PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Borderlands 2

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Goofy Goober
03-10-2012, 10:24
Gia.. l'unico vantaggio è quello della rigenerazione singola cosi mentre tu muori e ti rianimi il maledetto da abbattere non ritorna bello forte come prima... insomma è necessario morire uno alla volta :D

esatto
poi per carità ci sono pezzi del gioco che se giocati in 4 con le mod di classe da potenziamento squadra giuste sono più facili, e soprattutto divertenti.

a mio modesto parere comunque borderlands da il suo maggior divertimento se giocato in 4 nel primo playthrough, perchè con 4 giocatori la difficoltà aumenta in maniera "giusta", e il divertimento si moltiplica per 4, idem il bottino...

a livelli più alti nei playthrough successivi si rischia per l'appunto di preferire il gioco in singolo per non essere troppo svantaggiati rispetto ai nemici.

Ale10
03-10-2012, 10:24
anche nel primo border era così
anzi, si arrivava ai punti in cui non si poteva assolutamente giocare in coop perchè altrimenti i nemici diventano troppo potenti per essere sconfitti, soprattutto nelle coop a 3 e 4 players

Eppure il primo l'ho trovavo difficile in coop, ma niente di così impossibile. Allora come non detto, devo provarla sta coop di borderlands 2. :asd:

Futura12
03-10-2012, 10:50
Come e dove si droppano le chiavi d'oro?
Ho iniziato da poco e sono al livello 12,purtroppo non sapendolo ho gettato la prima chiave aprendo il forziere e trovando spazzatura..
Ora quanto devo aspettare per averne altre? mi pento di averla buttata cosi..ma a saperlo prima.:stordita:

Goofy Goober
03-10-2012, 11:49
Come e dove si droppano le chiavi d'oro?
Ho iniziato da poco e sono al livello 12,purtroppo non sapendolo ho gettato la prima chiave aprendo il forziere e trovando spazzatura..
Ora quanto devo aspettare per averne altre? mi pento di averla buttata cosi..ma a saperlo prima.:stordita:

Che io sappia non si droppano né si trovano. L'unico modo di averle è con i codici bonus

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

paolob79
03-10-2012, 11:51
Che io sappia non si droppano né si trovano. L'unico modo di averle è con i codici bonus

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

Si si confermo...

Futura12
03-10-2012, 12:14
:doh:

Goofy Goober
03-10-2012, 12:16
:doh:

basta che segui un attimo le varie chiavi Shift che rilasciano quelli di gearbox per avere tante chiavi d'oro aggratis...

dico che devi seguire perchè le chiavi che regalano hanno durata limitata, tipo 1 sola ora...

per cui spera di beccarle quando sei a tiro del pc con il gioco installato :D

paolob79
03-10-2012, 12:27
basta che segui un attimo le varie chiavi Shift che rilasciano quelli di gearbox per avere tante chiavi d'oro aggratis...

dico che devi seguire perchè le chiavi che regalano hanno durata limitata, tipo 1 sola ora...

per cui spera di beccarle quando sei a tiro del pc con il gioco installato :D

La sfiga è proprio quella... 8 ore al lavoro... mi devo installare il gioco pure qui :sofico:

Cmq io non ho ancora capito dove trovarle... vedo che ogni tanto qualcuno le posta... ma da dove le prende ?

Ale10
03-10-2012, 12:35
profilo twitter di randy pitchford :)

paolob79
03-10-2012, 12:42
Ecco... non ho twitter

Goofy Goober
03-10-2012, 12:58
Ecco... non ho twitter

io l'avevo, non l'ho usato per 3 anni, quando ho provato a riprendere l'account non riuscivo ad accedere, mi era stato rubato da non so chi per farci niente (a parte aver cambiato il nome, l'email e la password aveva lasciato la mia immagine) eppure l'assistenza twitter non ha fatto niente per aiutarmi a rientrare il possesso del mio account :asd:

per questo motivo, per me twitter può pure morire domani... :rolleyes:

i codici quindi postateli qui PLEASE!!!!!!!!!!! :D

paolob79
03-10-2012, 13:01
i codici quindi postateli qui PLEASE!!!!!!!!!!! :D

Bravi... tanto gia dovete entrare sul pc per prendere le chiavi e registrarle nel gioco.. un copia/incolla pure qui non fa mai male e sarete ringraziati per sempre..

TheUnpoeticCircle
03-10-2012, 13:02
Il profilo del tizio è di dominio pubblico, non serve avere un account di twitter per poterlo visualizzare.
Se si usa il Browser interno di Steam si fà pure prima.

paolob79
03-10-2012, 13:03
Il profilo del tizio è di dominio pubblico, non serve avere un account di twitter per poterlo visualizzare.

Ah ecco...

si ma ogni quanto escono ?

Ale10
03-10-2012, 13:04
Se si usa il Browser interno di Steam si fà pure prima.

eh, infatti :asd:

TheUnpoeticCircle
03-10-2012, 13:06
Ah ecco...

si ma ogni quanto escono ?

Dice che a breve (1-2 giorni) ne usciranno altri.

StyleB
03-10-2012, 13:48
il problema del secondo play è che son davvero immensamente troppo forti, quando vai da solo speri, quando si è in due ti attacchi...ho provato in 4 beh, impossibile! per tirare giù uno psyco duro serve un "lanciamadonne potenziato al plasma con cariche da BFG2000" :asd:
tra l'altro bisogna dire che a liv 50 NON TROVI equipaggiamenti liv 50, al massimo trovi qualche 45... che ti viene dato raramente in qualche missione... assurdo.

shaka444
03-10-2012, 13:56
il problema del secondo play è che son davvero immensamente troppo forti, quando vai da solo speri, quando si è in due ti attacchi...ho provato in 4 beh, impossibile! per tirare giù uno psyco duro serve un "lanciamadonne potenziato al plasma con cariche da BFG2000" :asd:
tra l'altro bisogna dire che a liv 50 NON TROVI equipaggiamenti liv 50, al massimo trovi qualche 45... che ti viene dato raramente in qualche missione... assurdo.

E' tutta una questione di equip, al 50 non trovi equipaggiamento liv 50? questo succede se non hai killato per la seconda volta l'ultimo boss e quindi i nemici non sn passati al tuo livello e droppano ancora roba "bassa"....killandolo nel secondo giro TUTTI i nemici scalano al liv 50-52 e dropperai fisso liv 50, viene chiamato il game 2.5 praticamente.

Una volta equipaggiati come si deve qualsiasi cosa viene letteralmente disintegrata, tanto per dirti con il livello di equip che ho ora dopo 100 ore di gioco l'ultimo boss lo oneshotto compresa qualsiasi altra cosa che si muove :asd:

StyleB
03-10-2012, 14:02
E' tutta una questione di equip, al 50 non trovi equipaggiamento liv 50? questo succede se non hai killato per la seconda volta l'ultimo boss e quindi i nemici non sn passati al tuo livello e droppano ancora roba "bassa"....killandolo nel secondo giro TUTTI i nemici scalano al liv 50-52 e dropperai fisso liv 50, viene chiamato il game 2.5 praticamente.

Una volta equipaggiati come si deve qualsiasi cosa viene letteralmente disintegrata, tanto per dirti con il livello di equip che ho ora dopo 100 ore di gioco l'ultimo boss lo oneshotto compresa qualsiasi altra cosa che si muove :asd:

si ma stica, son salito al 50 ad inizio play, per arrivare al guerriero me ne manca una valanga... son stati troppo "disequilibrati" nei vari playground.

paolob79
03-10-2012, 14:04
Infatti prima di andare avanti con i vari boss e quest principale sto facendo tutte le secondarie che mi capitano che cmq sono relativamente più a portata di uccisione... cosi spero di arrivare sempre qualche cosa sopra i vari boss

shaka444
03-10-2012, 14:05
si ma stica, son salito al 50 ad inizio play, per arrivare al guerriero me ne manca una valanga... son stati troppo "disequilibrati" nei vari playground.

e come hai fatto ad arrivare a livello 50 ad inizio play? :mbe:
Io nel primo giro ho fatto QUALSIASI quest sia principale che secondaria comprese le 10 quest delle 2 arene...e ho finito il primo giro al livello 36 e ho raggiunto il livello 50 quando mi mancavano 5-6 step della missione principale , le side quest nel secondo giro le ho praticamente skippate nell'80%....bastano appena 4 livello di differenza tra te e i mobs che praticamente prendi 0 esperienza, quindi è praticamente impossibile arrivare al liv 50 ad inizio secondo play se è questo che intendevi dire :asd:

Infatti prima di andare avanti con i vari boss e quest principale sto facendo tutte le secondarie che mi capitano che cmq sono relativamente più a portata di uccisione... cosi spero di arrivare sempre qualche cosa sopra i vari boss

Se sei al primo giro consiglio caldamente di fare qualsiasi missione secondaria possibile ed immaginabile e inoltre consiglio di fare le principali SOLO quando si hanno poche quest secondarie da parte e quando si è di 1-2 livelli sopra il livello della main quest, in questo modo non troverai mai grandi problemi ad affrontare qualsiasi nemico.

paolob79
03-10-2012, 14:07
Io nel primo giro ho fatto QUALSIASI quest sia principale che secondaria comprese le 10 quest delle 2 arene...e ho finito il primo giro al livello 36 e ho raggiunto il livello 50 quando mi mancavano 5-6 step della missione principale , le side quest nel secondo giro le ho praticamente skippate nell'80%.

Ora a quanto sei... il problema di skipparle è che si perdono un po di xp ma se alla fine si vingono a me basterebbero gli xp che ti lasciano alla fine... bah..

shaka444
03-10-2012, 14:10
Ora a quanto sei... il problema di skipparle è che si perdono un po di xp ma se alla fine si vingono a me basterebbero gli xp che ti lasciano alla fine... bah..

Ti ho risposto sopra, se sei al primo giro fai qualsiasi side quest al secondo giro puoi skipparne l'80% e concentrarti esclusivamente sulla main quest.

Io ormai sn liv 50 da una settimana e più tipo :asd:
Ho farmato "quasi" tutto il possibile dei leggendari del gioco, ora non mi resta altro che creare altri pg e giocare quelli, ma questo ora lo farò con molta calma :)

StyleB
03-10-2012, 14:12
Io nel primo giro ho fatto QUALSIASI quest sia principale che secondaria comprese le 10 quest delle 2 arene...e ho finito il primo giro al livello 36 e ho raggiunto il livello 50 quando mi mancavano 5-6 step della missione principale , le side quest nel secondo giro le ho praticamente skippate nell'80%....bastano appena 4 livello di differenza tra te e i mobs che praticamente prendi 0 esperienza, quindi è praticamente impossibile arrivare al liv 50 ad inizio secondo play se è questo che intendevi dire :asd:

basta farsi il guerriero del primo play a iosa (da una buona valanga di exp) e poi non schifarsi all'idea di andare a mappe a tirar giù quello che ti capita a tiro :asd:

per il primo idem, io che amo girarmi le mappe (per es a cercarmi i simboli cripta) ne son uscito al 40 o poco prima.. sempre con tutte le missioni fatte ad eccezione di una (ogni tanto anche un golia può avere buone idee) che non son riuscito a trovare.

paolob79
03-10-2012, 14:13
Ti ho risposto sopra, se sei al primo giro fai qualsiasi side quest al secondo giro puoi skipparne l'80% e concentrarti esclusivamente sulla main quest.

Io ormai sn liv 50 da una settimana e più tipo :asd:
Ho farmato "quasi" tutto il possibile dei leggendari del gioco, ora non mi resta altro che creare altri pg e giocare quelli, ma questo ora lo farò con molta calma :)

Ma non sono 75 i livelli ? sono 50 ? avevo capito che erano di più...

Io dovrò reiniziare giusto per finire i 4 obiettivi legati esclusivamente agli stessi.. come le uccisioni con le torrette o altro...

Qualcuno usa il cecchino che ho bisogno di un aiuto ?

paolob79
03-10-2012, 14:14
Ho bisogno di sapere come sbloccare questo :

Predatore invisibile
Rimani per 10 secondi consecutivi in modalità Ingann0

e non ditemi che devo stare in modalità inganno.. devo capire come aumentare i 5 secondi di default..

shaka444
03-10-2012, 14:15
Ma non sono 75 i livelli ? sono 50 ? avevo capito che erano di più...

Io dovrò reiniziare giusto per finire i 4 obiettivi legati esclusivamente agli stessi.. come le uccisioni con le torrette o altro...

Qualcuno usa il cecchino che ho bisogno di un aiuto ?

Per ora il liv max raggiungibile è 50, poi quando inizieranno ad uscire i vari dlc sicuro al 100% che alzeranno anche il cap level come successe già con il primo capitolo.

Predatore invisibile

e non ditemi che devo stare in modalità inganno.. devo capire come aumentare i 5 secondi di default..

Per quello ci sn dei mod di classe che ti aumentano la durata dell'inganno, ma li troverai verso fine gioco o meglio ancora quando inizierai a farmare i vari boss...sono items totalmente random, li puoi trovare dalle macchinette o dalle casse etc etc ma dai boss hai più probabilità di prenderli perchè droppano parecchi oggetti ogni volta che li uccidi.

StyleB
03-10-2012, 14:17

Predatore invisibile

c'è una skill che ti permette di prolungare inganno con le uccisioni.

paolob79
03-10-2012, 14:20
c'è una skill che ti permette di prolungare inganno con le uccisioni.

Ho visto su youtube.. ora devo capire come mettermi i vari items...

Ma invece... nell'inventario per cambiarsi di abito.. sotto c'è quello per azzerare qualcosa... ma cosa azzera ? Ti permette poi di riavere quello speso per riposizionare ?

StyleB
03-10-2012, 14:27
Ho visto su youtube.. ora devo capire come mettermi i vari items...

Ma invece... nell'inventario per cambiarsi di abito.. sotto c'è quello per azzerare qualcosa... ma cosa azzera ? Ti permette poi di riavere quello speso per riposizionare ?

ti azzera le skill e ti permette di rsettare il personaggio.
per esempio dopo vari test ho notato che con il commando la cosa è quasi inevitabile, parti con la torretta doppia canna e poi alla fine resetti e massimizzi per aver la doppia torretta con pod lanciarazzi, scudi e attacco magnetico (si aggancia a muri, soffitti, sporgenze varie).

Goofy Goober
03-10-2012, 15:34
ti azzera le skill e ti permette di rsettare il personaggio.
per esempio dopo vari test ho notato che con il commando la cosa è quasi inevitabile, parti con la torretta doppia canna e poi alla fine resetti e massimizzi per aver la doppia torretta con pod lanciarazzi, scudi e attacco magnetico (si aggancia a muri, soffitti, sporgenze varie).

e avere doppia torretta a doppia canna? :sofico:

p.s. lo sai che hai il profilo steam privato anche per gli amici?

StyleB
03-10-2012, 15:36
e avere doppia torretta a doppia canna? :sofico:

p.s. lo sai che hai il profilo steam privato anche per gli amici?

la rastatorretta doppia che quando viene lanciata canta "Don't worry, be happy"? :asd:

StyleB
03-10-2012, 17:18
Randy Pitchford ‏@DuvalMagic
Those SHiFT codes activate at 1pm CDT.

WinPC: KJK33-XFZ6H-F3BBT-3BBJJ-WTXR6 PS3: KTKJT-Z3K9B-FS35T-S35T3-BBKXC X360: CT5BT-6BCKX-B6F3X-KXTTB-WXHH5

StyleB
03-10-2012, 19:04
Randy Pitchford ‏@DuvalMagic
Those SHiFT codes activate at 1pm CDT.

WinPC: KJK33-XFZ6H-F3BBT-3BBJJ-WTXR6 PS3: KTKJT-Z3K9B-FS35T-S35T3-BBKXC X360: CT5BT-6BCKX-B6F3X-KXTTB-WXHH5

a qualcuno funziona sto coso? :stordita:

TheUnpoeticCircle
03-10-2012, 19:06
a qualcuno funziona sto coso? :stordita:

Dovrebbero essere funzionanti dalle 22:00

Blasco80
03-10-2012, 19:09
Dovrebbero essere funzionanti dalle 22:00

L' 1pm CDT corrisponde alle nostre 20:00.

Comunque si, funziona, l'ho riscattato giusto qualche minuto fà ;)

TheUnpoeticCircle
03-10-2012, 19:10

Meglio. :asd:

StyleB
03-10-2012, 20:35

son riuscito a sbloccarlo solo ora.. con sta storia dei codici stan tirando su un disastro :asd:

shaka444
03-10-2012, 23:53
Alla peppa, sono già scaduti i codici...ma cosa gli costa farli durare che ne so mezza giornata? bah :mad:

Alucardick
04-10-2012, 00:31
Alla peppa, sono già scaduti i codici...ma cosa gli costa farli durare che ne so mezza giornata? bah :mad:

esatto li ho provati alle 22:30 ma mi diceva che eran già stati riscattati :/

Puch89R
04-10-2012, 00:43
esatto li ho provati alle 22:30 ma mi diceva che eran già stati riscattati :/
Purtroppo hanno validità 1/2h massimo, R.P. lo comunica quando rilascia i codici. Credo da una parte sia meglio visto che in questo periodo ne rilasciano in continuazione e considerando che le chiavi si possono "dupare" maneggiando coi save non mi sembra un dramma.
EDIT: LOL altri codici validi dall'una alle 3 di stanotte orario nostro.

WinPC: 5TW33-SRZFH-63J33-BJ3TJ-FXF9F PS3: KJCBT-3WCZT-FH3CT-S3CBJ-W3FT6 X360: KTKJT-Z3K5F-BR63X-K63T3-BBK66

shaka444
04-10-2012, 01:00
Purtroppo hanno validità 1/2h massimo, R.P. lo comunica quando rilascia i codici. Credo da una parte sia meglio visto che in questo periodo ne rilasciano in continuazione e considerando che le chiavi si possono "dupare" maneggiando coi save non mi sembra un dramma.
EDIT: LOL altri codici validi dall'una alle 3 di stanotte orario nostro.

WinPC: 5TW33-SRZFH-63J33-BJ3TJ-FXF9F PS3: KJCBT-3WCZT-FH3CT-S3CBJ-W3FT6 X360: KTKJT-Z3K5F-BR63X-K63T3-BBK66

Questi ce l'ho fatta ad inserirli, però cm al solito sono uscite due armi vendute istantaneamente :asd:

Dragon2002
04-10-2012, 01:42
Ma come si sblocca l'ultima skill del ramo guerriglia,ho sbloccato tutti i talenti che si trovano prima ma l'ultima non si sblocca e non è mica una robetta da ridere,raddoppia la potenza della torretta.
E i nemici mi fanno spesso la pelle e con questo piccolo particolare sarebbero loro a rimetterci.
Help me.

StyleB
04-10-2012, 05:31
Ma come si sblocca l'ultima skill del ramo guerriglia,ho sbloccato tutti i talenti che si trovano prima ma l'ultima non si sblocca e non è mica una robetta da ridere,raddoppia la potenza della torretta.
E i nemici mi fanno spesso la pelle e con questo piccolo particolare sarebbero loro a rimetterci.
Help me.

le abilità finali si sbloccano inserendo un tot di punti in quel ramo abilità, per l'esattezza 27 punti nel ramo sbloccano l'abilità finale: gemelli, Esplosione atomica, Raddoppio..per il commando.

maw105
04-10-2012, 08:25
quanti capitoli sono la campagna in single player?

Spider Baby
04-10-2012, 11:40
M'hanno ciulato 3 chiavi d'oro! :cry:
Credo sia un bug: ne avevo 4 dopo aver inserito i codici di ieri pomeriggio, poi ieri sera sto giocando (coop locale su Xbox360) e alla fine mi casca l'occhio sull'"1" accanto alla chiave... come 1?? Controllo bene e sì, avevo solo una chiave invece di 4. Riavvio, sempre 1. E dopo i codici di ieri notte sono solo 2.
Invece sull'altro account locale ne ho 5 come dovrebbero. Non ho ancora aperto la cassa, mai, perché il livello è ancora bassino.
Ho fatto una mini ricerca e non mi sembra che altri si lamentino di chiavi d'oro sparite: a qualcuno di voi è successo?

paolob79
04-10-2012, 11:45
A me invece è successo gia 2 volte.. l'ultima ieri.. che ad un certo punto mi vada in schermo nero il gioco... in gestione attività non risponde.. e devo forzare l'arresto.. con conseguente perdita di dati.. perchè poi riaprendolo mi segnala che non è sincronizzato con steam cloud e sono caxxi miei... fortunatamente mi rimane il livello...

Goofy Goober
04-10-2012, 12:13
M'hanno ciulato 3 chiavi d'oro! :cry:
Credo sia un bug: ne avevo 4 dopo aver inserito i codici di ieri pomeriggio, poi ieri sera sto giocando (coop locale su Xbox360) e alla fine mi casca l'occhio sull'"1" accanto alla chiave... come 1?? Controllo bene e sì, avevo solo una chiave invece di 4. Riavvio, sempre 1. E dopo i codici di ieri notte sono solo 2.
Invece sull'altro account locale ne ho 5 come dovrebbero. Non ho ancora aperto la cassa, mai, perché il livello è ancora bassino.
Ho fatto una mini ricerca e non mi sembra che altri si lamentino di chiavi d'oro sparite: a qualcuno di voi è successo?

fino a ieri mi pareva di averle tutte (PC)
potrebbe esser un problema delle console?

Spider Baby
04-10-2012, 12:32
A me invece è successo gia 2 volte.. l'ultima ieri.. che ad un certo punto mi vada in schermo nero il gioco... in gestione attività non risponde.. e devo forzare l'arresto.. con conseguente perdita di dati.. perchè poi riaprendolo mi segnala che non è sincronizzato con steam cloud e sono caxxi miei... fortunatamente mi rimane il livello...

Niente Steam per me, perché gioco su xbox, e nessun errore o crash che potesse lasciar prevedere un problema. Anzi, come dicevo stavo giocando in coop locale, e solo uno dei due account ha avuto il problema.

fino a ieri mi pareva di averle tutte (PC)
potrebbe esser un problema delle console?

Potrebbe. E' che mi scoccia perdere qualcosa che ho faticato (poco, ma in real! per copiare i codici a mano ogni volta) ad ottenere, per un bug o per un motivo imprevedibile. Vorrei essere legit in questo gioco perché nel primo una volta avevo scioccamente spento la console per non salvare, e mi aveva punito corrompendo due personaggi di livello 30 :eek:

Goofy Goober
04-10-2012, 12:34
Potrebbe. E' che mi scoccia perdere qualcosa che ho faticato (poco, ma in real! per copiare i codici a mano ogni volta) ad ottenere, per un bug o per un motivo imprevedibile. Vorrei essere legit in questo gioco perché nel primo una volta avevo scioccamente spento la console per non salvare, e mi aveva punito corrompendo due personaggi di livello 30 :eek:

guarda, non so se per console ci sono trucchi per le chiavi d'oro (dubito...), ma se a me su pc succedesse una roba simile, o di corruzione dati o di chiavi d'oro che spariscono, userei subito metodi "non legit" per recuperarle, fregandomene altamente...

il gioco è un gioco, non un lavoro, già che si può recuperare il maltolto senza troppe bestemmie, è inutile stare a farsi troppi problemi, secondo me :)

Blasco80
04-10-2012, 14:19
Ma perchè se giocate su PC non vi fate un backup periodico dei salvataggi? :)

Basta copiare la cartella in un posto sicuro e nel caso di problemi (perdita di livello/badass point/chiavi) sarà sufficiente ripristinarla.

Goofy Goober
04-10-2012, 14:24

Basta copiare la cartella in un posto sicuro e nel caso di problemi (perdita di livello/badass point/chiavi) sarà sufficiente ripristinarla.

già.
il problema è che avendo poco, pochissimo tempo per giocare, anche perdere un salvataggio dopo una partita di 1-2 orette mi darebbe un immenso fastidio, sapendo che devo rifare tutto :fagiano:

paolob79
04-10-2012, 14:26

Beh non è proprio cosi... oramai io uso tutto sul cloud...

StyleB
04-10-2012, 14:47

il problema sorge quando si pianta, ultimamente vedo troppo spesso la scritta "problemi sincronizzazione"

rega qualcuno che non usa il commando, ha per caso la testa "space knight" da vendermi? (la droppa BNK-3R) posso dare qualche oggetto raro (viola) liv 50 o qualche oggetto leggendario (liv 30 circa)

_Nico1588_
04-10-2012, 15:07
Anche a me successo la settimana scorsa, inserito il codice shift mi notifica nella pagina shift l'avvenuto sblocco della relativa chiave ma non me l'ha mai messa, 2 giorni fa me ne ha levata un'alltra.. mha:rolleyes:

Blasco80
04-10-2012, 15:52

Ed è qui il problema che riscontrate: se accade un errore per il quale vi è una mancata sincronizzazione del cloud e disgraziatamente accettate di ripristinare i saves del cloud stesso avrete perso l'ultima sessione di gioco.

Invece salvando la cartella, la si può ripristinare e imporre a steam di sincronizzare il cloud con i nuovi saves ;)

Puch89R
04-10-2012, 16:16
Comunque basta disattivare il cloud per i salvataggi di Borderlands 2 direttamente dalle proprietà di quest'ultimo, sulla libreria.
In questo modo salva solo in locale e non avrete MAI problemi di questo tipo, mai. Ed in ogni caso è buona premura fare backup dei save specialmente per giochi come questo, dove una run può significare molto.

paolob79
04-10-2012, 16:21
Comunque basta disattivare il cloud per i salvataggi di Borderlands 2 direttamente dalle proprietà di quest'ultimo, sulla libreria.
In questo modo salva solo in locale e non avrete MAI problemi di questo tipo, mai. Ed in ogni caso è buona premura fare backup dei save specialmente per giochi come questo, dove una run può significare molto.

Beh.. mai problemi fino a quando disgraziatamente si fa qualche casino sul pc... cosi invece io che sono sempre online in teoria ho sempre i salvataggi di tutti i giochi disponibili dovunque io sia.. anche se tanto sto sempre a casa...

Puch89R
04-10-2012, 17:44
Beh.. mai problemi fino a quando disgraziatamente si fa qualche casino sul pc... cosi invece io che sono sempre online in teoria ho sempre i salvataggi di tutti i giochi disponibili dovunque io sia.. anche se tanto sto sempre a casa...
Si beh, è giusto, ma considerando i problemi che da lo Steam Cloud io lo trovo inutile, anche perchè personalmente non ho mai fatto "casini" coi documenti del pc suvvia, quante volte può capitare? Invece col Cloud una volta salvi l'altra ricominci.

Audace
04-10-2012, 19:59
edit: post errato. Scusate.

Caridorc
04-10-2012, 20:22
Ciao a tutti...
mi unisco alla discussione portando un problema. Non so se è stato già affrontato ma col cerca non ho trovato nulla...veniamo a noi

Il problema è che ogni tanto (ultimamente spesso) la tastiera mi da problemi. Più precisamente le azioni che implicano tenere premuto il relativo tasto (movimenti, zoom...) mi si bloccano. Per esempio sto camminando tenendo premuto W e dopo un tot di tempo non definito si ferma; sto zoomando con l'arma e dopo un po' si toglie lo zoom nonostante il tasto lo tengo ancora premuto.
Tutto ciò è alquanto seccante e mi succede solo in BL2...

Googlando non ho trovato nulla...

Voi che dite?

Animatronio
04-10-2012, 22:56
non saprei come aiutarti, finora non ho avuto nessun problema

google a parte, hai provato a controllare sulla sezione del forum steam dedicato al gioco, o meglio ancora sul forum ufficiale della gearbox?

Custode
05-10-2012, 00:37
Un omaggio da parte di Torchlight 2 :D:

http://i.imgur.com/Nq1I2s.jpg (http://imgur.com/Nq1I2.jpg)

StyleB
05-10-2012, 02:03
giusto oggi si parlava del cloud fatto male di steam, con l'ultimo aggiornamento han messo la scelta sui salvataggi da tenere, quelli sul cloud o quelli sul pc!

paolob79
05-10-2012, 06:51
giusto oggi si parlava del cloud fatto male di steam, con l'ultimo aggiornamento han messo la scelta sui salvataggi da tenere, quelli sul cloud o quelli sul pc!

Scusate ma come imposto ora il salvataggio su pc invece che sul cloud?

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Animatronio
05-10-2012, 10:31

"annoying automaton" :D :D :D

~Blissard~
05-10-2012, 12:16

Bellissimo :D

Dragon2002
05-10-2012, 15:04
le abilità finali si sbloccano inserendo un tot di punti in quel ramo abilità, per l'esattezza 27 punti nel ramo sbloccano l'abilità finale: gemelli, Esplosione atomica, Raddoppio..per il commando.

Va beh ma decidono cosi a caso in tutti i giochi di ruolo se sblocchi il ramo precedente si sblocca pure quello successivo.
Ma sta cosa è assurda.
Quella abilità per me è fondamentale e poi nell'inventario non trovo più niente ne per azzerare le abilità cosi da usare questo benedetto raddoppio per il comando,ne nulla per cambiare il costume del personaggio,forse dimentico qualche tasto da premere. E pure all'inizio l'avevo visto scritto. E' più il tempo che passo a morire che quello che passo ad ammazzare i nemici,nemici che ovviamente schiatterebbero con quel ramo abilità se me lo facesse sbloccare.

alegioit
05-10-2012, 15:26
Va beh ma decidono cosi a caso in tutti i giochi di ruolo se sblocchi il ramo precedente si sblocca pure quello successivo.
Ma sta cosa è assurda.
Quella abilità per me è fondamentale e poi nell'inventario non trovo più niente ne per azzerare le abilità cosi da usare questo benedetto raddoppio per il comando,ne nulla per cambiare il costume del personaggio,forse dimentico qualche tasto da premere. E pure all'inizio l'avevo visto scritto. E' più il tempo che passo a morire che quello che passo ad ammazzare i nemici,nemici che ovviamente schiatterebbero con quel ramo abilità se me lo facesse sbloccare.

ci sono le stazioni di cambio personaggio apposite ed esse ti consentono di riazzarare i punti ( nel senso che spendendo dei soldi ti riazzera i rami abilità e puoi rifarli a tuo piacere )

Una si trova sicuramente nella mappa dove incontri hammerlock la prima volta ( nella mappa in-game la sua icona è un personaggio davanti ad un fulmine )

Dragon2002
05-10-2012, 15:34
ci sono le stazioni di cambio personaggio apposite ed esse ti consentono di riazzarare i punti ( nel senso che spendendo dei soldi ti riazzera i rami abilità e puoi rifarli a tuo piacere )

Una si trova sicuramente nella mappa dove incontri hammerlock la prima volta ( nella mappa in-game la sua icona è un personaggio davanti ad un fulmine )

Dove c'è la neve? il problema è ricordarsi come si chiama quel luogo.

paolob79
05-10-2012, 15:41
Dove c'è la neve? il problema è ricordarsi come si chiama quel luogo.

Ma meglio di Sanctuary ???

Nella piazza centrale dove c'è il trasferimento rapido...

Dragon2002
05-10-2012, 15:55

Allora vado li.
Speriamo di avere i soldi necessari,da un tot di 20000 mi sono ritrovato a secco a forza di morire.
Ma come si ammazza il maledetto super enorme skag a Linchwood

alegioit
05-10-2012, 16:03

ahah vero che furbo che sono! Mi sono dimenticato di quella più semplice da raggiungere:stordita:

welcome ITA
05-10-2012, 22:21
5 nuovi codici per il weekend. i primi ora nostra all'una di questa notte e alle sei di domani mattina. le altre sabato alle 12.00, 18.00, 22.00.

shaka444
05-10-2012, 23:52
5 nuovi codici per il weekend. i primi ora nostra all'una di questa notte e alle sei di domani mattina. le altre sabato alle 12.00, 18.00, 22.00.

good, appena escono disponibili se puoi mettili qui :D

welcome ITA
06-10-2012, 00:06
PlayStation 3 SHiFT Code for a Golden Key in Borderlands 2: C3CBJ-CW5HJ-6S3WJ-9B53T-5RX6C [Active 6PM-9PM CT on 10/5]

Xbox 360 SHiFT Code for a Golden Key in Borderlands 2: C3CBJ-CW5CR-3R6TR-5F33T-5RXZX [Active 6PM-9PM CT on 10/5]

PC SHiFT Code for a Golden Key in Borderlands 2: WBK3T-TSH6Z-633B3-BT3TT-Z6SR5 [Active 6PM-9PM CT on 10/5]

gia provato e funziona. sono validi per 3 ore.

il nuovo profilo di twitter per seguire i codici https://twitter.com/GearboxSoftware/with_replies . è pubblico e non serve l'iscrizione per vedere cosa viene pubblicato.

toni.bacan
06-10-2012, 08:24
:stordita: domanda niubba..
..ma se dovessi disintallare il gioco e poi reinstallarlo, chessò, l'anno prossimo perchè mi viene la nostalgia, questi codici saranno ancora validi? mi sembra di capire che siccome hanno validità qualche ora, non si potranno riutilizzare in futuro. O una volta usati rimarranno in memoria nell'account Steam?

Fabryce
06-10-2012, 09:42
ho avuto un problemino:

Sono appena arrivato a sanctuary, ma sono tornato indietro per poter finire un paio di quest secondarie. Ho fatto la quest brutta giornata, mi dice di tornare da hammerlock o da claptrap per la ricompensa... però non trovo piu hammerlock! al posto dove sta di solito non c'è! dove sta? grazie

StyleB
06-10-2012, 09:54
ho avuto un problemino:

Sono appena arrivato a sanctuary, ma sono tornato indietro per poter finire un paio di quest secondarie. Ho fatto la quest brutta giornata, mi dice di tornare da hammerlock o da claptrap per la ricompensa... però non trovo piu hammerlock! al posto dove sta di solito non c'è! dove sta? grazie

da moxxi affianco al bancone

Blasco80
06-10-2012, 11:00
Codice dalla durata di 3 ore in arrivo sul twitter di Gearbox :)

PlayStation 3 5JKJT-S5WZJ-FH3WB-Z35J3-9W3XZ

Xbox 360 5JKJT-S5WWR-BF6TF-W63J3-9W3SK

PC W3KB3-X996S-F3TJB-TJBBJ-R5RZJ

[Active 5AM-8AM CT on 10/6]

elricmarci
06-10-2012, 12:41
Presa e ancora disponibile.

RZZ
06-10-2012, 12:52
scusate, ma non ho tempo di leggere tutto:
ho letto nelle prime pagine che c'erano problemi a giocare con gli amici.
E' stato risolto?

paolob79
06-10-2012, 12:53
E' stato risolto?

Boh io ci gioco..

paolob79
06-10-2012, 13:04
Codice dalla durata di 3 ore in arrivo sul twitter di Gearbox :)

Presa.. Grazie

Goofy Goober
06-10-2012, 13:24
E' stato risolto?

si la coop funziona

StyleB
06-10-2012, 14:56
3 giorni di farming da BNK-3R per la testa "space knight" di axton...e mi esce quella per gunzerker ( Il Barone ) ! ARGH:mad: :mad: :mad: PS: la scambio per la sovracitata "Space knight" (cavaliere spaziale/dello spazio... presumo)

Blasco80
06-10-2012, 17:09
Altro giro, altra corsa :)

PlayStation 3: CT5J3-BF5HT-693KB-Z35TJ-XSKRT

Xbox 360: CT5J3-BF5CX-366JF-W63TJ-XSKZZ

PC: 5BCBT-SZ969-6J3JJ-BJTJT-C56T9

[Active 11AM-2PM CT on 10/6]

Messi89
06-10-2012, 18:58
raga mi era uscito un messaggio di steam dei salvataggi ho messo la prima voce mi pare memorizza su questo computer e dopo avvio il game e mi fa ricominciare molto piu indietro di dove passavo , cazzo che guaio!!! si puo risolvere qualcosa? grazie

Blasco80
06-10-2012, 19:07
raga mi era uscito un messaggio di steam dei salvataggi ho messo la prima voce mi pare memorizza su questo computer e dopo avvio il game e mi fa ricominciare molto piu indietro di dove passavo , cazzo che guaio!!! si puo risolvere qualcosa? grazie

Quello che dicevo qualche post fà: mai sincronizzare con i salvataggi del cloud, piuttosto uplodare i propri.

Purtroppo se non ti sei fatto una copia di backup della cartella dei salvataggi ormai non c'è niente da fare: steam ha sovrascritto i 'vecchi' saves del cloud sul tuo pc

Messi89
06-10-2012, 19:09
Quello che dicevo qualche post fà: mai sincronizzare con i salvataggi del cloud, piuttosto uplodare i propri.

Purtroppo se non ti sei fatto una copia di backup della cartella dei salvataggi ormai non c'è niente da fare: steam ha sovrascritto i 'vecchi' saves del cloud sul tuo pc

ah peccato, :cry: cmq grazie della risp :(

kellone
06-10-2012, 21:51
Fatemi capire una cosa...

La rarità dell'oggetto è data dal colore della scritta oppure dalla cornice?

Il valore delle armi è dato abbastanza a caso... me ne sono capitate alcune che differivano solo per una leggera cadenza di fuoco e quella che sparava più veloce valeva meno di quella più lenta....

StyleB
06-10-2012, 22:03
Fatemi capire una cosa...

La rarità dell'oggetto è data dal colore della scritta oppure dalla cornice?

Il valore delle armi è dato abbastanza a caso... me ne sono capitate alcune che differivano solo per una leggera cadenza di fuoco e quella che sparava più veloce valeva meno di quella più lenta....

della scritta:
bianco: comune
verde: non comune
blu: raro
viola: rarissimo
dorato: epico

in ogni caso questa cosa prima del livello massimo conta relativamente poco, in quanto in questo gioco si sale velocemente e un arma comune di un paio di livelli più alta può esser migliore di quella epica che impugni al momento.

Floro Flores
06-10-2012, 22:30
Sto facendo due partite con due personaggi che attualmente sono più o meno allo stesso livello e allo stesso punto della storia. La domanda è, com'è che su uno ho la possibilità di mettere 3 armi da switchare e sull'altro due? :muro: non ho capito da cosa dipende.

StyleB
06-10-2012, 22:35
Sto facendo due partite con due personaggi che attualmente sono più o meno allo stesso livello e allo stesso punto della storia. La domanda è, com'è che su uno ho la possibilità di mettere 3 armi da switchare e sull'altro due? :muro: non ho capito da cosa dipende.

gli slot "equipaggiamento veloce" vengono sbloccati come premio ad alcune missioni della main quest

Floro Flores
06-10-2012, 22:39
gli slot "equipaggiamento veloce" vengono sbloccati come premio ad alcune missioni della main quest

Allora deve essere un bug :cry:

StyleB
06-10-2012, 22:41
Allora deve essere un bug :cry:

o semplicemente non hai fatto la missione in questione :cool:

Floro Flores
06-10-2012, 22:46
o semplicemente non hai fatto la missione in questione :cool:

con entrambi i personaggi sono arrivato come main quest a tundra express dove passa il treno, ma mi ricordo che il terzo quickslot con l'altro personaggio l'avevo preso abbastanza prima, ora sono all'incirca livello 15-16 con entrambi e uno dei due ha solo 2 quickslot.

StyleB
06-10-2012, 23:06
con entrambi i personaggi sono arrivato come main quest a tundra express dove passa il treno, ma mi ricordo che il terzo quickslot con l'altro personaggio l'avevo preso abbastanza prima, ora sono all'incirca livello 15-16 con entrambi e uno dei due ha solo 2 quickslot.

non so se per tutte e 5 le classi son uguali le ricompense miss..

Floro Flores
06-10-2012, 23:13
non so se per tutte e 5 le classi son uguali le ricompense miss..

Ho risolto, avevo saltato un piccolo pezzo della storia, essendo un secondo personaggio l'avevo giocato un po' a caso :asd:
Grazie :)

Spider Baby
06-10-2012, 23:46
Mi sembra non siano stati postati, sono in scadenza tra poco!

PlayStation 3: CJKT3-WRK9J-6ZJ53-SJKJJ-5XJTR [Active until 6PM CT on 10/6]

Xbox 360: CJKT3-WRK5R-3XR36-KRJJJ-5XJZW [Active until 6PM CT on 10/6]

PC: CTCTB-3BTZZ-6BBJJ-TTJTB-JXCHC [Active until 6PM CT on 10/6]

paolob79
07-10-2012, 11:30
Finito anche il secondo giro e livello 50... Mi é entrato uno a livello 50 che appena sfiorava faceva fuori tutti.. Il mostro finale con un colpo lo ha abbattuto...

shaka444
07-10-2012, 12:02
Finito anche il secondo giro e livello 50... Mi é entrato uno a livello 50 che appena sfiorava faceva fuori tutti.. Il mostro finale con un colpo lo ha abbattuto...

Aveva lo scudo epico "the bee" più uno shotgun "qualsiasi" con buona velocità di attacco e un buon caricatore di munizioni, così come il 99,999999% della gente al liv 50....con quello scudo oneshotti qualsiasi cosa perchè applica ad ogni singolo colpo che spari l'effetto "contaminante" che ti potenzia in maniera spaventosa il danno :p

paolob79
07-10-2012, 13:29
Aveva lo scudo epico "the bee" più uno shotgun "qualsiasi" con buona velocità di attacco e un buon caricatore di munizioni, così come il 99,999999% della gente al liv 50....con quello scudo oneshotti qualsiasi cosa perchè applica ad ogni singolo colpo che spari l'effetto "contaminante" che ti potenzia in maniera spaventosa il danno :p

Ma io sono al 50, finito il secondo giro, e non ho trovato un caxxo di epico come faccio ?

Sto facendo le quest secondarie ma mi fanno fuoriiiiiiiiiii

ThePonz
07-10-2012, 13:45
scusate, una domanda..
ma tutte le chiavi shift sono in comune o ogni pg ha le sue?
mi spiego meglio: riscattando due chiavi, ogni pg ne avrà 2 oppure saranno 2 in totale e se le uso con un pg gli altri si attaccano?

shaka444
07-10-2012, 13:51
Ma io sono al 50, finito il secondo giro, e non ho trovato un caxxo di epico come faccio ?

Sto facendo le quest secondarie ma mi fanno fuoriiiiiiiiiii

Guardati questo video

http://www.youtube.com/watch?v=a_4TPLqC720

In sostanza devi farmare quel tizio fino a quando non ti droppa lo scudo

scusate, una domanda..
ma tutte le chiavi shift sono in comune o ogni pg ha le sue?
mi spiego meglio: riscattando due chiavi, ogni pg ne avrà 2 oppure saranno 2 in totale e se le uso con un pg gli altri si attaccano?

Sono in comune e Workano 1 sola volta, sblocchi la chiave tramite il codice shift e puoi usarla SOLO con 1 pg a tua scelta...apri la cassa prendi le armi e gg, chiave sparita e devi aspettare il prox codice :asd:

Spider Baby
07-10-2012, 14:28
Sono in comune e Workano 1 sola volta

"workano"...........? :doh: :banned:

paolob79
07-10-2012, 14:42
Guardati questo video

http://www.youtube.com/watch?v=a_4TPLqC720

In sostanza devi farmare quel tizio fino a quando non ti droppa lo scudo

Sono in comune e Workano 1 sola volta, sblocchi la chiave tramite il codice shift e puoi usarla SOLO con 1 pg a tua scelta...apri la cassa prendi le armi e gg, chiave sparita e devi aspettare il prox codice :asd:

Provato un paio di volte ma nulla..

Diamine ho perso la mia pistola che faceva fuori più o meno tutti... Devo aver tirato su qualche schifezza senza rendermene conto e così ora sono nella stracacca..

ThePonz
07-10-2012, 16:02

ok grazie, quindi sono in comune, capito :D

StyleB
07-10-2012, 17:37
il "deebee" va bene con il gunz perchè bugga, in ogni caso solo il primo colpo da danno bonus, poi bisogna aspettare che si scarichi e ricarichi :asd: meglio i più comuni "anshin" che danno una valanga di scudo, una buona ricarica, hp e una % di resistenza a tutti gli elementi.
diciamo che per una costruzione a doc, le cose sono:
Vladof (assorbimento): Gunzerker
Anshin (HP+res): Commando
elementale un po tutti ma al top sulla sirena
thebee e scudi che aumentano il danno colpo: assassino
son curioso di vedere la necromante come sarà presa ad attacco/difesa anche se mi sa che sarà una versione aggressiva del commando.

shaka444
07-10-2012, 17:42
"workano"...........? :doh: :banned:

Termine "prettamente" del mondo di videogames, te ne potrei elencare una infinità, scrivere "funzionano" fa schifo in ambito "ludistico" :D

Diamine ho perso la mia pistola che faceva fuori più o meno tutti... Devo aver tirato su qualche schifezza senza rendermene conto e così ora sono nella stracacca..

Con un paio di volte non fai una fava, devi stare lì a killarlo "se ti va bene" ALMENO una quarantina di volte, potrebbe dropparti l'oggetto subito quando moooolto in là, 100% fortuna.

il "deebee" va bene con il gunz perchè bugga, in ogni caso solo il primo colpo da danno bonus, poi bisogna aspettare che si scarichi e ricarichi :asd: meglio i più comuni "anshin" che danno una valanga di scudo, una buona ricarica, hp e una % di resistenza a tutti gli elementi.
diciamo che per una costruzione a doc, le cose sono:
Vladof (assorbimento): Gunzerker
Anshin (HP+res): Commando
elementale un po tutti ma al top sulla sirena
thebee e scudi che aumentano il danno colpo: assassino
son curioso di vedere la necromante come sarà presa ad attacco/difesa anche se mi sa che sarà una versione aggressiva del commando.

Non funziona "solo" al primo colpo, funziona SEMPRE ma lo scudo deve essere al massimo...se sei sotto anche di 1 punto dal suo valore massimo non fai alcun danno aggiuntivo perchè non procca la contaminazione.

Gli scudi di cui parli te vanno bene per farmare le aree con molti mobs, ma qui si parlava SOLO di boss...lì quegli scudi sono inutili, per killare in solo terramorphus tanto per dire se non hai il bee puoi stare lì anche 5 minuti buoni che non cade, con il bee io lo killo esattamente in 20 secondi netti (se non scendeva ogni volta sotto terra anche molti prima) o l'ultimo boss che lo oneshotto letteralmente.

Poi le varie scelte vanno a seconda delle preferenze, livellando anche io amo gli scudi con +% resistenza , aumento hp e molta velocità in ricarica.

Uno dei migliori in assoluto che amo tipo sul gunzerker è lo scudo epiche che ti da lilith dp una serie di quest, quello che quando hai lo scudo tutto scarico emana di continuo emissioni di lava facendo tipo 70-80k di danni a tick.

StyleB
07-10-2012, 17:50

purtroppo bisogna segarli decine e decine di volte, vedi me con la storia della testa per axton, ci son dietro da giorni...
cmq se vuoi qualche arma seria ci mettiamo d'accordo e stendiamo bnk-3r in modalità "vero cacciatore", così ti esce roba buona.

paolob79
07-10-2012, 19:46
purtroppo bisogna segarli decine e decine di volte, vedi me con la storia della testa per axton, ci son dietro da giorni...
cmq se vuoi qualche arma seria ci mettiamo d'accordo e stendiamo bnk-3r in modalità "vero cacciatore", così ti esce roba buona.

Ok la prox volta che ci becchiamo... Devo anche fare fuori il vermone indistruttibile che non riesco manco in 2...

Comunque assurdo il tizio al 50 che fa fuori in un colpo il mostro finale..

welcome ITA
07-10-2012, 21:09
ragazzi scusate avrei un problema. sono al livello 32 e sto facendo tutte le missioni secondarie e poi le principali. adesso sono arrivato per la prima a Sawtooth cauldron e ce una missione secondaria da attivare credo su quella piattaforma in alto al centro della mappa, solo che ho trovato l'ascensore per arrivarci che si trova nelle caverne sottostanti ma come direbbe qualcuno non worka :) . ce un modo particolare per attivarlo tipo facendo saltare dei fusibili o cose simili oppure si attiva da solo piu avanti nella storia? visto che è la prima volta che lo finisco vorrei fare adesso tutte le missioni secondarie (in modo da ottenere anche l'achievement) così che quando lo rigioco mi concentro solo sulla storia e fino ad adesso ho fatto tutto e quindi sono bloccato.

kellone
07-10-2012, 23:24
Ho bisogno di aiuto... sto girando per una mappa come uno scemo.

Sto facendo la missione "Seguace di un culto" mi dice "Vai all'Incendio" nella mappa Frostburn Canyon..... ma non riesco ad arrivarci, non capisco quale sia la strada.

Goofy Goober
07-10-2012, 23:29
Ho bisogno di aiuto... sto girando per una mappa come uno scemo.

Sto facendo la missione "Seguace di un culto" mi dice "Vai all'Incendio" nella mappa Frostburn Canyon..... ma non riesco ad arrivarci, non capisco quale sia la strada.

è la stessa strada che segui nella caccia ad aquila di fuoco!!! devi passare per il tunnel con tutte le formicheragno, per arrivarci prendi la biforcazione a destra quando sei ad un bivio con a sinistra delle scale che salgono e a destra una grotta che scende (prendi appunto la grotta, troverai delle formiche ragno e capirai di esser andato dalla parte giusta).

kellone
07-10-2012, 23:46
tks ;)

paolob79
08-10-2012, 06:40
è la stessa strada che segui nella caccia ad aquila di fuoco!!! devi passare per il tunnel con tutte le formicheragno, per arrivarci prendi la biforcazione a destra quando sei ad un bivio con a sinistra delle scale che salgono e a destra una grotta che scende (prendi appunto la grotta, troverai delle formiche ragno e capirai di esser andato dalla parte giusta).

Mi ricordo che in alcune zone ci capitavo di culo.. Alcune sono sotto, alte sopra.. È per arrivarci bisogna fare delle strade specifiche...

Ho deciso che non prenderò mai nulla di epico... Se dopo tutte le ore passate non é uscito niente vuol dire che il lato oscuro é con me.

paolob79
08-10-2012, 10:34
Mi è venuto un altro dubbio...

Ho finito il secondo giro a livello 50.. mi mancano delle quest secondarie come le ho lasciata pure al primo giro.. ma se ora abbasso la difficoltà posso finirle le secondarie o si crea qualche casino ?

Vorrei finirle tutte per fare gli obiettivi.. il problema è che ora le secondarie a livello 50 sono cmq un bel po dure in alcuni casi..

shaka444
08-10-2012, 11:09
Mi è venuto un altro dubbio...

Ho finito il secondo giro a livello 50.. mi mancano delle quest secondarie come le ho lasciata pure al primo giro.. ma se ora abbasso la difficoltà posso finirle le secondarie o si crea qualche casino ?

Vorrei finirle tutte per fare gli obiettivi.. il problema è che ora le secondarie a livello 50 sono cmq un bel po dure in alcuni casi..

Si puoi farlo tranquillamente, ti basta selezionare il personaggio e mettere la modalità normale....troverai tutte le quest esattamente come le avevi lasciate.

paolob79
08-10-2012, 11:44
Si puoi farlo tranquillamente, ti basta selezionare il personaggio e mettere la modalità normale....troverai tutte le quest esattamente come le avevi lasciate.

Ma come le avevo lasciate in normale o ora?
Oltretutto il mio livello rimane al 50?

~Blissard~
08-10-2012, 11:47
Volevo sapere se qualcuno che come me usa zero con build melee può postre uno screenshot delle abilità cher ha sbloccato oppure se esiste quache guida / esempio di questa build, vorrei massimizzare l'attacco furtivo con spada...

paolob79
08-10-2012, 12:48
Ma come le avevo lasciate in normale o ora?
Oltretutto il mio livello rimane al 50?

Scusate il quote... allora.. il livello 50 rimane.. ho trovato secondarie da livello 6... in opche parole basta guatrdare i nemici e sono fatti fuori.. per il resto rimangono le quest non fatte nel primo e non quelle del secondo.. quindi non capisco.. basta fare tutte quelle del primo e cmq è come averle fatte tutte.. unico problema è che pure nella modalità normale il malefico vermone è considerato quest secondaria da livello 50..

ElDuMeDo
08-10-2012, 16:15
Scusate se mi aggiungo al thread, non so neanche se è quello giusto e oltretutto sto facendo crossposting da qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2506518) ma vedo che l'altro non è molto seguito.

Riporto quanto avevo scritto:

Peccato che il gioco sia buggato per molti utenti, me compreso...

dopo aver giocato per qualche ora sono iniziati i problemi, adesso una sessione dura dai 10 ai 40 minuti e poi crash al desktop con errore di windows sull'eseguibile di Borderlands2.

Considerate inoltre il fatto che praticamente il gioco non salva, ci sono delle specie di checkpoint e altri punti dove appare l'icona di salvataggio in corso, ma in pratica poi ti fa sempre riniziare nel solito punto quando ricarichi, e i nemici ovviamente riappaiono.

Io sono fermo all'unica missione che mi è rimasta nella zona, non ho altre zone da visitare perchè sono poco dopo l'inizio del gioco e per finire questa missione mi ci vuole più di 40 minuti (è una quest di trama quindi è tosta, c'è da camminare e sparare parecchio)

Questo thread sul Forum dei Gearbox fa capire quanta gente ha questo tipo di problemi (contate che non tutti quelli che hanno problemi si registrano e postano)

A me tutti gli altri giochi installati, compresi quelli su Steam funzionano tranquillamente mentre questo esplode.. quindi escludo un problema hardware o di sistema operativo..

Peccato perchè il gioco è veramente divertente.

Attendiamo con fiducia che gli sviluppatori Gearbox sistemino la cosa entro breve..

Ho spulciato un po questo thread ma nessuno mi pare che abbia di questi problemi... buon per voi..

:sob:

Animatronio
08-10-2012, 16:49
mi spiace, a me fortunatamente non è ancora capitato nessun problema (sto a 55 ore di gioco secondo steam)
l'unica cosa da fare credo sia seguire il forum ufficiale della gearbox, sperando compaia qualche soluzione

StyleB
08-10-2012, 17:05
Peccato che il gioco sia buggato per molti utenti, me compreso...

dopo aver giocato per qualche ora sono iniziati i problemi, adesso una sessione dura dai 10 ai 40 minuti e poi crash al desktop con errore di windows sull'eseguibile di Borderlands2.
errore mai visto, non dubito che capiti ma sinceramente sarei propenso ad affibiare la cosa ad un instabilità del sistema, ci ho giocato per ore su un vecchio e scassato Qosmio X505 tenendo tutti i parametri al top e apparte qualche brevissimo lag non ho mai avuto problemi.... ma il sistema operativo e i software son tenuti lindi.

Considerate inoltre il fatto che praticamente il gioco non salva, ci sono delle specie di checkpoint e altri punti dove appare l'icona di salvataggio in corso, ma in pratica poi ti fa sempre riniziare nel solito punto quando ricarichi, e i nemici ovviamente riappaiono.
cosa normalissima in tutti i giochi basati sul co-op, salva equipaggiamento, stats pg, etc... ma ovviamente non le mappe in quanto lo scopo del gioco è giocarle e rigiocarle più volte per migliorare il pg o solo per ammazzare qualche nemico... quindi ogni volta che ricarica la mappa che sia dal save o perchè si cambia zona, si ritorna ad inizio mappa anche se con il personaggio esattamente come lo si è lasciato.

Io sono fermo all'unica missione che mi è rimasta nella zona, non ho altre zone da visitare perchè sono poco dopo l'inizio del gioco e per finire questa missione mi ci vuole più di 40 minuti (è una quest di trama quindi è tosta, c'è da camminare e sparare parecchio)
le zone si sbloccano man mano che si prosegue nella storia, dura chiedere la mappa piena ad inizio gioco... e questo vale per qualsiasi GDR free roaming.

Questo thread sul Forum dei Gearbox fa capire quanta gente ha questo tipo di problemi (contate che non tutti quelli che hanno problemi si registrano e postano)

A me tutti gli altri giochi installati, compresi quelli su Steam funzionano tranquillamente mentre questo esplode.. quindi escludo un problema hardware o di sistema operativo..

Peccato perchè il gioco è veramente divertente.

Attendiamo con fiducia che gli sviluppatori Gearbox sistemino la cosa entro breve..
il gioco non contiene bugs significativi, forse alcune scocciature rese eccessive (per esempio il fatto che items epici e drop speciali han un drop rate estremamente basso, attorno all1%)
quindi questo fa capire solo quante persone sparino senza provare ad informarsi, ritenendo di poter giudicare l'intero sistema di gioco basandosi su qualche minuto di gameplay (visto che facendola con calma arrivi in un oretta alla città fulcro del gioco e facendola di fretta si mettono si e no 20-30min, anche se è impossibile in quanto i boss che ci stan di mezzo richiedono un certo liv)
per quanto riguarda la nota sul "tutti i giochi vanno" posso solo risponderti che non è detto che un software che va in conflitto con uno, per forza debba andare in conflitto con tutti.

ElDuMeDo
08-10-2012, 18:03
errore mai visto, non dubito che capiti ma sinceramente sarei propenso ad affibiare la cosa ad un instabilità del sistema, ci ho giocato per ore su un vecchio e scassato Qosmio X505 tenendo tutti i parametri al top e apparte qualche brevissimo lag non ho mai avuto problemi.... ma il sistema operativo e i software son tenuti lindi.

Forse ho inteso male il tono del tuo post, ma ti devo contraddire: il mio sistema è stabile, visto che su una ventina di giochi installati, da Skyrim a Civilization V non ho alcun problema anche su giochi non Steam; non sono un utente di primo pelo, faccio assistenza tecnica su pc da 10 anni e smanetto sui PC da 1990 e ti posso assicurare che so come mantere un SO "lindo" visto che lo faccio di lavoro.

Cmq beati voi che non avete problemi, ma succede, è successo magari al 2% di quelli che hanno acquistato Borderlands 2, ma hai presente quante centinaia di migliaia di persone sono il 2% per un gioco simile? Inoltre se leggi il thread da me segnalato tutti praticamente hanno il solito identico problema, ci sono segnalazioni di gente che ha pc diversissimi ati, nvidia, intel e amd sistemi operativi da xp a seven, zone di crash diversissime.. insomma non si riesce a isolare il problema, anche se pare che sia venuto fuori solo dopo la penultima patch..

cosa normalissima in tutti i giochi basati sul co-op, salva equipaggiamento, stats pg, etc... ma ovviamente non le mappe in quanto lo scopo del gioco è giocarle e rigiocarle più volte per migliorare il pg o solo per ammazzare qualche nemico... quindi ogni volta che ricarica la mappa che sia dal save o perchè si cambia zona, si ritorna ad inizio mappa anche se con il personaggio esattamente come lo si è lasciato.

le zone si sbloccano man mano che si prosegue nella storia, dura chiedere la mappa piena ad inizio gioco... e questo vale per qualsiasi GDR free roaming.

Si la mia non voleva essere una critica al gameplay, bensì al fatto che con questi crash del gioco, non posso manco salvare spesso ed eventualmente ricaricare al volo e questo mi impedisce totalmente di procedere.

il gioco non contiene bugs significativi, forse alcune scocciature rese eccessive (per esempio il fatto che items epici e drop speciali han un drop rate estremamente basso, attorno all1%)

E chi li ha visti gli item epici? Ho fatto in tempo a vedere a malapena qualche drop dei verdi :rolleyes: ho 12 ore di gioco, potessi averne di più, ma purtroppo non va..

Sono a malapena arrivato alla quest per recuperare Claptrap rapito da un certo Flynn se non ricordo male, dove c'è una nave su una collina con un drago sputafuoco

quindi questo fa capire solo quante persone sparino senza provare ad informarsi, ritenendo di poter giudicare l'intero sistema di gioco basandosi su qualche minuto di gameplay (visto che facendola con calma arrivi in un oretta alla città fulcro del gioco e facendola di fretta si mettono si e no 20-30min, anche se è impossibile in quanto i boss che ci stan di mezzo richiedono un certo liv)

Qui perdonami ma mi sono perso, ma dici a me? Non mi pare di aver sparato nulla.. ho fatto solo notare che il gioco per una certa percentuale di persone è buggato e che aspettiamo una patch dalla Gearbox (noi sfortunati), mi sono lamentato dei salvataggi ma solo per il fatto che almeno 20 minuti a botta potrei cmq andare avanti col gioco..

per quanto riguarda la nota sul "tutti i giochi vanno" posso solo risponderti che non è detto che un software che va in conflitto con uno, per forza debba andare in conflitto con tutti.

Ovvio, ma ciò cosa comporta? Disinstallare ogni software esistente su un pc o sistemare l'unico software che non funziona? Cmq i anche gli sviluppatori hanno riconosciuto io problema, visto che il 25 settembre uno di loro posta:

Sorry to hear some of you are having issues.

We've got some folks looking into this, based on the information provided in this thread thus far. Will let you guys know when we have an update on the matter.

Ma fino ad ora, nulla..

welcome ITA
08-10-2012, 18:57
ragazzi scusate avrei un problema. sono al livello 32 e sto facendo tutte le missioni secondarie e poi le principali. adesso sono arrivato per la prima a Sawtooth cauldron e ce una missione secondaria da attivare credo su quella piattaforma in alto al centro della mappa, solo che ho trovato l'ascensore per arrivarci che si trova nelle caverne sottostanti ma come direbbe qualcuno non worka :) . ce un modo particolare per attivarlo tipo facendo saltare dei fusibili o cose simili oppure si attiva da solo piu avanti nella storia? visto che è la prima volta che lo finisco vorrei fare adesso tutte le missioni secondarie (in modo da ottenere anche l'achievement) così che quando lo rigioco mi concentro solo sulla storia e fino ad adesso ho fatto tutto e quindi sono bloccato.

qualcuno mi aiuta?

StyleB
08-10-2012, 19:04
qualcuno mi aiuta?

si sblocca con la missione principale l'ascensore, in effetti se noti quando provi ad usarlo salta fuori una frase sarcastica di uno e una serie di nemicili insostenibili per lungo tempo

welcome ITA
08-10-2012, 19:09
si sblocca con la missione principale l'ascensore, in effetti se noti quando provi ad usarlo salta fuori una frase sarcastica di uno e una serie di nemicili insostenibili per lungo tempo

ok grazie mille. quindi è inutile che cerco. è una cosa che si sistema da sola piu avanti. ho provato l'ascensore ma non ricordo di aver sentito nessuna frase speciale. ci avro fatto poca attenzione a causa dei nemici che mi sono arrivati subito addosso. grazie. Comunque sono a 52 ore, livello 33 e non si vede ancora la fine del gioco anche se dovrebbe mancare poco. Peccato perche adesso inizierò ad avere poco tempo per giocarci e per arrivare al livello 50 mi ci vorrà almeno un altro mese intero se non mi sarò stufato di giocarci prima e ho ben 5 chiavi da utilizzare che mi conservo apposta per il liv 50.

Spider Baby
08-10-2012, 23:00
Online lo skilltree del nuovo personaggio, in uscita tra una decina di giorni: la Mechromancer (http://www.borderlands2.com/us/skilltree/mechromancer.html)!
Sembra essere un misto tra Mordecai e Roland, soprattutto il primo che qui vede sostituito il compianto Bloodwing con un robot di nome Deathtrap.

shaka444
09-10-2012, 08:38
Online lo skilltree del nuovo personaggio, in uscita tra una decina di giorni: la Mechromancer (http://www.borderlands2.com/us/skilltree/mechromancer.html)!
Sembra essere un misto tra Mordecai e Roland, soprattutto il primo che qui vede sostituito il compianto Bloodwing con un robot di nome Deathtrap.

Me lo sn visto un pò il ramo talento ma sinceramente non ci ho capito una fava, o meglio non sn riuscito a trovare una build "buona" per il mio stile di gioco....ci sn una marea di talenti che danno sia effetti positivi che negativi :mbe:

Cmq secondo questa notizia

http://multiplayer.it/notizie/109483-borderlands-2-borderlands-2-il-dlc-della-mechromancer-sara-rilasciato-presto-forse-oggi.html?piattaforma=pc

Il dlc di questa nuova classe dovrebbe uscire proprio oggi, quindi una settimana prima della data prevista...che dire, gogo a livellare questa nuova classe

Per chi ha preso il gioco con preorder questo dlc è del tutto GRATUITO :D

paolob79
09-10-2012, 08:44
Me lo sn visto un pò il ramo talento ma sinceramente non ci ho capito una fava, o meglio non sn riuscito a trovare una build "buona" per il mio stile di gioco....ci sn una marea di talenti che danno sia effetti positivi che negativi :mbe:

Cmq secondo questa notizia

http://multiplayer.it/notizie/109483-borderlands-2-borderlands-2-il-dlc-della-mechromancer-sara-rilasciato-presto-forse-oggi.html?piattaforma=pc

Il dlc di questa nuova classe dovrebbe uscire proprio oggi, quindi una settimana prima della data prevista...che dire, gogo a livellare questa nuova classe

Per chi ha preso il gioco con preorder questo dlc è del tutto GRATUITO :D

Secondo voi vale la pena prendere il pass per tutti i dlc ?

Io vorrei aspettare di vedere se usciranno le key singole o no...

Ale10
09-10-2012, 08:51
Io sulla fiducia ho preso il pass un mese fa

paolob79
09-10-2012, 08:59
Io sulla fiducia ho preso il pass un mese fa

Ah beh a vedere quanto mi ha preso fino ad ora sicuramente sarà uno dei giochi che porterò a termine in tutto e per tutto.. solo che il mio dubbio è quello se prendere il pass o acquistare singolarmente le key online che sicurametne costeranno molto meno...

Il gioco l'ho pagato 30 euro il gioco e poi 9 euro il premier club che non ho ancora capito che cavolo dia...

shaka444
09-10-2012, 09:51
Ho trovato un video di gameplay della nuova classe

http://www.youtube.com/watch?v=xA1WNt8SoCU&feature=g-u-u

Animatronio
09-10-2012, 09:59
Il gioco l'ho pagato 30 euro il gioco e poi 9 euro il premier club che non ho ancora capito che cavolo dia...

Prenotando Borderlands 2 si avrà accesso al "Borderlands 2 Premiere club" che consente di scaricare i seguenti bonus:

Pacchetto di armi Gearbox: armi dorate Gearbox, per accompagnare i giocatori nel loro viaggio a Pandora.
Chiave Dorata: usata per sbloccare un oggetto raro nella misteriosa cassa del bottino di Sanctuary.
Cacciatore di Reliquie della Cripta: contenuto di gioco che aumenta la fortuna durante la caccia sia giocando in single player che in squadra con gli amici.
Nuova Classe personaggio "il Mechromante" (disponibile dopo il lancio quando lo sviluppo del personaggio sarà ultimato. Il Mechromante sarà gratuito per tutti gli utenti che avranno prenotato Borderlands 2).

il season pass invece consiste nel pacchetto dei 4 dlc che dovrebbero uscire dal 2013 e costa 30€, quindi 7.50€ per ogni dlc (anche se non mi ricordo chi ha detto che era riuscito ad acquistarlo a 10€ su steam, appena uscito avevano sbagliato a mettere il prezzo, e io ovviamente me lo sono perso :doh: )

edit: comunque per il rilascio della Mechromancer Randy Pitchford su twitter parla di fine giornata...se intende fine giornata americana in Italia sarà notte...

Blasco80
09-10-2012, 10:02
Stando a Randy Pitchford ‏il nuovo personaggio sarà rilasciato oggi!

So - here's the surprise, Mechromancer for Borderlands 2 is ready about a week earlier than I promised. Oct 9, all platforms. Woo!

Should be available for download on all platforms by the end of the day

paolob79
09-10-2012, 10:12
Prenotando Borderlands 2 si avrà accesso al "Borderlands 2 Premiere club" che consente di scaricare i seguenti bonus:

Pacchetto di armi Gearbox: armi dorate Gearbox, per accompagnare i giocatori nel loro viaggio a Pandora.
Chiave Dorata: usata per sbloccare un oggetto raro nella misteriosa cassa del bottino di Sanctuary.
Cacciatore di Reliquie della Cripta: contenuto di gioco che aumenta la fortuna durante la caccia sia giocando in single player che in squadra con gli amici.
Nuova Classe personaggio "il Mechromante" (disponibile dopo il lancio quando lo sviluppo del personaggio sarà ultimato. Il Mechromante sarà gratuito per tutti gli utenti che avranno prenotato Borderlands 2).

il season pass invece consiste nel pacchetto dei 4 dlc che dovrebbero uscire dal 2013 e costa 30€, quindi 7.50€ per ogni dlc (anche se non mi ricordo chi ha detto che era riuscito ad acquistarlo a 10€ su steam, appena uscito avevano sbagliato a mettere il prezzo, e io ovviamente me lo sono perso :doh: )

edit: comunque per il rilascio della Mechromancer Randy Pitchford su twitter parla di fine giornata...se intende fine giornata americana in Italia sarà notte...

Mah.. io ho il premier attivato perchè vedo sugli extra di averlo ma non mi risulta di aver visto le robe che dicono di dare..

Goofy Goober
09-10-2012, 10:58
Mah.. io ho il premier attivato perchè vedo sugli extra di averlo ma non mi risulta di aver visto le robe che dicono di dare..

Le armi dorate le hai nell'inventario all'inizio.

sono completamente inutili, le usi per 10 minuti nel gioco e poi le sostituisci perchè ne trovi già di migliori.

la reliquia da' +5,0% di probabilità di ritrovamento oggetti rari mentre giochi, ed è stackabile con quella di altri utenti, quindi se giocate in 4 con la reliquia avrete +20% di bonus.

la chiave d'oro, beh, è una chiave d'oro... inutile visto che ora le regalano di continuo.

il mechromante invece lo potrai scaricare gratis appena esce (oggi quindi), mentre chi non ha il premier dovrà comprarlo come DLC, a quanto ho capito.

sarebbe interessante capire se il Season Pass da accesso anche al Mechro.

welcome ITA
09-10-2012, 11:33
sarebbe interessante capire se il Season Pass da accesso anche al Mechro.

no per quanto dichiarato con il season pass si ha diritto solo ai 4 dlc del tipo del primo bl. i personaggi che usciranno, mechromancer in primo sono svincolati dal pass e vanno acquistati per tutti separatamente, tranne il primo che è compreso nel premiere club.

Maurè
09-10-2012, 11:50
l'ho iniziato pure io ed è molto bello :)

StyleB
09-10-2012, 12:08
sinceramente mi ha deluso sto skill tree, son riuscito a tirar su una build per il deathtrap, ma son tutte skill a danno elettrico tranne una che commuta il danno in fuoco e una che spara un vaghissimo "laser" in ogni caso il death trap è buildabile in 2 modi: melee e come l'ho tirato su io.... skill bella è quella finale del ramo "migliori amici per sempre" che da al robot le medesime caratteristiche dello scudo che indossi...cosa che al 50 potrebbe diventare devastante, unita a quella che allunga la durata del robot ad ogni uccisione.
sinceramente? da ciò che ho visto è un personaggio troppo indirizzato, visto che il danno elettrico sbatte bene sui robot ma veramente male sul resto.

~Blissard~
09-10-2012, 12:18
http://img825.imageshack.us/img825/7118/bl00dsh3dzer0.png

Cosa ne pensate di questa build per l'assassino?

welcome ITA
09-10-2012, 12:22
Cosa ne pensate di questa build per l'assassino?

è l'opposto di quello che ho fatto io che ho puntato tutto su cecchinaggio tranne 5 punti per l'aumento del danno del corpo a corpo e 5 per l'abilità che aumenta la velocità di ricarica e cambio arma.

paolob79
09-10-2012, 12:23
Acnhe io sto cercando un albero decente per l'assassino... anche percchè ho un dubbio... arrivato al livello 50 mi sbloccherà altri punti da utilizzare per gli alberi ?

Io ho usato la classe cosi per sbloccare l'obiettivo dei 10 secondi in invisibile.. ora ho provato a riempire quella di mezzo ma non mi ci trovo..

Ho bisogno di un aiuto... una volta avevo sia lo scudo che la vita che si ricaricavano.. ora ho toccato qualcosa e lo scudo ok.. ma la vita non si ricarica mai... cosa ho toccato ?

paolob79
09-10-2012, 12:25
è l'opposto di quello che ho fatto io che ho puntato tutto su cecchinaggio tranne 5 punti per l'aumento del danno del corpo a corpo e 5 per l'abilità che aumenta la velocità di ricarica e cambio arma.

Io ogni tanto cambio... però devo dire che il corpo a corpo quando sei invisibile è un bel vantaggio averlo al massimo.. perchè togli un bel bvotto di vita.. oltretutto ora ho usato quello che fa esplodere l'ologramma e anche quello noto che fa danni abbastanza decenti.. anche perchè con il corpo a corpo ne fai fuori uno... con quello che esplode se lo circondano e scoppia tiri giu un bel po di vita a molti nemici

welcome ITA
09-10-2012, 12:31
Io ogni tanto cambio... però devo dire che il corpo a corpo quando sei invisibile è un bel vantaggio averlo al massimo.. perchè togli un bel bvotto di vita.. oltretutto ora ho usato quello che fa esplodere l'ologramma e anche quello noto che fa danni abbastanza decenti.. anche perchè con il corpo a corpo ne fai fuori uno... con quello che esplode se lo circondano e scoppia tiri giu un bel po di vita a molti nemici

in genere quando uso l'ologramma tiro poi una granata ai suoi piedi in modo che mi pulisce tutti i nemici che ci sono intorno. utilissima per i nemici che cercano il corpo a corpo e vengono ingannati dall'ologramma

welcome ITA
09-10-2012, 12:32
Ho bisogno di un aiuto... una volta avevo sia lo scudo che la vita che si ricaricavano.. ora ho toccato qualcosa e lo scudo ok.. ma la vita non si ricarica mai... cosa ho toccato ?

hai levato una specializzazione da assassino che da il regen della salute.

paolob79
09-10-2012, 12:33
in genere quando uso l'ologramma tiro poi una granata ai suoi piedi in modo che mi pulisce tutti i nemici che ci sono intorno. utilissima per i nemici che cercano il corpo a corpo e vengono ingannati dall'ologramma

Io sono talmenet scemo che lo lancio.. poi corro contro al menico che nel frattempo sta sparando all'ologramma e becca puntualmente me :cry:

shaka444
09-10-2012, 12:35
sinceramente mi ha deluso sto skill tree, son riuscito a tirar su una build per il deathtrap, ma son tutte skill a danno elettrico tranne una che commuta il danno in fuoco e una che spara un vaghissimo "laser" in ogni caso il death trap è buildabile in 2 modi: melee e come l'ho tirato su io.... skill bella è quella finale del ramo "migliori amici per sempre" che da al robot le medesime caratteristiche dello scudo che indossi...cosa che al 50 potrebbe diventare devastante, unita a quella che allunga la durata del robot ad ogni uccisione.
sinceramente? da ciò che ho visto è un personaggio troppo indirizzato, visto che il danno elettrico sbatte bene sui robot ma veramente male sul resto.

Anche a me non ha entusiasmato per nulla a una prima occhiata sto albero talenti, sicuramente però bisogna testarlo per bene in gioco prima di arrivare a giudizi definitivi...speriamo in bene e soprattutto speriamo lo rilascino entro stasera, le 19-20 sarebbe perfetto :asd:

Animatronio
09-10-2012, 12:40
arrivato al livello 50 mi sbloccherà altri punti da utilizzare per gli alberi ?

probabilmente quando usciranno i dlc alzeranno il level cap e di conseguenza si potranno spendere altri punti abilità (anche l'achievement per chi raggiunge il livello 50 si chiama "al massimo...per ora", l'indizio è abbastanza chiaro :D )

paolob79
09-10-2012, 12:42
probabilmente quando usciranno i dlc alzeranno il level cap e di conseguenza si potranno spendere altri punti abilità (anche l'achievement per chi raggiunge il livello 50 si chiama "al massimo...per ora", l'indizio è abbastanza chiaro :D )

Si ma dovremo aspettare il 2013 ? :(

Cmq io continuo ad avere grandi difficolta nelle secondarie.. probabilmente non ho armi decenti..

StyleB
09-10-2012, 12:43
Anche a me non ha entusiasmato per nulla a una prima occhiata sto albero talenti, sicuramente però bisogna testarlo per bene in gioco prima di arrivare a giudizi definitivi...speriamo in bene e soprattutto speriamo lo rilascino entro stasera, le 19-20 sarebbe perfetto :asd:

concordo sul provare, ma sinceramente mi aspettavo di più una sorta di "torretta semovente con attacco melee" non uno "sparafulmini a destra e manca con danno specializzato ELETTRICO (che sinceramente mi rifiuto di usare dal primo :asd:)" boh dai... vedremo domani, credo una necro e la provo per qualche ora... anche perchè ho farmato un equip decente liv 25 con il commando :D

cmq anche in borderlands 1 il level cap era 50 inizialmente, poi alla fine è diventato 69 se non ricordo male... e ti consentiva di maxare 2 rami abilità (cosa che troverei eccezionale con la build che ho tirato su: doppia torretta con lanciarazzi, scudi, attacco magnetico e...doppia canna con danno contaminante... sbav :asd:

Pelvix
09-10-2012, 14:36
Ho un problema con una missione secondaria:
devo uccidere 100 nemici, di cui 25 con esplosione, 25 con il fuoco, 25 con l'acido e 25 con l'elettricità: il guaio è che non ho nè armi elettriche, nè armi ad aciso.. dove le trovo?:help:

StyleB
09-10-2012, 14:39
Ho un problema con una missione secondaria:
devo uccidere 100 nemici, di cui 25 con esplosione, 25 con il fuoco, 25 con l'acido e 25 con l'elettricità: il guaio è che non ho nè armi elettriche, nè armi ad aciso.. dove le trovo?:help:

missione himperion, ottima ricompensa... in ogni caso cambia poco a finirla con un paio di risultati invece che tutti e 4.

paolob79
09-10-2012, 14:45
Raga chi è che ha voglia di beccarci per fare fuori quel cacchio di vormone impossibile da fare ?

Io non riesco manco a graffiarlo :muro:

StyleB
09-10-2012, 14:56
Raga chi è che ha voglia di beccarci per fare fuori quel cacchio di vormone impossibile da fare ?

Io non riesco manco a graffiarlo :muro:

vengo io dai.. :D tanto sto piantato a grattarmi

paolob79
09-10-2012, 15:02
vengo io dai.. :D tanto sto piantato a grattarmi

Miii tu stai fisso a fare fuori quel caxxone di robot :D

Ci serve cmq qualcun altro perchè con le armi che ho.. missili etc etc non riesco nemmeno a toglierli il 10% di energia..

StyleB
09-10-2012, 15:23
Miii tu stai fisso a fare fuori quel caxxone di robot :D

Ci serve cmq qualcun altro perchè con le armi che ho.. missili etc etc non riesco nemmeno a toglierli il 10% di energia..

l'ho momentaneamente abbandonato, continuo e finisco la storia in modalità hard e poi mi ci riattacco :asd: devo dropparmi lo scudo che da la sirena dopo la sfilza di missioni e poi un altro paio di items..

paolob79
09-10-2012, 15:29
l'ho momentaneamente abbandonato, continuo e finisco la storia in modalità hard e poi mi ci riattacco :asd: devo dropparmi lo scudo che da la sirena dopo la sfilza di missioni e poi un altro paio di items..

Menomale... si sarà pure rotto di vederti il tizio :ciapet:

Cmq le quest secondarie una volta arrivato alla fine e con livello 50 sono sempre belle impegnative... bisogna avere fortuna di avere un bell'arsenalino..

pizzapazza
09-10-2012, 15:44
Ciao ragazzi, mi aggiungete agli amici steam??? Sto concludendo il mio primo giro col soldato, livello 25 per ora, ma sarei felice di giocare in compagnia qualche volta, o di "aiutare" contro il vermone, a tempo debito naturalmente!!! ;)

StyleB
09-10-2012, 15:50
Menomale... si sarà pure rotto di vederti il tizio :ciapet:

Cmq le quest secondarie una volta arrivato alla fine e con livello 50 sono sempre belle impegnative... bisogna avere fortuna di avere un bell'arsenalino..

si in effetti mi sembra strano che non mi abbia dato quella testa "per sfinimento" :rotfl:
cmq si, ci son certi mostri come i golia demolitori, quelli con 2 lanciarazzi che sono una cosa assurda :asd:

Ciao ragazzi, mi aggiungete agli amici steam??? Sto concludendo il mio primo giro col soldato, livello 25 per ora, ma sarei felice di giocare in compagnia qualche volta, o di "aiutare" contro il vermone, a tempo debito naturalmente!!! ;)

quando stacco la partita ti cerco :asd:

paolob79
09-10-2012, 15:54
si in effetti mi sembra strano che non mi abbia dato quella testa "per sfinimento" :rotfl:
cmq si, ci son certi mostri come i golia demolitori, quelli con 2 lanciarazzi che sono una cosa assurda :asd:

quando stacco la partita ti cerco :asd:

No no io ho capito che tanto va a culo.. meglio non starci li a tentare 50 volte lo stesso mostro e sperare... io gia sono sfigato di mio.. quindi...

Cmq trovo osceno che facciano droppare robe talmente "potenti" a caso.. io la notte ripenso ancora a quel tizio che con una fucilata di qualcosa.. non so cosa ma faceva una rosa come fosse un canne mozze.. faceva fuori tutto e tutti in un colpo.. anche chi io stavo li a consumarci dietro ilc aricatore...

E non smetterò mai di ripeterlo... a livello 50.. alla fine contro l'ultimo boss tempo che apparisse il boss e gia era con il 2% di vita.. addirittura non ho visto nemmeno che faceva fuori gli altri nemici..

StyleB
09-10-2012, 16:08
No no io ho capito che tanto va a culo.. meglio non starci li a tentare 50 volte lo stesso mostro e sperare... io gia sono sfigato di mio.. quindi...

Cmq trovo osceno che facciano droppare robe talmente "potenti" a caso.. io la notte ripenso ancora a quel tizio che con una fucilata di qualcosa.. non so cosa ma faceva una rosa come fosse un canne mozze.. faceva fuori tutto e tutti in un colpo.. anche chi io stavo li a consumarci dietro ilc aricatore...

E non smetterò mai di ripeterlo... a livello 50.. alla fine contro l'ultimo boss tempo che apparisse il boss e gia era con il 2% di vita.. addirittura non ho visto nemmeno che faceva fuori gli altri nemici..

beh quello mi sa che cheattonava, nemmeno con l'equip sparatissimo disintegri così tutto e tutti

paolob79
09-10-2012, 16:09
beh quello mi sa che cheattonava, nemmeno con l'equip sparatissimo disintegri così tutto e tutti

Però almeno mi sono salvato gli ultimi livelli.. dal 46 con questo sono andato a finire in un colpo solo al 50 e tutti i livelli correndo praticamente...

Pelvix
09-10-2012, 16:11
come si riconoscono le missioni secondarie dalle primarie nella lista delle missioni ancora da fare?:help:

Floro Flores
09-10-2012, 16:21
come si riconoscono le missioni secondarie dalle primarie nella lista delle missioni ancora da fare?:help:

C'è scritto in fondo alla schermata della missione

paolob79
09-10-2012, 16:23
C'è scritto in fondo alla schermata della missione

Esatto.. insieme al livello con il quale te le propongono.. se le fai alla fine saranno una passegiata ma salirai meno di livello nella principale.. sta un po a te decidere.

Spider Baby
09-10-2012, 16:25
Per chi si chiedeva quando: la Mecromancer è già disponibile da un'oretta.
Io ho preordinato e l'ho scaricata gratis, ma mi domando quanto costi a chi non ha il premier club.

paolob79
09-10-2012, 16:26
Io ho preordinato e l'ho scaricata gratis, ma mi domando quanto costi a chi non ha il premier club.

Vado a casa e ci provo... eventualmetne devo andare in qualche sezione particolare ?

pizzapazza
09-10-2012, 16:39

Mmmmm..... anch'io ho il Premiere club del preordine ma del download nemmeno l'ombra per il momento.......
Cmnq il DLC, a parte, costa circa 10 euro.

EDIT: aggiornamento di 500 MB......!!!

StyleB
09-10-2012, 17:01
ora da aggiornamento di borderlands anche a me, presumo che sia Gaige.

Blasco80
09-10-2012, 17:33
ora da aggiornamento di borderlands anche a me, presumo che sia Gaige.

Pesa questa Mechromancer, per l'esattezza 560mb! :D

Ecco il log della patch

Update v1.1.0
(Released 10/9/2012)
- Fixed some cases where the Logitech G19 screen would show incorrect information for the friends list.
- Fixed players losing ammo when reloading a savegame with max ammo and a stockpile relic equipped.
- Fixed the vendor UI sometimes showing a count of 1 less item in the player's backpack than is actually there.
- Fixed the favorite/trash icons in the inventory sometimes disappearing when scrolling the inventory list.
- Fixed players getting stuck in a white box when two people try to travel at once and one is in a vehicle.
- Fixed co-op players sometimes spawning at different places after a level transition.
- Fixed the "has abandoned your struggle!" message sometimes appearing with no player name.
- Fixed mini-map fog-of-war sometimes not uncovering correctly when first loading a saved game as a client.
- Fixed a rare crash when trying to select a menu item with the keyboard after playing the game with a gamepad.
- Added "(undiscovered)" entries to the challenge log for challenges that the player has not yet found.
- Fixed a rare crash in the launcher related to using a gamepad.
- Fixed client players sometimes seeing fired bullets fly off in random directions.
- Fixed a blocker in the "Do No Harm" quest. This fix prevents the bug and corrects the issue for any character hit by this bug.
- Fixed a case where players were sometimes being sent back to the main menu after their online status changed when playing a LAN game.
- Fixed a case where shields that reduce the player's health were sometimes not showing how much health they reduce.
- The inventory screen will no longer jump to the top of the list when using a customization item.
- Fixed a case where clients and servers would sometimes see different fast-travel stations available to them.
- Fixed a bug that could cause challenges to re-complete all 5 tiers over and over again.
- Fixed players who have lost access to their 3rd or 4th weapon slot erroneously.
- Allowed players to trade with each other when at maximum backpack capacity if they're trading the same number of items with each other.

StyleB
09-10-2012, 17:54
Pesa questa Mechromancer, per l'esattezza 560mb! :D

la sto facendo dimagrire io, è già al 3 :asd:

Spider Baby
09-10-2012, 17:59
Io parlo per la versione Xbox, e qui la dimensione dell'aggiornamento di oggi è stata molto più contenuta: attorno ai 15MB!
All'interno del menu del gioco è uscita la scritta "il nuovo personaggio è disponibile". Andando nella sezione download sempre del menu principale, loggato con l'account con cui ho redento il codice del premiere club, è comparsa Gaige scaricabile gratuitamente, e anche lei aveva un peso contenuto, mi pare 86MB .
In fondo si tratta solo di due modelli poligonali (che magari erano già presenti nel gioco originale), qualche script per lo skilltree, e qualche frase audio. Non è una vera espansione della trama.

shaka444
09-10-2012, 18:00
AHAHAH mi hanno ascoltato, avevo detto "sarebbe stato bello che uscisse entro le 19-20" e così è stato , anzi ancora prima :D
Gogo a livellare , vediam un pò cosa ne esce fuori :p

paolob79
09-10-2012, 18:22
Ma ho un dubbio...

Se mi tengo da fare le ricompense per le sfide secondarie per quando uscira' il dlc potro' salire prima no ?

Cioe' le faccio ma non riscatti i premi...

~Blissard~
09-10-2012, 18:23
Acnhe io sto cercando un albero decente per l'assassino... anche percchè ho un dubbio... arrivato al livello 50 mi sbloccherà altri punti da utilizzare per gli alberi ?

Io ho usato la classe cosi per sbloccare l'obiettivo dei 10 secondi in invisibile.. ora ho provato a riempire quella di mezzo ma non mi ci trovo..

Secondo me questo personaggio va massimizato con il melee, il cecchinaggio non mi attira, comunque hai tolto l'abilità che ha come icona quel lupo che ulula mi apre che il regen della vita sia li

qui ci sono alcune build di esempio

http://forums.gearboxsoftware.com/showthread.php?t=146066&page=7

_DoktorTerror_
09-10-2012, 18:26
ma e normale? :mbe:

http://img231.imageshack.us/img231/3121/b2up.jpg

ElDuMeDo
09-10-2012, 18:39
ma e normale? :mbe:

Dimmi che è una nuova patch!!!

se mi sistemano i crash al desktop posso riniziare a giocare!!!

ora provo.. :sperem:

_DoktorTerror_
09-10-2012, 18:45

me lo sta aggiornando....5Gb mi sembrano esagerati :O

StyleB
09-10-2012, 18:51
son 0.5gb non 5gb :asd:
cmq personaggio vago, il deathtrap mena gran poco, predilige il melee anche se gli alzi le skill a distanza e gira a zonzo spesso mancando i bersagli.. a malincuore: bocciato.

paolob79
09-10-2012, 19:06
cmq personaggio vago, il deathtrap mena gran poco, predilige il melee anche se gli alzi le skill a distanza e gira a zonzo spesso mancando i bersagli.. a malincuore: bocciato.

Sono indeciso su che personaggio usare ora.. Mi ispira la sirena a dire il vero

_DoktorTerror_
09-10-2012, 19:17

e i restanti 4,5Gb? :confused:

paolob79
09-10-2012, 19:29
Guardate che pure a me ha scaricato poco.. Anche perché dopo un 10 minuti stavo giocando.. Impossibile che fossero 5 gb altrimenti ci stavo tutta notte

shaka444
09-10-2012, 20:07

mena gran poco? mi ha killato DA SOLO il primo boss (i due fratelli) e pure capitan flint e ripeto da SOLO....fa un danno spaventoso considerando che non ha nulla di talentato per ora, non oso immaginare con tutti i danni melee che gli metterò tramite talenti più tutte le altre robe :asd:

ThePonz
09-10-2012, 20:10

http://store.steampowered.com/app/213230/
€ 9.99

danazzo
09-10-2012, 20:13
Scusate raga dove trovo il mercato nero?

paolob79
09-10-2012, 20:14
Scusate raga dove trovo il mercato nero?

Vicino moxxi.. Lo vedi perché ha la porta viola come l'eridium

shaka444
09-10-2012, 20:18
http://store.steampowered.com/app/213230/
€ 9.99

prezzo esageratamente alto considerando che è SOLO una nuova classe, a quel prezzo vedo giusto vendere i dlc con nuove zone/quest/nuove armi e robe così ma per una sola nuova classe è assolutamente alto come prezzo, meno male che io l'ho preso tramite preorder ed è tutto gratis :asd:

StyleB
09-10-2012, 20:25
mena gran poco? mi ha killato DA SOLO il primo boss (i due fratelli) e pure capitan flint e ripeto da SOLO....fa un danno spaventoso considerando che non ha nulla di talentato per ora, non oso immaginare con tutti i danni melee che gli metterò tramite talenti più tutte le altre robe :asd:

scommetto che hai buttato tutti i badass points su danno cac ;) non faceva una cippa ai lanciatori quando li prendeva... non oso immaginare al resto.

Alucardick
09-10-2012, 20:52

Boh a me sinceraemnte in 3 colpi uccideveva praticamente chiunque e mi ha tirato giù un buon 60% a Flynt! Sinceramente l'ho promossa a pieni voti questa Gauge! Ero indeciso e mi son fatto la build centrale(ora non ricordo il nome)!Anche se tanto ad arrivare al 50 ce n'è ancora! Sto facendo solo le missioni principali x ora! Voglio boostare fino alla fine! Poi non mi mancava neanche un bersaglio! non vorrei che il livello fosse strutturato su troppi piani! Boh! Questo lo voglio fare Shotgun/SMG e basta!!! Già ho l'assassino x la lunga distanza! Anche se Deathtrap distrae e Gauge alla distanza li cecchina non è male ma mi sto divertendo da matti col fucile

shaka444
09-10-2012, 21:03
scommetto che hai buttato tutti i badass points su danno cac ;) non faceva una cippa ai lanciatori quando li prendeva... non oso immaginare al resto.

No assolutamente, il danno cac non l'ho MAI aggiunto ai punti badass...e ne ho 12k di punti badass fai te :asd:

StyleB
09-10-2012, 21:07
allora boh, arriverò a flynt... :asd:

shaka444
09-10-2012, 21:10

Non serve arrivare a flynt, testalo da subito con i due gemelli...a me il mio ha ucciso da solo il fratello più "grosso" che stava lì a buttargli granate ma niente il robottone lo menava alla grande proprio. Inoltre colpisce tutto, sia quelli in melee che quelli in aria...tipo per puro caso ho aggrato dei rakk e me li ha uccisi tutti lui con una specie di raggio blu :asd:

paolob79
09-10-2012, 21:34

Io sono a livello 7 e dai non é male... Ci mette un po' a ricaricar si rispetto alle altre mi sa..

welcome ITA
09-10-2012, 22:28
ragazzi ma dove si trova questa zona "ore chasm" ? ci dovrebbe essere un'altra arena solo che non so dove diavolo sia. è la penultima missione secondaria che mi manca alla fine.
edit RISOLTO

welcome ITA
09-10-2012, 23:14
ragazzi una domanda. ho finito le missioni e sono al livello 35. mi manca ancora come missione secondaria cioe il verme invincibile. se adesso ricomincio la storia con lo stesso personaggio, arrivo al livello 50 e uccido il verme mi da l'achievement che ho completato tutte le missioni secondarie oppure devo rifarle di nuovo tutte nella stessa partita che uccido il verme, per averle?

Animatronio
09-10-2012, 23:22
penso che basterà arrivare al 50 e caricare la partita "normale" invece di quella "vero cacciatore della cripta"
io sono al tuo stesso punto (forse un livello meno di te), ho appena finito il gioco, mi mancano 3 ondate dell'arena Ore Chasm e appunto la mission impossible del Tresher :asd:

welcome ITA
09-10-2012, 23:24
penso che basterà arrivare al 50 e caricare la partita "normale" invece di quella "vero cacciatore della cripta"
io sono al tuo stesso punto (forse un livello meno di te), ho appena finito il gioco, mi mancano 3 ondate dell'arena Ore Chasm e appunto la mission impossible del Tresher :asd:

ma se io adesso inizio una nuova partita difficolta maggiore sempre con le stesso personaggio non perdo quella che ho fatto adesso? non viene sovrascritta?

Animatronio
09-10-2012, 23:27
non credo, anche nel primo Borderlands ti dava sempre la scelta se caricare la partita 1 (coi nemici molto più deboli, se avevi raggiunto il level cap) o la partita 2

welcome ITA
09-10-2012, 23:30
non credo, anche nel primo Borderlands ti dava sempre la scelta se caricare la partita 1 (coi nemici molto più deboli, se avevi raggiunto il level cap) o la partita 2

perfetto.devi provare questa cosa. grazie mille dell'aiuto.

paolob79
10-10-2012, 06:47
ma se io adesso inizio una nuova partita difficolta maggiore sempre con le stesso personaggio non perdo quella che ho fatto adesso? non viene sovrascritta?

No no... Tieni tutto..
Al,primo giro il vermone é impossibile.. Anche perché se noti ti mostra come difficoltà il livello 50 che per inciso.. Io ci sono e non riesco a farlo fuori.. Bisogna essere in 20..

futu|2e
10-10-2012, 08:32
Mi sfugge una cosa. Non ho mica capito come ricominciare la storia in singolo
con lo stesso personaggio usato :nono:

paolob79
10-10-2012, 08:50
Mi sfugge una cosa. Non ho mica capito come ricominciare la storia in singolo
con lo stesso personaggio usato :nono:

Fai nuova partita e selezioni il tuo "vecchio" personaggio...

Io cmq ieri ho provato ad usare il nuovo personaggio.. però rifare semper lo stesso giro un po mi rompe le balle... continuerò a seguire le quest secondarie del mio personaggio oramai al 50 va...

Ah.. in alcune zone noto ancora le secondarie "ignote" ma non trovo punti esclamativi per attivarle... come cavolo faccio ?

Per ora quelle più difficili che trovo sono su Opportunity..

futu|2e
10-10-2012, 10:22
Grazie.

Ora reinizio il gioco da capo con Zero, voglio provare solo la build sniper, e
cercare tutti i fucili migliori :cool:

paolob79
10-10-2012, 10:25
Grazie.

Ora reinizio il gioco da capo con Zero, voglio provare solo la build sniper, e
cercare tutti i fucili migliori :cool:

Anche io uso zero.. praticamente ora viaggio di quickscope :cool:

CiceX
10-10-2012, 10:36
Anche io uso zero.. praticamente ora viaggio di quickscope :cool:

A proposito di Zero... ho qualche dubbio su qualche skill..
- Kill C0nfirmed :confused: Noto solo un contatore x0...5 quando uso il mirino ma nulla più :mbe: Come funziona esattamente?

- At 0ne with the Gun: realmente spendo punti per migliorare il fuoco senza mirino? E che serve sniperare da lontano? :confused: (discorso non valido per i miglioramenti in ricarica e munizioni :D)

Bello come pg... però non c'è storia Mordecai spaccava un sacco di più :cry:

ElDuMeDo
10-10-2012, 10:56

macchè, i fix erano per altre cose.. il gioco continua a crashare dopo una ventina di minuti

:muro:

futu|2e
10-10-2012, 11:07
At 0ne with the Gun: realmente spendo punti per migliorare il fuoco senza mirino? E che serve sniperare da lontano?

Se si vuole usare principalmente lo snippo, capita spesso che i nemici si
avvicinino troppo per poter usare l'ottica con precisione e allora conviene
sparare senza. Il mirino che ti propone senza ottica non ricordo bene se varia
da arma ad arma, ma per un fucile di precisione se è più piccolo è più preciso.

StyleB
10-10-2012, 11:15
A proposito di Zero... ho qualche dubbio su qualche skill..
- Kill C0nfirmed :confused: Noto solo un contatore x0...5 quando uso il mirino ma nulla più :mbe: Come funziona esattamente?

- At 0ne with the Gun: realmente spendo punti per migliorare il fuoco senza mirino? E che serve sniperare da lontano? :confused: (discorso non valido per i miglioramenti in ricarica e munizioni :D)

Bello come pg... però non c'è storia Mordecai spaccava un sacco di più :cry:

quoto su mordecai, in ogni caso bisogna sempre avere un arma a medio-corto raggio e una a corto raggio (smg + fucile a pompa o mitragliatore calibrato su danno/capienza + fucile a pompa) sperare di andare avanti solo con il fucile da cecchino è impossibile, non tutte le mappe e situazioni lo permettono, pensando poi ai nemici che ti vengono direttamente addosso.

CiceX
10-10-2012, 11:37
quoto su mordecai, in ogni caso bisogna sempre avere un arma a medio-corto raggio e una a corto raggio (smg + fucile a pompa o mitragliatore calibrato su danno/capienza + fucile a pompa) sperare di andare avanti solo con il fucile da cecchino è impossibile, non tutte le mappe e situazioni lo permettono, pensando poi ai nemici che ti vengono direttamente addosso.

Sì questo è vero, difatti giro con Sniper - fucile a pompa - pistola sempre a portata :D
(4° slot per mega lanciarazzi non si sa mai :asd: )
Manca solo il chiarimento per Kill C0nfirmed e potrò continuare a giocare in scioltezza :D

paolob79
10-10-2012, 11:53
Io uso 2 slot con il cecchino.. uno per i robot ed uno per gli umani... nel senso che uno uso la roba verde corrosiva e nell'altro il fuoco che brucia di brutto...

StyleB
10-10-2012, 12:10
Io uso 2 slot con il cecchino.. uno per i robot ed uno per gli umani... nel senso che uno uso la roba verde corrosiva e nell'altro il fuoco che brucia di brutto...

ti consiglio di provare ad usare solo il corrosivo, la differenza di danno verso "carne" è minima

Flesh Shield Armor

Incendiary 1.2 0.5 0.8
Shock 0.9 1.5 0.9
Corrosive 0.8 0.8 2.0
Explosive 1.0 1.0 1.0

per esperienza personale, l'effetto shock è più equilibrato ma purtroppo dura la metà degli altri 2, quindi alla fine fa un danno complessivo minore, quindi con un fucile corrosivo con burst durante lo zoom (fuoco a raffica con lo zoom) con un buon danno (alla fine arriva X danno x3 colpi a raffica), arrivi a far fuori chiunque in una o due raffiche e ti permette di avere gli slot impostati con:
arma a corto raggio (fucile a pompa/smg)
arma a medio raggio (pistola/fucile d'assalto)
arma a lungo raggio (fucile da cecchino)
lanciarazzi
set di armi veloce che ti permette di assaltare chiunque in qualunque mappa.
per i bonus danno direi che:

smg/fucile d'assalto: base /contaminante, di rado corrosivo (casi di fucili particolarmente buoni) top direi contaminante, il contaminante aumenta il danno subito, quindi sulle armi veloci è il top.

fucile a pompa: base / esplosivo

fucile da cecchino/pistola: corrosivo (i base ahimè raramente fanno abbastanza danno per segare un nemico con un burst)

lanciarazzi: base/corrosivo

danno base= pistola senza effetti elementari, solitamente han stats più alti e un danno massivamente più alto.

CiceX
10-10-2012, 12:47

Sempre e solo quello con danno altissimo e critico +180% :D
Umano robot o chi per lui, un colpo in testa e ciao :oink:

Fabryce
10-10-2012, 19:34
scusate ma io questo nuovo personaggio non ce l'ho... eppure ho il season pass regolarmente acquistato

edit

la necromancer non è compresa nel season pass

ufff :(

paolob79
10-10-2012, 19:46
scusate ma io questo nuovo personaggio non ce l'ho... eppure ho il season pass regolarmente acquistato

edit

la necromancer non è compresa nel season pass

ufff :(

Devi prendere il première se vuoi

yakumat
10-10-2012, 20:44
Scusate ragazzi, ma se io gioco con un mio amico ed hosta lui, quando gioco da solo la campagna prosegue da dove sono arrivato con lui o no? E quando riprendo a giocare con lui riprendo da dove ero arrivato con lui o da dove sono arrivato da solo?

paolob79
10-10-2012, 21:40
Ho fatto fuori il mega vermone in 2.. Oh caxxo sono io ad avere tutte le armi da schifo perché becco sempre gente che in due secondi fa fuori tutto... Ma quanta roba sgroppa sto coso????

futu|2e
11-10-2012, 08:35
Ieri dopo aver ricominciato, a livello 8 mi droppa in una cassa armi uno snippo
viola con danno fuoco. Mamma mia le teste che saltano, goduria.

Questo gioco è una figata, ci voleva.

paolob79
11-10-2012, 08:40
Io devo capire come trovare armi devastanti.. mi sono rotto di giocare e trovare gente che entra nelle mie partite (cosa che cmq mi fa comodo) dove io faccio sempre la figura dello scemo con armi da bimbominkia e questi con fucili a pompa che fanno fuori l'impossibile...

Ieri con il terramofphus o come si chiama mi ha dato una roba arancione/oro.. ma nulla di che...

Oltretutto vendendo a Marcus delle armi sono arrivato quasi a 250.000 di valore... poi mi sono accorto di aver dato per errore un fucile equipaggiato.. ho fatto annulla ma non mi ha ridato il fucile :cry:

Bako
11-10-2012, 08:56
Mamma mia le teste che saltano, goduria.
Come fai a vedere le teste che saltano? Borderlands 2 è stra-censurato, rispetto al primo capitolo (in cui ogni colpo faceva letteralmente a pezzi i nemici).

yakumat
11-10-2012, 09:03
Scusate ragazzi, ma se io gioco con un mio amico ed hosta lui, quando gioco da solo la campagna prosegue da dove sono arrivato con lui o no? E quando riprendo a giocare con lui riprendo da dove ero arrivato con lui o da dove sono arrivato da solo?

Up

CiceX
11-10-2012, 09:23
Come fai a vedere le teste che saltano? Borderlands 2 è stra-censurato, rispetto al primo capitolo (in cui ogni colpo faceva letteralmente a pezzi i nemici).

Forse hai l'opzione per la censura attivata, dai settings puoi disattivarla :)
Ti assicuro che teste e nemici interi esplodono che è una meraviglia :D

Scusate se uppo :help:

paolob79
11-10-2012, 09:24
Up

Secondo me le cose rimangono sempre separate...

Se poi lui continua la partita senza di te va avanti normalmente... se poi tu vorrai collegarti successivamente partirai da dove sta lui non da adove avete finito la coop... insomma è un po un miscuglio.

yakumat
11-10-2012, 10:13
Secondo me le cose rimangono sempre separate...

Se poi lui continua la partita senza di te va avanti normalmente... se poi tu vorrai collegarti successivamente partirai da dove sta lui non da adove avete finito la coop... insomma è un po un miscuglio.

In sostanza si segue la campagna di chi hosta...

paolob79
11-10-2012, 10:16

Esatto... non so però se... lui fosse più avanti.. e finiste delle guest secondarie se vengono cmq sbloccate pure a te...

Io infatti non entro mai dagli altri.. tanto se metto la mia libera alla fine entrano e mi aiutano :p

Ma per il discorso della arene e di superare 5 ondate dove cavolo si lancia quella modalità ?

Ieri provato ad entrare in partite ma restavo fuori senza la possibilità di andare doev erano i compagni.. boh..

shaka444
11-10-2012, 11:31

Esattamente come l'hai descritto, quando usi il mirino di "qualsiasi" arma dopo pochi secondi il contatore arriva a x5 e fai più danni del normale...si attiva per l'appunto SOLO quando usi i mirini altrimenti no, è un talento per la build "puro" cecchino.

Floro Flores
11-10-2012, 12:08

Non è proprio così, ogni quest che fai te la salva sul personaggio, quindi a prescindere dalla partita in cui entri o se giochi da solo.

CiceX
11-10-2012, 13:01
Esattamente come l'hai descritto, quando usi il mirino di "qualsiasi" arma dopo pochi secondi il contatore arriva a x5 e fai più danni del normale...si attiva per l'appunto SOLO quando usi i mirini altrimenti no, è un talento per la build "puro" cecchino.

Quindi più tempo ci metto a mirare (fino almeno a x5) e più danno critico faccio?

Proverò il prima possibile :D
Grazie!! :cincin:

yakumat
11-10-2012, 13:12
Non è proprio così, ogni quest che fai te la salva sul personaggio, quindi a prescindere dalla partita in cui entri o se giochi da solo.

ma se io sono più avanti e hosta lui si fanno le quest che lui deve ancora fare ma io ho già fatto?

Animatronio
11-10-2012, 13:14
Ma per il discorso della arene e di superare 5 ondate dove cavolo si lancia quella modalità ?

Ieri provato ad entrare in partite ma restavo fuori senza la possibilità di andare doev erano i compagni.. boh..

una è la Ore Chasm, ci arrivi da Eridium Blight
l'altra è la Fink's Slaughterhouse, ci arrivi da The Fridge

shaka444
11-10-2012, 13:19
Quindi più tempo ci metto a mirare (fino almeno a x5) e più danno critico faccio?

Proverò il prima possibile :D
Grazie!! :cincin:

Si esatto, ma non è tanto "più tempo"....ci mette tipo 2 secondi netti a raggiungere i 5 stack e logicamente con i 5 stack fai più danno. E' ottima quando usi come arma principale i fucili da cecchino.

futu|2e
11-10-2012, 13:22

Non era "letterale" su...

Bako
11-10-2012, 13:23
Non era "letterale" su...
Eh... hai toccato un tasto dolente ;)

Ale10
11-10-2012, 16:17
che ridere quando Claptrap balla alla sua festa di compleanno :asd:

Pelvix
11-10-2012, 17:19
dove sono i save?:help:

Goofy Goober
11-10-2012, 17:29
dove sono i save?:help:

Documenti/My Games/

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

TheUnpoeticCircle
11-10-2012, 17:30
A quanto pare il 16 uscirà un nuovo Dlc.

Bako
11-10-2012, 17:32
A quanto pare il 16 uscirà un nuovo Dlc.
Fa parte del Season Pass oppure è disponibile per tutti? Il pass l'ho preso appena è uscito su Steam... per errore lo hanno messo a 9 euro anzichè 29 (hanno poi corretto dopo un paio d'ore) :P

~Blissard~
11-10-2012, 17:39
Ma le armi e-tec, tipo quella che si prende in una secondaria, poi si trovano da altre parti?

Goofy Goober
11-10-2012, 17:42
Ma le armi e-tec, tipo quella che si prende in una secondaria, poi si trovano da altre parti?

Si, sono armi color viola acceso, si distinguono da quelle viola scuro. La rarità è la stessa, la differenza è appunto che sono e-tec. Fin'ora quelle che ho trovato erano siano buone che semi-inutili. Il difetto è che consumano quasi sempre 2 munizioni per colpo

~Blissard~
11-10-2012, 17:46
Si, sono armi color viola acceso, si distinguono da quelle viola scuro. La rarità è la stessa, la differenza è appunto che sono e-tec. Fin'ora quelle che ho trovato erano siano buone che semi-inutili. Il difetto è che consumano quasi sempre 2 munizioni per colpo

Ah bene, io invece mai trovate, le munizioni con ste armi finiscono in un lampo in effetti

paolob79
11-10-2012, 17:47
Fa parte del Season Pass oppure è disponibile per tutti? Il pass l'ho preso appena è uscito su Steam... per errore lo hanno messo a 9 euro anzichè 29 (hanno poi corretto dopo un paio d'ore) :P

Su steam oramai non compro niente.. Online anche il,pass sta sempre a 9 euro e il gioco a meno di 30

TheUnpoeticCircle
11-10-2012, 18:04

Captain Scarlett and her Pirate's Booty.
Sarà il primo dei 4 DLC del Season Pass.
10€ per un personaggio me lì possono levare solo dalle mani fredde :asd:

Ale10
11-10-2012, 18:34
Captain Scarlett and her Pirate's Booty.
Sarà il primo dei 4 DLC del Season Pass.
10€ per un personaggio me lì possono levare solo dalle mani fredde :asd:

infatti non dovrebbe essere un personaggio

TheUnpoeticCircle
11-10-2012, 19:27
infatti non dovrebbe essere un personaggio

Mi riferivo al "Dlc" uscito in precedenza, quello del nuovo personaggio.

~Blissard~
11-10-2012, 19:31
Su steam oramai non compro niente.. Online anche il,pass sta sempre a 9 euro e il gioco a meno di 30

dove a 9€?anche in pm...sito affidabile?

paolob79
11-10-2012, 20:31
dove a 9€?anche in pm...sito affidabile?

Ti dico che ci ho già speso più di 200 euro...

Blasco80
12-10-2012, 10:34
Patch 1.1.1: dovrebbe risolvere i problemi legati alla perdita dei saves

Update v1.1.1
(Released 10/11/2012)

- Modified profile behavior to prevent possible data loss.