View Full Version : [ Thread Ufficiale ] HTC One S
ok, ma in termini pratici, cioè utilizzando il cellulare, la differenza si nota o si vede solo nei benchmark?
Cambia la cpu?
Certo, cambia l'intero SoC. L'S3 è la precedente generazione ed è meno efficiente come consumi, scalda di più (45nm vs 28nm) ed è leggermente meno potente anche se overclockato. L'S4 se non ricordo male offre inoltre una migliore de/codifica dei flussi multimediali in streaming a risoluzioni HD per via della nuova architettura interna... Non so se cambia la GPU Adreno 225 ma spero di no...
http://en.wikipedia.org/wiki/Snapdragon_(system_on_chip)#Snapdragon_S3
Ultimo effetto negativo: gli update arrivano mooolto in ritardo sui modelli con S3 (nell'ultimo ci sono voluti almeno un paio di mesi mi pare)...
dtpancio
09-04-2013, 12:26
la gpu cambia e lì sembra ci siano differenze ancora più marcate rispetto alla cpu
sinceramente a 300€ non mi pareva che il mercato offrisse nulla di meglio...poi i possessori me ne parlano molto bene...
sinceramente a 300€ non mi pareva che il mercato offrisse nulla di meglio...poi i possessori me ne parlano molto bene...
Avevi chiesto e ti abbiamo risposto ;)
Ma sicuramente... lascia perdere la smania delle spec che sono per la maggior parte guerre di marketing su carta :D
Se ti funziona bene, non ti sembra lento a fare le cose e ti ci trovi bene, che problema c'è?
Avevi chiesto e ti abbiamo risposto ;)
Ma sicuramente... lascia perdere la smania delle spec che sono per la maggior parte guerre di marketing su carta :D
Se ti funziona bene, non ti sembra lento a fare le cose e ti ci trovi bene, che problema c'è?
No figurati avete fatto bene ;)
Ma sinceramente per voi c'era di meglio a 300€?
Ovviamente avrei preferito anch'io l'S4, ma in teoria come esperienza di utilizzo non dovrebbe esserci una grande distanza...anche perchè se questa vi fosse, credo che HTC avrebbe dato nomi leggermente diversi ai due cellulari.
Che ne so tipo ONE S+ per quello con S4 e ONE S per quello con S3:D
chris.lu
09-04-2013, 16:05
Il modello con processore S3 è uscito dopo per ovviare alla carenza di processori S4.
Inviato dal mio HTC One S+ con Tapatalk 2
dtpancio
09-04-2013, 16:18
No figurati avete fatto bene ;)
Ma sinceramente per voi c'era di meglio a 300€?
Ovviamente avrei preferito anch'io l'S4, ma in teoria come esperienza di utilizzo non dovrebbe esserci una grande distanza...anche perchè se questa vi fosse, credo che HTC avrebbe dato nomi leggermente diversi ai due cellulari.
Che ne so tipo ONE S+ per quello con S4 e ONE S per quello con S3:D
No non credo ci sia di meglio..poi ok, il GS3 si trova a 358 e il Nexus 4 a 379, ma a 299 non credo ci sia di meglio, anche se in versione S3, il cui difetto peggiore sono gli aggiornamenti in ritardo.
E di quello a JB se ne sentiva proprio la necessità..al vellamo ho guadagnato più di 200pt (da 1500 a 1700 circa) e già lo scroll nella home è visibilmente più fluido..a livello dell'S4 senza JB.
No non credo ci sia di meglio..poi ok, il GS3 si trova a 358 e il Nexus 4 a 379, ma a 299 non credo ci sia di meglio, anche se in versione S3, il cui difetto peggiore sono gli aggiornamenti in ritardo.
E di quello a JB se ne sentiva proprio la necessità..al vellamo ho guadagnato più di 200pt (da 1500 a 1700 circa) e già lo scroll nella home è visibilmente più fluido..a livello dell'S4 senza JB.
Al di là di JB però con l'ultimo aggiornamento hanno corretto praticamente tutti i bug noti dell'interfaccia, widget e opzioni: è semplicemente l'Android più perfetto e affidabile in circolazione (per carità i Samsung - ho avuto fino al GS2, pessima camera per via dell'alone rosa e ottimo HW ma... - pieno di bug il software!)...
Oggi ho avuto occasione per un po' di confrontarlo con un Galaxy S2 aggiornato a JB, così come il mio HTC.
Be devo dire che sembrava meglio l'HTC a cominciare dalla fluidità di scorrimento delle pagine internet, nei tempi di caricamento leggermente inferiori, nei colori nettamente più belli sull'HTC (in particolare il bianco sembrava azzurro sul galaxy) e in fine...bè l'estetica del One S è un'altra cosa :D (anche se qui andiamo molto sul soggettivo)
An dimenticavo...collegando cuffie di buona qualità per ascoltare musica, la qualità è molto buona e sono rimasto impressionato dalla potenza d'uscita...a 3\4 di volume era davvero alto il suono riprodotto e non distorto.
Lo speaker esterno invece non è un gran che...decente.
No per far concorrenza al altre board ma... :read: :read: :read: :read:
:read:
http://htc.hdblog.it/2013/04/09/htc-one-s-in-offerta-da-marco-polo-expert-attenzione-al-processore-installato/
Comunque ci credo che l'abbiano fatto anche in buona fede...ho provato ad accennare la questione dei processori ai commessi. Ovviamente non ne sapevano nulla.
Poi potrei scommettere che almeno almeno l'80% di chi compra questo cellulare non ha la minima idea dell'esistenza delle due versioni. L'altro 20% spera di essere fortunato :cry:
Poi potrei scommettere che almeno almeno l'80% di chi compra questo cellulare non ha la minima idea dell'esistenza delle due versioni. L'altro 20% spera di essere fortunato :cry:
Mah oddio, io questo cell l'ho visto solo in mano a gente che di tecnologia ne capisce qualcosa. Purtroppo la maggior parte dei consumatori "normali" si fa abbindolare facilmente dal marketing e di conseguenza evita HTC o non la conosce neanche... :cry:
Cmq anche secondo me la catena non era in mala fede, alla fine loro tirano giù la scheda tecnica da internet senza farsi problemi.
dtpancio
11-04-2013, 10:23
infatti..ora fa figo avere samsung..gli htc li comprano solo chi ne sa qualcosa.
il marcopolo non era in malafede credo, sono quelli di htc che sono dei paraculi che in effetti sul sito riportano "dual core 1.5 ~ 1.7 ghz" :D
però che io sappia l'S3 non era destinato al mercato italiano, quindi mi chiedo da dove provengano questi telefoni.
Più che "fa figo" è merito della pubblicità.
Ora come smartphone (che non sa bene cosa significhi) la gente conosce solo iPhone e "il Samsung", prima solo l'iPhone ma solo perché i quotidiani hanno scritto un po' della faccenda Apple vs Samsung. In Italia poi dove la tech è vista ancora con diffidenza e oggetto di derisione, ma la moda va forte... :rolleyes:
Questa faccenda dell'S3 e S4 cmq è stata gestita molto male IMHO: dovevano commercializzarlo almeno con un nome leggermente diverso. Non ha senso uno stesso prodotto con caratteristiche HW differenti. Perdi fiducia nell'acquirente. Già HTC One SX o simile sarebbe stato chiaro.
Si, dovevano cambiare leggermente il nome anche secondo me. Ma io credo che abbiano guardato l'aspetto più reale dell'utilizzo del telefono...nel senso che mettendo l'S3 a 1,7 Ghz hanno ottenuto probabilmente un'esperienza di utilizzo molto simile alla versione S4 e così HTC si è sentita in diritto di chiamarli allo stesso modo.
Poi le differenze saltano fuori in modo evidente con i benchmark. Sinceramente non saprei in che campi si noti nell'utilizzo di tutti i giorni...sarebbe interessante poter avere in prova le due versioni senza sapere quale delle due è S4 e scoprire se effettivamente le differenze sono evidenti o meno.
Anzi...se conoscete qualche applicazione o gioco particolarmente pesante, possiamo fare qualche prova.
Adobe flash player - link ufficiale per scaricare anche la ver Android
http://helpx.adobe.com/flash-player/kb/archived-flash-player-versions.html
Salvatevelo!
...e Manually install Flash Player on Android devices (http://forums.adobe.com/message/4675670#4675670)
dtpancio
12-04-2013, 15:28
Anzi...se conoscete qualche applicazione o gioco particolarmente pesante, possiamo fare qualche prova.
io posso provare vellamo, antutu, quadrant e se ne hai altri. c'è anche quello futuremark ora no? geekbench 2 no perché è a pagamento e non mi va.
la differenza più marcata cmq, credo sia nei giochi, per il resto l'esperienza è effettivamente simile anche se, ripeto, pre JB la home era visibilmente scattosa, e un po' la rimane anche ora, se comparata al one x della mia morosa.
Sui giochi c'è qualche possibilità di visualizzare gli FPS? Perchè i benchmark classici ho capito che evidenziano le superiorità dell'S4, ma volevo provare qualcosa di più tangibile...applicazioni più reali.
La fluidità della home mi pare buona, ma non ho mai provato il one x come paragone.
Invece mi sembra più fluido in generale rispetto al Galaxy S2...non so se sia solo una sensazione.
Ciao ragazzi, ho trovato questo smartphone (in versione S4) a 299€.
Mi piace, anche se non mi trovo a mio agio con lo sblocco sulla parte superiore: c'è un modo (via tool o con qualche rom) di settare l'attivazione dello schermo con i pulsanti laterali del volume?
Ciao ragazzi, ho trovato questo smartphone (in versione S4) a 299€.
Mi piace, anche se non mi trovo a mio agio con lo sblocco sulla parte superiore: c'è un modo (via tool o con qualche rom) di settare l'attivazione dello schermo con i pulsanti laterali del volume?
Io so che c'è lo sblocco tramite swype dei tasti capacitivi (con kernel appositi).
Edit: cmq a mio avviso non è così scomodo il tasto messo sopra, e non ho mani come padelle! :D
Io so che c'è lo sblocco tramite swype dei tasti capacitivi (con kernel appositi).
Edit: cmq a mio avviso non è così scomodo il tasto messo sopra, e non ho mani come padelle! :D
Non è per la grandezza delle mani, bensì per l'impugnatura: devo completamente cambiarla per raggiungere la parte superiore del terminale.
Sono abituato a schiacciare un tasto in basso e poi fare uno slide, al più uso ogni tanto il tasto laterale.
Già rinuncio al tasto fisico, almeno lo sblocco lasciatemelo :D
Maggiori info sul kernel che permette quello sblocco?
dtpancio
14-04-2013, 20:39
se devi prendere un htc per cambiargli la rom, imho meglio guardare altro
se devi prendere un htc per cambiargli la rom, imho meglio guardare altro
in realtà l'avrei già trovato altro, ma il Droid4 lo riparano solo negli USA.
Oggi ho maneggiato l'HTC (e visto che è un s4) e mi è sembrato ottimo: leggero e sottile! però ha quell'aspetto che per me non è secondario (già mi sono fatto piacere la batteria non rimovibile), se fosse risolvibile lo prenderei volentieri
Ce n'è più d'uno con lo slide dei capacitivi (lo chiamano sweep2wake). Per esempio, l'ElementalX (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2083229) o il Bulletproof (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2178729) (versione più semplificata del primo), o il Beastmode (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1886010) kernel. Quest'ultimo a giorni dovrebbe essere aggiornato per essere compatibile con JB, gli altri lo sono già.
Con questi puoi mantenere la rom stock di HTC, che è ottima, e al contempo avere parecchie migliorie. Se vuoi farti un'idea dà un'occhiata all'elenco delle caratteristiche di ciascun kernel.
Certo che 299€ per la versione S4 è un prezzaccio!
Ce n'è più d'uno con lo slide dei capacitivi (lo chiamano sweep2wake). Per esempio, l'ElementalX (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2083229) o il Bulletproof (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2178729) (versione più semplificata del primo), o il Beastmode (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1886010) kernel. Quest'ultimo a giorni dovrebbe essere aggiornato per essere compatibile con JB, gli altri lo sono già.
Con questi puoi mantenere la rom stock di HTC, che è ottima, e al contempo avere parecchie migliorie. Se vuoi farti un'idea dà un'occhiata all'elenco delle caratteristiche di ciascun kernel.
Certo che 299€ per la versione S4 è un prezzaccio!
Alcuni One S che dava expert erano con l'S4 e costava 299€. Dove lo prendo io verrebbe 359 normalmente (indipendentemente dalla versione del processore)
Comunque, anche se è presto per dirlo...mi sembra proprio un telefono ottimo. E' molto veloce e stabile.
Anche a me però personalmente da un po' fastidio lo sblocco sopra, anche perché costringe a "impugnare" il cellulare per sbloccarlo, quando è appoggiato su un tavolo, quando normalmente è sufficiente un dito con altri telefoni (vedi galaxy).
... più che altro non ho mai capito l'ostinazione di HTC ad eliminare tutti i tasti possibili. Nel nuovo One poi hanno levato anche il tasto soft menu tanto per creare rogne con qualche applicazione... Il lato sinistro inoltre è senza nulla, ci poteva andare benissimo il tasto di accensione.
Personalmente preferirei tasto accensione a sinistra dove non c'è nulla e soprattutto un bel tasto fotocamera (opzione di lusso ormai solo sui Nokia, sigh... :rolleyes: )!
Nota: il tasto accensione in alto se non altro è comodo per chi come me usa le pouch da cui basta estrarlo (https://www.google.com/search?hl=en&q=PO%20S740%20HTC%20ONE%20S&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=WDtsUeyvDYSL4gScuID4Dg&biw=1433&bih=702&sei=WjtsUaaQMcbcPdOygeAO) di pochi cm per controllare ora/email etc.
Sang Real
15-04-2013, 19:22
Ragazzi, chiedo ancora il vostro aiuto...sono mesi che devo prendere questo One S ed in attesa di trovare l'offerta buona sto notando che oramai il prezzo di questo telefono si sta allineando a quello del nexus 4 e sto entrando in crisi...
sinceramente non sono il tipo che si interessa ai "numeri", non sono uno smanettone ecc, però a parità di prezzo il nexus4 mi affascina parecchio, soprattutto per design e per il fatto che con l'hardware più nuovo credo possa essere più longevo, ma allo stesso tempo mi scoccia parecchio rinunciare alla tanto bramata (da me) Sense
Qualcuno di voi ha avuto modo di provarli entrambi? La differenza in prestazioni è così abissale? Voi cosa fareste?
Grazie mille, soprattutto a hexaae che qualche tempo fa avevo stressato abbastanza :D
@MAV88
Forse io sento meno il problema del tasto fisico in alto perchè ho impostato il telefono per accendere lo schermo al ricevimento di messaggi/email/WhatsApp e similli. Sinceramente è una delle prime cose che ho fatto, mi sembra inconcepibile che android non lo faccia nativamente quando tutti i miei cell dagli anni '90 a ieri lo facevano.
Consiglio di provare!
Ragazzi, chiedo ancora il vostro aiuto...sono mesi che devo prendere questo One S ed in attesa di trovare l'offerta buona sto notando che oramai il prezzo di questo telefono si sta allineando a quello del nexus 4 e sto entrando in crisi...
sinceramente non sono il tipo che si interessa ai "numeri", non sono uno smanettone ecc, però a parità di prezzo il nexus4 mi affascina parecchio, soprattutto per design e per il fatto che con l'hardware più nuovo credo possa essere più longevo, ma allo stesso tempo mi scoccia parecchio rinunciare alla tanto bramata (da me) Sense
Qualcuno di voi ha avuto modo di provarli entrambi? La differenza in prestazioni è così abissale? Voi cosa fareste?
Grazie mille, soprattutto a hexaae che qualche tempo fa avevo stressato abbastanza :D
Se ti piace la Sense (e piace anche a me!), non avere dubbi. Il telefono funziona davvero bene, il software è il suo punto di forza. Ma anche l'hardware resta ottimo: non dimentichiamo che l'S4 è la piattaforma più potente/efficiente dell'anno scorso. Su xda c'è gente che dal One S è passata al Nexus4, per poi rivenderlo e tornare al One S.
In generale si dice che questo Nexus sia quello meno felice di tutti.
La Sense FÀ la differenza.
Non lo trovi un altro Android così "perfetto" a livello software, e senza bug come il One S. Altri hanno un HW per qualche verso migliore ma solo sulla carta: poi devi combattere tutti i giorni con vari problemini, bug software, cose che non funzionano come dovrebbero etc. Il One S (stock) è il primo Android ad avermi dato un bel po' di pace! E io sono molto esigente... :D L'unica cosa che potrei aver voluto sarebbe stato uno schermo più definito (la matrice SuperAmoled si vede con quell'effetto "retino" marcato sul One S), per il resto non c'è nulla di importante da cambiare.
Non finite nel loro gioco con la caccia all'ultimo HW in circolazione (tra l'altro dai benefici molto poco visibili)! Il software poi nell'uso quotidiano conta di più..
P.S.
Verrà ancora supportato tra l'altro e ufficialmente era stato annunciato l'upgrade a Sense 5 come il One nei prossimi mesi.
Sang Real
16-04-2013, 17:49
Grazie ragazzi, in effetti c'è poco da fare, l'htc con la sua Sense mi piace enormemente di più...le mie uniche tentazioni verso il Nexus erano date quasi esclusivamente per i 2gb di ram, che magari in proiezione futura possono risultare utili e lo schermo leggermente più largo (non amo troppo i display magrolini), per questo motivo sto tenendo d'occhio anche one x e one x plus, se solo scendesse di prezzo...
Ma poi ogni volta che vedo un One S mi si illuminano gli occhi :D
le mie uniche tentazioni verso il Nexus erano date quasi esclusivamente per i 2gb di ram, che magari in proiezione futura possono risultare utili e lo schermo leggermente più largo
In effetti la ram da 2gb potrebbe essere l'unica miglioria hardware degna di nota. Ma considera che già con 1gb il multitasking è OTTIMO!
Inoltre se sei appassionato ci si può lavorare ulteriormente! Vedi qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1914159)! Appena ho tempo lo proverò.
Grazie ragazzi, in effetti c'è poco da fare, l'htc con la sua Sense mi piace enormemente di più...le mie uniche tentazioni verso il Nexus erano date quasi esclusivamente per i 2gb di ram, che magari in proiezione futura possono risultare utili e lo schermo leggermente più largo (non amo troppo i display magrolini), per questo motivo sto tenendo d'occhio anche one x e one x plus, se solo scendesse di prezzo...
Ma poi ogni volta che vedo un One S mi si illuminano gli occhi :D
Consiglio: fatti il One S che andrà avanti ancora per diverso tempo, poi passerai al One quando costerà il 40% in meno e avrai 2GB e tutto il resto... ;)
Android è un bel mattone soprattutto paragonato a sistemi sempre agili e responsivi come iOS e Windows Phone, nati apposta per il mobile, non Linux riadattato che necessita di dual/quad-core e 1-2GB di RAM... cmq fortunatamente da alcuni anni, con gli ultimi telefoni, siamo già ben oltre l'HW minimo richiesto per veder funzionare tutto sommato benino anche questo OS.
Cmq a reattività il One S è ottimo, non solo sufficiente. E di app installate non ne ho poche.
Cmq a reattività il One S è ottimo, non solo sufficiente. E di app installate non ne ho poche.
Infatti, e penso che ottimizzeranno ulteriormente il software nei prossimi update.
dtpancio
18-04-2013, 08:29
speriamo in key lime pie
Visto a 269€, s4, in una grossa catena. Mi sa che domani mi butto...
Leggevo in giro che la ricezione non è sempre il massimo. Confermate/smentite?
ma che, davero davero?
mi diresti cortesemente dove? magari per pm per evitare guai :D
grazie
Mi sembra impossibile. Puoi dirmi in privato dove?
NetmanXP
19-04-2013, 21:46
interessatissimo anch'io :eek:
Matteo092
20-04-2013, 08:35
Buongiorno a tutti!
Credo che solo voi potete aiutarmi visto che ne l'htc ne il centro assistenza accreditato mi hanno saputo dare una mano.
Ho acquistato la settimana scorsa un HTC One S da Amazon.es, arrivato, sembrava tutto perfetto.
Quando poi ci ho montato sopra whatsapp iniziano le anomalie: dopo circa 10/15 minuti che metto il telefono in blocca schermo si disattiva la rete dati e non arriva quindi nessuna notifica, che mi arrivano poi tutte insieme quando sblocco il telefono O.O
Allora vado a togliere la spunta della disattivazione dati in modalità sleep da "risparmio energetico": riprovo e lo fa lo stesso.
Tolgo la funzione "risparmio energetico" e lo fa lo stesso.
Alla fine, per disperazione chiamo Amazon e mi cambiano il dispositivo, ma fa la stessa cosa!!!!
Htc e centro assistenza non sanno cosa dirmi.
Vi prego aiutatemi voi che sto diventando matto!!!!!
P.S. Software aggiornato all'ultima versione disponibile
Smentisco, assolutamente. Identica al GS2, testati da me personalmente i decibel (non semplicemente le tacche)...
Ho letto di qualche caso in cui c'erano problemi di ricezione, ma era un vero e proprio difetto di fabbrica e l'assistenza ha sostituito il cell. Cmq è una cosa che capita un po' con tutti i cell.
dopo circa 10/15 minuti che metto il telefono in blocca schermo si disattiva la rete dati e non arriva quindi nessuna notifica, che mi arrivano poi tutte insieme quando sblocco il telefono O.O
Allora vado a togliere la spunta della disattivazione dati in modalità sleep da "risparmio energetico": riprovo e lo fa lo stesso.
è un problema molto diffuso di android e anche del nostro htc. Se ne discute spesso su xda. Io personalmente (rom stock ICS 4.0.4, non JB) noto il problema più che altro per il wifi, che anche se impostato per restare sempre attivo "a volte" comincia a disconnettersi dopo 15 minuti a schermo spento. Non saprei dire per il traffico dati, non ci ho mai fatto casa.
Secondo alcuni ciò deriva dallo Smartsync, una tecnica di risparmio energetico proprietaria di htc.
Mi sto giusto documentando anch'io sulla faccenda, perchè mi ha proprio stufato e voglio risolverla. Al 99% è un problema software risolvibile. Se scopri qualcosa anche tu fammi sapere!
Buongiorno a tutti!
Credo che solo voi potete aiutarmi visto che ne l'htc ne il centro assistenza accreditato mi hanno saputo dare una mano.
Ho acquistato la settimana scorsa un HTC One S da Amazon.es, arrivato, sembrava tutto perfetto.
Quando poi ci ho montato sopra whatsapp iniziano le anomalie: dopo circa 10/15 minuti che metto il telefono in blocca schermo si disattiva la rete dati e non arriva quindi nessuna notifica, che mi arrivano poi tutte insieme quando sblocco il telefono O.O
Tolgo la funzione "risparmio energetico" e lo fa lo stesso.
Alla fine, per disperazione chiamo Amazon e mi cambiano il dispositivo, ma fa la stessa cosa!!!!
Htc e centro assistenza non sanno cosa dirmi.
Vi prego aiutatemi voi che sto diventando matto!!!!!
P.S. Software aggiornato all'ultima versione disponibile
Per prima cosa, hai fatto l'ultimo aggiornamento disponibile a Jelly Bean?
Matteo092
20-04-2013, 12:17
è un problema molto diffuso di android e anche del nostro htc. Se ne discute spesso su xda. Io personalmente (rom stock ICS 4.0.4, non JB) noto il problema più che altro per il wifi, che anche se impostato per restare sempre attivo "a volte" comincia a disconnettersi dopo 15 minuti a schermo spento. Non saprei dire per il traffico dati, non ci ho mai fatto casa.
Secondo alcuni ciò deriva dallo Smartsync, una tecnica di risparmio energetico proprietaria di htc.
Mi sto giusto documentando anch'io sulla faccenda, perchè mi ha proprio stufato e voglio risolverla. Al 99% è un problema software risolvibile. Se scopri qualcosa anche tu fammi sapere!
Grazie Mille! Io non ci capisco quasi niente di android, vengo da iOS, quindi avevo sempre la pappa pronta, quindi credo avrai sicuramente novità prima di me! Se non ti crea disturbo ti chiederei cortesemente di tenermi aggiornato se trovassi qualcosa sempre qui sulla discussione, ovviemente in caso trovassi io qualcosa aggiorno immediatamente!
Per prima cosa, hai fatto l'ultimo aggiornamento disponibile a Jelly Bean?
Ciao,
ho l'ultima versione software disponibile 4.1.2 quindi si, Jelly Bean.
Il terminale è importato Germania, versione S4
Sinceramente sul mio non mi pare di aver notato questo problema...magari non ci ho fatto caso. Spiegami un po' come te ne accorgi. Quanto tempo lo lasci fermo prima che si disattivi la rete 3g?
Ho provato a fare qualche benchmark sul mio HTC ONE S con Snapdragon S3 1,7 Ghz.
Vellamo HTML 5: 1633
Vellamo Metal: 458
Vellamo 2.0.2 Advanced Video 53 punti, durata 16"
-count _hi: 1.0
-count_lo: 7.0
-maybes: 8.0
-probabliys: 14.0
-touch: 1.0
-value: 2173.0
Quadrant: 4364
-cpu: 8292
-Mem: 3570
-I/O: 7054
-2D: 694
-3D: 2212
Ripetendo il test la cpu è arrivata a punteggio 8800.
Antutu: 9840
-CPU: 3926
-GPU: 3243
-RAM: 1776
-I/O: 895
Matteo092
20-04-2013, 14:39
Sinceramente sul mio non mi pare di aver notato questo problema...magari non ci ho fatto caso. Spiegami un po' come te ne accorgi. Quanto tempo lo lasci fermo prima che si disattivi la rete 3g?
Te ne accorgi perchè non ti arrivano notifiche mentre il telefono è in blocca schermo e quando lo riattivi arrivano tutte insieme
ma subito appena entra in blocca schermo o dopo un tot si blocca la connessione?
Ho provato a fare qualche benchmark sul mio HTC ONE S con Snapdragon S3 1,7 Ghz.
Quadrant: 4364
-cpu: 8292
-Mem: 3570
-I/O: 7054
-2D: 694
-3D: 2212
Ripetendo il test la cpu è arrivata a punteggio 8800.
Il test CPU (che è quello che conta, a meno che uno non giochi) di Quadrant con la variante S4 fa 9600 punti contro i tuoi 8800: direi che la versione S3 non è poi così da buttare come qualcuno ritiene! :)
Te ne accorgi perchè non ti arrivano notifiche mentre il telefono è in blocca schermo e quando lo riattivi arrivano tutte insieme
Esatto. Non succede sempre ma a volte sono sicurissimo che succeda. Non riesco a capire in base a cosa, però... Fino a un po' di tempo fa credevo succedesse dopo un po' che il cell era acceso, perchè lo notavo di sera dopo averlo acceso alla mattina. Nel caso dovrebbe risolversi riavviando.
Se scopro qualcosa cmq ti dirò! :)
ma subito appena entra in blocca schermo o dopo un tot si blocca la connessione?
Dopo un tot. Direi circa un quarto d'ora.
- Pare ci sia un bug ( presente nelle rom ICS 4.0.3 se non erro ) per il quale l'One S perda il segnale wifi dopo qualche tempo che si trova in standby. Hanno rilasciato una applicazione nel market , 'Advanced Wifi Lock (Free)', che sistema questo problemino.
ma sarebbe questo il problema o non ho capito un'ostia? :D
Ma perché non lo tenete aggiornato?
EDIT:
Inoltre a me sembra un problema dell'app...
Matteo092
20-04-2013, 18:19
Esatto, come dice Noric dopo circa 15 mintui dall'inserimento del bloccaschermo.
Eccolo:
http://imageshack.us/photo/my-images/198/snc130420201432.jpg (non riesco a inserire direttamente l'immagine, nonostante abbia cliccato l'iconcina nella compilazione del post)
Il 10% di sconto è una promozione valida questo weekend sugli smartphone che costano più di 148€; considerando che stavo per acquistarlo settimana scorsa, temporeggiare è stato utile :D
Il test CPU (che è quello che conta, a meno che uno non giochi) di Quadrant con la variante S4 fa 9600 punti contro i tuoi 8800: direi che la versione S3 non è poi così da buttare come qualcuno ritiene! :)
No infatti sembra piuttosto valido, anche se logicamente un po' inferiore al modello S4. Mi piacerebbe valutare l'autonomia oltre alle performance.
Esatto, come dice Noric dopo circa 15 mintui dall'inserimento del bloccaschermo.
Sia in wi-fi che in 3G? In 3G ho potuto constatare questa notte che non ho quel problema, visto che il cellulare non era utilizzato da almeno 5 ore ma ho ricevuto in tarda mattinata messaggi su whatsup.
Eccolo:
http://imageshack.us/photo/my-images/198/snc130420201432.jpg (non riesco a inserire direttamente l'immagine, nonostante abbia cliccato l'iconcina nella compilazione del post)
Il 10% di sconto è una promozione valida questo weekend sugli smartphone che costano più di 148€; considerando che stavo per acquistarlo settimana scorsa, temporeggiare è stato utile :D
E' proprio il modello HTC ONE S? Il prezzo mi sembra più in linea con HTC One V. E' praticamente regalato a quel prezzo. Ha un sito quel negozio?
NetmanXP
21-04-2013, 15:12
ho appena controllato il sito ufficiale (Saturn giusto) ma del One S nessuna traccia :(
E' proprio il modello HTC ONE S? Il prezzo mi sembra più in linea con HTC One V. E' praticamente regalato a quel prezzo. Ha un sito quel negozio?
Sì, è il One S in versione z520e, quindi S4.
Quel "negozio" è in realtà parte della prima catena di grande distribuzione non alimentare in Italia: stesso proprietà di MediaWorld, ma lavora su prodotti di fascia un po' più alta.
ho appena controllato il sito ufficiale (Saturn giusto) ma del One S nessuna traccia :(
Normale: si cerca di evitare la concorrenza col punto vendita fisico. Hanno i prodotti più in voga anche sullo shop online, per il resto si deve andare in negozio.
p.s. Ma nessuno conosce Saturn? è una catena internazionale: http://it.wikipedia.org/wiki/Saturn_%28commercio%29
Abituato all'interfaccia Samsung o alla Cyano, sto impazzendo!
Mi premono un paio di cose:
1) come si fa a impostare la percentuale di batteria nella barra di stato?
2) come si fa a togliere l'auto-rotazione?
Nei prossimi giorni mi spulcerò il thread per capire quali programmi si usano con gli HTc per flashare kernel moddati
ma sarebbe questo il problema o non ho capito un'ostia? :D
Quello è già stato risolto, ma resta un problema legato allo Smart sync (che in realtà htc considera una "feature"...). Il problema si nota solo di notte (da mezzanotte alle 7 del mattino), quindi a molti non interessa/non lo notano neanche. In effetti ho sperimentato di persona e prima di mezzanotte non succede. Adesso sì! :muro:
Ma perché non lo tenete aggiornato?
EDIT:
Inoltre a me sembra un problema dell'app...
C'è anche su JB. Non è questione di app perchè riguarda anche il client email integrato.
No infatti sembra piuttosto valido, anche se logicamente un po' inferiore al modello S4. Mi piacerebbe valutare l'autonomia oltre alle performance.
Sia in wi-fi che in 3G? In 3G ho potuto constatare questa notte che non ho quel problema, visto che il cellulare non era utilizzato da almeno 5 ore ma ho ricevuto in tarda mattinata messaggi su whatsup.
Riguardo all'autonomia, io usando il browser stock consumo il 25% all'ora. Non proprio poco... Ho sentito dire che il browser stock consuma più degli altri.
C'è da dire che in deep sleep il telefono consuma praticamente zero.
Sia wi-fi che 3g. Alla mattina (alle 7.00) si sarà ricollegato come per magia, è così che funziona quello schif... ehm, funzione. :muro:
Riguardando il tuo benchmark di quadrant, io per la ram faccio 8700. Sicuro che il valore che hai scritto sia giusto? :eek:
Abituato all'interfaccia Samsung o alla Cyano, sto impazzendo!
Mi premono un paio di cose:
1) come si fa a impostare la percentuale di batteria nella barra di stato?
2) come si fa a togliere l'auto-rotazione?
Nei prossimi giorni mi spulcerò il thread per capire quali programmi si usano con gli HTc per flashare kernel moddati
Per la percentuale io uso "battery hd". Non c'è modo senza app di terze parti.
Nelle impostazioni da qualche parte (indicazione tecnica! :D ) c'è la voce. Altrimenti puoi piazzare sulla home page il widget, io faccio così.
@Noric
Mi spieghi ESATTAMENTE il problema e come riprodurlo che verifico?
In pratica devi aspettare mezzanotte. Collegati al wifi, spegni lo schermo, aspetta 20 minuti, accendi lo schermo e vedrai che il wifi è scollegato e subito si ricollega in 1-2 secondi.
In realtà la stessa cosa succede anche per la connessione dati. Dopo 20 minuti non ci sarà la scitta 3g e la scritta ricomparirà dopo 1-2 secondi.
è una "feature" di htc chiamata smartsync (non c'entra con la "sincronizzazione intelligente" del client email). In pratica da mezzanotte alle 7 del mattino taglia la connessione (wifi e dati) dopo 20 minuti di schermo spento.
Probabilmente a molti non interessa, ma se uno vive/lavora di notte è un bel problema.
ps: se non vuoi aspettare mezzanotte basta andare nelle impostazioni data/ora, disattivare la regolazione automatica dell'ora e impostare a mano mezzanotte e cinque.
In pratica devi aspettare mezzanotte. Collegati al wifi, spegni lo schermo, aspetta 20 minuti, accendi lo schermo e vedrai che il wifi è scollegato e subito si ricollega in 1-2 secondi.
In realtà la stessa cosa succede anche per la connessione dati. Dopo 20 minuti non ci sarà la scitta 3g e la scritta ricomparirà dopo 1-2 secondi.
è una "feature" di htc chiamata smartsync (non c'entra con la "sincronizzazione intelligente" del client email). In pratica da mezzanotte alle 7 del mattino taglia la connessione (wifi e dati) dopo 20 minuti di schermo spento.
Probabilmente a molti non interessa, ma se uno vive/lavora di notte è un bel problema.
ps: se non vuoi aspettare mezzanotte basta andare nelle impostazioni data/ora, disattivare la regolazione automatica dell'ora e impostare a mano mezzanotte e cinque.
Certo. Se è quella che credo io è una feature e si può configurare e disattivare sotto Account e sincronizzazione/Posta/Impostazioni account/Sincronizzazione, Invia e ricevi...
Ma non sono sicuro se sia applicata a tutto, o solo alla posta.
Riguardo all'autonomia, io usando il browser stock consumo il 25% all'ora. Non proprio poco... Ho sentito dire che il browser stock consuma più degli altri.
C'è da dire che in deep sleep il telefono consuma praticamente zero.
Sia wi-fi che 3g. Alla mattina (alle 7.00) si sarà ricollegato come per magia, è così che funziona quello schif... ehm, funzione. :muro:
Riguardando il tuo benchmark di quadrant, io per la ram faccio 8700. Sicuro che il valore che hai scritto sia giusto? :eek:
.
Ma tu hai Snapdragon S3 o S4 che non ricordo?
Comunque mi pare che sia corretto il risultato che ho inserito...più tardi magari riprovo.
Certo. Se è quella che credo io è una feature e si può configurare e disattivare sotto Account e sincronizzazione/Posta/Impostazioni account/Sincronizzazione, Invia e ricevi...
Ma non sono sicuro se sia applicata a tutto, o solo alla posta.
Lì puoi attivare/disattivare la sincronizzazione intelligente della posta, ma quello che dico io è un'altra cosa che c'è a prescindere dall'impostazione della posta. Per intenderci, io ho impostato la posta su "push mail", ma la feature della disconnessione ce l'ho comunque.
Ma tu hai Snapdragon S3 o S4 che non ricordo?
Comunque mi pare che sia corretto il risultato che ho inserito...più tardi magari riprovo.
S4. Strano che sia così diverso. :confused:
S4. Strano che sia così diverso. :confused:
ma sai che invece sembra proprio che quel valore relativo alla ram sia "anomalo" sul modello di One S con chip S4!?
Nel senso che è altissimo rispetto alla media degli altri cellulari!
Mi piacerebbe andare più a fondo sulla questione...infatti se provi a guardare i vari risultati nel settore ram, sembrano davvero strani:
HTC ONE X 3400
Galaxy S3 4500-5000
GALAXY S2 4200
lg optimus l9 2400
mi piacerebbe capire qual'è l'influenza sul normale utilizzo di queste differenze
dtpancio
23-04-2013, 08:34
a casa ho gli screenshot quindi dovrei riuscire a postare anche i miei risultati. però ieri ho provato 3DMark e al test extreme faccio 2200 contro i 3300 della media dei One S (S4)...:doh:
conferma quanto letto, ovvero che a cpu siamo messi peggio ma non troppo, mentre a gpu c'è una differenza abissale.
Finalmente posso benchmarkare anch'io!
Versione S4
Quandrant:
Totale: 6543
CPU: 9211
Mem: 12471
I/O: 7862
2D: 1000
3D: 2170
AnTuTu:
Punteggio: 10687
CPU: 2696
RAM: 2104
GPU: 4995
I/O: 892
NetmanXP
23-04-2013, 15:14
Sì, è il One S in versione z520e, quindi S4.
Quel "negozio" è in realtà parte della prima catena di grande distribuzione non alimentare in Italia: stesso proprietà di MediaWorld, ma lavora su prodotti di fascia un po' più alta.
Normale: si cerca di evitare la concorrenza col punto vendita fisico. Hanno i prodotti più in voga anche sullo shop online, per il resto si deve andare in negozio.
p.s. Ma nessuno conosce Saturn? è una catena internazionale: http://it.wikipedia.org/wiki/Saturn_%28commercio%29
Si che la conosco, solo che a differenza di Mediaworld è poco presente sul mercato Italiano..che lavori su prodotti di fasccia più alta non sono molto d'accordo..telefonia, TV, fotografia ed informatica sono identiche in tutte e due le catene :D
Versione S4
Quandrant:
AnTuTu:
12.000 sulla memoria? Si confermano quindi risultati davvero incredibili sulla memoria...sugli altri punti c'è differenza in caso di uso pesante di giochi 3D a quanto pare. I punteggi puri della CPU sembrano vicini tra S3 e S4
Si che la conosco, solo che a differenza di Mediaworld è poco presente sul mercato Italiano..che lavori su prodotti di fasccia più alta non sono molto d'accordo..telefonia, TV, fotografia ed informatica sono identiche in tutte e due le catene :D
Motta ha detto che il marchio Mediaworld verrà usato per l'espansione al sud, Saturn per il nord.
Qui a Milano e dintorni, siamo pieni di Saturn, quindi è ben conosciuto; comprendo che in regioni dove non c'è nemmeno 1 negozio sia meno noto.
Tv sì: Saturn ha sempre avuto i modelli assurdi (75ES9000, 65HX920, 55ZL2, 84LM960, il sony da 25.000€-80", ecc). Ovvio che se in una regione c'è solo Mediaworld, gli viene consegnato tale modello, ma quando il numero di pezzi non è sufficiente a coprire tutti i punti vendita, si predilige il brand "arancione".
Nell'audio, da Saturn trovi degli amplificatori che MW non ha, idem per alcuni prodotti particolari tipo soundbar da millemila euro.
Poi, i prodotti sono più o meno gli stessi, non è che si possa fare una grossa differenziazione. Ma se fai caso ad alcuni dettagli, ti accorgi ancora oggi di una demarcazione che anni fa era ben più netta (poi han capito che Saturn in tale maniera non vendeva una cippa e sono scesi di livello)
Io sono felice di aver pagato il ONE S a 269, MW o Saturn che sia :D
12.000 sulla memoria? Si confermano quindi risultati davvero incredibili sulla memoria...sugli altri punti c'è differenza in caso di uso pesante di giochi 3D a quanto pare. I punteggi puri della CPU sembrano vicini tra S3 e S4
sì, 12.0000.
La memoria della versione s3 è dual-channel?
sì, 12.0000.
La memoria della versione s3 è dual-channel?
Non ricordo...ma visti i risultati non credo!
dtpancio
25-04-2013, 17:35
Versione S4
Quandrant:
AnTuTu:
Quandrant:
Totale: 4220
CPU: 8463
Mem: 3053
I/O: 6708
2D: 667
3D: 2208
AnTuTu:
Punteggio: 9307
CPU: 2271
RAM: 1741
GPU: 2342
I/O: 555
dtpancio
25-04-2013, 17:38
3D Mark
Ice Storm: 4041
Ice Storm Extreme: 2275
Sempre con One S S3.
I risultati medi indicati sono rispettivamente 5737 e 3342.
Purtroppo sulla mia auto si è rotta la scheda bluetooth...visto che costa cifre spropositate, volevo trovare soluzioni alternative. Poi questo HTC ha pure una funzione "auto" che lo rende particolarmente adatto all'utilizzo in macchina.
In sostanza vorrei usare il cellulare come telefono con vivavoce, come riproduttore musicale e come navigatore.
Ho visto sul sito HTC questo prodotto:
http://www.htcaccessorystore.com/it/p_htc_item.aspx?i=230300&phone=229850
Qualcuno di voi lo usa?
Per interfacciarmi con l'impianto audio dell'auto, dovrei acquistare anche questo componente?
http://www.htcaccessorystore.com/it/p_htc_item.aspx?i=230208&phone=229850
Ma un PARROT MKi9100 non potrebbe andarti bene?
Non so di cosa si tratti in realtà. Cosa farebbe di diverso rispetto agli accessori HTC che ho linkato? Permette di ascoltare la musica del cellulare dagli altoparlanti dell'auto? Oltre a chiamare e gestire il navigatore...
google.it (http://lmgtfy.com/?q=PARROT+MKi9100)
sostanzialmente è un kit vivavoce che va connesso all'impianto della radio.
Quando tu poi ti connetti col cellulare bluetooth tutto l'audio viene trasmesso.
Come con quello di 'serie' ma costicchia eh, non te lo danno per 50€.
Mi informerò meglio allora, grazie.
Una domanda: il mio terminale nero, risulta davvero delicato come verniciatura posteriore nella parte metallica (è metallo?), tanto che ha già perso alcuni punti di colore, anche se ci sono stato davvero molto attento.
Ho letto che questo problema era relativo ad una partita di HTC One S e che la garanzia in tal caso risponde.
Ne sapete qualcosa?
Serve qualcosa usare la garanzia, oppure poi me lo ridanno e in qualche giorno mi ritrovo con lo stesso problema?
Stereo Car Clip, A100 -25% su BestDeals (app preinstallata dopo l'ultimo aggiornamento JB) a 45€ per chi fosse interessato... Tutti riferiscono una qualità audio elevata.
http://shop.htcpedia.com/htc-car-stereoclip-audio-bridge-a100.html
!@ndre@!
29-04-2013, 11:27
Ciao ragazzi, stavo valutando l'acquisto di questo smartphone..ma possibile che dopo tutto questo tempo costi ancora così tanto?! :mc:
In rete io lo trovo sopra i 350 euro.. :eek:
Ciao ragazzi, stavo valutando l'acquisto di questo smartphone..ma possibile che dopo tutto questo tempo costi ancora così tanto?! :mc:
io l'ho appena ordinato a 302 + 9.9 di s.s. (grigio e con l'S4)
Da un certo punto di vista è positivo: almeno si rivende a un prezzo decente non come i Samsung che da 500€ in un anno passano a 200€ scarsi... ;)
dtpancio
30-04-2013, 15:25
beh, è passato un anno, il prezzo di lancio era ben più alto, e si tratta ancora di un terminale di fascia alta..c'è anche da dire che il telefono non è molto commercializzato e quindi poco soggetto a offerte o ritocchi del listino.
!@ndre@!
30-04-2013, 15:58
io l'ho appena ordinato a 302 + 9.9 di s.s. (grigio e con l'S4)
Da un certo punto di vista è positivo: almeno si rivende a un prezzo decente non come i Samsung che da 500€ in un anno passano a 200€ scarsi... ;)
beh, è passato un anno, il prezzo di lancio era ben più alto, e si tratta ancora di un terminale di fascia alta..c'è anche da dire che il telefono non è molto commercializzato e quindi poco soggetto a offerte o ritocchi del listino.
Speravo di trovarlo a 220-230 massimo anche perché conoscendo HTC e la sua politica di aggiornamento non mi stupirebbe il fatto che se lo sia già dimenticato come terminale..:muro:
segnalo che per i possessori del one s brand vodafone (con s4..) è disponibile un aggiornamento di sistema:
aggiornamento software: 3.16.161.10 (29.99 MB)
questo aggiornamento contiene importanti migliorie e risoluzione bachi, tra cui:
- miglioramento di sistema
se non vi è stato segnalato eseguite la ricerca manualmente ;)
Speravo di trovarlo a 220-230 massimo anche perché conoscendo HTC e la sua politica di aggiornamento non mi stupirebbe il fatto che se lo sia già dimenticato come terminale..:muro:
a dire il vero htc dovrebbe avere confermato il rilascio della sense 5 per il nostro one s :D
!@ndre@!
30-04-2013, 20:05
a dire il vero htc dovrebbe avere confermato il rilascio della sense 5 per il nostro one s :D
La conferma ufficiale io l'ho vista per il One X..per l'S ho cercato velocemente ma non ho trovato nulla..link?
La conferma ufficiale io l'ho vista per il One X..per l'S ho cercato velocemente ma non ho trovato nulla..link?
ecco a te :)
http://www.androidpolice.com/2013/02/27/htc-may-upgrade-one-x-one-x-one-s-and-butterfly-to-sense-5-ui/
!@ndre@!
30-04-2013, 20:15
ecco a te :)
http://www.androidpolice.com/2013/02/27/htc-may-upgrade-one-x-one-x-one-s-and-butterfly-to-sense-5-ui/
Ottimo! :D
segnalo che per i possessori del one s brand vodafone (con s4..) è disponibile un aggiornamento di sistema:
se non vi è stato segnalato eseguite la ricerca manualmente ;)
Anche per la versione S3! Installato in questi giorni.
Mi sapete dire nulla sul fatto che si scolora la versione nera? Si risolve in garanzia o ti ridanno la scocca comunque delicata?
Come si fa a far vedere il nostro One S al pc come se fosse una memoria esterna?
ogni volta che lo collego, mi compare sotto "disposotivi portatili" e come descrizione ha "lettore multimediale portatile".
Ho provato a deselezionare "debug" ma in tal caso non viene proprio rilevato
Mi sapete dire nulla sul fatto che si scolora la versione nera? Si risolve in garanzia o ti ridanno la scocca comunque delicata?
So che la garanzia riconosce questo difetto. Suppongo ti sostituiscano la scocca. In realtà è strano che ti si rovini, solo i primissimi modelli avevano questo difetto...
Come si fa a far vedere il nostro One S al pc come se fosse una memoria esterna?
ogni volta che lo collego, mi compare sotto "disposotivi portatili" e come descrizione ha "lettore multimediale portatile".
Ho provato a deselezionare "debug" ma in tal caso non viene proprio rilevato
Non puoi. Di' grazie a jelly bean. è uno dei motivi per cui preferisco restare su ICS.
L'unica cosa che puoi fare è montare la partizione in recovery (se hai TWRP).
Salve a tutti ragazzi :). Posso farvi una domanda?
Ho un One S, telefono meraviglioso, ma ultimamente ha iniziato a fare le bizze col microfono, però solo in chiamata :confused: . Mi spiego meglio, se uso shazam o se registro video l'audio viene catturato e/o registrato, ma in chiamata gli altri non mi sentono. Che sia un problema software? o.O
Chiude HTC Watch! :( Dal 15 Maggio non sarà più attivo (ma i film acquistati restano)
dtpancio
02-05-2013, 14:52
Anche per la versione S3! Installato in questi giorni.
il mio ha questo problema. ho sentito giusto ieri htc e se lo porto in assistenza me lo "riparano". non penso in ogni caso di portarglielo, se va bene ci vogliono 2 settimane e il telefono mi serve. penso lo manderò al limite dei due anni di garanzia e/o se decido di venderlo.
dtpancio
02-05-2013, 14:53
chissà quando arriva per gli S3 :(
lucaroma
02-05-2013, 20:15
ragazzi buonasera a tutti, volevo porvi una domanda poi finirò di leggere tutto il thread. ho acquistato su un sito (se posso vi dico poi il nome del fornitore con il link al prodotto) l'HTC One S. Ma ho visto in seguito (leggendo sui post) che ci sono differenze (spesso a insaputa dei meno avvezzi - come me) tra l'1.5 e l'1.7. Nella descrizione del mio prodotto (acquistato a 319€) c'è scritto 1.7, quindi credo dovrebbe essere l'S3.
Ecco la descrizione:
Android Smartphone
Display da 4.3''
Fotocamera da 8 MP
Processore dual-core 1.7 GHz
Display:
Risoluzione540 x 960Display a colorisìTecnologia del displayAMOLED-TouchscreenDimensioni del display (cm)10.9Dimensioni dello schermo LCD (pollici)4.3Touchscreensì
Caratteristiche tecniche:
Riproduttore MP3sìFlash incorporatosìZoom digitaleSconosciutoCalcolatricesìAgendasìRubricasìSvegliasì
Riproduzione / Registrazione:
Sintonizzatore FMsì
Disco rigido:
HDD-Capacità Hard Disk (GB)16
Connessioni:
USBsìWLANsì
Sistema Operativo:
Sistema operativoAndroid
Caratteristiche:
TipoSmartphone
Fotocamera:
AutofocussìFotocamera inclusasìRisoluzione (MP)8Tipologia di flashLEDRegistrazione videosì
Messaggeria:
E-mailsì
Trasmissione dei dati:
HSDPAsìEDGEsìGPRSsì
Dimensioni / Misure:
Altezza (cm)13.1Larghezza (cm)6.5Profondità (cm)0.8Peso (g)120
Colore:
ColoreSfumatura metallo
Ora vi chiedo, posso proseguire con la spedizione o meglio che lo blocco cercando altro ? Vi chiedo se le differenze tra i due sono tali da dover (visto che posso) orientarmi su altro visto che ancora posso (se lo faccio quando arriva potrebbe passare 1 mese).
Grazie a chiunque voglia rispondermi.
Luca
ragazzi buonasera a tutti, volevo porvi una domanda poi finirò di leggere tutto il thread. ho acquistato su un sito (se posso vi dico poi il nome del fornitore con il link al prodotto) l'HTC One S. Ma ho visto in seguito (leggendo sui post) che ci sono differenze (spesso a insaputa dei meno avvezzi - come me) tra l'1.5 e l'1.7. Nella descrizione del mio prodotto (acquistato a 319€) c'è scritto 1.7, quindi credo dovrebbe essere l'S3.
Ecco la descrizione:
Android Smartphone
Display da 4.3''
Fotocamera da 8 MP
Processore dual-core 1.7 GHz
Display:
Risoluzione540 x 960Display a colorisìTecnologia del displayAMOLED-TouchscreenDimensioni del display (cm)10.9Dimensioni dello schermo LCD (pollici)4.3Touchscreensì
Caratteristiche tecniche:
Riproduttore MP3sìFlash incorporatosìZoom digitaleSconosciutoCalcolatricesìAgendasìRubricasìSvegliasì
Riproduzione / Registrazione:
Sintonizzatore FMsì
Disco rigido:
HDD-Capacità Hard Disk (GB)16
Connessioni:
USBsìWLANsì
Sistema Operativo:
Sistema operativoAndroid
Caratteristiche:
TipoSmartphone
Fotocamera:
AutofocussìFotocamera inclusasìRisoluzione (MP)8Tipologia di flashLEDRegistrazione videosì
Messaggeria:
E-mailsì
Trasmissione dei dati:
HSDPAsìEDGEsìGPRSsì
Dimensioni / Misure:
Altezza (cm)13.1Larghezza (cm)6.5Profondità (cm)0.8Peso (g)120
Colore:
ColoreSfumatura metallo
Ora vi chiedo, posso proseguire con la spedizione o meglio che lo blocco cercando altro ? Vi chiedo se le differenze tra i due sono tali da dover (visto che posso) orientarmi su altro visto che ancora posso (se lo faccio quando arriva potrebbe passare 1 mese).
Grazie a chiunque voglia rispondermi.
Luca
Io credo che la differenza in termini di utilizzo non si noti facilmente. Nei benchmark si nota, ma poco importa.
Forse tra poco mi arriva un'altro HTC One S...spero sia un S4. In quel caso proverò a fare un confronto tra i due e vediamo che cambia.
il mio ha questo problema. ho sentito giusto ieri htc e se lo porto in assistenza me lo "riparano". non penso in ogni caso di portarglielo, se va bene ci vogliono 2 settimane e il telefono mi serve. penso lo manderò al limite dei due anni di garanzia e/o se decido di venderlo.
Mi sa che farò la stessa cosa!
Per cambiarlo, ovviamente se li trovi entrambi a prezzo simile prendi l'S4!
Per la garanzia, a me sotto Natale ci hanno messo 2 settimane esatte.
Mi Dite quanta ram avete disponibile al massimo sul vostro cellulare? Con Android system info ve lo dice. Scrivete se avete il modello S3 o S4.
Ora sto usando un modello con Snapdragon S4. Anch'io ho ram massima utilizzabile 761mb, con JB 4.1.1.
Me lo domandavo perchè sull'altro HTC One S che ho in casa, con chip Snapdragon S3 e brand Vodafone (JB 4.1.1), la ram disponibile massima è di circa 830mb.
Altri che hanno la versione S3? Mi piacerebbe capire se è il fatto di avere il software con brand vodafone che lascia più ram disponibile o se c'è un nesso con il chip diverso.
An e comunque per chi volesse saperlo, nell'utilizzo normale, cioè telefonate, internet, facebook, youtube ecc...non noto alcuna differenza tra la versione S3 e S4.
Con i giochi ancora non ho fatto un vero confronto.
Le uniche differenze si notano molto con alcuni benchmark come 3D Mark. Poi ho notato una superiore durata della batteria: facendo le stesse identiche operazioni sui due terminali, partendo da batteria 100%, il modello S3 ha finito la prova con il 70% di batteria disponibile, mentre il modello S4 con il 74%.
Chiedo aiuto a voi perchè son disperato:
1) le notifiche mi arrivano, via 3G, solo quando sblocco lo schermo. E' normale? soluzioni?
2) La connessione 3G mi dura pochi secondi e poi non funziona più. In pratica, carico una pagina del browser, ma quando vado a cliccarne un elemento non funziona più e devo ogni volta disattivare/attivare i "dati mobili"
Ho traffic monitor plus ma sono ampiamente sotto tutte le soglie impostate
S4, JB 4.1.1, 761MB
Anche per me, siamo lì....
@mav88
1) non alle normali ore del giorno...
2) no, non è normale neanche questo
Prova a disinstallare un mucchio di roba: Android in realtà è parecchio influenzato nelle prestazioni da quello che ci metti (non è come Linux desktop la gestione task e la sicurezza... e un'app da nulla può modificare diverse cose senza esplicito consenso e notifica. Intendo proprio a livello di codice e come si integrano i driver in Android...), cosa che troppi sottovalutano... Più volte io ho "ripreso" dei telefoni di Google che sembrava stessero partendo e si comportavano molto molto stranamente, semplicemente disinstallando un mucchio di roba che mai avrei pensato potesse c'entrare qualcosa!
Anche per me, siamo lì....
@mav88
1) non alle normali ore del giorno...
2) no, non è normale neanche questo
Prova a disinstallare un mucchio di roba: Android in realtà è parecchio influenzato nelle prestazioni da quello che ci metti (non è come Linux desktop la gestione task e la sicurezza... e un'app da nulla può modificare diverse cose senza esplicito consenso e notifica. Intendo proprio a livello di codice e come si integrano i driver in Android...), cosa che troppi sottovalutano... Più volte io ho "ripreso" dei telefoni di Google che sembrava stessero partendo e si comportavano molto molto stranamente, semplicemente disinstallando un mucchio di roba che mai avrei pensato potesse c'entrare qualcosa!
Sospetto anch'io che i disservizi siano causati da un'app. Oltretutto ho notato che il problema delle notifiche col telefono in standy-by si verifica anche col wi-fi.
Farò un reset di fabbrica.
Suggerimenti su un contatore del traffico dati?
Sospetto anch'io che i disservizi siano causati da un'app. Oltretutto ho notato che il problema delle notifiche col telefono in standy-by si verifica anche col wi-fi.
Farò un reset di fabbrica.
Anche senza un reset di fabbrica, semplicemente disinstalla in ordine cronologico le ultime app messe, a volte è molto più veloce e indolore la soluzione...
Ventresca
15-05-2013, 13:52
Salve a tutti, avrei alcune domande da farvi su questo terminale:
A quanto si riesce a trovare nuovo garanzia Italia in giro?
Oltre al clock del processore (1,7 ghz per la versione s3 e 1,5 per la versione s4, se non ho capito male) ci sono altri modi per capire se la versione è quella con s3 o s4?
Difetti noti?
Cose da fare appena acquistato (aggiornamenti, sblocchi, eliminazione app)?
Qualcuno usa il tethering sotto win 8 pro 64bit?
matteo198181
16-05-2013, 07:10
Ciao a tutti volevo chiedervi un chiarimento.
Sono seriamente intenzionato a prendermi l'Htc one s questi giorni e prima di farlo mi sono letto tutte le recensioni sulla rete.
Ebbene TUTTE le recensioni parlano di buona ricezione e ottima fotocamera.
Poi mi avventuro sui thread ufficiali del telefono e tanta gente parla della ricezione pessima e della fotocamera che non mette mai a fuoco in maniera corretta...
Insomma qual'è la verità?
Grazie a tutti!
dtpancio
16-05-2013, 08:47
ieri ho installato un aggiornamento (S3) del software
Qualcuno usa il tethering sotto win 8 pro 64bit?
Io sotto Win7 e ti dico subito che contano molto i driver della wireless del PC: in tethering, con alcuni driver più nuovi avevo BSOD improvvisi. Rimesso i vecchi del produttore, nessun problema.
Ebbene TUTTE le recensioni parlano di buona ricezione e ottima fotocamera.
Poi mi avventuro sui thread ufficiali del telefono e tanta gente parla della ricezione pessima e della fotocamera che non mette mai a fuoco in maniera corretta...
Insomma qual'è la verità?
Grazie a tutti!
La ricezione pessima è una sciocchezza. La fotocamera che mette a fuoco un po' troppo spesso in parte è vera, basta un po' più di pazienza e forzargli magari la messa a fuoco in un punto preciso (toccando lo schermo)... Il software fotocamera potrebbe essere da rifinire e migliorare sotto questo aspetto. Fai conto che cmq supporta il multi-shot quindi puoi scegliere quella che preferisci tenendo premuto il tasto.
Se vai nei forum di QUALSIASI modello Android al mondo troverai sempre l'isterico che si lamenta delle stesse cose: batteria, fotocamera, ricezione... :rolleyes:
Io sotto Win7 e ti dico subito che contano molto i driver della wireless del PC: in tethering, con alcuni driver più nuovi avevo BSOD improvvisi. Rimesso i vecchi del produttore, nessun problema.
Io sotto win 8 sto impazzendo, a random cade la connessione. E devo fare off/on nel wifi del telefono per farlo riconnettere <.<
Ps: qualcuno di voi usa la ROM Venom?? Ho visto un paio di video, e devo dire che mi attira molto :D
Ventresca
16-05-2013, 10:52
Preso! Mi consigliate una cover e una pellicola decente? Possibilmente non a prezzi assurdi :D
Preso! Mi consigliate una cover e una pellicola decente? Possibilmente non a prezzi assurdi :D
http://www.ebay.it/itm/360588365582?var=630086228751&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
io ho preso questo pack: ottima cover + 2 pellicole slim (ma non si sono ancora graffiate, dopo un mesetto d'utilizzo)
maestropaolino
17-05-2013, 12:02
http://www.ebay.it/itm/360588365582?var=630086228751&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
io ho preso questo pack: ottima cover + 2 pellicole slim (ma non si sono ancora graffiate, dopo un mesetto d'utilizzo)E' la stessa che ho io (mi sono trovato benissimo), però avevo speso tipo 3 € spedito e c'era anche una pellicola ( che non ho mai messo ) e un pennino.
Paolo
E' la stessa che ho io (mi sono trovato benissimo), però avevo speso tipo 3 € spedito e c'era anche una pellicola ( che non ho mai messo ) e un pennino.
Paolo
io ho trovato 2 pellicole, anzichè 1 come da inserzione. Il pennino-bossolo non l'ho mai usato nemmeno io
matteo198181
17-05-2013, 15:02
L'ho preso anch'io ieri. Premetto che nella mia abitazione avevo già una ricezione non perfetta con il mio vecchio nokia N79 ed in alcuni punti della mia abitazione non avevo campo..
ma con l'Htc one s zero campo in tutta la casa!!!!!
per il resto niente da dire telefono stupendo ma effettivamente come modello non ha una buona ricezione e nelle zone difficili è pesantemente in difficoltà.
Mi spiace portarlo indietro perchè per il resto è davvero meraviglioso anche per il prezzo 299 da expert <520 con processore s4
però un telefno che non telefona non serve a nulla!!!
L'ho preso anch'io ieri. Premetto che nella mia abitazione avevo già una ricezione non perfetta con il mio vecchio nokia N79 ed in alcuni punti della mia abitazione non avevo campo..
per il resto niente da dire telefono stupendo ma effettivamente come modello non ha una buona ricezione e nelle zone difficili è pesantemente in difficoltà.
Mi spiace portarlo indietro perchè per il resto è davvero meraviglioso anche per il prezzo 299 da expert <520 con processore s4
Idem io: dove prima avevo 4-5 tacche col mio OmniaII, adesso ne ho 2-3.
Dato che abito a Milano segnale 0 non l'ho ancora riscontrato, però effettivamente la ricezione è un punto debole di quest'ottimo smartphone
Io a suo tempo avevo testato la ricezione paragonandola a quella di un Galaxy S II e misurando i decibel (non le tacche...) risultavano identici. :confused:
Per la fotocamera io di problemi di autofocus non ne riscontro. E la uso anche molto. Inoltre davvero ottima la funzione panoramica e soprattutto l'HDR. Consiglio a chi non abbia mai provato quest'ultima di abilitarla e provare a fotografare un soggetto in ombra in un paesaggio assolato. Vedrete che l'esposizione risulta perfetta in tutta l'immagine.
Idem io: dove prima avevo 4-5 tacche col mio OmniaII, adesso ne ho 2-3.
Dato che abito a Milano segnale 0 non l'ho ancora riscontrato, però effettivamente la ricezione è un punto debole di quest'ottimo smartphone
È quello che scrivono in tutti i thread di tutti i modelli di tutti gli Android i nuovi acquirenti una volta al mese... :rolleyes:
Questo telefono non ha problemi di ricezione e le tacche come "misura" sono una gran.... avete capito. Quando Apple ebbe i problemi di death-grip con l'iPhone fece proprio così: rimaneggiarono il software per mostrare più tacche e il 90% delle polemiche sparirono :doh:
matteo198181
17-05-2013, 17:24
Ho cercato di essere il più obbiettivo possibile, ed ho detto che per tutto il resto il telefono è semplicemente meraviglioso.
Ma qua non si parla di tacche : semplicemente da casa mia con il mio vecchio nokia telefono con 1 o 2 tacche con l'htc one s NON telefono perchè mi da segnale assente.
P.S. abito a Trieste centro non in montagna
Ho cercato di essere il più obbiettivo possibile, ed ho detto che per tutto il resto il telefono è semplicemente meraviglioso.
Ma qua non si parla di tacche : semplicemente da casa mia con il mio vecchio nokia telefono con 1 o 2 tacche con l'htc one s NON telefono perchè mi da segnale assente.
P.S. abito a Trieste centro non in montagna
Prova a fartelo sostituire, è un bel problema se non lo puoi usare in casa... Inoltre è strano non ti vada nemmeno in roaming.
matteo198181
17-05-2013, 17:47
Purtroppo dovrò ripiegare su altro modello ho 8 giorni per cambiarlo in negozio.
Davvero un peccato perchè per il resto è splendido.
Probabimente se non avessi avuto una situazione di cattiva ricezione a casa mia non me ne sarei mai accorto e l'avrei tenuto.
Purtroppo ho bisogno di un telefono che abbia un ottima ricezione (o almeno uguale al mio nokia di 4 anni fa :-) e di certo non è questo modello.
Ne sono restato talmente affascinato che pensavo di prendere un htc one sv ( anche se è a 399 contro i 299 del one s pur avendo un Hardware inferiore).
Spero abbia una ricezione migliore perchè mancano notizie nei forum su questo modello.. è troppo nuovo
matteo198181
17-05-2013, 17:52
L'ho portato con me un giorno intero e non ho mai avuto problemi ma evidentemente in una zona con poco campo non ce la fa. Ha agganciato il mio operatore per cinque minuti e poi basta.
L'ho portato con me un giorno intero e non ho mai avuto problemi ma evidentemente in una zona con poco campo non ce la fa. Ha agganciato il mio operatore per cinque minuti e poi basta.
Potrebbe anche essere una cosa temporanea... aspetta un paio di giorni...
matteo198181
17-05-2013, 19:02
Certo, lo riporto in negozio lunedì. Il fatto è che se salgo al piano di sopra prende..
penso che un segnale debole ( 1 -2 tacche) non riesce ad agganciarlo
Certo, lo riporto in negozio lunedì. Il fatto è che se salgo al piano di sopra prende..
Se hanno ancora degli esemplari prova a fartelo sostituire... non si sa mai che ci siano difetti di fabbrica sulla ricezione di quello che ti è capitato.
Salve a tutti, avrei alcune domande da farvi su questo terminale:
A quanto si riesce a trovare nuovo garanzia Italia in giro?
Oltre al clock del processore (1,7 ghz per la versione s3 e 1,5 per la versione s4, se non ho capito male) ci sono altri modi per capire se la versione è quella con s3 o s4?
Difetti noti?
Cose da fare appena acquistato (aggiornamenti, sblocchi, eliminazione app)?
Se sull'etichetta c'è scritto z520 è il modello S4, se c'è scritto z560 è il modello S3. Nell'utilizzo di tutti i giorni la differenza evidente sta solo nella durata della batteria un po' maggiore per la versione S4. Per il resto io non ho notato differenze, andando in internet, telefonando, e facendo girare qualche giochetto.
Problema: ieri sera avevo il cellulare in carica e tutto ad un tratto è "scoppiato" l'alimentatore. Ho sentito proprio una specie di scoppio, ma non forte.
Sono andato subito a guardare e l'alimentatore risultava essere caldo, ma non troppo...però non funziona più.
E' già successo a qualcuno?
Secondo voi può centrare qualcosa il fatto che ci ho collegato un cavo leggermente più lungo? Si parla di 20cm in più circa...era il cavo che mi avevano dato con il precedente cellulare Alcatel.
Mi sembra strano che una cazzata del genere possa rompere l'alimentatore.
Poi HTC si è proprio sprecata con la lunghezza del cavo :muro:
È quello che scrivono in tutti i thread di tutti i modelli di tutti gli Android i nuovi acquirenti una volta al mese... :rolleyes:
Questo telefono non ha problemi di ricezione e le tacche come "misura" sono una gran.... avete capito. Quando Apple ebbe i problemi di death-grip con l'iPhone fece proprio così: rimaneggiarono il software per mostrare più tacche e il 90% delle polemiche sparirono :doh:
A me piacerebbe sapere i db di ricezione del mio Omnia2, ma non ho trovato un tool che mi permetta di farlo. So che le tacche sono "soggettive", ma tranne in pieno centro città, ne ho 2-3 ovunque, psicologicamente non è il massimo.
Poi, so che i chip sono diversi, ma nel mio bagno dove col vecchio telefono prendevo tranquillamente il segnale wifi di casa, il One S non ce la fa proprio e questo mi fa parecchio arrabbiare :mad:
... Alla fine un bug (pure grave) l'ho trovato dopo l'ultimo update: lo smartphone va in crash completo alla disconnessione HDMI!
Sperimentato 3-4 volte: collegato, riconosce l'HDMI e si mette in landscape mode, il problema è che disconnettendo invece il cavo va in blocco totale con schermo corrotto che non risponde più nemmeno al tasto di accensione (basta tenerlo però premuto per almeno 10 secondi per forzare il solito spegnimento forzato).
In passato sono certo di aver scollegato l'HDMI senza alcun problema e il tel tornava in modalità portrait, per cui credo proprio sia un problema della ROM nuova con JB.
Altri che hanno la possibilità di provare l'HDMI confermano?
(Se non avete mai visto una connessione HDMI del nostro: http://www.youtube.com/watch?v=8EIZ_0t23ks )
@zip87
Non credo proprio che possa centrare qualcosa.
Credo che il cavo originale sia così corto perchè deve fungere anche da cavo dati e la lunghezza deteriora il collegamento dati.
Io ho comprato un alimentatore normale (cioè non componibile aggiungendo il cavo usb) della nokia, lungo 1,75cm. Consigliatissimo. Se ti interessa ti dico il numero di serie. Occhio agli alimentatori componibili non htc, perchè è probabile che vengano riconosciuti come cavi usb e quindi il caricamento sia molto lento.
@mav88
Il wifi confermo che non è il massimo, decibel alla mano. è leggermente più scarso del GS2. Ma la connessione 3g no.
@zip87
Non credo proprio che possa centrare qualcosa.
Credo che il cavo originale sia così corto perchè deve fungere anche da cavo dati e la lunghezza deteriora il collegamento dati.
Io ho comprato un alimentatore normale (cioè non componibile aggiungendo il cavo usb) della nokia, lungo 1,75cm. Consigliatissimo. Se ti interessa ti dico il numero di serie. Occhio agli alimentatori componibili non htc, perchè è probabile che vengano riconosciuti come cavi usb e quindi il caricamento sia molto lento.
Grazie per i consigli! Si dai dimmi il codice dell'alimentatore che usi. Io per ora ricarico il cellulare collegandolo al pc. Porterò l'alimentatore al negozio dove l'ho preso...o direttamente all'assistenza HTC se trovo un negozio vicino.
Comunque è il promo alimentatore che mi si rompe...aveva 2 settimane di vita.
Ciao Matteo, considera che un apparato di ricezione funziona in maniera diversa a seconda dell'operatore per cui i test sulla ricezione che contano sono quelli pratici che puoi fare solo tu, ti consiglierei di provare con un operatore che copre meglio la tua zona, se riesci prova a fare qualche test con qualche amico.
... Alla fine un bug (pure grave) l'ho trovato dopo l'ultimo update: lo smartphone va in crash completo alla disconnessione HDMI!
Sperimentato 3-4 volte: collegato, riconosce l'HDMI e si mette in landscape mode, il problema è che disconnettendo invece il cavo va in blocco totale con schermo corrotto che non risponde più nemmeno al tasto di accensione (basta tenerlo però premuto per almeno 10 secondi per forzare il solito spegnimento forzato).
In passato sono certo di aver scollegato l'HDMI senza alcun problema e il tel tornava in modalità portrait, per cui credo proprio sia un problema della ROM nuova con JB.
Altri che hanno la possibilità di provare l'HDMI confermano?
(Se non avete mai visto una connessione HDMI del nostro: http://www.youtube.com/watch?v=8EIZ_0t23ks )
... sono l'unico ad aver provato l'HDMI con il One S dopo JB 4.1.1?
Grazie per i consigli! Si dai dimmi il codice dell'alimentatore che usi.
Nokia AC-10E. Da 1200mAh.
matteo198181
21-05-2013, 22:40
Ciao Matteo, considera che un apparato di ricezione funziona in maniera diversa a seconda dell'operatore per cui i test sulla ricezione che contano sono quelli pratici che puoi fare solo tu, ti consiglierei di provare con un operatore che copre meglio la tua zona, se riesci prova a fare qualche test con qualche amico.
Ho una buonissima tariffa con Poste Mobile e cambiare operatore mi secca un po'.. Sono un agente di commercio e per me il telefono è fondamentale..
Ho riportato il telefono in negozio e mi sono fatto fare un buono così mi leggo per bene i forum per fare un acquisti senza sorprese..
Ora sono tornato ad usare il mio vecchio nokia N79 e riesco a telefonare...
Con Htc1s il segnale era zero..
Se scende un po' il prezzo di Htx one SV provo a prendere quello.. sperando in una ricezione migliore..
Comunque devono esserci in giro delle partite difettate: è impossibile che alcuni prendano perfettamente (io ho testato con wind e con 3) e invece altri facciano pietà.
Secondo me ha senso provare a farselo sostituire, se prende poco è un difetto di quello specifico terminale, non è che tutti i One S in generale prendano poco di loro.
ma da quand'è che google now parla anche in italiano..?? oggi chiedendo il meteo oltre a mostrarmi la scheda mi ha riassunto vocalmente le previsioni.. non me l'aspettavo :fagiano:
Comunque devono esserci in giro delle partite difettate: è impossibile che alcuni prendano perfettamente (io ho testato con wind e con 3) e invece altri facciano pietà.
Secondo me ha senso provare a farselo sostituire, se prende poco è un difetto di quello specifico terminale, non è che tutti i One S in generale prendano poco di loro.
È quello che ho suggerito anche io... Ripeto inoltre che è una lamentela frequente presente per TUTTI gli smartphone e presente in tutti i thread dedicati, dove c'è sempre chi si lamenta di pessima ricezione. In realtà dipende da moltissimi fattori, anche transitori (magari 2 settimane dopo prende benissimo nella stessa zona o prende molto meglio di altri in altre zone) e non legati allo smartphone.
ma da quand'è che google now parla anche in italiano..?? oggi chiedendo il meteo oltre a mostrarmi la scheda mi ha riassunto vocalmente le previsioni.. non me l'aspettavo :fagiano:
In compenso:
a) la voce di Google fa schifo perché hanno corretto gli accenti (Mìlano!) ma sbaglia tutti i segni di interpunzione interpretati come punti di domanda ora (prova un'app tipo Type and Speak)
b) Google Traduttore, non compare più in Google Now facendo una ricerca nel telefono sebbene sia impostato tra i tool di ricerca....
È il bello dei servizi Google sempre in beta e sempre buggati, ma potenti e gratuiti, ahinoi....
Hieicker
23-05-2013, 10:03
Ciao ragazzi! Da ieri sono un possessore del suddetto smartphone! Ho avuto modo di provarlo veramente poco, però le impressioni iniziale sono assolutamente positive! La reattività è fantastica e la qualità costruttiva pure! Provengo da un Acer Liquid A1 fermo ad Android 2.2 , e devo dire che qui siamo su un altro problema, nonostante il vecchio smartphone faccia ancora il suo lavoro :).
Ho visto che la confezione è un pochino scarna, e dentro oltre al device c'era giusto il caricabatterie con cavo usb e un paio di cuffie.
Ora, siccome vorrei tenerlo come si deve (come ho fatto con il Liquid) vorrei trovare una custodia. Inoltre ho qualche altra domanda...
1. Che custodie mi consigliate? Ho letto che alcune coprono un sensore del telefono e si va male per rispondere/parlare... E' vero? Che mi dite delle custiode a "calzino", ovvero che coprono entrambi i lati del telefono?
2. Vorrei aggiornare il terminale all'ultima versione Android disponibile. Devo collegare il telefono al pc e scaricare un programma dal sito ufficiale HTC ?
3. Ho visto che è possibile sbloccare il bootloader dal sito ufficiale. Che vantaggi da? Viene invalidata la garanzia (presumo di no) ?
Grazie per le eventuali info :D !
Saluti!
Nokia AC-10E. Da 1200mAh.
Grazie! ;)
1. Che custodie mi consigliate? Ho letto che alcune coprono un sensore del telefono e si va male per rispondere/parlare... E' vero? Che mi dite delle custiode a "calzino", ovvero che coprono entrambi i lati del telefono?
2. Vorrei aggiornare il terminale all'ultima versione Android disponibile. Devo collegare il telefono al pc e scaricare un programma dal sito ufficiale HTC ?
3. Ho visto che è possibile sbloccare il bootloader dal sito ufficiale. Che vantaggi da? Viene invalidata la garanzia (presumo di no) ?
1. Io ho acquistato una custodia in gomma, ma non va a coprire anche lo schermo. Prese su Amazzonia, "le S" di Muzzano mi pare. Costo: 7 €...sono rigide al punto giusto. Mi trovo bene.
2.Non devi scaricare nulla. Ti colleghi al wi-fi e se sono disponibili aggiornamenti dovrebbe avvisarti. Controlla la versione che hai ora (impostazioni-informazioni-informazioni software). L'ultima credo sia la 4.1.1 per il nostro cellulare.
Hieicker
23-05-2013, 13:36
Grazie! ;)
1. Io ho acquistato una custodia in gomma, ma non va a coprire anche lo schermo. Prese su Amazzonia, "le S" di Muzzano mi pare. Costo: 7 €...sono rigide al punto giusto. Mi trovo bene.
2.Non devi scaricare nulla. Ti colleghi al wi-fi e se sono disponibili aggiornamenti dovrebbe avvisarti. Controlla la versione che hai ora (impostazioni-informazioni-informazioni software). L'ultima credo sia la 4.1.1 per il nostro cellulare.
Grazie per le info :)!
Hieicker
24-05-2013, 17:20
Ragazzi scusate, un'altra piccola info da nabbo in ambiente HTC :).
Ho visto che la memoria è divisa praticamente in due "filoni". 8GB per il sistema operativo in cui installare applicazioni (poi in caso si spostano) e altri 8GB per musica, video foto e quello che volete. Ho capito giusto? Ho visto queste informazioni nelle info dispositivo nella sezione impostazioni.
Tuttavia non capisco una cosa... Dei primi 8GB, 6GB risultano già occupati (presumo dal sistema operativo e app pre-installate). Ma possibile che abbiamo solo 2GB liberi per gli aggiornamenti? Cioè finiti quei 2GB non posso più aggiornare le app?
Grazie!
Io ho 2gb per le app e 10gb per i dati.
Tutto è relativo ma 2gb per le app non sono poi così pochi. Inoltre eventualmente molte app si possono spostare su "sdcard", cioè i 10gb dello spazio nativamente destinato ai soli dati.
Hieicker
24-05-2013, 21:51
Io ho 2gb per le app e 10gb per i dati.
Tutto è relativo ma 2gb per le app non sono poi così pochi. Inoltre eventualmente molte app si possono spostare su "sdcard", cioè i 10gb dello spazio nativamente destinato ai soli dati.
Capito grazie :) ! No bon la mia paura e' inerente gli aggiornamenti pesanti per le app pre-installate, perche' non posso spostarle su scheda purtroppo!
Beh io ho una trentina di app installate in aggiunta a quelle preinstallate e lo spazio occupato è appena 242mb. Ce n'è ancora da aggiornare! :D
Hieicker
25-05-2013, 14:59
Beh io ho una trentina di app installate in aggiunta a quelle preinstallate e lo spazio occupato è appena 242mb. Ce n'è ancora da aggiornare! :D
Ottimo!!! Perfetto dai vado tranquillo allora :) !
Alla fine ho fatto il reset di fabbrica e il 3G funziona senza problemi. Per quanto tiguarda il consumo, vado a "occhio".
Però usando Android mi sono accorto di una cosa: non c'è un suono di remind per notifiche in sospeso! In pratica se mi arriva un sms e in quel momento non lo sento, il telfono non suona più.
E' normale o va attivato qualcosa? Perchè mi sembra strano, è una funziona che c'era addirittura sui vecchi cellulari da 30€.
Nel caso sia normale, mi suggerite qualche programma adatto?
Grazie
Nel caso sia normale, mi suggerite qualche programma adatto?
Grazie
Missed Message Flasher
Intel-Inside
28-05-2013, 10:12
Salve a tutti,
Mia sorella ha preso un HTC ONE S nuovo nuovo, non so che versione sia di preciso.
Ho eseguito via WiFi tutti gli aggiornamenti disponibili ed ora è aggiornato alla 4.1.1
Il cellulare è perfetto solo che se vado sul market non trovo ne WhatsApp ne Teamviewer ne altre comuni Apps...
Se vado sul sito di WhatsApp (da cellulare) che ha il Link diretto al Market riesco a vedere la App ma mi dice che il telefono non è compatibile...
Sbaglio io qualcosa?
Salve a tutti,
Mia sorella ha preso un HTC ONE S nuovo nuovo, non so che versione sia di preciso.
Ho eseguito via WiFi tutti gli aggiornamenti disponibili ed ora è aggiornato alla 4.1.1
Il cellulare è perfetto solo che se vado sul market non trovo ne WhatsApp ne Teamviewer ne altre comuni Apps...
Se vado sul sito di WhatsApp (da cellulare) che ha il Link diretto al Market riesco a vedere la App ma mi dice che il telefono non è compatibile...
Sbaglio io qualcosa?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teamviewer.teamviewer.market.mobile&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS50ZWFtdmlld2VyLnRlYW12aWV3ZXIubWFya2V0Lm1vYmlsZSJd
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.whatsapp&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS53aGF0c2FwcCJd
Missed Message Flasher
Tool davvero ben fatto. Grazie!
come cover ho adocchiato questa (http://www.igadgitz.com/products/find-accessories-for-my...-htc-htc-one-s-tpuhard-cases/u1722-igadgitz-black-glossy-durable-crystal-gel-skin-%28tpu%29-case-cover-for-htc-one-s-android-smartphone-mobile-phone---screen-protector.html) in TPU della igadgitz, sull'amazzone si trova a 3,99 spedita.
che ne dite? qualcuno ce l'ha?
Intel-Inside
28-05-2013, 17:28
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teamviewer.teamviewer.market.mobile&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS50ZWFtdmlld2VyLnRlYW12aWV3ZXIubWFya2V0Lm1vYmlsZSJd
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.whatsapp&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS53aGF0c2FwcCJd
si fino a qui cero arrivato pure io ma da telefono mi dice che non è supportato
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
si fino a qui cero arrivato pure io ma da telefono mi dice che non è supportato
http://s14.postimg.org/bm8yhxk8d/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/bm8yhxk8d/)
"Da telefono" cosa intendi dire? Li installa senza problemi anche da Google Play dello smartphone. Appena provati. Non li ho avviati ma li ho disinstallati subito dopo.
Hai per caso manomesso qualcosa, rootato il telefono etc.? Hai fatto il login al tuo account Google con una USIM inserita?
Intel-Inside
30-05-2013, 09:16
Ho risolto con un Reset totale del telefono, grazie a tutti :)
Brutte notizie, speriamo di no....
Aggiornamento a Sense 5 in forse per ragioni tecniche:
http://htc.hdblog.it/2013/06/04/htc-one-s-laggiornamento-a-sense-5-0-in-forse-per-ragioni-tecniche/
Nessuno ha provato la connessione HDMI dopo aggiornamento JB 4.1.1?
Oggi ho installato cpu-z, noto tool disponibile ora anche per Android.
Dà un sacco di info sfiziose, ma segnala una quantità di RAM pari a 761mb. Com'è possibile? Il telefono dovrebbe avere 1gb; ho pensato a un errore del programma, ma sarebbe l'unico..
Oggi ho installato cpu-z, noto tool disponibile ora anche per Android.
Dà un sacco di info sfiziose, ma segnala una quantità di RAM pari a 761mb. Com'è possibile? Il telefono dovrebbe avere 1gb; ho pensato a un errore del programma, ma sarebbe l'unico..
Il telefono ha un giga ma ne vedi disponibile di meno. Funziona così per tutti: 780mb con ICS e 760mb con JB.
Android non è mai stato un campione di ottimizzazione e leggerezza, né molto parco di risorse perché necessita di molti processi concorrenti... e infatti per starci larghi i nuovi modelli di smartphone hanno ben 2GB di RAM, come il portatile di mio padre! :stordita:
Buone notizie: confermato (dopo le mezze smentite che lo ponevano in forse) l'upgrade a Android 4.2.2 e Sense 5!
http://htc.hdblog.it/2013/06/12/htc-one-s-nuova-conferma-ufficiale-sullaggiornamento-a-sense-5-0/
Buone notizie: confermato (dopo le mezze smentite che lo ponevano in forse) l'upgrade a Android 4.2.2 e Sense 5!
http://htc.hdblog.it/2013/06/12/htc-one-s-nuova-conferma-ufficiale-sullaggiornamento-a-sense-5-0/
Speriamo dai :)
Ma a voi piace la Sense 5? A me sembra un grosso passo indietro, un po' come windows8 rispetto a 7. è semplicemente più brutta!
Ma a voi piace la Sense 5? A me sembra un grosso passo indietro, un po' come windows8 rispetto a 7. è semplicemente più brutta!
Purtroppo mi trovo d'accordo...ho avuto modo di provare il nuovo One, e devo dire che non m'è piaciuto per niente, ma magari è questione di abitudine :)
Purtroppo mi trovo d'accordo...ho avuto modo di provare il nuovo One, e devo dire che non m'è piaciuto per niente, ma magari è questione di abitudine :)
Ancora da provare... come mai secondo voi è peggiore della 4 (il Blinkfeed lo conosciamo, a parte questo...)?
Neanch'io l'ho provata ma dalle foto la grafica che loro chiamano "minimalista" è semplicemente brutta. E grafica a parte, temo molto la tendenza di oggi di togliere (o nascondere) funzionalità per rendere l'interfaccia più utonto-friendly.
Comunque va tutto verificato sul campo, speriamo di essere smentiti!
Ancora da provare... come mai secondo voi è peggiore della 4 (il Blinkfeed lo conosciamo, a parte questo...)?
Beh, a me personalmente il BF non piace, poi non so, mi sembrava un po' macchinoso, ma molto probabilmente è solo questione di abitudine :).
Ps: se volete ho in vendita il mio One S, lo trovate nel mercatino! :)
Tranquilli, la Sense 5 e Android 4.2 non arriveranno mai ;)
Questo il comunicato HTC: "Possiamo confermare che HTC One S non riceverà ulteriori aggiornamenti del sistema operativo Android e rimarrà con l’attuale versione di Android e HTC Sense. Siamo coscienti che questa notizia sarà accolta con disappunto da alcuni, ma i nostri clienti sappiano che abbiamo progettato HTC One S affinché dia il meglio con la nostra strabiliante fotocamera ed esperienza audio."
Questo il comunicato HTC: "Possiamo confermare che HTC One S non riceverà ulteriori aggiornamenti del sistema operativo Android e rimarrà con l’attuale versione di Android e HTC Sense. Siamo coscienti che questa notizia sarà accolta con disappunto da alcuni, ma i nostri clienti sappiano che abbiamo progettato HTC One S affinché dia il meglio con la nostra strabiliante fotocamera ed esperienza audio."
Maledetti <.< ... Vabbè, si andrà di cyanogen al limite :).
Cmq, vi ricordo che c'è il mio One S nel mercatino :P :P
"alcuni"? LOL!!
Sì... hanno appena perso la fiducia di milioni di utenti e indecisi orientati ad HTC. Un bel colpo in testa abbandonare un terminale ex top-gamma dopo 12-13 mesi. HTC pronta al fallimento volontario.
"alcuni"? LOL!!
Sì... hanno appena perso la fiducia di milioni di utenti e indecisi orientati ad HTC. Un bel colpo in testa abbandonare un terminale ex top-gamma dopo 12-13 mesi. HTC pronta al fallimento volontario.
Esatto!
Io ho perso fiducia in HTC (ero interessato al One Mini, ma ora non più) e loro hanno perso un'occasione: in un mercato dove Samsung domina incontrastata, perché non distinguersi per dare un supporto duraturo? Sarebbe stato un forte incentivo per la clientela indecisa o indifferente.
Io posso capire mettere in secondo piano terminali da poco più di 100€, che nascono low cost, ma tagliare i ponti dopo un anno col One S che è di fascia medio/alta (ancora oggi è fuori a 300) significa prendere in giro chi ha speso i soldi e creduto nel marchio
Maledetti <.< ... Vabbè, si andrà di cyanogen al limite :).
Vero, ma sbaglio o la procedura è un po' meno semplice di quella che si fa con i Samsung? Ho dato una sbirciata e mi è sembrato così.
Comunque, si potrà andare avanti ancora un bel po' con Android 4.1, per fortuna
Vero, ma sbaglio o la procedura è un po' meno semplice di quella che si fa con i Samsung? Ho dato una sbirciata e mi è sembrato così.
Comunque, si potrà andare avanti ancora un bel po' con Android 4.1, per fortuna
No beh, se si ha un attimo di dimestichezza si fa in un pomeriggio :). Io ci sono riuscito al primo colpo per provare la trickdroid, poi ho rimesso la stock e ribloccato il bootloader :).
Si fa, non è complicato :)
No beh, se si ha un attimo di dimestichezza si fa in un pomeriggio :). Io ci sono riuscito al primo colpo per provare la trickdroid, poi ho rimesso la stock e ribloccato il bootloader :).
Si fa, non è complicato :)
Guarderò meglio :)
Domanda: l'opzione Fast Boot cosa comporta? è oggettivo che sia un vantaggio, ma se lasciano l'opzionalità significa che i "contro" ci sono
Guarderò meglio :)
Domanda: l'opzione Fast Boot cosa comporta? è oggettivo che sia un vantaggio, ma se lasciano l'opzionalità significa che i "contro" ci sono
Beh, per fare il root bisogna disattivarlo. Praticamente, e correggetemi se sbaglio, con l'opzione "fast boot" attiva il telefono non si spegne ma va in deep sleep, in modo da accendersi molto più rapidamente. Difatti, se hai notato, con l'opzione attiva il telefono si spegne più lentamente (si salva i file per la prossima accensione) :)
Beh, per fare il root bisogna disattivarlo. Praticamente, e correggetemi se sbaglio, con l'opzione "fast boot" attiva il telefono non si spegne ma va in deep sleep, in modo da accendersi molto più rapidamente. Difatti, se hai notato, con l'opzione attiva il telefono si spegne più lentamente (si salva i file per la prossima accensione) :)
Considerando che l'ho spento 3 volte in 2 mesi non avevo notato la lentezza :p
era giusto una curiosità, grazie. Diciamo che aiuta a farsi fighi con gli amici dicendo "va' come è veloce il mio telefono" :D
Considerando che l'ho spento 3 volte in 2 mesi non avevo notato la lentezza :p
era giusto una curiosità, grazie. Diciamo che aiuta a farsi fighi con gli amici dicendo "va' come è veloce il mio telefono" :D
Beh è comodo, ci mette veramente pochissimo ad avviarsi :D
Esatto!
Io ho perso fiducia in HTC (ero interessato al One Mini, ma ora non più) e loro hanno perso un'occasione: in un mercato dove Samsung domina incontrastata, perché non distinguersi per dare un supporto duraturo? Sarebbe stato un forte incentivo per la clientela indecisa o indifferente.
Io posso capire mettere in secondo piano terminali da poco più di 100€, che nascono low cost, ma tagliare i ponti dopo un anno col One S che è di fascia medio/alta (ancora oggi è fuori a 300) significa prendere in giro chi ha speso i soldi e creduto nel marchio
È proprio questo il punto di cui evidentemente non si rendono minimamente conto. Credevano di fare un piccolo torto solo agli utenti di HTC One S? Poveri ingenui, ne pagheranno a caro prezzo le conseguenze.
Il One non venderà come speravano e falliranno a breve. Gli bastava davvero poco, ma evidentemente i vertici è meglio che vadano a vendere ferri da stiro.
Il fast boot è meglio lasciarlo disattivato, può creare problemi a determinate app.
Il fast boot è meglio lasciarlo disattivato, può creare problemi a determinate app.
Sempre tenuto attivo e mai avuto un problema :)
toyman90
05-07-2013, 09:26
Ciao ragazzi, magari lo avete già scritto o letto da qualche parte ma rinnovo la cosa: c'è una petizione per chiedere di continuare il supporto al telefonoPetizione 1 (https://www.change.org/en-GB/petitions/htc-give-the-one-s-continued-support-like-the-one-x)
Petizione 2 (https://www.change.org/en-GB/petitions/htc-continue-updates-for-the-htc-one-s-2)
So benissimo che servirà a poco/niente, però tentar non nuoce :)
Ciao ragazzi, magari lo avete già scritto o letto da qualche parte ma rinnovo la cosa: c'è una petizione per chiedere di continuare il supporto al telefonoPetizione 1 (https://www.change.org/en-GB/petitions/htc-give-the-one-s-continued-support-like-the-one-x)
Petizione 2 (https://www.change.org/en-GB/petitions/htc-continue-updates-for-the-htc-one-s-2)
So benissimo che servirà a poco/niente, però tentar non nuoce :)
Ma vedi te se dobbiamo pietire il supporto per un telefono uscito 1 anno fa a 500/600€... :rolleyes:
Ciao ciao HTC, vadano a vendere ferri da stiro e frullatori, altro che petizoni e sbattimenti.
Ma vedi te se dobbiamo pietire il supporto per un telefono uscito 1 anno fa a 500/600€... :rolleyes:
Ciao ciao HTC, vadano a vendere ferri da stiro e frullatori, altro che petizoni e sbattimenti.
D'accordo! Alla fine metà del successo di Samsung lo stanno creando gli altri con queste stupide azioni :rolleyes:
D'accordo! Alla fine metà del successo di Samsung lo stanno creando gli altri con queste stupide azioni :rolleyes:
È palese che non sappiano gestire il mercato Android...
dtpancio
05-07-2013, 10:31
Basta, io dico sicuramente addio alle rom brandizzate e, se non cominciano a diffondersi le google edition in italia, pure di telefoni che non siano nexus.
dtpancio
05-07-2013, 15:44
piccola digressione: ho tolto l'hard cover dal mio one s (tanto mi è già caduto ed è ammaccato) e ne ho evinto che non si tiene in mano..la parte in alluminio è scivolosissima..voi che ne pensate?
Sì, quando hai le mani secche il corpo in alluminio può scivolare se non lo stringi bene.
Sì, quando hai le mani secche il corpo in alluminio può scivolare se non lo stringi bene.
Quoto! Diventa una saponetta con le mani secche! :)
chris.lu
14-07-2013, 01:20
A seguito della comunicazione di HTC di non aggiornare più il mio gioiellino, a malincuore l'ho venduto e preso un Nexus 4 sicuro di ricevere aggiornamenti per un paio d'anni di sicuro..
Sent from my iPad using Tapatalk
A seguito della comunicazione di HTC di non aggiornare più il mio gioiellino, a malincuore l'ho venduto e preso un Nexus 4 sicuro di ricevere aggiornamenti per un paio d'anni di sicuro..
Sent from my iPad using Tapatalk
Hai un pm :)
ciao a tutti!
ho comprato questo telefono da circa un mesetto, e da un paio di giorni mi sono accorto di un problema (sinceramente non so se lo avevo anche prima e magari non ci ho fatto caso)
praticamente quando lo schermo si spegne, il telefono non ha più la connessione dati attiva, e di conseguenza eventuali messaggi di whatsapp o viber ad esempio, mi arrivano solo quando riaccendo lo schermo
ho dato un'occhiata in giro e non ho capito bene se è un bug o qualcosa che si può risolvere: ho anche smanettato tra le varie impostazioni ma mi sembra che sia tutto ok
qualche consiglio? :(
grazie
ciao a tutti!
ho comprato questo telefono da circa un mesetto, e da un paio di giorni mi sono accorto di un problema (sinceramente non so se lo avevo anche prima e magari non ci ho fatto caso)
praticamente quando lo schermo si spegne, il telefono non ha più la connessione dati attiva, e di conseguenza eventuali messaggi di whatsapp o viber ad esempio, mi arrivano solo quando riaccendo lo schermo
ho dato un'occhiata in giro e non ho capito bene se è un bug o qualcosa che si può risolvere: ho anche smanettato tra le varie impostazioni ma mi sembra che sia tutto ok
qualche consiglio? :(
grazie
Hai provato in Preferenze, Wi-Fi, (richiama il menu e scegli...) Avanzate, Mantieni il Wi-Fi attivo quando in modalità sospensione?
Hai provato in Preferenze, Wi-Fi, (richiama il menu e scegli...) Avanzate, Mantieni il Wi-Fi attivo quando in modalità sospensione?
grazie per la risposta hexaae
comunque è selezionato SEMPRE, che dovrebbe essere giusto :(
tra l'altro non ho il risparmio energetico attivato, e nel dubbio ho anche levato la spunta all'opzione MODALITà SPLEEP QUANDO SCHERMO DISATTIVATO...ma è uguale
per quello non riesco proprio a capire :muro:
Hai qualche programma di risparmio energetico o che regola le connessioni?
Già provato a riavviare il telefono? Qualche volta (poche) ho risolto problemi del genere riavviando, dopo che il cell era acceso da diversi giorni.
Il problema ce l'hai di giorno o di notte o entrambi?
tra l'altro non ho il risparmio energetico attivato, e nel dubbio ho anche levato la spunta all'opzione MODALITà SPLEEP QUANDO SCHERMO DISATTIVATO...ma è uguale
Disattiva il risparmio energetico :)
Controlla anche i singoli software, fra le opzioni più nascoste...
A scanso di equivoci: di che orari stiamo parlando? Perché se mi dici che non li ricevi e si stacca la connessione in standby verso l'una di notte o più in là.... allora forse è voluto ed è nel software HTC, come ulteriore risparmio "Smart" di energia. Se ne era parlato qualche tempo fa....
Si diceva appunto di questo risparmio forzato, e non ho mai capito se sia vero o no e se funzioni proprio così dato che non è documentato. Non so neanche in tal caso se sia disattivabile....
Re Riccardo
15-07-2013, 21:15
A me se può consolare capita random: mi spiego, per un certo periodo continuava a farlo, dopo le 21 all'incirca. Cambiando rom/kernel, sempre stock based, sempre stesse impostazioni, ha smesso. Ora sembra aver ripreso. E non capisco a che cavolo è dovuto. Cambiando discorso qualcuno di voi sta sperimentando il problema del burn-in del display? A me dopo un anno la barra delle icone in alto e la barra nera con "i tre puntini" in basso sono impresse nello schermo e ben visibili su sfondi bianchi/azzurrini/grigi (ergo sempre quando navigo sul web :mc: )
A me se può consolare capita random: mi spiego, per un certo periodo continuava a farlo, dopo le 21 all'incirca. Cambiando rom/kernel, sempre stock based, sempre stesse impostazioni, ha smesso. Ora sembra aver ripreso. E non capisco a che cavolo è dovuto. Cambiando discorso qualcuno di voi sta sperimentando il problema del burn-in del display? A me dopo un anno la barra delle icone in alto e la barra nera con "i tre puntini" in basso sono impresse nello schermo e ben visibili su sfondi bianchi/azzurrini/grigi (ergo sempre quando navigo sul web :mc: )
Quali tre puntini in basso? Parli di rom custom credo...
Sconsiglio sugli Amoled di usare la modalità schermo sempre acceso in fase di ricarica, forse questo può aver influito nel tuo caso?
dtpancio
16-07-2013, 09:33
Con la 4.1 ho un bug riguardante il lettore musicale. Praticamente tutte le volte che comincio ad ascoltare qualcosa, dopo circa 30 secondi di ascolto l'mp3 salta e va avanti nella canzone di n secondi. A volte congiuntamente ad un cambio di volume. Solo la prima volta. Nel cambio di canzone invece, capita che a volte il volume aumenti sensibilmente da solo. Se poi premo il pulsante per diminuire il volume, non diminuisce di una "tacca" rispetto a volume attuale, ma di diverse "tacche" come sarebbe dovuto essere se il volume si manteneva come da me impostato.
Re Riccardo
16-07-2013, 09:38
Scusa hai ragione, in effetti non è molto chiaro. Parlo di questi esattamente: http://www.optimaitalia.com/blog/wp-content/uploads/2013/07/HTC-One-S7-452x300.jpg. Sono presenti nella maggior parte dei menu/app dove non sono previsti altrove nella gui. Uso una rom custom ma stock based, ovvero sempre basata su sense 4+. Il fatto è che usando un programma apposta ho notato che pure la barra dell'orologio/notifiche in alto è impressa! :muro: :muro: :muro: Mi sa che sarò stato sfortunato io, comunque nessun utilizzo particolare, schermo usato sempre normalmente
Re Riccardo
16-07-2013, 09:42
Con la 4.1 ho un bug riguardante il lettore musicale. Praticamente tutte le volte che comincio ad ascoltare qualcosa, dopo circa 30 secondi di ascolto l'mp3 salta e va avanti nella canzone di n secondi. A volte congiuntamente ad un cambio di volume. Solo la prima volta. Nel cambio di canzone invece, capita che a volte il volume aumenti sensibilmente da solo. Se poi premo il pulsante per diminuire il volume, non diminuisce di una "tacca" rispetto a volume attuale, ma di diverse "tacche" come sarebbe dovuto essere se il volume si manteneva come da me impostato.
Hai fatto i vari wipe prima e dopo l'aggiornamento per un'installazione pulita ? Io non ho riscontrato il problema e uso un sacco il lettore musicale :confused: So che può sembrare stupido ma mio fratello sull'Xperia P ha riscontrato problemi simili al walkman, poi tutto risolto con un flash da zero
Scusa hai ragione, in effetti non è molto chiaro. Parlo di questi esattamente: http://www.optimaitalia.com/blog/wp-content/uploads/2013/07/HTC-One-S7-452x300.jpg. Sono presenti nella maggior parte dei menu/app dove non sono previsti altrove nella gui.
Ma non sono spariti da tempo dopo gli ultimi update ufficiali di alcuni mesi fa? Non servivano a nulla e rubano solo spazio sullo schermo riducendo la risoluzione reale per pixel... Mi sa che la custom che usi è basata su un vecchio fw...
EDIT: uhm, forse è solo che io uso da tempo le impostazioni Display, gesti e pulsanti\Pulsanti\Pulsante Applicazioni recenti: Premere per menu, tenere premuto per le applicazioni...
Cmq per il burn-in io l'ho comprato 1 mese dopo l'uscita e lo uso tutti i giorni in modo "normale" e non ho quel problema a tutt'oggi... Ad ogni modo non è una novità in campo Amoled e so che può succedere con questa tecnologia. Consigliabile mai lasciare su schermate fisse lo schermo acceso per ore in carica o per altro motivo...
Prova questa app mettendo la luminosità al massimo (temporaneamente): https://play.google.com/store/apps/details?id=com.codefortravel.amoled_screen_burn_in
Possibile anche che sia colpa di qualche altro che hai installato. Per Android molti programmi sono ben più invadenti a livello di OS di quanto si creda...
Prima cosa da provare, oltre a disinstallare app che potrebbero essere correlate al problema, è andare in Applicazioni e fare un "Cancella dati" per l'applicazione in causa in modo da resettarla per bene, senza ricorrere subito al drastico format con impostazioni di fabbrica.
Vale per qualsiasi device Android.
dtpancio
16-07-2013, 12:17
Mai formattato da quando ce l'ho. E non ho player alternativi (giusto mx player per i video), avevo spotify ma l'ho cancellato. Proverò a fare come dici, ma il problema si è presentato proprio con la 4.1. Cmq grazie :)
Controlla anche i singoli software, fra le opzioni più nascoste...
A scanso di equivoci: di che orari stiamo parlando? Perché se mi dici che non li ricevi e si stacca la connessione in standby verso l'una di notte o più in là.... allora forse è voluto ed è nel software HTC, come ulteriore risparmio "Smart" di energia. Se ne era parlato qualche tempo fa....
Si diceva appunto di questo risparmio forzato, e non ho mai capito se sia vero o no e se funzioni proprio così dato che non è documentato. Non so neanche in tal caso se sia disattivabile....
grazie hexaae (e anche a tutti gli altri che mi hanno dato consigli!), in effetti ho capito che è proprio questa la spiegazione, perchè solamente dopo l'una di notte si manifesta questo problema...che a quanto pare non è un problema, ma una geniale trovata degli ingegneri htc :sofico:
da come hai scritto tra l'altro, mi sembra di aver capito che non è risolvibile: non è un dramma, però la trovo una cosa abbastanza insensata :/
grazie hexaae (e anche a tutti gli altri che mi hanno dato consigli!), in effetti ho capito che è proprio questa la spiegazione, perchè solamente dopo l'una di notte si manifesta questo problema...che a quanto pare non è un problema, ma una geniale trovata degli ingegneri htc :sofico:
da come hai scritto tra l'altro, mi sembra di aver capito che non è risolvibile: non è un dramma, però la trovo una cosa abbastanza insensata :/
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jonny.smartsyncdisabler
Facci sapere se funziona nel disattivare il famigerato "SmartSync" di HTC!
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jonny.smartsyncdisabler
grazie!!! :)
Alla fine possono girarla come vogliono, ma il motivo per cui non aggiornano l'S è questo:
http://www.telefonino.net/HTC/Notizie/n33342/HTC-pronta-ad-annunciare-HTCOnemini.html
A parte l'LTE e lo schermo HD il One S è superiore, ed aggiornarlo alla stessa versione sw avrebbe voluto dire tagliare le gambe a questo ancora prima del lancio, dato anche il prezzo attuale di One S :rolleyes:
Alla fine possono girarla come vogliono, ma il motivo per cui non aggiornano l'S è questo:
http://www.telefonino.net/HTC/Notizie/n33342/HTC-pronta-ad-annunciare-HTCOnemini.html
A parte l'LTE e lo schermo HD il One S è superiore, ed aggiornarlo alla stessa versione sw avrebbe voluto dire tagliare le gambe a questo ancora prima del lancio, dato anche il prezzo attuale di One S :rolleyes:
Possibile interpretazione in effetti...
http://htc.hdblog.it/2013/07/17/htc-one-s-ville-potrebbe-ricevere-laggiornamento-ad-android-4-2-2-e-sense-5-0-rumor/
Adesso dicono che forse forse faranno l'upgrade anche per One S, giusto il tempo di vendere ancora un po' (= non scoraggiare potenziali acquirenti sullo scarso supporto nel lungo periodo di HTC) per poi ammazzare il maiale definitivamente. Non ci credo assolutamente ai semplici tweet di un "insider" (??) visto che le dichiarazioni ufficiali sono ben altre.
P.S.
Il Mini poi IMHO fa abbastanza schifo: praticamente lungo come un One (alla faccia del "mini") è solo più stretto. Sembra un iPhone5, che probabilmente vuole scimmiottare.
Toccherà tornare ai Samsung con l'S4 mini (350€ in calo)....
Possibile interpretazione in effetti...
http://htc.hdblog.it/2013/07/17/htc-one-s-ville-potrebbe-ricevere-laggiornamento-ad-android-4-2-2-e-sense-5-0-rumor/
Adesso dicono che forse forse faranno l'upgrade anche per One S, giusto il tempo di vendere ancora un po' (= non scoraggiare potenziali acquirenti sullo scarso supporto nel lungo periodo di HTC) per poi ammazzare il maiale definitivamente. Non ci credo assolutamente ai semplici tweet di un "insider" (??) visto che le dichiarazioni ufficiali sono ben altre.
Staremo a vedere, alla fine a me non importa molto. Se il telefono va bene con la 4.1.1 è ok, ma però, adesso che lo sto vendendo, c'è gente che mi dice "ti offro xxx euro dato che non verrà aggiornato" (uno mi ha detto "dato che non verrà aggiornato a Jelly Bean", giusto per gradire l'ignoranza delle persone in materia). All'utente medio importa di più avere un telefono aggiornato che uno performante...mah, non li capirò mai!
Almeno quel tweet sembra detto con sicurezza e non un "forse aggiorneranno". Vediamo se HTC si riguadagnerà un po' di fiducia :)
In ogni caso mi sa che tornerò a Samsung... S3 o S4 mini e via
dtpancio
18-07-2013, 13:54
Vabè ma è come dire che se all'epoca di gingerbread l'S2 si comportava egregiamente, non necessitava dell'aggiornamento a ics e jb. Voglio vedere se con android 2.3 non sentiresti il desiderio di fare l'upgrade almeno a ics. Non è solo una questione di performance..android è relativamente giovane, e da una release all'altra le novità sono spesso importanti e cmq riguardano anche le performance. Già con JB il mio one s ha guadagnato sensibilmente in fluidità, e android 5, sembra essere il vero passo in avanti per quanto riguarda la fluidità e immediatezza tipica, c'è da dirlo, di ios (che spesso e volentieri risulta più fluido con hardware molto meno potente).
dtpancio
18-07-2013, 13:55
È possibile che il motivo sia la doppia versione S3 e S4? Del resto tra jb per S4 e jb per S3 sono passati 3-4 mesi, sintomo che comunque le due versioni richiedono uno sviluppo separato.
Vabè ma è come dire che se all'epoca di gingerbread l'S2 si comportava egregiamente, non necessitava dell'aggiornamento a ics e jb. Voglio vedere se con android 2.3 non sentiresti il desiderio di fare l'upgrade almeno a ics. Non è solo una questione di performance..android è relativamente giovane, e da una release all'altra le novità sono spesso importanti e cmq riguardano anche le performance. Già con JB il mio one s ha guadagnato sensibilmente in fluidità, e android 5, sembra essere il vero passo in avanti per quanto riguarda la fluidità e immediatezza tipica, c'è da dirlo, di ios (che spesso e volentieri risulta più fluido con hardware molto meno potente).
Vero, ma da 4.1.1 a 4.2 le novità non sono moltissime, soprattutto per l'utente comune, che nemmeno sa che diavolo ha in mano (vendo telefoni, e fidati che ne sento di tutti i colori!). E' solo che fa figo dire ho l'ultima versione di Android :).
È possibile che il motivo sia la doppia versione S3 e S4? Del resto tra jb per S4 e jb per S3 sono passati 3-4 mesi, sintomo che comunque le due versioni richiedono uno sviluppo separato.
Beh sul fatto che richiedano sviluppi separati non ci piove, difatti JB per s3 è uscito dopo se non erro, e in quel tweet dicono che non si hanno notizia di 4.2 per Ville c2 :)
Già con JB il mio one s ha guadagnato sensibilmente in fluidità, e android 5, sembra essere il vero passo in avanti per quanto riguarda la fluidità e immediatezza tipica, c'è da dirlo, di ios (che spesso e volentieri risulta più fluido con hardware molto meno potente).
Si sa che Android non è né leggero né ben ottimizzato a livello grafico. Ha altri vantaggi. OS pensati e creati a posta per il mobile come Windows Phone o iOS saranno sempre (?) più fluidi e reattivi di un Linux riadattato che ormai necessita di 1/2GB di RAM e 2/4core minimi per girare solo decentemente. Sono le spec di un intero portatile economico se ci si pensa! È colpa di Android questo aspetto, anche se l'HW sotto è 3 volte più potente. La gente sottovaluta l'importanza del software sull'HW... e le nuove generazioni si fanno facilmente abbindolare dai numeri sulla carta (trentordici core, millemila GB e MHz...) anche se poi NON restituiscono l'esperienza finale che dovrebbero e che ci si aspetterebbe.
Oggi ho provato di mia mano un S4 mini... beh, il display mi ha lasciato un po' così così: (entrambi al max ovviamente) l'HTC One S risulta decisamente più luminoso e colori ok, mentre l'S4 aveva un definizione migliore da molto vicino ma colori sparati e "poco" luminoso. Samsung si dovrebbe decidere a calibrare molto meglio questi aspetti (saturazione, luminosità). Notare che entrambi sono tecnologie AMOLED. Comunque un validissimo schermo, ma mi aspettavo di meglio sotto tutti i punti di vista.
Per il resto beh, girava bene, reattivo sempre, buon multitasking senza lag. Un po' più "cicciotto" (il One S è più sottile, si sente) e molto leggero (più del One S). Di positivo inoltre ha che lo schermo 4,3" occupa molto spazio con poca cornice anche sopra e sotto quindi a parità di schermo con One S era più "tutto-schermo", risultando più piccolino nel complesso con bordi minimizzati.
In ogni caso mi sa che tornerò a Samsung... S3 o S4 mini e via
Uhm... mi sa che non è cambiato molto in questi anni: https://www.google.it/search?site=&source=hp&q=galaxy+s4+rebooting+itself&oq=galaxy+s4+reboot&gs_l=hp.3.0.0i19l9.986.4011.0.5895.16.14.0.2.2.0.161.1472.5j9.14.0....0...1c.1.21.hp.4luqLWXNMBQ
Io passai da Samsung ad HTC proprio perché stufo dei random bug dei Samsung e della mediocre cura generale del software sempre con qualche piccolo bug mai corretto.
Restano i Nexus, ma non me ne piace nemmeno uno. Sigh...
Mah, d'accordissimo che non aggiornare un telefono dopo appena un anno è una politica commerciale disgustosa, ma sinceramente il software del nostro One S è letteralmente perfetto. Cosa chiedere di più? Tutto funziona come dovrebbe, niente bug qua e là come capita su TUTTI gli altri telefoni, la Sense è spettacolare esteticamente e soprattutto funzionalissima.
Nella sfiga ci è andata anche bene. La cosa davvero vergognosa è se non sistemano almeno JB 4.1. Quello almeno dovrebbero farlo, poi la Sense 5 per quanto mi riguarda possono anche tenersela che non mi attira per niente. :asd:
dtpancio
19-07-2013, 16:17
Vero, ma da 4.1.1 a 4.2 le novità non sono moltissime, soprattutto per l'utente comune, che nemmeno sa che diavolo ha in mano (vendo telefoni, e fidati che ne sento di tutti i colori!). E' solo che fa figo dire ho l'ultima versione di Android :).
Sì certo, ma infatti il problema non è solo quello, è anche che direi sicuramente né il One S, né il One X verranno aggiornati ad Android 5, il quale avrà sicuramente delle novità interessanti. E non potranno neanche dire che è colpa dell'hardware, perché sia JB che KLP sono teoricamente più leggeri di ICS. Ma non lo faranno, e solo per ragioni commerciali e di profitto.
Ma il discorso è generale. Non avrei nessun entusiasmo a prendere l'HTC One oggi e sapere che verrà sicuramente aggiornato ad Android 5, perché ormai conosco la storia. Ok android 5, ok un ipotetico android 5.1, ma con android 6? Sarei da capo..
Quindi ormai vedo l'unica possibilità la rom stock e quindi al momento, Nexus.
dtpancio
19-07-2013, 16:18
Mah, d'accordissimo che non aggiornare un telefono dopo appena un anno è una politica commerciale disgustosa, ma sinceramente il software del nostro One S è letteralmente perfetto. Cosa chiedere di più? Tutto funziona come dovrebbe, niente bug qua e là come capita su TUTTI gli altri telefoni, la Sense è spettacolare esteticamente e soprattutto funzionalissima.
Nella sfiga ci è andata anche bene. La cosa davvero vergognosa è se non sistemano almeno JB 4.1. Quello almeno dovrebbero farlo, poi la Sense 5 per quanto mi riguarda possono anche tenersela che non mi attira per niente. :asd:
a parte che il mio con S3 è più buggato di prima, il fatto che quello che c'è vada bene, non significa che sia completo, funzionale sotto ogni aspetto, ecc.
dtpancio
24-07-2013, 08:30
ma che bello, mi sento sempre più fortunato.:muro:
http://www.nexus-lab.com:8080/2013/07/19/htc-one-s-android-4-2-2-sense-5-versione-snapdragon-s4/
ma che bello, mi sento sempre più fortunato.:muro:
http://www.nexus-lab.com:8080/2013/07/19/htc-one-s-android-4-2-2-sense-5-versione-snapdragon-s4/
Tranquillo. Finché non ci sono dichiarazioni ufficiali non credere a questi "rumor". Anzi, può essere tutto un trucco per vendere di più lasciandoci nel "forse" per non perdere la clientela scoraggiata dopo la politica HTC con One S... Poi tra 2-3 mesi (magari dopo il periodo natalizio che rende bene...) ci diranno che non si fa, ufficialmente.
@noric
Sono d'accordo sulla qualità software... ma io alla fine un bug anche grave l'ho trovato: scollegando l'MHL-HDMI il telefono si blocca totalmente con schermo mezzo corrotto. Hard reset. Credo sia da dopo l'ultimo aggiornamento, perché prima ancora non l'aveva mai fatto.
dtpancio
24-07-2013, 11:46
sì è una storia già vista.
sì che poi noi siamo qui a dannarci per la 4.2.2, che aggiunge poco o nulla alla 4.1.1 (ok la sense 5, ma a me blinkfeed non interessa), quando in ogni caso dubito che nessun prodotto della precedente famiglia one avrà android 5.
e per chi magari pensa che pretenda troppo, i one s/x sono usciti in aprile 2012 circa, android 5 esce in ottobre credo, quindi siamo al limite dei 18 mesi nei quali i produttori si erano impegnati a mantenere aggiornati i terminali.
sì è una storia già vista.
sì che poi noi siamo qui a dannarci per la 4.2.2, che aggiunge poco o nulla alla 4.1.1 (ok la sense 5, ma a me blinkfeed non interessa), quando in ogni caso dubito che nessun prodotto della precedente famiglia one avrà android 5.
e per chi magari pensa che pretenda troppo, i one s/x sono usciti in aprile 2012 circa, android 5 esce in ottobre credo, quindi siamo al limite dei 18 mesi nei quali i produttori si erano impegnati a mantenere aggiornati i terminali.
Quoto, la vera fregatura sarà per key lime pie... :cry:
Ma qui sono l'unico ad avere l'MHL-HDMI e ad aver collegato un One S ad una TV?
Sì :asd:
Concordo XD
Cmq, giusto per la cronaca, l'altro ieri ho riflashato la RUU stock (l'ultima EU che si trova in rete) dopo aver provato delle custom ROM. Ed ora ho notato che la batteria dura molto di più!
L'ho caricata ieri pomeriggio fino al 100%, poi tenuto sempre senza risparmio energia, dati attivi, ho giocato un po' a P vs Z, whatsapp, fatto un video da un paio di minuti ed usato come torcia.
Adesso (l'ho acceso poco fa) ho ancora il 31% :). Ah, di notte lo spengo senza fastboot :)
Sì :asd:
:(
Costano 11€ su Ebay i kit per collegarci l'HDMI e vanno su quasi tutti i modelli di smartphone (quindi non è una spesa "buttata" solo per il One S)... Io ci vedevo anche i film di HTC Watch. Qualche tempo fa ho riprovato a vedere un film e mi sono accorto che ora si impalla di brutto mentre prima non mi era mai successo. Credo perciò sia colpa dell'ultimo aggiornamento. Ho scritto 2 volte ad HTC (che un'altra volta, per una piccola sciocchezza software mi aveva richiamato!)... Silenzio totale.
È forte collegato alla TV: http://www.youtube.com/watch?v=9yG_RjVY5Co ;)
:(
Costano 11€ su Ebay i kit per collegarci l'HDMI e vanno su quasi tutti i modelli di smartphone (quindi non è una spesa "buttata" solo per il One S)... Io ci vedevo anche i film di HTC Watch. Qualche tempo fa ho riprovato a vedere un film e mi sono accorto che ora si impalla di brutto mentre prima non mi era mai successo. Credo perciò sia colpa dell'ultimo aggiornamento. Ho scritto 2 volte ad HTC (che un'altra volta, per una piccola sciocchezza software mi aveva richiamato!)... Silenzio totale.
È forte collegato alla TV: http://www.youtube.com/watch?v=9yG_RjVY5Co ;)
Ma anche dopo aver fatto un reset si pianta?
Ma anche dopo aver fatto un reset si pianta?
Non lo farò mai un reset di fabbrica: nel 95% dei casi non risolvono niente e la gente ne potrebbe fare a meno andando in Apps e cancellando i dati di una applicazione e reinstallandola. Il telefono non aveva e non ha MAI avuto altri tipi di problemi o "impazzimenti" che possano giustificare un reset totale, quindi sono portato a credere al 99% che è un vero e proprio bug della gestione alimentazione (l'MHL-HDMI va alimentato dal normale caricatore batteria e infatti carica anche il telefono mentre è collegato...) del nuovo software.
Certo una confermina da qualcuno mi farebbe piacere. Ho chiesto ovunque e a parlare di connessione HDMI di uno smartphone sembra di raccontare una leggenda metropolitana! Eppure è un gadgettino da 11€ che ti tirano dietro ormai, mica devi spendere 100€ per fartelo spedire direttamente da Taiwan solo con la luna piena, per chissà quale accrocchio software... boh, mi sembra così strano sia così raro :stordita:
Non lo farò mai un reset di fabbrica: nel 95% dei casi non risolvono niente e la gente ne potrebbe fare a meno andando in Apps e cancellando i dati di una applicazione e reinstallandola. Il telefono non aveva e non ha MAI avuto altri tipi di problemi o "impazzimenti" che possano giustificare un reset totale, quindi sono portato a credere al 99% che è un vero e proprio bug della gestione alimentazione (l'MHL-HDMI va alimentato dal normale caricatore batteria e infatti carica anche il telefono mentre è collegato...) del nuovo software.
Certo una confermina da qualcuno mi farebbe piacere. Ho chiesto ovunque e a parlare di connessione HDMI di uno smartphone sembra di raccontare una leggenda metropolitana! Eppure è un gadgettino da 11€ che ti tirano dietro ormai, mica devi spendere 100€ per fartelo spedire direttamente da Taiwan solo con la luna piena, per chissà quale accrocchio software... boh, mi sembra così strano sia così raro :stordita:
Se trovo qualcuno che ha un cavo MHL proverò sicuramente col mio One S. Io usavo la connessione HDMI con Xperia P, ma solo perchè dentro alla confezione trovai il cavo XD ahaha :D
ps: hai provato con un altro cavo? Magari è quello, non si sa mai
Se trovo qualcuno che ha un cavo MHL proverò sicuramente col mio One S. Io usavo la connessione HDMI con Xperia P, ma solo perchè dentro alla confezione trovai il cavo XD ahaha :D
ps: hai provato con un altro cavo? Magari è quello, non si sa mai
Sono universali di solito (lo stesso funziona sui Galaxy S etc.)... e funziona perfettamente: è alla disconnessione che si blocca, non è che non va proprio o non mostra l'immagine per cui potresti dire che non va bene. Lo stesso identico poi funzionava senza problemi quando il telefono ce l'avevo da pochi mesi. Tutto fa sospettare chiaramente di un bug software nella gestione alimentazione introdotto col nuovo aggiornamento firmware 3.16.401.8.
Io ce l'ho il cavo mhl ma non ho la ultima rom, sono fermo a ICS 4.0.4. Cmq lo uso parecchio e non mi è mai capitato alcun problema.
Io ce l'ho il cavo mhl ma non ho la ultima rom, sono fermo a ICS 4.0.4. Cmq lo uso parecchio e non mi è mai capitato alcun problema.
Ecco appunto... Quello che penso è che sia un bug dell'ultimo update JB perché anche a me all'inizio non dava nessun problema scollegando l'MHL-HDMI. Poi è passato un po' di tempo, ho fatto l'aggiornamento, e qualche mese fa ho riprovato a vedere un film prima che morisse HTC Watch e scollegandolo ho scoperto l'amara sorpresa del freeze TUTTE le volte.
Non riesco nemmeno a inviare email al supporto HTC: al momento dell'invio torna alla pagina principale!
Appena contattato in Chat l'assistenza HTC.... Non sapevo che il nostro avesse una modalità provvisoria in cui carica solo le app di sistema bypassando qualunque cosa installata che non compare fino al prossimo riavvio... Si effettua facendo un riavvio e tenendo premuto volume giù appena compare il logo HTC, finché in basso a sinistra non compare Modalità provvisoria dopo il boot.
Cmq il problema rimane: siamo arrivati ad un punto in cui mi è stato chiesto di provare un reset totale e mi sono rifiutato (non avrei il tempo di ripristinare tutto il telefono e riconfigurarlo).... :(
Mi servirebbe qualcuno con l'ultimo aggiornamento a JB e HDMI-MHL :cry:
The Legend
05-08-2013, 13:39
ciao a tutti...
ho due problemi:
1) quello principale. sul mio htc one s, s3, la fotocamera fa foto sfocate (quella anteriore no). ho provato a pulire la lente, con un panno morbido e con un panno leggermente bagnato, a resettare le impostazioni ma nulla.. foto sfocate.
2) se per caso attivo la modalità aereo, il cell va in crash e si riavvia (chiedendomi il pin della sim).
ho la vrs 4.1.2 del software...
grazie
MaxSalv2006
05-08-2013, 14:30
ciao a tutti...
ho due problemi:
1) quello principale. sul mio htc one s, s3, la fotocamera fa foto sfocate (quella anteriore no). ho provato a pulire la lente, con un panno morbido e con un panno leggermente bagnato, a resettare le impostazioni ma nulla.. foto sfocate.
2) se per caso attivo la modalità aereo, il cell va in crash e si riavvia (chiedendomi il pin della sim).
ho la vrs 4.1.2 del software...
grazie
mm.. mi sa che devi fare un reset del telefono.. sperando che torni tutto a posto..
Appena contattato in Chat l'assistenza HTC.... Non sapevo che il nostro avesse una modalità provvisoria in cui carica solo le app di sistema bypassando qualunque cosa installata che non compare fino al prossimo riavvio... Si effettua facendo un riavvio e tenendo premuto volume giù appena compare il logo HTC, finché in basso a sinistra non compare Modalità provvisoria dopo il boot.
Cmq il problema rimane: siamo arrivati ad un punto in cui mi è stato chiesto di provare un reset totale e mi sono rifiutato (non avrei il tempo di ripristinare tutto il telefono e riconfigurarlo).... :(
Mi servirebbe qualcuno con l'ultimo aggiornamento a JB e HDMI-MHL :cry:
Pensare che sei passato ad HTC da Samsung denigrando quest'ultima per i bug presenti è ironico ;)
(perdonami, non ho resistito, mi ricordo dai te dai tempi del thread del wave)
Pensare che sei passato ad HTC da Samsung denigrando quest'ultima per i bug presenti è ironico ;)
(perdonami, non ho resistito, mi ricordo dai te dai tempi del thread del wave)
A maggior ragione, perché fino ad ora era stata un'esperienza software praticamente perfetta, vorrei capire se è un problema dell'ultimo update ufficiale, magari senza dover formattare tutto e poi scoprire che il problema persiste! ;)
Cmq questa cosa è incredibile... ho chiesto pure su Androidiani e XDA. Nessuno ha risposto. Siamo solo in qualche 100aio in tutto il mondo ad usare l'MHL-HDMI? Manco avessi chiesto le ultime cifre del pi greco...
@hexaae: secondo me, visto che vedo che (come me!) sei fanatico della perfezione software, ti conviene tornare all'OTA 2.31 (cioè ICS 4.0.4). Io ho fatto così perchè la trovo migliore sotto diversi aspetti. Non bisogna aggiornare per il gusto di aggiornare: JB non solo non ha portato migliorie rilevanti secondo me, ma ha peggiorato alcune cose.
Venduto. Nei prossimi giorni vi abbandonerò in favore (temporaneamente) di One X. E prossimamente per Optimus G. Mi piace troppo quel maledetto LG :D
Ho risolto! Non era un problema del nuovo firmware il crash al distacco dell'MHL-HDMI!
...Qualche tempo fa mi beccai il fantomatico errore dei Contatti (vi ricordate che uscì un piccolo aggiornamento separato per Contatti (http://htc.hdblog.it/2013/01/04/htc-one-x-e-one-s-disponibile-il-minor-update-relativo-allapplicazioni-contatti/)?)... Per provare a risolvere appena me ne accorsi provai a cancellare i dati del task Contatti e in parte funzionò: da Google riscaricò i miei contatti e quei pochi rimasti mezzi rovinati li cancellai. Poi feci il piccolo aggiornamento che uscì 2 giorni dopo.
...Beh, per farla breve credo che tutto sia cominciato da lì: il tel funzionava in tutto e per tutto fino ad oggi, e crashava solo alla disconnessione dell'MHL-HDMI, ma giusto oggi ho notato che anche il Calendario riportava strani dati inconsistenti! In particolare doppioni di compleanni dei miei contatti impossibili da cancellare anche eliminando i contatti stessi!
Così ho fatto 2 + 2: il cell crasha alla disconnessione HDMI quando ricarica la home in verticale e sta caricando il widget Calendario e accedendo ai contatti? Beh, mi sono detto, proviamo a ripulire anche il Calendario.
Sono andato in Gestione applicazioni e ho cancellato i dati sia per Calendario che per Archiviazione Calendario e per Contatti (li riscarica cmq da Google)...e per sicurezza ho anche eliminato un'app sospetta (InfoCostiTre col widget in home) che accede ai dati della USIM direttamente!
HA FUNZIONATO! Calendario ripulito da dati incancellabili, contatti a posto, e tutto funziona bene al distacco dell'HDMI senza più crash e freeze totale!
:winner:
È tornato un software perfetto e senza bug quello di HTC! :D
L'ho sempre detto io che su Android invece di fare format totali conviene sempre prima provare a individuare il colpevole e cancellare i dati salvati per app (che è una delle cose che fa anche il formattone alle impostazioni di fabbrica)! Tenetelo a mente, vi può salvare da impazzimenti del telefono, evitando di dover ricorrere al reset di fabbrica! ;)
Tutto è bene quel che finisce bene! :D
A fare un wipe sprecavi meno tempo :asd:
scusate, io devo liberarmi del mio lg optimus dual, tra il vostro smartphone e un nexus 4 o sony xperia sp, quale mi consigliate?
A fare un wipe sprecavi meno tempo :asd:
Mica ho risolto del tutto infatti ;) Lo fa ancora, ma non se stacco l'HDMI da dietro la TV, boh...
scusate, io devo liberarmi del mio lg optimus dual, tra il vostro smartphone e un nexus 4 o sony xperia sp, quale mi consigliate?
A livello hw sia il Sony che l'LG sono superiori (1,7ghz dual il Sony, 1,5ghz quad [come il mio Optimus G] il Nexus 4). Il Sony SP mi hanno detto avere dei problemini col touch, a volte se lo tieni su un tavolo il touch reagisce male al tocco, e non funziona bene (mi è stata detta così su un forum molto famoso del mondo Android). Il N4 va bene, alla fine è un Google exp. Deve però piacerti Android liscio (a me sinceramente non piace per nulla).
Valuta anche l'Optimus G, io l'ho preso usato di 2 mesi a 300euro ed è veramente una bomba; stesse caratteristiche hw di N4 ma con funzionalità aggiunte da LG e fotocamera più potente :)
Io dico che le ultime generazioni a 4+ core sono totalmente inutili: tanto nessuna app, né l'OS stesso hanno una architettura multi-core spinta né tantomeno il 99% delle app sono scritte per utilizzarli a fondo, e infatti non noti alcuna differenza significativa. Il clock invece conta di più all'atto pratico...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.