View Full Version : [ Thread Ufficiale ] HTC One S
http://www.htc.com/managed-assets/www/smartphones/htc-one-s/specs/Spec_S.png
Processore Qualcomm Snapdragon S4 da 1.5GHz Dual-Core
GPU Adreno 225
130.9 x 65 x 7.8 mm per 119,5g di peso
Struttura unibody in alluminio trattato con tecnica Micro Arc Oxidation
Display Gorilla Glass 2 da 4.3” SuperAMOLED con risoluzione qHD
Piattaforma
Android™ 4.0 con HTC Sense™ 4
Tipo di scheda SIM
microSIM
Memoria1
Memoria totale:
16 GB
RAM:
1 GB
Banda di rete2
HSPA/WCDMA:
Europa/Asia: 850/900/2100 MHz
GSM/GPRS/EDGE:
850/900/1800/1900 MHz
Sensori
Gyro sensor
G-Sensor
Bussola digitale
Sensore di prossimità
Sensore di luminosità ambientale
Connettività:
Jack audio stereo da 3.5 mm
Bluetooth con tecnologia aptX™ (Bluetooth® 4.0)
Wi-Fi®: IEEE 802.11b/g/n
DLNA® per trasferire in modalità wireless i dati direttamente a una TV o un computer compatibili
Porta micro USB 2.0 (a 5 poli) con collegamento video mobile ad alta definizione (MHL) per connessioni USB o HDMI (per la connessione HDMI è necessario un cavo speciale)
Fotocamera con HTC ImageSense™
Fotocamera da 8 megapixel con autofocus, flash smart LED e sensore BSI (per scatti con luce scarsa)
Apertura F2.0 e obiettivo da 28 mm
Registrazione video in HD a 1080p
Fotocamera frontale: VGA
Chip immagine dedicato
Scatta una foto mentre realizzi un video in HD
La modalità di scatto continuo permette di catturare vari snapshot
Intelligente flash automatico in base alla distanza dal soggetto
La stabilizzazione video rimuove movimenti tremolanti
Cattura video al rallentatore di alta qualità e li riproduce
Ottimizzazione audio
Beats Audio™
Multimedia
Formati audio supportati:
Riproduzione: aac, .amr, .ogg, .m4a, .mid, .mp3, .wav, .wma (Windows Media Audio 9)
Registrazione: .amr
Formati video supportati:
Riproduzione: .3gp, .3g2, .mp4, .wmv (Windows Media Video 9), .avi (MP4 ASP and MP3)
Registrazione: .mp4
Batteria
Capacità:
1650 mAh
Prime impressioni dopo un giorno di utilizzo .. allora .. il terminale è MOLTO reattivo , pur montando la Sense 4.0 ( probabilmente merito del S4 e del giga di ram ) , ci si trova forse un pò spaesati all'inizio per via del menu del multitasking ma dopo poco lo si usa che è un piacere , anche perchè si può switchare tra una applicazione e l'altra con una velocità disarmante. Lo sto usando nello stesso modo del vecchio Desire ( cm7, setcpu ecc ecc ) e la batteria pare durare anche qualcosina di più, ma credo sia troppo presto per tirare le somme.
La scocca unibody è robusta, forse fin troppo sottile ( sembra quasi " spigolosa " ma credo sia una sensazione soggettiva ) ma offre cmq un'ottima presa. Il display è qualcosa di assurdo :D , paragonato con quello di un Sensation ad esempio, pur avendo la stessa risoluzione il Super Amoled si fa sentire tutto, anzi vedere, colori brillantissimi e definiti, non troppo sparati ( come accade sugli amoled ) , scritte nitide.
Appena mi vien in mente qualcos'altro aggiungo ..
--:: TIPS , TRICK E VARIE ::--
- Pare ci sia un bug ( presente nelle rom ICS 4.0.3 se non erro ) per il quale l'One S perda il segnale wifi dopo qualche tempo che si trova in standby. Hanno rilasciato una applicazione nel market , 'Advanced Wifi Lock (Free)', che sistema questo problemino.
- Per mandare il cellulare in Hboot mode /Fastboot mode togliere la spunta dalle impostazioni su Fastboot mode, attivare il Debug USB, spegnere il terminale , attendere circa 10-15 secondi, premere assieme volume giù + power e rilasciare il tasto power.
-Se il pc non riconoscere il cellulare in hboot mode e l'installazione dei driver per la periferica non va a buon fine ( vi troverete nel pannello di controllo - periferiche un Android 1.0 col triangolino giallo ) , scaricate e installate HTC Synch ( e disattivatelo in seguito per fare le operazioni in hboot mode ), provvederà il programma stesso ad aggiornare i driver.
-Se volete installare una recovery per le rom ecc, consiglio di usare la r2-modaco-recovery-clockwork-touch-ville, è l'unica che funziona sul mio One S , le altre o non partivano o si bloccava su logo HTC This is only for developer ecc ecc ...
Sbloccare il bootloader
- Il Bootloader Unlock tramite sito HTC NON funziona con Chrome, non so come mai .. usato Firefox ed è andato tutto a buon fine.
1- Registrarsi sul sito htcdev.com
2- Andare sul sito http://htcdev.com/bootloader/ e seguire le istruzioni per effettuare la procedura.
3 - Dato che i nuovi HTC della serie ONE non compaiono nella lista dei terminali supportati , scegliere "All Other Supported Models".
Mi ispira da matti questo telefono...
Ohhhh finalmente anche qua un thread dedicato.
Io aspetto fine mese, vedo se qualcuno vuole sbarazzarsene subito come è successo per il mio attuale Galaxy S i9000 (preso ad agosto di due anni fa :D)
Intanto seguo.
Che colorazione hai preso?
Ohhhh finalmente anche qua un thread dedicato.
Io aspetto fine mese, vedo se qualcuno vuole sbarazzarsene subito come è successo per il mio attuale Galaxy S i9000 (preso ad agosto di due anni fa :D)
Intanto seguo.
Che colorazione hai preso?
Grigio, perchè non volevo incappare nel difetto della verniciatura che si stacca solo a guardarlo :D e poi nero stanca dopo un po' secondo me, ma son cmq gusti.
dual2duo
14-04-2012, 23:16
nel complesso forse è il migliore cellulare.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2458075
Mi iscrivo! :D
Sono alla ricerca di un buon terminale che possa durarmi un paio di anni, e questo mi sembra attualmente il miglior candidato.
Sono indeciso con il fratellino HTC One V, ma le recensioni online non ne parlano bene (hardware appena sufficiente)...inoltre questo dovrebbe garantire una longevità maggiore.
Domanda: il modello che ha i problemi di "sverniciatura" è solo quello nero (ovvero il "ceramic" black), giusto?
Mi iscrivo! :D
Sono alla ricerca di un buon terminale che possa durarmi un paio di anni, e questo mi sembra attualmente il miglior candidato.
Sono indeciso con il fratellino HTC One V, ma le recensioni online non ne parlano bene (hardware appena sufficiente)...inoltre questo dovrebbe garantire una longevità maggiore.
Domanda: il modello che ha i problemi di "sverniciatura" è solo quello nero (ovvero il "ceramic" black), giusto?
si, non ho letto in giro di nessun problema riguardante la versione Grey, pare sia proprio il particolare trattamento usato da HTC per creare quel particolare colore " ceramic black " a dar problemi.
Ieri ho girato un paio di centri commerciali e tra i negozio (oltre al MW ed Expert) nessuno aveva la black così non sono riuscito a farmi un'idea di com'è.
Il grigio/azzurro è veramente elegante, telefono molto sottile, solido e reattivo veramente.
Lo schermo è della dimensione adatta per me.
Leggendo in giro però dicono che la black sia più "gommata" sul retro quindi scivoli meno, qualcuno può confermare o meno?
Dei problemi con la colorazione black non mi preoccuperei.
Ho avuto un HTC P3600 e mi hanno cambiato la cover tre volte (due erano fuori garanzia) perchè si sverniciava. Quindi al massimo cambieranno telefoni a tutti :asd:
__miche__
18-04-2012, 22:42
per chi abita a Torino, per esempio lo trovate nel fine settimana vicino a Porta Nuova al centro Tim
le prime impressioni comunque sono buone!
inoltre confermo che la presa è ottimale su entrambi i tipi di scocca (anche se secondo me il nero è più figo, detto proprio terra terra :D )
dual2duo
18-04-2012, 22:45
Direi ottime soprattutto se paragonato all'htc one x.
su Xda Developer hanno pubblicato un bel programmino per driver usb, root, recovery all-in-one .. io ho fatto tutto col vecchio metodo manuale :D ma per i nuovi arrivati credo sia una specie di manna :)
quanto dura la batteria del vostro One S ? magari specificando che tipo di uso ne fate ..
Contando che lo ho da sabato mattina :D
Ieri (domenica) l'ho staccato verso le 9.30 di mattina e ovviamente essendo nuovo ci ho smanettato per bene: giochi (un paio d'ore), impostazioni, GPS, ecc... ecc..
Due mail in push e connessione wifi/3G sempre attive.
Alla sera sono andato a letto verso le 1.30 e aveva ancora il 25% di batteria.
Oggi sono stato al lavoro, l'ho staccato dalla presa alle 6.30: qualche minuto di chiamata, circa 25sms, gps, giochi in pausa pranzo (mezzora..).
Sempre due mail, sempre wifi/3g attivi e segna il 48%.
Contiamo che il capannone/uffici dove lavoro è un maledetto bunker dove prende poco/nulla quindi l'uso della rete è stato abbastanza costante.
Ottimo! Il mio prossimo terminale... per ora mi accontento di un Ray, ma sicuro arriverò a questo appena scende un pelo di prezzo... :stordita:
Ottimo! Il mio prossimo terminale... per ora mi accontento di un Ray, ma sicuro arriverò a questo appena scende un pelo di prezzo... :stordita:
Carissimo :D
Se cerchi bene puoi già trovarlo sui 450€ da chi lo ha comprato, provato e lo vende.
Credo che in un paio di mesi il mercato della seconda mano ne sarà pieno a buoni prezzi :D
Carissimo :D
Se cerchi bene puoi già trovarlo sui 450€ da chi lo ha comprato, provato e lo vende.
Credo che in un paio di mesi il mercato della seconda mano ne sarà pieno a buoni prezzi :D
...massì, aspetterò. L'importante era far fuori l'E51, ora sono in attesa del Ray.
Ma i miei piani sono OT :D; so che hai avuto Samsung anche di fascia alta: come ti sembra questo HTC come materiali?
Io l'ho acquistato sabato pomeriggio e mi trovo benissimo. Ora ho attivato i permessi di root e ho potuto installare alcune applicazioni che lo richiedono.
La durata della batteria rispetto al mio ex HD2 è ottima e la sensibilità e velocità del One S è splendida.
Personalmente sono contentissimo.
...massì, aspetterò. L'importante era far fuori l'E51, ora sono in attesa del Ray.
Ma i miei piani sono OT :D; so che hai avuto Samsung anche di fascia alta: come ti sembra questo HTC come materiali?
Venivo da un Galaxy S i9000, l'ho avuto praticamente dall'uscita all'altro giorno.
In confronto questo HTC è su un altro pianeta, molto meglio.
Parlo dei materiali ma anche delle caratteristiche, se mettiamo i gps a confronto si vola in meglio (prima pochi satelliti e anni per il fix, ora molti e precisione attorno ai 2-3 metri).
Il display è praticamente lo stesso, cambia solo la densità e la risoluzione ma non mi sembra altro. Mi trovavo bene prima e anche ora.
Ho solo un bug, probabilmente della radio, quando sono in ufficio (un cubo di cemento armato, senza tante finestre, su cui poggia il resto del capannone) il cellulare passa spesso da 2g a 3g e capita che segni "no segnale" e però nella dock vedi la G della connessione, zero barrette ma non funziona.
Non si può nemmeno metterlo in modalità aereo, l'unica è un reboot completo.
Domani provo a vedere se è colpa della micro sim tagliata e attivo quella originale, ma dubito.
bravi ragazzi che tenete attivo il topic :D appena finisce di scaricarla provo una rom non-sense ( la Black Dragon v4.0 ) e poi vi dico com'è ..
Zefram Cochrane
24-04-2012, 18:31
Salve a tutti!
La settimana scorsa sono andato al MW per toccare con mano questo One s, e da possessore di un htc desire z, sono rimasto moooolto impressionato dalla qualità, almeno apparente, dei materiali! Dico apparente, perchè comunque dovranno superare la prova "uso prolungato" prima di poter davvero essere giudicati, ma l'impressione al tatto è stata, almeno per me, stratosferica!
Il mio z ha iniziato a perdere vernice quasi subito... e sinceramente pensavo che non avrei mai più preso htc proprio per via dei materiali, ma mi sono appena ricreduto! Però quello verniciato nero, non mi fiderei comunque a prenderlo... possono fare tutti i trattamenti che vogliono... la vernice è comunque delicata, soprattutto lungo gli spigoli e le zone sporgenti, dove si concentrano i contatti con oggetti esterni.
Tenerlo in mano poi, è uno spasso! Leggerissimo e molto confortevole! Ma forse io su questo non faccio testo, venendo da un mattoncino! ah ah ah
In rete ho visto che si trova già sotto i 500 euro, nuovo e con garanzia italiana...
Rimango solo scettico sulla fotocamera... quella del mio z fa pietà... ho visto scatti in rete, ma ne vorrei vedere altri, se quelli che di voi già lo posseggono volessero postare qualche foto sarebbe cosa mooolto gradita!
Io normalemente uso opera mobile sul mio z... forse più per abitudine che per altro... qualcuno di voi sa dirmi com'è rispetto al nuovo browser di questo S ?
Salve a tutti!
La settimana scorsa sono andato al MW per toccare con mano questo One s, e da possessore di un htc desire z, sono rimasto moooolto impressionato dalla qualità, almeno apparente, dei materiali! Dico apparente, perchè comunque dovranno superare la prova "uso prolungato" prima di poter davvero essere giudicati, ma l'impressione al tatto è stata, almeno per me, stratosferica!
Il mio z ha iniziato a perdere vernice quasi subito... e sinceramente pensavo che non avrei mai più preso htc proprio per via dei materiali, ma mi sono appena ricreduto! Però quello verniciato nero, non mi fiderei comunque a prenderlo... possono fare tutti i trattamenti che vogliono... la vernice è comunque delicata, soprattutto lungo gli spigoli e le zone sporgenti, dove si concentrano i contatti con oggetti esterni.
Tenerlo in mano poi, è uno spasso! Leggerissimo e molto confortevole! Ma forse io su questo non faccio testo, venendo da un mattoncino! ah ah ah
In rete ho visto che si trova già sotto i 500 euro, nuovo e con garanzia italiana...
Rimango solo scettico sulla fotocamera... quella del mio z fa pietà... ho visto scatti in rete, ma ne vorrei vedere altri, se quelli che di voi già lo posseggono volessero postare qualche foto sarebbe cosa mooolto gradita!
Io normalemente uso opera mobile sul mio z... forse più per abitudine che per altro... qualcuno di voi sa dirmi com'è rispetto al nuovo browser di questo S ?
mai usato opera, uso Dolphin HD e mi trovo benissimo :) domani se c'è sole faccio qualche scatto in esterno e le metto qua sul topic ..
ecco una paio di foto scattate prima al volo
http://i48.tinypic.com/scruo5.jpg
http://i45.tinypic.com/6cz7.jpg
ovviamente ridotte
e un video a 1080p
http://www.youtube.com/watch?v=CQYWWjTaHG4&feature=youtu.be
Suoranna
25-04-2012, 17:26
Quanto spazio libero si ha dei 16Gb iniziali?
Quanto spazio libero si ha dei 16Gb iniziali?
circa 11 giga
Suoranna
25-04-2012, 20:32
circa 11 giga
Ok, grazie.
dopo qualche giorno di utilizzo .. soddisfatissimo del terminale, senza dubbio .. devo ancora capire come mai la Sense, in condizioni normalissime ( e NON in altre di carico pesante ) ricarica la Home .. ma non importa ( attendo la CM9 proprio per questo motivo :D ) ... ma .. la batteria .. se inizio a usare le connessioni ( 3G o WiFi ) scende in modo impietoso .. ma non sempre .. :stordita: a volte con mezz'ora di internet scende del 20/25% .. a volte non lo sente neppure .. è alquanto strano sto One S direi :D .. in generale cmq più che soddisfatto .. in attesa di rom custom per portarlo a un livello superiore.
Salve ragazzi ...
sono stato al MW ieri a toccare con mano questo One S, veramente un bell'oggettino, è quasi scomodo da quanto è sottile :asd:
sulle prestazioni, nulla da dire, era una bomba rispetto al mio povero N1, vorrei chiedervi però alcune cose ...
- lo schermo come vi sembra ? l'ho confrontato con quello del GNexus ed effettivamente la matrice dei pixel si nota abbastanza ... com'è nell'uso di tutti i giorni ?
- seconda cosa, ho letto su alcune review che l'uniboy (come peraltro già successo in passato :rolleyes: ) potrebbe creare qualche problema di ricezione ... vivendo tra le montagne, quindi spessissimo in zone con segnale scarso dite che potrei avere problemi ?
- ultimo aspetto, modding ... si sta muovendo qualcosa (MIUI, AOKP, CM9) o lavorano tutti sull'one x ?
infine, sono molto indeciso tra questo e il Gnexus (che spero di trovare sui 350 dopo l'uscita dell'S3), del Samsung adoro l'estetica, lo schermo (la risoluzione dell'HTC mi sembra ormai "vecchia") e ICS liscio ... voi cosa fareste nei miei panni :stordita: ?
Salve ragazzi ...
sono stato al MW ieri a toccare con mano questo One S, veramente un bell'oggettino, è quasi scomodo da quanto è sottile :asd:
sulle prestazioni, nulla da dire, era una bomba rispetto al mio povero N1, vorrei chiedervi però alcune cose ...
- lo schermo come vi sembra ? l'ho confrontato con quello del GNexus ed effettivamente la matrice dei pixel si nota abbastanza ... com'è nell'uso di tutti i giorni ?
- seconda cosa, ho letto su alcune review che l'uniboy (come peraltro già successo in passato :rolleyes: ) potrebbe creare qualche problema di ricezione ... vivendo tra le montagne, quindi spessissimo in zone con segnale scarso dite che potrei avere problemi ?
- ultimo aspetto, modding ... si sta muovendo qualcosa (MIUI, AOKP, CM9) o lavorano tutti sull'one x ?
infine, sono molto indeciso tra questo e il Gnexus (che spero di trovare sui 350 dopo l'uscita dell'S3), del Samsung adoro l'estetica, lo schermo (la risoluzione dell'HTC mi sembra ormai "vecchia") e ICS liscio ... voi cosa fareste nei miei panni :stordita: ?
- nell'uso di tutti i giorni è ottimo secondo me, non ho mai visto il Gnexus ma per esempio confrontato con un Sensation ( pari risoluzione ) la differenza si nota eccome, colori molto più brillanti e più definizione in generale
- non credo che l'unibody sia problemi, le antenne si trovano o sopra sotto, dietro le piccole cover di plastica
- ho notato che in effetti su XDA per l'One X c'è più gente che ci lavora, ma alla fine finchè non rilasciano i sorgenti avremo solo rom standard modificate secondo me ... io sto attendendo una CM9 infatti :)
rispetto al Gnexus l'One S monta cpu e gpu di nuovissima generazione .. anche a me la risoluzione dell'One S faceva storcere il naso ( e infatti la mia prima scelta era l'Xperia S ) ma ora che ce l'ho .. non mi pento affatto :)
- nell'uso di tutti i giorni è ottimo secondo me, non ho mai visto il Gnexus ma per esempio confrontato con un Sensation ( pari risoluzione ) la differenza si nota eccome, colori molto più brillanti e più definizione in generale
- non credo che l'unibody sia problemi, le antenne si trovano o sopra sotto, dietro le piccole cover di plastica
- ho notato che in effetti su XDA per l'One X c'è più gente che ci lavora, ma alla fine finchè non rilasciano i sorgenti avremo solo rom standard modificate secondo me ... io sto attendendo una CM9 infatti :)
rispetto al Gnexus l'One S monta cpu e gpu di nuovissima generazione .. anche a me la risoluzione dell'One S faceva storcere il naso ( e infatti la mia prima scelta era l'Xperia S ) ma ora che ce l'ho .. non mi pento affatto :)
grazie ...
ricezione e wifi mi confermi che sono buoni quindi ? riusciresti a paragonarli a N1 o Nexus S ? sia io che mio fratello abbiamo qualche problema in casa con questi due telefoni :stordita: ...
xm4rcell0x
28-04-2012, 23:12
ragazzi mi sapreste spiegare gentilmente come mai non riesco ad accedere ad internet ne con il wi-fi ne con la connessione dati ??? è stranissimo sto uscendo pazzo!
ragazzi mi sapreste spiegare gentilmente come mai non riesco ad accedere ad internet ne con il wi-fi ne con la connessione dati ??? è stranissimo sto uscendo pazzo!
Boh.
Io con il mio (ha già una settimana) mi collego perfettamente sia con il WiFi sia con la connessione dati Wind.
xm4rcell0x
29-04-2012, 16:38
adesso con la connessione dati va bene, col wi-fi non ancora, il segnale è eccellente ma non riesce a caricare la pagina. dopo vado a casa di un amico e provo sul suo wi-fi...speriamo bene
Io ho Wave S8500 e Galaxy S2 e sono in procinto di passare al One S per il display dalla migliore definizione, fotocamera migliore in tutto, più cura per il software... a breve vi dirò le impressioni rispetto al blasonato GS2.
xm4rcell0x
30-04-2012, 02:23
ragazzi comunque su gli altri wi-fi funziona alla grande, quindi è il modem il problema. ho tolto il firewall del modem, la protezione etc... ma mi da sempre lo stesso problema ... sembra irrisolvibile ... soluzioni ?
ragazzi comunque su gli altri wi-fi funziona alla grande, quindi è il modem il problema. ho tolto il firewall del modem, la protezione etc... ma mi da sempre lo stesso problema ... sembra irrisolvibile ... soluzioni ?
hai già provato ad assegnare un ip statico al desire ? è una soluzione che hanno trovato per prevenire la disconnessione del wifi durante lo standby del cellulare ma magari funziona anche nel tuo caso ..
Ciao a tutti ero intenzionato a prendere il GS3 (ma non mi ha colpito in positivo), vedendo la gui del HTC mi sono innamorato, volevo chiedervi alcune info banali:
1. L'HTC rilascia gli aggiornamenti Android? ovvero garantisce un minimo periodo di tempo di aggiornamento? Non vorrei comprare il telefono e poi tra 6 mesi non trovarmi un aggiornamento importante.
2. L'HTC ha un garanzia sul prodotto (anche in caso che perda la verniciatura) di 2 anni?
3. Alcuni miei colleghi che hanno HTC mi hanno detto di non vedere di buon occhio il software HTC perché appesantisce troppo il telefono e lo fa andare male. Voi avete notato cose del genere?
Ciao a tutti ero intenzionato a prendere il GS3 (ma non mi ha colpito in positivo), vedendo la gui del HTC mi sono innamorato, volevo chiedervi alcune info banali:
1. L'HTC rilascia gli aggiornamenti Android? ovvero garantisce un minimo periodo di tempo di aggiornamento? Non vorrei comprare il telefono e poi tra 6 mesi non trovarmi un aggiornamento importante.
2. L'HTC ha un garanzia sul prodotto (anche in caso che perda la verniciatura) di 2 anni?
3. Alcuni miei colleghi che hanno HTC mi hanno detto di non vedere di buon occhio il software HTC perché appesantisce troppo il telefono e lo fa andare male. Voi avete notato cose del genere?
1) HTC come rilascio aggiornamenti fa abbastaza pena :D ma questo viene compensato dalla comunità dei sviluppatori, che cucinano rom migliorate in ogni loro parte
2) Come ogni prodotto tecnologico direi di si ( non garantisco per la verniciatura )
3) Ovvio che se prendono cellulari HTC con cpu a 600 mHz e sperano che la Sense ( l'interfaccia che ti piace tanto :) ) giri fluida :sofico: fidati che sul One S la Sense 4.0 gira già nativamente molto fluida .. aspetta qualche rom twekata e vedrai i miglioramenti :)
su XDA prima alpha della CM9 con abbastanza roba funzionante :)
Rilascio ufficiale HTC versione 1.78.401.2
Arrivato! :)
Mmmh, leggermente deluso dal display tanto pontificato (vengo da Wave S8500 -> Galaxy S2 con SAMoled Plus -> One S) per via della evidente "matrice" a puntini di sfondo che speravo fosse poco visibile data la res qHD, invece su GS2 era decisamente migliore... :( a parte questo è eccellente e il software HTC magnifico!
Ho un problema coi led di stato: stamattina mi sono svegliato con 3 email in giacenza (no GMail, disattivato, uso prog di posta predefinito) ma nessun led di notifica lampeggiante, sebbene sia tutto attivo! Altri hanno notato anomalie nei led di notifica?
Difetti:
- speaker con qualche "click" di troppo ogni tanto a random, specialmente se ascolti musica in background e usi in multitasking altro
- display con matrice PenTile ben visibile (effetto retino a puntini di sfondo)
- led di notifica buggato per le email
mauro.link
12-05-2012, 15:07
Mmmh, leggermente deluso dal display tanto pontificato (vengo da Wave S8500 -> Galaxy S2 con SAMoled Plus -> One S) per via della evidente "matrice" a puntini di sfondo che speravo fosse poco visibile data la res qHD, invece su GS2 era decisamente migliore... :( a parte questo è eccellente e il software HTC magnifico!
Ho un problema coi led di stato: stamattina mi sono svegliato con 3 email in giacenza (no GMail, disattivato, uso prog di posta predefinito) ma nessun led di notifica lampeggiante, sebbene sia tutto attivo! Altri hanno notato anomalie nei led di notifica?
Difetti:
- speaker con qualche "click" di troppo ogni tanto a random, specialmente se ascolti musica in background e usi in multitasking altro
A parte i sopra citati difetti, lo consigli come nuovo acquisto? L' effetto "retino" si nota molto?
Sono davvero indeciso se prenderlo o meno.
Vorrei fare una domanda a chi già è in possesso del One S.
Ultimamente si è parlato di problemi alla scocca...dopo pochi giorni la vernice della scocca va via...a voi è capitato?
Vorrei fare una domanda a chi già è in possesso del One S.
Ultimamente si è parlato di problemi alla scocca...dopo pochi giorni la vernice della scocca va via...a voi è capitato?
No, io ho la versione grigia.
A parte i sopra citati difetti, lo consigli come nuovo acquisto? L' effetto "retino" si nota molto?
Sono davvero indeciso se prenderlo o meno.
Se sei così indeciso e il display per te è molto importante, cerca di vederlo acceso dal vivo in qualche negozio prima...
Ah, un altro appunto: alcuni giochi (pochi) hanno problemi con la risoluzione anomala qHD e possono mostrare stranezze tipo non fare il resize dello schermo che resta più piccolo al centro ma coi tasti touch sballati rispetto a dove li vedi (es. Real Football 2011)... I giochi Gameloft in particolare sono da sempre i peggiori come programmazione e una buona metà non va (anche per il fatto che monta ICS il nostro, non c'entra tanto l'HW del telefono).
Io comunque vengo da un GS2 tenuto per un anno, già di bocca buona quindi, per cui non vorrei apparire troppo critico...
Onestamente, a parte la maggiore luminosità di questo display che è utile all'aperto, credo di preferire il vecchio SuperAmoled Plus del GS2 come definizione (infatti lì non si notava il retino e alcuni dettagli della pelle etc. nelle foto come queste (http://postimage.org/gallery/lm4kaiw/a244116e/) erano decisamente maggiori) sebbene possa sembrare strano visto che questo è in qHD e il GS2 a 800x480. Ho capito che la tech alla base del display conta più della risoluzione per punti teorici che è un semplice calcolo matematico. Res elevate non migliorano sensibilmente la "definizione" ma fanno stare solo più cose sullo schermo. La matrice del display resta quella e pesa di più sui contorni di icone anche a res elevate...
Sarei curioso di vedere il GS3 che è tornato anche lui alla matrice PenTile ma con res HD.
http://www.phonearena.com/image.php?m=Reviews.Images&f=name&id=111307&popup=2 un confronto tra One S e GS2: su One S non si capisce bene nemmeno ingrandendo questa foto ma ti assicuro che la "retinatura a puntini rotondi" sui contorni si nota molto su One S per occhi non distratti, mentre su GS2 erano più definiti e squadrati, oltre che con colori e dettagli migliori (full RGB su GS2 invece che matrice PenTile). Guardando per es. il display di sera (luminosità display diminuita quindi) si nota di più la retinatura e onestamente mi dà un leggero fastidio rispetto al GS2 che trovavo più "riposante"...
Sono rimasto leggermente deluso dal display, mentre mi aspettavo un miglioramento rispetto al precedente smartphone. Le video-recensioni di note riviste mobile invece esaltavano tutte questo magnifico display e alcuni si spingevano a dire che la definizione (in virtù del qHD) era decisamente più elevata su One S, ma non è vero secondo me: il Super Amoled Plus del GS2 aveva una definizione migliore e più riposante, senza effetto retino a puntini a frastagliare i bordi di scritte e icone.
La fotocamera del One S invece è decisamente buona. Ottimo software e buona qualità anche a luce ridotta. Sempre per fare un confronto con GS2, questo invece era scadente: il software NON salvava le prefs in uscita, inquadrando un muro bianco al chiuso era evidente l'effetto alone rosa al centro, e lo scatto Panorama su GS2 è bloccato alla ridicola res verticale di soli 368 pixel (1700 e rotti su One S!). Quindi comparto fotocamera validissimo.
@Jack
Grigio è molto più bello e a prima vista non sembra plastichetta come quello nero...
bystronic
13-05-2012, 19:25
Difetti:
il led di stato lampeggia per circa 5 minuti dopo aver ricevuto la mail (su tutti gli ultimi HTC) se vuoi il funzionamento continuo indefinito devi installare un App. Remainder tipo (Missed Reminder e settarlo per la parte di Posta)
Se sei così indeciso e il display per te è molto importante, cerca di vederlo acceso dal vivo in qualche negozio prima...
Ah, un altro appunto: alcuni giochi (pochi) hanno problemi con la risoluzione anomala qHD e possono mostrare stranezze tipo non fare il resize dello schermo che resta più piccolo al centro ma coi tasti touch sballati rispetto a dove li vedi (es. Real Football 2011)... I giochi Gameloft in particolare sono da sempre i peggiori come programmazione e una buona metà non va (anche per il fatto che monta ICS il nostro, non c'entra tanto l'HW del telefono).
Io comunque vengo da un GS2 tenuto per un anno, già di bocca buona quindi, per cui non vorrei apparire troppo critico...
Onestamente, a parte la maggiore luminosità di questo display che è utile all'aperto, credo di preferire il vecchio SuperAmoled Plus del GS2 come definizione (infatti lì non si notava il retino e alcuni dettagli della pelle etc. nelle foto come queste (http://postimage.org/gallery/lm4kaiw/a244116e/) erano decisamente maggiori) sebbene possa sembrare strano visto che questo è in qHD e il GS2 a 800x480. Ho capito che la tech alla base del display conta più della risoluzione per punti teorici che è un semplice calcolo matematico. Res elevate non migliorano sensibilmente la "definizione" ma fanno stare solo più cose sullo schermo. La matrice del display resta quella e pesa di più sui contorni di icone anche a res elevate...
Sarei curioso di vedere il GS3 che è tornato anche lui alla matrice PenTile ma con res HD.
http://www.phonearena.com/image.php?m=Reviews.Images&f=name&id=111307&popup=2 un confronto tra One S e GS2: su One S non si capisce bene nemmeno ingrandendo questa foto ma ti assicuro che la "retinatura a puntini rotondi" sui contorni si nota molto su One S per occhi non distratti, mentre su GS2 erano più definiti e squadrati, oltre che con colori e dettagli migliori (full RGB su GS2 invece che matrice PenTile). Guardando per es. il display di sera (luminosità display diminuita quindi) si nota di più la retinatura e onestamente mi dà un leggero fastidio rispetto al GS2 che trovavo più "riposante"...
Sono rimasto leggermente deluso dal display, mentre mi aspettavo un miglioramento rispetto al precedente smartphone. Le video-recensioni di note riviste mobile invece esaltavano tutte questo magnifico display e alcuni si spingevano a dire che la definizione (in virtù del qHD) era decisamente più elevata su One S, ma non è vero secondo me: il Super Amoled Plus del GS2 aveva una definizione migliore e più riposante, senza effetto retino a puntini a frastagliare i bordi di scritte e icone.
La fotocamera del One S invece è decisamente buona. Ottimo software e buona qualità anche a luce ridotta. Sempre per fare un confronto con GS2, questo invece era scadente: il software NON salvava le prefs in uscita, inquadrando un muro bianco al chiuso era evidente l'effetto alone rosa al centro, e lo scatto Panorama su GS2 è bloccato alla ridicola res verticale di soli 368 pixel (1700 e rotti su One S!). Quindi comparto fotocamera validissimo.
@Jack
Grigio è molto più bello e a prima vista non sembra plastichetta come quello nero...
Sarei intenzionato a prenderlo perchè è veramente un bel terminale, ma il display a quanto pare da diverse recensioni risulta essere il punto debole.
Sarei intenzionato a prenderlo perchè è veramente un bel terminale, ma il display a quanto pare da diverse recensioni risulta essere il punto debole.
Vai a provarlo e mettilo a confronto con un sgs2 che ha lo schermo migliore.
Io l'ho fatto e lo faccio quasi tutti i giorni e non vedo nessun problema nell'uso quotidiano.. Vorrei vorrei ricordare che ol telefono lo terrete ad almeno 30 centimetri dal naso e non appiccicato tanto sa vedere la matrice..
:-)
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
il led di stato lampeggia per circa 5 minuti dopo aver ricevuto la mail (su tutti gli ultimi HTC) se vuoi il funzionamento continuo indefinito devi installare un App. Remainder tipo (Missed Reminder e settarlo per la parte di Posta)
Quindi dici che è by design questa ca...ta di farlo lampeggiare solo per 5 minuti??? Un po' insensato e almeno metterci l'opzione per il tempo...
E cmq per le email arrivate non sembra attivarsi proprio il led, finché non accendi il display e lo spegni (!?)...
Davvero? Io proprio vedendo e leggendo recensioni mi ero convinto che il display fosse molto più definito dei terminali precedenti (puntualmente non mancavano mai di incensare il bellissimo display "molto definito"), ma come ti ho detto mi devo ricredere perché la matrice a puntini si nota facilmente e con il GS2 mi ero disabituato seppure fosse un Super Amoled (Plus). Vale il discorso sulla percezione della matrice che ho fatto sopra.
Mi linki quelle recensioni che hai letto tu?
mauro.link
13-05-2012, 22:06
Missa tanto che per convincermi dovrei vederlo e provarlo dal vivo. Comunque in tutte le recensioni che ho visto e letto parlano di un ottima fotocamera sia in ripresa full hd che in scatti fotografici, ma guardando il confronto su gsm arena con un gs2 ho notato un disturbo sulle foto e un calo di framerate nei video in full hd, inoltre sembra che riprenda con un basso bitrate, a te come sembrano confrontandoli con il tuo ex gs2?
bystronic
13-05-2012, 23:14
Quindi dici che è by design questa ca...ta di farlo lampeggiare solo per 5 minuti??? Un po' insensato e almeno metterci l'opzione per il tempo...
E cmq per le email arrivate non sembra attivarsi proprio il led, finché non accendi il display e lo spegni (!?)...
Davvero? Io proprio vedendo e leggendo recensioni mi ero convinto che il display fosse molto più definito dei terminali precedenti (puntualmente non mancavano mai di incensare il bellissimo display "molto definito"), ma come ti ho detto mi devo ricredere perché la matrice a puntini si nota facilmente e con il GS2 mi ero disabituato seppure fosse un Super Amoled (Plus). Vale il discorso sulla percezione della matrice che ho fatto sopra.
il lampeggio infinito consuma la batteria se lo vuoi devi coscentemente attivarlo con l'utilizzo di un remaider poi però non ci si deve lamentare che la carica residua è bassa.
allora fai così, apri l'App posta menu/impostazioni notifiche, metti il segno di spunta a:
Notifiche e-mail
Suono notifica
Vibrazione di notifica
ora apri Impostazioni/Display e Gesti e vedi se la voce Email è flaggata.
così sarai sicuro di non perdere la notifica ma anche queste si attivano 1 sola volta, se le vuoi infinite sempre il remaider devi installare... è stato creato apposta
Missa tanto che per convincermi dovrei vederlo e provarlo dal vivo. Comunque in tutte le recensioni che ho visto e letto parlano di un ottima fotocamera sia in ripresa full hd che in scatti fotografici, ma guardando il confronto su gsm arena con un gs2 ho notato un disturbo sulle foto e un calo di framerate nei video in full hd, inoltre sembra che riprenda con un basso bitrate, a te come sembrano confrontandoli con il tuo ex gs2?
Il GS2 non brilla nel reparto fotocamera per via del software non curato di Samsung.
Tanto per cominciare non salva in uscita le prefs (che sembra una sciocchezza ma è fastidiosissimo dover reimpostare eventuali preferenze tutte le volte che si esce dalla fotocamera) e la modalità scatto Panorama è una presa in giro in quanto usa una risoluzione insensatamente francobollo di soli 368 pixel verticali (?!?). Aggiungici che soffre del fatidico alone rosa al centro quando inquadri in interni (meno luce) superfici bianche come i muri, e che sempre in poca luce crea un notevole rumore di fondo...
Per quanto riguarda la reattività e bit-rate sulla carta in effetti il One S dovrebbe garantire 1080p a 30fps ma anche a me dà l'impressione di scattare e fare un po' l'effetto scia che sul GS2 non c'era (così come sul Wave S8500 sempre di Samsung) dando un senso di minore bitrate che sulla carta non dovrebbe esserci (sebbene offra in più varie funzioni tra cui l'autofocus dinamico mentre filmi)...
Sono sinceramente un po' confuso perché mi accorgo che molte cose lette e sentite sul One S non sono esattamente positive come venivano descritte dalle entusiastiche recensioni, e intanto ho già venduto il GS2... :rolleyes:
Le foto su One S vengono meglio come bilanciamento e pulizia anche in condizioni di minor luce rispetto al GS2, e senza aloni rosa...
il lampeggio infinito consuma la batteria se lo vuoi devi coscentemente attivarlo con l'utilizzo di un remaider poi però non ci si deve lamentare che la carica residua è bassa.
allora fai così, apri l'App posta menu/impostazioni notifiche, metti il segno di spunta a:
Notifiche e-mail
Suono notifica
Vibrazione di notifica
ora apri Impostazioni/Display e Gesti e vedi se la voce Email è flaggata.
così sarai sicuro di non perdere la notifica ma anche queste si attivano 1 sola volta, se le vuoi infinite sempre il remaider devi installare... è stato creato apposta
Sì, bella vaccata non mettere almeno un'impostazione per scegliere i tempi di lampeggìo...
Ovviamente ho già impostato tutto come suggerivi. I led cmq consumano qualcosa come 0.0001V/h, e piccoli come quelli del One S credo anche meno.... dubito fortemente possano essere dispendiosi per la batteria. Probabilmente un solo secondo di schermo acceso consuma come il led lampeggiante per 18h.
mauro.link
13-05-2012, 23:39
Il GS2 non brilla nel reparto fotocamera per via del software non curato di Samsung.
Tanto per cominciare non salva in uscita le prefs e la modalità scatto Panorama è una presa in giro in quanto usa una risoluzione insensatamente francobollo di soli 368 pixel verticali (?!?). Aggiungici che soffre del fatidico alone rosa al centro quando inquadri in interni (meno luce) superfici bianche come i muri, e che sempre in poca luce crea un notevole rumore di fondo...
Per quanto riguarda la reattività e bit-rate sulla carta in effetti il One S dovrebbe garantire 1080p a 30fps ma anche a me dà l'impressione di scattare e fare un po' l'effetto scia che sul GS2 non c'era (così come sul Wave S8500 sempre di Samsung) dando un senso di minore bitrate (sebbene offra in più varie funzioni tra cui l'autofocus dinamico mentre filmi)...
Sono sinceramente un po' confuso perché mi accorgo che molte cose lette e sentite sul One S non sono esattamente positive come venivano descritte dalle entusiastiche recensioni... :rolleyes:
Infatti sto chiedendo proprio per quello, viene descritto come un terminale da 8.5 - 9 ma da tutto quello che sta uscendo fuori qua, non sembrerebbe proprio.
Infatti sto chiedendo proprio per quello, viene descritto come un terminale da 8.5 - 9 ma da tutto quello che sta uscendo fuori qua, non sembrerebbe proprio.
Beh, non voglio fare il guastafeste comunque: il telefono è ottimo, ma mi sto rendendo conto che come al solito non sono tutte rose e fiori e su diverse cose avrei oggi da ridire con le recensioni fatte ad es. da HDBlog, Telefonino.net, o batista70 dove sembrava uno sp praticamente perfetto...
Il fatto poi che provenga comunque da un GS2 (posso capire chi viene da vecchi sp con tech video scadenti e generalmente poco performanti... allora per loro il salto sarà notevole) acuisce la mia vena critica.
Attualmente (ce l'ho da 3 giorni) la penso così, in sintesi:
Negativi:
- display medio, anche se sulla carta qHD mi aspettavo fosse meglio di un SAmoled Plus 480x800 ma mi accorgo che alla fine non è così per un marcato effetto "retino/griglia" tipico del PenTile. Credo di preferire il vecchio GS2 come schermo.
- speaker gracchiante e volume basso anche al massimo. In particolare l'audio viene anche fortemente disturbato se si attiva in "Prefs/Audio/Suono alla pressione schermo" (il classico suono di feedback se tocchi lo schermo). Una volta attivo ascoltando un MP3 in background e facendo dell'altro si udiranno crackle e micro-interruzioni del sonoro. Molto brutto e poco da multitasking...
- fotocamera con dubbio sulla "velocità" dell'obiettivo (leggera scattosità/scia nei video e lento a mettere a fuoco per le foto anche se poi le fa meglio di un GS2)
- l'anomala res qHD 540x960 può dare problemi ad alcuni giochi
Positivi:
- Sense 4 e in generale la cura del software HTC. Notevole soprattutto se paragonata alla medio/bassa qualità ad es. di una Samsung (che però fa ottimo HW).
- forma e aspetto
- niente altro da ridire, per il resto è un ottimo device e stabilissimo senza crash di app o peggio riavvii random, MAI (per ora)
Intendevo dire pareri da chi l'ha acquistato :)
Effettivamente tutte le recensioni ne parlano molto bene...
mauro.link
14-05-2012, 00:37
Beh, non voglio fare il guastafeste comunque: il telefono è ottimo, ma mi sto rendendo conto che come al solito non sono tutte rose e fiori e su diverse cose avrei oggi da ridire con le recensioni fatte ad es. da HDBlog, Telefonino.net, o batista70 dove sembrava uno sp praticamente perfetto...
Il fatto poi che provenga comunque da un GS2 (posso capire chi viene da vecchi sp con tech video scadenti e generalmente poco performanti... allora per loro il salto sarà notevole) acuisce la mia vena critica.
Attualmente (ce l'ho da 3 giorni) la penso così, in sintesi:
Negativi:
- display medio, anche se sulla carta qHD mi aspettavo fosse meglio di un SAmoled Plus 480x800 ma mi accorgo che alla fine non è così per un marcato effetto "retino/griglia" tipico del PenTile. Credo di preferire il vecchio GS2 come schermo.
- speaker gracchiante e volume basso anche al massimo. In particolare l'audio viene anche fortemente disturbato se si attiva in "Prefs/Audio/Suono alla pressione schermo" (il classico suono di feedback se tocchi lo schermo). Una volta attivo ascoltando un MP3 in background e facendo dell'altro si udiranno crackle e micro-interruzioni del sonoro. Molto brutto e poco da multitasking...
- fotocamera con dubbio sulla "velocità" dell'obiettivo (leggera scattosità/scia nei video e lento a mettere a fuoco per le foto)
- l'anomala res qHD 540x960 può dare problemi ad alcuni giochi
Positivi:
- Sense 4 e in generale la cura del software HTC. Notevole soprattutto se paragonata alla medio/bassa qualità ad es. di una Samsung (che però fa ottimo HW).
- forma e aspetto
- niente altro da ridire, per il resto è un ottimo device e stabilissimo senza crash di app o peggio riavvii random, MAI (per ora)
Ho visto e rivisto tutte le recensioni da te citate, infatti per loro sembra magnifico a parte i lag del browser e l'audio basso. Ma come sempre credo poco a queste recensioni e chiedo sempre difetti/pregi a chi lo possiede e come volevasi dimostrare mi hai fatto notare gravi lacune su un dispositivo da 450 euro che non dovrebbe avere, alla fine si salva il design, la sense, i materiali (sperando risolvano il problema della sverniciatura del balck) e infine il nuovo snapdragon che mi pare un ottimo procio sia per i consumi che per le prestazioni.
Ho visto e rivisto tutte le recensioni da te citate, infatti per loro sembra magnifico a parte i lag del browser e l'audio basso. Ma come sempre credo poco a queste recensioni e chiedo sempre difetti/pregi a chi lo possiede e come volevasi dimostrare mi hai fatto notare gravi lacune su un dispositivo da 450 euro che non dovrebbe avere, alla fine si salva il design, la sense, i materiali (sperando risolvano il problema della sverniciatura del balck) e infine il nuovo snapdragon che mi pare un ottimo procio sia per i consumi che per le prestazioni.
Non so se possano essere definite "gravi" (magari con aggiornamenti software la situazione migliorerà. C'è chi giura che prima dell'update 1.78.401.2 infatti andasse meglio!) ma sicuramente quelle recensioni sono state anche per me ingannevoli... soprattutto sullo schermo e la presunta "alta definizione... schermo stupendo" ci sono rimasto un po' male (non che sia brutto, per carità, però...) perché era per me uno dei motivi principali per cambiare da GS2 (schermo, fotocamera migliore, Sense 4 e cura software di HTC poiché ero stufo dei continui buggettini di Samsung).
La fotocamera cmq nel complesso è migliore del GS2 sia per video che foto...
La verità è che lo SP perfetto ancora non esiste...
bystronic
14-05-2012, 13:13
Sì, bella vaccata non mettere almeno un'impostazione per scegliere i tempi di lampeggìo...
Ovviamente ho già impostato tutto come suggerivi. I led cmq consumano qualcosa come 0.0001V/h, e piccoli come quelli del One S credo anche meno.... dubito fortemente possano essere dispendiosi per la batteria. Probabilmente un solo secondo di schermo acceso consuma come il led lampeggiante per 18h.
non prendertela con Htc... l'impostazione è di android, ed è fatta così per facilitare l'adozione dei vari Remainder dal market e dato che molti sono Free, non vedo il motivo di recriminare se lo provassi ti accorgeresti che le impostazioni possibili con quelle App. sono infinitamente maggiori.;)
La verità è che lo SP perfetto ancora non esiste...
più che non esistere, sembra non lo voglia fare nessuno :( ... questo One S con uno schermo HD o comunque non pentile non ci sarebbe andato molto lontano :p ...
e comunque su molte recensioni estere (engadget o theverge solo per citarne alcuni), il "problema" dello schermo è stato ampiamente affrontato, solo da noi si fermano a valutare la profondità del nero, sorvolando invece sulla matrice pentile :rolleyes:
tipologia di schermo che magari le stesse persone hanno criticato sul Razr che monta praticamente lo stesso display :doh:
non prendertela con Htc... l'impostazione è di android, ed è fatta così per facilitare l'adozione dei vari Remainder dal market e dato che molti sono Free, non vedo il motivo di recriminare se lo provassi ti accorgeresti che le impostazioni possibili con quelle App. sono infinitamente maggiori.;)
Ne consci uno che mantenga il led attivo indefinitamente? Perché ne ho provati almeno 5 e nessuno funziona come dovrebbe su One S...
@Mr.Evil
Esatto... Ah, come sarebbe stato bello con uno schermo SAmoled Plus ad esempio!
...Infatti penso che cambierò le mie fonti in fatto di recensioni, almeno per quanto riguarda il giudizio dei display! Ormai certa stampa si lascia troppo influenzare dai dati numerici (ppi in primis) e dalla scheda tecnica perdendo obiettività e capacità di giudizio. Dài, è ridicolo affermare che il qHD (vedere anche foto come queste 1 (http://imageshack.us/photo/my-images/808/dx2dxnsscreens.jpg/) 2 (http://imageshack.us/photo/my-images/252/amoleds.jpg/) qui) solo perché sulla carta ha ppi più elevato, sia più "definito" di un Galaxy S2. Non è semplicemente vero perché i puntini del PenTile rovinano di molto la percezione visiva.
Mi confermate un problema generalizzato di questo SP riguardo allo speaker audio?
Provate a fare come segue:
- attivate in Impostazioni, Audio, Suono alla pressione schermo
- lanciate un MP3 col player interno
- toccate in giro per lo schermo, usate in multatisking qualche app come il calendario etc. toccando in giro...
...sentite anche voi micro-pause e crackles (crepitii) durante la riproduzione nel momento in cui dovrebbe eseguire il Suono alla pressione schermo che si sovrappone al player musicale?
Come se si sovrapponessero male i canali audio sporcando il suono, invece di eseguire in modo pulito tutto insieme.
In generale è di bassa qualità il sonoro dallo speaker e si sentono spesso e volentieri click e crackles anche non facendo nulla con alcuni giochi o MP3...
Qualità audio dallo speaker e multitasking dei canali audio molto scadenti insomma.
Potete confermare o è un difetto del mio modello?
bystronic
15-05-2012, 19:08
Ne consci uno che mantenga il led attivo indefinitamente? Perché ne ho provati almeno 5 e nessuno funziona come dovrebbe su One S....
allora scaricati dal market l'aplicazione LigthFlow questa lo fa.
Ma la matrice pentile è davvero così evidente?
Sono molto interessato a questo telefono anche perché ha un SoC nuovissimo e potente.. e 4.3 pollici è il massimo che posso tenere in tasca ;)
In che occasioni si nota di più la matrice? Ho sempre usato solo lcd e so veramente poco sugli amoled :rolleyes:
Ma la matrice pentile è davvero così evidente?
Sono molto interessato a questo telefono anche perché ha un SoC nuovissimo e potente.. e 4.3 pollici è il massimo che posso tenere in tasca ;)
In che occasioni si nota di più la matrice? Ho sempre usato solo lcd e so veramente poco sugli amoled :rolleyes:
ti dirò .. che i pixel si vedano è vero .. ma solamente se ti metti la a guardarli appositamente .. io mi godo il bellissimo display senza tante pippe mentali :) al limite vai in qualche ipermercato e provalo per qualche minuto, magari guardando anche gli sfondi ecc .. vedi subito se è di tuo gradimento.
Purtroppo nuove brutte notizie: il mtasking (a livello di codice Android) di One X e One S è stato pesantemente rimaneggiato da HTC "per una migliore user-experience della Sense" col risultato che spesso e volentieri le app NON rimangono aperte in background ma vengono salvate+killate e al passaggio vanno ricaricate (tipo iOS vecchio con monotasking o mtasking farlocco)! :doh:
Video esempio (One X, ma succede lo stesso su One S): http://www.youtube.com/watch?v=W7Uo5f2vSxo
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1626785
http://htc.hdblog.it/2012/05/17/htc-il-multitasking-di-one-x-opera-normalmente-pur-essendo-stato-modificato-per-sense/
Difetto grave. Non si capisce se HTC sia intenzionata a risolvere il fastidioso problema con update software, che considera attualmente una "feature" per rendere migliore l'esperienza Sense 4.... :muro:
Attualmente questo problema + sonoro che a random subisce piccoli rallentamenti, micropause, minuscoli crepitii ad es. ascoltando un MP3 in background sono i 2 difetti più fastidiosi che mi stanno facendo rimpiangere il vecchio GS2 dove il multitasking era fluido e senza il minimo problema! :rolleyes:
appena installata la LeeDroid One Supreme 2.0 , basata sull'ultima versione sw 1.78 , contiene anche i fix per la rete ( sia wifi che 3G ) della versione T-mobile .. appena provo per bene vi faccio sapere.
da oggi sono anch'io possessore di questo bellissimo telefono, mi iscrivo alla discussione..
che dire, è una bomba :)
appena installata la LeeDroid One Supreme 2.0 , basata sull'ultima versione sw 1.78 , contiene anche i fix per la rete ( sia wifi che 3G ) della versione T-mobile .. appena provo per bene vi faccio sapere.
Fai sapere se se in quella ROM hanno risolto il problema del "monotasking" di HTC...
Fai sapere se se in quella ROM hanno risolto il problema del "monotasking" di HTC...
pare di no, dato che spesso quando uso il multitasking tante applicazioni vengono " ricaricate " da 0 .. a sto punto immagino sia una " feature " :rolleyes: della Sense 4.0 .. appena provo ( o qualcuno prova ) una rom AOSP oppure AOKP vedremo se si presenta lo stesso problema anche su ICS liscio .. anche se son quasi sicuro di no :)
pare di no, dato che spesso quando uso il multitasking tante applicazioni vengono " ricaricate " da 0 .. a sto punto immagino sia una " feature " :rolleyes: della Sense 4.0 .. appena provo ( o qualcuno prova ) una rom AOSP oppure AOKP vedremo se si presenta lo stesso problema anche su ICS liscio .. anche se son quasi sicuro di no :)
Te lo dico io: no. Avevo il GS2 prima e ovviamente non lo faceva con ICS 4.0.3, le app non venivano "ricaricate" ma restavano in background nel limbo finché la memoria c'era... :rolleyes:
Direi che è il più grave difetto di questo smartphone. Scelta assurda da parte di HTC di modificare il multitasking di Android originale... e tornare ad un vecchio "monotasking" in pratica!
che rom avete sul vostro One S ? stock oppure qualche mod ?
ma questo terminale non interessa a nessuno?? :confused:
una domanda per i possessori di questo telefono brand vodafone: che release avete come ultima disponibile?? la 1.78.161.2 oppure la 1.78.401.2? chiedo questo perchè in vari blog c'è scritto che la 401 è stata rilasciata per i nobrand e per i vodafone ma a me e ad altri il telefono da come ultima disponibile la 161..
grazie..
@cangia: anche se un po' in ritardo, io ho la stock e mi ci trovo bene..
PS: hai aperto le discussioni ufficiali di entrambi gli ultimi miei telefoni (il magic e questo) :D
Interessante: anche il One S sarà uno dei pochissimi a poter accedere al Playstation Mobile, ovvero tutto il parco giochi sviluppati prossimamente da Sony in persona....
http://htc.hdblog.it/2012/06/06/htc-one-x-s-e-v-con-playstation-mobile-gia-in-mostra-alle3-foto/
Ah, il 5 del mese sono stati rilasciati i sorgenti del kernel: i customizzatori ora si potranno sbizzarrire. A me basterebbe la stock, con un migliore multitasking e che non interferisca con l'audio (che a volte fa crepitii e rallentamenti nei giochi e emulatori).
leggete che scandalo HTC
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37587995#post37587995
sono veramente senza parole. :mad:
due domande veloci per voi possessori : durante l'uso del Wifi/3G vi capita mai che la cover posteriore e tutto l'One S in generale si scaldi tantissimo ? Io rilevo anche temperature di 46/47° C , che mi sembrano leggermente eccessive :eek:
E quanta memoria libera/occupata vi segna ? A me segna : Ram totale : 685 MB :mbe: .. che calcoli solo quella libera per l'utente , sottraendo già quella usata dal SO ?
due domande veloci per voi possessori : durante l'uso del Wifi/3G vi capita mai che la cover posteriore e tutto l'One S in generale si scaldi tantissimo ? Io rilevo anche temperature di 46/47° C , che mi sembrano leggermente eccessive :eek:
E quanta memoria libera/occupata vi segna ? A me segna : Ram totale : 685 MB :mbe: .. che calcoli solo quella libera per l'utente , sottraendo già quella usata dal SO ?
1) io ho notato che il telefono scalda abbastanza solamente quando uso qualche gioco, nella navigazione non mi sembra che scaldi (però non l'ho usato molto per navigare fino ad ora..)
2) anche a me facendo la somma tra la ram libera ed usata che appare nella gestione attivita risulta 685 MB.. penso che indichi solamente la ram disponibile per l'utente (come succedeva anche nel magic tim che segnava 193 MB invece che 288 MB :) )
1) io ho notato che il telefono scalda abbastanza solamente quando uso qualche gioco, nella navigazione non mi sembra che scaldi (però non l'ho usato molto per navigare fino ad ora..)
2) anche a me facendo la somma tra la ram libera ed usata che appare nella gestione attivita risulta 685 MB.. penso che indichi solamente la ram disponibile per l'utente (come succedeva anche nel magic tim che segnava 193 MB invece che 288 MB :) )
per curiosità, avresti tempo di fare una prova, con Android System Info ( o un qualsiasi altro programma che indica la temperatura ) e sfruttare un po' di navigazione , anche via wifi, oppure giocare e rilevare la temperatura che raggiunge ? E , visto che ci sono, quanto dura a te la batteria ?
leggete che scandalo HTC
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37587995#post37587995
sono veramente senza parole. :mad:
che so io effettuando lo sblocco del bootloader si perde la garanzia; detto questo presumo che se io voglio riparare solo lo schermo perche di avere la cover rigata non mi importa non credo possano obbligarmi a cambiarla per forza..
se è veramente così a questo punto ti converrebbe far cambiare lo schermo da terzi (o da solo se sei pratico)..
per curiosità, avresti tempo di fare una prova, con Android System Info ( o un qualsiasi altro programma che indica la temperatura ) e sfruttare un po' di navigazione , anche via wifi, oppure giocare e rilevare la temperatura che raggiunge ? E , visto che ci sono, quanto dura a te la batteria ?
stasera installo il programma, ci gioco/navigo un po' e ti faccio sapere :)
per quanto riguarda la batteria scavalco senza problemi la giornata, oggi che non l'ho usato tanto per esempio ho il telefono acceso da 21 ore (lo tengo acceso anche di notte) ed ho ancora il 42%di carica.. di solito mi fà circa 1gg/1gg e mezzo..
stasera installo il programma, ci gioco/navigo un po' e ti faccio sapere :)
per quanto riguarda la batteria scavalco senza problemi la giornata, oggi che non l'ho usato tanto per esempio ho il telefono acceso da 21 ore (lo tengo acceso anche di notte) ed ho ancora il 42%di carica.. di solito mi fà circa 1gg/1gg e mezzo..
con che uso ?
con che uso ?
dove vedo le temperature con android system info?? ho trovato solo quella della batteria..
uso oggi veramente scarso: 10/15 foto, un paio di conversazioni su whatsapp, qualche chiamata breve, lettura email (wifi sempre acceso), una 20ina di minuti di radio in streaming..
come mai android system info mi da come risoluzione dello schermo 540x888?? non tiene conto della barra menu?
dove vedo le temperature con android system info?? ho trovato solo quella della batteria..
uso oggi veramente scarso: 10/15 foto, un paio di conversazioni su whatsapp, qualche chiamata breve, lettura email (wifi sempre acceso), una 20ina di minuti di radio in streaming..
come mai android system info mi da come risoluzione dello schermo 540x888?? non tiene conto della barra menu?
mi basta solo quella della batteria, grazie mille :)
per dirti, io lo scollego dal carica batterie alle 7.30 .. fino alle 12.20 in stanby circa e mi scende al 93% .. poi un 20 minuti di internet fisso, sms, ebuddy, email ( tutto sotto H ) e mi scende al 70% ..
a me riporta la risoluzione corretta, 540 * 960 :mbe:
che so io effettuando lo sblocco del bootloader si perde la garanzia; detto questo presumo che se io voglio riparare solo lo schermo perche di avere la cover rigata non mi importa non credo possano obbligarmi a cambiarla per forza..
se è veramente così a questo punto ti converrebbe far cambiare lo schermo da terzi (o da solo se sei pratico)..
certo, sono d'accordo sul fatto che si perde la garanzia. Quello che contesto io è che l'intervento di sostituzione dello schermo NON è in garanzia e loro non mi possono obbligare a sostituire un componente che costa quanto il telefono che è funzionante. :rolleyes:
tra l'altro anche sulla pagina facebook si nota la serietà di un'azienda: mi è capitato più volte di lamentarmi con ASUS ed LG (con quest'ultima anche pesantemente) e non solo non mi è mai stato cancellato un commento, ma mi hanno anche sempre risposto cortesemente, mentre HTC mi ha cancellato 3 commenti di fila (e in 2 scrivevo solo il problema senza insulti o altro).
Detto questo l'ho segnalato solo per rendervelo noto, state attenti a sbloccare il bootloader con i telefoni HTC!
Comunque si, credo che andrò dai cinesi a milano a farmelo sistemare oppure prendo il vetro da directfix.
mi basta solo quella della batteria, grazie mille :)
per dirti, io lo scollego dal carica batterie alle 7.30 .. fino alle 12.20 in stanby circa e mi scende al 93% .. poi un 20 minuti di internet fisso, sms, ebuddy, email ( tutto sotto H ) e mi scende al 70% ..
a me riporta la risoluzione corretta, 540 * 960 :mbe:
quindi, testando la batteria (leggasi giocando :asd: :asd:) con kiti kart 3d per circa 13 minuti ho raggiunto la temperaruta di 35°C..
ora ci sto navigando un po sotto wifi (la batteria nel frattempo è crollata al 25%)..
a me da come risoluzione 540x888 :mbe: devo preoccuparmi?
EDIT: dopo un quarto d'ora buono di navigazione sotto wifi la temperatura è sempre di 35°C e la carica è scesa al 19%.. ho anche cercato il fatto della risoluzione mentre navigavo e dicono che è come avevo ipotizzato io (non tiene conto della barra menù) :)
ora sto navigando un pò sotto H..)
quindi, testando la batteria (leggasi giocando :asd: :asd:) con kiti kart 3d per circa 13 minuti ho raggiunto la temperaruta di 35°C..
ora ci sto navigando un po sotto wifi (la batteria nel frattempo è crollata al 25%)..
a me da come risoluzione 540x888 :mbe: devo preoccuparmi?
rom standard ? .. potresti provare un po' di navigazione sotto wifi ?
hai risposto mentre editavo :)
quindi ricapitolando:
- 13 minuti di kiti kart 3d batteria al 35% con temperatura 35°C;
- sommando 15 minuti di internet sotto wifi batteria al 25% con temperatura sempre di 35°C;
- sommando altri 10 minuti di internet sotto H (ogni tanto faceva switch con il 3g per qualche secondo) batteria al 14% con temperatura di 37°C.
se può essere utile ho installate anche delle applicazioni che restano in background (viber, whatsapp..) :)
EDIT: si rom standard, brand vodafone..
hai risposto mentre editavo :)
quindi ricapitolando:
- 13 minuti di kiti kart 3d batteria al 35% con temperatura 35°C;
- sommando 15 minuti di internet sotto wifi batteria al 25% con temperatura sempre di 35°C;
- sommando altri 10 minuti di internet sotto H (ogni tanto faceva switch con il 3g per qualche secondo) batteria al 14% con temperatura di 37°C.
se può essere utile ho installate anche delle applicazioni che restano in background (viber, whatsapp..) :)
EDIT: si rom standard, brand vodafone..
grazie per tutto :)
grazie per tutto :)
figurati, nessun problema :)
se in questi giorni mi capita di rilevare temperature maggiori te lo farò sapere ;)
EDIT: perdonami ho fatto un macello riscrivendo le percentuali :doh: .. ecco quelle corrette:
- 13 minuti di kiti kart 3d batteria al 25% con temperatura 35°C;
- sommando 15 minuti di internet sotto wifi batteria al 19% con temperatura sempre di 35°C;
:)
figurati, nessun problema :)
se in questi giorni mi capita di rilevare temperature maggiori te lo farò sapere ;)
EDIT: perdonami ho fatto un macello riscrivendo le percentuali :doh: .. ecco quelle corrette:
- 13 minuti di kiti kart 3d batteria al 25% con temperatura 35°C;
- sommando 15 minuti di internet sotto wifi batteria al 19% con temperatura sempre di 35°C;
:)
a me sotto H va anche a 41/42° ora .. ho cambiato rom e pare che le cose siano migliorate .. ma boh :stordita: .. mi sembra di ricordare che all'inizio non scaldasse così tanto ..
a me sotto H va anche a 41/42° ora .. ho cambiato rom e pare che le cose siano migliorate .. ma boh :stordita: .. mi sembra di ricordare che all'inizio non scaldasse così tanto ..
oggi, dopo che ho usato per un'oretta Tunein Radio con la connessione dati, ho controllato la temperatura e segnava 34° :)
però credo che in navigazione se ci si sta molto scaldi di più perchè c'è anche lo schermo acceso (ed un maggiore uso del processore suppongo)..
HelterSkelter87
09-06-2012, 11:54
Ciao ragazzi,
A breve sarò un nuovo possessore di questa bestiolina. Vi devo chiedere alcune cose da noob e abbiate pazienza con me che provengo da un nokia n82 :D
Il mio terminale sarà vodafone, c'è la possibiità di inserire un firmware no brand, meglio installarne uno di stock o una versione cooked?
Sapete se è possibile installare questo firmware con lingua (per la scrittura) italiana ma che comprenda anche il cinese?
Ultima domanda, sapreste per favore suggerirmi il miglior metodo per affettare la mia vecchia sim? :D
Grazie intanto!
ciao :)
1) si, c'è la possibilità di cambiare rom, naturalmente lo sblocco del bootloader comporta la perdita della garanzia.. io non sono per niente esperto di cambi rom quindi non ti so dire quale sia la rom migliore, comunque quella vodafone rispetto alla nobrand di diverso dovrebbe avere solamente lo screen di accensione e dei programmi vodafone preinstallati (che si possono comunque disattivare dalla gestione applicazioni :) ).. in più bisogna aspettare che la vodafone rilasci gli aggiornamenti in quanto ci mette un po' di più..
2) cosa intendi per lingua per la scrittura italiana che comprenda anche il cinese?? puoi aggiungere dalle opzioni nella tastiera internazionale anche il cinese se vuoi e poi fare lo switch tra le varie tastiere con il tastino dedicato presente nella tastiera stessa :)
3) ti basta scrivere "sim microsim" su google ed affiorano molte guide.. comunque io ho preferito direttamente sostituirla (vodafone lo fa gratis, wind prende 10€ :mad: ,gli altri operatori non so :D )
per qualunque altra cosa chiedi pure :D :D
Cambio USIM->micro USIM gratis ai negozi Tre.
Esistono poi adattatori da micro->usim (1€ sulla baia) per chi volesse fare il contrario e tornare ad un vecchio telefono...
HelterSkelter87
10-06-2012, 14:45
Grazie ad entrambi! Farò la sostituzione allora, e visto che ci sono gli adattorime ne procuro uno visto che il vecchio n82 mi servirà ancora per tutta l'estate mentre lavoro.
Non sapevo si potessero inserire altre tastiere! Studio cinese mandarino all'università e avere l'input in questa lingua per scrivere sms etc mi sarebbe molto utile :)
So che si invalida la garanzia, ma ho sempre preferito (sin dai tempi dell'n70) fare subito il cambio di firmware che se il telefono ha problemi, male che vada in caso di necessità della garanzia lo riporto alle impostazioni di fabbrica (ho visto una guida per togliere il root etc e renderlo identico al nuovo).
Intanto grazie delle risposte, attendo qualche consiglio per renderlo no brand :)
per chi ha la vodafone da più di 5 anni può prenderlo con il countdown a 2000 punti vodafone you invece di 7000!!! solo oggi e solo fino alle h19.00..
chi può colga questa grande opportunità ;)
HelterSkelter87
20-06-2012, 23:42
Ciao ragazzi, altra domandina alla quale non trovo risposta.
Nel vecchio android 2.3, dal menù a tendina in alto, avevo le opzioni per disabilitare wifi, gps e bt. Ora su questa versione 4 devo per forza cliccare su opzioni..c'è un modo per far riapparire quelle icone direttamente sul menu, sopra la scritta dell'operatore per intenderci? Grazie :)
Ciao ragazzi, altra domandina alla quale non trovo risposta.
Nel vecchio android 2.3, dal menù a tendina in alto, avevo le opzioni per disabilitare wifi, gps e bt. Ora su questa versione 4 devo per forza cliccare su opzioni..c'è un modo per far riapparire quelle icone direttamente sul menu, sopra la scritta dell'operatore per intenderci? Grazie :)
Se vai sui widget trovi i tastoni da mettere in home :D
HelterSkelter87
22-06-2012, 02:33
Se vai sui widget trovi i tastoni da mettere in home :D
Fantastico ti ringrazio, ora provo! Ma metterli nel menù a tendina non si riesce vero? Cavolo, non facevo android così personalizzabile! Ero abituato col vecchio symbian xD
Fantastico ti ringrazio, ora provo! Ma metterli nel menù a tendina non si riesce vero? Cavolo, non facevo android così personalizzabile! Ero abituato col vecchio symbian xD
Io arrivo a sera con 3g e wifi sempre attivo.
Il gps non si attacca mai da solo percui anche lui è sempre attivo ;)
Non mi farei grandi problemi per ora.
Forse peggiorerà un po' se e quando sistemeranno il kernel col multitasking, ma non è una cosa così prossima :D
HelterSkelter87
23-06-2012, 22:43
Grazie worms! Gran bel risultato ad arrivare fino a sera col wifi sempre acceso :D Cmq ho sistemato un po' la situazione con i widget :)
Come tutti gli Android, quello che ciuccia molto è la geo-localizzazione dei Servizi Google, che fa in continuazione... Disattivatela.
Oltre a questo il primo fattore in assoluto ad influenzare la batteria è sempre il cambio di rete: se siete in una zona lontana dalle celle il tel deve potenziare il segnale di invio/ricezione e/o avete frequenti cambi roaming/operatore c'è poco da fare e la batteria calerà ad una velocità anche doppia rispetto al normale. Vale per tutti i telefoni.
Ma non si sa nulla di nuovi aggiornamenti, magari a ICS 4.0.4? :(
Io attendo ancora un fix per migliorare il multitasking troppo aggressivo scelto da HTC, oltre che 2-3 bug fix tra cui l'email solo testo che a volte vanno aperte 2 volte per leggere il contenuto.... c'è stato anche un abbassamento generale di prestazioni dopo l'ultimo update (forse per risparmiare CPU/GPU) e spero che anche questo venga sistemato.
Sembra che esista solo il One X al mondo...
zanardi84
25-06-2012, 17:31
Ho adocchiato questo Smartphone e ho avuto modo di provarlo in un negozio.. a me pare molto cool. La recensione del portale più famoso in materia in italia lo ha confrontato anche con One X e devo dire che ne è uscito vincitore: Infatti One X arranca, così come arranca pure il Galaxy S3 che ho potuto confrontare con One S. Manca la reattività. Il quad però si farà certamente sentire, ma in che ambito?
La GPU per me ha un peso inferiore nel computo delle prestazioni complessive, a patto che non sia deputata ad altre applicazioni che non siano i giochi.
A mio avviso è un terminale molto completo e performante, a partire dallo schermo che effettivamente mi permette di navigare bene su internet.
Al momento però la mia condizione moneyless mi impedisce di andare oltre le prove di pochi minuti, ma prima o poi lo prenderò.
DangerFamily
25-06-2012, 22:02
1) HTC come rilascio aggiornamenti fa abbastaza pena :D ma questo viene compensato dalla comunità dei sviluppatori, che cucinano rom migliorate in ogni loro parte
Direi che non conosci HTC! Ha dichiarato di aggiornare terminali obsoleti come Desire HD e l'intera gamma dell'anno scorso ad ICS! Forse neanche Sony ha fatto lo stesso con la gamma Xperia 2011.
Inoltre è stata la prima azienda a dare fiducia a Google (di che marca era il Google Phone del 2007??) ed è sempre una delle prime a ricevere le sorgenti delle nuove versioni.
Direi che non conosci HTC! Ha dichiarato di aggiornare terminali obsoleti come Desire HD e l'intera gamma dell'anno scorso ad ICS! Forse neanche Sony ha fatto lo stesso con la gamma Xperia 2011.
Inoltre è stata la prima azienda a dare fiducia a Google (di che marca era il Google Phone del 2007??) ed è sempre una delle prime a ricevere le sorgenti delle nuove versioni.
nel 2007 android dovevano ancora inventarlo :doh: e il Nexus One è del 2010, non certo di 5 anni fa :rolleyes:
tornando in tema, l'One S è sicuramente un buon terminale, bello e potente, l'S4 è nuovissimo e molto efficiente ... però ... lo schermo "solo" qHD non è il massimo nel 2012, ha la batteria integrata (non è comunque un grosso problema) e lo storage si ferma a 16GB non espandibili, inoltre per certi, la sense potrebbe essere una personalizzazione un po' troppo invasiva ...
infine, per chi si destreggia tra kernel e rom, non sembra avere un gran supporto amatoriale come Galaxy Nexus, S2, o anche solo quello del fratello maggiore One X :( ...
detto questo, ai 599 euro del lancio era un furto, ma poco sopra i 400 potrebbe essere decisamente un buon affare ...
credo che DangerFamily si riferisse all'htc dream che è uscito a fine 2008 ed è stato il primo smartphone rilasciato sul mercato a montare android..
Con che frequenza mi devo aspettare aggiornamenti della rom stock per il One S?
Lo chiedo perché prima col Galaxy S2 i fw in media venivano sfornati ogni 2 mesi circa e bastava cercare sul famoso Samfirmware in maniera ufficiosa. Con One S c'è stato qualche update all'inizio, di cui l'ultimo che ne ha abbassato le prestazioni a detta di quasi tutti... Ora sono passati un paio di mesi e mi pare che per One X sia uscito invece qualche aggiornamento. Per noi? Per me è il primo HTC.
Ho vinto questo fantastico device con un concorso Vodafone.
Voi non avete notato il problema dei soft-touch e lo swipe da pagina home a schermata di presentazione delle pagine?
Io purtroppo sono affetto da questi problemi.
Già segnalati in assistenza tramite sito, con risposta: disistalla le app che hai messo perchè non è detto che siano tutte compatibili... vabbè
Ovviamente da come potete intuire il telefono è brand Vodafone, ma questo non penso sia il problema
DangerFamily
26-06-2012, 19:38
credo che DangerFamily si riferisse all'htc dream che è uscito a fine 2008 ed è stato il primo smartphone rilasciato sul mercato a montare android..
Qualcuno che mi capisce :D
Esattamente questo:
http://www.mondoinformatico.info/foto/htc-dream.jpg
Ho vinto questo fantastico device con un concorso Vodafone.
Voi non avete notato il problema dei soft-touch e lo swipe da pagina home a schermata di presentazione delle pagine?
Io purtroppo sono affetto da questi problemi.
Già segnalati in assistenza tramite sito, con risposta: disistalla le app che hai messo perchè non è detto che siano tutte compatibili... vabbè
Ovviamente da come potete intuire il telefono è brand Vodafone, ma questo non penso sia il problema
anche io ho il brand vodafone e non ho nessun problema con i soft-touch.. cosa intendi per swipe da pagina home a schermata di presentazione??
Qualcuno che mi capisce :D
:winner:
comunque l'utente cangia a suo tempo aprì il thread dell'htc magic (che anche io posseggo :D ) quindi credo che l'htc la conosca pure lui :)
anche io ho il brand vodafone e non ho nessun problema con i soft-touch.. cosa intendi per swipe da pagina home a schermata di presentazione??
:winner:
comunque l'utente cangia a suo tempo aprì il thread dell'htc magic (che anche io posseggo :D ) quindi credo che l'htc la conosca pure lui :)
eh. l'HTC di un paio di anni fa è maturata, per quanto riguardo il supporto sw .. ma continua a commettere errori a livello hw secondo me impensabili e imperdonabili .. vedi One S ( batteria sottodimensionata e mancanza di scheda SD esterna ) .. sono passato al SGS3 proprio per questi " difetti " ( chiamiamoli tali )
mi riferivo al messaggio precedente di DangerFamily che ti aveva risposto "..Direi che non conosci HTC.." :)
comunque io non direi che la batteria e sottodimensionata, come avevo già scritto a me dura anche due giorni (magari sono io che non lo uso tantissimo..).
per la mancanza della scheda sd invece ti do ragione; nonostante a me la memoria integrata sembra bastare (per adesso almeno) capisco che a molti utenti potrebbe risultare stretta..
EDIT: oltre per la dimensione dello schermo e la memoria, si sente molto il salto tra one s e galaxy 3?
[QUOTE=ma_bi;37704309]anche io ho il brand vodafone e non ho nessun problema con i soft-touch.. cosa intendi per swipe da pagina home a schermata di presentazione??[QUOTE]
Intendo la schermata normale quella con l'orologio e meteo, alla schermata con tutte le pagine che hai (quella che vedi se premil tasto home o se fai un pintch to zoom sulla home)
Il telefono vibra tutto e i tasti soft non funzionano più.
Se a qualcuno interssa ho contattato l'assistenza HTC via sito e mi hanno mandato mail dicendo che ci sarà un aggiornamento per sistemare la cosa.
Tempi e modalità non sono stati descritti :cry:
io questo problema non ce l'ho.. hai fatto il primo (e unico.. :mad: :cry: ) aggiornamento che ha rilasciato la vodafone?
se non lo hai fatto prova a controllare manualmente la presenza di aggiornamenti:
abbassi il menù a tendina --> impostazioni --> informazioni --> aggiornamenti software --> controlla ora ;)
[QUOTE=ma_bi;37704309]anche io ho il brand vodafone e non ho nessun problema con i soft-touch.. cosa intendi per swipe da pagina home a schermata di presentazione??[QUOTE]
Intendo la schermata normale quella con l'orologio e meteo, alla schermata con tutte le pagine che hai (quella che vedi se premil tasto home o se fai un pintch to zoom sulla home)
Il telefono vibra tutto e i tasti soft non funzionano più.
Se a qualcuno interssa ho contattato l'assistenza HTC via sito e mi hanno mandato mail dicendo che ci sarà un aggiornamento per sistemare la cosa.
Tempi e modalità non sono stati descritti :cry:
Riprova con un altra mail, o chiamali ;)
Aggiornamento fatto appena è uscito, sono quasi maniacale su questo.
Mail inviata ancora e questa è la loro risposta:
La informiamo che un aggiornamento software verra` rilasciato prossimamente per risolvere questo problema.
Speriamo in bene.
Il fatto è che non sono un grosso smanettone, e mettermi li per farlo diventare de-brand non ce la posso fare :mc:
Vediamo che fanno.
Intanto il telefono mi piace sempre più!!!!
HelterSkelter87
30-06-2012, 02:16
Pure il mio HTC è frutto di vittoria al concorso Vodafone you :D Anche il tuo inizia il seriale con SH23? Penso ci abbiamo rifilato i terminali con i difetti di verniciatura..ma è pur sempre gratis e non mi lamento :D
Ho letto del problema dei soft keys ma da quanto ho capito il problema si verifica solo se hai attivata la vibrazione ogni volta che sfiori uno dei tasti. Io infatti appena ricevuto il cell ho disattivato la vibrazione sia quando scrivo che quando uso i soft e il problema non mi si è mai verificato nemmeno una volta :D Prova e fammi sapere!
A breve (qualche settimana) il nuovo fw 1.84:
http://www.areatechno.it/nuovo-aggiornamento-ota-1-84-531-2-per-htc-one-s/
Buongiorno a tutti voi possessori di questo fantastico terminale!
Ce l'ho anch'io da due giorni e devo dire che per adesso è davvero soddisfacente! Bello, velocissimo, fantastica UI! :)
... come giusto che sia, dopo 2 righe di complimenti si aprano le pagine di critiche! :D
Purtroppo nuove brutte notizie: il mtasking (a livello di codice Android) di One X e One S è stato pesantemente rimaneggiato da HTC "per una migliore user-experience della Sense" col risultato che spesso e volentieri le app NON rimangono aperte in background ma vengono salvate+killate e al passaggio vanno ricaricate (tipo iOS vecchio con monotasking o mtasking farlocco)! :doh:
Video esempio (One X, ma succede lo stesso su One S): http://www.youtube.com/watch?v=W7Uo5f2vSxo
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1626785
http://htc.hdblog.it/2012/05/17/htc-il-multitasking-di-one-x-opera-normalmente-pur-essendo-stato-modificato-per-sense/
Difetto grave. Non si capisce se HTC sia intenzionata a risolvere il fastidioso problema con update software, che considera attualmente una "feature" per rendere migliore l'esperienza Sense 4.... :muro:
Il problema del finto multitasking l'ho notato subito anch'io e in effetti è grave. Su xda (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1706832) sembra che abbiano risolto il problema, ma non l'ho provato di persona (non ho ancora rootato).
Come già detto da altri, confermo che la matrice PenTile è ben visibile, e non soltanto andando a toccare lo schermo col naso ma da abbastanza distante. Cmq ci si può convivere, se uno non è troppo fiscale.
Sempre su xda, ho visto che un tizio ha modificato i valori predefiniti della luminosità automatica dello schermo abbassandoli leggermente. Chi l'ha provato si dice soddisfatto del risparmio di batteria. Anche questo da provare!
E adesso faccio a voi esperti due domande:
1) Io ho ancora il firmware 1.53, non ho fatto l'aggiornamento: consigliate di farlo? C'è qualche miglioramento che avete notato di persona (es. batteria, browser, ecc.)? L'unica cosa che si legge in giro è che si perdono 500 punti di Quadrant...
2) Che cover usate (se la usate)? Qualcuno ha provato quella di HTC (Ultra Thin Hard Shell Case C742)? Esteticamente sembra davvero non appesantire la linea del cell, però ho il dubbio che se il cell cade non sia protetto per niente perchè non copre i bordi superiore ed inferiore. Inoltre, non essendo in rilievo rispetto allo schermo, anche lo schermo stesso se il cell cade dal suo lato cozzerebbe per terra senza alcuna protezione. :confused:
Io mi auguro vivamente che col prossimo aggiornamento sparisca il finto multitasking per tornare alla gestione tipica Android.
È ridicolo penalizzare questi potenti sp in questo modo! Il multitasking reale è una caratteristica da sempre fiore all'occhiello di Android.
Sì, la matrice si nota molto (più che sul vecchio pentile del Samsung Wave S8500, o del SuperAmoled Plus del Galaxy S2). Quell'effetto "retino" è ben visibile, altro che res più definita in QHD... Sono rimasto effettivamente un po' deluso, dopo aver posseduto altri (Super)Amoled e non capisco come nelle recensioni nessuno abbia notato questo fastidio invece di elogiare il bellissimo (?) display. Di positivo ha che i bianchi sono buoni (non azzurrini o giallini) ed è più luminoso di tutti gli altri Amoled che abbia visto, incluso persino il GS3. Però l'effetto retino è ben marcato IMHO...
E adesso faccio a voi esperti due domande:
1) Io ho ancora il firmware 1.53, non ho fatto l'aggiornamento: consigliate di farlo? C'è qualche miglioramento che avete notato di persona (es. batteria, browser, ecc.)? L'unica cosa che si legge in giro è che si perdono 500 punti di Quadrant...
2) Che cover usate (se la usate)? Qualcuno ha provato quella di HTC (Ultra Thin Hard Shell Case C742)? Esteticamente sembra davvero non appesantire la linea del cell, però ho il dubbio che se il cell cade non sia protetto per niente perchè non copre i bordi superiore ed inferiore. Inoltre, non essendo in rilievo rispetto allo schermo, anche lo schermo stesso se il cell cade dal suo lato cozzerebbe per terra senza alcuna protezione. :confused:
1) E' una stronzata guardare i bench sugli update.
Resta un aggiornamento e ti consiglio di farlo, peggioramenti non ne ho avuti.
2) io ho la 740 ed è stupenda, sottile e resistente. Non per nulla rigida e conferisce un ottimo feeling.
3) sono l'unico che anche venendo da i9000/iphone 4s non nota la matrice se non quando ci tengo il naso attaccato? :asd:
HelterSkelter87
03-07-2012, 00:01
Io sto usando questa e mi sto trovando benissimo! http://www.ebay.it/itm/380421024439
Io sto usando questa e mi sto trovando benissimo! http://www.ebay.it/itm/380421024439
Bella! Magari quella grigia, visto che il mio One S è grigio.
Riesci a dirmi se la custodia è un minimo in rilievo rispetto allo schermo? Nel senso, se il cell cade dal lato dello schermo la cover para l'urto tenendo lo schermo un minimo staccato da terra o no?
io ho la 740 ed è stupenda, sottile e resistente. Non per nulla rigida e conferisce un ottimo feeling.
Ti faccio la stessa domanda: lo schermo risulta un minimo riparato o se il cell cade dal lato dello schermo la botta se la prende in pieno?
Un altro problema che ho notato è l'audio: non vi sembra decisamente basso il volume dell'altoparlante (ad esempio ascoltando una canzone)?? La qualità non mi pare malvagia, ma il volume a me sembra basso. :rolleyes:
Ti faccio la stessa domanda: lo schermo risulta un minimo riparato o se il cell cade dal lato dello schermo la botta se la prende in pieno?
Un altro problema che ho notato è l'audio: non vi sembra decisamente basso il volume dell'altoparlante (ad esempio ascoltando una canzone)?? La qualità non mi pare malvagia, ma il volume a me sembra basso. :rolleyes:
La custodia sta nettamente sotto, lo fa anche la cinese che ho preso per fare il kit da auto.
Per l'altoparlante, in camera, casa, ambienti normali non eccessivamente rumorosi si sente bene, forte e chiaro.
Ovvio che al bar non si sente una tega, ma quello lo fanno tutti.
zanardi84
03-07-2012, 14:26
Sono virtualmente dei vostri, nel senso che dovrebbe arrivare tra un paio di giorni!!
La scelta è stata faticosa, ma ho optato per One S in un confronto all'ultimo dettaglio con il Nexus.
Spero che lo store famoso in cui l'ho comprato abbia il modello con S4, altrimenti non lo ritirerò al negozio di raccolta.
Sulla loro scheda c'è scritto che è S4 leggendo dalle caratteristiche.
Direi di mettere in home al thread una nota ben evidenziata che spiega la differenza.
Riassumo quì le differenze.
Trattasi di Snapdragon S4 la cpu con frequenza di 1.5GHz.
Trattasi di Snapdragon S3 la cpu con frequenza di 1.7GHz.
Differiscono anche dalla sigla che li identifica, ma è molto più semplice leggere la frequenza sulla scatola tra le caratteristiche, senza nemmeno doverla aprire per prendere il telefono.
Snapdragon S4 è decisamente più performante e consuma meno.
HelterSkelter87
04-07-2012, 03:22
Bella! Magari quella grigia, visto che il mio One S è grigio.
Riesci a dirmi se la custodia è un minimo in rilievo rispetto allo schermo? Nel senso, se il cell cade dal lato dello schermo la cover para l'urto tenendo lo schermo un minimo staccato da terra o no?
Te lo confermo, un millimetro dovrebbe esserci! Il bello è che copre a dovere la fotocamera e quindi anche spostandolo su un tavolo non rischi di strisciare il bordino di metallo :) Per quel prezzo è il top. Su amazon la vendono al triplo, senza contare le spese..
EDIT: Benvenuto tra i nostri zanardi! Scusami ma avevo l'inbox piena e non ho ricevuto il tuo ultimo pm!
Te lo confermo, un millimetro dovrebbe esserci! Il bello è che copre a dovere la fotocamera e quindi anche spostandolo su un tavolo non rischi di strisciare il bordino di metallo :) Per quel prezzo è il top. Su amazon la vendono al triplo, senza contare le spese...
Capito, grazie. Infatti il fatto che il cell poggi sul cerchio dell'obiettivo è un po' una cagata da parte di HTC.
Sono virtualmente dei vostri, nel senso che dovrebbe arrivare tra un paio di giorni!!
La scelta è stata faticosa, ma ho optato per One S in un confronto all'ultimo dettaglio con il Nexus.
Spero che lo store famoso in cui l'ho comprato abbia il modello con S4, altrimenti non lo ritirerò al negozio di raccolta.
Sulla loro scheda c'è scritto che è S4 leggendo dalle caratteristiche.
Direi di mettere in home al thread una nota ben evidenziata che spiega la differenza.
Riassumo quì le differenze.
Trattasi di Snapdragon S4 la cpu con frequenza di 1.5GHz.
Trattasi di Snapdragon S3 la cpu con frequenza di 1.7GHz.
Differiscono anche dalla sigla che li identifica, ma è molto più semplice leggere la frequenza sulla scatola tra le caratteristiche, senza nemmeno doverla aprire per prendere il telefono.
Snapdragon S4 è decisamente più performante e consuma meno.
Benvenuto! :)
Confermo che bisogna fare attenzione: non si sa ancora se in Italia arriverà il nuovo (e scarso) modello, ma pare che su amazon tedesco sia già arrivato. Quindi può essere che HTC lo spedirà anche negli altri mercati importanti, tipo il nostro.
La sigla numerica del modello con S4 è Z520E (anzichè Z560E dell'S3), frequenza 1,5GHz anzichè 1,7GHz, gpu Adreno 225 (anzichè 220).
Per l'altoparlante, in camera, casa, ambienti normali non eccessivamente rumorosi si sente bene, forte e chiaro.
Ovvio che al bar non si sente una tega, ma quello lo fanno tutti.
Cmq mi sembra che più passa il tempo, più i cellulari hanno altoparlanti bassi... Forse sto diventando sordo io! :D
zanardi84
04-07-2012, 10:19
Perfetto, completo il prospetto ed invito a metterlo in home al thread!
ATTENZIONE ALLA CPU!!
A causa della scarsa disponibilità di cpu S4, HTC ha deciso di produrre esemplari dotati di cpu S3 che è assai meno performante e ha consumi maggiori, anche a causa della frequenza più alta.
Prospetto caratteristiche per il riconoscimento della cpu (sempre dual core)
Snapdragon S4: Identificativo Z520E | Frequenza 1.5GHz
Snapdragon S3: Identificativo Z560E | Frequenza 1.7GHz
Come riconoscere l'una o l'altra versione dello smartphone?
Senza nemmeno aprire la scatola: basta leggere tra le caratteristiche la frequenza di funzionamento indicata basandosi sulle indicazioni del prospetto.
HelterSkelter87
04-07-2012, 23:01
Perfetto, completo il prospetto ed invito a metterlo in home al thread!
Ottimo lavoro! Pensavo che l' s3 fosse destinato solo al mercato asiatico, non sapevo della carenza di s4 :)
shalafy78
05-07-2012, 17:15
salve a tutti,
a breve pensavo di cambiare cell, vendere il mio nokia-c6 e prendermi finalmente un android.
siccome non mi va di spendere i miliardi per un oggetto che userò al 60% del proprio potenziale, sto "galleggiando" tra i vari samsung galaxy (s2 ? ) o htc (x, s). oltre ad utilizzarlo x lo scopo per il quale un cell viene creato, lo userei x foto e curiosare notizie in internet, mandare mail.
Mi sto quindi orientando su questo htc s. Mi confermate miglior scelta possibile o mi consigliate altri lidi?
zanardi84
05-07-2012, 21:01
Presente con il ONE S!!!!!!!
Che dire? Incasinato!!! Ma il problema più grosso è stato causato dalla migrazione, non ancora completa a dire il vero, dal vecchio cell, con eventuale eliminazione dei dati inutili dalla SD per ottimizzare i 9 GB liberi sul nuovo...
e poi c'è anche dropbox eventualmente.. avete attivato l'account? E come funziona?
Sulla confezione c'è scritto che è il modello con S4... come lo verifico dal sistema? Nelle info hardware non dice niente se non che è dual core..
Presente con il ONE S!!!!!!!
Che dire? Incasinato!!! Ma il problema più grosso è stato causato dalla migrazione, non ancora completa a dire il vero, dal vecchio cell, con eventuale eliminazione dei dati inutili dalla SD per ottimizzare i 9 GB liberi sul nuovo...
e poi c'è anche dropbox eventualmente.. avete attivato l'account? E come funziona?
Sulla confezione c'è scritto che è il modello con S4... come lo verifico dal sistema? Nelle info hardware non dice niente se non che è dual core..
ciao, per dropbox basta eseguire l'accesso con il tuo account con l'applicazione nel telefono (se lo hai già) oppure crearne uno nuovo (se non ricordo male lo puoi fare direttamente dal programma, io l'avevo già).. i 23GB ti vengono aggiunti automaticamente. :)
per il processore invece, bè.. se nella confezione c'è scritto 1,5Ghz è l's4..
se comunque vuoi controllare per sicurezza puoi installare un programma che ti mostra le info del sistema (come ad esempio Android System Info) e guardare il range di frequenza della cpu :)
zanardi84
05-07-2012, 22:04
Risolto, è l'S4!!
Prima di tutto frequenza 1,5 GHz, secondo, dato della GPU che è la 255 e quindi non ci sono più dubbi!!!
Penserò poi a dropbox... prima però devo capire come si chiudono le apps... qualche idea?
Come browser che suggerite? Quello di default o firefox?
Per chi ha linkato la cover in silicone presa dalla baia... manda qualche odore particolare o è inodore come dovrebbe essere una al silicone come si deve?
Per chi avesse bisogno, ecco un video che mostra come chiudere rapidamente le apps
http://www.youtube.com/watch?v=3Rhj8XAmQZY
HelterSkelter87
05-07-2012, 23:50
La cover che ho linkato io da ebay penso sia la migliore in asssoluto tra tutte quelle che ho elencato, ho perso le ore a valutare tutte le opzioni di acquisto. Attento che non è silicone ma gel semirigido, superlativo rispetto al silicone molliccio, spesso e grosso!
Ps: per il browser, opera tutta la vita!! é ideale per gli smartphone, (lo usavo giò 3 anni fa su nokia n82), veloce e permette la modalità turbo per risparmiare traffico e avere più velocità e permette il backup online dei segnalibri! Infatti ho recuperato direttamente quelli nel nokia loggandomi :D
Purtroppo firefox per android non è ancora maturo ed è pesante....
La cover che ho linkato io da ebay penso sia la migliore in asssoluto tra tutte quelle che ho elencato, ho perso le ore a valutare tutte le opzioni di acquisto. Attento che non è silicone ma gel semirigido, superlativo rispetto al silicone molliccio, spesso e grosso!
Ps: per il browser, opera tutta la vita!! é ideale per gli smartphone, (lo usavo giò 3 anni fa su nokia n82), veloce e permette la modalità turbo per risparmiare traffico e avere più velocità e permette il backup online dei segnalibri! Infatti ho recuperato direttamente quelli nel nokia loggandomi :D
Purtroppo firefox per android non è ancora maturo ed è pesante....
Prova la nuova versione di firefox... Ti ricrederai
salve a tutti,
a breve pensavo di cambiare cell, vendere il mio nokia-c6 e prendermi finalmente un android.
siccome non mi va di spendere i miliardi per un oggetto che userò al 60% del proprio potenziale, sto "galleggiando" tra i vari samsung galaxy (s2 ? ) o htc (x, s). oltre ad utilizzarlo x lo scopo per il quale un cell viene creato, lo userei x foto e curiosare notizie in internet, mandare mail.
Mi sto quindi orientando su questo htc s. Mi confermate miglior scelta possibile o mi consigliate altri lidi?
Io te lo straconsiglio, meglio del GS2 (il che non è poco)!
Altro modo per controllare è scaricare quadrant, che ti riporta il nome in codice del procio: l'S4 viene indicato come MSM8960. In realtà l'MSM8960 è la versione LTE dell'S4, ma a livello di architettura è lo stesso identico del nostro, cambia solo la radio da 3g a 4g. ;)
Prova la nuova versione di firefox... Ti ricrederai
è l'unico che non ho ancora provato. Pensavo che facesse schifo! :D E lo dico da utente affezionato di firefox su pc!
Ho provato Opera, Chrome, Dolphin. In conclusione, ho deciso di tenermi il browser liscio di android, secondo me rimane il migliore (soprattutto grazie alla Sense).
Come velocità sono tutti lì lì, tranne Opera che è "leggermente" più lento (solo su pagine complesse, tipo corriere della sera, e comunque di poco). Opera può avere senso per risparmiare il piano dati, ma la UI mi sembra occupi un po' troppo schermo.
Chrome funge bene, ma sinceramente non capisco cos'abbia di meglio rispetto a quello nativo. Tra l'altro hanno abolito il pinch to zoom, scelta secondo me sciagurata.
Dolphin funge bene (come tutti del resto) e ha qualche feature in più degli altri, tipo i comandi vocali e le getures completamente customizzabili. Probabilmente è quello che preferisco tra quelli provati, ma il browser nativo mi sembra ancora il migliore.
Con tutti i browser testati, compreso quello nativo, ho notato che mandando i video in full screen o riportandoli a dimensione normale a volte il browser si blocca. Magari provate ad aprire un video e continuate a mettere e togliere il full screen e vedete che prima o poi si impalla tutto (almeno a me fa così).
Per risolvere li apro con la app di youtube: a proposito vi chiedo, anche a voi quando aprite un video con la app di youtube il browser si chiude? Sarebbe molto più comodo se rimanessero aperti sia il browser che la app!
sinergine
06-07-2012, 11:05
Anche gli HTC ONE S in vendita con la tre sono da loro personalizzati?
no, la tre li vende nobrand :)
zanardi84
06-07-2012, 11:55
Credo che la più grossa personalizzazione, tralaltro illegalmente rimovibile (quindi valuta bene prima di procedere con l'acquisto) stia nell'accoppiamento esclusivo con la sim che ti viene fornita. Non è possibile usare sim di altri operatori.
La brandizzazione credo che non dia troppi problemi se non estetici personali come può essere il logo al boot o gli sfondi o temi.
Chiedo comunque conferma agli altri di questa cosa.
sinergine
06-07-2012, 12:43
no, la tre li vende nobrand :)
quindi dovrebbero vendere terminali nobrand senza operator lock o altre personalizzazione particolari?
Vedrò di passare in un negozio tre anche se non vorrei che mi dicano cazzate...
quindi dovrebbero vendere terminali nobrand senza operator lock o altre personalizzazione particolari?
Vedrò di passare in un negozio tre anche se non vorrei che mi dicano cazzate...
esatto..
almeno questo è quanto ho appreso (e mi è stato anche confermato) da un altro forum famoso (io ho la versione vodafone).. nessuna personalizzazione, neanche il logo all'accensione, nobrand..
tant'è che infatti quelli della tre hanno l'aggiornamento alll'ultimo software disponibile rilasciato per i nobrand ed io sono fermo al precedente :mad:
sinergine
06-07-2012, 15:24
Grazie, l'unico dubbio che rimane è la dimensione. Domani passo in un centro 3 e provo a prenderlo in mano. Immagino che usarlo con una sola mano non sia affatto semplice.
figurati :)
ti dirò, lo spessore limitato ed il materiale della scocca (io ho il nero) agevolano molto l'utilizzo del terminale.. lo si può usare con una sola mano senza troppi problemi a parer mio..
Grazie, l'unico dubbio che rimane è la dimensione. Domani passo in un centro 3 e provo a prenderlo in mano. Immagino che usarlo con una sola mano non sia affatto semplice.
Tranquillo, ce la si fa. Certo quando si deve raggiungere il tasto indietro o la parte alta dello schermo è dura, ma nel complesso è utilizzabile anche con una mano sola! :) Infatti anche per me era la preoccupazione maggiore, visto che ho sempre comprato cellulari molto compatti. Ma purtroppo adesso va così, prendere o lasciare. Il One S mi sembra un ottimo compromesso, è proprio ai limiti dell'utilizzabilità con una mano sola, più grande (soprattutto in larghezza) sarebbe impossibile.
Io ho sempre scritto gli sms con una mano sola, quindi adesso ho tolto la qwerty estesa e uso quella compatta: praticamente un incrocio tra la qwerty e il tastierino. A differenza del tastierino ha le lettere raggruppate a due a due anzichè a 3 a 3, e la disposizione è quella della qwerty: cioè qw er ty ui op. E il T9 funge ovviamente molto meglio che col tastierino tradizionale. Inoltre il tastierino tradizionale ha un fastidiosissimo bug che praticamente non ti fa comparire le parole accentate (con la à, la ì e la ù; invece ò ed è funzionano): a quanto ho letto è comparso ai tempi di froyo (credo però solo su HTC) e non è mai stato risolto. Per me in questo modo il tastierino è del tutto inutilizzabile. Invece con la tastiera compatta inspiegabilmente il T9 funge, per fortuna. :confused:
sinergine
06-07-2012, 17:18
Ma il nero ma non soffre del problema che perde la vernice? Almeno così avevo letto...
zanardi84
06-07-2012, 17:46
Ho la versione grigia...
secondo me si riesce a manovrare con una sola mano, ma...
la sensazione che il device possa cadere da un secondo all'altro è abbastanza netta. Occorre maggior grip e questo può essere dato da una bella custodia. L'ideale secondo me sarebbe in silicone al posto della gomma: a parità di spessore il silicone credo che offra maggior grip, elasticità e soprattutto non puzza.
DangerFamily
06-07-2012, 20:26
Credo che la più grossa personalizzazione, tralaltro illegalmente rimovibile (quindi valuta bene prima di procedere con l'acquisto) stia nell'accoppiamento esclusivo con la sim che ti viene fornita. Non è possibile usare sim di altri operatori.
La brandizzazione credo che non dia troppi problemi se non estetici personali come può essere il logo al boot o gli sfondi o temi.
Chiedo comunque conferma agli altri di questa cosa.
1. non è illegale
2. non sono operator lock ma puoi mettere qualsiasi SIM.
Ho provato firefox ed in effetti è ottimo! Davvero ben fatto. In particolare per i video mi sembra molto più reattivo e fluido degli altri!
HelterSkelter87
07-07-2012, 15:02
e' veramente migliorato così tanto? Cavolo mi costringete a provarlo di nuovo ora :D
Come non detto, manca la funzione di search nel testo e niente copia e incolla...finchè non verranno aggiunge continuo con opera e browser stock!
Io continuo con dolphin beta :asd:
Alla fine è questione di gusti, un po' come su desktop.
Comunque io per il grip ho risolto con la custodia originale, conferisce una buona presa, almeno quando sono al lavoro (così non lo rovino).
Il continuo dentro/fuori, appoggia qua e la ha fatto usurare il bordino superiore allo speaker, quell'angolo vivo bastardo (che a me da leggermente fastidio all'orecchio mentre chiamo se tengo il telefono con la spalla).
Poco male, quando sarà usurato per bene è già in programma di essere smontato e lucidato :D
E poi non si nota nemmeno se uno non fa il pignolo
salve a tutti.. sto per acquistare questo bellissimo telefono... ma avrei un piccolissimo dubbio IMPORTANTISSIMO...
ci sono problemi con la ricezione del segnale degli operatori?
io vorrei passare a tre.. qualcuno di voi ha 3 con questo telefono e sa dirmi come si trova?
per il resto qualcuno ha avuto problemi di ricezione del segnale?
GRAZIE IN ANTICIPO... :)
salve a tutti.. sto per acquistare questo bellissimo telefono... ma avrei un piccolissimo dubbio IMPORTANTISSIMO...
ci sono problemi con la ricezione del segnale degli operatori?
io vorrei passare a tre.. qualcuno di voi ha 3 con questo telefono e sa dirmi come si trova?
per il resto qualcuno ha avuto problemi di ricezione del segnale?
GRAZIE IN ANTICIPO... :)
È la scelta migliore: migliore infrastruttura tecnologica per i dati e minore tariffa (5€ mese e hai 3GB disponibili senza limiti giornalieri che non userai mai tutti). Ho 3 da anni e anni proprio da quando passai a telefoni più evoluti che avevano bisogno di scambio-dati con la rete e non mi sono mai pentito. Gli altri operatori invece soffrono spesso di congestione rete e cali di prestazioni dati, e praticano ancora tariffe abominevoli.
Con uno smartphone di oggi, lo scambio dati sempre attivo e una buona tariffa sono fondamentali.
No prob di segnale, dove prende non in roaming! ;) La ricezione di segnale è una questione troppo soggettiva e dipendente da troppi fattori e troverai sempre chi dice che si trova male e chi si trova bene. Dipende da troppe cose, dai ripetitori in zona, dalla loro distanza, da quanto frequenti sono i tuoi cambi di copertura (= va in roaming) etc. etc. e quindi sono difficili da giudicare. Nota che ciò influisce pesantemente anche sulla durata della batteria. Grosso spreco di batteria (ma su qualunque telefono) se vivi in una zona mal coperta con frequenti cambi di roaming, e non c'è nulla che possa evitarlo.
È la scelta migliore: migliore infrastruttura tecnologica per i dati e minore tariffa (5€ mese e hai 3GB disponibili senza limiti giornalieri che non userai mai tutti). Ho 3 da anni e anni proprio da quando passai a telefoni più evoluti che avevano bisogno di scambio-dati con la rete e non mi sono mai pentito. Gli altri operatori invece soffrono spesso di congestione rete e cali di prestazioni dati, e praticano ancora tariffe abominevoli.
Con uno smartphone di oggi, lo scambio dati sempre attivo e una buona tariffa sono fondamentali.
No prob di segnale, dove prende non in roaming! ;) La ricezione di segnale è una questione troppo soggettiva e dipendente da troppi fattori e troverai sempre chi dice che si trova male e chi si trova bene. Dipende da troppe cose, dai ripetitori in zona, dalla loro distanza, da quanto frequenti sono i tuoi cambi di copertura (= va in roaming) etc. etc. e quindi sono difficili da giudicare. Nota che ciò influisce pesantemente anche sulla durata della batteria. Grosso spreco di batteria (ma su qualunque telefono) se vivi in una zona mal coperta con frequenti cambi di roaming, e non c'è nulla che possa evitarlo.
diciamo che era quello che volevo sentirmi dire... anke perche lo prendo il telefono in abbonamento con la tre... ovvero 20 euro al mese incluso l'HTC ONE S(400 min verso tutti, 100 sms, 2 gb di internet).... quindi alla fine sarei vincolato con la tre per molto tempo e per questo motivo vorrei esserne sicuro.. cmq la mia era solo una domanda giusto per essere piu sicuro... ma gia mi ero informato su internet con le varie mappe geografiche delle "torri" degli operatori... per il resto L'HTC ONE S in genere da problemi di segnale, ricezione? perche su internet qualcuno ho visto che ha avuto qualche problemuccio.. grazie per aver risp..
per il resto L'HTC ONE S in genere da problemi di segnale, ricezione? perche su internet qualcuno ho visto che ha avuto qualche problemuccio.. grazie per aver risp..
Ti ho già risposto: dipende da tantissimi fattori. Inutile dare retta a Tizio o Caio perché ognuno vive e si sposta in zone diverse del Paese e c'è sempre chi si lamenta e chi smentisce. Non esiste un solo thread al mondo per un telefonino in cui si afferma che in assoluto prende sempre benissimo e meglio di tutti gli altri. Troverai sempre chi dice di sì e di no, perché dipende da troppe cose tecniche che molti nemmeno sanno e considerano....
Paragonare anche le tacche etc. è sciocco perché sono solo una rappresentazione software che non dice realmente nulla e può essere falsata.
L'unica cosa vera da fare è provarlo un po'. Personalmente nulla di evidentemente negativo da segnalare su problemi di ricezione, così come in passato con ogni altro telefono (LG, Samsung, Nokia etc.), checché la gente perda giorni a fare congetture e misurare cose non misurabili (pensa che la ricezione può essere influenzata anche da campi magnetici, stato meteorologico etc.). Di certo il One S non ha death-grips e non soffre di cadute di linea frequenti o improvvise immotivate.
Ti ho già risposto: dipende da tantissimi fattori. Inutile dare retta a Tizio o Caio perché ognuno vive e si sposta in zone diverse del Paese e c'è sempre chi si lamenta e chi smentisce. Non esiste un solo thread al mondo per un telefonino in cui si afferma che in assoluto prende sempre benissimo e meglio di tutti gli altri. Troverai sempre chi dice di sì e di no, perché dipende da troppe cose tecniche che molti nemmeno sanno e considerano....
Paragonare anche le tacche etc. è sciocco perché sono solo una rappresentazione software che non dice realmente nulla e può essere falsata.
L'unica cosa vera da fare è provarlo un po'. Personalmente nulla di evidentemente negativo da segnalare su problemi di ricezione, così come in passato con ogni altro telefono (LG, Samsung, Nokia etc.), checché la gente perda giorni a fare congetture e misurare cose non misurabili (pensa che la ricezione può essere influenzata anche da campi magnetici, stato meteorologico etc.). Di certo il One S non ha death-grips e non soffre di cadute di linea frequenti o improvvise immotivate.
ok, era quello che volevo sapere in particolare del telefono... grazie :)
HelterSkelter87
10-07-2012, 00:24
Per quanto riguarda la rete...col mio n82 mi trovavo molto meglio e prendeva ovunque. La differenza col passaggio all' S One è stata notevole, ma erano "notevoli" pure le dimensioni del mio nokia che permettevano l'applicazione di un'antenna migliore.
Io sono stato tra i (mi sembra pochi) sfigati ai quali i contatti di rame dell'antenna non facevano presa con la parte di cover removibile e il risultato era che il wifi non trovava una rete che fosse una. Con un cacciavitino, alzandano un po' ogni contatatto, ho poi risolto il problema.
Questa è la mia esperienza, da quello che leggo in giro tutti gli altri sono contenti. Io, alla fine, col mio nokia avevo maggior segnale wifi e rete..
Per quanto riguarda la rete...col mio n82 mi trovavo molto meglio e prendeva ovunque. La differenza col passaggio all' S One è stata notevole, ma erano "notevoli" pure le dimensioni del mio nokia che permettevano l'applicazione di un'antenna migliore.
Io sono stato tra i (mi sembra pochi) sfigati ai quali i contatti di rame dell'antenna non facevano presa con la parte di cover removibile e il risultato era che il wifi non trovava una rete che fosse una. Con un cacciavitino, alzandano un po' ogni contatatto, ho poi risolto il problema.
Questa è la mia esperienza, da quello che leggo in giro tutti gli altri sono contenti. Io, alla fine, col mio nokia avevo maggior segnale wifi e rete..
guarda se sono su questo thread è perche sto per comprare l'htc one s e appunto voglio esserne sicuro, e sentire il parere di l'ha comprato.. quindi hai fatto bene a dirmelo... pero che cavolo cosi mi hai messo l'ansia.... :cry: uffa ero tanto contento :( pero dai va be alla fin fine ho visto che non tantissime persone in giro per la rete hanno avuto questo problema, quindi deduco che molto probabilmente è uno dei problemi che un qualunque telefono potrebbe avere... sicuramente anke il mio avra qualche problema ma spero NON QUESTO .....:fagiano: :)
sinergine
10-07-2012, 17:26
Sembrerebbe di no.
L'Operator Lock è presente? Ho letto il contratto sul sito e dice che sia presente ma nelle specifiche del telefono non c'è.
Sembrerebbe di no.
L'Operator Lock è presente? Ho letto il contratto sul sito e dice che sia presente ma nelle specifiche del telefono non c'è.
se non risp nessuno... entro lunedi ti faccio sapere io :D
sinergine
10-07-2012, 19:40
Hai intenzione di fare l'acquisto?
Credo di passare nei prossimi giorni in un negozio tre ma siccome non mi fido molto di quello che dicono i venditori (pur di vendere) vorrei avere un parere di qualcuno che ha fatto l'acquisto.
Hai intenzione di fare l'acquisto?
Credo di passare nei prossimi giorni in un negozio tre ma siccome non mi fido molto di quello che dicono i venditori (pur di vendere) vorrei avere un parere di qualcuno che ha fatto l'acquisto.
si lunedi al massimo martedi, lo prendo con l'abbonamento a 20 euro al mese... passando da wind a tre... la tassa governativa è inclusa per sempre...per il resto su quale punto/argomento in particolare non ti fidi? cmq tranquillo se aspetti che lo acquisti io ti faccio sapere tutto quello che vuoi :)
sinergine
10-07-2012, 22:47
Io pensavo di prenderlo con la ricaricabile a 20 euro al mese + 99 di anticipo.
Non mi fido di quello che dicono i venditori nel centro tre. Anche perché dopo un anno il telefono probabilmente lo cambierei e se fosse Operator Lock sarebbe più difficile da vendere.
Io pensavo di prenderlo con la ricaricabile a 20 euro al mese + 99 di anticipo.
Non mi fido di quello che dicono i venditori nel centro tre. Anche perché dopo un anno il telefono probabilmente lo cambierei e se fosse Operator Lock sarebbe più difficile da vendere.
mah, si in effetti non hai tutti i torti... cmq a mio parere fra un anno quando lo vuoi vendere lo sblocchi da solo visto che a quanto pare non è cosi difficile almeno per quanto io possa ricordare per altri telefoni...e lo vendi tranquillamente.. per il resto la tre pensi sia buona?
@mrx88 e sinergine
Occhio che, a quanto mi risulta, la tassa di concessione governativa non è inclusa! Correggetemi se sbaglio!
E no, non è operator lock: io l'ho preso con la 3 ma lo uso con sim wind
Non è personalizzato dalla 3 e via OTA ricevi gli aggiornamenti ufficiali no-brand.
La 3 in generale secondo me è di gran lunga la migliore come tariffe, e la banda in HSDPA è meglio degli altri. Per la mia esperienza, è il meglio.
@mrx88 e sinergine
Occhio che, a quanto mi risulta, la tassa di concessione governativa non è inclusa! Correggetemi se sbaglio!
E no, non è operator lock: io l'ho preso con la 3 ma lo uso con sim wind
Non è personalizzato dalla 3 e via OTA ricevi gli aggiornamenti ufficiali no-brand.
La 3 in generale secondo me è di gran lunga la migliore come tariffe, e la banda in HSDPA è meglio degli altri. Per la mia esperienza, è il meglio.
controllato adesso :) faccio copia e incolla :)
" La promozione Passa a 3 NO TAX prevede uno sconto sul canone pari alla Tassa di Concessione Governativa per uso privato di 5,16€ per 30 mesi. L’offerta è disponibile per i nuovi Clienti che portano il numero entro il 30/09/2012."
Quindi preciso preciso per il mio vincolo :)
. ps: ottimo che non sia bloccato :)
sinergine
11-07-2012, 08:40
Grazie Noric.
Lo prenderei con passa a tre ricaricabile per cui non ho il problema della tassa di concessione governativa, anche se mi sembra di aver capito che sarebbe inclusa come detto da mrx88.
PS: se la ritieni migliore posso chiederti come mai usi wind?
zanardi84
11-07-2012, 09:03
Prima che possiate avere brutte notizie: non potete fare alcun abbonamento, anche ricaricabile, con alcun operatore, se intendete usare una carta di credito ricaricabile (detta carta di debito) come la postepay o altre che girano sui circuiti più famosi. Dovete avere una carta vera e propria associata ad un conto corrente.
Prima che possiate avere brutte notizie: non potete fare alcun abbonamento, anche ricaricabile, con alcun operatore, se intendete usare una carta di credito ricaricabile (detta carta di debito) come la postepay o altre che girano sui circuiti più famosi. Dovete avere una carta vera e propria associata ad un conto corrente.
non vorrei fare il presuntuoso :) ma se si chiama carta di credito non è carta prepagata... evidentemente non sai che c'è differenza tra carta di credito e prepagata... NON ESISTE LA CARTA DI CREDITO PREPAGATA... se è prepagata NON è di credito, viceversa se è di credito non è prepagata... nella prepagata i soldi ce li metti tu e spendi cio che metti, con quella di credito invece i soldi vengono anticipati dalla banca(quindi è come se ti facessero un prestito vero e proprio) e poi scalati sul cc.. :) ovvio che ci vuole la carta di credito e cmq volendo c'è anke l'optione c/c senza carta di credito con la differenza che in questo caso hai anke la rata finale, invece con carta di credito niente rata finale..si chiama top.........con finanziamento e top.....a rate tre.. spero di avere chiarito i dubbi :)
@ mrx88
Se sicuro che quella NO TAX sia per tutti gli smartphone? Perché la vedo pubblicizzata solo per Iphone con offerte TOP SMART, fosse per tutti è ottima. :stordita:
Grazie per l'eventuale chiarimento. :)
@ mrx88
Se sicuro che quella NO TAX sia per tutti gli smartphone? Perché la vedo pubblicizzata solo per Iphone con offerte TOP SMART, fosse per tutti è ottima. :stordita:
Grazie per l'eventuale chiarimento. :)
guarda a questo punto non so cosa dirti :) io ho letto cosi ma è ovvio che anke io ho i miei forti dubbi... ripeto che in settimana vado direttamente al negozio e vi faccio sapere... anke perche se cosi dovesse essere la vedo dura anke per me prendere questo telefono HTC ONE S... a 25 euro... mi sembrano tantini PER LE MIE TASCHE ovviamente :D
va bene ragazzi ho capito... STO USCENDO DI CASA e VADO A QUESTO BENEDETTO NEGOZIO 3!!!!.... cosi mi rovino la giornata e cancello tutto il mio entusiasmo e speranze nell'avere questo cellulare,perche sicuramente andando al negozio uscira qualche cagata da pagare in piu!!! ahahhaha :D :D ci sentiamo fra qualche ora :)
Tifo per il tuo entusiasmo e per l'eventuale mio. :D
Grazie! :)
controllato adesso :) faccio copia e incolla :)
" La promozione Passa a 3 NO TAX prevede uno sconto sul canone pari alla Tassa di Concessione Governativa per uso privato di 5,16€ per 30 mesi. L’offerta è disponibile per i nuovi Clienti che portano il numero entro il 30/09/2012."
Quindi preciso preciso per il mio vincolo :)
. ps: ottimo che non sia bloccato :)
Credo che valga solo per iphone, ma chiedere non costa nulla... :)
PS: se la ritieni migliore posso chiederti come mai usi wind?
Perchè ahimè ho un sacco di gente che usa wind (compresa la morosa, che è una fetta grossa del traffico totale). :D Ma per internet fa abbastanza pietà: quando viaggio in treno vedo che mi passa molto spesso a 2g... :rolleyes: E anche come banda è un po' scarsina...
non vorrei fare il presuntuoso :) ma se si chiama carta di credito non è carta prepagata...
In realtà siamo noi italiani che siamo un po' ignoranti e chiamiamo carta di credito anche ciò che carta di credito non è. Ad esempio la postepay è una carta di debito (=prepagata), quindi non te la accetteranno mai...
In realtà siamo noi italiani che siamo un po' ignoranti e chiamiamo carta di credito anche ciò che carta di credito non è. Ad esempio la postepay è una carta di debito (=prepagata), quindi non te la accetteranno mai...
forse non hai capito che ti do pienamente ragione... era per dire che molti fanno confusione tra carta di credito e prepagata... infatti io ho quella di credito e usero quella..
Tifo per il tuo entusiasmo e per l'eventuale mio. :D
Grazie! :)
grazie per avermi rovinato la giornata.. visto che mi hai fatto venire voglia di adnare a chiedere...
Si avevate ragione evidentemente ho fatto copia incolla dalla pagina principale troppo frettolosamente... la tassa governativa è sempre esclusa....quindi dovete sempre contare 5 euro in piu al mese... a meno che "per quanto ho capito" si prenda solo l'abbonamento in cc senza telefono.....
che cavolo... ci tenevo!! lo volevo questo telefono.. e le mie possibilita sono max 20 al mese...quindi iphone 4s... ma non penso di prenderlo sapendo che esiste l'htc one s nettamente superiore...
sinergine
11-07-2012, 12:17