente ma non credo troppo.

Credo un discorso simile valga per te.

Perfetto grazie ;)

CrapaDiLegno
18-11-2013, 17:41
Qualcuno conosce le massime risoluzioni supportate da una 660 in configurazione dual monitor?
In particolare, supporta uno schermo 2560x1440 collegato ad una DVI dual link e uno schermo 1920x1200 collegato all'altra DVI?
O ci sono problemi di risoluzione massima supportata?

Grazie in anticipo

deboarri
18-11-2013, 19:48
ciao a tutti,sono indeciso se sostituire la mia 650 ti 2 gb con una 660 2 gb msi...:rolleyes: che dite sono spesi bene sti 170 (circa) eurozzi?

ps a scanso equivoci vacendo due conticini il mio enermax liberty 500 dovrebbe bastare no?
ciao

TheDeathUndead
19-11-2013, 01:39
Rata che differenze ci sono fra una boost e una 660? Non ne vedo tanti

FroZen
19-11-2013, 08:42
Mah, cambio che ha poco senso.........andassi almeno su una 660 Ti ancora ancora....

thelittlesniper
19-11-2013, 09:56
ciao a tutti,sono indeciso se sostituire la mia 650 ti 2 gb con una 660 2 gb msi...:rolleyes: che dite sono spesi bene sti 170 (circa) eurozzi?

ps a scanso equivoci vacendo due conticini il mio enermax liberty 500 dovrebbe bastare no?
ciao

Lascia stare, non ne vale la pena considera che tra la 650Ti e la 660 hai 10-15FPS di vantaggio. Se proprio vuoi cambiare scheda pensa ad una radeon r9 270x, il prezzo è praticamente uguale alla 660 ma le prestazioni sono maggiori e i consumi minori.

GTX650TI 10/139W(min/max) 68%FPS
GTX660 14/142W(min/max) 79%FPS
R9 270x 12/118W(min/max) 100%FPS

Come alimentatore un 500W dovrebbe bastarti.

TheDeathUndead
19-11-2013, 11:07
Lascia stare, non ne vale la pena considera che tra la 650Ti e la 660 hai 10-15FPS di vantaggio. Se proprio vuoi cambiare scheda pensa ad una radeon r9 270x, il prezzo è praticamente uguale alla 660 ma le prestazioni sono maggiori e i consumi minori.

ciao, nella tua firma hai il mio stesso hardware tranne la 650 ti boost, che ho ordinato e deve arrivare :) ti trovi bene? La mia cpu pero é a default l'e8400.

Cronos00
19-11-2013, 12:11
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una Gigabyte GTX 660 OC, c'è qualche indicazione o ragguaglio che dovrei conoscere prima di installarla ?
Qualcosa da controllare perché verificare che sia tutto ok ?

Il fatto che abbia una mobo con PCI Express 2.0 anziché 3.0 dovrebbe penalizzarmi in qualche modo ?

Grazie :)

egounix
19-11-2013, 12:45
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una Gigabyte GTX 660 OC, c'è qualche indicazione o ragguaglio che dovrei conoscere prima di installarla ?
Qualcosa da controllare perché verificare che sia tutto ok ?

Il fatto che abbia una mobo con PCI Express 2.0 anziché 3.0 dovrebbe penalizzarmi in qualche modo ?

Alla prima domanda rispondo:

- pc spento e corrente staccata :p ;
- scarichi i drivers, disinstalli quelli vecchi - se dai una passata con driver fusion, in modalità provvisoria, per rimuovere i rimasugli dei vecchi drivers, meglio -;
- il pci 2.0 non ti limita niente, stai tranquillo.

Cronos00
19-11-2013, 13:04
Grazie mille per l'immediata risposta Ego ! :)

Scusa se ne approfitto ancora.
Attualmente ho una Nvidia GT9600 montata con driver relativamente aggiornati.

Mi consigli comunque di rimuovere i driver Nvidia prima del cambio scheda ?

Grazie

egounix
19-11-2013, 13:17
Grazie mille per l'immediata risposta Ego ! :)

Scusa se ne approfitto ancora.
Attualmente ho una Nvidia GT9600 montata con driver relativamente aggiornati.

Mi consigli comunque di rimuovere i driver Nvidia prima del cambio scheda ?

Grazie

Meglio che tu li rimuova.
Non perchè siano vga diverse - vedrai che il driver, se non troppo vecchio, te la riconoscerà -, ma perchè a volte si hanno problemi anche con la stessa scheda, cambiando drivers, senza fare una pulizia completa.
In linea di massima basta un uninstall, riavvio, cambio vga, avvio e installazione nuovi drivers; poi, se noti problemi con alcuni giochi (glitch grafici, riavvio driver, o cose così), la risoluzione è quasi sempre la pulizia profonda del registro, cartelle e files, con un programma di pulizia approfondita (apputo: driver fusion, ex driver sweeper).
Di norma non si hanno problemi, te lo dico solo perchè con i beta per battlefield 3 (2 anni fa), avevo degli strani glitch. Li avevo installati senza usare driver sweeper. Disinstallo, uso sweeper da provvisoria, reinstallo gli stessi, e non ho più avuto problemi.

Personalmente, uso sempre un pulitore (no ccleaner o schifezze simili), poi ognuno ha la sua teoria.
Amd ha sviluppato un suo tool (ati uninstaller); bigfoot killer raccomanda - quasi dandolo come un obbligo - di usare il suo tool di rimozione profonda, prima di installare i nuovi drivers di rete.

Vedi un po' tu.

Cronos00
19-11-2013, 14:09
Meglio che tu li rimuova.
[...]
Personalmente, uso sempre un pulitore (no ccleaner o schifezze simili), poi ognuno ha la sua teoria.

Ottimo vedrò di procurarmi driver fusion allora, grazie mille ! :)

thelittlesniper
19-11-2013, 17:52
ciao, nella tua firma hai il mio stesso hardware tranne la 650 ti boost, che ho ordinato e deve arrivare :) ti trovi bene? La mia cpu pero é a default l'e8400.

Si, mi trovo bene. Giocando a 1920*1200 ho notato che a 3.6GHz sono leggermente cpu limited in alcuni giochi mentre a 4.3-4.5GHz il sistema sembrerebbe piuttosto equilibrato, anche se con giochi tipo Battlefield 3, Crysis 3 mi servirebbe ancora qualche MHz o qualche core in piu! :fagiano:

Diciamo che il prossimo cambio prevederà piattaforma nuova..... comunque aspetto il 2014 per i nuovi Broadwell visto il continuo porting da console. :cry:

scorpion90
19-11-2013, 18:57
ho una scheda grafica gtx 650 ti 2Gb e 8Gb di ram ddr3 1600 e come cpu ho un q6600, secondo voi, in ambito gaming, mi conviene cambiare cpu e mobo e prendere la cpu i5-4670k ?? la spesa sarebbe di 270€ circa cpu+mobo

thelittlesniper
19-11-2013, 20:57
ho una scheda grafica gtx 650 ti 2Gb e 8Gb di ram ddr3 1600 e come cpu ho un q6600, secondo voi, in ambito gaming, mi conviene cambiare cpu e mobo e prendere la cpu i5-4670k ?? la spesa sarebbe di 270€ circa cpu+mobo

Con una 650ti è sufficiente il q6600 ma con schede superiori oltre la (660-650ti boost e affini per il lato amd) penso inizi a starti stretto.

jotaro75
20-11-2013, 11:35

passare dalla 650ti alla 660 dici che non ne vale la pena...ma passare ad una 760?stavo vedendo che comincia ad avere prezzi interessanti sotto i 200 euro e da quel che ho letto dovrebbe essere meglio anche della R9 270X

thelittlesniper
21-11-2013, 09:08
passare dalla 650ti alla 660 dici che non ne vale la pena...ma passare ad una 760?stavo vedendo che comincia ad avere prezzi interessanti sotto i 200 euro e da quel che ho letto dovrebbe essere meglio anche della R9 270X

Si, li ne vale la pena ma vai anche su un'altra fascia di prezzo. Se guardi su toms c'era un'articolo intitolato "GeForce GTX 760: Nvidia alza la posta in gioco nella fascia media" oppure anche qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3675/nvidia-geforce-gtx-760-la-nuova-proposta-entro-i-250-00_3.html

TheDeathUndead
22-11-2013, 21:32
Ragazzi mi è arrivata la 650 boost. Ma una cosa vorrei domandarvi quando vado a renderizzare con Vegas pro 12 pur scegliendo renderizzare con cuda ci mette lo stesso tempo che senza. Cioè per 10 min 2.30h. E la gpu va a 5-10% utilizzo la cpu al 100%. Qualcuno da spiegarmi questo fenomeno?

scorpion90
22-11-2013, 21:41
Ragazzi mi è arrivata la 650 boost. Ma una cosa vorrei domandarvi quando vado a renderizzare con Vegas pro 12 pur scegliendo renderizzare con cuda ci mette lo stesso tempo che senza. Cioè per 10 min 2.30h. E la gpu va a 5-10% utilizzo la cpu al 100%. Qualcuno da spiegarmi questo fenomeno?

dipende dal formato e dal codec che usi, il cuda viene sfruttato principalmente con codec h264, con power director la mia gtx 650 ti lavora al 90% e la cpu respira finalmente.

TheDeathUndead
22-11-2013, 22:05
dipende dal formato e dal codec che usi, il cuda viene sfruttato principalmente con codec h264, con power director la mia gtx 650 ti lavora al 90% e la cpu respira finalmente.

e quindi quale formato scegli quando fai un rendering? E sempre con Vegas pro?

lukesh
23-11-2013, 16:39
ciao gente, dopo un paio di vga e qualche anno passato con amd sono tornato a nvidia, ho acquistato una msi twin frozr 660 a 145 euri, che ne pensate, il prezzo è giusto? :D

egounix
23-11-2013, 16:55
ciao gente, dopo un paio di vga e qualche anno passato con amd sono tornato a nvidia, ho acquistato una msi twin frozr 660 a 145 euri, che ne pensate, il prezzo è giusto? :D

Ok, il prezzo è giusti [cit.] :)

lukesh
23-11-2013, 17:05
peccato che la nuova promo con i giochi omg sia valida solo per alcuni shop, ero tentato di prendere la zotac singola ventola su eprezzo a 160+ spese ma ho scelto l'altra soluzione

scorpion90
23-11-2013, 17:13
e quindi quale formato scegli quando fai un rendering? E sempre con Vegas pro?

uso power director, non ho mai usato Vegas pro, e scelgo il formato h264/avc (nel programma si chiama proprio così) mi restituisce un file con estensione m2ts, praticamente un blu ray, oppure mp4.

cerco sempre di usare questi due formati per sfruttare il cuda.

TheDeathUndead
23-11-2013, 21:17
Grazie. Proverò anche se non sono software per me. Nel senso che non fa quello di cui io ho bisogno. Provo a imparare premier

lukesh
24-11-2013, 10:34
una domanda, avendo mobo con chipset e integrata amd mi viene il dubbio di cosa disintallare per nn avere problemi, è sufficiente togliere a mano l'integrata hd3000 da gestione periferiche?

lukesh
28-11-2013, 11:17
nessuno con mobo amd a quanto pare :stordita:

FroZen
28-11-2013, 11:28
nessuno con mobo amd a quanto pare :stordita:

Bhe con quel avatar ti aspetti che qualcuno ti risponda? :asd:

Parli di integrata AMD e poi di Intel HD3000............:mbe: manco Adam riuscirebbe in una tale impresa....

Disinstalla tutto ciò che che vedi di AMD da pannello di controllo, riavvia e poi installa i driver nvidia.....fra le due cose potresti usare driver fusion da modalità provvisoria per essere sicuro che l'SO venga pulito in ogni suo dove....

egounix
28-11-2013, 11:48
peccato che la nuova promo con i giochi omg sia valida solo per alcuni shop, ero tentato di prendere la zotac singola ventola su eprezzo a 160+ spese ma ho scelto l'altra soluzione

A &euro;160+ss una 660, è una esagerazione
Per la vga integrata, dal bios la disabiliti, oppure dai la priorità al pci-e.
Anche perchè, se la tieni attiva, non so se il sistema ne condivida la ram.

lukesh
28-11-2013, 13:22
no raga chiariamo, il fatto è che voglio evitare problemi di conflitto con i driver sotto win. ho tolto con l'utility amd il control center e i catalyst lasciando solo i driver per il southbridge/chipset e usb, mentre per l'integrata devo per forza agire manualmente.

Frozen l'integrata è proprio una radeon 3000, mobo in firma, ma soprattutto nn mi toccare il mio maestro di vita :asd:

p.s. driver fusion anche selezionando solo display m'ha cancellato tutto, i driver chipset mi servono

egounix
28-11-2013, 13:45
no raga chiariamo, il fatto è che voglio evitare problemi di conflitto con i driver sotto win. ho tolto con l'utility amd il control center e i catalyst lasciando solo i driver per il southbridge/chipset e usb, mentre per l'integrata devo per forza agire manualmente.

Frozen l'integrata è proprio una radeon 3000, mobo in firma, ma soprattutto nn mi toccare il mio maestro di vita :asd:

p.s. driver fusion anche selezionando solo display m'ha cancellato tutto, i driver chipset mi servono

Allora basta che reinstalli il southbridge solamente, ma disabilita nel bios la 3000 (cosa hai un chipset 785/790/880/890?).
Poi avvia win normalmente, ed ovviamente cavo video inserito sulla 660

lukesh
28-11-2013, 13:58
ok, thanx :), il chipset è 760g.

cmq scheda in dirittura d'arrivo, spero di ritirarla domani, sono un pò eccitato :oink:

davide769
11-12-2013, 20:59
ciao a tutti, ho ordinato un VGA Palit nVidia GeForce GTX 660 Core 980/1033MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 148,00 €
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/849/kd3g.jpg (http://imageshack.com/i/nlkd3gj)
vale la pena cambiare l'ordine con un
VGA Asus nVidia GeForce GTX 660 DC2O-2GD5 DirectCU OC Core 1020/1085MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB 2xDVI HDMI DP 180,20 € ???
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/c/21/aao1.jpg (http://imageshack.com/i/0laao1j)
mi piace di più l'estetica dell'Asus e prestazione leggermente superiore... ditemi se vale la pena:rolleyes:

egounix
11-12-2013, 21:31
Presso quale shop ordini?
Ci sono anche la zotac e la gigabyte 660 sui 140-150

davide769
11-12-2013, 21:45
la ekey

egounix
11-12-2013, 21:58
la ekey

Allora per rimanere su quella cifra, vai di gigabyte. Resti sui 150.
Sui 180-190 trovi le 760 reference. A 199 c'è la zotac con 5 anni di garanzia presso zotac, se la registri entro 14gg dall'acquisto.

Valuta tu.
A 180 per la 660 asus, per acquistarla a quel prezzo, ti deve proprio piacere, ma non ci buttere tutti quei soldi, ora, per una 660.
Palit e gainward, se puoi, evitale.

davide769
11-12-2013, 22:19
Allora per rimanere su quella cifra, vai di gigabyte. Resti sui 150.
Sui 180-190 trovi le 760 reference. A 199 c'è la zotac con 5 anni di garanzia presso zotac, se la registri entro 14gg dall'acquisto.

Valuta tu.
A 180 per la 660 asus, per acquistarla a quel prezzo, ti deve proprio piacere, ma non ci buttere tutti quei soldi, ora, per una 660.
Palit e gainward, se puoi, evitale.

non riesco a trovare una 760 zotac a 199, sai dirmi dove trovarlo?
ho trovato questo VGA Zotac nVidia GeForce GTX 760 AMP! Core 1111/1176MHz Memory GDDR5 2GB 6208MHz DVI HDMI DP 220 euro

egounix
11-12-2013, 22:27
non riesco a trovare una 760 zotac a 199, sai dirmi dove trovarlo?
ho trovato questo VGA Zotac nVidia GeForce GTX 760 AMP! Core 1111/1176MHz Memory GDDR5 2GB 6208MHz DVI HDMI DP 220 euro

Prokoo

Oppure da amazon c'è a 199 spedita la msi.
Come assistenza, amazon, lo consiglio

Su trovaprezzi vai in informatica - schede grafiche, e da lì cerchi

davide769
12-12-2013, 00:05
ultima cosa...
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W va bene?
o ci vuole 500W?

FroZen
12-12-2013, 00:25
ultima cosa...
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W va bene?
o ci vuole 500W?

le alimenti con un pico psu ste schede a momenti....ah osti, una 760 oc? Mmmm controlla gli amperaggi, rispetto ad una 660 liscia siamo piu esosi...

davide769
12-12-2013, 02:03
per asus gtx 760 oc il precessore se non ricordo male e' da 125W. pensi che basti 450W?

davide769
12-12-2013, 02:09
penso di prendere un 760 oc.
poi il processore e' da 125W pensi che vada bene 450W?

jotaro75
12-12-2013, 10:20
Prokoo

Oppure da amazon c'è a 199 spedita la msi.
Come assistenza, amazon, lo consiglio

Su trovaprezzi vai in informatica - schede grafiche, e da lì cerchi

guarda avevo visto anche io la msi su amazon, ma mi lascia perplesso il fatto che sia mono-ventolina a quel punto sempre sull'amazone per 15 euro in + hai la 760 con due ventole di raffreddamento della asus a 215

egounix
12-12-2013, 10:49
per asus gtx 760 oc il precessore se non ricordo male e' da 125W. pensi che basti 450W?

Marca e modello?

Per la monoventola, almeno con la 680 nvidia ha fatto un gran lavoro, lato rumore.

TheDeathUndead
12-12-2013, 11:31
Ma con 220 euro ti fai una 680 usata.

FroZen
12-12-2013, 13:28
penso di prendere un 760 oc.
poi il processore e' da 125W pensi che vada bene 450W?

Devi guardare agli amperaggi sul canale dei 12V, non basta fare la somma dei Wattaggi.....nvidia specifica di che amperaggio ha bisogno la scheda per essere tranquilli, confrontala con i dati che dichiara il produttore del ali per quel modello...goggle verrà in tuo aiuto come al solito.

Nones
12-12-2013, 16:32
Alla fine sono riuscito a trovare una 660 TF 115€ spedita con ancora un anno di garanzia :D

Subito un piccolo overlock con Afterburner:
PWL 110%
+60mhz core
Mem clock +210mhz
questo è il massimo che sono riuscito ad ottenere, oltre ho avuto dei crash.

Il boost oscilla a 1163mhz ma il più delle volte sta 1189mhz. Che ne dite... E' buono?

Il profilo delle ventole di fabbrica mi sembra bassino. Con 42% delle ventoline arriva a 61°, ma se imposto quello predefinito di afterburner scende a 56° - 56%.

Strato1541
12-12-2013, 23:36
Alla fine sono riuscito a trovare una 660 TF 115€ spedita con ancora un anno di garanzia :D

Subito un piccolo overlock con Afterburner:
PWL 110%
+60mhz core
Mem clock +210mhz
questo è il massimo che sono riuscito ad ottenere, oltre ho avuto dei crash.

Il boost oscilla a 1163mhz ma il più delle volte sta 1189mhz. Che ne dite... E' buono?

Il profilo delle ventole di fabbrica mi sembra bassino. Con 42% delle ventoline arriva a 61°, ma se imposto quello predefinito di afterburner scende a 56° - 56%.

Si vede che a queste manca una "seria" circuiteria di alimentazione, con la DcIi salgo a 1240 con il boost su gpu stabile e anche oltre a seconda del titolo, sulle memorie tranquillamente 200 ma non da grandi benefici....Comunque per essere una reference non è male, per quello che l'hai pagata poi!

Nones
13-12-2013, 11:37
Si vede che a queste manca una "seria" circuiteria di alimentazione, con la DcIi salgo a 1240 con il boost su gpu stabile e anche oltre a seconda del titolo, sulle memorie tranquillamente 200 ma non da grandi benefici....Comunque per essere una reference non è male, per quello che l'hai pagata poi!

Non è una reference ma una MSI Twin Froz.
E cmq anche se non sale molto, da quello che ho capito stando a quanto dice techpowerup, è quella che rispetto alle concorrenti ha migliori vantaggi dall'overclock.

While the MSI card reaches lower clocks than other GTX 660s tested today, the resulting performance is better. We have seen the same behavior in our GTX 660 Ti reviews and suspect that MSI found a way to get more performance than other board partners out of their cards.

http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_660_Twin_Frozr_III/30.html

egounix
13-12-2013, 12:19
E cmq anche se non sale molto, da quello che ho capito stando a quanto dice techpowerup, è quella che rispetto alle concorrenti ha migliori vantaggi dall'overclock.

Per l'acquisto mi basai anche io su quella rece.
Comunque dall'oc non trarrete enormi benefici.

Strato1541
13-12-2013, 13:34

Sì sì lo so che non è una reference..Ho avuto diverse msi anche in passato, hanno un ottimo sistema di raffreddamento, ma a mio avviso la circuiteria della DcII è superiore..Dalle mie prove almeno è sempre stata così!

Strato1541
13-12-2013, 13:35
Per l'acquisto mi basai anche io su quella rece.
Comunque dall'oc non trarrete enormi benefici.

Qualche fsp in più si ottiene, ci si avvicina ad una 660 TI che ha il gk 104 e non è male...In ogni caso tra poco passerò allo sli e vi dirò come va..

egounix
13-12-2013, 14:07
Qualche fsp in più si ottiene, ci si avvicina ad una 660 TI che ha il gk 104 e non è male...In ogni caso tra poco passerò allo sli e vi dirò come va..

Mah guarda, ne ho visti anche 10-11 di massimi, che contano poco o niente.

Nones
13-12-2013, 15:06

Se per te 10-11 sono pochi...evidentemente ho un occhio super allenato io :D
Io la differenza la vedo subito anche a 55frames rispetto ai 60.
Purtroppo non riesco proprio a giocare sotto i 45fps. Quindi se ne faccio 45 con un ipotetico overclock ne prendo altri 10, sono 55frames. Almeno nel mio caso sono una manna dal cielo!
Io ho sempre bilanciato settings/filtri in modo da ottenere un frame rate stabile, che vada dai 48-60 frames, sotto proprio non riesco a starci!
Mi sono un imposto un limite, più di 150€ per una vga non li spendo proprio! Perchè alla fine con queste schede di fascia media, ci si gioca a tutto! Basta qualche filtro in meno et voilà! Chi si accontenta gode!
Sono contento dell'acquisto, non ho speso una fortuna e rispetto alla mia vecchia 6870 è tutto un altro mondo. Specialmente quando avevo quei cali di frames paurosi che scedeva anche sotto i 30frames con impostazioni medie in generale, adesso con quasi tutto a palla non scendo mai sotto i 45. :)

Strato1541
13-12-2013, 15:58

Chiaro che vanno letti in percentuali, però dai miei dati ho un aumento più che proporzionale sugli fsp con l'aumento di frequenza...La gpu scala molto bene quindi e ho prestazioni allineate con le 660ti che costano di più...Non mi sembra male, pretendere aumenti maggiori non è possibile, ovvio che se ragioniamo a spanne così ampie per avere 50 fsp in più ci vuole una 780ti e forse!Ma allora di cosa discutiamo?Siamo seri!

egounix
13-12-2013, 16:13
Chiaro che vanno letti in percentuali, però dai miei dati ho un aumento più che proporzionale sugli fsp con l'aumento di frequenza...La gpu scala molto bene quindi e ho prestazioni allineate con le 660ti che costano di più...Non mi sembra male, pretendere aumenti maggiori non è possibile, ovvio che se ragioniamo a spanne così ampie per avere 50 fsp in più ci vuole una 780ti e forse!Ma allora di cosa discutiamo?Siamo seri!

I massimi, almeno in sleeping dogs, tw2, ss3, skyrim, tendevano a droppare troppo.
Mentre gli avg si assestavano dai 3 ai 6, a seconda del gioco, o se la mettevo sul 3450 liscio, o sul 2500k a 4.4.
Scalare scala bene, come si gioca benissimo bilanciando i filtri, con questa scheda, stabile e fresca.
Forse son stato troppo stretto nei termini, prima, ma i bench manco li guardo, di solito sparano i massimi a palla e ogni scheda sembra sempre uguale alla superiore, mentre nei giochi meglio avere minimi alti e avg stabili. In proporzione all'aumento dei massimi, la percentuale varia sempre sui minimi e medi.

alewillywonka
14-12-2013, 08:21
Ciao ragazzi! Mi iscrivo anch'io al thread in quanto possessore di uno sli di 660 msi TF. Se avete dubbi sull'utilità di questo sli chiedete pure perché si va davvero bene e a parità di prezzo va quasi o come una 770!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Strato1541
14-12-2013, 10:08
Ciao ragazzi! Mi iscrivo anch'io al thread in quanto possessore di uno sli di 660 msi TF. Se avete dubbi sull'utilità di questo sli chiedete pure perché si va davvero bene e a parità di prezzo va quasi o come una 770!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ciao!Ah bene bene come immaginavo..A me sta per arrivare la seconda poi posterò un po di prove nella sezione bench!Speriamo bene il mio ultimo sli era di 560ti e andava molto bene!

Nones
16-12-2013, 18:59
Ho spinto le memorie a +300, mi chiedo ne vale la pena? Non ho notato evidenti vantaggi, c'è qualche rischio ?
Dopo un ora e passa con AC4 non ho avuto blocchi ne artefatti.

FroZen
16-12-2013, 19:57
Ho spinto le memorie a +300, mi chiedo ne vale la pena? Non ho notato evidenti vantaggi, c'è qualche rischio ?
Dopo un ora e passa con AC4 non ho avuto blocchi ne artefatti.

La risposta è dentro di te..........................peccato sia sbagliataaaaa

http://www.amnesy.it/images/Pagine%20Membri/Quelo%20Web/quelo5.jpg

da overclocker con un po' di testa ti direi: se regge tienila, a def si tiene giusto la fidanzata e poco altro IMHO :O

lukesh
18-12-2013, 16:35
la boost è un'altra scheda proprio, va un 30% in +

FroZen
18-12-2013, 16:53
Se non ricordo male è una 660 liscia scalata verso il basso (bus a 128bit invece che 192)....

jumpboy8
23-12-2013, 17:23
Se non ricordo male è una 660 liscia scalata verso il basso (bus a 128bit invece che 192)....
No, è una GTX 660 con 768 SP invece di 960, per il resto è uguale (bus 192bit).

TheDeathUndead
20-01-2014, 00:03
No, è una GTX 660 con 768 SP invece di 960, per il resto è uguale (bus 192bit).

secondo voi vale la pena cambiare una 650ti boost con una 7870?

bobby10
20-01-2014, 00:48
Chi ha provato gli ultimi driver 332.21 con la gtx660?

Strato1541
20-01-2014, 01:06
Chi ha provato gli ultimi driver 332.21 con la gtx660?

Io nella mia configurazione:D Hai avuto problemi?

bobby10
20-01-2014, 14:21
Io nella mia configurazione:D Hai avuto problemi?

Ehi Strato :) No non voglio chiamarlo problema solo che dopo circa 40/45minuti di gioco a volte comincia a scattare vistosamente e devo riavviare il gioco.
Per il momento l'ho provata con 2 giochi. Proverò a cambiare driver.

FroZen
20-01-2014, 15:27
secondo voi vale la pena cambiare una 650ti boost con una 7870?

La ti boost è paragonabile alla 7850.......la 7850 stava staccata di circa un 10% percui la differenza non è abissale, c'è ma non molta...devi vedere tu in base ai motivi che ti fanno cambiare scheda....la differenza vera la vedresti passando ad una 770 o un 280X....

egounix
20-01-2014, 15:28
Ehi Strato :) No non voglio chiamarlo problema solo che dopo circa 40/45minuti di gioco a volte comincia a scattare vistosamente e devo riavviare il gioco.

La psu sicuro sia a posto?

bobby10
20-01-2014, 16:42
La psu sicuro sia a posto?

L'alimentatore? immagino di si

Strato1541
20-01-2014, 16:52

Windows pulito? Gioco originale :D ?
Per il momento a me non hanno dato problemi neanche in sli...

TheDeathUndead
20-01-2014, 23:32
La ti boost è paragonabile alla 7850.......la 7850 stava staccata di circa un 10% percui la differenza non è abissale, c'è ma non molta...devi vedere tu in base ai motivi che ti fanno cambiare scheda....la differenza vera la vedresti passando ad una 770 o un 280X....

maa, ti riferisci che la 7850 va di più della 650boost o il contrario? E il 10% è fra la boost e 7870 oppure boost e 7850?

Robix91
24-01-2014, 15:22
Ciao a tutti, sarei intenzionato a prendere questa scheda.
Ho letto qualche pagina del thread ma per sicurezza vorrei farvi due domandine:
-supporta l'audio multicanale via hdmi? C'è qualcosa da collegare dalla scheda madre alla gpu per utilizzare questa funzione?
-leggiucchiando mi sembra di aver capito che non è avida di risorse quindi vi chiedo, se volessi fare lo sli reggerebbe un thermaltake thoughpower 750W (dovrebbe essere 80+)
-sono tutte abbastanza silenziose o c'è qualcuna che eccelle? Sto valutando una zotac e una asus directcu entrambe usate...

A che frequenza dovrei tenere un i7 920 per sfruttarla a dovere (giocherei in FHD)?

G30
03-02-2014, 15:54
Volevo acquistare questa scheda per sostituire la mia 7770 che non regge piu' di tanto dayz standalone.

Ho addocchiato questo modello, la Gigabyte GV-N660OC-2GD

Domandina: E' OC e ci siamo, ma comunque inferiore alla versione TI?
No perche' le TI costano uno sproposito, quasi come una 760, la quale pero' imporrebbe un cambio alimentatore nel mio pc.

Grasssie

Edit: Ho visto anche la Asus DirectCU II OC 2Gb, sempre 660

Help :)

voit
03-02-2014, 18:01
Volevo acquistare questa scheda per sostituire la mia 7770 che non regge piu' di tanto dayz standalone.

Ho addocchiato questo modello, la Gigabyte GV-N660OC-2GD

Domandina: E' OC e ci siamo, ma comunque inferiore alla versione TI?
No perche' le TI costano uno sproposito, quasi come una 760, la quale pero' imporrebbe un cambio alimentatore nel mio pc.

Grasssie

Edit: Ho visto anche la Asus DirectCU II OC 2Gb, sempre 660

Help :)

Dayz e in alpha si anno rallentamenti anche su PC di fascia alta (in alcune circostanze) ...

Inviato dal mio Find 5 utilizzando Tapatalk

G30
03-02-2014, 18:22
Questo si, ma la vga vorrei cambiarla comunque!

FroZen
03-02-2014, 19:27
Questo si, ma la vga vorrei cambiarla comunque!

C'era un utente in questo thread che l ha avuta se non erro, prova a caricare...coque ste schede sono ghiacciate i dissi sono tutti ben dimensionati...prendi quella che trovi a meno...

smoking84
14-02-2014, 23:48
Mi iscrivo a questo thread in quanto sostituirò la mia 560ti con una Asus 660 OC, spero che oltre a migliorare le prestazioni avrò meno problemi con i driver visto che con la 560 non potevo andare oltre i 314.22...:rolleyes: Per questa scheda video quali driver consigliate? Vanno bene gli ultimi?

iaiuarmando
15-02-2014, 00:41
Ma non ci sono stati più sviluppi su BIOS mod?

Sarei curioso di spingere al massimo la mia 660

Nones
16-02-2014, 12:18
Mi iscrivo a questo thread in quanto sostituirò la mia 560ti con una Asus 660 OC, spero che oltre a migliorare le prestazioni avrò meno problemi con i driver visto che con la 560 non potevo andare oltre i 314.22...:rolleyes: Per questa scheda video quali driver consigliate? Vanno bene gli ultimi?

Vai tranquillo! Io ce l'ho da 2 mesi, adesso ho gli ultimi installati e prima avevo anche i penultmi, mai un problema! :)

smoking84
17-02-2014, 16:57
Hai ragione arrivata montata e messi gli ultimi driver va una bomba!:)

Nones
06-04-2014, 15:04
Oggi ho provato ad attivare il secure boot di windows 8 dal mio uefi bios, non l'avessi mai fatto! Oltre al tempo che ho perso... mi sono preso una paura!

Praticamente quando ho attivato il secure boot, si sono installate delle keys per farlo funzionare. Riavvio.... schermata nera!
Perso almeno 30 minuti a resettare bios, togliare la batteria, clear cosmos ma non c'è stato nulla da fare. Nessun beep e schermo nero.
Alla fine ho dovuto scollegare la gtx e avviarlo con l'integrata. Quindi ho disinstallato quelle chiavi e disattivato il secure boot. Anche resettando il bios quelle chiavi rimanevano installate sul disco di boot e scollegando l'ssd non vedendole non permetteva l'avvio.

Senza l'integrata in pratica, mi sarei ritrovato con un sistema bloccato.
Ora mi chiedo una gtx 660 msi twin frozr ( con la dicitura Hybrid Bios ready for Windows 8) non è compatibile con secure boot?
:rolleyes:

LacioDrom83
01-07-2014, 19:04
Ciao a tutti, resuscito un pò questa discussione. :)

Ho una zotac 660, secondo voi posso collegarci 2 monitor contemporaneamente tramite HDMI e DP?
Incorro in qualche problema o meglio usare per uno dei due (o entrambi) monitor la DV-I?

LacioDrom83
07-07-2014, 13:56
UP :help:

egounix
07-07-2014, 14:39
UP :help:

Non dovrebbero esserci problemi, la scheda, come le altre, è fatta per gestire sino a 4 monitor

LacioDrom83
07-07-2014, 22:36
Non dovrebbero esserci problemi, la scheda, come le altre, è fatta per gestire sino a 4 monitor

Äl3x
20-07-2014, 18:47
ragazzi ma la gtx 660 vale ancora la pena prenderla o c'e di meglio allo stesso prezzo?

Corrado83
20-07-2014, 19:10
ragazzi ma la gtx 660 vale ancora la pena prenderla o c'e di meglio allo stesso prezzo?
Ciao, allo stesso prezzo c'e la 750ti, ma è inferiore come prestazioni oppure cn 40&euro; in più c'è la gtx760 ed è superiore come prestazioni.

Quindi allo stesso prezzo e cn le stesse prestazioni nn c'è nient'altro.

lukesh
20-07-2014, 20:36
c'è amd con la 270x

Dominum
04-09-2014, 11:36
ragazzi sono indeciso. devo prendere un usato e per ora ho trovato una gtx 660 twin frozr o una hd7870. che mi consigliate per giocare a 1920x1080?
la r9 270x è superiore ad entrambe vero?

egounix
04-09-2014, 12:52
Andrei di 660 o 270x al limite.
Tra 7870 e 270x, 270x.
Con tutte comunque in fhd non giocherai a tutto maxato, qualcosa dovrai limitare.
Se punti alle performance per watt, 750 TI senza dubbi.
Altrimenti vai su verso 760/770 e 280/285.

DIDAC
04-09-2014, 12:56
@egounix:
io con la mia 660 OC twin frozr gioco in FHD a GRID2 e metro last night.
Ammetto però di non essere un giocatore incallito :D
Non più per lo meno...

Quali giochi non farebbe girare in FHD?

Inoltre, posso mandarti un PM per chiederti alcune cose per mia cultura generale riguardo Steam&Co? :D

Dominum
04-09-2014, 13:03
Andrei di 660 o 270x al limite.
Tra 7870 e 270x, 270x.
Con tutte comunque in fhd non giocherai a tutto maxato, qualcosa dovrai limitare.
Se punti alle performance per watt, 750 TI senza dubbi.
Altrimenti vai su verso 760/770 e 280/285.

grazie per la risposta. il livello superiore lo evito perchè non voglio spendere troppo.
I giochi a cui giocherò sono Battlefield 4, Bioshock infinite e il prossimo Batman quando uscirà..l'AMD mi tirava per Mantle..

egounix
04-09-2014, 13:15
@egounix:
io con la mia 660 OC twin frozr gioco in FHD a GRID2 e metro last night.
Ammetto però di non essere un giocatore incallito :D
Non più per lo meno...

Quali giochi non farebbe girare in FHD?

Inoltre, posso mandarti un PM per chiederti alcune cose per mia cultura generale riguardo Steam&Co? :D

Maxed intendo con filtri e paralumi vari. E intendo 60 fissi.
Io faccio girare tutto con la 750 ti, che le review e i bench danno sotto la 660...

Se non è fissato come molti - io no ad esempio - per i 60 maxed, giochi a tutto.

@dominum: io sono contro amd, mi ha deluso non poche volte... Mantle? È la loro solita barzelletta per vendere.
Ogni anno tirano fuori qualcosa di nuovo che "forse" faranno andare l'anno dopo, quello successivo, o mai. Poi di come vada/andrà... Anche quello è da vedere.
Quindi la mia risposta per mantle è: "mantle? Ahahhaahhahaha!"

DIDAC
05-11-2014, 23:16
Dopo l'ultimo aggiornamento dei driver nvidia è cambiata una cosa.

Ho win8, prima se estendevo il desktop sulla tv e spostavo un video sulla tv trascinandola col mouse, l'audio passava dalle casse del pc alle casse della tv (che è collegata via hdmi).
Trovavo la funzione molto comoda.
Ora questo automatismo si è perso e per riprodurre l'audio dalla tv devo forzare dal pannello di controllo audio di win le casse della tv come predefinite.

Bug dei nuovi driver/pannello nvidia? :fagiano:

DIDAC
11-11-2014, 22:21
Oggi mi son reso conto che una delle due ventole della mia msi non gira.
Inizia a girare solo se metto la % dirotazione a minimo il 90% (e cioè mai dato che al max sul mio DK1 girano al 60%).
Ecco perchè era scesa la temp in casa ma giocando la temp della vga era salita di 3/4 gradi...
La scheda è in garanzia fino a giugno 2015, ma vorrei evitare la spedizione per rma per una ventolina, credo che modificherò il raffreddamento piazzando li sotto una ventola da 120 collegata alla vga.

NEssun altro ha avuto questo problema? Ho trovato un video su YT dove tra i commenti molti utenti lamentano questo difetto sulle MSI. :fagiano:

Nones
11-11-2014, 23:25
Oggi mi son reso conto che una delle due ventole della mia msi non gira.
Inizia a girare solo se metto la % dirotazione a minimo il 90% (e cioè mai dato che al max sul mio DK1 girano al 60%).
Ecco perchè era scesa la temp in casa ma giocando la temp della vga era salita di 3/4 gradi...
La scheda è in garanzia fino a giugno 2015, ma vorrei evitare la spedizione per rma per una ventolina, credo che modificherò il raffreddamento piazzando li sotto una ventola da 120 collegata alla vga.

NEssun altro ha avuto questo problema? Ho trovato un video su YT dove tra i commenti molti utenti lamentano questo difetto sulle MSI. :fagiano:

Ora mi hai fatto venire il dubbio.... Domani provo a controllare perchè anche io ho Twin III, non si sa mai...
Anche se fino a pomeriggio ho fatto una partitella e le temp erano nella norma.

DIDAC
13-11-2014, 19:53
Accidenti pare un difetto delle MSI, anche le nuove gtx 970 lo hanno su alcuni esemplari.
Va bhè niente di grave. Anche con una sola ventola resta bella fresca e se vanno oltre il 90% vanno entrembe, ma in realtà non ci vanno mai cosi veloci, quindi resta una monoventola.

La prossima settimana mis tudio la situazione e modifico il DK1, mi sa che prendo anche una nuova ventola per la cpu già che ci sono :D

Nones
14-11-2014, 11:25
Per sicurezza ho controllato, fortunatamente ancora funziona in dual fan.
Cmq questa schedina mi sta dando parecchie soddisfazioni! Presa un anno fa usata, credo che se ne starà almeno un altro li dove è! :O

DIDAC
15-11-2014, 14:29
Ah si nemmeno io sento il bisogno di piu potenza, ma ammetto che gioco poco e se lo faccio è su 1680x1050 :)
SOlo saltuariamente passo alla tv che comunque è un full hd e niente piu.

bagnino89
15-11-2014, 16:26
Grande scheda la 660... Anche se sto facendo più di un pensierino alla 970. Aspettiamo The Witcher 3 e si vedrà.

ciciolo1974
24-11-2014, 10:54
Buongiorno a tutti.
Ho una zotac 650Ti la cui ventola anche al minimo (23%) risulta "rumorosa", nel senso che è l' unica che si sente...c'è un modo di abbassare ulteriormente la velocità? Senza passare da un rheobus, ovviamente.
Grazie ;)

bobby10
24-11-2014, 18:30
Ah si nemmeno io sento il bisogno di piu potenza, ma ammetto che gioco poco e se lo faccio è su 1680x1050 :)
SOlo saltuariamente passo alla tv che comunque è un full hd e niente piu.

non bisogna lasciarsi incantare dalla potenza delle ultime arrivate perchè anxhe io con la gtx660 ho tutta la potenza che mi serve per giocare a tutto. Poi va bè anche io gioco poco e non ho ancora gli ultimi titoli super buggati/schifottimizzati

bobby10
27-01-2015, 01:22
Ho aggiornato i drivers stravecchi che avevo (332,xx) con gli ultimi e ho avuto dei miglioramenti davvero notevoli.
In FC3 avevo un paio di voci su molto alto mentre ora le messe su ultra e faccio più fps di prima :eek:
ho fatto solo un breve giro ma con tutte le impostazioni al massimo tranne l'msaa faccio tra i 50/60 fps , solo all'accampamento 45fps.

bagnino89
27-01-2015, 08:56
Ho aggiornato i drivers stravecchi che avevo (332,xx) con gli ultimi e ho avuto dei miglioramenti davvero notevoli.
In FC3 avevo un paio di voci su molto alto mentre ora le messe su ultra e faccio più fps di prima :eek:
ho fatto solo un breve giro ma con tutte le impostazioni al massimo tranne l'msaa faccio tra i 50/60 fps , solo all'accampamento 45fps.

La 660 è ancora una Signora scheda... Basti pensare che la nuova 960 non è così tanto più performante.

Nones
27-01-2015, 11:30
Qualcuno invece ha provato FC4 o Unity per vedere come si comporta la 660? Sarei tentato da uno dei due, ma forse sarà meglio aspettare quando costeranno un 10 euro circa.

Con watch dogs tutto sommato è andata bene; ho giocato con dettagli alti e una media di 45/50 fps. Su ultra avevo 35fps.

egounix
27-01-2015, 12:48
La 660 è ancora una Signora scheda... Basti pensare che la nuova 960 non è così tanto più performante.

Bhe non è che proprio sia così. Stesso bus e tdp simile, prendi i test che hanno fatto sul thread 960 con unigine, con aa8 ad extreme la 960 stacca di 10fps circa dalla 660 e se togli le aa la 660 ne prende in + una decina e la 960 una ventina.
Con la 750 e i 340.52 @1350 vado sotto di 1-2 fps alla 660, anche ss dovrei riprovare con gli ultimi, che mediamente mi hanno risolto un sacco di framedrops e su fc3 ho guadagnato anche un po' di stabilità sui medi, infatti mi sono azzardato ad usare il dsr a 2560x1440p sul fhd, restando su alto/aa2 sui 35-40fps, sempre a fc3.
Tenendo presente che sto anche con un g3420 dual core sotto, e che su fc3 la percentuale d'utilizzo è al 99 per entrambi i core, diminuendo a 2560.
Se vedi come la 750 ha guadagnato terreno in poco tempo, spesso sta sopra anche la 7870, e che la 960 all'uscita resta poco sotto la 770, non sta proprio poco sopra, ma il guadagno non è tale da convincere chi ha 660/750.
Per un fhd 60hz una 660/750 ti permettono di giocare a tutto moderando dettagli e filtri. Se si passa oltre uno mira alla 280 per prezzo prestazioni, se i prezzi delle 960 non calano in fretta.

bagnino89
27-01-2015, 12:55
Bhe non è che proprio sia così. Stesso bus e tdp simile, prendi i test che hanno fatto sul thread 960 con unigine, con aa8 ad extreme la 960 stacca di 10fps circa dalla 660 e se togli le aa la 660 ne prende in + una decina e la 960 una ventina.
Con la 750 e i 340.52 @1350 vado sotto di 1-2 fps alla 660, anche ss dovrei riprovare con gli ultimi, che mediamente mi hanno risolto un sacco di framedrops e su fc3 ho guadagnato anche un po' di stabilità sui medi, infatti mi sono azzardato ad usare il dsr a 2560x1440p sul fhd, restando su alto/aa2 sui 35-40fps, sempre a fc3.
Tenendo presente che sto anche con un g3420 dual core sotto, e che su fc3 la percentuale d'utilizzo è al 99 per entrambi i core, diminuendo a 2560.
Se vedi come la 750 ha guadagnato terreno in poco tempo, spesso sta sopra anche la 7870, e che la 960 all'uscita resta poco sotto la 770, non sta proprio poco sopra, ma il guadagno non è tale da convincere chi ha 660/750.
Per un fhd 60hz una 660/750 ti permettono di giocare a tutto moderando dettagli e filtri. Se si passa oltre uno mira alla 280 per prezzo prestazioni, se i prezzi delle 960 non calano in fretta.

Quello che volevo dire è che un possessore di 660 non ha alcun motivo di passare ad una 960. O aspetta, oppure 970 (come ho fatto io).

bobby10
27-01-2015, 13:11

Davvero ottima. In bioshock Infinite ora ho praticamente tutto al massimo e 60 fps fissi quasi sempre.
Sembra che ho preso una nuova vga.

egounix
27-01-2015, 13:15
Quello che volevo dire è che un possessore di 660 non ha alcun motivo di passare ad una 960. O aspetta, oppure 970 (come ho fatto io).

Esattamente. Siamo i meno motivati al passaggio.

Dominum
15-02-2015, 18:17
ragazzi ho bisogno di un parere sincero. Sono indeciso tra una Zotac 660 AMP Edition a 105 qui sul mercatino e una R9 270X che pagherei 120 su amazon perché non pago l'iva..
Come prestazioni l'AMD è molto superiore?

lukesh
15-02-2015, 19:35
siamo lì, la 270x va un 10% in +

scorpion90
28-02-2015, 15:46
ho una gtx 650ti palit 2Gb vram, in overclock ho raggiungo la stabilità con 100Mhz in più sul core, da 928Mhz a 1028Mhz, e 1.11 volt, era 1,62v default, secondo voi quanto posso salire ancora?
non ho toccato la vram.

iaiuarmando
09-07-2015, 18:53
salve a tutti

possiedo una Gigabyte GV-N660OC-2GD con la quale vorrei collegare 4 monitor contemporaneamente.

è possibile ? possono lavorare le 4 uscite contemporaneamente collegate a 4 monitor?

grazie

egounix
09-07-2015, 19:21
salve a tutti

possiedo una Gigabyte GV-N660OC-2GD con la quale vorrei collegare 4 monitor contemporaneamente.

è possibile ? possono lavorare le 4 uscite contemporaneamente collegate a 4 monitor?

grazie

Me pare di sì. Il surround si può fare, e mi pare quando presi la 660 bazzicavo su widesceenforum e vidi un setup a 4 monitor, se non erro.

iaiuarmando
10-07-2015, 02:33
grazie mille
XD

egounix
10-07-2015, 05:52
grazie mille
XD

De nada, ma di più "nin 'zo" :stordita:

fabio.i75
22-10-2015, 14:10
Scusate ho dei problemi col forum che non mi effettua le ricerche o meglio non mi trova risultati qualsiasi cosa cerchi, vorrei sapere quanto potrei vendere la mia ASUS GTX 660 DC2, io so sulle 90€ confermate? Grazie.

Nones
22-10-2015, 14:56
Pure qualcosa in meno. Io la mia la presi usata e ancora in garanzia a 115 euro ma 2 anni fa.
Cmq ti posso chiedere come mai la vendi...Upgrade?
Io ho deciso di tenerla ancora un po, aspetto Pascal. La 960 non offre un upgrade consistente e la 970 costa troppo per le tasche.

egounix
22-10-2015, 15:01
Scusate ho dei problemi col forum che non mi effettua le ricerche o meglio non mi trova risultati qualsiasi cosa cerchi, vorrei sapere quanto potrei vendere la mia ASUS GTX 660 DC2, io so sulle 90€ confermate? Grazie.

80-90, ha contro la 750 ti che si aggirava tra i 90 e i 110.
Prova a 90-95 spedita

fabio.i75
22-10-2015, 15:54
Grazie per le risposte, sto vendendo tutto il PC in firma perché devo trasferirmi in Germania perché in Italia non si può più stare e mi hanno chiesto il PC senza monitor e scheda video che potrei facilmente vendere a parte. Provo 95 spedito perchè poi c'é sempre qualcuno che chiede lo sconto. In ogni caso coi giochi nuovi se vuoi un po di prestazioni arranca un po anche se tutto sommato se non hai grosse pretese va bene e quindi l'avrei cambiata probabilmente.

ubanton
07-01-2016, 19:37
un 650 ti 1GB Gainward per via del prezzo, me la darebbero per 50 euro, ma secondo voi si riesce a giocare ad Assetto Corsa a 1920x1080?
se la compro è solo per il prezzo conveniente

ë®â§e®
07-01-2016, 20:12
se ti accontenti va benone ;) credo che giocheresti con dettagli medi :)

ubanton
07-01-2016, 20:14
ma la differenza con una 660 è abissale?

non voglio immaginare con una 760...:muro: :muro:

Shootnick
07-01-2016, 20:33
Visto il post e restando in tema, vorrei approfittarne per fare una domanda.
Secondo voi un berlin 630w riesce a reggermi uno sli di questa scheda?
su internet ho trovato pareri incerti ed a parer mio con un pò di difficolta se sotto sforzo riesce comunque a tenerle, vi trovate d'accordo?

ë®â§e®
08-01-2016, 14:10
ma la differenza con una 660 è abissale?

non voglio immaginare con una 760...:muro: :muro:

se ricordo bene andava di media il 30% e in alcuni giochi anche 50% in più :)

ssamxx
10-01-2016, 15:42
Una 650ti boost non va molto meno di una 660, diciamo che se trovi una 650ti boost a 60&euro; e una 660 a 90 prendi la prima, se invece trovi una 660 già a 75 prendi la seconda ( a parità di qualità di dissipazione)

Alfacentauri
08-06-2016, 08:55
salve, uppo questo 3d per una domanda...
ho tra le mani una gtx 660 OEM 1,5 GB presa usata (mi deve ancora arrivare).
Da quello che ho capito risulta essere depotenziata nelle frequenze di cpu e ram, ma allo stesso tempo risulta avere il pcb della 660TI e ha 1152 shaders invece dei 960 della 660 liscia.
ma giusto per capire...se la porto alle frequenze della 660 liscia ottengo prestazioni superiori a quest'ultima?

Nduul
28-07-2016, 16:07
Salve,

qualcuno ha mai aperto una gtx 660 della evga? (questa (http://www.evga.com/articles/00700/images/hero/660_2GB_sm.png))

Volevo capire se era possibile togliere solo la copertura in plastica senza levare il dissipatore

grazie

sa83
01-08-2016, 18:20
ho intenzione di vendere una delle mie gtx 660 . secondo voi quanto posso chiedere ?
è questa https://www.asus.com/media/global/products/ZAkiMRWl4jGKd3RV/P_500.jpg

bagnino89
01-08-2016, 22:24
Direi 70 EUR max...

luki
21-08-2016, 21:27
Ho una GTX 660 ASUS Directcut II.

Tengo sempre aggiornati i driver scaricandoli dal sito NVIDIA.

Ultimamente, da qualche mese, mi succede che quando apparentemente non sto facendo nulla di impegnativo per la scheda video, lo schermo si freezza, diventa nero senza riprendersi.

Non compare nessun errore di segnale video assente.

Con i giochi tutto ok, sto giocando a Rise of the Tomb rider e non ho mai avuto problemi.

Ho fatto tutti gli stress test del caso senza problemi.

Con OCCT ho passato il test dell'alimentatore.

Cosa potrebbe essere? Colpa dei pessimi driver NVIDIA?

La cosa veramente assurda è che succede quando la scheda video non è sotto carico.

Adesso ho ordinato un nuovo banco di ram perchè ho il sospetto che uno faccia i capricci. Potrebbe essere quello?
Perchè con memtest86 ho alcuni errori.

thelittlesniper
22-08-2016, 08:09

Ultimamente, da qualche mese, mi succede che quando apparentemente non sto facendo nulla di impegnativo per la scheda video, lo schermo si freezza, diventa nero senza riprendersi.

Con i giochi tutto ok, sto giocando a Rise of the Tomb rider e non ho mai avuto problemi.

La cosa veramente assurda è che succede quando la scheda video non è sotto carico.

Adesso ho ordinato un nuovo banco di ram perchè ho il sospetto che uno faccia i capricci. Potrebbe essere quello?

So che con gli ultimi driver video usciti ci sono stati alcuni problemi su diverse schede (vedi serie 900 e 1000) forse sono quelli. Potresti disinstallarli e installare quelli precedenti al 07/06/16. Se non sono quelli potrebbe essere il monitor. La scheda la escluderei altrimenti avresti problemi durante i full-load piuttosto che in idle! Ricontrolla anche eventuali overclock se ne hai fatti.

luki
22-08-2016, 12:11
So che con gli ultimi driver video usciti ci sono stati alcuni problemi su diverse schede (vedi serie 900 e 1000) forse sono quelli. Potresti disinstallarli e installare quelli precedenti al 07/06/16. Se non sono quelli potrebbe essere il monitor. La scheda la escluderei altrimenti avresti problemi durante i full-load piuttosto che in idle! Ricontrolla anche eventuali overclock se ne hai fatti.

E' almeno da sta primavera che va avanti il problema, secondo me rilasciano troppi driver troppo in fretta.

blingbling
01-12-2016, 11:15

Ho visto solo adesso questo messaggio ed è una cosa che capita anche a me su 660 msi. Da quando ho aggiornato agli ultimi driver sembrerebbe non farlo più, ma lo ho aggiornati da una settimana.

Hai risolto te?

luki
01-12-2016, 13:01
Ho visto solo adesso questo messaggio ed è una cosa che capita anche a me su 660 msi. Da quando ho aggiornato agli ultimi driver sembrerebbe non farlo più, ma lo ho aggiornati da una settimana.

Hai risolto te?

Ho disinstallato e reinstallato l'utility della asus e per adesso tutto ok, toccando ferro.

luki
06-04-2017, 19:15
Ho apparentemente risolto i problemi con un nuovo alimentatore Corsair CX650M da 650W.

Qualcuno con una 660 Asus DCII come la mia ha provato ad overcloccarla?

http://oi65.tinypic.com/1zg3z3m.jpg

Frakker84
25-08-2017, 20:13
Ciao a tutti,

vorrei capire una cosa, visto che in rete non ho trovato nulla e magari qualche buon'anima ha la stessa mia scheda.

Ho acquistato usata una Nvidia GTX 660, più precisamente una MSI, modello N660 TF 2GD5/OC.

Accendendo il PC, vedo che entrambe le ventole del dissipatore che partono, poi, quella più verso il morsetto dell'alimentazione, si ferma.

Ho visto che, anche giocandoci, non parte mai, a meno che da Afetrburner (il tool per fare monitoring e overclock) non porto in manuale la velocità delle ventole all'80%, in quel caso parte anche la seconda.

E' un comportamento normale o magari la seconda ventola è mezza inchiodata e solo con tensioni di un certo livello parte??

Nones
25-08-2017, 20:58
Ciao a tutti,

vorrei capire una cosa, visto che in rete non ho trovato nulla e magari qualche buon'anima ha la stessa mia scheda.

Ho acquistato usata una Nvidia GTX 660, più precisamente una MSI, modello N660 TF 2GD5/OC.

Accendendo il PC, vedo che entrambe le ventole del dissipatore che partono, poi, quella più verso il morsetto dell'alimentazione, si ferma.

Ho visto che, anche giocandoci, non parte mai, a meno che da Afetrburner (il tool per fare monitoring e overclock) non porto in manuale la velocità delle ventole all'80%, in quel caso parte anche la seconda.

E' un comportamento normale o magari la seconda ventola è mezza inchiodata e solo con tensioni di un certo livello parte??

No, non è normale. Avevo la stessa identica scheda e ti assicuro che hanno sempre funzionato tutte e 2 contemporaneamente.

Che bios monta?

Frakker84
26-08-2017, 18:23
Purtroppo non ce l'ho a portata di mano, comunque avevo installato LiveUpdate e mi diceva che non c'erano firmware nuovi... pensi che è affidabile?

Frakker84
27-08-2017, 15:01
Che bios monta?

Il bios è 80.06.58.00.2F, che ho controllato anche sul sito di techpowerup ed è l'ultimo...

blingbling
28-08-2017, 12:39
Non ci ho fatto caso più tanto però tutte le volte che ci ho buttato l'occhio, compreso adesso, le ho sempre viste girare entrambe

Frakker84
28-08-2017, 14:55
Guardando un po' indietro, sempre su questo 3d sembra che sia un comportamento di alcune schede MSI, anche delle GTX970... il problema di come risolvere però rimane... :muro: