View Full Version : [ Thread Ufficiale ] HTC One S
Voto anch'io per il nostro One S. Le piattaforme quad a mio parere sono uno specchietto per le allodole. Un dual core di nuova generazione come il nostro non ti limita in alcun modo, anzi. Il software della Sense, come spesso abbiamo avuto modo di dire qui, è eccellente.
Secondo me il One S a 299 è un affare. Consiglio anche il Desire X a 199 (la batteria dura tantissimo).
Io dico che le ultime generazioni a 4+ core sono totalmente inutili: tanto nessuna app, né l'OS stesso hanno una architettura multi-core spinta né tantomeno il 99% delle app sono scritte per utilizzarli a fondo, e infatti non noti alcuna differenza significativa. Il clock invece conta di più all'atto pratico...
Voto anch'io per il nostro One S. Le piattaforme quad a mio parere sono uno specchietto per le allodole. Un dual core di nuova generazione come il nostro non ti limita in alcun modo, anzi. Il software della Sense, come spesso abbiamo avuto modo di dire qui, è eccellente.
Secondo me il One S a 299 è un affare. Consiglio anche il Desire X a 199 (la batteria dura tantissimo).
Vi straquoto, ma dato che il One S costa 299euro ed io a 300 ho preso un Optimus G, io punterei su quest'ultimo. Schermo più ampio, più ram, più memoria, fotocamera migliore, batteria che dura mooolto di più; e cmq, io che fino a 3 settimane fa avevo One S, lasciatevi dire che la differenza di prestazioni si vede, e non poco! Esempio: il G ci mette circa metà del tempo ad aprire skype rispetto al One S :)
Vi straquoto, ma dato che il One S costa 299euro ed io a 300 ho preso un Optimus G, io punterei su quest'ultimo. Schermo più ampio, più ram, più memoria, fotocamera migliore, batteria che dura mooolto di più; e cmq, io che fino a 3 settimane fa avevo One S, lasciatevi dire che la differenza di prestazioni si vede, e non poco! Esempio: il G ci mette circa metà del tempo ad aprire skype rispetto al One S :)
il problema è che dopo aver preso la fregatura dell'optimus dual, prendere un lg mi fa fatica, mentre l'htc mi intriga parecchio anche come touch feeling ed estetica, per non parlare della sense, sperando lo aggiornino ad android 5!
p.s.
dove si trova a 299€?
L'avevo visto qualche settimana fa sul volantino di non mi ricordo che catena.
il problema è che dopo aver preso la fregatura dell'optimus dual, prendere un lg mi fa fatica, mentre l'htc mi intriga parecchio anche come touch feeling ed estetica, per non parlare della sense, sperando lo aggiornino ad android 5!
p.s.
dove si trova a 299€?
HTC ha smentito ufficialmente le voci riguardanti l'update ad Android 5, e, salvo colpi di scena, dovrebbe rimanere alla versione attuale (4.1.1 e Sense 4+).
Ti dico, una volta nemmeno io avrei mai preso LG, ma ora si sta tirando su un bel po' e sta sfornando bellissimi device. Teoricamente entro fine anno, o cmq quando uscirà KLP, il G verrà aggiornato ad Android 5.
Secondo me la collaborazione con Google ha fatto bene ad LG, ha iniziato a fare veramente bei prodotti! :)
lasciatevi dire che la differenza di prestazioni si vede, e non poco! Esempio: il G ci mette circa metà del tempo ad aprire skype rispetto al One S :)
La CPU fisica è cmq di una generazione più avanti, e a 1.7GHz vs 1.5 del One S, non certo per i core in più dato che a livello software non è ottimizzato per sfruttarli! ;)
Personalmente cmq il G non mi piace affatto e lo trovo di un design banale con plastiche, molto meno gradevole ed elegante del One S unibody grigio che estraggo da una pochette HTC originale. Gli smartphone io non li corazzo mai con orrende e grosse cover che proteggono solo dietro/lati e/o "pellicine" sul display ma ne apprezzo sempre l'estetica originale (con le cover in effetti diventano tutti ugualmente brutti IMHO)... infine io NON amo affatto i telefoni grandi come piastrelle da bagno (infatti al limite ho di recente buttato un occhio sull'S4 Mini)! ;)
La CPU fisica è cmq di una generazione più avanti, e a 1.7GHz vs 1.5 del One S, non certo per i core in più dato che a livello software non è ottimizzato per sfruttarli! ;)
Personalmente cmq il G non mi piace affatto e lo trovo di un design banale con plastiche, molto meno gradevole ed elegante del One S unibody grigio che estraggo da una pochette HTC originale. Gli smartphone io non li corazzo mai con orrende e grosse cover che proteggono solo dietro/lati e/o "pellicine" sul display ma ne apprezzo sempre l'estetica originale (con le cover in effetti diventano tutti ugualmente brutti IMHO)... infine io NON amo affatto i telefoni grandi come piastrelle da bagno (infatti al limite ho di recente buttato un occhio sull'S4 Mini)! ;)
A me il design piace molto, vetro fronte e retro con la cornice di plastica nera/cromo :).
Per la cpu sono d'accordo, ma a quel punto li, dovendo spendere 300euro io preferirei prendere qualcosa di più recente, più potente e che verrà supportato anche per un bel po' :). Oh, non sto togliendo nulla al One S eh, l'ho avuto per 1 anno e non mi ha mai deluso, batteria a parte :)
dtpancio
27-08-2013, 14:27
non so se ha senso prendere ora un telefono che si sa già non verrà aggiornato ad android 5..il one s è bellissimo, ma alla fine la mia esperienza è stata negativa. tra il fatto che fosse S3, lo chassis che si svernicia, lo schermo pentile (super colori, super contrasto, super nero, ma si vedono i pixel) e il mancato aggiornamento anche solo ad android 4.3.
e sui 300 alla fine ci si prende il nexus 4, che non sarà bello come il one s, avrà i suoi problemi, ma in tantissime cose è superiore.
dtpancio
27-08-2013, 14:30
@hexaae: secondo me, visto che vedo che (come me!) sei fanatico della perfezione software, ti conviene tornare all'OTA 2.31 (cioè ICS 4.0.4). Io ho fatto così perchè la trovo migliore sotto diversi aspetti. Non bisogna aggiornare per il gusto di aggiornare: JB non solo non ha portato migliorie rilevanti secondo me, ma ha peggiorato alcune cose.
beh a me JB ha portato un sensibile incremento delle prestazioni, che non è poco. però sì, mi ha anche portato qualche bug..
A me il design piace molto, vetro fronte e retro con la cornice di plastica nera/cromo :).
Per la cpu sono d'accordo, ma a quel punto li, dovendo spendere 300euro io preferirei prendere qualcosa di più recente, più potente e che verrà supportato anche per un bel po' :). Oh, non sto togliendo nulla al One S eh, l'ho avuto per 1 anno e non mi ha mai deluso, batteria a parte :)
Sai che avevo visto le foto sbagliate su Internet inerenti ad un altro Optimus? :) In effetti LG Optimus G E975 (http://www.gsmarena.com/lg_optimus_g_e975-pictures-4941.php) non è male come stile sobrio, anche bianco (che di solito non amo affatto, questo ha solo il retro che non guasta...).
Walz, hai PM cmq...
Qual è la sezione giusta per postare smartphone usati in vendita su HWUp?
Sai che avevo visto le foto sbagliate su Internet inerenti ad un altro Optimus? :) In effetti LG Optimus G E975 (http://www.gsmarena.com/lg_optimus_g_e975-pictures-4941.php) non è male come stile sobrio, anche bianco (che di solito non amo affatto, questo ha solo il retro che non guasta...).
Walz, hai PM cmq...
Qual è la sezione giusta per postare smartphone usati in vendita su HWUp?
Risposto! Ti dico subito che bianco non credo si trovi qui in Italia, io li ho sempre visti tutti neri :).
Ps: la sezione è "Mercatino vendita telefonia" :D
visto che nessuno si decideva... :D
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2442164
Altra Android 4.2.2 e Sense 5 per HTC One S:
http://htc.hdblog.it/2013/09/14/htc-one-s-s4-android-4-2-2-e-sense-5-0-presto-realta-con-la-maximushd-10/
...tramite custom rom MaximusHD 10, sviluppata da un modder che è anche un tecnico di HTC.
Io son passato all'S4, ma in settimana aggiorno il mio vecchio OneS (che ora è della morosa) alla maximus http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2445392
Hieicker
19-09-2013, 10:09
Ciao ragazzi! Ah proposito di custom rom…
Volevo un attimo capire meglio come muoversi nel suddetto panorama.
Fino a pochi mesi fa avevo un Acer Liquid S100 alla quale avevo installato la cyanogenmod rom, ma per questo smartphone mi sembra che ci sia l'imbarazzo della scelta.
Quindi vi chiederei oltre alla famosa cyanogenmod se ci sono altre mod da prendere in considerazione, che abbiano un bel supporto dalla community :).
Ho la versione con lo Snapdragon S4.
Grazie!
maestropaolino
20-09-2013, 08:29
Ciao ragazzi! Ah proposito di custom rom…
Volevo un attimo capire meglio come muoversi nel suddetto panorama.
Fino a pochi mesi fa avevo un Acer Liquid S100 alla quale avevo installato la cyanogenmod rom, ma per questo smartphone mi sembra che ci sia l'imbarazzo della scelta.
Quindi vi chiederei oltre alla famosa cyanogenmod se ci sono altre mod da prendere in considerazione, che abbiano un bel supporto dalla community :).
Ho la versione con lo Snapdragon S4.
Grazie!Come indicato sopra la Maximus Hd 10 è in sostanza l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.2.2 con Sense 5.0 che Htc non può, non vuole rilasciare.
Provala e non ti pentirai ( se ti piace la sense ). Altrimenti ci sono un sacco di rom sviluppate su Android 4.3 anche se ancora con qualche bug.
Comunque basta andare su Xda e trovi l'impossibile.
Paolo
Come indicato sopra la Maximus Hd 10 è in sostanza l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.2.2 con Sense 5.0 che Htc non può, non vuole rilasciare.
Provala e non ti pentirai ( se ti piace la sense ). Altrimenti ci sono un sacco di rom sviluppate su Android 4.3 anche se ancora con qualche bug.
Comunque basta andare su Xda e trovi l'impossibile.
Paolo
La MaximusHD è fenomenale, il telefono non è mai stato così reattivo, e nel caso non ti piacesse la sense, durante l'installazione puoi decidere di rimuoverla (lasciando la base sense, senza bug come puoi trovare sulle CM, ma con il launcher stock di android).
Ma io preferisco mille volte la sense 5 :D
Hieicker
20-09-2013, 11:33
Grazie dei consigli :) ! Ma contiene anche i programmi di default della HTC ? Perché mi piacciono le rom minimali, senza troppe cose preinstallate. Mi piace avere il pieno controllo su cosa installare o meno :).
maestropaolino
20-09-2013, 12:51
Grazie dei consigli :) ! Ma contiene anche i programmi di default della HTC ? Perché mi piacciono le rom minimali, senza troppe cose preinstallate. Mi piace avere il pieno controllo su cosa installare o meno :).In sede di installazione l'Aroma installer ti chiede cosa vuoi inserire e cosa no ( app ) nella rom, tra cui, come dice giustamente pirlano, la sense proprio.
Paolo
p.s per pirlano:
sei lo stesso pirlano di Xda ?
In sede di installazione l'Aroma installer ti chiede cosa vuoi inserire e cosa no ( app ) nella rom, tra cui, come dice giustamente pirlano, la sense proprio.
Paolo
p.s per pirlano:
si :)
maestropaolino
20-09-2013, 14:46
Non ho capito se sei riuscito a superare il bug di Zoe della fotocamera anteriore o sei hai chiesto come risolverlo. :stordita:
Paolo
edit ho tradotto. "bloccato" ecco. Okay, se trovo qualcosa ti dico.
Non ho capito se sei riuscito a superare il bug di Zoe della fotocamera anteriore o sei hai chiesto come risolverlo. :stordita:
Paolo
edit ho tradotto. "bloccato" ecco. Okay, se trovo qualcosa ti dico.
ci sto lavorando :)
ma il reverse engineering è una faccenda bella lunga :D
maestropaolino
20-09-2013, 15:26
Allora in bocca al lupo.
Se ti va, vieni a fare un giro su androidiani.
Una parola "esperta" è sempre utile.
Paolo
Hieicker
20-09-2013, 16:06
In sede di installazione l'Aroma installer ti chiede cosa vuoi inserire e cosa no ( app ) nella rom, tra cui, come dice giustamente pirlano, la sense proprio.
Paolo
p.s per pirlano:
Ok ti ringrazio per i chiarimenti, sei stato molto chiaro. Se non chiedo troppo sapreste indicarmi i punti a suo favore e sfavore rispetto la famosa cyanogen?
maestropaolino
20-09-2013, 16:17
Ok ti ringrazio per i chiarimenti, sei stato molto chiaro. Se non chiedo troppo sapreste indicarmi i punti a suo favore e sfavore rispetto la famosa cyanogen?Dipende da rom a rom.
In generale il punto di forza della Sense è l'uniformità grafica di tutti i suoi programmi. Cura e personalizzazione delle apps cercando di intuire le necessità degli utenti e ha obiettivamente la fotocamera inarrivabile rispetto alle Aosp. Di contro appesantisce il s.o. ( anche se le ultime release molto meno ) e consente poche personalizzazioni in confronto alle Aosp.
Tieni conto che comunque ogni rom ha peculiarità che possono modificare anche di molto la mia analisi.
Puoi provarne un po' e tieni quella che risponde meglio alle tue aspettative.
Paolo
p.s. fai attenzione che con il nuovo firmware (hboot 2.16 e radio 1.20) non puoi montare rom diverse dalla Maximus HD (per il momento). quindi se la vuoi provare senza aggiornare lo puoi fare utilizzando un fix per il wifi che trovi qui (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=2269757&d=1379651743)
Hieicker
23-09-2013, 10:44
Dipende da rom a rom.
In generale il punto di forza della Sense è l'uniformità grafica di tutti i suoi programmi. Cura e personalizzazione delle apps cercando di intuire le necessità degli utenti e ha obiettivamente la fotocamera inarrivabile rispetto alle Aosp. Di contro appesantisce il s.o. ( anche se le ultime release molto meno ) e consente poche personalizzazioni in confronto alle Aosp.
Tieni conto che comunque ogni rom ha peculiarità che possono modificare anche di molto la mia analisi.
Puoi provarne un po' e tieni quella che risponde meglio alle tue aspettative.
Paolo
p.s. fai attenzione che con il nuovo firmware (hboot 2.16 e radio 1.20) non puoi montare rom diverse dalla Maximus HD (per il momento). quindi se la vuoi provare senza aggiornare lo puoi fare utilizzando un fix per il wifi che trovi qui (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=2269757&d=1379651743)
Ok grazie per il chiarimento :), molto gentile!
Dite quello che volete, ma nel weekend ho messo la Maximus sul one s della morosa (il mio ex telefono).
A parte un piccolo battery drain, dovuto sicuramente ad una mia cattiva impostazione, credo che sarà a rom definitiva.
Dite quello che volete, ma nel weekend ho messo la Maximus sul one s della morosa (il mio ex telefono).
A parte un piccolo battery drain, dovuto sicuramente ad una mia cattiva impostazione, credo che sarà a rom definitiva.
Strani battey drain a random (anche di notte!) che da un paio di mesi affliggono un po' tutti gli Android sono "normali" :(
È probabile sia qualche magagna degli ultimi update di Google Search e/o dei loro servizi...
maestropaolino
25-09-2013, 10:20
A parte un piccolo battery drain, dovuto sicuramente ad una mia cattiva impostazione, credo che sarà a rom definitiva.Questa rom non è altro che l'update HTC fornito in via non ufficiale.
Sembra che ci fossero problemi con il medello con processore S3 e per non far torto a nessuno hanno rilasciato l'update tramite uno sviluppatore di Xda con la Maximus.
In effetti è stabilissima e senza nessun problema.
Se ti interessa qualche personalizzazione in più prova xposed installer e sense 5 toolbox. Qualche chicca la riservano.
Paolo
Ragazzi è stato un piacere, ma ora vi saluto...
Ho rivenduto l'ottimo One S (ero con la stock rom ufficiale) per 210€ che ancora reputo un fantastico Android-phone. Ci vediamo...
Sang Real
06-10-2013, 17:12
Ragazzi è stato un piacere, ma ora vi saluto...
Ho rivenduto l'ottimo One S (ero con la stock rom ufficiale) per 210€ che ancora reputo un fantastico Android-phone. Ci vediamo...
Con cosa lo hai sostituito, per curiosità?
Ci leggiamo :)
Con cosa lo hai sostituito, per curiosità?
Ci leggiamo :)
In firma ;) eccellente terminale e schermo migliore del retina (confrontato direttamente con l'iPhone 4S di mio fratello sulle pagine online del National Geographics che è pieno di pic naturalistiche). Prezzo attuale ridicolo poi....
magnavoxx
07-10-2013, 14:33
Ciao ragazzi mi consigliate una marca buona di pellicole salvaschermo?
segnalo :D
le ho appena finite :D
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2482089
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2480139
Buongiorno a tutti, scrivo qui per rendervi partecipi di una recente disavventura col mio One S.
Acquistato a fine maggio nuovo (mod z520e) alla modica cifra di 300 euro in offerta, l'ho sempre trattato benissimo, pellicola dal primo giorno sullo schermo e cover in gomma per evitare qualsiasi danno meccanico e Android rigorosamente originale per non invalidare la garanzia.
A fine agosto, durante una giornata piovosa e umida l'ho tenuto nella tasca interna del k-way e a fine giornata quando l'ho tirato fuori c'era un po' di umido sulla gomma e degli aloni sulla pellicola anteriore. All'interno era tutto asciutto. Poco male, una passata col fazzoletto e via.
Dopo qualche ora parte il bootloop, vibrazione accesa e schermo che fa cose strane, unica soluzione lasciarlo scaricare completamente essendo unibody con batteria integrata.
Quando ho provato a riaccenderlo era totalmente morto, non rispondeva a nessun imput, allora contatto htc e il corriere viene a prenderlo.
Me lo riconsegnano che si accende e sembra funzionare tutto, a parte fotocamere e rete telfonica il telefono va perfettamente, ma resto basito che sul report c'era scritto che il telefono non era stato riparato per ossidazione da liquidi interni.
Peccato che il telefono al ritorno funzionava, le parti che non andavano quando l'ho mandato via erano a posto, ma ne erano saltate altre.
Vabbè li contatto di nuovo e dopo una serie di mail e telefonate mi dicono di arrangiarmi che il telefono è da buttare perchè la riparazione costa più del telefono nuovo (totalmente assurdo in quanto un singolo ricambio non può costare più del telefono intero)
Scocciatissimo mi sono aperto il telefono a casa e qui sono iniziate le sorprese :
-mancavano due viti di fissaggio sotto lo sportellino superiore zona SIM
-mancavano tutte e QUATTRO le viti di fissaggio della scheda madre con conseguente assenza di messa a massa del circuito in 3 punti
-il cavo coassiale del modulo telefonico era staccato e ballonzolava per la scocca
-La presa usb funziona solo come cavo dati e non più come alimentazione
-La schermatura della zona processore/memorie era vistosamente manomessa
Li ho contattati esponendo la situazione e questo pomeriggio mi ha chiamato un responsabile dell'assistenza clienti e mi ha detto che non è possibile che i danni siano stati fatti in assistenza (peccato che quando glie l'ho mandato i sigilli di garanzia erano validi e al ritorno erano bucati) e che dal momento in cui hanno trovato tracce di ossidazione i successivi danni riportati al telefono sono IRRILEVANTI ai fini dell'assistenza.
Ora, a parte il fatto che vendono un telefono che va a pu****e semplicemente usandolo alle latitudini europee, il fatto che abbiano liquidato la manomissione e consegutente danneggiamento interno del dispositivo lo trovo imperdonabile.
La questione per loro è chiusa, gli ho mandato una lettera di reclamo con tanto di materiale fotografico, ma la risposta di oggi è dimostrazione dell'incompetenza con cui lavorano e del menefreghismo nei confronti di chi spende mezzo stipendio per comprare un loro smartphone.
Buongiorno a tutti, scrivo qui per rendervi partecipi di una recente disavventura col mio One S.
Acquistato a fine maggio nuovo (mod z520e) alla modica cifra di 300 euro in offerta, l'ho sempre trattato benissimo, pellicola dal primo giorno sullo schermo e cover in gomma per evitare qualsiasi danno meccanico e Android rigorosamente originale per non invalidare la garanzia.
A fine agosto, durante una giornata piovosa e umida l'ho tenuto nella tasca interna del k-way e a fine giornata quando l'ho tirato fuori c'era un po' di umido sulla gomma e degli aloni sulla pellicola anteriore. All'interno era tutto asciutto. Poco male, una passata col fazzoletto e via.
Dopo qualche ora parte il bootloop, vibrazione accesa e schermo che fa cose strane, unica soluzione lasciarlo scaricare completamente essendo unibody con batteria integrata.
Quando ho provato a riaccenderlo era totalmente morto, non rispondeva a nessun imput, allora contatto htc e il corriere viene a prenderlo.
Me lo riconsegnano che si accende e sembra funzionare tutto, a parte fotocamere e rete telfonica il telefono va perfettamente, ma resto basito che sul report c'era scritto che il telefono non era stato riparato per ossidazione da liquidi interni.
Peccato che il telefono al ritorno funzionava, le parti che non andavano quando l'ho mandato via erano a posto, ma ne erano saltate altre.
Vabbè li contatto di nuovo e dopo una serie di mail e telefonate mi dicono di arrangiarmi che il telefono è da buttare perchè la riparazione costa più del telefono nuovo (totalmente assurdo in quanto un singolo ricambio non può costare più del telefono intero)
Scocciatissimo mi sono aperto il telefono a casa e qui sono iniziate le sorprese :
-mancavano due viti di fissaggio sotto lo sportellino superiore zona SIM
-mancavano tutte e QUATTRO le viti di fissaggio della scheda madre con conseguente assenza di messa a massa del circuito in 3 punti
-il cavo coassiale del modulo telefonico era staccato e ballonzolava per la scocca
-La presa usb funziona solo come cavo dati e non più come alimentazione
-La schermatura della zona processore/memorie era vistosamente manomessa
Li ho contattati esponendo la situazione e questo pomeriggio mi ha chiamato un responsabile dell'assistenza clienti e mi ha detto che non è possibile che i danni siano stati fatti in assistenza (peccato che quando glie l'ho mandato i sigilli di garanzia erano validi e al ritorno erano bucati) e che dal momento in cui hanno trovato tracce di ossidazione i successivi danni riportati al telefono sono IRRILEVANTI ai fini dell'assistenza.
Ora, a parte il fatto che vendono un telefono che va a pu****e semplicemente usandolo alle latitudini europee, il fatto che abbiano liquidato la manomissione e consegutente danneggiamento interno del dispositivo lo trovo imperdonabile.
La questione per loro è chiusa, gli ho mandato una lettera di reclamo con tanto di materiale fotografico, ma la risposta di oggi è dimostrazione dell'incompetenza con cui lavorano e del menefreghismo nei confronti di chi spende mezzo stipendio per comprare un loro smartphone.
E' successo anche a me, con l'HD2 (touch non funzionante, problema noto e stranoto), mi hanno detto che c'era stata un infiltrazione da liquidi (falso) e hanno rimosso i marker dell'umidità (che erano bianchi) per nascondere le prove (oltre ad ammaccare la scocca per aprirlo). Minacciali di fare una lettera tramite l'ADUC e stampa delle fotografie a colori, a me hanno fatto allegare tutto e mi hanno detto di scrivere: DA PORRE ALL'ATTENZIONE DI "TIZIO E CAIO" (non ricordo il nome). Dopo di che, me l'hanno riparato in un lampo :muro:
Altro consiglio: rompi le scatole su twitter, facebook, forum, ovunque, fai cattiva pubblicità, altrimenti non ti ascoltano
Altro consiglio: la prossima volta non lasciare friggere il telefono, se sospetti un infiltrazione da liquido, non aspettare che il telefono si scarichi, se tieni premuto il tasto di accensione 10 secondi c'è lo spegnimento forzato (è hardware, funziona in ogni caso, anche quando le combini grosse, e a me capita spesso visto che gioco con i kernel), poi al ritorno prendi una bella bacinella asciutta a chiusura ermetica, e metti un bel fondo di sale (2 dita) e sopra altre 2 dita di riso, poi ci poggi il telefono, e sopra altre 2 dita di riso, chiudi ermeticamente, aspetti un paio di giorni e riprovi, sicuramente l'infiltrazione faceva meno danni. Se poi volevi aprire il telefono (e rompere i sigilli) era ancora meglio, ma ti giocavi la garanzia...a meno che tu non abbia nuovi sigilli HTC (tempo fa si vendevano da honk kong) :D
Li ho contattati tramite assistenza mail e telefonica e mi hanno passato ai "superiori" ma senza risultato, li ho "minacciati" con foto, cattiva pubblicità e lettere di reclamo, contattati pure via twitter ma continuano a fare muro di gomma....
Per il danno, ero lontano da casa e non conoscevo il trucco dei 10 secondi, comunque la soluzione del riso l'ho applicata appena arrivato ma nulla, temo che il problema principale sia stata la batteria che "blocca" l'avvio avendola lasciata a 0 per un po' di tempo.
magnavoxx
26-10-2013, 17:04
Ciao ragazzi mi consigliate una marca buona di pellicole salvaschermo?
nessuno sa nulla?
nessuno sa nulla?
Io sconsiglierei di usare una pellicola. Non la uso da un anno e mezzo e non c'è alcun graffio sullo schermo, che a quanto pare è piuttosto resistente.
Senza pellicola tieni anche presente che hai molte meno ditate e lo schermo del One S in questo mi pare sopra la media, nel senso che si unge decisamente meno dello schermo di altri smartphone.
L'unica cosa che io uso è un guscio protettivo, in particolare questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280887442113&ssPageName=ADME:L:OC:IT:3160). Fa sì che quando appoggi il cell sul tavolo (sia fronte che retro) non tocchi il tavolo (perchè è leggermente in rilievo rispetto alla fotocamera posteriore e rispetto allo schermo). Non so se mi spiego, è più difficile da spiegare che da capire... :D
telefono installato con la rom Maximus HD, procedimento lunghetto ma mi è stata istruttiva come prima esperienza android :cool: cambia veramente il telefono dal giorno alla notte, la ROM standard da una sensazione di "vecchio" che blinkfeed elimina completamente grazie alle notifiche e alla grafica minimale, per me che uso WP8.
The Legend
04-11-2013, 10:58
domanda, io che ho l's3 quale rom posso montare?
da quello che ho capito mi scordo la 4.2.2 e il sense5:cry:
cicciocant
14-11-2013, 11:26
domanda, io che ho l's3 quale rom posso montare?
da quello che ho capito mi scordo la 4.2.2 e il sense5:cry:
E' in via di uscita questa:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2524566
Segui il thread
toyman90
15-12-2013, 09:10
ciao ragazzi, a malincuore mi sa che lascio il gruppo dei possessori di htc one s dal momento che l'ho messo in vendita qui sul mercatino! ci si legge nelle altre sezioni del forum :)
link al mercatino (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40431113#post40431113)
:mano:
Giusto per sapere: il valore di mercato del nostro amato telefono, qual è?
Giusto per sapere: il valore di mercato del nostro amato telefono, qual è?
tra i 150 e i 200 direi, poi dipende dalle condizioni, se è brandizzato o no, se la garanzia è italiana o europea, se è la versione con Snapdragon S3 o S4 (l'S4 tiene testa ancora a molti Quad-Core, mentre l'S3 è un pò "obsoleto")
tra i 150 e i 200 direi, poi dipende dalle condizioni, se è brandizzato o no, se la garanzia è italiana o europea, se è la versione con Snapdragon S3 o S4 (l'S4 tiene testa ancora a molti Quad-Core, mentre l'S3 è un pò "obsoleto")
Grazie.
Il mio è S4, no brand, italia, sempre custodia e pellicola :)
Purtroppo Samsung (sempre lei..) mi ha dato 175€ di buoni spesa e iniziano a far gola, volevo capire a quanto posso dare il mio, perchè è un prodotto abbastanza raro (peccato, perchè davvero ottimo) e guardando i siti di compravendita online non è facile dedurne il valore reale
The Legend
21-01-2014, 08:36
Per chi volesse fare un pò di modding, io l'ho fatto sul mio s3 perchè
a) cominciava ad impazzire con l'helicopter bug (no assistenza perchè ho la cover nera mezza sfasciata e poi sono fuori garanzia...)
b) la telecamera non funzionava
c) prova personale :stordita:
ho provato la cyanogen 1.02 con android 4.3.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2389932
(consiglio la b6 con kernel 3.0 perchè senza bug e non beta)
ve la consiglio, stabile e veloce. poi personalmente mi piace come è personalizzata :sofico:
In settimana devo cambiare il vetro alla fidanzata :asd:
Speriamo vada bene...
DevilMarco
22-01-2014, 10:22
Attento che sul One S il vetro non si cambia... E' un pezzo unico con il display.
Si cambia.. Bisogna essere capaci a usare il phone industriale per scaldarlo al punto giusto
Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
Si cambia.. Bisogna essere capaci a usare il phone industriale per scaldarlo al punto giusto
Oltre alla pistola termica, usa pure il pirometro ;)
Operazione riuscita, in un paio di punti ci sono dei riflessi oro ma è perchè mi sono imbambolato mentre scaldavo e quindi ho fatto troppo una zona.
Poi la colla con una carta tipo bancomat è venuta via, pulito per bene con l'acetone per unghie.
Graffi zero, touch funzionante al 100%
Ora mi avanza un vetro, dato che ne avevo presi due :asd:
Se qualcuno lo vuole sono 30€ in raccomandata :asd:
Jeremy01
15-02-2014, 14:43
sapete se htc ripara i telefoni in garanzia tramite verifica imei se non si ha lo scontrino?
sapete se htc ripara i telefoni in garanzia tramite verifica imei se non si ha lo scontrino?
Mi sembra di no, con l'imei possono verificare soltanto se hai effettuato lo sblocco del bootloader su HTCDEV, ma poiché non c'è una procedura di attivazione iniziale del telefono (tipo iPhone), a meno che non accettano la data di fabbricazione del telefono (tramite IMEI), non credo...
Mi sembra di no, con l'imei possono verificare soltanto se hai effettuato lo sblocco del bootloader su HTCDEV, ma poiché non c'è una procedura di attivazione iniziale del telefono (tipo iPhone), a meno che non accettano la data di fabbricazione del telefono (tramite IMEI), non credo...
Confermo quanto detto, HTC vuole lo scontrino per la garanzia
Jeremy01
16-02-2014, 10:08
Confermo quanto detto, HTC vuole lo scontrino per la garanzia
esperienza diretta o per certo?, perchè in rete leggo opinioni contrastanti
Io ti dico diretta. Tutti i telefoni dei miei clienti sono stati mandati via con scontrino al CA..
esperienza diretta o per certo?, perchè in rete leggo opinioni contrastanti
Io ti dico diretta. Tutti i telefoni dei miei clienti sono stati mandati via con scontrino al CA..
Riquoto, ho lavorato da Unieuro e l'assistenza HTC voleva lo scontrino d'acquisto per la garanzia :)
The Legend
17-02-2014, 11:07
ma possibile che io abbia ancora problemi con la fotocamera del mio one s s3,
si vede tutto sfocato e il vetro è pulito...
help:mc:
ma possibile che io abbia ancora problemi con la fotocamera del mio one s s3,
si vede tutto sfocato e il vetro è pulito...
help:mc:
Uhm, non è che magari stia impazzendo la messa a fuoco? Se nemmeno un reset risolve potrebbe essere un problema hw dell'ottica stessa
The Legend
27-02-2014, 08:24
Uhm, non è che magari stia impazzendo la messa a fuoco? Se nemmeno un reset risolve potrebbe essere un problema hw dell'ottica stessa
il bello è che a volte è a fuoco, ma il 90% delle volte no.
per reset intendi le impostazioni di fabbrica del programma "fotocamera"?
grazie.
poi ultimamente nemmeno si carica più... una notte in carica e ha il 16% di batteria.:mbe:
:cry:
E poi così, all'improvviso, compare una notifica di Aggiornamento Sistema :eek:
Sempre fermo alla 4.1.1, ma almeno la vulnerabilità di heartbleed è risolta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.