View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK106] Geforce GTX660/650Ti
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
E questo bios senza power limit?
http://www.techpowerup.com/vgabios/127646/MSI.GTX660.2048.121001.html
Board power limit: 900.0 W, -67%, +414%
E questo bios senza power limit?
http://www.techpowerup.com/vgabios/127646/MSI.GTX660.2048.121001.html
Board power limit: 900.0 W, -67%, +414%
:sofico: 414 loool
Bhe direi che non risolvi il problema originario, il voltaggio.........più di tot dai 1.175V (mi pare) di NVidia in boost non vai....al massimo non avrai mai frequenze "ballerine" quello si...
si ma cosi facendo si può overcloccare fino al limite possibile la gpu e tirare quanto si vuole le memorie.
Qualcuno ha coraggio di provarlo?
PS:esiste per nvidia qualcosa di valido per la creazione di bios custum come RBE(Ati)?
NOOB4EVER
21-11-2012, 00:48
chi flamma, mica lo dicevo solo io, basta andare a rileggersi le discussioni, tutte affermazioni di chi ha le 79
io riporto quello che ho notato e non lo dico solo io, quindi...
non mi pare di entrare nel thread delle 7 e flammare, quelli son altri... che vengono qui... quindi noob, non sono cose che devi dire a me
se passo dal thread delle rosse, come passavo tempo fa, è solo per aiutare
quello che sto facendo ora è replicare per ribattere su punto, senza lasciare che uno entri qua si faccia un'idea sbagliata su queste schede
visto che siete così, però, ora inizio a segnalare e ognuno se ne stia a casetta propria, punto (.)
edit: poi noob, sono le stesse cose che dicesti tu tempo fa sul thread delle 6, non vedo perchè tu debba venire qua a smentirmi
amore era ironico :cry: :cry: :cry: :cry:
si ma cosi facendo si può overcloccare fino al limite possibile la gpu e tirare quanto si vuole le memorie.
Qualcuno ha coraggio di provarlo?
PS:esiste per nvidia qualcosa di valido per la creazione di bios custum come RBE(Ati)?
Mi pare che sa83 aveva provato un bios cucinato.........ehm cerca in questo thread i suoi post perchè non mi ricordo perchè poi sia tornato indietro (gli faceva artefatti la vga, ma anche a default mi pare...).
bagnino89
21-11-2012, 19:33
Ho preso sull'amazzone una Gigabyte 660, ho fatto bene? Qui ho letto commenti entusiastici, se quando mi arriva non mi soddisfa distruggerò tutto il vostro fanboyismo pro-verdi! :asd:
EDIT: gli ultimi driver sono i 306.97 WHQL? Vanno bene questi?
Ho preso sull'amazzone una Gigabyte 660, ho fatto bene? Qui ho letto commenti entusiastici, se quando mi arriva non mi soddisfa distruggerò tutto il vostro fanboyismo pro-verdi! :asd:
EDIT: gli ultimi driver sono i 306.97 WHQL? Vanno bene questi?
è fredda
quella di iaiumaru non sembra fortunella, vedremo la tua
per i drivers con la 680 e la 660 sto usando i beta 310.33
la scheda dovrebbe essere più fredda della twin
ricorda sempre, qui dentro siamo tutti fanboy di una sola cosa... del triangolino che ci esalta [cit.]
bagnino89
21-11-2012, 20:02
è fredda
quella di iaiumaru non sembra fortunella, vedremo la tua
Guarda, dell'OC me ne frega poco e niente... Io voglio stabilità. ;)
per i drivers con la 680 e la 660 sto usando i beta 310.33
Bene, allora andrò di questi.
la scheda dovrebbe essere più fredda della twin
Ottimo allora, già la mia 7870 era buonissima in tal senso...
ricorda sempre, qui dentro siamo tutti fanboy di una sola cosa... del triangolino che ci esalta [cit.]
Ah, su questo non si discute :asd:
Guarda, dell'OC me ne frega poco e niente... Io voglio stabilità. ;)
Bene, allora andrò di questi.
Ottimo allora, già la mia 7870 era buonissima in tal senso...
Ah, su questo non si discute :asd:
curiosità, giusto per far partecipare anche frozen, a cui sta a cuore questa discussione, come mai sei passato dalla 7870 alla 660, e come ti trovi rispetto all'altra?
thx
bagnino89
21-11-2012, 20:10
curiosità, giusto per far partecipare anche frozen, a cui sta a cuore questa discussione, come mai sei passato dalla 7870 alla 660, e come ti trovi rispetto all'altra?
thx
La scheda deve ancora arrivarmi (probabilmente venerdì), quindi non posso ancora fare confronti. Ho venduto la 7870 perché non tolleravo molto la questione driver con i giochi DX9: dopo mesi ci sono ancora artefatti su Skyrim, e questo non mi calava molto giù. Ti dirò: ho fatto il cambio quasi più per "curiosità informatica", chiamiamola così... Voglio vedere se ste Nvidia sono davvero più stabili come dicono tutti.
La scheda deve ancora arrivarmi (probabilmente venerdì), quindi non posso ancora fare confronti. Ho venduto la 7870 perché non tolleravo molto la questione driver con i giochi DX9: dopo mesi ci sono ancora artefatti su Skyrim, e questo non mi calava molto giù. Ti dirò: ho fatto il cambio quasi più per "curiosità informatica", chiamiamola così... Voglio vedere se ste Nvidia sono davvero più stabili come dicono tutti.
Ah già scusa, ho ancora da svegliarmi :asd:
Okoz, però sti artefatti con le 78, sono solo appunto con le 78?
Non me pareva d'averne con le 79, e ci ho giocato abbastanza.
Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
bagnino89
21-11-2012, 20:30
Ah già scusa, ho ancora da svegliarmi :asd:
Okoz, però sti artefatti con le 78, sono solo appunto con le 78?
Non me pareva d'averne con le 79, e ci ho giocato abbastanza.
Che io sappia, 7850 e 7870. Però ho letto di alcuni che li avevano anche con altre 7XXX... Bo.
Ci sono controindicazioni ad usare queste Geforce con programmi tipo MSI Afterburner aperti durante i giochi? Perché mi piace abbastanza controllare i parametri della scheda in game.
Che io sappia, 7850 e 7870. Però ho letto di alcuni che li avevano anche con altre 7XXX... Bo.
Ci sono controindicazioni ad usare queste Geforce con programmi tipo MSI Afterburner aperti durante i giochi? Perché mi piace abbastanza controllare i parametri della scheda in game.
Nessuno, su entrambe le 6, msi nin dà fastidio ;)
netcrusher
21-11-2012, 21:02
quoto,il salto in fluidità l ho avuto passando dalla 6950 a questa non perché è verde ma perché su bf3 va il 35% in più.Non esistono miracoli ne scuderie buone e cattive.si tratta di architetture e silicio.
sì vabbè questa poi.......I loghi Nvidia nella stragrande maggioranza dei giochi ti dicono nulla????? E nella formula1 le macchinette tutte tappezzate di loghi?? Non sono mica gratis eh.....
sì vabbè questa poi.......I loghi Nvidia nella stragrande maggioranza dei giochi ti dicono nulla????? E nella formula1 le macchinette tutte tappezzate di loghi?? Non sono mica gratis eh.....
Lo sponsor di bf3, come bfbc2 e warcacca mi pare riportino il logo amd, e siano sponsorizzate, o viceversa, da amd.
netcrusher
21-11-2012, 21:24
Lo sponsor di bf3, come bfbc2 e warcacca mi pare riportino il logo amd, e siano sponsorizzate, o viceversa, da amd.
cos'è warcacca??? :)
Vabbè dai ogni tanto pure Amd sgancia qualche soldino, però la voce della signorina asmatica che dice Nvidiaaaaaaaaaaa la si sente molto di più :D
cos'è warcacca??? :)
Vabbè dai ogni tanto pure Amd sgancia qualche soldino, però la voce della signorina asmatica che dice Nvidiaaaaaaaaaaa la si sente molto di più :D
Moh warfighter
Per l'itx sto valutando una 660 ti 3gb
Di 660 lisce trovo la evga 3b da amazon, ma c'ha quel dissi sega a bara, anche se non viene tantissimo
NOOB4EVER
22-11-2012, 17:30
come utente finale / Gamer quindi,preferisci dunque optare laddove il supporto ai titoli é minore (minor pubblicita/collaborazione SH/ produttore di VGA? ) ?
bagnino89
23-11-2012, 10:31
Nell'attesa della scheda vi faccio un po' di domande tecniche...
1. Ma questo V-Sync adaptive funziona davvero bene come dice Nvidia, o è solo una boiata?
2. E' meglio un FXAA rispetto al classico MSAA? Per la mia esperienza, il primo sembra sfocare di più l'immagine, voi che mi dite?
dato che si parla di 650 TI volevo porvi una domanda, nell''uso della fisica vanno meglio queste 650 Ti oppure le 7850 ?
Troppa poca differenza di prezzo per preferire una 650 Ti quando gia' con 137 euro trovo delle Radeon AMD 7850 OC da 1gb. La 650 Ti in pratica partono da 119 euro, potrebbero andare bene nell'uso della fisica avanzata pero' non sono sicuro anche perche' le 7850 sono vga piu' veloci.
Mediamente una 650 Ti ad aria quanto si overcloccka ?
dato che si parla di 650 TI volevo porvi una domanda, nell''uso della fisica vanno meglio queste 650 Ti oppure le 7850 ?
Troppa poca differenza di prezzo per preferire una 650 Ti quando gia' con 137 euro trovo delle Radeon AMD 7850 OC da 1gb. La 650 Ti in pratica partono da 119 euro, potrebbero andare bene nell'uso della fisica avanzata pero' non sono sicuro anche perche' le 7850 sono vga piu' veloci.
:mbe:
Nell'attesa della scheda vi faccio un po' di domande tecniche...
1. Ma questo V-Sync adaptive funziona davvero bene come dice Nvidia, o è solo una boiata?
2. E' meglio un FXAA rispetto al classico MSAA? Per la mia esperienza, il primo sembra sfocare di più l'immagine, voi che mi dite?
Bella domanda... ogni volta non capisco se, per i giochi che non li sfruttano nativamente, bisogna attivarli tramite i driver.....
bagnino89
23-11-2012, 15:50
Bella domanda... ogni volta non capisco se, per i giochi che non li sfruttano nativamente, bisogna attivarli tramite i driver.....
Che io sappia, sì. Comunque l'Adaptive V-Sync sembra davvero una figata, qualcuno sa dirmi di più in merito?
Che io sappia, sì. Comunque l'Adaptive V-Sync sembra davvero una figata, qualcuno sa dirmi di più in merito?
Il coinquilino sul 60hz e la 660 lo usa. Ogni tanto mi fermo a guardare, ma il tearing è quasi assente, anche se qualche volta lo si nota, ma una tantum; mentre se disattiva l'adattivo, aumenta di molto.
Per l'fxaa devi provare dal pannello nvidia o da insoector, se il gioco non lo suopporta.
bagnino89
23-11-2012, 16:35
Il coinquilino sul 60hz e la 660 lo usa. Ogni tanto mi fermo a guardare, ma il tearing è quasi assente, anche se qualche volta lo si nota, ma una tantum; mentre se disattiva l'adattivo, aumenta di molto.
Per l'fxaa devi provare dal pannello nvidia o da insoector, se il gioco non lo suopporta.
Praticamente, quando i FPS scendono sotto 60, questo V-Sync non taglia a 30 ma è come se si disattivasse per poi riattivarsi quando si torna a 60 FPS... In questo modo si evita il tearing tipico di un V-Sync disattivo, ma anche il micro-stuttering dovuto ai cali rispetto a 60 FPS.
Ho capito bene?
http://25.media.tumblr.com/tumblr_m5uphkvvt21qdlh1io1_400.gif
Praticamente, quando i FPS scendono sotto 60, questo V-Sync non taglia a 30 ma è come se si disattivasse per poi riattivarsi quando si torna a 60 FPS... In questo modo si evita il tearing tipico di un V-Sync disattivo, ma anche il micro-stuttering dovuto ai cali rispetto a 60 FPS.
Ho capito bene?
Esatto, ma eviti solo il tearing, a quanto ne sappia io.
Ci sono stati dei casi di stuttring e vsync adattivo, ma mi pare abbiano risolto il problema.
edit: @fronze.gif :asd:
LacioDrom83
23-11-2012, 21:42
Ciao a tutti, cosa ne pensate della Asus GTX 660 DC2O-2GD5 DirectCU OC Core 1020/1085MHz Memory GDDR5 6008MHz???
Sono interessato a sapere sopratutto per quanto riguarda rumorosità e temperature, in alternativa quale consigliate?
Grazie
Ciao a tutti, cosa ne pensate della Asus GTX 660 DC2O-2GD5 DirectCU OC Core 1020/1085MHz Memory GDDR5 6008MHz???
Sono interessato a sapere sopratutto per quanto riguarda rumorosità e temperature, in alternativa quale consigliate?
Grazie
Io ne ho 2 e mi trovo bene, sono molto silenziose
Temperature ottime
bagnino89
23-11-2012, 23:35
Grazie
Dall'idea che mi sono fatto, le MSI, Giga e Asus sono tutte silenziose e fredde... Che io sappia, la Zotac piccolina sotto carico arriva fino a 70 °C; probabilmente anche le varie Palit & company con un solo dissipatore avranno efficienze minori in tal senso.
Arrow0309
24-11-2012, 10:35
Ed ecco annunciata dalla Sparkle anche la versione top, Calibre:
http://www.techpowerup.com/176003/Sparkle-Announces-the-Calibre-X660-Dual-Fan-Graphics-Card.html
http://www.techpowerup.com/img/12-11-23/sparkle_calibre_x660_01.jpg
Ed ecco annunciata dalla Sparkle anche la versione top, Calibre:
http://www.techpowerup.com/176003/Sparkle-Announces-the-Calibre-X660-Dual-Fan-Graphics-Card.html
http://www.techpowerup.com/img/12-11-23/sparkle_calibre_x660_01.jpg
bella scheda
LacioDrom83
24-11-2012, 17:30
Grazie a tutti per i consigli... per natale spero di potermi fare un regalino :rolleyes:
ciao ragazzi ho un problema con una 660ti ftw signature 2 ,
sto assemblando un pc con scheda madre msi gd80 military class 2
che non vuole sapere di bootare con òla 660 inserita ... mentre fa il boot tranquillamente con la 4870 .
per scrupolo ho testato la 660 su di un vecchio pc e funziona tranquillamente :mc:
qualcuno può farmi luce?
che non vuole sapere di bootare con òla 660 inserita ... mentre fa il boot tranquillamente con la 4870 .
per scrupolo ho testato la 660 su di un vecchio pc e funziona tranquillamente :mc:
qualcuno può farmi luce?
Hai gia provato a mettete la 4870 nel primo slot e la gtx660 nel secondo slot
Vedi se la riconosce
qualcuno può farmi luce?
hai aggiornato il bios?
io con la gigabyte z77x-d3h ho avuto un problema simile, non bootava, perchè la scheda madre aveva bios f6, che si vede non supporti la 660
messo l'ultimo bios f15 - disponibile al tempo -, ha fatto 2 capricci e poi ha bootato e mai dato più un problema
prima prova ad aggiornare il bios, se non lo hai fatto, ovviamente con la dovuta cautela
già aggiornato il bios della scheda madre .. domattina provo a fare la prova della doppia scheda .. speriamo bene
netcrusher
25-11-2012, 11:59
in termini di fps la 660Ti quanto và più forte della 660 liscia???
Ma la 660 liscia ha le medesime prestazioni della gtx580 giusto?????
in termini di fps la 660Ti quanto và più forte della 660 liscia???
Ma la 660 liscia ha le medesime prestazioni della gtx580 giusto?????
La 660 va come la 580 e consuma la metá, se non meno, ti ho già passato i links pagine fa
Questo è vs la 660 ti
Specifiche: http://www.anandtech.com/show/6276/nvidia-geforce-gtx-660-review-gk106-rounds-out-the-kepler-family
Qui in una situazione che non si verifica: http://www.anandtech.com/show/6276/nvidia-geforce-gtx-660-review-gk106-rounds-out-the-kepler-family/10
Perchè le 660 lisce custom vanno a 1125 su per giù
Infatti in oc siamo così tra le 2 660, anche se ovviamente una 660 ti fortunata in oc, si avvicina molto alla 670: http://www.anandtech.com/show/6276/nvidia-geforce-gtx-660-review-gk106-rounds-out-the-kepler-family/18
Leggi anche cosa scrive anand, non limitarti ai grafici
bagnino89
29-11-2012, 20:32
Ragazzi, ma ste schede vanno talmente bene che nessuno posta mai niente? :O
Comunque volevo dirvi che oggi ho installato la scheda; vi fornisco le prime impressioni a freddo.
1) La scheda è inudibile in idle (con temperature di circa 30 °C), e anche sotto carico è dura da percepire nel mio case (temperature attorno a 60 °C). A volte, ed in particolare con 3dMark11, sento i condensatori fischiare un pochino in load; è normale, lo fa anche a qualcuno di voi? In ogni caso, rispetto alla mia precedente MSI Twin Frozr 7870 il range operativo di temperature è simile, ma la rumorosità è ben più contenuta (e c'è da dire che anche la MSI non era per niente male a riguardo, quindi immaginatevi questa). Forse con la 7870 non sentivo il fischio dei condensatori perché le ventole coprivano il rumore, è possibile?
2) Ho provato diversi giochi, vi fornisco impressioni rapide.
A) Skyrim: rispetto alla 7870 nessun artefatto grafico (:winner:), frame rate molto stabile a 60 fps con tutto al massimo. Forse sarà un'impressione, ma non mi sembra di notare qualche scattino che avevo con la 7870 ogni tanto.
B) Deus Ex HR: fps stabili a 60 con tutto al massimo, stesse impressioni di gioco che avevo con la 7870.
C) DIRT Showdown: rispetto alla 7870, il frame rate con tutto quasi a palla (giusto il MSAA 4x) è inferiore, in un range compreso tra 40 e 60 fps. Con la 7870 avevo 60 fps fissi. Del resto è un risultato che mi aspettavo, visto che è un gioco pesantemente sbilanciato a favore di AMD. La fluidità è comunque buona.
D) Batman AC: come con la 7870, il gioco è costellato di micro-stuttering in DX11; con le DX9, la situazione sembra migliore, ma non di moltissimo. Leggo in giro che è un gioco ottimizzato abbastanza male, avete consigli da darmi per migliorare le performances?
3) Al 3dMark11 ho realizzato un punteggio grafico di circa 6900 punti (driver 310.61), l'8% in meno della 7870 con driver 12.11 beta (circa 7500). Non che io dia molta importanza a questi test, l'ho riportato solo per completezza.
4) Ho notato che sotto carico le memorie lavorano correttamente a 1502 MHz (x4=6008 MHz, perfetto), mentre la GPU arriva a 1162 MHz con, presumo, boost attivo: mi chiedo, è possibile? Perché in teoria questa scheda dovrebbe arrivare ad un massimo di 1033 Mhz, o no? In effetti sotto 3dMark11 arriva correttamente a 1033 MHz, mentre con i giochi a quella frequenza più elevata.
Per il resto, vi farò avere altre impressioni nei prossimi giorni. Se avete domande chiedete pure, nel frattempo se qualcuno è in grado di rispondere alle mie o di darmi qualche consiglio particolare, faccia pure!
Il boost varia da scheda a scheda e te ne sei beccata una bella culata :)
La mia sta a 1125 e sopra 1150 non va
Prova a vedere se ti renggono le mem almeno a 6400, se ti reggono 6600 meglio, e rifai il test di dirt con msaa4
La mia non fischia, almeno il mio amico che la sta sfruttando non ha mai segnalato nulla
Ma ul whine coil dipende da scheda a scheda
Ci sta che magari a quella freq ti faccia quel verso. Per batman ti faccio sapere come lo teneva il mio amico, appena finisce di vedere, con la raga, una puntata di una serie
<Masquerade>
29-11-2012, 20:43
D) Batman AC: come con la 7870, il gioco è costellato di micro-stuttering in DX11; con le DX9, la situazione sembra migliore, ma non di moltissimo. Leggo in giro che è un gioco ottimizzato abbastanza male, avete consigli da darmi per migliorare le performances?
!
no è ottimizzato male. è così e resterà sempre così.
il gioco cmq merita vale la pena giocarselo anche se purtroppo ha sti problemi.
bagnino89
29-11-2012, 20:54
Il boost varia da scheda a scheda e te ne sei beccata una bella culata :)
La mia sta a 1125 e sopra 1150 non va
Forse dico una sciocchezza, ma c'era un utente sempre con una Giga che mi pare segnalasse anche lui queste frequenze di boost più elevate; ma quindi mi dici che è una questione di :ciapet: e basta? Ti faccio notare che io non ho fatto alcun tipo di OC; solo mi pare strano che da specifiche il boost massimo sia 1033 MHz mentre in gioco arrivo a 1162 MHz! Se però mi dici di non preoccuparmi, mi sta benissimo...
Prova a vedere se ti reggono le mem almeno a 6400, se ti reggono 6600 meglio, e rifai il test di dirt con msaa4
Per adesso vorrei evitare di overcloccare, alla fine non mi interessa più di tanto. Magari un giorno, per sfizio, proverò.
La mia non fischia, almeno il mio amico che la sta sfruttando non ha mai segnalato nulla
Ma col whine coil dipende da scheda a scheda
Ci sta che magari a quella freq ti faccia quel verso.
Capisco. Alla fine è quasi impercettibile, del tipo che devo avvicinare l'orecchio al case per avvertirlo; comunque, avendo avuto una MSI con lo stesso dissipatore, ho il sospetto che il rumore possa coprire questi ronzii. Ti assicuro che questa Giga, rispetto alla MSI 7870, è davvero silenziosissima sotto carico!
Per batman ti faccio sapere come lo teneva il mio amico, appena finisce di vedere, con la raga, una puntata di una serie
Certamente, grazie mille!
no è ottimizzato male. è così e resterà sempre così.
il gioco cmq merita vale la pena giocarselo anche se purtroppo ha sti problemi.
Infatti, è davvero molto bello come il primo, se non addirittura di più! Ma ci sono impostazioni consigliate, oppure non cambia proprio nulla a livello di prestazioni? Io, per esempio, ho notato che in DX9 è più stabile, però c'è da dire che con una scheda del genere non usufruire degli effetti DX11 è un po' assurdo...
<Masquerade>
29-11-2012, 21:02
, però c'è da dire che con una scheda del genere non usufruire degli effetti DX11 è un po' assurdo...
ma fregatene. il problema non è la scheda è che sto gioco non è molto ben ottimizzato.
se vedi che in dx9 gira meglio giocalo così, visto anche che di grafica tanto è quasi uguale al dx11.
A def io e l'altro utente ci boostano a 1124-1125 invece che 1033
Il whine ti può capitare con qualsiasi scheda, sia ati che nvidia
Io lo avevo con delle reference 7970, ma sembrava provenire dal pci-e, poi con una 9600gt, ma non l'ho avuto con 7950 e 680 neanche overclockandole
Mbhoooo
Anche a 1150 in oc, con mem tra 6450 e 6550, non abbiam sentito stridere i condensatori, a case aperto e avvicinando l'orecchio non si sentiva nulla. Solo al 100% abbiam conosciuto la disperazione di una donna... Le ventole gridavano come se ce l'avessero ar :ciapet:
bagnino89
29-11-2012, 21:28
ma fregatene. il problema non è la scheda è che sto gioco non è molto ben ottimizzato.
se vedi che in dx9 gira meglio giocalo così, visto anche che di grafica tanto è quasi uguale al dx11.
Già. Che pena, però.
A def io e l'altro utente ci boostano a 1124-1125 invece che 1033
Dunque è una cosa normale... Che botta di :ciapet: allora! Ho controllato l'ASIC, è uguale a 78.8%, può essere questo un parametro che influisce?
Il whine ti può capitare con qualsiasi scheda, sia ati che nvidia
Io lo avevo con delle reference 7970, ma sembrava provenire dal pci-e, poi con una 9600gt, ma non l'ho avuto con 7950 e 680 neanche overclockandole
Mbhoooo
Anche a 1150 in oc, con mem tra 6450 e 6550, non abbiam sentito stridere i condensatori, a case aperto e avvicinando l'orecchio non si sentiva nulla. Solo al 100% abbiam conosciuto la disperazione di una donna... Le ventole gridavano come se ce l'avessero ar :ciapet:
:asd:
Va bene dai, ora mi ci diverto un po', poi torno a postare impressioni. Per ora sono soddisfatto.
bagnino89
30-11-2012, 14:08
Scusate la niubbaggine, ma per questa generazione sono più informato lato AMD che Nvidia. E' normale che in game la frequenza del core possa variare?
Ho notato che:
1. in DIRT Showdown è sempre fissa a 1163 MHz;
2. in Skyrim mi oscilla tra 800 e rotti MHz (a volte, in certi interni) e 1163 MHz (negli esterni, a volte si legge anche 1124 e 1033 MHz);
3. in Batman AC sta spesso a 1033 e a volte arriva a 1163.
Tutto normale?
Altra domandina: dal pannello di controllo come faccio a limitare la banda di colore per i video? Perché i blu-ray si vedono troppo scuri. Ho provato a togliere la spunta su RGB e a selezionare la gamma limitata, ma non sembra avere effetto. L'unica cosa che sembra funzionare è il contrasto dinamico.
E' una caratteristica kepler la variazione dinamica delle frequenze di funzionamento con un oc dinamico...il limite inferiore è la frequenza base, il limite superiore invece è calcolata rispetto al TDP impostato (base + la percentuale di sforamento impostata da pannello) e non il semplice "freq. base + boost" impostato da pannello....perciò puoi trovare le stesse schede che hanno una frequenza massima differente......la cosa si nota sopprattutto in Sli....vatti a rileggere la prima recensione di hwupgrade della 680 dove venivano spiegate le varie features introdotte.....:read:
bagnino89
30-11-2012, 17:14
E' una caratteristica kepler la variazione dinamica delle frequenze di funzionamento con un oc dinamico...il limite inferiore è la frequenza base, il limite superiore invece è calcolata rispetto al TDP impostato (base + la percentuale di sforamento impostata da pannello) e non il semplice "freq. base + boost" impostato da pannello....perciò puoi trovare le stesse schede che hanno una frequenza massima differente......la cosa si nota sopprattutto in Sli....vatti a rileggere la prima recensione di hwupgrade della 680 dove venivano spiegate le varie features introdotte.....:read:
Capito. Appena ho un attimo, me lo leggo.
bagnino89
02-12-2012, 13:06
Interessante articolo per capire il funzionamento del boost.
http://tomshw.it/cont/articolo/nvidia-geforce-gtx-680-gk104-kepler-e-la-gpu-piu-potente-per-i-videogiochi-gpu-boost-quando-1-ghz-non-basta/36510/5.html
Forse per molti di voi è cosa nota, ma praticamente la frequenza di boost segnalata dai diversi produttori è la media delle frequenze raggiunte sotto carico nei giochi che non saturano il TDP imposto. Ecco perché poi rileviamo frequenze maggiori in game, 1163 MHz nel mio caso.
PS: che spettacolo The Witcher 2... Praticamente è il primo gioco che mette seriamente a dura prova la scheda: carico sempre prossimo al 100% e temperature prossime a 65 °C... Gli FPS oscillano tra 45 e 60.
PS: che spettacolo The Witcher 2... Praticamente è il primo gioco che mette seriamente a dura prova la scheda: carico sempre prossimo al 100% e temperature prossime a 65 °C... Gli FPS oscillano tra 45 e 60.
Che scheda hai tu?
Io con la 660 della Gigabyte dopo una sessione di 3D Mark 11 (versione basic) raggiungo massimo i 54°.
bagnino89
02-12-2012, 16:12
Che scheda hai tu?
Io con la 660 della Gigabyte dopo una sessione di 3D Mark 11 (versione basic) raggiungo massimo i 54°.
Uguale alla tua, Gigabyte ne fa una sola di 660 liscia, cmq io raggiungo quelle temperature solo con quel gioco... 3dMark11 fa ridere rispetto a TW2, anche perché dura molto poco.
Infatti mi sembrava strano....dopo provo con Battlefield 3.
Poco fa ho portato la scheda stabile con MSI Afterburn a +90 Core e +180 Memory.
Sempre con 3d mark mi segnava massimo 54°, ma ripeto, dopo provo con BF3.
Interessante articolo per capire il funzionamento del boost.
http://tomshw.it/cont/articolo/nvidia-geforce-gtx-680-gk104-kepler-e-la-gpu-piu-potente-per-i-videogiochi-gpu-boost-quando-1-ghz-non-basta/36510/5.html
Forse per molti di voi è cosa nota, ma praticamente la frequenza di boost segnalata dai diversi produttori è la media delle frequenze raggiunte sotto carico nei giochi che non saturano il TDP imposto. Ecco perché poi rileviamo frequenze maggiori in game, 1163 MHz nel mio caso.
Ti ragguaglio adesso, scusa il ritardo: per batman è come dice masque; per tw2 sì, secca la scheda ma gira molto bene e gli fps sono quelli.
Peccato per il prezzo, sto sbavando dietro alla wf3 660ti 3gb
bagnino89
02-12-2012, 19:20
Infatti mi sembrava strano....dopo provo con Battlefield 3.
Poco fa ho portato la scheda stabile con MSI Afterburn a +90 Core e +180 Memory.
Sempre con 3d mark mi segnava massimo 54°, ma ripeto, dopo provo con BF3.
Una curiosità: a che frequenza di boost massima arrivi con i giochi?
Ti ragguaglio adesso, scusa il ritardo: per batman è come dice masque; per tw2 sì, secca la scheda ma gira molto bene e gli fps sono quelli.
Peccato per il prezzo, sto sbavando dietro alla wf3 660ti 3gb
Grazie per le conferme. Che ci fai con una 660 Ti quando hai una 680??? Comunque, secondo me, se uno deve prendere una 660 Ti, è meglio andare direttamente di 670: il bus di 192 bit, secondo me, è un limite pesantino per quella scheda.
Grazie per le conferme. Che ci fai con una 660 Ti quando hai una 680??? Comunque, secondo me, se uno deve prendere una 660 Ti, è meglio andare direttamente di 670: il bus di 192 bit, secondo me, è un limite pesantino per quella scheda.
per l'itx che andrò ad assemblare
qua a casa la linea è un delirio
quindi o mi sposto dai miei per giocare, o da amici, o mi attacco al tram
beh sì ora a 370 ci stanno le 670 4gb, comunque vedrò fine gennaio o febbraio cosa prendere, se 660 liscia, TI 3gb, o 670 wf3 4gb
Dopo una breve sessione di Battlefield 3 e con la scheda overclocckata +40 core +150 memory, questi sono i valori massimi:
http://i47.tinypic.com/2wdsv3o.jpg
iaiuarmando
03-12-2012, 18:21
Non è uscito ancora nulla per modificare il vcore?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Non è uscito ancora nulla per modificare il vcore?
Perche vorresti modificarlo?
iaiuarmando
04-12-2012, 12:03
Perche vorresti modificarlo?
sempre in funzione dell'oc.
bagnino89
04-12-2012, 19:07
Dopo una breve sessione di Battlefield 3 e con la scheda overclocckata +40 core +150 memory, questi sono i valori massimi:
http://i47.tinypic.com/2wdsv3o.jpg
Sul core ho il tuo stesso livello massimo di frequenza, ma senza alcun OC! Invece per le memorie sto a 1500 MHz e rotti.
Noti qualche ronzio quando stai a quella frequenza?
sempre in funzione dell'oc.
Ciao, noto che anche tu hai la nostra stessa scheda; a quanto ti arriva la frequenza massima a default? I condensatori ti fischiano con la frequenza massima?
iaiuarmando
04-12-2012, 21:28
Sul core ho il tuo stesso livello massimo di frequenza, ma senza alcun OC! Invece per le memorie sto a 1500 MHz e rotti.
Ciao, noto che anche tu hai la nostra stessa scheda; a quanto ti arriva la frequenza massima a default? I condensatori ti fischiano con la frequenza massima?
arrivava a 1126mhz, io con leggero oc la tengo a 1150 di boost.
sinora mai fischiato.
bagnino89
04-12-2012, 21:39
arrivava a 1126mhz, io con leggero oc la tengo a 1150 di boost.
sinora mai fischiato.
Grazie per la risposta. Vabbè dai, non mi posso lamentare. In ogni caso, l'importante è che sia stabile con i giochi, e sinora non posso lamentarmi...
Grazie per la risposta. Vabbè dai, non mi posso lamentare. In ogni caso, l'importante è che sia stabile con i giochi, e sinora non posso lamentarmi...
comunque tranquillo se fischia non è indice di prodotto difettoso
ed è random, magari 3 schede della stessa marca 1 stride le altre no
Confermo, a me non fischia, ma con la GTX 275 che avevo prima sempre della Gigabyte, alle volte mi fischiava, altre volte no, in maniera non proporzionale all'uso della gpu, ma in base al gioco che utilizzavo.
In particolare mi ricordo che mi fischiava durante la schermata del menù principale de Il signore degli anelli online. Durante il gioco invece non si sentiva nulla e dopo 2 anni la scheda funziona perfettamente!
bagnino89
05-12-2012, 00:06
Confermo, a me non fischia, ma con la GTX 275 che avevo prima sempre della Gigabyte, alle volte mi fischiava, altre volte no, in maniera non proporzionale all'uso della gpu, ma in base al gioco che utilizzavo.
In particolare mi ricordo che mi fischiava durante la schermata del menù principale de Il signore degli anelli online. Durante il gioco invece non si sentiva nulla e dopo 2 anni la scheda funziona perfettamente!
In fondo a me lo fa solo ed esclusivamente quando la frequenza arriva al massimo, cioè 1164 MHz, altrimenti no. Se voi mi dite che non è causa di problemi, sto tranquillo. ;)
iaiuarmando
06-12-2012, 00:18
In fondo a me lo fa solo ed esclusivamente quando la frequenza arriva al massimo, cioè 1164 MHz, altrimenti no. Se voi mi dite che non è causa di problemi, sto tranquillo. ;)
Stai tranquillo. Il mio ali fischia da quando l'ho comprato, e non ha mai dato problemi. Sarà qualche condensatore.
Cmq la scheda è una vera goduria, non c'è che dire. :-D
rga vorrei prendere 2 asus gtx 660 ti in sli come vanno? Sono più veloci di una gtx 680?
rga vorrei prendere 2 asus gtx 660 ti in sli come vanno? Sono più veloci di una gtx 680?
Devi chiedere sull'altro thread, dato che c'è un utente con lo sli.
Comunque vanno di più di una singola 680.
Se prendi le ti, vai sulle versioni 3gb
qualcuno qua dentro ha la 660 della PNY? la versione XLR8, che a occhio mi sembra identica alla reference...
vorrei capire come siamo messi a livello di rumore senza cambiare dissy...
Se prendi le ti, vai sulle versioni 3gb
Ma va là....2GB bastano e avanzano anche in surround, no? :asd:
p.s. sto scherzando, quoto quanto consigliatoti sopra da ego.
come per la 670 e 680, se si vuole prendere una vga e non pensare di cambiare con la serie 7 (nvidia :asd:), meglio abbondare
ovvio che se si vuole uno sli, penso che si debbano usare su un 120hz o su un ips o in surround, quindi 3-4gb di vram fanno comodo
se poi si prende uno sli per giocare su un 60hz tn... allora... è una corazzata potkmin pazzesca.
qualcuno qua dentro ha la 660 della PNY? la versione XLR8, che a occhio mi sembra identica alla reference...
vorrei capire come siamo messi a livello di rumore senza cambiare dissy...
qui tutti con asus, msi e giga
forse nei forum esteri o su qualche altro ita, trovi info
mi pare su xtreme hardware hanno provato un po' di 660
ma se vuoi un consiglio, proprio perchè le 660 sono fredde, non rischiare di beccarti qualche esemplare che riscalda come un fornetto, vai sulle solite
@frozen: vedo un botto di 7800 sul mercatino, why? soliti utenti incapaci? schede sfigate/fallate? o qualcuno ha capito l'andazzo? :asd:
thanks ;)
altre 2 domandine: quanta differenza c'è tra una 8800GT (occata come da firma) e una 650Ti? e tra 660 e 650Ti a "bassa risoluzione" (1680*1050)?
Arrow0309
07-12-2012, 08:52
thanks ;)
altre 2 domandine: quanta differenza c'è tra una 8800GT (occata come da firma) e una 650Ti? e tra 660 e 650Ti a "bassa risoluzione" (1680*1050)?
Tra la tua 8800 e una 660 un boato e mezzo :asd:
Tra la 8800GT e una 650Ti cmq tanto, conta che una 650 TI occata va come la mia HD 6870, e fidati, anch'io uso ancora un 1680x1050 e vorrei andare di Gtx 660 (speriamo presto)
E per farti un'idea ancora più chiaro ti posto anche il grafico della 6870, fai finta che la tua 880gt occata sia come la 9800GT ;)
http://tpucdn.com/reviews/Zotac/GeForce_GTX_650_Ti_Amp_Edition/images/perfrel_1680.gifhttp://tpucdn.com/reviews/Powercolor/HD_6870_PCS_Plus/images/perfrel_1680.gif
@frozen: vedo un botto di 7800 sul mercatino, why? soliti utenti incapaci? schede sfigate/fallate? o qualcuno ha capito l'andazzo? :asd:
Alcune sono Sapphire mi pare :rolleyes: altri invece, con le 7950 a 240€ .... :ciapet: invece non ne vedo molte di ste 660.......centra magari il fatto di sei mesetti di ritardo buoni? :ciapet:
p.s: solito esagerato :prrr: ne vedo due a dir tanto, occhio che AMD sguinzaglia un mandato di cattura per terrorismo psicologggggico per te :ciapet: ah, se vedi un'altra 7850 di cui qualcuno non vede l'ora di disfarsi :rotfl: (meglio se XFX Double Dissipation) dimmelo che vado di crossfaiiiiaaaaaa subito!!! :asd:
Arrow0309
07-12-2012, 09:06
Raga, ma questa nuova Zotac Gtx 660 Destroyer Dual Fan come la vedete? :)
Link: http://www.techpowerup.com/176793/ZOTAC-GeForce-GTX-660-Destroyer-DTC-Graphics-Card-Pictured.html
http://www.techpowerup.com/img/12-12-07/62b.jpg
Due ventole da 92mm che girano all'incontrario, vrm pauroso con doppia alimentazione a 8 pin + 6 pin, saranno utili o sprecati?
Ma sopratutto la vedremo mai in Italia? :fagiano:
Tra la tua 8800 e una 660 un boato e mezzo :asd:
Tra la 8800GT e una 650Ti cmq tanto, conta che una 650 TI occata va come la mia HD 6870, e fidati, anch'io uso ancora un 1680x1050 e vorrei andare di Gtx 660 (speriamo presto)
E per farti un'idea ancora più chiaro ti posto anche il grafico della 6870, fai finta che la tua 880gt occata sia come la 9800GT ;)
http://tpucdn.com/reviews/Zotac/GeForce_GTX_650_Ti_Amp_Edition/images/perfrel_1680.gifhttp://tpucdn.com/reviews/Powercolor/HD_6870_PCS_Plus/images/perfrel_1680.gif
grazie mille ;) certo che alla fine, per 50€, mi conviene cmq prendere una 660 e via...
Due ventole da 92mm che girano all'incontrario, vrm pauroso con doppia alimentazione a 8 pin + 6 pin, saranno utili o sprecati?
Ma sopratutto la vedremo mai in Italia? :fagiano:
Tutto molto bello e poi...........voltaggio bloccato. Pum! Fine della commedia.
Alcune sono Sapphire mi pare :rolleyes: altri invece, con le 7950 a 240€ .... :ciapet: invece non ne vedo molte di ste 660.......centra magari il fatto di sei mesetti di ritardo buoni? :ciapet:
p.s: solito esagerato :prrr: ne vedo due a dir tanto, occhio che AMD sguinzaglia un mandato di cattura per terrorismo psicologggggico per te :ciapet: ah, se vedi un'altra 7850 di cui qualcuno non vede l'ora di disfarsi :rotfl: (meglio se XFX Double Dissipation) dimmelo che vado di crossfaiiiiaaaaaa subito!!! :asd:
Me fai tajà :asd:
Sì una 7850 al mercatino c'è
Sulla zotac destroyer: bios mod e pum... Voltaggio sbloccato e scheda bruciata :asd:
thanks ;)
Mi inserisco con una domanda simile:
Un mio amico ha un processore E8400 3GHz e una 9600GT e gioca a 1680*1050 (almeno per ora... dovrebbe cambiare monitor, ma non si sa ancora quando)...
Siccome si è comprato battlefield 3, anche con tutto al minimo, ha (ovviamente) problemi di frame rate.
Io gli ho consigliato, anche per non fargli spendere troppo visto alla risoluzione con cui gioca, di prendere una 650 Ti.
Voi che ne pensate considerato il procio che ha e che difficilmente cambiarà procio a breve? E se decidesse di cambiare monitor e di giocare a 1080p a quel punto la 650 Ti sarebbe troppo poco?
BF3 multy è in prima battuta molto GPU dipendente, ma poi diventa pure CPU-dipendente....nel senso......
Per tenere una buona grafica devi per forza avere una GPU di un certo livello (minimo 1GB di VRAM) ma NON basta, in quanto la natura multiplayer di BF3 implica che la CPU si sobbarchi parecchi calcoli che all'aumnetare dei giocatori mette in ginocchio il sistema e quindi la GPU non viene "rifocillata" come dovrebbe e quindi, bum!, calo di framerate.......quindi una buona gpu su un sistema dual core in BF3 multy non è il massimo.....c'è anche da dire che le 650Ti non hanno un costo esagerato....bho, io risparmierei per cambiare TUTTO o piuttosto prendere una VGA usata di livello superiore e temporeggiare (una 460, una 5850, etc)....con il sistema nuovo la 650Ti diventerebbe poi decisamente "sottopotenziata".....
marchigiano
07-12-2012, 15:29
la twinfrozr costa come le altre, tipo giga etc.., costano tutte più o meno uguali, a parte le scarse Gainward e palit che non consiglierei al mio peggior nemico
cosa mi da in più la asus directcu rispetto alla palit per 30€? mi sto informando per un eventuale acquisto...
che cambia tra la DC2-2GD5 e la DC2O-2GD5?
cosa mi da in più la asus directcu rispetto alla palit per 30€? mi sto informando per un eventuale acquisto...
che cambia tra la DC2-2GD5 e la DC2O-2GD5?
Rispetto alla palit:
- alimentazione
- silenzio
- minor calore
- qualità costruttiva, componentistica
- garanzia
Palit e gainward scartale
Ho avuto una jetstream 680... Pessima su tutti i fronti: oc, rumore, calore, ingombro
Riguardo le 2 asus devi guardare le specifiche e i pcb, vai su hardwaresecrets
NOOB4EVER
08-12-2012, 02:34
lo abbiamo fatto notare piu' volte che invece non bastano,con tanto di screens :asd:
come per la 670 e 680, se si vuole prendere una vga e non pensare di cambiare con la serie 7 (nvidia :asd:), meglio abbondare
ovvio che se si vuole uno sli, penso che si debbano usare su un 120hz o su un ips o in surround, quindi 3-4gb di vram fanno comodo
se poi si prende uno sli per giocare su un 60hz tn... allora... è una corazzata potkmin pazzesca.
qui tutti con asus, msi e giga
forse nei forum esteri o su qualche altro ita, trovi info
mi pare su xtreme hardware hanno provato un po' di 660
ma se vuoi un consiglio, proprio perchè le 660 sono fredde, non rischiare di beccarti qualche esemplare che riscalda come un fornetto, vai sulle solite
ma lol
Tutto molto bello e poi...........voltaggio bloccato. Pum! Fine della commedia.
:stordita: utile
BF3 multy è in prima battuta molto GPU dipendente, ma poi diventa pure CPU-dipendente....nel senso......
Per tenere una buona grafica devi per forza avere una GPU di un certo livello (minimo 1GB di VRAM) ma NON basta, in quanto la natura multiplayer di BF3 implica che la CPU si sobbarchi parecchi calcoli che all'aumnetare dei giocatori mette in ginocchio il sistema e quindi la GPU non viene "rifocillata" come dovrebbe e quindi, bum!, calo di framerate.......quindi una buona gpu su un sistema dual core in BF3 multy non è il massimo.....c'è anche da dire che le 650Ti non hanno un costo esagerato....bho, io risparmierei per cambiare TUTTO o piuttosto prendere una VGA usata di livello superiore e temporeggiare (una 460, una 5850, etc)....con il sistema nuovo la 650Ti diventerebbe poi decisamente "sottopotenziata".....
superquotaggio,il sistema in linea esegue tutto come si deve,magari scalando qui e li qualche setting,ma se la cpu e la vga sono in linea le prestazioni sono di media accettabili,provato personalemtne su sistemi con bf3 che gira su una cpu tipo Q8200 + 6950 ...cmq quoto il pc deve essere allineato in tutte le sue componenti
Rispetto alla palit:
- alimentazione
- silenzio
- minor calore
- qualità costruttiva, componentistica
- garanzia
Palit e gainward scartale
Ho avuto una jetstream 680... Pessima su tutti i fronti: oc, rumore, calore, ingombro
Riguardo le 2 asus devi guardare le specifiche e i pcb, vai su hardwaresecrets
qualcosa da dire su palit? io ho 2 680 che sono da WR ,1600mhz sul core d aria e tu le chiami ciofeche? :asd: :asd: ( quote)
lo abbiamo fatto notare piu' volte che invece non bastano,con tanto di screens :asd:
ma lol
:stordita: utile
superquotaggio,il sistema in linea esegue tutto come si deve,magari scalando qui e li qualche setting,ma se la cpu e la vga sono in linea le prestazioni sono di media accettabili,provato personalemtne su sistemi con bf3 che gira su una cpu tipo Q8200 + 6950 ...cmq quoto il pc deve essere allineato in tutte le sue componenti
qualcosa da dire su palit? io ho 2 680 che sono da WR ,1600mhz sul core d aria e tu le chiami ciofeche? :asd: :asd: ( quote)
Se vuole 2 fornetti rumorosi, si accomodi pure :)
Ma le tue non si piantavano sulle ram?
La jetstream faceva cacare su tutti i fronti, con 3 ventole arrivava a 80 gradi senza oc e senza ov
In surround è arrivata a 90, ma già su singolo schermo faceva un casino infernale, e occupava 2 slot e mezzo
Mentre una wf3 ne occupa 2, e se le tappi pure una ventola, le temp cambiano di 1-2 gradi
Forse con bios sbloccato sarbbe salita, ma avrebbe anche fuso :asd:
NOOB4EVER
08-12-2012, 09:18
nono le mie sono fantastiche :asd: wollano di core clock a 1150 :D
ps: confermo temp e rumore a manetta ;) io dopo provata una 670 ref ,son rimasto cosi :eek: :sofico:
nono le mie sono fantastiche :asd: wollano di core clock a 1150 :D
ps: confermo temp e rumore a manetta ;) io dopo provata una 670 ref ,son rimasto cosi :eek: :sofico:
Hai 2 660 ti in sli? se è si come vanno?
Hai 2 660 ti in sli? se è si come vanno?
Ha due 680....
Ragazzi tra 7870 e 660 non ti?
Ci sono stati miglioramenti con gli ultimi driver sulla 660?
Non mi pare ci siano stati miglioramenti, non ne hanno mica bisogno le 660, non mi sono stati segnalati problemi o pessime prestazioni
http://tpucdn.com/reviews/Club_3D/HD_7870_jokerCard_Tahiti_LE/images/perfrel_1920.gif
sono lì....un poco avanti la 7870...........
Il grosso difetto è che non si clocca come la 7870....
Scegli tu, una o l'altra in fullHD@60 sei a posto per un po'.....
bagnino89
09-12-2012, 19:57
I driver vanno benissimo così... ;)
Come mai questo interessamento per le 660?
OT. Ho appena finito di The Witcher 2 e posso dire senza problemi che è il gioco più bello a cui abbia mai giocato; eccelle in tutti i campi: grafica, art design, trama, giocabilità... Chi come me se lo fosse perso, rimedi subito!
http://tpucdn.com/reviews/Club_3D/HD_7870_jokerCard_Tahiti_LE/images/perfrel_1920.gif
sono lì....un poco avanti la 7870...........
Il grosso difetto è che non si clocca come la 7870....
Scegli tu, una o l'altra in fullHD@60 sei a posto per un po'.....
E si ma con i nuovi driver beta le amd hanno avuto un bel boost quei dati a parer mio non rispecchiano neanche la realtà.Comunque sto optando per la 7870 peccato perche se la ti veniva qualcosa in meno avrei preso quella.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ancora co sta storia, quando hanno solo rimediato a problemi prestazioni dopo 8-10 mesi dal lancio delle vga.
franklar
10-12-2012, 22:05
Ordinata la Gigabyte GTX 660 OC. :)
Hai fatto moooooooooolto bene! :cool:
vinchent_PSP
11-12-2012, 13:58
Scusate la domande forse odiosa, ma tra la GTX660 liscia e Ti vedo c'è pochissima differenza. Solo un po' di cuda cores in più. Quanto a memoria sia in termini di prestazioni che quantità sono identiche.
E 50€ in più?
Forse qualche altro dettaglio che mi sono perso?
:)
No....detto che, a parte l'ampiezza di canale delle RAM (128,192,256 e 384bit), è sempre stato che si parte dalle versioni TOP e a scalare si tolgono le varie parti di chip per calibrare le varie fasce prestazionalmente parlando.....
Se invece avessi chiesto da 660 a 670, lì oltre alla 670 con "n cuda cores in più", varia l'ampiezza del bus RAM (da 256 a 192bit).
Scusate la domande forse odiosa, ma tra la GTX660 liscia e Ti vedo c'è pochissima differenza. Solo un po' di cuda cores in più. Quanto a memoria sia in termini di prestazioni che quantità sono identiche.
E 50€ in più?
:)
E quasi il 15% di prestazioni in più di media, se guardi il grafico poco più in alto.
Per essere migliore è sicuramente migliore, poi dipende su che monitor giochi, su che giochi la usi e quanto sei disposto a spendere.
La sto adocchiando anche io, ma sull'amazzonia a 207!
MI potresti dire , anche in pm, dove l'hai presa?
vinchent_PSP
11-12-2012, 19:08
Grazie per le risposte.
Si beh, non voglio assolutamente spendere tanti soldi.
Vengo da una GTX 260, e vorrei fare un upgrade. Gioco a 1920x1080.
Voglio spendere 150€ o poco più. Ecco perchè puntavo su una 660 :)
Con quel budget meglio una 7850....la 650ti non la prendo nemmeno in considerazione.
Grazie per le risposte.
Si beh, non voglio assolutamente spendere tanti soldi.
Vengo da una GTX 260, e vorrei fare un upgrade. Gioco a 1920x1080.
Voglio spendere 150€ o poco più. Ecco perchè puntavo su una 660 :)
a quel prezzo le 660 non le trovi
imho 7850
comunque devi prendere una vga in base a risoluzione, configurazione, e dettagli a cui vuoi giocare
a 1920x1080 ci stai bene con una 7870 o con una 660 minimo
puoi pompare una 7850, ma lato drivers poi sarebbero xxx tuoi
c'è chi come frozen non lamenta problemi, c'è chi ha avuto da ridire... e non faccio nomi :stordita:
comunque sul mercatino ci sono 7850, altre nuove entry 7870 e una 650 oc - mi pare non TI - che viene venduta da gianni il moderatore, a 80+ss (ottimo prezzo; funzionante, ma è materiale da recensione, quindi non credo abbia garanzia)
ultimamente fioccano 78 sul mercatino; se vuoi stare basso con gli €, basta che guardi o attendi; più o meno scambiano con 660-670 o vendono per passare al lato oscuro e non dubito che altri faranno le stessa mossa
è un buon momento per acquistare adesso
non guardare nemmeno le 660 gainward o palit, che stanno sui 180-190
TheDeathUndead
12-12-2012, 00:53
Gainward è un'ottima marca non capisco perché questo scredito
vinchent_PSP
12-12-2012, 01:30
Thank you guys!
Siccome il mio acquisto non verrà prima di Marzo 2013, trovandomi all'estero fino a quel periodo, penso aspetterò la nuova serie AMD 8000/Nvidia 700. O magari risparmio qualcosina puntando sui vostri consigli! :)
Comprane una e posta i pareri. Fino a prova favorevole, consiglio giga/msi/asus.
Se poi per risparmiare consigliate e/o prendete una scheda limitata in oc, calda e rumorosa, fatti vostri. Nessuno getta discredito, gainward ha fatto bene con le 460 e con le phantom, ma a sto giro sono andate molto bene le tre grandi con ottimi prezzi, che non tradiscono lato oc, rumore e calore.
Io la sconsiglierei almeno per il fatto che ha il dissi reference.
Già questo è un forte limite considerando che MSI/GIGA/ASUS sono schede che (testate da noi utenti) lavorando ghiacciate.
TheDeathUndead
12-12-2012, 11:03
Ho una4850 gainward di 4-5 anni fa e funziona benissimo. Il mio amico ha una 560ti di 2 anni fa e funziona e sta pure quella Monopoli fresca dato che in idle sta a 23 gradi.
Ho una4850 gainward di 4-5 anni fa e funziona benissimo. Il mio amico ha una 560ti di 2 anni fa e funziona e sta pure quella Monopoli fresca dato che in idle sta a 23 gradi.
Infatti questo è il thread delle GTX 660
Comunque io ho fatto un errore. Mi sono confuso perchè la reference è la 660 Ti, mentre la 660 liscia ha un dissipatore custom.
Mea culpa.
TheDeathUndead
12-12-2012, 12:07
Infatti avevo controllato e ti volevo dire :D cmq lo so ma io parlavo in generale della gainward. Perché screditare la casa. Nn tanto un modello
Infatti avevo controllato e ti volevo dire :D cmq lo so ma io parlavo in generale della gainward. Perché screditare la casa. Nn tanto un modello
:sofico:
Infatti questo è il thread delle GTX 660
Comunque io ho fatto un errore. Mi sono confuso perchè la reference è la 660 Ti, mentre la 660 liscia ha un dissipatore custom.
Mea culpa.
La evga e forse anche un'altra marca, montano il dissipatore a bara
Palit e gainward uno simile, monoventola
Per la evga sc è un po' controversa la cosa, perchè su tech, o non ricordo quale rece, la 660 era tenuta a 80 gradi (evga sc), mentre riguardo alla Ti, un utente nell'altro thread ha riportato temp più basse riguardo alla sua 660 ti evga s con dissi a bara (reference o simil reference)
Riguardo a gainward non ne ho una, ma ho avuto la palit jetstream 680 (dissi triventola)... Una cagxxx tremenda
C'è chi di e che gainward e palit siano la stessa cosa; a me frega poco anche del contrario, visti i prezzi, meglio qualcosa di sicuro
Questo varrebbe pure se al posto di palit o gain ci fosse asus; a sto giro asus ha fallito sulle 79 directu, buggate lato sensore termico, ram di pessima qualità che tendono a dar problemi e morire precocemete; invero le asus sono state sconsigliate per le vga 79
Ho riportato l'esempio della 460 per la bontà delle vga gainward, inutile che tu thedeathundead ripeta il concetto
Leggi bene, non ho screditato gainward, ho detto che non la comprerei manco a 150, dato che voglio stare in sicurezza, visto che abbiamo quasi tutti, se non tutti, msi/giga/asus
confermate che come silenziosità l'Asus con DirectCU è la migliore? oppure la differenza con la MSI e Twinfrozr è limitata? sono indeciso tra queste due...
Sono comunque entrambe molto silenziose anche in OC, la differenza è abbastanza risicata e sarai pienamente soddisfatto con entrambe.
Esatto,prendi quella che trovi a meno (io ho la tfrzrIII ed è silenziosa e ghiacciata {si parla di 57 gradi in full sotto battlefield3 con ventola auto})
franklar
17-12-2012, 01:15
Arrivata la 660, montata, provato Max Payne 3 a 1920x1080 tutto max con SMAA. Fluidità assoluta, goduria per gli occhi :D
E non ho nemmeno una gran cpu (Phenom II x4)
Arrivata la 660, montata, provato Max Payne 3 a 1920x1080 tutto max con SLAA. Fluidità assoluta, goduria per gli occhi :D
Il phenom II x4 è una SIGNORA cpu per giocare, altrochè!
Arrivata la 660, montata, provato Max Payne 3 a 1920x1080 tutto max con SLAA. Fluidità assoluta, goduria per gli occhi :D
Complimenti :cool:
Tra l'altro pure io ho un bel x4 (non sto granchè, il 945) , non vedo l'ora che mi arrivi la gigabyte.
Te hai occato il phenom?
ps grazie ancora per le dritte!
Ieri ho dato un'occhiata ai consumi al volo: i5 3450 @def e 660 twinfrz, su oblivion, picco 208-210w
Solo pc, monitor per conto suo
franklar
17-12-2012, 10:03
Te hai occato il phenom?
E' un 960T, portato a 3,6ghz senza fatica :)
franklar
17-12-2012, 11:02
La Gigabyte 660 Windforce a malapena supera i 45°C in game, sfiora i 50 solo con Furmark; secondo me con un bios sbloccato la gpu può salire parecchio (non che ce ne sia la necessità per adesso :cool: )
bagnino89
17-12-2012, 14:13
La Gigabyte 660 Windforce a malapena supera i 45°C in game, sfiora i 50 solo con Furmark; secondo me con un bios sbloccato la gpu può salire parecchio (non che ce ne sia la necessità per adesso :cool: )
Se vuoi vedere la temperatura salire, provala con The Witcher 2 a dettaglio alto...
Con Battlefield 3 impostazioni ULTRA arriva max 55°.
Completamente inudibile.
scorpion90
18-12-2012, 10:20
qualcuno ha rpovato la 650 ti, pareri?
franklar
18-12-2012, 10:43
GeForce 310.70 WHQL
GeForce GTX 660:
Sino al 40% di prestazioni in più per Far Cry 3
Sino al 24% di prestazioni in più per Call of Duty: Black Ops 2
Sino al 10% di prestazioni in più per Battlefield 3
Sino al 7% di prestazioni in più per The Elder Scrolls V: Skyrim
Sino al 5% di prestazioni in più per Dragon Age II
Sino al 5% di prestazioni in più per Assassin's Creed III
Sino al 4% di prestazioni in più per Batman: Arkham City
Sino al 4% di prestazioni in più per Medal of Honor: Warfighter
è arrivata la risposta agli ultimi driver amd per rimetterci in pari con le 7870? :D
Ma è da un pezzo che sono usciti 'sti driver :read:
è arrivata la risposta agli ultimi driver amd per rimetterci in pari con le 7870? :D
Usti, +40% su FC3 :asd: praticamente và come una 680 ora :asd:
Non credete troppo alle stime, sono tutte "up to"........l'unica è provarli........
Detto che poi dovrebbero essere uguali ai beta che probabilmente già avete......questi sono solo WHQL....
Usti, +40% su FC3 :asd: praticamente và come una 680 ora :asd:
Non credete troppo alle stime, sono tutte "up to"........l'unica è provarli........
Detto che poi dovrebbero essere uguali ai beta che probabilmente già avete......questi sono solo WHQL....
Non credete a frozen, rosika perchè amd ci mette un anno a sparare le stime che nvidia ci fa pappare ad ogni release, anche degli stessi drivers :asd:
Giocate e mettetevi l'anima in pace :)
NOOB4EVER
18-12-2012, 14:42
http://img37.imageshack.us/img37/2879/1264091579kirkrofl.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/37/1264091579kirkrofl.gif/)
http://img37.imageshack.us/img37/2879/1264091579kirkrofl.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/37/1264091579kirkrofl.gif/)
:rotfl:
<Masquerade>
18-12-2012, 16:11
:rotfl:
quello è noob dopo che ha provato il crossfire.
scherzo :asd:
torgianf
18-12-2012, 16:20
arrivata stamattina la gigabyte 660 oc, ho sostituito la 7870 con cui non mi sono trovato per niente bene. funziona perfettamente con tutti i giochi che ho, regge tranquillamente 1083/1148 sul core e 6108 sulle ram, ora sono curioso di vedere fin dove regge, ma gia cosi' ( ma anche a default ) con un i5 3470 a 3,8ghz si gioca a qualsiasi cosa con ottima qualita' visiva e frame rate elevati
bagnino89
18-12-2012, 16:28
arrivata stamattina la gigabyte 660 oc, ho sostituito la 7870 con cui non mi sono trovato per niente bene. funziona perfettamente con tutti i giochi che ho, regge tranquillamente 1083/1148 sul core e 6108 sulle ram, ora sono curioso di vedere fin dove regge, ma gia cosi' ( ma anche a default ) con un i5 3470 a 3,8ghz si gioca a qualsiasi cosa con ottima qualita' visiva e frame rate elevati
Ci credi che anche io ho avuto la tua stessa esperienza?
In ogni caso, è da tanto che non ci si sente! :D Anche tu hai abbandonato le console?
torgianf
18-12-2012, 16:30
Ci credi che anche io ho avuto la tua stessa esperienza?
In ogni caso, è da tanto che non ci si sente! :D Anche tu hai abbandonato le console?
da quando ho scoperto che su steam si comprano gioconi a 5 o 10€ si, le ho abbandonate :stordita:
bagnino89
18-12-2012, 16:33
da quando ho scoperto che su steam si comprano gioconi a 5 o 10€ si, le ho abbandonate :stordita:
Già, su console i giochi hanno prezzi assurdi rispetto al pc. Comunque hai fatto un ottimo acquisto, queste schede sono ottime.
NOOB4EVER
18-12-2012, 16:36
ahahahaahah Masqui Te Possino :D :D :D
cmq raga scherzi a parte mi sto assemblando un mulo nuovo e voglio prendere una 660 la piu economica che trovo vediamo se becco un'altra super Palit ;)
arrivata stamattina la gigabyte 660 oc, ho sostituito la 7870 con cui non mi sono trovato per niente bene
Eri quello con le bande nere laterali in DX11 e niente in DX9 giusto?
torgianf
18-12-2012, 17:57
Eri quello con le bande nere laterali in DX11 e niente in DX9 giusto?
si, in crysis 2 e la noir, ma probabilmente ho scoperto l' arcano: con questa me lo faceva metro 2033 mentre la noir e crysis non partivano proprio, ho disattivato il virtu della scheda madre e tutto funziona alla perfezione, magari era quello anche per la 7870, ma ormai e' andata
si, in crysis 2 e la noir, ma probabilmente ho scoperto l' arcano: con questa me lo faceva metro 2033 mentre la noir e crysis non partivano proprio, ho disattivato il virtu della scheda madre e tutto funziona alla perfezione, magari era quello anche per la 7870, ma ormai e' andata
lol
sti driver AMD :muro: :muro: :muro:
:p
amen, l'importante è che ora sei soddisfatto..........saluti!
torgianf
18-12-2012, 18:16
mai lamentato dei driver o di chissache, mi partivano quei 2 giochi in finestra, punto. alla fine o questa o la 7870 fanno esattamente le stesse cose, frame piu' o frame meno, mi spiace solo che la 7870 era un hawk.
ordinata la GTX660...Asus :)
<Masquerade>
18-12-2012, 18:26
lol
sti driver AMD :muro: :muro: :muro:
:p
amen, l'importante è che ora sei soddisfatto..........saluti!
http://www.pcgameshardware.de/Grafikkarten-Hardware-97980/News/Grafik-Flackern-AMD-Radeon-HD-7000-Serie-1040532/
:fagiano: :stordita:
http://www.pcgameshardware.de/Grafikkarten-Hardware-97980/News/Grafik-Flackern-AMD-Radeon-HD-7000-Serie-1040532/
:fagiano: :stordita:
Sono glitch che noto pure io di tanto in tanto per esempio su Dead Island (BF3, KF e Thief 3 (voglio i 120fps sul 60 :asd: ) invece non capita)....non così grave ma ogni tanto ne salta dentro qualcuno....non a caso sono ancora beta :stordita:
(ah io ho i 12.11 beta 8, non 11....mi sa che c'è lo zampino di Far Cry 3 eheheheh)
<Masquerade>
18-12-2012, 20:57
Sono glitch che noto pure io di tanto in tanto per esempio su Dead Island (BF3, KF e Thief 3 (voglio i 120fps sul 60 :asd: ) invece non capita)....non così grave ma ogni tanto ne salta dentro qualcuno....non a caso sono ancora beta :stordita:
(ah io ho i 12.11 beta 8, non 11....mi sa che c'è lo zampino di Far Cry 3 eheheheh)
ma dice che + che altro è un problema con i giochi dx9, qui c'è un thread dedicato, con tanto di sceenshot vari http://www.forum-3dcenter.org/vbulletin/showthread.php?t=534238&page=9
ma quindi è vero? certo mi farebbe incaxxare parecchio una cosa del genere.
torgianf
18-12-2012, 21:18
1133/1198 core e 6158 le ram per il momento, 59 gradi dopo 10min. di stress test kombustor, peccato che nei giochi sti gran miglioramenti non ci siano
Ai preso la 660 vedo :) ottima...ma poi alla fine anche se Nn avessi preso la hawk sarei andato di 7870,mi ero affezionato ad AMD :)....per il discorso delle bande lo ho avuto anche io basta pasticciare sul amdcontrollercenter per risolvere tranne che in crysis che e proprio un bug ma risolvibile con altri stratagemmi...
Goditi la nuova bestiolina ! :)
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
1133/1198 core e 6158 le ram per il momento, 59 gradi dopo 10min. di stress test kombustor, peccato che nei giochi sti gran miglioramenti non ci siano
A quelle freq noto 9-10fps su tutti i giochi, di massimo, ma loi di medi non sappiamo quanto siano saliti. Il mio amico gioca a def e non ha problemi manco con i filtri. Sempre di fhd a 60hz parliamo.
ma dice che + che altro è un problema con i giochi dx9, qui c'è un thread dedicato, con tanto di sceenshot vari http://www.forum-3dcenter.org/vbulletin/showthread.php?t=534238&page=9
ma quindi è vero? certo mi farebbe incaxxare parecchio una cosa del genere.
KF è DX9, penso anche Thief 3.........lì di problemi non ne ho....bho!
Ma poi, cosa è il DX9 nel 2013 ormai? Io no gabire!!!! :asd:
Arrow0309
19-12-2012, 13:53
A quelle freq noto 9-10fps su tutti i giochi, di massimo, ma loi di medi non sappiamo quanto siano saliti. Il mio amico gioca a def e non ha problemi manco con i filtri. Sempre di fhd a 60hz parliamo.
Ottimo, non avrei quindi neanche il minimo dubbio di non essere ad altezza su qualsiasi titolo di oggi e domani sul mio 22" 60hz e 1680x1050 :cool:
La Gigabyte 660 Windforce x2 mi sta proprio ascimmiando (di brutto) :D
Arrow0309
19-12-2012, 17:19
PNY GeForce GTX 660 @ XtremeHardware (http://www.xtremehardware.com/recensioni/schede-video/pny-gtx-660-kepler-all-attacco-della-fascia-media-201212177983/)
http://s13.postimage.org/yrumam5s3/PNY_GTX_660_13.jpg (http://postimage.org/image/yrumam5s3/)
la 660 Twin Frozr III è buona e soprattutto silenziosa come la vecchia GTX 560 Ti sempre col dissi Twin Frozr :stordita: ?
visto che la mia sta perdendo colpi sto cominciando a mettere le mani avanti :(
a tal proposito, non ho seguito particolarmente il mercato delle schede video nell'ultimo periodo, percui vi chiedevo se sono previsti tagli di prezzo a breve, visto che la scheda è sul mercato da diversi mesi... eventualmente acquisterei comunque con calma dopo Natale ...
Considera che le 660 se non erro sono uscite all'incirca i primi di ottobre, quindi ancora sono relativamente giovani. Di conseguenza, col passare del tempo i prezzi si abbasseranno lentamente. Considera che già in circa 3 mesi sono scese di prezzo in media anche di 10/15 euro su alcuni modelli.
Non so però se ci saranno degli abbassamenti repentini di prezzo imminenti.
la 660 Twin Frozr III è buona e soprattutto silenziosa come la vecchia GTX 560 Ti sempre col dissi Twin Frozr :stordita: ?
visto che la mia sta perdendo colpi sto cominciando a mettere le mani avanti :(
a tal proposito, non ho seguito particolarmente il mercato delle schede video nell'ultimo periodo, percui vi chiedevo se sono previsti tagli di prezzo a breve, visto che la scheda è sul mercato da diversi mesi... eventualmente acquisterei comunque con calma dopo Natale ...
non so come fosse la 560 twin... mi pare secondo arrow era rumorosa
la 660 twin non si sente
l'oc è limitato, se non si sblocca il bios, e quindi le temp rimangono basse e non c'è necessità di aumentare gli rpm
con le ventole al 100%, sembra di sentire la witch di left 4 dead :asd:
non so come fosse la 560 twin... mi pare secondo arrow era rumorosa
la 660 twin non si sente
l'oc è limitato, se non si sblocca il bios, e quindi le temp rimangono basse e non c'è necessità di aumentare gli rpm
con le ventole al 100%, sembra di sentire la witch di left 4 dead :asd:
a parte il minimo un po' alto, era abbastanza silenziosa la 560, dico era perchè adesso ha cominciato a fare strani ronzii anche senza carico, sul desktop :rolleyes:
per quanto riguarda le 660, si trova di meglio per quanto riguarda il rumore o la MSI Twin è la migliore ? ovviamente con un occhio di riguardo al prezzo :stordita: ...
ho visto che hanno tolto addirittura una heatpipe rispetto al vecchio Twin Frozr II che ho sulla mia :wtf:
franklar
21-12-2012, 09:39
La Gigabyte Windforce non si sente per nulla, a meno che la ventola non venga portata oltre il 60%, ma viste le temperature non è facile che ciò accada :D
La mia sotto stress non va oltre il 48% degli rpm massimi ed è completamente coperta dalle ventole del case.
Essendo molto bloccate nella possibilità di oc non abbisognano di chissà quale soluzione di raffreddamento....
franklar
21-12-2012, 11:06
Essendo molto bloccate nella possibilità di
oc
com'è la storia dei bios modificati? :stordita:
La Gigabyte Windforce non si sente per nulla, a meno che la ventola non venga portata oltre il 60%, ma viste le temperature non è facile che ciò accada :D
qua la danno particolarmente più silenziosa la MSI
http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_660_Twin_Frozr_III/26.html
http://www.techpowerup.com/reviews/Gigabyte/GTX_660_OC/26.html
mentre su Guru3d si equivalgono :mbe:
http://www.guru3d.com/articles-pages/msi-geforce-gtx-660-twinfrozr-iii-review,9.html
http://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_geforce_gtx_660_windforce_oc_review,9.html
sulle temperature invece sono completamente in disaccordo, il primo da più fresca la MSI, il secondo la giga :rolleyes:
qua la danno particolarmente più silenziosa la MSI
http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_660_Twin_Frozr_III/26.html
http://www.techpowerup.com/reviews/Gigabyte/GTX_660_OC/26.html
mentre su Guru3d si equivalgono :mbe:
http://www.guru3d.com/articles-pages/msi-geforce-gtx-660-twinfrozr-iii-review,9.html
http://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_geforce_gtx_660_windforce_oc_review,9.html
sulle temperature invece sono completamente in disaccordo, il primo da più fresca la MSI, il secondo la giga :rolleyes:
Le differenze all'atto pratico sono talmente minime che neanche te ne accorgeresti avendo le due schede davanti contemporaneamente.
Io fossi in te prenderei quella che costa meno.
com'è la storia dei bios modificati? :stordita:
Flashandoci su BIOS non ufficiale, o quello di un'altra scheda, è possibile intervenire manualmente sul voltaggio della scheda.
Flashandoci su BIOS non ufficiale, o quello di un'altra scheda, è possibile intervenire manualmente sul voltaggio della scheda.
ma che risultati si ottengono?
Il fatto non è sbloccare il voltaggio,ma il power limit.E' quello il limite principale a tutto.
arrivata la DC2, gran bella scheda, me l'aspettavo più piccola :D
Arrow0309
24-12-2012, 08:22
Sparkle GeForce GTX 650 Ti Dragon @ Guru3D (http://www.guru3d.com/articles_pages/sparkle_geforce_gtx_650_ti_dragon_review.html)
http://s7.postimage.org/kq3k8cd7v/img_7506.jpg
amici una info se la sapete, una 650Ti qualsiasi mediamente a quanto si clokka il chip e le ram ?
Pistacchio1971
27-12-2012, 16:32
Salve a tutti.
Forse questo è il thread giusto per un mio problema.
Ho un PC con scheda madre asus A8V-VM e una scheda video geforce 8800GT.
Volevo comprare una nuova scheda video e per la precisione una geforce GTX 650.
Siccome sono rimasto indietro con le specifiche chiedo a voi utenti esperti se va bene l'attacco PCI o se devo cambiare scheda madre e compagnia bella.
Questa è la scheda madre:
http://www.asus.com/Motherboards/AMD...specifications
Questa è la scheda video:
http://www.nvidia.it/object/geforce-...l#pdpContent=2
Cordiali saluti.
Per montare monta,ma sappi che stai già castrando molto la tua 8800gt (anche se hai un "TOP" athlon x2) ;)
Pistacchio1971
27-12-2012, 19:40
Per montare monta,ma sappi che stai già castrando molto la tua 8800gt (anche se hai un "TOP" athlon x2) ;)
Spiegato meglio...comunque grazie per la risposta.
Ho questa configurazione:
Scheda madre e scheda video come descritto.
CPU athlon 3800 x2, 2gb ram dual channel.
Che mi ricordi ho assemblato questo PC dagli 8-10 anni fa.
Dici che se anche prendo la gtx 650 non noterò miglioramenti ??
Saluti....
torgianf
28-12-2012, 10:50
dopo qualche giorno d' uso intenso posso dire che la scheda va molto bene, mai crash, bluscreen o altro, tutti i giochi in mio possesso girano in maniera ineccepibile con filtri e quant altro attivato. in particolare questa gigabyte e' ultrasilenziosa e anche spingendola a 1150/6250 rimane comunque fresca e silenziosa. all' inizio pensavo di aver fatto un leggero passo indietro rispetto alla 7870 hawk, invece praticamente si equivalgono un po' in tutto
AndreS91
28-12-2012, 12:24
Chiedo scusa in anticipo se la domanda è già stata posta ma quanti ampere minimi sulla linea dei 12v servono per pilotare una 650 da 2 gb?
E' ora di pensionare la mia 9600gt e speravo di riuscire a fare il cambio senza toccare l'alimentatore
Chiedo scusa in anticipo se la domanda è già stata posta ma quanti ampere minimi sulla linea dei 12v servono per pilotare una 650 da 2 gb?
E' ora di pensionare la mia 9600gt e speravo di riuscire a fare il cambio senza toccare l'alimentatore
La 650 liscia o la Ti scusa? Detto che non sono proprio esose come schede, se tenevi la 9600GT sei a posto...
AndreS91
28-12-2012, 17:06
La 650 liscia o la Ti scusa? Detto che non sono proprio esose come schede, se tenevi la 9600GT sei a posto...
Liscia...
Quindi dici che più o meno assorbono come la 9600?
Liscia...
Quindi dici che più o meno assorbono come la 9600?
San google.....la 9600GT reference ha 95W come TDP, la 650 invece 64W.....consuma meno.....sopprattutto in idle mi sa.....
AndreS91
28-12-2012, 19:11
San google.....la 9600GT reference ha 95W come TDP, la 650 invece 64W.....consuma meno.....sopprattutto in idle mi sa.....
Perfetto
Grazie mille ;)
Scusate l'ignoranza, ma che centra il TDP con gli Ampere sulla 12V ?
Scusate l'ignoranza, ma che centra il TDP con gli Ampere sulla 12V ?
Alla lontana poco in via teorica, in via pratica se gli andava la scheda da 95W gli andrà sicuramente quella da 64W :D con le 650 penso sia difficile trovare un ali che non le tira....
Alla lontana poco in via teorica, in via pratica se gli andava la scheda da 95W gli andrà sicuramente quella da 64W :D con le 650 penso sia difficile trovare un ali che non le tira....
A fro... Daje su... Prenditi sta gtx e ammetti quello che c'è da ammettere... Il fascino verde ti ipnotizza, ed anche se lo neghi a te stesso, gira e ri gira, sei sempre qua.
Fai il bravo ragazzo... Ma che te lo dico a fare...
Al mercatau c'è na asus 660...
NOOB4EVER
29-12-2012, 15:32
http://img254.imageshack.us/img254/3711/bosh.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/254/bosh.gif/)
http://img203.imageshack.us/img203/128/fgrollin.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/203/fgrollin.gif/)
Sono la Lisa Simpson del forum delle VGA, cerco di portare l'obiettività e la ragione nei tempi bui delle DX11 :asd:
Invece di vedere quanti punticini 3dmerd fate in più con gli ultimi driver o le tech-pippe demo, aiutate le persone in difficoltà :ciapet:
NOOB4EVER
29-12-2012, 16:13
Sono la Lisa Simpson del forum delle VGA, cerco di portare l'obiettività e la ragione nei tempi bui delle DX11 :asd:
Invece di vedere quanti punticini 3dmerd fate in più con gli ultimi driver o le tech-pippe demo, aiutate le persone in difficoltà :ciapet:
e porteresti dunque obbiettivita' ? facendo passare ore ed ore l'utenza a sistemare il cataclism control center al posto di giocare in sacro fluido ? :asd: bel coraggio e buono stuttering :O
È un discorso che farebbe comodo sul forum amd, dovresti fare il wallace davanti alla schiera di programmatori, che si fanno mietere sul campo di battaglia, non sul 3d merd :ciapet:
Sinceramente come lisa non ti ci vedo molto :asd:
Ciao ragazzi, sapreste consigliarmi un possibile passaggio dalla mia attuale GTX 560 Ti Twin frozr 2 ad una GTX 660 2Gb Twin frozr ?
Ho notato una media di 15 fps in più in ogni gioco dei test,oltre ad un consumo nettamente inferiore della scheda.Che ne pensate? :)
Che non hai detto nulla di sbagliato?
@noob: ma che c ' azzecca? :asd: ti mancava di dire che i francesi puzzano perché non hanno il bidet e avevi vinto il campionato del "luoghi comuni 2012" :rotfl:
Ps: ego mi sa che il crossfaiaaaa saluta di un mese, probabilmente mi faccio un ar drone usato :asd:
NOOB4EVER
30-12-2012, 14:10
pochi luoghi comuni,tanti bei parchi verdi pieni di vita con uccellini e bimbi che giocano :asd:
pochi luoghi comuni,tanti bei parchi verdi pieni di vita con uccellini e bimbi che giocano :asd:
Certo che gli avatar parlano da sè... Siete cane e gatto :asd:
E comunque, frozen, a parigi mi toccava pulirmi il :ciapet: in doccia :asd:
Ciao ragazzi, sapreste consigliarmi un possibile passaggio dalla mia attuale GTX 560 Ti Twin frozr 2 ad una GTX 660 2Gb Twin frozr ?
Ho notato una media di 15 fps in più in ogni gioco dei test,oltre ad un consumo nettamente inferiore della scheda.Che ne pensate? :)
Consumi e anche temperature minori, più qualche fps in più.
Dipende da quanto spendi, personalmente io non cambierei mai una scheda dopo una generazione, ma se puoi permettertelo di sicuro il cambiamento e in meglio.
Arrow0309
31-12-2012, 13:42
La Gigabyte Gtx 660 la vedo sempre più disponibile e in costante calo del prezzo
Speriamo ad un buon prezzo a gennaio e sarà sicuramente (anche) mia :cool:
iaiuarmando
31-12-2012, 13:47
La Gigabyte Gtx 660 la vedo sempre più disponibile e in costante calo del prezzo
Speriamo ad un buon prezzo a gennaio e sarà sicuramente (anche) mia :cool:
Arrow mi hai stregato con i tuoi consigli su Gigabyte.
Sinora non ho che dire, sia con la mobo che video.
Grazie
Arrow0309
31-12-2012, 14:39
Arrow mi hai stregato con i tuoi consigli su Gigabyte.
Sinora non ho che dire, sia con la mobo che video.
Grazie
:D :cincin:
iaiuarmando
02-01-2013, 12:32
sarei tentato di modificare il bios per aumentare
1)il tdp
2)il vcore
ma mi sorgono 2 domande.
1) quanto andrei a guadagnare rispetto che avere la scheda a def.?
2) come posso procedere per fare ciò?
ps. ho visto che gigagyte ha rilasciato un nuovo bios? conviene metterlo??
sarei tentato di modificare il bios per aumentare
1)il tdp
2)il vcore
Consiglio spassionato..........................lascia stare.
Aspetta che ci metta le mani eventualmente qualcuno di bravo in questo genere di modifiche e poi che qualcuno lo testi a fondo..........POI al massimo ci penserei su.....
ragazzi, ho preso una Gigabyte 650 ti 2GB, volevo sapere se è meglio installare solo i driver Nvidia appena usciti o installare anche eventuali sw della gigabyte (non sò se ce ne sono).
tenete conto che per un pò di tempo andrà solo a default e non farò nessun tipo di OC
grazie
ragazzi, ho preso una Gigabyte 650 ti 2GB, volevo sapere se è meglio installare solo i driver Nvidia appena usciti o installare anche eventuali sw della gigabyte (non sò se ce ne sono).
tenete conto che per un pò di tempo andrà solo a default e non farò nessun tipo di OC
grazie
Drivers nvidia e stop
Ciao,
vorrei cambiare la mia gtx 460 con una gtx 660; cosa mi consigliate tra la gigabyte GV-N660OC-2GD e la Gainward GTX 660?
si trovano più o meno allo stesso prezzo.
Grazie
Ciao,
vorrei cambiare la mia gtx 460 con una gtx 660; cosa mi consigliate tra la gigabyte GV-N660OC-2GD e la Gainward GTX 660?
si trovano più o meno allo stesso prezzo.
Grazie
Assolutamente giga
bertani8
04-01-2013, 13:27
presa!
Sono nella tua stessa situazione, come da firma. Ne vale la pena ?
In pratica, nella realtà quanto viaggia in più ?
grazie
ciao
Sono nella tua stessa situazione, come da firma. Ne vale la pena ?
In pratica, nella realtà quanto viaggia in più ?
grazie
ciao
Va più o meno come una 570/580
In certi scenari piú della 580. Consumando e scaldando la metà. Ma le comparative online non le guardate mai? Basta anche un search nel thread
NOOB4EVER
04-01-2013, 14:13
Va più o meno come una 570/580
In certi scenari piú della 580. Consumando e scaldando la metà. Ma le comparative online non le guardate mai? Basta anche un search nel thread
:asd::
posta foto del progettino tu che sto seguendo pure il tuo lavoretto ;)
:asd::
posta foto del progettino tu che sto seguendo pure il tuo lavoretto ;)
Mah, mi sento un nabbo più nabbo di un nabbo, manco c'ho na macchina per far le foto, sto col fiphone!
Più vedo i progetti e più vorrei avere €1000 per millemila raccordi :asd:
Ho visto n'altro prodigy, con i crystal tube, mo vado da marscorpion e faccio la spesa pure dei crystal :muro:
NOOB4EVER
04-01-2013, 17:03
quando prende la scimmia per ste cose e' la fine :asd:
[ smettila di sminuirti ( e mettici impegno vedrai che non sono i soldi a fare bello un progettino ,ma la passione che ci metti nell'eseguirlo ;) :O ]
anch'io voglio prendere una 660 e mi chiedevo quale versione fosse la migliore. leggendo il thread mi butterei sulla gigabyte OC.
io la raffredderò a liquido, qualcuno l'ha già provata in queste condizioni?
anch'io voglio prendere una 660 e mi chiedevo quale versione fosse la migliore. leggendo il thread mi butterei sulla gigabyte OC.
io la raffredderò a liquido, qualcuno l'ha già provata in queste condizioni?
Una 660 a liquido?
Mhhhmmm... Se per estetica ok, altrimenti è useless
sì è principalmente per estetica perchè sto preparando una mod ma non volevo spendere per una 680.
tuttavia ora sono di nuovo fermo ad un bivio: ok la 660 della gigabyte, ma in confronto alla 660 OC della EVGA?
http://eu.evga.com/products/prodlist.asp?family=GeForce%20600%20Series%20Family
adesso sto cercando reviews e confronti su google.
UPDATE:
secondo questa recensione di guru3d si equivalgono più o meno: http://www.guru3d.com/articles_pages/evga_geforce_gtx_660_sc_review,18.html
http://www.guru3d.com/miraserver/images/2012/gtx-660-evga-sc/Untitled-27.png
sui vari 3dmark test la gigabyte ha anche un pelo in più.
Ecco perchè mi incazzo a dover comprare l'EVGA, costa 15 euro in più ma esteticamente per la mod si presta meglio perchè ha il pcb nero mentre la gigabyte ha un orrendo pcb blu che non va con il mio tema.
consiglio veloce:
per ragioni particolari devo rinunciare alla 7850 e orientarmi sulla 650 ti.
trovo la palit base 1 gb a 120 e la evga x2 dvi 2 gb a 140.
giocando in fullhd, anche in ottica futura, basta un solo gb di ram?
consiglio veloce:
per ragioni particolari devo rinunciare alla 7850 e orientarmi sulla 650 ti.
trovo la palit base 1 gb a 120 e la evga x2 dvi 2 gb a 140.
giocando in fullhd, anche in ottica futura, basta un solo gb di ram?
una 650ti in fullhd... mhhhmmmmm, poi proprio in ottica futura
citando masquerade: non sperate che i giochi saranno ottimizzati, diversamente da ora... console più potenti e porting più dx11-12 con conseguente appesantimento e mala ottimizzazione
in ottica futura, minimo una 660 per il fullhd
@M1chel: se è una questione di estetica, gli € in + sono sempre ben spesi; sicuramente se ti dovesse venire fuori un lavoro non gradito
ho sperperato una fortuna per l'impianto a liquido, ma lo volevo fare e lo volevo fare come volevo io
ho fatto un paio di cappellate (ad es. un rad usato €30+ss un po' sverniciato, e ho ripiegato su una griglia di €20... quando potevo ricomprarlo nuovo con una grigila normale e spendere sui 50 spedito)
dipende da te
per quei pochi fps in più devi sempre guardare il recensore, la recensione, i componenti
per me vanno tutte uguali
techpowerup dà la mia twin frozr come la migliore, addirittura rispetto anche alla versione hawk della stessa msi e non solo... recitando più o meno le stesse parole di tech: "msi a clock inferiore realizza più fps, sembra che msi abbia trovato la strada giusta"
i 3dmerd a me non interessano
anche se una vga facesse 1000pt di più dello stesso modello di altra marca
queste sono cose che possono interessare quella befana di Frozen :Prrr:
a Fro ci manchi! quando finisci di consegnare carbone per tutto il nord italia, fatte vivo :asd:
per quei pochi fps in più devi sempre guardare il recensore, la recensione, i componenti
per me vanno tutte uguali
techpowerup dà la mia twin frozr come la migliore, addirittura rispetto anche alla versione hawk della stessa msi e non solo... recitando più o meno le stesse parole di tech: "msi a clock inferiore realizza più fps, sembra che msi abbia trovato la strada giusta"
i 3dmerd a me non interessano
anche se una vga facesse 1000pt di più dello stesso modello di altra marca
queste sono cose che possono interessare quella befana di Frozen :Prrr:
massì, hai ragione, manco io mi faccio delle pare per 2 fps, anzi non m'interessano proprio. era per poterla posizionare in mezzo alle altre. se la gigabyte faceva 10fps in più allora voleva dire che l'evga qualche problemino ce l'aveva. che poi come dici tu dipende sempre dal setup che ci sta intorno.
Cmq il punto è che sto facendo una mod e voglio che sia credibile come gaming rig. (rimanendo in un budget se no dovevo prendere schede assurde). per estetica del tema vado sulla evga ma non volevo che fosse la sfigata del suo gruppo, per lasciarle un po' di credibilità.
dopo la monto su una sabertooth p67 con un i5 3570k e 16gb di gskill sniper.
I cazzi arrivano quando devo progettare l'impianto a liquido visto che non ne ho mai fatto uno, ma farò una cosa semplice, per questa rig basta poco.
massì, hai ragione, manco io mi faccio delle pare per 2 fps, anzi non m'interessano proprio. era per poterla posizionare in mezzo alle altre. se la gigabyte faceva 10fps in più allora voleva dire che l'evga qualche problemino ce l'aveva. che poi come dici tu dipende sempre dal setup che ci sta intorno.
Cmq il punto è che sto facendo una mod e voglio che sia credibile come gaming rig. (rimanendo in un budget se no dovevo prendere schede assurde). per estetica del tema vado sulla evga ma non volevo che fosse la sfigata del suo gruppo, per lasciarle un po' di credibilità.
dopo la monto su una sabertooth p67 con un i5 3570k e 16gb di gskill sniper.
I cazzi arrivano quando devo progettare l'impianto a liquido visto che non ne ho mai fatto uno, ma farò una cosa semplice, per questa rig basta poco.
Allora pcb nero, ma se ti ingegni potrebbe venire fuori qualcosa di bello anche con la giga a pcb blue
Io ho fatto tutto black e silver, anche se i miei extender sono tutti shiny silver e idem i monsoon in arrivo, anche se tendono al black
Wubbi cpu e gpu che riprendono il black e il silver, e qualche spezzone di tubo white, ma poca roba, perchè i tubi davani alla mobo non mi piacciono: http://imgur.com/5Io7P
Un utente, nel thread delle 670/670/660ti ha la evga sc 660ti. Non ha problemi, anzi disse che ne era soddisfatto, però della ti stiamo parlando. Con la liscia qui mi pare non ci sia nessuno.
La evga reference, smontato il dissipatore, ha ram e vrm scoperti o piastrati? Metti fullcover o solo wubbo sulla gpu?
Nel caso ricordati di mandare aria anche sulla sezione vrm.
Lucadoson
08-01-2013, 21:16
Scusate qualcuno di voi sa dirmi che valutazione da Windows 7 per la scheda grafica GTX 650 2gb normale (no ti). Vorrei sapere il punteggio se qualcuno lo sa :)
una 650ti in fullhd... mhhhmmmmm, poi proprio in ottica futura
citando masquerade: non sperate che i giochi saranno ottimizzati, diversamente da ora... console più potenti e porting più dx11-12 con conseguente appesantimento e mala ottimizzazione
in ottica futura, minimo una 660 per il fullhd
adesso non scomodiamo le dx12. se i soldi me li dai tu prendo anche un 7900. cmq non hai risposto alla mia sola domanda: questa scheda li sfrutta o no i 2gb di memoria?
adesso non scomodiamo le dx12. se i soldi me li dai tu prendo anche un 7900. cmq non hai risposto alla mia sola domanda: questa scheda li sfrutta o no i 2gb di memoria?
:banned:
Che te lo dico a fare [cit.] :sofico:
significato dello smile?
Ecco perchè mi incazzo a dover comprare l'EVGA, costa 15 euro in più ma esteticamente per la mod si presta meglio perchè ha il pcb nero mentre la gigabyte ha un orrendo pcb blu che non va con il mio tema.
pcb nero...Asus ;)
ciao ragazzi, sto assemblando un nuovo pc e per la vga sarei orientato verso la 650 ti
è consigliata per l'editing video? la userei principalmente con la suite adobe...
inoltre quali sono le marche più consigliate?
La evga reference, smontato il dissipatore, ha ram e vrm scoperti o piastrati? Metti fullcover o solo wubbo sulla gpu?
Nel caso ricordati di mandare aria anche sulla sezione vrm.
primo, non sto nemmeno a dirti quanto ho riso per il dingdingdong. :D
hai fatto un bel sistema e ho visto che hai usato un sacco di estensioni. io vorrei eliminare i tubi di gomma e fare qualcosa in metallo ma non so quale lega perchè ferro e alluminio si corrodono col tempo. in più tagliare e filettare diventa un lavorone. vedrò.
nel case non ci sarà molta aria e quindi vorrei prendere un wb fullcover ma lunico per la 660 lo fa l'ek ed è in plexiglass. orribile. a sto punto potrei optare per la 660 ti che invece ne ha a disposizione diversi.
ma diciamo che voglio mettere solo il wubbo alla gpu, come lo scelgo? ci sono dettagli particolari? sono nabbo nel liquido.
pcb nero...Asus ;)
eh sì, è vero, però costa quanto l'evga.. si va di preferenze a sto punto. tu la consigli? io preferisco il raffreddamento della evga.
ciao ragazzi, sto assemblando un nuovo pc e per la vga sarei orientato verso la 650 ti
è consigliata per l'editing video? la userei principalmente con la suite adobe...
inoltre quali sono le marche più consigliate?
le 650 e 660 hanno CUDA che viene sfruttato da adobe per l'elaborazione in rendering e altre operazioni quindi direi di sì. mi pare che la 660 abbia 960 threads mentre se sali verso le 670 superi i mille. non ho idea di che vantaggio ci sia, sono solo numerini nelle specifiche :ciapet:
dipende che lavori fai. io sul computer che uso per lavorare (grafica e per sfizio editing video) ho una 5770 e non ho problemi.. però passare da 4 a 12gb di ram mi ha aiutato nella fluidità dell'editing di filmati hd.
Per photoshop, illustrator e altri di grafica 2D non è la scheda video che fa la differenza quanto invece la potenza del processore e della ram. in quel caso risparmia sulla vga e investi in una cpu con più core possibili e in una ram a latenza bassa. io ho un amd 1050t a 6 core e 12gb di ram hyperx con cas 7-7-20 assemblato due anni fa.
però con adobe per la vga la 650 o la 660 sono buoni acquisti perchè non costano molto e appunto hanno CUDA che adobe sfrutta per appoggiarsi nel processare le cose. Non ti cambia la vita, ma velocizza tutto. io lavoro senza ma se adesso prendo la 660 una prova la faccio di sicuro :D
ritengo superiore il dissy stock di Asus rispetto a quello di EVGA, il DCII di Asus insiema a quello di MSI sono i migliori anche come rumore
primo, non sto nemmeno a dirti quanto ho riso per il dingdingdong. :D
hai fatto un bel sistema e ho visto che hai usato un sacco di estensioni. io vorrei eliminare i tubi di gomma e fare qualcosa in metallo ma non so quale lega perchè ferro e alluminio si corrodono col tempo. in più tagliare e filettare diventa un lavorone. vedrò.
nel case non ci sarà molta aria e quindi vorrei prendere un wb fullcover ma lunico per la 660 lo fa l'ek ed è in plexiglass. orribile. a sto punto potrei optare per la 660 ti che invece ne ha a disposizione diversi.
ma diciamo che voglio mettere solo il wubbo alla gpu, come lo scelgo? ci sono dettagli particolari? sono nabbo nel liquido.
eh sì, è vero, però costa quanto l'evga.. si va di preferenze a sto punto. tu la consigli? io preferisco il raffreddamento della evga.
le 650 e 660 hanno CUDA che viene sfruttato da adobe per l'elaborazione in rendering e altre operazioni quindi direi di sì. mi pare che la 660 abbia 960 threads mentre se sali verso le 670 superi i mille. non ho idea di che vantaggio ci sia, sono solo numerini nelle specifiche :ciapet:
dipende che lavori fai. io sul computer che uso per lavorare (grafica e per sfizio editing video) ho una 5770 e non ho problemi.. però passare da 4 a 12gb di ram mi ha aiutato nella fluidità dell'editing di filmati hd.
Per photoshop, illustrator e altri di grafica 2D non è la scheda video che fa la differenza quanto invece la potenza del processore e della ram. in quel caso risparmia sulla vga e investi in una cpu con più core possibili e in una ram a latenza bassa. io ho un amd 1050t a 6 core e 12gb di ram hyperx con cas 7-7-20 assemblato due anni fa.
però con adobe per la vga la 650 o la 660 sono buoni acquisti perchè non costano molto e appunto hanno CUDA che adobe sfrutta per appoggiarsi nel processare le cose. Non ti cambia la vita, ma velocizza tutto. io lavoro senza ma se adesso prendo la 660 una prova la faccio di sicuro :D
Anche io son nabbo, sono al primo impianto. Come wubbo gpu prendi quello compatibile, non è che ce ne sia uno migliore o uno peggiore - salvo eccezioni -, perchè credo che al massimo potresti sentire la differenza di 1 grado.
Per l'impianto chiedi nel thread in sticky, in sezione "sistemi di raffreddamento".
Riguardo ai tubi rigidi, l'utente nekrym - potrei sbagliare i caratteri -, ha usato dei tubi rigidi, penso di qualche lega, e credo tagliati ad hoc, su un phantom... Uno spettacolo!
grazie per le info :)
mi sai dire anche quali sono i brand più consigliati? per esempio ho visto su "la chiave" che di 650 da 2gb ce ne sono parecchie, e non ho idea di come orientarmi...
ritengo superiore il dissy stock di Asus rispetto a quello di EVGA, il DCII di Asus insiema a quello di MSI sono i migliori anche come rumore
ah non lo sapevo. oh, io raffreddo a liquido quindi non è una condizione vitale però preferisco avere una scheda che se rimetto ad aria è efficiente e poco rumorosa. grazie.
Anche io son nabbo, sono al primo impianto. Come wubbo gpu prendi quello compatibile, non è che ce ne sia uno migliore o uno peggiore - salvo eccezioni -, perchè credo che al massimo potresti sentire la differenza di 1 grado.
Per l'impianto chiedi nel thread in sticky, in sezione "sistemi di raffreddamento".
Riguardo ai tubi rigidi, l'utente nekrym - potrei sbagliare i caratteri -, ha usato dei tubi rigidi, penso di qualche lega, e credo tagliati ad hoc, su un phantom... Uno spettacolo!
se trovo sto benedetto thread sul raffreddamento a liquido! so che c'è e lo sto cercando ma non l'ho ancora trovato :D Grazie per il consiglio, adesso cerco i messaggi di nekrym.
grazie per le info :)
mi sai dire anche quali sono i brand più consigliati? per esempio ho visto su "la chiave" che di 650 da 2gb ce ne sono parecchie, e non ho idea di come orientarmi...
mah.. non credo ci siano grosse differenze per i tuoi interessi. ogni casa magari cambia il dissipatore e cerca di overcloccare qualcosa dalla scheda ma la potenza di CUDA non la toccano. leggi qualche recensione e guarda qual'è la meno rumorosa magari, tanto per la pace nel lavoro. Come hai letto Massy84 consiglia le asus DCII e le msi in questo caso. Leggi le recensioni e guarda come le mettono a confronto.
grazie mille, cercherò le recensioni :)
qualcuno con farcry3 ha notato miglioramenti con gli ultimi drivers nvidia e la 660?
il coinquilino m'ha detto che in certi punti dove aveva cali, son saliti di parecchio gli fps.... m'ha detto 30, però io non essendo stato presente, non vorrei essere esagerato nel riportare
ah non lo sapevo. oh, io raffreddo a liquido quindi non è una condizione vitale però preferisco avere una scheda che se rimetto ad aria è efficiente e poco rumorosa. grazie.
se trovo sto benedetto thread sul raffreddamento a liquido! so che c'è e lo sto cercando ma non l'ho ancora trovato :D Grazie per il consiglio, adesso cerco i messaggi di nekrym.
mah.. non credo ci siano grosse differenze per i tuoi interessi. ogni casa magari cambia il dissipatore e cerca di overcloccare qualcosa dalla scheda ma la potenza di CUDA non la toccano. leggi qualche recensione e guarda qual'è la meno rumorosa magari, tanto per la pace nel lavoro. Come hai letto Massy84 consiglia le asus DCII e le msi in questo caso. Leggi le recensioni e guarda come le mettono a confronto.
eccolo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984
scusate l'ot
grazie! sono cieco.
a proposito di far cry 3, io lo prendo questa settimana, se qualcuno non risponde prima posso fare una prova quando ce l'ho. sempre se intanto m'arriva anche l'hardware.
mi sapreste dire da quali giochi e' sfruttata la tecnologia Cuda ?
Non c'e' qualche lista ?
mi sapreste dire da quali giochi e' sfruttata la tecnologia Cuda ?
Non c'e' qualche lista ?
Nessuno.........
Cuda viene usato dai software per il calcolo parallelo, non nei giochi.....è la versione chiusa delel OpenCL che usa AMD in quegli ambiti.....non è che intendevi il PhisX invece?
Nessuno.........
Cuda viene usato dai software per il calcolo parallelo, non nei giochi.....è la versione chiusa delel OpenCL che usa AMD in quegli ambiti.....non è che intendevi il PhisX invece?
si esatto volevo dire PhisX.
Arrow0309
15-01-2013, 19:02
Sto in un grande impasso, se farmi la Gigabyte 660 WF2 oppure la Gigabyte 7870 WF3 che a quanto pare va un po meglio (anche in oc) ma costa sui 20 euro in più. :fagiano:
http://www.overclock.net/t/1330786/radeon-hd-7870-2gb-vs-gtx-660-2gb/10
Mi sa che rimango con le rosse :banned:
Qualsiasi modello se WF3 ha il mio beneplacito (ops, incidentalmente è una rossa! :ciapet: ).....cadi in piedi con entrambe comunque.....se ti piace occare però non c'è proprio partita.....
Arrow0309
16-01-2013, 12:29
Qualsiasi modello se WF3 ha il mio beneplacito (ops, incidentalmente è una rossa! :ciapet: ).....cadi in piedi con entrambe comunque.....se ti piace occare però non c'è proprio partita.....
Appunto, anche per quello :D
Appunto, anche per quello :D
Beh assicurati prima che tu non abbia problemi con gli sw di oc, dato che ho smesso di leggere il thread delle 78, per le continue lamentele del fatto che qualsiasi sw di oc scazzi voltaggio/mhz, per via dei catalyst.
A me con le giga 7950 non siccedeva con trixx, in qualche modo, non so come, avevo risolto il fatto del reset del voltaggio improvviso, mentre ero in game.
Sarebbe na rottura, come lo fu per me, ritrovarsi in oc in game e poi beccare un semi-freeze, perchè le frequenze sono rimaste invariate, mentre il voltaggio se n'è tornato a def.
Arrow0309
17-01-2013, 19:22
Beh assicurati prima che tu non abbia problemi con gli sw di oc, dato che ho smesso di leggere il thread delle 78, per le continue lamentele del fatto che qualsiasi sw di oc scazzi voltaggio/mhz, per via dei catalyst.
A me con le giga 7950 non siccedeva con trixx, in qualche modo, non so come, avevo risolto il fatto del reset del voltaggio improvviso, mentre ero in game.
Sarebbe na rottura, come lo fu per me, ritrovarsi in oc in game e poi beccare un semi-freeze, perchè le frequenze sono rimaste invariate, mentre il voltaggio se n'è tornato a def.
Ormai mi sono cementato abbastanza nell'utilizzo dell'afterburner e pare che vada bene anche con la Gigabyte 7870 (ov. compreso)
E non e' detto poi che mi serva sempre l'oc, la scheda ha già il core a 1100 e ci gioco ancora (sempre meno pero) sul 1680 x 1050 :fagiano:
Ormai mi sono cementato abbastanza nell'utilizzo dell'afterburner e pare che vada bene anche con la Gigabyte 7870 (ov. compreso)
E non e' detto poi che mi serva sempre l'oc, la scheda ha già il core a 1100 e ci gioco ancora (sempre meno pero) sul 1680 x 1050 :fagiano:
Con quella vga a quella risoluzione sei pronto pure per Crysis 3...........però, l'oc dà quel gusto in più.... :stordita:
Consiglio mio: Radeon Pro e Trixx ti permettono di fare tutto e di più........
Arrow0309
22-01-2013, 19:17
MSI GeForce GTX 660 Twin Frozr @ Cowcotland (fr) (http://www.cowcotland.com/articles/1270/carte-graphique-msi-gtx-660-twin-frozr.html)
http://www.cowcotland.com/images/test/msi/gtx660tfiii/MSI_GTX660TF.jpg
uazzamerican
23-01-2013, 16:36
Buongiorno ragazzi.
Ho preso una GTX 660 Palit, liscia, non OC.
La prima cosa che ho fatto è stata togliere quell' insulso dissi da 50g e plastica e metterci sopra uno Zalman VF1000.
Ho dovuto fare una piccola modifica alle alette in basso a sinistra del dissi, ma alla fine ci è andato tranquillo.
Sto facendo il Burn-In test di FurMark in questo momento e siamo a 74°C, la ventola la tengo fissa al 70%, quasi inudibile.
Pensavo di fare meglio.
E' troppo secondo voi?
Cambio pasta termica?
mmmm....io in OC con il dissi stocj di Gigabyte faccio max 54° mentre gioco....
Buongiorno ragazzi.
Ho preso una GTX 660 Palit, liscia, non OC.
La prima cosa che ho fatto è stata togliere quell' insulso dissi da 50g e plastica e metterci sopra uno Zalman VF1000.
Ho dovuto fare una piccola modifica alle alette in basso a sinistra del dissi, ma alla fine ci è andato tranquillo.
Sto facendo il Burn-In test di FurMark in questo momento e siamo a 74°C, la ventola la tengo fissa al 70%, quasi inudibile.
Pensavo di fare meglio.
E' troppo secondo voi?
Cambio pasta termica?
terzo comandamento: non usare furmark, ma 3dmark/unigine
secondo comandamento: non usare furmark soprattutto con una palit
primo comandamento: non acquistare una palit :asd:
Mi sa che o hai montato male qualcosa oppure era meglio il dissy scrauso di Palit....o la stai usando in un case grande come l'umiltà di Silvio......
uazzamerican
23-01-2013, 22:36
1)Il Case è uno Stacker... Credo che Silvio non sia altrettanto umile.
2)Dubito fortemente che la componentistica delle schede vari tanto da far segnare differenze di temperatura di decine di gradi tra scheda e scheda (con dissi paragonabili ovviamente).
3) Me ne frego e ritengo inutili tutti i benchmark, a me serve solo uno stress test.
Per cortesia, niente ironia inutile grazie, vi ho chiesto un parere e l' unico che mi dia un che di oggettivamente riscontrabile è quello di Slash...
Ma è cosi difficile dar pareri senza fare gli smargiassi? :rolleyes:
Proverò a cambiare la pasta, con leggerezza ho lasciato quella che c' era gia, dovevo ripulire il chip e metterne di nuova.
cioè invece di ringraziare...furmark non va usato, è un programma ammazza-vga. Fatti uningine tutto al massimo se vuoi testare la vga. Poi se vuoi lasciarla sono furmark una notte intera fa pure, se vedo del fumo domani mattina fuori dalla finestra saprò da dove arriva :asd:
1)Il Case è uno Stacker... Credo che Silvio non sia altrettanto umile.
2)Dubito fortemente che la componentistica delle schede vari tanto da far segnare differenze di temperatura di decine di gradi tra scheda e scheda (con dissi paragonabili ovviamente).
3) Me ne frego e ritengo inutili tutti i benchmark, a me serve solo uno stress test.
Per cortesia, niente ironia inutile grazie, vi ho chiesto un parere e l' unico che mi dia un che di oggettivamente riscontrabile è quello di Slash...
Ma è cosi difficile dar pareri senza fare gli smargiassi? :rolleyes:
Proverò a cambiare la pasta, con leggerezza ho lasciato quella che c' era gia, dovevo ripulire il chip e metterne di nuova.
cioè invece di ringraziare...furmark non va usato, è un programma ammazza-vga. Fatti uningine tutto al massimo se vuoi testare la vga. Poi se vuoi lasciarla sono furmark una notte intera fa pure, se vedo del fumo domani mattina fuori dalla finestra saprò da dove arriva :asd:
http://byfiles.storage.live.com/y1pza9bcT86040Ujb10mT_QbH7sL0a448-q3I_GpakIcbGFuLSpdYu7r296xnw-zjih1ReTHQ4aJxk
@uazz: non è per fare gli smargiassi, è tanto per scherzare quanto per informare
non te la prendere, siamo dei giocherelloni
non te lo dico per prenderti per il :ciapet:
ho acquistato una 680 jetstream poco tempo fa... che figuretta... temperature alte e tanto rumore... e non saliva una sega xD... ;)
uazzamerican
24-01-2013, 10:48
Vi ringrazio per le dritte e mi scuso per la reazione.
Ma personalmente ho assai fastidio quando nel forum a domanda si risponde con obiezione inutile.
Del tipo "ho questo oggetto con questo problema, come miglioro le cose?",
Risposta:"ce l' hai piccolo".
Ovviamente la mia è una voluta estremizzazione che provoca chiunque mi abbia risposto, ma pensateci, spesso succede così in fondo.
Vorrei che questo forum assomigliasse un pò di più a quello che era tempo fa.
Saluti.
Bho vabbè, lasciamo stare.....
Quella temperatura su una 660 che da TUTTE le recensioni in giro per il mondo se prende i 60°C è tanto, dopo una modifica con un dissy aftermarket ritrovarti a 74°C (seppur con furmark) non è una grande conquista, da qui la mia osservazione...o lo stai usando in un case non ventilato oppure hai sbagliato qualcosa nel montaggio.....comunque lancia un unigine heaven oppure un 3dmark 2011 e vedi la temperatura massima e facci sapere....solitamente furmark dà temperature maggiori dello scenario di utilizzo normale di un 10-15°C....
e alla fine ho optato per una evga 660 ti superclocked 3gb che ho trovato usata e ho risparmiato un po' rimanendo in budget.
adesso testerò e vedremo
http://ecx.images-amazon.com/images/I/61HMVKlEjdL._SL500_AA300_.jpg
e alla fine ho optato per una evga 660 ti superclocked 3gb che ho trovato usata e ho risparmiato un po' rimanendo in budget.
adesso testerò e vedremo
http://ecx.images-amazon.com/images/I/61HMVKlEjdL._SL500_AA300_.jpg
ottimo!
mi faresti sapere poi temperature e rumore?
thx
certo, cosa consigli per testarla?
certo, cosa consigli per testarla?
Mah solo con i giochi, son curioso di sapere come va a temp e rumore, visto che ha il dissi "reference".
per il rumore te lo dico a orecchio (valori possibili: bordello - silenzio), ma le temperature dove le vedo?
Gpu-z o msi afterburner, o hwinfo/hwmonitor
Yes, fammi sapere a parere tuo quanto casino fa, non hai uno smart per registrare un piccolo video di 1-2mb?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.