View Full Version : [THREAD UFFICIALE - GK106] Geforce GTX660/650Ti
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
Arrow0309
09-10-2012, 22:05
ma le giga non hanno un pannello tutto loro???
cmq non capisco come fare oc.
Il parametro power energy da (afterburner) non capisco cosa sia, inoltre non trovo il gpu boost...
Certo che c'è l'hanno ;)
http://www.ninjalane.com/reviews/video/gv-n660oc-2gd/page13.aspx
Prova a scaricarlo da qui:
ftp://download.gigabyte.ru/utility/vga_utility_oc_guru_2.exe
Certo che c'è l'hanno ;)
http://www.ninjalane.com/reviews/video/gv-n660oc-2gd/page13.aspx
Prova a scaricarlo da qui:
ftp://download.gigabyte.ru/utility/vga_utility_oc_guru_2.exe
loooooool ganzo, non lo conoscevo
ma ha anche l'osd in game?
Arrow0309
09-10-2012, 22:13
loooooool ganzo, non lo conoscevo
ma ha anche l'osd in game?
Credo di si, almeno lo era per la GTX 660 Ti OC:
"While it won’t be winning any gold medals, in our testing OC Guru II gets the job done. Gigabyte offers all of the usual tweaking controls (including the necessary power target control), along with card monitoring/graphing and an OSD."
http://www.anandtech.com/Show/Index/6159?cPage=2&all=False&sort=0&page=5&slug=the-geforce-gtx-660-ti-review
Prima l'utility veniva fornita a corredo con le versioni Super Overclock esclusivamente
Ora, la versione OC Guru II funziona con tutte le versioni (o quasi) mentre dovrebbe esserci un versione di OC Guru II Advanced dedicata alle ammiraglie SO
grande , quanto l'hai pagata ?
225€ spedita ;)
Consiglio per qualche test "reale" (ergo con engine di giochi e non bench) il glorioso AvP benchmark DX11...........nella prima pagina del 3d (terzo post) delle 7850/7870 c'è la spiegazione di drakogian su come settarlo etc etc
Non fatemi reinstallare crysis 1 :stordita:
Arrow0309
10-10-2012, 09:17
Quoto, anche il Stalker CoP ha il suo bench che è un standalone, vorrei tanto vedere le prestazioni della Gtx 660 OC (con e senza extra oc) :cool:
Per non parlare del gioco stesso che, maxato, a messo a dura prova le mia HD 6870 in oc (ho dovuto abbassare ancora le freq.)
iaiuarmando
10-10-2012, 10:04
allora:
la mia giga di def. bosta a 1124mhz.
quindi procedo sempre con +20mhz???
allora:
la mia giga di def. bosta a 1124mhz.
quindi procedo sempre con +20mhz???
Mah, anche +30 o +35
Le mem a +300 dovresti andare liscio, poi a 350-400 si vede se può salire di più o se non regge oltre
Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!
La mia Zotac gtx 660 amp arriverà la prossima settimana:mad:
iaiuarmando
10-10-2012, 10:31
Mah, anche +30 o +35
Le mem a +300 dovresti andare liscio, poi a 350-400 si vede se può salire di più o se non regge oltre
provato subito con +20 ed ha retto bene...
ho provato a +40 e il f1 ha crashato...
il vcore arriva a 1.17... possibile???
edit. ho provato la mem a +300 é andato tutto liscio in 10minuti di f1.
iaiuarmando
10-10-2012, 10:58
nuovo 3dmark http://www.3dmark.com/3dm11/4613127
ho migliorato di 100punti... credo sia al limite.
che ne pensate?
Quindi non arriva ai 1150 in boost? Sfigatina direi......ma penso che vada benone lo stesso :read:
Dai sparati una run di Alien vs Predator in fullHD :fagiano: con o senza oc......la mia bestiolina da def a oc massimo ha sparato un +25% netto di prestazioni in più....vediamo il GK106 come cresce in relazione all'oc....
Quindi non arriva ai 1150 in boost? Sfigatina direi......ma penso che vada benone lo stesso :read:
Dai sparati una run di Alien vs Predator in fullHD :fagiano: con o senza oc......la mia bestiolina da def a oc massimo ha sparato un +25% netto di prestazioni in più....vediamo il GK106 come cresce in relazione all'oc....
Indubbiamente meglio, è più fluido e più stabile :p :asd:
iaiuarmando
10-10-2012, 11:53
Per 4mhZ dici che non raggiunge i 1150?
:confused:
Ho provato + 40 cioè 1164 mhZ e crashava.
La cosa strana è il vcore, dove posso confrontare?
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
Ho provato + 40 cioè 1164 mhZ e crashava.
La cosa strana è il vcore, dove posso confrontare?
In che senso il vcore? Non ti torna che sia 1,17V? A me pare sia il max vcore su tutta la famiglia Kepler reference.......è gestito dinamicamente dalla scheda ma il massimo è quello e non ti smuovi a meno di moddare bios etc etc etc.
Indubbiamente meglio, è più fluido e più stabile :p :asd:
Cos'è, ti hanno passato il testimone verde? :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Io amo il CCC e i catalyst :read: :doh: :Prrr:
Cos'è, ti hanno passato il testimone verde? :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Io amo il CCC e i catalyst :read: :doh: :Prrr:
Io sono il testimone verde :asd:
Io sono il testimone verde
Traditore!
Arrow0309
10-10-2012, 12:16
ASUS GeForce GTX 660 (GK106) DirectCU II TOP 2GB Review (http://vr-zone.com/articles/asus-geforce-gtx-660-gk106-directcu-ii-top-2gb-review/17370.html)
http://limages.vr-zone.net/body/17370/IMG_9363.jpg.jpeg (http://assets.vr-zone.net/17370/IMG_9363.jpg)
iaiuarmando
10-10-2012, 12:17
In che senso il vcore? Non ti torna che sia 1,17V? A me pare sia il max vcore su tutta la famiglia Kepler reference.......è gestito dinamicamente dalla scheda ma il massimo è quello e non ti smuovi a meno di moddare bios etc etc etc.
Ok. Credevo fosse alto.
Cmq dammi un tuo test al 3dmark
Traditore!
:asd:
Sent from my gtx680 asd
@iaiu: usi oc guru? Prova ad aprire hwmonitor o gpu-z o msi ab, e vedi il vcore, che dovrebbe stare a 1.175
iaiuarmando
10-10-2012, 13:07
Era una mia preoccupazione.
Il vcore adesso sale max 1.175
Cmq sto usando afterburn...
Adesso che ci penso non ho dato il 110per cento su power.
Può essere motivo di crashava?
Era una mia preoccupazione.
Il vcore adesso sale max 1.175
Cmq sto usando afterburn...
Adesso che ci penso non ho dato il 110per cento su power.
Può essere motivo di crashava?
Quel valore in oc andrebbe sempre lasciato al massimo impostabile in quanto permette alla gpu di boostare più in alto e più a lungo nel rispetto del TDP rilevato dalla scheda stessa, il vcore ovviamente rimarrà comunque bloccato a 1,175V....
Questo è il mio massimo risultato in 3dmark (con tutto attivo, antivirus,etc etc io testo scenari reali.....)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38251708&postcount=6486
Io sono il testimone verde :asd:
Machettelodicoaffare :asd:
http://cdn.whatculture.com/wp-content/uploads/2009/06/al-pacino-johnny-depp_l.jpg
iaiuarmando
10-10-2012, 13:50
Quel valore in oc andrebbe sempre lasciato al massimo impostabile in quanto permette alla gpu di boostare più in alto e più a lungo nel rispetto del TDP rilevato dalla scheda stessa, il vcore ovviamente rimarrà comunque bloccato a 1,175V....
Questo è il mio massimo risultato in 3dmark (con tutto attivo, antivirus,etc etc io testo scenari reali.....)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38251708&postcount=6486
ok. pero il test é quello uguale al mio, quindi sono confrontabili...
quindi provo a fare un nuovo test mettendo il powe limit a 110, e vedo anche a quando arrivo di vcore...
ps. le temp sono eccezionali :sofico:
ok. pero il test é quello uguale al mio, quindi sono confrontabili...
quindi provo a fare un nuovo test mettendo il powe limit a 110, e vedo anche a quando arrivo di vcore...
ps. le temp sono eccezionali :sofico:
Si certo che sono confrontabili, ma il solo graphics score, il tuo i7 a 4,7 doppia quasi il mio X6 in physics score e quindi il totale è leggermente sbilanciato....fosse stato unigine heaven invece erano direttamente confrontabili anche gli score dato che sono cpu-indipendente...
aridaje :asd: il vcore massimo sarà sempre e soltanto 1.175V :stordita:
iaiuarmando
10-10-2012, 14:39
ok capito...
cmq a 1150 core e 3300 mem crasha...
solo 1150 core nn crasha...
quali soluzioni adotto???
ok capito...
cmq a 1150 core e 3300 mem crasha...
solo 1150 core nn crasha...
quali soluzioni adotto???
Una mano davanti e una dietro :asd:
Hai installato i drivers usando prima sweeper?
Ora che ricordo il coinquilino aveva formattato, quindi niente sweeper, ha fatto l'install normale
Hai mica virtu attaccato?
Se sì, disabilitalo
iaiuarmando
10-10-2012, 16:53
Sistema nuovo
Niente virtu.
Mi sa che è sfigata in oc.
Sistema nuovo
Niente virtu.
tanto non è che cambi molto
tienila a 1125 o giù di li, e le mem sui +200 per stare tranquillo
già una buona manciata di fps li guadagni... non che ne abbia bisogno
certo che con quella mobo e quel procio a 4.7, minimo devi andare di 120 o di ips con un bello sli, e non ti preoccupi più se son sfigate o meno in oc :asd: :D
edit: con l'hybrid hack ne metti pure 3 :sofico:
Sistema nuovo
Niente virtu.
con gpuz , asic quality che valore di dà?
ASUS GeForce GTX 660 (GK106) DirectCU II TOP 2GB Review (http://vr-zone.com/articles/asus-geforce-gtx-660-gk106-directcu-ii-top-2gb-review/17370.html)
http://limages.vr-zone.net/body/17370/IMG_9363.jpg.jpeg (http://assets.vr-zone.net/17370/IMG_9363.jpg)
non vedo l'ora che arrivano :)
Vabbè, le super-top selezionate ( :asd: ) di asus arrivano a malapena ai 1200......50mhz se sono 1 o 2 fps in BF3 è tutto dire.......goditela senza troppe pippe.....almeno è fresca e quindi silenziosa.....d'altronde con un 6 pin che ti aspetti? ;) Detto che la mia 7850 XFX con doppio 6 pin non arriva comunque a oc (in overvolt, a def tira i 1100 :sofico: ) di certe sapphire con un singolo 6 pin quindi va molto a culo.....
la msi sta mi pare a 86%
Vabbè, le super-top selezionate ( :asd: ) di asus arrivano a malapena ai 1200......50mhz se sono 1 o 2 fps in BF3 è tutto dire.......goditela senza troppe pippe.....almeno è fresca e quindi silenziosa.....d'altronde con un 6 pin che ti aspetti? ;) Detto che la mia 7850 XFX con doppio 6 pin non arriva comunque a oc (in overvolt, a def tira i 1100 :sofico: ) di certe sapphire con un singolo 6 pin quindi va molto a culo.....
sì ma la tua tira...
la mia TRAINA!!! :asd:
sì ma la tua tira...
Quella di mio cuGGino ingroppa :asd:
la msi sta mi pare a 86%
sì ma la tua tira...
e quanto sale in oc?
Quella di mio cuGGino ingroppa :asd:
ahhh... mio cuGGino :asd:
e quanto sale in oc?
test brevi, cioè sessioni corte le ha fatte a +35 e +350
per stare, diciamo, "RS" sta a 1125 +30 e mem a +300
quindi sui 1150
mem 6600
gli ultimi giochi a cui giocava erano il primo batman, civilization, avp, serious sam3 e non ricordo cos'altro
edit: world of warcraft
ce l'avessi sotto mano cercherei d'essere più preciso, purtroppo mi debbo accontentare della 680 :)
iaiuarmando
10-10-2012, 17:22
http://s7.postimage.org/b3epdev87/2222.jpg (http://postimage.org/image/b3epdev87/)
ecco gpuz
ecco gpuz
tasto destro sulla barra della finestra di gpu-z, in alto, ti apparirà l'opzione ASIC Quality, clickaci
iaiuarmando
10-10-2012, 17:26
tasto destro sulla barra della finestra di gpu-z, in alto, ti apparirà l'opzione ASIC Quality, clickaci
88.5
88.5
dovrebbe salire allora
Aridaje co sto ASIC :mc:
perchè dici che non funziona?
iaiuarmando
10-10-2012, 17:32
ho fatto il render test a 1150 e 3300, non mi ha crashato
ora provo un po f1...
ora provo un po f1...
ottimo , ma per vedere se e stabile la gpu a bisogno di stare al 99% dell'utilizzo
non credo che f1 sia cosi pesante
prova con crysis o altri giochi belli pesanti, o un 3dmark
ora provo un po f1...
vai, siamo lì allora
non ho f1 e non ti so dire, magari ci sta che crashi pure la mia con f1 alle stesse freq
ottimo , ma per vedere se e stabile la gpu a bisogno di stare al 99% dell'utilizzo
non credo che f1 sia cosi pesante
prova con crysis o altri giochi belli pesanti, o un 3dmark
dicono che crysis 1, almeno, non sia adatto alle nuove vga, perchè non le sfrutta come il 2... bho... so solo che se l'oc non è stabile, con cry1 crashi subito
vai, siamo lì allora
non ho f1 e non ti so dire, magari ci sta che crashi pure la mia con f1 alle stesse freq
ma ti che scheda hai la gigatyte?
msi twin frozr III oc
boost clock da specifica a 1098, ma di suo boosta a 1125
max temp che mi ha riferito sono 59°
il case è il mio vecchio cm690, ha solo una ventola d'entrata, quella dei dischi, ma ci sono 4 dischi 3,5 fullsize sataII - non quelli sottili a singolo piatto - davanti
lateralmente non ha aria in entrata, solo i fori laterali dell'alloggiamento della ventola da 120/140mm
2 in uscite (una posteriore, e una superiore, ma non sopra il procio, più spostata verso i lettori ottici)
rimane sempre inudibile
54° della giga di iaiu mi sembrano ottimi
msi twin frozr III oc
boost clock da specifica a 1098, ma di suo boosta a 1125
max temp che mi ha riferito sono 59°
il case è il mio vecchio cm690, ha solo una ventola d'entrata, quella dei dischi, ma ci sono 4 dischi 3,5 fullsize sataII - non quelli sottili a singolo piatto - davanti
lateralmente non ha aria in entrata, solo i fori laterali dell'alloggiamento della ventola da 120/140mm
2 in uscite (una posteriore, e una superiore, ma non sopra il procio, più spostata verso i lettori ottici)
rimane sempre inudibile
54° della giga di iaiu mi sembrano ottimi
wow che temperature , la vecchia gtx480 a liquido era più calda
comunque hanno fatto un bell passo avanti con i 28nm
probabilmente e inutile mettere a liquido queste schede , voi che ne pensate ?
iaiuarmando
10-10-2012, 17:53
provato ora e non ha crashato...
in pratica ho messo il profilo 3d in afterburn, cosi facendo la scheda non varia di vcore durante la partita e quindi é diventata stabile...
in fine
1 il gioco é pieno di bug grafici.
2 tolto il gioco mi é comparso un avviso che mi chiedeva di settare windows basic perché le prestazioni video erano insufficienti, di cosa si tratta???
in pratica ho messo il profilo 3d in afterburn, cosi facendo la scheda non varia di vcore durante la partita e quindi é diventata stabile...
in fine
2 tolto il gioco mi é comparso un avviso che mi chiedeva di settare windows basic perché le prestazioni video erano insufficienti, di cosa si tratta???
è successo anche qua
in pratica l'oc non dovrebbe essere stabile
in fine
non mi e mai capitato , ma non credo sia stabilissima, hai già provato i nuovi driver ?
anche quelli fanno la differenza
iaiuarmando
10-10-2012, 18:01
tu dici sia motivo di instabilitá?
eppure avevo rimesso il profilo dei 1124mhz sul core per capire se riuscivo a togliere quei fastidiosi bug grafici dal gioco...
eppure avevo rimesso il profilo dei 1124mhz sul core per capire se riuscivo a togliere quei fastidiosi bug grafici dal gioco...
potresti risolvere cambiando i driver
io con le vecchie gtx560 ero riuscito a trovare dei driver con qui ero stabile a 1059mhz, che non e male per un 40nm
dopo ogni crash è bene riavviare, magari poi ti crasha anche a def se non riavvii
dopo ogni crash è bene riavviare, magari poi ti crasha anche a def se non riavvii
in effetti e vero, anch'io ho notato diventa instabile
iaiuarmando
10-10-2012, 18:23
messi gli ultimi driver e sembra sistemata la faccenda dei bug grafici, in pratica lampeggiavano le case attorno alla pista, e vedevo un miscuglio di colori nelle ali dell alettone posteriore.
sembra ok. speriamo bene.
dopo provo per benino.
messi gli ultimi driver e sembra sistemata la faccenda dei bug grafici, in pratica lampeggiavano le case attorno alla pista, e vedevo un miscuglio di colori nelle ali dell alettone posteriore.
sembra ok. speriamo bene.
dopo provo per benino.
:)
iaiuarmando
10-10-2012, 18:35
raga si tratta dell'oc...
stesse condizioni del gioco, senza oc non si presentano artefatti e non esce sta benedetta avviso di win...
con oc esce l'avviso... mi sa che oc sulle memorie é troppo...
raga si tratta dell'oc...
stesse condizioni del gioco, senza oc non si presentano artefatti e non esce sta benedetta avviso di win...;)
con oc esce l'avviso... mi sa che oc sulle memorie é troppo...
Devi provare prima a cloccare solo la gpu, poi quando e perfettamente stabile pensi alle ram ;)
iaiuarmando
10-10-2012, 18:52
La mia paura è quella di aver danneggiato la scheda.
La mia paura è quella di aver danneggiato la scheda.
:confused: perche ?
iaiuarmando
10-10-2012, 18:58
Per questi artefatti.
Per questi artefatti.
non credo sia cosi facile danneggiare una scheda video , fai cosi cancella i driver e reinstallali , senza oc
Per questi artefatti.
Non penso, a vdef poi.
Disinstalla, usa sweeper da provvisoria e poi reinstalla i nuovi
rettifica
+30 +300 su crysis2 = crash
allora è vero che sfrutta meglio la vga
crysis 1 lo regge a quelle freq, mentre il 2 ha crashato
quindi iaiu... stamo sulla stessa barca :sofico:
another sfigatella vga :asd:
edit: forse no... è ricrashado a def senza motivo... :asd:
quant'è che non vedevo cry2... che cagata colossale... imposti il fov e fa ancora più cagare... :asd:
che roba
Arrow0309
11-10-2012, 08:09
Che differenza di prezzo c'è tra la 660 OC e 660 Ti (OC) a pari modello (i.e. Gigabyte OC, Asus DC2, Msi TF3)?
Arrow0309
11-10-2012, 08:12
rettifica
+30 +300 su crysis2 = crash
allora è vero che sfrutta meglio la vga
crysis 1 lo regge a quelle freq, mentre il 2 ha crashato
quindi iaiu... stamo sulla stessa barca :sofico:
another sfigatella vga :asd:
edit: forse no... è ricrashado a def senza motivo... :asd:
quant'è che non vedevo cry2... che cagata colossale... imposti il fov e fa ancora più cagare... :asd:
che roba
Imho bisognerebbe aumentare di più la gpu e non la ram, entrambi sembra di non reggerli a vdef :fagiano:
Ora aspettiamo di vedere se la Asus permette di incrementare sto voltaggio
Arrow0309
11-10-2012, 09:48
La Asus pure è arrivata a 1137Mhz "soli" :fagiano:
http://vr-zone.com/articles/asus-geforce-gtx-660-gk106-directcu-ii-top-2gb-review/17370-3.html
Edit:
Ora ho capito :doh:
"Due to Nvidia's controversial Green Light Program (http://www.brightsideofnews.com/news/2012/10/3/nvidias-green-light-program--improving-quality-or-strangling-innovation.aspx), AIBs are forbidden (if they want to provide a warranty) to manufacture Kepler based cards with any capability to raise voltages above the official 1.175V limit, thus rendering any meaningful overclocking moot. Furthermore, the TDP power cap is limited to only +10% (127W), which greatly neuters the GPU boost clock frequency headroom."
Quindi le Kepler, con I2C suport (pwm, voltage control) o senza vanno cmq lo stesso, a vdef
Allora andrò sempre di Gigabyte 660 OC
iaiuarmando
11-10-2012, 10:01
Cmq a def non fa artefatti, dopo 2ore di f1 nessun problema tranne il solito messaggio di win all'uscita dal gioco.
Come posso risolvere?
Arrow0309
11-10-2012, 10:20
Cmq a def non fa artefatti, dopo 2ore di f1 nessun problema tranne il solito messaggio di win all'uscita dal gioco.
Come posso risolvere?
Ma questa non è la scheda video, cmq. se ti da troppo fastidio ecco una guida per rimuovere l'avviso di Windows Aero:
http://superuser.com/questions/314570/disable-do-you-want-to-change-the-color-scheme-to-improve-performance-warning
iaiuarmando
11-10-2012, 10:58
Quindi niente di che. Ok sono più sereno.
Cmq sia f1 che fifa non schiodano dai 60fps. Troppo bello :D
Quindi niente di che. Ok sono più sereno.
Cmq sia f1 che fifa non schiodano dai 60fps. Troppo bello :D
Oddio, mi sarei sorpreso del contrario :D
E' ora di aggiungere le 650 Ti a questo thread :O
iaiuarmando
11-10-2012, 15:26
raga cmq ho risolto con gli artefatti.
penso sia stato un oc. troppo spinto sulle memorie... adesso la tengo a def. ed é freschissima con ottime prestazioni nei giochi che pratico...
grazie mille del supporto.
Sembra escano già belle tiratine di fabbrica ste 660 eh? Se non digeriscono manco 50mhz di oc sul core.....almeno sono fresche e penso inudibili.....
iaiuarmando
11-10-2012, 16:24
Sembra escano già belle tiratine di fabbrica ste 660 eh? Se non digeriscono manco 50mhz di oc sul core.....almeno sono fresche e penso inudibili.....
Proprio così
ci sta, perchè vedere un boost a 1125@def, quando in oc sono stati fatti testi sino a 1115... mi tornava strano
crysis 2 si regge con +25 e +300, mentre gli altri giochi +30 e +300
alcuni casi particolari reggono +35 sino a +45; comunque sono solo i giochi in cui regge a +30, che si ha un guadagno sino a 9 fps
la scheda va bene anche a def
adesso il mio amico sta giocando a crysis2, ormai l'ha comprato (€8 mi pare, la maximum) e lo deve finire... perchè vuole capire come mai abbiano creato una cagata colossale come quelle :asd:
non pensavo di tornare sull'argomento, ma non c'è paragone con il primo crysis
parlando di drivers invece, l'updater nvidia mi ha segnalato i nuovi, ma il changelog mi sembra sempre quello vecchio :mbe:
la asus gtx660 dcii dovrebbe salire in oc a 1'163 MHz
http://www.ocaholic.ch/xoops/html/modules/smartsection/item.php?itemid=842&page=1
iaiuarmando
11-10-2012, 22:48
Ma tutte le schede bostano di più rispetto a quello dichiarato dalle case?
Non ci vedo chiaro
ma nessuno sa nulla della Zotac Gtx 660 Amp Edition? siccome non è ancora arrivata potrei rinunciare all'acquisto se è un ciofeca...
grazie!
Mah senti..tutte le 660 non hanno le ram raffreddate..son tutte limitate nei voltaggi..e il chip non scalda un granchè, per cui non penso che avere un pcb lungo 8 chilometri possa aiutare più di tanto..tantopiù mi pare che non esista nessuna versione con un secondo 6 pin, per cui il consumo massimo quello può essere, e anche dai drivers mi sembra si possa arrivare ad un 110% max del tdp dichiarato.
Per cui, la zotac 660 normale mi sembra vada benino e non scaldi eccessivamente, oltre al fatto che la infili dappertutto perchè è corta; la AMP edition mi pare che offra i clock più alti di tutta la concorrenza..e soprattutto le ram a 6600 che non dà nessuno!
Cmq dovrebbe essere 1046 - 1111 con il boost e 6608 per le ram.
Per cui sulla carta è quella più veloce!
Mah senti..tutte le 660 non hanno le ram raffreddate..son tutte limitate nei voltaggi..e il chip non scalda un granchè, per cui non penso che avere un pcb lungo 8 chilometri possa aiutare più di tanto..tantopiù mi pare che non esista nessuna versione con un secondo 6 pin, per cui il consumo massimo quello può essere, e anche dai drivers mi sembra si possa arrivare ad un 110% max del tdp dichiarato.
Per cui, la zotac 660 normale mi sembra vada benino e non scaldi eccessivamente, oltre al fatto che la infili dappertutto perchè è corta; la AMP edition mi pare che offra i clock più alti di tutta la concorrenza..e soprattutto le ram a 6600 che non dà nessuno!
Cmq dovrebbe essere 1046 - 1111 con il boost e 6608 per le ram.
Per cui sulla carta è quella più veloce!
la zotac GTX 660 AMP! Edition costa sui 260 euro spedita, tanto vale prendere la gtx660 ti, che e piu potente anche senza oc
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=GTX+660+AMP&id=28&prezzomin=&prezzomax=
Ma quindi siamo a 4 660 su tutto il forum? :mbe:
edit
Beh meglio pochi, ma buoni :)
tra un pò saremo in 5 , se si sbrigano a spedire:)
iaiuarmando
12-10-2012, 18:30
Eppure sembra la migliore per prezzo prestazioni.
A voi non pare?
Eppure sembra la migliore per prezzo prestazioni.
A voi non pare?
quale?
per me son tutte buone quelle che non vanno a 80° :asd:
per 220-230 scegliete quella che vi pare... sopra si va sulle TI
dalla rece passata sul thread delle 680, la asus TI risulta la migliore, poi evga e giga, poi altre 2, poi msi pe IV etc...
certo che le mem a 6600 schifo non fanno... oh... ma se la vga vi regge a 6500 che ve ne frega
idem la gpu, tra 1125 e 1150-1160 guadagni sta cippa
se c'è bisogno di più potenza si fa no sli, chi ha z77 si fa un trisli in futuro con l'hybrid
@ chi diceva di non aver visto 660 lisce con 2 connettori: dovrebbe uscire la hawk
io aspetto stagione "fruttuosa", poi vedo di costruire il microatx con uno sli... vedremo se di TI o di hawk lisce
ste schede van già troppo bene così
Effettivamente 260 è un po tantino, ma ero sicuro di aver visto la settimana scorsa la zotac amp tipo a 230..probabilmente erano prezzi fasulli e poi l'hanno aumentata.
A quel prezzo non conviene, per un misero incremento prestazionale converrebbe quella normale!
Chissà quanto l'ha pagata il nostro amico che l'ha ordinata..
Per quanto riguarda i 2 pci da 6 pin francamente non ne vedo l'utilità in quanto nvidia stessa ha posto dei limiti ai loro partners..per cui o fammo una scheda che se ne sbatte di tutto ciò e del power limit a 110% oppure per me è perfettamente inutile...
comunque per me la migliore qualità prezzo e la gigabyte
invece la zotac anche se il prezzo e interessante non mi convince molto , poi le ventole arancioni fanno cag.. :ciapet:
http://www.pureoverclock.com/wp-content/uploads/2012/09/gigabyte_gtx660w_4.jpghttp://im.tech2.in.com/gallery/2012/sep/zotac_gtx_660_front_151427299113_640x360.jpg
la mia scelta è ricaduta sull'estetica
già la msi comunque è così corta da non arrivare alle sata, mi pare
di certo se voglio una corta prendo la zotac e non la evga con il dissi a bara, lungo oltre il pcb, e che arriva a 80°... così oltre al problema tdp hai anche quello temp
iaiuarmando
12-10-2012, 20:51
Io mi riferivo a tutta la serie. :-D
iaiuarmando
12-10-2012, 21:25
Stasera riprovo con +200 sulle ram e +26 sulla gpu.
Gli artefatti dovrebbero dipendere dalla ram, in quanto la gpu manda in crash il driver video.
È così?
iaiuarmando
13-10-2012, 02:33
Stasera riprovo con +200 sulle ram e +26 sulla gpu.
Gli artefatti dovrebbero dipendere dalla ram, in quanto la gpu manda in crash il driver video.
È così?
Provato così ed in mezz'ora nessun artefatto, ho anche nesso tutto su ultra e la gpu viene utilizzata al 95-98per cento con max 55gradi.
Ora però ho problemi alla cpu,whea error che non ho ancora capito che sono.
la zotac GTX 660 AMP! Edition costa sui 260 euro spedita, tanto vale prendere la gtx660 ti, che e piu potente anche senza oc
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=GTX+660+AMP&id=28&prezzomin=&prezzomax=
grazie! comunque sul sito di e prezzo al momento sta a 238 io l'ho pagata un 5% in meno ma te la fanno sudare...
palit gtx660 a 169 euro :eek:
mica male come prezzo
http://imageshack.us/a/img405/6429/trovaprezzigtx660.jpg
resta il fatto che si sta parlando sempre di un PALIT....
...che, personalmente, solo a vederla fa veni' l'aonco...:fagiano:
...che, personalmente, solo a vederla fa veni' l'aonco...:fagiano:
idem.. orgoglioso di aver speso 30€ in più per una ZOTAC.
Ragazzi mi sapreste consigliare un buon oc su questa scheda?
idem.. orgoglioso di aver speso 30€ in più per una ZOTAC.
Ragazzi mi sapreste consigliare un buon oc su questa scheda?
1150 in boost dovrebbe già essere il limite pare....
iaiuarmando
13-10-2012, 15:13
1150 in boost dovrebbe già essere il limite pare....
Adesso sto a 1150 in boost e 3200 sulla mem.
Sino adesso nessun problema :D
Appena vendo la mia 275, prendo la 660 della gigabyte.
Nel frattempo insieme alla mia scimmietta mi diverto a leggere il thread :D
quoto, infatti o preso asus :)
l'RMA e sono pessimi , anzi i peggiori forse e anche per quello che i prezzi sono cosi bassi
Adesso sto a 1150 in boost e 3200 sulla mem.
Sino adesso nessun problema :D
mi faresto uno screen shot di msn o il programma che utilizzi x l'OC? mi interressa sapere anche la parte power limit come devo impostarla
Arrow0309
13-10-2012, 17:57
Appena vendo la mia 275, prendo la 660 della gigabyte.
Nel frattempo insieme alla mia scimmietta mi diverto a leggere il thread :D
Siamo in quattro :asd:
mi faresto uno screen shot di msn o il programma che utilizzi x l'OC? mi interressa sapere anche la parte power limit come devo impostarla
Core volt da lasciare stare
power limit 110%, che è il massimo
Coreclock +25 se hai boost def 1125
mem +200 per avere 6408
Se la zoti parte da 6600, son curioso di sapere quanto regge sulle ram
Siamo in quattro :asd:
Vi cambierà drasticamente (in melius) il comparto video.
Anche il coinquilino aveva una 275 :fagiano: ora non la vuole più vedere :asd:
il sito dove ho acquistato le gtx660 a segnalato di aver spedito oggi
ma bartolini non lavora al sabato, giusto?:confused:
... orgoglioso di aver speso 30€ in più per una ZOTAC...
che probabilmente, per il discorso del PCB corto, è la VGA che più affascina anche me.
Ce la fai a spendere 2 parole su questa scheda tipo:
rumorosità, stabilità, [vedi te cos'altro aggiungere :D],...
il sito dove ho acquistato le gtx660 a segnalato di aver spedito oggi
ma bartolini non lavora al sabato, giusto?:confused:
ci sta che non consegnino, ma smistino comunque i pacchi, tramite spostamenti e non, tra i vari hubs
però non contarlo come un giorno lavorativo per la spedizione
ci sta che non consegnino, ma smistino comunque i pacchi, tramite spostamenti e non, tra i vari hubs
però non contarlo come un giorno lavorativo per la spedizione
:) magari martedi
E' ora di aggiungere le 650 Ti a questo thread :O
Up per Masque :stordita:
Colorful GTX 660
http://hardware.hdblog.it/wp-content/uploads/2012/09/Colorful_iGame_GTX660.jpg
http://hardware.hdblog.it/2012/09/16/colorful-geforce-gtx-660-e-gtx-650-ecco-le-specifiche/
Mi sembra un po' sgraziata :stordita:
se guardi bene c'è anche l'impronta di un pneumatico sopra :asd:
KFA2 GTX 660
http://www.tomshw.it/files/2012/09/immagini_contenuti/39798/kfa2-gtx-660-ex-oc-2gb_t.jpg
Colorful GTX 660
cut
http://hardware.hdblog.it/2012/09/16/colorful-geforce-gtx-660-e-gtx-650-ecco-le-specifiche/
:mbe: :rolleyes:
iaiuarmando
14-10-2012, 17:50
A A A cercasi qualcuno che mi sfidi al 3dmark 11 con questa scheda video...
ecco qua http://www.3dmark.com/3dm11/4655576
:sofico:
quando arriverà la mia potrò vedere se è il caso:)
Arrow0309
15-10-2012, 15:18
Colorful GTX 660
[ ... cut ... ]
KFA2 GTX 660
[ ... cut ... ]
Entrambe introvabili in Italia, spec la prima :)
Il ritorno di Leadtek:
http://www.techpowerup.com/img/12-10-15/leadtek_winfast_gtx_660_02.jpg
http://www.techpowerup.com/173734/Leadtek-Unveils-the-WinFast-GTX-660-Graphics-Card.html
Per ora solo in versione reference mentre arriverà dopo anche la dual fan :cool:
Edit:
Mi sa che mi sono sbagliato io, ci sono sempre state le Leadtek nvidia ma io non li ho viste di recente in giro (anche se ero possessore di una Winfast Gtx 260 Extreme+ quando avevo lo sli)
App. avete visto questa nuova, ha il doppio connettore per il 3-way o 4-way sli
<Masquerade>
15-10-2012, 16:35
Up per Masque :stordita:
in serata aggiorno la prima pagina con le spec della 650Ti
in serata aggiorno la prima pagina con le spec della 650Ti
Va bene! :)
App. avete visto questa nuova, ha il doppio connettore per il 3-way o 4-way sli
Stesso pcb della 660Ti dunque.....quindi ha anche i 2x6pin? :mbe: O le Ti sono mono-pin, non ricordo....
A A A cercasi qualcuno che mi sfidi al 3dmark 11 con questa scheda video...
ecco qua http://www.3dmark.com/3dm11/4655576
:sofico:
Ehh porta pazienza :D
anzi son un pò indeciso anche se son a conoscenza del fatto che le due schede come temp/rumore son pressochè simili, MSI o Giga?
Ci ballano un 10-15euro, indifferente?
Ho già usato il windforce e mi son trovato strabene
Fino a dove l'hai spinta tu?
Arrow0309
15-10-2012, 19:11
Stesso pcb della 660Ti dunque.....quindi ha anche i 2x6pin? :mbe: O le Ti sono mono-pin, non ricordo....
Il pcb della 660 Ti ha il doppio 2x6pin:
http://hardware-review24.com/10NEWS/Kepler_Meets2.jpg
Questa Leadtek 660 non lo so :confused:
Ehh porta pazienza :D
anzi son un pò indeciso anche se son a conoscenza del fatto che le due schede come temp/rumore son pressochè simili, MSI o Giga?
Ci ballano un 10-15euro, indifferente?
Ho già usato il windforce e mi son trovato strabene
Fino a dove l'hai spinta tu?
fin... sotto... la mia :sofico: :sofico:
naaa sia msi che giga boostano uguali, a meno di smentite da qualcun'altro con la giga
l'altro ieri sera sono andato a curiosare su xtremehardware, e Cosmos (aka kirazero) domandava a proposito della asus, ma la sconsigliano
almeno quella che hanno beccato loro, non sale oltre 1137
la msi si assesta tra 1145-1150 stabile su tutti i giochi, mem a 6600 (+300)
non sale oltre 1137
la msi si assesta tra 1145-1150 stabile su tutti i giochi, mem a 6600 (+300)
Azzz un abisso :D
<Masquerade>
15-10-2012, 20:01
Va bene! :)
aggiornata la prima pagina.
tra i vari modelli trovo belline le asus ed msi con il dissipatore cyclone II
ciao!
Azzz un abisso :D
no infatti
per dire di scegliere quella che piace di più secondo i gusti e non forzarsi magari su una marca o sull'altra, tanto van tutte uguali
basta lasciare il boost stock a 1125 e alzare le ram e via
tanto gli fps che prendi ad esempio con una 78 in oc, pompandola a 1100-1150, qui son già garantiti e senza i bestemmioni per via dello scazzo del voltaggio e altre minchiate che leggo
almeno sul lato oc stiamo a posto senza troppi smanettamenti
poi oh... se uno vuole conta anche quella che va 5-10mhz più dell'altra, almeno un paio di dati, qui, li ha
Dell'EVGA FTW non ne parla nessuno?
http://www.evga.com/Products/Product.aspx?pn=02G-P4-2663-KR
:D
Mai vista, mai letta mezza review..anche in redazione ho solo visto la SSC reference :stordita:
Dell'EVGA FTW non ne parla nessuno?
http://www.evga.com/Products/Product.aspx?pn=02G-P4-2663-KR
Mai vista, mai letta mezza review..anche in redazione ho solo visto la SSC reference :stordita:
e anche difficile da trovare
aggiornata la prima pagina.
tra i vari modelli trovo belline le asus ed msi con il dissipatore cyclone II
ciao!
Trovo carina anche la Gigabyte coi ventoloni! :D
Arrow0309
16-10-2012, 13:48
Ok, ma l'immagine della Gigabyte GTX 660 è sbagliata, deve essere cosi:
http://it.gigabyte.com/products/upload/products/3453/792f.jpg
Quella in prima pag. è della GTX 660 Ti (che a me piace di meno) :fagiano:
http://i.imgur.com/ocs8z.jpg
Veramente io e Masquerade parlavamo delle GTX 650 Ti :stordita:
<Masquerade>
16-10-2012, 14:04
hai ragione Arrow, ora sostituisco la foto
TheDeathUndead
16-10-2012, 15:56
ragazzi, io ho sempre usato Ati da quando ho avuto il pc, stavo tenendo d'occhio il topic 7850/7870 però ho letto di molte persone che hanno problemi con quelle schede, di vario genere. driver, righe,crash, smettono di funzionare, frequenze ballerine, non so, mi stavo orientando su una nvidia. la 660 in particolare, è buona? avete problemi? giocate a tutto?
ragazzi, io ho sempre usato Ati da quando ho avuto il pc, stavo tenendo d'occhio il topic 7850/7870 però ho letto di molte persone che hanno problemi con quelle schede, di vario genere. driver, righe,crash, smettono di funzionare, frequenze ballerine, non so, mi stavo orientando su una nvidia. la 660 in particolare, è buona? avete problemi? giocate a tutto?
hai letto e continuerai a leggere
660 messa sul secondo pc, nessun problema da segnalare, metti e godi
sembrano tutte buone, solo la zotac mi pare offra memorie a 6600, mentre con le altre schede s'è visto che non è facile arrivarci
sulla mia msi tengo isi 6600, ma sulla giga di iaia no
le asus non se sa
basta che non ti pigli la soc evga o una simil reference, che tocca gli 80° su gpu
prendi una qualsiasi custom
TheDeathUndead
16-10-2012, 16:17
hai letto e continuerai a leggere
660 messa sul secondo pc, nessun problema da segnalare, metti e godi
sembrano tutte buone, solo la zotac mi pare offra memorie a 6600, mentre con le altre schede s'è visto che non è facile arrivarci
sulla mia msi tengo isi 6600, ma sulla giga di iaia no
le asus non se sa
basta che non ti pigli la soc evga o una simil reference, che tocca gli 80° su gpu
prendi una qualsiasi custom
come hai detto tu, voglio una VGA che una volta montata non stia li a smanettare, cambiare, fare, voglio che quando accendo il pc funzioni e vada bene. non mi interessa occare o altro. Mi basta che quando gioco il gioco mi vada bene in FH. Cmq mi piace Asus come scheda. ma costa ancora troppo, aspetto il prossimo taglio di prezzi e dopo la prendo mi sa.
Quindi tu dici che non ci sono stati particolari problemi. meglio cosi, ho intenzione di prendere una nVidia sto giro
come hai detto tu, voglio una VGA che una volta montata non stia li a smanettare, cambiare, fare, voglio che quando accendo il pc funzioni e vada bene. non mi interessa occare o altro. Mi basta che quando gioco il gioco mi vada bene in FH. Cmq mi piace Asus come scheda. ma costa ancora troppo, aspetto il prossimo taglio di prezzi e dopo la prendo mi sa.
Quindi tu dici che non ci sono stati particolari problemi. meglio cosi, ho intenzione di prendere una nVidia sto giro
non particolari, proprio nessuno :)
la 660 è quella che fa per te, se hai un budget di 200-220
puoi prendere anche la asus tranquillamente, nulla di negativo da segnalare
queste custom di default pare boostino tutte su 1120-1125, anche se le specifiche del boost riportano 1098
poi se vuoi dare 10-20mhz in più usi msi ab, altrimenti le lasci a def, ti cambierà ben poco
temperature per le custom, si parla max di 59° in full, nel mio caso con scheda inudibile e areazione minima
se pensi di voler spendere sui 240... orientati verso una 660 TI
un consiglio, monitora amazon, perchè la merce segnalata è sempre disponibile, spedizione gratis in 2-3gg lavorativi (con €8 sei sicuro che ti arrivi il giorno dopo, con quella fast); hai 30gg per decidere di tenerti il prodotto o meno e la spedizione di ritorno te la rimborsano
[GUFO ON]
Anche le 7850/7870 tutte perfette all'inizio, poi qualche batch sfigato e voilà il panico generale (anche le mobo intel però ci mettono del loro IMHO) :ciapet:
[GUFO OFF]
TheDeathUndead
16-10-2012, 17:17
la 660 è quella che fa per te, se hai un budget di 200-220
puoi prendere anche la asus tranquillamente, nulla di negativo da segnalare
queste custom di default pare boostino tutte su 1120-1125, anche se le specifiche del boost riportano 1098
poi se vuoi dare 10-20mhz in più usi msi ab, altrimenti le lasci a def, ti cambierà ben poco
temperature per le custom, si parla max di 59° in full, nel mio caso con scheda inudibile e areazione minima
se pensi di voler spendere sui 240... orientati verso una 660 TI
un consiglio, monitora amazon, perchè la merce segnalata è sempre disponibile, spedizione gratis in 2-3gg lavorativi (con €8 sei sicuro che ti arrivi il giorno dopo, con quella fast); hai 30gg per decidere di tenerti il prodotto o meno e la spedizione di ritorno te la rimborsano
thx cmq tengo sempre d'occhio amazon, e sinceramente però non ho intenzione di spendere 240 XD troppo per i miei gusti. massimo 210-220 infatti non per niente ho detto che aspetto ancora un po di cali di prezzo.
ho visto che gia si trovano sui 180 ma, la Palit non è Gainward?
thx cmq tengo sempre d'occhio amazon, e sinceramente però non ho intenzione di spendere 240 XD troppo per i miei gusti. massimo 210-220 infatti non per niente ho detto che aspetto ancora un po di cali di prezzo.
ho visto che gia si trovano sui 180 ma, la Palit non è Gainward?
mi pare che Palit e Gainward sia la stessa azienda
ma non ne sono sicuro
TheDeathUndead
16-10-2012, 17:42
ma non ne sono sicuro
proprio per questo chiedo perche sembra pure a me che sia la stessa.
Cmq su bpm la gainward costa 199+5 sped. 205 insomma. mi andrebbe anche bene. aspetto di farmi i calcoli in tasca e forse fra 1 mese o sotto natale la prendo. è deciso, nVidia stavolta :D
ma non ne sono sicuro
È così ;)
Cmq su bpm la gainward costa 199+5 sped. 205 insomma. mi andrebbe anche bene. aspetto di farmi i calcoli in tasca e forse fra 1 mese o sotto natale la prendo. è deciso, nVidia stavolta :D
io ne ho avute parecchie di schede, e palit e gainward le ho trovate le peggiori
TheDeathUndead
16-10-2012, 18:02
io ne ho avute parecchie di schede, e palit e gainward le ho trovate le peggiori
un mio amico ha una 4850 gainward da 4 anni senza nessun problema, e un'altro ha la 560ti GS sempre gainward da 2 anni e non ha nessun problema. sarai stato sfortunato ;)
un'altro amico ancora aveva laa 8800 gainward e non ha mai avuto nessun problema.
<Masquerade>
16-10-2012, 18:02
io ho avuto la Gainward GS 260GTX 216core ed era una delle migliori, prendeva quasi 750mhz di core stabili in game, e devo dire era un mostro occata in quel modo. anche il dissi non era male.
altra bellissima scheda fatta da Gainward era la 4850 GS.
2 cose:
- lascia perdere palit
- lascia perdere bpm
se vuoi prendere palit ok, può anche andare bene, ma per la seconda... lascia perdere e ignora chi ti dice che ci s'è trovato bene
non so amazon ora, ma di solito le lisce oscillano da 220-240, però ovviamente per 240 si va sulla TI
di solito le palit non è che salgano poi molto
non so quanto rumore fanno e non lo voglio sapere
ho avuto la 680 jetstream che dalle recensioni ne è sempre uscita bene come temp e rumorosità... ma appena ce l'ho avuta sotto mano: scaldava più della reference e faceva un casino assurdo...
TheDeathUndead
16-10-2012, 18:12
2 cose:
- lascia perdere palit
- lascia perdere bpm
se vuoi prendere palit ok, può anche andare bene, ma per la seconda... lascia perdere e ignora chi ti dice che ci s'è trovato bene
non so amazon ora, ma di solito le lisce oscillano da 220-240, però ovviamente per 240 si va sulla TI
ho avuto la 680 jetstream che dalle recensioni ne è sempre uscita bene come temp e rumorosità... ma appena ce l'ho avuta sotto mano: scaldava più della reference e faceva un casino assurdo...
ti ringrazio dei consigli in buonafede che mi stai dando, ma ho un'amico con partita iva che ha comprato da loro 2500 euro, e non ha riscontrato alcun problema.
Cmq comprerò da prokoo presumo, ormai sono loro cliente fisso, perche su 3 pc che ho assemblato non ho mai avuto un problema con la componentistica hardware, inoltre sono affidabili e anche la merce è ben protetta.
se Amazon propone qualcosa in quell'arco di tempo migliore, ovvio prendo da amazon, anche qui compro spesso.
Cmq Palit non so se sia gainward, nel caso lo fosse o meno non m'interessa. Prenderò o una gainward o una Asus, o qualcos'altro che costa cmq un prezzo buono (gigabyte, Zotac, Point of View)
Ah, hai detto non sale la Palit, ma io non overclocko ;)
<Masquerade>
16-10-2012, 18:14
2 cose:
- lascia perdere palit
- lascia perdere bpm
deciditi :asd:
un mio amico ha una 4850 gainward da 4 anni senza nessun problema, e un'altro ha la 560ti GS sempre gainward da 2 anni e non ha nessun problema. sarai stato sfortunato ;)
un'altro amico ancora aveva laa 8800 gainward e non ha mai avuto nessun problema.
per non parlare del casino che fanno quando si aumentano le ventole
erano le più rumorose, sarò stato sfortunato come dici
<Masquerade>
16-10-2012, 18:16
per non parlare del casino che fanno quando si aumentano le ventole
erano le più rumorose, sarò stato sfortunato come dici
per quello che riguarda le GTX460 e 560 è vero, erano rumorose.
deciditi :asd:
ghgh
per dire, non ne prenderei più una
però se uno vuole risparmiare, tra prendere da bpm e prendere una palit, meglio prendere una palit... ovviamente che non sia una palit da bpm :asd:
2 cose:
- lascia perdere palit
- lascia perdere bpm
io con bpm non ho mai avuto problemi
invece am@zon secondo me e il miglior negozio on line
tempi di spedizione come da descrizione
e in più e l'unico negozio che in caso di recesso o rma pagano loro la spedizione
lo straconsiglio :)
ghgh
per dire, non ne prenderei più una
però se uno vuole risparmiare, tra prendere da bpm e prendere una palit, meglio prendere una palit... ovviamente che non sia una palit da bpm :asd:
ma cosa ti e successo di cosi grave da odiare quel rivenditore ?:confused:
ma cosa ti e successo di cosi grave da odiare quel rivenditore ?:confused:
io lo sconsiglio e basta, poi fate voi ;)
io lo sconsiglio e basta, poi fate voi ;)
Ok, pensavo ci fossero stati dei problemi
Ok, pensavo ci fossero stati dei problemi
Più che la vendita pare il post-vendita il problema di quello shop a sentire certi....(io personalmente non ho mai comprato da bpm, o forse si? :mbe: )
TheDeathUndead
16-10-2012, 21:06
ringrazio tutti delle risposte :D
cmq preferisco gainward a palit anche se fossero la stessa cosa.
Però se asus non costa molto di piu punto li direttamente.
217 la giga oc su amazon, 214 giga oc da tiburcc (ma più ss)
242 la asus amazon
187 se vuoi c'è la palit da saitech
hardware planet ha la gainward a 206
ho riguardato adesso, ma la zotac è data a 6008 di mem, allora qual'era quella con a def le mem a 6600?
217 la giga oc su amazon, 214 giga oc da tiburcc (ma più ss)
242 la asus amazon
187 se vuoi c'è la palit da saitech
hardware planet ha la gainward a 206
ho riguardato adesso, ma la zotac è data a 6008 di mem, allora qual'era quella con a def le mem a 6600?
C'è la pov tgt a 6200
http://www.ocaholic.ch/xoops/html/modules/smartsection/item.php?itemid=841&page=12
e l'AMP! a 6600 ;)
http://www.ocaholic.ch/xoops/html/modules/smartsection/item.php?itemid=841&page=13
e questa ti piace?
212 spedita si trova
http://images.icecat.biz/img/norm/high/15568000-3140.jpg
C'è la pov tgt a 6200
http://www.ocaholic.ch/xoops/html/modules/smartsection/item.php?itemid=841&page=12
e l'AMP! a 6600 ;)
http://www.ocaholic.ch/xoops/html/modules/smartsection/item.php?itemid=841&page=13
già vero, dimentico la AMP :D
sì poi c'è anche la pov, ma mai avuta una pov
ora vedo su oca ;)
beh 1163 su gpu garantiti e pcb corto... ottima :)
<Masquerade>
16-10-2012, 22:47
iniziano a spuntare i bios mod anche per GK106:
http://www.abload.de/img/gtx660c0uhb.png (http://www.abload.de/image.php?img=gtx660c0uhb.png)
c'è un tipo che li posta, su xtreme systems ;)
Stic@@@ 1250 su una gainward... Ottimo
<Masquerade>
16-10-2012, 23:12
Stic@@@ 1250 su una gainward... Ottimo
ci sta che modelli fatti un pochino meglio, come dissy, tipo la MSI Twin CAZ ..e con gpu + fortunelle, riescano a prenderci anche sui 1300, con i bios mod OV
secondo te?
Su eprezzo ci stanno le Zotac a 206 euri :O
ci sta che modelli fatti un pochino meglio, come dissy, tipo la MSI Twin CAZ ..e con gpu + fortunelle, riescano a prenderci anche sui 1300, con i bios mod OV
secondo te?
Ehhhh è quello che verrebbe da pensare a chiunque... E sinceramente mi prudono le mani... Fosse nel mio di case la 660...
<Masquerade>
17-10-2012, 00:14
Su eprezzo ci stanno le Zotac a 206 euri :O
simpatico questo avatar :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Ehhhh è quello che verrebbe da pensare a chiunque... E sinceramente mi prudono le mani... Fosse nel mio di case la 660...
ma non l'hai in un secondo pc? cmq ce l'avessi io provere subito al volo :asd:
simpatico questo avatar :sbonk: :sbonk: :sbonk:
ma non l'hai in un secondo pc? cmq ce l'avessi io provere subito al volo :asd:
Sì e no, è sul pc del coinquilino, che gli ho rifatto 2 volte :asd:
TheDeathUndead
17-10-2012, 10:00
ecco perche costano molto le 660, perche non ci sono su tutti gli shop. quando arriveranno su ekey e prokoo forse abbassa anche amazon. mi sembra che ci sia pocca disponibilità, e dopo si faranno concorrenza sui prezzi
Segnalo l'esistenza anche dell'MSI (oc e non) senza TF.
http://www.ocaholic.ch/xoops/html/modules/smartsection/item.php?itemid=841&page=9
http://www.ocaholic.ch/xoops/html/modules/xcgal/albums/userpics/ListingGTX660/MSI_GTX660.png
;)
Sinceramente non mi sembra che costino così tanto...che prezzi ti aspetti tu?
TheDeathUndead
17-10-2012, 11:29
Segnalo l'esistenza anche dell'MSI (oc e non) senza TF.
http://www.ocaholic.ch/xoops/html/modules/smartsection/item.php?itemid=841&page=9
http://www.ocaholic.ch/xoops/html/modules/xcgal/albums/userpics/ListingGTX660/MSI_GTX660.png
;)
Sinceramente non mi sembra che costino così tanto...che prezzi ti aspetti tu?
i prezzi vanno dai 185 ai 240. mi sembra troppa differenza. io mi aspetto 200 euro per una asus o gainward dual fan.
Arrow0309
17-10-2012, 11:34
MSI GeForce GTX 650 Power Edition OC @ Hi Tech Legion (http://www.hitechlegion.com/reviews/graphics/31205-msi-gtx-650-pe-oc)
http://www.hitechlegion.com/images/videocards/mgtx650pe/2.jpg
i prezzi vanno dai 185 ai 240. mi sembra troppa differenza. io mi aspetto 200 euro per una asus o gainward dual fan.
Gainward dual fan non ci sono che io sappia.
È normale, passi dalla basazza col dissipatore singola ventola/rumoroso a quella top, silenziosa, fresca e..blasonata ;)
TheDeathUndead
17-10-2012, 12:32
Gainward dual fan non ci sono che io sappia.
È normale, passi dalla basazza col dissipatore singola ventola/rumoroso a quella top, silenziosa, fresca e..blasonata ;)
infatti proprio per questo aspetto che scenda di prezzo :D
Arrow0309
17-10-2012, 17:24
La GTX650Ti HAWK sicuramente sarà la più bella e performante tra le 650 Ti :cool:
http://www.xtremehardware.com/news/hardware/msi-gtx650ti-hawk-in-arrivo-201210167672/
http://xtremehardware-joomla.xtremehardware.netdna-cdn.com/images/stories/Msi/news/MSI_GTX_650_Ti_HAWK_01.jpg
Le vga da overclock con 128 bit sono utili come una Ferrari slicckata sotto la neve.......:D
Arrow0309
17-10-2012, 17:40
Le vga da overclock con 128 bit sono utili come una Ferrari slicckata sotto la neve.......:D
Anche questo è vero, già la 660 ne ha "soli" 192 :p
<Masquerade>
17-10-2012, 19:39
che centra il bus con l'oc? perchè dovrebbe essere inutile?
allora i proprietari che tenevano occate le 5770 o gts450 , che ci vedevan pure dei miglioramenti prestzionali ,erano tutti dementi?
:mbe: :confused:
allora i proprietari che tenevano occate le 5770 o gts450 , che ci vedevan pure dei miglioramenti prestzionali ,erano tutti dementi?
E io ero uno di quelli......gloriosa Sapphire 5770 moddata con GFXChilla inudibile e la tenevo a 950-1200 se non ricordo male....poi mi dannavo a farla salire, benchavo con crysis o unigine e ..... un fps, mezzo fps :mbe: senza AA viaggiano è vero, perchè con il 128 bit non vai lontano....una hawk che margine potrebbe dare in più? Un 5%? Per un sovrapprezzo di sicuro del 20%? :mbe:
<Masquerade>
17-10-2012, 20:09
E io ero uno di quelli......gloriosa Sapphire 5770 moddata con GFXChilla inudibile e la tenevo a 950-1200 se non ricordo male....poi mi dannavo a farla salire, benchavo con crysis o unigine e ..... un fps, mezzo fps :mbe: senza AA viaggiano è vero, perchè con il 128 bit non vai lontano....
pure un mio amico aveva la 5770 e l'oc lo aiutava in certi giochi a migliorar un po l'esperianza gaming a 1050p
anche io ai tempi della 7600GT, che era a 128bit , la tenevo sempre occata e mi dava una grossa mano in giochi come Oblivion, fear ecc.
quindi l'oc è utile anche su schede a 128bit.
una hawk che margine potrebbe dare in più? Un 5%? Per un sovrapprezzo di sicuro del 20%? :mbe:
io me li risparmierei. se costasse tanto di più rispetto ad un altro modello con frequenze standard (occabile pure questo) e con un buon dissi.
ma pure su schede high end: i modelli super costosi per farci oc estremi, utili solo per bench e sotto raffreddamenti assurdi, li lascio volentieri sullo scaffale :asd:
Purtoppo da eprezzo la Zotac 660 amp edition non arrivava da giorni ed ho rinunciato, ma per 245 Euri ho preso una Gigabyte gtx 660 ti da bpm, spero di non aver fatto una ca**ata...
NOOB4EVER
17-10-2012, 22:37
Purtoppo da eprezzo la Zotac 660 amp edition non arrivava da giorni ed ho rinunciato, ma per 245 Euri ho preso una Gigabyte gtx 660 ti da bpm, spero di non aver fatto una ca**ata...
semai hai fatto una mossa giusta dato che la 660ti > 660
bella Noob tanto più che non è costata molto di più di una 660 ;)
NOOB4EVER
17-10-2012, 22:46
quindi ti e' andata di lusso infondo :)
bene così :cool:
<Masquerade>
17-10-2012, 23:35
semai hai fatto una mossa giusta dato che la 660ti > 660
quoto la 660ti è meglio.
Ecchime, inoltre ho moddato il sistema di dissipazione togliendo la ventola originale e mettendone due da 80mm :fagiano:
<Masquerade>
17-10-2012, 23:40
Ecchime, inoltre ho moddato il sistema di dissipazione togliendo la ventola originale e mettendone due da 80mm :fagiano:
perfetto :O :fagiano: ;)
per la TI non hai fatto una cazzata, ma un'altra l'hai fatta :asd:
NOOB4EVER
18-10-2012, 07:53
Arrow0309
18-10-2012, 08:30
Dai, su ragazzi, non vi state a preoccupare ora più di tanto
Al massimo sarà lunga per la Rma, io con una 6870 Hawk acquistata sul forum ho dovuto aspettare 3 mesi tondi ma alla fine è tornata (essendo sostituita dalla Msi stessa)
Importante è che c'è speranza :p
Per il resto, hanno dei bei prezzi e non ti fanno neanche pagare tanto per la spedizione
Poi, non a tutti capita di fare il cog....e come me, la scheda non si era rotta mica per caso, gli avevo sparato certe freq e voltaggi togliendo anche la protezione di sovracarichi per aumentare l'amperaggio (in cf a panino e a dissy stock) :fagiano:
ma perchè? ho già fatto acquisti da quel venditore ed è andato tutto bene...
ah... azz! ho preso praticamente tutto tra echiave e bpm...
Arrow0309
18-10-2012, 08:39
ma perchè? ho già fatto acquisti da quel venditore ed è andato tutto bene...
Si, ma stai attento di non smanettare troppo o almeno prega che non ti si rompono :)
ma devo fare di necessità virtù e vedere il bicchiere mezzo pieno :D
magari la scheda video per il momento non la vendo :rolleyes: (intendo la vecchia 460)
Arrow0309
18-10-2012, 09:28
Questa piacerà a tutti interessati della Gtx 650Ti
La Zotac sta mostrando la sua GTX 650 Destroyer TSI (twin, silent, intelligent), col oc di suo a 1071 MHz e 2Gb a 5.0Ghz (e 128 bit ovv) :)
http://www.techpowerup.com/173932/ZOTAC-GeForce-GTX-650-Destroyer-TSI-Graphics-Card-Unveiled.html
http://www.techpowerup.com/img/12-10-18/153a.jpg
Arrow0309
18-10-2012, 09:31
Dai raga, voglio vedere un bel Sli di Gtx 660, ancora nessuno? :fagiano:
Dai raga, voglio vedere un bel Sli di Gtx 660, ancora nessuno? :fagiano:
a me non e ancora arrivato niente :(
Arrow0309
19-10-2012, 10:44
Inno3D iChill HerculeZ GTX 660 @ Guru3D (http://www.guru3d.com/articles_pages/inno3d_geforce_gtx_660_herculez_ichill_review,1.html)
http://s11.postimage.org/gdls1lzn5/img_7135.jpg
Arrow0309
19-10-2012, 11:24
Se scendono sotto i 200€ la prendo una :D
Bel boost rispetto alla mia HD6870 :fagiano:
http://s18.postimage.org/7up38tthx/untitled_29.jpg (http://postimage.org/image/7up38tthx/)
Mentre due 660 in sli riescono a battere qualsiasi multi gpu di fascia alta della precedente generazione (consumando meno della meta) :cool:
http://s16.postimage.org/s63a80o0h/Untitled_11.jpg (http://postimage.org/image/s63a80o0h/)
gianni1879
19-10-2012, 12:58
recensione della Asus GTX 650 Ti DCU II Top
http://www.xtremehardware.com/recensioni/schede-video/asus-gtx-650-ti-directcu-ii-top-efficienza-e-silenziosita-201210197655/
http://xtremehardware-joomla.xtremehardware.netdna-cdn.com/images/stories/Asus/GTX_650_ti_DirectCU_II_TOP/Asus_gtx_650_ti_directcu_ii_top.jpg
Arrow0309
19-10-2012, 13:14
MSI lancia la GeForce GTX 660 HAWK :)
http://www.xtremehardware.com/news/hardware/msi-lancia-la-geforce-gtx-660-hawk-201210197690/
http://xtremehardware-joomla.xtremehardware.netdna-cdn.com/images/stories/Msi/news/MSI_GTX_660_HAWK_02.jpg
Inno3D iChill HerculeZ GTX 660 @ Guru3D (http://www.guru3d.com/articles_pages/inno3d_geforce_gtx_660_herculez_ichill_review,1.html)
http://s11.postimage.org/gdls1lzn5/img_7135.jpg
Non si vede l'immagine :fagiano:
Arrow0309
19-10-2012, 14:59
Non si vede l'immagine :fagiano:
Sei sicuro? :fagiano:
Sei sicuro? :fagiano:
Sì, vedo quella del post di Gianni e la Hawk ma non l'altra... :confused:
Arrow0309
19-10-2012, 15:15
Sì, vedo quella del post di Gianni e la Hawk ma non l'altra... :confused:
C'è qualcosa che non va, l'ho caricata dai server di postimage e la vedo anche nella tua quotazione, come mai?
C'è qualcosa che non va, l'ho caricata dai server di postimage e la vedo anche nella tua quotazione, come mai?
Non so, al posto dell'immagine vedo una piccola icona di un foglio con delle forme colorate dentro; come browser uso Chrome 22...
http://xtremehardware-joomla.xtremehardware.netdna-cdn.com/images/stories/Asus/GTX_650_ti_DirectCU_II_TOP/Asus_gtx_650_ti_directcu_ii_top.jpg
lol, praticamente la seconda ventola raffredda il southbridge della mobo :rotfl:
Arrow0309
19-10-2012, 15:33
lol, praticamente la seconda ventola raffredda il southbridge della mobo :rotfl:
Si, ma solo se la monti sdraiata sulla mobo :asd:
Arrow0309
19-10-2012, 15:36
Non so, al posto dell'immagine vedo una piccola icona di un foglio con delle forme colorate dentro; come browser uso Chrome 22...
Guarda, il chrome sta andando male ultimamente, lo dicono in tanti
Io ti consiglio CoolNovo che sarebbe il nuovo ChromePlus ;)
sono arrivate le mie bambine :D
http://imageshack.us/a/img208/7762/img20121019174900.jpg
http://imageshack.us/a/img836/138/img20121019180018.jpg
ora le facciamo divertire un pò :)
Alla fine ho optato per la 660 della Gigabyte a 208 € spedita!
Dovrebbe arrivare martedì :D
7018 punti al 3dmark11
in SLI 11945 punti
gianni1879
19-10-2012, 18:40
diciamo per quanto scalda la VGA ne bastava ed avanzava una :D
ma si sà in Asus abbondano sempre :O
queste schede hanno una spece di turbo mode sotto sforzo stanno una 1150 mhz e l'altra 1160mhz
non dovrebbero essere uguali?
diciamo per quanto scalda la VGA ne bastava ed avanzava una :D
ma si sà in Asus abbondano sempre :O
Meno male che non ne hanno messe 3 con tanto di dissipatore da 3 slot :stordita:
nelle gtx660 non si possono settare i voltaggi?
Arrow0309
20-10-2012, 09:20
7018 punti al 3dmark11
in SLI 11945 punti
Belle le schedine, in sli pensavo scalassero di più :stordita:
Va beh, non è poco, oc?
nelle gtx660 non si possono settare i voltaggi?
A quanto pare no, ed è proprio dalla casa (nVidia) :O
"Due to Nvidia's controversial Green Light Program (http://www.brightsideofnews.com/news/2012/10/3/nvidias-green-light-program--improving-quality-or-strangling-innovation.aspx), AIBs are forbidden (if they want to provide a warranty) to manufacture Kepler based cards with any capability to raise voltages above the official 1.175V limit, thus rendering any meaningful overclocking moot. Furthermore, the TDP power cap is limited to only +10% (127W), which greatly neuters the GPU boost clock frequency headroom."
Quindi le Kepler, con I2C suport (pwm, voltage control come le tue) o senza vanno cmq lo stesso, a vdef
Rimarrà solo da provare un bios mod :)
Arrow0309
20-10-2012, 09:24
Raga, ma di questa KFA2 si sa niente ancora (in Italia)?
http://s13.postimage.org/k6x378v2d/193983_KFA2_Ge_Force_GTX660_EX_2_GB_Over_Clocked_P.jpg (http://img.misco.eu/resources/images/products/106/KFA/66/66NPH7DN6ZVZ//66NPH7DN6ZVZ_1600x1600.jpg)
http://s13.postimage.org/ljskecwn9/193983_KFA2_Ge_Force_GTX660_EX_2_GB_Over_Clocked_P.jpg
Altri pic:
http://www.ixbt.com/video3/images/gk106/kfa2-gtx660-scan-front.jpg
http://www.ixbt.com/video3/images/gk106/kfa2-gtx660-scan-back.jpg
http://www.ixbt.com/video3/images/gk106/kfa2-gtx660-cooler1.jpg
iaiuarmando
20-10-2012, 09:35
7018 punti al 3dmark11
in SLI 11945 punti
riesci a fare qualche punto in piu con scheda singola... esattamente faccio 6933punti (quasi 100)
quali sono le tue frequenze??
riesci a fare qualche punto in piu con scheda singola... esattamente faccio 6933punti (quasi 100)
quali sono le tue frequenze??
I punteggi sono stati fatti senza OC
Poi oggi pomeriggio appena arrivo a casa provo a cloccare
iaiuarmando
20-10-2012, 12:36
I punteggi sono stati fatti senza OC
Poi oggi pomeriggio appena arrivo a casa provo a cloccare
Caspita.
Io quel punteggio lo faccio con oc della scheda video seppur leggero.
Forse ho dei problemi
Caspita.
Io quel punteggio lo faccio con oc della scheda video seppur leggero.
Forse ho dei problemi
Conta che a 1125 sei già in oc, e a 1150 guadagni poco.
iaiuarmando
20-10-2012, 13:03
Conta che a 1125 sei già in oc, e a 1150 guadagni poco.
Quindi come lo spieghi questo punteggio diverso?
Quindi come lo spieghi questo punteggio diverso?
Mah senti, tech ha spolverato che la msi vada meglio a crequenze inferiori... Mahhhh, però ci sta he se anche la gpu è la stessa, cambi qualcosa. Considera anche la diversità di sistema, di quello che uno ha installto sopra rispetto all'altro, dello scazzo che oni 2x3 fanno gli sw di bench... Lascia perdere i 100-200 punti. A meno di prestazioni scadeni o crash nei giochi, la tua scheda è a posto.
in SLI e oc
http://imageshack.us/a/img834/3744/3dmark11fv.jpg
asus gtx660 in oc singola
http://imageshack.us/a/img208/8536/3dmark11gtx660.jpg
Arrow0309
20-10-2012, 15:10
Direi che stai a posto :cool: ;)
Direi che stai a posto :cool: ;)
ottime ste asus
forse per i miei gusti, son troppo lunghe, ok pcb non standard, ma così sono un po' troppo per me
però come estetica asus fa da padrona qui
peccato che non mi piacciano le asrock, poi rosse, avrei preferito vedere una rog... ma non si può avere tutto :O
Di media quanto si possono cloccare le RAM della gtx660?
Di media quanto si possono cloccare le RAM della gtx660?
l'amp sta a 6600 def
la mia arriva a 6600
quella di iaia mi pare 6400-6500
prova a vedere se reggono i 6600, se reggono vedi tu se andare oltre o meno
gpu a 1212, niente male... reggessero sui 7000 le ram... mica male ste schede, varrebbero di certo il sovrapprezzo
l'amp sta a 6600 def
la mia arriva a 6600
quella di iaia mi pare 6400-6500
prova a vedere se reggono i 6600, se reggono vedi tu se andare oltre o meno
gpu a 1212, niente male... reggessero sui 7000 le ram... mica male ste schede, varrebbero di certo il sovrapprezzo
ora sono a 6900mhz e sembra reggere:) , ho fatto diversi test
ma di gpu a 1147 e instabile sono dovuto scendere
anche se in game la gpu sale a 1260mhze e oltre :confused: e una cosa che devo ancora capire
ora sono a 6900mhz e sembra reggere:) , ho fatto diversi test
ma di gpu a 1147 e instabile sono dovuto scendere
anche se in game la gpu sale a 1260mhze e oltre :confused: e una cosa che devo ancora capire
stica!!! :eek: :eek:
sale di suo a 1260 o gli hai impostato +xxmhz di boost?
1147 instabile in game?
stica!!! :eek: :eek:
sale di suo a 1260 o gli hai impostato +xxmhz di boost?
1147 instabile in game?
ho impostano 120+, in cpuz segna 1140mhz ma si clocca da sola a 1260mhz
adesso gli faccio una foto
penso sia una cosa normale , le gtx660 hanno anche un oc automatico che sotto sforzo aumenta
scusa la qualità ma lo fatta con il cell
http://imageshack.us/a/img21/8527/img20121020171025.jpg
penso sia una cosa normale , le gtx660 hanno anche un oc automatico che sotto sforzo aumenta
scusa la qualità ma lo fatta con il cell
cut
minchia, ma per caso queste gpu te le ha benedette godrick? :asd:
ma non capisco, boostano a 1260, ma sono instabili a 1147?
minchia, ma per caso queste gpu te le ha benedette godrick? :asd:
ma non capisco, boostano a 1260, ma sono instabili a 1147?
perche non e normale a te capita?
adesso ho dovuto abbassare il clock a 100+ era un po instabile
giocando a gta4 le frequenze rimangono fisse a 1250mhz :confused:
<Masquerade>
20-10-2012, 18:38
recensione della Asus GTX 650 Ti DCU II Top
cut
[/img]
aggiungo rece in prima pagina
http://www.hwlegend.com/bbforum/viewtopic.php?f=144&t=3482
vai qui se vuoi pomparla ancora di +
altrimenti sul thread della 660Ti su extreme system ci trovi qualche bios mod GK106 volt 1.21
altrimenti sul thread della 660Ti su extreme system ci trovi qualche bios mod GK106 volt 1.21
grande adesso provo :)
a me crasha sopra i 1150, però le frequenze non sono fisse, varia un po' da 5 a 8 mhz in turbo
e purtroppo la guida per la gtx660 non e ancora completa , sai mica indicarmi il link di qualche bios già cucinato o un altra guida
ho fatto un po di ricerche ma non ho trovato niente :(
addio :cry:
cambio thread!
addio :cry:
cambio thread!
Perche?:confused:
iaiuarmando
21-10-2012, 08:53
Perche?:confused:
Come stai testando la stabilità della scheda? Vorrei tirarla anche io.
Come stai testando la stabilità della scheda? Vorrei tirarla anche io.
adesso la sto tenendo +100 sulla gpu
e +200 sulle ram
per tirarle bene bisogna sbloccarla secondo me, ma non si trovano guide serie o complete
sbloccate secondo me salgono di brutto , visto le temperature bassissime :)
questa una bella guida ma non hanno ancora messo i parametri della gtx660
<Masquerade>
21-10-2012, 09:22
questa una bella guida ma non hanno ancora messo i parametri della gtx660
vediamo se in mattinata ti risponde delly
altrimenti potresti provare questo, è di una gainward:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?282713-GTX-660ti-Owners-Club&p=5143967&viewfull=1#post5143967
ma prima aspetta delly di la.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.