View Full Version : >>>SimDriving:il 3d di coloro che amano correre online!!!(rFactor/Race 07/GTR2 ecc)
va bene, vedo di la che mi dicono... il primo test comunque credo lo effettueremo con le megane.
Ripeto se vi interessa c'è la discussione sul forum rgt, sezione altri simulatori ;)
ovviamente mi interessa altrimenti non starei qua a collaborare,
caso mai posta un link preciso di codesto forum, ora intanto vado su SRZ, vedrai che poi te lo faranno pubblicizzare pure li codesto torneo solo che dobbiamo essere intransigenti e rifiutare le iscrizioni dei piloti PRO.
alexbands
10-04-2013, 13:44
te lo mando per pm, sto indirizzando a parole perchè mi sa che è considerato spam dal regolamento mettere il link :D
comunque per il momento è presto per parlare di tornei :D
te lo mando per pm, sto indirizzando a parole perchè mi sa che è considerato spam dal regolamento mettere il link :D
comunque per il momento è presto per parlare di tornei :D
ok ovviamente se spammi link a caso è spamming, ma se metti link inerenti il topic non penso che venga considerato spamming.
Io adesso su rFactor sto correndo con la mod IAS davvero spettacolare ed emozionante !
Questo pomeriggio corriamo con i ragazzi di RGT :D
io non ce la ho fatta, troppi pochi input, mancanza del link per la mod ed indirizzo del server.
:help:
alexbands
15-04-2013, 12:04
Bastava leggere il topic che ti ho segnalato ;)... ci sono i link delle mod che stiamo provando e la stanza per il momento la stiamo hostando noi a nome Renovatio Grip Team. Abbiamo aperto anche un canale teamspeak :D
Bastava leggere il topic che ti ho segnalato ;)... ci sono i link delle mod che stiamo provando e la stanza per il momento la stiamo hostando noi a nome Renovatio Grip Team. Abbiamo aperto anche un canale teamspeak :D
boh non era molto chiaro si parlava di varie mod in quel link, mentre per provare ci vuole una sola mod e una sola pista !
alexbands
15-04-2013, 12:20
Dopo allora faccio un sunto e modifico il primo post, oppure apro una discussione nuova solo per rfactor ;)
Dopo allora faccio un sunto e modifico il primo post, oppure apro una discussione nuova solo per rfactor ;)
si perchè chi viene per la prima volta come me trova una gran confusione e non capisce di quale mod e pista si sta parlando !
Lothianis
05-07-2013, 11:02
Salve a tutti, a breve avrò sotto mano un volante con i controfiocchi (il trustmaster RS500) e finalmente potrò iniziare a correre online.
Essendo novizio del genere, avrei bisogno di qualce consiglio:
-forum specifici dove trovare informazioni, aggiornamenti, mod e campionati
-da quale gioco iniziare: Iracing sarebbe il mio obiettivo, ma essendo a pagamento preferirei prima dedicarmi ad altro, ma purtroppo tutti i giochi che mi interessano debbono ancora uscire (assetto corsa, rfactor2 su tutti). Che ne pensate di Race room Experience? Quale mi consigliate? e di F1 2012?
-come configurare il volante? Ogni gioco ha le sue impostazioni oppure la Trustmaster ha un utility per configurare a priori il tutto?
Per intanto ok così, ringrazio chi vorrà darmi qualche dritta :)
Jon Irenicus
05-07-2013, 12:17
AGGIORNATO IL FORUM:eek: :eek: :eek:
ora è molto piu gradevole e organizzato...
Guardate!!!:cool:
>>>edit<<<Non è il caso di crosspostare la cosa poi postare solo per suggerire di iscriversi.
3 gg di stop.
se volete unirvi a noi,al termine di questo campionato ci saranno due mini campionati con dtm e gt3)periodo estivo) e poi si riparte con il campionato ufficiale.....
http://racemedia.org/video/GTR-Liga-WTCC-2013-2-7Lauf-Queensland/11cae2348ff293f32fad00209a2db695
Eccomi di ritorno con i miei giudizi sugli inviti pervenuti qua:
ottimo tutto: forum, server Online 24h e mod endurance
AGGIORNATO IL FORUM:eek: :eek: :eek:
ora è molto piu gradevole e organizzato...
Guardate!!!:cool:
>>>edit<<<
Ottimo forum e ottima Mod History cars GT !
Ci sono anche le fiat 500 !!!! :D
se volete unirvi a noi,al termine di questo campionato ci saranno due mini campionati con dtm e gt3)periodo estivo) e poi si riparte con il campionato ufficiale.....
http://racemedia.org/video/GTR-Liga-WTCC-2013-2-7Lauf-Queensland/11cae2348ff293f32fad00209a2db695
Gli ho dato un occhiata, ma oltre a non essere in italiano, non si capisce molto su come muoversi all'interno del sito.
se sei interessato,io o gli altri italiani possiamo spiegarti tutto in ts
Salve a tutti, a breve avrò sotto mano un volante con i controfiocchi (il trustmaster RS500) e finalmente potrò iniziare a correre online.
-da quale gioco iniziare: Iracing sarebbe il mio obiettivo, ma essendo a pagamento preferirei prima dedicarmi ad altro, ma purtroppo tutti i giochi che mi interessano debbono ancora uscire (assetto corsa, rfactor2 su tutti). Che ne pensate di Race room Experience? Quale mi consigliate? e di F1 2012?
-come configurare il volante? Ogni gioco ha le sue impostazioni oppure la Trustmaster ha un utility per configurare a priori il tutto?
Io ti consiglio di iniziare su rFactor, è l'ideale per entrare nel mondo della simulazione ;) Io sto correndo insieme con i ragazzi di RGT, c'è una sezione apposita in cui è spiegato tutto per unirsi alle gare occasionali e ai campionati, inoltre c'è anche una sezione interamente dedicata alle periferiche di guida, con setting e consigli.
Il t500rs ha già un file configurato da scaricare sul sito thrustmaster per correre con rFactor ;)
Attualmente il miglior gioco disponibile sulla piazza è appunto rFactor con le sue meravigliose mods.
RRRE, è un buon gioco gratuito, a cui puoi giocare, ma è decisamente ancora troppo acerbo e mancano le gare
F12012 te lo sconsiglio è decisamente troppo arcade !
RGT è un buon punto di partenza !
Lothianis
08-07-2013, 19:38
GGrazie gente!
Ora mi documento man mano.. poi scenderò in campo!
sergettoz
09-07-2013, 10:56
Dunque, ho il DVD di rfactor trovato dentro la confezione del g27, come ritorno dalle vacanze lo installo :D
Potreste dirmi velocemente le patch e le cose da installare obbligatoriamente? Anche per il single eh, per prendere dimestichezza si intende, poi online
Grazie :):beer:
Inviato dal mio SAMSUNG GALAXY S4 con tapatalk 2
Dunque, ho il DVD di rfactor trovato dentro la confezione del g27, come ritorno dalle vacanze lo installo :D
Potreste dirmi velocemente le patch e le cose da installare obbligatoriamente? Anche per il single eh, per prendere dimestichezza si intende, poi online
Grazie :):beer:
praticamente una volta installato e configurato a dovere il volante ti devi scegliere una delle numerossime mod gratuite disponibili in rete ed iniziare a correre sia in singolo che online.
ormai sono aprecchi mesi che ruoto intorno al fantastico mondo rfactor, e ti consiglio vivamente una mod in particolare che è agevole per i principianti ed è il campionato rF4 di SRZ, in pratica le rF4 sono le maneggevolissime FBWM, e il campionato si volge sui più belli tracciati italiani. E? molto affascinante, divertente e godibile sopratutto in single, anche perchè penso che a fine campionato forse il server uffiale del campioanto chiuderà...
sergettoz
09-07-2013, 12:53
praticamente una volta installato e configurato a dovere il volante ti devi scegliere una delle numerossime mod gratuite disponibili in rete ed iniziare a correre sia in singolo che online.
ormai sono aprecchi mesi che ruoto intorno al fantastico mondo rfactor, e ti consiglio vivamente una mod in particolare che è agevole per i principianti ed è il campionato rF4 di SRZ, in pratica le rF4 sono le maneggevolissime FBWM, e il campionato si volge sui più belli tracciati italiani. E? molto affascinante, divertente e godibile sopratutto in single, anche perchè penso che a fine campionato forse il server uffiale del campioanto chiuderà...
Ok grazie! Il set up del volante è unico per tutte le mod e va bene per tutte le macchine? Ora cerco in rete qualche set up per il g27! :beer:
Ok grazie! Il set up del volante è unico per tutte le mod e va bene per tutte le macchine? Ora cerco in rete qualche set up per il g27! :beer:
può variare, ma non di molto, intanto lavora per trovarne uno standard.
beppespeed
02-08-2013, 16:06
a livello di sensibilità vanno piu o meno bene per tutte...quello che in genere si cambiano sono i gradi sterzo...esempio meno nelle F1 e di piu nelle GT.
Ma quando hai fatto le prime impostazioni che ti ho già passato sei mediamente apposto
beppespeed
18-08-2013, 09:52
GGrazie gente!
Ora mi documento man mano.. poi scenderò in campo!
alla fine?:D
Ma l'ultimo gioco uscito Nascar 2013, com mai è stato snobbato da tutti, critica compresa?
E' realmente così insignificante?
beppespeed
27-08-2013, 12:07
Ma l'ultimo gioco uscito Nascar 2013, com mai è stato snobbato da tutti, critica compresa?
E' realmente così insignificante?
Quanto puó essere allettante guidare auto da 1000cv che vanno solo su dritto?
De gustibus non disputandum est
beppespeed
27-08-2013, 12:15
De gustibus non disputandum est
Al di la dei gusti gli ho dato una motivazione valida per la situazione da lui descritta
Ciao,
qualcuno mi suggerisce un gioco con una buona IA visto che gioco solo offline?
Anche non uscito negli ultimi anni, è uguale, basta che sia fatto bene e supporto bene il g27 :)
grazie
beppespeed
27-08-2013, 12:23
Ciao,
qualcuno mi suggerisce un gioco con una buona IA visto che gioco solo offline?
Anche non uscito negli ultimi anni, è uguale, basta che sia fatto bene e supporto bene il g27 :)
grazie
RFactor e Race Injection
RFactor e Race Injection
Grazie Beppe, Race Injection non conosco , ora guardo, RFactor pensavo fosse giocabile solo online! Quindi direi che mi conviene dare un'occhiata anche a quello.
Gentilissimo!
marco
beppespeed
27-08-2013, 12:29
Grazie Beppe, Race Injection non conosco , ora guardo, RFactor pensavo fosse giocabile solo online! Quindi direi che mi conviene dare un'occhiata anche a quello.
Gentilissimo!
marco
No no anzi..io ad Rfactor ci ho giocaro i primi 2 anni solo offline...diciamo che dipende tanto da che mod scarichi...ad esempio la mod Historic GT di rfactor ha una ottima AI...anche quella di Race Injection é valida.
Se hai bisogno chiedi pure
No no anzi..io ad Rfactor ci ho giocaro i primi 2 anni solo offline...diciamo che dipende tanto da che mod scarichi...ad esempio la mod Historic GT di rfactor ha una ottima AI...anche quella di Race Injection é valida.
Se hai bisogno chiedi pure
Beppe grazie mille, sei stato gentilissimo!
Ho provato 10 minuti al volo Race Injection, bellissimo!! Invoglia a fare le gare lunghe e da un senso alla costanza in pista e alla guida pulita, grazie davvero!
thegamba
27-08-2013, 18:34
In realtà guidare su un ovale non è così facile;) Considerando che le Nascar così come le Indycar sono macchine asimmetriche (quando corrono sull'ovale, quantomeno) e quindi non sono così istintive da guidare:)
Oltre al fatto che oggi come oggi anche in america aumentano le gare su pista e diminuiscono quelle su ovale:)
beppespeed
27-08-2013, 18:37
Beppe grazie mille, sei stato gentilissimo!
Ho provato 10 minuti al volo Race Injection, bellissimo!! Invoglia a fare le gare lunghe e da un senso alla costanza in pista e alla guida pulita, grazie davvero!
Anche rfactor é molto valido...indubbiamente superiore...a livello grafico injection ha qualcosina in piu
beppespeed
27-08-2013, 18:38
In realtà guidare su un ovale non è così facile;) Considerando che le Nascar così come le Indycar sono macchine asimmetriche (quando corrono sull'ovale, quantomeno) e quindi non sono così istintive da guidare:)
Oltre al fatto che oggi come oggi anche in america aumentano le gare su pista e diminuiscono quelle su ovale:)
Non dicevo che é facile ma che non ci trovo nulla di entusiasmante:)
Orkozzio
27-08-2013, 20:49
Anche formula truck 2013 è stradivertente!;)
Giusto, magari c'e' da dire che un italiano non trova molto interessante correre su un ovale.
Comunque sia c'è nessuno che ha provato Nascar 2013?
beppespeed
11-09-2013, 08:07
http://btcc.net/images/gallery/st_3526_41c7.jpg
qualcuno si fa un giro oggi?
a ottobre iniziano i campionati TCL e Endurance...
ma che mod è questa? non la conosco? Abbandonate le storiche?
non e' che le sierra cosworth siano meno storiche :D
non e' che le sierra cosworth siano meno storiche :D
Guarda chi si risente dopo tanto!
Ci manca anche che torni Milano !
quindi è sempre la stessa mod?
beppespeed
11-09-2013, 13:38
http://roadrunnervr.altervista.org/images/forum_home/tcl.png
Sono le mitiche Touring Car Legends..molto piu gestibili delle Historic GT..ti piaceranno di sicuro..ci scommetto qualsiasi cosa.
Sono storiche ma fine anni 80 inizio 90..quindi molto piu incollate all'asfalto
Guarda chi si risente dopo tanto!
Ci manca anche che torni Milano !
quindi è sempre la stessa mod?
ci manca che torni milano??
comunque vi leggo sempre,ma visto che abbiamo preso strade differenti come simulazione,non ci incontriamo in pista :D
attualmente io sono su gtr2,corro con camperdie-race2play e pilsbierbude.
ho appena provato la preview di assetto corsa.....spettacolo!!!!
ci manca che torni milano??
comunque vi leggo sempre,ma visto che abbiamo preso strade differenti come simulazione,non ci incontriamo in pista :D
attualmente io sono su gtr2,corro con camperdie-race2play e pilsbierbude.
ho appena provato la preview di assetto corsa.....spettacolo!!!!
ah ecco, io invece da race 07 sono passato a rfactor, tra l'altro con entusiasmo alle stelle grazie agli amici / campioni di SRZ, che non hanno niente da invidiare ai tedesci di pilsbierbude.
Comunque so che è ottimo anche gtr2.
Forse ci ritrovero proprio su assetto corsa?:D
http://imageshack.us/clip/my-videos/513/rapjfmunuycftrklqvfnsq.mp4/
scusate la qualita' bassa :D
beppespeed
27-09-2013, 00:45
Quindi avete abbandonato rfactor?
Quindi avete abbandonato rfactor?
io rfactor non riesco proprio a farmelo piacere.....mi sarebbe piaciuto girare anche con voi,ma niente da fare,non mi prende.
io ancora su gtr2,settimana prossima inizia il campionato wtcc tedesco e abbandonata ogni speranza su gtr3,sto attendendo fiducioso l italiano assetto corsa :D
Un favore da chi gioca a rfactor2: ho cambiato i settaggi della visuale (la colonna a destra con fov, n. car displayed, cockpit, ecc..., potreste farmi uno screenshot?
questa sera Kyalami :D
http://www.simrace.tv/tv-guide.php?extend.584
GigoBoso
15-01-2014, 12:46
Consiglio a tutti i vecchi frequentatori di questo topic, di passare ad Rfactor2, io l'ho appena fatto e ne sono molto soddisfatto e felice !:cool:
io consiglio di passare ad assetto corsa,altro che rfactor :D
io consiglio di passare ad assetto corsa,altro che rfactor :D
Gli hai entrambi?
no,non LI ho entrambi perché ho visto e provato rfactor 2 da un amico e ho puntato diretto su assetto corsa
no,non LI ho entrambi perché ho visto e provato rfactor 2 da un amico e ho puntato diretto su assetto corsa
provato anche io rfactor2 (il primo rfactor non l'ho mai giocato), stessa auto che guido tutti i giorni...imho se sono simulate tutte in quel modo potevano evitare di farlo! :asd: Ci va più vicino NFS Shift!
provato anche io rfactor2 (il primo rfactor non l'ho mai giocato), stessa auto che guido tutti i giorni...imho se sono simulate tutte in quel modo potevano evitare di farlo! :asd: Ci va più vicino NFS Shift!
La Civic?
Comprato rfactor 2 . Non mi piace . Ed è pure pesantissimo da muovere anche ad impostazioni basse . Per me bocciato al momento
Comprato rfactor 2 . Non mi piace . Ed è pure pesantissimo da muovere anche ad impostazioni basse . Per me bocciato al momento
Che volante usi? io sul mio t500rs se abbasso il ffb sento la differenza:wtf:
iscritto!!
non per fare il rompiballe ma finche AC non caccia fuori l online e' ancora da tenere fuori da questo 3d, elo dico da giocatore di AC
per il resto al momento l unica cosa garbata e possibile da giocare per l online e' rf2 tranne per i fortunati di Pcars
iscritto!!
non per fare il rompiballe ma finche AC non caccia fuori l online e' ancora da tenere fuori da questo 3d, elo dico da giocatore di AC
per il resto al momento l unica cosa garbata e possibile da giocare per l online e' rf2 tranne per i fortunati di Pcars
In realtà questo 3d non se lo filano in molti perchè sono tutti sui 3d ufficiali. Il thread ufficiale manca solo a rFactor2.
AC farà uscire prima la ia e come ultimo il multi.
Che mi dici di rf2? qui in pochi lo apprezzano:asd:
da giocatore del primo Rf speravo tanto in qualcosa di innovativo ma veramente non vedo questi miglioramenti che ci si aspettava sotto l aspetto della fisica, per le ruote scoperte resta davvero un ottimo simulatore ma per il resto nulla di che, ma al momento non ho niente di meglio da provare online quindi me lo faccio piacere.
AC e' fatto davvero bene ,grafica, fisica , piste ben fatte , per il resto senza il multy e l AI resta ancora troppo zoppo e noioso da giocare , e mi dispiace tanto che non ho potuto partecipare al progetto di Pcars che sembra davvero divertente in molti aspetti.
Io penso che un gioco non si valuti solo in base alla fisica , qualita grafica o il multy, ma di tutte queste componenti messe insieme, o per lo meno cosi la vedo io.
RFactor 2 per fartelo piacere devi proprio sforzarti...
siamo ancora alle saponette IMO e se qualche fisica è fatta un pò meglio (vedi le formule storiche, la skippy, la megane) sei costretto a combattere con un ffb che nella maggior parte dei casi comunica zero o informazioni disotrte se poi ci mettiamo che il motore è un old dx9 che si muove a fatica anche su sistemi recenti, una versione del software che dopo 2 anni dalla prima release ha millemila buchi e i serveri con i soliti 4 gatti il piatto è pronto ...
AC secondo me ha elevato di un bel pò lo standard della simulazione è solo una questione di tempo...farà piazza pulita
io in attesa del multi per assetto corsa continuo a divertirmi con gtr2,tra l altro sta per iniziare il campionato wtcc su camperdie,siamo una decina di italiani e una quindicina di tedeschi,regole serie e live commentato per la gara....se volete aggiungervi siete i benvenuti :D
simodecca
16-01-2014, 12:34
Il Multi su AC è ancora ben lontano dal suo rilascio: Kunos Simulazioni sono ancora 1po' indietro sull'ottimizzazione del titolo...
Stavamo sviluppando delle prime "app" ma, anche le più banali, richiedono un lavoro enorme alle spalle, per via dell'ancora scarsa ottimizzazione del codice..
Assetto Corsa ha delle potenzialità enormi (che stiamo scoprendo pian piano) il che potrebbe portarlo davvero al top, sia come simulazione nuda e cruda, sia per quanto riguarda aspetti troppo spesso ignorati in un fullsim: se tutto si evolve secondo i piani, contiamo su The Net Racers di fornire a tutti i nostri utenti dei campionati online mai visti prima d'ora!
Per ora ci stiamo provando, con discreto successo, con il limitato (seppur ancora valido) netKar Pro... ma le opzioni che ci garantirà Assetto Corsa permetteranno dei campionati paragonabili a quelli reali, sotto tutti gli aspetti ;)
GigoBoso
16-01-2014, 12:42
Ok rfactor2 è ancora in beta e nemmeno me lo sono provato tutto, forse il difetto più grande è di assomigliare troppo al primo rfactor, ma come biasimare gli ISI, in fondo il primo rfactor è stato un dei migliori giochi di guida mai visti.
A me piace parecchio, da quel che possiamo vedere Assetto Corsa promette meglio, ma prima che esca dovrà passare tanto tempo.
Per me rFactor 2 è la soluzione migliore se si vuole un simulatore moderno, per gareggiare online !
Il Multi su AC è ancora ben lontano dal suo rilascio: Kunos Simulazioni sono ancora 1po' indietro sull'ottimizzazione del titolo...
Stavamo sviluppando delle prime "app" ma, anche le più banali, richiedono un lavoro enorme alle spalle, per via dell'ancora scarsa ottimizzazione del codice..
Assetto Corsa ha delle potenzialità enormi (che stiamo scoprendo pian piano) il che potrebbe portarlo davvero al top, sia come simulazione nuda e cruda, sia per quanto riguarda aspetti troppo spesso ignorati in un fullsim: se tutto si evolve secondo i piani, contiamo su The Net Racers di fornire a tutti i nostri utenti dei campionati online mai visti prima d'ora!
Per ora ci stiamo provando, con discreto successo, con il limitato (seppur ancora valido) netKar Pro... ma le opzioni che ci garantirà Assetto Corsa permetteranno dei campionati paragonabili a quelli reali, sotto tutti gli aspetti ;)
Da possessore sia di AC dico che state riponendo parecchie prospettive. Spero solo siano ricambiate. L'arco temporale sarà parecchio ampio;
rFactor2 ne è un esempio.
simodecca
16-01-2014, 12:50
Le prospettive su Assetto Corsa sono altissime, enormi...
Puoi fare praticamente tutto quello che vuoi e personalizzare il titolo secondo le tue esigenze (basta conoscere 1po' di programmazione, grazie alla possibilità di installare "App" nel titolo)
E' altrettanto vero che se la gestione del multiplayer non è all'altezza del titolo, ecco li che rischiamo di avere tra le mani una Ferrari ed essere costretti a non superare i 50Km/h per via dei limiti di velocità urbani :)
Purtroppo non ci resta che aspettare la primavera di quest'anno dove, speriamo, venga rilasciato il pack "multiplayer", anche se la vedo dura, molto molto dura...
GigoBoso
16-01-2014, 12:50
Da possessore sia di AC dico che state riponendo parecchie prospettive. Spero solo siano ricambiate. L'arco temporale sarà parecchio ampio;
rFactor2 ne è un esempio.
Certo che ce lo ho anche io AC, è proprio giocando ad AC che mi è venuta la voglia delle gare per cui mi sono preso anche rFactor 2 !
Attenzione a non farvi influenzare negativamente dalla demo di rFactor2, se ci avessero messo le megane invece che le corvette avrebbe ottenuto molto più successo !
Ragazzi.. Nessuno di voi gioca ancora a Richard Burns Rally? Ricordo che ci giocavo con grande soddisfazione qualche anno fa.. Dopo 10 anni dalla sua nascita sembra essere ancora più vivo che mai! Ho ripreso da poco in mano il PC e credo che presto lo reinstallerò :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Ragazzi.. Nessuno di voi gioca ancora a Richard Burns Rally? Ricordo che ci giocavo con grande soddisfazione qualche anno fa.. Dopo 10 anni dalla sua nascita sembra essere ancora più vivo che mai! Ho ripreso da poco in mano il PC e credo che presto lo reinstallerò :)
Io mi sono avvicinato da poco tempo a questo mondo grazie a Race injection di Simbin poi da li a poco mi si è aperto un nuovo mondo con Assetto Corsa ed infine rFactor 2.
Molto ho sentito parlare di Richard Burns Rally e per tutti gli appassionati di rally è l'eccellenza ancora oggi. Per ora per me è troppo frenetico e non riuscirei a gustarmelo. Sono un novellino. Ma lo terrò in considerazione:)
GigoBoso
20-01-2014, 12:44
[QUOTE=nicoo;40599266]Io mi sono avvicinato da poco tempo a questo mondo grazie a Race injection di Simbin poi da li a poco mi si è aperto un nuovo mondo con Assetto Corsa ed infine rFactor 2.
QUOTE]
Come siamo simili ! :cool:
Anche io ho seguito i tuoi stessi passi, prima provenivo dal mondo arcade !
Richard Burns rally penso che appunto ormai abbia fatto il suo tempo essendo un prodotto datatissimo, molto meglio buttarsi su Raceroom a questo punto !
thegamba
20-01-2014, 14:28
Per me rFactor 2 è la soluzione migliore se si vuole un simulatore moderno, per gareggiare online !
Concordo:) Ma per il semplice fatto che è l'unico per ora:D Assetto Corsa promette molto bene, ma siamo solo all'inizio:O Voglio dire, rf2 è così dopo 2 (3?) anni, Ac stessa cosa secondo me... Insomma, per ora godiamoci quello che c'è, Ac è uno "sfizio" oggi come oggi, giusto per buttar la testa negli uffici di Kunos e vedere cosa stan facendo di bello:)
Senza contare che se il gioco vuole campare su mod esterne, come mi pare di capire, i tempi si allungheranno ancora:boh: Insomma, è il futuro. Ma abbastanza remoto per ora:)
Oddio, ci sarebbe anche pcars (anche se per ora non lo stan vendendo), però mi ispira proprio poco poco poco:fagiano:
iRacing vabbè, io lo lascio perdere a prescindere (non avrei nè tempo, nè voglia):stordita:
Ok.. Tuttavia a me che piace il Rally in senso stretto, cosa offre oggi il mercato come simulatore, tralasciando RBR?
thegamba
20-01-2014, 18:34
Ok.. Tuttavia a me che piace il Rally in senso stretto, cosa offre oggi il mercato come simulatore, tralasciando RBR?
Niente direi:( Wrc è bello, ma non è di sicuro un sim:boh:
Credo nulla di nulla dato che al momento sul mercato si parla di prodotti arcade:)
Ok raga, ricevuto. Ma questo Assetto Corsa, domanda per chi ce l'ha, com'è rispetto a un gtr2? Cioè in cosa differisce particolarmente? ..Nella grafica? Ho un phenom II x4 955 e HD 5770, non so se ce la fa..
thegamba
21-01-2014, 13:14
Ok raga, ricevuto. Ma questo Assetto Corsa, domanda per chi ce l'ha, com'è rispetto a un gtr2? Cioè in cosa differisce particolarmente? ..Nella grafica? Ho un phenom II x4 955 e HD 5770, non so se ce la fa..
Stesso genere, ma è un sim moderno:) Fisica e ffb son fatti bene, grafica pure. Gtr2 lo conosco poco, cmq ac sembra essere più aperto alle modifiche (con tool che verranno rilasciati apposta) e più "generico" (gtr2 dovrebbe essere principalmente ruote coperte, ac lascia spazio anche alle ruote scoperte. E forse pure a tipo di terreno diversi dall'asfalto). Per il resto è un'incognita:asd:
Solo che mentre gtr2 è un gioco a tutti gli effetti, con assetto corsa, oggi come oggi, non ci fai niente (ne ci farai niente per i prossimi 6 mesi minimo, considerata la mancanza di ai e multiplayer):)
E' senza dubbio da tenere d'occhio, quando uscirà potrà fare piazza pulita;)
Grazie per la celere risposta :)
Per quanto riguarda i tempi di attesa... Già! Io starei aspettando ancora LFS S3...!!! :D
GigoBoso
21-01-2014, 13:40
Anche se molto acerbo, apprezzo molto Assetto Corsa con le sue garette veloci da 5 giri !
Purtoppo niente giochi di rally decenti e moderni allo stesso tempo.
Quindi RBR (ma ormai vecchissimo), oppure l'unica cosa sia decente che moderna che assomigli ad un rally, la possiamo trovare in RaceRoomRE con i percorsi Hillclim (o Cronoscalata).
Rfactor2, è sicuramente molto più avanti nello sviluppo rispetto ad Assetto Corsa, ma va prima conosciuto bene ci sono mod e mod, alcune bellissime altre meno, sopratutto in termini di FFB e grafica
Ma perchè nessuno apre una discussione su rFactor2???? è un peccato.
io non lo conosco abbastanza per farlo.
senza nulla togliere a gtr2 che uso ancora con piacere,assetto corsa porta piu' realismo alla simulazione di guida.
sono ben evidenti i trasferimenti di carico delle auto standard e si nota molta cura nella riproduzione del comportamento di ogni auto.
se con gtr2 le grosse differenze di comportamento si notano tra trazioni ant e post,con assetto corsa ogni auto e' riprodotta con i suoi pregi e difetti.
posso dirti che con qualche oretta di ac,ho migliorato parecchio i miei tempi di gtr2.
ac e' più difficile (do per scontato il paragone tra i due senza nessun aiuto alla guida),ma trasmette una bella soddisfazione.
poi come contorno hanno messo grafica e audio spettacolari in ac....da provare assolutamente:D
GigoBoso
22-01-2014, 12:33
Io idem, ieri giornataccia mi sono messo a scaricare mod e piste a raffica per cercare di entrare su tutti server, mancava sempre qualcosina !
Per non parlare della sosta ai box che ancora non ho capito come gestirla.
In compenso mi sono goduto alla grande l'ultima mod sulle megane veramente ben fatta !
Assetto corsa promette benissimo !
Che sfide mmozzafiato ieri sul server ISI Touring con le civic.
2 gare fantastiche che da sole valgono il prezzo del gioco !
Ciao ragazzi.. Mi avete incuriosito moltissimo e sto provando assetto corsa, confermo che é veramente ben fatto! Tuttavia mi chiedevo.. Non esiste la possibilità di configurare una zona morta centrale di 2 o 3° dello sterzo? Ho un thrustmaster rgt FF pro che ha un range di 240° e a volte ho qualche difficoltà ad andare dritto a manetta… :-D
Ciao ragazzi.. Mi avete incuriosito moltissimo e sto provando assetto corsa, confermo che é veramente ben fatto! Tuttavia mi chiedevo.. Non esiste la possibilità di configurare una zona morta centrale di 2 o 3° dello sterzo? Ho un thrustmaster rgt FF pro che ha un range di 240° e a volte ho qualche difficoltà ad andare dritto a manetta… :-D
certo,nelle impostazioni hai anche la regolazione zona morta....
GigoBoso
10-02-2014, 12:37
Magari aprirne una non ufficiale non richiederebbe un impegno eccessivo, dai nico fallo tu !
Comunque avete provato la nuova Silverstone ISI (appena uscita)? E' bellissima !
GigoBoso
16-04-2014, 12:23
Rivitalizzo questo utilissimo topic per augurarvi una buona pasqua con 2 interessanti notizie:
1) Iracing: per coloro che sono registrati controllino la propria mail, ha me è arrivata una offerta per 3 mesi di abbonamento ad 1 solo dollaro !
E' un gioco che avevo già provatov in passato senza grande entusiasmo, ma su segnalazione di alcuni utenti che mi hanno detto che è migliorato mi sono deciso a riprovarlo approfittando dell'offerta.
2) rFactor 2: Regalone di pasqua con nuovo ed inaspettato update !:cool:
per coloro che non ce lo hanno, è disponibile anche una nuova demo aggiornata con le honda civic !
1) Iracing: per coloro che sono registrati controllino la propria mail, ha me è arrivata una offerta per 3 mesi di abbonamento ad 1 solo dollaro !
E' un gioco che avevo già provatov in passato senza grande entusiasmo, ma su segnalazione di alcuni utenti che mi hanno detto che è migliorato mi sono deciso a riprovarlo approfittando dell'offerta.
ma sei con account attivo o è un'offerta per farti tornare? A me non è arrivato nulla...
Rivitalizzo questo utilissimo topic per augurarvi una buona pasqua con 2 interessanti notizie:
Anche a me non è arrivato nulla . Sai dirmi quando te l hanno spedita la mail ? È cosa recente ? Non vorrei averla cancellata x sbaglio . Ma eri ancora abbonato ? o lo avevi solo provato ed abbandonato
Inviato dal mio GT-N7100
GigoBoso
16-04-2014, 13:37
Anche a me non è arrivato nulla . Sai dirmi quando te l hanno spedita la mail ? È cosa recente ? Non vorrei averla cancellata x sbaglio . Ma eri ancora abbonato ? o lo avevi solo provato ed abbandonato
Inviato dal mio GT-N7100
Mi è arrivato i primi di aprile, ed è fruibile entro aprile, Io non sono mai stato abbonato sono iscritto da quasi 2 anni perchè appunto lo provai con un mese gratuito.
GigoBoso
17-04-2014, 12:33
Mi è arrivato i primi di aprile, ed è fruibile entro aprile, Io non sono mai stato abbonato sono iscritto da quasi 2 anni perchè appunto lo provai con un mese gratuito.
Allora ieri l'ho provato e vi espongo le mie impressioni:
dal puntio di vista della guida il gioco è sicuramente migliorato e anche graficamente, però con queste versioni speciali in offerta si possono solo fare test con varie auto e su vari circuiti, mentre non è previsto partecipare ad eventi online.
In definitiva pur essendo ben fatto, non è attraente sia per i costi elevatissimi che per la non immediatezza delle gare online, per non parlare dei menù via browser lentissimi e contorti che portano allo snervamento...
Masteraf
17-04-2014, 16:02
Gigo, sono ampiamente di parte e ti dico questo.
I costi veri ci sono solo all'inizio e se si è davvero appassionati e motivati a continuare ad usare iRacing, vengono ampiamente ripagati. Conta che l'abbonamento annuale lo pago 4$ l'anno(40$ li prendi per aver fatto almeno 8 gare per stagione (4 stagioni all'anno) e 5 dollari quando il tuo abbonamento compie un anno), e compro giusto quella pista o macchina che esce di volta in volta che so di dover usare, quando non ho già crediti vinti in varie gare e/o leghe organizzate.
Se in questi 2 anni che sono abbonato ad iRacing, avessi voluto comprare battlefield 3 + 4 con relativi espansioni e/o premium, avrei pagato decisamente di più e non avrei mai e poi mai fatto le stesse ore di gioco che ho su iR.
Riassumendo, il costo è equiparabile al comprare il solito titolo AAA ogni anno, ma con la differenza che questo ti assorbe al 100% e personalmente non mi fa mai sentire annoiato :D :D
però ti ripeto, è un opinione MOLTO di parte :read:
GigoBoso
18-04-2014, 11:45
Mettendo da parte il discorso dei costi, quello che mi lascia perplesso è il perchè di diano 3 mesi quasi gratis, ma non puoi provare a fare nessuna gara.
Avrei preferito anche solo una settimana di prova, ma almeno poter provare l'emozione di una gara online.
Anche il mio è un parere personale, ed è un pò severo perchè, pur essendo appassionato di corse e giochi di guida, non mi entusiasma per niente fare le prove libere da solo perchè appunto un gioco, le prove libere preferisco lasciarle a le cose reali.
(40$ li prendi per aver fatto almeno 8 gare per stagione (4 stagioni all'anno)
Intendi le series?
Masteraf
18-04-2014, 15:14
si, le official series danno premi per la partecipazione, per un massimo di 10$ a stagione
si, le official series danno premi per la partecipazione, per un massimo di 10$ a stagione
Io sono nuovo su iRacing e giro solo nelle Series delle Mazda, dove posso vedere le gare che ho fatto e le stagioni?
Masteraf
18-04-2014, 20:17
Allora nel menu principale trovi Series e le vedi suddivise in base alla patente richiesta.
Le serie Rookie non prevedono crediti per la partecipazione di 8 gare su 12. La stagione dura 12 settimane.
Le serie della patente D e C sono premiate con 4$ per aver fatto 8 gare su 12 dei rispettivi campionati.
Le serie della patente B e A sono premiate con 8$ per aver fatto 8 gare su 12 dei rispettivi campionati.
nb: le 8 gare devono essere dello stesso campionato
Puoi vedere lo stato di avanzamento passando il mouse sulla voce Credit accanto al tuo tuo nome e cognome in alto.
All'inizio può sembrare dispersivo, ma pian piano impari tutto :D
Allora nel menu principale trovi Series e le vedi suddivise in base alla patente richiesta.
Le serie Rookie non prevedono crediti per la partecipazione di 8 gare su 12. La stagione dura 12 settimane.
Le serie della patente D e C sono premiate con 4$ per aver fatto 8 gare su 12 dei rispettivi campionati.
Le serie della patente B e A sono premiate con 8$ per aver fatto 8 gare su 12 dei rispettivi campionati.
nb: le 8 gare devono essere dello stesso campionato
Puoi vedere lo stato di avanzamento passando il mouse sulla voce Credit accanto al tuo tuo nome e cognome in alto.
All'inizio può sembrare dispersivo, ma pian piano impari tutto :D
Quindi, io che ho la patente D e faccio le series della Mazda, ricevo qualcosa?
Masteraf
19-04-2014, 14:12
no le mazda mx5 rimangono a bocca asciutta :D
no le mazda mx5 rimangono a bocca asciutta :D
Immaginavo :D
GigoBoso
28-04-2014, 11:36
Iracing:
Prima di disinstallarlo e per sempre, mi potete dire se con le versioni di prova in offerta per 1 mese o 3 mesi a 1$ ecc.. si può solo provare qualche pista da soli come sembra. Oppure c'è speranza di farsi qualche gara online o contro la IA? Le ho provate tutte nel lentissimo sito del gioco, ma sono giunto alla conclusione che si può solo girare da soli.
Iracing:
Prima di disinstallarlo e per sempre, mi potete dire se con le versioni di prova in offerta per 1 mese o 3 mesi a 1$ ecc.. si può solo provare qualche pista da soli come sembra. Oppure c'è speranza di farsi qualche gara online o contro la IA? Le ho provate tutte nel lentissimo sito del gioco, ma sono giunto alla conclusione che si può solo girare da soli.
Puoi gareggiare con le auto e piste che ti danno con l'abbonamento, cioè Mazda, Cadillac e le ovali. Il resto lo compri (nelle le mazda hai sempre il circuito disponibile, per le Cadillac ti possono capitare le settimane con circuiti da acquistare)
GigoBoso
05-05-2014, 13:10
Puoi gareggiare con le auto e piste che ti danno con l'abbonamento, cioè Mazda, Cadillac e le ovali. Il resto lo compri (nelle le mazda hai sempre il circuito disponibile, per le Cadillac ti possono capitare le settimane con circuiti da acquistare)
mi da soltanto la possibilità di provare la pista da solo, nessuna gara.
A primo impatto è molto complesso il sistema dei menù dentro un sito internet.
mi da soltanto la possibilità di provare la pista da solo, nessuna gara.
A primo impatto è molto complesso il sistema dei menù dentro un sito internet.
Devi cliccare su "Race Now" a ti compare la sessione, da li ci sono elencate quelle a cui puoi partecipare.
GigoBoso
05-05-2014, 13:48
Devi cliccare su "Race Now" a ti compare la sessione, da li ci sono elencate quelle a cui puoi partecipare.
infatti premendo su race now, mi compare solo test !
il test è quello che dicevo sopra giri da solo su una pista vuota.
infatti premendo su race now, mi compare solo test !
il test è quello che dicevo sopra giri da solo su una pista vuota.
Ti ho fatto uno screen per farti capire meglio (sempre che non abbia capito male io)
http://i59.tinypic.com/30vylxy.png
campionati di gtr2
italia
http://ciracesonline.altervista.org/
germania
http://www.camperdie.eu/gtr2server/index.html
se alla sera avete voglia di fare qualche gara fatevi avanti ragazzuoli :D
BrunelloXU
10-06-2014, 09:31
spero di non essere troppo fuori posto in questo 3d
volevo chiedervi un paio di dritte per un volante, il G27 è "affidabile"? intendo lo posso comprare usato senza troppi patemi? ne ho trovato uno sul forum che ha il pedale del freno modificato con una molla invece del suo cilindro di plastica.
altrimenti ci sarebbe il DFGT nuovo a circa 140€ però oltre a mancare il cambio ad H e la frizione dovrebbe essere anche meno "pregiato"
altre opzioni?
utilizzo principale sarà Assetto Corsa
Grazie anticipatamente. ;)
kiriranshelo
10-06-2014, 13:30
Gigo, sono ampiamente di parte e ti dico questo.
I costi veri ci sono solo all'inizio e se si è davvero appassionati e motivati a continuare ad usare iRacing, vengono ampiamente ripagati. Conta che l'abbonamento annuale lo pago 4$ l'anno(40$ li prendi per aver fatto almeno 8 gare per stagione (4 stagioni all'anno) e 5 dollari quando il tuo abbonamento compie un anno), e compro giusto quella pista o macchina che esce di volta in volta che so di dover usare, quando non ho già crediti vinti in varie gare e/o leghe organizzate.
Se in questi 2 anni che sono abbonato ad iRacing, avessi voluto comprare battlefield 3 + 4 con relativi espansioni e/o premium, avrei pagato decisamente di più e non avrei mai e poi mai fatto le stesse ore di gioco che ho su iR.
Riassumendo, il costo è equiparabile al comprare il solito titolo AAA ogni anno, ma con la differenza che questo ti assorbe al 100% e personalmente non mi fa mai sentire annoiato :D :D
però ti ripeto, è un opinione MOLTO di parte :read:
Ma una stagione dura 4 mesi? e tu in 4 mesi devi fare dalle 8 alle 12 gare giusto?
Quindi, di media una gara ogni 9 giorni. Ma la gara quanto dura?
Scusa le mille domande ma vorrei provarlo e non ho moltissimo tempo da dedicarci, tra l'altro, il costo non è basso infatti mi capita di non giocare anche per una settimana o due però normalmente una mezz'ora al giorno ci sono.
Grazie :D
Masteraf
10-06-2014, 14:03
kiriranshelo se avessi la pazienza di metterti tutta la mezz'ora libera a girare, imparare circuiti e migliorare l'assetto, potresti tranquillamente farcela.
I campionati sono di 4 mesi circa, 12 settimane appunto e la pista cambia ogni settimana di martedì.
Quindi se volessi terminare il campionato, devi correre almeno una volta a settimana, per 8 settimane su 12. (la classifica tiene conto dei migliori 8 risultati)
Può sembrare tutto un pò macchinoso, ma una volta entrato nel sistema, ti verrà tutto automatico.
Personalmente, mi alleno dal martedì al venerdì, sabato e domenica (i miei giorni liberi :D ) cerco di buttarmi in qualche garetta.
Per quel che riguarda la lunghezza delle gare dipende dal campionato. Nel gt3, superpopolato al momento, sono di 30 minuti effettivi, più 5 di warm up e il tempo di effettuare il giro di lancio. Quindi conta 40 minuti complessivi.
Poi ci sono anche serie da 25 minuti ma anche quelle da 70/90 minuti, o eventi speciali da 2.4 ore! Poi se ti possono piacere anche gli ovali, non ti so aiutare affatto lì :D :D
Consiglio personale: nel caso in cui ti iscrivessi, l'ideale sarebbe far scadere l'abbonamento intorno al 28 novembre, perchè in quel giorno (black friday) fanno il 50% di sconto sul(l'eventuale) rinnovo. :D
kiriranshelo se avessi la pazienza di metterti tutta la mezz'ora libera a girare, imparare circuiti e migliorare l'assetto, potresti tranquillamente farcela.
I campionati sono di 4 mesi circa, 12 settimane appunto e la pista cambia ogni settimana di martedì.
Quindi se volessi terminare il campionato, devi correre almeno una volta a settimana, per 8 settimane su 12. (la classifica tiene conto dei migliori 8 risultati)
Può sembrare tutto un pò macchinoso, ma una volta entrato nel sistema, ti verrà tutto automatico.
Personalmente, mi alleno dal martedì al venerdì, sabato e domenica (i miei giorni liberi :D ) cerco di buttarmi in qualche garetta.
Per quel che riguarda la lunghezza delle gare dipende dal campionato. Nel gt3, superpopolato al momento, sono di 30 minuti effettivi, più 5 di warm up e il tempo di effettuare il giro di lancio. Quindi conta 40 minuti complessivi.
Poi ci sono anche serie da 25 minuti ma anche quelle da 70/90 minuti, o eventi speciali da 2.4 ore! Poi se ti possono piacere anche gli ovali, non ti so aiutare affatto lì :D :D
Consiglio personale: nel caso in cui ti iscrivessi, l'ideale sarebbe far scadere l'abbonamento intorno al 28 novembre, perchè in quel giorno (black friday) fanno il 50% di sconto sul(l'eventuale) rinnovo. :D
Sì ma c'è anche da dire che dopo 1 anno di iscrizione continua ti danno 10$ di bonus.
Comunque ogni stagione dura 3 mesi (se dite che dura 12 settimane basta un conticino per arrivarci :asd: ), 12 settimane + la 13^ che è una settimana di assestamento prima dell'inizio della nuova stagione
Masteraf
10-06-2014, 21:55
Sì ma c'è anche da dire che dopo 1 anno di iscrizione continua ti danno 10$ di bonus.
Comunque ogni stagione dura 3 mesi (se dite che dura 12 settimane basta un conticino per arrivarci :asd: ), 12 settimane + la 13^ che è una settimana di assestamento prima dell'inizio della nuova stagione
Sono più che sicuro di aver ricevuto 5$ e non 10$ per il "compleanno" su iRacing
Comunque è vero per 3 mesi = 12 settimane :D Il caldo sta iniziando a darmi alla testa :doh: :doh:
Sono più che sicuro di aver ricevuto 5$ e non 10$ per il "compleanno" su iRacing
Comunque è vero per 3 mesi = 12 settimane :D Il caldo sta iniziando a darmi alla testa :doh: :doh:
Esatto, 5$, 10$ se completi un tot di gare alla fine di ogni season (quindi 40$ all'anno).
zero killed
11-06-2014, 06:41
Esatto, 5$, 10$ se completi un tot di gare alla fine di ogni season (quindi 40$ all'anno).
e in più ogni tanto fanno delle promozioni speciali..... io mi ricordo di aver rinnovato per 2 anni al prezzo di uno .....
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Due domande su iracing:
1) Il consumo gomme è implementato?
2) La temperatura gomme è implementata? Perché durante la gara non noto cambiamenti nella temperatura, i gradi rimangono fissi, alle volte invece faccio un giro e le trovo cambiate rispetto a quando sono entrato in pista, poi però rimangono sempre fisse...boh....
Masteraf
11-06-2014, 10:32
Mah, secondo me c'è un consumo gomme, ma probabilmente sono mescole molto dure :D Non c'è un vero e proprio crollo delle gomme, ma magari un calo se le strapazzi troppo.
A Spa con la Ruf (70 min) se il primo stint non ero troppo aggressivo, potevo anche guadagnare tempo al pit ed evitare di cambiarle senza avere tempi troppo alti nel secondo stint.
Ho fatto la 2.4 ore di daytona quest'anno sempre con la RUF (una porsche praticamente), e sono riuscito a fare 2 stint di gara consecutivi senza cambiare le gomme, ma indubbiamente si sentiva la differenza (sia alla guida che di tempi).
Ora che sto girando con la Z4, mi ritrovo a controllare le pressioni a caldo dopo 10-15 giri, per essere tranquillo che a fine gara non inizi a scivolare troppo. Ma non ho ancora fatto una gara endurance per provare effettivamente il consumo vero e proprio quando si avverte.
Però la cosa che mi piace molto è che bisogna scaldare gomme e motore prima di poter fare il tempone :Prrr:
Attenzone però: l'hud delle informazioni sulle gomme viene aggiornato quando fai il pit stop, non è aggiornato in tempo reale!
Attenzone però: l'hud delle informazioni sulle gomme viene aggiornato quando fai il pit stop, non è aggiornato in tempo reale!
Si, oppure dopo il warmup.
kiriranshelo
23-06-2014, 07:50
...
ottimo grazie.
purtroppo il weekend non ci sono ho solo la settimana lavorativa per potermi applicare, quindi volendo potrei fare la gare entro la settimana giusto?
Mi sembra di capire di si, che le gare non ci sono solo nel weekend...!?
EDIT: ultima, se la pista di gara dura 1 settimana prima del cambio, uno volendo può fare più gare sullo stesso tracciato? Viene considerata singola nella stagione?
Grazie ;)
Masteraf
23-06-2014, 10:31
certo, puoi correre quando vuoi e quante volte vuoi :D
(nb: per il campionato, tiene conto del migliore punteggio della settimana se fai quattro gare o meno, media dei migliori 2 se ne fai da 5 a 8, media dei migliori tre da 9 a 12 e così via)
Il weekend è consigliabile perchè escono i punteggi migliori, ma ciò non vuol dire che non trovi tanta bella bagarre negli altri giorni ;)
GigoBoso
01-07-2014, 10:52
Ieri ho disinstallato definitivamente iracing, anche perchè i 3 mesi gratuiti stavano per finire, ma anche ieri dopo l'ennesima prova non c'è stato verso di giocare se non da solo in prove libere.
Era decisamente seccante.
In raceroom invece sembrano cambiate cose grosse infatti con le vecchie impostazioni del volante le auto non curvano più ed il volante sembra locckato sui 90 gradi...
A quanto pare i 2 giochi di guida top sembrano essere Assetto corsa ed rfactor2. Non dico che iracing sia brutto ma è talmente complicato ed ingarbugliato da farti perdere l'interesse.
Non dico che iracing sia brutto ma è talmente complicato ed ingarbugliato da farti perdere l'interesse.
Non capisco, io clicco nella gara che voglio fare (o qualifica), aspetto il countdown del tempo, faccio join ed entro in gara... :mbe:
GigoBoso
01-07-2014, 13:32
Non capisco, io clicco nella gara che voglio fare (o qualifica), aspetto il countdown del tempo, faccio join ed entro in gara... :mbe:
si lo so me lo avevi già detto tyempo fa, a quanto pare con la versione gratuita (per 3 mesi) non si può fare, ho decisamente perso le speranze !
si lo so me lo avevi già detto tyempo fa, a quanto pare con la versione gratuita (per 3 mesi) non si può fare, ho decisamente perso le speranze !
Non ho mai provato la versione gratuita, ma che senso avrebbe non far correre online un gioco pensato solo per l'online?
GigoBoso
01-07-2014, 13:53
Non ho mai provato la versione gratuita, ma che senso avrebbe non far correre online un gioco pensato solo per l'online?
Infatti, l'unica risposta plausibile sarebbe spingerti a spendere !
GigoBoso
17-07-2014, 11:29
Luglio è il mese dei problemi:
- raceroom ho dovuto cancellarlo perchè non mi funzionava più
- rfactor2, dopo l'ultimo aggiornamento mi da tutti i servers vuoti, e la cosa è un pò sospetta.
- Assetto corsa è stato infestato dalla mod ed è diventanta un ardua impresa entrare su qualcuno
Luglio è il mese dei problemi:
- raceroom ho dovuto cancellarlo perchè non mi funzionava più
- rfactor2, dopo l'ultimo aggiornamento mi da tutti i servers vuoti, e la cosa è un pò sospetta.
- Assetto corsa è stato infestato dalla mod ed è diventanta un ardua impresa entrare su qualcuno
gtr2 :O
GigoBoso
17-07-2014, 12:56
gtr2 :O
hai ragione anche tu, ma io ormai è qualche mese che ho deciso di buttarmi alle spalle il passato. nel senso che voglio solo giochi recenti.
hai ragione anche tu, ma io ormai è qualche mese che ho deciso di buttarmi alle spalle il passato. nel senso che voglio solo giochi recenti.
ac l ho anch io,ma entrare in un server è arduo al momento,per cui non lo sto usando.
gtr2 è ancora vivo e trovi sempre qualcuno,inoltre,a parte ac,trovo che sia il piu' simulativo dei vecchi sim,per cui io ho deciso di aspettare a pensionarlo :D
GigoBoso
25-07-2014, 12:14
ac l ho anch io,ma entrare in un server è arduo al momento,per cui non lo sto usando.
gtr2 è ancora vivo e trovi sempre qualcuno,inoltre,a parte ac,trovo che sia il piu' simulativo dei vecchi sim,per cui io ho deciso di aspettare a pensionarlo :D
Assetto corsa dopo l'ultimo aggiornamento è un pò migliorato, anche se ci sono molti problemi, ma per il solo piacere della guida vale comunque la pena giocarci.
Iracing, no comment. Hanno pure avuto la faccia tosta di mandarmi un altra offerta truffa come quella di qualche mese fa:
"3 mesi di Iracing a soli 5$"
Sembra un offerta allettante sopratutto per chi volesse provare un gioco mai visto, ma invece l'offerta si limita a farti provare un paio di piste con un paio di macchine in modalità prove libere e basta !
Praticamente soldi buttati.
maddens23
25-07-2014, 12:53
Il Multi di Assetto Corsa alla fine va bene, mai avuto problemi in game di lag o server che funzionano male, secondo me dovrebbero implementare la chat prima di entrare in game e capire bene come settare le Mod e se ci sono cheeter all'interno con macchine modificate...
Per il resto devono sistemare semplicemente la ricerca dei server e renderla più semplice ed immediata..
jumpboy8
25-07-2014, 12:59
Sembra un offerta allettante sopratutto per chi volesse provare un gioco mai visto, ma invece l'offerta si limita a farti provare un paio di piste con un paio di macchine in modalità prove libere e basta !
Ma non è assolutamente vero che si può correre solo in modalità prove libere, quando l'ho provato io gratis utilizzando il coupon della Cadillac si poteva correre online eccome, sei tu che non hai capito il menù :asd:
GigoBoso
25-07-2014, 13:04
Ma non è assolutamente vero che si può correre solo in modalità prove libere, quando l'ho provato io gratis utilizzando il coupon della Cadillac si poteva correre online eccome, sei tu che non hai capito il menù :asd:
Può anche darsi che sia io, ma il menù è talmente contorto e complicato che non è certo una colpa non averlo capito.
Certo che sono strani però, che senso ha fare le cose così complesse, secondo me ci hanno perso molti potenziali clienti che si erano avvicinati per provare.
Può anche darsi che sia io, ma il menù è talmente contorto e complicato che non è certo una colpa non averlo capito.
Certo che sono strani però, che senso ha fare le cose così complesse, secondo me ci hanno perso molti potenziali clienti che si erano avvicinati per provare.
Veramente è un'ottima offerta e il sito mi sembra abbastanza chiaro: http://www.iracing.com/membership/
GigoBoso
26-07-2014, 09:26
Veramente è un'ottima offerta e il sito mi sembra abbastanza chiaro: http://www.iracing.com/membership/
Ribadisco sembra un ottima offerta, io ci ho provato ben 2 volte ed ol risultato è stato sempre lo stesso, solo pratica da solo !
Se il sito era chiaro, si sarebbe capito che si poteva fare solo pratica da solo oppure si sarebbe capito come fare a provare l'online !
http://www.iracing.com/nurburgring1000/
3 mesi gratuiti per i nuovo iscritti
GigoBoso
05-08-2014, 10:21
http://www.iracing.com/nurburgring1000/
3 mesi gratuiti per i nuovo iscritti
Conosco bene quella offerta ! Praticamente puoi fare solo dei giri in solitario con auto e piste limitate.
A leggere l'offerta invece sebra che tu abbia 3 mesi gratis tutto incluso !
Conosco bene quella offerta ! Praticamente puoi fare solo dei giri in solitario con auto e piste limitate.
A leggere l'offerta invece sebra che tu abbia 3 mesi gratis tutto incluso !
Io continuo a pensare che non sei riuscito a far partire una gara :sofico:
GigoBoso
05-08-2014, 11:13
Io continuo a pensare che non sei riuscito a far partire una gara :sofico:
Ma infatti probabilmente hai ragione visto quanto è complicato il sistema dei menù tranmite browser, però sono molto curioso di sapere come vanno le cose agli altri !
Atttendo con ansia di sapere.
Io l ho appena fatto. Quando ho tempo di provare faccio sapere.
Ma infatti probabilmente hai ragione visto quanto è complicato il sistema dei menù tranmite browser, però sono molto curioso di sapere come vanno le cose agli altri !
La sottoscrizione dell'offerta ti dà le stesse identiche funzionalità di una sottoscrizione normale. Ovviamente auto e tracciati sono solo quelli di base, gli altri te li devi comprare. Comunque sul sito stesso una volta loggato c'è la sezione guide che spiega tutto, dall'utilizzo del sito al regolamento di gare e campionati
Installa TeamViewer e te la faccio partire io la gara :D
GigoBoso
05-08-2014, 12:43
La sottoscrizione dell'offerta ti dà le stesse identiche funzionalità di una sottoscrizione normale. Ovviamente auto e tracciati sono solo quelli di base, gli altri te li devi comprare. Comunque sul sito stesso una volta loggato c'è la sezione guide che spiega tutto, dall'utilizzo del sito al regolamento di gare e campionati
Si lo avevo visto, ma comunque non sono riuscito a fare nessuna gara.
Tu invece?
Installa TeamViewer e te la faccio partire io la gara :D
Attualmente causa nervoso ho disinstallato ogni cosa, tanto ci sentiamo qua, quando riproverò ti avverto.
Scusate provo a fare una domanda da asilo, mettiamo che ho l'abbonamento gratuito per 3 mesi e mi trovo sul sito web di iracing, dove di preciso bisogna premere per fare una qualsiasi gara? Perchè appunto andando dove dicono le guide c'è solo la pratica.
Io ci gareggio da 4 anni, comunque quando mi iscrissi non ebbi problemi di questo tipo...
In ogni caso in alto a destra c'è il tasto verde "race now", si può fare tutto da lì
thegamba
05-08-2014, 13:26
Perdonatemi l'ignoranza, ma se gratuito devo lo stesso inserire il metodo di pagamento? Non è che poi vanno a scalarmi soldi una volta finito il periodo gratuito?
GigoBoso
05-08-2014, 13:32
Io ci gareggio da 4 anni, comunque quando mi iscrissi non ebbi problemi di questo tipo...
In ogni caso in alto a destra c'è il tasto verde "race now", si può fare tutto da lì
E' proprio quello il punto è talmente facile che come posso sbagliare?
Eppure non gareggio
Perdonatemi l'ignoranza, ma se gratuito devo lo stesso inserire il metodo di pagamento? Non è che poi vanno a scalarmi soldi una volta finito il periodo gratuito?
Penso tu debba inserire comunque un metodo di pagamento. Questo più che altro è per far sì che non ci sia un ondata di account fake. Non so se il rinnovo automatico è abilitato quando crei l'account, comunque basta andare nel pannello account e disattivarlo.
Controlla che il pagamento automatico per il rinnovo sia DISABILITATO, che di default mi pare sia su ON.
E' proprio quello il punto è talmente facile che come posso sbagliare?
Eppure non gareggio
E' quello che mi chiedo da tempo :sofico:
http://i59.tinypic.com/33ju1ch.png
Inoltre ci sono quelle Hostate dalla gente, e basta andare su "Hosted" e "Join a Race". Mentre per le Leagues non so aiutarti dato che non le conosco.
Confermo che si puo correre online. Anche se ci ho messo qualche minuto per capire. Si puo usare solo la mazda o le nascar. Il resto bisogna acquistarlo.
Fatto 2 gare online con la mazda. :)
GigoBoso
06-08-2014, 10:56
Confermo che si puo correre online. Anche se ci ho messo qualche minuto per capire. Si puo usare solo la mazda o le nascar. Il resto bisogna acquistarlo.
Fatto 2 gare online con la mazda. :)
:O :O :O :O :O :O
mi potresti spiegare passo passo dove hai premuto nei vari menù per accedere alle gare online????
E' oltre 1 anno che ogni tanto ci provo !
:O :O :O :O :O :O
mi potresti spiegare passo passo dove hai premuto nei vari menù per accedere alle gare online????
E' oltre 1 anno che ogni tanto ci provo !
E' stato spiegato benissimo qualche post fa con le immagini.
Cmq premi su RACE NOW, poi a sx su SERIES seleziona MAZDA CUP, a dx selezioni su RACE o QUAL e ti appare l'orario delle gare. La gara disponibile ti appare in rosso. la selezioni ti parte il conto alla rovescia per l'inizio. Fino a quel momento puoi provare l'auto in pista. QUando la gara diventa disponibile ti appare il tasto JOIN. In questo momento c'è una gara alle 14.00. Se non ti interessa piu premi su WITHRAW. Io mi sono iscritto.
E' stato spiegato benissimo qualche post fa con le immagini.
Cmq premi su RACE ON, poi a sx su SERIES seleziona MAZDA CUP, a dx selezioni su RACE o QUAL e ti appare l'orario delle gare. La gara disponibile ti appare in rosso. la selezioni ti parte il conto alla rovescia per l'inizio. Fino a quel momento puoi provare l'auto in pista. QUando la gara diventa disponibile ti appare il tasto JOIN. In questo momento c'è una gara alle 14.00. Se non ti interessa piu premi su WITHRAW. Io mi sono iscritto.
E ti puoi registrare ad una sessione solo dall'ultima mezzora prima della gara. Quindi se parte alle 14:00, potrai registrarti solo dalle 13.30 in poi.
GigoBoso
06-08-2014, 13:17
Io posso anche riprovare, ma vi assicuro che sarà l'ultima volta., peccato l'hio disinstalalto proprio una 15 ina di giorni fa.
grazie di nuovo
Io posso anche riprovare, ma vi assicuro che sarà l'ultima volta., peccato l'hio disinstalalto proprio una 15 ina di giorni fa.
grazie di nuovo
C'è da dire che tutte queste procedure sono da sempre spiegate nel dettaglio nella sezione Reference...certo sono in inglese, ma non sono cose impossibili.
Capire tutte le sfaccettature di iRacing non è certo facile all'inizio, di certo diventa impossibile se non ci si legge niente prima.
Che mi dite di Game StockCar 2013 ?? qualcuno lo ha?
oltre ad avere lo stesso motore grafico di rF2 leggermente ottimizzato l'online è popolato?
la licenza ha un ottimo prezzo e non ha il rinnovo annuale come in altri casi...
zero killed
06-08-2014, 16:23
Che mi dite di Game StockCar 2013 ?? qualcuno lo ha?
oltre ad avere lo stesso motore grafico di rF2 leggermente ottimizzato l'online è popolato?
la licenza ha un ottimo prezzo e non ha il rinnovo annuale come in altri casi...
A me il ffb di gsc extreme piace.....ottimo titolo.... L'online insomma..... Ci sono andato un paio di volte la settimana scorsa e più che altro sono gare e campionati organizzati dalle varie community..... Però sono entrato nel server di drivingitalia (è libero ) e dopo 15 minuti eravamo in 6 o 7 e una garetta ce la siamo fatta.....
È da un po' che hanno annunciato un aggiornamento che per un motivo o per l'altro è in ritardo di 2 mesi o più.... Rilasceranno nuove macchine e nuovi tracciati.... Chi sa' ,magari dopo l'update l'online si ripopolera' un po'....
A me il ffb di gsc extreme piace.....ottimo titolo.... L'online insomma..... Ci sono andato un paio di volte la settimana scorsa e più che altro sono gare e campionati organizzati dalle varie community..... Però sono entrato nel server di drivingitalia (è libero ) e dopo 15 minuti eravamo in 6 o 7 e una garetta ce la siamo fatta.....
È da un po' che hanno annunciato un aggiornamento che per un motivo o per l'altro è in ritardo di 2 mesi o più.... Rilasceranno nuove macchine e nuovi tracciati.... Chi sa' ,magari dopo l'update l'online si ripopolera' un po'....
A quanto pare a conti fatti l'online è un pò il punto debole (inspiegabilmente) di parecchi sim escluso Iracing imho...
il prezzo al cambio è di circa 23EURO... è un prezzo da early access per un gioco "completo"
sai che tipi di auto implementeranno?
zero killed
06-08-2014, 17:56
A quanto pare a conti fatti l'online è un pò il punto debole (inspiegabilmente) di parecchi sim escluso Iracing imho...
il prezzo al cambio è di circa 23EURO... è un prezzo da early access per un gioco "completo"
sai che tipi di auto implementeranno?
http://www.racedepartment.com/attachments/formula-extreme-austrian-ring-3-jpg.52755/
http://www.racedepartment.com/attachments/formula-extreme-austrian-ring-2-jpg.52754/
http://www.racedepartment.com/attachments/formula-extreme-austrian-ring-jpg.52756/
http://www.racedepartment.com/attachments/formula-vee-brasil-2-jpg.52757/
teoricamente le queste sono le auto e itracciati del prossimo update....non sono sicuro però che saranno implementati tutti in un solo update visto il ritardo
Cars
Formula Extreme
Formula Vee Brasil
Metalmoro MR18
Opala Stock Cars 1986
Superkart
Stock Car V8 2014
Tracks
Austrian Ring 1976
Kyalami 1976
Jacarepagua 1988
Bologne 1988
Austrian Ring 2014
Buenos Aires 2014
per ora trovi un bel pò di tracciati "inusuali" per molti sim e molte auto divertenti e impegnative....in più qualche mod ben fatta tipo quella della porsche carrera cup e molti altri circuiti mod....
http://sim-racing-evolution.fr/images/divers/recap_tracks.jpg
http://sim-racing-evolution.fr/images/divers/recap_cars.jpg
GigoBoso
10-11-2015, 09:48
News:
ormai siamo nel futuro Assetto corsa e PCARS la fanno da padroni in ambito simracing, tutto il resto è secondario.
Pare che in Codemasters stiano sviluppando anche un nuovo ed ottimo gioco di rally, chiamato Dirt.
News:
ormai siamo nel futuro Assetto corsa e PCARS la fanno da padroni in ambito simracing, tutto il resto è secondario.
Pare che in Codemasters stiano sviluppando anche un nuovo ed ottimo gioco di rally, chiamato Dirt.
non e' che ce l ho con te gigo,mi arrivano le notifiche sui thread in cui sono iscritto :D
....assetto la fa da padrone,pcars lascialo perdere e non pare che stiano sviluppando,stanno sviluppando dirt rally,l ultima patch 6gb... :asd:
GigoBoso
10-11-2015, 11:46
non e' che ce l ho con te gigo,mi arrivano le notifiche sui thread in cui sono iscritto :D
....assetto la fa da padrone,pcars lascialo perdere e non pare che stiano sviluppando,stanno sviluppando dirt rally,l ultima patch 6gb... :asd:
No tranquillo, anzi perché dovresti avercela con me, la pensiamo praticamente allo stesso modo, tranne che su PCARS sul quale voglio puntualizzare uan cosa :
installato e provato fa schifo anche a me come a te, ma regolandolo un po' e mettendo la mod del FFB diventa abbastanza godibile.
No tranquillo, anzi perché dovresti avercela con me, la pensiamo praticamente allo stesso modo, tranne che su PCARS sul quale voglio puntualizzare uan cosa :
installato e provato fa schifo anche a me come a te, ma regolandolo un po' e mettendo la mod del FFB diventa abbastanza godibile.
abbastanza godibile non e' comunque un complimento....resta il fatto che e' proprio il sistema di guida che mi fa' schifo :D
E c'è da aggiungere anche che i piloti più veloci nello scenario italiano, di cui ho sentito il parere a riguardo, considerano ancora rFactor2 non una ma molte spanne avanti rispetto ad Assetto Corsa.....personalmente, io la fisica di AC la trovo buona, sicuramente migliore di rF1, il 2 non l' ho mai provato bene...c'è da dire che AC ha delle lacune basilari mostruose....qualifica che non ti fa manco completare l'ultimo giro, sessioni sfumate, mancanza giro di formazione, temperature dischi, pit così e così....e tutte altre piccolezze che però su un simulatore fanno la differenza e ne dimostrano o meno la serietà....i piltoti di cui parlavo sopra dicono che anche a livello di fisica AC non è comparabile con rF2.
Ogni tanto gioco ancora a Race 07 + DLC con un buon vecchio SideWinder: mi diverte comunque molto nonostante la sua età! :fagiano:
Ogni tanto gioco ancora a Race 07 + DLC con un buon vecchio SideWinder: mi diverte comunque molto nonostante la sua età! :fagiano:
Si, era fatto davvero bene Race07, me lo ricordo anch'io...piuttosto arcade che simulativo ma con un ottimo gameplay, molto divertente...anche il FFB nella sua non simulazione riusciva a rendere la guida molto più divertente che altri titoli.
Potresti provare il nuovo Race Room, che è pure gratis...io personalmente non l'ho provato, ma ne parlano bene.....in caso poi facci sapere.
-Mariello-
10-11-2015, 16:55
Venite tutti su iRacing! :p
Provato, e per l'amor del cielo è carino...la cosa migliore penso sia il sistema di sanzioni e quindi il comportamento in pista che permette delle gare avvincenti...tuttavia la modalità ad abbonamento per me non è fattibile su di un videogioco...del resto si gioca quando si ha tempo e voglia....dover pagare anche quando magari poi non si ha il tempo di giocare è un disincentivo enorme...al massimo potrebbero mettere un pagamento ad ore di gioco effettive, avrebbe più senso.
Se voglio farmi una gara o un campionato serio ora come ora mi iscrivo online ad un evento su AC, con 5 o 10 euro massimo ( o anche gratis) mi faccio 5-10 gare spettacolari in tutta correttezza con direzione gara, classifiche e tutto quanto...lo preferisco, e soprattutto decido io quando giocare.
P.S. A livello di guida e di fisica e FFB se è rimasto come qualche annetto fa'...giochi come AC o rF gli sono nettamente superiori per me.
-Mariello-
10-11-2015, 17:31
Provato, e per l'amor del cielo è carino...la cosa migliore penso sia il sistema di sanzioni e quindi il comportamento in pista che permette delle gare avvincenti...tuttavia la modalità ad abbonamento per me non è fattibile su di un videogioco...del resto si gioca quando si ha tempo e voglia....dover pagare anche quando magari poi non si ha il tempo di giocare è un disincentivo enorme...al massimo potrebbero mettere un pagamento ad ore di gioco effettive, avrebbe più senso.
Se voglio farmi una gara o un campionato serio ora come ora mi iscrivo online ad un evento su AC, con 5 o 10 euro massimo ( o anche gratis) mi faccio 5-10 gare spettacolari in tutta correttezza con direzione gara, classifiche e tutto quanto...lo preferisco, e soprattutto decido io quando giocare.
P.S. A livello di guida e di fisica e FFB se è rimasto come qualche annetto fa'...giochi come AC o rF gli sono nettamente superiori per me.
Io, quando posso, faccio l'uno e l'altro; e cioè gare organizzate su Assetto Corsa (con il problema di far coincidere la disponibilità dell'orario e delle giornate, quindi un casino) e campionati su iRacing, potendo partecipare, in qualsiasi ora di qualsiasi giorno, a gare combattutissime e leali e con una community molto seria. Purtroppo avere l'impegno fisso di un campionato in tale giorno a tale ora, è un disincentivo enorme per me. Invece, la comodità di poter fare una gara su iRacing (seria e senza i bimbiminkia che ti speronano) quando si ha voglia, senza attendere l'appuntamento settimanale, oggettivamente è impagabile, a fronte di una fisica leggermente inferiore rispetto ad Assetto Corsa.
Io, quando posso, faccio l'uno e l'altro; e cioè gare organizzate su Assetto Corsa (con il problema di far coincidere la disponibilità dell'orario e delle giornate, quindi un casino) e campionati su iRacing, potendo partecipare, in qualsiasi ora di qualsiasi giorno, a gare combattutissime e leali e con una community molto seria. Purtroppo avere l'impegno fisso di un campionato in tale giorno a tale ora, è un disincentivo enorme per me. Invece, la comodità di poter fare una gara su iRacing (seria e senza i bimbiminkia che ti speronano) quando si ha voglia, senza attendere l'appuntamento settimanale, oggettivamente è impagabile, a fronte di una fisica leggermente inferiore rispetto ad Assetto Corsa.
Senza dubbio è comodo poter fare una gara seria quando ti pare....molto bello per questo, però ha un costo, vedrai che non appena non ci giocherai per un mese o due ti scoccerà aver pagato per quel periodo di inattività....a me è andata così con iracing.
-Mariello-
10-11-2015, 19:20
Senza dubbio è comodo poter fare una gara seria quando ti pare....molto bello per questo, però ha un costo, vedrai che non appena non ci giocherai per un mese o due ti scoccerà aver pagato per quel periodo di inattività....a me è andata così con iracing.
A te magari è andata cosi, a me no.
A te magari è andata cosi, a me no.
Da quanto tempo ci giochi??
Si, era fatto davvero bene Race07, me lo ricordo anch'io...piuttosto arcade che simulativo ma con un ottimo gameplay, molto divertente...anche il FFB nella sua non simulazione riusciva a rendere la guida molto più divertente che altri titoli.
Potresti provare il nuovo Race Room, che è pure gratis...io personalmente non l'ho provato, ma ne parlano bene.....in caso poi facci sapere.
L'ho provato questa estate ma non mi ha entusiasmato molto, il force feedback è parecchio diverso da quello di Race 07: per alcuni aspetti più comunicativo e completo ma, a volte, sembra fin confusionario per la quantità di informazioni che cerca di trasmettere.
Anche il modello di guida è diverso: mentre in Race 07 è tendenzialmente sottosterzante, con RaceRoom è stato più bilanciato anche se, a volte, dà la sensazione di fare perno sulla ruota anteriore interna quando si affrontano i tornanti (un comportamento stile compasso, per intenderci)!
Poi i contenuti gratuiti non sono il massimo, avevo fatto qualche giro di prova gratuita con una Audi DTM ed era tutta un'altra cosa: vettura potente ma controllabile e divertente! :)
Però i prezzi non mi hanno convinto e, quindi, l'ho abbandonato dopo un paio d'ore di gioco.
Non so se provare a dargli una seconda possibilità visto che hanno continuato a fixarlo: forse hanno sistemato il bug della doppia cambiata che su Race 07 è una bella rottura, i SimBin se lo sono trascinato in tutte le loro produzioni! :doh:
Inoltre, mi sembra che abbiano aggiunto qualche altro contenuto gratuito recentemente.
L'ho provato questa estate ma non mi ha entusiasmato molto, il force feedback è parecchio diverso da quello di Race 07: per alcuni aspetti più comunicativo e completo ma, a volte, sembra fin confusionario per la quantità di informazioni che cerca di trasmettere.
Anche il modello di guida è diverso: mentre in Race 07 è tendenzialmente sottosterzante, con RaceRoom è stato più bilanciato anche se, a volte, dà la sensazione di fare perno sulla ruota anteriore interna quando si affrontano i tornanti (un comportamento stile compasso, per intenderci)!
Poi i contenuti gratuiti non sono il massimo, avevo fatto qualche giro di prova gratuita con una Audi DTM ed era tutta un'altra cosa: vettura potente ma controllabile e divertente! :)
Però i prezzi non mi hanno convinto e, quindi, l'ho abbandonato dopo un paio d'ore di gioco.
Non so se provare a dargli una seconda possibilità visto che hanno continuato a fixarlo: forse hanno sistemato il bug della doppia cambiata che su Race 07 è una bella rottura, i SimBin se lo sono trascinato in tutte le loro produzioni! :doh:
Inoltre, mi sembra che abbiano aggiunto qualche altro contenuto gratuito recentemente.
Guarda io non l'ho provato quindi non saprei....l'unica che posso dirti è che ho sentito da più persone, anche gente che se ne intende parecchio, che non è affatto male per la sua categoria.
GigoBoso
11-11-2015, 10:03
secondo me iRacing oltre che come tutti sanno è troppo costoso, è anche molto ostico per un italiano medio che ha qualche problemuccio con l'inglese.
E poi per favore il menù di gioco su web è una cosa orripilante !
Raceroom è carino ma preferisco PCARS.
FunnyDwarf
13-07-2016, 21:14
Bump
Così magari si evita troppo ot sulla discussione di AC
GigoBoso
14-07-2016, 08:00
Bump
Ok ravvivo la discussione partendo da questo:
Le mods hanno rovinato completamente l'online di rFactor2, secondo voi c'è il rischio che accada lo stesso anche con gli altri simulatori?
GigoBoso
19-07-2016, 12:55
Bump
come volevasi dimostrare non interessa a nessuno parlare seriamente, di simulatori di guida,erano solo fans di altri giochi che venivano a scocciare nel topic di AC, per quale motivo capitelo da soli o chiedetelo a loro, a me non interessa.
Bella figuretta comunque.
Gnubbolo
11-05-2017, 16:37
Grand Prix Legens 1955.
resa finalmente disponibile al download la stagione '55, dopo appunto 55 anni di sviluppo :asd:
superati a destra e sx da altri giochi si sono decisi.
chiaramente non è e non potrà più essere la perfezione che ci si aspettava, troppi progetti paralleli ed un atteggiamento di chiusura ( chi conosce l'engine si mette a cittare con la fisica, e questa non è una opinione, sui forum ufficiale di gpl si è discusso parecchio di questo ) hanno rallentato lo sviluppo e putroppo altri giochi con la grafica più moderna ormai hanno reso gpl molto, molto obsoleto. però, resta divertente ed è giocabile su qualsiasi Personal Computer dal pentium 500 in su.
il prossimo aggiornamento ad uscire sarà la mod 1930equalcosa, quindi Nuvolari, Lang e compagnia bella.
secondo le previzioni dovrebbe uscire nel 2033.
http://www.racedepartment.com/attachments/1955-grand-prix-legends-png.164573/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.