PDA

View Full Version : [Aspettando]Grim Dawn

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

Windtears
20-03-2016, 12:23
anche prima del livello 30, se non ricordo male devi salvare qualche superstite nascosto nel villaggio infestato dagli zombie

le skill le puoi resettare fin da subito mi pare, basta poter entrare a Devil's Crossing: il personaggio è quello che trovi nella cella piu' in alto a destra... parlaci subito che dà pure punti esperienza.
e' l'esperta di arti arcane che ha separato l'Aether dal tuo corpo di posseduto

Nigg
20-03-2016, 18:59
le skill le puoi resettare fin da subito mi pare, basta poter entrare a Devil's Crossing: il personaggio è quello che trovi nella cella piu' in alto a destra... parlaci subito che dà pure punti esperienza.
e' l'esperta di arti arcane che ha separato l'Aether dal tuo corpo di posseduto

Confermo.
avevo già parlato con la tipa ma mai dopo aver sbloccato la seconda maestria.

Actilius
20-03-2016, 20:37
mi crasha anche con la modalità windowed....

Er Monnezza
20-03-2016, 22:58
mi crasha anche con la modalità windowed....

hai provato a usare la 4Gb patch? avevo letto che la maggiorparte dei crash si verificano quando il gioco supera i 2Gb di ram utilizzata, specie se il gioco è in esecuzione da un bel pò

http://www.ntcore.com/4gb_patch.php

usa la patch per modificare il file Grim Dawn.exe

Ercobabbo
21-03-2016, 08:50
droga sintetica questo gioco!
Portato il Commandos a lv 38 e non mi fermo.....impostato come ibrido 1h+shield melee + fucilazzo a 2 mani,per sfruttare il transmuter di Flamestrike,Searing Strike.
Ti dà una versatilità pazzesca poter spaziare dal ranged al melee per adattarsi alle varie situazioni di gioco.

Bello bello bello

Actilius
21-03-2016, 09:12
hai provato a usare la 4Gb patch? avevo letto che la maggiorparte dei crash si verificano quando il gioco supera i 2Gb di ram utilizzata, specie se il gioco è in esecuzione da un bel pò

http://www.ntcore.com/4gb_patch.php

usa la patch per modificare il file Grim Dawn.exe

stasera provo, ma Steam non aggiorna automaticamente?

Er Monnezza
21-03-2016, 09:56
stasera provo, ma Steam non aggiorna automaticamente?

non è un'aggiornamento del gioco è una modifica amatoriale

Ercobabbo
21-03-2016, 11:37
non mi appare più la mappa piccola in alto a destra....e anche riassegnando il tasto non me la fà più apparire

Windtears
21-03-2016, 11:41
non mi appare più la mappa piccola in alto a destra....e anche riassegnando il tasto non me la fà più apparire

prova a premere il pulsante a destra della barra degli mp (dovrebbe avere 3 opzioni, off - piccola, grande)... l'equivalente a sx del filtro sul loot - bottino. :)

Ercobabbo
21-03-2016, 12:29
Mp per cosa starebbe?

Er Monnezza
21-03-2016, 12:52
Mp per cosa starebbe?

credo Mana Points :D

comunque c'è un pulsante sull'estremità a destra delle barra, serve per disattivare, ingrandire, rimpicciolire la minimappa

Ercobabbo
21-03-2016, 13:47
Era quello effettivamente...sicuramente toccato durante l'attacco di sclero causato dalla morta al boss finale del dungeon che si pare con la skeleton key :mad: :mad: :mad:

Super nervoso!!!!

Nigg
21-03-2016, 16:52
Un paio di domande niubbe:

1) Le devozioni come funzionano? Ho capito che sono punti che ti da il gioco purificando i santuari ma non ho ben capito la storia dell'affinità...
2) I 2 slot vicino alla cintura che servono, craft o roba che si droppa?
3) le reliquie cambiano di atto in atto (come in tq) o anche da una difficoltà all'altra? E c'è la possibilità di rimuoverle recuperando reliquia e/o equip?
4) Come in TQ se mi metto a farmare un boss o un mob N volte ci sono degli oggetti che droppano solo loro?

Grazie per l'aiuto

Windtears
21-03-2016, 18:11
1) l'affinità non è altro che la "natura" del bonus legato alla costellazione che decidi di usare... esempio: costellazioni che aumentano hp o danno +armor % sono legate ad una natura/elemento (mi pare le ultime due dall'alto al basso), quando completi quella costellazione ti da' un bonus che fa da prerequisito per poter "sbloccare" le costellazioni intorno... in pratica piu' bonus di una natura acquisti piu' puoi sbloccare costellazioni affini della stessa natura.
Piu' semplice a farsi che a dirsi. :asd:

2) a destra metti medaglie che puoi droppare, a sinistra le reliquie che puoi craftare dal blacksmith...(non mi pare di averle mai droppate, ma correggetemi se sbaglio)

3) se per reliquie intendi i frammenti i componenti (da combinare per creare un oggetto completo) da aggiungere come slot all'equipaggiamento, si cambiano con il livello del nemico affrontato (almeno cosi' mi sembra dalla mia esperienza, al 40 sto droppando componenti mai visti per i primi livelli). non saprei dirti se vale anche per le difficoltà, ma non lo escluderei.

4) il drop mi pare sia completamente random, io ho provato senza successo a farmare un mob per il set che indossa, ma senza successo... il drop è legato strettamente al livello dei nemici che affronti. Quindi se farmi troppo e superi il range del livello del drop, mi sa che ti attacchi.

Chiunque ha altre esperienze o puo' correggere se ho scritto idiozie, si faccia avanti senza problemi. :asd:

Hyperion
21-03-2016, 18:24
Preso.

Er Monnezza
21-03-2016, 19:17
1) l'affinità non è altro che la "natura" del bonus legato alla costellazione che decidi di usare... esempio: costellazioni che aumentano hp o danno +armor % sono legate ad una natura/elemento (mi pare le ultime due dall'alto al basso), quando completi quella costellazione ti da' un bonus che fa da prerequisito per poter "sbloccare" le costellazioni intorno... in pratica piu' bonus di una natura acquisti piu' puoi sbloccare costellazioni affini della stessa natura.
Piu' semplice a farsi che a dirsi. :asd:

2) a destra metti medaglie che puoi droppare, a sinistra le reliquie che puoi craftare dal blacksmith...(non mi pare di averle mai droppate, ma correggetemi se sbaglio)

3) se per reliquie intendi i frammenti i componenti (da combinare per creare un oggetto completo) da aggiungere come slot all'equipaggiamento, si cambiano con il livello del nemico affrontato (almeno cosi' mi sembra dalla mia esperienza, al 40 sto droppando componenti mai visti per i primi livelli). non saprei dirti se vale anche per le difficoltà, ma non lo escluderei.

4) il drop mi pare sia completamente random, io ho provato senza successo a farmare un mob per il set che indossa, ma senza successo... il drop è legato strettamente al livello dei nemici che affronti. Quindi se farmi troppo e superi il range del livello del drop, mi sa che ti attacchi.

Chiunque ha altre esperienze o puo' correggere se ho scritto idiozie, si faccia avanti senza problemi. :asd:

aggiungo che il drop è completamente random, tranne che per la ricetta della reliquia Mistborn Talisman, che droppa solo dal boss finale di Smuggler's Pass

ci sono dovuto andare parecchie volte per dropparla e altre parecchie volte per droppare dal boss la clava verde richiesta per fabbricare la reliquia

http://grimdawn.wikia.com/wiki/Blueprint:_Mistborn_Talisman

http://grimdawn.wikia.com/wiki/Mistborn_Talisman_%28relic%29

Nigg
22-03-2016, 09:00
aggiungo che il drop è completamente random, tranne che per la ricetta della reliquia Mistborn Talisman, che droppa solo dal boss finale di Smuggler's Pass

ci sono dovuto andare parecchie volte per dropparla e altre parecchie volte per droppare dal boss la clava verde richiesta per fabbricare la reliquia

http://grimdawn.wikia.com/wiki/Blueprint:_Mistborn_Talisman

http://grimdawn.wikia.com/wiki/Mistborn_Talisman_%28relic%29

Se è così per uno allora sicuramente anche altre cose si possono trovare unicamente in altri luoghi/mostri ecc.
Es a caso: http://grimdawn.wikia.com/wiki/Stormheart

Ercobabbo
22-03-2016, 09:18
Se è così per uno allora sicuramente anche altre cose si possono trovare unicamente in altri luoghi/mostri ecc.
Es a caso: http://grimdawn.wikia.com/wiki/Stormheart

Non mi è chiaro se sia anche possibile farmare un certo tipo di materiali....ad esempio il
Tainted Brain Matter che è l'ingrediente base per la creazione delle reliquie....dove caspita si farma?????

Per creare "Conflagration" mi servono tutte e 4 le rune basi (quindi 4 cervelli) e attualmente a livello 45 ne ho trovato solo 1 droppatomi dal boss finale dell'atto 1....:doh:

Nigg
22-03-2016, 09:35
Hai provato a rifarmare a nastro quel boss?

Ercobabbo
22-03-2016, 09:40
Hai provato a rifarmare a nastro quel boss?

Se non erro se sei a 2 livelli o più da quello del boss non droppa più i materiali ma solo il loot normale di armi o equip vario

Nigg
22-03-2016, 09:49
Se non erro se sei a 2 livelli o più da quello del boss non droppa più i materiali ma solo il loot normale di armi o equip vario

Allora credo che i materiali siano da farmare a difficoltà più elevate visto che si dovrebbero incontrare più campioni che li droppano...

Ercobabbo
22-03-2016, 10:03
Tra l'altro come funzione l'NG+ o l'endgame in generale?
Quando finirò il primo giro che ho fatto a veteran cosa potrò fare?

Er Monnezza
22-03-2016, 10:04
Non mi è chiaro se sia anche possibile farmare un certo tipo di materiali....ad esempio il
Tainted Brain Matter che è l'ingrediente base per la creazione delle reliquie....dove caspita si farma?????

Per creare "Conflagration" mi servono tutte e 4 le rune basi (quindi 4 cervelli) e attualmente a livello 45 ne ho trovato solo 1 droppatomi dal boss finale dell'atto 1....:doh:

se sei di livello più alto dei mob la percentuale di drop cala drasticamente, potresti mettere il gioco a difficoltà Veteran cosi le percentuali salgono, tanto la difficoltà Veteran condivide lo stesso salvataggio della Normal e puoi entrare in una o nell'altra continuando la stessa campagna

una volta finito a Normal o Veteran, puoi ricominciare la campagna a modalità Elite (l'ho iniziata col Commando ed è davvero tosta), finito Elite c'è Ultimate e anche li puoi rifare la campagna

Ezechiele25,17
22-03-2016, 10:10
È possibile trasformare il titolo del thread da "Aspettando" a "Thread ufficiale"?

Ercobabbo
22-03-2016, 10:25
se sei di livello più alto dei mob la percentuale di drop cala drasticamente, potresti mettere il gioco a difficoltà Veteran cosi le percentuali salgono, tanto la difficoltà Veteran condivide lo stesso salvataggio della Normal e puoi entrare in una o nell'altra continuando la stessa campagna

una volta finito a Normal o Veteran, puoi ricominciare la campagna a modalità Elite (l'ho iniziata col Commando ed è davvero tosta), finito Elite c'è Ultimate e anche li puoi rifare la campagna

Commando ranged o melee?
Io nelle ultime ore ho decisamente svoltato sul lato melee...maxato ovviamente Flamestrike (tranne la ultima mod con chaos damage) e puntato tutto sul tankaggia,sia come devotion che punti soldier

Er Monnezza
22-03-2016, 10:56
Commando ranged o melee?
Io nelle ultime ore ho decisamente svoltato sul lato melee...maxato ovviamente Flamestrike (tranne la ultima mod con chaos damage) e puntato tutto sul tankaggia,sia come devotion che punti soldier

sempre ranged, sto giocando un pò a Elite, i mob li faccio letteralmente esplodere, il problema sono le resistenze abbassate, specie i danni da veleno mi fanno molto male, per il resto se qualche mob riesce ad avvicinarsi gli tiro una granata in testa o un flamecoso (ottenuto da una reliquia incastonata)

da qualche giorno sto riprovando seriamente il Conjurer (Occultist+Shaman), seguendo la guida e dopo aver capito bene come funziona sto andando avanti arando tutto, e pensare che ora i pet sono solo due, ma in seguito tra reliquie, arma e off hand dovrei riuscire ad arrivare a 7 o 8 pet

Hyperion
22-03-2016, 13:17
Io sto andando avanti con le reminescenze di titan quest; la meccanica del danno è identica.
Vado di dual wield, e punto tutto sui proc, OA, DA e debuff.

È possibile trasformare il titolo del thread da "Aspettando" a "Thread ufficiale"?

Bisogna contattare Donbabbeo.

mbrown
22-03-2016, 13:29
da qualche giorno sto riprovando seriamente il Conjurer (Occultist+Shaman), seguendo la guida e dopo aver capito bene come funziona sto andando avanti arando tutto, e pensare che ora i pet sono solo due, ma in seguito tra reliquie, arma e off hand dovrei riuscire ad arrivare a 7 o 8 pet

Io sto facendo il Conjurer e si va avanti alla grande. Al massimo ci si mette un po' contro gli elite, ma niente di preoccupante, anzi

Nigg
22-03-2016, 15:03
Io sto andando avanti con le reminescenze di titan quest; la meccanica del danno è identica.
Vado di dual wield, e punto tutto sui proc, OA, DA e debuff.

La meccanica del danno dovrebbe essere la stessa ma per quel poco che ho visto (sono lv17) rispetto a tq è molto più personalizzabile e di fatto complesso.

~Blissard~
22-03-2016, 17:04

Anche a me serve quel materiale e non riesco più a dropparlo :doh: lo davano i mod nel primo atto verso la fine e ora che sono al terzo più nulla :(

Donbabbeo
22-03-2016, 18:25

Sicuro?
Credo serva l'intervento di un mod...

PS: non scrivo ma seguo quasi quotidianamente, tranquilli :D

Ezechiele25,17
22-03-2016, 18:29
Sicuro?
Credo serva l'intervento di un mod...

PS: non scrivo ma seguo quasi quotidianamente, tranquilli :D

si serve il mod per cambiare nome al thread

Nigg
22-03-2016, 22:54
Killato il direttore droppando 2 cervelli.
Ddomani ri-farmo fino al lui per portare l'eroe a lv 23 e magari trovare altri cervelli (se non ho capito male dal post di Ercobabbo ne servono 4 in totale).

Ho capito anche più o meno il funzionamento delle devozioni sarà dura scegliere le costellazioni migliori con tutta quella scelta ^^

Hyperion
23-03-2016, 07:37
Il gameplay mi ricorda più path of exile che titan quest, e questo lo trovo un pregio.
Il gioco lo trovo un po' troppo dispersivo, vado avanti senza leggere niente, prendo quest e via ad arare mob, ma non so dove sto andando, anche perchè la mappa non è lineare, ci sono molte articolazioni qua e là, ingressi a sotterranei che hanno tutte lo stesso nome e che quindi anche sulla mappa non è facile orientarsi.
Sto lasciando indietro un po' troppe quest secondarie, e se non ci fosse un sito di supporto non saprei da dove iniziare (a parte leggere quello che mi dicono di fare, ovvio); ma in titan quest originale, non c'era l'indicatore sulla mappa che cambiava a seconda della quest selezionata? Mi sembrava molto utile.

Per il resto, lvl 18, difficoltà veteran, si va avanti abbastanza agilmente, anche se il boss di fine livello l'ho trovato bello tosto.

Reliquie, costellazioni e punti fazione per adesso sono tutte cose off limit, non ci ho capito una ceppa.

Ad ogni modo il gioco mi sembra molto più complesso di titan quest originale; per adesso sono soddisfatto di avere messo momentaneamente da parte D3 per questo.

MATTEW1
23-03-2016, 08:11
raga qualcuno l'ha finito?può postare i save perchè vorrei giocarlo a un livello maggiore di vetarno.. troppo semplice

Ercobabbo
23-03-2016, 08:15
Killato il direttore droppando 2 cervelli.
Ddomani ri-farmo fino al lui per portare l'eroe a lv 23 e magari trovare altri cervelli (se non ho capito male dal post di Ercobabbo ne servono 4 in totale).

Ho capito anche più o meno il funzionamento delle devozioni sarà dura scegliere le costellazioni migliori con tutta quella scelta ^^

Dipende tutto (ovviamente dalla build).
Più che altro scegli i poteri (stelline rosse) che più ti aggradano (4 massimo 5) e costruisciti la road map per arrivarci.

Io con il mio commando ho scelto come offensive/CC "Elemantal Storm" e "Ealdritch Fire",come difensive "Turtle Shell" che può prendere prestissimo,"Giant Blood" e "Shield Wall".

Nigg
23-03-2016, 08:17
@Hyperion
No dai perchè dispersivo?

Le mappe non sono tanto diverse da TQ, una volta esplorato tutto e guardi la mappa completa alla fine il percorso è abbastanza lineare con poche diramazioni, zone come la palude dove spammawa l'Idra in TQ ancora non ne ho viste ad esempio.
Ti do ragione sulle missioni, io le sto facendo tutte ma effettivamente vado avanti senza prestare la massima attenzione ai dialoghi e trovo i riquadri e i testi un pò troppo piccoli, sarà che sto invecchiando.....

Che classe stai facendo?

@MATTEW1, se vai sul forum ufficiale qualche save lo trovi.

Ercobabbo
23-03-2016, 08:22
ricordiamoci che rimane comunque un H&S pigiapigiapigia.

Fra quelli provati negl'ultimi 5 anni diciamo è quello che mi stà dando più soddisfazioni:

Torchlight 1 e 2 belli,ma troppo puccettosi

Diablo 3 solo a nominarlo mi viene una crisi di rigetto

Path of Exile inizialmente mi aveva preso tanto,ma poi il sistema di money e scmabi mi ha obnubilato il cervello.

Actilius
23-03-2016, 09:11
nostante tutte le manovre, windowed, la patch dei 4 gb ecc ma continua a bloccarsi

bah

per cortesia avete un link dove leggere come creare su un commenado decente?

Hyperion
23-03-2016, 09:29
Che classe stai facendo?

http://grimcalc.com/build/9uGWNV

Purtroppo il dual wield è abbastanza lungo da completare.

E mi sembra, sempre a differenza con quanto accadeva con titan quest, qui c'è da operare veramente tante scelte, non c'è soltanto 1 punto o max, ma anche una scalta intermedia per tante skill di interesse...

Senza contare tutte le skill (anche importanti, alcune possono addirittura sostituire il pulsante sinistro del mouse) che danno oggetti, equip, reliquie, costellazioni, ecc...

A primo impatto mi sembra decisamente ben fatto.

L'unica cosa che per me è un enorme passo indietro è l'ambientazione alla cowboys vs aliens (film di per sè osceno): la mitologia di titan quest era decisamente molto più coinvolgente.

Ercobabbo
23-03-2016, 09:42
nostante tutte le manovre, windowed, la patch dei 4 gb ecc ma continua a bloccarsi

bah

io ho preso spunto da questa,variando qualcosa sui nodi devotion.

http://www.grimdawn.com/forums/showthread.php?t=33268

mbrown
23-03-2016, 09:43

bah

Strano, io non ho avuto un singolo crash, anche quando giocavo alla beta. Io uso windows 7, non è che per caso dà dei problemi con Windows 10?

Actilius
23-03-2016, 09:52
Strano, io non ho avuto un singolo crash, anche quando giocavo alla beta. Io uso windows 7, non è che per caso dà dei problemi con Windows 10?

ho il 7

quel poco che ho giocato con la beta andava bene. ora è un continuo e mi sta rompendo non poco

cmq a mio parere " l'esperienza " complessiva offerta da Diablo 3 è superiore: grafica, semplicità, ecc-

Grim è un ottimo gioco, superiore a POE (frustrante e confuso) ma non mi ci vedo a passarci sopra le ore spese su Diablo

Er Monnezza
23-03-2016, 10:03
@Hyperion
No dai perchè dispersivo?

Le mappe non sono tanto diverse da TQ, una volta esplorato tutto e guardi la mappa completa alla fine il percorso è abbastanza lineare con poche diramazioni, zone come la palude dove spammawa l'Idra in TQ ancora non ne ho viste ad esempio.
Ti do ragione sulle missioni, io le sto facendo tutte ma effettivamente vado avanti senza prestare la massima attenzione ai dialoghi e trovo i riquadri e i testi un pò troppo piccoli, sarà che sto invecchiando.....

Che classe stai facendo?

@MATTEW1, se vai sul forum ufficiale qualche save lo trovi.

per i testi piccoli si risolve ingrandendo l'interfaccia di gioco (UI) dalle impostazioni video :D

mbrown
23-03-2016, 10:07
ho il 7

quel poco che ho giocato con la beta andava bene. ora è un continuo e mi sta rompendo non poco

cmq a mio parere " l'esperienza " complessiva offerta da Diablo 3 è superiore: grafica, semplicità, ecc-

Grim è un ottimo gioco, superiore a POE (frustrante e confuso) ma non mi ci vedo a passarci sopra le ore spese su Diablo

A mio avviso, lo svantaggio maggiore di Grim Dawn rispetto a Diablo 3 è il multiplayer, che al momento è un po' confuso e poco sfruttabile. se lo riescono a sistemare, può essere un buon contendente

Nigg
23-03-2016, 10:08
http://grimcalc.com/build/9uGWNV

Purtroppo il dual wield è abbastanza lungo da completare.

E mi sembra, sempre a differenza con quanto accadeva con titan quest, qui c'è da operare veramente tante scelte, non c'è soltanto 1 punto o max, ma anche una scalta intermedia per tante skill di interesse...

Senza contare tutte le skill (anche importanti, alcune possono addirittura sostituire il pulsante sinistro del mouse) che danno oggetti, equip, reliquie, costellazioni, ecc...

A primo impatto mi sembra decisamente ben fatto.

L'unica cosa che per me è un enorme passo indietro è l'ambientazione alla cowboys vs aliens (film di per sè osceno): la mitologia di titan quest era decisamente molto più coinvolgente.

Si beh l'ambientazione di TQ non ha paragoni con nessun gioco :)
Anche io sto facendo quella classe solo che sto uppando prima i 16/16 del dual wield prima di passare alle altre sue diramazioni: più o meno dovrebbe venire così ma è tutto da definire http://grimcalc.com/build/M6k7Lz

@Acti, io non ho avuto mai un crash e ho win7, hai provato ad aggiornare i driver o fare lo strumento di recupero di steam?

Ezechiele25,17
23-03-2016, 10:09
raga qualcuno l'ha finito?può postare i save perchè vorrei giocarlo a un livello maggiore di vetarno.. troppo semplice

Un altro fenomeno :asd:

Ezechiele25,17
23-03-2016, 10:09
Il gameplay mi ricorda più path of exile che titan quest, e questo lo trovo un pregio.
Il gioco lo trovo un po' troppo dispersivo, vado avanti senza leggere niente, prendo quest e via ad arare mob, ma non so dove sto andando, anche perchè la mappa non è lineare, ci sono molte articolazioni qua e là, ingressi a sotterranei che hanno tutte lo stesso nome e che quindi anche sulla mappa non è facile orientarsi.
Sto lasciando indietro un po' troppe quest secondarie, e se non ci fosse un sito di supporto non saprei da dove iniziare (a parte leggere quello che mi dicono di fare, ovvio); ma in titan quest originale, non c'era l'indicatore sulla mappa che cambiava a seconda della quest selezionata? Mi sembrava molto utile.

Per il resto, lvl 18, difficoltà veteran, si va avanti abbastanza agilmente, anche se il boss di fine livello l'ho trovato bello tosto.

Reliquie, costellazioni e punti fazione per adesso sono tutte cose off limit, non ci ho capito una ceppa.

Ad ogni modo il gioco mi sembra molto più complesso di titan quest originale; per adesso sono soddisfatto di avere messo momentaneamente da parte D3 per questo.

Tira dritto e finisci la quest principale, poi seconda run con le quest secondarie ;)

Comunque se esplori ogni mappa non è dispersivo. Se vai in giro alla ricerca di "cosa fare" magari sì

Er Monnezza
23-03-2016, 10:19

bah

dai un'occhiata qua

http://www.grimdawn.com/forums/showthread.php?t=27287

Windtears
23-03-2016, 12:33

Diablo 3 ha Blizzard dietro, qua sono 7 con 350k dollari di Kickstarter, continuerò a ripeterlo: avevano promesso al lancio un solo unico grande atto da 10-20h, ne abbiamo 4. Hanno aggiunto factions, devotions e crafting che non erano previsti...

Nessuno mette in dubbio la qualità di D3 (che non ho comprato e quindi non giudico), ma occhio a "pretendere" la stessa qualità di un team con alto budget come Blizzard.

Actilius
23-03-2016, 12:42
Diablo 3 ha Blizzard dietro, qua sono 7 con 350k dollari di Kickstarter, continuerò a ripeterlo: avevano promesso al lancio un solo unico grande atto da 10-20h, ne abbiamo 4. Hanno aggiunto factions, devotions e crafting che non erano previsti...

Nessuno mette in dubbio la qualità di D3 (che non ho comprato e quindi non giudico), ma occhio a "pretendere" la stessa qualità di un team con alto budget come Blizzard.

per carità, non metto in dubbio questo.
Hanno fatto un gran lavoro, è un bel gioco.
Imho l'esperienza ludica di Diablo è più godibile, certamente per il budget che hanno avuto :)

Hyperion
23-03-2016, 13:17
Si beh l'ambientazione di TQ non ha paragoni con nessun gioco :)
Anche io sto facendo quella classe solo che sto uppando prima i 16/16 del dual wield prima di passare alle altre sue diramazioni: più o meno dovrebbe venire così ma è tutto da definire http://grimcalc.com/build/M6k7Lz

Sull'ambientazione di titan quest: assolutamente!!

Prima dei 16/16 per me è più importante (fondamentale per come la vedo) avere il 100% di attacchi con proc, ovvero 80% degli attacchi doppi, più il resto su markovian (senza oltrepassare il 20%, altrimenti diminuisce la % degli attacchi doppi).

Il mio punto di arrivo è qualcosa di simile a questo:
http://grimcalc.com/build/qlF3cH
Proc al 100%
Shadow strike per accorciare le distanze
Blade trap per debuffer (-xx% di DA!!) e life steal.
Altri buff e debuff sempre attivi
attacco normale (ma dalla regia dicono che una reliquia/amuleto non mi ricordo ha una skill da tasto sinistro perfetta, mi sembra si chiami troll's rage, che dà cariche successive).

Adesso però non ho ancora deciso cosa maxare per prima; credo di andare su soldier, visto che ha più skill di interesse mentre l'altra ha solo execution (ottima skill suppongo, ma non credo valga da sola i 25 punti da mettere nella maestria).
Su soldier invece ci sono tutte le altre skill di supporto (oleron's rage e field command).

PS: ho w7, per adesso 0 crash, anche se il gioco è un po' scattoso per la mia ati6770....

Ezechiele25,17
23-03-2016, 13:21
per carità, non metto in dubbio questo.
Hanno fatto un gran lavoro, è un bel gioco.
Imho l'esperienza ludica di Diablo è più godibile, certamente per il budget che hanno avuto :)

Il fatto che Grim Dawn e compagnia siano belli non vuol dire che Diablo sia brutto

29Leonardo
23-03-2016, 13:26

Ci vuole impegno a fare peggio di diablo 3 onestamente.

mbrown
23-03-2016, 13:35
La reliquia per avere il potere Troll's rage è il Mistborn Talisman, che però ha un problema di base: bisogna trovare una Troll Bonecrusher e non è affatto facile, dato che praticamente la droppa un solo nemico

Er Monnezza
23-03-2016, 13:46
La reliquia per avere il potere Troll's rage è il Mistborn Talisman, che però ha un problema di base: bisogna trovare una Troll Bonecrusher e non è affatto facile, dato che praticamente la droppa un solo nemico

c'è un alternativa, nella mappa Blood Grove c'è un mercante nascosto che a volte la vende, assieme a qualche ricetta, pezzi di reliquie incastonabili, dinamite, e occasionalmente ingredienti rari, tipo tainted brain matter e simili

http://grimdawn.wikia.com/wiki/Benevald_-_Strange_Wares

mbrown
23-03-2016, 13:58
c'è un alternativa, nella mappa Blood Grove c'è un mercante nascosto che a volte la vende, assieme a qualche ricetta, pezzi di reliquie incastonabili, dinamite, e occasionalmente ingredienti rari, tipo tainted brain matter e simili

Ad atto 3 ci devo ancora arrivare, comunque grazie mille per la segnalazione.

Ma non si riesce a creare una sorta di comunità di giocatori di HWupgrade su Grim Dawn, in modo da giocare in multi insieme?

~Blissard~
23-03-2016, 15:10
Ma non si riesce a creare una sorta di comunità di giocatori di HWupgrade su Grim Dawn, in modo da giocare in multi insieme?

Questa sarebbe una buona idea ;)

salsero71
23-03-2016, 15:34
...ma avendo un punto o 2 in devotion, dopo aver risolto un paio di altari, come si attribuiscono?
Anch'io, come aveva detto già Hyper (che saluto) non ci ho ancora capito qualcosa, quindi giocando molto poco, livello normale, 6 personaggi dal 9 al 14, come faccio a distribuirli?
:fagiano: grassieeeeee

mbrown
23-03-2016, 16:04
...ma avendo un punto o 2 in devotion, dopo aver risolto un paio di altari, come si attribuiscono?
Anch'io, come aveva detto già Hyper (che saluto) non ci ho ancora capito qualcosa, quindi giocando molto poco, livello normale, 6 personaggi dal 9 al 14, come faccio a distribuirli?
:fagiano: grassieeeeee

Vai su devotion, da lì devi inziare dalla ruota centrale. Ogni punto che assegni ti sblocca le relative costellazioni che poi andrai a completare. Ogni costellazione completata ti dà delle affinità che servono a sbloccare altre costellazioni, che hanno requisiti più alti. Sembra un po' complicato, ma in realtà non lo è. Più che altro è che hai molte opzioni, quindi ti conviene studiare bene le costellazioni che ti interessano

salsero71
23-03-2016, 17:57
Vai su devotion, da lì devi inziare dalla ruota centrale. Ogni punto che assegni ti sblocca le relative costellazioni che poi andrai a completare. Ogni costellazione completata ti dà delle affinità che servono a sbloccare altre costellazioni, che hanno requisiti più alti. Sembra un po' complicato, ma in realtà non lo è. Più che altro è che hai molte opzioni, quindi ti conviene studiare bene le costellazioni che ti interessano

:doh:
mi hai sollevato dal leggere forum o istruzioni ENG mentre mi sono buttato a giocarlo subto anche se 15/20 minuti al giorno :muro:

Ercobabbo
24-03-2016, 05:38
Ho iniziato il secondo giro a elite,una domanda:
Non ho trovato nella prima parita la blueprint per la reliquia inferno (lv item 25) e vorreisapere se la posso cmq trovare anche ora che sn al lv 53.
Senza quella nn posso craftare conflagration

Er Monnezza
24-03-2016, 09:40
Ho iniziato il secondo giro a elite,una domanda:
Non ho trovato nella prima parita la blueprint per la reliquia inferno (lv item 25) e vorreisapere se la posso cmq trovare anche ora che sn al lv 53.
Senza quella nn posso craftare conflagration

la ricetta di Inferno l'ho trovata da un mercante dentro uno dei varchi infernali, dovrebbe essere in quello della Necropoli a nord della mappa

Karros Adal - Wares of the Damned

Located on the 4th level of the Bastion of Chaos. Offers some Monster Infrequents in addition to regular items. Will not buy items.

tieni conto che per andare oltre il primo livello del Bastion of Chaos ti serve una skeleton key, io ci ho trovato la ricetta di Inferno, ma ho letto che va a caso.

Potresti controllare anche il mercante nascosto a Blood Grove, anche lui vende oggetti rari e ricette casuali

Benevald - Strange Wares

Found in a secret location near the Blood Grove riftgate. Sells a selection of Monster Infrequent items.

Ercobabbo
24-03-2016, 10:03
la ricetta di Inferno l'ho trovata da un mercante dentro uno dei varchi infernali, dovrebbe essere in quello della Necropoli a nord della mappa

Karros Adal - Wares of the Damned

Located on the 4th level of the Bastion of Chaos. Offers some Monster Infrequents in addition to regular items. Will not buy items.

tieni conto che per andare oltre il primo livello del Bastion of Chaos ti serve una skeleton key, io ci ho trovato la ricetta di Inferno, ma ho letto che va a caso.

Potresti controllare anche il mercante nascosto a Blood Grove, anche lui vende oggetti rari e ricette casuali

Benevald - Strange Wares

Found in a secret location near the Blood Grove riftgate. Sells a selection of Monster Infrequent items.

me la potrebbe droppare anche a lv alti????
O devo iniziare una run con un personaggio nuovo????

mbrown
24-03-2016, 10:34
me la potrebbe droppare anche a lv alti????
O devo iniziare una run con un personaggio nuovo????

Non è che è possibile che te la droppi dopo averlo finito la prima volta, rigiocandolo a una difficoltà più alta?

Ercobabbo
24-03-2016, 10:39
Non è che è possibile che te la droppi dopo averlo finito la prima volta, rigiocandolo a una difficoltà più alta?

Spero,altrimenti mi gioco 2 delle rlic avanzate top per il Commando Melee

mbrown
24-03-2016, 10:55
Spero,altrimenti mi gioco 2 delle rlic avanzate top per il Commando Melee

Anche io, perchè nella prima run ho fatto l'errore di salvare il fabbro sbagliato. Se poi ci mettiamo che dovrei puntare a fare la reliquia Savage, ma per farla servono 3 reliquie prima, di cui una è il Mistborn Talisman, per la quale serve la clava dei troll che non ho droppato, se non ho possibilità di rimediare, francamente mi girerebbero parecchio

~Blissard~
24-03-2016, 11:57
Ma volendo si potrebbe usare un pg di livello basso per farmare un pò di materiali ed eventualmente le ricette dei fabbri che mancano e poi scambiarle attraverso lo stash no? :idea:

Er Monnezza
24-03-2016, 12:08
Ma volendo si potrebbe usare un pg di livello basso per farmare un pò di materiali ed eventualmente le ricette dei fabbri che mancano e poi scambiarle attraverso lo stash no? :idea:

in realtà non so se sia fattibile, ho scoperto una cosa terribile :D

le materie rare tipo brain matter e simili sono soulbound, significa che le può maneggiare solo il pg che le ha droppate e non possono essere messe nel forziere condiviso, non so se per le ricette valga lo stesso discorso, ma non credo, in ogni caso penso che le ricette di basso livello droppino anche a difficoltà Elite e Ultimate, come accadeva in Titan Quest

per potermi fabbricare la reliquia Savage sono dovuto andare di persona col pg interessato a dropparmi gli occhi della manticora, perchè con l'altro pg non li droppavo più essendo di livello troppo più alto dei mob, e quelli che avevo già in borsa non me li faceva mettere nel forziere condiviso

mbrown
24-03-2016, 12:50
Sono al 35, per farmare gli occhi della manticora dovrei essere di livello giusto. Quindi, se ho capito bene, o li droppi al primo giro, o a Elite e Ultimate non li droppi più?

Neofreedom
24-03-2016, 12:57

No, già provato un po' di tempo fa. Non puoi mettere nello stash comune ricette, ingredienti o oggetti quest.... sarebbe troppo facile. :)

Er Monnezza
24-03-2016, 13:05
Sono al 35, per farmare gli occhi della manticora dovrei essere di livello giusto. Quindi, se ho capito bene, o li droppi al primo giro, o a Elite e Ultimate non li droppi più?

a Elite e a Ultimate i mob saranno circa del livello del tuo pg e droppi tutto quello che ti serve

per fare un esempio i mob fuori dal villaggio di Devil's Crossing

a Normal li trovi di livello 1
Veteran - livello 14
Elite - livello 60
Ultimate - ci devo ancora arrivare :D

Ercobabbo
24-03-2016, 14:06
a Elite e a Ultimate i mob saranno circa del livello del tuo pg e droppi tutto quello che ti serve

per fare un esempio i mob fuori dal villaggio di Devil's Crossing

a Normal li trovi di livello 1
Veteran - livello 14
Elite - livello 60
Ultimate - ci devo ancora arrivare :D

fin qui ok.
La ricetta di Inferno è un item lv 25.
Ad Elite ci arrivi quanto minimo dopo il 50.....la ricetta la trovi comunque?
E' questo che non riesco a capire!

Nigg
24-03-2016, 14:09
Aggiungiamo domande ad altre domande (il che fa pensare sulla complessità del gioco):

Se io crafto tipo questo materiale Vicious Spikes (http://gracefuldusk.appspot.com/items/2470-Vicious-Spikes) che, se non ho capitolo male dona un'abilità al pg, e la applico ad un'arma a caso che equipaggio in pratica livello il materiale man mano che lo utilizzo.
Se poi vado dalla tipa posso sempre recuperarlo quando droppo un'arma migliore e il livello rimane lo stesso?
In pratica una volta che ti crafti i componenti che ti servono li puoi usare fino a fine gioco (in attesa dell'equip definitivo) senza perdere nulla?

Ercobabbo
24-03-2016, 14:12
Aggiungiamo domande ad altre domande (il che fa pensare sulla complessità del gioco):

Se io crafto tipo questo materiale Vicious Spikes (http://gracefuldusk.appspot.com/items/2470-Vicious-Spikes) che, se non ho capitolo male dona un'abilità al pg, e la applico ad un'arma a caso che equipaggio in pratica livello il materiale man mano che lo utilizzo.
Se poi vado dalla tipa posso sempre recuperarlo quando droppo un'arma migliore e il livello rimane lo stesso?
In pratica una volta che ti crafti i componenti che ti servono lui puoi usare fino a fine gioco (in attesa dell'equip definitivo) senza perdere nulla?

Si dalla tipa puoi:

distruggere l'elemento castonato e tenerti l'item
oppure
distruggere l'item e tenerti il castonato

Nigg
24-03-2016, 14:14
Ok allora stasera vedo di craftarmi un pò di sti materiali così da applicarli all'equip.

mbrown
24-03-2016, 14:43
Puoi anche smantellare un oggetto leggendario per avere Scrap e materiali rari, ma serve la dinamite

Ercobabbo
24-03-2016, 14:56
Puoi anche smantellare un oggetto leggendario per avere Scrap e materiali rari, ma serve la dinamite

ostian non lo sapevo....ci sono le tabelle con i materiali ottenibili????

Er Monnezza
24-03-2016, 14:59
fin qui ok.
La ricetta di Inferno è un item lv 25.
Ad Elite ci arrivi quanto minimo dopo il 50.....la ricetta la trovi comunque?
E' questo che non riesco a capire!

immagino che la droppi ugualmente, comunque io ho finito la modalità normal a livello 60, anche perchè ho esplorato sotto ogni sasso e ho fatto salire le varie reputazioni a Honored per sbloccare altre quest e dungeon,

specie la reputazione della Black Legion è lunga da far salire, ma vale la pena per le polverine da mettere su armi e anelli e per le varie medaglie/anelli da comprare

Ercobabbo
24-03-2016, 15:04
immagino che la droppi ugualmente, comunque io ho finito la modalità normal a livello 60, anche perchè ho esplorato sotto ogni sasso e ho fatto salire le varie reputazioni a Honored per sbloccare altre quest e dungeon,

specie la reputazione della Black Legion è lunga da far salire, ma vale la pena per le polverine da mettere su armi e anelli e per le varie medaglie/anelli da comprare

Come alzi la rep con loro?
Io ho maxato solo Kymon che con la build fire era praticamente una scelta obbligata.

Er Monnezza
24-03-2016, 15:08
Come alzi la rep con loro?
Io ho maxato solo Kymon che con la build fire era praticamente una scelta obbligata.

la reputazione della Black Legion è tosta, l'unico modo è con le bounty quest, tralasciando quelle dove ti richiede di consegnare materiali rari o reliquie che sono uno spreco; io di solito facevo quelle dove devi andare ad ammazzare qualche boss, a volte ti dava 400 di reputazione a botta

il tavolo per le bounty lo trovi nella loro base a Fort Ikon

mbrown
24-03-2016, 15:20
ostian non lo sapevo....ci sono le tabelle con i materiali ottenibili????
No, funziona a :ciapet:
Praticamente se distruggi dei blu o dei verdi, ottieni scrap più un qualche materiale, ma penso sia completamente random il materiale ottenuto

Ercobabbo
24-03-2016, 15:42
No, funziona a :ciapet:
Praticamente se distruggi dei blu o dei verdi, ottieni scrap più un qualche materiale, ma penso sia completamente random il materiale ottenuto

e se distruggo i viola???:sofico:

mbrown
24-03-2016, 15:43
e se distruggo i viola???:sofico:

I viola non sono i componenti speciali, tipo i tainted brain matter? :confused:

Ercobabbo
24-03-2016, 15:57
I viola non sono i componenti speciali, tipo i tainted brain matter? :confused:

gli item viola....LEGGENDARI!:cool:

Er Monnezza
24-03-2016, 16:15
comunque, il Conjurer ha preso il volo, prima con 2 pet arava tutto, adesso che ne ha 4 è già inarrestabile, i boss crepano a una velocità imbarazzante, sto livellando alla velocità della luce, sono a 45 e ancora sto bazzicando dalle parti di Homestead, mi manca tutta la parte da Blood Grove in su, di questo passo finisco normal a livello 65 come minimo, e dal 50 inizieranno a droppare oggetti viola :D

http://vignette1.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/c/ce/Diego_abatantuono.jpg

mbrown
24-03-2016, 16:17
comunque, il Conjurer ha preso il volo, prima con 2 pet arava tutto, adesso che ne ha 4 è già inarrestabile, i boss crepano a una velocità imbarazzante, sto livellando alla velocità della luce, sono a 45 e ancora sto bazzicando dalle parti di Homestead, mi manca tutta la parte da Blood Grove in su, di questo passo finisco normal a livello 65 come minimo, e dal 50 inizieranno a droppare oggetti viola :D

http://vignette1.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/c/ce/Diego_abatantuono.jpg

Quali item hai che ti danno gli altri 2 pet?

I viola mi mancano, sono ancora di livello troppo basso

Er Monnezza
24-03-2016, 16:31
il primo è questo libro qua che ti da uno scheletro in armatura, con spada e scudo, ha anche delle skill sue con danni ad area

https://gracefuldusk.appspot.com/items/1307-Black-Grimoire-of-Og'Napesh

e poi c'è la reliquia Savage con lo Storm Hound (alias cane elettrico)

https://gracefuldusk.appspot.com/items/2937-Savage

in banca ho anche una mazzuola pronta all'uso che ti da un altro pet, e se ho letto bene te ne evoca un massimo di 3 copie, quindi con la mazza andrei a 7
pet

https://gracefuldusk.appspot.com/items/7665-Black-Hand-of-Sanar'Siin

poi aggiungiamo il Primal Spirit del ramo Shaman e fanno 8, poi dovrebbe essercene un'altro dato dalla costellazione Bysmiel's Bond, e siamo a 9, probabilmente ce ne saranno anche altri dati da futuri pezzi di equip

Ercobabbo
24-03-2016, 16:46
il primo è questo libro qua che ti da uno scheletro in armatura, con spada e scudo, ha anche delle skill sue con danni ad area

https://gracefuldusk.appspot.com/items/1307-Black-Grimoire-of-Og'Napesh

e poi c'è la reliquia Savage con lo Storm Hound (alias cane elettrico)

https://gracefuldusk.appspot.com/items/2937-Savage

in banca ho anche una mazzuola pronta all'uso che ti da un altro pet, e se ho letto bene te ne evoca un massimo di 3 copie, quindi con la mazza andrei a 7
pet

https://gracefuldusk.appspot.com/items/7665-Black-Hand-of-Sanar'Siin

poi aggiungiamo il Primal Spirit del ramo Shaman e fanno 8, poi dovrebbe essercene un'altro dato dalla costellazione Bysmiel's Bond, e siamo a 9, probabilmente ce ne saranno anche altri dati da futuri pezzi di equip

lo zoo!:D

Windtears
24-03-2016, 16:57
Le ricette una volta imparate sono conosciute da tutti i personaggi... provato personalmente. Quindi potete farmare reputation solo con un pg e avere le ricette per tutti.
Attenzione, l'equipment dai quartermaster è soulbound...TUTTO. :)

saluti

~Blissard~
24-03-2016, 20:35
in realtà non so se sia fattibile, ho scoperto una cosa terribile :D

le materie rare tipo brain matter e simili sono soulbound, significa che le può maneggiare solo il pg che le ha droppate e non possono essere messe nel forziere condiviso, non so se per le ricette valga lo stesso discorso, ma non credo, in ogni caso penso che le ricette di basso livello droppino anche a difficoltà Elite e Ultimate, come accadeva in Titan Quest

per potermi fabbricare la reliquia Savage sono dovuto andare di persona col pg interessato a dropparmi gli occhi della manticora, perchè con l'altro pg non li droppavo più essendo di livello troppo più alto dei mob, e quelli che avevo già in borsa non me li faceva mettere nel forziere condiviso

No, già provato un po' di tempo fa. Non puoi mettere nello stash comune ricette, ingredienti o oggetti quest.... sarebbe troppo facile. :)

Bene anche per oggi ho detto la cazzata del giorno :stordita: :D

Nigg
24-03-2016, 23:25
Bene anche per oggi ho detto la cazzata del giorno :stordita: :D

Vabbè però come ha scritto Windtears puoi usare il pg principale per imparare tutte le ricette e poi farmare i componenti per gli specifici item con il relativo pg.

Altra stupida mia domanda, se assegno al tasto sinistro del mouse un'abilità che ha un cd, nel frattempo che recupera mi attacca di attacco base o fa danni da formica?

Nel frattempo sono arrivato a livello 28 e sbloccato il tavolo delle taglie :)

Nigg
26-03-2016, 09:57
Cmq non capisco una cosa.
Erco nei post precedenti ha scritto che è impossibile droppare certi componenti in alcune zone già visitate perchè il livello del pg è superiore, eppure ieri sono tornato al laboratorio di atto 1 per una missione (i rianimatori) e i mob avevano il mio stesso livello se non superiore di 1.

Non è che il livello dei mob si adegua al quello del personaggio?

Per quanto riguarda i crash io ho avuto solo un problema ( per adesso) con un dialogo che ogni volta mi faceva crashare il gioco, mi sembra che il tizio si chiami Amelka o qualcosa del genere.

Inoltre ho scoperto, a mio malgrado solo ora, che c'è l'opzione per abilitare il salvataggio nel cloud stream dei progressi di gioco:
la pecca è che se si ha già un personaggio creato prima dell'abilitazione dell'opzione questo non viene salvato e non lo trova più tra i pg creati (per ritrovarlo bisogna disabilitate di nuovo l'opzione).
Peccato non averlo saputo prima era comodo per me che ho 2 pc...

Actilius
26-03-2016, 11:32
la reputazione della Black Legion è tosta, l'unico modo è con le bounty quest, tralasciando quelle dove ti richiede di consegnare materiali rari o reliquie che sono uno spreco; io di solito facevo quelle dove devi andare ad ammazzare qualche boss, a volte ti dava 400 di reputazione a botta

il tavolo per le bounty lo trovi nella loro base a Fort Ikon

tra l'altro cala se fai amicizia con la strega.....

Windtears
26-03-2016, 11:40
Cmq non capisco una cosa.
Erco nei post precedenti ha scritto che è impossibile droppare certi componenti in alcune zone già visitate perchè il livello del pg è superiore, eppure ieri sono tornato al laboratorio di atto 1 per una missione (i rianimatori) e i mob avevano il mio stesso livello se non superiore di 1.

Non è che il livello dei mob si adegua al quello del personaggio?

se ho capito bene le zone hanno un range di livello per i nemici, io con un demolitionist 40+ sono tornato in una miniera e ho droppato un pezzo del guardman set di lvl 24 da un boss dentro la stessa. Ero andato per una taglia, ovviamente il mio obiettivo era invece del mio livello, tutto il resto 20-25.
Puo' quindi essere utile cercare l'equip del livello desiderato dai nemici "stellati" nelle zone che hanno il livello dell'epico necessario, ma non ho idea di quali siano le corrispondenze precise zone-livello nemici.

Spero di esserti stato utile. Io per ora crash non ne ho avuti più, ma uso l'accortezza di aspettare 5 secondi prima di premere "return to main menu" e poi chiudere il gioco o cambiare pg.

Er Monnezza
26-03-2016, 12:58
tra l'altro cala se fai amicizia con la strega.....

puoi comunque recuperare facendo bounty per la black legion, e una volta finite le quest della strega far salire anche la sua reputazione con le sue bounty, che non danneggiano la rep con black legion

mbrown
26-03-2016, 13:19
Finito a normale, ripartito a elite. Trovato Og Napesh, con 3 creature si ara molto bene. Ora devo solo trovare la ricetta per la reliquia Savage

Er Monnezza
26-03-2016, 14:10
Finito a normale, ripartito a elite. Trovato Og Napesh, con 3 creature si ara molto bene. Ora devo solo trovare la ricetta per la reliquia Savage

io ho aggiunto il quinto pet, lo Storm Spirit del ramo Shaman, è una specie di manticora verde, solo che dura per 20 secondi e ha un cd di 40 secondi, in ogni caso fa malissimo ed è comodo da usare nelle situazioni molto affollate e contro boss e simili

Nigg
26-03-2016, 23:12
C'è un modo per farsi amici anche i tizi Kymon anche se ho scelto i tizi della Veglia di Morte o questa è una di quelle scelte ininfluenti (o uno o l'altro è lo stesso?)

Er Monnezza
26-03-2016, 23:21
C'è un modo per farsi amici anche i tizi Kymon anche se ho scelto i tizi della Veglia di Morte o questa è una di quelle scelte ininfluenti (o uno o l'altro è lo stesso?)

i Kymon sono più indicati se hai un pg guerriero/tank/melee dps/ pistolero

mentre gli altri se hai un mago/caster/evocatore

cambiano leggermente gli equip che ti vendono e le polverine da mettere su anelli e armi

Nigg
26-03-2016, 23:26
i Kymon sono più indicati se hai un pg guerriero/tank/melee dps/ pistolero

mentre gli altri se hai un mago/caster/evocatore

cambiano leggermente gli equip che ti vendono e le polverine da mettere su anelli e armi

Ottimo, ho preso quelli sbagliati asd
Edit: ma neanche tanto per il maestro di lame vanno bene anche gli altri a giudicare degli oggetti. Meglio così ^^"

Hyperion
28-03-2016, 09:08
Più vado avanti e più mi accorgo che la progressione del pg e la complessità del gioco rappresentino lo stato dell'arte nel mondo h'&'s: profondità e varietà senza però cadere nell'inutilmente complicato.
Le costellazioni sono la ciliegina sulla torta ad un sistema già valido, quello di titan quest, che però è stato decisamente rivisto, ad esempio spostando il limite a 50 punti sulla maestria per le ultime skill (che fa in modo che non sia così scontato preferire una sola maestria per i primi 30-40 livelli del pg).

Pollice su. ;)

Una critica rimane sulla sensazione di dispersività per le varie quest; un puntatore o una direzione sulla mappa sarebbero stati sicuramente graditi.

L'ambientazione e l'uso di alcuni dispositivi (pistole, bombe a mano e trictrac) continuano a non piacermi: li trovo veramente poco indicati in un gioco fantasy.

Gioco consigliatissimo a tutti gli amanti del genere: peccato per l'assenza del multiplayer, che di fatto limita l'esperienza del gioco al single player.

Donbabbeo
28-03-2016, 10:22
Più vado avanti e più mi accorgo che la progressione del pg e la complessità del gioco rappresentino lo stato dell'arte nel mondo h'&'s: profondità e varietà senza però cadere nell'inutilmente complicato.
Le costellazioni sono la ciliegina sulla torta ad un sistema già valido, quello di titan quest, che però è stato decisamente rivisto, ad esempio spostando il limite a 50 punti sulla maestria per le ultime skill (che fa in modo che non sia così scontato preferire una sola maestria per i primi 30-40 livelli del pg).

Pollice su. ;)

Una critica rimane sulla sensazione di dispersività per le varie quest; un puntatore o una direzione sulla mappa sarebbero stati sicuramente graditi.

L'ambientazione e l'uso di alcuni dispositivi (pistole, bombe a mano e trictrac) continuano a non piacermi: li trovo veramente poco indicati in un gioco fantasy.

Gioco consigliatissimo a tutti gli amanti del genere: peccato per l'assenza del multiplayer, che di fatto limita l'esperienza del gioco al single player.
Sono d'accordissimo (alla fine sebbene avessi ben altri progetti videoludici mi sono sentito in dovere di cominciarlo :asd: ) ma alla fine le pistole ci stanno, difatto non è fantasy ma postapocalittico

Detto questo con skill, stat e devozione mi sto decisamente perdendo, sto tirando su un blademaster ma ho già azzerato le skill un paio di volte, mentre non ho avuto neanche il coraggio di avventurarmi nelle costellazioni...
Consigli su entrambe? :D

Er Monnezza
28-03-2016, 10:44
in Effetti il gioco non è proprio fantasy come si intende di solito, è ambientato in una sorta di epoca sette-ottocentesca post apocalittica, quindi abbiamo armi da fuoco, bombe, ma anche gente armata di spade

riguardo le build per Don Babbo, hai dato uno sguardo sul compendium?

http://grimdawn.com/forums/showthread.php?t=27287

io sto seguendo la guida per il Conjurer (Lazy Pokemon Master), è un vero trita tutto, ho appena finito il gioco a normal a livello 60, anche a Elite finora ho trovato zero difficoltà

Windtears
28-03-2016, 11:01

che intendi per mancanza di multiplayer? Pvp o ladder alla diablo? Perché la coop in multi c'è e funziona (magari non sarà lo stato dell'arte)... :)

Nigg
28-03-2016, 13:52
Consigli su Anasteria?
Non so se killarla oppure no...

Er Monnezza
28-03-2016, 14:20
Consigli su Anasteria?
Non so se killarla oppure no...

tienitela buona, gli oggetti in vendita e le polverine potrebbero fare comodo specie se hai un pg mago/evocatore, tanto la reputazione con la Black Legion si fa lo stesso con le bounty

Nigg
28-03-2016, 21:37
Ok per questo ponte pasquale non posso lamentarmi.

Personaggio lv 49, preso l'onorato in 2 fazioni e in altre due ci sono molto vicino (mi mancano 1500 punti circa) mentre con i veglia della morte - mi pare si chiamino così - ci vuole ancora una vita.
Credo che cmq raggiungere l'onorato alla prima difficoltà vada bene...prendere altri 15000 punti a normal penso che sia una perdita di tempo.

A livello di storia dovrei essere arrivato quasi alla fine, sbloccando il portale all'esterno della necropoli e per quanto riguarda i punti devozione sono a quota 27, se non ho letto male sono 28 gli altari sbloccabili alla prima difficoltà.

Dovrei aver esplorato quasi tutti i dungeon secondari tranne uno in atto 2 che è raggiungibile percorrendo un lungo pezzo con l'etere a terra... infattibile a meno di avere 100% di resistenza etere, credo.

Molto bello.

Se devo trovare una pecca: mi mancano le note (easter egg) che droppavano i mostri in TQ dove leggevi: "... adesso ti saluto mamma, sta arrivando l'eroe". >_>

Er Monnezza
28-03-2016, 22:20
Dovrei aver esplorato quasi tutti i dungeon secondari tranne uno in atto 2 che è raggiungibile percorrendo un lungo pezzo con l'etere a terra... infattibile a meno di avere 100% di resistenza etere, credo.

quello lo sblocchi portando a Honored la reputazione della Black Legion

la traversata è fattibile, circa a metà strada trovi un bivio che ti porta a uno spiazzo pieno di manticore, li non c'è inquinamento e puoi riposare, poi per fare l'ultimo tratto puoi bere qualche pozione che aumenta le resistenze o usare un aethereal fragment (mi pare che si chiami cosi) che ti riduce i danni subiti del 70%

mbrown
29-03-2016, 08:59
io sto seguendo la guida per il Conjurer (Lazy Pokemon Master), è un vero trita tutto, ho appena finito il gioco a normal a livello 60, anche a Elite finora ho trovato zero difficoltà

Io ho farmato poco, infatti ho finito il gioco a normal a livello 48. Adesso sono a atto 2 a Elite, livello 54, e sto iniziando a fare un po' di fatica. Il problema, personalmente, è che avendo fatto anch'io la pokemon master, non riesco a trovare la ricetta per Savage e mi mancano 2 shrines per il Bysmiel's bond. Mi sa che mi rimetto a fare atto 1 a elite alla noia, cercando di salire di almeno 8-10 livelli

Ercobabbo
29-03-2016, 09:57
io stò al 63 con il Commando ibrido melee/fucilazzo.....sono a Elite da poco arrivato a Homestead....grossi problemi non ne ho,tranne che a farmare il dungeon "a pagamento" da cui si accede in "Broken Hill".....soprattutto nella stanza opzionale in cui spawnano solo miniboss sono ancora leggerino per tankare tranne se non mi imbottisco di unguenti alzaresistenze e la stanza è troppo piccola e io ancora poco glass cannon versante ranged per oneshottare tutti.

Per il resto lato devotion preso la Tartaruga,presa "elemental storm" su la corona di Rhowan,mi manca un punticino per prendere anche "Eldritch fire" e poi mi butterò anima e core sulle costellazioni difensive come Targo e Shieldmaiden.

Actilius
29-03-2016, 18:18
Ricominciato con un conjurer, seguendo la build lazy pokemon

rispetto al commando ara tutto...

Er Monnezza
29-03-2016, 19:20

vero, sembra di stare al circo Orfei :D

al momento giro con 4 pet fissi + Manticora che evoco a comando e dura 20 secondi, utile per falciare i gruppi numerosi e sfondare di botte i boss

poi ho un altro Storm Hound che ha 20% di apparire mentre attacco, dato dalla costellazione Bysmiel's Bond, dura 15 secondi

e il Chtonian Devourer (demonietto rotondo con le zampette corte e bocca enorme piena di zanne), quello è dato dalla mazzuola che porto, e ha 30% di apparire quando mi colpiscono, di questi puoi evocarne un massimo di 3 quando vieni colpito e durano 15 secondi

Nigg
30-03-2016, 09:33
Finito il gioco normal a lv 50.
Ieri mancandomi un pelo per il lv 50 mi sono messo a farmare la storia e senza accorgermene sono arrivato alla fine, convinto che l'ultimo dungeon fosse "Bastioni del caos" invece ho battuto il boss.
Sarà che rispetto al tq si arriva alla fine ad un livello più alto ma io ho trovato estremamente facile il boss - forse più facile rispetto ad altri mini-boss o gruppi di mob che fanno danno caos.

Immagino che i bastioni del caos siano il livello che si sblocca con 25k monete e rottami alla necropoli.

Ora prima di iniziare il prossimo livello di difficoltà porto ad honorem le ultime 2 fazioni che mi mancano così piglio l'attestato che da +50%.

In teoria ora si dovrebbero droppare i leggendari, giusto?

mbrown
30-03-2016, 09:41
Finito il gioco normal a lv 50.
Ieri mancandomi un pelo per il lv 50 mi sono messo a farmare la storia e senza accorgermene sono arrivato alla fine, convinto che l'ultimo dungeon fosse "Bastioni del caos" invece ho battuto il boss.
Sarà che rispetto al tq si arriva alla fine ad un livello più alto ma io ho trovato estremamente facile il boss - forse più facile rispetto ad altri mini-boss o gruppi di mob che fanno danno caos.

Immagino che i bastioni del caos siano il livello che si sblocca con 25k monete e rottami alla necropoli.

Ora prima di iniziare il prossimo livello di difficoltà porto ad honorem le ultime 2 fazioni che mi mancano così piglio l'attestato che da +50%.

In teoria ora si dovrebbero droppare i leggendari, giusto?

Un leggendario lo dovresti aver già droppato, te ne regalano uno finendo il gioco (a me hanno regalato uno scudo). Per adesso ne ho trovati 3, ovviamente tutti inutili. In compenso, del blueprint per la reliquia Savage, non si è ancora vista traccia :cry:

Nigg
30-03-2016, 09:46
Ah ok, onde evitare problemi non ho ancora parlato al tizio per completare la missione.
Prima faccio le altre sub quest.

mbrown
30-03-2016, 10:00
Ah ok, onde evitare problemi non ho ancora parlato al tizio per completare la missione.
Prima faccio le altre sub quest.
Puoi comunque tornare anche dopo, anche se finisci la quest principale il mondo rimane disponibile, così come le varie sub quest

Nigg
30-03-2016, 10:05
Puoi comunque tornare anche dopo, anche se finisci la quest principale il mondo rimane disponibile, così come le varie sub quest

Allora vediamo stasera che ciofeca mi danno asd

salsero71
30-03-2016, 13:26

vero, sembra di stare al circo Orfei :D

al momento giro con 4 pet fissi + Manticora che evoco a comando e dura 20 secondi, utile per falciare i gruppi numerosi e sfondare di botte i boss

poi ho un altro Storm Hound che ha 20% di apparire mentre attacco, dato dalla costellazione Bysmiel's Bond, dura 15 secondi

e il Chtonian Devourer (demonietto rotondo con le zampette corte e bocca enorme piena di zanne), quello è dato dalla mazzuola che porto, e ha 30% di apparire quando mi colpiscono, di questi puoi evocarne un massimo di 3 quando vieni colpito e durano 15 secondi

per principianti a livello normal?
Magari come avete sviluppati i primi 25/30 livelli commentando le scelte: attributi, punti delle abilità, devozione...
Che oggetti avete indossato, che armi usate...
Dai così aiutate anche chi ha poco tempo per giocare (e che anni fa ha postato molte guide tradotto di Titan Quest IT :D )

Nigg
30-03-2016, 13:52
per principianti a livello normal?
Magari come avete sviluppati i primi 25/30 livelli commentando le scelte: attributi, punti delle abilità, devozione...
Che oggetti avete indossato, che armi usate...
Dai così aiutate anche chi ha poco tempo per giocare (e che anni fa ha postato molte guide tradotto di Titan Quest IT :D )

http://www.grimdawn.com/forums/showthread.php?t=27287

C'è tutto quello che ti serve.
Per quanto riguarda l'equipaggiamento a normal si equipaggia sempre quello che trovi e che ti fornisce upgrade, controlla di avere resistenze decenti e spera di avere abbastanza culo per droppare qualche reliquia che ti serve ^^

mbrown
30-03-2016, 13:52
Qua trovi la guida per la lazy pokemon master build:

http://www.grimdawn.com/forums/showthread.php?t=24703

In linea di massima, cerca oggetti che boostino i pet, in alternativa che ti diano maggiore protezione. Il danno lo fanno solo i pet, quindi qualunque cosa che aumenti il danno del pg è praticamente inutile.
Quando sali di livello, aumenta solo il physique, almeno per i primi 40-50 livelli.
Come skill, summon briatorn al massimo, poi grasping wines per proccare shepard's call, se lo hai preso come devozione. Poi aumenta hellhound.

Hyperion
30-03-2016, 14:23
La build come descritta l'ho letta, ma preferisco fare di testa mia, o per lo meno, seguirla ma solo se capisco il perchè di alcune scelte.
Ad esempio, nella scelta delle costellazioni, non ho capito perchè non ha scelto dying god (2 nodi con +30% pet damage ciascuno).

mbrown
30-03-2016, 14:35
La build come descritta l'ho letta, ma preferisco fare di testa mia, o per lo meno, seguirla ma solo se capisco il perchè di alcune scelte.
Ad esempio, nella scelta delle costellazioni, non ho capito perchè non ha scelto dying god (2 nodi con +30% pet damage ciascuno).

Perchè per arrivare a Dying God ti servono 8 punti in caos e a parte il Jackal, non ci sono altre costellazioni utili per una build pet sotto il caos

Hyperion
30-03-2016, 15:21
Perchè per arrivare a Dying God ti servono 8 punti in caos e a parte il Jackal, non ci sono altre costellazioni utili per una build pet sotto il caos

Da quello che ho visto, le 2 costellazioni di gran lunga più importanti per i pet sono modgren the wolf e dying god; non so se con i requisiti ci si fa a farle entrambe, però io ci proverei a vedere se è possibile, perchè le altre costellazioni hanno sì bonus ai pet ma poco significativi.

mbrown
30-03-2016, 15:39
Da quello che ho visto, le 2 costellazioni di gran lunga più importanti per i pet sono modgren the wolf e dying god; non so se con i requisiti ci si fa a farle entrambe, però io ci proverei a vedere se è possibile, perchè le altre costellazioni hanno sì bonus ai pet ma poco significativi.

Se completi le altre costellazioni, tipo eye of the guardian o scorpion, hanno delle abilità che puoi attaccare ai pet e che danno un notevole boost di danno. Poi c'è Bond of Bysmiel che ti permette di avere un pet in più. Non bisogna solo guardare al solo al danno dei pet, ma anche alle abilità che ci puoi attaccare e che fanno salire di molto il danno complessivo

Nigg
30-03-2016, 15:59
Alcune costellazioni sono obbligate per riuscire ad avere il giusto livello di affinità per sbloccare delle altre.

Poi secondo me non c'è niente di male nel copiare inizialmente pari pari le build e poi quando sei al livello massimo personalizzarla secondo le tue intenzioni, drop ecc tanto tutti i punti (a parte gli attributi) pagando si recuperano tutti.

Nigg
30-03-2016, 23:29
Non mi è andata male ma preferisco ancora i miei:

http://img127.imagevenue.com/loc52/th_360834586_20160330234803_1_122_52lo.jpg (http://img127.imagevenue.com/img.php?image=360834586_20160330234803_1_122_52lo.jpg)

:)

Ercobabbo
31-03-2016, 08:25
Non ho capito una cosa:
l'ultimo ramo di Firestrike (Brimstone) procca solo con danno ranged?

Giocando melee le bombette frammentate non vengono rilasciate?

Er Monnezza
31-03-2016, 14:13
riciao ragazzuoli, un piccolo consiglio, se qualcuno di voi avesse riscontrato mal di testa dopo una partita intensa a Grim Dawn, vi consiglio di disattivare l'opzione Camera Shake :D

in pratica fa scuotere la visuale quando ti parte un colpo critico, all'inizio del gioco si nota poco perchè il pg è debole e i critici pochi, ma più si avanza col livello e più aumentano i danni e la percentuale di critici; non capivo come mai negli ultimi 2 o 3 giorni avessi un mal di testa perenne, finchè non ho realizzato che mi veniva dopo aver giocato a Grim Dawn, li per li durante il gioco non ci facevo caso, ma a fine partita mi accorgevo di essere proprio K.O, disattivato il Camera Shake ed è sparito anche il mal di testa post partita

Actilius
31-03-2016, 14:40
Non mi è andata male ma preferisco ancora i miei:

http://img127.imagevenue.com/loc52/th_360834586_20160330234803_1_122_52lo.jpg (http://img127.imagevenue.com/img.php?image=360834586_20160330234803_1_122_52lo.jpg)
:)

urca ma come lo hai messo in italiano?

Nigg
31-03-2016, 14:44
urca ma come lo hai messo in italiano?

vai http://www.grimdawn.com/forums/showthread.php?t=11522&page=16 è il topic ufficiale della traduzione in italiano.
Scarica il file dell'ultimo post e inseriscilo nella cartella di Steam C:/ -> Programmi (x86) -> Steam -> Steam Apps -> common -> Grim Dawn -> localization direttamente come lo scarichi.

Poi vai su opzioni, lingua e setti italiano :)

@Er Monnezza, grazie per il suggerimento effettivamente anche io sono 2 giorni che ho mal di testa ma non ho mai pensato al gioco XD

Er Monnezza
31-03-2016, 15:26
Effettivamente giocando a livelli alti, con i pet che fanno un critico ad ogni colpo il Camera Shake è perenne, alla fine ne esci stordito

riguardo la traduzione l'ho provata e non mi è piaciuta molto, niente da dire sulla traduzione perchè è ben fatta, a parte alcune armi dove sotto il nome compaiono degli errori, tipo "no tag_no tag_no tag", solo che ormai ero abituato a giocarlo in inglese, e poi sembra che nei testi delle quest e nei libri abbiano messo il font più piccolo e in grassetto, fa un brutto effetto a vedersi, e i nomi delle località tradotti in italiano non si possono proprio vedere, ci mancava solo che traducessero pure il titolo "Grim Dawn - La Lugubre Alba" :D.
I nomi delle località tradotti potevano risparmiarseli, mi ha fatto ricordare quanto sono rimasto inorridito per la traduzione di WoW dopo averlo giocato 7 anni in inglese, mi hanno tradotto località e persino i nomi dei personaggi di gioco, non si possono proprio sentire, un errore da dilettanti; vedi :

Jayna Proudmore - Jayna Marefiero
Illidan Stormrage - Illidan Grantempesta
Tyrande Whisperwind - Tyrande Soffiabrezza
Sylvanas Windrunner - Sylvanas Ventolesto

è come se nel doppiaggio dei film ci trovassimo Nicola Gabbia, Tommaso Crociera e Vincenzo Gasolio :asd: (Nicholas Cage, Tom Cruise, Vin Diesel)

Nigg
31-03-2016, 15:47
Per quanto riguarda gli errori "no tag ecc" adesso li hanno sistemati e cmq considera che si tratta di un lavoro fatto da amatori che hanno seguito tutto l'iter della produzione del gioco fino a oggi e tengono costantemente aggiornata la traduzione.

I nomi delle località tradotte ci stanno e come leggi nel post per i nomi hanno cercato di mantenerli come l'originale.

Per me il lavoro è solo da apprezzare.

Detto questo mi mancano solo 3.000 punti per uppare ad honorem anche l'ultima fazione per poi prendere l'attestato +50% e fare finalmente Anasteria.

Ps. ma c'è qualche venditore che vende gli ingredienti per fare le chiavi?

Er Monnezza
31-03-2016, 15:54
Per quanto riguarda gli errori "no tag ecc" adesso li hanno sistemati e cmq considera che si tratta di un lavoro fatto da amatori che hanno seguito tutto l'iter della produzione del gioco fino a oggi e tengono costantemente aggiornata la traduzione.

I nomi delle località tradotte ci stanno e come leggi nel post per i nomi hanno cercato di mantenerli come l'originale.

Per me il lavoro è solo da apprezzare.

Detto questo mi mancano solo 3.000 punti per uppare ad honorem anche l'ultima fazione per poi prendere l'attestato +50% e fare finalmente Anasteria.

Ps. ma c'è qualche venditore che vende gli ingredienti per fare le chiavi?

niente da dire sulla traduzione, hanno fatto un lavoro eccellente, solo che i nomi delle località in lingua originale secondo me suonavano meglio

p.s.
per gli ingredienti delle chiavi, se non li droppi c'è la soluzione alternativa, al centro della Necropoli (in superficie), circa a metà strada tra un portale e l'altro trovi un fabbro zombie che ti può trasformare un ingrediente raro in un altro

http://grimdawn.wikia.com/wiki/Horrus_-_Cursed_Smith

a proposito di fabbri, ieri sono arrivato a Tyrant Hold a difficoltà Elite e dentro il castello ho trovato un fabbro fantasma che a Normal non c'era, oltre alle solite ricette questo poteva anche fabbricare oggetti viola casuali, in cambio di ingredienti rari, molti ingredienti, tipo 5 Ancient Heart o simili, potevi scegliere tra arma casuale, o pezzi di armatura casuali, very expensive :D

Donbabbeo
31-03-2016, 20:27
È giunta l'ora di discutere un pò della mia build :O
Ho iniziato la settimana scorsa approfittando del lungo weekend ma devo ancora afferrare correttamente tutte le meccaniche (in particolare le devotions che ho bellamente ignorato per il momento).
Ho creato un bel Blademaster e tentando un pò quà ed un pò là sono giunto ad un buon progetto generale ma ci sono ancora parecchi spazi di manovra e vorrei discuterli qua con voi.

Innanzitutto la build (http://grimcalc.com/build/6qWPjV).

Ora possiamo parlare delle skill scelte:

Markovian's advantage VS Fighting spirit ha senso avere entrambe? La prima sembra alquanto modesta come guadagno, praticamente il doppio del danno di un singolo colpo ogni 4. La seconda sembra alquanto più vantaggiosa, ma dobbiamo tenere conto del cooldown.
Military Conditioning VS Veterancy VS Decorated Soldier VS Scars of Battle cosa pompare e cosa no? Un punticino ad ognuna mi pare d'obbligo perché un bonus decente ce l'hanno anche a livello 1, ma su quale conviene investire?
Field Command & Squad Tactics la prima l'ho messa per sbloccare la seconda che vorrei portare al max, dopotutto 50% di danno e 10% di velocità d'attacco mi sembrano un must per il tipo di build.
Oleron's Rage il grosso del bonus è su internal trauma, ma praticamente non ne faccio, la build fa physical e piercing per la maggior parte. Rimane comunque così buona da investirci 12 punti?

Dual blades & co. l'idea sarebbe portarle tutte al max della chance. Ha senso ignorare Nidalla's Hidden Hand? Fa danno veleno/acido e io non ho quei danni lì. Tra l'altro leggendo il tooltip dice che l'effetto procca esclusivamente con l'attacco base, il che mi preclude l'uso di un attacco speciale al click sinistro.
Veil of Shadow & Night Chill vedo che è una delle più quotate ma onestamente fatico a capirlo. Toglie resistenza ai nemici ma non mi pareva un bonus così elevato.
Phantasmal Armor VS Anatomy of Murder VS Merciless Repertoire stesso discorso delle passive del soldier, one hit wonder o vale la pena fare l'investimento in qualcuna?
Shadow Strike un punto giusto per avere una skill di mobilità come apertura/fuga, corretto?
Pneumatic Burst & co. sembra ottima come ricarica salute e si riesce a tenere costantemente attiva, ma come e quando conviene farla salire?
Blade spirit C'è scritto che scala con i bonus danno del giocatore, ma così non fanno tutte le skill? Cosa la differenzia?

Detto questo, ciò che attualmente manca alla build è una skill ad alto danno (manca proprio la skill a prima vista) ed un anti critters, qualcosa cioè da spammare, aoe e che mi liberi in fretta dei mostriciattoli visto che ora come ora sareisono obbligato ad affidarmi all'attacco primario.
Consigli? :O

Hyperion
31-03-2016, 22:53
È giunta l'ora di discutere un pò della mia build :O
Ho iniziato la settimana scorsa approfittando del lungo weekend ma devo ancora afferrare correttamente tutte le meccaniche (in particolare le devotions che ho bellamente ignorato per il momento).
Ho creato un bel Blademaster e tentando un pò quà ed un pò là sono giunto ad un buon progetto generale ma ci sono ancora parecchi spazi di manovra e vorrei discuterli qua con voi.

Innanzitutto la build (http://grimcalc.com/build/6qWPjV).

Ora possiamo parlare delle skill scelte:

Markovian's advantage VS Fighting spirit ha senso avere entrambe? La prima sembra alquanto modesta come guadagno, praticamente il doppio del danno di un singolo colpo ogni 4. La seconda sembra alquanto più vantaggiosa, ma dobbiamo tenere conto del cooldown.

Le 2 skill non sono mutuamente esclusive; invece la prima va ad annullare gli effetti dei colpi doppi del nightblade, quindi va tenuta al massimo al 20% (per avere i proc coefficient al 100%, ed 80% li hai con i colpi doppi).
Tra l'altro, è buona come debuffer.
La seconda skill per me va maxata, ha un buff enorme, ed anche se dimezzato (per il rapporto tra durata e ricarica) è sempre ottima.

Military Conditioning VS Veterancy VS Decorated Soldier VS Scars of Battle cosa pompare e cosa no? Un punticino ad ognuna mi pare d'obbligo perché un bonus decente ce l'hanno anche a livello 1, ma su quale conviene investire?
Field Command & Squad Tactics la prima l'ho messa per sbloccare la seconda che vorrei portare al max, dopotutto 50% di danno e 10% di velocità d'attacco mi sembrano un must per il tipo di build.
Oleron's Rage il grosso del bonus è su internal trauma, ma praticamente non ne faccio, la build fa physical e piercing per la maggior parte. Rimane comunque così buona da investirci 12 punti?

Dual blades & co. l'idea sarebbe portarle tutte al max della chance. Ha senso ignorare Nidalla's Hidden Hand? Fa danno veleno/acido e io non ho quei danni lì. Tra l'altro leggendo il tooltip dice che l'effetto procca esclusivamente con l'attacco base, il che mi preclude l'uso di un attacco speciale al click sinistro.
Veil of Shadow & Night Chill vedo che è una delle più quotate ma onestamente fatico a capirlo. Toglie resistenza ai nemici ma non mi pareva un bonus così elevato.
Phantasmal Armor VS Anatomy of Murder VS Merciless Repertoire stesso discorso delle passive del soldier, one hit wonder o vale la pena fare l'investimento in qualcuna?
Shadow Strike un punto giusto per avere una skill di mobilità come apertura/fuga, corretto?
Pneumatic Burst & co. sembra ottima come ricarica salute e si riesce a tenere costantemente attiva, ma come e quando conviene farla salire?
Blade spirit C'è scritto che scala con i bonus danno del giocatore, ma così non fanno tutte le skill? Cosa la differenzia?

Per l'ultima, secondo me alcune skill aumentano il danno con il danno del giocatore, altre con il danno da pet, e questa rientra nella prima categoria.

Detto questo, ciò che attualmente manca alla build è una skill ad alto danno (manca proprio la skill a prima vista) ed un anti critters, qualcosa cioè da spammare, aoe e che mi liberi in fretta dei mostriciattoli visto che ora come ora sareisono obbligato ad affidarmi all'attacco primario.
Consigli? :O

Secondo me con i colpi doppi già risolvi in quanto alcuni sono AoE di per sè.
Più che altro difetta di una skill da tenere sul pulsante sinistro, e si rimedia con una skill data da una reliquia (troll's rage).
Ad ogni modo come build ha il difetto di essere dipendente dal gear, e come primo pg non è il massimo.

salsero71
01-04-2016, 10:09
...che ho installato anche io, noto, nell'ultima versione che le lettere accentate sono diventate un quadratino, per cui "à" ed "è" di sicuro e se ci sono anche parole che finiscono in "ò" ed "ù" probabilmente.
Per quanto ho visto io, sono à ed è
Avete notato anche voi?

Nigg
01-04-2016, 10:15
Devi usare anche Ring of Steel, è un aoe a corto raggio quando sei in mischia che freza i mob.
Attualmente - anche per una questione di praticità, la preferisco a Blade Spirit.

Per il pulsante sinistro quoto Hyperior, uso quella e mi trovo bene mentre per l'alto danno devi considerare anche le skill che ti danno le devozioni.

Per il blademaster sono:

La prima da prendere (http://grimdawn.wikia.com/wiki/Assassin%27s_Mark_(100%25_on_Crit))
La seconda (http://grimdawn.wikia.com/wiki/Living_Shadow_(100%25_Chance_on_Critical_Attack))
L'ultima (http://grimdawn.wikia.com/wiki/Blind_Fury_(100%25_on_Crit))

@Salsero, hai installato l'ultima versione?

salsero71
01-04-2016, 10:16
@Salsero, hai installato l'ultima versione?

si l'ultima scaricata ieri

Nigg
01-04-2016, 12:18
si l'ultima scaricata ieri

Non saprei, gli errori che hai segnalato mi sembrano quelli delle prime versioni.
Hai scaricato il file giusto dall'ultimo post?

Edti:

Un informazione ai più esperti smanettoni.
Io ho 2 PC dove ho installato il gioco per via di quella diavoleria dello steam cloud non posso condividere i salvataggi ma devo copiarli/incollarli manualmente di volta in volta, sul pc 1 ho il salvataggio "principale" e sull'altro la copia.
Se elimino la copia dal pc 2 e creo un nuovo personaggio con classi diverse dopo posso copiare il salvataggio dal pc 2 e incollarlo nel salvataggi del pc 1 (così da scambiarmi i pezzi con il baule del personaggio principale) senza creare problemi?

Donbabbeo
01-04-2016, 18:19
Innanzitutto grazie a entrambi :D

Le 2 skill non sono mutuamente esclusive; invece la prima va ad annullare gli effetti dei colpi doppi del nightblade, quindi va tenuta al massimo al 20% (per avere i proc coefficient al 100%, ed 80% li hai con i colpi doppi).
Tra l'altro, è buona come debuffer.
La seconda skill per me va maxata, ha un buff enorme, ed anche se dimezzato (per il rapporto tra durata e ricarica) è sempre ottima.

Quindi mi stai praticamente dicendo che se procca una delle passive non ne procca un'altra, ma la garanzia che lasciarle tutte al 20% mi dia la possibilità di non farle "cozzare" tra di loro è vera?

Devi usare anche Ring of Steel, è un aoe a corto raggio quando sei in mischia che freza i mob.
Attualmente - anche per una questione di praticità, la preferisco a Blade Spirit.

Farò un tentativo, non mi sembrava molto efficace a leggere il tooltip, evidentemente la stavo sottovalutando.

Ripropongo le domande rimaste in sospeso :O

Hyperion
01-04-2016, 20:05
Quindi mi stai praticamente dicendo che se procca una delle passive non ne procca un'altra, ma la garanzia che lasciarle tutte al 20% mi dia la possibilità di non farle "cozzare" tra di loro è vera?

I proc funzionano così, ti faccio un esempio concreto:
Hai tutti i colpi doppi (20%x4) + markovian al 25%, in totale fanno 105%, che a prima vista è una assurdità, ma il gioco li considera come segue:
per semplicità, da 1 a 20 è la prima abilità, da 21 a 40 la seconda, 31-60 la 3°, 61-80 la 4°, e da 81 a 105 markovian.
Tutte le volte che c'è un attacco normale (semplice attacco, o alcune abilità particolari), il gioco tira un dado a 105 facce, ed a seconda di quello che esce, fa partire il proc corrispondente.
Esce il 27: l'attacco normale diventa la 2° abilità dei colpi doppi.
Quindi, i proc sono mutuamente esclusivi: o esce uno o l'altro, mai insieme.
E sempre come conseguenza, può succedere che al colpo normale non succeda niente (es: hai 20% di una abilità, da 21 a 100 è l'abilità normale, esce il 75 ed il colpo non ha alcun proc).

Sempre come conseguenza, non conviene oltrepassare la soglia dei 100, perchè di fatto diminuisci la % dei colpi doppi, che sono quelli che fanno più danno.

Ecco perchè nel blademaster si mettono punti a markovian solo per farlo arrivare a 20%, e non si mettono punti a zolhan (l'altro proc di soldier); se li portassi entrambi al massimo otterresti 150%, ovvero i colpi doppi avverrebbero ciascuno con una cadenza del 13,3% (20% di 150).

Te capì?

:O

(tutta roba letta sul forum eh, io non ho scoperto niente...):sofico:

Nigg
01-04-2016, 20:05
Dai un occhiata a queste due build:
http://www.grimdawn.com/forums/showthread.php?t=29617
http://www.grimdawn.com/forums/showthread.php?t=23899

L'uppare le skill dipende dal gear finale a dai +x punti alla/alle abilità sopratutto per il nightblade.
1 - Maxare la prima sicuro, per le altre non saprei ancora non ci ho speso un punto;
2 - Si portata a lv 11 che è anche il livello per avere max as
3 - Si tra le 2 si, perchè la rigenerazione salute ce l'hai dai materiali da incastonare all'equip;
4 - E la passiva che fa il lavoro diminuendo la resistenza a Cold, Acido/veleno e perforazione che sono i 3 danni su cui la build gira;
5 - Non ci sono abbastanza punti per investirne più di uno, il resto lo prendono dagli gli item:
6 - Shadow Strike è il tuo attacco principale da tasto destro va maxata;
7 - Io la sto usando e mi trovo bene, mi ricarica quanto basta per aspettare l'eventuale cooldown delle pozze inoltre a lv alto ti da anche un minimo di resistenza... insieme a blade barrier è l'unica skill prettamente difensiva.

Donbabbeo
01-04-2016, 20:43
Grazie ancora ad entrambi :D

Corretto la build in qualcosa del genere: http://grimcalc.com/build/SmRwa3

ovviamente c'è ampio spazio di manovra, andrebbe valutato bene quanto valga la pena investire fino al limite in alcune skill precludendone altre.
Pareri? :O

Nigg
01-04-2016, 21:10
Hai messo troppi punti alle passive del dual blade, considera che oltre il lv 5 la % rimane la stessa quindi i punti da mettere devono essere il minimo indispensabile per arrivare poi a 5-6 con gli item.

Io sto seguendo bene o male quello di quelle build, poi in funzione di quello che trovo al 85 vedrò.

Cmq i passi del tormento non sono mica male:

http://img156.imagevenue.com/loc6/th_525156506_20160401220724_1_122_6lo.jpg (http://img156.imagevenue.com/img.php?image=525156506_20160401220724_1_122_6lo.jpg)

Anche se vabbè anche le altre 2 non scherzano:

http://img190.imagevenue.com/loc560/th_525262274_20160401220937_1_122_560lo.jpg (http://img190.imagevenue.com/img.php?image=525262274_20160401220937_1_122_560lo.jpg)

:D

Donbabbeo
01-04-2016, 22:26
Hai messo troppi punti alle passive del dual blade, considera che oltre il lv 5 la % rimane la stessa quindi i punti da mettere devono essere il minimo indispensabile per arrivare poi a 5-6 con gli item.

Io sto seguendo bene o male quello di quelle build, poi in funzione di quello che trovo al 85 vedrò.

Effettivamente non avevo preso in considerazione il bonus alle skill dato dagli items. Nella migliore delle ipotesi (+4 nightblade e +4 soldier) mi risparmierei ben 20 punti.
Beh, con le skill più o meno ci siamo, il prossimo passo sono le devotions :D

Er Monnezza
03-04-2016, 14:37
Ciao ragazzuoli

Qualcuno di voi per caso ha provato ad affrontare l'Avatar di Mogdrogen? Sarebbe il dio o semi-dio che appare dopo che restauri il santuario dei Rhowari.
Dopo aver notato l'esistenza dell'achievement "Defeat the Avatar of Mogdrogen" ci ho fatto un pensierino, prima ho restaurato il santuario e completato la quest, poi ci ho parlato e ho iniziato a insultarlo, finchè non è apparso il dialogo per attaccarlo.

Telecronaca :

Mogdrogen si incazza, prima cosa che noto, lui è livello 96, io 75, gli faccio il solletico, parte un fulmine, mi colpisce in testa, perdo il 90% di vita, mi nascondo dietro un masso e lascio fare ai pet.
Contromossa, anche lui è un Conjurer e inizia ad evocare i suoi pet, inizia con 4 cinghiali giganti, e subito dopo con 4 briathorn giganti, tutti livello 96; fanno a brandelli i miei pet e un nanosecondo dopo fanno a brandelli me.
Ci riprovo, e duro circa un minuto, ricrepo, torno a prendere il corpo e rischio di crepare di nuovo, scappo a gambe levate verso il portale, inseguito da un branco di cinghiali e di briathorn.

Penso che ci riproverò tra una decina di livelli :D forse allora avrei qualche possibilità, anche perchè sembra che droppi uno dei migliori pezzi di equipaggiamento per Conjurer

http://grimdawn.wikia.com/wiki/Mantle_of_Mogdrogen

Nigg
03-04-2016, 17:05
Ah non pensavo che quel pezzente (lo) si potesse affrontare... beh a sto punto se ti fa così il culo conviene si affrontarlo tra un pò di livelli (e probabilmente quando avrai parte del tuo equip finale).

Si può affrontare anche a normal o solo da elite in su?
Probabilmente sarà un superboss

Sono un paio di giorni che non ci metto mano pechè sono stato un pò preso a lavoro...peccato perchè speravo di passare ad elite questo fine settimana.

Edit: sto leggendo in giro che dovresti avere il 100% di dropp dell'oggetto anche a normal, però non so a che revisione si riferisce. provaci :)

Er Monnezza
03-04-2016, 17:25
nel link dice It can drop only from the Avatar of Mogdrogen on Elite and Ultimate difficulties.

magari a normal droppa altre cose, di sicuro droppa la sfera con dentro oggetti vari

comunque, altra disavventura, oggi ho incontrato il mio primo nemico di classe Nemesis, mi è capitato uno della fazione Aethereals, botte da orbi, sono morto circa 15 volte, anche questo ti sparava i soliti fulmini in testa, sfere elettriche in tutte le direzioni, ma la cosa più dannosa era che ti teletrasportava lontano e subito dopo ti si teletrasportava addosso

drop dal forziere : oggetti verdi e un misero blu

polli079
04-04-2016, 12:42
Preso dalla voglia di un H&S, dal fatto che titan quest mi piaceva molto, ho preso anche io questo titolo, dato che laddove è fattibile gioco pc hardcore, in questo gioco è fattibile oppure si muore troppo facilmente?

Ercobabbo
05-04-2016, 08:45
Ripulito anche Elite,aspetto di "onorare" con Homestead e Black Legion prima di provare a passare su Ultimate.

Solo che la penuria di legggendari è veramente desolante.
Abituato a D3 non riesco a capacitarmi di passare GIORNI interi senza trovarne neanche 1.

:D

A posteriori avrei dovuto iniziare anche io un Blademaster.....Commando ibrido (fucile+spada e scudo) mi sà tanto di aborto senza capo ne coda....non ho avuto difficoltà particolari a Elite,tranne su Loghorrean non ho praticamente mai avuto grossi problemi,però non mi dà quella sensazione di poter arare tutto senza preoccuparmi di nulla,cosa che mi sempre possibile con altre specializzazioni.

Actilius
05-04-2016, 09:30
gioco ottimizzato malissimo

scalda tantissimo la scheda video (+ di Diablo....), una GTX 970, e spesso mi crasha.

Nigg
05-04-2016, 10:23
Arrivato ieri sera a lv 58 e completato il game a normal con tutte le fazioni ad Honoerm.
Stasera, lavoro permettendo, inizio Elite.

@Erco, devi farmare a raffica i 2 dungeon dove serve la chiave se vuoi droppare qualche leggendario in più.

Per il blademaster non saprei non è una classe facile perchè essendo melee contro i gruppi di mob, sopratutto quelli che fanno danno da vitalità e caos qualche castagna la prendi ed è molto equip dipendente.
Ora un pò alla volta mi sto uppando un Druido (arcanista+sciamano) così libero il baule.

Ercobabbo
05-04-2016, 10:49
Arrivato ieri sera a lv 58 e completato il game a normal con tutte le fazioni ad Honoerm.
Stasera, lavoro permettendo, inizio Elite.

@Erco, devi farmare a raffica i 2 dungeon dove serve la chiave se vuoi droppare qualche leggendario in più.

Per il blademaster non saprei non è una classe facile perchè essendo melee contro i gruppi di mob, sopratutto quelli che fanno danno da vitalità e caos qualche castagna la prendi ed è molto equip dipendente.
Ora un pò alla volta mi sto uppando un Druido (arcanista+sciamano) così libero il baule.

Oggi me ne sparo un paio.....soprattutto la stanzetta dei boss è proficua,vero?

Nigg
05-04-2016, 12:35
Oggi me ne sparo un paio.....soprattutto la stanzetta dei boss è proficua,vero?

Credo sia random.
Io ho fatto i passi del tormento per la missione e ho droppato 2 leggendari in giro e uno dal boss.
Ho fatto i bastioni del caos sempre per la missione e ho droppato solo blu e verdi, 1 blu dal boss.

Windtears
05-04-2016, 14:10
gioco ottimizzato malissimo

scalda tantissimo la scheda video (+ di Diablo....), una GTX 970, e spesso mi crasha.

ci sta, è pur sempre il motore di TQ-IT... però la mia 380x non la sento... sto in borderless Windows su win10, non so se puo' esserti di aiuto.

Dubito usciranno driver ottimizzati, visto il gioco di nicchia.:(

Donbabbeo
05-04-2016, 14:22
Io mai riscontrato problemi, gioco in full screen con w10 e mi parte e si chiude tranquillamente, alttabbo senza problemi e riesco a far girare script in background con autohotkey (pneumatic burst ogni 20 sec in automatico :asd: )

Nigg
05-04-2016, 17:10
Io mai riscontrato problemi, gioco in full screen con w10 e mi parte e si chiude tranquillamente, alttabbo senza problemi e riesco a far girare script in background con autohotkey (pneumatic burst ogni 20 sec in automatico :asd: )

Lo voglio anche anche io :eek:

Er Monnezza
05-04-2016, 17:24
Don Babbeo sempre professional :D

Donbabbeo
05-04-2016, 18:26
Beh la skill Pneumatic Burst con 5 secondi di cooldown e 24 di durata grida a gran voce "Loop automatico" tant'è che alcuni sul forum ufficiale chiedevano pure la possibilità di impostare skills in lancio automatico (tipo le metti sulla barra delle skill e cliccando col destro puoi decidere di lanciarla automaticamente ogni tot secondi).
Visto che sta cosa non verrà fatta me la son fatta da solo con AutoHotKey (https://autohotkey.com/).
È uno scriptino semplicissimo che se volete stasera vi spiego brevemente mostrandovi il codice, così potete adattarlo anche ad altri contesti (io lo usavo anche per D3 ad esempio che col barbaro avevo 2 skill da lanciare ogni tot secondi e mi scocciava :asd: )
Non è che voglio fare il figo e farvela sudare, è che sono sul portatile e ce l'ho sul fisso, appena l'accendo ve la passo :asd:

Actilius
05-04-2016, 19:09
vabbè provo a metter su W10, ancora non lo ho fatto vediamo come va

altra cosa ma prima di cambiare livello di difficoltà, dopo aver ucciso il mostrone, aumentate sempre al massimo la reputazione con le fazioni?

Nigg
05-04-2016, 19:42
Non è che voglio fare il figo e farvela sudare, è che sono sul portatile e ce l'ho sul fisso, appena l'accendo ve la passo :asd:

A me l'intenzione pare proprio quella ..... :D

@Acti, io per comodità mia l'ho portate tutte ad honorem per comprare l'attestato che ti da +50% così poi si maxano più facilmente.
E poi se raggiungi quello e il traguardo massimo sblocchi altri nemici unici da quanto ho capito.

Er Monnezza
05-04-2016, 19:57
Comunque per tornare al discorso dei leggendari, finora tra difficoltà normal, elite, e l'inizio di ultimate ne avrò droppato più di 15, molti inutili per il Conjurer, altri utilissimi per il Commando

Donbabbeo
05-04-2016, 21:12
Eccomi eccomi! :D
Come dicevo per prima cosa procuratevi AutoHotKey, lo installate e siamo a metà del lavoro. In pratica permette di creare degli script da eseguire, possono essere davvero di tutti i tipi, c'è chi lo usa come OSD per il volume, chi come se fosse un desktop environment, è in grado di riconoscere immagini, muovere il mouse, simulare comandi da tastiera, davvero di tutto.
Per noi basterà che faccia due comandi in croce ma fondamentali per un Nightblade (ed immagino anche per altre classi)

Il codice come ho detto è piuttosto semplice.

#maxthreadsperhotkey 2

capslock::
{
toggle:=!toggle
while, toggle
{
send, 5
sleep, 20000
}
}
return

Cosa fa? Premendo capslock attiviamo la macro: da quel momento in poi, finché non ripremeremo capslock, lo script simulerà la pressione del tasto 5 ogni 20 secondi.
Basterà mettere la skill incriminata sull'action slot numero 5 ed il gioco è fatto :D

Ovviamente potete cambiare il tasto premuto cambiando il valore 5, così come il tempo di sleep o il tasto di toggle, siete liberi di usarlo come volete :D

Per farlo partire basta copiare quel testo in blocco note e rinominare il file con estensione .ahk così che venga riconosciuto da AutoHotKey come file di script. A quel punto basta un doppio click sopra e quello entra in esecuzione (lo vedrete dall'icona verde con la H nella traybar)
FORSE e dico forse può capitare che se lo facciate partire prima del gioco non funzioni, se vi capita basta lanciare lo script DOPO aver lanciato il gioco.

Enjoy :D

Nigg
06-04-2016, 08:18
Grazie Don, stasera lo proverò :)

Per il discorso dei leggendari io sono a quota 5 e a livello di storia sono verso la fine di atto 1 di Elite.
2 armi 1h per la mia classe, un torso per mago, 1 arma 1h per mago e un arma a 2h per soldato/sciamano.

sonmiananxa
06-04-2016, 08:33
Eccomi eccomi! :D
Come dicevo per prima cosa procuratevi AutoHotKey, lo installate e siamo a metà del lavoro. In pratica permette di creare degli script da eseguire, possono essere davvero di tutti i tipi, c'è chi lo usa come OSD per il volume, chi come se fosse un desktop environment, è in grado di riconoscere immagini, muovere il mouse, simulare comandi da tastiera, davvero di tutto.
Per noi basterà che faccia due comandi in croce ma fondamentali per un Nightblade (ed immagino anche per altre classi)

Il codice come ho detto è piuttosto semplice.

#maxthreadsperhotkey 2

capslock::
{
toggle:=!toggle
while, toggle
{
send, 5
sleep, 20000
}
}
return

Cosa fa? Premendo capslock attiviamo la macro: da quel momento in poi, finché non ripremeremo capslock, lo script simulerà la pressione del tasto 5 ogni 20 secondi.
Basterà mettere la skill incriminata sull'action slot numero 5 ed il gioco è fatto :D

Ovviamente potete cambiare il tasto premuto cambiando il valore 5, così come il tempo di sleep o il tasto di toggle, siete liberi di usarlo come volete :D

Per farlo partire basta copiare quel testo in blocco note e rinominare il file con estensione .ahk così che venga riconosciuto da AutoHotKey come file di script. A quel punto basta un doppio click sopra e quello entra in esecuzione (lo vedrete dall'icona verde con la H nella traybar)
FORSE e dico forse può capitare che se lo facciate partire prima del gioco non funzioni, se vi capita basta lanciare lo script DOPO aver lanciato il gioco.

Enjoy :D

Meraviglia!

Grazie Don! :)

Nigg
06-04-2016, 22:55
Sapete consigliarmi una build per druido?

Actilius
07-04-2016, 10:06
risolto l'arcano dei blocchi.
Grim non regge l'overclock di fabbrica delle GTX 970 - inserita l'opzione debug dal pannello di controllo Nvidia e ora non sembra ci siano problemi

che build seguite per i blademaster?

Nigg
07-04-2016, 11:25
Grim non regge l'overclock di fabbrica delle GTX 970 - inserita l'opzione debug dal pannello di controllo Nvidia e ora non sembra ci siano problemi

Io sto seguendo questa (http://www.grimdawn.com/forums/showthread.php?t=23899)

IronFly
09-04-2016, 18:47

ho una 970 pure io in OC da fabbrica, nessun problema a 2560x1440@144Hz

Windtears
09-04-2016, 21:24
per chi vuole farsi del male (e intendo male male...) è uscito su nexusmod GD Vault... il nome è tutto un programma per chi si ricorda di TQVault.

Richiede java, ma secondo me come TQVault va usato con moderazione. :)

Actilius
10-04-2016, 11:11
ma dopo il 50 hai solo due punti per livello?

le maledette reliquie chi droppa i progetti?

su certe cose è frustrante

Er Monnezza
10-04-2016, 12:31
ma dopo il 50 hai solo due punti per livello?

le maledette reliquie chi droppa i progetti?

su certe cose è frustrante

1)si

2) le ricette droppano solitamente dalle spoglie dei boss-miniboss, o dai forzieri grossi, argentati o dorati, o dai forzieri che si aprono con la dinamite, o anche dagli altari

ultimamente sto droppando parecchie ricette, sia di reliquie che di oggetti blu-viola, sarà perchè ho raggiunto livello 85 non so, ma vedo che più vado avanti a più droppo ricette interessanti, l'altro giorno ho fabbricato una reliquia per il Commando, ho impiegato più di 15 minuti a fabbricare tutti i componenti

http://grimdawn.wikia.com/wiki/Ulzuin's_Pyroclasm_%28relic%29

polli079
11-04-2016, 08:16
Sono partito con questo H&S cosa dire, ricorda moltissimo titan quest, comprensibile visto che il team è lo stesso.
Per adesso mia piace anche se le location sono tutte un pò troppo simili, immagino che sia perchè sono all'inizio.
Ho provato due classi, l'arcanista a livello normale, troppo forte, e un soldato a livello veterano, entrambi hardcore, per adesso anche a livello veterano non ho mai rischiato di morire ma probabilmente perchè è l'inizio (sono alla quest dove devi uccidere il direttore).
Il sistema delle abilità è identico a titan quest, non male, l'aggiunta delle costellazioni è invece una piacevole sorpresa, aggiunge ulteriori punti da assegnare, il sistema rende anche se devo ammettere che con un sistema simile, almeno all'inizio, uso sempre le stesse 3 abilità.
Detto questo, ho letto su internet che attualmente mazza a due mani o due armi, sono superiori alla classica combo spada e scudo o alle armi a distanza, giocando harcore punto comunque a arma a una mano e scudo, in merito a questo, che classe conviene abbinare a un soldato?
Attualmente sono alquanto orientato verso la sciamano ma mi sembra che parte del danno dello sciamano sia elementare quindi immagino scali su spirito e come soldato, ho alzato acume e fisico.

Ercobabbo
11-04-2016, 08:29
1)si

2) le ricette droppano solitamente dalle spoglie dei boss-miniboss, o dai forzieri grossi, argentati o dorati, o dai forzieri che si aprono con la dinamite, o anche dagli altari

ultimamente sto droppando parecchie ricette, sia di reliquie che di oggetti blu-viola, sarà perchè ho raggiunto livello 85 non so, ma vedo che più vado avanti a più droppo ricette interessanti, l'altro giorno ho fabbricato una reliquia per il Commando, ho impiegato più di 15 minuti a fabbricare tutti i componenti

http://grimdawn.wikia.com/wiki/Ulzuin's_Pyroclasm_%28relic%29

Ottima....è la reliquia endgame per il Commando....non ti ricordi indicativamente a che livello l'hai droppata e dove?

Nigg
11-04-2016, 09:07
Io sabato ho preso una scoppola tremenda dai dei mini-boss spawnati da un altare della devozione.
Arrivato ai passi del tormento (elite) li esploro e arrivo all'altare dove escono mini-boss a lv 73 (io sono a 64)... non vi dico quante croci. Poi ho desistito. Devo livellare asd

Er Monnezza
11-04-2016, 12:34
Ottima....è la reliquia endgame per il Commando....non ti ricordi indicativamente a che livello l'hai droppata e dove?

la ricetta l'ho droppata giocando a ultimate, sicuramente è uscita dalle spoglie di un boss o da un forziere grande

Actilius
11-04-2016, 13:01
ma intendete i boss di fine atto?

Ercobabbo
11-04-2016, 13:26
la ricetta l'ho droppata giocando a ultimate, sicuramente è uscita dalle spoglie di un boss o da un forziere grande

Devo passare a Ultimate anche io....girando a lv 74 a Elite non droppo più praticamente una fava.

Ercobabbo
11-04-2016, 13:27

no,genericamente i mob con stellina sulla testa.

Er Monnezza
11-04-2016, 13:53

qualsiasi mob raro con la stella in testa puà droppare ricette o leggendari

polli079
11-04-2016, 16:02
Ragazzi rinnovo la domanda, al soldato (dove ho speso tutti I punti attribute in fisico e acume), in modalità hardcore, che classe conviene abbinare?

Er Monnezza
11-04-2016, 16:38
dipende, se usi spada e scudo, o armi da fuoco

usando spada e scudo un ottimo abbinamento potrebbe essere con Nightblade, che ha parecchi bonus e abilità per il combattimento con armi da taglio/contundenti

con armi da fuoco può andare molto bene Demolitionist

Windtears
11-04-2016, 17:03
Ragazzi rinnovo la domanda, al soldato (dove ho speso tutti I punti attribute in fisico e acume), in modalità hardcore, che classe conviene abbinare?

http://www.grimdawn.com/forums/showthread.php?t=36239

THIS. :)

polli079
12-04-2016, 08:42
Diciamo che giocando hardcore punto a usare spade e scudo, dovrebbe darmi più possibilità di sopravvivere, ieri infatti per la prima volta ho temuto contro il direttore, avevo 20 pozioni e temevo di rimanere a secco (ne ho fatto fuori 10).
Dopo do un'occhiata al link postato

polli079
12-04-2016, 08:50
Ho dato un'occhiata alla build postata e da quanto ho capito si va di danni riflessi. Ho visto anche che come seconda classe scieglie lo sciamano, a questo punto scelgo quella come specializzazione.
Detto questo, I punti caratteristica si possono resettare?Attualmente ne ho alcuni da assegnare e non so in cosa metterli, di solito li divide in acume e fisico, essendo una classe che faccio praticamente danni fisici ma con la scelta dello sciamano, cosa mi conviene spendere punti in spirito?

EDIT:
Ho guardato meglio e mi sono convinto a sciegliere lo sciamano come seconda classe, mi sembra un'ottima accoppiata per quanto riguarda la sopravvivenza del pg.
Devo dare un'occhiata anche alle constellazioni, per adesso non ho speso nemmeno un punto.

Windtears
12-04-2016, 11:13
Detto questo, I punti caratteristica si possono resettare?Attualmente ne ho alcuni da assegnare e non so in cosa metterli, di solito li divide in acume e fisico, essendo una classe che faccio praticamente danni fisici ma con la scelta dello sciamano, cosa mi conviene spendere punti in spirito?

non li puoi resettare, non in game almeno. Puoi resettare skills e devotions.

In quella build va tutto di phys e solo verso il 65 mette qualche punto spirit... io per ora la sto seguendo a veteran (anche se non ho ancora trovato il set perdition per renderla decente) e devo dire che mi trovo bene (poco danno, ma reggo anche infrequenti di 4-5 livelli superiori al mio, sto col set del Guardsman che dà +2 a tutte le skill soldato), voglio trovare un po' di eq per provarla poi ad hardcore. :D

polli079
12-04-2016, 13:24
non li puoi resettare, non in game almeno. Puoi resettare skills e devotions.

In quella build va tutto di phys e solo verso il 65 mette qualche punto spirit... io per ora la sto seguendo a veteran (anche se non ho ancora trovato il set perdition per renderla decente) e devo dire che mi trovo bene (poco danno, ma reggo anche infrequenti di 4-5 livelli superiori al mio, sto col set del Guardsman che dà +2 a tutte le skill soldato), voglio trovare un po' di eq per provarla poi ad hardcore. :D

Quindi lascio perdere anche acume, per la progressione, per adesso ho raggiunto il 50 nel soldato, meglio iniziare a maxare qualche abilità subito oppure iniziare a mettere I punti nello sciamano?

Ucciso il direttore a che punto sono?

Ercobabbo
12-04-2016, 13:46
Quindi lascio perdere anche acume, per la progressione, per adesso ho raggiunto il 50 nel soldato, meglio iniziare a maxare qualche abilità subito oppure iniziare a mettere I punti nello sciamano?

Ucciso il direttore a che punto sono?

X tank la priorità è maxare Shield training...parti da lì

Windtears
12-04-2016, 15:31
X tank la priorità è maxare Shield training...parti da lì

se sei in hardcore ti conviene aumentare le skill di sopravvivenza... quindi anche qualche punto in Menhir' Will potrebbe salvarti la pellaccia. :)

polli079
12-04-2016, 16:16
Quindi devo rivedere qualche punto, sulla build attuale, attualmente non ho il charge ma ho preso blade arc, almeno con mob multipli sono più veloce, tiro via qualche punto che ho sparso qua e la.
Quindi dite di maxare tutto il ramo soldato prima di passare allo sciamano?

EDIT:volevo correggere che per livello 50 nel soldato, intendevo che nel ramo soldato o cappato I punti in basso 50, non che sono a livello 50.

Windtears
12-04-2016, 17:20
Quindi devo rivedere qualche punto, sulla build attuale, attualmente non ho il charge ma ho preso blade arc, almeno con mob multipli sono più veloce, tiro via qualche punto che ho sparso qua e la.
Quindi dite di maxare tutto il ramo soldato prima di passare allo sciamano?

EDIT:volevo correggere che per livello 50 nel soldato, intendevo che nel ramo soldato o cappato I punti in basso 50, non che sono a livello 50.

guarda lui in quella build consiglia di prendere tutte le passive del soldier prima dell'act4, ma per il resto puoi pure iniziare shaman... ;)

Io ti direi almeno di completare shield training, military conditioning e decorated soldier (soprattutto se hai le resistenze elementali basse ma a normal viaggi comunque bene, veleno escluso), ma se cominci a trovare qualche pezzo di eq +1 a tutte le skill, anche di mettere qualche punto subito a overguard. ;)
Vedi tu quanto riesci a tankare sereno gli infrequenti senza rincorrere il cooldown delle pozioni. :)

polli079
13-04-2016, 07:21
guarda lui in quella build consiglia di prendere tutte le passive del soldier prima dell'act4, ma per il resto puoi pure iniziare shaman... ;)

Io ti direi almeno di completare shield training, military conditioning e decorated soldier (soprattutto se hai le resistenze elementali basse ma a normal viaggi comunque bene, veleno escluso), ma se cominci a trovare qualche pezzo di eq +1 a tutte le skill, anche di mettere qualche punto subito a overguard. ;)
Vedi tu quanto riesci a tankare sereno gli infrequenti senza rincorrere il cooldown delle pozioni. :)

Io sono partito direttamente veterano, per adesso di pozioni ne uso parecchie infatti non è che abbondo con i soldi. Ieri ho trovato un altare da purificare, sono usciti diversi mob tra cui 3 con la stella sopra, ho dovuto fare i primi due indietreggiando (fortunatamente uno non mi ha seguito).
Diciamo che l'unico punto che per adesso mi ha messo in difficoltà è stato il direttore, non potendo scappare in caso di emergenza e avendo solo una ventina di pozioni, sono andato in panico.

EDIT:un dubbio sulle abilità che prendi con I punti devozioni, ho completato la parte della tartatura e ho avuto accesso all'abilità che crea uno scudo, ho visto che va assegnata a un abiltà e che acquisisce esperienza, io l'ho assegnata all'ultima abilità del soldato (quella esclusiva che assorbe il danno), come funziona di preciso l'esperienza e l'assegnazione?

Nigg
13-04-2016, 10:22
Arrivato a lv 65 ieri sera dalle parti di Homestead, mi piovono leggendari ma nessuno per la mia classe.

Odio :muro:

Ercobabbo
13-04-2016, 10:39
Arrivato a lv 65 ieri sera dalle parti di Homestead, mi piovono leggendari ma nessuno per la mia classe.

Odio :muro:

Idem.....quasi non li guardo neppure più.:D

Er Monnezza
13-04-2016, 10:40
io ho un pò rallentato col Conjurer, sono arrivato al livello massimo 85, e sto avanzando dalle parti di Homestead a difficoltà Ultimate

come diversivo sto tirando su un altro pg : Witch Hunter (Occultist + Nightblade) tutto basato su danni da veleno e armato di balestra

il tutto per sfruttare questa balestra leggendaria che ho droppato :

https://gracefuldusk.appspot.com/items/8179-Quillthrower-of-Dreeg

al momento sto incontrando meno difficoltà che col Commando, i nemici qui si sciolgono letteralmente per i danni da veleno / acido, già a livello 25 sei praticamente inarrestabile

Ercobabbo
13-04-2016, 10:57
io ho un pò rallentato col Conjurer, sono arrivato al livello massimo 85, e sto avanzando dalle parti di Homestead a difficoltà Ultimate

come diversivo sto tirando su un altro pg : Witch Hunter (Occultist + Nightblade) tutto basato su danni da veleno e armato di balestra

il tutto per sfruttare questa balestra leggendaria che ho droppato :

https://gracefuldusk.appspot.com/items/8179-Quillthrower-of-Dreeg

al momento sto incontrando meno difficoltà che col Commando, i nemici qui si sciolgono letteralmente per i danni da veleno / acido, già a livello 25 sei praticamente inarrestabile

Io ho iniziato (sono a caccia del Warder atto1) Ultimate con il Commando e senza topgear melee non si gioca....ripiego su ranged-rifle dove ancora ancora si riesce a progredire senza neanche kitare più di tanto.

Er Monnezza
13-04-2016, 11:08
Io ho iniziato (sono a caccia del Warder atto1) Ultimate con il Commando e senza topgear melee non si gioca....ripiego su ranged-rifle dove ancora ancora si riesce a progredire senza neanche kitare più di tanto.

devo dire comunque che con le ultime modifiche al Commando sto procedendo come un treno, sono passato da due armi ad arma a due mani, anche perchè ho trovato tutti e tre i pezzi di questo set qua sotto

https://gracefuldusk.appspot.com/items/7965-Empowered-Eyes-of-Flame
https://gracefuldusk.appspot.com/items/8242-Empowered-Brimstone-Shoulderguard
https://gracefuldusk.appspot.com/items/8177-Empowered-Brimstone-Repeater

finora non ho mai avuto necessità di mettermi con spada e scudo; a livello di dps sono a 28k, partono certe fucilate assurde, sono circa a metà della campagna Elite, i nemici sembrano fatti di carta

polli079
14-04-2016, 07:54
Ieri ho messo qualche punticino nell'abilità che al 33% di vita rigenerà tot vita e aumenta la rigenerazione vitale, adesso tra questa e lo scudo della devozione tartaruga use pochissime pozioni.
Unica pecca, inizio a essere lento a uccidere I mob, specialmente quelli con le stelline ma riesco a fare anche mob di 2/3 livelli superiori, con la stellina.
Non ho ancora capito come avere danno da ritorsione, le abilità mi dicono +danno da ritorsione ma se parto da una base di 0, il danno rimane 0.

Windtears
14-04-2016, 11:17
Ieri ho messo qualche punticino nell'abilità che al 33% di vita rigenerà tot vita e aumenta la rigenerazione vitale, adesso tra questa e lo scudo della devozione tartaruga use pochissime pozioni.
Unica pecca, inizio a essere lento a uccidere I mob, specialmente quelli con le stelline ma riesco a fare anche mob di 2/3 livelli superiori, con la stellina.
Non ho ancora capito come avere danno da ritorsione, le abilità mi dicono +danno da ritorsione ma se parto da una base di 0, il danno rimane 0.

è normale, capita anche a me al 35... sto col martello del set Guardsman, sto aspettando di racimolare pezzi del Perdition e cercare qualche bella arma con leech. :) Per una build hardcore pero' direi che non c'è di che lamentarsi. :D

polli079
15-04-2016, 08:03
Ma come faccio ad avere danno riflesso?Ok avere abilità con +%danno riflesso ma se la base è 0, non è che ci faccio molto.
Ieri ho fatto la missione dei malviventi, quella nella caverna, ci ho messo una cosa come 3/4 minuti per buttare giù il boss..
Vero che è stata fatta in tranquillità, avrò usato si e no 2 pozioni giusto per sicurezza ma miseria, diventa alquanto monotono.
Stavo pensado di mettere qualche punto da qualche altra parte (provvisoriamente) giusto per aumentare il DPS, consigli?
Sul drop cosa dire, trovo un sacco di oggetti che richiedono 4/5 livelli in più, ho trovato una corazza che sarebbe stata utile in quanto a ogni colpo ricevuto c'è la probabilità di rilasciare una nube velonosa ma richiede una marea di spirito!
C'è di buono che a circa livello 20 ho trovato una mazza epica che sto ancora usando nonostante sia al 26.

Windtears
15-04-2016, 08:45
il danno riflesso dovrebbe essere sulla base del danno subito, non di quello che fai tu. Correggetemi se sbaglio.

io ti consiglio di aggiungere all'equipaggiamento il componente che dà retialation, cioè restituisce danno quando si viene colpiti... ovvio che sia meglio il danno riflesso, ma con componenti semplici (mi pare serrated steel, ma sto a lavoro e non ricordo bene) ti puo' dare anche 1000 dmg di danno fulmine di contrattacco, per cominciare non è male. :)

mbrown
15-04-2016, 10:14
Continua la mia sfortuna con i drop: becco legendari viola che non mi servono, blueprint di reliquie che non mi servono e neanche un pezzo di quello che dovrebbe essere l'equip finale. L'unico oggetto veramente utile che ho trovato è il Blightstone Invoker, ma fino al 65 non lo posso utilizzare.

Per adesso sto facendo delle run nel covo di Crowley e nel laboratorio dell'alchimista per farmare. Qualche suggerimento su dove sia meglio farmare?

Ercobabbo
15-04-2016, 10:40
Continua la mia sfortuna con i drop: becco legendari viola che non mi servono, blueprint di reliquie che non mi servono e neanche un pezzo di quello che dovrebbe essere l'equip finale. L'unico oggetto veramente utile che ho trovato è il Blightstone Invoker, ma fino al 65 non lo posso utilizzare.

Per adesso sto facendo delle run nel covo di Crowley e nel laboratorio dell'alchimista per farmare. Qualche suggerimento su dove sia meglio farmare?

non esistendo drop specifici,puoi tranquillamente farmare dove vuoi....e ricorda di fare in modo che i mob siano al tuo livello (o superiore) o al massimo 2 livelli sotto al tuo,
altrimenti i materiali rai/drop rari non te li fanno più scendere.

mbrown
15-04-2016, 11:12
non esistendo drop specifici,puoi tranquillamente farmare dove vuoi....e ricorda di fare in modo che i mob siano al tuo livello (o superiore) o al massimo 2 livelli sotto al tuo,
altrimenti i materiali rai/drop rari non te li fanno più scendere.

Mah, mi sto accorgendo a Elite che man mano che salgo di livello, anche i mob salgono di livello. Per dire, nel laboratorio adesso sono tutti dei 60-61, prima li ricordo sul 55 come livello :confused:

Nigg
15-04-2016, 12:03
Mah, mi sto accorgendo a Elite che man mano che salgo di livello, anche i mob salgono di livello. Per dire, nel laboratorio adesso sono tutti dei 60-61, prima li ricordo sul 55 come livello :confused:

Se funziona come a normal i dungeon dovrebbero avere un rage di livello dei mob oltre il quale non possono più salire (tranne per i nemici unici).
I posti migliore dove farmare dovrebbero essere i passi del tormento e i bastioni del caos ma conviene prima finire la trama e poi mettersi a farmare imho

polli079
15-04-2016, 13:45
il danno riflesso dovrebbe essere sulla base del danno subito, non di quello che fai tu. Correggetemi se sbaglio.

io ti consiglio di aggiungere all'equipaggiamento il componente che dà retialation, cioè restituisce danno quando si viene colpiti... ovvio che sia meglio il danno riflesso, ma con componenti semplici (mi pare serrated steel, ma sto a lavoro e non ricordo bene) ti puo' dare anche 1000 dmg di danno fulmine di contrattacco, per cominciare non è male. :)

Ok, quindi devo trovare pezzi di armor che riflettono il danno più usare component che riflettono danno se colpiti. Come detto primo avevo trovato un'ottima armor che faceva questo, anche ad area ma non penso riuscirò ad indossarlo mai in quanto richiede spirito.

Nigg
17-04-2016, 17:02
Lv71, anche se continuo a trovare roba per sciamano... è il colmo asd.

Per fortuna oggi, dopo ben 20 livelli ho finalmente trovato dei drop migliori per le armi e nel frattempo ho maxato tutte le fazioni "positive".
Certo che livellare diventa lungo dopo un pò, sarà che sono abituato a D3 che fai 1-70 in 3 ore eheheh

mbrown
18-04-2016, 09:13
Livello 67, ho finalmente trovato il blueprint per la reliquia Savage, e adesso procedo parecchio spedito. Indubbiamente livellare è ben altra cosa rispetto a D3, ma del resto il gioco è questo, visto che la parte multiplayer è molto scarsa rispetto a D3

Er Monnezza
18-04-2016, 09:43
io sono a 85 da un pò, e procedo a Ultimate, senza particolari difficoltà; ieri ho provato di nuovo ad affrontare l'avatar di Mogdrogen

difficoltà Elite : io 85 lui 96 = mi fa a brandelli
difficoltà Veteran : lui 71, fattibile, ho impiegato circa 5 minuti evitando palle fulminanti, nubi temporalesche ed eventuali pet (ne evoca 5 per volta di 3 specie diverse), alla fine l'ho ammazzato e ha droppato spallacci blu, speravo droppasse i viola, ma a quanto pare i video su youtube dove lo ammazzano a veteran e lui droppa viola risalgono a una build precedente, prima che fosse potenziato

http://grimdawn.wikia.com/wiki/Spaulders_of_Mogdrogen

p.s.
non è farmabile, una volta che lo ammazzi a un certo livello di difficoltà te lo ritrovi nuovamente al suo posto ma non compaiono i dialoghi per insultarlo, prima di ammazzarlo a Elite passerà moltissimo tempo credo

Nel frattempo sto raccattando i pezzi per accedere all'area segreta Sanctum of the Immortal / Edge of Reality, ho trovato la spada leggendaria dentro il vaso nella Tomba di Korvaak, e il primo frammento di lettera, mi sono arenato al quarto livello di Steps of Torment mentre cercavo di raggiungere il livello successivo per l'altro frammento, quando si dice la sfiga, mi è apparso uno di quei cannoni lanciagranate sotto il cu** e sono crepato senza riuscire a muovere un dito

http://grimdawn.wikia.com/wiki/Sanctum_of_the_Immortal

Ercobabbo
18-04-2016, 10:13
Io invece proseguo a Ultimate (lv 77) con un commando oramai totalmente ranged in quanto giocando melee senza endgear si scoppia molto facilmente.

Ho rivisto un pò tutto il sistema di devotion orientandolo più al danno che alla protezione (quindi via Targo e Shieldmaiden e dentro Hydra e un paio di punti su damage convertito in vita) e per cercare di aumentare il CC ho provato un pò kle diverse skill del Demolitionist inserendo BLackwater Cocktail e la transmog High Potency per aumentare la diminuzione delle stat avversarie,ma soprattutto ho scoperto che inserendo tutta la linea di :

Mortar Trap ------Heavy Ordinance------The Big Ones

(basta anche un punto per skill)

Mi becco %stun ad area e %slow ad area oltre che fonte di danno aoe che scala sul mio danno totale.

Ottimo diversivo.

Nigg
18-04-2016, 10:20
Raga a titolo informativo, se volessi fare un altro pg basato su spada e scudo che classi consigliereste, commando?

Ercobabbo
18-04-2016, 10:29
Raga a titolo informativo, se volessi fare un altro pg basato su spada e scudo che classi consigliereste, commando?

anche Warder (Shaman+Soldier).....più tank questo....più dps Commando

Nigg
18-04-2016, 10:40
Ok, ora a tempo perso mi porto su il druido che sembra abbastanza uber poi magari molto più in là mi farò un pg scudato asd

Actilius
18-04-2016, 12:52
a me sta un po annoiando....

Ercobabbo
18-04-2016, 13:08
a me sta un po annoiando....

Invece a me,con l'estrema randomizzazione dei pochissimi drop leggendari mi stà facendo capire quanto per certi versi D3 sia stato il Male assoluto,in quanto mi ha fatto dimenticare quanto sia dura e carognosa la vita dell'Hack&Slashista

Actze
18-04-2016, 16:28
Invece a me,con l'estrema randomizzazione dei pochissimi drop leggendari mi stà facendo capire quanto per certi versi D3 sia stato il Male assoluto,in quanto mi ha fatto dimenticare quanto sia dura e carognosa la vita dell'Hack&Slashista

questo non mi attizza, tuttaltro. Mi ci rovinai a Titan Quest, non so quante ore/notti ci spesi. Però D3 senza la casa d'aste mi è piaciuto molto anche per il fatto del dropping generoso (che per come la vedo io era corretto, non è che droppasse chissà cosa chiunque...)

Nigg
18-04-2016, 17:10
questo non mi attizza, tuttaltro. Mi ci rovinai a Titan Quest, non so quante ore/notti ci spesi. Però D3 senza la casa d'aste mi è piaciuto molto anche per il fatto del dropping generoso (che per come la vedo io era corretto, non è che droppasse chissà cosa chiunque...)

Se si avesse lo stesso droprate di D3 non avrebbe senso giocare dopo Elite... è frustrante ma secondo me un h&s di questo tipo deve essere così.
Avendo molte skill e devozioni su cui puntare puoi sostanzialmente cambiare il tuo pg in base a quello che trovi.

Su d3 una volta sbloccate le skill quelle sono e le build pure.

Ercobabbo
18-04-2016, 17:16
Se si avesse lo stesso droprate di D3 non avrebbe senso giocare dopo Elite... è frustrante ma secondo me un h&s di questo tipo deve essere così.
Avendo molte skill e devozioni su cui puntare puoi sostanzialmente cambiare il tuo pg in base ha quello che trovi.

Su d3 una volta sbloccate le skill quelle sono e le build pure.

Concordo.
Gioco veramente della vecchia scuola H&S

Nigg
18-04-2016, 19:00
http://steamcommunity.com/app/219990/discussions/0/385428458160223947/
Patch dell'altro giorno

http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=660379177
Guida agli scrigni :)

Edit: Raga se non ho "estorto" la chiave del santuario a Direni prima al campo base come si recupera?

polli079
19-04-2016, 08:55
Visto che con il soldato + druido tank era incredibelmente lento ho creato un altro pc a veterano hardcore, basato sui pet.
A livello 7 sull'arma ho messo il componente che ti permette di lanciare la palla di fuoco, I pet sono inutile attualmente, ho il corvo, il lupacchiotto cornuto del conjurer e il primo pet del druido, non fanno danno e campano contro I nemici normali ma non contro quelle con le stelline.
In sostanza il danno lo faccio io grazie all'abilità della palla di fuoco, a questo punto mi viene qualche dubbio se puntare ai pet o puramente agli spell.

polli079
19-04-2016, 09:28
Pazzesco poi il drop, con il soldato a cui punto ai danni riflessi ho trovato solo uno scuto, con il mio pg mago/evocatore ne ho già trovati 3!!!!!
Qualche consiglio per una build sui pet, hardcore?Più che altro per le constellazioni, mi sembra un pò ostico capire quale prendere.

Nigg
19-04-2016, 10:17
Polli, devi considerare che anche se hai in mente di fare un build finale basata su determinate skill/abilità non riuscirai ad usarla fino ad un determinato punto del gioco.

Ti faccio un esempio pratico:
Ho iniziato un druido (sciamano+arcanista) con l'intenzione di farlo caster basato su danno fulmine e cold, usando come skill Wind Devil+Storm Totem+Wendingo Totem+Trozan's Sky.
Fino a lv boh 50 credo dovrò essere Melee usando solo Primal Strike Maxato :)

polli079
19-04-2016, 10:45
Polli, devi considerare che anche se hai in mente di fare un build finale basata su determinate skill/abilità non riuscirai ad usarla fino ad un determinato punto del gioco.

Ti faccio un esempio pratico:
Ho iniziato un druido (sciamano+arcanista) con l'intenzione di farlo caster basato su danno fulmine e cold, usando come skill Wind Devil+Storm Totem+Wendingo Totem+Trozan's Sky.
Fino a lv boh 50 credo dovrò essere Melee usando solo Primal Strike Maxato :)

Mhh, non avevo pensato a questa possibilità, effettivamente considerando che I punti che non si possono resettare sono quelli che in basso, per ogni classe scelta, basta che non canno a metteri quelle poi faccio quello che voglio.
Sono un pò indeciso inveco mettere I punti attributo, essendo hardcore immagino che debba avere un pò di fisico e un pò di spirito ma non ho idea delle proporzioni.

Nigg
19-04-2016, 11:01
Dagli un occhio a quello che consigliano nelle build che trovi: http://www.grimdawn.com/forums/showthread.php?t=36808

Poi decidi tu come spendere i punti attributo. Tanto cannarne qualcuno non è un sacrilegio.

Nigg
23-04-2016, 11:22
Aggiornamento pre-ponte asd

Con il blademaster sono arrivato a lv 74 e finito il gioco a modalità elite, mi mancano solo le 2 missioni della tizia per farmare i bastioni del caos e i passi del tormento.
Arrivato liscio liscio al boss finale che mi ha killato 3/4 volte nonostante le alte resistenze che ho (tutte al 70% almeno tranne perforazione al 50).
Ho perso un altro pò di esperienza anche per la missione di immolazione che per arrivarci ci ho dovuto lasciare 2 croci nonostante l'83% di resistenza all'etere ma almeno me lo sono leato dalle scatole.

Ora vorrei farmare un pò i passi del tormento ma non droppo il componente per fare le chiavi manco a pagarlo...

Edit: con il druido sono a lv28 e farmo in scioltezza asd

Actilius
24-04-2016, 22:33
Aggiornamento pre-ponte asd

Con il blademaster sono arrivato a lv 74 e finito il gioco a modalità elite, mi mancano solo le 2 missioni della tizia per farmare i bastioni del caos e i passi del tormento.
Arrivato liscio liscio al boss finale che mi ha killato 3/4 volte nonostante le alte resistenze che ho (tutte al 70% almeno tranne perforazione al 50).
Ho perso un altro pò di esperienza anche per la missione di immolazione che per arrivarci ci ho dovuto lasciare 2 croci nonostante l'83% di resistenza all'etere ma almeno me lo sono leato dalle scatole.

Ora vorrei farmare un pò i passi del tormento ma non droppo il componente per fare le chiavi manco a pagarlo...

Edit: con il druido sono a lv28 e farmo in scioltezza asd

che build segui per il druido?

Nigg
25-04-2016, 09:35
che build segui per il druido?

Sto seguendo questa: http://www.grimdawn.com/forums/showthread.php?t=26367&page=97

Però non è aggiornata all'ultima patch quindi probabilmente a difficoltà suprema sarà da modificare qualcosa.
Al momento sono a lv 32 e per ora ho fatto tutto in melee e credo sia arrivato al punto di passare al caster (perchè ora comincio a prendere le sberle).

Ho fatto anche un pg Sciamano+soldato per un build 2h (lv 10).

salsero71
27-04-2016, 10:56
...per i vari personaggi che create?
Al soldato ho affibiato spada + scudo (ed arma a 2 mani);
Al demolitore fucile a 2 mani (e pistola + scudo);
All'arcanista fucile a 2 mani;
All'occultista fucile a 2 mani;
Allo Sciamano non ricordo se fucile o balestra a 2 mani;
Alla Lama Notturna 2 armi ad 1 mano (e arma a 2 mani).
Io (ho pochissimo tempo per giocare) ho portato tutti e 6 i personaggi, senza scegliere la seconda maestria poichè sono veramente indeciso, a livello fra il 18 ed il 23, maxando la prima maestria e lasciando dunque ad 1 tutte le abilità che ho scelto.
Quindi mi servirebbero dei consigli su:
armi da possedere per i personaggi sopracitati;
maestria/e da abbinare ad ognuno dei 6;
qualsiasi altra informazione utile su oggetti da vestire, complementi da attaccare alle armi o oggetti, ecc...
Come procedere alla costruzione nei livelli a venire, anche per la distribuzione di punti e devozione!
E logicamente grassie ;)

Nigg
27-04-2016, 12:37
Dipende dai PG finali che vuoi creare perchè cmq il gioco ti permette di essere abbastanza polivalente (a livello di scelta di skill ed equip) però non puoi pensare di usare 2 tipi diversi di armi per il singolo personaggio perchè i punti skill sono fin troppo pochi per specializzarsi in uno solo tipo di combattimento ^^
Premetto che classi con le pistole non le ho ancora mai giocate per cui ti dico la mia esperienza su i melee:

2H Guardiano, soldato+sciamano -> molto easy da giocare, punta su sciamano fin da subito con qualche punticino su soldato all'inizio: http://grimcalc.com/build/daeC2l

1h+Scudo, soldato+sciamano/lamadellanotte/demolitore/mago -> molto equip based

1h+1h, lama+soldato -> semplice da giocare anche se anche lui dipende un pò dai dropp ma puoi farci fino a fine elite con quello che trovi ma poi hai bisogno di leggendari.

Ti consiglio cmq di leggere le build che trovi qui (http://www.grimdawn.com/forums/showthread.php?t=36808) perchè ti aiutano a capire come livellare.

Per il resto ti consiglio di concentrarti su un personaggio e iniziare a giocare "seriamente" con lui così passi i drop agli altri.

Per i potenziamenti considera che diventano necessari ad atto 2 di elite ma per usarli cerca di mettere roba che ti aumenta le resistenze elementali e non rimanere scoperto ai danni a perforazione, caos, vitalità e sanguinamento che sono quelli che più fanno male.

Er Monnezza
27-04-2016, 14:07
...per i vari personaggi che create?
Al soldato ho affibiato spada + scudo (ed arma a 2 mani);
Al demolitore fucile a 2 mani (e pistola + scudo);
All'arcanista fucile a 2 mani;
All'occultista fucile a 2 mani;
Allo Sciamano non ricordo se fucile o balestra a 2 mani;
Alla Lama Notturna 2 armi ad 1 mano (e arma a 2 mani).
Io (ho pochissimo tempo per giocare) ho portato tutti e 6 i personaggi, senza scegliere la seconda maestria poichè sono veramente indeciso, a livello fra il 18 ed il 23, maxando la prima maestria e lasciando dunque ad 1 tutte le abilità che ho scelto.
Quindi mi servirebbero dei consigli su:
armi da possedere per i personaggi sopracitati;
maestria/e da abbinare ad ognuno dei 6;
qualsiasi altra informazione utile su oggetti da vestire, complementi da attaccare alle armi o oggetti, ecc...
Come procedere alla costruzione nei livelli a venire, anche per la distribuzione di punti e devozione!
E logicamente grassie ;)

i miei pg al momento sono messi cosi :

Commando (72) : fucile a due mani + spada e scudo (mai usati)
Conjurer (85) : mazza + libro con bonus ai pet
Witch Hunter (63) : Balestra a due mani + tutto equip con bonus danni acido/veleno
Sorcerer (Arcanist+Demolitionist) (36) : spada/mazza + libro con bonus danni elementali/aethereal

mbrown
28-04-2016, 08:36
Per alzare la resistenza al veleno, cosa bisogna usare? Ho provato a guardare i vari componenti, ma non mi pare ci sia nulla di specifico

Nigg
28-04-2016, 10:45
Per alzare la resistenza al veleno, cosa bisogna usare? Ho provato a guardare i vari componenti, ma non mi pare ci sia nulla di specifico

Antivenom Salve (http://gracefuldusk.appspot.com/items/2471-Antivenom-Salve):)

Er Monnezza
28-04-2016, 10:59

ci sono anche delle polverine da comprare dalle fazioni, che puoi applicare a tutti i pezzi dell'armatura; però sono acquistabili solo dopo che porti la reputazione al massimo, e richiedono livello 70 se non sbaglio

mbrown
28-04-2016, 12:39
Livello 70 ce l'ho (75 adesso), il problema è che non sono al massimo della reputazione. Controllerò lo stash, le antivenom salve francamente non me le ricordavo

Er Monnezza
28-04-2016, 13:35
Livello 70 ce l'ho (75 adesso), il problema è che non sono al massimo della reputazione. Controllerò lo stash, le antivenom salve francamente non me le ricordavo

se hai soldi da spendere (circa 80.000) puoi comprare la pergamena che aumenta del 50% la reputazione guadagnata, un'altra cosa comodissima, dopo che la reputazione arriva al massimo, puoi comprare un secondo tipo di pergamena, costa circa 14.000 e la puoi mettere nel forziere per passarla a un altro tuo pg, cosi dopo averla letta hai un bonus permanente del 100% con quella fazione

mbrown
28-04-2016, 15:15
se hai soldi da spendere (circa 80.000) puoi comprare la pergamena che aumenta del 50% la reputazione guadagnata, un'altra cosa comodissima, dopo che la reputazione arriva al massimo, puoi comprare un secondo tipo di pergamena, costa circa 14.000 e la puoi mettere nel forziere per passarla a un altro tuo pg, cosi dopo averla letta hai un bonus permanente del 100% con quella fazione

Avevo sempre pensato che la pergamena funzionasse solo con altri personaggi, non con lo stesso. I soldi non sono un problema (dovrei essere sui 800.000), mi sa che ne comprerò un paio

Nigg
28-04-2016, 16:42
Occhio a non sprecare soldi, con il primo pg puoi tranquillamente usare il 50% che alzi la reputazione abbastanza facilmente.
Con gli altri appena hai accesso al baule dagli da subito i +100% ^^

Windtears
28-04-2016, 21:42
Uscita la patch/update con i tool ufficiali per sviluppare le mod. :)

Vediamo se qualcuno rilascerà una Lilith per GD. :D

MrXaros
28-04-2016, 22:46
Scusate ma non posso leggere tutto il thread. Domanda semplice:

E' godibile anche da un asociale come me che ama il single player?

Er Monnezza
28-04-2016, 23:16
il gioco è pensato per il single player, il multiplayer è solo un optional

Nigg
29-04-2016, 08:21
Quoto.

Uscita la patch/update con i tool ufficiali per sviluppare le mod. :)

Vediamo se qualcuno rilascerà una Lilith per GD. :D

Io spero che sviluppino il GDdefiler così evito di farmi 7000 pg... a 3-4 vorrei fermarmi asd
Farmarmi tutta la storia ogni volta è una palla, non tanto elite ma fare lv1lv40 è noioso...

polli079
29-04-2016, 08:22
Perso il primo pet pg per un mio errore (delle api mi hanno praticamento fatto scendere la vita in un secondo, non so come) ho creato il secondo e ho appena ucciso Cronley o come si chiama.
Mi sono ricreduto sui pet, ho maxato il rovospino e il cane infernale (per entrambi solo la skill per evocarli), il primo fa un danno esagerato e resiste parecchio, il secondo un pò meno.
Adesso sto maxando lo sciamano per prendere una di queste due skill:
1.skill che aumenta assorbimento danno e potenzia anche i pet (esclusiva)
2.pantera
Sono più propenso per la prima in quanto avrei più sopravvivenza e aumenterei il danno del pet anche se, l'idea di avere un pet in più mi stuzzica.

polli079
02-05-2016, 08:10
Ieri ho fatto una quest in un dungeon delle colline spezzate, alla fine il tipo mi ha dato una chiave per aprire una porta in quell dungeon, entro dentro e vengo avvisato che il portale qui non funzionerà. Fatto il primo livello, alcuni punti veramente ostici (dove ti chiudono dentro una stanza), saranno usciti 3/4 elite (non tutti assieme), un problema grosso è stato che verso la fine avevo il pavimento pieno di oggetti e le scritte davano parecchio fastidio, per fortuna che I pet hanno fatto il loro dovere.

Er Monnezza
02-05-2016, 09:11
a sinistra della barra c'è un pulsante che ti permette di impostare quale loot visualizzare, in situazioni simili magari puoi mettere il pulsante su verde, cosi ti mostra solo gli oggetti dal verde in su

polli079
02-05-2016, 09:31
a sinistra della barra c'è un pulsante che ti permette di impostare quale loot visualizzare, in situazioni simili magari puoi mettere il pulsante su verde, cosi ti mostra solo gli oggetti dal verde in su

Ottimo perchè ormai il drop è molto alto anche se la maggior parte degli oggetti sono bianchi/gialli inutili.
Ma non c'è nulla per avere indicazione sulle abilità dei nemici con la stellina, tipo diablo?
Per adesso il gioco mi sta piacendo, devo ammettere che sono stato un pò traviato da D3, alla fine durante la progressione del pg, cambiavo spesso abilità, qui è dall'inizio che uso sempre le solito.
1.pet
2.abilità che mi da l'oggetto incastonato nell'arma, palla di fuoco.
insomma, alquanto noioso già da medie sessioni.
Piacevolmente sorpreso dalle costellazioni, veramente vaste.

mbrown
02-05-2016, 09:36
Beccato sabato il primo Nemesis, quello degli Aether. Mi ha fatto un c... mostruoso, dato che mi ha praticamente tirato giù tutti i pet e in più rigenerava. Sono ancora al 77, mi sa che i Nemesis vanno affrontati all'85 e con un buon equip

Er Monnezza
02-05-2016, 09:57
Beccato sabato il primo Nemesis, quello degli Aether. Mi ha fatto un c... mostruoso, dato che mi ha praticamente tirato giù tutti i pet e in più rigenerava. Sono ancora al 77, mi sa che i Nemesis vanno affrontati all'85 e con un buon equip

quello degli Aethereals mi sa che è il peggiore di tutti perchè ti si teletrasporta addosso, e ti spara addosso i dardi che vanno in tutte le direzioni, per non parlare del fulmine in testa che ti leva quasi tutta la vita

polli079
02-05-2016, 10:00
Ma a veterano hardcore, con mio pet master c'è qualcosa che devo temere particolarmente?

Er Monnezza
02-05-2016, 10:01
Ottimo perchè ormai il drop è molto alto anche se la maggior parte degli oggetti sono bianchi/gialli inutili.
Ma non c'è nulla per avere indicazione sulle abilità dei nemici con la stellina, tipo diablo?
Per adesso il gioco mi sta piacendo, devo ammettere che sono stato un pò traviato da D3, alla fine durante la progressione del pg, cambiavo spesso abilità, qui è dall'inizio che uso sempre le solito.
1.pet
2.abilità che mi da l'oggetto incastonato nell'arma, palla di fuoco.
insomma, alquanto noioso già da medie sessioni.
Piacevolmente sorpreso dalle costellazioni, veramente vaste.

col mio ho seguito la build Lazy pokemon master nella guida, io in pratica non faccio niente, fanno tutto i pet, io mi limito a lanciare Curse of Frailty per indebolire e rallentare i nemici, e ogni tanto sparo Devouring Swarm, Grasping Vines, Bloody Pox, che rallentano/indeboliscono/riducono resistenze, ma sopratutto servono per far proccare le skill delle costellazioni a loro associate

http://grimcalc.com/build/n9qG6a