View Full Version : [ Thread Ufficiale ] HTC One S
toyman90
01-10-2012, 00:05
Si, se hai qualche samples da mostrarmi me li guardo volentieri. Se hai un pò di tutte le situazioni (ritratti, macro, notturne ecc...) sarebbe un bel test, altrimenti manda quel che hai :)
ti ho inviato 4 foto scattate in momenti normali e non "cercati"...non sono un professionista delle foto :) eventualmente se ne trovo una in notturna te la invio (oltre a quella al crepuscolo)
Ragazzi, credo sia comparso un bug che prima della 4.0.4 secondo me non c'era. Praticamente a schermo spento il wifi smette di trasmettere dati (attenzione: non intendo che si spenga o si disconnetta, ma solo che pur rimanendo connesso alla rete non trasmette più).
Me ne sono accorto usando Airdroid (app con cui, tra l'altro, puoi leggere e scrivere sms dal pc). Il collegamento tra pc e telefono avviene tramite connessione wifi alla stessa rete. A schermo spento il pc non riceve più alcuna comunicazione dal telefono nè riesce a trasmettergli dati (ad esempio non riesci ad aprire l'sms ricevuto nè a spedire). Come riaccendi lo schermo tutto istantaneamente ritorna a funzionare.
Come aggirare il problema? Se si mantiene aperto un flusso di dati il wifi rimane attivo e tutto funge. Ad esempio io ho provato ad aprire la web-radio e lasciandola aperta anche a schermo spento Airdroid funziona.
è evidente che questa non è una soluzione e che se il bug viene confermato anche da altri non è un bug da poco.
Edit: ho letto altrove che alcuni hanno problemi con il tethering wifi per lo stesso motivo. Come si spegne lo schermo il tethering si interrompe...
Edit 2: il problema al tethering forse riguarda solo la rom di T-Mobile. Nella nostra infatti il tethering funziona.
Ipotesi: che il problema riguardi solo le app di terze parti e non quelle integrate nel sistema? Infatti T-Mobile ha una sua app apposita per il tethering.
Confermo il problema nell'utilizzo di Airdroid e anche di FTPserver (una app che trasforma il cell in un server FTP): a schermo spento è impossibile esplorare il cell da pc (il cell non risponde).
Sta cosa me la faceva anche il vecchio Galaxy S i9000.
Sinceramente è un problema di chi sviluppa l'app che non tiene le comunicazioni aperte altrimenti non arriverebbe una ciospola di niente nemmeno dalle notifiche in push.
ti ho inviato 4 foto scattate in momenti normali e non "cercati"...non sono un professionista delle foto :) eventualmente se ne trovo una in notturna te la invio (oltre a quella al crepuscolo)
Viste, ed in effetti non sono davvero per niente male (specie quella della Mantide) :)
toyman90
01-10-2012, 22:33
Viste, ed in effetti non sono davvero per niente male (specie quella della Mantide) :)
hehehe guarda, quella l'ho fatta l'altro ieri in giardino così per caso... poi quando l'ho detto a mio padre, lui è venuto con una compatta nikon da 12mpx e non è riuscito a fare una "macro" a fuoco come la mia :) (notare che è arrivato di gran carriera dicendo: "Lascia stare che ho portato una vera macchina fotografica!!")
http://www.telefonino.net/HTC/Notizie/n31210/HTC-annuncia-ufficialmente-il-nuovo-OneXplus.html
HTC ha anche annunciato che inizierà il rilascio di Android 4,1 Jelly Bean e Sense 4 per One X ed One S nel corso di questo mese.
...e http://www.telefonino.net/HTC/Notizie/n31213/HTC-aggiornera-OneX-ed-OneS-a-JellyBean.html
I vantaggi di Jelly Bean:
http://www.android-htc.it/16827/news/ecco-quale-la-differenza-tra-ice-cream-sandwich-e-jelly-bean/
Devo segarmi la scimmia e aspettare la Viper Rom con il 4.1 :sisi: :D
Ragazzi, credo sia comparso un bug che prima della 4.0.4 secondo me non c'era. Praticamente a schermo spento il wifi smette di trasmettere dati (attenzione: non intendo che si spenga o si disconnetta, ma solo che pur rimanendo connesso alla rete non trasmette più).
Me ne sono accorto usando Airdroid (app con cui, tra l'altro, puoi leggere e scrivere sms dal pc). Il collegamento tra pc e telefono avviene tramite connessione wifi alla stessa rete. A schermo spento il pc non riceve più alcuna comunicazione dal telefono nè riesce a trasmettergli dati (ad esempio non riesci ad aprire l'sms ricevuto nè a spedire). Come riaccendi lo schermo tutto istantaneamente ritorna a funzionare.
Hai provato sia di giorno che di notte?
Perchè se te lo fa solo nelle ore notturne probabilmente è l'HTC Smartsync, che per preservare la batteria disabilita il flusso dati quando il cell è in standby
Devo segarmi la scimmia e aspettare la Viper Rom con il 4.1 :sisi: :D
Spero che il team Venom riesca a mettere le mani sulla 4.1 prima di noi comuni mortali...!
Vista la complessità della viper ci toccherà aspettare diversi giorni prima di vedere una relase basata su Jelly Bean :muro:
HelterSkelter87
02-10-2012, 22:18
http://www.telefonino.net/HTC/Notizie/n31210/HTC-annuncia-ufficialmente-il-nuovo-OneXplus.html
HTC ha anche annunciato che inizierà il rilascio di Android 4,1 Jelly Bean e Sense 4 per One X ed One S nel corso di questo mese.
...e http://www.telefonino.net/HTC/Notizie/n31213/HTC-aggiornera-OneX-ed-OneS-a-JellyBean.html
I vantaggi di Jelly Bean:
http://www.android-htc.it/16827/news/ecco-quale-la-differenza-tra-ice-cream-sandwich-e-jelly-bean/
Grazie per il link su jelly bean :)
Che vantaggi avete sulla venom rispetto alla stock?
Grazie per il link su jelly bean :)
Che vantaggi avete sulla venom rispetto alla stock?
Puoi metterti comodo e leggere qui:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1850917
E' semplicemente la ROM più personalizzabile in ASSOLUTO per li nostro ONE S.
Al post #7 la lista INFINITA dei tweak, una volta che ti abitui a una cosa del genere non puoi più farne a meno!
Sta cosa me la faceva anche il vecchio Galaxy S i9000.
Sinceramente è un problema di chi sviluppa l'app che non tiene le comunicazioni aperte altrimenti non arriverebbe una ciospola di niente nemmeno dalle notifiche in push.
Hai provato sia di giorno che di notte?
Perchè se te lo fa solo nelle ore notturne probabilmente è l'HTC Smartsync, che per preservare la batteria disabilita il flusso dati quando il cell è in standby
Ho provato anche di giorno ed è uguale...
Ma quindi nessun altro ha lo stesso problema? Me lo fa con diverse app quindi non è questione di un app fatta male. :( :cry:
HelterSkelter87
04-10-2012, 17:10
Grazie per il link, avevo già letto la pagina introduttiva :) E' incluso il tema originale htc? Quello col praticello giallo e verde?
Grazie per il link, avevo già letto la pagina introduttiva :) E' incluso il tema originale htc? Quello col praticello giallo e verde?
E' il tema predefinito della ROM. Perfettamente identico all'originale ;)
Ragazzi per chi ha su la Viper, o comunque una ROM aggiornata all'ultima 2.31, vi consiglio CALDAMENTE di provare il Fusion Ultimate Kernel (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1851841)
Lo sto testando da qualche giorno e il guadagno in termini di batteria è qualcosa di fenomenale!
Con un undervolt leggero (-50mV su tutte le frequenze) sono riuscito ad arrivare alla fine della SECONDA giornata. Praticamente il doppio dell'originale. Da non credere ;)
http://img43.imageshack.us/img43/8288/20121004201324.pnghttp://img580.imageshack.us/img580/3277/20121004201314.png
Utilizzo tipico giornaliero:
- Tutte le sincronizzazioni attive (6 caselle di posta, facebook, dropbox, ecc)
- Circa 1 ora di chiamate
- Una cinquantina tra sms e whatsapp
- Un centinaio di email ricevute
- Diverse foto, molte con flash - istant upload abilitato
- Rete mobile attiva - Wifi sempre attivo (collegato mentre sono a casa e in ufficio)
- Una mezz'ora di cazzeggio (facebook, navigazione, ecc)
- No giochi
maestropaolino
07-10-2012, 13:56
Tramite gli ota della Cyano 10 mi si è installata la radio 1.08ts che credo sia quella americana.
Fatto sta che ora non va più il wifi.
Qualcuno ha suggerimenti ?
Nel frattempo provo a cambiare rom, non sia mai che è la nightly buggata.
Paolo
maestropaolino
07-10-2012, 18:29
Risolto. Ho messo la ruu ufficiale europea e mi ha installato la radio 1.06es .
In effetti credo che fosse un errore nell'indicazione delle info in impostazioni perchè nel bootloader mi segnava ancora la vecchia radio 1.06s .
Adesso ho su la 1.06es e sembra funzionare bene. ho messo la Viper 1.2. La testo un po' e poi riprovo la Cyano 10.
Paolo
The Legend
12-10-2012, 14:51
Anche io felice possessore dell'htc one s, colore nero, da stockisti.it e di provenienza europa (no brand).
fin'ora non posso che parlarne bene... mi ha stupito la facilità d'uso e la durata della batteria, da URLO:eek:
mi ha stupito la facilità d'uso e la durata della batteria, da URLO:eek:
La UI Sense 4.x è semplicemente la migliore UI Android esistente nel mondo delle stock ROM (e alcune della community l'hanno copiata apertamente tanto è valida!). TouchWiz, quella di Sony etc. fanno pena a confronto.
Pensa che alcuni amici hanno comprato Samsung perchè altri gli hanno detto che gli HTC sono troppo difficili da usare..............
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.adobe.flashplayer&hl=it
Aggiornamento Flash Player, che ricordo va controllato e effettuato manualmente dato che è stato abbandonato e non segna più nemmeno gli update...
Dal browser del telefono andate su http://tinyurl.com/mobfl ed lanciate il GPlay...
Aggiornamento Flash Player, che ricordo va controllato e effettuato manualmente dato che è stato abbandonato e non segna più nemmeno gli update...
Dal browser del telefono andate su http://tinyurl.com/mobfl ed lanciate il GPlay...
Stavo giusto provando anch'io, ma sul play store non me lo trova e il tuo link non funziona. Potresti verificare il link, per favore?
Grazie mille!
Edit: come non detto, bisogna inserire l'indirizzo nel browser del cellulare e aprire con play store. Col browser (del cell o anche del pc) non funge...
Ragazzi, ma a voi come va la connessione dati? A me non va affatto bene con questo cell. Spesso si mette a ballare tra 3g e HSDPA e non carica un fico secco.
Questo ANCHE SE HO 4-5 TACCHE DI CONNESSIONE. :muro:
P.S.: ho la wind, ma non credo c'entri molto. Non mi lamento del fatto che fuori città mi vada in 2g. Mi lamento del fatto che in centro città continui a passare da 3g a HSDPA e viceversa!
HelterSkelter87
25-10-2012, 02:54
Gentilissimo per il link! Dal play store non lo trovavo!
serpet66
25-10-2012, 08:44
Ragazzi, ma a voi come va la connessione dati? A me non va affatto bene con questo cell. Spesso si mette a ballare tra 3g e HSDPA e non carica un fico secco.
Questo ANCHE SE HO 4-5 TACCHE DI CONNESSIONE. :muro:
P.S.: ho la wind, ma non credo c'entri molto. Non mi lamento del fatto che fuori città mi vada in 2g. Mi lamento del fatto che in centro città continui a passare da 3g a HSDPA e viceversa!
Anche il mio fa così :muro:
Con Vodafone :mbe:
Anche il mio fa così :muro:
Con Vodafone :mbe:
Il mio con 3 no.
Ragazzi su xda mi hanno suggerito che il problema del passaggio da 3g a HSDPA e viceversa possa essere dovuto alla fast dormancy. Solo che per provare a disattivarla serve il root.
Qualcuno di voi ha il root o una rom custom? Io sono sulla stock.
La Viber dicono che abbia addirittura una semplice spunta per mettere e togliere la fast dormancy.
HelterSkelter87
26-10-2012, 03:28
Lo fa anche il mio e pensavo fosse normale! Nel senso, quando il cell non si connette resta la scritta 3g, poi quando avvio ad esempio twitter o fa l'auto sync allora passa ad H (hsdpa). Ho visto fare la stessa cosa sull' SII del mio amico.
Lo fa anche il mio e pensavo fosse normale! Nel senso, quando il cell non si connette resta la scritta 3g, poi quando avvio ad esempio twitter o fa l'auto sync allora passa ad H (hsdpa). Ho visto fare la stessa cosa sull' SII del mio amico.
Secondo me il tuo è normale, ma nel mio caso la cosa non funziona come dovrebbe: cioè, io digito un indirizzo nella barra del browser (intanto sono in 3g perchè non sto caricando ancora niente), schiaccio invio e il cell attiva l'HSDPA. Solo che anzichè caricare l'intera pagina e poi tornare in 3g, lui comincia a passare da 3g a HSDPA e viceversa in continuazione (a distanza di 2-3 secondi) e il caricamento della pagina non va avanti per niente.
Non succede sempre ma abbastanza da essere molto fastidioso. :muro:
Guardate che è perfettamente normale il switch continuo...
Si vede su tutti gli smartphone in commercio ed è solo indicativo della negoziazione del protocollo: il problema è se notate pesanti blocchi e rallentamenti nei download, a quel punto vi dovete preoccupare.
Guardate che è perfettamente normale il switch continuo...
Si vede su tutti gli smartphone in commercio ed è solo indicativo della negoziazione del protocollo: il problema è se notate pesanti blocchi e rallentamenti nei download, a quel punto vi dovete preoccupare.
Beh, quando fa così a me continua a cambiare da uno all'altro anche 10 volte e il caricamento di una banale pagina web si blocca. Proprio si blocca nel senso che non passa più neanche un mezzo kb di dati! Non può essere normale!
Beh, quando fa così a me continua a cambiare da uno all'altro anche 10 volte e il caricamento di una banale pagina web si blocca. Proprio si blocca nel senso che non passa più neanche un mezzo kb di dati! Non può essere normale!
Ti sfido a capire se è un problema software (e non sembra peché TUTTI l'avrebbero) o un problema con le reti dell'operatore... ;)
Google Search non trova un bel niente!
Scusate ma a voi la barra Google Search riesce a trovare nei messaggi del tel ad esempio? Io l'ho configurata ovviamente, ma non trova proprio nulla nei messaggi, mi farebbe molto comodo invece di dover aprire l'app messaggi e poi "Cerca"... La sua integrazione non funziona bene.
Io GS non lo uso affatto..
E' una cosa che odio, comunque per restare in tema guardate qua.. http://htc.hdblog.it/2012/10/29/htc-one-x-consistente-boost-di-prestazioni-con-laggiornamento-ufficiale-a-jelly-bean/
Non vedo l'ora che aggiornino anche il HOS :sbav:
Ti sfido a capire se è un problema software (e non sembra peché TUTTI l'avrebbero) o un problema con le reti dell'operatore... ;)
Quasi certamente è un problema del software IN RELAZIONE alla rete telefonica. Non una sola delle due cose.
Cmq sembra che anche alcuni vecchi cellulari HTC avessero lo stesso problema e che HTC abbia in passato risolto tramite aggiornamento software.
http://htc.hdblog.it/2012/10/29/htc-one-x-consistente-boost-di-prestazioni-con-laggiornamento-ufficiale-a-jelly-bean/
Non vedo l'ora che aggiornino anche il HOS :sbav:
Sbav veramente! :D
...Dicevano a fine mese... ma mi sa che intendevano solo One X :(
Bah, speriamo nelle prossime 1-2 settimane di novembre!
https://mobile.twitter.com/htc/status/263518576256884736
https://mobile.twitter.com/htc/status/263518576256884736
Bene, se è iniziato il roll-out in 2-3 giorni dovrebbe comparire la notifica anche sul mio Francese import! ;)
oscar_lars
08-11-2012, 15:48
Ragazzi seguo da un po' il topic, sono indeciso fra one s e desire x quale mi consigliate??? In rete ho trovato molto poco sul desire x.
Anch'io mi sono un po' documentato sul Desire X per un'altra persona e non mi dispiace affatto.
Certo tra i 2 il One S è una spanna (o anche due) sopra. Dipende dal prezzo a cui li trovi. E anche dal fatto se il One S che trovi è il modello castrato con soc S3 o quello "buono" con S4 (1,7Ghz=S3; 1,5Ghz=S4).
Col One S secondo me non sbagli, io sono stracontento. E anche tutta la community, anche su xda.
Un problema, se ti diletti con rom custom e simili, è che non essendo un top di gamma non ci sono molti sviluppatori per il One S. Anche se il Desire X ne avrà ancora meno...
Un altro punto a favore del One S è l'estetica, ma è soggettivo.
A che prezzi li trovi?
Il One S è un gioiellino in tutto. Period. ;)
Nessun Android è perfetto, ma il One S è il migliore/uno dei migliori nel complesso e ben bilanciato in tutto. Impossibile pentirsi dopo averlo comprato.
oscar_lars
09-11-2012, 01:31
Anch'io mi sono un po' documentato sul Desire X per un'altra persona e non mi dispiace affatto.
Certo tra i 2 il One S è una spanna (o anche due) sopra. Dipende dal prezzo a cui li trovi. E anche dal fatto se il One S che trovi è il modello castrato con soc S3 o quello "buono" con S4 (1,7Ghz=S3; 1,5Ghz=S4).
Col One S secondo me non sbagli, io sono stracontento. E anche tutta la community, anche su xda.
Un problema, se ti diletti con rom custom e simili, è che non essendo un top di gamma non ci sono molti sviluppatori per il One S. Anche se il Desire X ne avrà ancora meno...
Un altro punto a favore del One S è l'estetica, ma è soggettivo.
A che prezzi li trovi?
Il One S è un gioiellino in tutto. Period. ;)
Nessun Android è perfetto, ma il One S è il migliore/uno dei migliori nel complesso e ben bilanciato in tutto. Impossibile pentirsi dopo averlo comprato.
Grazie per le risposte ragazzi! ho visto su ebay il ONE S sui 380€ mentre DesireX 320€. Fate conto che vengo da soli dispositivi apple: ho venduto il mio iphone 4 qualche mese fa e questo è il mio primo android. Ho optato per HTC proprio per sense e la sua interfaccia. Vorrei sapere qualcosa di piu sul comparto fotografico del desire X perchè utilizzo il cell spesso per le foto, e se fosse scadente la fotocamera di quest'ultimo opterei senza dubbio sul ONE S.
Per 60 euro di differenza non ci starei a pensare neanche un secondo....! Stiamo parlando di un device di fascia media contro uno di fascia alta ;)
Concordo in pieno, per 60€ non c'è paragone! Come fotocamera il One S è ottimo, ne sarai soddisfatto! Cmq il One S si può considerare a tutti gli effetti un top di gamma, anzi: in realtà secondo molti è meglio del One X, che dovrebbe essere il vero top HTC.
Il Desire X è un buon tel di fascia media ma a quel prezzo dubito che possano venderlo a qualcuno...
oscar_lars
09-11-2012, 22:11
Per 60 euro di differenza non ci starei a pensare neanche un secondo....! Stiamo parlando di un device di fascia media contro uno di fascia alta ;)
Concordo in pieno, per 60€ non c'è paragone! Come fotocamera il One S è ottimo, ne sarai soddisfatto! Cmq il One S si può considerare a tutti gli effetti un top di gamma, anzi: in realtà secondo molti è meglio del One X, che dovrebbe essere il vero top HTC.
Il Desire X è un buon tel di fascia media ma a quel prezzo dubito che possano venderlo a qualcuno...
Perfetto! ho letto precedentemente una differenza fra versioni di processori, acquistandolo on-line come faccio a capire quale devo acquistare? Ero orientato sul colore nero, anche gli ultimi modelli prodotti hanno il difetto alla scocca dello scolorimento?
Problema del nero risolto da un pezzo.
Per i procio la versione castrata si chiama S3 e ha frequenza 1,7GHz, quella buona si chiama S4 e ha frequenza 1,5GHz. Inoltre la versione del cell con l'S4 si chiama Z520E, mentre quella castrata mi pare Z560E. Se lo compri da un privato potresti provare a chiedergli di installare quadrant e vedere che procio rileva quadrant (l'S4 viene rilevato come MSM8960)
Cmq cercando indietro nel thread trovi altre info al riguardo.
oscar_lars
10-11-2012, 16:09
Problema del nero risolto da un pezzo.
Per i procio la versione castrata si chiama S3 e ha frequenza 1,7GHz, quella buona si chiama S4 e ha frequenza 1,5GHz. Inoltre la versione del cell con l'S4 si chiama Z520E, mentre quella castrata mi pare Z560E. Se lo compri da un privato potresti provare a chiedergli di installare quadrant e vedere che procio rileva quadrant (l'S4 viene rilevato come MSM8960)
Cmq cercando indietro nel thread trovi altre info al riguardo.
Ho riletto indietro nel thread ma non ci sono soluzioni per sapere la differenza fra processori senza accenderlo. Io lo prendo nuovo suebay quindi non c'è modo di accendere il cell. Nella confezione non c'è alcuna differenza?
zanardi84
10-11-2012, 19:40
Ho riletto indietro nel thread ma non ci sono soluzioni per sapere la differenza fra processori senza accenderlo. Io lo prendo nuovo suebay quindi non c'è modo di accendere il cell. Nella confezione non c'è alcuna differenza?
Sì che c'è!
Lo leggi sulla scatola, anzi, sulla fascia di carta che la chiude.
C'è la voce "modello e piattaforma" e leggi, se è quello giusto, z520e. E sotto, velocità cpu 1.5GHz.
Ora, visto che su quella fascetta è pure incollata l'etichetta con seriale e codice imei, nel momento in cui le caratteristiche non corrispondessero a quelle indicate potresti far valere i tuoi diritti.
oscar_lars
12-11-2012, 11:20
Sì che c'è!
Lo leggi sulla scatola, anzi, sulla fascia di carta che la chiude.
C'è la voce "modello e piattaforma" e leggi, se è quello giusto, z520e. E sotto, velocità cpu 1.5GHz.
Ora, visto che su quella fascetta è pure incollata l'etichetta con seriale e codice imei, nel momento in cui le caratteristiche non corrispondessero a quelle indicate potresti far valere i tuoi diritti.
Ragazzi ho contattato 4 venditori diversi e mi hanno detto che la versione buona da 1.5ghz è fuori produzione, hanno tutti la 1,7ghz (quella cattiva). Sarà cosi? Mi conviene prenderlo anche con la versione da 1,7 ghz?
EDIT: trovato un venditore che ha un modello da 1.5ghz, ma anche lui mi ha confermato che è fuori produzione infatti ne ha ancora qualcuno non molti.
zanardi84
12-11-2012, 13:40
Ragazzi ho contattato 4 venditori diversi e mi hanno detto che la versione buona da 1.5ghz è fuori produzione, hanno tutti la 1,7ghz (quella cattiva). Sarà cosi? Mi conviene prenderlo anche con la versione da 1,7 ghz?
EDIT: trovato un venditore che ha un modello da 1.5ghz, ma anche lui mi ha confermato che è fuori produzione infatti ne ha ancora qualcuno non molti.
Prendi SENZA ESITAZIONE quello da 1.5GHz!!!!
ragazzi spero di essere utile con la seguente considerazione personale nonche esperienza personale...
sono CONTENTISSIMO del dispositivo htc one s, per tutto.. lo trovo vicino alla perfezione, se avesse piu memoria lo sarebbe... ma QUASI SICURAMENTE CI STO ANCORA PENSANDO,NON COMPRERO MAI PIU HTC... ho portato il telefono in assistenza il 19 ottobre, e tutt'ora il telefono non solo NON è STATO RIPARATO, perche dicono che non rientra in garanzia.. (non capisco come la sostituzione di un chip quale la scheda madre, possano dire che si sia danneggiata per colpa mia, visto che cmq continua a funzionare) ma per di piu ANCORA NON RIENTRA IL TELEFONO!!! hanno un call center che non sa darti risposte, non sa dirti dove si trova il telefono, le condizioni e quando rientrera!! è passato praticamente un mese e non ho ancora il mio telefono!!! ora che rientra e sicuramente dovro ricomprarmi un altro telefono quasi sicuramente non ricompro htc PERCHE HA UN'ASSISTENZA PENOSA!!! poi magari alla fine essendo un po smanettone lo ricomprero, perche guardando i dettagli non mi piace l's3 e lasciamo stare l'iphone(non sono mica scemo)...quindi se dovessi ricomprarmi l'htc one s è solo ed esclusivamente perche non ci sono alternative valide!!!...... poi magari è stato solo il mio caso e a voi l'assistenza è state efficace ed efficiente...
ci tengo a precisare per una questione di coerenza, che quasi sicuramente alla fine dei conti, ricomprero htc one s, perche come prodotto mi sono trovato benissimo, e lo reputo tra i migliori, ma htc mi ha quasi perso come cliente perche se un giorno mi dovessi trovare a scegliere tra due dispositivi uno htc e uno di altra marca che sono quasi identici, non ricompro htc perche ha un'assistenza penosa...
The Legend
16-11-2012, 11:34
azz che brutta storia... come rovinarsi con le proprie mani:doh:
segnalo a tutti invece la mia "fortuna" di aver ricevuto l'aggiornamento ad android 4.0.4
(il mio è un s4 di importazione europea da stockisti...)
chissà quando riceverò il jb :sofico:
In teoria l'update alla JB dovrebbe uscire questo mese (come sempre 1 mese dopo gli annunci per One X, ormai abbiamo capito...).
Io gli ho dato fino a metà/fine settimana prossima. Poi vado di CM 10.
Intanto dovrei aver trovato l'equilibrio con ViperOneS e Kernel Ville-Z :D
Avete letto che dementi che sono in HTC?
http://htc.hdblog.it/2012/11/15/htc-one-s-special-edition-con-64gb-di-memoria-in-vendita-a-taiwan/
Arrivarci subito che era il caso di metterlo sul mercato con almeno 32GB+ no eh...? Diamoci la zappa sui piedi che è meglio.
The Legend
21-11-2012, 09:50
ho anche io lo stesso problema, lo ho da un mese, provenienza europea da stockisti.it...
ho la z560e :(
Io gli ho dato fino a metà/fine settimana prossima. Poi vado di CM 10.
Intanto dovrei aver trovato l'equilibrio con ViperOneS e Kernel Ville-Z :D
Non vorrei farti salire la scimmia.... ma sto provando la CM10 in questi giorni... ed è una BOMBA! :D
Con un paio di applicazioni per sopperire alla mancanza della sense (prima tra tutte il dialer) diventa invincibile!
N.B. Considera che io sono uno di quelli che diceva di non poter vivere senza sense :banghead:
Siamo in due.. http://img.tapatalk.com/d/12/11/24/ynupynem.jpghttp://img.tapatalk.com/d/12/11/24/2yve3edu.jpg
Comunque guardate su xda chi ha sostituito la batteria del oneS con quella di oneX o X+.. Hanno durate incredibili, quasi quasi
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
jazzrock71
27-11-2012, 14:45
ciao a tutti, mi è improvvisamente comparso un problemino: collegando il dispositivo al PC, funziona solo la carica!
Non vedo il dispositivo come disco USB e non capisco il perchè, se dipende dal telefono o dal PC.
Sul PC le chiavette usb funzionano senza problemi...... avete qualche consiglio?
grazie mille
serpet66
27-11-2012, 16:16
boh?
Intanto prova su un altro PC, potrai capire se dipende dal PC o dal telefono (o dal cavo...)
ciao a tutti, mi è improvvisamente comparso un problemino: collegando il dispositivo al PC, funziona solo la carica!
Non vedo il dispositivo come disco USB e non capisco il perchè, se dipende dal telefono o dal PC.
Sul PC le chiavette usb funzionano senza problemi...... avete qualche consiglio?
grazie mille
Cerca bene nelle impostazioni (che su Android sono un labirinto incomprensibile)... Da qualche parte ricordo che si poteva selezionare cosa fare al collegamento: chiedi all'utente, solo carica, memoria di massa (e carica).
grazie mille
Hai provato a ruotare giù il menù a tendina e cambiare l'impostazione?
Ciao a tutti! Scusate la mia domanda da grandissimo ignorante, ma.... sapete se è possibile impostare la sveglia in modo che suoni anche se si spegne il dispositivo???
Continuo a cercare l'impostazione ma non la trovo.......
GRAZIE a chiunque mi risponderà.
maestropaolino
01-12-2012, 14:15
Ciao a tutti! Scusate la mia domanda da grandissimo ignorante, ma.... sapete se è possibile impostare la sveglia in modo che suoni anche se si spegne il dispositivo???
Continuo a cercare l'impostazione ma non la trovo.......
GRAZIE a chiunque mi risponderà.Non è possibile.
Se spegni il terminale non funzionerà nulla di programmato.
Puoi sempre lasciarlo in modalità aereo.
Paolo
carlinox
03-12-2012, 14:06
grazie mille
Prova con:
Impostazioni -> Connetti a PC -> Tipo di connessione predefinita -> Unità disco
Ragazzi ho venduto a malincuore il One S per la "scimmia Nexus 4" (me lo stanno portando dall'inghilterra)...
Vi scrivo per farvi una breve comparativa con il Galaxy S3 (che mi è stato prestato nel frattempo...)
Ero curioso di provarlo visto che è considerato da molti il miglior terminale Android in circolazione.
Beh, che dire, ottimo device, ma sono rimasto con un po' d'amaro in bocca.
Premetto che su entrambi è installata la CM10, quindi faccio un paragone esclusivamente hardware (tralasciando sense, touchwiz e funzionalità aggiuntive).
A livello di ergonomia il Samsung ne esce DISTRUTTO. Quasi impossibile da usare con una sola mano a causa della larghezza del dispositivo e della posizione dei tasti hardware. Ho rimpianto l'HTC fin dal primo minuto di utilizzo.
Non noto particolari differenze a livello di velocità, anzi, sarà che la CM10 non è ancora in versione stabile, ma mi sembra avere qualche LAG di troppo.
Quello che ovviamente si nota subito in positivo è la definizione del display, vista la risoluzione più elevata. Il superamoled dell'S3 però non è in tutto e per tutto superiore, ne esce infatti sconfitto sulle tonalità di bianco... che non è mai del tutto bianco.
Come batteria siamo pari (nonostante la differenza di mAh), ma è ovviamente da apprezzare la possibilità di sostituirla.
Non parlo di fotocamera perchè la Cyano ha ancora dei problemi in questo campo. Con la ROM originale però ho visto che in alcune situazioni difficili il Samsung si difende meglio (parlo soprattutto di messa a fuoco in condizioni di scarsa luminosità o con soggetti molto vicini). Le foto alla luce del sole sono molto simili.
Insomma, in questi due giorni di utilizzo, sono qui a rassicurarvi: tirando le somme avete in mano il miglior dispositivo Android attualmente in circolazione IMHO.
Vi farò sapere se cambia qualcosa con il Nexus :D
Vi aggiungo questa così vi fate due risate:
Oggi impacchettavo il One S per spedirlo... mi cade dalle mani da una distanza di 30 cm al massimo. Sbatte sul Galaxy S3 poggiato sulla scrivania.
Risultato: OneS intonso, GS3 con vetro fracassato.
Dopo le bestemmie di rito devo ammettere che è stato bello fare questa comparativa "diretta" :sofico:
serpet66
11-12-2012, 08:02
:D :D :D
grazie per queste brevi impressioni ;)
Vi aggiungo questa così vi fate due risate:
Oggi impacchettavo il One S per spedirlo... mi cade dalle mani da una distanza di 30 cm al massimo. Sbatte sul Galaxy S3 poggiato sulla scrivania.
Risultato: OneS intonso, GS3 con vetro fracassato.
Dopo le bestemmie di rito devo ammettere che è stato bello fare questa comparativa "diretta" :sofico:
Io li avrei gettati entrambi contro il muro :asd:
Ad ogni modo con la CM10 mi trovo bene, soprattutto a durata di batteria (credo che dopo natale cambierò la batteria con quella dell'X+).
Intanto sto decidendo se comprarmi la dock o meno e mi spiace per il poco supporto dei developer, ma ormai l'ho scelto come mio terminale per i prossimi 2 anni (ormai ne restano solo 1 e mezzo) :D
Mai più Galaxy serie S con software Samsung stock, grazie.
Sono smartphone pieni di bug e con un software Samsung non all'altezza dell'HW. Peccato perché hanno una buona ottimizzazione di Android e un buon HW.
Cambiando discorso: ma non doveva uscire un update con ICS 4.1.x per il nostro? :(
Cambiando discorso: ma non doveva uscire un update con ICS 4.1.x per il nostro? :(
Dovrebbe uscire a giorni...
Non capisco cosa aspettano visto che ce l'hanno già pronto per il One S Special edition da diverso tempo :confused:
Dovrebbe uscire a giorni...
Non capisco cosa aspettano visto che ce l'hanno già pronto per il One S Special edition da diverso tempo :confused:
...Sì... annunciato a ottobre, forse ce la fanno prima del 2013... :O
Finalmente 4.1.1 e Sense 4+
Non ufficiale ovviamente, basata sulla ROM del 64Gb.
Dovrebbe essere molto stabile visto che i dispositivi sono identici.
Io ho appena rimesso apposto la CM10 e non mi va di riflashare subito, quindi se qualcuno la dovesse provare mi faccia sapere come va :D
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2043386
Finalmente 4.1.1 e Sense 4+
Non ufficiale ovviamente, basata sulla ROM del 64Gb.
Dovrebbe essere molto stabile visto che i dispositivi sono identici.
Io ho appena rimesso apposto la CM10 e non mi va di riflashare subito, quindi se qualcuno la dovesse provare mi faccia sapere come va :D
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2043386
Nada, io sto passando dalla stable alla night di ieri :asd:
Lascio a qualcun'altro :D
ragazzi ma non c'è un'offertona di natale per prendere questo super telefono ad un prezzo vantaggioso?:cry: :cry:
qualcuno può inoltre spiegarmi come mai la versione s3 da 1.7 ghz risulti "castrata o malvagia" nei confronti della s4 da 1.5ghz? non riesco a capire questa discrepanza....
Nada, io sto passando dalla stable alla night di ieri :asd:
Lascio a qualcun'altro :D
Che migliorie ci sono nelle ultime nightly rispetto alla stabile?
Comunque oggi è uscita anche la prima sperimentale cm10.1 con JB 4.2 :)
ragazzi ma non c'è un'offertona di natale per prendere questo super telefono ad un prezzo vantaggioso?:cry: :cry:
qualcuno può inoltre spiegarmi come mai la versione s3 da 1.7 ghz risulti "castrata o malvagia" nei confronti della s4 da 1.5ghz? non riesco a capire questa discrepanza....
L'offertona c'è: 339 euro da phonegalaxy.it (s4)
La versione s3 è malvagia per due motivi:
1) CPU di vecchia generazione (- prestazioni, + consumi)
2) È indietro con gli aggiornamenti ufficiali rispetto a quella con S4 ed è meno supportata dalla community
Psicoheart
13-12-2012, 20:29
Ciao a tutti, seguo da tempo la discussione. Volevo informarvi che ad oggi nel sito Phone Galaxy in questione non sono più disponibili i terminali HTC ONE S (S4).
Avevo due giorni fa aperto un ordine che risultava in lavorazione e al momento del pagamento (ci sono stati dei problemi miei con la banca) ho scoperto questa cosa.
Ora prima di pagare ho chiesto informazioni, anche sulle eventuali tempistiche di riordino.
Questa era la migliore offerta che ho trovato in rete...:cry:
Questa era la migliore offerta che ho trovato in rete...:cry:
C'è redcoon che li da a 355 (sempre S4), direi che è comunque un ottimo prezzo :)
Psicoheart
13-12-2012, 22:05
Su redconn lo danno a 255 piú 10€ spese di spedizione
Psicoheart
15-12-2012, 15:20
Se qualcuno conosce offerte interessanti lo faccia presente :help:
serpet66
15-12-2012, 19:29
Come terminale mi piace parecchio e non rimpiango certo il GS2.
Per onestà però devo riconoscere che il GS2 - che ho dato alla mia moglie e che ha il mio stesso operatore Vodafone - prende dove il mio HTC non riceve segnale :eek:
Recupero alla grande sul wifi, magra soddisfazione :fagiano:
Come terminale mi piace parecchio e non rimpiango certo il GS2.
Per onestà però devo riconoscere che il GS2 - che ho dato alla mia moglie e che ha il mio stesso operatore Vodafone - prende dove il mio HTC non riceve segnale :eek:
Recupero alla grande sul wifi, magra soddisfazione :fagiano:
Sul GPS non dici niente :trollface:
Io ho fatto prove con il gs2 di due miei amici (e io vengo dal gs1), un abisso, solo quello vale molto per me.
serpet66
16-12-2012, 10:43
Come ho detto, non rimpiango certo il GS2 ;)
Però non avere segnale dove un gs2 telefona tranquillamente mi fa un po' incavolare :muro:
Thanatos
16-12-2012, 15:23
Salve a tutti proprio questa mattina ho avuto il primo problema con questo smartphone. Dunque dopo aver avviato la connessione wi-fi il cell si è riavviato e da quel punto è andato in loop continuando a riavviarsi. Ho provato a entrare in modalità recovery e provare a riavvialo ma non è servito a nulla. Ora per non perdere i dati e ripristinare il corretto funzionamento cosa devo fare? Grazie mille per l'aiuto.
vinchent_PSP
16-12-2012, 20:35
Lo volevo acquistare ma 16GB per quello che costa è ineccepibile!
Salve a tutti proprio questa mattina ho avuto il primo problema con questo smartphone. Dunque dopo aver avviato la connessione wi-fi il cell si è riavviato e da quel punto è andato in loop continuando a riavviarsi. Ho provato a entrare in modalità recovery e provare a riavvialo ma non è servito a nulla. Ora per non perdere i dati e ripristinare il corretto funzionamento cosa devo fare? Grazie mille per l'aiuto.
Rom stock? Cosa ci hai fatto?
Psicoheart
18-12-2012, 23:46
Sul sito sopracitato è tornata disponibile la versione grigia a 339€...quella nera è stata subito esaurita..ed io ho contribuito :D
È uscito...
HTC One S nobrand import Francia (stock rom, mai rootato). Upgrade 3.16.401.8 controllando manualmente! ~613MB
http://s1.postimage.org/hssjm45wf/2012_12_24_12_53_02.png
Meglio tardi che mai... http://www.emoticonswallpapers.com/emotion/christmas/christmas-smiley-007.gif
Disattivato i ridondanti servizi Google (Google Music e Chrome) e.... VA UNA BOMBA! Tutto ancora più liscio e immediato, migliorato anche il mtasking.
Tanti piccoli ritocchi qua e là incluso il browser molto fluido e migliorato anch'esso, collegamenti Wi-Fi stabilissimi e mi pare anche la ricezione... Lo scrolling ovunque è divenuto più inerziale (decelera più rapidamente e dolcemente, alla iOS insomma).
Ora devo verificare 2 cose:
1. notifiche menu espanse (tipiche di JB) non presenti?
2. problema di aggiornamento stato della posta del widget corrispondente è ancora presente?
EDIT: grandi! Hanno risolto anche l'app Auto (più una modalità che una vera app) dove mancava il mtasking del navigatore (era assurdo che impostato un itinerario, tornato al menu musica etc. e rientrando, l'app di Google perdesse il percorso come fosse appena stato avviato!). Ora è usabile effettivamente come un Navigatore Tom-Tom migliorato! :)
Installato anche Google Now... deve ancora ambientarsi e collezionarmi info utili...
Hint sulla nuova 'Ricerca nel telefono' di Google Now
Se dovete cercare nel telefono tra la posta, tramite app installate che prevedono l'integrazione (es. Wikipedia) etc. dovete PRIMA cercare in generale in rete e poi scollando il menu in basso verso destra arrivare a "Telefono" :fagiano:
Un po' scomodo ma funziona (e così Google colleziona ancora più info su di voi e quello che volete fare col telefono :Perfido: )...
http://s1.postimage.org/9ocpn38in/2012_12_24_19_40_58.png
Io ho messo la JellyBam oggi.. Niente male :-)
Per la ricerca sul telefono ho comunque scoperto che basta premere invio senza scrivere nulla la prima volta e poi scegliere in basso 'Telefono', quindi senza dover effettuare una ricerca in rete prima...
La privacy ne guadagna...
Riguardo al punto 1 purtroppo confermo che non hanno messo i menu espansi.
EDIT:
Basta tenere premuto il tasto Home (centrale) per accedere alla nuova ricerca di Goolge, anche senza widget!
Ecco un utile URL ufficiale per inviare bug report, reclami etc.:
http://www.htc.com/it/contact/email/
Credo debba stare in prima pagina...
Confermo la bontà dell'update! :eek:
È davvero BUGLESS ora! Hanno risolto ogni problema conosciuto e segnalato, persino nei gadget (quello di posta ad esempio con qualche glitch)!
Ah, hanno anche eliminato il problema della mancata visualizzazione delle email solo testo (che andavano ricaricate 2 volte per visualizzarne il contenuto) nel caso si sia impostato il client di posta in modo da scaricare solo l'Oggetto e poi all'apertura il resto del corpo del messaggio!
Unica pecca resta che il JB di HTC non ha l'espansione dei menu di notifica, ma non è che fosse una cosa così irrinunciabile.
Davvero perfetto e maturo ora il One S! :cool:
P.S.
C'è solo un bug ancora non risolto in realtà: il programma HTC Mail (non GMail quindi) non compare nella lista delle opzioni quando da dentro un'app vuoi inviare una mail (Send-To: ):
http://s13.postimage.org/c8in376g3/2012_12_25_18_36_03.jpg (http://postimage.org/image/c8in376g3/)
Ovviamente se GMail è attivato quello comparirà. È solo l'app HTC che stranamente non è identificata come client per le email.
Bug già segnalato ad HTC, speriamo bene...
EDIT:
Ok, mi sono informato. Ignoranza mia.
Il problema pare risieda nelle app, non nell'OS: è errato l'Intent che cercano certe app, dando per scontato che ci sia installato GMail. Per chi l'ha disattivato perché usa altri client di posta poi può trovarsi con questo piccolo problema e dovrebbe avvisare il programmatore dell'app.
HTC non c'entra insomma.
Questo smartphone è praticamente perfetto quindi! :D
zanardi84
26-12-2012, 15:20
Disattivato i ridondanti servizi Google (Google Music e Chrome) e.... VA UNA BOMBA! Tutto ancora più liscio e immediato, migliorato anche il mtasking.
Tanti piccoli ritocchi qua e là incluso il browser molto fluido e migliorato anch'esso, collegamenti Wi-Fi stabilissimi e mi pare anche la ricezione... Lo scrolling ovunque è divenuto più inerziale (decelera più rapidamente e dolcemente, alla iOS insomma).
Ora devo verificare 2 cose:
1. notifiche menu espanse (tipiche di JB) non presenti?
2. problema di aggiornamento stato della posta del widget corrispondente è ancora presente?
EDIT: grandi! Hanno risolto anche l'app Auto (più una modalità che una vera app) dove mancava il mtasking del navigatore (era assurdo che impostato un itinerario, tornato al menu musica etc. e rientrando, l'app di Google perdesse il percorso come fosse appena stato avviato!). Ora è usabile effettivamente come un Navigatore Tom-Tom migliorato! :)
Installato anche Google Now... deve ancora ambientarsi e collezionarmi info utili...
Come hai fatto a disattivare i servizi di cui hai parlato?
Io per aggiornare ho effettuato un backup completo dei miei dati, poi ripristino di fabbrica, aggiornamento, secondo ripristino per far pulizia, rimesso dati e app...
E' clamorosamente agile e rapido. E' diventato LO smartphone: da oggi altro che iphone, il nome di riferimento nel settore è HOS!!
Come hai fatto a disattivare i servizi di cui hai parlato?
Per disattivare app installate di default (sparirà anche l'icona, ma è sempre possibile rimettere tutto come era riattivandole) basta andare nella Gestione App dell'OS e da lì premere Disattiva (Enable, nella pic qui sotto dato che era stato già disattivato):
http://i.imgur.com/H9WOB.png
Cosa dite della durata della batteria? è come prima o è peggiorata?
grimafil
28-12-2012, 20:19
Salve a tutti :)
Sono interessato a questo smartphone da qualche mesetto, ma mi frena la memoria non espandibile...
Potete dirmi se con l'ultimo aggiornamento è cambiato il quantitativo di memoria a disposizione dell'utente?
Grazie mille in anticipo!
Salve a tutti :)
Sono interessato a questo smartphone da qualche mesetto, ma mi frena la memoria non espandibile...
Potete dirmi se con l'ultimo aggiornamento è cambiato il quantitativo di memoria a disposizione dell'utente?
Grazie mille in anticipo!
Che io sappia no.. Ma fidati che a meno di non voler avere diverse centinaia di canzoni o decine di video in HD non hai nessun problema :D
grimafil
28-12-2012, 21:55
Che io sappia no.. Ma fidati che a meno di non voler avere diverse centinaia di canzoni o decine di video in HD non hai nessun problema :D
Ti ringrazio per la risposta :) ma io utilizzo lo smartphone come lettore mp3 ovunque ed ho circa 8gb di mp3 da scarrozzare :D
A quanto ho capito mi resterebbero meno di 2gb per foto, video ed altro, giusto? Mentre le apps vanno in quei 6gb circa riservati al sistema, corretto?
Come memoria interna hai 2.2GB, sull'SD (integrata come sappiamo) hai invece 9.9GB liberi circa.
Purtroppo hanno fatto questa scelta idiota in HTC, come era stato subito sottolineato da tutti, e guarda un po' a quanto pare tra un paio di mesi commercializzeranno le versioni plus con 32GB :nono: (scelta idiota condivisa da Google cmq che anche nel suo nuovo Nexus ha messo solo 16GB).
8 GB di musica sono tantini, vedi di sfoltire a 6-7.... Il vero problema non sono tanto i file multimediali, ma il fatto che ormai escano giochi da 3,5GB anche per Android (!!!)...
Il tel cmq è un gioiellino: ora è davvero perfetto dopo l'ultimissimo aggiornamento dell'altro giorno e persino io :D non trovo più altri bug rimasti nel software (Samsung = bugfest a confronto)! HTC Sense+ poi è insieme alla MIUI (che ne ha scopiazzato qualcosa) probabilmente la miglior UI mai pensate per Android. È una vera goduria questo smartphone ora e virtualmente senza alcun difetto.
Ah, come se non bastasse -dimenticavo- è anche molto bello e piacevole da reggere (oltre che leggerissimo)! ;)
P.S.
Se non ricordo male... il tuo Badafonino che fine aveva fatto? Il mio è nel cassetto ma ce l'ho ancora... eh eh che peccato... ;)
grimafil
28-12-2012, 22:49
Come memoria interna hai 2.2GB, sull'SD (integrata come sappiamo) hai invece 9.9GB liberi circa.
Purtroppo hanno fatto questa scelta idiota in HTC, come era stato subito sottolineato da tutti, e guarda un po' a quanto pare tra un paio di mesi commercializzeranno le versioni plus con 32GB :nono: (scelta idiota condivisa da Google cmq che anche nel suo nuovo Nexus ha messo solo 16GB).
8 GB di musica sono tantini, vedi di sfoltire a 6-7.... Il vero problema non sono tanto i file multimediali, ma il fatto che ormai escano giochi da 3,5GB anche per Android (!!!)...
Il tel cmq è un gioiellino: ora è davvero perfetto dopo l'ultimissimo aggiornamento dell'altro giorno e persino io :D non trovo più altri bug rimasti nel software (Samsung = bugfest a confronto)! HTC Sense+ poi è insieme alla MIUI (che ne ha scopiazzato qualcosa) probabilmente la miglior UI mai pensate per Android. È una vera goduria questo smartphone ora e virtualmente senza alcun difetto.
Ah, come se non bastasse -dimenticavo- è anche molto bello e piacevole da reggere (oltre che leggerissimo)! ;)
P.S.
Se non ricordo male... il tuo Badafonino che fine aveva fatto? Il mio è nel cassetto ma ce l'ho ancora... eh eh che peccato... ;)
Purtroppo è una scelta dettata dai diritti da pagare per la microsd esterna se non sbaglio ...
Il prodotto è estremamente interessante, specie adesso che si trova a 355 spedito, ma... 16gb di memoria totale impongono delle limitazioni.
Sul mio N7 ad esempio ho dovuto scegliere di non inserire files multimediali, ma la cosa non mi pesa perché il tablet lo uso per giocare, navigare, posta ed app in genere.
Se aspettassi l'one s plus di sicuro dovrei far fronte ad una spesa superiore...
Domani quindi vado a riprovarlo, confrontandolo con il Lumia 820 che tengo in considerazione.
Non ricordi male :) ma il mio s8500 l'ho venduto molto tempo fa... dopo di lui ho provato l'N8, il gs2, l'xperia s ed ora utilizzo un Ace 2 (perfetto, ma fa foto penose).
maestropaolino
28-12-2012, 22:58
Ho sentito che con il nuovo aggiornamento è stato abilitato l'usb otg.
Questo dovrebbe alleviare il problema dell'archivio relativamente limitato.
Non è la stessa cosa ma meglio di niente.
Paolo
Domani quindi vado a riprovarlo, confrontandolo con il Lumia 820 che tengo in considerazione.
... ti consiglio il grigio in alluminio che è elegantissimo e non sembra plastica a prima vista come il nero...
Non ricordi male :) ma il mio s8500 l'ho venduto molto tempo fa... dopo di lui ho provato l'N8, il gs2, l'xperia s ed ora utilizzo un Ace 2 (perfetto, ma fa foto penose).
... io ho avuto un GS2 dal quale sono fuggito per colpa del software stock Samsung pieno di bug (sono ad es. 2 anni e mezzo che non correggono le foto panoramiche ridotte a 400pixel verticali!!) e di scarsa qualità, anche se era ben ottimizzato come driver.
Ho sentito che con il nuovo aggiornamento è stato abilitato l'usb otg.
Questo dovrebbe alleviare il problema dell'archivio relativamente limitato.
Non è la stessa cosa ma meglio di niente.
Così possiamo mettergli la coda! ;) Effettivamente è un'idea valida ed è meglio di niente. Certo che con 32GB sarebbe campato a lungo e di lusso...
grimafil
29-12-2012, 12:54
... ti consiglio il grigio in alluminio che è elegantissimo e non sembra plastica a prima vista come il nero...
In effetti è la colorazione che preferisco ;) ma il nero si trova in rete ad un prezzo inferiore...
... io ho avuto un GS2 dal quale sono fuggito per colpa del software stock Samsung pieno di bug (sono ad es. 2 anni e mezzo che non correggono le foto panoramiche ridotte a 400pixel verticali!!) e di scarsa qualità, anche se era ben ottimizzato come driver...
Io forse ho invece sbagliato a cambiarlo in favore dell'Xperia S, solo per una maggiore risoluzione dello schermo, era leggero e con l'ultimo ics era davvero ottimizzato... immagino con jb...
La qualità fotografica, insieme alla leggerezza, sono le caratteristiche che mi spingerebbero a prendere l'One S... qualcuno di voi ha avuto per caso modo di confrontare i suoi scatti con quelli del Lumia 820?
Ciao ragazzi. E' normale che non sia ancora uscito l'aggiornamento nel mio caso? ho cid htc_102
Il CID 102 fa parte di quelli validi per l'aggiornamento a meno che il tuo sia un S3 invece di un S4. In quel caso per il S3 l'aggiornamento è stato appena pubblicato su xda.
grimafil
02-01-2013, 11:54
Appena ordinato, ma arriverà all'inizio della prox settimana a causa delle feste :(
Vi farò sapere appena arriva ;)
dtpancio
02-01-2013, 23:16
Ciao ragazzi. E' normale che non sia ancora uscito l'aggiornamento nel mio caso? ho cid htc_102
sono nella tua stessa situazione (cid htc_102), e ho un S4.
Ma il CID come si visualizza su un telefono stock ROM non rootato?
Ma il CID come si visualizza su un telefono stock ROM non rootato?
Con l'applicazione CID getter. Il tuo CID sarà in alto a dx di colore rosso.
sono nella tua stessa situazione (cid htc_102), e ho un S4.
Brand Tim ?
dtpancio
03-01-2013, 11:30
Brand Tim ?
no brand, garanzia europa, acquistato su gli stockisti.
destinato al mercato tedesco/svizzero/austriaco/turco.
Con l'applicazione CID getter. Il tuo CID sarà in alto a dx di colore rosso.
Grazie, risulta HTC_203 (import Francia).
no brand, garanzia europa, acquistato su gli stockisti.
destinato al mercato tedesco/svizzero/austriaco/turco.
L'aggiornamento per gli S4 è per:
cidnum: HTC__001
cidnum: HTC__E11
cidnum: HTC__203
cidnum: HTC__102
cidnum: HTC__405
cidnum: HTC__Y13
cidnum: HTC__A07
cidnum: HTC__304
cidnum: HTC__M27
cidnum: HTC__032
cidnum: HTC__016
ranmic822
03-01-2013, 14:17
sono prossimo ad avere un one s e mi servirebbero due informazioni, se è vero che con jelly beam viene abilitato l'usb host e come scoprire se è la versione con s3 o con s4
sono prossimo ad avere un one s e mi servirebbero due informazioni, se è vero che con jelly beam viene abilitato l'usb host e come scoprire se è la versione con s3 o con s4
Per la prima la risposta è si.
Per la seconda:
- Z520e = Processore S4 (nome in codice: Htc Ville)
- Z560e = Processore S3 (nome in codice: Htc VilleC2)
- Se trovate scritto 1512 MHz il Vostro processore è un S4
- Se trovate scritto 1700MHz il Vostro processore è un S3
Il S4 è migliore, scalda meno ed è di una generazione successiva al S3.
ranmic822
03-01-2013, 20:17
Per la seconda:
Ti ringrazio per la risposta, sa nel Gaming come si comporta? Ho visto che su modern combat 3 non fa l'effetto riflesso sulla schermata principale come l's2, eppure la adreno 225 dovrebbe essere superiore alla mail 400
Sent from my iPhone using Tapatalk
Dario8128
03-01-2013, 21:34
Una domanda, probabilmente l'avrà già fatto qualcun altro, ma non ce la facevo a rileggere tutte le 32 pagine di discussione.
La sim per l'HTC One S è di tipo micro sim, giusto ? Quindi dovrò andare alla vodafone e farmi cambiare la mia sim normale con una micro, ok ?
Ma se per caso avessi dei problemi con il telefono e volessi mettere la micro sim nel mio caro e vecchio Nokia N70 lo posso fare ? O non funziona ?
E poi la configurazione del telefono la posso fare anche senza aver inserito la sim ? O devo prima inserirla e poi accenderlo e configurarlo ?
Scusate la mia ignoranza ma ancora non mi sono addentrato nel mondo degli smartphone e quindi ho queste piccole perplessità :eek:
http://www.ispazio.net/370730/nano-sim-cutter-trasforma-sim-e-micro-sim-nel-formato-per-iphone-5-ispazio-product-review-video
Una domanda, probabilmente l'avrà già fatto qualcun altro, ma non ce la facevo a rileggere tutte le 32 pagine di discussione.
La sim per l'HTC One S è di tipo micro sim, giusto ? Quindi dovrò andare alla vodafone e farmi cambiare la mia sim normale con una micro, ok ?
Ma se per caso avessi dei problemi con il telefono e volessi mettere la micro sim nel mio caro e vecchio Nokia N70 lo posso fare ? O non funziona ?
E poi la configurazione del telefono la posso fare anche senza aver inserito la sim ? O devo prima inserirla e poi accenderlo e configurarlo ?
Scusate la mia ignoranza ma ancora non mi sono addentrato nel mondo degli smartphone e quindi ho queste piccole perplessità :eek:
Si, è micro sim.
Per il cambio fallo dal sito vodafone (se sei registrato).
Per due semplici motivi:
1- è difficile trovare microsim da sostituzione nei negozi
2- puoi attivarla quando vuoi, quindi magari prima puoi provare il taglio a mano.
PDF per il taglio a mano: PDF.1 (http://www.thechinacellphone.com/micro_sim_template.pdf) PDF.2 (https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&ved=0CEYQFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.iphones.ru%2Fforum%2Findex.php%3Fapp%3Dcore%26module%3Dattach%26section%3Dattach%26attach_id%3D31965&ei=rQDmUI2gJemK4gTssoHQBQ&usg=AFQjCNF8RqVn3DbxRBVlTaw96EoOPUIVlg&sig2=FRXEodhvD4dSaUWMX1I-xA&bvm=bv.1355534169,d.Yms&cad=rja)
Per quanto riguarda invece l'usarla in altri telefoni, io sulla baya ancora l'anno scorso ho preso degli adattatori da micro a mini sim.
Con un paio di euro ne ho portati a casa 3: uno sempre nel portafoglio, uno nel nokia scarso d'emergenza e uno dentro al cassetto in camera :D
ESEMPIO EBAY (http://www.ebay.it/itm/STOCK-mini-Adattatore-universale-MICRO-SIM-Adapter-IPHONE-4-4S-IPAD-1-2-3-Pz-/290812188814?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item43b5c1d88e&_uhb=1)
In teoria puoi configurarlo anche senza sim, ma non ne sono proprio sicuro...
@C0rs41r: e con questo che vorresti dire? :|
Esistono gli adattatori (gusci in plastica della forma delle vecchie USIM) a € 2 su Ebay...
No puoi configurare tutto senza scheda, è come un computerino portatile senza scheda che serve come identificativo per accedere anche a servizi come Google Play (il market) etc. però, o almeno per completare gli acquisti mi pare di ricordare...
@C0rs41r: e con questo che vorresti dire? :|
Se non vuoi tagliarla a mano c'è anche quello che ho linkato.
dtpancio
04-01-2013, 09:16
Per la seconda:
che beffa, in realtà ho controllato e..ho un S3 =/
sarà per quello che non ricevo l'aggiornamento?
che beffa, in realtà ho controllato e..ho un S3 =/
sarà per quello che non ricevo l'aggiornamento?
Si ma lo riceverai a breve.
dtpancio
04-01-2013, 12:10
sìsì ok..mi rompe avere l'S3..
ranmic822
04-01-2013, 12:43
Per scoprire se è la versione s4 o s3 oltre che dalla scatola si può vedere in qualche modo direttamente dal cell?
Dario8128
04-01-2013, 13:58
Grazie a tutti per le risposte.
Adesso valutero se mi conviene prendere il taglierino oppure solo i gusci adattatori.
Ma comprandolo online e con garanzia italia secondo voi me lo manderanno con chip S3 o S4 ?
Perché preferirei sicuramente prendere quello con chip S4
grimafil
04-01-2013, 14:36
Adesso valutero se mi conviene prendere il taglierino oppure solo i gusci adattatori.
Ma comprandolo online e con garanzia italia secondo voi me lo manderanno con chip S3 o S4 ?
Perché preferirei sicuramente prendere quello con chip S4
Non puoi chiederlo qui, è una domanda da fare al venditore ;)
In che senso? La micro te la cambiano gratis se porti al tuo operatore la vecchia e gli dici che vuoi in versione micro. L'adattatore viene davvero una miseria... ;)
Per scoprire se è la versione s4 o s3 oltre che dalla scatola si può vedere in qualche modo direttamente dal cell?
Tanti programmi te lo dicono... ad es. https://play.google.com/store/apps/details?id=com.electricsheep.asi&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5lbGVjdHJpY3NoZWVwLmFzaSJd e altri ti danno varie informazioni dettagliate su HW/SW etc.
sìsì ok..mi rompe avere l'S3..
Comprensibile ma cmq non è che S3 = schifo e S4 = altro mondo, su non drammatizzare... Usalo tranquillamente e non ti fare pregiudizi, non credo noterai reali differenze nell'uso quotidiano. È più un tarlo nella testa che un problema reale ;)
Entro 1 settimana avevi diritto di recesso anche senza motivo...
grimafil
04-01-2013, 20:03
Quali accessori consigliate?
Mi interesserebbe sicuramente il supporto da auto...
Voi quali avete provato?
ranmic822
04-01-2013, 20:20
A 300 euro un one s con s4 comprato il una settimana fa come vi sembra? Oppure mi darebbe lui 300 e il cell per un iPhone 5 con un mese di vita
Quale è l'opzione migliore a vostro parere?
grimafil
04-01-2013, 20:21
A 300 euro un one s con s4 comprato il una settimana fa come vi sembra? Oppure mi darebbe lui 300 e il cell per un iPhone 5 con un mese di vita
Quale è l'opzione migliore a vostro parere?
Io l'ho ordinato nuovo per 339 euro comprese ss (con S4)...
ranmic822
04-01-2013, 21:30
Io l'ho ordinato nuovo per 339 euro comprese ss (con S4)...
Da dove?
grimafil
04-01-2013, 21:37
Da dove?
Phonegalaxy ;)
dtpancio
04-01-2013, 21:53
Comprensibile ma cmq non è che S3 = schifo e S4 = altro mondo, su non drammatizzare... Usalo tranquillamente e non ti fare pregiudizi, non credo noterai reali differenze nell'uso quotidiano. È più un tarlo nella testa che un problema reale ;)
Entro 1 settimana avevi diritto di recesso anche senza motivo...
No vabè lo so..è anche per una questione di rivendibilità..fuori di qui magari no, ma nel forum sicuramente quando lo andrò a vendere mi chiederanno S3 o S4, e quando dirò S3 sicuramente alcuni si ritireranno, altri avanzeranno la richiesta di avere sconti per questo "difetto".
Cmq vabè, non mi faccio delle pare, basta che arrivi jb :)
Sevenarth
06-01-2013, 16:38
Raga ritorno in questo topic per chiedere a voi se vale la pena tornare alla ROM stock per provare jb con htc sense. Ora attualmente ho la CM10 ed è veramente buona, velocissima! Com'è questa nuova ROM?
Psicoheart
07-01-2013, 20:53
Ciao a tutti. Da qualche giorno ho notato che il cellulare quando è impostato su "vibrazione" non mi vibra all'arrivo di sms/mail ecc. cosa che faceva nei primi giorni di vita.
Preciso che la vibrazione per i tasti della tastiera o nei giochi funziona normalmente.
A cosa può essere dovuto? Qualche settaggio particolare? :confused:
Grazie
Ciao a tutti. Da qualche giorno ho notato che il cellulare quando è impostato su "vibrazione" non mi vibra all'arrivo di sms/mail ecc. cosa che faceva nei primi giorni di vita.
Preciso che la vibrazione per i tasti della tastiera o nei giochi funziona normalmente.
A cosa può essere dovuto? Qualche settaggio particolare? :confused:
Grazie
Controlla bene sulle impostazioni che sia messo su "vibra sempre" o una cosa simile.
Poi hai anche delle impostazioni specifiche per i messaggi, quando apri i messaggi premi il tasto opzioni e vai sulle avanzate, li puoi scegliere suonerie specifiche e altro :D
Psicoheart
07-01-2013, 21:43
Si grazie, mi sono accorto poco fa che bastava mettere la spunta su Messaggi -> impostazioni -> Vibra quando arriva un messaggio.
Potevo risparmiare il post :D comunque grazie della celere risposta.
P.s. Questo telefono mi piace sempre più giorno dopo giorno:)
Leo_maschio94
07-01-2013, 22:37
come molti di voi avranno constatato htc ha messo l'update a jelly bean 4.1.1 il 25 dicembre, a me non è ancora arrivato, sapete dirmi il perchè?:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
P.s. Questo telefono mi piace sempre più giorno dopo giorno:)
Adesso che è davvero perfetto il software (non scherzo, hanno tappato TUTTI i bug segnalati) sì! ;) Feci bene a passare da GS2 a HTC per il software.
come molti di voi avranno constatato htc ha messo l'update a jelly bean 4.1.1 il 25 dicembre, a me non è ancora arrivato, sapete dirmi il perchè?:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
puo essere che hai la versione con il processore s3??
Adesso che è davvero perfetto il software (non scherzo, hanno tappato TUTTI i bug segnalati) sì! ;) Feci bene a passare da GS2 a HTC per il software.
bè a dire il vero qualche bug nuovo è apparso..
non funziona più il tasto rapido per cambiare il layout della tastiera (ad esempio da qwerty a qwertz o azerty), la sequenza di sblocco ogni tanto fa gli scherzi, se si va a mettere come sfondo una foto chiede ancora di ritagliarla come se avesse lo sfondo dinamico (che ruotava con le pagine..) :fagiano:
inoltre a me l'autonomia è peggiorata :cry:
bè a dire il vero qualche bug nuovo è apparso..
non funziona più il tasto rapido per cambiare il layout della tastiera (ad esempio da qwerty a qwertz o azerty)
Quale sarebbe? Tieni premuto il tasto rotella-prefs della tastiera e da lì cambi. Non vedo tasti "non funzionanti". Forse intendi che hanno cambiato il modo in cui funziona, ma non è un bug in questo caso...
, la sequenza di sblocco ogni tanto fa gli scherzi
Lo fa su tutti gli Android ;)
...invece prima aveva veri e propri bug, come il client di posta che non apriva (dovevi farlo 2 volte) le email solo testo se avevi impostato di scaricare solo l'intestazione, e cose del genere.
Davvero ora non ne ho trovati e tutti quelli segnalati dalla sua uscita su XDA e nei vari forum sono spariti, e sono uno pignolo io ;)
Qualche baco generico di Android, possibilità di miglioramento e comodità sempre più spinte, ovviamente ancora possibili... ma i veri bug software li hanno praticamente eliminati tutti.... veramente notevole. Non ho mai visto e tenuto in mano uno smartphone Android così "solido" sotto ogni punto di vista.
Quale sarebbe? Tieni premuto il tasto rotella-prefs della tastiera e da lì cambi. Non vedo tasti "non funzionanti". Forse intendi che hanno cambiato il modo in cui funziona, ma non è un bug in questo caso...
è un pulsante alla sinistra della barra spaziatrice..credo che venga visualizzato se si seleziona più di una tastiera dalle opzioni; da me era impostata di default già da ics (se non sbaglio era impostata la tastiera italiana, inglese, spagnola, francese e tedesca..) solo che con ics funzionava :muro:
se vado a premerlo ora nel pulsanta cambia la scritta (ad esempio da it a de) però il layout non cambia!!
EDIT:questo (http://img191.imageshack.us/img191/8984/immaginethu.jpg) per intenderci (è un immagine presa da internet della vecchia versione della tastiera..)
Lo fa su tutti gli Android ;)
sul mio vecchio magic invece non lo faceva :sofico:
grimafil
09-01-2013, 14:19
Ragazzi ma c'è qualche impostazione particolare da inserire per l'apn ibox di tim? Il samsung lo imposta in automatico, ma il one s anche se lo copio dal sams mi da connessione dati disconnessa!
è un pulsante alla sinistra della barra spaziatrice..credo che venga visualizzato se si seleziona più di una tastiera dalle opzioni; da me era impostata di default già da ics (se non sbaglio era impostata la tastiera italiana, inglese, spagnola, francese e tedesca..) solo che con ics funzionava :muro:
se vado a premerlo ora nel pulsanta cambia la scritta (ad esempio da it a de) però il layout non cambia!!
Il layout lo cambi modificando le prefs (proprio il tasto a fianco della barra, in alto poi nel pannello sceglierai...) ma non cambia semplicemente modificando la lingua.
Cmq non mi pare un bug, semmai hanno cambiato come funziona: toccandolo il tasto multi-lingua cambi al volo la lingue (ovvero la correzione automatica e la predizione nella nuova lingua) e non il layout (= posizione dei tasti sulla tastiera), per quello devi accedere alle prefs tenendo il dito sul tasto con l'ingranaggio e poi scegliere il layout che vuoi....
Controlla di aver impostato correttamente l'uso di più lingue/tastiere (apri un msg e chiama le impostazioni...) perché così ti dovrebbe apparire la tastiera Sense+ standard senza tasti di spostamento:
http://s8.postimage.org/pk0wwrsbl/2013_01_09_19_35_45.jpg (http://postimage.org/image/pk0wwrsbl/)
sul mio vecchio magic invece non lo faceva :sofico:
Io non ho mai avuto problemi, pensavo scherzassi e ti rispondevo genericamente a tono ;) Mai avuto noie con la seq di sblocco, seriamente.
Anche l'altro che segnali non sono sicuro sia un bug: il fatto che chieda di ritagliare la foto è una feature in più se uno vuole un dettaglio di una foto e non applicarla per intero.
Bug: qualcosa non funziona/non si comporta come dovrebbe fare per come è pensato, non come vorremmo "che facesse"...
Sul serio io sono uno abbastanza pignolo e non ne trovo di bug veri dopo l'ultimo aggiornamento. Un Android senza bug nel software del produttore mi fa davvero strano (abituato a Samsung poi...)! :)
grimafil
09-01-2013, 19:32
Ragazzi ma c'è qualche impostazione particolare da inserire per l'apn ibox di tim? Il samsung lo imposta in automatico, ma il one s anche se lo copio dal sams mi da connessione dati disconnessa!
Chi fa da se...
... mi rispondo da solo e rendo noto che:
nelle impo dell'apn ibox.tim.it, il campo "Tipo APN" dev'essere compilato con la dicitura "default,hipri" e non come al solito con "internet" ;)
Il layout lo cambi modificando le prefs (proprio il tasto a fianco della barra, in alto poi nel pannello sceglierai...) ma non cambia semplicemente modificando la lingua.
Cmq non mi pare un bug, semmai hanno cambiato come funziona: toccandolo il tasto multi-lingua cambi al volo la lingue (ovvero la correzione automatica e la predizione nella nuova lingua) e non il layout (= posizione dei tasti sulla tastiera), per quello devi accedere alle prefs tenendo il dito sul tasto con l'ingranaggio e poi scegliere il layout che vuoi....
Controlla di aver impostato correttamente l'uso di più lingue/tastiere (apri un msg e chiama le impostazioni...) perché così ti dovrebbe apparire la tastiera Sense+ standard senza tasti di spostamento:
Io non ho mai avuto problemi, pensavo scherzassi e ti rispondevo genericamente a tono ;) Mai avuto noie con la seq di sblocco, seriamente.
Anche l'altro che segnali non sono sicuro sia un bug: il fatto che chieda di ritagliare la foto è una feature in più se uno vuole un dettaglio di una foto e non applicarla per intero.
Bug: qualcosa non funziona/non si comporta come dovrebbe fare per come è pensato, non come vorremmo "che facesse"...
Sul serio io sono uno abbastanza pignolo e non ne trovo di bug veri dopo l'ultimo aggiornamento. Un Android senza bug nel software del produttore mi fa davvero strano (abituato a Samsung poi...)! :)
a me in ics quando toccavo quel tasto cambiava anche il layout della tastiera (ne sono sicuro perche ogni tanto lo schiacciavo per sbaglio :D ) , in effetti il fatto che non cambi più il layout potrebbe essere voluto, non ci avevo pensato :muro: ..
per quanto riguarda la schermata di sblocco ogni tanto non mi risponde ai comandi (non mi unisce i cerchi dandomi l'errore..) e per farlo rifunzionare devo spegnere e riaccendere lo schermo.
il ritaglio dello sfondo, invece, l'ho definito bug perchè ti ritaglia l'immagine come se lo sfondo dovesse ruotare con le pagine ( ti lascia due rettangoli ai lati del ritaglio principale) non per il fatto che mi richieda il ritaglio :)
poi, il mio htc è brand vodafone, magari nel nobrand questi diffettucci non ci sono..
grimafil
10-01-2013, 18:16
Ragazzi qualcuno avverte un fruscio di fondo quando inizia a parlare il vostro interlocutore?
In alcuni casi, non sempre, sembra che si stia parlando alla radio e che l'interlocutore prema il ptt della radio prima di iniziare a parlare e lo rilasci quando ha finito.
Altra cosa che per ora ho notato... quando si attiva l'hot spot wifi, se si riceve una chiamata vocale, il trasferimento dati viene interrotto fino alla fine della telefonata... confermate?
Allora, a me la voce dell'interlocutore si distorce se si usa il volume massimo. Devo abbassare di un po'.
Anche a me si interrompe il traffico dati durante le telefonate (con ICS, non so su JB).
grimafil
10-01-2013, 19:37
Allora, a me la voce dell'interlocutore si distorce se si usa il volume massimo. Devo abbassare di un po'.
Anche a me si interrompe il traffico dati durante le telefonate (con ICS, non so su JB).
Il mio One S è un no brand europa con JB (ha effettuato tre aggiornamenti di fila fino al 4.1).
Il discorso dell'interruzione del traffico dati ceduto tramite hot spot wifi per me è una pecca non da poco, visto che tutti i giorni utilizzo il mio smartphone col tethering wifi per cedere connettività al mio Nexus 7; ovviamente ricevo telefonate e non mi è mai capitato di non riuscire più a navigare sul mio N7 se rispondo ad una chiamata sullo smartphone (anche con prodotti molto meno di nicchia).
La distorsione in chiamata invece si presenta in particolare con altro utente Tim, mente con altri Tim è inesistente (audio perfetto) e con numerazioni fisse è appena avvertibile...
Per il resto il terminale è ottimo, un pelino grande per i miei gusti, ma davvero leggero e sottile; i colori dello schermo, forse, risultano un pelino irreali... come da "cartone animato" :) ma magari ci farò l'abitudine.
Vi pregherei di far caso, durante le telefonate, se avvertite questo fruscio che inizia poco prima del parlare del vostro interlocutore per smettere quando termina di parlare... altrimenti valuterò la restituzione al negozio :(
Vi pregherei di far caso, durante le telefonate, se avvertite questo fruscio che inizia poco prima del parlare del vostro interlocutore per smettere quando termina di parlare... altrimenti valuterò la restituzione al negozio :(
credo che sia dovuto al fatto che l'altro utente tim ci cui parli abbia un telefono con il secondo microfono per eliminare il rumore di fondo (come quello del nostro htc..) e quindi, suppongo, quando lui non parla il telefono elimina il brusio mentre quando è lui a parlare il suo telefono non riesce ad eliminare del tutto il rumore di fondo.. di conseguenza dovresti sentire l'effetto "radioamatore" :D
questo potrebbe spiegare anche il perchè con altri utenti non senti tale effetto..
che dite, potrebbe essere giusta la mia considerazione o sto semplicemente vaneggiando?? :sofico:
devo aggiornare il software al ( ex ) mio One S, ora di un mio amico :) ora come ora monta la Backed 6 .. che rom mi consigliate ? Lui vorrebbe tornare a una con la Sense ..
grimafil
11-01-2013, 17:50
Aggiornamento discorso Tethering wifi in chiamata...
... devo correggermi! Il tethering wifi continua a funzionare anche durante una chiamata vocale, era Juice Defender a disattivare la trasmissione dati dopo un po' :D
Aggiornamento anche per la questione fruscio in sottofondo...
... il fruscio è sempre presente e marcato se a chiamarmi è sempre lo stesso contatto (Tim come me), ma se sono io a chiamare lui il fruscio è assente!
Il contatto ha un Nokia Lumia 610, se può essere utile a risolvere l'arcano :mc:
...Il contatto ha un Nokia Lumia 610, se può essere utile a risolvere l'arcano :mc:
il lumia 610 ha il secondo microfono per la soppressione dei rumori di fondo, quindi il ragionamento nel mio post precedente potrebbe anche essere corretto :D :D
devo aggiornare il software al ( ex ) mio One S, ora di un mio amico :) ora come ora monta la Backed 6 .. che rom mi consigliate ? Lui vorrebbe tornare a una con la Sense ..
io di rom cucinate non me ne intendo.. ma jelly bean stock?
il lumia 610 ha il secondo microfono per la soppressione dei rumori di fondo, quindi il ragionamento nel mio post precedente potrebbe anche essere corretto :D :D
io di rom cucinate non me ne intendo.. ma jelly bean stock?
mmm .. hanno incluso i power widget nella barra delle notifiche nella stock?
mmm .. hanno incluso i power widget nella barra delle notifiche nella stock?
i power widget nella barra notifiche no.. hanno aggiunto il risparmio energia (le cui opzioni sono: conserva utilizzo cpu, riduci luminosità schermo, disattiva feedback vibrazione, modalità sleep quando schermo disattivo)
http://img.tapatalk.com/d/12/10/27/yqa5apa6.jpg
http://forums.androidcentral.com/attachments/htc-one-x/45229d1352351304t-jelly-bean-finally-htc-one-x-uploadfromtaptalk1352351300972.jpg
(le immagini sono dell'one x ma è comunque uguale..)
Sang Real
15-01-2013, 19:09
questo telefono mi piace tantissimo e sono davvero molto indeciso tra questo, l's2 e il galaxy nexus...però mi frena molto il fatto della batteria non removibile, del multitasking con le pagine che si aggiornano ma soprattutto i problemi in ricezione che dicono siano molto gravi, tipo che a volte sgancia il segnale e non lo riprende per diversi minuti e cose del genere... voi possessori avete avuto questi problemi? come vi trovate in generale?
qualsiasi parere o consiglio vogliate darmi è benaccetto, grazie :)
Dario8128
15-01-2013, 19:36
Telefono comprato e arrivato oggi pomeriggio!! Evviva!!
Adesso si stà ricaricando la batteria e poi potrò finalmente usarlo.
Sapete dirmi quanto tempo ci mette a ricaricarsi la prima volta ?
E poi secondo voi è normale che la scheda micro-sim 4g appena presa se la metto sul vecchio Nokia N70 mi blocca il telefono ? :mbe:
Che non sia compatibile con quel vecchio cell ?? :help:
questo telefono mi piace tantissimo e sono davvero molto indeciso tra questo, l's2 e il galaxy nexus...però mi frena molto il fatto della batteria non removibile, del multitasking con le pagine che si aggiornano ma soprattutto i problemi in ricezione che dicono siano molto gravi, tipo che a volte sgancia il segnale e non lo riprende per diversi minuti e cose del genere... voi possessori avete avuto questi problemi? come vi trovate in generale?
qualsiasi parere o consiglio vogliate darmi è benaccetto, grazie :)
Tutta roba vecchia. Il multitasking è risolto (se non saturi la memoria e non aspetti diversi minuti prima di tornare all'app in background) sin dal primo update, problemi di ricezioni gravi come quelli che dici mai riscontrati...
Io sono scappato dal GS2 benché fosse ben ottimizzato come prestazioni (driver): qui il software stock è di un altro livello rispetto al Samsungware ;) e dopo l'ultimo update non riesco davvero a trovare bug per la prima volta su un telefono Android, non scherzo.
Sang Real
16-01-2013, 14:24
Tutta roba vecchia. Il multitasking è risolto (se non saturi la memoria e non aspetti diversi minuti prima di tornare all'app in background) sin dal primo update, problemi di ricezioni gravi come quelli che dici mai riscontrati...
Io sono scappato dal GS2 benché fosse ben ottimizzato come prestazioni (driver): qui il software stock è di un altro livello rispetto al Samsungware ;) e dopo l'ultimo update non riesco davvero a trovare bug per la prima volta su un telefono Android, non scherzo.
usti, se mi dici così, ci faccio davvero un pensiero...anche perchè la Sense a me piace un sacco e mi piacerebbe poterla provare per bene e non solo due secondi in negozio ehehe
ma per software stock tu ti riferisci proprio alla sense giusto? che sia più bella della touchwiz ci sono pochi dubbi ma è anche fluida?
Il gs2 lo preferisco leggermente perchè il display è più largo e "quadrato", questo del One s è più allungato invece
come ricezione quindi si può paragonare al gs2 o è più debole?
ultimissima domanda, l'autonomia è buona? So benissimo che ogni smartphone se stressato non arriva a fine giornata, ma io sono uno che lo terrebbe sempre in stand by e manderebbe massimo una 40ina tra sms e whatsapp e qualche saltuaria telefonata, poi vabbè se mi serve internet, qualche giretto veloce
grazie mille e scusa le tantissime domande
ma per software stock tu ti riferisci proprio alla sense giusto? che sia più bella della touchwiz ci sono pochi dubbi ma è anche fluida?
ROM stock = software dello sp non modificato in alcun modo (neanche rootato), così come te lo vendono + ovviamente update ufficiali.
Guarda, non sono uno di quelli che ha il suo primo SP di fascia alta e se ne innamora e lo considera come riferimento per "tutto il resto" perdendo completamente di obiettività ;)
Quando ti dico che il software è su un altro livello ed è un Android (forse l'unico che abbia mai provato fino ad ora, e li ho provati praticamente tutti....) pressoché perfetto fidati! :cool:
L'interfaccia è fluida (mai come un iOS o un WP7-8 che sono sempre perfetti, sappiamo che Android ha dei limiti ancora non colmati nemmeno da JB e mostra sempre degli scattini random) ed è la migliore su Android insieme forse alla MIUI sia per ergonomicità che facilità e potenza d'uso. È pure bella, non pesante, e ricca di gadget dedicati e configurabilità (temi etc.).
Il browser stock è ottimo, ricco di opzioni e comodità Sense-only e ora anche fluidissimo nello scrolling.
Il gs2 lo preferisco leggermente perchè il display è più largo e "quadrato", questo del One s è più allungato invece
L'unico vero difetto del display è la definizione della matrice super Amoled: se visto da vicino si notano i "puntini" che la compongono, nonostante sulla carta abbia una buona definizione qHD. Da questo punto di vista all'inizio rimasi un po' deluso perché tutti descrivevano il display come eccezionale, invece secondo me la matrice Amoled da vicino si nota più che su altri super Amoled...
Ad ogni modo compensa per colori molto migliori: bianco più bianco e non azzurrino o giallino e così anche le altre tonalità. Inoltre è ben più luminoso di un GS2 o GS3.
come ricezione quindi si può paragonare al gs2 o è più debole?
Non rispondo mai a domande come queste dato che tutti dicono tutto e il contrario di tutto e poiché in realtà dipende da 10ine di fattori (operatore, copertura nella zona dei test, condizioni meteo di quel momento, auto-suggestione e pregiudizi etc.).
Io non ho mai riscontrato prestazioni peggiori rispetto agli altri telefoni in condizioni analoghe (per capirci 0 tacche quando altri prendono 2-3) quindi...
ultimissima domanda, l'autonomia è buona? So benissimo che ogni smartphone se stressato non arriva a fine giornata, ma io sono uno che lo terrebbe sempre in stand by e manderebbe massimo una 40ina tra sms e whatsapp e qualche saltuaria telefonata, poi vabbè se mi serve internet, qualche giretto veloce
Come sopra, di solito non rispondo perché i fattori come puoi immaginare sono 100aia, incluse distanza dalla cella e quindi rendimento del segnale, cosa hai installato (e che magari piazza dei servizi in background).
IMHO ha una ottima autonomia.
Quando non lo usi o usi poco (ma lasci attivi push, aggiornamenti Facebook, email etc.) consuma davvero poco e mi dura tranquillamente 1.5-2+ gg. Quando lo usi e in particolare se si attiva il secondo core ovviamente i consumi aumentano considerevolmente e come su tutti gli Android se ti spari film di 2 ore e video-game dura anche solo mezza giornata scarsa ;)
Sang Real
16-01-2013, 15:46
Grazie ancora, sei davvero gentilissimo...guarda per quanto riguarda il display, io probabilmente rientro nella categoria che hai citato tu, ho visto ieri per la prima volta quello dell'htc acceso e ne son rimasto stupefatto e strapiacevolmente colpito, questa cosa dei sub pixel in meno non l'ho notata in compenso son rimasto colpito dal bianco e il contrasto col nero nel widget del calendario e dalla luminosità del display, bellissimo! L'unica cosa che m'è piaciuta meno rispetto a samsung è che le icone sono più piccolette...e un'altra cosa diversa da samsung, non mi sento di dire peggiore, perchè dipende dai gusti ma il display m'è sembrato leggermente meno sensibile e morbido al tocco...samsung forse da questo punto di vista sta raggiungendo apple
Anche per l'autonomia, io non amo particolarmente giocare, quindi non dovrei avere problemi
Quindi mi confermi che il browser è migliorato tanto ed è fluido come o quasi come nel gs2? Io mi ero diciamo allarmato perchè in tutte le videorecensioni che ho visto, durante lo scrolling e i pinch to zoom si notano sempre come dei flash bianchi, probabilmente dovuti a ritardi di rendering, che trovo davvero fastidiosi...ecco, sono scomparsi questi?
La mia curiosità sarebbe quella di provare anche un gs2 con jelly bean, perchè il video che ho visto con la leaked è stupefacente...sembra veramente una bomba di telefono, scattante e fluidissimo
questo one s si avvicina a quella reattività?
scusami se ne approfitto ancora, ma visto che hai avuto modo di provare entrambi i terminali il tuo parere è oro per me :)
IMHO ha una ottima autonomia.
Quando non lo usi o usi poco (ma lasci attivi push, aggiornamenti Facebook, email etc.) consuma davvero poco e mi dura tranquillamente 1.5-2+ gg.
Noti che sia peggiorato in questo con JB? Perchè io su ICS mi ritrovo perfettamente con quello che dici tu, ma su xda c'è una bella fetta della community del One S che dice che con l'OTA di JB la situazione è visibilmente peggiorata. :confused:
Grazie
Noti che sia peggiorato in questo con JB? Perchè io su ICS mi ritrovo perfettamente con quello che dici tu, ma su xda c'è una bella fetta della community del One S che dice che con l'OTA di JB la situazione è visibilmente peggiorata. :confused:
Grazie
Forse un pochino è peggiorata ma francamente non ci metterei la mano sul fuoco in quanto la roba installata non è più la stessa per me...
L'importante secondo me è non scendere sotto 1,2-1,3 giorni almeno da consentirti una ricarica sicura a fine giornata anche in caso di uso un po' più intensivo e non mi pare sia questo il caso. Se poi ci si lamenta perché da 2,5 giorni si passa a 1,9 poco mi interessa francamente... C'è gente che ne fa una malattia per ogni cosa sugli SP e poi magari sopporta cose ben più gravi tipo programmi di posta che non funzionano bene ("Eh, ma tanto uso il client GMail di Google") che secondo me è molto più grave (immagina se ti vendessero Windows dove il browser non salva i preferiti (!!), la gente forse si lamenterebbe di più per il colore delle icone probabilmente :asd: Valli a capire...)....
EDIT: riflettendoci meglio forse ho notato che il WiFi succhia di più (ma è anche migliorato quindi magari hanno potenziato il segnale o altro). Se quindi eri abituato a lasciare il WiFi sempre attivo non sotto carica è consigliabile controllare anche le preferenze di rete Avanzate (menu dal pannello che mostra le reti disponibili).
I fattori poi sono sempre tantissimi... per dirti potrebbe anche solo essere colpa del nuovo servizio Google Now (tieni premuto il tasto home) che scambia più dati con Google in background rispetto ai tempi di ICS...
L'unica cosa che m'è piaciuta meno rispetto a samsung è che le icone sono più piccolette...
È un qHD 960x540...
e un'altra cosa diversa da samsung, non mi sento di dire peggiore, perchè dipende dai gusti ma il display m'è sembrato leggermente meno sensibile e morbido al tocco...samsung forse da questo punto di vista sta raggiungendo apple
Considera che con ogni probabilità hai visto nei negozi modelli pre-update 1 (siamo al 2) così come escono dalla scatola....
Quindi mi confermi che il browser è migliorato tanto ed è fluido come o quasi come nel gs2? Io mi ero diciamo allarmato perchè in tutte le videorecensioni che ho visto, durante lo scrolling e i pinch to zoom si notano sempre come dei flash bianchi, probabilmente dovuti a ritardi di rendering, che trovo davvero fastidiosi...ecco, sono scomparsi questi?
Col nuovo JB l'aggiornamento video è ora sincronizzato (poi i micro-scatti mai del tutto scomparsi su sp a base Google, dipendono dall'OS Android sottostante) ai 60Hz: è fluidissimo.
Il browser è anche più fluido del GS2 che avevo, anche con pinch-zoom mentre è in esecuzione un video in flash sulla pagina web...
Può avere qualche scattino mentre carica ma non è una tragedia.
A default poi ha l'adattamento del testo attivo (che l'S2 proprio non aveva come opzione) che magari può rallentare ulteriormente... ma ti assicuro che l'esperienza WEB è eccellente ora.
La mia curiosità sarebbe quella di provare anche un gs2 con jelly bean, perchè il video che ho visto con la leaked è stupefacente...sembra veramente una bomba di telefono, scattante e fluidissimo
Guarda, i Samsung sono sicuramente ben ottimizzati come driver ma il software lascialo perdere: pieno di bug, gadget che si incantano, programmi che funzionano male e non fanno quello che dovrebbero, software telecamera buggato con alone rosa al centro etc. etc.
Con il One S sei su un altro pianeta anche se forse Samsung è più brava a ottimizzare.
La reattività sempre perfetta non è di Android (che ciuccia un sacco di RAM e potenza di calcolo). Se hai mai provato un iOS o un Windows Phone invece sai cosa intendo... ;)
scusami se ne approfitto ancora, ma visto che hai avuto modo di provare entrambi i terminali il tuo parere è oro per me :)
Come ti ho detto non tornerei mai a un GS2 e di buono Samsung ha solo l'ottimizzazione di base. Per chi non si cura del software e dei bug (il 70% dell'utenza purtroppo, che poi sotto-utilizza sp che ha pagato € 500) vanno una bomba il GS2 e GS3, ma per chi fa attenzione ad un software migliore, un'interfaccia migliore, tutto che funziona come supposto senza incidenti, comparto fotocamera nettamente superiore etc. il One S è perfetto.
Volevi vedere come è la Sense+ su JB4.1.1?
http://htc.hdblog.it/2012/12/08/htc-one-x-recensione-completa-by-hdblog/
Anche se è il One X, l'utilizzo, velocità e la Sense+ sono praticamente identiche...
Playstation Store disponibile (1 gioco gratis a settimana):
http://htc.hdblog.it/2013/01/16/smartphone-htc-certificati-playstation-un-gioco-gratis-a-settimana-si-parte-con-samurai-beatdown/
Segnalo gratuito Lemmings (primi 30 livelli)...
Sang Real
17-01-2013, 15:33
Grazie mille davvero hexaae, mi stai davvero tentando :D
Comunque sì per quanto riguarda quei flash che vedevo in navigazione web, leggendo in giro ho scoperto anch'io che molto probabilmente è la funzione che citavi tu di adattamento del testo...che dovrebbe potersi disattivare, per cui va bene così
Io arrivo proprio da un vecchio samsung corby android e mi trovo ancora bene, nonostante la lentezza e lo schermetto da formichina, però effettivamente il client email non l'ho mai usato proprio perchè uso gmail ahah :P
Non ho mai amato l'interfaccia della samsung però mi sembra che già con jelly bean sia migliorata tantissimo in fluidità, sicuramente l'hanno alleggerita parecchio, almeno vedendo note2 e gs3, però credo anch'io che la Sense sia un'altra cosa...già le animazioni meteo son qualcosa di strepitoso
Domanda stupidissima, c'è la possibilità di mettere i comandi rapidi per attivare/disattivare le connessioni (wifi, bluetooth, gps...) nella tendina?
Questa è una cosa, forse l'unica, che trovo pregevole e comoda della touchwiz
Premesso che non sono per niente uno smanettone, per cui terrei il telefono così com'è, senza fare nulla, nè root nè modding...riceverà qualche altro aggiornamento ufficiale secondo te?
Sang Real
18-01-2013, 14:02
Volevi vedere come è la Sense+ su JB4.1.1?
http://htc.hdblog.it/2012/12/08/htc-one-x-recensione-completa-by-hdblog/
Anche se è il One X, l'utilizzo, velocità e la Sense+ sono praticamente identiche...
grazie, ho visto questo video ed altri su one x+ e one x aggiornato a jelly...direi che se anche il One s si comporta in questa maniera, ha raggiunto anche un'ottimizzazione che non ha niente da invidiare a quella dei galaxy, il browser in questo video per esempio sembra pressochè perfetto
adesso però m'è venuta "la scimmia" del One X per il display più "quadrato" come piace a me, mannaggia non mi deciderò mai eheh
Leo_maschio94
18-01-2013, 16:52
perchè con i giochi che scarico della gameloft come ad esempio nova 3 non ho la modalità mukltigiocatore wi_fi locale?
oggi mi è arrivato l'aggiornamento della applicazione contatti; c'era scritto che risolve un bug che faceva comparire una schermata di errore sporadicamente quando si utilizzava la rubrica (a me non lo ha mai fatto :confused: )..
se non l'avete ricevuto provate a fare la ricerca manuale degli aggiornamenti..
Psicoheart
22-01-2013, 22:58
Qualcuno sa dirmi come togliere il limite di 1 minuto e mezzo nella registrazione dei video? Inoltre è possibile togliere la messa a fuoco in automatico? Mi infastidisce il continuo mettere a fuoco...
Grazie
Limite? Sicuro di non registrare senza aver spazio?
akidnu87
23-01-2013, 20:54
ciao, ho da poco acquistato questo gioiellino di telefono e nelle specifiche mi ricordo di aver letto che fosse dotato di wifi direct, ma dov'è? :confused: come funziona?
saluti a tutti
Psicoheart
23-01-2013, 21:37
Limite? Sicuro di non registrare senza aver spazio?
Spazio sono sicuro di averne...Però mi ha chiuso un video a 1' 30" secondi...magari è stata una coincidenza in cui ho premuto per sbaglio il tasto per chiudere...ora riprovo...per quanto riguarda la messa a fuoco in automatico? Devo dire comunque che l'ho usato in condizioni di scarsa luminosità con molte luci cangianti...
Che voi sappiate il problema di verniciatura del nero persiste ancora?
Ho letto molto spesso in giro anche dei problemi di ricezione risolti in parte con l'aggiornamento 4.0.4. E' davvero cosi tragico?
Se lo prendessi da un sito tedesco avrei poi qualche difficoltà? xD
Che voi sappiate il problema di verniciatura del nero persiste ancora?
Ho letto molto spesso in giro anche dei problemi di ricezione risolti in parte con l'aggiornamento 4.0.4. E' davvero cosi tragico?
Se lo prendessi da un sito tedesco avrei poi qualche difficoltà? xD
Sembra di no e comunque l'aggiornamento attuale è al 4.1.1.
Il problema del nero è risolto da secoli.
Per la ricezione non so dirti, ci sono voci molto discordanti: personalmente gravi problemi non ne ho mai avuti, a parte il bug (anche questo molto discusso) della continua alternanza tra 3g e HSDPA durante la navigazione web, che ha come effetto lo stop totale del traffico dati e secondo alcuni è legato alla fast dormancy. Cmq riguarda solo il traffico dati, non la ricezione delle telefonate.
Grazie per le risposte :)
chiedo perchè continuo a leggere su molti forum di persone che hanno avuto problemi con quel colore anche abbastanza di recente!
Ho cercato molto in giro ma non sono riuscito a trovare nessuna nota ufficiale e non in cui si dicesse che questa problema fosse stato risolto.. quindi cerco di affidarmi al parere degli utenti!
Che io sappia erano solo i primi lotti ad avere il problema, poi si era risolto.
perchè con i giochi che scarico della gameloft come ad esempio nova 3 non ho la modalità mukltigiocatore wi_fi locale?
I giochi Gameloft generalmente sono comunque convertiti male per Android. Su iPhone anche vecchi come il 3S sono aggiornati, fluidi perfetti (no, su Android girano con parecchie incertezze, che la gente definisce "fluido" ugualmente, sbagliando. Es. le serie Asphalt girano male se le compari ad un Need for Speed: Hot Pursuit che è veramente fluido su Android) e caricano prima le texture (e gli sfondi vanno più in profondità). Gameloft cura solo le versioni iOS, non ci contare molto sulle conversioni Android... ci sono software house che scrivono codice decisamente migliore per Android.
Hexaae, te che hai solo stock ed io ho voluto provare la nuova Viper (prima ero su CM).
Ora vedo la memoria come se fosse quella di un dispositivo multimediale e non più come una mera partizione (o chiavetta) quindi la cosa mi crea non pochi fastidi.
C'è un modo per tornare alla vecchia visualizzazione o no?
Mica ho trovato nulla nelle impostazioni
Salve a tutti, ho acquistato ormai da un mese un HTC One S brandizzato Tim al quale è arrivato solo questo sabato l'aggiornamento a JB e sense 4+.
Mi chiedevo è normale che anche appena acceso abbia 750mb di ram occupati e senza alcun processo in esecuzione?
Altra domanda: si possono cambiare in qualche maniera le funzioni assegnate ai tasti auricolare? con il vecchio aggiornamento mi trovavo tanto bene che quando ero in ascolto di musica le opzioni del player musicale sovrascrivevano quelle del telefono consentendomi di eseguire le funzioni Back/Forward in tranquillità, mentre ora le funzioni sono si attive ma al tempo stesso con gli stessi short mi partono chiamate.
...e si lo so mi devo decidere a sbrandizzare questo fantastico terminale :Prrr:
Liquid.Tension
31-01-2013, 22:26
Sono intenzionato a prendere questo modello (venendo da un Hero) e l'avevo visto fino a poco fa nella versione ceramic metal (nero) con S4 e garanzia italiana a 335€, per non parlare di varie altre fonti che lo offrivano a 350-370€. Ora sembra essere semi sparito dagli shop, il più economico è a quasi 400€, ma non disponibile e non prenotabile :rolleyes: Praticamente lo si trova in magazzino solo dai 420€ in su...
Devo perdere la speranza di ribeccarlo ad un prezzo umano?
Hexaae, te che hai solo stock ed io ho voluto provare la nuova Viper (prima ero su CM).
Ora vedo la memoria come se fosse quella di un dispositivo multimediale e non più come una mera partizione (o chiavetta) quindi la cosa mi crea non pochi fastidi.
C'è un modo per tornare alla vecchia visualizzazione o no?
Mica ho trovato nulla nelle impostazioni
Non ho capito bene il problema...
dtpancio
05-02-2013, 15:08
http://www.villec2.info/jb-update-hits-all-europe/ speriamo bene..
dtpancio
05-02-2013, 15:23
comincio a sentirmi un po' preso in giro da htc..ok che ho comperato un dual core da 1.5~1.7ghz, ok che potevo informarmi, ok che se non mi sta bene lo posso sempre vendere, ok che la fruibilità d'uso è "simile", ma in realtà non è vero, perché i benchmark della cpu sono sensibilmente diversi, adreno 320 ha un frame rate 3-4 volte superiore rispetto ad adreno 220 (e io ci gioco anche), la home, almeno paragonata al one x, è molto meno fluida, e in ultimo è passato un mese e mezzo dall'uscita e ancora non ho jelly bean..
quindi che i due telefoni siano "equivalenti" vale solo per un utonto che compera il telefono al mediworld, ma per me non sono affatto equivalenti, e non credo lo sia per nessuno che frequenta questo forum, visto che qualsiasi dibattito viene eretto tra prodotti che "vanno tutti bene e offrono un'esperienza d'uso godibile".
NigthStalker_86
06-02-2013, 09:25
Ragazzuoli, domanda un po difficile, ma HWUP ma non mi ha mai deluso, quindi ci provo... :D
Ho montato su questo fantastico terminale la Cyanogenmod 10 (stable)... Ora se non fosse per qualche piccolo "bug" che mi da noia, la terrei tutta la vita! Velocissima, mai un crash, super personalizzabile e senza cose inutili...
Ora per un confronto vorrei tornare all'originale, ma non ho idea di come fare... :stordita: :fagiano:
Ho trovato questi, che dovrebbero essere le rom originali:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2094414
Qualcuno sa dove posso trovare una guida per il ripristino a "stock"? :mc:
Il telefono è sbloccato con la clockworkmod...
Update di oggi (import Francia):
2 download. Aggiornati il gestore dei download e l'Input.
Ora l'inserimento del testo è tornata rapida come all'inizio prima degli aggiornamenti.
Psicoheart
17-02-2013, 17:06
Qualcuno mi sa spiegare perchè se metto una suoneria personalizzata per un contatto poi mi trovo la stessa suoneria anche per i messaggi in whatsapp? Ogni volta penso mi stiano chiamando e invece.......
Inoltre non riesco, una volta messa una suoneria personalizzata, a far in modo che torni quella "predefinita". Riesco a metterla, ma selezionandola nello specifico, però così facendo mi esce il problema con whatapp...non so se mi sono spiegato.:muro:
Grazie
A me invece una cosa che dà fastidio è avere i gruppi ma non poter specificare una suoneria che identifichi il gruppo!
Tenderloin
19-02-2013, 14:28
A me invece una cosa che dà fastidio è avere i gruppi ma non poter specificare una suoneria che identifichi il gruppo!
io ho risolto scaricando l'app group ringtones ;)
Jeremy01
19-02-2013, 15:29
ragazzi avrei qualche domanda su questo terminale, spero mi possiate informare :) :
1. lo consigliate, o ha qualche difetto o qualcosa in particolare, che è da prendere in considerazione prima dell'acquisto?
2. praonato al Sensation c'è una netta differenza?
3. in quante versioni è disponibile?...cioè è da valutare se sia di una versione piu tosto che un altra (tipo, primi modelli o piu recenti / versione liscia o ville c2)....cosa c'è da sapere a riguardo?
io ho risolto scaricando l'app group ringtones ;)
Ah! Mi mancava! Grazie!
(Anche se in realtà assegna in un colpo solo la suoneria a tutti i membri del gruppo più che creare un ulteriore livello di preferenze...)
ragazzi avrei qualche domanda su questo terminale, spero mi possiate informare :) :
1. lo consigliate, o ha qualche difetto o qualcosa in particolare, che è da prendere in considerazione prima dell'acquisto?
2. praonato al Sensation c'è una netta differenza?
3. in quante versioni è disponibile?...cioè è da valutare se sia di una versione piu tosto che un altra (tipo, primi modelli o piu recenti / versione liscia o ville c2)....cosa c'è da sapere a riguardo?
Rispetto al sensation si... Ma io aspetterei l'imminente uscita dell'HTC ONE (vedere i gossip e la presentazione) per poi poter spuntare (se ancora decisi per il one s) un prezzo migliore sia sul nuovo che usato.
maestropaolino
20-02-2013, 10:55
Per chi fosse interessato ( dovrebbe esserlo tutti quelli che hanno custom rom ) è uscito l'S-Off per il nostro caro One S.
Qui il link a XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2155135)e qui ad Androidiani (http://www.androidiani.com/forum/htc-one-s-modding/266993-guida-s4-s-off-su-one-s.html)con la guida in italiano molto ben fatta dal mio amcio Ric.
Paolo
p.s. solo processore S4
nico155bb
22-02-2013, 12:29
edit..errore
Jeremy01
24-02-2013, 19:00
scusate ma la procedura per installare custom rom è piu articolata dei non-HTC?
The Legend
26-02-2013, 19:13
ciao a tutti!
Ma possibile che col mio marcio (:sofico: ) one s
s3 brand europe
sia ancora con android 4.0.4
uff:cry:
ciao a tutti!
s3 brand europe
Guarda, non so se può consolarti ma io ho la versione S4 e ancora non ho aggiornato perchè a quanto si legge JB ha diversi problemi: batteria, trasferimento dati usb, tastiera lenta (adesso questo dovrebbe essere risolto), e altri che non mi vengono in mente ma che trovi leggendo su xda.
Guarda, non so se può consolarti ma io ho la versione S4 e ancora non ho aggiornato perchè a quanto si legge JB ha diversi problemi: batteria, trasferimento dati usb, tastiera lenta (adesso questo dovrebbe essere risolto), e altri che non mi vengono in mente ma che trovi leggendo su xda.
Guarda, non so se può consolarti ma anche io ho la versione S4 e ho aggiornato il 24 Dicembre e non ho nessun problema di batteria, anzi dura di più, non ho problemi di trasferimento dati USB e la tastiera è perfetta.
Ad essere completamente onesti la tastiera potrebbe andare meglio, ma cmq prende anche scrivendo molto velocemente i tasti (io cmq uso la modalità continua - swype), magari con dei lievi ritardi visivi ma li prende tutti...
Per il resto come ho ribadito più volte io che sono un tipo pignolo che spulcia ogni funzionalità, questo smartphone è uno dei rarissimi Android virtualmente senza bug software (Samsung, Sony, LG sono pieni di piccoli e grandi bug...)!
La sintesi vocale Google con l'ultimo aggiornamento è cambiata ed è migliorata molto nelle accentate (niente più "Mìlano", o "Via Cirstofòro Colombo"...), peccato che come sempre Google sia sempre in beta: ora sbaglia i segni escalmativi e interrogativi a fine frase e li recita tutti col tono come se fossero domande: "Sei arrivato!" diventa "Sei arrivato?"... ma Google è anche questo purtroppo :doh:
Il One S passerà ufficialmente a Sense 5! :)
http://htc.hdblog.it/2013/03/01/aggiornamento-a-sense-5-0-per-htc-one-x-one-x-e-one-s-confermato-ufficialmente/
Sang Real
02-03-2013, 14:13
Il One S passerà ufficialmente a Sense 5! :)
http://htc.hdblog.it/2013/03/01/aggiornamento-a-sense-5-0-per-htc-one-x-one-x-e-one-s-confermato-ufficialmente/
Tu cosa ne pensi di questa Sense 5, per quel che s'è visto?
A me sinceramente agli occhi non appaga come la precedente...graficamente è stata rivoluzionata e la trovo troppo freddina
dtpancio
06-03-2013, 12:49
molto contento di ciò, ma se penso che sto ancora aspettando JB causa S3, mi viene male..
Oggi è uscito il sorgente del kernel :D
Finalmente, avevano ancora tempo fino al 25 di marzo.
Ad ogni modo oggi ordino la batteria del One X+, da 2100mAh :D
The Legend
06-03-2013, 13:43
raga ma anche a voi capita, tipo una volta ogni settimana, che da solo il telefono si imposta su modalità aereo
la sezione rete mobile da "disattivata perchè servizio non disponibile"
e dopo pochi secondi si riavvia il telefono chiedendo il pin?
a volte mi capita pure che non riconosca la scheda sim, e rimane il codice errore in alto a dx.
devo spegnere fisicamente il telefonino e torna ok.
sarà perchè la mia microsim è stata tagliata da una sim normale con il relativo cutter? strano perchè a parte questi scherzi, del resto il cellulare funziona benissimo.
Sai che non me lo ha mai fatto?
Ho solo avuto un periodo in cui mi dava problemi e scompariva la ricezione ma presumo fosse colpa o della radio o della rom che montavo perchè ora non lo fa più.
Ho la viper 2.1.0 e la radio di VF DE :D
Tu cosa ne pensi di questa Sense 5, per quel che s'è visto?
A me sinceramente agli occhi non appaga come la precedente...graficamente è stata rivoluzionata e la trovo troppo freddina
Direi che è una scopiazzatura del concept di Windows Phone applicata ad Android ;) Cmq è piacevole se segui le news (io uso il widget di default HTC) e con uno swipe hai sempre disponibili ANCHE le home quindi ci guadagni solamente... qualche effettino carino etc. è stato aggiunto (ad es. al player audio).
Per il resto è da provare per poter dire di più...
Morpheo80
12-03-2013, 01:04
Ciao, ho recentemente aggiornato un One S a JB.
Ho notato che quando scrivo un nuovo messaggio e cerco il contatto a cui mandarlo, scorrendo la lista mi compaiono prima i favoriti (cioè i contatti ai quali ho inviato sms precedentemente in ordine quasi casuale) poi scorrendo verso il basso, trovo la rubrica con i nomi in ordine alfabetico. Questa funzione prima con ICS non c'era.
Mi sarebbe molto comodo disabilitare questa nuova funzione di Jelly Bean, ho provato a cercare nei vari menu delle impostazioni ma non ho trovato nulla.
Qualcuno sa se si può disattivare o se esiste un modo per cancellare quella lista?
Grazie a chi mi vorrà aiutare!
Morpheo
dtpancio
13-03-2013, 11:26
ciao a tutti!
s3 brand europe
ho scritto contrariato ad HTC, voglio sapere quando cavolo esce per l'S3 anche qui in europa. vediamo che mi rispondono..:muro:
Oggi è uscito il sorgente del kernel :D
Finalmente, avevano ancora tempo fino al 25 di marzo.
Ad ogni modo oggi ordino la batteria del One X+, da 2100mAh :D
Quindi quella batteria la posso montare senza problemi ? Non vorrei che non entri nel telefono!
Quindi quella batteria la posso montare senza problemi ? Non vorrei che non entri nel telefono!
A quanto pare (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1888741&page=1) la differenza sta nel dover togliere l'etichetta alla batteria, grattare via una spugnetta all'interno della scocca e tutto ci sta bene senza gap.
Tra l'altro sembra che chi ha accusato di avere gap ha rimontato male il telefono.
Io l'ho ordinata venerdì, dovrei averla qua per questo venerdì ma conoscendo le poste .... la aspetto almeno per metà della settimana prossima.
dtpancio
13-03-2013, 16:39
bella perdita di tempo:
Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico.
Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualità e rispondere a tutte le sue domande.
la informiamo che il nostro obiettivo e’ di offrire ai nostri clienti la massima esperienza su tutti i palmari, Ogni telefono HTC è una combinazione di un unica esperienza hardware e software ed un sistema operativo efficente . di seguito, aggiorniamo i nostri palmari nel caso che offrirà all’utente la miglire e complessiva esperienza siccome bilanciamo caratteristiche,esibizione ed uso. Per questo motivo, htc sta verificando i riscontri dell`aggiornamento.Si prega di rimanere sintonizzati al nostro sito www.htc.com per avere le recenti notizie.
A quanto pare (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1888741&page=1) la differenza sta nel dover togliere l'etichetta alla batteria, grattare via una spugnetta all'interno della scocca e tutto ci sta bene senza gap.
Tra l'altro sembra che chi ha accusato di avere gap ha rimontato male il telefono.
Io l'ho ordinata venerdì, dovrei averla qua per questo venerdì ma conoscendo le poste .... la aspetto almeno per metà della settimana prossima.
Ottimo ! Tenici aggiornati sulla questione batteria,se tutto va bene la cambio anche io,visto che e' l'unica cosa di cui mi lamento di questo terminale.
Ah dove l'hai presa la batteria? Se puoi mandami un pm. Ti ringrazio !;)
Tenderloin
14-03-2013, 14:43
manderesti anche a me il link per acquistare la batteria? grazie!!
Comprata qua http://www.ebay.it/itm/350717040129?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
Arrivata oggi :D Montata proprio ora.
Per me nessun gap sullo schermo, cioè è rimasto quello di fabbrica (mah).
Mi serviranno almeno un paio di cicli di carica/scarica. Ma questo lo farò mentre sto al lavoro e il telefono non mi serve.
Comprata qua http://www.ebay.it/itm/350717040129?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
Arrivata oggi :D Montata proprio ora.
Per me nessun gap sullo schermo, cioè è rimasto quello di fabbrica (mah).
Mi serviranno almeno un paio di cicli di carica/scarica. Ma questo lo farò mentre sto al lavoro e il telefono non mi serve.
Incontrato difficoltà nel montaggio?
Problemi grossi no.
Ma non fate affidamento alla semplicità delle video guide, c'è tanto di quel biadesivo che metà basta. Soprattutto sotto la batteria.
Sono al terzo ciclo di carica e tiene bene..
È SBAGLIATISSIMO scaricare completamente le ioni di litio: le distruggi molto prima. Va fatto solo in rari casi per ricalibrare il sensore del telefono se sbaglia in maniera evidente (es. segna 90% ma è in realtà al 75% e ti muore all'improvviso il telefono quando ne resta poca).
Questo classico errore* mi sa che spiega perché tanta gente si lamenta sempre della scarsa durata delle batterie negli attuali smartphone... ;)
*
era una pratica valida solo con le vecchie metal-idrato ricaricabili.
Sì lo so.. Ma la batteria nuova va calibrata per i primi cicli altrimenti poi ti trovi col telefono che segna 5% e invece si spegne.
Poi dopo le prime 3-4 volte si torna alla ricarica completa quando capita.
Sì lo so.. Ma la batteria nuova va calibrata per i primi cicli altrimenti poi ti trovi col telefono che segna 5% e invece si spegne.
Poi dopo le prime 3-4 volte si torna alla ricarica completa quando capita.
3-4 sono un eccesso secondo me. Basta (ma non è realmente necessario) 1 volta all'inizio e poi solo in caso di evidenti discrepanze. Va ricalibrata solo in caso di effettiva necessità. Tieni in conto che ogni scarica completa ne riduce le prestazioni in maniera permanente accorciandone la vita (già breve intorno ai 2-3 anni di media) e la capacità stessa. Inoltre ogni scarica completa porta il rischio di rottura definitiva. Gli unici veri nemici delle ioni di litio (che naturalmente iniziano a deperire appena dopo essere state assemblate) sono le temperature elevate e la scarica completa. Come regola non hanno l'effetto "memoria" per cui si possono ricaricare spesso e volentieri anche con brevi mini-ricariche parziali, senza arrivare al pieno. Non è bene scendere sotto il 10-15% di carica per lungo tempo. Raccomandato anche lasciarle per lungo tempo riposte con un 40-50% di carica, non al 100%.
I primi due giri si è spento prima dell'avviso al 4%..fa un po te quanto esagero..
Mica me le invento o sono uno sprovveduto da non sapere ste cosette.
Ci lavoro, non sono il primo casual user della giornata.
NetmanXP
25-03-2013, 10:42
Ciao raga, sto seguendo con interesse questo modello perché tra una paio di settimane dovrò fare un regalo, ma sono indeciso tra questo e il galaxy S3.
l'HTC pare avere una migliore Rom stock, ma l'S3 ha la batteria removibile e la memoria espandibile, e ho visto che online i prezzi sono più o meno allineati...la persona che riceverà il regalo utilizza moltissimo il cellulare, soprattutto come strumento social (poco facebook, ma tantissimo whatsapp e molte mail), e pure per fare molte foto...sono molto indeciso :stordita:
I primi due giri si è spento prima dell'avviso al 4%..fa un po te quanto esagero..
...ma non vale la pena di accorciarne la vita e rovinare da subito le batterie per avere la precisione assoluta (?) secondo me. Cmq dovresti ricaricarle quando sei sotto il 10-15% perché già stai potenzialmente rovinandone la capacità di ricarica, mettersi lì a fare 3-4 o più scariche complete che le danneggiano sicuramente per avere lo 0 preciso IMHO è solo controproducente. Un conto secondo me è avere la percentuale completamente sballata (es. ti muore al 10-15% o più all'improvviso tutte le volte, o se dopo pochi minuti che l'hai ricaricate a 100% ti calano drasticamente all'80% all'improvviso), ma quando funzionano regolarmente e sei al 4% e ne aspetti la morte.... Poi ognuno faccia come vuole (non sono qui a fare il professore ma lo dicevo per informazione generale visto che moltissime persone non lo sanno) ma le regole per le ioni di litio che ho citato sopra sono quelle e non si scappa perché è una questione di elettro-chimica indipendente dai pareri di tizio e caio.
Ciao raga, sto seguendo con interesse questo modello perché tra una paio di settimane dovrò fare un regalo, ma sono indeciso tra questo e il galaxy S3.
l'HTC pare avere una migliore Rom stock, ma l'S3 ha la batteria removibile e la memoria espandibile, e ho visto che online i prezzi sono più o meno allineati...la persona che riceverà il regalo utilizza moltissimo il cellulare, soprattutto come strumento social (poco facebook, ma tantissimo whatsapp e molte mail), e pure per fare molte foto...sono molto indeciso :stordita:
Io ho provato anche il GS3 e secondo me il One S è mille volte meglio.
1) Software molto più raffinato, neanche da paragonare. La Sense 4 è bella e funzionale e ha completamente superato i vecchi problemi delle versioni precedenti.
2) è vero che c'è la batteria integrata, ma la piattaforma hardware è in assoluto la mena esosa in termini di consumo energetico (più efficiente di quella del GS3). Con un uso leggero (ma internet sempre collegato e mail push) fai 2 giorni comodamente. A sera ci arrivi comodamente anche con un uso massiccio di messaggi, whatsapp e simili. Certo la navigazione internet accoppa la batteria (fa max 5 ore di navigazione), ma vale per ogni smartphone.
3) la memoria di archiviziazione è una cosa soggettiva: a me basta e avanza, ma c'è chi si porta dietro giga e giga di librerie musicali e allora la cosa cambia.
4) Come foto, per quello che ho visto io in rete se la cavano ugualmente bene entrambi. Io non ho fatto confronti di persona, ma sicuramente posso dire che il One S fa ottime foto, anche con poca luce se la cava decentemente. E il software della fotocamera è davvero ben fatto.
5) per il resto, le solite cose: design elegante che tendenzialmente piace a tutti, dimensioni più umane, potenza ottima (è un dual core di nuova generazione, preferibile al quad core di vecchia generazione del GS3), navigazione fluida. E soprattutto tutto che funziona come dovrebbe, senza fastidiosi bug sparsi qua e là per tutte le funzioni della ROM (sembra banale ma i cell android di regola sono disseminati di bug).
Accertati di comprare la versione con processore S4 (si chiama Z520E), e non S3.
1) Software molto più raffinato, neanche da paragonare. La Sense 4 è bella e funzionale e ha completamente superato i vecchi problemi delle versioni precedenti.
2) è vero che c'è la batteria integrata, ma la piattaforma hardware è in assoluto la mena esosa in termini di consumo energetico (più efficiente di quella del GS3). Con un uso leggero (ma internet sempre collegato e mail push) fai 2 giorni comodamente. A sera ci arrivi comodamente anche con un uso massiccio di messaggi, whatsapp e simili. Certo la navigazione internet accoppa la batteria (fa max 5 ore di navigazione), ma vale per ogni smartphone.
Quoto e aggiungo dicendo che il software Samsung non è solo inferiore come opzioni e funzionalità, ma è pieno di bug qua e là come widget Samsung buggati, impallamenti di suo etc. etc. anche se obiettivamente i driver Samsung sono tra i migliori come ottimizzazione...
Non è da poco avere un Android che non dà sorprese, dove le opzioni funzionano tutte come dovrebbero e senza bug, ma ahimè la gente è facilmente presa in giro dai numeri sulla carta che non si riflettono nella realtà (trentordici core, 18000 megapixel...! :rolleyes: )
4) Come foto, per quello che ho visto io in rete se la cavano ugualmente bene entrambi. Io non ho fatto confronti di persona, ma sicuramente posso dire che il One S fa ottime foto, anche con poca luce se la cava decentemente. E il software della fotocamera è davvero ben fatto.
Quoto, tra i migliori ma in notturna e poca luce è meglio il One S. Anzi aggiungo che le rese cromatiche sono molto valide laddove altri sparano male il contrasto. Inoltre molto spesso i Samsung soffrono della orribile macchia rosa al centro delle foto (https://www.google.it/search?num=20&hl=it&site=&source=hp&q=samsung+pink+spot&oq=samsung+pink+spot&gs_l=hp.3..0i30j0i8i30j0i8i10i30j0i8i30l7.1244.3756.0.3938.17.15.0.2.2.0.163.1684.4j11.15.0...0.0...1c.1.7.hp.qZMkvQJEfWw) su soggetti bianchi e media luminosità, che su HTC One (X, S...) non esiste.
5) per il resto, le solite cose: design elegante che tendenzialmente piace a tutti, dimensioni più umane, potenza ottima (è un dual core di nuova generazione, preferibile al quad core di vecchia generazione del GS3), navigazione fluida. E soprattutto tutto che funziona come dovrebbe, senza fastidiosi bug sparsi qua e là per tutte le funzioni della ROM (sembra banale ma i cell android di regola sono disseminati di bug).
Esatto, come dicevo poc'anzi... ;)
il_bar0ne
26-03-2013, 01:24
Ciao a tutti, volevo avere un informazione da qualcuno che ne sà di più. Il mio One S purtroppo è finito in acqua ma grazie ad un centro sono riuscito a recuperarlo almeno nelle sue funzioni primarie quasi in toto. L'unica cosa che non và più sono i tasti touch che a detta del commesso non funzionano più perchè si sono rotti gli stampati fotosintetici che li fanno funzionare. Ora vorrei sapere se è possibile sostituirli in qualche modo magari recuperandoli di qualche One S rotto. Grazie
NetmanXP
26-03-2013, 12:53
3) la memoria di archiviziazione è una cosa soggettiva: a me basta e avanza, ma c'è chi si porta dietro giga e giga di librerie musicali e allora la cosa cambia.
Accertati di comprare la versione con processore S4 (si chiama Z520E), e non S3.
Grazie per le info :D
Avrei un altro paio di domande;
- se lo comprassi con la garanzia europea, in caso di guasto/malfunzionamento potrei portalo lo stesso in un centro assistenza?
- sarebbe possibile comunque riuscire a sostituire la batteria nel caso cominci a perdere colpi? E se si, bisogna chiederlo ad HTC o sia può fare per conto proprio?
- se lo comprassi con la garanzia europea, in caso di guasto/malfunzionamento potrei portalo lo stesso in un centro assistenza?
Ti consiglio FORTEMENTE di comprare la versione europea e NON ITA perché ci guadagni in update mediamente 1-2+ settimane prima, e poi l'unico svantaggio nel malaugurato caso di problemi consiste nel dover aspettare un paio di settimane invece di 1 per la riparazione sul territorio nazionale.
NetmanXP
26-03-2013, 21:43
Ti consiglio FORTEMENTE di comprare la versione europea e NON ITA perché ci guadagni in update mediamente 1-2+ settimane prima, e poi l'unico svantaggio nel malaugurato caso di problemi consiste nel dover aspettare un paio di settimane invece di 1 per la riparazione sul territorio nazionale.
Quindi consigli la versione import? Incredibbile :eek: . Lo comprerei da Amazon.de a 331€ :O
Grazie per le info :D
Avrei un altro paio di domande;
- sarebbe possibile comunque riuscire a sostituire la batteria nel caso cominci a perdere colpi? E se si, bisogna chiederlo ad HTC o sia può fare per conto proprio?
Non saprei dirti per la garanzia, ma per la batteria è possibile sostituirla da soli smontando parte del telefono (niente di insormontabile, tutto documentato). Molti lo stanno facendo per inserire la batteria dell'HTC One X+, che è decisamente più capiente della nostra.
Trovi tutte le informazioni su xda, ma anche qui sopra se ne parlava!
Quindi consigli la versione import? Incredibbile :eek: . Lo comprerei da Amazon.de a 331€ :O
Assolutamente sì purtroppo: risparmi sul prezzo e hai aggiornamenti 1-2 settimane (o anche mesi alle volte) prima. L'Italia è quasi sempre l'ultima servita in Europa, forse per colpa della lentezza degli operatori nostrani nel prendere accordi...
Come ti dicevo con la garanzia Ita l'unica cosa in cui ci guadagni è 1 settimana in meno mediamente per la riparazione.
A proposito della riparazione, io ahimè me ne sono servito e sono stati rapidi (3 settimane compreso il Natale) ed efficaci. Garanzia ITA.
Per chi volesse entrare nel club dei felici & soddisfatti ;) In offerta a 299€ !!
http://www.htc.com/managed-assets/shared/desktop/smartphones/htc-one-s/marquee-v3/slide-1-gradient.png
http://htc.hdblog.it/2013/03/27/htc-one-s-in-offerta-a-299e-da-marcopolo-expert/
Per chi volesse entrare nel club dei felici & soddisfatti ;) In offerta a 299€ !!
http://htc.hdblog.it/2013/03/27/htc-one-s-in-offerta-a-299e-da-marcopolo-expert/
Non so se si sarà soddisfatti con il brand Vodafone anche perchè nei forum ho letto molti problemi per quel brand.
http://www.androidiani.com/forum/htc-one-s/255964-problema-stranissimo-internet-funziona-3g-ma-non-c-linea-per-chiamate-e-sms.html
Non so se si sarà soddisfatti con il brand Vodafone anche perchè nei forum ho letto molti problemi per quel brand.
http://www.androidiani.com/forum/htc-one-s/255964-problema-stranissimo-internet-funziona-3g-ma-non-c-linea-per-chiamate-e-sms.html
Già, non avevo nemmeno notato che è brandizzato!
dtpancio
02-04-2013, 14:39
è arriva l'ota per HTC__102 versione S3
All'indirizzo http://snipurl.com/26rc5zz si può scaricare l'ultimo flash player.... 11.1.115.48
Il problema è che io non ho l'audio sin dalla versione 11.1.115.34 su One S!
A voi si sente in pagine come questa: http://www.batista70phone.com/2013/04/video-confronto-htc-one-vs-samsung-galaxy-s3-da-batista70phone/ ???
All'indirizzo http://snipurl.com/26rc5zz si può scaricare l'ultimo flash player....
Il problema è che io non ho l'audio sin dalla versione 11.1.115.34 su One S!
A voi si sente in pagine come questa: http://www.batista70phone.com/2013/04/video-confronto-htc-one-vs-samsung-galaxy-s3-da-batista70phone/ ???
Sì, a me si sente. Non ho mai avuto problemi con nessuna versione. Però io sono ancora su ICS 4.0.4, che è ufficialmente supportato.
Sì, a me si sente. Non ho mai avuto problemi con nessuna versione. Però io sono ancora su ICS 4.0.4, che è ufficialmente supportato.
Potrebbe essere un prob su JB 4.1.1 ufficiale di HTC allora... una cosa è sicura: con le vecchie versioni l'audio c'era e ne sono certo.
Wait a min.... fammi provare una cosa...
http://wallpapers.windowsace.com/pics/e/p/epic-facepalm-by-fleetcommander-on-deviantart-d-v-ibackgroundz.com.jpg
Come immaginavo....
Era semplicemente disattivato l'audio: caricando i siti in modalità Desktop mi dà più comandi sul flash nelle pagine e da lì ho notato la X sul volume, che NON ERA VISIBILE (solo play/pausa/ingrandisci) caricando i suddetti in modalità mobile a default! Rimesso l'audio da modalità Desktop e anche nella mobile ora ha i video CON l'audio! LOL! :p
Come immaginavo....
Era semplicemente disattivato l'audio: caricando i siti in modalità Desktop mi dà più comandi sul flash nelle pagine e da lì ho notato la X sul volume, che NON ERA VISIBILE (solo play/pausa/ingrandisci) caricando i suddetti in modalità mobile a default! Rimesso l'audio da modalità Desktop e anche nella mobile ora ha i video CON l'audio! LOL! :p
Lol! :D
300€ è un prezzo troppo buono per questo cellulare...l'ho ordinato. Spero di riuscire ad averlo!
E spero che non crei problemi il fatto che sia Vodafone...mal che vada farò una "sbrandizzazione"...
NetmanXP
07-04-2013, 22:05
Purtroppo quasi tutti quelli in offerta da marcopolo sono S3 :( , ne ho visto uno di persona
ok, ma in termini pratici, cioè utilizzando il cellulare, la differenza si nota o si vede solo nei benchmark?
Cambia la cpu?
Come faccio a capire dalla scatola se si tratta di S3 o S4?
Preso! Credo sia S3 purtroppo...ma a parte questo per ora posso dire solo una cosa: è splendido:eek: ! Bello e leggero...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.