PDA

View Full Version : [Aspettando]Grim Dawn

Pagine : [1] 2 3 4 5 6

Donbabbeo
25-03-2012, 13:31
http://www.grimdawn.com/webfiles/gdheaderboxtop.png (http://www.grimdawn.com/index.php)

http://www.grimdawn.com/webfiles/title_aboutintroduction.gif
Grim Dawn è un hack'n'slash creato da alcuni veterani di Iron Lore Entertainment, i creatori di Titan Quest e ne sfrutta lo stesso motore di gioco opportunatamente migliorato per essere al passo con i tempi.

Il giocatore sarà catapultato nel mondo buio e devastato dalla guerra di Cairn, dove un impero orgoglioso è stato ridotto in cenere e la razza umana quasi condannata all'estinzione. Cairn è diventato l'epicentro di una eterna guerra tra due potenze ultraterrene, una che cerca di sfruttare i corpi umani come risorse, l'altra intenta a distruggere l'intera razza umana prima che ciò accada.
Per l'umanità è l'alba di una nuova e truce era dove il ferro ha rimpiazzato l'oro come moneta e l'importanza del sale come arma l'ha reso fin troppo costoso per essere sprecato sul cibo. Piccole enclavi di umani sopravvivono sparse per tutto il mondo, nascoste in rifugi, dove i pochi superstiti hanno iniziato a presentare delle nuove e strane abilità che danno speranza in una resistenza per combattere gli invasori e reclamare ciò che resta del loro mondo...

http://1.bp.blogspot.com/-U0ToNB9KW_g/TlwMZZMdNCI/AAAAAAAABYE/ikDkN8EBqAE/s400/GrimDawn_2011-08-28_groblecamp.jpg

http://www.grimdawn.com/webfiles/title_aboutfeaturelist.gif
Combina ciascuna delle cinque distinte classi, ognuna con diversi skill trees in cui specializzarsi. Aumenta nella maestria della tua classe fino al livello 75 per sbloccare dozzine di potenti abilità. Nuove classi saranno periodicamente rilasciate come contenuto scaricabile.
L'ambiente deformabile mette in evidenza le tue eroiche battaglie e può essere sfruttato tatticamente per causare ulteriore danno ai tuoi nemici.
Il meteo dinamico rende il mondo vivo, con climi specifici per ogni regione e differenti effetti meteorologici in tempo reale, una giornata di sole può trasformarsi in una terribile tempesta ed il vento variabile influenzerà oggetti come mulini ed erba.
Colleziona progetti che ti permetteranno di combinare componenti recuperati nella costruzione di unici oggetti ed in seguito combinarli con ricette di alto livello per ottenere oggetti ancora più potenti.
Raffinato loot system che rilascia meno spazzatura e garantisce una maggiore ricompensa per campioni e boss.
Un nuovo sistema di quest e di conversazione che permetterà al giocatore di scegliere il percorso della quest e la relativa ricompensa e di interagire con gli NPC in modo più interessante. Un wizard intuitivo per la creazione delle quest renderà inoltre la vita molto più facile ai modder.
Il sistema delle fazioni permetterà al giocatore di migliorare le sue relazioni con differenti gruppi di NPC per guadagnare ricompense man mano che il loro favore crescerà, come sconti dai mercanti, nuovi oggetti e perfino nuove quest. Tuttavia, aiutare una fazione potrebbe far volgere una fazione rivale come tua nemica!

http://4.bp.blogspot.com/-T14W1VpFeVw/TjHcgMeYZyI/AAAAAAAABWY/Mn6_c69wIQI/s400/GrimDawn_New_Inventory_July_28_2011.jpg

http://www.grimdawn.com/webfiles/title_aboutfaq.gif
Dove posso acquistare Grim Dawn e quanto costerà? Abbiamo intenzione di rilasciare il gioco su Steam e attraverso altri servizi di DD per circa 20 $. Inoltre puoi anche acquistare il gioco dal nostro sito web e scaricarlo direttamente da noi quando sarà rilasciato. Acquistando il gioco da noi ora, i tuoi soldi ci aiuteranno a finanziare lo sviluppo e rendere Grim Dawn un gioco migliore.
Grim Dawn avrà il multiplayer? Certo! Potrai formare gruppi con familiari ed amici esattamente come in Titan Quest. Inoltre abbiamo intenzione di rilasciare sfide multiplayer di alto livello esperessamente progettate e bilanciate per un gruppo di giocatori.
Quando sarà rilasciato il gioco? Ci aspettiamo di rilasciare l'alpha nel 2012.

http://3.bp.blogspot.com/-bqhUuXSRYpY/TkHA3KAa8tI/AAAAAAAABXI/wWbCMKOGz0s/s400/GrimDawn_saturated_colors_are_saturated.jpg

http://www.grimdawn.com/webfiles/title_media.gif
Screenshot (http://www.grimdawn.com/media_screenshots.php) -=- Video (http://www.grimdawn.com/media_videos.php) -=- Music (http://www.grimdawn.com/media_music.php)

http://i.creativecommons.org/l/by-nc-sa/3.0/88x31.png
some rights reserved (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)

|D@ve|
25-03-2012, 14:29
Cazzo Babbo, ti mancava giusto questo thread... adesso hai il monopolio di sezione sugli hack 'n' slash :asd:...
Comunque sono interessato, vedremo.

Xilema
25-03-2012, 14:52
In attesa.
Dai creatori di Titan quest (che imho è il migliore H&S dopo la saga di Diablo) mi aspetto molto.

Donbabbeo
25-03-2012, 15:24
Cazzo Babbo, ti mancava giusto questo thread... adesso hai il monopolio di sezione sugli hack 'n' slash :asd:...
Comunque sono interessato, vedremo.

Zitto va che mi rode che non ho aperto io quello di Torchlight 2 :asd:

Quasi quasi chiedo ai moderatori di chiudere quello che c'è adesso così ne apro uno nuovo io :O

Nigg
25-03-2012, 18:44
Ne avevo già sentito parlare sul "sito" di Titan Quest Italia e sinceramente pensavo che fosse uno di quei giochi che vengono annunciati per far clamore ma che poi alla fine non vengono mai portati a termine :(

Dal topic per fortuna leggo che è invece prevista una beta (pubblica?) per quest'anno ed essendo un amante di TQ non vedo l'ora di provare GD :cool: che ovviamente è l'evoluzione del predecessore in un'ambientazione medievale anche se la base, vendendo gli screenshot e fondamentalmente la stessa... e non credo che sia l'unico da amarla ^^

Non mi fido troppo nel prenderlo già ora, ma se sarà commercializzato a quel prezzo sarà sicuramente un successo :eek:

Donbabbeo
25-03-2012, 20:51
Ne avevo già sentito parlare sul "sito" di Titan Quest Italia e sinceramente pensavo che fosse uno di quei giochi che vengono annunciati per far clamore ma che poi alla fine non vengono mai portati a termine :(

Dal topic per fortuna leggo che è invece prevista una beta (pubblica?) per quest'anno ed essendo un amante di TQ non vedo l'ora di provare GD :cool: che ovviamente è l'evoluzione del predecessore in un'ambientazione medievale anche se la base, vendendo gli screenshot e fondamentalmente la stessa... e non credo che sia l'unico da amarla ^^

Non mi fido troppo nel prenderlo già ora, ma se sarà commercializzato a quel prezzo sarà sicuramente un successo :eek:

L'ambientazione non è medievale, attenzione.
In realtà è una sorta di età vittoriana steampunk, un vero e proprio miscuglio dove convivono strumenti e metodi medievali con altri un pò più moderni.

Entro fine anno (se siamo fortunati in autunno) uscirà l'alpha, la beta sarà molto più tardi, come minimo tra un anno. Ovviamente sarà aperta solo a coloro che hanno finanziato il progetto in anticipo.

salsero71
26-03-2012, 08:10
...anzi aspettavo lo aprisse proprio lui :fiufiu: perchè non avevo voglia di aprirlo l'anno scorso quando comprai la mia quota dal sito ufficiale (quella con la menzione nei titoli di coda :sofico: ). :D :friend:
Ho giocato a Titan Quest più di ogni gioco, nella mia vita, a parte Hyper Olimpics, al bar, quando ero ragazzino; perciò mi aspetto tantissimo da questo titolo più di Diablo 3 e di Path of Exile.
Speriamo lo finiscano entro il 2012 anche se mi aspetto quasi metà 2013 :muro:

Donbabbeo
26-03-2012, 08:22
...anzi aspettavo lo aprisse proprio lui :fiufiu: perchè non avevo voglia di aprirlo l'anno scorso quando comprai la mia quota dal sito ufficiale (quella con la menzione nei titoli di coda :sofico: ). :D :friend:
Ho giocato a Titan Quest più di ogni gioco, nella mia vita, a parte Hyper Olimpics, al bar, quando ero ragazzino; perciò mi aspetto tantissimo da questo titolo più di Diablo 3 e di Path of Exile.
Speriamo lo finiscano entro il 2012 anche se mi aspetto quasi metà 2013 :muro:

Non potevo farmi scappare questo topic dopo aver "perso" quello di Torchlight 2 :asd:

Comunque dubito fortemente che riescano a farlo uscire per il 2012, se vogliono far uscire l'alpha entro fine anno dopo ci vuole almeno un'annetto...
Secondo me esce per natale prossimo.

Oltre al buon salsero, c'è qualcuno che ha già preordinato o ha intenzione di preordinare il gioco? Io ci sto pensando seriamente, alla fin fine sono una 40ina di $ se non sbaglio per diventare "Leggendari" (il tuo nome viene inserito nei titoli di coda nei ringraziamenti)

cronos1990
26-03-2012, 09:28
Potresti aprire un blog sugli H'n'S :asd:

Interessato, anche se spero ci sia un completo cambio della sezione "Artisti" della SH... la grafica di Titan Quest artisticamente mi ha sempre fatto schifo sotto tutti i punti di vista :asd:

Donbabbeo
26-03-2012, 10:34
Potresti aprire un blog sugli H'n'S :asd:

Interessato, anche se spero ci sia un completo cambio della sezione "Artisti" della SH... la grafica di Titan Quest artisticamente mi ha sempre fatto schifo sotto tutti i punti di vista :asd:

E di che parlo poi? Dovrei copiare le entry dagli altri blog tipo diablo 3 net o runicgamesfansite prendendomi un sacco di cazziatoni perchè copio i post, perchè di certo non mi ci metto a spulciare tutti i giorni i vari forum ufficiali. Troppo stress in ogni caso :asd:
PS: ma siamo sempre gli stessi in tutti i topic degli h'n's? Ora mi aspetto che arrivino quei 2 o 3 che mancano e poi siamo al completo :asd:

Per quanto riguarda la grafica a me Titan Quest non è dispiaciuto, magari a livello artistico era un pò anonimo e troppo colorato ma alla fine era l'ambientazione e secondo me non stonava. Qua dovrebbe essere parecchio più dark ma alla fin fine il motore di gioco è quello ed i modelli saranno più o meno gli stessi; comunque in prima pagina c'è il link agli screenshots.
Tra l'altro è importante notare che a parte pochi devs, la maggior parte lavora come programmatore presso altre case di sviluppo e si occupa del gioco solo nel tempo libero, quindi tanto di cappello per quello che han tirato fuori finora.

cronos1990
26-03-2012, 11:04
PS: ma siamo sempre gli stessi in tutti i topic degli h'n's? Ora mi aspetto che arrivino quei 2 o 3 che mancano e poi siamo al completo :asd::asd:

Beh, a me gli H'n'S son sempre piaciuti, anche se ad essere onesto ben pochi mi hanno davvero divertito; Diablo 1&2 di gran lunga più di tutti, per un certo periodo Titan Quest, Sacred 1 per un periodo limitato, Sacred 2 l'ho schifato, altri che ho giocato ora non mi vengono in mente. Non ho giocato Torchlight 1 perchè aveva delle mancanze che non mi piacevano (anche se ora non ricordo neanche quali :asd:).

In questo periodo pare ne usciranno diversi, quindi rimango in attesa su tutti i fronti :D

Mgz
26-03-2012, 11:24
Zitto va che mi rode che non ho aperto io quello di Torchlight 2 :asd:

Quasi quasi chiedo ai moderatori di chiudere quello che c'è adesso così ne apro uno nuovo io :O
Ma no, lasciamelo per favore :( Se ci sono news "di rilievo" lo aggiorno sempre, se invece hai consigli generali su come farlo meglio sono tutto orecchi :D

Per quanto riguarda Grim Dawn ho anche io grandi aspettative, ma fra tutti gli h&s che devono uscire quest'anno GD sembra che sarà proprio l'ultimo...e a quel punto con già Torchlight II e Diablo 3 non so quanta voglia/tempo avrò per provarlo.
Cmq massimo rispetto per la gente che ha realizzato Titan Quest :read:

Donbabbeo
26-03-2012, 14:32
Ma no, lasciamelo per favore :( Se ci sono news "di rilievo" lo aggiorno sempre, se invece hai consigli generali su come farlo meglio sono tutto orecchi :D

Ci mancherebbe che lo faccio chiudere (che motivazione dovrei usare poi?) per riaprirlo io! Era solo per ridere del fatto che sono il creatore dei thread di PoE, di D3 ed ora di questo e quindi mi mancava TL2 per avere tutti gli h'n's :asd:
E per i consigli non sono decisamente la persona adatta, in quello di PoE e Diablo 3 ho praticamente creato una prima pagina moderatamente carina e poi me ne sono sbattuto di aggiornarla e finirà così anche per questo, tanto la gente non controlla in prima pagina dove di solito scrivo tutte le caratteristiche e si limita a fare le domande :asd:

Per quanto riguarda Grim Dawn ho anche io grandi aspettative, ma fra tutti gli h&s che devono uscire quest'anno GD sembra che sarà proprio l'ultimo...e a quel punto con già Torchlight II e Diablo 3 non so quanta voglia/tempo avrò per provarlo.
Cmq massimo rispetto per la gente che ha realizzato Titan Quest :read:

Tipo questa: come ho chiaramente indicato in prima pagina (e per ben 3 volte sopra) non uscirà quest'anno ma il prossimo (e probabilmente anche in autunno inoltrato se non a fine anno) :read: :asd:
Scherzi a parte, c'è poco da fare, conviene tenere vivo il topic scrivendo un messaggio con la news piuttosto che modificare la prima pagina, tanto chi è interessato partecipa alla discussione.

Albs77
26-03-2012, 15:47
Ci mancherebbe che lo faccio chiudere (che motivazione dovrei usare poi?) per riaprirlo io! Era solo per ridere del fatto che sono il creatore dei thread di PoE, di D3 ed ora di questo e quindi mi mancava TL2 per avere tutti gli h'n's :asd:
E per i consigli non sono decisamente la persona adatta, in quello di PoE e Diablo 3 ho praticamente creato una prima pagina moderatamente carina e poi me ne sono sbattuto di aggiornarla e finirà così anche per questo, tanto la gente non controlla in prima pagina dove di solito scrivo tutte le caratteristiche e si limita a fare le domande :asd:

Tipo questa: come ho chiaramente indicato in prima pagina (e per ben 3 volte sopra) non uscirà quest'anno ma il prossimo (e probabilmente anche in autunno inoltrato se non a fine anno) :read: :asd:
Scherzi a parte, c'è poco da fare, conviene tenere vivo il topic scrivendo un messaggio con la news piuttosto che modificare la prima pagina, tanto chi è interessato partecipa alla discussione.

Il background mi acchiappa moltissimo.
Spero anche io in una miglioria artistica rispetto a TQ.

Anche un pò nel gameplay , a dirla tutta.

Donbabbeo
26-03-2012, 19:26
A giorni dovrebbe partire pure il finanziamento su Kickstarter, che ormai è diventata una moda dopo l'immane successo di Tim Schafer.
Il buffo è che è stato fortemente voluto dagli utenti e gli sviluppatori erano contrari, ma dopo tanta rottura hanno deciso di provarci.
Buona fortuna Crate Entertainment!

Xilema
26-03-2012, 22:36

Azzo, non pensavo sarebbe stata ancora così lunga.
Speravo di vederlo per fine anno.
E' da un bel po' che ci lavorano, ed i video della prealpha hanno mostrato un gioco in buono stato.
Spero non prendano Blizzard come esempio...

Albs77
28-03-2012, 11:35
ho visto i filmati e mi sembra parecchio cazzuto.
Decisamente un evoluzione rispetto a titan quest.

L'ambientazione più dark mi acchiappa, scopiazza qua e la da d3, però ha la telecamera roteante.

A occhio sembra verrà fuori proprio un bel giochino.

Fable
10-04-2012, 06:46
Purtroppo c'è ancora tanto da aspettare ma dai primi video sembra molto promettente , oltre alla grafica e al gameplay , mi piacerebbe che avesse anche una trama carina , insomma , una storiella ben fatta.

-Maxx-
11-04-2012, 11:41
Trailer 720p: http://www.youtube.com/watch?v=VyDtI4VPjtg

:fagiano:

lckendo
11-04-2012, 12:14
Trailer 720p: http://www.youtube.com/watch?v=VyDtI4VPjtg

:fagiano:

SPETTACOLO! :D :cool:

Nigg
12-04-2012, 18:15
Molto movimentato come azione, ma vabbe che con un mago c'è poco da fare se non uccidere da lontano.
Peccato che l'abbiano tagliato - di proposito - sul più bello perchè volevo vedere il pannelli delle abilità e del personaggio. :cool:

Donbabbeo
16-04-2012, 19:36
In un paio di giorni dovrebbero aggiungere il progetto a Kickstarter!

Qua (http://www.kickstarter.com/projects/crateentertainment/1420270001?token=e2d626b8) dovreste essere in grado di vedere una preview della pagina [NdP: in questo momento è disattivata che sta sistemando un pò i vari premi]

Donate mi raccomando! :D

Ezechiele25,17
17-04-2012, 14:10
In un paio di giorni dovrebbero aggiungere il progetto a Kickstarter!

Qua (http://www.kickstarter.com/projects/crateentertainment/1420270001?token=e2d626b8) dovreste essere in grado di vedere una preview della pagina [NdP: in questo momento è disattivata che sta sistemando un pò i vari premi]

Donate mi raccomando! :D

Kickstarter partito

http://www.kickstarter.com/projects/crateentertainment/grim-dawn

Come funziona per la precisione? Quanto si deve sborsare per farsi un po' di beta? :D

Nigg
17-04-2012, 14:54
Se non ho capito male l'accesso alla beta ce l'hai da una donazione di 35$ in sù mentre da 50$ in su hai l'accesso alla alpha.

Ma secondo voi sarà prevista la traduzione in italiano?

Ezechiele25,17
17-04-2012, 14:59
Se non ho capito male l'accesso alla beta ce l'hai da una donazione di 35$ in sù mentre da 50$ in su hai l'accesso alla alpha.

Mei cojoni :D

Nigg
17-04-2012, 15:09
Sono circa 27€ per la prima e 38€ circa per la seconda.
Per un un gioco del genere non sono prezzi improponibili é_é

Ezechiele25,17
17-04-2012, 15:11
Sono circa 27€ per la prima e 38€ circa per la seconda.
Per un un gioco del genere non sono prezzi improponibili é_é

ma valgono per l'edizione finale?

Nigg
17-04-2012, 15:24
Sono una chiavica in inglese però è così:

18$, hai il gioco completo quando uscirà in versione DD senza DRM e avrai un accessorio esclusivo in-game;

35$, hai il gioco completo quando uscirà in versione DD senza DRM, un accessorio esclusivo in-game, l'accesso alla beta e avrai la possibilità di scaricare la colonna sonora;

50$, hai il gioco completo quando uscirà in versione DD senza DRM, un accessorio esclusivo in-game, l'accesso alla alpha e beta e avrai la possibilità di scaricare la colonna sonora e un pdf con il dietro le quinte del gioco. In più il tuo nome sarà incluso nei crediti.

Questo è per i primi 3 ^^

Donbabbeo
17-04-2012, 15:28
ma valgono per l'edizione finale?

Che vuol dire? C'è scritto tutto nella pagina di kickstarter, a 18$ hai il gioco finale e basta, a 35$ beta + gioco finale e a 50$ alpha, beta e gioco finale.

Il progetto iniziale era di fare la traduzione FIGS (France Germay Italy Spain) se avesse raggiunto una quota sufficiente quindi direi di sì.
Personalmente preferirei che invece di far fare la traduzione ad una società esterna da pagare per il lavoro, che lo lasciassero fare agli appassionati per poi aggiungere le lingue nella release con una patch.

Armin
17-04-2012, 15:30
27€ per un gioco che attualmente potrebbe essere in uno stato di sviluppo talmente embrionale che il gioco finito potrebbe uscire fra anni...
Non si era mai visto. Pazzesco.

Donbabbeo
17-04-2012, 15:42
27€ per un gioco che attualmente potrebbe essere in uno stato di sviluppo talmente embrionale che il gioco finito potrebbe uscire fra anni...

A dire il vero chiedono poco meno di 14€ per un gioco in sviluppo da 2 anni e che dovrebbe uscire l'anno prossimo.
Guarda Wasteland 2, ha fatto 3 milioni ed uscirà ad ottobre 2013, guarda Shadowrun che è a quota 1 milione ed uscirà ad anno nuovo...

Lo scopo di Kickstarter è quello di finanziare lo sviluppo di un'idea, lo dice il nome stesso, può non piacere o non piacere ma io lo preferisco di gran lunga al classico produttore che ha facoltà di influenzare lo sviluppo di un gioco facendo togliere o aggiungere feature ridicole solo perchè preoccupato che non venda alla massa.

La tua mi sembra davvero una polemica sterile.

Albs77
17-04-2012, 16:23

E perchè la mazzetta da ottomila dollari? :asd:

Certo che per quella cifra farmi solo creare una side quest mi sembra davvero poco.

Come minimo dovrebbe esserci un npc importante/boss con il mio nome.

salsero71
17-04-2012, 17:09
...acquistato in versione leggendaria più di un anno fa per supportare gli autori di Titan Quest ;)
Mi aspetto moltissimo da questo H&S (più di tutti quelli che conosciamo ampiamente) anche se dovesse uscire fra 18 mesi :D

edito per portare un aggiornamento di kickstarter: sono a 27.136 $, di cui un donatore anonimo di 2000$

Nigg
17-04-2012, 17:20

Certo che per quella cifra farmi solo creare una side quest mi sembra davvero poco.

Il nome ad un npc lo dai con 1000$ >_>
Comunque dal mio punto di vista è un ottima idea e spero che raggiungano presto il loro obiettivo.:)

-Maxx-
17-04-2012, 17:21
Sono una chiavica in inglese però è così:

18$, hai il gioco completo quando uscirà in versione DD senza DRM e avrai un accessorio esclusivo in-game;

35$, hai il gioco completo quando uscirà in versione DD senza DRM, un accessorio esclusivo in-game, l'accesso alla beta e avrai la possibilità di scaricare la colonna sonora;

50$, hai il gioco completo quando uscirà in versione DD senza DRM, un accessorio esclusivo in-game, l'accesso alla alpha e beta e avrai la possibilità di scaricare la colonna sonora e un pdf con il dietro le quinte del gioco. In più il tuo nome sarà incluso nei crediti.

Questo è per i primi 3 ^^

Apparentemente si chiama donazione ma di fatto si chiama pre-order :stordita:

Armin
17-04-2012, 17:49
Lo scopo di Kickstarter è quello di finanziare lo sviluppo di un'idea, lo dice il nome stesso, può non piacere o non piacere ma io lo preferisco di gran lunga al classico produttore che ha facoltà di influenzare lo sviluppo di un gioco facendo togliere o aggiungere feature ridicole solo perchè preoccupato che non venda alla massa.

Ci sarà sempre una massa alla quale i produttori si adegueranno.
Credi davvero che ci sia una differenza nelle fasi di progettazione fra chi si autofinanzia prima e chi ricava dopo?
La progettazione in ogni caso è basata (o dovrebbe esserlo) sulle richieste (esplicite o ipotizzate) dell'utenza, ma visto che è impossibile adeguarsi a tutte le richieste, si cerca il sistema per accontentare il maggior numero di utenti, ovvero la tua odiatissima "massa".
Grim dawn, path of exile, torchlight, sono tutti progetti di massa (come tutte le cose che ci circondano), una "massa minoritaria, ma sempre una massa. Non per questo le feature che piacciono alla massa maggioritaria dovrebbero essere "ridicole"...

finanziare lo sviluppo di un'idea

Vorrei capire, esattamente che idea si sta finanziando?

Redvex
17-04-2012, 18:04
A dire il vero chiedono poco meno di 14€ per un gioco in sviluppo da 2 anni e che dovrebbe uscire l'anno prossimo.
Guarda Wasteland 2, ha fatto 3 milioni ed uscirà ad ottobre 2013, guarda Shadowrun che è a quota 1 milione ed uscirà ad anno nuovo...

Sarà ma io non mi fido.

Donbabbeo
17-04-2012, 18:27
Ci sarà sempre una massa alla quale i produttori si adegueranno.
Credi davvero che ci sia una differenza nelle fasi di progettazione fra chi si autofinanzia prima e chi ricava dopo?
La progettazione in ogni caso è basata (o dovrebbe esserlo) sulle richieste (esplicite o ipotizzate) dell'utenza, ma visto che è impossibile adeguarsi a tutte le richieste, si cerca il sistema per accontentare il maggior numero di utenti, ovvero la tua odiatissima "massa".

Hai presente Wasteland 2? Prima che provassero tramite Kickstarter è stato rifiutato da tutti i produttori ai quali si erano rivolti perchè secondo loro non aveva appeal per l'utente medio, non aveva un sistema che accontentasse abbastanza utenti.
Hai giocato a Legend of Grimrock? Credi che un produttore acconsentirebbe a finanziare un videogioco che si ispira a DungeonMaster? Chi lo comprerebbe, Dungeon Master andava 20 anni fa! Le vendite però dimostrano il contrario mi pare...
Se c'è una cosa che questi progetti dimostrano è che non è necessario accontentare la massa per essere profittabile.

Grim dawn, path of exile, torchlight, sono tutti progetti di massa (come tutte le cose che ci circondano), una "massa minoritaria, ma sempre una massa. Non per questo le feature che piacciono alla massa maggioritaria dovrebbero essere "ridicole"...

Mai detto che le feature che piacciono alla massa debbano essere ridicole, ho solo detto che spesso il produttore impone scelte ridicole perchè secondo i loro sondaggi è questo che fa vendere.

Vorrei capire, esattamente che idea si sta finanziando?

Ti ho risposto più che chiaramente nel precedente messaggio, non puoi criticare il fatto che il gioco esca tra un anno quando è quello lo scopo di kickstarter: permettere a chiunque di presentare un'idea o progetto (preferisci così?) e lasciare all'utente finale il compito di finanziarla.

Eh vabbè ma quelle son cose assurde, io sono stato tentato di donare parecchio esclusivamente per The Banner Saga perchè la litografia landscape disegnata a mano era meravigliosa (fortunatamente erano esaurite).

Di certo non doni 8000 $ perchè vuoi qualcosa in cambio, se doni così tanto è perchè vuoi finanziare il progetto.

Sarà ma io non mi fido.

In che senso non ti fidi?

Windtears
18-04-2012, 08:44
Leggendo gli ETA su Kickstarter mi pare di capire che puntino ad una release estiva nel 2013, con beta a maggio.:)

Considerando quanto ho adorato (e adoro tutt'ora) Titan Quest, direi che si meritano tutto il supporto possibile... speriamo riescano a mantenere il risultato di ieri per tutti gli altri giorni.:D

Per chi ha detto di non fidarsi, tengo a precisare che non verrà dedotta alcuna cifra se non viene raggiunto il minimo prefissato (280mila $ in questo caso) e che i creatori hanno precisato che la cifra serve solo ad accelerare il processo e non di certo per finanziare da zero il progetto e che loro puntano a rilasciarlo comunque visti gli sforzi che ci hanno dedicato personalmente.

Da quel che ho capito molti ci lavorano nel tempo libero post lavoro e il project leader non vede un becco di un quattrino da mesi-anni pur di andare avanti col gioco perché ci tiene e vuole portarlo a compimento.
Quantomeno non sembrano degli scammer pronti a scappare via con i soldi, ma chi non "crede" in questi mezzi può sempre attendere e comprare in preorder.:D

Grazie Don per le news... io mi sa che almeno il sostegno base lo darò.

Buona giornata a tutti

Donbabbeo
18-04-2012, 10:08
Io finora ho adottato la tattica del finanziare il progetto solo se ha già raggiunto la cifra necessaria, aspetterò la settimana prossima per il finanziamento, se hanno già raggiunto i 280 bene, altrimenti per questa volta farò un'eccezione :D

EDIT: È ancora frequentato il Thread Ufficiale di Titan Quest? Ora lo posto pure lì :O

Redvex
18-04-2012, 11:21
In che senso non ti fidi?

Che alla fine esca realmente. In un momento di crisi economica come questo non ci sono certezze per nessuno. E sinceramente per quanto mi piacerebbe contribuirci non ho così tanti soldi da sprecare.:(

Ezechiele25,17
18-04-2012, 11:55
Sti 18 dollari li risparmio... non è neanche una cifra da poco e le date ipotizzate sono troppo lontane

Hyperion
18-04-2012, 13:07
EDIT: È ancora frequentato il Thread Ufficiale di Titan Quest? Ora lo posto pure lì :O

Eccolo, il re dei thread degli h'n's... :D e con questo siamo qusi in regime di monopolio... :asd:

Dunque, per me le meccaniche di stat e skill di titan quest sono le migliori di tutto il panorama:
- 6 stat che danno cose diverse, e che non si riducono a tutto ad hp meno che per i requisiti come nel 99% delle build di diablo 2.
Certo, purtroppo tq era un gioco un po' troppo immaturo, avrebbe avuto bisogno di multiplayer e qualche patch (la dex era troppo overpowered sulle altre stat), però la base c'era tutta.
- skill set molto intelligente: spell a basso livello con sinergie che si andavano ad aggiungere con il passare dei livelli, il miglior sistema che ho mai visto.
- 2 maestrie da combinare: tantissima profondità e rigiocabilità.

Il motore fisico ce l'avevano di già (il migliore della piazza a tutt'oggi), basta una grafica rispolverata al passo con i tempi (e dal video sembra decisamente ok) e 2 cose imprescindibili per passare da un qualunque diablo clone ad una graditissima sorpresa: una storia decente (diablo qui parte decisamente con un altra marcia) ed un supporto multiplayer decente (senza il quale un gioco nel 2013 non deve nemmeno sognare di uscire).

Sulla parte mp nutro i maggiori dubbi; il resto mi sembra mutuato da tq originale e da qualche mod (compresa la classe dell'occultista, e non vorrei sbagliare, pure qualche spell).

Donbabbeo
18-04-2012, 14:29
Che alla fine esca realmente. In un momento di crisi economica come questo non ci sono certezze per nessuno. E sinceramente per quanto mi piacerebbe contribuirci non ho così tanti soldi da sprecare.:(

Sinceramente io non ho di questi dubbi, sono sicuro che esca. A differenza di quella di Wasteland 2, tanto per fare un esempio, in questo caso non abbiamo il finanziamento per creare un gioco da 0, ma solo per velocizzarne lo sviluppo.
Le meccaniche sono già praticamente pronte, manca la grafica e una ripulita generale perchè tutti gli altri che lavorano al progetto lo fanno nei weekend o di notte perchè di giorno fanno altri lavori (ad esempio il grafico si sta occupando della grafica del nuovo Warhammer). Sia che venga finanziato o meno il gioco uscirà comunque, semplicemente con più soldi possono assumere qualche dipendente a tempo pieno e quindi uscire prima.

Sti 18 dollari li risparmio... non è neanche una cifra da poco e le date ipotizzate sono troppo lontane

Non vengo certo a farti i conti in tasca, ma io da amante degli h&s (si era capito che mi piacciono? :asd: ) 14€ la ritengo una cifra più che ragionevole per un prodotto del genere e considerando la situazione pagarlo ora può fare la differenza rispetto all'aspettare l'uscita.

Eccolo, il re dei thread degli h'n's... :D e con questo siamo qusi in regime di monopolio... :asd:

Ho già ricevuto le scuse ufficiali da D@ve per aver aperto il thread su Krater e sto aspettando quelle di Mgz per avermi fregato quello di Torchlight 2 :asd:

75.000$ raccolti finora :O

Hyperion
18-04-2012, 23:53
75.000$ raccolti finora :O

2,243
Backers
$100,000
pledged of $280,000 goal
30
days to go

:eek:

salsero71
19-04-2012, 07:31
2,243
Backers
$100,000
pledged of $280,000 goal
30
days to go

quasi sicuramente, siamo in troppi ad aspettare un ottimo seguito di Titan Quest! :eek:

Donbabbeo
19-04-2012, 08:34
Salse te per caso hai modificato la tua donazione? Ricordo che eri già uno di quelli leggendari, se paghi la differenza per i 50 $ (2$ o qualcosa del genere) prendi sia i premi che spettano ai donatori leggendari che quelli che spettano ai backers da 50$ :D

salsero71
19-04-2012, 10:04
Salse te per caso hai modificato la tua donazione? Ricordo che eri già uno di quelli leggendari, se paghi la differenza per i 50 $ (2$ o qualcosa del genere) prendi sia i premi che spettano ai donatori leggendari che quelli che spettano ai backers da 50$ :D

...fatto nulla, anche perchè, tempo addietro, avevo chiesto se ci sarebbero stati problemi perchè avevo acquistato il legendary con la mia vecchia mail di tele2 (poi chiusami d'imperio da TeleTu quando ho disdetto l'ADSL) e se potevo passarlo alla mail di alice (che ho ora), ma non mi hanno mai risposto.
Verificherò con medierra o altro moderatore e vediamo, se del caso, di fare un piccolo sforzo :sofico: per sostenerli ;)

Hyperion
19-04-2012, 11:28

Also, please note that the first 3 tiers on Kickstarter are identical to the 3 website pre-order levels despite the minor price differences. If you have a Legendary key, for example, you will get all of the stuff in the KS $50 reward and do not need to pledge any more money if you don't want to.

;)

Armin
19-04-2012, 13:29
Per chi non lo sapesse il 10% circa delle donazioni va in provvigioni a Kickstarter ed Amazon.

Mai detto che le feature che piacciono alla massa debbano essere ridicole, ho solo detto che spesso il produttore impone scelte ridicole perchè secondo i loro sondaggi è questo che fa vendere.

Primo: "il produttore impone scelte ridicole", chi le definisce ridicole? Tu?
Secondo: "secondo i loro sondaggi è questo che fa vendere", credi davvero che la progettazione avvenga in base a "sondaggi"?

AtuttaBIRRA!
19-04-2012, 14:15
Iscrivomi!

Donbabbeo
19-04-2012, 14:49
Per chi non lo sapesse il 10% circa delle donazioni va in provvigioni a Kickstarter ed Amazon.

Eh sì, questo si sapeva, senza aggiungere il costo dei vari gadget tipo maglie, poster, cd, scatole... Non che alla fine ci rimettano, però un 15/20% se ne va tutto in spese.

Primo: "il produttore impone scelte ridicole", chi le definisce ridicole? Tu?
Secondo: "secondo i loro sondaggi è questo che fa vendere", credi davvero che la progettazione avvenga in base a "sondaggi"?

La progettazione la fanno i designer non i produttori, i produttori però spesso intervengono nella progettazione facendo rimuovere od alterando funzioni del gioco perchè non le ritengono adatte e di fatto sono loro che accettano se un gioco debba essere fatto o meno.

Ovvio che sono io a definirle ridicole, dopotutto l'ho scritto io e quindi è una mia opinione. Comunque, tanto per fare un esempio prima di provare tramite Kickstarter nessuno voleva produrre un'avventura grafica della Double Fine perchè "le avventure grafiche non vendono".
Non la trovi una dichiarazione ridicola?

salsero71
19-04-2012, 15:04
Iscrivomi!

...ATB, convinto appassionato di H&S è tra noi!
Okkio anche a Krater e qualcos'altro in sviluppo ;)

AtuttaBIRRA!
19-04-2012, 15:12
ciao salsero!:)

Appassionato si, ma ignorante come pochi. Quando vedo due esperti di H'n'S scriversi tra loro ci capisco meno di zero :D

salsero71
19-04-2012, 22:17
ciao salsero!:)

Appassionato si, ma ignorante come pochi. Quando vedo due esperti di H'n'S scriversi tra loro ci capisco meno di zero :D

...sono un esperto come Hyperion o Don, però mi piacciono un casino gli H&S :sofico: ;)

Hyperion
19-04-2012, 23:58
2,243
Backers
$100,000
pledged of $280,000 goal
30
days to go

2,818
Backers
$120,289
pledged of $280,000 goal
29
days to go

Mmmmh, 100k il primo giorno, 20k il secondo... è già terminato lo slancio iniziale...

Ciao Birra!!

Donbabbeo
20-04-2012, 08:26
2,818
Backers
$120,289
pledged of $280,000 goal
29
days to go

Mmmmh, 100k il primo giorno, 20k il secondo... è già terminato lo slancio iniziale...

Ciao Birra!!

Più che prevedibile, ogni progetto di questo tipo, Wasteland 2 e Double Fine compresi, ha avuto un grosso slancio iniziale per poi calare ed assestarsi su livelli discreti (per Wasteland 2 ad esempio erano circa 20.000$ al giorno), per poi risalire discretamente in seguito a nuovi annunci (se raggiungiamo X faremo Y e cose simili).

Credo che nessuno si aspettasse ovviamente di raggiungere livelli clamorosi, qui non si ha a che fare né con un gioco iconico né con un progettista "superstar" come Fargo o Tim Schafer.
Credo che ci vorrà almeno un'altra settimana per raggiungere l'obiettivo e probabilmente alla fine saranno intorno ai 400.000/500.000$ se hanno da annunciare qualche buona notizia che faccia risollevare un pò il trend.

Per chi è interessato, al sito kicktraq (http://www.kicktraq.com/) si possono osservare i trend dei progetti kickstarter, con le previsioni basate sui dati attuali medi.

AtuttaBIRRA!
20-04-2012, 09:09
Ciao Birra!!

Ciao Hype! :D

Sono tentato di partecipare...

Donbabbeo
21-04-2012, 18:39
50% raggiunto, 3,326 Backers, $142.387 pledged of $280,000 goal, 27 days to go

six007
22-04-2012, 12:28
a breve farò il backer da 35$ che garantirà l'accesso alla beta.

il lead designer di titan quest merita e il gioco mi ricorda molto Arcanum.

Donbabbeo
26-04-2012, 08:44
Superati i 180.000$, ci si avvicina ai 185.000 :D
Speriamo di arrivare intorno ai 400.000 per la fine :O

Inoltre, per chi non lo sapesse c'è stato un utente Kickstarter che ha offerto la bellezza di 100.000 $ fuori asta (il limite è 10.000$) ma prima di accettare quei soldi vogliono concludere positivamente il kickstarter, quindi, alla somma indicata dovete aggiungere circa 100.000 $ :eek:

salsero71
26-04-2012, 08:48

Inoltre, per chi non lo sapesse c'è stato un utente Kickstarter che ha offerto la bellezza di 100.000 $ fuori asta (il limite è 10.000$) ma prima di accettare quei soldi vogliono concludere positivamente il kickstarter, quindi, alla somma indicata dovete aggiungere circa 100.000 $ :eek:

:eek: ha vinto il superenalotto di qualunque stato del mondo??? :sofico:
Chissà che velocizzino un pò sto sviluppo, che io lo attendo ben più di Diablo 3 ;)

-Maxx-
26-04-2012, 09:32

Come minimo devono farlo diventare socio :O

Windtears
28-04-2012, 09:36
Intanto con l'idea di regalare 23 mouse g400 offerti da logitech siamo arrivati a 200k. :)

Molto intrigante l'idea delle blueprint di cui parlava Arthur, speriamo sia qualcosa di più esteso degli artefatti di TQ... chissà se avranno i fondi necessari per sviluppare tutte le idee che hanno in testa.:D

Donbabbeo
29-04-2012, 18:40
210,000 $ a 19 giorni dallo scadere :D

Nigg
29-04-2012, 20:43
Io il mio contributo l'ho dato :)
Sono convinto che esca fuori un altro mezzo capolavoro come hanno fatto con tq e speriamo che con le donazioni riescano ad implementare tutto quello che vorrebbero mettere.

Windtears
30-04-2012, 15:05
Anch'io ho dato il mio contributo, sono molto tentato di fare l'upgrade alla versione co-op con un amico oppure, se lo faranno, al bundle con l'espansione. :D

Intanto 215k e un bell'update sul making of di musica e suoni...:)

Edit: ho visto ieri il breve video sull'audo, molto simpatico...

egounix
30-04-2012, 16:30
più di un annetto che io e altri amici s'attende sto giochillo
finito di fare la postazione, contribuirò allo sviluppo con un po' di €

Donbabbeo
01-05-2012, 20:15
Superati i 230.000, intanto su reddit hanno iniziato uno IAmA (http://www.reddit.com/r/IAmA/comments/t1ljl/iama_titan_quest_designer_struggling_to_launch_an/) con domande e risposte da Arthur Bruno

Donbabbeo
03-05-2012, 08:51
245.000 $ ed ancora 15 giorni rimasti!
A quanto pare l'IAMA su Reddit è servito, ieri le donazioni hanno toccato i 15.000 $, il doppio del solito.

Popeye87
04-05-2012, 19:43
Finalmente su qualche forum italiano si parla di questa perla nascente...:cool:
Cmq non so se lo sapevate ma...forse questo fine settimana dovrebbe essere rilasciato un nuovo video gameplay (parti già viste con alcune nuove...) da postare su gametrailers.com...
(...mi piace pensare che il mio topic sul loro forum li abbia convinti a farlo una volta per tutte...XD)

Nigg
05-05-2012, 19:51
Finalmente su qualche forum italiano si parla di questa perla nascente...:cool:
Cmq non so se lo sapevate ma...forse questo fine settimana dovrebbe essere rilasciato un nuovo video gameplay (parti già viste con alcune nuove...) da postare su gametrailers.com...
(...mi piace pensare che il mio topic sul loro forum li abbia convinti a farlo una volta per tutte...XD)

Avendo donato, quando ci sono aggiornamenti mi arriva la mail dei nuovi contenuti disponibili sul progetto e speriamo che visto che manca poco all'obiettivo prefissato mettano qualcosa di succulento sul fuoco da farci vedere.. magari qualche classe:cool:

Comunque si stranamente in altri siti italiani, anche dedicati solo ai videogames, la cosa non è stata per niente pubblicizzata...

Donbabbeo
05-05-2012, 20:02
Avendo donato, quando ci sono aggiornamenti mi arriva la mail dei nuovi contenuti disponibili sul progetto e speriamo che visto che manca poco all'obiettivo prefissato mettano qualcosa di succulento sul fuoco da farci vedere.. magari qualche classe:cool:

Comunque si stranamente in altri siti italiani, anche dedicati solo ai videogames, la cosa non è stata per niente pubblicizzata...

Io non so se può interessare, ma sto facendo pressioni perchè implementino un nuovo tier a 35$ con solo parrucca e will-o-wisp, vorrei entrambi gli item, ma di sicuro non mi va di pagare 85$ :O

Nigg
05-05-2012, 20:25
Personalmente se hanno la stessa utilità di quelli sbloccabili tramite codice su TQ se li possono anche tenere gli item :ciapet:

Donbabbeo
05-05-2012, 21:05
Personalmente se hanno la stessa utilità di quelli sbloccabili tramite codice su TQ se li possono anche tenere gli item :ciapet:

Utilità assolutamente 0, la parrucca è solo una parrucca da mettere al pg mentre il Will-o-wisp dovrebbe solamente fare un pò di luce che magari è comoda nei punti bui.
Solo per braggin right :O

egounix
06-05-2012, 19:09
ok
aspetto online un amico e vedo di prendere il co-op bundle a 32 dollari

cerco che anche il pacco a 35 dollari con l'accesso alla beta...

Donbabbeo
06-05-2012, 19:27
ok
aspetto online un amico e vedo di prendere il co-op bundle a 32 dollari

cerco che anche il pacco a 35 dollari con l'accesso alla beta...

Io non voglio spoilerarmelo, niente alpha o beta per me, aspetto direttamente la release :D

egounix
06-05-2012, 20:30
Io non voglio spoilerarmelo, niente alpha o beta per me, aspetto direttamente la release :D

eh c'hai ragione, ma la scimmmia è la scimmia
no, comunque sto sentendo, siamo per la co-op edition a 32 dollari

ghgh

8000 dollari per una side quest... lololol!

Donbabbeo
06-05-2012, 20:40
8000 dollari per una side quest... lololol!

Eh figurati che un tizio ha detto che finanzierà di 100.000 $ il progetto una volta che avranno raggiunto i 280.000 :rolleyes:

Popeye87
07-05-2012, 14:30
Eh figurati che un tizio ha detto che finanzierà di 100.000 $ il progetto una volta che avranno raggiunto i 280.000 :rolleyes:

già..., meglio no!? :D

Windtears
07-05-2012, 21:39
Bene, 280k raggiunti un'ora fa!:)

Adesso speriamo che cominci a circolare voce sui siti più famosi di vg e si raggiunga una cifra più consistente.:D

Ironpunta
08-05-2012, 18:32
Eccomi mi iscrivo anche io alla discussione!! Appassionatissimo di Hack and Slash e Legendary edition comprata praticamente 2 anni fa!!! :sofico:
PS: Come si vede dalla firma ero e sono matto del loro primo lavoro :D

Neofreedom
08-05-2012, 18:36
Sembra proprio notevole..... ehm il link per le donazioni? Trovato http://www.kickstarter.com/projects/crateentertainment/grim-dawn :)

Donbabbeo
08-05-2012, 19:12
Neo ti rispondo qua a quello che hai chiesto nel PM: non sarà necessaria la connessione permanente, ma il gioco uscirà tra un anno, quindi c'è ancora da aspettare parecchio.
Meglio, così ho tempo per godermi gli altri H&S :D

PS:Ironpunta, oltre a quelli nella mia firma c'è pure Krater da tenere d'occhio, un h&s/rts (si controlla una squadra di 3 personaggi) ed è in uscita per metà giugno :D

Intanto dopo il raggiungimento del traguardo, il livello delle donazioni sta risalendo piano piano, speriamo in questi 10 giorni rimasti di superare le aspettative :D

Emopunk
08-05-2012, 19:19
Speriamo che questo gioco faccia il c..o a Diablo III. Sono tra quelli che contano di prenderlo per certo. :D

Neofreedom
08-05-2012, 19:26
Grazie Don ! :)

Donbabbeo
08-05-2012, 19:26
Speriamo che questo gioco faccia il c..o a Diablo III. Sono tra quelli che contano di prenderlo per certo. :D

Il culo dubito, ma di certo sarà un bel gioco, considerando quanta passione ci sta mettendo Arthur Bruno (vi ricordo che ci lavora da due anni insieme ad un solo programmatore senza alcun finanziamento).
In ogni caso ti consiglio di prenderlo fin da ora, vai di kickstarter e con 18$ te lo porti a casa subito, oltre a preordinarlo contribuirai al finanziamento, il che permetterà di avere un gioco finito migliore per tutti :D

Emopunk
08-05-2012, 19:29
Il culo dubito, ma di certo sarà un bel gioco, considerando quanta passione ci sta mettendo Arthur Bruno (vi ricordo che ci lavora da due anni insieme ad un solo programmatore senza alcun finanziamento).
In ogni caso ti consiglio di prenderlo fin da ora, vai di kickstarter e con 18$ te lo porti a casa subito, oltre a preordinarlo contribuirai al finanziamento, il che permetterà di avere un gioco finito migliore per tutti :D

Mi sa che seguirò il tuo consiglio. Mi piacciono questi acquisti di incoraggiamento agli artisti emergenti :)

Nigg
08-05-2012, 19:48
Aggiornamento (http://www.kickstarter.com/projects/crateentertainment/grim-dawn/posts/222783?ref=email&show_token=527c0e42b4f705e0&play=1#video) per l'obiettivo dei 280k raggiunti e nuovo video di gioco :cincin:

Hyperion
08-05-2012, 19:59
Aggiornamento (http://www.kickstarter.com/projects/crateentertainment/grim-dawn/posts/222783?ref=email&show_token=527c0e42b4f705e0&play=1#video) per l'obiettivo dei 280k raggiunti e nuovo video di gioco :cincin:

La grafica è davvero notevole, d3 al confronto sembra un gioco indie.

Se avrà un multiplayer closed degno di quello di diablo, avremo una enorme sorpresa.
Se non avrà multiplayer, sarà un gioco che verrà giocato e dimenticato abbastanza in fretta.

Con una postepay posso contribuire?

Popeye87
08-05-2012, 21:59
Grim Dawn is funded!!!

Grim Dawn by Crate Entertainment Updates — Kickstarter (http://www.kickstarter.com/projects/crateentertainment/grim-dawn/posts)

...altro che Diablo III!!!

Popeye87
08-05-2012, 22:01

Se avrà un multiplayer closed degno di quello di diablo, avremo una enorme sorpresa.
Se non avrà multiplayer, sarà un gioco che verrà giocato e dimenticato abbastanza in fretta.

Avrà sia multiplayer sia LAN...

La Postepay funziona :cool:

Donbabbeo
08-05-2012, 22:20

Closed purtroppo niente da fare, servono finanze ben più elevate per mantenere server e quant'altro. Dovremo accontentarci del matchmaking di Steam. :(

muppo
09-05-2012, 12:23
iscritto..
gr1m dawn farà mangiare la polvere a diablo imho :)

Windtears
09-05-2012, 12:48
Abbiate pazienza, ma io credo che continuare a fare confronti con d3 non sia di alcuna utilità: pur appartenendo allo stesso genere di gioco, ci sono differenze così abissali (a cominciare dal team di sviluppo e la capacità economica dietro) che francamente scrivere "gli farà questo e quest'altro" non ha alcun senso.

Speriamo che Grim Dawn arrivi al pubblico con la maggior parte delle feature che Crate ha intenzione di realizzare e che sia un gran gioco... che sia divertente e dia soddisfazione poi se lo farà come/più/meno di Diablo3 chissenefrega.:D

O volete dirmi che mentre maciullate un bell'infrequent (sperando che ci siano anche qui) penserete "ah vedi? Altro che d3, poe, t2, cicciciccia e paccopacco":D

muppo
09-05-2012, 12:55
Abbiate pazienza, ma io credo che continuare a fare confronti con d3 non sia di alcuna utilità: pur appartenendo allo stesso genere di gioco, ci sono differenze così abissali (a cominciare dal team di sviluppo e la capacità economica dietro) che francamente scrivere "gli farà questo e quest'altro" non ha alcun senso.

Speriamo che Grim Dawn arrivi al pubblico con la maggior parte delle feature che Crate ha intenzione di realizzare e che sia un gran gioco... che sia divertente e dia soddisfazione poi se lo farà come/più/meno di Diablo3 chissenefrega.:D

O volete dirmi che mentre maciullate un bell'infrequent (sperando che ci siano anche qui) penserete "ah vedi? Altro che d3, poe, t2, cicciciccia e paccopacco":D

no. però già il fatto che non puoi mettere i punti stat come vuoi e che non puoi miscelare lo skilltree come in titan quest è gia un bel dire a favore di grim dawn, rendendolo un gioco molto piu scialbo in fatto di builds e variabilità del gioco (felice di essere smentito ovviamente), raggiungendo imho in breve tempo personaggi uno uguale al'altro.
Diablo sarà senz'altro un gran gioco, imho piu per quello che offre a livello di ambientazione e tipologia di environment, piu che sulla rivoluzionarità (passate il termine) del gioco stesso. more of the same, in poche parole, però sembra un pelino troppo semplificato. grim dawn promette altro, ecco, tutto li. :)

Windtears
09-05-2012, 14:31
no. però già il fatto che non puoi mettere i punti stat come vuoi e che non puoi miscelare lo skilltree come in titan quest è gia un bel dire a favore di grim dawn, rendendolo un gioco molto piu scialbo in fatto di builds e variabilità del gioco (felice di essere smentito ovviamente), raggiungendo imho in breve tempo personaggi uno uguale al'altro.
Diablo sarà senz'altro un gran gioco, imho piu per quello che offre a livello di ambientazione e tipologia di environment, piu che sulla rivoluzionarità (passate il termine) del gioco stesso. more of the same, in poche parole, però sembra un pelino troppo semplificato. grim dawn promette altro, ecco, tutto li. :)

Capisco quello che intendi, ma considera che alla fine tutti gli h&s soffrono della sindome "perfect build" che sia tramite stat o skill o combinazione di maestrie.

Volevo solo stemperare i toni prima che anche qui, come in tutti i thread di hack&slash, si cominci con la tiritera Diablo3 vs the world.:D

Poi sappiamo ancora così poco di GD, nemmeno quali saranno le classi definitive...:p

Hyperion
09-05-2012, 15:14
Credo che parlare di Diablo 3 come riferimento sia più che normale, perchè, di fatto, lo sarà.

Inoltre c'è da considerare che Diablo 3 sarà già uscito, e sarà bello che vivo quando usciranno tutti i vari h&s, da gd, a poe, t2, ecc, non è come quando è uscito sacred, o titan quest, che d2 era già morto...
E sappiamo quanto intensivi dal punto di vista del tempo questi giochi sono: non è un semplice fps single player, dove ne possono uscire anche 2 o 3 al mese, ed un giocatore "normale" se li può giocare tutti senza problemi.

Per quello che mi riguarda, il top sarebbe una fusione tra i 2 prossimi h&s: di gd prenderei l'accoppiata delle maestrie, la scelta delle skill, la grafica, e di poe prenderei la parte multiplayer closed e l'albero delle passive, il tutto condito da un supporto che purtroppo nessuno dei due può offrire.
Temo invece che la presenza di diablo 3 sia troppo ingombrante per entrambi, soprattutto se presi singolarmente.

Windtears
10-05-2012, 13:32
Intanto siamo vicini a quota 315k...:)

Per quanto mi riguarda vanno bene tutti i confronti costruttivi con Diablo 3, ma anche con Torchlight e magari Krater (sperando che ci siano altri titoli da qui ad ottobre 2013): io non ho avuto proprio modo di vedere niente di D3, così come sto scoprendo solo adesso alcune meccaniche di T2 grazie al Don e al thread dedicato.

Che sappiamo di GD? Che ci sarà il sistema di maestrie o qualcosa di più evoluto di quello in TQ, che ha una ambientazione vittoriana, che ci sono le pistole-moschetti, non ci sono gli archi (così leggevo nei commenti su Kickstarter magari mi sbaglio), che i dev hanno intenzione di rendere la crescita del personaggio ancora più evidente rispetto a TQ quindi basta un livello in una skill per notare la differenza. (difficile da realizzare, secondo me, a meno di calcolare la crescita dei mob con lo stesso sistema di gradini)... cos'altro?

Ci sarà il multiplayer in LAN e penso anche quello via rete sulla stessa linea di TQ, ma niente server chiusi alla Diablo perché ci vogliono un sacco di soldi... se non arrivano a 800k non ci sarà una versione MAC né Linux.

Se avete altro per poter intavolare un discorso, anche per confrontare con i vari h&s in uscita, fatevi sotto... :)

salsero71
10-05-2012, 19:04
...http://uk.pc.gamespy.com/pc/grim-dawn/1224555p1.html

si parla di inizio beta "early summer 2013" e di rilascio...
Beh ne abbiamo da aspettare ancora parecchio :cry:

Donbabbeo
11-05-2012, 10:03
Postati gli stretch goal di Kickstarter!

$350k Dual wielding pistols (feature tech and new animation set)
$360k 25 extra pieces of unique item art
$375k Additional end-game boss monster (total of 2) lurking somewhere out there in the darkness for you to find...
$385k 25 more pieces of unique item art
$400k A new environment set that you'll get to decide on. We'll create a thread on the Grim Dawn forums to discuss ideas with fans, then select the best ideas and create a poll for you to vote the one you want most.
$412k 2 additional monster types (models and animations)
$425k Three large, high-level dungeons, each with its own theme and named hero monster. The dungeon entrances will randomly appear in the world.
$450k Savage two-handed melee weapons (includes animations and all the art required to create an entirely new item type)
$465k Additional end-game boss (total of 3) to encounter in some dark and dangerous corner of the world.
$480k New survivor town hidden in the remote wilderness for you to discover. Will include a new faction group and new quest-lines to unlock once you've gained their trust.

Windtears
11-05-2012, 10:30
Postati gli stretch goal di Kickstarter!

$350k Dual wielding pistols (feature tech and new animation set)
$360k 25 extra pieces of unique item art
$375k Additional end-game boss monster (total of 2) lurking somewhere out there in the darkness for you to find...
$385k 25 more pieces of unique item art
$400k A new environment set that you'll get to decide on. We'll create a thread on the Grim Dawn forums to discuss ideas with fans, then select the best ideas and create a poll for you to vote the one you want most.
$412k 2 additional monster types (models and animations)
$425k Three large, high-level dungeons, each with its own theme and named hero monster. The dungeon entrances will randomly appear in the world.
$450k Savage two-handed melee weapons (includes animations and all the art required to create an entirely new item type)
$465k Additional end-game boss (total of 3) to encounter in some dark and dangerous corner of the world.
$480k New survivor town hidden in the remote wilderness for you to discover. Will include a new faction group and new quest-lines to unlock once you've gained their trust.

Gustosi... :) Speriamo ce la facciano, anche se potrebbero benissimo mettere questi dungeon e boss in più nella espansione una volta racimolati un po' di fondi con la vendita. ;)

Grazie Don, mi hai risollevato la giornata..

Donbabbeo
11-05-2012, 10:49
Gustosi... :) Speriamo ce la facciano, anche se potrebbero benissimo mettere questi dungeon e boss in più nella espansione una volta racimolati un po' di fondi con la vendita. ;)

Grazie Don, mi hai risollevato la giornata..

A questo ritmo si dovrebbero raggiungere i 360 tranquillamente. Se invece le donazioni risalgono come accade generalmente, forse si raggiungono pure i 425.

La media attuale è di 13.480 $ al giorno, continuando il trend attuale (ipotizzando che resti a 13.480 al giorno) si arriva a 414.116 $.

Speriamo bene, The Banner Saga con gli stretch goal finali ha avuto un incremento impressionante, passando da una media di 8.000 a 13.680 circa.

AtuttaBIRRA!
11-05-2012, 11:13
...http://uk.pc.gamespy.com/pc/grim-dawn/1224555p1.html

si parla di inizio beta "early summer 2013" e di rilascio...
Beh ne abbiamo da aspettare ancora parecchio :cry:

onestamente credo sia meglio, troppi giochi insieme finisce che non te ne gusti manco uno

egounix
11-05-2012, 14:03
A questo ritmo si dovrebbero raggiungere i 360 tranquillamente. Se invece le donazioni risalgono come accade generalmente, forse si raggiungono pure i 425.

La media attuale è di 13.480 $ al giorno, continuando il trend attuale (ipotizzando che resti a 13.480 al giorno) si arriva a 414.116 $.

Speriamo bene, The Banner Saga con gli stretch goal finali ha avuto un incremento impressionante, passando da una media di 8.000 a 13.680 circa.

io voglio i 425K!!!

è ufficiale, sono un backer!!! 32 dollari, co-op bundle da 2 copie :sofico:
in verità ero tentato dal 35 o da 2 da 18, però sto in magra :(

muppo
11-05-2012, 14:05
io voglio i 425K!!!

è ufficiale, sono un backer!!! 32 dollari, co-op bundle da 2 copie :sofico:
in verità ero tentato dal 35 o da 2 da 18, però sto in magra :(

heheh eugonix ho dirottato i 100 euro risparmiati della scheda video su grim dawn scatolato :D

egounix
11-05-2012, 14:20
heheh eugonix ho dirottato i 100 euro risparmiati della scheda video su grim dawn scatolato :D

ahahah bella muppo, grandissimo :)

ma poi che hai fatto 670?

muppo
11-05-2012, 14:28
ahahah bella muppo, grandissimo :)

ma poi che hai fatto 670?

si un po a malincuore ho ripiegato sulla 670 invece che 7970...alla fine il gioco che passo maggiormente il tempo con gli amici è bf3 online, quindi scelta abbastanza obbligata, il resto dei giochi era pressoché ininfluente in quanto tutto gira alla perfezione sia su uno che sull'altro

Donbabbeo
11-05-2012, 14:33
Sono stati aggiunti 2 livelli di pledge con dei piccoli ingame extra!

24$: Swashbuckler Edition includes all previous rewards + Start the game in style with an exclusive swashbuckler's coat! (in-game item) - All higher tiers will receive this reward. Co-op bundles will receive duplicates of this prize because no one should have to swashbuckle alone!
28$: Drunken Master Edition includes all previous rewards + Special vintage, black-label bottle of Enchanted Burrwitch Brew that never runs dry. (in-game item) Have no fear of gaining unfair advantages though, far from granting special powers, this vile brew is certain to dull your combat abilities and may induce vomiting. Please use responsibly. - All higher tiers will receive this reward. Co-op bundles will receive duplicates of this prize because misery deserves company!

egounix
11-05-2012, 14:36
Sono stati aggiunti 2 livelli di pledge con dei piccoli ingame extra!

24$: Swashbuckler Edition includes all previous rewards + Start the game in style with an exclusive swashbuckler's coat! (in-game item) - All higher tiers will receive this reward. Co-op bundles will receive duplicates of this prize because no one should have to swashbuckle alone!
28$: Drunken Master Edition includes all previous rewards + Special vintage, black-label bottle of Enchanted Burrwitch Brew that never runs dry. (in-game item) Have no fear of gaining unfair advantages though, far from granting special powers, this vile brew is certain to dull your combat abilities and may induce vomiting. Please use responsibly. - All higher tiers will receive this reward. Co-op bundles will receive duplicates of this prize because misery deserves company!

cioè intente che sono inclusi nella anche versione coop 32$?

because misery deserves company! xD

@muppo: ottima scelta, mi piace quella scheda :)

Nigg
13-05-2012, 14:39
8,575
BACKERS
$353,497
PLEDGED OF $280,000 GOAL
5
DAYS TO GO

Primo Goal raggiunto, forse quello più interessante IMHO, ora speriamo di riuscire ad arrivare all'obiettivo dei $385k così abbiamo un pò di oggetti :D
I giorni sono troppo pochi per arrivare a sbloccare tutto... a meno che considerino la famosa donazione di $100k...

Ps. Donbabbeo posso utilizzare qualche contenuto del tuo primo post per fare pubblicità su un forum?

Donbabbeo
13-05-2012, 15:35
8,575
BACKERS
$353,497
PLEDGED OF $280,000 GOAL
5
DAYS TO GO

Primo Goal raggiunto, forse quello più interessante IMHO, ora speriamo di riuscire ad arrivare all'obiettivo dei $385k così abbiamo un pò di oggetti :D
I giorni sono troppo pochi per arrivare a sbloccare tutto... a meno che considerino la famosa donazione di $100k...

Ps. Donbabbeo posso utilizzare qualche contenuto del tuo primo post per fare pubblicità su un forum?

Ma certo, fai pure :D
Comunque ci si aggira intorno ai 12/13.000 $ al giorno da quando sono stati postati gli stretch goal, 5 giorni e 13 ore rimanenti, direi che un 50.000/60.000 sono molto più che fattibili :D
Per l'esattezza kicktraq da una proiezione finale tra i 412 ed i 510.000 $ :O

-Maxx-
13-05-2012, 19:09
Massì, i 400.000 sono alla portata :O

Donbabbeo
13-05-2012, 20:36
La miseria, quasi raggiunto il secondo stretch goal :D

Nigg
13-05-2012, 21:33
Possiamo dire raggiunto :D

Donbabbeo
13-05-2012, 22:18
Possiamo dire raggiunto :D

Direi proprio di sì, ora ne abbiamo l'assoluta certezza :D
Notevole inoltre che si è fatto questo risultato di domenica, generalmente giornata molto fiacca per quel che riguarda le donazioni.

Comunque, se vi interessa, questo è il trending attuale:
http://www.kicktraq.com/projects/crateentertainment/grim-dawn/dailychart.png

Windtears
14-05-2012, 09:03
Ho visto che anche gametrailers ha messo il video dell'alpha... anche questa è pubblicità.:)

Anche nella beta di PoE in molti in chat ne parlavano... tutto fa.:)

Donbabbeo
14-05-2012, 22:27
Ed anche i 375 superati :D
Si viaggia spediti per i 385!

Piuttosto, c'è qualcuno che non ha ancora fatto la donazione tramite kickstarter ma sarebbe interessato a prendere il gioco?
Io sono intenzionato ad alzare la donazione a 48$ (2 licenze di gioco + 2 espansioni), se qualcuno è interessato me lo dica che smezziamo.

Windtears
15-05-2012, 09:47
Ed anche i 375 superati :D
Si viaggia spediti per i 385!

Piuttosto, c'è qualcuno che non ha ancora fatto la donazione tramite kickstarter ma sarebbe interessato a prendere il gioco?
Io sono intenzionato ad alzare la donazione a 48$ (2 licenze di gioco + 2 espansioni), se qualcuno è interessato me lo dica che smezziamo.

Io ho fatto la donazione base visto che il blocco per l'expa per il single era fuori dalla mia portata... :( (oltre ad essere il mio primo progetto su Kickstarter)

Il massimo che posso fare è imitarti se qualcun altro vuole fare lo stesso. :D

Donbabbeo
15-05-2012, 10:00
Io ho fatto la donazione base visto che il blocco per l'expa per il single era fuori dalla mia portata... :( (oltre ad essere il mio primo progetto su Kickstarter)

Il massimo che posso fare è imitarti se qualcun altro vuole fare lo stesso. :D

Mancano 3 giorni! Se qualcuno è intenzionati si sbrighi!!!
Invece di prendersi il gioco completo a 18$ ci prendiamo gioco + espansione a 24$! (forse ci becchiamo pure il cappotto e la bottiglia di rum [ingame items], non ne ho la certezza)

PS: Ed altri 25 oggetti unici in saccoccia :O

-Maxx-
15-05-2012, 10:06
Mancano 3 giorni! Se qualcuno è intenzionati si sbrighi!!!
Invece di prendersi il gioco completo a 18$ ci prendiamo gioco + espansione a 24$! (forse ci becchiamo pure il cappotto e la bottiglia di rum [ingame items], non ne ho la certezza)

PS: Ed altri 25 oggetti unici in saccoccia :O

Io sono un giocatore vecchio stile: quando vedo il gioco retail sullo scaffale del mio negozio di fiducia lo compro. Mai fatto un preorder in vita mia :O

Donbabbeo
15-05-2012, 10:27
Io sono un giocatore vecchio stile: quando vedo il gioco retail sullo scaffale del mio negozio di fiducia lo compro. Mai fatto un preorder in vita mia :O

24$ per il gioco e l'espansione quando uscirà non ti allettano? :O
Dai, lo so che sei interessato... Considera che più soldi ricevono ora e meglio sarà il gioco all'uscita.
Tra l'altro non esce retail mi sa :stordita:

Ezechiele25,17
15-05-2012, 12:06
Dai, lo so che sei interessato... Considera che più soldi ricevono ora e meglio sarà il gioco all'uscita.

Appunto, quando uscirà?

-Maxx-
15-05-2012, 12:10

Interessato di certo, ma cerco come sempre il servizio che più mi aggrada :fagiano:

egounix
15-05-2012, 12:48
26 cents mi mancano sulla poste per il 48dollari... Vabò ho pensato che preferisco dargli altro comprando e facendo comprare l'espansione separatamente, se lo meritano.

Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

Donbabbeo
15-05-2012, 14:05
Appunto, quando uscirà?

Uscita prevista a luglio/agosto 2013.
Quindi nessuno è interessato al pacco doppio? :(

AtuttaBIRRA!
15-05-2012, 14:42
Io sarei anche interessato, però magari più avanti.

Donbabbeo
15-05-2012, 14:45
Io sarei anche interessato, però magari più avanti.

Non esiste più avanti, tra 3 giorni finisce il Kickstarter, ho 3 giorni per alzare la posta.

Kumalo
15-05-2012, 14:47

Io questo gioco l'ho comprato nel 2010....ancora sto ad aspetta!!! 18$ gli ho dato voglio proprio vedere che ne esce fuori ;)

Ciao

AtuttaBIRRA!
15-05-2012, 14:48
ah...ops...ci penso un attimo e ti faccio sapere

p.s. ma se poi non fanno l'espansione? :D

Donbabbeo
15-05-2012, 14:58
ah...ops...ci penso un attimo e ti faccio sapere

p.s. ma se poi non fanno l'espansione? :D

La fanno la fanno, tranquillo. Se non la fanno ti rimborso dei 6$ dell'espansione :O

AtuttaBIRRA!
15-05-2012, 15:10
La fanno la fanno, tranquillo. Se non la fanno ti rimborso dei 6$ dell'espansione :O

euro ai minimi storici, non potevamo farlo settimana scorsa? :D :D :D

egounix
15-05-2012, 15:11
Non esiste più avanti, tra 3 giorni finisce il Kickstarter, ho 3 giorni per alzare la posta.

Mi scaxxa sto programma da cell!!! Domani ricrico e prendo la coop da 48.

x_Master_x
15-05-2012, 15:17
In questo thread manca la mia presenza :O
Almeno GD ha un sp offline, posterò la mia esperienza con la Starter Edition di D3 nel 3d apposito...

Non esiste più avanti

Frase storica, da mettere in prima pagina :D

egounix
15-05-2012, 15:39
In questo thread manca la mia presenza :O
Almeno GD ha un sp offline, posterò la mia esperienza con la Starter Edition di D3 nel 3d apposito...

Frase storica, da mettere in prima pagina :D

Ahahahahaha vieni con me se vuoi vivere. Cit.

Popeye87
15-05-2012, 16:16
Finalmente ho preso la versione standard da 18 euro...: soldi più che ben spesi...:)

Darkless
15-05-2012, 17:25

Sarà ma trovo odiosa a prescindere la politica delle epansioni.

-Maxx-
15-05-2012, 17:54
Sarà ma trovo odiosa a prescindere la politica delle epansioni.

Prima di travestire le espansioni da sequel a prezzo pieno o fare i soliti DLC di paccottiglia al prezzo di un indie game ben vengano le espansioni :fagiano:

tbs
15-05-2012, 18:03
Diciamo che è solamente un pò azzardato prevedere un'espansione per un gioco che ancora non è finito :asd:
Anche per elemental: fallen enchantress ne hanno già annunciata una :asd:
Comunque quoto sopra, meglio un'espansione corposa che decine di dlc.

Donbabbeo
15-05-2012, 18:11
ancora in attesa di qualcuno che voglia smezzare...
Pagando ora 24$ vi beccato gioco + espansione ed aiutate lo sviluppo del gioco stesso permettendo l'aggiunta di più contenuti! :O

egounix
16-05-2012, 01:01
392k!!! Dai dai dai!!!

Donbabbeo
16-05-2012, 08:47
-68 ore e 395.000!!!
Dai che si arriva a 425.000 prima della fine così ci becchiamo i dungeon nuovi!!!

Rinnovo la mia richiesta: qualcuno è interessato al gioco ma non l'ha ancora preso? Se sì ho intenzione di alzare la mia posta su kickstarter passando da 18 $ (che mi garantisce una key per il gioco una volta uscito) a 48 (che mi garantisce due key per il gioco e due key per l'espansione una volta uscito).
Ovviamente di avere due key non mi interessa minimamente, quindi se qualcuno è interessato facciamo 24 $ a testa: io alzo la posta, prendo due key ed una volta che mi saranno arrivate una ve la rigiro a voi.

Windtears
16-05-2012, 08:56
Bene siamo quasi a 400k, ho visto che hanno inserito anche il pacco gioco+espansione più sountrack ecc.

E' interessante ma credo per 3 dollari in piu' sia meglio il pack co-op, parlo per me, ma di tutti gli extra non saprei che farmene voglio solo il gioco completo. :D

Don, che tu sappia si può modificare un'offerta al ribasso? In caso affermativo potrei chiederti di partecipare al bundle co-op... alla fine avrebbero comunque un guaadagno nel totale. :D

Edit: vedo che si può anche eliminare la propria offerta, ok Don... sentiamoci su Steam stasera, e ci mettiamo d'accordo... :D

Donbabbeo
16-05-2012, 10:10
Bene siamo quasi a 400k, ho visto che hanno inserito anche il pacco gioco+espansione più sountrack ecc.

E' interessante ma credo per 3 dollari in piu' sia meglio il pack co-op, parlo per me, ma di tutti gli extra non saprei che farmene voglio solo il gioco completo. :D

Don, che tu sappia si può modificare un'offerta al ribasso? In caso affermativo potrei chiederti di partecipare al bundle co-op... alla fine avrebbero comunque un guaadagno nel totale. :D

Edit: vedo che si può anche eliminare la propria offerta, ok Don... sentiamoci su Steam stasera, e ci mettiamo d'accordo... :D

Ottimo :D
Alla luce di questa cosa se c'è qualcun'altro interessato si faccia avanti che io volendo potrei avere anche un'altra persona con la quale fare il pack!

In pratica voi cancellate la vostra offerta su Kickstarter e ci si organizza per prendere i paccozzi da 48 $ e si divide a metà: invece di spendere 18 $ per il gioco ne spendete 24 $ ed avete gioco più espansione :D

alex_gio1983
16-05-2012, 14:30
Con l'ottima esperienza di path of exile mi è venuta voglia a manetta di h&s!

Se è ancora possibile mi interesserebbe unirmi per prendere l'offerta da 48$ e dividerla con un altro utente.
Se mi fate sapere prima della scadenza se c'è qualcuno interessato, altrimenti prenderò quella da 18$...

Donbabbeo
16-05-2012, 14:38
Con l'ottima esperienza di path of exile mi è venuta voglia a manetta di h&s!

Se è ancora possibile mi interesserebbe unirmi per prendere l'offerta da 48$ e dividerla con un altro utente.
Se mi fate sapere prima della scadenza se c'è qualcuno interessato, altrimenti prenderò quella da 18$...

Per stasera ti do una risposta precisa, quasi sicuramente dovrai pagare 24$ a Windtears :D

Windtears
16-05-2012, 15:02
Quindi tu Don, ti organizzi con qualcun altro... io con alex_gio1983?:p

E dire che avevo appena annullato la mia offerta.:p

In ogni caso aggiungetemi su Steam che se ne parla... :D

@alex_gio1983... spiace accetto solo denaro o giochi su Steam. :P

alex_gio1983
16-05-2012, 15:02
Ottimo!

PS: Lo soddisferò in natura!!! :sofico:

-Maxx-
16-05-2012, 15:28
Ma 'sti particolari scabrosi teneteveli per le trattative private! :asd:

Donbabbeo
16-05-2012, 16:11
Quindi tu Don, ti organizzi con qualcun altro... io con alex_gio1983?:p

E dire che avevo appena annullato la mia offerta.:p

In ogni caso aggiungetemi su Steam che se ne parla... :D

@alex_gio1983... spiace accetto solo denaro o giochi su Steam. :P

Ne parliamo per bene stasera, vediamo che mi risponde l'altro!

Donbabbeo
16-05-2012, 18:11
ed anche i 400.000 $ sono stati superati :D

-Maxx-
16-05-2012, 19:35
ed anche i 400.000 $ sono stati superati :D

Avevi qualche dubbio? ;)

Donbabbeo
16-05-2012, 19:41
No, ma non si sa mai :D
Ed ora si va verso i 412 per ottenere altri 2 mostri e poi 425 per 3 dungeon!
Speriamo bene :D

Windtears, sto ancora aspettando :O

egounix
16-05-2012, 19:58
io ho le chiappe serrate e i denti stretti
waiting for 425K!

edit: siamo a 401K

Donbabbeo
16-05-2012, 21:11
io ho le chiappe serrate e i denti stretti
waiting for 425K!

edit: siamo a 401K

Ma che dici?!

Sono 403K :asd:
(mica male 2k in un'ora :eek: )

Windtears
17-05-2012, 07:25
Ma che dici?!

Sono 403K :asd:
(mica male 2k in un'ora :eek: )

Veramente 415K. :D Sta andando meglio di quanto mi aspettassi... c'è un nuovo video per la classe melee, ho gradito il fatto che i nemici non vadano giù con due colpi in croce ma credo comunque che il personaggio abbia un paracarro di hp. :D

@Donbabbeo non ti preoccupare, io prima di stasera alle 18 non sarò a casa, ci risentiamo dopo...

Donbabbeo
17-05-2012, 10:53
Dai che siamo già a 419.000!!!
Di questo passo va a finire che si arriva davvero a 480.000 :eek:

-Maxx-
17-05-2012, 10:59
Quante ore mancano alla fine? :stordita:

x_Master_x
17-05-2012, 11:14
Quante ore mancano alla fine? :stordita:

9,914
Backers

$419,312
pledged of $280,000 goal

41
hours to go

-Maxx-
17-05-2012, 11:22
Non male! A questo punto, comunque vada, sarà un successo :)

Donbabbeo
17-05-2012, 12:48
Decisamente :D
Certo, a vedere le cifre raggiunte da altri progetti si poteva sperare di più, considerando anche il fatto che in molti casi partiranno da 0 mentre qui abbiamo già una pre-alpha funzionante.
Spero ancora che si possa raggiungere i 480.000 con una botta di culo, una nuova città non mi dispiacerebbe affatto :D

Windtears
17-05-2012, 12:52
Decisamente :D
Certo, a vedere le cifre raggiunte da altri progetti si poteva sperare di più, considerando anche il fatto che in molti casi partiranno da 0 mentre qui abbiamo già una pre-alpha funzionante.
Spero ancora che si possa raggiungere i 480.000 con una botta di culo, una nuova città non mi dispiacerebbe affatto :D

manca ancora la nostra quota, non disperare. :p :Prrr:

blackfocus86
17-05-2012, 14:46
425 k :D
presa la coop-bundle da 48$ con un amico, chissa se arrivano altri 25k...speriamo

Donbabbeo
17-05-2012, 15:22
425 k :D
presa la coop-bundle da 48$ con un amico, chissa se arrivano altri 25k...speriamo

426 :D

beuna
17-05-2012, 15:25
Mi iscrivo :O

egounix
17-05-2012, 17:30
426 :D

429K!

Donbabbeo
17-05-2012, 19:05
429K!

Ti sbagli, 432K :D

egounix
17-05-2012, 20:04
Ti sbagli, 432K :D

ghghgh
ai 433K ci siamo
ogni tanto vedi che aumenta e poi diminuisce... qualche xstard che toglie il pledge!!!

Donbabbeo
18-05-2012, 08:53
452.000 ed ancora 20 ore! I 480 sono vicini, ieri è stata una giornata memorabile con più di 30.000 $ di donazioni, se verrà mantenuto il ritmo anche oggi la città è assicurata!!!
Tra l'altro sono usciti i nuovi traguardi visto che i precedenti sono stati quasi tutti raggiunti:

$490k - 2 additional monster types (models and animations) and another 25 extra pieces of unique item art
$500k - A new dungeon art-set with a choice of catacombs or sewers that you'll get to vote on.
$520 - SURVIVAL MODE! We'll create a new gameplay mode that will be free for all backers (KS or Website Pre-order). In survival mode players will fight to stay alive against increasingly difficult waves of monsters. It will release sometime after the game so as not to delay development.

Windtears
18-05-2012, 08:56
Piazzata l'offerta per il bundle coop da 48$.:D

Adesso aspettiamo con calma l'evolversi di questo gran gioco.:)

Darkless
18-05-2012, 08:58
Ciò altri 20k dollari per avere un dungeon aggiuntivo a scelta fra, udite udite, catacombe o fogne. Roba mai vista eh :asd:

Donbabbeo
18-05-2012, 10:31
Ciò altri 20k dollari per avere un dungeon aggiuntivo a scelta fra, udite udite, catacombe o fogne. Roba mai vista eh :asd:

Non è un dungeon aggiuntivo, è un art-set aggiuntivo.
Alla fine gli ambienti sono quelli, che vuoi metterci?

-Maxx-
18-05-2012, 10:47

Non è esatto, i dollari sono 10.000 perché gli altri 10.000 di discrepanza riguardano i mostri e gli oggetti unici ;)

catino
18-05-2012, 10:54
grazie Don per avermi fatto conoscere questo gioco.
Ho piazzato i miei 48$ e vi seguo! :D

egounix
18-05-2012, 11:51
452.000 ed ancora 20 ore! I 480 sono vicini, ieri è stata una giornata memorabile con più di 30.000 $ di donazioni, se verrà mantenuto il ritmo anche oggi la città è assicurata!!!
Tra l'altro sono usciti i nuovi traguardi visto che i precedenti sono stati quasi tutti raggiunti:

$490k - 2 additional monster types (models and animations) and another 25 extra pieces of unique item art
$500k - A new dungeon art-set with a choice of catacombs or sewers that you'll get to vote on.
$520 - SURVIVAL MODE! We'll create a new gameplay mode that will be free for all backers (KS or Website Pre-order). In survival mode players will fight to stay alive against increasingly difficult waves of monsters. It will release sometime after the game so as not to delay development.

un survival mode?
potrebbe essere simpatico :)

480 alle porte... dajeee!!!
spero si possa prendere la versione scatolata, anche dopo l'uscita del gioco
putroppo non son riuscito a prendere la versione coop da 48 dollari
poco male, l'exp gliela compreremo separatamente, ma mo sono incuriosito dalla versione scatolata

-Maxx-
18-05-2012, 11:55
un survival mode?
potrebbe essere simpatico :)

480 alle porte... dajeee!!!
spero si possa prendere la versione scatolata, anche dopo l'uscita del gioco
putroppo non son riuscito a prendere la versione coop da 48 dollari
poco male, l'exp gliela compreremo separatamente, ma mo sono incuriosito dalla versione scatolata

Concordo :sperem:

Windtears
18-05-2012, 13:12
Concordo :sperem:

Versione scatolata presume un publisher mi sa... non ricordo cosa successe per il primo Torchlight che arrivò pure sugli scaffali... magari con lo stesso successo se ne potrà parlare.:D (e glielo auguro davvero)

-Maxx-
18-05-2012, 13:19
Versione scatolata presume un publisher mi sa... non ricordo cosa successe per il primo Torchlight che arrivò pure sugli scaffali... magari con lo stesso successo se ne potrà parlare.:D (e glielo auguro davvero)

Torchlight versione retail era uscito ad aprile 2010 pubblicato da JoWooD :fagiano:

Donbabbeo
18-05-2012, 19:12
Direi che possiamo considerare il secondo villaggio come cosa certa :D

blackfocus86
18-05-2012, 20:15
[UNLOCKED] $480.5k - New and higher-quality developer beer, as requested by many after the sad beer in Update #10. Surely this will help enhance the quality of all our work! :D

è fatta raga...

Donbabbeo
18-05-2012, 22:49
Ad un passo dai 500.000 $ ed ancora 6 ore!
Dai che si raggiungono i 520.000 e si stracciano tutti gli stretch goals!

Popeye87
18-05-2012, 23:52
503k!!!!!!!!!!!

egounix
19-05-2012, 04:29
527k!!!!! Abbiamo il survival!!!!!!!!

x_Master_x
19-05-2012, 06:36
Il kickstarter é concluso. Riepilogo:

12,457
Backers

$537,515
pledged of $280,000 goal

0
seconds to go

Alla faccia di D3, la Crate ha raggiunto tutti gli obiettivi preposti, con risultati oltre le aspettative. Mantenendo il loro spirito, con una modalità single player offline* e DRM-free, senza sacrificare gli acquirenti che sono i primi che ci rimettono. Bravi :O

*Se anche loro cambiano idea li strozzo, altro che birra di qualità più alta :asd:

-Maxx-
19-05-2012, 08:23
E' stata una epic win, quasi raddoppiato l'obiettivo base :eek:

Nigg
19-05-2012, 10:41
Porca miseria non avrei mai immaginato che avrebbe raccolto una cifra del genere tanto da sbloccare tutti gli obiettivi :sofico:
Sono contentissimo che sia andata così e non vedo l'ora di vedere i risultati!

Donbabbeo
19-05-2012, 11:23
Per chi non lo sapesse, a 535 era stato messo un nuovo stretch goal: una nuova fazione con relative quest. :D
Ora mi vado a vedere il video, a quanto pare ha acquistato tutte le birre che è riuscito a trovare :asd:

Darkless
19-05-2012, 12:36
Mi domando quanto si faccia pagare un disegnatose se servono 10k $ per avere una manciata di oggetti in più. Per 100 euro mi danno foglioe matina e gliene disegno io una cinquantina.

Popeye87
19-05-2012, 12:49
Mi domando quanto si faccia pagare un disegnatose se servono 10k $ per avere una manciata di oggetti in più. Per 100 euro mi danno foglioe matina e gliene disegno io una cinquantina.

Bhe...bisogna fare i concept..., poi le bozze...poi la modellazione 3d...poi il texturing..; porta tempo e richiede abilità...;)

egounix
19-05-2012, 15:27
Per chi non lo sapesse, a 535 era stato messo un nuovo stretch goal: una nuova fazione con relative quest. :D
Ora mi vado a vedere il video, a quanto pare ha acquistato tutte le birre che è riuscito a trovare :asd:

boia de! tutto sbloccato!

ando stanno gli ultimi video, so tordo io che non li trovo @@ ?

beuna
19-05-2012, 15:31
http://www.grimdawn.com/media_videos.php

egounix
19-05-2012, 15:33
thx beuna

-Maxx-
19-05-2012, 15:42
Visto che si parla dei video, linko qui sotto gli ultimi:

1 - Grim Dawn Pre-Alpha: Soldier + Demolition Melee Build: http://www.youtube.com/watch?v=0NoO2UecC-c
2 - Grim Dawn Kickstarter finale Tri-Beer(tm) thank-you video!: http://www.youtube.com/watch?v=rMAAhJur7UY

Enjoy ;)

Kumalo
21-05-2012, 13:30
Per quelli che dicevano che doveva uscire prima di diablo 3 altrimenti non avrebbe venduto....dico che ora si devono sbrigare che secondo me fanno il botto con tutti i blizzydelusi!

Ottimo traguardo cmq sono contento davvero e dai filmati se azzeccano 2/3 cose diventa H&S di riferimento!

Ciao

Windtears
21-05-2012, 21:32
Multiplayer dedica un articolo su Grim Dawn, mi chiedo perché solo ora che Kickstarter è concluso ma come si dice "purché se ne parli".

Metto il link se non è un problema:
http://multiplayer.it/articoli/103201-grim-dawn-e-lumanita-si-risveglio-sotto-un-cielo-cupo.html?piattaforma=pc

beuna
31-05-2012, 14:09
Hanno riaperto la possibilità di comprare Grim Dawn direttamente dal sito degli sviluppatori: http://www.grimdawn.com/contribute_buynow01.php

Nigg
02-06-2012, 17:55
Per quelli che lo hanno comprato su Kickstarter, controllate la vostra e-mail che dovrebbe esservi arrivata la chiave di gioco per il pacchetto che avete acquistato :sofico:

Al momento è una magra consolazione ma ben venga comunque :cool:

Windtears
03-06-2012, 15:24
Grazie, ho controllato ed è tutto ok.

Aspetto che alex_gio legga la lieta novella.:)

Donbabbeo
04-06-2012, 09:41
Per quelli che lo hanno comprato su Kickstarter, controllate la vostra e-mail che dovrebbe esservi arrivata la chiave di gioco per il pacchetto che avete acquistato :sofico:

Ricevuto l'email con le due key. :D

Che voi sappiate è associabile a qualcosa in qualche modo oppure devo tenerla lì a "marcire" fino a data da destinarsi?
Immagino che non sia possibile aggiungerla a Steam ancora e non esista nulla sul sito ufficiale con cui associare la key con il proprio account o sbaglio?

beuna
04-06-2012, 12:04
Da quel che ho capito quel codice che ti hanno dato serve solo per poter indicare che nome mettere nei credits (cosa valida solo per le versioni deluxe, non ricordo il nome esatto, comunque quelle che costavano di più).

Al momento non è associabile a Steam e nemmeno al proprio account nel sito ufficiale di Grim Dawn.

salsero71
04-06-2012, 12:06

Che voi sappiate è associabile a qualcosa in qualche modo oppure devo tenerla lì a "marcire" fino a data da destinarsi?
Immagino che non sia possibile aggiungerla a Steam ancora e non esista nulla sul sito ufficiale con cui associare la key con il proprio account o sbaglio?

...che scrivi a qualcuno dei capi per via del famoso cambio di operatore :muro: e l'email ce l'avevo con Tele2.
Vediamo se qualcuno mi risponde poichè sto con alice da più di un anno e sicuramente le loro comunicazioni, nei miei confronti, saranno state respinte, in quanto non ho più l'account aperto con l'odierno TeleTu. :sperem:

x_Master_x
04-06-2012, 12:16

Beh, potresti passare il tempo inviando ad un utente a caso la chiave extra :fiufiu:
:asd:

Donbabbeo
04-06-2012, 14:21
Beh, potresti passare il tempo inviando ad un utente a caso la chiave extra :fiufiu:
:asd:

Sì, hai ragione, devo inviarla a Neofreedom :O

x_Master_x
04-06-2012, 14:49
Sì, hai ragione, devo inviarla a Neofreedom :O

Il suo vero nome è BabboNeoFreedom :O
Aspetto il suo prossimo giveaway :asd:, ma questa volta mi sono preparato, ho qualcosa da dagli in cambio ( GTA4 o SF:IV )
Per caso li vuoi tu? :stordita:

Donbabbeo
04-06-2012, 14:55
Il suo vero nome è BabboNeoFreedom :O
Aspetto il suo prossimo giveaway :asd:, ma questa volta mi sono preparato, ho qualcosa da dagli in cambio ( GTA4 o SF:IV )
Per caso li vuoi tu? :stordita:

Se ti dicessi che non so cos'è SF? :O
Comunque no grazie, GTA4 l'ho giocato alla ps3 di mio cugino, l'altro come ho detto non so cos'è e poi non ho nulla da darti in cambio a parte Steel Storm: Burning Retribution :asd:

x_Master_x
04-06-2012, 15:02
Se ti dicessi che non so cos'è SF? :O
Comunque no grazie, GTA4 l'ho giocato alla ps3 di mio cugino, l'altro come ho detto non so cos'è e poi non ho nulla da darti in cambio a parte Steel Storm: Burning Retribution :asd:

Street Fighter IV, bastava copiare-incollare la sigla su google :D
http://www.google.it/search?hl=it&q=SF%3AIV&meta=

Steel Storm dallo al tuo peggior nemico :asd:

Donbabbeo
05-06-2012, 08:46
Intanto è uscito il nuovo update su Kickstarter per quanto riguarda i ricavi.
Al netto delle trattenute di kickstarter e amazon e delle transazioni non andate a buon fine, hanno in tasca 481.000 $, una cifretta niente male (a cui va ovviamente sottratta la parte necessaria per la creazione degli oggetti fisici che stimano al 7% della somma).
Oltre alla pecunia il Kickstarter è servito a spargere maggiormente la voce sul progetto, nei pochi giorni in cui i preorder sul sito sono stati riaperti hanno già fatto incassare ben 3500 $!

Ovviamente in questo periodo non ci sono praticamente stati aggiornamenti al software, troppo occupati con la preparazione delle key da distribuire a tutti e la ricerca di nuovi collaboratori, ma si stanno rimettendo in pari: entro fine mese ci saranno aggiornamenti riguardo nuovi ambienti e dungeon.

Windtears
05-06-2012, 18:15
Intanto è uscito il nuovo update su Kickstarter per quanto riguarda i ricavi.
Al netto delle trattenute di kickstarter e amazon e delle transazioni non andate a buon fine, hanno in tasca 481.000 $, una cifretta niente male (a cui va ovviamente sottratta la parte necessaria per la creazione degli oggetti fisici che stimano al 7% della somma).
Oltre alla pecunia il Kickstarter è servito a spargere maggiormente la voce sul progetto, nei pochi giorni in cui i preorder sul sito sono stati riaperti hanno già fatto incassare ben 3500 $!

Ovviamente in questo periodo non ci sono praticamente stati aggiornamenti al software, troppo occupati con la preparazione delle key da distribuire a tutti e la ricerca di nuovi collaboratori, ma si stanno rimettendo in pari: entro fine mese ci saranno aggiornamenti riguardo nuovi ambienti e dungeon.

Stavo pensando ad una cosa: ma un bel thread su Kickstarter con la segnalazione dei progetti più interessanti? Ad esempio sto seguendo con attenzione la nuova avventura grafica di Tex Murphy (project fedora) e mi pare che non se ne parli nel forum.

Non so quanto interesserebbe l'idea e soprattutto temo di non poterlo aprire io, visto il poco tempo a disposizione... che ne pensate?

Scusate l'OT (ma neanche troppo)

beuna
05-06-2012, 18:27
Imho l'idea è veramente ottima.

Basterebbe dire a babbo che Kickstarter è un nuovo hns super promettente in uscita l'anno prossimo, vedrete che già dopo 5 min il thread relativo sarà subito aperto.

Donbabbeo
05-06-2012, 20:06
Imho l'idea è veramente ottima.

Basterebbe dire a babbo che Kickstarter è un nuovo hns super promettente in uscita l'anno prossimo, vedrete che già dopo 5 min il thread relativo sarà subito aperto.

A dire il vero è un pò che meditavo sull'aprire un thread del genere. Ma ora come ora non sto seguendo praticamente nulla e quindi il lavoro di manovalanza dovrebbe farlo qualcun'altro.
Se può far piacere il thread lo apro pure uno di questi giorni, ma poi serve gente che ci invii notizie sui vari progetti in avvio.

Windtears
05-06-2012, 20:47
A dire il vero è un pò che meditavo sull'aprire un thread del genere. Ma ora come ora non sto seguendo praticamente nulla e quindi il lavoro di manovalanza dovrebbe farlo qualcun'altro.
Se può far piacere il thread lo apro pure uno di questi giorni, ma poi serve gente che ci invii notizie sui vari progetti in avvio.

Per quello ti posso dare una mano io, cercando di segnalare solo i giochi più interessanti ed originali, di modo che se suscitano interesse si possa aprire un "aspettando" dedicato.

Vorrei evitare che si trasformi in un continuo riportare le cifre raggiunte per ogni singolo progetto.:)

In genere nel weekend sono piu' assiduo, ma riesco a consultare Kickstarter saltuariamente anche la sera.:)

beuna
25-06-2012, 15:02
Finalmente gli sviluppatori si fanno sentire (nuovi screen inside):

http://www.grimdawn.com/forums/showthread.php?t=4114

Ubrirasta
02-07-2012, 10:11
Bene bene bene, non sapevo ci fosse una discussione su questo gioco....felice di unirmi a voi nell'attesa....:D :D

jolly74
02-07-2012, 17:05
Iscritto , si sa quando dovrebbe uscire questo giochillo ? :p

beuna
02-07-2012, 17:17
La beta è circa (ma circa vuol dire che la data potrebbe variare di mesi) prevista per metà 2013

Donbabbeo
02-07-2012, 18:17
La beta è circa (ma circa vuol dire che la data potrebbe variare di mesi) prevista per metà 2013

Tra la beta e la release dovrebbero intercorrere pochi mesi.
La release dovrebbe arrivare intorno al Q3 2013 (settembre circa), mentre la beta Q2 2013 (giugno circa).
L'alpha invece Q1 2013 (gennaio circa)

Ubrirasta
02-07-2012, 19:14

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Non me lo dovevi dire....troppo tempo....era meglio vivere nell'ignoranza...:D

Windtears
02-07-2012, 19:54
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Non me lo dovevi dire....troppo tempo....era meglio vivere nell'ignoranza...:D

Allora nel frattempo gustati le info Legend of Aethereus (thread su kickstarter) e Torchlight 2 che potrebbero farti compagnia mooolto presto. ;)

Sono peggio di un pubblicitario impazzito.:D

jolly74
03-07-2012, 13:37

Azz !!!
Non credo Diablo 3 mi durerà così tanto :D e torch light non mi ispira per nulla , mi sembra una giapponesata for fun ... spero di sbagliarmi :D

|D@ve|
03-07-2012, 17:44
Azz !!!
Non credo Diablo 3 mi durerà così tanto :D e torch light non mi ispira per nulla , mi sembra una giapponesata for fun ... spero di sbagliarmi :D

Sul fatto che Diablo III non durera' tanto siamo tutti concordi... per il resto puo' scattare tranquillamente l' eternal ban :O.
Torchlight 2 e' probabilmente (insieme a PoE) il miglior h'N's di prossima uscita :O.

Darkless
03-07-2012, 21:34
Azz !!!

Più che altro cosa avrebbe Torchlight di jappo lo sai solo tu.

P.S. I creatori del Diablo originale sono quelli che han fatto Torchlight, non blizzard.

Donbabbeo
04-07-2012, 09:08
Azz !!!

No ma hai visto le armature di Diablo 3?

http://i54.tinypic.com/30cwv9v.jpg

Questi sono giapponesi, sembra di vedere i cavalieri dello zodiaco :asd:

E poi a D3 manca la musica di Matt Uelmen, che da sola vale un buon 50% del prodotto :O

Per tornare a parlare di Grim Dawn, grazie al buon successo della campagna kickstarter, ora al team si sono aggiunti due nuovi elementi, entrambi esuli della 38 Studios, che si occuperanno del design dei livelli e delle quest. Molto probabilmente verrà inoltre aggiunto un grafico al team, che si occuperà di ridisegnare l'interfaccia e nuovi mostri ed oggetti, mentre per l'animazione per il momento si appoggeranno a contrattori esterni

Ubrirasta
04-07-2012, 09:36
E poi a D3 manca la musica di Matt Uelmen, che da sola vale un buon 50% del prodotto :O

Per tornare a parlare di Grim Dawn, grazie al buon successo della campagna kickstarter, ora al team si sono aggiunti due nuovi elementi, entrambi esuli della 38 Studios, che si occuperanno del design dei livelli e delle quest. Molto probabilmente verrà inoltre aggiunto un grafico al team, che si occuperà di ridisegnare l'interfaccia e nuovi mostri ed oggetti, mentre per l'animazione per il momento si appoggeranno a contrattori esterni

Bene bene bene :yeah:

Dai dai che viene fuori un bel giochino(one :sperem: ):D

jolly74
04-07-2012, 09:56
Sul fatto che Diablo III non durera' tanto siamo tutti concordi... per il resto puo' scattare tranquillamente l' eternal ban :O.
Torchlight 2 e' probabilmente (insieme a PoE) il miglior h'N's di prossima uscita :O.

PoE cos'è ?

No ma hai visto le armature di Diablo 3?

cut..

Questi sono giapponesi, sembra di vedere i cavalieri dello zodiaco :asd:

Effettivamente le armature da mage fanno abbastanza cavalliere dello zodiaco , ma la cosa finisce comunque li , metre la grafica di TL2 fa troppo anime

Più che altro cosa avrebbe Torchlight di jappo lo sai solo tu.

P.S. I creatori del Diablo originale sono quelli che han fatto Torchlight, non blizzard.

La grafica del gioco , sembra un'anime giappo ;) e la cosa non mi ispira , poi magari il gioco sarà stupendo , e lo spero pure io

beuna
04-07-2012, 12:00
PoE = Path of Exile

Thread ufficiale qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2384897

Sito sviluppatori qua: http://www.pathofexile.com/

lckendo
04-07-2012, 12:29
La grafica del gioco , sembra un'anime giappo ;) e la cosa non mi ispira , poi magari il gioco sarà stupendo , e lo spero pure io

Di grazia quale anime?
Al massimo il fatto che la grafica sia in cell shader può ricordare quella di una serie animata americana o un comics; ma di certo non un anime giapponese!

jolly74
04-07-2012, 16:45
PoE = Path of Exile

Thread ufficiale qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2384897

Sito sviluppatori qua: http://www.pathofexile.com/

grazie :)

Di grazia quale anime?
Al massimo il fatto che la grafica sia in cell shader può ricordare quella di una serie animata americana o un comics; ma di certo non un anime giapponese!

I personaggi sembrano disegnati da Akira Toriyama , che tutto ha fuorche un design americanizzato ;)

Mgz
04-07-2012, 17:07
TL2 non c'entra assolutamente nulla con lo stile giapponese :mbe: Questo: http://www.nostale.it/news/index è un videogioco in stile anime; li vedi i corpi piccoli, gli occhi grandi, etc etc? jolly74 mi sa che non hai idea di cosa stai dicendo :D

Donbabbeo
04-07-2012, 18:14
Posso accettare che si dica che Torchlight adotta uno stile caricaturale dei personaggi, ma di certo non giapponese.
Alla fin fine TL graficamente è molto affine a Fate (il cui dev fa parte del gruppo) e WoW.

jolly74
05-07-2012, 10:57
Va beh la mollo qui perchè pare che con la definizione stile jappo (cartonesco) sul design dei PG (che per me è un male )vi abbia offeso . Per parlare di come sarà il gioco mi riservo di provarlo per bene .
Se poi sarà un'ottimo gioco , vorrà dire che chiuderò un'occhio sul design grafico :)

Donbabbeo
05-07-2012, 14:05
Va beh la mollo qui perchè pare che con la definizione stile jappo (cartonesco) sul design dei PG (che per me è un male )vi abbia offeso . Per parlare di come sarà il gioco mi riservo di provarlo per bene .
Se poi sarà un'ottimo gioco , vorrà dire che chiuderò un'occhio sul design grafico :)

Per curiosità, che opinione hai dello stile grafico di Warcraft 3 o di World of Warcraft?

jolly74
05-07-2012, 15:03
Per curiosità, che opinione hai dello stile grafico di Warcraft 3 o di World of Warcraft?

La domanda di riserva ? :asd:
Ti stupirà sentirti dire che non so manco cosa sono , mai provati ne visti , sono conscio della loro esistenza solo per sentito dire :)

beuna
11-07-2012, 10:11
Finalmente news, nuove immagini dell'ambientazione:

http://www.grimdawn.com/forums/showthread.php?t=4287

Donbabbeo
11-07-2012, 11:07
Finalmente news, nuove immagini dell'ambientazione:

http://www.grimdawn.com/forums/showthread.php?t=4287

Ma solo a me pare che il motore di Titan Quest sia migliore di quello di D3? :mbe:
Un utente provò a dirlo sul thread di D3 e venne messo in croce :O

Comunque sono molto felice di come prosegue lo sviluppo di questo bel giochillo, ancora poi devono assumere un'altro dipendente e quindi si spera che lo sviluppo proceda ad un ritmo spedito :D

beuna
11-07-2012, 11:23
Vogliamo forse parlare di PoE? :asd:

Imho sia GD che PoE sotto l'aspetto grafico sono un bel pò avanti rispetto al gioco Blizzard. Per non parlare poi delle scelte di gameplay.

E TL2? Non ho avuto il piacere di provare la beta ma dagli screen che ho visto sembra che anche quello sia avanti a D3.

Donbabbeo
11-07-2012, 14:41
Vogliamo forse parlare di PoE? :asd:

Imho sia GD che PoE sotto l'aspetto grafico sono un bel pò avanti rispetto al gioco Blizzard. Per non parlare poi delle scelte di gameplay.

E TL2? Non ho avuto il piacere di provare la beta ma dagli screen che ho visto sembra che anche quello sia avanti a D3.

PoE graficamente è un signor gioco, ha degli effetti post-processing fantastici secondo me, ma mi fa ancora più effetto Grim Dawn perché sebbene abbia i suoi anni sulle spalle il motore grafico è ancora validissimo, già il solo fatto che la fisica ed il ragdoll dei mostri e dei personaggi non entrerà in azione solo ed esclusivamente alla morte ma anche con qualsiasi attacco (quindi potrebbero benissimo esserci skill che ribaltano il mostro facendoci guadagnare qualche secondo prezioso :eek: ) mi fa sbavare.
Devo poi fare menzione del fatto che avrà la telecamera completamente ruotabile? :D

TL2 imho è un pò un discorso a parte. Il motore grafico secondo me è notevolissimo e forse superiore a quello di tutti gli altri. Però o lo si ama o lo si odia, la direzione artistica molto particolare (che si discosta notevolmente dallo standard degli h&s visto che tutti bene o male si ispirano a Diablo) lo rende non apprezzabile da tutti.
Animazioni e grafica secondo me sono ai massimi livelli, però gli effetti post processing continuo a preferire PoE, i fulmini della prima mappa o l'effetto di burn sui nemici li trovo bellissimi.

beuna
23-07-2012, 14:30
Grim Misadventures #3: 5% chance of awesome on hit (http://www.grimdawn.com/forums/showthread.php?t=4371)

yume the ronin
23-07-2012, 14:52
Ma solo a me pare che il motore di Titan Quest sia migliore di quello di D3? :mbe:
Un utente provò a dirlo sul thread di D3 e venne messo in croce :O
fui io a essere messo in croce :asd:

ma ad oggi, dopo aver ripreso in mano titan quest e giocandolo con somma goduria, mi sento di ribadirlo senza alcun problema

graficamente titan quest da le piste a d3 e non di poco :D

salsero71
24-07-2012, 08:21

ma ad oggi, dopo aver ripreso in mano titan quest e giocandolo con somma goduria, mi sento di ribadirlo senza alcun problema

...anche io, rispetto a molti H&S, TQIT è su un altro pianeta.
Ogni tanto anche io ci faccio un giretto, è sempre lì nell'hard disk pronto per essere chiamato al dovere :D

jolly74
24-07-2012, 10:53

...anche io, rispetto a molti H&S, TQIT è su un altro pianeta.
Ogni tanto anche io ci faccio un giretto, è sempre lì nell'hard disk pronto per essere chiamato al dovere :D

L'ho incominciato ieri sera , dopo 300 ore di Diablo 3 (che per me è molto bello , anche se va migliorato assolutamente il drop ) , ho fatto circa 4 ore di gioco e per ora lo trovo carino , spero però che con il progredire del gioco cresca come coinvolgimento , perchè per il momento è abbastanza basso . E' anche vero che solitamente le prime ore degli H&S sono sempre le più pallose. :D

Donbabbeo
24-07-2012, 14:20
L'ho incominciato ieri sera , dopo 300 ore di Diablo 3 (che per me è molto bello , anche se va migliorato assolutamente il drop ) , ho fatto circa 4 ore di gioco e per ora lo trovo carino , spero però che con il progredire del gioco cresca come coinvolgimento , perchè per il momento è abbastanza basso . E' anche vero che solitamente le prime ore degli H&S sono sempre le più pallose. :D

:mbe:
Sbagliato thread magari? :O

beuna
24-07-2012, 14:25
Credo parlasse di TQ

Donbabbeo
24-07-2012, 14:34
Credo parlasse di TQ

Ahhh ho visto ora che aveva messo in grassetto Titant Quest nei suoi quote...
Ci sono arrivato solo ora :asd:

Badruk
24-07-2012, 18:18
Presente, dopo aver riscoperto i TQ ho scoperto anche questo progetto :)

Speriamo in bene, sopratutot in un nond3 :P

falaur
24-07-2012, 21:02
quasi meglio questo che Diablo3 :D

jolly74
25-07-2012, 14:59
quasi meglio questo che Diablo3 :D

Cioè deve ancora uscire ed è già meglio di D3 ? Dai però adesso non trolliamo è ;)

Donbabbeo
03-08-2012, 18:13
Aggiunto un'ulteriore elemento al team: questa volta si tratta di un grafico che si occuperà di creare modelli e texture per i personaggi ed i mostri :D
Come era scontato, anche lui è un esule dei 38 Studios (direi anche scontato, visto che era uno studio creato con la maggior parte degli Iron Lore)

Link (http://www.grimdawn.com/forums/showthread.php?t=4466)

Donbabbeo
06-08-2012, 18:30
Grim Dawn Misadventures #4 (http://www.grimdawn.com/forums/showthread.php?t=4490): questa volta ci danno un piccolo assaggio degli items e dei nuovi modificatori degli items che aggiungono skills.

Possono essere:

Attivata se colpiti
Attivata all'attacco
Attivata quando si ha poca vita
Garantita (può essere aggiunta alla skill bar e lanciata quando e come si vuole)

E questo è un esempio di oggetto che potremo incontrare:
http://www.grimdawn.com/forums/attachment.php?attachmentid=208&stc=1&d=1344222840
come vedete questo, una volta indossato, ci darà l'abilità extra Apocalypse.

Prossimo appuntamento al 18 agosto dove ci faranno assaggiare la Nightblade Mastery :O

AtuttaBIRRA!
23-08-2012, 13:53
Prossimo appuntamento al 18 agosto dove ci faranno assaggiare la Nightblade Mastery :O

è il 23 :O :read: :asd:

Donbabbeo
23-08-2012, 15:22
è il 23 :O :read: :asd:

Potevate anche guardarvelo da soli eh :asd:
Comunque è uscito il 21, in ritardo di 3 giorni :O

Comunque non avevo postato news perchè non c'è alcuna immagine :(

In ogni caso una preview delle skills del nightblade (http://www.grimdawn.com/forums/showthread.php?t=4587), spadaccino che si basa sul combattimento veloce e sul danno, al contrario del soldato che si basa sulla difesa e sul combattimento ignorante.

Skill 1: Shadow Strike
“A cunning combination of flash powder and mental deflection allows the Nightblade to dart throughout the battlefield faster than the eye can see.”
Shadow Strike causes your character to phase out of existence and rapidly close in on your target, dealing damage on impact. This skill serves a dual purpose: direct single target damage and survivability. How does survivability come into play? Let’s bring up the modifier…

Modifier 1: Master of Shadow
“Become like the spectre of nightmares, appearing before your enemies in an instant and vanishing just as quickly.”
This skill modifier reduces the cooldown on Shadow Strike, allowing you to jump around more frequently. This serves both as a direct damage increase on Shadow Strike and as a way to ensure that you are always in a favorable position.

Skill 2: Blade Swarm
“Conjure a swirling cloud of blades that will tear at your enemies while its enchantment holds true.”
Blade Swarm summons a temporary pet at the target point. The Blade Swarm is an invincible whirlwind of jagged death that slowly moves around the battlefield and shreds everything that comes too close. Higher ranks also increase the maximum number of Blade Swarms that can exist at a given time, with +1 skill gear allowing you to virtually cover the battlefield with swirling death.

Modifier 2: Explosive End
“Causes the Blade Swarm to shatter when its power wanes, showering nearby enemies with its deadly parts.”
This skill modifier allows the Blade Swarm to cast Shower of Metal upon death. Shower of Metal unleashes a ring of sharp blades from the Blade Swarm which cause instant pierce damage as well as additional bleed damage over time.

Passive 3: Dual Blades
“Allows for the wielding of two one handed melee weapons simultaneously, making cutting apart multiple opponents a triviality.”
This one is fairly self-explanatory. The Nightblade is our dual wielding melee master. This skill does not enable the use of two one handed guns though, which will be in a separate mastery.

Ovviamente è una preview con nomi e caratteristiche temporanee destinate a cambiare in futuro :O