View Full Version : [ Thread Ufficiale ] HTC One S
Non è ancora arrivato in italia purtroppo, per ricevere l'aggiornamento ufficiale dovete avere il superCID o in alternativa montare una ROM su base 2.21 (come la nuova trickdroid 6.0.0) ;)
P.S. Se volete mettere su la Trick, vi consiglio di fare prima superCID e OTA ufficiale. Flashando la ROM infatti non si aggiorna la RADIO!
maestropaolino
23-07-2012, 14:07
Non è ancora arrivato in italia purtroppo, per ricevere l'aggiornamento ufficiale dovete avere il superCID o in alternativa montare una ROM su base 2.21 (come la nuova trickdroid 6.0.0) ;)
P.S. Se volete mettere su la Trick, vi consiglio di fare prima superCID e OTA ufficiale. Flashando la ROM infatti non si aggiorna la RADIO!Scusa spiega bene questa cosa del supercid. Io sono rimasto al root e allo sblocco del bootloader ( ho già provato la LeeDroid, la CM9 e ora sto provando la Trickdroid 6.2 )
Paolo
Prova grazie, anche se ho già letto che secondo alcuni non è cambiato ahimé nulla...
Ho provato, mi sembra leggermente migliorata la questione, ma fondamentalmente il problema rimane.
Mi spiego:
Ho ripristinato gli SMS con smsbackup+, un app che fa il backup/ripristino degli sms direttamente dall'account google.
Con la 1.78 non appena aprivo un'altra applicazione, il ripristino veniva interrotto. Doveva essere riavviato manualmente.
Con la 2.21 il problema persiste, ma per farlo bloccare devo aprire più applicazioni.
Scusa spiega bene questa cosa del supercid. Io sono rimasto al root e allo sblocco del bootloader ( ho già provato la LeeDroid, la CM9 e ora sto provando la Trickdroid 6.2 )
Paolo
Il CID è un numero di 8 cifre che indica la provenienza del telefono.
HTC utilizza questo numero per inviare selettivamente gli OTA nei diversi mercati.
Ad esempio, in italia abbiamo cid 'HTC__405' e su questo ID non sono stati ancora attivati aggiornamenti.
Esiste un modo per modificare questo numero (c'è un thread su XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=26516911#post26516911)), ovviamente bisogna avere bootloader sbloccato e root.
Il superCID è un cid generico ('11111111') che in questo caso permette di ricevere l'OTA.
Ora se tu sei già con ROM custom hai due possibilità:
1) La più semplice: flashi una rom su base 2.21 e android 4.0.4 (come la trick 6.0.0 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1637102)) che comprende già l'aggiornamento OTA ufficiale HTC ma NON la nuova RADIO.
2) La più complicata: metti il superCID, riblocchi il bootloader, installi una RUU stock 1.78, effettui l'OTA e poi eventualmente ritorni su rom custom. In questo modo avrai l'aggiornamento RADIO con le migliorie al WIFI e al 3g
Tutto questo perchè non sono ancora riusciti a trovare il modo di flashare la RADIO singolarmente. O meglio, al 90% degli utenti su XDA il flash va a buon fine ma la Radio rimane la vecchia :\
@Tranqui, dato che comunque devo fare il wipe completo per passare alla trick 6.0 a sto punto rimetto la stock, faccio l'update, metto la trick 6.0 :asd:
Ho provato, mi sembra leggermente migliorata la questione, ma fondamentalmente il problema rimane.
Mi spiego:
Ho ripristinato gli SMS con smsbackup+, un app che fa il backup/ripristino degli sms direttamente dall'account google.
Con la 1.78 non appena aprivo un'altra applicazione, il ripristino veniva interrotto. Doveva essere riavviato manualmente.
Con la 2.21 il problema persiste, ma per farlo bloccare devo aprire più applicazioni.
Grazie della prova. Che schifo, HTC One S e One X sono praticamente gli unici Android sul mercato con un multitasking artificialmente limitato. Non ci sono parole per la porcata fatta stavolta da HTC, altro che bella Sense 4, ne facevo anche a meno...
@Tranqui, dato che comunque devo fare il wipe completo per passare alla trick 6.0 a sto punto rimetto la stock, faccio l'update, metto la trick 6.0 :asd:
La rottura non è tanto la perdita dei dati (ormai con Titanium Backup è un attimo)... quanto il fatto di dover bloccare, aggiornare, reinstallare recovery, risbloccare, ecc ecc ... tra una cosa e l'altra perdi più di un'ora!
Però i risultati pagano ;)
Riporto l'opinione di un utente di xda, che sostanzialmente conferma quello che notava Tranqui!
"HTC has set the automatic killer which kills apps on the background when running out of memory way too aggressive when you compare that to how it works on vanilla ICS or even older HTC phones running android 2.2 or 2.3.
However the latest update made multitask way better for One S. And Iam talking about the one which updatet android version to 4.0.4. Now you can jump between many apps without the fear of them closing immediately so Iam very happy with that now and it works as its should be."
ragazzi scusate mi date una mano? non ricordo piu o meglio non riesco piu ad andare sulla parte del navigatore per scaricare le mappe, gli autovelox, ecc... non me lo ricordo piu... all'inizio la prima volta che l'ho aperto mi faceva scegliere quali mappe scaricare, autovelox, lingua ecc.. adesso non trovo piu l'optione per farlo ...... :(
ragazzi scusate mi date una mano? non ricordo piu o meglio non riesco piu ad andare sulla parte del navigatore per scaricare le mappe, gli autovelox, ecc... non me lo ricordo piu... all'inizio la prima volta che l'ho aperto mi faceva scegliere quali mappe scaricare, autovelox, lingua ecc.. adesso non trovo piu l'optione per farlo ...... :(
Se dici anche quale nav hai :D
Quello di ''fabbrica'' penso sia maps.. :)
maestropaolino
26-07-2012, 12:43
ragazzi scusate mi date una mano? non ricordo piu o meglio non riesco piu ad andare sulla parte del navigatore per scaricare le mappe, gli autovelox, ecc... non me lo ricordo piu... all'inizio la prima volta che l'ho aperto mi faceva scegliere quali mappe scaricare, autovelox, lingua ecc.. adesso non trovo piu l'optione per farlo ...... :(Locations è quello stock di Htc.
Il primo mese è gratis poi si paga.
Le opzioni che dici tu sono tutte a pagamento. ;)
Navigator di Google è gratuito e funziona bene ( gli mancano gli autovelox, perchè vietati in Italia ) però serve una connessione dati.
Puoi provare il Sygic Aura con il quale mi trovo benissimo.
Se proprio lo devi comprare almeno lo puoi usare su qualsiasi dispositivo Android, mentre Locations solo su Htc.
Paolo
p.s. il sygic volendo si trova . . . :fiufiu:
Io sygic lo usavo su nokia, su Android mi trovo nettamente meglio con copilot
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
grazie :) ora vedo ti trovarlo...... :fiufiu: aahha
Pero ora nn riesco a capire una cosa... ma se apro piu applicazioni ad esempio apro il navigatore e contemporaneamente apro un software per il rilevamento autovelox, quest'ultimo programma considerando il PROBLEMA DEL MULTITASKING... RIMANE APERTO E FA IL SUO DOVERE AVVISANDOMI? oppure essendo "ridotto ad icona" ovvero non in primo piano essendoci il problema del multitasking tutte le altre applicazioni sono chiuse e non fungono?? GRAZIE !!! :) :)
maestropaolino
27-07-2012, 08:20
grazie :) ora vedo ti trovarlo...... :fiufiu: aahha
Pero ora nn riesco a capire una cosa... ma se apro piu applicazioni ad esempio apro il navigatore e contemporaneamente apro un software per il rilevamento autovelox, quest'ultimo programma considerando il PROBLEMA DEL MULTITASKING... RIMANE APERTO E FA IL SUO DOVERE AVVISANDOMI? oppure essendo "ridotto ad icona" ovvero non in primo piano essendoci il problema del multitasking tutte le altre applicazioni sono chiuse e non fungono?? GRAZIE !!! :) :)Non saprei anche perchè dal secondo giorno che ce l'ho ho sempre cambiato rom, quindi con la stock non ho nessun riferimento. :D Con le rom cucinate non ho mai riscontrato problemi di multitasking.
Ora sto usando la Cyano 10 Jelly Bean (http://www.androidiani.com/forum/htc-one-s-modding/173089-rom-cyano-10-jelly-bean-alpha.html)e mi trovo bene pur essendo una alpha.
Nel caso usassi Sygic gli autovelox sono inclusi. ;)
Paolo
Mi spiegheresti cosa signofica cambiare rom?è difficile farli?dove posso trovare le istruzioni per farlo?perche a questo punto se cambiando rom risolvo il problema del multitaking lo faccio subito...grazie..
maestropaolino
27-07-2012, 09:35
Qui (http://www.androidiani.com/forum/htc-one-s-modding/143987-guida-unlock-bootloader-installare-cmw-permessi-di-root.html)c'è una guida su come sbloccare il bootloader e acquisire i permessi di root.
Le rom non sono altro che sistemi operativi personalizzati ( in gergo cucinate ) che vengono compilate da sviluppatori ( la più grande comunity è XDA-Developers (http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=1528) ) con l'intento di ottimizzare i terminali, aggiungendo quindi utili feature non presenti nelle versioni stock, togliendo inutili app, ovviamente tutto è soggettivo, e inserendo personalizzazioni varie. In generale tutte, avendo i permessi di root, consentono di andare ad agire più in profondità su vari parametri del telefono, per esempio sul clock del processore: si può fare sia Overclock ( per avere maggior potenza nelle applicazioni ) o Underclock ( per preservare la batteria ).
Ce ne sono per tutti i gusti, ognuno sceglie quella che più si adatta alle proprie esigenze.
Io per esempio, nonostante la Sense 4.0 sia veramente molto efficace e stilosa, sono tornato quasi subito alla Cyano con la quale mi trovo benissimo.
Paolo
Ok grazie mille...allora testo ancora un po questo sistema e poi mi infrmo meglio...ma sicurente faro anke io il passaggio perche mi interessa risolvere il problema del multitasking...se cambiando rom funge allora lo faccio presto.... Grazie ancora
Ok grazie mille...allora testo ancora un po questo sistema e poi mi infrmo meglio...ma sicurente faro anke io il passaggio perche mi interessa risolvere il problema del multitasking...se cambiando rom funge allora lo faccio presto.... Grazie ancora
Stando alle ultime indiscrezoni "sembra" che il problema del multitasking sia stato risolto (o comunque MOLTO attenuato) con l'ultima patch.
:sperem:
Stando alle ultime indiscrezoni "sembra" che il problema del multitasking sia stato risolto (o comunque MOLTO attenuato) con l'ultima patch.
:sperem:
Sì, non si capisce... c'è chi nega, e chi afferma invece di sì. Aspettiamo l'OTA finale (magari una ulteriore versione?).
Speriamo che questo OTA arrivi presto.
A me da troppo fastidio non poterlo utilizzare quando c'è poco campo :muro:
maestropaolino
27-07-2012, 18:11
Speriamo che questo OTA arrivi presto.
A me da troppo fastidio non poterlo utilizzare quando c'è poco campo :muro:Ecco in effetti l'unica pecca che rilevato è questa ricezione un po' ballerina, sia in 3g che con il wifi.
Mi sembra di aver letto che la nuova radio ( inclusa nell'aggiornamento ota ) abbia migliorato di molto questo aspetto.
Paolo
Sì la ricezione dicono che adesso è ottima.
Comunque l'OTA è già arrivato in alcuni paesi europei, speriamo arrivi anche da noi alla svelta.
Sì la ricezione dicono che adesso è ottima.
Comunque l'OTA è già arrivato in alcuni paesi europei, speriamo arrivi anche da noi alla svelta.
Il mio è import Francia e ancora niente...
io sul wifi non ho problemi.
il mio problema è che in 3g con rete scarsa ho il cellulare che sballa e impazzisce con e mi si presenta il problema sei soft-touch con tanto screenshot fatti random.... mi viene un nervoso che farei volare il cellulare :incazzed:
Vi posso assicurare che la ricezione è molto migliorata.
Nei posti dove non prendeva, non prende ancora.... ma dove prima il segnale era ballerino, ora va infinitamente meglio.
Riesco a parlare e connettermi anche con "0 tacche", mentre prima era una bestemmia continua :D
Salve a tutti! Sono da poco possessore di questo terminale e provengo da un gs2. Nelle poche ore di utilizzo ho notato un software maggiormente curato una ricezione wi-fi migliore e anche una ricezione migliore(ho la 3), ma ho notato una cosa che mi ha lasciato perplesso.Il Terminale, in un utilizzo medio, tipo navigazione web oppure controllando mail ecc, scalda da morire ! Il mio gs2 si scaldava ma non cosi !! Anche a voi succede la stessa cosa ??
Salve a tutti! Sono da poco possessore di questo terminale e provengo da un gs2. Nelle poche ore di utilizzo ho notato un software maggiormente curato una ricezione wi-fi migliore e anche una ricezione migliore(ho la 3), ma ho notato una cosa che mi ha lasciato perplesso.Il Terminale, in un utilizzo medio, tipo navigazione web oppure controllando mail ecc, scalda da morire ! Il mio gs2 si scaldava ma non cosi !! Anche a voi succede la stessa cosa ??
Hai la tre?a me in tutti i centri commerciali va fisso in roaming...il terminale anke a me scalda abbastanza...ma non a tal punto da darmi fasidio
Scalda abbastanza da dare fastidio. comunque nei centri commerciali non ho ancora provato,ma solitamente nei posti dove il gs2 era in deficit di segnale questo prende di piu'.
Aooh! Sveglia HTC!!! Ce la facciamo a rilasciare l'OTA la prox settimana? ;)
Aooh! Sveglia HTC!!! Ce la facciamo a rilasciare l'OTA la prox settimana? ;)
speriamo!!! perche ho appena provato a tenere aperto contemporaneamente programmi per autovelox e navigatore, e se mi trovo sul navigatore l'altro programma non rileva niente!!!....
Ma sono l'unico da ieri ad avere problemi con FriendStream per l'account Facebook? Praticamente non riesce a entrare: schermo blu con scritta facebook e non procede al login dell'account....
Twitter ad esempio va. Nel widget FriendStream infatti mi trovo solo twitter.
Fate una prova, anche dalla galleria immagini provate in alto a sinistra e farvi mostrare le pic collegate all'account fb... a voi va?
N.B.:
Non sto parlando dell'app di Facebook che si scarica dal market, ma dell'account facebook integrato nel One S.
Ma sono l'unico da ieri ad avere problemi con FriendStream per l'account Facebook? Praticamente non riesce a entrare: schermo blu con scritta facebook e non procede al login dell'account....
Twitter ad esempio va. Nel widget FriendStream infatti mi trovo solo twitter.
Fate una prova, anche dalla galleria immagini provate in alto a sinistra e farvi mostrare le pic collegate all'account fb... a voi va?
N.B.:
Non sto parlando dell'app di Facebook che si scarica dal market, ma dell'account facebook integrato nel One S.
Non so dirti friendstream (l'ho disinstallato), ma per quanto riguarda facebook per htc sense nessun problema. La galleria è ok
Non trovo più la cartella di dropbox, ma quest'ultimo dal suo sw funziona. :|
Voi dove l'avete? Io in /sdcard/dropbox non la trovo.
Non trovo più la cartella di dropbox, ma quest'ultimo dal suo sw funziona. :|
Voi dove l'avete? Io in /sdcard/dropbox non la trovo.
Intendi la cartella con i file temporanei?
/sdcard/Android/data/com.dropbox.android
Intendi la cartella con i file temporanei?
/sdcard/Android/data/com.dropbox.android
No, intendo la cartella normale dove trovo i file di dropbox.
Deve esserci un modo per accederci senza la loro app.
O almeno, una volta c'era e su pc c'è tutt'ora
No, intendo la cartella normale dove trovo i file di dropbox.
Deve esserci un modo per accederci senza la loro app.
O almeno, una volta c'era e su pc c'è tutt'ora
Dropbox per android non funziona così.
Sul PC i file vengono scaricati costantemente in una cartella che viene aggiornata in tempo reale, su android i file rimangono online e vengono scaricati solo quando serve in una cartella temporanea ;)
Non so dirti friendstream (l'ho disinstallato), ma per quanto riguarda facebook per htc sense nessun problema. La galleria è ok
Cioè non hai problemi ad es. ad accedere dalla galleria immagini a quelle dell'account facebook? A me si pianta alla schermata azzurra di facebook e non va avanti, come se non riuscisse a fare il login...
L'app Facebook di per sé funziona senza problemi.
EDIT: ho risolto disinstallando e reinstallando l'app di Facebook (ora la gestione facebook HTC è integrata nell'app del market quindi l'intuizione è stata corretta). Spero possa essere utile come esperienza se ad altri scompare l'account.
Dropbox per android non funziona così.
Sul PC i file vengono scaricati costantemente in una cartella che viene aggiornata in tempo reale, su android i file rimangono online e vengono scaricati solo quando serve in una cartella temporanea ;)
invece si, almeno fino all'ultima volta che mi è servito funzionava proprio così.
Come faccio a tenere un file sincronizzato con tutti i pc se poi da android non posso scriverci direttamente?
Anche il surriscaldamento dicono che viene risolto dal nuovo update. Sempre che HTC lo rilasci...:stordita:
Benvenuto. Anche io avevo il GS2... e sono passato ad HTC proprio perché stufo dello scarso e buggatissimo software Samsung che ad ogni nuova ROM fixava ma introduceva anche nuovi bug e widget malfunzionanti. Un mediocre livello complessivo come qualità software (insopportabili poi bug che andavano avanti ormai da 1 anno o cose stupide come lo scatto Panorama limitato a 400pixel verticali!!), anche se l'ottimizzazione era eccellente e il tel filava liscio come l'olio.... La Sense, la cura delle opzioni e funzionalità (account diversi comodi da gestire e integrati coi contatti etc., gallerie, FriendStream etc.) sono software di tutt'altro livello.
L'orrenda scoperta è stata quella del multitasking mutilato su HTC One S e One X.... speriamo bene con gli update!
Già, speriamo bene perchè è davvero un delitto mutilare così il multitasking senza ragione...
A proposito di update, sapete se l'update migliora la fotocamera? Chi dice di sì, chi dice di no. Non si capisce.
Già, speriamo bene perchè è davvero un delitto mutilare così il multitasking senza ragione...
A proposito di update, sapete se l'update migliora la fotocamera? Chi dice di sì, chi dice di no. Non si capisce.
Giusto per curiosita... Ma della fotocamera cosa non va bene?
HelterSkelter87
30-07-2012, 20:13
La messa a fuoco automatica...si dovrebbero aver migliorato quell'aspetto!
invece si, almeno fino all'ultima volta che mi è servito funzionava proprio così.
Come faccio a tenere un file sincronizzato con tutti i pc se poi da android non posso scriverci direttamente?
Ti assicuro che non è così!
Altrimenti come faresti ad avere 25Gb di dropbox su 16gb di dispositivo scusa? :D
Certo che puoi scriverci direttamente. I file vengono scaricati solo quando li usi, vengono messi nella cartella temporanea che ti ho indicato e possono essere modificati in tempo reale proprio come sul pc.
L'unica differenza è che non hai l'intero archivio disponibile offline, mi sembra ovvio ;)
maestropaolino
31-07-2012, 00:29
@tranqui
Sii gentile, aiutami ad aggiornare sta benedetta radio.
Dunque ho messo il supercid, ma ora non riesco a ripristinare la rom stock. Hai qualche link?
Per ottenere l'aggiornamento e installarlo esattamente come devo fare?
Ti chiedo questo perchè ho provato a ripristinare il backup della mia rom stock ed in effetti ho anche scaricato l'update incriminato, ma , a parte che la rom aveva grossi problemi p.e. non andava il wifi, ma soprattutto nel momento di applicare l'aggiornamento il telefono si riavviava ed andava nella recovery senza installarlo.
Dopo qualche tentativo, con tanto di rilock del bootloader, ho dovuto di nuovo sbloccare il telefono, reinstallare la recovery e flashare la mia bella rom Cyano10.
Ti ringrazio anticipatamente.
Paolo
P.s. Non ho neanche trovato il file boot.img della stock
Ti assicuro che non è così!
Altrimenti come faresti ad avere 25Gb di dropbox su 16gb di dispositivo scusa? :D
Certo che puoi scriverci direttamente. I file vengono scaricati solo quando li usi, vengono messi nella cartella temporanea che ti ho indicato e possono essere modificati in tempo reale proprio come sul pc.
L'unica differenza è che non hai l'intero archivio disponibile offline, mi sembra ovvio ;)
Una volta, o almeno fino a poco tempo fa, sono sicuro che avevo tutti i file in /sdcard/dropbox/..... e quindi potevo modificare i file come volevo (come su pc) e poi sincronizzava lui da solo.
Se adesso non è più così mi sega via l'utilità intera di un programma :crasd:
@tranqui
Dunque ho messo il supercid, ma ora non riesco a ripristinare la rom stock. Hai qualche link?
Ti chiedo questo perchè ho provato a ripristinare il backup della mia rom stock ed in effetti ho anche scaricato l'update incriminato, ma , a parte che la rom aveva grossi problemi p.e. non andava il wifi, ma soprattutto nel momento di applicare l'aggiornamento il telefono si riavviava ed andava nella recovery senza installarlo.
Dopo qualche tentativo, con tanto di rilock del bootloader, ho dovuto di nuovo sbloccare il telefono, reinstallare la recovery e flashare la mia bella rom Cyano10.
Paolo
P.s. Non ho neanche trovato il file boot.img della stock
Lo so che non dicevi a me ma forse posso esserti d'aiuto.
Io ho seguito questa guida:
http://yourlifeupdated.it/android/relock-bootloader-stock-recovery-stock-firmaware-htc-one-s/
Dopo aver installato la 1.78 ho scaricato la nuova RUU 2.21 e la ho appena installata perfettamente.
Qui è la guida per l'installazione della nuova ROM:
http://www.androidiani.com/forum/htc-one-s/170197-nuovo-update-versione-2-21-401-10-imminente-12.html#post1992113
maestropaolino
31-07-2012, 16:09
@tranqui
Paolo
P.s. Non ho neanche trovato il file boot.img della stockHo risolto.
Paolo
edit. ho risolto proprio grazie a te C0rs41r , grazie ancora.
Il problema è che non trovavo la recovery stock, perchè nell'ultima versione dell'all in one di Hasoon2000 non è presente.
Aggiungo soltanto che non c'è bisogno di passare da una rom ruu precedente si può passare direttamente da una rom cucinata all'ultima. ;)
Ho risolto.
Paolo
edit. ho risolto proprio grazie a te C0rs41r , grazie ancora.
Il problema è che non trovavo la recovery stock, perchè nell'ultima versione dell'all in one di Hasoon2000 non è presente.
Aggiungo soltanto che non c'è bisogno di passare da una rom ruu precedente si può passare direttamente da una rom cucinata all'ultima. ;)
Ottimo, sono contento per te.
Io ho messo la RUU 1.78 qualche giorno fa perchè avevo una rom cucinata ;)
Ciao
Perfetto, sono contento che hai risolto :)
Ovvio, non c'è bisogno di passare dalla 1.78, nel momento in cui avevo scritto il post non avevano ancora rilasciato la RUU 2.21 ;)
Lascio scritto qui il link per scaricarla, in caso dovesse servire a qualcuno:
RUU_Ville_U_ICS_40_S_HTC_Europe_2.21.401.10_Radio_1.06s.50.02.27_2_10.08.50.04L__release_271119_signed.exe (http://d-h.st/nwQ)
rikiau123
31-07-2012, 18:03
Perfetto, sono contento che hai risolto :)
Ovvio, non c'è bisogno di passare dalla 1.78, nel momento in cui avevo scritto il post non avevano ancora rilasciato la RUU 2.21 ;)
Lascio scritto qui il link per scaricarla, in caso dovesse servire a qualcuno:
RUU_Ville_U_ICS_40_S_HTC_Europe_2.21.401.10_Radio_1.06s.50.02.27_2_10.08.50.04L__release_271119_signed.exe (http://d-h.st/nwQ)
ciao ragazzi.quindi non c'e' bisogno del supercid? ho provato tornare alla 1.78,mi ha cancellato tutto e poi mi ha dato errore.ho il telefono sbloccato con la trickdroid 7
ciao ragazzi.quindi non c'e' bisogno del supercid? ho provato tornare alla 1.78,mi ha cancellato tutto e poi mi ha dato errore.ho il telefono sbloccato con la trickdroid 7
Si c'è bisogno del supercid, ma non serve più installare la 1.78 per poi fare l'OTA alla 2.21. Puoi installare direttamente la RUU che ti ho linkato.
Ragazzi per me che non sono affatto esperto...sapete mandarmi un link dove è spiegato dettagliatamente come istallare una rom....e soprattutto quale?grazie
Ragazzi per me che non sono affatto esperto...sapete mandarmi un link dove è spiegato dettagliatamente come istallare una rom....e soprattutto quale?grazie
Direi senza dubbio Trickdroid in questo momento.
Prima di sbloccare il terminale assicurati di aver fatto l'ultimo OTA ;)
Poi sblocchi il bootloader su htcdev.com, installi una mod recovery e poi flashi la rom.
Ecco la procedura su XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1583427)
rikiau123
31-07-2012, 18:17
Si c'è bisogno del supercid, ma non serve più installare la 1.78 per poi fare l'OTA alla 2.21. Puoi installare direttamente la RUU che ti ho linkato.
ok grazie spero di riuscirci.mi sembra un po' incasinato come procedimento :confused:
ok grazie spero di riuscirci.mi sembra un po' incasinato come procedimento :confused:
Se intendi lo sblocco è vero, sembra incasinato ma vedrai che in realtà è facilissimo ;)
Per i meno esperti, e anche per chi ne mastica di più ma non ha voglia di fare tutto a mano sempre, consiglio il Kit ALL IN ONE http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1604677
Una semplicissima app che aiuta :D
Per installare la RUU non serve il supercid ;)
maestropaolino
31-07-2012, 19:49
Per i meno esperti, e anche per chi ne mastica di più ma non ha voglia di fare tutto a mano sempre, consiglio il Kit ALL IN ONE http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1604677
Una semplicissima app che aiuta :DE' un toccasana. Veramente utile, anche in situazioni un po' scabrose.
Paolo
Per installare la RUU non serve il supercid ;)
Solo se il tel è nobrand, altrimenti devi comunque cambiare cid. Diciamo che mettendo il supercid sei apposto con tutto (e sei il primo a ricevere eventuali OTA) ;)
rikiau123
01-08-2012, 08:05
ok,sono riuscito a ribloccarlo e messo la 2.21,non al primo colpo,mi dava errore,poi riprovato ed e' andato a buon fine. GRAZIE
Ragazzi mi si è spostata la barra nel menu(tutti,download,preferiti)a destra della schermata....e io la rivorrei in basso!!!!!ma non riesco a capire come diavolo si faccia!!!me lo spiegate per favore? :) che nervoso!!!!!
Per l'OTA mettetevi il cuore in pace... girano voci che arriverà intorno al 17!!
Ragazzi per favore mi aiutate con il problema di sopra citato?è fastidiosissima...
Mi sto innervosendo
Ragazzi per favore mi aiutate con il problema di sopra citato?è fastidiosissima...
Mi sto innervosendo
Puoi farci uno screen del problema? Poi sei sul browser, sulla Dash?
Puoi farci uno screen del problema? Poi sei sul browser, sulla Dash?
ciao e grazie per avermi risposto.. il problema a quanto pare sono riuscito a risolverlo un paio di ore fa eliminando le tre icone... e quando le ho rimesse me le ha reimpostate in una barra orizzontale come all'inizio...spero che il problema non si ricrei piu altrimenti vi mandero uno screen... cmq ero sul menu dove ci sono tutti i programmi istallati sul telefono al quale si accede premento il quadratino centrale della home.. grazie ancora..!!!! :) :) :)
HelterSkelter87
03-08-2012, 01:50
Ragazzi ho tre domande da super noob, portate pazienza :D
Il mio HTC è vodafone e necessito dell'ultima RUU per grossi problemi con la radio, segnale ballerino e potenza segnale wifi penoso.
Ricapitolando, se sbloccassi il bootloader e mettessi il supercid, troverei poi l'aggiornamento via OTA o devo installarlo dal file exe?
Devo fare anche il root?
Ultima: installando la RUU stock 2.21 vado a perdere tutti i dati e apps o è come fare l'aggiornamento via OTA?
Scusate ancora, non sono abitutato a trovare la pappa pronta ma ultimamente lavoro un sacco e di spulciare xda e altri forum ho poco tempo :(
Ragazzi ho tre domande da super noob, portate pazienza :D
Il mio HTC è vodafone e necessito dell'ultima RUU per grossi problemi con la radio, segnale ballerino e potenza segnale wifi penoso.
Ricapitolando, se sbloccassi il bootloader e mettessi il supercid, troverei poi l'aggiornamento via OTA o devo installarlo dal file exe?
Devo fare anche il root?
Ultima: installando la RUU stock 2.21 vado a perdere tutti i dati e apps o è come fare l'aggiornamento via OTA?
Scusate ancora, non sono abitutato a trovare la pappa pronta ma ultimamente lavoro un sacco e di spulciare xda e altri forum ho poco tempo :(
I dati li perdi già quando sblocchi il bootloader, quindi salva quello che ti serve ;)
Non serve fare l'aggiornamento via OTA, puoi installare direttamente la RUU 2.21 che ho linkato prima, però ti occorre il superCID o cmq un CID europeo per poter installare una ROM nobrand.
Quindi ricapitolando:
- Sblocchi, installi una mod recovery e fai il root => GUIDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1583427)
- Metti il superCID => GUIDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1674202)
- Riblocchi il bootloader
- Installi direttamente la RUU 2.21 (in questo modo riavrai anche la recovery originale)
Risultato: terminale completamente originale, ma con ROM nobrand e ultimo aggiornamento ;)
P.S. Come puoi vedere la guida ufficiale dice di flashare la recovery originale manualmente prima di procedere al blocco, se vuoi essere più tranquillo fai così. Comunque a me ha funzionato ugualmente :)
HelterSkelter87
03-08-2012, 15:21
Grazie tranqui, precisissimo e molto utile! Stasera provo, mi dispiaceva quasi non smanettare più con questi giocattoli :D
E' lo stesso se uso l' all-in-one di hasoon2000, vero? :)
rikiau123
03-08-2012, 17:32
ragazzi una domanda,come si capisce se e' un ONE S- S3 o S4? :mc:
L'autofocus non va gran chè bene. Inoltre (non parlo x esperienza ma x quanto ho letto su xda) pare che con l'update anche la qualità delle foto e dei video migliori. Non che adesso non siano belle eh, ma comunque non c'è limite al bello! :D
ragazzi una domanda,come si capisce se e' un ONE S- S3 o S4? :mc:
Devi leggere sulla scatola. Il processore Z520 è l'S4, lo Z560 è l'S3. Oppure scarichi quadrant e se come processore ti dice MSM8960 è l'S4.
Comunque cerca qualche pagina indietro, avevo postato informazioni più specifiche!:)
Grazie tranqui, precisissimo e molto utile! Stasera provo, mi dispiaceva quasi non smanettare più con questi giocattoli :D
E' lo stesso se uso l' all-in-one di hasoon2000, vero? :)
Beh si, non dovrebbe cambiare nulla :)
HelterSkelter87
03-08-2012, 19:13
Ci sono quasi, ho avuto problemi con la recovery CWM 5.8.2.4 che non funzionava, ho messo la TWRP 2.1.7 e ho ottenuto i permessi di root!
Ultimo (spero) problema, dove trovo la recovery originale per la versione vodafone? Grazie!!
P.s., Tranqui, ho linkato il tuo post ad un ragazzo su xda che deve fare lo stesso lavoretto, ti ringrazio già intanto!
Ragazzi aiuto sono bloccato!
Quando sto facendo la procedura per inserire il supercid, dopo aver editato il file con l'hex editor e tornando sul cmd, digito questa formula:
adb push mmcblk0p4MOD /sdcard/mmcblk0p4MOD
e ricevo l'errore: adb push mmcblk0p4MOD /sdcard/mmcblk0p4MOD cannot stat mmcblk0p4MOD : No such file or directory .
Che posso fare? L'unica cosa che ho notato è che per creare il file mmcblk0p4 ho lasciato su usb debug e charge only inserito altrimenti non mi faceva eseguire nulla, poi per editare sempre mmcblk0p4 ho dovuto mettere usb come hard disk, poi ho rimesso charger ma appare l'errore sopra, lo stesso errore appare se lascio l'usb in carica..cosa può essere??
Aggiungo uno screenshot!
http://i50.tinypic.com/nz0wzo.png
Sevenarth
03-08-2012, 23:19
I dati li perdi già quando sblocchi il bootloader, quindi salva quello che ti serve ;)
Non serve fare l'aggiornamento via OTA, puoi installare direttamente la RUU 2.21 che ho linkato prima, però ti occorre il superCID o cmq un CID europeo per poter installare una ROM nobrand.
Quindi ricapitolando:
- Sblocchi, installi una mod recovery e fai il root => GUIDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1583427)
- Metti il superCID => GUIDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1674202)
- Riblocchi il bootloader
- Installi direttamente la RUU 2.21 (in questo modo riavrai anche la recovery originale)
Risultato: terminale completamente originale, ma con ROM nobrand e ultimo aggiornamento ;)
P.S. Come puoi vedere la guida ufficiale dice di flashare la recovery originale manualmente prima di procedere al blocco, se vuoi essere più tranquillo fai così. Comunque a me ha funzionato ugualmente :)
Come detto da HelterSkelter87: "P.s., Tranqui, ho linkato il tuo post ad un ragazzo su xda che deve fare lo stesso lavoretto, ti ringrazio già intanto!", eccomi qui XD
Comunque sia oltre alla radio e al wifi, si in effetti anche io ho bisogno di risolvere l'autofocus. Il mio unico problema è la garanzia.. cos'hai da dirmi? :(
HelterSkelter87
03-08-2012, 23:30
Sono anch'io pignolo per quanto riguarda la garanzia ma a quanto leggo in giro, quando ripristini la stock e ri blocchi il bootloader non dovrebbero fare troppo storie. Ma la linea ballerina e wifi pessimo mi han costretto a fare il root.
Sono ancora bloccato, spero qualcuno sappia aiutarmi! Non vorrei fosse proprio un problema dell' adb o dell' sdk...
HelterSkelter87
04-08-2012, 00:53
A quanto pare l'errore è normale, si può procedere anche se vien fuori e col comando di lettura cid risulta HTC__001, ora provo a flashare!
A quanto pare l'errore è normale, si può procedere anche se vien fuori e col comando di lettura cid risulta HTC__001, ora provo a flashare!
No, credo proprio che non sia normale.
Prova a metterti nella stessa cartella di dove hai messo il file mmcBLABLABLA.
Anche perchè se come me hai messo il comando ADB a livello di sistema, funziona da tutte le cartelle.
Sevenarth
04-08-2012, 01:39
Mi avete convinto.. il grande passo (nonché il più difficile, moralmente parlando) ormai l'ho compiuto, ora non mi tocca di fare quelle cosine. xD
E sono liberoooooooo
Mi confermate se è questo: RUU_Ville_U_ICS_40_S_HTC_Europe_2.21.401.10_Radio_1.06s.50.02.27_2_10.08.50.04L__release_271119_signed.exe, la RUU europea della 2.21?
HelterSkelter87
04-08-2012, 01:43
Appena finito, tutto è andato liscio a parte quel (falso?) intoppo, ora ho risbloccato e rifatto il root :D E' stato più semplice di quel che pensavo e pure divertente :D Grazie a Tranqui e chi mi ha aiutato, spero possa venire utile a Sevenarth ed altri :)
Sevenarth
04-08-2012, 02:20
Sono felicissimo :D, ora il mio cid è HTC__001, appena finisce di scaricare la ruu che vi ho detto prima, vi dico come va :D
Comunque puoi dire se i cambiamenti del wifi, radio e autofocus ci sono veramente? Sono notevoli?
p.s.: ma adesso, appena esce jelly bean per htc one s, riceveremo l'aggiornamento via OTA? :D
edit: sono entusiasto! Ho fatto bene a fidarmi, che dire.. un gran bel update! E' fluidissimo, e boh
edit: non so se avete notato che htc con l'aggiunta di EA Games, regala Dead Space, che costa 6,53€ sul market. lol Ho avviato ea games e a dead space c'era scritto GIOCA GRATIS invece che PROVA GRATIS, lol me lo ha fatto installare e ho scaricato i contenuti. Ora è mio originale e completo. Difatti sul market non mi compare, dice che non è compatibile con questo dispositivo LOL
Ragazzi...mi confermate che sono io l'unico idiota che non ha cambiato rom?perche con il problema del multitasking che all'inizio sembrava non esserci, il telefono è praticamente inutilizzabile.....
Sevenarth
04-08-2012, 12:52
Naaah, io ho messo solo la stock xD comunque a proposito del multitasking non esiste un metodo per risolverlo?
d1ablo969
04-08-2012, 15:20
Ciao Sevenarth
da quello che ho capito leggendo il tuo post hai avuto il coraggio di cambiare cd e rendere il tuo tel no brand e installare l'update. Ora io mi trovo nella stessa situazione, ho paura a sbloccare il tel per via della garanzia ma allo stesso tempo vorrei installare l'ultimo update per risolvere i miei più grandi e insopportabili problemi:
1) segnale ballerino; :mad:
2) wi-fi che perde segnale come mi allontano pochi metri dal router :mad:
3) autofocus maledetto che non mantiene bene la messa a fuoco sfocando l'immagine mentre provo a fare foto e video; :cry: :muro: :muro:
Mi faresti cortesemente sapere se questi problemi sono stati risolti con l'update 2.21?
Ti ringrazio in anticipo
Sevenarth
04-08-2012, 17:33
1) su questo non ti saprei dire XD, non ho mai riscontrato questo problema, o almeno credo
2) la potenza del wifi a me è cambiata notevolmente, ti faccio un esempio: il modem è al piano terra all'estrema sinistra della casa, la camera da letto è all'estrema destra della casa al primo piano. Prima di questo procedimento, il segnale era sempre di 1 tacca, a volte perdeva spesso. Invece ora, mi fa spesso 3 tacche, a volte 4, altre 2.
3) per quanto riguarda la fotocamera, credo che la qualità dell'immagine è molto più naturale, i colori sono meno saturi e la luminosità è ben bilanciata. L'autofocus, sinceramente, non ho notato cambiamenti XD Speriamo in Jelly Bean lo risolvono.
P.S.: Ora lo trovo molto ma molto più fluido! E' una scheggia. Comunque sia a me la "SD" (o meglio partizione dati) non me l'ha formattata, è rimasta com'era, con tutti i dati delle applicazioni, download e canzoni. :/
edit: comunque sia bisogna sempre vedere che processore monta il dispositivo, perché l'S3 a volte ha guide specifiche, e non funziona con alcune dell'S4. Tipo uno ha seguito la guida per sbloccare e fare il root, e si è trovato bloccato, perché avendo un S3, gli dava problemi, che si possono comunque risolvere.
d1ablo969
04-08-2012, 17:48
Io come processore ho un s4 e ne sono certo... Purtroppo è brandizzato tim.
Quindi il problema dell'autofocus non è stato risolto?
Non sarebbe il caso di fare un hard reset dopo un update di questa dimensione?
Mi toccherà portarlo in assistenza...:muro: :mc: :muro:
Sevenarth
04-08-2012, 17:57
non capisco il motivo per cui si deve fare un hard reset.
perché portarlo in assistenza?
d1ablo969
04-08-2012, 18:03
per quanto riguarda l'hard reset l'ho letto su qualche post ma non ricordo di chi,
Lo porterò in assistenza perché l'autofocus mi da seri problemi, devo scattare tipo 4 foto per farne una decente e i video praticamente non li posso fare perché a un certo punto perde completamente la messa a fuoco...
Sevenarth
04-08-2012, 18:06
ah no l'autofocus quando scatti una foto, non da problemi lo fa subito. Per la videocamera, mi sa è peggiorato :stordita:, ma non te lo so dire, perché non faccio mai i video. So solo dirti che per la fotocamera va benissimo
d1ablo969
04-08-2012, 18:17
A questo punto credo mi convenga aspettare l'ota ufficiale da parte di tim che penso arrivera' in ottobre e se l'autofocus nn si sistema lo mando obbligatoriamente in assistenza. JELLY BEAN di certo non farà miracoli...
d1ablo969
04-08-2012, 18:23
scusa ma prima di fare l'update avevi problemi di messa a fuoco con la fotocamera e ora é tutto ok oppure no?
Sevenarth
04-08-2012, 18:26
prima minimi problemi, ora non ne trovo. Comunque sia intendevo che forse lo aggiusteranno con l'update di jelly bean, non che jelly bean lo risolve.
d1ablo969
04-08-2012, 18:37
Speriamo bene... Di certo htc sta rilasciando aggiornamenti essenziali con molta lentezza solo per il nostro one s
Ragazzi...mi confermate che sono io l'unico idiota che non ha cambiato rom?perche con il problema del multitasking che all'inizio sembrava non esserci, il telefono è praticamente inutilizzabile.....
Io ancora sono sulla stock. Francamente non ho più tempo e voglia di mettermi dietro a ROM custom, sblocchi e blcocchi di bootloader....
Continuerò sempre sulla via ufficiale, o cambio telefono se non risolvono certe cose che mi danno fastidio come appunto il mtasking farlocco.
HelterSkelter87
04-08-2012, 21:32
1) su questo non ti saprei dire XD, non ho mai riscontrato questo problema, o almeno credo
2) la potenza del wifi a me è cambiata notevolmente, ti faccio un esempio: il modem è al piano terra all'estrema sinistra della casa, la camera da letto è all'estrema destra della casa al primo piano. Prima di questo procedimento, il segnale era sempre di 1 tacca, a volte perdeva spesso. Invece ora, mi fa spesso 3 tacche, a volte 4, altre 2.
3) per quanto riguarda la fotocamera, credo che la qualità dell'immagine è molto più naturale, i colori sono meno saturi e la luminosità è ben bilanciata. L'autofocus, sinceramente, non ho notato cambiamenti XD Speriamo in Jelly Bean lo risolvono.
P.S.: Ora lo trovo molto ma molto più fluido! E' una scheggia. Comunque sia a me la "SD" (o meglio partizione dati) non me l'ha formattata, è rimasta com'era, con tutti i dati delle applicazioni, download e canzoni. :/
edit: comunque sia bisogna sempre vedere che processore monta il dispositivo, perché l'S3 a volte ha guide specifiche, e non funziona con alcune dell'S4. Tipo uno ha seguito la guida per sbloccare e fare il root, e si è trovato bloccato, perché avendo un S3, gli dava problemi, che si possono comunque risolvere.
Ho avuto la tua stessa esperienza. Ora il telefono è notevolmente più veloce con gli stessi dati e le stesse app di prima, son proprio felice. Il segnale non mi sembra sia migliorato più di tanto mentre il wifi un pochino si. Per quanto riguarda le foto mi riservo qualche giorno per provare. Mi dava fastidio quando facevo video a concerti, soprattutto di notte, e l'autofocus andava avanti e indietro per i cavolo suoi..
Cmq ragazzi, cambiare cid non è assolutamente così complicato come dicevano su altri forum, se avete un minimo di dimestichezza ce la fate benissimo :)
d1ablo969
04-08-2012, 23:55
Ok... Allora come provi la parte fotografica ci fai sapere se noti dei miglioramenti...
HelterSkelter87
06-08-2012, 02:38
Ciao ragazzi, mi confermate che nel task manager anche voi avete attivo "android core apps"? Nel "vecchio" brand vodavone 1.78 non l'avevo mai notato, ora è sempre attivo e oscilla dai 9 mega in su...
Mi fate il punto sul multitasking? Con la nuova rom migliora almeno un po'?
Es. passaggio browser con 2-3 schede aperte a un'app, poi alla home e infine tornare al browser senza chiudere nessuna di queste.... ricarica ancora?
Lights_n_roses
06-08-2012, 18:00
Mi fate il punto sul multitasking? Con la nuova rom migliora almeno un po'?
Es. passaggio browser con 2-3 schede aperte a un'app, poi alla home e infine tornare al browser senza chiudere nessuna di queste.... ricarica ancora?
un pochino è migliorato ma è un po casuale, nel senso che non riesco mai a capire quante applicazioni aperte lascia...
zanardi84
06-08-2012, 18:46
Ma se si mettesse una rom di android lissio lissio senza sense ci sarebbero sti problemi?
Ricordo che si era parlato di una patch apposta, non esistono rom che la includono?
d1ablo969
06-08-2012, 21:08
Salve ragazzi,
qualcuno di voi che ha installato l'ultimo update e aveva problemi di messa a fuoco con la fotocamera sia in foto che in video potrebbe cortesemente postare la sua esperienza a riguardo? Mi farebbe un favore enorme dato che sono ancora indeciso se portarlo o meno in assistenza...
maestropaolino
07-08-2012, 09:31
Ci sono quasi, ho avuto problemi con la recovery CWM 5.8.2.4 che non funzionava, ho messo la TWRP 2.1.7 e ho ottenuto i permessi di root!
Ultimo (spero) problema, dove trovo la recovery originale per la versione vodafone? Grazie!!
P.s., Tranqui, ho linkato il tuo post ad un ragazzo su xda che deve fare lo stesso lavoretto, ti ringrazio già intanto!
Ragazzi aiuto sono bloccato!
Quando sto facendo la procedura per inserire il supercid, dopo aver editato il file con l'hex editor e tornando sul cmd, digito questa formula:
adb push mmcblk0p4MOD /sdcard/mmcblk0p4MOD
e ricevo l'errore: adb push mmcblk0p4MOD /sdcard/mmcblk0p4MOD cannot stat mmcblk0p4MOD : No such file or directory .
Che posso fare? L'unica cosa che ho notato è che per creare il file mmcblk0p4 ho lasciato su usb debug e charge only inserito altrimenti non mi faceva eseguire nulla, poi per editare sempre mmcblk0p4 ho dovuto mettere usb come hard disk, poi ho rimesso charger ma appare l'errore sopra, lo stesso errore appare se lascio l'usb in carica..cosa può essere??
Aggiungo uno screenshot!
http://i50.tinypic.com/nz0wzo.png
No, credo proprio che non sia normale.
Prova a metterti nella stessa cartella di dove hai messo il file mmcBLABLABLA.
Anche perchè se come me hai messo il comando ADB a livello di sistema, funziona da tutte le cartelle.
Appena finito, tutto è andato liscio a parte quel (falso?) intoppo, ora ho risbloccato e rifatto il root :D E' stato più semplice di quel che pensavo e pure divertente :D Grazie a Tranqui e chi mi ha aiutato, spero possa venire utile a Sevenarth ed altri :)La guida è sbagliata nel senso che chi l'ha scritta probabilmente ha salvato il file modificato sul pc.
Quel comando serve per spostare il file nella root della sdcard.
Se, come me, avete modificato il file direttamente dal cellulare usandolo come archivio di massa, quel passaggio è assolutamente inutile perchè il file già si trova nella sdcard ed infatti la procedura è andata a buon fine.
Qui (http://www.androidiani.com/forum/htc-one-s-modding/176564-sbrand-vodafone-2.html#post2032480)mi sono permesso di tradurre la guida al supercid e ho specificato alcuni passaggi dati per scontati in alcune guide che avevo trovato.
Paolo
Paolo
maestropaolino
07-08-2012, 09:41
Ma se si mettesse una rom di android lissio lissio senza sense ci sarebbero sti problemi?
Ricordo che si era parlato di una patch apposta, non esistono rom che la includono?
Ciao Zana, io ho la Cyano 10 Jelly Bean e non ho riscontrato problemi di multitasking.
Credo che, come ho letto in vari forum, sia stata una scelta, più o meno condivisibile, di Htc di killare le app non appena la ram comincia a riempirsi per avere la sicurezza che la sense non abbia impuntamenti.
Non avendo la sense il problema si risolve alla radice.
Paolo
serpet66
16-08-2012, 14:35
Eccomi qui, ho ceduto il mio GS2 alla moglie per un tablet samsung che usavo anche come telefono :doh:
Diciamo che non era proprio il massimo della praticità, anche se telefono pochissimo :D
Ho scelto il One S per via delle cuffie che mi hanno dato in omaggio (anche se la ragazza del negozio, gentilissima, mi ha spiegato che non mi spettavano) e per via della macchina fotografica.
L'interfaccia sense mi piace molto, enormemente di più del GS2. Come pure mi piacciano di più tanti piccoli accorgimenti che nel gs2 non ci sono.
Il problema del multitasking è effettivamente noioso, devo dire però che l'ho riscontrato anche in altri cellulari e nel tablet samsung. :mbe:
L'interfaccia sense mi piace molto, enormemente di più del GS2. Come pure mi piacciano di più tanti piccoli accorgimenti che nel gs2 non ci sono.
Il problema del multitasking è effettivamente noioso, devo dire però che l'ho riscontrato anche in altri cellulari e nel tablet samsung. :mbe:
Idem, anche io vengo da GS2.... e sono passato a HTC One S proprio per il software nettamente superiore (Sense, un sacco di possibilità con comodi menu e funzioni facili a cui accedere, Friend Stream e contatti con gestione individuale degli account, possibilità di vederne le foto su facebook etc. etc. che solo ultimamente Samsung cerca di copiare -male- con molti più bug) e perché ero stufo dei mille bug delle rom Samsung che ad ogni update fixavano qualcosa e rompevano qualcos'altro (widget, programma di posta integrato, wifi o tethering a volte problematici etc.). Insomma come software e usabilità è un altro mondo e ne sono contento. Parte foto/video-camera poi nettamente migliore in tutto e senza bug tipo "alone rosa al centro" o modalità Panorama castrata a un francobollo da 400pixel verticali (!! è ancora così da 2 anni su GS2!!).
Condivido con te anche la perplessità e il fastidio del multitasking molto ridotto. Della serie roviniamo un prodotto altrimenti quasi perfetto... :rolleyes:
serpet66
16-08-2012, 16:32
Si mi ricordo di te nel thread del gs2 :D
Non lo trovo 'castrante' il problema del multitasking perché l'ho sempre riscontrato. Il tab 7 pollici samsung (p6200) è simile, chiude spesso le app. :muro:
E' un problema di Android, oppure dovrebbero dedicare maggiore memoria al sistema. :mbe: Non so. Speriamo in futuro migliori, ma per il momento sono molto contento del telefono.
Poco fa sfregavo il dito sul telefono, poi provavo a soffiare un brillantino rosso che si era appiccicato sull'altoparlante. :muro: :D :D
Era il led di notifica :D :D
Si vede che non sono ancora abituato all'HTC :ciapet:
serpet66
17-08-2012, 09:04
Mi è arrivata la custodia e la pellicola di protezione Brando.
La prima è in silicona, nera. Sono abituato alle cover rigide e questa invece è piuttosto morbida, sembra quasi troppo grande :mbe:
La pellicola Brando è un pochino più piccola dello schermo e ho fatto un casino nel sistemarla. Bolle ovunque, alla fine l'ho dovuta togliere, lavare e riappiccicare :muro: Il risultato è ben lontano da quello che mi aspettavo, quasi 7€ sprecati :cry:
Voi che cover e/o pellicola usate?
Cerco info. :)
Se l'unico centro che lo ha a disposizione non lo vende (ne ha uno)...forse reperisco un HTC ONE S tristemente solo NERO.
Non trovando info nuove recenti;
i problemi alla verniciatura son risolti, sono solo dei primi lotti, la posizione ufficiale rimane il cambio del cell per HTC?
Grazie, spero di esser dei vostri presto...
p.s.: qualcuno ha già aperto la scatoletta unibody? :D la batteria quanto regge come capacità secondo voi? cioè...dopo quanto degrada?
HelterSkelter87
18-08-2012, 22:33
Ho comprato anch'io la brando che uso da ormai più di 5 anni per diversi telefoni, nell'attesa che arrivasse da HK, ho trovato un'offertona e preso 4 ufficiali htc.
Sono ottime per quanto riguarda colori e scivolamento delle dita, ma se capita che si alzi un angolo siete fregati in quanto se va un minimo di polvere non si attacca più..si risolve con un po' di nastro adesivo per rimuovere i residui ma il risultato non è dei migliori.
Poi a random trovo degli strisci piccoli e profondi, nonstante ne abbia cura in maniera maniacale, infatti ho dovuto buttarne una dopo un mese e la seconda applicata 2 settimane fa ha già un altro striscio, e appaiono sempre dal nulla!
Quindi..o le trovate a prezzo stracciato o lasciate perdere le screen protector HTC!
serpet66
20-08-2012, 13:42
Credo che tutti segnalino il problema relativo al multitasking; a parte questo, che peraltro io ho riscontrato in altri terminali e che per me non è un limite, non ho trovato altro.
Anzi, sono piuttosto contento e non rimpiango certo il GS2 :D
Credo che tutti segnalino il problema relativo al multitasking; a parte questo, che peraltro io ho riscontrato in altri terminali e che per me non è un limite, non ho trovato altro.
Anzi, sono piuttosto contento e non rimpiango certo il GS2 :D
Qualche bachetto ce l'ha ma appunto niente in confronto ai bug madornali che da anni si portano dietro altri sp tipo il GS2...
Un bug ad es. è il sensore di prossimità delle telefonate che in rarissimi casi resta attivo (fare un'altra chiamata per sbloccarlo), oppure le email solo testo che non vengono visualizzate al primo colpo (usando il programma integrato di HTC, non GMail) ma vanno ri-aperte dopo essere state scaricate... ci sono poi i driver audio ancora giovani che causano click e suoni rovinati/interrotti (ad es. attivando la notifica al tocco dello schermo, provate ad ascoltare un brano e toccate lo schermo...) e in generale audio "sporco" e/o micro-stuttering dall'altoparlantino in certi casi e con certi giochi. Spero che anche questo elemento dell'audio sia stato migliorato con l'update...
In generale funziona bene, e l'unico fastidio degno di nota è sempre quello del multitasking castrato passando da un app aperta (in teoria...) all'altra.
zanardi84
20-08-2012, 17:04
Il problema del multitasking comincia a dare parecchio fastidio anche a me.
Esempio molto grave: apro l'app di youbune e carico un video per ascoltarne l'audio. Nel frattempo apro un'app o entro nel menu... in quel preciso istante si interrompe l'esecuzione e riparte solo quando ci ritorno... cribbio, è un dual core!! Ma sarebbe naturalmente fattibile anche con un single.. siamo tornati agli albori in cui un'esecuzione era a solo comando manuale?
Esiste una rom che elimini sta schifezza di comportamento? Sto iniziando seriamente a considerare l'idea di applicarne una senza aspettare HTC.
serpet66
21-08-2012, 08:41
Ecco una cosa molto strana che mi è capitata: ieri sera verso le 11, prima di portare a letto la bimba, sono andato a spegnere il cellulare. Rete dati e wifi disattivati, quando sono in casa ho il tablet, non ha senso ricevere le notifiche contemporaneamente su 2 dispositivi :rolleyes:
La batteria segnava 42% di carica rimanente, me lo sono segnato e l'ho spento.
Stamane vado ad accenderlo e... nisba. :confused:
Non si accende.
Ma porc... :muro:
Salgo in macchina per andare al lavoro e lo metto in carica.
Dopo un pochino riesco ad accenderlo, come se la batteria fosse completamente a terra. Mi segna 4% :eek:
Dopo 30 minuti arrivo al lavoro ed è già al 30% :confused: possibile??
E non è la prima volta che succede, mi era già successo qualche giorno fa, solo che pensavo di ricordare male la carica residua, ecco perché a questo giro me la sono segnata :D
E' mai successo qualcosa di simile a qualcuno di voi?
Che fo? Lo mando in assistenza? :doh: :cry:
A voi è arrivato il famigerato aggiornamento che doveva risolvere il problema dei soft-touh?
Io sono brand Vodafone con il 1.78.161.2.
Si vociferava un 17 agosto, ma a distanza di giorni ancora nulla, e controllo tutte le sere manualmente la cosa :muro:
Cavolo con scarso segnale ho il terminale ingestibile :mc:
serpet66
21-08-2012, 10:36
Stessa versione pure il mio. (vodafone)
La batteria segnava 42% di carica rimanente, me lo sono segnato e l'ho spento.
Stamane vado ad accenderlo e... nisba. :confused:
Non si accende.
Ma porc... :muro:
Salgo in macchina per andare al lavoro e lo metto in carica.
Dopo un pochino riesco ad accenderlo, come se la batteria fosse completamente a terra. Mi segna 4% :eek:
No, non è normale. Controlla le app installate perché ti assicuro che con Android molto dipende da questo. Tanti si lamentano di durata batteria su OGNI terminale di OGNI marca ma alla fine per esperienza personale (2-3 anni di Android) ho sperimentato personalmente che ci sono app che ciucciano parecchio in background (es. ripetizione notifica audio di chiamata persa, app che evidentemente usano male i servizi push etc.), perciò è bene stare attenti, disinstallare le ultime cose e cercare eventualmente alternative per la stessa categoria di app.
No, purtroppo l'inutile analizzatore col grafico dell'utilizzo batteria di default di Android non serve a niente se vuoi scovare e isolare il colpevole.
Altre possibili cause:
1. bug del blocco tasti/impazzimento in GSM (quindi roaming) con scarso segnale che potrebbe causare lavoro eccessivo di CPU....
2. cambi frequentissimi di roaming (ma strano cmq che in poche ore crolli da 40 a 0)
Dopo 30 minuti arrivo al lavoro ed è già al 30% :confused: possibile??
Normale. Si ricarica davvero velocemente questa batteria.
A voi è arrivato il famigerato aggiornamento che doveva risolvere il problema dei soft-touh?
No, le ultime news di chi ha parlato con l'assistenza sono che uscirà verso fine mese/primi di settembre.
Io trovo ridicolo che la ROM sia disponibile 1.5 mese prima e ci metta tanto a finire in OTA. Non parliamo di un paio di settimane di ritardo, ma di oltre un mese e mezzo dopo...
Ormai ho dimenticato che mese fosse quando ho visto il primo e unico aggiornamento (peggiorativo a detta di molti) per il One S :nono:
Il problema del multitasking comincia a dare parecchio fastidio anche a me.
Esempio molto grave: apro l'app di youbune e carico un video per ascoltarne l'audio. Nel frattempo apro un'app o entro nel menu... in quel preciso istante si interrompe l'esecuzione e riparte solo quando ci ritorno... cribbio, è un dual core!! Ma sarebbe naturalmente fattibile anche con un single.. siamo tornati agli albori in cui un'esecuzione era a solo comando manuale?
Sinceramente non saprei se è colpa del mtasking castrato o dell'app stessa.... sicuro che su altri tel resti in bg l'audio dal player YouTube?
serpet66
21-08-2012, 12:06
@hexaae
Occhio, io ho scritto che il telefono l'ho SPENTO :eek:
Ho una certa esperienza con Android e rispetto ai task attivi sul GS2 qui ne vedo veramente pochi, per fortuna :)
Ma il telefono ieri sera l'ho spento e la batteria si è azzerata :confused:
E non è la prima volta che mi succede, solo che credevo di aver visto male il livello di carica, ho dato la colpa alla mia memoria. Questa volta me lo sono scritto :D non posso aver sbagliato
Per il resto durante la giornata non ho consumi eccessivi, anzi.
@hexaae
Occhio, io ho scritto che il telefono l'ho SPENTO :eek:
Ho una certa esperienza con Android e rispetto ai task attivi sul GS2 qui ne vedo veramente pochi, per fortuna :)
Ma il telefono ieri sera l'ho spento e la batteria si è azzerata :confused:
E non è la prima volta che mi succede, solo che credevo di aver visto male il livello di carica, ho dato la colpa alla mia memoria. Questa volta me lo sono scritto :D non posso aver sbagliato
Per il resto durante la giornata non ho consumi eccessivi, anzi.
Ah! Scusa, mi era sfuggito in effetti l'inquietante dettaglio (proprio per questo forse ;) )... da spento è davvero strano.
Unica ipotesi che mi viene in mente: non si era realmente spento per colpa di qualche bug raro dell'OS (Fastboot?) o app buggata e anzi era in uno stato di continui tentativi di spegnimento per cui ha ciucciato tutta la batteria.
serpet66
21-08-2012, 12:11
La cosa ancora più strana è che se vado nelle statistiche della batteria, vedo un calo velocissimo con wifi e schermo acceso :eek: :eek:
Mah'...
Meno male l'avevo spento per risparmiare la batteria.
:mbe:
HelterSkelter87
21-08-2012, 15:16
Oggi mi è capitata la cosa più strana di tutte, l'ho tirato fuori dalla tasca e l'ho trovato con la skin cambiata...il telefono era *bloccato*. Ora voglio sapere come ha fatto ad entrare nel menù e selezionarne un'altra xD
Ragazzi è arrivato via OTA Android 4.0.4 anche per noi, lo sto scaricando adesso.. :)
serpet66
22-08-2012, 11:57
A me non lo da disponibile, ho controllato ora :(
Ok, prime impressioni a caldo..
Il multitasking a me sembra molto migliorato.. Non so se è ancora "finto" , ma mi ha dato una buona impressione.
La reattività in generale è migliorata e sembra più fluido..
E adesso mi faccio una partita a Dead Space che è in regalo!! :D
zanardi84
22-08-2012, 15:48
Confermo, l'ha trovato pure a me. In download!!!
La mia versione è no brand con cpu S4.
serpet66
22-08-2012, 15:49
Il mio è brandizzato vodafone; nessun aggiornamento per ora :mbe:
Sbav sbav, lasciate un po' di banda anche a me (finalmente!)... :asd:
Nobrand Francia S4.
Il multitasking finalmente c'è e funziona come gli altri Android ora!
:winner:
...anche il browser (decisamente più veloce, senza esitazioni nel tornare indietro o ricaricare una pagina!), dopo aver usato un po' di roba senza chiuderla e passando da una app all'altra rimasta in background, non ricarica più ma resta aperto come ci si aspetterebbe!
Ora resta tutto "aperto" come ricordavo su GS2 e non ricarica mai (probabilmente se siete proprio a corto di memoria lo farà, o se lasciate le app a marcire per un po' di tempo, ma questo è normale) le app passando da una all'altra!! Hurrrah!
Forse forse su GS2 resistevano ancora di più le app, ma cmq ora è usabile a livelli decenti il multitasking.
Adesso sì che è il telefono che volevo! :cool:
Devo ancora verificare se l'audio è migliorato, e il programma di posta se devo aprire ancora 2 volte i msg solo testo perché venga visualizzato il contenuto...
http://s13.postimage.org/u8zyxz19v/2012_08_22_16_13_26.png (http://postimage.org/image/u8zyxz19v/) http://s13.postimage.org/cwzmcj7sj/2012_08_22_16_18_29.png (http://postimage.org/image/cwzmcj7sj/)
("aggiornam" :asd:)
Notare che la versione è successiva al ROM-file distribuito 1 mese fa...
Firmware 2.31.401.5
Android 4.0.4, Sense 4.1
- Prestazioni come prima dell'update infame (migliorate quindi! Tutto più fluido e senza delay, inclusi gli sfondi animati!)
- Tutto schermo. Sparisce quindi il menu touch coi tre pallini! Tasto multitasking diventa anche tasto menu tenendolo di più (configurabile)!
- WiFi migliorato. Browser più veloce in tutto (anche nel pinch-to-zoom con arrangiamento testo!) e senza tentennamenti è stato aggiornato. Migliorata interfaccia browser (menu, schede etc. ora più facilmente accessibili).
- Multitasking finalmente valido! Passando da un'app all'altra e tornando al browser, se la memoria è sufficiente e non si sono lasciati in bg per tanto tempo, NON vengono più killate subito le app! Ora è possibile passare da una all'altra senza che venga ricaricata ogni volta, finalmente... compreso il browser!
- Non scalda più come un fornetto (ad esempio usando il browser a lungo)
@serpet: sicuro di non avere il fast boot attivo? Vai sulle impostazioni -> alimentazione e controlla.
Altra cosa, io avevo whatsapp che consumava come pochi altri. Disinstallato e risolto i miei problemi, tanto per quello che lo usavo.
@hexaae: adesso sono con l'ultima trickdroid, ma a quanto pare nel weekend dovrebbe uscire la viper rom. :D
Ad ogni modo se la stock ha fatto grossi passi avanti, mi aspetto molto dalla prossima custom che uscirà :D
zanardi84
22-08-2012, 19:46
Adesso sì che è HTC ONE
Non ce n'è per nessuno!!
Fluidissimo, lo store si apre in un nanosecondo, multitasking da provare ma pare finalmente quello voluto e se lo dice hexaae c'è da credere visto che ha insistito parecchio su questo aspetto.
Devo verificare l'audio.
Adesso sì che è HTC ONE
Non ce n'è per nessuno!!
Fluidissimo, lo store si apre in un nanosecondo, multitasking da provare ma pare finalmente quello voluto e se lo dice hexaae c'è da credere visto che ha insistito parecchio su questo aspetto.
Devo verificare l'audio.
Come dicevo il mtasking ora funziona bene. Se lo schermo si spegne e/o passa cmq molto tempo la ricarica... non perfetto ma cmq va bene e credo faccia lo stesso anche Android per altri dispositivi...
L'audio resta la parte da migliorare: suoni sporchi e rallentamenti in giochi di corse ad es. con musica in background + suoni.... come se si impastassero i (pochi?) canali + piccoli crepitii e gracchiamenti che causano rallentamenti visibili dell'app mentre succede. :(
L'audio resta la parte da migliorare: suoni sporchi e rallentamenti in giochi di corse ad es. con musica in background + suoni.... come se si impastassero i (pochi?) canali + piccoli crepitii e gracchiamenti che causano rallentamenti visibili dell'app mentre succede. :(
Comunque qualcosa hanno migliorato anche nell'audio.
Già dalla 2.21 (che a quanto pare è stata saltata in Italia), ho risolto i parecchi problemi che avevo con l'audio di skype (gracchiante sia in wifi che in 3g).
Non ho mai provato con i giochi...
Comunque qualcosa hanno migliorato anche nell'audio.
Già dalla 2.21 (che a quanto pare è stata saltata in Italia), ho risolto i parecchi problemi che avevo con l'audio di skype (gracchiante sia in wifi che in 3g).
Non ho mai provato con i giochi...
Spero sistemino il driver audio come si deve, senza causare più gracchiamenti e rallentamenti in giochi con audio concitato (tipicamente corse con musica a palla + effetti). Una volta migliorato anche il driver audio sarà assolutamente uno smartphone P E R F E T T O.
Notevole il fatto che le prestazioni siano aumentate ma scaldi MOLTO meno ora, come se avessero finalmente ottimizzato il codice del SoC.
Mi resta il problema delle email da vedere... nei prossimi giorni vi farò sapere ma penso che l'abbiano risolto (era un bug abb. evidente, anche se non grave perché bastava ri-aprire il messaggio solo testo per leggere il contenuto).
EDIT: appena provato e il bug email è rimasto!! :( I messaggi solo testo (non HTML) vanno aperti 2 volte per leggere il contenuto.
Dove si segnalano i problemi ad HTC? Inizio a fare bug reporting, non servirà a molto ma magari...
Ho segnalato la cosa anche su XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=30580874#post30580874), così smuoviamo le acque...
serpet66
23-08-2012, 08:17
@serpet: sicuro di non avere il fast boot attivo? Vai sulle impostazioni -> alimentazione e controlla.
Altra cosa, io avevo whatsapp che consumava come pochi altri. Disinstallato e risolto i miei problemi, tanto per quello che lo usavo.
@hexaae: adesso sono con l'ultima trickdroid, ma a quanto pare nel weekend dovrebbe uscire la viper rom. :D
Ad ogni modo se la stock ha fatto grossi passi avanti, mi aspetto molto dalla prossima custom che uscirà :D
Ho guardato anche stamane ma niente aggiornamenti per il mio :confused: :mbe:
Niente fastboot, l'ho eliminato dopo i problemi di scarica a telefono spento; forse non si spegneva del tutto, non lo so. In apparenza però sembrava spento; resta ancora un mistero.
Whatsapp lo uso da un anno, non figura nemmeno nell'elenco delle applicazioni quando guardo la batteria; come fai a dire che consuma molto? Strano. :confused:
Sul mio ancora niente come notifica :cry: :cry: :cry:
Qualcuno di voi ha mai avuto problemi con i soft touch con poca rete 3G?
Questo aggiornamento risolve questo problema?
Spero che arrivi presto anche a me...
Ho guardato anche stamane ma niente aggiornamenti per il mio :confused: :mbe:
Niente fastboot, l'ho eliminato dopo i problemi di scarica a telefono spento; forse non si spegneva del tutto, non lo so. In apparenza però sembrava spento; resta ancora un mistero.
Whatsapp lo uso da un anno, non figura nemmeno nell'elenco delle applicazioni quando guardo la batteria; come fai a dire che consuma molto? Strano. :confused:
Il fastboot mette il telefono in una sorta di sospensione, in modo che quando lo accendi ci mette poco e ti ritrovi con tutte le tue app aperte come al momento dello spegnimento.
Ma come dicevo, può causare un uso eccessivo della batteria mentre è in sospensione.
Io whatsapp l'ho sempre avuto come un qualcosa che succhia in background, sia sul vecchio GalaxyS, che sul BlackBerry che su questo OneS.
Sarò sfigato io :asd:
EDIT: Qualcuno mi può dire se con l'ultimo update 2.31 hanno aggiornato anche la radio o se è la stessa del 2.21?
serpet66
23-08-2012, 13:30
Molto strano il tuo problema con whatsupp :confused: :mbe:
Probabilmente il consumo a cellulare spento era dovuto al fastboot, ora l'ho eliminato.
NB: ancora niente update sul mio :mad:
Il fastboot mette il telefono in una sorta di sospensione, in modo che quando lo accendi ci mette poco e ti ritrovi con tutte le tue app aperte come al momento dello spegnimento.
Ma come dicevo, può causare un uso eccessivo della batteria mentre è in sospensione.
In realtà il tel è perfettamente spento ma usa la memoria per salvare un'immagine dello stato prima dello spegnimento.
Il fast-boot non può teoricamente causare maggior consumo di batteria per quanto ne so ma è solo un modo per fare un riavvio più veloce (un po' come l'Ibernazione di Windows 7/Vista).
Molto strano il tuo problema con whatsupp :confused: :mbe:
Probabilmente il consumo a cellulare spento era dovuto al fastboot, ora l'ho eliminato.
NB: ancora niente update sul mio :mad:
No, secondo me il tuo problema era di qualche app che come ho detto è scritta male e impediva il reale spegnimento del telefono che era rimasto in uno stato di "continui tentantivi" che ti hanno consumato la batteria.
Stai attento e disinstalla qualche app fatta male e vedrai che scompare completamente il problema.
Se il vostro nobrand non trova l'update, spegnetelo e riaccendetelo e poi cercate di nuovo.
Se avete un branded TIM/Vodafone/3 beh, auguri per quando sarà disponibile l'update (dipende dall'operatore e ci può mettere anche qualche mese di ulteriore ritardo).
Se il vostro nobrand non trova l'update, spegnetelo e riaccendetelo e poi cercate di nuovo.
Se avete un branded TIM/Vodafone/3 beh, auguri per quando sarà disponibile l'update (dipende dall'operatore e ci può mettere anche qualche mese di ulteriore ritardo).
Il mio è con contratto della 3 ed è arrivato immediatamente :)
Ho anche postato per primo ! ;)
serpet66
23-08-2012, 21:36
Chissà quando arriverà l'aggiornamento per il mio Vodafone :mad:
Non ho molte applicazioni qui, di solito mi diverto a spippolare col tablet. L'unica che avevo installato era tasker e ora l'ho rimossa.
EDIT: Qualcuno mi può dire se con l'ultimo update 2.31 hanno aggiornato anche la radio o se è la stessa del 2.21?
Dopo l'update l'app 'Radio FM' riporta versione 3.0.2217283228.385839.364888, ora serve uno senza update che verifichi che versione c'era prima...
Ragazzuoli, per chi usa ROM cucinata, questo pomeriggio alle 14 uscirà la nuova ROM del team Venom ;)
Chi le conosce sa di cosa parlo, non vedo l'ora di metterla su! :D
Sarà già basata sul nuovo 2.31
Dopo l'update l'app 'Radio FM' riporta versione 3.0.2217283228.385839.364888, ora serve uno senza update che verifichi che versione c'era prima...
LOL
Dopo l'update l'app 'Radio FM' riporta versione 3.0.2217283228.385839.364888, ora serve uno senza update che verifichi che versione c'era prima...Per radio si intende quella parte della rom ( o firmware che dir si voglia) che gestisce la connettività, quindi la parte che si occupa del collegamento con la rete telefonica.
Comunque mi sono risposto da solo, con la 2.31 c'è un minor update anche di quella parte li.
Ragazzuoli, per chi usa ROM cucinata, questo pomeriggio alle 14 uscirà la nuova ROM del team Venom ;)
Chi le conosce sa di cosa parlo, non vedo l'ora di metterla su! :D
Sarà già basata sul nuovo 2.31
Io l'ho messa un'ora dopo la disponibilità, tra download e backup dell'ultimo momento.
Devo dire che è davvero ottima, come dicevo sopra, scemo io a non aver aggiornato prima dalla TD 7.10 alla RUU ufficiale 2.31 con l'aggiornamento della radio e solo dopo passare alla ViperOneS.
Tanto male, perderò un'oretta il prossimo weekend a fare il backup con TWRP, restore della RUU 2.31 e poi restore del backup. :D
.
Devo dire che è davvero ottima, come dicevo sopra, scemo io a non aver aggiornato prima dalla TD 7.10 alla RUU ufficiale 2.31 con l'aggiornamento della radio e solo dopo passare alla ViperOneS.
Tanto male, perderò un'oretta il prossimo weekend a fare il backup con TWRP, restore della RUU 2.31 e poi restore del backup. :D
La sto testando anche io.
La radio l'ho aggiornata, ma non ho visto particolari miglioramenti come nel passaggio 1.16 => 1.06s
E' già uscita la RUU 2.31? Fino a ieri non mi risultava!
Se non c'è la RUU, la procedura per l'aggiornamento è veramente una rottura di scatole.... ci ho perso 2 ore :rolleyes:
Comunque la ROM è qualcosa di spettacolare.
La sense con questi tweaks è arrivata alla perfezione.
Il fatto di poter mappare singolarmente i tasti hardware, di poter finalmente scattare una foto con un tasto fisico, di poter mappare a piacimento tutte le gestures con 3 dita..... oddio non saprei veramente più farne a meno!
Per quanto riguarda la velocità e la durata della batteria l'ho trovata come l'ultima trickdroid, ovvero perfetta.
Avete notato che la ram disponibile è aumentata a circa 800MB? Che sia per quello che non termina più le app in multitasking? Adesso ho sempre 250-300MB liberi mentre prima ero sui 150MB. Qualcuno ha modo di provare come si comporta il multitasking aprendo qualche programma pesante (io non ho giochi e simili con cui provare)?
serpet66
27-08-2012, 10:34
E' sconfortante vedere che si aggiornano tutti TRANNE il mio Vodafone :muro:
Ma non c'è modo di capire quando sarà disponibile l'aggiornamento??
Uff... :cry:
Avete notato che la ram disponibile è aumentata a circa 800MB? Che sia per quello che non termina più le app in multitasking? Adesso ho sempre 250-300MB liberi mentre prima ero sui 150MB. Qualcuno ha modo di provare come si comporta il multitasking aprendo qualche programma pesante (io non ho giochi e simili con cui provare)?
Sì ho notato anche io più RAM libera del solito (CONSIGLIO: disattivate il lancio automatico all'avvio dell'app 'Gestione attività'! Tra l'altro sono ulteriori 24MB) ma non saprei se è solo dovuto a quello. Probabilmente no, e hanno semplicemente fatto delle regression senza le modifiche alla gestione memoria... o magari hanno solo ottimizzato la Sense 4.1 aggiustando un po' di cose internamente...
Il multitasking ora si comporta bene secondo me: se la memoria c'è (= sempre, ma anche prima 150MB erano sempre liberi) e l'app non è stata lasciata ad ammuffire a schermo spento per molto tempo non ho riscontrato problemi e la trovo sempre disponibile SENZA che ricarichi.
Io non chiudo praticamente MAI le app perché su Android ICS non c'è bisogno, quindi il mio scenario è sempre con il massimo di app lasciate nell'history del multitasking button...
Direi che va benissimo e credo che sia come ricordo fosse anche su GS2... Soprattutto il browser non soffre più di questo snervante problema che non permetteva nemmeno di aprire una email in mtasking (con un codice di attivazione magari) senza poi dover ricaricare il browser e la pagina (e addio codice...).
@serpet66
Chiedere a Vodafone. È lei che decide sui suoi branded.
È una mia impressione o l'autonomia in navigazione wifi (in 3g non ho provato) è sensibilmente migliorata?
Altra cosa: qualcuno sa se la versione di Soundhound preinstallata ha un numero di utilizzi limitato? Nelle recensioni avevo letto così ma finora le canzoni che ho cercato me le ha trovate e non mi ha mai detto cose tipo "x utilizzi rimanenti". :confused:
HelterSkelter87
29-08-2012, 19:59
Tranquillo è la versione free con pubblicità, non dovrebbe aver alcun limite ma solo qualche minima funzionalità in meno :)
Sent from my HTC One S using Tapatalk 2
Don Vito Corleone
30-08-2012, 14:31
ragazzi, sno orientato all'acquisto di questo favoloso smartphone. Ho avuto modo di provarlo e mi piace tanto. Unica perplessità resta (oltre al prezzo) la paura che i 16 GB siano insufficienti.
Voi come vi trovate???
PS: io nel cell metto anche musica (circa 4,5 GB) quindi temo che lo storage si possa riempire facendo foto ed altri software
PPS: il s.o. è installato nei 16gb oppure c'è un altra memoria ?? non riesco a capirlo
A disposizione x i dati ci sono solo 10GB... Altri 2GB sono x i programmi e il resto suppongo riservato x il sistema.
Considera xò che ci sono 25GB di spazio gratuito di archiviazione in cloud su dropbox x 2 anni.
Se riesci a giostrarti un po' lo spazio con dropbox ti consiglio caldamente questo cell: x me al momento non ha eguali, GS3 compreso. E dropbox è integrato davvero bene nel sistema, non è scomodo usare musica da dropbox e le foto e i video che scatti puoi caricarli in tempo reale (o anche solo quando entri sotto copertura wifi) su dropbox stesso, liberando spazio sul cell!
Insomma, valuta bene! :)
serpet66
30-08-2012, 15:28
Con l'ultimo aggiornamento sembra sia diventato davvero perfetto :D
E te lo dice uno che ancora questo aggiornamento non l'ha ricevuto avendo comprato il telefono da Vodafone :muro:
L'unica difetto che ancora sembra persistere è relativo all'audio. Peraltro io non ho mai avuto problemi da questo punto di vista; quando vado a correre mi ascolto la musica tranquillamente e tutte le notifiche e i messaggi vocali vengono riprodotti senza alcun singhiozzo o problema :D
Prima di questo avevo un GS2 samsung, non lo rimpiango assolutamente, anzi!
Questo è molto, molto più usabile del samsung. Sono davvero stracontento.
C'è un'anima pia che mi può linkare una discussione dove si spiega come posso aggiornare questo telefono sbrandizzandolo? :muro: Non ho più voglia di aspettare vodafone :mad:
Prima di questo avevo un GS2 samsung, non lo rimpiango assolutamente, anzi!
Questo è molto, molto più usabile del samsung. Sono davvero stracontento.
Usabile da quale punto di vista, giusto per curiosità
serpet66
30-08-2012, 15:50
L'interfaccia Sense è nettamente superiore a quella samsung. Nel gs2 e nel tablet infatti ho sempre cambiato interfaccia.
L'uso del telefono, chiamate perse, rubrica mi piacciono molto di più.
Quando rifiuto la chiamata mi da subita la possibilità di 'ricordarmelo' aggiungendo un memo automaticamente.
Senza che gli dicessi nulla, ma proprio nulla, mi ha avvertito che l'indomani sarebbe stato il compleanno di mio fratello.
Insomma, tante stupidate se vuoi, ma nell'insieme mi rendono l'uso di questo telefono molto piacevole.
Ah, ho avuto anche in regalo le cuffie urbeats :D
Non sono malvage, nonostante io sia abituato all'uso di apparecchi hifi e aborro l'uso degli mp3, quando vado a correre mi piace ascoltare con queste cuffiette in ear. :cool:
L'interfaccia Sense è nettamente superiore a quella samsung. Nel gs2 e nel tablet infatti ho sempre cambiato interfaccia.
L'uso del telefono, chiamate perse, rubrica mi piacciono molto di più.
Quando rifiuto la chiamata mi da subita la possibilità di 'ricordarmelo' aggiungendo un memo automaticamente.
Senza che gli dicessi nulla, ma proprio nulla, mi ha avvertito che l'indomani sarebbe stato il compleanno di mio fratello.
Insomma, tante stupidate se vuoi, ma nell'insieme mi rendono l'uso di questo telefono molto piacevole.
Ah, ho avuto anche in regalo le cuffie urbeats :D
Non sono malvage, nonostante io sia abituato all'uso di apparecchi hifi e aborro l'uso degli mp3, quando vado a correre mi piace ascoltare con queste cuffiette in ear. :cool:
Quindi si parla di lato prettamente SW (la sense primeggia qui!)
E dal punto di vista di fluidità e prestazioni come siamo messi invece rispetto a gs2?
L'interfaccia Sense è nettamente superiore a quella samsung.
Concordo, la Sense con l'ultimo aggiornamento è veramente la perfezione!:D
Quindi si parla di lato prettamente SW (la sense primeggia qui!)
E dal punto di vista di fluidità e prestazioni come siamo messi invece rispetto a gs2?
Sul lato sw non c'è paragone! Credo che sia pacifico.
Quanto all'hw, il Qualcomm S4 è a mio avviso il miglior soc ad oggi disponibile (meglio di quegli inutili quad core con vecchia architettura che ci sono sui vari One X e GS3). La fluidità della UI è eccellente: con l'ultimo update mai un impuntamento anche dopo giorni di utilizzo e con tante app installate. Non posso dire lo stesso ad esempio del GS2, che anche con l'update a ICS lagga leggermente. Insomma, oltre alla bruta potenza dell'hw anche l'ottimizzazione è ottima!
Edit: cmq anche se ti piace fare il grosso con i benchmark, sappi che in quadrant vinci sull'HTC One X! :D
zanardi84
30-08-2012, 19:26
In effetti sta andando molto molto bene dopo l'ultimo aggiornamento.
Forse l'unico dettaglio è l'impossibilità, ma spero di essere prontamente corretto, di mettere uno sfondo al menu delle applicazioni.
Cosa dite della batteria? A me sembra piuttosto migliorata (almeno in navigazione wifi) rispetto alla 1.53 (non so rispetto alla 1.78 perchè l'ho saltata).
serpet66
30-08-2012, 20:10
C'è un'anima pia che mi può linkare una discussione dove si spiega come posso aggiornare questo telefono sbrandizzandolo? :muro: Non ho più voglia di aspettare vodafone :mad:
Mi quoto per rinnovare l'invito ad un'anima pia :rolleyes:
Non mi interessa il root, anzi se possibile eviterei.
Mi quoto per rinnovare l'invito ad un'anima pia :rolleyes:
Non mi interessa il root, anzi se possibile eviterei.
Non sono in grado di aiutarti gran ché, ma credo che si debba modificare il supercid. E credo che x farlo serva il root e quindi lo sblocco del bootloader.
Cercando su google ho trovato questa guida (http://www.androidiani.com/forum/htc-one-s-modding/183251-how-sbrandizzare-htc-one-s-flash-ruu-2-21-wwe-upgrade-radio.html).
In parole povere il supercid è una stringa in base alla quale gli update OTA raggiungono o meno i terminali. Quindi se metti la stringa del telefono no brand arriverà anche a te l'update! :)
quando vado a correre mi ascolto la musica tranquillamente e tutte le notifiche e i messaggi vocali vengono riprodotti senza alcun singhiozzo o problema :D
Infatti non è lì il problema... ma quando hai molte tracce audio da riprodurre insieme (tipicamente giochi con colonna sonora/mp3 + effetti... e senti crepitii e noti a video piccoli rallentamenti di qualche istante). Ascoltando la musica col player audio non ti accorgi di alcuna anomalia, eccezion fatta se attivi le notifiche audio ad ogni tocco: sentirai col player in esecuzione come mal si "sovrascrivano" i canali audio del pezzo in esecuzione + tocco schermo...
Il driver audio ha bisogno di migliorare, soprattutto per lo speakerino esterno (in cuffia cambia tutto e i circuiti sono diversi...)...
Sul lato sw non c'è paragone! Credo che sia pacifico.
Quanto all'hw, il Qualcomm S4 è a mio avviso il miglior soc ad oggi disponibile (meglio di quegli inutili quad core con vecchia architettura che ci sono sui vari One X e GS3). La fluidità della UI è eccellente: con l'ultimo update mai un impuntamento anche dopo giorni di utilizzo e con tante app installate. Non posso dire lo stesso ad esempio del GS2, che anche con l'update a ICS lagga leggermente. Insomma, oltre alla bruta potenza dell'hw anche l'ottimizzazione è ottima!
Edit: cmq anche se ti piace fare il grosso con i benchmark, sappi che in quadrant vinci sull'HTC One X! :D
Aspetta di vedere l'update Jelly Bean con refresh a 60Hz fissi in ogni situazione.... :)
@Creon
Vuoi vederli a confronto (ma nota che il GS2 è rootato e hanno cambiato il software come puoi vedere, quindi appare più veloce di un GS2 stock. I One S mostrati hanno fw vecchio, il nuovo è molto più ottimizzato e anche il browser ancora più veloce)?
(ENG) http://www.youtube.com/watch?v=PteEvASoCkc
O addirittura un confronto con il GS3:
(ITA) http://www.youtube.com/watch?v=gICbDbu5INk
http://www.youtube.com/watch?v=k6GMPQOPU1g
La prontezza dell'HTC e la mancanza di lag lo rendono migliore (in particolare dopo l'update), oltre alla Sense 4.1 che è un altro mondo (e senza i tanti bug tipici del software Samsung) come comodità d'utilizzo. La Sense è curata, bella, "intelligente" per come è pensata, piena di chicche che gli altri copiano etc. È la migliore UI (se escludiamo MIUI, che ha il diritto di copiare le idee buone da tutti....) Android al mondo. Semplicemente.
La parte fotocamera poi è totalmente a favore di HTC (e senza aloni rosa al centro tipici dei Samsung ;))
Personalmente anche io ho avuto il GS2 per più di un anno e ora preferisco questo (dopo l'update!) One S. Cercavo un software migliore senza bug e castrazioni stupide (su GS2 ad es. lo scatto Panorama è limitato ad una res di 400 pixel verticali!!), migliore autonomia e potenza (SoC a risparmio energetico ma dalla grande potenza se necessario).
Volevo ricordarvi che ora gli aggiornamenti automatici al flashplayer non funzionano più (verrà abbandonato come sapete), quindi consiglio ogni tanto di andare direttamente alla pagina del Google Play per scaricarvelo.
Notare che una ricerca su Google Play non ve lo trova nemmeno più "oscurando" in un certo senso il flashplayer ormai...
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.adobe.flashplayer&hl=en
Volevo ricordarvi che ora gli aggiornamenti automatici al flashplayer non funzionano più (verrà abbandonato come sapete), quindi consiglio ogni tanto di andare direttamente alla pagina del Google Play per scaricarvelo.
Notare che una ricerca su Google Play non ve lo trova nemmeno più "oscurando" in un certo senso il flashplayer ormai...
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.adobe.flashplayer&hl=en
Hai ragione, me n'ero completamente dimenticato! :doh:
A proposito: non so se sia merito dell'update del flash player o del nuovo firmware ma i problemi iniziali nelle pagine web con flash sembrano "quasi" risolti (vedi il famigerato sito di Repubblica). Non è perfetto ma è cmq molto migliorato.
Anche se secondo me è sempre meglio tenere il plugin su "a richiesta": tanto, più che dei banner di pubblicità non ci si perde molto altro!
Edit: cmq il browser di questo cell è qualcosa di fantastico! E pensare che nelle recensioni c'era chi diceva che il One S non è un cell votato al browsing... Mah!
Edit bis: @hexaae
Vedo dalla tua firma che sei appassionato di gaming su notebook! Posso chiederti in PM un consulto sulla 7970m?!
serpet66
31-08-2012, 09:53
@noric
grazie per il link
Volevo evitare il root ma a questo punto quasi quasi lo faccio :rolleyes:
Anche perché senza root il mio titanium backup non funge :D
HelterSkelter87
31-08-2012, 16:53
Ho vinto anch'io la mia "paura" e ho fatto root e cambiato cid con htc__001 al posto di quello vodafone :) tutto è filato liscio, se scorri una decina di pagine indietro trovi alcuni miei post :)
Ragazzi, dalla 3.21 alla 3.31 c'è tanta differenza? Avete già notato differenze? Aggiornando dalla ruu perdo tutto? Grazie :)
Ho vinto anch'io la mia "paura" e ho fatto root e cambiato cid con htc__001 al posto di quello vodafone :) tutto è filato liscio, se scorri una decina di pagine indietro trovi alcuni miei post :)
Ragazzi, dalla 3.21 alla 3.31 c'è tanta differenza? Avete già notato differenze? Aggiornando dalla ruu perdo tutto? Grazie :)
Quello che so è che si sospetta che in realtà la 2.31 sia semplicemente la versione destinata al pubblico della 2.21, in origine riservata agli sviluppatori. Questo è quello che ho letto. Se hai la 2.21 io me la terrei, anche perché finora di differenze non mi risulta ne siano emerse.
Io avevo usato la ruu della 1.53 a suo tempo e non avevo perso niente!
HelterSkelter87
01-09-2012, 01:31
Ti ringrazio della risposta. In effetti mi seccherebbe non poco dover reinstallare tutto dopo neppure 15 giorni xD
Posso chiederti dove hai sentito che la .21 era per i developers? Ora mi hai incuriosito! Anche perché sr non ricordo male all'estero la .21 era arrivata via OTA.
Un consiglio: il backup è meglio farlo da recovery o con titanium?
Grazie!
serpet66
01-09-2012, 19:54
Scusate,
son rimasto a metà :doh:
Ho fatto tutta la prima parte per sbloccare il bootloader ma non mi riesce di installare la recovery :muro:
Mi dice sempre "waiting for device" :confused:
Ma il telefono lo devo collegare come?
Come unità a disco?
Altro?
:confused:
Help :D
Non credo se ne possa parlare.. Cerca su xda la sezione relativa, tra i topic in alto c'è quello del all in One toolkit che ti aiuta a fare tutto da una applicazione
serpet66
02-09-2012, 11:59
Tutto ok, grazie :cool: :D
Peccato che anche con il nuovo CID non scarichi alcun aggiornamento.
:muro:
Provato htc 001 e 405
nulla. :cry:
HelterSkelter87
02-09-2012, 20:12
Per avere l'OTA dovresti tornare alla 1.78 almeno -.-"
serpet66
02-09-2012, 20:17
Per avere l'OTA dovresti tornare alla 1.78 almeno -.-"
Bah'... :mad:
Io quella avevo.
Non c'è stato verso. Alla fine ho flashato la 2.31 dopo mille sbattimenti e un intero pomeriggio. :muro:
Ho finito da poco, porc... :eek: :doh:
Posso chiederti dove hai sentito che la .21 era per i developers? Ora mi hai incuriosito! Anche perché sr non ricordo male all'estero la .21 era arrivata via OTA.
L'ho letto su xda ma non so quanto sia affidabile. Anche a me pare strano infatti. Resta il fatto che in effetti nessuna differenza è ancora stata notata.:confused:
Alla fine ho flashato la 2.31 dopo mille sbattimenti e un intero pomeriggio. :muro:
Ho finito da poco, porc... :eek: :doh:
Ma hai provato a vedere se si poteva usare la ruu? Ammesso che la 2.31 sia uscita. Ma la 2.21 è uscita di sicuro!
serpet66
03-09-2012, 09:01
Ma hai provato a vedere se si poteva usare la ruu? Ammesso che la 2.31 sia uscita. Ma la 2.21 è uscita di sicuro!
Ho usato appunto la RUU 2.31
Certo per fare tutto ho impiegato l'intera domenica pomeriggio :mbe: :eek:
vabbè...
:mbe:
Almeno ora capisco qualcosa in più :doh:
Ho usato tutti i cid possibili, niente da fare, nessun aggiornamento.
Alla fine ho usato la RUU 2.31; avevo messo il cid HTC__Y13 e al riavvio il sistema non era disponibile in italiano, ma solo inglese svedese :mad:
Quindi ho dovuto ripetere tutte le operazioni sino a riavere il root, cambiare il cid in 405 e fare un ripristino cancellando nuovamente tutto.
Reinstallato pazientemente tutto, spengo, metto in carica e vado a letto.
Dopo un po' sento il suono della notifica del telefono :eek:
Si era riacceso!
Ho scoperto che quando è in carica non c'è verso di spegnerlo, rientra subito in recovery
:muro: :muro: :muro:
ma porc...
Reinstallato pazientemente tutto, spengo, metto in carica e vado a letto.
Dopo un po' sento il suono della notifica del telefono :eek:
Si era riacceso!
Ho scoperto che quando è in carica non c'è verso di spegnerlo, rientra subito in recovery
:muro: :muro: :muro:
ma porc...
Hai disattivato il fastboot? Anche a me dopo l'update il fastboot non funziona per niente. Il cell non si spegne come dovrebbe e alla riaccensione mi vengono anche dei messaggi di errore. Però disattivando il fastboot fila tutto liscio.
serpet66
03-09-2012, 11:56
Hai disattivato il fastboot? Anche a me dopo l'update il fastboot non funziona per niente. Il cell non si spegne come dovrebbe e alla riaccensione mi vengono anche dei messaggi di errore. Però disattivando il fastboot fila tutto liscio.
Per quanto mi riguarda il fastboot potrebbero anche eliminarlo dalle opzioni del telefono :mad:
Stasera provo a rimettere la recovery originale e riloccare il telefono.
Stasera provo a rimettere la recovery originale e riloccare il telefono.
Se hai usato la RUU hai già la recovery originale.
serpet66
03-09-2012, 14:39
Se hai usato la RUU hai già la recovery originale.
Giusto.
Ma se leggi bene, ho dovuto di nuovo ripetere l'operazione di unlock-recovery-root per poter cambiare il cid. :)
Che roba frustrante :muro:
toyman90
04-09-2012, 13:49
iscritto!
sono dei vostri :) :ubriachi:
iscritto!
sono dei vostri :) :ubriachi:
Non te ne pentirai!
P.S.: non tanto per noi ma per il terminale, s'intende! :D
serpet66
05-09-2012, 08:44
en passant...
ho sistemato tutto :cool:
Mi pare che anche la batteria ora sia gestita meglio e duri un po' di più
Venendo dal GS2 dove la batteria era una cosa deprimente, sempre attento a cosa avevo attivo altrimenti forse poteva consumare di più, qui me ne infischio altamente :D
Mi pare che anche la batteria ora sia gestita meglio e duri un po' di più
Anche secondo me!
Adesso che ho smesso (temporaneamente :D ) di smanettarci tutto il dì devo dire che la batteria non è malaccio!
Anche secondo me!
Adesso che ho smesso (temporaneamente :D ) di smanettarci tutto il dì devo dire che la batteria non è malaccio!
Sono da qualche giorno passato dall'app 'Battery Status Widget' a 'Batteria - Battery (MacroPinch)'... e non so se è perché consuma meno in background ma anche io ho notato che il risparmio energetico in standby (notte o cmq poggiato sul comodino per mezza giornata senza chiamare e ricevere chiamate ma con i soliti status widget Friend Stream, email etc. attivi) è notevolmente migliorato.
In pratica l'impressione è che quando non è in uso sprechi molta meno corrente ora. Merito delle ottimizzazioni al codice del Soc (che ricordiamoci aveva tra le caratteristiche tecniche proprio un buon risparmio energetico) che ora si dimostra anche più performante nei benchmark o nelle app 3D?
Possibile abbiano ottimizzato in tutti i sensi il microcodice per gestire il SoC IMHO...
Certo, se usi app o giochi 3D pesanti saranno anche belli, ma cola a picco la batteria in mezz'ora di gioco! ;) Però quando è in standby direi che ora non consuma niente. Perfetto compromesso quindi, senza sacrificare le prestazioni "quando servono".
L'update precedente in questo senso aveva peggiorato di molto le prestazioni e si ipotizzava che fosse per far durare di più la batteria, ma l'ultima ROM direi che smentisce questa tesi. L'importante è ottimizzare la gestione HW del SoC con i suoi stati avanzati di risparmio energetico che forse prima erano mal sfruttati...
Per risparmiare batteria su HTC One S:
1. disattivate l'avvio automatico dell'app Gestione Attività. On by default.
2. disattivate nelle prefs Posizione/Posizione e ricerca Google (che avviene sennò abbastanza frequentemente).
Personalmente uso questo tel con sfondi animati anche molto pesanti (attualmente uso Fresh Leaves oppure My 3D Fish di Maxelus.net), notifiche attive per Friend Stream (aggrega Facebook, Twitter etc.) ogni 3 ore, email attiva ogni ora, l'app Missed Message sempre in background e qualche altra cosa... e se non arrivassero chiamate sono sicuro che potrei fare 3 giorni e qualche ora di standby :)
Sono da qualche giorno passato dall'app 'Battery Status Widget' a 'Batteria - Battery (MacroPinch)'... e non so se è perché consuma meno in background ma anche io ho notato che il risparmio energetico in standby (notte o cmq poggiato sul comodino per mezza giornata senza chiamare e ricevere chiamate ma con i soliti status widget Friend Stream, email etc. attivi) è notevolmente migliorato.
In pratica l'impressione è che quando non è in uso sprechi molta meno corrente ora. Merito delle ottimizzazioni al codice del Soc (che ricordiamoci aveva tra le caratteristiche tecniche proprio un buon risparmio energetico) che ora si dimostra anche più performante nei benchmark o nelle app 3D?
Possibile abbiano ottimizzato in tutti i sensi il microcodice per gestire il SoC IMHO...
Io per la batteria uso Batteria HD di smallte.ch. Mi trovo molto bene.
E concordo sul fatto che tenendolo a schermo spento il consumo è praticamente nullo. In background ho la push mail sempre attiva e llama (che uso tra l'altro per rinnovare le notifiche di sms email e simili).
Oggi con 20 minuti di schermo acceso, e partendo con la batteria al 100% mi trovo adesso ancora al 90%. Direi ottimo!
Io in sti giorni sto avendo problemi con VF, come zona sud di Vicenza.
Mai avuti fin'ora (se non quando guastarono degli apparati a Verona).
In pratica molto spesso si sgancia dalla rete e l'unico modo per riprenderla è riavviare il dispositivo.
Io in sti giorni sto avendo problemi con VF, come zona sud di Vicenza.
Mai avuti fin'ora (se non quando guastarono degli apparati a Verona).
In pratica molto spesso si sgancia dalla rete e l'unico modo per riprenderla è riavviare il dispositivo.
A Verona tutto ok. Rete 3.
HelterSkelter87
06-09-2012, 16:36
Sono da ieri in provincia si Vicenza, tutto ok qui.
RickTheDoctor
09-09-2012, 15:45
Sto pensando seriamente di acquistare One S da alternare al mio S3.
Sulla batteria non dovrebbero esserci problemi perché non lo userei per giocare ma ho sentito diverse critiche sulla ricezione. Che consiglio mi dareste?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Sinceramente a me la ricezione sembra superiore alla media, soprattutto la ricezione della rete telefonica... Dopo l'ultimo update in particolare la ricezione è meno ballerina.
Idem anche x la batteria, durata davvero buona x questo genere di aggeggi!
HelterSkelter87
09-09-2012, 19:06
Ragazzi mi è accaduto un fatto strano. Ieri con SD maid ho dato un'occhiata allo stato del sistema, poi dalla sezione "misc" ho avviato "optimize databases" è ora quando vado in galleria non mi visualizza più alcuna foto è album. Che posso fare? Eviterei un format almeno per ora perché non sono a casa fino alla sett prossima e non ho il pc+Internet con me... Grazie!
Uhm, ma non ti visualizza solo le foto vecchie o neppure quelle che scatti adesso? Con qualche file manager riesci a vederle?
DaemonMX
09-09-2012, 20:31
Iscritto, sto valutando vari terminali per una scelta "importante".
HelterSkelter87
10-09-2012, 02:46
Le foto con i files manager le vedo, ma la galleria una volta aperta mostra solo "foto non trovate". Anche quando scatto, non mi mostra più le foto scattate...non so come uscirne..
Sinceramente a me la ricezione sembra superiore alla media, soprattutto la ricezione della rete telefonica... Dopo l'ultimo update in particolare la ricezione è meno ballerina.
Idem anche x la batteria, durata davvero buona x questo genere di aggeggi!
io ho segnale completamente assente (con la x per intenderci) quando entro in QUALUNQUE centro commerciale di tutta italia... ho provato, CALABRIA, ABRUZZO E LOMBARDIA!!!.... che nervoso!!!
Le foto con i files manager le vedo, ma la galleria una volta aperta mostra solo "foto non trovate". Anche quando scatto, non mi mostra più le foto scattate...non so come uscirne..
MAI usare programmi esterni per "ottimizzare" o altre sciocchezze strombazzate nelle pubblicità...
È un po' come per Windows quando si inizia ad usare i "pulitori" di registro etc. che alla fine a più di una persona hanno sputtanato il sistema (e quando te ne accorgi è sempre troppo tardi). Non c'è davvero bisogno di usarli e non portano benefici tangibili.
Detto questo... ho paura ti tocchi il formattone.... Ma era rootato il tuo (per capire se "l'ottimizzazione" malefica possa aver cancellato file di sistema altrimenti inaccessibili)? E il problema persiste anche dopo riavvio (senza Fastboot)?
MAI usare programmi esterni per "ottimizzare" o altre sciocchezze strombazzate nelle pubblicità...
È un po' come per Windows quando si inizia ad usare i "pulitori" di registro etc. che alla fine a più di una persona hanno sputtanato il sistema (e quando te ne accorgi è sempre troppo tardi). Non c'è davvero bisogno di usarli e non portano benefici tangibili.
Detto questo... ho paura ti tocchi il formattone.... Ma era rootato il tuo (per capire se "l'ottimizzazione" malefica possa aver cancellato file di sistema altrimenti inaccessibili)? E il problema persiste anche dopo riavvio (senza Fastboot)?
Quoto... è difficile dare un suggerimento senza sapere cosa l'app abbia toccato...
Magari provare a cancellare la cache della galleria? Andando in impostazioni>applicazioni>galleria.
HelterSkelter87
10-09-2012, 19:17
Eh lo so, ho fatto cazzate purtroppo..volevo vedere cosa succedeva "ottimizzando" ma non pensavo di far sto danno. Provato sia ad entrare in apps e rimuovere data e impostazioni e il fastboot non l'ho mai avuto attivo... Coglierò l'occasione per passare dalla 2.21 alla 2.31... Intanto vi ringrazio!
ciao a tutti. avrei una semplice domandina. visto che il terminale è ad uso lavorativo ho inserito lo sblocco con traiettoria (come avevo messo sul desire) ma non riesco a togliere lo sblocco che c'era di fabbrica, quello del cerchio da tirare su.....2 sbocchi son troppi e fastidiosi.
A quanto pare sul vodafone lab si parla di un aggiornamento imminente il 2.38 :D
In teoria entro fine anno esce un aggiornamento con Jelly Bean...
HelterSkelter87
13-09-2012, 02:38
Intendi un 2.38 brand vodafone o no brand? Perchè se è così aspetto a fare il formattone xD
Intendi un 2.38 brand vodafone o no brand? Perchè se è così aspetto a fare il formattone xD
2.38 è per i brand Vodafone dato che attendono l'aggiornamento da tempo.....
HelterSkelter87
13-09-2012, 15:28
Grazie, mi ero risposto da solo andando su htcblog :)
ragazzi devo mandare il telefono in assistenza, e vorrei sapere se c'è qualche applicazione che mi permetta di fare il backup di tutte le applicazioni, impostazioni, nonche rubrica ... il telefono non è moddato... grazie... :) :)
ragazzi devo mandare il telefono in assistenza, e vorrei sapere se c'è qualche applicazione che mi permetta di fare il backup di tutte le applicazioni, impostazioni, nonche rubrica ... il telefono non è moddato... grazie... :) :)
Povero One S! Cosa gli è successo?
Per un backup completo ho visto questa (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1420351) guida: è una nuova funzione integrata in ICS, anche se personalmente non l'ho mai provata.
Per gli sms userei la funzione integrata nella Sense, che funziona alla perfezione (la trovi da qualche parte nel menu degli sms).
Per la rubrica userei ancora una volta la funzione integrata nella Sense (anche questa accessibile dal menu della rubrica). Funge bene!
Qualcuno ha provato la CM10?
Io sono ancora alla Viper :D
perche' dovrei prendere ONE S invece del SENSATION XE.....?
perche' dovrei prendere ONE S invece del SENSATION XE.....?
Beh, secondo me ci sono 3 aspetti:
- il One S è più bello (ma è soggettivo)
- è la piattaforma hardware migliore al momento (Snapdragon S4, mentre se non sbaglia il Sensation XE monta l'S3: non farti confondere dall'uguale frequenza di 1,5ghz)
- la sense 4 è fantastica (secondo me il miglior software android al momento) e con il One S hai gli aggiornamenti a jelly bean e sense 4.5
- è la piattaforma hardware migliore al momento (Snapdragon S4, mentre se non sbaglia il Sensation XE monta l'S3: non farti confondere dall'uguale frequenza di 1,5ghz)
...che vuol dire anche miglior risparmio energetico e scalda meno con tecnologia a 28nm...
- la sense 4 è fantastica (secondo me il miglior software android al momento) e con il One S hai gli aggiornamenti a jelly bean e sense 4.5
Concordo pienamente ed è uno dei motivi per cui ho ripudiato un Galaxy S2 (oltre che per la fotocamera con problemini di alone rosa in scarsa luminosità, e ridicolo scatto panorama da 2 anni a risoluzione massima di 400 pixel!).
Il One S dopo l'ultimo aggiornamento che ha migliorato le prestazioni, il risparmio in standby, reso il multitasking finalmente valido.... ha raggiunto la maturità ed è un gioiellino! Io non lo darei via anche se mi proponessero un blasonato GS3. Il software HTC e la qualità di questo sp non si battono. Solo il Lumia 920 mi può tentare al momento ;)
Beh, secondo me ci sono 3 aspetti:
- il One S è più bello (ma è soggettivo)
l'unica cosa che mi disturba e' il non poter cambiare batteria....ma quanto dura?
l'unica cosa che mi disturba e' il non poter cambiare batteria....ma quanto dura?
Se non lo usi e lo lasci sul comò acceso (anche con sync Facebook, email e altro in push), anche 3 giorni...
Per utilizzo medio e intensivo ha comunque buona durata, non temere.
Se non lo usi e lo lasci sul comò acceso (anche con sync Facebook, email e altro in push), anche 3 giorni...
Per utilizzo medio e intensivo ha comunque buona durata, non temere.
Concordo, durata davvero buona per questo genere di aggeggi. Meglio di GS2. Diventa davvero ottimo se ti installi una qualche app per meglio tarare la luminosità automatica (secondo me i valori predefiniti sono troppo alti).
maestropaolino
16-09-2012, 11:25
L'unica pecca di questo terminale secondo me è lo storing.
16 gb non espandibili sono veramente pochi, ora come ora.
Intanto quelli effettivamente utilizzabili scendono drasticamente a 9 e rotti e non ci si mette tanto a riempirli.
Avrei fatto un taglio da 32gb o meglio ancora avrei lasciato la possibilità di espandere la memoria con microsd.
Sinceramente questa scelta di chiusura della memoria ( non solo di htc ) non riesco a capirla.
Paolo
Intanto quelli effettivamente utilizzabili scendono drasticamente a 9 e rotti e non ci si mette tanto a riempirli.
Avrei fatto un taglio da 32gb o meglio ancora avrei lasciato la possibilità di espandere la memoria con microsd.
Sinceramente questa scelta di chiusura della memoria ( non solo di htc ) non riesco a capirla.
Paolo
Io ci sto dentro benissimo, non ho necessità di ficcarci mille mila album. Anche perchè musica dal telefono non la ascolto quasi mai.
Tutto il resto ci sta benissimo senza problemi.
maestropaolino
16-09-2012, 11:35
Io ci sto dentro benissimo, non ho necessità di ficcarci mille mila album. Anche perchè musica dal telefono non la ascolto quasi mai.
Tutto il resto ci sta benissimo senza problemi.Il mio problema è che faccio il musicistsa e ci tengo dentro un sacco di basi mp3 per l'improvvisazione che mi servono anche per insegnare.
Poi se ti piace cambiare rom abbastanza frequentemente, basta che fai due backup e ti partono più di 2 gb. Se scarichi le rom sense sono almeno 500 mb l'una, se ci installi anche solo un gioco di livello ci va via più di 1 gb, ho Sygic come navigatore offline e vai con un altro 1gb di mappe.
Credimi senza fare nulla di che la riempi subito la memoria.
Paolo
Il mio problema è che faccio il musicistsa e ci tengo dentro un sacco di basi mp3 per l'improvvisazione che mi servono anche per insegnare.
Poi se ti piace cambiare rom abbastanza frequentemente, basta che fai due backup e ti partono più di 2 gb. Se scarichi le rom sense sono almeno 500 mb l'una, se ci installi anche solo un gioco di livello ci va via più di 1 gb, ho Sygic come navigatore offline e vai con un altro 1gb di mappe.
Credimi senza fare nulla di che la riempi subito la memoria.
Paolo
Io ho il sygic e copilot, diversi giochini (cosa sono 100mb cad?), come rom uso la Viper così con l'OTA non ho tanti problemi e di backup completi ne faccio 1 e lo metto SEMPRE sul pc (esperienza personale di aver fatto un factory reset per errore alla prima schermata).
I backup di Titanium li tengo sia su Drop che su telefono, ma non è chissà quale problema.
Attualmente ho circa 5GB liberi e ci sto bene.
Poi ogni cosa è relativa, alle superiori se non avevo 3-4GB di musica non stavo bene, ma poi ho imparato a fare una scrematura :asd:
Paolo
Sì.... è l'unico vero inconveniente di questo sp. Diciamo che devi imparare ad organizzarti meglio: tenere solo il necessario e scaricare in cloud o su PC il resto. In questo modo riesci sempre a tenere quei 2-5GB liberi per ogni evenienza.
Concordo che con 32GB anche non espandibili sarebbe stato molto vicino alla perfezione ma comunque riesci ad abituarti alla fine e hai sempre qualche GB libero.
maestropaolino
16-09-2012, 12:21
Io ho il sygic e copilot, diversi giochini (cosa sono 100mb cad?), come rom uso la Viper così con l'OTA non ho tanti problemi e di backup completi ne faccio 1 e lo metto SEMPRE sul pc (esperienza personale di aver fatto un factory reset per errore alla prima schermata).
I backup di Titanium li tengo sia su Drop che su telefono, ma non è chissà quale problema.
Attualmente ho circa 5GB liberi e ci sto bene.
Poi ogni cosa è relativa, alle superiori se non avevo 3-4GB di musica non stavo bene, ma poi ho imparato a fare una scrematura :asd:
Sì.... è l'unico vero inconveniente di questo sp. Diciamo che devi imparare ad organizzarti meglio: tenere solo il necessario e scaricare in cloud o su PC il resto. In questo modo riesci sempre a tenere quei 2-5GB liberi per ogni evenienza.
Concordo che con 32GB anche non espandibili sarebbe stato molto vicino alla perfezione ma comunque riesci ad abituarti alla fine e hai sempre qualche GB libero.Ovviamente sono d'accordo con entrambi.
La mia era solo una constatazione in relazione all'analisi dei pregi e difetti di questo non ottimo, ma più che ottimo terminale, almeno per me.
Giusto per chiudere, prima avevo un Desire a cui avevo aggiunto una microsd cl6 da 16 gb e non ho mai sentito il bisogno di altro spazio. Qui sono solo 9 ( e rotti ), bisogna organizzarsi, come giustamente avete scritto.
Paolo
Tutto vero, se uno ha necessità di molto spazio è un po' limitante. Personalmente non mi crea affatto problemi, ma la cosa è molto soggettiva.
Comunque lo spazio disponibile per i dati è 9,99GB.
I 25 Gb di Dropbox sono utili.
I 25 Gb di Dropbox sono utili.
In un mondo ideale in cui la tua rete telefonica prende sempre, e bene, e con banda larga Dropbox su uno smartphone mobile è molto comodo....
In un mondo ideale in cui la tua rete telefonica prende sempre, e bene, e con banda larga Dropbox su uno smartphone mobile è molto comodo....
Alllora sono fortunato dato che a casa mia Infostrada va benissimo e 3 ha un ottimo segnale e non sono l'unico a vivere in un "mondo ideale".
Rimane il fatto che il cloud è la direzione che hanno intrapreso per i problemi di spazio.....
maestropaolino
17-09-2012, 09:02
Tutto vero, se uno ha necessità di molto spazio è un po' limitante. Personalmente non mi crea affatto problemi, ma la cosa è molto soggettiva.
Comunque lo spazio disponibile per i dati è 9,99GB.Si hai ragione, a me dice 9,93 ma è comunque più vicino ai 10 che ai 9.
Rimane il fatto che 10 su 16 è una bella riduzione. ;)
I 25 Gb di Dropbox sono utili.Qualcuno mi aiuta a prenderli. Ci ho provato non so quante volte. Ho già fatto tutti passaggi sia dal cell. che da pc, ma sti 25 gb ancora non me li hanno dati. Grazie in anticipo.
Alllora sono fortunato dato che a casa mia Infostrada va benissimo e 3 ha un ottimo segnale e non sono l'unico a vivere in un "mondo ideale".
Rimane il fatto che il cloud è la direzione che hanno intrapreso per i problemi di spazio.....Il cloud in Italia è obiettivamente un problema.
Fortunatamente abito in una zona ben servita ( appena fuori Milano ) ma quando ti muovi fuori dai grandi centri abitati spesso ho problemi di ricezione ( 3 ) e spesso mi va in roaming ( Tim ) bloccandomi ogni accesso a Internet.
In generale credo bisognerà aspettare ancora un po' ( in Italia ) per godere apppieno dei vantaggi del cloud.
Paolo
Rimane il fatto che 10 su 16 è una bella riduzione. ;)
Già... In effetti potrebbero sbattersi un pochino di più per recuperare almeno un paio di GB. Ma veramente la rom occupa ben 4GB (gli altri due sono per le app)?? Praticamente come windows!
Qualcuno mi aiuta a prenderli. Ci ho provato non so quante volte. Ho già fatto tutti passaggi sia dal cell. che da pc, ma sti 25 gb ancora non me li hanno dati. Grazie in anticipo.
Quando l'ho fatto io semplicemente ho inserito gli estremi del mio account nella app di dropbox e subito dopo mi ha dato i 25gb...
In generale credo bisognerà aspettare ancora un po' ( in Italia ) per godere apppieno dei vantaggi del cloud.
Paolo
"Ancora un po'" mi sembra un eufemismo, dato che siamo in Italia! lol
Mi sa che ci vorrà qualche decennio. Adesso pomperanno l'LTE, sulla cui utilità ho qualche dubbio, e si scorderanno di quelle aree extraurbane in cui si va ancora in edge se va bene.
Qualcuno ha provato la CM10?
Io sono ancora alla Viper :D
Io ho provato la AOKP, funziona tutto a meraviglia ed è una scheggia!
....ma sono durato due giorni senza sense :rolleyes: di nuovo viper :D
Il cloud in Italia è obiettivamente un problema.
Fortunatamente abito in una zona ben servita ( appena fuori Milano ) ma quando ti muovi fuori dai grandi centri abitati spesso ho problemi di ricezione ( 3 ) e spesso mi va in roaming ( Tim ) bloccandomi ogni accesso a Internet.
Paolo
Effettivamente con la TRE era un pò incasinata la situazione.
E' la più economica, ma anche quella più problematica su uno smartphone del genere (appena ti muovi fuori città vai in roaming con TIM e quindi tagliato fuori).
Alla fine dopo quasi 4 anni sono passato per qualche spiccio in più a Vodafone.
Nella mia zona vado meglio che con l'ADSL di casa (8000kbps in download e quasi 4000kbps in up!!! N.B. ultima radio 1.06es). Quando sono fuori rallenta... ma almeno rimango sempre connesso e non mi devo preoccupare del roaming.
Facci un pensierino :D
Il multitasking finalmente c'è e funziona come gli altri Android ora!
Bene, stavo seguendo il topic ed ero indeciso se comprarlo o meno per via di questo problema..
Ma non capiro' mai perche' sui telefoni non esiste il concetto di memoria virtuale su scheda di memoria..
Ragazzi, a me è arrivato un nuovo aggiornamento ufficiale..
Si chiama "sim customization" non l'ho ancora effettuato, di cosa si tratta?
Ragazzi, a me è arrivato un nuovo aggiornamento ufficiale..
Si chiama "sim customization" non l'ho ancora effettuato, di cosa si tratta?
Già....
http://s17.postimage.org/8whefu77v/2012_09_25_19_43_54.jpg (http://postimage.org/image/8whefu77v/)
Chissà... o un blocco anti-customizzazioni o miglioramenti nella gestione della SIM.
Io aspetto con ansia il futuro Jelly Bean!
Bravo proprio quello. Comunque dovrebbe essere tipo un sistema per ripristinare i valori in automatico in caso si cambi sim.
Ps. Per jelly bean mi sa che dobbiamo aspettare ancora un po'..
Per adesso hanno in mente solo il OneX..
Bravo proprio quello. Comunque dovrebbe essere tipo un sistema per ripristinare i valori in automatico in caso si cambi sim.
Così si dice nei pochi risultati dei forum stranieri che escono da Google... semplifica (memorizza?) i cambi di APN etc. col cambio SIM in modo da non avere problemi e/o dover re-impostare a mano.
Io l'ho già fatto, non ha richiesto nemmeno il riavvio.
Ragazzi, qualcuno con la 2.38 (vodafone o tim) mi scriverebbe il numero esatto della radio che monta?
ForzaNapoli
26-09-2012, 17:40
Ciao a tutti, ho un One S da un mesetto ed è brandizzato Vodafone, mi trovo bene ma vorrei sbrandizzarlo facendolo diventare un no-brand Italia con aggiornamenti di mamma HTC e senza quelle applicazioni orribili di Voda. Ho letto che esiste un tool "One_S_All-In-One_Kit_v1.1" che farebbe tutto da solo. Qualcuno sarebbe cosi gentile da indicarmi una guida dettagliata passo passo senza che combini qualche casino? Grazie.
@ Tranqui: mi dici come si fa a vedere il numero esatto della radio, io ce l'ho voda e ti potrei aiutare. Ciao
Oh cavolo... appena provato e i nostri telefoni sono resettabili da remoto con una semplice pagina web!!
Andate a questo indirizzo dal browser dello smartphone: http://tinyurl.com/9sfr7ey
Se vi compare l'IMEI, siete spoofabili!!
http://www.cnet.com.au/test-your-android-phone-for-the-web-browser-hard-reset-exploit-339341779.htm
@ Tranqui: mi dici come si fa a vedere il numero esatto della radio, io ce l'ho voda e ti potrei aiutare. Ciao
IMPOSTAZIONI => Informazioni => Informazioni Software => Altro
Mi occorrerebbe il numero completo della "VERSIONE BANDA DI BASE"
Ti ringrazio :)
P.S. Ora non è proprio il momento di sbrandizzare. Perderesti la garanzia e avresti pochi benefici (è stato appena rilasciato l'aggiornamento vodafone, non siete indietro rispetto alla nobrand)
ForzaNapoli
27-09-2012, 09:18
IMPOSTAZIONI => Informazioni => Informazioni Software => Altro
Mi occorrerebbe il numero completo della "VERSIONE BANDA DI BASE"
Ti ringrazio :)
P.S. Ora non è proprio il momento di sbrandizzare. Perderesti la garanzia e avresti pochi benefici (è stato appena rilasciato l'aggiornamento vodafone, non siete indietro rispetto alla nobrand)
Il numero che cercavi è il seguente: 1.08es. 50.02.21_10.09c.50.04L
P.s. qualcuno mi dice un app che mi fa capire la versione del mio processore, cioè se ho un s3 o s4? Non posso vederlo dalla confezione perchè il mio cell è andato in assistenza e mi hanno cambiato la scheda madre. Grazie
P.s. qualcuno mi dice un app che mi fa capire la versione del mio processore, cioè se ho un s3 o s4? Non posso vederlo dalla confezione perchè il mio cell è andato in assistenza e mi hanno cambiato la scheda madre. Grazie
Scarica Quadrant e se ti dice MSM8960 vuol dire che hai l'S4.
Il numero che cercavi è il seguente: 1.08es. 50.02.21_10.09c.50.04L
Grazie mille.
Questo conferma i miei sospetti che le versioni branded hanno una versione più nuova rispetto alle nobrand.... molto strano.
A questo punto mi chiedo che altre differenze ci siano tra la 2.31 nobrand e le 2.38 brand :rolleyes:
ForzaNapoli
27-09-2012, 10:51
Scarica Quadrant e se ti dice MSM8960 vuol dire che hai l'S4.
Si mi dice MSM8960 , quindi in parole povere cosa c'è di differente tra il 3 e il 4? Grazie
maestropaolino
27-09-2012, 11:53
Si mi dice MSM8960 , quindi in parole povere cosa c'è di differente tra il 3 e il 4? GrazieIl processore. S3 è la generazione precedente, quindi meno performante, più esosa in termini di batteria, scalda un po' di più. E' per questo che l'S3 è a 1,7 ghz, per cercare di ovviare almeno un po' in termini di prestazioni.
Paolo
ForzaNapoli
27-09-2012, 12:42
Il processore. S3 è la generazione precedente, quindi meno performante, più esosa in termini di batteria, scalda un po' di più. E' per questo che l'S3 è a 1,7 ghz, per cercare di ovviare almeno un po' in termini di prestazioni.
Paolo
OK grazie.
skyline_gtr
29-09-2012, 14:38
Sono tentato di tornare in Android dopo la felice parentesi con iPhone 4S. Ho stancato la linea Galaxy di Samsung (ho avuto GS1, GS2, Note) e stavo cercando un'alternativa: One X oppure One S. Mi dicono che One X sia migliorato, con gli ultimi aggiornarmenti...ma sono incuriosito anche dal One S, visto il prezzo inferiore. Voi cosa dite?
toyman90
29-09-2012, 14:53
Sono tentato di tornare in Android dopo la felice parentesi con iPhone 4S. Ho stancato la linea Galaxy di Samsung (ho avuto GS1, GS2, Note) e stavo cercando un'alternativa: One X oppure One S. Mi dicono che One X sia migliorato, con gli ultimi aggiornarmenti...ma sono incuriosito anche dal One S, visto il prezzo inferiore. Voi cosa dite?
beh, sembrerò di parte ma io personalmente tra i due ho scelto l's in quanto un po' più piccolo e "maneggevole" rispetto al fratello superiore.. Come telefono nulla da dire, bello, leggero e resistente. Unico difetto che ho trovato è il pulsante di sblocco, un filo troppo duro.. come sw e potenza bruta direi che ce n'è a sufficienza. ;)
Qualcuno è passato al One S dopo esser stato possessore di un Sensation? Varrebbe la pena questo cambio di terminale o il One S non ha nulla di particolare in più da preferirlo al già ottimo Sensation?
Un altro paio di domande: quali sono le differenze sostanziali tra il One S ed il One X?
Lato fotocamera; qualche tempo fa ho letto che gli HTC One se la giocano con iPhone 4s ed un altro terminale come smartphone con miglior fotocamera attualmente, però leggendo alcuni commenti qua e la qui sul forum non mi è parso di intuire grossi apprezzamenti sulla qualità delle foto che rimangono sugli standard degli altri HTC e quindi sotto le rese di altri smartphone come, per l'appunto, iPhone ed i Nokia che montano lenti Carl Zeiss...
Cosa mi sapete dire a riguardo?
toyman90
30-09-2012, 20:20
Qualcuno è passato al One S dopo esser stato possessore di un Sensation? Varrebbe la pena questo cambio di terminale o il One S non ha nulla di particolare in più da preferirlo al già ottimo Sensation?
Un altro paio di domande: quali sono le differenze sostanziali tra il One S ed il One X?
Lato fotocamera; qualche tempo fa ho letto che gli HTC One se la giocano con iPhone 4s ed un altro terminale come smartphone con miglior fotocamera attualmente, però leggendo alcuni commenti qua e la qui sul forum non mi è parso di intuire grossi apprezzamenti sulla qualità delle foto che rimangono sugli standard degli altri HTC e quindi sotto le rese di altri smartphone come, per l'appunto, iPhone ed i Nokia che montano lenti Carl Zeiss...
Cosa mi sapete dire a riguardo?
non ho avuto il sensation e quindi non ti saprei dire in prima persona.. basta che dai un occhio alle caratteristiche hw e ti rendi conto..
lato fotocamera ti posso dire che ho un amico con il 4s e scatta foto decisamente migliori il mio one s.. se vuoi ti posso inviare qualche esempio.. i nuovi nokia dovrebbero essere spettacolari sotto il punto di vista foto, specialmente per via dello stabilizzatore ottico e teoricamente per gli scatti al buio..
le differenze con il one x sono sostanzialmente due, schermo più grande e cpu quad core.. spero di esserti stato utile ;)
non ho avuto il sensation e quindi non ti saprei dire in prima persona.. basta che dai un occhio alle caratteristiche hw e ti rendi conto..
lato fotocamera ti posso dire che ho un amico con il 4s e scatta foto decisamente migliori il mio one s.. se vuoi ti posso inviare qualche esempio.. i nuovi nokia dovrebbero essere spettacolari sotto il punto di vista foto, specialmente per via dello stabilizzatore ottico e teoricamente per gli scatti al buio..
le differenze con il one x sono sostanzialmente due, schermo più grande e cpu quad core.. spero di esserti stato utile ;)
Si, se hai qualche samples da mostrarmi me li guardo volentieri. Se hai un pò di tutte le situazioni (ritratti, macro, notturne ecc...) sarebbe un bel test, altrimenti manda quel che hai :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.